View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Non penso proprio... basterebbe una "banale" Ageia, oppure... cos'e'... una X1600 mi sembra... che sarebbe tre volte piu' potente di una Ageia... peccato che non ci sia il software per gestirlo sto hardware...
Andiamo al tri-sli!! :D
andiamo all'ippodromo a darci all'ippica...:tapiro:
ghiltanas
06-12-2007, 21:45
ora che ho finalmente provato sia la versione fixata su xp posso dire che imho:
sotto xp si guadagna effettivamente, io ci posso giocare a 1680*1050 ;)
tuttavia sono del parere che gli effetti dx10 per quanto "emulati" fedelmente sono peggiori delle dx10 vere e la scelta è un pò ardua...
Anche un sli semplice, con una scheda per la fisica (una x1600 quanto costerebbe... niente) ma i capoccia hanno deciso di no, quindi dovremo aspettare anni e anni per le CPU multicore (16 e piu') e aspettare ancora di piu' per il software...
Peccato, la fisica e' una importante frontiera, l'"imprevedibilita'" quando giochi...
Ok, va be'... saluti...
:)
Tephereth
06-12-2007, 22:25
Azz... nemmeno io ho visto un minimo guadagno (non è che c'entrano le 8800gt? altri possessori di questa scheda hanno notato miglioramenti?). Però spero almeno che non mi escano problemi :stordita:
probabile, sarebbe l'ennesima mossa commerciale non ci sarebbe nulla da stupirsi ahimè.
(cioè.. io per adesso godo però... fino a che non usciranno le nuove schede divora mercato :Prrr: )
Salve, ho cercato di leggere un pò la discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Ho un PC Q6600 con 2900xt e 2 GB di ram
ma non riesco a giocare a Crisis.
Cioè, me lo installa, vedo la presentazione, ma dice che è impossibile creare il profilo, poi parte il gioco e i comandi della tastiera e del mause non funzionano,
nelle opzioni per cambiare le impostazioni dei comandi è tutto vuoto,
in poche parole inizio il gioco e affogo in fondo al mare perchè non posso muovermi di li. Ho installato i 7.11 con Vista 32bit
La cosa strana è che su un altro Pc con una X1300 mi funziona tutto bene.
C'è un modo per poter giocare a Crisis con la 2900xt anche se non con tutto al massimo ???
Ciao e grazie.
ghiltanas
06-12-2007, 22:39
Salve, ho cercato di leggere un pò la discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Cioè, me lo installa, vedo la presentazione, ma dice che è impossibile creare il profilo, poi parte il gioco e i comandi della tastiera e del mause non funzionano,
in poche parole inizio il gioco e affogo in fondo al mare perchè non posso muovermi di li. Ho installato i 7.11 con Vista 32bit
C'è un modo per poter giocare a Crisis con la 2900xt anche se non con tutto al massimo ???
Ciao e grazie.
prima cosa ti dico che tutto al massimo è impossibile con la tua vga :read:
per il problema principale nn saprei, anche xkè nn conosco bene le ati e magari c'è qualche fix che risolve il problema
Ciao e grazie.
invece di postare la stessa roba in tutti i 3d... andare a vedere cosa ti è stato risposto sul 3d della hd2900xt?
è impossibile che dipenda dalla scheda video :rolleyes:
prima cosa ti dico che tutto al massimo è impossibile con la tua vga :read:
per il problema principale nn saprei, anche xkè nn conosco bene le ati e magari c'è qualche fix che risolve il problema
perchè? 1024x768 @ very high non può esistere? :rolleyes: bè allora la mia è una 2900xt "speciale" :rolleyes:
Melchior
06-12-2007, 22:59
http://files.filefront.com/Cubans+CustomCrysisConfigs+12/;9133381;/fileinfo.html
avete provato questo?
io con il fix very high dx9 + custom/autoexec very high di sto tizio + 169.13( trovato su incrysis forum) viaggio a medie di fps paurose...beh non e' che prima
mi trovavo poi cosi' male eh ;) ..pero' ho trovato un bell'aumento di fps .
all'interno della cartella troverete i tweaks relativi a vari settaggi dell'autoexec per tutti i gusti.
provateli.:D
Se è quello che penso io si l'ho provato, ma non vale assolutmente la pena. A un effetto di illuminazione abbastanza ridicolo, più vari bug sulle ombre e su alguni oggetti
infatti è quello che ha fatto.
no, settando quel valore su 1 la fisica viene calcolata dalla CPU = prestazioni normali ma fisica non perfettamente coordinata con la resa grafica.
col valore su 0 la scheda video calcola sia fisica che resa grafica e renderizza i 2 campi ed il risultato è una fisica più reale e veritiera ma con una pesantezza mostruosa (già i PC sono GPU limited... facciamogli calcolare anche la fisica in very high...).
la fluidità del video, ripeto, è data dallo screen di ogni frame (1 ogni 8 secondi) uniti col virtual dub.
l'esperimento è fatto per dimostrare le potenzialità del motore grafico: la fisica (già molto bella) potrebbe funzionare pure meglio ma ci vorrebbero delle GPU fantascientifiche per gestire l'effetto.
Difatti l'ho capito dopo perché era fluido... ma allora non capisco che differenza c'è tenendo quel valore su 1 oppure su 0. Tanto vale tenerlo su 1 che così chi ha un multicore ne tre benefici e la CPU viene sfruttata a dovere. Cioè quel filmato non ha il minimo senso... ti fa vedere che se usi la CPU scatta (altro non ti fa vedere)... mentre se usi la GPU va tutto più veloce... ritoccando il filmato però. :rolleyes: :mbe:
altra cosa: sono l'unico che ha la mania di avere tutte le munizioni di tutte le armi al max? :D
Del tipo che quando hai sparato 3 colpi ricarichi e poi hai bisogno per forza di tornare al massimo? no :cry:
anke :asd:
ma sopratutto che non mi muovo troppo se non ho pistole, mitra, altra pistola, granate, bazooka e c4 tutto al max:sofico:come vi capisco... se non sono con le tasche piene, non mi fido ad avanzare :asd:
DmXruleZ
06-12-2007, 23:53
come vi capisco... se non sono con le tasche piene, non mi fido ad avanzare :asd:
quoto assolutamente....ogni gruppo di soldati coreani che ammazzo mi rifaccio sempre l'arsenale..:asd:
GOLDRAKES
06-12-2007, 23:55
ecco appena provato ;) 1440x900 tutto medio giocabile ma non soddisfacente
http://img512.imageshack.us/img512/6103/crysis2007120700480323cu7.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=crysis2007120700480323cu7.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/6391/crysis2007120700484706zo3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=crysis2007120700484706zo3.jpg)
adesso provo 1024x768 sempre medio faro' sicuramente piu' fps :p
invece di postare la stessa roba in tutti i 3d... andare a vedere cosa ti è stato risposto sul 3d della hd2900xt?
Nel 3d della hd2900xt ho capito che non dipende dalla scheda video,
però non ho trovato la soluzione e speravo di trovarla quì,
infatti leggendo una pagina a caso mi è capitata una scritta del tipo
"Esequi come amministratore"
Non so spiegarmi il perchè ma adesso è tutto normale,
su Xp non mi era mai successo...boo
Tephereth
07-12-2007, 02:06
Difatti l'ho capito dopo perché era fluido... ma allora non capisco che differenza c'è tenendo quel valore su 1 oppure su 0. Tanto vale tenerlo su 1 che così chi ha un multicore ne tre benefici e la CPU viene sfruttata a dovere. Cioè quel filmato non ha il minimo senso... ti fa vedere che se usi la CPU scatta (altro non ti fa vedere)... mentre se usi la GPU va tutto più veloce... ritoccando il filmato però. :rolleyes: :mbe:
ehm... no.
il video dimostra che la fisica è più realistica se affidata alla GPU. difatti Crysis adotta due framebuffer differenti per fisica e grafica i quali non sono perfettamente sincronizzati perchè il primo gestito da CPU il secondo da GPU.
il video è solo una dimostrazione, non serve per settare ne migliorare nulla. figuriamoci se con le schede video in commercio, che nn ce la fanno neanche con la sola grafica, affidiamo la gestione anche della fisica.
Tephereth
07-12-2007, 02:14
nuovi driver nvidia 169.17
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2523022
oramai ne sfornano uno al giorno :mbe:
voci non confermate danno la patch in uscita per mercoledì.
ehm... no.
il video dimostra che la fisica è più realistica se affidata alla GPU. difatti Crysis adotta due framebuffer differenti per fisica e grafica i quali non sono perfettamente sincronizzati perchè il primo gestito da CPU il secondo da GPU.
il video è solo una dimostrazione, non serve per settare ne migliorare nulla. figuriamoci se con le schede video in commercio, che nn ce la fanno neanche con la sola grafica, affidiamo la gestione anche della fisica.
Si ma come fai a dirlo? Si vede ben poco con quel parametro impostato a 1... :rolleyes: durerà pochi secondi e la torre comincia/inizia solo a crollare, piano piano... senza crollare del tutto... a scatti per giunta... Da questo punto di vista non vengono fatti altri paragoni tra gestione della fisica CPU/GPU... perchè tutto il resto del video viene fatto tenendo il parametro su 0. Anche perchè scusa, che sia la CPU a farli o la GPU... sempre gli stessi calcoli devono fare no?
e dove sarebbero ste voci non confermate ?????????????
manda il link
ghiltanas
07-12-2007, 08:38
ma porca miseria 10 driver alla settimana :muro: ...
ma xke' nn ne sfornano max 2 al mese ma fatti bene? :rolleyes:
Mastermind06
07-12-2007, 09:20
Io aspetto la patch e poi cambio anche i driver, a sto punto conviene.
Wing_Zero
07-12-2007, 09:20
http://img512.imageshack.us/img512/6103/crysis2007120700480323cu7.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=crysis2007120700480323cu7.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/6391/crysis2007120700484706zo3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=crysis2007120700484706zo3.jpg)
NON LO SO, se per te e' giocabile a 18 fps... :doh: :rolleyes: :rolleyes:
cala cala...
il gioco migliora con i 169.13?
PS nn ho conf in SLI
e con i 169.17?
il gioco migliora con i 169.13?
PS nn ho conf in SLI
e con i 169.17?
aumentano solo con lo sli
lupennino
07-12-2007, 09:56
bo ragazzi io non so cosa intendete voi... però con la config in sign...
e quasi tutto al max a 1280 me lo gioco tranquillamente e sono all'ultima missione...
non so quanti fps faccio perchè non li monitorizzo... a me basta che si fluido....
ghiltanas
07-12-2007, 09:58
aumentano solo con lo sli
sbagliato :O
come ho gia' detto + volte i .13 sono ottimi a me hanno aumentato il frame rate sia con vista che con xp, li consiglio al di la della patch o meno,che tanto sembra un al lupo al lupo sta patch.
sotto xp si guadagnano circa 4-5 frame con vista 3-4
con quelli nuovi nuovi i .17 nn so xke' ho visto ora che sono usciti e nn ho voglia di ricambiarli di nuovo. Se qualcuno li prova ci dica come vanno ;)
ghiltanas
07-12-2007, 09:59
bo ragazzi io non so cosa intendete voi... però con la config in sign...
e quasi tutto al max a 1280 me lo gioco tranquillamente e sono all'ultima missione...
non so quanti fps faccio perchè non li monitorizzo... a me basta che si fluido....
tutto al massimo con che os?
lupennino
07-12-2007, 10:02
tutto al massimo con che os?
non tutto al massimo eh!
tutto tranne le texture...
so xp
IlGranTrebeobia
07-12-2007, 10:26
Non capisco tutta questa corsa a bacchettare edit: (volevo dire) GOLDRAKES a tutti i costi, cioè mica ha sfottuto i nostri sistemi o detto qualche cazzata, non vedo perchè ogni post che fa si debba contestare :rolleyes: boh, avrà un sistema che non è proprio all'ultimo grido, e allora?
Comunque questi driver mi hanno rotto, io ho dovuto reinstallare gli ultimi driver non beta perchè i beta non vanno giù ai giochi opengl, non me ne va uno :doh: aspetterò il nuovo ufficiale
raga avete visto il nuovo operation flashpoint 2?? mi sa ke crysis in grafica puo essere veramente battuto anke se tra un po....:eek: :eek:
IlGranTrebeobia
07-12-2007, 10:54
raga avete visto il nuovo operation flashpoint 2?? mi sa ke crysis in grafica puo essere veramente battuto anke se tra un po....:eek: :eek:
Mi stavo guardando i documenti con le features del cryengine2... Ha potenzialità enormi... Crysis è solo un assaggio secondo me :rolleyes: e un sandbox così ben fatto è una manna... Il problema è che non abbiamo ancora l'hardware giusto :stordita:
Mi stavo guardando i documenti con le features del cryengine2... Ha potenzialità enormi... Crysis è solo un assaggio secondo me :rolleyes: e un sandbox così ben fatto è una manna... Il problema è che non abbiamo ancora l'hardware giusto :stordita:
gia su questo ti do ragione purtroppo:mad:
GOLDRAKES
07-12-2007, 11:09
NON LO SO, se per te e' giocabile a 18 fps... :doh: :rolleyes: :rolleyes:
cala cala...
ho giocato un po' con le impostazioni e mettendo alcuni parametri che non influiscono troppo sulla qualità sono riuscito ad avere 35 fps a 1440x900
cmq avevi ragione sul mo picci' :D non gira
halduemilauno
07-12-2007, 11:10
dossier crysis.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071207
;)
mirage12345
07-12-2007, 11:31
Ragazzi, ma quanti livelli ci sono nel gioco e quali sono i loro nomi?
Ogni tanto avanzando nel gioco passo da un settore ad un altro (ad esempio Relic, Assault, Onslaught, Awakening) ma non riesco a capire se sono cambi di livello vero e proprio oppure se sono parti di uno stesso livello.
Qualcuno può postare tutti i nomi dei livelli ed eventuali sottolivelli? Potrebbe essere anche interessante da mettere in prima pagina e non svelerebbe comunque nulla sulla trama.
Grazie e ciao
IlGranTrebeobia
07-12-2007, 11:34
Ragazzi, ma quanti livelli ci sono nel gioco e quali sono i loro nomi?
Ogni tanto avanzando nel gioco passo da un settore ad un altro (ad esempio Relic, Assault, Onslaught, Awakening) ma non riesco a capire se sono cambi di livello vero e proprio oppure se sono parti di uno stesso livello.
Qualcuno può postare tutti i nomi dei livelli ed eventuali sottolivelli? Potrebbe essere anche interessante da mettere in prima pagina e non svelerebbe comunque nulla sulla trama.
Grazie e ciao
Si rivelerebbe la lunghezza :p
Comunque sono i nomi dei livelli, praticamente ogni caricamento equivale ad un livello.
Wing_Zero
07-12-2007, 12:00
ho giocato un po' con le impostazioni e mettendo alcuni parametri che non influiscono troppo sulla qualità sono riuscito ad avere 35 fps a 1440x900
mmmm:
1) Gia a medio la grafica e' abb orrenda
2) te a 1440x900 da medio hai abbassato ancora la qualita' verso low
3) 35 fps a 1440x900 ad una via di mezzo tra LOW e MEDIUM...complimenti..bel traguardo!
4) Posta gli screenshot , senno pure io sn buono a dire che a very high faccio 200 fps ^^
5) Si indubbiamente avevo ragione, dato che stai giocando a crysis con un framerate appena decende, e con uan grafica da videogame di 5 anni fa ^^
ieri sera ho installato i driver 169.13!:D
stamattina vedo i ''nvidia 169.17'':eek: che devo fare?che cambia???:confused:
GOLDRAKES
07-12-2007, 12:29
mmmm:
3) 35 fps a 1440x900 ad una via di mezzo tra LOW e MEDIUM...complimenti..bel traguardo!
4) Posta gli screenshot , senno pure io sn buono a dire che a very high faccio 200 fps ^^
5) Si indubbiamente avevo ragione, dato che stai giocando a crysis con un framerate appena decende, e con uan grafica da videogame di 5 anni fa ^^
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! :cool: mentre te di soldi ne hai spesi eccome! :eek: :D
e poi non venire a fare il sapientone quando mi dovrei vantare io che a gennaio sono 5anni! ed ho esperienza in questo settore ormai da molti anni! non è overclokkato
N.B. la prova te la daro' quando comprero' il gioco! ;)
Tephereth
07-12-2007, 12:34
Si ma come fai a dirlo? Si vede ben poco con quel parametro impostato a 1... :rolleyes: durerà pochi secondi e la torre comincia/inizia solo a crollare, piano piano... senza crollare del tutto... a scatti per giunta... Da questo punto di vista non vengono fatti altri paragoni tra gestione della fisica CPU/GPU... perchè tutto il resto del video viene fatto tenendo il parametro su 0. Anche perchè scusa, che sia la CPU a farli o la GPU... sempre gli stessi calcoli devono fare no?
mi arrendo
Tephereth
07-12-2007, 12:39
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! :cool: mentre te di soldi ne hai spesi eccome! :eek: :D
e poi non venire a fare il sapientone quando mi dovrei vantare io che a gennaio sono 5anni! ed ho esperienza in questo settore ormai da molti anni! non è overclokkato
fino ad una settimana fa ho avuto e giocato con Crysis con una 8600 GTS occata ed il massimo che ho ottenuto sono stati 28 fps di media nei benchmarks con risoluzione 1120x700 e settaggi medium-high.
a 1440x900 avevo 18 fps con settaggi medio-bassi... fai tu
e c'è anche da tener conto di una cosa la demo, i primi 2-3 livelli ed i benchmarks non sono assolutamente indicativi per il proseguo del gioco.
come detto io avevo 28 fps di media ed in molti livelli ho dovuto cambiare settaggi per adeguarmi alla pesantezza.
con quella scheda a 1440x900, alcuni livelli non potrai giocarli nemmeno a low, come non ho potuto fare io.
Anche un sli semplice, con una scheda per la fisica (una x1600 quanto costerebbe... niente) ma i capoccia hanno deciso di no, quindi dovremo aspettare anni e anni per le CPU multicore (16 e piu') e aspettare ancora di piu' per il software...
Peccato, la fisica e' una importante frontiera, l'"imprevedibilita'" quando giochi...
Ok, va be'... saluti...
:)
Eh, magari... :rolleyes:
:what:
I driver durano un giorno mo? :D
Mi sa che poi lo provo... sti .13 non mi han fatto guadagnare niente. :(
Eh, magari... :rolleyes:
:what:
I driver durano un giorno mo? :D
Mi sa che poi lo provo... sti .13 non mi han fatto guadagnare niente. :(
fammi sapere!;)
GOLDRAKES
07-12-2007, 12:51
@tephereth
cioè mi stai dicendo che i livelli successivi saranno ingiocabili?
Il video della fisica vuole dimostrare che settando sys_physics_CPU 0 la fisica diventa più realistica. Ora non ho capito se è perchè viene gestita dalla GPU o perchè vengono fatti dei calcoli più precisi. Fatto sta che ho provato nell'editor, e impostando sys_physics_CPU 0 si nota che i movimenti diventando più fluidi, come se il motore calcolasse la fisica ogni diciamo 0.2 secondi, mentre con sys_physics_CPU 1 il calcolo viene fatto ogni 0.4 secondi (numeri sparati a caso).
Il punto è che con 100 barili o casse in movimento sia la gpu che la cpu non riescono a reggere la mole di calcoli. E io mi domando: ma è possibile che con i dual-quad core che ci sono oggi non siamo neanche in grado di gestire la fisica di 100 casse in movimento? E' realmente così pesante? Tenendo anche conto che la fisica mostrata è solo una lontana imitazione della fisica reale...
Tephereth
07-12-2007, 12:58
@tephereth
ci sono alcuni livelli molto pesanti:
su un totale di 11 ci sono almeno 3-4 livelli dove, con la mia vecchia 8600 GTS occata, ris 1120x700 e settaggi high-medium, è andato tutto liscio.
ce ne sono poi altri 3-4 dove ho dovuto abbassare i settaggi a medium per poter giocare (altrimenti ingiocabile).
il resto va così-così, dipende dai gusti.
a 1440x900 non credo siano giocabili i livelli più pesanti... forse solo con settaggi tutti su LOW... ma a quel punto che senso avrebbe? il mio consiglio e giocare almeno con tutto su medium, magari scnedi di risoluzione (anche molto) come ho fatto io.
Il video della fisica vuole dimostrare che settando sys_physics_CPU 0 la fisica diventa più realistica. Ora non ho capito se è perchè viene gestita dalla GPU o perchè vengono fatti dei calcoli più precisi.
esatto, è quello che sto cercando di spiegare a Maeco da una giornata.
la fisica viene affidata alla GPU, sicuramente il gioco si appesantisce e di molto, ma non ci sono più i 2 framebuffer differenti per fisica e grafica e tutto fila via più liscio e fluido e, soprattutto, coordinato con la resa.
Wing_Zero
07-12-2007, 13:04
ahah oddio... non perde tempo neanche a considerare le tue insinuazioni :)
Innanzitutto e' buona educazione nn fare i conti in tasca a nessuno, prima cosa, altrimenti potrei darti del maleducato.
Seconda cosa, ho rivenduto la mia vecchia scheda e con 30 euro (30) di differenza ho preso la scheda che vedi in sign. A differenza tua.
Terza cosa, se soffri di frustazione, e devi divertirti a fare a gara a chi fa piu' fps come vuoi, io ti ho detto come stanno le cose di fatto.
A quella risoluzione tutto a medium fai 18 FPS. OGGETTIVAMENTE INGIOCABILE.
Poi te ne esci che ne fai 35...ok bene, posta gli sshot?!
Per me puoi fare tutti gli fps che ti pare, nn mi importa, non ho nessun problema, io ho detto che solo OGGETTIVAMENTE x stare sopra i 30 fps con a 1440x900 devi stare tra MEDIUM ed LOW
Se te mi vuoi far credere che giochi a palla a 35 fps, io non ci credo. punto :)
E cmq io il sapientone nn lo faccio, ti stavo solo dando uan valutazione oggettiva, visto che magari ho piu' esperienza di te nel campo videoludico.
Se poi a te piace a giocare con crysis con dettagli LOW con la tua "nuova fiammanete hd2600pro" :asd: fai pure :) Sai a me quanto importa.
Cmq sia NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI FARE I CONTI IN TASCA A NESSUNO, E GLI INSULTI VELATI DEL TIPO "SAPIENTONE" SEI PREGATO DI TENERLI PER TE.
Alla prossima segnalo
Ciao
wing
Smanettando con l'editor mi è saltata fuori una finestrella con tutte le variabili che si possono settare da console...è qualcosa di risaputo o una novità? Ci sono stringhe che non ho mai visto nominare
Ad esempio solo per il colorgranding c'è:
r_ColorGranding
r_ColorGrandingDof
r_ColorGrandingFilters
r_ColorGrandingLevels
r_ColorGrandingSelectiveColor
:eek:
fammi sapere!;)
Provati... purtroppo nessun cambiamento neanche con questi :muro:
@tephereth
Si :rolleyes:
CUT
esatto, è quello che sto cercando di spiegare a Maeco da una giornata.
la fisica viene affidata alla GPU, sicuramente il gioco si appesantisce e di molto, ma non ci sono più i 2 framebuffer differenti per fisica e grafica e tutto fila via più liscio e fluido e, soprattutto, coordinato con la resa.
Si beh... diciamo che se i 2 framebuffer diventano uno solo è possibile fare un video più che altro... :asd:
Non ho parole... :huh:
P.S. Io col sistema in sign riesco a giocare a Crysis a 25000x16000 e millemila milioni di fps... se tolgo tutta la fisica, gli effetti, le texture e i modelli :asd:
Smanettando con l'editor mi è saltata fuori una finestrella con tutte le variabili che si possono settare da console...è qualcosa di risaputo o una novità? Ci sono stringhe che non ho mai visto nominare
Ad esempio solo per il colorgranding c'è:
r_ColorGranding
r_ColorGrandingDof
r_ColorGrandingFilters
r_ColorGrandingLevels
r_ColorGrandingSelectiveColor
Già, ce ne sono una quantità decisamente grande (sulle 1600 cvar :) ).
Un buon riassunto delle stringhe più usate, comunque, lo trovi qui (http://img257.imageshack.us/img257/8375/crysiscvarsvy9.gif).
Wing_Zero
07-12-2007, 14:08
prova a mettere a 1152x864 senza AA e senza AF e tutto su high. vedi se ti gira.
E' davvero un peccato giocare a crysis con i dettagli su medio !
prova a mettere a 1152x864 senza AA e senza AF e tutto su high. vedi se ti gira.
E' davvero un peccato giocare a crysis con i dettagli su medio !
Già... non è Crysis poi :)
ghiltanas
07-12-2007, 14:16
non tutto al massimo eh!
tutto tranne le texture...
so xp
guarda che le texture puoi metterle al massimo senza problemi,gli elementi che pesano di + sono gli shader e le ombre ;)
error 404
07-12-2007, 14:27
Come diamine si fa ad utilizzare il fucile TAC?
Mi dice bersaglio non acquisito, ma anche se lo miro (sia col fucile che col binocolo) non cambia niente :confused:
Come diamine si fa ad utilizzare il fucile TAC?
Mi dice bersaglio non acquisito, ma anche se lo miro (sia col fucile che col binocolo) non cambia niente :confused:
Spoiler pls, anche se ormai lo conosceranno tutti...
Lo puoi usare solo con l'astronave (boss finale, dopo il ragno) e in determinati momenti. Devi mirare su parti specifiche e vedrai che lo acquisisci. ;)
error 404
07-12-2007, 14:48
Spoiler pls, anche se ormai lo conosceranno tutti...
Lo puoi usare solo con l'astronave (boss finale, dopo il ragno) e in determinati momenti. Devi mirare su parti specifiche e vedrai che lo acquisisci. ;)
Ah, scusate.
Comunque
io sono contro il mostro sulla portaerei, ma non so come abbatterlo...
Melchior
07-12-2007, 14:57
guarda che le texture puoi metterle al massimo senza problemi,gli elementi che pesano di + sono gli shader e le ombre ;)
a me pesano tantissimo a livello di vram, lascindole a medium nessuno scatto, mettendole ad high (o semplicemente disabilitando il sys_lowspecpak) è uno scatto continuo
Il video della fisica vuole dimostrare che settando sys_physics_CPU 0 la fisica diventa più realistica. Ora non ho capito se è perchè viene gestita dalla GPU o perchè vengono fatti dei calcoli più precisi. Fatto sta che ho provato nell'editor, e impostando sys_physics_CPU 0 si nota che i movimenti diventando più fluidi, come se il motore calcolasse la fisica ogni diciamo 0.2 secondi, mentre con sys_physics_CPU 1 il calcolo viene fatto ogni 0.4 secondi (numeri sparati a caso).
Il punto è che con 100 barili o casse in movimento sia la gpu che la cpu non riescono a reggere la mole di calcoli. E io mi domando: ma è possibile che con i dual-quad core che ci sono oggi non siamo neanche in grado di gestire la fisica di 100 casse in movimento? E' realmente così pesante? Tenendo anche conto che la fisica mostrata è solo una lontana imitazione della fisica reale...
Il problema è che i dual e i quad non sono sfruttati,e quando lo sono non vengono gestiti come si deve.
Non ho parole... :huh:
P.S. Io col sistema in sign riesco a giocare a Crysis a 25000x16000 e millemila milioni di fps... se tolgo tutta la fisica, gli effetti, le texture e i modelli :asd:
Cerchiamo prima di capire con quali dettagli precisamente gioca invece di affermare cose di cui non si conosce la realtà effettiva.
Già... non è Crysis poi :)
Bhè la fisica è quella,la giocabilità è quella...Non vedo perchè a medio debba fare schifo!
error 404
07-12-2007, 15:32
Finito il gioco a delta! (e solo ora scopro che è l'unica difficoltà in cui i nemici parlano coreano :asd:).
Quand'è che esce il seguito? :D
Una cosa non capisco,ma perchè mai acquistare la 2600pro e non la xt allo stesso prezzo?:confused:
Ah, scusate.
Comunque
io sono contro il mostro sulla portaerei, ma non so come abbatterlo...
raccogli e lanciali tutti i bazooka che trovi sparsi x il ponte, li devi usare praticamente tutti, c'è un punto dove ti mette bazooka infiniti (è una grossa cassa), è proprio al centro del ponte uscendo dalla porta... devi lanciarglieli finche non cade, ci vogliono diversi minuti... e pensa che l'ho finito a delta
GOLDRAKES
07-12-2007, 15:44
Una cosa non capisco,ma perchè mai acquistare la 2600pro e non la xt allo stesso prezzo?:confused:
ciao perchè la xt crea problemi con la mia mainboard :)
in effetti la 6800 l'ho cambiata per avere le shader model 4.0 come prestazioni cambia poco
Wing_Zero
07-12-2007, 15:46
Bhè la fisica è quella,la giocabilità è quella...Non vedo perchè a medio debba fare schifo!
Che fa skifo sei stato te l'unico a dirlo... :)
Quello che karman stava dicendo e che il gioco si snatura giocandolo a medio dato che l'immersione, l'atmosfera, e gli occhi lucidi sulla bellezza grafica te li lascia solamente giocandolo ad high o very high. tutto qui :)
Wing_Zero
07-12-2007, 15:49
allora lgi sshot a 35 fps? dv sono? :)
Quello che karman stava dicendo e che il gioco si snatura giocandolo a medio dato che l'immersione, l'atmosfera, e gli occhi lucidi sulla bellezza grafica te li lascia solamente giocandolo ad high o very high. tutto qui :)
Ah scusa utilizzo un altro termine,brutto!:D Le motivazioni successive che dai non aggiungono nulla a quello che ho scritto nel mio post precedente.Mi tocca ripetere che indifferentemente dalla qualità grafica tutto il resto rimane.L'immersione e l'atmosfera che citi tu sono dovuti soprattutto ad altri fattori che con la grafica sono lontani parenti.:)
SchedaVideo
07-12-2007, 15:58
FORMATTO.......... anche i 169.17 mi danno problemi stavo provando 3DMark 06 e BUM piu niente video solito allarme i driver video hanno smesso di funzionare e sono correttamente ripristinati.................. che palle....
in effetti la 6800 l'ho cambiata per avere le shader model 4.0 come prestazioni cambia poco
Vabè comunque se metti a 1024x768 con gli stessi dettagli quanti fps fai precisamente?Sono curioso...:D
Wing_Zero
07-12-2007, 16:05
Ah scusa utilizzo un altro termine,brutto!:D Le motivazioni successive che dai non aggiungono nulla a quello che ho scritto nel mio post precedente.Mi tocca ripetere che indifferentemente dalla qualità grafica tutto il resto rimane.L'immersione e l'atmosfera che citi tu sono dovuti soprattutto ad altri fattori che con la grafica sono lontani parenti.:)
beh, questo e' un TUO parere, che rimane tale concordi? :)
Come gameplay e giocabilita' ci sono altri titoli eccellenti, bioshock, il primo farcry, etc...
Ma l'immersione e l'atmosferma di questo gioco PER ME e MOLTI altri e' derivata soprattutto dall'impatto visivo e dalla grafica. :)
Se poi per te non e' cosi', amen, per me giocare a crysis a dettaglio medio , diventa tutta un altra cosa. Cosi come succede a me, succede a molti altri :)
Wing_Zero
07-12-2007, 16:08
Nada de nada x ora...
solo screen a 18 fps! :boh:
poi nn so se hai notato gli screen a 18 fps come sn fatti...^^
Ha avuto l'accuratezza di guardare da vicino roccie e sabbia...e basta...^^
Se guardava verso il panorama, le palme, ed oggetti in movimento da 18 calavano a 10 secondo me...
tutto questo a 1440x900 dettaglio medio
Poi dice che "toccando alcuni paramentri che influiscono poco sulla grafica" e' riuscito a nn scendere mai sotto i 35 fps....e gli screen nn si sono visti :)
Il punto e' che a me nn importa quanti fps faccia, piu' ne fa emeglio e' per lui, solo che innanzitutto nn mi piace essere preso in giro, e poi dopo il comportamento MALEDUCATO che ha tenuto qualche posto fa, voglio andare in fondo a questa storia :)
Ciao
Wing
beh, questo e' un TUO parere, che rimane tale concordi? :)
Come gameplay e giocabilita' ci sono altri titoli eccellenti, bioshock, il primo farcry, etc...
Ma l'immersione e l'atmosferma di questo gioco PER ME e MOLTI altri e' derivata soprattutto dall'impatto visivo e dalla grafica. :)
Se poi per te non e' cosi', amen, per me giocare a crysis a dettaglio medio , diventa tutta un altra cosa. Cosi come succede a me, succede a molti altri :)
Penso che tanti altri in questo thread avrebbero un pò da ridire su questa affermazione che hai fatto,comunque ognuno la penso come vuole alla fine!;) :cincin:
Wing_Zero
07-12-2007, 16:17
Penso che tanti altri in questo thread avrebbero un pò da ridire su questa affermazione che hai fatto,comunque ognuno la penso come vuole alla fine!;) :cincin:
Certo, come tanti altri avrebbero da ridire riguardo alla tua no ? :)
Alla fine sono cose personali e soggettive, per me il gamplay e le meccaniche di gioco vengono al primo posto poi la grafica...Ma un gameplay ottimo ed uan grafica scarna nn riesce a darmi quell'emozione che mi da crysis con una grafica fotorealistica! :)
Poi indipendentemente dalle opinioni e' sempre bello intanvolare e continuare una discussione in modo civile :D:cincin: :cincin:
Certo, come tanti altri avrebbero da ridire riguardo alla tua no ? :)
Alla fine sono cose personali e soggettive, per me il gamplay e le meccaniche di gioco vengono al primo posto poi la grafica...Ma un gameplay ottimo ed uan grafica scarna nn riesce a darmi quell'emozione che mi da crysis con una grafica fotorealistica! :)
Poi indipendentemente dalle opinioni e' sempre bello intanvolare e continuare una discussione in modo civile :D:cincin: :cincin:
Quell'intavolare mi ha fatto venire un certo languorino!:D
Comunque quoto!;)
Beh questo è ovvio, ma è bene chiarirlo... altrimenti persone poco "furbe" potrebbero addurre altre motivazioni al nostro voler vedere gli screens.
;)
P.S.= con il "poco furbe" non mi riferivo a nessuno in particolare eh.
Da parte mia poteva significare tutto e niente!:D
Wing_Zero
07-12-2007, 16:23
Quell'intavolare mi ha fatto venire un certo languorino!:D
Comunque quoto!;)
effettivamente...vo a fare merenda va, che tanto pare che invece di studiare cazzeggio sul forum^^
forse sn un po' OT XD
Scusate,non ricordo piu' quale e' il parametro che migliora la qualita' dei paesaggi a distanza (tipo montagne piu' definite,ecc.) e che se non ricordo male bisognava applicare un valore 4024(sparo):p
Scusate,non ricordo piu' quale e' il parametro che migliora la qualita' dei paesaggi a distanza (tipo montagne piu' definite,ecc.) e che se non ricordo male bisognava applicare un valore 4024(sparo):p
Trovate sul vecchio 3D;)
sys_spec_Texture
[default]
; default of this CVarGroup
= 4
sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 0
SchedaVideo
07-12-2007, 17:59
finito il formattone metto i driver e riprovo il nostro AMATO crysis :eek:
a me pesano tantissimo a livello di vram, lascindole a medium nessuno scatto, mettendole ad high (o semplicemente disabilitando il sys_lowspecpak) è uno scatto continuo
Se abiliti il budget monitor come ti segna l'uso della ram video? Perché mi pare strano che con i 320 mb della tua vga scatti... Coi 256 della mia vecchia x800gto2 non lo faceva, con texture su high. :what:
Cerchiamo prima di capire con quali dettagli precisamente gioca invece di affermare cose di cui non si conosce la realtà effettiva.
Che ho fatto scusa? :asd:
Già... anche perché basta che rileggi i post su questo 3d per vedere che la maggioranza di chi ha finito il gioco è rimasta assolutamente impressionata dalla grafica. Per il resto non ho mai detto che faccia schifo, ho solo inteso che è completamente un'altra esperienza giocarlo a very high rispetto a medium o low. :)
e_detail_materials_view_dist_xy=4096 (o 8192), ma ricorda che devi avere anche r_TexturesStreaming=0. :)
Tephereth
07-12-2007, 18:33
ma stiamo parlando di Crysis?
no perchè se stiamo palrando di Crysis io ho giocato fino a pochi giorni fa con una 8600GTS occata e con dettagli tutti medi non si riesce a giocare a più del 60% del SP anche in 1280x800... figuriamoci a 1440x900.
non voglio dare del ciarlatano a nessuno ma chi afferma che con schede simili si possa giocare a 1440x900 con dettagli medi avendo 35 fps o sta giocando ad un altro gioco o si è sbagliato di grosso.
questa questione non è "opinabile", abbiamo tutti lo stesso gioco e abbiamo visto screen, test, bench e prove con tutte le GPU del creato ed ognuno conosce a menadito le prestazioni con ognuna di esse.
la mia ex scheda faceva il suo sporco lavoro con tutti i giochi in commercio ma per poter giocare a Crysis in maniera decente (parlo di dettagli medio-alti) ero OBBLIGATO a tenere una risoluzione di 1024x768 o equivalente e in molti casi (30% del SP) ho dovuto rivedere le mie impostazioni da medio-alte a full medie per avere un gameplay ACCETTABILE.
quindi non meniamo il can per l'aia. chi segue e ha seguito questo 3d e il 3d aspettando mi conosce e sa quanto ho smanettato con sto gioco a livello di tweaking, ottimizzazioni, modifiche; non sapete quanto tempo c'ho perso per avere dei settaggi decenti con la mia vecchia scheda e se ora mi si viene a dire che una scheda equivalente, anzi peggiore, lo gira a tutto medio a 1440x900 con 35 fps... bhe: permettetimi di affermare che si tratta di un'emerita palla.
qui non siamo di fronte ad opinioni: ci sono i numeri e le analisi che parlano. con una 2600 non è possibile giocare a Crysis a 1440x900 con 35 fps a tutto medio. è un dato di fatto, una sentenza, chiamatela come vi pare ma quello è e quello rimane.
altrimenti sono un coglione io e tutte le persone al mondo che con 8600, 2600 o simili sono costretti a giocare a 1024 con tutto medio e in molte fasi del single player non arrivano a 20 fps.
chi vogliamo prendere in giro?
Tephereth
07-12-2007, 18:34
Bhè la fisica è quella...
cioè la fisica a medium o low è uguale a quella in high o very high?
ripeto, ma stiamo ancora parlando di Crysis o sono finito nel thread sbagliato?
comunicazione di servizio: la fisica a LOW è disattivata.
la fisica tra medium e very high è molto differente:
very high:
e_cull_veg_activation=50
g_joint_breaking=1
g_tree_cut_reuse_dist=0
p_max_MC_iters=6000
e_phys_foliage=2
es_MaxPhysDist=200
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_phys_ocean_cell=0.5
e_foliage_wind_activation_dist=25
g_breakage_particles_limit=250
p_max_object_splashes=3
p_splash_dist0=7
p_splash_dist1=30
p_splash_force0=10
p_splash_force1=100
p_splash_vel0=4.5
p_splash_vel1=10
v_vehicle_quality=4
p_max_substeps_large_group=5
p_num_bodies_large_group=100
medium:
e_cull_veg_activation=30
g_joint_breaking=0
g_tree_cut_reuse_dist=0.35
p_max_MC_iters=5000
e_phys_foliage=1
es_MaxPhysDist=100
es_MaxPhysDistInvisible=15
e_phys_ocean_cell=1
e_foliage_wind_activation_dist=10
g_breakage_particles_limit=130
v_vehicle_quality=1
p_max_substeps_large_group=3
p_num_bodies_large_group=30
ti sembrano la stessa cosa?
Side entrare nella console per vedere come è impostato il parametro??
mircocatta
07-12-2007, 19:11
sbagliato :O
come ho gia' detto + volte i .13 sono ottimi a me hanno aumentato il frame rate sia con vista che con xp, li consiglio al di la della patch o meno,che tanto sembra un al lupo al lupo sta patch.
sotto xp si guadagnano circa 4-5 frame con vista 3-4
con quelli nuovi nuovi i .17 nn so xke' ho visto ora che sono usciti e nn ho voglia di ricambiarli di nuovo. Se qualcuno li prova ci dica come vanno ;)
io non ho guadagnato niente :(
anzi mi freeza pure :(.. ho dovuto riavviare ben due volte, e abbassare i timing della ram del sistema e anke la frequenza della ram della vga dopo una schermata blu :(
forse era quello il problema, strano il fatto ke prima non me l'aveva mai fatto :(
Wing_Zero
07-12-2007, 19:26
no perchè se stiamo palrando di Crysis io ho giocato fino a pochi giorni fa con una 8600GTS occata e con dettagli tutti medi non si riesce a giocare a più del 60% del SP anche in 1280x800... figuriamoci a 1440x900.
non voglio dare del ciarlatano a nessuno ma chi afferma che con schede simili si possa giocare a 1440x900 con dettagli medi avendo 35 fps o sta giocando ad un altro gioco o si è sbagliato di grosso.
questa questione non è "opinabile", abbiamo tutti lo stesso gioco e abbiamo visto screen, test, bench e prove con tutte le GPU del creato ed ognuno conosce a menadito le prestazioni con ognuna di esse.
la mia ex scheda faceva il suo sporco lavoro con tutti i giochi in commercio ma per poter giocare a Crysis in maniera decente (parlo di dettagli medio-alti) ero OBBLIGATO a tenere una risoluzione di 1024x768 o equivalente e in molti casi (30% del SP) ho dovuto rivedere le mie impostazioni da medio-alte a full medie per avere un gameplay ACCETTABILE.
quindi non meniamo il can per l'aia. chi segue e ha seguito questo 3d e il 3d aspettando mi conosce e sa quanto ho smanettato con sto gioco a livello di tweaking, ottimizzazioni, modifiche; non sapete quanto tempo c'ho perso per avere dei settaggi decenti con la mia vecchia scheda e se ora mi si viene a dire che una scheda equivalente, anzi peggiore, lo gira a tutto medio a 1440x900 con 35 fps... bhe: permettetimi di affermare che si tratta di un'emerita palla.
qui non siamo di fronte ad opinioni: ci sono i numeri e le analisi che parlano. con una 2600 non è possibile giocare a Crysis a 1440x900 con 35 fps a tutto medio. è un dato di fatto, una sentenza, chiamatela come vi pare ma quello è e quello rimane.
altrimenti sono un coglione io e tutte le persone al mondo che con 8600, 2600 o simili sono costretti a giocare a 1024 con tutto medio e in molte fasi del single player non arrivano a 20 fps.
hai spiegato perfettamente cio' che intendevo.
alcuni dati sono oggettivi e non opinabili.
Dimmi te se e' possibile con un ATHLON XP a 2ghz, una 2600 pro ed 1 GByte di ram a giocare a 1440x900 dettagli su medi a 35 fps!!
E poi ti senti pure dire "sapientone" e che sono incazzato perche a lui gira bene con un 2600pro...ma ti pare possibile?
Xke' nn chiediamo tutti a GOLDRAKES xke' si diverte tanto a raccontare balle? forse e' lui il frustrato??
SchedaVideo
07-12-2007, 19:47
bè io ho giocato tutto a high a 1680x1050 e giocavo con una media dei 25 FPS che secondo me non è male poi all ultima missione ho messo a 1440
io non ho guadagnato niente :(
anzi mi freeza pure :(.. ho dovuto riavviare ben due volte, e abbassare i timing della ram del sistema e anke la frequenza della ram della vga dopo una schermata blu :(
forse era quello il problema, strano il fatto ke prima non me l'aveva mai fatto :(
Mannaggia a nvidia che ci fa venire l'acquolina in bocca e poi ci lascia all'asciutto... :cry:
Wing_Zero
07-12-2007, 19:58
Non mi pare che hai la stessa config. di goldrakes xò. :)
Cmq ragà non scaldatevi, la situazione è palese... chi vuol capire capisca. ;)
come non quotare :)
cioè la fisica a medium o low è uguale a quella in high o very high?
ripeto, ma stiamo ancora parlando di Crysis o sono finito nel thread sbagliato?
comunicazione di servizio: la fisica a LOW è disattivata.
la fisica tra medium e very high è molto differente:
very high:
e_cull_veg_activation=50
g_joint_breaking=1
g_tree_cut_reuse_dist=0
p_max_MC_iters=6000
e_phys_foliage=2
es_MaxPhysDist=200
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_phys_ocean_cell=0.5
e_foliage_wind_activation_dist=25
g_breakage_particles_limit=250
p_max_object_splashes=3
p_splash_dist0=7
p_splash_dist1=30
p_splash_force0=10
p_splash_force1=100
p_splash_vel0=4.5
p_splash_vel1=10
v_vehicle_quality=4
p_max_substeps_large_group=5
p_num_bodies_large_group=100
medium:
e_cull_veg_activation=30
g_joint_breaking=0
g_tree_cut_reuse_dist=0.35
p_max_MC_iters=5000
e_phys_foliage=1
es_MaxPhysDist=100
es_MaxPhysDistInvisible=15
e_phys_ocean_cell=1
e_foliage_wind_activation_dist=10
g_breakage_particles_limit=130
v_vehicle_quality=1
p_max_substeps_large_group=3
p_num_bodies_large_group=30
ti sembrano la stessa cosa?
E' ovvio che non è la stessa cosa ma di certo non pesa sulla scheda video o mi sbaglio?;) Comunque io parto dal principio che l'utente che gioca con dettagli medi abbia impostato la fisica su high.
SchedaVideo
07-12-2007, 20:30
Non mi pare che hai la stessa config. di goldrakes xò. :)
Cmq ragà non scaldatevi, la situazione è palese... chi vuol capire capisca. ;)
no bè nessuno si :mad: è che mi sono intromesso senza approfondire perdono :ave:
urliamo tutti PATCH! PATCH! forse si spicciano....
Ma non è che te la stai prendendo troppo?:D A parte che non conosciamo ne i dettagli che ha utilizzato ne soprattutto se quei 35 fps li faceva magari alla prima missione,mi sembra prematuro dare sentenze!
Certo che l'utente in questione però potrebbe anche dare informazioni più dettagliate con tanto di screen.:rolleyes:
no bè nessuno si :mad: è che mi sono intromesso senza approfondire perdono :ave:
urliamo tutti PATCH! PATCH! forse si spicciano....
E quando?:D
Mister Tarpone
07-12-2007, 20:40
ma che è successo raga??? che è sta discussione?? :confused:
cioè... a quanto ho capito c'è uno che dice che Crysis li va bene con una 2600pro...... e allora??? :confused:
son contento per lui....
ciao.................................. :confused:
Wing_Zero
07-12-2007, 20:40
Ma non è che te la stai prendendo troppo?:D A parte che non conosciamo ne i dettagli che ha utilizzato e soprattutto se quei 35fps li faceva magari alla prima missione,mi sembra prematuro dare sentenze!
Certo che l'utente in questione però potrebbe anche dare informazioni più dettagliate con tanto di screen.:rolleyes:
e non fare l'avvocato del diavolo ^^
rileggiti tutta la discussione poi capirai...
l'utente in questione pretende di essere l'unico in tutto il globo in grado di giocare a crysis con un athlon xp (!!!) a 2,0 ghz, 1 gb (uno!!) di ram e una 2600pro (pro!!!) a 35fps a 1440x900 dettaglio su medio.
E' come dire che schumacher nn sa guidare una macchina...^^
ma che è successo raga??? che è sta discussione?? :confused:
cioè... a quanto ho capito c'è uno che dice che Crysis li va bene con una 2600pro...... e allora??? :confused:
son contento per lui....
ciao.................................. :confused:
Si però c'ha un athlon xp 2400+!Sinceramente non lo so se è possibile una cosa del genere.:confused:
Mister Tarpone
07-12-2007, 20:43
e non fare l'avvocato del diavolo ^^
rileggiti tutta la discussione poi capirai...
l'utente in questione pretende di essere l'unico in tutto il globo in grado di giocare a crysis con un athlon xp (!!!) a 2,0 ghz, 1 gb (uno!!) di ram e una 2600pro (pro!!!) a 35fps a 1440x900 dettaglio su medio.
E' come dire che schumacher nn sa guidare una macchina...^^
io in alcuni punti arrivo anche a 45fps con una 8600... con le stesse impostazioni.
però non sono assolutamente 45fps di media :asd:
Mister Tarpone
07-12-2007, 20:44
Si però c'ha un athlon xp 2400+!Sinceramente non lo so se è possibile una cosa del genere.:confused:
ma ha detto 35fps di media??? :confused:
ma ha detto 35fps di media??? :confused:
Non mi sembra abbia detto di media e comunque potrebbe rifersi al primo livello della demo.Per questo dico per l'ennesima volta di aspettare a dire certe cose...:rolleyes:
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:05
Ha parlato di 35fps generici senza specificare ne se fosse un picco ne se fossero gli fps ne se fossero quelli minimi (:sofico: ).
In ogni caso il discorso non è per gli fps in se x se... ma x come a risposto ad altri utenti! :)
ma ha risposto male??? :confused: ma non è che prima qualcuno lo ha preso per il culo per la sua config.??? :confused:
boh.... ora mi sono incuriosito :asd: cerco sta discussione per vedè come è iniziata ;)
Ha parlato di 35fps generici senza specificare ne se fosse un picco ne se fossero gli fps ne se fossero quelli minimi (:sofico: ).
In ogni caso il discorso non è per gli fps in se x se... ma x come a risposto ad altri utenti! :)
Se si parla di fps è un conto,se invece ha risposto male ad altri utenti allora è un altro discorso.Io fino ad ora mi sono preoccupato del primo aspetto non conoscendo il discorso completo.Comunque che ha detto precisamente?:)
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:09
Leggi tu stesso...
dall'ultimo post di pag 290 in poi (cmq sono pochi interventi... la lettura sarà veloce :) )
OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora leggo....
ma ha risposto male??? :confused: ma non è che prima qualcuno lo ha preso per il culo per la sua config.??? :confused:
boh.... ora mi sono incuriosito :asd: cerco sta discussione per vedè come è iniziata ;)
Ehm...andando un pò OT ma sai dov'è finito quell'utente che doveva acquistare una 8800gt perchè convinto che avrebbe risolto il problema dello stuttering?:asd:
ma ancora che state parlando di quel tipo con la super 2600pro stra-tuning overclocked extreme version da 500 fps in very high?
dai su... probabilmente ora se la starà ridendo... che volete che combini con un 2400+ e 1 gb di ram? e ovvio che spara una balla dietro l'altra :p
vabbe b:cool: asta che quell utente posti screen con relativi fps e vedremo.no?
Ridi ridi, la sua 2600pro te la ritroverai nel letto stanotte con la ventola che ti triturerà il fravaglio!! :eek: :asd: :D
no problem, ho la 2900xt super sayan version che veglia su di me :sofico: :asd:
Wing_Zero
07-12-2007, 21:19
Allora ti spiego, quello che e' successo senno poi nn si capisce e passo x scemo io e altri :)
Il tipo (GOLDRAKES) e' venuto sul forum ier chiedendo se (testuali parole) "con la sua nuova fiammante hd2600pro" riuscisse a far girare bene crysis.
Io ed altri gli abbiamo risposto che era quantomeno inadeguata per giocarlo con la grafica di next generation
Cosi lui ha postato degli sshot a 1440x900 dett su medio dove aveva 18 fps
ed era tutta contento...
Io gli risponsi che , per me, 18 fps un gioco e' ingiocabile, tantomeno uno sparatutto...
Lui x tutta risposta ha detto che "diminuendo qualche impostazione che nn influsce sulla qualita'" nn scende mai sotto i 35 fps!! :asd: con quella config li a 1440x900 dettagli su medio 35 fps nn li prendera' mai...
Cmq gli ho detto che mi pareva inpossibile e di postare gli SSHOT...
E lui cos'a' fatto? Gli sshot nn li ha postati e poi mi ha insultato tirando fuori paroloni:(ecco il suo post)
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! mentre te di soldi ne hai spesi eccome!
N.B. la prova te la daro' quando comprero' il gioco!
Apparte che ho speso sicuramentemeno di lui per il mio picci, (visto che me lo sono rabattato rivendendo a destra ed a manca...)...ma ti pare possibile rispondere cosi'?
Bah...Cmq dopo quel posto ancora nn ha mai postato gli SSHOT a 35fps....
Io dico la gente...
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:19
mah... ho letto un pò.... ad un certo punto ha anche dato ragione a wing zero dicendo che a 1440x900 non riusciva ad ottenere una giocabilità soddisfacente....
Wing_Zero
07-12-2007, 21:22
mah... ho letto un pò.... ad un certo punto ha anche dato ragione a wing zero dicendo che a 1440x900 non riusciva ad ottenere una giocabilità soddisfacente....
dove? me lo sono proprio perso...
wing zero,quanto fps fai con crysis a 1280?tutto high
Ho letto tutto anche io e non capisco il motivo per cui si sta continuando a parlarne!
Wing_Zero
07-12-2007, 21:26
a 1280x1024 su xp tutto high (no very high) senza AA VS e AF, faccio dai 32 ai 35 di media.
Poi con pikki di 25 e 41 fps.
Se imposto tutto su very high (ovvero con i fix di XP) facio 25-26 fps di media.
Tutto very high su vista ne faccio 17-18 di media
Sempre a 1280x1024
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:26
lo dice qui!!!!
ti posso rispondere io, visto che abbiamo la stessa scheda e le stesse freq, io faccio a 1280x1024 @ very high (dx10, 64bit) una media di 18 fps :muro:
io con la mia 8800 gtx faccio 120fps in discesa in folle col pieno di benza a pieno carico...:cool: :D :mc: :sofico:
io con la mia 8800 gtx faccio 120fps in discesa in folle col pieno di benza a pieno carico...:cool: :D :mc: :sofico:
e con il vento a favore :asd:
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:44
può anche essere!!!! se ha settato le ombre a low!!!!
mmmm:
vabbè...... ma se lui si accontenta di una grafica quasi tutta su medio?? che male c'è??? ;)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
imho si è incazzato per queste risposte un pò freddine :ops:
Wing_Zero
07-12-2007, 21:47
ti posso rispondere io, visto che abbiamo la stessa scheda e le stesse freq, io faccio a 1280x1024 @ very high (dx10, 64bit) una media di 18 fps :muro:
infatti cosa ho detto? 17-18 fps su vista dx 10 very high
Su xp very high (ovvero high + fix) ne faccio (e quindi presumo anche tu) 25 circa...
Wing_Zero
07-12-2007, 21:49
può anche essere!!!! se ha settato le ombre a low!!!!
vabbè...... ma se lui si accontenta di una grafica quasi tutta su medio?? che male c'è??? ;)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
imho si è incazzato per queste risposte un pò freddine :ops:
Mister tarpone, dai mica mi farai cosi' cretino :)
La discussione era finita un secolo fa se lui nn si metteva a fare i conti in tasca mia e non mi insultava...
e cmq 35 fps 1440x900 tutto a medio e ombre a low NON LI FA CMQ ^^
Mister tarpone, dai mica mi farai cosi' cretino :)
La discussione era finita un secolo fa se lui nn si metteva a fare i conti in tasca mia e non mi insultava...
e cmq 35 fps 1440x900 tutto a medio e ombre a low NON LI FA CMQ ^^
Dai non esagerare...Non mi sembra esserci nessuna offesa!Non è che sei un pò permaloso?:)
E' ovvio che non è la stessa cosa ma di certo non pesa sulla scheda video o mi sbaglio?;) Comunque io parto dal principio che l'utente che gioca con dettagli medi abbia impostato la fisica su high.
Infatti pesa sul procio... :asd:
Il principio non era esplicito ;)
Per addolcirvi nell'attesa degli screens di goldrakes vi posto alcuni screns... spero vi piacciano:
CUT
Ho visto il link, belli :)
Ma sono io l'unico che ritiene che l'interno dell'astronave sia un capolavoro di grafica? :O
Non per fare l'avvocato difensore di wing zero (che ovviamente è adulto e vaccinato x poterlo fare da solo), ma a me quando fanno i conti in tasca mi girano di brutto gli zebedei... sopratutto se lo fanno con l'aria di sminuire\ridicolizzare una (mia) spesa.
Ovviamente è una cosa soggettiva. :)
E' soggettivo anche il fatto che voi due la vedete così quella frase!Io per esempio non la interpreto in quel modo e quindi nemmeno le do peso!
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:07
praticamente è andata così..... :asd:
ok... qui è semlicemente ottimista... e confida nella sua config.
io dico solo di aspettare prima di giudicare ;)
postero' screen a volontà --------- con i relativi fps
qui la tua risposta.... evidentemente per lui un pò freddina...
fai fai pure...
a fare un fake nn ci vuole nulla :)
il tuo picci' ti permettera si e' no di giocare a 1024x768 a dettagli su medio. e nn starei neanche sempre sopra i 30 fps.
Puoi psotare qualsiaasi screen tu voglia, con quel processore che ti ritrovi e quella scheda video le cose stanno cosi' :)
ciao
wing
qui è semplicemente contento di aver trovato il modo di giocarlo benone a 1440x900 scendendo a compromessi con qualche impostazione grafica....
ed ecco la tua risposta un pò "dura"...... ;)
mmmm:
qui alla fine si è indispettito per le tue risposte (per lui un pò dure) ed ha sbroccato... :asd:
cmq vabbè dai.... ;) fate subito pace :mad:
altrimenti vi banno tutti :banned:
ciao :ops: :ops:
.
praticamente è andata così..... :asd:
ok... qui è semlicemente ottimista... e confida nella sua config.
qui la tua risposta.... evidentemente per lui un pò freddina...
qui è semplicemente contento di aver trovato il modo di giocarlo benone a 1440x900 scendendo a compromessi con qualche impostazione grafica....
ed ecco la tua risposta un pò "dura"...... ;)
qui alla fine si è indispettito per le tue risposte (per lui un pò dure) ed ha sbroccato... :asd:
cmq vabbè dai.... ;) fate subito pace :mad:
altrimenti vi banno tutti :banned:
ciao :ops: :ops:
.
E nel frattempo la marmotta confezionava la cioccolata!:asd:
Ma state facendo una fiction o cosa?:D
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:12
E nel frattempo la marmotta confezionava la cioccolata!:asd:
Ma state facendo una fiction o cosa?:D
si stiamo facendo beautifull :vicini:
tarattatarararaaaratata.... :asd:
La sbroccata è abbastanza mastodontica eh... :asd:
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:14
La sbroccata è abbastanza mastodontica eh... :asd:
ma infatti li ha sbagliato ;)!!!
però prima di quella uscita ha sempre dato risposte tranquille... mica da sbruffone... :asd: ;)
ma infatti li ha sbagliato ;)!!!
però prima di quella uscita ha sempre dato risposte tranquille... mica da sbruffone... :asd: ;)
Ma che stai a dì...Ma mi spieghi/ate cosa avrebbe detto di così terribile da far andare avanti una discussione avanti,tutto questo tempo?Qui dentro se non mi sbaglio ci son stati "insulti" più seri,ed ora ci si attacca a così poco?:confused:
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:24
Adesso inchinatevi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071207231648_100fps.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071207231648_100fps.JPG)
:O :O :ciapet: :sofico:
:eek: :eek: :eek: :eekk: 110fps
:asd:
Adesso inchinatevi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071207231648_100fps.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071207231648_100fps.JPG)
:Prrr:
Ma che stai a dì...Ma mi spieghi/ate cosa avrebbe detto di così terribile da far andare avanti una discussione avanti,tutto questo tempo?Qui dentro se non mi sbaglio ci son stati "insulti" più seri,ed ora ci si attacca a così poco?:confused:
Guarda che se qualcuno si è sentito preso per il culo non c'è mica bisogno di insulti pesanti. :rolleyes:
E il qualcuno non sei tu, fin lì l'abbiamo capito.
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:25
effettivamente.... :asd:
Guarda che se qualcuno si è sentito preso per il culo non c'è mica bisogno di insulti pesanti. :rolleyes:
Una cosa è sentirsi,un'altra è essere stati presi veramente per il culo!Non credi?;)
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:27
Una cosa è sentirsi,un'altra è essere stati presi veramente per il culo!Non credi?;)
...................................................................... :confused:
Non credo :asd:
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:28
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:confused:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La discussione si fa amletica... e pure ot :D
...................................................................... :confused:
Quello che ho detto!
Continuo a dire che si sta esagerando,e chiudo qui l'ot!:)
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:32
La discussione si fa amletica... e pure ot :D
Quello che ho detto!
ma alla fine chi è che ha sbagliato????? secondo voi?????????????? io non ci sto capendo più una mazza..............
:confused: . . .:confused:
Adesso inchinatevi:
ahahahah!!!:sbonk: qua sopra mi fate sempre cappottare dalle risate!!!:D
ma alla fine chi è che ha sbagliato????? secondo voi?????????????? io non ci sto capendo più una mazza..............
Ma che ce frega chi ha sbagliato!
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:36
Ma che ce frega chi ha sbagliato!
si infatti....
ma che caz.. :confused:
boh... :confused:
adesso dobbiamo interessarci al caso "stuttering" :asd:
non so se ti ricordi....
IlGranTrebeobia
07-12-2007, 22:39
Personalmente mi avrebbero fatto incazzare molto più i primi due reply di wing_zero piuttosto che l'ultimo di goldrakes :rolleyes:
si infatti....
ma che caz.. :confused:
boh... :confused:
adesso dobbiamo interessarci al caso "stuttering" :asd:
non so se ti ricordi....
Non l'hai visto ma ti avevo scritto un post una pagina fa...:asd:
Mister Tarpone
07-12-2007, 22:41
Personalmente mi avrebbero fatto incazzare molto più i primi due reply di wing_zero piuttosto che l'ultimo di goldrakes :rolleyes:
Non l'hai visto ma ti avevo scritto un post una pagina fa...:asd:
cmq nel "famoso thread" non l'ho visto ;)
fine ot.
Ati che ha creato la 2600 pro e Crytek che ha realizzato Crysis!
Io dico cappottoneeeee... :asd:
Seriamente, basta OT... che l'utente era attivo oggi intorno alle 16.50; e ci sbeffeggiava pure! :stordita:
E nvidia che si fa fregare driver mezzi sviluppati :muro:
ghiltanas
07-12-2007, 23:04
mi sono perso qualcosa? torno dopo mezza giornata di assenza e ci sono 5 pagine da leggere :muro:
2 cose cmq: per me il vero divertimento sta diventando l'editor :sofico: (ed anche una droga, vorrei realizzare un mod ma ci vuole un casino...)
secondo per ora nei livelli della sfera di ghiaccio ho una fluidità incredibile, è normale?? tocca i 50, e sto sui 30 senza problemi...
. :confused: :confused: .
:confused: . . . :confused:
. . :confused:
. :confused:
.
. :confused:
Mister Tarpone
07-12-2007, 23:33
..... :asd:
ghiltanas
07-12-2007, 23:37
per me avete sbroccato di testa con crysis :sofico:
ps la sfera ghiacciata
è veramente stupenda.
l'illuminazione specialmente ;)
IlGranTrebeobia
07-12-2007, 23:51
Che spammer questo creatore del thread :asd: ghgh
Comunque si, con l'editor mi sto divertendo anch'io :D
Che spammer questo creatore del thread :asd: ghgh
Comunque si, con l'editor mi sto divertendo anch'io :D
Oggi sono sbroccato :D comunque raga... sono al terzo livello, ammazza se è pesante. Mi sa che mi tocca giocarlo a livello medio. :cry:
Mister Tarpone
07-12-2007, 23:58
Oggi sono sbroccato :D comunque raga... sono al terzo livello, ammazza se è pesante. Mi sa che mi tocca giocarlo a livello medio. :cry:
benvenuto nel club :mano: :asd:
Melchior
08-12-2007, 00:15
Se abiliti il budget monitor come ti segna l'uso della ram video? Perché mi pare strano che con i 320 mb della tua vga scatti... Coi 256 della mia vecchia x800gto2 non lo faceva, con texture su high. :what:
Sembra assurdo anche a me ma è la dura e triste verità :O
Ho monitorato diverse volte attraverso il comando e mai, apparentemente, arrivava a saturare tutti e 320 i mb, però, dato di fatto, scattava in maniera pesante anche con fps alti. Aprivo la finestra dei comandi, digitavo sys_lowspecpak=1, magicamente non scattava più.
Gli imputati sono la vram o windows Vista, perchè il processore proprio lo scagonerei...
Chi sarà il colpevole? :D
Wing_Zero
08-12-2007, 01:14
minkia oh...sn riuscito a portare avanti una telenovelas...e pensare che le odio -.-
Cmq ragazzi, io nn stavo discutendo di nulla, ero solo INCAZZATO per uno che senza motivo mi risponde cosi':
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! mentre te di soldi ne hai spesi eccome!
N.B. la prova te la daro' quando comprero' il gioco!
Nn mi frega di fps screen o quant'altro... mi da fastidio st'aggiamento. punto.
Poi se ci aggiungi che inizi a dre stupidaggini (del tipo che fai millemila fps quando nn e' possibile) allora e' ancora peggio ^^
Io non penso che a mister tarpone o a te piacerebbe che ti venissero fatti i conti in tasca e sentirti chiamare "sapientone" in maniera beffarda quando si stava discutendo sl su alcuni fps.
Il punto 'e che il tizio e' venuto qui a posta a denigrare tutti quelli che si comprano uno scheda video buona xke' gli piace giocare col pc, mostrando che lui con quel cesso di sk video che si ritrova e' in grado di fare meglio di noi tutti...
Cmq io nn gli ho risposto mai "male" e non vedo xke' dovrebbe darti fastidio le mie risposte, ho espresso solo un mio parere.
Cmq, ormai mi sn appallato pure io..e basta co ste minkiate! Risolviamo il problema stuttering! XD
GOLDRAKES
08-12-2007, 01:23
incredibile ! :mbe: non ho parole !
Mister Tarpone
08-12-2007, 01:27
siamo a 300 pagineeeeeeeeeee!!!! :yeah:
............. :sborone:
SchedaVideo
08-12-2007, 05:54
Per addolcirvi nell'attesa degli screens di goldrakes vi posto alcuni screns... spero vi piacciano:
[/URL]http://img225.imageshack.us/img225/6941/crysis2007111511045431td6.jpg (http://img225.imageshack.us/img225/6941/crysis2007111511045431td6.jpg)
http://img248.imageshack.us/img248/2937/crysis2007111518375209mm2.jpg (http://img248.imageshack.us/img248/2937/crysis2007111518375209mm2.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/1895/crysis2007111710103309qq0.jpg (http://img262.imageshack.us/img262/1895/crysis2007111710103309qq0.jpg)
Gli altri qui:
[url]http://news.tecnocomputer.it/forums/showpost.php?p=159633&postcount=157
ma come fate a postare le immagini cosi grandi? io non riesco uffa.... :cry: :cry:
SALVE ,scusate ma come si fa a lasciare in terra claymore, mine anticarro ecc.che non riesco a staccarmele dalle mani??? non sono ancora riuscito a capirlo che cavolo di tasto bisogna usare??:D :( :)
Ragazzi, aiutatemi, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!:help: :help: :help: Non capisco come mai Crysis mi fa una media di 12FPS qualunque sia il dettaglio e qualunque sia la risoluzione! Mi potete aiutare? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
SALVE ,scusate ma come si fa a lasciare in terra claymore, mine anticarro ecc.che non riesco a staccarmele dalle mani??? non sono ancora riuscito a capirlo che cavolo di tasto bisogna usare??:D :( :)
per attaccarle per terra devi abbassarti e puntare il punto piu basso possibile...il mirino diventerà tondo e allora premendo il tasto di fuoco potrai depositare la mina...:fagiano:
Sembra assurdo anche a me ma è la dura e triste verità :O
Ho monitorato diverse volte attraverso il comando e mai, apparentemente, arrivava a saturare tutti e 320 i mb, però, dato di fatto, scattava in maniera pesante anche con fps alti. Aprivo la finestra dei comandi, digitavo sys_lowspecpak=1, magicamente non scattava più.
Gli imputati sono la vram o windows Vista, perchè il processore proprio lo scagonerei...
Chi sarà il colpevole? :D
Aaaaaaah vista... eccolo :asd:
Come tieni r_TexturesStreaming?
Ragazzi, aiutatemi, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!:help: :help: :help: Non capisco come mai Crysis mi fa una media di 12FPS qualunque sia il dettaglio e qualunque sia la risoluzione! Mi potete aiutare? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
Beh, non hai proprio un sistemone... metti tutto su low, togli il vsync, guarda dal pannello ati di non avere i filtri forzati e facci sapere.
Raider-K32
08-12-2007, 10:45
RAGAZZI INCREDIBILE!!!
CREDETEMI!!!
IERI SERA FACCIO PER AVVIARE IL GIOCO CON IL SOLITO FRAPS PER MISURARE LE PRESTAZIONI E...LEGGO SUI NUMERI 999...FONDO SCALA...OK ERO SOLO NEL MENU, POI AVVIO IL 4 LIVELLO, PER RIGIOCARLO, E STAI A VEDERE...VA ULTRAFLUIDO!!!!
SEMBRA CHE VADA AL DOPPIO DELL VELOCITà ADDIRITTURA!!!
TUTTO FELICE E ANCHE PERPLESSO...FACCIO 20 SEC DI GIOCO E MI SI RIAVVIA IL PC :( ...RIENTRO PENSANDO AL MIRACOLO...E...SOLITI 20-25 FPS...CHE DIAVOLO è SUCCESSO? CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI...
PS RICORDO..ERA TUTTO AL MAX IL LIVELLO DI DETTAGLIO TOLTO L'AA...AF 16X...E AVEVO APPENA RIMONTATO I MIEI DUE DRAGHETTI (8800 GT AMP! ZOTAC)...HO FATTO IL MIRACOLO? CIOè SONO IL PRIMO SULLA TERRA AD ESSERE RIUSCITO A GIOCARE A CRYSIS AL MAX FLUIDISSIMO??? :D :eek:
ACCETTO CONSIGLI E CRITICHE...:)
RAGAZZI INCREDIBILE!!!
CREDETEMI!!!
IERI SERA FACCIO PER AVVIARE IL GIOCO CON IL SOLITO FRAPS PER MISURARE LE PRESTAZIONI E...LEGGO SUI NUMERI 999...FONDO SCALA...OK ERO SOLO NEL MENU, POI AVVIO IL 4 LIVELLO, PER RIGIOCARLO, E STAI A VEDERE...VA ULTRAFLUIDO!!!!
SEMBRA CHE VADA AL DOPPIO DELL VELOCITà ADDIRITTURA!!!
TUTTO FELICE E ANCHE PERPLESSO...FACCIO 20 SEC DI GIOCO E MI SI RIAVVIA IL PC :( ...RIENTRO PENSANDO AL MIRACOLO...E...SOLITI 20-25 FPS...CHE DIAVOLO è SUCCESSO? CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI...
PS RICORDO..ERA TUTTO AL MAX IL LIVELLO DI DETTAGLIO TOLTO L'AA...AF 16X...E AVEVO APPENA RIMONTATO I MIEI DUE DRAGHETTI (8800 GT AMP! ZOTAC)...HO FATTO IL MIRACOLO? CIOè SONO IL PRIMO SULLA TERRA AD ESSERE RIUSCITO A GIOCARE A CRYSIS AL MAX FLUIDISSIMO??? :D :eek:
ACCETTO CONSIGLI E CRITICHE...:)
Ah boh ti saranno andati in palla i driver... :asd:
Oppure una mano divina ha deciso di farti giocare a crysis fluido per 20 sec, a te la scelta :rolleyes:
prova a togliere il caps, magari è stato quello :p
Ma sono io l'unico che ritiene che l'interno dell'astronave sia un capolavoro di grafica? :O
no, lo penso anche io, anche non avendo provato prey, la profondità di campo e gli effetti volumetrici che ho visto dentro l'astronave non gli ho mai visti riprodotti così bene in nessun altro gioco. :eek: e poi io sono un amante dei giochi con la profondità di campo, e spero che venga implementata sempre più spesso nei giochi perchè gli rende veramente belli. ;)
prova a togliere il caps, magari è stato quello :p
no, lo penso anche io, anche non avendo provato prey, la profondità di campo e gli effetti volumetrici che ho visto dentro l'astronave non gli ho mai visti riprodotti così bene in nessun altro gioco. :eek: e poi io sono un amante dei giochi con la profondità di campo, e spero che venga implementata sempre più spesso nei giochi perchè gli rende veramente belli. ;)
Già... io di prey avevo provato la demo tempo fa, bello si, ma come grafica non ricordavo niente di paragonabile. Mi viene voglia di reinstallarlo e fare il confronto. :)
la sfera di prey con l'astronave di crysis a ben poco a che fare imho, però in entrambi il giocatore viene lasciato solo in questo mondo ostile con strani macchinari di cui non si sa la funzione, il che lascia molto disorientati :asd: .
la cosa bella che mi stupisce è la straordinaria capacità del cryengine a riprodurre spazi totalmente al buio (vedi, doom3, prey, quake 4)
Già... io di prey avevo provato la demo tempo fa, bello si, ma come grafica non ricordavo niente di paragonabile. Mi viene voglia di reinstallarlo e fare il confronto. :) io aspetto che lo diano con qualche rivista, si stava proponendo di metterlo su gmc, però non so se lo faranno. quando uscirà lo prenderò. ;)
PS. 300 pagine e 1 :asd:
PS2: mi ero dimenticato una cosa del livello dell'astronave, quella che mi ha disorientato di più e mi ha reso un bambino felice come quando ha il suo leccalecca, cioè:
la gravità zero
quando si attiva sono rimasto senza parole, troppo bello quel punto :)
Già... io di prey avevo provato la demo tempo fa, bello si, ma come grafica non ricordavo niente di paragonabile. Mi viene voglia di reinstallarlo e fare il confronto. :)
no bè la grafica di prey non era malaccio alla fine.e cmq per chi si lamentasse che crysis è corto, prey durava si e no 5 ore, quindi ancora peggio :asd:
io aspetto che lo diano con qualche rivista, si stava proponendo di metterlo su gmc, però non so se lo faranno. quando uscirà lo prenderò. ;)
PS. 300 pagine e 1 :asd:
Davvero si parlava di fare un confronto? :)
no bè la grafica di prey non era malaccio alla fine.e cmq per chi si lamentasse che crysis è corto, prey durava si e no 5 ore, quindi ancora peggio :asd:
5 ore? :eek: Wow :asd:
Ho rivisto qualche immagine... Ma ha l'engine di doom 3? Tanto bump mapping, forti contrasti... Tutta un'altra cosa rispetto alla "delicatezza" delle sfumature di Crysis e agli effetti particellari onnipresenti (e mai visti prima) :O
P.S. Aggiungerei che a vedere degli screen di Crysis nell'astronave sembra davvero concept art... :)
error 404
08-12-2007, 11:24
Ma la patch?
Non doveva usicre nell'arco di 2 settimane? :confused:
per attaccarle per terra devi abbassarti e puntare il punto piu basso possibile...il mirino diventerà tondo e allora premendo il tasto di fuoco potrai depositare la mina...:fagiano:
grazie !!
Ma ha l'engine di doom 3? Tanto bump mapping, forti contrasti...
si, prey, doom3, e quake 4, usano lo stesso motore, OPENGL :asd:
cmq volendo, facendo alcune cosine con l'editor, si può tranquillamente raggiungere il grado di buio che c'era in quei giochi, che imho dava un senso di inquietudine, in definitiva il cryengine lo vedrei molto bene in uno sparatutto alla doom molto horror :asd:
esempio:
http://img526.imageshack.us/img526/9907/immagcrysisyl5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=immagcrysisyl5.jpg)
SSLazio83
08-12-2007, 11:42
avete visto che figata?
http://www.youtube.com/watch?v=VaHS-y_mapQ
nosdeonosdy
08-12-2007, 11:46
salve ragazzi cerco urgente aiuto anche in pvt
mi spiego
l antivirus mi riportava un pboblema con gamespy installato insieme a crysis
allora ho aggiornato il gamespy ma ora non ho piu le partite salvate e non riesco piu a connettermi per il multiplayer
mi dice di controllare id e pass e se creo un nuovo account mi dice che la password non corrisponde alla posta elettronica inserita
vi prego aiutatemi!!!!!!
matthi87
08-12-2007, 12:38
avete visto che figata?
Ho letto la descrizione, ma chiedo a voi, se inserisco "sys_physics_CPU 0" dovrebbe essere tutto più fluido in situazioni critiche?
Bimbosoft
08-12-2007, 12:38
avete visto che figata?
Molto ganzo davvero :)
Ho letto la descrizione, ma chiedo a voi, se inserisco "sys_physics_CPU 0" dovrebbe essere tutto più fluido in situazioni critiche?
No, estremamente meno fluido. ;)
ho appena provato call of duty 4 pc!tutto sparato al max!gioco bello ,ma la grafica....................................................................................bella l'ONDA della prima missione è un tutt'uno,non c'è mare ma un onda che si muove tipo gomma!:D :cry:
manneggia a crysis :rolleyes: fa sembrare tutti i giochi uno schifo(grafica)!
se c'è qualche eretico che ha paragonato i due games,forse non ha occhi?
deluso x call of duty!
E' un filmato inutile... mostra che usando la CPU scatta... usando la GPU è peggio, 1 FPS ogni 8 secondi... soltanto che il filmato viene velocizzato ai giusti frame per secondo. E' inutile come filmato perchè IMHO non mostra nulla di diverso tra sys_physics_CPU 0 e sys_physics_CPU 1... con CPU 1 il filmato va a scatti e non riesce nemmeno crollare del tutto la torre... Aspetta un attimo però... anche con sys_physics_CPU 0 il filmato è stato velocizzato? :mbe:
salve ragazzi cerco urgente aiuto anche in pvt
mi spiego
l antivirus mi riportava un pboblema con gamespy installato insieme a crysis
allora ho aggiornato il gamespy ma ora non ho piu le partite salvate e non riesco piu a connettermi per il multiplayer
mi dice di controllare id e pass e se creo un nuovo account mi dice che la password non corrisponde alla posta elettronica inserita
vi prego aiutatemi!!!!!!
Non so aiutarti ma tienimi informato.
E' un filmato inutile... mostra che usando la CPU scatta... usando la GPU è peggio, 1 FPS ogni 8 secondi... soltanto che il filmato viene velocizzato ai giusti frame per secondo. E' inutile come filmato perchè IMHO non mostra nulla di diverso tra sys_physics_CPU 0 e sys_physics_CPU 1... con CPU 1 il filmato va a scatti e non riesce nemmeno crollare del tutto la torre... Aspetta un attimo però... anche con sys_physics_CPU 0 il filmato è stato velocizzato? :mbe:
Puntualizzo una cosa... a che serve sys_physics_CPU=0? Semplice... ad avere uno stesso framerate di gioco e fisica. Con sys_physics_CPU=1 (@default) i framerate sono indipendenti, quindi il fatto che la fisica non si aggiorni abbastanza velocemente non impedisce di avere un buon framerate per l'ambiente di gioco.
E a cosa serve avere un solo framerate? Facile... così, se devi fare un video, catturi i singoli fotogrammi e li monti. Montarli con la cvar=1 non era molto semplice, visto il diverso rate di aggiornamento. :rolleyes:
In definitiva, sys_physics_CPU=0 diminuisce le prestazioni in modo sensibile e non ha alcun uso al di fuori del fare un filmato che sembri fluido. Imho il fatto che abbia evidenziato i parametri è servito solo a far fare confusione alla gente. La fisica non è assolutamente migliore con la cvar settata a 0, sembra tale solo perché il montaggio la rende fluida. La torre non crolla del tutto? Ovvio, il filmato è tagliato prima... :asd:
davide155
08-12-2007, 14:58
Ragazzi dove li salva le partite crysis?
Ho vista 64bit :)
davide155
08-12-2007, 15:00
Ragazzi dove li salva le partite crysis?
Ho vista 64bit :)
Trovate ;)
Trovate ;)
Sei multithread :asd:
Melchior
08-12-2007, 15:26
Aaaaaaah vista... eccolo :asd:
Come tieni r_TexturesStreaming?
Provato sia a 0 che 1
A zero scatta notevolmente di più anche se toglie l'effetto "blurrato" in lontananza. A 1 scatta meno, blurra lo sfondo, ma è sempre comunque ingiocabile...
Ma cosa diamine combinerà Vista? :confused:
http://img144.imageshack.us/img144/228/miracolout7.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=miracolout7.jpg)
:O
voi comuni mortali, con i vostri miseri pc al silicio, non potrete mai ottenere tali fps :O
scusate ma ''r_TexturesStreaming''a quanto va impostato?io metto =0
con le prestazione cambia?
be io da comune mortale vedo aperta la pagina di sandbox,ho detto tutto:D :O :O :O :O
Puntualizzo una cosa... a che serve sys_physics_CPU=0? Semplice... ad avere uno stesso framerate di gioco e fisica. Con sys_physics_CPU=1 (@default) i framerate sono indipendenti, quindi il fatto che la fisica non si aggiorni abbastanza velocemente non impedisce di avere un buon framerate per l'ambiente di gioco.
E a cosa serve avere un solo framerate? Facile... così, se devi fare un video, catturi i singoli fotogrammi e li monti. Montarli con la cvar=1 non era molto semplice, visto il diverso rate di aggiornamento. :rolleyes:
In definitiva, sys_physics_CPU=0 diminuisce le prestazioni in modo sensibile e non ha alcun uso al di fuori del fare un filmato che sembri fluido. Imho il fatto che abbia evidenziato i parametri è servito solo a far fare confusione alla gente. La fisica non è assolutamente migliore con la cvar settata a 0, sembra tale solo perché il montaggio la rende fluida. La torre non crolla del tutto? Ovvio, il filmato è tagliato prima... :asd:
Quoto.
Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla...
Ho un Logitech Cordless Click! Plus. Quello di sinistra per intenderci:
http://media.arstechnica.com/reviews/hardware/wireless-keyboard-mouse.media/LX700-MX1000-top-800px.jpg
Appena aggiornato i driver agli ultimi disponibili. Il problema è che il gioco non sente il tasto 3 (che immagino sia la pressione sulla rotellina dello scroll), né sente i due tasti laterali...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli?
Grazie
ciao ragazzi, sto giocando anche io a questo bellissimo titolo, ma di recente è insorto un problema che non mi permette di andare avanti.
mentre gioco lo schermo diventa nero e dopo poco compare questa scritta
http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginevh5.jpg
Ho Windows vista 64, e come scheda una 8800GTS 320mb
Ho anche provato a scaricare i nuovi drivere nvidia per vedere come andava, ma niente.
hel pls :mc: :mc:
stamattina, parlo con uno e mi fa che crysis gli va a scatti anche su low, vabè gli faccio che pc hai?
radeon x300se HyperMemory
512 mb di ram (128 usati come ram video)
amd 3400+
mi domando come l'installer abbia consentito di installare crysis su un pc simile :asd:
ciao ragazzi, sto giocando anche io a questo bellissimo titolo, ma di recente è insorto un problema che non mi permette di andare avanti.
Ho anche provato a scaricare i nuovi drivere nvidia per vedere come andava, ma niente.
non so, prova a disinstallare i driver,riavvia e poi installa i nuovi!vedi che fa!
non so, prova a disinstallare i driver,riavvia e poi installa i nuovi!vedi che fa!
non serve a niente per quel errore
togli l'oc processore e scheda video e vedrai che funziona è un problema di oc
fabius88
08-12-2007, 17:06
stamattina, parlo con uno e mi fa che crysis gli va a scatti anche su low, vabè gli faccio che pc hai?
amd 3400+
mi domando come l'installer abbia consentito di installare crysis su un pc simile :asd:
fra 2 mesi si comprerà un pc piu potente del tuo:Prrr:
fra 2 mesi si comprerà un pc piu potente del tuo:Prrr:
a dire il vero poi mi ha detto di volersi prendere un preassemblato "figone" da 650€...
di male in peggio tipo :D
fabius88
08-12-2007, 17:16
a dire il vero poi mi ha detto di volersi prendere un preassemblato "figone" da 650€...
a be allora.. su quei pc mettono un inutile q6600..200tb di HD e 500gb di ram (chissa a che frequenza) e la scheda grafica? una 8600 sfigatissima...daaaaaaa!!!
a be allora.. su quei pc mettono un inutile q6600..200tb di HD e 500gb di ram (chissa a che frequenza) e la scheda grafica? una 8600 sfigatissima...daaaaaaa!!!
si :asd:
Il mio PC credo che in toto sia costato 700€ e fin'ora mi ha dato solo grandi soddisfazioni.
o peggio che una 8600 una scheda madre scrausa, o peggio del peggio, un alimentatore scrauso che ti fa saltare tutto. :asd: ahi ahi ahi, questi preassemblati quanto li odio. per fortuna che sono diventato esperto nel campo, anche se pultroppo quando non lo ero i miei presero uno schifosissimo olidata. però parlo dei tempo del pentium 3. :D
Il mio PC credo che in toto sia costato 700€ e fin'ora mi ha dato solo grandi soddisfazioni.
si ma vuoi mettere 700 di un pc assemblato da sè
o 650 di un preassemblato? per dirla tutta probabilmente nel preassemblato ci saranno 400€ di componenti e tutto il resto si paga la marca, e la garanzia, :O
o 650 di un preassemblato? per dirla tutta probabilmente nel preassemblato ci saranno 400€ di componenti e tutto il resto si paga la marca, e la garanzia, :O
E' lo so... ho visto di quei PC che voi umani non potete nemmeno immaginare... schede video come la X1600 con un 1Gb di VRAM :eek: :eek: :eek: di cui 512 se li ciuccia dalla RAM... computer con una X1300 e ben 4Gb di RAM... :eek: :eek: :eek:
io più o meno 1000 euro tolto monitor e compreso hard disk esterno e mouse/tastiera. parlo di quello in firma. il mio stesso pc se fosse stato preassemblato starebbe tipo tra i 1500 e i 2000 euro :asd:
E' lo so... ho visto di quei PC che voi umani non potete nemmeno immaginare... schede video come la X1600 con un 1Gb di VRAM :eek: :eek: :eek: di cui 512 se li ciuccia dalla RAM... computer con una X1300 e ben 4Gb di RAM... :eek: :eek: :eek:
il problema è che avete mai visto nelle vendite di preassemblati le caratteristiche di scheda madre e alimentatore?? io in tutta la mia vita dico MAI!! :eek: e questo la dice tutta sull'intero sistema ;)
ma si.. perchè l'utonto medio che non ci capisce un tubo, vede uaoo 4 gb di ram, e 1 tera di hard disk e crede di avere tra le mani il piu potente pc del mondo :asd:
ma si.. perchè l'utonto medio che non ci capisce un tubo, vede uaoo 4 gb di ram, e 1 tera di hard disk e crede di avere tra le mani il piu potente pc del mondo :asd:
Esattamente.
come un mio amico che mi viene a dire: ehi, ma lo sai che pinco pallino si è preso un pc con un Q6600?? e io dico: e chissene, tanto il mio sarà sempre più potente, perchè parto dal presupposto che avendolo comprato dal supermercato di turno già preassemblato faccia schifo. poi ho detto: ma che altri componenti stanno?? e mi fa: bo. in pratica vede Q6600 e dice: uao, è potentissimo. ma vai a vedere il resto che schifo che sarà :asd:
come un mio amico che mi viene a dire: ehi, ma lo sai che pinco pallino si è preso un pc con un Q6600?? e io dico: e chissene, tanto il mio sarà sempre più potente, perchè parto dal presupposto che avendolo comprato dal supermercato di turno già preassemblato faccia schifo. poi ho detto: ma che altri componenti stanno?? e mi fa: bo. in pratica vede Q6600 e dice: uao, è potentissimo. ma vai a vedere il resto che schifo che sarà :asd:
Si ma poi giustamente al 90% delle persone interessate ad un computer la scheda video interessa relativamente poco credo...
Brightblade
08-12-2007, 17:34
amd 3400+
Yerli approved!
amd 3400+
beh fa conto che io ho un P4 3,6ghz, 512 ram, ati x1650 pro :D
l'ho installato, ho finito la prima missione, e gioco online hahah :ciapet:
naturalmente finchè nn arriva il pc nuovo ;)
ovvio, i preassemblati da supermercato sono quei pc, completamente sbilanciati in termini di componenti, nel senso, ci mettono, in grande e con tanto di pubblicità, hard disk da 800 giga, e un casino di ram, in modo da far brillare gli occhi ai porelli che nn ci capiscono un tubo, poi però ci mettono cpu magari di anni fa come athlon 3400+, vga ai limiti del osceno e mobo che non si sa manco come faccia a funzionare, e un fantastico ali da 200 watt :rolleyes:
vabè dai stop ot :asd:
Yerli approved!
:asd: :rotfl: :asd: :rotfl: :asd: :rotfl:
fabius88
08-12-2007, 17:50
gia gia...stop OT:rolleyes:
SchedaVideo
08-12-2007, 18:08
non è detto dipende sempre cosa spendi il mio è assemblato ma hai tempi l ho pagato 1900euro e ce tutto cio che serve l unica cosa forse sono le ramche non pompano tantissimo ma per il resto funzia alla grande
ragazzi help ,sono rimasto impatanato in un livello , praticamente devo portare fuori dalla sfera il mio compagno prima che congeli ed ho il tempo contato , che devo fare:help:
ragazzi help ,sono rimasto impatanato in un livello , praticamente devo portare fuori dalla sfera il mio compagno prima che congeli ed ho il tempo contato , che devo fare:help:
la prima cosa che devi fare, è usare lo spoiler; è l'ultima icona a destra...
io quel livello dove devi salvare profet me lo son fatto tutto di corsa senza segare nessun alieno
la prima cosa che devi fare, è usare lo spoiler; è l'ultima icona a destra...
io quel livello dove devi salvare profet me lo son fatto tutto di corsa senza segare nessun alieno
nn capisco , potresti spiegarmi meglio , please
davide155
08-12-2007, 18:58
Il gioco più pesante che io abbia mai visto!!
L'ho finito ora ora.........mamma mia però.......ho passato più tempo a cercare le impostazioni giuste che a giocare :rolleyes:
E6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
Va da schifo.......
Tutto al massimo disattivando solo il blur e l'aa edge il gioco in alcuni punti tocca i 4fps :muro:
Aspetto la patch e driver più nuovi........sperando nel pieno supporto dei dual core e nei 64bit.
Per ora Cevat ci ha preso solo per i fondelli
Mi sa che il tuo problema è vista. A me su XP con praticamente la stessa config
(e6600, 8800gt zotac, 2gb di ram) va benone. Ora provo con il fix per gli effetti "Dx10".
CIaO
davide155
08-12-2007, 19:24
Mi sa che il tuo problema è vista. A me su XP con praticamente la stessa config
(e6600, 8800gt zotac, 2gb di ram) va benone. Ora provo con il fix per gli effetti "Dx10".
CIaO
In dx9 va bene per forza......
E' in dx10 con vista che ci sono problemi.
Cmq appena ho tempo metto xp sull'altra partizione e me lo rigioco tutto con i fix.
Vedremo se è il gioco, oppure l'accoppiata dx10+vista a far da macigno
Appena provato, va bene anche con il fix. Certo non è liscio come prima ma quando va male scende sui 20, non certo sui 4 fps!!
CIaO
come vi va su xp e dx9? solo io devo cavare l'AA perchè altrimenti nn riesco a giocare?
In dx9 con aa4x e tutti dett alti davvero benissimo!
CIaO
Mister Tarpone
08-12-2007, 19:53
0n;20019382']come vi va su xp e dx9? solo io devo cavare l'AA perchè altrimenti nn riesco a giocare?
è normale......... ;)
Mister Tarpone
08-12-2007, 19:55
CIaO
:confused: veramente?? io ho letto di gente che costretta a levarlo su schede come la gtx... :boh:
davide155
08-12-2007, 20:05
CIaO
Si vabbè........e io sono babbo natale.
In dx9 ho provato con la amp edition ad attivare l'aa a 4x e il frame rate è calato a 8fps.......
Davvero benissimo un cippa.
Altrimenti non dovevo bestemmiare nemmeno ad abbassare la qualità nei livelli successivi......mi bastava disattivare l'aa :rolleyes:
SchedaVideo
08-12-2007, 20:10
:confused: veramente?? io ho letto di gente che costretta a levarlo su schede come la gtx... :boh:
certamente ha i driver settati non al massimo
In dx9 ho provato con la amp edition ad attivare l'aa a 4x e il frame rate è calato a 8fps.......
Altrimenti non dovevo bestemmiare nemmeno ad abbassare la qualità nei livelli successivi......mi bastava disattivare l'aa :rolleyes:
Ciò ragazzi...non è che vengo qui a fare chi ce l'ha più lungo :rolleyes:
posto per dare indicazioni a chi le chiede, se poi non ti vuoi fidare, fatti tuoi. A parte il fatto che non hai mia specificato la res...comunque ho fatto delle prove adesso con fraps a 1280, 4x AA, dett massimi:
_In scenari con molta illuminazione, poca vegetazione 30-32fps
_In mezzo alla boscaglia e in movimento cali fino a 18fps
_in combattimento con molti nemici cali fino a 15fps.
E tutto questo con il fix. Chiaramente prima di applicarlo (Dx9) era molto più fluido.
Detto questo, se vuoi credermi bene; altrimenti pazienza, non so che dirti.
CIaO
Vado leggermente ot,ma a "stuttering" come siamo messi!
A buon intenditore poche parole...:asd:
Ma che è Goldrakes 2 il ritorno? :p