View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
slide1965
15-01-2008, 10:08
bella notizia ma,tornando al discorso su prestazioni la cosa strana e che io sto giocando a crysis con una 8800 ultra e una vecchia cpu amd athlon fx 57 a 1920 x 1200 e direi che e' accettabile solo in alcune scene mi scatta un po,non ho ancora installato la patch 1.1.
Hp un problema ,qualcuno mi puo aiutare:
io gioco sia su vista che su xp e ho una scheda audio audigi 2 ZS ma con vista l'audio frigge un po mentre su xp e' perfetto,qualcuno ha avuto lo stesso problema di audio con vista?
Tobigheri
15-01-2008, 10:11
Ciao,
sono io che sono un niubbazzo oppure seccare gli alieni è molto dispendioso in termini di colpi? Mi spiego: a sparargli con il fucile mitragliatore impiego un numero esagerato di colpi per seccarli... è normale? C'è qualche punto "vulnerabile" dove mi conviene mirare? Alla fine faccio quasi prima ad andargli vicino e acchiapparli a mano per ucciderli.
Tenete presente che:
sono appena uscito dall'astronave dove c'era gravità 0
ciao
Ciao,
sono io che sono un niubbazzo oppure seccare gli alieni è molto dispendioso in termini di colpi? Mi spiego: a sparargli con il fucile mitragliatore impiego un numero esagerato di colpi per seccarli... è normale? C'è qualche punto "vulnerabile" dove mi conviene mirare? Alla fine faccio quasi prima ad andargli vicino e acchiapparli a mano per ucciderli.
Tenete presente che:
ciao
Purtroppo è così, ma dopo la situazione 'munizioni' migliorerà un pò, fidati.... non posso dirti altro. :D
Ciao,
Tenete presente che:
ciao
fino a che non troverai il fucile Gauss, la soluzione migliore è un colpo di shootgun da distanza ravvicinata in mezzo agli occhi.
ghiltanas
15-01-2008, 10:30
Ieri sera io e un amico abbiam tentato un MP con Hamachi, tutto ok con ad es COD4 o UT2k4, ma in Crysis non c'è verso, avvio il server, mi vede nell'elenco, ma appena tenta di connettersi (anche con IP diretto), dice "Impossibile connettersi al server" , sia con che senza punkbuster....cosa sbagliamo ?
C'è una procedura particolare da seguire ? :confused:
ecco una cosa che con crysis nn ho ancora provato...creare un server di gioco.
per esperienza personale ci sono giochi che funzionano e altri che devi impazzire (e poi alla fine nn funzionano). Però io parlo dei tool per i server integrati nel gioco, ogni gioco multi player ne ha uno e sono molto comodi (specie pr chi fa da server, mister ping 0 :ciapet: ). Con hamachi il problema è legato alla compatibilità tra quest'ultimo e il gioco stesso...prova versioni diverse di hamachi anche + vecchie, e cmq prima prova l'exe del server di crysis. Io nn ho provato xkè nessuno mio amico ha un pc decente per giocarci :sob:
Scrambler77
15-01-2008, 11:02
Ma quando escono i 173.61 ?
Ripropongo la domanda di Yanez84...
Tobigheri
15-01-2008, 11:10
fino a che non troverai il fucile Gauss, la soluzione migliore è un colpo di shootgun da distanza ravvicinata in mezzo agli occhi.
Il fucile Gauss l'avevo già trovato precedentemente - direi nel livello dove ti muovi con il carro armato -. Poi i coreani mi hanno spogliato di tutto :(
ghiltanas
15-01-2008, 11:12
dimentivavo i driver che uso sono ancora i 169.04 a me non danno problemi
sono un pò vecchiotti e nn fornisco un adeguato supporto a crysis. Prova i 169.13 li trovi su guru3d
ghiltanas
15-01-2008, 11:14
bella notizia ma,tornando al discorso su prestazioni la cosa strana e che io sto giocando a crysis con una 8800 ultra e una vecchia cpu amd athlon fx 57 a 1920 x 1200 e direi che e' accettabile solo in alcune scene mi scatta un po,non ho ancora installato la patch 1.1.
Hp un problema ,qualcuno mi puo aiutare:
io gioco sia su vista che su xp e ho una scheda audio audigi 2 ZS ma con vista l'audio frigge un po mentre su xp e' perfetto,qualcuno ha avuto lo stesso problema di audio con vista?
io con vista ho dovuto lasciare i suoi driver (che mi funziano benissimo) e levare quelli dell'asus (uso la scheda integrata che funziona bene e ha il 5.1)altrimenti il gioco crashava dopo max 10 minuti
con xp invece uso i driver asus senza problemi
Scrambler77
15-01-2008, 11:20
sono un pò vecchiotti e nn fornisco un adeguato supporto a crysis. Prova i 169.13 li trovi su guru3d
Ciao ghitanas, in cosa trovi i 169.13 migliori dei .28?
Io ho gli ultimi beta su vista64 ma in effetti non ho notato miglioramenti di sorta, anche se a dire il vero non ho fatto bench comparativi...
Il fucile Gauss l'avevo già trovato precedentemente - direi nel livello dove ti muovi con il carro armato -. Poi i coreani mi hanno spogliato di tutto :(
hai ragione, lo si aveva già, fino a che non lo ritrovi cerca di arrivargli vicino con l'invisibilità e sparagli due colpi di fucile a pompa: vanno giù.
Ieri sera io e un amico abbiam tentato un MP con Hamachi, tutto ok con ad es COD4 o UT2k4, ma in Crysis non c'è verso, avvio il server, mi vede nell'elenco, ma appena tenta di connettersi (anche con IP diretto), dice "Impossibile connettersi al server" , sia con che senza punkbuster....cosa sbagliamo ?
C'è una procedura particolare da seguire ? :confused:
Nessuno ha qualche info al riguardo ?
Eppure ho anche un account Gamespy.... :muro:
slide1965
15-01-2008, 13:07
io con vista ho dovuto lasciare i suoi driver (che mi funziano benissimo) e levare quelli dell'asus (uso la scheda integrata che funziona bene e ha il 5.1)altrimenti il gioco crashava dopo max 10 minuti
con xp invece uso i driver asus senza problemi
non ho capito scusa, cosa centra la asus con la scheda audio,cioe mi dici che con vista dovrei disabilitare l'audigi da 150 euro e usare la scheda audio integrata della scheda madre(dfi nf4 sli)?
ghiltanas
15-01-2008, 13:08
Ciao ghitanas, in cosa trovi i 169.13 migliori dei .28?
Io ho gli ultimi beta su vista64 ma in effetti non ho notato miglioramenti di sorta, anche se a dire il vero non ho fatto bench comparativi...
sono gli unici che mi hanno fatto guadagnare fps con crysis sia con vista che con xp, con vista li ho testati meglio cmq.Con gli altri ho sempre fatto meno fps
ghiltanas
15-01-2008, 13:11
non ho capito scusa, cosa centra la asus con la scheda audio,cioe mi dici che con vista dovrei disabilitare l'audigi da 150 euro e usare la scheda audio integrata della scheda madre(dfi nf4 sli)?
ti dico che con vista i driver dei vari produttori possono dare problemi, sia che tu abbia una scheda discreta oppure usi quella integrata (con cui io mi trovo bene).
NN so com'è nella dfi il comparto audio, però la mia integrata supporta fino al 7.1 e ha una discreta qualità e questo mi basta, prova a togliere la scheda audio e i suoi driver e usa la scheda integrata nella mobo con i driver di vista, e guarda se nn ti da + problemi, giusto per provare
ragazzi per chi sa l'inglese,mi sapete dire piu' o meno cosa dicono qui:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=15252&hilight=beta
sembra una mod delle armi di crysis!per favore!;)si puo'scarikare?
C'è qualcuno che mi fa un piacere enorme, vi posto l'ultimo salvataggio, la direzione da seguire è quella che vi apparirà non appena sarà caricato, non pretendo che mi portiate fuori dalle caverne, basta solo che mi troviate una via d'uscita da quel punto. Da li dove ho salvato vado avanti circa 2 minuti, passo attraverso una porta azzurra, mi calo in un tubo azzurro e poi arrivo in un'altra caverna, da li non riesco più a uscire.
Grazie mille a quella povera anima che mi dedica 2 minuti. Scusate ma sto sclerando odio quel livello :muro: :muro: :muro:
http://files.filefront.com/crysisrar/;9417938;/fileinfo.html
Vi prego, qualcuno mi aiuti, è da più di una settimana che continuo a girare in 200 metri quadrati.
Magari qualcuno di voi che ha già fatto quel pezzo ci mette 1 minuto. :cry:
Tobigheri
15-01-2008, 14:47
Vi prego, qualcuno mi aiuti, è da più di una settimana che continuo a girare in 200 metri quadrati.
Magari qualcuno di voi che ha già fatto quel pezzo ci mette 1 minuto. :cry:
E' il livello:
dell'astronave?
Nel caso anche io sono rimasto un pò disorientato ma con un pò di pazienza ne sono uscito.
Non l'ho provato ma magari prova a seguire quello che c'è scritto -> QUI (http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/931665/51145)
ragazzi per chi sa l'inglese,mi sapete dire piu' o meno cosa dicono qui:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=15252&hilight=beta
sembra una mod delle armi di crysis!per favore!;)si puo'scarikare?
Per le mod c'è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616778)il thread apposito !
E' il livello:
dell'astronave?
Nel caso anche io sono rimasto un pò disorientato ma con un pò di pazienza ne sono uscito.
Non l'ho provato ma magari prova a seguire quello che c'è scritto -> QUI (http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/931665/51145)
Non mi pare ci sia un'astronave, entro in una grotta calandomi da un foro con una luce azzurra e poi trovo a girare come uno scemo. Ci sono 2 vie, una che mi riporta da dove sono partito praticamente è una specia di passaggio circolare che gira attorno ad una parte di roccia. L'altra via mi fa passare in un tunnel molto grande ( quelli che ci sono un pò dappertutto in quel livello) e alla fine mi trovo davanti ad un vetro e da li non posso proseguire!:muro: :muro:
A, dimenticavo nella grotta prima sul fondale c'è un apparecchio, non capisco cosa sia con dei grossi tunnel ( quelli che dicevo prima) nei quali però non ci posso entrare, posso solo guarci dentro dai vetri trasparenti che ci sono sulle pareti.
usa9999999999
15-01-2008, 15:22
Non mi pare ci sia un'astronave, entro in una grotta calandomi da un foro con una luce azzurra e poi trovo a girare come uno scemo. Ci sono 2 vie, una che mi riporta da dove sono partito praticamente è una specia di tunnel tra le rocce circolare che gira attorno ad una parte di roccia. L'altra via mi fa passare in un tunnel molto grande ( quelli che ci sono un pò dappertutto in quel livello) e alla fine mi trovo davanti ad un vetro e da li non posso proseguire!:muro: :muro:
Forse è meglio se posti uno screen, perchè non ho ben capito dove sei:Hanno già rapito Profect dove sei tu?
Non mi pare ci sia un'astronave, entro in una grotta calandomi da un foro con una luce azzurra e poi trovo a girare come uno scemo. Ci sono 2 vie, una che mi riporta da dove sono partito praticamente è una specia di passaggio circolare che gira attorno ad una parte di roccia. L'altra via mi fa passare in un tunnel molto grande ( quelli che ci sono un pò dappertutto in quel livello) e alla fine mi trovo davanti ad un vetro e da li non posso proseguire!:muro: :muro:
A, dimenticavo nella grotta prima sul fondale c'è un apparecchio, non capisco cosa sia con dei grossi tunnel ( quelli che dicevo prima) nei quali però non ci posso entrare, posso solo guarci dentro dai vetri trasparenti che ci sono sulle pareti.
E' il livello a gravità zero ?
Se è quello, tu SEI nell'astronave! Cmq se è il 'vetro' che penso, tu devi solo aspettare che si apra, poi ti trovi in mezzo a altri due (sono scudi), aspetti ancora, si apre il successivo, passi pure quello...e via, per 2 o 3 volte mi pare, poi ti trovi in uno stanzone con un'uscita sul fondo e un sacco di alieni, ammazzandoli tutti, l'uscita si aprirà
Tobigheri
15-01-2008, 15:50
Manda uno screen... non ho capito dove sei... :(
raga aiuto!mi fa un brutto scherzo!mentre gioco al livello della neve,esce e mi dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''andava tutto ok!che puo essere?ho provato a cambiare driver ma fa lo stesso!aiutooooooooooo!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nessuno ha qualche info al riguardo ?
Eppure ho anche un account Gamespy.... :muro:
a me è successo quando ho disinstallato la demo e avevo il gioco già installato, ho reinstallato tutto e adesso funziona (cioè demo + gioco andava disinstallata la demo non andava) ho anche abilitato le porte nel mio router ma penso che non sia quello dal momento che andava lo stesso!!
Ciao!! A me interssa sopratutto per il mp.L' ho installata ma la prima impressione non è stata buona dopo 5 min in una partita tutti contro tutti sono respawnato in un posto dal quale non potevo uscire ,insomma un baggazzo!!!! che prima della patch non avevo mai avuto......:grrr: :grrr: complimenti!!.per il resto devo ancora vedere ma le premesse non sono buone.
moro_intel
15-01-2008, 16:52
raga io ho l'account su internet però non mi fa entrare a nessun server come faccio ??
raga aiuto!mi fa un brutto scherzo!mentre gioco al livello della neve,esce e mi dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''andava tutto ok!che puo essere?ho provato a cambiare driver ma fa lo stesso!aiutooooooooooo!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Maledetto Vista!!!Io sono ritornato a Xp! :O
Tobigheri
15-01-2008, 16:59
Crasha sempre allo stesso posto? Dopo un pò di tempo a caso?
A me è capitato una sola volta nei livelli prima (ma devo ancora giocare tutto il livello della neve) ma è bastato fare un boot del pc (boot tranquillo... cioè con riavvia... niente reset fisico) e non mi ha più dato il problema.
Infatti mi diceva "...è stato ripristinato" ma di fatto c'era qualche menata in memoria che continuava a farlo crashare fino al boot... dopo tutto ok.
Ah, ho vista 64 bit
Crasha sempre allo stesso posto? Dopo un pò di tempo a caso?
A me è capitato una sola volta nei livelli prima (ma devo ancora giocare tutto il livello della neve) ma è bastato fare un boot del pc (boot tranquillo... cioè con riavvia... niente reset fisico) e non mi ha più dato il problema.
Infatti mi diceva "...è stato ripristinato" ma di fatto c'era qualche menata in memoria che continuava a farlo crashare fino al boot... dopo tutto ok.
Ah, ho vista 64 bit
cioe che dovrei fare ho vista 32!aiutami!
michele.sa0
16-01-2008, 01:46
qualcuno mi spiega perchè in multiplayer crysis mi fa 40/70 fps con la mia 8800gt mentre sin dal primo livello del gioco crysis risulta ingiocabile??? Appena mi giro si verificano cali di fps impressionanti!! Qualcuno mi da un bel cfg?? O qualche configurazione da applicare al gioco per poterci giocare!
maglia18
16-01-2008, 01:58
nel multiplayer non c'è l'AI, che pesa molto, e la fisica è un po ridotta.
Questa potrebbe essere una spiegazione che cmq non giustifica il divario di prestazioni.
a me è successo quando ho disinstallato la demo e avevo il gioco già installato, ho reinstallato tutto e adesso funziona (cioè demo + gioco andava disinstallata la demo non andava) ho anche abilitato le porte nel mio router ma penso che non sia quello dal momento che andava lo stesso!!
Azzo, anche io avevo la demo!
Allora seguirò il tuo consiglio, devo anche backuppare i save o quelli non vengono toccati se disinstallo ?
nel multiplayer non c'è l'AI, che pesa molto, e la fisica è un po ridotta.
Questa potrebbe essere una spiegazione che cmq non giustifica il divario di prestazioni.
interessante
Deo4ever
16-01-2008, 09:51
Mi iscrivo!!! :D 3d decisamente interessante...
Scrambler77
16-01-2008, 10:37
Lo faceva anche a me... il problema era overclock troppo spinto delle memorie della vga...
Scheda video overcloccata? Hai installato le patch "vista reliability & performance"? Che drivers hai?
E' il livello a gravità zero ?
Se è quello, tu SEI nell'astronave! Cmq se è il 'vetro' che penso, tu devi solo aspettare che si apra, poi ti trovi in mezzo a altri due (sono scudi), aspetti ancora, si apre il successivo, passi pure quello...e via, per 2 o 3 volte mi pare, poi ti trovi in uno stanzone con un'uscita sul fondo e un sacco di alieni, ammazzandoli tutti, l'uscita si aprirà
Penso tu abbia capito dove sono, sono in una stanza molto molto alta ci saranno circa 10 di quelle creature strane ne ho ammazzate circa 7-8, ne mancheranno 2 da ammazzare, dici che devo ucciderli tutti? Ho gia passato quelle stanze che separate da un cancello con vetro trasparente si aprono 10 secondi ogni minuto circa.
In quella stanza, tanto per capire se stiamo parlando della stessa, ci sono 2 uscite una a destra libera, l'altra a sinistra con una fore aria che non ti lascia antrare...
Altro problema che mi è venuto in mente, ho finito tutte le cartucce di tutte le armi, come faccio ad uccidere quelle cose? Ce la faccio con i pugni? Dopo di li è ancora lungo il livello delle grotte senza gravità? Sono stufo di quel livello.
Se vuoi vedere dove sono questo è il link con l'ultimo salvataggio:
Manda uno screen... non ho capito dove sei... :(
Invece che uno screen ti posto un link con l'ultimo salvataggio lo scompatti e lo lanci automaticamente te lo apre con crysis.
donkeymonkey
16-01-2008, 10:45
Ragazzi, allora... in questi due mesi ho digerito diversi bocconi amari riguardo a questo gioco. Mi sono rassegnato a giocarci a 15 - 20 fps a dettagli tutti medi a 1024x768 nonostante il mio pc (AMD X2 6400 + 8800GTS + 4gb ram) non fosse proprio l'ultimo dei pc, ho aspettato la tanto attesa patch che non ha cambiato niente (se non che in basso a destra ce scritto versione 1.1...)
ma ieri sera si è veramente raggiunto il limite...:mad:
Ultimo livello (non svelo niente tranquilli..), chi ci è arrivato sà di cosa parlo: risoluzione 800x600 dettagli TUTTI bassi e indovinate??? 5-6 frame al secondo MASSIMI (preciso con vista 64 e gioco in DX10). Praticamente stessa qualità grafica del primo Ghost Recon (non sò se vi ricordate..)
Allora sono giunto a queste conclusioni finali.....
- Gran gioco perché innovativo -> NO
- Gran motore perché scalabile -> 800x600 tutto basso, 5-6 fps su un pc come il mio, davvero bella scalabità
- Cosa ti ha lasciato di + crysis -> rabbia e amaro in bocca
Quindi in conclusione mi piacerebbe che 1 settimana prima del prossimo episodio della saga, lo si trovasse già full su internet e che nessuno ci giocasse legalmente.
E sul sito ufficiale, tanto per fare i simpatici ci dicono che sono andati in giro
a far shopping per dimostrarci che il loro crysis gira decentemente sui pc
di noi comuni mortali...
Ottimo lavoro Cevat, ora puoi andare anche dove dico io, sul serio...
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo...
Penso tu abbia capito dove sono, sono in una stanza molto molto alta ci saranno circa 10 di quelle creature strane ne ho ammazzate circa 7-8, ne mancheranno 2 da ammazzare, dici che devo ucciderli tutti? Ho gia passato quelle stanze che separate da un cancello con vetro trasparente si aprono 10 secondi ogni minuto circa.
In quella stanza, tanto per capire se stiamo parlando della stessa, ci sono 2 uscite una a destra libera, l'altra a sinistra con una fore aria che non ti lascia antrare...
Altro problema che mi è venuto in mente, ho finito tutte le cartucce di tutte le armi, come faccio ad uccidere quelle cose? Ce la faccio con i pugni? Dopo di li è ancora lungo il livello delle grotte senza gravità? Sono stufo di quel livello.
Se vuoi vedere dove sono questo è il link con l'ultimo salvataggio:
Accoppali tutti , anche a pugni (Strenght mode), se non hai altre armi....dopo si aprirà la porta e....
E' vero, se non hai un pc "all'ultimo grido" , Crysis è davvero ostico da digerire, ma io pur non avendo speso uno sproposito, me lo son goduto appieno....perchè ? Miracolo a Milano ? Sinceramente ogni volta che vedo post così, con PC stratosferici che arrancano e il mio che non è certo un mostro che va liscio come l'olio...boh, penso a problemi di PC, non di gioco...
@Donkeymonkey, la tua è la nuova GTS o la vecchia ? avevo letto che l'exe a 32bit era migliore e un pelo più performante (e cmq sotto Vista, perdi anche 10fps rispetto a XP in certi casi).
ghiltanas
16-01-2008, 11:10
Ragazzi, allora... in questi due mesi ho digerito diversi bocconi amari riguardo a questo gioco. Mi sono rassegnato a giocarci a 15 - 20 fps a dettagli tutti medi a 1024x768 nonostante il mio pc (AMD X2 6400 + 8800GTS + 4gb ram) non fosse proprio l'ultimo dei pc, ho aspettato la tanto attesa patch che non ha cambiato niente (se non che in basso a destra ce scritto versione 1.1...)
ma ieri sera si è veramente raggiunto il limite...:mad:
Ultimo livello (non svelo niente tranquilli..), chi ci è arrivato sà di cosa parlo: risoluzione 800x600 dettagli TUTTI bassi e indovinate??? 5-6 frame al secondo MASSIMI (preciso con vista 64 e gioco in DX10). Praticamente stessa qualità grafica del primo Ghost Recon (non sò se vi ricordate..)
Allora sono giunto a queste conclusioni finali.....
- Gran gioco perché innovativo -> NO
- Gran motore perché scalabile -> 800x600 tutto basso, 5-6 fps su un pc come il mio, davvero bella scalabità
- Cosa ti ha lasciato di + crysis -> rabbia e amaro in bocca
Quindi in conclusione mi piacerebbe che 1 settimana prima del prossimo episodio della saga, lo si trovasse già full su internet e che nessuno ci giocasse legalmente.
E sul sito ufficiale, tanto per fare i simpatici ci dicono che sono andati in giro
a far shopping per dimostrarci che il loro crysis gira decentemente sui pc
di noi comuni mortali...
Ottimo lavoro Cevat, ora puoi andare anche dove dico io, sul serio...
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo...
sono discorsi fatti e rifatti ormai...credo abbiano stufato un pò tutti...il gioco è pesante però c'è da dire che molti nn si accontentano e vogliono giocare per forza al massimo delle imp, nonostante già a dettaglio medio sia alla pari della grafica degli altri giochi, secondo il motore di crysis nn si può dire solo che è mal ottimizzato, bisogna anche essere oggettivi e capire che muove una quantità di cose incredibile, e ha un carico che gli altri motori si sognano..
poi fai si pochi frame giochi a dettaglio medio su vista 64 bit...ma xkè??? con quale scopo? li è colpa tua e dei driver ancora nn buoni per vista, prova a giocare su xp 64 bit (visto che hai 4gb di ram) e vedi se le cose nn migliorano ;) , potresti mettere 1280*1024 tutto high molto probabilmente
michele.sa0
16-01-2008, 11:11
amme il primo livello è na cosa assurda. Alternanza di fps impressionanti. 10-25-45-20-17-19-25-40-12 ....................................
ghiltanas
16-01-2008, 11:11
ah e cmq le tue prestazioni mi sembrano basse anche su vista...mi sa che hai qualcosa che nn va
ah e cmq le tue prestazioni mi sembrano basse anche su vista...mi sa che hai qualcosa che nn va
Vero, da un amico col mio stesso PC (vedi firma), su Vista giocavamo decentemente anche con una 8600GTS al posto della 8800GT (ovviamente non a 1280 nè a dettagli high, ma a 1024, niente effetti e dettagli medi)...
Deo4ever
16-01-2008, 11:28
Ragazzi, non per dire porcate, ma col pc in firma non in rosso, gioco alla grande con tutti i dettagli al massimo a 1024*768 senza antialiasing...
Il mio computer è una bomba e non lo so??? :mbe:
Bè... Comunque è strano che mostri di computer come i vostri faticano a farlo girare meglio del mio... :rolleyes:
donkeymonkey
16-01-2008, 11:30
Vero, da un amico col mio stesso PC (vedi firma), su Vista giocavamo decentemente anche con una 8600GTS al posto della 8800GT (ovviamente non a 1280 nè a dettagli high, ma a 1024, niente effetti e dettagli medi)...L'unica cosa che potrebbe avere è la scheda video sotto alimentata forse dato che un vecchio 500watt. Ma con altri giochi (cod4, Wic) non ho nessun tipo di problema o rallentamento...
Potrebbe forse dipendere da quello??
L'unica cosa che potrebbe avere è la scheda video sotto alimentata forse dato che un vecchio 500watt. Ma con altri giochi (cod4, Wic) non ho nessun tipo di problema o rallentamento...
Ripeto, è una VECCHIA o NUOVA GTS ?
cmq l'ali è FONDAMENTALE !
un fuffa da 500w, rischia di causarti solo blocchi, riavvii improvvisi, mancanza di prestazioni...io non risparmierei 20€ sull'ali per un pc che ne vale 600....
Io avevo un Codegen 500w, manco ho provato ad usarlo col pc nuovo, ho preso direttamente il Corsair (come consigliato qua) e mi trovo benissimo!
ghiltanas
16-01-2008, 11:40
L'unica cosa che potrebbe avere è la scheda video sotto alimentata forse dato che un vecchio 500watt. Ma con altri giochi (cod4, Wic) non ho nessun tipo di problema o rallentamento...
gente perfavore nn esageriamo, avete presente quanti sono 500W??? un ali da 500 basta e avanza, con uno di amrca si può fare anche uno sli volendo...
secondo me nn è l'ali..hai mai fatto il 3d mark2006?
donkeymonkey
16-01-2008, 11:41
Ripeto, è una VECCHIA o NUOVA GTS ?
cmq l'ali è FONDAMENTALE !
un fuffa da 500w, rischia di causarti solo blocchi, riavvii improvvisi, mancanza di prestazioni...io non risparmierei 20€ sull'ali per un pc che ne vale 600....
Io avevo un Codegen 500w, manco ho provato ad usarlo col pc nuovo, ho preso direttamente il Corsair (come consigliato qua) e mi trovo benissimo!
Una "vecchia" :rolleyes: 8800Gts 320Mb...
ghiltanas
16-01-2008, 11:44
ma che driver usi?
donkeymonkey
16-01-2008, 11:44
gente perfavore nn esageriamo, avete presente quanti sono 500W??? un ali da 500 basta e avanza, con uno di amrca si può fare anche uno sli volendo...
secondo me nn è l'ali..hai mai fatto il 3d mark2006?
Penso anche io che basti, il 3d mark2006 non l'ho fatto, ma cod mi gira a risoluzioni oltre i 1600 x ... a oltre 60 fps tutto al max...
ghiltanas
16-01-2008, 11:45
Penso anche io che basti, il 3d mark2006 non l'ho fatto, ma cod mi gira a risoluzioni oltre i 1600 x ... a oltre 60 fps tutto al max...
mmm sei sicuro? io a 1680*1050 con tutto attivato compreso vsync e triple buffer, af e aa nn mi riesce tenere i 60 fissi come con xp...mi sta sui 50...anche se su vista ho provato solo la demo
donkeymonkey
16-01-2008, 11:46
ma che driver usi? 169.25 WHQL.
ghiltanas
16-01-2008, 11:47
169.25 WHQL.
:doh: sono penosi...prova i 169.13 beta e poi fammi risapere. li prendi su guru3d
donkeymonkey
16-01-2008, 11:47
mmm sei sicuro? io a 1680*1050 con tutto attivato compreso vsync e triple buffer, af e aa nn mi riesce tenere i 60 fissi come con xp...mi sta sui 50...anche se su vista ho provato solo la demo
forse aa a 2x invece che ha 4 ma il resto tutto al max, ne sono sicuro. ora non ho il pc ludico sotto mano...
ghiltanas
16-01-2008, 11:49
ah e un'altra cosa, le prestazioni cambiano a secondo di quale exe usi se a 32 o 64 :)
ghiltanas
16-01-2008, 11:49
forse aa a 2x invece che ha 4 ma il resto tutto al max, ne sono sicuro. ora non ho il pc ludico sotto mano...
il vsync nn credo dato che voi oltre i 60fps...
donkeymonkey
16-01-2008, 11:53
ah e un'altra cosa, le prestazioni cambiano a secondo di quale exe usi se a 32 o 64 :)
Ok stasera smanetterò ancora un poco, faro qualche bench e provero anche in DX9. Io non chiederei tanto (non sono uno di quelli che tutto al max o non gioco) ma leggo di gente che ha il pc peggiore del mio e ci gioca meglio di me, e sta cosa non mi va giu..:cry:
Ma sopratutto non mi vanno giù tutte le s*****te che Cevat e compagnia ci hanno sparato e continuano a sparare...:mad:
donkeymonkey
16-01-2008, 11:57
il vsync nn credo dato che voi oltre i 60fps...Ok, per tutto intendevo dire il resto... non mi prendere per un niubbo....:D . D'informatica ci capisco ancora qualcosa dato che è il mio lavoro, e smanetto sui pc da ormai circa 15 anni ;)
ghiltanas
16-01-2008, 12:03
Ok, per tutto intendevo dire il resto... non mi prendere per un niubbo....:D . D'informatica ci capisco ancora qualcosa dato che è il mio lavoro, e smanetto sui pc da ormai circa 15 anni ;)
nono nn ti prendo per niubbo ;) , solo che oltre i 60 era tecnimente impossibile col vsycn attivato :) , cmq riprova crysis con i driver che ti ho consigliato e fai il bench col crysis bench tool, metti tutto medio a 1280*1024, 2 loops ora del giorno 12 e aggiungi queste stringhe con_restricted = 0 e r_motionblur = 0 e dimmi quanto fai sia con l'exe a 32 che a 64
Ho trovato questa notizia interessante...
http://www.ludus.it/code/news2/id/13802/LINGUA/IT
Ormai è una sfida tra la crytek e l'utenza poco convinta!:asd:
Accoppali tutti , anche a pugni (Strenght mode), se non hai altre armi....dopo si aprirà la porta e....
Non ho mica capito... Ma sta porta dov'è? Se è in un'altra stanza penso di aver capito altrimenti no...
Mister Tarpone
16-01-2008, 12:22
Crysis 2
Screen:
http://img153.imageshack.us/img153/4796/crysis1sfv0.jpg (http://imageshack.us)
http://img242.imageshack.us/img242/4491/crysis2srw2.jpg (http://imageshack.us)
http://img153.imageshack.us/img153/6933/crysis3smw8.jpg (http://imageshack.us)
@danieleok@
16-01-2008, 12:24
Crysis 2
Screen:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
PS stavolta però voglio il fotorealismo :read: :Prrr:
ghiltanas
16-01-2008, 12:30
quellè il minimo :O :Perfido:
ghiltanas
16-01-2008, 12:33
http://www.ludus.it/code/news2/id/13802/LINGUA/IT
Ormai è una sfida tra la crytek e l'utenza poco convinta!:asd:
un pò tutti hanno quel pc john dai ............... :doh:
e poi come mai nn hanno messo il loro caro sistema operativo per le dx10? hanno messo xp come sistema, chissà come mai..
Mister Tarpone
16-01-2008, 12:34
e allora anche a questo giro rimarrai deluso :asd: :Prrr:
Beh, più di quello, cosa vuoi ? già gli screen fanno paura!!!
PS toglieresti dal tuo quote le immagini ? già son grosse , se poi tutti le duplicano quotando....
Una "vecchia" :rolleyes: 8800Gts 320Mb...
Uhm....giusto per farti vedere come va la GTS 320...
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20071030/images/benchj.png
Tratto da TOM'S (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071030&page=geforce_8800gt-06)
La 8800 GTS 320 MB non consente di giocare decentemente a 1280x1024 con qualità alta. Abbandoni ogni speranza di giocare a Crysis invece chi possiede una 8600 GTS!
Mister Tarpone
16-01-2008, 12:38
Abbandoni ogni speranza di giocare a Crysis invece chi possiede una 8600 GTS![/I]
eccomi :) !!!!
30fps di media a 1024x768 tutto high tranne ombre, postprocessing e texture medie e object very high :) !!!
ed è molto bello e giocabile :)
niente male per una schedina da poco più di 100€ :)
eccomi :) !!!!
30fps di media a 1024x768 tutto high tranne ombre, postprocessing e texture medie :) !!!
ed è molto bello e giocabile :)
niente male per una schedina da poco più di 100€ :)
Esatto!
Però come vedi, non hai pretesa di giocare a 1600x1200 con AA 16x !
Oramai se uno dice "io metto tutto su medio e gioco alla grande", fa la figura del fesso....io sinceramente me ne frego se per giocare devo scalare un pò i dettagli...ho sempre giocato bene anche con la mia X700 (non sto parlando di Crysis....ma per dire, CoD4 Demo l'ho giocato benissimo con la mia ex schedina...)
ma la prima immagine di quelle presunte foto di crysis 2 non vi ricorda un certo ALAN WAKE?? :eek: :eek: e non è poco ;)
Mister Tarpone
16-01-2008, 13:22
Esatto!
Oramai se uno dice "io metto tutto su medio e gioco alla grande", fa la figura del fesso....io sinceramente me ne frego se per giocare devo scalare un pò i dettagli...ho sempre giocato bene anche con la mia X700 (non sto parlando di Crysis....ma per dire, CoD4 Demo l'ho giocato benissimo con la mia ex schedina...)
:mano:
io cmq Crysis l'ho finito a dettaglio medio con object a very high e texture e acqua su high... (+, tramite modifica dello shader, con bumpmapping su high) @ 1280x800
e l'ho trovato bellissimo di grafica......
questa la qualità grafica con cui l'ho giocato.. alcuni particolari delle texture...
http://img259.imageshack.us/img259/6180/crysis2008011203101892ds7.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/4862/crysis2008011300171712yy4.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/5151/crysis2008011300172539ds9.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/7769/crysis2008011300180153hl8.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/4347/crysis2008011300183806oy5.jpg[/URL]
http://img527.imageshack.us/img527/6192/crysis2008011300185139ut0.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/4419/crysis2008011300190873of3.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/5267/crysis2008011300192550iz3.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/8092/crysis2008011300194748yp5.jpg[/URL]
http://img174.imageshack.us/img174/1499/crysis2008011404015682hf6.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/684/crysis2008011404022653bl6.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/8992/crysis2008011404024798iq5.jpg
direi che è ottimo. mi posso accontentare :O :O (:eek: ) :O
donkeymonkey
16-01-2008, 13:32
Esatto!
Oramai se uno dice "io metto tutto su medio e gioco alla grande", fa la figura del fesso
se permetti un appunto... neanche io pretendo la luna: 1280x1024 senza AA, tutte le opzioni medie, e 15-20 fps di media costanti con il pc che ho (vedi sopra) non mi sembra una gran richiesta.... :stordita:
Se poi ci devo giocare con la grafica con una qualità grafica pari a quella del primo ghost recon, allora è un altro discorso.... (tra l'altro riesce a scattare anche così)
ghiltanas
16-01-2008, 13:35
mr tarpone mi dici come cavolo fai a postare immagini cosi grandi??? io se provo ad allegarle mi dice che il file nn deve superare i 25 kb :sob:
Mister Tarpone
16-01-2008, 13:36
ma perchè non regge manco con TUTTO su medio??? :confused:
io con la 8600 l'ho giocato a medio alto.. (e shader modificato)
mi sembra moooooooooolto strano :confused:
ghiltanas
16-01-2008, 13:36
se permetti un appunto... neanche io pretendo la luna: 1280x1024 senza AA, tutte le opzioni medie, e 15-20 fps di media costanti con il pc che ho (vedi sopra) non mi sembra una gran richiesta.... :stordita:
Se poi ci devo giocare con la grafica con una qualità grafica pari a quella del primo ghost recon, allora è un altro discorso.... (tra l'altro riesce a scattare anche così)
te devi prima cambiare i driver, poi provarlo su xp...con vista 64 bit si ha una perdita di frame rate con qualunque gioco, con alcuni meno con altri di +, ma rispetto a xp perdi sempre per ora in frame rate
Mister Tarpone
16-01-2008, 13:38
mr tarpone mi dici come cavolo fai a postare immagini cosi grandi??? io se provo ad allegarle mi dice che il file nn deve superare i 25 kb :sob:
perchè prima le converto in jpg!!!
tramite paint!!!
ghiltanas
16-01-2008, 13:45
perchè prima le converto in jpg!!!
tramite paint!!!
mah ..a me nn riesce farle occupare meno di 25 kb...ora riproverò
Perchè mica le carica qua, ma su imageshack e poi le linka (anche se l'ideale sarebbe poi usare il thumbnail code che ti danno, e non linkare direttamente l'immagine....)
donkeymonkey
16-01-2008, 13:46
te devi prima cambiare i driver, poi provarlo su xp...con vista 64 bit si ha una perdita di frame rate con qualunque gioco, con alcuni meno con altri di +, ma rispetto a xp perdi sempre per ora in frame rateIo li cambio tranqui :D , anche se dubito fortemente che accadano miracoli
(dato che ne avrò provati altri sei triliardi e gli unici che mi mancano sono quelli che hai detto :D ). Poi tornerò anche a xp per guadagnare 5 fps,
e poi all'eseguibile a 32bit così guadagno altri 5 frame.... poi però prendo crysis e lo volo dalla finestra (peccato è una collector). Che uno debba perdere delle giornate intere a fare bench e test per far girare decentemente un gioco che è stato sviluppato solo per pc a impostazioni medio-basse con una macchina come la mia mi sembra da vero troppo.
In 15 anni di felice intrattenimento ludico sul pc non mi era mai capitata una cosa del genere. E'vero, è proprio un gioco che segna un epoca questo... :muro:
Mister Tarpone
16-01-2008, 13:47
Perchè mica le carica qua, ma su imageshack e poi le linka (anche se l'ideale sarebbe poi usare il thumbnail code che ti danno, e non linkare direttamente l'immagine....)
e prima ancora le converto in jpg :asd:
altrimenti imageshack me le carica in un ora :asd:
ghiltanas
16-01-2008, 13:55
Io li cambio tranqui :D , anche se dubito fortemente che accadano miracoli
(dato che ne avrò provati altri sei triliardi e gli unici che mi mancano sono quelli che hai detto :D ). Poi tornerò anche a xp per guadagnare 5 fps,
e poi all'eseguibile a 32bit così guadagno altri 5 frame.... poi però prendo crysis e lo volo dalla finestra (peccato è una collector). Che uno debba perdere delle giornate intere a fare bench e test per far girare decentemente un gioco che è stato sviluppato solo per pc a impostazioni medio-basse con una macchina come la mia mi sembra da vero troppo.
In 15 anni di felice intrattenimento ludico sul pc non mi era mai capitata una cosa del genere. E'vero, è proprio un gioco che segna un epoca questo... :muro:
evidentemente nn hai giocato a far cry appena uscito :asd:
donkeymonkey
16-01-2008, 14:05
evidentemente nn hai giocato a far cry appena uscito :asd:si si, comprato subito originale, ma l'impatto non fu assolutamente devastante come questo. Se avevi un bel pc ci giocavi a manetta...
Da notare che la configurazione suggerita comprende XP, non Vista....:D
Crysis 2
Screen:
http://img153.imageshack.us/img153/4796/crysis1sfv0.jpg (http://imageshack.us)
http://img242.imageshack.us/img242/4491/crysis2srw2.jpg (http://imageshack.us)
http://img153.imageshack.us/img153/6933/crysis3smw8.jpg (http://imageshack.us)
MA ,secondo me è meglio crysis 1 ''come doveva essere''!
http://img249.imageshack.us/img249/7964/crysis44fw3.jpg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mister Tarpone
16-01-2008, 14:13
MA ,secondo me è meglio crysis 1 ''come doveva essere''!
http://img249.imageshack.us/img249/7964/crysis44fw3.jpg[/IMG]
è vero....... :rolleyes:
x.vegeth.x
16-01-2008, 14:20
e prima ancora le converto in jpg :asd:
altrimenti imageshack me le carica in un ora :asd:
ma come, con un pc così non puoi permetteri la linea ultraveloce 120mbps? :D
Mister Tarpone
16-01-2008, 14:21
ma come, hai con un pc così non puoi permetteri al linea ultraveloce 120mbps? :D
no quella no... :asd:
caliaasdadsmeri
16-01-2008, 14:42
Crysis 2
Screen:
..lo voglio, lo voglio, lo voglio.. uh! :eek: :cry:
..ma quando esce ? :)
..lo voglio, lo voglio, lo voglio.. uh! :eek: :cry:
..ma quando esce ? :)
Manco si sa di eventuali patch correttive di QUESTO Crysis, figurati l'uscita del 2....minimo è l'anno prossimo.
Manco si sa di eventuali patch correttive di QUESTO Crysis, figurati l'uscita del 2....minimo è l'anno prossimo.
uhm, veramente la patch di Crysis è già uscita...
emawind84
16-01-2008, 14:53
Crysis 2
Screen:
immagini editate
oh my god...:sbavvv:
@danieleok@
16-01-2008, 14:57
Vedendo i bench di tom hardware... come fanno a fare 37 fps con la gtx?
Quoziente
16-01-2008, 15:00
Io scommetterei che uscirà prima del prossimo Natale (EA rulez) e che sarà ancora più pesante di questo...
[IRONIC MODE ON] Si ma tanto sfrutterà le CPU 8 core e i sistemi operativi a 128 bit (anche se ancora non esistono) e girerà a bassi dettagli anche su un 386 DX 25Mhz con 4 mega di ram e una S3 Trio da 4 MB... [IRONIC MODE OFF]
x.vegeth.x
16-01-2008, 15:00
Vedendo i bench di tom hardware... come fanno a fare 37 fps con la gtx?
forse giocano in dx9 sotto xp con tutto high (anzichè very high). dico forse perchè non ho presente il test
uhm, veramente la patch di Crysis è già uscita...
lo so, infatti ho parlato di patch CORRETTIVE.... :D
lo so, infatti ho parlato di patch CORRETTIVE.... :D
ma infatti è correttiva. che corregga poco, è un altro paio di maniche :D
per chi dice che per giocare a crysis ci voglia un computer da 1.000.000.000 di euro consiglio di vedersi questi 2 video:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/160438.html?playlist=featured
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/160487.html?playlist=featured
:D :D :D :D
davide155
16-01-2008, 15:20
Crysis 2
Screen:
http://img153.imageshack.us/img153/4796/crysis1sfv0.jpg[/IMG][/URL]
http://img242.imageshack.us/img242/4491/crysis2srw2.jpg[/IMG][/URL]
http://img153.imageshack.us/img153/6933/crysis3smw8.jpg[/IMG][/URL]
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Azz.......il mare in quello screen è fantastico!! :eek:
Si apre un thread ufficiale ASPETTANDO CRYSIS 2??? :D :sofico: :D :sofico: :D :D
Si batte di nuovo il record di post del mitico vecchio aspettando crysis?? :sofico:
Si apre un thread ufficiale ASPETTANDO CRYSIS 2??? :D :sofico: :D :sofico: :D :D
Si batte di nuovo il record di post del mitico vecchio aspettando crysis?? :sofico:
chissà che risate per i requisiti :D
davide155
16-01-2008, 15:28
chissà che risate per i requisiti :D
naaaaaaaaaa..........il motore sarà lo stesso identico.
Caso mai metteranno qualche effetto dx10 in più, ma non credo che la grafica si discosterà parecchio.
Di sicuro lo sapranno usare ancora meglio avendo già un progetto alle spalle e tanti feedback degli utenti.
Sembra poco, ma può aiutare parecchio ;)
Melchior
16-01-2008, 15:30
per chi dice che per giocare a crysis ci voglia un computer da 1.000.000.000 di euro consiglio di vedersi questi 2 video:
940 dollari, il gioco mica te lo ragalano :D
davide155
16-01-2008, 15:33
Si vabbè grazie.........ma lo giocano su xp ed a dettagli high.
Metà degli effetti sono castrati. E non uno o due, ma META'.........
Fallo girare su quella macchina su vista 64bit e su very high......voglio vedere come andrà fluido :asd:
Fallo girare su quella macchina su vista 64bit e su very high......voglio vedere come andrà fluido :asd:no, ma era più che altro per coloro che dicevano che la grafica su un pc del genere fa schifo. se quello è schifo :rolleyes:
PS: se volete creare un topic "aspettando crysis 2", fate conto sul mio aiuto per superare il record del precedente :D scherzo ovviamente :p
Tobigheri
16-01-2008, 16:46
Fallo girare su quella macchina su vista 64bit e su very high......voglio vedere come andrà fluido :asd:
Aggiungo una cosa. IMHO le DX10 si vedono eccome su Crysis. Gli screenshot comparativi non rendono effettivamente il feeling generale e la sensazione di naturalezza delle luci e delle superfici.
Poi: che si perdano frame è indubbio... ma sotto vista se fai play dx10 e subito dopo nello stesso punto fai play dx9 la differenza si vede.
Devo dire che non me lo sarei aspettato.
Mister Tarpone
16-01-2008, 16:49
cmq in quel test, non solo il gioco gira in dx9 su high!!!! ma utilizzano pure una risoluzione di 1280x720...................................
Mister Tarpone
16-01-2008, 16:51
Un thread stile il vecchio "aspettando crysis" sarebbe veramente MITICO :cool: :asd: :D
azz se quello è il 2 il 3 sarà reale :eek:
Si beh vi ricordate o no che Crytek aveva detto di voler sbloccare nuovi effetti anche sul primo andando avanti col tempo. Imho anche il primo diventerà così!! :sbav:
x.vegeth.x
16-01-2008, 19:03
ragazzi votate anche in questo sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839
è pc-only e potrebbe essere più valido dell'altro ;)
cmq in quel test, non solo il gioco gira in dx9 su high!!!! ma utilizzano pure una risoluzione di 1280x720..........
Si, anche io con un pc cosí nuovo ci faccio girare tranquillamente Crysis in high, col mio giá ci ho giocato su medium con qualche compromesso a 1024x768
x.vegeth.x
16-01-2008, 19:08
naaaaaaaaaa..........il motore sarà lo stesso identico.
Caso mai metteranno qualche effetto dx10 in più, ma non credo che la grafica si discosterà parecchio.
Di sicuro lo sapranno usare ancora meglio avendo già un progetto alle spalle e tanti feedback degli utenti.
Sembra poco, ma può aiutare parecchio ;)
quoto tutto ;)
chissà se la 9800gx2 che prevedo di prendere a febbraio riuscirà a reggermi tutti quei nuovi effettini :cry: sperando in una migliore ottimizzazzione per lo SLI :mad:
ghiltanas
16-01-2008, 19:09
ragazzi votate anche in questo sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php
è pc-only e potrebbe essere più valido dell'altro ;)
come ve lo spiegate che cliccando in quel link si apre la pagina del mio profilo??? :confused:
ghiltanas
16-01-2008, 19:12
se il mondo andasse come dovrebbe il 2 dovrebbe essere + leggero, visto che quando uscirà si spera in driver per vista finalmente buoni, le dx10 se verranno usate massicciamente permettono un codice + snello e quindi veloce,il motore sarà un'ottimizzazione pesante dell'attuale...
purtroppo però si sa il mondo nn andrebbe come dovesse :p
Mister Tarpone
16-01-2008, 19:14
come ve lo spiegate che cliccando in quel link si apre la pagina del mio profilo??? :confused:
prova questo link http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=155105
;)
ghiltanas
16-01-2008, 19:18
;)
scusate ma nn ho capito..vi siete messi d'accordo per piarmi per il cul? :mbe:
Mister Tarpone
16-01-2008, 19:19
scusate ma nn ho capito..vi siete messi d'accordo per piarmi per il cul? :mbe:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
scherzooooo :D
davide155
16-01-2008, 19:20
;)
:asd:
x.vegeth.x
16-01-2008, 19:22
e a me si apre il mio :stordita:
ho editato ;)
x.vegeth.x
16-01-2008, 19:28
;)
:asd:
provate il mio link in sign, è quello giusto :stordita:
michele.sa0
16-01-2008, 20:20
qualcuno mi linka qualche cfg per migliorare le prestazioni?
Robertazzo
17-01-2008, 00:02
ho finito Crysis stasera,gran bel giocone
Deo4ever
17-01-2008, 00:13
ragazzi, ho un piccolo problema:
qualcuno sa dirmi come cxxxo si eliminano questi due mxxxxxi carri armati del cxxxo???
Gli ho lanciato due granate e niente, gli ho sparato sulle taniche ma prendono a fuoco senza esplodere (sembra gta :asd:)
Aiutatemi!!! :help:
Melchior
17-01-2008, 00:23
qualcuno sa dirmi come cxxxo si eliminano questi due mxxxxxi carri armati del cxxxo???
Gli ho lanciato due granate e niente, gli ho sparato sulle taniche ma prendono a fuoco senza esplodere (sembra gta :asd:)
lanciarazzi? :D
@danieleok@
17-01-2008, 01:11
Ho provato a giocare crysis su vista...ma perchè a me sembra tutto uguale?:ciapet: Cambiano i sassolini per terra e che cos'altro? Esplosioni identiche, acqua identica...forse i giochi di luce...ma nient'altro.Il tutto per 5 fps di meno...bah...sta bene cosi, EVVIVA XP!:Prrr:
@danieleok@
17-01-2008, 01:11
Devi prenderli a pugni con la forza massima :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ho provato a giocare crysis su vista...ma perchè a me sembra tutto uguale?:ciapet: Cambiano i sassolini per terra e che cos'altro? Esplosioni identiche, acqua identica...forse i giochi di luce...ma nient'altro.Il tutto per 5 fps di meno...bah...sta bene cosi, EVVIVA XP!:Prrr:
Tu si che hai le idee chiare e sopratutto ,peccato che ti abbiano comprato un PC, una console sarebbe stata piu' idonea :sofico:
Ieri sera ci ho provato, ho ucciso tutti i mostri in quella stanza, non è successo nulla, sono sempre da capo...
Mi faresti un piacere enorme, ti scongiuro sto sclerando, ti posto il solito salvataggio e mi dici come fare, piu' che altro guardi se sono nel punto dove mi dicevi ieri. Ti prego, ci metti meno di 5 minuti...
Qualcuno mi sa dire come si fanno gli screen giocando con la versione 64 bit. Se clikko stamp, nella vers 32 me lo fa, nella 64 no.
Un'altra cosa, è normale che rivatuner non funzioni nella vers. 64 bit, c'è un modo per attivarlo anche in 64 bit?
donkeymonkey
17-01-2008, 07:45
te devi prima cambiare i driver, poi provarlo su xp...con vista 64 bit si ha una perdita di frame rate con qualunque gioco, con alcuni meno con altri di +, ma rispetto a xp perdi sempre per ora in frame rate
Allora... finalmente posso dire che ho finito anch'io questo gioco, nonostante le difficoltà dei miei strani frame rate bassi (che ho risolto solamente svuotando la cache degli shaders e giocando in DX9, senza cambiare ne driver, ne eseguibile e ne S.O. ;) ) e soprattutto nonostante i mega bug che ci sono all'ultimo livello. Ora non sò a voi ma a me è successo di tutto tipo
che ho dovuto ricaricare un triliardo di volte i salvataggi perché non potevo uccidere l'astronavona dato che mi dava "bersaglio non agganciato" con il TAC, ma ho visto che non sono il solo. Ma non solo quello. Più volte sono finito in mare camminando tranquillo sul ponte della portaerei e poi
quando mi nascondevo dentro la carlinga della navicella rotta sulla sinistra, a volte il muro mi proteggeva, a volte era come se fosse trasparente, e rimanevo congelato comunque inerme sotto il bersaglio degli spari. Poi un paio di volte non potevo uccidere il ragnone perché era trasparente (i missili lo trapassavano senza fargli niente). C'ho messo tipo 3 ore per fare la scena finale per trovare il giusto caricamento senza uno di questi bug. Frustrante al massimo... la ciliegina finale della crytek :D
Tobigheri
17-01-2008, 09:05
C4... Buttaglielo sopra o sotto i cingoli e fallo detonare... 1 panetto di C4 basta per un carro armato.
Vigorello
17-01-2008, 09:25
HELP!!!
Salve a tutti... ho da poco preso il pc nuovo e ancora non sono riuscito a godermi questo giochillo :muro:
Ho il seguente problema sia con la demo che con il gioco intero....
Avvio, seleziono giocatore singolo, scelgo la difficoltà e.... quando la barra di caricamento arriva al 100% crasha...
L'errore preso dall'event viewer è questo:
Applicazione che ha provocato l'errore crysis.exe, versione 1.0.0.1, modulo che ha provocato l'errore d3d9.dll, versione 5.3.2600.2180, indirizzo errore 0x000a59b2.
Ho provato diversi driver ma il comportamento è lo stesso
Asus 8800GT attualmente con diver Omega 169.21
Asus P5KE-WiFi (bios 0503)
Core2 Duo E6850@3,6GHz
2 GB Geil Ultra DDR2 800 4-4-4-12
Idee?
tornando a parlare un po'del gioco in se',ma secondo voi il coltello come arma perche in Crysis non c'è?non serve?io in un gioco cosi avrei messo il coltello!voi che dite?:mc:
Qualcuno mi dice come si sparano le granate dal fucile tramite l'innesto lanciagranate? E come si prende la gente per il collo?
Deo4ever
17-01-2008, 09:50
C4... Buttaglielo sopra o sotto i cingoli e fallo detonare... 1 panetto di C4 basta per un carro armato.
C4... Mmm... si... e dove lo trovo del C4??? :confused:
Mi trovo dentro la scuola... Subito dopo aver liberato l'ostaggio quando mi chiede di eliminare i due carri per portare il salvo la donzella... Ho accoppato quasi tutti i nemici tranne i carri che mi stanno rompendo proprio!!!
Qualcuno mi dice come si sparano le granate dal fucile tramite l'innesto lanciagranate? E come si prende la gente per il collo?
Basta avvicinarti sull'ignaro da invisibile e poi "afferrarlo come qualsiasi altro oggetto" :p Semplicemente premendo il tasto default F.
Però non so ancora come si può uccidere, è un peccato doverlo semplicemente lanciare da scarpate o finestre... :rolleyes:
major1977
17-01-2008, 09:59
HELP!!!
Salve a tutti... ho da poco preso il pc nuovo e ancora non sono riuscito a godermi questo giochillo :muro:
Ho il seguente problema sia con la demo che con il gioco intero....
Avvio, seleziono giocatore singolo, scelgo la difficoltà e.... quando la barra di caricamento arriva al 100% crasha...
L'errore preso dall'event viewer è questo:
Applicazione che ha provocato l'errore crysis.exe, versione 1.0.0.1, modulo che ha provocato l'errore d3d9.dll, versione 5.3.2600.2180, indirizzo errore 0x000a59b2.
Ho provato diversi driver ma il comportamento è lo stesso
Asus 8800GT attualmente con diver Omega 169.21
Asus P5KE-WiFi (bios 0503)
Core2 Duo E6850@3,6GHz
2 GB Geil Ultra DDR2 800 4-4-4-12
Idee?
prima di avviare Crysis fa prima partire Hwmonitor cosi' se crasha vedi a che temp erano la gpu ed i core!
se hai occato la cpu e/o la scheda video prova ad andare a default e vedi se funzia!
in alternatva metti gli ultimi driver ufficiali o meglio ancora i 169.13 che sembrano andare a braccetto con Crysis!
Mi trovo dentro la scuola... Subito dopo aver liberato l'ostaggio quando mi chiede di eliminare i due carri per portare il salvo la donzella... Ho accoppato quasi tutti i nemici tranne i carri che mi stanno rompendo proprio!!!
Dentro la scuola in una stanza a piano terra ci sono dei lanciarazzi... Prendili e non avrai problemi a distruggere i carri....
Basta avvicinarti sull'ignaro da invisibile e poi "afferrarlo come qualsiasi altro oggetto" :p Semplicemente premendo il tasto default F.
Però non so ancora come si può uccidere, è un peccato doverlo semplicemente lanciare da scarpate o finestre... :rolleyes:
Grazie...
Per lanciare le granate dal fucile?
giochillo
:muro: :mc:
sei sempre tu o sei stato contagiato? :asd:
Vigorello
17-01-2008, 10:21
prima di avviare Crysis fa prima partire Hwmonitor cosi' se crasha vedi a che temp erano la gpu ed i core!
se hai occato la cpu e/o la scheda video prova ad andare a default e vedi se funzia!
in alternatva metti gli ultimi driver ufficiali o meglio ancora i 169.13 che sembrano andare a braccetto con Crysis!
Ho fatto oc solo di cpu ed in ogni caso lo fa anche con tutto a default... non credo sia la temp della GPU perchè crasha subito... a video ho la schermata di caricamento (quella con i 2 paracadutisti)... l'indicatore arriva al 100% e... BOOM... esce sul desktop con l'errore che ho riportato... dimenticavo.... il s.o. è XP pro 32bit
Vigorello
17-01-2008, 10:22
:muro: :mc:
sei sempre tu o sei stato contagiato? :asd:
:confused:
Tobigheri
17-01-2008, 10:24
Ah. Non avevo capito dove eri... In quel punto non mi pare ci sia del C4 ma ci sono lanciarazzi:
al primo o secondo piano c'è una stanza piena di armi fra cui diversi lanciarazzi. Con un paio di colpi alla torretta o al cingolo un carro va giù. Una volta finito ricordati di portarti dietro un lancia razzi carico (3 colpi). Fa molto comodo contro gli elicotteri
major1977
17-01-2008, 10:39
Ho fatto oc solo di cpu ed in ogni caso lo fa anche con tutto a default... non credo sia la temp della GPU perchè crasha subito... a video ho la schermata di caricamento (quella con i 2 paracadutisti)... l'indicatore arriva al 100% e... BOOM... esce sul desktop con l'errore che ho riportato... dimenticavo.... il s.o. è XP pro 32bit
prova coi driver 169.13!...
ps
suppongo sia originale..
Vigorello
17-01-2008, 10:46
prova coi driver 169.13!...
ps
suppongo sia originale..
Proverò questa versione dei driver
Ovvio che è originale, ma se anche non lo fosse ho lo stesso identico problema con la demo
Dentro la scuola in una stanza a piano terra ci sono dei lanciarazzi... Prendili e non avrai problemi a distruggere i carri....
Grazie...
Per lanciare le granate dal fucile?
Mi pare si usi il tasto di fuoco alternativo, forse X se nn erro.
Per accoppare qualcuno mentre lo tieni, o lo strangoli (con Strenght potenziata) o lo lanci in giro, o lo pigli a pugni (solo se in mano non hai armi).
quello che avete postato prima non è crysis 2!ma semplicemente crysis:
http://www.imageshack.gr/view.php?file=klhprz2krdc1okbcjjll.jpg
lo trovate qui:
http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=101997&page=21 ;)
caliaasdadsmeri
17-01-2008, 11:36
lo trovate qui:
http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=101997&page=21 ;)
:eek: ..ganzo! :eek:
..ma che impostazioni bisogna mettere per vederlo così! ?
..e che tipo di computer per farlo girare !?
:eek:
:eek: ..ganzo! :eek:
..ma che impostazioni bisogna mettere per vederlo così! ?
..e che tipo di computer per farlo girare !?
:eek:
nessuna, semplicemente prima di fare uscire un gioco i programmatori tendono a far circolare foto photoshoppate per aumentare la hype del gioco.
caliaasdadsmeri
17-01-2008, 11:50
nessuna, semplicemente prima di fare uscire un gioco i programmatori tendono a far circolare foto photoshoppate per aumentare la hype del gioco.
:) grazie ..quindi non sono reali, ma fotoshoppate :(
Peccato!
ghiltanas
17-01-2008, 12:07
Allora... finalmente posso dire che ho finito anch'io questo gioco, nonostante le difficoltà dei miei strani frame rate bassi (che ho risolto solamente svuotando la cache degli shaders e giocando in DX9, senza cambiare ne driver, ne eseguibile e ne S.O. ;) ) e soprattutto nonostante i mega bug che ci sono all'ultimo livello. Ora non sò a voi ma a me è successo di tutto tipo
che ho dovuto ricaricare un triliardo di volte i salvataggi perché non potevo uccidere l'astronavona dato che mi dava "bersaglio non agganciato" con il TAC, ma ho visto che non sono il solo. Ma non solo quello. Più volte sono finito in mare camminando tranquillo sul ponte della portaerei e poi
quando mi nascondevo dentro la carlinga della navicella rotta sulla sinistra, a volte il muro mi proteggeva, a volte era come se fosse trasparente, e rimanevo congelato comunque inerme sotto il bersaglio degli spari. Poi un paio di volte non potevo uccidere il ragnone perché era trasparente (i missili lo trapassavano senza fargli niente). C'ho messo tipo 3 ore per fare la scena finale per trovare il giusto caricamento senza uno di questi bug. Frustrante al massimo... la ciliegina finale della crytek :D
l'ultimo livello è effettivamente una collezione di bug incredibili, a me pare di aver riscontrato tutti i problemi che hai avuto anche te, e oltre a ricaricare ho dovuto abbassare il dettaglio grafico perchè sennò impazziva la vga (invece che tutto very high tranne ombre e shader high a 1440*900 su vista, ho messo tutto medio per andare sul sicuro, sempre alla solita ris)
non è cosi quelle sono foto del gioco!hanno usato qualke impostazione particolare!tipo colorgrading ecc ecc belle pero'!
@danieleok@
17-01-2008, 12:25
Tu si che hai le idee chiare e sopratutto ,peccato che ti abbiano comprato un PC, una console sarebbe stata piu' idonea :sofico:
Peccato che il pc me lo sia comprato da solo...e nemmeno è il primo...peccato che di REALI differenze ce ne siano veramente poche almeno guardando il primo livello, PECCATO che di DX10 ce ne sia davvero poca... peccato che con i FIX si ha quasi lo stesso risultato...ma piantala va:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Faster_Fox
17-01-2008, 13:26
ragazzi sono arrivato al punto in cui devo uccidere l'alieno gigante (o l'astronave....nn l'ho capito) e per poterlo distruggere devo prendere il cannone TAC...ma cos'è??io nn ce l'ho....dove lo prendo???:confused: :mc:
ciao!
ragazzi sono arrivato al punto in cui devo uccidere l'alieno gigante (o l'astronave....nn l'ho capito) e per poterlo distruggere devo prendere il cannone TAC...ma cos'è??io nn ce l'ho....dove lo prendo???:confused: :mc:
ciao!
E' quel cannone che hai visto in infermeria mentre ti "sistemavano", ora l'armadietto è aperto e puoi prenderlo
Faster_Fox
17-01-2008, 13:36
cacchio....io nn l'ho preso....devo tornare indietro?? (mi pare che nn si può...)
mi sa che dovo rifare un po' di cose :rolleyes:
cacchio....io nn l'ho preso....devo tornare indietro?? (mi pare che nn si può...)
mi sa che dovo rifare un po' di cose :rolleyes:
Lo puoi prendere solo DOPO che ti attaccano la nave...vedrai che potrai tornare in infermeria anche adesso, occhio che cmq in giro c'è di tutto ora!
Faster_Fox
17-01-2008, 14:35
ok...fatto...gioco appena finito :D
donkeymonkey
17-01-2008, 15:38
oltre a ricaricare ho dovuto abbassare il dettaglio grafico perchè sennò impazziva la vga
Soprattutto quando all'astronavona compare lo scudo blu, giusto??? A me li il gioco praticamente si piantava, anche se tornavo nel menù delle opzioni... :D :muro:
Ma a quanti non causa nessun problema l'ultima parte dell'ultimo livello ?
Mister Tarpone
17-01-2008, 15:51
nel forum di guru3D hanno postato il link per scaricare i 171.16 beta
http://www.itocp.com/ftp//WinXP171_16beta.zip
http://www.itocp.com/ftp//WinVista171_16beta.zip
:) :) :)
io li provo. visto che con questi driver ci dovrebbe essere il famoso aumento di 3fps...
aledarksun
17-01-2008, 16:00
Ma a quanti non causa nessun problema l'ultima parte dell'ultimo livello ?
beh io durante l'intero gioco non ho mai avuto problemi di crash!solo cali nell'ultima parte del gioco e nella stanza ghiacciata
...io li provo. visto che con questi driver ci dovrebbe essere il famoso aumento di 3fps...
Appena torno a casa li provo ach'io con xp.......
The_Crimson_King
17-01-2008, 16:30
...Ho dato una spulciatina alla discussione sul futuro di Crysis. Ma che discorsi del piffero! Il motore di Crysis 3 sarà la realtà... Ma dai... Piuttosto, qualcuno sa che entro il 2009 sarà pubblicato un seguito di Bioshock? Questo mi sembra moooooolto più eclatante
letsmakealist
17-01-2008, 16:40
Piuttosto, qualcuno sa che entro il 2009 sarà pubblicato un seguito di Bioshock? Questo mi sembra moooooolto più eclatante
più che altro mi pare moooolto OT parlarne qui ;)
davide155
17-01-2008, 17:05
...Ho dato una spulciatina alla discussione sul futuro di Crysis. Ma che discorsi del piffero! Il motore di Crysis 3 sarà la realtà... Ma dai... Piuttosto, qualcuno sa che entro il 2009 sarà pubblicato un seguito di Bioshock? Questo mi sembra moooooolto più eclatante
stai male èh?:confused:
cmq ho provato i nuovi driver su vista sembra ke qualcosa di buono c'è!qualke fps in piu'!;)
ghiltanas
17-01-2008, 17:30
cmq ho provato i nuovi driver su vista sembra ke qualcosa di buono c'è!qualke fps in piu'!;)
dai raga sotto con i test con i nuovi driver... nn ho tempo io di testarli .
cmq il sembra può sviare con crysis, e che driver avevi prima?
Faster_Fox
17-01-2008, 17:30
ragazzi ma secondo vuoi quale è stata la parte + brutta del gioco?? io nn sopporto quella a 0 gravità...nn ci capivo una mazza :D
davide155
17-01-2008, 17:44
Ma sti driver sono anche per vista 64bit?
Se si LINK :O
Ps: Per chi li ha provati.........il calo di fps a causa della saturazione della ram c'è ancora oppure no????
ragazzi ma secondo vuoi quale è stata la parte + brutta del gioco?? io nn sopporto quella a 0 gravità...nn ci capivo una mazza :D
E' la più bella secondo me :O
Io non ho sopportato il livello dove devi pilotare la navicella fino alla portaerei.......lo odio quel livello.
ghiltanas
17-01-2008, 17:47
davide almeno un veterano come te...se parlate della trama usate il tasto spoiler
ps anch'io odio il tuo stesso livello perchè nnmi piace quando bisogna guidare dei mezzi
@danieleok@
17-01-2008, 17:47
Testati i nuovi 171.16 beta! :D
169.28 :
16/01/2008 1.14.58 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 65.82s, Average FPS: 30.39
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 36.50 at frame 1003
Average Tri/Sec: -29437208, Tri/Frame: -968718
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 63.02s, Average FPS: 31.74
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 38.13 at frame 74
Average Tri/Sec: -30317044, Tri/Frame: -955274
Recorded/Played Tris ratio: -0.96
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 63.02s, Average FPS: 31.73
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 38.13 at frame 74
Average Tri/Sec: -30294218, Tri/Frame: -954600
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
16/01/2008 1.14.58 - XP
Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3173,5
----------------------------------------------------------------------
171.16 :
17/01/2008 18.40.05 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 60.20s, Average FPS: 33.22
Min FPS: 25.24 at frame 164, Max FPS: 39.72 at frame 974
Average Tri/Sec: -32185268, Tri/Frame: -968727
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 57.25s, Average FPS: 34.94
Min FPS: 25.24 at frame 164, Max FPS: 41.56 at frame 995
Average Tri/Sec: -33399190, Tri/Frame: -955990
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 57.25s, Average FPS: 34.93
Min FPS: 25.24 at frame 164, Max FPS: 41.56 at frame 995
Average Tri/Sec: -33407376, Tri/Frame: -956331
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
17/01/2008 18.40.05 - XP
Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3493,5
media di 31,28 ( 169.28) contro una media di 34,36 (171.16)
ghiltanas
17-01-2008, 17:49
con high sotto xp intendi very high?
@danieleok@
17-01-2008, 17:54
con high sotto xp intendi very high?
No High e basta senza fix, se vuoi provo coi fix :)
Testati i nuovi 171.16 beta! :D
Testati anch'io su XP:
Test CPU circa +1,5% (rispetto a 169.28)
Test CPU2 circa 0%
Avanti i prossimi! (driver) :D
davide155
17-01-2008, 17:55
davide almeno un veterano come te...se parlate della trama usate il tasto spoiler
ps anch'io odio il tuo stesso livello perchè nnmi piace quando bisogna guidare dei mezzi
Hai ragione ;)
Cmq questi nuovi driver sembrano miracolosi!!
Qualcuno che mi linka la versione per vista 64bit?? :)
@danieleok@
17-01-2008, 17:56
Testati anch'io su XP:
Test CPU2 circa 0%
Tra 10 driver avremo 40 fps in crysis :D :D :D
Tra 10 driver avremo 40 fps in crysis :D :D :D
Tra 10 driver avremo una vga nuova :sofico:
@danieleok@
17-01-2008, 18:03
E 60 fps in crysis :sofico:
Kharonte85
17-01-2008, 18:09
media di 31,28 ( 169.28) contro una media di 34,36 (171.16)
Buono! :)
Kharonte85
17-01-2008, 18:10
Testati anch'io su XP:
Test CPU2 circa 0%
Perche' fai il test CPU? :fagiano:
ghiltanas
17-01-2008, 18:10
a dir la verità nn so se ultimamente escono + driver o vga :asd:...ho un pò perso il conto degli uni e degli altri...
Per chi chiedeva dei driver x Vista X64 sul forum dei guru si dice che non si trovano al momento... :(
Qualcuno mi sa dire se sotto Xp ci sono dei settaggi migliori a quelli proposti in prima pagina per migliorare la grafica di Crysis?
Mister Tarpone
17-01-2008, 18:28
ho avuto un aumento di 1fps, con questi driver.
.
mircocatta
17-01-2008, 18:28
nota negativa al gioco il fatto ke per tirare giù un mostro mi ci vogliono 20 atomiche, faccio prima con un AAA e ancora prima con lEPC degli americani..
Perche' fai il test CPU? :fagiano:
Mi sembra più simile alle situazioni di gioco, ed anche più pesante del GPU....
davide155
17-01-2008, 18:36
Ok allora per i driver di vista 64bit aspetto.
Ma se non risolvono il problema della memoria saturata vado alla nvidia e li inculo.
Ho pagato 250€ per poter giocare 3 minuti e mezzo? :rolleyes:
SchedaVideo
17-01-2008, 18:41
non funziona il link x i driver lo potete postare nuovamente???
non va
Ma se non risolvono il problema della memoria saturata vado alla nvidia e li inculo.
Cioè?
mircocatta
17-01-2008, 18:42
ma quelli lincati sono per le versioni di xp a 32 bit?
non funziona il link x i driver lo potete postare nuovamente???
non va
Clicca direttamente sul link, funziona.....
ma quelli lincati sono per le versioni di xp a 32 bit?
Si, anche quelli per Vista
SchedaVideo
17-01-2008, 19:08
Clicca direttamente sul link, funziona.....
non funzionavano prima.... :mc:
adesso va grazie.... :confused:
sembrano buoni!almeno su vista 32!vedremo piu avanti,cmq sono buoni!
davide155
17-01-2008, 19:18
Cioè?
E' un noto bug delle vga nvidia con crysi.
Dopo pochi minuti che si gioca il frame rate cala drasticamente.
Questo perchè la v-ram viene saturata e non viene svuotata continuamente.
E' un problema molto fastidioso!
juza1971
17-01-2008, 19:18
raga' toglietemi una curiosita' o strippo..ho installato i 171.16...nei driver settings di rivatuner ci sono se scorrete in basso 4 dll con 111.39....suppongo che i driver non siano stati installati correttamente o e' tutto ok?
grazie.
raga' toglietemi una curiosita' o strippo..ho installato i 171.16...nei driver settings di rivatuner ci sono se scorrete in basso 4 dll con 111.39....suppongo che i driver non siano stati installati correttamente o e' tutto ok?
grazie.
No, va benissimo così: è normale che alcune parti non siano aggiornate, quello che conta è che siano aggiornati ;)
Ma a quanti non causa nessun problema l'ultima parte dell'ultimo livello ?io quando lo finii, senza patch e senza niente, l'ultimo livello, come tutti gli altri non mi hanno mai dato problemi. preciso anche una cosa che ho comunque notato: non ho mai fatto uso di salvataggi rapidi. ho sempre usato i checkpoint del gioco. questo perchè ho sentito che a molti, quando caricavano i salvataggi rapidi dava errori, bug, o non riuscivano a finire i livelli. ;)
juza1971
17-01-2008, 19:41
grazie. ;)
ragazzi ma secondo vuoi quale è stata la parte + brutta del gioco?? io nn sopporto quella a 0 gravità...nn ci capivo una mazza :Danche per me è la parte migliore del gioco. invece non sopporto quando devi salvare il culo a prophet che se non lo porti vicino a fonti di calore muore. è stata una vera palla al piede. :mad:
ghiltanas
17-01-2008, 19:46
spero vivamente per te che alla nvidia lavorino solo ing donne molto fiche.....:ciapet:
io quando lo finii, senza patch e senza niente, l'ultimo livello, come tutti gli altri non mi hanno mai dato problemi. preciso anche una cosa che ho comunque notato: non ho mai fatto uso di salvataggi rapidi. ho sempre usato i checkpoint del gioco. questo perchè ho sentito che a molti, quando caricavano i salvataggi rapidi dava errori, bug, o non riuscivano a finire i livelli. ;)
Io, con i salvataggi fatti da me nn ho avuto nessun problema; saró stato fortunato
anche per me è la parte migliore del gioco. invece non sopporto quando devi salvare il culo a prophet che se non lo porti vicino a fonti di calore muore. è stata una vera palla al piede. :mad:
Condivo la parte peggiore del gioco
Kharonte85
17-01-2008, 20:07
Mi sembra più simile alle situazioni di gioco, ed anche più pesante del GPU....
si ma per vedere se migliora coi driver dovresti fare quello GPU...:fagiano:
SchedaVideo
17-01-2008, 20:08
allora i nuovi driver beta WinVista171_16beta ho notato che aggiungono delle impostazioni nel pannello di configurazione. ma il problema è che la ventola della scheda video rimane al 100% fate una verifica pure voi se questo accade non vorrei che possa succedere che a volte non la controlli bene e non vada o cessa di operare quando è veramente utile fatemi sapere nel frattempo rimetto i .13 io mi sono accorto per il lieve rumore della ventola che sentivo andare ho controllato nTuner e ho visto che girava a 100% pensando che fosse un incompatibilita di quest ultimo programma l' ho disinstallato.... ma niente al riavvio del PC la ventola gira ancora al massimo. ma questa vorta ho potuto solo confermarlo solo per il rumore della veentola... non avendo piu nessun programma per confermare la velocità effettiva. ma il rumore prima con i .13 non lo sentivo. vado a rimuoverli......
verificate pure voi questo problema
donkeymonkey
17-01-2008, 20:14
In ordine di noiosità....
1) Guidare il velivolo fino alla portaerei, specialmente in quella vallata dove c'é la sfera che ti attrae a palla... quel mezzo ha una manovrabilità pari a un boeing...:muro:
2) Livello senza gravità.... solamente scenografico....:zzz:
3) Portarsi dietro Prophet donnicciola...:mc:
davide155
17-01-2008, 20:18
spero vivamente per te che alla nvidia lavorino solo ing donne molto fiche.....:ciapet:
:asd: :asd:
1) Guidare il velivolo fino alla portaerei, specialmente in quella vallata dove c'é la sfera che ti attrae a palla... quel mezzo ha una manovrabilità pari a un boeing...:muro:
Il terzo mi è piaciuto come l'hai descritto :rotfl:
donkeymonkey
17-01-2008, 20:22
Il terzo mi è piaciuto come l'hai descritto :rotfl:
:D ...anche se devo dire che con la sua berettina spezzava più alieni di me (Dio come sono scarso :muro: :D )
davide155
17-01-2008, 20:29
:D ...anche se devo dire che con la sua berettina spezzava più alieni di me (Dio come sono scarso :muro: :D )
Bè all'inizio ha una BERETTONA :D
si ma per vedere se migliora coi driver dovresti fare quello GPU...:fagiano:
Appena provato.....
Il miglioramento é circa lo stesso (1-1,5%)
Comunque con XP c'é poco da aspettarsi da nuovi driver, stanno cercando di migliorare le prestazioni in Dx10
mircocatta
17-01-2008, 20:41
allora i nuovi driver beta WinVista171_16beta ho notato che aggiungono delle impostazioni nel pannello di configurazione. ma il problema è che la ventola della scheda video rimane al 100% fate una verifica pure voi se questo accade non vorrei che possa succedere che a volte non la controlli bene e non vada o cessa di operare quando è veramente utile fatemi sapere nel frattempo rimetto i .13 io mi sono accorto per il lieve rumore della ventola che sentivo andare ho controllato nTuner e ho visto che girava a 100% pensando che fosse un incompatibilita di quest ultimo programma l' ho disinstallato....
:eek: :eek: :eek: :eek:
reeeeespira!!!!:oink: mi hai fatto venire ansia :asd:
E' un noto bug delle vga nvidia con crysi.
Dopo pochi minuti che si gioca il frame rate cala drasticamente.
Questo perchè la v-ram viene saturata e non viene svuotata continuamente.
E' un problema molto fastidioso!
Ah ok,quindi con la mia 8800Gtx non dovrei avere questo problema.. ;)
davide155
17-01-2008, 21:09
Ah ok,quindi con la mia 8800Gtx non dovrei avere questo problema.. ;)
Non so se è inerente solo alle 8800gt oppure a tutte le 8800.
Fatto sta che siamo in diversi a manifestare questo problema.
E tutti nvidiari.....
Speriamo nella prossima release di driver :(
@danieleok@
17-01-2008, 21:42
Io non ce l'ho se può sollevarti :)
Lo accompagno :O :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
reeeeespira!!!!:oink: mi hai fatto venire ansia :asd:
Avendolo terminato, ho ricaricato un pò di save a caso e mi sono guardato di più in giro, indubbiamente, discorso pesantezza a parte, hanno fatto davvero un lavoro notevole.
Per i pezzi più noiosi piazzo in cima anche io
la parte della gravità zero, mi ha divertito i primi 5 minuti, poi nn vedevo l'ora che finisse.
davide155
17-01-2008, 21:47
Io non ce l'ho se può sollevarti :)
Forse non te ne accorgi.......
Ma che sistema operativo hai?
Io lo riscontro solo su vista 64bit.......su xp no ad esempio.
bystronic
17-01-2008, 21:55
il 1 punto lo quoto completamente non lo sopporto proprio.
il 2° senza lode ne infamia.
il 3° alla fine ho deciso di tirare dritto come uno schiacciasassi, e lasciare che mi corresse a presso, perche non ne potevo più.
@danieleok@
17-01-2008, 22:03
XP 32 e 64 in dual boot.:) Lo gioco da tutte e due le parti.
ghiltanas
17-01-2008, 23:25
mi stai facendo venire il dubbio, perchè su vista nn c'ho + giocato praticametne, il multi lo gioco con xp e infatti li nn me lo fa perchè ci gioco anche per 2 ore di fila e va liscio come l'olio. Appena posso provo un pò a rigiocare in single su vista, tanto hai detto basta poco perchè si saturi la mem video?
ma sto scherzo nn lo facevano già le 8800 ora che ci penso? si avevano anche aperto un thread apposta
Futura12
17-01-2008, 23:33
iscritto:D
l'ho preso stasera al centro commerciale:stordita:
finiti i primi 2 livelli su un:
CD2 2.93Ghz 2Gb ram 8800GTS 640Mb windows xp 32bit
impostazioni: tutto su high AF 16x
va fluido le prestazioni cosi come la resa grafica è veramente ottima:D solo ogni tanto c'è qualche incertezza...
mi ritengo soddisfatto:D
il menne
17-01-2008, 23:49
Eccomi qua.
Possedevo il gioco dalla data di uscita, ma lo installo solo adesso... dovevo finire di montare/testare il nuovo pc... poi ho avuto e sto avendo dei casini anche per altre cose.... ora però si inizia! :D
michele.sa0
18-01-2008, 00:46
anche amme la scheda video all'accensione del pc fa girare la ventola al 100% come mai?? Perlo+ il gioco mi è crashato e mi è comparsa la schermata blu che mi diceva che ci sono problemi di driver. Li rimuovo??
Raga... ma x voi chi vince tra jack carver e Nomad???
secondo me un bel 3-2 x carver.... e magari .. si chiava l'eroina di turno....
a me il camicione awaiano rosso mi manca abbestia.. poi jack era troppo il piu' migliore assai!!!
anche amme la scheda video all'accensione del pc fa girare la ventola al 100% come mai?? Perlo+ il gioco mi è crashato e mi è comparsa la schermata blu che mi diceva che ci sono problemi di driver. Li rimuovo??
idem, ventola a manetta e crash dopo il primo livello (vista 32, forse la scheda con questi driver nn regge bene l'overclock?)
La ventola a manetta all'accensione è solo una specie di 'self test' per vedere se tutto è ok....lo fa a tutti (anche la mia vecchia X700 lo faceva, e la 9600XT prima di lei), coi crash del gioco non c'entra una favazza...
Quoto alla stragrande, è il livello in assoluto più brutto, non finisce più ed è tutto terribilmente uguale. Ci sono dentro da quasi 2 settimane, non riesco più ad uscire...
L' ho già chiesto alcune pagine fa, sono in una grande grotta con un macchinario ( non ho capito cos'è) grandissiomo, è la grotta che si trova poco dopo la parte delle porte che si aprono a intermittenza con quei grandi pistoni che si conficcano nel soffitto. Sono arrivato in questa grotta ho ucciso tutti gli alieni e sulla parte alta della grotta ci sono 2 uscite una impraticapible per la forte aria che ti respinge indietro, l'altra a destra vado avanti per un pò e poi non trovo la via d'uscita....
Vi prego aiutatemi ad uscire, non ce la faccio più sono quasi 2 settimane che sono bloccato in quella caxxo di stanza...
letsmakealist
18-01-2008, 08:20
Quoto alla stragrande, è il livello in assoluto più brutto, non finisce più ed è tutto terribilmente uguale. Ci sono dentro da quasi 2 settimane, non riesco più ad uscire...
L' ho già chiesto alcune pagine fa, sono in una grande grotta con un macchinario ( non ho capito cos'è) grandissiomo, è la grotta che si trova poco dopo la parte delle porte che si aprono a intermittenza con quei grandi pistoni che si conficcano nel soffitto. Sono arrivato in questa grotta ho ucciso tutti gli alieni e sulla parte alta della grotta ci sono 2 uscite una impraticapible per la forte aria che ti respinge indietro, l'altra a destra vado avanti per un pò e poi non trovo la via d'uscita....
Vi prego aiutatemi ad uscire, non ce la faccio più sono quasi 2 settimane che sono bloccato in quella caxxo di stanza...
ci ho messo un po' a capirlo, ma dopo le porte temporizzate devi puntare quello "scarico di luce" doppio che ti respinge. quello a destra è più debole dell'altro e dopo un'iniziale resistenza ti dovrebbe far passare.
ci ho messo un po' a capirlo, ma dopo le porte temporizzate devi puntare quello "scarico di luce" doppio che ti respinge. quello a destra è più debole dell'altro e dopo un'iniziale resistenza ti dovrebbe far passare.
Ho capito, ci sono entrato una volta, è stato un casino ma ci sono entrato... E in fondo non ho trovato via d'uscita...:muro:
Eccomi qua.
Possedevo il gioco dalla data di uscita, ma lo installo solo adesso... dovevo finire di montare/testare il nuovo pc... poi ho avuto e sto avendo dei casini anche per altre cose.... ora però si inizia! :D
ben arrivato :)
La ventola a manetta all'accensione è solo una specie di 'self test' per vedere se tutto è ok....lo fa a tutti (anche la mia vecchia X700 lo faceva, e la 9600XT prima di lei), coi crash del gioco non c'entra una favazza...
è un problema driver, la ventola gira fissa al 100%, anche dopo l'avvio, su guru 3d molti hanno questo problema oltre a me, con riva tuner si può abassare a 60 e impostare che all'avvio parta a 60. Ovvio che nn centra con il crash!
letsmakealist
18-01-2008, 09:26
Ho capito, ci sono entrato una volta, è stato un casino ma ci sono entrato... E in fondo non ho trovato via d'uscita...:muro:
se è lo stesso che dico io, una volta entrati parte una sequenza molto sci-fi di tunnel di luce (simile a quella vista nel film Contact) percorsi ad alta velocità. non puoi far altro che lasciarti trasportare sino alla stanza successiva.
se è lo stesso che dico io, una volta entrati parte una sequenza molto sci-fi di tunnel di luce (simile a quella vista nel film Contact) percorsi ad alta velocità. non puoi far altro che lasciarti trasportare sino alla stanza successiva.
Me l'hanno già detta sta storia, solo che non sono capace di trovare dov'è sta porta che ti risucchia in un'altra stanza...Mi sai dire dove la posso trovare? Ma in quel tunnel che dicevo prima, quello dove c'è l'aria che ti butta indietro ci devo entrare o no?
Mister Tarpone
18-01-2008, 10:06
Raga... ma x voi chi vince tra jack carver e Nomad???
secondo me un bel 3-2 x carver.... e magari .. si chiava l'eroina di turno....
a me il camicione awaiano rosso mi manca abbestia.. poi jack era troppo il piu' migliore assai!!!
Meglio il mitico Jack Carver :sborone:
Me l'hanno già detta sta storia, solo che non sono capace di trovare dov'è sta porta che ti risucchia in un'altra stanza...Mi sai dire dove la posso trovare? Ma in quel tunnel che dicevo prima, quello dove c'è l'aria che ti butta indietro ci devo entrare o no?
Ma non eri più avanti ? Non eri mica nella sala dopo le barriere mobili ? cmq il tuo salvataggio ce l'ho, appena posso, lo provo.
Io son convinto che sei a poco dalla fine....la strada è bene o male obbligata, devi solo stare attento a non tornare sui tuoi passi, per evitare di andare indietro invece che avanti.
Non so, io non ho avuto particolari casini nel finire quel livello....
Quando sei nello stanzone , e hai ammazzato tutti, si apre una specie di porta che mostra l'uscita dall'astronave, è dalla parte direttamente opposta all'ingresso dello stanzone.
Meglio il mitico Jack Carver :sborone:
era sicuramente più .... pittoresco alla Tommy Vercetti per intenderci.
Jack era più ironico :D
Com'era quella frase con climax con dentro "mutant"? :stordita:
Era bellissima :cool:
ghiltanas
18-01-2008, 11:27
oggi per la prima volta mi è rimasta al 100% anche a me, e ho riavviato, cmq siacome ti hanno già detto che è normale che parta al 100%;) . Ti consiglio di cambiare driver (che so usi ?), e cmq con riva modifica poi la ventola, nn lasciare la percentuale di default perchè è troppo bassa, io la metto a cose normali al 39%, se gioco al 45, se gioco a crysis (che è proprio un gioco a se, ormai l'ho capito, devi fare dei settaggi tutti suoi :D ) al 48-49%
oggi per la prima volta mi è rimasta al 100% anche a me, e ho riavviato, cmq siacome ti hanno già detto che è normale che parta al 100%;) . Ti consiglio di cambiare driver (che so usi ?), e cmq con riva modifica poi la ventola, nn lasciare la percentuale di default perchè è troppo bassa, io la metto a cose normali al 39%, se gioco al 45, se gioco a crysis (che è proprio un gioco a se, ormai l'ho capito, devi fare dei settaggi tutti suoi :D ) al 48-49%
A quel punto ti conviene settarla secondo dei livelli di temperatura....io la tengo al 30% a default, al 40% fino a 60°,al 60% oltre i 60°, dopo i 75° sto all'80% e 100% se arriva a 85° (mai andato oltre i 72°)
Futura12
18-01-2008, 12:43
vorrei sapere perchè ogni tanto mentre gioco mi si vedeno dei bug grafici:confused: tipo una striscia nera cosi all'improvviso...riduco a icona e sparisce...ma da cosa dipende?
ho una GF8800GTS 640mb
Ma non eri più avanti ? Non eri mica nella sala dopo le barriere mobili ? cmq il tuo salvataggio ce l'ho, appena posso, lo provo.
Io son convinto che sei a poco dalla fine....la strada è bene o male obbligata, devi solo stare attento a non tornare sui tuoi passi, per evitare di andare indietro invece che avanti.
Non so, io non ho avuto particolari casini nel finire quel livello....
Quando sei nello stanzone , e hai ammazzato tutti, si apre una specie di porta che mostra l'uscita dall'astronave, è dalla parte direttamente opposta all'ingresso dello stanzone.
Non capisco cosa vuoi dire con la parte opposta all'entrata, io in qella stanza ci sono entrato dal sotto...
Quindi stando a quello che dici dovrei uscire dal soffitto???
Non capisco cosa vuoi dire con la parte opposta all'entrata, io in qella stanza ci sono entrato dal sotto...
Quindi stando a quello che dici dovrei uscire dal soffitto???
Beh a gravità zero i concetti di 'soffitto' e 'pavimento' mi paiono un pò relativi... praticamente è dalla parte esattamente opposta a quella dove entri...
Beh a gravità zero i concetti di 'soffitto' e 'pavimento' mi paiono un pò relativi... praticamente è dalla parte esattamente opposta a quella dove entri...
Si, effettivamente hai ragione, solo che io dubito che stiamo parlando della stessa stanza, ti ricordi per caso di quel tunnel che dicevo prima? Di quello che ti respinge indietro?
x.vegeth.x
18-01-2008, 13:30
ma sono usciti dei nuovi driver?
ghiltanas
18-01-2008, 13:35
A quel punto ti conviene settarla secondo dei livelli di temperatura....io la tengo al 30% a default, al 40% fino a 60°,al 60% oltre i 60°, dopo i 75° sto all'80% e 100% se arriva a 85° (mai andato oltre i 72°)
nn mi riesce molto bene farlo :( e nn ho moltissima voglia :) , cmq nn superai 78-79 al 49 % quindi no problem, e li raggiunge solo con crysis
letsmakealist
18-01-2008, 13:49
guarda meglio di come ho già fatto non so spiegarti.
http://www.youtube.com/watch?v=V4vHtRfVCR4
verso la fine ti fa vedere cosa devi fare
SchedaVideo
18-01-2008, 14:49
si ma forse penso che intendevano che rimane a manetta per sempre.
credo che tutti sappiano che all accensione del pc la ventola parte a manetta per poi stabilizzarsi secondo alla temperatura...... se si posta ventola a manetta all accensione pc si intende che rimane a manetta noo!!!!
i driver 171...... non vanno per niente bene ventola al 100% fissa
questi driver su vista 32, danno senza dubbio 2-3 fps in più, peccato che dopo il primo livello ho dei crash, ma ripeto che potrebbe essere dovuto all'overclock...
SchedaVideo
18-01-2008, 14:53
basta tenere i driver .13 e la ventola lasciarla girare a defaul decide il driver a che temperatura va la scheda video egualia i giri della ventola...
non capisco il motivo di settare nuovi parametri :confused: :confused:
Masdasdatrixpadaso
18-01-2008, 14:54
Ciao ragazzi,posseggo questa conf:
E6750
Zotac 8800 GT 512MB overcloccata a 700/1700/2000MHz
2*1Gb Corsair XMS2 800MHz CL4
Monitor 19" 1280*1024
Allora,non so come impostare i settaggi di crysis al meglio,mi date una mano?
PS: come SO posseggo un Windows Vista Home Premium(DX10 quindi),e ho installato la nuova patch 1.1 di crysis.
Dite che dalle impostazioni della vga a default(660/1600/1800),rispetto a questo overcloccate cambi molto?vale la pena lasciarla overcloccata??
a dimenticavo,i driver della vga sono gli ultimi(7.15.11.6925 dell'11/12/07)
Melchior
18-01-2008, 15:13
Ciao ragazzi,posseggo questa conf:
E6750
Zotac 8800 GT 512MB overcloccata a 700/1700/2000MHz
2*1Gb Corsair XMS2 800MHz CL4
Monitor 19" 1280*1024
Allora,non so come impostare i settaggi di crysis al meglio,mi date una mano?
PS: come SO posseggo un Windows Vista Home Premium(DX10 quindi),e ho installato la nuova patch 1.1 di crysis.
Dite che dalle impostazioni della vga a default(660/1600/1800),rispetto a questo overcloccate cambi molto?vale la pena lasciarla overcloccata??
a dimenticavo,i driver della vga sono gli ultimi(7.15.11.6925 dell'11/12/07)
Lascia overclockata e giocaci in dx9 :)
Masdasdatrixpadaso
18-01-2008, 15:17
cioè?con quali impostazioni? scusa ma siccome ho vista come devo fare a giocare in dx9??
major1977
18-01-2008, 15:27
basta tenere i driver .13 e la ventola lasciarla girare a defaul decide il driver a che temperatura va la scheda video egualia i giri della ventola...
non capisco il motivo di settare nuovi parametri :confused: :confused:
cioè mi vorresti dire che con i .13 la ventola si autoregola mentre con quelli successivi nisba?...no xchè io ho i .21 e nn se ne parla di autoregolarsi...
ghiltanas
18-01-2008, 15:39
cioè mi vorresti dire che con i .13 la ventola si autoregola mentre con quelli successivi nisba?...no xchè io ho i .21 e nn se ne parla di autoregolarsi...
senti sul thread delle gt, cmq sia anche se si autoregola lo fa male, nel senso che parte dal 29% e secondo me nn è il massimo (parlo del sistema standard di dissipazione), nn guardate le temp di ora che sono relativamente basse, tra poco viene la primavera e poi l'estate e li temp schizzano su. Io la ventola la tengo minimo al 39% e cosi secondo me è giusto, anche perchè nn si sente neanche
SchedaVideo
18-01-2008, 15:52
no no forse mi sono spiegato male io è che sono i 171.16 che non setta bene i driver tutti gli altri sembrano o meglio ..... vanno bene.
per adesso il problema della ventola l ho riscontrato solo con i 171.16
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.