View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
aledarksun
15-04-2008, 11:57
subito...però ne linko 2....dato che in uno c'è il tac gun risalente ad una modifica febbraio 08...mentre quello del rocket è unico..ma contiene comunque un tac gun più vecchio.
allora....
questa è la tac + recente...e con un radiale di 200metri...almeno da quel che si dice...e si vede l'onda d'urto e un simil spostamento d'aria
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=397&lim=0
il rocket è qui...
http://rapidshare.com/files/107653414/Rocket.xml
Domanda multi, nelle azioni tutti contro tutti , non si aggiorna poi il profilo su crysis stats???Prima partita 6 su 11 seconda 5 su circa 15 :D
Ericol 7
15-04-2008, 20:46
ho quasi finito il gioco ma...
purtroppo credo di essere rimasto bloccato per un bug,sono arrivato al mostro finale e sono arrivato al punto dove la ragazza mi dice "nomad usa il cannone tag"ma il cannone tag non ne vuol sapere di funzionare che faccio?
comunque gioco mediocre...
Enrico 75
16-04-2008, 00:39
comunque gioco mediocre...
Gioco mediocre?
Dopo che ho giocato a Crysis tutti gl'altri mi fanno cagare!
Ho provato qualche demo degl'ultimi FPS, ma... na monnezza: percepisco il personaggio "vuoto", come se non esistesse, senza peso...
e anche il mondo circostante fintissimo, spalmato e senza profondità.
Con Crysis (nonostante a me i FPS non piacciano, TANTOMENO quelli di guerra, essendo un'amante degl'RPG), è stata un'esperienza affascinante e totalizzante...
Prego perchè venga fatto The Elder Scroll V con questo motore grafico...
sembra che crysis piaccia ai non amanti degli fps :asd:
Ericol 7
16-04-2008, 12:40
sembra che crysis piaccia ai non amanti degli fps :asd:
ti quoto e aggiungo:non è che non mi sia piaciuto e solo che il gameplay e veramente povero i punti di forza del gioco sono ovviamente la grafica e la fisica,questo e poco per farsi piacere il gioco,poi e durato davvero poco io l'ho giocato a livello difficile(liv.3)e durato si e no 7-8 ore.
quando combatti contro i coreani il gioco e anche divertente ma quando inizi la parte degli alieni il gioco perde molto specialmente all'inizio quando si fluttua e veramente frustrante,poi verso la fine scorre via cosi senza niente degno di nota...a parte il fatto che ancora non l'ho finito per un noto bug legato al mostro finale:rolleyes:
Enrico 75
16-04-2008, 21:48
ti quoto e aggiungo:non è che non mi sia piaciuto e solo che il gameplay e veramente povero i punti di forza del gioco sono ovviamente la grafica e la fisica,questo e poco per farsi piacere il gioco,poi e durato davvero poco io l'ho giocato a livello difficile(liv.3)e durato si e no 7-8 ore.
quando combatti contro i coreani il gioco e anche divertente ma quando inizi la parte degli alieni il gioco perde molto specialmente all'inizio quando si fluttua e veramente frustrante,poi verso la fine scorre via cosi senza niente degno di nota...a parte il fatto che ancora non l'ho finito per un noto bug legato al mostro finale:rolleyes:
E' vero...
Tutto vero...
Ma è la sensazione di gioco che mi ha rapito!
Al di là della pochezza della trama (la parte fluttuante concordo è frustrante), è proprio la sensazione di "pienezza" di "solidità" che mi è strapiaciuta.
E' un pò come vedere un film in 3D: poco conta alla fine di cosa tratti, ma quello che piace è l'immersione nel film stesso...
Certo, attendo con ansia che il motore grafico venga epurato dai numerosi errori di programmazione e che poi venga usato per altri giochi. Comunque se questa è la qualità che ci si può aspettare nell'immediato futuro, io son ben contento.
Ciao a tutti, con il sistema in firma e vista a 64 bit non riesco ad eseguire i benchmark di crysis ne lanciando il file nella cartella del gioco e neanche con il tool benchmark crysis v1.05. Invece di partire il test mi parte il gioco in single player con i fps visualizzati. Questo succede anche ad un mio amico con un sistema simile e vista. Con xp funzionava tutto regolarmente. Sapete aiutarmi? Inoltre, quando lancio il gioco mi parte sempre a finestra. Perche? Grazie a tutti.
ciao raga .
io sto gioando acrysis ma a volte quando carico la partita...non riesco a vedere un tubo...a volte va benissimo e a volte vedo solo alcune parti o colori rispetto a cio che dovrei vedere...non sono riuscito a capire da cosa dipende...cmq da questo errore...qualcuno sa dirmi cosè? Error] <Scaleform> ActionScript Memory leaks in movie 'Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx', including 2 string nodes [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
[Error] <Scaleform> Leaked string content: '_level0.Root.PDAArea.Map_M.MapArea.Map.Map_G.MapBase', 'MapBase' [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
major1977
17-04-2008, 16:44
ciao raga .
io sto gioando acrysis ma a volte quando carico la partita...non riesco a vedere un tubo...a volte va benissimo e a volte vedo solo alcune parti o colori rispetto a cio che dovrei vedere...non sono riuscito a capire da cosa dipende...cmq da questo errore...qualcuno sa dirmi cosè? Error] <Scaleform> ActionScript Memory leaks in movie 'Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx', including 2 string nodes [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
[Error] <Scaleform> Leaked string content: '_level0.Root.PDAArea.Map_M.MapArea.Map.Map_G.MapBase', 'MapBase' [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
se ci dici che conf hai e che sistemi operativo utilizzi magari riusciamo anche a darti una mano..:rolleyes:
intel core 2 due E4300 scheda video ati x1550 512 mb ddr2 RAM 1 gb win xp sp2 ...dopo aver installato crysis ho disinstallato il programma che permetteva di giocare in multiplayer(quello che si installa automaticamente) ma non credo ciò abbia infierito in qualche modo.
forse potrebbe essere utile questo::confused:
BackupNameAttachment=" Build(5767) Date(16 Apr 2008) Time(23 48 30)" -- used by backup system
Log Started at Wednesday, April 16, 2008 23:48:30
Running 32 bit version
Executable: C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe
FileVersion: 1.1.1.5767
ProductVersion: 1.1.1.5767
Using STLport C++ Standard Library implementation
--- CPU detection ---
Total number of logical processors: 2
Number of available logical processors: 2
Processor 0:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 2
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 1799.997033 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled
Processor 1:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 2
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 1799.998228 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled
Total number of system cores: 2
Number of cores available to process: 2
---------------------
Windows XP 32 bit SP 2 (build 5.1.2600)
System language: Italian
Windows Directory: "C:\WINDOWS"
Prerequisites...
* Installation of KB940105 hotfix required: no! (either not needed or already installed)
Local time is 23:48:30 04/16/08, system running for 263 minutes
1023MB physical memory installed, 744MB available, 2047MB virtual memory installed, 27 percent of memory in use
PageFile usage: 26MB, Working Set: 4MB, Peak PageFile usage: 26MB,
Current display mode is 1440x900x32, VGA
IBM enhanced (101/102-key) keyboard and 5+ button mouse installed
--------------------------------------------------------------------------------
Stream Engine Initialization
Network initialization
[net] using iocp socket io management
Physics initialization
MovieSystem initialization
Renderer initialization
Console initialization
Time initialization
Input initialization
Sound initialization
Sound - initializing AudioDevice now!
Sound - starting to initialize DirectSound output!
Sound - 1 drivers found:
Sound - available drivers: 0 Realtek HD Audio output !
Sound - initializing FMOD-EX now!
Sound - initialized FMOD-EX
Sound - available record drivers: 0 Realtek HD Audio Input !
Sound - using FMOD version: 00040723 and internal 00040723!
Sound - initializing SoundSystem now!
Font initialization
AI initialization
Initializing Animation System
Initializing 3D Engine
Script System Initialization
Entity system initialization
Initializing AI System
[PlayerProfiles] Login of user 'gianfranco' successful.
[PlayerProfiles] Found 2 profiles.
Profile 0 : 'default'
Profile 1 : 'jannn'
[GameProfiles]: Successfully activated profile 'default' for user 'gianfranco'
$3r_FSAA = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_samples = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_quality = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
[net 21:48:32.171] network hostname: scienza-1n1ugfr
[net 21:48:32.171] ip:192.168.1.90
[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]
[net 21:49:33.843] connection requested to: <local>:64087
[net 21:49:33.843] resolved as: <local>:64087
[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/HUD_RadarCompassStealth.gfx]
-----------------------------------------------------
*LOADING: Level rescue loading time: 54.51 seconds
[Error] <Scaleform> ActionScript Memory leaks in movie 'Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx', including 2 string nodes [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
[net 21:52:57.765] Disconnect <local>:64087; profid=0; cause=17; msg='User left the game'
[net 21:52:57.859] Disconnect <local>:16; profid=0; cause=11; msg='Nub destroyed'
CGameClientChannel::Release
[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]
[net 21:54:45.062] connection requested to: <local>:64087
[net 21:54:45.062] resolved as: <local>:64087
[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/HUD_RadarCompassStealth.gfx]
*LOADING: Level village loading time: 61.57 seconds
[Error] <Scaleform> ActionScript Memory leaks in movie 'Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx', including 2 string nodes [Libs/UI/HUD_PDA_Map.gfx]
[net 21:58:23.593] Disconnect <local>:64087; profid=0; cause=17; msg='User left the game'
[net 21:58:23.593] Disconnect <local>:16; profid=0; cause=11; msg='Nub destroyed'
CGameClientChannel::Release
[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]
System:Quit
grazie dell'aiuto!!:D
ale0bello0pr
17-04-2008, 18:50
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=356356
:stordita:
ciao raga,
ehm nn ho capito ancora un aparte
allora quando alla fine attacco la nave con il tac
la parte sinistra ci riesco a distruggere e invece quella destra me dice tipo che non riesce a trovare l'obbiettivo.
qualcuno mi può aiutare
please
risolto ^^
ho rifatto il livello, è un semplice bug ^^
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=356356
:stordita:
Mi prendete a pesci in faccia se vi dico che è ridicolo?
No, anzi, ti quoto!
Classico PC da sborone, tutto qua...ste cose non mi impressionano minimamente.
Ciao a tutti, con il sistema in firma e vista a 64 bit non riesco ad eseguire i benchmark di crysis ne lanciando il file nella cartella del gioco e neanche con il tool benchmark crysis v1.05. Invece di partire il test mi parte il gioco in single player con i fps visualizzati. Questo succede anche ad un mio amico con un sistema simile e vista. Con xp funzionava tutto regolarmente. Sapete aiutarmi? Inoltre, quando lancio il gioco mi parte sempre a finestra. Perche? Grazie a tutti.
Lord|DaNg3R
18-04-2008, 12:30
spendi minimo 2000 euro...e nn arrivi manco a 60 fps...soldi buttati! magari nn s'è fatto manco un autoexec cm si deve il tipo...! e cmq in estate esce roba nuova in casa nvidia...e mi pare anche ati...
Alla E3-06 IL MIO CRYSIS:
http://www.uploadimage.org/images/m2i7jp145p22ot2velge.jpg
:eek: :eek: :D
FINITO :eek:
Gioco magistrale...ambietazione da colosso hollywood...Applausi alla programmazione, non riesco ancora a capacitarmi di questo motore grafico ...da paura.
Ho aspettato a giocarlo .... aspettavo la scheda grafica nuova.
Me lo son goduto...nessun rallentamento. Avevo paura per le prestazioni, visto quante paranoie che ho letto su sto gioco.
Windows XP SP2 - Crysis 1.2.1
no OC
con Intel E6750 default + Intel P35 + 9800GTX + 2x1Gb 800 5-5-5-18:
1280x1024 su monitor 21" 4:3, tutti i dettagli su HIGHT, no fix, no AA, no VSYNC, fluidissimo e giocato alla grande.
PS
Gran finale... MA IN GOD MODE :stordita:
:D
ale0bello0pr
18-04-2008, 19:03
FINITO :eek:
Gioco magistrale...ambietazione da colosso hollywood...Applausi alla programmazione, non riesco ancora a capacitarmi di questo motore grafico ...da paura.
Ho aspettato a giocarlo .... aspettavo la scheda grafica nuova.
Me lo son goduto...nessun rallentamento. Avevo paura per le prestazioni, visto quante paranoie che ho letto su sto gioco.
Windows XP SP2 - Crysis 1.2.1
no OC
con Intel E6750 default + Intel P35 + 9800GTX + 2x1Gb 800 5-5-5-18:
1280x1024 su monitor 21" 4:3, tutti i dettagli su HIGHT, no fix, no AA, no VSYNC, fluidissimo e giocato alla grande.
PS
Gran finale... MA IN GOD MODE :stordita:
:D
soldi del biglietto buttati :rotfl::sbonk:
oldseawolf666
18-04-2008, 23:48
Ragazzi ho appena RI-Finito crysis..a difficoltà massima..(dove secondo me da il meglio di se)..e continuo a ripeterlo...è un capolavoro.....al di la che a questo giro melo sono goduto con un dettaglio pazzesco(quasi tutto very high) i e in Full-hd...ma al di la di tutto....che trama.....veramente è da oscar....
non so se ne sapete qualcosa....ci sono news sul seguito????
x.vegeth.x
19-04-2008, 09:11
se voglio aumentare la difficoltà devo ricominciarlo daccapo?
incontrerò in seguito altri punti pesanti come ]il villaggio del secondo livello?
letsmakealist
19-04-2008, 09:37
se voglio aumentare la difficoltà devo ricominciarlo daccapo?
incontrerò in seguito altri punti pesanti come ]il villaggio del secondo livello?
veramente quello è uno dei punti leggeri del gioco.
il peggio deve ancora arrivare.
ma perchè ? ti ha dato problemi con quella scheda lì ?:eek:
x.vegeth.x
19-04-2008, 12:06
veramente quello è uno dei punti leggeri del gioco.
il peggio deve ancora arrivare.
ma perchè ? ti ha dato problemi con quella scheda lì ?:eek:
si mi ha dato problemi, scattava da paura. xp dx9, tutto al massimo + fix very high, 1680x1050 no AA. quando sono arrivati i carri armati mi scendeva anche sotto i 20 fps :mbe:
comunque sono andato avanti e fin'ora non ho ancora trovato un altro punto così pesante. solo che vorrei aumentare la difficoltà...si può fare senza ricominciare daccapo?
ragazzi vi volevo chiedere una cosa c'e qualkuno che ha provato il quadsli oppure scheda singola nel livello dove c'e la scuola, perche c'e un calo di frame bestiale
grazie
x.vegeth.x
19-04-2008, 13:27
ragazzi vi volevo chiedere una cosa c'e qualkuno che ha provato il quadsli oppure scheda singola nel livello dove c'e la scuola, perche c'e un calo di frame bestiale
grazie
è proprio il punto a cui mi riferivo io due posta sopra!!! io ne ho una sola di scheda, comunque in quel punto con i settaggi che ho detto prima diventa ingiocabile
DarkNiko
19-04-2008, 13:46
Cmq non so se occorrano impostazioni particolari ma a Crysis ho messo la patch 1.2, i drivers sono i forceware 174.74, con trama impostata su "Alta Qualità". Giocando in 1680*1050 con tutto su Elevato, al livello dell'isola (di giorno) oscillo tra i 35 fps e i 47 con picco massimo di 55 fps, mentre il minimo fps è sui 30. E' normale tutto ciò ???
Impostando dettaglio Massimo invece oscilla tra i 32 e i 43 (ovviamente senza AA). Aggiungo che uso Windows Vista Ultimate 64 Bit con SP1.
Ho una 9800GX2 !!!
è proprio il punto a cui mi riferivo io due posta sopra!!! io ne ho una sola di scheda, comunque in quel punto con i settaggi che ho detto prima diventa ingiocabile
ti ringrazio m fai stare piu tranquillo allora dobbiamo attendere l'uscita di driver migliori ?
Demin Black Off
19-04-2008, 13:49
Io la prima volta l'ho finito al max.
è possibile aumentare ancora di più la difficolta ???
DarkNiko
19-04-2008, 14:02
Se qualcuno mi ascolta (oggi c'è l'indifferenza totale a quello che scrivo io, chissà che male ho fatto) e può rispondere al mio problema, gliene sarò grato in eterno. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22092735&postcount=12199
Jesus1987
19-04-2008, 14:10
Se qualcuno mi ascolta (oggi c'è l'indifferenza totale a quello che scrivo io, chissà che male ho fatto) e può rispondere al mio problema, gliene sarò grato in eterno. :D
bè a 30 il gioco va bene no? non ho capito il tuo problema
ne volevi 60 fissi? :D
ne volevi 60 fissi? :D:asd:
i tuoi valori sono perfettamente nella norma con crysis e il tuo sistema :asd:
benvenuto su crysis, dove avere 60 fps, sarà un utopia ancora per molto...
DarkNiko
19-04-2008, 14:31
ne volevi 60 fissi? :D
E' chiaro che 60 sono un'utopia, specie in 1680. Quello che volevo dire è se il mio livello di prestazioni fosse in linea con quanto in realtà si ottiene con una 9800GX2 oppure posso fare di più. Cioè se il mio risultato è corretto, bene così se è migliorabile, accetto i consigli dai più esperti.
Siccome per me lo SLI è un mondo nuovo, se posso guadagnare anche 2 fps in più a Crysis sono contento (a parità di risoluzione si intende).
Cmq ripetendo il test sull'isola in 1680*1050 tutto su Massimo (senza AA), con vsync abilitato, la media è sui 37 fps (con vga overclockata bene) in DX10. Se tale valore è ottimo, mi sto zitto e continuo a giocare, ma se si può fare di più ben venga. :D
scusate: ma usciti dalla sfera, si fa la svolazzata con gli apparecchi, si atterra sulla portaerei, si distrugge l'astronave e.....FINISCE IL GIOCO??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è tutto qui????
cioè dopo la prima parte a terra piuttosto lunghetta ci sono i minilivelli della sfera, la svolazzata e la portaerei?
o mi sono perso qualche pezzo????
sono basito....:confused:
DarkNiko
19-04-2008, 14:45
scusate: ma usciti dalla sfera, si fa la svolazzata con gli apparecchi, si atterra sulla portaerei, si distrugge l'astronave e.....FINISCE IL GIOCO??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è tutto qui????
cioè dopo la prima parte a terra piuttosto lunghetta ci sono i minilivelli della sfera, la svolazzata e la portaerei?
o mi sono perso qualche pezzo????
sono basito....:confused:
Non vedo cosa ci sia da essere basiti. Io c'ho messo 10 giorni per finire il gioco e non mi sembra affatto corto, visto che forse t'aspettavi che durasse di più. Considera che ho anche perlustrato tutti i punti possibili per ammirare sia la totale libertà d'azione, sia la meravigliosa grafica che il gioco offre.
Poi è chiaro se uno va dritto sparato, il gioco lo finisci pure in un giorno (anche se dopo ti ricoverano :D ).
Non vedo cosa ci sia da essere basiti. Io c'ho messo 10 giorni per finire il gioco e non mi sembra affatto corto, visto che forse t'aspettavi che durasse di più. Considera che ho anche perlustrato tutti i punti possibili per ammirare sia la totale libertà d'azione, sia la meravigliosa grafica che il gioco offre.
Poi è chiaro se uno va dritto sparato, il gioco lo finisci pure in un giorno (anche se dopo ti ricoverano :D ).
mi è sembrata questa seconda parte molto più corta...
dalla sfera in poi....e non ho trovato molte possibilità di divagazione a causa prima del pirla con la tuta guasta, poi i pressanti obbiettivi da raggiungere, tipo in volo.....
cmq finisce così?
pensavo fosse molto più difficile abbatare l'ultimo "mostro"....:mbe:
x.vegeth.x
19-04-2008, 19:36
non dimentiachiamoci del tasto SPOILER :mad:
Io la prima volta l'ho finito al max.
è possibile aumentare ancora di più la difficolta ???
:) io , la prima volta l'ho interrotto a facile;
non c'è un modo per diminuire ulteriormente la difficoltà? :stordita:
x.vegeth.x
19-04-2008, 21:31
:eek:
altri tizi con la nanotuta? :eek: ci sono rimasto! proprio non me l'aspettavo!
ora mi si è bloccato durante il livello assault, quasi all'inizio, e ho dovuto riavviare il computer :muro: speriamo sia solo un bug isolato :muro:
E' chiaro che 60 sono un'utopia, specie in 1680. Quello che volevo dire è se il mio livello di prestazioni fosse in linea con quanto in realtà si ottiene con una 9800GX2 oppure posso fare di più. Cioè se il mio risultato è corretto, bene così se è migliorabile, accetto i consigli dai più esperti.
Siccome per me lo SLI è un mondo nuovo, se posso guadagnare anche 2 fps in più a Crysis sono contento (a parità di risoluzione si intende).
Cmq ripetendo il test sull'isola in 1680*1050 tutto su Massimo (senza AA), con vsync abilitato, la media è sui 37 fps (con vga overclockata bene) in DX10. Se tale valore è ottimo, mi sto zitto e continuo a giocare, ma se si può fare di più ben venga. :D
cavolo fai 37 fps tutto su max a quella risoluzione? figo, quasi quasi me la prendo la 9800gx2 :asd:
azz ho letto ora "la media è 37 fps" , fino a quanto ti scende?(lasciamo stare i livelli pesanti); poi mi faresti un piacere, quando hai tempo, puoi farti una partita on-line sulla mappa MESA?, voglio vedere fino a quanto puoi spingere con la 9800gx2 rimanendo SEMPRE sopra i 30 fps
Mi dicono che col mio pc non dovrebbe funzionare...possibile :eek: ?
giannica
19-04-2008, 22:57
di funzionare funziona..secondo potresti giocare su dettagli medio-bassi
ale0bello0pr
19-04-2008, 23:32
io ne ho pieni i cojoni del multi, stfu lo abbandono e stfu tutte le patch in uscita, !!!!!!!
x.vegeth.x
19-04-2008, 23:36
è un preassemblato? perchè è molto sbilanciato come sistema per giocare...se ti interessano i vg devi assolutamente cambiare scheda video...fossi in te farei un pensierino sulla 9600gt che si trova a 110€
Jesus1987
20-04-2008, 00:06
io dico che parte abbassando tutto, ma insomma non sarebbe granché
la tua scheda è vecchia, c'è poco da fare
salsero1983
20-04-2008, 00:16
Salve... :)
Come potete leggere, sono nuovo del forum... e da qualche giorno, sto scrivendo per alcuni "dubbi" sulla X1900 Crossfire ... :)
Ne approfitto anche qui, visto che sono un assoluto estimatore di Crysis ... qualcuno di voi utilizza questa scheda video? se si, quali configurazione usate per il CCC ??... thanks!! :stordita:
Charonte
20-04-2008, 20:45
finito , mah
si è 1 po perso nel finale
si conclude tutto troppo velocemente
ok che sono 3 episodi pero boh , la storia mi ha detto poco
poi la tuta è troppo forte contro i charlie , era tutto 1 colpisci , diventa invisibile , ricolpisci
mi ha deluso la longevita , con qualche altro livello la trama e il gioco si sarebbe dipanato meglio , qua finsice tutto troppo presto , passi dai charlie ai mostri alla portaerei nel giro di 3 livelli
appena riesci a famigliarizzare con armi barche macchine bum , arrivano gli alieni e 2 livelli dopo la fine
nel complesso non è male , divertente e graficamente mostruoso , solo che tutta sta grafica sprecata x cosi pochi livelli sembra 1 presa x il culo
hl2 rimane comunque 2 spanne su tutto , grafica a parte ovviamente
Jesus1987
20-04-2008, 21:00
ti dò ragione, secondo me la trama non è granché e la longevità nemmeno (cosa che purtroppo accade con molti titoli ormai)
io amo il gameplay, e la grafica è ovviamente superiore a tutto il resto dei giochi
come spessore per me il migliore 2007 è bioshock
io sono un grande amante di half life ma non ci scordiamo come finiva il 2 e quanto valve ci fa aspettare per ogni episodio
Charonte
20-04-2008, 21:05
ti dò ragione, secondo me la trama non è granché e la longevità nemmeno (cosa che purtroppo accade con molti titoli ormai)
io amo il gameplay, e la grafica è ovviamente superiore a tutto il resto dei giochi
come spessore per me il migliore 2007 è bioshock
io sono un grande amante di half life ma non ci scordiamo come finiva il 2 e quanto valve ci fa aspettare per ogni episodio
concordo con bio
half life 2 come lughezza mi sembra superiore a crysis
ha sicuramente qualche livello in piu
Jesus1987
20-04-2008, 21:08
concordo con bio
si ma ti lascia veramente di merd@, e valve ogni volta ci mette una vita per un episodio :cry:
albert75
20-04-2008, 21:13
edit
Dobermann75
21-04-2008, 16:30
concordo con bio
Pero' dovresti paragonare ad hl2, gli episode one o two con crysis considerando il periodo di uscita... e purtroppo pare che anche valve stia prendendo la via della longevita' limitata.
Dobermann75
21-04-2008, 16:31
concordo con bio
E anche come trama imho hl2 ad oggi e' ancora il migliore...
l'ambientazione e' fantastica!
Facendo un confronto con crysis potevo ache smettere di giocare, con hl2 rimanevo appiccicato allo schermo.
Anzi.. quasi quasi me lo rigioco per l'ennesima volta :asd:
Certo che un HL3 dove magari si va a casa degli invasori a prederli a colpi di piede di porco in testa, con la grafica di crysis... non farebbe schifo :)
aledarksun
21-04-2008, 17:15
Facendo un confronto con crysis potevo ache smettere di giocare, con hl2 rimanevo appiccicato allo schermo.
su questo devo quotarti al massimo!non sai che nervoso il finale dell'episode one!li ho sempre divorati gli half life,invece la nostra cara tech demo crysis mi ha sempre catturato un paio di ore lunedì......magari un paio sabato.....e così via!invece half life 2 rincasavo dal lavoro e mentre mi toglievo il cappotto,intanto con il piede avevo già acceso il pc!nemmeno da confrontare come spessore secondo me!tanto mal ottimizzato com'è nemmeno con le nuove schede video(vedesi il video dello sfigato che spente cifre esose per uno sli da 4...e piuttosto li sputtanavo in un night...sono nerdate che non sopporto proprio..ma non per gelosia..anzi...),quindi secondo me resterà un macigno insormontabile perchè il problema sta nel gioco,non nelle performance delle schede(cose già dette e ridette lo so)
michele.sa0
22-04-2008, 01:06
raga ho un serio problema. In pratica ho installato gli utlimi driver i 174.93 e dopo pochi secondi dall'avvio del gioco crysis il pc si spegne. Come risolvo?
PS: mI succede solo con crysis
Pc-abart
22-04-2008, 11:13
Un commento su questo test....
http://img149.imageshack.us/img149/6929/crysisbenchwt0.jpg (http://imageshack.us)
Mister Tarpone
22-04-2008, 12:59
Un commento su questo test....
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img149.imageshack.us/img149/6929/crysisbenchwt0.jpg
questo test è ovviamente falso.
bugiardo :O :sbonk: :sbonk: :sbonk:
scherzo asd...
Bhairava
22-04-2008, 13:08
questo test è ovviamente falso.
bugiardo :O :sbonk: :sbonk: :sbonk:
scherzo asd...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No questo è vero perchè i risultati sono scarsi.....:sofico:
Mister Tarpone
22-04-2008, 13:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No questo è vero perchè i risultati sono scarsi.....
edit:
lol ho letto male il tuo post...e pure i risultati del test ...ci avevo letto 47fps DI MEDIA :doh:
invece sono 17fps :sbonk: :stordita:
vabbè.... . .. . :asd:
PULPERONE
22-04-2008, 13:37
volevo sapere se è normale che dopo un po che gioco (tutto high) in alcune situazioni mentre cammino o corro se sposto la visuale rallenta tutto, mentre sempre nelle stesse situazioni se resto fermo e muovo la visuale anche velocemente non succede.
Ho letto in precedenza la maggior parte delle discussioni ma non ho trovato soluzione.
E' normale ? e cosa devo fare perche non succeda, migliorerei se tolgo il blur e come si fa (ho istallato la patch 1.2) ?
n.b.
la cosa strana è che se vado nel menu e abbasso tutto a medio e abbasso la risoluzione la cosa non migliora
quad q6600,gts8800 512, 2gb di ram os xp.
in up
Bhairava
22-04-2008, 13:53
edit:
lol ho letto male il tuo post...e pure i risultati del test ...ci avevo letto 47fps DI MEDIA :doh:
invece sono 17fps :sbonk: :stordita:
vabbè.... . .. . :asd:
18 frame di media con un CF di 3870 mi sembra poco. PEnso anche che 2 gigi di Ram per Vista e Crysis siano pochini.
Mister Tarpone
22-04-2008, 13:55
18 frame di media con un CF di 3870 mi sembra poco. PEnso anche che 2 gigi di Ram per Vista e Crysis siano pochini.
ma infatti... in quel test è sicuro che non sta sfruttando il crossfire.....
Pc-abart
22-04-2008, 14:00
Aggiorno subito....PC in idle
http://img242.imageshack.us/img242/7646/crysisbench2ql2.jpg (http://imageshack.us)
E anche come trama imho hl2 ad oggi e' ancora il migliore...
l'ambientazione e' fantastica!
Anzi.. quasi quasi me lo rigioco per l'ennesima volta :asd:
Certo che un HL3 dove magari si va a casa degli invasori a prederli a colpi di piede di porco in testa, con la grafica di crysis... non farebbe schifo :)
Prima di HL3, bisognerà aspettare HL2: Ep.3 !
Cmq quoto, una volta iniziato, HL2 va finito tutto d'un fiato!
raga ho un serio problema. In pratica ho installato gli utlimi driver i 174.93 e dopo pochi secondi dall'avvio del gioco crysis il pc si spegne. Come risolvo?
PS: mI succede solo con crysis
Provato coi forceware ufficiali ? Io ho ancora i 169.21 e non ho avuto nessun problema....
E altra cosa, hai controllato le temperature ? La mia 8800GT supera i 70° solo con Crysis...con Assassin Creed sta a 65° al massimo....
michele.sa0
22-04-2008, 15:10
Prima di HL3, bisognerà aspettare HL2: Ep.3 !
Cmq quoto, una volta iniziato, HL2 va finito tutto d'un fiato!
Provato coi forceware ufficiali ? Io ho ancora i 169.21 e non ho avuto nessun problema....
E altra cosa, hai controllato le temperature ? La mia 8800GT supera i 70° solo con Crysis...con Assassin Creed sta a 65° al massimo....
I driver li ho scaricati da questo sito. Le temperature sono intorno ai 65/70 gradi ma non credo sia questo il problema perchè per esempio mi è capitato ieri sera appena fatto partire spegnendosi subito quindi senza che si sia riscaldata la scheda video. Che faccio?
Appunto
ma a tutti voi che parlate di longevità.....
Vi rendete conto di quando lavoro ci vuole per fare una di quelle mappe?
Io sono un Progettista Cad 2D e 3D... non faccio modellazione 3D per grafica...lo faccio in ambito meccanico, quindi credo di parlare con cognizione, perchè posso immaginare il volume di lavoro che affrontano.
Crysis...è spaventoso...non ci sono parole per quello che è stato costruito nelle tre dimensioni...
Per me è un colosso di lavoro, e sarebbe bello sapere quanti soldi è costato.
Sarebbe bello avere un Crysis che duri il doppio...ma e' impossibile secondo me economicamente da realizzare.
Sono investimenti milionari che comunque devono rientrare nei tempi stabiliti.
Appunto
Io sono un Progettista Cad 2D e 3D... non faccio modellazione 3D per grafica...lo faccio in ambito meccanico, quindi credo di parlare con cognizione, perchè posso immaginare il volume di lavoro che affrontano.
Crysis...è spaventoso...non ci sono parole per quello che è stato costruito nelle tre dimensioni...
Sarebbe bello avere un Crysis che duri il doppio...ma e' impossibile secondo me economicamente da realizzare.
According to the Focus TV report, Crysis has a budget of more than 20 million euros (approximately $27 million), which would make it one of the most expensive games ever made. Though they would not divulge an estimate of Crysis' cost, EA reps told GameSpot that figure is "not accurate."
http://www.gamespot.com/news/6162532.html
SGIoctane2
22-04-2008, 15:50
Appunto
straquoto, io faccio cgi da quando lightwave venne usato x la pubblicità degli M'ms (o cme si scrive...). il motore grafico della crytek è spettacolare.
(il livello harbor appena inizia è da film .. )
nn offendetevi ma credo che si dovrebbero comprare pochi giochi ma gustarseli tutti a fondo, e nn giocarli tanto x fare.
almeno la penso cosi, sopratutto su crysis. x mè è un capolavoro. è quasi + realisitco di cod4 pure nell'utilizzo delle armi fateci caso. in cod4 a volte colpisci un tipo cn il fucile di precisione anche senza mirarlo perfettamente... i n crysis mica tanto..
ultimo appunto, fortunatamente posseggo un proiettore HD hitachi, da 1280x720, e gioco a crysis proprio su questo a questa risoluzione cn vista 32 e Dx10 tutto su massimo, e ho si rallentamenti nelle scene + concitate, ma proprio di rado. l'unico vero rallentamento che mi stava facendo penare l'ho avuto nel villaggio prima del livello della miniera, dove si prende il fucile gauss per intenderci, x ilresto, giocato tutto su massimo, cn un 100 pollici... (2,20 metri x 1 metro) a 3 metri di distanza, l'antialiasing quasi nn serve, è davvero uno spettacolo! e vi consiglio altamente di intraprendere questa soluzione. che cn 700 euro un proiettore Hd ormai lo portate a casa, l'unica è trovare lo spazio.
la mia config è
E6550@ 3,1 ghz
4gb Corsair 4-4-4-12 dhx
asus p5k3 deluxe
8800gt jetway @666 core, 1650 shader 950 memoria, in attesa di overvoltarla cn il potenziometro.
150 wd raptor
w crytek, ogni volta che gioco mi sento + un turista ceh si guarda in giro piuttosto che un soldato del 21 secolo . :stordita:
PULPERONE
22-04-2008, 15:52
QUALCUNO MI DA UNA MANO ?
volevo sapere se è normale che dopo un po che gioco (tutto high) in alcune situazioni mentre cammino o corro se sposto la visuale rallenta tutto, mentre sempre nelle stesse situazioni se resto fermo e muovo la visuale anche velocemente non succede.
Ho letto in precedenza la maggior parte delle discussioni ma non ho trovato soluzione.
E' normale ? e cosa devo fare perche non succeda, migliorerei se tolgo il blur e come si fa (ho istallato la patch 1.2) ?
n.b.
la cosa strana è che se vado nel menu e abbasso tutto a medio e abbasso la risoluzione la cosa non migliora
firefox88
22-04-2008, 20:46
QUALCUNO MI DA UNA MANO ?
n.b.
Credo si tratti di semplice stuttering. Te lo fa anche dopo 3-4 minuti che giochi?
PULPERONE
22-04-2008, 21:21
si anche dopo pochi minuti.
anche a 800x600 cosa posso fare ?
x.vegeth.x
22-04-2008, 21:48
anche il punto del porto è piuttosto pesante...non arriva a scattare, ma si perde notevolmente di fluidità...
Ragazzi ma secondo voi ci vorrebbero dei driver ottimizati per crysis sulle nostre 9800gx2? oppure una patch che renda il gioco piu stabile ?
andreamang
22-04-2008, 22:54
Scusate una domanda forse stupida...ma come si fanno a prendere le persone per il colle e lanciarle lontano come fa vedere il video iniziale?Si può fare oppure si vede solo nel video?
Ho provato settando su forza massima e avvicinandomi ma lo prende ugualmente a pugni...grazie:)
Scusate una domanda forse stupida...ma come si fanno a prendere le persone per il colle e lanciarle lontano come fa vedere il video iniziale?Si può fare oppure si vede solo nel video?
Ho provato settando su forza massima e avvicinandomi ma lo prende ugualmente a pugni...grazie:)
quando ti avvicini ti deve spuntare la voce afferra tu lo afferri e poi con lo stesso pulsante lo lanci in forza massima
andreamang
22-04-2008, 23:01
Ah ok:) ma se ti sparano addosso è praticamente impossibile farlo...
Ah ok:) ma se ti sparano addosso è praticamente impossibile farlo...
penso proprio di si
andreamang
22-04-2008, 23:04
O al limite in modalità occultamento si potrebbe provare...
Grazie molto gentile:)
O al limite in modalità occultamento si potrebbe provare...
Grazie molto gentile:)
si in modalita occultamento puoi provare
firefox88
23-04-2008, 08:34
si anche dopo pochi minuti.
anche a 800x600 cosa posso fare ?
Ma scusa, l'hard disk carica nei momenti in cui tu "rallenta"? Poi, cerca di definire questo "rallentamento". Si tratta di un calo di FPS (frame per secondo) oppure sono dei singhiozzi, magari accompagnati appunto da una maggiore attività dell'hard disk?
Se si tratta di "singhiozzi" allora è il fenomeno dello stuttering, che su Crysis non è eliminabile nemmeno con un computer futuristico dotato di 8 GB di Ram e due Raptor in RAID 0 (!). Lo puoi ridurre, facendo scelte diverse per quanto riguarda l'hard disk e aumentando la RAM.
Io l'ho quasi eliminato passando a una configurazione RAID 0 per gli hard disk e portando il sistema a 4 GB di RAM.
PULPERONE
23-04-2008, 09:02
Io ho solo 2 gigabyte e hard disk no in raid.
Il problema è comune a tutti o è una anomalia del mio pc ?
Calcola che gear of war gira al massimo senza nessun problema idem collin dirty.
comunque non sono dei singhiozzi ma l'effetto e quello che si ha pensando ad un elastico, cioe quando sposti il mouse la risposta è lenta e ritardata , pensa che "non sempre" quando succede se mi fermo di colpo rilasciando il w il personaggio non si ferma subito ma dopo alcuni secondi.
x.vegeth.x
23-04-2008, 09:09
la mia config è
E6550@ 3,1 ghz
4gb Corsair 4-4-4-12 dhx
asus p5k3 deluxe
8800gt jetway @666 core, 1650 shader 950 memoria, in attesa di overvoltarla cn il potenziometro.
150 wd raptor
w crytek, ogni volta che gioco mi sento + un turista ceh si guarda in giro piuttosto che un soldato del 21 secolo . :stordita:
secondo me è impossibile giocare al massimo con quella config...sotto vista poi...:mbe: noto rallentamenti io con la mia config al massimo sotto xp + fix...:rolleyes:
edit: però io gioco a 1680x1050
andreamang
23-04-2008, 09:20
Ciao di che fix parli?Qualcosa che aumenti le prestazioni?
Grazie...:)
firefox88
23-04-2008, 09:35
Io ho solo 2 gigabyte e hard disk no in raid.
Il problema è comune a tutti o è una anomalia del mio pc ?
No, per come l'hai descritto non è comune a tutti. La cosa più comune è un po' di fatica nel caricare da HDD quando ci si sposta da un ambiente a un altro molto rapidamente, e questo prevalentemente nei primissimi minuti di gioco (poi si attenua molto).
Ti inviterei a postare qui sul forum la tua configurazione completa, comprensiva della versione dei driver della scheda video. Insomma, tutto quanto.
Ragazzi, come possiamo aiutarlo?
PULPERONE
23-04-2008, 09:50
configurazione:
quad 6600
gts8800 512 mb driver scheda video 169.21
Gigabyte GA-P35-DS3R P35 Quad-Core/Core2 1066*ddr2 Glan sk775
2 ram corsair 1066 da 1gb
2 Seagate Hd sataII 320Gb barracuda 7200.10 16Mb 7200rpm
su questo forum ho trovato CrysisBenchmarkTool1.05 e facendo le varie prove tutto hight a 1600x1050 glifps vanno da 17 a 45 e il tutto mi sembra fluido.potrebbe essere un problema dell'os oppure della tastiera o mouse ?
firefox88
23-04-2008, 09:57
configurazione:
quad 6600
gts8800 512 mb driver scheda video 169.21
Gigabyte GA-P35-DS3R P35 Quad-Core/Core2 1066*ddr2 Glan sk775
2 ram corsair 1066 da 1gb
2 Seagate Hd sataII 320Gb barracuda 7200.10 16Mb 7200rpm
E' praticamente la stessa configurazione mia, e hai tutte le carte in regola per far girare Crysis.
Sei sicuro che l'hard disk non carica in modo "insistente" nei momenti in cui il gioco accusa i rallentamenti? Cerca di farci attenzione...
Altrimenti non so come aiutarti :(
PULPERONE
23-04-2008, 10:05
visto che ora sono al lavoro questa sera verifichero, ma se non ricordo male non ho sentito l'hd caricare insistentemente.
firefox88
23-04-2008, 10:06
visto che ora sono al lavoro questa sera verifichero, ma se non ricordo male non ho sentito l'hd caricare insistentemente.
Ok facci sapere.
Ciao
SGIoctane2
23-04-2008, 13:22
secondo me è impossibile giocare al massimo con quella config...sotto vista poi...:mbe: noto rallentamenti io con la mia config al massimo sotto xp + fix...:rolleyes:
edit: però io gioco a 1680x1050
io gioco a 1280 x 720, e sicuramente il gioco nn è fluidissimo cme fosse a 60fps, xò è giocabilissimo, nn ho rallentamenti che mi bloccano la fluidità. solo in quel punto ceh ho detto prima cè stato un momento in cui mi stavo preoccupando...
non ho ancora provato a mettere fraps, ma a me + che i fps scritti su schermo mi interessano le mie sensazioni, e vi posso assicuare che le esplosioni ci sono tutte senza un minimo rallentamento, pure gli effetti di fisicam cme gli edifici o la vegetazione, nn rallenta nulla quando esplodono.
infatti sono sorpreso favorevolmente pure io, pensavo molto peggio. ovvio che se alzo la risoluzione... siamo al muro del pianto :muro:
in 3dmark06 ho fatto un ridicolo 11253 punti...
ora sn al livello core, ed è uno spettacolo.
adesso stasera provo a fare un filmatino cn la telecamera, e poi vedo di metterlo sul tubo, xchè davvero, se anceh è in 1280x720 (che sn 921 mila pixel da elaborare contro i tuoi 1764000... quasi il doppio !) , su proiettore, 2,20 metri x1 a 3 metri di visione è uno spettacolo ! gioco cn Vista 32 ultimate tutto su massimo.
;)
x.vegeth.x
23-04-2008, 13:45
Ciao di che fix parli?Qualcosa che aumenti le prestazioni?
Grazie...:)
il contrario :p il fix per abilitare gli effetti very high sotto xp :read:
SGIoctane2
23-04-2008, 13:52
ho provato cn fraps, sono a 25fps di media, nelle situazioni piu' concitate scende a 20 circa.
sarei curioso di vedere se mettendolo in SLI la 8800gt a questa risoluzione (1280x720) serva cmq a qlcsa, coi che dite ? magari attivando almeno l'antialiasing a 2X...
x.vegeth.x
23-04-2008, 21:53
due cose:
1) capita anche a voi che i tasti per chinarsi, sia in ginocchio che completamente, siano poco reattivi? a me a volte non mi si china finchè non faccio un passo avanti...ma nei momenti più concitati è davvero fastidioso!
2) da un po ho notato che l'effetto che gli elementi dello scenario appaiono solo quando ti avvicini è aumentato parecchio! come si fa a diminuirlo?
qualcuno mi spiega come posso rigiocare a crysis con l'arma nucleare per divertirmi a sfracellare tutto? :muro:
come sto messo x giocarci?
3dMark06 :
http://img87.imageshack.us/img87/9549/3dmark06co1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=3dmark06co1.jpg)
pcmarc05 :
http://img90.imageshack.us/img90/8500/pcmark05sk0.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pcmark05sk0.jpg)
PC : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22069236&postcount=85
Ericol 7
25-04-2008, 11:59
3dMark06 :
http://img87.imageshack.us/img87/9549/3dmark06co1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=3dmark06co1.jpg)
pcmarc05 :
http://img90.imageshack.us/img90/8500/pcmark05sk0.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pcmark05sk0.jpg)
secondo me con dettagli medio alti senza AA, a 1280x1024 ci giochi decentemente(dx9)
secondo me con dettagli medio alti senza AA, a 1280x1024 ci giochi decentemente(dx9)
secondo me con dettagli medio alti senza AA ?? che vuol dire...?? ti riferisci alle impost del gioco? sto messo maluccio in poke parole?
Nautilu$
25-04-2008, 20:22
secondo me con dettagli medio alti senza AA ?? che vuol dire...?? ti riferisci alle impost del gioco? sto messo maluccio in poke parole?
Beh... la 3850 è veloce, ma non è un fulmine di guerra (x questo gioco...).
Dipende molto se userai XP in DX9 o Vista in DX10, e la risoluzione del tuo monitor...
Beh... la 3850 è veloce, ma non è un fulmine di guerra (x questo gioco...).
Dipende molto se userai XP in DX9 o Vista in DX10, e la risoluzione del tuo monitor...
xp con 1680x1050, installato ma e molto fluido...non so forse a sorreggere e anche la cpu...che driver mi consigliate x prestazioni piu elavate?
3dMark06 :
pcmarc05 :
Abbassando qualche parametro ci giochi alla grande. ;)
Abbassando qualche parametro ci giochi alla grande. ;)
abbassando che parametri? io gia ora non vedo problemi....
abbassando che parametri? io gia ora non vedo problemi....
Beh allora lo hai già settato a dovere! Goditelo e non ti crucciare troppo dell'fps in più o in meno.. :)
Beh allora lo hai già settato a dovere! Goditelo e non ti crucciare troppo dell'fps in più o in meno.. :)
thx :D se pure sto gioco mi fa impazzire sono alla prima missione e mica ho capito come disattivare quella cacchio di antenna :D
Arrivo tardi (meglio tardi che mai) posto qualche test:
Messo a confrotto risolozioni 1280x1024(bench di sinistra nelle immagini) e 1440x900(bench di destra nelle immagini)
http://img113.imageshack.us/img113/7243/1280x10241440x900elevatkt1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=1280x10241440x900elevatkt1.jpg) qui settaggi sono tutti su elevata(High) ma senza AA ne Vsync
http://img113.imageshack.us/img113/605/1280x10241440x900massimds4.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=1280x10241440x900massimds4.jpg) qui invece tutto su massima(very high) anche qui senza filtri
http://img368.imageshack.us/img368/2331/1440x900aax4vsincelevatcg1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=1440x900aax4vsincelevatcg1.jpg) infine una cofigurazione 1440x900 a massima(high) con AAx4 e Vsync attivo
I test fatti sono con una cofigurazione sli di 2 8800GT, per le frequenze di procio e VGA le ho ustate nn troppo spinte, in pratica come le uso per giocare, poi magari provo con frequenze molto spinte per vedere quanto si guadagna.
salsero1983
27-04-2008, 17:28
thx :D se pure sto gioco mi fa impazzire sono alla prima missione e mica ho capito come disattivare quella cacchio di antenna :D
Se nn ricordo male, dovrebbe esserci un qualche tasto sulla fiancata DX dell'antenna... altrimenti, procurati l'ottimo C4 .... :D :D .... io ci faccio le trappole con quello !!!...
Nautilu$
27-04-2008, 20:48
tasto? io le antenne l'ho sempre prese a fucilate!:)
Se nn ricordo male, dovrebbe esserci un qualche tasto sulla fiancata DX dell'antenna... altrimenti, procurati l'ottimo C4 .... :D :D .... io ci faccio le trappole con quello !!!...
tasto? io le antenne l'ho sempre prese a fucilate!:)
vedo che ognuno ha una sua filosofia..quando imparero seriamente a giocarci ed distruggere quell antenna vi faccio sape..x or ail lavoro incombe e non ho molto tempo...:D
io gioco a 1280 x 720, e sicuramente il gioco nn è fluidissimo cme fosse a 60fps, xò è giocabilissimo, nn ho rallentamenti che mi bloccano la fluidità. solo in quel punto ceh ho detto prima cè stato un momento in cui mi stavo preoccupando...
non ho ancora provato a mettere fraps, ma a me + che i fps scritti su schermo mi interessano le mie sensazioni, e vi posso assicuare che le esplosioni ci sono tutte senza un minimo rallentamento, pure gli effetti di fisicam cme gli edifici o la vegetazione, nn rallenta nulla quando esplodono.
infatti sono sorpreso favorevolmente pure io, pensavo molto peggio. ovvio che se alzo la risoluzione... siamo al muro del pianto :muro:
in 3dmark06 ho fatto un ridicolo 11253 punti...
ora sn al livello core, ed è uno spettacolo.
adesso stasera provo a fare un filmatino cn la telecamera, e poi vedo di metterlo sul tubo, xchè davvero, se anceh è in 1280x720 (che sn 921 mila pixel da elaborare contro i tuoi 1764000... quasi il doppio !) , su proiettore, 2,20 metri x1 a 3 metri di visione è uno spettacolo ! gioco cn Vista 32 ultimate tutto su massimo.
;)
altro che se è fluidissimo a me gira uno spettacolo ...la grafica è veramente eccezzionale ma ancora ci devo giocare...
Mi sa che io l'ho fatta saltare per aria.. :oink:
altro che se è fluidissimo a me gira uno spettacolo ...la grafica è veramente eccezzionale ma ancora ci devo giocare...
E certo.. A smadonnare come siamo col Vcore e i vari bios.. :cincin: :mano: :sofico:
Mi sa che io l'ho fatta saltare per aria.. :oink:
E certo.. A smadonnare come siamo col Vcore e i vari bios.. :cincin: :mano: :sofico:
certo puoi dirlo forte :D :sofico:
ciao a tutti
sto provando adesso la demo con una 8800gts 320Mb
a 1152x864 tutto su medio
faccio da un minimo di 34 frame ad un max di 52/53 frame ma il gioco mi si blocca per qualche secondo e poi ricomincia, come posso risolvere?
ciao a tutti
sto provando adesso la demo con una 8800gts 320Mb
a 1152x864 tutto su medio
faccio da un minimo di 34 frame ad un max di 52/53 frame ma il gioco mi si blocca per qualche secondo e poi ricomincia, come posso risolvere?
il demo anche a me crashava o cmq dava problemi per via della patch che nn le puoi mettere, nel gioco compelto isntalli le pacth e vai via tranquillo.
SGIoctane2
28-04-2008, 18:58
stasera posto i miei test fatti cn il benchmark della crymod, ho visto che cme stress da 2x a 4x perdo + o - un solo frame, è passando da no aa a 2x che mi si dimezzano gli fps... credevo che il 4x fosse + pesante, ma si vede che cacha tutto ....
in attesa dello sli.
domandona, secondo voi, anche se la risoluzione è bassa, cn lo sli avro un po di miglioramenti? l'idea era quella di stare a 1280x720 (lo gioco su proiettore e questa risoluzione è obbligata non chè, cmq spettacolare) ma di attivare l'aa a 4x e l'anis almeno a 8x, sperando di guadagnare qualche fps. ora sto aui 25 fissi di media a quella risoluzio cn dx10, vista 32 e dettagli tutto al massimo.
spero in sli di arrivare a 35 fps ca cn i filtri appunto attivati. che dite ?
il sistema passerà da una gigabyte cn chip 630i ad una asus strik extr cn 680i, da e6550@3ghz ad un e8400 (che spero di far arrivare a 4ghz), e due 8800 gt g92 in sli appunto, superclocked a 777 di core, 2ghz di shaders e 1hgz memoria (mettendogli i potenziometri x fissare la vcore a 1,3).
sperem bene.
x il resto gioco cmq a 1920 x 1440 a bioshock e cod4 gia adesso sul monitor sgi gdm5411 da 21".
Arrivo tardi (meglio tardi che mai) posto qualche test:
Messo a confrotto risolozioni 1280x1024(bench di sinistra nelle immagini) e 1440x900(bench di destra nelle immagini)
http://img113.imageshack.us/img113/7243/1280x10241440x900elevatkt1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=1280x10241440x900elevatkt1.jpg) qui settaggi sono tutti su elevata(High) ma senza AA ne Vsync
http://img113.imageshack.us/img113/605/1280x10241440x900massimds4.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=1280x10241440x900massimds4.jpg) qui invece tutto su massima(very high) anche qui senza filtri
http://img368.imageshack.us/img368/2331/1440x900aax4vsincelevatcg1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=1440x900aax4vsincelevatcg1.jpg) infine una cofigurazione 1440x900 a massima(high) con AAx4 e Vsync attivo
I test fatti sono con una cofigurazione sli di 2 8800GT, per le frequenze di procio e VGA le ho ustate nn troppo spinte, in pratica come le uso per giocare, poi magari provo con frequenze molto spinte per vedere quanto si guadagna.
SGIoctane2 ti segnalo il mio post visto che avrai una configurazione simile alla mia :)
SGIoctane2
28-04-2008, 21:31
SGIoctane2 ti segnalo il mio post visto che avrai una configurazione simile alla mia :)
grazie 1000 ! effettivamente saremo molto simili :D PS, nn è che riesci a fare un test cn 1280x720 dx10 very high, senza, 2x e 4x ? :D grassieee!
x ora metto i miei test :
E6550@3ghz, corsair DHX 4gb ddr2 @850 (5-5-5-12 2t) (visti 3,3) vista 32, 1 raptor, 1x 8800GT @ core 700, shaders 1750 mem 1000, ga-73pvm-s2h nforce 630i
benchmark GPU
Run #1- DX10 1280x720 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 24.85 25
Run #2- DX10 1280x720 AA=2x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 21.35 21
Run #3- DX10 1280x720 AA=4x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 19.95 20
Run #1- DX10 1600x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 15.93 16
Run #1- DX10 1600x1200 AA=2x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 8.67 9
Run #2- DX10 1600x1200 AA=4x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 8.48 8
Run #1- DX10 2048x1536 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 9.46 9
Run #1- DX9 1600x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 28.84 29
Run #2- DX9 1600x1200 AA=2x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 24.51 25
Run #2- DX9 1600x1200 AA=4x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 18.06 18
Run #1- DX10 1600x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 27.28 27
Run #2- DX10 1600x1200 AA=4x, 32 bit test, Quality: High ~~ Last Average FPS: 31.57 32
benchmark CPU
Run #1- DX9 1280x720 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 35.57
Run #1- DX9 1280x720 AA=2x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 31.39
Run #2- DX9 1280x720 AA=4x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 30.47
Run #1- DX10 1280x720 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 25.76
Run #2- DX10 1280x720 AA=2x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 21.98
Run #3- DX10 1280x720 AA=4x, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 20.63
tutto questo x dire ceh a 25 fps il gioco è godibilissimo, sara' x il motion blur, ma io l'ho finito divertendomi un sacco. ripeto, se potete, fatevi un proiettore e godete!!!!!!:stordita:
SchedaVideo
28-04-2008, 21:34
[QUOTE=SGIoctane2;22223519]stasera posto i miei test fatti cn il benchmark della crymod, ho visto che cme stress da 2x a 4x perdo + o - un solo frame, è passando da no aa a 2x che mi si dimezzano gli fps... credevo che il 4x fosse + pesante, ma si vede che cacha tutto ....
in attesa dello sli.
domandona, secondo voi, anche se la risoluzione è bassa, cn lo sli avro un po di miglioramenti? l'idea era quella di stare a 1280x720 (lo gioco su proiettore e questa risoluzione è obbligata non chè, cmq spettacolare) ma di attivare l'aa a 4x e l'anis almeno a 8x, sperando di guadagnare qualche fps. ora sto aui 25 fissi di media a quella risoluzio cn dx10, vista 32 e dettagli tutto al massimo.
è una vero peccato a sto gioco giocare a risoluzione basse perdi tantissimo sia in colore e definizione. giocherai anche col proiettore ma la risoluzione in un gioco è molto molto importante lo sli a risoluzioni basse è un po sprecato
SGIoctane2
28-04-2008, 22:00
[QUOTE=SGIoctane2;22223519]stasera posto i miei test fatti cn il benchmark della crymod, ho visto che cme stress da 2x a 4x perdo + o - un solo frame, è passando da no aa a 2x che mi si dimezzano gli fps... credevo che il 4x fosse + pesante, ma si vede che cacha tutto ....
in attesa dello sli.
è una vero peccato a sto gioco giocare a risoluzione basse perdi tantissimo sia in colore e definizione. giocherai anche col proiettore ma la risoluzione in un gioco è molto molto importante lo sli a risoluzioni basse è un po sprecato
non posso che quotarti. lo sli cmq verra usato su tutti gli altri giochi "terresti" ;) , cme COD4, bioschock, assassin's etc... che x ora gioco a 1600x1200, dopo passo a 1920 x 1440 (anche se gia ora mi girano a sta risoluizone volendo, intorno ai 50 fps). vedremo.
cmq ribadisco, vederlo su monitor (aihmè analogico) e su proietttore su dvi-hdmi, è uno spettacolo. poi ovvio che a risoluzioni maggiori tanto di cappello a crytek, xchè sto gioco è davvero un film! ;) peccato duri cosi poco negli ultimi livelli.
sperando ceh in futuro, diciamo un paio d'anni max, passo a proiettore full HD da 1920x1080, cn u npc speriamo in grado di far girare crysis a quella risoluzio a 4x.... anche se all'epoca frse ci sara' crysis 2 e saremo da capo.... :(
la mia domanda era sul fatto che è vero che lo sli interviene quando le richieste in gioco inziano a farsi esose, quindi su gioco riesce a girare gia' di suo a 60 fps x dire, vuol dire che bene o male nn siamo ne cpu ne gpu limited, ma se un gioco, gia a 1280 x 720, fa fatica... credo che un sli possa gia intervenire anche a queste risoluzioni... almeno spero :fagiano:
michele.sa0
28-04-2008, 22:18
raga da qualche giorno ho un problema che non mi fa giocare a crysis. Ecco il rapporto errori che mi da
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6156
Timestamp applicazione: 47d6d167
Nome modulo con errori: MSVCR80.dll
Versione modulo con errori: 8.0.50727.762
Timestamp modulo con errori: 45712238
Offset eccezione: 00012773
Codice eccezione: c000000d
Dati eccezione: 00000000
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: a388
Ulteriori informazioni 2: cb1346f285b14b60ce06bcb7640ef607
Ulteriori informazioni 3: 06a0
Ulteriori informazioni 4: 227c95528df52716a4757bfecda70941
Come risolvo?
raga da qualche giorno ho un problema che non mi fa giocare a crysis. Ecco il rapporto errori che mi da
Firma problema:
Come risolvo?
Se hai gia' installato tutte le patch l'unica cose che puoi fare e' reinstallare il game, oppure beccare qualcuno che sappia ben bene che tipo di erroe sia il quello che hai postato.
SchedaVideo
29-04-2008, 01:23
apparte il fatto che far girare un gioco a 190....... di risuluzione i 4x di AA servirebbero a ben poco. vista la risoluzione elevata l effetto AA va a svanire. e ripeto giocare su un proiettore a risoluzioni basse credo che si vada a perdere... preferisco 100000000 volte giocare su un 32" ma a 1980......
li si che si ha una definizione dell immagine eccellente. col proiettore oltre alla grandezza non si ha altro andrebbe bene su giochi di guida allora si che la grafica si è importante ma non come su crysis
SGIoctane2
29-04-2008, 09:13
boh sarà. io x adesso le ho provate tutte e due a risoluzioni purtroppo basse, e nn cè paragone, giocarlo su 2 metri x 1 è indescrivibile. il mio è un proiettore lcd cmq, gia diverso di un dlp x quanto riguarda i giochi.
cmq quoto che a 1920 sarebbe ben diverso, ma tra giocarlo su un 32 e un 100... fidati che cambia
ciaooo
SchedaVideo
29-04-2008, 10:25
boh sarà. io x adesso le ho provate tutte e due a risoluzioni purtroppo basse, e nn cè paragone, giocarlo su 2 metri x 1 è indescrivibile. il mio è un proiettore lcd cmq, gia diverso di un dlp x quanto riguarda i giochi.
cmq quoto che a 1920 sarebbe ben diverso, ma tra giocarlo su un 32 e un 100... fidati che cambia
ciaooo
si ma che mi dici della definizione del colore tonalita chiaro e scuro luminosità su un LCD che su un proiettore? ripeto bello su giochi di macchine giochi di calcio ma su crysis e simili è un peccato. devi giocare al buio piu completo o quasi.... no no mi spiace ma non sono del tuo stesso parere... puo essere al primo impatto una sensazione da provare ma ripeto un LCD anche da 40" 50" a 1980 è una cosa decisamente migliore. sempre a mio parere ovviamente
michele.sa0
29-04-2008, 10:46
Se hai gia' installato tutte le patch l'unica cose che puoi fare e' reinstallare il game, oppure beccare qualcuno che sappia ben bene che tipo di erroe sia il quello che hai postato.
Ho gia reinstallato il gioco ma nulla da fare! Faccio appello a chi ne capisce!
SchedaVideo
29-04-2008, 10:50
Ho gia reinstallato il gioco ma nulla da fare! Faccio appello a chi ne capisce!
scrivi MSVCR80.dll in google e vedrai che troverai la soluzione.... sappi che risiede nel sistema operativo chi cerca trova
qualcuno mi spiega come posso rigiocare a crysis con l'arma nucleare per divertirmi a sfracellare tutto? :muro:
nessuno conosce il metodo?
|InuYasha|
29-04-2008, 11:53
Qualcuno sa come far partire le MOD di Crysis?
L'ho installata,seguo le istruzioni ma non mi funzionano.:muro: :help:
La MOD in questione si chiama Episode 1 - Decline of a general - 1.0 reperibile nel sito crymod.
ciaooo
Be tanto crysis nn gira a 1980xd^^^^^^ cmq io ho provato sia clasici proiettori che un proiettore HD di un ragazzo romano, mi ha fatto vedere sia il pc che la ps3 e nn ci credevo xd molto molto bello, unica cosa bisogna farci l'abitudine alle dimensione^^, cmq da parte mia preferisco al massimo giocare su un 50" da 2.5/3 metri o + altrimenti troppo grosso devi andare troppo lontanto e nn mi trovo, in camera mia gioco dal letto con la ps3 su un 32" e sono circa a 2 metri o poco + di distanza, invece per i films bhe, un proiettore HD rulla ^^
SchedaVideo
29-04-2008, 13:09
Be tanto crysis nn gira a 1980xd^^^^^^ cmq io ho provato sia clasici proiettori che un proiettore HD di un ragazzo romano, mi ha fatto vedere sia il pc che la ps3 e nn ci credevo xd molto molto bello, unica cosa bisogna farci l'abitudine alle dimensione^^, cmq da parte mia preferisco al massimo giocare su un 50" da 2.5/3 metri o + altrimenti troppo grosso devi andare troppo lontanto e nn mi trovo, in camera mia gioco dal letto con la ps3 su un 32" e sono circa a 2 metri o poco + di distanza, invece per i films bhe, un proiettore HD rulla ^^
come non giochi a 1980 con crysis io con una 8800gts 640MB gioco a 1680 con un sli di 2 8800gts 512 o 2 8800GTX o Ultra certo che ci giochi e vuoi mettere i colori realismo che si vede??!!!!!
michele.sa0
29-04-2008, 13:20
scrivi MSVCR80.dll in google e vedrai che troverai la soluzione.... sappi che risiede nel sistema operativo chi cerca trova
Avevo gia provato a scaricare il .dll ma dove lo devo mettere?
x.vegeth.x
29-04-2008, 13:22
come non giochi a 1980 con crysis io con una 8800gts 640MB gioco a 1680 con un sli di 2 8800gts 512 o 2 8800GTX o Ultra certo che ci giochi e vuoi mettere i colori realismo che si vede??!!!!!
certo dipende da cosa si intende per giocare...io col pc in sign per giocare fluidamente sotto vista al livello prima del core ho messo tutto su high e 1440x900...:mc: :doh:
Sotto DX9 di sicuro si riesce, ma con DX10(e ci sono mille mila test fatti che lo dimostrano) nn e' possibile, i miei test dicono che ci posso giocare bene a 1440x900 tutto su high con Vsync e AAx4 attivo, passando gia' a 1680x1050 penso che perderei 5 frame circa e gia' nn riuscireia ad essere sempre fluido^^ se quei cazzoni di Nvidia mi facevano mettere la 3° 8800GT allora la cosa cambiava^^ cmq ora provo un test 1440x900 Very High AAx4+Vsync e lo posto vediamo cosa esce^^
certo dipende da cosa si intende per giocare...io col pc in sign per giocare fluidamente sotto vista al livello prima del core ho messo tutto su high e 1440x900...:mc: :doh:
Quoto in pieno dipende propio da cosa vuol dire giocare^^ c'e' chi ha avuto il coraggio di dimri che ha giocato a crysis con uan 8800GT tutto al massimo a 1680x1050^^ poi che il protagonista avesse il parkinson nn era un problema cosi importante^^ cmq ecco il test:
1440x900 tutto su Massima=Very High AAx4+Vsync
http://img242.imageshack.us/img242/9425/1440x900aax4vsincmassimnt7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1440x900aax4vsincmassimnt7.jpg)
22 frame di media si commenta da solo, impossibile da giocare bene e fluido sempre o nella maggior parte del gioco.
SchedaVideo
29-04-2008, 15:09
allora forse non ci siamo capiti io parlo che col mio pc in firma ho giocato a 1680x1050 tutto su high no AA se poi si inizia a mettere AA a 4x è logico che non ci si riesce. io dico che con un sli di 2 GTX tutto su high senza filtri giochi a 1980x... chesto lo dico perche ho visto come giocavo io a 1680x1050 solo all ultimo schema ho dovuto abbassare a 14....x.....
allora forse non ci siamo capiti io parlo che col mio pc in firma ho giocato a 1680x1050 tutto su high no AA se poi si inizia a mettere AA a 4x è logico che non ci si riesce. io dico che con un sli di 2 GTX tutto su high senza filtri giochi a 1980x... chesto lo dico perche ho visto come giocavo io a 1680x1050 solo all ultimo schema ho dovuto abbassare a 14....x.....
Bo allora o i test che fanno qui sono del tutto fittizzi e fatti da gente incompetente o nn so che dirti^^
http://img236.imageshack.us/img236/820/crysisveryhightesthupwn4.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=crysisveryhightesthupwn4.png)
questi test sono stati fatti con sistema decisamente + performanti del tuo, e' vero che sono su Very High ma anche a guadaganando 10 frame mettendo High nn ci giochi idem bene:D
Allora poi tu hai giocato a 1680x1050 tutto su High senza filtri e ci hai giocato bene, ho appena fatto un test con le impostazioni da te citate ma a 1440x900(nn ho un 22" purtroppo:muro: ma con la mia configurazione si perde pocho salendo di risoluzione) http://img404.imageshack.us/img404/3401/1440x900nofiltrielevatazu5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=1440x900nofiltrielevatazu5.jpg) cosi per me si gioca bene, cioe' 50FPS di media, se tu hai una sola vga che tra l'altro va meno di una delle mie 2 e hai messo su 1680x1050 come minimo hai perso circa 15 o + frame per il fatto che hai una sola vga e altri 8 o + per la risoluzione + alta, per un totale di circa(frame + frame -) di 23 frame in - di media quindi 27 circa, se puoi tu giochi bene a 27 o giu di li come frame di media e' un discorso, per quanto mi riguarda per giocare bene bisogna stare MINIMO sui 35 di media.
PS.la prima volta che ho finito crysis giocavo con un sola 8800GT super occata e' in molti stage(nn i primi) con impostazione High e risoluzione 1440x900 mi scendeva fino a 15 frame, uno scattare totale......e dovevo mettere tutto su medio o scendere di risoluzione^^
bellerofonte1986
29-04-2008, 17:18
io a 1920x1200 gioco bene con una media di 15-20 fps negli scontri con gli alieni (livello exodus), tutto VERY HIGH in DX10 no AA no AF con uno SLI di 8800gtx a default
la config è quella in firma con driver vecchissimi (169.12) e sistema incasinato.
a giorni passo al SP1 di vista + 175.12 + overclock sli 8800 gtx
SchedaVideo
29-04-2008, 17:32
Allora poi tu hai giocato a 1680x1050 tutto su High senza filtri e ci hai giocato bene, ho appena fatto un test con le impostazioni da te citate ma a 1440x900(nn ho un 22" purtroppo:muro: ma con la mia configurazione si perde pocho salendo di risoluzione) http://img404.imageshack.us/img404/3401/1440x900nofiltrielevatazu5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=1440x900nofiltrielevatazu5.jpg) cosi per me si gioca bene, cioe' 50FPS di media, se tu hai una sola vga che tra l'altro va meno di una delle mie 2 e hai messo su 1680x1050 come minimo hai perso circa 15 o + frame per il fatto che hai una sola vga e altri 8 o + per la risoluzione + alta, per un totale di circa(frame + frame -) di 23 frame in - di media quindi 27 circa, se puoi tu giochi bene a 27 o giu di li come frame di media e' un discorso, per quanto mi riguarda per giocare bene bisogna stare MINIMO sui 35 di media.
PS.la prima volta che ho finito crysis giocavo con un sola 8800GT super occata e' in molti stage(nn i primi) con impostazione High e risoluzione 1440x900 mi scendeva fino a 15 frame, uno scattare totale......e dovevo mettere tutto su medio o scendere di risoluzione^^
allora mettiamo le carte in tavola, perche qui ce chi mettere in bocca cose che nessuno ha mai sostenuto. io non ho affermato di giocare a 1680 BENE!!! non ho mai menzionato ne 50fps ne 30fps ne altro io ho sempre sostenuto che IO ho giocato e sto giocando tutt' ora a CRYSIS. non a altri giochi, che hanno piu bisogno di longevita e fluidita di sto gioco che lo si fa per lo piu sdraiato nella foresta ....... l ho giocato quasi tutto a 1680x1050 tutto su high noAA. se tu tieni in considerazione che l occhio umano percepisce come MASSIMO E RIPETO COME MASSIMO 60fps al secondo pretendere di voler giocare a 50fps al secondo mi sembra un pochino da ESAURITI... io non ho parlato ne di fulidita ne di scioltezza ho semplicemente detto che io ho giocato a 1680x1050 a crysis e adesso lo dico... con una media di 25 30 fps ovviamente piu o meno e ripeto visto consdiderato che crysis non è un gioco che richieda per forza altissime prestazioni in fatto di fps posso dire d aver giocato NON MALE e per finire visto considerato che crysis è un gioco che è basato quasi tutto sulla grafica e effetti piu o meno veritieri mi sembrava un peccato passare a una risoluzione di 14...x... a una risoluzione di 1680x1050 visto che secondo me si ha piu in perdita nella grafica che nelle prestazioni..... a 1680 l AA lo si nota che è assente ma non tantissimo ma a 1440x.... secondo il mio punto di vista lo effetto AA lo si nota troppo e visto che io lo ritengo un effetto molto fastidioso preferisco giocare con forse un po meno di fluidita ma non avere quei scalini tipici del mancato filtro AA e ovviamente a 1440 non attiverei mai ne AA a 2X ne a 4X perche altrimenti preferirei aumentare a 1680 cosi facendo l effetto AA diminuisce come se avessi messo a 4x ma in piu ho anche un colore piu viso a 1680 che a 1440.......... ok??? ecco......... :D tutto questo non per polemizzare è solo un mio puntp di vista
io a 1920x1200 gioco bene con una media di 15-20 fps negli scontri con gli alieni (livello exodus), tutto VERY HIGH in DX10 no AA no AF con uno SLI di 8800gtx a default
la config è quella in firma con driver vecchissimi (169.12) e sistema incasinato.
a giorni passo al SP1 di vista + 175.12 + overclock sli 8800 gtx
15/20 scatta un cifro xD, peggio che vedere i giochi della ps3 occati a 30FPS,a me e molto miei amici nn ci riesce di giocare bene sotto i 35FPS di media ^^ quando sistemi il tutto riprova e fammi sapere cosi vediamo quanto guadagni con un sistema ottimizzato e con ultimi drive e le GTX occate.
razzoman
29-04-2008, 17:47
ciao a tutti se compro crysis come ci gioco con un core due duo t8300 nvidia 8600 256 ddr3 e 3 giga di ram?
allora mettiamo le carte in tavola, perche qui ce chi mettere in bocca cose che nessuno ha mai sostenuto. io non ho affermato di giocare a 1680 BENE!!! non ho mai menzionato ne 50fps ne 30fps ne altro io ho sempre sostenuto che IO ho giocato e sto giocando tutt' ora a CRYSIS. non a altri giochi, che hanno piu bisogno di longevita e fluidita di sto gioco che lo si fa per lo piu sdraiato nella foresta ....... l ho giocato quasi tutto a 1680x1050 tutto su high noAA. se tu tieni in considerazione che l occhio umano percepisce come MASSIMO E RIPETO COME MASSIMO 60fps al secondo pretendere di voler giocare a 50fps al secondo mi sembra un pochino da ESAURITI... io non ho parlato ne di fulidita ne di scioltezza ho semplicemente detto che io ho giocato a 1680x1050 a crysis e adesso lo dico... con una media di 25 30 fps ovviamente piu o meno e ripeto visto consdiderato che crysis non è un gioco che richieda per forza altissime prestazioni in fatto di fps posso dire d aver giocato NON MALE e per finire visto considerato che crysis è un gioco che è basato quasi tutto sulla grafica e effetti piu o meno veritieri mi sembrava un peccato passare a una risoluzione di 14...x... a una risoluzione di 1680x1050 visto che secondo me si ha piu in perdita nella grafica che nelle prestazioni..... a 1680 l AA lo si nota che è assente ma non tantissimo ma a 1440x.... secondo il mio punto di vista lo effetto AA lo si nota troppo e visto che io lo ritengo un effetto molto fastidioso preferisco giocare con forse un po meno di fluidita ma non avere quei scalini tipici del mancato filtro AA e ovviamente a 1440 non attiverei mai ne AA a 2X ne a 4X perche altrimenti preferirei aumentare a 1680 cosi facendo l effetto AA diminuisce come se avessi messo a 4x ma in piu ho anche un colore piu viso a 1680 che a 1440.......... ok??? ecco......... :D tutto questo non per polemizzare è solo un mio puntp di vista
Ripeto se uno dice che gioca e nn ah problemi a con 25FPS di media e' un suo punto di vista, per me scendere sotto i 30 e' un problema mi da veramente fastidio, noto come tanti altri giocatori esigenti subito ogni minimo rallentamento e perdita di fluidita, per questo ho il pc che ho^^, altrimenti mi accontentavo della ps3^^
per il discorso effetti, io preferisco scendere di risoluzione e tenere gli effetti alti, anche questo e' un punto di vista, e poi i vari AA e Vsync si notano sempre a qualsiasi risoluzione basta avere un buon occhio, il resto sono solo punti di vista, uno dei motivi per cui nn comrpo un 24" e proprio la paura di nn giocare bene a 1920 con i game della prox generazione.
PS. nelgi FPS on-line c'e' un max fps per via del fatto che chi fa tanti fps in+di un'altro ha un sacco di vantaggi, le differenze si notano eccome^^
SGIoctane2
29-04-2008, 17:51
padsi nn è che riesci a fare quel test a 1280x720 tutto su very high Dx10 cn e senza AA....
ti sarei mooooolto grato :D
cmq nn so voi, ma io a 25 fps di media, (rare volte è andato sotto cmq) ho giocato e finito crysis, dall'inizio alla fine.
nn credo che 50 siano necessari affinchè si abbia un esperienza x cosi dire davvero entusiasmante. gia cn 35 fps, se fissi e costanti, siano sufficienti x dire di avere gioco senza scatti, e che gira fluido.
cmq x il proiettore, io crysis lo gico alla sera cn utto buio ovviamente, avendo anche la ps3, posso confermare che è un altro vedere rispetto ad un LCD. poi è ovvio che su un 30" a 1920 o giu' di li sia tutto meglio , che discorsi, ma se li prendiamo a parita' di risoluzione, 1280x720 su un LCD o un analogico cme il mio, e su proiettore da 100"... nn cè storia. in + nn so ceh proiettore hai visto tu.. ma sicuramente nn ha colori sbiaditi o chissa cosa.
quoto anceh ceh preferisco giocarlo a 25 fps ma tutto su massimo in dx10 a 1280, piuttosto che giocarlo a 40fps, a 1600x1200 in dx9 o dx su medi.... sono scelte.
adesso faccio due foto csi mi dite csa ne pensate.
ciaooo
ciao a tutti se compro crysis come ci gioco con un core due duo t8300 nvidia 8600 256 ddr3 e 3 giga di ram?
Se usi DX10 credo che per giocare bene dovrai tenere tutto su medio, cosi nn avria nessun problema in tutto il game;)
padsi nn è che riesci a fare quel test a 1280x720 tutto su very high Dx10 cn e senza AA....
cmq nn so voi, ma io a 25 fps di media, (rare volte è andato sotto cmq) ho giocato e finito crysis, dall'inizio alla fine.
nn credo che 50 siano necessari affinchè si abbia un esperienza x cosi dire davvero entusiasmante. gia cn 35 fps, se fissi e costanti, siano sufficienti x dire di avere gioco senza scatti, e che gira fluido.
cmq x il proiettore, io crysis lo gico alla sera cn utto buio ovviamente, avendo anche la ps3, posso confermare che è un altro vedere rispetto ad un LCD. poi è ovvio che su un 30" a 1920 o giu' di li sia tutto meglio , che discorsi, ma se li prendiamo a parita' di risoluzione, 1280x720 su un LCD o un analogico cme il mio, e su proiettore da 100"... nn cè storia. in + nn so ceh proiettore hai visto tu.. ma sicuramente nn ha colori sbiaditi o chissa cosa.
ciaooo
Si quoto sui 35 fissi di media si gioca bene, pero' sopra/intorno ai 50 si nota la vera fluidita' di un game, altrimenti nn ci sarebbero le differenze palesi tra i 50HZ e i 60HZ ;)
Ora te li faccio subito i test :) giusto il tempo di farli^^
SchedaVideo
29-04-2008, 17:59
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: che mal di testa
ma non hanno ancora sistemato il problema delle ruote mancanti delle gip?
quoto anceh ceh preferisco giocarlo a 25 fps ma tutto su massimo in dx10 a 1280, piuttosto che giocarlo a 40fps, a 1600x1200 in dx9 o dx su medi.... sono scelte.
adesso faccio due foto csi mi dite csa ne pensate.
ciaooo
Eccoti i test
http://img519.imageshack.us/img519/8641/1280x728ad2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=1280x728ad2.jpg)
bench di sinistra 1280x768(1280x760 nn me la fa sciegliere) AAx8+Vsync
bench di destra 1280x768 senza filtri
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: che mal di testa
ma non hanno ancora sistemato il problema delle ruote mancanti delle gip?
In teoria con la prima e seconda patch dovevano sistemare tutto xd, si vede che qualche ruota nn vuole propio uscire ahahahaha^^:doh:
SchedaVideo
29-04-2008, 18:29
In teoria con la prima e seconda patch dovevano sistemare tutto xd, si vede che qualche ruota nn vuole propio uscire ahahahaha^^:doh:
è con la seconda patch che sono sparite le ruote delle gip per essere precisi le ruote posteriori.
guarda io ho tutte e due le patch installate e non ho le ruote mancanti in nessuna jeep devi fare la prova a reinstallare da capo il gioco
Ryu Hoshi
29-04-2008, 18:52
è con la seconda patch che sono sparite le ruote delle gip per essere precisi le ruote posteriori.
è normale, se metti la 1.2.1 le ruote riappaiono.
Ryu Hoshi
29-04-2008, 18:55
Con la confg in firma e win XP ho provato 1680X1050 HIGH ma non è fluido, bastano un paio di esplosioni per far crollare il frame rate.
Nel bench integrato mi pare che sto intorno ai 35 FPS, se vuoi facciamo una comparativa...
giannica
29-04-2008, 18:58
Con la confg in firma e win XP ho provato 1680X1050 HIGH ma non è fluido, bastano un paio di esplosioni per far crollare il frame rate.
Nel bench integrato mi pare che sto intorno ai 35 FPS, se vuoi facciamo una comparativa...
A 1280 su xp tutti high quanto ti fa?
Era un po che non seguivo la discussione,certo che leggere di gente che si è fatta lo sli per giocare a 50 fps a 1400 (dai test noto anche frame al di sotto dei 30 come minimo) sottolinea sempre di + l'ottimo lavoro di ottimizzazione del gioco ;)
SchedaVideo
29-04-2008, 19:21
MA IO NON HO PARLATO DI FLUIDITA HO DETTO CHE IO CI HO GIOCATO E NON è IMPOSSIBILE. poi se a te calano i frame con una gip che esplode non so cosa posso farci io..........
e si che tutto questo è iniziato con un semplice no per il proiettore... non capisco il perche si voglia sempre aver ragione.... tutti hanno ragione e tutti hanno torto io non è la prima volta che gioco ho giocato a svariati giochi fa splinterCell a FarCry a Call of duty a need for speed a MaxPayne a Dyrt bioshock ecc ecc ecc come putti per il resto e solo a crysis ho dovuto dare dei compromessi per via della grafica e da come la vedo io come ho giocato era giocabilissimo. poi se ovviamente lo si poteva rendere piu fluido ero il primo a farlo ma visto considerato che a me la grafica piace MOLTISSIMO posso scendere anche a qualche rallentamento... ma ripeto su momenti piu difficili del gioco per il resto l ho finito tutto o quasi a 1680x1050 tutto a high NO AA
poi a me i dati dei fps mi possono anche fregare si e no. ogni gioco fa da se è ovvio che se si gioca a un gioco di macchine lo si deve affrontare con piu fluidita possibile ma AZZO in crysis che AZZO di velocita di scorrimento hai che passi piu tempo nascosto fra le fogli in invisibile ma dai FATEMI IL PIACERE di prendere con dovuti modi i test che fate non sono legge dipende dai giochi. non ditemi che crysis a 35fps con anche qualche calo sia ingiocabile... perche allora qui l ammalato non sono io che prendo 2 schede video per giocare a 1400x... di risoluzione e a quella ris manco le sfrutti noo???
Ryu Hoshi
29-04-2008, 19:30
A 1280 su xp tutti high quanto ti fa?
49
michele.sa0
29-04-2008, 19:31
Firma problema:
Come risolvo?
Raga mi aiutate a risolvere che non riesco + a giocarci!!!!
Ryu Hoshi
29-04-2008, 19:35
MA IO NON HO PARLATO DI FLUIDITA HO DETTO CHE IO CI HO GIOCATO E NON è IMPOSSIBILE. poi se a te calano i frame con una gip che esplode non so cosa posso farci io..........
e si che tutto questo è iniziato con un semplice no per il proiettore... non capisco il perche si voglia sempre aver ragione.... tutti hanno ragione e tutti hanno torto io non è la prima volta che gioco ho giocato a svariati giochi fa splinterCell a FarCry a Call of duty a need for speed a MaxPayne a Dyrt bioshock ecc ecc ecc come putti per il resto e solo a crysis ho dovuto dare dei compromessi per via della grafica e da come la vedo io come ho giocato era giocabilissimo. poi se ovviamente lo si poteva rendere piu fluido ero il primo a farlo ma visto considerato che a me la grafica piace MOLTISSIMO posso scendere anche a qualche rallentamento... ma ripeto su momenti piu difficili del gioco per il resto l ho finito tutto o quasi a 1680x1050 tutto a high NO AA
poi a me i dati dei fps mi possono anche fregare si e no. ogni gioco fa da se è ovvio che se si gioca a un gioco di macchine lo si deve affrontare con piu fluidita possibile ma AZZO in crysis che AZZO di velocita di scorrimento hai che passi piu tempo nascosto fra le fogli in invisibile ma dai FATEMI IL PIACERE di prendere con dovuti modi i test che fate non sono legge dipende dai giochi. non ditemi che crysis a 35fps con anche qualche calo sia ingiocabile... perche allora qui l ammalato non sono io che prendo 2 schede video per giocare a 1400x... di risoluzione e a quella ris manco le sfrutti noo???
Diciamo che in linea di massima è solo questione di punti di vista, c'è chi è + schizzinoso chi meno.
Cmq secondo me lo sli per giocare a 1440 ci può stare per via della fluidità sicuramente irraggiungibile con una scheda sola.
A quella risoluzione abbatte i cali di fps improvvisi che si verificano nelle scene + caotiche.
SchedaVideo
29-04-2008, 19:55
allora vediamo cosa si puo fare il problema lo noti solo con crysis? hai provato a bloccarlo con il firewall mi sembra d aver capito che il problema sia in qualche fail che serve per internet tanto prova a fare questo io vedo se riesco a capire dove mettere quel DLL
mambomassacro
29-04-2008, 19:58
ciao raga, finito il gioco...cavolo non mi aspettavo che finisse così :eek:
sarei proprio voluto andare sull'isola con prophet...ma credo dovrò aspettare giusto?
Cmq nn siamo noi a dire che i giochi quando scendono sotto i 30 frame sono ingiocabili o quasi, e' un dato di fatto xd^^ e in tutti i giochi e' cosi, dai picchiaduro a quelli di guida agli fps, poi Crysis lo si puo' giocare come si vuole, puo finirlo senza uccidere nessuno tranne i nemici che sei obbligato ad unccidere per finire il lvl, oppure uccidere tutti a manetta, e' una delle caratteristiche di crysis quella di essere un game dalle molte sfaccettature, sopratutto nel game play che passa dal full stealth allo sparatutto.
Poi per il discorso sli uno nn lo fa solo pre crysis(che cmq sarebbe giustificato per me) ma per altri motivi, tipo fare i numeri nei bench senza dover per forza mettere 3 8800GTX in sli, quindi dimostrare di poter avere degli ottimi risultati senza dover spendere 1000€ solo in vga ed essere da esempio per altri utenti intenzionati a fare sitemi del genere, e poi se Crysis nn necessita' di tutta sta potenza nn credo che i vari test di nuovi componenti sarebbero incentrati su Crysis ma su altri titoli, idem per i drive vedi la 3870x2 che ha dei drive beta che fanno andare d+ solo crysis e nn gli altri titoli xd^^
A sto punto ci tenevamo tutti la 1900XT^^
SchedaVideo
29-04-2008, 20:05
allora mi hai detto che il MSVCR80.dll lo hai gia scaricato cerca in system32 li dovrebbe essere il file guasto o mancante prova a metterlo li e riprovare a far partire il gioco
SchedaVideo
29-04-2008, 20:14
Cmq nn siamo noi a dire che i giochi quando scendono sotto i 30 frame sono ingiocabili o quasi, e' un dato di fatto xd^^ e in tutti i giochi e' cosi, dai picchiaduro a quelli di guida agli fps, poi Crysis lo si puo' giocare come si vuole, puo finirlo senza uccidere nessuno tranne i nemici che sei obbligato ad unccidere per finire il lvl, oppure uccidere tutti a manetta, e' una delle caratteristiche di crysis quella di essere un game dalle molte sfaccettature, sopratutto nel game play che passa dal full stealth allo sparatutto.
Poi per il discorso sli uno nn lo fa solo pre crysis(che cmq sarebbe giustificato per me) ma per altri motivi, tipo fare i numeri nei bench senza dover per forza mettere 3 8800GTX in sli, quindi dimostrare di poter avere degli ottimi risultati senza dover spendere 1000€ solo in vga ed essere da esempio per altri utenti intenzionati a fare sitemi del genere, e poi se Crysis nn necessita' di tutta sta potenza nn credo che i vari test di nuovi componenti sarebbero incentrati su Crysis ma su altri titoli, idem per i drive vedi la 3870x2 che ha dei drive beta che fanno andare d+ solo crysis e nn gli altri titoli xd^^
:confused: :mbe: :( bè se tu paragoni un gioco di guida tipo need a un gioco simile a crysis come importanza di fps allora finiamola qui di discutere ch è innutile...
Non sto a sindacare se fare lo sli per un gioco è giustificato o meno,ho solo sottolineato come anche con uno sli non si hanno sicuramente queste grandissime prestazioni,a causa di una ottimizzazione che non esiste.
Che poi per te sia un bisogno estremo è un altro discorso,certo che portare come altro utilizzo quello di "fare i numeri nei bench" lascia il tempo che trova....
Di quali componenti parli?Il campo si riduce alle sole schede video, dubito si mettano a benchare la velocità di accesso in lettura dell'hd mentre carichi un livello (estremizzando ;) )
E' logico che vengano proposti bench (+ o - veritieri) basati su Crysis finchè ci saranno centinaia di persone pronte a sbavare davanti al mezzo fps guadagnato col passaggio alla nuova scheda video,magari se invece di pensare all'upgrade del pc ci si fermasse un attimo a pensare come mai 1 solo gioco al giorno d'oggi non è in grado di essere eseguito al massimo dettaglio da nessun pc esistente,si perderebbe un po di + tempo ad ottimizzare su quello che si ha :)
SGIoctane2
29-04-2008, 20:34
ecco le foto, tenete conto che sono fatte cn iso 1600 e cmq prese da un video, quindi il mosso anche se poco, cè.
fatte con il benchmark a 1280x720 no aa tutto su max dx10.
http://img230.imageshack.us/img230/3386/img0206ec2.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0206ec2.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/45/img0192ef0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0192ef0.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/2758/img0188ht1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0188ht1.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/1065/img0186kh5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0186kh5.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/3640/img0181yd5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0181yd5.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/526/img0166gc8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0166gc8.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/2175/img0154li5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0154li5.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/8594/img0142zq6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0142zq6.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/2936/img0137ej1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0137ej1.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/4607/img0136kn8.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0136kn8.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/5137/img0107jm6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0107jm6.jpg)
Non sto a sindacare se fare lo sli per un gioco è giustificato o meno,ho solo sottolineato come anche con uno sli non si hanno sicuramente queste grandissime prestazioni,a causa di una ottimizzazione che non esiste.
Che poi per te sia un bisogno estremo è un altro discorso,certo che portare come altro utilizzo quello di "fare i numeri nei bench" lascia il tempo che trova....
Di quali componenti parli?Il campo si riduce alle sole schede video, dubito si mettano a benchare la velocità di accesso in lettura dell'hd mentre carichi un livello (estremizzando ;) )
E' logico che vengano proposti bench (+ o - veritieri) basati su Crysis finchè ci saranno centinaia di persone pronte a sbavare davanti al mezzo fps guadagnato col passaggio alla nuova scheda video,magari se invece di pensare all'upgrade del pc ci si fermasse un attimo a pensare come mai 1 solo gioco al giorno d'oggi non è in grado di essere eseguito al massimo dettaglio da nessun pc esistente,si perderebbe un po di + tempo ad ottimizzare su quello che si ha :)
Bha ti posso dire che la Ps3 ha dei bachi enormi di ottimizazione per quanto rigurda i giochi eppure tutti la stanno comprando^^
Lo sli e il croosfire lo fai per le prestazioni e basta punto, se vuoi e puoi lo fai altrimenti amen, la stessa situazione di crysis di ora era la stessa di anni fa con DOOM3, nn e' colpa dei drive ecc...e la ottimizzazione nn puo' fare miracoli, L'Hardware la fa da padrona, ovvio poi se si parla di quad sli allora ti do' ragione il quad sli fa skifo ed ha 0 ottimizzazione infatti i risultati fanno pena^^ e ripeto allora se nn abbiamo necessita' di prestazioni ci potevamo tenere tutti la 1900XT^^
SchedaVideo
29-04-2008, 20:41
ecco le foto, tenete conto che sono fatte cn iso 1600 e cmq prese da un video, quindi il mosso anche se poco, cè.
http://img230.imageshack.us/img230/3386/img0206ec2.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0206ec2.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/45/img0192ef0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0192ef0.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/2758/img0188ht1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0188ht1.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/1065/img0186kh5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0186kh5.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/3640/img0181yd5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0181yd5.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/526/img0166gc8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0166gc8.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/2175/img0154li5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0154li5.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/8594/img0142zq6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0142zq6.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/2936/img0137ej1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0137ej1.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/4607/img0136kn8.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0136kn8.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/5137/img0107jm6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=img0107jm6.jpg)
mmmm non male anche se ripeto troppo al buio giocare cosi per via del proiettore mi farebbero male gli occhi.. ma posso dire che fa effetto :sofico:
per fine anno mi prendo un bel LCD da 50" all iper e con lo sconto del 30% da spendere mi faro FORSE 2 belle schede video da mettere in sli... sempre se ovviamente faranno qualcosa di diverso... visto considerato che nVidia non ha concorrenza continua a buttar fuori modifiche di schede video gia esistenti niente di veramente diverso e potente.... ATI-AMD si pensava che insieme facessero qualcosa di decente ma fin adesso niente di niente e nVidia comanda sul mercato
:confused: :mbe: :( bè se tu paragoni un gioco di guida tipo need a un gioco simile a crysis come importanza di fps allora finiamola qui di discutere ch è innutile...
Si li metto a paragone eccome, e te lo dice uno che fa e organizza tornei di videogiochi, in TUTTI i giochi mi scannano se un TV ha un piccolo difetto di rallentamenti ne MHZ che gli fanno perdere FPS , i giochi sono tutti uguali vedi GT5 PRO di ora, c'e' chi dice che e' perfetto e chi dice che scatta un pokino sono punti di vista, l'unico modo per avere dei riferimenti oggettivi e nn soggeti sono i bench e test vari, altro nn possiamo fare^^ per il resto se vuoi vedere un gioco di macchine occato fisso a 60FPS guardati i video di Burnout paradise per Ps3^^ pensa che c'e' un mio amico che ogni volta che viene a casa mia e gli faccio vedere un po' di giochi vari per tutte le console che ho, per la ps3 a parte devil may cry 4 e burnout paradise gli altri giochi per lui scattano tutti xd^^ ogni volta che gli faccio vedere crysis mi dice no 0 scatta ahahahahah^^:muro: :muro: :muro:
michele.sa0
29-04-2008, 20:49
allora mi hai detto che il MSVCR80.dll lo hai gia scaricato cerca in system32 li dovrebbe essere il file guasto o mancante prova a metterlo li e riprovare a far partire il gioco
fatto ma nulla. Sei sicuro che quel file va li?
Si nn male xd, si nota un pokino la bassa risoluzione sui dettagli ma per il resto bello :), ora provo sul 32" HD ready a vedere come si vede^^
Bha ti posso dire che la Ps3 ha dei bachi enormi di ottimizazione per quanto rigurda i giochi eppure tutti la stanno comprando^^
Lo sli e il croosfire lo fai per le prestazioni e basta punto, se vuoi e puoi lo fai altrimenti amen, la stessa situazione di crysis di ora era la stessa di anni fa con DOOM3, nn e' colpa dei drive ecc...e la ottimizzazione nn puo' fare miracoli, L'Hardware la fa da padrona, ovvio poi se si parla di quad sli allora ti do' ragione il quad sli fa skifo ed ha 0 ottimizzazione infatti i risultati fanno pena^^ e ripeto allora se nn abbiamo necessita' di prestazioni ci potevamo tenere tutti la 1900XT^^
Se per te le prestazioni sono 50 frame a 1400.....
SchedaVideo
29-04-2008, 20:54
per quel poco che ho cercato su google parlavano di system32 poi di sicuro non ho approfondito cerca bene su google il problema cercando li sembrerebbe riguardandosi a dei file di connessione da problemi anche su msn explorer a certi leggi e vedi se riesci a risolvere io avendo VISTA non posso darti una mano concreta
SchedaVideo
29-04-2008, 20:55
Si nn male xd, si nota un pokino la bassa risoluzione sui dettagli ma per il resto bello :), ora provo sul 32" HD ready a vedere come si vede^^
bè li certamente NON MALE
Se per te le prestazioni sono 50 frame a 1400.....
contanto che il max di un monitor che va 60HZ sono 60Frame visibili realmente si, ed e' per questo che nn ho preso un 24" appunto per il fatto che i prox giochi che devono uscire potrebebro nn girare bene gia' a 1680x1050, se invece i prox giochi andranno bene mi prendo subito come minimo un bel 22^^ e contando che crysis e' il gioco che mette in crisi tutti si, se vuoi ti posto altri giochi con 1440x900 DX10+ tutti filtri a 16^^
Con altri giochi nn hai probelmi? oppure il SO ti da probelmi con altre cose? se nn trovi soluzione reinstalla il SO magari in una partizione diversa, ti fai un bel backupp di tutto e via :D
scusate la niubagine...
ma per installare la patch 1.2 e poi 1.2.1, non serve la 1.1 vero?^^;
Lord|DaNg3R
29-04-2008, 21:22
no!
qlc lo scriva in prima pagina ancora prima del titolo plz!!!!!!!!!!!
per fine anno mi prendo un bel LCD da 50" all iper e con lo sconto del 30% da spendere mi faro FORSE 2 belle schede video da mettere in sli... sempre se ovviamente faranno qualcosa di diverso... visto considerato che nVidia non ha concorrenza continua a buttar fuori modifiche di schede video gia esistenti niente di veramente diverso e potente.... ATI-AMD si pensava che insieme facessero qualcosa di decente ma fin adesso niente di niente e nVidia comanda sul mercato
Secondo me prendere un 50 per giocare con il PC è una cagata pazzesca. Anche se prendi un full-HD, il rapporto risoluzione / diagonale è veramente sfavorevole per i giochi. Secondo me è meglio prendere un monitor, in ogni caso. Magari grosso, con tutto quello che comporta, ma almeno si gioca come dio comanda. A 1080 su un 50" significa castrare completamente l'output delle schede grafiche: a questo punto tanto vale prendere una console e buona notte.
SchedaVideo
29-04-2008, 21:42
Secondo me prendere un 50 per giocare con il PC è una cagata pazzesca. Anche se prendi un full-HD, il rapporto risoluzione / diagonale è veramente sfavorevole per i giochi. Secondo me è meglio prendere un monitor, in ogni caso. Magari grosso, con tutto quello che comporta, ma almeno si gioca come dio comanda. A 1080 su un 50" significa castrare completamente l'output delle schede grafiche: a questo punto tanto vale prendere una console e buona notte.
apparte il fatto che prendo un 50" non sono per giocare perche sarei da NEURO la prendo per usarla come TV poi se ci va ci gioco ma non sempre visto considerato che per il pc ho gia un 22" samsung che non è male se poi un domani fanno schede video da urlo e posso anche sfruttarlo non sarebbe male... anche se con molti giochi secondo me gia lo si riesce a sfruttare con coll of duty 4 gioco tutto a palla se dovessi mettere a 1980 potrei calare un po con l AA ma giocare su un 1980 che non è male adeso gioco a tutto al massimo a 1680.............
si si ho pensato anche a monitor grossi ma costano una cifra esorbitante e visto che la spesa non la farei solo per giocare ma per lo piu per i film prendere un monitor da 32" e pagarlo piu di 2000euro mi sembra una esagerazione
apparte il fatto che prendo un 50" non sono per giocare perche sarei da NEURO la prendo per usarla come TV poi se ci va ci gioco ma non sempre visto considerato che per il pc ho gia un 22" samsung che non è male se poi un domani fanno schede video da urlo e posso anche sfruttarlo non sarebbe male... anche se con molti giochi secondo me gia lo si riesce a sfruttare con coll of duty 4 gioco tutto a palla se dovessi mettere a 1980 potrei calare un po con l AA ma giocare su un 1980 che non è male adeso gioco a tutto al massimo a 1680.............
si si ho pensato anche a monitor grossi ma costano una cifra esorbitante e visto che la spesa non la farei solo per giocare ma per lo piu per i film prendere un monitor da 32" e pagarlo piu di 2000euro mi sembra una esagerazione
Ah va bene, non avevo capito che l'esigenza era questa. :)
ale0bello0pr
29-04-2008, 22:37
fonti dicono che domani arrivi la ennesima patch a-miracolosa 1.3
a-enjoy:doh:
sarà una mia impressione, però mi pare che non interessi più di tanto l'uscita di nuove patch :stordita:
ale0bello0pr
29-04-2008, 22:49
sarà una mia impressione, però mi pare che non interessi più di tanto l'uscita di nuove patch :stordita:
è una tua a-impressione :asd:
io sto aspettando scimmiosamente l'arrivo di 3 MOD...poi il resto è FUFFA..... solo il Crysis 2 mi farà di nuovo gasato come all'uscita del primo....
SchedaVideo
29-04-2008, 22:56
ma io non capisco ho rinsrìtallato il tutto ovviamente senza cancellare i file salvataggi riumesso il gioco messa patck 1.2 e 1.2.1 ma niente ruote gip
ale0bello0pr
29-04-2008, 22:58
ma io non capisco ho rinsrìtallato il tutto ovviamente senza cancellare i file salvataggi riumesso il gioco messa patck 1.2 e 1.2.1 ma niente ruote gip
io questo bug delle GIP vi giuro non l'ho mai visto sul mio..... ma il BUG delle DISCONNESSIONI e CONNESSIONI SCADUTE penso io abbia il primato :rolleyes:
cmq sono 470esimo su 68900 utenti nel WORLD RANKING di Crysis in Multiplayer..e ci gioco ufficialmente anche da poco tempo...
e molti dei primi sono cheaters da paura... FatbabyJesus e tutti gli H4x INC. un esempio...:asd:
WOW:D :sofico:
trentemoller
29-04-2008, 23:24
fonti sicure?? io comunque l'aspetto :)
mi sa che noi ci siamo incontrati online.. visto mai uno col nome l0vin?
ale0bello0pr
29-04-2008, 23:39
fonti sicure?? io comunque l'aspetto :)
mi sa che noi ci siamo incontrati online.. visto mai uno col nome l0vin?
:stordita: nu
io sono ale0crysis (http://test.crystats.com/crysis_player/ale0crysis)
SchedaVideo
30-04-2008, 08:40
ma in multi a cosa giocate dei 2 alla conquista del territorio?
io sono predatorr......
ma porcocane fina a 2 mesi fa giocavo adesso mi da nick e pass errate sapete come risolvere il problema?le ho anche recuperate col l indirizzo e-mail e sono giuste il firewall l ho aperto accesso libero al gioco non capisco col gameSpy funziona la mia pass e nick ma col gioco no... incredibile ho telefonato al numero di asistenza e mi hanno detto di eliminare i file temporanei di internet ma niente... anche se gia sapevo che non andava..... ma! sempre sti problemi con sto internet di @a@@a
Anche a voi la luce della torcia riflettendo su alcune parti metalliche "sfarfalla" alla grande? :eek:
Lord|DaNg3R
30-04-2008, 09:55
no io ci guardo le donne nude attraverso i muri :D
www.tomshw.it/news.php?newsid=13893 :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv:
www.tomshw.it/news.php?newsid=13893 :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv:
ASD, chissa cosa sara'^^
no io ci guardo le donne nude attraverso i muri :D
Cavolo! tu si che sei uber... :ave:
Scherzi a parte, nessuno ha questo fastidioso effetto?
Anche a voi la luce della torcia riflettendo su alcune parti metalliche "sfarfalla" alla grande?
Anche a voi la luce della torcia riflettendo su alcune parti metalliche "sfarfalla" alla grande? :eek:
Dovrai cambiare le pile della torcia :D
SchedaVideo
30-04-2008, 11:31
allora il problema della connessione è risolto.... ma adesso mi capita a volte che mi da exe crysis a smesso di funzionare... mai capitato a voi?
on-line nick PREDATORR
allora il problema della connessione è risolto.... ma adesso mi capita a volte che mi da exe crysis a smesso di funzionare... mai capitato a voi?
on-line nick PREDATORR
Si ultimamente me lo da spesso crysis exe errore ecc.. ha smetto di funzioanre e a volte mi si pianta pure tutto il pc, prima senza nessuna patch nn mi ha mai dato propblemi ora ke le ho messe tutte fino all 1.2.1 mi da rogne-_-, lo appena disintallato e reinstallato mettendo solo la 1.1 che mi serve per lo sli, vediamo se rompe le balle ancora :muro:
SchedaVideo
30-04-2008, 12:04
Si ultimamente me lo da spesso crysis exe errore ecc.. ha smetto di funzioanre e a volte mi si pianta pure tutto il pc, prima senza nessuna patch nn mi ha mai dato propblemi ora ke le ho messe tutte fino all 1.2.1 mi da rogne-_-, lo appena disintallato e reinstallato mettendo solo la 1.1 che mi serve per lo sli, vediamo se rompe le balle ancora :muro:
si ma poi cosi non si puo giocare in rete cavolaccio mi sa ch è la 1.2.1 che rompe
SchedaVideo
30-04-2008, 12:37
cosi è ingiocabile dopo neanche 5 minuti di gioco si blocca tutto il gioco... io non so fanno le patch per migliorare il gioco e fa piu schifo.... bo non capisco
hanno fatto la 1.1 e diciamo che qualcosina ha fatto hanno fatto la 1.2 che avrebbe dovuto sostituire anche la 1.1 ma sono sparite le ruote delle gip poi hanno fatto la 1.2.1 per sistemare le schifiate che hanno fatto con la 1.2 e ne hanno aggiunte altre di schifiate... incredibile ma prima di mettere in giro una cosa non la testano? ma sanno lavorare? fra un po unisci tutte le patch e superano la dimensione del gioco. questa gente si meritano i giochi craccati cosi imparano a lavorare è da quando è uscito sto gioco che ci fa impazzire
cosi è ingiocabile dopo neanche 5 minuti di gioco si blocca tutto il gioco... io non so fanno le patch per migliorare il gioco e fa piu schifo.... bo non capisco
hanno fatto la 1.1 e diciamo che qualcosina ha fatto hanno fatto la 1.2 che avrebbe dovuto sostituire anche la 1.1 ma sono sparite le ruote delle gip poi hanno fatto la 1.2.1 per sistemare le schifiate che hanno fatto con la 1.2 e ne hanno aggiunte altre di schifiate... incredibile ma prima di mettere in giro una cosa non la testano? ma sanno lavorare? fra un po unisci tutte le patch e superano la dimensione del gioco. questa gente si meritano i giochi craccati cosi imparano a lavorare è da quando è uscito sto gioco che ci fa impazzire
Quoto, e poi rompono con la pirateria pd e che cazzo spendo 50€ per un gioco che poi ha mille problemi bha..., ora ho messo solo al 1.1 e il gioco nn crasha +, pero' mi son trovato 2 ruote e una mitragliatrice sospesa in mezzo alla strada, ci sono passato sopra con un camion e BOOM!!!! sono esploso ahahahah
SGIoctane2
30-04-2008, 12:51
xnon parlare degli elicotteri che cascati al suolo si dimenano x 20 minuti......
cmq sia, prendiamola con filosofia, dovremmo anche essere felici che un titolo come crysis sia l'inizio della vera next gen. nn si puo' volere tutto dalla vita, io sn gia contento di poterlo giocare (seppur a riso basse) rispetto ai possessori di console o pc nn performanti che questo titolone cmq nn lo possono manco giocare.
:cool:
trentemoller
30-04-2008, 13:49
ma in multi a cosa giocate dei 2 alla conquista del territorio?
io sono predatorr......
powerstruggle di solito comunque ultimamente faccio solo clanwar 3v3 di clanbse :D siamo 6° nella classifica europea su 29 clan :)
salsero1983
30-04-2008, 14:05
Ecco a cos'è dovuto il fatto che nn vedo più le ruote delle jeep !!!.... :mad: :mad: :mad: ...
Pensavo fosse la scheda grafica...
Altri problemi dovuti alla 1.2 ?!....
Quoto, e poi rompono con la pirateria pd e che cazzo spendo 50€ per un gioco che poi ha mille problemi bha..., ora ho messo solo al 1.1 e il gioco nn crasha +, pero' mi son trovato 2 ruote e una mitragliatrice sospesa in mezzo alla strada, ci sono passato sopra con un camion e BOOM!!!! sono esploso ahahahah
Ma di che ti lamenti, quella è la nuova fisica AGEIA... :asd: :O
Una volta tanto che implementano la levitazione vi lamentate pure... :D
SchedaVideo
30-04-2008, 14:13
no mi spiace ma io non la vedo cosi forse sono troppo duro ma con 50E di gioco non ammetto 3.. 4.. patch per poter giocare senza intoppi ancora ancora una patch e questa deve essere regalata a folle nei negozi.... pensate voi chi non ha l adsl come puo fare a scaricare ste miriade di patch è una ingiustizia ti rifilano un gioco su un pezzo di vinili che ti costa 50E hai problemi su internet le telefoni e sai che mi hanno risposto tempo fa....... bè si se calcoli che i server sono gratuiti è gia tanto che ci puoi giocare... allora dovete chiarirle questo cose se i server non sono a pagamento puo anche esserci la possibilita che tu per un motivo o l alrto non potrai giocare. io mi premunisco di un bel mulo da traino e mi arrangio.
no perche forse s'è perso un po il valore dei soldi... ce call of duty 4 che va perfettamente senza manco un patch e bè non è paragonabile come grafica a crysis ma perdonatemi se dico che è un gioco ben ben ben fatto. ripeto non per darla dietro a crysis o a chi ci lavora dietro ma mi sembra che su questo forum ce gente che è MOLTO MOLTO MOLTO piu capace di questi programmatori della domenica 3 4 patch per farne una forse decente è assurdo ci sono crack che vanno meglio di EXE originali ma vi rendete conto?
Ma di che ti lamenti, quella è la nuova fisica AGEIA... :asd: :O
Una volta tanto che implementano la levitazione vi lamentate pure... :D
ahahahahahah,
cmq ho messo pure la 1.2 e dopo circa un ora emmezza di gioco ho avuto un crash, mi sa che l'unica che nn mi da nessun probelma e' la 1.1, vediamo come si evolve la cosa^^
PS. questi cadaveri http://img338.imageshack.us/img338/1245/cadaveripg4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=cadaveripg4.jpg) si muovevano/agitavano di+ di quando erano vivi ahahah
no mi spiace ma io non la vedo cosi forse sono troppo duro ma con 50E di gioco non ammetto 3.. 4.. patch per poter giocare senza intoppi ancora ancora una patch e questa deve essere regalata a folle nei negozi.... pensate voi chi non ha l adsl come puo fare a scaricare ste miriade di patch è una ingiustizia ti rifilano un gioco su un pezzo di vinili che ti costa 50E hai problemi su internet le telefoni e sai che mi hanno risposto tempo fa....... bè si se calcoli che i server sono gratuiti è gia tanto che ci puoi giocare... allora dovete chiarirle questo cose se i server non sono a pagamento puo anche esserci la possibilita che tu per un motivo o l alrto non potrai giocare. io mi premunisco di un bel mulo da traino e mi arrangio.
no perche forse s'è perso un po il valore dei soldi... ce call of duty 4 che va perfettamente senza manco un patch e bè non è paragonabile come grafica a crysis ma perdonatemi se dico che è un gioco ben ben ben fatto. ripeto non per darla dietro a crysis o a chi ci lavora dietro ma mi sembra che su questo forum ce gente che è MOLTO MOLTO MOLTO piu capace di questi programmatori della domenica 3 4 patch per farne una forse decente è assurdo ci sono crack che vanno meglio di EXE originali ma vi rendete conto?
Si quoto impieno infatti e' il motivo per cui limito l'acquisto di game.....nn esiste pagare roba che nn va^^ e cmq se un game ha problemi deve uscire una pacth in breve tempo che li risolve tutti, come ci accorgiamo noi dei difetti bug ecc... si accorgono anche loro :D
Mi domando quanti di voi che si lamentano fanno dei bug report...
Mi domando quanti di voi che si lamentano fanno dei bug report...
Io lo ho sempre fatto, e quando nei giochi chiedono se si vuole essere monitorati per risolvere i problemi bug ecc.. accetto sempre, ma il risultano nn cambia :) anche se pochi riportassero i bug nn e' esiste fare un prodotto che ha problemi e venderlo e poi apportare le pacth che come si vede 1 su 3 vanno bene^^, pensa se facessoro cosi con le automobili ahahahaha^^
retsa il fatto che forse e' per il tipo di gioco e la complessita' del gioco che importa tanti problemi, cmq anche un tittolo come Gears Of Wars aveva mille mila problemi e nn era certo complicato come crysis;) il discorso vale nn solo per il pc vedi (un titolo a caso) assin's creed per PS3 che era buggato da freeze improvvisi nel game, lo hanno sistemato poi con una pacth on-line ma tutti quelli che lo na preso all'inizio pagandolo 60€ nn sono rimasti molto contenti:muro:
SchedaVideo
30-04-2008, 15:05
il problema principale sapete quale è? è che non esiste nessuna legge che tuteli noi compratori possono vebdere un prodotto FALLATO e tu non ci puoi fare niente. solo che aspettare i loro comodi per fare prove su prove... crysis è complicato oggi come lo era farcry anni fa. li provano i giochi prima di metterli in commercio che vi credete è che piccoli problemini non fanno aspettare un incasso di milioni e milioni di euro
major1977
30-04-2008, 15:08
E' da circa due generazioni che l'effetto si sta manifestando.Stiamo parlando della migrazione di interesse delle Software houses dalla piattaforma PC alle Consoles.
Ultimamente infatti, il mercato PC sta subendo pesanti rinvii proprio su quei titoli che per un giocatore di console sono irrinunciabili,basti pensare a Assassin Creed,Gears of war,o allo stesso GTA4, ancora incognito per PC.Senza parlare dell'allarmante disinteresse delle SH anziane (Epic,Codemaster,Ubisoft etc).
Cevat Yerli,Presidente Crytech (Far Cry,Crysis) concretizza con le sue parole questa crisi del mercato vg per PC,dichiarando che non svilupperanno più esclusive pc,in quanto il mercato subisce standard tecnici non omogenei,ma sopratutto ha un tasso di pirateria incontrollabile,senza un garante di qualsiasi genere,essendo la piattaforma senza un produttore unico.
Ad ogni modo,continua Cevat Yerli,"Crysis è progettato per essere una esclusiva PC.Il nostro obiettivo interno non è quello di portare crysis su console."
I colleghi di Nextgame riportano che Electronic Arts ha confermato l'arrivo per il 19 settembre di Crysis Warhead, titolo di cui si avevamo parlato tempo fa.
Attualmente non è ancora chiaro quale sia la tipologia del gioco e quindi il ventaglio di possibilità rimane ancora ampio: potrebbe trattarsi del secondo capitolo della trilogia di Crysis, della versione console oppure di un altro genere, che riprenda la storia narrata dall'FPS. Anche noi, come i colleghi, propendiamo per la prima opzione, quindi per il seguito delle vicende narrate nel primo capitolo.
X me invece si sono resi conto di nn saper programmare su Pc :rolleyes:
SchedaVideo
30-04-2008, 15:16
E' da circa due generazioni che l'effetto si sta manifestando.Stiamo parlando della migrazione di interesse delle Software houses dalla piattaforma PC alle Consoles.
Ultimamente infatti, il mercato PC sta subendo pesanti rinvii proprio su quei titoli che per un giocatore di console sono irrinunciabili,basti pensare a Assassin Creed,Gears of war,o allo stesso GTA4, ancora incognito per PC.Senza parlare dell'allarmante disinteresse delle SH anziane (Epic,Codemaster,Ubisoft etc).
Cevat Yerli,Presidente Crytech (Far Cry,Crysis) concretizza con le sue parole questa crisi del mercato vg per PC,dichiarando che non svilupperanno più esclusive pc,in quanto il mercato subisce standard tecnici non omogenei,ma sopratutto ha un tasso di pirateria incontrollabile,senza un garante di qualsiasi genere,essendo la piattaforma senza un produttore unico.
Ad ogni modo,continua Cevat Yerli,"Crysis è progettato per essere una esclusiva PC.Il nostro obiettivo interno non è quello di portare crysis su console."
I colleghi di Nextgame riportano che Electronic Arts ha confermato l'arrivo per il 19 settembre di Crysis Warhead, titolo di cui si avevamo parlato tempo fa.
Attualmente non è ancora chiaro quale sia la tipologia del gioco e quindi il ventaglio di possibilità rimane ancora ampio: potrebbe trattarsi del secondo capitolo della trilogia di Crysis, della versione console oppure di un altro genere, che riprenda la storia narrata dall'FPS. Anche noi, come i colleghi, propendiamo per la prima opzione, quindi per il seguito delle vicende narrate nel primo capitolo.
X me invece si sono resi conto di nn saper programmare su Pc :rolleyes:
si ma a che se su pc i giochi sono pieni di minchiate a che su consol non è tanto meno anzi... sulle consol scattano da morire i giochi io ho sempre sostenuto che il gioco vero lo si ha su pc non su consol consol vanno bene per i giochi in gruppo e specialemnte a chi non sa cosa è L' AA
ragazzi mi sono perso io qualche impostazione o in crysis non c'è il sangue? o sbaglio? ora che mi ricordo quando secchi qualcuno nemmeno un po di sangue.. non dico ai livelli di fear che si dipingevano i muri.. ma nemmeno niente.. fotorealismo in tutto e ci perdiamo qui? spero di sbagliarmi e magari è qualche opzione/comando da abilitare via consolle
SchedaVideo
30-04-2008, 15:25
ragazzi mi sono perso io qualche impostazione o in crysis non c'è il sangue? o sbaglio? ora che mi ricordo quando secchi qualcuno nemmeno un po di sangue.. non dico ai livelli di fear che si dipingevano i muri.. ma nemmeno niente.. fotorealismo in tutto e ci perdiamo qui? spero di sbagliarmi e magari è qualche opzione/comando da abilitare via consolle
no è cosi niente sangue ne buchi proiettili
Io lo ho sempre fatto, e quando nei giochi chiedono se si vuole essere monitorati per risolvere i problemi bug ecc.. accetto sempre, ma il risultano nn cambia :) anche se pochi riportassero i bug nn e' esiste fare un prodotto che ha problemi e venderlo e poi apportare le pacth che come si vede 1 su 3 vanno bene^^, pensa se facessoro cosi con le automobili ahahahaha^^
retsa il fatto che forse e' per il tipo di gioco e la complessita' del gioco che importa tanti problemi, cmq anche un tittolo come Gears Of Wars aveva mille mila problemi e nn era certo complicato come crysis;) il discorso vale nn solo per il pc vedi (un titolo a caso) assin's creed per PS3 che era buggato da freeze improvvisi nel game, lo hanno sistemato poi con una pacth on-line ma tutti quelli che lo na preso all'inizio pagandolo 60€ nn sono rimasti molto contenti:muro:
E uno. Basta cosi?
che ne dite con una 3850 512 mb e un buon risultato?
http://img410.imageshack.us/img410/5408/3dmark06el6.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=3dmark06el6.jpg)
mircocatta
30-04-2008, 17:04
http://www.centerzone.it/pc/crysis-warhead-espansione-seguito-o-cosa.html
crysis wheread a settembreeeeee!!!!:O
http://img410.imageshack.us/img410/5408/3dmark06el6.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=3dmark06el6.jpg)
Direi che non sarebbe cosi buono usando software recente :D
SchedaVideo
30-04-2008, 17:28
ma i drievr settati come? sai non è la stessa cosa se si setta tutto su prestazione o tutto su grafica... ram cpu? io col la mia conf faccio piu o meno 10000 driver impostati tutto su aplicazione e il resto tutto su impostazioni grafica migliore a ho visto adesso la confi in firma ma rimane sempre il fatto del settaggio dei driver ma non male
io non uso nessun programma x fare oc ho preso un bios modifcato di un amiko con la stessa mia peak 3850 512 mb ed il risultato del 3dmark06 e passato da 11000 in default a 12500 non uso ne ccc ne rivaturner
Direi che non sarebbe cosi buono usando software recente :D
ma se mi rapporto alle vers 06 o 08 non vedo diff , l'importante e confrontarsi con vers uguali..poi x i punteggi e un altra storia
Alucard1982
30-04-2008, 17:31
Ho finalmente preso sto gioco e ne sono entusiasto, sopratutto perchè, nonostante i molti allarmismi sulla pesantezza del motore grafico, riesco(credo) a gustarmelo per bene(sui 21fps di media)settato a medium tranne le texture, la fisica, il post-processing, l'effetto particellare e l'audio su high(il motion blur non mi piace per nulla e quindi lo tengo al minimo). Gioco a risoluzione 1680...
Ma ho notato una gran cosa: se imposto la risoluzione a 1280x800 posso pure mettere su high gli shader rendendo la grafica del gioco ancora migliore. Possibile che il downscaling non abbia comportato grosse modifiche a livello visivo, ma solo un considerevole aumento di frame?
SchedaVideo
30-04-2008, 17:33
Ho finalmente preso sto gioco e ne sono entusiasto, sopratutto perchè, nonostante i molti allarmismi sulla pesantezza del motore grafico, riesco(credo) a gustarmelo per bene(sui 21fps di media)settato a medium tranne le texture, la fisica, il post-processing, l'effetto particellare e l'audio su high(il motion blur non mi piace per nulla e quindi lo tengo al minimo). Gioco a risoluzione 1680...
Ma ho notato una gran cosa: se imposto la risoluzione a 1280x800 posso pure mettere su high gli shader rendendo la grafica del gioco ancora migliore. Possibile che il downscaling non abbia comportato grosse modifiche a livello visivo, ma solo un considerevole aumento di frame?
meglio cosi..... facci vedere qualche screen
BiSi-ste
01-05-2008, 08:54
Ho appena preso questo gioco, secondo voi con il mio pc è meglio se lo gioco su xp o su vista ultimate x64? c'è molta differenza in prestazioni?
SchedaVideo
01-05-2008, 10:06
Ho appena preso questo gioco, secondo voi con il mio pc è meglio se lo gioco su xp o su vista ultimate x64? c'è molta differenza in prestazioni?
allora è pvvio che avendo 4 giga di ram è meglio un 64bit come sistema. e è ovvio che se usi xp avrai sempre piu prestazioni che su cista ma visto la conf in firma non penso che tu abbia grossi broblemi a giocare sia su vista sia su xp ovvio si deve dare dei compromessi nei settaggi no AA con ris alte... e a sto punto mi chiedo ma che ci stai prendendo per il :ciapet:
SchedaVideo
01-05-2008, 10:09
il problema che appariva all inizioa del gioco dopo aver fatto saltare i 2 carro armati e liberata la ragazza a scuola persiste ancora anche avendo messo la patch 1.1 la ragazza rimane dentro la stanza e il gioco non ti da il continuo della missione........ che palle
BiSi-ste
01-05-2008, 10:09
allora è pvvio che avendo 4 giga di ram è meglio un 64bit come sistema. e è ovvio che se usi xp avrai sempre piu prestazioni che su cista ma visto la conf in firma non penso che tu abbia grossi broblemi a giocare sia su vista sia su xp ovvio si deve dare dei compromessi nei settaggi no AA con ris alte... e a sto punto mi chiedo ma che ci stai prendendo per il :ciapet:
No era per sapere, visto che avevo letto che su vista c'era un calo di prestazioni del 10%.
Volevo solo capire se a 1280x1024 riesco a giocarci con gli stessi dettagli sia su vista che su xp!
Alucard1982
01-05-2008, 10:12
Giocaci su Vista e nel caso in cui ti sembra troppo pesante basta che modifichi il collegamento al file.exe che lo fa partire(se non ce l'hai basta che vai sull'iconcina che trovi all'interno della cartlla di crysis, tasto destro, invia a desktop): schiacci tasto destro, proprietà e su destinazione aggiungi " -dx9
BiSi-ste
01-05-2008, 10:18
Giocaci su Vista e nel caso in cui ti sembra troppo pesante basta che modifichi il collegamento al file.exe che lo fa partire(se non ce l'hai basta che vai sull'iconcina che trovi all'interno della cartlla di crysis, tasto destro, invia a desktop): schiacci tasto destro, proprietà e su destinazione aggiungi " -dx9
ok, proverò! ;)
SchedaVideo
01-05-2008, 13:24
si ma guarda che se su vista girano piu piano i giochi a che non è solo colpa della directx 10 è proprio il sistema op che rischiede piu ram ecc ecc far girare un gioco su vista o su xp sara sempre meno prestante il gioco su vista proprio per colpa del sistema op puoi fare tutto quello che vuoi ma se giochi con sotto vista le case cambieranno ben poco..... e poi per essere sincero avendo un pc cosi è un GROSSISSIMO peccato non giocarlo con dìrectx 10. è come prendere una ferrari e sfruttare solo la prima marcia........
Il mio consiglio e' di abbassare la risoluzone e metetre il + alto possibile i dettagli ecc... credo che il gioco perda davevro tanto se lo si gioca su medium, sull' high invece rulla ;)
salsero1983
03-05-2008, 10:55
Piccola curiosità.... :D :D :D ...
Sbaglio... o i nemici che indossano la nanotuta come la mia, quando mi cercano, urlano " PAISAAAAA' !!" ?!?!?!.... :p :p :read: :read: :D
ThePunisher
03-05-2008, 11:20
Sbaglio... o i nemici che indossano la nanotuta come la mia, quando mi cercano, urlano " PAISAAAAA' !!" ?!?!?!.... :p :p :read: :read: :D
Dopo quanti drink? :asd:
letsmakealist
03-05-2008, 11:27
:D :D :D
verissimo!
Salve a tutti ragazzi!
Uso windows vista, e con la configurazione in firma crysis va troppo a scatti :(
Anche mettendo tutte le impostazioni in "basse" e con la risoluzione minima.
E' solo la scheda video che non va?
Salve a tutti ragazzi!
Uso windows vista, e con la configurazione in firma crysis va troppo a scatti :(
eh direi...
giannica
03-05-2008, 12:49
Salve a tutti ragazzi!
direi di si
Può essere che su un sito abbia trovato un pack di mappe per il multi??
Salve a tutti ragazzi!
Si purtroppo con quella VGA crysis nn en vuole sapere^^
Salve a tutti ragazzi!
Ehi ehi io la stimo quella scheda:D Tuttavia Crysis è un gioco che fa venire il fiatone a tutte le schede video, poi con l'AntiAliasing...'na tragedia:D
Il resto del tuo sistema è eccellente per Crysis, devi solo trapiantarci una scheda video più "degna", nun so se me spiego...:D
Ehi ehi io la stimo quella scheda:D Tuttavia Crysis è un gioco che fa venire il fiatone a tutte le schede video, poi con l'AntiAliasing...'na tragedia:D
Il resto del tuo sistema è eccellente per Crysis, devi solo trapiantarci una scheda video più "degna", nun so se me spiego...:D
Eh si lo supponevo...peccato, mi sembra un gioco grandioso.
Eppure con unreal tournament 04 ci gioco senza problemi...ma non è la stessa cosa :D
Ma perchè stu gioco è così assetato di risorse :muro:
Una curiosità: cos'è stu Antialiasing?
Eh si lo supponevo...peccato, mi sembra un gioco grandioso.
Eppure con unreal tournament 04 ci gioco senza problemi...ma non è la stessa cosa :D
Ma perchè stu gioco è così assetato di risorse :muro:
Una curiosità: cos'è stu Antialiasing?
L'AntiAliasing è il filtro che rimuove, generalmente, i contorni dentellati degli oggetti nei giochi; in pratica ti riduce le scalettature. E secondo me, applicarlo in un gioco come Crysis, non sarebbe male... purtroppo si sono riscontrati cali incredibili di prestazioni, oltre che artefatti stupidi e ridicoli (come la jeep senza le ruote):D
Quanto ad UT 2004, come tu hai detto, non è affatto la stessa cosa!;) Devi aggiornare la tua scheda video. Il resto del tuo pc direi che è perfetto per giocare senza problemi.;)
L'AntiAliasing è il filtro che rimuove, generalmente, i contorni dentellati degli oggetti nei giochi; in pratica ti riduce le scalettature. E secondo me, applicarlo in un gioco come Crysis, non sarebbe male... purtroppo si sono riscontrati cali incredibili di prestazioni, oltre che artefatti stupidi e ridicoli (come la jeep senza le ruote):D
Quanto ad UT 2004, come tu hai detto, non è affatto la stessa cosa!;) Devi aggiornare la tua scheda video. Il resto del tuo pc direi che è perfetto per giocare senza problemi.;)
Grazie.
Non sono un videogiocatore appassionato, non conoscevo questa funzione.
Grazie dei tuoi consigli ;)
salsero1983
03-05-2008, 22:45
:D :D :D
verissimo!
Dopo quanti drink? :asd:
ma LOL !!!!.... :D :D :D :p ...
C'ho fatto caso prima .... !! che tajo!!! :Prrr: :Prrr:
Cmq... quasi finito... sono all'interno della miniera... ho ucciso il generale qualcosaprimaYONG... quanto mi manca!?!... :D
ma LOL !!!!.... :D :D :D :p ...
C'ho fatto caso prima .... !! che tajo!!! :Prrr: :Prrr:
Cmq... quasi finito... sono all'interno della miniera... ho ucciso il generale qualcosaprimaYONG... quanto mi manca!?!... :D
ti manca tutta la parte noiosa del game :D
auguri.
salsero1983
04-05-2008, 00:28
ti manca tutta la parte noiosa del game :D
auguri.
Ecco appunto... mi spieghi come caspita si esce dal Core ?!?!.... :cry: :cry: :cry: ...
Sono davanti 3 macchinari che sembrano "lanciare" fuori quei pupazzetti gelatinosi... :D ... e io, ndo vado?!.... :confused: :confused:
Grazie.
Non sono un videogiocatore appassionato, non conoscevo questa funzione.
Grazie dei tuoi consigli ;)
Di nulla;) Se il tuo budget è piuttosto fornito (e sempre che tu abbia intenzione di aggiornare la scheda) dai un'occhiata alle offerte che ci sono in giro adesso, sia di casa nVIDIA che di casa ATi, a mio parere i prezzi sono divenuti interessanti:read:;)
SchedaVideo
04-05-2008, 19:31
cavolo centrera la ((( oltre che artefatti stupidi e ridicoli (come la jeep senza le ruote):D ))) con l antialiasi questa si ch è mi è nuova quel problema è apparso con la seconda patch se mai gli artefatti dovuti a un impostazione errata o non pienamente accettata da un gioco per via dell antialiasing puo essere lo spariment di ombre colori sballati ma non nel modo piu assoluto ruote che spariscono di una gip.... anche perche di solito gli errori dovuti a incompatibilita di settaggi nei giochi non colpiscono cosi dettaglitamnte una cosa anzi colpiscono qui e la la mancaza delle ruote ripeto è una aggiornamento di una patch fatta con i PIEDI
cavolo centrera la ((( oltre che artefatti stupidi e ridicoli (come la jeep senza le ruote):D ))) con l antialiasi questa si ch è mi è nuova quel problema è apparso con la seconda patch se mai gli artefatti dovuti a un impostazione errata o non pienamente accettata da un gioco per via dell antialiasing puo essere lo spariment di ombre colori sballati ma non nel modo piu assoluto ruote che spariscono di una gip.... anche perche di solito gli errori dovuti a incompatibilita di settaggi nei giochi non colpiscono cosi dettaglitamnte una cosa anzi colpiscono qui e la la mancaza delle ruote ripeto è una aggiornamento di una patch fatta con i PIEDI
Ah è vero hai ragione è la patch! Però l'AntiAliasing rovina comunque l'immagine... io adesso gioco perfettamente senza alcuna patch con la versione "primitiva" del gioco e non ho un solo errore e le jeep sono munite di ruote:D C'è persino quella di scorta:p:D
salsero1983
04-05-2008, 20:58
Ecco appunto... mi spieghi come caspita si esce dal Core ?!?!.... :cry: :cry: :cry: ...
Sono davanti 3 macchinari che sembrano "lanciare" fuori quei pupazzetti gelatinosi... :D ... e io, ndo vado?!.... :confused: :confused:
Help.... :help: :help: :read: :help:
Ah è vero hai ragione è la patch! Però l'AntiAliasing rovina comunque l'immagine... io adesso gioco perfettamente senza alcuna patch con la versione "primitiva" del gioco e non ho un solo errore e le jeep sono munite di ruote:D C'è persino quella di scorta:p:D
Si senza patch ho visto anchio che il gioco nn ha bug, pero' usa troppe memorie e limita ancor d+ le prestazioni del game cioe' lor ende ancora + pesante di quello che e', e in+ da problemi coi sistemi sli, io ora sto rigiocando solo con le prima due patch 1.1-1.2 e' ho un crash ogni ora e1/2 circa^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.