View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Cirosuper
11-02-2008, 15:03
uso windows xp.. o un amd 3500+ 2.19ghz..e il tipo d ram scusate l'ignoranza .. ma nn so dove si guardi..!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ghiltanas
11-02-2008, 15:09
uso windows xp.. o un amd 3500+ 2.19ghz..e il tipo d ram scusate l'ignoranza .. ma nn so dove si guardi..!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora sono di fretta, cmq ti dico solo che sei fortemente cpu limited, e specie negli spazi aperti risenti maggiormente di questo fattore
altrimenti l'hype non monta a dovere..........
Si certo, speriamo che almeno quando esce il 2 sia giocabile altrimenti li monto io. :D :rolleyes:
STORMWARRIOR
11-02-2008, 16:41
Domandina spoilerosa sull´arma atomica...
Ma sulla nave, mentre mi riparano la nanotuta e prelevano le informazioni arriva un tipo co la tuta antiradiazioni che deposita in una specie di cassaforte trasparente un cannone atomico a detta del tecnico, come lo faccio a prendere, c' e´ una combinazione di tasti da premere o cosa? :D
KampMatthew
11-02-2008, 16:49
Domandina spoilerosa sull´arma atomica...
Ma sulla nave, mentre mi riparano la nanotuta e prelevano le informazioni arriva un tipo co la tuta antiradiazioni che deposita in una specie di cassaforte trasparente un cannone atomico a detta del tecnico, come lo faccio a prendere, c' e´ una combinazione di tasti da premere o cosa? :D
la prenderai alla fine del gioco, ora non puoi.
STORMWARRIOR
11-02-2008, 16:56
la prenderai alla fine del gioco, ora non puoi.
Grazie infinite ero fermo ad aspettare una risposta! :D
Vuol dire che continuero´ con questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20659954) pezzo esatto? :)
io ho appena avuto un incontro ravvicinato con questo:
http://img505.imageshack.us/img505/9082/screenshot0002as8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002as8.jpg)
ho preso un mezzo infarto... perchè avevo sentito, da qualche parte che lo squalo nel gioco non era incluso... e mi ha preso un pò alla sprovvista diciamo :read:
giannica
11-02-2008, 19:13
io ho appena avuto un incontro ravvicinato con questo:
http://img505.imageshack.us/img505/9082/screenshot0002as8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002as8.jpg)
ho preso un mezzo infarto... perchè avevo sentito, da qualche parte che lo squalo nel gioco non era incluso... e mi ha preso un pò alla sprovvista diciamo :read:
:asd:
STORMWARRIOR
11-02-2008, 19:16
A me invece ha preso un altro tipo di colpo....
...al mostro finale sulla nave, dopo averlo semidistrutto, i miei compagni dicevano: ''corri non c' e´ piu´ tempo'' io come un pirla sono stato un´ ora a cercarlo di distruggere perche´ loro stavano dietro il mostro, meno male ho visto questo (http://it.youtube.com/watch?v=m3Io5bw2EMQ) video e mi sono accorto che era un MEGABUG e che i miei compagni non mi potevano raccogliere, allora ho riavviato il save ho riucciso il mostro e mi sono goduto il finale che non vi sto a dire! :D
hahahha lol
ora dopo lo screen di snake m'è venuta voglia di andare a pesca.. di preciso dove lo hai visto?
hahahha lol
ora dopo lo screen di snake m'è venuta voglia di andare a pesca.. di preciso dove lo hai visto?
nella seconda mappa, praticamente difronte al accampamento deserto, che c'è il mare, prima mi sono diretto verso l'isolotto in fondo, e poi ho cominciato a scendere in profondità :asd:
ghiltanas
11-02-2008, 19:53
nella seconda mappa, praticamente difronte al accampamento deserto, che c'è il mare, prima mi sono diretto verso l'isolotto in fondo, e poi ho cominciato a scendere in profondità :asd:
provo all'istante :sofico: (spero che nn l'abbiano introdotto con la patch perchè ora sono su xp e nn ho la patch installata qui)
giannica
11-02-2008, 19:55
provo all'istante :sofico: (spero che nn l'abbiano introdotto con la patch perchè ora sono su xp e nn ho la patch installata qui)
ma perchè non lo sapevate?
ghiltanas
11-02-2008, 20:23
ma perchè non lo sapevate?
si ma nn mi era mai riuscito trovarlo, anche perchè era venuto fuori che era una burla lo squalo ed era presente solo nell'editor, e cmq anche ora nn lo trovo :(
mircocatta
11-02-2008, 20:29
A me invece ha preso un altro tipo di colpo....
...al mostro finale sulla nave, dopo averlo semidistrutto, i miei compagni dicevano: ''corri non c' e´ piu´ tempo'' io come un pirla sono stato un´ ora a cercarlo di distruggere perche´ loro stavano dietro il mostro, meno male ho visto questo (http://it.youtube.com/watch?v=m3Io5bw2EMQ) video e mi sono accorto che era un MEGABUG e che i miei compagni non mi potevano raccogliere, allora ho riavviato il save ho riucciso il mostro e mi sono goduto il finale che non vi sto a dire! :D
mi spiegate come fa a girare così bene in quel video? ha la mia stessa vga, è addirittura su vista e tutto al massimo (veramente bello) e di differenza è che ha un yorkfield...ma che io sappia la cpu conta poco...sopratutto overcloccarla non porta benefici..invece in quel video gioca così bene....che siano le memorie 8500 a fare tantissima differenza?
giannica
11-02-2008, 20:34
si ma nn mi era mai riuscito trovarlo, anche perchè era venuto fuori che era una burla lo squalo ed era presente solo nell'editor, e cmq anche ora nn lo trovo :(
c'è c'è...:asd:
ghiltanas
11-02-2008, 20:38
mi spiegate come fa a girare così bene in quel video? ha la mia stessa vga, è addirittura su vista e tutto al massimo (veramente bello) e di differenza è che ha un yorkfield...ma che io sappia la cpu conta poco...sopratutto overcloccarla non porta benefici..invece in quel video gioca così bene....che siano le memorie 8500 a fare tantissima differenza?
la cpu conta poco è un disc troppo generico...la cpu conta eccome, e inoltre c'è da dire che ancora nn si hanno test approfonditi con le nuove cpu intel, io ho tuttavia ipotizzato che crysis tragga beneficio dal nuov set di istruzioni intel, inoltre 4ghz nn è una freq da sottovalutare...anche il disc ram può essere interessante specie sotto vista,sarebbe curioso vedere qualche test con cofigidentiche tranne per le ram...
mackillers
11-02-2008, 20:58
Salve a tutti
ho comprato questo gioco una settimana fà e lo stò letteralmente divorando..almeno fino ad adesso.
mi sono scontrato contro uno scoglio duro e la frustrazione sta avendo la meglio:mc: :mc: :mc:
non riesco proprio a portare a termine il livello della battaglia tra le navicelle, potete darmi dei consigli?
il problema principale è che non riesco a fr guadagnare altitudine alla navicella..
anche spingendo al amassimo i reattori e tirando su al massimo il muso con il mouse continuo a perdere quota.ho come la sensazione di non conoscere 2 tasti fondamentali (tipo alza ed abbassa quota)
finisce che spesso muoi schiantandomi.. oltretutto il non poter perdere quota mi costringe a limitare le manovre nel combattimento e ciò mi rende un ottimo bersaglio:mad: :mad:
qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli?.. magari anche in PVT per non rivelare dettagli a chi non avesse raggiunto questo punto del gioco.
grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
nervoteso
11-02-2008, 21:37
ma i server fungono? io non riesco ad entrare mi idce sempre connewssione fallita oppuire mi fa aspettare le ore. come mai?
oldseawolf666
11-02-2008, 22:20
beh allora è inutile overcloccare, io se non ho minimo 5 fps in + non lo vedo come un aumento importante
ma quel video su youtube di Crysis Core X di cosa è? s emrba un altro crysis
Aspetta forse hai frainteso.....da default a un overclok medio...c'è un grande incremento di prestazione...ed da un overclok medio ad un overclok alto del core che si ha una bassa resa...colpa credo del limite degli shader....capito?
mackillers
11-02-2008, 22:54
qualcuno può postarmi il link di questo famoso video? grazie
Kharonte85
11-02-2008, 23:08
Avete letto che il prossimo Crysis uscirà tra 2 o 3 anni? :cry: :muro:
a me sembra troppo...ormai dovrebbero essere piu' lesti nell'uso del motore grafico ecc...vista l'esperienza accumulata...del resto
Crysis non ha una vera e propria fine
se fanno aspettare troppo ci si stufa (perlomeno io mi sono stufato di seguire HL2 ad esempio)
Mister Tarpone
11-02-2008, 23:20
se fanno aspettare troppo ci si stufa (perlomeno io mi sono stufato di seguire HL2 ad esempio)
quoto :mad: e che caxxo!! :mad: :mad:
io continuo a combattere co sto caxxo di Paradise Lost, anche con gli ultimi driver :muro:
:(
2008-02-12 00:55:33 - Crysis
Frames: 1316 - Time: 120000ms - Avg: 10.966 - Min: 6 - Max: 22
io continuo a combattere co sto caxxo di Paradise Lost, anche con gli ultimi driver :muro:
:(
2008-02-12 00:55:33 - Crysis
Frames: 1316 - Time: 120000ms - Avg: 10.966 - Min: 6 - Max: 22
questo invece il bench gpu
http://img233.imageshack.us/img233/3356/immaginevu9.jpg (http://imageshack.us)
Testato crysis con 3870 X2. Praticamente tutto su very high tranne shader su high con vsync attivo a 1440x900. Fluidissimo! ;)
L unico problema che ho avuto è l auto regolazione della ventola...in auto non ne vuole proprio sapere di ruotare a temperature un pò altine. Si sente a mala pena che inizia a girare un pò più velocemente mentre se imposto la velocità che desidero da rivatuner il tutto funziona bene. mah...
cosa intendi per fluidissimo?
ghiltanas
12-02-2008, 08:57
Intendo che è perfettamente giocabile...Il mouse scorre fluidamente in tutto il paesaggio e per ora non ho riscontrato problemi di scatti o altre seccature!
Insomma riesco a giocarci come dico io...:D
puoi fare qualche benchgpu? mi piacerebbe 2 test in particolare:
800*600 tutto very high
1280*1024 tutto very hig
puoi farli?
ghiltanas
12-02-2008, 10:52
Certo che posso...ora li faccio subito! ;)
grande ;) , i risultatipostali nel thread tecnico :)
Aspetta forse hai frainteso.....da default a un overclok medio...c'è un grande incremento di prestazione...ed da un overclok medio ad un overclok alto del core che si ha una bassa resa...colpa credo del limite degli shader....capito?
ho visto che alla fine da default ad un OC estremo ci saranno 3-4 max fps in +, o sbaglio?
mackillers
12-02-2008, 12:30
Salve a tutti
ho comprato questo gioco una settimana fà e lo stò letteralmente divorando..almeno fino ad adesso.
mi sono scontrato contro uno scoglio duro e la frustrazione sta avendo la meglio:mc: :mc: :mc:
non riesco proprio a portare a termine il livello della battaglia tra le navicelle, potete darmi dei consigli?
il problema principale è che non riesco a fr guadagnare altitudine alla navicella..
anche spingendo al amassimo i reattori e tirando su al massimo il muso con il mouse continuo a perdere quota.ho come la sensazione di non conoscere 2 tasti fondamentali (tipo alza ed abbassa quota)
finisce che spesso muoi schiantandomi.. oltretutto il non poter perdere quota mi costringe a limitare le manovre nel combattimento e ciò mi rende un ottimo bersaglio:mad: :mad:
qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli?.. magari anche in PVT per non rivelare dettagli a chi non avesse raggiunto questo punto del gioco.
grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
nessuno sa darmi un mano?:help: :help:
crysis_93
12-02-2008, 13:23
nessuno sa darmi un mano?:help: :help:
per salire di quota con il v-tool (quello che tu chiami la navicella :doh: ) devi usare la barra spaziatrice,ma ti consigio di rimanere a bassa quota perchè senò perdi la vita
masicuro
12-02-2008, 15:31
Raga io volevo istallare la patch 1.1 anche perchè volevo giocare acrysis su vista e mi hanno detto che va molto meglio con la patch istallata.. solo che ho la versione SCARICATA dal sito dell'EA e non so se il procedimento è diverso.. qualcuno mi aiuta pls?:help:
giannica
12-02-2008, 15:35
Raga io volevo istallare la patch 1.1 anche perchè volevo giocare acrysis su vista e mi hanno detto che va molto meglio con la patch istallata.. solo che ho la versione SCARICATA dal sito dell'EA e non so se il procedimento è diverso.. qualcuno mi aiuta pls?:help:
non credo..cmq fai delle prove perchè la patch può creare dei problemi....
masicuro
12-02-2008, 15:55
Ho capito devo sperimentare sulla mia pelle..
non credo..cmq fai delle prove perchè la patch può creare dei problemi....
l'unico problema della patch è che hanno peggiorato il tank AA, e ora in multi , in mappe come mesa e beach, è tutto un v-tol-elicopter...
mrdirectx
12-02-2008, 20:13
Ma comunque è stato programmato .. a muzzo (a caso) senza badare troppo all'affaticamento delle schede video a l solo scopo di costringerti a dover disperatamente cambiare il proprio hardware.
Con vari trucchi ho scoperto che la mappa di qualsiasi livello percorribile è compresa di collisione e texture superflue la anche dove non serve.Ho fatto questo screenshot per dimostrare ciò che dico
http://www.mrdirectx.com/hwupgrade/crysis_screenshot.jpg
Ho contornato nello screen la zona di gioco effettiva percorribile.....
Ora ditemi voi a cosa serve una mappa con tanto di texture e collisione ho segnato le zone superflue in rosso --aaaaa se ci fosse un editor ci penserei io a ritoccare le mappe ed alleggerirle !!!! :read:
oldseawolf666
12-02-2008, 20:29
ho visto che alla fine da default ad un OC estremo ci saranno 3-4 max fps in +, o sbaglio?
Ti sbagli....almeno 7/8fps...
oldseawolf666
12-02-2008, 20:31
Qualcuno può passarmi qualche file autoexec.cfg adatto alla mia vga 8800gts 512....calcolando che tango già tutto meno le ombre su high
YordanRhapsody
12-02-2008, 21:41
salve a tutti...
premetto che ancora non ho mai giocato a crysis, l'ho solo tanto tanto tanto sentito nominare...
mi ero fatto l'idea di un gioco eccellente come grafica, assolutamente poco ottimizzato con le sk grafiche, con un gameplay mediocre allucinato dalla grafica
invece, guardando questo video http://it.youtube.com/watch?v=3nzMdPwO2Qw
devo dire che mi ha stupito, sembra realmente un giocone e magari non è solo per la grafica se è considerato uno dei migliori giochi dell'anno passato
o no?
giannica
12-02-2008, 22:27
salve a tutti...
premetto che ancora non ho mai giocato a crysis, l'ho solo tanto tanto tanto sentito nominare...
mi ero fatto l'idea di un gioco eccellente come grafica, assolutamente poco ottimizzato con le sk grafiche, con un gameplay mediocre allucinato dalla grafica
devo dire che mi ha stupito, sembra realmente un giocone e magari non è solo per la grafica se è considerato uno dei migliori giochi dell'anno passato
o no?
bello bello anche il gameplay...alcuni dicono che è brutto perchè non ci riescono a giocarci...
SchedaVideo
12-02-2008, 23:13
salve a tutti...
o no?
si poi secondo mè tieni conto che è molto difficile giocare cosi io credo che se si riesce a giocare con questa tattica di gioco si debba mettere difficolta facile altrimenti vieni ammazzato quasi subito ho visto parecchi filmati che mostrano tattiche di gioco "" un po ridicole "" o molto difficili da eseguire.... e se eseguibili si ma in modalita facile dove è molto piu difficile essere uccisi...
giannica
12-02-2008, 23:17
si poi secondo mè tieni conto che è molto difficile giocare cosi io credo che se si riesce a giocare con questa tattica di gioco si debba mettere difficolta facile altrimenti vieni ammazzato quasi subito ho visto parecchi filmati che mostrano tattiche di gioco "" un po ridicole "" o molto difficili da eseguire.... e se eseguibili si ma in modalita facile dove è molto piu difficile essere uccisi...
;)
SchedaVideo
12-02-2008, 23:23
si anche nel filmato iniziale quando spara alla gomma della gip e poi la salta per poi spararle alla latta della benzina........ io sinceramente per sparare a una ruota della gip farei fuori tutto il caricatore per poi farmi letteralmente investire per aver saltato troppo tardi :D :eek: :p :mbe: :D :D
forse se riprovassi l azione una decina di volte con un rallentatore del 50% forse riuscirei a prendere la gip ma la latta ci vorrebbe un fermo immagine con almeno 3 caricatori :D :D :D :D
mackillers
12-02-2008, 23:42
per salire di quota con il v-tool (quello che tu chiami la navicella :doh: ) devi usare la barra spaziatrice,ma ti consigio di rimanere a bassa quota perchè senò perdi la vita
Grazie mille ecco il comando che mi era sfuggito:)
SchedaVideo
12-02-2008, 23:44
Ora ditemi voi a cosa serve una mappa con tanto di texture e collisione ho segnato le zone superflue in rosso --aaaaa se ci fosse un editor ci penserei io a ritoccare le mappe ed alleggerirle !!!! :read:[/QUOTE]
bo forse sono io che sbaglio ma non capisco cosa tu abbia contornato nella foto da tè postata vorresti dire che per far piu leggero un gioco si debbano eliminare dettagli :confused: io penso che oltre a ottimizzare i driver e il gioco... l unica cosa per farlo piu leggero è creare degli hardware piu potenti.... è sempre stato cosi con tutti i giochi io ricordo farcry che quando fu uscito tempo fa era quasi impossibile farlo girare al massimo. ma adesso è quasi calcolato grafica da cartone..... non credo che in una mappa ci sia textur innutile :eek: poi forse sono io che non ho capito ciò che tu hai detto :oink:
nervoteso
12-02-2008, 23:48
qualcuno sa come si fa a cambiare il nome in multiplayer? non voglio chiamarmi nomad!
SchedaVideo
12-02-2008, 23:49
qualcuno sa come si fa a cambiare il nome in multiplayer? non voglio chiamarmi nomad!
cioè? il tuo nome non dovrebbe essere il nick che tu stesso hai scelto come accaunt???
riokbauto
13-02-2008, 08:24
mi iscrivo anch'io.
ieri sera l'ho installato.
sicuramente viste le due interruzioni bug etc
scaricherò la patch
e poi ho notato che uscendo dal gioco
vista 32 bit mi da 322 mb circa di memoria disponibile sui 2 che già ho.
a sto punto che mi consigliate ?
vista 64bit con 4 giga ?
ma sto 64bit adesso come va con le periferiche e i software?
Perchè quando ce l'avevo mi dava qualche problemino...
Qualcuno può passarmi qualche file autoexec.cfg adatto alla mia vga 8800gts 512....calcolando che tango già tutto meno le ombre su high
http://rapidshare.com/files/91416247/autoexec.cfg.html
Hiram1973
13-02-2008, 09:29
Qualcuno ha potuto controllare come vanno i nuovi driver 171.17?
Zilloboch
13-02-2008, 09:30
:doh: scusate l'ignoranza ma che servirebbe? :stordita: :fagiano:
dotlinux
13-02-2008, 10:10
A illudersi!
Zilloboch
13-02-2008, 10:51
A illudersi!
cioè?! :sofico:
mattoneo
13-02-2008, 12:10
ma per mettere very high su xp?io ho provato ad editare il file cambiando le impostazione al punto 3 ma si vede uguale ad alto...qualcuno può spiegarmi?
Zilloboch
13-02-2008, 12:41
ma per mettere very high su xp?io ho provato ad editare il file cambiando le impostazione al punto 3 ma si vede uguale ad alto...qualcuno può spiegarmi?
se tu controlli con fraps o fai il benck interno noterai il calo di fps. ;)
major1977
13-02-2008, 12:44
ho visto che in rete circolano delle pseudo mod riguardo un incremento della grafica x questo grande gioco..(nn parlo ovviamente della mera pseudo ottimizzazione x XP delle directx10...)...sapete niente al riguardo...se si come si dovrebbero installare e soprattutto funzionano sotto Vista ed Xp insieme?
consul3000
13-02-2008, 13:44
ma questo file sarebbe la stessa cosa di un system.cfg?
faccio bene ad utilizzarlo col mio sistema?
se si, dove va messo, nella cartella principale (lasciandolo nominato come autoexec.cfg o system.cfg)?
Zilloboch
13-02-2008, 13:58
se si, dove va messo, nella cartella principale (lasciandolo nominato come autoexec.cfg o system.cfg)?
io nn so a che servono ne uno ne l'altro... :cry:
@danieleok@
13-02-2008, 14:04
Qualcuno ha potuto controllare come vanno i nuovi driver 171.17?
Sono buoni driver ;)
crysis_93
13-02-2008, 15:53
E due............con crysis è sempre come se fosse la prima volta :D
giannica
13-02-2008, 15:55
Sono buoni driver ;)
ma nvidia rilascia driver ogni giorno...bastaaaaaaaa
Lord|DaNg3R
13-02-2008, 16:19
in effetti...xrò alneno questo dimostra che si interessano a noi :)
cmq sn usciti i 173.80 (se nn vado errato) x vista 32bit ;)
va messo così come è nella cartella pricipale di Crysis senza rinominarlo, il gioco diventa più bello a vederesi ma acnhe più pesante, se lo è troppo basta toglierlo e tutto torna come prima di averlo messo.
Se fosse troppo pesante si possono provare a togliere le ultime 3 righe, poi salvi.
La prima parte l'ho giocato con l'autexe allegato completo, la seconda senza le ultime tre righe.
Zilloboch
13-02-2008, 16:55
va messo così come è nella cartella pricipale di Crysis senza rinominarlo, il gioco diventa più bello a vederesi ma acnhe più pesante, se lo è troppo basta toglierlo e tutto torna come prima di averlo messo.
Se fosse troppo pesante si possono provare a togliere le ultime 3 righe, poi salvi.
La prima parte l'ho giocato con l'autexe allegato completo, la seconda senza le ultime tre righe.
quindi i 2 file sono identici e chi usa il system non deve rinominarlo?
quindi i 2 file sono identici e chi usa il system non deve rinominarlo?
quali ?
mrdirectx
13-02-2008, 17:29
Ora ditemi voi a cosa serve una mappa con tanto di texture e collisione ho segnato le zone superflue in rosso --aaaaa se ci fosse un editor ci penserei io a ritoccare le mappe ed alleggerirle !!!! :read:
bo forse sono io che sbaglio ma non capisco cosa tu abbia contornato nella foto da tè postata vorresti dire che per far piu leggero un gioco si debbano eliminare dettagli :confused: io penso che oltre a ottimizzare i driver e il gioco... l unica cosa per farlo piu leggero è creare degli hardware piu potenti.... è sempre stato cosi con tutti i giochi io ricordo farcry che quando fu uscito tempo fa era quasi impossibile farlo girare al massimo. ma adesso è quasi calcolato grafica da cartone..... non credo che in una mappa ci sia textur innutile :eek: poi forse sono io che non ho capito ciò che tu hai detto :oink:
La parte che ho seganto in rosso sarebbe quella che nemmeno si vede stando entro i limiti percorribili imposti dal gioco.
Zilloboch
13-02-2008, 18:21
...
quali ?
sono lo stesso file?
qnt fps si perdono?
Zilloboch
13-02-2008, 18:45
raga ma con la patch ,la 1.1, si hanno miglioramenti rilevanti o non vale la pena installarla dato che ho sentito che a volte può creare problemi...??
Nautilu$
13-02-2008, 21:47
io ho avuto solo miglioramenti... prima nelle scene particolari con particolari effetti, ghiaccio, particelle che volano, scendevo anche a 5-6 fps rispetto ad una media di 22-25, ora non + !
Non parliamo poi della modalità VERY-HIGH... prima stavo costantemente sui 5-6 fps, adesso non dico che è giocabile (a 1600x1200), ma sopra i 15 ci sto!
riokbauto
13-02-2008, 23:00
io ho avuto solo miglioramenti... prima nelle scene particolari con particolari effetti, ghiaccio, particelle che volano, scendevo anche a 5-6 fps rispetto ad una media di 22-25, ora non + !
Non parliamo poi della modalità VERY-HIGH... prima stavo costantemente sui 5-6 fps, adesso non dico che è giocabile (a 1600x1200), ma sopra i 15 ci sto!
la patch serve eccome
ho apppena iniziato crysis
e dopo aver messo la patch
non mi si blocca + per problemi di ram
e ho provato anche con tutti gli effetti a max a 1024 x 768 però !
batte sicuramente fear
giannica
13-02-2008, 23:04
la patch serve eccome:
batte sicuramente fear
avoglia..anche se giochi a 800x600 dettagli bassi è meglio di fear..:asd:
Zilloboch
13-02-2008, 23:06
la patch serve eccome
batte sicuramente fear
Grazie..mi avete convinto...:fagiano:
Enzo1977
14-02-2008, 09:32
qualcuno mi aiuta? non capisco perchè da oggi non posso + giocare a crysis..... perchè lo vedo cosi? ho installato la patch 1.1 .......il problema che ho formattato ...prima non me lo faceva!!!!!!!! uso Ati tray tools
http://img168.imageshack.us/img168/3378/crysismr3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=crysismr3.jpg)
Uso xpsp2 tutto aggiornato, le ultime directx, come scheda video ho una radeon x1950gt, 2gb di ram.
aiutatemiiiiiiii
ghiltanas
14-02-2008, 09:36
qualcuno mi aiuta? non capisco perchè da oggi non posso + giocare a crysis..... perchè lo vedo cosi? ho installato la patch 1.1 .......il problema che ho formattato ...prima non me lo faceva!!!!!!!! uso Ati tray tools
Uso xpsp2 tutto aggiornato, le ultime directx, come scheda video ho una radeon x1950gt, 2gb di ram.
aiutatemiiiiiiii
due cose: hai attivato l'aa? e la patch l'hai applicata a gioco già iniziato?
barneymayerson
14-02-2008, 09:38
Ciao a tutti, ho acquistato crysis da poco e sono ancora un novizio (più che altro un NABBO :D ) del multiplayer. volevo porvi le seguenti domande:
1)quali sono i più importanti server italiani e non?
2)Si organizzano pcw e se sì in quanti si gioca (1on1...999on999)?
3)Quali sono i clan italiani più popolati?
4)Esistono comandi tipo VOTEBAN o VOTEKICK (proprio stamattina ho avuto a che fare con un dannato cheater: speedhack e ti congelava con la pistolina looool)?
Grazie a tutti
Cia cia
ghiltanas
14-02-2008, 09:43
Ciao a tutti, ho acquistato crysis da poco e sono ancora un novizio (più che altro un NABBO :D ) del multiplayer. volevo porvi le seguenti domande:
1)quali sono i più importanti server italiani e non?
2)Si organizzano pcw e se sì in quanti si gioca (1on1...999on999)?
3)Quali sono i clan italiani più popolati?
4)Esistono comandi tipo VOTEBAN o VOTEKICK (proprio stamattina ho avuto a che fare con un dannato cheater: speedhack e ti congelava con la pistolina looool)?
Grazie a tutti
Cia cia
se giochi in multi installa fin da subito la patch, prima di iniziare il single ( è meglio), molti server sono già aggiornati alla versione 1.1 e se nn ce l'hai nn entri. Per i cheeter io per regola entro solo nei server col punkbuster.
Per la domanda 1 i miei server preferiti sono quelli col ciclo giorno notte (ora nn ricordo il nome xkè è un pò che nn gioco), cmq c'è scritto nel nome, hanno anche un ping abb basso.Per i clan c'è il clan black lion ita, a cui mi era stato chiesto di unirmi ma purtroppo nn ho molto tempo per giocare online.
Enzo1977
14-02-2008, 09:44
due cose: hai attivato l'aa? e la patch l'hai applicata a gioco già iniziato?
cosa è l'aa ??? la patch lo applicata a gioco NON ANCORA INIZIATO perchè cosa cambia?
ghiltanas
14-02-2008, 09:49
cosa è l'aa ??? la patch lo applicata a gioco NON ANCORA INIZIATO perchè cosa cambia?
l'aa è l'antialiasing,è un filtro video correttivo, cmq se nn lo conosci dubito che tu l'abbia attivato...cmq controlla dal menu
cambia perchè a gioco iniziato può danneggiare i save ( l'ha fatto anche a me però no problem, dato che avevo backuppato e cmq l'ho finito da un pezzo)
con che impostazioni giochi?
riokbauto
14-02-2008, 11:10
avoglia..anche se giochi a 800x600 dettagli bassi è meglio di fear..:asd:
no!
Mi sono espresso male..
volevo dire che il gioco comunque sia batte fear
infatti secondo me è un incrocio tra
FEAR - CALL OF DUTY - OBLIVION
e poi non vedo questa rincorsa ai 4Gb di ram
a meno che non si voglia giocare con ris. + alte di 1024 x 768
Pc-abart
14-02-2008, 11:14
chi sarebbe cosi gentile da farmi il punto della situazione?
Ho da poco iniziato il gioco (2° capitolo)
Sono in CF 2 3870 e in....premetto che in 3dmark06 chiudo a 19450.
Appena fatto un Crysis Benchmark a:
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Medium
FPS da 60max a 20min è un risultato degno per il cf?
devo installare la patc1.1 conviane farlo a gioca iniziato?
Grazie per i consigli
ghiltanas
14-02-2008, 11:17
chi sarebbe cosi gentile da farmi il punto della situazione?
Ho da poco iniziato il gioco (2° capitolo)
Sono in CF 2 3870 e in....premetto che in 3dmark06 chiudo a 19450.
Appena fatto un Crysis Benchmark a:
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Medium
FPS da 60max a 20min è un risultato degno per il cf?
devo installare la patc1.1 conviane farlo a gioca iniziato?
Grazie per i consigli
se sei su xp metti tutto very high (con i fix per xp) a 1680*1050 ;)
Pc-abart
14-02-2008, 11:18
se sei su xp metti tutto very high (con i fix per xp) a 1680*1050 ;)
Sono su Vistax86
ghiltanas
14-02-2008, 11:21
Sono su Vistax86
io col mio sistema in single ho giocato a 1440*900 tutto very high tranne shader su high, ombre su high e motionblur a 0. Intanto prova 1440*900 tutto very high, oppure fai un benchgpu con tutto al massimo a 1680*1050, 2 loops nn 4
Pc-abart
14-02-2008, 11:33
io col mio sistema in single ho giocato a 1440*900 tutto very high tranne shader su high, ombre su high e motionblur a 0. Intanto prova 1440*900 tutto very high, oppure fai un benchgpu con tutto al massimo a 1680*1050, 2 loops nn 4
14/02/2008 12.24.37 - Vista
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1400x960, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=VeryHigh
Water=VeryHigh
Physics=VeryHigh
Particles=VeryHigh
Shading=High
PostProcessing=VeryHigh
GameEffects=VeryHigh
Completed All Tests
FSP medio 25....ora provo 1680x1050 tt al max
PS per la patch la installo senza problemi?
riokbauto
14-02-2008, 11:34
http://img168.imageshack.us/img168/3378/crysismr3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=crysismr3.jpg)
aiutatemiiiiiiii
vai sulle opzioni 3d della tua scheda video
su quelle del software della scheda e non dal gioco
e metti tutto a default
poi prova a giocare e man mano
risitemati come vuoi le opzioni...
anche a me lo ha fatto all'inizio e ho sistemato così !
Enzo1977
14-02-2008, 11:37
l'aa è l'antialiasing,è un filtro video correttivo, cmq se nn lo conosci dubito che tu l'abbia attivato...cmq controlla dal menu
cambia perchè a gioco iniziato può danneggiare i save ( l'ha fatto anche a me però no problem, dato che avevo backuppato e cmq l'ho finito da un pezzo)
con che impostazioni giochi?
Non ho ancora risolto...lo gia disinstallato 10 volte........non capisco perchè mi fa quel scherzo :mad: ho installato anche gli ultimi catalyst 8.2!
qualsiasi impostazione ...anche se attivo l'aa NIENte sempre quel problema :mad:
http://img209.imageshack.us/img209/2118/crysis2zu9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis2zu9.jpg)
http://img209.imageshack.us/img209/5104/crysis3ei1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis3ei1.jpg)
riokbauto
14-02-2008, 11:43
Non ho ancora risolto...lo gia disinstallato 10 volte........non capisco perchè mi fa quel scherzo :mad: ho installato anche gli ultimi catalyst 8.2!
qualsiasi impostazione ...anche se attivo l'aa NIENte sempre quel problema :mad:
http://img209.imageshack.us/img209/2118/crysis2zu9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis2zu9.jpg)
http://img209.imageshack.us/img209/5104/crysis3ei1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis3ei1.jpg)
vai sulle opzioni 3d della tua scheda video
su quelle del software della scheda e non dal gioco
e metti tutto a default
poi prova a giocare e man mano
risitemati come vuoi le opzioni...
anche a me lo ha fatto all'inizio e ho sistemato così !
hai letto?
Enzo1977
14-02-2008, 11:52
devo installare per forza catalyst control center? prima di formattare avevo solo ati tray tools..e il gioco mi andava na bomba!!!!!!!
con ati tray tools ho provato a mettere tutto su default ....ma me lo fa sempre.
ghiltanas
14-02-2008, 12:00
14/02/2008 12.24.37 - Vista
DX10 1400x960, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=VeryHigh
Water=VeryHigh
Physics=VeryHigh
Particles=VeryHigh
Shading=High
PostProcessing=VeryHigh
GameEffects=VeryHigh
Completed All Tests
FSP medio 25....ora provo 1680x1050 tt al max
PS per la patch la installo senza problemi?
la risoluzione nn mi torna :confused: nn è 1400*960 ma 1440*900, cmq sia già ora sei al limite...
ah cacchio ho visto che hai attivato il vsync..toglilo ;) , metti motion a 0 e ora del giorno 8 e riprova a fare il test, cmq i risultati postali nel thread tecnico nn qui
Zilloboch
14-02-2008, 12:20
raga ma come si fa a impostare il numero dei loop?
Salve gente ho appena installato crysis.
però non ci posso giocare, allora vi spiego la dinamica di quel che è successo.
ho installato il gioco, aggiornato vista, quindi applicato la patch al gioco stesso.
dopo i vari e necessari riavvii ho lanciato il gioco; la prima volta si è eseguito a finistra e ci ha messo tipo 3 minuti prima di presentarmi menù. nel menù finalmente sono andato nelle opzioni grafiche e ho fatto il test perchè me le settasse lui. il gioco ha impostato tutto su 'massimo' a 1024x768. a questo punto volevo mettere a 1280x1024 ma in qualche modo non mi accettava questa risoluzione, nè i vari filtri che impostavo sotto.
son dunque uscito dal gioco e l'ho irlanciato. altri minuti prima che arrivasse il menù poi ho notato che in effetti non mi aveva accettato i cambiamengti che avevo impostato la lancio precedente (schermo intero+risoluzione). a questo punto ho ricliccato su schermo intero e messo 1280*1024 e l'ha preso.
volevo però vedere se stavolta mi salvava le impostazioni e sono nuovamente uscito dal gioco.
ecco a questo momento se lacio il gioco il pc sta lì e frulla per minuti interi ma resta sempre tutto nero e manco arrivo alle presentazioni di crysis!!!
ora va detto che ho un pc nuovo di pacca ed è il primo gioco che ci provo. ho aggiornato vista fino all'ultima patch. windows upgrade non mi propone altre patch, il gioco si lancia e viene scritto crysis dx10, le dx10 sono già installate in vista o vanno tirate giù a parte?
la mia config è scheda madre asus pk5...(non ricordo di preciso), 2 gb di ram e geforce 8800gt 512mb!
thanx!
major1977
14-02-2008, 12:40
ho installato il gioco, aggiornato vista, quindi applicato la patch al gioco stesso.
dopo i vari e necessari riavvii ho lanciato il gioco; la prima volta si è eseguito a finistra e ci ha messo tipo 3 minuti prima di presentarmi menù. nel menù finalmente sono andato nelle opzioni grafiche e ho fatto il test perchè me le settasse lui. il gioco ha impostato tutto su 'massimo' a 1024x768. a questo punto volevo mettere a 1280x1024 ma in qualche modo non mi accettava questa risoluzione, nè i vari filtri che impostavo sotto.
son dunque uscito dal gioco e l'ho irlanciato. altri minuti prima che arrivasse il menù poi ho notato che in effetti non mi aveva accettato i cambiamengti che avevo impostato la lancio precedente (schermo intero+risoluzione). a questo punto ho ricliccato su schermo intero e messo 1280*1024 e l'ha preso.
volevo però vedere se stavolta mi salvava le impostazioni e sono nuovamente uscito dal gioco.
ecco a questo momento se lacio il gioco il pc sta lì e frulla per minuti interi ma resta sempre tutto nero e manco arrivo alle presentazioni di crysis!!!
ora va detto che ho un pc nuovo di pacca ed è il primo gioco che ci provo. ho aggiornato vista fino all'ultima patch. windows upgrade non mi propone altre patch, il gioco si lancia e viene scritto crysis dx10, le dx10 sono già installate in vista o vanno tirate giù a parte?
la mia config è scheda madre asus pk5...(non ricordo di preciso), 2 gb di ram e geforce 8800gt 512mb!
thanx!
ovviamente il sistema è tutto a default ed il gioco è originale...
:D
http://img168.imageshack.us/img168/7097/crysisxq9.jpg
;)
ovviamente il sistema è tutto a default ed il gioco è originale...
gioco originalissimo (benchè di seconda mano) e sistema completamente vergine. manco ho toccato i driver della scheda video (ho visto che sono aggiornati al 12 dicembre).
L' ho finito ! Gioco davvero meraviglioso, ora ho installato COD4 e l'ho iniziato da un paio di giorni.......non ha nemmeno l'odore di Crysis a parte il genere diverso....parlo in generale...grafica, dettagli ecc ecc sembra un gioco vecchio....tutto in IMHO
Bye
major1977
14-02-2008, 13:44
gioco originalissimo (benchè di seconda mano) e sistema completamente vergine. manco ho toccato i driver della scheda video (ho visto che sono aggiornati al 12 dicembre).
ma questa anomalia te la fa solo con Crysis oppure anche con altri giochi/applicazioni?
ghiltanas
14-02-2008, 13:48
thanx!
allora per prima cosa prima si installano tutti gli aggiornamenti, poi il resto (questo nel caso di formattazioni e installazioni future), cosi si evitano eventuali incompatibilità software, che magari vengono risolte dagli upgrade.Secondo i driver video li hai installati? quali hai messo? terza cosa c'è un hotfix microsoft che nn so se viene visto come aggiornamento automatico, è il kb940105, guarda se ce l'hai nella lista degli update installati
Pc-abart
14-02-2008, 13:53
la risoluzione nn mi torna :confused: nn è 1400*960 ma 1440*900, cmq sia già ora sei al limite...
ah cacchio ho visto che hai attivato il vsync..toglilo ;) , metti motion a 0 e ora del giorno 8 e riprova a fare il test, cmq i risultati postali nel thread tecnico nn qui
Tolto il vsync sempre 1440x900 (alternativa 1400x1050 forse xkè il mio monitor è 22.1...) tutto al max FSP medio 28 penso che asare di più non dia i suoi frutti...proviamo.
PS: Posso insatallare la patch 1.1 a gioca avviato?
ghiltanas
14-02-2008, 14:07
Tolto il vsync sempre 1440x900 (alternativa 1400x1050 forse xkè il mio monitor è 22.1...) tutto al max FSP medio 28 penso che asare di più non dia i suoi frutti...proviamo.
PS: Posso insatallare la patch 1.1 a gioca avviato?
mmm fai un back up dei save per sicurezza...
28 nn è male tuttavia pensavo che un crossfire di 3870 rendesse di +...io con le tue imp (a 1280*1024 che anzi è leggermente superiore a 1440*900) faccio 26...
ma il motionblur l'avevi disattivato? :confused:
ghiltanas
14-02-2008, 14:08
se ti è possibile potresti fare un benchmark gpu tutto al massimo compreso motionblur, senza vsync, a 1680*1050?
allora per prima cosa prima si installano tutti gli aggiornamenti, poi il resto (questo nel caso di formattazioni e installazioni future), cosi si evitano eventuali incompatibilità software, che magari vengono risolte dagli upgrade.Secondo i driver video li hai installati? quali hai messo? terza cosa c'è un hotfix microsoft che nn so se viene visto come aggiornamento automatico, è il kb940105, guarda se ce l'hai nella lista degli update installati
l'hotfix direi che è quello che il gioco richiede al termine dell'installazione. però a sto punto mi par di capire prima di andare avanti forse è meglio se disinstallo il gioco e rifaccio tutto da capo?
come le testo le dx10 sotto vista? il fatto è che ho vista da 3 gg ed è il primo gioco che ci installo, per cui non ho ulteriori riscontri.
i driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati, almeno c'è scritto che sono al 12/12/07 quindi...
Pc-abart
14-02-2008, 14:20
se ti è possibile potresti fare un benchmark gpu tutto al massimo compreso motionblur, senza vsync, a 1680*1050?
Non capisco cosa sia motionblur?!?
ghiltanas
14-02-2008, 14:22
l'hotfix direi che è quello che il gioco richiede al termine dell'installazione. però a sto punto mi par di capire prima di andare avanti forse è meglio se disinstallo il gioco e rifaccio tutto da capo?
come le testo le dx10 sotto vista? il fatto è che ho vista da 3 gg ed è il primo gioco che ci installo, per cui non ho ulteriori riscontri.
i driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati, almeno c'è scritto che sono al 12/12/07 quindi...
le dx10 sono già incluse in vista. i driver guarda che versione sono. L'hotfix per essere certo fai come ti ho detto, guarda nella lista degli upgrade se c'è.
ps hai installato anche la patch 1.1?
ghiltanas
14-02-2008, 14:23
Non capisco cosa sia motionblur?!?
il motionblur è l'effetto scia, quando ruoti (specie velocemente) ti crea l'effetto scia dovuto al movimento. a me personalmente nn piace e poi fa perdere frame, cmq ti dicevo di fare il test con quelle imp perchè hai l'8500, e mi interessa vedere come si comportano i nuovi intel
le dx10 sono già incluse in vista. i driver guarda che versione sono. L'hotfix per essere certo fai come ti ho detto, guarda nella lista degli upgrade se c'è.
ps hai installato anche la patch 1.1?
si!
è curioso che dopo che ho messo a 1280x1024 mi da schermo nero :muro:
l'hotfix son quasi certo che c'è, stasera cmq controllo tutto.
ghiltanas
14-02-2008, 14:33
che monitor hai?
Pc-abart
14-02-2008, 14:46
il motionblur è l'effetto scia, quando ruoti (specie velocemente) ti crea l'effetto scia dovuto al movimento. a me personalmente nn piace e poi fa perdere frame, cmq ti dicevo di fare il test con quelle imp perchè hai l'8500, e mi interessa vedere come si comportano i nuovi intel
Praticamente con queste impostazioni?
http://img505.imageshack.us/img505/9558/cboj8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=cboj8.jpg)
ghiltanas
14-02-2008, 14:51
ah ma usi il benchtools?
mmm sotto xp falsa un pò i risultati...su vista forse no. cmq credevo stessi modificando il file *.cfg.
va bè cmq ormai continua con quello, l'unica cosa nn mettere l'1na come ora del giorno, metti le 8, che ci sono molte + ombre e quindi il sistema è + stressato, e un'altra cosa, prima mi sono sbagliato sulla ris. metti 800*600, a 1680*1050 nn mi è utile. grazie mille della pazienza, posta il risultato appena hai completato :)
Pc-abart
14-02-2008, 15:08
ah ma usi il benchtools?
mmm sotto xp falsa un pò i risultati...su vista forse no. cmq credevo stessi modificando il file *.cfg.
va bè cmq ormai continua con quello, l'unica cosa nn mettere l'1na come ora del giorno, metti le 8, che ci sono molte + ombre e quindi il sistema è + stressato, e un'altra cosa, prima mi sono sbagliato sulla ris. metti 800*600, a 1680*1050 nn mi è utile. grazie mille della pazienza, posta il risultato appena hai completato :)
Cmq fattta con quella conf postata:
14/02/2008 15.49.51 - Vista
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 1
Global Game Quality: VeryHigh
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
14/02/2008 15.49.51 - Vista
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh
FSP 23 con patch 1.1 ora installata ;)
ghiltanas
14-02-2008, 15:15
nn male, cmq falla anche con le imp corrette che ti ho detto please
@danieleok@
14-02-2008, 15:28
Ma come mai leggo che continuate a fare test sopra test sopra test sopra test e sopra test ancora? :sofico:
ghiltanas
14-02-2008, 15:32
Ma come mai leggo che continuate a fare test sopra test sopra test sopra test e sopra test ancora? :sofico:
ormai è una droga :D
no scherzo è per vedere l'efficienza dei vari processori nei giochi, infatti l'ho chiesto a lui perchè ha un penryn e volevo vedere se le sse4.1 portano giovamento anche nel game
che monitor hai?
2 monitor. un sony 17'' e una tv sony bravia 32''. ovviamente nel momento in cui stavo lanciando crysis avevo attivato un solo monitor, il sony 17''.
la scheda ha due uscite dvi, entrambe con gli adattori: una va al 17'' con cavo vga e l'altra alla tv con cavo hdmi. la trasmissione del segnale è impostata su hdmi chiaramente.
ora, ad esempio, quando passo da un video all'altro dal pannello di controllo nvidia oppure quando lavoro sulle impostazioni di colore di un monitor, in effetti il pc dura un bel pò di fatica. ma, ho pensato, sarà normale.
non so se nell'errore con crysis possa incastrarci la mia impostazione dei monitor.
Pc-abart
14-02-2008, 15:51
14/02/2008 16.30.27 - Vista
Beginning Run #1 on Map-harbor, Demo-Assault_Harbor
DX10 800x600, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 8
Completed All Tests
Run #1- DX10 800x600 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh
FSP 27 poco di più!?!?
x.vegeth.x
14-02-2008, 16:12
ma siamo sul thread di crysis o di barbie crea la moda??? :confused:
aledarksun
14-02-2008, 16:20
nemmeno..secondo me ormai potremmo chiamarlo THREAD TECNICO SEZIONE 2..dato che non si parla del gioco in se ma solo di risultati con bench e robe varie
Tobigheri
14-02-2008, 16:43
nemmeno..secondo me ormai potremmo chiamarlo THREAD TECNICO SEZIONE 2..dato che non si parla del gioco in se ma solo di risultati con bench e robe varie
Bench e contro bench che IMHO lasciano il tempo che trovano. Alla fine il risultato è sempre lo stesso:
crysis è un mattone. Punto e fine. Se puoi goditelo con i compromessi migliori che riesci a trovare (tanto nessuno se lo gode a palla).
ghiltanas
14-02-2008, 16:49
Beginning Run #1 on Map-harbor, Demo-Assault_Harbor
DX10 800x600, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=2, Time Of Day= 8
Completed All Tests
Run #1- DX10 800x600 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh
FSP 27 poco di più!?!?
mmm qualcosa nn torna, io faccio 33...la cpu ti limita a 27??? molto strano cmq per queste cose postiamo nel thread tecnico
si scusa hai ragione, sto mischiando un pò troppo i thread :(
Zilloboch
14-02-2008, 18:30
raga scusate...ma dove devo metterlo il file *.cfg?! :confused:
oldseawolf666
14-02-2008, 19:20
Salve ho appena comparato vga 880gts e monitor per il full hd.....mi sono messo a smanettare a crysis e adesso gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
Mi mantengo mediamente sempre sui 30 fps.....qualcuno che ha provato qualche altra soluzione sia per il file autoexec.cfg che per le opzioni......per favore mi faccia sapere....cosi da ottimizzare il tutto...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ghiltanas
14-02-2008, 19:28
Salve ho appena comparato vga 880gts e monitor per il full hd.....mi sono messo a smanettare a crysis e adesso gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
Mi mantengo mediamente sempre sui 30 fps.....qualcuno che ha provato qualche altra soluzione sia per il file autoexec.cfg che per le opzioni......per favore mi faccia sapere....cosi da ottimizzare il tutto...
ma che schifo l'useedgeaa a 0 :muro: , lascialo a 1, il fogliame sennò ne risente troppo...
Garagolo
14-02-2008, 19:38
ragazzi scusate la mia niubbiaggine, ma devo chiedervi questo :
son nel primo livello quando si devono abbattere i due carroarmati per far scappare la donna....come cavolo faccio per distruggere i carroarmati??? :rolleyes: ho provato con le granate che si trovano sul tetto, ma non bastano perche sono solo 5....e poi il carroarmato prende fuoco ma continua a sparare...:help: :help:
grazie
ghiltanas
14-02-2008, 19:44
ragazzi scusate la mia niubbiaggine, ma devo chiedervi questo :
son nel primo livello quando si devono abbattere i due carroarmati per far scappare la donna....come cavolo faccio per distruggere i carroarmati??? :rolleyes: ho provato con le granate che si trovano sul tetto, ma non bastano perche sono solo 5....e poi il carroarmato prende fuoco ma continua a sparare...:help: :help:
grazie
ci vuole il lanciamissile per il carroarmato ;)
Garagolo
14-02-2008, 19:45
ci vuole il lanciamissile per il carroarmato ;)
e dove lo trovo il lanciamissile??:D forse nelle baracche che sono accanto alle pompe di benzina??
ghiltanas
14-02-2008, 20:06
e dove lo trovo il lanciamissile??:D forse nelle baracche che sono accanto alle pompe di benzina??
ma nn sei nella scuola presidiata dai koreani?:confused: , se sei li nella stanza accanto a dove trovi la ragazza , o cmq in una di quelle stanze trovi i lanciarazzi
Garagolo
14-02-2008, 20:12
grazie:D :D
x.vegeth.x
14-02-2008, 21:10
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
ma su xp non ci sono i very high...e se metti i fix poi spariscono gli high...:mbe: :mbe:
TSUNAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/175336.html
PS: video da rimanere così :eek: per quello che far vedere riguardo i liquidi, e più precisamente la gestione dell'acqua da parte dei modder :eek:
ghiltanas
14-02-2008, 21:37
TSUNAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/175336.html
PS: video da rimanere così :eek: per quello che far vedere riguardo i liquidi, e più precisamente la gestione dell'acqua da parte dei modder :eek:
grazie tizi per questo video. è troppo lolloso :D
grazie tizi per questo video. è troppo lolloso :Dcome l'ho visto mi son chiesto, ma adesso che il cry engine 2 può simulare uno tsunami, una bomba nucleare e tante altre cose, tra un pò di tempo cosa si tirerà fuori da sto mostro di motore :eek:
quando potrà riprodurre un bel piatto di pasta e fagioli con le cozze, mi riterrò soddisfatto :p
quando potrà riprodurre un bel piatto di pasta e fagioli con le cozze, mi riterrò soddisfatto :pno, quello credo lo farà il cry engine 3 :sofico: :sofico:
ghiltanas
14-02-2008, 21:58
che pa**e, stasera dopo tanto tempo volevo rifarmi un match online e continua a darmi autenticazione server fallita (2) :rolleyes: , il punkbuster l'ho aggiornato ora, ho la patch ma che vogliono di +??? il firewall è sbloccato per crysis ...:confused:
ghiltanas
14-02-2008, 22:36
che pa**e, stasera dopo tanto tempo volevo rifarmi un match online e continua a darmi autenticazione server fallita (2) :rolleyes: , il punkbuster l'ho aggiornato ora, ho la patch ma che vogliono di +??? il firewall è sbloccato per crysis ...:confused:
nessuno sa aiutarmi? ho fatto tutto quello consigliato, compreso ripristinare l'exe originale ma nulla..
può darsi che sia il file system.cfg? oppure perchè ho tolto i video iniziali?
nessuno sa aiutarmi? ho fatto tutto quello consigliato, compreso ripristinare l'exe originale ma nulla..
può darsi che sia il file system.cfg? oppure perchè ho tolto i video iniziali?
ma come? :eek:
stasera niente test?
oldseawolf666
14-02-2008, 22:41
ma che schifo l'useedgeaa a 0 :muro: , lascialo a 1, il fogliame sennò ne risente troppo...
Cavolo....hai ragione....peccato che sostanziali differenze si vedono con almeno 2...però per l'effetto dato...prende troppi fps...cmq lo tengo ad uno...
oldseawolf666
14-02-2008, 22:42
ma su xp non ci sono i very high...e se metti i fix poi spariscono gli high...:mbe: :mbe:
No perchè basta mettere alcuni file very high e lasciare gli altri come sono...su high o medium...a me funziona...
QUALCUNO PERO' MI POTREBBE CONFERMARE O SMENTIRE....
quando potrà riprodurre un bel piatto di pasta e fagioli con le cozze, mi riterrò soddisfatto :p
Anche due funghetti non ci starebbero male......:)
ghiltanas
14-02-2008, 22:47
ma come? :eek:
stasera niente test?
hai ragione sto invecchiando :sob:
stasera niente test perchè li ho fatti oggi un pò :D
(:help: mi serve un centro disintossicazione da test :asd:)
island ho finito mi manca core col blur, domani li ultimo e li posto.
ho notato una cosa interessante a forza di fare test: il motion blur tra vista e xp sembra (e forse lo è davvero) diverso, sotto vista l'effetto è + marcato, forse anche + naturale, mentre su xp anche forzandolo a 3 si nota meno...
ps ho scoperto qual'è il problema, sembra che sia quel fottuto punk buster, perchè ho provato a entrare in un server che nn lo ha ed mi ha fatto entrare :mad: . nn capisco però in che modo mi blocchi, in fondo l'ho aggiornato ora con l'eseguibile apposta...
ghiltanas
14-02-2008, 22:49
No perchè basta mettere alcuni file very high e lasciare gli altri come sono...su high o medium...a me funziona...
QUALCUNO PERO' MI POTREBBE CONFERMARE O SMENTIRE....
allora: i file config che sostituisci fanno si che mettendo la relativa impostazione su high nel menu sia come avere very high, quindi dopo avrai:
low
medium
high (che però è very high)
se nn sostituisci il relativo file cfg nn hai il very high per quel parametro ;)
Mister Tarpone
14-02-2008, 22:51
Anche due funghetti non ci starebbero male......:)
e come secondo?? :confused: :asd:
ghiltanas
14-02-2008, 22:59
allora premetto perchè mi diceva autenticazione...fallita: perchè nn avevo attivato il punkbuster dalle opzioni.....
fatta la premessa per chi volesse offendermi per la mia demenza ( o compatirmi) lo faccia pure, ha la mia completa approvazione
oldseawolf666
14-02-2008, 23:25
allora: i file config che sostituisci fanno si che mettendo la relativa impostazione su high nel menu sia come avere very high, quindi dopo avrai:
low
medium
se nn sostituisci il relativo file cfg nn hai il very high per quel parametro ;)
Perfetto era propio come pensavo......
Rinnovo i consigli per la mia config.......
Con vga 880gts e monitor per il full hd.....mi sono messo a smanettare a crysis e adesso gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=1
r_sunshafts=1
CONSIGLI???????????
ghiltanas
14-02-2008, 23:43
Perfetto era propio come pensavo......
Rinnovo i consigli per la mia config.......
Con vga 880gts e monitor per il full hd.....mi sono messo a smanettare a crysis e adesso gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=1
r_sunshafts=1
CONSIGLI???????????
ma te a che ris giochi? a 1920*1080? :confused:
ps io in compenso ho trovato dei settaggi fantastici per il multi, che mi eprmettono di avere una qualità grafica notevole e 30 fps fissi
r_Height = 1050
r_MotionBlurShutterSpeed = 0.015
r_VSync = 1
r_Width = 1680
s_DialogVolume = 1
s_MusicVolume = 0.6
s_SFXVolume = 1
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_MotionBlur = 1
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Shading = 2
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Sound = 4
sys_spec_Texture = 4
sys_spec_VolumetricEffects = 2
sys_spec_Water = 3
queste sono le imp che uso, la qualità grafica come ho detto è già notevole :sofico: e inoltre ho 30 frame fissi senza sbalzi (ho attivato ovviamente anche il triple buffer)
Grigliatina di pesce?
x.vegeth.x
15-02-2008, 09:10
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080208
cioè non ho capito...per loro 7 fps è giocabile??? :confused: ma hanno mai giocato a un gioco per pc? :mbe:
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080208
cioè non ho capito...per loro 7 fps è giocabile??? :confused: ma hanno mai giocato a un gioco per pc? :mbe:
beh? perché? :mbe:
è quanto faccio io a 1440x900 in Paradise Lost :cry:
beh? perché? :mbe:
è quanto faccio io a 1440x900 in Paradise Lost :cry:
potrebbe risultare giocabile cosi!;)
potrebbe risultare giocabile cosi!;)
in Paradise Lost la G80 è superiore alla G92
Salve a tutti, ho un problema con i server di crysis in multiplayer; faccio parte di un clan che ha il server dedicato ma io non riesco a vederlo nella lista e non è l'unico, infatti molto spesso cerco dei server che altri miei amici vedono ed io no. Premesso che ho fastweb come connessione e vista a 64 bit. Tutti i server che vedo mi funzionano regolarmente.
ghiltanas
15-02-2008, 09:36
Salve a tutti, ho un problema con i server di crysis in multiplayer; faccio parte di un clan che ha il server dedicato ma io non riesco a vederlo nella lista e non è l'unico, infatti molto spesso cerco dei server che altri miei amici vedono ed io no. Premesso che ho fastweb come connessione e vista a 64 bit. Tutti i server che vedo mi funzionano regolarmente.
forse hai attivato qualche filtro di ricerca?
No, non ho nessun filtro attivo ho controllato tutto per bene (credo).
Ho provato anche a collegarmi all'indirizzo ip del server del mio clan e niente.
ghiltanas
15-02-2008, 09:40
No, non ho nessun filtro attivo ho controllato tutto per bene (credo).
Ho provato anche a collegarmi all'indirizzo ip del server del mio clan e niente.
nn vedi dei server in particolare (che so nn vedi quelli col punkbuster )oppure casuali?
hai installato la patch? e questo problema si è verificato di colpo diciamo?
nn vedi dei server in particolare (che so nn vedi quelli col punkbuster )oppure casuali?
hai installato la patch? e questo problema si è verificato di colpo diciamo?
No, sono casuali ne vedo tanti con il punkbuster attivo e ci gioco tranquillamente. Ho la patch installata ed ho sempre avuto questo problema. Sono passato da poco a vista 64 bit ma avevo il problema anche prima con xp a 32 bit quindi il s.o. non dovrebbe centrare. Mi sento telefonicamente con altri del clan e contemporaneamente visualizziamo la lista dei server e loro ne vedono alcuni che io non vedo tra cui il nostro.
Praetorian
15-02-2008, 10:51
continua a persistere il mio problema, non si collega a nessun server...rimane in connessione per dei minuti poi va in timeout...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
ghiltanas
15-02-2008, 11:06
No, sono casuali ne vedo tanti con il punkbuster attivo e ci gioco tranquillamente. Ho la patch installata ed ho sempre avuto questo problema. Sono passato da poco a vista 64 bit ma avevo il problema anche prima con xp a 32 bit quindi il s.o. non dovrebbe centrare. Mi sento telefonicamente con altri del clan e contemporaneamente visualizziamo la lista dei server e loro ne vedono alcuni che io non vedo tra cui il nostro.
mmm nn saprei...a me una cosa del genere la faceva con wolfenstein et, apparteche li la lista dei server era lunghissima, ma cmq io vedevo alcuni server che alcuni miei amici nn vedevano, e viceversa. sincerametne nn so da cosa possa dipendere...cmq nn dovrebbe essere per l'os
ghiltanas
15-02-2008, 11:06
continua a persistere il mio problema, non si collega a nessun server...rimane in connessione per dei minuti poi va in timeout...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
qualsiasi server?
mmm nn saprei...a me una cosa del genere la faceva con wolfenstein et, apparteche li la lista dei server era lunghissima, ma cmq io vedevo alcuni server che alcuni miei amici nn vedevano, e viceversa. sincerametne nn so da cosa possa dipendere...cmq nn dovrebbe essere per l'os
Ho continuato a fare ricerche e il problema potrebbe essere fastweb e la qustione dell'ip pubblico e ip privato. Ho letto di uno che ha risolto attivando l'ip pubblico (che però costa una fortuna).
Comunque GRAZIE!!!
ghiltanas
15-02-2008, 11:31
Ho continuato a fare ricerche e il problema potrebbe essere fastweb e la qustione dell'ip pubblico e ip privato. Ho letto di uno che ha risolto attivando l'ip pubblico (che però costa una fortuna).
Comunque GRAZIE!!!
di nulla (anche xkè nn ho fatto nulla :) )
anche a me fastweb piaceva però ho visto che da troppe noie con molti programmi che uso e la evito
ghiltanas
15-02-2008, 11:40
gente qui qualcuno usa firme dinamiche di crysis? mi piacerebbe provare qualche volta...
un sito che le fa è questo:
http://www.crytools.com/index_en.php
oldseawolf666
15-02-2008, 12:15
ma te a che ris giochi? a 1920*1080? :confused:
ps io in compenso ho trovato dei settaggi fantastici per il multi, che mi eprmettono di avere una qualità grafica notevole e 30 fps fissi
r_Height = 1050
r_MotionBlurShutterSpeed = 0.015
r_VSync = 1
r_Width = 1680
s_DialogVolume = 1
s_MusicVolume = 0.6
s_SFXVolume = 1
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_MotionBlur = 1
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Shading = 2
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Sound = 4
sys_spec_Texture = 4
sys_spec_VolumetricEffects = 2
sys_spec_Water = 3
queste sono le imp che uso, la qualità grafica come ho detto è già notevole :sofico: e inoltre ho 30 frame fissi senza sbalzi (ho attivato ovviamente anche il triple buffer)
No io gioco a 1680x1050...o provato anche a 1900x1200....ma per quello che da c'è una perdita eccessiva di fps.....cmq anche r_UseEdgeAA si è vero influisce sul fogliame ma cavolo ti toglie 2/4 fps...e secondo me nn vale la pena...infatti lo ho rimesso a zero....a te quanti fps ti scala da0 a 1???
Grazie per le config in multy cercavo anche quelle!!!!!!! Le provo!!!!
CONSIGLI PER LE CONFIG DA SINGLE???
major1977
15-02-2008, 13:25
Ragazzi ho un problema (se possiamo definirlo tale..) con la conf in sign nel " Crysis bench" a 1280 con dettali su ALTO -AA2x- faccio di media 31 frames!
mi sembra un po poco o sbaglio?!...
ghiltanas
15-02-2008, 13:33
Ragazzi ho un problema (se possiamo definirlo tale..) con la conf in sign nel " Crysis bench" a 1280 con dettali su ALTO -AA2x- faccio di media 31 frames!
l'aa va tolto con crysis, abbatte le prestazioni
Bhairava
15-02-2008, 13:45
Raga non riesco ad andare avanti:
sono in quella specie di abisso blu di stalattiti, e ho nuotato un pò fino ad arrivare a quella che sembrava l'uscita, ma di li non si passa, sembra che ci sia un vetro. Tornando indietro non ci sono altre strade, sono bloccato!!!
x.vegeth.x
15-02-2008, 14:32
sotto xp o sotto vista?
comunque è normale...come ti hanno già suggerito, decisamente togli l'aa ;)
ghiltanas
15-02-2008, 14:33
il multi ha delle cose che te lo fanno troppo odiare:
primo le jeep scoppiano continuamente...ma chi l'ha fatte la chicco? :mbe:
secondo io ODIO che se muori da te diciamo (nella maggiorparte i suicidi sono causati da stronzate del gioco) ti toglie anche un uccisione, mac hesenso ha? è una vera idiozia
major1977
15-02-2008, 14:43
sotto xp o sotto vista?
comunque è normale...come ti hanno già suggerito, decisamente togli l'aa ;)
XP sp2
oldseawolf666
15-02-2008, 14:58
Ho fatto una pazzia...tutto al max, con i fix very high 1920x1200....bellissimo ma ingiocabile...(ps...no aa anistropic 16x)...con l'aa cambia poco.....cmq bellissimo :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
http://img177.imageshack.us/img177/9208/1900vistawi4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=1900vistawi4.jpg)
Rinnovo il mio invito ad consigli per la mia configurazione.....
IO Gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
Mi mantengo mediamente sempre sui 30 fps
major1977
15-02-2008, 15:08
Ho fatto una pazzia...tutto al max, con i fix very high 1920x1200....bellissimo ma ingiocabile...(ps...no aa anistropic 16x)...con l'aa cambia poco.....cmq bellissimo :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
http://img177.imageshack.us/img177/9208/1900vistawi4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=1900vistawi4.jpg)
Rinnovo il mio invito ad consigli per la mia configurazione.....
IO Gioco a 1680x1050 tutto su very high(ma su xp) tranne shading,objective e post process su high e shadows su medium....e il file
autoexec.cfg con
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
Mi mantengo mediamente sempre sui 30 fps
scusa come hai fatto a mettere very high?grazie!
oldseawolf666
15-02-2008, 15:13
scusa come hai fatto a mettere very high?grazie!
Molto semplice con i fix che si trovano in prima pagina del thread tecnico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052
th3o|dm4n
15-02-2008, 16:16
ho appena finito crysis :fagiano: posso bestemmiare liberamente?
oppure mi dite un sito in cui farlo?
grazie!
major1977
15-02-2008, 16:24
grazie!
C'è il seguito...:stordita:
CRYSIS E3:
http://img129.imageshack.us/img129/3129/immaginesk2.jpg
MY CRYSIS:
http://img131.imageshack.us/img131/4928/cry06rk7.jpg
;) :eek:
th3o|dm4n
15-02-2008, 16:33
C'è il seguito...:stordita:
si, ma tra un annetto, o magari due... ma si può fare un gioco che finisce così a cazzo?
io ho capito che è il primo episodio... ma basta cò trilogie!!!
basta a ritrastullà sempre la stessa salsa!
Mister Tarpone
15-02-2008, 16:42
veramente bello il tuo Crysis ;)
usa9999999999
15-02-2008, 16:43
grazie!
(Perchè? :mbe:)
EDIT: hai già risposto... :D
usa9999999999
15-02-2008, 16:45
CRYSIS E3:
-cut-
Cappero, è uguale... :cool:
Quanto vorrei poterci giocare anche io così... :cry: :muro:
giannica
15-02-2008, 16:47
Cappero, è uguale... :cool:
Quanto vorrei poterci giocare anche io così... :cry: :muro:
bisogna vedere se ci gioca cosi :asd: anche metto tutti ultra high e faccio la foto...
a me va bene cosi!;) e da sbavo è????
giannica
15-02-2008, 17:05
;)
Zilloboch
15-02-2008, 17:05
che hw hai?! :eek:
Mister Tarpone
15-02-2008, 17:06
che hw hai?! :eek:
so che ha una 8800GT 512 :oink:
....e la vorrei pure io sinceramente :bsod: :asd:
Bhairava
15-02-2008, 17:09
Raga non riesco ad andare avanti:
sono in quella specie di abisso blu di stalattiti, e ho nuotato un pò fino ad arrivare a quella che sembrava l'uscita, ma di li non si passa, sembra che ci sia un vetro. Tornando indietro non ci sono altre strade, sono bloccato!!!
UP!!!! Una mano su raga!
giannica
15-02-2008, 17:11
so che ha una 8800GT 512 :oink:
....e la vorrei pure io sinceramente :bsod: :asd:
no è mio cugino!!!! ha una 8800 gts 320....
Mister Tarpone
15-02-2008, 17:12
no è mio cugino!!!! ha una 8800 gts 320....
veramente?? :confused:
eppure, non ricordo dove, ma lessi che aveva la GT...
e allora niente....mi son sbagliato!!! :ops:
The_Crimson_King
15-02-2008, 17:22
si, ma tra un annetto, o magari due... ma si può fare un gioco che finisce così a cazzo?
E che cacchio! Quoto!:D
Mister Tarpone
15-02-2008, 17:27
vero... pure hl2 mi fece cagare per questo motivo... finale osceno e gioco diluito in episodi che escan fuori troppo corti e a distanza di un anno e passa... :doh:
Garagolo
15-02-2008, 18:00
CRYSIS E3:
http://img129.imageshack.us/img129/3129/immaginesk2.jpg
MY CRYSIS:
http://img131.imageshack.us/img131/4928/cry06rk7.jpg
si è bellissimo per carita'....ma quanti fps fai???:D io dico che non supera il 12....poi con una 8800 gts 320.....:mbe: :mbe:
giannica
15-02-2008, 18:06
veramente?? :confused:
eppure, non ricordo dove, ma lessi che aveva la GT...
e allora niente....mi son sbagliato!!! :ops:
si davvero...
:D :eek:
http://img520.imageshack.us/img520/1623/cry1xj0.jpg
:eek: :D
http://img520.imageshack.us/img520/4193/cry5cm4.jpg
;)
faccio sui 15 fps!cosi pero..seno'vado molto meglio!
ps:la mia geforce 8800 gts è overcloccata!!cmq è un ottima skeda!
Mister Tarpone
15-02-2008, 18:11
ca22o che grafica..................................................................................................................................... :eek:
mircocatta
15-02-2008, 18:30
http://img520.imageshack.us/img520/1623/cry1xj0.jpg
:eek: :D
;)
ke gts? la nuova o la vecchia??
e come fai ad avere effetti del genere? modifichi il config ho hai installato il natural mod?
@danieleok@
15-02-2008, 18:39
Vogliamo l'autoexec :sofico:
Garagolo
15-02-2008, 18:46
ma come fa ada vere tutta questa grafica??? lui dice a 15 fps e anche di +...:confused: :confused:
io se metto tutto very high faccio 15 fps a livello island quando è tutto tranquillo senza coreani....ma non ce l ho tutta questa grafica....
mircocatta
15-02-2008, 19:09
la cosa che non capisco è: qual'è il settaggio ultra high milgiore????? c'è quello di nikol, quello ke mi aveva consigliato un'altro tipo, e quello ke ho scaricato da incrysis...qual'è il migliore??? :confused: ...dovrò fare delle prove...
Lord|DaNg3R
15-02-2008, 19:32
stai attento agli acari....appena li vedi sparagli ;)
usa9999999999
15-02-2008, 19:53
-cut-
Ancora più da sbavo... :sbav: :sbav: :cry:
stai attento agli acari....appena li vedi sparagli ;)
:asd: :asd:
Praetorian
16-02-2008, 10:48
qualsiasi server?
si T_T
galaxygalaxy
16-02-2008, 10:59
scusate, stavo per toglierlo
ghiltanas
16-02-2008, 11:18
vi è mai capitato che il gioco si blocchi nel livello con la neve quando si devono affrontare per la prima volta le "seppie di matrix"
praticamente a volte anche se muoiono, non esplodono e rimangono a mezz'aria e avvolte il lanciamissili anche se sono finite le munizioni non viene buttato a terra e quindi non è possibile prenderne un altro.
il crossposting è vietato, hai postato la stessa identica cosa qui e sul thread tecnico, edita da un parte
Garagolo
16-02-2008, 12:50
ragtazzi ma il sand box 2 dove si trova?? dov è il file di installazione??
vero... pure hl2 mi fece cagare per questo motivo... finale osceno e gioco diluito in episodi che escan fuori troppo corti e a distanza di un anno e passa... :doh:
beh hai ragione... però penso tu abbia visto quanto sono lunghi i crediti finali: è incredibile quanta gente abbiano dovuto pagare per sviluppare un gioco del genere.
ora che motore e molte cose sono già pronte, spendono molto meno a realizzare i prossimi due episodi, e possono riprendere così i soldi investiti. questa gente ci dovrà pur guadagnare... sennò addio videogiochi su PC.
Vegita.ssj
16-02-2008, 16:45
Che scheda video mi consigliate per spararlo a palla a 1440*900?
Che scheda video mi consigliate per spararlo a palla a 1440*900?
nessuna :rolleyes:
ragtazzi ma il sand box 2 dove si trova?? dov è il file di installazione??
c'è il 3D apposito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616778)
;)
lo trovo bellissimo, che mod è ?
SchedaVideo
16-02-2008, 17:35
io pero dopo tanti complimenti rivolti a questo gioco vorrei lamentarmi per una cosa è da 30 minuti che tento di connettere il gioco per giocare ma niente si ferma dicendo cerca server crytek ma niente come se ci fosse una firewal che blocca la connessione. ma questo è praticamente impossibile primo perche ci stavo gia giocando 3 orette fa e secondo le ho dato libero accesso al gioco. e non parlo solo di questo gioco. m' è capitato che i gioco impostati con la CURA vadano quasi meglio di quelli con EXE originale sembra quasi che chi crei le CURE per vari motivi che non interessano a noi..... vadano meglio dell EXE originale.... io so che questo gioco l ho preso apposta per giocare su internet e in continuazione riscontro problemi errori server riconoscomenti falliti sei stato disconnesso dal server e si che l ho pagato 50 euro non capisco... la prossima sett provero a telefonare al centro d'appoggio ma certamente daranno la colpa al sistema operativo o al firewal..... mi spiace dirlo ma su tutti i giochi ci stanno prendendo un pò troppo per i findelli dovrebbero costituire un forum ufficiale dove poter lamentarsi e far sapere le nostre ragioni.....
il fatto resta che è da 1 ora che setto risetto il firewal istallo e rinstallo la patch ma niente bo non capisco è inconcepibile :sofico: :sofico:
Ciao ragazzi, scusate la domanda idiota, con il pc in firma che mi sta per arrivare è possibile giocare a Crysis magari con tutti i dettagli grafici max??? Grazie gente:D
Ciao ragazzi, scusate la domanda idiota, con il pc in firma che mi sta per arrivare è possibile giocare a Crysis magari con tutti i dettagli grafici max??? Grazie gente:D
purtroppo no :(
purtroppo no :(
Porca zizza, succhia così tanto?:D Scandaloso, credo che mi arrabbierò con la Crytek:D:D Ero riuscito a giocare bene con metà dettagli medi e metà alti sul mio vecchio P4 a 2,8Ghz e una X1950Pro... così proprio no? Cosa può rallentare gli FPS? La fisica forse?:confused: dite voi che siete i bomber:D
io pero dopo tanti complimenti rivolti a questo gioco vorrei lamentarmi per una cosa è da 30 minuti che tento di connettere il gioco per giocare ma niente si ferma dicendo cerca server crytek ma niente come se ci fosse una firewal che blocca la connessione. ma questo è praticamente impossibile primo perche ci stavo gia giocando 3 orette fa e secondo le ho dato libero accesso al gioco. e non parlo solo di questo gioco. m' è capitato che i gioco impostati con la CURA vadano quasi meglio di quelli con EXE originale sembra quasi che chi crei le CURE per vari motivi che non interessano a noi..... vadano meglio dell EXE originale.... io so che questo gioco l ho preso apposta per giocare su internet e in continuazione riscontro problemi errori server riconoscomenti falliti sei stato disconnesso dal server e si che l ho pagato 50 euro non capisco... la prossima sett provero a telefonare al centro d'appoggio ma certamente daranno la colpa al sistema operativo o al firewal..... mi spiace dirlo ma su tutti i giochi ci stanno prendendo un pò troppo per i findelli dovrebbero costituire un forum ufficiale dove poter lamentarsi e far sapere le nostre ragioni.....
il fatto resta che è da 1 ora che setto risetto il firewal istallo e rinstallo la patch ma niente bo non capisco è inconcepibile :sofico: :sofico:
oggi i server son down :D
SchedaVideo
16-02-2008, 18:32
oggi i server son down :D
mi continua a disconnettere dal server non riesco manco a entrare è per quello hanno preblemi con i server???
mi continua a disconnettere dal server non riesco manco a entrare è per quello hanno preblemi con i server???
si, ci sara in corso una manutenzione, è tutto normale non preocuparti
niko, allora ci dici come hai fatto per quella grafica? :D
si, ci sara in corso una manutenzione, è tutto normale non preocuparti
niko, allora ci dici come hai fatto per quella grafica? :D
photoshop + cinema4d fanno miracoli :D
ale0bello0pr
16-02-2008, 20:29
secondo voi qual'è il miglior mod che da grafica photo-realistica al max ? :confused:
SchedaVideo
16-02-2008, 21:21
allora io saro stupido ma non riesco a capire di preciso cosa devo fare nel multi... nel multi ci sono 2 metodi di gioco uno che è tutti contro tutti e fina li è un continuo sparare e fin li ci sono arrivato giusto??? ok!!! l altra modalita che se non ricordo male si chiamapot strap... piu o meno... li da quello che ho capito io compaio nel mio territorio cioè nella mia fortezza che devo o star li e difenderla da eventuali attacchi dal nemico o andare all attacco vcerso i postamenti nemici... sul monitor ho dei rombi di colore rosso che mi indicano la distanza del nemico o meglio della distanza dell obiettivo... mi sembra d aver capito... ma quando io sono li a pochi metri dal obiettivo non accade niente in certi casi trovo un pc ma non riesco a interagire provo a sparare ma non distruggo niente una volta ero ceramente nella stazione nemica ma non riuscivo a entrare in un ufficio dove mi indicava sempre questo rombo che ero li a pochi metri.... fino adesso oltre d andare avanti farmi uccidere per poi riprendere la macchina tornare la fare 2 cassate per poi rifarmi ammazzare.... cioè non ho mai concluso niente anche sto tutorial io premo CTRL piu T ma non sparisce continua a parlare e rompe le scatole datemi una mano a capire questa modalita di gioco che penso io se si riuscisse acapiore bene non dovrebbe essere male giocare.. io per essere sincero dopo 20 minuti di gioco mi sono rotto le palle :oink: :help: :help: :help: :help: :help:
mircocatta
17-02-2008, 10:21
allora io saro stupido ma non riesco a capire di preciso cosa devo fare nel multi... nel multi ci sono 2 metodi di gioco uno che è tutti contro tutti e fina li è un continuo sparare e fin li ci sono arrivato giusto??? ok!!! l altra modalita che se non ricordo male si chiamapot strap... piu o meno... li da quello che ho capito io compaio nel mio territorio cioè nella mia fortezza che devo o star li e difenderla da eventuali attacchi dal nemico o andare all attacco vcerso i postamenti nemici... sul monitor ho dei rombi di colore rosso che mi indicano la distanza del nemico o meglio della distanza dell obiettivo... mi sembra d aver capito... ma quando io sono li a pochi metri dal obiettivo non accade niente in certi casi trovo un pc ma non riesco a interagire provo a sparare ma non distruggo niente una volta ero ceramente nella stazione nemica ma non riuscivo a entrare in un ufficio dove mi indicava sempre questo rombo che ero li a pochi metri.... fino adesso oltre d andare avanti farmi uccidere per poi riprendere la macchina tornare la fare 2 cassate per poi rifarmi ammazzare.... cioè non ho mai concluso niente anche sto tutorial io premo CTRL piu T ma non sparisce continua a parlare e rompe le scatole datemi una mano a capire questa modalita di gioco che penso io se si riuscisse acapiore bene non dovrebbe essere male giocare.. io per essere sincero dopo 20 minuti di gioco mi sono rotto le palle :oink: :help: :help: :help: :help: :help:
power struggle dovrebbe chiamarsi :asd:
cmq, la storia di ctrl +T per togliere il tutuorial hai ragione, NON funziona.
quando sei vicino all'obbiettivo (di solito dentro all'edificio o vicino a una qualsiasi stazione con indicato l'obbiettivo) non importa che tu sia a 0 metri dal punto in cui dice di esser l'obbiettivo, ma basta che ci stavi vicino, in basso a sinistra compare una bandiera che piano piano mostra che la stai conquistando.
con P acquisti delle armi (anche se a me a volte da problemi)
di più non so, perchè non resco a capire neanche io come si possano avere le armi atomiche, aerei e carri armati, non ne ho la minima idea.
non so come fare a riceverli (cioè cosa devo conquistare !!?!?! ) e dove andare a prenderli (solo gli aerei l'ho capito, cioè nella base, ma non capisco quando compaiono e il perchè)
MonsterMash
17-02-2008, 12:52
Salve,
volevo segnalare una cosa che potrebbe essere utile a molti.
Io sono impazzito per una settimana per riuscire a far funzinare il crossfire con crysis in windows vista e dx10, senza riuscirci.
Avviando l'eseguibile a 64 bit la seconda vga restava del tutto spenta (0% di utilizzo), mentre avviando l'eseguibile a 32 bit il crossfire sembrava attivarsi, ma di fatto il gioco era ingiocabile, in quanto il frame rate passava di continuo da valori alti (35 fps o più) a valori bassissimi (3-4 fps), senza una ragione apparente.
Stamattina poi ho scoperto, leggendo un forum in lingua inglese, che ci sono due update di windows vista che risolvono questi problemi. Si tratta degli update KB936710 e KB945149, diversi da quello che segnala il gioco stesso durante l'installazione, e non presenti nell'elenco degli update automatici di windows.
Dopo l'installazione di queste patch la situazione è cambiata radicalmente. Adesso il gioco risulta giocabile anche a 1280x1024 con tutti i dettagli su very high e in dx10, avendo un frame rate medio di circa 26fps (lo so che non molto, ma con crysis sembra già un miracolo...), massimo di 40 fps e minimo di circa 15 fps.
Tutto questo con l'eseguibile a 64 bit. Non ho ancora provato quello a 32 bit.
Tra l'altro su quel forum viene anche descritta una procedura che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni in crossfire presa da un sito coreano, e che pare funzioni bene, anche se applicabile solo alla versione dx9 del gioco.
Se vi interessa e se la cosa è permessa dal regolamento del forum, posso postare il link a quel forum.
Spero di non aver detto cose già note, non ho letto tutto il thread, ma solo la prima pagina.
Ciao
blade9722
17-02-2008, 13:03
Salve,
Io sono impazzito per una settimana per riuscire a far funzinare il crossfire con crysis in windows vista e dx10, senza riuscirci.
Avviando l'eseguibile a 64 bit la seconda vga restava del tutto spenta (0% di utilizzo), mentre avviando l'eseguibile a 32 bit il crossfire sembrava attivarsi, ma di fatto il gioco era ingiocabile, in quanto il frame rate passava di continuo da valori alti (35 fps o più) a valori bassissimi (3-4 fps), senza una ragione apparente.
Stamattina poi ho scoperto, leggendo un forum in lingua inglese, che ci sono due update di windows vista che risolvono questi problemi. Si tratta degli update KB936710 e KB945149, diversi da quello che segnala il gioco stesso durante l'installazione, e non presenti nell'elenco degli update automatici di windows.
Dopo l'installazione di queste patch la situazione è cambiata radicalmente. Adesso il gioco risulta giocabile anche a 1280x1024 con tutti i dettagli su very high e in dx10, avendo un frame rate medio di circa 26fps (lo so che non molto, ma con crysis sembra già un miracolo...), massimo di 40 fps e minimo di circa 15 fps.
Tra l'altro su quel forum viene anche descritta una procedura che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni in crossfire presa da un sito coreano, e che pare funzioni bene, anche se applicabile solo alla versione dx9 del gioco.
Se vi interessa e se la cosa è permessa dal regolamento del forum, posso postare il link a quel forum.
Spero di non aver detto cose già note, non ho letto tutto il thread, ma solo la prima pagina.
Ciao
Ecco cosa servono... le due hotfix le ho installate, ma non avevo problemi anche senza. Probabilmente sono più indicate per il Crossfire.
secondo voi qual'è il miglior mod che da grafica photo-realistica al max ? :confused:
il tuo avatar mi ricorda il mio :O
Salve,
Ciao
posta posta, il tuo è uno dei pochi post utili da 2 mesi a questa parte
MonsterMash
17-02-2008, 13:52
posta posta, il tuo è uno dei pochi post utili da 2 mesi a questa parte
Ecco, qui spiega la procedura in inglese e linka anche il sito koreano da cui è stata presa:
http://www.systemshock.co.za/forums/index.php?showtopic=18814
Ciao
P.S. Io non l'ho provata, visto che in dx9 già vado benissimo così, e che il mio obiettivo è migliorare il più possibile le prestazioni in dx10.
ghiltanas
17-02-2008, 13:56
Ecco, qui spiega la procedura in inglese e linka anche il sito koreano da cui è stata presa:
Ciao
P.S. Io non l'ho provata, visto che in dx9 già vado benissimo così, e che il mio obiettivo è migliorare il più possibile le prestazioni in dx10.
a proposito di dx10, ma i server dx10 sono definitivamente spariti? :mbe: , nn riesco a trovarne neanche uno, e la fisica assente in dx9 (per ora perchè con un pò di pazienza verrà implementata) mi irrita un pò
Ciao
grazie, appena possibile, lo proverò con le x3850
SchedaVideo
17-02-2008, 15:46
power struggle dovrebbe chiamarsi :asd:
cmq, la storia di ctrl +T per togliere il tutuorial hai ragione, NON funziona.
quando sei vicino all'obbiettivo (di solito dentro all'edificio o vicino a una qualsiasi stazione con indicato l'obbiettivo) non importa che tu sia a 0 metri dal punto in cui dice di esser l'obbiettivo, ma basta che ci stavi vicino, in basso a sinistra compare una bandiera che piano piano mostra che la stai conquistando.
con P acquisti delle armi (anche se a me a volte da problemi)
di più non so, perchè non resco a capire neanche io come si possano avere le armi atomiche, aerei e carri armati, non ne ho la minima idea.
non so come fare a riceverli (cioè cosa devo conquistare !!?!?! ) e dove andare a prenderli (solo gli aerei l'ho capito, cioè nella base, ma non capisco quando compaiono e il perchè)
allora mettiamo assieme le forze e ti dico cosa ho capito io... primo per prendere le armi il P a me funziona benissimo l' unica cosa che il tutor non si ferma premendo ctrl+T gli aerei se non sbaglio sara la tua fortezza che li genera automaticamente come le gip solo che devi attendere che l indicatore dell avvanzare arrivi al 100% questo è quello che mi sembra d' aver capito
ma mi sa che si debbano prendere come si prendono le armi ma ovviamente si devono avere un casino di punti
funziona cosi il multi, cmq credo ci sia una guida nel primo post, allora:
INSTANT ACTION: tutti contro tutti , ti rigeneri di solito vicino ad una zona dove c'è una qualsivoglia arma la impugni e cominci a sparare a chi ti si para davanti, + nemici killi + sarai vicino ad essere il primo dei partecipanti, se rimani primo fino alla fine del tempo, vinci.
POWER STRUGGLE: squadra contro squadra, inizi dalla tua fortezza e devi distruggere quella nemica(per distruggerla devi necessariamente usare una di queste tre armi: cannone tac, carro armato tac e il carro sperimentale), si inizia con 100 punti, ammeno che non giochi su mappe moddate..(diventano 200 quando sali di grado, poi 300 e cosi via...) se uccidi un nemico , fai 100 punti, poi se conquisti il bunker o i centri alieni son altri 100, invece la fabbrica militare e il centro prototipi valgono 250, le armi le puoi comprare ovunque tranne che nei centri energetici alieni, premendo P.
Per avere accesso alle armi aliene(si trovano nel centro prototipi) devi conquistare quest'ultimo + i centri alieni(una volta che hai accesso alle armi aliene, anche se perdi il controllo dei centri alieni, le potrai acquistare cmq.), se tieni sotto il tuo controllo il centro prototipi per un certo tempo, che mi sembra che varia da mappa a mappa avrai accesso alle armi atomiche, cmq c'è la voce femminile :oink: che te lo dice.
Poi ultima cosa, puoi decidere dove rigenerarti(di defult avviene nella tua base, se no ,attraverso la minimappa, puoi scegliere il bunker dove rigenerarti, oppure puoi acquistare il camion rifornimenti(è quello con la mitragliatrice, non l'altro, costa 300 cmq...) , che ti permette di rigenerarti nel luogo in cui si trova appunto il camion, per ora è tutto se ti serve sapere qualcos'altro, chiedi pure :D
ghiltanas
17-02-2008, 19:13
ieri in multi avevo preso il cannone tac e stavo correndo quando m'è apparso un nemico davanti...siccome nn ce la facevo a cambiare arma, ho sparato col tac, lollissimo :D , cmq con quello si è sicuri di uccidere l'avversario ... e di morire a sua volta però...:sob:
ieri in multi avevo preso il cannone tac e stavo correndo quando m'è apparso un nemico davanti...siccome nn ce la facevo a cambiare arma, ho sparato col tac, lollissimo :D , cmq con quello si è sicuri di uccidere l'avversario ... e di morire a sua volta però...:sob:
hai fatto un suicidio/omicidio :D :sofico:
sotto Vista quali sono ora i driver migliori, mi sono perso qualche pagina ;)
letsmakealist
17-02-2008, 20:19
non amando il gioco online, mi chiedevo:
è possibile giocare le mappe del multi contro i bot (un po' come avviene in UT) ?
Ciao
per me niente da fare :( neanche con questi aggiornamenti
aspettiamo nuove release di driver
in dx9 non ne vale la pena fare tutto quel casino con le x38xx
ragazzi mi aiutate su questo paio di cose?...:
- posso trasferire i salvataggi da xp a vista per continuare a giocare in dx10?
se si come?
- ho un problema nella visualizzazione degli oggetti (in particolare le piante visto che sto al primo quadro) che cambiano di intensutà nel colore con l'avvicinamento...come posso risolvere?
- posso trasferire i salvataggi da xp a vista per continuare a giocare in dx10?
se si come?
credo di si
basta provare, io li scambio tranquillamente tra vista 32 e 64 bit
Praetorian
18-02-2008, 09:12
io continuo a non potermi connettere ai server...la EA non risponde alle mie mail...(com'è ovvio) che 2 palle
lol anche, è utile da fare contro quelli che camperano nella prototye con le armi aliene(plantation anyone?)
ghiltanas
18-02-2008, 13:20
io spero sinceramente che con la nuova patch implementino quel disc anticheat proprietario, perchè anche nei server col punkbuster a volte ci sono dei cheaters del cacchio che rovinano il gioco a tutti :mad:
ghiltanas
18-02-2008, 13:21
io continuo a non potermi connettere ai server...la EA non risponde alle mie mail...(com'è ovvio) che 2 palle
che errore ti da di preciso? la lista te la da?
(scusa se te l'ho già chiesto)
- ho un problema nella visualizzazione degli oggetti (in particolare le piante visto che sto al primo quadro) che cambiano di intensutà nel colore con l'avvicinamento...come posso risolvere?
ho trovato nella discussione che si devono modificare dei valori in un file cfg...potreste darmi qualche info?...oppure potreste indicarmi il link al file modificato?
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
low
medium
se nn sostituisci il relativo file cfg nn hai il very high per quel parametro
di quale file si parla? lo allegate o postate il link?...vorrei settare anche io very high...poi qual'è il file o la modifica per eliminare il cambiamento di densità delle piante all'avvicinarsi?
psychok9
18-02-2008, 19:22
Ragazzi... ho un problema con il livello "abisso"... mi viene letteralmente da rimettere... come posso saltarlo? perfavore aiutatemi :(
Garagolo
18-02-2008, 19:28
Ragazzi... ho un problema con il livello "abisso"... mi viene letteralmente da rimettere... come posso saltarlo? perfavore aiutatemi :(
in che senso "rimettere"???:sofico:
non ti verra' mica da vomitare si spera....:eek: :eek:
aledarksun
18-02-2008, 19:35
guarda...posso dirti che qualche senso di giramento di testa con quel senso di nausea è venuto anche a me per qualche istante:rolleyes:
low
medium
di quale file si parla? lo allegate o postate il link?...vorrei settare anche io very high...poi qual'è il file o la modifica per eliminare il cambiamento di densità delle piante all'avvicinarsi?
Garagolo
18-02-2008, 20:09
guarda...posso dirti che qualche senso di giramento di testa con quel senso di nausea è venuto anche a me per qualche istante:rolleyes:
a me è successo che mentre nel primo livello dell isola ho fatto un salto giu ' dalle rocce e un po' di nausea l ho avuta....come se il salto lo facessi veramente.....:eek:
effettivamente questo gioco è molto + realistico di quanto si pensi...
psychok9
18-02-2008, 20:27
si! :help:
Non volevo essere forte... ma quello è.
Da sempre, sin dai giochi "descent" ho notato che questo tipo di livelli/giochi... mi da la nausea :Puke:
http://img139.imageshack.us/img139/6282/descentnn9.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=descentnn9.jpg)
Qualcuno può darmi un cheat o save?
Garagolo
18-02-2008, 20:31
si! :help:
Non volevo essere forte... ma quello è.
Da sempre, sin dai giochi "descent" ho notato che questo tipo di livelli/giochi... mi da la nausea :Puke:
http://img139.imageshack.us/img139/6282/descentnn9.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=descentnn9.jpg)
Qualcuno può darmi un cheat o save?
ti chiedo scusa non pensavo che tu dicessi veramente....
in ogni caso è un problema serio....credo che questi sintomi siano derivati dall epilessia...
spero che tu possa risolvere i tuoi problemi
psychok9
18-02-2008, 20:33
in ogni caso è un problema serio....credo che questi sintomi siano derivati dall epilessia...
Non ne ho mai sofferto, e gioco da decenni a qualunque gioco... mi gira semplicemente la testa quando ci sono lunghe scene senza "gravità" e in cui l'est e l'ovest non sono "fissi"... :D
Tubulari insomma, senza punto di riferimento.
SchedaVideo
18-02-2008, 21:16
come direvanti dal epilessia ma scherzi o dici davvero? che centra l epilessia è normale che un gioco possa dare questi sintomi, ce chi ne è piu portato e altri un po meno o per niente. importante è che quando si avvertono questi sintomi si smetta di giocare ci sono dei giochi che danno questi sintomi. dei giochi piu di altri. dipende anche molto da come si sta fisicamente ma se calcoli che la nausea disorientamento senso di vuoto viene avvertito quasi il 50% dalla vista e anche dall udito o meglio dalle trombe d eustacchio cosidette orecchie.... specialmente gli schemi che non ti danno un orientamento ben preciso puo dare benissimo questi effetti. ovviamente ripeto quando si avvertono è meglio staccarsi subito dal monitor. è un po come il mal d auto o il mal d aereo solo che è causato dalla vista.
Garagolo
18-02-2008, 21:22
come direvanti dal epilessia ma scherzi o dici davvero? che centra l epilessia è normale che un gioco possa dare questi sintomi, ce chi ne è piu portato e altri un po meno o per niente. importante è che quando si avvertono questi sintomi si smetta di giocare ci sono dei giochi che danno questi sintomi. dei giochi piu di altri. dipende anche molto da come si sta fisicamente ma se calcoli che la nausea disorientamento senso di vuoto viene avvertito quasi il 50% dalla vista e anche dall udito o meglio dalle trombe d eustacchio cosidette orecchie.... specialmente gli schemi che non ti danno un orientamento ben preciso puo dare benissimo questi effetti. ovviamente ripeto quando si avvertono è meglio staccarsi subito dal monitor. è un po come il mal d auto o il mal d aereo solo che è causato dalla vista.
eh appunto...
detta in parole povere.....smetti di giocare quando hai questi sintomi :)
psychok9
18-02-2008, 21:35
eh appunto...
detta in parole povere.....smetti di giocare quando hai questi sintomi :)
Si ho dovuto staccare... però sinceramente pensare di riprenderlo mi vien dura... non c'è 1 commando x andare alla mappa successiva? Perfavore :'(
Altra cosa... avete notato che in Dx10 va più lento a parità di settaggio? Non credete che ci sia qualcosa che non va in queste nuove DirectX 10? Mi spiego meglio...
In certe fasi, in cui non ci sono particolari scene movimentate... sembra andare solo 1 pelo più lento... ma quando poi si tratta di scene più massiccie sembra calare in proporzione di più rispetto alle DX9...
SchedaVideo
18-02-2008, 22:07
Si ho dovuto staccare... però sinceramente pensare di riprenderlo mi vien dura... non c'è 1 commando x andare alla mappa successiva? Perfavore :'(
Altra cosa... avete notato che in Dx10 va più lento a parità di settaggio? Non credete che ci sia qualcosa che non va in queste nuove DirectX 10? Mi spiego meglio...
In certe fasi, in cui non ci sono particolari scene movimentate... sembra andare solo 1 pelo più lento... ma quando poi si tratta di scene più massiccie sembra calare in proporzione di più rispetto alle DX9...
dovresti andare nello schema mappa con il ghiaccio giusto?
io forse ho i salvataggi ma sono a gioco terminato tu dovresti scegliere la mappa giusta sempre se ce ancora se vuoi controllo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.