View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Qualcuno mi saprebbe dire come gira su windows xp 64 bit?Considerando che tutti i giochi che ho installato su tale sistema hanno subito un boost prestazionale molto evidente, e visto che crysis dovrebbe essere ottimizzato per i 64 bit,mi era venuta questa curiosità!:)
una sola parola: DISONESTI!
Crytek venduta (dx10fasulle, ottimizzazione che solo loro vedono, gioco rimandato di secoli per avere un mattone..)
e mettendo insieme loro, nvidia e ms si possono tranquillamente definire un'associazione a delinquere
Pensa qualche mese fa come doveva essere in termini di pesantezza...:D
una sola parola: DISONESTI!
Crytek venduta (dx10fasulle, ottimizzazione che solo loro vedono, gioco rimandato di secoli per avere un mattone..)
e mettendo insieme loro, nvidia e ms si possono tranquillamente definire un'associazione a delinquere
ma crysis non è un gioco qualsiasi, ti rendi conto della roba che deve gestire il sistema? preferico avere questo crysis e aspettare un po per avere pc adeguati che nn averlo affatto.
ma crysis non è un gioco qualsiasi, ti rendi conto della roba che deve gestire il sistema? preferico avere questo crysis e aspettare un po per avere pc adeguati che nn averlo affatto.
Qui si sfiora quasi il sofisma eh?!?! :)
Sarebbe come comprarsi una macchina e scoprire che per farla andare bisogna attendere la benzina potenziata o cambiare addirittura il motore che uscira solo tra qualche mese... c'è qualcosa che non quadra specialmente pensando al fatto che chiunque potrebbe sulla carta progettare un motore grafico superiore a quello di Crysis... come no?!? basta partire col presupposto che per farlo funzionare servono 4 schede da 1 Gb in Sli, 12 Gb di ram a 2 Ghz e un 3-4 Quad in parallelo... :p
donkeymonkey
15-11-2007, 11:19
Il problema è che crytek a suo tempo dichiarò che sarebbe girato fluido a 1280x1024 con i dettagli massimi su un pc dual core e una qualsiasi scheda della serie 8800, ma in realtà si ottengono risultati "accettabili" solo con config. estreme. Crysis è un gran gioco, nulla da dire, ma prendere in giro la gente facendo promesse vane è un altro discorso... :rolleyes:
enry2772
15-11-2007, 11:20
Esce domani giusto???
Qui si sfiora quasi il sofisma eh?!?! :)
Sarebbe come comprarsi una macchina e scoprire che per farla andare bisogna attendere la benzina potenziata o cambiare addirittura il motore che uscira solo tra qualche mese... c'è qualcosa che non quadra specialmente pensando al fatto che chiunque potrebbe sulla carta progettare un motore grafico superiore a quello di Crysis... come no?!? basta partire col presupposto che per farlo funzionare servono 4 schede da 1 Gb in Sli, 12 Gb di ram a 2 Ghz e un 3-4 Quad in parallelo... :p
Di certo non hai torto!;) Il punto è che ci sono utenti che "vedono" e non "vedono" il problema,cioè sono consapevoli della cosa ma giocano perchè a loro il gioco piace troppo,ed altri che non riescono a passare oltre questo "difetto"!
che figata assurda,la parte più bella per adesso che mi ha coinvolto è stato nella pseudo palude,chi ci è arrivato magari mi capisce.
Io più che rallentamente vistosi ho notato che devo mettere su gli altri due giga di ram,in certe situazioni ho dei micro blocchi causa rampresumo....tipo dall'incrociatore o nell'assalto.......
ci sto giocando a 1680 e giocando a sta ris me lo aspettavo qualche rallentamento,ma tutt'altro che slide show,anzi....
Mi sa che se i livelli ghiacciati sono pesi come dite,sentirò puzza di bruciato venire dalla mia 8800 :asd:
Crysis mi sa che è solo una grande manovra commerciale per spingere la diffusione dello SLI. Basta vedere la massiccia campagna pubblicitaria che stanno facendo associando dx10 allo SLI.
maglia18
15-11-2007, 11:32
Si ma il gioco non è per niente ottimizzato, datemi retta usciranno delle patch, questo gioco è pesante certo, ma se non riesce andare, con due GTX in SLi ed un Quad Core, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va nella programmazione del Software.....
Cmq io devo ribadire una cosa, ho fatto delle prove togliendo la fisica dalla demo SP ma non ho ottenuto un grande guadagno in Frame (2/4 frame).....Ripeto la demo MP invece va molto meglio con gli effetti al massimo e AA (faccio 45/55 fps)..........allora gli autori di Crysis mi venissero a spiegare questo fatto invece di fare i simpatici!!!!!
Raga ve lo assicuro la demo MP è uguale a quella SP se metti tutti gli effetti (sunshaft,Pom, SSao ecc.) ma con almeno 20 fps in piu = giocabilità, e la chiamavano beta!!!! per me il gioco definitivo è una beta!!!
Ci stanno prendendo per i fondelli e di tanto!!!:mad:
morfeus02
15-11-2007, 11:32
ragazzi ho scoperto na cosetta
andate sull'nvidia control panel E DISABILITATE: ANTIALIASING GAMMA CORRECTION, sembra cher a crysis non piaccia
non ho ancora fatto test comparativi ma sembra molto piu fluido di prima
strano che sia abilitato di default caspio se è un tipo di antialiasing ci credo che andava piano il gioco
Si ma il gioco non è per niente ottimizzato, datemi retta usciranno delle patch, questo gioco è pesante certo, ma se non riesce andare, con due GTX in SLi ed un Quad Core, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va nella programmazione del Software.....
Cmq io devo ribadire una cosa, ho fatto delle prove togliendo la fisica dalla demo SP ma non ho ottenuto un grande guadagno in Frame (2/4 frame).....Ripeto la demo MP invece va molto meglio con gli effetti al massimo e AA (faccio 45/55 fps)..........allora gli autori di Crysis mi venissero a spiegare questo fatto invece di fare i simpatici!!!!!
Raga ve lo assicuro la demo MP è uguale a quella SP se metti tutti gli effetti (sunshaft,Pom, SSao ecc.) ma con almeno 20 fps in piu = giocabilità, e la chiamavano beta!!!! per me il gioco definitivo è una beta!!!
Ci stanno prendendo per i fondelli e di tanto!!!:mad:
Semplicemente è il gioco con la più bella grafica presente oggi sul mercato e da la paga di molto a quasi tutti i igochi usciti fino adesso....è pesante anche per le schede grafiche uscite da poco e per le top di gamma e state tranquilli che 60 fps nn li farete manco con la prox generazione di schede video top :asd:
Tra patche driver limeranno si e no 4fps....
enry2772
15-11-2007, 11:39
Appena lo prendo lo provo sul mio sistema poi vi dico come va!! :)
MetalAle
15-11-2007, 11:39
scusate ma....ho bisogno di 1 aiutino..
come si distruggono i 2 tank dopo che si è salvata l'archeologa in quel villaggio?uno ce la faccio..ma l'altro non si distrugge mai....
Tatino1975
15-11-2007, 11:41
Raga, sono triste, ho installato Crysis sul mio Core 2 Duo x6800 ee, 2048 mb ram ocz 4-4-3-15, accelleratore Ageia 128mb, windows vista su 2 raptor raid 0 10.000 giri, asus commando e 8800 gtx......boooo ho mi sono rincoglionito nel settaggio oppure è pesante di bestia...... consigli ? grazie
Raga, sono triste, ho installato Crysis sul mio Core 2 Duo x6800 ee, 2048 mb ram ocz 4-4-3-15, accelleratore Ageia 128mb, windows vista su 2 raptor raid 0 10.000 giri, asus commando e 8800 gtx......boooo ho mi sono rincoglionito nel settaggio oppure è pesante di bestia...... consigli ? grazie
tranquillo....è pesante abbestia :asd:
tutto normale
Tatino1975
15-11-2007, 11:42
Che pizza :mc:
giulio86
15-11-2007, 11:43
Raga per chi ha preso il gioco da EASTORE come me.. Qualcuno sa per caso come si fa a masterizzare il gioco per metterlo su un altro hard disk?:help: (volevo provarlo su Vista) Oppure bisogna per forza riscaricarlo da internet?:cry:
Ma è già disponibile nei negozi?? :confused:
maglia18
15-11-2007, 11:45
ma per carità sara pure pesante ma resta il fatto che non è ottimizzato......vi ripeto avete mai confontato col la Beta MP con le stesse impostazioni grafiche??
accelleratore Ageia 128mb
Crysis non sfrutta queste schede (per ora).
Comportamento alquanto strano, dato che hai un PC vermanete da battaglia :)
L'AA ce l'hai attivato a settaggi alti (>=4x)?
In tal caso prova a disabilitarlo e vedrai come ti schizzano in alto gli fps...
Non ho nessun AA. ;)
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6888&zona=pc recensione :read:
Semplicemente è il gioco con la più bella grafica presente oggi sul mercato e da la paga di molto a quasi tutti i igochi usciti fino adesso.... è pesante anche per le schede grafiche uscite da poco e per le top di gamma e state tranquilli che 60 fps nn li farete manco con la prox generazione di schede video top :asd:
Tra patche driver limeranno si e no 4fps....:mbe: :stordita: :fagiano:
ma per carità sara pure pesante ma resta il fatto che non è ottimizzato......vi ripeto avete mai confontato col la Beta MP con le stesse impostazioni grafiche??
mi risulta che anche la beta fosse stra pesante,forse più della versione release.
In ogni caso te sei un programmatorE?Se si taccio sennò ti dico che noi nn possiamo sapere quanto sia ottimizzato,io penso che a fronte di una grafica del genere la pesantezza di crysis sia quella giusta.
Ahimè.
Infatti secondo me qlcs nn va nel suo pc... il mio regge in oc sino a 1680*1050 con tutto su high e gran parte dei dettagli moddati a very high.
Beh io ho tutto a very high moddato, cioè ho tolto alcune cose ma ne ho la gran parte. E comunque in genere regge anche se preferirei di meglio, solo in alcuni momenti mi cala da paura e non saprei perchè. :confused:
maglia18
15-11-2007, 11:51
mi risulta che anche la beta fosse stra pesante,forse più della versione release.
In ogni caso te sei un programmatorE?Se si taccio sennò ti dico che noi nn possiamo sapere quanto sia ottimizzato,io penso che a fronte di una grafica del genere la pesantezza di crysis sia quella giusta.
Ahimè.
No guarda la BEta MP va una scheggia per questo vi sto dicendo queste cose, cmq io non sono un programmatore, ma il mio amico qui affianco si:D , io mi occupo di grafica 2d, qualcosina di interfacce grafiche ne capisco:)
Carina questa storia "Giocando in modalità facile, normale o difficile, i dialoghi saranno molto più frequenti ed interamente doppiati pertanto il fattore mimetizzazione viene meno e basterà un pò di attenzione per scovare il nemico. In modalità delta invece i dialoghi saranno interamente in coreano quindi, ad eccezione dei laureati in lingue orientali, sarà molto più difficile carpire informazioni e posizioni."
No guarda la BEta MP va una scheggia per questo vi sto dicendo queste cose, cmq io non sono un programmatore, ma il mio amico qui affianco si:D , io mi occupo di grafica 2d, qualcosina di interfacce grafiche ne capisco:)
ma se durante la beta mp sono subito uscite i primi feedback sulla pesantezza di crysis anche con sistemi ultimo grido!....mha....
ghiltanas
15-11-2007, 11:54
raga ho capito che si può sostituire la lingua della tuta nella versione in ita...
io invece voglio sapere: se prendo la collector's posso modificare la lingua mettendola in italiano, lasciano in inglese solo la tuta?
(domanda da 1 milione di dollari, vediamo se qualcuno mi sa risp...)
Carina questa storia "Giocando in modalità facile, normale o difficile, i dialoghi saranno molto più frequenti ed interamente doppiati pertanto il fattore mimetizzazione viene meno e basterà un pò di attenzione per scovare il nemico. In modalità delta invece i dialoghi saranno interamente in coreano quindi, ad eccezione dei laureati in lingue orientali, sarà molto più difficile carpire informazioni e posizioni."
bho ma cosa dicono di così interessante?
"sono a 12cm dal bersaglio!"
"mi avvicino da nord-ovest effettuando un aggiramento di 12 gradi assaltandolo da dietro con un fucile a pompa"
Bho mi sembra che dicano le solite cazzae di ogni bot....magari sbaglio,sarà che mi interessa solo farli implodere e nn li ascolto sti musi gialli :asd:
maglia18
15-11-2007, 11:56
Io questo non lo so a me va una spada media di 50 fps tutto su High con Sunshaft, POm, SSAO, AA e AF al Massimo, se metto le stesse impostazioni sulla Demo SP i soliti 25 fps di media con la stessa grafica!!!
Evita di mettere tutte le opzioni grafiche sul massimo... easy. :read:
MetalAle
15-11-2007, 11:59
cut..
grazie poi guardo..ma non stavi finendo timeshift?? :D
Mister Tarpone
15-11-2007, 12:00
Evita di mettere tutte le opzioni grafiche sul massimo... easy. :read:
maeco, come sta andando Crysis con la tua scheda??
nervoteso
15-11-2007, 12:00
non capisco ma de che state a parlà? della demo? della beta? ma è uscito sto gioco o no? io non lo trovo da nessuna parte
Tatino1975
15-11-2007, 12:01
Il mio monitor è un dell da 30".... forse sono penalizzato ?
e bhè :asd: se ci vuoi giocare a 1920 soo cazzi amari :sisi:
non so però qual'è la tua ris nativa....qual'è?
Sto "finendo" Timeshift, Bioshock, CoD4, Stalker, Tdu, Dirt, Jericho e...
nn ultimo
Crysis! :oink:
E ti diverti? :mbe: A me piace giocare un gioco alla volta... infatti prima di comincare Crysis devo finire Jericho... altrimenti va a finire che non lo gioco più e sarebbe pagato, visto che regalato non me lo hanno.
ghiltanas
15-11-2007, 12:03
spero sia una domanda retorica...cmq la risposta è si...
se pensi di usare la ris di 2500*1600 con crysis puoi anche scordartelo :sofico:
Tatino1975
15-11-2007, 12:04
Io gioco a jerico, sega relly, gears of wor a 2560x1600 e non ho problemi.
Tatino1975
15-11-2007, 12:05
mettero' due 8800 ultra in sli.....vediamo
Mister Tarpone
15-11-2007, 12:06
con quel monitor arrancano pure due ultra in sli... :stordita:
Mi diverto si, xkè a volte mi va di giocare ad un gioco a volte ad un altro...
dipende dall'umore.
Se sono solo in casa mica gioco a Stalker... :asd:
mi metto a giocare a TDU! :p
Grande gioco S.T.A.L.K.E.R. :O
puoi anche metterci il reattore di chernobyl in sli con la tua ULTRA ma a quella ris la vedo molto dura.....decisamente.....anzi manco ho visto dei bench in giro per quella ris....
Con crysis per nn essere penalizzati è opportuno usare un MIVAR 15pollici :asd:
Tatino1975
15-11-2007, 12:08
:doh: mi scordo crysis per un po' anche perchè giocare non a cannone mi sà di ripiego....il gioco deve essere graficamente al top.... lo so' a volte non è possibile pero'....
Ma io non capisco chi ve lo fa fare a comprare monitor del genere...Poi vi lamentate pure che non vi girano bene i giochi!Crysis in primis.:rolleyes:
alexultra c'ha due ultra in SLI e se non sbaglio gioca ad una risoluzione 1600xqualcosaltro tenendo tutto su very high. Spero di non aver detto un eresia :asd:
oldseawolf666
15-11-2007, 12:09
RAGAZZI DOMANDA DI VITALE IMPORTANZA!!!!!!!!!!!
DEVO DECIDERE ENTRO UN ORA SE PRENDERE LA EDIZIONE SPECIALE HO LA LISCIA....MA VOGLIO IL GAME IN ITALIANO O ALMENO CON LA POSSIBILITÀ' DI METTERLO!!!!COSA FACCIO
La speciale è in ita ???? SE NO c'è una patch per l'ita??????????Subito????!!!
MAXIMUM AIUTOOOOOOOOOOOOO
MAXIMUM VELOCEEEEEEEEEEE
DEVO DECIDERE ENTRO UN ORA SE PRENDERE LA EDIZIONE SPECIALE HO LA LISCIA....MA VOGLIO IL GAME IN ITALIANO O ALMENO CON LA POSSIBILITÀ' DI METTERLO!!!!COSA FACCIO
La speciale è in ita ???? c'è una patch per l'ita??????????
MAXIMUM VELOCEEEEEEEEEEE
Dunque la versione speciale è in italiano? Bella domanda, fino all'altro giorno si pensava che fosse totalmente in inglese (sul sito www.crysis.it lo trovi scritto in prima pagina). garbage ha detto che nella sua versione speciale l'audio è in ita. Bo... non si è fatto più sentire.
EDIT: Sul forum di crysis.it un tipo mi ha detto che è full eng... garbage ma che ti sei fumato ieri sera? :asd:
Versalife
15-11-2007, 12:14
Stamattina non l'ho trovato da nessuna parte, riprovo sabato mi sà :D
Crysis mi sa che è solo una grande manovra commerciale per spingere la diffusione dello SLI. Basta vedere la massiccia campagna pubblicitaria che stanno facendo associando dx10 allo SLI.
Bah sto sli/crossfire è un enorme spreco di soldi, watt, spazio e altro ancora....stanno freschi se sperano in crysis per vendere vista e sistemi sli :asd:
ghiltanas
15-11-2007, 12:17
MAXIMUM VELOCEEEEEEEEEEE
nn sai quanto preme anche a me sta cosa...nell'esterno della confezione nn ci sono indicazioni??? tipo language english subs ita, eng, ecc... nn c'è scritto niente???
e poi la collector's è veramente in metallo?
oldseawolf666
15-11-2007, 12:17
Dunque la versione speciale è in italiano? Bella domanda, fino all'altro giorno si pensava che fosse totalmente in inglese (sul sito www.crysis.it lo trovi scritto in prima pagina). garbage ha detto che nella sua versione speciale l'audio è in ita. Bo... non si è fatto più sentire.
EDIT: Sul forum di crysis.it un tipo mi ha detto che è full eng... garbage ma che ti sei fumato ieri sera? :asd:
CA**O......e ora come faccio????...Ma nessun altro ha preso la special ediction?????.....Cmq siccome ho tempo fino le 4pm....(sempre se non resisto)....SE QUALCUNO SA QUALCOSA SULLA LINGUA DELLA EDIZIONE SPECIALE PREGO DI DIRMELO SUBITO!!!!
cmq in teoria....se uno ha la special edition e un amico ha quella liscia....forse si possono trasferire i file audio da ing in ita.....bhooo
gadducci
15-11-2007, 12:18
insomma allora questo gioco su vista 64 va meglio o no?
io ho 4giga di ram
oldseawolf666
15-11-2007, 12:18
nn sai quanto preme anche a me sta cosa...nell'esterno della confezione nn ci sono indicazioni??? tipo language english subs ita, eng, ecc... nn c'è scritto niente???
e poi la collector's è veramente in metallo?
SI è veramente in metallo...
e no non c'è scritto niente
CAZ**!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
davide155
15-11-2007, 12:25
MAXIMUM VELOCEEEEEEEEEEE
:rotfl:
Cmq prendi la versione normale per stare tranquillo......è in ita al 100%.
La versione collector non sappiamo ancora bene come sarà.
C'è chi dice che ce l'ha in ita......c'è chi dice che c'è solo in inglese.
Boh......
Cmq se vuoi italiano e solo italiano la versione normale è sicura ;)
ghiltanas
15-11-2007, 12:29
CA**O......e ora come faccio????...Ma nessun altro ha preso la special ediction?????.....Cmq siccome ho tempo fino le 4pm....(sempre se non resisto)....SE QUALCUNO SA QUALCOSA SULLA LINGUA DELLA EDIZIONE SPECIALE PREGO DI DIRMELO SUBITO!!!!
cmq in teoria....se uno ha la special edition e un amico ha quella liscia....forse si possono trasferire i file audio da ing in ita.....bhooo
l'avevo chiesto anch'io quel discorso di modificare tutto tranne la lingua della nano suite...
almeno fossi sicuro di poter inserire i sottotitoli...
oggi guardo anche il prezzo, se la diff è consistente a malincuore forse prendo la versione normale, cosi ho + budget per la vga e la gts mi ci dovrebbe entrare di sicuro
TheMatrix83
15-11-2007, 12:33
Se hai vista e scheda video DX10 come nella demo non devi fare proprio nulla pe giocarlo in DX10. :stordita:
Grazie:D
oldseawolf666
15-11-2007, 12:33
l'avevo chiesto anch'io quel discorso di modificare tutto tranne la lingua della nano suite...
almeno fossi sicuro di poter inserire i sottotitoli...
oggi guardo anche il prezzo, se la diff è consistente a malincuore forse prendo la versione normale, cosi ho + budget per la vga e la gts mi ci dovrebbe entrare di sicuro
Dalle mie parti costa uguale entrambi....59.90€.....Cmq mi sa che prendo anche io la liscia........non voglio aspettare un mese per la patch in ita........cmq se qualcuno sapesse qualcosa non esiti ad postarlo!!!!
oldseawolf666
15-11-2007, 12:35
Giusta un altra domandona da un milione di dollari...
Le opzioni x dx10 anchse se si ha xp....valgano anche nel gioco completo ho solo nella demo??????
E per quanto riguarda il file e le impostazioni in autoexec.cfg????? Valgano?????
avete qualche video , sulla suit in ita? che voglio farmi 2 risate :asd:
davide155
15-11-2007, 12:40
Ragazzi a mediaworld qui ai Gigli di firenze hanno la collector's a 47€ :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
E' mai possibile????
Devo sapere assolutamente se è in italiano o spacco tutto :incazzed: :incazzed:
Nelle descrizioni c'è scritto in plastica rigida........e software in italiano.....:wtf:
Giusta un altra domandona da un milione di dollari... Le opzioni x dx10 anchse se si ha xp....valgano anche nel gioco completo ho solo nella demo?????? E per quanto riguarda il file e le impostazioni in autoexec.cfg????? Valgano?????
Si è tutto uguale, puoi riciclare i file della demo volendo. Mi devi un milione.
masicuro
15-11-2007, 12:43
Prendil al volo!
ghiltanas
15-11-2007, 12:44
Ragazzi a mediaworld qui ai Gigli di firenze hanno la collector's a 47€ :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
E' mai possibile????
Devo sapere assolutamente se è in italiano o spacco tutto :incazzed: :incazzed:
Nelle descrizioni c'è scritto in plastica rigida........e software in italiano.....:wtf:
io nn sto lontanissimo ma la ordino cacchio!!! 47 euro è poco davero e poi c'è scritto software in italiano!!!!!!!!!
oldseawolf666
15-11-2007, 12:45
Fermi un attimo!!!!!!
Io so che c'è la special edition.(in metallo)......la collettor come è??????? non è che si parla della solita cosa?????
davide155
15-11-2007, 12:45
Si ma la cosa strana sapete qual'è?
Che la versione normale costa 49€ :eek:
Mi sa che hanno fatto confusione sul sito mediaworld
oldseawolf666
15-11-2007, 12:46
Si è tutto uguale, puoi riciclare i file della demo volendo. Mi devi un milione.
Controlla il tuo conto svizzero fra 24 ore....
davide155
15-11-2007, 12:47
io nn sto lontanissimo ma la ordino cacchio!!! 47 euro è poco davero e poi c'è scritto software in italiano!!!!!!!!!
Aspetta ho detto una cazzata.......
L'ho vista sul sito mediaworld.
E non so come mi è venuto da dire la mediaworld più vicina a me :asd:
Cmq penso che in tutte le mediaworld avranno questa offerta no????? Dopo ci faccio una capatina :D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=11055&searchString=crysis
ghiltanas
Si ma la cosa strana sapete qual'è?
Che la versione normale costa 49€ :eek:
Mi sa che hanno fatto confusione sul sito mediaworld
cacchio...
cmq è poco lo stesso...io pensavo di pagarla sui 64...15 euro di risparmio, poi ho calcolato i costi di spedizione e mi è venuto 0 :D
oldseawolf666
C'E' SCRITTO software in italiano????????!!!!!!!!!!! E QUINDI......:muro: :muro: :muro: :muro:
Melchior
15-11-2007, 12:48
Al mediaworld la collector's viene 54 euro ma da quanto ho sentito (non sono sicurissimo) è in inglese mentre la versione normale (47 euro al mediaworld) è in italiano...Io ho preso quest'ultima
ghiltanas
15-11-2007, 12:49
Aspetta ho detto una cazzata.......
L'ho vista sul sito mediaworld.
E non so come mi è venuto da dire la mediaworld più vicina a me :asd:
Cmq penso che in tutte le mediaworld avranno questa offerta no????? Dopo ci faccio una capatina :D
don't worry ho detto nn lontano proprio perchè hai detto quella mediaworld li.
ghiltanas
15-11-2007, 12:50
cmq il sito fa un pò di casino mi sa che gli mando una mail
donkeymonkey
15-11-2007, 12:54
Il punto è che ci sono utenti che "vedono" e non "vedono" il problema,cioè sono consapevoli della cosa ma giocano perchè a loro il gioco piace troppo,ed altri che non riescono a passare oltre questo "difetto"!
Guarda, io sono un possessore di una 8800GTS 320, e ti dico, duro fatica
a passare oltra al difetto, perché a me sembra che qui fra tutti (crytek, nvidia, microsoft e chi + ne ha + ne metta...) ci stiano proprio prendendo per il c**o!!. Sono dentro al mondo del pc da oltre 15 anni (sia per hobby, che per lavoro dato che faccio il tecnico), ma ultimamente mi sembra si stia un pò sbottando di brutto.....
Quando leggo commenti del tipo "...e vabbé, male male compro un'altra ultra e la metto in SLI", oppure "aspetterò la nuova generazione di schede per andare al massimo", allora mi rendo conto che non sono crytek, nvidia e compagnia a sbagliare, ma la colpa mi sà che è del popolo videoludico che gioca sui pc....
Cioé ci penso un secondo e mi metto nei panni di chi ha il pc anche meglio del mio: uno compra una scheda video da oltre 600 euro (ripeto oltre 600 euro pari a circa 1.200.000 delle vecchie lire...) e non ha diritto di giocare a un gioco (per quanto innovativo sia) con i dettagli al massimo e una risoluzione decente??? Per arrivare a giocare "decentemente" bisogna spendere altrettanti 600 eurozzi per metterne un'altra in parallelo??? :muro:
Io non sò che concezione avete voi dei soldi, ma a me 1.200.000 lire non sembrano pochi, anzi....
Me ne sbatto delle pipeline sbloccate, del numero dei transistor, della frequenza di clock del core e del tipo di ram, saranno problemi di chi le costruisce e dei programmatori di driver e giochi sfruttarli aduguatamente...
Io sò solo che ho speso 600 euro di scheda video, e altri 2000 o più euro per un farmi pc della madonna (il processore ha più core che piedini, ecc. ecc. ) e appena esce un gioco (altre 50 euro) che può finalmente sfruttare l'hardware che con così tanta fatica e sudore lavorativo mi sono comprato, non mi gira perché i driver qui, l'ottimizzazione la, il sistema operativo boh....
Cioé ho veramente la sensazione che la situazione ci stia un pò sfuggendo di mano...
O ci diamo una svegliata noi acquirenti o se aspettiamo che le grandi corporation ci vengano in contro, possiamo tranquillamente rimanere come siamo ora, cioé a 90°....
Scusate la rabbia e la poca finezza, ma io la penso così... :rolleyes:
Tephereth
MAXIMUM VELOCEEEEEEEEEEE
Secondo me si dovrebbe poter fare.
Chi ha il gioco FULL in italiano prego rispondesse: nella cartella ...\Game\Localized c'è un file chiamato italian.pak o italiano.pak o qualcosa di simile? più altri files come italian.lng default.lng e una cartella video?
Se si, allora credo che nella cartella Localized si trovino tutti i files audio e scritti della lingua del gioco.
Teoricamente si dovrebbe poter prendere la cartella Localized da un gioco Full in Italiano è sostituirla alla stessa cartella presente nella Limited Edition in Inglese.
Purtroppo poca gente risponde solitamente ed io nn posso fare test nn avendo ne la versione normal ne la collector.
La vergogna è che nn c'abbia pensato Crytek e EA a fare una cavolata del genere.
davide155
cmq il sito fa un pò di casino mi sa che gli mando una mail
Prova e facci sapere.......
Dopo vi faccio sapere io se c'è ed a quanto è......tanto ci devo andare comunque a mediaworld per via di un portatile in assistenza :mc:
Sono arrivato in punto ghiacciato in un accampamento con tutti soldati che sparavano ad una marea di aliena e gli fps erano sempre sotto i 20 e sono stato costretto a giocare a 1024x768 per qualche minuto altrimento non riuscivo a mirare.
Mister Tarpone
15-11-2007, 12:57
Sono arrivato in punto ghiacciato in un accampamento con tutti soldati che sparavano ad una marea di aliena e gli fps erano sempre sotto i 20 e sono stato costretto a giocare a 1024x768 per qualche minuto altrimento non riuscivo a mirare.
e questo con una GTX azz... :(
Vero :)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=11055&searchString=crysis
~Mr.PartyHut~
15-11-2007, 12:58
Mi aggiungo anche io :)
allora raga ierei ho installato la verisone base del mio amico (quella e sicuro sia in ita) poi lho tolta per i problemi del punk buster e l'ho reinstallata con la mia limited edition E in itaaa (almeno la mia avranno messo il cd sbagliato detro:stordita:
Io gioco a jerico, sega relly, gears of wor a 2560x1600 e non ho problemi.
:asd: si ma quelli non sono crysis...
Anche io ho 2560*1600 e tutto al massimo con tutti i giochi, ma con cysis per forza ho impostato 1920x1600 :rolleyes:
ghiltanas
15-11-2007, 13:02
Prova e facci sapere.......
Dopo vi faccio sapere io se c'è ed a quanto è......tanto ci devo andare comunque a mediaworld per via di un portatile in assistenza :mc:
se ci vai e mi ridici le cose mi fai un favore, per mandargli una mail ti devi prima iscrivere :rolleyes:
informati bene anche sulla lingua..cmq nn so se resisto forse la ordino subito :D
BonOVoxX81
15-11-2007, 13:06
In questo thread ci sara' un post nuovo ogni 2 minuti per i restanti 3 mesi minimo :asd:
uno compra una scheda video da oltre 600 euro (ripeto oltre 600 euro pari a circa 1.200.000 delle vecchie lire...) e non ha diritto di giocare a un gioco (per quanto innovativo sia) con i dettagli al massimo e una risoluzione decente???
Chi ha speso 600 euro per una VGA *sicuramente* può giocarci in modo più che dignitoso, visto che ci riesco io con la mia. Posso capire che spendendo 600 euro (e più) uno si senta in diritto di esigere 60 frame al secondo sempre e comunque ma onestamente non mi pare molto sensato fare il muso e non scendere a compromessi. Mi viene da sorridere quando si fanno paragoni con altri motori grafici perchè è come parlare di una petroliera e paragonarla ad gommone: non ha il minimo senso.
Il gioco ammazza le schede video perchè è un mostro di potenza. Però lo si può addomesticare e renderlo gestibilissimo, scendendo a compromessi. Il concetto per cui "spendo tanto QUINDI è un mio diritto andare sempre veloce " funziona per tutto il resto. Con Crysis le cose sono cambiate: ce lo avevano anticipato video, screenshot e preview... ce lo ha confermato la demo.
Vogliamo andare sempre a 60fps perchè qualcuno spende tanti soldi? Allora fermiamoci e continuiamo a correre per corridoi e ambienti preconfezionati.
Crysis come titolo forse non sarà un capoloavoro di innovazione dal punto di vista del gameplay (anzi, non lo è proprio sinceramente... e anche la storia non mi pare sia 'sta novità) ma tecnicamente e graficamente è un capitolo nuovo che apre le porte ai modder, preannunciando un futuro stra-roseo per tutti noi. Visto che di recente almeno la metà dei titoli è un semi-porting da console... dovremmo essere solo felici.
Ripeto: scendere a compromessi e divertirsi, questo è il punto.
Io non sò che concezione avete voi dei soldi, ma a me 1.200.000 lire non sembrano pochi, anzi....
Girasse anche a 200fps, per me spendere 600 euro per una vga è comunque una *pazzia* (non me ne vogliate, ognuno spende i soldi come preferisce). Chi spende meno poi scende a compromessi e si diverte. Chi spende tanto e non ha voglia di farlo... non solo non ci gioca ma s'incazza pure. Tanto vale spendere poco, credimi.
Io sò solo che ho speso 600 euro di scheda video, e altri 2000 o più euro per un farmi pc della madonna (il processore ha più core che piedini, ecc. ecc. ) e appena esce un gioco (altre 50 euro) che può finalmente sfruttare l'hardware che con così tanta fatica e sudore lavorativo mi sono comprato, non mi gira perché i driver qui, l'ottimizzazione la, il sistema operativo boh
Ti posso capire se hai creato da zero il PC esclusivamente per Crysis... E ti posso capire se non hai mai letto NULLA di questo gioco negli ultimi.. due anni. Altrimenti ti dico sinceramente che hai fatto male i conti, mi spiace. Bastava documentarsi un minimo per trovare centinaia di feedback sulle performance della demo...
O ci diamo una svegliata noi acquirenti o se aspettiamo che le grandi corporation ci vengano in contro, possiamo tranquillamente rimanere come siamo ora, cioé a 90°....
Vedi sopra. Io ho speso un terzo di quello che hai speso tu. Ci gioco bene (per i miei standard). Mi diverto parecchio. Come me credo che tanti siano in grado di capire che i compromessi per Crysis.. ci stanno tutti. Il problema è che certi titoli ci hanno abituati bene. "Ma come, faccio 87 fps con la demo di UT3, fan(uL0 a Crysis che me ne frega (e giù il muso)"... quando poi di fatto non si prova neanche a immaginare come girerebbe il motore di Unreal su un'isola come quella di Crysis.
Mi ripeto ancora una volta: posso capire benissimo le lamentele perchè in fondo chi spende vuole il top. Però bisogna rendersi conto di cosa offre questo titolo (graficamente parlando se non altro). Bisogna entrare dentro e girare per l'isola, superando il primo livello della demo. Allora si capirà di cosa stiamo parlando.
oldseawolf666
15-11-2007, 13:14
allora raga ierei ho installato la verisone base del mio amico (quella e sicuro sia in ita) poi lho tolta per i problemi del punk buster e l'ho reinstallata con la mia limited edition E in itaaa (almeno la mia avranno messo il cd sbagliato detro:stordita:
SEI SICURO AL 100000000000000%..:...La tua è la versione special edition in metallo?????
Le tue parole possono influenzare il destino di molti appartenenti al tread...quindi mi raccomando essi sicuro!!!!!!!!!:eek:
Vedi sopra. Io ho speso un terzo di quello che hai speso tu. Ci gioco bene (per i miei standard). Mi diverto parecchio. Come me credo che tanti siano in grado di capire che i compromessi per Crysis.. ci stanno tutti.
Eh vabbeh ma allora anche io lo gioco a 800*600.
Il punto, come hai detto, è che chi ha una GTX e un bel dual core, dopo i soldi spesi, vorrebbe vederlo girare oltre i 50 frame.
Per carità, è inutile ripetersi che non è pesante per quello che mostra su schermo, su quello possiamo essere tutti d'accordo, il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più.
Questo è un dato di fatto.
manu89ft
15-11-2007, 13:15
ma alla fine la collector è in ita??? funge meglio sotto vista64 bit o xp32??
ghiltanas
15-11-2007, 13:18
oddio raga nn resisto...misono già iscritto a media**rld, e per ben 2 volte ho simulato l'ordine...li dicono collector's edition ma siamo sicuri a quel prezzo??? :confused: e poi la lingua???
Tephereth
15-11-2007, 13:19
CUT
mi dispiace dirlo ma quoto abbastanza quanto detto.
ogni giorno che passa sono sempre più convinto che Crysis più che un gioco a se stante sia al 99% solo una mossa commerciale congiunta tra case di hardwares.
tutti ci stupiano e rimaniamo a bocca aperta di fronte a tanta bellezza, però c'è anche da considerare che probabilmente il 99% dei giochi sarebbero stati graficamente all'altezza di Crysis se avessero programmato il gioco per farlo girare al massimo solo su sistemi con 4gb di ram, processore quadcore e 2 8800 ultra in sli.
CoD4 mi gira a 50-60 fps con tutto al max sistema in firma.
Crysis mi gira a 20-30 fps con ris 1024x768 , impostazioni medium modificate.
come sarebbero stati Call of Duty 4 o Bioshock se anch'essi avessero richiesto 2 ultra in SLI per giocarci a dettagli massimi?
il gioco è magnifico ma io il genio nn lo vedo, Crytek ha fatto uscire un gioco che nn è retto dall'hardware attuale almeno un anno prima del dovuto.
le altre case di un certo livello probabilmente stanno programmando o hanno già programmato giochi dello stesso livello. stanno solo aspettando un pò più per farlo uscire perchè probabilmente nn hanno preso così tanti soldi da nvidia o intel... ergo mossa commerciale, niente di male per carità... ma tale rimane.
se produco macchine e costruisco un'utilitaria che fa 20 km con 1 litro poi nn posso paragonarla ad un ferrari che di km ne fa 3 in autostrada con 1 litro.
noi e la critica, da molto tempo, stiamo facendo questo: osanniamo una ferrari perchè va più forte di una panda.
il problema è che nn ci sono termini di paragone per fare questo, mi limiterò a giudicare Crysis più obiettivamente quando ci saranno altri giochi che richiederanno lo stesso hardware per essere giocati al max. nn paragono un gioco che consuma 30 con uno che consuma 100; così come nn paragono una panda ad una ferrari. nn avrebbe senso.
mi sembra tanto che, in questa situazione, la gente stia bevendo la sabbia non perchè è assetata ma perchè non conosce la differenza tra sabbia ed acqua.
con questo nn voglio dire che Crysis sia "sabbia" anzi, tutt'altro. è solo un paragone che sta a significare come sia difficile, almeno per me, giudicare al momento un gioco di questo tipo. essendo il primo e unico gioco uscito con questa sete di hardware non possiamo sapere se quelli della Crytek siano geni e Crysis un gioco geniale o viceversa.
se io facessi uscire un'auto volante oggi e la facessi costare 2 milioni di euro, consumando come un jet, tanta gente rimarrebbe a bocca aperta e amirerebbe la mia "invenzione".... ma se ci pensi bene la macchina nn vola perchè è miracolosa o geniale, vola perchè costa 2 milioni di euro.
davide155
15-11-2007, 13:20
se ci vai e mi ridici le cose mi fai un favore, per mandargli una mail ti devi prima iscrivere :rolleyes:
informati bene anche sulla lingua..cmq nn so se resisto forse la ordino subito :D
Si dopo nel pome dovrei passarci.......
Vi saprò dire meglio.
Eh vabbeh ma allora anche io lo gioco a 800*600.
Il punto, come hai detto, è che chi ha una GTX e un bel dual core, dopo i soldi spesi, vorrebbe vederlo girare oltre i 50 frame.
GTX + dualcore è stra-stra-stra giocabile. A 1024x768 puoi volare con il framerate, opzioni al palo e antialiasing. Ci riesco io con una GTS, ci riesce una GTX senza ombra di dubbio. Se però il problema è discutere sul numerino giallo di Fraps allora il problema non è il gioco ma il giocatore, dai.
Per carità, è inutile ripetersi che non è pesante per quello che mostra su schermo, su quello possiamo essere tutti d'accordo, il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più. Questo è un dato di fatto.
Non lo è se vogliamo tutto su VERY HIGH, Antialiasing, Aniso @ 2000x2000. Lo è (*eccome*) castrando qualche opzione pur mantenendo il gioco a livelli stellari (graficamente, lo ripeto).
davide155
15-11-2007, 13:25
oddio raga nn resisto...misono già iscritto a media**rld, e per ben 2 volte ho simulato l'ordine...li dicono collector's edition ma siamo sicuri a quel prezzo??? :confused: e poi la lingua???
Non avere furia.......aspetta.
Cmq ci sono molti shop simili a mediaworld che hanno crysis......fatti un giro in macchina e lo scoprirai ;)
iscritto, passo questa sera da mw ma non son sicuro ci sia...al max insisto :Prrr: :Prrr:
Knighhell
15-11-2007, 13:27
[QUOTE=Pr|ckly;19646757 il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più.
Questo è un dato di fatto.[/QUOTE]
Non è il gioco uscito presto . E nvidia ( patner di crysis ) ad aver fatto uscire delle skede da 600-700 € facendo in modo esplicito o meno credere che andavano bene con crysis o giochi dx10.
Nvidia non sapeva che il gioco girava in questo modo ?
Come hanno fatto le dimostrazioni , cosi fluide ? nessun video dx9 vs dx 10 e paragonabile al gioco . nessuno riesce ad avere la stessa resa grafica fruibilità .
CoD4 mi gira a 50-60 fps con tutto al max sistema in firma.
Crysis mi gira a 20-30 fps con ris 1024x768 , impostazioni medium modificate.
Argh... tu quoque, Teph :). Stai parlando di capre e cavoli, è ovvio che Cod4 giri bene, perchè non ha niente a che vedere con Crysis dai. Allora mettiamoci dentro Tetris che gira pure meglio. Non fatemi sembrare un fanboy perchè non lo sono (anzi, la storia del gioco mi sta un po' facendo venire i pruriti alle parti basse, amen) ma noto una insistenza pazzesca nel voler fare confronti con altri prodotti sul mercato... che non c'entrano nulla. Per assurdo AL LIMITE possiamo parlare di Oblivion... al limite.
ghiltanas
15-11-2007, 13:30
Non avere furia.......aspetta.
Cmq ci sono molti shop simili a mediaworld che hanno crysis......fatti un giro in macchina e lo scoprirai ;)
si ma nella mia zona (versilia) nn tanti, e sicuramente i prezzi saranno + alti. 48 euro comprese ss mi sembra ottimo come prezzo.
Cmq gli ho mandato una mail con 1000 domande :D , per sicurezza cmq aspetto anche la tua risp e oggi mi faccio un giro per negozi
Ragazzi ci sono fote delle orde di alieni per favore?
bluefrog
15-11-2007, 13:31
Qualcuno ha già preso/trovato la Special Edition?
error 404
15-11-2007, 13:32
Spero che il gioco sia bello sotto tutti i punti di vista, non solo quello grafico :D
Non penso però lo prenderò al day-one, penso aspetterò un pò.
Ripropongo la mia domanda:
Si sa già se la versione Ita presenta anche il gioco in Inglese (magari con possibilità di scelta in fase di installazione come in molti giochi)?
In fede
Endy.
Secondo me si dovrebbe poter fare.
Chi ha il gioco FULL in italiano prego rispondesse: nella cartella ...\Game\Localized c'è un file chiamato italian.pak o italiano.pak o qualcosa di simile? più altri files come italian.lng default.lng e una cartella video?
Se si, allora credo che nella cartella Localized si trovino tutti i files audio e scritti della lingua del gioco.
Teoricamente si dovrebbe poter prendere la cartella Localized da un gioco Full in Italiano è sostituirla alla stessa cartella presente nella Limited Edition in Inglese.
Purtroppo poca gente risponde solitamente ed io nn posso fare test nn avendo ne la versione normal ne la collector.
La vergogna è che nn c'abbia pensato Crytek e EA a fare una cavolata del genere.
Si ho controllato stanotte in quella cartella c'e' il file italian.pak, l'ho estratto e ci sono tutte le voci anche quelle della nanosuit... ma avendo disistallato la mia versione inglese...non riesco a modificarla!
Per la cronaca...il controllo della nanosuit in italiano..fa cagareeeeeeeeeeeeee !!! :doh:
Non è il gioco uscito presto . E nvidia (patner di crysis ) ad aver fatto uscire delle skede da 600-700 € facendo in modo esplicito o meno credere che andavano bene con crysis o giochi dx10. Nvidia non sapeva che il gioco girava in questo modo ?
In questo concordo con te, io ho sempre considerato un po' marcio il discorso nVidia - Intel - DX10 - Vista_only. Motivo per cui mi sono tenuto XP, la mia 8800GTS (e ci mancherebbe) e tutto il resto. Eppure oggi sono contento del mo pc, mi godo Crysis come mai avrei pensato (dopo il massacro da parte dei "ricchi possidenti") e a conti fatti lo ritengo un magnifico prodotto, se non altro "visivamente" parlando (cosa a cui tengo molto, per carità).
È comunque indubbio che se si fosse chiamato che ne so... "Invasion"... e non avesse avuto mesi/anni di hype... Forse oggi non lo considerebbe nessuno (per la pesantezza). Però le cose sono andate diversamente, tutti quanti lo vogliamo assolutamente giocare... e chi non riesce a sfruttare i suoi 2000 EUR di hardware si rode come pochi e -offesissimo- torna a giocare a COD4/UT3, monitorando scrupolosamente il framerate con Fraps (perchè in fondo... per cosa spendo 2000 EUR se non per gratificarmi con un altissimo framerate? Eeeeh beh, vuoi mettere!).
oldseawolf666
15-11-2007, 13:37
NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLE 04:45PM DI OGGI UN MIO AMICO(CAVIA) COMPRERÀ' LA SPECIAL EDITION E A QUEL PUNTO SAPREMO TUTTI SE E' IN ITALIANO O NO!!!!
RESISTETE!!!!!!
NarcoBracco
15-11-2007, 13:38
Preso poco fa da saturn a 49€..qualcuno ha già provato il multiplayer?
Stamani tutto contento vado all ebgames qui vicino casa mia , e niente dice di non averlo....mah .....Arrivo a casa , chiamo media a pisa, e mi fa , chiamami dopo xkè forse c'è ma più tardi.....Quella special a 47€ sarà mia....:)
donkeymonkey
15-11-2007, 13:40
Mi viene da sorridere quando si fanno paragoni con altri motori grafici perchè è come parlare di una petroliera e paragonarla ad gommone: non ha il minimo senso.
Non ho fatto confronti con altri motori. La penso esattamente come te da questo punto di vista
Il gioco ammazza le schede video perchè è un mostro di potenza.
Diciamo che è un motore innovativo, ma è tutt'altro fuorché ottimizzato.
Il fatto che non ci sia nemmeno un pc di fascia alta (non altissima/disumana)
che faccia girare il gioco a 60fps costanti ne è la dimostrazione.
Ragazzi, è un grande stupendo bellissimo gioco, innovativo graficamente e
che ridemensiona tutte le misure degli standard dei giochi attuali, ma non è
un film della Pixar... m'inchino davanti al suo cospetto, ma non è un gioco
avanti di 3 generazioni, è un gioco che l'hw attuale finalmente meriterebbe
Visto che di recente almeno la metà dei titoli è un semi-porting da console... dovremmo essere solo felici.
Io sono + che felice, non fraintendermi, ma da un gioco che nasce solo ed esclusivamente per pc mi aspettavo un pò più di attenzione e ottimizzazione per i pc di fascia alta attuali... Va bene pensare al futuro, ma insomma, neanche deludere molti gamer attuali che hanno una config di tutto rispetto
Girasse anche a 200fps, per me spendere 600 euro per una vga è comunque una *pazzia* (non me ne vogliate, ognuno spende i soldi come preferisce). Chi spende meno poi scende a compromessi e si diverte. Chi spende tanto e non ha voglia di farlo... non solo non ci gioca ma s'incazza pure. Tanto vale spendere poco, credimi.
Ferma ferma ferma, non spenderei tutti quei soldi per una scheda neanche se mi animasse l'intero quartiere e casa mia....:D :D
Sono d'accordo con te sopratutto sull'ultima frase... Se leggi bene il mio primo post capisci che mi sono solo calato nei panni di un possibile "top buyer", cercando di capire chi si lamenta e secondo me ha in parte ragione..
ghiltanas
15-11-2007, 13:42
Stamani tutto contento vado all ebgames qui vicino casa mia , e niente dice di non averlo....mah .....Arrivo a casa , chiamo media a pisa, e mi fa , chiamami dopo xkè forse c'è ma più tardi.....Quella special a 47€ sarà mia....:)
devi guardare il numero 800 ecc oppure ogni mediworld ha il proprio num?
Non ho fatto confronti con altri motori. La penso esattamente come te da questo punto di vista
Si si anche io parlavo in generale, in questo e nei successivi reply. Era un discorso generico sull'atteggiamento degli utenti che giudicano sulla base di quanto hanno speso (più o meno).
Che poi il gioco vada ottimizzato io non lo so, è possibile. Però l'ottimizzazione penso serva per la versione VERY HIGH / DX10 perchè per il resto... beh, è stra-scalabile, sinceramente. Purtroppo molti si inrazzano perchè non vedono la stessa-identica-precisa-ugualeuguale scala di colori dei video mostrati tempo fa. In compenso si sono visti livelli custom fatti da modder in erba... che graficamente superavano brutalmente la stessa demo. Io il prodotto lo giudico anche da questo e in un'ottica futura (mod/conversioni/...).
Ragazzi ma state dicendo che con un Athlon64 oltre i 2600MHz e una 7800GT (quasi da GTX) io non riescirò nemmeno a farlo girare a 1024x768 e filtri disabilitati?
Ma che razza di mattone è?
.....il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più.
Questo è un dato di fatto.
Sono perfettamente d'accordo con te: se, come appare dai primi commenti, il gioco come gioco non é nulla di speciale, basandosi fondamentalmente sulla qualità grafica e spettacolare, che però sono alla portata, e nemmeno ai max livelli, solo di un'infinitesima parte dei potenziali utenti, credo di poter dire che si tratta di un prodotto da evitare......
Sentire che una 8800 si pianta, in alcune zone, a pochi FPS, o che magari va giocato a risoluzioni anni '90, mi sconcerta e mi fa pensare che, passati i primi giorni di euforia, la maggior parte delle confezioni rimarrà sugli scaffali....
Knighhell
15-11-2007, 13:48
Ma io mi chiedo ma nessuno ha le palle da andare alla crytec e chiedere al cto .
Ma caro amico mio , secondo la tua intervista " hardware di 3 anni fa " secondo i video presentati " dx9 vs dx10" mi spieghi perche con il mio pc " colpo di scena il commentatore esce fuori un quadri core 4 gb di ram vista 64 e 8800 ultra " sul tuo bel monitor a 22 polici non va come avete detto e avete mostrato in questi mesi.:read:
Knighhell
15-11-2007, 13:49
Ragazzi ma state dicendo che con un Athlon64 oltre i 2600MHz e una 7800GT (quasi da GTX) io non riescirò nemmeno a farlo girare a 1024x768 e filtri disabilitati?
prova prima la demo
anomalos
15-11-2007, 13:49
Da play.com è in italiano ?, l'ha preso nessuno???
Grazie :)
ciao ragazzi!
ho appena chiamato quelli di media"mondo" e mi hanno detto che ce l'hanno già crysis...possibile??? purtroppo andrò solo domani a prenderlo, spero non esauriscano tutte le copie :)
ghiltanas
15-11-2007, 13:52
Allora ho appena chiamato:
è disponibile, prezzo 47 e90 ma la lingua nn mi hanno confermato che è in italiano...
La demo con la mia config gira a 1024 tutto medio.....Quindi è veramente un mattone , ma un bellissimo mattone fidatii
bluefrog
15-11-2007, 13:53
NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLE 04:45PM DI OGGI UN MIO AMICO(CAVIA) COMPRERÀ' LA SPECIAL EDITION E A QUEL PUNTO SAPREMO TUTTI SE E' IN ITALIANO O NO!!!!
RESISTETE!!!!!!
Sono entrato in contatto con un noto venditore/portale di VG italiano avendo prenotato da loro un mese prima la Special Edition e no, non è in italiano. Mi ha anche detto che ci sono stati problemi di distribuzione nel territorio nazionale della SE. Ora l'ho prenotata da un'altra parte... vi farò sapere.
;)
Allora ho appena chiamato:
è disponibile, prezzo 47 e90 ma la lingua nn mi hanno confermato che è in italiano...
di dove sei????
Knighhell
15-11-2007, 13:54
Nessuno ha la g15 e il gioco comprato ?
Il gioco secondo locandina dovrebbe essere compatibile
ma a me non funziona
Codename47
15-11-2007, 13:55
Ripropongo la mia domanda:
Si sa già se la versione Ita presenta anche il gioco in Inglese (magari con possibilità di scelta in fase di installazione come in molti giochi)?
In fede
Endy.
Da quanto dice chi l'ha acquistato, la versione italiana è multi2, ovvero comprende solo italiano e spagnolo (un pò come la versione italiana di Far Cry :( )
Nessuno ha la g15 e il gioco comprato ?
Il gioco secondo locandina dovrebbe essere compatibile
ma a me non funziona
io ho la g15 e in attesa del gioco....Che funzioni offre????
Knighhell
15-11-2007, 13:56
Da quanto dice chi l'ha acquistato, la versione italiana è multi2, ovvero comprende solo italiano e spagnolo (un pò come la versione italiana di Far Cry :( )
confermo ita pi spagnolo
donkeymonkey
15-11-2007, 13:57
Però l'oittimizzazione penso serva per la versione VERY HIGH / DX10....mi dispiace dirlo, è proprio li dove tutti gli occhi del mondo erano puntati, e dove si è fallito.
Con questo non voglio dire che sia solo colpa di Crytek (che forse tra tutti è quella che di colpe ne ha meno).
Forse è colpa di NVIDIA (che stranamente adesso sta "ribattenzando" la propria serie 8800) che ha illuso il popolo dei top gamers promettendo le stelle in DX10 e poi non ha fatto altro che schede DX9 al top (ma non lo era forse già la serie top 1950 di ati??) con il supporto "base" in DX10
Forse è colpa di Microsoft e del suo vista, che come sempre avrà bisogno del suo primo sp prima di cominciare a carburare, e le sue DX10 che adesso diventeranno DX10.1
Come ha detto qualcuno qualche post sopra, anche me sembra che questo crysis sia soltanto una delle più fruttuose mosse commerciali messe in atto dalle grandi corporation dei computers e videogiochi. Come ho già detto, loro non hanno sbagliato niente.....
Tephereth
15-11-2007, 13:58
Argh... tu quoque, Teph :). Stai parlando di capre e cavoli, è ovvio che Cod4 giri bene, perchè non ha niente a che vedere con Crysis dai. Allora mettiamoci dentro Tetris che gira pure meglio. Non fatemi sembrare un fanboy perchè non lo sono (anzi, la storia del gioco mi sta un po' facendo venire i pruriti alle parti basse, amen) ma noto una insistenza pazzesca nel voler fare confronti con altri prodotti sul mercato... che non c'entrano nulla. Per assurdo AL LIMITE possiamo parlare di Oblivion... al limite.
veramente è proprio quello che dico nel post... ed il paragone tra due giochi entrambi sparatutto che sono usciti nello stesso periodo era proprio per far capire che un paragone nn può essere fatto.
no ma, si intendeva male dal post? :fagiano:
ou ma vi rendete conto di quanti siamo ad aspettare di sapere se la collector's edition è in italiano o no?? cioè io sabato dovrei andare a prendere la versione speciale e non so che cacchio ci troverò dentro. per fortuna che ho chiamato al negoziante che mi ha detto che se fosse stata in inglese me la cambiava con quella normale che è in italiano al 100%. però se è in italiano anche quella speciale :eek: :eek: sicuro mi tengo stretto stretto quella. speriamo bene :rolleyes:
ghiltanas
15-11-2007, 14:01
Sono entrato in contatto con un noto venditore/portale di VG italiano avendo prenotato da loro un mese prima la Special Edition e no, non è in italiano. Mi ha anche detto che ci sono stati problemi di distribuzione nel territorio nazionale della SE. Ora l'ho prenotata da un'altra parte... vi farò sapere.
;)
grazie mille...quanta indecisione...:cry:
raga a chi ci sta giocando cosi mi tolgo i dubbi: è importante capire quello che ti chiedono? oppure ci si arriva bene?
ou ma vi rendete conto di quanti siamo ad aspettare di sapere se la collector's edition è in italiano o no?? cioè io sabato dovrei andare a prendere la versione speciale e non so che cacchio ci troverò dentro. per fortuna che ho chiamato al negoziante che mi ha detto che se fosse stata in inglese me la cambiava con quella normale che è in italiano al 100%. però se è in italiano anche quella speciale :eek: :eek: sicuro mi tengo stretto stretto quella. speriamo bene :rolleyes:
Io spero di trovarla oggi a mediaworld.....cosi vi dico anche la lingua ......speriam
Azz, io l'ho presa da play.com....non avrò l'italiano? :cry:
Sentire che una 8800 si pianta, in alcune zone, a pochi FPS, o che magari va giocato a risoluzioni anni '90
Non
è
assolutamente
vero
Non sto a ripetermi, manco fossi un programmatore della Crytek. Però ho la vaga idea che le pretese (spesso assurde) di molti utenti con sistemi pompati stiano "scavalcando" quella che è la vera realtà dei fatti: pesante sicuramente... giocabilissimo anche. Oppure facciamo una cosa: creiamo un thread a parte "Marketing assassino" o "Videogiocatori ricchi e offesi" e buttiamoci su quelli... Perchè qui stiamo mescolando le cose e 'sto thread è già un mezzo casino (con le solite 3 domande già ripetute 300 volte). Credetemi, io sono uno dei primi a non accettare certe politiche commerciali (motivo per cui non passo a Vista, per esempio) ma se continuiamo a cercare pretesti di qualsiasi tipo perchè il gioco non va al palo come vogliamo... finiamo per parlare di tutto meno che del gioco stesso.
nanan na fermi tutti non voglio influenzare nessuno magari e un caso singolo magari hanno messo il cd sbagliato che c@sso so quindi aspettate di sentire il parere di qualcunaltro;)
esatto la mia limited edition ha solo ita e spangolo;) cmq aspettate di sentire qualcunaltro sara un caso singolo il mio :)
TheNotorius
15-11-2007, 14:06
Forse oggi vado pure io al Mediaworld...funzioni con la Logitech g15 forse saranno che si vedono nello schermo munizioni granate e le solite cose, magari anche quale modalità della tuta è attiva. E se fosse solo per la special edition però?
Knighhell
15-11-2007, 14:07
rifaccio la domanda del vecchio post.
1° Rivatuner non mi mostra gli FPS se utilizzo la versione 64 bit di crysis , risulta anche a voi o è un problema mio ?
2° Il gioco supporta la G15 cosi dice , a qualcuno funziona ?
Grazie
socialscalator
15-11-2007, 14:09
Da play.com è in italiano ?, l'ha preso nessuno???
Grazie :)
hanno spedito ieri i giochi,.
Attendi questo weekend, qualcuno potrebbe gia ricevere il pacco.
esatto la mia limited edition ha solo ita e spangolo;) cmq aspettate di sentire qualcunaltro sara un caso singolo il mio :)
certo che se così fosse che sono casi più unici che rari, hai avuto proprio una gran botta di c**o. :mc: :mc:
guglielmit
15-11-2007, 14:10
Parto ora...vado da Gamestop.....me ne ha messa via una copia.
Purtroppo ho mezz'ora di macchina da fare....
Al piu' tardi vi faccio sapere.
Parto ora...vado da Gamestop.....me ne ha messa via una copia.
Purtroppo ho mezz'ora di macchina da fare....
Al piu' tardi vi faccio sapere.
fammi sapere soprattutto a me, visto che la catena di negozi sarebbe la stessa da cui dovrei andare a prendere il gioco che ho già prenotato in versione speciale :D :D ricordati ;) che io sabato starò già li pronto a prenderlo :D
certo che se così fosse che sono casi più unici che rari, hai avuto proprio una gran botta di c**o. :mc: :mc:
ma il manuale dovrebbe essere in ita nella limited?
guglielmit
15-11-2007, 14:16
fammi sapere soprattutto a me, visto che la catena di negozi sarebbe la stessa da cui dovrei andare a prendere il gioco che ho già prenotato in versione speciale :D :D ricordati ;) che io sabato starò già li pronto a prenderlo :D
Mi sto' mettendo il giubotto e esco....
Ho tra' tutto una 40antina di minuti di strada da fare(facendo autostrada e spingendo un po' sul gas :Perfido:)
Ci si sente piu' tardi.
Bye
x.vegeth.x
ho sentito la voce della nanosuite in ita...
:doh: :banned:
faraone_ufo
Presa la versione normale al mediamondo del Globo di Busnago (MI).
Euro 52
A euro 54 vendevano la Special Edition con la confezione in metallo. Ho chiesto per voi se era in italiano il software, ma dopo 5 minuti di ricerche non mi hanno saputo rispondere.
p.s.: Ho preso quella normale perché non avevo interesse ad avere i gadget della special.
p.s.: stasera provo a sostituire i file audio della tuta con quelli in inglese della demo.
in prima pagina c'è un procedimento da provare x vedere se si può impostare solo 'audio in inglese della nanotuta :D
TheNotorius
15-11-2007, 14:20
Io non capisco sul sito della Mediaworld Fanno questa distinzione tra collector e non:
VERSIONE NORMALE | VERSIONE LIMITED EDITION
Lingua ______________________Software
- Italiano ______________________- Italiano
Manuale ______________________Manuale
- Italiano _______________________- Italiano
Giocatori _______________________Giocatori
- 1 ________________________- 1 / Multiplayer
Cioè che cavolo vuol dire Software al posto di lingua? :confused:
Messa così sembrerebbe italiano pure questo :mbe:
Inoltre è indicato solo un giocatore per la versione normale mentre c'è pure il multiplayer nella special edition, spero sia uno scherzo :muro:
Ma chi ha la versione liscia in italiano, non aveva problemi a connettersi? Qualcuno di voi è mai riuscito a fare una partita online? :stordita:
le altre case di un certo livello probabilmente stanno programmando o hanno già programmato giochi dello stesso livello. stanno solo aspettando un pò più per farlo uscire perchè probabilmente nn hanno preso così tanti soldi da nvidia o intel... ergo mossa commerciale, niente di male per carità... ma tale rimane.
Giochi che fanno dal punto di vista tecnico piu' o meno le stesse cose (alcune cose meglio altre peggio) di cio' che fa Crysis sono in lavorazione oggi sulle console next gen. Certamente non con texture a quelle risoluzioni perche' le console hanno davvero poca memoria.
Sono molto meno pubblicizzati ed hanno molto meno hype, ma GRAW2, ad esempio, non ha davvero molto da invidiare a Crysis e gira a 30fps su una macchina molto ma molto piu' limitata di un PC di fascia altissima.
Detto questo, quello che c'e' in Crysis mi piace e quello che si vede mi piace ancora di piu'.
bluefrog
15-11-2007, 14:22
Motivo per cui preferisco la versione inglese. Basta abilitare i sottotitoli e il gioco è fatto. Perchè rovinarsi l'esperienza per un doppiaggio da cani (probabilmente fatto al computer) ? ;)
avete presente il film LO SQUALO?? beccatevi sto video, troppo LOL. scruta la preda e poi :eek: :eek:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/129341.html
:D :D :D :D gran bella fine ;)
Parto per un viaggio a mediaworld di pisa.....Li ha chiamati ora un mio amico e li hanno detto che per le 16 16.30 le possibilità che ci sia sono altissime...:D
:sperem: :sperem: :sperem:
Sono arrivato ad un punto in cui si guidano gli elicotteri e ho dovuto mettere il gioco a 1024x768 su medium per riuscire a stare con frame accettabile e in alcuni punti scende comunque sotto i 25fps. Più vado avanti più diventa ingiocabile. Sta diventando un'agonia portarlo al termine. Non vedo l'ora di finirlo e di togliere questo schifo dal pc.
ecco la mia limited in ita
foto come prova appena fatta ;)
LINK (http://img84.imageshack.us/my.php?image=img1260gt9.jpg)
Detto questo, quello che c'e' in Crysis mi piace e quello che si vede mi piace ancora di piu'.
Fek fek fek fek... :cool:
Io non capisco sul sito della Mediaworld Fanno questa distinzione tra collector e non:
VERSIONE NORMALE | VERSIONE LIMITED EDITION
Lingua ______________________Software
- Italiano ______________________- Italiano
Manuale ______________________Manuale
- Italiano _______________________- Italiano
Giocatori _______________________Giocatori
- 1 ________________________- 1 / Multiplayer
Credo che MW quelle schede le compili... come dire... un po' a casaccio :O
Sono arrivato ad un punto in cui si guidano gli elicotteri e ho dovuto mettere il gioco a 1024x768 su medium per riuscire a stare con frame accettabile e in alcuni punti scende comunque sotto i 25fps. Più vado avanti più diventa ingiocabile. Sta diventando un'agonia portarlo al termine. Non vedo l'ora di finirlo e di togliere questo schifo dal pc.
Schifo lo vedi solo te....
bluefrog
15-11-2007, 14:28
Effettivamente con la tua config anche a me verrebbero le madonne...
Grazie infinite per la risposta... ma...
...con questa news mi hai decisamente ammazzato la giornata :P
Direi che evito, appena uscito dall'ufficio, di farmi un giro per i negozi e ordino da qualche negozio online.
In fede
Endy
lo fai girare a low con quel pc
a stò punto dite che mi conviene andare a vedere già oggi se è uscito? :D
Fek fek fek fek... :cool:
Avi avi avi :D:D:D:D
Avi, ci ho messo letteralmente 10 minuti a scavare il ricordo dalla memoria.
TigerTank
15-11-2007, 14:32
Presa la versione normale al mediamondo del Globo di Busnago (MI).
Euro 52
A euro 54 vendevano la Special Edition con la confezione in metallo. Ho chiesto per voi se era in italiano il software, ma dopo 5 minuti di ricerche non mi hanno saputo rispondere.
p.s.: Ho preso quella normale perché non avevo interesse ad avere i gadget della special.
p.s.: stasera provo a sostituire i file audio della tuta con quelli in inglese della demo.
AAAAAH C'è al mediamondo di Busnago? Io abito a 15 minuti di auto. magari vedo se fiondarmici :D
per la tuta: e te pareva...tanto varrebbe un edizione in inglese con sottotitoli italiani, finora per molti giochi è stata la soluzione migliore...
Effettivamente con la tua config anche a me verrebbero le madonne...
Eh già. Non vedevo l'ora che uscisse questo gioco che invece si è rivelato un disastro.
:eek: :eek: :eek: certo che queste si che sono prove, complimenti. sta foto bisognerebbe farla girare un pò sui vari forum per vedere un pò cosa ne pensano gli altri al riguardo e come prova che in realtà qualcosa non va. com'è possibile sta cosa?? l'unica cosa plausibile è che le versioni acquistate nei negozi fisici hanno la collector in italiano perchè la crytek le ha inviate per ogni nazione un tot con la lingua della nazione stessa. invece ordinandola o acquistandola su siti internet può essere che questi abbiano le collector' di altri paesi. infatti da quanto vedo mediaworld ce l'ha in italiano. ecco perchè aspetto il responso finale da guglielmit che andrà a gamestop a prendere la collector per vedere che lingua ha. c'è troppa confusione, però dopo sta foto non so pù cosa pensare. :confused: :confused:
L'HO COMPRATO HO FINALMENTE IL GIOCO IN ITALIANO IN MANO!! SIIIII
x.vegeth.x
15-11-2007, 14:36
Motivo per cui preferisco la versione inglese. Basta abilitare i sottotitoli e il gioco è fatto. Perchè rovinarsi l'esperienza per un doppiaggio da cani (probabilmente fatto al computer) ? ;)
infatti mi procurerò quella inglese
;)
Tephereth
15-11-2007, 14:50
quindi è ufficiale, la limited è in ita... e mi pareva strano che avessero fatto una minkiata del genere.
in prima pagina c'è un procedimento da provare x vedere se si può impostare solo 'audio in inglese della nanotuta :D
possibile che nessuno ha ancora provato questo procedimento? :fagiano:
vi facilito il procedimento; per chi ha la versione ITA ma vuole la suit in inglese:
1) scaricatevi il seguente .rar (1 MB), all'interno troverete due cartelle "male" e "female" che sono prese dalla DEMO:
http://files.filefront.com/Suit+Ingrar/;9048037;/fileinfo.html
2) seguite il percorso ...\Game\Localized, ora aprite il file italian.pak con winrar e andate in Languages\dialog\suit
3) vi dovreste trovare di fronte 2 cartelle chiamate "male" e "female" (o magari nella versione ITA è stato italianizzato il tutto e si chiamano uomo/donna ma credo di no...)
4) verificate che i files all'interno delle cartelle e le cartelle stesse hanno la stessa denominazione di quelle all'interno del .rar da scaricare. fate un backup di queste cartelle, dopodichè sostituile con le 2 cartelle con i files audio in inglese che trovate nel .rar da scaricare
5) provate il gioco e provate la tuta verificando se il linguaggio è cambiato
vi prego qualcuno ci provi! nn è un'operazione complicata e ci può migliorare il gioco.
quindi è ufficiale, la limited è in ita... e mi pareva strano che avessero fatto una minkiata del genere.
vi facilito il procedimento; per chi ha la versione ITA ma vuole la suit in inglese:
1) scaricatevi il seguente .rar (1 MB), all'interno troverete due cartelle "male" e "female" che sono prese dalla DEMO:
2) seguite il percorso ...\Game\Localized, ora aprite il file italian.pak con winrar e andate in Languages\dialog\suit
3) vi dovreste trovare di fronte 2 cartelle chiamate "male" e "female" (o magari nella versione ITA è stato italianizzato il tutto e si chiamano uomo/donna ma credo di no...)
4) verificate che i files all'interno delle cartelle e le cartelle stesse hanno la stessa denominazione di quelle all'interno del .rar da scaricare. fate un backup di queste cartelle, dopodichè sostituile con le 2 cartelle con i files audio in inglese che trovate nel .rar da scaricare
vi prego qualcuno ci provi! nn è un'operazione complicata e ci può migliorare il gioco.
ti amo!:stordita:
ma fa davvero così schifo il parlato della nanosuit in italiano? :asd:
iscritto anche di qua..!:D
toca1979
15-11-2007, 14:55
Ragazzi nessuno ha il problema della persistenza delle ombre con schede nvidia?
io ho provato a scaricare gli ultimi driver beta che dovrebbero risolvere il problema, ma continua a ripresentarsi.
C'è un modo per evitare?
Grazie
Ciao
x.vegeth.x
15-11-2007, 14:57
di più :stordita:
trentemoller
15-11-2007, 14:58
nessuno ha problemi se clicca su multiplayer? a me va a rallentatore se clicco su multiplayer anche per eseguire il login! cosa potrebbe essere? il gioco single va benissimo :mad:
cioè... la limited è in italiano mentre quella standard è in inglese coi sottotiltoli attivabili in ita.. ho capito bene ? :confused:
Tephereth
15-11-2007, 15:00
nessuno ha problemi se clicca su multiplayer? a me va a rallentatore se clicco su multiplayer anche per eseguire il login! cosa potrebbe essere? il gioco single va benissimo :mad:
probabilmente la connessione o i server del gioco
L'HO COMPRATO HO FINALMENTE IL GIOCO IN ITALIANO IN MANO!! SIIIII
Ce l'avete tutti... tranne il sottoscritto. :eek: :eek: :eek:
Mister Tarpone
15-11-2007, 15:02
Ce l'avete tutti... tranne il sottoscritto. :eek: :eek: :eek:
ah ma te ancora non ce l'hai??? :eek:
trentemoller
15-11-2007, 15:03
probabilmente la connessione o i server del gioco
ma la mia connessione va bene, inizia a andare lentissimo appena clicco su partita via internet, per farmi venire il login ci mette 3 anni va a scatti :confused: ho provato a reinstallare ma niente
anche io non ce l'ho :( :(
:cry:
ma la mia connessione va bene, inizia a andare lentissimo appena clicco su partita via internet, per farmi venire il login ci mette 3 anni va a scatti :confused: ho provato a reinstallare ma niente
Problemi che con la beta non avevi o sbaglio? :eek: Hai provato ad entrare nei server DX10, hanno ping più alti?
:friend:
loperloper
15-11-2007, 15:21
neanchio, ma penso che non lo prenderò per il momento, poi con sta storia della limited edition che non si capisce che audio ha(solita cagata crytek)...senza contare che da me l'ho trovato solo a 58€la versione normale e mi sebra un furto....
Mister Tarpone
15-11-2007, 15:23
ancora non ce l'ho nemmeno io :winner:
NarcoBracco
15-11-2007, 15:23
58? :muro:
ma hai già provato nei mediamondo o da saturno? :mbe:
[SIZE="4"]....Però ho la vaga idea che le pretese (spesso assurde) di molti utenti con sistemi pompati stiano "scavalcando" quella che è la vera realtà dei fatti: pesante sicuramente... giocabilissimo anche.........
Forse non mi sono espresso bene..........
Quello che volevo dire é che se oggi non c'é nessuno in grado di tirare fuori da Crysis il massimo (il che non é una pretesa assurda se si vuole giocare un titolo veramente diverso), ci si trova davanti ad un modesto FPS, simile a tanti altri......
Appena scartato, comincio con l'installazione:sofico: :sofico: :sofico:
Codename47
15-11-2007, 15:26
cioè... la limited è in italiano mentre quella standard è in inglese coi sottotiltoli attivabili in ita.. ho capito bene ? :confused:
No: per la limted vi sono ancora dubbi, in quanto sembra che vi siano 2 versioni in vendita nel canale retail, una con il parlato in ENG e l'altra full ita. Per l'edizione normale invece, c'è solo quella con audio italiano. Ovviamente mi riferisco a giochi acquistati qui in italia ;)
Mister Tarpone
15-11-2007, 15:27
Appena scartato, comincio con l'installazione:sofico: :sofico: :sofico:
Ti invidio :mad: :mad: :mad:
:fagiano: :asd:
Pregherei gentilmente soltanto una cosa: chi non fosse intenzionato a prendere/giocare Crysis, non usi questo thread per
a) sfogarsi perchè il suo PC non lo regge
b) sfogarsi perchè la triade nVidia-Micro$oft-Crytek ci ha gabbati
c) sfogarsi perchè "fa schifo"... "e tanto gioco a COD, UT e altro
Non vuole essere una critica, capisco benissimo i fastidi e le ansie che provoca (ha provocato) questo titolo. Però ritrovarsi con un secondo thread da 1800 pagine di cui almeno 1700 piene zeppe di info inutili e/o ripetitive e/o poco costruttive e/o (in particolare) inca77ate con il mondo... Sarebbe veramente una palla colossale.
Buon proseguimento a tutti gli altri :cool:
guglielmit
15-11-2007, 15:28
Eccomi qua',appena tornato.
Ho fatto quasi 60Km per andarlo a ritirare!!!
C'era sia la limited che la normale allo stesso identico prezzo. 54.90Euro presso GameStop. Per non rischiare ho preso la normale...della scatola in metallo mi frega poco....
Ora installo. :D
trentemoller
15-11-2007, 15:28
:cry:
Problemi che con la beta non avevi o sbaglio? :eek: Hai provato ad entrare nei server DX10, hanno ping più alti?
:friend:
no non ne avevo con la beta, non ci arrivo a scegliere i server! ci metto 10 minuti per scrivere il nick!!!! spingo i tasti dei caratteri e appaiono le lettere dopo 1 minuto casso :muro:
Forse non mi sono espresso bene..........
Quello che volevo dire é che se oggi non c'é nessuno in grado di tirare fuori da Crysis il massimo (il che non é una pretesa assurda se si vuole giocare un titolo veramente diverso), ci si trova davanti ad un modesto FPS, simile a tanti altri......
Non sono d'accordo. Può essere modesto (poco, mediamente, tanto) per il gameplay. Qui si discute delle prestazioni al momento e sinceramente non riesco proprio a definirlo simile a tanti altri. Anche senza andare *al massimo* il gioco è ben oltre la media (e di parecchio) giocandoci cn impostazioni HIGH (tutte quante) senza AA. E a HIGH ci arriviamo in tantissimi, ad esclusione di qualcuno che pretende l'impossibile a risoluzioni assurde, forse.
Possibile che non c'è nessuno che riesca a metterne in rete un pezzetto registrato? :)
nono peggio e fatta anche in modo strano sembra che ci sia un omino che parla dentro un barattolo:muro: :muro:
cmq per quanto riguarda la mia limited magari hanno sbagliato a mettere il dvd
ma sopra al dvd ce scritto limited edition quindi non saprei
GTX + dualcore è stra-stra-stra giocabile. A 1024x768 puoi volare con il framerate, opzioni al palo e antialiasing.
A parte che si parte dalla 1280, la 1024 credo che sia un poco vecchia come risoluzione, per il resto con una GTX vorrei poter usare tutto su high se permetti, che non è nemmeno il massimo.
Il fatto che non esista vga in commercio che lo faccia girare al massimo con una risoluzione decente è sintomatico di come sia in anticipo sull'hw, non parliamo poi dell'AA, praticamente inutilizzabile.
Non è il gioco uscito presto . E nvidia ( patner di crysis ) ad aver fatto uscire delle skede da 600-700 € facendo in modo esplicito o meno credere che andavano bene con crysis o giochi dx10.
Embeh, ma le vga top di gamma in questo momento riescono a far girare egregiamente qualsiasi titolo, se per te il gioco non è uscito presto non so che altra conclusione possibile possiamo trarre.
Freezing_Moon
15-11-2007, 15:34
Finalmente il thread ufficiale :D
Non ho postato molto, ma ho seguito abbastanza il vecchio thread.
La settimana prossima farò circa 80km tra andata e ritorno per agguantare la mia collectors, questo dice tutto!
E sinceramente me ne frego se non gira tutto su VH, eccecavolo, con shader su high mica fà schifo eh.
Pensiamo piuttosto a goderci questo titolo.
guglielmit
15-11-2007, 15:37
Uff...ma quanto ci mette a installare!! Nel frattempo mi faccio un solitario :rolleyes: A carte!! :sofico: :sofico:
guglielmit
15-11-2007, 15:38
Finalmente il thread ufficiale :D
Non ho postato molto, ma ho seguito abbastanza il vecchio thread.
La settimana prossima farò circa 80km tra andata e ritorno per agguantare la mia collectors, questo dice tutto!
Ne ho appena fatti 60 di Km!! Mi ha telefonato il tipo del nego di Gamestop ...mi sono messo il giubotto e son partito ;)
sertopica
15-11-2007, 15:39
ciao ragazzi scusate ma qualcuno che abita a roma l'ha trovato? io mi sono fatto il giro di qualche negozio ma non ce l'ha nessunoooooooooo!
A parte che si parte dalla 1280, la 1024 credo che sia un poco vecchia come risoluzione, per il resto con una GTX vorrei poter usare tutto su high se permetti, che non è nemmeno il massimo.
Con la GTX ci vai *eccome* con tutto su high. Ripeto: sono sui 30fps @1280 con la mia scheda, tutto high + fix per qualche effetto very high. Come può una GTX non farlo, non è possibile.
Embeh, ma le vga top di gamma in questo momento riescono a far girare egregiamente qualsiasi titolo, se per te il gioco non è uscito presto non so che altra conclusione possibile possiamo trarre.
Io insisto nel dire che qui il problema è l'onore-ego dell'utente ad essere messo in discussione. "MA COME, la mia scheda non lo regge". Non mi riferisco a te però, parlo in generale. Se ci fosse un altro titolo "simile" a questo per fare paragoni... e se girasse meglio.. allora si, sarei d'accordo. Programmato male? Ottimizzato male? Se l'altro è simile... ma gira meglio... ti direi di si. Trarre invece conclusioni su un prodotto che è unico nel suo genere... ma che può essere tweakkato in 1000 modi... a mio avviso non ha senso.
Uscito in anticipo? Per le DX10-VERY_HIGH direi di si, assolutamente. Ci hanno un po' preso in giro, promettendo tale qualità sui PC moderni? Direi di si, senza dubbio. Giocandoci NON in very_high non ne vale la pena? Eh no, vale eccome anche in HIGH. Fa schifo in LOW, ecco.. quello si.
trentemoller
15-11-2007, 15:43
Con la GTX ci vai *eccome* con tutto su high. Ripeto: sono sui 30fps @1280 con la mia scheda, tutto high + fix per qualche effetto very high. Come può una GTX non farlo, non è possibile.
quoto, io ci gioco tutto very high tranne post processing e water su high, 1440x900 senza AA ed è stupendo :)
morfeus02
15-11-2007, 15:44
quando arriverete alla lotta con l'hunter sulla nave
date un occhiata agli fps :asd:
Mister Tarpone
15-11-2007, 15:46
quando arriverete alla lotta con l'hunter sulla nave
date un occhiata agli fps :asd:
dicci tutto... quanti ne fai in quel punto??? ( :mc: )
Ma se c'è un tizio poco sopra che si lamenta di scendere sotto i 20 con un elicottero di mezzo?
Boh comunque non proseguo e lascio il 3d per le cose serie, resto dell'idea che sia palese che senza una scheda di ultima generazione non sia giocabile e sentendo qualche commento si fa fatica pure con quelle quando a schermo compare qualcosa in più della media da gestire.
guglielmit
15-11-2007, 15:49
Ok,installazione terminata...
Vado...
Bye :Prrr: :Prrr:
trentemoller
15-11-2007, 15:49
Ma se c'è un tizio poco sopra che si lamenta di scendere sotto i 20 con un elicottero di mezzo?
Boh comunque non proseguo e lascio il 3d per le cose serie, resto dell'idea che sia palese che senza una scheda di ultima generazione non sia giocabile e sentendo qualche commento si fa fatica pure con quelle quando a schermo compare qualcosa in più della media da gestire.
ho abbattuto vari elicotteri e 2 carrarmati insieme, e non scendeva sotto i 20 :)
donkeymonkey
15-11-2007, 15:50
Pregherei gentilmente soltanto una cosa: chi non fosse intenzionato a prendere/giocare Crysis, non usi questo thread per
a) sfogarsi perchè il suo PC non lo regge
b) sfogarsi perchè la triade nVidia-Micro$oft-Crytek ci ha gabbati
c) sfogarsi perchè "fa schifo"... "e tanto gioco a COD, UT e altro
Non vuole essere una critica, capisco benissimo i fastidi e le ansie che provoca (ha provocato) questo titolo. Però ritrovarsi con un secondo thread da 1800 pagine di cui almeno 1700 piene zeppe di info inutili e/o ripetitive e/o poco costruttive e/o (in particolare) inca77ate con il mondo... Sarebbe veramente una palla colossale.
Buon proseguimento a tutti gli altri :cool:
ti quoto ma in parte... è vero che anche io nei miei post ho divagato andando oltre all'argomento principale che è crysis, ma giunti a un nuovo capitolo dell'era videoludica su pc, mi sembrava giusto fare delle riflessioni, anche di + ampia veduta, ma è anche vero che ci sono post e post.
Hai ragione nel dire che chi scrive "Sto gioco è una meba, meglio cod 4" senza aggiungere nient'altro potrebbe risparmiarsela. Ma per chi come me gioca sicuramente a crysis e ne coglie anche gli aspetti positivi (che in questo gioco ricordiamocelo, sono molto più dei negativi) è giusto che esprima le proprie opinioni a gioco uscito. Il thread da 1800 post si riferiva alla demo, e tutto era ancora possibile, ma adesso che il gioco è uscito se c'é da fare una critica è giusto farla, e credo che il posto + adatto sia proprio questo. Senno a che serve sto thread??? per i problemi tecnici ne apre uno apposito domani, per i mod idem, che facciamo qui, ci scambiamo solo screenshot e bei commenti???
I miei post non erano per fare polemica, e non volevano essere "poco costruttivi", tutt'altro... ;)
Zlatan91
15-11-2007, 15:58
se è per quello io ci gioko 1280x1024 AA2x very high aniso 2x.....20 fps mediamente...e conta che si ho una 8800gtx ma ho un procio del c°°°o...4200+x2@2600.......non vedo l ora di cambiarlo......cmq si molto scalabile....se metto shader su medium o shadows guadagno 10 fps per dettaglio....e le ombre quasi quasi si possono anche sacrificare
Scusa ma secondo te, siamo onesti... se il gioco si piantasse con UN elicottero... sarei/saremmo qui a dirti che il motore è un mostro di potenza? Sarebbe un cesso, altro che mostro. Non pensare che voglia convincerti o altro, si fa per chiacchierare, ovviamente. Io per ora ho trovato una sola situazione in cui ho faticato un po' (15fps) per qualche secondo: ero su una torretta di avvistamento con una 20ina di koreani che mi sparavano da ogni dove, 3 jeep in movimento, una in fiamme, 2 camion. Dalla torretta vedevo praticamente l'orizzonte: mare, monti, pianua, bosco, tutto quanto.
Sarà anche pesante ma voglio dire... non è che fossi in un cunicolo al buio a sparare a due gatti... È bastato cecchinare qualche nemico e mentre mi si avvicinavano il framerate è risalito velocemente. Certo 60fps in quella situazione farebbero comodo ma lo spettacolo era tale che del framerate -in quel momento- me ne sbattevo altamente.
Ciò detto, temo molto sulla trama (di cui conosco alcuni aspetti ormai spoilerati da tempo). Ecco su quella in effetti secondo me avrò da ridire un po' ... vedremo.
I miei post non erano per fare polemica, e non volevano essere "poco costruttivi", tutt'altro... ;)
Ti pare... come sempre mi rivolgevo a tutti, pensado al futuro (come sono saggio oggi... lol). Il problema è che i thread come questo rischiano di uscire dal seminato facilmente... e se per dire nel weekend vado via e lunedì devo rileggerlo... mi trovo +50 pagine. Diventa dura.
Eh no, vale eccome anche in HIGH
Eh ma allora non capisci, su questo sono d'accordo è il fatto che fatichi su pc ninja a lasciarmi perplesso. Non si tratta di ego personale ma di constatare che il gioco sia uscito in anticipo rispetto all'hw in commercio.
Non mi interessa se gira su una X1950 con i settaggi su medium, pensa a come gira il 99% dei giochi di oggi su una scheda di quel tipo e trai le tue conclusioni.
Se poi è impossibile ammettere pure questo amen.
E' un gioco che si può godere su una 8800 perchè godere per me ha un solo significato e non comprende il settaggio shader su medio, cazzo. :asd:
Ecco, questo per un gioco mi pare una richiesta esagerata, merita di mantenere la grafica che ha ma doveva uscire almeno a metà 2008 per essere al passo con l'hw.
Altrimenti da oggi in poi speriamo che tutti i titoli siano a questo livello e poi tornerò a vedere che ne pensate.
donkeymonkey
15-11-2007, 16:02
mi trovo +50 pagine
Sei ottimista :stordita:
:D
nervoteso
15-11-2007, 16:02
ma come è meglio cod4!!! io ci sto giocando a cod4 e mi sta appallando! cioè è figo ma è sempre il solito cod, certo figo ma qui io da crysys mi aspetto il gioco del secolo. stasera compro sto crysys e vedo un po'...
Mister Tarpone
15-11-2007, 16:03
ho abbattuto vari elicotteri e 2 carrarmati insieme, e non scendeva sotto i 20 :)
Perfetto :) allora io con la mia scheda dovrei riuscire a stare sui 6fps :)
Sono arrivato quando
entri nell'astronave aliena o quel che è
ed è spettacolare, anzi, è qualcosa di incredibile, di sensazionale, peccato che nonostante gli spazi angusti il framerate cala fino all'ingiocabile con la mia GTX OC. :cry:
Non c'è verso via. Inutile sperare. Lo finirò più in là. :cry:
Scusa ma secondo te, siamo onesti... se il gioco si piantasse con UN elicottero... sarei/saremmo qui a dirti che il motore è un mostro di potenza? Sarebbe un cesso, altro che mostro. Non pensare che voglia convincerti o altro, si fa per chiacchierare, ovviamente. Io per ora ho trovato una sola situazione in cui ho faticato un po' (15fps) per qualche secondo: ero su una torretta di avvistamento con una 20ina di koreani che mi sparavano da ogni dove, 3 jeep in movimento, una in fiamme, 2 camion. Dalla torretta vedevo praticamente l'orizzonte: mare, monti, pianua, bosco, tutto quanto.
Sarà anche pesante ma voglio dire... non è che fossi in un cunicolo al buio a sparare a due gatti... È bastato cecchinare qualche nemico e mentre mi si avvicinavano il framerate è risalito velocemente. Certo 60fps in quella situazione farebbero comodo ma lo spettacolo era tale che del framerate -in quel momento- me ne sbattevo altamente.
Ciò detto, temo molto sulla trama (di cui conosco alcuni aspetti ormai spoilerati da tempo). Ecco su quella in effetti secondo me avrò da ridire un po' ... vedremo.
Il tipo non ha visto una partita in multi... anche quando ci sono 5 carroarmati... nemici e altri mezzi il motore non ha mai fatto una piega nella beta.
ed è spettacolare, anzi, è qualcosa di incredibile, di sensazionale, peccato che nonostante gli spazi angusti il framerate cala fino all'ingiocabile con la mia GTX OC. :cry:
Ecco, ora qualcuno dirà che non è possibile.
Ragazzi, mettetevi d'accordo. :asd:
Sono arrivato quando
Abbassa i dettagli... ;)
Mister Tarpone
15-11-2007, 16:05
ma come è meglio cod4!!! io ci sto giocando a cod4 e mi sta appallando! cioè è figo ma è sempre il solito cod, certo figo ma qui io da crysys mi aspetto il gioco del secolo. stasera compro sto crysys e vedo un po'...
ma te non ti lamentavi per le prestazioni scadenti della tua scheda con Bioshock????
allora guarda, ti avverto che con questo gioco avrai prestazioni anche peggiori eh :asd:
Ciao :)
Sono arrivato quando
si può sempre abbassare qualche dettaglio....mica devi giocarlo a 640*480 o 1920*...
cerca un compromesso...anche perchè non dirmi che segui 1500 pagine di 3d per poi acquistarlo a prezzo pieno e giocarlo tra 1 anno..
ps...se cambi la gtx, vendimela te la prendo x 260 euro :)
Non mi interessa se gira su una X1950 con i settaggi su medium, pensa a come gira il 99% dei giochi di oggi su una scheda di quel tipo e trai le tue conclusioni. Se poi è impossibile ammettere pure questo amen.
Commento poi la pianto, per non diventare noioso, fancrysis e altro ancora: il 99% dei titoli gira bene perchè non-offre-un-mondo-3d-come-quello-di-crysis. Diamo la colpa a chi vogliamo ma altri titoli -al momento- non ne esistono, di queste dimensioni. Se ti capita di provarlo e ti infili nei livelli successivi al primo (che è ridicolo, rispetto al resto del gioco) capisci *immediatamente* di cosa parlo.
Nota a parte: non so se hai World In Conflict.. io l'ho preso. Hai provato a mettere *tutto* al palo in DX10 sotto Vista? Si trasforma in World In Powerpoint appena scoppia una battaglia... e in quel caso, essendo uno strategico, diventi letteralmente scemo per gestire le unità.
ma te non ti lamentavi per le prestazioni scadenti della tua scheda con Bioshock????
allora guarda, ti avverto che con questo gioco avrai prestazioni anche peggiori eh :asd:
Ciao :)
giusto tarpone..."leggermente" :sofico: :sofico: :sofico:
Commento poi la pianto, per non diventare noioso, fancrysis e altro ancora: il 99% dei titoli gira bene perchè non-offre-un-mondo-3d-come-quello-di-crysis.
L'ho capitoooooooooooooooooo! :muro:
Ti ho già detto che sono d'accordo quando dici che i frame sono lo specchio di quello che si vede a schermo e che il motore è ottimo ma allora prendi la decisione di rilasciarlo quando anche l'hw che non sia di fascia estrema regge decentemente il titolo.
Amen, sono riuscito a spiegarmi? :cry:
Amen, vado a casa, ciao. :D
Commento poi la pianto, per non diventare noioso, fancrysis e altro ancora: il 99% dei titoli gira bene perchè non-offre-un-mondo-3d-come-quello-di-crysis. Diamo la colpa a chi vogliamo ma altri titoli -al momento- non ne esistono, di queste dimensioni. Se ti capita di provarlo e ti infili nei livelli successivi al primo (che è ridicolo, rispetto al resto del gioco) capisci *immediatamente* di cosa parlo.
Nota a parte: non so se hai World In Conflict.. io l'ho preso. Hai provato a mettere *tutto* al palo in DX10 sotto Vista? Altro che Crysis, purtroppo...
Cacchio WiC è molto più pesante Crysis tutto al massimo IMHO... e lo stesso vale per Flight Simulator.
davide155
15-11-2007, 16:10
Allora sono stato al mediaworld dei gigli qui a firenze ma non avevano crysis....nemmeno una pubblicità.
E nemmeno al carrefour di calenzano.
Ormai aspetto la nuova vga.
Arriva venerdì prossimo :sofico:
Melchior
15-11-2007, 16:11
allora, per essere più precisi:
GIOCO IN ITA CON TUTA IN INGLESE
1. andate nella cartella della DEMO ...\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Localized
2. aprite il file english.pak con winrar
3. all'interno del rar avrete altre cartelle (e altri pak) dovete passare per Languages\dialog\suit
4. vi troverete due cartelle di fronte: male e female, all'interno ci sono tutti i files in .mp2 che riproducono l'audio della tuta
5. a questo punto c'è da verificare se nella medesima cartella, facendo il medesimo percorso illustrato nei 4 punti sopra, si trovano gli stessi files (anche lo stesso numero di files) con le stesse denominazioni ed estensioni anche nel gioco FULL
N.B.: è chiaro ed è probabile che nel percorso che porta ai files .mp2 dovrete trovare e aprire il file italian.pak (o qualcosa di simile) essendo il gioco in italiano
6. se la risposta è positiva allora basterà fare un backup di sicurezza dei files originali, prendere i files .mp2 dalla relativa cartella della DEMO e metterli nella corrispondente cartella della FULL sovrascrivendo i vecchi files
7. aprite il gioco FULL e verificatene il funzionamento
P.S.: non posso testare perchè nn ho ancora il gioco completo, se qualcuno potesse farlo farebbe a tutti un grosso favore
provato
Funziona alla grande. :)
Ragazzi cambiatela. La voce in Italiano non si può sentire, è orribile....
guglielmit
15-11-2007, 16:12
SIORI E SIORI
Attendo conferma.......ma da quello che ho visto nelle prime battute di gioco,a me sembra molto ma molto meglio il finale della demo,parlo di performance!!! Ditemi se e' solo una mia impressione.....ma a me sembra veramente ma veramente piu' veloce!!!
Nota a parte: non so se hai World In Conflict.. io l'ho preso. Hai provato a mettere *tutto* al palo in DX10 sotto Vista? Si trasforma in World In Powerpoint appena scoppia una battaglia... e in quel caso, essendo uno strategico, diventi letteralmente scemo per gestire le unità.
si sto di media sui 38. non avverto alcuno scatto ed è fantastico. crysis puo aspettare se devo giocarlo a 20fps. di certo non me lo voglio giocare a medium!;)
provato
Funziona alla grande. :)
Ragazzi cambiatela. La voce in Italiano non si può sentire, è orribile....
Ottimo.
L'ho capitoooooooooooooooooo! :muro: [...] ma allora prendi la decisione di rilasciarlo quando anche l'hw che non sia di fascia estrema regge decentemente il titolo.
Questo è cio che già accade. Quello che tu chiedi è che il gioco giri "al palo" anche su schede di fascia media. Perchè per reggerlo decentemente... le schede non 'al top' lo reggono già adesso. Cmq no problem, si fa per chiacchierare ma inutile che ci scorniamo per Crysis, chissene ;)
crysis_93
15-11-2007, 16:15
salve a tutti ragazzi.....vorrei testare il mio pc con crysis ma quando scarico la demo da un sito mi dice che è danneggiata,potreste darmi qualke link di siti in cui posso trovare la demo?
Un'altra domanda,secondo voi crysis girerà bene (mi accontento di una risoluzione 1024x960) nel mio pc (la configurazione stà nella firma)?
Ma aprire un thread tecnico no,eh?Penso che avrebbe grande successo!:D
loperloper
15-11-2007, 16:16
Ti pare... come sempre mi rivolgevo a tutti, pensado al futuro (come sono saggio oggi... lol). Il problema è che i thread come questo rischiano di uscire dal seminato facilmente... e se per dire nel weekend vado via e lunedì devo rileggerlo... mi trovo +50 pagine. Diventa dura.
io penso che se alla crytek fossero stati un po più onesti, meno montati (e meno sbruffoni) e più umili (yerli in primis, che da un po di tempo a qst parte mi sta sui maroni...avessero mai ammesso una volta che non gira bene...) ora non saremmo qui a dire "ma come è possibile che sto gioco sbandierato per l'ottimizzazione qua e la non gira al max fluido?? ecc ecc", ma saremmo a dire "guarda che capolavoro ha fatto questa piccola software house, che sono pure in pochi e che sono partiti solo da farcry.....". quindi secondo me è stato più logorante il loro comportamento di chi se ne infischia gegli utenti che non il fatto che il gioco sia un mattone (che dall'alto del suo essere mattone sa sbalordire :eek: )...e seguendo questo ragionamento dubito che in futuro faranno progressi in quel senso....quindi si, ci toccherà aspettare la prossima generazione di vga per giocarlo anche a very ultra (immagino sempre su xp+fixDx9 dal momento che queste dx10 sono solo un inchiappettata.....)
detto questo tornerò a giocare alla demo!:Prrr:
Ma aprire un thread tecnico no,eh?Penso che avrebbe grande successo!:D
ci pensa domani Apple80
si sto di media sui 38. non avverto alcuno scatto ed è fantastico. crysis puo aspettare se devo giocarlo a 20fps. di certo non me lo voglio giocare a medium!;)
38 fps in genere è considerato "uno schifo" da chi abitualmente pretende 60+fps dalla VGA pagata 600EUR. Vedo che tu a differenza di tanti altri... sai accontentarti. Questa è l'approccio migliore per godersi un gioco, secondo me. Giocarlo a medium? Sul tuo PC? E perchè scusa? Viaggeresti come minimo su HIGH tranquillamente. Ci viaggio io con la mia VGA e sono sui 30fps.
appleroof
15-11-2007, 16:19
ci risiamo, manco da ieri sera e trovo 25 pagine di tread in + :eek: :asd: :asd:
Allora sono stato al mediaworld dei gigli qui a firenze ma non avevano crysis....nemmeno una pubblicità.
che hai preso? cmq mi sembra strano che a Firenze non si trovi il gioco, non stai mica a frittole :D
SIORI E SIORI
Attendo conferma.......ma da quello che ho visto nelle prime battute di gioco,a me sembra molto ma molto meglio il finale della demo,parlo di performance!!! Ditemi se e' solo una mia impressione.....ma a me sembra veramente ma veramente piu' veloce!!!
sono d'accordissimo, l'avevo già notato ieri e scritto qui sul forum..;)
ci pensa domani Apple80
Meno male!Si sta creando un pò di caos fuori luogo.:D
morfeus02
15-11-2007, 16:19
dicci tutto... quanti ne fai in quel punto??? ( :mc: )
con tutto al max
in dx9 xp (qualche tweakino (r_colorgrading=1 e basta))
la minima 6 :asd:
rimane ancora il memory bug della 320mb cmq
ora riavvio il gioco e vedo se gira meglio
salve a tutti ragazzi.....vorrei testare il mio pc con crysis ma quando scarico la demo da un sito mi dice che è danneggiata,potreste darmi qualke link di siti in cui posso trovare la demo?
Un'altra domanda,secondo voi crysis girerà bene (mi accontento di una risoluzione 1024x960) nel mio pc (la configurazione stà nella firma)?
Cacchio ma la prima pagina la guardate? Ci sono un sacco di link alla demo. :read:
appleroof
15-11-2007, 16:21
38 fps in genere è considerato "uno schifo" da chi abitualmente pretende 60+fps dalla VGA pagata 600EUR. Vedo che tu a differenza di tanti altri... sai accontentarti. Questa è l'approccio migliore per godersi un gioco, secondo me.
ci sono anche io :D , tra l'altro ho speso quella cifra (meno la vecchia vga :p ) più di una anno fà, adesso gioco al game più pesante in assoluto a 1920x1200 quasi al max con un frame rate più che decente, considerato che come sappiamo 25fps di Crysis vanno "molto più fluidi" di quanto il loro numero secco dica
soddisfattissimo, sia del gioco che della vga :)
Cacchio ma la prima pagina la guardate? Ci sono un sacco di link alla demo. :read:
Preparati... di solito nessuno si ca*a la prima pagina se è molto lunga... anche con 1000+ pagine :(. Si fa prima ad entrare e buttarla lì... "oh ma play.com chiede le spese di spedizione?" ;) ;)
38 fps in genere è considerato "uno schifo" da chi abitualmente pretende 60+fps dalla VGA pagata 600EUR. Vedo che tu a differenza di tanti altri... sai accontentarti. Questa è l'approccio migliore per godersi un gioco, secondo me.
si ma ascolta 38 fps in uno strategico sono ottimi! poi il livello di dettaglio di Wic è incredibile. volendo anke a 20 si gioca a quelli...in uno sparatutto 20 è uno schifo.grazie al blur è "piu fluido" ma in situazioni concitate sparare è un macello, gia a 40 fps (come mi fa jericho) si gioca alla grande! i 60 fps servono solo per far vedere ki ce lo ha piu lungo. certo mi possono dire ke a 40 fps si perde qualche frame online ma in singolo chissene! poi ovvio chi ha i 30" puo lamentarsi ma chi ha quei monitor credo ke non gli manchino i soldi x lo SLI ed e a posto;)
la cosa piu odiosa sono state le promesse dei cry! con 8800 core2 e 2/4gb ram vola! si dalla finestra!:muro:
@ apple. il fatto è ke tu hai sacrificato gli shader e il postprocessing (se non ricordo male) ke sono quelli piu pesanti ma anke i piu spettacolari ;)
ghiltanas
15-11-2007, 16:27
capito...via basta mi sono stufato la ordino al mediaworld che al tel mi hanno detto che era disponibile.Certo arriva lunedi o martedi, però tanto prima del 3-4 dicembre nn ci gioco e li la pago 47,90 la collector's con ss incluse (che sono 0 per me :D )
si ma ascolta 38 fps in uno strategico sono ottimi! poi il livello di dettaglio di Wic è incredibile. volendo anke a 20 si gioca a quelli...
Sono d'accordissimo con te. Resta però il fatto che la super-scheda non sta "pompando" i 60 frame come molti pretendono (per poi dire che ad esempio COD4 e UT3 volano a 60+ senza cali mai mai mai ecco il mio pc è troppo figo yppi ia yeee!). A te va bene cmq (giustamente) ma molti si inca77erebbero come caimani.
davide155
15-11-2007, 16:30
che hai preso? cmq mi sembra strano che a Firenze non si trovi il gioco, non stai mica a frittole :D
Frittole :asd: Benigni for president :O
Cmq per quel che ho girato io........non l'ho trovato. Supermercati ho girato soprattutto.
Ormai lascio perdere e mi godo intanto cod4 :O
Ps: Ho preso una zotac 8800gt AMP EDITION :cool:
morfeus02
15-11-2007, 16:31
con tutto al max
in dx9 xp (qualche tweakino (r_colorgrading=1 e basta))
la minima 6 :asd:
rimane ancora il memory bug della 320mb cmq
ora riavvio il gioco e vedo se gira meglio
ok ho riavviato il gioco e come immaginavo, ora 26fps stessa scena
bug delle balle:doh:
Ok stavo giusto aspettando qualcuno che postasse l'audio in inglese...visto che io ho disistallato la versione inglese!
Cmq ho provato... e funziona! Ora si ha la NANO SUIT in inglese.... 1000 volte meglio!
Sono d'accordissimo con te. Resta però il fatto che la super-scheda non sta "pompando" i 60 frame come molti pretendono (per poi dire che ad esempio COD4 e UT3 volano a 60+ senza cali mai mai mai ecco il mio pc è troppo figo yppi ia yeee!). A te va bene cmq (giustamente) ma molti si inca77erebbero come caimani.
ho capito ma sta scheda ha un anno ormai, è giusto un progressivo calo nelle prestazioni. certo ke xo se esce un gioco ke non puo essere giocato al max (ad una risoluz normale come la 1280) sulla migliore scheda del mercato qua è troppo. poi la faccenda delle dx 10 è la cosa ke piu mi fa inca...cioè fino ad ora sono prese x il c@@o....cioè sono solo effetti aggiunti! è ovvio ke se il motore è in dx9 con aggiunta di effetti puo solo diventare piu pesante!! altro ke la "leggerezza" delle dx10. forse quando si vedra un gioco full dx10 si potra giudicare.crysis è full dx9! altro ke spacciare un gioco x dx10 vero e proprio. diciamo ke in dx10 c'è una migliore gestione di luce shader e ombre nulla di piu. niente di rivoluzionario.
ho capito ma sta scheda ha un anno ormai, è giusto un progressivo calo nelle prestazioni. certo ke xo se esce un gioco ke non puo essere giocato al max (ad una risoluz normale come la 1280) sulla migliore scheda del mercato qua è troppo. poi la faccenda delle dx 10 è la cosa ke piu mi fa inca...cioè fino ad ora sono prese x il c@@o....cioè sono solo effetti aggiunti! è ovvio ke se il motore è in dx9 con aggiunta di effetti puo solo diventare piu pesante!! altro ke la "leggerezza" delle dx10. forse quando si vedra un gioco full dx10 si potra giudicare.crysis è full dx9! altro ke spacciare un gioco x dx10 vero e proprio. diciamo ke in dx10 c'è una maggiore gestione della luce e degli shader e ombre nulla di piu. niente di rivoluzionario.
Con WiC ci si riesce?
Con WiC ci si riesce?
si benissimo;) tutto sparato al max aa2x af4x dett riflessi a 1024(max). cmq non andiamo OT con Wic
Con WiC ci si riesce?
WIC va liscio come l'olio :stordita:
si benissimo;)
Avresti preferito che i dettagli very high non fossero presenti in Crysis? Direi che già dettagli alti sarebbe stato superiore alla norma... quindi che te frega dei dettagli very high... Io sono contento che ci siano così tra un anno sarà ancora al passo con i tempi e probabilmente venderà ancora.
appleroof
15-11-2007, 16:42
Frittole :asd: Benigni for president :O
Cmq per quel che ho girato io........non l'ho trovato. Supermercati ho girato soprattutto.
Ormai lascio perdere e mi godo intanto cod4 :O
Ps: Ho preso una zotac 8800gt AMP EDITION :cool:
se si candida Benigni, io lo voto per primo, qui lo dico pubblicamente :D :D
per il resto, se hai cod4 è un gran bell'aspettare :)
p.s.: ottima scelta la 8800gt ;)
Avresti preferito che i dettagli very high non fossero presenti in Crysis? Direi che già dettagli alti sarebbe stato superiore alla norma... quindi che te frega dei dettagli very high... Io sono contento che ci siano così tra un anno sarà ancora al passo con i tempi e probabilmente venderà ancora.
il punto è ke i cry avevano promesso di tutto e di piu! questo mi fa inca. volendo anke everquest II quando usci non poteva essere gicato al max (con le 6800) neanke con lo SLI. ma era ampiamente stato detto questo e ke era stato fatto in prospettiva futura. con crysis avevano promesso tutt'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.