View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Salve gente,
ho comprato Crysis all'edicola, con edizioni Sprea...
Ho un problema al secondo capitolo "Recovery"...
Dopo aver trovato ostaggio nella scuola, arrivano i carri armati, li distruggo e poi.....non mi dice più nulla...nessun obbiettivo....entro nell'edificio municipale, uccido tutti e poi.....non mi si aggiornano gli obbiettivi.
Ho provato a rigiocare il capitolo e questa seconda volta, c'era un nuovo obbiettivo nel municipio, oltre alla scuola, solo che, arrivato nel municipio trovo solo coreani....nessun ostaggio!!!! Che sia un bug???
Salve gente,
ho comprato Crysis all'edicola, con edizioni Sprea...
Ho un problema al secondo capitolo "Recovery"...
Dopo aver trovato ostaggio nella scuola, arrivano i carri armati, li distruggo e poi.....non mi dice più nulla...nessun obbiettivo....entro nell'edificio municipale, uccido tutti e poi.....non mi si aggiornano gli obbiettivi.
Ho provato a rigiocare il capitolo e questa seconda volta, c'era un nuovo obbiettivo nel municipio, oltre alla scuola, solo che, arrivato nel municipio trovo solo coreani....nessun ostaggio!!!! Che sia un bug???
ho avuto anch'io lo stesso intoppo: in pratica dopo aver distrutto i carri, nella mappa dovrebbe indicarti dove andare e invece nulla, quindi ti ritrovi a non saper che fare.
bene: a memoria (non ci gioco da un po'...) devi dirigerti verso nord e seguire il corso del fiume. troverai gruppi di nemici e infine una grotta, dove dovrai entrare. tutto qui. :)
ho avuto anch'io lo stesso intoppo: in pratica dopo aver distrutto i carri, nella mappa dovrebbe indicarti dove andare e invece nulla, quindi ti ritrovi a non saper che fare.
bene: a memoria (non ci gioco da un po'...) devi dirigerti verso nord e seguire il corso del fiume. troverai gruppi di nemici e infine una grotta, dove dovrai entrare. tutto qui. :)
è vero!! grazie mille:D
ragazzi ho un problema e spero di cuore che qualcuno mi aiuti perchè sto dando di matto...
ho già provato a leggere e cercare altre esperienze ma non ne vengo a capo.
brevemente...
missione Relic. Arrivo al campo, faccio fuori tutti, mi infilo nella tenda earrivo all'interno della cupola, parte il filmato e trovo lo scienziato con l'alieno mezzo morto... finisce il filmato e non capita nulla. esco, ho trovato altri coreani con le nanotute e li ho fatti fuori. mi indica sempre come punto verde l'interno della cupola dove sono già stato ma non riesco a proseguire...
aiutatemi perchè mi vien voglia di fare una strage e non solo nel gioco :D
cosa devo fareeee???
Fantomatico
18-01-2012, 13:48
ragazzi ho un problema e spero di cuore che qualcuno mi aiuti perchè sto dando di matto...
ho già provato a leggere e cercare altre esperienze ma non ne vengo a capo.
brevemente...
missione Relic. Arrivo al campo, faccio fuori tutti, mi infilo nella tenda earrivo all'interno della cupola, parte il filmato e trovo lo scienziato con l'alieno mezzo morto... finisce il filmato e non capita nulla. esco, ho trovato altri coreani con le nanotute e li ho fatti fuori. mi indica sempre come punto verde l'interno della cupola dove sono già stato ma non riesco a proseguire...
aiutatemi perchè mi vien voglia di fare una strage e non solo nel gioco :D
cosa devo fareeee???
Ciao, gentilmente puoi scattare una foto del punto che non ti convince? ;) Ci ho giocato varie volte a Crysis, ma ho poco chiaro dove ti trovi... Mi pare di capire che tu sia in quel punto in cui lo scienziato parla con sua figlia, tramite il megaschermo, poi c'è una vibrazione nell' area che congela lo studio e lo stesso scienziato...solo che nn ricordo nemici con la nanotuta fuori da lì, dovresti seguire le indicazioni che ti portano a dover fuggire da quel punto...
Appena esci da quella postazione, è notte per intenderci...se invece ho capito male, sii più preciso e scatta una foto! :)
PS: Hai il gioco patchato alla versione 1.2? Driver video aggiornati per la tua scheda video mobile?
prima di tutto grazie della risposta, sto impazzendo...
allora stasera posto uno screen ora sono in ufficio...
ad ogni modo credo di si. è dove c'è quel campo e quella cupola...si entra dalla tenda e si accede alla cupola. al centro c'è una parte ribassata appena entro (la prima volta) parte il filmato. lo scienziato parla con qualcuno e dice che ste forme di vita si muovono ancora e poi parla con la figlia. poi esplode tutto. lui è come fosse congelato e ho trovato altri nemini intorno tutti gelati. appena li tocco si sgratolano. ma quando finisce il filmato non succede nulla. sono uscito, ho trovato altri nemici che prima non avevo visto (con le nanotute pure loro quindi invisibili) e li ho ammazzati. mi indica il pnto verde di missione sempre all'interno di quella cupola. ci rientro ma non succede nulla... :cry:
p.s. non è notte.....è giorno... :(
i driver della mia scheda video li ho aggiornati.
la patch di cui parli non ho idea di cosa sia :cry: :cry:
prima di tutto grazie della risposta, sto impazzendo...
allora stasera posto uno screen ora sono in ufficio...
ad ogni modo credo di si. è dove c'è quel campo e quella cupola...si entra dalla tenda e si accede alla cupola. al centro c'è una parte ribassata appena entro (la prima volta) parte il filmato. lo scienziato parla con qualcuno e dice che ste forme di vita si muovono ancora e poi parla con la figlia. poi esplode tutto. lui è come fosse congelato e ho trovato altri nemini intorno tutti gelati. appena li tocco si sgratolano. ma quando finisce il filmato non succede nulla. sono uscito, ho trovato altri nemici che prima non avevo visto (con le nanotute pure loro quindi invisibili) e li ho ammazzati. mi indica il pnto verde di missione sempre all'interno di quella cupola. ci rientro ma non succede nulla... :cry:
p.s. non è notte.....è giorno... :(
i driver della mia scheda video li ho aggiornati.
la patch di cui parli non ho idea di cosa sia :cry: :cry:
c'è un po' di confusione... da quanto ricordo, dopo il filmato e quando esci dal centro "a cupola" è notte e devi affrontare un po' di forze nemiche per attraversare la foresta, risalire il fiume e raggiungere un bosco con ruderi di un antico cimitero. a quel punto affronti altri simpatici soldati in nanotuta e, alla fine dello scontro, si conclude il capitolo.
essendo tutti eventi scriptati, credo ci sia stato un intoppo nella sequenza: forse ti conviene reiniziare il capitolo.
ad ogni modo ricordo di aver avuto anch'io problemi di blocco in quel punto (al cimitero)... può essere un bug strano.....
infatti leggendo qua e la su stio capitolo sentivo parlare di cimitero...m,a non ho trovato nessu n cimitero.
proprio perchè uscito dalla cupola non è notte ma giorno e niente mi indica la via x sto cimitero in quanto il punto verde che devo seguire è sempre e solo sull'interno della cupola... :(
povero me...
ecco...sono fermo qui... non so che pesci prendere... :cry:
http://img703.imageshack.us/img703/9227/crysisrelic.png
...questo silenzio mi spinge a pensare che non c'è speranza...devo per forza ricominciare il capitolo e...farmi il segno della croce... :muro:
:cry:
ieri ho ricominciato daccapo il livello...
arrivo al fiume faccio una strage di soldati sulla baracca, mi avvio sul sentiero, accoppo quelli lungo la strada e arrivo al campo. faccio piazza pulita. entro nella tenda e tramite cuniculo arrivo di nuovo al centro della cupola. riparte il filmato dello scienziato che parla prima col cattivo poi con la figlia. mi faccio vedere gli dico chi sono dopo un attimo scoppia tutto.
l'altra volta era rimasto li lo scienziato congelato così come alcuni soldati. ora non c'è nessuno, lo scienziato scompare. mi cambia finalmente il punto verde dell'obiettivo. ora non è più li all'interno della cupola ma all'esterno. entusiasta esco e scopro che il nuovo punto verde è poco distante, sempre nel campo nella zona più spaziosa. mi pare di aver capito dovrebbe arrivare un elicottero, ma nulla assoluto. non arriva niente. eppure credo di aver ucciso tutti. oltretutto qualcuno mi accennò che dovrebbe essere buio invece è giorno.
cazz non so più cosa fare...
qualche buon'anima mi aiutiiiiiiiiiii... :muro: :muro: :muro:
:cry: vojo andare avantiiiiiiiiii.....
ieri ho ricominciato daccapo il livello...
arrivo al fiume faccio una strage di soldati sulla baracca, mi avvio sul sentiero, accoppo quelli lungo la strada e arrivo al campo. faccio piazza pulita. entro nella tenda e tramite cuniculo arrivo di nuovo al centro della cupola. riparte il filmato dello scienziato che parla prima col cattivo poi con la figlia. mi faccio vedere gli dico chi sono dopo un attimo scoppia tutto.
l'altra volta era rimasto li lo scienziato congelato così come alcuni soldati. ora non c'è nessuno, lo scienziato scompare. mi cambia finalmente il punto verde dell'obiettivo. ora non è più li all'interno della cupola ma all'esterno. entusiasta esco e scopro che il nuovo punto verde è poco distante, sempre nel campo nella zona più spaziosa. mi pare di aver capito dovrebbe arrivare un elicottero, ma nulla assoluto. non arriva niente. eppure credo di aver ucciso tutti. oltretutto qualcuno mi accennò che dovrebbe essere buio invece è giorno.
cazz non so più cosa fare...
qualche buon'anima mi aiutiiiiiiiiiii... :muro: :muro: :muro:
:cry: vojo andare avantiiiiiiiiii.....
si, infatti dovrebbe essere notte... penso si tratti di un bug nell'attivazione dello script...
hai già provato a vedere se nel forum ci sono segnalazioni di problemi riguardo questa missione? come si chiama questo livello?
il livello si chiama Relic
ho provato a leggere qua e la ma non sono arrivato ad un dunque...
qualcuno mi ha accennato ad una certa patch 1.2 ma non ho iedea di che cosa si tratti e se può risolvermi il problema... :stordita:
tu mi hai detto avevi avuto problemi in quel punto...come hai poi risolto??
[cut]
tu mi hai detto avevi avuto problemi in quel punto...come hai poi risolto??
non mi ricordo, è passato un po' di tempo... ma sono sicurissimo d'aver dovuto rifare il livello almeno un paio di volte.
le patch ci sono e andrebbero installate tutte e seguendo la giusta sequenza... però ricordo che a me il problema lo faceva anche con patch installate.
perdonami ma in questo momento non riesco ad esserti d'aiuto :(
grazie lo stesso...almeno mi caghi :D
proverò a rifare di nuovo il livello...dopodichè butto il disco dalla finestra...
peccato...mi piaceva proprio sto gioco... :cry:
grazie lo stesso...almeno mi caghi :D
proverò a rifare di nuovo il livello...dopodichè butto il disco dalla finestra...
peccato...mi piaceva proprio sto gioco... :cry:
ho avuto gli stessi intenti suicidi, poi risolsi.... peccato che mi sia scordato come! :(
provo a vedere se mi è rimasto qualche save da qualche parte, magari si riesce a risolvere anche così :D
se lo trovi, ti amo! :D :D :D
:ciapet:
Fantomatico
21-01-2012, 09:17
Scusami se nn ti ho più risposto, ma son stato impegnato causa esami e il thread l'ho perso di vista. :asd:
Quello che ti è stato detto è corretto, è quasi sicuramente un problema di attivazione degli script...dovresti uscire da quella cupola che è notte, trovi altri nemici, prosegui per dove ti viene indicato fin quando arrivi ad un cimitero (e solo lì trovi nemici con la nanotuta).
Questo nn accade quindi...proverei ad installare le patch (che sono dei file che vanno a correggere i vari bug presenti nel gioco, migliorano le performance se necessario e via dicendo):
le patch che ti interessano sono la 1.1 e la 1.2.
La 1.2 incorpora già la 1.1...
qua il link per la 1.2 ;)
http://www.fileplanet.com/183649/180000/fileinfo/Crysis-Version-1.2-Patch
PS: E' risaputo che il gioco non è affatto ottimale sotto quest'aspetto, soffre di diversi bug...che su certe config. si notano, su altre magari no. Avrebbero dovuto lavorare ulteriormente, ma se risolvi con la patch allora è meno grave del previsto. Con che dettagli lo giochi? Nel caso giocassi con un tale livello di dettaglio DA APPESANTIRE la tua configurazione, abbassa qualcosa... per esempio niente aa, ombre medie.
Installa quella patch...carica un salvataggio di quel livello, e riavvialo. Dovrebbe andar bene... :)
ciao grazie mille!!
la gioco alla risoluzione massima 1600x900 AAx8 ma non ho problemi di scatti, gira bello fluido..
grazie per il link a sta patch. però scusa, sono un pò tonto non ho mai fatto e non so come procedere. dove la installo? fa tutto da sola o devo mettere io i file in qualche posto particolare? :(
Fantomatico
21-01-2012, 13:24
ciao grazie mille!!
la gioco alla risoluzione massima 1600x900 AAx8 ma non ho problemi di scatti, gira bello fluido..
grazie per il link a sta patch. però scusa, sono un pò tonto non ho mai fatto e non so come procedere. dove la installo? fa tutto da sola o devo mettere io i file in qualche posto particolare? :(
Tranquillo nn scusarti. ;) Basta che ci clicchi sopra e la fai partire, è un semplice eseguibile.
Ah però lo tieni ad un buon dettaglio!! Fai la prova del 9: installa la patch, carica il salvataggio, riavvia il livello...se vedi che nn cambia (poco probabile), allora abbassi i settaggi video, ma parliamo di qualcosa da tentare proprio come ultima spiaggia.
Xam the elder
22-01-2012, 03:39
Vai su youtube guardati il video del walkthrought del livello Relic e giocalo in modo identico.
Max
Xam the elder
22-01-2012, 03:39
-
Xam the elder
23-01-2012, 04:19
-
Scusate ma è normale che con Windows 7 non riesco più a giocare a sto benedetto gioco.
Ho spuntato sugli eseguibili la modalità compatibilità con Vista Sp2 altrimenti il gioco non parte nemmeno. Così facendo però riesco a giocare e mi va anche fluido se non fosse che stuttera da fare schifo. Ogni tot tempo il gioco mi si freeza per un microsecondo, a volte il freeze dura di più e dopo un po' mi si congela tutto e tanti saluti. Inoltre è lentissimo quando voglio tornare al menù principale o se cambio dei settaggi.
Ho provato a riscattare il codice su Steam e su Origin e mi dice che non è valido, la cosa mi manda in bestia dato che ho anche l'edizione limitata con la scatola in metallo.
Non sono riuscito a trovare un tubero in rete su come ovviare al problema.
buondì ragazzi.... allora vi aggiorno ringraziando tutti per i consigli...
salvo ed installo la patch con tutto ciò che ne consegue. riprendo il gioco da inizio livello e dopo aver accoppato millemila nemici arrivo di nuovo al punto saliente. entro nella cupola trovo il dottore e blablabla...
esco e.....
cazzo è ancora giorno!!! ma uffaaaaaaaaa :muro: :muro:
allora seguendo il consiglio di Xam guardo il un video on line e anche se non mi segna col punto verde dove devo andare perchè rimane fisso sull'interno cupola, riesco con mille peripezie ad arrivare, seguendo il fiume, al cimitero.
poi mi sono fermato li perchè erano le sante ore, stasera proverò a continuare. dal video però vedo che come dicevate, è notte, da me invece è giorno. mi pare di capire che li arrivino i primi alieni....per ora ho girolato un pò al cimitero ma non arrivava nulla anche se, appena arrivato, una scritta mi cominicava di liberare l'area per l'elicottero e mi ha salvato la partita....
mhà chissà...vedremo, vi tengo aggiornati... :)
Fantomatico
24-01-2012, 09:48
buondì ragazzi.... allora vi aggiorno ringraziando tutti per i consigli...
salvo ed installo la patch con tutto ciò che ne consegue. riprendo il gioco da inizio livello e dopo aver accoppato millemila nemici arrivo di nuovo al punto saliente. entro nella cupola trovo il dottore e blablabla...
esco e.....
cazzo è ancora giorno!!! ma uffaaaaaaaaa :muro: :muro:
allora seguendo il consiglio di Xam guardo il un video on line e anche se non mi segna col punto verde dove devo andare perchè rimane fisso sull'interno cupola, riesco con mille peripezie ad arrivare, seguendo il fiume, al cimitero.
poi mi sono fermato li perchè erano le sante ore, stasera proverò a continuare. dal video però vedo che come dicevate, è notte, da me invece è giorno. mi pare di capire che li arrivino i primi alieni....per ora ho girolato un pò al cimitero ma non arrivava nulla anche se, appena arrivato, una scritta mi cominicava di liberare l'area per l'elicottero e mi ha salvato la partita....
mhà chissà...vedremo, vi tengo aggiornati... :)
No di alieni nn ne arrivano, devi combattere dei soldati in nanotuta, POI dovrebbe arrivare il VTQL (la navicella) a prelevarti.
Quando esci dovrebbe essere sera, cioè un po' scuro... ma mano che vai avanti diventa notte, se vogliamo essere precisi. Certo dovresti aver la freccia che ti indica la zona da raggiungere.
A legger questi commenti, come quello sopra al tuo, mi viene da pensare che il gioco abbia dei palesi problemi di scarsa ottimizzazione con l'hardware più recente. Pure io col pc in firma al primo Crysis a volte avevo prestazioni scarse, cose che con l'espansione nn ho avuto.
ah soldati in nanotuta...nel video forse li avevo confusi...
ad ogni modo io arrivo al cimitero che è giorno.... spero che sti nemici arrivino e di conseguenza poi il VTQL ...
si forse all'epoca in cui era uscito il gioco non era certo ottimizzato per win 7...magari è anche quello però cavolo.... :mc:
No di alieni nn ne arrivano, devi combattere dei soldati in nanotuta, POI dovrebbe arrivare il VTQL (la navicella) a prelevarti.
Quando esci dovrebbe essere sera, cioè un po' scuro... ma mano che vai avanti diventa notte, se vogliamo essere precisi. Certo dovresti aver la freccia che ti indica la zona da raggiungere.
A legger questi commenti, come quello sopra al tuo, mi viene da pensare che il gioco abbia dei palesi problemi di scarsa ottimizzazione con l'hardware più recente. Pure io col pc in firma al primo Crysis a volte avevo prestazioni scarse, cose che con l'espansione nn ho avuto.
Ci ho provato in tutti i modi ma con Windows 7 non c'è verso di giocarlo in modo decente, mi da un sacco di problemi mentre con vista funzionava tutto.
dite che posso provare anch'io ad avviarlo con vista...o con XPO addirittura...?...o no?:confused:
dite che posso provare anch'io ad avviarlo con vista...o con XPO addirittura...?...o no?:confused:
Beh non so se il motivo del tuo problema è il sistema operativo, so solo che a me fa impazzire e ci ho rinunciato tanto l'avevo già finito e rifinito. Magari prova a spuntare nella modalità compatibilità Win Vista ma non penso risolva il tuo problema.
Fantomatico
25-01-2012, 11:20
Ci ho provato in tutti i modi ma con Windows 7 non c'è verso di giocarlo in modo decente, mi da un sacco di problemi mentre con vista funzionava tutto.
A me funzionava, quindi dipende sempre da config. a config.... però avevo performance a dir poco "buggate", per esempio il livello del porto pure a dettaglio alto dx10 mi faceva i 12 fps.
anch'io l'ho giocato su un notebook con sistema operativo win7 64 bit e non ho avuto problemi, a parte come dicevo il livello Relic che non sempre caricava correttamente gli script (nella zona cimitero) ma che poi si è risolto (ma no ricordo come).
fin'ora l'unico gioco "vecchio" che mi ha dato problemi su win7 (tra quelli che ho provato) è SC Double Agent, ma quello era un covo di bug da far paura :rolleyes:
porcocazzo di sto passo non lo passerò mai sto benedetto livello relic... :muro: :muro: :muro:
buongiorno gente... :)
in questo weekend, complice il mezzo metro di neve caduta e la morosa che ha passato la domenca a dormicchiare sul divano, ho ripreso in mano crysis e dopo aver ripetuto mille volte il solito livello relic alla volta N finalmente si è sbloccato magicamente e uscendo dalla cupola ho finalmente trovato il buio :D alleluija
ora sono al livello dopo, assault. per ora sono bloccato alla nave dopo aver ucciso tutti mi ritrovo che mi dice di agganciare l'aereo col l'uso del binocolo. a dire il vero non ho proprio capito cosa devo fare, aerei nn ne vedo passare...con cosa sparo... bhò...ora guardo qualche video e cerco di capire...
grazie a tutti per i consigli e per il link per scaricare l'aggiornamento...
vi lovvo :D eheheh
buongiorno gente... :)
in questo weekend, complice il mezzo metro di neve caduta e la morosa che ha passato la domenca a dormicchiare sul divano, ho ripreso in mano crysis e dopo aver ripetuto mille volte il solito livello relic alla volta N finalmente si è sbloccato magicamente e uscendo dalla cupola ho finalmente trovato il buio :D alleluija
ora sono al livello dopo, assault. per ora sono bloccato alla nave dopo aver ucciso tutti mi ritrovo che mi dice di agganciare l'aereo col l'uso del binocolo. a dire il vero non ho proprio capito cosa devo fare, aerei nn ne vedo passare...con cosa sparo... bhò...ora guardo qualche video e cerco di capire...
grazie a tutti per i consigli e per il link per scaricare l'aggiornamento...
vi lovvo :D eheheh
:) bene.... pura questione di c*lo per via di script non funzionanti a dovere ;)
per quanto riguarda il livello successivo, se ti riferisci al livello del porto dove c'è la nave attraccata, devi metterti in una posizione piuttosto distante (va benissimo il tetto del magazzino ;) ), prendere il binocolo e osservare la nave (devi vederla abbastanza per intero) a quel punto avrai segnalato la posizione ai tuoi compagni e verrà ordinato l'attacco aereo.
prova un po' di volte perché anch'io ho avuto difficoltà a segnalarla col binocolo (non mi ricordo se c'è da schiacciare qualche tasto... al limite prova :) )
:)
già questione di c..o spero di non avere altri problemi con gli script
il livello dopo, ho appena vidto un video...in effetti il tizio è salito sul tetto del magazzino di fronte e la nave è esplosa...io stavo su invece per quello nn capitava nulla... :p
grazie delle dritte tornerò a rompervi le balls se avrò bisogno... :mano:
grazie a tutti per l'aiuto. ho finito il gioco, la battaglia finale sulla nave è stata allucinante :D
ora l'ho ricominciato a livello delta, poi proverò crysis 2 e vediamo se merita... ;)
grazie ancora... :)
Revelator
12-02-2012, 17:52
segnalo che su ati e connessioni video hdmi sto gioco è praticamente ingiocabile grazie al bug dei 24hz tutt'ora irrisolto negli ultimi catalyst complimenti ad amd...:rolleyes:
ciao raga c'e ancora qualcuno che ci gioca e puo darmi qualcher consiglio??
il mio setup e
2500k-maximus extreme-8gb 1600 - 2xgtx 560ti oc SLI.
WIN 7
samsung 40" full hd....
settaggi patch mods???
grazie infinite!!!
Fantomatico
05-03-2012, 11:20
ciao raga c'e ancora qualcuno che ci gioca e puo darmi qualcher consiglio??
il mio setup e
2500k-maximus extreme-8gb 1600 - 2xgtx 560ti oc SLI.
WIN 7
samsung 40" full hd....
settaggi patch mods???
grazie infinite!!!
Caspita che pc, complimenti. :D :D
Intanto giocalo così com'è senza mod...ultima patch disponibile (1.2.1) o anche la 1.2. La 1.2.1 è esclusivamente per il multy.
Settaggi...ehehe, c'è da divertirsi. Io metterei 1920x1080 - andare oltre dev'essere fantastico ma attenzione alla pesantezza estrema del titolo - tutto estremo, AA 4x (oltre è un' inutile appesantimento) e vedi come gira. Personalmente nn andrei oltre, sia perchè il gioco spingendolo al limite diventa molto esoso, sia perchè non è ottimizzato allo stesso modo in tutti i punti.
grazie, grazie mille!!
personalmente non sono un grande fan dei filtri, più che altro poiché avendo sempre avuto configurazioni modeste non me li sono mai potuti permettere!! :D
ho chiesto perché ho sempre letto di gente che installa mod e contromod
e volevo capire a cosa servivano e che vantaggi davano...
quindi vado solo di installazione liscia + patch e basta??
grazie, grazie mille!!
personalmente non sono un grande fan dei filtri, più che altro poiché avendo sempre avuto configurazioni modeste non me li sono mai potuti permettere!! :D
Col tuo pc puoi tranquillamente mettere tutto al massimo con i filtri su livelli alti:D
Metterei anche le Textures di Maldo però.
Fantomatico
05-03-2012, 14:42
grazie, grazie mille!!
Sì, intanto può bastare ;)... poi magari quando lo hai finito provi le varie mod, intanto giocatelo così com'è.
Con i filtri nessun problema, puoi attivarli senza problema.
fantastico poterci giocare decentemente a 5 anni dall uscita!
raga voi i filtri come li avete settati??
france_dani
10-04-2012, 20:20
riesumo il 3d per chiedere aiuto...il gioco durante le cut scene si blocca per massimo un secondo...poi liscio e poi di nuovo uno scattino, oltretutto in contemporanea con gli scatti il pc fa un rumore alquanto strano...questo in game non accade, ma succede spesso durante i video
La cosa è abbastanza irritante insomma!sarà la vga che fa fatica?!la risoluzione della tv è 1280x768
grazie mille
glukosio
20-06-2012, 12:32
ciao a tutti, dopo più di un anno ho ripreso crysis e ho lo stesso problema che mi ha fatto smettere di giocarci l'altra volta: l'ultimo livello!
in pratica giocando in dx10 con tutto al minimo lagga da paura e butta fuori anche, mentre settando dx9 la missione ha problemi, per fare un esempio non riesco a distruggere il cannone con il cannone tac... non mi aggancia il bersaglio! oppure in un altro salvataggio la nave in dx10 si alzava e dovevo distruggerla ma mi buttava fuori dal gioco, mentre con il dx9 la nave sta ferma e non so cosa fare :( help me please :help: :help:
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiutino non riesco a trovare la patch per crysis 1 per farlo diventare in italiano qualche anima pia potrebbe linkarmela e se poi n rompo troppo anche la Patch 1.2.1 vi ringrazio gia in anticipo
cristo1976
21-09-2012, 07:51
Si lo so magari intervengo "a scoppio ritardato" però, visto che ci sono passato e mi ha fatto penare non poco, vi propongo una possibile interpretazione/soluzione del problema del fine-non fine livello del cimitero con i soldati invisibili.
Tempo fa mi bloccavo di continuo (dopo svariati tentativi ricaricando gli utlimi salvataggi, addirittura ricaricando il livello, uccidendo tutti) dopo aver ucciso tutti al cimitero (gli invisibili) ma il quadro non finiva, ovvero non appariva il flyer che mi portava via.
Io approcciavo al sito dal lato sinistro del fiume (a piedi) e poi nella palude oppure dalla strada (quindi ato destro), incontrando la pattuglia.
Poi rifacendo il livello, ho provato con il "gommone" :D , tenendomi un po sul lato destro del fiume, e ho notato che i soldati regolari si stvano "agitando" intorno alla palude. Fatti fuori, ho proseguito come al solito e il gioco...è finito regolarmente (sempre dopo aver ucciso gli invisibili)!
Credo che lo script che faccia partire il tutto si trovi da quel lato del fiume (non so se devi usare il mezzo per forza...).
Oppure basta farsi leggermente notare dai militari del posto di blocco per smuoverli dal torpore...
In ogni caso parlo sempre del gioco con l'ultima patch regolare.
Spero di essere stato di aituo a chi sta scoprendo il gioco solo ora.
Baci e abbracci:old:
volevo rispolverare questo capolavoro, ma mi servirebbe il link per scaricare la tuta dall'italiano-all'inglese, quello in prima pagina è dead, qualcuno puo upparlo gentilmente?
(si puo fare con steam si)
sauron_x
12-11-2012, 18:08
Ragazzi da dove posso scaricare le mod per crysis?
Mi sembra che tempo fa usavo crymod, dove ora si chiama crydev, ma non riesco a trovarle.
Qualcuno ha un link?
Halfpipe_79
17-11-2012, 18:25
Ciao raga. Ho comprato su origin tutti i crysis ma nel primo non ho la lingua italiana. Come posso risolvere "legalmente"?
Sig Anderson
17-11-2012, 23:42
Ragazzi da dove posso scaricare le mod per crysis?
Mi sembra che tempo fa usavo crymod, dove ora si chiama crydev, ma non riesco a trovarle.
Qualcuno ha un link?
eccoti qui :D secondo me è il miglore
http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
p.s nel frattempo se mi aiuate nell'altro thread : Crysis [Thread Editor e Mod] mi fate un favore :D
curvanord
20-11-2012, 15:52
raga un mio amico ha un problema con questo gioco: praticamente ha questa configurazione
AMD FX-6200 AM3PLUS 3 8MHZ 14MB
CASE MIDDLE TOWER ATX 90MM FAN
M5A97 R2.0
ATI HD5450 1GB PCIE 2.0 HDCP HDMI
8GB 1866MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DIMM
ST1000DM003 HD 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB
Alimentatore Black mamba da 650W
OS W7 Ultimate
allora installa il gioco regolarmente però quando lo fa partire rimane in schermata nera.
installa le varie Patch disponibili però dice sempre che non può installarle se prima non installo la 1.2, questo anche quando installo la 1.2 ovviamente
Inoltre ha questo crash dovuto alla scheda video:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6156
Timestamp applicazione: 47d6d167
Nome modulo con errori: atidxx32.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.362
Timestamp modulo con errori: 4ddc706b
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00017d59
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0ba8
Ulteriori informazioni 2: 0ba81c2e8e578b238023a9a9189b2a21
Ulteriori informazioni 3: 399e
Ulteriori informazioni 4: 399e891637f2ebef529945d61a4e57f1
Ha installato gli ultimi driver eliminando i vecchi con driversweeper ma niente!
michael1one
20-11-2012, 16:02
la patch 1.1 L'hai messa?
curvanord
20-11-2012, 16:48
Devo chiedere.. poi modifico il post e vi faccio sapere! :)
curvanord
20-11-2012, 17:22
Allora no.. non installa la patch 1.1 perchè gli dice che deve installare la 1.2
Ma non installa neanche la 1.2 comunque..
sauron_x
20-11-2012, 17:47
eccoti qui :D secondo me è il miglore
http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
p.s nel frattempo se mi aiuate nell'altro thread : Crysis [Thread Editor e Mod] mi fate un favore :D
wow! Grazie mille!
E' proprio quello che cercavo!
Raga avete presente che quando sparate ai nemici sembra che i proiettili rimbalzano? Una cosa che di Crysis 1 non mi piace, in un video ho visto uno che tramite una mod aveva risolto il problema.
Qualcuno sa come si chiama?
curvanord
21-11-2012, 13:11
Allora no.. non installa la patch 1.1 perchè gli dice che deve installare la 1.2
Ma non installa neanche la 1.2 comunque..
Nessun aiuto? :(
Con una 5450 comunque la vedo anche dura.
curvanord
21-11-2012, 13:35
Ma si tratta di crysis1, io ci giocai con una mobility x1300 da 256mb :) certo a dettagli bassissimi :D
Revelator
21-11-2012, 13:36
raga un mio amico ha un problema con questo gioco: praticamente ha questa configurazione
AMD FX-6200 AM3PLUS 3 8MHZ 14MB
CASE MIDDLE TOWER ATX 90MM FAN
M5A97 R2.0
ATI HD5450 1GB PCIE 2.0 HDCP HDMI
8GB 1866MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DIMM
ST1000DM003 HD 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB
Alimentatore Black mamba da 650W
OS W7 Ultimate
allora installa il gioco regolarmente però quando lo fa partire rimane in schermata nera.
installa le varie Patch disponibili però dice sempre che non può installarle se prima non installo la 1.2, questo anche quando installo la 1.2 ovviamente
Inoltre ha questo crash dovuto alla scheda video:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6156
Timestamp applicazione: 47d6d167
Nome modulo con errori: atidxx32.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.362
Timestamp modulo con errori: 4ddc706b
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00017d59
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0ba8
Ulteriori informazioni 2: 0ba81c2e8e578b238023a9a9189b2a21
Ulteriori informazioni 3: 399e
Ulteriori informazioni 4: 399e891637f2ebef529945d61a4e57f1
Ha installato gli ultimi driver eliminando i vecchi con driversweeper ma niente!
http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/
prova qua.
curvanord
21-11-2012, 14:01
Dai :D non ce soluzione insomma!
michael1one
21-11-2012, 14:29
Nessun aiuto? :(
Allora per le patch credo che sono state già installate tutte, per il crash hai provato forzando le DX9? cosi;
1) Crei un collegamento a crysis.exe.
2) Tasto destro del mouse sul collegamento, selezionare "Proprietà".
4) In Destinazione, cambiare da:
percorso \ Crysis.exe"
percorso \ Crysis.exe"-DX9
o avviare da crysis64.exe(se il sistema 64bit)
Io con la mia config ho avuto problemi di saturamento memoria ram per la versione a 64bit ha un bug che non hanno mai risolto.
Comunque sto gioco è pesante a prescindere quindi non pretendere molto
curvanord
21-11-2012, 22:44
Collegamento creato e modificato come hai detto te. Ha fatto lo stesso procedimento anche per crysis64.exe, però non è cambiato nulla.
Anzi un piccolo miglioramento c'è stato, mentre prima quando usciva la schermata nera bisognava premere ctrl+alt+canc adesso torna da solo in windows..
michael1one
22-11-2012, 15:48
Collegamento creato e modificato come hai detto te. Ha fatto lo stesso procedimento anche per crysis64.exe, però non è cambiato nulla.
Anzi un piccolo miglioramento c'è stato, mentre prima quando usciva la schermata nera bisognava premere ctrl+alt+canc adesso torna da solo in windows..
Prova;
cancella la cartella di crysis in my games;
Vai in C: \ Users \ "nome" \ Documenti \ My Games \ Crysis
fai partire il gioco con le varie compatibilità
Blasco80
15-12-2012, 09:10
Non riesco a giocare a Crysis offline, a quanto pare molti utenti con la versione Steam non ci riescono. Il gioco, ovviamente, mi esplicita che devo essere online affinchè la copia sia validata.
Voi sapete nulla?
XxMarcusxX
08-03-2013, 15:41
qual è la migliore mod da applicare a questo primo capitolo?
ho la versione steam
qual è la migliore mod da applicare a questo primo capitolo?
ho la versione steam
guarda proprio qualche giorno fa mi e' venuta voglia di crysis ,in attesa di una patch risolutiva per crysis3, e in rete ho trovato una Mod bellerrima
questo qui sotto e' il link alla mod che e' anche semplice da installare..ci vuole la patch 1.2 non la 1.2.1 con cui la mod non va
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000&sid=f185ef4e804a4c3626ed10fb713130c5
buon divertimento ;)
Scusate ma questo che mod è ???? :eek:
Crysis - ?? REAL LIFE ?? - !! INSANE MOD !! - Extreme Settings - 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=qq7-hTVP9AE)
Antonioplay85
03-04-2013, 22:20
Scusate ma questo che mod è ???? :eek:
Crysis - ?? REAL LIFE ?? - !! INSANE MOD !! - Extreme Settings - 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=qq7-hTVP9AE)
wow incredibile :eek: :fagiano:
alex oceano
25-04-2013, 17:52
ragazzi ho il dvd di crysis comprato tanti anni fa ma mai giocato
adesso mi ritrovo il nuovo pc che mi sono assemblato e vorrei giocarlo
Asus P8Z77Mpro/I5 3570k 1155/ dissipatore corsairH110/Vegeance 8GB1866mhz/840 250GB sata 3 6gb/maxtor 500GB/xfx 260 BE 216/TT Toughpower 750W/TTArmor/W8@64
vorrei giocarlo a 1920x1080 ovvero alla risoluzione del mio schermo che ne dite
michael1one
25-04-2013, 18:09
ragazzi ho il dvd di crysis comprato tanti anni fa ma mai giocato
adesso mi ritrovo il nuovo pc che mi sono assemblato e vorrei giocarlo
Asus P8Z77Mpro/I5 3570k 1155/ dissipatore corsairH110/Vegeance 8GB1866mhz/840 250GB sata 3 6gb/maxtor 500GB/xfx 260 BE 216/TT Toughpower 750W/TTArmor/W8@64
vorrei giocarlo a 1920x1080 ovvero alla risoluzione del mio schermo che ne dite
Prova???
Dipende anche da come setti il gioco, cmq tutto al max non lo potrai tenere a quella risoluzione.
Hai anche una Asus GTX470, perché non usi quella??
alex oceano
25-04-2013, 18:16
Prova???
Dipende anche da come setti il gioco, cmq tutto al max non lo potrai tenere a quella risoluzione.
Hai anche una Asus GTX470, perché non usi quella??
grazzie della tua celere risposta...
volevo giocarlo in full con qualche filtrino attivo ma non tutto al max che dici faccio un cambio di vga ovvero via 260 black edition e metto asus 470gtx l'altra configurazione deve è posta quella vga è svantaggiata?
grazie
michael1one
25-04-2013, 19:37
grazzie della tua celere risposta...
volevo giocarlo in full con qualche filtrino attivo ma non tutto al max che dici faccio un cambio di vga ovvero via 260 black edition e metto asus 470gtx l'altra configurazione deve è posta quella vga è svantaggiata?
grazie
Sono delle buone configurazione, cmq la scheda video migliore sarebbe la 470gtx che aggiungerei al tuo nuovo PC, naturalmente Crysis sarà sempre un gioco pesante e dovrai sempre trovare un buon setting per giocare a 1920x1080(niente AA), ma avrai sicuramente qualche frame in più ;)
alex oceano
28-04-2013, 09:47
INSTALLATO crysis adesso passo ad aggiornalo con le due patch 1.1 e poi 1.2 o metto solo l'ultima
grazie e buona domenca
Fantomatico
28-04-2013, 10:18
Metti direttamente la 1.2, è cumulativa... la 1.2.1 è solo per il multiplayer.
alex oceano
28-04-2013, 10:21
Metti direttamente la 1.2, è cumulativa... la 1.2.1 è solo per il multiplayer.
ho installato anche la prima adesso metto la seconda 1.2 elimino la prima o la lascio?
Fantomatico
28-04-2013, 10:36
ho installato anche la prima adesso metto la seconda 1.2 elimino la prima o la lascio?
Puoi metterci la 1.2 sopra... no problem. :)
alex oceano
28-04-2013, 11:42
Puoi metterci la 1.2 sopra... no problem. :)
tutto ok apparte che dopo 30 minuti di gioco si blocca e torna a window dove mi dice che crysis a smesso di funzionare
dipende dall hardwaew swcondo voi gioco in full senza aa livello dettaglio tutto basso
Fantomatico
28-04-2013, 15:01
tutto ok apparte che dopo 30 minuti di gioco si blocca e torna a window dove mi dice che crysis a smesso di funzionare
dipende dall hardwaew swcondo voi gioco in full senza aa livello dettaglio tutto basso
Mm.. ma su quale pc giochi di quelli in firma?
Con altri giochi ti capita? Attento a non esagerare con l'overclock, se lo hai messo.
Controlla di aver driver video aggiornati, anche le directx.
alex oceano
28-04-2013, 19:14
Mm.. ma su quale pc giochi di quelli in firma?
Con altri giochi ti capita? Attento a non esagerare con l'overclock, se lo hai messo.
Controlla di aver driver video aggiornati, anche le directx.
gioco con il pc in firma quello più prestante .
ho window 8 a 64bit ho visto un miglioramento da quando ho disabilitato l'antivirus e il software per ssd magician della samsung peccato perchè il gioco si presenta fluido senza scatti in full senza filtri aa a dettagli tutti medi spero di risolvere questi stop di window che non compaiono sempre ma quando succede manda in blocco il pc
kurtangle78
01-07-2013, 15:03
Mi sono deciso finalmente a giocare con Crysis ma ho un problema, non trovo l'opzione Vsync nel menu del gioco.... tempo fa appena installato il gioco sono sicuro che era presente sotto all'impostazione della risoluzione e dell'antialiasing; ora, dopo aver reinstallato il gioco, causa precedente formattazzione non c'è più... è possibile??
Per giocare utilizzo una XFX 7970 3GB e ho installati i Catalyst 13.4.... attivo il controllo degli fps dal pannello della scheda video ma non so se il risultato è il medesimo e sopratutto vorrei capire che fine ha fatto il Vsync nel menu del gioco.....:)
Gabro_82
23-09-2013, 21:45
Crysis è ancora giocato in multiplayer oppure i server sono down?
michael1one
24-09-2013, 13:54
Crysis è ancora giocato in multiplayer oppure i server sono down?
I server di Crysis sono praticamente deserti, invece in crysis wars i server non sono proprio deserti, ma quasi..
Gabro_82
29-09-2013, 13:19
I server di Crysis sono praticamente deserti, invece in crysis wars i server non sono proprio deserti, ma quasi..
Grazie. ;)
sgrinfia
29-09-2013, 14:44
Io ho messo su il mod. Advanced AI,e i coreani sono diventati più cazzuti.
michael1one
29-09-2013, 15:06
Io ho messo su il mod. Advanced AI,e i coreani sono diventati più cazzuti.
Quella mod e d'obbligo :O
ciao a tutti ho un problema
avete presente quando si trova il primo archeologo ? è una ragazza
ok il capitano mi da l'ordine di distruggere i due carri armati che arrivano dopo poco.....li distruggo e la missione la da per completata...
ora però non capisco cosa fare non mi esce nessun'altra missione e il capitano non si smuove da li con l'archeologa :muro:
si è bloccato il gioco ? bug ?
Sto giocando Crysis solo ora, e ho incontrato anche io questo bug del gioco.
:muro:
Mi ha fatto perdere mezzora a capire che era appunto un bug che non faceva partire lo script in cui Prophet ti diceva cosa fare.
In sostanza, se il bug si verifica, o si inizia il livello da capo oppure (come ho fatto io) bisogna andare da soli alla fine del livello, senza la compagnia di Prophet.
Dal campo coreano si cerca la cascata, si salgono le rocce sulla destra della stessa usando la forza della nanotuta per i salti (qui ai piedi della cascata , senza bug, partirebbe un filmatino che spiega appunto le mosse successive) e poi ci si inoltra nel bosco pieno di coreani.
Si prosegue fino all'entrata di una grotta, che segna la fine del livello.
Fantomatico
17-10-2013, 09:10
Sto giocando Crysis solo ora, e ho incontrato anche io questo bug del gioco.
:muro:
Mi ha fatto perdere mezzora a capire che era appunto un bug che non faceva partire lo script in cui Prophet ti diceva cosa fare.
In sostanza, se il bug si verifica, o si inizia il livello da capo oppure (come ho fatto io) bisogna andare da soli alla fine del livello, senza la compagnia di Prophet.
Dal campo coreano si cerca la cascata, si salgono le rocce sulla destra della stessa usando la forza della nanotuta per i salti (qui ai piedi della cascata , senza bug, partirebbe un filmatino che spiega appunto le mosse successive) e poi ci si inoltra nel bosco pieno di coreani.
Si prosegue fino all'entrata di una grotta, che segna la fine del livello.
Ho letto il tuo post e quello che hai quotato, solo perchè sono passato di qui per caso dopo tanto tempo. ;) :D Quel gioco l'ho finito tante volte, e non ricordo proprio di bug nel corso della missione... forse l'impostazione della missione non è chiara, ma appena si distruggono i carri armati dovrebbe esserci una comunicazione via radio, e bisogna seguire l'indicazione sulla mappa che ti porta ad inoltrarti nella foresta, fino a raggiungere Prophet vicino ad una caverna.
A te un bug è capitato, da quel che scrivi...ma ad alethebest90 preciso che Psycho non deve affatto muoversi con l'ostaggio coreano, è giusto così. Bisogna proseguire con la missione seguendo l'indicatore verde sulla mappa.
Ci si addentra nella foresta, dove ci sono diverse pattuglie di coreani, da SOLI. Prophet non deve essere con noi, è già pronto ad aspettarci alla fine del nostro percorso.
Race Driver_89
27-10-2013, 12:39
Salve raga ho appena finito di scaricare e installare Crysis da Origin, però tra le lingue che mi ha fatto scegliere l'installer c'erano tutte tranne l'ìtaliano :muro: Eppur ricordo che quando lo acquistai specificai l'italiano... mah... Ho trovato cmq una conversione su internet in ITA, posso installarla tranquillamente? Ah e per gli aggiornamenti? Il gioco si aggiorna da solo o devo scaricarli a parte? Graziee
Fantomatico
27-10-2013, 15:22
Salve raga ho appena finito di scaricare e installare Crysis da Origin, però tra le lingue che mi ha fatto scegliere l'installer c'erano tutte tranne l'ìtaliano :muro: Eppur ricordo che quando lo acquistai specificai l'italiano... mah... Ho trovato cmq una conversione su internet in ITA, posso installarla tranquillamente? Ah e per gli aggiornamenti? Il gioco si aggiorna da solo o devo scaricarli a parte? Graziee
Tramite Origin il gioco è già aggiornato all' ultima versione...stai tranquillo. ;)
Strano che manchi l'italiano, non me ne intendo di conversioni in ITA però penso tu possa installarla senza problemi, segui bene le istruzioni.
Race Driver_89
27-10-2013, 16:11
Tramite Origin il gioco è già aggiornato all' ultima versione...stai tranquillo. ;)
Strano che manchi l'italiano, non me ne intendo di conversioni in ITA però penso tu possa installarla senza problemi, segui bene le istruzioni.
Ok grazie. Si trovata, funziona tutto alla grande!
Cavolo ho rigiocato in questi giorni questo gioco con il texture Pack da 2GB.
Pazzesco come un gioco del 2007 pisci letteralmente in testa (perdonatemi il termine) a quasi tutti gli FPS usciti fino a oggi, e non mi riferisco solo alla grafica. Fisica, libertà di azione, ambientazione, realismo e tutte le variabili contenute nel gioco. Fantastico il fatto di poter affrontare la stessa situazione in N modi diversi. Poi il fatto di averlo giocato dopo aver finito COD: Ghosts (osceno dal punto di vista tecnico) ha ampliato questa sensazione :asd:
Magari facessero giochi così oggi.
Io quando l'ho riscaricato pochi giorni fa da Origin, ho dovuto applicargli le patch perché non erano presenti.
Cavolo ho rigiocato in questi giorni questo gioco con il texture Pack da 2GB.
Pazzesco come un gioco del 2007 pisci letteralmente in testa (perdonatemi il termine) a quasi tutti gli FPS usciti fino a oggi, e non mi riferisco solo alla grafica. Fisica, libertà di azione, ambientazione, realismo e tutte le variabili contenute nel gioco. Fantastico il fatto di poter affrontare la stessa situazione in N modi diversi. Poi il fatto di averlo giocato dopo aver finito COD: Ghosts (osceno dal punto di vista tecnico) ha ampliato questa sensazione :asd:
Magari facessero giochi così oggi.
Io quando l'ho riscaricato pochi giorni fa da Origin, ho dovuto applicargli le patch perché non erano presenti.
Infatti questo significa esclusiva PC...
Se giochi ai successivi Crysis ti sembra manchi qualcosa rispetto all'enorme varietà di questo primo capitolo...
Sto cercando un po' di mod, qualcuno sa dove trovarle o me le può uppare da qualche parte se le ha ancora?
HDR
SSAO
Parallax Occlusion Mapping
edit: ho trovato moltissimi mod su questo link --> http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
Race Driver_89
17-02-2014, 11:02
Finito ieri finalmente... oddio che grafica ancora oggi! e poi la parte innevata è stupenda!:) Certe parti di storia non mi son piaciute poi tanto però tutto sommato è un buon fps. Longevità nella media.
A me quello che ha stupito di più è la giocabilità di questo gioco.
Prova a giocare a COD Ghosts ora se ci riesci :asd:
Fantomatico
17-02-2014, 11:46
Finito ieri finalmente... oddio che grafica ancora oggi! e poi la parte innevata è stupenda!:) Certe parti di storia non mi son piaciute poi tanto però tutto sommato è un buon fps. Longevità nella media.
Il fatto che si parli ancora ripetutamente di questo gioco dopo tanti anni, è un indice affidabile sulla sua bontà... ;) altri che hanno già letto i miei interventi qui dentro sanno come la penso, ma mi fa piacere discuterne ancora: secondo me si è rivelato essere uno dei migliori fps di sempre, di sicuro il migliore di questi ultimi anni, cioè da 7 anni a questa parte. Sono davvero tanti, qualcosa di impensabile anni fa...infatti quando è uscito, secondo me oggettivamente parlando era un gioco da 7 e mezzo / 8, non di più. Non lo reputavo un gioco ottimo principalmente perchè sentivo un coinvolgimento inferiore ad un altro fps di quel periodo, come CoD 4 (Modern Warfare), e reputavo la storia troppo semplicistica. Bè, dopo anni, vedendo la qualità media degli fps usciti (parlo sia a livello tecnico, come anche di contenuti, di spazio lasciato alla libertà d'azione ) l'ho rivalutato, gli darei 9! Per cui sì, aveva un potenziale nascosto, era già proiettato sul futuro grazie ad un comparto tecnico stellare, ma ha potuto anche far leva sulle debolezze dei prodotti multipiattaforma che sarebbero usciti negli anni successivi...esclusive PC, nel campo fps, non ce ne sono più state, o comunque sono state di nicchia come la serie STALKER. La metterei a fianco a Crysis, mai contro, sono di due generi differenti.
sergettoz
17-02-2014, 11:53
Ok mi state facendo, dopo circa due anni,venire voglia di reinstallarlo!
Consigli su qualche megamod grafica tuttocompreso da provare?
Inviato dal mio Galaxy s4
http://www.youtube.com/watch?v=pdUyJMNTvz0 ;) (vedi le informazioni dettagliate del video)
Rygels Texture Pack d'obbligo
Fantomatico
17-02-2014, 16:06
http://www.moddb.com/mods/blackfires-mod-ultimate
Devo ancora provarlo ma questo credo sia il mod migliore per Crysis, guardate che impatto restituisce!! :O Sembra proprio un gioco attuale...
Race Driver_89
17-02-2014, 16:13
A me quello che ha stupito di più è la giocabilità di questo gioco.
Prova a giocare a COD Ghosts ora se ci riesci :asd:
Eh non l'ho ancora provato ma credo che questo sia il primo Cod che passo... XD son lontani i tempi del primo BO :cry:
Il fatto che si parli ancora ripetutamente di questo gioco dopo tanti anni, è un indice affidabile sulla sua bontà... ;) altri che hanno già letto i miei interventi qui dentro sanno come la penso, ma mi fa piacere discuterne ancora: secondo me si è rivelato essere uno dei migliori fps di sempre, di sicuro il migliore di questi ultimi anni, cioè da 7 anni a questa parte. Sono davvero tanti, qualcosa di impensabile anni fa...infatti quando è uscito, secondo me oggettivamente parlando era un gioco da 7 e mezzo / 8, non di più. Non lo reputavo un gioco ottimo principalmente perchè sentivo un coinvolgimento inferiore ad un altro fps di quel periodo, come CoD 4 (Modern Warfare), e reputavo la storia troppo semplicistica. Bè, dopo anni, vedendo la qualità media degli fps usciti (parlo sia a livello tecnico, come anche di contenuti, di spazio lasciato alla libertà d'azione ) l'ho rivalutato, gli darei 9! Per cui sì, aveva un potenziale nascosto, era già proiettato sul futuro grazie ad un comparto tecnico stellare, ma ha potuto anche far leva sulle debolezze dei prodotti multipiattaforma che sarebbero usciti negli anni successivi...esclusive PC, nel campo fps, non ce ne sono più state, o comunque sono state di nicchia come la serie STALKER. La metterei a fianco a Crysis, mai contro, sono di due generi differenti.
Si concordo appieno, io avevo abbastanza hype sul gioco visto l'interesse che all'epoca creò e la nomea di giocone che si è portata addosso negli anni, ricordo ancora la rece su GMC che ora sono andato a rileggermi anche XD Si cmq giocato oggi è davvero un signor gioco e forse più moderno degli fps moderni ahahaha beh ora però prima di iniziare il 2 che non ho mai provato ma che ho su steam da un pò grazie all' HB vorrei recuperare Warhead che sembra ancora più action e fracassone da quello che ho letto... li vale 5 euri secondo voi? (visto al gamestop) :)
matthi87
17-02-2014, 18:04
Warhead ne vale anche 15 per me! Lo adoro!
sgrinfia
17-02-2014, 18:06
Si ,vale 5 euro prendilo passerai poco tempo a giocare perché come espansione e corta , pero vale pena giocarlo.:)
http://www.moddb.com/mods/blackfires-mod-ultimate
Devo ancora provarlo ma questo credo sia il mod migliore per Crysis, guardate che impatto restituisce!! :O Sembra proprio un gioco attuale...
Ottima segnalazione ;)
Ma in generale, i mod di Crysis 1 funzionano anche su Warhead?
Si concordo appieno, io avevo abbastanza hype sul gioco visto l'interesse che all'epoca creò e la nomea di giocone che si è portata addosso negli anni, ricordo ancora la rece su GMC che ora sono andato a rileggermi anche XD Si cmq giocato oggi è davvero un signor gioco e forse più moderno degli fps moderni ahahaha beh ora però prima di iniziare il 2 che non ho mai provato ma che ho su steam da un pò grazie all' HB vorrei recuperare Warhead che sembra ancora più action e fracassone da quello che ho letto... li vale 5 euri secondo voi? (visto al gamestop) :)
Confermo, li vale tutti ;)
Mentre da Crysis 2 penso che rimarrai deluso, ha poco a che vedere con i primi capitoli.
alex oceano
17-02-2014, 18:38
Warhead ne vale anche 15 per me! Lo adoro!
anche per me peccato sia corto
Si ,vale 5 euro prendilo passerai poco tempo a giocare perché come espansione e corta , pero vale pena giocarlo.:)
davvero Crysis è sempre Crysis:read:
Race Driver_89
17-02-2014, 18:50
Ottima segnalazione ;)
Mentre da Crysis 2 penso che rimarrai deluso, ha poco a che vedere con i primi capitoli.
Si da quel poco che ho visto e che so non sembra nemmeno un seguito diretto ora che ho finito l'originale... XD e poi ho letto dei tre fumetti usciti che narrano gli eventi tra il primo e il secondo capitolo.... nu casin! ahahaha ho trovato cmq un video sul tubo in ita che riassumeva un pò la storia ;)
Race Driver_89
17-02-2014, 18:55
Ah in definitiva per il primo Crysis credo che i 3 euro che ho speso siano davvero il minimo anche considerando il fatto che su origin ci sono un sacco di extra e backstage da scaricare oltre al gioco :)
Fantomatico
17-02-2014, 19:13
Eh non l'ho ancora provato ma credo che questo sia il primo Cod che passo... XD son lontani i tempi del primo BO :cry:
Warhead penso sia nella mia top five assoluta...divertente, adrenalinico, esplosivo.... aggiunge il ritmo che Crysis non sempre ha...;)
Ottima segnalazione ;)
Quel mod che ho linkato NON va su Warhead...per gli altri bisogna documentarsi uno per uno.
Restless
18-02-2014, 09:31
Davvero.... Crysis è l'unico gioco che io sia mai riuscito a giocare per una seconda volta.
A suo tempo l'ho rigiocato col mod che pareva dare la migliore resa in assoluto, il Real Lifesis 2. E' più o meno delle stesse dimensioni del Blackfire, ed è sempre e solo un mod dei Tod.
Qui il file:
REAL LIFESIS 2 (http://www.crydev.net/downloads.php?view=detail&df_id=4800)
E per le immagini, beh basta Googlare (https://www.google.it/search?q=real+lifesis+2&client=firefox-a&hs=zzN&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=MCgDU7O9DcH8ywPM_4HICw&ved=0CAoQ_AUoAg&biw=1280&bih=875)
Ovviamente funziona solo su Crysis, non su Warhead.
EDIT: aggiornato il link. ;)
-
Io ho la versione scatolata Maximum Edition e ricordo che avevo problema con le patch perché non potevo installare subito l'ultima ma dovevo installare anche le intermedie. E' ancora così?
Race Driver_89
18-02-2014, 11:06
Io ho la versione scatolata Maximum Edition e ricordo che avevo problema con le patch perché non potevo installare subito l'ultima ma dovevo installare anche le intermedie. E' ancora così?
Questione spinosa quella delle patch... io anche avendo il gioco su origin (comprato lì sulla loro piattaforma) ho dovuto scaricare le tre patch e anche la traduzione in italiano! Le patch in ordine sono la 1.1, la 1.2 e la 1.2.1 e da quello che poi ho letto la 1.2 è cumulativa quindi puoi partire da lì quando installi il gioco, per warhead non so però...
Questione spinosa quella delle patch... io anche avendo il gioco su origin (comprato lì sulla loro piattaforma) ho dovuto scaricare le tre patch e anche la traduzione in italiano! Le patch in ordine sono la 1.1, la 1.2 e la 1.2.1 e da quello che poi ho letto la 1.2 è cumulativa quindi puoi partire da lì quando installi il gioco, per warhead non so però...
Ottimo
Davvero.... Crysis è l'unico gioco che io sia mai riuscito a giocare per una seconda volta.
A suo tempo l'ho rigiocato col mod che pareva dare la migliore resa in assoluto, il Real Lifesis 2. E' più o meno delle stesse dimensioni del Blackfire, ed è sempre e solo un mod dei Tod.
Qui il file:
REAL LIFESIS 2 (http://www.gamefront.com/files/20882729/Crysis_Mod___RELI_2)
E per le immagini, beh basta Googlare (https://www.google.it/search?q=real+lifesis+2&client=firefox-a&hs=zzN&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=MCgDU7O9DcH8ywPM_4HICw&ved=0CAoQ_AUoAg&biw=1280&bih=875)
Ovviamente funziona solo su Crysis, non su Warhead.
-
Purtroppo il link per il download non funziona più :(
Ne hai uno alternativo o ci puoi uppare il file (se ce l'hai ancora) da qualche parte?
Restless
20-02-2014, 10:50
Ho aggiornato il link nel post poco sopra. Comunque è questo:
-
Ho aggiornato il link nel post poco sopra. Comunque è questo:
-
Installato ma crysis non me lo vede
Restless
20-02-2014, 15:42
Hai seguito esattamente tutte le istruzioni presenti su quella pagina?
Hai seguito esattamente tutte le istruzioni presenti su quella pagina?
No perché sono un beota :muro:
ho fatto partire l'installer e sembra che abbia fatto tutto, ma mi chiedo se sia normale che non compaia nella sezione mod :stordita:
Restless
20-02-2014, 17:35
No perché sono un beota :muro:
ho fatto partire l'installer e sembra che abbia fatto tutto, ma mi chiedo se sia normale che non compaia nella sezione mod :stordita:
Una volta installato il mod devi andare dentro la cartella di gioco e lanciare il file RELI2-Install.bat per installare il tod a scelta.
Una volta installato il mod devi andare dentro la cartella di gioco e lanciare il file RELI2-Install.bat per installare il tod a scelta.
fatto
Qualcuno ricorda qual è il massimo sconto con cui crysis e warhead sono passati su Origin?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Origin, sono arrivato all'ultimo livello, ma è diventato ingiocabile, rallenta fino a fermarsi e a bloccarsi.
come detto ci sto giocando su Origin e mi parte in DX10 a 32bit,
- come posso risolvere ?
- ho letto che giocando con le DX9 si risolve, è vero ?
EDIT: Risolto
Allora per le patch credo che sono state già installate tutte, per il crash hai provato forzando le DX9? cosi;
1) Crei un collegamento a crysis.exe.
2) Tasto destro del mouse sul collegamento, selezionare "Proprietà".
4) In Destinazione, cambiare da:
percorso \ Crysis.exe"
percorso \ Crysis.exe"-DX9
o avviare da crysis64.exe(se il sistema 64bit)
Race Driver_89
22-02-2014, 22:15
Qualcuno ricorda qual è il massimo sconto con cui crysis e warhead sono passati su Origin?
Io crysis lo presi a luglio per soli 2,97euro mentre warhead stava sui 3,15 ricordo e mi pento di non averlo preso :( ma lo prendo ora che viene 3,95.
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Origin, sono arrivato all'ultimo livello, ma è diventato ingiocabile, rallenta fino a fermarsi e a bloccarsi.
come detto ci sto giocando su Origin e mi parte in DX10 a 32bit,
- come posso risolvere ?
- ho letto che giocando con le DX9 si risolve, è vero ?
EDIT: Risolto
Uhm a me è successo una sola volta il crash ma proverò lo stesso cmq ;)
Io crysis lo presi a luglio per soli 2,97euro mentre warhead stava sui 3,15 ricordo e mi pento di non averlo preso :( ma lo prendo ora che viene 3,95.
L'ho trovato su uno shop scatolato a 10.90, la Maximum Edition. Mi sa che mi oriento su quella. :)
Race Driver_89
23-02-2014, 13:34
L'ho trovato su uno shop scatolato a 10.90, la Maximum Edition. Mi sa che mi oriento su quella. :)
Fai bene, ottimo prezzo ;)
Fai bene, ottimo prezzo ;)
L'ho ordinata ieri sera. Speriamo arrivi in fretta!! :)
Mi ripetereste intanto quali sono i mod "essenziali" per entrambi i capitoli?
Grazie e ciao!
Race Driver_89
26-02-2014, 22:27
Appena iniziato Warhead! Cavolo che fighe le doppie mitragliette! :D Cmq è mooolto più fluido di Crysis:)
devAngnew
27-02-2014, 17:24
L'ho ordinata ieri sera. Speriamo arrivi in fretta!! :)
Mi ripetereste intanto quali sono i mod "essenziali" per entrambi i capitoli?
Grazie e ciao!
Io ti consiglio la Expanded Mod (http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000) per Crysis, per warhaed non saprei.
Filmatino (http://www.youtube.com/watch?v=raWYr2IDbZo) :D
però non credo che con la gtx 260 riuscirai a giocare in modo decente... :)
Io ti consiglio la Expanded Mod (http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000) per Crysis, per warhaed non saprei.
Filmatino (http://www.youtube.com/watch?v=raWYr2IDbZo) :D
però non credo che con la gtx 260 riuscirai a giocare in modo decente... :)
Eh la sto guardando.. Mi sa che se metto pure quella la GTX 260 mi va a fuoco :D Eppure questa scheda video è quella che da sempre mi dispiace cambiare più di tutte. E' stata sicuramente la mia migliore scheda per longevità ed efficacia. Ancora mi fa giocare praticamente a tutto, con i dovuti aggiustamenti!
devAngnew
27-02-2014, 18:10
Eh la sto guardando.. Mi sa che se metto pure quella la GTX 260 mi va a fuoco :D Eppure questa scheda video è quella che da sempre mi dispiace cambiare più di tutte. E' stata sicuramente la mia migliore scheda per longevità ed efficacia. Ancora mi fa giocare praticamente a tutto, con i dovuti aggiustamenti!
Pure quella :eek: :p se ne metti un'altra mi sà che avrai una gif animata pure male .... :asd:
Cmq con quella puoi modificare anche il TOD non hai bisogno d'altro :D
Pure quella :eek: :p se ne metti un'altra mi sà che avrai una gif animata pure male .... :asd:
Cmq con quella puoi modificare anche il TOD non hai bisogno d'altro :D
Ehm.. What's TOD? (Appena arrivata la Maximum Edition - ce l'ho per le mani :oink: )
devAngnew
27-02-2014, 18:50
Ehm.. What's TOD? (Appena arrivata la Maximum Edition - ce l'ho per le mani :oink: )
E' il Time of Day (http://www.youtube.com/watch?v=D8MLSAQdNNc) vedi il filmato vale più di 1000 parole leggi bene il forum dell'expanded e le istruzioni allegate è scritto tutto. :cool:
E' il Time of Day (http://www.youtube.com/watch?v=D8MLSAQdNNc) vedi il filmato vale più di 1000 parole leggi bene il forum dell'expanded e le istruzioni allegate è scritto tutto. :cool:
Va bene, domattina lo faccio. Sai o sapete se la versione scatolata si può redimere su Origin o Steam?
devAngnew
27-02-2014, 19:26
Va bene, domattina lo faccio. Sai o sapete se la versione scatolata si può redimere su Origin o Steam?
Lo puoi attivare su Origin però devi contattere l'assistenza tramite chat (inglese) e gli speghi il tutto; vai sul thread di origin per maggiori infomazioni.
Lo puoi attivare su Origin però devi contattere l'assistenza tramite chat (inglese) e gli speghi il tutto; vai sul thread di origin per maggiori infomazioni.
Ci sono riuscito, grazie. Ma ora Crysis Wars va installato a parte? Credevo venisse scaricato contestualmente a Warhead!
devAngnew
05-03-2014, 23:32
Ci sono riuscito, grazie. Ma ora Crysis Wars va installato a parte? Credevo venisse scaricato contestualmente a Warhead!
Yep, Crysiswars è a parte, nella scatola ci sono 2 dischi :oink: . Se non ti interessa il multiplayer non installarlo. :p
Pancho Villa
17-06-2016, 17:53
C'è modo di far girare il gioco in full hd e 60hz a schermo intero??
Solo in modalità finestra ci riesco, altrimenti va a 24hz e fa schifo :muro:
Per di più appena dopo il filmato introduttivo, nella scena introduttiva dentro l'aereo il gioco crasha :muro:
Ho win 7 a 64 bit con una Radeon R7 370
Per di più appena dopo il filmato introduttivo, nella scena introduttiva dentro l'aereo il gioco crasha :muro:
Di sicuro c'è qualche problema driver, usi origin o steam? E l'hai eseguito a 32 o 64bit?
Fantomatico
23-06-2016, 17:28
Ho avuto problemi anche io...tutti i Crysis tranne il 3, hanno problemi (che io sappia) con la connessione HDMI.
Ricordo che risolvevo switchando con alt+invio, o comunque togliendo l'opzione schermo intero e giocandolo così senza il blocco dei 24 herz...
Ho avuto problemi anche io...tutti i Crysis tranne il 3, hanno problemi (che io sappia) con la connessione HDMI.
Ricordo che risolvevo switchando con alt+invio, o comunque togliendo l'opzione schermo intero e giocandolo così senza il blocco dei 24 herz...
A me non è mai successo... Non saprei onestamente, l'ho giocato dal 2007 ad oggi sia in HDMI che DVI, vga... mai dato problemi del genere io mi assicurerei che non ci siano problemi driver quindi fai un installazione pulita, e prova ad eseguire il gioco a 32bit invece che 64
Pancho Villa
17-09-2016, 20:01
L'ho preso su steam e dà lo stesso problema, va giocato in finestra :bsod:
Comunque è in offerta a 10 euro Crysis 1 + 2 + Warhead
sgrinfia
18-09-2016, 21:41
L'ho preso su steam e dà lo stesso problema, va giocato in finestra :bsod:
Comunque è in offerta a 10 euro Crysis 1 + 2 + Warhead
Si, ragazzi il modo cè , non ricordo come feci ....però cè....
Provate con ALT+iNViO
system450
19-09-2016, 20:32
Nel pannello dei driver grafici crea una risoluzione personalizzata 1916x1080 a 60 Hz e selezionala nel gioco con le directX 10 e vedrai che andrà a 60 Hz.
In alternativa forza il gioco in dx9 con il parametro -dx9 in un collegamento all'eseguibile e giocherai a 60 hz.
Provando ad attivare Crysis dal link a 64 bit parte ma non mi da la possibilità di vedere nulla a schermo data la richiesta del monitor di impostare la risoluzione in Full HD e a 60 Hrz, come posso forzare la cosa sfruttando le direct x più recenti a disposizione di questo titolo?
Scusate qualcuno sa come si installa la Dismemberment mod? Nelle istruzioni dicono di usare il sandbox editor ma non so neanche cosa sia e dove lo trovo...
http://www.nexusmods.com/crysis/mods/116/?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
mircocatta
02-04-2020, 01:44
riuppo perchè si vocifera di una remastered
oggi la pagina ufficiale su facebook ha aggiornato immagine profilo e copertina, pesce d'aprile o fondo di verità?
C'è qualche remota speranza, in quanto qualche rumors girava già da diversi giorni, ma ufficialmente di certo non c'è nulla
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Criminal Viper
02-04-2020, 05:48
Hanno aggiornato anche il sito.
https://www.crysis.com
mircocatta
03-04-2020, 13:11
https://www.dsogaming.com/news/be-warned-crytek-updates-the-official-website-of-crysis-for-an-april-fools-joke/
come non detto
https://www.dsogaming.com/news/be-warned-crytek-updates-the-official-website-of-crysis-for-an-april-fools-joke/
come non detto
quello sicuramente era un pesce d'aprile.
secondo me la remastered di crysis ci sarà perchè sono già due video del cryengine dove c'è un riferimento al primo crysis decisamente evitende, in oltre non c'è modo migliore per inaugurare la next gen di console.
anche se io ovviamente lo giocherò su PC :D
Crysis90
13-04-2020, 20:05
https://wccftech.com/crysis-remaster-twitter-tease/
Ocio che forse qualcosa si muove per davvero. :read:
Forse avremo il nuovo tormentone, ci gira Crysis?
Oltre alla grafica il primo capitolo é anche tra i giochi più avanzati per fisica e distruttibilità degli ambienti.
mircocatta
14-04-2020, 08:18
cosa avevo detto :read:
beh che ci fosse qualcosa sotto era ovvio, i miei dubbi furono solo sulla trollata del primo aprile che alla fine tanto trollata non è ;)
Forse avremo il nuovo tormentone, ci gira Crysis?
Oltre alla grafica il primo capitolo é anche tra i giochi più avanzati per fisica e distruttibilità degli ambienti.
Aaah bei tempi, quanti ricordi.
Una remaster del primo Crysis con qualche miglioria lato IA e animazioni sarebbe una figata. Magari riescono pure a migliorare la fisica e renderlo open world. Si sogna sogna...
Ora mi manca una remaster di Far Cry 2 e poi posso dire di essere arrivato.
L'emozione che ti sanno dare i veri giochi tutte ste schifezze moderne non possono darle. :cry:
beh che ci fosse qualcosa sotto era ovvio, i miei dubbi furono solo sulla trollata del primo aprile che alla fine tanto trollata non è ;)
Era una doppia trollata, ti hanno trollato facendoti credere di averti trollato. :asd:
Aaah bei tempi, quanti ricordi.
Una remaster del primo Crysis con qualche miglioria lato IA e animazioni sarebbe una figata. Magari riescono pure a migliorare la fisica e renderlo open world. Si sogna sogna...
Ora mi manca una remaster di Far Cry 2 e poi posso dire di essere arrivato.
L'emozione che ti sanno dare i veri giochi tutte ste schifezze moderne non possono darle. :cry:
Era una doppia trollata, ti hanno trollato facendoti credere di averti trollato. :asd:
combo mortale :stordita:
cmq si anche Far Cry 2 dal punto di vista tecnico era spettacolare... il fuoco poi era uno spettacolo in quel gioco.
FirstDance
14-04-2020, 10:31
Io Far Cry 2 ce l'ho ancora installato sul pc dal quale scrivo.
Ogni tanto ci faccio un giro. E' il videogioco più longevo della mia libreria.
alex oceano
14-04-2020, 11:36
speriamo anche che sia ottimizzato perfettamente :D
pc che esploderanno come fuochi d'artificio:Prrr:
Con Crysis 3 il lavoro fatto in ottimizzazione secondo me é stato ottimo però é anche vero che la distruttibilità del primo capitolo se la sogna, immagino però che se ci sarà il remaster verrà dotato di tutte le chicche come il RT che pesa decisamente molto e non sarebbe male poter contare sul dlss.
Poi se mantengono la fisica ad alti livelli e anzi migliorano l'interazione tra gli oggetti dopo gli urti o le esplosioni come ad esempio le capanne quando gli lanci i barili o le granate, immagino che anche la CPU sarà decisamente una componente fondamentale.
Nautilu$
14-04-2020, 12:36
Voglio i miei 16 core sfruttati al massimo! :D
Con Crysis 3 il lavoro fatto in ottimizzazione secondo me é stato ottimo però é anche vero che la distruttibilità del primo capitolo se la sogna, immagino però che se ci sarà il remaster verrà dotato di tutte le chicche come il RT che pesa decisamente molto e non sarebbe male poter contare sul dlss.
Poi se mantengono la fisica ad alti livelli e anzi migliorano l'interazione tra gli oggetti dopo gli urti o le esplosioni come ad esempio le capanne quando gli lanci i barili o le granate, immagino che anche la CPU sarà decisamente una componente fondamentale.
che io sappia la distruttibilità è una dei piloni fondamentali proprio del cryengine 2/2.5 che sono poi la base per crysis e crysis Warhead.
quindi bisogna vedere se nel nuovo crysis (basato su un ipotetico cryengine 5.4) sarà fattibile avere una fisica e distruttibilità così ben fatta.
io sinceramente da questo punto di vista sono rimasto molto deluso da crysis 2/3 basati sul CryEngine 3 perchè praticamente non c'è nulla che si distrugge in tempo reale e sono molto convito che sia una cosa voluta perchè dovevano farlo girare su ps3/ps4.
mircocatta
14-04-2020, 16:08
ma si dai, crysis 2 e 3 furono pesantemente penalizzati a causa delle console, basti pensare alla gestione stessa della tuta che fu semplificata in modo vergognoso con 2 semplici modalità quando nel primo ce n'erano 4 ben distinte
frankdan
14-04-2020, 16:17
A proposito di FC2, anche a voi risulta che il thread ufficiale qui su Hwupgrade non esista più ? Se ci clicco sopra mi dice discussione inesistente e mi dice di contattare un admin...
Scusate l'OT :D
Crysis90
14-04-2020, 18:07
basti pensare alla gestione stessa della tuta che fu semplificata in modo vergognoso con 2 semplici modalità quando nel primo ce n'erano 4 ben distinte
E già quello svalutava il tutto del 50%. :muro: :O :doh: :doh:
Crysis90
14-04-2020, 18:15
https://i.imgur.com/4vgmDZR.jpg
Oggi altro Tweet.
Dai che qualcosa si muove davverooooooooo!!!!
:flower: :yeah: :smack: :winner: :sperem:
mircocatta
14-04-2020, 19:15
E già quello svalutava il tutto del 50%. :muro: :O :doh: :doh:
Personalmente l'unica cosa che salvo del due e tre era il multiplayer, mi ci sono divertito parecchio!
Speriamo che ci facciano la sorpresa per la quarantena :D
https://i.imgur.com/4vgmDZR.jpg
Oggi altro Tweet.
Dai che qualcosa si muove davverooooooooo!!!!
:flower: :yeah: :smack: :winner: :sperem:
E che stavolta diano a Nomad lo spazio che merita. Imho dovrebbero far prendere alla serie tutta un'altra strada, quella iniziata con il primo.
Creature sepolte da secoli che chiedono aiuto a casa in una stella lontana...
Spero tanto rifacciano il primo o il secondo, il terzo non mi è piaciuto per niente
Giux-900
15-04-2020, 01:11
a mio parere l'unico remake sensato è crysis 1.
Immagino il remake con tutta una serie di novità anche dal lato contenuti con una main quest classica ed una nuova che intruduce cose non viste.
Vedremo :)
domenico88
15-04-2020, 08:08
Magari :winner: :cincin:
cose non viste in Crysis 1 le avevano già fatte con Warhead ... ora spero in qualcosa di diverso da un remake ma con le peculiarità del primo soprattutto lato interazione con gli elementi , magari un capitolo in parallelo al 2 e 3 ... dopotutto Nomad era su di un elicottero quando è esplosa l'isola ... poi ??
Vedremo
Giux-900
15-04-2020, 12:10
mi basterebbe qualsiasi cosa ambientata sull'isola :)
domenico88
15-04-2020, 12:12
cose non viste in Crysis 1 le avevano già fatte con Warhead ... ora spero in qualcosa di diverso da un remake ma con le peculiarità del primo soprattutto lato interazione con gli elementi , magari un capitolo in parallelo al 2 e 3 ... dopotutto Nomad era su di un elicottero quando è esplosa l'isola ... poi ??
Vedremo
Speriamo in un reboot della serie, almeno qualcosina di nuovo :D
combo mortale :stordita:
cmq si anche Far Cry 2 dal punto di vista tecnico era spettacolare... il fuoco poi era uno spettacolo in quel gioco.
Mi piaceva un sacco anche se avrei aggiunto qualche miglioria qua e là. Adoro la savana (c'ho anche fatto il viaggio di nozze) e la sensazione che ti dava di essere perduto nel nulla in un luogo selvaggio e pericoloso. L'IA era tosta e non era sempre semplice sfangarla. Il gioco ti dava stimolo negli approcci e nelle difficoltà.
Poi almeno c'era la fisica, le condizioni climatiche etc etc...
Il contesto inoltre era realistico, non come i successori con quei nemici sopra le righe fino allo sfinimento.
Soprattutto fisica peggiorata come altre cose (condizioni climatiche etc...).
In un gioco preferisco gameplay, coreografia, e soprattutto un mondo vivo e interattivo. Ecco perché sono ancorato alle perle del passato.
Ho giocato Alyx e, a parte il fatto che sia in VR, mi ha riportato nel passato. Quel qualcosa che i giochi avevano e che ora non trovo più.
Speriamo in un reboot della serie, almeno qualcosina di nuovo :D
Io spero in un remake di Crysis e Warhead ma motivato da scelte sensate. Voglio avere ini tweakkabili alla bisogna, mari di mod etc...come un vero gioco PC sa dare, spero che non lo trasformino in una consolata nel caso.
Hanno ampio margine di miglioramento. Di recente mi sono imbattuto in insurgency sandstorm e sono rimasto molto colpito dalla IA, le partite in coop sono divertentissime e sembra quasi di combattere contro nemici umani molto agguerriti, chiaramente calati nel contesto semplice in cui è configurato il titolo.
Ecco...già un IA su quel genere renderebbe il gioco stimolante e divertente. Poi magari arsenale più espanso e più possibilità di customizzazione. Spazi più ampi e magari più cose da fare/trovare nella progressione. Più distruttibilità, come si vide in alcuni video quando lo presentavano prima dell'uscita, video poi mai verificatisi in realtà.
Poi vorrei anche un seguito, qualcosa di nuovo in effetti, ma che riprendesse la storia da dove si è interrotto il primo e mantenesse un po' più di coerenza rispetto a quei cavolo di sequel che abbiamo visto.
Visto che ultimamente, per quanto mi riguarda, faccio molta fatica a trovare una nuova IP che mi diverta veramente e mi appassioni almeno che si abbiano dei remake con i contro.... delle glorie del passato.
ragazzi una domanda
stò provado ad aggiungere ad origin la key di crysis e Crysis WARHEAD (copie fisiche) ma mi dice "codice non valido" c'è qualche utente con un problema simile?
ragazzi una domanda
stò provado ad aggiungere ad origin la key di crysis e Crysis WARHEAD (copie fisiche) ma mi dice "codice non valido" c'è qualche utente con un problema simile?
Si anche io avevo lo stesso problema, ho risolto ricomprando i giochi perché non c'era verso di farseli accettare.
Avevo pure la box in metallo di Crysis.
Si anche io avevo lo stesso problema, ho risolto ricomprando i giochi perché non c'era verso di farseli accettare.
Avevo pure la box in metallo di Crysis.
anche io possiedo la special edition di crysis vertamente top.
stò chattando adesso con il supporto origin via chat e mi dice che il gioco non è più supportato... rispondo prontamente dicendo che il gioco è supportato eccome visto che è in vendita nello shop origin e figurati se non finisce dentro la libreria digitale.
ragazzi una domanda
Non so se lo fanno ancora, ma 2-3 anni fa (forse più) contattai il supporto EA, dimostrai di avere le copie fisiche dei giochi in questione (Crysis, Warhead e alcuni NFS) e loro mi attivarono le rispettive versioni digitali sull'account Origin.
Però, non so se lo fanno ancora.
Non so se lo fanno ancora, ma 2-3 anni fa (forse più) contattai il supporto EA, dimostrai di avere le copie fisiche dei giochi in questione (Crysis, Warhead e alcuni NFS) e loro mi attivarono le rispettive versioni digitali sull'account Origin.
Però, non so se lo fanno ancora.
evidentemente non è più possibile anche se non ne capisco il motivo... :muro:
nicola1283
15-04-2020, 14:43
evidentemente non è più possibile anche se non ne capisco il motivo... :muro:
Guarda io mi sono appena comprato su origin una copia digitale a 2.47 €, mi girano anche a me perché anche io ho la copia fisica e nisba non posso aggiungere la key ad origin, ma con 2,47 € almeno non devi sbatterti per cercare le patch in giro
Guarda io mi sono appena comprato su origin una copia digitale a 2.47 €, mi girano anche a me perché anche io ho la copia fisica e nisba non posso aggiungere la key ad origin, ma con 2,47 € almeno non devi sbatterti per cercare le patch in giro
bhe il problema non sono le patch (su crysis ne sono uscite due se non sbaglio 1.2 - 1.2.1)
La questione è di principio per quale motivo la mia key non vale più su origin ma quella digitale presa da loro si... abbastanza redicola come cosa.
In chat con il supporto mi sono anche reso disponibile a inviare delle foto che dimostrano al 100% che possiedo la copia fisica ma non c'è stato verso..
bhe il problema non sono le patch (su crysis ne sono uscite due se non sbaglio 1.2 - 1.2.1)
La questione è di principio per quale motivo la mia key non vale più su origin ma quella digitale presa da loro si... abbastanza redicola come cosa.
In chat con il supporto mi sono anche reso disponibile a inviare delle foto che dimostrano al 100% che possiedo la copia fisica ma non c'è stato verso..
Mi ricordavo bene allora, anche con me non ci fu verso di avere le copie.
Eppure anche io avevo regolare box con regolare key, non ho capito perché cavolo ho dovuto ricomprarlo. Anche io comunque alla fine ho speso pochi spicci quindi mal di poco.
io in passato ho riscattato i codici di Crysis e Warhead su Steam , di Crysis ho la steelbox
non so se ora lo fanno ancora, su origin ho solo il 2 ed il 3
io in passato ho riscattato i codici di Crysis e Warhead su Steam , di Crysis ho la steelbox
non so se ora lo fanno ancora, su origin ho solo il 2 ed il 3Non male se si può riscattare su steam giusto per avere la versione digitale adesso ci provo grazie
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mi pare che provai anche quella e non mi funzionò.
Ricordiamolo così:
https://www.youtube.com/watch?v=eeczVtYZUdc
Ricordo benissimo l'immagine a 0:41-45, mai vista poi nel gioco reale, ancora sogno di vedere i cavalloni in un gioco. :D
Darius_84
16-04-2020, 10:03
L'unico Crysis che non puoi aggiungere su steam è il 3, essendo uscito solo su origin.
Se ricordo bene quando uscì il primo crysis (2007?) origin non esisteva (2011) quindi trovo normale che la key della copia fisica non venga riconosciuta da origin.
D'altro canto molti giochi presenti su entrambe le piattaforme si possono attivare su entrambi i client (fatto con DA: Origin), quindi prova innanzitutto ad attivarlo su steam, poi vedi che key ti rilascia quest'ultimo e vedi se te lo accetta pure su Origin (anche se imho una volta che lo hai su steam stai a posto)
Io intanto mi sono rigiocato Crysis, Warhead e Crysis 2 :D
Se penso che i primi 2 Crysis li avevo giocati usando la (pessima) ruota delle abilità quando invece si possono bindare le singole modalità della tuta ad un tasto apposito...:stordita:
Comunque Crysis aveva qualche problemuccio...dal crouch non on/off, fortunatamente fixabile, all'Aim toggle non hold. Praticamente il crouch e l'aim hanno un funzionamento invertito rispetto al normale. Per abbassarsi occorre tenere premuto il tasto mentre per mirare occorre premere e poi ripremere lo stesso tasto per rilasciare la mira. E' assente anche l'auto run, che permette di mantenere la corsa attiva senza tenere costantemente premuto il tasto della corsa (fixato con un mio script).
Tra l'altro in Crysis occorreva raccogliere manualmente le munizioni (cosa che odio), mentre in Warhead le raccoglie automaticamente (si sono accorti della cazzata che hanno fatto :sofico: ).
A questo punto sono curioso di vedere come realizzeranno questo remake, se davvero si tratterà di un remake. Faranno una sintesi delle abilità della tuta come in Crysis 2 o lasceranno tutto invariato?
domenico88
16-04-2020, 11:03
Io penso che un remake per una società come crytek abbia poco senso, dovranno rilanciarsi sul mercato, devono per forza tirare fuori un prodotto di larga scala magari sempre ip crysis però un nuovo capitolo magari accompagnato da un remake del primo perché no, però concentrarsi solo sul primo sarebbe molto riduttivo a mio parere
Io penso che un remake per una società come crytek abbia poco senso, dovranno rilanciarsi sul mercato, devono per forza tirare fuori un prodotto di larga scala magari sempre ip crysis però un nuovo capitolo magari accompagnato da un remake del primo perché no, però concentrarsi solo sul primo sarebbe molto riduttivo a mio parere
Una società come Crytek che stava per fallire più e più volte? Secondo me di senso ne ha eccome...quando te la passi male se c'è una cosa che devi evitare è quella di buttarti a capofitto su un progetto dispendioso come può essere quello di sviluppare un nuovo gioco AAA. Meglio andare per gradi e iniziare con un remake, meno rischioso e che ti permette anche di sondare il terreno. Se le vendite saranno soddisfacenti allora potranno pensare al grande salto, per esempio un Crysis 4, in caso contrario le perdite sarebbero comunque limitate. Considera poi che il mercato di adesso è molto diverso rispetto a quello di 10-15 anni fa. Gli fps in single player non tirano più come una volta per cui il rischio di flop è ancora più alto...
Crysis Remastered leakato. Gira sul nuovo Cryengine. PC, PS4, X1 e Switch.
Sono curioso di vedere se andrà più veloce del vecchio gioco.
mircocatta
16-04-2020, 12:25
link?
edit:
https://www.tomshw.it/videogioco/crysis-remastered-e-realta-su-pc-xbox-one-ps4-e-nintendo-switch/
sinceramente un remake a piè pari del primo crysis al giorno d'oggi risulterebbe un po restrittivo...se ci pensate bene la mappa era poco più che un "corridoio" alla call of duty :stordita:
C'è sicuramente bisogno di una rivisitazione generale. Con tutto che ti dicevano che potevi affrontare ogni battaglia come volevi, ricordo bene che le modalità della tuta erano praticamente tutte inutili a parte l'invisibilità, quindi in pratica eri costretto ad usare stealth a manetta.
domenico88
16-04-2020, 12:53
Ma quindi sarebbe ufficiale la remastered?
nicola1283
16-04-2020, 13:01
C'è sicuramente bisogno di una rivisitazione generale. Con tutto che ti dicevano che potevi affrontare ogni battaglia come volevi, ricordo bene che le modalità della tuta erano praticamente tutte inutili a parte l'invisibilità, quindi in pratica eri costretto ad usare stealth a manetta.
Ma hai mai giocato a Crysis?
michael1one
16-04-2020, 13:02
link?
edit:
https://www.tomshw.it/videogioco/crysis-remastered-e-realta-su-pc-xbox-one-ps4-e-nintendo-switch/
sinceramente un remake a piè pari del primo crysis al giorno d'oggi risulterebbe un po restrittivo...se ci pensate bene la mappa era poco più che un "corridoio" alla call of duty :stordita:
Per niente, nella prima parte di gioco avevi più approcci e vie per affrontare tutte le varie postazioni.
Più che altro mi basterebbe qualche miglioria a livello di gameplay..
Crysis90
16-04-2020, 13:25
sinceramente un remake a piè pari del primo crysis....se ci pensate bene la mappa era poco più che un "corridoio" alla call of duty :stordita:
Ma tu sei proprio sicuro di averlo giocato il primo Crysis!?!?! :doh: :mbe: :rolleyes:
Crysis90
16-04-2020, 13:53
https://i.imgur.com/hNyCLZt.jpg
:eek: :eek: :ave: :ave: :flower: :flower: :flower:
Non esagerare. Nella prima metà il gioco era molto aperto e potevi approcciare le missioni come meglio credevi. Anche entrare in una base da punti diversi spesso cambiava completamente il tipo di risposta del nemico.
La parte più debole secondo me era quella dove usavi il carro, sapeva troppo di Call of Duty, il livello alieno dentro la montagna e in generale tutte quelle fasi dove facevi gruppo con altri soldati. Nelle missioni in solitaria avevi libertà assoluta ed erano molto divertenti. Avercene di giochi così ;)
In effetti erano due le modalità più importanti. Quella base, ossia la corazza e la modalità stealth. Le altre, forza e velocità si usavano un po' meno, ma servivano eccome e comunque aumentavano il divertimento. Potevi distruggere una capanna a pugni o saltare sopra il tetto e sorprendere i nemici dall'alto, per esempio.
Diciamo che avrebbero dovuto amalgamare meglio velocità e forza, cosa che in effetti hanno poi fatto in Crysis 2. La corazza poi in Crysis era estremamente debole ed era passiva, cioè non consumava energia. In Crysis 2 invece era attiva ma proteggeva molto di più.
Sono contento che l'abbiano confermato anche se speravo anche in un futuro per Nomad.
Speriamo almeno che non sia un semplice update delle texture e del motore ma contenga molto altro.
Speriamo non sia solo una remaster da quattro soldi solo per esportarlo sulle console e poco altro.
Ormai sarà imminente l'annuncio, curioso su come l'abbiano effettivamente evoluto, un gioco che già parte alla grande.
domenico88
16-04-2020, 14:03
Una società come Crytek che stava per fallire più e più volte? Secondo me di senso ne ha eccome...quando te la passi male se c'è una cosa che devi evitare è quella di buttarti a capofitto su un progetto dispendioso come può essere quello di sviluppare un nuovo gioco AAA. Meglio andare per gradi e iniziare con un remake, meno rischioso e che ti permette anche di sondare il terreno. Se le vendite saranno soddisfacenti allora potranno pensare al grande salto, per esempio un Crysis 4, in caso contrario le perdite sarebbero comunque limitate. Considera poi che il mercato di adesso è molto diverso rispetto a quello di 10-15 anni fa. Gli fps in single player non tirano più come una volta per cui il rischio di flop è ancora più alto...
Si certamente però credo che crytek sia uno studio abbastanza grande mi pare strano stiano lavorando solo sul remake del primo. Però già è qualcosa almeno crytek è viva e vegeta cosa che mi fa ben sperare per la nextgen :sofico:
Crysis90
16-04-2020, 14:28
https://www.youtube.com/watch?v=yzS1RF2qROc
L'unico Crysis che non puoi aggiungere su steam è il 3, essendo uscito solo su origin.
Se ricordo bene quando uscì il primo crysis (2007?) origin non esisteva (2011) quindi trovo normale che la key della copia fisica non venga riconosciuta da origin.
D'altro canto molti giochi presenti su entrambe le piattaforme si possono attivare su entrambi i client (fatto con DA: Origin), quindi prova innanzitutto ad attivarlo su steam, poi vedi che key ti rilascia quest'ultimo e vedi se te lo accetta pure su Origin (anche se imho una volta che lo hai su steam stai a posto)Bhe insomma, attualmente la miglior versione é quella di Origin che é DRM free, su steam il gioco non é aggiornato e ha problemi con il DRM dove a molte persone tra cui io da errori sul product key, oltre ad aver eliminato completamente l'eseguibile a 64bit.
Ma EA non sembra neanche interessata a risolvere i problemi su steam quindi se avete modo prendetelo su Origin.
Io ho anche aperto una pratica sul sito EA e non mi hanno filato di striscio, per giocarci devo copiare i file relativi all'update di Origin nella cartella di steam.
link?
edit:
si caxxo
hanno già i miei soldi basta che esce :sofico:
Crysis90
16-04-2020, 17:59
hanno già i miei soldi
IDEM. :D :D :D
https://i.imgur.com/NCV14oS.jpg
“Sento qualcosa… una presenza che non avevo più sentito…” :sbavvv:
Era tanto non usavo questa emoticon.
Solo il teaser mi ha emozionato, quanti ricordi. Ora annunciatelo e tiratelo fuori.
Con Alyx ho comprato al D1 e ho gustato ogni singolo euro speso come non facevo da secoli, sarà lo stesso per questo mi auguro. :cry:
mircocatta
16-04-2020, 18:47
Ma tu sei proprio sicuro di averlo giocato il primo Crysis!?!?! :doh: :mbe: :rolleyes:
no ma valà, credo di aver perso almeno un ora a fare il lancio della tartaruga :asd:
scherzi a parte ricordo che con l'editor c'erano enormi "blocchi" sulla mappa per delimitare le zone esplorabili, mi piacerebbe avere una leggera estensione di quelle zone, la trovi così pessima come idea?
ma in ogni caso:
https://i.imgur.com/hNyCLZt.jpg
:eek: :eek: :ave: :ave: :flower: :flower: :flower:
anche costasse 60€ sarà mio al dayooooone <3
naaa, se c'era una cosa divertente proprio in crysis è che lo stesso passaggio potevi decidere di fartelo stealth o correndo a velocità supersonica switchando con la "maxximum power" (speriamo si possa mettere la tuta in inglese anche con gioco in italiano) scazzottando qua e la senza sprecare un singolo colpo :asd:
comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=bZr8BoRImJs
ci tengono molto all'hype dei fan :sofico:
no ma valà, credo di aver perso almeno un ora a fare il lancio della tartaruga :asd:
scherzi a parte ricordo che con l'editor c'erano enormi "blocchi" sulla mappa per delimitare le zone esplorabili, mi piacerebbe avere una leggera estensione di quelle zone, la trovi così pessima come idea?
ma in ogni caso:
naaa, se c'era una cosa divertente proprio in crysis è che lo stesso passaggio potevi decidere di fartelo stealth o correndo a velocità supersonica switchando con la "maxximum power" (speriamo si possa mettere la tuta in inglese anche con gioco in italiano) scazzottando qua e la senza sprecare un singolo colpo :asd:
A me non dispiacerebbe un espansione degli ambienti e un'aggiunta esplorativa. La foresta di Crysis la esplorerei voltentieri e con la potenza di calcolo odierna è possibile.
Già l'editor, mi ci sono divertito un sacco, chissà se sarà ancora disponibile.
"FORZA MASSIMA"!! :asd:
La prima volta che ho provato non mi partiva nemmeno il video. :D
Crysis già non gira dal Teaser!! :sbonk:
mircocatta
16-04-2020, 19:06
A me non dispiacerebbe un espansione degli ambienti e un'aggiunta esplorativa. La foresta di Crysis la esplorerei voltentieri e con la potenza di calcolo odierna è possibile.
Già l'editor, mi ci sono divertito un sacco, chissà se sarà ancora disponibile.
"FORZA MASSIMA"!! :asd:
quante ore perse con il tank nuke :sbavvv:
https://youtu.be/h0hT_ToNV2c?t=160
nicola1283
16-04-2020, 19:38
ma in ogni caso:
comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=bZr8BoRImJs
ci tengono molto all'hype dei fan :sofico:
idem non badero' a spese ;)
Spider-Mans
16-04-2020, 19:57
è qui la festa?
welcome back Crytek
quante ore perse con il tank nuke :sbavvv:
https://youtu.be/h0hT_ToNV2c?t=160
Vero che figata!! Peccato per la fisica ridotta, se avessi voluto usarla a pieno con la bomba atomica ti si sarebbe nuclearizzato anche il PC.
Quanto sudò all'epoca la GTX 8800. :help:
Eh già...purtroppo il primo capitolo é anche limitato a 2 core quindi per la CPU si é decisamente limitati.
Ma con un remaster ne può uscire qualcosa di bestiale, tra fisica, modelli e texture in alta definizione, Ray Tracing e pieno utilizzo della CPU, forse sarà il titolo che metterá in ginocchio tutte le CPU multicore utilizzando una fisica avanzata 😂
Crysis90
16-04-2020, 21:42
Quantò sudò all'epoca la GTX 8800. :help:
La mia arrancava a 1680 x 1050 impostando tutto su High, con AA 2x e qualcosa su Very High. :rolleyes: :read: :doh: :asd:
domenico88
16-04-2020, 21:43
è qui la festa?
welcome back Crytek
:gluglu: :gluglu:
Nautilu$
16-04-2020, 21:45
...forse sarà il titolo che metterá in ginocchio tutte le CPU multicore utilizzando una fisica avanzata ��
tutte!?? :cool: :read:
Eh già...purtroppo il primo capitolo é anche limitato a 2 core quindi per la CPU si é decisamente limitati.
Ma con un remaster ne può uscire qualcosa di bestiale, tra fisica, modelli e texture in alta definizione, Ray Tracing e pieno utilizzo della CPU, forse sarà il titolo che metterá in ginocchio tutte le CPU multicore utilizzando una fisica avanzata 😂
Spero di sbagliarmi ma secondo me anche a questo giro non punteranno a migliorare la fisica ma solo la grafica.
La mia arrancava a 1680 x 1050 impostando tutto su High, con AA 2x e qualcosa su Very High. :rolleyes: :read: :doh: :asd:
Mi ricordo che uscivano tweak-promessa del tipo "come very high ma prestazioni migliori", li usavo e puntualmente trovavo quella cosa che mancava e che invece c'era con Very High. Che strazio... :D
tutte!?? :cool: :read:Dici che 12/16 core bastano?
É Crysis mai dire mai 😂La mia arrancava a 1680 x 1050 impostando tutto su High, con AA 2x e qualcosa su Very High. :rolleyes: :read: :doh: :asd:Io avevo la GTX 260 con tutto sparato al massimo compreso del leggendario filtro 16xHQ mi faceva 20-27 fps xD
bene .... remastered ...... ok ho molta paura però visto che approderà anche su consol che venga magari pompata la grafica .... ma perda in fisica e controlli della nanotuta avvicinando il gioco alle versioni 2 e 3 ( che personalmente mi sono piaciute ma mancavano di una parte di fisica più accentuata )
speriamo comunque ... da fan della saga ( li ho tutti ) non sono sicuro che lo comprerò al day one ( però se ci mettono l'arco ...mmm)
La mia arrancava a 1680 x 1050 impostando tutto su High, con AA 2x e qualcosa su Very High. :rolleyes: :read: :doh: :asd:Io presi la mitica gtx295 la prima versione a panino per giocarlo come si deve a 1680x1050 una vera bestia... A quel tempo con 480€ ti prendevi il top del top in assoluto..
bene .... remastered ...... ok ho molta paura però visto che approderà anche su consol che venga magari pompata la grafica .... ma perda in fisica e controlli della nanotuta avvicinando il gioco alle versioni 2 e 3 ( che personalmente mi sono piaciute ma mancavano di una parte di fisica più accentuata )
speriamo comunque ... da fan della saga ( li ho tutti ) non sono sicuro che lo comprerò al day one ( però se ci mettono l'arco ...mmm)Se é una remaster devono attenersi al gioco originale, poi tecnicamente fu già portato su Xbox 360 e PS3 quindi le meccaniche di base dovrebbero rimanere.
Ci sarà prettamente un aggiornamento della grafica e penso che la fisica sia pressappoco simile ma su PC puoi moddare tutto e con un engine nuovo senza limitazione a 2 core puoi fare cose oscene 😂
Dreammaker21
17-04-2020, 07:48
Avrei voluto rigiocarlo in questi giorno con il mio nuovo pc e il monitor ultrawide ma credo che aspetterò la remaster.
La cosa che non è chiara è se Warhead sia o meno incluso in questa Remaster.
Attendo fiducioso un tech trailer che ci illustri tutte le nuove caratteristiche in dotazione.
Restless
17-04-2020, 08:52
Che bello che era Crysis, però a riguardarlo ora fa tutto un altro effetto.
Che bello che era Crysis, però a riguardarlo ora fa tutto un altro effetto.
Con le giuste mod sa difendersi:
https://www.youtube.com/watch?v=0MP0CUSPOAQ
Io presi la mitica gtx295 la prima versione a panino per giocarlo come si deve a 1680x1050 una vera bestia... A quel tempo con 480€ ti prendevi il top del top in assoluto..
Ricordo che quando riuscii a raggiungere i 40 fps mi parve un miracolo. Non ricordo se con la GTX 280 o la GTX 580.
Sempre a 1680x1050 ovviamente.
Ricordo che quando riuscii a raggiungere i 40 fps mi parve un miracolo. Non ricordo se con la GTX 280 o la GTX 580.
Sempre a 1680x1050 ovviamente.
Sicuramente la GTX 280, la 580 già era in grado di tenere i 60fps e come potenza dovrebbe essere simile alla 295.
Io mi ricordo ancora l'incazzatura al tempo dove a distanza di qualche mese che presi la 260 192sp a 65nm ne uscii la versione con 216sp 55nm :muro:
mircocatta
17-04-2020, 09:13
è un confronto senza senso, la parte 2006 è fatta praticamente con dettagli ultra low, se leggi i commenti c'è una sorta di shitstorm contro l'autore :asd:
è un confronto senza senso, la parte 2006 è fatta praticamente con dettagli ultra low
Vabbè penso che conosciamo tutti com'è al default è stato il primo video preso sottomano ce ne sono a bizzeffe...
Io mi sono anche fatto un texture mod personalizzato da 3.5gb con alcune prese anche da Crysis 3 :sofico:
Si vabbè ma qui lo confronta con dettagli medi o addirittura low. Guardate la risoluzione delle rocce, niente parallax occlusion mapping ed è tutto grigio e monocromatico.
Non v'è dubbio che la mod lo migliori tantissimo ma almeno che lo confronti con dettagli max senza e con mod.
Si vabbè ma qui lo confronta con dettagli medi o addirittura low. Guardate la risoluzione delle rocce, niente parallax occlusion mapping ed è tutto grigio e monocromatico.
Non v'è dubbio che la mod lo migliori tantissimo ma almeno che lo confronti con dettagli max senza e con mod.
Ma lascia stare il confronto, guarda solo la mod, questo è un altro video che mostra solo il gioco moddato:
https://www.youtube.com/watch?v=PNMKpK0NCW4
Sicuramente la GTX 280, la 580 già era in grado di tenere i 60fps e come potenza dovrebbe essere simile alla 295.
Io mi ricordo ancora l'incazzatura al tempo dove a distanza di qualche mese che presi la 260 192sp a 65nm ne uscii la versione con 216sp 55nm :muro:
si la gtx295 era praticamente una gtx480 se lo sli veniva usato a dovere altrimenti andava come una gtx275
mircocatta
17-04-2020, 09:30
Ma lascia stare il confronto, guarda solo la mod, questo è un altro video che mostra solo il gioco moddato:
ma infatti il rischio, visto che deve girare su switch ps4 e xbox, è che il gioco sarà graficamente inferiore all'originale moddato e magari senza la possibilità di installare mod :asd: :asd:
al 99% necessiterà di texture pack, speriamo in bene valà :sperem:
ma infatti il rischio, visto che deve girare su switch ps4 e xbox, è che il gioco sarà graficamente inferiore all'originale moddato e magari senza la possibilità di installare mod :asd: :asd:
In realtà analizzando il codice sorgente della pagina ufficiale, sono stati generici sulle versioni supportate, c'è un chiaro riferimento al supporto RT, quindi PS5 e Xbox Series X sicuramente avranno la versione con tutte le chicche come su PC, se ci saranno le versioni per PS4 / One saranno scalate di conseguenza e un ulteriore taglio per la Switch.
Alla fine i porting furono fatti anche per PS3 e 360 il cryengine è sempre stato decisamente scalabile.
Bello è bello anche se ti ci vogliono gli occhiali da sole per giocarci. :sborone:
https://www.youtube.com/watch?v=rQLIr5vUuOs
Un po' la mia paura, soprattutto per le mod.
mircocatta
17-04-2020, 09:42
Bello è bello anche se ti ci vogliono gli occhiali da sole per giocarci. :sborone:
https://www.youtube.com/watch?v=rQLIr5vUuOs
ahhh bella la drunk mod :asd: neanche dottor house barcolla così :asd:
ahhh bella la drunk mod :asd: neanche dottor house barcolla così :asd:
Infatti non capisco il senso di tutto quel dondolio. :asd:
al 99% necessiterà di texture pack, speriamo in bene valà :sperem:Non è detto per esempio crysis 2 supporta le mod e ce ne sono abbastanza.
Magari ps4 e Xbox della gen attuale faranno girare una versione depotenziata.
mircocatta
17-04-2020, 10:11
Non è detto per esempio crysis 2 supporta le mod e ce ne sono abbastanza.
Magari ps4 e Xbox della gen attuale faranno girare una versione depotenziata.
ma si dai, l'importante è che gestisca il ray tracing, per il resto le mod ci verranno in contro (se appunto sarà possibile inserirle)
imho al giorno d'oggi per avere un gioco davvero realistico bisogna lavorare su texture ed effetti luce, ancor prima dei modelli poligonali che sono già da anni su buoni livelli (e lo sono appunto, già dal primo crysis)
approposito di RT, nel video postato poco sopra di confronto 2006/2019, nel titolo c'è scritto "ray tracing" ma è reale o è solo una mod "farlocca" che simula semplicemente effetti di luce più realistici da far sembrare il gioco in RT?
butto benzina sul fuoco: bellissimo avere una remastered ma lo sarebbe stata ancor di più tra un paio di anni quando i motori grafici saranno esclusivamente fatti per girare sul popò di hardware che avremo con le nuove console (a meno che il cryengine sia già pronto anche oggi per affrontare i prossimi 4-5 anni)
è da un bel po che non avevo così tanto interesse a partecipare sui thread di videogiochi :asd:
nicola1283
17-04-2020, 10:20
Io spero solo di non doverlo giocare come se stessi fissando un quadro a muro :asd:
A suo tempo lo giocai con un misero Pentium dual core + 9800 gt.
Ora con un 8700k + 2070 super dovrebbe andare meglio ;)
ma si dai, l'importante è che gestisca il ray tracing, per il resto le mod ci verranno in contro (se appunto sarà possibile inserirle)
imho al giorno d'oggi per avere un gioco davvero realistico bisogna lavorare su texture ed effetti luce, ancor prima dei modelli poligonali che sono già da anni su buoni livelli (e lo sono appunto, già dal primo crysis)
approposito di RT, nel video postato poco sopra di confronto 2006/2019, nel titolo c'è scritto "ray tracing" ma è reale o è solo una mod "farlocca" che simula semplicemente effetti di luce più realistici da far sembrare il gioco in RT?
butto benzina sul fuoco: bellissimo avere una remastered ma lo sarebbe stata ancor di più tra un paio di anni quando i motori grafici saranno esclusivamente fatti per girare sul popò di hardware che avremo con le nuove console (a meno che il cryengine sia già pronto anche oggi per affrontare i prossimi 4-5 anni)
è da un bel po che non avevo così tanto interesse a partecipare sui thread di videogiochi :asd:
E' una via di mezzo, è un plugin integrato nel reshade che permette di simulare il RT, serve ovviamente una GPU RTX altrimenti se fa 3 fps è tanto XD
Non è ovviamente come avere un supporto nativo nell'engine ma è un buon palliativo per gli engine più vecchi e nel tempo potrebbero esserci miglioramenti sulla qualità e compatibilità.
Comunque, il RT se ben integrato è già realistico non c'è bisogno di smanettare con l'illuminazione come nel primo capitolo, ciò che conta sono prettamente texture e qualità dei modelli e non credo che il cryengine si risparmi da questo punto di vista, oramai anche le prossime console hanno vram a palate (non certo come Crysis 2 dove al tempo c'erano forti limitazioni).
Poi per il resto ci sarà sempre il reshade per mettere le pezze qua e là
michael1one
17-04-2020, 14:09
https://www.youtube.com/watch?v=ZqBP3kXi9jM :D
domenico88
17-04-2020, 16:32
https://www.youtube.com/watch?v=ZqBP3kXi9jM :D
:sbav: ma i particellari sul logo crysis non sono fighissimi ? :D
alex oceano
17-04-2020, 17:01
:sbav: ma i particellari sul logo crysis non sono fighissimi ? :D
quella polvere farà esplodere il mio pc:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.