PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69]

StylezZz`
18-09-2020, 14:24
Crysis Remastered : RTX 2080 Ti + i9 10900K - 4K (settaggi ultra ''can it run crysis'' :asd:)

https://www.youtube.com/watch?v=vv5lf0puZ2U

pity91
18-09-2020, 14:36
credo che in 4K non giri praticamente nulla ora come ora.
:mbe:

di@!
18-09-2020, 17:26
Io l'ho preso, giocato 20 minuti e chiesto il rimborso :D

Ottimizzato con i piedi e sopratutto niente di eclatante lato tecnico. Stesso IDENTICO gioco di 13 anni fa :old:. Quando lo troverò a 10 euro forse lo riprenderò per giocarci in giornate nostalgiche... Anzi nemmeno mi rigioco l'originale su steam :sofico:

che fosse lo stesso gioco già si sapeva, è una remastered non un remake

per il resto, con che config l'hai fatto girare e a che risoluzione?

mircocatta
18-09-2020, 18:21
io vado controcorrente, il salto rispetto all'originale VANILLA (non moddato) è evidente

si passa anni a deridere le console perchè graficamente sono "inferiori" ma non si reisce a notare la differenza della remastered? :stordita:

senza contare che ora è una nuova "base" per i modder che tanto hanno migliorato il primo titolo, ora si possono letteralmente sbizzarrire :D

ferro10
18-09-2020, 18:24
non sapevo di avere uno sconto di 10€ su epic games store :D preso crysis remastered a 19€

ferro10
18-09-2020, 19:31
io vado controcorrente, il salto rispetto all'originale VANILLA (non moddato) è evidente

si passa anni a deridere le console perchè graficamente sono "inferiori" ma non si reisce a notare la differenza della remastered? :stordita:

senza contare che ora è una nuova "base" per i modder che tanto hanno migliorato il primo titolo, ora si possono letteralmente sbizzarrire :DInfatti le mod sul nuovo crysis saranno molto interessanti secondo me

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

EmanueleMoretti
18-09-2020, 20:18
Mi sono visto un video su youtube e mi è piaciuto molto graficamente. Super curioso di vedere cosa faranno i modder nei prossimi mesi e anni. Lo prenderò sicuramente durante il 2021

D4N!3L3
18-09-2020, 20:19
Questa volta non lo rifaccio l'errore, lo comprerò quando potrò giocarlo in 4K. :D

Crysis90
18-09-2020, 20:47
Crysis Remastered : RTX 2080 Ti + i9 10900K - 4K (settaggi ultra ''can it run crysis'' :asd:)

https://www.youtube.com/watch?v=vv5lf0puZ2U

Potato graphic con frame-rates ridicoli.

Le rocce sono qualcosa di veramente inguardabile, peggio di Minecraft. :asd:

Mamma mia, come diavolo fate a dire che graficamente "è bello". :confused: :mc: :muro:

Ma dai.

Cioè, RDR2 se lo mangia a colazione e gira pure MOLTO meglio. :read:

ferro10
18-09-2020, 20:51
Vi aggiorno

Graficamente molto appagante e la differenza rispetto al crysis (classico senza mod) è decisamente netta.

Puoi usare i vecchi comandi della tuta in stile crysis oppure quelli più recenti dal 2 in poi.

Durante il salvataggio della partita scatta (come il primo crysis) e hanno rimosso la possibilità di salvare la partita quando vuoi.

Ubro92
18-09-2020, 21:02
Più che altro sto vedendo che il problema è l'RTX.

Sembra male implementato, di base il sistema di illuminazione è migliorato enormemente non c'è proprio paragone dal titolo del 2007 ma allo stesso tempo a parte il frame dimezzato abilitare il RT non sembra dare ulteriori vantaggi:

https://www.youtube.com/watch?v=YRxx3CXhCts

ferro10
18-09-2020, 21:10
Più che altro sto vedendo che il problema è l'RTX.

Sembra male implementato, di base il sistema di illuminazione è migliorato enormemente non c'è proprio paragone dal titolo del 2007 ma allo stesso tempo a parte il frame dimezzato abilitare il RT non sembra dare ulteriori vantaggi:

https://www.youtube.com/watch?v=YRxx3CXhCts

il problema è proprio quello se lo metto da massimo a minimo recupero più di 20fps se lo disattivo proprio anche 30fps

Ubro92
18-09-2020, 21:22
il problema è proprio quello se lo metto da massimo a minimo recupero più di 20fps se lo disattivo proprio anche 30fps

Mi sa che devono sistemare con qualche patch, oppure servirà da tester per le nuove Ampere :fagiano:

"Ci gira il RT?" :sofico:

D4N!3L3
18-09-2020, 21:32
Vi aggiorno

Graficamente molto appagante e la differenza rispetto al crysis (classico senza mod) è decisamente netta.

Puoi usare i vecchi comandi della tuta in stile crysis oppure quelli più recenti dal 2 in poi.

Durante il salvataggio della partita scatta (come il primo crysis) e hanno rimosso la possibilità di salvare la partita quanto vuoi.

Ma ma...perché?!? Perché queste modifiche idiote e inutili?!? :muro:

alex oceano
18-09-2020, 21:41
ma la copia fisica uscirà?

Ubro92
18-09-2020, 22:10
ma la copia fisica uscirà?

Su PC? Esistono ancora le copie fisiche? :fagiano:

alex oceano
18-09-2020, 22:12
Su PC? Esistono ancora le copie fisiche? :fagiano:

si esatto, mi piace vedere le scatole
una collezione

Ubro92
18-09-2020, 22:26
si esatto, mi piace vedere le scatole
una collezione

Su PC oramai è da anni che si è passati al digital... Dubito se non per rare collection che se ne facciano ancora di copie fisiche, e se non erro ora Crysis Remastered è esclusiva EPIC.

Ma persino nintendo che è quella che più va incontro ai collezionisti e con l'eshop tra quelli più limitati e meno competitivi sul fronte offerte, sembra non avrà una versione fisica ma sarà esclusiva digital.

mircocatta
18-09-2020, 23:10
Ma in percentuale quanti? Perché per dire, fortnite tra rtx on e off (senza dlss) si passa da 92 a 30 con la 3080 in 4k, mica tanto più efficiente la versione nvidia

ferro10
19-09-2020, 00:17
Ma in percentuale quanti? Perché per dire, fortnite tra rtx on e off (senza dlss) si passa da 92 a 30 con la 3080 in 4k, mica tanto più efficiente la versione nvidia

con la 2070s tutto al massimo (compreso rtx) in full HD faccio di media sui 50fps con cali sui 30/35

sempre tutto al massimo con rtx off vedo punte di 100fps ma la media è sui 60/70 nel primo livello

mircocatta
19-09-2020, 09:50
con la 2070s tutto al massimo (compreso rtx) in full HD faccio di media sui 50fps con cali sui 30/35

sempre tutto al massimo con rtx off vedo punte di 100fps ma la media è sui 60/70 nel primo livello

E allora direi che è anche fin troppo "leggero" se realmente si perde solo il 30-40% :D comunque è RT non rtx :P

Crysis90
19-09-2020, 23:44
https://www.youtube.com/watch?v=1XLk6So9X9Q

La versione di 13 anni fa in metà delle comparazioni sta nettamente sopra alla remaster. :rolleyes: :rolleyes: :mc:

Giux-900
20-09-2020, 01:35
https://www.youtube.com/watch?v=1XLk6So9X9Q

La versione di 13 anni fa in metà delle comparazioni sta nettamente sopra alla remaster. :rolleyes: :rolleyes: :mc:

concordo, troppo saturazione dei colori, sembra il primo far cry.

Ho rigiocato alla vers 2007 qualche anno fa con diverse mod ed era impressionante.

Non è un full remake e per una remastered non dico che hanno fatto un cattivo lavoro, di sicuro potevano ''moddarla'' meglio dei modders... ed invece... nulla di che.

Sta a 30eur su epic store, se la mettono gratis in qualche offerta ci sta. Altrimenti passo.

mircocatta
20-09-2020, 07:57
Ma sì, valutiamo i titoli da YouTube senza provarli ;)

ticchi
20-09-2020, 07:59
Qual'é la combinazione migliore di mod per Crysis secondo voi? Dai video anche a me non sembra tutta questa gran miglioria la remastered.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

StylezZz`
20-09-2020, 09:21

Ormai i video garantiscono un ottima resa visiva (4k etc..) quindi non c'è bisogno di provare personalmente il gioco per giudicare la grafica.

ferro10
20-09-2020, 10:19
Qual'é la combinazione migliore di mod per Crysis secondo voi? Dai video anche a me non sembra tutta questa gran miglioria la remastered.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkBlackfire mod 1.3 + rygen higt texture + rocks texture + HD texture pack

Ma rende il gioco veramente pesante.

Crysis90
20-09-2020, 11:49

E cosa ci sarebbe da provare. :asd: :asd: :boh:

Avrò giocato e rigiocato la versione 2007 30 volte.

Youtube basta e avanza per giudicare quello che "si vede".

*Jumper*
20-09-2020, 18:59
Mi avete quasi fatto passare la voglia di acquistarlo in sole due pagine del thread! Per fortuna il quasi ha ancora la meglio :ciapet:

sertopica
21-09-2020, 05:28
A me e' sembrato ottimo graficamente, la quantita' di dettagli a schermo, soprattutto sulla distanza, e' enorme, se confrontato con l'originale. Pero' concordo, avrebbero dovuto lavorare un po' di piu' sui colori, non solo troppo saturi di giorno, ma anche troppo "sbiaditi" di notte. Ho trovato l'originale piu' bilanciato sotto questo punto di vista. Va anche detto che ho visto solo video della prima e della seconda mappa di gioco, quindi non so come si comporta nei livelli piu' avanzati.

ticchi
21-09-2020, 07:57
Blackfire mod 1.3 + rygen higt texture + rocks texture + HD texture pack

Ma rende il gioco veramente pesante.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkLe provo, grazie.

Qualcuno ha provato questa?
https://www.moddb.com/mods/crysis-enhanced-edition/downloads/crysis-enhanced-part-1

ferro10
21-09-2020, 08:25
Le provo, grazie.

Qualcuno ha provato questa?
https://www.moddb.com/mods/crysis-enhanced-edition/downloads/crysis-enhanced-part-1

Altrimenti se vuoi qualcosa che applica modifiche meno invasive ma cmq di buon livello ti consiglio crysis natural mod + master config

PS: no mai provata ma non sembra male

ticchi
21-09-2020, 10:16
Altrimenti se vuoi qualcosa che applica modifiche meno invasive ma cmq di buon livello ti consiglio crysis natural mod + master config

PS: no mai provata ma non sembra maleSì sembra enorme. La voglio provare insieme alla Advanced IA e ti faccio sapere ...

ferro10
21-09-2020, 12:48
Sì sembra enorme. La voglio provare insieme alla Advanced IA e ti faccio sapere ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkDa quello che leggo hanno anche ottimizzato qualche livello quindi può essere che giri un pochino meglio.

Fantomatico
21-09-2020, 13:42
A me e' sembrato ottimo graficamente, la quantita' di dettagli a schermo, soprattutto sulla distanza, e' enorme, se confrontato con l'originale. Pero' concordo, avrebbero dovuto lavorare un po' di piu' sui colori, non solo troppo saturi di giorno, ma anche troppo "sbiaditi" di notte. Ho trovato l'originale piu' bilanciato sotto questo punto di vista. Va anche detto che ho visto solo video della prima e della seconda mappa di gioco, quindi non so come si comporta nei livelli piu' avanzati.

Mi fido di te...ma dalla comparison su youtube ho notato i modelli di Psyco e altri protagonisti un po' più bruttini rispetto all'originale..tu ti sei fatto un'idea del perchè?

ferro10
21-09-2020, 15:59
Mi fido di te...ma dalla comparison su youtube ho notato i modelli di Psyco e altri protagonisti un po' più bruttini rispetto all'originale..tu ti sei fatto un'idea del perchè?Credo perché la versione remastered è basata sulla versione consol quindi qualche modello è diverso rispetto alla versione su pc del 2007

Ubro92
21-09-2020, 16:35
Credo perché la versione remastered è basata sulla versione consol quindi qualche modello è diverso rispetto alla versione su pc del 2007

Esatto si basa sul porting fatto su PS3 e 360, che al tempo adottarono il motore di crysis 2.

Quindi molte cose si sono perse per strada compreso il livello Ascension, bisogna incrociare le dita che dei modders ci mettano le mani su.

The_Silver
21-09-2020, 16:49
Esatto si basa sul porting fatto su PS3 e 360, che al tempo adottarono il motore di crysis 2.

Quindi molte cose si sono perse per strada compreso il livello Ascension, bisogna incrociare le dita che dei modders ci mettano le mani su.

Certo che sono proprio senza vergogna, sono lì che se la tirano a destra e sinistra con RT e "Can it run Crysis?" e intanto alla loro "remaster" manca una parte del gioco (perchè troppo pesante per le console oltretutto) :muro:

Ubro92
21-09-2020, 16:50
Certo che sono proprio senza vergogna, sono lì che se la tirano a destra e sinistra con RT e "Can it run Crysis?" e intanto alla loro "remaster" manca una parte del gioco (perchè troppo pesante per le console oltretutto) :muro:

Il team che si è occupato del porting è Saber Interactive, la stessa che si è occupata di portare The Witcher 3 e Vampyr su Switch.

The_Silver
21-09-2020, 16:52
Il team che si è occupato del porting è Saber Interactive, la stessa che si è occupata di portare The Witcher 3 e Vampyr su Switch.

Uhm... quindi?

Ubro92
21-09-2020, 16:56
Uhm... quindi?

Le versioni PC, PS4 e One sono arrivate solo di riflesso cavalcando il porting di Switch.

Non c'è da aspettarsi nulla, se non il motore aggiornato partendo dalla base di PS3/360, l'unico pro è la comunity di modders che ha una base più solida su cui lavorarci.

StylezZz`
21-09-2020, 17:13
Recensione di Digital Foundry:

https://www.youtube.com/watch?v=l_Az4-2o9AI

ferro10
21-09-2020, 17:59
Certo che sono proprio senza vergogna, sono lì che se la tirano a destra e sinistra con RT e "Can it run Crysis?" e intanto alla loro "remaster" manca una parte del gioco (perchè troppo pesante per le console oltretutto) :muro:Bhe anche su pc quella parte è fatta decisamente male con cali di frame senza precedenti.

ferro10
21-09-2020, 18:01

Quindi molte cose si sono perse per strada compreso il livello Ascension, bisogna incrociare le dita che dei modders ci mettano le mani su.Ma infatti sono molto fiducioso perché su crysis 2 a livello di mod è stato fatto un lavoro spettacolare.
Basta guardare la mod MaLDoHD 4.0 che cambia quasi completamente il gioco.

The_Silver
21-09-2020, 18:39
Le versioni PC, PS4 e One sono arrivate solo di riflesso cavalcando il porting di Switch.

Non c'è da aspettarsi nulla, se non il motore aggiornato partendo dalla base di PS3/360, l'unico pro è la comunity di modders che ha una base più solida su cui lavorarci.
Ah! in effetti allora...
Bhe anche su pc quella parte è fatta decisamente male con cali di frame senza precedenti.
Beh mi sembra un motivo in più per farla meglio allora, anzichè tagliarla, soprattutto guardando come se la tirano, insomma Crysis Remastered with RT and Can it run Crysis? mode ecc e poi siccome un livello era troppo esoso graficamente ecco che è sparito... mi sembra vergognoso. Certo ha senso tenendo in considerazione quello che ha detto Ubro92 ma allora che facciano un pò più i modesti così come è modesta (e incompleta) questa "remaster".

ticchi
21-09-2020, 19:29
Da quello che leggo hanno anche ottimizzato qualche livello quindi può essere che giri un pochino meglio.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkProvata, sinceramente non mi piace l'illuminazione, sembra tutto un po' "spento". Scrivono di smanettare con reshade ma non so come fare. Mi sa che provo la tua combinazione...

ferro10
21-09-2020, 20:01
Provata, sinceramente non mi piace l'illuminazione, sembra tutto un po' "spento". Scrivono di smanettare con reshade ma non so come fare. Mi sa che provo la tua combinazione...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkIo la sto scaricando in questi giorni la provo.

ticchi
21-09-2020, 21:49
Io la sto scaricando in questi giorni la provo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkMagari fammi sapere se riesci a trovare il settaggio di reshade giusto.

Questo preset sembra bellissimo ma usa sweetf 1.4 mentre la mod enanched ha già reshade e insieme infatti non fanno partire il gioco. Forse togliendo reshade partirebbe...
http://sfx.thelazy.net/games/preset/398/

MoXxY90
21-09-2020, 21:52
Raga mi è venuta voglia di rigiocarlo visto che adesso ho un pc dove gira senza problemi :) maaaaa da quello che sto leggendo qua meglio l originale con le mod? Consiglio? Non mi va di buttare 30€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ferro10
21-09-2020, 22:12
Raga mi è venuta voglia di rigiocarlo visto che adesso ho un pc dove gira senza problemi :) maaaaa da quello che sto leggendo qua meglio l originale con le mod? Consiglio? Non mi va di buttare 30€

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPer quanto mi riguarda la remastered non è mele hanno migliorato su qualche aspetto tipo acqua e rocce sulla spiaggia.

Io sono riuscito a prenderlo a 19€ e quindi mi va bene così ma 30€ sono tanti secondo me.
Se vuoi giocare alla remastered ti consiglio di aspettare qualche offerta.

Se invece vuoi rigiocare al primo nei post sopra consiglio qualche mod da mettere al gioco base la prima più pesante e la seconda più "leggera"

sertopica
22-09-2020, 05:34
Mi fido di te...ma dalla comparison su youtube ho notato i modelli di Psyco e altri protagonisti un po' più bruttini rispetto all'originale..tu ti sei fatto un'idea del perchè?

Il video di digital foundry ha svelato il perche', e ora capisco anche perche' certe cose non vanno proprio. Partire dalla versione console xbox 360 e' uno schiaffo ai giocatori pc. :asd:

Sara' perche' questa versione era gia' in deferred rendering, mentre crysis pc era in forward? Forse avrebbe richiesto troppo lavoro partire dall'originale?

Ad ogni modo lo lascio dov'e', anche se mi dispiace. Ci sono troppe cose che non funzionano, lo sfruttamento della CPU poi e' rimasto al 2007 in pratica.

ticchi
22-09-2020, 07:23
Alla fine sono riuscito a ottenere dei buoni effetti visivi installando la mod enanched con la reality mod: http://sfx.thelazy.net/games/preset/10859/

D4N!3L3
22-09-2020, 07:46
Incredibile, appena uscito già è pieno di mod, sembra quasi di rivivere il lontano 2007.

Per inciso mi ricordo quando ho conosciuto la mia attuale moglie perché era l'anno prima che uscisse Crysis, un anno storico di riferimento per me. :D

Detto ciò veramente manca il livello Ascension? Non che fosse tra i migliori ma se mi fate una remaster per PC è vergognoso che la prendiate dalla versione console! :muro:

ticchi
22-09-2020, 08:59
Leggete qua:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-remastered-una-mod-sembra-superiore_90849.html

StylezZz`
22-09-2020, 09:12

Ti consiglio di aspettare un calo di prezzo, e sperare che vengano reintrodotte molte cose tagliate dalla versione originale :doh:

MoXxY90
22-09-2020, 09:15
Spettacolo... ho visto il post dove diceva delle mod quindi proverò quelle consigliate... la un info quando c era io gioco mi ricordo una mod che se non sbaglio si chiamava maldo o una cosa del genere. Da quello che mi ricordo era soettacolare. Ma invece su win 10 gira l originale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ferro10
22-09-2020, 09:37
Spettacolo... ho visto il post dove diceva delle mod quindi proverò quelle consigliate... la un info quando c era io gioco mi ricordo una mod che se non sbaglio si chiamava maldo o una cosa del genere. Da quello che mi ricordo era soettacolare. Ma invece su win 10 gira l originale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo su W10 zero problemi su crysis 2007

Invece crysis warhead dovevi cambiare data al pc altrimenti non ti parte perché al primo avvio c'è uno stupido programma che controlla la data.

goma76
22-09-2020, 09:44
A me continua a non convincere il lavoro che hanno fatto. Leggete qua, non è nemmeno stato pensato di ottimizzarlo per un numero elevato di core delle CPU attuali ed i risultati sono questi...
Trovo stucchevole il fatto di pubblicizzare lo slogan "ci gira Crysis" se poi proponi un prodotto evidentemente non all'altezza delle aspettative.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-crysis-remastered-gira-rtx-3080-si-vero-problema-cpu-50238.html

Ma puoi fare 54fps @1080p con una 3080?!? :rolleyes:

StylezZz`
22-09-2020, 10:03
Ma la cosa peggiore è che stanno cercando in tutti i modi di far passare la cosa come un problema di scheda video, di potenza insufficiente....''can it run crysis'' :asd: quando è principalmente un problema di ottimizzazione e di engine vecchio che non riesce a sfruttare decentemente l'hardware attuale.

goma76
22-09-2020, 10:12
Ma la cosa peggiore è che stanno cercando in tutti i modi di far passare la cosa come un problema di scheda video, di potenza insufficiente....''can it run crysis'' :asd: quando è principalmente un problema di ottimizzazione e di engine vecchio che non riesce a sfruttare decentemente l'hardware attuale.
Appunto, ma andate a c....e ma che stronzate sono queste? :muro:

D4N!3L3
22-09-2020, 10:13
Io l'avevo detto eh!

ferro10
22-09-2020, 10:18
A me continua a non convincere il lavoro che hanno fatto. Leggete qua, non è nemmeno stato pensato di ottimizzarlo per un numero elevato di core delle CPU attuali ed i risultati sono questi...
Trovo stucchevole il fatto di pubblicizzare lo slogan "ci gira Crysis" se poi proponi un prodotto evidentemente non all'altezza delle aspettative.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-crysis-remastered-gira-rtx-3080-si-vero-problema-cpu-50238.html

Ma puoi fare 54fps @1080p con una 3080?!? :rolleyes:

direi che non potevano centrare meglio il problema.. il mio 8700k se la dorme sul 20/30%
lo sapevano anche i sassi che uno dei grossi problemi del primo crysis era il numero di core utilizzati.. ma la cosa strana è che questa Remastered è basata sul CryEngine 3 ( lo stesso motore grafico di crysis 2/3) e sappiamo benissimo che crysis 3 è tranquillamente capace di spremere un 8 core.

mircocatta
22-09-2020, 10:20
si, discorso grafica a parte, è ottimizzato con i gomiti

detto questo, ecco la review di DF, con abbondante parentesi vs crysis 2007

pity91
22-09-2020, 11:10
ma dai, io lo proverò lo stesso :)

ticchi
22-09-2020, 15:36
Allora io nel frattempo sono riuscito a far partire la mod Enanched con la Tactical expansion e l'Ultrarealistic reshade... spettacolo!

Nautilu$
22-09-2020, 16:15
Allora io nel frattempo sono riuscito a far partire la mod Enanched con la Tactical expansion e l'Ultrarealistic reshade... spettacolo!

ma per l'originale o il nuovo?

ferro10
22-09-2020, 16:17

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkInstallati con questa sequenza?

A quanto fps ti gira?

ferro10
22-09-2020, 16:17
ma per l'originale o il nuovo?L'originale mi sa

ticchi
22-09-2020, 17:38
Installati con questa sequenza?

A quanto fps ti gira?

Originale, sì in questa sequenza.
Gli fps non li ho messi, più tardi vi faccio sapere, ho messo tutto su high setting tranne shadow e shader su high. Gioco in 2k con una 1080TI.

25fps, direi che devo cambiare autoexec.cfg che avevo messo su very high... ho visto che cambiando i settings dal menù non serve a nulla....

anche cambiando autoexec ho sempre 24 fps fissi, non è possibile, possibile che li hanno bloccati? O forse devo iniziare una nuova partita?

ferro10
22-09-2020, 18:56
Originale, sì in questa sequenza.
Gli fps non li ho messi, più tardi vi faccio sapere, ho messo tutto su high setting tranne shadow e shader su high. Gioco in 2k con una 1080TI.

25fps, direi che devo cambiare autoexec.cfg che avevo messo su very high... ho visto che cambiando i settings dal menù non serve a nulla....

anche cambiando autoexec ho sempre 24 fps fissi, non è possibile, possibile che li hanno bloccati? O forse devo iniziare una nuova partita?

Utilizzo gpu?

Prova a ricominciare una partita nuova.

ticchi
22-09-2020, 19:19
Ho reinstallato anche aftetburner che non mi faceva vedere tutti i grafici ma solo gli fps. Comunque nei commenti ho letto che ha il vsync preimpostato che non si può togliere e non bisogna cambiare i settaggi una volta messo il file autofc. Reinstallo tutto...

Fantomatico
22-09-2020, 19:22
Il vero problema è che c'è stata, secondo me, la Saber Interactive dietro a questa conversione...se ci fosse stato il team originale di Crysis, probabilmente avremmo avuto un gioiellino tecnico sotto mano, anche lato performance.
Perchè tutto si può dire, ma non che Crysis nel 2007 non fosse ben programmato per l'hardware di quel tempo, girava sull' hardware del 2007 un gioco molto ben avanti come potenzialità tecniche, un gioco decisamente del futuro.

:D

ticchi
22-09-2020, 19:54
Il vero problema è che c'è stata, secondo me, la Saber Interactive dietro a questa conversione...se ci fosse stato il team originale di Crysis, probabilmente avremmo avuto un gioiellino tecnico sotto mano, anche lato performance.

Perchè tutto si può dire, ma non che Crysis nel 2007 non fosse ben programmato per l'hardware di quel tempo, girava sull' hardware del 2007 un gioco molto ben avanti come potenzialità tecniche, un gioco decisamente del futuro.

:DCe ne fossero poi di giochi così, altro che CoD o simili! A distanza di anni ancora ti da un coinvolgimento che quei titoli se li sognano. Da amante della serie Stalker e dei giochi non lineari per me Crysis nel suo genere rimane un gioiello.

StylezZz`
22-09-2020, 20:00
Il vero problema è che c'è stata, secondo me, la Saber Interactive dietro a questa conversione...

E se non erro, si stanno anche occupando dell'aggiornamento di Witcher 3 per la nextgen, speriamo bene...

ticchi
22-09-2020, 21:46
Utilizzo gpu?

Prova a ricominciare una partita nuova.

Ho reinstallato tutto e messo high setting invece che very high ma ho il framerate sempre bloccato a 24 fps secondo afterburner.

Allora ho risolto facendo una ricerca su internet, è un bug che si risolve premendo alt+invio per 2 o 3 volte. Con preset high ho una media di circa 80 fps (60 nelle scene più concitate dell'inizio gioco) e CPU usata a meno del 50%. Ho un 8600k stock e a questo punto non credo abbia senso overcloccarlo per migliorare il framerate, che dite?

ulukaii
23-09-2020, 05:39
E se non erro, si stanno anche occupando dell'aggiornamento di Witcher 3 per la nextgen, speriamo bene...
Sì, si stanno occupando di TW3 per PS5 e S/X, del resto era abbastanza naturale, in quanto hanno già fatto la versione Switch quindi si parla di un titolo che conoscono.

In ogni caso su PC chissene, la patch è sviluppata internamente dai CDP.

Fantomatico
23-09-2020, 08:21
Ho reinstallato tutto e messo high setting invece che very high ma ho il framerate sempre bloccato a 24 fps secondo afterburner.

Allora ho risolto facendo una ricerca su internet, è un bug che si risolve premendo alt+invio per 2 o 3 volte. Con preset high ho una media di circa 80 fps (60 nelle scene più concitate dell'inizio gioco) e CPU usata a meno del 50%. Ho un 8600k stock e a questo punto non credo abbia senso overcloccarlo per migliorare il framerate, che dite?

Aldilà della qualità discutibile di questo remastered, questo che dici fa intendere che serve assolutamente qualche patch che vada a sistemare anche questi problemi di input etc.

Con l'overclock aumenti la frequenza di ciascun core, quindi un beneficio lo dovresti avere, ma lo farei solamente se sapessi che questo va a influire in positivo su altri giochi che mi interessano, non lo farei solo per la remastered. ;)

ticchi
23-09-2020, 08:40
Aldilà della qualità discutibile di questo remastered, questo che dici fa intendere che serve assolutamente qualche patch che vada a sistemare anche questi problemi di input etc.

Con l'overclock aumenti la frequenza di ciascun core, quindi un beneficio lo dovresti avere, ma lo farei solamente se sapessi che questo va a influire in positivo su altri giochi che mi interessano, non lo farei solo per la remastered. ;)Il mio è il gioco originale del 2007. Sinceramente dopo averlo moddato così non sento nessun bisogno della remastered. È uno spettacolo!

https://ibb.co/DMgvxVS

albys
23-09-2020, 14:25
Ma infatti Crysis remastered è il gioco più inutile della storia.
La grafica era l'unica cosa del gioco originale che era lo stato dell'arte all'epoca, impeccabile fino a pochi anni fa, e con le mod ancora super oggi.
E questi che fanno? Solo n restyling grafico, tra l'altro discutibile se migliore del vecchio in molti aspetti.

Le remastered servono solo dove un engine grafico obsoleto penalizzava il gioco, e con una veste grafica nuova e moderna (e magari qualche altra aggiunta o miglioria) si regala una nuova vita al gioco originale.

Fra i millemila FPS che ho giocato, l'unico di cui non avrei proprio immaginato una remastered era questo.

Per dire, persino il più giovane Crysis 2 aveva molto più bisogno di una remastered, con quella porcheria di textures da scatolette che ha mortificato parecchio l'ambientazione newyorchese..

ticchi
23-09-2020, 14:43
Ragazzi come si fa a inserire uno screenshot salvato nel pc nel forum?

ferro10
23-09-2020, 16:06
Ma infatti Crysis remastered è il gioco più inutile della storia.
La grafica era l'unica cosa del gioco originale che era lo stato dell'arte all'epoca, impeccabile fino a pochi anni fa, e con le mod ancora super oggi.
E questi che fanno? Solo n restyling grafico, tra l'altro discutibile se migliore del vecchio in molti aspetti.

Le remastered servono solo dove un engine grafico obsoleto penalizzava il gioco, e con una veste grafica nuova e moderna (e magari qualche altra aggiunta o miglioria) si regala una nuova vita al gioco originale.

Fra i millemila FPS che ho giocato, l'unico di cui non avrei proprio immaginato una remastered era questo.

Per dire, persino il più giovane Crysis 2 aveva molto più bisogno di una remastered, con quella porcheria di textures da scatolette che ha mortificato parecchio l'ambientazione newyorchese..Bhe non direi l'unica cosa del gioco la grafica.. Anche il comporto multiplayer era decisamente bello e uno dei pochi giochi a supportare mappe enormi e con 64 giocatori.

Nautilu$
23-09-2020, 19:34

Sto riprovando anch'io e ti dirò..... ma non ho mai provato le mod, quindi ti faccio qualche domanda noob... :) :

ho messo la TACTICAL expansion e caricata dal gioco.... (ma non c'entra nulla con miglioramenti grafici, no? Cosa fa?)
ho scaricato RESHADE da qui (https://reshade.me/) ..... installata , ho scelto l'eseguibile del gioco manualmente perchè non era in lista dei giochi installati, poi mi chiede di scegliere tra DX9 , DX10/11/12 , OpenGL , Vulkan ...... e qui i ulteriori dubbi: il gioco era in DX10 .... ho provato quindi la seconda scelta.... ma non succede nulla.....
Da ReShade Setup ho caricato il preset Ultra Realistics e selezionato la spunta su "show fps"....
Non cambia nulla..... nel gioco non vedo alcun miglioramento, e gli fps non ci sono, quindi presumo che ReShade non sia attivo.....

In QHD , sulla spiaggia di notte rivolto verso il mare (tutto su ULTRA) sto tra gli 80 e i 90 fps,
quindi presumo non ci sia nessuna mod grafica attiva.... con la mia misera Fury X ! :D

ticchi
23-09-2020, 20:57
Sto riprovando anch'io e ti dirò..... ma non ho mai provato le mod, quindi ti faccio qualche domanda noob... :) :

ho messo la TACTICAL expansion e caricata dal gioco.... (ma non c'entra nulla con miglioramenti grafici, no? Cosa fa?)
ho scaricato RESHADE da qui (https://reshade.me/) ..... installata , ho scelto l'eseguibile del gioco manualmente perchè non era in lista dei giochi installati, poi mi chiede di scegliere tra DX9 , DX10/11/12 , OpenGL , Vulkan ...... e qui i ulteriori dubbi: il gioco era in DX10 .... ho provato quindi la seconda scelta.... ma non succede nulla.....
Da ReShade Setup ho caricato il preset Ultra Realistics e selezionato la spunta su "show fps"....
Non cambia nulla..... nel gioco non vedo alcun miglioramento, e gli fps non ci sono, quindi presumo che ReShade non sia attivo.....

In QHD , sulla spiaggia di notte rivolto verso il mare (tutto su ULTRA) sto tra gli 80 e i 90 fps,
quindi presumo non ci sia nessuna mod grafica attiva.... con la mia misera Fury X ! :D

E ci credo che non hai miglioramenti grafici, non hai messo la mod principale, la Crysis Enanched Edition! Allora fai così:

Scarica la mod e installala correttamente, sono oltre 10GB di mod:
https://www.moddb.com/mods/crysis-enhanced-edition

Segui bene la guida di installazione, è facile ma devi stare attento:
https://www.moddb.com/mods/crysis-enhanced-edition/downloads/crysisee-install-guide

Inserisci alla fine l'autoexec che decidi, io con una 1080TI e monitor 2k ho messo high quality e sto sui 90fps di media. https://www.moddb.com/mods/crysis-enhanced-edition/downloads/high-quality-autoexec

Mettendo l'autoexec non devi toccare nulla nei settaggi del gioco, fa tutto lui, regola solo la risoluzione in base al tuo monitor.

Il Reshade te lo mette la mod direttamente, tu però puoi scegliere vari preset, li trovi qui: https://sfx.thelazy.net/games/game/176/
Io ho scelto l'Ultrarealistic che mi piaceva più di tutti. Devi scaricarlo e inserirlo nella cartella Bin64 che avrai creato installando la mod.

Fatto questo installi la Tactical expansion mod seguendo la guida (una volta creato il collegamento del file exe sul desktop devi aggiungere alla destinazione, andando su proprietà, " -MOD Tactical-Expansion". E ora lanciando il gioco ti partirà la mod Enanched con la Tactical Expansion. La Tactical è una mod irrinunciabile, ti permette di avere più armi e di personalizzarle, il gioco migliora nettamente. E' inclusa anche la mod che aumenta l'IA dei nemici anche se a me sembrano sempre tonti.

Quando lanci il gioco entra nel pannello Reshade (col tasto "INS") e seleziona il preset che avevi messo su Bin64.

Se mi dici come faccio a caricare gli screenshot nel forum ne posto qualcuno...

ferro10
23-09-2020, 21:28
Per caricare foto devi usare un sito esterno.

Puoi usare m.imgur

Nautilu$
23-09-2020, 21:37
oops! :D
Forse però con la Fury-X che ha solo 4GB avrò limiti....
Uno tra i vari autoexec che dovrò scegliere, riguarda i dettagli, ma non la risoluzione, giusto?

io uso Mediafire

P.S.: Crysis standard mi usa il 2% del processore! :D
..... :cry: che spreco di potenza inutilizzata!

ticchi
23-09-2020, 21:46
oops! :D
Forse però con la Fury-X che ha solo 4GB avrò limiti....
Uno tra i vari autoexec che dovrò scegliere, riguarda i dettagli, ma non la risoluzione, giusto?

io uso Mediafire

P.S.: Crysis standard mi usa il 2% del processore! :D
..... :cry: che spreco di potenza inutilizzata!

Esatto. Solo la risoluzione regoli dal menù di gioco.

https://i.imgur.com/wGtIaH4.jpg

https://imgur.com/a/caGQv5y

Nautilu$
23-09-2020, 21:49
texture molto dettagliate, ma colori artificiosamente troppo vividi...
.....metterò gli occhiali da sole!:cool:

Immagino che debba usare anche AMD CPU FIX !? (devo leggere ancora la guida...)

ticchi
23-09-2020, 22:00
https://i.imgur.com/tFUgxvn.jpg

ticchi
23-09-2020, 22:03
Scusate non ho capito come si rimpiccioliscono le immagini.

https://i.imgur.com/8q6Q2UF.jpg

Nautilu$
23-09-2020, 22:05
vanno benissimo... si ridimensionano come la finestra del browser!

StylezZz`
23-09-2020, 22:43
Ragazzi, mi state facendo venire voglia di rigiocare l'originale...magari installo pure Win Vista in memoria dei vecchi tempi :asd:

ticchi
23-09-2020, 23:15
Spettacolari le esplosioni e quando triti baracche e palme con mitra e bombe. Gran gioco e devo dire che ora gira fluido con un buon processore e scheda video.

Nautilu$
23-09-2020, 23:19
penso di aver messo tutto bene adesso!
Texture decisamente diverse.... peccato che i poligoni siano sempre pochi! :D

Le ombre non mi pare siano cambiate..... o forse sbaglio....

Problemino.... prima avevo l'audio in italiano.... adesso è in inglese e non trovo dove cambiarlo!:eek:

85fps in qhd .....ma tanto uso il vsinc a 60 per il mio monitor

ticchi
24-09-2020, 00:00

Problemino.... prima avevo l'audio in italiano.... adesso è in inglese e non trovo dove cambiarlo!:eek:

Sei riuscito a mettere un preset Reshade? Per la lingua io ho lasciato in inglese fin dall'inizio con i sottotitoli.

https://i.imgur.com/WO0e289.jpg

Ubro92
25-09-2020, 21:58

Lo stavo provando anche io, allora per la lingua è semplice basta che vai nella cartella Game/Localized e modifichi il file Default.Ing, se non ti interessano le altre lingue puoi cancellarle brutalmente (idem nella cartella video).

Per il resto impressioni simili, le ombre sono le medesime, c'è solo un netto miglioramento delle texture e di alcuni effetti e ovviamente una miglior calibrazione dei colori e di alcuni dettagli grazie al reshade.

Peccato che i modelli non sono modificabili, effettivamente si nota su molti oggetti la carenza di poligoni :muro:

Una cosa che mi lascia incerto è la qualità dell'acqua, quando ci si immerge non mi sembra molto realistica, forse il reshade va a denaturalizzare questo aspetto, bisognerebbe provare altri preset o farne uno da 0 a manina.

Fantomatico
25-09-2020, 22:13
Ho letto è uscita una prima patch.

Alla fine ho ceduto, l'ho preso...da amante di Crysis, la scimmia ha prevalso. :D

Giux-900
26-09-2020, 12:31
sono sicuro che sarà gratis su epic tra qualche tempo.

Ubro92
26-09-2020, 17:28

Forse quando arriverà su steam e origin, lo daranno gratis per i già possessori.

alex oceano
26-09-2020, 17:45

ma il remaster?

Giux-900
26-09-2020, 18:18
ma il remaster?

si, secondo me lo metteranno gratis in qualche offerta su epic. Faranno cassa per un po' prima...

Alla fine è poco più di una mod...

ferro10
26-09-2020, 21:08
si, secondo me lo metteranno gratis in qualche offerta su epic. Faranno cassa per un po' prima...

Alla fine è poco più di una mod...Dubito che gratis arrivi in tempi brevi. Al massimo lo scontano di 10€ oppure lo mettono a 14,99€

Ubro92
26-09-2020, 22:02
Qualche screen della EE:

https://i.postimg.cc/hh9PSd6Z/crysis-2020-09-26-22-27-16-930.jpg (https://postimg.cc/hh9PSd6Z) https://i.postimg.cc/kBsJSdnx/crysis-2020-09-26-22-39-15-511.jpg (https://postimg.cc/kBsJSdnx) https://i.postimg.cc/QFnj6kKC/crysis-2020-09-26-22-48-58-891.jpg (https://postimg.cc/QFnj6kKC)

https://i.postimg.cc/Vdms5Ncf/crysis-2020-09-26-22-49-14-460.jpg (https://postimg.cc/Vdms5Ncf) https://i.postimg.cc/YvSpfy9T/crysis-2020-09-26-22-55-18-167.jpg (https://postimg.cc/YvSpfy9T)

La resa non è male però gli anni si notano :fagiano:

Per certi versi preferisco più la Natural Mod con texture pak da alcuni miei vecchi screen:

https://i.postimg.cc/KKSmScQh/2015-12-24-00001.jpg (https://postimg.cc/KKSmScQh) https://i.postimg.cc/sQ3yxntn/2015-12-24-00010.jpg (https://postimg.cc/sQ3yxntn)

https://i.postimg.cc/xXb94NvP/Crysis-2015-09-07-13-00-07-313.png (https://postimg.cc/xXb94NvP) https://i.postimg.cc/2qQrzpXb/Screen-Shot0015.jpg (https://postimg.cc/2qQrzpXb)

sertopica
27-09-2020, 06:03
Una patch e' stata rilasciata, qui il changelog:

General Updates

Added Features and Options

· Added option to lean into the game.

· Added controls to lean.

· Adjusted mouse sensitivity based on community feedback.

· Added more trees to level Sphere.

· Added more trees to level Harbor.

· Added new keybind options for weapons.

· Added quick throw button for explosives.

· Added Classic Nanosuit controller options.

· Added suit shortcuts to Classic Nanosuit mode.

Performance

· Fixed an issue where using Ray Tracing caused stutters and other performance issues.

· Improved SS shadow.

· Improved the ghosting of objects in shaded areas while using Ray Tracing.

UI

· Added Warning box when switching to “Can It Run Crysis” graphic mode, warning players of its heavy performance costs.

Other

· Improved Helena's character model. (Reckoning - fleet)

Bug Fixes

· Fixed a bug where cloak mode was not reflected when using Ray Tracing.

· Fixed a bug where duplicated textures were loading for Ray Tracing.

· Fixed an issue where HDR caused colors to look too bright, unnatural and artifacted during daylight levels.

· Fixed an issue where strings in the options were written with lower case characters in multiple languages.

· Fixed a visual bug where the metal beam stuck out into the stairs in Fleet level.

· Fixed a bug where shadows were disappearing due to camera angles (Assault-harbor).

· Fixed noticeable shadow cascades (tank - Onslaught).

· Fixed KPA tank tracks geometry.

· Fixed a bug where player could control the camera in the suit mode selection menu.

· Fixed a bug that caused Power-mode melee attacks to not drain energy when using the Classic Nanosuit mode.

· Fixed a bug that caused Speed-mode melee attacks to not drain energy when using the Classic Nanosuit mode.

· Fixed a bug where Nomad only had half of his shadows during anti-gravity on Core (Found by Digital Foundry. Thank you!)

· Fixed a bug where distant shadows were disappearing due to camera angle (HW and Can it run Crysis Mode) (Onslaught-Tank).

· Fixed flickering issues visible on stairs (Fleet - Reckoning).

· Fixed a bug where display refresh rate only read from Windows’ default display.

· Fixed a Crash during legal screens.

· Fixed a rare crash during cutscenes after starting new game.

· Fixed a bug where the Armory pointer had low resolution (fleet - Reckoning).

· Fixed the visible ‘Replace Me’ textures on environment objects when "Textures Quality" is set to "low".

· Fixed a bug where the menu became brighter when changing the game’s resolution.

· Added missing text on the Crysis Remastered Logo screen in Japanese language.

· Fixed a bug where the Image calibration picture did not reflect the color settings.

· Fixed a bug where the game's window was always in focus.

· Added some missing stickers (fleet - Reckoning).

· Fixed a bug where an endless static sound could be heard until the very end of the game. (Fleet – Reckoning).

· Fixed an issue where Tanks stayed outside the village. (Recovery - Village).

· Fixed a bug where the "Win" hotkeys did not work.

· Fixed an issue where the Parachutes were flickering in the pause menu (Contact - Island)

· Fixed an issue where SFX and music were lagging behind animations if player changed the active window during cutscenes.

D4N!3L3
27-09-2020, 10:25
Una patch e' stata rilasciata, qui il changelog:

Ne hanno da fare ancora di strada, intanto che riaggiungano anche Ascension, un remaster di una versione console non lo voglio.

michael1one
27-09-2020, 12:55
Ne hanno da fare ancora di strada, intanto che riaggiungano anche Ascension, un remaster di una versione console non lo voglio.

Hanno tolto quel livello???

ferro10
27-09-2020, 13:06
Hanno tolto quel livello???Ci manca il livello ascension

StylezZz`
27-09-2020, 13:48
Il livello Ascension mancante è il problema minore IMHO, devono risolvere l'utilizzo della cpu basso e reintegrare diversi assets che caretterizzavano la versione PC, altro che 'sta porcata presa da console.

Crysis90
27-09-2020, 14:49
un remaster di una versione console non lo voglio.

This. :read: :doh:

Ma le recensioni tecniche di DigitalFoundry non se l'è guardate nessuno??

Sono più i peggioramenti rispetto alla versione originale che i miglioramenti.
E dopo 13 anni, è assolutamente ridicolo che un gioco per PC sfrutti ancora 1 core e mezzo dei millemila che ci sono ad oggi a disposizione con le CPU del 2020. :doh:

Crysis90
27-09-2020, 16:17
Insomma, qualche miglioramento ovviamente c'è (illuminazione, raytracing), ma poi.....:

https://i.imgur.com/y7M2N1r.jpg

https://i.imgur.com/Unpr5cr.jpg

https://i.imgur.com/wwNjOsQ.jpg

https://i.imgur.com/U1ZBN2e.jpg

https://i.imgur.com/moY79tz.jpg

https://i.imgur.com/4cDdnji.jpg

https://i.imgur.com/zP5XLRN.jpg

Nuvole volumetriche assenti, motion blur che non ha la stessa qualità di quello della versione originale e animazioni della vegetazione bloccate a 30 FPS che stutterano. :rolleyes: :muro: :doh:

Ma come si fa 13 anni dopo a peggiorare così. :doh:

Ubro92
27-09-2020, 16:41
Insomma, qualche miglioramento ovviamente c'è (illuminazione, raytracing), ma poi.....:

Nuvole volumetriche assenti, motion blur che non ha la stessa qualità di quello della versione originale e animazioni della vegetazione bloccate a 30 FPS che stutterano. :rolleyes: :muro: :doh:

Ma come si fa 13 anni dopo a peggiorare così. :doh:

Il problema è sempre lo stesso.
La base di sviluppo è il porting di 360 e PS3 e quelle cose erano assenti, se compari il remaster alle versioni console del primo crysis noterai i cambiamenti drastici.

Saber è famosa sopratutto per aver portato e ottimizzato titoli con le @@ sulla piccola Switch, che non può contare su GPU e CPU di alto livello, infatti penso che lo scopo di questo titolo era proprio mostrare che la Switch può ancora farcela :fagiano:

Su PC doveva scomodarsi Crytek in persona e fare un remaster partendo dalle basi... Altrimenti questo è il risultato... Dobbiamo solo incrociare le dita che risolvano i problemi prestazionali e risolvano le piccole lacune, fatto ciò si ha già una base solida su cui i modders possono metterci mano.

Infatti anche CD Project si è affidata a Saber per TW3 solo per i porting su PS5 e Xbox Series, su PC dai rumors che circolano se ne occuperà personalmente.

sertopica
27-09-2020, 17:42

Boh, io ho l'originale sempre installato e di tanto in tanto mi gioco quello, non voglio farmi venire il nervoso per questo remaster. Fra l'altro non hanno aggiunto nulla di nuovo a livello di gameplay.

Crysis90
27-09-2020, 18:29
Il problema è sempre lo stesso.
La base di sviluppo è il porting di 360 e PS3 e quelle cose erano assenti, se compari il remaster alle versioni console del primo crysis noterai i cambiamenti drastici.

Saber è famosa sopratutto per aver portato e ottimizzato titoli con le @@ sulla piccola Switch, che non può contare su GPU e CPU di alto livello, infatti penso che lo scopo di questo titolo era proprio mostrare che la Switch può ancora farcela :fagiano:

Su PC doveva scomodarsi Crytek in persona e fare un remaster partendo dalle basi... Altrimenti questo è il risultato... Dobbiamo solo incrociare le dita che risolvano i problemi prestazionali e risolvano le piccole lacune, fatto ciò si ha già una base solida su cui i modders possono metterci mano.

Infatti anche CD Project si è affidata a Saber per TW3 solo per i porting su PS5 e Xbox Series, su PC dai rumors che circolano se ne occuperà personalmente.

Non penso che il problema sia Saber.
E' Crytek che decide come fare il remaster, non Saber.

Ubro92
27-09-2020, 18:51
Non penso che il problema sia Saber.
E' Crytek che decide come fare il remaster, non Saber.

Infatti crytek ha optato per il porting semplice e banale.

Sulle console va benissimo in quanto sopratutto switch non ha potenza elevata, e Ps4 e One non avevano una versione compatibile, le precedenti erano per ps3 e 360 e lo stacco grafico è elevatissimo da queste, per farti capire questa è la base: https://www.youtube.com/watch?v=YwD2ty2UfBM

Su PC andava fatto un lavoro in più, ma hanno optato per il porting brutale anche qui.

ticchi
01-10-2020, 06:52
Nei frattempo l'ho finito e devo dire che mi ero dimenticato fosse così bello. Per Crysis 2 che mod consigliate?

ferro10
01-10-2020, 07:19
Nei frattempo l'ho finito e devo dire che mi ero dimenticato fosse così bello. Per Crysis 2 che mod consigliate?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkAssolutamente BlackFire's Mod 2 + MaLDoHDv4

ticchi
01-10-2020, 10:02
Assolutamente BlackFire's Mod 2 + MaLDoHDv4

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkMessa, spettacolo. E finalmente CPU usata al 95%!

ferro10
01-10-2020, 11:25
Si è una delle mod migliori in assoluto ti cambia di parecchio il gioco..

ticchi
01-10-2020, 16:45
Si è una delle mod migliori in assoluto ti cambia di parecchio il gioco..

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPer Crysis Warhead che consigli invece?

ferro10
01-10-2020, 21:13
Per Crysis Warhead che consigli invece?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkPer warhead c'è solo la QualityMod v2.1

sertopica
03-10-2020, 06:09
E niente, serve la shitstorm per farli muovere... :D

Nuova patch:

Crysis Remastered Update 1.2.0 Release Notes

Additions and Improvements

Improvements made to all difficulty levels.
Improved AI behavior in order to provide a more challenging experience to players.
Added Nano Suit classic controls to gamepad.
Added advanced sensitivity settings for PC.
Also added mouse sensitivity for vehicle controls.

Performance
Reduced ray tracing artifacts from bright, emissive objects.
Enable volumetric scattering for High and Higher presets.
Optimized ray tracing CPU side processing.
General CPU improvements made. More changes will come in upcoming Patches.
Improved low glossiness ray-tracing support

Bug Fixes
Fixed a bug that occurred when leaning with character.
Fixed an issue where the action map could reset to default.
Also fixed issues with melee attacks and power jumps using the Classic suit mode.
Fixed a bug where the hair color of Korean soldiers changed depending on camera position.
Fixed an issue with the post-process rotations on all entities.
Also fixed single tap suit shortcut activation for melee
Fixed multiple issues with HDR.
Fixed an issue where shadows could flicker.
Also fixed a bug where Crouch and ADS did not work the same as Sprint (Holding Shift – Sprint is on hold, but when tapping the key it is on toggle.)
Fixed blending issues between shadow cascades.
Fixed issues with objects/water collision particles.
Also fixed an issue where using Alt + Tab during full-screen mode reset resolution to the desktop’s default resolution.

Forse entro la prossima patch ne varra' la pena.

Fantomatico
03-10-2020, 08:24
Grazie Sertopica. Oggi lo riprovo, lo avevo messo da parte proprio aspettando una seconda patch. ;)

Se migliorano/risolvono i problemi lato cpu e la reattività dei comandi, siamo già ad un buon punto... il "problema" semmai rimane legato al confronto diretto con l'originale, dove in più occasioni i modelli poligonali dei personaggi sono abbastanza inferiori, ma dubito si possa far qualcos'altro su quello.

StylezZz`
03-10-2020, 09:23
''General CPU improvements made. More changes will come in upcoming Patches.''

Finalmente, qualcuno qui che ci sta giocando può confermare? Grazie.

Fantomatico
03-10-2020, 09:54
Ho fatto una prova al volo, nella stessa scena stesse impostazioni ho preso 2-3 fps..che in Crysis non sono così irrilevanti.
Lo sento comunque ancora molto "pesante", ci mette un po' prima di caricare la scena e stuttera abbastanza nei primi secondi che si carica il livello...

Crysis90
03-10-2020, 10:36
Dubito sinceramente che possano sistemare i difetti dell'engine che non sfrutta i multi-core solo tramite patch.

Comunque, se ci riuscissero e ciò apportasse miglioramenti tangibili al frame-rate ed all'esperienza di gioco, allora potrebbe anche rivelarsi degno di un acquisto futuro.

Ubro92
03-10-2020, 12:30
Dubito sinceramente che possano sistemare i difetti dell'engine che non sfrutta i multi-core solo tramite patch.

Comunque, se ci riuscissero e ciò apportasse miglioramenti tangibili al frame-rate ed all'esperienza di gioco, allora potrebbe anche rivelarsi degno di un acquisto futuro.

L'engine di base lo supporta eccome... Anzi dovrebbe essere anche migliorato rispetto a quanto visto con il CE3 con Crysis 2 e 3.

Il problema sta nel porting dove probabilmente non si sono curati di riadattare tutti i richiami dal batusto CE2 a CE 5.6.5 hanno fatto un mero copia e incolla... e credo che lo stesso problema c'era anche per il porting di PS3 e 360 ma era più trasparente la cosa visto che tutto è stato tarato per le console dell'epoca con la resa che è quella che è.

sertopica
03-10-2020, 15:03

Hunt showdown e' un ottimo esempio di quello che puo' fare l'ultima iterazione del CE. Se ci lavorano sodo possono migliorare la situazione, e anche di parecchio secondo me.

ferro10
03-10-2020, 17:10
Hunt showdown e' un ottimo esempio di quello che puo' fare l'ultima iterazione del CE. Se ci lavorano sodo possono migliorare la situazione, e anche di parecchio secondo me.Ma la remastered non è basato sul CE che usa hunter showdown altrimenti non ci sarebbe niente da dire.

Ubro92
03-10-2020, 18:18
Hunt Showdown usa il CE 5.4, mentre Crysis Remaster l'ultima 5.6.5.

Il problema non è il motore ma il porting...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ferro10
03-10-2020, 20:44
Hunt Showdown usa il CE 5.4, mentre Crysis Remaster l'ultima 5.6.5.

Il problema non è il motore ma il porting...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkNe dubito che sia basato sulla 5.6.5

Sappiamo che è basato sulla versione Xbox 360 che usa un CE 3 appositamente modificato per farlo girare su quella piattaforma.

Ubro92
03-10-2020, 23:20
Il CE3 è un motore concepito per il multicore, Crysis 3 ancora oggi scala in modo estremamente lineare le risorse su CPU anche con 8-12 core.

Il Remaster basta che vedi anche su wiki e si basa sulla versione 5.6.5 che ha anche il supporto nativo al RT se poi in giro ci sono voci errate dovrebbe essere Crytek a chiarirle. Eventualmente si potrebbe fare una verifica analizzando i file di gioco.

Ma il problema è che è un porting 1 a 1 senza alcuna ottimizzazione alla base, manco le texture e i modelli hanno concretamente fatto un passo avanti in termini di complessità le uniche cose migliorate riguardano l'illuminazione globale e il RT, features diventate native nel motore dalla versione 5.5.

Il precedente porting su ps3 e 360, si basa anch'esso sulla versione CE2 ma li hanno avuto la furbizia di rimuovere dal gioco gli elementi che pesavano di più e addirittura un intero livello, presumo che anche li non godesse di un'implementazione fatta a dovere del CE3 seguito con questo Remastered che ha dato un'altra mazzata.

Crysis90
04-10-2020, 09:31
Se ci lavorano sodo possono migliorare la situazione, e anche di parecchio secondo me.

Ma porca t****, ma perchè diavolo ci si deve sempre lavorare DOPO il lancio!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!

Ma non sono capaci a partire dalle cose FONDAMENTALI e poi magari lasciare a patch post-lancio le cose "secondarie"??

Io veramente boh, resto allibito.
Il primo impatto e le recensioni influiscono tantissimo sulle vendite, sia che si tratti di software che di hardware.
Ma perchè diavolo continuano a rilasciare roba che non funziona e che deve essere patchata pesantemente per diventare qualcosa di decentemente godibile!?!?!?

:boh: :boh: :muro: :muro: :muro: :doh:

Comunque:

https://www.youtube.com/watch?v=ApiGnFBqqzQ

questo utente segnala un netto miglioramento a lato utilizzo multi-core dopo l'installazione della patch 1.2.0.

Qualcuno che ha il gioco che può confermare?

Crysis90
04-10-2020, 10:05
https://www.youtube.com/watch?v=Y93ypkVZVpg

Comunque per me la Enhanced Edition rimane 1 gradino sopra la Remaster.

ticchi
04-10-2020, 17:23
https://www.youtube.com/watch?v=Y93ypkVZVpg

Comunque per me la Enhanced Edition rimane 1 gradino sopra la Remaster.Io l'ho appena finita e l'ho trovata spettacolare.

ticchi
04-10-2020, 17:24
Per warhead c'è solo la QualityMod v2.1

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkSai se ci va anche la Tactical Expansion mod?

ferro10
04-10-2020, 18:20
Sai se ci va anche la Tactical Expansion mod?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkNo non lo sapevo bhe se ci va è una ottima cosa

ticchi
06-10-2020, 15:53
No non lo sapevo bhe se ci va è una ottima cosa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkNon ci va ma ne ho trovata una simile che ci va. Si chiama Heat mod.

gigioracing
21-10-2020, 08:48
appena provata la Remastered con il pc in firma , che all epoca si era gia sparato i primi 3 della serie ,a impostazioni medie 1080p vado a 20 frame :eek: :eek: :cry:

pity91
21-10-2020, 09:11
neanche ci provo allora, peccato.

StylezZz`
21-10-2020, 11:24
appena provata la Remastered con il pc in firma , che all epoca si era gia sparato i primi 3 della serie ,a impostazioni medie 1080p vado a 20 frame :eek: :eek: :cry:

E ci credo, con il QX9650 non vai molto lontano, ottimizzazione di Crysis a parte, hai una build completamente sbilanciata.

alex oceano
23-10-2020, 21:42
crisys a 20 euro su epic come lo vedete?

StylezZz`
23-10-2020, 23:49
Ancora troppo per un gioco del 2007.

Ubro92
24-10-2020, 08:31
crisys a 20 euro su epic come lo vedete?Investili per altro, non vale minimamente quei soldi, sopratutto se hai già il titolo originale del 2007.

gigioracing
24-10-2020, 09:36

Io ci sto rigiocando ma alla fine il gioco è sempre lo stesso. Era già bello all epoca, il game play non migliora di molto solo modificando un po' la grafica. E più un benkmark x schede video ormai

ulukaii
24-10-2020, 10:16
Soldi buttati, giusto a 5 euro se ne potrebbe anche parlare.

albys
24-10-2020, 17:49
L'ho sempre considerata la remastered più inutile di sempre, ma in realtà questa roba è ancora peggio, un vero e proprio spreco di tempo, soldi e risorse.

Ubro92
24-10-2020, 18:30
L'ho sempre considerata la remastered più inutile di sempre, ma in realtà questa roba è ancora peggio, un vero e proprio spreco di tempo, soldi e risorse.

E' fatta per le console sopratutto per mostrare i muscoli di switch, ma per le altre serve giusto per avere un porting più meritevole di quegli scempi fatti per ps3 e 360.

Su PC lascia il tempo che trova...

D4N!3L3
26-10-2020, 07:21
Cosa cambia tra prenderlo su Epic Store o Steam? Ho un buono che mi scade tra una settimana e non so come spenderlo su Epic Store.

Lo prenderei a 9 euro, non che mi faccia impazzire l'idea ma al momento non vedo altri titoli candidati.

sertopica
26-10-2020, 07:43
Non cambia niente, fa pena in entrambi i casi. :asd: :asd:

alex oceano
26-10-2020, 09:53
Cosa cambia tra prenderlo su Epic Store o Steam? Ho un buono che mi scade tra una settimana e non so come spenderlo su Epic Store.

Lo prenderei a 9 euro, non che mi faccia impazzire l'idea ma al momento non vedo altri titoli candidati.

al costo di una pizza frutti di mare ci può stare:read: :D

D4N!3L3
26-10-2020, 10:00
Non cambia niente, fa pena in entrambi i casi. :asd: :asd:

Infatti speravo di usarlo in altro modo ma non vedo molti altri titoli candidati e al momento non voglio spendere per giochi, soprattutto roba appena uscita o che deve uscire.

Mi ci vorrebbe qualcosa di buono, già uscito da un po' ma che mi sono perso.

Ora mi hai fatto venire fame. :fagiano:

Ubro92
26-10-2020, 10:05

Ma francamente per lo schifo che hanno tirato fuori dovevano regalarlo quanto meno ai già possessori dell'originale...

I soldi sono meglio spesi per la pizza mi sa...

D4N!3L3
26-10-2020, 10:37
Ma francamente per lo schifo che hanno tirato fuori dovevano regalarlo quanto meno ai già possessori dell'originale...

I soldi sono meglio spesi per la pizza mi sa...

C'è qualche pizzeria che accetti i buoni Epic Store?

alex oceano
26-10-2020, 10:38

:D :D :D :D :D :D :D :)

The_Silver
26-10-2020, 10:47

Magari! :D Comunque non credo proprio che anche col buono tu lo riesca a prendere gratis, quindi immagino che lui si riferisse a qualsiasi euro che ti toccherebbe spendere tu (che al prezzo attuale di 19€ anche con il buono da 10€ sarebbero comunque 9€ di pizza :D).

gigioracing
26-10-2020, 10:49
Come mai non è stato creato l apposito thread Crysis Remerdered?

D4N!3L3
26-10-2020, 10:55
Magari! :D Comunque non credo proprio che anche col buono tu lo riesca a prendere gratis, quindi immagino che lui si riferisse a qualsiasi euro che ti toccherebbe spendere tu (che al prezzo attuale di 19€ anche con il buono da 10€ sarebbero comunque 9€ di pizza :D).

Giusto, non ci avevo pensato.

Devo trovare almeno una pizza a € 14.99 e poi applicarci il buono Epic sopra. Qualcuno ha una pizza da consigliarmi che valga quella cifra? :D

Ubro92
26-10-2020, 11:04

Devo trovare almeno una pizza a € 14.99 e poi applicarci il buono Epic sopra. Qualcuno ha una pizza da consigliarmi che valga quella cifra? :D

Sicuramente non da napoli in giù, visto che costano meno della metà :fagiano:

StylezZz`
26-10-2020, 11:09
Come mai non è stato creato l apposito thread Crysis Remerdered?

Non avrebbe proprio senso imho, alla fine sono uguali eccetto la grafica, e poi in quanti l'hanno acquistato? Sarebbe un thread molto inattivo...

Sicuramente non da napoli in giù, visto che costano meno della metà :fagiano:

Presa la scorsa settimana, 6 euro e qualcosa, una romana con wurstel da favola.

The_Silver
26-10-2020, 11:13

Ma che...!? XD Cosa vi fumate di mattina? Perchè insisti a voler usare i buoni epic sulla pizza? Anzi come siamo arrivati a questi discorsi? XD

ulukaii
26-10-2020, 11:35
Anche perché, al limite, i buoni Epic li accetta un ristorante cinese :sofico:

StylezZz`
18-12-2020, 17:57
Qualcuno che ha provato la nuova patch?

D4N!3L3
19-12-2020, 09:39
Ho letto ora che hanno aggiunto Ascension con l'ultima patch. Vediamo se lo scontano per bene per i saldi natalizi.

mircocatta
19-12-2020, 09:55
con la 1.2 ho letto che praticamente hanno rimosso la fisica nella vegetazione, l'hanno poi sistemata? o è ancora assente?

con lo sconto epic si porterebbe a casa a 7€ e una possibilità di prova volevo anche dargliela

alex oceano
19-12-2020, 10:06
con la 1.2 ho letto che praticamente hanno rimosso la fisica nella vegetazione, l'hanno poi sistemata? o è ancora assente?

con lo sconto epic si porterebbe a casa a 7€ e una possibilità di prova volevo anche dargliela

vale i 7 euro??

Ubro92
19-12-2020, 10:58
vale i 7 euro??

Se hai la versione del 2007 no, altrimenti può valerne la pena.

alex oceano
19-12-2020, 17:48
Se hai la versione del 2007 no, altrimenti può valerne la pena.

esattamente ho la versione del 2007 con la scatola

Ubro92
19-12-2020, 17:50
esattamente ho la versione del 2007 con la scatola

Custodiscila con tanto affetto e nostalgia :fagiano:

alex oceano
19-12-2020, 18:07
Custodiscila con tanto affetto e nostalgia :fagiano:

ok:D
mi piacciono le confezioni le custodie ora tutto digitale "non si tocca più nulla"

D4N!3L3
19-12-2020, 20:14

Da quello che leggo la 1.3 avrebbe fixato il problema.

Questa remastered ha lo stesso livello di moddabilità dell'originale? Anche a livello di ini e file di configurazione vari?

Ricordo che avevo fatto una run for fun dove avevo abilitato la possibilità di portarsi dietro tutte le armi del gioco senza dover scegliere.

Sonpazzo
22-12-2020, 22:24
è in sconto a 5 euro su steam

StylezZz`
22-12-2020, 22:28
è in sconto a 5 euro su steam

Ma l'originale, non la remastered.

D4N!3L3
23-12-2020, 08:03
Vista la possibilità di refund ieri ho voluto usare il buono da 10 euro su Epic Store per provare la remastered (tanto al momento non c'è nessun altro titolo che prenderei lì) e OMG....

....è orribile!! Veramente uno schifo, non sembra un gioco PC, sembra un gioco console. Ho provato a mettere tutto su massima a parte l'RTX che rimane su elevata, poi ho messo qualche opzione su Can It Run Crysis comprese le texture e l'acqua per vedere come si comporta il mio PC.
Texture schifose e slavate in diversi punti, acqua piatta nonostante il settaggio massimo, colpo d'occhio generale orrendo che la vera versione PC originale batte in tutto e pesantezza del tutto ingiustificata (ma come si fa a vedere un gioco ridotto in questo stato andare lento già nei primi livelli!!). Si avverte limitatezza da tutte le parti, foglie che si muovono a 30 fps...che pena!!
Dai video non pensavo ma mi devo ricredere, non si salva quasi nulla, forse un po' l'illuminazione ma il resto fa davvero c@g@re!! Hanno il coraggio di chiamarla remastered?!? Sembra un downgrade....

NON COMPRATELA, non esiste patch che possa rimediare a questo scempio. :doh:

Chiederò il refund, dovrei recuperare anche il buono secondo voi?

KampMatthew
23-12-2020, 09:19
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 2002|RTX 3090 EVGA XC3 Ultra|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13|

E' il tuo pc che fa cagare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, è chiaro che quelli della Crytek non ha più nulla da dare per tirare fuori una roba del genere. Dopo Ryse: Son of Rome del 2013, che per me è un grande gioco anche se sembra non se lo sia filato nessuno, non hanno fatto più nulla di buono.

StylezZz`
23-12-2020, 09:39
....è orribile!! Veramente uno schifo, non sembra un gioco PC, sembra un gioco console

Non mi sorprende, la remastered è basata sulla versione console.

Questi ormai campano di gloria passata, non meritano 1 euro.

Chiederò il refund, dovrei recuperare anche il buono secondo voi?

Mi sa di no, ma comunque provaci.

D4N!3L3
23-12-2020, 09:52
Non mi sorprende, la remastered è basata sulla versione console.

Questi ormai campano di gloria passata, non meritano 1 euro.

Mi sa di no, ma comunque provaci.

No infatti, povero Crysis, stuprato e buttato in un cassonetto. :cry:

In rete non riesco a trovare informazioni riguardo al recupero del buono ma se ho speso 7.99 euro e quelli mi rendono mi dovrebbero rendere anche il buono che di fatto altrimenti andrebbe buttato nel nulla.

Altrimenti potrebbero anche rendermi la cifra intera.

Se poi non si può recuperare allora posso anche tenerlo, non vado certo in rovina. Però che tristezza immonda....
Sembra di rivivere i tempi in cui le console limitavano all'inverosimile il gaming su PC.

D4N!3L3
23-12-2020, 09:54
E' il tuo pc che fa cagare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, è chiaro che quelli della Crytek non ha più nulla da dare per tirare fuori una roba del genere. Dopo Ryse: Son of Rome del 2013, che per me è un grande gioco anche se sembra non se lo sia filato nessuno, non hanno fatto più nulla di buono.

Si probabile. :asd:

Beh qui non c'entra nemmeno Crytek direttamente, ma si vede che è proprio una roba raccattata e buttata lì, non rimasterizza una ceppa.

Non parlo di remake ma proprio di assenza di quelle caratteristiche per cui si possa parlare di remaster. Fortuna che ho l'originale sia su Steam, sia su Origin sia in versione Steelbox fisica.

StylezZz`
23-12-2020, 09:58
Sembra di rivivere i tempi in cui le console limitavano all'inverosimile il gaming su PC.

Ma non è sempre stato così? :stordita: Forse CP77 è uno dei pochi che finalmente rende giustizia al PC, seppur con i suoi difetti da risolvere.

D4N!3L3
23-12-2020, 10:07
Ma non è sempre stato così? :stordita: Forse CP77 è uno dei pochi che finalmente rende giustizia al PC, seppur con i suoi difetti da risolvere.

Non sempre, in generale l'era post Crysis ha portat ad un declino molto evidente che è durato anni. Prima sembrava che l'evoluzione portasse a maggior interazione, ricerca per la spinta tecnologica etc...

Poi siamo arrivati alle texture slavate, ambienti piccoli, fisica quasi assente e tutte quelle caratteristiche che tutti bene conosciamo e che hanno inficiato tantissimo sul PC con titoli che erano molto sottodimensionati rispetto alle capacità di quest'ultimo.
Si è comunque sopperito con buone trame e gameplay.

Poi finalmente le console hanno cominciato a migliorare come potenza e ad avvicinarsi più alla filosofia del PC (anche se ancora siamo lontani) e quindi ci sono stati dei miglioramenti tangibili, peccato per la povertà di contorno in trame, gameplay e così via.

Da un punto di vista della tecnologia apprezzo molto l'illuminazione ma se la metto a confronto della fisica o interazione beh per me sarebbe l'ultima cosa di cui occuparsi. Non voglio giocare per potermi mettere gli occhiali da sole, voglio poter sfondare una parete, fare un buco nel terreno, voglio che le mie azioni abbiano l'impatto che meritano e non vedere ancora nel 2020 una granata che esplode in un appartamento nel quale nemmeno le lampade si muovono di conseguenza.

pity91
23-12-2020, 10:19
Non sempre, in generale l'era post Crysis ha portat ad un declino molto evidente che è durato anni. Prima sembrava che l'evoluzione portasse a maggior interazione, ricerca per la spinta tecnologica etc...

Poi siamo arrivati alle texture slavate, ambienti piccoli, fisica quasi assente e tutte quelle caratteristiche che tutti bene conosciamo e che hanno inficiato tantissimo sul PC con titoli che erano molto sottodimensionati rispetto alle capacità di quest'ultimo.
Si è comunque sopperito con buone trame e gameplay.

Poi finalmente le console hanno cominciato a migliorare come potenza e ad avvicinarsi più alla filosofia del PC (anche se ancora siamo lontani) e quindi ci sono stati dei miglioramenti tangibili, peccato per la povertà di contorno in trame, gameplay e così via.

Da un punto di vista della tecnologia apprezzo molto l'illuminazione ma se la metto a confronto della fisica o interazione beh per me sarebbe l'ultima cosa di cui occuparsi. Non voglio giocare per potermi mettere gli occhiali da sole, voglio poter sfondare una parete, fare un buco nel terreno, voglio che le mie azioni abbiano l'impatto che meritano e non vedere ancora nel 2020 una granata che esplode in un appartamento nel quale nemmeno le lampade si muovono di conseguenza.

hai appena descritto Call of Duty, che continua ad essere campioni d'incassi nonostante non preveda nessun anti-cheat. :doh:

D4N!3L3
23-12-2020, 10:37
hai appena descritto Call of Duty, che continua ad essere campioni d'incassi nonostante non preveda nessun anti-cheat. :doh:

COD ormai non lo gioco da una vita e nemmeno lo prendo più in considerazione.

StylezZz`
14-03-2021, 12:51
Crysis Remastered si aggiorna alla versione 2.1 che introduce il DLSS e altri miglioramenti, video recensione di digital foundry:

https://www.youtube.com/watch?v=ENnklGyrp7Q

Crysis90
14-03-2021, 13:50
Se avete il gioco, postate le differenze sul gain che ottenete col DLSS. :O

D4N!3L3
15-03-2021, 09:02
Se avete il gioco, postate le differenze sul gain che ottenete col DLSS. :O

Hanno rotto il motion blur e in alcuni casi il DLSS non funge, hanno rilasciato un hotfix a quanto pare. Si sta freschi....:rolleyes:

Crysis90
15-03-2021, 21:08
Hanno rotto il motion blur e in alcuni casi il DLSS non funge, hanno rilasciato un hotfix a quanto pare. Si sta freschi....:rolleyes:

Ottimo.
Vedo che CyberBug fa sempre più scuola. :asd: :asd:

shauni86
20-03-2021, 21:36
con la enhanced edition sbaglio o l'aa ingame non funziona? e poi la trovo un po' più sfocata la grafica rispetto a crysis 1

ray_hunter
14-10-2021, 07:12
Avendo letto pareri negativi sulla remastered me ne ero tenuto lontano ma, avendolo gratis sul gamepass l'ho voluto provare.
Ho fatto anche un paragone con la versione originale dato che, tutta la trilogia è perennemente installata sul mio pc.

Devo essere sincero che ne son rimasto piacevolmente colpito.
Le texture da distante sembrano più slavate dell'originale, questo è vero ma, quando ci si avvicina si nota che c'è un dettaglio nettamente superiore.
Per il resto non c'è storia (e ci mancherebbe), molti più poligoni, molti più dettagli in lontananza, illuminazione che in RT è mostruosa.
Unica nota negativa, oltre al già succitato problema delle texture è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Cmq in HDR e con RT su massimo, il gioco è davvero molto bello da vedere.
Non capisco come facciate a dire che fa più schifo dell'originale.
Son curioso di provare il 2 ed il 3.
In particolare per me l'uscita del 3 è fondamentale in quanto, girando in DX11 il cry-engine ha problemi di drawcalls e pertanto non c'è verso di farlo girare bene. Questa remastered in DX12 pertanto mi permetterà di finirlo per la sesta volta:D

IlCavaliereOscuro
14-10-2021, 07:25
Unica nota negativa[...] è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Risolvibile con un buon preset Reshade che sicuramente sarà stato fatto da qualcuno.

D4N!3L3
14-10-2021, 08:12
Avendo letto pareri negativi sulla remastered me ne ero tenuto lontano ma, avendolo gratis sul gamepass l'ho voluto provare.
Ho fatto anche un paragone con la versione originale dato che, tutta la trilogia è perennemente installata sul mio pc.

Devo essere sincero che ne son rimasto piacevolmente colpito.
Le texture da distante sembrano più slavate dell'originale, questo è vero ma, quando ci si avvicina si nota che c'è un dettaglio nettamente superiore.
Per il resto non c'è storia (e ci mancherebbe), molti più poligoni, molti più dettagli in lontananza, illuminazione che in RT è mostruosa.
Unica nota negativa, oltre al già succitato problema delle texture è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Cmq in HDR e con RT su massimo, il gioco è davvero molto bello da vedere.
Non capisco come facciate a dire che fa più schifo dell'originale.
Son curioso di provare il 2 ed il 3.
In particolare per me l'uscita del 3 è fondamentale in quanto, girando in DX11 il cry-engine ha problemi di drawcalls e pertanto non c'è verso di farlo girare bene. Questa remastered in DX12 pertanto mi permetterà di finirlo per la sesta volta:D

Principalmente sono due le cose che mi hanno fatto schifo:

1) Prestazioni orribilmente scadenti senza motivo con la mia GPU;

2) Sembra non ci siano le stesse possibilità di modding dell'originale.

Non può andare da schifo in 4K un gioco di 14 anni fa, per quanto bello. Se fai una remaster come prima cosa mi aspetto un'ottimizazione da paura.

Poi ci sono cose come l'acqua che sono decisamente peggiori dell'originale insieme ad alcune visioni d'insieme che mi hanno fatto storcere il naso.

ray_hunter
14-10-2021, 08:46
Principalmente sono due le cose che mi ha fatto schifo:

1) Prestazioni orribilmente scadenti senza motivo con la mia GPU;

2) Sembra non ci siano le stesse possibilità di modding dell'originale.

Non può andare da schifo in 4K un gioco di 14 anni fa, per quanto bello. Se fai una remaster come prima cosa mi aspetto un'ottimizazione da paura.

Poi ci sono cose come l'acqua che sono decisamente peggiori dell'originale insieme ad alcune visioni d'insieme che mi hanno fatto storcere il naso.

Caspita a me l'acqua pare uno degli aspetti migliori.
Cmq si in 4K è pesante ma con il dlss non dovresti avere problemi.
C'è anche da dire che la differenza tra il settaggio massimo e il "can it run crysis?" a mio avviso sono impercettibili e guadagni parecchi fps.
Tutto sommato da questo punto di vista non lo trovo male.

D4N!3L3
14-10-2021, 09:19
Caspita a me l'acqua pare uno degli aspetti migliori.
Cmq si in 4K è pesante ma con il dlss non dovresti avere problemi.
C'è anche da dire che la differenza tra il settaggio massimo e il "can it run crysis?" a mio avviso sono impercettibili e guadagni parecchi fps.
Tutto sommato da questo punto di vista non lo trovo male.

A me sembra quasi una texture piatta alla Half-Life 2 per capirsi. Mentre nel vecchio almeno aveva una certa corposità.

ray_hunter
14-10-2021, 10:18
A me sembra quasi una texture piatta alla Half-Life 2 per capirsi. Mentre nel vecchio almeno aveva una certa corposità.

Prova a vedere questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lxBTgRcHYFA&t=357s
nel remastered l'acqua mi sembra davvero migliorata tanto, ma in game senza compressione video mi sembra ancora più vivida!

D4N!3L3
14-10-2021, 11:43
Prova a vedere questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lxBTgRcHYFA&t=357s
nel remastered l'acqua mi sembra davvero migliorata tanto, ma in game senza compressione video mi sembra ancora più vivida!

Ecco appunto, metti in pausa il video qui: https://youtu.be/lxBTgRcHYFA?t=242

L'avevo visto sto video ma se guardi bene al di l'ha dei riflessi la remaster è "piatta" mentre l'originale ha un corpo, si vede proprio sui bordi della barca che attravesa un'onda. Ricordiamoci che quello è il mare e non un lago.

ray_hunter
14-10-2021, 13:27
Ecco appunto, metti in pausa il video qui: https://youtu.be/lxBTgRcHYFA?t=242

L'avevo visto sto video ma se guardi bene al di l'ha dei riflessi la remaster è "piatta" mentre l'originale ha un corpo, si vede proprio sui bordi della barca che attravesa un'onda. Ricordiamoci che quello è il mare e non un lago.

Oddio, è più mosso ma a macro blocchi per cui a me sembra molto più piatto, l'altro lo trovo nettamente più realistico e a mio avviso composto da un cazziliardo di poligoni in più! ...senza contare i riflessi.

A livello di scelta "artistica" posso concordare con te che fatto in quella maniera, al di la dei limiti tecnici, rende di più!

D4N!3L3
14-10-2021, 14:32
Oddio, è più mosso ma a macro blocchi per cui a me sembra molto più piatto, l'altro lo trovo nettamente più realistico e a mio avviso composto da un cazziliardo di poligoni in più! ...senza contare i riflessi.

A livello di scelta "artistica" posso concordare con te che fatto in quella maniera, al di la dei limiti tecnici, rende di più!

Ricordo di aver giocato parecchio con l'editor all'epoca e potevi anche muovere parecchio il mare.

Qui un altro video dell'epoca appunto: https://www.youtube.com/watch?v=YWwpVh-XpaE

Non si vede molto ma ripeto a parte i riflessi l'acqua sembra più quella del mare che quella di un lago come sembrava quella di giochi old old gen.

RoUge.boh
14-10-2021, 22:26
Anche io visto la prenseza del gamepass lo sto (ri)giocando.. e la penso come voi... ma tra l'altro tra dettagli elevati e dettagli massimi che cappero cambia? :D:stordita: :stordita: :stordita:

Ubro92
16-10-2021, 15:53
Digital foundry ha recensito e comparato Crysis 2 e 3 con i nuovi remaster:
https://www.youtube.com/watch?v=Zc7IV5hbhcY

Come per il primo remaster, texture e assets sembrano invariati, giusto alcune sono state migliorate e offrono una resa migliore anche delle Maldo, ovviamente il sistema di illuminazione è nettamente più avanzato e realistico.

ray_hunter
18-10-2021, 07:33
Digital foundry ha recensito e comparato Crysis 2 e 3 con i nuovi remaster:
https://www.youtube.com/watch?v=Zc7IV5hbhcY

Come per il primo remaster, texture e assets sembrano invariati, giusto alcune sono state migliorate e offrono una resa migliore anche delle Maldo, ovviamente il sistema di illuminazione è nettamente più avanzato e realistico.

Sono rimasto abbastanza amareggiato da questa remastered.
Premetto dicendo che Crysis 2 e 3 sono tra i miei giochi preferiti in assoluto, a differenza del primo che invece ho trovato carino ma nulla più.
Purtroppo avendo una Radeon non mi posso godere Crysis 3 in quanto in alcuni punti ho 30fps con occupazione gpu ben sotto al 30-40%.
E' un problema noto di schedulazione dei thread del cryengine in DX11.
Questa remastered voleva dire per me avere un porting in DX12.
Ho visto però che a parità di impostazioni, senza RT, gira molto peggio dell'originale pur non portando alcun vantaggio grafico, dato che da quel che ho potuto vedere le reflections in RT sono l'unico upgrade di questo gioco.

Inoltre a very high senza RT ho visto che non riesce a fare 60fps a 4K con una 6900XT, il che mi pare davvero scandaloso, oltre al fatto che è presente DLSS ma non FSR.
Gli utenti AMD son davvero penalizzati da Crytek.

Ubro92
18-10-2021, 07:49
Unico pro di queste remaster é che arriveranno su Nintendo Switch, che ha già un emulatore funzionante per Android, quindi sono giochicchiabili anche su smartphone e tablet 🤣

Considera sempre che queste remaster sono concepite per console, dove le varianti PS3 e 360 erano squallide.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

ray_hunter
18-10-2021, 21:27
Sconforto totale.
Anche Crysis 3 remastered ha lo stesso problema dell'originale con le schede AMD. Non si riesce a farle andare al 100%.
Tra l'altro il problema si manifesta negli stessi punti.
Eppure il problema era imputato allo scheduler dx11 e che con dx12 doveva scomparire!!!
Bella merda, bella merda veramente!

D4N!3L3
18-10-2021, 21:41
Sconforto totale.
Anche Crysis 3 remastered ha lo stesso problema dell'originale con le schede AMD. Non si riesce a farle andare al 100%.
Tra l'altro il problema si manifesta negli stessi punti.
Eppure il problema era imputato allo scheduler dx11 e che con dx12 doveva scomparire!!!
Bella merda, bella merda veramente!

Ecco, ora stai provando quello che provai io quando giocai la remaster del primo.

Nones
21-10-2021, 20:28
Hanno sistemato?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-3-remastered-un-fix-aumenta-le-prestazioni-delle-gpu-radeon-fino-al-50_101761.html

ray_hunter
22-10-2021, 09:57
Hanno sistemato?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-3-remastered-un-fix-aumenta-le-prestazioni-delle-gpu-radeon-fino-al-50_101761.html

Alla grande.
Ora Crysis 3 è giocabile anche in 4K sulla mia config, scende sotto i 60fps solo nelle zone più pesanti!!! Non ci sono più problemi di utilizzo GPU. Lo sto giocando a 65/80 fps in 1800P su monitor 2K.
Sono in lacrime dalla contentezza.
Rimane troppo pesante con RT anche in 2K dove gira a 40/55 fps anche se con freesync risulta cmq giocabile.
Tra i 3 Crysis per me il 2 rimane il migliore dal punto di vista del design e del gameplay. Seguito a ruota dal 3, mentre per me il primo era veramente grezzo e poco rifinito, non mi faceva impazzire all'uscita e lo trovo noioso anche oggi.

Tra l'altro pur essendoci dei bug nell'AI di Crysis 2, è l'unico fps dove i nemici fanno accerchiamenti e si spostano tantissimo sulla mappa, anziché muoversi in pattern predefiniti. Ogni volta che provi un approccio diverso la reazione cambia. A mio avviso negli fps degli ultimi 10 anni questo manca del tutto.

Nones
22-10-2021, 13:41
Alla grande.
Ora Crysis 3 è giocabile anche in 4K sulla mia config, scende sotto i 60fps solo nelle zone più pesanti!!! Non ci sono più problemi di utilizzo GPU. Lo sto giocando a 65/80 fps in 1800P su monitor 2K.
Sono in lacrime dalla contentezza.
Rimane troppo pesante con RT anche in 2K dove gira a 40/55 fps anche se con freesync risulta cmq giocabile.
Tra i 3 Crysis per me il 2 rimane il migliore dal punto di vista del design e del gameplay. Seguito a ruota dal 3, mentre per me il primo era veramente grezzo e poco rifinito, non mi faceva impazzire all'uscita e lo trovo noioso anche oggi.

Tra l'altro pur essendoci dei bug nell'AI di Crysis 2, è l'unico fps dove i nemici fanno accerchiamenti e si spostano tantissimo sulla mappa, anziché muoversi in pattern predefiniti. Ogni volta che provi un approccio diverso la reazione cambia. A mio avviso negli fps degli ultimi 10 anni questo manca del tutto.

Anche per me il 2 rimane il migliore. :) Sono curioso di provare la versione remastered.

riviero
25-10-2021, 11:59
Boh secondo me il primo è quello con una trama davvero spiazzante e avvincente, ricordo quando venne pubblicato fu una ventata di novità, i seguiti come anche nella serie fear persero parecchio mordente. Ottima invece ancora l'espansione

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Ubro92
25-10-2021, 13:17
Anche io quando penso a crysis penso al primo capitolo, il 2 personalmente lo ritengo il peggiore della serie, con meccaniche statiche e si vede l'adattamento alle console anche per la semplificazione della nanotuta (io onestamente ho faticato a finirlo, non per la difficoltà ma per la noia)

Il 3 gira molto fluido e si lascia giocare con soddisfazione anche per le nuove meccaniche aggiunte tra cui l'arco, ma nulla a che vedere con le sensazioni del primo capitolo nel periodo in cui uscii...

Anche oggi gioco con molta più soddisfazione al primo che ai capitoli successivi...

Peccato che con queste remaster si sono legati le mani, e alla fine hanno puntato a massimizzare l'esperienza dei capitoli originali sulle console senza migliorare nell'effettivo modelli, texture, assets...

Infatti su PC anche mettendo tutto a palla l'esperienza non é così "rivoluzionaria" rispetto agli originali, a differenza delle console dove le versioni PS3 e 360 erano scabrose...

ray_hunter
25-10-2021, 13:29
Anche io quando penso a crysis penso al primo capitolo, il 2 personalmente lo ritengo il peggiore della serie, con meccaniche statiche e si vede l'adattamento alle console anche per la semplificazione della nanotuta (io onestamente ho faticato a finirlo, non per la difficoltà ma per la noia)

Il 3 gira molto fluido e si lascia giocare con soddisfazione anche per le nuove meccaniche aggiunte tra cui l'arco, ma nulla a che vedere con le sensazioni del primo capitolo nel periodo in cui uscii...

Anche oggi gioco con molta più soddisfazione al primo che ai capitoli successivi...

Peccato che con queste remaster si sono legati le mani, e alla fine hanno puntato a massimizzare l'esperienza dei capitoli originali sulle console senza migliorare nell'effettivo modelli, texture, assets...

Infatti su PC anche mettendo tutto a palla l'esperienza non é così "rivoluzionaria" rispetto agli originali, a differenza delle console dove le versioni PS3 e 360 erano scabrose...

Crysis 2 io lo trovo molto migliorato grazie all'uso di SVOGI. Texture a mio avviso ottimo e completamente rifatti. Per quanto riguarda i modelli oggettivamente sono leggermente datati ma l'impatto generale è ancora buono. Crysis 3 invece lo trovo ancora al top graficamente. Dal punto di vista tecnico era ed è un capolavoro (IMHO).
Crysis remastered rimane godibile ma sicuramente si poteva fare meglio.
Certo se pensiamo che l'originale è del 2007 a mio avviso è da ritenere strepitoso. Peccato per la mancanza di ottimizzazione lato CPU.

Come dici tu l'esperienza non è rivoluzionaria però non ci si può lamentare della grafica. Di remastered con un impatto grafico così non se ne vedono tanti...
Giusto il 3 di remastered ha ben poco ma, se sei possessore di una scheda
AMD hanno finalmente risolto il problema di scarsa occupazione della GPU che portava certe scene a girare malissimo. Il l'ho preso solo per quel motivo, ma se avessi una Nvidia l'avrei preso per il DLSS. L'RT sinceramente, a mio avviso, rappresenta, per come è stato applicato, un basso valore aggiunto.

D4N!3L3
25-10-2021, 14:03
Boh secondo me il primo è quello con una trama davvero spiazzante e avvincente, ricordo quando venne pubblicato fu una ventata di novità, i seguiti come anche nella serie fear persero parecchio mordente. Ottima invece ancora l'espansione

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Il primo quando uscì fu una bomba, ricordo che rimanevo a bocca aperta davanti ad ogni scena. Scenari vasti, natura viva, ambiente interattivo, la sezione nella nave aliena dove sembrava di stare in un film e la tensione era palpabile ad ogni angolo.

Quanto mi divertii con Crysis all'epoca, l'espansione poi ancora meglio.

Mi ricordo che dopo quello ogni altro gioco mi sembrava datato e old-gen.

Questa remaster proprio non gli rende giustizia.

ray_hunter
25-10-2021, 16:22
Il primo quando uscì fu una bomba, ricordo che rimanevo a bocca aperta davanti ad ogni scena. Scenari vasti, natura viva, ambiente interattivo, la sezione nella nave aliena dove sembrava di stare in un film e la tensione era palpabile ad ogni angolo.

Quanto mi divertii con Crysis all'epoca, l'espansione poi ancora meglio.

Mi ricordo che dopo quello ogni altro gioco mi sembrava datato e old-gen.

Questa remaster proprio non gli rende giustizia.

Concordo su quasi tutto, sopratutto lo stupore generato dal primo.
Dovetti raccogliere la mascella da terra quando iniziai i livelli ghiacciati.

Però mi rimase il senso di un gioco troppo dispersivo, in tal senso preferii di gran lunga Warhead, che però di contro aveva una palette troppo colorata e pertanto sembrava meno "reale".

Giux-900
26-10-2021, 05:15
leggo che la trilogy è uscita il 15ottbre, su epic riporta non disponibile e su steam non compare nella ricerca... come mai ?

ray_hunter
27-10-2021, 14:48
leggo che la trilogy è uscita il 15ottbre, su epic riporta non disponibile e su steam non compare nella ricerca... come mai ?

Su Epic io la vedo disponibile, sia da sito che da client.
Su steam invece non è disponibile in quanto esclusiva Epic, però puoi trovare il primo Crysis Remastered.

Io sto finendo il secondo, a mio avviso la versione rimasterizzata meglio.
Crysis 3 è più pesante senza aggiungere niente. Il primo Crysis non è il massimo dell'ottimizzazione, mentre il secondo è un bell'upgrade.

L'unico vantaggio del 3 è che dopo l'hotfix finalmente non ci sono più il problemi che tutte le radeon avevano di fps bassi e scarso utilizzo della gpu per cui è diventato fruibilissimo...

Altro valore aggiunto importante IMHO, che vale ben più del ray-tracing che hanno implementato è l'HDR. Io l'ho trovo ottimo e solo quello basta per rigiocarli.

Giux-900
27-10-2021, 20:27
Su Epic io la vedo disponibile, sia da sito che da client.
Su steam invece non è disponibile in quanto esclusiva Epic, però puoi trovare il primo Crysis Remastered.

Io sto finendo il secondo, a mio avviso la versione rimasterizzata meglio.
Crysis 3 è più pesante senza aggiungere niente. Il primo Crysis non è il massimo dell'ottimizzazione, mentre il secondo è un bell'upgrade.

L'unico vantaggio del 3 è che dopo l'hotfix finalmente non ci sono più il problemi che tutte le radeon avevano di fps bassi e scarso utilizzo della gpu per cui è diventato fruibilissimo...

Altro valore aggiunto importante IMHO, che vale ben più del ray-tracing che hanno implementato è l'HDR. Io l'ho trovo ottimo e solo quello basta per rigiocarli.

Dopo login su epic mi da ''non disponibile''... boh

ray_hunter
03-11-2021, 07:26
Dopo login su epic mi da ''non disponibile''... boh

Molto strano!!!

Ieri sera ho finito anche Crysis remastered.
Devo dire che una volta messi su elevato quei 3 parametri che pesano molto sulla cpu, ossia oggetti, vegetazione e ombre e settato su prestazioni il ray tracing, ho potuto godere di una esperienza ottimale.
Ho dovuto bestemmiare non poco per regolare l'immagine: con le impostazioni base i colori sono troppo sparati e il tono è troppo caldo. Son riuscito a trovare delle impostazioni che mi piacevano e a godermi un aspetto grafico ad oggi veramente degno.

Tra l'altro ricordavo il primo Crysis come molto dispersivo e palloso. In effetti i primi 4 livelli lo sono davvero tanto: sono i livelli iniziali più aperti, più "open-world" dove hai maggior libertà di scelta per arrivare nei punti chiave.
A me questa parte fa veramente cagare all'ennesima potenza. Il modo migliore che ho trovato per affrontarli e andare da un punto all'altro con i veicoli e non fermarmi mai per completare gli scontri se non quando obbligatori.
Quando si prendono in mano i carri armati per passare alla miniera e avanti con l'astronave il gioco prende veramente una bella piega, più lineare, più focalizzata, si comincia a trovare armamento più vario e ci si ritrova in situazioni più variegate. Da li il gioco IMHO diventa un capolavoro. Mi è venuto proprio da pensare che sembrava il prologo di Crysis 2, che a mio avviso rimane ancora il migliore per possibilità di strategie tattiche.

Non so cosa darei per un Crysis 4 magari con protagonista un risorto Nomad.
...ma anche con la grafica di Crysis 3 senza pretendere nulla di più!!!

Angela88
03-11-2021, 18:09
Non so cosa darei per un Crysis 4 magari con protagonista un risorto Nomad.
...ma anche con la grafica di Crysis 3 senza pretendere nulla di più!!!

Con la tecnologia e gli engines disponibili oggi, un ipotetico Crysis 4 dovrebbe far segnare su Crysis 3 almeno 2/3 volte il salto generazionale che ci fu da Far Cry a Crysis.

:rolleyes:

Giux-900
04-11-2021, 20:23
Molto strano!!!

cut

forse ho capito, avendo già crysis1 remastered non mi fa prendere la trilogia, ma singolarmente gli altri.
Da un lato pure meglio perchè a me in realtà interessa solo il 3. Gli altri 2 li ho giocati recentemente. Il 3 mi manca e volevo giocare direttamente la remastered con i vari fix...

ray_hunter
05-11-2021, 13:31
forse ho capito, avendo già crysis1 remastered non mi fa prendere la trilogia, ma singolarmente gli altri.
Da un lato pure meglio perchè a me in realtà interessa solo il 3. Gli altri 2 li ho giocati recentemente. Il 3 mi manca e volevo giocare direttamente la remastered con i vari fix...

Settimana scorsa c'era l'offerta sui singoli e ti costava meno prendere il 2 e il 3 che la trilogia.

Cmq quello che merita di più secondo me è proprio il 2

Giux-900
05-11-2021, 13:48
Settimana scorsa c'era l'offerta sui singoli e ti costava meno prendere il 2 e il 3 che la trilogia.

Cmq quello che merita di più secondo me è proprio il 2

Il 2 è stato un bel capitolo, ma l'ho giocato di recente. Il 1 l'ho giocato negli anni diverse volte e lo conosco a memoria... il 3 mi manca invece... ed è quello che mi interessa della trilogia remastered. :)

piond
06-11-2021, 08:18
Crysis ... gran bei giochi. Mi manca il 2 a dire il vero.
Crysis 3 si difende ancora oggi come grafica. Poi con la remastered, beh apriti cielo.

Un Crysis 4 me lo gioco ad occhi chiusi. Basta che non ci voglia una 5080ti per giocarlo a medio :asd:

Angela88
06-11-2021, 09:37
E' molto probabile che non veda mai la luce Crysis 4.

Crytek finanziariamente non sta messa bene.

Emopunk
07-11-2021, 08:53
E' molto probabile che non veda mai la luce Crysis 4.

Crytek finanziariamente non sta messa bene.Se deve fare schifo, è meglio che non esca mai (vedi la remastered dell'1).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ray_hunter
09-11-2021, 14:28
Ieri sera finito anche Crysis 3...
Che spettacolo ragazzi.
Un gioco di 8 anni fa non solo tiene testa alle produzioni moderne ma è ancora in grado di stupire per la qualità che mette a video...

Sinceramente, tralasciando alcune scelte non ho trovato la remastered del primo così deprecabile anzi...
Ok alcune cose hanno un taglio diverso e sicuramente sono criticabili ma in generale direi che essendo una remastered e non un remake non ci si può lamentare. A me è piaciuta!!!

Emopunk
09-11-2021, 20:30
Io ho notato i movimenti degli NPC più legnosi e buggati di come ricordavo. Tanto per dirne una..

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Angela88
09-11-2021, 21:09
Se deve fare schifo, è meglio che non esca mai (vedi la remastered dell'1).

Mi trovi assolutamente d'accordo.

gigioracing
10-05-2023, 18:39
Provata la remastered del primo con il PC in firma , tutto al massimo in 4k va a circa 30 frame ( dopo tutti questi anni riesce ancora a mettere sotto torchio le vga ) cmq i miglioramenti grafici sono fantastici , tiene ancora testa ai giochi attuali !!

Per non parlare della fisica che e ancora superiore ai giochi moderni (distruzione piante oggetti vari )

Collision
17-05-2023, 19:23
Provata la remastered del primo con il PC in firma , tutto al massimo in 4k va a circa 30 frame ( dopo tutti questi anni riesce ancora a mettere sotto torchio le vga ) cmq i miglioramenti grafici sono fantastici , tiene ancora testa ai giochi attuali !!

Per non parlare della fisica che e ancora superiore ai giochi moderni (distruzione piante oggetti vari )
Sorprende sempre, l'atmosfera è immersiva come pochi altri giochi, soprattutto la prima parte. L'ho giocato 3-4 volte... quando iniziano gli alieni (più o meno da dentro l'astronave) personalmente, mi diventa un po' pallosetto.

JohnnyY
25-05-2023, 11:00

Una macchina pressochè sprecata per Crysis.
Il gioco è notoriamente scritto male e che lavora (male) principalmente con la CPU, spesso in single core e sfruttando malissimo il multi core.
Spiace distruggere il mito, ma al di là della novità della sua fisica e della distruttibilità del paesaggio, il grosso del mito sulla pesantezza del gioco poggia su una pessima scrittura del codice.
E ciò sostanzialmente ancora lo si riscontra nella remastered.

Ubro92
25-05-2023, 11:10
Una macchina pressochè sprecata per Crysis.
Il gioco è notoriamente scritto male e che lavora (male) principalmente con la CPU, spesso in single core e sfruttando malissimo il multi core.
Spiace distruggere il mito, ma al di là della novità della sua fisica e della distruttibilità del paesaggio, il grosso del mito sulla pesantezza del gioco poggia su una pessima scrittura del codice.
E ciò sostanzialmente ancora lo si riscontra nella remastered.

Vabbè la versione originale poteva starci dato che al tempo i paradigmi erano diversi, c'erano massimo 2 core e si prospettava di aumentare il clock e l'ipc per le architetture future.

Con la remaster hanno pasticciato, fondamentalmente a loro interessava solo portarlo su console tra cui Nintendo Switch, su pc è arrivata di riflesso e alla fine il gioco è quello, non hanno implementato modelli o assets più avanzati è un mero porting su un motore aggiornato.

Andava riscritto da zero ma in quel caso c'era da investire in toto.