PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

nikol83
27-11-2007, 12:21
se si chiamano massimi ci sarà un motivo :asd: , altrimenti si chiamavano quasi massimi :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=pPi0AhQgrDs&feature=related

questo che dettaglio è????????????????:D

maglia18
27-11-2007, 12:32
http://it.youtube.com/watch?v=NJtDaQODSmA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Questo sarà veramente fatto bene, dico sarà perchè che quello a cui stiamo giocando è una beta.................:Prrr:

carlobs
27-11-2007, 12:33
ADESSO BASTA CON GLI SPOILER!! :mad: Seguo la discussione dai tempi di "aspettando..." e ora devo avere paura ogni volta che vengo qui perchè si svelano pezzi del gioco di continuo.
Io sono verso la fine della quinta missione, mi diverto un mondo :D
mi piace da matto questo gioco!! ma non posso continuamente vedere o leggere spoiler dappertutto e che cavolo!
Qui si dovrebbe parlare di tutto tranne che di trama! o sbaglio??? :mad:
Cmq non so come si faccia a finire il gioco in 10 ore o meno, io una missione meno di 3/4 ore non la finisco, mi piace "pensare" alla missione, fermarmi a guardare col binocolo gli obiettivi e scovare i coreani, programmare la mia missione, insomma mi piace ENTRARE NELLA parte di Nomad, come se realmente fossi li a fare quelle cose... con la stessa prudenza e azione che farei se fossi vivo.. penso sia questo lo spirito del gioco. Giocando così non ci si improvvisa Rambo o si corre tra in obiettivo e l'altro il più velocemente possibile... almeno io me lo vivo così ed è un'esperienza fantastica! GRAZIE CRYTEK, 3 anni di attesa ben spesi. :D :sofico:

lupennino
27-11-2007, 12:36
ciao, volevo sapere se qualcuno ci ha giocato con una config simile alla mia in firma...

giusto per sapere se me lo posso comprare e godermelo o pure no
grazie

[Alex]
27-11-2007, 12:38
ciao, volevo sapere se qualcuno ci ha giocato con una config simile alla mia in firma...

giusto per sapere se me lo posso comprare e godermelo o pure no
grazie

con una 8000 gt te lo gusti tranquillamente, non dico tutto su very high e filtri perchè è impossibile, ma tutto su high e magari pure con qualcosa su very high dovresti riuscire a giocarlo :)

io se fossi in te lo prenderei ;)

Aery
27-11-2007, 12:39
!

lupennino
27-11-2007, 12:41
;19837635']con una 8000 gt te lo gusti tranquillamente, non dico tutto su very high e filtri perchè è impossibile, ma tutto su high e magari pure con qualcosa su very high dovresti riuscire a giocarlo :)

io se fossi in te lo prenderei ;)

mi dicevano che avrei problemi di cpu limited... dici di no?

[Alex]
27-11-2007, 12:49
mi dicevano che avrei problemi di cpu limited... dici di no?

su quello non saprei, magari riesci a giocarci lo stesso

lupennino
27-11-2007, 12:51
;19837824']su quello non saprei, magari riesci a giocarci lo stesso

allora aspetto qualche parere di una config simile alla mia...

mi darebbe un pò fastidio buttare 50€ per un gioco che non posso giocare...

Rifo
27-11-2007, 13:00
ragazzi non mi funziona l editor, appena provo a creare o ad aprire una mappa mi si chiude il programma. Da che può dipendere?

Intel core2duo, 2gb, ati1950, win xp pro.

Sto crysis mi ha fatto smadonnare non poco. :muro:

grazie ciao :)

ragazzi mi autoquoto, mi interessa piu l' editor che il gioco asd.

tizi88
27-11-2007, 13:10
notiziona già segnalata a maeco per prima pagina :asd:

Dopo le recenti conferme sulla trasformazione in trilogia (il gioco è stato pensato in tre capitoli), Crytek è tornata a parlare più diffusamente del seguito di Crysis alla stampa tedesca.

A quanto pare, il secondo episodio è già in fase di pre-produzione e offrirà diversi miglioramenti anche estetici, in particolare nel campo delle animazioni e del realismo nei volti. L'obiettivo ultimo è sempre quello di restare "ai vertici" per quanto riguarda la spettacolarità visiva e la narrazione di tipo cinematografico.

Ovviamente, soprattutto considerati i tempi di sviluppo del primo capitolo, non si vedranno altri particolari, immagini o date per parecchi mesi ancora...

comincio ad aver paura di crysis 2 a livello di prestagioni. se sarà ancor migliore graficamente del primo, è meglio che nvidia e quella benedetta accoppiata ati/amd si diano una mossa, altrimenti si che si prenderanno le migliori bestemmie dalle persone :D

MaxRob
27-11-2007, 13:11
risolto!!!

ho caricato un salvataggio precedente, e ho rifatto le stesse cose e ora il cannone TAC ha agganciato. Finito, stupendo.

ghiltanas
27-11-2007, 13:17
mister tarpone svuota i messaggi che ti volevo chiedere di uno shop in pvt :)

eplaz* :fiufiu: qualcuno sa com'è come shop?

×§ñåkê×
27-11-2007, 13:19
http://it.youtube.com/watch?v=pPi0AhQgrDs&feature=related

questo che dettaglio è????????????????:D

presumo very high in dx10, (almeno io vedo così sul mio pc)

full metal
27-11-2007, 13:20
http://it.youtube.com/watch?v=NJtDaQODSmA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Questo sarà veramente fatto bene, dico sarà perchè che quello a cui stiamo giocando è una beta.................:Prrr::nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma che è????

tizi88
27-11-2007, 13:21
beh il motore grafico è sempre quello....magari pomapano ancora un po di più la grafica ma non in modo tale da renderlo pesante il doppio :mc: e comunque quando uscirà ci saranno già g100/r700
speriamo che tengano sia crysis che crysis 2 al massimo possibile. ;) soprattutto lo spero per l'r700, altrimenti possiamo dire con certezza che l'accoppiata ati/amd non tira fuori nulla di buono da quando è stata fatta :mad:

tizi88
27-11-2007, 13:23
altre news sul seguito:

"Non solo la seconda parte riprenderà la storia del primo capitolo, ma faremo più attenzione alla grafica. Ci saranno numerosi miglioramenti con le texture, specialmente quelle facciali, e sulle animazioni 3D. L'obiettivo è avvicinarci ulteriormente al fotorealismo".

:eek:

full metal
27-11-2007, 13:25
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=12164&sid=4d584e429b41d1a65dedb164d419e148

guardate qua quante mods (piccole) sono uscite

ghiltanas
27-11-2007, 13:29
non ci ho mai comprato, ma conosco gente che ci ha comprato ed è buono. se non sbaglio poi oltre 200€ spedisce aggratis...

grazie mille :)

per quanto riguarda crysis 2, ho deciso di nn credere + ad una solo parola proveniente dalla cryteck :mad: , quando esce il gioco completo guarderò com'è, probabilmente nn è colpa loro, ma degli sponsor tuttavia hanno mancato a gran parte delle loro promesse dopo numerosi rinvii. E nn parlo del fatto che nn gira al massimo sulle vga attuali, di quello me ne sbatto può anche essere comprensibile, però se dici che con vista 64bit avvii l'exe a 64 bit e va il 15-20% prima di lanciare il gioco devi essere CERTO che succeda, nn che vada uguale se nn peggio. Inoltre per migliorare le prestazioni nn riduci la qualità delle texture, eviti lanci in pompa magna un anno prima e lanci il gioco solo quando è veramente pronto.Infine se dici che sfrutta il dual core caz*o, lo deve sfruttare punto, che credono che la gente sia deficiente e nn se ne accorge :confused: . Secondo me la grafica è l'ulitma cosa a cui devono pensare, ce n'hanno assai di difetti da correggere, se li risolvessero avremmo già crysis2 ve lo dico io, basterebbe quello ;)

maxillo
27-11-2007, 13:31
Ecco cosa ci vuole per poter giocare bene a Crysis:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1850/chipset-amd-serie-7-la-base-dei-sistemi-spider_3.html

:doh:

[Alex]
27-11-2007, 13:33

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1850/chipset-amd-serie-7-la-base-dei-sistemi-spider_3.html

mi sa che non basta nemmeno quello :asd: :asd: :sofico:

full metal
27-11-2007, 13:38
altre news sul seguito:

"Non solo la seconda parte riprenderà la storia del primo capitolo, ma faremo più attenzione alla grafica. Ci saranno numerosi miglioramenti con le texture, specialmente quelle facciali, e sulle animazioni 3D. L'obiettivo è avvicinarci ulteriormente al fotorealismo".

:eek:A me basta che semplicemente lo facciano girare su xp.
E magari lo ottimizzeranno ancora.

Vista con il service pack 1 è 2 volte più pesante di XP con il service pack 3.:rolleyes:

nikol83
27-11-2007, 13:39
presumo very high in dx10, (almeno io vedo così sul mio pc)

anke io directx 10 vista massimi ma l'illuminazione nn è cosi forte!:what:

tizi88
27-11-2007, 13:40

lo postai anche io quella foto :asd:
troppo lol come sistema ;)
immaginatevi un quad sli di ultra :D :D

tizi88
27-11-2007, 13:43
A me basta che semplicemente lo facciano girare su xp.
E magari lo ottimizzeranno ancora.

Vista con il service pack 1 è 2 volte più pesante di XP con il service pack 3.:rolleyes:
già, anche tu hai visto i test?? porco cane quel vista che non decolla manco con la service pack. che rottura. molto meglio la sp3 per xp. motivo che mi farà rimanere ancora su xp se tutto questo verrà confermato all'uscita. :mad:

[Alex]
27-11-2007, 13:43
lo postai anche io quella foto :asd:
troppo lol come sistema ;)

ti fonde il case :D :sofico:

tizi88
27-11-2007, 13:45
;19838766']ti fonde il case :D :sofico:
non solo, che dite se va in porto il nucleare in italia posso attaccarci il sistema con quad sli di ultra?? :asd: :D :asd: :D

Wikkle
27-11-2007, 13:45

molto meglio :D

nikol83
27-11-2007, 13:46
già, anche tu hai visto i test?? porco cane quel vista che non decolla manco con la service pack. che rottura. molto meglio la sp3 per xp. motivo che mi farà rimanere ancora su xp se tutto questo verrà confermato all'uscita. :mad:

ma alla fine su xp va piu decente?x me ke ho vista e gira tutto high c'è unmodo x farlo partire e rendere km xp????perde di qualita?

×§ñåkê×
27-11-2007, 13:50
anke io directx 10 vista massimi ma l'illuminazione nn è cosi forte!:what:

se vedi è fatto dal editor, è una mappa custom, giocando con il volfog e altre cosine si può ottenere tale livello di realismo ;)

nikol83
27-11-2007, 13:58
se vedi è fatto dal editor, è una mappa custom, giocando con il volfog e altre cosine si può ottenere tale livello di realismo ;)

''volfog'' sarebbe??????km posso ottenere qui risultati mentre gioco????

×§ñåkê×
27-11-2007, 14:15
''volfog'' sarebbe??????km posso ottenere qui risultati mentre gioco????

nebbia volumetrica, cmq no, per ottenere quei effetti bisognerebbe andare a modificare le mappe del gioco con l'editor

nikol83
27-11-2007, 14:21
nebbia volumetrica, cmq no, per ottenere quei effetti bisognerebbe andare a modificare le mappe del gioco con l'editor

ma il parametro ke regola la potenza dell'illuminazione globale cioe a terra sulle piante qual'è?x renderlo piu' forte!!!!!!!!!

ghiltanas
27-11-2007, 14:23

tutto per colpa di quelle cavolo di dx10...

ah bei tempi quando venivano usate le opengl :rolleyes: , anche solo il nome è meglio

fabius88
27-11-2007, 14:26
senza rifare le missioni e giocare online..non ce modo di continuare il gioco?
tipo un online in offline..

ghiltanas
27-11-2007, 14:28
senza rifare le missioni e giocare online..non ce modo di continuare il gioco?
tipo un online in offline..

si utilizzando mappe create da utenti o creandotela da te ;)

hicks82
27-11-2007, 14:39

:D :D :D :D :D :D :D queste cose mi fanno sempre più ridere! Mi sembra di vedere la sfida tra la Gillette e la Wilkinson per chi mette + lamette nei rasoi! 4 schede Crossfire? Ma quanti soldi sperano di inculare alla gente? E la barzelletta che Crysis gira deve girare solo per pc in quanto impossibile convertire per console ci credono solo quelli della Ati, nVidia e amici vari.

Ciurro
27-11-2007, 14:39
cè gente?

sono stato fino ad ora a giocare in Plantation (PS), 64/31 com'è come risultato? che partita frenetica, giravano 3 armi atomiche nel team avversario e noi a cercare di fermarli e fregargliele :D

Abbiamo giocato tipo 8vs8 massimo una decina di persone di + non ne ho viste...

Tephereth
27-11-2007, 14:41
osservazione sul power struggle:
come già detto è una modalità che ho trovato divertente ed appassionante, equilibrata e dinamica però, sembra proprio che non si possa accumulare esperienza col proprio personaggio e magari specializzarlo nella sua carriera.
ogni volta che si reinizia una partita si riparte dal grado soldato!

per l'ennesima volta trovo una bellissima cosa in questo gioco... ma mi accorgo che viene rovinato da una gestione quantomeno discutibile della cosa.

com'è possibile una cosa del genere? ogni sparatutto che si rispetti ha ormai una modalità "domination" tramite la quale il tuo personaggio acquisisce esperienza e si specializza come in una specie di mmoprg.

senza questa possibilità, calcolando anche il corto single player e l'istant action che ti va sulle balle dopo 3 giorni, si riduce drasticamente la longevità del gioco.

parliamoci chiaro, senza opportune modifiche questo gioco avrà vita breve, è vero che è in parto un seguito ma cavolo... ho pagato 50 eurozzi e sinceramente vorrei che il gameplay fosse stato un po' più lungo.

nel giro di 3 settimane si può tranquillamente finire 2 volte la campagna SP e uccidersi di partite in MP... ma la monotonia può arrivare velocemente.
cavolo non mi apsettavo proprio che un gioco del genere manchi di un sistema di progresso del personaggio.
si può, come è fattibile in molti altri sparatutto usciti nello stesso periodo, potersi fare un pg specializzato in bombe, cecchinaggio, pilota o infiltrato; il problema è che appena la partita finisce si torna al rank soldato e tutto il lavoro della partita precedente viene automaticamente annullato.

Dopo poco, senza questa possibilità, si perde inevitabilmente anche lo stimolo a vincere una partita.

Sembra come se Yerli abbia disegnato la Monna Lisa e prima di metterla in vendita ci abbia tirato sopra un secchio di vernice per macchiarla.
Sono scelte che proprio non comprendo.
Per adesso considero Crysis come il genio della lampada di Aladdin :D
"immensi poteri universali... in un minuscolo spazio vitale"

Mister Tarpone
27-11-2007, 14:50
:confused:

http://img265.imageshack.us/img265/3185/crysis2007112703170403xg6.jpg

tizi88
27-11-2007, 14:53
Per adesso considero Crysis come il genio della lampada di Aladdin :D
"immensi poteri universali... in un minuscolo spazio vitale"
bellissima questa citazione :asd: :asd: in effetti per qualcosa è così, per me non tutto, ma appunto qualcosa. ;)

Amph
27-11-2007, 15:27

http://img265.imageshack.us/img265/3185/crysis2007112703170403xg6.jpg

:asd:, va beh dai con l'imminente patch si sistemeranno questi bugs...

tizi88
27-11-2007, 15:35
:asd:, va beh dai con l'imminente patch si sistemeranno questi bugs...
e comunque questi sono bug che capitano 1 volta ogni morte di papa. ad esempio a me non è mai successo nonostante abbia finito il gioco. non sono fissi. vanno a random :asd:

mrbruno85
27-11-2007, 15:42
Volevo chiedere un po come si gioca con la mia configurazione???

p.s. la domanda è rivolta a maeco84 ovviamente ;) ma anche altri con config simile rispondano pure...

Amph
27-11-2007, 15:43
si ma poi non capisco proprio cosa si aspetti la gente, cioe è la cosa + naturale del mondo che all'uscita di un gioco ci siano dei bugs...nessun videogioco fa eccezione, ed e per questo, che esistono le patchs.

Mister Tarpone
27-11-2007, 15:47
si ma poi non capisco proprio cosa si aspetti la gente, cioe è la cosa + naturale del mondo che all'uscita di un gioco ci siano dei bugs...nessun videogioco fa eccezione, ed e per questo, che esistono le patchs.

si ma chi si è lamentato?? io???
guarda che lo screen lo messo per farci solo due risate...
e sinceramente, visto la grande avventura che offre questo gioco, non mi frega proprio nulla se ad un coreano li si è incastrato un braccio nel muro... :asd:

tizi88
27-11-2007, 15:48
per alcuni (timeshift e altri che non ricordo) addirittura le patch sono uscite prima dei giochi :asd: :D :asd: :D

Mister Tarpone
27-11-2007, 15:50
per alcuni (timeshift e altri che non ricordo) addirittura le patch sono uscite prima dei giochi :asd: :D :asd: :D

rapidi eh!!! vorrei che si muovessero anche i Crytek ;)
ma solo perchè son curioso di vedere se le prestazioni miglioreranno con la patch.................................................................

maeco84
27-11-2007, 15:51
Volevo chiedere un po come si gioca con la mia configurazione???

p.s. la domanda è rivolta a maeco84 ovviamente ;) ma anche altri con config simile rispondano pure...

Va detto che sono ancora al secondo livello, nel primo ho messo tutto su alto (tranne le ombre su medio) e qualcosa su massimo tramite file cfg. Ma ad un certo punto del secondo livello ho dovuto abbassare tutto su medio... :asd: Ma da quello che ho capito il peggio (pesantezza parlando) deve ancora arrivare. :eek:

A gioco a 1024x768 in quanto è la risoluzione massima del mio monitor. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

tizi88
27-11-2007, 15:51
e sinceramente, visto la grande avventura che offre questo gioco, non mi frega proprio nulla se ad un coreano li si è incastrato un braccio nel muro... :asd:
dai tarpone non ti arrabbiare, io lo avevo capito che era giusto per farsi due risate ;) succedono ste cose, e non solo in crysis, ma in TUTTI, e dico, TUTTI i giochi. :)

Mister Tarpone
27-11-2007, 15:53
dai tarpone non ti arrabbiare, io lo avevo capito che era giusto per farsi due risate ;) succedono ste cose, e non solo in crysis, ma in TUTTI, e dico, TUTTI i giochi. :)

non è vero :O sono tutti meglio di Crysis :O

sono dispettoso :tie:

tizi88
27-11-2007, 15:54
ma solo perchè son curioso di vedere se le prestazioni miglioreranno con la patch.................................................................
non solo prestazioni, ma anche qualcosina sulla ia dei nemici e qualche altro dettaglio mi piacerebbe venisse sistemato nella patch, oltre naturalmente alle prestazioni. ;)

Amph
27-11-2007, 15:54

no parlavo in generale tranqui, so che lo screen è a scopo ludico.

Mister Tarpone
27-11-2007, 15:55
no parlavo in generale tranqui, so che lo screen era a scopo ludico.

;) ;)
;) ;)

:vicini:

;) ;)
;) ;)

maeco84
27-11-2007, 15:55

Sulle prestazioni non credo ci saranno migliorameni significativi, non penso che quello che non sono riusciti a fare in questi anni lo riescano a fare in 10 giorni. Io vorrei che sistemasserò l'IA... non credo ci voglia molto :stordita: .

tizi88
27-11-2007, 15:56
non è vero :O sono tutti meglio di Crysis :O

sono dispettoso :tie:
è come se dicessi che tutti gli altri giochi sono esenti da bug :rolleyes: io non credo proprio, ogni gioco che ho giocato ha i suoi bug, grafici e non. un gioco per essere esente da bug dovrebbe stare sotto i ferri per almeno 10 e più anni. che dite, DUKE NUKEM FOREVER sarà esente da bug?? :asd:

lupennino
27-11-2007, 15:56
Sulle prestazioni non credo ci saranno migliorameni significativi, non penso che quello che non sono riusciti a fare in questi anni lo riescano a fare in 10 giorni. Io vorrei che sistemasserò l'IA... non credo ci voglia molto :stordita: .

Ciao, volevo sapere come ci giochi tu con il tuo pc a crysis.. e a che risoluzione?

ho visto che abbiamo il cpu simile... e allora volevo sapere se valeva la pena l'acquisto.
grazie!

Mister Tarpone
27-11-2007, 15:57
ma uscirà mai sto gioco??? (Duke Nukem Forever) :confused:

tizi88
27-11-2007, 15:58
ma uscirà mai sto gioco???
chi lo sa, dicono che verrà presentato (di nuovo) all'e3 di quest'anno. voglio proprio vedere che ci sarà per pc all'e3 di quest'anno, visto che i pezzi da 90 ne sono usciti parecchi. comunque spero ci sia qualche particolare in più su crysis 2, e che ci sia qualcosa con cui compararlo. ;)

ma95al03
27-11-2007, 16:00
C'e' qualcuno con scheda video ati x1900.. e ati tray tool che ha avuto problemi di grafica corrotta? Se si come ha risolto?

Grazie.

maeco84
27-11-2007, 16:01
Ciao, volevo sapere come ci giochi tu con il tuo pc a crysis.. e a che risoluzione?

ho visto che abbiamo il cpu simile... e allora volevo sapere se valeva la pena l'acquisto.
grazie!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19841613&postcount=4474 pochi messaggi fa. :read:

tizi88
27-11-2007, 16:02

grazie!
per me (PARERE PERSONALE :D) vale eccome la pena comprarlo (se puoi metterlo come lo metto io). con il mio pc:
1024X768 (risoluzione nativa monitor lcd 1280X1024)
tutto high (con qualcosa su very high tipo sunshaft, colorgrading, q_render e qualche altra cosina)
all'inizio faccio pure tra i 25-30 fps. poi si viaggia nei livelli pesanti tra i 17-20. per me comunque risulta giocabile anche perchè non riuscirei a rinunciare al dettaglio grafico impostato. tant'è che le impostazioni che ho messo all'inizio me le sono portate avanti fino alla fine del gioco, nonostante qualche scatto nelle situazioni caotiche. ;)

Mister Tarpone
27-11-2007, 16:04

mi ricordo quando alla Crytek dissero che il gioco sarebbe andato mooolto bene con una 1900xt + athlon 3500+ 2Gb ram

tizi88
27-11-2007, 16:06
mi ricordo quando alla Crytek dissero che il gioco sarebbe andato mooolto bene con una 1900xt + athlon 3500+ 2Gb ram

secondo me l'avevano sparata perchè non avevano sottomano il gioco completo che abbiamo adesso. se lo avessero avuto non avrebbero fatto certe sparate. tant'è che adesso che ce l'hanno si son rimangiati tutto dicendo che le impostazioni massime si possono mettere solo con la prossima generazione di schede video (di cui secondo me sanno qualcosa e che non vogliono rivelare (soldini nvidia inside :D)) ;)

jaiss69
27-11-2007, 16:06
Ragazzi qulacuno mi dice come potrei impostare Crysis per giocarlo in manier accettabile con un misero:ATHLON 2x4200,Nvidia 7900 GTX 512 1GB RAM?
Grazie

carlobs
27-11-2007, 16:07
Ero vicino a un lago che bisticciavo con dei coreani...:) ... e uno è entrato in acqua, spostandosi sempre più dalla riva, a un certo punto si è messo a nuotare a rana....:D .... poi però si è allontanato troppo e...... è annegato!!!! :eek: troppo forte.

full metal
27-11-2007, 16:08
per me (PARERE PERSONALE :D) vale eccome la pena comprarlo (se puoi metterlo come lo metto io). con il mio pc:
1024X768 (risoluzione nativa monitor lcd 1280X1024)
tutto high (con qualcosa su very high tipo sunshaft, colorgrading, q_render e qualche altra cosina)
all'inizio faccio pure tra i 25-30 fps. poi si viaggia nei livelli pesanti tra i 17-20. per me comunque risulta giocabile anche perchè non riuscirei a rinunciare al dettaglio grafico impostato. tant'è che le impostazioni che ho messo all'inizio me le sono portate avanti fino alla fine del gioco, nonostante qualche scatto nelle situazioni caotiche. ;)con quella scheda riesci a giocarci tutto high? ma 30 fps guardando il cielo

full metal
27-11-2007, 16:09
Ragazzi qulacuno mi dice come potrei impostare Crysis per giocarlo in manier accettabile con un misero:ATHLON 2x4200,Nvidia 7900 GTX 512 1GB RAM?
Grazieaggiungi un gb di ram cosi non avrai problemi

tizi88
27-11-2007, 16:11
con quella scheda riesci a giocarci tutto high? ma 30 fps guardando il cielo
dai 25 ai 30, 30 guardando il cielo e altro ;) e ho detto i primi livelli, poi :cry:

Quoziente
27-11-2007, 16:12
ma uscirà mai sto gioco??? (Duke Nukem Forever) :confused:

Io ho smesso di sperarci circa 3 anni fa...
Sarebbe il colmo se uscisse dopo 10 (e forse più) anni di attesa e fosse una ca*ata pazzesca...

P.S. Duke Nukem 3D era del 96 vero?

Tornando a Crysis penso che il sequel sarà sui nostri schermi tra meno di un anno (ormai il motore grafico c'é, bisogna creare i livelli e magari migliorarlo un po' qua e là...)

stevie ray vaughan
27-11-2007, 16:12
pecato che nella mia conf non parte crysis.

lupennino
27-11-2007, 16:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19841613&postcount=4474 pochi messaggi fa. :read:

azz scusa non avevo letto....:doh:

tizi88
27-11-2007, 16:14
Io ho smesso di sperarci circa 3 anni fa...
Sarebbe il colmo se uscisse dopo 10 (e forse più) anni di attesa e fosse una ca*ata pazzesca...

P.S. Duke Nukem 3D era del 96 vero?

Tornando a Crysis penso che il sequel sarà sui nostri schermi tra meno di un anno (ormai il motore grafico c'é, bisogna creare i livelli e magari migliorarlo un po' qua e là...)
anche io lo penso. il motore grafico sta. basta solo farci i livelli sopra. se uno fosse un mostro ad usare l'editor si farebbe crysis 2 da solo :asd:

lupennino
27-11-2007, 16:15
pecato che nella mia conf non parte crysis.

config?

omega726
27-11-2007, 16:16
con quella scheda riesci a giocarci tutto high? ma 30 fps guardando il cielo

No...a dire il vero guadando il cielo con le stsse impostazioni sue ne faccio 70 di fps;)

lupennino
27-11-2007, 16:17
No...a dire il vero guadando il cielo con le stsse impostazioni sue ne faccio 70 di fps;)

ma porc!!!

allora io sto messo non tanto male dai!!!
ma a che livello sei arrivato?

tizi88
27-11-2007, 16:20
ma porc!!!

allora io sto messo non tanto male dai!!!
ma a che livello sei arrivato?
mado ma come fate a proccuparvi con una 8800gt. cioè io con quella scheda la preoccupazione sarebbe l'ultimo mio problema. poi vabbu stanno le persone che lo vogliono a tutti i costi a 1680X105 con aa a 16X e tutto very high sotto vista con 60fps. se uno ci si accontenta del massimo che può avere dalla propria scheda video ha le migliori soddisfazioni, come le sto avendo io per quel piccolo mostriciattolo che ho nel case :asd: anche se stona un pò con il resto della configurazione, ma credo di aver parlato tanto di questo fatto per cui ho quella scheda video con tutto il resto ;)

full metal
27-11-2007, 16:21
No...a dire il vero guadando il cielo con le stsse impostazioni sue ne faccio 70 di fps;)e nel penultimo livello,quando seiappena fuori dalla sfera e arrivano gli alieni quanti fps fai?:stordita:

tizi88
27-11-2007, 16:24
e nel penultimo livello,quando seiappena fuori dalla sfera e arrivano gli alieni quanti fps fai?:stordita: pure mia nonna saprebbe che in certi frangenti gli fps calano che è una bellezza. però come ho detto, almeno per me, ho fps altini nei primi livelli ;)

full metal
27-11-2007, 16:28
.

full metal
27-11-2007, 16:28
pure mia nonna saprebbe che in certi frangenti gli fps calano che è una bellezza. però come ho detto, almeno per me, ho fps altini nei primi livelli ;):rolleyes: comunque,non era x rompere,era per dire...cazzo se normalmente facevo 22-30fps in quel punto giocavo a 10...è
devastante,il punto più pesante del gioco...un benchmark interattivo

lupennino
27-11-2007, 16:29
mado ma come fate a proccuparvi con una 8800gt. cioè io con quella scheda la preoccupazione sarebbe l'ultimo mio problema. poi vabbu stanno le persone che lo vogliono a tutti i costi a 1680X105 con aa a 16X e tutto very high sotto vista con 60fps. se uno ci si accontenta del massimo che può avere dalla propria scheda video ha le migliori soddisfazioni, come le sto avendo io per quel piccolo mostriciattolo che ho nel case :asd: anche se stona un pò con il resto della configurazione, ma credo di aver parlato tanto di questo fatto per cui ho quella scheda video con tutto il resto ;)

ma io mica ci voglio giocare al max!!!!!!!
anzi!!! mi basterebbe giocarci!!!! è che leggo moltissimi che dicono che se non hai un core due intel... allora hai problemi!!!!
infatti la mia preoccupazione è il 4200x2!!!!!!!

tizi88
27-11-2007, 16:30
.

a me più che le solite spiaggette, quello che mi ha più impressionato è il livello all'interno dell'astronave. troppo bello, soprattutto graficamente. non so se a prey fosse così, ma visto che non ci ho giocato, non avevo mai visto nulla del genere. soprattutto a livello di depth of field (ergo profodnità di campo che è spettacolare e crea un'atmosfera :eek: ). e in questo livello avevo tipo 20 fps.

Mister Tarpone
27-11-2007, 16:31
anzi!!! mi basterebbe giocarci!!!! è che leggo moltissimi che dicono che se non hai un core due intel... allora hai problemi!!!!

il tuo procione va bene...

full metal
27-11-2007, 16:31
infatti la mia preoccupazione è il 4200x2!!!!!!!se sei cpu limited abbassi la risoluzione

tizi88
27-11-2007, 16:32
quello è il tuo piccolo problema. tant'è che se avessi una 8800gt sul mio pc non mi farei tanti problemi. ;) però tentar non costa nulla, visto che da quanto si vede questo gioco non è basato sulla potenza della cpu o altro (almeno in gran parte), ma i problemi si hanno per via delle vga.

full metal
27-11-2007, 16:34
a me più che le solite spiaggette, quello che mi ha più impressionato è il livello all'interno dell'astronave. troppo bello, soprattutto graficamente. non so se a prey fosse così, ma visto che non ci ho giocato, non avevo mai visto nulla del genere. soprattutto a livello di depth of field (ergo profodnità di campo che è spettacolare e crea un'atmosfera :eek: ). e in questo livello avevo tipo 20 fps.La 0G è una cosa fighissima,spettacolo.

La grafica che mi ha impressionato invece è stata quella di quando esci...il famosi "ice shaders"...

ma95al03
27-11-2007, 16:34
quello è il tuo piccolo problema. tant'è che se avessi una 8800gt sul mio pc non mi farei tanti problemi. ;)

Scusa tizi88, usi ati tray tool, ti ha mai dato problemi alla grafica del gioco?

tizi88
27-11-2007, 16:37
Scusa tizi88, usi ati tray tool, ti ha mai dato problemi alla grafica del gioco?
preferisco rivatuner. ho messo il server di rivatuner per farmi visualizzare fps, temperatura, memoria locale utilizzata e memoria video utilizzata. lo trovo ottimo come programma e molto personalizzabile. mai dato problemi. ;)

lupennino
27-11-2007, 16:41
mi avete quasi convinto sapete?

tizi88
27-11-2007, 16:43
mi avete quasi convinto sapete?
io spero che tu non lo prenda solo perchè noi ti abbiamo convinto, ma anche perchè il gioco ti piace e se riesci (consiglio personale) a tenere il maggior numero di dettagli su high e massimo qualcuno su medio. poi sta a te decidere. per me il gioco merita. poi fai te. ;)

lupennino
27-11-2007, 16:47
io spero che tu non lo prenda solo perchè noi ti abbiamo convinto, ma anche perchè il gioco ti piace e se riesci (consiglio personale) a tenere il maggior numero di dettagli su high e massimo qualcuno su medio. poi sta a te decidere. per me il gioco merita. poi fai te. ;)

che mi piace non ho alcuno dubbio!!!!!!!!l'ho visto e ho sbavato.. !!!!
l'unico dubbio era sul mio pc...:(

omega726
27-11-2007, 16:50
La mia affermazione sui 70fps era solo per rispondere ironicamente...visto che per moltI qusto è il 3d ufficiale delle 8800...
Secondo me la mia scheduccia se la cavA ancora alla grande e a parte crysis non sento minimamente la necessità di cambiarla...
Comunque a 1024 tutto alto tranne ombre e postprocessing su medio (il secondo su alto mi infastidisce pure) sto sui 27\30 fps nel primo livello mentre negli altri 3 (sono al quarto) sto sui 18\20....tra L'ALTRO OME AVEVO GIà DETTO, L'ABBASSAMENTO DI FPS NON MI SEMBRA NEANCHE TANTO GIUSTIFICATO...i livelli dei ghiacci non li ho ancora visti ma posso capire che possa esserci un calo...ma la giungla del secondo livello è la stessa del primo...e anche mettondomi in spazzi aperti dove non c'è una mazza vedo gli fps rimanere invariati...

ma95al03
27-11-2007, 16:50
preferisco rivatuner. ho messo il server di rivatuner per farmi visualizzare fps, temperatura, memoria locale utilizzata e memoria video utilizzata. lo trovo ottimo come programma e molto personalizzabile. mai dato problemi. ;)

Ok! Chiedo troppo se ti chiedo dove hai preso il tutto (programma e il server)

Grazie.;)

Poi chiuso OT!

fabius88
27-11-2007, 16:52

esattamente, è fantastico.
di grafica prima di tutto come è gia stato detto 1000000 volte
e di storia :D:D:D:D
IL PIU BEL GIOCO FINO AD ORA CREATO:O

omega726
27-11-2007, 16:55
Dimenticavo...si io ho riscontrato un rarissimo problemino di immagine...(mi è capitato 2 volte)...
Mi è capitato una volta in acqua e una volta dopo che ho ammucciato 6 veicoli uno addosso all'altro e li ho fatti esplodere....
Praticamente lo schermi impazzisce..ved tutto bianco con delle chiazze di tutti i colori e il tutto è saturto al massimo...se mi muovo un pochino a caso dopo poco va via...il tutto sembra arrivare dalle cose con colori saturi presenti sullo schermo ( le fiamme dell'incendio e il sole)....

Quoziente
27-11-2007, 16:58
Contate poi che il punto peggiore a livello di frame rate è il boss finale, subito seguito dall'inizio del livello 5. Non entro in dettagli per non spoilerare...

Nonostante sia riuscito a giocarlo tutto senza toccare mai i settings grafici (Windows Vista, 1680x1050, noAA, tutto su Very high tranne ombre su medio, shaders su high e audio su high, sempre sui 25 fps) durante la battaglia finale ho dovuto cedere e scendere a 1440x900...

Avendo la G15 ho tenuto attivo il task manager sul display: una CPU lavora a manetta, l'altra intanto gioca a Tetris perché non ha una ceppa da fare e si annoia... :sofico: (mai sopra il 25%-30% di utilizzo)

Sarei curioso di provarlo sotto Vista 64, ho sentito pareri molto contrastanti a riguardo...

full metal
27-11-2007, 16:58
con la patch che uscira fra poco si risolvera qualche bug

ma95al03
27-11-2007, 16:59
Dimenticavo...si io ho riscontrato un rarissimo problemino di immagine...(mi è capitato 2 volte)...
Mi è capitato una volta in acqua e una volta dopo che ho ammucciato 6 veicoli uno addosso all'altro e li ho fatti esplodere....
Praticamente lo schermi impazzisce..ved tutto bianco con delle chiazze di tutti i colori e il tutto è saturto al massimo...se mi muovo un pochino a caso dopo poco va via...il tutto sembra arrivare dalle cose con colori saturi presenti sullo schermo ( le fiamme dell'incendio e il sole)....

E' il problema che ho io. Solo che non va via. E non so la causa del problema.:doh:

ghiltanas
27-11-2007, 17:00
Contate poi che il punto peggiore a livello di frame rate è il boss finale, subito seguito dall'inizio del livello 5. Non entro in dettagli per non spoilerare...

Nonostante sia riuscito a giocarlo tutto senza toccare mai i settings grafici (Windows Vista, 1680x1050, noAA, tutto su Very high tranne ombre su medio, shaders su high e audio su high, sempre sui 25 fps) durante la battaglia finale ho dovuto cedere e scendere a 1440x900...

Avendo la G15 ho tenuto attivo il task manager sul display: una CPU lavora a manetta, l'altra intanto gioca a Tetris perché non ha una ceppa da fare e si annoia... :sofico: (mai sopra il 25%-30% di utilizzo)

Sarei curioso di provarlo sotto Vista 64, ho sentito pareri molto contrastanti a riguardo...

xkè su vista 64 bit i core vengono usati? :confused:

ora provo e ti dico, un secondo

omega726
27-11-2007, 17:01
E' il problema che ho io. Solo che non va via. E non so la causa del problema.:doh:

Credo che il problema possa arrivare dai driver....comunque io se smetto di guardre il punto di origne e continuo a muovermi dopo un po scompare....certo,se stai in mezzo ad una sparatoria non è il massimo...

fabius88
27-11-2007, 17:03
a me invece per 3 volte durante il gioco è capitato che venivano fuori dei piani di colore marrone i quali coprivano tutto...come se fossero giganteschi ventagli monocromatici.. boh :muro: :muro:

poi per mandarli via chiudevo e riavviavo il gioco

tizi88
27-11-2007, 17:04
Ok! Chiedo troppo se ti chiedo dove hai preso il tutto (programma e il server)

Grazie.;)

Poi chiuso OT!
niente di più facile. hardware upgrade (ps, il server è un programmino incluso sempre in rivatuner. ti basta scaricare questo per averli tutti e due). comunque ti consiglio di vedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732&highlight=rivatuner
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227&highlight=rivatuner
e con questo chiudo l'OT. ;)

Quoziente
27-11-2007, 17:05
xkè su vista 64 bit i core vengono usati? :confused:

ora provo e ti dico, un secondo

Ne ho sentite di tutti i colori: chi dice che Vista 64 con l'exe a 64bit sfrutta tutti e 4 i core, chi dice che per sfruttarli serve Vista 64 ma con l'exe a 32bit, chi dice che non cambia una mazza, chi dice che va meglio sul 32bit che sul 64...

Mah...:confused:

ghiltanas
27-11-2007, 17:06
con vista 64 bit è uguale la situazione e io gioco a 800*600 dove la cpu dovrebbe lavorare di +... un core viene occupato al 50% di media l'altro all'80

l'utilizzo è dato sul 57-60 % con task manager

ps ho provato con l'exe a 32

SchedaVideo
27-11-2007, 17:14
io non voglio fare ne nomi ne altro ma mi capita di leggere bè io gioco a bla bla bla con tutto bla bla bla alla ris bla bla... e mi dico bo come fara avere certe prestazioni. io con un 4 core 4 giga e una 8800gts 640MB su VISTA 32 gioco tutto a high A 1680X1050 non so a quanti fram penso intorno hai 30 piu o meno ma ritengo che per adesso fin dove sono arrivato ho giocato decentemente. ma quando leggo bla bla bla.... o che il mio PC fa schifo o che le gente che ha il PC che fa i miracoli. io per controllare i FRAM uso FRAPS 99 confesso l ho usato solo 1 volta perche perme conta l occhio credo poco a certi programmini. O CHE CE GENTE CHE NON SA SETTARE I DRIVER video e non ha messo su grafica al massimo o altro ma il fatto è che ci sono certe configurazioni che fanno i miracoli noo??? :sofico: :sofico:

ghiltanas
27-11-2007, 17:18
io non voglio fare ne nomi ne altro ma mi capita di leggere bè io gioco a bla bla bla con tutto bla bla bla alla ris bla bla... e mi dico bo come fara avere certe prestazioni. io con un 4 core 4 giga e una 8800gts 640MB su VISTA 32 gioco tutto a high A 1680X1050 non so a quanti fram penso intorno hai 30 piu o meno ma ritengo che per adesso fin dove sono arrivato ho giocato decentemente. ma quando leggo bla bla bla.... o che il mio PC fa schifo o che le gente che ha il PC che fa i miracoli. io per controllare i FRAM uso FRAPS 99 confesso l ho usato solo 1 volta perche perme conta l occhio credo poco a certi programmini. O CHE CE GENTE CHE NON SA SETTARE I DRIVER video e non ha messo su grafica al massimo o altro ma il fatto è che ci sono certe configurazioni che fanno i miracoli noo??? :sofico: :sofico:

la fluidità di crysis può ingannare l'occhio ;)

e cmq ci sono alcuni livelli molto + critici rispetto ad altri

ghiltanas
27-11-2007, 17:19

cavolo però come risultato nn è male dato il so e la risoluzione

omega726
27-11-2007, 17:20

Se vuoi delle risposte devi fare dei nomi...
Io per quel che mi riguarda so che fps faccio perche tengo sempre attivo l'OSD di ati tray tool riportante frequenze temperature varie e fps....
Comunque non credo che un quad serva a molto nemmeno con crysis ...

tizi88
27-11-2007, 17:27
Io per quel che mi riguarda so che fps faccio perche tengo sempre attivo l'OSD di ati tray tool riportante frequenze temperature varie e fps....
quoto, anche io ormai fraps che ce l'ho installato non lo uso più (ciuccia solo risorse). uso rivatuner. e comunque i 30fps di crysis sono i 60 di un'altro gioco ;)

SchedaVideo
27-11-2007, 17:28

no no io non ho fatto nomi perche non volevo assolutamente fare polemica era solo una domanda che mi sono fatto non è rivolta a nessuno in particolare ma solo che secondo me la cosa è molto personale e come ripeto sti programmini per controllare i FPS uno fa da se almeno credo. ci credo poco all ugualianza specialmente se si usano programmi diversi per controllare un dato cosi sensibile.
poi spero che i miei 4 core prima o poi vengano sfruttati a dovere da sto gioco da una patch cosi poi potranno fare la differenza :D almeno spero

Marko91
27-11-2007, 17:30
notiziona già segnalata a maeco per prima pagina :asd:

Dopo le recenti conferme sulla trasformazione in trilogia (il gioco è stato pensato in tre capitoli), Crytek è tornata a parlare più diffusamente del seguito di Crysis alla stampa tedesca.

A quanto pare, il secondo episodio è già in fase di pre-produzione e offrirà diversi miglioramenti anche estetici, in particolare nel campo delle animazioni e del realismo nei volti. L'obiettivo ultimo è sempre quello di restare "ai vertici" per quanto riguarda la spettacolarità visiva e la narrazione di tipo cinematografico.

Ovviamente, soprattutto considerati i tempi di sviluppo del primo capitolo, non si vedranno altri particolari, immagini o date per parecchi mesi ancora...

comincio ad aver paura di crysis 2 a livello di prestagioni. se sarà ancor migliore graficamente del primo, è meglio che nvidia e quella benedetta accoppiata ati/amd si diano una mossa, altrimenti si che si prenderanno le migliori bestemmie dalle persone :D

Allora inizieranno a fare come Half life 2, con un episodio ogni 12-18 mesi.
Stesso motore, con update e miglioramenti, che ci accompagnerà fino a fine 2009. E nello stesso tempo sarà creato il Cryengine 3... e lanciato verso la fine del 2010-2011 :oink: con un ambientazione magari totalmente diversa!

Quoziente
27-11-2007, 17:32

Il discorso secondo me è che ci sono voci nei settings che incidono più di altre. Se provo a settare le ombre anche solo su high perdo 7-8 fps di botto (se non 10), non ti dico poi su very high, gli shaders sono un'altra mazzata per le GPU (almeno per la mia), sorvolo sull'AA che di fps me ne fa perdere più della metà solo a 2x...
Ci sono molte, troppe variabili da un pc a un altro (programmi in background, pulizia dei drivers, overclock GPU (la mia è a 820/900).
Io ad esempio su Vista ho installato i Catalyst, alcuni giochi e nessun programma (tranne fraps e rivatuner per l'overclock), per i programmi preferisco appoggiarmi ancora a XP (chissà come mai ;) )

SchedaVideo
27-11-2007, 17:42
Il discorso secondo me è che ci sono voci nei settings che incidono più di altre. Se provo a settare le ombre anche solo su high perdo 7-8 fps di botto (se non 10), non ti dico poi su very high, gli shaders sono un'altra mazzata per le GPU (almeno per la mia), sorvolo sull'AA che di fps me ne fa perdere più della metà solo a 2x...
Ci sono molte, troppe variabili da un pc a un altro (programmi in background, pulizia dei drivers, overclock GPU (la mia è a 820/900).
Io ad esempio su Vista ho installato i Catalyst, alcuni giochi e nessun programma (tranne fraps e rivatuner per l'overclock), per i programmi preferisco appoggiarmi ancora a XP (chissà come mai ;) )

bè su questo ti do ragione ci sono troppe variabili da mettere in gioco pero una cosa io ho imparato è che secondo me e sempre sotto il mio punto di vista e prove che facevo con 3DMarck è che l overcloc serve a poco o quasi a niente si forse guadagni in prestazioni e ripeto forse ma perdi in stabilita. l overcloc serve selo se va fatto con pc adatti per farlo e con modding su scheda video e CPU....

Quoziente
27-11-2007, 17:52
bè su questo ti do ragione ci sono troppe variabili da mettere in gioco pero una cosa io ho imparato è che secondo me e sempre sotto il mio punto di vista e prove che facevo con 3DMarck è che l overcloc serve a poco o quasi a niente si forse guadagni in prestazioni e ripeto forse ma perdi in stabilita. l overcloc serve selo se va fatto con pc adatti per farlo e con modding su scheda video e CPU....

Per ora (e intanto tocco ferro) crash non ne ho mai avuti, il procio l'ho tirato a 3 GHz (600Mhz più del normale, infatti ho cambiato il dissi), la SV lo leggi sopra. Il problema principale con l'overclock è che vai ad accorciare la vita dei componenti (c'é una legge che sostiene che a ogni ciclo di clock un componente elettronico si usuri di una quantità infinitesimale; con l'overclock tu vai ad aumentare i cicli di clock al secondo diminuendo di conseguenza la vita del tuo componente).
Spero solo di non avergliela accorciata troppo la vita...;)

maeco84
27-11-2007, 17:56
Allora inizieranno a fare come Half life 2, con un episodio ogni 12-18 mesi.
Stesso motore, con update e miglioramenti, che ci accompagnerà fino a fine 2009. E nello stesso tempo sarà creato il Cryengine 3... e lanciato verso la fine del 2010-2011 :oink: con un ambientazione magari totalmente diversa!

Spero di no. :doh: Personalmente i due episodi di Half Life 2 gli ho trovati al quanto pessimi.

Loutenr1
27-11-2007, 18:03
Help please :O

Sono sul ponte di volo, rispiegatemi come si ammazza il coso gigante che non mi ricordo più e non trovo il messaggio :stordita:

Nessuno si è accorto della chicca:

"escono dalle fottute pareti!" detta sulla portaerei mentre è in corso l'attacco? :D

omega726
27-11-2007, 18:14
no no io non ho fatto nomi perche non volevo assolutamente fare polemica era solo una domanda che mi sono fatto non è rivolta a nessuno in particolare ma solo che secondo me la cosa è molto personale e come ripeto sti programmini per controllare i FPS uno fa da se almeno credo. ci credo poco all ugualianza specialmente se si usano programmi diversi per controllare un dato cosi sensibile.
poi spero che i miei 4 core prima o poi vengano sfruttati a dovere da sto gioco da una patch cosi poi potranno fare la differenza :D almeno spero

Neanche la mia richiesta di nomi voleva essere una provocazione:D
I programmi per monitorare gli fps non credano diano valori diversi l'uno dall'altro...gli fps sono quelli....
Secondo me se sto gioco non sfrutta tutti e 4 i core è perchè non gli servono...
Molti pensano che se un gioco sfrutta a dovere un multicore, quest'ultima deve essere impegnata al 100% su tutti i core...ma non è così...
Anche seha un core al 20% e uno al 75% non significa che è mal sfruttato...all fine se sta al 75% significa che non è al max e se non è al max delle capacità che se ne fa di un secondo core?

tizi88
27-11-2007, 18:20
"escono dalle fottute pareti!" detta sulla portaerei mentre è in corso l'attacco? :D
seeeeeeeeeeeee, sai qual'è la scena più bella per me del gioco, senza essere scontato dicendo il finale?? secondo me è quando
dobbiamo scappare sul votl e c'è il generale che da solo rimane a combattere a terra contro il ragnone gigante. mamma mia che scena spettacolare. bellissima, e non mi ricordo le frasi che diceva, che erano veramente belle. grandissimo. un mito per me. :)

maeco84
27-11-2007, 18:22
I programmi per monitorare gli fps non credano diano valori diversi l'uno dall'altro...gli fps sono quelli....
Secondo me se sto gioco non sfrutta tutti e 4 i core è perchè non gli servono...
Molti pensano che se un gioco sfrutta a dovere un multicore, quest'ultima deve essere impegnata al 100% su tutti i core...ma non è così...
Anche seha un core al 20% e uno al 75% non significa che è mal sfruttato...all fine se sta al 75% significa che non è al max e se non è al max delle capacità che se ne fa di un secondo core?

Quoto. La penso esattamente come... forse avere la CPU al 100% non centra nulla con l'essere CPU limited ma io se in un gioco ho entrambi i processori al 100% vado malisssssssimissssssimo, e non penso che malisssssssimissssssimo equivale a dire che la CPU è sfruttata a dovere, in tal caso preferisco che non lo sia. ;) E poi secondo me quando un processo viene spartito nello stesso modo (stessa percentuale) tra i vari core significa che... non lo so che significa... ma è sicuro che se ad un core fai gestire la fisica, e agli altri chissà cos'altro sicuro le percentuali non saranno uguali. E secondo me questo (quello di dividere i compiti) sarebbe un buon modo per sfrutare più core. IMHO.

Mister Tarpone
27-11-2007, 18:54
http://img503.imageshack.us/img503/539/crysis2007112702143071ko4.jpg

:sborone:

full metal
27-11-2007, 18:55
Help please :O

Sono sul ponte di volo, rispiegatemi come si ammazza il coso gigante che non mi ricordo più e non trovo il messaggio :stordita:

Nessuno si è accorto della chicca:

"escono dalle fottute pareti!" detta sulla portaerei mentre è in corso l'attacco? :D :rolleyes: già che minchiata...:D

full metal
27-11-2007, 18:56
http://img503.imageshack.us/img503/539/crysis2007112702143071ko4.jpg

:sborone::mbe: ? :boh: :wtf:

Mister Tarpone
27-11-2007, 18:57
:mbe: ? :boh: :wtf:

:confused: :mbe: ??

fabius88
27-11-2007, 18:58
seeeeeeeeeeeee, sai qual'è la scena più bella per me del gioco, senza essere scontato dicendo il finale?? secondo me è quando
dobbiamo scappare sul votl e c'è il generale che da solo rimane a combattere a terra contro il ragnone gigante. mamma mia che scena spettacolare. bellissima, e non mi ricordo le frasi che diceva, che erano veramente belle. grandissimo. un mito per me. :)

sicuramente :D ma il finale è meglio ancora pero..............................:stordita:

fabius88
27-11-2007, 19:00
:mbe: ? :boh: :wtf:

a caso

Beseitfia
27-11-2007, 19:01
Preso oggi!!!!! Che dire, gioco STUPENDO molto immersivo e graficamente spettacolare!! Non e' che mi potreste dare una configurazione video per poter giocare con maggiore fluidita'? Ho messo tutto HiGH senza antialiasing e nei primi livelli non ho avuto nessun problema...dopo sono iniziati un po' di casini :muro: ...Questo gioco richiede davvero un computer della nasa :cry:

Mister Tarpone
27-11-2007, 19:01
a caso

no. :mbe: volevo mostrare quanto fosse bella in quel punto la grafica di questo gioco :mbe:

fabius88
27-11-2007, 19:03
Preso oggi!!!!! Che dire, gioco STUPENDO molto immersivo e graficamente spettacolare!! Non e' che mi potreste dare una configurazione video per poter giocare con maggiore fluidita'? Ho messo tutto HiGH senza antialiasing e nei primi livelli non ho avuto nessun problema...dopo sono iniziati un po' di casini :muro: ...Questo gioco richiede davvero un computer della nasa :cry:

nella prima pagina trovi il modo di usare directx10 su xp..altro per ora nn si puo fare...

fabius88
27-11-2007, 19:06
no. :mbe: volevo mostrare quanto fosse bella in quel punto la grafica di questo gioco :mbe:

a ok, be certamente l'ho notato :D cmq è spettacolare il mare..nn ha eguali :p

Mister Tarpone
27-11-2007, 19:08
a ok, be certamente l'ho notato :D cmq è spettacolare il mare..nn ha eguali :p

io trovo stupende le ombre in questo gioco ;) vedi anche nel mio screen l'ombra sulla cassa lontana, per esempio!!
rendono il gioco ultra realistico ;) !!

Beseitfia
27-11-2007, 19:09
nella prima pagina trovi il modo di usare directx10 su xp..altro per ora nn si puo fare...

No mi va benissimo in direct x 9...Gia' ho abbastanza problemi cosi' figurati in direct x 10 :doh: ...Volevo solo sapere se alcune opzioni messe in MEDIUM riescono ad aumentare un po' di fps e non abbassare troppo il dettaglio grafico...Per esempio le ombre ?? Ho impostato la risoluzione a 1680x1050

fabius88
27-11-2007, 19:35
No mi va benissimo in direct x 9...Gia' ho abbastanza problemi cosi' figurati in direct x 10 :doh: ...Volevo solo sapere se alcune opzioni messe in MEDIUM riescono ad aumentare un po' di fps e non abbassare troppo il dettaglio grafico...Per esempio le ombre ?? Ho impostato la risoluzione a 1680x1050

certo gia le ombre fanno aumentare i Fps.. metti al minimo gli effetti volumetrici, tanto riguardano solo nuvole e nn si notano..anzi se vuoi un cielo sempre sereno questo è il modo :D

Mister Tarpone
27-11-2007, 19:36
certo gia le ombre fanno aumentare i Fps.. metti al minimo gli effetti volumetrici, tanto riguardano solo nuvole e nn si notano..anzi se vuoi un cielo sempre sereno questo è il modo :D

gli effetti volumetrici non mi levano manco mezzo fps :confused:

fabius88
27-11-2007, 19:42
a bo allora..ma a quanto ti va?
a ma nn sei maseitfia..sorry!!

wiltord
27-11-2007, 20:02
finalmente con la vga nuova posso cominciare anch'io a giocare Crysis :)

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:03

:mano: ;)

Marko#88
27-11-2007, 20:11

alla fine hai optato per la 3870...bene, facci sapere come va...:)

davide brigante
27-11-2007, 20:11
gli effetti volumetrici non mi levano manco mezzo fps :confused:

Ma ci giochi con la 8600gts???

Beseitfia
27-11-2007, 20:12
ho regolato qualche dettaglio su medio e ora mi va molto piu' fluido! :D A 1280x1050 tutto su HIGH con antialiasing x8 mi gira alla grande invece!! A 1680x1050 devo scendere a compromessi :stordita:

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:12
Ma ci giochi con la 8600gts???

si!! ed è pesantissimo :asd:

davide brigante
27-11-2007, 20:14
si!! ed è pesantissimo :asd:

Dai non mi prendere in giro...:)
quello screen con 31fps da dove proviene?

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:14
ho regolato qualche dettaglio su medio e ora mi va molto piu' fluido! :D A 1280x1050 tutto su HIGH con antialiasing x8 mi gira alla grande invece!! A 1680x1050 devo scendere a compromessi :stordita:

Strano..... con aa8x dovresti andare malino... bohh..

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:17
Dai non mi prendere in giro...:)
quello screen con 31fps da dove proviene?

si ma non vuole dire nulla!! in quel livello in quasi tutti i punti ero tra 18fps (nelle situazioni con molti coreani a spararmi) e 26fps..

tizi88
27-11-2007, 20:18
we wiltord, anche te. però ho appena notato una cosa, ti sei montato una bella 3870. poi facci sapere come va questa scheda, che sono molto curioso, anche se non credo spinga più della 8800gt, però vorrei sapere anche come va visto che costa meno della 8800gt. facci sapere. ;)

davide brigante
27-11-2007, 20:21
si ma non vuole dire nulla!! in quel livello in quasi tutti i punti ero tra 18fps (nelle situazioni con molti coreani a spararmi) e 26fps..

dettagli medi?

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:26
dettagli medi?

dettagli medi tranne object su very high, acqua very high, fisica high, shader medio (con alcune modifiche per avere il bump mapping dello shader high) particelle ed effetti volumetrici su high e post processing su high (con il motinoblur disattivato però)
praticamente a medio ho le ombre, le texture e lo shader, quasi...

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:32
nel livello del porto sto molto spesso a 15fps ;)

SchedaVideo
27-11-2007, 21:04

mi spiace ma sta volta non posso darti ragione anzi........... :mc: .......:sofico: guardati questo filmato che spiega in modo molto molto semplice come lavora un multi core i livelli di lavoro di una simgolo core deve essere esattamente lo stesso se quasto non avviene vuol dire che l aplicazione che li usa non sa fare il giusto lavoro
http://www.intel.com/products/processor/core2quad/demo/demo.html

maeco84
27-11-2007, 21:13

Facci sapere. :eek:

full metal
27-11-2007, 21:18
quante coppie avrà venduto secondo voi?

fabius88
27-11-2007, 21:19

attendo anche io :D facci sapere!;) deve essere una gran bella scheda..poi l'hai pure occata ..

maeco84
27-11-2007, 21:19
quante coppie avrà venduto secondo voi?

Prima pagina. ;)

ghiltanas
27-11-2007, 21:25

cavoli è riapparso wiltord :D , nel thread aspettando era molto + attivo

si ma a sospendere il thread ogni 10 minuti :sofico: :rotfl:

tizi88
27-11-2007, 21:28
cavoli è riapparso wiltord :D , nel thread aspettando era molto + attivo
si ma a sospendere il thread ogni 10 minuti :sofico: :rotfl:
dai che qualche volta (o sempre :stordita: non vorrei essere sopseso anche io :stordita: ) aveva ragione. e ha fatto comunque un buon lavoro perchè qualche volta la discussione ci è scappata di mano ;) interventi provvidenziali :)

full metal
27-11-2007, 21:29
Prima pagina. ;)In 10 giorni hanno coperto i costi di sviluppo:D
mi pare che sia costato 20.000.000 $

:O bon comunque un bel po

tizi88
27-11-2007, 21:34
In 10 giorni hanno coperto i costi di sviluppo:D

si ma alla crytek manco 1$. cioè sai che significa avere dietro roba come EA, INTEL, NVIDIA (Sponsor espliciti) e MICROSOFT (sponsor impliciti, vedi directx10). cioè, ditemi un gioco che ha dietro un supporto del genere. non credo ci sia. che barcone di soldi. non oso immaginare. :eek: :eek:

appleroof
27-11-2007, 21:36

mi spiace ma sta volta non posso darti ragione anzi........... :mc: .......:sofico: guardati questo filmato che spiega in modo molto molto semplice come lavora un multi core i livelli di lavoro di una simgolo core deve essere esattamente lo stesso se quasto non avviene vuol dire che l aplicazione che li usa non sa fare il giusto lavoro
http://www.intel.com/products/processor/core2quad/demo/demo.html

in effetti....

appleroof
27-11-2007, 21:37
In 10 giorni hanno coperto i costi di sviluppo:D

piccolo Ot con leggera vena polemica: questo dato dovrebbe far riflettere molti soloni del "50 euro sono un prezzo del tutto giusto per un videogioco" :rolleyes:

tizi88
27-11-2007, 21:40
piccolo Ot con leggera vena polemica: questo dato dovrebbe far riflettere molti soloni del "50 euro sono un prezzo del tutto giusto per un videogioco" :rolleyes:
dipende da gioco a gioco secondo me il costo. ad esempio i 50 euro per me li vale. ci sono giochi che costano mooolto più e sono molto più brutti e non li valgono. e per fortuna che su pc variano almeno un pò i prezzi. su console, un gioco appena uscito, bello o brutto, che sia costato 2$ o 5 milioni di $ te lo vendono comunque a 70 euro o minimo 60 euro. ;)

ghiltanas
27-11-2007, 21:40
dai che qualche volta (o sempre :stordita: non vorrei essere sopseso anche io :stordita: ) aveva ragione. e ha fatto comunque un buon lavoro perchè qualche volta la discussione ci è scappata di mano ;) interventi provvidenziali :)

no ma infatti nn era per criticare era solo ironico l'intervento.

se è per quello una volta sospesero il thread per colpa mia (poi infatti chiesi scusa) e ad essere sincero però nn ricordo xkè :confused:

va be..

ghiltanas
27-11-2007, 21:42

il fatto è che all'inizio si paga la novità, medal of honor per esempio costa già 38 euro circa.

e cmq il costo dei videogiochi è parecchio ammortizzabile :fiufiu:

matrix_irc
27-11-2007, 21:42
Premessa: scusate se non mi leggo 230 pagine! Sto cercando di acquistare la 8800gt che non riesco a trovare (ad un prezzo onesto) ...se mettessi una 3850 512mb..potrei giocare a dettagli medio/alti ?

Mister Tarpone
27-11-2007, 21:43

:Perfido: !!

Mister Tarpone
27-11-2007, 21:43
Premessa: scusate se non mi leggo 230 pagine! Sto cercando di acquistare la 8800gt che non riesco a trovare (ad un prezzo onesto) ...se mettessi una 3850 512mb..potrei giocare a dettagli medio/alti ?

si ;) ;)

tizi88
27-11-2007, 21:46
dai ghiltanas spiegamela questa che non l'ho capita :D :confused:

PS: ammazza, ho visto che ti sei ordinato una bella 8800gt, certo un bel passo da una 7300gs a una 8800gt, un passo da gigante :asd:

ghiltanas
27-11-2007, 21:48

mi disp ma nn credo :nono: , e cmq devi dare + informazioni tipo sistema operativo e risoluzione a cui vuoi giocare e filtri.

cmq è meglio se posti nel thread tecnico (ps punta sulla 3870 o su un crossfire di 3850 almeno)

ghiltanas
27-11-2007, 21:48
si ;) ;)

dici? :confused: io nn ne sono molto sicuro, specie in dx10...

appleroof
27-11-2007, 21:49
dipende da gioco a gioco secondo me il costo. ad esempio i 50 euro per me li vale. ci sono giochi che costano mooolto più e sono molto più brutti e non li valgono. e per fortuna che su pc variano almeno un pò i prezzi. su console, un gioco appena uscito, bello o brutto, che sia costato 2$ o 5 milioni di $ te lo vendono comunque a 70 euro o minimo 60 euro. ;)

io dico che un blockbuster in quanto tale dovrebbe venire sui 20 euro: se già a 50/60 euro ne vendono a vagonate originali, immagina a 20 euro, chi si sbatte con il p2p (e mancanza di supporto, e menate con il mp ecc ecc)? Ma sanno solo lamentarsi della pirateria trovando come risposta prezzi assurdi (che alimentano la pirateria e così via in un circolo vizioso)

vabbè chiudiamo il discorso che sennò diventa lungo e troppo Ot, solo che quel dato è impressionante e, imho, la dice tutta sulla questione....

appleroof
27-11-2007, 21:49
dici? :confused: io nn ne sono molto sicuro, specie in dx10...

idem....

Mister Tarpone
27-11-2007, 21:50
mi disp ma nn credo :nono: , e cmq devi dare + informazioni tipo sistema operativo e risoluzione a cui vuoi giocare e filtri.

cmq è meglio se posti nel thread tecnico (ps punta sulla 3870 o su un crossfire di 3850 almeno)

ehh?? ha detto a dettagli medio alti ;) mica tutti alti... :asd:
ce la fa anche la 3850 dai... patirà un pò nei livelli più avanti, però....

ghiltanas
27-11-2007, 21:51
dai ghiltanas spiegamela questa che non l'ho capita :D :confused:

PS: ammazza, ho visto che ti sei ordinato una bella 8800gt, certo un bel passo da una 7300gs a una 8800gt, un passo da gigante :asd:

hai visto tizi :D , se mi vedeste ora infatti...sto sorridendo da un'ora e mezzo, mi fa male la mascella quasi :sofico:

questa è stata la mia scala di vga:

2000 -> nvidia geforce2 a 32mb
marzo 2007 -> 7300gs
now -> 8800gt

è cicco il salto...:stordita:

tizi88
27-11-2007, 21:51
io dico che un blockbuster in quanto tale dovrebbe venire sui 20 euro: se già a 50/60 euro ne vendono a vagonate originali, immagina a 20 euro, chi si sbatte con il p2p (e mancanza di supporto, e menate con il mp ecc ecc)? Ma sanno solo lamentarsi della pirateria trovando come risposta prezzi assurdi (che alimentano la pirateria e così via in un circolo vizioso)

vabbè chiudiamo il discorso che sennò diventa lungo e troppo Ot, solo che quel dato è impressionante e, imho, la dice tutta sulla questione....
io penso che quel dato è così alto perchè gioco che la gente compra perchè sa che renderà nel lungo periodo. non è un gioco che finito il single player può lasciare ad ammuffire. tra patch, miglioramenti grafici, mod, editor, multiplayer e tutto le persone hanno preferito prenderselo originale per non incorrere in problemi vari che accadono di solito con le versioni non legali. poi se uno lo prende solo per il single molto probabilemente non se lo prende originale. ;) io la penso così.

Mister Tarpone
27-11-2007, 21:52
se nel gioco metti tutto high tranne shader, ombre e texture a medio, ecco che hai fatto un settaggio medio alto... e così settato una 3850 dovrebbe farcela... o no??? :boh:

tizi88
27-11-2007, 21:54
hai visto tizi :D , se mi vedeste ora infatti...sto sorridendo da un'ora e mezzo, mi fa male la mascella quasi :sofico:

questa è stata la mia scala di vga:

2000 -> nvidia geforce2 a 32mb
marzo 2007 -> 7300gs
now -> 8800gt

è cicco il salto...:stordita:

anche io ho fatto salti da gigante.
riva tnt2 :asd: -> radeon 9700pro :rolleyes: -> x1950xt :cool: . due passi da gigante. il prossimo lo farò con la futura generazione di schede directx10 che uscirà l'anno prossimo. ho preferito saltare le varie serie8 e radeon hd. anche perchè la mia vga è comunque accompagnata da un sistema con le O.O. quindi posso aspettare per la vga.

ghiltanas
27-11-2007, 21:54

è si meglio chiudere xkè è un argomento che scalda gli animi e porta alle chiusure dei thread :asd:

appleroof
27-11-2007, 21:55
io penso che quel dato è così alto perchè gioco che la gente compra perchè sa che renderà nel lungo periodo. non è un gioco che finito il single player può lasciare ad ammuffire. tra patch, miglioramenti grafici, mod, editor, multiplayer e tutto le persone hanno preferito prenderselo originale per non incorrere in problemi vari che accadono di solito con le versioni non legali. poi se uno lo prende solo per il single molto probabilemente non se lo prende originale. ;) io la penso così.

:confused: no dai, questa poi me la devi spiegare......anzi vabbè lasciamo stare anche perchè non vorrei che qualche mod si incazzasse...;)

tizi88
27-11-2007, 21:56
:confused: no dai, questa poi me la devi spiegare......anzi vabbè lasciamo stare anche perchè non vorrei che qualche mod si incazzasse...;)
non vorrei spiegarlo sul forum. è una questione che non vorrei mai affrontare in questo thread, e che quando il gioco era appena uscito ho sempre criticato chi ne parlava. penso solo che crysis non merita di essere reperito da fonti non legali. e qui chiudo. ;)

ghiltanas
27-11-2007, 21:59
se nel gioco metti tutto high tranne shader, ombre e texture a medio, ecco che hai fatto un settaggio medio alto... e così settato una 3850 dovrebbe farcela... o no??? :boh:

a va be, dici sacrificando le cose + belle però...mi dicono sempre che giocare in high sugli shader e sulle ombre è tutta un'altra cosa :confused:
cmq sia in dx9 e con xp con vista nn credo (anzi ne sono quasi sicuro)

anche io ho fatto salti da gigante.
riva tnt2 :asd: -> radeon 9700pro :rolleyes: -> x1950xt :cool: . due passi da gigante. il prossimo lo farò con la futura generazione di schede directx10 che uscirà l'anno prossimo. ho preferito saltare le varie serie8 e radeon hd. anche perchè la mia vga è comunque accompagnata da un sistema con le O.O. quindi posso aspettare per la vga.

la 1950 è una bella schedozza e effettivamente per te sarebbe stata quasi una forzatura il cambio ora. Io ho ragionato nel seguente modo:
ho una vga che nn ce la fa, c'è sta nvidia che viaggia e nn costa un esagerazione, punto su quella poi magari il prossimo anno prendo una mobo con chipset 680 usata e ne aggiungo un'altra :) (anche se lasciare asus è difficile per me,sono troppo affezionato alle mobo asus).

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:01
a va be, dici sacrificando le cose + belle però...mi dicono sempre che giocare in high sugli shader e sulle ombre è tutta un'altra cosa :confused:
cmq sia in dx9 e con xp con vista nn credo (anzi ne sono quasi sicuro)

con vista in dx10 andrà a 10fps in very high, con quella scheda... :stordita:

ghiltanas
27-11-2007, 22:02
non vorrei spiegarlo sul forum. è una questione che non vorrei mai affrontare in questo thread, e che quando il gioco era appena uscito ho sempre criticato chi ne parlava. penso solo che crysis non merita di essere reperito da fonti non legali. e qui chiudo. ;)

io per le motivazioni che hai spiegato prima ho preferito prenderlo regolarmente.
giocare con giochi piratati ora è diventato un vero sbattimento:autenticazioni online, patch mod ecc...

tizi88
27-11-2007, 22:03
la 1950 è una bella schedozza e effettivamente per te sarebbe stata quasi una forzatura il cambio ora. Io ho ragionato nel seguente modo:
ho una vga che nn ce la fa, c'è sta nvidia che viaggia e nn costa un esagerazione, punto su quella poi magari il prossimo anno prendo una mobo con chipset 680 usata e ne aggiungo un'altra :) (anche se lasciare asus è difficile per me,sono troppo affezionato alle mobo asus).
stessa cosa per me riguardo ad asus. tanto overclock esagerato non ne faccio. poi la x1950xt mi ha dato un casino di soddisfazioni quando mi sono comprato il pc nuovo in firma, perchè oltre che pagarla poco, mi ha permesso di vedere le meraviglie di crysis, cosa che non pensavo minimamente. e se si comporta così con crysis, posso stare tranquillo fino all'uscita delle nuove vga. tanto di giochi alla crysis ne escono 1 ogni morte di papa :asd:

ghiltanas
27-11-2007, 22:03
con vista in dx10 andrà a 10fps in very high, con quella scheda... :stordita:

io lo so che vuol dire giocare a 10 fps con vista...:rolleyes:
no va be in multi sto tra i 16 e i 22 circa (che culo è...)

tizi88
27-11-2007, 22:04
io per le motivazioni che hai spiegato prima ho preferito prenderlo regolarmente.
giocare con giochi piratati ora è diventato un vero sbattimento:autenticazioni online, patch mod ecc...
aggiungo multiplayer, che non è roba da poco in un gioco, visto che aumenta di non poco la longevità (per coloro a cui piace il multi del gioco naturalmente ;))

maeco84
Non ho parole, dopo un po' che gioco a Crysis mi si blocca il PC... comincia a suonare...

BIIIIIP... BIIIIIP... BIIIIIP...

...maledetto, mi ha fatto perdere la pazienza... me lo giocherò tra una settimana. Mi ributto su COD4. :mad:

tizi88
io lo so che vuol dire giocare a 10 fps con vista...:rolleyes:
no va be in multi sto tra i 16 e i 22 circa (che culo è...)
io stesse impostazioni del single, sto invece tra i 35 e i 40 in multi :eek:

appleroof
27-11-2007, 22:05

se è per questo nessun gioco merita di essere "scaricato" (che uno voglia il single, multi, moddato, liscio, in lan ecc ecc), è solo che credo che la situazione non si affronta mettendo i giochi a 50/60 euro (che poi si vede che guadagni producono, ormai i videogiochi rendono come un filmone di hollywood :eek: ) ma al contrario abbassando i prezzi e togliendo dunque ragione all'illegalità, o meglio riducendone molto la diffusione (tutti gli altri modi tranne steam si sono rivelati inefficaci, ma hl2 & soci non costano meno, come la mettiamo? Eppure la pirateria è la principale ragione giustificatrice per i produttori dei prezzi alti)

spero sia più chiaro quello che intendevo (quel dato mi fa riflettere in generlae, non di crysis in particolare) e qui chiudo davvero anche io ;)

Pr|ckly
27-11-2007, 22:05

Onestamente mi pare sia tutto il contrario a vedere quello che succede in giro.
Oddio, non sto giustificando nessun comportamento illegale, guardo alla cruda realtà dei fatti.

tizi88
27-11-2007, 22:09
Non ho parole, dopo un po' che gioco a Crysis mi si blocca il PC... comincia a suonare...

...maledetto, mi ha fatto perdere la pazienza... me lo giocherò tra una settimana. Mi ributto su COD4. :mad:
noooooooooooooo. maeco, non può farti questo il pc. cioè tu sei il creatore del thread, e dovresti essere il primo ad averlo finito il gioco qui, così da conoscerne tutti i particolari. mannaggia al tuo pc. controlla le temperature, perchè sicuro non è un problema del gioco (almeno penso). ;)

SchedaVideo
27-11-2007, 22:11

verifica il numero dei Bip e la loro frequenza i bip della scheda madre sono codici verifica quanti ne fa poi cerca su google esempio 3 bip corti è la scheda video 3 bip lunghi sono le ram e cosi via se non ho sbagliato i codici comunque mediante i bip puoi capire cosa ha il pc ma certamente è temperatura :grrr:

Wikkle
27-11-2007, 22:11
Grazie

cribbio, perchè non provi la demo??? :mbe:
è il miglior consiglio....

mettiamolo in prima pagina:
invece di chiedere come va con la proprio config.... provate la demo!
link.......

ghiltanas
27-11-2007, 22:12
stessa cosa per me riguardo ad asus. tanto overclock esagerato non ne faccio. poi la x1950xt mi ha dato un casino di soddisfazioni quando mi sono comprato il pc nuovo in firma, perchè oltre che pagarla poco, mi ha permesso di vedere le meraviglie di crysis, cosa che non pensavo minimamente. e se si comporta così con crysis, posso stare tranquillo fino all'uscita delle nuove vga. tanto di giochi alla crysis ne escono 1 ogni morte di papa :asd:

eh si e il prossimo io penso di sapere già qual'è (almeno per la grafica): operation flash point 2 ;)

e cmq ci sono tanto di quei titoli a cui devo giocare, che sarei apposto per un anno almeno (bioshock, moh:airborne, cod4, the witcher, oblivion, hl2:ep2, ut3, splinter cell, gow, HITMAN 4)

ps cmq quello che attendo di + e che da cui nn potrei reggere una delusione è MAFIA2, dato che mafia è stato in assoluto per me il gioco + bello a cui ho giocato, mi vengonole lacrime se ci ripenso :cry:

ghiltanas
27-11-2007, 22:13

link.......

:mano:

appleroof

link.......

:asd:

maeco84
noooooooooooooo. maeco, non può farti questo il pc. cioè tu sei il creatore del thread, e dovresti essere il primo ad averlo finito il gioco qui, così da conoscerne tutti i particolari. mannaggia al tuo pc. controlla le temperature, perchè sicuro non è un problema del gioco (almeno penso). ;)

Guarda in multi non ho il minimo problema... bo in single mi fa sto scherzo. Ora però non posso mettermi ad installare driver, riavviare il pc e via dicendo. Aspetterò il fine settimana. :O E poi accade solo quando gioco a Crysis. Maledizione. :muro:

maeco84
27-11-2007, 22:14
verifica il numero dei Bip e la loro frequenza i bip della scheda madre sono codici verifica quanti ne fa poi cerca su google esempio 3 bip corti è la scheda video 3 bip lunghi sono le ram e cosi via se non ho sbagliato i codici comunque mediante i bip puoi capire cosa ha il pc ma certamente è temperatura :grrr:

Già, ormai è andata... vedremo. :stordita:

ghiltanas
27-11-2007, 22:16
Onestamente mi pare sia tutto il contrario a vedere quello che succede in giro.
Oddio, non sto giustificando nessun comportamento illegale, guardo alla cruda realtà dei fatti.

no guarda effettivamente hai ragione, però ora anche scaricare i giochi sta diventando molto + noioso che in passato, i giochi cominciano a essere + corposi e prendere anche crysis (6gb e rotti) è un pò lunga.

cmq effettivamente anche crysis ha dei sistemi anti copia e di codici inesistenti...

ecco cosa ha imparato da microsoft:

"nn importa se il gioco è originale: l'importante è che giochiate a crysis..."

ghiltanas
27-11-2007, 22:17

interessante questa cosa , nn lo sapevo :p

su questo forum ogni giorno ne imparo una :)

Wikkle
27-11-2007, 22:18
cribbio!!!!

http://img252.imageshack.us/img252/6255/silviogenerale1kx8.jpg (http://imageshack.us)

ghiltanas
27-11-2007, 22:18

vediamo di risolvere subito il problema:

allora i bip te li da solo con crysis? hai qualche programma affidabile per monitorare le temp?

tizi88
27-11-2007, 22:20
interessante questa cosa , nn lo sapevo :p

su questo forum ogni giorno ne imparo una :)
no dai, non ci credo. non sai sta cosa?? e pensare che domani ho l'esonero di architettura degli elaboratori e non mi ingozza di fare niente (nonostante modestamente penso di saperne 1 più del diavolo riguardo ai componenti del pc :asd:)

Ciurro
27-11-2007, 22:20
cribbio!!!!

http://img252.imageshack.us/img252/6255/silviogenerale1kx8.jpg (http://imageshack.us)

Il mio prossimo avatar :asd:

appleroof
27-11-2007, 22:21
cribbio!!!!

Silvio-coreano :eek:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

maeco84
27-11-2007, 22:21
vediamo di risolvere subito il problema:

allora i bip te li da solo con crysis? hai qualche programma affidabile per monitorare le temp?

Si il problema me lo da solo con Crysis :doh: . Non ho programmi per il rilevamento della temperatura... è solo nel single che mi capita. Comunque sia fa lo stesso... non posso assolutamente spegnere il PC = non posso rischiare che Crysis mi vada ancora in blocco. Ci giocherò nel fine settimana. ;)

tizi88
27-11-2007, 22:25
Si il problema me lo da solo con Crysis :doh: . Non ho programmi per il rilevamento della temperatura... è solo nel single che mi capita. Comunque sia fa lo stesso... non posso assolutamente spegnere il PC = non posso rischiare che Crysis mi vada ancora in blocco. Ci giocherò nel fine settimana. ;)
però sta da pensare che crysis credo sia per tutti la prima applicazione che fa sudare freddo (magari freddo veramente :D ) il pc. ed è secondo me plausibile che nel caso di overclock succedano di sti problemi. il fatto è che non mi sembra il tuo caso, nella tua firma non vedo che hai overcloccato nulla. ecco perchè non so cosa pensare. devi controllare i bip per vedere a cosa corrispondono.

Wikkle
27-11-2007, 22:26
Il mio prossimo avatar :asd:

:rotfl:

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:27
cribbio!!!!

[IMG]http://img252.imageshack.us/img252/6255/silviogenerale1kx8.jpg (http://imageshack.us)

nooooo :sbonk: :D

appleroof
27-11-2007, 22:29
però sta da pensare che crysis credo sia per tutti la prima applicazione che fa sudare freddo (magari freddo veramente :D ) il pc. ed è secondo me plausibile che nel caso di overclock succedano di sti problemi. il fatto è che non mi sembra il tuo caso, nella tua firma non vedo che hai overcloccato nulla. ecco perchè non so cosa pensare. devi controllare i bip per vedere a cosa corrispondono.

anche perchè l'ho giocato tutto con vga a 620/1600/2000, oltre al procio...

ghiltanas
27-11-2007, 22:32

come vuoi...

si cmq crysis stressa parecchio i componenti però è strano...va be tienici informati

sommojames
27-11-2007, 22:34
no guarda effettivamente hai ragione, però ora anche scaricare i giochi sta diventando molto + noioso che in passato, i giochi cominciano a essere + corposi e prendere anche crysis (6gb e rotti) è un pò lunga.

Vabbè, anche la connessioni aumentano, l'offerta base di telecom è appena diventata la 7 mega.

tizi88
27-11-2007, 22:34
anche perchè l'ho giocato tutto con vga a 620/1600/2000, oltre al procio...
spero che hai pure dei dissippatori con le O.O sotto ;)

IlGranTrebeobia
27-11-2007, 22:35

No beh, può succedere tranquillamente anche senza overclock se non si ha un adeguato flusso d'aria nel case... Di solito però in estate piena :D

appleroof
27-11-2007, 22:39
spero che hai pure dei dissippatori con le O.O sotto ;)

la vga è a dissi default con ventola all'85% (65° in full :asd: ) il procio ha il suo bel tuniq tower120 che lo tiene a 35° in full :D

p.s.:arifacce con l'ot, mo davvero si incacchiano :D

tizi88
27-11-2007, 22:42
la vga è a dissi default con ventola all'85% (65° in full :asd: ) il procio ha il suo bel tuniq tower120 che lo tiene a 35° in full :D

p.s.:arifacce con l'ot, mo davvero si incacchiano :D
ok ok ,hai ragione tu. mi sono sbagliato. chiudiamo questo ot prima che qualche mod ci richiami ;) fatto sta che è strano il problema di maeco, credo il primo del thread, e per di più proprio a lui.:rolleyes:

appleroof
27-11-2007, 22:43
ok ok ,hai ragione tu. mi sono sbagliato. chiudiamo questo ot prima che qualche mod ci richiami ;) fatto sta che è strano il problema di maeco, credo il primo del thread, e per di più proprio a lui.:rolleyes:

in effetti...:muro:

full metal
27-11-2007, 22:45
Guarda in multi non ho il minimo problema... bo in single mi fa sto scherzo. Ora però non posso mettermi ad installare driver, riavviare il pc e via dicendo. Aspetterò il fine settimana. :O E poi accade solo quando gioco a Crysis. Maledizione. :muro:controlla le temperature...usa orthos,quella roba li,poi magari hai occato troppo...
:rolleyes: è dura non poter giocare ad un gioco appena preso

tizi88
27-11-2007, 22:51
per chi vuole un assaggino e vuole gustarsi quello spettacolo di livello (e pesante) che è il
livello dopo l'astronave, quello ghiacciato
può vedere questo video (molto spoileroso, avvisati ;)
http://www.gametrailers.com/player/28323.html
piccola considerazione: se avessi giocato a modalità delta come quello nel video, sarei già morto dopo 5 secondo :asd: che incompetente :D
PS. se non volete rimanere così :eek: non guardatelo :D

tizi88
27-11-2007, 22:54
per coloro che vogliono vedere invece il livello che mi ha impressionato di più per via della
gravità zero, cioè quello dentro l'astronave (dove vengono utilizzati effetti di hdr, illuminazione e profondità di campo spettacolari)
consiglio questo video (che come quello di prima è appena uscito)
http://www.gametrailers.com/player/28321.html
PS: aggiungo, filmato spoileroso, incompetenza del giocatore, e un depth of field che a me sembrava più marcato quando l'ho giocato io :rolleyes:

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:56
Raga, io lo sto giocando abb. bene con questa qualità grafica... è buona secondo voi??? :)

http://img150.imageshack.us/img150/2707/crysis2007112520045409ha9.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/9707/crysis2007112520113123zz1.jpg

http://img150.imageshack.us/img150/6007/crysis2007112520125060kp4.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/835/crysis2007112520145004kc7.jpg

http://img150.imageshack.us/img150/6149/crysis2007112520214873ue5.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/5898/crysis2007112520215462wb8.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/340/crysis2007112520231635xc4.jpg

:stordita:

ghiltanas
27-11-2007, 22:56
qualcuno gioca sul server ita? :stordita:

va be ci si becca in multi semmai :D

sommojames
27-11-2007, 22:58
Ficca tutto a palla, al massimo ti va ad 1 fps, giusto per farti un confronto al volo, cmq a me non sembra niente male come lo giochi te ;)

ghiltanas
27-11-2007, 22:59
oddio nn posso vedere le imm in 4:3 (o 5:4 che siano) mister ti consiglio un bel wide ;)

poi ho appena scoperto come aumentare la profondità di campo e col wide è anche meglio :D

ps ma sbaglio o questo è il gioco + settabile della storia? nn avevo mai smanettato tanto con i setttaggi in un gioco :sofico:

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:01
Ficca tutto a palla, al massimo ti va ad 1 fps, giusto per farti un confronto al volo, cmq a me non sembra niente male come lo giochi te ;)

ma veramente alcune opzioni grafiche importanti sono a medio (manca pure l'hdr) :asd: e cmq i fps variano da 17 a 27 ;)!!

trentemoller
27-11-2007, 23:01
qualcuno gioca sul server ita? :stordita:

va be ci si becca in multi semmai :D

si certo io :) nick: SLEViN

sul server che ho postato ieri dei BLI stanno giocando in 12 ora! si inizia a popolare finalmente, cmq nella lista dei server se cercate per ping + basso ci sono 3 server italiani ci incontriamo li :)

tizi88
27-11-2007, 23:02
Raga, io lo sto giocando abb. bene con questa qualità grafica... è buona secondo voi??? :)

:stordita:
guarda come grafica è accettabilissima. però non posso che consigliarti, per rendere l'illuminazione migliore e più realistica, di provare ad aggiungere i seguenti comandi:
q_Renderer=3
r_ColorGrading = 1
poi ancora meglio se puoi metti anche i raggi del sole (o la luce della luna) che filtrano alberi e oggetti con questo comando:
r_sunshafts = 1
però i primi 2 sono quelli che ti consiglio maggiormente per renderlo ancor più bello e che se non ricordo male non pesano nemmeno tanto. se puoi provali, se non ti pesano tienili, altrimenti la grafica delle immagini è comunque bella ;) (anche se a me è ancor più bella :cool: )

ghiltanas
27-11-2007, 23:02
si certo io :) nick: SLEViN

sul server che ho postato ieri dei BLI stanno giocando in 12 ora! si inizia a popolare finalmente, cmq nella lista dei server se cercate per ping + basso ci sono 3 server italiani ci incontriamo li :)

;) vai entro al volo, anche se per ora fra ping alto e fps bassi nn è il massimo...

trentemoller
27-11-2007, 23:04
;) vai entro al volo, anche se per ora fra ping alto e fps bassi nn è il massimo...

io entro tra una mezzoretta che sono a lavoro, cmq io su i server ita pingo su i 60 molto meglio dei 100 di media dei tedeschi o uk o fr!

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:04
guarda come grafica è accettabilissima. però non posso che consigliarti, per rendere l'illuminazione migliore e più realistica, di provare ad aggiungere i seguenti comandi:
q_Renderer=3
r_ColorGrading = 1
poi ancora meglio se puoi metti anche i raggi del sole (o la luce della luna) che filtrano alberi e oggetti con questo comando:
r_sunshafts = 1
però i primi 2 sono quelli che ti consiglio maggiormente per renderlo ancor più bello e che se non ricordo male non pesano nemmeno tanto. se puoi provali, se non ti pesano tienili, altrimenti la grafica delle immagini è comunque bella ;) (anche se a me è ancor più bella :cool: )

grazie ma non m'interessano questi effetti ;) poi lo gioco senza hdr ;) altrimenti va a 10/15fps.... (io lo sto giocando a 1280x)

tizi88
27-11-2007, 23:05
poi ho appena scoperto come aumentare la profondità di campo e col wide è anche meglio :D

ps ma sbaglio o questo è il gioco + settabile della storia? nn avevo mai smanettato tanto con i setttaggi in un gioco :sofico:
che me li diresti i comandi che li metto nel mio autoexec personalizzato :)
comunque concordo con la seconda affermazione, anche io non ho mai smanettato tanto come in questo gioco, e sono appunto arrivato a crearmi le configurazioni personalizzate in base al mio sistema, grazie all'esperienza che mi sono fatto grazie al gioco e alle numerosissime guide presenti già dai tempi della demo che mi ero configurato anche in quel caso.

vindur
27-11-2007, 23:08
salve ragazzi qualcuno mi puo dare una manosono rimasto bloccato nella giungla , praticamente nel cimitero dove devo aspettare un elicottero ma non so cosa fare grazie in anticipo

nikol83
27-11-2007, 23:08
q_Renderer=3
r_ColorGrading = 1
r_sunshafts = 1

guarda io nn ho ankor capito in ke modo fare i settaggi da se!sn bravo al pc ma mi sembra una cosa complicata,ho paura di nn metter qualche parametro importante.....:stordita: :stordita: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io voglio provarci ma nn volgio ke la grafica perde qualcosa!

tizi88
27-11-2007, 23:11
guarda io nn ho ankor capito in ke modo fare i settaggi da se!sn brava al pc ma mi sembra una cosa complicata,ho paura di nn metter qualche parametro importante.....:stordita: :stordita: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io voglio provarci ma nn volgio ke la grafica perde qualcosa!
ma sei una ragazza?? oh mio dio. e giochi pure a crysis?? :eek: non mi prendere per maschilista, ma per adesso sei la seconda ragazza che conosco che gioca a crysis, e siete più uniche che rare (penso). comunque se vai nel thread tecnico trovi tutto il necessario, poi se non capisci qualcosa puoi anche chiedere a me :D ;)

Tephereth
27-11-2007, 23:12
dobbiamo scappare sul votl e c'è il generale che da solo rimane a combattere a terra contro il ragnone gigante. mamma mia che scena spettacolare. bellissima, e non mi ricordo le frasi che diceva, che erano veramente belle. grandissimo. un mito per me. :) credo che lui abbia etichettato la frase presente nel gioco: "escono dalle fottute pareti, moriremo tutti!" come una chicca non perchè sia particolarmente bella ed emozionante ma semplicemente perchè è una delle citazioni più famose dalla saga di Alien ;)

probabilmente la temperatura di qualche componente si alza molto; dubito che si tratti di processore o chipset della MB in quanto ormai tutte le schede madri hanno la protezione e se si surriscaldano il computer non va in blocco come nel tuo caso, ma di solito viene spento automaticamente.

è più probabile un surriscaldamento della scheda video: prova a scaricarti rivatuner e mettiti in osd la temperatura della core GPU, così da poterla monitorare quando giochi e vedere se la scheda video raggiunge temperature troppo alte quando il PC va in blocco e senti il bip.
sul forum trovi sicuramente una guida su come utilizzare rivatuner per fare ciò che ho detto.

Tephereth
27-11-2007, 23:14
ma sei una ragazza?? oh mio dio. e giochi pure a crysis?? :eek: non mi prendere per maschilista, ma per adesso sei la seconda ragazza che conosco che gioca a crysis, e siete più uniche che rare (penso). comunque se vai nel thread tecnico trovi tutto il necessario, poi se non capisci qualcosa puoi anche chiedere a me :D ;)
ha editato
o lei si è spaventata vista l'avance o lui ha semplicemente scritto male :D

DarkNiko
27-11-2007, 23:16
Non so se qualcuno ha già provato il crysis benchmark tool, tuttavia sono riuscito finalmente a trovare il giusto settaggio e vi dico quale.

1) Ho forzato l'anisotropico a 8x dal pannello di controllo NVidia.

2) Ho messo 1280*1024, AntiAlias a 4x, vsync on e dettagli tutti su ALTO.

Così facendo il benchmark tool mi rileva un framerate MIN di 21.20 fps, max di 31.70 fps e medio di 27.34 fps.

Anche giocando sono intorno ai 30 con cali sui 22, quindi direi che il benchmark rispecchia alla grande quello che si vede nel gioco.

Tra l'altro ho usato come drivers i 169.12 beta, la 8800 GTX occata alle frequenze della Ultra e il procio a 3.2 GHz

Secondo il mio modesto parere, ho trovato qualitativamente e prestazionalmente parlando, di gran lunga superiore una 1280*1024 con dettagli alti, AA 4x e Aniso a 8x, piuttosto che la stessa risoluzione con dettagli massimi ma senza AA, poi per carità ognuno gioca come vuole.

Cioè meglio una risoluzione media con dettagli alti e filtri a palla, piuttosto che una risoluzione alta con dettagli massimi e niente filtri. :D

tizi88
27-11-2007, 23:17
credo che lui abbia etichettato la frase presente nel gioco: "escono dalle fottute pareti, moriremo tutti!" come una chicca non perchè sia particolarmente bella ed emozionante ma semplicemente perchè è una delle citazioni più famose dalla saga di Alien ;)

sorry :p è che non ricordandomi alien non ci ho pensato proprio che fosse presa da li, pensavo fosse un passagio che gli era piaciuto ;)

Tephereth
27-11-2007, 23:19
...Anche giocando sono intorno ai 30 con cali sui 22, quindi direi che il benchmark rispecchia alla grande quello che si vede nel gioco...
purtroppo (ahime, perchè anch'io avevo basato la mia luuunga config sui benchmarks) ti devo contraddire: i benchmarks integrati non rispecchiano assolutamente ciò che si vede nel gioco ma solo quello che si vede nel primo livello e in metà del secondo.

tizi88
27-11-2007, 23:19
ha editato
o lei si è spaventata vista l'avance o lui ha semplicemente scritto male :D
looool :asd: anche se il nick nikol trae parecchio in inganno ;)

nikol83
27-11-2007, 23:20

sn un lui :D
cmq c'è scritto è vero ma nn c'è scritto quanto devi mettere esempio da 1 a 4 max...:confused:

matrix_irc
27-11-2007, 23:21
si ;) ;)

Sicuri ragà? ci sta quasi 100 euro di differenza tra questa (hd 3850) e la 8800gt..mica pochi...

tizi88
27-11-2007, 23:22
purtroppo (ahime, perchè anch'io avevo basato la mia luuunga config sui benchmarks) ti devo contraddire: i benchmarks integrati non rispecchiano assolutamente ciò che si vede nel gioco ma solo quello che si vede nel primo livello e in metà del secondo.
quoto, dopo aver finito il gioco non mi baserei manco per 1 secondo sui risultati del benchmarks, come molti hanno fatto male a basarsi sulle prestazioni della demo per farsi il pc nuovo, visto che la demo appunto, che è il primo livello, non mostra niente dal punto di vista delle prestazioni rispetto al resto del gioco. ;)

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:22
Sicuri ragà? ci sta quasi 100 euro di differenza tra questa e la 8800gt..mica pochi...

per me si.... però non sono sicurissimo... senti anche il parere di altri ;)

tizi88
27-11-2007, 23:23
cmq c'è scritto è vero ma nn c'è scritto quanto devi mettere esempio da 1 a 4 max...:confused:
per alcuni li provi tramite la console direttamente in gioco, quindi li vedi ingame i cambiamenti senza uscire dal gioco, per altri già provati puoi anche chiedere che qualcuno ti può dire i cambiamenti tra i diversi valori.

tizi88
27-11-2007, 23:24
per me si.... però non sono sicurissimo... senti anche il parere di altri ;)
io penso sia ottimo aspettare il resoconto direttamente dal nostro carissimo mod wiltord che si è appena preso una fiammante (speriamo) hd3870 per vedere un pò come si comporta con il gioco, visto anche che lo sta provando ;)

DarkNiko
27-11-2007, 23:25

Io sono al livello Relic e devo dirti che fino ad ora ho giocato ad un framerate sempre compreso tra 22 e 35 fps, quindi per quel che mi riguarda la media è quella riportata dal benchmark tool.

P.S. Uso Windows Vista Ultimate 64 bit e sono, per ovvie ragioni, in DX10 !!

Tephereth
27-11-2007, 23:25
cmq, dopo averci giocato ancora di pù, vi assicuro e strariconfermo che il multiplayer in Power Struggle è veramente bello.

Le mappe sono varie (grandissime o piccole, giungla o complessi urbani), puoi variare il tuo gioco tantissimo facendo l'assaltatore, il sabotatore, il bombarolo, il cecchino, il pilota, etc...
vedo qualcuno che si sta specializzando nella guida del v-tool, perfezionando questa tecnica diventi un'arma decisiva in mappe che ne permettono la creazione come Mesa.
E' tutto bello e divertente.

Spero fortissimamente che venga introdotta in futuro una ladder e un'esperienza cumulativa che il personaggio può acquisire per specializzarsi in una classe (come in cod4 per fare un esempio).
Se così sarà per me diventerà un multi grandioso e non esiterò a passarci molte ore... ve lo dice uno che in 3 anni di WoW si è fatto 2 volte il rank14 quando fare il rank era una competizione con gli altri del server e significava giocarci così tanto che voi non potete immaginare. :D

DarkNiko
27-11-2007, 23:26
io penso sia ottimo aspettare il resoconto direttamente dal nostro carissimo mod wiltord che si è appena preso una fiammante (speriamo) hd3870 per vedere un pò come si comporta con il gioco, visto anche che lo sta provando ;)

Non farti illusioni. Gira nettamente meglio su una 8800 GT !!! :D

tizi88
27-11-2007, 23:26
Io sono al livello Relic e devo dirti che fino ad ora ho giocato ad un framerate sempre compreso tra 22 e 35 fps, quindi per quel che mi riguarda la media è quella riportata dal benchmark tool.

P.S. Uso Windows Vista Ultimate 64 bit e sono, per ovvie ragioni, in DX10 !!
aspetta l'inizio del 4° livello e quello dopo l'astronave
li oltre che rimanere così :eek: rimarrai anche così per via degli fps :mc: :muro:

tizi88
27-11-2007, 23:28
Non farti illusioni. Gira nettamente meglio su una 8800 GT !!! :D
nessun dubbio, non ci piove che gira meglio su una 8800gt (visto che la gt va quasi come la gtx). però devi tener conto che se non ricordo male la 3870 credo stia 50 euro in meno. se uno vuole risparmiare prendendosi comunque una buona scheda, va sulla 3870, se uno vuole realmente le prestazioni e ha altri 50 euro si prende la 8800gt senza nessun ombra di dubbio. ;)

Tephereth
27-11-2007, 23:29
http://img141.imageshack.us/img141/8355/spcvarsnarrowmb8.gif

supertabellona con valori di default e massimi per ogni variabile del gioco.