View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Il tuo discorso fila però se avessi giocato a FarCry avresti notato che effettivamente le patch che sfornano quelli della Crytek sono ottime patch che oltre a migliorare le performance migliorano pure la qualità. :)
Vabè la patch per la migliore qualità,per quanto riguarda far cry,è uscita un bel pò dopo il gioco!Nel momento in cui c'erano sistemi più potenti.E poi lì il passaggio è stato netto con l'introduzione degli shader model 3.0!
Evidentemente non c'è ancora l'hardware.
Spiegati meglio...:confused:
Knighhell
14-12-2007, 14:21
Spiegati meglio...:confused:
3 sk 8800 GTX in SLI 60 FPS
Ma son MAtti
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1863/nvidia-l-ora-di-triple-sli_4.html
un mio amico mi ha detto:aggiungi questo comando ''r_multigpu=1'' all'autoexec,ed andra' meglio!:eek: stronzata?
un mio amico mi ha detto:aggiungi questo comando ''r_multigpu=1'' all'autoexec,ed andra' meglio!:eek: stronzata?
Certo...Se hai più schede video!:D
Certo...Se hai più schede video!:D
a quindi solo per quello....:(
trentemoller
14-12-2007, 14:43
Ma son MAtti
tra un pò consumeranno + i pc con quad sli o tri che tutta l'africa. mah io aspetto D9E
Solo due considerazioni:
1 - Quella della patch che sarebbe uscita nel giro di una o due settimane, mi sembra l'ennesima "Yerlata"...
2 - Crysis è il primo gioco che necessita di una patch hardware e con questo intendo schede video di nuova generazione.
Godiamoci il gioco così com'é, con i nostri compromessi e quando verrà il momento, ognuno potrà giocarlo nuovamente e con impostazioni più alte. Io sinceramente, con un sistema medio e con i compromessi che ho accettato sono contento e mi diverto molto: il gioco è bellissimo senza ombra di dubbi, il multi mi diverte un sacco e l'editor è ancora tutto da scoprire senza considerare i mod/addons a venire :)
raga, guardate questo video:
http://next.videogame.it/battlefield-bad-company/video/383/
l'anno prossimo la vedo dura per crysis. sto video spacca per la fisica, sperando che tutto quello che viene mostrato non avviene per scene scriptate ed è tutto in tempo reale (parlo sempre della fisica sugli edifici). però son contento, finalmente qualcosa che può competere realmente con crysis. certo che la vedo dura (graficamente parlando) anche per le presunte console "NEXT GEN" :asd:
l'anno prossimo la vedo dura per crysis. sto video spacca per la fisica, sperando che tutto quello che viene mostrato non avviene per scene scriptate ed è tutto in tempo reale (parlo sempre della fisica sugli edifici). però son contento, finalmente qualcosa che può competere realmente con crysis. certo che la vedo dura (graficamente parlando) anche per le presunte console "NEXT GEN" :asd:
cavolo.....................................
bodomTerror
14-12-2007, 16:27
http://img164.imageshack.us/img164/9783/24400116lv2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=24400116lv2.jpg)
mmm , x me è superiore a crysis :D
paolo.guidx
14-12-2007, 16:29
Più che altro le console NEXT GEN dovranno potenziare il calcolo della fisica.... I processori che hanno attualmente sono penosi, non certo all'altezza di gestire i 1000 barili esplosivi del video postato qualche pagina dietro:eek: , forse integreranno qualche scheda physix dedicata:O . Il problema della grafica è facilmente risolvibile, perchè si abbassano le risoluzioni delle texture e di visualizzazione, su mette un limite al framerate.....Insomma, si rovina il gioco. Giusto per rimanere in casa crytek, tra PS2 e PC c'era un abisso in FAR CRY.... PC FOREVER:yeah:
paolo.guidx
14-12-2007, 16:32
http://img164.imageshack.us/img164/9783/24400116lv2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=24400116lv2.jpg)
mmm , x me è superiore a crysis :D
Mmh, immagine piccolina, si vede poco..... Ma da quel poco così sembra. C'è sempre da vedere la data...... Se devo diventare nonno prima che esca....:old:
Più che altro le console NEXT GEN dovranno potenziare il calcolo della fisica.... I processori che hanno attualmente sono penosi, non certo all'altezza di gestire i 1000 barili esplosivi del video postato qualche pagina dietro:eek: , forse integreranno qualche scheda physix dedicata:O . Il problema della grafica è facilmente risolvibile, perchè si abbassano le risoluzioni delle texture e di visualizzazione, su mette un limite al framerate.....Insomma, si rovina il gioco. Giusto per rimanere in casa crytek, tra PS2 e PC c'era un abisso in FAR CRY.... PC FOREVER:yeah:
che far cry sia stato fatto per ps2 mi è nuova!:D
al massimo per la prima xbox,ed era carino niente piu'!per 360 era bello!
IlGranTrebeobia
14-12-2007, 17:55
Godo per bf3 :O
Questi della DICE son fuori di testa :asd:
Solo due considerazioni:
1 - Quella della patch che sarebbe uscita nel giro di una o due settimane, mi sembra l'ennesima "Yerlata"...
2 - Crysis è il primo gioco che necessita di una patch hardware e con questo intendo schede video di nuova generazione.
Godiamoci il gioco così com'é, con i nostri compromessi e quando verrà il momento, ognuno potrà giocarlo nuovamente e con impostazioni più alte. Io sinceramente, con un sistema medio e con i compromessi che ho accettato sono contento e mi diverto molto: il gioco è bellissimo senza ombra di dubbi, il multi mi diverte un sacco e l'editor è ancora tutto da scoprire senza considerare i mod/addons a venire :)
con lo sli andarà bene certamente chi ha una singola 8800 non si potrà attendere anche con la patch 35 fps fissi a 1680x1050 tutto very high
ma chi ha lo sli si potrà attewndere un buon 40fps fissi
come anche con il nuovo chip grafico d9e non ci si può attendere di andare più di uno sl idi 8800 ultra dato che da che mondo e mondo ad ogn islato generazionale lo sli di generazione precednete è sempre andato più della scheda top gamma di nuova generazione ...
vedi lo sli di 7900gtx va più di una singola 8800 gtx..
Comunque sicuramente la pach aporterà importanti benefici prestazionali la crytek ha sempre fatto ottime patch per i loro motori grafici
Ma son MAtti
già lo sli lo reputavo inutile, questo ancora di piu :O
paolo.guidx
14-12-2007, 19:09
già lo sli lo reputavo inutile, questo ancora di piu :O
Xchè? :confused:
Solo due considerazioni:
questo non è del tutto vero... anche far cry quando uscì non girava sulle schede top di gamma del momento al massimo.. parlo della radeon 9800, e cmq con questi due titoli, crytek voleva puntare piu a una grafica ambiziosa e next gen, cosa che altri giochi non hanno come obiettivo
Xchè? :confused:
perchè in genere quando lo sli diventa davvero necessario a quel punto una scheda singola top di gamma della generazione successiva va piu forte...
per non parlare poi dei consumi, del calore, alcuni giochi incompatibili, e cmq il fatto che con 2 o più schede non si avrà mai la stessa stabilità della scheda singola :O
perchè in genere quando lo sli diventa davvero necessario a quel punto una scheda singola top di gamma della generazione successiva va piu forte...
per non parlare poi dei consumi, del calore, alcuni giochi incompatibili, e cmq il fatto che con 2 o più schede non si avrà mai la stessa stabilità della scheda singola :O
intanto da che storia e storia vai a vadere le vecchie recensioni di hwupgrade le schede della generazione successiva non hanno mai battuto uno sli di generazione precedente ... due 7900 gtx in sli vanno più di una 8800 gtx.
Quindi sicuramente crysis andra meglio su deu 8800 che su un ipotetica d9e
tant'è vero che nvidia ha fatto i ltriple sli ma pensando soprattutto alla gamma futura di schede quindi un triple sli di d9e ...
mircocatta
14-12-2007, 20:03
intanto da che storia e storia vai a vadere le vecchie recensioni di hwupgrade le schede della generazione successiva non hanno mai battuto uno sli di generazione precedente ... due 7900 gtx in sli vanno più di una 8800 gtx.
Quindi sicuramente crysis andra meglio su deu 8800 che su un ipotetica d9e
tant'è vero che nvidia ha fatto i ltriple sli ma pensando soprattutto alla gamma futura di schede quindi un triple sli di d9e ...
sicuro ke va più di una 8800 ultra?
ho scritto una ultra ????????????????????????????"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi pare !|!!!!!
e non l'ho scritto perchè non avevo per le mani i test
hwupgrade ha fatto il confronto solo con le 8800 gtx perchè ai tempi sono usctie quelle le ultra sono uscite da poco ...
silent_sword
14-12-2007, 22:33
tra la ultra e la gtx ci sono al massimo 2-3 fps!!
paolo.guidx
15-12-2007, 09:32
che far cry sia stato fatto per ps2 mi è nuova!:D
al massimo per la prima xbox,ed era carino niente piu'!per 360 era bello!
Si scusa...:doh:
questo non è del tutto vero... anche far cry quando uscì non girava sulle schede top di gamma del momento al massimo.. parlo della radeon 9800, e cmq con questi due titoli, crytek voleva puntare piu a una grafica ambiziosa e next gen, cosa che altri giochi non hanno come obiettivo
verissimo! Al punto che per me crysis è il miglior fps di sempre :)
Alex862007
15-12-2007, 10:53
ciao a tutti
volevo kiedervi se secondo voi con una hd3850 256mega riesco a giocare a sto gioco in 1680 x 1050 con vista, ovviamente tenendo i settaggi non alti ma nella media.
ghiltanas
15-12-2007, 11:07
ciao a tutti
volevo kiedervi se secondo voi con una hd3850 256mega riesco a giocare a sto gioco in 1680 x 1050 con vista, ovviamente tenendo i settaggi non alti ma nella media.
:rotfl:
ti dico subito di no, la risoluzione è troppo alta per quella vga, nn ce la faccio io con lamia ;)
ciao a tutti
:eek: :mbe: :stordita: :sofico: ;)
ghiltanas
15-12-2007, 11:15
Ragà mi cagate please che devo formattare!! :cry:
anch'io :cry:
cmq si trovano in documenti\mygames\crysis\saves
''Sembra che, dal giorno di lancio dello sparatutto targato Crytek, lo scorso 13 Novembre, sul territorio USA siano state vendute solo 86,633 copie''
fonte spaziogames:rolleyes:
aggiornato il thread editor e mod ;)
Mister Tarpone
15-12-2007, 12:49
''Sembra che, dal giorno di lancio dello sparatutto targato Crytek, lo scorso 13 Novembre, sul territorio USA siano state vendute solo 86,633 copie''
fonte spaziogames:rolleyes:
eccoci ....questo significa che se lo son comprati solo i possessori di 8800 :sbonk:
ah, la mala informazione.
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=18702
Top 10 Best Selling PC Games For December 1
The NPD Group has released the latest list of the top 10 best selling PC games in the US, this time for the week ending December 1:
1. Call Of Duty 4: Modern Warfare - Activision
2. Crysis - Electronic Arts
3. The Sims 2 Teen Style Stuff - Electronic Arts
4. World Of Warcraft - Blizzard
5. The Sims 2 Bon Voyage - Electronic Arts
6. The Sims 2 Deluxe - Electronic Arts
7. Sim City 5: Societies - Electronic Arts
8. World Of Warcraft: Battle Chest - Blizzard
9. Half Life 2: Episode 2 The Orange Box - Valve/EA
10. Nancy Drew: Legend Of The Crystal Skull - Her Interactive
http://www.gamespot.com/news/6183705.html?part=rss&tag=gs_news&subj=6183705
Aussie game charts: November 26-December 2
Top 10 PC Games (over A$20)
1. Call of Duty 4: Modern Warfare
2. Crysis
3. The Sims 2: Teen Style Stuff
4. The Sims 2: Bon Voyage
5. Unreal Tournament 3
6. Need for Speed ProStreet
7. World of Warcraft: The Burning Crusade
8. World of Warcraft
9. The Sims 2: Pets
10. The Orange Box
http://www.custompc.co.uk/news/601755/top-10-pc-games-chart.html
01 Call of Duty 4: Modern Warfare (No change)
02 Football Manager 2008 (No change)
03 Crysis (No change)
04 Unreal Tournament III (No change)
05 The Sims: Bon Voyage (No change)
06 The Sims 2 (Last week: 12)
07 Championship Manager 2008 (Last week: 9)
08 Need for Speed: Pro Street (No change)
09 The Orange Box (Last week: 10)
10 Sim City: Societies (Last week: 6)
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=18499
Top 10 best selling PC games in the USA (Nov 17)
1. Call Of Duty 4: Modern Warfare - Activision
2. Crysis - Electronic Arts
3. The Sims 2 Teen Style Stuff - Electronic Arts
4. SimCity Societies - Electronic Arts
5. Crysis Collector's Edition - Electronic Arts
6. EverQuest II: Rise Of Kunark - Sony Online
7. The Sims 2 Deluxe - Electronic Arts
8. Hellgate: London - EA/Namco
9. The Sims 2 Bon Voyage - Electronic Arts
10. Half Life 2: Episode 2 The Orange Box - Valve/EA
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=30972
The standard version of the PC title Crysis topped the German chart, with the collector's edition coming in at number six.
Germany 2007.11.26:
1 Crysis (PC)
2 Super Mario Galaxy (Wii)
3 Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)
4 Assassin's Creed (PS3)
5 Assassin's Creed (Xbox 360)
6 Crysis Collector's Edition (PC)
7 High School Musical: Sing it (PS2)
8 WWE Smackdown vs. RAW 2008 (PS2)
9 Unreal Tournament 3 (PC)
10 Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)
dopo aver visto sta roba non credo abbia venduto così poche copie, oltre che mentre io ho postato anche i link, ci sono utenti che per sentito dire parlano. FATTI NON PUGNETTE. :asd: ;)
Mister Tarpone
15-12-2007, 13:00
:eek:
allora posso :ronf: tranquillo....
:eek:
allora posso :ronf: tranquillo....
invece di postare ste cavolate, guardatevi sto video tutti. TROPPO LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! :asd: :asd: :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=o2L2bDs31lM
PS: 1000 sono meglio di 1 ;)
Mister Tarpone
15-12-2007, 13:10
azzo!!! mi aspettavo che lo sbranassero... :asd:
usa9999999999
15-12-2007, 14:01
FINISHHHHH! :winner: :yeah: :yeah:
a quando il seguito dove si trova Profect???
@danieleok@
15-12-2007, 14:03
We raga!!! Come si mettono gli squali? :D
We raga!!! Come si mettono gli squali? :D
dopo quel video ho paura ad inoltrarmi in mare aperto in crysis!! :D:D a sto punto per fortuna che nel gioco non è necessario :asd:
se imposto ''Dettaglio Oggetti'' su elevato perdo tanto di qualita' rispetto a massimo?guadagno qualcosa in velocita'?
se imposto ''Dettaglio Oggetti'' su elevato perdo tanto di qualita' rispetto a massimo?guadagno qualcosa in velocita'?
Non perdi proprio in qualità ma vedi praticamente del popup!Il fatto che gli oggetti vengano renderizzati a "pezzi" ovviamente ti fa guadagnare in fps!;)
Non perdi proprio in qualità ma vedi praticamente del popup!Il fatto che gli oggetti vengano renderizzati a "pezzi" ovviamente ti fa guadagnare in fps!;)
il gioco vale la candela?è fastidioso assai?si guadagna qualcosa?
il gioco vale la candela?è fastidioso assai?si guadagna qualcosa?
Come dicevo nel post precedente si guadagna qualcosa come 3-4 fps,però il popup è davvero fastidioso!:)
eccoci ....questo significa che se lo son comprati solo i possessori di 8800 :sbonk:
:asd:
mircocatta
15-12-2007, 18:40
che intendi per popup?
che intendi per popup?
in pratica,vedi gli oggetti apparire a distanza ravvicinata, le roccie ecc ecc
in pratica,vedi gli oggetti apparire a distanza ravvicinata, le roccie ecc ecc
Esattamente...;)
SchedaVideo
15-12-2007, 20:32
Versione: 169.25
Data di rilascio: 13.12.2007
Sistema operativo: Windows Vista 32-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 57.0 Mb
Driver Beta per le GPU GeForce Serie 6, 7 e 8.
Aggiunto il supporto per la tecnologia NVIDIA SLI a 3 vie.
Aggiunto il supporto alla GPU GeForce 8800 GTS 512 MB.
Driver consigliato per le più recenti applicazioni DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.
Numerose soluzioni di problemi di compatibilità con giochi e applicazioni. Fare riferimento alla documentazione della release per ulteriori informazioni sulle funzionalità, le soluzioni e i problemi noti.
Cristallo
15-12-2007, 20:34
in profilo
ghiltanas
15-12-2007, 20:39
Versione: 169.25
Data di rilascio: 13.12.2007
Sistema operativo: Windows Vista 32-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 57.0 Mb
Driver Beta per le GPU GeForce Serie 6, 7 e 8.
Aggiunto il supporto per la tecnologia NVIDIA SLI a 3 vie.
Aggiunto il supporto alla GPU GeForce 8800 GTS 512 MB.
Driver consigliato per le più recenti applicazioni DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.
Numerose soluzioni di problemi di compatibilità con giochi e applicazioni. Fare riferimento alla documentazione della release per ulteriori informazioni sulle funzionalità, le soluzioni e i problemi noti.
:old:
cmq sia io resto con i miei fedeli 169.13 finche nn vedo dei test seri circolare con i 25 o almno qualcuno che li ha provati e mi dimostra che ci si trova bene ;)
:old:
cmq sia io resto con i miei fedeli 169.13 finche nn vedo dei test seri circolare con i 25 o almno qualcuno che li ha provati e mi dimostra che ci si trova bene ;)
li ho provati io i 169.25 fanno schifo ultimo livello con l'astronave a 1680x1050 ingiocabile con tutto very high rimnetto i 169.13 e mi gira fluidissimo e giocabilissimo senza scatti, neanche nelle animazioni.
Coi 169.13 in sli mi va il 50% -60% in poiù dei 169.25 non capisco perchè al posto ch progredire coi driver vanno indietro
silent_sword
15-12-2007, 22:30
invece di postare ste cavolate, guardatevi sto video tutti. TROPPO LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! :asd: :asd: :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=o2L2bDs31lM
PS: 1000 sono meglio di 1 ;)
aahhahahaahhaha...si loda tanto il motore grafico e dopo essere passato nella bocca di 100 squali si è ancora integri :eek:
mah
SchedaVideo
15-12-2007, 22:36
si è vero i .25 li ho provati e sembrano fare schifo non li ho testati ma solo visivamente gia si nota che scattano..... rimetto i .13
x.vegeth.x
15-12-2007, 23:07
ragazzi è migliorato qualcosa con i nuovi driver? nessuno ha ancora provato il triple sli con crysis? :stordita:
ma che devi migliorare!;)
be vado a nanna!
CRYSIS è CRYSIS!
CHISSA'la patch quando uscira'...............:muro:
x.vegeth.x
15-12-2007, 23:34
hai ragione lol....
vabbe io ho rinunciato anche allo sli di 8800 che tanto è inutile e aspetto d9e che speriamo arrivi per febbraio...:muro: :muro: :muro:
ragazzi è migliorato qualcosa con i nuovi driver? nessuno ha ancora provato il triple sli con crysis?
leggi 5 post più in alto che ho dato la risposta
hai ragione lol....
vabbe io ho rinunciato anche allo sli di 8800 che tanto è inutile e aspetto d9e che speriamo arrivi per febbraio...:muro: :muro: :muro:
be che è inutile lo dici perchè non ce l'hai... Io con i driver 169.13 gioco LISCIO E BEN FLUIDO TUTTO IL GIOCO. ANCHE L'ULTIMO LIVELLO a 1680x1050 tutto very high.
ciò nonostante non ci sia ancora una patch correttiva per lo sli ... apprna esce la patch probabilmente lo potrò giocare anche con i filtri senza scatti...
Mentre chi ha una singola scheda non si può di certo attendere grandi miglioramenti, dato che la patch è fatta prevalentemente per garantire prestazioni allo sli!!!!
ad ogni modo va ricordato che il nuovo d9e non sarà sicuramente più veloce di uno sli ben sfruttato, come la 8800 gtx non era più veloce di due 7900 gtx in sli ....
hai ragione lol....
io ho saltato proprio sta generazione di directx10 e vado alla prossima con il d9e. spero che sia una scheda con le p***e sotto, e che faccia vedere la putenza con crysis. tanto per il resto della configurazione sto a posto, forse, per attivare directx10 e quindi su vista, mi dovrò prendere altri 2gb di ram perchè sono consigliati con vista 64bit, perchè mai prenderò quello 32bit. e per quando prenderò tutto questo spero ci siano sia i driver che un vista ottimo. ;)
Sembra che Crysis stia vendendo davvero pochino:
More sales data from NPD Group coming in. Two well-known FPS franchises aren't doing very well, it seems. Crysis sold 86,633 units last month after its launch on November 13, whereas Unreal Tournament 3 sales are even worse - 33,995.
The data doesn't encompass sales generated through downloads and it's known that EA also released Crysis through their own paid download service, while UT3 can also be downloaded at Direct2Drive. Regardless, this is an ill omen for PC single-player games, especially when we compare the situation to recent console sales data.
Probabilmente il gioco gira da schifo a molte persone...
TheNotorius
16-12-2007, 11:08
Dai speriamo nella patch dalla Crytek come regalo di Natale :D
Hmm che rabbia mi è appena arrivata la 8800gts e devo aspettare il resto del pc che ancora deve arrivare, voglio giocare a Crysis (e non solo) :cry:
More sales data from NPD Group coming in. Two well-known FPS franchises aren't doing very well, it seems. Crysis sold 86,633 units last month after its launch on November 13, whereas Unreal Tournament 3 sales are even worse - 33,995.
The data doesn't encompass sales generated through downloads and it's known that EA also released Crysis through their own paid download service, while UT3 can also be downloaded at Direct2Drive. Regardless, this is an ill omen for PC single-player games, especially when we compare the situation to recent console sales data.
Vende meglio COD4 mi pare.
Mister Tarpone
16-12-2007, 11:11
chissà perchè crysis vende poco.... :Perfido: :asd:
Dai speriamo nella patch dalla Crytek come regalo di Natale :D
Hmm che rabbia mi è appena arrivata la 8800gts e devo aspettare il resto del pc che ancora deve arrivare, voglio giocare a Crysis (e non solo) :cry:
Spero che il resto del PC ti dia un bel boost, perchè con la mia GTS... in certi punti è ingiocabile (o malamente giocabile se preferisci).
Non conosco i dati precisi, ma credo proprio di si.
D' altronde... la differenza di prestazioni è abissale, e imho anche di coinvolgimento in generale, nonostante personalmente consideri antrambi i giochi "solo" buoni.
TheNotorius
16-12-2007, 11:20
Spero che il resto del PC ti dia un bel boost, perchè con la mia GTS... in certi punti è ingiocabile (o malamente giocabile se preferisci).
La 8800gts è quella nuova :)
Anche se so che nell'avventura ho sentito che in alcuni punti scatta molto, behvedrò! Almeno potrò giocare online fluidamente senza che veda un nemico davanti a me, inizi a mirare e lui è già dietro di me :fagiano:
(e poi ho altri giochi da rigiocare, come Bioshock, che sicuro andranno a palla)
I soliti sospetti
16-12-2007, 11:22
chissà perchè crysis vende poco.... :Perfido: :asd:
Io penso per quanto oggettivamente sia ottimizzato poco ma anche perché... nonostante sia bello... si tratta dei soliti americani che spaccano tutti e tutto. :rolleyes:
TigerTank
16-12-2007, 11:44
Io penso per quanto oggettivamente sia ottimizzato poco ma anche perché... nonostante sia bello... si tratta dei soliti americani che spaccano tutti e tutto. :rolleyes:
O forse perchè la vera novità è stata Far Cry, il boom dell'entusiasmo per qualcosa di nuovo c'è stato con lui e Crysis è solo un restyling estremo. Può darsi che Crysis avrebbe avuto maggior successo se avessero trovato un'ambientazione nuova ed originale come ad esempio la Rapture di Bioshock.
Crysis è un gioco canonico, quasi un esercizio di stile accademico sul genere FPS, una "summa" dell'FPS classico.
In questo vale tantissimo, ovviamente non c'è molta originalità, ma questo lo si sa dal principio.
La 8800gts è quella nuova :)
Anche se so che nell'avventura ho sentito che in alcuni punti scatta molto, behvedrò! Almeno potrò giocare online fluidamente senza che veda un nemico davanti a me, inizi a mirare e lui è già dietro di me :fagiano:
(e poi ho altri giochi da rigiocare, come Bioshock, che sicuro andranno a palla)
Beh, se è quella nuova hai sicuramente più speranze, dovrebbe essere quasi una GTX.
ghiltanas
16-12-2007, 12:25
be che è inutile lo dici perchè non ce l'hai... Io con i driver 169.13 gioco LISCIO E BEN FLUIDO TUTTO IL GIOCO. ANCHE L'ULTIMO LIVELLO a 1680x1050 tutto very high.
ciò nonostante non ci sia ancora una patch correttiva per lo sli ... apprna esce la patch probabilmente lo potrò giocare anche con i filtri senza scatti...
Mentre chi ha una singola scheda non si può di certo attendere grandi miglioramenti, dato che la patch è fatta prevalentemente per garantire prestazioni allo sli!!!!
ad ogni modo va ricordato che il nuovo d9e non sarà sicuramente più veloce di uno sli ben sfruttato, come la 8800 gtx non era più veloce di due 7900 gtx in sli ....
su questo nn sono d'accordo, la patch dovrebbe uscire soprattutto per garantire migliori prestazioni con schede singole, dato che lo sli lo montano un numero ristretto di persone, e cmq ci sono tantissime altre correzioni da fare, in primis lo sfruttamento dei dual core e quad core finalmente, e li si che si avrebbe un bel guadagno di frame e si eveiterebbe di essere cpu limited in certe circostanze ;) . Poi io starei sempre aspettando quel famoso 15% in + con i 64 bit.....:mbe: l'avevano detto o me lo sono sognato io? :boh:
(che parolai :blah: )
su questo nn sono d'accordo, la patch dovrebbe uscire soprattutto per garantire migliori prestazioni con schede singole, dato che lo sli lo montano un numero ristretto di persone, e cmq ci sono tantissime altre correzioni da fare, in primis lo sfruttamento dei dual core e quad core finalmente, e li si che si avrebbe un bel guadagno di frame e si eveiterebbe di essere cpu limited in certe circostanze ;) . Poi io starei sempre aspettando quel famoso 15% in + con i 64 bit.....:mbe: l'avevano detto o me lo sono sognato io? :boh:
(che parolai :blah: )
be si lo sli ce l'hanno un numero ristretto di persone ma nvidia punta molto a promuovere lo sli tramite crysis, oltretutto il grosso problema attuale di crysis è proprio il supporto allo sli ... le prestazioni di una singola gpu sono migliorabili tramite driver per lo sli oltre un certo limite no... Quindi come detto dal ceo
Ap0C: Is Crytek's priority to get full SLI support, or are they working on getting support for ALL multi-GPU setups?
Cevat: Right now the priority is SLI but we will support other solutions too in the future
La patch farà proprio questo (supporterà lo sli che attualmente non funzica)! è inutile se ti supporta il quad core e sei fill rate limited... che te ne fai ?giochi a 800x600 per sfruttare il quad ? ? ?
Quindi aumenteranno le prestazioni anche in singola scheda ma non aspettatevi magie, quelle le si avranno per lo sli che magiacmanete potrà essere supportato appieno e sfruttati i ben 256 shader unit....
il 15 % in più di prestazioni si avrà comunque con un sistema non fill rate limited e con un 4 gb di ram per la ragione sopra esposta ...
comunque non puoi di certo aspettarti con una 8800 gt con 512mb di ram di andare fluido a settaggi very high a risoluzioni come 1680x1050 dove praticamente vengono utilizzati 750 mb di memoria video che non hai .. Quindi patch e non patch ma i limiti fisici sono quelli !! (poi chiaramente essendo un gioco fatto in collaborazione con nvidia si tende a spingere l'utilizzo delle teconologie più costose come lo sli )
come i 169.13? a me risultano i 169.02 per le 8800 gt...
come i 169.13? a me risultano i 169.02 per le 8800 gt...
problema tuo... Apparte che i driver ufficiali pre crysis partono dal 169.09 ...
Per me e per tutti i migliori driver sono 169.13 e se vai a vedere un pò di paginette dietro vedrai i miei test (autorevoli e rigorosi)
comunque come detto un pò di post addietro ... quando uno dice "a me risulta" deve anche sostenere la sua tesi, come ho fatto io, quindi prego accomodati fai i trest dei 169.13 e quelli con gli 02 e dimostraci che vanno meglio i 169.02
problema tuo... Apparte che i driver ufficiali pre crysis partono dal 169.09 ...
Per me e per tutti i migliori driver sono 169.13 e se vai a vedere un pò di paginette dietro vedrai i miei test (autorevoli e rigorosi)
si ma ti dico che per le 8800 gt ci son solo i 169.02
mircocatta
16-12-2007, 13:08
dai .13 ai .21 non ho avuto ne miglioramenti ne peggioramenti..sarà..
per caso il framework incide nelle prestazioni? bisogna installarli tutti o anke solo l'ultimo? perchè ho un'altro pc che ha installato l'1.0 - 1.1 e 2.0...tutti assieme...possibile?
dai .13 ai .21 non ho avuto ne miglioramenti ne peggioramenti..sarà..
in sli ho avuto peggioramenti e li ho postati!!!!!!!!
si ma ti dico che per le 8800 gt ci son solo i 169.02
non è vero i driver per le 8800 gtx e gt sono unificati quindi sono gli stessi
non è vero i driver per le 8800 gtx e gt sono unificati quindi sono gli stessi
boh sul sito nvidia quando cerco i drives mi da quelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764&page=333
con link e tutto. prima di postare informatevi meglio. :muro:
che poi la gente ci cavalca su certe notizie. e te credo, con le sentenze che stanno mandando a sto povero gioco :asd:
boh sul sito nvidia quando cerco i drives mi da quelli
sul sito nvidis ci sono solo gli ultimi driver qui li trovi
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=32
sul sito nvidis ci sono solo gli ultimi driver qui li trovi
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=32
ok scaricati, xo xche mentre li installo mi dice che non ha superato ilt est del logo, cosè sta cazzata
ok scaricati, xo xche mentre li installo mi dice che non ha superato ilt est del logo, cosè sta cazzata
devi dire sempre si
mircocatta
16-12-2007, 13:23
in sli ho avuto peggioramenti e li ho postati!!!!!!!!
parlavo per me
parlavo per me
ibprox driver che installerò saranno quelli dopo che uscirà la patch i 169.13 sono gli unici driver che stanno testando assieme al imminenete patch alla crytek... quindi sono sicuramente quelli che meglio supportano crysis
devi dire sempre si
ok fatto ma c'è bisogno di rimuovere quelli vecchi?
athlon xp 2400
16-12-2007, 13:31
ho un 24" 1920 di ris...basta mi son stufato a directx 10 dett max faccio 10fps..quindi l'ho venduto...mi son preso un bel tv lcd da 32" samsung a 1360 di ris e ci gioco dett max directx 10 sui 28 fps piu' che accettabile!
mircocatta
16-12-2007, 13:33
ok fatto ma c'è bisogno di rimuovere quelli vecchi?
ovvio che si :doh:
ovvio che si :doh:
è che son abituato con quelli ati, con i quali bastava solo installare
mircocatta
16-12-2007, 13:34
ho un 24" 1920 di ris...basta mi son stufato a directx 10 dett max faccio 10fps..quindi l'ho venduto...mi son preso un bel tv lcd da 32" samsung a 1360 di ris e ci gioco dett max directx 10 sui 28 fps piu' che accettabile!
per curiosità, che schermo è? si vede bene? quanto è costato? :D
athlon xp 2400
16-12-2007, 13:39
per curiosità, che schermo è? si vede bene? quanto è costato? :D
IL tv lcd e' un samsung LE32R86BD nn mi e' ancora arrivato pero' tutti dicono sia il meglio di 32" a prezzo umano...pagato 799€ ma si trova anche a meno.... il 24" e' un samsung 245b
IL tv lcd e' un samsung LE32R86BD nn mi e' ancora arrivato pero' tutti dicono sia il meglio di 32" a prezzo umano...pagato 799€ ma si trova anche a meno.... il 24" e' un samsung 245b
E' il meglio del meglio.... è semplicemente spettacolare!
Sei di pisa? All'iperc**p lo facevano 719.... io l'ho preso là!
ghiltanas
16-12-2007, 14:48
be si lo sli ce l'hanno un numero ristretto di persone ma nvidia punta molto a promuovere lo sli tramite crysis, oltretutto il grosso problema attuale di crysis è proprio il supporto allo sli ... le prestazioni di una singola gpu sono migliorabili tramite driver per lo sli oltre un certo limite no... Quindi come detto dal ceo
Ap0C: Is Crytek's priority to get full SLI support, or are they working on getting support for ALL multi-GPU setups?
Cevat: Right now the priority is SLI but we will support other solutions too in the future
La patch farà proprio questo (supporterà lo sli che attualmente non funzica)! è inutile se ti supporta il quad core e sei fill rate limited... che te ne fai ?giochi a 800x600 per sfruttare il quad ? ? ?
Quindi aumenteranno le prestazioni anche in singola scheda ma non aspettatevi magie, quelle le si avranno per lo sli che magiacmanete potrà essere supportato appieno e sfruttati i ben 256 shader unit....
il 15 % in più di prestazioni si avrà comunque con un sistema non fill rate limited e con un 4 gb di ram per la ragione sopra esposta ...
comunque non puoi di certo aspettarti con una 8800 gt con 512mb di ram di andare fluido a settaggi very high a risoluzioni come 1680x1050 dove praticamente vengono utilizzati 750 mb di memoria video che non hai .. Quindi patch e non patch ma i limiti fisici sono quelli !! (poi chiaramente essendo un gioco fatto in collaborazione con nvidia si tende a spingere l'utilizzo delle teconologie più costose come lo sli )
no miracoli ovviamente nn me ne aspetto, e cmq con un gioco cosi già 7-8 frame guadagnati costantemente sono un miracolo :sofico: , cmq sia con xp ci riesco a giocare a 1680*1050 tutto very high (con vista no :rolleyes: ) quindi con una patch fatta bene si potrebbero avere ottimi risultati anche con singola scheda. Il discorso memoria anche lo sli nn lo risolve xkè se nn erro con due vga in parallelo la memoria nn viene raddoppiata ma rimane quella della singola scheda, quindi uno sli di gt avrà sempre 512 mb di mem video ;) .
athlon xp 2400
16-12-2007, 14:51
L'ho ordinato al mediaworld online
consul3000
16-12-2007, 14:55
raga a me nel livello del porto scatta da matti.... è normale?
Mister Tarpone
16-12-2007, 14:59
raga a me nel livello del porto scatta da matti.... è normale?
si... :sob:
SchedaVideo
16-12-2007, 16:45
mi potete passare il link per il fix x ip
Tephereth
16-12-2007, 17:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764&page=333
con link e tutto. prima di postare informatevi meglio. :muro:
che poi la gente ci cavalca su certe notizie. e te credo, con le sentenze che stanno mandando a sto povero gioco :asd:
sarà... il multiplayer è molto poco frequentato e la gente è sempre la stessa... :(
Io cmq un po' mi stupisco, come all'epoca di far cry :D
Ma perchè a me a 1024x768, con tutto su High e più qualche altra cosuccia dal system.cfg (POM, Sunshafts, ecc) con un E2160@2,8Ghz, 2 GB di RAM e una 7900GS @ 575/800 male non va (a parte nel finale :D)?
Insomma, giocabile è giocabile, sono sui 20 fps e abbastanza stabili.
Non è certo UT3 che in confronto vola, ma non è così disperata la situazione come la si dipinge.....
Speriamo cmq nelle patch.....la prima doveva uscire entro la prima/seconda settimana dall'uscita del gioco.....ma ancora non si vedere :( :muro:
Mister Tarpone
16-12-2007, 17:14
ma dai lowenz!!! ma sui 20fps mica è tanto giocabile.... ;) ;)
per molti è è proprio una tragedia dover giocare con questa "fluidità"
ps: ma tieni anche le ombre su high???
a raga ma il sandbox di crysis in che cartella è? non riesco a trovarlo...
ma dai lowenz!!! ma sui 20fps mica è tanto giocabile.... ;) ;)
per molti è è proprio una tragedia dover giocare con questa "fluidità"
ps: ma tieni anche le ombre su high???
Se giochi stealth è giocabile, ovvio che se fai l'attacco frontale "spacco tutto, corro a destra e manca" è un macello :D
Tutto su High con questo System.cfg:
con_restricted=0
r_geominstancing=1
r_sunshafts=1
r_UsePOM=1
r_motionblur=0
r_UseEdgeAA=0
g_ragdollMinTime 300
;)
sarà... il multiplayer è molto poco frequentato e la gente è sempre la stessa... :(io non sto dicendo questo. io quello che faccio è far parlare i dati e i fatti alla mano. che poi in realtà ci sia poca gente in multi ok, però se uno dice: vende poco, io non faccio altro che mostrargli i dati. non credo di parlare tanto per dire. ;)
sarà... il multiplayer è molto poco frequentato e la gente è sempre la stessa... :(
poi anche io non lo frequento tanto il multi, perchè l'ho voluto comprare il gioco anche per dare una svegliata al pc che con tutti i giochi che ci sono è sempre poco sfruttato. finalmente qualcosa che lo fa sudare. che poi lo rigiocherò più avanti grazie alle nuove schede video mi va bene, ma almeno sto gioco è un investimento a lungo termine. 54 euro che frutteranno nei mesi a venire. :D poi per come l'ho giocato anche quello mi va bene, almeno ho provato un gioco come non ne provavo da tanto tempo. sempre secondo me, perchè ogni volta si generalizza troppo. io mi esprimo per opinioni personali. ;)
P.S: ovviamente forzo da driver l'AF a 2x, altrimenti è la fine, ovvio (di default Crysis usa o 8 o 16).
54 euro che frutteranno negli mesi a venire. :D
Io 44 alla MW.....infatti mi sono stupito :D
Io 44 alla MW.....infatti mi sono stupito :D
si, poi l'ho saputo anche io. comunque collector's edition che merita perchè molto bella. poi indovinate?? anche sul venerdì di repubblica nella sezione hi-tech stava crysis. bellissimo, unico difetto, ci vuole un pc potente. quando poi sta la pagina con l'articolo che il gioco su pc sta morendo con una diminuzione dei giochi del 20% nel 2006 o 2007, non ricordo. intanto a quanto vedo continuano a produrre giochi e a fare porting, pure nel 2008, vedi uno dei primi ad uscire che sarà assasin's creed.
Mister Tarpone
16-12-2007, 18:35
P.S: ovviamente forzo da driver l'AF a 2x, altrimenti è la fine, ovvio (di default Crysis usa o 8 o 16).
ah si?? non lo sapevo!!!! pensavo che non lo usasse per niente......
TheNotorius
16-12-2007, 19:08
si, poi l'ho saputo anche io. comunque collector's edition che merita perchè molto bella. poi indovinate?? anche sul venerdì di repubblica nella sezione hi-tech stava crysis. bellissimo, unico difetto, ci vuole un pc potente. quando poi sta la pagina con l'articolo che il gioco su pc sta morendo con una diminuzione dei giochi del 20% nel 2006 o 2007, non ricordo. intanto a quanto vedo continuano a produrre giochi e a fare porting, pure nel 2008, vedi uno dei primi ad uscire che sarà assasin's creed.
Cavolo io ancora non l'avevo visto, ho dato adesso una occhiata. C'è pure la ATI 3870! (anche se non ho ancora letto).
Comunque io Crysis l'ho preso molto anche per il multiplayer, mi piace un sacco! Se mi stuferò di questo multiplayer, mi ridedicherò agli strategici
Cavolo io ancora non l'avevo visto, ho dato adesso una occhiata. C'è pure la ATI 3870! (anche se non ho ancora letto).
Comunque io Crysis l'ho preso molto anche per il multiplayer, mi piace un sacco! Se mi stuferò di questo multiplayer, mi ridedicherò agli strategici
è uscito venerdì ma mi è venuta la curiosità solo adesso. hai letto l'articolo sulla fine del gioco su pc :muro: poi da quando la 3870 sta 250 euro come la 8800gt?? :rolleyes:
scusate se rompo...ma sono arrivato ad una parte un po' strana...:D
sulla portaerei c'è il secondo megamostro...ho già distrutto due parti col cannone speciale e la donna continua a dirmi entra nella botola ma io la botola non la vedo...o meglio penso di averla vista ma non la so aprire
:help:
comunque
http://i12.photobucket.com/albums/a224/05Xrunner/Crysis/Crysis-2007-12-10-22-41-42-86.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a224/05Xrunner/Crysis/Crysis-2007-12-10-22-30-35-80.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a224/05Xrunner/Crysis/Crysis-2007-12-09-01-30-49-75.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a224/05Xrunner/Crysis/Crysis-2007-12-10-21-40-34-43.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a224/05Xrunner/Crysis/Crysis-2007-12-10-21-19-42-78.jpg
mentre se volete sapere cosa intendo con mod serie vi suggerisco di visitare questa pagina :eek: :eek: tutto WORK IN PROGRESS!!
http://crymod.com/thread.php?threadid=12630&hilight=northern+forest&hilightuser=0&page=1
Mister Tarpone
16-12-2007, 19:28
belli sti screen....
belli sti screen....
i primi 2 per me sono i migliori ;)
Mister Tarpone
16-12-2007, 19:31
i primi 2 per me sono i migliori ;)
anche il terzo non scherza!!!
scusate se rompo...ma sono arrivato ad una parte un po' strana...:D
sulla portaerei c'è il secondo megamostro...ho già distrutto due parti col cannone speciale e la donna continua a dirmi entra nella botola ma io la botola non la vedo...o meglio penso di averla vista ma non la so aprire
:help:
su raga un piccolo aiutino :help: :cry:
su raga un piccolo aiutino :help: :cry:
ma che entra nella botola.. è spara nella botola che è al centro della navicella spaziale, per aprirla basta che spari alle torrette a lato e poi lanci due razzi nella botola e si apre
masluigi
16-12-2007, 19:45
QUOTE=paolo.guidx;20110563]Sarà anche vero, ma io avevo 29 di media li ho, provati anche senza la service pack... :read: Forse il mio sistema sottoposto ad overclock è un pò più veloce....:O
In ogni modo installati i 169.25 beta, nelle release note di nVidia c'è scritto che sono sviluppati per la SP1 di Vista....[/QUOTE]
I 29 di media a 1920x1080 tutto very hight, non credo.
Dopo diverse prove ho constatato che i 169.13 sono i migliori, ho provato anche i 169.25 ma peggiorano e di parecchio, si aspetta la patch.
QUOTE=paolo.guidx;20110563]Sarà anche vero, ma io avevo 29 di media li ho, provati anche senza la service pack... :read: Forse il mio sistema sottoposto ad overclock è un pò più veloce....:O
In ogni modo installati i 169.25 beta, nelle release note di nVidia c'è scritto che sono sviluppati per la SP1 di Vista....
I 29 di media a 1920x1080 tutto very hight, non credo.
Dopo diverse prove ho constatato che i 169.13 sono i migliori, ho provato anche i 169.25 ma peggiorano e di parecchio, si aspetta la patch.
ma come non eri te che dicevi che avevi 29 di media grazie al service pack a 1920x1050 ???????????? lo dicevi proprio qui o mi sbaglio ?
Comunque ecco un primo screen
http://img222.imageshack.us/img222/2442/snap1eu2.jpg
non so' se si vedra' dato che e' la prima volta che posto un immagine.
non eri quello che diceva che il service pack era grande patch per crysis ???
e poi in realta non serviva ad un emerito Ca@@o con l'sp1 non aumentava manco di mezzo frame e poi i 29 fps very high sono nella tua testa perchè è impossibile che ame faccia 28 fps di media a 1680x1050 con due gtx occate a ultra e a te magicamente faccia 29 fps tutto very high a 1920x1200
ecco la grande sparata che ora magicamente rimangi !!!!!!!! LA TUA CHIAVE DI VOLTA
La chiave di volta e' il service pack 1 di vista che e' uscito ieri come prima release pubblica, si puo' trovare il link da una news uscita ieri, ieri sera lo ho installato, e ho provato crysis andava molto piu' lento, dai 22-23 andava a 17 ed ero molto scoraggiato, stasera mi accorgo che lo sli (ho 2 x 8800gtx) era disabilitato sul pannello di controllo nvidia, quando prima era stato sempre abilitato chiaramente il service pack lo aveva disabilitato durante l' installazione, lo riabilito e mi appaiono due finestre di windows la prima che mi chiede la sospensione aspetto qualche secondo e scompare, poi appare una seconda finestra che mi chiede di installare un aggiornamento e spegnere il sistema dico ok installa un update di windows e spegne il pc. quando lo riavvio abilito lo sli senza pero' che mi compaia la seconda finestra e una volta terminata la procedura lancio il timedemo e mi accorgo che dove facevo 19 fps adesso ne faccio 30, tutto very hight a 1920x1080 con i driver 169.13, ho fatto da allora una prova disinstallato i driver 169.13 e messo gli ultimi 169.21 mi ha dato diversi errori durante l' installazione e il bench non ha superato i 20fps, quello che e' bello e' che ho levato i 169.21 e ho rimesso i 169.13, mi ha fatto reinstallare la patch come sopra e adesso rifaccio 30fps, scusate ma io non ci capisco piu' niente, comunque premetto che ogni volta che ho messo una diversa versione di driver e abilitato lo sli non mi ha mai fatto installare nulla, tutto questo e' comparso dopo che ho messo l' sp1, e comunque sembra funzionare solo con i driver 169.13 il bello e' che anche gli altri giochi vanno molto meglio . Il punto e' che con una singola scheda mi andava a 13 fps mentre dopo l' sp1 avevo 18 fps per cui quello che pensavo essere un rallentamento era tuttaltro anche con una singola scheda andava molto meglio. BO!
Riposto il link con una immagine mentre esegue il timedemo.
http://img222.imageshack.us/img222/9083/crysis2007121322392084so0.jpg
x.vegeth.x
16-12-2007, 21:41
io ho saltato proprio sta generazione di directx10 e vado alla prossima con il d9e. spero che sia una scheda con le p***e sotto, e che faccia vedere la putenza con crysis. tanto per il resto della configurazione sto a posto, forse, per attivare directx10 e quindi su vista, mi dovrò prendere altri 2gb di ram perchè sono consigliati con vista 64bit, perchè mai prenderò quello 32bit. e per quando prenderò tutto questo spero ci siano sia i driver che un vista ottimo. ;)
io spero che riesca a tenere crysis sempre sopra 30 fps a very high soto vista...sarebbe un sogno...possiamo anche scordarci di più, vista la mancanza di concorrenza non vedo perchè nvidia dovrebbe sbilanciarsi tanto...
io spero che riesca a tenere crysis sempre sopra 30 fps a very high soto vista...sarebbe un sogno...possiamo anche scordarci di più, vista la mancanza di concorrenza non vedo perchè nvidia dovrebbe sbilanciarsi tanto...
questo è il problema. se ati fosse competitiva, adesso avremmo le nostre belle d9e (che secondo me quelli della crytek hanno già provato nonostante le cavolate che dicono sulle 8800) e faremmo girare crysis allo stesso modo in cui si vedeva nei tanti video. però purtroppo, NO CONCORRENZA, NO PARTY!! :muro: :muro: :D
comunque (2)
http://img401.imageshack.us/img401/2043/crysis2007112216203140cb6.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/913/crysis2007112216372132hy5.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/56/crysis2007112216543096xq6.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/1007/crysis2007112222452959vs9.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/5764/crysis2007112222100079cu6.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/2049/crysis2007112222435520gc5.jpg
immagini in directx9 su windows xp con 25-40 FPS su una 8800GT
PS: mi scuso per la grandezza, però volevo mostrarvele in tutto il loro splendore ;)
Mister Tarpone
16-12-2007, 21:55
azz...il penultimo screen... :eek: :confused:
x.vegeth.x
16-12-2007, 22:01
questo è il problema. se ati fosse competitiva, adesso avremmo le nostre belle d9e (che secondo me quelli della crytek hanno già provato nonostante le cavolate che dicono sulle 8800) e faremmo girare crysis allo stesso modo in cui si vedeva nei tanti video. però purtroppo, NO CONCORRENZA, NO PARTY!! :muro: :muro: :D
mi vengono le lacrime agli occhi...:cry:
dai speriamo in d9e a febbraio come hanno detto cazpita!!! :cry: :cry: :cry: e io intanto mi passo il natale senza crysis... :mc: :cry:
mi vengono le lacrime agli occhi...:cry:
dai speriamo in d9e a febbraio come hanno detto cazpita!!! :cry: :cry: :cry: e io intanto mi passo il natale senza crysis... :mc: :cry:
io non oso immaginare cosa sia crysis a 2560x1920, tutto very high sotto vista con tutti i filtri attivi e qualche modifica ancor più bella dei file di confi. :eek: :eek: però mi accontento anche con il d9e a scheda singola a 1280x1024 con tutta la roba detta prima. ;)
x.vegeth.x
16-12-2007, 22:08
io non oso immaginare cosa sia crysis a 2560x1920, tutto very high sotto vista con tutti i filtri attivi e qualche modifica ancor più bella dei file di confi. :eek: :eek: però mi accontento anche con il d9e a scheda singola a 1280x1024 con tutta la roba detta prima. ;)
dubito che d9e sia un tale mostro da far girare crysis come hai detto tu...magari con 2-3 schede ci si riesce ma con una singola ho i miei dubbi.
vabbe a me va bene anche 1680x1050 tutto veryhigh dx10 aa2-4x af8x :stordita: :sofico:
ragazzi non capisco quale è il problema di fondo
cosa è questa storia del dx9e e del dx 10
di cosa vi lamentate, chi si lamenta
sono rimasto un po indietro
c'è qualcuno che fa un riassunto delle puntate precedenti e mi dice come risulta questo gioco??
x.vegeth.x
16-12-2007, 22:17
ragazzi non capisco quale è il problema di fondo
cosa è questa storia del dx9e e del dx 10
di cosa vi lamentate, chi si lamenta
sono rimasto un po indietro
c'è qualcuno che fa un riassunto delle puntate precedenti e mi dice come risulta questo gioco??
ci lamentiamo che il gioco non gira come si deve nemmeno su sli di 8800gtx...(tutto al massimo senza filtri sotto vista dx10), ma personalmente le critiche non le indirizzo a crytek, che anzi penso abbiano fatto un ottimo lavoro, ma a nvidia che non fa uscire nessuna scheda nuova!!! :cry: pertanto in molti speriamo che nvidia butti fuori al più presto la next gen (d9e)...:D
L'ho appena finito :eek:
Veramente bello, a parte l'inizio: iperpalloso, sembrava farcry con grafica pompata..
Però tutto sommato è un bel giochino :O
Peccato che gli fps erano un po ballerini, passavo dai 15 ai 60...
E devo dire che l'ultimo pezzo del gioco(nave) mi ha spaventato parecchio...
9-15 fps :asd:
Ma ce l ho fatta :D
ci lamentiamo che il gioco non gira come si deve nemmeno su sli di 8800gtx...(tutto al massimo senza filtri sotto vista dx10), ma personalmente le critiche non le indirizzo a crytek, che anzi penso abbiano fatto un ottimo lavoro, ma a nvidia che non fa uscire nessuna scheda nuova!!! :cry: pertanto in molti speriamo che nvidia butti fuori al più presto la next gen (d9e)...:D
e come del fatto che secondo me la crytek sappia in realtà più di noi riguardo al d9e o ai progetti di nvidia, o abbia una qualche scheda simile a quell'architettura con cui ha fatto tutti quei video mostrati prima dell'uscita del gioco. almeno io la penso così. sicuramente rimango dell'idea che il gioco sia così potente da non riuscire a girare su scheda singola, tant'è che si comincia a vedere come sullo sli vada già meglio. ma il problema sono i filtri. sbaglio o nativamente in bioshock o in molto giochi basati sull'unreal engine 3 non c'è l'opzione per attivare l'AA?? mentre il cryengine 2 lo permette direttamente e non tramite programmini e driver esterni e che quindi risulta più veritiero e più
pesante?? :rolleyes:
belle quelle foto sopra!anche se le mie postate,giorni fa, non sono da meno:D ma sono mod oppure modifike al gioco.....
....personalmente le critiche non le indirizzo a crytek, che anzi penso abbiano fatto un ottimo lavoro, ma a nvidia che non fa uscire nessuna scheda nuova!!!......
Certo, é normalissimo che ogni volta che esce un gioco da 50 € se ne debbano spendere 500 per la GPU......:rotfl:
ghiltanas
16-12-2007, 23:32
allora tizi88 la pianti con gli screen????? :mad:
mi sto eccitando a guardarli :stordita: , se lo sapevo piuttosto andavo su qualche sitino osè :asd:
cacchio come sono fuori di testa :sofico: :Prrr:
apparte gli scherzi, in alcune immagini si vede proprio quanta potenza può esprimere il motore grafico specie per quanto riguarda l'illuminazione, si possono realizzare giochi di luci veramente paragonabili alla realtà :eek:
il problema che tutto sto splendore ha un costo nn indifferente :( , e purtroppo credo che molti mod interessanti saranno troppo pesanti per essere distribuiti a breve...forse ho fatto bene a puntare sulla gt ora, e poi a farmi fra un anno un bel nehalem abbinato a "g100" con 4 gb di ddr3 :sbav: solo a pensarci...
allora tizi88 la pianti con gli screen????? :mad:
mi sto eccitando a guardarli :stordita: , se lo sapevo piuttosto andavo su qualche sitino osè :asd:
cacchio come sono fuori di testa :sofico: :Prrr:
apparte gli scherzi, in alcune immagini si vede proprio quanta potenza può esprimere il motore grafico specie per quanto riguarda l'illuminazione, si possono realizzare giochi di luci veramente paragonabili alla realtà :eek:
il problema che tutto sto splendore ha un costo nn indifferente :( , e purtroppo credo che molti mod interessanti saranno troppo pesanti per essere distribuiti a breve...forse ho fatto bene a puntare sulla gt ora, e poi a farmi fra un anno un bel nehalem abbinato a "g100" con 4 gb di ddr3 :sbav: solo a pensarci...
be frà un anno g100 molto probabilmente sarà superato
dubito che d9e sia un tale mostro da far girare crysis come hai detto tu...magari con 2-3 schede ci si riesce ma con una singola ho i miei dubbi.
vabbe a me va bene anche 1680x1050 tutto veryhigh dx10 aa2-4x af8x :stordita: :sofico:
A me basta anche 1280x1024, basta che giri fluido. Ora dubito che con una scheda nuova che deve uscire non si possa giocare su scheda singola in modo fluido soprattutto alla risoluzione da me indicata. Primo che la fanno uscire a fare se non ci gira Crysis (e quindi anche FC2 che sembra avere un motore molto simile se non più pesante) se già con la 8800 tutti gli altri titoli si fanno girare alla grande su scheda singola e secondo io su scheda singola da quando è uscita la 8800 ci ho giocato a tantissimi titoli e anche al massimo senza perdere niente in dettagli. Se escono schede next-gen devono essere in grado di far girare più che bene gli ultimi titoli, poi lo sli verrà imho usato per le risoluzioni molto alte. Altrimenti ci teniamo G80-G92 e ci diamo agli SLI più fantasiosi, tanto per ora gira tutto più che bene. E penso che a parte pochissimi titoli girerà ancora per un bel po' tutto bene sulle 8800. ;)
A me basta anche 1280x1024, basta che giri fluido.
stesso discorso mio. a me basta che giri a 1280x1024 fluido con tutto quanto attivo. se sarà così per crysis, penso che ci potremo godere tutti i nuovi giochi del 2008 con una sola d9e. chissà come sarà sta scheda, non riesco a immaginare proprio, sia come architettura che come tutto il resto, forma, memoria, tutto. sarà una (spero) bella sorpresa. altro che 8800ultra (che è una gtx overclockata :mad: ). ;)
Lo sto giocando col PC in sign, tutto al massimo, 1280x1024 e gira che è un piacere (senza la patch UltraHigh), però mi stavo chiedendo un paio di cosette....
1) se mettessi la patch per l'ultra, potrei fare in modo che sia disattivabile a piacere ? Ossia, posso fare in modo chessò, che se seleziono High mi si attiva mentre se seleziono "Medium", mi torna in modalità "High" classica ?
2) la patch per l'ita con tuta inglese è ottima, però sarebbe ancora meglio se i coreani rimanessero tali.... è possibile ?
Grazie!
Ciao
altro che 8800ultra (che è una gtx overclockata :mad: ). ;)
la ultra in ogni caso è sempre superiore alla gtx overcloccata... non di moltissimo ma sempre superiore ;)
notizie sulla patch fuffa?
Mister Tarpone
17-12-2007, 10:35
notizie sulla patch fuffa?
quoto... la patch sola è uscita o no??? :confused:
la ultra in ogni caso è sempre superiore alla gtx overcloccata... non di moltissimo ma sempre superiore ;)
la ultra altro non è che una gtx strapompata... stesso pcb, stessa gpu, una gtx overcloccata tranquillamente la raggiunge...
Mister Tarpone
17-12-2007, 10:38
la ultra altro non è che una gtx strapompata... stesso pcb, stessa gpu, una gtx overcloccata tranquillamente la raggiunge...
...ma la gtx per portarla a ultra va anche overvoltata... poi la ultra monta memorie migliori!!!!!!!!!
o sbaglio?? :confused:
...ma la gtx per portarla a ultra va anche overvoltata... poi la ultra monta memorie migliori!!!!!!!!!
o sbaglio?? :confused:
una cosa è sicura, se uno deve proprio spendere tutti i soldi per una ultra, fa meglio a comprarsi una gtx e risparmiare il resto dei soldi per comprarsi poi o un'altra gtx o aspettare la prossima scheda di fascia alta. ;)
Crysis miglior gioco del 2007 secondo il Times (Crysis miglior gioco del 2007 secondo il Times)
una cosa è sicura, se uno deve proprio spendere tutti i soldi per una ultra, fa meglio a comprarsi una gtx e risparmiare il resto dei soldi per comprarsi poi o un'altra gtx o aspettare la prossima scheda di fascia alta. ;)
Tizi leggo qui http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53213 che le copie vendute di Crysis sono ben al di sotto di quelle che tu mi hai detto ormai molto tempo fa... come mai? Dove l'avevi presa lal news? :mbe:
ghiltanas
17-12-2007, 11:47
be frà un anno g100 molto probabilmente sarà superato
ma come superato??? se ora a marzo esce d9e a fine anno prossimo dovrebbe uscire g100...
cmq sia circolano notizie nn positive su amd/ati e se saranno confermate addio concorrenza e vga ottime a prezzi decenti :rolleyes:
Mister Tarpone
17-12-2007, 11:50
ma come superato??? se ora a marzo esce d9e a fine anno prossimo dovrebbe uscire g100...
cmq sia circolano notizie nn positive su amd/ati e se saranno confermate addio concorrenza e vga ottime a prezzi decenti :rolleyes:
d9e = g100
Tizi leggo qui http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53213 che le copie vendute di Crysis sono ben al di sotto di quelle che tu mi hai detto ormai molto tempo fa... come mai? Dove l'avevi presa lal news? :mbe:
incrysis :mbe: che ne so, comunque sta da dire che ho postato classifiche di giochi venduti alle pagine prima, non so se li hai visto, crysis era sempre tra primo e secondo posto. quelle copie che ti ho dato sono il totale, che poi in usa ha venduto poco, nel totale, compresa europa, ha venduto tanto. comunque metti in prima pagina il fatto del times :D
Crynet.it
17-12-2007, 12:36
Crynet.it (http://www.crynet.it)
si cercano collaboratori seri e disponibili per la gestione di una nuova community dedicata a questo spettacolare titolo della EA.
In particolare stiamo cercando:
4 moderatori e un amministratore per la gestione dei forum.
2 amministratori per il/i server di gioco.
1 responsabile dei contenuti per la sezione news
1 responsabile dei contenuti per la sezione patch
1 responsabile dei contenuti per la sezione MP
1 responsabile dei contenuti per la sezione SP
1 responsabile dei contenuti per la sezione SandBox
Per maggiori informazioni e comunque per un primo contatto potete scrivere a info@crynet.it.
nota per i moderatori:
se con questo messaggio si infrange una qualsiasi regola di questo forum chiediamo anticipatamente scusa e preghiamo di rimuovere/chiudere subito il medesimo.
Notizia che si può trovare in tantissimi altri siti!
raga e possibile modificare solo i file audio della tuta mettendoli in inglese e tenedo il resto del gioco in ita??
raga e possibile modificare solo i file audio della tuta mettendoli in inglese e tenedo il resto del gioco in ita??
In prima pagina trovi quello che ti serve!;)
@danieleok@
17-12-2007, 13:01
Ragazzi, le DX9d esistone realmente? Perchè ho provato a scaricarle ma cavolo, dopo l'installazione mi porta sempre dx9c :confused:
Ragazzi, le DX9d esistone realmente? Perchè ho provato a scaricarle ma cavolo, dopo l'installazione mi porta sempre dx9c :confused:
Non esistono e non esiteranno mai!Siamo fermi alla versione c...;)
IlGranTrebeobia
17-12-2007, 13:08
Il TIMES? fosse un giornale specializzato direi "ooooh"... Ma il Times è quello che spara una cacchiata via l'altra :D
@danieleok@
17-12-2007, 13:09
Non esistono e non esiteranno mai!Siamo fermi alla versione c...;)
Mi sembrava strano :sofico:
be a quanto dicono d9e è g100!
raffaele1978
17-12-2007, 13:12
Ragazzi, con la mia configurazione che impostazione devo mettere per godermelo al meglio?:p
Mister Tarpone
17-12-2007, 13:13
Ragazzi, con la mia configurazione che impostazione devo mettere per godermelo al meglio?:p
tutto high a 1280... anche se qualche volta rallenterà nei livelli più avanti...
raffaele1978
17-12-2007, 13:16
tutto high a 1280... anche se qualche volta rallenterà nei livelli più avanti...
Consigliate di attivare gli effetti dx10 in xp? La differenza è così evidente?
Mister Tarpone
17-12-2007, 13:18
Consigliate di attivare gli effetti dx10 in xp? La differenza è così evidente?
mah... se la scheda te li regge prova... ;) il gioco ovviamente diventa ancora più bello settandolo su very high ;)
raffaele1978
17-12-2007, 13:25
mah... se la scheda te li regge prova... ;) il gioco ovviamente diventa ancora più bello settandolo su very high ;)
Ma quali sono le impostazioni che incidono maggiormente in termini di pesantezza grafica? Ho letto in giro che sono le ombre e che settandole su medium si guadagnano diversi fps e la differenza non si nota:)
Mister Tarpone
17-12-2007, 13:28
Ma quali sono le impostazioni che incidono maggiormente in termini di pesantezza grafica? Ho letto in giro che sono le ombre e che settandole su medium si guadagnano diversi fps e la differenza non si nota:)
le ombre infatti sono pesanti!!! se le metti a medio sicuramente guadagni in prestazioni ma perdi in qualità....perchè le ombre su high son parecchio più belle :asd:
davide155
17-12-2007, 13:30
Bè le ombre secondo me sono al pari degli altri effetti come pesantezza su queste schedine.
Gli shader è l'impostazione più pesante che c'è.
Abbassandola di 1 si guadagna circa 5-10fps a seconda del punto in cui ci troviamo :)
quoto... la patch sola è uscita o no??? :confused:
No, e secondo me sono in alto mare, altrimenti avrebbero rilasciato immediatamente una patch, magari buggata, e subito dopo una più o meno definitiva, come é successo per tanti altri giochi.
Il fatto che dopo le promesse non si veda ancora nulla é moooolto sospetto.......:muro:
raffaele1978
17-12-2007, 13:36
No, e secondo me sono in alto mare, altrimenti avrebbero rilasciato immediatamente una patch, magari buggata, e subito dopo una più o meno definitiva, come é successo per tanti altri giochi.
Il fatto che dopo le promesse non si veda ancora nulla é moooolto sospetto.......:muro:
Beh, secondo me, invece, stanno per tirare fuori una mega-patch:)
x.vegeth.x
17-12-2007, 13:40
:sbonk:
lo spero per la loro incolumità :mc: :muro: :mad:
fabius88
17-12-2007, 13:46
ragazzi i driver Xtreme-G 169.17 sono utili secondo voi?
@danieleok@
17-12-2007, 14:03
Per me fanno la fine di TDU per la patch della automobili :ciapet:
crysis_93
17-12-2007, 14:16
Li ho scaricati e quando li ho provati posto i risultati
mircocatta
17-12-2007, 14:20
qualcuno ne sa qualcosa di questi nuovi driver?
mircocatta
17-12-2007, 14:33
Lo sto giocando col PC in sign, tutto al massimo, 1280x1024 e gira che è un piacere (senza la patch UltraHigh), però mi stavo chiedendo un paio di cosette....
1) se mettessi la patch per l'ultra, potrei fare in modo che sia disattivabile a piacere ? Ossia, posso fare in modo chessò, che se seleziono High mi si attiva mentre se seleziono "Medium", mi torna in modalità "High" classica ?
2) la patch per l'ita con tuta inglese è ottima, però sarebbe ancora meglio se i coreani rimanessero tali.... è possibile ?
Grazie!
Ciao
allora, per il punto 1 praticamente dovresti vedere la differenza tra i file normali e quelli fixati
se trovi le stringhe che riguardano il medium e high nei file originali, fai un copia incolla dell'high sul medio, cosiì hai il medium ke va come l'high e l'high che va ancora come l'high (siccome l'hai solo copiato e incollato, senza cancellarlo)
successivamente apri quello fixato e copi la stringa dell'high (che è apunto fixato in very high) e lo incolli nell'high del file modificato prima! lol, più facile farlo che spiegarlo
per il punto 2: si può, giocare a difficioltà massima, i coreani parlano "coreano", non hai mirino, diventa praticamete più realistico
fabius88
17-12-2007, 14:55
qualcuno ne sa qualcosa di questi nuovi driver?
gia gia!! diteci :D
allora, per il punto 1 praticamente dovresti vedere la differenza tra i file normali e quelli fixati
se trovi le stringhe che riguardano il medium e high nei file originali, fai un copia incolla dell'high sul medio, cosiì hai il medium ke va come l'high e l'high che va ancora come l'high (siccome l'hai solo copiato e incollato, senza cancellarlo)
successivamente apri quello fixato e copi la stringa dell'high (che è apunto fixato in very high) e lo incolli nell'high del file modificato prima! lol, più facile farlo che spiegarlo
per il punto 2: si può, giocare a difficioltà massima, i coreani parlano "coreano", non hai mirino, diventa praticamete più realistico
Perfetto , ho capito tutto, seguirò il tuo suggerimento!
Grazie!
davide155
17-12-2007, 15:11
Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!! :eek:
Li avete provati voi??
Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!! :eek:
Li avete provati voi??
di quanto? ma su scheda singola? :confused:
rivatuner funziona bene con quei driver??
L'ottimismo é il sapore della vita!
http://img179.imageshack.us/img179/3340/toninogc6.jpg (http://imageshack.us)
:D :D :D
teolino87
17-12-2007, 15:22
Salve a tutti ,chi mi sa spiegare perché quando faccio partire l'installazione di Crysis mi si apre la schermata della stampante e non avvia l'installazione? la stampante è una epson stylus
secondo voi disinstallando i driver il problema si potrebbe risolvere?
Se provo a fare il setup da dvd l'installazione parte, ma verso la fine mi esce un messaggio in spagnolo(lingua che io ho chiesto di non installare), che mi dice che l'installazione nn si può proseguire in windows e se si vuole procedere ugualmente con l'installazione.
cliccando ok finisce di installare, poi lanciando l'applicazione mi compare il percorso di installazione di crysis con il classico messaggio, l'applicazione non può essere avviata correttamente,una nuova inst potrebbe risolvere il problema........solo che così sono punto e a capo!!!! che cosa posso fare per risolvere ???? grazie in anticipo a chiunque si immolerà per la causa :-)
fabius88
17-12-2007, 15:29
hahahahahahahahahahaahahhaahhahahaahahhahahaha!!!!!!!!!!!
Melchior
17-12-2007, 15:38
lo spero per la loro incolumità :mc: :muro: :mad:
Non invidio certo la pressione che stanno avendo questi sviluppatori. Se non tirano fuori una patch decente non hanno davvero più scuse :D
Il punto è che secondo me hanno già spremuto tutto quello che c'era da spremere, basti vedere i continui slittamenti sulla data di uscita del gioco
crysis_93
17-12-2007, 15:48
Gli xtreme g 169.17 sono ottimi,adesso in higth con texture very higt,fisica veryhigt,postprocessing very higt ris 1280.1024 faccio 42.76 fps al posto che 35 fps ma su tutto in very hight sto fisso su 20.11 fps
:asd: come non quotarti :asd: qui si parla solo, SERVONO I FATTI CA77O!! :mc:
Gli xtreme g 169.17 sono ottimi,adesso in higth con texture very higt,fisica veryhigt,postprocessing very higt ris 1280.1024 faccio 42.76 fps al posto che 35 fps ma su tutto in very hight sto fisso su 20.11 fpsguarda che fisso a 20 mica è male, però deve essere fisso, senza ribassi. anche perchè qui 20 sembrano come minimo 30 in questo gioco. poi sta da vedere se in realtà ci sono gli scatti che qualche volta compaiono, ma fissi 20 mi sembra un buon risultato a quella risoluzione con tutto su very high (spero sotto vista) ;)
fabius88
17-12-2007, 16:05
Gli xtreme g 169.17 sono ottimi,adesso in higth con texture very higt,fisica veryhigt,postprocessing very higt ris 1280.1024 faccio 42.76 fps al posto che 35 fps ma su tutto in very hight sto fisso su 20.11 fps
io quando lo installo mi chiede se voglio mettere driver precendenti...nel senso che nn sono quelli aggiornati ma quelli precedenti appunto.
ora infa ho i 196.21 mentre gli xtreme g 169.17 richiedono i 169.17.
che faccio?
disinstallo questi e metto i precendenti (169.17)?
Restless
17-12-2007, 16:09
Scusate tanto, ma a me Fraps su Vista sotto Dx10 non riesce a catturare quasi mai uno screenshot, lo fa una volta ogni tanto e in modo casuale, sapete come mai?
SchedaVideo
17-12-2007, 16:54
Scusate tanto, ma a me Fraps su Vista sotto Dx10 non riesce a catturare quasi mai uno screenshot, lo fa una volta ogni tanto e in modo casuale, sapete come mai?
anche a me da lo stesso problema non sempre quando premo l F10 memorizza l immagine sembra che non funzioni sempre bene.
I soliti sospetti
17-12-2007, 17:14
Li avete provati voi??
Che utilizzavi prima? 169.21? Riva Tuner ci funziona bene?
Restless
17-12-2007, 17:42
anche a me da lo stesso problema non sempre quando premo l F10 memorizza l immagine sembra che non funzioni sempre bene.
Ho provato l'ultima versione demo di Fraps dal sito, e adesso sembra salvare bene anche su dx10, ti consiglio di provarla. ciao ;)
Restless
17-12-2007, 17:58
Qualcuno di voi avrebbe qualche link di screenshot fatti in modalità DX10 ?
Fatti da qualcuno di voi ovviamente, per evitare di vedere immagini ritoccate.
grazie, ciao!
fabius88
17-12-2007, 18:39
io quando lo installo mi chiede se voglio mettere driver precendenti...nel senso che nn sono quelli aggiornati ma quelli precedenti appunto.
ora infa ho i 196.21 mentre gli xtreme g 169.17 richiedono i 169.17.
che faccio?
disinstallo questi e metto i precendenti (169.17)?
:p
x.vegeth.x
17-12-2007, 18:55
:asd: come non quotarti :asd: qui si parla solo, SERVONO I FATTI CA77O!! :mc:
quoto :read:
mircocatta
17-12-2007, 19:09
driver 169.35 o 169.17 extreme?
quest'ultimi non sono i soliti beta vero?
eh?? non dirmi ke ne sono usciti altri!
crysis_93
17-12-2007, 19:37
Ti consiglio gli extreme ma per istallarli ci vogliono i 169.17 beta
Ciao, con crysis in Dx10 e Dx9 ho sempre le bande orizzontale, alcune volte molto visibili. Ho provato ad abilitare il Vsync e il triple buffering ma in Dx9 sorgono altri problemi come quadratini qua e la, ombre nn giuste ecc. In Dx10 con il VSync e il triplebufferng nn ottengo miglioramenti. Ho notato che le bande orizzontali le ho specialmente nei filmati del gioco, e nn riesco a capire a cosa sia dovuto. Io ho un Q6600, e una geforce 8800 GTS. Le impostazioni sono su high, senza filtri.
Come posso fare?
Ciao, con crysis in Dx10 e Dx9 ho sempre le bande orizzontale, alcune volte molto visibili. Ho provato ad abilitare il Vsync e il triple buffering ma in Dx9 sorgono altri problemi come quadratini qua e la, ombre nn giuste ecc. In Dx10 con il VSync e il triplebufferng nn ottengo miglioramenti. Ho notato che le bande orizzontali le ho specialmente nei filmati del gioco, e nn riesco a capire a cosa sia dovuto. Io ho un Q6600, e una geforce 8800 GTS. Le impostazioni sono su high, senza filtri.
Come posso fare?
Io ho un procio E6600 e la tua stessa Scheda Video e sinceramente o tutto su massimo tranne le ombre su medio e non ho di questi problemi !
Gioco a 1024x768 senza filtri in DX10 ! Sto giocando al livello Relic ! :D
Ciao ciao !
IL S.O. ce l'hai da tanto ?
Qualcuno di voi avrebbe qualche link di screenshot fatti in modalità DX10 ?
Fatti da qualcuno di voi ovviamente, per evitare di vedere immagini ritoccate.
grazie, ciao!
Eccole su vista 32bit con driver 169.13,avevo i 169.25 ma ho messo i 169.13 e sono migliori!Risoluzione 1280*1024 tutto al massimo con AA 16x
http://farm3.static.flickr.com/2022/2118372607_9e7bd92c8d_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2272/2118347181_dbfa94a93b_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2058/2119099258_fd3117b184_o.jpg
Io ho un procio E6600 e la tua stessa Scheda Video e sinceramente o tutto su massimo tranne le ombre su medio e non ho di questi problemi !
Gioco a 1024x768 senza filtri in DX10 ! Sto giocando al livello Relic ! :D
Ciao ciao !
IL S.O. ce l'hai da tanto ?
No nn ce l'ho da tanto...
Cmq ho fatto altre prove ed ho notato che negli spazi aperti nn ho problemi, ma nei luoghi chiusi queste bande rompono un po il cazzo.. soprattutto nella portaerei.. proprio qua nel filmato con il capitano mi si blocca per 5-6 sec...
mannaggia...
il gioco l'ho finito e ora sto provando disperatamente a far sparire quelle bande.. ma nn riesco!
No nn ce l'ho da tanto...
Cmq ho fatto altre prove ed ho notato che negli spazi aperti nn ho problemi, ma nei luoghi chiusi queste bande rompono un po il cazzo.. soprattutto nella portaerei.. proprio qua nel filmato con il capitano mi si blocca per 5-6 sec...
mannaggia...
il gioco l'ho finito e ora sto provando disperatamente a far sparire quelle bande.. ma nn riesco!
anche a me mi si blocca nell filmato cn il capitano solo che io ho un 3800x2 e un x1950 gt gioco a 1280*960 tutto su medio
Restless
17-12-2007, 23:28
Eccole su vista 32bit con driver 169.13,avevo i 169.25 ma ho messo i 169.13 e sono migliori!Risoluzione 1280*1024 tutto al massimo con AA 16x
http://farm3.static.flickr.com/2022/2118372607_9e7bd92c8d_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2272/2118347181_dbfa94a93b_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2058/2119099258_fd3117b184_o.jpg
Grazie mille! :)
Sono tutte su Very High? Senza alcuna modifica del cfg?
Mister Tarpone
17-12-2007, 23:42
sinceramente si capisce poco vedendo sti screen..
comunque, questo è per maeco da aggiornare in prima pagina e preso direttamente dalla notizia di hw upgrade:
Quanto alle stime complessive di vendita troviamo Assassin's Creed a quota 2,71 milioni; Call of Duty 4 a 4,57 milioni; Crysis a 716.000 e UT III a 540.000.
crysis ben 700.000 pezzi venduti. per un gioco di questo calibro credo sia proprio tanto, e così viene confermata anche la mia notizia di tanto tempo fa che dopo 10 giorni si erano vendute tipo 480.000 copie se non ricordo male. adesso siamo a 716.000 copie dopo 1 mesetto dall'uscita del gioco. secondo me come risultato è ottimo, visto anche il fatto che in molti oltre alle console riceveranno computer nuovi a natale da spremere come si deve ;). che poi si dice che vende poco in USA non importa, li sono cecati come in giappone, ormai stanno diventando come i giapponesi o cinesi in quanto a scelte videoludiche. :asd:
PS: non stupitevi dei risultati di assasin's creed e cod4, perchè ricordo che uno è per ben 2 console PS3/X360, e l'altro addirittura anche per pc mentre crysis ONLY PC, o meglio, GAMES FOR WINDOWS :D
comunque 1000 e 3 messaggi :winner: :yeah: :happy:
PS: si avvicina il momento della verità
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12376
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12375
Mastermind06
18-12-2007, 09:45
comunque, questo è per maeco da aggiornare in prima pagina e preso direttamente dalla notizia di hw upgrade:
Quanto alle stime complessive di vendita troviamo Assassin's Creed a quota 2,71 milioni; Call of Duty 4 a 4,57 milioni; Crysis a 716.000 e UT III a 540.000.
crysis ben 700.000 pezzi venduti. per un gioco di questo calibro credo sia proprio tanto, e così viene confermata anche la mia notizia di tanto tempo fa che dopo 10 giorni si erano vendute tipo 480.000 copie se non ricordo male. adesso siamo a 716.000 copie dopo 1 mesetto dall'uscita del gioco. secondo me come risultato è ottimo, visto anche il fatto che in molti oltre alle console riceveranno computer nuovi a natale da spremere come si deve ;). che poi si dice che vende poco in USA non importa, li sono cecati come in giappone, ormai stanno diventando come i giapponesi o cinesi in quanto a scelte videoludiche. :asd:
PS: non stupitevi dei risultati di assasin's creed e cod4, perchè ricordo che uno è per ben 2 console PS3/X360, e l'altro addirittura anche per pc mentre crysis ONLY PC, o meglio, GAMES FOR WINDOWS :D
Imho è un risultato attendile, visto che cmq Crysis è un gioco davvero poco conosciuto rispetto a tutto il resto. 0 pubblicità, solo all'interno di alcune riviste o siti specializzati, è un gioco only pc quindi non ha la visibilità di un titolo multipiattaforma e poi il casual ovvero chi gioca su pc senza "approfondire" bene e senza cercare notizie sui titoli o recensioni probabilmente non ne ha mai sentito parlare. Mettici poi tutti i problemi prestazionali che aggiunge alle macchine attuali e vedi che piu di qualcuno che lo conosce rinuncia anche all'acquisto, aggiungici poi la percentuale di gente che lo prende per "vie traverse" ed i numeri diventano quelli che sono.
Ho una domanda...mi e sparito il mirino verde dell armi...come faccio a rimetterlo? nelle impostazioni e abilitato...!!! (ho la demo)
Ho una domanda...mi e sparito il mirino verde dell armi...come faccio a rimetterlo? nelle impostazioni e abilitato...!!! (ho la demo)
Sei mica in delta? :D
Sei mica in delta? :D
si sono in delta...ah xke non c'e in delta??? ficoooooooooo :cool:
si sono in delta...ah xke non c'e in delta??? ficoooooooooo :cool:
Già :asd:
Restless
18-12-2007, 11:54
Scusate, è un po' di tempo che non seguo il thread, ma avendo cambiato scheda video ho deciso di riprovare Crysis.
C'è già pronto qualche mod per configurare la grafica per Crysis anche sotto dx10? (il system.cfg o cose del genere insomma).
Avete un link?
Grazie! ;)
@danieleok@
18-12-2007, 12:07
Scusate, è un po' di tempo che non seguo il thread, ma avendo cambiato scheda video ho deciso di riprovare Crysis.
C'è già pronto qualche mod per configurare la grafica per Crysis anche sotto dx10? (il system.cfg o cose del genere insomma).
Avete un link?
Grazie! ;)
Guarda ad inzizio thread, c'è il fix appositamente studiato :)
Grazie mille! :)
Sono tutte su Very High? Senza alcuna modifica del cfg?
Si,non ho modificato niente
maxvanza
18-12-2007, 13:17
gentilmente qualcuno mi dice come si sparano le granate con il fucile, io dopo averlo armato non trovo il pulsante per spararle
Quoziente
18-12-2007, 13:17
comunque 1000 e 3 messaggi :winner: :yeah: :happy:
PS: si avvicina il momento della verità
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12376
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12375
Ecco... ricomincia il dubbio esistenziale...
R700 o G100?
ATI o NVIDIA?
ROSSO o VERDE?
Ma soprattutto... girerà CRYSIS a manetta su queste due nuove scheduzze da 500-600-700€?
Vedremo se l'esperienza di ATI con R600 la avvantaggerà rispetto a NVIDIA che a quanto pare si butterà anche lei nei 512 bit...
Mi rispondo da solo... Si girerà a manetta ma poco dopo uscirà la patch di CRYTEK che abiliterà l'opzione Ultra Very High e ricomincerà ad arrancare... :)
gentilmente qualcuno mi dice come si sparano le granate con il fucile, io dopo averlo armato non trovo il pulsante per spararle
Dopo aver messo il lanciagranate, cambia fuoco ;)
Ecco... ricomincia il dubbio esistenziale...
R700 o G100?
ATI o NVIDIA?
ROSSO o VERDE?
Ma soprattutto... girerà CRYSIS a manetta su queste due nuove scheduzze da 500-600-700€?
Vedremo se l'esperienza di ATI con R600 la avvantaggerà rispetto a NVIDIA che a quanto pare si butterà anche lei nei 512 bit...
Bah, per me basta e avanza la mia config, ho iniziato Crysis da poco, appena messo gli ho fatto rilevare le impostazioni ottimali e mi ha settato tutto su HIGH, ho anche alzato AA e Aniso e mi trovo un gioco splendido e fluidissimo (e tra l'altro il PC stava pure facendo altro in contemporanea)....per me la GT è perfetta per Crysis.
Ora inizio a smanettare un pò con l'autoexec.cfg (in un forum inglese ho trovato qualche setting giù pronto) e, spero a breve, coi mod (ne ho giusto cuccato uno che modifica le armi rendendole più realistiche....è un'impressione mia o i nemici sono tutti durissimi da accoppare e le armi son pure imprecise di brutto ?)
Quoziente
18-12-2007, 13:27
Bah, per me basta e avanza la mia config, ho iniziato Crysis da poco, appena messo gli ho fatto rilevare le impostazioni ottimali e mi ha settato tutto su HIGH, ho anche alzato AA e Aniso e mi trovo un gioco splendido e fluidissimo (e tra l'altro il PC stava pure facendo altro in contemporanea)....per me la GT è perfetta per Crysis.
Ora inizio a smanettare un pò con l'autoexec.cfg (in un forum inglese ho trovato qualche setting giù pronto) e, spero a breve, coi mod (ne ho giusto cuccato uno che modifica le armi rendendole più realistiche....è un'impressione mia o i nemici sono tutti durissimi da accoppare e le armi son pure imprecise di brutto ?)
E' vero, non sono facili da abbattere... Solo se cambi la modalità di fuoco a colpo singolo e miri bene bene in mezzo agli occhi riesci ad abbaterli con un colpo solo.
Tutto su high e con AA sotto XP vero? A che risoluzione?
La mia fregatura è che mi sono comprato un monitor 22" che ha come ris. nativa 1680x1050 e soffre parecchio di scaling se si scende di risoluzione... Quindi se voglio giocare a buon livello devo tenere la risoluzione nativa del monitor, oltretutto sotto Vista... Capirai che la mia 2900 con Crysis è impiccata via...
mettete qualke link x qualke bel mod plz?
Thread mod qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616778).
Quoziente
18-12-2007, 13:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616778
C'é tutto un thread dedicato alle mod per Crysis... ;)
@danieleok@
18-12-2007, 13:35
basta che spingi X e ti cambia la modalità di fuoco. :D e poi... BOOOOOMMM!!!!:Prrr:
E' vero, non sono facili da abbattere... Solo se cambi la modalità di fuoco a colpo singolo e miri bene bene in mezzo agli occhi riesci ad abbaterli con un colpo solo.
Tutto su high e con AA sotto XP vero? A che risoluzione?
La mia fregatura è che mi sono comprato un monitor 22" che ha come ris. nativa 1680x1050 e soffre parecchio di scaling se si scende di risoluzione... Quindi se voglio giocare a buon livello devo tenere la risoluzione nativa del monitor, oltretutto sotto Vista... Capirai che la mia 2900 con Crysis è impiccata via...
1280x1024
Ho solo fatto fare il check delle impostazioni e poi spostato AA e Aniso a manetta, impostando anche il pannello Nvidia su "Massima qualità".
Dopo 1hr e mezza, la AMP è arrivata ad un picco di 68°.
Come vedi dalle foto del mio case, ho cercato di dargli la massima quantità di aria possibile.
Mister Tarpone
18-12-2007, 13:58
Vendite deludenti per Crysis (e anche UT3)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-ut-iii-vendite-deludenti_23649.html
mister tarpone, specifica però VENDITE DELUDENTI IN USA. ;)
Mister Tarpone
18-12-2007, 14:03
mister tarpone, specifica però VENDITE DELUDENTI IN USA. ;)
hai ragione ;) almeno in Antartide vende bene..... :sbonk:
scherzo.... ;)
ghiltanas
18-12-2007, 14:23
gente ho appena formatto e reinstallato tutto, mi mancano solo i driver, voi consigliate di mettere i 169.13 o i 25?
(parlo di vista 64 bit)
x.vegeth.x
18-12-2007, 14:26
hai ragione ;) almeno in Antartide vende bene..... :sbonk:
scherzo.... ;)
però un totale di 700k non è malissimo...o lo è? :mbe:
però un totale di 700k non è malissimo...o lo è? :mbe:716.000 per un gioco uscito da poco più di un mese, un gioco criticato e snobbato, un gioco tanto avanzato graficamente, per te non è tanto?? per me è moltissimo, e già per questo i seguiti dovrebbero essere assicurati, perchè la situazione non può altro che migliorare. ;)
Vendite deludenti per Crysis (e anche UT3)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-ut-iii-vendite-deludenti_23649.html
Considerato l'errore di aver fatto pubblicità zero, e il fatto che molti di quelli che ne vengono a conoscenza lo fanno tramite decantazione di quanto la grafica sia meravigliosa e pesante, sta francamente vendendo più di quanto pensassi. :)
Dopo il primo trimestre 2008 credo che potremo dire davvero se sia stato un successo o meno. :)
Mister Tarpone
18-12-2007, 14:41
dopenderà anche dalla patch imho.... se migliorerà le prestazioni e correggerà qualche bug stupido.... allora venderà anche di +
gente ho appena formatto e reinstallato tutto, mi mancano solo i driver, voi consigliate di mettere i 169.13 o i 25?
(parlo di vista 64 bit)
io ho su i .21 e non ho problemi....
crysis ha fatto scuola:
http://www.gametrailers.com/player/29014.html
per me ambiente sottomarino molto bello, ma fuori non ci siamo proprio, molto meglio crysis. :)
PS: addirittura nel 2009 quando crysis è uscito nel 2007 :asd:
ghiltanas
18-12-2007, 14:52
io ho su i .21 e non ho problemi....
i 21 nn mi piacciono mi ci sono trovato male...sono indeciso fra i 25 i 13...
va be provo i 25 nn si sa mai magari vanno anche meglio dei 13 :sperem:
x.vegeth.x
18-12-2007, 16:07
716.000 per un gioco uscito da poco più di un mese, un gioco criticato e snobbato, un gioco tanto avanzato graficamente, per te non è tanto?? per me è moltissimo, e già per questo i seguiti dovrebbero essere assicurati, perchè la situazione non può altro che migliorare. ;)
appunto invece da come scrivono gli articoli sembra una catastrofe...
toskurim
18-12-2007, 16:17
....e per scheda singola (8800GT) cosa consigliate? visto che la devo mettere almeno mi evitate un po di prove... thx
ghiltanas
18-12-2007, 16:30
....e per scheda singola (8800GT) cosa consigliate? visto che la devo mettere almeno mi evitate un po di prove... thx
se aspetti qualche minuto provo i 169.25 su vista sul sistema in firma ;)
toskurim
18-12-2007, 16:34
se aspetti qualche minuto provo i 169.25 su vista sul sistema in firma ;)
OOOOOOOOOOOk gentilissimo^^
Su Xp32 invece?
sono ancora indeciso su cosa mettere...
sn bloccato nella missione finale della portaeri dove devo distruggere il mostro cm faccio...la tipa mi dice di stare vicino al quel coso ma nn succede niente e il cannone tac nn spara è un bug o devo fare qualcosa prima
ghiltanas
18-12-2007, 16:59
allora prima impressione:
i driver nn sono affatto male nel primo livello con tutto a very high tranne le ombre su high a 1440*900 sto sui 25 di media (nel senso che a volte va sui 29-30 a volte anche 19-20). IL motion blur a 0 e useedgeaa a 2.
Tuttavia nn ci sono bruschi cali almeno per quello che ho provato, come prestazioni sono li con i 13 forse questi un pelino meglio , cmq è chiaro che finche nn esce una patch seria di driver ne possono uscire 6000, ma + di tanto nn si può fare solo con i driver nuovi
ghiltanas
18-12-2007, 17:02
sn bloccato nella missione finale della portaeri dove devo distruggere il mostro cm faccio...la tipa mi dice di stare vicino al quel coso ma nn succede niente e il cannone tac nn spara è un bug o devo fare qualcosa prima
per prima cosa devi ditruggere le 4 torrette del bestione. fatto questo devi agganciare i lati del bestione col cannone tac e sparagli un colpo a destra e uno a sinistra.poi devi trivellare di colpi la pancia cosi gli fai aprire un buco nello stomaco e gli spari l'ultimo colpo dritto nella pancia. Fatto questo corri verso l'aereo da trasporto con la tizia sopra che ti porta in salvo ;)
per prima cosa devi ditruggere le 4 torrette del bestione. fatto questo devi agganciare i lati del bestione col cannone tac e sparagli un colpo a destra e uno a sinistra.poi devi trivellare di colpi la pancia cosi gli fai aprire un buco nello stomaco e gli spari l'ultimo colpo dritto nella pancia. Fatto questo corri verso l'aereo da trasporto con la tizia sopra che ti porta in salvo ;)
ma le torrete cm le distruggo ?
ghiltanas
18-12-2007, 17:20
ma le torrete cm le distruggo ?
le torrette che ti chiede di distruggere senno loro con l'aereo nn si possono avvicinare, le puoi distruggere come ti pare, con la mitragliatrice per esempio, oppure con quella'ltro fucile molto potente a colpo singolo, che però nn mi ricordo come si chiama
le torrette che ti chiede di distruggere senno loro con l'aereo nn si possono avvicinare, le puoi distruggere come ti pare, con la mitragliatrice per esempio, oppure con quella'ltro fucile molto potente a colpo singolo, che però nn mi ricordo come si chiama
finito solo che mi ha lasciato perplesso alla fine dice di ritornare xro ci sn i titoli di coda e basta...alla fine la distruggono la abse nella montagna si o no ?
ghiltanas
18-12-2007, 17:30
finito solo che mi ha lasciato perplesso alla fine dice di ritornare xro ci sn i titoli di coda e basta...alla fine la distruggono la abse nella montagna si o no ?
il finale rimane in sospeso perchè hanno già in programma di creare una trilogia :D
il finale rimane in sospeso perchè hanno già in programma di creare una trilogia :D
aspetterò impaziente
crysis ha fatto scuola:
http://www.gametrailers.com/player/29014.html
per me ambiente sottomarino molto bello, ma fuori non ci siamo proprio, molto meglio crysis. :)
PS: addirittura nel 2009 quando crysis è uscito nel 2007 :asd:
2009 :rotfl:
P.S. Belli gli spoiler eh? :D
2009 :rotfl:
P.S. Belli gli spoiler eh? :D
quella grafica è penosa...........:( crysis non è una spanna avanti ma di piu
x.vegeth.x
18-12-2007, 18:20
quella grafica è penosa...........:( crysis non è una spanna avanti ma di piu
non è che hai visto l'advertising di uncharted anzichè il video? :stordita: :mc:
non è che hai visto l'advertising di uncharted anzichè il video? :stordita: :mc:
:mbe:
a me non sembra niente di che.... cioè crysis è meglio. poi i colori sono cosi irrealistici....cioè bo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.