PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

Amph
11-06-2008, 21:51
Indipendentemente dai settaggi, sfigura con un gioco di 5 anni fa. Non mi pretenderai il very high per essere migliore di un gioco di 5 anni fa, vero?

va beh avra qualche pecca ma nel complesso ha un ottima grafica...

DVD2005
11-06-2008, 22:32
Non stiamo parlando di atmosfera, stiamo dicendo che in quel punto la grafica fa cacare al punto da avere texture e modelli che sfigurano rispetto a un gioco uscito 5 anni fa.

in effetti molti interni di Crysis (capanne comprese) sono di gran lunga inferiori per qualità e texture agli esterni.

mjordan
11-06-2008, 22:52
A quanto si trova adesso Crysis?

padsi
11-06-2008, 22:59

Mi pare sempre intorno alle 50€ -_-

mjordan
11-06-2008, 23:13
Mi pare sempre intorno alle 50€ -_-

Non è sceso di una lira insomma.
Avido di risorse e avido di denaro... :asd:

Cobain
12-06-2008, 00:11
ragà ho dovuto formattare giocando con le rammine si era fottu** il raid.
ho perduto i salvataggi di crysis.sto riprovando a tornare li dove ero arrivato usando le cheats e rigiocando...sono arrivato al cimitero il posto di recupero .ma quella cacchio di nave spaziale nn ne vuole sapere di venirmi a prendere...come mai?è un bug?
mi ricordo che quando ci arrivai la prima volta pure ci mettei un sacco di tempo per farmi recuperare ma nn ricordo come feci...
qualcuno potrebbe upparmi i salvataggi?

x.vegeth.x
12-06-2008, 01:26

su play.com viene 37,99€ ss incluse

mjordan
12-06-2008, 01:58
su play.com viene 37,99€ ss incluse

Io compro solo in Italia, grazie.

Frycap
12-06-2008, 08:22

e fai bene

sertopica
12-06-2008, 09:21
Ciao ragazzi, ieri mi è capitata una cosa assai strana giocando, mai accaduta: mi stavo rifacendo, così, per sfizio, la prima parte dell'isola, quando, arrivato ad un certo punto è cominciata a calare una nebbia fittissima che, dopo un po', si è dissolta:
http://img213.imageshack.us/img213/5286/screenshot0001na6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001na6.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/9282/screenshot0002zo9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002zo9.jpg)

:eek: Che l'engine stia cominciando a ragionare da solo?? La prossima volta mi vedrò il meteo prima di giocare :D ! A parte scherzi, che cosa può essere? bug del gioco (aggiornato alla 1.2.1)? Vi è mai capitato?

Cobain
12-06-2008, 09:24
ho perduto i salvataggi di crysis.sto riprovando a tornare li dove ero arrivato usando le cheats e rigiocando...sono arrivato al cimitero il posto di recupero .ma quella cacchio di nave spaziale nn ne vuole sapere di venirmi a prendere...come mai?è un bug?
mi ricordo che quando ci arrivai la prima volta pure ci mettei un sacco di tempo per farmi recuperare ma nn ricordo come feci...

up

ghiltanas
12-06-2008, 10:11
(aggiornato alla 2.1.2)? Vi è mai capitato?

no nn mi è mai capitato, visto che io come patch ero rimasto alla 1.2.1 :asd:

sertopica
12-06-2008, 10:32
no nn mi è mai capitato, visto che io come patch ero rimasto alla 1.2.1 :asd:

muahah, senza pietà :asd: ! Beh, a me hanno confezionato una patch apposita :O :D ! Comunque quella roba è abbastanza strana, te che dici?

Fra92
12-06-2008, 10:42
Scusate se mi intrometto: che comando va digitato nella console del server dedicato per passare alla mappa successiva o cambiarla? PLS RX

DavidM74
12-06-2008, 10:43

li credo sia un bug, devi uccedere i tizi con le nanotute, devi inoltrarti un po nella foresta e li li vedrai immobili (a me e succeso cosi) sono in totale 3 o 4 dopo vedrai il vtol arrivare

ghiltanas
12-06-2008, 10:56
muahah, senza pietà :asd: ! Beh, a me hanno confezionato una patch apposita :O :D ! Comunque quella roba è abbastanza strana, te che dici?

mmm hai toccato qualcosa nei settaggi? ora nn ricordo se in qualche livello è presente, però forse giocando ad una particolare ora del giorno e con settaggi apposta nn mi stupirei se avessero implementato la foschia. Che frall'altro in quegli screen sembra proprio voluto come effetto e quindi nn un difetto

x.vegeth.x
12-06-2008, 11:05

e fai bene

contenti voi...

sertopica
12-06-2008, 11:14
mmm hai toccato qualcosa nei settaggi? ora nn ricordo se in qualche livello è presente, però forse giocando ad una particolare ora del giorno e con settaggi apposta nn mi stupirei se avessero implementato la foschia. Che frall'altro in quegli screen sembra proprio voluto come effetto e quindi nn un difetto

Il fatto è che ho appena eseguito un bel formattone (aggiornando vista 64 con tutto l'aggiornabile, FW 175.16), installato crysis, patchato e ricominciato da zero... l'unica cosa che ho fatto è mettere tutto su vh e creare il system.cfg col texturesstreaming=0 per evitare di avere le texture delle montagne slavate... L'effetto fa chiaramente parte delle features del motore grafico (pare la nebbiolina che c'è in presenza di ghiaccio, quando si arriva alla nave congelata), ma non capisco perchè me l'abbia attivato di punto in bianco :stordita: ... Ripeto, mai successo... Sto gioco è veramente strano :asd:

Fra92
12-06-2008, 15:38
Scusate se mi intrometto: che comando va digitato nella console del server dedicato per passare alla mappa successiva o cambiarla? PLS RX

Nessuno?

ghiltanas
12-06-2008, 15:49
Nessuno?

fai un salto su tweakguides.com, io nn lo so sinceramente...

Cobain
12-06-2008, 17:24
li credo sia un bug, devi uccedere i tizi con le nanotute, devi inoltrarti un po nella foresta e li li vedrai immobili (a me e succeso cosi) sono in totale 3 o 4 dopo vedrai il vtol arrivare

ho ucciso una marea di tizii tornando pure parecchi dietro ma arrivo al medesimo punto e la nave non mi preleva...:muro:

sertopica
12-06-2008, 18:09
Mi sa che ti devi rifare il livello... è successo anche a me, c'è poco da fare... La seconda volta me lo sono fatto tutto di corsa... ci avrò messo neanche 20 minuti :D !

Cobain
12-06-2008, 19:22
Mi sa che ti devi rifare il livello... è successo anche a me, c'è poco da fare... La seconda volta me lo sono fatto tutto di corsa... ci avrò messo neanche 20 minuti :D !

accidenti ma io arrivai un sacco di livelli dopo questo.....e adesso mi tocca perder tempo pure a rifarlo?
perche questo cheats per andare ai livelli successivi non funzionao?
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/show_msgs.php?topic_id=m-1-42288509&pid=931665
se riuscissi a farle funzionare andrei diretamente al livello in cui mi ero fermato prima che andasse a putt*** il raid0......

Cobain
12-06-2008, 19:28
io ho installato solo la prima patch di aggiornamento...so che ce ne sta un'altra piu aggiornata.
quanlcuno potrebbe upparmi i salvataggi?:fagiano:

sertopica
12-06-2008, 19:48
Qui ci dovrebbero essere i salvataggi di tutti i livelli ;)
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=13946

Cobain
12-06-2008, 22:55
Qui ci dovrebbero essere i salvataggi di tutti i livelli ;)
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=13946

wa grande ho risolto, grazie, ma tanto per sapere funzionano con qualsiasi tipo di patch di aggiornamento?
cmq ho risolto funzionano ...

Frycap
12-06-2008, 22:55
Ragazzo ma xkè la tac gun non mi spara? Mi dice acquisire bersaglio ma se clicco col tasto sinistro x sparare non spara NADA...come si fa?:D voglio sparare pure io bombe atomiche...sono al livello finale ma non mi funge sta cacchio di arma!

Nappa
12-06-2008, 23:59
Ragazzo ma xkè la tac gun non mi spara? Mi dice acquisire bersaglio ma se clicco col tasto sinistro x sparare non spara NADA...come si fa?:D voglio sparare pure io bombe atomiche...sono al livello finale ma non mi funge sta cacchio di arma!

potrai usarla solo quando ti verrà detto di usarla :P

Nappa
13-06-2008, 08:13
Finito ieri sera.

Bello, senza dubbio.

Un piccolo appunto, gli ultimi livelli (diciamo da core fino alla fine) sono sicuramente belli come atmosfera e come coinvolgimento.

Ma il gioco diventa troppo similare a Quake & company, mi perde un pò di quel pizzico di strategia che aveva nei primi livelli, diventa troppo spara spara con i nemici che saltano qua e la senza aver possibilità di difendersi-nascondersi.

sertopica
13-06-2008, 08:36
Finito ieri sera.

Bello, senza dubbio.

Un piccolo appunto, gli ultimi livelli (diciamo da core fino alla fine) sono sicuramente belli come atmosfera e come coinvolgimento.

Ma il gioco diventa troppo similare a Quake & company, mi perde un pò di quel pizzico di strategia che aveva nei primi livelli, diventa troppo spara spara con i nemici che saltano qua e la senza aver possibilità di difendersi-nascondersi.

Infatti... io gli alieni li avrei tranquillamente soppressi o comunque mi sarei inventato qualcosa di più elaborato... anche se devo dire che sono parecchio bastardi :D !

Er Bresaola
13-06-2008, 09:23
secondo te è peggio chi spoilera, o chi quota lo spoiler? :rolleyes:

:doh:

p.s.
nemmeno te hai editato :rolleyes:

che c'è dai spoilerare l'ha detto lui mica io ... "ma possibile che finisce cosi?" :muro:

Poi dicono che l'intelligenza è una costante commisurata a una popolazione in crescita... :asd:

èh gia, e putroppo tu non risulti li inmezzo :fagiano:

:ave:

Frycap
13-06-2008, 12:29
potrai usarla solo quando ti verrà detto di usarla :P

No non hai capito mi dice sparata con la tac GUN e non mi spara un ciufolo non acquisisce il bersaglio..ho letto che è un bug...:muro: :muro: MALEDETTO

Frycap
13-06-2008, 13:52
Ho dovuto ricaricare il livello da quando si prende il cannone TAC, da li poi è filato tutto liscio...aggancia il bersaglio....anche se proprio tutto tutto no...dato che c'è un secondo mega BUG che non si riesce a scappare salva e ti casca tutto addosso....:muro:cmq finito:D BELLIZZIMO

retorik
13-06-2008, 17:12
Ciao ragazzi
ho appena preso Crysis. La mia config è questa: athlon x2 4800, 2gb di ram, radeon x800XL, windows XP SP2. La risoluzione ideale per il mio monitor è 1280*1024. Devo installare qualche patch? Che settaggi mi consigliate?
Grazie

Fra92
13-06-2008, 17:16
Ciao ragazzi
ho appena preso Crysis. La mia config è questa: athlon x2 4800, 2gb di ram, radeon x800XL, windows XP SP2. La risoluzione ideale per il mio monitor è 1280*1024. Devo installare qualche patch? Che settaggi mi consigliate?
Grazie

Basso.. Non credo che tu possa impostare di più.. Devi installare 3 patches: 1.1, 1.2, e 1.2.1

Cobain
13-06-2008, 19:51
ragaaaa ma sto gioco e pieno zeppo di bug? mi sono servito dei salvataggi postati in quel sito.
io sto giocando con la path con la penultima versione della patch ce ne sta ancora un'altra...che dite la installo?
...cmq arrivo nel livello a cui mi ero fermato priuma che si piantasse il raid ed ancora una volta la navicella non mi viene a recuperare.
il livello sta dopo un paio di livelli dopo a quello del cimitero....

retorik
13-06-2008, 20:22
ràga ho installato il gioco, messo la traduzione e provato ad avviare: quando avvio la partita, all'inizio quando dice 7 agosto ecc mi da schermata nera e a volte si riavvia. Come posso risolvere?

Fra92
13-06-2008, 21:08
Prima di dire così, installa tutte e 3 le patches

Fra92
14-06-2008, 07:45
Posso farvi una domanda? Ok grazie. Su che principi dite che Crysis è stato programmato male e non è ottimizzato?

giannica
14-06-2008, 10:10
Posso farvi una domanda? Ok grazie. Su che principi dite che Crysis è stato programmato male e non è ottimizzato?

perchè non riesce a girare bene con risoluzioni alte e filtri attivi neanche con 3 ultra

Fra92
14-06-2008, 11:22
Dove si trova la cartella con gli screen fatti con F12?

Cobain
14-06-2008, 15:46
raga ho risolto...installando tutte le patch di aggiornamento ....certo che questo gioco è ingicabile senza aggiornamenti era uscito pieno zeppo di bug ma qualche problema lo tiene ancora anche con tutti gli aggiornamenti..........
raga ora mi trovo in zona piena di acqua materialòe organico e senza gravita sono arrivato dove escono una serie di tubi che si collegano da una parte all'altra in sessione temporizzata emanando una luce rossa non ho capito dove sta la via d'uscita....quyalcuno saprebbe aiutarmi ?

Fra92
14-06-2008, 16:12
perchè non riesce a girare bene con risoluzioni alte e filtri attivi neanche con 3 ultra

IMHO questo significa che è pesante, non che è ottimizzato male. Se non ricordo male, anche Oblivion al tempo ebbe una situazione simile a quella odierna di Crysis

Cobain
14-06-2008, 18:45
raga ho risolto...installando tutte le patch di aggiornamento ....certo che questo gioco è ingicabile senza aggiornamenti era uscito pieno zeppo di bug ma qualche problema lo tiene ancora anche con tutti gli aggiornamenti..........
raga ora mi trovo in zona piena di acqua materialòe organico e senza gravita sono arrivato dove escono una serie di tubi che si collegano da una parte all'altra in sessione temporizzata emanando una luce rossa non ho capito dove sta la via d'uscita....quyalcuno saprebbe aiutarmi ?

ok l'ho superato adesso arrivo in una stanza dove ci sta una sorta di lettera greca dopo aver passato una sorta di porta rotonda marrone.
non riesco a capire dove uscire?
ho notao che sul soffito ci stanno delle uscite o meglio entrate.....perche quella spce di spermtazoii blu tornano anziche andare.pero ci stanno delle piccole entrare accanto ciscuna caverna da dove escono qui cosi ....
sembrano che siano fatti apposta per entrare ed evitare il flusso di spermatozoi blu ci ho provato ad oltreppassare ma non ci sono riuscito....è quella l'uscita da quella stanza?

M50SV
14-06-2008, 23:41
Salve ragazzi,
nella stanza in assenza di gravità sono riuscito ad arrivare al punto in cui ci sono dei mulinelli...una volta distrutti non riesco ad andare avanti...e da 3 giorni:( dove mi devo ficcare?

grazie

The_SaN
14-06-2008, 23:51
IMHO questo significa che è pesante, non che è ottimizzato male. Se non ricordo male, anche Oblivion al tempo ebbe una situazione simile a quella odierna di Crysis

Pesantezza é diverso da scarsa ottimizzazione...
Ti sei mai chiesto perché in crysis la differenza tra un P4 3.0GHz e un qx9770 é quasi nulla?
Eppure parlavano di sensibili incrementi prestazionali tra single-dual-quad core...

Uno dei tanti motivi :)

Fra92
15-06-2008, 07:08
Ti sei mai chiesto perché in crysis la differenza tra un P4 3.0GHz e un qx9770 é quasi nulla?
Eppure parlavano di sensibili incrementi prestazionali tra single-dual-quad core...

Su questo hai ragione al 100%. Non è ottimizzato per i processori Dual-Quad core.. Infatti con la G15 vedo l'utilizzo sullo schermo e durante le esplosioni o crolli di case è solo un core ad arrivare a valori di utilizzo alti ma con la conseguenza di un calo di frame.

ghiltanas
15-06-2008, 08:41
il problema è l'engine di rendering, nn quello fisico che è multithread

M3thos
15-06-2008, 15:07
Salve! Ho alcune domande su Crysis in multiplayer. Ho un server dedicato sul mio pc in cui vengono i miei amici a giocare (per il ping normalmente non c'è problema perchè ho la 20 mega), ho un po di esperienza con la console e vi volevo chiedere se mi potete spiegare inanzitutto come impostare il server rcon per accedervi con cryrcon. Inoltre volevo chiedervi i comandi per mettere il cambiamento dal giorno alla notte velocemente, nel senso che ad esempio un secondo corrispponda in Crysis a un minuto, poi ho visto in alcuni server che si può mettere il respawn nei VTOL è possibile? Grazie mille. :D :D :D

ghiltanas
15-06-2008, 18:12
Salve! Ho alcune domande su Crysis in multiplayer. Ho un server dedicato sul mio pc in cui vengono i miei amici a giocare (per il ping normalmente non c'è problema perchè ho la 20 mega), ho un po di esperienza con la console e vi volevo chiedere se mi potete spiegare inanzitutto come impostare il server rcon per accedervi con cryrcon. Inoltre volevo chiedervi i comandi per mettere il cambiamento dal giorno alla notte velocemente, nel senso che ad esempio un secondo corrispponda in Crysis a un minuto, poi ho visto in alcuni server che si può mettere il respawn nei VTOL è possibile? Grazie mille. :D :D :D

il server te lo fai con l'applicativo integrato o usi applicazioni esterne tipo hamachi?
per il disc giorno notte mi pare lo puoi regolare tranquillamente da menu, ovviamente il server dev'essere lanciato sotto vista, e anche giocato in dx10 per avere il ciclo giorno notte, altrimenti devi ricorrere a qualche mod

maeco84
15-06-2008, 18:17

E' dura per certe persone capirlo :D... questo forum (lo si capisce anche dal nome del sito) vive di persone che non si divertono a giocare i giochi... ma si divertono a spingere al massimo la grafica, guardare le prestazioni, analizzare i benchmark :rotfl: :rotfl: :rotfl:

john18
15-06-2008, 18:21
Quante volte l'ho detto che la crytek aveva esagerato con l'aspetto grafico?:O
Vediamo che cosa combineranno con il prossimo crysis...:)

×§ñåkê×
15-06-2008, 18:35

Crysis è molto vga limited, e il procio si trova a lavorare al rallentatore per stare dietro alla vga, se esistesse un'ipotetica nuova vga che lo riesca a far girare a 200fps, la vedresti eccome la differenza tra un p4 e un qx9770

*

M3thos
15-06-2008, 18:51
il server te lo fai con l'applicativo integrato o usi applicazioni esterne tipo hamachi?
per il disc giorno notte mi pare lo puoi regolare tranquillamente da menu, ovviamente il server dev'essere lanciato sotto vista, e anche giocato in dx10 per avere il ciclo giorno notte, altrimenti devi ricorrere a qualche mod

Applicativo integrato "crysisdedicatedserver". Saresti così gentile da dirmi quale mod? E per il respawn sul VTOL sai dirmi niente? :(

ghiltanas
15-06-2008, 19:02
Applicativo integrato "crysisdedicatedserver". Saresti così gentile da dirmi quale mod? E per il respawn sul VTOL sai dirmi niente? :(

putroppo nn so aiutarti, ho detto un mod perchè i server in dx9 che permetteno i l ciclo giorno notte sono sicuramente modificati, è meglio se senti qualcuno per quest'aspetto. Io con crysis nn ho mai fatto da server, ho solo provato velocemente a lanciare quello integrato, giusto per provare. Se nn trovi nessuna mod dovete giocare in dx10, cosi ti permette di avere il tempo dinamico.
prova su crymod

x.vegeth.x
15-06-2008, 19:18
Quante volte l'ho detto che la crytek aveva esagerato con l'aspetto grafico?:O
Vediamo che cosa combineranno con il prossimo crysis...:)

e te abbassa i dettagli :O

con il prossimo crysis non penso che diminuiranno il dettaglio grafico :rolleyes: ma sicuramente spero in una migliore ottimizzazione e magari in uno sfruttamento decente dei quad core :muro:

M3thos
15-06-2008, 19:46
putroppo nn so aiutarti, ho detto un mod perchè i server in dx9 che permetteno i l ciclo giorno notte sono sicuramente modificati, è meglio se senti qualcuno per quest'aspetto. Io con crysis nn ho mai fatto da server, ho solo provato velocemente a lanciare quello integrato, giusto per provare. Se nn trovi nessuna mod dovete giocare in dx10, cosi ti permette di avere il tempo dinamico.
prova su crymod

ook, grazie!

ghiltanas
15-06-2008, 19:48
il dettaglio grafico ritengo che sia già accettabile, a me basta che abbiano sistemato a dovere l'engine, giocare con i filtri nn sarebbe male :)

x.vegeth.x
15-06-2008, 19:51
il dettaglio grafico ritengo che sia già accettabile

...accettabile?!? :sbavvv:

giocare con i filtri nn sarebbe male :)

niente filtri finchè non si raggiunge la piena fluidità a dettaglio massimo e risoluzione nativa (1680x1050 nel mio caso). almeno io la penso così. e con piena fluidità intendo che non voglio vedere cali di frame sotto i 40 fps

ghiltanas
15-06-2008, 19:59
...accettabile?!? :sbavvv:

niente filtri finchè non si raggiunge la piena fluidità a dettaglio massimo e risoluzione nativa (1680x1050 nel mio caso). almeno io la penso così. e con piena fluidità intendo che non voglio vedere cali di frame sotto i 40 fps

accettabilissima :D

sul secondo punto siamo d'accordo, nn serve spingersi oltre, basterebbe raggiungere un'ottima fluidità e poter giocare quindi in tranquillità e andrebbe alla grande ;)

stambeccuccio
15-06-2008, 20:58
scusate ragazzi.. ma è un bel po' che non seguo.. dovendo formattare.. qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quale è l'ultima patch rilasciata per il gioco e possibilmente anche link. grazie. :)

Mister Tarpone
15-06-2008, 20:59
l'ultima è la 1.2.1

stambeccuccio
15-06-2008, 21:00
l'ultima è la 1.2.1

grazie, ciao e scusate ;) :smacik: a tutti :D

john18
15-06-2008, 21:31
e te abbassa i dettagli :O

con il prossimo crysis non penso che diminuiranno il dettaglio grafico :rolleyes: ma sicuramente spero in una migliore ottimizzazione e magari in uno sfruttamento decente dei quad core :muro:

Ma che hai capito?:D
Intendevo dire che dovevano tenersi un pò bassi fin dall'inizio del progetto e concentrarsi maggiormente magari sulla trama...:fiufiu:

john18
15-06-2008, 21:33

Perchè i 30 ti fanno schifo? :stordita:
Con il blur attivato i 30 sono più che sufficienti...:O

x.vegeth.x
15-06-2008, 21:59
Perchè i 30 ti fanno schifo? :stordita:
Con il blur attivato i 30 sono più che sufficienti...:O

a 30 fps secondo me è già scattoso...anche con il motion blur

Mister Tarpone
15-06-2008, 22:04

secondo me no.

il gioco resta giocabile anche a 25fps... il problema è il solito però... che purtroppo in alcune scene mattone i fps partono parecchio..

giannica
15-06-2008, 22:05
secondo me no.

il gioco resta giocabile anche a 25fps... il problema è il solito però... che purtroppo in alcune scene mattone i fps partono parecchio..

quoto

sertopica
15-06-2008, 22:11
secondo me no.

È vero... altrimenti uno non ci farebbe neanche caso che vada a quella velocità... santo motion blur...

simo22
15-06-2008, 22:36
mi sapete dire come applicare la mod della mappa jungle?

john18
15-06-2008, 22:41

Un attimo che significa per me è scattoso? Lo è effettivamente o è un'impressione tua?:D
Posso capire che uno veda un gioco più fluido rispetto ad un altro ma scattoso non credo...

DVD2005
15-06-2008, 22:52
secondo me no.

quoto, rispetto ad altri giochi mantiene una sensazione di fluidità anche ad fps "limite", salvo poi passare quel limite nelle scene a cui hai accennato.

micronauta1981
15-06-2008, 23:09
siccome devo comprare il gioco,vorrei sapere se il gioco in dx9 con il fix ultra high e' identico alla controparte dx10 oppure in dx10 rimane migliore...se e' identico nn cambio il mio caro vecchio xp....

x.vegeth.x
16-06-2008, 02:22
Un attimo che significa per me è scattoso? Lo è effettivamente o è un'impressione tua?:D
Posso capire che uno veda un gioco più fluido rispetto ad un altro ma scattoso non credo...

un gioco poco fluido è per definizione scattoso :stordita: e per me a 30 fps non si può assolutamente dire di poter gioare fluidamente...passi il single player, ma in multi non è assolutamente accettabile...se passi sul 3d di cod4 multiplayer c'è chi sostiene che i giochi scattano 60 fps :asd: :mbe:

ghiltanas
16-06-2008, 09:22
un gioco poco fluido è per definizione scattoso :stordita: e per me a 30 fps non si può assolutamente dire di poter gioare fluidamente...passi il single player, ma in multi non è assolutamente accettabile...se passi sul 3d di cod4 multiplayer c'è chi sostiene che i giochi scattano 60 fps :asd: :mbe:

nn sono d'accordo qui, fissarsi sui numeri nn ha senso, crysis ha dimostrato di avere un ottima fluidità anche a frame rate che per certi giochi sono impensabili. Io il multi l'ho sempre giocato a 30fps fissi con il vsync attivo e nn ho mai avuto problemi. I film vanno a 24fps eppure nn mi sembrano che scattino no? ;)
Poi bisogna anche vedere se un gioca con un crt o un lcd

Amph
16-06-2008, 11:44

quelli che dicono che gli scatta a 60 fps è xche in realta hanno una connessione pacco, e con ping stratosferisci ti lagga a bestia...

john18
16-06-2008, 12:05

Non mi puoi venire a dire che crysis è scattoso a 30 fps,suvvia...:O E' una questione teorica e pure pratica che i giochi siano fluidi e assolutamente non scattosi dai 25 in su.Capisco che non ti può soddisfare il numero degli fps ma affermare di vedere il gioco scattoso...E poi per ritornare alla prima frase del tuo post,un gioco può girare a 60 fps ed essere scattoso per difetti del motore grafico o altri fattori,quindi IMHO utilizzare il termine scattoso in questa circostanza non è corretto!:)

x.vegeth.x
16-06-2008, 14:07
nn sono d'accordo qui, fissarsi sui numeri nn ha senso, crysis ha dimostrato di avere un ottima fluidità anche a frame rate che per certi giochi sono impensabili. Io il multi l'ho sempre giocato a 30fps fissi con il vsync attivo e nn ho mai avuto problemi. I film vanno a 24fps eppure nn mi sembrano che scattino no? ;)
Poi bisogna anche vedere se un gioca con un crt o un lcd

io parlo per esperienza e non per sentito dire, io gioco con fraps aperto ma non lo guardo praticamente mai mentre gioco, eppure quando il frame calava a 30 mi accorgevo immediatamente che non era la stessa cosa, e l'occhio mi scappava sull'indicatore che appunto segnava 30 o meno fps...e la storia dei film che vanno a 24 fps è tutta un altra cosa, perchè a 24 fps è scattoso qualunque gioco, crysis incluso.

giagiagia
16-06-2008, 14:59
Certo che prima o poi, ciclicamente, salta sempre fuori la famosa questione... :D
Aggiungo solo che nelle pellicole dei film a 24 fps i fotogrammi non sono immagini nitide... quindi tra due frame il cervello acquisisce "più informazioni" di due frame nitidi riferiti agli stessi istanti temporali. Informazioni necessarie ad una migliore interpolazione (maggiore fluidità). ;)

john18
16-06-2008, 18:09
Certo che prima o poi, ciclicamente, salta sempre fuori la famosa questione... :D
Aggiungo solo che nelle pellicole dei film a 24 fps i fotogrammi non sono immagini nitide... quindi tra due frame il cervello acquisisce "più informazioni" di due frame nitidi riferiti agli stessi istanti temporali. Informazioni necessarie ad una migliore interpolazione (maggiore fluidità). ;)

Tralasciando il discorso televisione,ragà capisco i gusti personali ma non capirò mai chi afferma che 30 fps non sono sinonimo di fluidità!:O

Mister Tarpone
16-06-2008, 20:38
io parlo per esperienza e non per sentito dire, io gioco con fraps aperto ma non lo guardo praticamente mai mentre gioco, eppure quando il frame calava a 30 mi accorgevo immediatamente che non era la stessa cosa, e l'occhio mi scappava sull'indicatore che appunto segnava 30 o meno fps...e la storia dei film che vanno a 24 fps è tutta un altra cosa, perchè a 24 fps è scattoso qualunque gioco, crysis incluso.

e invece no grazie al motion blur che sfoca l'immagine tra un frame e un altro... dando così una sensazione di fluidità ottimale anche con pochi frames...

mjordan
16-06-2008, 21:13
e invece no grazie al motion blur che sfoca l'immagine tra un frame e un altro... dando così una sensazione di fluidità ottimale anche con pochi frames...

Il fatto è che in molti casi togliendo il motion blur i frame aumentano. Quindi la questione è se è meglio giocare lento con una sensazione di fluidità o giocare fluido proprio... :asd:
Che poi un gioco se gira lento, si nota sempre, motion blur o non motion blur.

Mister Tarpone
16-06-2008, 21:18
Il fatto è che in molti casi togliendo il motion blur i frame aumentano. Quindi la questione è se è meglio giocare lento con una sensazione di fluidità o giocare fluido proprio... :asd:

io l'ho rigiocato in questi giorni.. e ad esser sincero ho notato che il motion blur leva i frame solo nel gpu bench... ma in game, vedendo con fraps, con o senza motion blur va praticamente uguale... :boh:

mjordan
16-06-2008, 21:33
io l'ho rigiocato in questi giorni.. e ad esser sincero ho notato che il motion blur leva i frame solo nel gpu bench... ma in game, vedendo con fraps, con o senza motion blur va praticamente uguale... :boh:

Bhè non mi riferivo in particolare a crysis ma in generale. In molti giochi il "motion blur" è in realtà un "vector based motion blur" implementato come post processing usando l'accumulation buffer. Inutile dire che aggiunge peso computazionale a tutta la storia.

giannica
16-06-2008, 21:33

:asd:

a me sinceramente non piace

fortissimo91
16-06-2008, 22:38
Ciao raga ho una HD 3870 con PBC blu single slot che funziona bene con altri giochi mentre con crysis ho un problema

gioco a 1024 X 768 a dettagli tutti elevati e mi da parecchi cali di framerate ,ora installando la path 1.2 non ho 17 FPS a livelli bassi :cry:

ho installato i driver catalist 8.5

non è nemmeno un problema di powerplay poiche ho fatto il profilo 3D

cosa devo fare ?

16/06/2008 23.05.48 - Vista
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 104.44s, Average FPS: 19.15
Min FPS: 0.67 at frame 272, Max FPS: 31.79 at frame 992
Average Tri/Sec: 18925450, Tri/Frame: 988331
Recorded/Played Tris ratio: 0.93

Completed All Tests

<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>

Run #1- DX10 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High

ditemi un po guardate min FPS 0.67

fortissimo91
16-06-2008, 22:38
Ciao raga ho una HD 3870 con PBC blu single slot che funziona bene con altri giochi mentre con crysis ho un problema

gioco a 1024 X 768 a dettagli tutti elevati e mi da parecchi cali di framerate ,ora installando la path 1.2 non ho 17 FPS a livelli bassi :cry:

ho installato i driver catalist 8.5

non è nemmeno un problema di powerplay poiche ho fatto il profilo 3D

cosa devo fare ?

Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 104.44s, Average FPS: 19.15
Min FPS: 0.67 at frame 272, Max FPS: 31.79 at frame 992
Average Tri/Sec: 18925450, Tri/Frame: 988331
Recorded/Played Tris ratio: 0.93

Completed All Tests

<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>

Run #1- DX10 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High

ditemi un po guardate min FPS 0.67

Mister Tarpone
16-06-2008, 22:54
hai qualche problema grave... visto che con questa scheda dovresti stare a 30fps di media a 1280x1024...

ghiltanas
16-06-2008, 23:31
fortissimo91 dicci però il resto del sistema

fortissimo91
16-06-2008, 23:39
Processore:AMD Athlon 64 X2 4000+
Ram:2048DDR2 800Mhz ELIXIR
Scheda Video:HD 3870 Shappire single slot
Hard Disk:SEAGATE BARRACUDA 500 GB con 32 MB di buffer
alimentatore:PREMIUM 600W SILENT
Mainboard:Acer EM61SM/EM61PM
SO:Vista Home Premium
Masterizzatore:HL-DT-ST DVD+-RW GSA-H21N ATA Device
Scheda di rete: Network Marvell.
Scheda audio :realtek High definition ma non li ho installati ho lasciato quelli dell'ati

c'è da dire che in alcune scene riesco ad ottenere 37 fps mentre appena esplodono le bombe 12 fps

ghiltanas
17-06-2008, 09:36
Scheda Video:HD 3870 Shappire single slot
Scheda audio :realtek High definition ma non li ho installati ho lasciato quelli dell'ati

c'è da dire che in alcune scene riesco ad ottenere 37 fps mentre appena esplodono le bombe 12 fps

il processore ti limita nn poco :muro: , infatti durante le esplosioni hai picchi importanti di frame rate :( . Il problema è quello in virtù del fatto che nn solo nn è un amd molto potente, ma anche che rispetto ai core2 gli amd hanno un rendimento peggiore in questo gioco.
Devi alzare la risoluzione (nn sono impazzito, è che cosi porti il carico + sulla vga che sulla cpu) e giocare a 1280*1024, a 1024*768 sei pesantemente cpu limited, e magari abbassare un pò la fisica

Spike79
17-06-2008, 09:43
Provato coi Cuban Legend's Custom CFG (http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18999) ?
Io usando il "livello 4" (su 5) di quei cfg, 1280x1024, mi sembra più bello e più fluido che tenendo tutto su "ALTO".
Provateli.

fortissimo91
17-06-2008, 10:00
ho provato come dici tu ma niente ,il problema del picco di framerate succede anche se ho impostato su medio

non credo sia colpa del computer poichè cryiss con la 8600 GT della PNY girava una meraviglia e non mio ha dato mai rallentamenti

possono essere i driver catalyst 8.5? ho letto di questo fatto

che dite provo a disintallarli e a installare gli 8.4?

fortissimo91
17-06-2008, 10:09
raga i driver non li trovo piu :cry: gli 8.4

nel sito amd trovo solo gli 8.5

come devo fare per trovare gli 8.4 ?

ghiltanas
17-06-2008, 10:22
nn sono esperto di catalyst cmq li trovi un pò ovunque, prova su guru3d o anche nella sezione download qui su hwu

fortissimo91
17-06-2008, 10:49
si ora li installo

devo disintallare anche at tray tool?

dopo provo il gioco TUROK sperando che giri con questa scheda :rolleyes:

fortissimo91
17-06-2008, 14:47
stranamente con gli 8.5 mi dava parecchi cali di framerate

mentre installando gli 8.4 crysis non parte propio

c'è una schermata nera con scritto 0 FPS e si blocca ,sono costretto a riavviare

che cosa sta succedendo?

Spike79
17-06-2008, 15:42
Provato con gli Omega Drivers ?

fortissimo91
17-06-2008, 15:59
no ,ma che cosa sono gli omega drivers?

ora ho pulito un il dissipatore dell'alimentatore e della CPU e va meglio ,non ho i cali di prima

gioco a 1280 tutto elevato e fisica medio e ho un minimo di 25 e un massimo di 37 fps

ho visto che la ram è al limite

io ora ho due blocchi da 1 GB pc 6400

se metto altri due banchi da 512 MB pc6400 avrei dei miglioramenti portando il pc a 3 GB di ram complessivi?

Futura12
17-06-2008, 16:12
Tralasciando il discorso televisione,ragà capisco i gusti personali ma non capirò mai chi afferma che 30 fps non sono sinonimo di fluidità!:O

ma anche NO. 30Fps non sono sinonimo di fluidità...sopratutto in un FPS o simulatore di guida.se affermi il contrario...vuol dire che non hai mai giocato a 60-100Fps fissi.

Futura12
17-06-2008, 16:15
no ,ma che cosa sono gli omega drivers?

ora ho pulito un il dissipatore dell'alimentatore e della CPU e va meglio ,non ho i cali di prima

gioco a 1280 tutto elevato e fisica medio e ho un minimo di 25 e un massimo di 37 fps

ho visto che la ram è al limite

io ora ho due blocchi da 1 GB pc 6400

se metto altri due banchi da 512 MB pc6400 avrei dei miglioramenti portando il pc a 3 GB di ram complessivi?

ti va più veloce solo perchè hai messo la fisica a 'medio' ed è proprio quella l'operazione che sfrutta di più il tuo Amd...per questo ora va più veloce.
Inoltre se metti altri 2 banchi da 512Mb oltre che non notare miglioramenti...rischi pure di andare più lento perchè perdi il Dual-Channel.
Al massimo compra 2 moduli da 1Gb l'uno.

Spike79
17-06-2008, 16:15
Concorderai però sul fatto che cmq a 30fps, un FPS è godibile e giocabilissimo (non parlo del multy eh, dove i "pro" vanno a caccia dell'ultimo frame possibile).
Io Crysis me lo son gustato anche così, con una grafica da mascella sul pavimento e fluido, non con grafica da "uhm, poteva essere meglio", ma 100fps fissi...

Futura12
17-06-2008, 16:18
Concorderai però sul fatto che cmq a 30fps, un FPS è godibile e giocabilissimo (non parlo del multy eh, dove i "pro" vanno a caccia dell'ultimo frame possibile).
Io Crysis me lo son gustato anche così, con una grafica da mascella sul pavimento e fluido, non con grafica da "uhm, poteva essere meglio", ma 100fps fissi...

sinceramente io ho finito parecchi giochi a 30Fps compreso Crysis per l'appunto..e avendolo giocato in contemporanea con COD4 a 60fps costanti...bhe la differenza in fluidita io la vedo..ed è pure parecchio accentuata.
Non dico che a 30 non si gioca...ma non è perfettamente fluido questo è poco ma sicuro.

Mister Tarpone
17-06-2008, 16:21
Concorderai però sul fatto che cmq a 30fps, un FPS è godibile e giocabilissimo

per me si.... ;)

poi certo.. sarebbe stato meglio fosse andato FISSO a 60fps ma purtroppo manco con 3 96GT in sli sarebbe fattibile :asd:

Johncook
17-06-2008, 16:49
Ragazzi ho un problema con crysis...in gioco mi appaiono i comandi relativi al framerate e mi sono scomparsi la console comandi dove cambiare modalità di gioco (velocità-forza ecc) e visualizzarte lo stato di salute....help me...ad una cosa è servito pero...tempo fa si discuteva sulle effettive prestazioni dell'eseguibile x64 di crysis dicendo che nn apportava vantaggi prestazionali,nel mio caso con i 175.63,ed il pc in firma ho visto un vantaggio di 15fps tra l'eseguibile x32 e x64 morale della favola a 1920*1200 con il pc in firma e dettagli tutto su elevato gioco a 30-32fps

john18
17-06-2008, 17:18
ma anche NO. 30Fps non sono sinonimo di fluidità...sopratutto in un FPS o simulatore di guida.se affermi il contrario...vuol dire che non hai mai giocato a 60-100Fps fissi.

Guarda che c'è una spiegazione scientifica che può far cadere senza problemi la tua tesi.Ovviamente non è il thread adatto per discutere di queste cose!
Comunque non mi spiego come facciano la maggior parte delle volte le console con i 30fps non fluidi...:fiufiu: Non confondiamo fps alti necessari negli fps online e quelli che sono più che sufficienti negli fps single player. Sui simulatori di guida potrei anche darti ragione perchè lì è preferibile averne 60 ma non è una necessità.;)

john18
17-06-2008, 17:23
sinceramente io ho finito parecchi giochi a 30Fps compreso Crysis per l'appunto..e avendolo giocato in contemporanea con COD4 a 60fps costanti...bhe la differenza in fluidita io la vedo..ed è pure parecchio accentuata.
Non dico che a 30 non si gioca...ma non è perfettamente fluido questo è poco ma sicuro.

Se facciamo 30 vs 60,è ovvio che i 60 daranno maggiore senso di fluidità rispetto ai primi ma questo non significa che i primi non siano sufficienti a dare un senso di fluidità generale.

john18
17-06-2008, 17:26
per me si.... ;)

poi certo.. sarebbe stato meglio fosse andato FISSO a 60fps ma purtroppo manco con 3 96GT in sli sarebbe fattibile :asd:

Non ci riesce nemmeno una gtx280,quindi pensa un pò che gran motore grafico...:asd:

Fra92
17-06-2008, 18:34
john18 tre post di fila hai fatto.. XDXD Comunque oggi l'unico modo per giocare degnamente crysis tutto al massimo resta il Three-Way SLI di Ultra o GTX

ghiltanas
17-06-2008, 18:37
john18 tre post di fila hai fatto.. XDXD Comunque oggi l'unico modo per giocare degnamente crysis tutto al massimo resta il Three-Way SLI di Ultra o GTX

ma anche no

john18
17-06-2008, 18:41

Ho litigato pesantemente col multi quote!:asd:

x.vegeth.x
17-06-2008, 22:06

è proprio quello che sostenevo io qualche giorno fa ;)

nemmeno con quelle :rolleyes: invece con sli di gtx 280 dovrebbe andare bene

mjordan
17-06-2008, 22:17

Ah bhè, allora tutti a comprarle. :D

Johncook
17-06-2008, 23:00
Ragazzi ho un problema con crysis...in gioco mi appaiono i comandi relativi al framerate e mi sono scomparsi la console comandi dove cambiare modalità di gioco (velocità-forza ecc) e visualizzarte lo stato di salute....help me...ad una cosa è servito pero...tempo fa si discuteva sulle effettive prestazioni dell'eseguibile x64 di crysis dicendo che nn apportava vantaggi prestazionali,nel mio caso con i 175.63,ed il pc in firma ho visto un vantaggio di 15fps tra l'eseguibile x32 e x64 morale della favola a 1920*1200 con il pc in firma e dettagli tutto su elevato gioco a 30-32fps

riquoto affinchè qualcuno mi aiuti...grazie...

x.vegeth.x
17-06-2008, 23:19

a me non dispiacerebbe averle :O

padsi
18-06-2008, 00:30
è proprio quello che sostenevo io qualche giorno fa ;)

Ok mi faccio lo sli di 280GTX, azzo dimenticavo devo prima fare il cablaggio ad una centrare eolica cosi nn ho problemi di consumi e alimentazione hihihihi, e poi chiedo un 1100€ a equilon o fidomestic per prendermele ahahahahah.

J!MmΨ
18-06-2008, 09:39

:asd: Imho è crysis da boicottare, non le schede video da compare .. ci sono in giro giochi decisamente più belli e divertenti, e che girano su una vga alla portata di tutti ... è come una donna stupenda fuori e vuota dentro, ti ci diverti per i primi periodi, ma poi???

scusate per il paragone ... ;)

Pc-abart
18-06-2008, 10:16
raga ho appena aggiornato "HOC Crysis Benchmark" alla ver. 1.3.0.0 e non va piu....Program error, bench aborted!
Crysis aggiornato 1.2.1 :mc:

Devo confrontare i risultati con CF 3870 una gx2 e la gtx280!

ghiltanas
18-06-2008, 10:19
:asd: Imho è crysis da boicottare, non le schede video da compare .. ci sono in giro giochi decisamente più belli e divertenti, e che girano su una vga alla portata di tutti ... è come una donna stupenda fuori e vuota dentro, ti ci diverti per i primi periodi, ma poi???

scusate per il paragone ... ;)

....trovi un'altra + bella che problemi nn ha....

Pc-abart
18-06-2008, 10:37
....trovi un'altra + bella che problemi nn ha....

:rotfl:

ghiltanas
18-06-2008, 10:43
raga ho appena aggiornato "HOC Crysis Benchmark" alla ver. 1.3.0.0 e non va piu....Program error, bench aborted!
Crysis aggiornato 1.2.1 :mc:

Devo confrontare i risultati con CF 3870 una gx2 e la gtx280!

se vuoi fare i test io consiglio il bench integrato senza usare programmi esterni, se prendi un'attimo la mano con config e script puoi fare quello che vuoi ;)

Pc-abart
18-06-2008, 11:01
se vuoi fare i test io consiglio il bench integrato senza usare programmi esterni, se prendi un'attimo la mano con config e script puoi fare quello che vuoi ;)

Il problema è che non ho piu le 3870 e la 3870x2 e i test li avevo fatti con quel sw.....ora devo decidere di quale "sbarazzarmi" se la gx2 o la 280 ... propenso proprio per la 280 che sembra troppo onerosa e poco piu prestante.

Per i config e script avevo letto come....ma poi per mancanza di tempo non mi sono mai dadicato!

Johncook
18-06-2008, 14:24

nel gioco se premo lo slash per entrare nella console dei comandi mi da questo errore:
Error <Flash> Error : GET VARIABLE FAILED:can't resolve the path "root.RADAR COMPASSSTEALTH.STEALTHBAR.GOTaNDsTO

Mi fa giocare tranquillamente solo che mi è scomparsa la console comandi e ho invece in alto a sinistra i dati relativi ai fps la memoria ecc come in crysis bench...aiutatemi grazie

fortissimo91
18-06-2008, 14:37
ragazzi ma con la mia configurazione in firma a qualnque risoluzione gioco e a qualunque dettaglio ,pure tutto basso CRYSIS mi scatta sempre .
Ho provato con gli 8.4 e i giochi non mi partivano propio ,ho provato cvon gli 8.5 ma a qualunque dettaglio scatta ,ho provato gli 8.6 beta e non ho risolto nulla . cosa devo fare ?

PRIMA AVEVO L'NVIDIA 8600 GT E NON MI SCATTAVA SU MEDIO

ecco il mio pc
Scheda Video:HD 3870 Shappire
Scheda audio :realtek High definition

Cobain
18-06-2008, 16:42
ciao raga potreste aiutarmi? in pratica mi son bloccato dopo aver spento il reattore ...ed abbassato le 2 barre che rimangono alzatre devo andare nuovamente sul ponte per un0'altra tornata di nemici.
raggiungendo il ponte devo far un salto ed passare in un corridoio pieno di macerie per qualche bug o roba di simile non mi fa passare ho pèrovato ad abbassarmi a sparare le macerie a prendere apugni le macerie ma niente come devo fare?

Cobain
18-06-2008, 16:48
ragazzi ma con la mia configurazione in firma a qualnque risoluzione gioco e a qualunque dettaglio ,pure tutto basso CRYSIS mi scatta sempre .
Ho provato con gli 8.4 e i giochi non mi partivano propio ,ho provato cvon gli 8.5 ma a qualunque dettaglio scatta ,ho provato gli 8.6 beta e non ho risolto nulla . cosa devo fare ?

PRIMA AVEVO L'NVIDIA 8600 GT E NON MI SCATTAVA SU MEDIO

ecco il mio pc
Scheda Video:HD 3870 Shappire
Scheda audio :realtek High definition

usi un sistema a 32 bit oppure a 64bit?hai installato driver aggiornati della scheda scaricandoli dal sito della amd-ati?

Fra92
18-06-2008, 18:44
usi un sistema a 32 bit oppure a 64bit?hai installato driver aggiornati della scheda scaricandoli dal sito della amd-ati?

Controlla che la scheda video sia messa nello slot PCI-E 16x e non in quello 4x

rizzotti91
18-06-2008, 18:56
Ma da quando la Acer fa mobo? :eek:
Non la comprerei neanche per tutto l'oro del mondo :O

fortissimo91
18-06-2008, 21:19
si da amd ,gli 8.5 mentre gli 8.6 da qui.

cosa devo fare ,cmq lo slot è uno per PCI

la mobo è dell acer perche il computer è ell acer :rolleyes:

rizzotti91
18-06-2008, 21:21
si da amd ,gli 8.5 mentre gli 8.6 da qui.

cosa devo fare ,cmq lo slot è uno per PCI

la mobo è dell acer perche il computer è ell acer :rolleyes:

Si ma anche l'HP fa pc ma mica mette mobo HP... cmq fine O.T

fortissimo91
18-06-2008, 21:30
sulla scheda gli ho collegato anche l'alimentazione esterna ,serve o la tolgo?

Fra92
18-06-2008, 21:31
TIENI TIENI

Cobain
18-06-2008, 21:32
ciao raga potreste aiutarmi? in pratica mi son bloccato dopo aver spento il reattore ...ed abbassato le 2 barre che rimangono alzatre devo andare nuovamente sul ponte per un0'altra tornata di nemici.
raggiungendo il ponte devo far un salto ed passare in un corridoio pieno di macerie per qualche bug o roba di simile non mi fa passare ho pèrovato ad abbassarmi a sparare le macerie a prendere apugni le macerie ma niente come devo fare?

up please

fortissimo91
18-06-2008, 21:51
ora provo a installare i catalyst 8.6 ufficiali ,sono migliori o uguali rispetto a quelli beta?

fortissimo91
18-06-2008, 23:13
niente nelle scene piu movimentate il frame rate cala a picco 3 FPS :cry:

raga devo provare ad aggiornare il BIOS della scheda madre ?c'è qualche guida ?

non so cosa fare

mjordan
18-06-2008, 23:19
Quando mai una ATI non da problemi... :doh:

Cobain
19-06-2008, 10:18
Quando mai una ATI non da problemi... :doh:

le ati non danno problemi prima tenevo la x800 gto e mai alcun problema ........fortissimo91 ha un sistema veramente pessimo , sul quale non posssono essere escluse delle incompatibilità.

Cobain
19-06-2008, 10:22

ho risolto...la via di fuga non era il corridoio con le macerie ma un'altra strada dovevo passare per la stanza col tizzio che mi aveva assegnato la missione di spegnere i reattori

fortissimo91
19-06-2008, 11:07
non c'è un software per trovare le incompatibilità?

ragazzi allora cosa devo fare???

cambiare scheda madre?quale mi consigliate una che costi poco della ASUS:rolleyes:

questa com'è?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1347662

RAGA MA PUO ESSERE DIFETTOSA LA SCHEDA VIDEO?

fortissimo91
19-06-2008, 11:38
ragazzi allora sono andato sul sito dell'NVIDIA e ho messo drvier scheda madre

e mi dice automaticamente che devo scaricare questi driver

nForce Driver Version 15.17
Versione: 15.17 WHQL
Data di release: 11.6.2008

li installo?
cosa devo disintallare prima ?
questi driver non possono andare in conflitto con l'HD3870?

RAGA HA LO SLOT PCI 16X

che faccio aggiorno il chipset o il bios?

legolas93
19-06-2008, 12:18
Mi scuso per il doppio post ma solo adesso o trovato la discussione ufficiale.:D

Con una grezzo copy and paste riposto anche qui il mio preblema.

Comunque venendo al sodo ho un pc così composto :

Processore : AthlonX2 4200+
Scheda video: Asus 8800gs TOp

Questi penso sono i dati più importanti.

Allora ho comprato Crysis, l'ho installato, aggiornaato alla 1.2.1 ma quando tento di falro partire poom ecco l'errore:

NVIDIA GeForce 8800 GS [0x10DE, 0x0606]
Interfaccia non supportata.

Premetto che ho Vista Home Premium senza ancora SP1

I forceware sono gli ultimi 175.qualcosa..... aggiornati oggi.

Ora mi affido solo a voi.

Ho notato comunque che nelle cartelle di configurazione ci sono due liste di schede video AMD e NVIDIA ma in esse la mia non c'è. Ho provato ad aggingerla ma l'errore resta.

Attendo risposte.

Cobain
19-06-2008, 13:18
non c'è un software per trovare le incompatibilità?

ragazzi allora cosa devo fare???

cambiare scheda madre?quale mi consigliate una che costi poco della ASUS:rolleyes:

questa com'è?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1347662

RAGA MA PUO ESSERE DIFETTOSA LA SCHEDA VIDEO?

ma hjai comprato il pc con sistema operativo gia installato?
tecnicamente puo essere un problema di drivers del chipset dato che se non esistono drifvers del chipset intallati o comunque aggiornati la scheda video che funzia da pci express potrebbe non funzionare correttamente.NOn comprare asus economiche sono della stessa qualità della scheda madre che gia possiedi,sull'entry level vanno meglio le asrock.

Cobain
19-06-2008, 13:24
Mi scuso per il doppio post ma solo adesso o trovato la discussione ufficiale.:D

Con una grezzo copy and paste riposto anche qui il mio preblema.

Comunque venendo al sodo ho un pc così composto :

Processore : AthlonX2 4200+
Scheda video: Asus 8800gs TOp

Questi penso sono i dati più importanti.

Allora ho comprato Crysis, l'ho installato, aggiornaato alla 1.2.1 ma quando tento di falro partire poom ecco l'errore:

NVIDIA GeForce 8800 GS [0x10DE, 0x0606]
Interfaccia non supportata.

Premetto che ho Vista Home Premium senza ancora SP1

I forceware sono gli ultimi 175.qualcosa..... aggiornati oggi.

Ora mi affido solo a voi.

Ho notato comunque che nelle cartelle di configurazione ci sono due liste di schede video AMD e NVIDIA ma in esse la mia non c'è. Ho provato ad aggingerla ma l'errore resta.

Attendo risposte.

lo fa il tent ativo di caricare oppure no? hai attaccato bene il cavo ali alla scheda video?
hai tutti i drivers del chipset della mobo installati?

Johncook
19-06-2008, 13:32
nel gioco se premo lo slash per entrare nella console dei comandi mi da questo errore:
Error <Flash> Error : GET VARIABLE FAILED:can't resolve the path "root.RADAR COMPASSSTEALTH.STEALTHBAR.GOTaNDsTO

Mi fa giocare tranquillamente solo che mi è scomparsa la console comandi e ho invece in alto a sinistra i dati relativi ai fps la memoria ecc come in crysis bench...aiutatemi grazie

Possibile che non c'è un esperto in grado di aiutarmi?Solo chiacchere su sto forum o anche aiuto talvolta?

legolas93
19-06-2008, 13:35
i driver delle sceda video è aggiornato oggi...

quello del chipset non ci ho ancora gardato comunque ora provo...

secondo me pero i rpoblema rientra nelle 2 liste di GPU in cui non compare la mia.......fateci caso se anche nelle vostre non compare la 8800gs perpiacere e poi ditemi...grazie

ah e comunque non pretendo di giocare a very high.....:D

grazie dell'attenzione

il tentativo di caricare...mmm...se schiaccio ok nell'errore compare una mini schermata nera per mezzo secondo...se questo è un tentativo...il cavo di alimentazione peso di si perchè gli altri giochi tipo assass's creed e cod4 vanno egregiamente

Cobain
19-06-2008, 13:36
Possibile che non c'è un esperto in grado di aiutarmi?Solo chiacchere su sto forum o anche aiuto talvolta?

non mi prununcio perche non sono un gamer user experto ma di questi problemi nei giochi le asus ne hanno a centinaia potrebbe essere la mobo se hai fatto tutti gli aggiornamenti di crysis,al limite prova a scendere di frquenza sulla ram o sul procio e vedi se te lo fa ancora....

Cobain
19-06-2008, 13:37
i driver delle sceda video è aggiornato oggi...

quello del chipset non ci ho ancora gardato comunque ora provo...

secondo me pero i rpoblema rientra nelle 2 liste di GPU in cui non compare la mia.......fateci caso se anche nelle vostre non compare la 8800gs perpiacere e poi ditemi...grazie

ah e comunque non pretendo di giocare a very high.....:D

grazie dell'attenzione

il tentativo di caricare...mmm...se schiaccio ok nell'errore compare una mini schermata nera per mezzo secondo...se questo è un tentativo...il cavo di alimentazione peso di si perchè gli altri giochi tipo assass's creed e cod4 vanno egregiamente

è sempre la serie 8800 non puo non funzionare....

legolas93
19-06-2008, 13:38
mi dite se nelle vostre liste di GPU..si trovano nella cartella game/config/gpu/ se non erro compare la nvidia 8800gs?

Cobain
19-06-2008, 13:40
mi dite se nelle vostre liste di GPU..si trovano nella cartella game/config/gpu/ se non erro compare la nvidia 8800gs?

0x10DE, 0x0295, 3 // NVIDIA GeForce 7950 GT
0x10DE, 0x03D0, 1 // NVIDIA GeForce 6100 nForce 430
0x10DE, 0x03D1, 1 // NVIDIA GeForce 6100 nForce 405
0x10DE, 0x03D2, 1 // NVIDIA GeForce 6100 nForce 400
0x10DE, 0x0241, 1 // NVIDIA GeForce 6150 LE
0x10DE, 0x0242, 1 // NVIDIA GeForce 6100
0x10DE, 0x0245,-1 // NVIDIA Quadro NVS 210S / NVIDIA GeForce 6150LE
0x10DE, 0x029C,-1 // NVIDIA Quadro FX 5500
0x10DE, 0x0191, 4 // NVIDIA GeForce 8800 GTX
0x10DE, 0x0193, 3 // NVIDIA GeForce 8800 GTS
0x10DE, 0x0194, 4 // NVIDIA GeForce 8800 Ultra
0x10DE, 0x0400, 2 // NVIDIA GeForce 8600 GTS
0x10DE, 0x0402, 2 // NVIDIA GeForce 8600 GT
0x10DE, 0x0403, 1 // NVIDIA GeForce 8500 GT / NVIDIA GeForce 8600 GS
0x10DE, 0x0404, 1 // NVIDIA GeForce 8400 GS
0x10DE, 0x0421, 1 // NVIDIA GeForce 8500 GT
0x10DE, 0x0422, 1 // NVIDIA GeForce 8400 GS
0x10DE, 0x0423, 1 // NVIDIA GeForce 8300 GS
0x10DE, 0x0611, 4 // NVIDIA GeForce 8800 GT

la tua non ci sta...ma non credo sia un problema

legolas93
19-06-2008, 13:43
neanche a te compare...penso sia questo il problema cosa mi dite???.
:help: :help: :help: :help:

ma allora come hanno fatto a fare i test nella recensione?:read:

legolas93
19-06-2008, 13:46
non trovo cmq i driver per il mio chipset xpress200(rs480)....dove sono?

amd gli ha tolti dal sito?

Cobain
19-06-2008, 14:06
non trovo cmq i driver per il mio chipset xpress200(rs480)....dove sono?

amd gli ha tolti dal sito?

prova questi:

http://www.driversplanet.com/device.php?id=44514 ma la tua è un ecs?

Aryan
19-06-2008, 14:28
UDITE UDITE... :eek:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56295
Crysis Warhead gira al massimo dettaglio su un PC da 400€?

Si, secondo Cevat Yerli, capo di Crytek, come da lui stesso espresso nel corso di un'intervista rilasciata alla tedesca PC Games. Crysis Warhead potrà girare, come da lui stesso affermato, anche su un PC da 400€, e non è tutto: ad alto dettaglio ed a 30/35fps, di media. Yerli considera che "questo era possibile, in parte, anche con Crysis. Ma se si possiede un PC da 2000€ che non è ben configurato allora necessariamente perderà il confronto con PC da 6/700€ che abbiano buone configurazioni. Questo significa che ci sono persone che hanno investito 2/3000€ in configurazioni errate. Crysis Warhead godrà inoltre di un'ottimizzazione superiore rispetto a quella riuscita con il primo Crysis e questo dovrebbe garantire piena giocabilità ad hardware del valore di 400€.

john18
19-06-2008, 14:36

Si, secondo Cevat Yerli, capo di Crytek, come da lui stesso espresso nel corso di un'intervista rilasciata alla tedesca PC Games. Crysis Warhead potrà girare, come da lui stesso affermato, anche su un PC da 400€, e non è tutto: ad alto dettaglio ed a 30/35fps, di media. Yerli considera che "questo era possibile, in parte, anche con Crysis. Ma se si possiede un PC da 2000€ che non è ben configurato allora necessariamente perderà il confronto con PC da 6/700€ che abbiano buone configurazioni. Questo significa che ci sono persone che hanno investito 2/3000€ in configurazioni errate. Crysis Warhead godrà inoltre di un'ottimizzazione superiore rispetto a quella riuscita con il primo Crysis e questo dovrebbe garantire piena giocabilità ad hardware del valore di 400€.

E dovremmo crederci?:asd:

Spike79
19-06-2008, 14:40
E dovremmo crederci?:asd:

Considerando il fatto che con il mio PC da 600€ ci gioco da Dio, direi che potrei pure crederci.
(ovviamente non gioco in Ultra high a 1600x1200 , ma gioco a 1280x1024 con un custom CFG che è HIGH + un pò di effetti extra).

x.vegeth.x
19-06-2008, 14:43

è palesemente fake...postare questa roba su questo trhead potrebbe costarti il linciaggio :O

marcoz9
19-06-2008, 14:45
Qualcuno riesce a giocare a Crysis con i dettagli MASSIMO. Io ho provato a giocare con un PC molto potente ma riesco a giocare con tutti i dettagli a qualità ELEVATA non massima.

john18
19-06-2008, 14:45
Considerando il fatto che con il mio PC da 600€ ci gioco da Dio, direi che potrei pure crederci.
(ovviamente non gioco in Ultra high a 1600x1200 , ma gioco a 1280x1024 con un custom CFG che è HIGH + un pò di effetti extra).

Sicuro???:stordita: Io dico che avrai avuto qualche problema andando avanti nel gioco!;)

john18
19-06-2008, 14:53
Da sottolineare la parte in cui afferma che un computer da 2000 euro se non configurato bene riesce ad andare meno di uno da 600 euro!:sbonk: Qualcuno mi spieghi cosa c'è da configurare in un computer con 2 8800ultra in sli e un processore quadcore extreme all'ennesima potenza!

Secondo me questo uomo è un pazzo,oppure è convinto che il mondo sia composto da gente stupida pronta a credere alle sue favole...:rolleyes:

major1977
19-06-2008, 14:53
si ma nn parla ne di filtri ne di risoluzione utilizzata quindi x me è una notizia come le altre..

john18
19-06-2008, 14:55
si ma nn parla ne di filtri ne di risoluzione utilizzata quindi x me è una notizia come le altre..

Se è per questo non sappiamo nemmeno se quei 30-35 fps sono stabili oppure ci si ritrova con estrema facilità in parti con cali abnormi di fps.:rolleyes:

Cobain
19-06-2008, 14:56

un po è vero.....nel senso che a 64bit i giochi girono meglio ma molta gente qua usa ancora xp a 32bit

x.vegeth.x
19-06-2008, 14:57
Da sottolineare la parte in cui afferma che un computer da 2000 euro se non configurato bene riesce ad andare meno di uno da 600 euro!:sbonk: Qualcuno mi spieghi cosa c'è da configurare in un computer con 2 8800ultra in sli e un processore quadcore extreme all'ennesima potenza!

Secondo me questo uomo è un pazzo,oppure è convinto che il mondo sia composto da gente stupida pronta a credere alle sue favole...:rolleyes:

ma siamo sicuri che queste dichiarazioni siano vere?!?

x.vegeth.x
19-06-2008, 14:58
un po è vero.....nel senso che a 64bit i giochi girono meglio ma molta gente qua usa ancora xp a 32bit

io da a passare da 32 a 64bit non ho notato sti gran miglioramenti :rolleyes:

john18
19-06-2008, 15:09
ma siamo sicuri che queste dichiarazioni siano vere?!?

Indipendentemente dalla veridicità della notizia,il maestro Cevat Yerli non è tipo che spara stronzate del genere!:O

ghiltanas
19-06-2008, 15:31

partendo dal presupposto che questo è un thread libero in cui si cerca di aiutarci, ma nessuno a costretto a farlo, quindi l'ironia mettila da parte che è meglio :O

seconda cosa, sia te che fortissimo91 siete un pò ot, e cmq nn nel thread giusto.Per parlare di problemi tecnici c'è il thread apposta, cosi si fa meno confusione ed è + facile che li veniate aiutati ;)

ghiltanas
19-06-2008, 15:34
Indipendentemente dalla veridicità della notizia,il maestro Cevat Yerli non è tipo che spara stronzate del genere!:O

a me per quanto piaccia crysis, nn credo + a mezza parola pronunciata da Cevat e ho dei validissimi motivi:

- engine di rendering single core
- patch scrause e supporto interrotto bruscamente senza valide ragioni
- il famoso 15% in + con i 64 bit io ancora nn li ho visti :mbe:

e mi fermo qui che basta già

Cobain
19-06-2008, 16:05
io da a passare da 32 a 64bit non ho notato sti gran miglioramenti :rolleyes:

io si proprio su crysis

_Menno_
19-06-2008, 16:33

Si, secondo Cevat Yerli, capo di Crytek, come da lui stesso espresso nel corso di un'intervista rilasciata alla tedesca PC Games. Crysis Warhead potrà girare, come da lui stesso affermato, anche su un PC da 400€, e non è tutto: ad alto dettaglio ed a 30/35fps, di media. Yerli considera che "questo era possibile, in parte, anche con Crysis. Ma se si possiede un PC da 2000€ che non è ben configurato allora necessariamente perderà il confronto con PC da 6/700€ che abbiano buone configurazioni. Questo significa che ci sono persone che hanno investito 2/3000€ in configurazioni errate. Crysis Warhead godrà inoltre di un'ottimizzazione superiore rispetto a quella riuscita con il primo Crysis e questo dovrebbe garantire piena giocabilità ad hardware del valore di 400€. AHAHAHAAHAHAHAHAHA!!!!

Cobain
19-06-2008, 17:46
ho finito il gioco....una decina di minuti fa è troppo bello. it is wonderfull too much :)
sto giocando pure a ad assassin creed ma sinceramente non so se lo finirò mai è troppo annoiante...

sertopica
19-06-2008, 18:36

Buahahahaah! Ma la Electronic Arts gli ha fatto una lobotomia prima di assimilarlo fra le sue spire? Da non crederci :rolleyes:

bystronic
19-06-2008, 19:50
se magari Cevat Yerli, capo di Crytek dicesse nel dettaglio come è composto il PC da 400€ che riesce a farlo girare potrei buttare alle ortiche il mio.:ciapet:

x.vegeth.x
19-06-2008, 20:38
io si proprio su crysis

io i test li ho fatti proprio su crysis e non ho visto nessuna differenza

AHAHAHAAHAHAHAHAHA!!!!

sertopica
19-06-2008, 20:48
se magari Cevat Yerli, capo di Crytek dicesse nel dettaglio come è composto il PC da 400€ che riesce a farlo girare potrei buttare alle ortiche il mio.:ciapet:

Mi dispiace ma hai speso tanti soldi senza creare la configurazione equilibrata... In poche parole... HAI SBAGLIATO TUTTO :O !

x.vegeth.x
19-06-2008, 20:52
io non ci credo che cevat yerli ha detto quelle cose, sarebbe una palese presa per il :ciapet: verso tutti quelli che hanno comprato il gioco. e poi cadrebbe solamente nel ridicolo, io non ci credo ebbasta :O

che cosa c'è di non equilibrato nel mio sistema? eppure costa ben più di 400€, e 35fps nei livelli più pesanti di crysis non li faccio lostesso :muro:

sertopica
19-06-2008, 20:57
io non ci credo che cevat yerli ha detto quelle cose, sarebbe una palese presa per il :ciapet: verso tutti quelli che hanno comprato il gioco. e poi cadrebbe solamente nel ridicolo, io non ci credo ebbasta :O

che cosa c'è di non equilibrato nel mio sistema? eppure costa ben più di 400€, e 35fps nei livelli più pesanti di crysis non li faccio lostesso :muro:

O si tratta di un fake, o è completamente rinco... Vabè che magari alcuni hanno la memoria breve, ma fare pressapoco le stesse dichiarazioni pre crysis (ottimizzazione e fluidità) è veramente un'offesa alla nostra intelligenza... :rolleyes: Voglio proprio vedere come girerà sto warhead...

padsi
20-06-2008, 00:23
minkia assurdo che dicano che sia colpa dei pc il motivo per cui nn gira bene crysis quando col mio ex sisetma E8400 a 4050Mhz 2 8800GT gainward blis molto occate con dissi non stock e uan XFX780i il gioco a 1920 su very HIGH e DX10 vista mi faceva sempre meno di 30FPS per poi nn parlare in mezzo al casino.....

x.vegeth.x
20-06-2008, 00:54
minkia assurdo che dicano che sia colpa dei pc il motivo per cui nn gira bene crysis quando col mio ex sisetma E8400 a 4050Mhz 2 8800GT gainward blis molto occate con dissi non stock e uan XFX780i il gioco a 1920 su very HIGH e DX10 vista mi faceva sempre meno di 30FPS per poi nn parlare in mezzo al casino.....

perchè ex sistema?

padsi
20-06-2008, 00:59
perchè ex sistema?

Perche' nn ho trovato una mobo con chip Nvidia che mi soddisfasse appieno, forse lo era la XFX780i anche se' e' un forno ma purtroppo dopo manco un mese e' morta senza nessun preavviso ed e' ancora in RMA ormai da + di un mese, le latre mobo con chip Nvidia che ho provato nn mi hanno soddisfatto e mi sono fidato di alcuni consigli e sono andato sulla DFI DK p35 di cui ne sono pienamente soddisfatto, e ovviamente nn posso fare + lo sli e una della mia 88GT l'ho gia' venduta, ora aspetto la rece sulla 4870 e la GTX260 e decido cosa prendere.

ghiltanas
20-06-2008, 16:50
e se questa volta nn avessero scazzato?:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14466

a quanto pare le voci si fanno + insistenti...:sperem:

M3thos
20-06-2008, 16:54
UDITE UDITE...

Scusate ma dire anche se è 640x720 non guasterebbe... no perchè giocare al massimo su un 22" con una 640 non mi garba + di tanto cmq... :rotfl:

Lord|DaNg3R
20-06-2008, 16:59
salve a tutti belli e brutti :D

mi chiedevo se mi sapeste dare qlc dritta su cm migliorare il mio cfg

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

;[~]CUSTOMIZE THESE SETTINGS TO YOUR OWN COMPUTER[~]

con_restricted = 0
r_VSync = 0
bind q time_scale .3
bind e time_scale 1
d3d9_TripleBuffering = 0
r_displayinfo = 1
r_Fullscreen = 1
sys_budget_videomem = 256
sys_budget_sysmem = 4069
sys_physics_CPU = 0
r_ShadersAsyncCompiling = 1
r_ShadersDynamicBranching = 0
r_ShadersStaticBranching = 1
r_UseGSParticles = 0

;[~]BASE PERFORMANCE BOOSTERS[~]

e_cbuffer = 2
cl_hitBlur = 0
cl_hitShake = 0
r_MultiGPU = 2
r_GeomInstancing = 1
e_particles = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 0
r_CullGeometryForLights = 1
e_vegetation_static_instancing = 1
e_recursion_occlusion_culling = 1
e_hw_occlusion_culling_objects = 1
e_hw_occlusion_culling_water = 1
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_version = 0
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

;[~]CUSTOMIZE FOR YOUR CUSTOM SCREENSHOT SETTINGS[~]; ONLY WORK in the EDITOR (Sandbox 2)

e_screenshot_width = 2048
e_screenshot_height = 1536
e_screenshot_quality = 100
e_screenshot_file_format = jpg

;[~]SPEAKER CONFIGURATION SETTINGS[~]

s_SpeakerConfig = 5

;[~]CUSTOM HIGH DYNAMIC RANGE SETTINGS[~]

r_Glow = 1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
e_dynamic_light = 0

;[~]CUSTOM AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

e_terrain_ao = 1
r_TerrainAO = 7
r_TerrainAO_FadeDist = 5.3

;[~]CUSTOM SCREEN-SPACE AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

r_SSAO = 0
r_SSAO_amount = 1
r_SSAO_blur = 4
r_SSAO_blurriness = 1
r_SSAO_darkening = 0.35
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1

;[~]OBJECT-QUALITY SETTINGS[~]

e_obj_quality = 3
e_proc_vegetation = 1
ca_useDecals = 1
e_decals = 1
e_decals_allow_game_decals = 1
e_decals_life_time_scale = 0.5
e_lod_ratio = 6
e_lod_min = 0
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 40
e_vegetation_min_size = 1.0
i_rejecteffects = 1
e_vegetation_bending = 2
sys_flash_curve_tess_error = 6
e_view_dist_ratio = 60
e_max_view_dst_spec_lerp = 1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.45
e_detail_materials_view_dist_z = 64
es_DebrisLifetimeScale = 0.3
e_cbuffer_resolution = 128
e_dissolve = 1
ca_DrawFaceAttachments = 1
ca_AttachmentCullingRation = 120

;[~]GAME EFFECTS SETTINGS[~]

i_lighteffects = 0
g_ragdollMinTime = 5.0
g_ragdollUnseenTime = 1
g_ragdollDistance = 15.0
g_battleDust_enable = 0

;[~]PARTICLE SETTINGS[~]

e_particles_quality = 2
e_particles_lod = 1
e_particles_lights = 1
e_particles_receive_shadows = 0
r_UseSoftParticles = 1
e_water_ocean_soft_particles = 1
e_particles_object_collisions = 0
e_particles_max_emitter_draw_screen = 24

;[~]PHYSICS SETTINGS[~]

e_cull_veg_activation = 50
g_joint_breaking = 1
g_tree_cut_reuse_dist = 0.35
p_max_MC_iters = 4000
e_phys_foliage = 2
e_vegetation_wind = 1
es_MaxPhysDist = 60
es_MaxPhysDistInvisible = 10
e_phys_ocean_cell = 1
e_foliage_wind_activation_dist = 10
g_breakage_particles_limit = 70
v_vehicle_quality = 1
p_max_substeps_large_group = 5
p_num_bodies_large_group = 100

;[~]POST PROCESSING EFFECTS SETTINGS[~]

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 0
r_Flares = 1
r_Coronas = 1
r_UseEdgeAA = 2
r_sunshafts = 1
r_colorgrading = 0
r_WaterGodRays = 1
r_DepthOfField = 0
g_Dof_Ironsight = 0
g_radialBlur = 0

;[~]SHADER QUALITY SETTINGS[~]

q_ShaderGeneral = 2
q_ShaderMetal = 2
q_ShaderGlass = 2
q_ShaderVegetation = 2
q_ShaderIce = 2
q_ShaderTerrain = 2
q_ShaderShadow = 1
q_ShaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 2
q_ShaderHDR = 2
q_ShaderSky = 2
q_Renderer = 2
r_LightsSinglePass = 0

;[~]SPECIFIC SHADER SETTINGS[~]

e_sky_type = 1
e_sky_update_rate = 1
r_DetailTextures = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_DetailDistance = 6
e_ram_maps = 1
sys_flash_edgeaa = 1
e_vegetation_use_terrain_color = 1
e_max_entity_lights = 7
r_UsePom = 0
r_EnvTexUpdateInterval = 0.075
r_TexturesFilteringQuality = 2
r_HairSortingQuality = 1
r_FillLights = 7

;[~]SHADOW SETTINGS[~]

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 1
r_ShadowBlur = 2
e_gsm_lods_num = 4
e_gsm_range = 2
e_gsm_range_step = 2
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.75
r_ShadowsMaskResolution = 0
e_shadows_on_alpha_blended = 0
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
e_gsm_cache = 1

;[~]SOUND SETTINGS[~]

s_FormatSampleRate = 48000
s_CacheSize = 80
s_MPEGDecoders = 32
s_Obstruction = 1
s_ObstructionAccuracy = 1
s_ObstructionUpdate = 0.1
s_SoundMoodsDSP = 1
s_VariationLimiter = 1
s_ReverbType = 1

;[~]TEXTURE SETTINGS[~]

sys_LowSpecPak = 0
r_TexResolution = 0
r_TexBumpResolution = 0
r_TexSkyResolution = 2
r_ImposterRatio = 1.7
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_DynTexMaxSize = 80
r_TexAtlasSize = 512
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 16
r_VegetationSpritesTexRes = 64

;[~]VOLUMETRIC EFFECTS SETTINGS[~]

r_Beams = 3
r_BeamsDistFactor = 0.5
r_BeamsMaxSlices = 45
e_Clouds = 1
r_CloudsUpdateAlways = 0

;[~]OCEAN/WATER SETTINGS[~]

r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.01
e_water_tesselation_amount = 5
e_water_tesselation_swath_width = 5
r_WaterUpdateDistance = 0.2
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
e_water_ocean_fft = 1
q_ShaderWater = 2
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.01

;[~]FOR HIGH-DETAIL ON MOUNTAINS[~]*KEY*=Important

e_terrain_normal_map = 0
e_terrain_lod_ratio = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1
e_detail_materials_view_dist_xy = 4096
r_TexturesStreaming = 0
e_precache_level = 1
ca_UseDecals = 1
e_lods = 1
e_flocks = 1
e_flocks_hunt = 1

trattasi del cfg modificato del Cuban-Ultima-Doom-Sword's 1.3.1 !

In particolare mi piacerebbe potere avere un'atmosfera di gioko un po' + mattutina poiché se l'ambientazione è diurna nella mappa, con questo cfg risulta sempre cm se fosse al tramonto...i che nn è male...è tutto molto bello, fluido e decisamente performante vista la resa grafica che ottengo ma mi chiedevo se si potesse fare d+! Anche xkè x nn avere scatti o fastidi devo giokarci a 1024*768 qnd gradirei poterci giokare ai miei 1280*800 :)
p.s. inoltre se nn fosse "abilitato" cm faccio ad abilitare gli animaletti che girano...qlc ne vedo ma io voglio le tartarugheeeeeeeeee :D tartarughe ovunque :P :P
p.p.s non scrivetemi di guardare su tweakguides plz...lo conosco il sito nn sono l'ultimo arrivato :D quindi se potete aiutarmi bene altrimenti np ;) tnx :D

M3thos
20-06-2008, 17:03

fra un pò arriverà anche hw che fa un copia/incolla come tom :asd: e allora tutti diranno che è cosa vera :rotfl:

john18
20-06-2008, 17:37

Il problema è che si è limitato a dire che un computer da 400-500 euro riuscirà a far girare crysis a 30-35fps con dettagli alti,ma si è dimenticato di dire a che risoluzione(640x480:D ).Se conosco bene il "mio amico" Cevat la macchina che intende lui è un quadcore extreme ect ect con due 9600gt in sli e 8 gb di ram.Bhè non gli si può dir nulla,abbiamo chiesto il miracolo di programmazione ed eccolo qui...:asd:

mircocatta
20-06-2008, 18:59
finalmente una dimostrazione a chi diceva che il motore grafico faceva pena, che invece era il gioco a girare male...il motore grafico e fisico invece è OTTIMO..
altra fonte:

http://www.centerzone.it/pc/crysis-warhead-requisiti-finalmente-accettabili.html
tra l'altro qui mette alcune parole del ceo di crytek

john18
20-06-2008, 19:06
finalmente una dimostrazione a chi diceva che il motore grafico faceva pena, che invece era il gioco a girare male...il motore grafico e fisico invece è OTTIMO..
altra fonte:

http://www.centerzone.it/pc/crysis-warhead-requisiti-finalmente-accettabili.html
tra l'altro qui mette alcune parole del ceo di crytek

Ancora credi alle favole?:rolleyes:

Lord|DaNg3R
20-06-2008, 19:25
dovevo postare nel thread tecnico...sry mi sn confuso i tab :P

_Menno_
22-06-2008, 23:06
scusate se mi ribadisco, ma dopo quello che ho letto non posso farne a meno... :O

ROTFL!!! :rotfl:

Neoboy
25-06-2008, 22:48
scusate, qualcuno può uppare questa patch / fix, che può far ottenere dai 10 ai 20 fps in più. grazie

giannica
25-06-2008, 22:55
scusate, qualcuno può uppare questa patch / fix, che può far ottenere dai 10 ai 20 fps in più. grazie

la patch è:

comprare 3 hd4870 :sofico: :sofico: :sofico:

Lord|DaNg3R
26-06-2008, 06:27
si ma valà...hai visto i bench...l'ati sta sotto...nvidia rulez!

Neoboy
26-06-2008, 07:17
la patch è:

comprare 3 hd4870 :sofico: :sofico: :sofico:

Ho una 8800 ultra, grazie. :D
Ma vorrei provare questo fix.

Ho visto il thread ufficiale (pagina 1), dove spiega di questo fix

INTRODUZIONE AL TWEAKING (Discussione di riferimento Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052)):
Dopo un giorno dall'uscita della demo è comparso il primo tweaking che porta la grafica in DX9 (sotto XP) molto vicina a quella che si può ammirare utilizzando Vista e le sue DX10 (http://blogs.nofrag.com/Scrapy/#article32013). Utilizzando questo fix i dettagli elevati in DX9 vengono sostituiti con quelli massimi in DX10 ecco qui sotto qualche screenshot di confronto tra queste impostazioni:

Dettagli Alti (XP, DX9)
Dettagli Alti + FIX (XP, DX9)
Dettagli Molto Alti (Vista, DX10)

http://img505.imageshack.us/img505/3249/crysis2007102814032384xeh7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814032384xeh7.jpg)http://img233.imageshack.us/img233/5476/crysis2007102814032385xzu0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814032385xzu0.jpg)http://img264.imageshack.us/img264/6364/crysis2007102717274814ec9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717274814ec9.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/7653/crysis2007102814033795xtz2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814033795xtz2.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/1046/crysis2007102814033796xde2.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814033796xde2.jpg)http://img264.imageshack.us/img264/681/crysis2007102717325520kf9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717325520kf9.jpg)

Il risultato è che sotto XP potrete ottenere dai 10 ai 20 fps in più (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19362948&postcount=20935) avvicinandovi alla resa grafica che avreste utilizzando Vista con i dettagli massimi con qualche diffettuccio (ad esempio i raggi del sole che filtrano attraverso le foglie possono essere visti da più angolazioni).
Come si installa il fix: Decomprimi il file Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip all'itnerno di questo troverai la cartella High to VeryHigh copia i file contenuti in questa cartella nella cartella CVarGroups (il percorso completo dovrebbe essere questo C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups). Fatto questo non ti resta che entrare nel gioco e mettere tutte le impostazioni su elevato (in realtà stai impostando le opzioni su massimo).

Altre immagini rigurado questo FIX (un particolare ringraziamento ad @ndre1):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351143&postcount=20047
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351262&postcount=20063

Il risultato è che sotto XP potrete ottenere dai 10 ai 20 fps in più

Ripeto la mia domanda:

Scusate, qualcuno può uppare questo fix, che può far ottenere dai 10 ai 20 fps in più?. grazie

john18
26-06-2008, 08:34
si ma valà...hai visto i bench...l'ati sta sotto...nvidia rulez!

Ma non sapete mimetizzarvi voi fanboy?:rolleyes: Sempre a ripetere le stesse cose...

giagiagia
26-06-2008, 08:56
Ho una 8800 ultra, grazie. :D
Ma vorrei provare questo fix.

Ho visto il thread ufficiale (pagina 1), dove spiega di questo fix

Il risultato è che sotto XP potrete ottenere dai 10 ai 20 fps in più

Ripeto la mia domanda:

Scusate, qualcuno può uppare questo fix, che può far ottenere dai 10 ai 20 fps in più?. grazie
Se leggi con attenzione c'è scrito di far riferimento a Thread Tecnico. Clicca e lo trovi. :D

leoni15
26-06-2008, 10:37
Ragazzi ciao, ho un problema spero possiate aiutarmi....

In pratica sono all' ultimo livello, dopo aver preso il cannone tac...Seguo la direzione per il ponte ma un certo punto trovo una porta che non si abbatte e non mi fa proseguire..sono bloccato? :help:

Lord|DaNg3R
26-06-2008, 10:44
Ma non sapete mimetizzarvi voi fanboy?:rolleyes: Sempre a ripetere le stesse cose...

io nn sono un fan di nessuno xkè ringrazio ancora il signore x avere avuto quei 500 euri pronti da spende a suo tempo nella 9700pro....xrò è un dato di fatto che da quella volta poi l'ati ha iniziato a stare sempre + sotto!

piuttosto vi dovreste mimetizzare voi saltarelli che saltate subito alle conclusioni che sembrano + ovvie :P

ghiltanas
26-06-2008, 10:56
evitiamo inutili flame per favore, si inquina il thread

Portocala
26-06-2008, 11:08
Finalmente l'ho finito :D

Ho iniziato a giocarlo Sabato e un paio di orette la sera ... finito.

Impressioni:
- bellino, ambiente piacevole
- nauseabondo ad un certo punto nella nave aliena dove giravi a 360°
- l'unico brivido avuto in tutto il gioco è stato quando sono stato attaccato per la prima volta dai mostri nella nave aliena (mi sono cacato sotto :D ) perchè all'improvviso mi sono ritrovato la sua bocca sul mio schermo :D

Ho trovato stupido l'attacco finale in quanto un mostro di quelle dimensioni invece di fare a pezzettini la nave aspetta che esca allo scoperto un ometto con una tuta a strisce rosse :doh:

Stress: Ho dovuto ripetere tantissime volte il volo con il VTOL e anche l'attacco finale prima di capire le mosse da fare

ghiltanas
26-06-2008, 11:16
Finalmente l'ho finito :D

Portocala sei un utente esperto, USA LO SPOILER quando parli della trama :doh:

john18
26-06-2008, 11:22
io nn sono un fan di nessuno xkè ringrazio ancora il signore x avere avuto quei 500 euri pronti da spende a suo tempo nella 9700pro....xrò è un dato di fatto che da quella volta poi l'ati ha iniziato a stare sempre + sotto!

piuttosto vi dovreste mimetizzare voi saltarelli che saltate subito alle conclusioni che sembrano + ovvie :P

Sorry,mi sarò sbagliato!;)

john18
26-06-2008, 11:24
evitiamo inutili flame per favore, si inquina il thread

Vabuò...

Mister Tarpone
26-06-2008, 11:46
edit:

Vabuò 2.. ;)

john18
26-06-2008, 11:57
1 2 3 FLAME!!!!

Tarpone modifichi leggermente il tuo post? Io l'ho fatto...:O

Mister Tarpone
26-06-2008, 12:02
Tarpone modifichi leggermente il tuo post? Io l'ho fatto...:O

fatto :oink: !! ;)

leoni15
26-06-2008, 12:09
Ragazzi ciao, ho un problema spero possiate aiutarmi....

In pratica sono all' ultimo livello(reckoning), dopo aver preso il cannone tac...Seguo la direzione per il ponte ma un certo punto trovo una porta che non si abbatte e non mi fa proseguire..sono bloccato? :help:

??? Quacuno può aiutarmi? Devo finirlo per favore....:help:

leoni15
26-06-2008, 12:49
??? Quacuno può aiutarmi? Devo finirlo per favore....:help:

Risolto grazie lo stesso, bastava mettere la forza massima...preso dalla foga non ci avevo proprio provato.:muro:

ghiltanas
26-06-2008, 22:12
avete visto quant'è la durata prevista per crysis2?

10 ore :eek: ........:cry: :confused: :confused: , spero che il multiplayer sia incredibile a sto punto e che il costo sia proporzionato

john18
26-06-2008, 22:16

10 ore :eek: ........:cry: :confused: :confused: , spero che il multiplayer sia incredibile a sto punto e che il costo sia proporzionato

La longevità ridotta è oramai uno standard di qualsiasi gioco!:rolleyes:

Lord|DaNg3R
26-06-2008, 22:17
si saranno sbagliati...!! cioé 10 ore....è un niente!

ghiltanas
26-06-2008, 22:19
La longevità ridotta è oramai uno standard di qualsiasi gioco!:rolleyes:

esatto, il problema è che in genere dicono una 20ina di ore, ma 10 nn l'avevo mai sentito :muro: ...boh speriamo bene, già mi girano che nn si usa nomad :mad:

giannica
26-06-2008, 22:21
mi dà proprio di espansione

x.vegeth.x
26-06-2008, 22:28

esatto, il problema è che in genere dicono una 20ina di ore, ma 10 nn l'avevo mai sentito :muro: ...boh speriamo bene, già mi girano che nn si usa nomad :mad:

perchè il primo quanto dura?

Crysis90
26-06-2008, 22:40

Guarda che non è Crysis 2, è un'espansione stand alone, anke troppe 10 ore per un'espansione...dipende poi a quanto lo vendono, se vendono un'espansione a 50 euro vendono 4-5 copie proprio perchè si...

x.vegeth.x
27-06-2008, 00:08
Guarda che non è Crysis 2, è un'espansione stand alone, anke troppe 10 ore per un'espansione...dipende poi a quanto lo vendono, se vendono un'espansione a 50 euro vendono 4-5 copie proprio perchè si...

no questo è il secondo dei tre episodi, a tutti gli effetti crysis 2

john18
27-06-2008, 08:04

Precisamente è un'espansione standalone,poichè si limita a raccontare una storia parallela a quella del primo episodio! Diciamo da un altro punto di vista...:)

D4N!3L3
27-06-2008, 09:00
perchè il primo quanto dura?

Beh mi pare che anche il primo durasse all'incirca lo stesso, non ci sbagliamo.

Ma anche no, tant'è che a seconda di come andranno le vendite di Warhead decideranno se fare Crysis 2 o no(secondo quanto dichiarato da Crytek), inoltre al momento sembra sia in lavorazione un terzo progetto che potrebbe essere il prossimo episodio della saga, o magari un parallel telling dal punto di vista di Prophet.

Fonti da cui ho tratto quello che dico:

Guardatevi sto articolo preso da una rivista:

http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead1.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead2.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead3.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead4.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead5.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc277/Mharek/Warhead6.jpg

Q&A con Cevat:

http://www.crysis-online.com/forum/index.php/topic,28151.new.html#new

Primo trailer del gioco:

http://pc.ign.com/dor/objects/14258182/crysis-warhead/videos/crysis_warhead_teaser_062608.html

;)

john18
27-06-2008, 09:07
Ma anche no, tant'è che a seconda di come andranno le vendite di Warhead decideranno se fare Crysis 2 o no(secondo quanto dichiarato da Crytek), inoltre al momento sembra sia in lavorazione un terzo progetto che potrebbe essere il prossimo episodio della saga, o magari un parallel telling dal punto di vista di Prophet.

Mi sembra una stupidaggine...Se il progetto si basa su una trilogia non puoi prenderti la libertà di continuare o no il progetto stesso.Almeno che non hai problemi economici,ma ne dubito fortemente visti i dollaroni arrivati da nvidia e intel.A questi ci aggiungi gli incassi derivanti dalla vendita del gioco, comunque positivi considerando le richieste hardware abnormi.Ho quasi l'impressione che alla crytek soffrano di vittimismo acuto...:stordita:

ghiltanas
27-06-2008, 10:12
No dai il primo durava + di 10 ore, cmq sia ribadisco che tutto dipende dal prezzo, spero nn abbiano preso lezioni da valve per questo :rolleyes:

io ero convinto che fosse crysis2, solo quando ho visto che si usava un altro personaggio ho capito che nn lo era :(
Ma quanto cavolo bisogna aspettare per il secndo episodio cacchio!!! nn è possibile una cosa del genere, massimo un anno di distanza fra un episodio e l'altro :mbe:

D4N!3L3
27-06-2008, 13:21
No dai il primo durava + di 10 ore, cmq sia ribadisco che tutto dipende dal prezzo, spero nn abbiano preso lezioni da valve per questo :rolleyes:

io ero convinto che fosse crysis2, solo quando ho visto che si usava un altro personaggio ho capito che nn lo era :(
Ma quanto cavolo bisogna aspettare per il secndo episodio cacchio!!! nn è possibile una cosa del genere, massimo un anno di distanza fra un episodio e l'altro :mbe:

Io avevo letto dove se ne parlava che dovrebbe uscire nel 2010.

x.vegeth.x
27-06-2008, 13:35
Io avevo letto dove se ne parlava che dovrebbe uscire nel 2010.

addirittura, 3 anni per fare un gioco quando hai già pronto il motore grafico? io sapevo che dovevano uscire con un anno di distanza...per questo pensavo che warhead fosse il secondo episodio...

major1977
27-06-2008, 15:10
addirittura, 3 anni per fare un gioco quando hai già pronto il motore grafico? io sapevo che dovevano uscire con un anno di distanza...per questo pensavo che warhead fosse il secondo episodio...

si ma ottimizzato coi piedini..

Mister Tarpone
27-06-2008, 15:35

dice che Warhead a sto giro sarà ottimizzato con le manine..

mahhh..

john18
27-06-2008, 16:06
dice che Warhead a sto giro sarà ottimizzato con le manine..

mahhh..

:rotfl: :rotfl:

x.vegeth.x
27-06-2008, 19:26

anche questo è vero :D ma tra 3 anni le vga saranno talmente potenti che anche un crysis non ottimizzato volerà...forse è per questo che aspettano :sofico:

giannica
27-06-2008, 23:29
anche questo è vero :D ma tra 3 anni le vga saranno talmente potenti che anche un crysis non ottimizzato volerà...forse è per questo che aspettano :sofico:

tu dici? :sofico:

micronauta1981
28-06-2008, 12:27
ciao ragazzi avevo gia' fatto sta domanda ma nessuno mi ha risposto,mettendo in dx9 ultra high che differenze ci sono con il very high dx 10???sono indeciso se mettere vista o aspettare ancora...perfavore rispondete...:help:

mircocatta
28-06-2008, 15:08
ahooO!!!!!!!!

UN VIDEO DEL GAMEPLAY DI Crysis Warhead !!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/download/file/3833.html

ghiltanas
28-06-2008, 15:36
mo lo scarico e me lo guardo :D

Amph
28-06-2008, 15:37
spero che abbiano messo la grafica su high in quel video(anzi anche qualcosa su medio) xche con quella grafica li, ci credo che girerà su sistemi da 400 euro :asd:

ippo.g
28-06-2008, 15:46
non è nient'altro che un modo per farci pagare un gioco il doppio, nessuna novità, che schifo.

ghiltanas
28-06-2008, 15:49
un momento, avete visto che nn ci sono scalettature??? l'aa è attivo...con crysis in pochi possono permetterselo

Login
28-06-2008, 15:57
Finalmente ho potuto ammirare la grafica di crysis.
Non cpisco tutte le critiche che si sono fatte sulla pesantezza del gioco, sarà che sono io a non essere pretenzioso.
Ho una normalissima 9600gt e in dx9 a 1680x1050 con tutti i parametri su high e AA disabilitato mi pare che ci si possa giocare. Non gira certo a 60 frames, ma non è neanche il bradipo che mi aspettavo visti i commenti che circolano

Drine84
28-06-2008, 17:28
Salve a tutti, io vorrei solo sapere una cosa visto che a me crysis (almeno in single player) è piaciuto da morire.
Come mai in multyplayer tutti giocano in directx 9 mentre i server in directx 10 sono totalmente deserti? al massimo siamo in 5 o 6!
a me in directx 10 sembra molto più bello soprattutto per gli effetti!

john18
28-06-2008, 17:29
Finalmente ho potuto ammirare la grafica di crysis.
Non cpisco tutte le critiche che si sono fatte sulla pesantezza del gioco, sarà che sono io a non essere pretenzioso.
Ho una normalissima 9600gt e in dx9 a 1680x1050 con tutti i parametri su high e AA disabilitato mi pare che ci si possa giocare. Non gira certo a 60 frames, ma non è neanche il bradipo che mi aspettavo visti i commenti che circolano

Il discorso è sempre lo stesso,avanzando nei livelli si fà sempre più pesante e i rallentamenti con scatti sono frequentissimi.:O Pensa un pò con hardware più vecchio che fatica si fà...

john18
28-06-2008, 17:32
Salve a tutti, io vorrei solo sapere una cosa visto che a me crysis (almeno in single player) è piaciuto da morire.
Come mai in multyplayer tutti giocano in directx 9 mentre i server in directx 10 sono totalmente deserti? al massimo siamo in 5 o 6!
a me in directx 10 sembra molto più bello soprattutto per gli effetti!

Ma forse perchè nessuno ama particolarmente windows vista...:fiufiu: La maggior parte lo gioca su xp con il fix very high che introduce degli effetti che nel complesso sono molto vicini ai very high "originali" su vista.:)

martinez1983
28-06-2008, 17:49
mo lo scarico e me lo guardo :D

Peccato che anche il video mi va a scatti!!!!:D :D :D :D

Si.... avete capito il video se non lo metto con la riproduzione a bassa velocità mi va a scatti!!!!

Se era un mattone crysis allora non oso immaginare il seguito!!!:D :D :D

J!MmΨ
28-06-2008, 18:16
Peccato che anche il video mi va a scatti!!!!:D :D :D :D

Si.... avete capito il video se non lo metto con la riproduzione a bassa velocità mi va a scatti!!!!

Se era un mattone crysis allora non oso immaginare il seguito!!!:D :D :D

Il seguito cambia motore ... ;)

Login
28-06-2008, 18:20
ma come cacchio si fa a liberarsi degli elicotteri?!?!?!
Se non hai il lanciamissili sei rovinato.

In mezzo alla boscaglia, di notte, occultmento o meno, quelli ti stanno sempre alle costole. Nel gioco mi sarò fatto 3-4km nella vana speranza di seminarli, ovviamente non potendo gustare niente di quello che era il paesaggio/missione.
Ma dai, se hai l'occultamento puoi arrivare a 5 metri dai nemici senza che se ne accorgano mentre sti cazzo di elicotteri non ti mollano un secondo.

john18
28-06-2008, 18:35

Veramente è lo stesso,forse ottimizzato!:O

J!MmΨ
28-06-2008, 18:39

John ma stiamo parlando di warhead o di far cry?

p.s. ovviamente mi riferivo a far cry :asd:

Aku
28-06-2008, 18:40

Speriamo sia ottimizzato :D

john18
28-06-2008, 18:46
John ma stiamo parlando di warhead o di far cry?

p.s. ovviamente mi riferivo a far cry :asd:

No parlavo della bontà di una bella spaghettata.:O Siamo nel thread di crysis,di cosa dovremmo parlare...:D

J!MmΨ
28-06-2008, 18:52
No parlavo della bontà di una bella spaghettata.:O Siamo nel thread di crysis,di cosa dovremmo parlare...:D

Boni i spaghetti :asd: Beh, siccome il legame Crysis e Far Cry 2 c'è ... comunque è ovvio, il motore grafico non è cambiato, speriamo in un' ottimizzazione che speriamo arriverà senza nulla togliere ( o se qualcosa, veramente poco) alla grafica riscontrata in crysis. ;)

Login
28-06-2008, 19:04
ma come cacchio si fa a liberarsi degli elicotteri?!?!?!
Se non hai il lanciamissili sei rovinato.

In mezzo alla boscaglia, di notte, occultmento o meno, quelli ti stanno sempre alle costole. Nel gioco mi sarò fatto 3-4km nella vana speranza di seminarli, ovviamente non potendo gustare niente di quello che era il paesaggio/missione.
Ma dai, se hai l'occultamento puoi arrivare a 5 metri dai nemici senza che se ne accorgano mentre sti cazzo di elicotteri non ti mollano un secondo.

:cry:

Amph
28-06-2008, 19:15
in single è facile sfuggire agli elicotteri, anche con speed-mode scappi, oppure col gippino :asd:

x.vegeth.x
28-06-2008, 19:20
io in mancanza del lanciamissili gli elicotteri li buttavo giù con i proiettili incendiari o con la mitragliatrice...o in alternativa mi nascondevo e li evitavo con l'invisibilità

Login
28-06-2008, 19:26
boh, proverò di nuovo.
Comunque ho provato a scappare in speed-mode e poi a nascondermi con l'invisibilità, quasi da non sentirne più il rumore. Immancabilmente mi trovano e sono punto a capo.

martinez1983
28-06-2008, 20:32

Speriamo bene!!!

Non vedo l' ora di vedere cosa combinano con questo seguito!!!!!

J!MmΨ
28-06-2008, 20:33
Speriamo bene!!!

Non vedo l' ora di vedere cosa combinano con questo seguito!!!!!

Mi riferivo a far cry 2 .. ;)

ghiltanas
28-06-2008, 20:57
qui state confendendo i poveri utenti :mad:
crysis warhead utilizza il cryengine2 ottimizzato, far cry 2 utilizza il dunia, che fra le altre cose dovrebbe essere molto efficace nella realizzazione del tempo atmosferico dinamico ;)