PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

Gaming_Minded
07-10-2008, 00:59
L'ho finito per la seconda volta in difficoltà delta, è comunque troppo facile per via della nanotuta che regala un vantaggio esagerato tanto da rendere il tutto facilissimo.

L'ho portato a termine in singleplayer in tutto 4 volte, l'ultima volta con la scusa della patch 1.21+hotfix volevo provarlo ed ineffetti ho portato a termine il gioco senza bug tutto liscio e migliorato parecchio in termini di fluidezza e gameplay rispetto a quando usci'.

L'approccio da usare comunque non è rambo style come fanno tutti nei video di FRAPS su youtube.

Anzi è bello e dà molta piu soddisfazione attaccare un campo militare di nascosto in silenzio e uccidere tutti senza che diano l'allarme è un vero spasso. Bisogna osservali e vedere che ronda fanno e in che punto sono vulnerabili in modo che gli altri non vedano il compagno cadere e cosi lanciare la luce per dare l'allarme. Ho passato momenti memorabili tanto da rifarli a volte dal divertimento che donano.

Colpi in testa e silenziatore sempre montati alternando strenght mode e clock mode durante gli approcci e via il gioco è semplicissimo, piu silenziosamente farte fuori i soldati nemici e piu' il gioco si semplifica.

Delle volte sono rimasto sorpreso dalla reazione praticamente indifferente dei soldati "alcuni" in certi scenari, in poche parole nessuna reazione quando un loro soldato veniva colpito e freddato subito.

NOn so voi ma la parte piu bella spettacolare e che lascia senza fiato è dentro la base aliena il core.

La mia 8800 Ultra con ventola al massimo sfiorava i 94 gradi in quel punto del gioco ! L'ho giocato a 1680x1050 senza filtri settato a HIGH messo il motion blur su OFF.
Mentre si assestava ai suoi " Normali " gradi a 80 70 gradi nel resto del gioco.

Ora entro fine settimana vado a prendermi Warhead e spero di gustarmelo appieno come questo

DavidM74
07-10-2008, 01:27
L'ho finito per la seconda volta in difficoltà delta, cut...

bravo! :D

Turin
07-10-2008, 01:35
Ora entro fine settimana vado a prendermi Warhead e spero di gustarmelo appieno come questo
Secondo me (e non solo) Warhead è molto più divertente. ;)

DavidM74
07-10-2008, 01:43
Secondo me (e non solo) Warhead è molto più divertente. ;)

so che è molto piu frenetico come azione. ;)

patrikb
07-10-2008, 14:44
ciao su xp crysis va su vista non parte mi dice unicode ha smesso di funzionare e non riesco a installarlo qualcuno mi aiuti grazie

Brightblade
07-10-2008, 14:53
..
Anzi è bello e dà molta piu soddisfazione attaccare un campo militare di nascosto in silenzio e uccidere tutti senza che diano l'allarme è un vero spasso. Bisogna osservali e vedere che ronda fanno e in che punto sono vulnerabili in modo che gli altri non vedano il compagno cadere e cosi lanciare la luce per dare l'allarme. Ho passato momenti memorabili tanto da rifarli a volte dal divertimento che donano....

A me invece spesso piace arrivare all'ingresso dei campi militari (o comunque ai posti di blocco) in auto, saltare giu' dall'auto in corsa in modo che questa vada a finire nella mischia, consentendomi di rimanere a distanza, e farla saltare con un paio di colpetti al serbatoio (tanto i mezzi alternativi non mancano), se poi ci sono anche dei serbatoi nei paraggi ancora meglio.. direi ingresso con fuochi d'artificio :sofico:

The Swan Song
07-10-2008, 15:00
ciao su xp crysis va su vista non parte mi dice unicode ha smesso di funzionare e non riesco a installarlo qualcuno mi aiuti grazie

Chiedi aiuto nell'apposito THREAD TECNICO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052)
;)

AlbyAMD:-)
07-10-2008, 15:03
L'ho finito per la seconda volta in difficoltà delta, è comunque troppo facile per via della nanotuta che regala un vantaggio esagerato tanto da rendere il tutto facilissimo.

L'ho portato a termine in singleplayer in tutto 4 volte, l'ultima volta con la scusa della patch 1.21+hotfix volevo provarlo ed ineffetti ho portato a termine il gioco senza bug tutto liscio e migliorato parecchio in termini di fluidezza e gameplay rispetto a quando usci'.

L'approccio da usare comunque non è rambo style come fanno tutti nei video di FRAPS su youtube.

Anzi è bello e dà molta piu soddisfazione attaccare un campo militare di nascosto in silenzio e uccidere tutti senza che diano l'allarme è un vero spasso. Bisogna osservali e vedere che ronda fanno e in che punto sono vulnerabili in modo che gli altri non vedano il compagno cadere e cosi lanciare la luce per dare l'allarme. Ho passato momenti memorabili tanto da rifarli a volte dal divertimento che donano.

Colpi in testa e silenziatore sempre montati alternando strenght mode e clock mode durante gli approcci e via il gioco è semplicissimo, piu silenziosamente farte fuori i soldati nemici e piu' il gioco si semplifica.

Delle volte sono rimasto sorpreso dalla reazione praticamente indifferente dei soldati "alcuni" in certi scenari, in poche parole nessuna reazione quando un loro soldato veniva colpito e freddato subito.

NOn so voi ma la parte piu bella spettacolare e che lascia senza fiato è dentro la base aliena il core.

La mia 8800 Ultra con ventola al massimo sfiorava i 94 gradi in quel punto del gioco ! L'ho giocato a 1680x1050 senza filtri settato a HIGH messo il motion blur su OFF.
Mentre si assestava ai suoi " Normali " gradi a 80 70 gradi nel resto del gioco.

crysis è davero uno spettacolo,io l'ho finito 6 volte in totale,in tutte le modalità,a volte usando nomad in modalità tattica a volte alla rambo,e ti devo dire che in modalità rambo l'adrenalina mi è salita il doppio!!!
forza massima velocità massima corazza massima tutte le modalità in un colpo solo!!!che spettacolo!!!

a me il pezzo CHE piace, e continua a piacere sempre piu è la jungla,secondo me è molto piu divertente seccare i coreani piuttosto che quegli alieni odiosissimi.
graficamente è il gioco in assoluti piu spettacolare e realisitco che sia stato mai progettato,forse è per quello che mi ha appassionato così tanto da finirlo tutto queste volte,tra l'latro con pc diversi.

la volta in cui mi sono divertitio di piu è stato col mio primo pc,quando l'ho finito per la prima volta, un amd 5000+ con la 8800gtx lo giocavo mi pare il 1440x900 senza filtri tutto su elevata in XP e procedeva davvero in maniera ottimale,le restanti volte in cui l'ho finito mi sono servite ad affinare la mia dimestichezza nell'ultilizzo del nostro SUPER SOLDIERS

il 2 l'ho già acquistato e finito,molto bello anche lui però secondo me troppo breve sono circa 6-8 ore di gioco e a dirla tutto è praticamente come il primo,con l'aggiunta di qualche arma nuova e veicolo,per il resto anche gli scenari sono praticamente gli stessi,abbiamo la foresta,la foresta innevata insomma solite cose però nonostante ciò finirlo è stao uno spettacolo oramai con questo tipo di grafica sono viziatissimo non riesco a giocare piu a niente purchè non sia CRYSIS

07-10-2008, 15:11
A me invece spesso piace arrivare all'ingresso dei campi militari (o comunque ai posti di blocco) in auto, saltare giu' dall'auto in corsa in modo che questa vada a finire nella mischia, consentendomi di rimanere a distanza, e farla saltare con un paio di colpetti al serbatoio (tanto i mezzi alternativi non mancano), se poi ci sono anche dei serbatoi nei paraggi ancora meglio.. direi ingresso con fuochi d'artificio :sofico:

io spesso e volentieri ricominciavo dall'ultimo salvataggio,perchè con la mia foga di vedere esplosioni alla fine mi ritovavo sempre a piotti:fiufiu:

Jeeza
07-10-2008, 19:58
io sono d'accordissimo con gaming minded...
l'approccio stealth è il più divertente...anche far cry l'ho fatto così...
attiri il nemico lontano e lo freddi con un colpo alla nuca..!!:D :D

comunque ognuno ha il suo stile di gioco..giusto l'altro giorno lo ho fatto provare ad un mio amico e dove io mi appostavo in cloak mode lui si faceva strada col mitra spianato...:D :D :D

_Menno_
07-10-2008, 20:07
io invece sono di quelli alla rambo: 0 stealth, molta tattica e tanti fuochi d'artificio! :sofico:

Jeeza
07-10-2008, 20:14
io invece sono di quelli alla rambo: 0 stealth, molta tattica e tanti fuochi d'artificio! :sofico:

comunque bisogna dire che dal punto di vista puramente grafico lo stile rambo + relative esplosioni da molta più soddisfazione...:D :D :D

Firechris
07-10-2008, 20:15
comunque bisogna dire che dal punto di vista puramente grafico lo stile rambo + relative esplosioni da molta più soddisfazione...:D :D :D

beh si, ma è più difficile ^^

DavidM74
07-10-2008, 20:25

io l'ho finito 3 volte le prime 2 ho usato lo stealth ma la terza in difficoltà Delta mi sono divertito al massimo, piu difficile ma piu divertente. :D

The Swan Song
08-10-2008, 08:44
io sono d'accordissimo con gaming minded...
l'approccio stealth è il più divertente...anche far cry l'ho fatto così...
attiri il nemico lontano e lo freddi con un colpo alla nuca..!!:D :D

comunque ognuno ha il suo stile di gioco..giusto l'altro giorno lo ho fatto provare ad un mio amico e dove io mi appostavo in cloak mode lui si faceva strada col mitra spianato...:D :D :D

Anche a me piace decisamente di più restare nell'ombra ed agire ragionando a quali saranno le conseguenze del primo sparo (che è quello che mette in allarme tutti e quindi bisogna stare in un posto abbastanza riparato: non per niente adoro il cecchino!)

Bè graficamente questo stile di gioco ha il suo perchè, però nel complesso può rappresentare un sacco di insidie perchè ti puoi scordare di qualcuno oppure semplicemente perchè magari ti lasci dietro armi, ricariche ecc, che non vedi perchè impegnato nel combattimento, o più semplicemente ti lasci dietro paesaggi mozzafiato (specialmente con questo titolo).

Ieri ho finito warhead e l'ultimo livello (a livello Delta) l'ho fatto praticamente tutto con l'FY7 con il mirino di precisione e modalità di sparo a colpo singolo.
Non ho preso il cecchino perchè ovviamente avevo bisogno di un fucile che mi permettesse di fare uno scontro a fuoco ravvicinato... :D

ulukaii
08-10-2008, 10:14
Ma è questo il bello no? Ognuno può finirlo nello stile che crede.

Poi diciamo la verità un po' tira fuori a tutti il rambo che c'è in noi... quando ti servono su un piatto d'argendo una jeep piena di soldati, ferma in un posto di blocco zeppo di esplosivi... vuoi non servirgli un bel piatto a base di "razzo sparato a distanza"?

PS: manca solo l'arco con le frecce a punta esplosiva...

_Menno_
08-10-2008, 11:24
Bè graficamente questo stile di gioco ha il suo perchè, però nel complesso può rappresentare un sacco di insidie perchè ti puoi scordare di qualcuno oppure semplicemente perchè magari ti lasci dietro armi, ricariche ecc, che non vedi perchè impegnato nel combattimento, o più semplicemente ti lasci dietro paesaggi mozzafiato (specialmente con questo titolo)ti assicuro che di nemici non ne ho perso neanche uno, le mappe le esploro da cima a fondo e anche per questo non rischio di perdermi qualche oggetto o qualche ambientazione :D

l'unico vero problema di questo stile di gioco è che, in alcune situazioni, è veramente difficile andare avanti, anche perchè a livello delta 2-3 colpi e ti seccano :fagiano:

The Swan Song
08-10-2008, 11:30
ti assicuro che di nemici non ne ho perso neanche uno, le mappe le esploro da cima a fondo e anche per questo non rischio di perdermi qualche oggetto o qualche ambientazione :D

l'unico vero problema di questo stile di gioco è che, in alcune situazioni, è veramente difficile andare avanti, anche perchè a livello delta 2-3 colpi e ti seccano :fagiano:

Sicuramente è più difficile a livello delta però è ovvio che andando "alla rambo" corri di più il rischio di essere ucciso, mentre utilizzando uno stile di gioco più ragionato hai sempre (o quasi...) il controllo della situazione e sai cosa potrà accadere in base alla mossa che stai per fare...
O almeno questo è il mio stile di gioco: non agisco sparando a vista ma prima mi nascondo controllo dove sono i nemici e mi posizione nella parte dove sto più al sicuro... da li comincia lo sterminio!

:sborone:

Gaming_Minded
08-10-2008, 15:48
Sicuramente è più difficile a livello delta però è ovvio che andando "alla rambo" corri di più il rischio di essere ucciso, mentre utilizzando uno stile di gioco più ragionato hai sempre (o quasi...) il controllo della situazione e sai cosa potrà accadere in base alla mossa che stai per fare...
O almeno questo è il mio stile di gioco: non agisco sparando a vista ma prima mi nascondo controllo dove sono i nemici e mi posizione nella parte dove sto più al sicuro... da li comincia lo sterminio!

:sborone:

Esatto anche io faccio cosi, comunque in difficoltà delta se non andate di stealth mode non sopraviverete a lungo, perchè i nemici infliggono molti piu' danni e sono piu' precisi e piu' numerosi, nel caso decimate di un po' il campo in stealth e poi con i restanti fate piazza pulita sfogandovi con lanciamissili e ak47 a vista.

Gaming_Minded
08-10-2008, 15:54
Ma stealth è anche questo assolutamente d'accordo eliminare il maggior numero possibile di soldati nel minor tempo possibile significa anche non rischiare l'arrivo di rinforzi.

Ricordo che in alcuni scenari se non si faceva in fretta a sterminare il campo arrivava l'elicottero come supporto PER LORO... Dunque largo uso di missili e colpi ai serbatoi di jeep e camion non chè gli immancabili bidoni rossi.

L'avete usata la siringa del Ak47 ? Troppo divertente potete far addormentare il nemico per un po', consiglio l'uso sopratutto per i militari fermi alle torrette MG.

The Swan Song
08-10-2008, 15:58
L'avete usata la siringa del Ak47 ? Troppo divertente potete far addormentare il nemico per un po', consiglio l'uso sopratutto per i militari fermi alle torrette MG.

Mai provata ma anche se in modalità delta mi sono permesso di uccidere molti avversari a colpi di pugni in modalità forza massima!
Addirittura ne ho uccisi 2 con un pungo solo..... :eek:

:asd:

massi_it
10-10-2008, 00:46
egregi giocatori di crysis,
mi è successa una cosa stranissima nel finale.... proprio mentre la tizia mi dice di "aprire la botola", alla seconda ondata di "alienini" (quelli ch'è un sacco bello ammazzare a pugnetti), uno di loro si blocca sulla ringhiera del corridoio che sta attorno alla nave e dunque non escono alieni :ciapet: e cosi mentre distruggevo il megascarafaggio sono passato pure dal barbiere, già che c'ero, con tutta calma :D :D :D

10-10-2008, 00:54
Mai provata ma anche se in modalità delta mi sono permesso di uccidere molti avversari a colpi di pugni in modalità forza massima!
Addirittura ne ho uccisi 2 con un pungo solo..... :eek:

:asd:

io invece adoro andare in giro a mani nude
e giocando solo in modalità forza massima far fuori tutti e sottolineo tutti a pugni sul muso!!!!!
CHE SODDiSFAZIONE:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Brightblade
10-10-2008, 08:16
Qualche "cartolina" :sofico: che ho trovato ieri sera sull'HDD e che mi ero dimenticato di postare quando avevo catturato gli screen.

http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbb90/1/164/oBkmvmO0rD_bRRze0mgMmTvoIEvraTSz.jpg (http://www.slide.com/s/fFq9MiG5xz_hbmdXdvMccfVg4vQLlLYm?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbc81/1/56/uHCuK8QStD9EsrgeAoAOod8UyAPXVBjB.jpg (http://www.slide.com/s/fL_RrVQB5D-B_5osNiajURPN76iOcH1w?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbcd4/1/226/jvyQNAQe7T9nmQv_RHlQxDXZD1X77J1-.jpg (http://www.slide.com/s/vuDaU8E21j9ElFgzzXJMlkAKi4k3JzNd?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbd90/1/23/opT0lLpN2T86oVTVErMGzpxFDIdr3QsP.jpg (http://www.slide.com/s/8n3Ju5tJ5z_bYJ5s_2IaCkel_RgpPBOd?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbe33/1/207/zA0BjInSxT8ExyHNLsrOtxTGoeK5VFmT.jpg (http://www.slide.com/s/xB63vv653T-ZkLIEovg5lBuHi6K9Lbd4?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2200000005dfbe6f/1/72/IRYLofTc5z_MS0GZUxoxulLT4wcayamb.jpg (http://www.slide.com/s/nt3ps13P4T847y8eojwFSyK1g6QREuv6?referrer=hlnk)

The Swan Song
10-10-2008, 08:39
Qualche "cartolina" :sofico: che ho trovato ieri sera sull'HDD e che mi ero dimenticato di postare quando avevo catturato gli screen.

Belle immagini veramente.... :cool:

Brightblade
10-10-2008, 08:42
Belle immagini veramente.... :cool:

La seconda della colonna di sinistra mi e' costata mezz'ora di scarpinata nel livello Assault :D

Turin
10-10-2008, 21:56
La seconda della colonna di sinistra mi e' costata mezz'ora di scarpinata nel livello Assault :D

DX10?

Fra92
10-10-2008, 22:14
Scusa ma in che cartella si trovano gli screen fatti?

ciocia
12-10-2008, 14:03
Help, credo di essere bloccato da un bug...
Sono all'inizio del gioco, alla missione dove nel villaggio bisogna distruggere i 2 carri armati ( i primi che si vedono nel gioco ) mentre il tuo amico dovrebbe portare in salvo la rapita. Io li distruggo, missione ok, ma non mi da altro da fare, il mio amico e la tipa sono ancora nella stanza....
Ho provato a seccare tutti, ho girato, sono andato avanti ma la strada ( una galleria ) e' chiusa....
Ho provato a ricaruicare un save nel villaggio subito prima di distruggere i carri armati, li ho ridistrutti, ma ancora uguale...:mc: :help:

Turin
12-10-2008, 14:08
Help, credo di essere bloccato da un bug...
Sono all'inizio del gioco, alla missione dove nel villaggio bisogna distruggere i 2 carri armati ( i primi che si vedono nel gioco ) mentre il tuo amico dovrebbe portare in salvo la rapita. Io li distruggo, missione ok, ma non mi da altro da fare, il mio amico e la tipa sono ancora nella stanza....
Ho provato a seccare tutti, ho girato, sono andato avanti ma la strada ( una galleria ) e' chiusa....
Ho provato a ricaruicare un save nel villaggio subito prima di distruggere i carri armati, li ho ridistrutti, ma ancora uguale...:mc: :help:

Ricarica da capo il livello. ;)

al135
12-10-2008, 21:04
lo sto rigiocando per la seconda volta, dopo aver finito warhead. be... preferisco di gran lunga questo. warhead è cortissimo. (oltre al fatto che il dettaglio very high del primo crysis è maggiore al very high di warhead. altro che ottimizzazione... ha una grafica migliore ed è piu curato. chiudo la parentesi tecnica :D )
la mia tattica.. è sempre mista... a volte spacco tutto a volte lo stordisco o lo cecchino... dipende da come mi gira :D

ciocia
13-10-2008, 18:40
Per stordire? Con i proiettili narcotizzanti o arrivando alle spalle e usando il calcio del fucile o cosa?

al135
13-10-2008, 20:16
Per stordire? Con i proiettili narcotizzanti o arrivando alle spalle e usando il calcio del fucile o cosa?

calcio del fucile con la maximum strenght :D

charliesmith
14-10-2008, 11:10
Ciao,
scusate il disturbo.
Sono molto incuriosito da questo gioco, ma gli fps/sparattutto non mi sono mai piaciuti. Vi chiedo se crysis è il più classico dei fps o ha anche altri contenuti che potrebbero coinvolgermi/divertirmi.

The Swan Song
14-10-2008, 11:19
Ciao,
scusate il disturbo.
Sono molto incuriosito da questo gioco, ma gli fps/sparattutto non mi sono mai piaciuti. Vi chiedo se crysis è il più classico dei fps o ha anche altri contenuti che potrebbero coinvolgermi/divertirmi.

Bè proprio il più classico degli fps non è... nel senso che ci sono materiali innovativi (come la nanotuta) e poi serve un gran pc per farlo girare...
Se vuoi l'fps classico devi giocarti cod4 o titoli simili.... ;)

al135
14-10-2008, 12:15
Ciao,
scusate il disturbo.

prova la demo prima.
http://www.crysisdemo.com/
:)

johnson
14-10-2008, 19:02
Per me cambierà poco nulla tra crysis e warhead.
E cmq, se ottimizzare significa ridurre i poligoni, ridurre la possibilità di interazione, ridurre la distanza visiva, ridurre il dettaglio delle texture, ridurre la libertà di azione, non sarà più quel gioco che ho sempre sognato da quando giocavo a blood, hexen, quake e compagnia bella.
Giochi "ottimizzati" ce ne sono già a pacchi, vedi i vari call of duty/quake/half life. Giochi con percorsi preordinati, con muri di cartone indistruttibili e nemici che spawnano secondo codice appena superi un punto immaginario lungo il livello.
Sono disposto a rinunciare agli fps, se questo mi permetterà di vivere un'esperienza nettamente al di sopra di tutto quello che il resto del panorama fps mi offre.

spero che tu ti stia sbagliando, anche sul disc ottimizzazione. Se avessero lavorato nella maniera che dice te sarebbe intollerabile; nn chiedo un miracolo però ci sono molti aspetti dell'engine che sistemati potrebbe fare tanto in termini di frame rate...cmq ormai manca poco + un mese e vedremo i risulatati. Voi che dite la faranno uscire una demo, oppure hanno strizza di tirarla fuori?

Purtroppo non mi sbagliavo...

Restless
15-10-2008, 11:45
Scusate la domanda, c'è un modo per far andare Crysis in DX9 anche sotto Vista?

DavidM74
15-10-2008, 12:49
Scusate la domanda, c'è un modo per far andare Crysis in DX9 anche sotto Vista?

devo lanciarlo dall'eseguibile in dx9 con il tasto destro del mouse.

nikol83
15-10-2008, 13:40
ragazzi scusatemi..aiutatemi se potete sennò vado in tilt:D
in pratica io ho creato un filetodf su una mappa(non dei livelli del gioco) di crysis attraverso l'editor..ho salvato sia l'editor che la mappa però se la faccio partire con L'editor si vede bene e quindi usa il mio tod file se invece la faccio partire con il gioco..si avvia il livello pero si vede male ed il tod non è quello che ho fatto io..:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ci capite nulla?devo fare un diverso passaggio per caricare il mio tod file avviando quella mappa?grazie

ciocia
15-10-2008, 19:51
Ciao,
scusate il disturbo.

Ho iniziato da poco a giocarlo ( ho aspettato d'aver un pc ninja per godermelo ).
Come fps e' abbastanza classico, ha solo in piu' la nanotuta, la cui energia puoi decidere se sfruttarla per velocita'/potenza/armatura/mimetismo.
Dalla sua, se te lo puoi permettere, ha una grafica STUPEFACENTE irraggiungibile dalle console nextgen.
Sto giocando in DX10 a 1920x1200 tutto su very high e spesso mi fermo ad ammirare il paesaggio incantato.
Il gioco e' molto bello e valido e lo consiglio ( e devo ancora vedere gli alieni )

Se in genere gli fps non ti piacciono ( il solo sparare ), sta per uscire far cry 2, sempre molto bello ( in teoria ) ma non solo fps. C'e' una trama, intrighi, fazioni politiche e storia che muteranno in base alle tue azioni. Sicuramente piu' vario.

<^FRA^>
16-10-2008, 14:01
Ho iniziato da poco a giocarlo ( ho aspettato d'aver un pc ninja per godermelo ).
Come fps e' abbastanza classico, ha solo in piu' la nanotuta, la cui energia puoi decidere se sfruttarla per velocita'/potenza/armatura/mimetismo.
Dalla sua, se te lo puoi permettere, ha una grafica STUPEFACENTE irraggiungibile dalle console nextgen.
Sto giocando in DX10 a 1920x1200 tutto su very high e spesso mi fermo ad ammirare il paesaggio incantato.
Il gioco e' molto bello e valido e lo consiglio ( e devo ancora vedere gli alieni )

Se in genere gli fps non ti piacciono ( il solo sparare ), sta per uscire far cry 2, sempre molto bello ( in teoria ) ma non solo fps. C'e' una trama, intrighi, fazioni politiche e storia che muteranno in base alle tue azioni. Sicuramente piu' vario.

Confermo. Spesso io, oltre alla grafica del paesaggio, tiro su il volume per ascoltare i suoni della natura di sottofondo (che a orecchio sembrano proprio tutti campionati) che, magari abbinati a un effetto DolbyProLogic, rendono nell'insieme il paesaggio ancora più realistico.:)
E adesso, eccomi in attesa del tanto atteso Far Cry 2:D

ciocia
16-10-2008, 18:40
FC2 dai filmati sembra graficamente inferiore, pero' ha dalla sua il paesaggio sempre evocativo africano con i suoi animali...e una giocabilita' che dovrebbe essere superiore.

Faccio anche di qua la domanda: C'e' una mod che mi permetta di scorrazzare liberamente sull'isola senza nemici, come un turista curioso in perlustrazione dei luoghi piu' belli?

Cavolo, con questa grafica e sonoro, invece dei soliti fps, pensate ad un gioco survival, un robinson crusoe, dove devi procurarti cibo, dormire, cercare cose nuove, e magari segretui in stile lost, o tribu indigene..ecc.ecc.:D :cool:

<^FRA^>
16-10-2008, 19:50
FC2 dai filmati sembra graficamente inferiore, pero' ha dalla sua il paesaggio sempre evocativo africano con i suoi animali...e una giocabilita' che dovrebbe essere superiore.

Faccio anche di qua la domanda: C'e' una mod che mi permetta di scorrazzare liberamente sull'isola senza nemici, come un turista curioso in perlustrazione dei luoghi piu' belli?

Cavolo, con questa grafica e sonoro, invece dei soliti fps, pensate ad un gioco survival, un robinson crusoe, dove devi procurarti cibo, dormire, cercare cose nuove, e magari segretui in stile lost, o tribu indigene..ecc.ecc.:D :cool:

Che FC2 sia graficamente inferiore a Crysis non ne ho idea, l'unica prova è appunto...provarlo!:D C'è da dire che FC2 mostra un nuovo motore grafico, il Dunia, che, a mio parere, se davvero richiede i requisiti che hanno pubblicato, è un vero gioiello.:)

maggiore scia
16-10-2008, 22:18
ho ripreso a giocare a crysis.questo volta lo finisco e me lo gusto alla grande.:D
http://img160.imageshack.us/img160/1558/crysis2008101622561266fb9.th.png (http://img160.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101622561266fb9.png)http://img160.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img160.imageshack.us/img160/7221/crysis2008101623062331cg7.th.png (http://img160.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101623062331cg7.png)http://img160.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in effetti,dopo aver giocato al warhead,il primo crysis è un gradino sopra a livello tecnico.imho
è troppo bello questo gioco.tra l'altro il livello di dificolta settato a realistico è una bella sfida.

altre immagini
http://img79.imageshack.us/img79/4197/crysis2008101712170288pl9.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101712170288pl9.png)http://img79.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo è fotorealismo.

http://img377.imageshack.us/img377/44/crysis2008101713234469ux0.th.png (http://img377.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101713234469ux0.png)http://img377.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
....:asd:

Matt39
17-10-2008, 18:30
Qualkuno mi dice come uccidere il mostro sul ponte della portarei?gli ho scaricato un lanciarazzi, una 50ina di proiettili gauss e più di 100 munizioni scar..:mc: :mc:

Torquemada84
17-10-2008, 23:51
La grafica del vecchio Operation Falshpoint sarà pure stata scarna, ma muovere una cinquantina di carri armati (PROVATO!!) su un'isola grande come Milano (GeForce FX5200) con fluidità non è da tutti.
Altro che Crysis, quei pelandroni che hanno programmato dovrebbero andare a fare un giro in Repubblica Ceca ad imparare come si costruisce un Engine efficiente dai ragazzi della Bohemia Interactive.:ciapet:
Chi mi obietta che l'ambiente è devastabile, gli rispondo che è una questone di Ram! :mc:

maggiore scia
18-10-2008, 11:43
La grafica del vecchio Operation Falshpoint sarà pure stata scarna, ma muovere una cinquantina di carri armati (PROVATO!!) su un'isola grande come Milano (GeForce FX5200) con fluidità non è da tutti.
Altro che Crysis, quei pelandroni che hanno programmato dovrebbero andare a fare un giro in Repubblica Ceca ad imparare come si costruisce un Engine efficiente dai ragazzi della Bohemia Interactive.:ciapet:
Chi mi obietta che l'ambiente è devastabile, gli rispondo che è una questone di Ram! :mc:
per questo discorso conviene aspettare operation flashpoint dragon rising.per chi vuole qualcosa di piu serio a livello di gameplay.il piatto forte di crysis è l'aspetto grafico complessivo,irragiungibile.imho.

Torquemada84
18-10-2008, 12:33
per questo discorso conviene aspettare operation flashpoint dragon rising.per chi vuole qualcosa di piu serio a livello di gameplay.il piatto forte di crysis è l'aspetto grafico complessivo,irragiungibile.imho.

No, bisogna aspettare Armed Assault 2!!

maggiore scia
18-10-2008, 12:37
No, bisogna aspettare Armed Assault 2!!
questione di gusti....:p

Torquemada84
18-10-2008, 12:51
questione di gusti....:p

Solo la serie di Armed Assault è fatta dai Bohemia Intercative, i creatori di Flashpoint. Dragon Rising, che se non sbaglio è ambientato in Vietnam (si parla di 'sta cosa dal 2004) è di Codemaster ed ha solo il nome in comune con lo storico Cold War Crisis... Infatti ArmA ha stracciato OPF2 nelle vendite e nei gradimenti (la grafica non è tutto, x fortuna il gameplay conta ancora qualcosa:yeah: :yeah: )

bangbang
19-10-2008, 10:05
Ciao sono nella missione Ascension, ma non riesco a controllare l'aereo!! Continuo a schiantarmi, non c'è nessuno che mi può passare anche via MP il salvataggio 91_Ascension?

grazie
ciaooo

Matt39
19-10-2008, 10:47
in alcuni punti è successo anke a me..vola basso e usa shift x il "turbo"..

ciocia
19-10-2008, 13:16
L'aereo e' decisamente la nota stonata di questo gioco! Potevano evitare questo livello..... Ma nei comandi della tastiera, c'erano anche quelli per l'elicottero o ricordo male? Ma se ne guida uno? Non mi sembra...

Non scoraggiarti, almeno a livello normale si fa bene, dopo averrci preso un po' la mano....ma piu' che combattere, ho puntato ad arrivare al traguardo....
Non andare troppo in alto e quando perdi quota, usa il tasto per alzare quota.

L'ho finito ieri sera. La parte finale mi ha un po' deluso, dall'aereo alla portaerei e' calato e il finale aperto da sempre fastidio...peccato. Intanto provo a rigiocarlo difficile, sperando migliori l'IA dei nemici, veramente stupida a normal!

L'espansione Warhead vale la pena?
Non esiste una modifica che permetta di girare per l'isola liberamente, senza nemici? O almeno che dia invulnerabilita'?

bystronic
19-10-2008, 16:43
qui credo ci siano i comandi da inserire:

Turin
19-10-2008, 17:44
Guardate che quando si pilota l'aereo ci sono le trombe d'aria da evitare... possibile che non se ne accorga mai nessuno? :doh:

Matt39
19-10-2008, 17:54
Guardate che quando si pilota l'aereo ci sono le trombe d'aria da evitare... possibile che non se ne accorga mai nessuno? :doh:

io le ho viste..infatti volando basso e usando il turbo si superano..

Duk3
19-10-2008, 18:09
Ripropongo anch qui questa domanda :) :

su Vista 64bit, quali sono le diffrenze eseguendo Crysis a 32 o 64 bit?

sertopica
19-10-2008, 19:22
Ripropongo anch qui questa domanda :) :

su Vista 64bit, quali sono le diffrenze eseguendo Crysis a 32 o 64 bit?

prestazionalmente parlando va un po' meglio (almeno a me) quella a 32 bit. A livello qualitativo è la stessa ed identica cosa, solo che nella versione a 64 bit il texturesstreaming è disabilitato di default.

DavidM74
19-10-2008, 20:05
prestazionalmente parlando va un po' meglio (almeno a me) quella a 32 bit. A livello qualitativo è la stessa ed identica cosa, solo che nella versione a 64 bit il texturesstreaming è disabilitato di default.

scusa se ti contraddico ma a me pare che a 64bit qualitativamente sia superiore piu che altro come resa sui colori.

sertopica
19-10-2008, 21:16
scusa se ti contraddico ma a me pare che a 64bit qualitativamente sia superiore piu che altro come resa sui colori.

ah sì?!? :mbe:

a me non sembra... farò due screen comparativi.

DavidM74
19-10-2008, 21:40
ah sì?!? :mbe:

a me non sembra... farò due screen comparativi.

io lo notavo perche in single lo giocavo a 64bit poi per utilizzare il punkbuster per il multi era obligatorio mettere a 32bit perche il client 64bit non è compatibile e notavo la differenza, i colori erano meno vividi rispetto ai 64bit. Mia impressione eh.. :)

ciocia
20-10-2008, 16:42
a me il 64bit neanche funzionava...:stordita: quiondi alla fine sono stato costretto all'exe32.

Ieri sera l'ho reiniziato al liv max di difficolta'...AZZAROLA...sbaglio o
1-il mitra nei mezzi non si puo' piu' usare guidando ( giostamente ) ma bisogna per forza mettersi nella posizione giusta? ( quindi praticamente inusabikle sa soli, il tempo che cambio, mi hanno gia' seccato...:asd: )
2-niente mirino al centro dello schermo, ma bisogna andare a OCCHIOcome sarebbe nella realta'?:eek: Beh, con fucile in mano sarebbe piu' facile mirare che nel gioco, cmq cosi' e' piu' realistico.

Inutile dire, che sto piu' nascosto possibile e cerco di evitare scontri....non oso pensare il muro finale quanto' sara' difficile...

sertopica
20-10-2008, 17:34
io lo notavo perche in single lo giocavo a 64bit poi per utilizzare il punkbuster per il multi era obligatorio mettere a 32bit perche il client 64bit non è compatibile e notavo la differenza, i colori erano meno vividi rispetto ai 64bit. Mia impressione eh.. :)

Allora, per curiosità ho fatto i due screen comparativi, uno a 32, l'altro a 64bit, tutto su very high in DX10 con l'unica modifica dell'edgeaa settato su 2:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020183213_32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020183213_32.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020183336_64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020183336_64.jpg)

Che ne pensi? :D
A me sembrano uguali!

bystronic
20-10-2008, 18:15
ero interessato anche io a questa cosa, ma mi sembrano pressochè identici, quindi rimarro a 32bit:D

sertopica
20-10-2008, 18:30
ero interessato anche io a questa cosa, ma mi sembrano pressochè identici, quindi rimarro a 32bit:D

e a 32 bit faccio anche un frame in più! :O :asd:

DavidM74
20-10-2008, 19:33
Allora, per curiosità ho fatto i due screen comparativi, uno a 32, l'altro a 64bit, tutto su very high in DX10 con l'unica modifica dell'edgeaa settato su 2:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020183213_32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020183213_32.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020183336_64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020183336_64.jpg)

Che ne pensi? :D
A me sembrano uguali!

dagli screen non si e mai visto molto, bisogna vedere on game.
Cmq ti ripeto io vedevo la sabbia piu sbiadita il verde meno intenso, sarà che avro l'occhio di lince. :asd:

sertopica
20-10-2008, 19:38
dagli screen non si e mai visto molto, bisogna vedere on game.
Cmq ti ripeto io vedevo la sabbia piu sbiadita il verde meno intenso, sarà che avro l'occhio di lince. :asd:

bohhhhh.. .. . ....
io non vedo davvero nulla di diverso, anche giocando... vabè chi vede differenze se lo gioca a 64 bit così si toglie il pensiero! :D

Maury
24-10-2008, 17:37
Santo cielo che spettacolo che è qst gioco, me lo sto godendo da matti, fantastico sotto tutti i punti di vista e minghia che grafica :eek:

bodomTerror
24-10-2008, 19:28
faccio la domanda qui anke se nn è pertinente :P è normale che i video fatti con fraps...provato con crysis e splinter cell...pochi secondi di video pesino dai 2 ai 3 giga??? parlo di 10 secondi.................se nn è normale come posso risolvere? grazie :D
anzi mi succede una cosa...arriva a 3.90 giga poi si chiude tutto sia gioco ke fraps...e sono meno di 10 sec...caspita xD e nn apre neanke il file avi

ho scoperto ke toglieldo l'opzione registra audio è perfetto...ma io voglio pure l'audio -.-

ciocia
25-10-2008, 10:40
Santo cielo che spettacolo che è qst gioco, me lo sto godendo da matti, fantastico sotto tutti i punti di vista e minghia che grafica :eek:

Confermo! Finito da poco a 1920x1200 tutto veryhigh, non c'e' paragone che nessun altro titolo neanche tra quelli che dovranno uscire ( forse mafia2 potra' avvicinarsi ), per forza 1 anno fa non esistevano computer per farlo girare al massimo. Non e' tanto che sia programmato col culo...ehm, male....ma ha una grafica spaventosa!!:cool:

Ho da poco iniziato l'espansione warhead, delusione! Non e' la stessa grafica, e' tutto meno definito! Crysis rimane il migliore!

Turin
25-10-2008, 11:33
Ho da poco iniziato l'espansione warhead, delusione! Non e' la stessa grafica, e' tutto meno definito! Crysis rimane il migliore!

Al'inizio è così... Warhead dà il meglio di sé nei livelli ghiacciati. ;)

TroopeR_x17
25-10-2008, 11:55
bello bello bello
a volte un po difficile che ti scoprono
meno male che giovo alla metal gear solid :D

maglia18
25-10-2008, 13:13
Ragazzi se non ricordo male nel file Autoexec si poteva aggiungere un stringa per sfruttare tutti e 4 i gb di ram.............vi ricordate qual'è???

fcr756
25-10-2008, 16:49
ho finito il primo crysis

posto la mia config
crysis patch 1.2
vista sp1
p5k se
ram corsair dhx2 810 mhz 4 4 4 10 1 29 16 2 3 1 in dual channel 4GB
q6600 a 405x7=2835mhz (overclock ultra leggero)
radeon hd3870 ddr4 @816 core e 2406 memorie (overclock leggerissimo, meno del 5%)
alimentatore da 700w
dvd, bla bla bla

la configurazione all esterno dai drivers è:
ati catalyst 8,09 (ora 8,11, ma prima di finirlo erano 8,09)
atitraytools (si, li usavo entrambi)

impostazioni:
4xAA edge detect + temporal aa 3x(manualmente messo da 1 fps in poi) + adaptive antialias quality mode ''2''
8xAF trilinear quality + 5 tweaks (circolare, cis-cross, ghost, tri-cubic(no bicubic) e vettoriale) + quell AFHQ mode dei catalyst 7.11 che era stato rimosso

tutti i tweaks standard (tranne ''forza filtro mipmap'' se no non mi partiva il gioco) + tutti i tweaks avanzati delle sezioni directx e opengl
nel pannello compatibility ho spuntato tutto(in pratica è come se usassi contemporaneamente qualunque tipo di schermo)

multithreads support x cpu
min=1
max=16

new AA and AF methods tutti abilitati
video e avivo tutto ablilitato
crossfire=disable (ho una vga)

pannello 3d
truform support =yes
high quality x tutto
smart shader (entrambi i tipi)
bumpmap
geometryistancing
trilinearoptimization and anisotropicoptimization
catalyst high mode
queue indefinied
LOD al centro (se no si sfuma tutto)
triplebuffer
zbuffer 48bit mode (forzato da registro)
vsync=abilitato se non diversa impostazione dell applicazione

da crysis
tutto su massimo (con tweak per l ultra very high alla prima pagina)
sangue=si
1600 1200
4xAA
vsync si

-------------------------------------------------------------------------

la cosa strana per cui mi reputo ultra fortunato è che con impostazioni del genere non avrei dovuto raggiungere i 5fps
invece l ho finito tutto quasi sempre sopra i 30fps (solo in una scena ho raggiunto i 23\24)

la qualita faceva paura ed ho notato una cosa pero controllando da taskmanager:

sfruttava tutti e 4 i cores (il minimo era 80\85%)
quasi sempre era usato 2,9 GB di ram

ALL INIZIO SI DICE CHE NON SFRUTTA NEANCHE I DUAL, come mai a me è stato cosi?

secondo voi succedera la stessa cosa con warhead??
mi devo reputare fortunato?

Futura12
25-10-2008, 17:25
mi pare strano che sei riuscito ad occupare 3Gb di ram con solo Crysis io a dettagli max a 1680 al max sono arrivato sui 1.80Gb su XP SP2

fcr756
25-10-2008, 17:51
e che ne so... sara per i timings (ho messo addirittura 1 in 2 parametri)
so solo che nessuno ci è riuscito neanche a sfruttare i quad...

EDIT ah si forse era per aero+dreamscene?

Futura12
25-10-2008, 17:55
Confermo! Finito da poco a 1920x1200 tutto veryhigh, non c'e' paragone che nessun altro titolo neanche tra quelli che dovranno uscire ( forse mafia2 potra' avvicinarsi ), per forza 1 anno fa non esistevano computer per farlo girare al massimo. Non e' tanto che sia programmato col culo...ehm, male....ma ha una grafica spaventosa!!:cool:

Quoto fra l'altro con la HD4850 Crysis l'ho finito a quasi tutto very high senza scatti sui 30 frame...warhead a tutto High...va a 20fps e la grafica è peggio:muro:

Turin
25-10-2008, 18:28
Quoto fra l'altro con la HD4850 Crysis l'ho finito a quasi tutto very high senza scatti sui 30 frame...warhead a tutto High...va a 20fps e la grafica è peggio:muro:

Se non l'hai già fatto... Warhead va giocato in dx9.

maggiore scia
25-10-2008, 18:45
Al'inizio è così... Warhead dà il meglio di sé nei livelli ghiacciati. ;)
vero.in certi punti è un'orgia di shader...:asd:

Äl3x
25-10-2008, 22:33
ma non c'e piu un server ita per il multiplayer di crysis?
cioe' devo giocare coi francesi o i tedeschi...

Pr|ckly
26-10-2008, 17:01
700 pagine dopo arrivo anche io. :asd:

Che dire? Ho terminato Crysis e devo ammettere che l'ho rivalutato moltissimo rispetto alle sensazioni che avevo avuto quando ancora il mio slot PCI-E era occupato da una X1950pro. Non tanto per l'aspetto grafico ma quanto al fatto che lo avevo accantonato dopo poco per via delle scandalose prestazioni a cui girava unito al fatto che non credevo fosse giusto scendere a compromessi.
Ebbene, la 4850 fa decisamente un altro lavoro, anche se a very high la media dei frame si aggirava sempre intorno ai 22 lasciando comunque una sensazione di fluidità sufficiente per godersi appieno il titolo.
Graficamente è davvero lo stato dell'arte. La realizzazione degli esterni è qualcosa di magnifico con una flora che pare davvero viva intorno a noi e che mi ha lascaito più volte a bocca aperta. Stesso discorso per gli npc e i mezzi disponibili. Le pochissime locazioni interne soffrono invece di una cura del dettaglio inferiore rispetto a tutto il resto ma è un dettaglio di poco conto. Nota di merito per la missione del Core e quella successiva in mezzo alla foresta completamente ghiacciata. Entrambe veramente suggestive.
Un'analisi più approfondita merita secondo me il gameplay, una delle componenti di più accesa discussione intorno a questo titolo e anche qui personalmente mi sono ricreduto rispetto alle aspettative iniziali. Non siamo di certo di fronte a qualcosa di incredibile ma i Crytek hanno dimostrato di aver imparato la lezione di FarCry. La tuta e le sue abilità rendono il gameplay sufficientemente vario anche se credo che tutto dipenda da come il giocatore è in grado di sfruttarle. Se lo scudo e l'invisibilità presto diventano modalità imprescindibili e non legate a scelte strutturali degli sviluppatori le restanti (velocità e forza) sono un pò abbandonate a sè stesse e finiscono per venire utilizzate solo quando la conformazione della mappe (e quindi la scelta dei programmatori) ci obbliga a farne ricorso. Qui è il giocatore che imho deve fare la differenza. Personalmente mischiando l'utilizzo delle varie abilità in maniera equilibrata sono riuscito a creare situazioni di attacco molto spettacolari e divertenti. Per il resto la struttura della mappa è davvero esemplare, con la sensazione di libertà, l'assenza totale di muri invisibili e la possibilità di attaccare il bersaglio da qualunque direzione e con qualsiasi tipo di approccio. Da segnalare una prima parte molto più ragionata, che ho preferito rispetto alla seconda molto più frenetica.
La trama è buona, nulla di più di quello che un FPS di questo tipo richieda.
La nota negativa è sicuramente l'IA che personalmente ho trovato di bassissimo livello nel caso dei soldati Koreani. Se agli amici tentacolati non si poteva chiedere di più sicuramente colpiscono per ignoranza i colleghi armati che faticano ad accorgersi della nostra presenza ma sopratutto sono spesso impacciati una volta che ci hanno identificato. Spesso mi sono trovato di fronte a nemici che, invece di cercare copertura, si stendevano per terra a cielo aperto rimamendo cosi scoperti al mio fuoco. Si poteva fare molto meglio sotto questo aspetto.
Per il resto da segnalare la presenza, con il gioco patchato all'ultima versione, di qualche bug con obbiettivi che non vengono aggiornati obbligando al caricamento di un salvataggio precedente o addirittura al riavvio della missione stessa.

Mi piazzo esattamente nel mezzo, nè un capolavoro nè un gioco da cestinare, tutto sommato un buonissimo titolo con i suoi pregi e i suoi difetti, con la perfezione sotto l'aspetto grafico, un'IA scarsa, una trama sufficiente e un gameplay discreto ma in grado di diventare buono in base all'originalità del giocatore.

KEVORK
28-10-2008, 18:23
Sapete se esiste un mod per giocare la campagna in coop via lan?

bodomTerror
29-10-2008, 15:47
come si fa a sparare dalla jeep senza cambiare posto? guidare e sparare

Rock Elite
29-10-2008, 18:29
io ho un dual core intel E8400 3Ghz. 2 gb di ram 800mhz. scheda video ati asus radeon HD4850 512mb. windows vista 64bit. crysis, compresi le pach aggiornamenti 1.1 e 1.2, mi gira a dettagli very high e qualcosina impostato su high?

TheInvisible
29-10-2008, 18:40
Ciao,
girando su YouTube ho visto questo filmato (http://it.youtube.com/watch?v=alDPZX94gXg)

Sapreste dirmi cosa è e dove posso trovarlo?

Aprima vista sembra una specie di benchmark

Grazie 1000

TroopeR_x17
29-10-2008, 19:10
penso sia fatto con l'editor :D

*MATRIX*
29-10-2008, 22:55
io ci ho rigiocato con la mod per il ragdoll

adesso i cadaveri de inemici se colpiti si muovono ed hanno i segni dei proiettili

l'unico porlbema ahimè che ho da sempre è il crash random a metà dell'ultimo livello :-(

cmq devo dire che di meglio graficamente non c'è

Maury
31-10-2008, 09:44
ragazzi ma il livello sulla portaerei ? mai visto uno grafica del genere, è MOSTRUOSA, non esiste nulla confrontabile a Crisys dal lato tecnico!!!! :eek: Non mi sono piaciuti invece il livello a gravità zero e la fase aerea, molto noiose.

ciocia
31-10-2008, 17:55
sicuramente graficamente rimarra' il N1 ancora per diverso tempo, in attesa di mafia2 o l'ipotetico crysis2

gam76
08-11-2008, 22:33
raga sono bloccato nella caverna dove nn c'e' gravita' precisamente
dove lui dice di far scappare tutti dall'isola perche' questi esseri si sono risvegliati...bhe giro e giro nn trovo un'uscita!!:cry:

bystronic
09-11-2008, 10:23
raga sono bloccato nella caverna dove nn c'e' gravita' precisamente
dove lui dice di far scappare tutti dall'isola perche' questi esseri si sono risvegliati...bhe giro e giro nn trovo un'uscita!!:cry:

nella caverna non c'è una via ben precisa es. sopra sotto etc. però in linea di oprincipio la direzione da seguire, è quella da dove arrivano gli alieni, a volte è sopra a volte sotto avolte dai condotti laterali, a seconda del punto della caverna in cui ti trovi, dai un occhio da dove sbucano, e tienilo presente ti faciliterà il compito anche se comunque non c'è un solo accesso

kennymanson
09-11-2008, 10:58
molto bello graficamente e sopratutto utilizzo dei mezzi spettacolare
però l'ho trovato molto simile al primo e un pò corto come story

gam76
09-11-2008, 11:45
nella caverna non c'è una via ben precisa es. sopra sotto etc. però in linea di oprincipio la direzione da seguire, è quella da dove arrivano gli alieni, a volte è sopra a volte sotto avolte dai condotti laterali, a seconda del punto della caverna in cui ti trovi, dai un occhio da dove sbucano, e tienilo presente ti faciliterà il compito anche se comunque non c'è un solo accesso
ok provo appena vado a casa...gentilissimo!;)

gam76
09-11-2008, 11:46
però l'ho trovato molto simile al primo e un pò corto come story

scusa ma nn e' questo il primo!!:eek:

DVD2005
09-11-2008, 12:10
scusa ma nn e' questo il primo!!:eek:

forse si riferisce a FarCry.

kennymanson
09-11-2008, 20:42
no no mi riferivo a Crysis Warhead

gam76
09-11-2008, 20:49
finito!!:)

ma Crysis Warhead e' un espansione?

Joker80
11-11-2008, 11:35
mamma mia quanto è brutto sto gioco fortuna che me l' hanno prestato... Sono indeciso se cancellarlo o no, andando avanti migliora?

Franx1508
11-11-2008, 11:49
mamma mia quanto è brutto sto gioco fortuna che me l' hanno prestato... Sono indeciso se cancellarlo o no, andando avanti migliora?

se è brutto stò gioco allora gioca al solitario.

alex2006
11-11-2008, 12:45

io lo uso per testare i driver della scheda video.. a qualcosa serve...

Joker80
11-11-2008, 12:55

Almeno uso la testa non gli occhi

:rolleyes:

Franx1508
11-11-2008, 13:17

non uso gli occhi ma il cazzo.:rolleyes:

Turin
11-11-2008, 13:21
finito!!:)

ma Crysis Warhead e' un espansione?

E' un'espansione stand-alone, breve (6 ore circa) ma più divertente del primo capitolo.

Joker80
11-11-2008, 13:35

si vede :rotfl: :fuck:

fine OT

marco_1984
11-11-2008, 17:31
ragazzi, anche io sono arrivato agli alieni ecc. cmq da questo punto in poi ci sono parecchi bug....alcuni alieni si immobilizzano un momento prima di essere uccisi e non muoiono mai, i personaggi alleati continuano a sparargli all'infinito e ciò mi impedisce ogni volta di andare avanti nel gioco, a meno che non ricarico il salvataggio e spero che non si blocchino...altro bug è quando premo F5 per salvare raramente si blocca e devo resettare il PC...ma a voi lo fa???non è un grosso problema ma tanto per sapere....

drager
11-11-2008, 18:48
a me piacciono molto gli sparatutto e i giochi d'azione d'avventura e horror ecc.. ho giocato a call of duty.. gears of war..medal of honor ecc...ma purtroppo ho questo pc che non è un gran che (anche se lo comprato non più di 4 mesi fa fa a 980 euro compreso il 22") e purtroppo ogni volta devo pensare se riuscirò a giocare al gioco che mi voglio comprare a 1680x1050...è da tanto che penso a crysis e pensa che ora è uscito pure il 2 (approposito ma richiede sempre prestazioni elevate come il primo crysis ho l'hanno fatto più leggero?). insomma non l'ho mai comprato perchè pensavo che con il mio pc non riuscirei a giocarlo bene... a che risoluzioni potrei giocare con la mia configurazione?

TroopeR_x17
11-11-2008, 18:53
ragazzi, anche io sono arrivato agli alieni ecc. cmq da questo punto in poi ci sono parecchi bug....alcuni alieni si immobilizzano un momento prima di essere uccisi e non muoiono mai, i personaggi alleati continuano a sparargli all'infinito e ciò mi impedisce ogni volta di andare avanti nel gioco, a meno che non ricarico il salvataggio e spero che non si blocchino...altro bug è quando premo F5 per salvare raramente si blocca e devo resettare il PC...ma a voi lo fa???non è un grosso problema ma tanto per sapere....

pure a me fa quel bug.. però non ho nessuna patch.. aspetto la copia originale ordinata 1 mese fa su ebay :(
poi spero di risolvere

gianni1879
11-11-2008, 18:57

brutto?? :eek:

io l'ho appena rifinito con la vga nuova..... :boh:

Joker80
11-11-2008, 19:13
brutto?? :eek:

io l'ho appena rifinito con la vga nuova..... :boh:

forse ho esagerato, ho scritto il commento dopo 20 minuti di gioco, sicuramente mi ero creato troppe aspettative io... Comq. con il pc in firma a 1280/1024 dettagli tutti si elevato aa 2x af 16x il gioco è un macigno 30/35 fps...

gianni1879
11-11-2008, 19:27
forse ho esagerato, ho scritto il commento dopo 20 minuti di gioco, sicuramente mi ero creato troppe aspettative io... Comq. con il pc in firma a 1280/1024 dettagli tutti si elevato aa 2x af 16x il gioco è un macigno 30/35 fps...

che il gioco è un macigno non si discute, però dai non è brutto ;)

Joker80
11-11-2008, 19:59
che il gioco è un macigno non si discute, però dai non è brutto ;)

Ok la cosa più bella del gioco è la grafica che però bisogna tenere bassa altrimenti il gioco scatta, (20 fps per come gioco io sono moolto pochi) se poi uno si accontenta di giocare senza aa e scende a compromessi con i dettagli è un' altro discorso, ma poi cosa rimane?

Non foglio creare una polemica è solo una mia considerazione.... forse andando avanti mi piace di più, la mia è stata una considerazione a caldo :D

Turin
11-11-2008, 20:08
Togli i filtri e il gioco andrà decentemente.

alex2006
11-11-2008, 20:25
scusate una curiosita' come mai il bechmark di crysis se fatto da dos da 2 fps in meno che se fatto con il bechmark tools????

drager
11-11-2008, 20:32
a me piacciono molto gli sparatutto e i giochi d'azione d'avventura e horror ecc.. ho giocato a call of duty.. gears of war..medal of honor ecc...ma purtroppo ho questo pc che non è un gran che (anche se lo comprato non più di 4 mesi fa fa a 980 euro compreso il 22") e purtroppo ogni volta devo pensare se riuscirò a giocare al gioco che mi voglio comprare a 1680x1050...è da tanto che penso a crysis e pensa che ora è uscito pure il 2 (approposito ma richiede sempre prestazioni elevate come il primo crysis ho l'hanno fatto più leggero?). insomma non l'ho mai comprato perchè pensavo che con il mio pc non riuscirei a giocarlo bene... a che risoluzioni potrei giocare con la mia configurazione?

qualche risposta??

Turin
11-11-2008, 20:41
qualche risposta??

Basta che ti cerchi qualche benchmark nel thread tecnico.

Comunque conta che Crysis l'ho giocato in dx9 (tutto high + fix very high) con una 8800gts 512 che va pochissimo in meno rispetto alla tua, ed ho avuto problemi evidenti solo all'ultimo livello. Per il resto è stato decisamente giocabile.

Edit: ah, intendevo a 1680x1050 (ho un 22" anch'io).

drager
11-11-2008, 20:43
ok ma che risoluzione??

Turin
11-11-2008, 20:47
Leggi sopra...

alex2006
11-11-2008, 20:48
qualche risposta??

su hw c'e' la demo di crysis che va uguale all'originale scaricatela e vedi, warhead va piu' o meno come crysis ma forse un poco piu' pesante

ecco link

http://www.hwupgrade.it/download/file/3473.html

drager
11-11-2008, 20:53
quindi io riesco a giocarci bene a 1680x1050 a risoluzioni medie?? mi basta questo perchè tanto basta che la risoluzione è 1680x1050 poi se i dettagli non sono alti non è che mi perdi chissa che cosa...

ps: domani vado in negozio...certo ci sarebbe call of duty 5... mha non saprei quale scegliere..per cod5 non richiede prestazioni alte ci giochi pure con un computer abbastanza vecchio...quindi questo riuscirei a godermelo bene..

alex2006
11-11-2008, 21:00
quindi io riesco a giocarci bene a 1680x1050 a risoluzioni medie?? mi basta questo perchè tanto basta che la risoluzione è 1680x1050 poi se i dettagli non sono alti non è che mi perdi chissa che cosa...

ps: domani vado in negozio...certo ci sarebbe call of duty 5... mha non saprei quale scegliere..per cod5 non richiede prestazioni alte ci giochi pure con un computer abbastanza vecchio...quindi questo riuscirei a godermelo bene..

Prima provalo dammi retta

http://www.hwupgrade.it/download/file/3473.html

drager
11-11-2008, 21:04
ma se poi non riesco a giocarlo cmq bene che lo compro a fare?? perchè tanto non credo che io con la mia configurazione riesca a giocarlo a pieno...ma poi conta anche la frequenza della cpu vero?? quindi un'altro fattore in meno per me in quanto è di solo 2.4 ghz..

Turin
11-11-2008, 21:20
ma se poi non riesco a giocarlo cmq bene che lo compro a fare?? perchè tanto non credo che io con la mia configurazione riesca a giocarlo a pieno...ma poi conta anche la frequenza della cpu vero?? quindi un'altro fattore in meno per me in quanto è di solo 2.4 ghz..
La cpu la puoi overcloccare facilmente.

Comunque ripeto... dovresti riuscire a giocarci con tutto su High. Prova la demo e vedi come va.

cerbert
12-11-2008, 09:55

Frank1508, forse non hai letto con attenzione il regolamento. Due giorni di sospensione ti saranno d'aiuto.

Joker80, certo che se le tue critiche le argomentavi un pochino, magari non avremmo mai avuto questo scambio di battute frizzanti... tienine conto la prossima volta.

Joker80
12-11-2008, 10:26
Frank1508, forse non hai letto con attenzione il regolamento. Due giorni di sospensione ti saranno d'aiuto.

Joker80, certo che se le tue critiche le argomentavi un pochino, magari non avremmo mai avuto questo scambio di battute frizzanti... tienine conto la prossima volta.

Ok hai ragione;) il mio è stato un commento a caldo appena provato il gioco... come ho detto poco sopra.. chiedo scusa a tutti;) compreso Franx1508

drager
12-11-2008, 21:49
alla fine l'ho comprato... ma se riduco il gioc a icona nella schermata c'è scritto crysis dx10... e allora come faccio a giocare in dx9 (visto che richiede meno pretsazioni)?? comunque in dx10 riesco a giocarci a 1680x1050 niente filtri a dettagli medi (qualche piccolo scatto ogni tanto c'è)... però è dx10... se mettessi in dx9 e non so come si fa potrei aumentare la qualità no??

ps: come si fa a vedere quanti fps fai??

drager
13-11-2008, 13:33
comunque gli scatti sono un po tantini e considerando che gioco a 1680x1050 tutto medio senza aa non sembra un po strano?? mi avevate detto che ci potevo giocare tutto su high ma non mi sembra proprio ammalapena riesco a giocare a medio..:cry:

alex2006
13-11-2008, 14:10
comunque gli scatti sono un po tantini e considerando che gioco a 1680x1050 tutto medio senza aa non sembra un po strano?? mi avevate detto che ci potevo giocare tutto su high ma non mi sembra proprio ammalapena riesco a giocare a medio..:cry:

qui dentro le cartelle di crysis trovi il bechmark posta i risultati

se non dovessi vedere i riusltati nella finetra di dos devi disabilitare il controllo account utente di vista

http://img221.imageshack.us/img221/5003/immaginekr5.jpg (http://imageshack.us)
http://img221.imageshack.us/img221/immaginekr5.jpg/1/w929.png (http://g.imageshack.us/img221/immaginekr5.jpg/1/)

drager
13-11-2008, 14:46
ecco:

http://img66.imageshack.us/my.php?image=immaginerysisjo0.jpg

:..Giuliacci..:
13-11-2008, 15:06
ma se io volessi giocare a questo gioco su un tv da 32/37 full-hd che risoluzione dovrei impostare?

alex2006
13-11-2008, 15:22
ecco:

http://img66.imageshack.us/my.php?image=immaginerysisjo0.jpg

Beh direi che con quella media non ti puoi certo lamentare, comunque per avere un riferimento fai un test tutto su veryhigh no aa 1680 1050 e vediamo

drager
13-11-2008, 15:42
ecco con tutto su massimo:

http://img407.imageshack.us/img407/1668/screenhunter01nov131634we7.gif (http://img407.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01nov131634we7.gif)
http://img407.imageshack.us/img407/screenhunter01nov131634we7.gif/1/w684.png (http://g.imageshack.us/img407/screenhunter01nov131634we7.gif/1/)

riposto quello con tutto su medio:

http://img66.imageshack.us/img66/2917/immaginerysisjo0.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immaginerysisjo0.jpg) http://img66.imageshack.us/img66/immaginerysisjo0.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img66/immaginerysisjo0.jpg/1/)

alex2006
13-11-2008, 16:01
puoi rifarlo su high?

drager
13-11-2008, 16:41
ricapitolando :

1680x1050 tutto su medio niente aa
http://img355.imageshack.us/img355/6258/immaginerysisjo0uo4.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=immaginerysisjo0uo4.jpg)

1680x1050 tutto su elevato niente aa
http://img205.imageshack.us/img205/9668/screenhunter01nov131736vr2.gif (http://img205.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01nov131736vr2.gif) http://img205.imageshack.us/img205/screenhunter01nov131736vr2.gif/1/w683.png (http://g.imageshack.us/img205/screenhunter01nov131736vr2.gif/1/)

1680x1050 tutto su massimo niente aa
http://img407.imageshack.us/img407/1668/screenhunter01nov131634we7.gif (http://img407.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01nov131634we7.gif)
http://img407.imageshack.us/img407/screenhunter01nov131634we7.gif/1/w684.png (http://g.imageshack.us/img407/screenhunter01nov131634we7.gif/1/)

alex2006
13-11-2008, 16:48
1680x1050 tutto su elevato niente aa
[IMG]http://img205.imageshack.us/img205/9668/screenhunter01nov131736vr2.gif (http://img205.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01nov131736vr2.gif) http://img205.imageshack.us/img205/screenhunter01nov131736vr2.gif/1/w683.png (http://g.imageshack.us/img205/screenhunter01nov131736vr2.gif/1/)

se giochi su high con 33 fps di media direi che puoi accontentarti, pero' in effetti non mi sembra un gran risultato, prova ad aggiornare i driver grafici, se la tua li supporta i 180.43 e vedi se migliori

drager
13-11-2008, 16:53
li fa vedere 33fps... ma durante il gioco se metto tutto su elevato cioè high il gioco va malino per giocarlo...
ps: nel sito gli ultimi driver sono i 178.24...gli sto scaricando.. a me dei dettagli driver della mia scheda video mi fa vedere 7.15.11.7516... sarebbe 715.11 per paragonarli a quelli che sto scaricando??

Turin
13-11-2008, 16:54
alla fine l'ho comprato... ma se riduco il gioc a icona nella schermata c'è scritto crysis dx10... e allora come faccio a giocare in dx9 (visto che richiede meno pretsazioni)?? comunque in dx10 riesco a giocarci a 1680x1050 niente filtri a dettagli medi (qualche piccolo scatto ogni tanto c'è)... però è dx10... se mettessi in dx9 e non so come si fa potrei aumentare la qualità no??

ps: come si fa a vedere quanti fps fai??

Qualcuno con Vista gli dica come si fa partire in dx9...

alex2006
13-11-2008, 16:57
li fa vedere 33fps... ma durante il gioco se metto tutto su elevato cioè high il gioco va malino per giocarlo...
ps: nel sito gli ultimi driver sono i 178.24...gli sto scaricando.. a me dei dettagli driver della mia scheda video mi fa vedere 7.15.11.7516... sarebbe 715.11 per paragonarli a quelli che sto scaricando??

Comunque secondo questi test sei perfettamente in linea con le altre schede come la tua..

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080610&page=geforce-9800-gtx-zotac-pov-asus-04

http://img352.imageshack.us/img352/7796/immagineme6.jpg (http://imageshack.us)
http://img352.imageshack.us/img352/immagineme6.jpg/1/w575.png (http://g.imageshack.us/img352/immagineme6.jpg/1/)

13-11-2008, 16:58
ma se io volessi giocare a questo gioco su un tv da 32/37 full-hd che risoluzione dovrei impostare?

:help:

drager
13-11-2008, 17:04
Qualcuno con Vista gli dica come si fa partire in dx9...

la devo prendere in male o in bene questa affermazione?? :rolleyes:

comunque ho letto che se anche parte in dx10 ma se metti tutto su medio e come se fosse in dx9.. e che il dx10 parte da high in su... è vero??

alex2006
13-11-2008, 17:10

comunque ho letto che se anche parte in dx10 ma se metti tutto su medio e come se fosse in dx9.. e che il dx10 parte da high in su... è vero??

hai provato a chiedere sul forum ufficilae delle 9800gtx quanto fanno loro a crysis per confrontarti?

drager
13-11-2008, 17:33
ho aggoirnato i driver e le medie sono 31,38/ 33,21/33,20/33,24

ps: certo sto gioco non è che mi sembra qualcosa di spettacolare...ma la cosa che non capisco è:
adesso sto giocando anche a cod 5 (grafica stupenda) e la grafica è decisamente migliore ma la cosa che mi chiedo di più è che a cod 5 ci riesce a giocare anche con un computer vecchissimo...ma vecchio vecchio!!! e la grafica è stupenda invece questo crysis richiede un sacco di prestazioni e alla fine almeno a me non mi sembrà un granche..almeno a 1680x1050 con tutto si high...

alex2006
13-11-2008, 17:41
ho aggoirnato i driver e le medie sono 31,38/ 33,21/33,20/33,24

ps: certo sto gioco non è che mi sembra qualcosa di spettacolare...ma la cosa che non capisco è:
adesso sto giocando anche a cod 5 (grafica stupenda) e la grafica è decisamente migliore ma la cosa che mi chiedo di più è che a cod 5 ci riesce a giocare anche con un computer vecchissimo...ma vecchio vecchio!!! e la grafica è stupenda invece questo crysis richiede un sacco di prestazioni e alla fine almeno a me non mi sembrà un granche..almeno a 1680x1050 con tutto si high...

Io te le avevo detto scaricati la demo almeno ti facevi un idea, a me non piacciono i giochi fps in genere uso crysis come tester per i driver, comunque se sei amante del genere andando avanti credo che di cose interessanti ne troverai :D

Turin
13-11-2008, 20:33

E' che dovresti sicuramente tentare i dettagli high in dx9, ma non avendo Vista non ti so dire come si fa. Mi pare che lo trovi nel menu contestuale (tasto dx sull'icona).

cla749
13-11-2008, 22:14
ciao ragazzi!!ma nella missione Ascensiomn. quando piloti ilVTLO, coma cavolo fai a non farti seccare!!non ho più missili, e sono nelle parte finale°(almeno credo), quando incroci dei cacxcia amici...ecco, io non riesco ad andare molto oltre!!e poi mi sembra che sto aereo sia lentisdsimo!!è possibile?
grazie per l'aiuto!

bystronic
14-11-2008, 08:07

se la tv è HD Ready 1280x720

se invece è Full HD 1920x1080

Franx1508
14-11-2008, 10:06
cmq vorrei fare una precisazione,
ho i 2 crysis e sul mio pc sotto xpsp3,entrambi i giochi a 1440x900 con tutto al max senza aa,senza tweak strani o cosa,mi girano molto fluidi,anzi il primo(1.2.1) è molto piu fluido del secondo...
questo con q6600@3,1 ghz,ati4850 default,4 gb ddr2 800...
io pensavo che era molto peggio a leggere certi strambi commenti...

Turin
14-11-2008, 10:36
ho i 2 crysis e sul mio pc sotto xpsp3,entrambi i giochi a 1440x900 con tutto al max senza aa,senza tweak strani o cosa,mi girano molto fluidi,anzi il primo(1.2.1) è molto piu fluido del secondo...

Il problema è che c'è molta gente che non concepisce altro che il massimo dei dettagli (quindi very high dx10) con i filtri... e in quelle situazioni Crysis è attualmente ingiocabile. IMO in High in DX9 senza filtri è "onesto" relativamente ai requisiti... ma appunto, se vuoi andare oltre ci sono problemi evidenti.

alex2006
14-11-2008, 10:48

Certo che ti gira bene in high a 1440 900 dx9 e con XPsp3 farai una cinquantina di FPS medi

fanaticgames
14-11-2008, 15:08
se la tv è HD Ready 1280x720

se invece è Full HD 1920x1080

Ha scritto chiaramente 32 o 37 full hd, cmq dovresti giocare ad una risoluzione 1920x1080 come ha detto bystronic il problema è che ci vuole una scheda video bella tosta x mantenere quella risoluzione come si deve

drager
14-11-2008, 16:41
alla fine non ho capito c'è un modo di farlo partire in dx9?? ho letto che basta cliccare con destro del mouse e selezionare apri in dx9 ma da me non c'è... come faccio??

14-11-2008, 17:07
Ha scritto chiaramente 32 o 37 full hd, cmq dovresti giocare ad una risoluzione 1920x1080 come ha detto bystronic il problema è che ci vuole una scheda video bella tosta x mantenere quella risoluzione come si deve

la mia twintech 9800gx2 bastA?

Joker80
14-11-2008, 18:03
per me no

devil_mcry
14-11-2008, 18:29
ragazzi un posso chiedere 2 cose? ho provato crysis 1 senza patch (solo 1.0) e andato tutto bene apparte vari errori e bizzarri crash qua è la

alla fine xo ad un certo punto il gioco è impazzito nel senso:

nella caverna x un po i video nn si vedevano

una volta è capitato che sparissero texture, le case, gli oggetti nn si vedeva piu niente e boh

si piantava cmq in continuo sulla portaerei

qualcuno di voi ha avuto problemi di blocchi crash errori grafici ecc ecc?

devil_mcry
14-11-2008, 18:47
alla fine non ho capito c'è un modo di farlo partire in dx9?? ho letto che basta cliccare con destro del mouse e selezionare apri in dx9 ma da me non c'è... come faccio??

2 modi

in game (su vista start>game> click tasto destro modalità dx9) su xp nn so
oppure nel link in DESTINAZIONE dopo la chiusura delle virgolette metti -dx9

es

"c:\programmi\crysis\bin32\crysis.exe" -dx9

ciao

14-11-2008, 18:52
per me no

no!!! ma se gioco tutto max ma senza aa?

nv17
15-11-2008, 16:20
Ragazzi una info veloce, eh eh :D
Ho appena portato a termine Crysis Warhead, ma non ho capito molto della storia! Probabilmente sono l'unico ad aver giocato prima l'espansione del gioco originale! MITICOOO:sofico: Cmq, tornando in tema, avevo crysis mesi e mesi fa ma date le prestazioni infime mi ero incazzeto parecchio e l'avevo lasciato nemmeno a metà. Ora mi è venuta voglia di riprovarlo, e vorrei chiedervi: posso impostare tutto su High e water su Very High se lo lancio da Vista con DX9, oppure no? Per capirci, funziona come Warhead, oppure sono ancora bloccate le opzioni very high con le DX9?

Joker80
15-11-2008, 16:59
no!!! ma se gioco tutto max ma senza aa?

Allora si, alla grande...

15-11-2008, 18:39
Allora si, alla grande...

ahh per fortuna e poi a quella risoluzione mi sa che l'AA non serva a tanto...

fukka75
16-11-2008, 09:49
finalmente a 20€: è il momento di comprare :O

The_SaN
16-11-2008, 09:52

Io aspetto il 9,90 :D
O forse il 5,99

(scherzo per la seconda) :Prrr:

bystronic
16-11-2008, 10:51

ho scritto così perchè può darsi che io sia rimasto indietro ma che io sappia ancora tv da 32 " full HD non ne fanno al massimo sono HD ready mentre quelle da 37" hanno cominciato a farle full HD.

comunque felice per lui di sbagliarmi ;)

16-11-2008, 11:04
ho scritto così perchè può darsi che io sia rimasto indietro ma che io sappia ancora tv da 32 " full HD non ne fanno al massimo sono HD ready mentre quelle da 37" hanno cominciato a farle full HD.

comunque felice per lui di sbagliarmi ;)

adesso fanno anche i 32'' a 1080p:)

16-11-2008, 11:04

cosa costa 20€ Crysis o il Warhead?

alex oceano
16-11-2008, 11:41

warhead costa sui 40€ e 25€ crysis

J!MmΨ
16-11-2008, 11:44
warhead costa sui 40€ e 25€ crysis

warhead anche 35 da gamestop ;)

16-11-2008, 11:48
per Natale ci farò un pensierino...
Per iniziare è meglio che prenda Crysis o Crysis Warhead?
Sapevo che sul secondo alcune cose che c'erano anche nel primo non venivano più spiegate...

alex oceano
16-11-2008, 11:53
per Natale ci farò un pensierino...
Per iniziare è meglio che prenda Crysis o Crysis Warhead?
Sapevo che sul secondo alcune cose che c'erano anche nel primo non venivano più spiegate...

se voui puoi partire con crysis e dopo averlo finito e gustato a dovere prenderti warhead... fai te

16-11-2008, 11:56
se voui puoi partire con crysis e dopo averlo finito e gustato a dovere prenderti warhead... fai te

OK;)

nv17
16-11-2008, 12:42
Ho appena portato a termine Crysis Warhead, ma non ho capito molto della storia! Probabilmente sono l'unico ad aver giocato prima l'espansione del gioco originale! MITICOOO:sofico: Cmq, tornando in tema, avevo crysis mesi e mesi fa ma date le prestazioni infime mi ero incazzeto parecchio e l'avevo lasciato nemmeno a metà. Ora mi è venuta voglia di riprovarlo, e vorrei chiedervi: posso impostare tutto su High e water su Very High se lo lancio da Vista con DX9, oppure no? Per capirci, funziona come Warhead, oppure sono ancora bloccate le opzioni very high con le DX9?

Mi quoto:)

fukka75
17-11-2008, 12:22
Io aspetto il 9,90 :D
O forse il 5,99

(scherzo per la seconda) :Prrr:
9,90€ sarà in versione budget et similia, vade retro :O
siamo nel thread di Crysis o di Crysis:warhead? ;)

Revenge81
17-11-2008, 13:03

no,purtroppo il primo crysis ha le opzioni bloccate DX9(anke se c'è un fix per sbloccarle).

Cmq, c'è da dire che, se warhead gira meglio, è perchè hanno abbassato il livello di dettaglio poligonale, infatti ora psycho sembra aver perso 5/10KG!!Ed in + sia lui ke gli altri pg sono molto + scubbosi di prima.....

per me il top è e resta Crysis, senza dubbio alcuno

devil_mcry
17-11-2008, 13:12
no,purtroppo il primo crysis ha le opzioni bloccate DX9(anke se c'è un fix per sbloccarle).

Cmq, c'è da dire che, se warhead gira meglio, è perchè hanno abbassato il livello di dettaglio poligonale, infatti ora psycho sembra aver perso 5/10KG!!Ed in + sia lui ke gli altri pg sono molto + scubbosi di prima.....

per me il top è e resta Crysis, senza dubbio alcuno

vero questa cosa l'ho notata anche io, inizialmene pensavo girasse in dx9...

crysis ha la grafica migliore ma a me ha dato spesso noie lol

ma qualcuno sa consigliarmi qualche bella mod x crysis ? una storia nuova ecco

nv17
17-11-2008, 14:50
Mi piacerebbe approfondire meglio questo argomento con voi. Ho installato e configurato Crysis un paio di giorni fa, poche ore dopo aver portato a termine Warhead. Di primo acchito, dopo aver configurato in modo simile le opzioni grafiche, mi è parso che i dettagli della nanosuit del primo titolo Crytek fossero inferiori. E questo in palese contrasto con quanto avete appena espresso. A livello poligonale non saprei dirvi, ma nelle sequenze animate, se osservate bene le texture delle tute, noterete dettagli meno incisivi nel primo Crysis. Che mi dite al riguardo? Avete provato a confrontare? I volti appaiono identici e, direi, magnificamente realizzati. Sulle tute, credo sia un passo avanti warhead. Prendete ad esempio la sequenza animata del container, quando Psycho affronta l'onda congelante, e si ritrova la nanosuit avvolta dalla polvere ghiacciata: sembra reale.
Spero di incontrare anche nel primo Crysis delle sequenze spettacolari di questo tipo. Per ora, e sono al quarto livello, ancora non ne ho viste di simili (dal punto di vista della qualità grafica).
A livello di prestazioni, poi, per ora mi gira meglio Crysis di Warhead. Entrambi in DX10 su 4850:D

devil_mcry
17-11-2008, 16:08
Mi piacerebbe approfondire meglio questo argomento con voi. Ho installato e configurato Crysis un paio di giorni fa, poche ore dopo aver portato a termine Warhead. Di primo acchito, dopo aver configurato in modo simile le opzioni grafiche, mi è parso che i dettagli della nanosuit del primo titolo Crytek fossero inferiori. E questo in palese contrasto con quanto avete appena espresso. A livello poligonale non saprei dirvi, ma nelle sequenze animate, se osservate bene le texture delle tute, noterete dettagli meno incisivi nel primo Crysis. Che mi dite al riguardo? Avete provato a confrontare? I volti appaiono identici e, direi, magnificamente realizzati. Sulle tute, credo sia un passo avanti warhead. Prendete ad esempio la sequenza animata del container, quando Psycho affronta l'onda congelante, e si ritrova la nanosuit avvolta dalla polvere ghiacciata: sembra reale.
Spero di incontrare anche nel primo Crysis delle sequenze spettacolari di questo tipo. Per ora, e sono al quarto livello, ancora non ne ho viste di simili (dal punto di vista della qualità grafica).
A livello di prestazioni, poi, per ora mi gira meglio Crysis di Warhead. Entrambi in DX10 su 4850:D
finisci crysis poi mi dici del video finale ... :)

cmq nn so anche a me warhead girava meglio con meno problematiche. inoltre premendo \ nn c'era l'elenco di errori del primo forse dovuti al fatto che era senza patch e cn pacchetto di traduzione...

poi a me un giorno il primo ha dato mille noie, nn si riusciva a giocare i video nn andavano (il gioco si xo) e ad un certo punto sparivano cose dal video andava tutto a puttane mezzo monitor diventava grigio ecc ecc. chiuso e riaperto nn l'ha piu fatto boh

xo secondo me crysis 2 ha una grafica sempre bella ma giocandolo appena finito l'1 ho notato che qualcosa mancava... la grafica nn fa schifo xcarita xo sembrava diverse meno dettagliata

17-11-2008, 16:56
finisci crysis poi mi dici del video finale ... :)

cmq nn so anche a me warhead girava meglio con meno problematiche. inoltre premendo \ nn c'era l'elenco di errori del primo forse dovuti al fatto che era senza patch e cn pacchetto di traduzione...

poi a me un giorno il primo ha dato mille noie, nn si riusciva a giocare i video nn andavano (il gioco si xo) e ad un certo punto sparivano cose dal video andava tutto a puttane mezzo monitor diventava grigio ecc ecc. chiuso e riaperto nn l'ha piu fatto boh

xo secondo me crysis 2 ha una grafica sempre bella ma giocandolo appena finito l'1 ho notato che qualcosa mancava... la grafica nn fa schifo xcarita xo sembrava diverse meno dettagliata
per crysis 2 intendi il Warhead?

devil_mcry
17-11-2008, 16:57
si x abbreviare :D

17-11-2008, 17:56
si x abbreviare :D

perchè crysis 2 dovrebbe uscire tra tre anni warhea non è il 2 ma solo la storia in parallelo al 1

comunque per far prima finchè non esce veramente il 2 possiamo continuare a chiamarlo così ;)

devil_mcry
17-11-2008, 17:58
sisi sapevo vagamente qualcosa :)

ma dovrebbe uscire anche un terzo capitolo della trilogia giusto? o ho capito male?

Turin
17-11-2008, 20:24
sisi sapevo vagamente qualcosa :)

ma dovrebbe uscire anche un terzo capitolo della trilogia giusto? o ho capito male?

In teoria sarà una trilogia, ma Warhead fa ancora parte del primo capitolo (quindi devono uscirne altri due + eventuali espansioni).

maxfed
18-11-2008, 11:45
ma perchè sto azzo di game mi crasha nella battaglia sulla nave? quella col coso gigante che si vede anche negli screen fatti qualche pagina addietro??

cioè l'ho giocato tutto senza problemi, senza mai un crash, e ora continua a tornarmi al desktop dopo qualche minuto..

anche con pc default..

il tutto su vista32 sp1 in dx10

avevo la patch 1.2.1, ho disinstallato tutto e installato solo la 1.2.. niente, crashaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dai che l'ho finito

anche a me la stessa cosa.....per caso hai risolto??
grazie mille...

devil_mcry
18-11-2008, 13:25
a me sulla portaerei si bloccava spesso... l'ho messo dx9 e dopo andava

forzaintervince
18-11-2008, 22:47
Ciao ragazzi!ho una domandina per voi....
Sono un felice possessore di crysis e crysis warhead e naturalmente ho installato entrambi i giochi in italiano(nn ho voglia di fare il minimo sforzo per capire altre lingue:fagiano: ) e penso che in generale il lavoro di doppiaggio sia stato svolto in maniera egregia.....c'è pero una piccola eccezzione...che poi tanto piccola non è....la voce della nanotuta:muro: ...quella sottospecie di travione di puffolandia....è agghiacciante...ho dovuto addirittura andare a parare sulla voce femminile per proseguire...creandomi quindi una nanotuta effemminata...ora sto giocando al warhead ma sono ancora in alto mare e quindi mi mancano ancore parecchie ore di gioco...passo subito al dunque...esiste un modo per poter avere la voce della nanotuta in inglese(pur mantenendo il resto del gioco in italiano)?Dove si trovano i file audio di crysis?C'è un sito dove si possono scaricare LEGALMENTE i suoni della nanotuta?quella inglese è veramente seria, cattiva..e il gioco diventa addirittura più stimolante....se avete delle idee...vi prego parlate!

Turin
18-11-2008, 23:09
Chiedi nei thread tecnici. ;)

Comunque in Warhead l'audio inglese della tuta lo trovi direttamente sul cd (dovrebbe esserci una serie di archivi per tutti i file audio), poi basta sostituirlo al corrispettivo italiano nella cartella del gioco. Forse è così anche in Crysis... avendo la versione inglese non mi sono posto il problema.

nv17
20-11-2008, 14:16
Per coloro che dicevano essere peggiore la grafica di Warhead rispetto a quella del Crysis originale, posto un link di comparazione delle facce e delle tute:
http://www.pcgameshardware.com/aid,660402/News/Crysis_Warhead_-_Comparative_screenshots_with_DX9_vs_DX10_and_all_quality_settings/?article_id=660402&page=9

Come tentavo di far capire qualche giorno fa, le tute mi sembrano decisamente migliori su Warhead che su Crysis. Non so come fate ad affermare il contrario:D

Futura12
20-11-2008, 14:33
edit

devil_mcry
20-11-2008, 14:39
ragazzi ma nel bench di crysis x la gpu cn la 4850 e 8.10-8.11 quando gira la spiaggia va fino a quel piccolo porto e risale verso la montagna con l'antenna, ad un certo punto la montagna mi cambia di colpo colore per poi tornare normale (un'istante) lo fa anche a voi?

forzaintervince
20-11-2008, 16:51
No....a me nn cambiava di colore...considera che il test l'ho svolto sul vecchio e sul nuovo computer...ma niente variazioni cromatiche...:stordita: ...ma ti cambia molto?....e per quanto?

devil_mcry
20-11-2008, 17:00
No....a me nn cambiava di colore...considera che il test l'ho svolto sul vecchio e sul nuovo computer...ma niente variazioni cromatiche...:stordita: ...ma ti cambia molto?....e per quanto?

http://it.youtube.com/watch?v=FtgkHoOzSLQ

a 1024 (pare essere l'unico fattore in comune) ha mai fatto caso a quel cambio di colore della montagna che nel video accade circa nei secondi da 56 a 58 ?

ho trovato 2 video su youtube a cui succede, 1 questo l'altro nn lo trovo nn so la config. lo fa anche a me tutte le volte che passa di li a 1024x768

fa circa cosi sl che lo fa 1 volta a me, su youtube ho trovato solo 2 riscontri su un po di video

21-11-2008, 20:34
Ho fatto il test GPU a Crysis ma la versione pre-relace demo la risoluzione impostata per giocare (non so nel test se la cambia) era 1280*1024
Tutto imostato su very high tranne le ombre he erano su high(poi non sò il test come funziona se cambia le opzioni...)
http://img148.imageshack.us/img148/5113/catturalg0.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/catturalg0.jpg/1/w664.png (http://g.imageshack.us/img148/catturalg0.jpg/1/)

forzaintervince
21-11-2008, 22:00
A voi gira meglio Crysis o Crysis Warhead?:confused:

devil_mcry
21-11-2008, 22:05
warhead direi

bodomTerror
21-11-2008, 22:19
TOSHIBA Qosmio X300-122
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 400GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Bluetooth - USB/eSATA - S/PDIF - Subwoofer
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrati - HDMI-CEC fino a 1080p
Scheda video NVIDIA GeForce 9800M GTX 1024MB dedicata GDDR3

come gira su sto notebook?
e secondo voi fra quanto cala di prezzo? ora costa 1.999,00 su mediaworld

Franx1508
22-11-2008, 02:08
A voi gira meglio Crysis o Crysis Warhead?:confused:

crysis

forzaintervince
22-11-2008, 09:01
Anche a me gira meglio Crysis e addirittura lo uso in dx10 con gran parte delle impostazioni in very high e 4x di antialasing...l'impatto grafico è stupefacente...mentre per quanto riguarda il warhead...per adesso lo uso su xp...e cmq mi fa registrare framerate un po' più bassi, con una grafica che è inferiore a quella del predecessore...speriamo che i prossimi catalyst implementino un po' di migliorie prestazionali con questo titolo...anche se devo dire che con gli 8.9, 8.10 e 8.11 la ati ha già fatto un gran bel lavoro:D

Turin
22-11-2008, 10:57
come gira su sto notebook?

Se non erro, la 9800M GTX ha prestazioni paragonabili alla 8800GT... per cui basta cercare i relativi benchmark.

Drakogian
24-11-2008, 10:51
Dove vedo il numero della versione installata di Crysis ? Grazie

aledarksun
05-12-2008, 19:55
Dove vedo il numero della versione installata di Crysis ? Grazie

dovrebbe essere in basso a destra nel menù iniziale!

lcpreben
05-12-2008, 21:27
Solo io sto facendo una fatica immane ad andare avanti a livello normale? :mad:
Sono nel punto
in cui devo distruggere le tre postazioni antiaeree...

Cavolo sono in troppi... non riesco a trovare il metodo giusto... Mi date qualche consiglio?
A che punto sono del gioco?

devil_mcry
06-12-2008, 11:12
Solo io sto facendo una fatica immane ad andare avanti a livello normale? :mad:
Sono nel punto
in cui devo distruggere le tre postazioni antiaeree...

Cavolo sono in troppi... non riesco a trovare il metodo giusto... Mi date qualche consiglio?
A che punto sono del gioco?

ma dove ci sono i carri armati ? o il livello prima dove devi nuotare anche e ce la torretta?

in entrambi i casi il mio consiglio è di usare l'invisibilità il più possibile e far esplorere i carri antiaereo tutti insieme.. se fai la cosa tatticamente ti scontri solo con quelli vicino all'acqua

weaponX
07-12-2008, 13:44
Salve a tutti,
ho l'occasione di acquistare Crysis usato a un buon prezzo e volevo sapere come funzionava la protezione DRM del gioco, se presente.

Non vorrei che tutte le possibili installazioni siano state usate e non possa giocarci.

Quante installazioni si possono fare?
C'è un modo per revocarle?

Grazie per le informazioni.

Robertazzo
08-12-2008, 12:19
se io non gioco online posso mettere tranquillamente solo la patch 1.2 senza mettere l'hotfix 1.21 giusto?

alex oceano
08-12-2008, 12:35
se io non gioco online posso mettere tranquillamente solo la patch 1.2 senza mettere l'hotfix 1.21 giusto?

mi interessa anche a me
lo volevo installare ma non so come prcedere con le patch
se fare 1.1 e poi 1.2 oppure se metto l'iltima
sinceramente non ho capito:)

Kith
08-12-2008, 13:21
qualcuno è in grado di spiegarmi come mai crysis mi filava liscio e invece warhead mi da fastidiosissimi problemi sull'audio?
Di fatto scoppietta tutto e va in microloop.....

a qualcuno è capitato, qualcuno sa risolvere?

Premetto che me lo fa solo con crysis warhead e nessun altro gioco.

Robertazzo
08-12-2008, 13:30
mi interessa anche a me
lo volevo installare ma non so come prcedere con le patch
se fare 1.1 e poi 1.2 oppure se metto l'iltima
sinceramente non ho capito:)

questo dubbio te lo tolgo io, la 1.2 la puoi mettere sulla versione liscia di Crysis cioè la 1.0 perchè comprende al suo interno la 1.1....la 1.21 è un hotfix invece che necessità dalla 1.2 installata ma sembra serva esclusivamente per l'online...per questo volevo sapere se si poteva tralasciare per chi come me ci gioca in single..

alex oceano
08-12-2008, 15:41
questo dubbio te lo tolgo io, la 1.2 la puoi mettere sulla versione liscia di Crysis cioè la 1.0 perchè comprende al suo interno la 1.1....la 1.21 è un hotfix invece che necessità dalla 1.2 installata ma sembra serva esclusivamente per l'online...per questo volevo sapere se si poteva tralasciare per chi come me ci gioca in single..

grazie allora installo la patch 1.2 giusto?
ciao

Robertazzo
08-12-2008, 15:45
grazie allora installo la patch 1.2 giusto?
ciao

si

S_I_M_O_N_E
09-12-2008, 20:04
ragazzi ho un problema con la patch 1.2...quando clicco sull'icona per installare mi esce "An error occurred installing the package. Windows Installer returned '1642' " se qualcuno sa come aiutarmi...

TroopeR_x17
10-12-2008, 17:20
posto anche qua.. che nel thread tecnico non mi rispondono..

il gioco mi chiede il cd per avviarsi..è normale??
warhead non me lo chiede..
come posso ovviare al problema??

logicamente ho il gioco originale...

Ethian90
13-12-2008, 23:42
Mi sono bloccato al livello “abyss”. Arrivo al punto dove c’è l’alieno spiritato sotto il getto di aria fredda. Proseguo con l’occultamento per non infastidire l’alieno e mi ritrovo davanti a dei generatori che dovrei spengere per proseguire.
Dove devo andare per spengerli? L’alieno lo lascio in pace o gli sparo?

mircocatta
14-12-2008, 14:46
ragazzi ma le "rygel textures" funzionano sia su crysis e anche crysis wheread?

vediamo se riesco a ricevere una risposta qua :asd:

weaponX
14-12-2008, 16:27
Salve a tutti,
ho appena installato Crysis ma non mi ha creato nessun collegamento ne sul desktop ne su "Tutti i programmi".
E' normale?
Ho Windows Vista SP1 x64.
Per il resto il gioco funziona normalmente devo solo cliccare sull'eseguibile a 64 bit, di cui ho creato un collegamento sul desktop.

Con Crysis Benchmark Tool come faccio ad usare la stessa mappa della versione demo del gioco?
Ho fatto test precedenti sulla demo e volevo confrontarli con la versione full patchata.

Grazie per le eventuali risposte.

edit: E' possibile avere i sottotitoli in italiano con l'audio in inglese?
Se sostituisco i due file che si trovano nella prima pagina anche i sottotitoli diventano in inglese.

drager
17-12-2008, 21:38
porcaaaa ........ gioco di .......

per te ho occato il mio q6600 a 3.2 ho occato la mia 9800gtx al massimo possibile arrivando a 820 di core bus.. e ancora non mi vuoi girare bene a 1680x1050 con tutto very high niente aa e allora sai che ti dico?? vattene a ..... gioco di .....

ma dico è possibile? lo hanno fatto con i piedi sto gioco? non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeee

Turin
17-12-2008, 22:55

per te ho occato il mio q6600 a 3.2 ho occato la mia 9800gtx al massimo possibile arrivando a 820 di core bus.. e ancora non mi vuoi girare bene a 1680x1050 con tutto very high niente aa e allora sai che ti dico?? vattene a ..... gioco di .....

ma dico è possibile? lo hanno fatto con i piedi sto gioco? non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeee

E dove pensavi di arrivare con la 9800? :confused: Basta guardare un po' di benchmark per capire che il very high è una chimera. Giocatelo in high e amen, tanto è bello lo stesso.

alex2006
17-12-2008, 23:58

prova gta4 quello si che gira fluido

drager
18-12-2008, 10:18
per turin ma la 4870 è il doppio più prestazionale della mia 9800gtx? cioè ci riesci a giocare a 1680x1050 con tutto su very high e antiasialing tupo 4x? cioè va liscio liscio come tutti gli altri giochi ecc?? fai almeno 40fps? ps: un po fuori ot ma se volessi comprarmi la 4870x2 pagandola 400 euro mi basterebbe il mio alimentatore corsati da 650w? e con la 4870x2 ci riesco a giocare a 1680x1050 very high e antiasialing 4x?

drager
18-12-2008, 10:44
risolto.. ci gioco sul mio bel plasa da 37" 1024x768 con veryhigh 8x

DVD2005
18-12-2008, 10:49
prova gta4 quello si che gira fluido

:ciapet:

Turin
18-12-2008, 11:14
per turin ma la 4870 è il doppio più prestazionale della mia 9800gtx? cioè ci riesci a giocare a 1680x1050 con tutto su very high e antiasialing tupo 4x? cioè va liscio liscio come tutti gli altri giochi ecc?? fai almeno 40fps? ps: un po fuori ot ma se volessi comprarmi la 4870x2 pagandola 400 euro mi basterebbe il mio alimentatore corsati da 650w? e con la 4870x2 ci riesco a giocare a 1680x1050 very high e antiasialing 4x?

No no, assolutamente non va il doppio. In very high non ci gioco perché sto su XP, ma comunque gira fluido (sia Crysis che Warhead) in 1680x1050 senza filtri. In certe situazioni si può osare un AA2x, ma è raro.

Lascia stare la 4870x2... a breve esce la gtx285, e come prestazioni e consumi dovrebbe fare al caso tuo.

drager
18-12-2008, 12:09
No no, assolutamente non va il doppio. In very high non ci gioco perché sto su XP, ma comunque gira fluido (sia Crysis che Warhead) in 1680x1050 senza filtri. In certe situazioni si può osare un AA2x, ma è raro.

Lascia stare la 4870x2... a breve esce la gtx285, e come prestazioni e consumi dovrebbe fare al caso tuo.

dici di lasciar stare perchè non mi bastano i miei 650w o perchè la gtx285 sarà migliori di quest'ultima? e poi scusa quando uscirà costerà 500 euro... e non penso valga la pena... no?

Turin
18-12-2008, 12:34
dici di lasciar stare perchè non mi bastano i miei 650w o perchè la gtx285 sarà migliori di quest'ultima? e poi scusa quando uscirà costerà 500 euro... e non penso valga la pena... no?

Entrambi i motivi, e per "migliore" intendo che sarà meno dipendente dai driver. Come prestazioni saranno molto vicine.
E sì, costerà parecchio... non so se 500€ (d'altra parte la gtx295 andrà considerevolmente di più, non possono tirare troppo i prezzi), ma almeno 450€ è un prezzo credibile.
Se vuoi spendere meno prendi una gtx260 a 55nm (attesa tra poche settimane), una gtx260 XFX Black Edition (ora), o una gtx280 che va più o meno uguale.
In casa Ati per ora non c'è niente di super-performante, a parte la 4870x2 che consuma decisamente tanto.

drager
18-12-2008, 13:05
ho letto molto a rigurado e dicono che dovrebbe costare di meno perrchè ipezzi che usano sono meno costosi e quindi penso che se inidia è intelligente gli farà uscire a 400 euro da subito (si puo fare eccome) e le gtx295 non me ne frega niente perchè tanto non se le comprerò nessuno..visto che gia con la gtx285 si giocherò a tutti i giochi per molto ma molto e proprio molto tempo....

ps: la la 4850 rispetto alla mia un po occata è tanto milgiore? parlo di risolozione a 1680x1050 non quelle più alte

J!MmΨ
18-12-2008, 13:17
ho letto molto a rigurado e dicono che dovrebbe costare di meno perrchè ipezzi che usano sono meno costosi e quindi penso che se inidia è intelligente gli farà uscire a 400 euro da subito (si puo fare eccome) e le gtx295 non me ne frega niente perchè tanto non se le comprerò nessuno..visto che gia con la gtx285 si giocherò a tutti i giochi per molto ma molto e proprio molto tempo....

ps: la la 4850 rispetto alla mia un po occata è tanto milgiore? parlo di risolozione a 1680x1050 non quelle più alte

Beh, non dimentichiamoci che gtx295 è fascia ultra-enthusiast. E ci sarà sempre qualcuno disposto ad acquistarla, stanne certo ;)

Mister Tarpone
18-12-2008, 13:20
ps: la la 4850 rispetto alla mia un po occata è tanto milgiore?

No. per niente ;)

drager
19-12-2008, 09:27
strano perchè certi mi dicono che con la 4850 riescono a giocarci a 1680x1050 very high molto fluido...

drager
19-12-2008, 09:43
comunque io sto giocando per la grafica non lo trovo un granchè... e poi a 1024x768 con antiasialing 8x faccio solo 32 fps di media... insomma preferisco di giocare a giochi come cod5, pop4,dead space..ecc

bystronic
19-12-2008, 09:59
comunque io sto giocando per la grafica non lo trovo un granchè... e poi a 1024x768 con antiasialing 8x faccio solo 32 fps di media... insomma preferisco di giocare a giochi come cod5, pop4,dead space..ecc

dubito che al momento esista un mostro che permetta di sparare tutto al massimo comprese le AA a 8x poi... tutti credo chi più chi meno devono scendere a qualche compromesso anche io lo devo fare pur essendo abbastanza fluido.

drager
19-12-2008, 11:13
dubito che al momento esista un mostro che permetta di sparare tutto al massimo comprese le AA a 8x poi... tutti credo chi più chi meno devono scendere a qualche compromesso anche io lo devo fare pur essendo abbastanza fluido.

come anche te vorresti dire che con 800 euro di scheda video non riescia far girare crysis a 1680x1050 con tutto su veryhigh e antiasilin 4x? o 2 o 8?

Solid Snake
19-12-2008, 14:01
Raga secondo voi con il pc in sign come potrebbe girarmi Crysis? grazie;)

mircocatta
19-12-2008, 17:55
come anche te vorresti dire che con 800 euro di scheda video non riescia far girare crysis a 1680x1050 con tutto su veryhigh e antiasilin 4x? o 2 o 8?

guarda, a quella risoluzione se proprio ti vuoi sprecare ci metti un aa2x, di più si nota quasi nulla ma pardi un casino di frame

cmq se devi cambiare scheda video prendi una gtx285 che dovrebbe costare attorno ai 350€, pari o inferiore alla gtx280, improponibile di più

la gtx285 cambia dalla gtx280 nel processo produttivo che porta ai seguenti benefici:
consuma parecchio io meno
ha consentito un aumento di frequenze mantenendo un consumo inferiore
consente ad avere un prezzo più aggressivo rispetto alla gtx280.

e nvidia sicuramente abbasserà il prezzo rispetto alla gtx280, perchè appunto la nascita della gtx285 viene perchè la gtx280 era un po troppo costosa per le prestazioni che dava. (rispetto a una 4870 o gtx260)

mircocatta
19-12-2008, 17:56
Raga secondo voi con il pc in sign come potrebbe girarmi Crysis? grazie;)

io con una 8800gt giravo tutto high senza AA (solo anisotropico 16x) attorno ai 40 frame

Amph
20-12-2008, 21:38
raga ma nomad è stato doppiato da luca ward vero?

daviderules
21-12-2008, 00:11
si, credo sia proprio luca ward (mitico, la voce di sam fisher tra l'altro)

comunque oggi provato per la prima volta----spettacolo.

col pc in firma va abbastanza bene, nel senso che:
1440X900 senza aa, tutto al massimo= ambienti normali frame: 30/40

poi mi sono imbatutto in una situazione e cioè il villaggio con i 2 carri armati, e qua il frame crollava in continuazione, poi non potevo mirare col mirino d'assalto perchè se no mi si bloccava tutto per un paio di secondi...
sapete mica a cosa potrebbe essere dovuto?

J!MmΨ
21-12-2008, 11:23

poi mi sono imbatutto in una situazione e cioè il villaggio con i 2 carri armati, e qua il frame crollava in continuazione, poi non potevo mirare col mirino d'assalto perchè se no mi si bloccava tutto per un paio di secondi...

Hai vista?

Franx1508
21-12-2008, 11:52

aggiorna os,gioco e drivers.

daviderules
21-12-2008, 11:53
si, ho vista, è un problema?
ho paura sia la ram, visto che per esempio sono in una situazione calmissima in mezzo alla giungla , 40/50 fps, miro l'altra sponda del fiume e mi crolla a meno di un fps...

pero non ho voglia tra ram e vista64 di spendere oltre i 150€ :(

sertopica
21-12-2008, 13:03
raga ma nomad è stato doppiato da luca ward vero?
No... Claudio Moneta (quello che ha doppiato anche Thomas Angelo in Mafia per capirci).

;)

daviderules
21-12-2008, 13:18
aggiorna os,gioco e drivers.

fatto, non è che sia cambiato molto :(

crisis 1.21
catalyst 8.12
vista devo mettere il service pack 1...

Amph
21-12-2008, 13:23
No... Claudio Moneta (quello che ha doppiato anche Thomas Angelo in Mafia per capirci).

;)

avevo il sospetto che non fosse quella :)

Pixma
23-12-2008, 22:16
Ho compprato Crysis da GameStop a 19.98€ lo sto installando che ne dite un buon prezzo?

Franx1508
24-12-2008, 09:56
Ho compprato Crysis da GameStop a 19.98€ lo sto installando che ne dite un buon prezzo?

ottimo prezzo e prima di cominciarlo patchalo alla 1.21.

Suhadi_Sadono
25-12-2008, 23:14
Sono bloccato al 4° livello in cui devo agganciare con il binocolo qualcosa per ordinare l'attacco aereo. Allora: se dalla portaaerei uso il binocolo e guardo verso l'adat (che avevo distrutto in precedenza col c4) non succede niente nemmeno premendo il tasto fuoco. Devo mirare quello oppure qualcos'altro.?

EDIT:
Ce l'ho fatta. Santo Google :asd:

Matteo Recami
26-12-2008, 01:16
Ciao a tutti ragazzi,l'ho installato da 2 giorni,12 ore di gaming a livello difficile o delta,mi sto divertendo un sacco.
Ora lo riprovo con i driver nvidia 180 e le direct x di dicembre e vediamo se c'è sto +20% annunciato. :read: da Nvidia

sto giocando on line ogni tanto,a parte il fatto che ho dovuto reinstallare 3 volte il gioco perchè si inchioda e ho scambiato 4 mail con E.A. italia,sono stai molto gentili...
cmq defraggando e reinstallando funzia,la patch 1.2 si installa...ma il punto è vado sui server che mi da in lista e tutti giocano alla versione 1.1 o peggio alla 1.0 che lui chiama 1.16156 1.15767
ce n'è solo uno che supporta la 1.2

Voi cosa fareste disinstallo e reinstallo non patchando?? Di base esce alla 1.1 di server ce ne sono

Voglio entrare in un clan,o giocare con gente italiana di Hw come faccio?? mi iscrivo all'inizio del tread??

La devo comprare sta cuffia pc sennheiser??

Con o senza filo??

Poi ci parliamo normalmente e ci coordiniamo?

Se entro in un clan mi dite tattiche e tutto??

Facciamo il mazzo ai coreani veri?? :D :D :D

Ho un mouse cordless bello microsoft è vero che se mi compro il Razer fico e la tastiera gaming sidewinder migliora la prestazione??

Non sono un nerd,ma mi piacerebbe entrare in una squadra vera con una struttura e dei briefing,magari pure eventi reali e lan party,io sono di Torino ma mi spostero' a Milano per lavoro.

Clan fatevi sentire,un adepto che gioca da ormai 20 anni (in single pero') cerca CASAAAAA

Matteo Recami
26-12-2008, 01:17

Io pure da 3 giorni a moncalieri sec me è eccezzionale la EA lo vende in digital delivery a 29.90!!! :muro: :muro:

The_SaN
26-12-2008, 01:19
si, ho vista, è un problema?
ho paura sia la ram, visto che per esempio sono in una situazione calmissima in mezzo alla giungla , 40/50 fps, miro l'altra sponda del fiume e mi crolla a meno di un fps...

pero non ho voglia tra ram e vista64 di spendere oltre i 150€ :(Il mio consiglio é di mettere altri 2GB di ram e portare il procio a 3.4/3.6GHz se puoi.
Dovresti risolvere il problema.
Ormai la ram ddr2 (1066MHz poi) te la tirano sulla testa.

TroopeR_x17
26-12-2008, 01:41
per il gioco online prendete crysis warhead che dovrebbe andare mooolto meglio..

Trokji
26-12-2008, 09:48
Io con la 4850 andavo a palla quasi ovunque.. però ho un monitor da soli 17'! alle alte risoluzioni ci vogliono altre schede :)

Suhadi_Sadono
26-12-2008, 12:26
Io con i driver 181.00 a 1920x1200 e dettagli tutti al massimo (tranne i filtri) mi fa una media di 20fps con la configurazione in firma (overclockando la vga).... quindi coi driver non c'è nessun miglioramento.

26-12-2008, 17:20

;)

l'ho comprato pue io il gioco ma la voce di namad mi pare quella del doppiatore che doppia Lucci nella serie animata televisiva One piece.ormai i persoNaggi li conosco tutti,mio fratello lo guarda sempre...è quella la voce?

slide1965
27-12-2008, 01:53
qualcuno sa spiegarmi come e' possibile che con crysis non riesco a salvare uno screen di gioco manco morto ,io uso snagit 9 da una vita e funziona sempre con tutti i giochi tranne che con crysis ovviamente,ne sapete qualcosa?vi comunico che ho gia' installato fraps,niente da fare non c'e verso,incredibile,il gioco mi va da dio,pero' non riesco a far na foto,boh,misteri dell'informatica??!!!