Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 23:32   #5981
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Rewind
Ciao a tutti..
Volevo sapere se esiste un lettore mp3 portatile con radio fm che collegandolo all'usb del pc mi faccia ascoltare la radio sulle casse del pc stesso...
Chi di voi puo' aiutarmi?
Hai pensato di collegare le casse del pc direttamente all'uscita cuffie del player?
Old 21-07-2005, 01:48   #5982
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da justmild
scusa rookie... io ho l'audiodream 512mbfm. con il mio non é possibile andare al 'tot' brano .... cioé, posso raggiungerlo scorrendo i brani precedenti...... l'audiokey ha questa possibilità???
Non capisco bene cosa tu intenda, io posso scegliere quale cartella di musica ascoltare, però dopo che ho aggiornato il firmware, così come usciva dalla casa non era possibile e metteva tutto dentro senza divisioni.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 12:43   #5983
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti!!
ho solamente bisogno di un consiglio veloce...
cosa ne pensate del Sony NW-470? quello da 1Gb, per intenderci
dovrebbe andare bene anche per correre, visto che ha la memoria flash, vero?
grazie!
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:13   #5984
rwmksa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
qualsiasi lettore con memoria flash va bene,xkè non hanno parti in movimento.
Old 21-07-2005, 15:15   #5985
Rewind
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Hai pensato di collegare le casse del pc direttamente all'uscita cuffie del player?
Certo che c'ho pensato ma vorrei che si alimentasse direttamente dal pc..
grazie comunque.
Rewind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:55   #5986
justmild
Senior Member

Città: abruzzo
scusate... su una nota asta on line mi sono aggiudicato un creative muvo micro n200 da 512 mb a 50 euro. purtroppo pensavo fosse nuovo invece ha tre mesi di utilizzo. pensate che ho buttato soldini???
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 09:23   #5987
devilman72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilman72
Ciao di nuovo!
sempre a proposito di un lettore che abbia l'ingresso per un microfono
esterno.. e che riesca a registrare non solo una voce ma magari
musica dal vivo..(con un opportuno microfono esterno, obviously)
ho visto che c'e' il TL-252.. non sembra male.
Qualcuno di voi ce l'ha e me lo consiglia?
grazzzzie

up
devilman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 09:43   #5988
ilfiffo
Junior Member

Rio Carbon..

..ma possibile che in questo forum nessuno parli del RIO CARBON? O sono io che non trovo il topic adatto?
Comunque qualcuno lo ha? Io sono intenzionatissimo a prenderlo però mi piacerebbe sentire qualche possessore...

graziE!
ilfiffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:08   #5989
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tampo fa ne parlai un pochino con un utente. Sembra un ottimo player, ma quando ne parlammo era introvabile in Italia e la discussione morì lì
Old 22-07-2005, 11:24   #5990
ilfiffo
Junior Member

quindi non ce l'ha proprio nessuno? strano perchè costa 199 euro e, anche se non ha la radio, ha 5gb e viene visto come hd esterno (non come il mini zen che da quello che ho capito rompe un pò le scatole su queste cose), e dovrebbe avere anche un ottimo software di gestione delle cartelle...

vorrà dire che se lo compro vi regalerò una bella recensione!
ilfiffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:26   #5991
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

SCELTA LETTORE MP3

Quando siete indecisi tra più modelli chiedete consiglio in questa discussione.

Questo thread è dedicato alla scelta del lettore mp3, e non per avere delucidazioni dopo l'acquisto: se avete problemi di firmware, di gestione del lettore, di garanzia ecc... chiedete in una delle discussioni tematiche (se già esistenti) o apritene una nuova. Ugualmente se siete già orientati verso un lettore aprite una nuova discussione o postate in quelle tematiche, se esistenti.

Qui trovate la lista delle discussioni tematiche che vengono aggiornate su base mensile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686

Per avere più rapidamente risposta ai vostri questi meglio postare i vostri gusti (lettori con microdrive, con hard disk o a memoria statica) e le vostre necessità (per esempio un lettore che faccia anche da disco esterno, che possa registare, ecc...)

Questa discussione, periodicamente, verrò ripulita dei post più vecchi per facilitare la lettura (visto che in molti si fanno spaventare dalla lunghezza della discussione e non pensano nemmeno a leggere le ultime 10 pagine, per avere già un idea generale). I forumer saranno avvisati con un post dei moderatori in questa discussione.

P.S.: se volte sottoscrivere questa discussione non occore postarvi (appesantendola), ma basta cliccare su "Strumenti" in alto a destra di questo topic e cliccare su "Sottoscrivi questa discussione".
Old 23-07-2005, 17:27   #5992
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussioni Tematiche

AcerAppleArchosBogheCreativeEzaviAudioIriverIxixMagnexMPIOMuzioOregon ScientificPackard-BellPhilipsMustekRimaxRioSamsungShenzhenSonyTeacT-LogicZ-Cyber

Comparative

Ultima modifica di Kewell : 01-10-2005 alle 12:04.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:28   #5993
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

*
Old 23-07-2005, 17:29   #5994
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Si continua di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
Old 23-07-2005, 22:00   #5995
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
beh allora inauguro il nuovo 3d con una domanda banale, veloce veloce da leccarsi le orecchie

vorrei regalare alla mia ragazza l'ipod mini rosa da 4gb, solamente che da quanto ho capito nella confezione non c'è il caricabatterie ma solo un cavo firewire con il quale ricaricarlo...

secondo voi vale la pena comprarlo, quasi esclusivamente perchè "è l'ipod"?
Old 24-07-2005, 01:10   #5996
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Ed eccomi di corsa tasferito pure io..

Quote:
beh allora inauguro il nuovo 3d con una domanda banale, veloce veloce da leccarsi le orecchie

vorrei regalare alla mia ragazza l'ipod mini rosa da 4gb, solamente che da quanto ho capito nella confezione non c'è il caricabatterie ma solo un cavo firewire con il quale ricaricarlo...

secondo voi vale la pena comprarlo, quasi esclusivamente perchè "è l'ipod"?
Un parere??? Assolutemente no!
Old 24-07-2005, 14:27   #5997
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Ed eccomi di corsa tasferito pure io..

Un parere??? Assolutemente no!

dai non essere così lapidario

se lo ordino dal sito apple italia mi incidono anche una scritta al laser gratis
Old 24-07-2005, 23:49   #5998
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da thegiox

dai non essere così lapidario
se lo ordino dal sito apple italia mi incidono anche una scritta al laser gratis
Ah beh, allora la musica la sentirai proprio beniZZZZZimo!!!

Scherzi a parte, io sono dell'opinione (condivisa da molti e non condivisa da molti altri) che il grande successo dell'iPod sia alimentato dal fatto di ricoprire il posto di un ambito oggetto di moda.

Esteticamente splendido e copiato da svariati altri produttori, indubbiamente desiderato da tantissimi (fra cui una buona fetta di utenti che sa a malapena che cos'è un mp3.. e questo lo dico perchè in parecchie occasioni mi trovo a lavorare proprio in quel reparto di grossi centri commerciali e troppo spesso mi vorrei mettere le mani nei capelli ).. ma con notevoli limitazioni alla semplicità d'uso date dalla necessità di utilizzare iTunes, e soprattutto un suono che mi convince meno di zero!

Il mio consiglio è questo: se dovete prendere un player perchè è bello.. prendetevi un bel braccialetto o una elegante collana! Se invece l'importante è la musica cercate di provare quanti più players potete per trovare il suono che più vi piace, e soprattutto rendervi conto che ci sono dei lettori che non sarebbero nemmeno degni di essere chiamati tali e altri che pur così piccolini riescono (magari con le giuste cuffie) a trasmettere vere e proprie emozioni..
..il tutto ovviamente rapportato all'utilizzo che del player in oggetto si vuol fare, ma questo mi pare scontato!
Old 25-07-2005, 09:13   #5999
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Ah beh, allora la musica la sentirai proprio beniZZZZZimo!!!

Scherzi a parte, io sono dell'opinione (condivisa da molti e non condivisa da molti altri) che il grande successo dell'iPod sia alimentato dal fatto di ricoprire il posto di un ambito oggetto di moda.

Esteticamente splendido e copiato da svariati altri produttori, indubbiamente desiderato da tantissimi (fra cui una buona fetta di utenti che sa a malapena che cos'è un mp3.. e questo lo dico perchè in parecchie occasioni mi trovo a lavorare proprio in quel reparto di grossi centri commerciali e troppo spesso mi vorrei mettere le mani nei capelli ).. ma con notevoli limitazioni alla semplicità d'uso date dalla necessità di utilizzare iTunes, e soprattutto un suono che mi convince meno di zero!

Il mio consiglio è questo: se dovete prendere un player perchè è bello.. prendetevi un bel braccialetto o una elegante collana! Se invece l'importante è la musica cercate di provare quanti più players potete per trovare il suono che più vi piace, e soprattutto rendervi conto che ci sono dei lettori che non sarebbero nemmeno degni di essere chiamati tali e altri che pur così piccolini riescono (magari con le giuste cuffie) a trasmettere vere e proprie emozioni..
..il tutto ovviamente rapportato all'utilizzo che del player in oggetto si vuol fare, ma questo mi pare scontato!
certamente, la tua analisi è giusta.
sono io il primo ad essere "contro" a quella che è a volte l'informatica da supermercato, avendo (con tutta la modestia del caso) delle conoscenze abbastanza superiori alla media degli acquirenti di tecnologia in Italia (e aggiungo purtroppo...)

credo anche io che il successo dell'ipod sia essenzialmente derivata da una moda, o se vuoi da una volontà di avere uno "status symbol"... diciamo che facendo le debite proporzioni ipod=porsche cayenne

devo anche dirti però che avendo tenuto in mano per pochi minuti l'ipod ho avuto effettivamente la sensazione di un oggetto diverso dagli altri, come diversi sono tutti i prodotti apple. la consistenza, il design, sono tante le piccole cose che lo fanno sembrare diverso dagli altri.
ovviamente avrà delle mancanze, dal punto di vista dell'audio non sono un intenditore ma credo che ascoltando degli mp3 rippati con buona qualità e ad un volume medio molta gente non riconosca la differenza tra un suono buono ed uno eccellente... non so se riesco a farmi capire.

rimane il fatto che credo alla mia ragazza l'ipod piacerebbe da matti (non perchè segue la moda, ma perchè è amante delle cose particolari) mentre un altro lettore mp3, con più funzioni e supermegagalattico ma diverso, lo accoglierebbe sicuramente con piacere (in fondo è sempre un mio regalo) ma non come un ipod.

comunque continuo a non capire se nella confezione dell'ipod mini ci sia un qualche sistema per caricare le batterie
Old 25-07-2005, 10:21   #6000
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
certamente, la tua analisi è giusta.
comunque continuo a non capire se nella confezione dell'ipod mini ci sia un qualche sistema per caricare le batterie
Le batterie le dovresti sempre ricaricare tramite USB 2.0 (unica cosa inclusa).. altrimenti spendere altri bei soldini per quello che ti manca.

Ecco una lista degli accessori:
"Un alimentatore USB è disponibile al prezzo di 29 Euro e permette di caricare facilmente l’ iPod mini in viaggio. Altri accessori includono il Dock iPod, a 39 Euro, per la sincronizzazione e l’alimentazione sulla scrivania, le cuffie “in-ear” a 39 Euro, una fascia da braccio per 29 Euro, un cordoncino a19 Euro e un cavo FireWire® a 19 Euro" (http://www.macitynet.it/forum/archiv...hp/t-3207.html)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian