Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2005, 20:32   #1
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Oregon Scientific MP303 / MP305

qualcuno lo ha?
come va?
cosa ne pensate?

1,5 gbyte
radio
reg vocale


grazie

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:45   #2
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da erost
qualcuno lo ha?
come va?
cosa ne pensate?

1,5 gbyte
radio
reg vocale


grazie

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
Io! O meglio, ho preso la versione da 5 Gb oggi da MW...stò andando a cena, dopo ti dico.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 21:19   #3
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
grazie,è di metallo la scocca?
e l'audio?
avrei urgenza perkè stasera dovrei ordinarlo per un regalo
grazie
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 22:38   #4
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Scocca di metallo, prodotto solido ma non pesante..a confronto il micro sembra fatto dalla fisherprice.. Audio nella norma, l'ho ottimizzato usando le mie gloriose sennheiser e attraverso l'equalizzatore. Il player viene riconosciuto subito come hard disk, quindi musica e dati a go go, oltretutto non occorre alcun software di gestione per gli mp3; le cartelle vengono viste cosi' come si importano. Positivamente sorpreso dalla radio, ha una buona ricezione ed una qualità piu' che soddisfacente. Registratore vocale ok, firmware aggiornabile, usb 2.0, batteria al litio.

Cosa non mi è piaciuto: non ti permette di navigare tra le cartelle ed i files quando un brano è in esecuzione; sul manuale dice che si può fare ma io non ci sono riuscito. E' magari una sciocchezza, ma la considero importante tanto da pensare di cambiare il player con lo zen micro (o qualcun'altro).

Per la cronaca 159 euro per quello da 5 gb e 99 euro per la versione da 1,5; cmq un buon acquisto a mio parere.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:59   #5
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
grazie per le info
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:01   #6
MisterJavaX
Member
 
L'Avatar di MisterJavaX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 150
Io lo ordinato oggi appena mi arriva vi farò sapere come va.
Ho preso la versione da 1,5 Gb
MisterJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:49   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Preso ieri, non sembra male. Volevo un lettore di mp3 che non costasse una follia e che fornisse una buona capacità, direi che 1,5Gb erano per me l'ideale.
Segnalo un pò di problemi per fare riconoscere il lettore al pc (con XP), il cd contiene music match 8 e non è assolutamente necessario in quanto (a me almeno) non riconosce neanche il lettore e quindi non è possibile caricare i file direttamente dal programma. Poco male, esplorare risorse o un qualunque file manager e si possono buttare su i file.
Chiedo se è possibile fare eseguire i file se questi sono contenuti in cartelle, mi pare di non esserci riuscito. Per ora li ho messi tutti in root.
Per 99€ (senza volere fare confronti con quella cifra si compra l'Apple stile accendino, non ricordo il nome, da 512Mb e per comprare un lettore della stessa capacità si devono sborsare circa 50/60€ in più) per ora non posso che essere soddisfatto.
Ah, un'ultima cosa, pare (se non ho visto male) che anche connesso al pc con il cavo USB, questo si ricarichi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 17:23   #8
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Preso ieri, non sembra male. Volevo un lettore di mp3 che non costasse una follia e che fornisse una buona capacità, direi che 1,5Gb erano per me l'ideale.
Chiedo se è possibile fare eseguire i file se questi sono contenuti in cartelle, mi pare di non esserci riuscito.
I files possono essere letti dalle cartelle senza alcun problema; io avevo una cartella 'musica' sul pc con all'interno altre cartelle tipo 'albums' e 'vari'. per trasferire ho provato ad usare il programma di serie fornito col cd senza alcun risultato, poi da esplora risorse ho risolto con il classico copia ed incolla ed il lettorino ha riconosciuto subito tutto andando nella sezione 'disco' o root se hai scelto la lingia inglese; dopo di che con organizza musica il player ha suddiviso tutti i files per titolo, artista, albums...ottima cosa direi!
Ho notato che per tornare indietro quando visiti una cartella devi premere play, lo tieni premuto invece quando vuoi tornare alla sezione o cartella precedente.
Come dicevo sopra, la cosa che non mi piace è che mentre ascolti un file mp3 non puoi navigare tra le cartelle o files altrimenti il brano và in stop. Succede anche a te?
Se non fosse cosi' allora eviterei di cambiarlo con il micro...cmq direi che per il prezzo è perfetto!

ps:quello della apple a cui fai riferimento è l'ipod shuffle.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:18   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da asterikus
I files possono essere letti dalle cartelle senza alcun problema; io avevo una cartella 'musica' sul pc con all'interno altre cartelle tipo 'albums' e 'vari'. per trasferire ho provato ad usare il programma di serie fornito col cd senza alcun risultato, poi da esplora risorse ho risolto con il classico copia ed incolla ed il lettorino ha riconosciuto subito tutto andando nella sezione 'disco' o root se hai scelto la lingia inglese; dopo di che con organizza musica il player ha suddiviso tutti i files per titolo, artista, albums...ottima cosa direi!
Domani sera provo con più calma. Io avevo buttato dentro un pò di directory ma mi faceva ascoltare sempre e solo la prima canzone (che era l'unica in un directory).

Quote:
Ho notato che per tornare indietro quando visiti una cartella devi premere play, lo tieni premuto invece quando vuoi tornare alla sezione o cartella precedente.
Sì, dopo di un pò ci si abitua

Quote:
Come dicevo sopra, la cosa che non mi piace è che mentre ascolti un file mp3 non puoi navigare tra le cartelle o files altrimenti il brano và in stop. Succede anche a te?
Se non fosse cosi' allora eviterei di cambiarlo con il micro...cmq direi che per il prezzo è perfetto!
Sì, succede anche a me. Facendo come dice sulle istruzioni non fa nulla e andando nel menù e selezionando browser si blocca l'ascolto.
Speriamo risolvano con un firmware successivo (dubito ma sperare non costa niente) visto che si può aggiornare.

Quote:
ps:quello della apple a cui fai riferimento è l'ipod shuffle.
Esatto, non mi veniva proprio
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:56   #10
Lisabella03
Junior Member
 
L'Avatar di Lisabella03
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 7
Anche io ho questo lettore (la versione 1.5Gb) e concordo con voi sul fatto che mentre si naviga nelle cartelle la musica và in stop, forse per il prezzo non ci si può lamemtare troppo; però ho constatato che già con file da 320Bkbps dà problemi di riproduzione e visto che non è poi così raro trovarne spererei in un aggiornamento. Oppure questo problema è solo mio?
Lisabella03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:04   #11
ziph
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 34
anche io ho la versione da 1,5 giga, confermo tutto quello detto finora, volevo chiedere un paio di cose:
- il fatto che che in ascolto continuo, normale o ripetuto non ci sia il modo di farlo passare da solo di cartella in cartella, ovvero se non ci si mette le mani continua la riproduzione solo nella cartella corrente
- in ricarica dalla rete col jack usb incluso la barretta della batteria non si muova, come viene descritto nelle istruzioni (come succede coi cellulari) succede anche a voi? a me parte da scarica e in un'ora circa arriva a carica, ho ricaricato una volta sola (sulle istruzioni in inglese mettono che ci mette circa 3 ore a ricaricarsi)
-sulle istruzioni parlano anche di playlist, di cartelle selezionabili..qualcuno ha capito che significa?

ciao a tutti!
ziph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:58   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da ziph
- il fatto che che in ascolto continuo, normale o ripetuto non ci sia il modo di farlo passare da solo di cartella in cartella, ovvero se non ci si mette le mani continua la riproduzione solo nella cartella corrente
Quindi non mi sbagliavo uff...

Quote:
- in ricarica dalla rete col jack usb incluso la barretta della batteria non si muova, come viene descritto nelle istruzioni (come succede coi cellulari) succede anche a voi? a me parte da scarica e in un'ora circa arriva a carica, ho ricaricato una volta sola (sulle istruzioni in inglese mettono che ci mette circa 3 ore a ricaricarsi)
A me pare ricaricarsi, quando l'avevo preso era circa a metà, dopo un pò attaccato all'usb era pieno. Probabile dia una carica molto sommaria, come i cavi da auto per cellulari.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 01:34   #13
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Ragazzi io l'oregon l'ho cambiato con lo zen micro, proprio non sopportavo
di dover aspettare la fine di un brano per poterne scegliere un altro...l'unica soluzione era crearsi una playlist e far suonare i propri mp3 in modo normale o 'random' oppure avanzare tra i brani come si fa sui lettori cd...il negoziante di mw pensava che il lettore non funzionasse oppure che non fossi soddisfatto dell'audio, gli ho spiegato la situazione ed anche lui ha riconosciuto che la mancanza di tale funzione era fastidiosa e che con il micro non avrei avuto problemi..che dire, magari con il prosssimo firmware tutto sarà a posto pero' visto che ero ancora in tempo per sostituirlo..
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:18   #14
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Mi sapete dire se questo lettore viene riconosciuto automaticamente da windows come un normale hard disk esterno, o se ha bisogno di software come l'ipod e credo lo zen micro?
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:05   #15
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Mi sapete dire se questo lettore viene riconosciuto automaticamente da windows come un normale hard disk esterno, o se ha bisogno di software come l'ipod e credo lo zen micro?
Viene riconosciuto senza problemi come hard disk se hai windows xp. Io ho caricato cartelle e sottocartelle piene di mp3 nel player attraverso gestione risorse di win. Il cd che è all'interno della confezione contiene i drivers per win98 ed il software matchmusic, che poi è uguale a tanti altri (magari lo installi ma non è che ti riconosce l'oregon come tale, serve solo per gestire latua collezione musicale e creare le playlist...)
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 19:04   #16
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Questo va a favore dell'Oregon rispetto a lettori simili, ma ho letto prima che non siete del tutto soddisfatti...in definitiva è un buon prodotto o meglio puntare su ipod o zen micro (anche considerando il rapporto qualità/prezzo)?
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:49   #17
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Questo va a favore dell'Oregon rispetto a lettori simili, ma ho letto prima che non siete del tutto soddisfatti...in definitiva è un buon prodotto o meglio puntare su ipod o zen micro (anche considerando il rapporto qualità/prezzo)?
Lo zen micro ce l'ho solo da ieri (l'ho appunto preso al posto dell'oregon) per cui non
posso fare un paragone vero e proprio considerando che anche l'altro player l'ho avuto solo per pochi giorni.
Beh posso dare solo un'impressione sommaria...

Per l'oregon

pro: è un lettore user friendly, pochi tasti ma ben disposti, in pochi minuti si impara tutto ciò che c'è da sapere sulle funzionalità, qualità mp3 e radio buona (auricolari un pò meno), riconosciuto subito come hd, prezzo piu' che competitivo.

contro: non c'è ancora un nuovo firmware, lettore poco conosciuto quindi supporto praticamente nullo (nel senso non esiste una community ad hoc),bug (motivo per cui l'ho cambiato con lo zen) relativo all'interruzione del brano in corso quando si scorrono gli altri files o cartelle in archivio.

Per lo zen micro

pro:dimensioni piu' piccole dell'oregon, molte funzioni, qualità audio molto buona, firmware aggiornato in media ogni 2 mesi, communities molto attive (grazie anche alla popolarità del player).

contro: non viene riconosciuto come hd (anche se pare esistano dei plugin che risolvano il problema), tasti sensibili e poco comodi. Altri difetti per ora non ne ho trovati.

Naturalmente l'elenco sopra l'ho fatto anche comparando i players tra di loro..


In ogni caso...sono molto soddisfatto del micro, lo ricomprerei di sicuro anche se devo confessarti che se l'oregon non avesse avuto quel bug fastidioso l'avrei tenuto.. ..beh, considera che se parli dell'MP305, hai per 159 euro un buon lettore davvero, considerando anche che mi sembra sia l'unico a 5 Gb che si trovi tale prezzo. Il bug verrà probabilmente risolto in un prossimo aggiornamento del firmware quindi poi sarà a posto. Con lo zen spendi 50 euro in piu' (o poco meno) ma vai piu' sul sicuro.

In definitiva se dovessi consigliare un lettore economico con una buona qualità e senza troppe pretese direi OREGON, se dovessi parlare invece di qualità/prezzo allora lo zen micro sarebbe migliore considerandolo anche come scelta ideale.. (scusami, mi sono fatto prendere un pò dal test, sono un lettore di 'altroconsumo' ).

Non ho considerato l'ipod perchè anche se costa come il micro ha però 1 Gb di meno ed è privo della radio.

Bye
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:30   #18
MisterJavaX
Member
 
L'Avatar di MisterJavaX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 150
Ciao ragazzi
Mi è arrivato oggi e vi do le mie prime impressioni
Qualità costruttiva molto buona con una scocca in metallo che da un senso di solidità che in questi lettori non è facile trovare.
Esteticamente carino, mi è arrivato di colore celeste pur se l'avrei preferito silver, cmq meglio che rosso.
Attaccato al pc viene subito riconosciuto senza problemi(winxp) e gli ho buttato dentro una dozzina di mp3 senza perderci molto tempo a sceglierli cosi per metterlo subito alla prova.
Audio buono,con l'equalizzatore lo si puo migliorare.
Dispaly chiaro e ben leggibile.
Ottima ergonomicità, facilissimo da usare e ci si prende subito la mano.
Radio con una ottima ricezione.
Registratore ancora non l'ho provato.
Firmware aggiornabile per ora io ho la versione: 2.511.125
Si ricarica sia attraverso la porta usb e sia attraverso l'alimentatore incluso.
Secondo me è un ottimo acquisto non penso si trovi di meglio per 99 euro.
MisterJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:02   #19
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Vero, il colore rosso è brutto. Opinione personale
Dove l'ho preso io era rimasto rosso e silver, l'ho ovviamente preso silver. La scocca è zigrinata e dietro è posto un tasto battery on/off che serve per il reset del lettore. E' anche da utilizzare quando si lascia il lettore fermo per un pò, isola la batteria in sostanza.
Per ora le uniche due pecche discretamente serie sono l'impossibilità di leggere mp3 contenuti in una cartella diversa (Se mi trovo in A leggerà solo e soltanto gli p3 lì contenuti, anche con l'esecuzione random non andrà mai nella cartella B) e l'apparente (poichè ho provato con quelle di winamp e non va) impossibilità di usare playlist.
Lo schermo mi piace molto, leggibile, chiaro e sopratutto completo di ogni informazione.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:26   #20
ziph
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 34
se lo si lascia in carica dopo qualche tempo, a batteria carica suppongo, il cerchietto da rosso ridiventa verde come quando e' acceso normalmente, lo avete notato anche voi?
per il resto, buon prezzo per 1,5 G, ma lo zen e' a un altro livello e lo si trova ordinandolo su internet a circa il doppio del prezzo

Nota dolente: a un mio amico che l'ha preso dopo che l'ha attaccato al pc, con xp, si e' blokkato, ha provato a resettarlo un paio di volte, ma accendendolo rimane la schermata iniziale e basta, boh..domani lo porta da MW, vediam che dicono
ziph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v