Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 19:55   #1
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Sony NW HD-3/HD-5.

Essendo interessato ad un lettore MP3 da 20 giga, non mi dispiacciono le alternative sony, l'HD3, e soprattutto l'HD5, in uscita in Italia nei prossimi giorni.

In particolare sto cercando un po' di info del nuovo HD5, che dovrebbe uscire con prezzi sotto i 300 euro (e accompagnato da una nuova versione di Sonicstage) nei prossimi giorni.. per adesso ho trovato, oltre il sito ufficiale:
http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...product=NW-HD5

UN link con qualche foto e impressioni di una presentazione in Jap..
http://www.mobile-review.com/forum2/...ad.php?t=26755

Allego qualche foto di quest'ultimo articolo..









Il lettore, oltre che per le dimensioni, mi sembra carino come design, e sembra abbia una grande autonomia, oltre ad avera la batteria removibile..

In compenso ho sentito parlare malissimo di sonicstage, qualcuno ha esperienze dirette con questo programmino o cmq con l'Hd-1/HD/3???

Ogni commento è benvenuto
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 23:55   #2
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
[NOVITA'] IL NUOVO IPOD KILLER: SONY NW HD5 - SARA' VERO?

Riprendo una discussione di 17MIKA e la vorrei approfondire:

Che ne pensate di questo che pare si ponga come la vera alternativa all'IPOD?

http://www.sony.it/ShowProduct.do?s...&product=NW-HD5

http://www.mobile-review.com/forum2...ead.php?t=26755


----------------------
Imm3rs3 your s0ul in l0ve

Ultima modifica di fdf : 26-05-2005 alle 10:23.
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 00:12   #3
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Il design non mi piace poi molto
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 10:35   #4
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
Forse si, anche se nero è carino...ma i punti di forza sono:

- 30/40 ore di autonomia!!!!!
- Sensore di gravità che parcheggia le testine dell'hard disk in caso di caduta del lettore, riparandolo dai guasti
- Schermo che si orienta in verticale e orizzontale
- prezzo inferiore o uguale all'ipod 20 gb



---------------------
imm3rs3 y0ur s0ul in l0ve
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:42   #5
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Secondo me i punti a suo sfavore invece (per quanto conosca di questo lettore al momento) sono...

1 design poco curato (i pulsantini sono veramente orrendi);
scarso supporto di formati di compressione dell'audio digitale;
penoso software di gestione della libreria musicale del lettore.

Inoltre sul sito del produttore ci sono seriamente scarsissime notizie inerenti le specifike del lettore: da 1 markio cm la Sony ci si aspetta molto di +!!!
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:03   #6
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Aggiungo un po' di inFo (avevo anche aperto un thread apposta )..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938133


E' infatti anche il 20 giga più piccolo e leggero sul mercato.. e sembra che il nuovo Sonicstage 3.1 sia molto meglio dei precedenti...

penso che appena finisco gli esami (toccatina di maroni) me lo faccio regalare x la laurea
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:22   #7
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
lo vendono nei negozi di una nota catena a 320 euro...bello black, è molto più piccolo di quanto pensassi....solo che non me l'hanno fatto provare...
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:26   #8
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da fdf
lo vendono nei negozi di una nota catena a 320 euro...bello black, è molto più piccolo di quanto pensassi....solo che non me l'hanno fatto provare...
Entro qualche giorno si dovrebbe trovare su internet a prezzi un po' più bassi..
Penso che andrò a vederlo in negozio, anche perchè vorrei capire la resa dei diversi colori dal vivo.



Ho solo 1 dubbio atroce... nomiricordodove avevo letto che per caricare files serve attaccarsi alla corrente.. è una balla vero?????
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:34   #9
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
mi sembra proprio una cavolata...più che altro vorrei sapere se si attacca al pc via usb e automaticamente viene riconosciuto come hd esterno, senza driver....speriamo, in quel caso ci farei un pensierino....anche se l'iaudio x5....
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:47   #10
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da fdf
mi sembra proprio una cavolata...più che altro vorrei sapere se si attacca al pc via usb e automaticamente viene riconosciuto come hd esterno, senza driver....speriamo, in quel caso ci farei un pensierino....anche se l'iaudio x5....
Su questo sono sicuro.. si attaca senza driver come HD esterno .. l'ho letto in più recensioni..
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:55   #11
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
ecco una recensione....il tizio dice che è molto migliore del suo precedente ipod....

http://www.lyris-lite.net/fu_archive...05.html#000082
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:27   #12
plancton72
Member
 
L'Avatar di plancton72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Messaggi: 224
su internet si trova a 278 euro...
io lo prendero a giorni ma alla fnac che ce lo ha a 309....voi penserete che sono pazzo...peró c'é un motivo...la fnac ha l'opzione di poter provare il prodotto per un mese...e se non sono soddisfatto mi restituiscono i soldi...
e questo mi ha salvato con l'IPod (4 generazione - 40 giga) che avevo preso qualche mese fa....e di cui sono rimasto molto deluso per 3 fattori
1. durata ridicola delle batteria (6 ore massime con un uso di un ora al giorno...lo usavo in metropolitana) - conclusione ur avendo disabilitato il click della rotella e l'equalizzatore, l'illuminazione del display, pur avendo aggiornato il firmware, e pur ascoltandoci solo musica classica quindi senza nessuna funzione shuffle che fa lavorare di piu l'hard disk....premesso tutto ció... l'assistenza Apple non me l'ha voluto sostituire perche questa durata della batteria per loro é normale....le 12 ore dichiarate per loro sono calcolate su un Ipod che funziona ininterrottamente a volume medio senza premere assolutamente nulla
2. qualitá del suono mediocre specialmente nei bassi
3. pausa tra un brano e l'altro (assolutamente irritante per chi ascolta musica classica o brani dal vivo)...(il sony, come altri lettori, garantiscono sia "gapless")

niente da eccepire sul software Itunes (anche se le informazioni su autore-brano-compositore a volte per cofanetti di piu CD a volte erano stranamente diverse) sulla velocitá di trasferimento dati e sulla facilitá di utilizzo e sul design del lettore e degli accessori
Prendero questo della sony (pur avendo 20 giga in meno...ma 20 sono gia molti)...con la speranza di trovarmi bene...se non fosse cosi la restituzone dei soldi é un bel vantaggio!
su internet ho letto di un tizio che diceva che sul suo sony non poteva caricare le sue registrazioni dal vivo perche venivano viste come musica pirata? ma non ho capito se questo é vero solo per il formato WMA....approfondiro la cosa e vi faro sapere tra qualche giorno...adesso in negozio hanno solo il modello rosso e io voglio prendere quello grigio
ciao
__________________
OCZ Gamestream 700W - Foxconn P45A-S - Core2 8400 - Sapphire 4850 - 2x2GB Kingston - Seagate 500 + 250 GB SATA - DVDrw Benq1620pro - DVD LG
plancton72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 10:36   #13
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
scusa l'ignoranza ma cos'è "fnac"?
se è così ogni mese vado a prendere qualcosa e poi gliela riporto!
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:31   #14
plancton72
Member
 
L'Avatar di plancton72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Messaggi: 224
é una grande catena di negozi che vende roba che va dai libri agli hi-fi...
fai una ricerca su internet per trovare quella piu vicina alla tua cittá...poi chiamali al telefono e chiedi bene se anche in Italia loro usano questa politica, del soddisfatti o rimborsati...
__________________
OCZ Gamestream 700W - Foxconn P45A-S - Core2 8400 - Sapphire 4850 - 2x2GB Kingston - Seagate 500 + 250 GB SATA - DVDrw Benq1620pro - DVD LG
plancton72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:41   #15
fdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
ops, non mi ero accorto che scrivi dal portoportoportogallllo!!!
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 00:45   #16
plancton72
Member
 
L'Avatar di plancton72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Messaggi: 224
PRESO!!!
oggi ho acquistato il lettore hd5 da 20Gb della sony versione silver .....
prima impressione: OTTIMAAA!
Considerazioni:
il design dell'Apple é ottimo non c'é dubbio....ma anche questo non é male...e poi...é ancora piu piccolo!!! sta davvero nel palmo di una mano...
C'é tanta gente che parla male di sonic stage... devo dire che l'ho provato pochi minuti, ma non l'ho trovato cosi ostico come molti dicono... non ci ho ancora importato musica, ma quella che avevo(importata con Itunes o scaricata da internet) me l'ha riconosciuta abbastanza velocemente con tutti i tag giusti e l'ha esportata correttamente nel lettore organizzandola per artista-genere etc...
Qualita del suono....bhe... l'Ipod mi aveva deluso...il Sony mi ha fatto riprendere....i bassi sono migliori senza dubbio...il suono é piú avvolgente, pieno e pulito...
mi fido sul fatto che sia un lettore "gapless" (ma non l'ho testato ancora perche i brani in questione li ho ancora in formato AAC....mannaggia a me che mi sono fidato dell'apple!!!!mi ritrovo a dover ricomprimere un sacco di CD e non so se farlo in formato Atracplus... dato che é leggibile solo dal sony...e dopo l'esperienza con l'Ipod non vorrei dover cambiare anche questo!!!!)...
Bhe... sono contento per questa prima mezz'ora di utilizzo (ma lo ero anche con l'Ipod!! )...spero che la batteria si comporti a dovere....
per ulteriori novità vi faro sapere in seguito!
PS: non l'ho ancora provato come unita disco esterna...ma é stato riconosciuto subito dal sistema come disco rimovibile
__________________
OCZ Gamestream 700W - Foxconn P45A-S - Core2 8400 - Sapphire 4850 - 2x2GB Kingston - Seagate 500 + 250 GB SATA - DVDrw Benq1620pro - DVD LG

Ultima modifica di plancton72 : 13-06-2005 alle 00:49.
plancton72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 01:01   #17
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Colore??? (che opinioni hai dei colori?? io non l'ho ancora mai visto dal vivo)

Confermi che per caricare i files NON c'è bisogno di attaccarlo alla corrente??

C'è la custiodia?? se si com'è??

EDIT: c'è scritto da qualche parte se è compatibile con qualche telecomando Sony??
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 01:32   #18
plancton72
Member
 
L'Avatar di plancton72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Messaggi: 224
allora andando con ordine...
1)per quanto riguarda i colori: ho visto il rosso e il grigio: il rosso non mi piace molto, é un po troppo chiaro per i miei gusti...lo avrei preferito amaranto...il grigio mi piace molto...e il case totalmente in alluminio satinato leggermente ruvido al tatto é una goduria... altro che plastica (super graffiabile dell'Ipod)...mi piace molto anche lo schermo a caratteri bianchi su fondo nero...molto elegante, la funzione "rotazione" é simpatica (ovviamente cambiano anche le funzioni dei tasti sennó sarebbe scomodo!ma solo di quelli centrali di navigazione, volume e tasti menu e spegnimento rimangono gli stessi) ma penso che sia piu immediato utilizzarlo di "default": schermo sopra e tasti sotto
2)sul manuale di "primo intervento" dice di attaccarlo alla corrente per caricare i files...vedro cosa dice sul PDF ma adesso devo andare a dormire ed ho ancora delle cose da amsterizzare per portare allo studio domani!
3)la custodia c'é, ma é piu che altro scomoda/inutile per l'uso quotidiano dal mio punto di vista..dato che é un bel sacchetto in felpa nero con la scritta sony... una volta che ci hai messo il lettore dentro...é vero che lo proteggi...ma ogni volta che ci vuoi smanettare sui tasti lo devi tirare fuori...potevano pensare ad una parte trasparente, che permettesse l'utilizzo dei tasti e dello schermo! ...
per quanto riguarda i telecomandi non ti so dire...il PDF me lo devo leggere...
accanto alla presa cuffie, c'é un altra entrata sottile che dice "line out"....ho provato a collegare il lettore tramite l'entrata cuffie alle casse del PC ma non serve a molto! non si sente quasi nulla (l'Ipod aveva la sua dock che svolgeva egregiamente il compito di amplificatore, il sony non ce l'ha....e ci dovrebbero pensare!!!)
__________________
OCZ Gamestream 700W - Foxconn P45A-S - Core2 8400 - Sapphire 4850 - 2x2GB Kingston - Seagate 500 + 250 GB SATA - DVDrw Benq1620pro - DVD LG
plancton72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 12:57   #19
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Visto che mi sembri un tipo che scrive tanto, se ti va, fai una recensione usando come modello quelle fatte già da altri e linkate in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 15:42   #20
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Grazie mille x le info gentilissimo

Se quando puoi controlli con calma la situazione dell'obbligo di attacco alla corrente x caricare i files, e se c'è qalche telecomando sony supportato mi fai 1 grandissimo favore..
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v