Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come sarà il nuovo cameraphone

Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come sarà il nuovo cameraphone

Xiaomi ha in programma il lancio di un nuovo cameraphone: sta per debuttare lo Xiaomi 17 Ultra con un sistema di quattro fotocamere posteriori e tante funzionalità avanzate per offrire scatti di qualità

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi ha in programma il lancio di un nuovo modello di fascia alta: ad arricchire la serie Xiaomi 17, infatti, è in arrivo lo Xiaomi 17 Ultra, che andrà a raccogliere il testimone dello Xiaomi 15 Ultra, ricoprendo il ruolo di nuovo cameraphone del brand. In attesa di dettagli ufficiali, in rete sono emerse le prime indiscrezioni in merito al progetto.

Come sarà il nuovo Xiaomi 17 Ultra

Ad anticipare le prime informazioni sul nuovo Xiaomi 17 Ultra è stato il noto insider Digital Chat Station. A quanto pare, lo smartphone potrà contare su quattro fotocamere posteriori con un sensore principale da 50 Megapixel, più grande rispetto al modello precedente, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel.

Il sensore principale dovrebbe essere un OmniVision OV50X, mentre per la fotocamera ultra-grandangolare e il teleobiettivo dovrebbe essere scelto un Samsung JN5. Per quanto riguarda il teleobiettivo periscopico ci dovrebbe essere un Samsung HPE. La fotocamera anteriore, sempre da 50 Megapixel, potrebbe adottare un sensore OmniVision OV50M.

Lo Xiaomi 17 Ultra dovrebbe arrivare in due versioni. Dal punto di vista hardware non ci dovrebbero essere sostanziali novità. Una delle due varianti dovrebbe, però, presentare funzionalità fotografiche innovative in grado di offrire una migliore esperienza d'uso.

Non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito. Il nuovo cameraphone utilizzerà lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e dovrebbe debuttare sul mercato nel corso dei prossimi mesi, con un possibile debutto anche in Europa, probabilmente nel 2026. Il modello sarà, chiaramente, un top di gamma e avrà una scheda tecnica completa e un prezzo che, in caso di arrivo sul mercato europeo, dovrebbe superare i 1.500 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^