HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con il suo nuovo tablet

HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con il suo nuovo tablet

HONOR sta per lanciare un nuovo tablet con Snapdragon 8 Elite Gen 5: il debutto è previsto per il prossimo 15 ottobre e le specifiche sono quasi tutte già confermate

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tablet
honor
 

HONOR sta per presentare diversi nuovi prodotti. Nel corso di un evento in programma il 15 ottobre (per il mercato cinese), il brand aggiornerà la sua gamma e in rampa di lancio c'è anche HONOR MagicPad 3 Pro 13.3, modello destinato a diventare un nuovo punto di riferimento del segmento dei tablet Android. In arrivo c'è anche un secondo tablet, il MagicPad 3 12.5. Nel corso dell'evento debutterà anche la nuova serie HONOR Magic 8.

Le specifiche del tablet

Ad anticipare i primi dettagli sul nuovo tablet di HONOR è un nuovo benchmark che conferma la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, nuovo chip top di gamma di Qualcomm. Si tratta di una soluzione molto più potente rispetto a quanto proposto dall'ottimo MagicPad 2, dotato di Snapdragon 8s Gen 3. Il nuovo modello di HONOR diventerà un vero e proprio rivale degli iPad Pro.

A meno di sorprese dell'ultima ora, il modello di HONOR sarà il primo tablet a poter sfruttare l'ultimo arrivato della famiglia Snapdragon. Su AnTuTu, un prototipo del tablet ha superato 4,3 milioni di punti.

Il tablet sarà dotato di un display OLED da 13,3 pollici, con risoluzione di 3.200 x 2.136 pixel, e potrà contare anche su una batteria da 12.450 mAh (non è nota la potenza massima raggiunta dalla ricarica).

Oltre a varie combinazioni di RAM e storage, il tablet di HONOR proporrà anche una fotocamera anteriore da 13 Megapixel e due fotocamere posteriori. Il sistema operativo sarà Android 16 personalizzato da MagicOS 16.

In arrivo c'è anche un secondo tablet: l'azienda, infatti, dovrebbe presentare anche il MagicPad 3 12.5. Il modello in questione andrà a occupare una fascia di mercato più bassa e non conterà sul SoC top di gamma di Qualcomm, ma su un chip meno potente. Per un quadro completo sulle novità di HONOR non ci resta che attendere il prossimo 15 ottobre e l'evento di presentazione con cui il brand andrà a rinnovare la sua offerta di prodotti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^