View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
ziobystek
27-10-2004, 04:36
PER INFO SU ALTRI PROGRAMMI DI FILESHARING APRITEVI UN ALTRA DISCUSSIONE!
Grazie
Sweetmonkey
27-10-2004, 09:50
premesso che uso emule da molto tempo, lo conosco abbastanza e ho sfogliato spesso tutte le pagine del topic.. però penso di non disturbare se pongo una domanda di sicuro già posta (a trovarla qui in mezzo la risposta anche volendo!!)
Un amico si è appena fatto l'ADSL, siccome il mio mulo ormai è da 2 anni che accumula crediit, posso passargli a lui una copia della mia cartella o è personale e si rischia di venir bannati o robe del genere??
Ciao e grazie..
Originariamente inviato da Sweetmonkey
premesso che uso emule da molto tempo, lo conosco abbastanza e ho sfogliato spesso tutte le pagine del topic.. però penso di non disturbare se pongo una domanda di sicuro già posta (a trovarla qui in mezzo la risposta anche volendo!!)
Un amico si è appena fatto l'ADSL, siccome il mio mulo ormai è da 2 anni che accumula crediit, posso passargli a lui una copia della mia cartella o è personale e si rischia di venir bannati o robe del genere??
Ciao e grazie..
Verresti bannato. (più probabile che lo sia il tuo amico)
Non possono esserci due utenti "ugali" collegati contemporaneamente.
Puoi donarglieli solo se tu non ti colleghi più.
PS - La risposta c'era in questo 3d, l'avevo letto li infatti.
Caiuz
ragazzi scusate ma nessuno saprebbe risolvere il mio problema con il mulo??:rolleyes:
Sei rimasto un pò sul vago...che banda in Upload hai concesso ad emule? Hai provato ad attivare l'USS?
Byezz
:sofico:
allora l'uss non so nemmeno cos'è comunque ad emule come upload ho dato 20 e come download 90 se io non apro le pagine internet tutto va bene ma appena mi metto a navigare senza scaricare nulla mi si pianta il download.:cool:
paditora
27-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da keis
Verresti bannato. (più probabile che lo sia il tuo amico)
Scusa ma Emule come fa a sapere quale è quello con i crediti accumulati realmente e quello coi crediti dati in prestito?
Cioè quando emule vede che due hanno gli stessi crediti ecc. come fa a sapere quale dei due bannare?
Va a caso?
Ah poi mi è venuta in mente un'altra cosa :D
Allora ipotizziamo che Sweetmonkey passa i suoi crediti al suo amico.
E il suo amico diciamo per un mesetto non usa proprio il mulo.
Anzi per essere più sicuri diciamo che Sweetmonkey si masterizza la cartella coi crediti e tutto il resto e dopo 2 mesi la passa all'amico. Intanto che passano questi 2 mesi, Sweetmonkey continua ad usare il mulo 24 ore al giorno.
Dopodichè da tutto all'amico.
In questo caso si avrebbero crediti e dati diversi giusto?
L'userhash non cambi..neanche con il passare del tempo.
I client vengono bannati per quel motivo..
ragazzi ma voi che versione di emule usate, magari se mettessi sotto una mod, questi problemi non lia vrei?
Io ho emule l'ufficiale diciamo, che mod. mi consigliate?:cool:
Capirossi
27-10-2004, 12:41
la phoenix :cool:
configurata bene puoi farci di tutto
ma è un poco pesante :(
Io adesso sto usando la 0.44b MorphXT 5.1 (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=72158&release_id=271058) e mi ci trovo benissimo..nell'attesa che esca la Xlillo derivata da questa mod.. :cool:
Byezz
Originariamente inviato da Capirossi
la phoenix :cool:
configurata bene puoi farci di tutto
ma è un poco pesante :(
si ma non ha eguali...............provate praticamente tutte:D
Capirossi
27-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da Zebiwe
Io adesso sto usando la 0.44b MorphXT 5.1 (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=72158&release_id=271058) e mi ci trovo benissimo..nell'attesa che esca la Xlillo derivata da questa mod.. :cool:
Byezz
meglio la phoenix ;)
meglio la phoenix ;)
:D :sofico:
ragazzi mettiamo caso che adesso provo la morph come la devo installare? tolgo prima la versione ufficiale?
Originariamente inviato da Carpix
ragazzi mettiamo caso che adesso provo la morph come la devo installare? tolgo prima la versione ufficiale?
salvati i file :
preferences.dat - contiene il vostro userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.
known.met - contiene i dati relativi ai files che avete condiviso.
server.met - contiene la lista dei server.
adresses.dat - contiene l'indirizzo http:// ad una o piu' liste server.
cancelli la vecchia poi nella mod nella cartella config metti sti 5 e lo lanci settando le cartelle temp e definitivi e va ok
meglio la phoenix ;)
l'ho provata una settimana ma non mi scaricava un granchè, sono tornato alla morph e ora il mio mulo ha rimesso le ali!!:D
con la morph non si può vedere la bandierina di chi ti sta scaricando come nella phoenix??:)
Originariamente inviato da buglis
l'ho provata una settimana ma non mi scaricava un granchè, sono tornato alla morph e ora il mio mulo ha rimesso le ali!!:D
con la morph non si può vedere la bandierina di chi ti sta scaricando come nella phoenix??:)
cmq alla fine agni mod risponde alla propria configurazione non è universale
Nn offendiamo..la MoprhXT è stata se non la prima, almeno tra le prime mod ad adottare l'IP2Country..
Per attivarlo vai in Preferenze-->Mod-->EastShare e metti il segno di spunta in Mostra bandiere.
Byezz
Nn offendiamo..la MoprhXT è stata se non la prima, almeno tra le prime mod ad adottare l'IP2Country..
Per attivarlo vai in Preferenze-->Mod-->EastShare e metti il segno di spunta in Mostra bandiere.
Byezz
grazie mille!! sono esaltatissimo ora!!:)
grazie mille per la spiegazione, adesso provo e vi dico come va scusate ma l'ip2country cose e soprattutto a che cosa serve??
:cool:
Capirossi
27-10-2004, 20:19
grazie mille per la spiegazione, adesso provo e vi dico come va scusate ma l'ip2country cose e soprattutto a che cosa serve??
sono le bandierine :D
Io le fonti le vedo come da allegato usando l'IP2Country..
ahah adesso ho capito bè però forte
Capirossi
27-10-2004, 21:23
ahah adesso ho capito bè però forte
+ forte ancora è smanettare nei file di testo della cartella config
sistemi i valori in 2 secondi :)
a volte puoi sistemare valori che nella versione grafica non si possono configurare
veramnete a me interessa di più che funzioni bene il download che tutto il resto:D :cool:
xcdegasp
27-10-2004, 21:58
Io le fonti le vedo come da allegato usando l'IP2Country..
puoi anche visualizzare 1 o 2 o 3 caratteri per identificare più facilmente la nazione (pur avendo sempre le bandierine).. :D
Si lo so..ma non mi piace..preferisco solo le bandierine...cosi posso anche testare le mia conoscenze (quante bandiere/stati conosco)..e con le lettere è troppo facile.. ;)
Byezz
ragazzi scusate, ma la versione morph di emule non ha il kad?
xcdegasp
27-10-2004, 22:26
ragazzi scusate, ma la versione morph di emule non ha il kad?
si che ce l'ha..
la domanda piuttosto è: che versione hai tu?
:D
Capirossi
28-10-2004, 12:16
veramnete a me interessa di più che funzioni bene il download che tutto il resto:D :cool:
interessa a te come a tutti quanti :D
Gladiator82
28-10-2004, 13:06
questa domanda l'avranno già posta in molti e quindi mi scuso per la ripetizione...
da qualche giorno edonkey 1.0 mi dà un errore quando cerco di entrare nei server più frequentati:
ERROR : Connection refused. Your IP is currently blacklisted. check http://www.razorback2.com/?pageid=blacklist
in giro ho letto che può essere perché ho troppi download, ma ne ho solamente 9. Si dice anche che succede per le molte ricerche consecutive, ma non faccio ricerche da un po' ormai. La velocità di upload è cmq sostenuta: 20 KB a fronte di 60 di download.
Avete qualche idea su questo problema?
grazie per l'attenzione
BILLY THE KID
28-10-2004, 13:50
:ops2: non e' che in privato si possa avere un sito con i link di cui tanto si parlava, solo per darci un' occhiata si intende.....
Eh già mi sa che hai ragione capiro:cool:
Originariamente inviato da BILLY THE KID
:ops2: non e' che in privato si possa avere un sito con i link di cui tanto si parlava, solo per darci un' occhiata si intende.....
che link? quelli per emule? basta che vai in prima pagine o vai direttamente su www.italodome.com
Byezz
BILLY THE KID
28-10-2004, 15:01
che link? quelli per emule? basta che vai in prima pagine o vai direttamente su www.italodome.com
Byezz
grazie
;)
Capirossi
28-10-2004, 15:10
sbaglio o la 0.43 b è + leggera e + veloce della 0.44 b ? :mbe:
ragazzi ho scaricato la versione nuova del mulo la morph l'ulitma e non c'è niente da fare appena apro una pagina internet addio download.
Mannaggia la miseria ma come posso fare??:(
a me sembra che dopo l'installazione del sp2 vada tutto più lento nonostante ho aumentato le connessioni!!!:(
mi dite se è possibile visualizzare un file .avi che mi è arrivato a 99.6% e da li non mi si schioda più??
con l'anteprima non funge!:(
Capirossi
28-10-2004, 16:16
mi dite se è possibile visualizzare un file .avi che mi è arrivato a 99.6% e da li non mi si schioda più??
con l'anteprima non funge!:(
avi prewiev :sofico:
Se lo dici tu..
eMule v0.44b [MorphXT v5.1] Statistiche [Zebiwe]
Trasferimenti
Rapporto UL:DL Sessione: 1 : 1.14
Rapporto UL:DL Sessione (Escluso UL Amici): 1 : 1.68
Rapporto UL:DL Totale: 1.29 : 1
eMule v0.44b [MorphXT v5.1] Statistiche [Zebiwe]
Sessione
Generale
Riconnessioni: 0
Connessioni Attive (stima): 94 (Parziale:3 | Compl:22 | Altra:69)
Connessioni Medie (stima): 101
Connessioni Massime (stima): 179
Limite Massimo Connessioni Raggiunto: 0
Upload
Velocità di Upload: 27.80 KB/s
Velocità di Upload Media: 27.27 KB/s
Velocità massima di Upload: 28.14 KB/s
Max Velocità di Upload Media: 27.33 KB/s
Download
Velocità di Download: 65.88 KB/s
Velocità di Download Media: 31.36 KB/s
Velocità di Download Massima: 103.82 KB/s
Max Velocità di Download Media: 31.36 KB/s
....
Durata Statistiche
Ultimo Azzeramento Statistiche: 20/07/2004 10.15.52
Tempo dall'Ultimo Azzeramento: 100 giorni 7:03 ore
Sessione
eMule è Aperto da: 5:41 ore
Durata Trasferimento: 5:41 ore (100.0%)
Durata Upload: 5:41 ore (100.0%)
Durata Download: 5:38 ore (99.1%)
Durata Server Corrente: 5:41 ore (100.0%)
Durata Attività del Server: 5:41 ore (100.0%)
Byezz
ragazzi ho scaricato la versione nuova del mulo la morph l'ulitma e non c'è niente da fare appena apro una pagina internet addio download.
Mannaggia la miseria ma come posso fare??:(
Vai in avanzate a attiva l'USS (Upload Speed Sense): ipotizzo che il download cali perchè quando inizi a navigare gli mangi quella banda in upload necessaria a gestire le connessioni di emule..
Byezz
avi prewiev :sofico:
mmm e se non và neanche con quello?? significa che è un fake??:confused:
usare dixvfix con i met è possibile??
xcdegasp
28-10-2004, 16:32
ce li hai il primo e l'ultimo chunk? sicuro di averli tutti e due?
in caso contrario non puoi avere la preview...
Capirossi
28-10-2004, 16:32
se non và avi prewiev forse è un fake
qual'è il file che stai scaricando ? Spider man 2 ? :mbe:
se non và avi prewiev forse è un fake
qual'è il file che stai scaricando ? Spider man 2 ? :mbe:
il 2° tragico fantozzi!
Originariamente inviato da xcdegasp
ce li hai il primo e l'ultimo chunk? sicuro di averli tutti e due?
in caso contrario non puoi avere la preview...
si li ho, l'opzione scarica primo e ultimo chunk è attivata!
e poi sulla barra quello che manca sembra essere poco dopo la metà!!
Capirossi
28-10-2004, 16:40
il 2° tragico fantozzi!
strano non lo conosco :D
per spiderman 2 sul mulo c'erano molto fake ;)
strano moolto strano :mbe:
strano non lo conosco :D
per spiderman 2 sul mulo c'erano molto fake ;)
strano moolto strano :mbe:
perchè dovrei scaricare spiderman 2??
film che reputo cagata galattica....
fantozzi è molto meglio!:)
Capirossi
28-10-2004, 16:58
fai come te pare , l'adsl è tua :D
io di solito scarico programmi per programmare :D
ziobystek
28-10-2004, 17:52
vi siete accorti che ci sono un mucchio di file mal nominati?
hanno tutti uno spazio dopo il punto dell' estensione. è mica un bug di emule?
dadolino
28-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da kaioh
tho stasera mi ritrovo quyesta cosa qui
"Errore DonkeyServer No4 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted"
che è?
ho istallato adesso e-mule plus,ho fatto bene?il problema è he nn sono riuscito a connetermi con nessun server e anche ame da' lo stesso Errore Donkey.chi mi può aiutare?ho disabilitato zone alarm e sono connesso con adsl fastweb always on...please
help me!|
ziobystek
28-10-2004, 18:13
Originariamente inviato da dadolino
ho istallato adesso e-mule plus,ho fatto bene?il problema è he nn sono riuscito a connetermi con nessun server e anche ame da' lo stesso Errore Donkey.chi mi può aiutare?ho disabilitato zone alarm e sono connesso con adsl fastweb always on...please
help me!|
con fastweb è consigliato usare la versione Adunanza.
trovi maggiori info qui: http://www.daikamura.adultcity.biz/viewforum.php?f=33
Originariamente inviato da ziobystek
Ho notato pure io..ma non me lo spiego: infatti basta rinominarlo correttamente e funziona senza problemi...boh...
Byezz
:confused:
dove dici??:)
per il fatto delle bandierine in morphxt ho attivato il flag show flag ma non è cambiato nulla!!:confused: come posso fare?
ziobystek
29-10-2004, 08:25
per il fatto delle bandierine in morphxt ho attivato il flag show flag ma non è cambiato nulla!!:confused: come posso fare?
devi avere l' ip-to-country.csv nella cartella config che trovi a questo inidirizzo: http://ip-to-country.webhosting.info/node/view/6?XID=45c0725b136c61db957cadd62b9a9265
Altra cosa: ieri mi sono installato la DLL Mediainfo.dll, serve a far riconoscere più formati video e audio ad emule e a mostrare con maggior precisione i dettagli dei file Video e Audio. Per il momento non male, è ancora in via di sviluppo. Lo trovate nella sezione Download del sito Ufficiale di Emule.
non c'è niente da fere il problema mi rimane e basta, zio ho provato ma nulla:( :cool:
ziobystek
29-10-2004, 11:23
forse vi mancano anche le DLL per far andare le bandierine.
1. scaricate questo file: http://img96.exs.cx/img96/8289/countrydll.gif
2. rinominatelo in zip
3. estraete le 2 dll contenute nella cartella config di emule.
4. riavviate emule
E vai ragazzi adesso ho risolto sono due ore che non scarico proprio invio solo.
Ma che bello ma che bello:cry:
sapreste cpnsigliarmi una buona mod veloce? la 0.44b mi va maluccio....
forse vi mancano anche le DLL per far andare le bandierine.
1. scaricate questo file: http://img96.exs.cx/img96/8289/countrydll.gif
2. rinominatelo in zip
3. estraete le 2 dll contenute nella cartella config di emule.
4. riavviate emule
ottimo
funziona perfettamente!
grazie di nuovo zio:)
dove dici??:)
Idem
Le bandierine le ho attivate anch'io ma non le vedo :confused: , compaiono al riavvio? (tendo a non spegnerlo per parecchi giorni di fila...)
Altra domanda: cosa sono le "R" e "r" vicino alla velocità di download in basso a destra? :confused:
La r significa che hai posto in essere comportamenti "critici" per la community..tipo slot amico o powershare di files che non hai completi.
è un avvertimento.
Quando diventa R vuol dire che hai superato il rapporto 1:3 tra Up: Down al netto dello slot amico, per cui la morph ti limiterà la banda in download per riportarti sotto quel limite...
Byezz
ottimo
funziona perfettamente!
grazie di nuovo zio:)
io l'ho fatto lo ho attivato dalle opzioni ma niente nella finestra trasferimenti:confused: :confused:
Originariamente inviato da Buffus
sapreste cpnsigliarmi una buona mod veloce? la 0.44b mi va maluccio....
grazie ;)
E vai ragazzi adesso ho risolto sono due ore che non scarico proprio invio solo.
Ma che bello ma che bello:cry:
Mi spiace ma non riesco proprio a capire quale possa essere il tuo problema...DEVI scaricare..prova a mettere in download qualcosa con moltissime fonri ( più di 1000) e vedere dopp un'oretta se si è mosso...
Byezz
Originariamente inviato da Carcass
io l'ho fatto lo ho attivato dalle opzioni ma niente nella finestra trasferimenti:confused: :confused:
hai riavviato il mulo?
ah le bandierine le vedi cliccando sul file che stai scaricando, quando ti fà vedere la lista degli utenti!
hai riavviato il mulo?
ah le bandierine le vedi cliccando sul file che stai scaricando, quando ti fà vedere la lista degli utenti!
buglis niente clicco sul file ma mi da i client ma vedo solo muli
La r significa che hai posto in essere comportamenti "critici" per la community..tipo slot amico o powershare di files che non hai completi.
è un avvertimento.
Quando diventa R vuol dire che hai superato il rapporto 1:3 tra Up: Down al netto dello slot amico, per cui la morph ti limiterà la banda in download per riportarti sotto quel limite...
Byezz
Cos'è il powershare?
L'ho sempre lasciato di default.
Ho uno slot amico però.
Ciao ragazzi io sto usando la morph, ultima ma proprio non mi va bene, non è che qualcuno che conesce bene i settaggi me li puo mandare!!
Ve ne sarei grato.
E poi un ultima cosa io utilizzo block list manager per aggiornare i filtri ip del mulo e di peer guardian e sono passati da 22000 e passa di ieri a 9000 di oggi, ma che cosa è successo invece di aumnetare diminuiscono?:cool:
buglis niente clicco sul file ma mi da i client ma vedo solo muli
hai scaricato le due dll da inserire nella cartella config??
hai attivato l'opzione show flag nelle preferenze della mod??
xcdegasp
29-10-2004, 13:57
Ciao ragazzi io sto usando la morph, ultima ma proprio non mi va bene, non è che qualcuno che conesce bene i settaggi me li puo mandare!!
Ve ne sarei grato.
E poi un ultima cosa io utilizzo block list manager per aggiornare i filtri ip del mulo e di peer guardian e sono passati da 22000 e passa di ieri a 9000 di oggi, ma che cosa è successo invece di aumnetare diminuiscono?:cool:
forse questa mod non è la più adatta al tuo pc....
per i filtri ti bastano e avanzano quelli che carica di default lei...
si caripix prova a cambiare mod, io avevo provato la phoenix ma non mi scaricava nulla e dopo una settimana son tornato alla morphxt!
ora va tutto a randa come prima!:)
dove la posso trovare la phoenix?:cool:
dove la posso trovare la phoenix?:cool:
io le mod le scarico da qua:
ackronic (http://www.ackronic.org/public/index.php) :)
scusare, ma come faccio a capire quale è la mod. più adatta al mio pc??:cool:
scusare, ma come faccio a capire quale è la mod. più adatta al mio pc??:cool:
provare, provare e riprovare!;)
magari prova subito la versione ufficiale!
Ragazzi, sto scaricando la xillo come è come versione??
Non ci sono settaggi particolari da compiere??:cool:
hai scaricato le due dll da inserire nella cartella config??
hai attivato l'opzione show flag nelle preferenze della mod??
il percorso in preferenze è Mod>Eastshare>Showflag.......giusto e le dll le ho messe in config e riavviato:confused: :confused: :confused:
Ragazzi i stava venendo in mente una cosa, purtroppo per un mio errore ho perso tutti i crediti e sono dovuto ricominciare da 0, può darsi che siano quelli che non riesco a scaricare nulla anche perchè ormai sono ore che sono in fila?:cool:
il percorso in preferenze è Mod>Eastshare>Showflag.......giusto e le dll le ho messe in config e riavviato:confused: :confused: :confused:
e non te le mostra le bandierine???
molto strano, a me è andato alla prima botta!
che versione hai della mod?
e non te le mostra le bandierine???
molto strano, a me è andato alla prima botta!
che versione hai della mod?
la vers è l'ultima ed ho risolto scaricando l'ultimo ip2country ho praticamente fatto l'update del file relativo .rvs mi pare
grazie:D :cool:
ragazzi scusate ma stavo notando su emule che su un file che ho in download, 80% degli utenti compare scritto scambio fonti, prima non ci avevo mai fatto caso?
Che cosa sarebbe?:rolleyes:
xcdegasp
29-10-2004, 22:47
ragazzi scusate ma stavo notando su emule che su un file che ho in download, 80% degli utenti compare scritto scambio fonti, prima non ci avevo mai fatto caso?
Che cosa sarebbe?:rolleyes:
che vi state scam,biando le fonti.... è proprio su questo che si basa la kad, ogni client comunica con gli altri... ;)
che vi state scam,biando le fonti.... è proprio su questo che si basa la kad, ogni client comunica con gli altri... ;)
ma la mod pootzgrilla è venuta fuori par 0.44..............quella mi andava una scheggia sto provando tutte le mod possibili ma non vanno bene.............la phoenix andava ma si spegneva da sola ora ho la stormit........tu che suggerisci?????????
xcdegasp
30-10-2004, 01:17
hai provato l'ackronic 2.1b?
hai provato l'ackronic 2.1b?
la mod è ottima nella fattura ma per il mio computer si è rivelata la peggiore davvero insieme alla stormit ora sono di nuovo su xlillo...........le noti le differenze subito ma mod infinite non ve ne stanno
quelle sono alla fine.
OT: hai miranda o msn
FabryTheV
30-10-2004, 02:58
Io ho sempre la xlillo 5.2 perchè le versioni successive dopo un po si bloccano, ho provato anche l'ultima sivka...idem!
Domanda:
Se un file .Avi è sceso al 99% e l'1% mancante...non c'è...posso recuperare e vedere comunque il file?
Come?
Grazie!!
andrewxx
30-10-2004, 06:57
Salve a tutti, uso la morphxt 5.1, e devo dire che scarica a fiumi, ma il problema è che mi si è spento il pc all'improvviso , ed come per magia un file da 3gb, che avevo già scaricato per 1gb circa , mi è sparito dal download:confused: ho il file .meet posso recuperare il download????
PORCADIQUELLA@UTTANADIUNAMODASCAMBIOFONTICHEQUALCUNOMIHAFATTOLOSCHERZETTODISPEGNERMIILPC:huh:
HELP PLEASE
Originariamente inviato da andrewxx
Salve a tutti, uso la morphxt 5.1, e devo dire che scarica a fiumi, ma il problema è che mi si è spento il pc all'improvviso , ed come per magia un file da 3gb, che avevo già scaricato per 1gb circa , mi è sparito dal download:confused: ho il file .meet posso recuperare il download????
PORCADIQUELLA@UTTANADIUNAMODASCAMBIOFONTICHEQUALCUNOMIHAFATTOLOSCHERZETTODISPEGNERMIILPC:huh:
HELP PLEASE
rinomina il file .met.bak in .met, dovresti risolvere ;)
raga ho la morph 5.1 e ognio volta che clicco su un file da mettere in download mi appare una finestrella che mi chiede in "che sezione dei down" sistemare il file.....
come posso togliere sta finestrella?
grazie
Changelog:
MERGED : Merged WebCache 1.2f and fixed 2 issue [Commander/SiRoB]
FIXED : Source Load Saver have been corrected [SiRoB]
FIXED : Patch taken from other ListCtrl to avoid crash in the FriendListCtrl (at shutdown some item were not valide) [SiRoB]
FIXED : Porper PowerShare display in Queuelistctrl (related to unsecure client) [SiRoB]
FIXED : RSS news reader (XML Parsing) [SiRoB]
FIXED : Put back in waitingqueue when too many upload slot occur [SiRoB]
CHANGED: Intelligent Chunk Selection now use the advanced per file setting for the preview first and last chunk [SiRoB]
CHANGED: Intelligent Chunk Selection adapted to work with WebCache [SiRoB]
CHANGED: Web server now display a statistic tree taken from emule+ [Commander]
ADDED : "Using phpBB URL-Tags style" checkbox in FileDetail for ed2kFileLink creation [AndCycle]
ADDED : Options to Enable/Disable PowerShare internal File Priority [AndCycle]
ADDED : Upload Splitting Class in morph preferency [SiRoB]
ADDED : Don't Refresh item if not needed (DownloadListCtrl, uploadListCtrl, QueueListCtrl, ClientListCtrl) [SiRoB]
ADDED : Version checker [SiRoB]
TEAWKED: Hide Over Share display info now show all value in the column [SiRoB]
TEAWKED: The auto powershare mecanisme have been changed to wait some complet source info before triggering [SiRoB]
TWEAKED: IP2Country have been improuved (some tweak from emule+) and binairy search methode have been implemented [SiRoB]
TWEAKED: Don't draw hidden columns (DownloadListCtrl, uploadListCtrl, QueueListCtrl, ClientListCtrl) [SiRoB]
TWEAKED: Don't draw hidden rect (DownloadListCtrl, uploadListCtrl, QueueListCtrl, ClientListCtrl) [SiRoB]
TWEAKED: Some Code Optimization to reduce CPU load when client on queue grow [SiRoB]
Binari (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1)
Sorgenti (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2)
Traduzione in Italiano (http://www.ackronic.org/public/index.php?ind=downloads&op=download_file&ide=369&file=eMule_MorphXT_5.0__5.2_ITA.zip)
Byezz
Come vedete da questa versione è presenta la webcache..qualcuno sa che valore devo inserire con una connessione tin.it?
Grazie Mille!!!
Byezz
ragazzi, io sto usando ora la phoenix, e mi servono delle informazioni
Cosa è upnp Nat?
Il power share?
La webcache?
Cos'è e se si può abilitare come posso fare per farlo.
Grazie mille ancticipatamtne per le future informazioni.
Ciao Ciao:rolleyes:
Un ultima cosa scusate a me la phoenix ci mette un sacco di tempo per trovarmi tutte le fonti come posso risolvere a questo problema?:cool:
3 cose:
1-sapete dare una risposta al quote? grazie ;)
raga ho la morph 5.2 e ognio volta che clicco su un file da mettere in download mi appare una finestrella che mi chiede in "che sezione dei down" sistemare il file.....
come posso togliere sta finestrella?
grazie
2-il link alla traduzione ita della morphxt 5.2 non va
3-la morphxt5.2 si è bevuta il cervello?
guardate nell'immagine la velocità degli Uploads e guardate in basso a destra la somma totale......16.5kb/s fasullissimi......
che vor dì?
http://buffus.altervista.org/ciuchino%20bevuto.jpg
xcdegasp
30-10-2004, 12:27
la mod è ottima nella fattura ma per il mio computer si è rivelata la peggiore davvero insieme alla stormit ora sono di nuovo su xlillo...........le noti le differenze subito ma mod infinite non ve ne stanno
quelle sono alla fine.
OT: hai miranda o msn
ot: ho trillian che mi simula icq e msn, mi trovi in queste due reti :D
FabryTheV
30-10-2004, 12:28
Ragazzi, nessuno sa dirmi se posso utilizzare un file avi scaricato al 99% dove la parte mancante...praticamente non esiste?
Grazie!
@ Buffus..il link alla traduzione sarà corretto non appena la traduzione sarà disponibile..
Per togliere quella finestra di scelta di dove scaricare devi andare in preferenze-->mod-->morph e togliere il segno di spunta da Mostra la casella di selezione della categoria (o qualcosa del genere)
Anche io ho rilevato quel bug nella gestione dell'upload..e dato che, per via di questo, mi pare non funzioni neppure l'USS penso di tornare alla 5.1.
Byezz
:mad:
ziobystek
30-10-2004, 12:39
3 cose:
guardate nell'immagine la velocità degli Uploads e guardate in basso a destra la somma totale......16.5kb/s fasullissimi......
che vor dì?
1. opzioni-mod-morph cercati la voce! ;)
2. funziona benissimo, butta via il tuo pc e beviti un birra! :D
3. il refresh non è in tempo reale, altrimenti avresti sempre la cpu a palla. se la vuoi in tempo reale hai solo da diminiuire i tempi di refresh delle statistiche.
Aspetto un pò prima di metterla. Non vorrei che ta mezz'ora ne esce un altra co nqualche bug fix! :D
xcdegasp
30-10-2004, 12:40
3 cose:
che vor dì?
prova a guardare su ackronic dovrebbe esserci la sezioni delle traduzioni....
ziobystek
30-10-2004, 12:47
Topic ufficiale sulla MorphXT 5.2: http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=62508&st=20
pare che il problema del refresh sull' upload lo abbiano un pò tutti.
leggete la discussione qui sopra per rimanere aggiornati.
ziobystek
30-10-2004, 12:53
webcache per tin.it: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=10353&hl=webcache+tin\.it
se funziona non lo so....:D
2. funziona benissimo, butta via il tuo pc e beviti un birra! :D
ora va...vero ;)
grazie di tutto a tutti
Capirossi
30-10-2004, 12:59
la sto provando
per adesso rulla moooolto bene
webcache per tin.it: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=10353&hl=webcache+tin\.it
se funziona non lo so....:D
L'avevo trovato pure io quel link..ma quando provo a testarlo (inserendo in address: 212.216.251.69 e in port: 8080 mi dice che Proxy configuration Test Failed please review your proxy-settings. Webcache downloads have been deactivated until emule is restarted.
:rolleyes:
Qualcuno ha qualche altra idea?
ziobystek
30-10-2004, 13:21
non ho ulteriori info per l' italia.
Capirossi
30-10-2004, 13:23
io uso il proxy di libero e non mi dà errori :)
Ragazzi per favore mi dite a che cosa servono le proxy e la webcache??
Grazie mille:cool:
non ho ulteriori info per l' italia.
Domanda: devo configurare alcune porte particolari nel router per accedere alla webcache? lo chiedo perchè ho visto nella lista delle persone da cui scarico (oltre a quelle con proxy.libero.it) alcune con l'indirizzo 212.216.22.69....
Byezz
Domanda: devo configurare alcune porte particolari nel router per accedere alla webcache? lo chiedo perchè ho visto nella lista delle persone da cui scarico (oltre a quelle con proxy.libero.it) alcune con l'indirizzo 212.216.22.69....
Byezz
Mi quoto da solo..ho provato con un proxy "pubblico" proxy.or3.marketscore.com con porta 80 e funziona senza problemi...
ziobystek
30-10-2004, 17:00
Ragazzi per favore mi dite a che cosa servono le proxy e la webcache??
Grazie mille:cool:
cerca indietro, lo abbiamo gia spiegato.
Ciao zio lo so pultroppo l'ho anche ritrovato e letto ma non ci ho capito nulla:(
E l'user pnp nat.
Non è che magari anche in pvt mi potreste dare una spiegazione veloce di queste due opzioni??
Grazie
ziobystek
30-10-2004, 18:25
http://www.emule.de/how_webcache_works.gif
In sostanza la cache del proxy degli ISP funge da pozzo dove andare a pescare le fonti per i file.
SI evita così traffico inutile e si punta direttamente alle fonti
MilanForEver
30-10-2004, 20:00
ciao...nella casa in campagna ho messo l'adsl smart di telecom,ho installato Emule,ma ho l'id basso...il firewall non blocca l'applicazione,e nelle 'preferenze' del programma,sotto la schermata delle 'connessioni' non posso aprire le porte di emule sotto il firewall di WinXp e se testo le porte mi da errore:muro:
cosa posso fare??
http://nessuno1983.altervista.org/connessioneMulo.JPG
Originariamente inviato da MilanForEver
ciao...nella casa in campagna ho messo l'adsl smart di telecom,ho installato Emule,ma ho l'id basso...il firewall non blocca l'applicazione,e nelle 'preferenze' del programma,sotto la schermata delle 'connessioni' non posso aprire le porte di emule sotto il firewall di WinXp e se testo le porte mi da errore:muro:
cosa posso fare??
http://nessuno1983.altervista.org/connessioneMulo.JPG
innanzitutto disabilita il fire di win xp e usa sygate free e al mulo concedi la connessione quando te lo chiede poi spunta la voce connetti automaticamente all'avvio e mostra overhead (vedi la banda sprecata) togli la spunta a limita download su in alto a destra e nella porta udp della kad metti 4673
http://www.emule.it/guida_emule/firewallxp.asp
http://www.emule.it/guida_emule/step10.asp
xcdegasp
30-10-2004, 21:55
usa un router deve aprire lì le porte... :D
Adesso più o meno ho capito a cosa serve la webcahe, adesso ho un'altra domanda, perchè dite di mettere la porta del kad a 4673, va più veloce?:cool:
Ragazzi scusate se con questo messaggio sto andando un po fuori ot, però sono troppo curioso di sapere una cosa, io oggi ho solamente aperto emule e lanciato peer guardian e norton internet security.
Non ho aperto nessuna pagina internet, e guardate un po su peer guardian che connessioni sono state rigettate, specialmente le ultime:
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:04:06)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:04:25)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:04:26)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:04:26)
Connection Rejected: 80.116.167.123 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:05:28)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:06:34)
Connection Rejected: 80.116.162.34 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:09:37)
Connection Rejected: 80.116.160.160 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:10:42)
Connection Rejected: 80.116.160.181 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:15:49)
Connection Rejected: 80.116.160.160 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:30:03)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:33:52)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:38:00)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:38:00)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:38:03)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:38:03)
Connection Rejected: 80.116.160.181 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 20:39:51)
Connection Rejected: 64.191.159.133 - QXNET[Spy] (10-28-2004 @ 20:40:09)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:40:37)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:40:50)
Connection Rejected: 64.191.159.133 - QXNET[Spy] (10-28-2004 @ 20:41:09)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:41:10)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:41:11)
Connection Rejected: 64.191.159.133 - QXNET[Spy] (10-28-2004 @ 20:42:25)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:42:25)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:42:31)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:42:34)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:43:12)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:43:17)
Connection Rejected: 64.191.159.133 - QXNET[Spy] (10-28-2004 @ 20:44:07)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 20:44:07)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:50:50)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:50:50)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:57:26)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:57:26)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 20:57:27)
Connection Rejected: 82.189.48.5 - CINECITTA.Studiosspa.IT AP2P, Ministero Della Dife (10-28-2004 @ 21:03:29)
Connection Rejected: 80.116.167.123 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:04:26)
Connection Rejected: 80.116.160.181 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:06:06)
Connection Rejected: 12.202.226.119 - IANA Reserved, IANA - Internet Host Loopback [RFC3 (10-28-2004 @ 21:07:31)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 21:08:23)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 21:14:51)
Connection Rejected: 80.116.170.80 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:28:38)
Connection Rejected: 80.116.160.181 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:30:03)
Connection Rejected: 80.116.160.181 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:30:08)
Connection Rejected: 12.202.226.119 - IANA Reserved, IANA - Internet Host Loopback [RFC3 (10-28-2004 @ 21:31:02)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 21:33:24)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 21:33:28)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 21:35:34)
Connection Rejected: 80.116.163.235 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:36:23)
Connection Rejected: 80.116.170.80 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 21:38:12)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 21:51:03)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 21:53:08)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 22:06:05)
Connection Rejected: 80.116.170.80 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 22:07:28)
Connection Rejected: 193.205.136.75 - Consorzi Citta' Ricerche Consorzio Padova Ricerche (10-28-2004 @ 22:11:18)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 22:12:01)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 22:13:57)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 22:25:56)
Connection Rejected: 80.116.160.160 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 22:26:48)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 22:31:03)
Connection Rejected: 80.116.170.80 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 22:35:53)
Connection Rejected: 80.116.160.160 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 22:46:39)
Connection Rejected: 80.116.160.160 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 23:04:48)
Connection Rejected: 80.183.60.240 - Dan's & Sindel's Coop (10-28-2004 @ 23:11:53)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 23:13:13)
Connection Rejected: 217.59.2.77 - Ministero dell'interno[Italy-Polizia]AP2P (10-28-2004 @ 23:13:17)
Connection Rejected: 212.239.41.101 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 23:28:19)
Connection Rejected: 212.239.118.189 - I.NET SpA (used by Ita gov. agencies), Artech Vide (10-28-2004 @ 23:32:04)
Mi spaiegate una cosa, se io non apro nessuna pagina internet, come faccio a ricevere dei continui attacchi?
Mi potete spiegare se questi attacchi che ho ricevuto sono normali oppure mi devo preoccupare?
Grazie e scusate ancora per essere andato un po fuori ot, ma sono curioso di capire bene come funziona peer guardian.
Ciao Ciao
MIRAGGIO
30-10-2004, 22:53
eMule v0.44b MorphXT v5.3
http://img75.exs.cx/img75/8872/about.jpg
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.3--------------------------------------
FIXED : Fixed Upload Splitting Class [SiRoB]
CHANGED: Package include an updated Websever with StatTree and loginfailed Template from emule+ [Commander/SiRoB]
Binari
http://prdownloads.sourceforge.net/emulemorph/emulev0.44b-MorphXTv5.3-bin.zip?download
Traduzione
http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=377
Risolto il problema di upload
MIRAGGIO
31-10-2004, 02:47
Penso che nn va nemmeno questa mod
Allora:
Provate e ditemi se è un problema mio:
Io metto sempre l'upload al massimo cioè 32 ma con la gestione del upload dinamico quindi mi scarica bene a secondo del volume di traffico che ho nei download, mi sono accorto che levando l'upload dinamico e settando l'upload con limite a 26 questo nn si schioda dai 30 ossia nn mi gestisce come voglio e come lo imposto..ho fatto diverse prove ma niente fatemi sapere
:incazzed:
Ritorno alla 5.1 che nn da problemi con L'uss e quello statico;)
Capirossi
31-10-2004, 08:50
Originariamente inviato da MIRAGGIO
eMule v0.44b MorphXT v5.3
http://img75.exs.cx/img75/8872/about.jpg
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.3--------------------------------------
CHANGED: Package include an updated Websever with StatTree and loginfailed Template from emule+ [Commander/SiRoB]
Binari
http://prdownloads.sourceforge.net/emulemorph/emulev0.44b-MorphXTv5.3-bin.zip?download
Traduzione
http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=377
Risolto il problema di upload
cazzo !
pure la 5.3 :eek:
Ragazzi, mi potete togliere la mia ciriosità?
Da quando ho letto ministero della polizia, mi sono un po impensierito:rolleyes:
Grazie
Ragazzi, mi potete togliere la mia ciriosità?
Da quando ho letto ministero della polizia, mi sono un po impensierito:rolleyes:
Grazie
sara qualcuno che scarica dal ministero stesso
Scusa ma se qualcuno scarica dal ministero stesso che c'entra peer guardian mio?
Mi è arrivato questo messaggio che significa per curiosità?
Heineken: Need a new eMule ? Join the L33cher Team and buy a Ketamine!
Scusa ma se qualcuno scarica dal ministero stesso che c'entra peer guardian mio?
Mi è arrivato questo messaggio che significa per curiosità?
Heineken: Need a new eMule ? Join the L33cher Team and buy a Ketamine!
1 - sara qualcuno in coda
2 - ti invitano a prendere una leech (sanguisuga)mode............haineken sembra un paravento
Cercass scusa ancora l'ignoranza ma una leech che cosa è?
Un utlima cosa, io carico sempre gli stessi ip di peer guardian anche sul mulo, mettiamo caso che qualcuno mi vuole accedere al pc, anche se io chiudo peer guardian, il mulo mi blocca sempre l'accesso?
Oppure per bloccare l'accesso ho bisogno del peer?:cool:
@ Tutti gli utenti della MorphXT 5.3
Il presunto bug del non funzionamento della limitazione della banda in upload in realtà è un errore di configurazione!!
Se andate in preferenze-->mod-->morph e aprite le impostazioni del powershare vedrete che nella Velocità Globale è indicato 0 (= banda illimitata).
Dovete semplicemente sostituire questo valore con l'indicazione della quantità di banda da destinare al Powershare (io ad esempio l'ho messo uguale a 26)
Byez
Per il resto rimango in attesa che qualcuno trovi un proxy funzionante per tin.it.. (ho notate che ci sono davvero molti utenti di libero che usano già con vantaggio questa funzione)
Cercass scusa ancora l'ignoranza ma una leech che cosa è?
Un utlima cosa, io carico sempre gli stessi ip di peer guardian anche sul mulo, mettiamo caso che qualcuno mi vuole accedere al pc, anche se io chiudo peer guardian, il mulo mi blocca sempre l'accesso?
Oppure per bloccare l'accesso ho bisogno del peer?:cool:
una Leech mod è una versione truccata se cosi vogliamo dire che ti permette di scalare le code senza i necessari crediti, dato che in condizioni normali tu le scali in base ai crediti che hai, e altro dunque non è giusto e per questo se ti beccano ti bannano a vita da quel server ma facendo "girare la voce " ...............
il fatto dei filtri puo incidere intorno al 1% non servono a niente sono palliativi sti discorsi li hao gia affrontati nei post e se vuoi puoi chiedere ulteriore conferma:D
Adesso cerco i discorsi riguardanti i filtri, comunque ero più curioso di sapere cosa fosse una leech.
Però dal messaggio che mi è arrivato sta leech toccherebbe comprarla?:D
Non necessariamente..non è relativo al suo "costo" ma al suo comportamento nei confornti degli altri client che viene deciso o meno di bannarla dai server e dalla rete.
Byez
MilanForEver
31-10-2004, 12:58
innanzitutto disabilita il fire di win xp e usa sygate free e al mulo concedi la connessione quando te lo chiede poi spunta la voce connetti automaticamente all'avvio e mostra overhead (vedi la banda sprecata) togli la spunta a limita download su in alto a destra e nella porta udp della kad metti 4673
http://www.emule.it/guida_emule/firewallxp.asp
http://www.emule.it/guida_emule/step10.asp
ho fatto tutto (od almeno credo),ma il problema del low id,non si è risolto:muro:
se faccio il 'Test Porte' , ecco cosa succede:
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?rm=porttest&tcpport=4662&udpport=4673&lang=1040&l=18
http://nessuno1983.altervista.org/ConnessioneMulo2.JPG
cos'è che sbaglio ancora?
http://nessuno1983.altervista.org/ImpFirewall.JPG
http://nessuno1983.altervista.org/ImpFirewall2.JPG
http://nessuno1983.altervista.org/ImpFirewallTCP.JPG
http://nessuno1983.altervista.org/ImpFirewallUDP.JPG
Disabilitando il firewall di XP il problema si risolve?
Magari l'hai già detto..ma me lo sono perso..che XP hai? Pro od Home? liscio, SP1 o SP2?
Personalmente io ti consiglio di mettere il SP2, disabilitare il firewall di windows e mettere qualcosa di + serio tipo il Norton Personal Firewalll (anzi metti addirittura il Norton Internet Security 2005 che include anche l'antivirus ;))
Byezz
MilanForEver
31-10-2004, 13:23
Disabilitando il firewall di XP il problema si risolve?
Magari l'hai già detto..ma me lo sono perso..che XP hai? Pro od Home? liscio, SP1 o SP2?
Personalmente io ti consiglio di mettere il SP2, disabilitare il firewall di windows e mettere qualcosa di + serio tipo il Norton Personal Firewalll (anzi metti addirittura il Norton Internet Security 2005 che include anche l'antivirus ;))
Byezz
all'inizio avevo il Firewall di Winxp disattivato,ma poi l'ho attivato,impostandolo come mi ha fatto notare CarCass...
cmq il mio S.O è WinXp sp1 e come FireWall uso 'Agnitum Outpost',e naturalmente ho lasciato libero Emule;)
xcdegasp
31-10-2004, 16:18
all'inizio avevo il Firewall di Winxp disattivato,ma poi l'ho attivato,impostandolo come mi ha fatto notare CarCass...
cmq il mio S.O è WinXp sp1 e come FireWall uso 'Agnitum Outpost',e naturalmente ho lasciato libero Emule;)
il firewall di winxp lascialo pure disabilitato tanto i benefici che porta sono dimeno di nulla...
prova a disabilitare l'uss o come viene chiamato "trova il miglior limite per l'upload"...
se ad outpost-pro (o alla versione free) dai ad emule libero accesso è praticamente impossibile avere low-id... hai provato ad usare solo la rete kad? ;)
io usando la sola rete kad posso finalmente riutilizzare l'uss mentre usando anche la rete classica mi metteva in firewalled...
innanzitutto disabilita il fire di win xp e usa sygate free
se non sbaglio io ti ho detto di disabilitarlo in toto forse hai letto male
per l'id basso
http://www.emule.it/guida_emule/idbasso.asp
scusate ma è normale che sulla mia morph 5.3 gli upload siano tutti così?? La 5.2 nn lo faceva.
http://aimonz.altervista.org/upload.jpg
edit: ho letto su emuleitalia che alice adsl nn ha la webcache e che l'inidirizzo di quella di tin cambia sempre oltre ovviamente a nn supportare file di grosse dimensioni :(
MIRAGGIO
31-10-2004, 19:37
si e normale .... poi si riattivano da soli.... cmq per informazioni e BUGGATA anche quella versione un consiglio rimonta la 5.1 nel frattempo che sistemano il bug con la versione finale
Che sfondo è quello di xp...Ficooooooooo
me lo dici dove posso scaricarmelo??:D
grazie ;) Tra l'altro guardate che bei messaggi mi sono arrivato poco fa:
*** Sessione Chat iniziata: [CHN][KOR][VeryCD] - 31/10/2004 21.21.32
[21.21.32] [CHN][KOR][VeryCD]: Need a new eMule Mod ? Join the L33cher Team and buy a Ketamine ! This is the better and the only way to have a fastest download speed, think about it idiot
[21.22.14] *** Disconnesso
il VS che sto usando è OpusOS lo trovi su www.neowin.net
MIRAGGIO
31-10-2004, 21:33
che sarebbe quel messaggio:eek:
Motozappa
31-10-2004, 23:24
Ho letto le prime 10 pagine di questa discussione e un paio delle ultime ma non mi sono tolto un dubbio atroce... Uso il ciuco ver. 0.44b... conviene veramente affidarsi a queste "mod"??? Ho una connessione non troppo felice, aruba 640, non ho punte di velocità esagerate, per esempio ora scarico un totale di 9 file a 50 kb/s, con punta massima di 16 kb/s per un file. Generalmente sto molto basso in donwload, pur avendo seguito una guida di configurazione che ho trovato su emule.it Uso il ciuco da appena due settimane... mi consigliate di mettere una di queste mod o semplicemente di aspettare che i miei crediti crescano... (a proposito e meglio che dia molta banda in Up per alzare i miei crediti?)
Scusate le mie domande che vi sembreranno stupide ma non avevo mai usato questo programma prima d'ora
xcdegasp
01-11-2004, 00:33
Originariamente inviato da Motozappa
Ho letto le prime 10 pagine di questa discussione e un paio delle ultime ma non mi sono tolto un dubbio atroce... Uso il ciuco ver. 0.44b... conviene veramente affidarsi a queste "mod"??? Ho una connessione non troppo felice, aruba 640, non ho punte di velocità esagerate, per esempio ora scarico un totale di 9 file a 50 kb/s, con punta massima di 16 kb/s per un file. Generalmente sto molto basso in donwload, pur avendo seguito una guida di configurazione che ho trovato su emule.it Uso il ciuco da appena due settimane... mi consigliate di mettere una di queste mod o semplicemente di aspettare che i miei crediti crescano... (a proposito e meglio che dia molta banda in Up per alzare i miei crediti?)
Scusate le mie domande che vi sembreranno stupide ma non avevo mai usato questo programma prima d'ora
se vai su mod solitamente hai funzioni aggiunte che l'ufficiale non da' come il preserv harddisk, migliorie alla gestione AA4F, possibilità di poter visualizzare i client in coda, quickstart, mss, più altre a basso livello quindi meno notabili..
per fare il paragone potresti partire con la nuova versione della mod ackronick (qualche giorno sarà lisciata su www.ackronic.org) oppure la xlillo... poi potresti provare l'RT , la pawcho ed infine la morphXT.. la lacio per ultima perchè ha dei problemini per ora ed è di qualche ora fa' l'annuncio del rilascio della 5.4...
Ognuna si distingue per funzioni che implementa.. all'inizio potrebbe essere stressante provare le altre mod ma è l'unico mezzo che hai per sapere quale effettivamente fa al caso tuo... credimi dopo poco questo gioco ti trascinerà e diventerà molto piacevole saltellare di fiore in fiore ;)
MIRAGGIO
01-11-2004, 00:50
è uscita ache la MorphXT v5.4
Ma è Buggata anche questa stesso problema all'upload...
si aspetta la 5.5 o addirittura la 6
La chiameranno Microsoft MorphXP tra un pò
:muro: :muro:
x xcdegasp
ma sta Phoenix cosa ha un bug grosso quanto una casa.............in poche parole ho letto pure il 3d su ackronic ed ho seguito le istruzioni dettate dai vari utenti per non far si che la mod crashi dopo del tempo e eddy poneva in risalto il problema che in try icon la mod si spegneva cosi ho seguito i consigli postati e non lo messa in tray e il risultato è che ha crashato lo stesso...............ma io mi fisso perche sta mod va un missile sul mio pc (l'altra dello stesso livello era la potzgrilla ma per 0.44 che io sappia non è uscita) che dici?????????
Lo so che gia abbiamo fatto qualche post giusto ieri ma da allora ho provato ackronic, xlillo, zul , stormit, morfxt, NIENTE non vanno.
La phoenix non scende mai sotto i 50 se va male con file dalle fonti max 100/120 ma molti con meno di 50 fonti:muro: :muro: :confused: :confused: :muro:
Nessuno sa darmi un buon link per le istruzioni dei settaggi di firewall evari con emule-edonkey che ho anche un router?Grazie!
xcdegasp
01-11-2004, 09:50
Originariamente inviato da Axion
Nessuno sa darmi un buon link per le istruzioni dei settaggi di firewall evari con emule-edonkey che ho anche un router?Grazie!
vai su www.p2psicuro.it ;)
xcdegasp
01-11-2004, 09:53
x xcdegasp
ma sta Phoenix cosa ha un bug grosso quanto una casa.............in poche parole ho letto pure il 3d su ackronic ed ho seguito le istruzioni dettate dai vari utenti per non far si che la mod crashi dopo del tempo e eddy poneva in risalto il problema che in try icon la mod si spegneva cosi ho seguito i consigli postati e non lo messa in tray e il risultato è che ha crashato lo stesso...............ma io mi fisso perche sta mod va un missile sul mio pc (l'altra dello stesso livello era la potzgrilla ma per 0.44 che io sappia non è uscita) che dici?????????
Lo so che gia abbiamo fatto qualche post giusto ieri ma da allora ho provato ackronic, xlillo, zul , stormit, morfxt, NIENTE non vanno.
La phoenix non scende mai sotto i 50 se va male con file dalle fonti max 100/120 ma molti con meno di 50 fonti:muro: :muro: :confused: :confused: :muro:
non saprei che dirti.... il mio pc sembra essere pignolo e ha poco accettato la scomparsa della sivka... sembra gradire la RT, ackronic, e poche altre tra le quali la Zzul... :D
xcdegasp
01-11-2004, 09:57
ps: è stata rilasciata la morph5.5 :D
Capirossi
01-11-2004, 10:08
ps: è stata rilasciata la morph5.5 :D
in quale sogno ? :D
Confermo.
é uscita la nuova MorphXT 5.5 con finalmente risolti tutti i problemi di upload.
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.5
--------------------------------------
FIXED : First sorting when adding PS PBF FS slot in uploading list is now correcly done (bugFix arround zz code insertslot()) [SiRoB]
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.4
MERGED : Mobile Mule 0.9a [SiRoB]
CHANGED: Morph version check is done at each start [SiRoB]
ADDED : Manuel Morph version checker in the top left corner popup [SiRoB]
NOTE: About WebCache from the official thread
Quick Start:
You need to configure eMule so it uses your ISPs' proxy server, go to Preferences->Webcache and hit the autodetect button (you will need to connect to a server first). If autodetection fails, you will need to enter your proxys' address and port manually. If you don't know your proxys' address, you can try typing your ISPs' name and the word 'proxy' in google and see if that gets you anything. If this too doesn't work, you'll have to call your ISPs' customer support and ask them.
For cached download to occur you must have another client using your proxy and downloading the same file as you are. There's usualy a test file for new webcache releases, the current one is ed2k://|file|webcachemule.1.1.beta.testfile|1078989657|E9057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/ but this post may become outdated, so look through the posts refering to the latest version.
When downloading through a proxy you should see a 'Transferring Via Proxy' in your status column, this means that you are downloading from another client via your proxy server. If you see a client called 'HTTP Proxy @ xxx.xxx.xxx.xxx' with a strange icon on your download list, that means you are downloading a cached block from your proxy server.
Binari (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1)
Sorgenti (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2)
Byezz
xcdegasp
01-11-2004, 10:20
in quale sogno ? :D
:Prrr: :rotfl: :sofico:
Capirossi
01-11-2004, 10:23
:Prrr: :rotfl: :sofico:
quando imparate a non entrare nei sogni di pellox ? :D
Truzzone
01-11-2004, 10:27
Originariamente inviato da *ReSta*
grazie ;) Tra l'altro guardate che bei messaggi mi sono arrivato poco fa:
.....
A me ne sono arrivati una ventina da tre client diversi :rolleyes: , che cosa significa? :confused:
il VS che sto usando è OpusOS lo trovi su www.neowin.net
Scusa la mia ignoranza che cos'è? :confused:
Ciao by Truzzone :D
Originariamente inviato da Truzzone
Scusa la mia ignoranza che cos'è? :confused:
Ciao by Truzzone :D
i visual style è la grafica di win xp, quella base è luna, ma con qualche modifica ne puoi caricare altre modificando barre pulsenati, ecc
Scusatemi ma ho un problemissimo!
Per accedere alle sue chat mio fratello ha installato la Java Virtual Machine di Sun, ma appena installata evidentemente è successo qualcosa alla connessione!
Prima ottenevo ID alti con tutti i server, e in un attimo, ora ho SOLO ID bassi e si connette a fatica!
Disinstallandola non risolvo niente, giò provato...help!
Cosa devo fare?
Capirossi
01-11-2004, 15:39
installarti mldonkey :O
cioè???:confused:
EDIT: a dire il vero ho chiesto un consiglio per eMule, non che programma installarci contro...Prima andava..
Capirossi
01-11-2004, 15:45
e che ne so io :)
togli emule e mettici qualcos'altro , emule è lentissimo :O
Scusami un secondo...:mad:
Non ti offendere ma cosa te ne frega di quello che uso? Ho un problema e vorrei risolverlo, dato che io con eMule mi trovo più che bene per quello che devo farci.
Ho fatto il test delle porte e la TCP ha fallito, mentre prima andava da Dio....
Nessuno sa che cosa va ad appestare la virtual machine di Sun?
Capirossi
01-11-2004, 15:53
sarà il firewall ? :)
C'era anche prima, uso Outpost e non dava problemi. Quello di Windows è disattivato, eMule ha i massimi permessi, e anche disattivando Outpost non cambia.....:cry:
Accidenti alla Sun!E' cambiata da quando l'ha installato, quindi DEVE essere quello
Capirossi
01-11-2004, 16:21
zone allarm ti dà problemi ? :)
altroché, mi fuma 500 mega di risorse.....
Capirossi
01-11-2004, 16:31
non sò che dirti :mc:
INFORMAZIONE DI SERVIZIO SULLA WEBCACHE
Considerando che Tin.it e Alice (due tra i maggiori ISP Italiani) non consentono l'utilizzo di proxy, ci si sta muovendo tutti in massa verso questo proxy gratuito americano:
Address:proxy.or3.marketscore.com
Porta: 8000
Tale servizio è fornito gratuitamente in quanto Marketscore è una società che si prefigge di analizzare i clienti per aiutare gli altri a conoscere le tendenze ed i modelli di comportamento su Internet. Le nostre ricerche sono completamente riservate ed anonime. Si veda la nostra dichiarazione sulla riservatezza dei dati per avere altre informazioni sui nostri servizi.
Symantec ed il logo Symantec sono marchi registrati negli USA della Symantec Corporation. CarrierScan è un marchio registrato della Symantec Corporation
Gli utenti di libero o tiscali scelgano in base a coscienza...
Per testare tale funzione ecco il link al file di test:
ed2k://|file|WebCache.eMule.Test.File|1078989657|E9057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/
Byezz
Capirossi
01-11-2004, 16:34
giovedì provo :sofico:
ed2k://|file|WebCache.eMule.Test.File|1078989657|E9057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/
Stavo giusto cercando info sulla webcache e il tuo post arriva a fagiuolo :D
Ho impostato la webcache secondo i parametri che hai postato e provando il test di emule ottengo il messaggio "Proxy configuration Test successfull". Quindi ho aggiunto ai download l'ed2k link che hai postato: cosa dovrebbe succedere? Vedo circa 115/466 fonti ma sono comunque in coda...
PS: 1GB di test :sofico: ma cosa contiene???
vai su www.p2psicuro.it ;)
C'è il mio router (pirelli) ma la procedura non fa!!!Quando tento di connettermi al router non mi trova la pagina!!Ma siamo sicuri che sia tutto giusto?Non posso continuare ad avere ID basso tutta la vita!!!!:cry:
Capirossi
01-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Nask
Stavo giusto cercando info sulla webcache e il tuo post arriva a fagiuolo :D
Ho impostato la webcache secondo i parametri che hai postato e provando il test di emule ottengo il messaggio "Proxy configuration Test successfull". Quindi ho aggiunto ai download l'ed2k link che hai postato: cosa dovrebbe succedere? Vedo circa 115/466 fonti ma sono comunque in coda...
PS: 1GB di test :sofico: ma cosa contiene???
funziona ? :eek:
funziona ? :eek:
Il test mi conferma che il proxy è valido e ricevo pacchetti dal proxy, anche se in maniera sporadica... quindi penso funzioni anche se non posso esserne sicuro dato che non so cosa dovrebbe succedere :rolleyes:
Zebiwe sei sicuro che il proxy di marketscore sia liberamente utilizzabile?
Capirossi
01-11-2004, 17:03
ma aumenta la velocità ?
Io penso di si...è proprio un servizio di proxy..in teoria dovresti iscriverti gratuitamente per usarlo col browser..ma non penso che cambi molto nella sostanza..
Il file di test è solo un file di test..non penso contenga qualcosa..serve solo a chi sta sviluppando la webcache per avere riscontri su problemi del sistema.
PS anche a me da botte sporadiche a 12KB/s..penso dipenda dai pochi, per ora, utenti con quel proxy..
@Axion: scusa ma il router pirelli non è quello fornito dalla Telecom e bloccato? Se è così scordati pure l'ID Alto perchè non puoi configurare il NAPT...
@Capirossi..funzionare funziona..guarda sul forum ufficiale di emule che screen girano:
Byezz
:sofico: http://mypage.bluewin.ch/mirror/hello.jpg
Capirossi
01-11-2004, 17:16
e la madonna !!!
e che hai la 2mbit ? :D
forse queste nuove carote fanno correre di + il mulo :sofico:
come devo impostare il proxy??
Lo screen non è mio..è di tale prototyp (http://forum.emule-project.net/index.php?showuser=7741)..e non so che connessione abbia..però l'ip da cui scarica è quello del proxy che ho indicato un paio di post fa.
Per usarlo bisogna avere una mod che abbia la webcache..come la Xlillo 1.06 o la MorphXT 5.5 e inserire nell'apposito campo i valori che ho indicato prima..
i valori li ho inseriti, ma dove si vede se è attivo??
per quel file come devo fare? devo copiare il link?
Capirossi
01-11-2004, 17:47
informiamo le altre persone
così scarichiamo + veloce tutti quanti :)
Ecco...la solita fregatura della telec...!!!Uffa!!1Ma a voi a che velocità media và e-mule?A me quando va benissimo un download mi tocca i 10,altrimenti stazionario sui 2 o 1 kbs!E' normale?Ed il kad cosa è?A mo non si connette mai!
MIRAGGIO
01-11-2004, 19:20
INFORMAZIONE DI SERVIZIO SULLA WEBCACHE
Considerando che Tin.it e Alice (due tra i maggiori ISP Italiani) non consentono l'utilizzo di proxy, ci si sta muovendo tutti in massa verso questo proxy gratuito americano:
Address:proxy.or3.marketscore.com
Tale servizio è fornito gratuitamente in quanto
Gli utenti di libero o tiscali scelgano in base a coscienza...
Byezz
Fatto messa anche ioooooooooo
:mano:
Se girate altri forum postatela....io mi son permesso di postarla anche da altrie parti + la usiamo e meglio è per tutti
Perche nn la mettiamo in RILIEVO eheheheh
Rega criptamo la telecom la voglio anche io la webcache.
Mannaggia:cool: :cry:
Fatto messa anche ioooooooooo
:mano:
Se girate altri forum postatela....io mi son permesso di postarla anche da altrie parti + la usiamo e meglio è per tutti
Perche nn la mettiamo in RILIEVO eheheheh
Miraggio si gentile ho fatto un giro ma sul werb ma voglio andare al sodo e ti chiedo gentilmente in poche parole:
cosa è sta web cash che si fa visto le velocita dello shot (il mio viaggia di media a 55) che devo fare nella schermata solo attivarla col segno di spunta copiare il link del proxy e porta 8000
GRAZIE
sparagnino
01-11-2004, 19:45
E' un giga di roba, il proxy! Stca...
Il mulo mi fa le bizze e adesso si limita a galoppare attorno ai 3 o 4... Che gli ho fatto?
Dove trovo delle belle impostazioni oltre che dal sito di emule?
Che devo fargli? Si vede che son niubbo forte?
Guarda che il proxy che ho postato serve principalmente per quelli che hanno tin.it o alice..
@Axion: il tuo mulo ha qualcosa che non va..io con tin.it 640/256 ho una media di 40KB/s...e l'ho acceso 5 ore fa...
@ lo sgrammaticatissimo Carcass: devi attivare la webcache, inserirvi indirizzo e porta e testare. Se funziona dai OK e ti chiederà di riavviare emule per rendere effettivi i cambiamenti..
Byezz
MIRAGGIO
01-11-2004, 19:48
Seguite l'immagine e valida per tutte le versioni che hanno la Webcache:
http://s04.imagehost.org/0244/Capture_011.gif
Questi sono i valori da impostare:
Address: proxy.or3.marketscore.com
Poi fate il test deve risultare positivo e per abilitare la funzione dovete riavviare il mulo ( NN vi preoccupate questa funzione si attiva solo quando il client trova una fonte per webcache se no il funzionamento del mulo rimane invariato)
Questo e il mio screen dopo aver attivato il Webcache
http://s04.imagehost.org/0245/Capture_012.gif
ed2k://|file|WebCache.eMule.Test.File|1078989657|E9057ADC 38054AFA24816E86BB08D270|/
Originariamente inviato da sparagnino
E' un giga di roba, il proxy! Stca...
Il mulo mi fa le bizze e adesso si limita a galoppare attorno ai 3 o 4... Che gli ho fatto?
Dove trovo delle belle impostazioni oltre che dal sito di emule?
Che devo fargli? Si vede che son niubbo forte?
Si..si vede..il proxy è solo l'indirizzo da inserire..il file da scaricare è un file in cui si trovano l'80% di fonti con la webcache attiva..e serve a te per controllare che la tua webcache funzioni e agli sviluppatori per vedere i problemi del sistema..
Byezz
:O
ed2k://|file|WebCache.eMule.Test.File|1078989657|E9057ADC 38054AFA24816E86BB08D270|/
ei ma sto link non mi trova il file di testo:confused: :confused:
perche??????????????
Guarda che il proxy che ho postato serve principalmente per quelli che hanno tin.it o alice..
@Axion: il tuo mulo ha qualcosa che non va..io con tin.it 640/256 ho una media di 40KB/s...e l'ho acceso 5 ore fa...
@ lo sgrammaticatissimo Carcass: devi attivare la webcache, inserirvi indirizzo e porta e testare. Se funziona dai OK e ti chiederà di riavviare emule per rendere effettivi i cambiamenti..
Byezz
Mah...forse dipende dalle cose scaricate...tutti i download insieme non superano in media i 5 kbs.Mah....A te 1 download solo va a 40kbs?A me neanche la somma di tutti!!!!!
:muro:
non dipenderà dal fatto che ho il mulo v 0,44b?Cosa somìno questi mod e webchace di cui state parlando?Se mi sapete fare un riassunto con la migliore mod e i settaggi(anche con il link delle pagine precedenti....!!!!!:sofico:
Lò sò che chiedo molto però finchè non va per bene non vi darò pace!!!MUAHAHAHAHAHAH:D :oink:
MIRAGGIO
01-11-2004, 22:09
cappuccino....? cornetto??;)
secondo me la miglior mod e la morphxt anche se in questi giorni stanno sfornano le nuove versioni perchè hanno delle bug, cmq adesso la versione 5.1 e quella sensa Bug
Comunque piccolo riassunto di come funziona la webcache:
C'è un utente A che ha un file/chunk in condivisione...
in coda da lui ci sono gli utenti B-C-D-E-F.... etc.... che stanno aspettando di poterlo scaricare...
Per velocizzare l'operazione e dare spazio a tutti in un colpo solo l'utente A controlla se tra gli utenti che ha in coda (B-C-D...) ce ne sono molti che usano lo stesso proxy....
mettiamo per esempio che in coda abbia 10 utenti che usando il or3.marketscore.com
bene... a questo punto l'utente A invece di tenere la gente in coda crea una connessione HTTP (un webserver sul suo pc) in cui mette a disposizione il chunk che gli stanno chiedendo come "file"...
passa "l'url" (suo ip/nomefile) ai client in coda che usano il proxy or3.marketscore.com così loro chiedono il file al proxy che se lo scarica nella sua cache producendo un mirror per tale chunk a disposizione di tutti gli utenti che lo desiderano...
Così invece di uppare a 5kb/s quel chunk il proxy fa da mirror su una connessione da 100mbit/s internet al network di appartenenza dei downloaders (or3.marketscore.com nel nostro caso) che quindi scaricano a velocità piena...
Ovviamente perchè la cosa funzioni il file deve essere molto richiesto (altrimenti il proxy non tiene la cache per i files poco richiesti) e ci devono quindi essere molte persone collegate a quel proxy..
per i settaggi ti mando questo link
http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
ciao
MIRAGGIO
02-11-2004, 03:41
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.6
FIXED : Fixed Upload Splitting Class Porwershare and Friend slot don't override datarate limit anymore [SiRoB]
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.5
FIXED : First sorting when adding PS PBF FS slot in uploading list is now correcly done (bugFix arround zz code insertslot()) [SiRoB]
Changelog for eMule 0.44b MorphXT v5.4
MERGED : Mobile Mule 0.9a [SiRoB]
CHANGED: Morph version check is done at each start [SiRoB]
ADDED : Manuel Morph version checker in the top left corner popup [SiRoB]
NOTE: About WebCache from the official thread
Quick Start:
You need to configure eMule so it uses your ISPs' proxy server, go to Preferences->Webcache and hit the autodetect button (you will need to connect to a server first). If autodetection fails, you will need to enter your proxys' address and port manually. If you don't know your proxys' address, you can try typing your ISPs' name and the word 'proxy' in google and see if that gets you anything. If this too doesn't work, you'll have to call your ISPs' customer support and ask them.
For cached download to occur you must have another client using your proxy and downloading the same file as you are. There's usualy a test file for new webcache releases, the current one is ed2k://|file|webcachemule.1.1.beta.testfile|1078989657|E9 057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/ but this post may become outdated, so look through the posts refering to the latest version.
When downloading through a proxy you should see a 'Transferring Via Proxy' in your status column, this means that you are downloading from another client via your proxy server. If you see a client called 'HTTP Proxy @ xxx.xxx.xxx.xxx' with a strange icon on your download list, that means you are downloading a cached block from your proxy server.
Binari
http://emulemorph.sourceforge.net/m...wdownload&cid=1
Scaricate gente ....Scaricate
Provata e lavora finalmente molto bene...stavolta ci siamo:cincin:
ma porca zozza nn potevano arrivarci prima alla webcache?? :mad: :D
Credo che sia l'invenzione del secolo per il p2p!!
sparagnino
02-11-2004, 08:24
Ma porc... Non mi completa i files!
C'è scritto "In completamento" ma lì rimangono... Uffa.
Non è che chiudendo il mulo perdo le mie code? Non è che reinstallando perdo i miei sudati crediti?
ragazzi scusate ma io non ho capito se la alice adsl lo si può o no fare questa connessione al server proxy?
Grzie
ziobystek
02-11-2004, 11:24
Chi sta testando la morphxt 5.6? Hanno risolto?
Lo sapevo che dovevo aspettare ad aggiornare il client! :D
ragazzi scusate ma io non ho capito se la alice adsl lo si può o no fare questa connessione al server proxy?
Grzie
Seguite l'immagine e valida per tutte le versioni che hanno la Webcache:
http://s04.imagehost.org/0244/Capture_011.gif
Questi sono i valori da impostare:
Address: proxy.or3.marketscore.com
Poi fate il test deve risultare positivo e per abilitare la funzione dovete riavviare il mulo ( NN vi preoccupate questa funzione si attiva solo quando il client trova una fonte per webcache se no il funzionamento del mulo rimane invariato)
Questo e il mio screen dopo aver attivato il Webcache
http://s04.imagehost.org/0245/Capture_012.gif
sparagnino
02-11-2004, 12:47
Ho appena scaricato la morph, tutti e due i file compressi.
In uno ci sono file di testo, nell'altro sembra esserci emule completo.
Io prendo il secondo, lo scompatto e posso usarlo tranquillamente e pacificamente?
Fico, dopo provo!
Sto scaricando ora a 5 con il mulo originale: che mrda...
Tu devi scaricare solo i binari..i sorgenti lasciali stare..
Byez
:rolleyes:
xcdegasp
02-11-2004, 12:50
Ho appena scaricato la morph, tutti e due i file compressi.
In uno ci sono file di testo, nell'altro sembra esserci emule completo.
Io prendo il secondo, lo scompatto e posso usarlo tranquillamente e pacificamente?
Fico, dopo provo!
Sto scaricando ora a 5 con il mulo originale: che mrda...
se magari poi alla precedente rinomini la directory in eMule_old non perdi i crediti visto che eviterai sovrascritture.... :rolleyes: :sofico:
Xc ciao normale che con la web cache mi chieda sempre il firewall il permesso al contenuto attivo da tot sito tipo 80.256.320:4662:confused:
e inoltre quando vedo che funge veramente in down ..............il test l'ha passato ma il resto???????
Grazie ragazzi ho fatto il test dopo che ho riavviato e mi sembra che ha funzionato mi dice che il proxy è passato.:cool:
Capirossi
02-11-2004, 14:24
e la madonna !
da 5.1 a 5.6 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e la madonna !
da 5.1 a 5.6 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e in meno di 2 giorni :D
Capirossi
02-11-2004, 14:44
e in meno di 2 giorni :D
yet :D
C'ho voluto in pò...ma i risultati ci sono..la mod trotta non male...e, cazzata: 2MB di webcache (non file di test) sono già scesi..non è niente..però per usarla in poco e aver acceso il mulo da 3 ore non è male ;)
Byezz
Capirossi
02-11-2004, 14:49
kissà come sarà la mod di xlillo basata sulla morph :D
ciao normale che con la web cache mi chieda sempre il firewall il permesso al contenuto attivo da tot sito tipo 80.256.320:4662:confused:
e inoltre quando vedo che funge veramente in down ..............il test l'ha passato ma il resto???????
:confused: :confused:
C'ho voluto in pò...ma i risultati ci sono..la mod trotta non male...e, cazzata: 2MB di webcache (non file di test) sono già scesi..non è niente..però per usarla in poco e aver acceso il mulo da 3 ore non è male ;)
Byezz
con il file di test ho tirato giù 17mb in 10min.
Ce l'hanno ancora in pochi sta webcache, ma quando si diffonderà... ;)
Ma la peercache nn dovrebbe fare la stessa cosa?? nn mi sembra che funzioni molto però.
:confused: :confused:
fai la prova col file di test, cerca webcache test, è un file da 1gb
inizi a scaricare quello dopo e intanto vedi come si comporta
fai la prova col file di test, cerca webcache test, è un file da 1gb
inizi a scaricare quello dopo e intanto vedi come si comporta
in 8 ore 120 mega che dici?????????????
in 8 ore 120 mega che dici?????????????
4kb/s di media, nn sembra molto...
Ma per il resto emule funziona bene??
4kb/s di media, nn sembra molto...
Ma per il resto emule funziona bene??
si, id alto su server e kad, 28 download totali 31 di down al momento attuale ma di suo è ok solo che sta morph 5.6 forse non è l'ideale per il mio pc............tu che dici??????
ma la banda la riempi alla fine??
se è solo un file che va a 4kb, nn ti devi preoccupare, se è la media complessiva sì :D
ma la banda la riempi alla fine??
se è solo un file che va a 4kb, nn ti devi preoccupare, se è la media complessiva sì :D
la banda è ok in effetti ho notato che il file cmq ha poche fonti 88 x 1 gb .....................................:rolleyes:
la banda è ok in effetti ho notato che il file cmq ha poche fonti 88 x 1 gb .....................................:rolleyes:
a me ne dava più di 400 :confused:
è questo il file:
ed2k://|file|Webcache%20EmuleTest.file|1078989657|E9057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/
ragazzi scusate ma per testare la web cahce che bisogna fare provare a scarcare questo file e vedere la velocità??
ed2k://|file|Webcache%20EmuleTest.file|1078989657|E9057ADC38054AFA24816E86BB08D270|/
a me ne dava più di 400 :confused:
è questo il file:
credimi l'ho rimesso proprio adesso nella ricerca e ora me lo trova a 1083 fonti ma prima credimi era a 88 al tuo stesso link sulla stessa morf su global server
Cmq l'ho rimesso a scaricare ex novo e ti faccio sapere, ma da dove vedo se sta webcache va bene o no???????????:confused: :confused:
credimi l'ho rimesso proprio adesso nella ricerca e ora me lo trova a 1083 fonti ma prima credimi era a 88 al tuo stesso link sulla stessa morf su global server
Cmq l'ho rimesso a scaricare ex novo e ti faccio sapere, ma da dove vedo se sta webcache va bene o no???????????:confused: :confused:
non è necessario che lo scarichi tutto cmq :D
fai doppio click sul file e vedrai che quando stai scaricando te ne accorgi, nn ti scrive più il nome dell'utente da cui scarichi, ma solo l'ip e compare il simbolo della webcache
non è necessario che lo scarichi tutto cmq :D
fai doppio click sul file e vedrai che quando stai scaricando te ne accorgi, nn ti scrive più il nome dell'utente da cui scarichi, ma solo l'ip e compare il simbolo della webcache
ha ragione:D :D
sparagnino
03-11-2004, 12:46
Io ho solo casino in testa...
Non scaricavo: ho tolto la 44b. Mi son salvato i pezzi scaricati e la config, non si sa mai.
Poi ho installato la morph.
Da lì ho attivato la webcache con i parametri trovati qua sul forum.
Ho iniziato a scaricare il file di test ma ora è in attesa...
Ho libero, non so se vi interessi.
Scarico a 15, comunque. Sempre i file che avevo salvato, non di nuovi.
Non ho copiato la mia config, così mi son fregato i crediti che avevo accumulato, giusto?
Umph...
basta che dalla dir config che ti eri salvato copi quei file segnati nel 1° 3ad e li metti nella nuova config.
Motozappa
03-11-2004, 13:17
scusate ma come aggiungo commenti ai file che ho scaricato o che sto scaricando? e poi c'e un modo per evitare che mi crei i file temporanei grandi quanto i file richiesti?
xcdegasp
03-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da Motozappa
scusate ma come aggiungo commenti ai file che ho scaricato o che sto scaricando? e poi c'e un modo per evitare che mi crei i file temporanei grandi quanto i file richiesti?
se vai nella scheda file condivisi e fai click con il tasto destro del muose puoi aggiungere o modificare il tuo commento...
per l'altra domanda è no...
se vai nella scheda file condivisi e fai click con il tasto destro del muose puoi aggiungere o modificare il tuo commento...
per l'altra domanda è no...
hai la morph xt montata la 5.6 a quanto ti va in down (considerando i tuoi file ovviamente)?????????????
xcdegasp
03-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Dj_Jo
hai la morph xt montata la 5.6 a quanto ti va in down (considerando i tuoi file ovviamente)?????????????
no non ho la morph ne la pawcho perchè il mio pc le gradiva poco e preferisco qualcosa di più leggero... io al momento uso l'ackronic2.1b stasse provo la nuova RT che qualche mese fa' mi aveva ben impressionato.. ;)
con la morph 5.6 con 10 file il dl arrivo a 70k fissi.
Quello che mi sono sempre chiesto è perchè emule (anche la versione originale) la banda in dl nn la sfrutta tutta. Quando avevo la 128/256 andava max a 27, ora max a 70...
Resta mi spiegheresti qualcosa sull'upload se meglio statico o dinamico e sul powershare come metterlo........................ma a me di media va sui 20-30 in down non è che la morf non gli piace che dici???????????????? con 23 down
con la morph 5.6 con 10 file il dl arrivo a 70k fissi.
Quello che mi sono sempre chiesto è perchè emule (anche la versione originale) la banda in dl nn la sfrutta tutta. Quando avevo la 128/256 andava max a 27, ora max a 70...
Per una semplice questione di logica...la maggior parte delle connessioni sono asimmetriche..per cui, poniamo: se tutti uppano a 28KB/s..come cavolo faranno a scaricare tutti al max della banda? C'è il miracolo di moltiplicazione dei chunk? ;)
Byezz
Per una semplice questione di logica...la maggior parte delle connessioni sono asimmetriche..per cui, poniamo: se tutti uppano a 28KB/s..come cavolo faranno a scaricare tutti al max della banda? C'è il miracolo di moltiplicazione dei chunk? ;)
Byezz
allora in teoria dovrei cmq andare a 27 e poi nn scarico solo da italiani
e poi considera una cosa: 27k su 32 corrisponde all' 85% della banda, mentre 70k su 80 corrisponde all'87%, come se ci fosse un limite
Appunto..se scaricassi solo da 640/256 andresti necessariamente con una media di 32. Il fatto che ci siano anche connessioni che uppano di più aumenta la banda pappabile..
Per il fatto del limite..devi ragionare in termini marginali..la difficoltà di passare da 10KB/s a 11KB/s a molto minore di quella tra 79KB/s e 80KB/s...pensaci un attimo..
ok, va bene, sono sicuro che nn è il programma ad avere un limite nel bandwith (basta osservare il grafico del dl che ha picchi e discese, mentre quello dell'up nn ce li ha), però come mai se scarico qualcosa normalmente la banda la riempio fino a 80 e con emule no??
e poi è il fatto della percentuale = tra le due velocità che mi stupisce.
Beppe2hd
03-11-2004, 21:50
Ho un problema con l'id di emule che è basso
Ho appena messo una linea adsl, e uso un modem/rooter Aethra starbridge
Sulle preferenze di emule su connessioni il tasto per accedere alla gestione del firewall di win xp e disabilitato (comunque il firewall setsso e diasabilitato).
Come posso fare per ottenere un id alto?
Vorrei comuque itallare un buon firewall e saprere come utilizzarlo con emule
Hai detto tu stesso dov'è il problema..uso un modem/roote
Devi entrare nel router e cercare il NAT (o NAPT) e reindirizzare le porte utilizzate da emule verso il tuo ip locale.
Detto semplicemente: devi aggiungere tra le regole qualcosa del tipo:
192.168.xxx.xxx 4662 TCP (stessa porta sia in entrata che in uscita)
192.168.xxx.xxx 4672 UDP (stessa porta sia in entrata che in uscita)
(dove 192.168.xxx.xxx rappresenta l'indirizzo ip del pc su cui usi emule).
Per quanto riguarda la sicurezza io uso con soddisfazione Norton Internet Security 2005 (antivirus+firewall+antispam+...)
Byezz e benvenuto nel mondo di emule
mr.caste
03-11-2004, 22:57
Ho cambiato il router: ora ho un g300 dell'acer e il mulo mi da solo low id... qualcuno ha mica questo modello ed è riuscito a configurarlo? premetto di aver configurato il "port forwarding" su tutte le porte correttamente.
Originariamente inviato da mr.caste
Ho cambiato il router: ora ho un g300 dell'acer e il mulo mi da solo low id... qualcuno ha mica questo modello ed è riuscito a configurarlo? premetto di aver configurato il "port forwarding" su tutte le porte correttamente.
ha per caso un firewall interno il router??
hai salvato le impostazioni prima di uscire?
il firewall di winxp è disattivato o settato a dovere??
hai settato l'ip giusto del computer?
facciamoci queste domande prima di pensare al peggio!!:D
Ciao Zebiwe, che firewall usi quello all'intrno del norton internet security o un'altro??
Io ho caricato i filtri ip in emule ed ho tolto peer guardian lasciandosolo norton internet security 2005, perchè con peer guardian non mi faceva neanche navigare mi chiudeva alcune pagine come quelle della ibm e mediaworld.
Te invece che usi?
Grazie e Ciao
Si...faccio come te pure io..ipfilter + NIS + Ad-Aware SE + Firefox (al posto di Internet Explorer) e per la sicurezza sto "tranquillo".
Byez
sparagnino
04-11-2004, 12:27
Se devo essere sincero non vedo molti miglioramenti.
Ho attivato la webcache ma nulla: 0 in download.
Capisco che ho appena acceso la macchina, ma almeno qualcosa speravo...
Forse vale solo per i files in webcache? Anzi, mi spiego meglio: come funziona la webcache?
Se devo essere sincero non vedo molti miglioramenti.
Ho attivato la webcache ma nulla: 0 in download.
Capisco che ho appena acceso la macchina, ma almeno qualcosa speravo...
Forse vale solo per i files in webcache? Anzi, mi spiego meglio: come funziona la webcache?
andrà meglio quando la userà un po' + di gente.
Beppe2hd
04-11-2004, 14:36
Hai detto tu stesso dov'è il problema..
Devi entrare nel router e cercare il NAT (o NAPT) e reindirizzare le porte utilizzate da emule verso il tuo ip locale.
Detto semplicemente: devi aggiungere tra le regole qualcosa del tipo:
192.168.xxx.xxx 4662 TCP (stessa porta sia in entrata che in uscita)
192.168.xxx.xxx 4672 UDP (stessa porta sia in entrata che in uscita)
(dove 192.168.xxx.xxx rappresenta l'indirizzo ip del pc su cui usi emule).
Per quanto riguarda la sicurezza io uso con soddisfazione Norton Internet Security 2005 (antivirus+firewall+antispam+...)
Byezz e benvenuto nel mondo di emule
L'ipconfig dalla linea di comando da il seguente risultato:
indirizzo IP : 10.0.0.8
Subnet mask : 10.0.0.2
gateway predefinito : 255.255.255.0
però girando sulla finestra di configurazione del modem ho visto
anche l'indirizzo 151.38.215.97
quale di questi devo usare?
Originariamente inviato da Beppe2hd
L'ipconfig dalla linea di comando da il seguente risultato:
indirizzo IP : 10.0.0.8
Subnet mask : 10.0.0.2
gateway predefinito : 255.255.255.0
però girando sulla finestra di configurazione del modem ho visto
anche l'indirizzo 151.38.215.97
quale di questi devo usare?
tolgo in quanto non so che config hai, cmq mi pare tutto sballato!!
L'ip del tuo pc è 10.0.0.8.
151.38.215.97 è l'ip pubblico che l'ISP ha asseganto al router: lui ha un ip pubblico...il tuo pc no ed è per questo che bisogna instradare correttamente il traffico su quelle porte direttamente al tuo pc.
AGGIUNGO: la subnet mask che devi usare è: 255.0.0.0..quella che hai messo tu non mi pare corretta (per il gataway controlla l'ip del router..)
tolgo in quanto non so che config hai, cmq mi pare tutto sballato!!
Guarda che nel NAPT vanno indicati gli ip privati..e che io sappia questi sono:
Da 10.0.0.0.0 a 10.255.255.255.255
Da 172.16.0.0 a 172.31.255.255
Da 192.168.0.0 a 192.168.255.255
Il 151.xxx.xxx.xxx è l'ip pubblico del router e non va da nessuna parte (anche perchè è dinamico....)
EDIT @Bublis: non vale editare!!! volevo quotare quello che avevi detto prima!! e cmq per maggiori info andate qui (http://assistenza.tiscali.it/networking/teoria/indirizzo_ip.html)..piega piuttosto bene le classi di ip e le relative submask...
sparagnino
04-11-2004, 17:19
Ho il piacere di comunicare che (relativamente finalmente) il computer adottato come mulo ha tirato le cuoia.
E' "solo" l'HDD. Uno dei 3. Quello da 40 Gb, quello grande, insomma.
Ho deciso però di venderlo al primo che passa così mi tolgo il pensiero: potrò fare a meno di crucciarmi sul come o sul percome silenziarlo, downvoltare ventole, limitare i consumi, renderlo stabile...
Il piccolino (450Mhz) non verrà messo in opera (ha già dato, per dire la verità, ai tempi di winMX): lo cederò ad un amico.
Se con 300 euro compero un PC nuovo decente, con meno riuscirò a trovare qualcosa di meno "alla moda" ma stabile ed efficente per l'uso.
Intanto continuerò a fare qualche esperimento su questo ;-)
Ciao a tutti ed alla prossima!!!!!!!!!!!!!
ale
Lode e onere al muletto!
Ben hai meritato compagno fedele!!!
Byezz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.