View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
Snake156
26-10-2006, 19:42
qualcuno mi aiuta pls?
ma è possibile che ogni tanto mi cade la connessione poco fa mi è uscito questo errore :
Errore 619: Impossibile stabilire una connessione col computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa... premetto xhe mi capita di avere questo problema dopo circa 9 e più ore di eMule :confused:
up :help:
automatic_jack
26-10-2006, 21:13
Ciao,
avrei una domanda - e mi scuso sin d' ora se è già stata posta più volte - vorrei sapere se è possibile usare contemporaneamente aMule su due pc nattati
Grazie :)
Aironenero
26-10-2006, 21:24
ho ristretto il campo del mio problema...non appena metto qualcosa a scaricare emule si blocca...nel task esce scritto "non risponde" e qunidi devo chiuderlo da li.se non metto nulla a scaricare non si blocca, questo problema ce lho da ieri sera...come mai?come risolvo?
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? :eh:
Snake156
26-10-2006, 21:50
si ho provato ma non è cambiato nulla :muro:
Pancho Villa
27-10-2006, 17:37
Raga ma la userhash e l'identificazione sicura di eMule sono generate in base all'hardware in modo univoco oppure ogni volta che si cancella la cartella di configurazione di eMule viene rigenerato un codice differente? Perché potrebbero essere utilizzati dalle forze di polizia per identificare i computer delle persone indagate, no?
EDIT: Avevo in mente anche un'altra domanda: la capacità di upload (così come quella di download) che si specifica su Opzioni => Connessione influenza solo il grafico nelle statistiche? Oppure anche la gestione della banda effettiva da parte del programma? Infatti se dovevo mettere dei limiti li ho sempre impostati sul limite di download e di upload.
Scusate ma per uno sfigato che scarica ancora in ISDN a 15kb/s, a quanto devo tenere l'upload?
Ciao Kal ( OT quando inizia smallville? )
Io con isdn e teleconomy, non trovo grosse differenze a tenerlo tra 8 e 10k, oltre tende a strozzare il download.
Il down lo tengo a 12.5, almeno tende a mantenere quella velocita'. A volte riesce a mantenere anche i 13, ma poche volte. Gia' a 12.5 spesso il grafico diventa ballerino intorno a 12.5.
Insomma, scarico di + tenendolo a 12.5 che a 13
ho scoperto ora una cosa: ho sempre messo la spunta su "trova il miglior limite di upload" con la mia mod adunanza e vedevo che in upload andavano massimo a 10kb e quindi facevo fatica a far scaricare anche quando non avevo nessun download..oggi per caso l'ho tolto e finalmente va come deve andare e cioe fisso permette un upload pari a 30kb sommati per 4 persone..ma è assurda sta cosa,....
nessuno?
Indicano le code che hai scalato da quella persona! Se all'inizio per scaricare da lui eri in posizione 110 della coda, quella tra parentesi ti indica il n° di code scalate. Se ad esempio hai 110(-10) significa che hai recuperato 10 posizioni.
XP Fabio+
28-10-2006, 11:17
ciao, cosè sto polverone sui server ed2k controllati dalla finanza? è vero? avete info e link piu precisi?
Snake156
28-10-2006, 12:55
controlli della finanza sui donkei server? :muro:
ma è sicuro?
Mezzanotte
28-10-2006, 12:57
ho ristretto il campo del mio problema...non appena metto qualcosa a scaricare emule si blocca...nel task esce scritto "non risponde" e qunidi devo chiuderlo da li.se non metto nulla a scaricare non si blocca, questo problema ce lho da ieri sera...come mai?come risolvo?
non so se è il tuo caso, ma a me è capitato che a causa di un file in download (presumo corrotto) mi si bloccava in continuazione non solo il mulo, ma tutto il sistema operativo!
Snake156
28-10-2006, 12:58
non so se il problema era quello perchè non appena mettevo qualsiasi cosa in down mi si bloccava....ora ho risolto ma non so come :D
XP Fabio+
28-10-2006, 13:48
controlli della finanza sui donkei server? :muro:
ma è sicuro?
provamo a fare qualche ricerca google
Fabio hai la firma fuori regolamento: max 3 righe a 1024x768
Snake156
28-10-2006, 15:33
ma riflettendoci con calma:i server donkey sono in olanda quindi la finanza che c'entra?al max è la polizia olandese
Pancho Villa
28-10-2006, 15:46
ma riflettendoci con calma:i server donkey sono in olanda quindi la finanza che c'entra?al max è la polizia olandesePiù che altro mi preoccuperi dell'archiviazione dei dati relativi alle ricerche e ai download effettuati...Raga ma la userhash e l'identificazione sicura di eMule sono generate in base all'hardware in modo univoco oppure ogni volta che si cancella la cartella di configurazione di eMule viene rigenerato un codice differente? Perché potrebbero essere utilizzati dalle forze di polizia per identificare i computer delle persone indagate, no?
EDIT: Avevo in mente anche un'altra domanda: la capacità di upload (così come quella di download) che si specifica su Opzioni => Connessione influenza solo il grafico nelle statistiche? Oppure anche la gestione della banda effettiva da parte del programma? Infatti se dovevo mettere dei limiti li ho sempre impostati sul limite di download e di upload.up :help:
Ragazzi... com'è possibile che di uno specifico file (di alcuni Gb) emule mi dice che continua a scaricare parti corrotte... esempio:"La parte scaricata n°585 è corrotta :("
...fin'ora il 65% del trasferito di quel file è corrotto!
Andrea16v
28-10-2006, 18:59
E' normale che da qualche giorno eDonkey non mi funziona piu'?
Non riesco proprio a connettermi ai server, ho doppia spia sempre rossa lampeggiante etichettata "connecting"... :mc:
a posto ho verificato,erano i file in download che erano decisamente rari
Geomancer
29-10-2006, 11:54
Ragazzi, ho un problema con eMule.
Adopero il client ufficiale, versione 0.47c. L'ho configurato a dovere, nella sua interezza, seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sia qui che su altri siti del settore.
Il punto è che pare che il programma non superi mai i 200Kb./sec. di download complessivo. Ciò mi pare anormale in quanto: dispongo di una 12Mbit Tiscali; ho impostato il router abilitando l'ID alto aprendo le opportune porte sul firewall; non ho imposto limiti all'upload, se non quella minima quota che mi garantisca un'agevole navigazione; ho in download ben 72 file (anche se quest'ultima nota, in teoria, potrebbe non influire sulle prestazioni).
Ora, come posso ovviare a questa seccante limitazione? Vorrei usufruire appieno della mia banda anche con questo sfizioso programma e avere una resa qualitativa soddisfacente - e vi sarei molto grato se poteste fornirmi un congruo supporto in materia.
Grazie in anticipo. Attendo fiducioso... :(
red.hell
29-10-2006, 12:03
Il punto è che pare che il programma non superi mai i 200Kb./sec. di download complessivo. Ciò mi pare anormale in quanto: dispongo di una 12Mbit Tiscali; ho impostato il router abilitando l'ID alto aprendo le opportune porte sul firewall; non ho imposto limiti all'upload, se non quella minima quota che mi garantisca un'agevole navigazione; ho in download ben 72 file (anche se quest'ultima nota, in teoria, potrebbe non influire sulle prestazioni).
devi controllare il numero di fonti, se sono sulle 3000-3500 dovresti raggiungere velocità abbastanza alte
certo che 200kB/s non sono pochini, e vedere una 12Mbit a banda piena è abbastanza utopistico
io la banda piena col mulo la vedo, ma con una 640k... :sofico:
Geomancer
29-10-2006, 12:06
Ti riporto esattamente i miei attuali parametri per le fonti:
Fonti Trovate: 2052
In Coda: 1734
Coda piena: 165
Come incremento, se necessario, tali valori?
Snake156
29-10-2006, 13:11
le fonti e le connessioni massime le aumenti nel menu opzioni---->connessione
Geomancer
29-10-2006, 13:34
Nel Menù Opzioni ---> Connessioni ci sono i valori relativi ai singoli file. Quelli li ho già ritoccati adeguatamente.
Snake156
29-10-2006, 19:58
esatto...allora che vuoi aumentare?
ragazzi, ma voi la usate la webcache? è sicura da usare? conviene attivarla?
E' inutile usarla, 99 su 100 il file che stai scaricando non ha la wc!
E' inutile usarla, 99 su 100 il file che stai scaricando non ha la wc!
ma quella cosa che si diceva sulla sua sicurezza, e cioè che fosse poco sicura e soggetta a probabili controlli, è vera o è una bufala?
Snake156
30-10-2006, 08:24
1)i files condivisi in wc sono molti più di quanti si possa immaginare
2)in fatto di anonimato è vero che sia poco sicura ma non penso che sia un problema visto che si utilizza emule che non è il max in sicurezza
3)convieve attivarla nel momento in cui si scaricano files di grandi dimensioni altrimenti è inutile
4)nel momento in cui è attivata bisogna settarla nel modo giusto altrimenti risulta totalmente inefficace
5)bisogna impostare un indirizzo di wc abbastanza diffuso visto che ce ne sono vari...alcuni più diffusi di altri
ciao
1)i files condivisi in wc sono molti più di quanti si possa immaginare
2)in fatto di anonimato è vero che sia poco sicura ma non penso che sia un problema visto che si utilizza emule che non è il max in sicurezza
3)convieve attivarla nel momento in cui si scaricano files di grandi dimensioni altrimenti è inutile
4)nel momento in cui è attivata bisogna settarla nel modo giusto altrimenti risulta totalmente inefficace
5)bisogna impostare un indirizzo di wc abbastanza diffuso visto che ce ne sono vari...alcuni più diffusi di altri
ciao
potresti spiegare meglio il punto 4? :)
io effettivamente l'ho attivata ieri, perchè sto scaricando un file bello grosso, e nei commenti c'era proprio scritto attivate la webcache con tanto di indirizzo e numero di porta da inserire!
ma in che senso settare la webcache nel modo giusto? dopo aver inserirto indirizzo e numero porta, ho cliccato su avvia test, ha detto che era tutto ok ed è partito.. altre opzioni nn le ho viste.. :stordita:
Snake156
30-10-2006, 10:12
in pratica esistono vari indirizzi di wc alcuni più diffusi degli altri...quando inserici la wc di fianco cè l opzione controlli avanzati e li ci sono delle opzioni da settare per poter ottimizzarne l uso...naturlamente i settaggi variano da wc a wc
Ragazzi io ho il seguente problema:emule da qualche gg non scarica più i file... se clicco 2 volte sulle fonti mi dà una lista infinita con scritto Troppe connessioni. Non capisco cosa devo fare... Proverò a impostare le connessioni massime a 500...
Snake156
30-10-2006, 10:55
prova a ridurre le fonti e connesioni massime
Ho provato a mettere conn max a 3000 e ora piano piano le troppe connessioni scendono... ma non capsico perchè diavolo faccia così. Non lo aveva mai fatto..
Rimane il problema che ci vuole una vita (tipo anche un'ora) prima che esaurisca la lista di TROPPE CONNESSIONi...
Qualche consiglio?
Snake156
30-10-2006, 12:55
anche a me lo fa ma non è un problema (x me) visto che cmq scarico da altre fonti
jake.afc
30-10-2006, 13:40
Bè, non è certo un problema.
Un pc non può aprire 234mila connessioni nello stesso momento, ne apre un tot al minuto, quindi è ovvio che emule dica "troppe connessioni".
Aumentare il numero di fonti non serve a niente (con 3-400 fonti si scarica di sicuro), e impostre un numero di connessioni massime troppo alto comporta:
- spreco di cpu
- spreco di ram
- rallentamento del sistema e della connessione
- rischio di caduta della connessione
Insomma, qua vedo che molti non capiscono. Mule significa mulo, io non ho mai visto un mulo vincere in un ippodromo. Va piano, si sà non potete pretendere troppo. Non è winmx, kazaa, limwire che sia, dove si scarica mezzora e si spegne il pc. Dovete lasciarlo andare ore e ore di notte, così facendo nel giro di qualche settimana avrete riempito l'harddisk. Anche se va a 5kB/s.
Ah, la generazione del "tutto e subito"... :rolleyes:
io sulla morphxt la tengo attivata con wcitalia, sicuramente la webcache non è molto comune però un aiuto lo da. Diciamo che se c'e condivisione di webcache mi capita che su 600mb almeno 60mb me li scarica dalla cache. Niente di eccezionale ma sicuramente meglio di niente.
Snake156
30-10-2006, 17:30
Un pc non può aprire 234mila connessioni nello stesso momento, ne apre un tot al minuto, quindi è ovvio che emule dica "troppe connessioni".
Aumentare il numero di fonti non serve a niente (con 3-400 fonti si scarica di sicuro), e impostre un numero di connessioni massime troppo alto comporta:
- spreco di cpu
- spreco di ram
Insomma, qua vedo che molti non capiscono. Mule significa mulo, io non ho mai visto un mulo vincere in un ippodromo. Va piano, si sà non potete pretendere troppo. Non è winmx, kazaa, limwire che sia, dove si scarica mezzora e si spegne il pc. Dovete lasciarlo andare ore e ore di notte, così facendo nel giro di qualche settimana avrete riempito l'harddisk. Anche se va a 5kB/s.
concordo pienamente con te...sagge parole
- spreco di cpu
- spreco di ram
winmx ci ha viziati troppo :D
Snake156
30-10-2006, 17:32
più che viziati troppo vi ha viziati male :mad:
se non condividi non puoi pretendere di scaricare a 3000 e se ti connetti dopo di me non puoi pretendere di scaricare prima.
in winmx era molto presente il fenomeno del vampirismo che si è diffuso (purtroppo) anche sul mulo a causa della chiusura del winmx :muro: :muro:
più che viziati troppo vi ha viziati male :mad:
se non condividi non puoi pretendere di scaricare a 3000 e se ti connetti dopo di me non puoi pretendere di scaricare prima.
in winmx era molto presente il fenomeno del vampirismo che si è diffuso (purtroppo) anche sul mulo a causa della chiusura del winmx :muro: :muro:
lo so lo so...e sono della tua idea...la mia era solo una battuta...non per questo ho 150 giga di roba condivisa con emule :D
effettivamente winmx è un pò una porcata...cioè se tu mi fai scaricare scarichi altrimenti ti cancello dalla lista...ma vaff...:rolleyes:
io do ampio spazio agli upload anzi sono molto contento di sharare a piu non posso per boh cosi una soddisfazione personale ma noto che sta storia dei crediti bah, almeno nel caso mio:
emule adunanza nuovo di zecca, reinstallato da nuovo, all'inizio una vera lumaca ma tempo due giorni e poche centinaia di mega fatti uploadare, ecco che riva alla grande e scarico anche a 500kb...
[The Black]
30-10-2006, 20:29
io do ampio spazio agli upload anzi sono molto contento di sharare a piu non posso per boh cosi una soddisfazione personale ma noto che sta storia dei crediti bah, almeno nel caso mio:
emule adunanza nuovo di zecca, reinstallato da nuovo, all'inizio una vera lumaca ma tempo due giorni e poche centinaia di mega fatti uploadare, ecco che riva alla grande e scarico anche a 500kb...
dilettante! 950kb/s :D
(scherzo, non sei un dilettante ;) )
ahahahah ci tua ma davvero??? con fibra però??? Mortacci...
']dilettante! 950kb/s :D
così piano :eek: , io scarico a 250KB/sec :D
sto scherzando :cool: beati voi
the designer
31-10-2006, 13:49
raga ma i server edonkey sono ancora "utili" in emule?ho saputo che sono stati chiusi però nn so se mi connetti a questi server ho la piena efficienza...
jake.afc
31-10-2006, 13:52
Dopo razorback ho sempre usato dksrv 1-2 senza problemi
the designer
31-10-2006, 13:54
Dopo razorback ho sempre usato dksrv 1-2 senza problemi
ancora li usi?io ho la sensazione che quando uso edonkey server scarico poco..
Da un paio di giorni emule all' avvio mi da quest' errore :Link non valido: Questo Link eD2K non è valido (Il Link inserito non è un Link eD2K o Link ad un File valido) e dopo aver cliccato sulla finestra che compare per ben quattro volte parte tutto regolarmente.
Che cavolo di errore è?
è la prima volta che mi imbatto in questo 3d, approfitto per farvi una semplice domanda :D
è da quando hanno "chiuso" edonkey che uso emule, ho sharato quasi 50 gb e utilizzo la morphxt con webcache, non limito l'upload perchè ho cfosspeed. Ora il massimo che sono riuscito ad andare STABILE lasciando perdere i picchi di qualke secondo è stato 150 (o quando andava proprio bene bene 200) Kb/s in download con alice 4 mega (da un sito scarico a 500) con un bel pò di download (una trentina, alcuni con moltissime fonti, altri con poke)... lasciandolo anche acceso di notte uno o due giorni...
come prestazioni vi rispecchiate anche voi? :)
con la 4 mega scarico se sono fortunato a 60-70, altrimenti rimango sulla soglia dei 30 :(
the designer
31-10-2006, 14:41
con la 4 mega scarico se sono fortunato a 60-70, altrimenti rimango sulla soglia dei 30 :(
vabbè dipèende da cosa scarichi..io con libero 2 mega ho raggiunto picchi di 150-200 Kb/sec,però avevo molte canzoni a scaricare...dipende da cosa si scarica..
vabbè dipèende da cosa scarichi..io con libero 2 mega ho raggiunto picchi di 150-200 Kb/sec,però avevo molte canzoni a scaricare...dipende da cosa si scarica..
ah dimenticavo, senza canzoni ;) con quelle si raggiungono velocità elevate, è vero :)
ancora li usi?io ho la sensazione che quando uso edonkey server scarico poco..
quindi dici che all'avvio del mulo i server non vanno considerati quindi neanche fatti partire e lasciare solo la kad^?
jake.afc
31-10-2006, 14:56
la mia media di dl è 0.5 KB/s
a causa di
- dl da 1-2 fonti per volta (mp3 ultra mega rarissimi)
- connessione merdosa
Quando scarico film per i miei amici di notte raggiungo i 100KB/s
[The Black]
31-10-2006, 15:01
ahahahah ci tua ma davvero??? con fibra però??? Mortacci...
sisi, con la fibra! ma anche con la dsl a molte persone va a 400-500
ovvio che con le canzoni va forte, si parla di download cmq da una media di 100 fonti e passa, e al massimo vado a bassa velocità....
anche con file da 1000 e passa fonti non riesco certe volte a concludere molto....
ciao, come mai non riesco a mettere un ip statico al pc in modo da avere un id alto cn emule plus???
ho visto nella guida ma cmq il mio ip resta dinamico!! qualche altra guida?
jake.afc
31-10-2006, 15:40
l'id basso dipende dalle porte TCP, probabilmente hai la 4662 chiusa. Prova a testarle su http://www.emuleproject.net
the designer
31-10-2006, 15:47
quindi dici che all'avvio del mulo i server non vanno considerati quindi neanche fatti partire e lasciare solo la kad^?
all avvio del mulo mi connetto ad un server diverso,nn edonkey...e poi connetto anche il kad..dico questo xke ho notato che quando mi connetto ad un server donkey nn ho alcuna fonte in download derivante da esso..invece con altri server almeno 3 o 4 fonti le prendo..
jake.afc
31-10-2006, 15:52
mavalàh :D
ciao gente
vi prego di dedicare 2 minuti al mio problema con il mulo, che non sono ancora riuscito a risolvere.
il mio problema è questo: emule trova pochissime fonti e i file scaricati sono illeggibili.
rapido esempio: sono connesso a donkeyserver1, cerco "dire straits" in modalità Server. Mi trova SOLO 14 files, e tutti questi hanno 3 fonti o meno. metto a scaricare uno a caso (ha 6 mb) e nella finestra trasferimenti noto che le fonti trovate sono 165, ma calano via via fino a scendere a 22.
Quando inizia a scaricare la canzone, la velocità di download è di pochi bytes al secondo (tipo 150 B/s), ma vedo l'indicatore della percentuale che sale velocemente come se stesse scaricando a qualche megabit/s!!
quindi il download si conclude in pochi attimi (è assurdo!) e naturalmente il file scaricato è illeggibile.
non ditemi che il file è un fake perchè ho fatto tantissime prove e il risultato è il medesimo.
ho provato a reinstallare emule salvandomi i file client.met ecc ma non cambia niente!
invece sul pc di mio padre, una volta installato emule con i miei client.met & c, cercando sempre "dire straits" mi trova 300+ file, con molte fonti e tutto il resto... ed ovviamente i file si scaricano tranquillamente e sono leggibili.
che cosa può essere??? vi prego... datemi una mano, un consiglio! grazie
**EDIT**
un'altra curiosità: nella transfert list, se espando il file in attesa, vedo che le fonti sono tutte in kad o scambio fonte. nessuna fonte in ed2kServer
Snake156
31-10-2006, 17:38
bulga prova a testare le porte ed eventualmente a cambiarle...se hai un firewall accertati che emule abbia pieno accesso alla rete e gli siano consentite tutte le operazioni
le porte sono correttamente configurate nel firewall del router. eventualmente quali altre porte potrei usare?
Snake156
31-10-2006, 19:12
qualsiasi porta dalla 3000 alla 60000
the designer
31-10-2006, 22:01
le porte sono correttamente configurate nel firewall del router. eventualmente quali altre porte potrei usare?
ti consiglio le porte tcp=1755 e udp=1756 oppure 1755 x entrambi...verifica che nn hai id basso e prova disattivando il firewall di windows..facci sapere!
raga neanche io riesco ad avere in idalto cn emule..ho un router (quello in firma) ma nulla...ho provato seguendo la guida di emule ma nn gunziona. per avere un id alto si deve avere un ipstatico giusto? seguendo la guida di eule non riesco....c'è un altro modo per ottenrere un ip statico?
ninja750
01-11-2006, 11:43
Problema sulla porta 4662: diversi server mi rispondono "your 4662 port is not reachable" anche se il test di emule delle porte è corretto, uso zone alarm e le porte sia tcp che udp sono "allowed", mai capitato a nessun'altro? che io sappia tutti i server usano la 4662 perchè solo alcuni mi negano l'accesso con questa motivazione? :help:
rizzotti91
01-11-2006, 12:00
Consigli per libero 12 mega e 0.47c oltre all'offuscamento?
eccomi qua
ho provato a cambiare le porte inserendo quelle suggeritemi prima (1755-1756) ma il risultato non cambia. e comunque ho l'Id alto, il firewall di windows è disabilitato e quello del router ha aperto correttamente le porte scelte.
ho riprovato a fare una ricerca su emule (secondo gli stessi criteri-->collegato ad un server donkeyserver; nome: "dire straits"; Tipo: -Qualsiasi-; Metodo: Server. ----->file trovati: 20!
a voi quanti file trova mediamente se fate la stessa ricerca?
the designer
01-11-2006, 13:14
eccomi qua
ho provato a cambiare le porte inserendo quelle suggeritemi prima (1755-1756) ma il risultato non cambia. e comunque ho l'Id alto, il firewall di windows è disabilitato e quello del router ha aperto correttamente le porte scelte.
ho riprovato a fare una ricerca su emule (secondo gli stessi criteri-->collegato ad un server donkeyserver; nome: "dire straits"; Tipo: -Qualsiasi-; Metodo: Server. ----->file trovati: 20!
a voi quanti file trova mediamente se fate la stessa ricerca?
quanti file condivisi hai? che abbonamento adsl hai soprattutto?di solito la pochezza delle fonti dipende o dal numero di file condivisi o dal provider adsl che usi...
the designer
01-11-2006, 13:18
Problema sulla porta 4662: diversi server mi rispondono "your 4662 port is not reachable" anche se il test di emule delle porte è corretto, uso zone alarm e le porte sia tcp che udp sono "allowed", mai capitato a nessun'altro? che io sappia tutti i server usano la 4662 perchè solo alcuni mi negano l'accesso con questa motivazione? :help:
cambia le porte tcp e udp(metti 1755 e 1756) e aprile nel router e nel firewall di windows...un consiglio:se hai un buon antivirus disattiva il firewall di windows,sei già abbastabza protetto dall antivirus.. ;)
eMule v0.47c Statistiche [http://emule-project.net]
File Condivisi
Numero di File Condivisi: 541
Dimensione File Media: 44.10 MB
File Condiviso più Grande: 1.89 GB
Dimensione Totale dei File Condivisi: 23.30 GB
il mio abbonamento è Alice 4 MBit
poco fa ho fatto la stessa ricerca sul pc di mio padre ed anche sul suo ho trovato 21 file. :mbe:
Dodino_89
01-11-2006, 14:26
Ragazzi ho un problema con emule...è diventato lentissimo!
Inoltre ho notato un problema ricorrente,quando mi si alza la velocità di un file in download(sopra i 15 kb/s) compare immediatamente un errore nel registro eventi,di questo tipo:
01/11/2006 14.32.54: ERRORE nel salvataggio del File .part: 029.part.met (PS2-Ace.Combat.Zero.The.Belkan.War.PAL.DVD-[www.indiceps2.com].rar) - Permission denied
e perdo il download attivo.....nel senso che smette di scaricare da quella fonte...
Ho già impostato tutto Emule correttamente....tanto è che andavo di media a 110 kb/s!
Ora 30 scarsi.... :cry:
Qualcuno mi sa dire qualcosa?????
the designer
01-11-2006, 14:56
eMule v0.47c Statistiche [http://emule-project.net]
File Condivisi
Numero di File Condivisi: 541
Dimensione File Media: 44.10 MB
File Condiviso più Grande: 1.89 GB
Dimensione Totale dei File Condivisi: 23.30 GB
il mio abbonamento è Alice 4 MBit
poco fa ho fatto la stessa ricerca sul pc di mio padre ed anche sul suo ho trovato 21 file. :mbe:
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz inserisci questo link a fianco alla lista server,dove c è scritto aggiorna server...prova in questo modo e rifai la ricarca..ah dimenticavo,cancella prima tutti i server presenti nella lista e poi prova come ti ho detto..
Snake156
01-11-2006, 16:45
@dodino
probabilmente stai scaricando un files corrotto oppure ipotesi peggiore hai i cluster dell hd danneggiati e qunidi quando emule prova a salvare su di essi va in tilt...la seconda ipotesi è molto rara, è assai più probabile che sia una questione di files corrotti.elimina quel file e rimettilo a scaricare e vedi che succede.naturalmente non scaricare lo stesso ma un altro...anche se dovesse avere meno fonti
raga neanche io riesco ad avere in idalto cn emule..ho un router (quello in firma) ma nulla...ho provato seguendo la guida di emule ma nn funziona. per avere un id alto si deve avere un ipstatico giusto? seguendo la guida di eule non riesco....c'è un altro modo per ottenrere un ip statico?
:help:
red.hell
01-11-2006, 18:10
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/3com/3CRWDR100A-72/eMule.htm
l'ip statico sul pc lo setti nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete
Dodino_89
01-11-2006, 18:13
@Snake156
Mmhh....non credo sia corrotto...ciò mi capita in generale con qualsiasi file che superi velocità di 15 20 kb/s....
Quel file era solo d'esempio...
Che sia danneggiato il disco rigido?Ho cambiato il pc da tre mesi...stranissimo...è pure un Seagate e non mi ha dato problemi.
Che software posso usare per controllare l'integrità del mio hd?
Ti/Vi vengono in mente altre soluzioni?
Da un paio di giorni emule all' avvio mi da quest' errore :Link non valido: Questo Link eD2K non è valido (Il Link inserito non è un Link eD2K o Link ad un File valido) e dopo aver cliccato sulla finestra che compare per ben quattro volte parte tutto regolarmente.
Che cavolo di errore è?
Nessuno sa da cosa può dipendere?
domanda:
mi è stato detto che per avere alti crediti di emule basta sostituire alcuni file nella cartella del prog con quelli di un utente che ha crediti alti per avere a mia volta alti crediti...
questa cartella puo essere scaricata dairettamente da emule...
è possibile?
sullla faq di emule ho letto che i crediti non stanno sul nostro pc ma su quelli di coloro che hanno scaricato da noi...
Non so da cosa dipenda ma so solo che capita da pochi giorni:
Quando mi collego a emule ( di solito Donkey Server 2 e anche KAD ) dopo pochi minuti salta completamente la connessione e sono obbligato a riavviare il pc, da cosa puo' dipendere?
Firewall: Comodo Firewall
eMule mod: Viper
Modem: Ethernet D-Link DLS-300T
Firewall di Windows: Disabilitato
conan_75
01-11-2006, 20:05
Quando mi collego a emule ( di solito Donkey Server 2 e anche KAD ) dopo pochi minuti salta completamente la connessione e sono obbligato a riavviare il pc, da cosa puo' dipendere?
Il router non è necessario riavviarlo?
Senza firewall come va?
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/3com/3CRWDR100A-72/eMule.htm
l'ip statico sul pc lo setti nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete
l'ultima parte della guida, quando parla della sezione del server virtuale, non riesco ad applicare i cambiamenti!!! perchè nella parte "configurazione" devo inserire qualcosa, mentre nell'esempio della guida, c'è "select a well know port".....
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz inserisci questo link a fianco alla lista server,dove c è scritto aggiorna server...prova in questo modo e rifai la ricarca..ah dimenticavo,cancella prima tutti i server presenti nella lista e poi prova come ti ho detto..
ho fatto come hai suggerito ma se mi connetto al server che ha più file condivisi (in questo caso era il donkeyserver1) mi trova ancora una ventina di file.
se mi connetto ad uno dei BigBang (che hanno molti utenti in meno) mi trova più di 300 file. come è possibile? quale potrebbe essere il server fake?
voi a che server vi collegate? mi date qualche ip?
ah.. per la cronaca: ho attivato le protezioni del sito emulesecurity e da questo sito aggiorno regolarmente la lista dei server
the designer
01-11-2006, 20:44
ho fatto come hai suggerito ma se mi connetto al server che ha più file condivisi (in questo caso era il donkeyserver1) mi trova ancora una ventina di file.
se mi connetto ad uno dei BigBang (che hanno molti utenti in meno) mi trova più di 300 file. come è possibile? quale potrebbe essere il server fake?
voi a che server vi collegate? mi date qualche ip?
ah.. per la cronaca: ho attivato le protezioni del sito emulesecurity e da questo sito aggiorno regolarmente la lista dei server
io nn uso più emule x la nota,probabile chiusura dei derver donkey...e poi io andavo nei server big bang...scusa tu dici che a bigbang ti trova + file,xke nn ti connetti sempre a questo?la scelta del server è utile solo nelle ricerche,i download prendono fonti da tutti i server capito?
domanda:
mi è stato detto che per avere alti crediti di emule basta sostituire alcuni file nella cartella del prog con quelli di un utente che ha crediti alti per avere a mia volta alti crediti...
questa cartella puo essere scaricata dairettamente da emule...
è possibile?
sullla faq di emule ho letto che i crediti non stanno sul nostro pc ma su quelli di coloro che hanno scaricato da noi...
ne sapete nulla?
Il router non è necessario riavviarlo?
Senza firewall come va?
Riavviarlo? Io riavvio windows e riparte tutto, non ho mai provato a riavviare windows!
Devo provare! vi faccio sapere!
conan_75
01-11-2006, 21:17
Riavviarlo? Io riavvio windows e riparte tutto, non ho mai provato a riavviare windows!
Sinceramente, non ci ho capito una mazza da questa risposta :D :D
forse voleva dire Io riavvio windows e riparte tutto, non ho mai provato a riavviare "il router"! :D :D
Snake156
01-11-2006, 21:59
@dodino
questo è per testare gli hard disk con floppy di boot da dos
http://www.softpedia.com/progDownload/IBM--Hitachi-Drive-Fitness-Test-Download-3966.html
se invece preferisci il cd di boot
http://www.hitachigst.com/hdd/support/downloads/dft32_v404_b00.iso
l integrità degli hd è fortemente influenzata da eventuali reset improvvisi o da spegnimenti non corretti del pc come ad esempio quando manca la corrente.
da quando hai il pc hai resettato molte volte?cmq prova a fare una deframmentazione dell hd (naturalmente con emule e tutti i programmi chiusi)
facci sapere
Snake156
01-11-2006, 22:01
te lo fa solo se ti connetti ad emule?se lasci la connessione senza emule attivo non si freeza?prova a connetterti senza usare la kad e vedi che succede.magari prova anche a connetterti utilizzando solo la kad e vedi se cambia qualcosa...almeno si inizia a restringere il campo del problema ;)
io nn uso più emule x la nota,probabile chiusura dei derver donkey...e poi io andavo nei server big bang...scusa tu dici che a bigbang ti trova + file,xke nn ti connetti sempre a questo?la scelta del server è utile solo nelle ricerche,i download prendono fonti da tutti i server capito?
non uso connettermi ai bigbang perchè mi sembra paradossale che un server da più di un milione di utenti connessi mi trovi 20 file mentre un altro che ha la metà degli utenti ne trovi 309.... non vorrei che uno dei due possa essere un server "strano".
quel che mi pare ancor più strano è che dopo aver aggiornato la server list con emulesecurity (e dovrebbero essere tutti server sicuri), di donkeyserver1 in lista ce ne sono 4, i donkeyserver2 sono 2, così per i ds3 e ds4.
un'altra cosa strana è che tutti i server bigbang (dall'1 al 13) mi trovano esattamente 309 file. eppure sti server hanni un numero utenti e n. file condivisi molto diverso...
non so più cosa pensare. anzi.. userò solo il kad e buonanotte!
salve
quando aggiorno la parte 2 del filtro enetek mi dice che ci sono caratteri unicode che verranno persi, se non salvo il file in altro formato. Come mai? non lo aveva mai fatto, che devo fare?
Unnickvalelaltro
02-11-2006, 14:56
Salve a tutti, ho una linea Libero 12 Mega. Volevo un Vostro parere sulla bontà dei settaggi del mio Mulo.
Al wizard ho impostato download simultanei 16+
No limiti in download
50 KB limite in upload
Porte TCP e UDP 1755
Fonti max per file 500
Connessioni max 100 (Ho un router Zyxwl 660H settato per lasciare aperta la 1755 sia per TCP che UDP)
Protocollo di offuscamento attivato
Qualcosa è sbagliato e/o va modificato?
Grazie a chiunque mi risponderà!
jake.afc
02-11-2006, 15:09
per prima cosa devi testare la velocità effettiva della linea.
Limitare download e upload al 90% della capacità riduce il rischio di caduta della connessione. Mentre sei al pc, per poter navigare bene, ti conviene ridurre entrambi almeno al 50%...
Esempio per una linea 1280/640
[Notte]
up: 25-28
down: 100-120
fonti: 500
conn.: 300
[Giorno]
up: 10-20
down: 50-70
fonti: 300
conn.: 150
gli ultimi settaggi garantiscono maggiore stabilità della connessione, maggior velocità di trasferimento per altre applicazioni, minor impiego di cpu e ram.
Dodino_89
02-11-2006, 18:22
@dodino
questo è per testare gli hard disk con floppy di boot da dos
http://www.softpedia.com/progDownload/IBM--Hitachi-Drive-Fitness-Test-Download-3966.html
se invece preferisci il cd di boot
http://www.hitachigst.com/hdd/support/downloads/dft32_v404_b00.iso
l integrità degli hd è fortemente influenzata da eventuali reset improvvisi o da spegnimenti non corretti del pc come ad esempio quando manca la corrente.
da quando hai il pc hai resettato molte volte?cmq prova a fare una deframmentazione dell hd (naturalmente con emule e tutti i programmi chiusi)
facci sapere
Ho eseguito il programma che mi hai detto...ho fatto Advance....Alla fine è uscito "Operazione Completata con Successo"
Non mi ha segnalato nessun errore...
Ho notato però che dopo 4 5 ore KAD diventa firewalled!Avevo KIS aggiornato....ed avevo creato le regole idonee per il mulo....pùò essere che sia lui la fonte dei miei problemi?Non so,impedisca per esempio a Emule di scrivere i file nella cartella Temp(per qualche motivo oscuro)
ora l ho levato e ho messo NOD32....
forse voleva dire Io riavvio windows e riparte tutto, non ho mai provato a riavviare "il router"! :D :D
Si scusate :p
te lo fa solo se ti connetti ad emule?se lasci la connessione senza emule attivo non si freeza?prova a connetterti senza usare la kad e vedi che succede.magari prova anche a connetterti utilizzando solo la kad e vedi se cambia qualcosa...almeno si inizia a restringere il campo del problema
Me lo fa dopo pochi minuti che mi collego al server e alla kad, se lo lascio aperto senza connessione non succede nulla!
Snake156
02-11-2006, 19:14
@dodino
se non ti ha riscontrato nessun errore allora vuol dire che è tutto ok.
non penso che sia kis il problema pero non si sa mai...facci sapere come va ora che non ce lhai....prova anche a connetterti senza utilizzare la kad, a volte è proprio quest ultima che da problemi.io con outpost ho dovuto disabilitare una protezione perchè altrimenti mi impallinava la kad
@kwb
che firewall hai?probabilmente è un problema di autorizzazioni.
ipaq1940
02-11-2006, 19:23
Ma usare un certo numero di porte invece di un altro incide sulle prestazioni di emule?
salve
quando aggiorno la parte 2 del filtro enetek mi dice che ci sono caratteri unicode che verranno persi, se non salvo il file in altro formato. Come mai? non lo aveva mai fatto, che devo fare?
red.hell
02-11-2006, 19:28
Ma usare un certo numero di porte invece di un altro incide sulle prestazioni di emule?
con alcuni provider si
raga ma è successo qualcosa a Donkeyserve 2? :confused:
è da ieri che mi si collega a un certo Byte Devils---- :mbe: non è niente di pericoloso vero? :eh: :ops:
è da ieri che mi si collega a un certo Byte Devils---- :mbe: non è niente di pericoloso vero? :eh: :ops:
a me non va più e uso big bang 9 :(
ipaq1940
02-11-2006, 19:50
con alcuni provider si
per favore mi elencheresti i provider e le porte? :)
A causa dei problemi delle connessioni telecom anche il mulo ne ha risentito e alcuni server sono irraggiungibili. Io ho risolto i problemi della connessione impostanto dns statici nel router.
Per curiosità ti si apre google?
Pancho Villa
02-11-2006, 20:07
è da ieri che mi si collega a un certo Byte Devils---- :mbe: non è niente di pericoloso vero? :eh: :ops:Intendi il server con IP 62.241.53.16:4242? A me funziona tranquillamente...
http://img521.imageshack.us/img521/6774/donkeygc9.jpg (http://imageshack.us)
A causa dei problemi delle connessioni telecom anche il mulo ne ha risentito e alcuni server sono irraggiungibili. Io ho risolto i problemi della connessione impostanto dns statici nel router.
Per curiosità ti si apre google?
No! non si apre... per cui penso tu abbia ragione!
Quando tornerà tutto alla normalità? Ho il router che danno per l'adsl2+...anche se ho ancora la 4mb
Pancho Villa
02-11-2006, 20:23
Mannaggia la miseria, Telecom ha bloccato le porte 4662 e 4672! Ho dovuto cambiarle in 5662 e 5672 per riavere l'ID alto. Se no a cosa potrebbe essere dovuto se non a un filtro del provider?
tutto a posto adesso!!!
Google va e donkeyserver anche! :mbe: :mbe:
Ragazzi ci sono porte alternative alle solite consigliate ma che rendano cmq una buona connessione? Io uso Emule morph v.9...
Altra cosetta il Ping è meglio se è alto o basso...? :fagiano:
Intendi il server con IP 62.241.53.16:4242? A me funziona tranquillamente...
http://img521.imageshack.us/img521/6774/donkeygc9.jpg (http://imageshack.us)
adesso mi è ritornato a funzionare ;)
ragazzi ho un problema, da almeno una settimana mi capita che l'applicazione drwtsn32 a volte dopo minuti, a volte dopo ore mi chiude eMule! :help:
Come posso risolvere?
Snake156
03-11-2006, 10:48
quando mi connetto alla kad mi si freeza la connessione come mai?
melomanu
03-11-2006, 12:17
anche io da 2 giorni ho qualche problemino con emule.. :confused:
l'altro ieri, da solo , mi si è resettato il router cancellando tutte le impostazioni: impostazioni adsl, username password, ip della lan, regole firewall e servizi, tutto :eek: e senza aver toccato nulla, solo aver fatto il login per dare un'occhiata :confused:
ho risistemato le regole per emule, ma ora con le stesse impostazioni del giorno prima, la rete kad mi da firewalled ( uso solo rete kad )..
ho provato a cambiare le porte da 4662 a 5662 e 4672 a 5672 ma nulla..
:confused:
:muro: è 1 pò che non vi rompo...
dopo ad 1 bel format mi sono ritrovato il mulo con id basso :mc:
prima con sygate come firewall non avevo problemi ma adesso con il firewall di win-xp mi dà id basso
voi direte perchè non rimetti sygate e disabiliti il firewall di win
perchè sygate mi blocca tutto non mi da la connesione al router adsl :mc:
come si configura il firewall di win ?
a i u t o
red.hell
03-11-2006, 20:26
:muro: è 1 pò che non vi rompo...
dopo ad 1 bel format mi sono ritrovato il mulo con id basso :mc:
prima con sygate come firewall non avevo problemi ma adesso con il firewall di win-xp mi dà id basso
voi direte perchè non rimetti sygate e disabiliti il firewall di win
perchè sygate mi blocca tutto non mi da la connesione al router adsl :mc:
come si configura il firewall di win ?
a i u t o
vai nel mulo in opzioni -> connessione, c'è il pulsante "apri porte nel firewall di winXP"
il router ha anche il firewall? hai aperto le porte nel router? se si bene, altrimenti http://www.portforward.com/cports.htm
io ho la vers 0.47a e quel tasto non c' è, comunque adesso è con id alto il motivo non lo sò...
mi dai qualche dritta su come configuarlo visto che ho reinstallato tutto e ho perso le impo prededenti avendo l' adsl di tiscali 4mb efettivi:
la capacità dow/up la metto a ?
limite dow/up ?
fonti massime per file limite massimo ?
limite di conessioni conessioni massimie ?
grazie
melomanu
04-11-2006, 08:50
anche io da 2 giorni ho qualche problemino con emule.. :confused:
l'altro ieri, da solo , mi si è resettato il router cancellando tutte le impostazioni: impostazioni adsl, username password, ip della lan, regole firewall e servizi, tutto :eek: e senza aver toccato nulla, solo aver fatto il login per dare un'occhiata :confused:
ho risistemato le regole per emule, ma ora con le stesse impostazioni del giorno prima, la rete kad mi da firewalled ( uso solo rete kad )..
ho provato a cambiare le porte da 4662 a 5662 e 4672 a 5672 ma nulla..
Nessuno sa darmi una mano?
:(
Snake156
04-11-2006, 10:13
per settare le opzioni di connessione in emule cercate su google il "settamulo" e troverete qualcosa di utile ;)
Torno qua a quotare perche' inizialmente i problemi erano spariti poi sono tornati...
Aggiungo
ADSL: Libero ADSL 5MB
Software vari:
AVG Anti-Spyware
Spyware Terminator
Avast! Antivirus
Protocollo di Offuscamento: Attivato ( nonostante con Libero io non abbia mai avuto problemi! )
Non c'e' verso di farlo restare collegato. Appena mi collego dopo pochi minuti cade la connessione e non si riconnette più :muro:
Ragazzi ma è normale che io e un mio amico siamo collegati allo stesso server, allo stesso momento e lui trova dei file che io non riesco a trovare, ovviamente inserendo le stesse parole per la ricerca? :stordita:
Ragazzi ma è normale che io e un mio amico siamo collegati allo stesso server, allo stesso momento e lui trova dei file che io non riesco a trovare, ovviamente inserendo le stesse parole per la ricerca? :stordita:
Può essere che uno dei due sia connesso ad un fake server con lo stesso nome, oppure fate stesse ricerche ma usate metodi diversi (Server, Kad, Global server...).
ps: bisogna sempre controllare l'ip, per dire che i server sono identici.
Moronveller
05-11-2006, 11:16
per settare le opzioni di connessione in emule cercate su google il "settamulo" e troverete qualcosa di utile ;)
Tu l'hai provata? Sai dire se effettivamente conviene scaricarla?
Perchè non rinominate il 3D visto che eDonkey è bello defunto? :D
red.hell
05-11-2006, 11:59
Tu l'hai provata? Sai dire se effettivamente conviene scaricarla?
io l'ho provato per curiosità
non ti costa nulla, sono 56kb da scaricare, metti le velocità di linea e ti dice come settare i limiti, poi metti s.o. e quantitativo di ram e ti dice come settare le fonti per file e le connessioni
Può essere che uno dei due sia connesso ad un fake server con lo stesso nome, oppure fate stesse ricerche ma usate metodi diversi (Server, Kad, Global server...).
ps: bisogna sempre controllare l'ip, per dire che i server sono identici.
L'ip era lo stesso, e entrambi facevamo la ricerca su global server....boh io sta cosa non me la spiego.
Snake156
05-11-2006, 15:25
@moro
il settamulo lo utilizzo da quando è stato introdotto ed è sempre stato affidabile...e poi è stato fatto da chi ha creato LA mod per emule e quindi è affidabile.
vai tranquillo ;)
L'ip era lo stesso, e entrambi facevamo la ricerca su global server....boh io sta cosa non me la spiego.
Allora il tuo amico oppure tu non avete lo stesso numero di server nella lista.
Allora il tuo amico oppure tu non avete lo stesso numero di server nella lista.
Scusa eravamo collegati allo stesso server DonkeyServer 2 62.241.53.16. :mbe:
Scusa eravamo collegati allo stesso server DonkeyServer 2 62.241.53.16. :mbe:
A che server eri connesso non c'entra niente a questo punto, perchè la ricerca globale trova i file di tutti i server, non soltanto in quello dove sei collegato, quindi centra soprattutto quanti server avete nella lista...capito!?!
A che server eri connesso non c'entra niente a questo punto, perchè la ricerca globale trova i file di tutti i server, non soltanto in quello dove sei collegato, quindi centra soprattutto quanti server avete nella lista...capito!?!
Ah ok capito! ;)
Non sapevo che la ricerca globale andava a spulciare su tutti i server. ;)
Cmq sapete consigliarmi una lista buona di server?
Ah ok capito! ;)
Non sapevo che la ricerca globale andava a spulciare su tutti i server. ;)
Cmq sapete consigliarmi una lista buona di server?
vai sul sito emulesecurity.net, puoi scaricarti tranquillamente la lista emergency status reduced servers list, io uso sempre quella anche quando il bordo del banner è verde ;)
Ciao a tutti,
da quando mi hanno upgradato a 2 Mega con il mulo viaggio bene...
il mio problema però è il seguente:
la velocità di download del mulo è 100kb/sec, quindi per navigare in rete dovrei avere a disposizione altri 150kb di banda teorica ma... me ne trovo ad averne si e no 30kb. E poi il browser è lenstissimo a caricare le pagine...
Come mai ?? Ho settato male il mulo o dipende da qualcos'altro ??
Ciao a tutti,
da quando mi hanno upgradato a 2 Mega con il mulo viaggio bene...
il mio problema però è il seguente:
la velocità di download del mulo è 100kb/sec, quindi per navigare in rete dovrei avere a disposizione altri 150kb di banda teorica ma... me ne trovo ad averne si e no 30kb. E poi il browser è lenstissimo a caricare le pagine...
Come mai ?? Ho settato male il mulo o dipende da qualcos'altro ??
Leggi le guide in prima pagina e setta il mulo in base alla tua linea, cmq se il caricamento di una pagina nel browser rallenta, può darsi che tu abbia impostato male l'upload.
jake.afc
06-11-2006, 16:05
Se è linea telecom probabilmente hai problemi di linea come molti di noi. Quindi in effetti inveche che 250KBps ne hai 130, ed è una cosa, purtroppo, del tutto normale in questo periodo. Anzi, ritieniti fortunato: se leggi un po' in giro vedrai quanta gente naviga in condizioni pietosi, o alcuno (come me) che sono proprio stati tagliati fuori :(
Snake156
06-11-2006, 18:54
ragazzi ho risolto il mio problema con la kad e la disconnessione in generale....provate a cambiare le impostazioni del firewall spacialmente la protezione sugli attacchi di rete e sulla ethernet.
se cè un opzione che indica il blocco di qualsiasi cosa nasconda l ip allora dovete disabilitarla e molto probabilmente risolverete i vostri problemi
tutanium
07-11-2006, 13:00
ho installato in secondo hard disk nel muletto che uso per scaricare.
come posso fare per far utilizzare quel disco ad emule quando la cartella incoming suòò'hard disk principale si è riempita?
grazie
ho installato in secondo hard disk nel muletto che uso per scaricare.
come posso fare per far utilizzare quel disco ad emule quando la cartella incoming suòò'hard disk principale si è riempita?
grazie
Perchè non passare tutta la cartella incoming nel secondo hard disk?
Così il mulo evita di fare doppio hashing del file ;)
Snake156
07-11-2006, 13:06
un metodo automatico non cè ma puoi spostare manualmente i files in quella cartelle e poi condividerla.oppure nel momento in cui incoming si riempie vai nelle opzioni e setti la nuova cartella come quella predefinita e poi condividi incoming.
chiaro?
fester40
07-11-2006, 13:10
Ciao, da 10 giorni circa ho pensionato il mio glorioso modem USB Alcatel Speedtouch e l'ho sostituito con un router Netgear 834 GT. Durante i primi giorni è stato un incubo, con continui blocchi e una trentina di reset, spesso scollegando l'alimentazione; ho risolto abbastanza con un downgrade del Firmware -MA- il download è disperatamente scarso, nonostante infiniti tentativi con i settaggi; ho provato la Morphxt 9.1 e ora la Akronik 4.3 ma il massimo DL che ottengo dopo MOLTE ore e con 700 files in condivisione è un mediocre 40/45 K mentre il compianto Alcatel mi permetteva di raggiungere 100/150 k con punte oltre i 200. Ho una 4 mega con Tinit. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.
Ho sempre IP alto
jake.afc
07-11-2006, 13:20
Scusatemi se mi ripeto, ma lo ripeterò fino alla noia:
prima di pensare a malfunzionamenti hw/sw, dovete tenere conto che le linee adsl in wholesale (alice, tin, fastweb 2m, tiscali 2m, tele2, libero, ecc) stanno passando un pessimo periodo.
Può essere stato un caso che da quando hai staccato il vecchio modem la linea ha cominciato ad avere problemi. Infatti non mi risulta che un router possa rallentare la linea a meno che:
- non siano impostati dei filtri specifici (limitazioni di banda a N kbps)
- non siano bloccate le porte usate da emule
Quindi, prova a scaricare un file da un server veloce, effettuare qualche test e controllare ping-tracert.
Casi possibili:
- Download nella norma, ping <100ms: è un problema legato ad emule. Soluzione: controllare i settaggi del programma e del router
- Download lento, ping-tracert anomali: problema di linea o del router. Soluzione: verificare la linea con un altro modem/router. Se il problema persiste è colpa dell'ISP, altrimenti router difettoso o malconfigurato
Snake156
07-11-2006, 13:34
faster nel forum cè un topic ufficiale sul tuo router.prova a postare li ch sicuramente potranno dirti qualcosa in più
fester40
07-11-2006, 13:46
@Jake - Non ho impostato filtri e limiti sul Mulo, le porte sono aperte e ho sempre IP alto; ho scaricato un paio di grossi files a 500/550 K e i ping sono a 54/55 ms.
@Snake - proverò anche a postare di là
Snake156
07-11-2006, 14:03
prova a scaricare qualcosa da un sito e vedi che velocità raggiungi, almeno potrai sapere se è una cosa circoscritta al solo emule o è un problema globale.
io utilizzavo i server dell ati per le prove...scaricavo i driver della vga e vedevo che velovità raggiungevo sia come max sia come min sia come media
fester40
07-11-2006, 15:30
E' proprio quello che ho fatto, 500/550 (media) kB/sec. dal sito ATI
Snake156
07-11-2006, 16:36
allora è qualcosa che riguarda solo emule...hai aperto tutte le porte di cui necessita emule?nel firewall hai dato ad emule tutti i permessi?prova a controllare queste cose
Mi iscrivo anch'io a questa discussione. :cool:
Finora ho usato sempre overnet/edonkey per la semplicità d'utilizzo e mi sono sempre trovato bene. Da quando però hanno bloccato lo sviluppo di Edo c'è stato un fuggi-fuggi che ne ha drasticamente ridotto le potenzialità, e mi sono ritrovato di colpo con molti file senza più fonti. :cry:
Quindi mi sono trovato quasi costretto a dover migrare verso emule su cui, lo confesso, ho sempre avuto molte perplessità, ma alternative non ne vedevo.
Ok allora, faccio il grande salto. Mi scarico l'ultima versione e comincio a leggere un bel pò di guide. Confermo che è stata dura capirci qualcosa all'inizio, ma dopo due giorni di utilizzo posso dire che le cose vanno sempre meglio. Sono passato dallo stato ID Basso e Kad che non voleva saperne di connettersi, a ID Basso e Kad connesso ma "firewalled", mentre oggi un altro passettino avanti l'ho fatto e, pur avendo ancora id basso, Kad è connesso perfettamente (freccetta verde sul mondino).
Per quanto riguarda gli scaricamenti è ovvio che non pretendo nulla di che per adesso, però, anche se a piccole velocità, tutti quei file che su Edo oramai non avevano più fonti, con il mulo pian pianino camminano.....è già qualcosa. :p
In conclusione, se non fosse stata per la mia pigrizia sarei potuto passare prima al muletto, ma come si dice....meglio tardi che mai! Adesso faccio parte anch'io della grande famiglia del mulo e, non l'avrei mai creduto, ne sono già contento. :D
jake.afc
07-11-2006, 16:56
Benvenuto!
Id basso significa che la tua porta 4662 non è raggiungibile.
Kad firewalled presumo si capisca da sé...
Dipende se hai installati dei firewall, hardware o software che siano. Anche quello di windows. Abilitando le porte di eMule nei firewall vedrai che non ci saranno più problemi.
faster nel forum cè un topic ufficiale sul tuo router.prova a postare li ch sicuramente potranno dirti qualcosa in più
ah ecco chi lo ha mandato da noi :D
allora è qualcosa che riguarda solo emule...hai aperto tutte le porte di cui necessita emule?nel firewall hai dato ad emule tutti i permessi?prova a controllare queste cose
infatti stessa cosa gli ho appena risposto.. nel senso che la linea e il router sono ok.. che si provi a scaricare da emule un file molto condiviso.. imho viene giù a palla
emule cmq ha bisogno di tempo per macinare
>bYeZ<
Benvenuto!
Id basso significa che la tua porta 4662 non è raggiungibile.
Kad firewalled presumo si capisca da sé...
Dipende se hai installati dei firewall, hardware o software che siano. Anche quello di windows. Abilitando le porte di eMule nei firewall vedrai che non ci saranno più problemi.
Grazie x il benvenuto. :)
Infatti mi sono messo a smanettare sul firewall e le proprietà della connessione e.....risolto tutto: da un'ora ho ID Alto e Kad Connesso (freccette verdi)!!!
Sono riuscito a configurare perfettamente il mio muletto senza chiedere aiuto, mi sento realizzato. :winner: :asd:
Aironenero
07-11-2006, 19:47
Benvenuto in questo mondo anche da parte mia, vedrai che ti troverai bene anche... , per me emule è il migliore programma di file sharing, insieme a utorrent ;)
Snake156
07-11-2006, 22:57
ah ecco chi lo ha mandato da noi :D
infatti stessa cosa gli ho appena risposto.. nel senso che la linea e il router sono ok.. che si provi a scaricare da emule un file molto condiviso.. imho viene giù a palla
emule cmq ha bisogno di tempo per macinare
>bYeZ<
bhe freeman mi hai sgamato...sono stato io a mandartelo :D
un po di lavoro ogni tanto ci vuole no? :sofico:
@koji
benvenuto nella famiglia :cool:
@robby
non cè una mod migliore delle altre...dipende dalle tue esigenze e da cio che vuoi e poi le mod si comportano in modo differente in basa al pc su cui sono installate...io ed un amico avevamo la stessa mod ma a me andva bene e a lui no.
non ti resta che provare e nel caso non ti trovi bene riprovane un altra...prima di cambiare cmq ti conviene attendere un po di gg in modo da dare alla mod la possibilità di fare il "rodaggio"
ho scaricato la nuova versione di emule morphxt, quali file devo copiare della vecchia nella cartella di quella nuova?? :D :D
melomanu
08-11-2006, 08:03
ho scaricato la nuova versione di emule morphxt, quali file devo copiare della vecchia nella cartella di quella nuova?? :D :D
c'è scritto in prima apgina quali file conservare per mantenere crediti, ipfilter etc etc ;)
ragazzi, scusate, ma il ciuccio 0.47c ha uno strano comportamento, che non mi
sembra di avere trovato nei post precedenti.
al primo avvio, perde traccia di alcuni dl interrotti, e a volte
riavvia dl completati.
cu fu? :confused:
Snake156
08-11-2006, 11:06
sinceramente questo è un tuo problema specifico...forse è dovuto al download di files corrotti...te lo fa con tutti i file in down o solo con determinati cioè sempre gli stessi?
sinceramente questo è un tuo problema specifico...forse è dovuto al download di files corrotti...te lo fa con tutti i file in down o solo con determinati cioè sempre gli stessi?
mah, la cosa mi sembra abbastanza casuale, si tratti di file perfettamente
funzionanti, o di cui posso visualizzare l'anteprima.
mi chedevo se magari non dipendesse da qualche mia impostazione sbagliata.
grazie per l'attenzione, cmq.
Snake156
08-11-2006, 11:58
mha.....è veramente strana come cosa...hai provato a disinstallare e reinstallare?
pierpippo
08-11-2006, 12:13
scusate ragazzi ma ho un grave problema. Uso emule 0.47C, oggi mentre scaricavo ha dato un errore e ho dovuto chiudere emule riavviare il pc. Al riavvio di emule mi ha dato questo errore:
Errore: il file dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) è danneggiato e verrà sostituito!
Cosa significa che mi sono perso anni di crediti????
C'è il verso di recuperare una copia di backup del file incriminato?
Grazie dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
...hai provato a disinstallare e reinstallare?
non ancora, ci proverò.
salve
se invece metto solo la part1 non mi dice nulla. :mbe:
jake.afc
08-11-2006, 13:21
scusate ragazzi ma ho un grave problema. Uso emule 0.47C, oggi mentre scaricavo ha dato un errore e ho dovuto chiudere emule riavviare il pc. Al riavvio di emule mi ha dato questo errore:
Errore: il file dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) è danneggiato e verrà sostituito!
Cosa significa che mi sono perso anni di crediti????
C'è il verso di recuperare una copia di backup del file incriminato?
A parte il fatto che i crediti in emule 0.47c secondo me sono un po' una boiata, ho sempre scaricato senza problemi... credo che quel file contenesse la lista dei client conosciuti (chi ha scaricato da te o da cui hai scaricato), che tra l'altro può essere disattivata. Quindi credo tu possa dargli l'ok senza problemi
c'è scritto in prima apgina quali file conservare per mantenere crediti, ipfilter etc etc ;)
ke pollo, non li ho visti, grazie :) anche se mi sa che aspetterò ad upgradare perchè ieri sera non so cosa aveva mi andava tra i 220 e i 260 emule :eek: :eek: (senza canzoni)
Io invece ho il problema che continua a eliminarmi client...praticamente sono sempre fermo a 15000....
Questo influisce sul download dei files ??
ciaoooo :D
rizzotti91
08-11-2006, 17:25
Sapete che differenza c'è tra emule "normale" ed il MorphXT, oltre alle opzioni avanzate che ti fa scegliere? A prop. che tipo di gestione crediti mi consigliate con quest'ultima mod?
tecnologico
09-11-2006, 06:41
raga una cosa, nei file per il download, dopo la ricerca, prima del titolo in alcuni appare una doppia i..che vuol dire?
raga una cosa, nei file per il download, dopo la ricerca, prima del titolo in alcuni appare una doppia i..che vuol dire?
Sono di colore verde, rosso, grigio o una combinazione verde/grigio o rosso/grigio.
In base al colore indicano il livello dei voti ricevuti dal file. se le metti in down dopo un po' potrai leggere i commenti e capire quindi se è il file che cerchi (indice verde per commenti ok) o magari un fake (indice rosso visti i voti negativi).
In questo modo puoi capire subito senza fare il down completo se il file è buono o no.
Snake156
09-11-2006, 09:18
@rizzo
tutte le mod rispetto alla versione base di emule offrono opzioni aggiuntive ed avanzate per la gestione dei down e dell up, per la gestione degli a4af, per l aspetto, per l'utilizzo della wc ecc ecc
come detto in precedenza la scelta della mod va fatta in base alle proprio esigenze ed in base a cio che si cerca...ad esempio alcune mod utilizzano la wc altre no ecc ecc
rizzotti91
09-11-2006, 11:16
@rizzo
tutte le mod rispetto alla versione base di emule offrono opzioni aggiuntive ed avanzate per la gestione dei down e dell up, per la gestione degli a4af, per l aspetto, per l'utilizzo della wc ecc ecc
come detto in precedenza la scelta della mod va fatta in base alle proprio esigenze ed in base a cio che si cerca...ad esempio alcune mod utilizzano la wc altre no ecc ecc
Le mie esigenze sono scaricare subito, perchè Libero si disconnette automaticamente ogni mezzoretta se non meno. Per la Morph che mi sai dire?
red.hell
09-11-2006, 11:23
Le mie esigenze sono scaricare subito, perchè Libero si disconnette automaticamente ogni mezzoretta se non meno. Per la Morph che mi sai dire?
ma usi la kad?
a me in caso di disconnessione mi ababndona il server ma la kad resta connessa per cui lo scaricaggio continua tranquillamente
la morph è una buona mod, con un upload ben messo i download partono quasi subito
rizzotti91
09-11-2006, 13:26
ma usi la kad?
a me in caso di disconnessione mi ababndona il server ma la kad resta connessa per cui lo scaricaggio continua tranquillamente
la morph è una buona mod, con un upload ben messo i download partono quasi subito
Si, si connette in automatico alla kad, ma quando si riconnette i download partono dopo 5 minuti.
Mi puoi consigliare come impostare l'upload e la gestione crediti nella Morph? Grazie.
red.hell
09-11-2006, 14:09
Si, si connette in automatico alla kad, ma quando si riconnette i download partono dopo 5 minuti.
Mi puoi consigliare come impostare l'upload e la gestione crediti nella Morph? Grazie.
innanzi tutto mettere in release i file che stai scaricando così da guadagnare crediti
per l'upload metti quello che ti permette la banda (ovvero banda massima -5/6Kb/s), per la gestione crediti io ho lasciato come a default
boyz :D
cosa è sta cosa
please use emule 0.47c and enable protocol obfuscation
melomanu
09-11-2006, 14:29
boyz :D
cosa è sta cosa
l'ultima versione di emule ti permette di abilitare l'opzione di offuscamento ;)
dovrebbe tornare utile a chi ha provider che filtrano il p2p :)
l'ultima versione di emule ti permette di abilitare l'opzione di offuscamento ;)
;)
E come protezione è valido ??
Ricerca fonti e download sono limitati con questo protocollo ??
ciau
Domanda: ho 2 pc in lan che usano entrambi emule, posso dargli le stesse porte o devono essere diverse da un pc all'altro? :confused:
red.hell
09-11-2006, 15:31
Domanda: ho 2 pc in lan che usano entrambi emule, posso dargli le stesse porte o devono essere diverse da un pc all'altro? :confused:
diverse
oppure uguali se non sono usati contemporaneamente
diverse
oppure uguali se non sono usati contemporaneamente
Ok. Visto che capita che lavorino insieme le metto diverse. Oltre alle solite 4662 e 4672 cosa si può mettere?
red.hell
09-11-2006, 15:36
Ok. Visto che capita che lavorino insieme le metto diverse. Oltre alle solite 4662 e 4672 cosa si può mettere?
una qualsiasi
io al momento le uso casuali.... (per cui quello che viene viene)
quelle che vuoi basta che siano >1024
sarebbe bene anche cambiare quelle di default in modo da evitare attacchi ecc.. cosa comune sulle porte di dedault usate dai sw
>bYeZ<
io al momento le uso casuali.... (per cui quello che viene viene)
immagino che avrai attivo l'uPnP :D
>bYeZ<
red.hell
09-11-2006, 15:39
immagino che avrai attivo l'uPnP :D
>bYeZ<
owio
comodità estrema
assolutamente no, anzi ne sono avvantaggiati
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/offuscamento.asp
anche visto che ci sono server che non permettono la ricerca se non hai attivo l'offuscamento
>bYeZ<
owio
comodità estrema
io le tengo fisse ma diverse dalle standard.. mi trovo bene
>bYeZ<
quelle che vuoi basta che siano >1024
sarebbe bene anche cambiare quelle di default in modo da evitare attacchi ecc.. cosa comune sulle porte di dedault usate dai sw
>bYeZ<
Ho capito, grazie. ;)
Ragazzi ho un piccolo problema con emule: ogni tanto l'upload non riesce a decollare, molte volte va pianissimo o a 7-8k quando io gli imposto 25-26k, a qualcun altro è successo qualcosa del genere??? La cosa bella è che se metto azureus nessun problema, uppo a manetta.
melomanu
09-11-2006, 16:35
E come protezione è valido ??
ciau
se sia valido, non ne ho idea..
sulla ricerca e sulle fonti, io l'ho spuntata per provarla, anche se ho alice, e grosse differenze non le vedo...
Ciao a tutti.
Ho iniziato a usare e-mule (ottimo prog :) ) da poco e ho questo problema:
volevo scaricare un video che aveva poche fonti, ma dopo due settimane non
riesco a completare tutto il download (credo che sia perché non è più disponibile chi lo aveva intero).
Quindi volevo estrarre dal file part quei pezzi di video completati, invece di tenere tutto il file comprese le parti mancanti.
Era un avi e sono riuscito a leggerlo con VLC, ma Virtualdub non apre i part...
Come posso estrarre dal file part le parti completate, in modo da renderlo un avi?
Grazie in anticipo.
rizzotti91
09-11-2006, 16:48
@ Frank, basta che apri il file con vlc.
P.S posso far connetere in automatico emule sempre allo stesso server?
@ Frank, basta che apri il file con vlc.
Sì, lo avevo scritto, ma non voglio solo leggerlo, voglio ridurre le dimensioni del file part, archiviando solo i mega effettivamente scaricati:
se il file part occupa 2 GB e il video scaricato effettivamente è di 400 MB, perché dovrei archiviare un file di 2GB invece di creare un avi di 400?
Ciao!
Ho aMule 2.1.3 su kubuntu. Mi da il kad firewalled anche se ho aperto le porte sul router. Cosa può essere? Grazie anticipatamente! Ciao!
rizzotti91
10-11-2006, 09:40
Sì, lo avevo scritto, ma non voglio solo leggerlo, voglio ridurre le dimensioni del file part, archiviando solo i mega effettivamente scaricati:
se il file part occupa 2 GB e il video scaricato effettivamente è di 400 MB, perché dovrei archiviare un file di 2GB invece di creare un avi di 400?
Non lo puoi fare.
Io invece ho il problema che continua a eliminarmi client...praticamente sono sempre fermo a 10000....
Questo influisce sul download dei files ??
ciaoooo :D
up ;)
domanda nubbissima :
Leggendo le varie guide scopro che nel file client.met nn sono conservati i crediti ma bensi i debiti che abbiamo accumulato con gli utenti da cui abbiamo scaricato. I crediti nostri risedono in pratica nel pc degli altri utenti.
La mia domanda è questa , se uno nn conserva questo file quando aggiorna ,ma invece conserva tutti gli altri succede che azzera i suoi debiti ,facendo perdere crediti agli altri, ma nello stesso tempo conserva i crediti con chi è in credito ?
domanda nubbissima :
Leggendo le varie guide scopro che nel file client.met nn sono conservati i crediti ma bensi i debiti che abbiamo accumulato con gli utenti da cui abbiamo scaricato. I crediti nostri risedono in pratica nel pc degli altri utenti.
La mia domanda è questa , se uno nn conserva questo file quando aggiorna ,ma invece conserva tutti gli altri succede che azzera i suoi debiti ,facendo perdere crediti agli altri, ma nello stesso tempo conserva i crediti con chi è in credito ?
interessa anche me
Snake156
10-11-2006, 13:55
penso proprio che non funzioni una cosa del genere...ma non ne sono sicuro
se sia valido, non ne ho idea..
sulla ricerca e sulle fonti, io l'ho spuntata per provarla, anche se ho alice, e grosse differenze non le vedo...
leggi il link che ho postato.. ovvio che se non hai un provider che ostacola il p2p serve a poco.. a te, invece alla rete ed2k è utilissimo dato che permette a chi ha un provider tipo libero ecc di bypassare i loro blocchi
direi che alla comunità faccia solo che bene
>bYeZ<
melomanu
10-11-2006, 14:12
leggi il link che ho postato.. ovvio che se non hai un provider che ostacola il p2p serve a poco.. a te, invece alla rete ed2k è utilissimo dato che permette a chi ha un provider tipo libero ecc di bypassare i loro blocchi
direi che alla comunità faccia solo che bene
>bYeZ<
si si, avevo letto proprio li della funzione offuscamento... io ripeto, potrei non averne bisogno avendo alice, ma la tengo cmq abilitata ( anche se uso kad ) affinchè sia utile anche ad altri ..
togli "potrei".. con alice non serve.. ma è bene averlo.. anche visto che i server cominciano a pretenderlo
>bYeZ<
melomanu
10-11-2006, 14:20
togli "potrei".. con alice non serve.. ma è bene averlo.. anche visto che i server cominciano a pretenderlo
>bYeZ<
e chi lo sa che in futuro mamma telecom non s'intestardisca anche lei a filtrare :D
per i server ho qualche problemino ultimamente :what: nonostante abbia seguito ( come sempre ) la guida enetec, non mi visualizza nessun server disponibile :stordita: eppure i filtri funzionano perchè il resto va tutto ok ( anche nel pannello server è tutto ok )
:boh:
jake.afc
10-11-2006, 14:21
Mah, sta storia dei crediti non mi convince. Cosa sono?
Quanto ti connetti a un client, lui ti mette in coda, e il tuo punteggio di coda aumenta in base all'ID e alla priorità assegnata dal client al file...
Mai visto crediti. Non su emule liscio, perlomeno.
Ma che stai dicendo ???
:muro:
e chi lo sa che in futuro mamma telecom non s'intestardisca anche lei a filtrare :D
futuro.. nel presente non ci sono
e cmq ne dubito
>bYeZ<
Ho un problema. Può essere che sia stato già affrontato nelle pagine precedenti e mi scuso in anticipo per non aver letto.
Emule 0.46c -> Crash -> scomparsa del file che stavo scaricando da "Trasferimenti".
Già successo altre volte, sempre rimesso a scaricare il file in questione. Ma stavolta (File di 3Gb) mi scoccia un pò. Consigliato da FoxLady, ho seguito la procedura descritta qui:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/file_corrotti.asp
Sia la prima, sia quella con NetMedic (mi da errore), sia quella con Donkey Doctor [Ricerca Fallita su File Senza Nome] non mi hanno aiutato.
Altri consigli ? Oppure mi devo mettere il cuore in pace e ripartire da zero ? :cry: :cry: :cry:
intanto aggiorna emule che è stravecchio
>bYeZ<
aggiorna emule che è stravecchio-.-''
Poverino, ci sono affezionato :( [Emule 0.46c Xtreme4.5]
intanto aggiorna emule che è stravecchio
>bYeZ<
Mi sembra fuori luogo il tuo intervento... :mbe:
jake.afc
10-11-2006, 16:19
Ma che stai dicendo ???
bè, non ho mai visto niente a riguardo nel pannello di controllo. E se così fosse ci sarebbe già pronto il crack per bypassare le code, come su quello che era kazaa...
Snake156
10-11-2006, 16:20
@fox
non penso sia un intervento fuori luogo visto che le versioni vecchie vanno aggiornate proprio perchè le nuove contengono nuove features e meno bug (a volte)
@andy
ti consiglio anche io di provare ad aggiornare la versione e poi...te lo fa sempre con lo stesso files o anche con altri?
se ho capito bene non è la prima volta che ti capita ma sei "recitivo" quindi magari cambiando versione puo darsi si risolva.
prova anche a fare una scansione dell hd alla ricerca di cluster danneggiati...non si sa mai
@jake
i crediti esistono in tutte le versioni di emule (ma non so come si vedano) e servono per scaricare il più agevolmente.
se hai crediti elevati significa che fai scaricare molto e che scarichi anche molto, la tua situazione creditoria influisce non poco sulla velocità con cui inizi a scaricare da un utente...maggiori sono crediti maggiore è la priorità.
altrimenti secondo te con quale criterio io inizio a scaricare prima di te?
perchè mi sono connesso 5 minuti prima?
no non è così
@fox
non penso sia un intervento fuori luogo visto che le versioni vecchie vanno aggiornate proprio perchè le nuove contengono nuove features e meno bug (a volte)
@andy
ti consiglio anche io di provare ad aggiornare la versione e poi...te lo fa sempre con lo stesso files o anche con altri?
se ho capito bene non è la prima volta che ti capita ma sei "recitivo" quindi magari cambiando versione puo darsi si risolva.
prova anche a fare una scansione dell hd alla ricerca di cluster danneggiati...non si sa mai
@jake
i crediti esistono in tutte le versioni di emule (ma non so come si vedano) e servono per scaricare il più agevolmente.
se hai crediti elevati significa che fai scaricare molto e che scarichi anche molto, la tua situazione creditoria influisce non poco sulla velocità con cui inizi a scaricare da un utente...maggiori sono crediti maggiore è la priorità.
no non è così
Sò che vanno aggiornate, ma in riferimento al problema postato da Andy l'aggiornamento non c'entra na cippa... è questione di corruzione del part met
Gighen_acer_aspire_3023
10-11-2006, 16:27
ciao a tutti volevo un vostro parere.
Da quando ho avuto l'upgrade il mio mulo zoppica nel seso che quando avevo la 640 andavo a banda piena ora pur avendo file con molte fonti e lasciandolo camminare per ore mi ritrovo velocità assunrde cioè non riesco quasi mai a superare i 40 kb.L eporte sono aperte e le ho controlate con il test del muloe in piu ho un bel id alto, percio non riesco a capire il problema per esempio adesso è sei ore che è acceso non soo manco arrivato a 1 gb di pacchetti ricevuti ( nella cifra sono contenute pure lepagine web).
Che posso fare??
Snake156
10-11-2006, 16:30
bhe se tu sai che è un problema relativo alla corruzione del par met noi che ci possiamo fare?mica facciamo i miracoli che non facciamo corrompere il file?
le cause possono essere principalmente due:
1)corruzione del file che si sta scaricando (ma se il problema si ripresenta con tutti i files allora è da escludere ammesso che non sia il ragazzo più sfortunato del mondo che scarica solo files corrotti)
2)cluster danneggiati sull hd, ogni volta che emule tenta di scrivere in quel determinato cluster provoca un errore che comporta la perdita dei dati e la loro irrecuperabilità...nel caso non dovesse riscontrare cluster danneggiatti allora so cluster amari :D
una terza possibilità è che scarica da fonti fakes che di conseguenza gli inviano dei files fakes...hai tutti i filtri attivi?
jake.afc
10-11-2006, 16:32
@jake
no non è così
Bè è probabile, ci son sempre le code! :D :D :D
E' vero, su emule ho visto che c'è il "rapporto down/up", ma non credevo fossero crediti. boh?
Snake156
10-11-2006, 16:34
ginger ti posso dire che anche io fino ad oggi non scaricavo per più di 40kb...la media era 50...eppure ho in down parecchi files....in questo periodo le adsl alice libero ecc non stanno andando molto bene, quindi puo darsi che dipenda da cio...poi si deve vedere se insieme all upgrade teorico hai avuto anche quello di banda ovvero se ti è stato attivato l accesso alla banda piena previsto per il tuo nuovo abbonamento...a volte capita che l upgrade c.d. teorico e quello c.d. pratico (download effettivo conforme alla nuova velocità)non avvenga in modo simultaneo ma si puo sfasare nel tempo
Snake156
10-11-2006, 16:35
jake il rapporto di cui parli serve per la c.d. ratio che interviene nel momento in cui scarichi TROPPO in più rispetto a quanto condividi...se non sbaglio il rapporto è di 1:3
Bè è probabile, ci son sempre le code! :D :D :D
E' vero, su emule ho visto che c'è il "rapporto down/up", ma non credevo fossero crediti. boh?
raga, leggetevi il primo post e qualche guida perchè vedo "grosssa crisi" :D
i crediti non li vedete perchè non sono sul vostro pc ma su quelli da cui scambiate file sulla rete..
cmq, stringi stringi non è una cosa che è vitale sapere.. è quasi del tutto trasparente ai fini dell'uso di emule e mi sa anche che con il passare del tempo i crediti abbiano perso il valore di un tempo.
>bYeZ<
bhe se tu sai che è un problema relativo alla corruzione del par met noi che ci possiamo fare?mica facciamo i miracoli che non facciamo corrompere il file?
le cause possono essere principalmente due:
1)corruzione del file che si sta scaricando (ma se il problema si ripresenta con tutti i files allora è da escludere ammesso che non sia il ragazzo più sfortunato del mondo che scarica solo files corrotti)
2)cluster danneggiati sull hd, ogni volta che emule tenta di scrivere in quel determinato cluster provoca un errore che comporta la perdita dei dati e la loro irrecuperabilità...nel caso non dovesse riscontrare cluster danneggiatti allora so cluster amari :D
una terza possibilità è che scarica da fonti fakes che di conseguenza gli inviano dei files fakes...hai tutti i filtri attivi?