PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Snake156
11-11-2006, 12:48
ti conviene salvare i files che trovi in prima pagina e rieffettuare l installazione "pulita"...naturalmente salva la cartella temp x i files in download e quella incoming per le condivisioni

tcianca
11-11-2006, 13:00
ti conviene salvare i files che trovi in prima pagina e rieffettuare l installazione "pulita"...naturalmente salva la cartella temp x i files in download e quella incoming per le condivisioni

ricevuto grazie 1000

s3s3
11-11-2006, 13:19
Ciao!
Ho aMule 2.1.3 su kubuntu. Mi da il kad firewalled anche se ho aperto le porte sul router. Cosa può essere? Grazie anticipatamente! Ciao!

Nessuno mi sa aiutare???

Snake156
11-11-2006, 13:21
che firewall hai?
cmq prova a vedere se hai qualche opzione che blocca le connessioni che nascondo l ip

WizzarD
11-11-2006, 13:36
Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho iniziato ad usare emule al posto di shareaza e ho un piccolo problema che spero mi aiutiate a risolvere.
Mi ritrovo sempre con id basso e quando faccio il test delle porte mi dice che il test tcp è fallito e di configurare il firewall...
Peccato che su comodo ho dato libera connessione a udp e tcp, in e out su tutte le porte.
Ho letto un po' di guide e non ho trovato una soluzione... help please

the designer
11-11-2006, 14:11
raga chi ha libero che porte può utilizzare x emule ed evitare la limitazione?la 1755 e 1756 credo nn fruttino +...help!!!

FreeMan
11-11-2006, 14:25
se abiliti l'offuscamento risolvi brillantemente

>bYeZ<

Snake156
11-11-2006, 16:18
wizzard prova a cambiare le porte e vedi cosa succede

@designer
freeman ha pienamente ragione...attiva l offuscamento e risolvi tutto alla grande

the designer
11-11-2006, 16:50
wizzard prova a cambiare le porte e vedi cosa succede

@designer
freeman ha pienamente ragione...attiva l offuscamento e risolvi tutto alla grande
si ma che porte?

Snake156
11-11-2006, 17:19
designer tu non devi cambiare le porte ma semplicemente attivare l offuscamento ;)

the designer
11-11-2006, 17:34
designer tu non devi cambiare le porte ma semplicemente attivare l offuscamento ;)
ho capito raga però,come voi sapete,alcune porte sono limitate da libero...nn ci sono alcune porte sicure senza limitazioni? :help:

frank10
11-11-2006, 17:41
Non lo puoi fare.

Sono riuscito in due modi diversi:

1) Con VirtualDub si possono aprire i file part e poi li tagli come vuoi.
Non ero riuscito all'inizio perché avevo emule aperto (anche se il file da scaricare lo avevo fermato). Evidentemente mantiene qualche legame coi file part anche se non attivi. Bisogna quindi chiuderlo o copiare il file.

2) con VLC + il plug per i file part, si può salvare il file come asf.

Meglio la soluzione 1 comunque che ti dà un file avi compatibile con tutto.

Carcass
11-11-2006, 17:56
raga sui server non posso piu fare un search che come risultati ho solo questo in pratica, qualunque cosa cerchi :confused:

http://img247.imageshack.us/img247/1381/collegamentoajava5xt1.png (http://imageshack.us)
io uso amule che bisogna fare??????

FreeMan
11-11-2006, 18:07
Carcass e the designer: ne abbiamo parlato 2/3 pagine fa... usare emule 0.47c e abilitare l'offuscamento

STOP, fine dei problemi

ma porco giuda, un minimo inglese lo dovreste sapere, c'è chiaramente scritto cosa fare :muro:

>bYeZ<

Carcass
11-11-2006, 18:13
Carcass e the designer: ne abbiamo parlato 2/3 pagine fa... usare emule 0.47c e abilitare l'offuscamento

STOP, fine dei problemi

ma porco giuda, un minimo inglese lo dovreste sapere, c'è chiaramente scritto cosa fare :muro:

>bYeZ<
freeman sono un veterano di questo 3d (uno dei primissimi, ho scritto guide etc....) so usarlo in maniera avanzata e so bene l'inglese scritto e parlato :cool: solo che io uso amule che non è la stessa cosa proprio ....................;)

PS: c'è scritto sotto lo screen shot :O

the designer
11-11-2006, 18:31

STOP, fine dei problemi

>bYeZ<
tu credi che attivando solo l offuscamento si possa risolvere tutto?che guida allora....peccato che cambiando le porte cambino anche le velocità...vabbè..

FreeMan
11-11-2006, 18:39
freeman sono un veterano di questo 3d (uno dei primissimi, ho scritto guide etc....) so usarlo in maniera avanzata e so bene l'inglese scritto e parlato :cool: solo che io uso amule che non è la stessa cosa proprio ....................;)

PS: c'è scritto sotto lo screen shot :O

visto.. allora devi andare nel thread di Amule :D

tu credi che attivando solo l offuscamento si possa risolvere tutto?che guida allora....peccato che cambiando le porte cambino anche le velocità...vabbè..

attivato l'offuscamento non dovrebbe + esserci alcun problema con le porte.. dato che solo chi ha libero ecc può provare sei tu a doverci dire se il tuto funziona.. chiedere a chi non ha un provider che NON blocca le porte è un po' inutile

>bYeZ<

the designer
11-11-2006, 18:57
visto.. allora devi andare nel thread di Amule :D

attivato l'offuscamento non dovrebbe + esserci alcun problema con le porte.. dato che solo chi ha libero ecc può provare sei tu a doverci dire se il tuto funziona.. chiedere a chi non ha un provider che NON blocca le porte è un po' inutile

>bYeZ<
grazie lo stesso! ;) volevo solo sapere se c erano porte in grado di aumentare la velocità xke a me con le porte 1755 e 1756 nn supero i 20 kb/sec...

FreeMan
11-11-2006, 19:04
se non erro c'era un thread su LIBERO ADSL..prova a vedere li

cmq, vedrai che con il passare del tempo a la diffusione della 0.47c e quindi l'utilizzo massicio dell'offuscamento, chi ha come te libero ecc vedrà aumentare non poco il DL ;)

>bYeZ<

the designer
11-11-2006, 19:28
se non erro c'era un thread su LIBERO ADSL..prova a vedere li

cmq, vedrai che con il passare del tempo a la diffusione della 0.47c e quindi l'utilizzo massicio dell'offuscamento, chi ha come te libero ecc vedrà aumentare non poco il DL ;)

>bYeZ<speriamo bene...thank you!

Snake156
11-11-2006, 19:42
purtroppo la tua velocità di down è influenzata da libero e non dalle porte...l unica arma a tua disposizione è proprio l offuscamento...provalo e facci sapere

the designer
11-11-2006, 20:49
purtroppo la tua velocità di down è influenzata da libero e non dalle porte...l unica arma a tua disposizione è proprio l offuscamento...provalo e facci sapere
io uso l offuscamento già da tantiss e ho notato solo pochi vantaggi...i miglioramenti ci saranno nel momento in cui TUTTI useranno l offuscamento...

WizzarD
11-11-2006, 21:01
Ho provato a cambiare le porte e mettere quelle x libero(anche se uso alice), sempre id basso e test fallito... adesso però sto scaricando 40k
Immagino che il router ericsonn hm220dp non crei problemi visto che è quello che ho sempre usato.
Non ci capisco veramente niente :bsod:

Romagnolo1973
11-11-2006, 21:41
Salve belli, ho alice flat 640 e da dieci giorni non riesco a trovare dei server attivi su cui collegarmi Nella mia lista per l'aggiornamento ci sono questi indirizzi
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-good.met
http://matador.dnsalias.net/server-met/download.php?id=1
http://2z4u.de/uox2v8ps/max/server.met
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-best.met

Ma è tutto inutile, nessun server attivo chi di voi ha alice come ha fatto? Grazie

davide87
11-11-2006, 22:38
ho un problema...ho un hd da 160gb e la cartella temp che lo occupa tutto...come posso fare a pulirlo..emule mi dice che ho una MAREA di parti corrotte esiste un programma che le cancella in automatico :confused:

lisca
12-11-2006, 10:08
:help: fermi tutti come mai se mi collego al server donkeyserver N° 1 e faccio 1 ricerca mi dice che devo installare la vers di emule 0.47c ?
quindi:
1 la installo sopra o devo cancellare la precedente ?
2 tutte le impostazioni crediti down in coda li perdo ?
3 poi come si usa questa opzione ofuscamento e a cosa serve ?

Wilker
12-11-2006, 11:25
uso la morph 9.2 .. ho abilitato l'offuscamento per cercare sul donkey 1 .. avrò un calo nel download ?

rizzotti91
12-11-2006, 11:58
Chi mi aiuta ad ottenere il massimo dalla MorphXT 9.2? :) :) :) :) :)

NetHak
12-11-2006, 12:11
è da ieri che non riesco a collegarmi a nessun server di emule...
ho provato la scarangel v. 1.5 basata su emule 0.47c e la morphxt v. 8.4
ma nessuno dei 2 si riesce a collegare...
ho provato anche ad aggiornare la lista server ma la situazione non è cambiata
sotto router ma facendo il test delle porte risultano aperte...
la rete kad si collega da sola, il problema è solo con la rete eD2K

ghimmy
12-11-2006, 13:08
Penso che in questi giorni ci siano problemi di connessione ai server perchè ci sono lavori in corso, ieri addirittura funzionavo solo in donkey e qualke bigbang.

NetHak
12-11-2006, 13:15
Penso che in questi giorni ci siano problemi di connessione ai server perchè ci sono lavori in corso, ieri addirittura funzionavo solo in donkey e qualke bigbang.
il problema è che io non riesco a collegarmi ne ai donkey server ne ai bigbang visto che sono gli unici server che uso...

EDIT
proprio ora sono riuscito a collegarmi ai donkey server

REPERGOGIAN
12-11-2006, 13:27
uso la morph 9.2 .. ho abilitato l'offuscamento per cercare sul donkey 1 .. avrò un calo nel download ?

LEGGERE plis
http://readme.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=849

Snake156
12-11-2006, 13:54
allora...
1)per quanto concerne la morph:
per ottenere il max e per configurarla visitate il sito ufficiale di tale mod e troverete tutte le domande alle vostre risposte

2)per l'aggiornamento di emule e delle varie mod:
è SEMPRE consigliabile disinstallare emule e/o la mod precedente e successivamente installare la nuova versione...per non perdere i vari file di configurazione e i crediti in prima pagina trovate i files da salvare

3)per i files corrotti:
esistono dei programmi per recuperarli o che cmq si occupano di loro, ma sfortunatamente non ne ricordo il nome...cmq se cercate qualche pagine indietro troverete tutte le risposte

4)l offuscamento non rallenta il down, la velocità è influenzata dal isp e non dall abilitazione di tale opzione....

the designer
12-11-2006, 13:59
raga che mod di emule mi consigliate?sento parlare di morphXt ma anche extreme e neo...quale mi consigliate?

ninja750
12-11-2006, 14:22
cambia le porte tcp e udp(metti 1755 e 1756) e aprile nel router e nel firewall di windows...un consiglio:se hai un buon antivirus disattiva il firewall di windows,sei già abbastabza protetto dall antivirus.. ;)

niente da fare non cambia nulla nemmeno con il firewall chiuso, se cambio porta mi da 1755 not reachable eppure ho solo firewall di winzozz (disabilitato) e zone alarm (chiuso) :muro:

help!!

Snake156
12-11-2006, 15:13
@designer
come ripeto da secoli non cè una mod universale....la scelta va fatta in base alle tue esigenze,la tua configurazione e in base a ciò che vuoi.
ci sono mod che partono prima ed altre dopo, mod che utilizzano più memoria ed altre meno, mod che utilizzano la w.c. ed altre no, mod che hanno opzioni particolare per i releaser ed altre no ecc ecc.
non possiamo consigliarti noi una mod,non solo per i motivi sopra citati ma anche perchè le prestazioni di una stessa versione cambiano da pc a pc e ciò rende impossibile dare consigli "universali".
vedi cosa vuoi e prova un mod...se ti trovi bene tienila anche se dicono che cè di meglio perchè forse cambiando verso il meglio andresti a peggiorare.

M@t
12-11-2006, 15:59
:help: fermi tutti come mai se mi collego al server donkeyserver N° 1 e faccio 1 ricerca mi dice che devo installare la vers di emule 0.47c ?
quindi:
1 la installo sopra o devo cancellare la precedente ?
2 tutte le impostazioni crediti down in coda li perdo ?
3 poi come si usa questa opzione ofuscamento e a cosa serve ?
Installa sopra e non perdi nulla.
L'offuscamento lo abiliti dal menu opzioni e fa risultare il traffico del mulo come normale traffico internet quindi non viene rilevato come attività di file sharing.Serve per eludere eventuali limitazioni di banda per eliminare il p2p come quelle di libero.

the designer
12-11-2006, 16:13
niente da fare non cambia nulla nemmeno con il firewall chiuso, se cambio porta mi da 1755 not reachable eppure ho solo firewall di winzozz (disabilitato) e zone alarm (chiuso) :muro:

help!!
le hai aperte le porte 1755 e 1756 nel router?che router hai?

the designer
12-11-2006, 16:15
@designer
come ripeto da secoli non cè una mod universale....la scelta va fatta in base alle tue esigenze,la tua configurazione e in base a ciò che vuoi.
ci sono mod che partono prima ed altre dopo, mod che utilizzano più memoria ed altre meno, mod che utilizzano la w.c. ed altre no, mod che hanno opzioni particolare per i releaser ed altre no ecc ecc.
non possiamo consigliarti noi una mod,non solo per i motivi sopra citati ma anche perchè le prestazioni di una stessa versione cambiano da pc a pc e ciò rende impossibile dare consigli "universali".
vedi cosa vuoi e prova un mod...se ti trovi bene tienila anche se dicono che cè di meglio perchè forse cambiando verso il meglio andresti a peggiorare.
scusatemi..... :cry:

conan_75
12-11-2006, 16:26
@designer
Il compito di ripetere la stessa cosa ogni 3 messaggi a quanto pare ora tocca a te :D:D
Vediamo quanto resisti perchè gli altri ormai si sono rotti le scatole; anche io ormai non ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose.
Proporrei di non rispondere direttamente a chi non si degna di leggere.

the designer
12-11-2006, 16:41
Il compito di ripetere la stessa cosa ogni 3 messaggi a quanto pare ora tocca a te :D:D
Vediamo quanto resisti perchè gli altri ormai si sono rotti le scatole; anche io ormai non ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose.
Proporrei di non rispondere direttamente a chi non si degna di leggere.
io leggo eccome....chi nn vuole nn risponde...chi risponde lo fa x aiutare l utente nn x rimproverarlo..grazie!

lisca
12-11-2006, 16:48
L'offuscamento lo abiliti dal menu opzioni e fa risultare il traffico del mulo come normale traffico internet quindi non viene rilevato come attività di file sharing.Serve per eludere eventuali limitazioni di banda per eliminare il p2p come quelle di libero.
grazie molto gentile :sofico:

Snake156
12-11-2006, 17:09
io leggo eccome....chi nn vuole nn risponde...chi risponde lo fa x aiutare l utente nn x rimproverarlo..grazie!

se hai letto nel mio intervento un rimprovero nei tuoi confronti ti sbagli...non avevo alcune intenzione di farlo ;)

@conan
per il momento resisto ancora...finchè non troverò qualcuno a cui passare il testimone :D

Snake156
12-11-2006, 17:10
è proprio in questo modo che si pongono le basi per futuri malfunzionamenti di emule e dei programmi in genere.
ci sarà pure una differenza tra le patch di aggiornamento (che si installano sui programmi) e le NUOVE versioni dei programmi (che necessitano di installazione PULITA) ;)

gepeppe
12-11-2006, 18:37
dove stà l'offuscamento in emule plus 1.2???? non riesco a vederlo nelle opzioni. grazie

Snake156
12-11-2006, 19:57
purtroppo non posso aiutari gepeppe...ma hai provato a fare una ricerca con google?

gerry
12-11-2006, 20:03
Buonasera a tutti, ho sempre utilizzato come programma p2p iDC++, perchè ho sempre trovato tutto quello che cercavo, ma ultimamente ho cominciato ad avere dei problemi... Proprio oggi ho deciso di provare per la prima volta emule, così ho installato la 0.47c.
Ho letto quello che ho potuto su questo programma, ma vorrei dei consigli su come utilizzarlo da qualcuno che ne conosce tutti i trucchi...

- Ho letto qualcosa a proposito di "server spia", devo preoccuparmi? Come mi difendo?
- E' possibile aumentare le fonti di un file già in download? (lo fa in automatico?)
- Cos'è l'offuscamento? Devo abilitarlo?
- Si può cambiare il colore dello sfondo delle finestre?

Mille grazie a chi mi aiuta! :)

Snake156
12-11-2006, 20:14
prima cosa benvenuto nella famiglia dei ciucci :D
poi:
1)i server spia evitali...connettiti solo ai vari donkey server e se proprio devi anche ai big bang ma io consiglio comunque solo l utilizzo dei donkey a cui va affiancato l utilizzo della kad.

2)l aggiungere fonti ai files in down è possibile farlo sulle mod ma sulla versione base non lo so

3)l offuscamento serve per non far riconoscere le trasmissioni di emule ma cmq non ti da l anonimato e nella versione base io non lho mai trovato

4)che io sappia lo sfondo delle finestre non è cambiabile

conan_75
12-11-2006, 20:14
Tralasciando che non ti ho quotato, ho appena notato che proprio te, dopo 730 pagine di questo tread chiedi ancora quale sia la mod migliore sperando di scaricare più velocemente.
Se avessi letto, chessò, 5 pagine al massimo più la guida a emule per niubbissimi in prima pagina, avresti avuto la risposta.
Peccato che la si cerca sempre su un piatto d'argento bella e pronta...

Ora vediamo, chi è il prossimo che chiede delle mod, come mai ha ID basso, quali sono i file dei crediti e come andare più veloce?

gerry
12-11-2006, 20:36
@ Snake:
Grazie del benvenuto, ma ho ancora alcune domande...
- Attualmente ho in lista 142 server, dovrei cancellarli tutti e tenere solamente i server "BiG BanG" e "DonkeyServer"?
- L'offuscamente nella versione 0.47c c'è sicuramente. Attivandolo avrei dei problemi?
- Devo rassegnarmi allo sfondo delle finestre bianco che mi uccide gli occhi?

Fulmine 75
12-11-2006, 20:40
Sera ragazzi ho anche io una domandina come mai su E-donkey 1 se vadoa fare una ricerca non fa scaricare piu nulla stassa cosa anche a voi ? tutti i file sono con questa scritta ((Pleaseuse emule 0.47C and enable protocol obfuscation to get results fromthis server )) io ho già emule 0.47C
secondo voi cosa può essere ?
Grazie a tutti

Snake156
12-11-2006, 20:59
1)dei 142 server devi conservare solo i donkey e big bang e se vuoi anche gli usenext il resto cancellali

2)l'offuscamento non ti da alcun problema serve solo per effettuare ricerche sui quei server che te lo chiedono

3)rassegnati allo sfondo bianco...col tempo ti ci abituerai...magari puo essere un problema di luminosità del tuo monitor...non ti da fastidio in nessun altro ambiente?

@fulmine
se avessi letto la pagina precedente e quella precedente ancora non avresti fatto questa domanda...è vero che leggersi 700 e passa pagine è un impresa ma almeno leggetevi una 10ina di pagine.
seconda cosa leggendo la scritta hai la soluzione del tuo problema "...enable protocol obfuscation to get results fromthis server" in pratica devi attivare il protocollo di offuscamento

Fulmine 75
12-11-2006, 21:04
1)dei 142 server devi conservare solo i donkey e big bang e se vuoi anche gli usenext il resto cancellali

2)l'offuscamento non ti da alcun problema serve solo per effettuare ricerche sui quei server che te lo chiedono

3)rassegnati allo sfondo bianco...col tempo ti ci abituerai...magari puo essere un problema di luminosità del tuo monitor...non ti da fastidio in nessun altro ambiente?

@fulmine
se avessi letto la pagina precedente e quella precedente ancora non avresti fatto questa domanda...è vero che leggersi 700 e passa pagine è un impresa ma almeno leggetevi una 10ina di pagine.
seconda cosa leggendo la scritta hai la soluzione del tuo problema "...enable protocol obfuscation to get results fromthis server" in pratica devi attivare il protocollo di offuscamento
hai ragggggione non ho pensato a leggere le pagini precedenti :(
grazie per la risposta

gerry
12-11-2006, 21:25
@ Snake:
Ok, grazie di tutto, per stasera può bastare. Per quanto riguarda il colore è più che altro una mia fissazione... Lavorando tutto il giorno davanti a un monitor, almeno la sera vorrei cercare di riposare al massimo i miei occhi.

Un'ultima domanda, anche se so già che mi ucciderete... Non chiedo direttamente quale sia la mod migliore, ma piuttosto che differenze ci sono nelle varie mod rispetto all'originale?

Grazie ancora.

M@t
12-11-2006, 22:17
è proprio in questo modo che si pongono le basi per futuri malfunzionamenti di emule e dei programmi in genere.
ci sarà pure una differenza tra le patch di aggiornamento (che si installano sui programmi) e le NUOVE versioni dei programmi (che necessitano di installazione PULITA) ;)
Se ogni mese stiamo qui a installare il nuovo mulo perdendo tutte le info di server, filtri ip, impostazioni di sicurezza, eventuali down e situazione dei crediti ecc non è più finita. Io ho sempre installato sopra e mai un problema. Sono convinto anche io che una installazione pulita è meglio di una toppa però sono più le complicazioni a risettare il tutto che non i rischi a problemi di installazione imho.
Poi se mi sbaglio e c'è un modo per mantenere tutto mi rimangio quello che ho scritto. Sarò felice di seguire il consiglio ;)

conan_75
12-11-2006, 23:23
@ Snake:
Ok, grazie di tutto, per stasera può bastare. Per quanto riguarda il colore è più che altro una mia fissazione... Lavorando tutto il giorno davanti a un monitor, almeno la sera vorrei cercare di riposare al massimo i miei occhi.

Un'ultima domanda, anche se so già che mi ucciderete... Non chiedo direttamente quale sia la mod migliore, ma piuttosto che differenze ci sono nelle varie mod rispetto all'originale?

La tua domanda non è stupida, sicuramente esiste qualche mod che varia i colori, sarebbe utile.
Le varie mod. variano alcune opzioni per spingere con più prepotenza i file in upload... e alla fine è tutto li che si basa: più uppi più scarichi.

Zio Nick
13-11-2006, 02:46
Ciao a tutti, chiedo scusa se farò una domanda forse già fatta, ma ho provato a fare la ricerca del testo nel 3d ma mi sono venute fuori duemila messaggi...
la domanda è questa: da poco ho riattivato emule che avevo tenuto spento per un lungo periodo ed ho scoperto con piacere che riappare "razorback" tra i servers... ma è siglato "3", quindi non è quello originale... qualcuno sa dirmi se c'è da fidarsi ed è all'altezza del "2"? io per ora nel dubbio continuo a usare donkey server2....
:D :O

ghimmy
13-11-2006, 05:27
Ciao a tutti, chiedo scusa se farò una domanda forse già fatta, ma ho provato a fare la ricerca del testo nel 3d ma mi sono venute fuori duemila messaggi...
la domanda è questa: da poco ho riattivato emule che avevo tenuto spento per un lungo periodo ed ho scoperto con piacere che riappare "razorback" tra i servers... ma è siglato "3", quindi non è quello originale... qualcuno sa dirmi se c'è da fidarsi ed è all'altezza del "2"? io per ora nel dubbio continuo a usare donkey server2....
:D :O
Ormai non bisogna fidarsi più de server Razorba**, meglio andare sui donkey o gli altri "puliti" ;)

makka
13-11-2006, 08:48
Ma quanto e' "sicuro" il webserver di emule ?
Voi lo lascereste attivo e "visibile" dall'esterno ?

Io l'ho fatto qualche giorno fa, forwardando la porta sul router
e attivando il servizio di dns dinamico..... ma mi e' sorto questo dubbio......
Effettivamente e' comodo vedere dall'ufficio cosa sta combinando il muletto
a casa....pero'.... :confused:

davide87
13-11-2006, 09:11
allora...
1)per quanto concerne la morph:
per ottenere il max e per configurarla visitate il sito ufficiale di tale mod e troverete tutte le domande alle vostre risposte

2)per l'aggiornamento di emule e delle varie mod:
è SEMPRE consigliabile disinstallare emule e/o la mod precedente e successivamente installare la nuova versione...per non perdere i vari file di configurazione e i crediti in prima pagina trovate i files da salvare

3)per i files corrotti:
esistono dei programmi per recuperarli o che cmq si occupano di loro, ma sfortunatamente non ne ricordo il nome...cmq se cercate qualche pagine indietro troverete tutte le risposte

4)l offuscamento non rallenta il down, la velocità è influenzata dal isp e non dall abilitazione di tale opzione....
io non li voglio recuperarli li voglio cancellare è solo che cancellando tutto il contenuto della cartella temp cancello anche i download in corso.. :muro:

makka
13-11-2006, 10:23
Vai con il mouse su ogni download..... come tooltip dovrebbe darti il nome
del file part corrispondente...... segnateli tutti e poi cancelli tutti gli altri
dalla directory temp.

Snake156
13-11-2006, 14:17
Se ogni mese stiamo qui a installare il nuovo mulo perdendo tutte le info di server, filtri ip, impostazioni di sicurezza, eventuali down e situazione dei crediti ecc non è più finita. Io ho sempre installato sopra e mai un problema. Sono convinto anche io che una installazione pulita è meglio di una toppa però sono più le complicazioni a risettare il tutto che non i rischi a problemi di installazione imho.
Poi se mi sbaglio e c'è un modo per mantenere tutto mi rimangio quello che ho scritto. Sarò felice di seguire il consiglio ;)
i parametri da te citati sono salvabili...trovi tutto in prima pagina e nelle svariate guide per emule ;)

ninja750
13-11-2006, 18:00
le hai aperte le porte 1755 e 1756 nel router?che router hai?

nessun router ho il modemmino speedtouch della telecozz :confused:

Snake156
13-11-2006, 18:29
se hai un modem allora è un problema di firewall

Romagnolo1973
13-11-2006, 19:46
Ragazzi è 20 giorni che non ho più un server disponibile, voi come cavolo fate a scaricare? Ho dei download a metà da 3 settimane. Avete una lista server?

[Krueger]
13-11-2006, 19:47
@krueger
forse il fatto che loro abbiano più fonti impostate porta ad un riempimento della banda e quindi a dei problemi per te

ci abbiamo provato ma il risultato è sempre lo stesso di disconnette dalla rete e per ritrovarla devo staccare il pennino e riattaccarlo

davide87
13-11-2006, 19:50
Vai con il mouse su ogni download..... come tooltip dovrebbe darti il nome
del file part corrispondente...... segnateli tutti e poi cancelli tutti gli altri
dalla directory temp.
...no..i download corrotti..non li vedo nella lista trasferimenti come cavolo faccio...!! :muro: :muro: :muro: sò solo che mi occupano una marea di spazzio.. :muro:

jake.afc
13-11-2006, 19:56
Devi andare per esclusione... è capitato anche a me. ho trovato due part da 700mega che erano lì da agosto...

effetivamente è proprio un bel bug...

Snake156
13-11-2006, 20:38
@romagnolo
i donkey server funzionano benissimo...reinseriscili nella lista e modifica il numero di tentativi di connessione prima dell eliminzazione dei server dalla lista

@kruger
prova a cambiare la porta in cui inserisci il pennino...puo darsi che sia quello il problema...a me successe una cosa analoga con il bt x il cel, ongi volta che lo avviavo dovevo staccare e riattaccare l adattatore ma da quando ho cambiato la porta sè risolto tutto.
prova con questo medoto tanto non ti costa nulla e puo darsi che risolvi.

@davide
se intendi eliminare i file part che non scarichi più allora segnati i file part di quelli che hai i down (vedendoli nella finestra dei down)e quelli non presenti nella lista ma solo nella cartella allora li puoi eliminare...io feci così e liberai 8gb.

[Krueger]
13-11-2006, 21:18
certo, è la prima cosa che ho fatto infatti all'inizio pensavo che fosse una incorretta alimentazione o gestione dell'usb o del pennino ma mi sono accorto che quando succede le altre reti le prendo quella del mio router no...magari con una versione moddata particolare potrei risolver questo fastidioso problema...non ne conoscete una in particolare?

Romagnolo1973
13-11-2006, 22:16
[QUOTE=Snake156]@romagnolo
i donkey server funzionano benissimo...reinseriscili nella lista e modifica il numero di tentativi di connessione prima dell eliminzazione dei server dalla lista

Sarà, io ho donkey e bigbang di colore chiaro non raggiungibili e i server sono cancellati dalla lista dopo 10 tentativi, come lo rimetto in lista? Grazie

makka
14-11-2006, 08:20
...no..i download corrotti..non li vedo nella lista trasferimenti come cavolo faccio...!! :muro: :muro: :muro: sò solo che mi occupano una marea di spazzio.. :muro:

Ma perche' non leggete mai bene i messaggi ????????
Io ti ho detto di "segnarti" i numeri di quelli buoni che hai in download....
e poi di andare nella directory "temp" e di cancellare tutti quelli che non ti sei segnato !!
:muro:

Snake156
14-11-2006, 08:58
@kruger
prova ad aggiornare il firmwere e vedi un po se risolvi.

@romagnolo
aumenta il numero da 10 a 100 così stai sicuro e poi se non dovessero ritornare chiari riaggiungili manualmente

@makka
in pratica abbiamo detto la stessa cosa :D

Pasqualino
14-11-2006, 12:29
ma perchè non trovo più donkey server2?

makka
14-11-2006, 13:03
@makka
in pratica abbiamo detto la stessa cosa :D

Esatto !!
Speriamo che con 2 (o 3 contando anche il mio primo messaggio)
messaggi uguali.... almeno uno venga letto !!
:D
Bye

jake.afc
14-11-2006, 13:21
ma perchè non trovo più donkey server2?

Scarica questa lista server http://www.jake.altervista.org/server.met è sicura e contiene tutti i dkserv.

gepeppe
14-11-2006, 14:31
raga, due domande....ma la rete kad la usate?? o e meglio disabilitarla.....e poi emule plus la usa? perchè nelle opzioni e nelle connessioni non c'è....

grazie

[Krueger]
14-11-2006, 14:47
gia fatto, per il pennino per il router non ne ho trovati piu aggiornati...

davide87
14-11-2006, 15:03
Ma perche' non leggete mai bene i messaggi ????????
Io ti ho detto di "segnarti" i numeri di quelli buoni che hai in download....
e poi di andare nella directory "temp" e di cancellare tutti quelli che non ti sei segnato !!
:muro:
ho più di 1000 download..!!! io cercavo un programma che lo facesse in automatico...!! :muro:

Snake156
14-11-2006, 15:09
@gepeppe
la kad la uso e ti consiglio di fare altrettanto.
non so se emule plus la utilizza perchè non cho mai avuto a che fare

@davide
mi spiace per te ma non credo ci sia...dai che il mondo è stato fatto un pezzo per volta...chi ben comincia è a metà dell opera ;)

@kruger
allora non so proprio da cosa possa dipendere.avete tutti lo stesso sistema operativo?

makka
14-11-2006, 15:25
ho più di 1000 download..!!! io cercavo un programma che lo facesse in automatico...!! :muro:

Allora.... ordina il files nella directory temp "per data di modifica" e cancella
i piu' vecchi...... si suppone che i files corrotti non vengano modificati
da un po' di tempo.....

Azz 1000 download....ci dai dentro !! :)

jake.afc
14-11-2006, 15:28
raga, due domande....ma la rete kad la usate?? o e meglio disabilitarla.....e poi emule plus la usa? perchè nelle opzioni e nelle connessioni non c'è.... grazie

Si, kademlia trova un sacco di fonti. A occhio e croce direi che 1/3 delle fonti è ed2k, 2/3 kad... Emule plus non la supporta però.

davide87
14-11-2006, 15:46
Allora.... ordina il files nella directory temp "per data di modifica" e cancella
i piu' vecchi...... si suppone che i files corrotti non vengano modificati
da un po' di tempo.....

Azz 1000 download....ci dai dentro !! :)
àhz..nn ci avevo pensato...ma se io cambio la cartella dei temp..emule sposta solo i .part dei download "buoni"..?(sempre se li sposta.. :muro: )

gepeppe
14-11-2006, 15:51
come si cambiano i caratteri e la dimensione dei caratteri nella schermata trasferimenti o download ni emule extrme 5.3.1????

Denny A
14-11-2006, 15:54
Si, kademlia trova un sacco di fonti. A occhio e croce direi che 1/3 delle fonti è ed2k, 2/3 kad... Emule plus non la supporta però.

allora perchè quando ci si connette c'è (come nella versione base di emule) il mondo in basso con due freccette (in emule una è per ed2k ed una per la kad) :rolleyes:

jake.afc
14-11-2006, 15:56
allora perchè quando ci si connette c'è (come nella versione base di emule) il mondo in basso con due freccette (in emule una è per ed2k ed una per la kad) :rolleyes:

°_°

eh???

gerry
14-11-2006, 21:35
Problema: E' da un paio di giorni che uso emule (0.47c) ma purtroppo ho notato un bel problema... Ho in download alcuni file, attendo ansiosamente che il download termini, ma sorpresona, quando arrivano al 100% compare la scritta "in completamento" per alcuni secondi e poi il download riprende dall'85%... :confused:

Perchè succede questo? :muro:

xxxyyy
14-11-2006, 21:53
Domanda velocissima: devo passare da 0.46c a 0.47c, per i file che ho in download come faccio?
Semplicemente copio il contenuto della cartella Temp in quella nuova?
Perche' adesso quando cerco qulacosa, mi vengono fuori una sfilza di file tutti uguali, da quasi un giga, che mi dicono di usare la 47c e usare il protocol obfuscation...
:confused:

xxxyyy
14-11-2006, 21:59
ma la rete kad la usate??

come si fa ad usarla???

Snake156
14-11-2006, 22:02
@gerry
questo problema te lo fa con tutti i files in down o sempre con gli stessi?

@xxx
la procedura da te citata va più che bene
per utilizzare la kad basta che selezioni la finestra kad e clicchi su connetti
@denny
le due freccette rappresentano lo stato della kad e della rete donkey

nickdc
14-11-2006, 22:15
Ma se apro emule e non mi connetto a nessun server, il programma scarica cmq normalmente?

gerry
14-11-2006, 22:29
Il Problema continua a riproporsi su 4 o 5 file... :muro:

Che faccio? Cancello e riparto da zero? :confused:

xxxyyy
14-11-2006, 22:38
Ma... il protocollo di offuscamente, bisogna attivarlo?
No perche' adesso che ho aggiornato alla 47c, il sever mi da i risultati della ricerca, senza piu' chiedermelo...

E per quanto riguarda KAD, perche' non mettono che si attiva automaticamente, ogni volta che ci si collega a un qualsiasi server, se e' cosi' efficace come dite?

Grazie per l'aiuto!
:)

nickdc
14-11-2006, 22:47
Raga stasera mi sono spariti i Donkey Server, ho anche aggiornato la lista ma nulla!! :muro: :muro:

jake.afc
15-11-2006, 08:11
prova con questa
http://www.jake.altervista.org/server.met

Foxlady
15-11-2006, 08:41
Ma... il protocollo di offuscamente, bisogna attivarlo?
No perche' adesso che ho aggiornato alla 47c, il sever mi da i risultati della ricerca, senza piu' chiedermelo...

E per quanto riguarda KAD, perche' non mettono che si attiva automaticamente, ogni volta che ci si collega a un qualsiasi server, se e' cosi' efficace come dite?

Grazie per l'aiuto!
Attiva il protocollo, male non fa ;)

Snake156
15-11-2006, 08:44
basta con le domande sul protocollo di offuscamento.....leggete le pagine precedenti e avrete tutte le risposte che volete su tale argomento.

@gerry
se il problema si presenta sempre sugli stessi 4 5 files allora probabilmente sono corrotti...prova a scaricare da capo ma altre "versioni"

@nick
ti saranno spariti perchè hai impostato un numero basso di tentativi di connessione ai server scaduti i quali emule elimina i server a cui non è riuscita a connettersi
se apri emule senza connetterti non scarichi una sega
@xxx
non farci domande sul perchè non mettono la connessione automatica alla kad noi non ne sappiamo nulla quindi non possiamo risonderti.

[The Black]
15-11-2006, 09:40
Ma se apro emule e non mi connetto a nessun server, il programma scarica cmq normalmente?
dipende... usi AdunanzA (emule per utenze fastweb) o comunque la rete KAD? Se si, non ti serve connetterti ai server

Comunque io di solito uso KAD + DonkeyServer01 o 02... così arrivo a punte di 900 - 1000 kb/s :cool:

nickdc
15-11-2006, 09:45
']dipende... usi AdunanzA (emule per utenze fastweb) o comunque la rete KAD? Se si, non ti serve connetterti ai server

Comunque io di solito uso KAD + DonkeyServer01 o 02... così arrivo a punte di 900 - 1000 kb/s :cool:
Non uso Adunanza, per usare la rete Kad basta spuntare la voce "Kad" nelle opzioni alla scheda Connessione?

nickdc
15-11-2006, 09:46
@nick
ti saranno spariti perchè hai impostato un numero basso di tentativi di connessione ai server scaduti i quali emule elimina i server a cui non è riuscita a connettersi
se apri emule senza connetterti non scarichi una sega

Come posso aumentare il numero di tentativi di connessione ai server scaduti?

Cmq da stamattina mi sono ricomparsi. ;)

Snake156
15-11-2006, 10:05
per aumentare il numero di tentativi vai in "opzioni---->server--->elimina server inattivi dopo.....".
per utilizzare la kad devi andare nella scheda "kad" che trovi di fianco alla scheda "server"

nickdc
15-11-2006, 10:28
per aumentare il numero di tentativi vai in "opzioni---->server--->elimina server inattivi dopo.....".
per utilizzare la kad devi andare nella scheda "kad" che trovi di fianco alla scheda "server"
1. A che valore dovrei impostare il numero di tentativi?
2. Vado alla scheda kad di fianco a server...e poi?

:stordita:

Raven
15-11-2006, 10:31
clikki su "Connetti"! :O

nickdc
15-11-2006, 10:34
Ehm credo già sia connesso, in quanto al posto del pulsante Connetti ho quello "Disconnetti". :stordita:

Snake156
15-11-2006, 10:34
è poi logicamente clicchi su connetti.
il numero di tentativi impostalo a quanto ti pare

[The Black]
15-11-2006, 11:50
oops, sono arrivato tardi! Comunque quoto Raven :asd:

ninja750
15-11-2006, 14:43
se hai un modem allora è un problema di firewall

come sarebbe logico, invece ho windows firewall disattivato e uso solo zone alarm

se lo chiudo e riprovo solo per fare questo test continua a dirmi "your 4662..." :cry:

melomanu
15-11-2006, 15:07
come sarebbe logico, invece ho windows firewall disattivato e uso solo zone alarm

se lo chiudo e riprovo solo per fare questo test continua a dirmi "your 4662..." :cry:
hai antivirus che filtrano/scansionano su traffico p2p ?

Snake156
15-11-2006, 16:57
hai provato anche con altre porte?ti da lo stesso problema?

naritu
15-11-2006, 17:41
ciao a tutti, scusate se vi chiedo una cosa che magari è stata già chiesta indietro,ma è un pò difficile leggere 700 e passa pagine!
Il problema è questo:ieri mi hanno sostituito il modem alice con il router pirelli della alice business, ho impostato secondo le guide in prima pagina i parametri e le porte,ma ancora il test mi dà errore sulla porta TCP e quindi l'ID resta basso.
Qualcuno ha avuto lo stesso poblema? è riuscito a risolverlo?
Spero che qualcuno mi sappia dire come si fà!
Grazie Mille

Bassmo
15-11-2006, 17:56
ciao a tutti, scusate se vi chiedo una cosa che magari è stata già chiesta indietro,ma è un pò difficile leggere 700 e passa pagine!
Il problema è questo:ieri mi hanno sostituito il modem alice con il router pirelli della alice business, ho impostato secondo le guide in prima pagina i parametri e le porte,ma ancora il test mi dà errore sulla porta TCP e quindi l'ID resta basso.
Qualcuno ha avuto lo stesso poblema? è riuscito a risolverlo?
Spero che qualcuno mi sappia dire come si fà!
Grazie Mille

fino a poco tempo fa emule sceglieva sempre le porte 4662 e 4672...ora invece le sceglie a caso...quindi vai a vedere in opzioni -> connessione quali porte ha scelto, sono quelle due porte che vanno aperte nel router :D

Snake156
15-11-2006, 18:08
le porte non sono scelte a caso...per sapere le porte utilizzate vai in opzioni---->connessione e li vedi il tutto.

webquest
15-11-2006, 18:50
Aiuto!!!

eMule ciuccia RAM più di un'aspirapolvere?

ho la versione ultima 0.47c , lo avvio e dopo un po' di ore il task manager di windows mi da più di 200 MB di RAM utilizzata dal processo!!!
Dopo 3 giorni è arrivato a cuccarsi 1 GIGA DI RAM!!!!!!ASSURDO!!!
Per fortuna che ho due moduli da 1Gb!!

Cosa può essere?
Ho un router/firewall,il firewall di windows è sostituito da quello della mia interfaccia ethernet nVidia,e ho solo trillian e Avast! in esecuzione.
Già controllato per virus,adware,malware e spyware.

Aiutatemi

naritu
15-11-2006, 19:21
le porte non sono scelte a caso...per sapere le porte utilizzate vai in opzioni---->connessione e li vedi il tutto.
Si ho aperto le porte indicate da emule che per me sono 4662 e 4672,ma non ha dato miglioramenti!

Bassmo
15-11-2006, 19:24
Si ho aperto le porte indicate da emule che per me sono 4662 e 4672,ma non ha dato miglioramenti!

ummm...hai controllato di aver messo giusto tcp e udp? (mi pare che la 4662 è da aprire sul tcp, e l'altra sull'udp, ma forse è il contrario)

hai controllato che non ci sia anche un firewall software a bloccare le porte?

[The Black]
15-11-2006, 20:21
Aiuto!!!

ho la versione ultima 0.47c , lo avvio e dopo un po' di ore il task manager di windows mi da più di 200 MB di RAM utilizzata dal processo!!!

Cosa può essere?
Ho un router/firewall,il firewall di windows è sostituito da quello della mia interfaccia ethernet nVidia,e ho solo trillian e Avast! in esecuzione.

Aiutatemi
forse hai configurato male il mulo

ninja750
15-11-2006, 20:22
hai antivirus che filtrano/scansionano su traffico p2p ?

ho avast ma non ho trovato nulla a riguardo, sai se questo antivirus ha qualcosa di simile? :confused:

hai provato anche con altre porte?ti da lo stesso problema?

si sempre lo stesso problema anche con altre porte, ho provato come consigliatomi nelle pagine prima a spostare tcp e udp a 1755 o roba simile ma sempre stesso risultato, per esempio donkey2 mi si connette senza problemi ma il donkey1 che è quello con più files per esempio continua a dirmi che la 4662 non è raggiungibile :help:

da ignorante: non esiste un programma tipo tracert per vedere i pacchetti sulla 4662 dove si fermano esattamente? :fagiano:

nickdc
15-11-2006, 21:12
Raga ma che è sta roba, mi esce ogni volta che faccio una ricerca con "qualsiasi"! :confused:

http://img123.imageshack.us/img123/7159/immaginead5.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=immaginead5.jpg)

Er Monnezza
15-11-2006, 21:17
Aiuto!!!

Cosa può essere?

Aiutatemi

può succedere se hai qualche centinaio di download in corso

Er Monnezza
15-11-2006, 21:19
Raga ma che è sta roba, mi esce ogni volta che faccio una ricerca con "qualsiasi"! :confused:

http://img123.imageshack.us/img123/7159/immaginead5.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=immaginead5.jpg)

significa che hai una versione troppo vecchia di emule ed è ora di aggiornarlo, devi avere almeno la versione 0.47c e attivare il protocollo di offuscamento

Dottor Ficus
15-11-2006, 21:20
ho aggiornato la lista server con una sicura (come suggeriscono le guide) e dopo qualche ora di regolare connessione, quando torno a vedere emule, è invece connesso ad un'altro server della lista che io non avevo scelto (tralaltro sempre lo stesso che ha anche un nome abbastanza equivoco...)
mi sapete dire che succede?? non vorrei fosse pericoloso...
grazie a tutti in anticipo

Er Monnezza
15-11-2006, 21:50
significa che sei caduto dal server a cui eri connesso e il programma si e riconnesso automaticamente al primo server libero che ha trovato, disattiva la riconnessione automatica da opzioni, server

Buffus
15-11-2006, 21:57
significa che hai una versione troppo vecchia di emule ed è ora di aggiornarlo, devi avere almeno la versione 0.47c e attivare il protocollo di offuscamento
non è detto sia dovuto alla versione vecchia..
ho lo stesso problema e guarda che mi dice:
http://vcheck.emule-project.net/en/version_check.php?version=1148&language=1040

Bassmo
15-11-2006, 22:00
non è detto sia dovuto alla versione vecchia..
ho lo stesso problema e guarda che mi dice:
http://vcheck.emule-project.net/en/version_check.php?version=1148&language=1040

bisogna attivare l'offuscamento, tutto qua :)

Buffus
15-11-2006, 22:04
ok fatto :)
grazie a tutti

ghimmy
15-11-2006, 22:06

O fai quello che ti ha detto Er Monnezza, oppure ti colleghi al donkey n2 o ad altri server e vedrai che ti farà la normale ricerca... :O

nickdc
15-11-2006, 22:20
Ma io ho la 0.47c, come faccio a attivare il protocollo di offuscamento?

Bassmo
15-11-2006, 22:23
Ma io ho la 0.47c, come faccio a attivare il protocollo di offuscamento?

Opzioni -> Sicurezza -> Attiva protocollo di offuscamento

nickdc
15-11-2006, 22:24
Opzioni -> Sicurezza -> Attiva protocollo di offuscamento
Risolto, grazie. ;)

Ps ma in pratica a che serve il protocollo di offuscamento?

Bassmo
15-11-2006, 22:32
alcuni provider (in italia libero wind) filtrano il traffico di emule, per far fronte al crescente traffico dati dovuto al suo uso.
Il risultato è che se hai libero e provi a mettere emule non funziona (o meglio sembra funzionare ma poi non viene giu niente, le fonti vanno pianissimo, sotto il KB/s, ecc)

L'offuscamenta appunto "offusca" la struttura dei pacchetti della comunicazione in modo da renderla non riconoscibile (almeno per ora) dal filtro del provider.
Non so quanto questo funzioni o meno, non mi sono mai documentato dato che sono felicemente abbonato all'adsl di tiscali :D

Dottor Ficus
15-11-2006, 23:10
pe'ermonnezza:
questa è la lista di opzioni spuntabili che mi da in server\opzioni:
elimina i server inattii dopo x connessioni
scarica lista server all'avvio
aggiorna lista sever
" " quando contati un client
controllo id basso
connessione sicura
connetti automaticamente solo ai server statici
usa sistema di priorità
dai automaticamente proprotà alta ai server aggiunti
le uniche spuntate sono controllo id e usa il sistema di priorità....
ho la ver 47c:
che devo fa??

Snake156
16-11-2006, 08:51
focus se il tuo problema è la riconnesione automatica allora stai tranquillo che non è pericoloso visto che hai tutti server sicuri in lista.
la riconnessione automatica è molto comoda ma x disattivarla non devi stare nella schermata server ma in quella connesioni

Foxlady
16-11-2006, 08:56
Risolto, grazie. ;)

Ps ma in pratica a che serve il protocollo di offuscamento?
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/offuscamento.asp

Er Monnezza
16-11-2006, 09:03
pe'ermonnezza:
questa è la lista di opzioni spuntabili che mi da in server\opzioni:
elimina i server inattii dopo x connessioni
scarica lista server all'avvio
aggiorna lista sever
" " quando contati un client
controllo id basso
connessione sicura
usa sistema di priorità
dai automaticamente proprotà alta ai server aggiunti
le uniche spuntate sono controllo id e usa il sistema di priorità....
ho la ver 47c:
che devo fa??

di li puoi disattivare :

poi vai alla voce connessione e disattiva riconnessione automatica

Snake156
16-11-2006, 09:14
ti sconsiglio di disattivare la connessione automatica...ma poi fa te

melomanu
16-11-2006, 10:24
raga ho da chiedervi una cosa:
sapete dirmi se esiste qualche soluzione software che permetta di interfacciare emule con un dissplay lcd da inserire in uno slot 5.25"?
in pratica vorrei fare in modo che sul display escano le seguenti info:
- informazioni su emule: velocità download/upload, numeri file in down etc...

-informazioni generali sul traffico di rete del pc

:confused:

pierpippo
16-11-2006, 10:44
ti sconsiglio di disattivare la connessione automatica...ma poi fa te
Perchè lo sconsigli, tanto una volta fatta la ricerca dei file da scaricare puoi anche sconnetterti, la connessione serve solo a cercare i file.
O mi sono perso qualcosa?

jake.afc
16-11-2006, 10:53
raga ho da chiedervi una cosa:
sapete dirmi se esiste qualche soluzione software che permetta di interfacciare emule con un dissplay lcd da inserire in uno slot 5.25"?
in pratica vorrei fare in modo che sul display escano le seguenti info:
- informazioni su emule: velocità download/upload, numeri file in down etc...

-informazioni generali sul traffico di rete del pc

Ma non fai prima ad accendere il monitor?
Oppure se sei da remoto puoi utilizzare il webserver di emule!

melomanu
16-11-2006, 10:56
Ma non fai prima ad accendere il monitor?
Oppure se sei da remoto puoi utilizzare il webserver di emule!
è un mulo senza vga e video..
inoltre, mi verrebbe più comodo un piccolo display lcd per vedere se va tutto ok, anzichè dover aprire il pc, collegarmi da remoto etc...

makka
16-11-2006, 11:11
Io ne ho uno 4x20 della hitachi.....da collegare alla parallela....
Lo usavo per vedere i titoli delle canzoni di winamp, con un plugin apposito,
me se non ricordo male ci sono dei programmini che possono farti vedere tutto
cio' che ti interessa......
Tipo LCD Smartie....o LCDHype.....
Il mio e' li nel cassetto..... non ho ancora avuto modo di
rimetterlo in funzione, anche perche' non saprei bene dove installarlo....

melomanu
16-11-2006, 11:13
Io ne ho uno 4x20 della hitachi.....da collegare alla parallela....
Lo usavo per vedere i titoli delle canzoni di winamp, con un plugin apposito,
me se non ricordo male ci sono dei programmini che possono farti vedere tutto
cio' che ti interessa......
Tipo LCD Smartie....o LCDHype.....
Il mio e' li nel cassetto..... non ho ancora avuto modo di
rimetterlo in funzione, anche perche' non saprei bene dove installarlo....
ti ringrazio ;)

non è che lo vendi ? :stordita:

Snake156
16-11-2006, 11:44
pierpippo per scaricare al meglio è consigliabile essere sempre connessi ad un server...a volte la disconnessione non consente di trovare alcune fonti

pierpippo
16-11-2006, 12:17
pierpippo per scaricare al meglio è consigliabile essere sempre connessi ad un server...a volte la disconnessione non consente di trovare alcune fonti
Grazie delle info snake :)

rizzotti91
16-11-2006, 12:26
Ho guardato sul sito della MorphXT, ma non riesco a capire come configurare al meglio la Morph. Devo attivare la webcache? Se si come la devo configurare?

Snake156
16-11-2006, 13:31
sul sito della morph cè la "GUIDA ITALIANA ALLA MORPHXT" ti basta leggere quella per sapere come configurare al meglio la mod.

Zalex
16-11-2006, 14:52
Se tengo il mulo nella tray icon anzichè sulla barra va di più ??
Leggenda metropolitana ??
;)

Buffus
16-11-2006, 14:55
;)
ma lol
è una cazzata :)

ghimmy
16-11-2006, 15:08
;)
Magari....io a quest'ora avrei scaricato 1.000.000.000 di terabyte :sofico:

Dottor Ficus
16-11-2006, 21:21
sapete se c'è un comando automatico nel mulo che in caso di disconnessione dal server a cui sei connesso rifaccia una conessione con lo stesso server anzichè farne uno a caso (cioè non so se era a caso perchè mi si disconnetteva dopo qualche ora dal server che avevo scelto e si riconnetteva sempre ad un server che a quanto pare sceglieva lui e per far questo o disabilitato la riconnessione automatica )...aiuto monnezzaaa!

Buffus
16-11-2006, 21:28
imposti il server che ti interessa con priorità alta; gli altri li lasci a "normale".

Jaffa
16-11-2006, 21:53
io ancora non mi capacito che con il donkey server i download con tantissime fonti mi rimangono rossi...perchè? perchèèèè?? :muro: :muro:

signo3d
16-11-2006, 22:04
Gente mi sono accorto oggi (nn so da quando) che tt gli mp3 che scarico mi dano problemi...grossi. In pratica mi dice nn è impossibile riprodurre il file, come se nn fosse un mp3 ma fosse un file che mediaplalyer nn puo leggere.

Nn è un problema del lettore xke quelli che ho gia li legge....che diavolo è successo?! :help:

Problema di emule o mio?! (per la cronaca...ho anche aggiornato emule al marphxt 9.2 ma nada)

makka
17-11-2006, 08:56
Gente mi sono accorto oggi (nn so da quando) che tt gli mp3 che scarico mi dano problemi...grossi. In pratica mi dice nn è impossibile riprodurre il file, come se nn fosse un mp3 ma fosse un file che mediaplalyer nn puo leggere.

Nn è un problema del lettore xke quelli che ho gia li legge....che diavolo è successo?! :help:

Problema di emule o mio?! (per la cronaca...ho anche aggiornato emule al marphxt 9.2 ma nada)

Molto probabile siano dei "fake" .... se sono anche ventuti giu' in fretta e' "quasi sicuro"...
Prima di scaricare un file..... controllate la scheda "Informazioni..... nome file"

Dottor Ficus
17-11-2006, 11:58
grazie...

signo3d
17-11-2006, 12:10
Molto probabile siano dei "fake" .... se sono anche ventuti giu' in fretta e' "quasi sicuro"...
Prima di scaricare un file..... controllate la scheda "Informazioni..... nome file"
Eh si alla fine erano fake...ma il bello e cioè la cosa che mi ha lasciato di stucco è che in 6 anni di emule nn mi era mai capitato niente...e ieri tra una 20ina di mp3 a caso tt mi avevano presentato questo problema. Ho chiesto di fare una prova a un mio amico e anche a lui (anche se alcuni) davano questi problemi.

alla fine da me ho scoperto che TUTTI quelli scaricati dal server donkey (l'1 o il 2 nn ricordo) mentre con big bang era andata molto meglio...tant'è che solo un paio erano fake ( o corrotti).

La cosa cmq si notava ad occhio visto che cercando dai donkey molti file avevano lunghezza di alcuni secondi...variabili da 10 a una 40ina.

Bella roba...chissa che diavolo è successo. Cioè ripeto...mai niente in 6 anni e ieri tutto in un botto il 90% :muro:
Io pensavo a un server spia li per li :fagiano:

Qualcuno cmq ha notato questa "esplosione" di fake da qualche gg a sta parte?!

Er Monnezza
17-11-2006, 12:23
non usate i server bigbang per il seguente motivo, se vi ci connettete ne risentiranno le prestazioni del vostro emule, leggete sotto il perchè:

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=192847

Zalex
17-11-2006, 14:16
chiedo consiglio:

nei download conviene usare la priorità automatica o è meglio che mi gestisca ogni file ??
Perchè ho dei file con poche fonti che non riesco a scaricare
Volevo sapere se migliorano le velocità dei download e il tempo impiegato diminuisce...

ciao

Er Monnezza
17-11-2006, 14:37
nei download io uso la priorità automatica, negli upload invece l'ho disattivata e impostata su normale, e decido io quando mettere in release o in powershare

Er Monnezza
17-11-2006, 14:39
chiedo consiglio:

nei download conviene usare la priorità automatica o è meglio che mi gestisca ogni file ??
Perchè ho dei file con poche fonti che non riesco a scaricare
Volevo sapere se migliorano le velocità dei download e il tempo impiegato diminuisce...

ciao

più che guardare la priorità di download dovresti metterlo tu in priorità alta sull'upload, meglio se lo metti in release o in powershare, in questo modo tu fai scaricare molte parti di quel file ad altri, e acquisisci punteggio e scali più in fretta le code di quegli utenti

speleopippo
17-11-2006, 15:05
ciao
scusate la domanda, ma in quanto al mulo sono un bel niubbone...

uso la 0.47c configurata leggendo la guida, con protocollo offuscamento on, portforward ok etc etc.
Scarico e carico tranquillamente.
con i server ho id alto e nessun problema.
con la kad invece, pur recando la scritta "connesso" nella tray in bassa a dx, ogni tanto capita che, in Server>le mie informazioni>kad rete>stato leggo" firewalled".
Al che schiaccio "ricontrolla firewall" e mi torna "connesso"
Contatti ne ho parecchi e sono praticamente tutti verdi.

mi sapete spiegare il perchè e cosa comporta?

signo3d
17-11-2006, 16:41
non usate i server bigbang per il seguente motivo, se vi ci connettete ne risentiranno le prestazioni del vostro emule, leggete sotto il perchè:

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=192847
Bene :doh:

A quali vi connettete voi di solito?! I donkey?!

Rivoglio razor :cry:

Er Monnezza
17-11-2006, 16:49
i server migliori e sicuri sono in quest'ordine :

donkeyserver
byte devils
usenext
saugcenter

tutti gli altri io li ho eliminati dalla lista, e seguendo le guide su drunkendonkey ho blindato bene emule con filtri ip, liste server sicure, etc.

red.hell
17-11-2006, 17:39
mi è apparso un messaggio strano connettendomi a un donkey:
Ab jetzt gilt Vorsicht beim unbedachtem Downloaden im Emule!! Im Auftrag der Industrie loggen
Anti-P2P-Firmen seid kurzem euren Datenaustausch und Eure Suchanfragen im Emule!! Dafür haben wir
handfeste Beweise! Um weiterhin anonym Downloaden zu können benutzt bitte First-Load - hier stehen die
Server in der Schweiz, eure Anmeldung wird verschlüsselt gespeichert und aus technischen Gründen kann
nicht geloggt werden. Wir arbeiten mit First-Laod zusammen und empfehlen euch einen 14 Tage Testaccount.
.
http://www.First-Load.de Ich selbst habe es getestet und wills nicht mehr missen! http://www.First-Load.de

qualcuno capisce il tedesco e può spiegare cosa vogliono dire?

dal traduttore di google ci ho capito poco...

signo3d
17-11-2006, 17:55

donkeyserver
byte devils
usenext
saugcenter

tutti gli altri io li ho eliminati dalla lista, e seguendo le guide su drunkendonkey ho blindato bene emule con filtri ip, liste server sicure, etc.
OK quelli che sapevo io (a parte l'ultimo).

Il bello è che il problema di cui sopra l'ho riscontrato proprio con i donkey e come avevo detto facilmente riscontrabile poiche cercando delle song da emule stesso mi dava molti mp3 di 30 sec e giu di li pur essendo di grandezze normali...cioè ma proprio una marea non 2 o 3. Cosa che con bigbang per dire nn è accaduta per niente.
Per questo li per li preso dal panico avevo pensato a un donkey fasullo e a un server spia :muro:

nickdc
17-11-2006, 18:05

donkeyserver
byte devils
usenext
saugcenter

Ma i donkey server con IP 72.51.XX.XXX sono fake vero?

Er Monnezza
17-11-2006, 19:01
i donkeyserver dal n°1 al n°6 sono quelli ufficiali, se ce ne sono altri dopo il 6 lasciateli perdere perchè sono fasulli, per quanto riguarda la scritta in tedesco
leggete qui :

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=221456

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=221359&st=0&mbpid=2962766#entry2962766

alenter
17-11-2006, 22:17
i donkeyserver dal n°1 al n°6 sono quelli ufficiali, se ce ne sono altri dopo il 6 lasciateli perdere perchè sono fasulli, per quanto riguarda la scritta in tedesco
leggete qui :

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=221456

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=221359&st=0&mbpid=2962766#entry2962766
poco prudente dare sti link :rolleyes:

Er Monnezza
17-11-2006, 22:21
perchè? è un forum specializzato su emule, ci sono tutte le guide possibili e immaginabili su emule li

alenter
17-11-2006, 22:28
perchè? è un forum specializzato su emule, ci sono tutte le guide possibili e immaginabili su emule li
se vabbhè che ti spiego a fare :rolleyes:

signo3d
18-11-2006, 11:51
No è proprio un altra cosa quel forum :stordita:

Edita....e alla svelta poi ;)

nickdc
18-11-2006, 12:01
No è proprio un altra cosa quel forum :stordita:

Cioè? :mbe:

Foxlady
18-11-2006, 12:11
Oi ragazzi ma che state a dire???

Guardate che drunk... è un forum legalissimo e non mi sembra l'utente abbia postato niente di male...

alenter
18-11-2006, 12:30

Guardate che drunk... è un forum legalissimo e non mi sembra l'utente abbia postato niente di male...
vabbhè nn trascendiamo.Finiamola qui :)

kwb
18-11-2006, 12:34
Continuo a non capire cos' abbia di male quel forum

nickdc
18-11-2006, 13:05
Continuo a non capire cos' abbia di male quel forum
Già...

nickdc
18-11-2006, 13:07
Raga ma aumentando il numero di fonti massime per file ne potrà beneficiare la velocità di download? Secondo voi col pc in sign fino a quanto potrei aumentarle?

ghimmy
18-11-2006, 13:16
Ti consiglio di tenerle a 500, se poi ci sono delle volte che scarichi dei file (grossi) che hanno sicuramente un numero di fonti >500 aumentale a 1000 ;)

Foxlady
18-11-2006, 13:18
Ti consiglio di tenerle a 500, se poi ci sono delle volte che scarichi dei file (grossi) che hanno sicuramente un numero di fonti >500 aumentale a 1000 ;)
TAnto alla fine non le contatterai mai tutte e 500 contemporaneamente:asd:

Anzi, aumentarle troppo potrebbe creare dei problemi alla navigazione, crash di sistema...

Er Monnezza
18-11-2006, 13:19
a me è capitato di trovare dei file con oltre 4000 fonti (me le contattava tutte), se lo metti a 500 non puoi sfruttarle tutte, quindi ci ho messo 5000, mai avuto problemi di navigazione o di crash del sistema

Foxlady
18-11-2006, 13:23
a me è capitato di trovare dei file con oltre 4000 fonti (me le contattava tutte), se lo metti a 500 non puoi sfruttarle tutte, quindi ci ho messo 5000, mai avuto problemi di navigazione o di crash del sistema
VAbbè io parlavo un linea generale... aumetare troppo queii valori può causare difficoltà di navigazione,blocchi di sistema ed arresti irregolari.

Poi vanno comunque stabiliti in base al proprio sistema operativo ;)

nickdc
Ma influscono molto sulle prestazioni del pc?

PS ho messo 1000, vediamo un po' se non va bene diminuisco. :D

nickdc
VAbbè io parlavo un linea generale... aumetare troppo queii valori può causare difficoltà di navigazione,blocchi di sistema ed arresti irregolari.

Poi vanno comunque stabiliti in base al proprio sistema operativo ;)
Credo dipenda molto anche dalle caratteristiche del pc. ;)

Foxlady
18-11-2006, 13:28
Ma influscono molto sulle prestazioni del pc?

PS ho messo 1000, vediamo un po' se non va bene diminuisco. :D
Dalla guida:

"Per utenti esperti:
Se avete necessità assoluta di completare rapidamente pochi file potete anche agire sul parametro Opzioni -->Connessione --> Fonti Max per File portandolo a 700-800 anche se spesso non avrete alcun beneficio perchè pochi file raggiungono un numero così alto di utenti che li possiedono.
Se effettuate questa modifica dovete scaricare meno file rispetto al solito e controllare sempre le fonti totali nelle statistiche perchè rischiate di trovarvene in un lampo 5000 o più, rendendo il sistema inutilizzabile (vi abbiamo avvisati....)."

ghimmy
18-11-2006, 13:36
Per chi conosce il mulo da anni....è supersconsigliato tenere quel numero così elevato di fonti per file... :cool: ....fidati, inutile cercare di dirti quali sono i svantaggi, perchè finirei di parlare domani mattina ;)

ps: e poi le guide parlano da sole.

nickdc
18-11-2006, 13:37
Dalla guida:

"Per utenti esperti:
Se avete necessità assoluta di completare rapidamente pochi file potete anche agire sul parametro Opzioni -->Connessione --> Fonti Max per File portandolo a 700-800 anche se spesso non avrete alcun beneficio perchè pochi file raggiungono un numero così alto di utenti che li possiedono.
Se effettuate questa modifica dovete scaricare meno file rispetto al solito e controllare sempre le fonti totali nelle statistiche perchè rischiate di trovarvene in un lampo 5000 o più, rendendo il sistema inutilizzabile (vi abbiamo avvisati....)."
Si, questo lo sapevo...cmq in download ho dei file che mi arrivano tranquillamente a 1000 fonti, quindi credo che ne valga la pena aumentarle. Per quanto riguarda instabilità di sistema lo sapevo già, per questo ho chiesto...cmq provo, se non va bene le diminuisco. ;)

signo3d
18-11-2006, 14:06

Cosi legale che i predecessori li hanno chiusi tutti 2-3 volte (e visto quello che c'è logicamente direi)?! :mbe:

Vabbe come diceva qlcn meglio finirla qui ;)

the designer
18-11-2006, 19:50
ragazzi ho installato il firewall COMODO ma emule nn riesco a farlo andare come prima...il kad risulta firewalled e nn riesco a connettermi ai server...eppure nel firewall ho impostato allow su emule.... :help:

nickdc
18-11-2006, 20:34
Allora ragazzi ho fatto quelle prove con il numero massimo di fonti, impostandolo a 2000. Bene i download sono ora molto più veloci, velocità raddoppiate o forse anche più...ovviamente per ora nessun crash o instabilità del pc. ;)

Carcass
18-11-2006, 21:41
ragazzi ho installato il firewall COMODO ma emule nn riesco a farlo andare come prima...il kad risulta firewalled e nn riesco a connettermi ai server...eppure nel firewall ho impostato allow su emule.... :help:
vedi se nelle impostazioni delle singole porte sono parzialmente forwardate :) o qualcosa di simile .................

lisca
18-11-2006, 23:52
1 domanda forse 1pò stupida...
sto usando emule v0.47c con i server e ip-filter da emule securyty
tra l' altro non esiste + il sito ?
comunque ritornando alla domanda come mai nei mesaggi di emule mi ritrovo sempre questa roba ?

*** Sessione Chat iniziata: FXeMule - 18/11/2006 20.42.16
[20.42.16] FXeMule: eMule FX the BEST eMule ever!
[20.42.53] *** Disconnesso
[20.50.54] *** Connected
[20.51.39] *** Disconnesso
[21.19.55] *** Connected
[21.20.38] *** Disconnesso
[21.45.56] *** Connected
[21.47.03] *** Disconnesso
[21.49.01] *** Connected
[21.49.42] *** Disconnesso
[22.18.05] *** Connected
[22.18.49] *** Disconnesso
[22.45.42] *** Connected
[22.46.22] *** Disconnesso
[23.03.21] *** Connected
[23.03.21] *** Connected
[23.03.34] *** Connected
[23.04.41] *** Disconnesso
[23.32.38] *** Connected
[23.33.29] *** Disconnesso
[23.35.36] *** Connected
[23.35.40] [Www.Disrael.Net]{eMule2.0}: DI-Emule V.2.0
[23.36.22] *** Disconnesso
[0.01.43] *** Connected
[0.01.43] *** Connected
[0.02.25] *** Disconnesso
[0.05.37] *** Connected
[0.05.40] *** Connected
[0.06.39] *** Disconnesso
[0.23.49] *** Disconnesso
[0.34.50] *** Connected
[0.35.38] *** Disconnesso

mi devo preoccupare ?

FreeMan
19-11-2006, 00:45
enetec ha al momento qualche prob con il sito...

per il log, tutto ok, nulla di cui preoccuparsi

>bYeZ<

Er Monnezza
19-11-2006, 09:23
1 domanda forse 1pò stupida...
sto usando emule v0.47c con i server e ip-filter da emule securyty
tra l' altro non esiste + il sito ?
comunque ritornando alla domanda come mai nei mesaggi di emule mi ritrovo sempre questa roba ?

*** Sessione Chat iniziata: FXeMule - 18/11/2006 20.42.16
[20.42.16] FXeMule: eMule FX the BEST eMule ever!
[20.42.53] *** Disconnesso
[20.50.54] *** Connected
[20.51.39] *** Disconnesso
[21.19.55] *** Connected
[21.20.38] *** Disconnesso
[21.45.56] *** Connected
[21.47.03] *** Disconnesso
[21.49.01] *** Connected
[21.49.42] *** Disconnesso
[22.18.05] *** Connected
[22.18.49] *** Disconnesso
[22.45.42] *** Connected
[22.46.22] *** Disconnesso
[23.03.21] *** Connected
[23.03.21] *** Connected
[23.03.34] *** Connected
[23.04.41] *** Disconnesso
[23.32.38] *** Connected
[23.33.29] *** Disconnesso
[23.35.36] *** Connected
[23.35.40] [Www.Disrael.Net]{eMule2.0}: DI-Emule V.2.0
[23.36.22] *** Disconnesso
[0.01.43] *** Connected
[0.01.43] *** Connected
[0.02.25] *** Disconnesso
[0.05.37] *** Connected
[0.05.40] *** Connected
[0.06.39] *** Disconnesso
[0.23.49] *** Disconnesso
[0.34.50] *** Connected
[0.35.38] *** Disconnesso

mi devo preoccupare ?

per eliminare quella roba, non c'entra l'ip filter, ma l'antispam filter, che trovi nel sito di enetec, io l'ho messo e non ricevo più messaggi da fxemule, zambor e compagnia bella

retorik
19-11-2006, 12:11
una domanda: quando voglio aggiornare emule e quindi scarico i nuovi binari, i vecchi file criptkey.dat, prefereces.dat, clients.met devo incollarli nella nuova cartella config prima o dopo aver avviato il nuovo mulo per la prima volta?

grazie

ghimmy
19-11-2006, 12:35
Una volta che avrai fatto una nuova installazione del mulo inserisci i tre file dei crediti che ti eri salvato.

Jaffa
19-11-2006, 14:40
mi sapete dire perchè con i donkey server ho problemi di download? Mi vengono tutti i file con centinaia di fonti rossi! :cry:

[The Black]
19-11-2006, 17:37
Spiegatemi una cosa.. nella finestra KAdu di emule AdnzA che cosa indicano i pallini colorati posti alla sinistra degli ID? :confused:

Bassmo
19-11-2006, 19:00
Quando mi connetto al Donkey Server n2 mi appare questo avviso, provate verrà fuori anche a voi nella finestrella informazioni sul server...è qualcosa che riguarda alcune compagnie anti p2p...peccato che di tedesco non capisco un c :help:
(Pure loro però, metterlo in inglese no eh??)

19/11/2006 19.07.59: Connessione Offuscata stabilita con: DonkeyServer No2 (62.241.53.16:443)
server version 17.14 (lugdunum)
Ab jetzt gilt Vorsicht beim unbedachtem Downloaden im Emule!! Im Auftrag der Industrie loggen
Anti-P2P-Firmen seid kurzem euren Datenaustausch und Eure Suchanfragen im Emule!! Dafür haben wir
handfeste Beweise! Um weiterhin anonym Downloaden zu können benutzt bitte First-Load - hier stehen die
Server in der Schweiz, eure Anmeldung wird verschlüsselt gespeichert und aus technischen Gründen kann
nicht geloggt werden. Wir arbeiten mit First-Laod zusammen und empfehlen euch einen 14 Tage Testaccount.
.
http://www.First-Load.de Ich selbst habe es getestet und wills nicht mehr missen! http://www.First-Load.de

chi mi dice che c'è scritto? :muro: Grazie :D

red.hell
19-11-2006, 19:20
guarda 1-2 pagine fa

gighen78
20-11-2006, 10:12
Anche a voi il donkeyserver 2 risulta down da ieri sera?

nickdc
20-11-2006, 10:16
Anche a voi il donkeyserver 2 risulta down da ieri sera?
Si.

Er Monnezza
20-11-2006, 11:06
donkey2 si, gli altri funzionano

Paolo1982
20-11-2006, 11:09
confermo anche io: mi si è disconnesso da donkeyserver no2 ieri sera sul tardi e da allora è inattivo

Foxlady
20-11-2006, 12:10
Quando mi connetto al Donkey Server n2 mi appare questo avviso, provate verrà fuori anche a voi nella finestrella informazioni sul server...è qualcosa che riguarda alcune compagnie anti p2p...peccato che di tedesco non capisco un c :help:
(Pure loro però, metterlo in inglese no eh??)

19/11/2006 19.07.59: Connessione Offuscata stabilita con: DonkeyServer No2 (62.241.53.16:443)
server version 17.14 (lugdunum)
.

chi mi dice che c'è scritto? :muro: Grazie :D
E' soltanto un messaggio pubblicitario, niente di cui preoccuparsi ;)

Er Monnezza
20-11-2006, 13:01
Danke Schön, Fräulein Fox :D

Foxlady
20-11-2006, 13:12
Danke Schön, Fräulein Fox :D
:mbe: :D

speleopippo
22-11-2006, 15:32
ciao
scusate la domanda, ma in quanto al mulo sono un bel niubbone...

uso la 0.47c configurata leggendo la guida, con protocollo offuscamento on, portforward ok etc etc.
Scarico e carico tranquillamente.
con i server ho id alto e nessun problema.
con la kad invece, pur recando la scritta "connesso" nella tray in bassa a dx, ogni tanto capita che, in Server>le mie informazioni>kad rete>stato leggo" firewalled".
Al che schiaccio "ricontrolla firewall" e mi torna "connesso"
Contatti ne ho parecchi e sono praticamente tutti verdi.

mi sapete spiegare il perchè e cosa comporta?

mi quoto perchè il problema persiste.
chi mi dice qualcosa?

Snake156
22-11-2006, 15:59
speleo hai provato a controllare il tuo firewall?quale usi?

speleopippo
23-11-2006, 02:10
solo il nat del router, opportunamente forwardato!

Jedi82
23-11-2006, 09:45
non mi uccidete se la richiesta è old ma vi volevo chiedere, in presenza di una rete wireless priva di protezione no, come devo configurare il mulo per farlo andare a dovere? dove trovare le impostazioni o come fare?

di fronte invece a router, firewall o azz ne so, quali sno i numeri di porte che posso provare rispetto a quelle standard?

Jedi82
23-11-2006, 10:02
purtroppo è da un pò che adunanza mi rompe le scatole quando scarica a bomba, ebbene mi limita in modo assurdo la navigazione quindi devo scegliere, o lui o internet..,.come posso rimediare e fargli capire che ok i downloads ma se navigo voglio navigare per bene e far diminuire i down?

Jedi82
23-11-2006, 10:02
']Spiegatemi una cosa.. nella finestra KAdu di emule AdnzA che cosa indicano i pallini colorati posti alla sinistra degli ID? :confused:

e come mai io scarico sempre a mille ma non sono mai verdi quei semafori???

pasqualedb
23-11-2006, 10:15
come va il mulo con alice?

Jedi82
23-11-2006, 11:11
domandone proprio eh:):):):):)

jake.afc
23-11-2006, 11:35
purtroppo è da un pò che adunanza mi rompe le scatole quando scarica a bomba, ebbene mi limita in modo assurdo la navigazione quindi devo scegliere, o lui o internet..,.come posso rimediare e fargli capire che ok i downloads ma se navigo voglio navigare per bene e far diminuire i down?

limita la banda in entrata e uscita di emule al 50%...
così il pc la spartisce 50-50 tra internet ed emule.

come va il mulo con alice?

Dipende da come va alice . :zzz:
a me dalle 2 alle 11 di notte non va.
Di notte invece scarica a mànego.

pasqualedb
23-11-2006, 11:58
Dipende da come va alice . :zzz:
a me dalle 2 alle 11 di notte non va.
Di notte invece scarica a mànego.[/QUOTE]

2 alle 11 o dalle 14 alle 23?
Velocità medie?

Snake156
23-11-2006, 12:31
@speleopippo
hai controllato tutte le opzioni del router?prova a cambiare le porte utilizzate dal mulo.

@pasquale
ma che razza di domande fai?
secondo te cè una velocità media standard per tutti i pc?
la velocità varia da macchina a macchina e da giorno a giorno,da crediti a crediti, da minuto a minuto.

Jedi82
23-11-2006, 13:19
non mi uccidete se la richiesta è old ma vi volevo chiedere, in presenza di una rete wireless priva di protezione no, come devo configurare il mulo per farlo andare a dovere? dove trovare le impostazioni o come fare?

di fronte invece a router, firewall o azz ne so, quali sno i numeri di porte che posso provare rispetto a quelle standard?

piccolo up

Snake156
23-11-2006, 14:22
puoi provare qualsiasi porta purchè le apri sia nel router sia nel firewall

speleopippo
23-11-2006, 17:00
@speleopippo
hai controllato tutte le opzioni del router?prova a cambiare le porte utilizzate dal mulo.

sinceramente non saprei cosa potrebbe non andare nel router!
le porte sono quelle che utilizzavo con edonkey e girava tutto per il meglio...
tu hai un'idea?
...
la kad continua a far così:
kad rete, stato:firewalled
e anche così, oltretutto sconnesso dai server, scarico bene.
poi premo ricontrolla firewall qualche volta e così, dopo poco, si riconnette...
boh, non so che dire...

Fabbro76
23-11-2006, 19:51
Ragazzi sono nel panico......mi è successa una cosa stranissima....

Premetto che uso Emule Adunanza 3.13 e fino a ieri tutto è filato liscio.
Stasera apro emule e......NON MI CONNETTO A NESSUN SERVER......in pratica sono blacklistato ovunque :eek:

Ma che avrei fatto di così terribile permeritarmi la blacklist in tutti i server? Eppure lo uso anche poco emule!

E' una soluzione reversibile? Che devo fare?

Kadu va....ma le fonti sono ovviamente inferiori trovando solo fastweb.

Aiuto!!!!!!!!!

The_misterious
23-11-2006, 20:14
aspetta qualche minuto si dovrebbe risolvere..o forse hanno bannato quel range di ip..

Jedi82
24-11-2006, 12:30
anche a me ieri sera non connetteva nessun server, ma stamattina era già tutto ok, non vi allarmate sempre e subito se succede qlc casino, nessuno è perfetto:):):):):)

naritu
26-11-2006, 14:10
Pongo di nuovo un quesito che avevo già postato alcune pagine indietro,a cui nessuno però aveva risposto.
Mi hanno cambiato il modem dell'alice business con il router della stesa linea, ho settato tutti i parametri come indicato nella guida,ma l'id resta comunque basso!
Qualcuno ha già avuto un problema analogo? qulacuno sa dirmi cosa devo fare per sistemare tutto al meglio?
Grazie

Zalex
26-11-2006, 14:50
Sapete dirmi qualcosa sull'impostazione -> scarica prima le parti necessarie all'anteprima - e la velocità di download (anche il tempo di ricerca fonti) ??

Cioè si riscontrano problemi sulle velocità se attivo questa opzione ??

Come tutti sapranno si vuole sempre ottenere il max da Emule ;)

David9
26-11-2006, 18:03
Qual'è la migliore mod in questo periodo???????? :confused:

Jaguar64bit
26-11-2006, 20:34
Volevo chiedere.. , con la versione 0.47c mi succede ogni 15-20 minuti che emule non scarica più per pochi secondi e poi ricomincia , solo che questo mi causa di perdere spesso le code... ho alice 2 mega...che può essere ? l'offuscamento è attivo e me lo fa scaricando da tutti i server..pure bytedevils ecc , dite che è solo colpa di alice..?

nickdc
26-11-2006, 22:12
Volevo chiedere.. , con la versione 0.47c mi succede ogni 15-20 minuti che emule non scarica più per pochi secondi e poi ricomincia , solo che questo mi causa di perdere spesso le code... ho alice 2 mega...che può essere ? l'offuscamento è attivo e me lo fa scaricando da tutti i server..pure bytedevils ecc , dite che è solo colpa di alice..?
Anche io avevo lo stesso problema con Alice e eMule quando cominciarono a upgradare alla 2mega, mi capitava che il programma smetteva di scaricare per poi riprendere dopo un po' da solo, ora però si è sistemato.

Jaguar64bit
26-11-2006, 22:20
Anche io avevo lo stesso problema con Alice e eMule quando cominciarono a upgradare alla 2mega, mi capitava che il programma smetteva di scaricare per poi riprendere dopo un po' da solo, ora però si è sistemato.

Boh.. , aspetto e spero che si sistemi tutto.. in passato di problemi simili non ne ho mai avuti.

nickdc
26-11-2006, 22:21
Boh.. , aspetto e spero che si sistemi tutto.. in passato di problemi simili non ne ho mai avuti.
Ma quando si ferma il mulo riesci a navigare o ti si blocca tutta la connessione?

Jaguar64bit
26-11-2006, 22:23
Ma quando si ferma il mulo riesci a navigare o ti si blocca tutta la connessione?

si blocca tutta la connessione per magari 15 - 30 secondi , poi riprende tutto come se nulla fosse... ora sto leggendo sul thread dei problemi con alice che succede anche ad altri..

nickdc
26-11-2006, 22:26
si blocca tutta la connessione per magari 15 - 30 secondi , poi riprende tutto come se nulla fosse... ora sto leggendo sul thread dei problemi con alice che succede anche ad altri..
Già, a me succedeva proprio così...mi si congestionava proprio tutta la connessione, per poi ripredere a funzionare da sola dopo un po', senza che mi riconnettessi.

Jaguar64bit
26-11-2006, 22:31
Già, a me succedeva proprio così...mi si congestionava proprio tutta la connessione, per poi ripredere a funzionare da sola dopo un po', senza che mi riconnettessi.

Allora mi resta solo di attendere che alla telecom/alice sistemino questi "problemi collaterali".....si spera non tra 2 mesi.

nickdc
26-11-2006, 22:33
Allora mi resta solo di attendere che alla telecom/alice sistemino questi "problemi collaterali".....si spera non tra 2 mesi.
Non per scoraggiarti, ma a me quel "giochetto" me l'ha fatto per circa un mesetto! :stordita:

Jaguar64bit
26-11-2006, 22:38
Non per scoraggiarti, ma a me quel "giochetto" me l'ha fatto per circa un mesetto! :stordita:

Se vedo che me lo continua a fare , non scarico più nulla per un pò di tempo..anche perchè non ho voglia di navigare a singhiozzo , con emule chiuso la connessione mi va benissimo.

nickdc
26-11-2006, 22:39
Se vedo che me lo continua a fare , non scarico più nulla per un pò di tempo..anche perchè non ho voglia di navigare a singhiozzo , con emule chiuso la connessione mi va benissimo.
Già, stesso mio identico problema. :D

lukeskywalker
27-11-2006, 06:57
salve a tutti, finalmente mi hanno attivato fastweb full 6 Mega.
ho subito istallato emule 3.13 Adunanza ed ho lasciato lavorare il pc per tutto il weekend. ho notato che la velocità di download è aumentata vertiginosamente nelle ultime 24 ore nel senso che venerdì scaricavo con una media di 150-200 kbyte/sec. mentre lunedì mattina la media era salita a 400 kbyte con punte di 550 kbyte. presumo che l'aumento sia dovuto al sistema dei crediti utilizzato da emule, giusto? ora chiedo: ma se spengo il pc o mi disconnetto da kadu o emule i miei crediti vengono azzerati?

Snake156
27-11-2006, 08:04
@zalex
l opzione per le parti necessarie all anteprima serve proprio a dare priorità alle parti del files necessarie all anteprima...se ad esempio stai scaricando un avi viene dato privilegio a quella parti che ti consentono di visualizzarne l anteprima e quindi magari ti trovi in ipotesi in cui gia al 5% del down puoi visualizzare il filmato mentre di solito dovresti aspettare il 30%.

@luke
se spegni il pc o ti disconnetti da emule o kad non perdi i crediti...stai tranquillo

Paolo1982
27-11-2006, 08:45
ragazzi ho notato che in questi giorni se mi connetto ai due donkeyserver (n.1 e 2) appare sempre il messaggio "ACTHUNG WARNING" tipo quello dei server spia..ma li ho messi io stesso nella lista quei due server e sono sicuro che siano quelli veri..succede anche a qualcuno di voi? come avete risolto? per il momento sono su bigbang..se qualcuno sa qualcosa a proposito mi illumini grazie ciao!

Er Monnezza
27-11-2006, 09:36
leggi qualche pagina fa, c'era spiegato che si tratta di pubblicità, e sempre in un mio post c'è anche spiegato perchè non bisogna usare i server bigbang

Zalex
27-11-2006, 12:20
@zalex
l opzione per le parti necessarie all anteprima serve proprio a dare priorità alle parti del files necessarie all anteprima...se ad esempio stai scaricando un avi viene dato privilegio a quella parti che ti consentono di visualizzarne l anteprima e quindi magari ti trovi in ipotesi in cui gia al 5% del down puoi visualizzare il filmato mentre di solito dovresti aspettare il 30%.

Si ma quello che volevo capire... non è che vengo penalizzato nei tempi di download ??

Perchè cerca prima le parti dell'anteprima quando potrei magari già scaricare le altre... in teoria potrebbe essere. voi che dite ?

Kresselack
27-11-2006, 13:13
Da qualche giorno avvio emule e questo mi fa una pernacchia...

parte normalmente, si connette ad un server, NON si connette più alla rete Kad non uploda nulla e non scarica nulla....se vado a vedere quanti fonti ha un file mi trovo un bellissimo 0...ma son file molto popolari
Non tocco le impostazioni da mesi, sempre andato perfettamente, ho provato a ritestare le porte del firewall di winzoz ma sono perfettamente aperte...
Ho l'adsl di tele2, magari può servire saperlo, mi sta venendo il dubbio che sia tele2 che mi sta tarpando le ali

makka
27-11-2006, 13:26
Si ma quello che volevo capire... non è che vengo penalizzato nei tempi di download ??

Perchè cerca prima le parti dell'anteprima quando potrei magari già scaricare le altre... in teoria potrebbe essere. voi che dite ?

Infatti e' cosi'....
pero', se vuoi essere "sicuro" di cosa stai scaricando (fake)...... l'anteprima
toglie ogni dubbio.

Bye

Zalex
27-11-2006, 13:48
OK volevo capire questo...

Grazie mille.

Ciao a tutto il forum

naritu
27-11-2006, 14:44
Pongo di nuovo un quesito che avevo già postato alcune pagine indietro,a cui nessuno però aveva risposto.
Mi hanno cambiato il modem dell'alice business con il router della stesa linea, ho settato tutti i parametri come indicato nella guida,ma l'id resta comunque basso!
Qualcuno ha già avuto un problema analogo? qulacuno sa dirmi cosa devo fare per sistemare tutto al meglio?
Grazie
Scusate se mi quoto!
qualcuno mi sa rispondere?
PLEASE

Zagor4
27-11-2006, 14:57
Il router ha la possibilità di fare port forwarding ?

Il test delle porte è positivo oppure No ?

Ciao

lisca
27-11-2006, 15:30
anche io da ieri sera ho id basso :mbe:
stavo scaricando e navigando ad 1 certo punto firefox non apriva + le pagine ho riavviato e spento il router e quando mi sono collegato ad emule mi appare id basso :muro:
cosa può essere ?

Er Monnezza
27-11-2006, 15:50
problemi con la linea, staranno facendo lavori in centrale

lukeskywalker
27-11-2006, 16:00
@luke
se spegni il pc o ti disconnetti da emule o kad non perdi i crediti...stai tranquillo
grazie snake, in merito al sistema dei crediti ho trovato questo: essi risiedono sui PC degli utenti nei cui confronti vanti i suddetti crediti.

Sul tuo PC invece - nel file clients.met - risiedono i crediti e le info fondamentali degli utenti nei cui confronti sei debitore. Quindi se per qualche ragione cancelli il suddetto file non perdi i tuoi crediti, ma li fai perdere ai quelli che li hanno accumulati nei tuoi confronti.

In altre parole: ogni client (= utente) non registra i crediti guadagnati nei confronti degli altri, ma memorizza i propri debiti nel file "clients.met" nei confronti di quelli che ci hanno fatto scaricare
quindi anche formattando il proprio pc non si perderebbero i crediti, se invece paradossalmente gli utenti che hanno scaricato da noi cancellassero il file clients.met allora il nostro credito sarebbe azzerato :fagiano:

naritu
27-11-2006, 16:32
Il router ha la possibilità di fare port forwarding ?

Il test delle porte è positivo oppure No ?

Ciao
Scusa cos'è il port forwarding?
il test delle porte è negativo,anche se ho configurato come indicato nelle varie guide!

feo84
27-11-2006, 17:30
Scusa cos'è il port forwarding?
il test delle porte è negativo,anche se ho configurato come indicato nelle varie guide!

Le porte le hai nattate?