PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

REPERGOGIAN
25-09-2005, 19:03
allora non condividere nulla o quasi dite che influisce anche sulla velocità di down?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9293719&postcount=5276

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9294364&postcount=5279

conan_75
25-09-2005, 19:47
allora non condividere nulla o quasi dite che influisce anche sulla velocità di down?

Non proprio, il massimo per scalare le code è mettere in release i file che stai scaricando al momento.
Con questo metodo riesco a tenere una media di up-down prossima a 1,5:1.
Se uppi a casaccio perdi tantissimo in download: emule non tiene conto del totale uppato o del rapporto up-down.

Sairus
25-09-2005, 19:55
premetto che non ho studiato a fondo le problematiche emuliane... per me basta che scarichi, il resto non mi interessa :)

Avevo installato il morph della versione 0.45b(scaricato da qui http://emulemorph.sourceforge.net/), e fungeva perfettamente, ero solito collegarmi a razorback 2.0 invece di cliccare su "connetti" e non ho mai avuto problemi ad accedere.

Oggi ho voluto aggiornare il tutto, installando l'ultimo morph, quello relativo alla versione 0.46c, e non riesco più a connettermi a nulla che non sia, dopo 3-4 tentativi, il server "king donkey", sul quale, peraltro, non ci sono che immagini, e delle mie cose in transfer neanche l'ombra! Come "problema", quando tento di connettermi a razorback, mi dice che ho un ID basso. So che cosa significhi, ma non ha mai rappresentato un problema per la connessione al server... che faccio? dove ho sbagliato?

azzieeee

REPERGOGIAN
25-09-2005, 20:06
rifai l'installazione seguendo l'apposita RICETTA :read:

http://elboiler.p2pforum.it/guida_morphxt/02.htm

xcdegasp
25-09-2005, 21:50
io non capisco il concetto "a me basta che scarichi", come potresti pretendere di spremere qualcosa che nemmeno conosci? :ciapet:
come dire: rimango con windows e l'importante è che si connetta, ma se non sai difenderti dai virus e worm sei al punto di partenza.. :rolleyes:

Sairus
25-09-2005, 22:02
rifai l'installazione seguendo l'apposita RICETTA :read:

http://elboiler.p2pforum.it/guida_morphxt/02.htm

più semplicemente ho tentato ancora finq uando non ci sono riuscito... pare che non mi faccia più problemi ad entrare, vedremo nei prossimi giorni :)

grazie cmq per il link, se dovessi ancora avere problemi cercherò sicuramente di risolverli tramite quelle istruzioni

@xc:
era per dire che se posso evito di stare ore appeso al web per cercare di far funzionare il mulo all'1% in più del normale :)

Spesso ho trovato consigli per far diventare l'ID "alto", ma nessuno ha funzionato, voi conoscete qualcosa di efficace e sicuro da provare per ottenere sto benedetto "high"?

xcdegasp
25-09-2005, 22:31
@xc:
era per dire che se posso evito di stare ore appeso al web per cercare di far funzionare il mulo all'1% in più del normale :)

Spesso ho trovato consigli per far diventare l'ID "alto", ma nessuno ha funzionato, voi conoscete qualcosa di efficace e sicuro da provare per ottenere sto benedetto "high"?
chiamami pure dd_77 se trovi complicato xcdegasp, sono sempre io in tutti e due i casi :D
se te ne sei convinto che non cambierebbe nulla è perchè hai già provato o stai solo riportando le vicende di "tuo cuggino"? (la doppia "g" è voluta ;) )
non sarò di certo io a farti cambiare idea in merito, semplicemente sarà il mulo..

se sei coperto da lan non puoi farci assolutamente nulla quindi hai due strade, o cambi rete p2p prendendo in considerazione aNts e client Torrent o ti tieni l'ID-Low con le relative conseguenze che stai notando..
i client con ID-Low non sono mai stati ben visti perchè il server occupa troppe risorse per mantere la connessione verso di loro, quindi capita che non riesci a connetterti al server o il server ti sbatte fuori... ;)

Snatty
25-09-2005, 22:39
Scusate se m'intrometto ma essendo profano di Emule e simili vorrei chiedere al forum quali sono i parametri corretti per una connessione adsl 4mega della finestra "connessione" sotto "opzioni".
In particolare:
1-come devo impostare la capacità di download e upload?
2-che valore devo mettere per "fonti massime per file" e "limiti di connessione"?

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi.

Maurizio,Reggio Emilia.

Sairus
25-09-2005, 22:54
chiamami pure dd_77 se trovi complicato xcdegasp, sono sempre io in tutti e due i casi :D
se te ne sei convinto che non cambierebbe nulla è perchè hai già provato o stai solo riportando le vicende di "tuo cuggino"? (la doppia "g" è voluta ;) )
non sarò di certo io a farti cambiare idea in merito, semplicemente sarà il mulo..

se sei coperto da lan non puoi farci assolutamente nulla quindi hai due strade, o cambi rete p2p prendendo in considerazione aNts e client Torrent o ti tieni l'ID-Low con le relative conseguenze che stai notando..
i client con ID-Low non sono mai stati ben visti perchè il server occupa troppe risorse per mantere la connessione verso di loro, quindi capita che non riesci a connetterti al server o il server ti sbatte fuori... ;)

ho provato ho provato ^_^ ma purtroppo tutto sto tempo per stare appresso a ste cose non l'ho più :\

io con la lan non c'entro una sega.... ma vaglielo a psiegare te al mulo :D

conan_75
25-09-2005, 23:00
premetto che non ho studiato a fondo le problematiche emuliane... per me basta che scarichi, il resto non mi interessa :)

No, sbagli.
Se vuoi scaricare bene con emule devi imparare ad uppare intelligentemente.
Pare una stronzata, ma da come uppi ne è diretta conseguenza il download.

xcdegasp
25-09-2005, 23:25
ho provato ho provato ^_^ ma purtroppo tutto sto tempo per stare appresso a ste cose non l'ho più :\

io con la lan non c'entro una sega.... ma vaglielo a psiegare te al mulo :D
prova a dettagliare il tuo problema dell'ID-low e vediamo di darti na mano, ma fai la promessa che ti studierai per bene il mulo :D

Hall999
26-09-2005, 00:19
con fastweb c'è qualche settaggio particolare da usare oltre che usare emule adunanza?

Sairus
26-09-2005, 02:34
prova a dettagliare il tuo problema dell'ID-low e vediamo di darti na mano, ma fai la promessa che ti studierai per bene il mulo :D

ok, indi ho due richieste:

1 - procedure da seguire per settare il mulo correttamente (possibilmente che siano celeri anche se complicate, non importa :D )

2 - come fo ad avere l'ID High? ho letto di settaggi del firewall, ma non credo di rientrare nel problema. Per il resto non so. Su una delle guide ho letto che se le "frecette" in basso a destra sono verdi, vuol dire che l'ID è alto... a me le dava verdi nonostante lo avessi basso con il morph della 0.45b :\

non ci capisco una mazza :D

grazie in anticipo!!

PS
prometto che gli dedicherò un pò di tempo... vorrà dire che lavorerò di meno :D

iuccio
26-09-2005, 03:36
Non proprio, il massimo per scalare le code è mettere in release i file che stai scaricando al momento.
Con questo metodo riesco a tenere una media di up-down prossima a 1,5:1.
Se uppi a casaccio perdi tantissimo in download: emule non tiene conto del totale uppato o del rapporto up-down.

Un pò lamer come idea... non molto solidale con chi scarica file poco condivisi...
Certo che se tu uppi 1,5 volte quello che scarichi beh.. io ti ammiro e scusa per il lamer.
La mia media download/upload lasciando fare al mulo è prossima al 2-1

fly4ever
26-09-2005, 14:18
Che cambia dall ver ufficiale? Si scarica piu veloce con la mia linea lenta?
Ragazzi ho un problema con emule bastard (o cmq con anche il mulo ufficiale). Mi si collega sempre con un ID basso.. ho una linea ISDN 64Kb/s.

Emule è installato in computer della mia lan.. ho provato a disattivare ogni firewall ma niente!
In una opzione del mulo c'è "test delle porte" e mi dice che c'è un errore.

Nn so piu cosa provare.. voi che consigliate? Secondo voi norton antivirus puo dare delle noie?

xcdegasp
26-09-2005, 14:43
Ragazzi ho un problema con emule bastard (o cmq con anche il mulo ufficiale). Mi si collega sempre con un ID basso.. ho una linea ISDN 64Kb/s.

Emule è installato in computer della mia lan.. ho provato a disattivare ogni firewall ma niente!
In una opzione del mulo c'è "test delle porte" e mi dice che c'è un errore.

Nn so piu cosa provare.. voi che consigliate? Secondo voi norton antivirus puo dare delle noie?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9607943&postcount=5769

fly4ever
26-09-2005, 15:03
Ho capito.. quindi niente da fare!
Da quello che c'è scritto se xò uso aNts il problema nn c'è vero? E con edonkey?

bertoz85
26-09-2005, 16:24
Io uso edonkey molto saltuariamente e senza tweak strani, un po da "supermercato" come dite voi...

il mio rapporto UP/DL è 2.01 ... non male ...

mi chiedo ancora perchè emule imperversa cosi tanto ... ormani non è piu cosi desiderabile un client che ti permette di scaricare soltanto se hai una pazienza mostruosa, o ci stai sempre dietor, e devi per forza lasciare il pc acceso ..... e poi tutta sta soria della fratellanza nelle reti P2P mi fa un po ridere .... :rotfl: (sia chiaro io condivido il mio mazzo di roba e non limito gli upload...)

ciao

xcdegasp
26-09-2005, 17:02
Io uso edonkey molto saltuariamente e senza tweak strani, un po da "supermercato" come dite voi...

il mio rapporto UP/DL è 2.01 ... non male ...

mi chiedo ancora perchè emule imperversa cosi tanto ... ormani non è piu cosi desiderabile un client che ti permette di scaricare soltanto se hai una pazienza mostruosa, o ci stai sempre dietor, e devi per forza lasciare il pc acceso ..... e poi tutta sta soria della fratellanza nelle reti P2P mi fa un po ridere .... :rotfl: (sia chiaro io condivido il mio mazzo di roba e non limito gli upload...)

ciao

come del resto esiste la fratellanza nell'open-source, ma senza distaccarsi più di troppo anche Torrent possiede una certa "fratellanza"...
è un po come un forum, ognuno da un suo contributo.. chi più chi meno, ma ogni post e domanda da un contributo. :D

nel mondo linux è ancora più marcata questa cosa, ogni distribuzione (ossia versione di linux) ha una sorta di clan :)
emule invece non possiede veri e proprio clan per le varie mod, piuttosto un senso di cooperazione per ottenere i risultati :cool:

ricaia
26-09-2005, 17:29
ciao a tutti
da un po di giorni mi succede una cosa strana
e non riesco a venirne a capo
avvio emule 46c poi connetto e tutto va bene
comincia a scaricare
dopo circa 5 minuti sparisce :muro:
cioè non solo si disconette ma devo riavviarlo
qualcuno può aiutarmi :cry:

fly4ever
26-09-2005, 17:39
Ma allora cosa consigliate per uno che ha una LAN e una linea lenta?

nickdc
26-09-2005, 19:18
più che altro è come credi che funzioni emule?
non è un "supermercato del download" quello che scarichi te può servire anche ad altri, indipercui se vuoi trovare anche in futuro dei files potresti dare un contributo.
pensa se tutti facessero come te, nessuno mai più scaricherebbe inquanto il scaricare implica che qualcuno lo possieda il file ;)
se la filosofia di emule non ti piace puoi sempre optare per altri sistemi p2p più adatti al supermercato come ad esempio torrent...
sapevo già queste cose...cmq ora ho 15 gb di file in condivisione! ;)
saluti

xcdegasp
26-09-2005, 20:05
ciao a tutti
da un po di giorni mi succede una cosa strana
e non riesco a venirne a capo
avvio emule 46c poi connetto e tutto va bene
comincia a scaricare
dopo circa 5 minuti sparisce :muro:
cioè non solo si disconette ma devo riavviarlo
qualcuno può aiutarmi :cry:
rifai l'installazione di emule (rinomina quella attuale in emule_old) e trasporta SOLO i tre files:
criptkey.dat
preferences.dat
clients.met

e vedi se ti da lo stesso problema. :)

@ fly4ever:
clients Torrent (il browser Opera ne ingloba una versione)
ANts (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=25666)

hir79ole
27-09-2005, 08:40
Ciao,scusa se ti disturbo sempre ma su un altro forum dove scrivi ho trovato la nuova mod bastard 1.7.1!! :sofico: :sofico: :sofico:
Allora è uscita??

Io intanto la scarico e la provo!
Dopo posta tutti i link,mi raccomando!! ;)

*EDIT*: anzi ci sono i link ma non mi fa scaricare!Come mai??? :cry: :cry:

*EDIT2*: l'ho trovato!!!Su un sito tedesco!Non vedo l'ora di provarlo!!! :D

hir79ole
27-09-2005, 09:37
Emule mi ha lasciato!!!!!

Avevo pensato che cambiando versione dalla bastard 1.6.3 alla 1.7.1 avrei risolto i miei problemi di crash,ma niente!!
Ho provato anche a mettere + volte la 1.6.3 mi succede la stessa cosa!!!
Però ho isolato il problema!L'errore compare quando carico il file :
clients.met.SUQWTv2.met nella cartella config!!
Questo file da quello che ho capito salva il tempo di attesa in coda!Ora la mia domanda è la seguente: e se non lo copio nella nuova cartella config a cosa vado incontro????

Grazie per le eventuali repliche al mio post!:help::help:

REPERGOGIAN
27-09-2005, 09:41
vuoi un suggerimento, forse stupido?

installa la mod da zero..non ricopiare crediti o file
io prima lo facevo, poi avendo incontrato problemi come i tuoi
mi sono rotto e h messo tutto da zero

anche senza i molti crediti che avevo accumulato
scarico uguale a prima

hir79ole
27-09-2005, 09:43
vuoi un suggerimento, forse stupido?

installa la mod da zero..non ricopiare crediti o file
io prima lo facevo, poi avendo incontrato problemi come i tuoi
mi sono rotto e h messo tutto da zero

anche senza i molti crediti che avevo accumulato
scarico uguale a prima

ma io ho provato a mettere uno ad uno i file vecchi nella cartella config nuova e gli altri non mi danno nessun tipo di problema! Invece caricando quello va in crash! :muro: :muro:
Ora aspetto l'opinione di xcdegasp sull'utilità di questo file e faccio una nuova installazione!!

alebertaz
27-09-2005, 09:47
Ho letto un pò di pagine di questo lunghissimo topic e mi sono reso conto che molti di voi utilizzano più o meno queste mod:

MorphXT, Xillo, Viper, BastarD...qual'è secondo voi la migliore per scaricare alla massima velocità? (Secondo le vostre esperienze)
Ho Tiscali 4 Mega.

Grazie :)

hir79ole
27-09-2005, 09:51
Ho letto un pò di pagine di questo lunghissimo topic e mi sono reso conto che molti di voi utilizzano più o meno queste mod:

MorphXT, Xillo, Viper, BastarD...qual'è secondo voi la migliore per scaricare alla massima velocità? (Secondo le vostre esperienze)
Ho Tiscali 4 Mega.

Grazie :)

Questa è la domanda + gettonata di questo 3D!! :sofico: :sofico:
Ti posto la risposta che mi è stata data a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9149095&postcount=4847

Buona scelta!!! ;)

PS: Ah,dimenticavo!!Io ti consiglio la bastard,molto leggera come mod anche se ho trovato un paio di bug!!

alebertaz
27-09-2005, 10:00
Questa è la domanda + gettonata di questo 3D!! :sofico: :sofico:
Ti posto la risposta che mi è stata data a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9149095&postcount=4847

Buona scelta!!! ;)

PS: Ah,dimenticavo!!Io ti consiglio la bastard,molto leggera come mod anche se ho trovato un paio di bug!!

La bastard l'ho provata, è leggera ma secondo me è abbastanza lenta a salire la coda. Finora quella che mi ha dato più soddisfazioni è la Xlillo...cmq quando ho tempo le proverò un pò tutte :D

xcdegasp
27-09-2005, 11:26
Ciao,scusa se ti disturbo sempre ma su un altro forum dove scrivi ho trovato la nuova mod bastard 1.7.1!! :sofico: :sofico: :sofico:
Allora è uscita??

Io intanto la scarico e la provo!
Dopo posta tutti i link,mi raccomando!! ;)

*EDIT*: anzi ci sono i link ma non mi fa scaricare!Come mai??? :cry: :cry:

*EDIT2*: l'ho trovato!!!Su un sito tedesco!Non vedo l'ora di provarlo!!! :D

attenzione a cosa andate a cercare, quella che avete trovato è ancora una beta!
infatti il titolo del 3D dove se ne parla è ZZUL Bastard 1.7.1 Testing (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6432)
leggete sempre i feedbak già rilasciati prima di andare a "sboccio", cmq è un ottima mod.. ha solo qualche cosa da livellare.
la mod Beta_1.7.1 la trovate a questo link: Development, BastardMule work in progress (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=4324&st=70)

@ hir79ole:
quel file che te riporti (clients.met.SUQWTv2.met) non ha nessuna valenza per i tuoi crediti e cmq dopo 30min quella lista che ingloba non verrebbe più usata dal mulo.
segui i passi indicati nel link che ti lascio per fare un'installazione SERIA di emule: [GUIDA] Installazione Pulita (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354)

GiuFor
27-09-2005, 11:28
E' semplicemente una cuoriosità, ma cosa viene codificato nella "userhash"?

Sappiamo che viene creata al momento della prima installazione di E-mule e sappaimo che contiene i nostri dati, ma effetivamente cosa viene "codificato" che rimane uguale a vita?

Non sò.. tipo l'insieme del Sistema Operativo + Hardware del proprio PC?

Sono proprio cuorioso di sapere.. :D

hir79ole
27-09-2005, 11:31
attenzione a cosa andate a cercare, quella che avete trovato è ancora una beta!
infatti il titolo del 3D dove se ne parla è ZZUL Bastard 1.7.1 Testing (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6432)
leggete sempre i feedbak già rilasciati prima di andare a "sboccio", cmq è un ottima mod.. ha solo qualche cosa da livellare.
la mod Beta_1.7.1 la trovate a questo link: Development, BastardMule work in progress (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=4324&st=70)

@ hir79ole:
quel file che te riporti (clients.met.SUQWTv2.met) non ha nessuna valenza per i tuoi crediti e cmq dopo 30min quella lista che ingloba non verrebbe più usata dal mulo.
segui i passi indicati nel link che ti lascio per fare un'installazione SERIA di emule: [GUIDA] Installazione Pulita (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354)

Grazie mille per l'info sul file!Allora lo tolgo!Poi chissà perchè mi mandava in crash emule!!!!! :confused:

Per quanto riguarda la bastard 1.7.1 ho visto che è la beta version e ho deciso di aspettare la versione ufficiale!
Cmq ho visto che presenta lo stesso bug della bastard 1.6.3,ossia lo sbalzo improvviso di down!
Speriamo che si risolva!!!

'Gna
27-09-2005, 13:25
Ciao a tutti,
sto cercando musica un po' difficile da trovare e con i server più grossi del mulo non trovo molto...quale server mi consigliate? (va bene anche qualche altro programma).
Grazie.
P.S. scusatemi se ne avete già parlato ma leggere 290 pagine di post non è proprio facile...

neliam
27-09-2005, 13:32
Ciao a tutti,
sto cercando musica

Attenzione purtroppo con l'urbani è meglio non parlare cosi' esplicitamente! :(

<< NeliaM >>

'Gna
27-09-2005, 13:45
Attenzione purtroppo con l'urbani è meglio non parlare cosi' esplicitamente! :(

<< NeliaM >>

No, mi serve roba non in vendita...rumori, effetti sonori e cose un po' strane...per questo non la trovo.

neliam
27-09-2005, 13:56
No, mi serve roba non in vendita...rumori, effetti sonori e cose un po' strane...per questo non la trovo.

Ah allora Ok !

Pure io ho preso quella roba per partite gdr e su razorback non ho mai avuto problemi di ricerca!

<< NeliaM >>

'Gna
27-09-2005, 14:01
Ah allora Ok !

Pure io ho preso quella roba per partite gdr e su razorback non ho mai avuto problemi di ricerca!

<< NeliaM >>

Quindi non ci sono server più devoti all'audio?

neliam
27-09-2005, 15:34
Domanda Niubba :

Nel mio file client.dat sono contenuti i miei debiti nei confronti dei vari client da cui ho scaricato giusto?

Quindi se il file viene cancellato a farne le spese sono gli altri ? Giusto ? :confused:

<< NeliaM >>

GiuFor
27-09-2005, 16:35
Domanda Niubba :

Nel mio file client.dat sono contenuti i miei debiti nei confronti dei vari client da cui ho scaricato giusto?

Quindi se il file viene cancellato a farne le spese sono gli altri ? Giusto ? :confused:

<< NeliaM >>

Ci sono diverse "definizioni" del client.dat

... clients.met: memorizza i crediti degli altri utenti che hanno uplodato dati a te

... clients.met: contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.

e infine ho trovate che "se si corrompe, non hai perso i tuoi crediti, ma quelli degli altri."

Quindi ti confermo che se lo elimini ci vanno a perdere quelli che di hanno fatto scaricare, quindi girando la pizza, che ti hanno "uplodato dati".. ;)

Ma penso altrettanto che la cosa sia poi reciproca, perchè risulterebbe che fra lui e te non ci siano stati scambi di fonti... ma meglio se a questo ci risponderà uno che ne sappia di più in merito.. ;)

nickdc
27-09-2005, 17:17
Ragazzi ho un problema...da stamattina emule e win (mod resurrection) sembrano impazziti, emule scarica molto lentamente, molto spesso anche dopo ore che lo tengo acceso non si schioda da 0.0kbps (non scarica proprio). Altra cosa strana è che msn messenger si disconnette da solo per poi riconnettersi di nuovo di sua spontanea volontà...ma che cavolo sta succedendo?
PS stamane ho installato outpost pro firewall 3, aggiornandolo dalla versione precendete...forse è causa del firewall? Cmq il fatto del messenger rimane inspiegato...boh
saluti

xcdegasp
27-09-2005, 17:26
E' semplicemente una cuoriosità, ma cosa viene codificato nella "userhash"?

Sappiamo che viene creata al momento della prima installazione di E-mule e sappaimo che contiene i nostri dati, ma effetivamente cosa viene "codificato" che rimane uguale a vita?

Non sò.. tipo l'insieme del Sistema Operativo + Hardware del proprio PC?

Sono proprio cuorioso di sapere.. :D

al calcolo dell'userhash concorre un po di tutto, ma è solo un metodo per calcolare un numero alfanumerico univoco quindi non per trasmettere informazioni ma solo per creare una sorta di 04Afgh456bh0009g che possa dire in modo univoco è "GiuFor"... praticamente come fosse la somma di GiuFor+tua email quindi sarà impossibile che esista un altro GiuFor :D

@ GiuFor e neliam:
se te cancelli il clients.met chiaramente resetti i tuoi debiti nei confronti di questi ma allo stesso modo avrai resettato i tuoi crediti.
il meccanismo è una sorta di paragone ossia il client "A" (neliam) contatta il client "B" (GiuFur) e ciasc'uno dei due ricerca nel proprio "clients.met" se ha avuto precedenti rapporti con questo personaggio...
ipotesi di A che scarica da B:
se "A" ha cancellato il clients.met (ipotiziano che B fosse nell'elenco) comunica a "B" che per lui non ci sono state attività, allo stesso modo "B" comunicherà invece i suoi dati.. in questo modo vince il clients.met di "B"

ipotesi di B che scarica da A:
in questo caso A non ha nessun dato di paragone quindi B si ritrova a fare la coda standard, chiaramente B eleverà la punizione da infliggere ad A per non aver potuto riscuotere il credito.

quindi Neliam puoi cancellarlo quanto vuoi il clients.met ma se con gli altri sei in debito ci rimani in debito :D

neliam
27-09-2005, 18:10
quindi Neliam puoi cancellarlo quanto vuoi il clients.met ma se con gli altri sei in debito ci rimani in debito :D

No ci mancehrebbe uso lo stesso file dai tempi della 56k piu' che latro avevo paura degli altri che lo fanno con me!!

<< NeliaM >>

LUCA83
27-09-2005, 19:05
ciao come faccio per scaricare e mule

REPERGOGIAN
27-09-2005, 19:08
ciao come faccio per scaricare e mule

prima pagina :read:

LUCA83
27-09-2005, 19:09
si ma non lo trovo?

pmatteo
27-09-2005, 19:12
si ma non lo trovo?
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download

LUCA83
27-09-2005, 19:27
ma ci sono molti tipi di Downloads.
su quale devo scaricare?

hir79ole
27-09-2005, 19:33
ma ci sono molti tipi di Downloads.
su quale devo scaricare?

Installer 0.46c
Download (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.46c_Installer.exe)

LUCA83
27-09-2005, 19:41
ma sulla swhitc

nickdc
27-09-2005, 19:43
Ragazzi ho un problema...da stamattina emule e win (mod resurrection) sembrano impazziti, emule scarica molto lentamente, molto spesso anche dopo ore che lo tengo acceso non si schioda da 0.0kbps (non scarica proprio). Altra cosa strana è che msn messenger si disconnette da solo per poi riconnettersi di nuovo di sua spontanea volontà...ma che cavolo sta succedendo?
PS stamane ho installato outpost pro firewall 3, aggiornandolo dalla versione precendete...forse è causa del firewall? Cmq il fatto del messenger rimane inspiegato...boh
saluti
up!

hir79ole
27-09-2005, 19:45
ma sulla swhitc

scarica dove ti pare tanto non cambia nulla!

LUCA83
27-09-2005, 19:55
OK MI SONO CONNESSO MA CHE SERVER DEVO usare per scaricare

hir79ole
27-09-2005, 19:59

Leggi la prima pagina di questo thread! :read: :read: :read:
Li trovi tutto il necessario!
Se fai mille domande simili,facciamo giorno!! :sofico:

REPERGOGIAN
27-09-2005, 20:01

ma credi che ti dobbiamo imboccare per ogni cosa?
leggiti un pò di guide come han fatto tutti e usa la funzione cerca del forum

xcdegasp
27-09-2005, 20:15
up!
non avevo letto il tuo post, mi era sfuggito probabilemnte..
in outpost-pro vai nelle prefenze del plugin "DNS cache" e nella sezione "security" disabilita il primo flag ossia quello sul controllo della formattazione della richiesta DNS ;)
risolverai molti grattacapi :)

hir79ole
27-09-2005, 20:17
Caspita!! :muro: :muro:
oltre al clients.met.SUQWTv2.met è saltato anche il clients.met!!
Ma come è potuto succedere!
Cavolo ora devo ricominciare tutto da capo???
Non si può fare proprio nulla?? :cry: :cry: :cry:

xcdegasp
27-09-2005, 21:11
Caspita!! :muro: :muro:
oltre al clients.met.SUQWTv2.met è saltato anche il clients.met!!
Ma come è potuto succedere!
Cavolo ora devo ricominciare tutto da capo???
Non si può fare proprio nulla?? :cry: :cry: :cry:
sempre mantenere la precedente mod!
quante volte lo avrò detto? :rolleyes:

ragazzi se vi rendete conto di quanto siete ostili a riservare massimo 7mb per non ripartire da zero con i crediti, io non so proprio cosa farci se non dirvi "mho te scanti.." :ciapet:

hir79ole
27-09-2005, 21:16
sempre mantenere la precedente mod!
quante volte lo avrò detto? :rolleyes:

ragazzi se vi rendete conto di quanto siete ostili a riservare massimo 7mb per non ripartire da zero con i crediti, io non so proprio cosa farci se non dirvi "mho te scanti.." :ciapet:

ma io l'avevo conservata solo che oggi dopo l'installazione ho cancellato il tutto pensando che era tutto apposto!
Non mi resta che ripartire!!! :cry: :cry:

xcdegasp
27-09-2005, 21:22
ma io l'avevo conservata solo che oggi dopo l'installazione ho cancellato il tutto pensando che era tutto apposto!
Non mi resta che ripartire!!! :cry: :cry:
il sempre mantenere non è affine a tenere solo per l'installazione, è per il significato di sempre :D

hir79ole
27-09-2005, 21:28
il sempre mantenere non è affine a tenere solo per l'installazione, è per il significato di sempre :D

Guarda qua che ho trovato su un forum:

"Su emule ci sono gia dei file client.met da scaricare e hanno migliaia di crediti, questo per non ricominciare da 0..."

secondo te può essere??
Ma i crediti dunque il client.met non viene creato in base ad un id univoco e personale??

nickdc
27-09-2005, 21:51
non avevo letto il tuo post, mi era sfuggito probabilemnte..
in outpost-pro vai nelle prefenze del plugin "DNS cache" e nella sezione "security" disabilita il primo flag ossia quello sul controllo della formattazione della richiesta DNS ;)
risolverai molti grattacapi :)
fatto....scusa ma a cosa serve?
cmq domani provo con questa opzione disabilitata e vediamo ceh succede...
saluti

IBIZA2004
27-09-2005, 22:40
ciao come faccio a vedere se stanno scaricando file da me?
inoltre che file possono scaricare gli altri da me?
solo alcune cartelle o tutte?

hir79ole
28-09-2005, 07:37
Oggi ho un'altra domanda da 1 milione di dollari!
Ho un file nella cartella temp che ha questo problema:
"Errore: Versione del File part.met non valida! (034.part.met => ) | È possibile rigenerare il file part.met utilizzando MetMedic!"

Ora ho scaricato MetMedic,ma non vorrei fare altri danni!Mi aiutate a ripristinare questo file??
E quali sono le altre funzioni di questo programmino??? ;)
Grazie

*EDIT*:
Ho trovato questa guida per MetMedic (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp).è corretta???
Però resta la domanda relativa alle altre potenzialità di questo programma!!Quali sono??

xcdegasp
28-09-2005, 09:00
Guarda qua che ho trovato su un forum:

secondo te può essere??
Ma i crediti dunque il client.met non viene creato in base ad un id univoco e personale??
non serve proprio a nulla anzi ricadresti sempre nel problema che poi vieni ulteriormente penalizzato...
cmq ci impieghi massimo 7 giorni a riaccumularli :D

Foxlady
28-09-2005, 09:04
non serve proprio a nulla anzi ricadresti sempre nel problema che poi vieni ulteriormente penalizzato...
cmq ci impieghi massimo 7 giorni a riaccumularli :D
xcdegasp, una curiosità: quanti anni sono che usi il mulo?

Te lo chiedo perchè fai vermante paura, se non ci fossi tu... :D

p.s. ti ho aggiunto nei miei contatti MSN, uin grande onore... ;)

xcdegasp
28-09-2005, 09:05
Oggi ho un'altra domanda da 1 milione di dollari!
Ho un file nella cartella temp che ha questo problema:
"Errore: Versione del File part.met non valida! (034.part.met => ) | È possibile rigenerare il file part.met utilizzando MetMedic!"

Ora ho scaricato MetMedic,ma non vorrei fare altri danni!Mi aiutate a ripristinare questo file??
E quali sono le altre funzioni di questo programmino??? ;)
Grazie

*EDIT*:
Ho trovato questa guida per MetMedic (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp).è corretta???
Però resta la domanda relativa alle altre potenzialità di questo programma!!Quali sono??

sbaglio o stai avendo seri problemi con emule?
cmq per il file.part compromesso vedi qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381)

@ IBIZA2004: prima pagina per le guide, www.emule.it :read:
cmq non devi sharare l'intero hd perchè uno non sarebbe di nessuna utilità, e in secondo lugo sarebbe solo una c@zzata..
vai in "opzioni->directory" e metti i flag alle directory che contengono i files che vuoi sharare...

hir79ole
28-09-2005, 09:12
sbaglio o stai avendo seri problemi con emule?
cmq per il file.part compromesso vedi qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381)

In questi ultimi giorni mi è successo di tutto!Ora ricomincio tutto di nuovo e ho installato la bastard 1.7.1!
Fin ad ora nessun problema!Se ne trovo vi aggiorno!!! :D
Scusami per le mille domande che ti faccio,ma come dice Foxlady:
"se non ci fossi tu...." :ave: :ave: :ave: :ave:

IBIZA2004
28-09-2005, 09:31
LO SO CHE DEVO leggere tutto ma sono 300 pagine?
sono al lavoro e non posso stare tanto sul pc per questo vi chiedevo una mano.

Foxlady
28-09-2005, 09:36
possono scaricare soltanto le cartelle che tu decidi di condividere.

SAppi comunque che la temp e la incoming di emule sono automaticamente condivise.

Ciò vuol dire che ogni chunk che scarichi è messo a disposizione degli altri.

hir79ole
28-09-2005, 09:39
ciao come faccio a vedere se stanno scaricando file da me?
inoltre che file possono scaricare gli altri da me?
solo alcune cartelle o tutte?

allora vedi i file che stanno scaricando da te in questo riquadro:
http://img364.imageshack.us/img364/6504/cattura19fx.gif (http://imageshack.us)

Foxlady
28-09-2005, 09:49
[QUOTE=hir79ole]allora vedi i file che stanno scaricando da te in questo riquadro[quote/]
molto esaustivo :D

xcdegasp
28-09-2005, 10:38
hem, in prima pagina ci sono dei link che ti consiglio caldamente di visitare..
da dove hai capito che pretendessi la lettura di 300 pagine non lo so', ma quello che capisco è che la prima pagina di questo 3D non sai nemmeno cosa riporti :Prrr: :D :ciapet:

IBIZA2004
28-09-2005, 12:55
ultima cosa veloce veloce.
è normale che sono ormai 24 ore che cerco di scaricare un file e mi da sempre in attesa?

xcdegasp
28-09-2005, 13:23
ultima cosa veloce veloce.
è normale che sono ormai 24 ore che cerco di scaricare un file e mi da sempre in attesa?
dipende... la barra ha pezzi blu o rossi o azzurri?
quante fonti possiede il file?

blu = devi aspettare di arrivare al vertice della coda
rosse = non è stata trovata la fonte per quelle parti
azzurre = la fonte ha la coda piena e stai attendendo di prendere la posizione in coda

più un files ha poche fonti più è facile che abbia parti azzurre o che si attenda uno sproposito per completarlo.. se invece il file possiede parti rosse nonostante l'elevato numero di fonti, il mio consiglio è di vedere se entro 7 giorni da rosso si tramuti in almeno azzurro; se cio non successe puoi eliminarlo perchè è uno dei files "morti" che si possono trovare... :D

IBIZA2004
28-09-2005, 13:33
ma come faccio a sapere a che punto dell acoda sono?
7 giorni???
cosi tanto?

IBIZA2004
28-09-2005, 13:33
cmq è blu e di fonti ce ne sono 376 e disponibile 370 o giu di li.
ci sono tutte le faccine gialle e nessuna verde

Foxlady
28-09-2005, 14:45
cmq è blu e di fonti ce ne sono 376 e disponibile 370 o giu di li.
ci sono tutte le faccine gialle e nessuna verde
le faccine gialle indicano che sei in coda da quella fonte.

Le faccine invece indicano le fonti da cui sei in download

GiuFor
28-09-2005, 14:59
Attualmente ho la 0.46a, vorrei mettere su la 0.46c per Windows.

Ho circa 35 download in corso....

a) Oltre a salvarmi i dati che sono da salvarmi che consiglio mi date? Di-sinstallare e re-installare la nuova?

b) Come devo fare per non perdere ciò che fin ora ho downlodato?

Ho letto che è meglio "per questo giro" aggirnarsi alla 0.46c anche se onestamente "eviterei".. :rolleyes:

Ovviamente vorrei sentire la vostra per poi "entrare in azione".. :cool:

IBIZA2004
28-09-2005, 16:17
come faccio a sapere quante persone prima di me sono in coda?

xcdegasp
28-09-2005, 16:44
Attualmente ho la 0.46a, vorrei mettere su la 0.46c per Windows.

Ho circa 35 download in corso....

a) Oltre a salvarmi i dati che sono da salvarmi che consiglio mi date? Di-sinstallare e re-installare la nuova?

b) Come devo fare per non perdere ciò che fin ora ho downlodato?

Ho letto che è meglio "per questo giro" aggirnarsi alla 0.46c anche se onestamente "eviterei".. :rolleyes:

Ovviamente vorrei sentire la vostra per poi "entrare in azione".. :cool:

aggiornare è indispensabile per un grave problema di sicurezza che sono affette le versioni precedenti alla 0.46c; per sapere come fare il cambio leggi QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354)

@ IBIZA2004: ti abbiamo già detto di sfogliare almeno la guida www.emule.it
tutte questa serie di domande sono descritte da qualsiasi FAQ web, quindi è inutile che perdi il tempo a chiederle qui... :rolleyes:

Foxlady
28-09-2005, 16:45
se fai doppio clic su un download, ti appariranno tutte le fonti contattate e che hanno le parti di file che ti interessano.

Affianco alla barra che indica la loro disponibilità troverai un numero preceduto dalla sigla QR... bhe indica la tua posizione nella coda di ogni fonte. Più è basso, prima scaricherai.

IBIZA2004
28-09-2005, 16:52
aggiornare è indispensabile per un grave problema di sicurezza che sono affette le versioni precedenti alla 0.46c; per sapere come fare il cambio leggi QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354)

@ IBIZA2004: ti abbiamo già detto di sfogliare almeno la guida www.emule.it
tutte questa serie di domande sono descritte da qualsiasi FAQ web, quindi è inutile che perdi il tempo a chiederle qui... :rolleyes:

se scrivo è perche non trovo ninete.
scusate ma non sono molto portato per i pc e voglio solo alcune info.
se non ti va di rispondere chi ti ha chiesto niente...

REPERGOGIAN
28-09-2005, 16:52
:sbonk:

nn fare il troll..dai

xcdegasp
28-09-2005, 16:57
se scrivo è perche non trovo ninete.
scusate ma non sono molto portato per i pc e voglio solo alcune info.
se non ti va di rispondere chi ti ha chiesto niente...
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/qr_fonti_simili.asp

IBIZA2004
28-09-2005, 17:01
ok grazie , scusa ma se post è perche ho bisogno.
comunque cerchero di stare piu attento

melauf00
28-09-2005, 18:28
Ciao a tutti.

Sono da pochissimo nel mondo P2p e dopo varie
indagini ho deci so di installare eMule Plus v.1.1f
come lo reputate ? Sarbbe megli passare all' ufficiale 0.46c ?

Ho riscontrato inoltre una lentezza pazzesca (in media scarico a 7ks)
ed ho Alice Adsl ? Come mai ? Ho sentito a proposito di limitazioni di banda applicate dai provider per il p2p.

Mi dareste delucidazioni ? :confused:

pmatteo
28-09-2005, 19:03
Ciao a tutti.

ed ho Alice Adsl ? Come mai ? Ho sentito a proposito di limitazioni di banda applicate dai provider per il p2p.

io uso la 46c, tutto ok e senza problemi, le mod a volte hanno dei bug.

ciocia
28-09-2005, 19:21
ciao, io ho solo isdn, ma pure io uso l'ufficiale 46c ( non avendo voglia di perdere tempo in prove con le mod )
Per la tua lentezza, 2 cose importanti:
1-emule e' un p2p soprattutto all'inizio lento, devi stare collegato alcune ore, in questo modo alzerai i tuoi crediti ( se non sai cosa sono, leggiti una guida base ) e velocizzare i download
2-per andare veloce deve anche avere in down molti file soprattutto moolto condivisi ( cioe' se scarichi solo 4 file con condivisione media sui 10-20, andrai molto + lento rispetto a 7-10 file con condivisione 100-200 )

xcdegasp
28-09-2005, 20:19
Ciao a tutti.

emule-plus è un progetto a se infatti nel changelog non viene menzianato nessun client emule con il quale raffrontarla.
sempre a causa di cio' è un client arretrato rispetto al suo "cugino" emule..

ecco il changelog:
Changes:
FEATURE: added Related File Search [Aw3]
FEATURE: flood protectection against block request packets [Eklmn]
FEATURE: Last Seen column for friends list [Aw3]
FEATURE: save state of the friends list [Aw3]
FEATURE: adjustable splitter for Messages window (adapted from original) [Aw3]
FEATURE: WebServer: ability to host xml and txt files {Fuxie - DK} [SyruS]
CHANGE: Removed useless search list context menu 'Remove this Searchresult' [Aw3]
CHANGE: faster processing of commands for search list [Aw3]
CHANGE: zlib library update to 1.2.3 [Aw3]
CHANGE: limitation of possible chat message length [Aw3]
CHANGE: more space for informative fields in all windows [Aw3]
CHANGE: reduced number of system handles and faster multithread synchronization {xrmb} [Aw3]
BUGFIX: corrected string clipping in statistics window {Vladimir (SV)} [Aw3]
BUGFIX: disabled 'Clear All' search list context menu without selection [Aw3]
BUGFIX: saving and display of "Gained Due To Compression" global statistics [Aw3]
BUGFIX: activation of friends list context menu by keyboard [Aw3]
BUGFIX: Send/Close chat buttons should've been disabled on start [Aw3]
BUGFIX: corrected addition of overhead statistics to appropriate group [Aw3]
BUGFIX: added missed overhead statistics [Aw3]
BUGFIX: eD2k link parsing when filename contains only spaces (original) [Aw3]
BUGFIX: WebServer: prevent file access outside webserver directory (original) [SyruS]

cmq provalo poi fai il paragone con altre mod tipo viper, ionix, extreme, bastard e vedi cosa ha in più la plus o cosa ha in meno e quale secondo te si addice meglio :)

melauf00
28-09-2005, 20:25
GRazie 1000 a tutti, sto incominciando a capire...
ma quanto spazio ci vuole per sto emule,
poche ore ed ho gia' la cartella Temp di 10 G !!! :muro:

:ave:

xcdegasp
28-09-2005, 20:28

bhe lo spazio che richiedono i files che hai in dowload :rolleyes:

:sob:

neliam
28-09-2005, 21:09
Il valore QR : XX per ogni client nella casella upload rappresenta la mia posizione nella coda??

<< NeliaM >>

xcdegasp
28-09-2005, 21:15
Il valore QR : XX per ogni client nella casella upload rappresenta la mia posizione nella coda??

<< NeliaM >>
esattamente :)

GiuFor
29-09-2005, 07:39

eMule in pratica, anche se ha non ha scaricato nemmeno un k di un file che tu ha messo in download, crea il file di temp di quel download che ha le dimensioni effettive del download stesso.

Ricapitolando oltre quei 10gb non verrano occupati altri gb per QUEI FILES che hai messo in dw.

Non sò se ho reso l'idea.. :stordita:

kobezzz
29-09-2005, 14:08
ciao ho un problema con emule v0.46c
quando metto in download un file il giorno dopo riapro emule e il file è sparito non c'è +?come risolvo questo problema?

REPERGOGIAN
29-09-2005, 14:25
ne sparo una
per caso nn è che hai messo l'opzione di nn lasciarti il file concluso nella schermata dei trasferimenti?

quindi magari il file è scaricato nella cartella incoming e tu nn lo sai

hir79ole
29-09-2005, 15:12
sto testando la bastard 1.7.1 da un paio di giorni e devo dire che mi sembra una buona mod!!
Con l'USS attivato e i limiti di up e down tolti è davvero veloce e leggera. :D :D
Fino ad ora non ho rilevato nessun problema!
Speriamo bene! :sofico: :sofico:

raxas
29-09-2005, 16:05
salve, avrei un problema...
da molti giorni ormai connettendomi con emule ma in seguito lo sta facendo anche con semplice navigazione, il pc mi si disconnette automaticamente... cioè restano i monitorini ma non c'è passaggio di dati...
ebbene, avevo sentito che ci sono dei server finti, messi apposta per questo scopo, qualcuno può confermare questo? grazie.

neliam
29-09-2005, 16:11
CHIUDE EMULE ??????

Notizia tratta da: http://www.tweakness.net/

eDonkey è l'ultima vittima della persecuzione giudiziaria dell'industria musicale nei confronti delle rete P2P sulla scia decisione presa dalla Supreme Court nel caso MGM vs. Grokster. In una testimonianza durante un'udienza del U.S. Senate sul futuro del P2P, il presidente di MetaMachine, che sviluppa il software eDonkey, Sam Yagan, ha annunciato che l'azienda ha deciso di "gettare la spugna" nella disputa con la Recording Industry Association of America (RIAA).

L'annuncio segue la notizie dello shutdown di WinMX e della prossima modifica di LimeWire, due altri famosi software di file-sharing. RIAA aveva contattato, circa due settimane fa, 7 aziende legate ala P2P invitandole a cessare l'attività, giudicata illegittima, e offrendogli di risolvere la disputa in "pre-litigation".

Yagan ha pubblicamente confermato la decisione di ottemperare alla richiesta di RIAA. Per farlo eDonkey sarà trasformata presto in un "online content retailer" che opererà in un ambiente P2P chiuso.

eDonkey aveva dato vita ad uno dei più popolati networks P2P di sempre. La rete eDonkey è di tipo decentralizzato di servers e clients. I server agiscono come hub per l’incontro dei client. Vi sono diversi client open source e free che sfruttano la rete di eDonkey: eMule è un client Windows open source, xMule è un'implementazione di eMule per diversi sistemi operativi, aMule è un client per Mac, Windows e Linux, Solaris e la piattaforma BSD, MediaVAMP, l’unico client coreano, mentre MLDonkey è un client a software libero che può essere eseguito in diversi sistemi operativi.

Nella sua testimonianza Yagan ha voluto anche però approfondire e commentare i temi trattati dalle lettere "cease-and-desist" ricevute dai vari P2P networks. Yagan sottolinea che la decisione presa contro Grokster, se così interpretata, decreta di fatto la fine di tutte le piccole aziende P2P, non tanto perchè colpevoli dell'accusa di violazione dei diritti di copright, ma per la semplice impossibilità di dimostrare il contrario in tribunale. Yagan aggiunge che il vero vincitore di queste decisioni giudiziarie potrebbero non essere le record labels ma piuttosto i developers P2P developers che operano "offshore e underground". La prossima generazione di applicazioni P2P potrebbe puntare su fattori come anonimato e segretezza per non essere perseguibile dalla legge. Le uniche sconfitte invece si rivelano essere le aziende che americane che si affidando alle leggi americane, che pagano le tasse e che, almeno nel caso di eDonkey, hanno tentato di ottenere licenza legittima dalla stessa entertainment industry.

<< NeliaM >>

marcromo
29-09-2005, 16:24
Scusatemi, ho un'utente che continua a rompere con dei messaggi senza senso, il suo nick e ZAMBOR 2, come faccio a bannarlo?

neliam
29-09-2005, 16:25
Scusatemi, ho un'utente che continua a rompere con dei messaggi senza senso, il suo nick e ZAMBOR 2, come faccio a bannarlo?

Digli che tuo padre è della polizia postale e vedrai che non rompe piu :sofico:

<< NeliaM >>

matteos
29-09-2005, 16:29
vai in "sicurezza"->"filtra messaggi" ed inserisci il testo che ti rifila l'utente:)

salsero71
29-09-2005, 16:39
con Zambor 2, ora so come filtrarlo.
Grazie a tutti e 2 per la domanda e la risposta. ;)

marcromo
29-09-2005, 16:46
un'altra cosa strana, mi arrivano dei messaggi da boomerang sempre con ip diversi ma non riesco mai a visualizzare nulla....come se non esistessero, cosa puo essere?

REPERGOGIAN
29-09-2005, 16:53
un'altra cosa strana, mi arrivano dei messaggi da boomerang sempre con ip diversi ma non riesco mai a visualizzare nulla....come se non esistessero, cosa puo essere?

non vedi nulla perchè credo che emule stia già filtrando il messaggio
ma il mittente te lo mostra

GiuFor
29-09-2005, 16:55
CHIUDE EMULE ??????

Notizia tratta da: http://www.tweakness.net/[..]

Che mi correggano "nell'eventualità" i Guru di questo thread... ;)

Da come ho letto da altra parte eMule non potra mai morire.

1° Perchè e dura fare la causa per ogni singolo server. (quelli a cui ci connettiamo es. Razorbock..)

2° Anche se chiudono i server, usando il sistema Ed2K, eMule è totalmente _autonomo_ in quanto ci si connette tra client e client in modo diretto (quindi fra me e un altro, fra quest'ultimo e un'altro ancora e così via..)

Speriamo di non aver detto cavolate.. :rolleyes:

xcdegasp
29-09-2005, 16:56
salve, avrei un problema...
da molti giorni ormai connettendomi con emule ma in seguito lo sta facendo anche con semplice navigazione, il pc mi si disconnette automaticamente... cioè restano i monitorini ma non c'è passaggio di dati...
ebbene, avevo sentito che ci sono dei server finti, messi apposta per questo scopo, qualcuno può confermare questo? grazie.
rete limitata o assente; vai nelle proprietà della connessione e metti il flag a "mostra avvertimenti in caso di rete limitata"..
così verifichi se è questa la causa.

se è questa la causa:
i motivi sono o un confilitto tra antivirus, o un conflitto tra più prodotti antispyware o un crash del firewall o il modem che non riesce a ristabilire la connessione o un servizio di windows che è crashato.

_ verifica che i 2 antivirus che usi non abbiano tutti e due la scansione in tempo reale attiva e che non eseguano tutti e due i controlli sulle connessioni od email

_ verifica di non avere più di un antispyware con lo "scanner" attivo, in caso lascialo attivo solo su di uno (se usi outpost-pro come firewall v3.0 sappi che integra un antispyware)

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci se è crashato il firewall e il motivo.
se usi outpost-pro vai in "opzioni->plugin->DNS cache" e disabilita la voce "verifica e blocca le richieste DNS malformattate" (primo flag nella sezione security)

_ abbassa le connessioni massime e per files impostate in emule, se usi i valori di default è strano che cio accada.
magari non è di buona fattura il tuo modem...

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci che servizio di windows è craschato e poi si cercherà la soluzione.

come puoi constatare, a dare poche informazioni è impossibile risalire al problema, ma dare la colpa a server "fake" è fuori luogo.
la connessione la stabilisci con la tua centrale e nessuno la può interrompere se non chiudendo la "fonte" quindi agendo sulla tua scheda di rete o all'interno del modem nel caso di connessione con modem-ethernet, o sui driver del modem-usb se usi tale modem. :)

kobezzz
29-09-2005, 17:04
ne sparo una
per caso nn è che hai messo l'opzione di nn lasciarti il file concluso nella schermata dei trasferimenti?

quindi magari il file è scaricato nella cartella incoming e tu nn lo sai
no ma tipo 5gg i file ci sono all'improvviso non ci sono + ma nella cartella temp il file c'è!!

xcdegasp
29-09-2005, 17:04
emule era già stato portato in tribunale inquanto accusato d'essere un programma che violasse i diritti d'autore; la causa fu vinta!

non vedo problemi all'attività della riaa, basta eventualmente trasferire i server in stati che non vietano il p2p e già li hai belli che fregati :Prrr:

xcdegasp
29-09-2005, 17:23
no ma tipo 5gg i file ci sono all'improvviso non ci sono + ma nella cartella temp il file c'è!!
vai in"opzioni->avanzate" e abilita il salvataggio su .dat/.met a "sempre" così eviti che ti ricapiti..
ricordo di studiare le guide prima di usare un programma ;)

per risolvere il tuo problema segui i passi descritti qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381)

:cool:

Pugaciov
29-09-2005, 17:31
Ragazzi, una cosa.
Uso la MorphXT 7.3, è normale che in alto a destra i pulsanti siano solo 3, ovvero chiudere eMule, metterlo in finestra o schermo intero e minimizzarlo direttamente in tray?
Io mi ricordo che con altre versioni ne avevo 4, c'era anche il pulsante per minimizzarlo nella barra delle applicazioni.

hir79ole
29-09-2005, 17:31

caspita anche a me è capitata la stessa cosa!
Deve essere qualche maniaco!!! :muro:

pure questo mi succede!!

Ma mica sei me stesso??? :doh: :doh: :doh: :doh: :Prrr: :ciapet:

Rasoiokia
29-09-2005, 19:15
caspita anche a me è capitata la stessa cosa!
Deve essere qualche maniaco!!! :muro:

pure questo mi succede!!

Ma mica sei me stesso??? :doh: :doh: :doh: :doh: :Prrr: :ciapet:

anche a me zambor 2 ... molto strano !

ciocia
29-09-2005, 19:16
anche toms ne parla:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4859

gwwmas
29-09-2005, 19:51
anche a me zambor 2 ... molto strano !

Pure a me!!

Qui gatta ci cova..............

REPERGOGIAN
29-09-2005, 19:52
Ragazzi, una cosa.
Uso la MorphXT 7.3, è normale che in alto a destra i pulsanti siano solo 3, ovvero chiudere eMule, metterlo in finestra o schermo intero e minimizzarlo direttamente in tray?
Io mi ricordo che con altre versioni ne avevo 4, c'era anche il pulsante per minimizzarlo nella barra delle applicazioni.

devi andare nelle opzioni e togliere la spunta a "riduci nella tray" o qualcosa del genere

Pugaciov
29-09-2005, 19:55
devi andare nelle opzioni e togliere la spunta a "riduci nella tray" o qualcosa del genere

Si, ho guardato, la spunta attualmente non ce l'ho, e se la metto non sembra cambiare niente, di bottoni ne rimangono tre, e quello per ridurre nella barra delle applicazioni proprio non funziona.

Io più che altro volevo sapere: è normale che nella MorhXT 7.3 ci siano solo quei 3 bottoni?

Pugaciov
29-09-2005, 19:57
Si, ho guardato, la spunta attualmente non ce l'ho, e se la metto non sembra cambiare niente, di bottoni ne rimangono tre, e quello per ridurre nella barra delle applicazioni proprio non funziona.

Io più che altro volevo sapere: è normale che nella MorhXT 7.3 ci siano solo quei 3 bottoni?

Boh, adesso ho riavviato il mulo e i pulsanti sono di nuovo 4 come sempre (senza la spunta da "Minimizza in Trayicon") :mbe:
Beh meglio così.

lmdf
29-09-2005, 20:24
Io ho 1 problema con emule.
Da qlc gg.dopo circa 10 ore di connessione sembra che la banda mi venga limitata al max a 55 kb/s in download dal mulo.
In pratica il mulo dopo circa 10 ore mantiene costantemente quella velocità e non riesce ad andare oltre.
Cosa può essere?
Nelle prime ore vado anche a 130-140 kb/s.
Uso la Morph XT 7.3 ed ho Alice 4 mega.
Grazie.
Ciao.

P.S.: dimenticavo...ho provato a staccare il mulo ed a fare 1 test di velocità...ho sempre 3,2 mb di banda in down ed i canoni 256 in up.

raxas
29-09-2005, 21:24
rete limitata o assente; vai nelle proprietà della connessione e metti il flag a "mostra avvertimenti in caso di rete limitata"..
così verifichi se è questa la causa.

se è questa la causa:
i motivi sono o un confilitto tra antivirus, o un conflitto tra più prodotti antispyware o un crash del firewall o il modem che non riesce a ristabilire la connessione o un servizio di windows che è crashato.

_ verifica che i 2 antivirus che usi non abbiano tutti e due la scansione in tempo reale attiva e che non eseguano tutti e due i controlli sulle connessioni od email

_ verifica di non avere più di un antispyware con lo "scanner" attivo, in caso lascialo attivo solo su di uno (se usi outpost-pro come firewall v3.0 sappi che integra un antispyware)

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci se è crashato il firewall e il motivo.
se usi outpost-pro vai in "opzioni->plugin->DNS cache" e disabilita la voce "verifica e blocca le richieste DNS malformattate" (primo flag nella sezione security)

_ abbassa le connessioni massime e per files impostate in emule, se usi i valori di default è strano che cio accada.
magari non è di buona fattura il tuo modem...

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci che servizio di windows è craschato e poi si cercherà la soluzione.

come puoi constatare, a dare poche informazioni è impossibile risalire al problema, ma dare la colpa a server "fake" è fuori luogo.
la connessione la stabilisci con la tua centrale e nessuno la può interrompere se non chiudendo la "fonte" quindi agendo sulla tua scheda di rete o all'interno del modem nel caso di connessione con modem-ethernet, o sui driver del modem-usb se usi tale modem. :)
Mille grazie per queste indicazioni.
Intanto preciso che il modem che uso è usb ed ho alice 4mega,
-la "notifica in caso di connettività limitata o assente" era già attiva, e non ho avuto alcuna segnalazione, inoltre ho solo un antivirus, che è AntiVir,
PERO' guardando nella visualizzazione eventi, vedo 2 ERRORI CONTEMPORANEI, coincidenti, al 99%, con i momenti delle disconnessioni: prima l'errore id 7001

Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 29/09/2005
Ora: 7.06.09
Descrizione:
Il servizio Fax dipende dal servizio Spooler di stampa che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
-------------------
ed un altro ID 7000

ID evento: 7000
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

---------------
non so che relazione ci sia tra lo "spooler di stampa" e il modem, ma intanto riattivo il servizio, da msconfig, dello Spooler stampa e vedo cosa cambia...
Grazie di nuovo :) e vediamo un pò se questo caso sia più generale per altre disconnessioni che sono state indicate nel thread

xcdegasp
29-09-2005, 21:54
Mille grazie per queste indicazioni.
Intanto preciso che il modem che uso è usb ed ho alice 4mega,
-la "notifica in caso di connettività limitata o assente" era già attiva, e non ho avuto alcuna segnalazione, inoltre ho solo un antivirus, che è AntiVir,
PERO' guardando nella visualizzazione eventi, vedo 2 ERRORI CONTEMPORANEI, coincidenti, al 99%, con i momenti delle disconnessioni: prima l'errore id 7001

ed un altro ID 7000

ID evento: 7000
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:

---------------
non so che relazione ci sia tra lo "spooler di stampa" e il modem, ma intanto riattivo il servizio, da msconfig, dello Spooler stampa e vedo cosa cambia...
Grazie di nuovo :) e vediamo un pò se questo caso sia più generale per altre disconnessioni che sono state indicate nel thread
è proprio l'evento ID 7000 a causarti la disconnessione, mentre l'altro (ID 7001) può essere solo coincidenza e cmq avrebbe solo impedito di stampare.

la cessazione di quel servizio "General Purpose USB Driver" fa sì che il modem non venga più rilevato quindi è possibile che ricollegando il modem il servizio riparta.. altrimenti dovresti entrare nelle opzioni di quel servizio, andare al terzo "tab" (terza scheda) e impostare cosa debba fare windows in caso di crash di quel servizio: tipo riavviarlo

se consideriamo che i modem usb forniti dai provider fanno venire i brividi capisci bene dell'affare che hai fatto a comprarlo (36€ spesi in un anno).
se l'evento si manifesta spesso prova ad aggiornare i driver (non sperare di trovare aggiornamenti sul sito telecom, è rarità trovarli lì), se non li trovi da nessuna parte gli aggiornamenti io consiglio di pnsare all'acquisto di un bel modem-ethernet.

perchè modem-ethernet?
la connessione ethernet esiste "dalla notte dei tempi" ma sopratutto è La connessione per eccellenza. tutti i pc/server che necessitano di una connessione stabilissima usano l'ethernet proprio per solidità.
gli unici 3 eventi che potrebbero non far dialogare il pc con il modem sarebbero o il cavo tagliato (cavo sfibrato/rotto/usurato) o scheda di rete rotta o modem-ethernet rotto.
Altro vantaggio dei modem-ethernet è la "portabilità" ossia sono indipendenti dal sistema operativo usato sul pc, quindi nessun grattacapo se formatti o passi a linux o mac.
Altra cosa importante è che il carico della cpu ad usare l'ethernet è pressochè inesistente visto che è a pieno discapito del controller, al contrario dell'USB.
I modem ethernet supportano tutti e due i protocolli usabili per la adsl (pppoA e pppoe) mentre non tutti i modem usb possono simulare i due standard, questo si traduce in "indipendenza" dal protocollo usato in centrale..
solitamente i provider assegnano pppoA a chi ha nolleggiato o possiede modem-USB e pppoE a chi ha nolleggiato o possiede modem-ethernet, nel tuo caso non dovresti comunicare nulla al 17 ;)

raxas
29-09-2005, 23:06
è proprio l'evento ID 7000 a causarti la disconnessione, mentre l'altro (ID 7001) può essere solo coincidenza e cmq avrebbe solo impedito di stampare.

la cessazione di quel servizio "General Purpose USB Driver" fa sì che il modem non venga più rilevato quindi è possibile che ricollegando il modem il servizio riparta.. altrimenti dovresti entrare nelle opzioni di quel servizio, andare al terzo "tab" (terza scheda) e impostare cosa debba fare windows in caso di crash di quel servizio: tipo riavviarlo

se consideriamo che i modem usb forniti dai provider fanno venire i brividi capisci bene dell'affare che hai fatto a comprarlo (36€ spesi in un anno).
se l'evento si manifesta spesso prova ad aggiornare i driver (non sperare di trovare aggiornamenti sul sito telecom, è rarità trovarli lì), se non li trovi da nessuna parte gli aggiornamenti io consiglio di pnsare all'acquisto di un bel modem-ethernet.

perchè modem-ethernet?
la connessione ethernet esiste "dalla notte dei tempi" ma sopratutto è La connessione per eccellenza. tutti i pc/server che necessitano di una connessione stabilissima usano l'ethernet proprio per solidità.
gli unici 3 eventi che potrebbero non far dialogare il pc con il modem sarebbero o il cavo tagliato (cavo sfibrato/rotto/usurato) o scheda di rete rotta o modem-ethernet rotto.
Altro vantaggio dei modem-ethernet è la "portabilità" ossia sono indipendenti dal sistema operativo usato sul pc, quindi nessun grattacapo se formatti o passi a linux o mac.
Altra cosa importante è che il carico della cpu ad usare l'ethernet è pressochè inesistente visto che è a pieno discapito del controller, al contrario dell'USB.
I modem ethernet supportano tutti e due i protocolli usabili per la adsl (pppoA e pppoe) mentre non tutti i modem usb possono simulare i due standard, questo si traduce in "indipendenza" dal protocollo usato in centrale..
solitamente i provider assegnano pppoA a chi ha nolleggiato o possiede modem-USB e pppoE a chi ha nolleggiato o possiede modem-ethernet, nel tuo caso non dovresti comunicare nulla al 17 ;)
però occorrerebbe sapere perchè questo -general purpose USB driver- si interrompe...
ora purtroppo devo allontanarmi dal pc, domani faccio una ricerca e aggiorno su questo problema e a vedere se ci sono anche aggiornamenti per il mio Arescom telindus nd220... ne risultava uno di maggio2002 se non sbaglio,
sempre che non sia malfunzionante... ma dico, per un pò, variabile, funziona e poi non si sa... bah...
sempre che non stia andando un pò troppo fuori tema :D

cmq ho necessità di avere un modem usb, per usarlo anche con il portatile, su cui sono ora e sul quale ho unicamente avuto questi problemi, non so sui pc fissi che per ora sono da formattare
Grazie ancora, ciao :)

xcdegasp
29-09-2005, 23:33
però occorrerebbe sapere perchè questo -general purpose USB driver- si interrompe...
ora purtroppo devo allontanarmi dal pc, domani faccio una ricerca e aggiorno su questo problema e a vedere se ci sono anche aggiornamenti per il mio Arescom telindus nd220... ne risultava uno di maggio2002 se non sbaglio,
sempre che non sia malfunzionante... ma dico, per un pò, variabile, funziona e poi non si sa... bah...
sempre che non stia andando un pò troppo fuori tema :D

cmq ho necessità di avere un modem usb, per usarlo anche con il portatile, su cui sono ora e sul quale ho unicamente avuto questi problemi, non so sui pc fissi che per ora sono da formattare
Grazie ancora, ciao :)

a dire il vero tutti i portatili hanno la rj45 ossia la porta per l'ethernet (sia vecchi che nuovi) ;)
per il pc fisso invece è possibile che non ce l'abbia integrata se ha più di 3 anni di vita, ma con 10-15€ (talvolta anche meno) puoi aggiungere la schedina pci per l'ethernet :)

cmq aggiorna il driver e prova un pochetto.. mi sa che per i prossimi post sarebbe meglio proseguire in "reti e connessioni" altrimenti ce picchiano :p

Foxlady
30-09-2005, 08:57
CHIUDE eDONKEY: :(

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269&r=PI

conan_75
30-09-2005, 09:55
CHIUDE eDONKEY: :(

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269&r=PI
Non saprei quanto possa incidere, basta passare ad emule che è opensource ;)

IBIZA2004
30-09-2005, 10:21
ciao se mi si spegne il pc mentre sto scaricando dei file , quando rientro perdo tutti i file o posso ricominciare da dove ero rimasto?
se torno dove ero rimasto devo rifarmi tutte le code oppure salgo come prima che si spegnesse?
grazie

GiuFor
30-09-2005, 10:24
ciao se mi si spegne il pc mentre sto scaricando dei file , quando rientro perdo tutti i file o posso ricominciare da dove ero rimasto?
se torno dove ero rimasto devo rifarmi tutte le code oppure salgo come prima che si spegnesse?
grazie

Se è stato chiuso in modo "normale" non perdi nulla... se invece è stato chiuso di "botto" allora penso che tutto poi dipende da eMule e cosa lui cerca di recuperare.. :(

Stesso discorso vale per i tuoi crediti, quindi per le code.. ;)

IBIZA2004
30-09-2005, 10:56
ok

xcdegasp
30-09-2005, 12:01
grazie
sì se è chiuso normalmente non c'è problema di perdere qualcosa.
chiaramente se te spegni il pc la coda la dovrai rifare, mi sembra ovvia la cosa; a meno che il client (possessore di quella coda in cui eri) abbia attivo il "SUQWT" e che tu sia tornato nella coda entro 30minuti.

Il SUQWT è una funzione che memorizza la posizione dei client nella nostra coda quindi se subissimo una disconnessione potremmo ristabilire la coda a come era prima della caduta.
Chiaramente se siamo noi nella coda di un client che non possiede tale funzione e subiamo una disconnessione o la subisce quel client, la coda ricomincia da zero..
:)

IBIZA2004
30-09-2005, 14:11
ok per la coda da rifare ma mi si è spento il pc perche si è staccata la
corrente.
adesso in emule ( che avevo 5 file in download ) non c'è piu niente.
posse recuperare quei file che erano a meta?

ps.in futuro se sono in download esco da emule perdo tutto o quando lo riapro ritrovo i file che stavo scaricando?

IBIZA2004
30-09-2005, 14:18
sto provando anche a connettermi dall'ifficio ad emule a casa ma ho seguito
tutto quello che diceva la guida ma non mi apre la pagina .perche?

xcdegasp
30-09-2005, 14:58
ok per la coda da rifare ma mi si è spento il pc perche si è staccata la
corrente.
adesso in emule ( che avevo 5 file in download ) non c'è piu niente.
posse recuperare quei file che erano a meta?

ps.in futuro se sono in download esco da emule perdo tutto o quando lo riapro ritrovo i file che stavo scaricando?
segui i passi descritti QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381)
per evitare che cio succeda abilitate in "opzioni->avanzate" la scrittura dei .met/.dat a sempre!

per il fatto che non riesci a connetterti magari è per via del firewall del pc di casa che ti blocca, o il tuo pc di casa ha cambiato IP-address o il router di casa possiede un firewall o il proxy aziendale blocca quella richiesta che hai fatto dal pc in ufficio.

trapanator
30-09-2005, 15:08
Salve a tutti,

ritorno dopo un bel po' di tempo su eMule (circa dopo 3 anni), e siccome quando non c'era la rete Kad andava molto di moda eMule Plus (che sto usando anche ora...). Ovviamente è senza supporto al Kad.

Vorrei sapere tra quelle mod quale si comporta meglio? (eMule Plus forse è ancora il migliore per chi non usa la Kad)

GiuFor
30-09-2005, 15:35
sto provando anche a connettermi dall'ifficio ad emule a casa ma ho seguito
tutto quello che diceva la guida ma non mi apre la pagina .perche?

Ti trovi nella mia stessa situazione. In ufficio avete il ruoter o modem che sia, con alcune porte bloccate. Hai 2 soluzioni: 1° chiami il tecnico o ti arrangi a vedere come "ri-programmare" il ruoter o modem e così apri le porte che ti interessano, 2° ti rassegni.... quindi dall'ufficio nisba....

Cmq prova a controlla anche bene se hai battuto tutto l'indirizzo, completo di barre e quant'altro.. ;)

Ti rispondo anche alla domanda:

Ti avevo risposto anche sù... occhio, stai tranquillo e leggi con calma... ;9

Cmq la risposta è "SI" (se leggi qualche post più indietro avrai la conferma). Se chiudi eMule nella procedura giusta, quindi dicendo al programma di chiudersi, oppure spegnendo windows nel modo giusto, al prossimo riavvio di eMule tutto ritorna come prima (tranne appunto le code che ti è stato già spiegato.. ;) ).

neliam
30-09-2005, 16:36
Domanda : Quando si concede uno slot i crediti vengono assegnati cmq??

<< NeliaM >>

REPERGOGIAN
30-09-2005, 17:04
no

Rasoiokia
30-09-2005, 21:13
Salve a tutti,

ritorno dopo un bel po' di tempo su eMule (circa dopo 3 anni), e siccome quando non c'era la rete Kad andava molto di moda eMule Plus (che sto usando anche ora...). Ovviamente è senza supporto al Kad.

Vorrei sapere tra quelle mod quale si comporta meglio? (eMule Plus forse è ancora il migliore per chi non usa la Kad)

io che ho libero ... vado di emule plus e va da dio .. picchi oltre i 140 KB\s

mi pare che la kad sia compresa nelle ultime edizioni ma non ci metterei la mano sul fuoco :

guarda qua ! (http://www.emuleplus.tk/)

xcdegasp
30-09-2005, 23:28
io che ho libero ... vado di emule plus e va da dio .. picchi oltre i 140 KB\s

mi pare che la kad sia compresa nelle ultime edizioni ma non ci metterei la mano sul fuoco :

guarda qua ! (http://www.emuleplus.tk/)
bhe io con la bastard ho raggiunto la punta di 160k.. ma non vedo che c'entri.
pure io ho la flat-adsl di libero

se ti trovi bene con quelle opzioni proposte dalla emule-plus buon per te.
io mi trovo meglio con altre mod.. ma basta guardare nella "request-list" per sentirsi male da quante cose le mancano :)

Rasoiokia
01-10-2005, 00:48
bhe io con la bastard ho raggiunto la punta di 160k.. ma non vedo che c'entri.
pure io ho la flat-adsl di libero

se ti trovi bene con quelle opzioni proposte dalla emule-plus buon per te.
io mi trovo meglio con altre mod.. ma basta guardare nella "request-list" per sentirsi male da quante cose le mancano :)

no va bene non discuto che non sia una mod delle + ricche di opzioni ma per me va bene ha l'essenziale e non mi da problemi con libero ... scarica a una buona velocità privilegia i pezzi rari e mi da la possibilità di bufferizzare molto !

Per il resto non obbiatto che per i patiti delle opzioni ad oltranza abbia molti limiti !
;)

conan_75
01-10-2005, 00:50
no va bene non discuto che non sia una mod delle + ricche di opzioni ma per me va bene ha l'essenziale e non mi da problemi con libero ... scarica a una buona velocità privilegia i pezzi rari e mi da la possibilità di bufferizzare molto !

Per il resto non obbiatto che per i patiti delle opzioni ad oltranza abbia molti limiti !
;)
Io l'ho scelta a caso la EF-Mod e man mano che conosco emule riesco ad usarla sempre meglio: mi consente di "spingere" bene i file che mi interessa realmente uppare.

tucano79
01-10-2005, 00:54
Ultimamente quando emule finisce di scaricare un file anzichè la scritta complete, mi viene la barra blu e inizia a riscaricarlo da 0. Poichè ho appena scaricato un file da 720 MB e mi ha fatto sta cosa, sono andato in file scaricati e non l'ho trovato, sono andato in temp ed era lì con i suoi 720 MB. L'ho tolto dalla cartella l'ho rinominato da .part a .bin (nella schermata trasferimenti era nominato "nome.iso-TBE.bin") ma non riesco ad aprirlo. Cosa devo fare perchè emule fa così? Grazie

hir79ole
01-10-2005, 08:53
bhe io con la bastard ho raggiunto la punta di 160k.. ma non vedo che c'entri..........

Mi spiegheresti la nuova modalità di priorità nella bastard 1.7.1???
è cambiata totalmente!
Grazie

xcdegasp
01-10-2005, 09:51
Ultimamente quando emule finisce di scaricare un file anzichè la scritta complete, mi viene la barra blu e inizia a riscaricarlo da 0. Poichè ho appena scaricato un file da 720 MB e mi ha fatto sta cosa, sono andato in file scaricati e non l'ho trovato, sono andato in temp ed era lì con i suoi 720 MB. L'ho tolto dalla cartella l'ho rinominato da .part a .bin (nella schermata trasferimenti era nominato "nome.iso-TBE.bin") ma non riesco ad aprirlo. Cosa devo fare perchè emule fa così? Grazie
era capitato e ancora capita che in rete si trovino files "falsi" ossia vuoti... talvolta riesci a scaricarli pure velocemente e in tempi di molto ristretti ma il contenuto è inesistente.
l'unica è rifare la ricerca e cambiare file ;)

@ hir79ole: vero, le priorità sono state riviste da Cicciobastardo; ora è possibile assegnare il powershare senza toccare la priorità che può restare settata in "auto".
Entrando nelllo specifico della questione,la priorità non è più distinta in low/medium/high/release bensì da 1 a 10.
1 è il valore più basso assegnabile, mentre il 10 è il massimo di priorità; il powershare per usarlo va attivato dall'utente.
Cmq ho visto che gestisce abbastanza bene la modalità "auto" :D

iron84
01-10-2005, 10:11
Sono andato su Isle of tortuga per una mod di Emule. Volevo sapere se c'è una mod che faccia scaricare più in fretta (non in velocità, ma come tempi di attesa) cioè che dia priorità alle code dove file che sono rari, poco condivisi.

Leron
01-10-2005, 10:15
in altre parole vuoi barare? :D

xcdegasp
01-10-2005, 10:24
Sono andato su Isle of tortuga per una mod di Emule. Volevo sapere se c'è una mod che faccia scaricare più in fretta (non in velocità, ma come tempi di attesa) cioè che dia priorità alle code dove file che sono rari, poco condivisi.
sinceramente non capisco la tua idea di tempi d'attesa, non sei te a gestire le code altrui; te gestisci solo la tua di coda :D
semmai ti dovresti concentrare su come sfruttare al meglio il tuo upload e come gestire i tuoi files per ottenere un risultato migliore :D

iron84
01-10-2005, 10:32
sinceramente non capisco la tua idea di tempi d'attesa, non sei te a gestire le code altrui; te gestisci solo la tua di coda :D
semmai ti dovresti concentrare su come sfruttare al meglio il tuo upload e come gestire i tuoi files per ottenere un risultato migliore :D

Perché ho trovato delle guide di chimica, fisica, ed altre materie molto utili per tutti gli studenti, le quali sono condivise da una sola fonte! In teoria, emule, una volta scaricato un chunk dovrebbe metterlo in condivisione agli altri proprio per far diffondere il file. Ma sembra che ciò non accada, giorni e giorni con fonti disponibili 1 e, sempre per ragionamento, se nessuno scarica quel file perché mi trovo in code spropositate?

ziobystek
01-10-2005, 11:07
Perché ho trovato delle guide di chimica, fisica, ed altre materie molto utili per tutti gli studenti, le quali sono condivise da una sola fonte! In teoria, emule, una volta scaricato un chunk dovrebbe metterlo in condivisione agli altri proprio per far diffondere il file. Ma sembra che ciò non accada, giorni e giorni con fonti disponibili 1 e, sempre per ragionamento, se nessuno scarica quel file perché mi trovo in code spropositate?

perchè la coda non è sul singolo file ma su tutto il condiviso! ;)

prova a mandare un messaggio alla fonte che ha i file e chiedi se ti da uno slot amico. di più non puoi fare se non aspettare.....

neliam
01-10-2005, 11:32
Dai commenti dei file vedo che eMule è molto ma molto usato da italiani e spagnoli /latino-americani

<< NeliaM >>

iron84
01-10-2005, 11:33
perchè la coda non è sul singolo file ma su tutto il condiviso! ;)

prova a mandare un messaggio alla fonte che ha i file e chiedi se ti da uno slot amico. di più non puoi fare se non aspettare.....

Hai ragione. Come dice Xcdegasp bisogna concentrarsi su come gestire al meglio gli up per ottenere un risultato miglòiore. Provo qualche mod per vedere quella che mi soddisfa nel modo migliore.

hir79ole
01-10-2005, 11:34
Dai commenti dei file vedo che eMule è molto ma molto usato da italiani e spagnoli /latino-americani

<< NeliaM >>

a me capitano anche un sacco di commenti in francese!!

fgiova
01-10-2005, 11:36
a qualcuno di voi è mai capitato 1 errore così :confused:

http://img73.imageshack.us/img73/1821/erroreemule8hv.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=erroreemule8hv.jpg)

neliam
01-10-2005, 11:36
Io quando devo scaricare un file che mi interessa lo metto subito in priorità relase in modo da accumolare piu' velocemente crediti e diminuire cosi' il tempo di coda

<< NeliaM >>

conan_75
01-10-2005, 11:39
A me capita: "Azzurra ti amooooo" e "Scambio slot contattatemi plz" :(

xcdegasp
01-10-2005, 11:44
... perché mi trovo in code spropositate?
sconsiglio di partire subito domandando lo slot amico, se è un tipo come me facendo tale domanda non ti caga più..
io consiglierei invece di chiedergli di alzare la priorità a powershare o release :)

se poi è un tipo che trova il tempo per dilettarsi anche in chiacchere con te, dopo puoi domandargli se magari te lo può passare conm latri sistemi per aiutarlo a diffondere ;)

@ neliam: non solo italiani/spagnoli/francesi, ma anche tantissimi tedeschi e asiatici :)
i tedeschi sono stati quelli che hanno dato più "spinte" ad emule, però nell'ultimo anno le cose sono cambiate vedendo proprio nei francesi il maggior sviluppo :)

neliam
01-10-2005, 11:51
Cmq è strano che la 0.46c stia resistendo cosi' a lungo di solito c'era 1 relase al mese

<< NeliaM >>

ecro
01-10-2005, 11:53
raga che server vi collegato voi?
razorback 2.0 ha solo 150 k al momento e nn mi trova una mazza :(

inoltre i razorback 2.2 etc mi sembrano fake nn va la ricerca server

neliam
01-10-2005, 11:56
Una cosa che noto è che la coda in down gira quando ogni utente mi cede 9,xx MB ! è solo una coincidenza oppure è fatto di proposito ?

<< NeliaM >>

Foxlady
01-10-2005, 11:59
Una cosa che noto è che la coda in down gira quando ogni utente mi cede 9,xx MB ! è solo una coincidenza oppure è fatto di proposito ?

<< NeliaM >>
si, giusto.

Il sistema di code del mulo funziona in questo modo: sei nella coda di un utente, la scali, ti cede il chunk (9.28), dopodichè riparti dal fondo della coda...

REPERGOGIAN
01-10-2005, 12:04
...

a volte ritornano

:D

REPERGOGIAN
01-10-2005, 12:06
raga che server vi collegato voi?
razorback 2.0 ha solo 150 k al momento e nn mi trova una mazza :(

inoltre i razorback 2.2 etc mi sembrano fake nn va la ricerca server

i veri razorback sono solo 2
il 2.0 e il 2.1

hir79ole
01-10-2005, 12:07
Ho appena scaricato una skin per emule da un sito tedesco!
Mi dite come faccio ad installarla??
Va bene sulle versioni mod??

iron84
01-10-2005, 13:15
Ho installato la Ionix 4.31. Cavolo quante opzioni da configurare in più ci sonmo rispetto alla liscia!

Fix it!
01-10-2005, 13:54
Ciao a tutti, avete letto questo articolo, cosa ne dite?

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2705

hir79ole
01-10-2005, 14:06

Già fatto un paio di pagine fa!!! :D
Chiudere edonkey non significa chiudere emule!
Il mulo non morirà mai!!KAD rulezzzzzzzzzzzz!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Fix it!
01-10-2005, 14:14
Già fatto un paio di pagine fa!!! :D
Chiudere edonkey non significa chiudere emule!
Il mulo non morirà mai!!KAD rulezzzzzzzzzzzz!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

che sollievo...

conan_75
01-10-2005, 14:16

Hanno bloccato lo sviluppo del software e-donkey, ma non possono chiudere i server.
Tra l'altro chi ha e-donkey continua ad usarlo.

PS
Emule è un progetto opensource e non può essere chiuso poichè non appartiene ad una società.

KenMasters
01-10-2005, 14:23
Ho installato la Ionix 4.31. Cavolo quante opzioni da configurare in più ci sonmo rispetto alla liscia!

ottima la ionix, una delle migliori. E' consigliabile che tutti utilizzino le versioni moddate come la ionix perche migliorano l'efficienza dell'intera rete grazie a funzionalita come lo zzupload, l'ics e la gestione avanzata delle fonti

Scrat
01-10-2005, 15:52
Salve

Sto scaricando col mulettino 1 file e c'è una persona che me lo sta mandando ininterrottamente da 6 ore a velocità media di 60kb/s ... vi è mai capitato?!

grazie

xcdegasp
01-10-2005, 17:24
Salve

Sto scaricando col mulettino 1 file e c'è una persona che me lo sta mandando ininterrottamente da 6 ore a velocità media di 60kb/s ... vi è mai capitato?!

grazie
è corretto.
non tutte le mod con lo slot-focus attivo si comportano alla stessa maniera quando si apre lo slot-friendly (sempre se è questo il caso)..
lo slot-focus assegna al primo slot la maggior parte di banda upload quindi agli altri slot rimane da dividersi la restante banda; può capitare che le mod si distinguano in due gruppi, quelle che danno al slot-friendly il primo slot (quindi la maggior parte di banda) e quelle invece che cedono allo slot-amico uno degli slot secondari..

Scrat
01-10-2005, 17:35
Grazie per la risposta....

Infatti lui usava amule ... solo non capisco perchè mi abbia messo su uno slot amico... ho iniziato a scaricare il file da lui... quindi non era nemmeno interessato a parti che avevo io... boh... l'importante è che non mi arrivino visite non gradite a casa :)

grazie

xcdegasp
01-10-2005, 17:52
Grazie per la risposta....

Infatti lui usava amule ... solo non capisco perchè mi abbia messo su uno slot amico... ho iniziato a scaricare il file da lui... quindi non era nemmeno interessato a parti che avevo io... boh... l'importante è che non mi arrivino visite non gradite a casa :)

grazie
te lo avrà assegnato perchè avrà notato (casualmente) che stavi scaricando un files che sapeva fosse raro e quindi ti ha dato lo slot...
lo scopo dello slot non è accumulare crediti (non da crediti infatti questo sistema di upload) ma distruibuire un file raro che è difficile diffondere.
capita anche a me ogni tanto di guardare gli slot-upload e se noto che un client sta scaricando un file ultrararo (uno di quelli che possiedo) cerco di agevolarlo... :D
io ho due files ultrarari che sto tentando di scaricare da quasi un mese! :rolleyes: (vero Carcass?? :banned: )

iron84
01-10-2005, 18:57
ottima la ionix, una delle migliori. E' consigliabile che tutti utilizzino le versioni moddate come la ionix perche migliorano l'efficienza dell'intera rete grazie a funzionalita come lo zzupload, l'ics e la gestione avanzata delle fonti

Si, il problema è saper configurare al meglio tutte quelle opzioni! La liscia stavo iniziando ad imparare (vedasi questo 3d). Non c'è qualche guida che spieghi tutte le opzioni?

REPERGOGIAN
01-10-2005, 19:06
la ionix ha una sua guida..è fra i bottoni
ma è in inglese

nickdc
01-10-2005, 22:40

http://img73.imageshack.us/img73/1821/erroreemule8hv.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=erroreemule8hv.jpg)
è capitato oggi anche a me...pero io uso la resurrection...da che cosa dipende? che significa?
saluti

xcdegasp
02-10-2005, 00:57
è capitato oggi anche a me...pero io uso la resurrection...da che cosa dipende? che significa?
saluti
si fa interessante la questione :stordita:

cipo691
02-10-2005, 08:54
ragazzi ho qualche problema con ID!
Prima avevo collegato il desktop con XP direttamente al router, avevo settato bene emule e non mi dava nessun problema!
Adesso lo stesso pc comunica con il router attraverso un adattatore usb, ma il problema + grande è che con emule ho sempre un ID basso :cry:
Qualcuno mi darebbe una mano?

alexmere
02-10-2005, 09:15
ragazzi ho qualche problema con ID!
Prima avevo collegato il desktop con XP direttamente al router, avevo settato bene emule e non mi dava nessun problema!
Adesso lo stesso pc comunica con il router attraverso un adattatore usb, ma il problema + grande è che con emule ho sempre un ID basso :cry:
Qualcuno mi darebbe una mano?
Ovviamente il port forwarding è impostato nel router, vero?

cipo691
02-10-2005, 09:19
Ovviamente il port forwarding è impostato nel router, vero?

certo alex;)
come spiegato nel 3d di pomatone;)

nickdc
02-10-2005, 09:28

Oggi di nuovo questo errore...
cmq me lo sta facendo da quando ho aumentato i file in condivisione...ora sono circa 30gb...non è che dipende da quello?
Prima ne avevo di meno di file condivisi e non me lo ha mai fatto...
saluti

alexmere
02-10-2005, 09:34
certo alex;)
come spiegato nel 3d di pomatone;)
Dalle FAQ di eMule leggo quanto segue:

Perchè ricevo un ID Basso?
eMule funziona a pieno regime solo se le seguenti porte sono aperte per la connessione
• 4662 TCP (Si ottiene un ID Basso)
• 4672 UDP (Kademlia risulta firewalled)
• 4711 TCP (Interfaccia web non disponibile)
Ci sono varie ragioni per cui queste porte potrebbero essere bloccate:
• Firewall - compreso quello di Windows XP. (WinXP SP2 lo abilita di default!)
• Router
• Software di connessione di certi ISP
• Software per la condivisione della connessione
• Reti con certi tipi di connessione NATtate
• Porte bloccate dal tuo Gestore del servizio di connessione Internet
Verifica se usi del software o dell'hardware come firewall o come router e configurali appropriatamente per permettere le connessioni in ingresso verso le porte citate sopra. Prova inoltre ad usare delle porte client diverse, come 6666, 80 o 20.
Altre informazioni sono disponibili nella sezione Porte, Firewall e Router (http://emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&cat_id=316).

Già controllato?

cipo691
02-10-2005, 09:38
Dalle FAQ di eMule leggo quanto segue:

Perchè ricevo un ID Basso?
eMule funziona a pieno regime solo se le seguenti porte sono aperte per la connessione
• 4662 TCP (Si ottiene un ID Basso)
• 4672 UDP (Kademlia risulta firewalled)
• 4711 TCP (Interfaccia web non disponibile)
Ci sono varie ragioni per cui queste porte potrebbero essere bloccate:
• Firewall - compreso quello di Windows XP. (WinXP SP2 lo abilita di default!)
• Router
• Software di connessione di certi ISP
• Software per la condivisione della connessione
• Reti con certi tipi di connessione NATtate
• Porte bloccate dal tuo Gestore del servizio di connessione Internet
Verifica se usi del software o dell'hardware come firewall o come router e configurali appropriatamente per permettere le connessioni in ingresso verso le porte citate sopra. Prova inoltre ad usare delle porte client diverse, come 6666, 80 o 20.
Altre informazioni sono disponibili nella sezione Porte, Firewall e Router (http://emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&cat_id=316).

Già controllato?

ho notato che se faccio "testa porte" in emule il test fallsce
Ho provato a chiudere il firewall di windows ed è la stessa cosa...

xcdegasp
02-10-2005, 11:19
ho notato che se faccio "testa porte" in emule il test fallsce
Ho provato a chiudere il firewall di windows ed è la stessa cosa...
è semplicemente l'hub se questo è interposto tra il pc e il router ;)

cipo691
02-10-2005, 11:21
è semplicemente l'hub se questo è interposto tra il pc e il router ;)

scusa la mia ignoranza....quindi come potrei risolvere?

xcdegasp
02-10-2005, 11:33
scusa la mia ignoranza....quindi come potrei risolvere?
per quanto ne so non è possibile risolverlo, inquanto un hub/switch che si sovrappone tra il pc e il router ti mette nella condizione di essere "coperto dalla lan" quindi ID-low.
o togli l'hub/switch dal router o ti tieni l'id-low...

cipo691
02-10-2005, 11:40
per quanto ne so non è possibile risolverlo, inquanto un hub/switch che si sovrappone tra il pc e il router ti mette nella condizione di essere "coperto dalla lan" quindi ID-low.
o togli l'hub/switch dal router o ti tieni l'id-low...

per quanto ne so io non c'è nessun hub (premetto che sono ignorante in materia) ...ma è il router che fa da hub.
Il sistema è simile a quello della foto escluso il modem che è integrato nel router! ;)

http://www.webopedia.com/img/router.jpg

Mezzanotte
02-10-2005, 12:07
esatto, io ho lo stesso problema con il mio hm220dp.

Emule consiglia di far in modo che "il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale" ma Zeus mi fulmini se capisco come farlo! :muro:

Rasoiokia
02-10-2005, 14:33
per quanto ne so io non c'è nessun hub (premetto che sono ignorante in materia) ...ma è il router che fa da hub.
Il sistema è simile a quello della foto escluso il modem che è integrato nel router! ;)

il router per tua fortna fa anche da switch non da hub !
;)

Carcass
02-10-2005, 14:35
avviso

A tutti gli utenti di PEERGUARDIAN direi di leggere questa news molto importante

NEWS (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=50635) :)

.Kougaiji.
02-10-2005, 14:43
raga un fatto strano io eun mio amico usiamo emule ionix 4.31 ma poco fa lo ha bannato per modthief lol?perche?

fgiova
02-10-2005, 14:49
avviso

A tutti gli utenti di PEERGUARDIAN direi di leggere questa news molto importante

NEWS (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=50635) :)

:old:

cmq fa sempre bene ricordarlo....
io sono già passato da 1 po alle liste di www.bluetack.co.uk/ ;)

fgiova
02-10-2005, 15:32
:cry: :cry: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269 :cry: :cry:

e ora??

neliam
02-10-2005, 15:35
Io aggiorno il mio ipfilter da qua http://bluetack.co.uk/config/antip2p.txt

va bene? devo fare qualcos'altro?

<< NeliaM >>

fgiova
02-10-2005, 15:44
Io aggiorno il mio ipfilter da qua http://bluetack.co.uk/config/antip2p.txt

va bene? devo fare qualcos'altro?

<< NeliaM >>

io le ho messe quasi tutte le liste che da bluetack ;) però in peerguardian

quella è solo 1 delle liste..

REPERGOGIAN
02-10-2005, 15:47
:cry: :cry: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269 :cry: :cry:

e ora??:old: :D

fgiova
02-10-2005, 16:05
:old: :D

si lo so che è di venerdì...

ma perchè i server della ed2k vanno ancora?
vuole dire che hanno chiuso solo il programma?

xcdegasp
02-10-2005, 16:07

avevo capito male allora...
a sto punto controllerei che il pc sia con ip fisso e non sotto dhcp (ip dinamico assegnato dal modem) perchè in quest'ultimo caso le regole di foward delle porte andrebbero rifate ad ogni start-up del pc ;)

edit: hai letto questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=743244&page=1&pp=20

REPERGOGIAN
02-10-2005, 16:11
si lo so che è di venerdì...

ma perchè i server della ed2k vanno ancora?
vuole dire che hanno chiuso solo il programma?

io credo che solo le future versioni di edonkey(che con emule nn c'entrano nulla) saranno a pagamento
quelle attuali le stanno ancora utilizzando
e i server nn riusciranno mai a chiuderli(ce ne saranno sempre) se sono gli stessi che usiamo noi con emule

cipo691
02-10-2005, 16:21
avevo capito male allora...
a sto punto controllerei che il pc sia con ip fisso e non sotto dhcp (ip dinamico assegnato dal modem) perchè in quest'ultimo caso le regole di foward delle porte andrebbero rifate ad ogni start-up del pc ;)

edit: hai letto questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=743244&page=1&pp=20

azz non avevo letto questa discussione! grazie;)

Il pc dove è istallato emule ha ip fisso perchè ricordo che entrava in conflitto con il server quando era settato in dhcp....

cipo691
02-10-2005, 16:25
il router per tua fortna fa anche da switch non da hub !
;)

hai ragione avevo detto una ca@@ata!;)
Grazie per la correzione :)

xcdegasp
02-10-2005, 16:26
raga un fatto strano io eun mio amico usiamo emule ionix 4.31 ma poco fa lo ha bannato per modthief lol?perche?
questa opzione per quanto sia efficace lo è pure troppo, ossia talvolta banna chi è cmq in regola...
non vi preoccupate, se è solo uno o due client a bannarvi non avete motivo di preoccuparvi ;)

neliam
02-10-2005, 16:37
Peerguardian lo prendo da qua no? http://phoenixlabs.org/pg2/

una volta installato gli carico le liste e lo collego su emule ?

<< NeliaM >>

iron84
02-10-2005, 17:55
Come si fa a concedere lo slot amico?

REPERGOGIAN
02-10-2005, 19:31
Come si fa a concedere lo slot amico?

sempre guida in prima pagina
http://www.emule.it/guida_emule/default.asp

http://img175.imageshack.us/img175/6245/hhhh0uv.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=hhhh0uv.jpg)

ve la volete leggere almeno una volta sta guida?
è ben fatta e per me è anche interessante

neliam
02-10-2005, 19:36
Peerguardian lo prendo da qua no? http://phoenixlabs.org/pg2/

una volta installato gli carico le liste e lo collego su emule ?

<< NeliaM >>

Mi quoto!

<< NeliaM >>

Carcass
02-10-2005, 20:17
:old: :D
:rotfl: :rotfl: :D ;)

Carcass
02-10-2005, 20:18
io le ho messe quasi tutte le liste che da bluetack ;) però in peerguardian

quella è solo 1 delle liste..
e allora una ottimqa ma che valga per tutte............

ricordiamolo please :D

KenMasters
02-10-2005, 20:22
Mi quoto!

<< NeliaM >>

Vai tranquillo. Phoenixlabs è il nuovo nome di methalabs.

Inoltre quoto gli altri, leggetevi l'intero sito www.emule.it per sapere tutto sul programma

neliam
02-10-2005, 21:11
:old:

cmq fa sempre bene ricordarlo....
io sono già passato da 1 po alle liste di www.bluetack.co.uk/ ;)

Scusa sto impazzendo a girare per il sito ma dove sono le liste?

<< NeliaM >>

fgiova
02-10-2005, 21:21
Scusa sto impazzendo a girare per il sito ma dove sono le liste?

<< NeliaM >>

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=50635

post n°9 ci sono tutti i link ;)

fgiova
02-10-2005, 21:22
:rotfl: :rotfl: :D ;)
:p

REPERGOGIAN
02-10-2005, 21:25
ionix 4.32!!!!!

è consigliato di passare dalla 4/4.31 a questa

http://kademlia-net.de/forum/index.php?showtopic=4352

iron84
02-10-2005, 21:44
ionix 4.32!!!!!

Dohhh.... appena messo ieri la4.31 :doh:

KenMasters
02-10-2005, 22:23
ionix 4.32!!!!!

ottimo oramai la ritengo la mod definitiva, mi ci trovo veramente bene

Rasoiokia
02-10-2005, 22:34
potreste mettere in prima pagina un linki per le liste server sicure ?

:D grazie !

REPERGOGIAN
02-10-2005, 22:37
http://www.gruk.org/server.met

Rasoiokia
02-10-2005, 22:40
http://www.gruk.org/server.met

e poi ... dove lo copio sto file ?
:muro:

REPERGOGIAN
02-10-2005, 22:43
sempre guida in prima pagina
http://www.emule.it/guida_emule/default.asp

ve la volete leggere almeno una volta sta guida?
è ben fatta e per me è anche interessante

up

xcdegasp
02-10-2005, 22:44
ionix 4.32!!!!!

quoto, il changelog risolve parecchie cose e tante altre sono aggiunte ;)

tipo:
added: external antileech.dat file containing leecher info, protected by 1024Bit RSA key [WiZaRd] ********
interessante la cosa :D

Rasoiokia
02-10-2005, 23:03
up

quella guida parla di kikkare su aggiornamento automatico come ho sempre fatto tu invece mi hai passato un file ... basta che mi dici dove lo copio !

KenMasters
02-10-2005, 23:25
quella guida parla di kikkare su aggiornamento automatico come ho sempre fatto tu invece mi hai passato un file ... basta che mi dici dove lo copio !

c'e scritto in quella guida dove copiarlo

Rasoiokia
02-10-2005, 23:29
c'e scritto in quella guida dove copiarlo

sono da mike o su un forum ?
:rotfl:

xcdegasp
02-10-2005, 23:30
ti lascio due bellissimi link:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/aggiornamento_emule.asp
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354

leggili bene tutti e due, e poi agisci...
ricorda di tenerti sempre la mod precedente salvato come emule_old (un esemio di nome da assegnare alla directory)!
così i crediti non li perdi capitasse un inconveniente.. chiaramente se non la salvi poi non pretdendere che si possa ripristinare i files dei crediti :D
per 4,5mb potete anche sforzarvi di tenervi la vecchia mod nell'hd :rolleyes:

Rasoiokia
02-10-2005, 23:32
ti lascio due bellissimi link:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/aggiornamento_emule.asp
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354

leggili bene tutti e due, e poi agisci...
ricorda di tenerti sempre la mod precedente salvato come emule_old (un esemio di nome da assegnare alla directory)!
così i crediti non li perdi capitasse un inconveniente.. chiaramente se non la salvi poi non pretdendere che si possa ripristinare i files dei crediti :D
per 4,5mb potete anche sforzarvi di tenervi la vecchia mod nell'hd :rolleyes:

parlavo semplicemente sei server :eek:

KenMasters
02-10-2005, 23:34
sono da mike o su un forum ?
:rotfl:

tra l'altro per la tua domanda non c'e bisogno nemmeno della guida, talmente è immediata la cosa

pmatteo
03-10-2005, 08:06
tra l'altro per la tua domanda non c'e bisogno nemmeno della guida, talmente è immediata la cosa
se uno te lo chiede, o glielo dici ( e fai prima ) o non rispondere ( e fai ancora prima), ma non girare intorno. non tutti sanno muoversi bene con internet. Una nozione è facile per chi la sa, difficile per chi non la sa.

KenMasters
03-10-2005, 09:05
se uno te lo chiede, o glielo dici ( e fai prima ) o non rispondere ( e fai ancora prima), ma non girare intorno. non tutti sanno muoversi bene con internet. Una nozione è facile per chi la sa, difficile per chi non la sa.

Gli è stato detto come risolvere il suo problema, io non ho fatto altro che ribadirlo, ma se ha la testa dura non è colpa mia. Non ho fatto nessun giro di parole. Quella guida è un must per chiunque voglia azzardarsi ad usare il programma. O aspettate forse di essere sempre imboccati come i bambini?

neliam
03-10-2005, 11:48
In peerguardian di che cosa si occupano le liste ADS e EDUCATIONAL??

<< NeliaM >>

REPERGOGIAN
03-10-2005, 11:56
. non tutti sanno muoversi bene con internet. Una nozione è facile per chi la sa, difficile per chi non la sa.

ma nn dire eresie
gli abbiamo postato tre volte il link alla guida
poi se vi dobbiamo insegnare a leggere l'italiano è un altro discorso :doh:

cmq quel link lo devi mettere proprio qua
cosi finisce sto teatrino
http://www.emule.it/guida_emule/images/pan_server_freccia.gif
nello spazio a centro pagina sulla destra dove leggi
"aggiorna server.met da url" e clicchi aggiorna

pmatteo
03-10-2005, 12:21
ma nn dire eresie
gli abbiamo postato tre volte il link alla guida
poi se vi dobbiamo insegnare a leggere l'italiano è un altro discorso :doh:

cmq quel link lo devi mettere proprio qua
cosi finisce sto teatrino
http://www.emule.it/guida_emule/images/pan_server_freccia.gif
nello spazio a centro pagina sulla destra dove leggi
"aggiorna server.met da url" e clicchi aggiorna
e tanto ci voleva.......

jacopastorius
03-10-2005, 12:34
ragazzi era da un pò (roba tipo mesi) che non usavo emule.. un pò di giorni fa l'ho reinstallato ma ho notato che le disponibliltà delle fonti si è drasticamente abbassata!! Facendo una ricerca per file che l'ultima volta che ho usato emule mi dava disponibilità ad esempio intorno ai 1000, adesso mi trova solamente 70-100 o giù di lì.. o è una mia impressione..?? :mbe:

.Kougaiji.
03-10-2005, 12:34
ionix 4.32!!!!!

a me crasha subito ... sono l unico?

REPERGOGIAN
03-10-2005, 12:36
a me nessun probs :Prrr:

avrai fatto qualche errore nell'aggiornamento

.Kougaiji.
03-10-2005, 12:43
niente scaricato da siti vari da emule stesso niente estraggo da una parte la cartella apro mi fa la solita configurazione al secondo passagio errore c++ non e' la prima volta che aggiorno ionix eh :rolleyes: la uso dalla 3.2 ma ora mi fa sto difetto mah

xcdegasp
03-10-2005, 13:11
ragazzi era da un pò (roba tipo mesi) che non usavo emule.. un pò di giorni fa l'ho reinstallato ma ho notato che le disponibliltà delle fonti si è drasticamente abbassata!! Facendo una ricerca per file che l'ultima volta che ho usato emule mi dava disponibilità ad esempio intorno ai 1000, adesso mi trova solamente 70-100 o giù di lì.. o è una mia impressione..?? :mbe:
essendo una rete p2p, ossia client->client, sarà sempre in costante mutamento e quello che possedeva 1000 fonti prima o poi avrà meno fonti..
è sintomatico. :rolleyes:

@ .Kougaiji. :
sicuro di aver installato emule con una bella procedura pulita? quello che riporti è un classico evento di sostituzione del solo eseguibile di emule.. :rolleyes:

.Kougaiji.
03-10-2005, 13:34
scarico sempre i binari cosi da estrarre solo la cartella :rolleyes:

e non sovrascivo mai niente al costo di copiare i temp crediti e rifare tutta la config..e' davvero strano

jacopastorius
03-10-2005, 14:22
essendo una rete p2p, ossia client->client, sarà sempre in costante mutamento e quello che possedeva 1000 fonti prima o poi avrà meno fonti..
è sintomatico. :rolleyes:

@ .Kougaiji. :
sicuro di aver installato emule con una bella procedura pulita? quello che riporti è un classico evento di sostituzione del solo eseguibile di emule.. :rolleyes:
cosa intendi con "è sintomatico"??

xcdegasp
03-10-2005, 14:43
cosa intendi con "è sintomatico"??
nel senso che prima o poi, per svariati motivi, una persona si ritrova a dover liberare spazio nell'hd o l'hd si rompe o formatta l'hd dimenticandosi dei files che aveva sharato..
tutto questa farà sì che lefonti non rimangano sempre 1000 ma che continuino a mutare.
i file infatti non risiedono su nessun server e quindi è ovvio che possano esserci ora ma fra 3 giorni non esserci più...

jacopastorius
03-10-2005, 15:19
nel senso che prima o poi, per svariati motivi, una persona si ritrova a dover liberare spazio nell'hd o l'hd si rompe o formatta l'hd dimenticandosi dei files che aveva sharato..
tutto questa farà sì che lefonti non rimangano sempre 1000 ma che continuino a mutare.
i file infatti non risiedono su nessun server e quindi è ovvio che possano esserci ora ma fra 3 giorni non esserci più...
capisco..grazie! :)

REPERGOGIAN
03-10-2005, 22:36
ecco una bozza iniziale della mia "online signature"
caratteristica del mulo che permette di tenere aggiornata un' immagine(con un apposito programmino a parte)
con tutte le statistiche/valori del tuo mulo

ho scelto che venga aggiornata ogni 5 minuti, fate refresh per vederla cambiare(orario,barra download, barra upload lo tengo fisso)
:D

http://marcgia.interfree.it/signa/signamulo.jpg

spero che il sito ftp non mi si chiuda per i vostri refresh :eek: :sofico:

REPERGOGIAN
03-10-2005, 23:14
non funza +, si è incriccato qualcosa :muro:

edit
l'ho aggiustato :p

iron84
04-10-2005, 06:52
E' per via della mod Ionix o della funzione webcache o che cosa: mi si connette a Rasorback 2.0 (test porte riuscito), ma nel giro di poche ore mi si disconnette e si connette su un altro server in quanto il test delle porte fallisce.
Sull'altro computer il software (firewall era lo stesso Sygate) e stesse impostazioni. Cosa può essere?

xcdegasp
04-10-2005, 06:56
Nuova eMule-Viper 4.2

VipeR V4.2
- Removed MobilMule
- Removed Webserveur/interface
- Removed Tools
- Removed Notifications
- Removed Proxy
- Removed Wizard
- Removed Anti Mod Thief
- Add Feedback color
- Add Diff QR
- Add Side Banner (THX Lacouz)
- Fix some bugs

Merci a : Alcor,Dardevil,fanded2,Firnus,giove et Lacouz

binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=408)

info (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6570&st=0&#entry107209)

xcdegasp
04-10-2005, 07:06
E' per via della mod Ionix o della funzione webcache o che cosa: mi si connette a Rasorback 2.0 (test porte riuscito), ma nel giro di poche ore mi si disconnette e si connette su un altro server in quanto il test delle porte fallisce.
Sull'altro computer il software (firewall era lo stesso Sygate) e stesse impostazioni. Cosa può essere?
il test delle porte non farlo nemmeno, tanto non è ne preciso e non dice nemmeno la verità.
controlla semplicemente di avere le due reti con id-high.

se hai id-alto all'ora il tuo problema risiede in cadute di linea o l'aver consumato il credito messo a disposizione dal server che ti ha accettato.
Quest'ultimo funziona nel seguente modo:
alla connesione di un server questo ti assegnerà un punteggio, tale punteggio viene diminuito in base a quante ricerche esegui e a quanto scarichi..
chiaramente è possibile integrarlo e questo avverrà in base a quanto uppi; finito il credito il server ti sconnette..

altra ipotesi è verificare che sia proprio il server corretto quello che definisci come razorback:
195.245.244.243:4661 (razorback 2)
195.245.244.244:3000 (razorback 2.1)

se il tuo avesse un ip-adress differente è un server spia ;)

iron84
04-10-2005, 07:23
il test delle porte non farlo nemmeno, tanto non è ne preciso e non dice nemmeno la verità.
controlla semplicemente di avere le due reti con id-high.

se hai id-alto all'ora il tuo problema risiede in cadute di linea o l'aver consumato il credito messo a disposizione dal server che ti ha accettato.
Quest'ultimo funziona nel seguente modo:
alla connesione di un server questo ti assegnerà un punteggio, tale punteggio viene diminuito in base a quante ricerche esegui e a quanto scarichi..
chiaramente è possibile integrarlo e questo avverrà in base a quanto uppi; finito il credito il server ti sconnette..

altra ipotesi è verificare che sia proprio il server corretto quello che definisci come razorback:
195.245.244.243:4661 (razorback 2)
195.245.244.244:3000 (razorback 2.1)

se il tuo avesse un ip-adress differente è un server spia ;)
Il problema è qua: io mi connetto a Razorback(quello 195.245.244.243:4661)
. Dopo un po di tempo mi disconnette, perché dice che ho la porta 4662 bloccara e mi da id low. Mi son ancora venuti in mente 2 possibili motivi:
-Numero di connessioni limitate da win xp pro sp2(devo poi sbloccarlo).
-Directory temporanea e incoming poste su un hard disk esterno su porta usb 1.

xcdegasp
04-10-2005, 07:37
. Dopo un po di tempo mi disconnette, perché dice che ho la porta 4662 bloccara e mi da id low. Mi son ancora venuti in mente 2 possibili motivi:
nessuna delle tue due ipotesi si confacia al problema..
il limite di win-xp è solo per numero di connessioni parziali e il valore "9" (quello usato di default da win-xp) non ti blocca la porta; idem per quanto riguarda l'hd esterno anche se personalmente io ci lascierei solo la temp in quel hd :)

controlla d'avere il firewall di windows disabilitato e disabilita il controllo in tempo reale del norton (o nell'antivirus che usi) sulla cartella emule e temp ;)

bizzu
04-10-2005, 09:03
Usi un router? Quando emule si disconnette riesci ancora a navigare? Ti chiedo questo perché molti router, dopo un po' di tempo in cui si usa emule, si "impallano" e tocca resettarli.

REPERGOGIAN
04-10-2005, 09:48
a me crasha subito ... sono l unico?

allora
ho letto che anche ad un altro crasha
con errore

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

però sono quasi 2 giorni che la uso e nn ho notato nulla

ghimmy
04-10-2005, 09:49
Come mai in questi giorni trovo Razorback (2.0 :D ) con ping elevatissimo, addirittura stamani era 35.000 circa...capita anke a voi???...vabbè ma poi si abbassa...!