View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
Energy++
07-01-2007, 17:12
E' la v047c
ma non è che per caso sta ancora facendo l'hashing dei file condivisi? no perche se c'è ne parecchi potrebbe essere una causa
altro proprio non saprei
Non sto riuscendo a capire sta cosa:
http://img230.imageshack.us/img230/6097/zfgdsfgdfsgde3.th.gif (http://img230.imageshack.us/my.php?image=zfgdsfgdfsgde3.gif)
Oggi dopo diverso tempo ho aggiornato la morphxt, sono passato dalla 8.9 (0.47a) alla 9.2 (0.47c), ho messo crediti, impostato tutto, cioè cose che ormai faccio da anni, ma non capisco perchè l'upload è tutto sballato, l'ho tenuto sempre a 20kb/sec fisso, ma ora con questa versione nn li tiene stabili, come può essere?!?
ps: quando avvio la 8.9 l'upload è sempre fisso @20kb/sec
nicola001
07-01-2007, 17:27
Ragazzi scusatemi,ma da un pò di tempo mi succede che quando chiudo il mulo(ver 0.47c) e successivamente mi disconnetto da Internet il sistema sembra bloccarsi..In pratica se provo a spegnere o riavviare il pc mi si blocca sulla schermata di chiusura di WinXP (salvataggio in corso..)e rimane così..(sono costretto a ricorrere allo spegnimento fisico..)
SANDERRR
07-01-2007, 21:10
ma non è che per caso sta ancora facendo l'hashing dei file condivisi? no perche se c'è ne parecchi potrebbe essere una causa
altro proprio non saprei
NOn penso comunque oggi ho tolto delle cartelle di file condivisi portandoli a 28. ma continua a mangiare memoria
Snake156
08-01-2007, 07:58
http://img230.imageshack.us/img230/6097/zfgdsfgdfsgde3.th.gif (http://img230.imageshack.us/my.php?image=zfgdsfgdfsgde3.gif)
Oggi dopo diverso tempo ho aggiornato la morphxt, sono passato dalla 8.9 (0.47a) alla 9.2 (0.47c), ho messo crediti, impostato tutto, cioè cose che ormai faccio da anni, ma non capisco perchè l'upload è tutto sballato, l'ho tenuto sempre a 20kb/sec fisso, ma ora con questa versione nn li tiene stabili, come può essere?!?
forse cè l'upload dinamico
Non è stabile perchè conta anche l'overhead! ;)
Ciao
SANDERRR
08-01-2007, 09:43
Ciao a tutti, ma è possibile che emule mi utilizzi 1G di ram?
Mi spiego, ieri emul scaricava a 150KB/s praticamente volava, pero il computer era lentissimo guardo task maneger e vedo che utilizzava 1G di memoria. AMD 64 4200 - ASUS M2N-E - 2HD purtroppo maxtor - GEFORCE 7600GT - 1G RAM 800MHZ. E' POSSIBILE??
Nessuno ci capisce niente?? :mbe:
forse cè l'upload dinamico
nessun upload dinamico
pollicino
08-01-2007, 15:39
Premesso che sulla stessa macchina c'è montato XP e win2003 server; sul 2003 server emule non va, mentre sul XP Professional SP2 è una scheggia, come bisogna fare ad aprire le porte del protocollo TCP/IP? Accedo a internet attraverso un router ed è tutto apposto, in XP ho ID alto e KAD non firewalled. Cosa potrebbe essere in win2003server?
Non è stabile perchè conta anche l'overhead! ;)
Ciao
cosa intendi dire?!?!?
Piojolopez2406
08-01-2007, 17:13
com'è possibile ke dopo 1 minuti che apro emule mi si blocca....e compare la scritta (non risponde).....premetto che ho fastweb in fibra e l'hashing è abbondantemente finito.....
Gente per il mac vanno bene le versioni normali per win (base e mod) oppure ci sono versioni particolari? (oppure niente? tanto non è per me :asd: )
tnx
Premesso che sulla stessa macchina c'è montato XP e win2003 server; sul 2003 server emule non va, mentre sul XP Professional SP2 è una scheggia, come bisogna fare ad aprire le porte del protocollo TCP/IP? Accedo a internet attraverso un router ed è tutto apposto, in XP ho ID alto e KAD non firewalled. Cosa potrebbe essere in win2003server?
Su XP e su Win 2003 hai lo stesso indirizzo IP ?
pollicino
09-01-2007, 08:30
Su XP e su Win 2003 hai lo stesso indirizzo IP ?
si tutto uguale, ho solo il dualboot con due partizioni dell'HD. Io penso e ne sono convinto che istallare un sistema windows server non è affatto una passeggiata, sono blindati di default e quindi volevo sapere come renderlo più XP :)
qualcuno ha qualche dritta?
Piojolopez2406
09-01-2007, 09:33
com'è possibile ke dopo 1 minuti che apro emule mi si blocca....e compare la scritta (non risponde).....premetto che ho fastweb in fibra e l'hashing è abbondantemente finito.....
mi riuscitte a dire la causa di questo problema gentilmente...
mi riuscitte a dire la causa di questo problema gentilmente...
Per quelli di fastweb è consigliato usare Adunanza.
si tutto uguale, ho solo il dualboot con due partizioni dell'HD. Io penso e ne sono convinto che istallare un sistema windows server non è affatto una passeggiata, sono blindati di default e quindi volevo sapere come renderlo più XP :)
qualcuno ha qualche dritta?
disinstalla dal windows components wizard "internet explorer enhanced security configuration"
ciao
Piojolopez2406
09-01-2007, 10:38
ma io uso adunanza...ma dopo 1 minuto ke ho il programa accesso mi si blocca...anke se ha già finito l'hashing ...com'è posibile???
jake.afc
09-01-2007, 10:51
Nessuno ci capisce niente?? :mbe:
prova a ridurre il numero di connessioni e fonti massime o a far girare emule senza file in scaricamento (rinomina temporaneamente la cartella dei file incompleti /emule/temp) e vedi se continua a macinare memoria.
Controlla anche che il thread non sia impostato a priorità superiore a normale.
poi vabè lui usa quella che ha, ad esempio da me ne usa 30 su 192, su un altro pc 80 su 512 ecc. ma così è esagerato
Caesar84
09-01-2007, 12:14
Ho un piccolo problemino.
ho disinstallato e poi rinstallato outpost firewall 4.
da allora emule, che prima andava tranquillamante a 150k, adesso non supera i 40k
come mai?
Hai riavviato,immagino...
Quindi,avendo chiuso e riaperto il mulo,
ci vuole del tempo perchè raggiunga le massime velocità.
Da quanto hai attivo il programma?
Caesar84
09-01-2007, 16:24
adesso ormai da 5 ore.
ma anche se ho 3000 fonti in coda,
non va al massimo va solo a 50k, mentre prima sarebbe andato a 150k
Radmaster
09-01-2007, 16:48
ragazzi io ho portante 14 Mbit/sec...da web scarico anke a 1200-1300 KB/s ma con emule il massimo raggiunto è 80... :cry: :cry:
il massimo di share avuto è di 11 peer su 700 ke mi tenevano in coda... :cry: :cry: :cry:
help me if you can!!! :help: :help:
schumy2006
09-01-2007, 16:58
Ciao a tutti !!
Non sono molto pratico con eMule,
ma vorrei possibilmente risolvere un piccolo problema...
poco fa' avevo in download circa 100 file, poi ho visto che non mi servivano piu' e per eliminarli ho dovuto fare "su ognuno" tasto destro e Annulla...
C'e' un modo per annullare tutti i download o i file già completati (indicati con la barra verde) direttamente dal pannello che mostra i Download in corso... ?
Senza quindi andare a cancellare i file .part met ecc... in \TEMP o quelli nella cartella dei file completati ?
Grazie infinite !!
Ciao :)
Radmaster
09-01-2007, 17:04
Ciao a tutti !!
Non sono molto pratico con eMule,
ma vorrei possibilmente risolvere un piccolo problema...
poco fa' avevo in download circa 100 file, poi ho visto che non mi servivano piu' e per eliminarli ho dovuto fare "su ognuno" tasto destro e Annulla...
C'e' un modo per annullare tutti i download o i file già completati (indicati con la barra verde) direttamente dal pannello che mostra i Download in corso... ?
Senza quindi andare a cancellare i file .part met ecc... in \TEMP o quelli nella cartella dei file completati ?
Grazie infinite !!
certo...
nella pagina dei download clikki col destro sul file ke vuoi eliminare e fai elimina! :D
schumy2006
09-01-2007, 17:08
Aspetta... non intendevo sul singolo file... ma volevo eliminare tutti i 100 file presenti in download in un solo colpo...
Non posso fare "annulla" su ogni file, quindi x per 100 volte......
Ciao !!
red.hell
09-01-2007, 17:09
certo...
nella pagina dei download clikki col destro sul file ke vuoi eliminare e fai elimina! :D
e per i soli completati c'è il tasto "nascondi download completati"...
ragazzi io ho portante 14 Mbit/sec...da web scarico anke a 1200-1300 KB/s ma con emule il massimo raggiunto è 80... :cry: :cry:
il massimo di share avuto è di 11 peer su 700 ke mi tenevano in coda... :cry: :cry: :cry:
help me if you can!!! :help: :help:
forse con la 14 mbit ti conviene usare emule adunanza...
schumy2006
09-01-2007, 17:25
certo...
nella pagina dei download clikki col destro sul file ke vuoi eliminare e fai elimina!
e per i soli completati c'è il tasto "nascondi download completati"...
Grazie :)
Pero' non volevo semplicemente nascondere i completati ma eliminarli...
idem per quelli in download, come si fa' ad eliminarli tutti con due click ?
Ciao !!
lukeskywalker
09-01-2007, 17:40
forse con la 14 mbit ti conviene usare emule adunanza...
adunanza è solo per utenti fastweb :D
lukeskywalker
09-01-2007, 17:42
Pero' non volevo semplicemente nascondere i completati ma eliminarli...
idem per quelli in download, come si fa' ad eliminarli tutti con due click ?
Ciao !!
selezioni i file da eliminare - tasto destro del mouse e scegli annulla.
a parte la selezione sono giusto 2 click.
Piojolopez2406
09-01-2007, 17:44
mi date una mano
schumy2006
09-01-2007, 17:51
selezioni i file da eliminare - tasto destro del mouse e scegli annulla.
a parte la selezione sono giusto 2 click.
Gia' hai ragione, si selezionano uno dopo l'altro tenendo premuto il tasto alt (o ctrl.. non ricordo)...
Pero' sarebbe utile un'opzione tipo "elimina tutti i file in download" o roba del genere e rimuovere tutto senza dover selezionare (nel mio ultimo caso) circa 100 file...
Grazie 1000 !!
lukeskywalker
09-01-2007, 17:53
mi date una mano
provato a controllare il firewall/porte ed a fare il wizard della connessione?
lukeskywalker
09-01-2007, 17:54
Gia' hai ragione, si selezionano uno dopo l'altro tenendo premuto il tasto alt (o ctrl.. non ricordo)...
Pero' sarebbe utile un'opzione tipo "elimina tutti i file in download" o roba del genere e rimuovere tutto senza dover selezionare (nel mio ultimo caso) circa 100 file...
Grazie 1000 !!
puoi selezionare col sinistro del mouse tutti i file insieme
Piojolopez2406
09-01-2007, 18:18
provato a controllare il firewall/porte ed a fare il wizard della connessione?
il test delle porte l'ho fatto ed è tutto bene...il firewall è il sygate che nn mi ha mai dato problemi...ma come diavolo è possibile ke i mangia tutta la cpu???
michele809
09-01-2007, 18:37
ho un problema mi hanno appena messo l'adsl wifi 1280 navigare è una schggia ma con emule nn riesco a fargli aprire le porte tcp, nn ho firewall attivi.
mi date una mano
grazie a tutti
Gente per il mac vanno bene le versioni normali per win (base e mod) oppure ci sono versioni particolari? (oppure niente? tanto non è per me :asd: )
tnx
up :)
StEfAnOdRuGo
09-01-2007, 20:20
Salve a tutti io vorrei chidere sinceramente qual'è la miglior versione mod di emule. risp al più presto ciau!!! :) :)
red.hell
09-01-2007, 20:34
Salve a tutti io vorrei chidere sinceramente qual'è la miglior versione mod di emule. risp al più presto ciau!!! :) :)
quella con le caratteristiche che ti sono più comode
devi solo provarne qualcuna, quando ne trovi una che ti soddisfa ti fermi, se poi ti stufi ricominci a cercare
jake.afc
10-01-2007, 08:58
Aspetta... non intendevo sul singolo file... ma volevo eliminare tutti i 100 file presenti in download in un solo colpo...
Non posso fare "annulla" su ogni file, quindi x per 100 volte......
Ciao !!
Non capisco il problema.
I file completati li nascondi con l'apposita funzione (i file .temp e .met a download comletato vengono eliminati), se li vuoi eliminare, apri la cartella
/Incoming/ e li cancelli da là.
Se invece vuoi annullare i download, seleziona il primo
tieni premuto SHIFT (maiusc)
seleziona l'ultimo cliccandono
rilascia lo shift
premi CANC (altro che tasto dx/annulla...)
Caesar84
10-01-2007, 09:01
Ho disinstallato outpost e poi l'ho reinstallato, e da allora emule non va più come prima, non va oltre i 40k, mentre prima andava a 150k.
Credo che outpost abbia lasciato tracce nel registro o non sò dove.
Prima di rimettterlo ho dato una pulita al registro, ma nulla.
Mi date una mano?
jake.afc
10-01-2007, 09:07
Ho un piccolo problemino.
ho disinstallato e poi rinstallato outpost firewall 4.
da allora emule, che prima andava tranquillamante a 150k, adesso non supera i 40k. come mai?
il massimo di share avuto è di 11 peer su 700 ke mi tenevano in coda... :cry:
Emule mi va lento! Ma ho una 100Gbit!
E allora?
Non c'è nessun problema.
Ma lo volete capire che eMULE è un MULO? Avete mai visto un mulo correre? No! Dovete lasciarlo andare giorno e notte, ore ed ore, giorni e giorni. Vi garantisco che ho scaricato GIGA di files, tutti da 1-3 fonti in coda #2000. A 1KB/s. Anche con un miliardo di fonti non ho superato i 100KB/s. Potete farlo anche voi, o no?
Considerate:
- lo stato pietoso delle adsl italiane
- il numero di utenti connessi
- il numero di leechers (chi scarica senza condividere. e sono TANTI)
- le limitazioni di banda degli utenti (5kB in out...)
Se avete fretta, disinstallate emule.
Caesar84
10-01-2007, 09:10
questo lo sò perfettamente.
la cosa strana è che emule da quando l'ho installato mi andava una bomba con medie sempre sopra i 100k, punte di 200k.
poi disinstallo outpost, lo reinstallo, ed emule da allora non supera i 40-50k.
Questo è il problema. come mai?
jake.afc
10-01-2007, 09:14
premetto che non so cosa sia outpost, ma secondo me si tratta di una coincidenza, niente di chè... del resto 50kB è un ottimo valore per emule, poi dipende dai casi.
Caesar84
10-01-2007, 09:16
outpost firewall pro 4.0
è il firewall, evidentemente anche se lo disinstallo e poi lo reinstallo, lascia qualche traccia nel registro oppure in altri posti e mi limita le possibilità del mulo.
Aironenero
10-01-2007, 09:20
Uso anch'io outpost firewall e non ho nessun problema con eMule
jake.afc
10-01-2007, 09:22
ne dubito
l'attività svolta dal firewall non dovrebbe aver niente a che vedere con il registro. Il registro in fondo è come un insieme di variabili a cui un programma accede.
Metti caso che il fw si salvasse la chiave HKLM/.../portfilter con il valore 4662.
Il programma poi recupera la chiave "portfilter" e vede che deve filtrare la porta 4662 (es. limitarne e monitorarne il traffico). Alla disinstallazione del programma, per errore la chiave potrebbe rimanere, ma non cambierebbe nulla in quanto nessun programma andrebbe a far riferimento alla chiave HKLM/.../outpost4/portfilter.
Il registro non fa assolutamente niente, è una specie di database. Se ne sta lì fermo e tranquillo. Sono i programmi che regolano il loro funzionamento in base al registro. Windows sa che all'avvio deve caricare i programmi riportati nella chiave HKLM/.../run, outpost sa che deve fare le operazioni che riguardano le chiavi in HKLM/.../outpost, ma emule NON SA che queste chiavi esistono, per tanto non modifica il proprio funzionamento.
Caesar84
10-01-2007, 09:23
io sò solo che da quando ho disinstallato e reinstallo outpost emule non va come prima.
painofsalvation
10-01-2007, 09:34
ho provato, mi ri fa l'hasching e rimane al 100% "in completamento"..
ps:nella finestra "log" mi esce questo messagio in rosso :
- Failed to hash file "D:\SHARE\emule-incompl\005.part" - Permission denied
ultimamente capita spesso anche a me, se chiudo e riapro emule, rimangono sospesi in completamento.
Soluzioni?
poi ho un altro problema, ho continue disconnessioni dai server della rete eD2K, mentre col kad non ho problemi, infatti scarico molto velocemente.
Solo che non riesco a capire per quale motivo mi disconnetto dai server e2k.
Ogni 2-3 minuti si disconnette dal server, mentre e' connesso l'id e' alto, la connessione adsl e' sempre attiva e non si scollega mai, dai dati del router e' anche in eccellenti condizioni, le regole nel firewall del router l'ho messe (ed infatti mi hanno risolto il problema dell'id basso).
non so piu che minchia fare...
Chi usa questa versione???
Mi devo convincere che si tratta di un baco?!?!? :stordita:
Gente per emule per il mac sapete niente allora? :(
AntonioBO
10-01-2007, 12:20
Che porte sono consigliabili per E-mule in TCP e UDP? Quelle che appaiono in default ? (Io sto usando la versiona moddata extreme) Oppure altre?
AntonioBO
10-01-2007, 12:23
E allora?
Non c'è nessun problema.
Ma lo volete capire che eMULE è un MULO? Avete mai visto un mulo correre? No! Dovete lasciarlo andare giorno e notte, ore ed ore, giorni e giorni. Vi garantisco che ho scaricato GIGA di files, tutti da 1-3 fonti in coda #2000. A 1KB/s. Anche con un miliardo di fonti non ho superato i 100KB/s. Potete farlo anche voi, o no?
Considerate:
- lo stato pietoso delle adsl italiane
- il numero di utenti connessi
- il numero di leechers (chi scarica senza condividere. e sono TANTI)
- le limitazioni di banda degli utenti (5kB in out...)
Se avete fretta, disinstallate emule.
Scusa se non sbaglio con e-mule è impossibile non condividere perchè comunque shari quello che stai scaricando. Per files molto diffusi non particolari o rari c'è l'opzione bearshare che è molto veloce
Ragazzi, è da ieri che ho come server solo Donkey1...come faccio ad aggiornare la lista?
Pugaciov
10-01-2007, 14:41
Per chi ha Alice 2 Mbit: mi direste che media di download avete?
jake.afc
10-01-2007, 15:08
Painofsalvation
ultimamente capita spesso anche a me, se chiudo e riapro emule, rimangono sospesi in completamento.
Soluzioni?
poi ho un altro problema, ho continue disconnessioni dai server della rete eD2K, mentre col kad non ho problemi, infatti scarico molto velocemente.
Ogni 2-3 minuti si disconnette dal server, mentre e' connesso l'id e' alto, la connessione adsl e' sempre attiva e non si scollega mai, dai dati del router e' anche in eccellenti condizioni, le regole nel firewall del router l'ho messe (ed infatti mi hanno risolto il problema dell'id basso).
Riavviare il pc? Altrimenti cancella i file .part corrotti e riscaricali da zero.
Per le disconnessioni non ho idea, avrai problemi di linea...
signo3d
Gente per emule per il mac sapete niente allora?
No, emule 0.47c Win32...
AntonioBO
Che porte sono consigliabili per E-mule in TCP e UDP? Quelle che appaiono in default ? (Io sto usando la versiona moddata extreme) Oppure altre?
A meno che non sei su rete Libero, quelle default vanno bene.
AntonioBO
Scusa se non sbaglio con e-mule è impossibile non condividere perchè comunque shari quello che stai scaricando. Per files molto diffusi non particolari o rari c'è l'opzione bearshare che è molto veloce
é leeching comunque, perchè appena finito il download, il file viene spostato. Cioè la condivisione dura solo qualche ora, ed è per questo che ci sono un sacco di file senza fonti complete.
Bearshare era pieno di spyware una volta, adesso non so.
DaKid13
Ragazzi, è da ieri che ho come server solo Donkey1...come faccio ad aggiornare la lista?
http://www.jake.altervista.org/server.met
Pugaciov
Per chi ha Alice 2 Mbit: mi direste che media di download avete?
io 1KB/s, massima 100KB/s.
Piojolopez2406
10-01-2007, 15:17
ma è possibile ke questo tipo di problema lo ho solo io???
jake.afc
10-01-2007, 15:26
presumo che tu abbia già provato a reinstallarlo...
Piojolopez2406
10-01-2007, 15:30
l'ho reinstallato mille volte
painofsalvation
10-01-2007, 15:35
Painofsalvation
Soluzioni?
Riavviare il pc? Altrimenti cancella i file .part corrotti e riscaricali da zero.
Per le disconnessioni non ho idea, avrai problemi di linea...
non ho disconnessioni della connessione adsl, il kad rimane connesso senza problemi, le caratteristiche della linea analizzate dal router sono eccellenti... :muro:
signo3d
Gente per emule per il mac sapete niente allora?
No, emule 0.47c Win32...
Cioè che va bene la versione normale che va su win? :fagiano:
andyweb79
10-01-2007, 15:59
Ciao ragazzi, ho un problemino...
Avevo un pc desktop collegato ad un router wireless d-link G604 ed emule viaggiava bene... ( avevo aperto le porte TCP - UDP ) ecc.
Ora ho un portatile... collegato o via LAN o via Wireless, e funziona tutto benone, ma emule mi da sempre ID basso ( Server e KAd con le freccine gialle ) Se faccio il test porte, mi da che è tutto ok... ho un antivirus-firewall G-Data Internetsecurity 2007 originale con licenza... avete qualche idea da darmi ? Dal firewall ho dato accesso ad emule.exe, non so se devo andare a dire pure le porte e se si come fare con il G-Data
Caesar84
10-01-2007, 16:05
ormai è da ieri che emule va lentissimo.
non va oltre i pochi k quando prima superava oltre i 100k
Perchè
Io ho solo disinstallato e reinstallato il firewall. uso Outpost.
datemi una mano
Piojolopez2406
10-01-2007, 16:36
up
Energy++
10-01-2007, 17:25
Cioè che va bene la versione normale che va su win? :fagiano:
no non credo proprio...
cmq mi sembra che Amule sia stato compilato anche per mac quindi potresti provare quest'ultimo, oppure c'è anche mldonkey
red.hell
10-01-2007, 17:53
Ciao ragazzi, ho un problemino...
Avevo un pc desktop collegato ad un router wireless d-link G604 ed emule viaggiava bene... ( avevo aperto le porte TCP - UDP ) ecc.
Ora ho un portatile... collegato o via LAN o via Wireless, e funziona tutto benone, ma emule mi da sempre ID basso ( Server e KAd con le freccine gialle ) Se faccio il test porte, mi da che è tutto ok... ho un antivirus-firewall G-Data Internetsecurity 2007 originale con licenza... avete qualche idea da darmi ? Dal firewall ho dato accesso ad emule.exe, non so se devo andare a dire pure le porte e se si come fare con il G-Data
che ip usi con il portatile? lo stesso che con il desktop? le porte nel router sono generalmente aperte solo per un determinato ip della rete interna
hai provato a disattivare il firewall software?
andyweb79
10-01-2007, 18:01
che ip usi con il portatile? lo stesso che con il desktop? le porte nel router sono generalmente aperte solo per un determinato ip della rete interna
hai provato a disattivare il firewall software?
Ciao, si ho provato a disattivare il firewall software, ma non cambia.
Come IP ho provato sia con l'ìIP che avevo nel desktop, sia a variarlo... uso un ip del tipo 192.168.X.X dovrei forse cambiare ?
Non so che pesci pigliare.
Grazie.
red.hell
10-01-2007, 18:06
Ciao, si ho provato a disattivare il firewall software, ma non cambia.
Come IP ho provato sia con l'ìIP che avevo nel desktop, sia a variarlo... uso un ip del tipo 192.168.X.X dovrei forse cambiare ?
Non so che pesci pigliare.
Grazie.
non saprei
metti ip fisso al tuo portatile, sia con la lan che con il wireless (anche lo stesso ip, tanto useresti o uno o l'altro, difficilmente entrambi) poi vai a vedere qui: http://www.portforward.com/cports.htm
e segui la guida per settare correttamente le porte sul tuo router
sei sicuro che le porte siano corrette in emule? ovvero le stesse porte sul mulo e sul router?
no non credo proprio...
cmq mi sembra che Amule sia stato compilato anche per mac quindi potresti provare quest'ultimo, oppure c'è anche mldonkey
Lo supponevo mail suo post mi era ambiguo...
Grazie cmq do un occhiata ;)
andyweb79
10-01-2007, 18:29
si le porte sono le stesse.. le classiche 4662 e 4672
Vedrò cosa fare.. in effetti ci stavo pensando a mettere lo stesso ip.. solo che mi dice che l'ip è già impostato per l'altra connessione.
Nessuno che abbia lo stesso problema di upload che ho postato nella pagina precedente con la Morphxt 9.2 ?
andyweb79
10-01-2007, 18:41
per esempio se nel browser ora digito l'indirizzo ip del mio touter si apre la maschera di user e psw, ma quando le digito, al posto di entrare nelle impostazioni, si apre solo uan pagina con delel informazioni tipo da quanto sono connesso ,revisione software data ecc... uff non riesco più a entrare nel router :(
red.hell
10-01-2007, 18:46
per esempio se nel browser ora digito l'indirizzo ip del mio touter si apre la maschera di user e psw, ma quando le digito, al posto di entrare nelle impostazioni, si apre solo uan pagina con delel informazioni tipo da quanto sono connesso ,revisione software data ecc... uff non riesco più a entrare nel router :(
sei connesso wireless? magari hai impostato il router per non accedere al pannello via wireless
provato altri browser?
se non risolvi, resetta il router da tastino e rifai tutte le impostazioni da capo
Nessuno che abbia lo stesso problema di upload che ho postato nella pagina precedente con la Morphxt 9.2 ?
io con la morph 9.2 ho un grafico simile al tuo, ma mi sembra tutto molto normale, senza nessun problema
io con la morph 9.2 ho un grafico simile al tuo, ma mi sembra tutto molto normale, senza nessun problema
Potresti postarlo e getilmente mi dici anche cosa hai spuntato nella gestione upload dentro nel menù Morph? ;)
michele809
10-01-2007, 18:59
ragazzi stesso problema ma come diavolo si aprono le porte di emule sul router
ho inserito l'ip e nome utente e pass
mi spiegate cos'è il forwarding???
e come si setta?
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie
andyweb79
10-01-2007, 19:02
sei connesso wireless? magari hai impostato il router per non accedere al pannello via wireless
provato altri browser?
se non risolvi, resetta il router da tastino e rifai tutte le impostazioni da capo
Ho provato anche via LAN immaginando di non avere accesso via wireless, il problema sembra essere un errore di visualizzazione della pagina, ho sia explorer che firefox... manca qualche plug fondamentale per visualizzare la pagina forse ? Java run time e gli activeX sono installati...
michele809
10-01-2007, 19:14
risolto ragazzi evvai ora il mulo tira come una bestia, sto scaricando a 259k
evvai
red.hell
10-01-2007, 19:47
Potresti postarlo e getilmente mi dici anche cosa hai spuntato nella gestione upload dentro nel menù Morph? ;)
http://img128.imageshack.us/img128/6816/mulogp3.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=mulogp3.jpg)
si dovrebbe vedere tutto, nessun upload dinamico
Ho provato anche via LAN immaginando di non avere accesso via wireless, il problema sembra essere un errore di visualizzazione della pagina, ho sia explorer che firefox... manca qualche plug fondamentale per visualizzare la pagina forse ? Java run time e gli activeX sono installati...
prova a scaricarti lo zip di opera, che senz'altro ha le impostazioni di default, oppure provare con una distribuzione linux live
altro non so cosa pensare...
Enrico88
10-01-2007, 20:37
ragazzi... io ho adsl alice 2Mega... eMule mi va sui 30-40Kb/s in download... Non dovrebbe andare più forte?
Come faccio?
red.hell
10-01-2007, 20:47
ragazzi... io ho adsl alice 2Mega... eMule mi va sui 30-40Kb/s in download... Non dovrebbe andare più forte?
Come faccio?
non dovrebbe andare più forte, POTREBBE andare più forte...
non penso sia un discorso di configurazione (a meno che tu non abbia ID alto), ma semplicemente di come va la rete del mulo
metti file in download (che abbiano fonti) e cerca di shararli, lascia il mulo aperto e vedrai che le velocità aumenteranno
http://img128.imageshack.us/img128/6816/mulogp3.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=mulogp3.jpg)
si dovrebbe vedere tutto, nessun upload dinamico
è quasi uguale, forse il tuo un pò più stabile.
ps: da quello che l'altra volta ho capito con la discussione fatta con degasp è sconsigliato tenere nessun limite nello slot.
red.hell
10-01-2007, 21:41
è quasi uguale, forse il tuo un pò più stabile.
ps: da quello che l'altra volta ho capito con la discussione fatta con degasp è sconsigliato tenere nessun limite nello slot.
ok, se ne può parlare
così però, secondo me, gestisce meglio l'upload secondo le esigenze dei singoli client, penso anche a seconda della priorità dei vari file e della loro condivisione
perchè vedo che così vado a tratti, su file poco condivisi generalmente tiene una velocità abbastanza alta con pochi slot di upload, mentre con file molto condivisi cerca di allocare molti slot ma lasciarli a velocità più bassa...
se poi mi suggerite come impostarlo posso sempre fare qualche prova anch'io ;)
lukeskywalker
11-01-2007, 05:02
evvai
http://img213.imageshack.us/img213/6660/770kbsnz9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=770kbsnz9.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/6660/770kbsnz9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=770kbsnz9.jpg)
Con emule adunanza son capaci tutti ad andare forte.....
:p
evvai
quanti file? quanto tempo aperto? quante fonti per file? che valore in coda?
scusa ma quanti e( che tipo di file ) stai scaricando con quella velocità?? :D
michele809
11-01-2007, 13:49
quanti file? quanto tempo aperto? quante fonti per file? che valore in coda?
5 FILE in down
aperto da giorni :D
5/10 fonti
coda nn ricordo
Enrico88
11-01-2007, 14:53
non dovrebbe andare più forte, POTREBBE andare più forte...
non penso sia un discorso di configurazione (a meno che tu non abbia ID alto), ma semplicemente di come va la rete del mulo
metti file in download (che abbiano fonti) e cerca di shararli, lascia il mulo aperto e vedrai che le velocità aumenteranno
Grazie mille...
Beh, metti file in download vuol dire metterli nella cartella incoming??
In che senso che abbiano fonti??
e shararli??
Scusa per tutte queste domande che suppongo siano elementari!
Ma eMule adunanza va più forte?? Va bene anche se ho alice2mega?
Grazie un milione
red.hell
11-01-2007, 15:07
Grazie mille...
Beh, metti file in download vuol dire metterli nella cartella incoming??
In che senso che abbiano fonti??
e shararli??
Scusa per tutte queste domande che suppongo siano elementari!
Ma eMule adunanza va più forte?? Va bene anche se ho alice2mega?
Grazie un milione
mi sa che è meglio che dai un occhiata alle guide di prima pagina
troverai risposta a tutte queste domande e a molte altre, e comincerai a capire meglio il mulo...
@red.hell
Ti riporto cosa dice la guida rapida alla configurazione della MorphXT:
Limitatore Slot
Contrariamente al nome questa funzione non consiste in un limite fisso di slot apribili. Semplicemente cerca di limitare l'apertura istantanea di un numero spropositato di slot. Come predefinito è impostato su "Velocità Upload/3K", il che va bene per la maggior parte delle ADSL. Al momento attuale è fortemente sconsigliato impostarlo su "Limita a x slot" sulle ADSL italiane.
A dirti la verità l'altra volta ho letto male, cioè avevo capito che era consigliato mettere "Limita a x slot", ma degasp mi ha fatto limitare a 75. :mbe:
Ragazzi,
una domanda semplice e diretta... la webcache conviene attivarla o no?
lukeskywalker
11-01-2007, 16:22
scusa ma quanti e( che tipo di file ) stai scaricando con quella velocità?? :D
non ho sempre quella velocità, ho medie di 500-600K/s con 7/10 file di tipo video e archivio. certo che scegliendo i file con parecchie fonti disponibili si hanno download anche più rapidi ho toccato anche 1M/s, considerato che ho una 6 mega posso ritenermi soddisfatto.
Con emule adunanza son capaci tutti ad andare forte.....
:p
verissimo :) ovviamente con una buona connessione fastweb, solo una 6 mega nel mio caso.
Ciao a tutti.
Premetto che uso neoMule 4.25.
Ho creato una categoria dove sia i file temp che quelli scaricati vengono scritti su un'hard disk esterno.
Vorrei però che quando quest'ultimo è spento, il mulo non cercasse di scaricare ugualmente i file che ci sono nella lista di quella categoria, ricreando i file temp da zero sulla cartella principale dei file temporanei, oppure che se mettessi in download un file in quella categoria, sempre con l'hard disk esterno spento, non creasse il file temp altrove come invece fà :rolleyes: .
Sapete come si può fare?
vcamerano
14-01-2007, 11:55
Sono nuovo del forum e volevo un aiuto dai piu esperti di voi.
Ho installato il Router Wi-Fi D-LINK DSL G624T va tutto bene come connessione internet
sia con il fisso che con il Notebook, il problema è quando uso eMule...
Prima con un modem ADSL USB ho sempre avuto un ID ALTO e scaricavo senza problemi
ora mi ritrovo un' ID BASSO e vado lentissimo...
Immagino che sia un problema di impostazioni, ma io sono ignorante in materia...
Se ci fosse qualcuno che mi spiega in modo semplice come fare...
Su PC c'è intallato wwindows XP SP2.
Non sono un esperto di rete datemi spiegazioni semplici ... :muro:
red.hell
14-01-2007, 12:44
Sono nuovo del forum e volevo un aiuto dai piu esperti di voi.
Ho installato il Router Wi-Fi D-LINK DSL G624T va tutto bene come connessione internet
sia con il fisso che con il Notebook, il problema è quando uso eMule...
Prima con un modem ADSL USB ho sempre avuto un ID ALTO e scaricavo senza problemi
ora mi ritrovo un' ID BASSO e vado lentissimo...
Immagino che sia un problema di impostazioni, ma io sono ignorante in materia...
Se ci fosse qualcuno che mi spiega in modo semplice come fare...
Su PC c'è intallato wwindows XP SP2.
Non sono un esperto di rete datemi spiegazioni semplici ... :muro:
http://www.portforward.com/cports.htm
selezioni router e programma e ti dice come impostre le porte sul firewall
jake.afc
14-01-2007, 12:54
Ho beccato un bug di emule
mi ha resettato il conteggio dei file richiesti/inviati/MB_inviati e mi ha reimpostato tutti i file a priorità "normale"...
pollicino
14-01-2007, 15:24
Vorrei che qualcuno mi aiuti in questa direzione;
Ho scaricato un file con emule, l'ho cancellato per sbaglio ed adesso vorrei scaricarlo di nuovo, ma il sistema me lo da come già scaricato e non mi abilita il download.
Come posso fare?
Grazie.
ma non ti dovrebbe chiedere se vuoi scaricarlo di nuovo o qualcosa del genere? :mbe:
pollicino
14-01-2007, 16:39
ma non ti dovrebbe chiedere se vuoi scaricarlo di nuovo o qualcosa del genere? :mbe:
non lo fa purtroppo :(
qualcuno mi ha suggerito di farlo azzerando la *.temp di eMule, ma non voglio farlo perchè perdo i crediti e gli altri download parziali.
Energy++
14-01-2007, 17:22
non lo fa purtroppo :(
qualcuno mi ha suggerito di farlo azzerando la *.temp di eMule, ma non voglio farlo perchè perdo i crediti e gli altri download parziali.
vai su opzioni-> file-> deselezione la casella "ricorda file scaricati"
Energy++
14-01-2007, 17:23
Ho beccato un bug di emule
mi ha resettato il conteggio dei file richiesti/inviati/MB_inviati e mi ha reimpostato tutti i file a priorità "normale"...
beh parlare subito di bug è un po azzardato, spiega meglio la situazione
tutmosi3
14-01-2007, 20:06
Ho fatto un po' di ricerche in questa discussione ma (giustamente) non ho trovato molto suAmule.
Qualcuno lo usa?
Ciao
Ho fatto un po' di ricerche in questa discussione ma (giustamente) non ho trovato molto suAmule.
Qualcuno lo usa?
Ciao
:muro: :doh: :mad: :incazzed: :cry:
ma io che l'ho fatta a fare la guida al clan su amule :muro:
ma ti rendi conto dello sgarbo che hai fatto al clan :banned:
tutmosi3
14-01-2007, 20:29
:doh:
Hai ragione mi ero scordato della tua guida.
E pensare che l'ho anche letta, tempo fa.
Scusa fratello.
Adesso faccio un refresh della memoria.
Ciao
:doh:
Hai ragione mi ero scordato della tua guida.
E pensare che l'ho anche letta, tempo fa.
Scusa fratello.
Adesso faccio un refresh della memoria.
Ciao
:vicini:
se hai bisogno posta al clan ;)
tutmosi3
14-01-2007, 20:32
:vicini:
se hai bisogno posta al clan ;)
Tranquillo amico.
Posterò sicuramente.
I motivi saranno possibili 2:
1 - non ho fatto quello che volevo e chiedo aiuto
2 - ti informerò che ho fatto tutto
Nel frattempo un ringraziamento per la guida.
Ciao
se uno usa linux al posto dei sistemi microsoft può usare adunanza?
se uno usa linux al posto dei sistemi microsoft può usare adunanza?
Sotto Linux puoi usare aMule AdunanzA se hai FW, altrimenti solo aMule se hai un altro isp ;)
alessio76
16-01-2007, 09:00
sorry, anch'io vorrei avere info su amule per usarlo su suse...ma non so cosa sia il clan, dove posso trovare questa guida? :rolleyes:
thanks
specialdo
16-01-2007, 10:02
ciao a tutti
sono un novello di linux ma diciamo che piano piano sto imparando...
in pratica mi trovo in un collegio dove vi è una connessione lan con autenticazione proxy. ho modificato il file etc/apt/apt.cfg con questi parametri:
Acquire
{
http
{
Proxy "http://user:pass@ip_proxy:porta_proxy";
};
ftp
{
Proxy "http://user:pass@ip_proxy:porta_proxy";
};
};
e poi ho salvato tutto ma nonostante ciò non sono riuscito a scaricare ed installare i pacchetti da synaptic.
allora ho fatto da terminale:
export http_proxy="http://user:pass@ip_proxy:porta_proxy"
sudo apt-get update
e alla fine sono riuscito a installare vari pacchetti..sempre usando il TERMINALE e NON SYNAPTIC! ora ho ubuntu in italiano, posso ascoltare i miei file mp3 e ho installato diversi programmi tra cui AMULE...
e il problema viene qui. nonostante io abbia memorizzato in preferenze del programma Amule le impostazioni del proxy, quindi ip e porta piu' user e pass di autenticazione proxy, non riesco a far connettere amule a nessun server, anzi non mi da nessun server!! come devo fare?? mi potete aiutare per favore? ve ne sarei infinitamente grato ...grazie ancora!!
E abbastanza "normale"......
il problema non sei tu che non riesci ad "uscire"..... ma sono i server (e gli altri client) che non riescono a raggiungerti visto che sei "dietro" ad un proxy.
Mi sa che non c'e' nulla da fare....
specialdo
16-01-2007, 10:47
E abbastanza "normale"......
il problema non sei tu che non riesci ad "uscire"..... ma sono i server (e gli altri client) che non riescono a raggiungerti visto che sei "dietro" ad un proxy.
Mi sa che non c'e' nulla da fare....
possibile che non si possa fare nulla?? nemmeno con NTLMAPS?? :'(
tutmosi3
16-01-2007, 11:00
sorry, anch'io vorrei avere info su amule per usarlo su suse...ma non so cosa sia il clan, dove posso trovare questa guida? :rolleyes:
thanks
Poco sotto il mio avatar.
Anche se è il Clan di Debian, puoi farti un'idea.
Ciao
ninja750
16-01-2007, 15:39
scusate la domanda noob
uso emule morph xt 9.2, firewall zone alarm con porte opportunamente aperte secondo la guida, funziona sia UL che DL
ho scoperto da un'altro 3d che se faccio il trova di un file esempio un'immagine di un cd di linux e lo metto in DL vedo massimo circa 50 fonti, altri utenti del NG stesso file ecc hanno immediatamente 400 fonti visibili usando sempre lo stesso server e kad attivo.. what's wrong? :stordita:
red.hell
16-01-2007, 15:43
scusate la domanda noob
uso emule morph xt 9.2, firewall zone alarm con porte opportunamente aperte secondo la guida, funziona sia UL che DL
ho scoperto da un'altro 3d che se faccio il trova di un file esempio un'immagine di un cd di linux e lo metto in DL vedo massimo circa 50 fonti, altri utenti del NG stesso file ecc hanno immediatamente 400 fonti visibili usando sempre lo stesso server e kad attivo.. what's wrong? :stordita:
filtraggio ip?
magari fonti A4AF (asked for another file)?
non ho in mente altro...
ninja750
16-01-2007, 16:04
filtraggio ip?
magari fonti A4AF (asked for another file)?
non ho in mente altro...
cosa intendi per filtraggio ip?
grazie :)
red.hell
16-01-2007, 16:17
cosa intendi per filtraggio ip?
grazie :)
usi dei filtri ip su emule? tipo i bluetack o quelli di enetec? peerguardian?
ninja750
16-01-2007, 18:10
usi dei filtri ip su emule? tipo i bluetack o quelli di enetec? peerguardian?
no, non so nemmeno di cosa tu stia parlando, quindi potrebbe essere la strada giusta :D
dove devo guardare? :D
mi scuso se è gia stato detto ma sono troppe le pagine da leggere :D Volevo sapere se usando la versione moddata di emule precisamente la MorphXT che ormai uso da anni è cosigliato salvare i crediti per scaricare prima oppure no..
grazie :D
ninja750
16-01-2007, 18:15
ho spulciato ora nelle impostazioni del mulo per trovare quello che dici e credo di averlo trovato!
http://img77.imageshack.us/img77/2154/image2nj3.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=image2nj3.jpg)
effettivamente non ho la spunta su blocca ip ecc ma se premo su modifica il file txt che si apre come vedi è lunghissimo e contiene molti ip! che faccio elimino tutto? oppure se non c'è la spunta vuol dire che non sta filtrando? il parametro 127 nella videata è corretto?
grazie in anticipo :)
red.hell
16-01-2007, 20:30
ho spulciato ora nelle impostazioni del mulo per trovare quello che dici e credo di averlo trovato!
http://img77.imageshack.us/img77/2154/image2nj3.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=image2nj3.jpg)
effettivamente non ho la spunta su blocca ip ecc ma se premo su modifica il file txt che si apre come vedi è lunghissimo e contiene molti ip! che faccio elimino tutto? oppure se non c'è la spunta vuol dire che non sta filtrando? il parametro 127 nella videata è corretto?
grazie in anticipo :)
è giusto averceli secondo me
almeno, io li uso...
è giusto averceli secondo me
almeno, io li uso...
anche io li uso però se non metti la spunta su "filtra anche i server"(come nel caso di ninja750)è come non averli.....almeno questo ho capito dalla ottima guida di emulesecurity.net
scuse me...a cosa servono i mod?
brotrosp
16-01-2007, 23:57
sia detto per inciso ..ho cercato qua e la ma la discussione è immensa!
ho ALICE 2 mega, nessun problema in navigazione ma con il mulo, router con le porte spalancate come sempre ...ID BASSO! ma perchè? fino ad un paio di mesetti fa mai e dico mai un problema e ora freccie gialle!
avete info. o suggerimenti? uso la 0.47c.
:mc:
sia detto per inciso ..ho cercato qua e la ma la discussione è immensa!
ho ALICE 2 mega, nessun problema in navigazione ma con il mulo, router con le porte spalancate come sempre ...ID BASSO! ma perchè? fino ad un paio di mesetti fa mai e dico mai un problema e ora freccie gialle!
avete info. o suggerimenti? uso la 0.47c.
Prova a cambiare le porte.
Se non ho capito male, le porte 4000 e rotti, ora, vengono filtrate da telecom.
Almeno da me è così.
Ciauz ;)
mi scuso se è gia stato detto ma sono troppe le pagine da leggere :D Volevo sapere se usando la versione moddata di emule precisamente la MorphXT che ormai uso da anni è cosigliato salvare i crediti per scaricare prima oppure no..
up :)
Tooyalaket
17-01-2007, 08:27
Ciao
Scusate la mia imbranataggine.
Cerco di spiegarmi al meglio.
Quando installai Emule, i primi file andavano molto lenti.
Durante questi mesi ho lasciato in condivisione 2 - 3 file più (ovviamemte) quelli che si creavano mano a mano che i download evolvevano.
Oggi sono abbstanza soddisfatto in quanto il programma scarica con velocità apprezzabile.
A dire il vero è già da qualche tempo che non ho nulla in download ma tengo Emule attivo in modo che altri possano scaricare da me.
Se non ho capito male questo fa in modo che i miei crediti aumentino e possa scaricare più velocemente, è corretto?
Ciao
melomanu
17-01-2007, 09:22
Ragazzi una info: la versione attuale di aMule permette ( finalmente ) anche l'utilizzo della rete KAD, che per me è oro dato che uso solo quella e non i server :D
Sapete anche se aMule supporta l'offucamento ? Leggendo un pò in giro pare di no, ma vorrei un riscontro sul campo.
Thx
peppecbr
17-01-2007, 09:40
Almeno da me è così.
Ciauz ;)
anche io ho lo stesso problema con alice da una settimana ho la 2mb , che porte devo usare??? non sono obbligatorie la 4662/4672??? se le cambio scarico ugualmente???
chiedo perchè non l'ho mai fatto :D ovvio che cambierò le porte anche sul NAT :D
socialscalator
17-01-2007, 11:11
Ciao ragazzi, manco dalla scena Emule (yo man :D ) da parecchio tempo.
Cosa è cambiato?
Per chi ha FW si usa ancora ADUNANZA?
Sempre e solo KAD con filtri ENETEC?
Altri forme di sicurezza?
Ciao ;)
Ciao ragazzi, manco dalla scena Emule (yo man :D ) da parecchio tempo.
Cosa è cambiato?
Per chi ha FW si usa ancora ADUNANZA?
Sempre e solo KAD con filtri ENETEC?
Altri forme di sicurezza?
Ciao ;)
1) si
2) anke ed2k
3) sempre le stesse
;)
brotrosp
17-01-2007, 11:59
Almeno da me è così.
Ciauz ;)
grazie della risposta!
ho cambiato porte ...1000 e rotti e poi 13000 e rotti ma niente da fare. offuscamento attivato ma nulla da fare! secondo me loro beccano il programma e non le porte. devono avere un sistema hardware o che cacchio ne so.
poi scarica ad una lentezza snervante! 2Mb disponibili e poi scarica ad una media di 30/40 k
se qualcuno ha una soluzione ...
up :(
red.hell
17-01-2007, 17:14
up :(
certamente
perchè non dovresti salvarli?
certamente
perchè non dovresti salvarli?
pensavo che la versione moddata non aveva bisogno!
red.hell
17-01-2007, 20:56
pensavo che la versione moddata non aveva bisogno!
il mulo è sempre il mulo
le mod ti danno qualche opzione in più, ma la base è sempre quella
ho ritrovato i vecchi crediti del mulo, però ho solo questi 2 file salvati:
criptkey.dat
prefereces.dat
bastano?
lukeskywalker
18-01-2007, 06:57
ho ritrovato i vecchi crediti del mulo, però ho solo questi 2 file salvati:
criptkey.dat
prefereces.dat
bastano?
a me avevano detto che i crediti non risiedono sul proprio pc ma su quelli che hanno attinto da noi, quindi anche formattando non si dovrebbero perdere.
per perderli occorrerebbe che tutti coloro che avessero attinto da noi cancellassero i file.
sul nostro pc risiedono i crediti maturati dagli utenti da cui noi attingiamo.
non è così? :confused:
Snake156
18-01-2007, 07:08
si luke, è come dici te.
sol nostro pc ci sono i crediti che hanno verso di noi mentre quelli che abbiamo noi con gli altri sono sui loro pc.
in pratica sul mio pc ci sono i crediti che hai tu verso di me e sul tuo quelli che ho io verso di te.
red.hell
18-01-2007, 07:42
si luke, è come dici te.
sol nostro pc ci sono i crediti che hanno verso di noi mentre quelli che abbiamo noi con gli altri sono sui loro pc.
in pratica sul mio pc ci sono i crediti che hai tu verso di me e sul tuo quelli che ho io verso di te.
però se cambi il file di crediti o non lo salvi cambia il tuo hash utente, per cui è come se ti spedissero una cosa a casa tua ma te hai cambiato indirizzo (e non possono ritrovarlo)
però se cambi il file di crediti o non lo salvi cambia il tuo hash utente, per cui è come se ti spedissero una cosa a casa tua ma te hai cambiato indirizzo (e non possono ritrovarlo)
edit...:
(riporto quello che mi ha detto l'amico degasp, perchè in pratica avevo quasi scritto quello che avevi detto tu, quindi per render chiara la situazione modifico il post)
"anche l'utente ha un hash, perchè il nome che usi potrebbe essere benissimo usato da altri o potresti cambiarlo quando ti pare, per cui per rendere la vita facila agli utenti viene proposto di impostare un nome.. sarà più facile ricordarsi un nome di una serie di numeri e lettere senza significato, quindi nel file preference.dat viuene memorizzato l'ash che emule ti assegna, a questo hash viene poi associato il nick che te imposti. Sempre a questo hash, viene associata la key per la connessione sicura che è memorizzata nel criptkey.dat, il clients.met invece tiene traccia dei client conosciuti ossia con cui abbiamo scambiato roba.."
Tooyalaket
18-01-2007, 09:03
Ciao
Scusate la mia imbranataggine.
Cerco di spiegarmi al meglio.
Quando installai Emule, i primi file andavano molto lenti.
Durante questi mesi ho lasciato in condivisione 2 - 3 file più (ovviamemte) quelli che si creavano mano a mano che i download evolvevano.
Oggi sono abbstanza soddisfatto in quanto il programma scarica con velocità apprezzabile.
A dire il vero è già da qualche tempo che non ho nulla in download ma tengo Emule attivo in modo che altri possano scaricare da me.
Se non ho capito male questo fa in modo che i miei crediti aumentino e possa scaricare più velocemente, è corretto?
Ciao
Ho sparato una cavolata?
Ciao
red.hell
18-01-2007, 09:20
edit...:
(riporto quello che mi ha detto l'amico degasp, perchè in pratica avevo quasi scritto quello che avevi detto tu, quindi per render chiara la situazione modifico il post)
"anche l'utente ha un hash, perchè il nome che usi potrebbe essere benissimo usato da altri o potresti cambiarlo quando ti pare, per cui per rendere la vita facila agli utenti viene proposto di impostare un nome.. sarà più facile ricordarsi un nome di una serie di numeri e lettere senza significato, quindi nel file preference.dat viuene memorizzato l'ash che emule ti assegna, a questo hash viene poi associato il nick che te imposti. Sempre a questo hash, viene associata la key per la connessione sicura che è memorizzata nel criptkey.dat, il clients.met invece tiene traccia dei client conosciuti ossia con cui abbiamo scambiato roba.."
mi hai leggermente annebbiato
se io cambio il nick mi cambia l'hash? oppure (volendo) ci possono essere più hash per uno stesso nick?
io penso la seconda, perchè altrimenti non avrebbe senso la funzione "funny nick" della morph...
socialscalator
18-01-2007, 09:25
1) si
2) anke ed2k
3) sempre le stesse
;)
Danghiu ;)
xcdegasp
18-01-2007, 09:25
mi hai leggermente annebbiato
se io cambio il nick mi cambia l'hash? oppure (volendo) ci possono essere più hash per uno stesso nick?
io penso la seconda, perchè altrimenti non avrebbe senso la funzione "funny nick" della morph...
eccomi, visto che sono stato l'autore di quelle parole vengo a scrivere direttamente :p
l'hash è univoco, il nick no!
premesso questo è facile intuire che qualsiasi nick tu voglia usare, l'hash non cambia proprio perchè è il nick che viene associato ad un hash e non il contrario ;)
infatti nel "preference.dat" c'è memorizzato l'hash ma non il nick scielto.. il nick è memorizzato nel "preferences.ini" :)
spero di averti tolto ogni dubbio con questa ulteriore spiegazione, se hai altre curiosità o dubbi non esitare a chiedere ;)
red.hell
18-01-2007, 09:53
eccomi, visto che sono stato l'autore di quelle parole vengo a scrivere direttamente :p
premesso questo è facile intuire che qualsiasi nick tu voglia usare, l'hash non cambia proprio perchè è il nick che viene associato ad un hash e non il contrario ;)
infatti nel "preference.dat" c'è memorizzato l'hash ma non il nick scielto.. il nick è memorizzato nel "preferences.ini" :)
spero di averti tolto ogni dubbio con questa ulteriore spiegazione, se hai altre curiosità o dubbi non esitare a chiedere ;)
grazie
allora era come avevo capito senza l'intervento di ghimmy... :Prrr: :p :Prrr: :p
senza ovviamente sapere dove erano posizionate le varie informazioni...
melomanu
18-01-2007, 10:14
Ragazzi una info: la versione attuale di aMule permette ( finalmente ) anche l'utilizzo della rete KAD, che per me è oro dato che uso solo quella e non i server :D
Sapete anche se aMule supporta l'offucamento ? Leggendo un pò in giro pare di no, ma vorrei un riscontro sul campo.
Thx
Qualcuno sa dirmi nulla ? :confused:
xcdegasp
18-01-2007, 10:50
Qualcuno sa dirmi nulla ? :confused:
credo proprio di no perchè aMule è in ritardo rispetto ad eMule e prima sicuramente partiranno con la kad pura...
cmq nel changelog dovresti avere tutte le info su cosa abbiano modificato :)
Aironenero
18-01-2007, 11:48
Salve ragazzi, ho un problema con eMule, ultimamente fa moltissima fatica ad agganciare le fonti, per esempio anche dopo un'ora che eMule è acceso in un file con 300 fonti sono appena a 56/300 con conseguente calo delle prestazioni in download :mad: da cosa può dipendere questa cosa? premetto che ho un'adsl alice 2mega e l'id è alto.
Aiutatemi x favoreeeeeeeeee!!!
melomanu
18-01-2007, 11:51
credo proprio di no perchè aMule è in ritardo rispetto ad eMule e prima sicuramente partiranno con la kad pura...
cmq nel changelog dovresti avere tutte le info su cosa abbiano modificato :)
Come temevo. Be ti ringrazio per la conferma :)
grazie
allora era come avevo capito senza l'intervento di ghimmy... :Prrr: :p :Prrr: :p
senza ovviamente sapere dove erano posizionate le varie informazioni...
Non stavo mica dicendo che tu avevi torno, volevo aggiungere un'altra cosa, ma è stato meglio editare per evitare confusione...perchè stavamo navigando sullo stesso mare :D
andreatzi
18-01-2007, 12:17
Salve ragazzi, ho un problema con eMule, ultimamente fa moltissima fatica ad agganciare le fonti, per esempio anche dopo un'ora che eMule è acceso in un file con 300 fonti sono appena a 56/300 con conseguente calo delle prestazioni in download :mad: da cosa può dipendere questa cosa? premetto che ho un'adsl alice 2mega e l'id è alto.
Aiutatemi x favoreeeeeeeeee!!!
utilizzi un router? se sì potresti avere dei problemi di troppe connessioni.. controlla anche la quantità di fonti totali.. se stai intorno alle 3-4mila allora il problema è reale.. altrimenti se hai 500 file a scaricare e le fonti totali da trovare sono 20mila è un problema normale.. non ce la fa la linea a tenere tutte quelle fonti..
Aironenero
18-01-2007, 12:38
utilizzi un router? se sì potresti avere dei problemi di troppe connessioni.. controlla anche la quantità di fonti totali.. se stai intorno alle 3-4mila allora il problema è reale.. altrimenti se hai 500 file a scaricare e le fonti totali da trovare sono 20mila è un problema normale.. non ce la fa la linea a tenere tutte quelle fonti..
Ciao, grazie per la risposta :) allora... io non uso un router ma ho un normale modem alice adsl, le fonti totali trovate sono sui 2200 e i file in downoad sono 19 ma pochi di loro riescono ad arrivare a 300 fonti.
Fino a poco tempo fa funzionava benissimo e invece adesso ci mette un casino di tempo ad agganciare le fonti, mi viene sempre fuori il faccino rosso --> :mad: con scritto: troppe connessioni! che nelle statistiche anche dopo un'ora sono ancora a 1000... cosa posso fare per risolvere questo problema? :mbe:
andreatzi
18-01-2007, 12:53
Ciao, grazie per la risposta :) allora... io non uso un router ma ho un normale modem alice adsl, le fonti totali trovate sono sui 2200 e i file in downoad sono 19 ma pochi di loro riescono ad arrivare a 300 fonti.
Fino a poco tempo fa funzionava benissimo e invece adesso ci mette un casino di tempo ad agganciare le fonti, mi viene sempre fuori il faccino rosso --> :mad: con scritto: troppe connessioni! che nelle statistiche anche dopo un'ora sono ancora a 1000... cosa posso fare per risolvere questo problema? :mbe:
fino alla settimana scorsa utilizzavo anche io il modem di alice e quindi ti consiglio per esperienza personale di rimandarlo indietro perché è davvero scandaloso.. inoltre da qualche tempo (almeno nella mia zona) riesco a scaricare bene solo dalla mattina presto (dalle 6) fino all'una poi dopodichè comincio ad avere dei problemi simili ai tuoi anche se non così "drammatici"..
hai aumentato le connessioni parziali di windows?
Aironenero
18-01-2007, 13:02
Come si fa ad aumentare le connessioni parziali di windows?
andreatzi
18-01-2007, 13:10
Come si fa ad aumentare le connessioni parziali di windows?
prima di aver integrato l'aumento del numero delle connessioni parziali direttamente nella mia versione ottimizzata di windows utilizzavo questo programmino che puoi scaricare qui http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads#4226patch
ti consiglio di settare il numero intorno ai 50.. naturalmente poi dovrai modificare il numero delle connessioni parziali su emule e metterlo un pelino sotto (quindi nel caso che imposti 50 metti 49)..
dopo la modifica windows ti dice che p stato modificato un paramentro per lui vitale e ti chiede di reimpostare la vecchia impostazione.. tu naturalmente gli dici di no e riavvii per rendere effettive le nuove impostazioni..
io fino a poco tempo fa utilizzavo questo e andava benissimo.. ;)
red.hell
18-01-2007, 13:12
Non stavo mica dicendo che tu avevi torno, volevo aggiungere un'altra cosa, ma è stato meglio editare per evitare confusione...perchè stavamo navigando sullo stesso mare :D
io ho comunque letto solo dopo l'edit...
per cui nessun problema
Aironenero
18-01-2007, 13:38
Il link che mi hai dato per scaricare il programma non funziona :rolleyes: cmq sono riuscito a scaricarla ugualmente da qui (http://www.lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip) ora provo...
andreatzi
18-01-2007, 13:47
Il link che mi hai dato per scaricare il programma non funziona :rolleyes: cmq sono riuscito a scaricarla ugualmente da qui (http://www.lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip) ora provo...
ma infatti il link ti rimandava alla pagina e poi dovevi cliccare sul download..
scusami dovevo dire che il donwload si trovava a quell'indirizzo.. :D :D
Aironenero
18-01-2007, 14:12
La ho scaricata e ora la sto testando, sembra che eMule funzioni già meglio, ora ci mette meno tempo ad agganciare le fonti, non ne sono ancora sicuro ma sembra che funzioni già meglio :D
Grazieeeee ;)
the_crazy_biker
18-01-2007, 14:39
cosa strana se mi collego al mulo via cavo ri rete al netgear dg834gt ho id basso invece in wifi id alto
come mai
fino a stamattina era id alto anche con cavo di rete :muro:
xcdegasp
18-01-2007, 14:54
cosa strana se mi collego al mulo via cavo ri rete al netgear dg834gt ho id basso invece in wifi id alto
come mai
fino a stamattina era id alto anche con cavo di rete :muro:
dovresti essere più esaustivo non trovi?
esempio:
_ hai controllato se l'ip assegnato sia uguale?
_ firewall software usato?
_ antivirus usato?
_ quale aggiornamento eseguito?
_ ecc...
@ Aironenero: io proprio non capisco che fretta abbiate ad agganciare delle fonti.. che ci metta 10 minuti o 20 minuti cambia così tanto?
ne siete sicuri che cambi radicalmente la questione?
se no, allora potreste anche fare a meno di fixare le "connessioni parziali" che il risultato non cambia ;)
se sì, probabilmente vivete una condizione sotto particolare stress e una vacanza vi farebbe di certo bene.
the_crazy_biker
18-01-2007, 14:58
_ hai controllato se l'ip assegnato sia uguale?
_ firewall software usato?
_ antivirus usato?
_ quale aggiornamento eseguito?
_ ecc...
ip assegnato lo stesso ho controllato + volte
kaspersky ma è da mesi che lo uso e mai avuto un prob con id alto\basso
nessun aggiornamento
nel router ho configurato gli ip x il fisso il portatile via rete e lo stesso portatile in wifi
le porte del mulo sono configurate bene.....
non so che possa essere......
xcdegasp
18-01-2007, 16:20
versione di emule e mod?
andreatzi
18-01-2007, 16:25
La ho scaricata e ora la sto testando, sembra che eMule funzioni già meglio, ora ci mette meno tempo ad agganciare le fonti, non ne sono ancora sicuro ma sembra che funzioni già meglio :D
Grazieeeee ;)
per così poco ;)
alla lunga distanza dovrebbe cambiare di parecchio se il problema è quello..
the_crazy_biker
18-01-2007, 16:31
versione di emule e mod?
morphxt 9.2
aggiornamento
ho lasciato collegato il portatile sia in wifi che con cavo di rete id alto
scollego wifi id alto :eek:
unico problema che non va + 40k.......stamattina prima di uscire x andare al lavoro era 140k..... :muro: :muro: :muro:
le porte le ho cambiate.......
regole del router xfette infatti prima scaricavo palla......ora 2 palle :help:
quindi per semplificare basta salvarsi sempre questi due file criptkey.dat
prefereces.dat e metterli nella cartella config di emule (nel caso uno formatta o cambia versione di emule), e anche cambiando nik non avviene nessuna modifica.
Giusto?
melomanu
18-01-2007, 19:16
ragazzi chiedo nuovamente il vostro aiuto. appurato che aMule non supporta l'offuscamento,devo usare eMule. Fin quì nessun problema. Vi pongo ora un'altra domanda: su un notebook con windows me ( mi sembra ) 128MB di ram 20 GB di hard disk, che versione light potrei usare di eMule ?esiste una particolare versione senza grafica curata, etc ?
ho letto googlando che è possibile allegerire eMule di base disabilitando molti effetti grafici, e altre impostazioni di risparmio.
Inoltre, se usassi anche solo 6-7GB di materiale condiviso, mi posso scordare di avere un buon download ?
Thx :)
Gente del forum un quesito per voi ;)
utilizzo e-mule su due pc, il fisso collegato al router (d-link 624m) via cavo
il secondo wifi . Per il primo ho settato le porte 4662/4673 per il wifi 44556/44557
proprio per quest' ultimo potreste dirmi se sto utilizzando delle porte valide?
un grazie anticipato ciao :cool:
red.hell
18-01-2007, 19:58
Gente del forum un quesito per voi ;)
utilizzo e-mule su due pc, il fisso collegato al router (d-link 624m) via cavo
il secondo wifi . Per il primo ho settato le porte 4662/4673 per il wifi 44556/44557
proprio per quest' ultimo potreste dirmi se sto utilizzando delle porte valide?
un grazie anticipato ciao :cool:
perchè non dovrebbero essere valide?
funziona il mulo? id alto? scarica?
allora perchè porsi il problema?
perchè non dovrebbero essere valide?
funziona il mulo? id alto? scarica?
allora perchè porsi il problema?
no infatti tutto a posto funziona abbastanza bene id alto ecc ...
pensavo solo fossero troppo alte grazie comunque :cool:
red.hell
18-01-2007, 20:28
no infatti tutto a posto funziona abbastanza bene id alto ecc ...
pensavo solo fossero troppo alte grazie comunque :cool:
se erano più alte di 66000 forse c'era qualche problema.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
quelle alte per i P2P di solito danno meno problemi
se erano più alte di 66000 forse c'era qualche problema.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
quelle alte per i P2P di solito danno meno problemi
visto che ci sei dammi qualche buon consiglio per far andare il mulo al trotto ;)
visto che ci sei dammi qualche buon consiglio per far andare il mulo al trotto ;)
cambiare gli zoccoli :asd:
lukeskywalker
19-01-2007, 06:48
grazie della spiegazione anche da parte mia :)
ricapitolando, se dovessi formattare mi basterebbe salvare il file preference.dat, ripristinarlo e s scegliere il nick che avevo prima di formattare o in alternativa ripristinare anche il preferences.ini?
socialscalator
19-01-2007, 15:31
Da quando ho messo Fastweb FULL non riesco più a collegarmi con il solo KADu.
Sapete quale potrebbe essere il motivo?
Inizio test della porta TCP 4662...
Esito del test: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672...
Esito del test: FALLITO
Non ho ne ANTIVIRUS ne FIREWALL attivi (nemmeno quello windows) :( :(
Registro eventi
19/01/2007 17.06.54: Trovati 0 File condivisi conosciuti
19/01/2007 17.06.54: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 0 Client
19/01/2007 17.06.54: Sono stati caricati 25635 Filtri-IP
19/01/2007 17.06.56: Sono stati trovati 0 Server nel File "server.met"
19/01/2007 17.06.56: Non sono stati trovati File .part
19/01/2007 17.06.56: eMule vAdunanzA 3.13 è pronto
19/01/2007 17.07.01: Starting AdunanzA Updater...
19/01/2007 17.07.02: AdunanzA client is Up-to-Date (Latest release is 3.13)
19/01/2007 17.07.05: Letti 107 contatti dal File.
Verbose
19/01/2007 17.06.54: Known.met file version is 14 (doesn't support 64bit tags)
19/01/2007 17.06.54: Loaded IP filters from "C:\Programmi\AdunanzA\config\ipfilter.dat"
19/01/2007 17.06.54: Parsed lines/entries:25635 Found IP ranges:25635 Duplicate:0 Merged:0 Time:0 sec
19/01/2007 17.06.55: AICHSyncThread finished
19/01/2007 17.07.05: Starting Kademlia
19/01/2007 17.07.05: Read 0 source, 0 keyword, and 0 load entries
:(
pollicino
19-01-2007, 16:26
Ho la necessità di realizzare questo progetto con eMule, qualcuno mi potrebbe dare una mano per la parte WEBSERVER?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385567
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
ragazzi sarei anche io interessato a sapere se questo comportamento è corretto per aumentare i crediti del mulo;
un'altra cosa,uso emule da una settimana con router NETGEAR 843 e dopo aver letto tutte le guide possibili e immaginabili mi ritengo soddisfatto e credo di averlo configurato al meglio,ho id alto porte router configurate,attivo solo firewall del router e cerco sempre di avere in coda 3000-3500 fonti,cosi' scarico a 70-80KB di media e per certi files molto diffusi ho raggiunto 330KB....il problema(ammesso che lo sia)è il rapporto tra sessioni di download riuscite su quelle fallite che per essere ottimale dovrebbe essere 85% su 15% mentre per me si attesta anche dopo 2-3gg su 75-25%;è normale o potrei fare qualcosa per migliorarlo?
ragazzi sarei anche io interessato a sapere se questo comportamento è corretto per aumentare i crediti del mulo;
un'altra cosa,uso emule da una settimana con router NETGEAR 843 e dopo aver letto tutte le guide possibili e immaginabili mi ritengo soddisfatto e credo di averlo configurato al meglio,ho id alto porte router configurate,attivo solo firewall del router e cerco sempre di avere in coda 3000-3500 fonti,cosi' scarico a 70-80KB di media e per certi files molto diffusi ho raggiunto 330KB....il problema(ammesso che lo sia)è il rapporto tra sessioni di download riuscite su quelle fallite che per essere ottimale dovrebbe essere 85% su 15% mentre per me si attesta anche dopo 2-3gg su 75-25%;è normale o potrei fare qualcosa per migliorarlo?
Diciamo che 75% non è scandalosa...cmq ti consiglio di installare peerguardian con le liste + importanti, in questo modo dovrebbe incrementere la percentuale ;)
Poi quando non devi scaricare nulla è opportuno tenere cmq il mulo aperto in modo da accumulare crediti preziosi quando dovrai scaricare qualcosa :stordita:
red.hell
19-01-2007, 19:13
lasciarlo solo un up può dare alcuni frutti, ma secondo me non ne vale la pena
con il sistema crediti per utente ti dà frutti solo se dopo andrai a scaricare file da qualcuno a cui hai uppato, per cui se scarichi sempre gli stessi tipi di file può essere vantaggioso, ma penso in modo minimo
hai cambiato versione di emule assieme al nuovo router? è facile che con un router ti aumentino i down falliti, ma non sempre è vero (ricordo la mitica morphXT 8.10 che anche se ero sotto router avevo circa 99,9-0,1%...), anch'io ho un DG834G e i valori sono simili
99,9-0,1%
:eekk: :eekk: :eekk: :stordita:
Diciamo che 75% non è scandalosa...cmq ti consiglio di installare peerguardian con le liste + importanti, in questo modo dovrebbe incrementere la percentuale ;)
guarda peerguardian l'ho usato i primi giorni quando avevo 40-50 server in lista,poi grazie a emulesecurity.net ho scoperto i filtri enetec e quindi ho messo filtro primario e secondario scaricati da quel sito e aggiornato la lista(ora ho 25 server)e quindi ho tolto peerguardian(consiglio di emulesecurity.net se già si usano i filtri enetec...)per evitare che vengano bloccati alcune fonti utili tipo università etc etc(non so se è giusto cosi');
hai cambiato versione di emule assieme al nuovo router? è facile che con un router ti aumentino i down falliti, ma non sempre è vero (ricordo la mitica morphXT 8.10 che anche se ero sotto router avevo circa 99,9-0,1%...), anch'io ho un DG834G e i valori sono simili
guarda emule l'ho scaricato da una settimana quando mi hanno attivato la linea,quindi è solo da una sett. che uso il mulo quindi penso di essere ancora "giovane"dal punto di vista crediti,immagino che ci vogliano mesi....(comunque ho adsl con la banda di upload a 512,l'ho messa proprio per emule :D
red.hell
19-01-2007, 20:20
:eekk: :eekk: :eekk: :stordita:
è stata la mia stessa reazione quando l'ho visto passando dalla acronic (senz'altro ho sbagliato come si scrive...) che mi faceva un 55-45%...
adesso ho sul totale 93,2-6,8% perchè uso la webcache, che ha paccetti molto piccoli che vanno sempre bene (probabilità di riuscita sempre sul 99%)
tra l'altro ho controllato adesso ed è uscita la morph 9.3 http://emulemorph.sourceforge.net/
raga voi i filtri della entec li avete messi tutti e 2 o solo il 1°?? :confused:
io ho l'impressione che da quando ho messo i 2 filtri della entec emule skariki + lento... :muro:
raga voi i filtri della entec li avete messi tutti e 2 o solo il 1°?? :confused:
io ho l'impressione che da quando ho messo i 2 filtri della entec emule skariki + lento... :muro:
Non conosco questi filtri, ma in generale i filtri bloccano le connessioni "dannose". Certo può capitare anche di bloccare utenti regolari che vogliono condividere normalmente (tipo le università).
Cmq meglio stare tranquilli ;) Ricorda, chi va piano va sano e va lontano :stordita: :old:
IllusionTrip
20-01-2007, 00:34
Ragazzi una domanda.
Ho notato in passato e noto tuttora che il mulo più rimane accesso e più si prende memoria ram.
Nel task manager vedo che la memoria utilizzata sale costantemente, non è raro dopo un paio di giorni di mulo aperto vedere 1gb di ram in uso dal programma.
Ho un X2 3800, DFI NF4Ultra-d, 2gb ddr, netgear dg384gt ma me lo faceva anche con il modem usb.
Ackronick 4.3 ma anche altre versione me lo fanno, compresa la liscia.
Da cosa dipende?
Cmq meglio stare tranquilli ;) Ricorda, chi va piano va sano e va lontano :stordita: :old:
questo è anke vero....
tu che filtri usi?
Ho notato in passato e noto tuttora che il mulo più rimane accesso e più si prende memoria ram.
Nel task manager vedo che la memoria utilizzata sale costantemente, non è raro dopo un paio di giorni di mulo aperto vedere 1gb di ram in uso dal programma.
Da cosa dipende?
1gb è troppo... io lo tengo acceso quasi 24 ore anke 48 certe volte ma non mi supera i 60/70 mega...
magari hai il win. incasinato....una bella formattata?
Er Monnezza
20-01-2007, 09:25
o magari hai esagerato con i download e ne hai messi troppi, quindi il mulo man mano che acquisisce le fonti di tutti i download tende ad occupare sempre più ram
michele809
20-01-2007, 09:48
ragazzi perchè' se connetto sia ed2k/server che kad mi si disconnette la linea sempre e quando rimane connessa nn scarica una mazza, mentre se connetto solo kad resta connessa la rete e scarico molto velocemente (200/250kb/s)?
boh nn ci capisco più nulla
Ragazzi, scusatemi ma devo farvi una domanda un pò OT... ma all'altra sezione non risponde nessuno...
dunque, ho un router sitecom wi-fi configurato perfettamente per emule, la linea adsl alice 2 mbit, emule impostato con numero max connessioni 100 e fonti massime per file 400.
scarico perfettamente, arrivo anche a 170k.... (è da pochino che ho la linea e che uso emule così assiduamente) ma nonostante tutto si verifica un problema... lo lascio acceso la notte, e molto spesso capita che la mattina lo trovi disconnesso perchè il pc mi perde la connessione col router e non ha intenzione di riagganciarsi finchè non riavvio il pc... il router non perde la connessione internet, ma il pc la perde con il router,e capita solo quando uso emule...
cosa potrei fare per risolvere?è fastidioso quando vedi che scarichi a certe velocità e poi... ZAC!!! :muro: :doh:
red.hell
20-01-2007, 10:48
ragazzi perchè' se connetto sia ed2k/server che kad mi si disconnette la linea sempre e quando rimane connessa nn scarica una mazza, mentre se connetto solo kad resta connessa la rete e scarico molto velocemente (200/250kb/s)?
boh nn ci capisco più nulla
perchè con la kad le connessioni iniziali (mentre ricerchi le fonti) vengono aperte più lentamente, mentre con i server molto più velocemente
prova a ridurre il numero di nuove connessioni nell'unità di tempo e il numero massimo delle connessioni
michele809
20-01-2007, 10:52
perchè con la kad le connessioni iniziali (mentre ricerchi le fonti) vengono aperte più lentamente, mentre con i server molto più velocemente
prova a ridurre il numero di nuove connessioni nell'unità di tempo e il numero massimo delle connessioni
come faccio?
red.hell
20-01-2007, 11:01
come faccio?
per il numero massimo delle connessioni vai in opzioni->connessione->connessioni massime
per le connessioni iniziali vai in opzioni->opzioniavanzate->connessioni tcp/ip->N° massimo nuove connessioni ogni 5sec.
prova ad abbassare i valori finchè non sei stabile
michele809
20-01-2007, 11:01
Ragazzi, scusatemi ma devo farvi una domanda un pò OT... ma all'altra sezione non risponde nessuno...
dunque, ho un router sitecom wi-fi configurato perfettamente per emule, la linea adsl alice 2 mbit, emule impostato con numero max connessioni 100 e fonti massime per file 400.
scarico perfettamente, arrivo anche a 170k.... (è da pochino che ho la linea e che uso emule così assiduamente) ma nonostante tutto si verifica un problema... lo lascio acceso la notte, e molto spesso capita che la mattina lo trovi disconnesso perchè il pc mi perde la connessione col router e non ha intenzione di riagganciarsi finchè non riavvio il pc... il router non perde la connessione internet, ma il pc la perde con il router,e capita solo quando uso emule...
cosa potrei fare per risolvere?è fastidioso quando vedi che scarichi a certe velocità e poi... ZAC!!! :muro: :doh:
anche a me interessa stesso problema
questo è anke vero....
tu che filtri usi?
Uso quelli già inseriti in peerguardian + quelli bluetack, totale 25 liste e quasi 3miliardi di IP bloccati. Lo so sono esagerato :D
mi potreste dire quali liste usare con PeerGuardian? Quella di default per il p2p mi blocca addirittura donkeyserver e big bang
Er Monnezza
20-01-2007, 17:33
i server big bang infatti non sono da usare
i server big bang infatti non sono da usare
ok, però fino ad adesso ho sempre usato i donkey server, non so perché li blocca. in ogni caso qual è una buona lista per il filtraggio?
ok, però fino ad adesso ho sempre usato i donkey server, non so perché li blocca. in ogni caso qual è una buona lista per il filtraggio?
Strano ke ti blokki il donkey. Cmq connettiti al No. 2 ;)
Oltre le liste di default in peerguardian, io uso anche quelle bluetack.
Strano ke ti blokki il donkey. Cmq connettiti al No. 2 ;)
Oltre le liste di default in peerguardian, io uso anche quelle bluetack.
boh, avrò scaricato un installer di peerguardian2 sbagliato, ora però ne ho scaricato un altro ma non riesce a scaricare la lista: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
socialscalator
20-01-2007, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15598809&postcount=15442
:(
boh, avrò scaricato un installer di peerguardian2 sbagliato, ora però ne ho scaricato un altro ma non riesce a scaricare la lista: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
Si anche a me quella lista da errore da un paio di giorni ma poi dovrebbe riprendere ;)
Si anche a me quella lista da errore da un paio di giorni ma poi dovrebbe riprendere ;)
grazie, speriamo
ciao a tutti,
io so usare abbastanza bene emule la versione ufficiale, come sistema operativo ho windows xp sp2, che cosa mi consigliate come versione mod di emule?quali programmi?quali patch?grazie ciao a tutti.
lukeskywalker
21-01-2007, 09:55
grazie della spiegazione anche da parte mia :)
ricapitolando, se dovessi formattare mi basterebbe salvare il file preference.dat, ripristinarlo e s scegliere il nick che avevo prima di formattare o in alternativa ripristinare anche il preferences.ini?
* :confused:
red.hell
21-01-2007, 10:10
* :confused:
salvati tutta la cartella del mulo che fai prima, tanto sono pochi MB...
il mulo non mette file nel registro, per cui se copi la cartella su un'altro pc va senza installazione
ciao a tutti,
io so usare abbastanza bene emule la versione ufficiale, come sistema operativo ho windows xp sp2, che cosa mi consigliate come versione mod di emule?quali programmi?quali patch?grazie ciao a tutti.
nessuno che mi dice niente?
ciao a tutti,
Anch'io ho sempre usato la versione ufficiale, da qualche giorno stoprovando la ZZUL BastarD 1.8.3 che tra le altre cose banna i client aduzanza che hanno scaricato solo senza darti nulla in cambio ed altre piccole aggiunte.
In pratica è uguale alla versione ufficiale ma con qualche accorgimento in + sulle code e sui rapporti up/down: è più equa in sostanza :tie:
Cmq con 3200 fonti in coda, con questa mod, ho avuto i miei migliori risultati
ovvero media di 75K e punte di 240K. Ma nn scarico molto ultimamente :stordita:
Anch'io ho sempre usato la versione ufficiale, da qualche giorno stoprovando la ZZUL BastarD 1.8.3 che tra le altre cose banna i client aduzanza che hanno scaricato solo senza darti nulla in cambio ed altre piccole aggiunte.
In pratica è uguale alla versione ufficiale ma con qualche accorgimento in + sulle code e sui rapporti up/down: è più equa in sostanza :tie:
Cmq con 3200 fonti in coda, con questa mod, ho avuto i miei migliori risultati
ovvero media di 75K e punte di 240K. Ma nn scarico molto ultimamente :stordita:
e la morph cos'ha in + rispetto a quella ufficiale?ma patch o programmini che lavorano con emule quali sono?
e la morph cos'ha in + rispetto a quella ufficiale?ma patch o programmini che lavorano con emule quali sono?
La morphTX non l'ho provata ma sembra avere molte funzioni per i releaser, cioè per chi vuole diffondere un file molto rapidamente, e poi implementa anch'essa delle funzioni anti-leechers.
I programmi da associare ad emule sono ovviamente un firewall ed un antivirus, in più è necessario un filtro IP, quindi puoi scaricare peerguardian. :stordita:
red.hell
21-01-2007, 10:48
patch nessuna (a parte il fix del numero massimo di connessioni tcp/ip), programmi nessuno tranne peer guardian, ma è molto meglio usare il filtraggio ip interno al mulo
la morph ha molte cosucce interessanti: UPnP, powershare, gestione avanzata A4AF, webcache, modifiche al sistema crediti....
dove posso trovare il fix?tu mi consigli di metterlo?
come faccio ad usare il filtraggio ip interno al mulo?
Er Monnezza
21-01-2007, 10:55
per i filtri IP basta usare i filtri di ENETEC invece di questo Peerguardian.
p.s.
sono passato dalla Morph 9.2 alla 9.3 e devo dire che va benissimo, l'upload rimane stabilissimo, inchiodato alla velocità che gli specifichi, con la 9.2 restava sempre un pò al di sotto del limite, per il resto tutte le vecchie funzionalità Morph XT, e va come un treno
pollicino
21-01-2007, 11:00
per i filtri IP basta usare i filtri di ENETEC invece di questo Peerguardian.
p.s.
sono passato dalla Morph 9.2 alla 9.3 e devo dire che va benissimo, l'upload rimane stabilissimo, inchiodato alla velocità che gli specifichi, con la 9.2 restava sempre un pò al di sotto del limite, per il resto tutte le vecchie funzionalità Morph XT, e va come un treno
vorrei passare anche io dalla 9.2 alla 9.3. Come posso memorizzare tutte le impostazioni che ho già senza rifare tutto il settaggio? C'è un file che memorizza tutte le impostazioni?
dove si prendono e come si mettono i filtri enetec?
dove potrei trovare una guida su come configurare la morph al meglio?
lukeskywalker
21-01-2007, 11:04
salvati tutta la cartella del mulo che fai prima, tanto sono pochi MB...
il mulo non mette file nel registro, per cui se copi la cartella su un'altro pc va senza installazione
ottimo, anch'io sono per le soluzioni drastiche. :)
thanks.
Er Monnezza
21-01-2007, 11:04
vorrei passare anche io dalla 9.2 alla 9.3. Come posso memorizzare tutte le impostazioni che ho già senza rifare tutto il settaggio? C'è un file che memorizza tutte le impostazioni?
basta scaricare il file zip che contiene la 9.3 e decomprimerlo sulla cartella del vecchio emule in modo che sovrascriva i vecchi file
red.hell
21-01-2007, 11:05
basta che ti scarichi i binary e li sostituisci nella cartella di emule, se all'inizio salti il wizard hai già tutto impostato
guide in prima pagina e su google
c'è un sito italiano sulla morph che spiega come settarla in tutte le sue parti, basta cercare
per i filtri enetec sul loro sito spiega come metterli
Er Monnezza
21-01-2007, 11:06
qui trovi tutte le istruzioni che ti servono
http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showforum=257
e qui i filtri enetec
http://www.emulesecurity.net/
Ho settato tutti i parametri del router come detto nelle apposite guide comprese le porte del mulo e bittorrent e mi sembra che vada abbastanza bene.
Solo che da stamattina nei log di Peerguardian trovo ripetutamente questo messaggio:
p2pabusers 219.148.162.31:53 UDP
Non riesco a capire se sia un problema del router o sia normale.
Come mai una porta così strana?
Ciao
michele809
21-01-2007, 13:41
perchè su emule nn riesco più a connettermi ai server endonkey??
aiuto nn ne va più nessuno
ragazzi chi mi spiega queste affermazioni di una guida che ho trovato in rete,non capisco il perche?:
Alcuni consigli utili sui file da condividere:
- Non esagerate, mettete non più di 500-600 file, più file condividete più possibilità avete di entrare a far parte della blacklist ( verrete bannati );
- Non condividete molti mp3 o altri tipi di file musicali;
- Condividete molti file di elevate dimensioni, dai 20MB in su.
e ancora ho capito che se si aggiunge una cartella ai file da condividere le sottocartelle non sono incluse(vanno spuntate singolarmente),ma questo vale anche per la cartella INCOMING?oppure per questa anche le eventuali sottocartelle che si creano sono incluse di default?
Energy++
21-01-2007, 15:13
- Non esagerate, mettete non più di 500-600 file, più file condividete più possibilità avete di entrare a far parte della blacklist ( verrete bannati ); Vero perche i server hanno un limite di file per utente oltre il quale il server ti banna (ti mette nella black list)
- Non condividete molti mp3 o altri tipi di file musicali; Forse per lo stesso motivo di prima :confused:
- Condividete molti file di elevate dimensioni, dai 20MB in su. non saprei
per le sottocartelle vale anche per la certella incoming
Pugaciov
21-01-2007, 22:46
Ho un brutto problema con il mulo.
Da qualche giorno mi da errore durante il completamento di alcuni file, i file video da 700 o più MB per capirci.
Alcune volte chiudendo e riavviando fa il completamento in maniera corretta, altre volte no.
Cosa cavolo può essere?
IllusionTrip
21-01-2007, 23:26
1gb è troppo... io lo tengo acceso quasi 24 ore anke 48 certe volte ma non mi supera i 60/70 mega...
magari hai il win. incasinato....una bella formattata?
Da quando ho il pc nuovo (6/7 mesi) ho formattato 3 o 4 volte, ho sempre avuto lo stesso problema.
Per darti un esempio, sono stato via il week end e ho lasciato il pc acceso ed emule a scaricare, sono tornato ed Emule occupata 1,5gb di ram.
IllusionTrip
21-01-2007, 23:28
o magari hai esagerato con i download e ne hai messi troppi, quindi il mulo man mano che acquisisce le fonti di tutti i download tende ad occupare sempre più ram
Difficilmente ho molti file in download, massimo massimo ne ho 10.
Ma mi succede anche con 2 o 3 file. Dal task manager noto che il consumo di ram del processo emule.exe aumenta costantemente, il valore sale continuamente.
Da cosa può derivare? Ho provato diverse versioni, ackronick, morph, liscia, sempre lo stesso problema...
Ho settato tutti i parametri del router come detto nelle apposite guide comprese le porte del mulo e bittorrent e mi sembra che vada abbastanza bene.
Solo che da stamattina nei log di Peerguardian trovo ripetutamente questo messaggio:
Ciao
Mi quoto. Nessuno sa dirmi qualcosa?
Ciao
Nessuna porta strana...219.148.162.31 è l'indirizzo IP bloccato, e 53 è la porta su quale tale indrizzo stava ricevendo i dati.
Cel'abbiamo tutti nel log quell'indirizzo :stordita:
ragazzi mi succede una cosa stranissima. Sull'Emule di un mio amico, stesse mie impostazioni, stesso S.O., stesso provider e stessi link edk2, provando a prendere le stesse cose, a lui dopo il completamento ricomincia il dowload mentre, a me no; ripeto abbiamo le stesse impostazioni.
Ho provato anche a cambiargliele ma da sempre lo stesso problema, come mai?
ragazzi mi succede una cosa stranissima. Sull'Emule di un mio amico, stesse mie impostazioni, stesso S.O., stesso provider e stessi link edk2, provando a prendere le stesse cose, a lui dopo il completamento ricomincia il dowload mentre, a me no; ripeto abbiamo le stesse impostazioni.
Ho provato anche a cambiargliele ma da sempre lo stesso problema, come mai?
Lo stesso emule va sempre diverso anche su computer uguali. Dipende da tanti fattori.
Frampo credo che dipenderà anche dalla posizione dell'icona di emule nel desktop :asd:
Scherzi a parte bisogna che vi intrippate sul suo pc lasciando perdere il tuo. L'iumportante è che sia uguali le impostazioni base, cioè quelle "normali" diciamo. Per il resto bisogna provare :boh:
xcdegasp
22-01-2007, 12:40
- Non esagerate, mettete non più di 500-600 file, più file condividete più possibilità avete di entrare a far parte della blacklist ( verrete bannati ); Vero perche i server hanno un limite di file per utente oltre il quale il server ti banna (ti mette nella black list)
- Non condividete molti mp3 o altri tipi di file musicali; Forse per lo stesso motivo di prima :confused:
- Condividete molti file di elevate dimensioni, dai 20MB in su. non saprei
per le sottocartelle vale anche per la certella incoming
integro le tue risposte e approfondisco..
1) non solo, ma anche per una questione di "gestibilità" inquanto nei meccanismi di emule ad ogni file corrisponde un hash univoco e ad ogni file corrsiponde una coda di utenti che lo stanno richiedendo, averne 500 significa avere 500 code da gestire le quali sono vincolate all'impostazione che avete assegnato alla coda globale che di defaiult è 5000 utenti. Quindi è evidente che per ogni file (ad essere equi) si avrebbero solo 10 utenti in coda, questo rallenta sicuramente emule e di conseguenza ricade sulla comunità.
2) bisogna condividere pochi mp3, se proprio proprio è vivamente consigliato raggrupparli in archivi come ".zip/.ace/.rar"; questo perchè i meccanismi di emule si basano su chunk.
Quando stiamo scaricando un file è come se questo file fosse stato diviso in segmenti da 9,28Mb (ogni segmento è un chunk) e ciasc'un chunk può essere trasmesso solo da un utente in contemporanea. Inoltre da uno stesso utente possiamo scaricare solo un chunk alla volta anche se fossero di files differenti.
Concludendo, gli mp3 solitamente possiedono dimensioni inferiori a 9,28Mb quindi sarà solo 1 fonte a farci scaricare questo file, ed ogni file ci occuperà uno slot; se raggruppassimo le varie traccie mp3 in un zip a comporre l'album musicale da cui deriva, occuperemo solo uno slot anzicchè 12.
Ora potete capire anche da soli che emule non è pensato per scaricare file di piccole dimensioni (> 9,28Mb) diconseguenza se quella per voi è una limitazione dovreste valutare l'ipotesi di cambiare rete p2p.
Tutte queste cose sono ben descritte in tutte le guide prensenti nella prima pagina di questo thread, sarebbe il caso di leggerle!!
Aggiungo che la procedura correta per aggiornare eMule non è quella consigliata da Er Monnezza!
michele809
22-01-2007, 19:00
ragazzi domandona come mai ogni tanto mi si disconnettono i server?
premetto che sono dietro router ed ho messo CONNESSIONI MAX 100 e FONTI MAX 300
come risolvo il problema
grazie a tutti
IllusionTrip
22-01-2007, 23:01
Da quando ho il pc nuovo (6/7 mesi) ho formattato 3 o 4 volte, ho sempre avuto lo stesso problema.
Per darti un esempio, sono stato via il week end e ho lasciato il pc acceso ed emule a scaricare, sono tornato ed Emule occupata 1,5gb di ram.
Up, da cosa può derivare? :( :(
Up, da cosa può derivare? :( :(
Prova a disabilitare le opzioni che usano la ram tipo: dai la spunta a tutte le opzioni in "aspetto"-->"risparmio cpu e memoria", in opzioni avanzate limita la coda a 2000, in file togli la spunta a "usa il metodo di calcolo avanzato...".
Cmq non conta il numero di file, ma il numero di fonti in coda/trovate che non deve essere troppo alto!!!Controllalo e verifica che non superi 6000.
Inoltre usa la versione ufficiale!!!
Er Monnezza
23-01-2007, 09:28
la versione ufficiale è troppo primitiva, manca di moltissime funzionalità
la versione ufficiale è troppo primitiva, manca di moltissime funzionalità
tu quale consigli?? :O
Er Monnezza
23-01-2007, 13:52
con la morph xt 9.3 mi trovo benissimo, e ha un mucchio di funzioni utili, powershare, webcache, e tante altre cose
Lo stesso emule va sempre diverso anche su computer uguali. Dipende da tanti fattori.
Frampo credo che dipenderà anche dalla posizione dell'icona di emule nel desktop :asd:
Scherzi a parte bisogna che vi intrippate sul suo pc lasciando perdere il tuo. L'iumportante è che sia uguali le impostazioni base, cioè quelle "normali" diciamo. Per il resto bisogna provare :boh:
giuro che le impostazioni sono identiche; l'unica cosa è il protocollo di offuscamento ( attivato dopo la duemilesima volta che gli riavviava il download ), ma alla fine nn è servito a nulla in quanto il problema glielo da lo stesso...
Ma a nessun'altro da questo problema?
Tooyalaket
23-01-2007, 14:18
lasciarlo solo un up può dare alcuni frutti, ma secondo me non ne vale la pena
con il sistema crediti per utente ti dà frutti solo se dopo andrai a scaricare file da qualcuno a cui hai uppato, per cui se scarichi sempre gli stessi tipi di file può essere vantaggioso, ma penso in modo minimo
Ti ringrazio per la risposta.
Seppur indiretta mi è stat davvero utile.
Però non mi tornano i conti.
Emule lasciato in upload consente di accumulare crediti verso altri utenti, essi potranno essere riscossi sotto forma di download da coloro ai quali ho concesso l'upload.
Se io non scarico da questi utenti, è come se non avessi concesso upload a nessuno.
Ma perchè Emule era così lento appena installato e adesso è notevolmente più veloce?
Ciao e grazie
con la morph xt 9.3 mi trovo benissimo, e ha un mucchio di funzioni utili, powershare, webcache, e tante altre cose
puoi postare il grafico dell'upload della 9.3 mettendo tutti i settagi che stai utilizzando in up?
jpjcssource
23-01-2007, 15:06
Sono rimasto con l'adsl non funzionante per una settimana, ho telefonato varie volte all'assistenza e solo oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che me l'avevano volutamente staccata in centrale perchè non mi ero iscritto sul sito di alice .
Ora me l'hanno riattaccata, ma ho id basso e kad firewalled, mai successo una cosa simile
Uso le porte TCP 64062 e UDP 64072
Ho provato varie configuarzioni del firewall
http://img222.imageshack.us/img222/9291/firewall2tr.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=firewall2tr.jpg)
http://img208.imageshack.us/img208/1720/firewall24uj.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=firewall24uj.jpg)
Ho pure attivato il protocollo di offuscamento, ma niente da fare, sempre id basso :cry:
red.hell
23-01-2007, 15:41
Sono rimasto con l'adsl non funzionante per una settimana, ho telefonato varie volte all'assistenza e solo oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che me l'avevano volutamente staccata in centrale perchè non mi ero iscritto sul sito di alice .
Ora me l'hanno riattaccata, ma ho id basso e kad firewalled, mai successo una cosa simile
Uso le porte TCP 64062 e UDP 64072
Ho provato varie configuarzioni del firewall
Ho pure attivato il protocollo di offuscamento, ma niente da fare, sempre id basso :cry:
hai la regola di apertura totale del firewall sbagliata
come indirizzo ip devi mettere quello del tuo pc, non quello del router
ti consiglio comunque di non disattivare totalmente il firewall ma impostare una sua regola per la porta e l'ip (se lasci porte fisse)
vai nella discussione ufficiale del tuo router nella sezione networking (non so in quale sottosezione) che c'è una spiegazione dettagliata del funzionamento e di come impostare le porte
Esatto, non e' cosi' che si configura un router per emule.....
Vai qui e leggi la prima pagina, dove viene spiegato come aprire le porte
per emule.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1
Bye
jpjcssource
23-01-2007, 17:09
Siete i miei eroi :ave: , praticamente stavo per annegarmi in un bicchiere d'acqua :sofico:
Er Monnezza
23-01-2007, 17:12
ecco i miei settaggi di Emule Morph XT 9.3 :
http://img255.imageshack.us/img255/4346/017bo.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=017bo.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/7743/022us.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=022us.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/4388/036oj.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=036oj.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/9467/049qj.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=049qj.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/6540/058bq.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=058bq.jpg)
e questo è il grafico degli upload negli ultimi 10 minuti, dritto come una spada, i download al momento sono fermi perchè ho appena acceso il pc
http://img255.imageshack.us/img255/4448/063mv.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=063mv.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.