PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70 71 72 73

Pugaciov
21-02-2007, 21:43
Salve a tutti
Questa è la mia situazione: ho ADSL da fine 2005 (Alice Flat). Tutto è andato discretamente per un bel pezzo, ho scaricato a 30-35 kB/s di media per svariati mesi, poi con l'upgrade a 2 Mbit (credo fosse Ottobre/Novembre 2006), per un periodo anche a 40-50 di media, ma da un paio di mesi il mulo va pianino pianino.
Da quando ho ADSL ho sempre usato le MorphXT (giusto oggi per sfizio ho installato la StulleMulle). Che dire...faccio tutto come si deve, tengo sempre 10-15-20 files abbastanza condivisi in download, non ho mai avuto problemi di ID Basso (ah, ho un Router Netgear DG834GT e come connessioni massime ho sempre impostato 400-500), lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.
Però la velocità media non arriva ai 10-15 kB/s e mi sto un po' incazzando.

Cosa dovrei provare secondo voi?

Grazie

Saluti

IBYZA
21-02-2007, 21:48
ciao è ormai da un mese che quando apro il mulo , mi i blocca tutto intenet andando tutto pianissimo , inoltre anche lasciando tutto al massimo mi scarica ad una media di 3 KB/s MENTRE PRIMA STAVA COSTANTE A 100 , appena esco dal mulo intenet riprende ad andare normalmente .
cosa puo essere?

ps.
ho alice flat 2 mega

SerMagnus
21-02-2007, 21:55
si le coppie di pore sono diverse ed i due pc hanno ip differenti :(

ma come fai ad avere due ip differenti se la connessione è una sola??

cmq sei sicuro di non essere collegato con entrambi sullo stesso server?

xcdegasp
21-02-2007, 22:01
Aprire le porte sul netgear non serve a nulla visto come lo usi.....
il firewall agisce tra LAN e WAN (modem adsl interno), tutti i tuoi pc e il pirelli per il netgear sono sulla LAN.

non è vero, anche gli access point hanno un firewall il che significa che la lan e wan sono termini per indicare nel "locale" cosa sia una lan e cosa esterno..
infatti il mio access-point linksys wrt54gl v1.1 filtra le porte, come le filtra il usr-139107 che fa da router con modem adsl :)

miaghy7
22-02-2007, 08:28
lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.

non mi è chiaro

miaghy7
22-02-2007, 08:31
ma come fai ad avere due ip differenti se la connessione è una sola??

cmq sei sicuro di non essere collegato con entrambi sullo stesso server?

dallo stato di connessione risultano due ip differenti

entrambi usiamo solo kad

miaghy7
22-02-2007, 08:34
non è vero, anche gli access point hanno un firewall il che significa che la lan e wan sono termini per indicare nel "locale" cosa sia una lan e cosa esterno..
infatti il mio access-point linksys wrt54gl v1.1 filtra le porte, come le filtra il usr-139107 che fa da router con modem adsl :)

quindi secondo te dovrei aprire le stesse porte anche sul netgear oltre che sul pirelli

xcdegasp
22-02-2007, 08:47
quindi secondo te dovrei aprire le stesse porte anche sul netgear oltre che sul pirelli
la domanda è come impostare l'apertura delle porte?
la mia risposto è bho..
non ho mai provato a fare regole in cascata anche perchè non ho quasi mai il tempo da dedicare a afre test dispendiosi di tempo per sfizio, ma in teoria nel pirelli dovresti inserire la regola con ip l'access point.

ribadisco, il modo più veloce e preciso sarebbe attivare in windows il servizio uPnP-Host e attivarlo nell'access-point e pirelli, usando quindi stullemule/morphXT/ionix attivi l'apertura porta automatica nel router e il gioco è fatto; potrai anche usare la funzione "porte random" che non è di certo una brutta idea.

@ SerMagnus: le reti sono costituite da LAN e WAN, wan è internet mentre la lan è la coinnessione locale (quella interna al tuo appartamento tra i vari pc).
La lan ha IP privato ossia una serie di IP univoci nel tuo appartamento ma non utilizzabili per comunicare all'esterno.
Per convenzione sono del tipo:
10.0.0.X
192.168.0.X
X = a un numero solitamente l'1 è associato al gateway (router assegnatario degli IP privati)

Mentre la WAN è la rete del provider e Internet (chiaramente semplificandoti il concetto e l'esempio) quindi l'IP assegnato alla WAN e usabile in internet è quello che fornisce il Provider alla tua adsl. :)
Ogni pc ha quindi 2 IP, il router ha IP pubblico + IP privato, i pc della lan hanno localhost (127.0.0.1) + IP privato :D

miaghy7
22-02-2007, 09:02
la domanda è come impostare l'apertura delle porte?
la mia risposto è bho..
non ho mai provato a fare regole in cascata anche perchè non ho quasi mai il tempo da dedicare a afre test dispendiosi di tempo per sfizio, ma in teoria nel pirelli dovresti inserire la regola con ip l'access point.

ribadisco, il modo più veloce e preciso sarebbe attivare in windows il servizio uPnP-Host e attivarlo nell'access-point e pirelli, usando quindi stullemule/morphXT/ionix attivi l'apertura porta automatica nel router e il gioco è fatto; potrai anche usare la funzione "porte random" che non è di certo una brutta idea.

@ SerMagnus: le reti sono costituite da LAN e WAN, wan è internet mentre la lan è la coinnessione locale (quella interna al tuo appartamento tra i vari pc).
La lan ha IP privato ossia una serie di IP univoci nel tuo appartamento ma non utilizzabili per comunicare all'esterno.
Per convenzione sono del tipo:
10.0.0.X
192.168.0.X
X = a un numero solitamente l'1 è associato al gateway (router assegnatario degli IP privati)

Mentre la WAN è la rete del provider e Internet (chiaramente semplificandoti il concetto e l'esempio) quindi l'IP assegnato alla WAN e usabile in internet è quello che fornisce il Provider alla tua adsl. :)
Ogni pc ha quindi 2 IP, il router ha IP pubblico + IP privato, i pc della lan hanno localhost (127.0.0.1) + IP privato :D

quindi nella prima opzione dovrei impostare le porte sul netgear e poi sul pirelli fare la stessa cosa utilizzando l'ip del negear....giusto?....ora mi chiedo ...sul pirelli i numeri delle porte sono sempre gli stessi?

nella seconda opzione devo impostare quel servizio che mi hai detto ed usare un'altra versione dei emule Immagino che quelle versioni le posso reperire sul sito ufficiale.....non so però da dove si attiva quel servizio sia sul pc che sul netgear che sul pirelli

per quanto riguarda a questione di lan e wan....da quel che ho capito quindi anche se i pc in rete hanno indirizzi diversi...detto in maniera terra terra.....la wan ci "vede" con lo stesso indirizzo anche se nella lan sono diversi......giusto?

lo so sono un rompipalle:D ...io mi scuso ed allo stesso tempo ringrazio per la pazienza e per le tante cose che sto imparando e capendo

makka
22-02-2007, 09:22

Il dg834gt non e' un access point.... e un router wifi con modem adsl....
e il firewall agisce solo sul perimetro, non sulla lan....
se non credi a quello che dico, prova a leggere il thread ufficiale dedicato
a questo router.

djsnake
22-02-2007, 09:23
Salve a tutti
Questa è la mia situazione: ho ADSL da fine 2005 (Alice Flat). Tutto è andato discretamente per un bel pezzo, ho scaricato a 30-35 kB/s di media per svariati mesi, poi con l'upgrade a 2 Mbit (credo fosse Ottobre/Novembre 2006), per un periodo anche a 40-50 di media, ma da un paio di mesi il mulo va pianino pianino.
Da quando ho ADSL ho sempre usato le MorphXT (giusto oggi per sfizio ho installato la StulleMulle). Che dire...faccio tutto come si deve, tengo sempre 10-15-20 files abbastanza condivisi in download, non ho mai avuto problemi di ID Basso (ah, ho un Router Netgear DG834GT e come connessioni massime ho sempre impostato 400-500), lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.
Però la velocità media non arriva ai 10-15 kB/s e mi sto un po' incazzando.

Cosa dovrei provare secondo voi?

Grazie

Saluti

Guarda, a me il mulo và benissimo...se lo lascio per giorni, lo trovo constantemente sui 50-60 con picchi anche di 150...ed ho come connessioni massime 200!!!(sono sotto router anch'io)

Anche se non credo alla storia dei filtri, prova a cambiare porte... io uso da sempre porte con 5 cifre ...prova così e vedi se hai miglioramenti...altrimenti l'unica spiegazione è da cosa stai scaricando...forse ci son troppe poche fonti!
Ad esempio io ci metto un bel pò a finire una serie completa del telefilm "malcolm" ma in media ci sono 15-20 fonti a puntata...

Pugaciov
22-02-2007, 10:31
Guarda, a me il mulo và benissimo...se lo lascio per giorni, lo trovo constantemente sui 50-60 con picchi anche di 150...ed ho come connessioni massime 200!!!(sono sotto router anch'io)

Anche se non credo alla storia dei filtri, prova a cambiare porte... io uso da sempre porte con 5 cifre ...prova così e vedi se hai miglioramenti...altrimenti l'unica spiegazione è da cosa stai scaricando...forse ci son troppe poche fonti!
Ad esempio io ci metto un bel pò a finire una serie completa del telefilm "malcolm" ma in media ci sono 15-20 fonti a puntata...

Che porte a 5 cifre potrei provare?

Grazie ancora.

makka
22-02-2007, 11:50
Che porte a 5 cifre potrei provare?

Grazie ancora.

basta che non sia piu' di 65535.....
:)

comunque.... per "ingannare" gli eventuali filtri...... non e' detto che sia un bene....
un elevato traffico su porte assolutamente fuori dai range standard viene facilmente rilevato...

enry88
22-02-2007, 13:37
ciao a tutti,
possiedo una connessione 20 mega alice e uso la versione 9,5 di emule morph xt,
nel wizard iniziale quale tipo di connessione mi consigliate di usare?
grazie ciao.
Per favore qualcuno che mi aiuta?

Pugaciov
22-02-2007, 14:07
Per favore qualcuno che mi aiuta?

Lascia perdere il wizard e leggiti le guide nel primo post. Comunque nelle Opzioni di Connessione non mettere nessun limite di download e in upload metti un po' meno della capacità effettiva della linea.
Tu hai un upload a 48 kB/s quindi metti tipo 30.

M@tt89
22-02-2007, 14:49
Scusate qualcuno sa dirmi per quale motivo l'apertura del mio emule (versione Extreme 5.4.1) ci impiega moltissimo?

EnneSette
22-02-2007, 15:07
Ho applicato il filtraggio dei server spia su emule e caricato solo i best server come è spiegato nella guida alla prima pagina di questa discussione. Ora vedo che la velocità di dw è calata vertiginosamente. E' normale?

Er Monnezza
22-02-2007, 15:43
Scusate qualcuno sa dirmi per quale motivo l'apertura del mio emule (versione Extreme 5.4.1) ci impiega moltissimo?

forse perchè avrai 50 gb di file in condivisione o in download e ad ogni apertura di emule fa l'hashing di tutti i file? :muro:

Energy++
22-02-2007, 16:20
Ho applicato il filtraggio dei server spia su emule e caricato solo i best server come è spiegato nella guida alla prima pagina di questa discussione. Ora vedo che la velocità di dw è calata vertiginosamente. E' normale?

evidentemente adesso hai meno client in coda poichè vengono filtrati o non possono essere contattati per via dei server che hai tolto.... cmq c'è poco da fare, aspetta qualche giorno e vedrai che la velocità riprenderà

PS questo potrebbe essere un motivo, sempre pensando che hai fatto tutto in modo corretto, controlla anche di non aver selezionato la casella "accetta connessioni solo da client offuscati"

M@tt89
22-02-2007, 17:53
forse perchè avrai 50 gb di file in condivisione o in download e ad ogni apertura di emule fa l'hashing di tutti i file? :muro:

Ho 1900 file comunque cosa dovrei fare?

morpheus85
22-02-2007, 17:57
Con Kaspersky6 basta settare per Emule da:

Impostazioni/Protezione/AntiHacker/Impostazioni/Aggiungi/nuova regola per l'applicazione:

"autorizza entrata/uscita TCP connessione"
"autorizza entrata/uscita UDP pacchetto"

:fagiano:

djsnake
22-02-2007, 18:02

1900???:sbavvv: :eekk:

Dai una sfoltita!!!e urgente... son veramente tanti... ci son server che ti bannano se superi un certo numero...

M@tt89
22-02-2007, 18:03
1900???:sbavvv: :eekk:

Dai una sfoltita!!!e urgente... son veramente tanti... ci son server che ti bannano se superi un certo numero...

Ok :D :D
Ma secondo te quanti ne devo lasciare?

Er Monnezza
22-02-2007, 18:05

togline parecchi o toglili tutti dalla condivisione se vuoi che emule diventi veloce all'avvio

djsnake
22-02-2007, 18:08
togline parecchi o toglili tutti dalla condivisione se vuoi che emule diventi veloce all'avvio

Quoto!!

Non sò, io ad esempio ne ho intorno ai 250 (non ricordo di preciso) e comunque mai più di 300... poi qualcosa elimino sempre...

Per la scelta, dipende da cosa scarichi maggiormente... io ad esempio sono abbastanza patito di serie tv, e in condivisione ho per la maggior parte stagioni delle serie...oltre a qualche anime o film (che ho scaricato sul mulo, non serve aggiungere files da te creati...)

M@tt89
22-02-2007, 18:11
Vi ringrazio seguirò i vostri consigli :D :D :D

Er Monnezza
22-02-2007, 21:25
anche io serie TV :D

ma lascio in condivisione solo quello che sto scaricando al momento

vik
22-02-2007, 22:37
raga una domanda ho scricato un programma da emule e dopo averlo scompattato con win rar non riesco a farlo partore le estensioni dei file sono .MDS e .MDF con cosa lo apro ?:confused:

ertortuga
22-02-2007, 22:51
raga una domanda ho scricato un programma da emule e dopo averlo scompattato con win rar non riesco a farlo partore le estensioni dei file sono .MDS e .MDF con cosa lo apro ?:confused:

dovrebbe essere un'immagine...prova con Daemon Tool, Isobuster, Alchol120%

vik
22-02-2007, 22:56

ad essere onesti è un gioco provo con isobuster

SuperMario=ITA=
23-02-2007, 07:37
ad essere onesti è un gioco provo con isobuster

:D intendeva dire che è un'immagine di un cd o di un dvd che contiene il gioco...:rolleyes: ...noob

xcdegasp
23-02-2007, 07:44
quindi nella prima opzione dovrei impostare le porte sul netgear e poi sul pirelli fare la stessa cosa utilizzando l'ip del negear....giusto?....ora mi chiedo ...sul pirelli i numeri delle porte sono sempre gli stessi?

nella seconda opzione devo impostare quel servizio che mi hai detto ed usare un'altra versione dei emule Immagino che quelle versioni le posso reperire sul sito ufficiale.....non so però da dove si attiva quel servizio sia sul pc che sul netgear che sul pirelli

per quanto riguarda a questione di lan e wan....da quel che ho capito quindi anche se i pc in rete hanno indirizzi diversi...detto in maniera terra terra.....la wan ci "vede" con lo stesso indirizzo anche se nella lan sono diversi......giusto?

lo so sono un rompipalle:D ...io mi scuso ed allo stesso tempo ringrazio per la pazienza e per le tante cose che sto imparando e capendo

i pc della tua lan all'esterno sono visti come "IP-privato: porta" , la porta in questo caso identifica un pc fisico della tua lan :)

per abilitare quels ervizio in windows basta che sfogli una delle innumerevoli guide che indicano i servizi che possono essere disabilitabili in windowsXP, mentre per attivare il servizio nei due router devi aqccedere nel pannello di controllo e cercare la voce tra le schede presenti.
solitamente basta mettere un segno di spunta nel router e si abilita :)

bimbetto
23-02-2007, 08:16
ragazzi ma è normale che il mulo sale fino a picchi molto elevati, vedi statistiche

eMule v0.47c Statistiche
Download
Velocità di Download: 25.88 KB/s
Velocità di Download Media: 36.66 KB/s
Velocità di Download Massima: 869.56 KB/s :read:
Max Velocità di Download Media: 39.33 KB/s

tenute per pochissimo, e poi crolla a zero impiegando molto per ripartire :(

matteo1
23-02-2007, 11:09
ragazzi ma è normale che il mulo sale fino a picchi molto elevati, vedi statistiche

eMule v0.47c Statistiche
Download

quel picco è fake

bimbetto
23-02-2007, 11:12
questo è quello che intendo

http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagineep6.jpg

bimbetto
23-02-2007, 11:31
questo è quello che intendo

http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagineep6.jpg
http://http://img87.imageshack.us/img87/3332/immaginepp6.gif (http://imageshack.us)

morpheus85
23-02-2007, 12:36
Con Kaspersky6 basta settare per Emule da:

Impostazioni/Protezione/AntiHacker/Impostazioni/Aggiungi/nuova regola per l'applicazione:

"autorizza entrata/uscita TCP connessione"
"autorizza entrata/uscita UDP pacchetto"

:fagiano:

:)

djsnake
23-02-2007, 13:26

è un'immagine di Alcohol...puoi masterizzarla od emulare un drive virtuale (con Daemon tools o alcohol stesso) e installarlo...

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 13:53

eMule v0.47c Statistiche
Download

36kb/s in media??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ecco perché non mi piace usare emule non userei a fondo la mia 24 mb :(

peccato che non posso connettermi su reti fastweb...

bimbetto
23-02-2007, 14:28
36kb/s in media??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ecco perché non mi piace usare emule non userei a fondo la mia 24 mb :(

peccato che non posso connettermi su reti fastweb...

è vero, però è un mulo non un cavallo da galoppo ;)

strat09
23-02-2007, 14:57
scusatemi per la domanda ma non riesco a venirne a capo...

come si può notare nell'immagine la velocità di emule è abbastanza irregolare, sia in up che in download.
direi anzi che pare l'ecg di un uomo con ischemia del miocardio sotto stress.

dunque come connessione ho alice 2 mega, con router/modem netgear dg834g (le porte del firewall integrato sono state aperte). ora mi trovo a casa dei miei genitori con alice 20 mega, router/modem alice w-gate, (come firewall uso zone alarm, ovviamente emule ha tutti i permessi), ma è sempre la stessa storia.
cosa sarà mai? :what:
grazie in anticipo

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 15:19
è vero, però è un mulo non un cavallo da galoppo ;)

si ma allora a cosa serve avere una 20 mb?

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 15:21
scusatemi per la domanda ma non riesco a venirne a capo...

come si può notare nell'immagine la velocità di emule è abbastanza irregolare, sia in up che in download.
direi anzi che pare l'ecg di un uomo con ischemia del miocardio sotto stress.

dunque come connessione ho alice 2 mega, con router/modem netgear dg834g (le porte del firewall integrato sono state aperte). ora mi trovo a casa dei miei genitori con alice 20 mega, router/modem alice w-gate, (come firewall uso zone alarm, ovviamente emule ha tutti i permessi), ma è sempre la stessa storia.
cosa sarà mai? :what:
grazie in anticipo

é un problema di latenza i picchi massimi e minimi hanno la stessa durata quindi devi fare una media... un po quando inizi a scaricare da un sito e ti spara cifre assurde... e poi si inizia ad abbassare...

bimbetto
23-02-2007, 15:42

x quello che ho letto, anche qui, la differenza con gli altri p2p è data dalla quantità di materiale scaricabile che si trova e non la sua velocità. sono certamente con te riguardo al fatto che una 20 mega solo x il mulo non è necessaria, anzi, ho notato una grande differenza solo con altri amici che hanno fastweb, e viaggiano a 6 mega credo per cui......
c'è una sezione dedicata a alice 20 mega dai un occhiata è interessante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225315 :read:

ciao ;)

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 16:00
x quello che ho letto, anche qui, la differenza con gli altri p2p è data dalla quantità di materiale scaricabile che si trova e non la sua velocità. sono certamente con te riguardo al fatto che una 20 mega solo x il mulo non è necessaria, anzi, ho notato una grande differenza solo con altri amici che hanno fastweb, e viaggiano a 6 mega credo per cui......
c'è una sezione dedicata a alice 20 mega dai un occhiata è interessante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225315 :read:

ciao ;)

bhe io per la quantitá non ho problemi con dc++ e bittorrent... si vede che dovró iniziare ad aprire anche il mulo...

la sezione é interessante ma io vivo in olanda :P con la 24 mb ho 12/5 (é su fibra ottica)

vabbe il fatto é che con i tre software P2P aperti riuscirei ad arrivare ( con qualche miracolo) a 800K/1mb, degli altri 11 che me ne faccio? mi hanno consigliato con emule di mettere a scaricare centinaia di cose alla volta... mha vedremo...

xcdegasp
23-02-2007, 17:32
non scarichi mica da dei server, scarichi da altri pc i quali avranno nel 90% dei casi una linea a 32k in upload che è 28k usabili condivisi per 5 o 6 slot..
28 : 6 = 4,6k per ogni client che possiede uno slot aperto

per raggiungere i 20mega di download dovresti essere connesso a circa 4300 clients, sel senso che 4300 nello stesso istante ti diano i chunk per il file.
Se consideriamo che lo stesso chunk (sezione del file da 9,8Mb) non è possibile trasmetterlo in contemporanea da due client è ovvio che non potrai mai avere 4300 come "fornitori" a meno che il file in questione non sia da circa 42Gb :)

Energy++
23-02-2007, 18:29
raga una domanda ho scricato un programma da emule e dopo averlo scompattato con win rar non riesco a farlo partore le estensioni dei file sono .MDS e .MDF con cosa lo apro ?

apri il file .mdf e lo masterizzi con DVD decrypter

una 20Mb è praticamente inutile per essere utilizzata con programmi di p2p, è invece utile se utilizzi molto lo streaming su internet per guardare la tv, per comunicare (VOIP) ecc...

per il p2p è piu che sufficente una 2mega

bimbetto
24-02-2007, 07:37
qualcuno riesce a spiegarmi perchè da un paio di giorni il mulo è incostante sembra di essere sulle montagne russe, inoltre è lentissimo anche quando cambio le varie opzioni, es. connessioni,server ecc. stamane poi ho trovato il mulo nella barra delle applicazioni come connesso ma non è stato possibile aprirlo :mc:
ormai ogni volta che è sulla barra delle applicazioni impega molto x aprirsi appare sempre la maledetta clessidra di attesa :muro: :muro: in parole povere si blocca spessissimo cliccando sulle sue opzioni appare ( non risponde)

versione 047c file in down 20 in condivisione 40
in down x circa 22 GB

grazie a tutti

bimbetto
24-02-2007, 07:52
qualcuno riesce a spiegarmi perchè da un paio di giorni il mulo è incostante sembra di essere sulle montagne russe, inoltre è lentissimo anche quando cambio le varie opzioni, es. connessioni,server ecc. stamane poi ho trovato il mulo nella barra delle applicazioni come connesso ma non è stato possibile aprirlo :mc:
ormai ogni volta che è sulla barra delle applicazioni impega molto x aprirsi appare sempre la maledetta clessidra di attesa :muro: :muro: in parole povere si blocca spessissimo cliccando sulle sue opzioni appare ( non risponde)

versione 047c file in down 20 in condivisione 40
in down x circa 22 GB

grazie a tutti

ancora 20 minuti di connessione e poi bloccato su barra delle applicazioni
aiuto:help: :help:

Energy++
24-02-2007, 08:35
ancora 20 minuti di connessione e poi bloccato su barra delle applicazioni
aiuto:help: :help:

c'è sicuramente qualche file in hashing o in completamento che si è bloccato

bimbetto
24-02-2007, 08:42
c'è sicuramente qualche file in hashing o in completamento che si è bloccato

come posso individuarlo ed eliminarlo? può dipendere anche dal filtro ip sui server?
grazie ciao

Er Monnezza
24-02-2007, 10:10
22gb in download sono parecchi, poi dipende tutto dal tipo di computer, com'è composto il tuo pc?

rampoch
24-02-2007, 12:36
C48320

48322

48323

Er Monnezza
24-02-2007, 12:45
C48320

48322

48323

???

rampoch
24-02-2007, 12:45
48324

48325

48326

Ciao ho notato che la mia domanda è rimasta senza risposta ma in una discussione con 800 pagine mi sembra piuttosto normale.
Il mio problema è che ho un id molto basso su emule. Ho seguito le guide ed ho impostato delle regole nel mio router che aprano le porte necessarie a emule anche se poi il test delle stesse non va mai a buon fine. Non ho firewall e l'antivirus kasp. non filtra il traffico. C'è una cosa che, per seguire fedelmente le guide, avrei dovuto fare ma non ci sono riuscito: mettere un indirizzo ip statico.
La mia situazione è rappresentata dallo schema (rozzo ma con il limite di 24kb in allegato non posso fare di meglio) che allego e allego anche alcune schermate.
Il problema è che se metto indirizzo ip della stessa famiglia del mio "access point" US ROBOTICS (ossia del dispositivo collegato al pc che riceve il segnale wifi dal modem-router D-LINK) e del modem-router, perdo la connessione ad internet (anche se emule sembra essere ancora connesso io non navigo più), se lo rimetto automatico.
modem router 192.168.1.1
"access point" 192.168.1.3
pc 192.168.1.5 con gateway 192.168.1.1 non navigo + (ho cmq id basso) e sono apparentemente disconnesso se lo metto auto torno a navigare e mantengo il mio id basso.

Mi potete aiutare PLEASE?

rampoch
24-02-2007, 12:46
48327

48328

48329

red.hell
24-02-2007, 13:03
http://www.portforward.com/cports.htm

prova

ti spiega come settare bene le regole del firewall, per provare disabilita anche il firewall software

bimbetto
24-02-2007, 13:36
22gb in download sono parecchi, poi dipende tutto dal tipo di computer, com'è composto il tuo pc?

pentium IV 2.2 giga, ram 256, scheda video ati radeon 8500dv 64MB, scheda di rete intel (R) pro/1000, disco rigido interno 20 GB MAXTOR, disco esterno Samsung 160 GB ( il mulo gira solo su questo ) connessione 2 mega flat tramite ethernet.
ciao e grazie :)

makka
24-02-2007, 16:24
pentium IV 2.2 giga, ram 256, scheda video ati radeon 8500dv 64MB, scheda di rete intel (R) pro/1000, disco rigido interno 20 GB MAXTOR, disco esterno Samsung 160 GB ( il mulo gira solo su questo ) connessione 2 mega flat tramite ethernet.

Mi sembri un po' al limite con la ram per reggere 22gb di download....
hai "sfoltito" opportunamente windows di tutti i processi inutili ?

rampoch
24-02-2007, 17:21
http://www.portforward.com/cports.htm

prova

ti spiega come settare bene le regole del firewall, per provare disabilita anche il firewall software

Non ho nessun firewall e le regole nella configurazione del router le ho gia settate. Altre idee?

Mounty
24-02-2007, 17:25
Non ho nessun firewall e le regole nella configurazione del router le ho gia settate. Altre idee?

Ho visto solo ora la tua domanda e non sono molto esperto, ma come prima cosa hai provato a cambiare le porte utilizzate di default da emule?

xcdegasp
24-02-2007, 18:12

a parte il fatto che hai fatto uno screen delle regole settate nel router che non dice come hai settato la regola, cmq sia se imposti ip-fisso devi impostare oltre al gateway anche i dns ;)
altrimenti non navighi.

inoltre se dopo riuscirai a navigare ma avrai sempre id-low forse è il caso che ritorni sui tuoi passi e ricrei la regola magari con più attenzione.. non è difficile sbagliare e a volte basta na sciocchezza :)

Slash86
24-02-2007, 19:47
Ciao raga, avrei bisogno di una mano.

Ieri si è piantato il pc è ho dovuto formattare... risultato parecchi file in download corrotti:muro: .

Ho provato con MetFile Regenerator ma non riesce a ripararmeli, sapete qualche modo per riprenderli?

O almeno capire di che file si tratta???

Please

bimbetto
25-02-2007, 08:19
Mi sembri un po' al limite con la ram per reggere 22gb di download....
hai "sfoltito" opportunamente windows di tutti i processi inutili ?

si, ma probabilmente erano troppi 22 gb ho tolto parecchia carne dal fuoco è si è sistemato. :D
ciao grazie :)

Er Monnezza
25-02-2007, 10:10

con solo 256mb di ram il tuo pc non può reggere emule con 22gb di download, ti consiglio di non superare 10, 15 file in download, e non di grosse dimensioni

Slash86
25-02-2007, 13:13
Ciao raga, avrei bisogno di una mano.

Ieri si è piantato il pc è ho dovuto formattare... risultato parecchi file in download corrotti:muro: .

Ho provato con MetFile Regenerator ma non riesce a ripararmeli, sapete qualche modo per riprenderli?

O almeno capire di che file si tratta???

Please

Dai raga aiutatemi:D

xcdegasp
25-02-2007, 13:42
si, ma probabilmente erano troppi 22 gb ho tolto parecchia carne dal fuoco è si è sistemato. :D
ciao grazie :)

ma con 256MB cosa pretendi? è già tanto che windows si avvii...
porta la ram ad almeno 512Mb, se vuoi fare anche fotoritocco o avi o dvd (partendo da divx) dovresti aumentare a 1024Mb la ram :)

Immagino che sto pc lo hai upgradato tu con nessuna conoscienza informatica...

androsdt
25-02-2007, 18:42
problemino!!:read:
ho appena mandato in pensione il router di alice e ho piazzato un netgear a 108mbit...non ricordo il modello...comunque il problema è che emule mi da id basso:
ho abilitato il firewall del router che mi lasciasse aperte le porte 4662/4672 di emule e infatti il test delle porte funziona, ma mi si connette lo stesso con id basso...anzi mi da addirittura problemi a connettersi perche mi dice che il server è pieno...ma è possibile che sono tutti pieni!!!
oltretutto ho anche un altro computer connesso al router addirittura tramite wireless e ha id alto!...

xcdegasp
25-02-2007, 23:42
problemino!!:read:
ho appena mandato in pensione il router di alice e ho piazzato un netgear a 108mbit...non ricordo il modello...comunque il problema è che emule mi da id basso:
ho abilitato il firewall del router che mi lasciasse aperte le porte 4662/4672 di emule e infatti il test delle porte funziona, ma mi si connette lo stesso con id basso...anzi mi da addirittura problemi a connettersi perche mi dice che il server è pieno...ma è possibile che sono tutti pieni!!!
oltretutto ho anche un altro computer connesso al router addirittura tramite wireless e ha id alto!...
nel tuo caso ogni emule deve avere porte differenti, inoltre anche i "3 files indispensabili" non devono essere uguali ;)

bimbetto
26-02-2007, 11:26
ma con 256MB cosa pretendi? è già tanto che windows si avvii...
porta la ram ad almeno 512Mb, se vuoi fare anche fotoritocco o avi o dvd (partendo da divx) dovresti aumentare a 1024Mb la ram :)

Immagino che sto pc lo hai upgradato tu con nessuna conoscienza
informatica...

donato e a caval donato ..............

xcdegasp
26-02-2007, 11:49
donato e a caval donato ..............

allora ti faccio le mie scuse :)
cmq per pasqua sai già che regalo farti ;) (ddr classica)

rampoch
26-02-2007, 13:02
a parte il fatto che hai fatto uno screen delle regole settate nel router che non dice come hai settato la regola, cmq sia se imposti ip-fisso devi impostare oltre al gateway anche i dns ;)
altrimenti non navighi.

inoltre se dopo riuscirai a navigare ma avrai sempre id-low forse è il caso che ritorni sui tuoi passi e ricrei la regola magari con più attenzione.. non è difficile sbagliare e a volte basta na sciocchezza :)

le regole che ho settato seguono le istruzioni della guida che ho trovato in questa discussione. Una definisce 4662 come porta tcp e l'altra 4672 come porta udp. Non credo di aver sbagliato. Problemi di navigazione a parte ho sempre un id basso.
Come setto (o meglio come sono cambiati i dns)? non vanno più bene quelli vecchi (o di default)?

xcdegasp
26-02-2007, 13:17
le regole che ho settato seguono le istruzioni della guida che ho trovato in questa discussione. Una definisce 4662 come porta tcp e l'altra 4672 come porta udp. Non credo di aver sbagliato. Problemi di navigazione a parte ho sempre un id basso.
Come setto (o meglio come sono cambiati i dns)? non vanno più bene quelli vecchi (o di default)?

se te assegni un ip fisso devi settare anche i dns perchè non lo farà in automatico ;)

se continui ad avere id-basso qualcosa di non corretto c'è... ma gari un firewall software? o ribadisco qualcosa nella regola che non è scritta a modo...
la prova del nove è mettere il pc in questione in DMZ, se avrà id-high allora è questione di regole non corrette!

J3X
26-02-2007, 18:15
ragazzi, ma secondo voi impostando il proxy si potrebbero ottenere delle prestazioni migliori?
ora sto giocherellando un pò tra max connection, buffer etc ma non ho grandi miglioramenti, mi è capitato di vedere le impostazioni proxy e se qualcuno sapesse qualcosa... :D

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 18:24
ragazzi, ma secondo voi impostando il proxy si potrebbero ottenere delle prestazioni migliori?
ora sto giocherellando un pò tra max connection, buffer etc ma non ho grandi miglioramenti, mi è capitato di vedere le impostazioni proxy e se qualcuno sapesse qualcosa... :D

Il proxy non è che serva molto con emule, serve solo per maggiore privacy, tipo non dare in pasto il tuo IP agli altri utenti ecc..

Per il resto la connessione sarà lentissima se usi un proxy pubblico...

per settare al meglio emule cerca con lo stesso emule

L'UNICO MODO X SETTARE EMULE AL MAX (pubblicato su WINMAGAZINE NOVEMBRE 2006)

solo il pdf, il resto sono info modificate o fake...

di meglio non trovi...

J3X
26-02-2007, 18:30
...downloading...:D
e proviamo pure questa... :stordita: (25mb però!)

enry88
26-02-2007, 19:42
xkè ho una freccia gialla?

androsdt
26-02-2007, 20:53
se te assegni un ip fisso devi settare anche i dns perchè non lo farà in automatico ;)

se continui ad avere id-basso qualcosa di non corretto c'è... ma gari un firewall software? o ribadisco qualcosa nella regola che non è scritta a modo...
la prova del nove è mettere il pc in questione in DMZ, se avrà id-high allora è questione di regole non corrette!
anche impostando il mio computer come DMZ non c'è niente da fare...id basso e basta...ma la cosa strana è che il Kad è con freccia verde...è solo il server che da id basso...e il ping non c'entra perche è bassissimo!!!
ho impostato le stesse porte in tutti i computer...4662/4672

xcdegasp
26-02-2007, 22:09
anche impostando il mio computer come DMZ non c'è niente da fare...id basso e basta...ma la cosa strana è che il Kad è con freccia verde...è solo il server che da id basso...e il ping non c'entra perche è bassissimo!!!
possiamo avere queste tipologie di possibilità:

1) allora non hai nemmeno scaricato il file ipfilter.dat aggiornato e non hai fatto in modo di pulire la lista dai server fasulli.
ti sei connesso ad un server-spia ;)

2) colpa della mod; mi era capitata una versione della morphXT che aveva un problema simile in passato..

xcdegasp
27-02-2007, 06:48
;16138807']Il proxy non è che serva molto con emule, serve solo per maggiore privacy, tipo non dare in pasto il tuo IP agli altri utenti ecc..

Per il resto la connessione sarà lentissima se usi un proxy pubblico...

per settare al meglio emule cerca con lo stesso emule

L'UNICO MODO X SETTARE EMULE AL MAX (pubblicato su WINMAGAZINE NOVEMBRE 2006)

solo il pdf, il resto sono info modificate o fake...

di meglio non trovi...
guida imprecisa, non dice nulla di nuovo da tutte le altre guide e inoltre deficia in punti importanti!
tipo non vine detto di usare "connessione sicura", viene detto che i server buoni sono quelli appena scaricati con la lista "server.met" in realtà sono quelli che rimangono utilizzando l'ipfilter.dat aggiornato ...
Inoltre in "avanzate" viene consigliato di impostare la scrittura sui met/dat alla chiusura, in realtà è vivamente consigliato impostarlo su "sempre" questo per evitare che se crascha o vada via la luce abbiate poi file corrotti e perdite di dati..

mi spiace per colui che ha usato il suo tempo libero per scansionare una guida cartacea inutile :D

ugox@
27-02-2007, 07:01
ehi ciao xcdegasp è da un bel pò che non ci si sente.....come va?

è da circa un mese che ho rimontato il pc....e la vecchia bastard 1.7.2 gira ancora alla grande...che nuove e interessanti mod ci sono da stressare...:cool:

xcdegasp
27-02-2007, 07:41
ehi ciao xcdegasp è da un bel pò che non ci si sente.....come va?

è da circa un mese che ho rimontato il pc....e la vecchia bastard 1.7.2 gira ancora alla grande...che nuove e interessanti mod ci sono da stressare...:cool:
già è da un bel po' :D

beba è tornato a sfornare mod ma ero più propenso di provare la "ScarAngel 1.8" :p

Lama invece sembra proprio che abbia abbandonato per sempre la programmazione.. :(
Avevo la mod su misura sigh sigh

SuperMario=ITA=
27-02-2007, 08:07
Ho una domanda: oggi ho messo in download un file da 600 fonti. Una fonte ha cominciato a inviare il file a 30KB/sec, e fin qui tutto ok. Solo che questa fonte mi ha inviato 50 MB, mentre nella colonna completati c'era scritto 100MB, e quella è stata la unica fonte che mi a inviato dati! Se clicco su informazioni file mi dice "compressione 50MB". E' mai possibile??? oppure è un'errore? io uso emule originale 0.47c. Mi sembra strano visto che di solito la compressione si attesta su percentuali molto modeste, invece in questo caso del 50%...Aiuto!!:muro:

andreatzi
27-02-2007, 08:11
Ho una domanda: oggi ho messo in download un file da 600 fonti. Una fonte ha cominciato a inviare il file a 30KB/sec, e fin qui tutto ok. Solo che questa fonte mi ha inviato 50 MB, mentre nella colonna completati c'era scritto 100MB, e quella è stata la unica fonte che mi a inviato dati! Se clicco su informazioni file mi dice "compressione 50MB". E' mai possibile??? oppure è un'errore? io uso emule originale 0.47c. Mi sembra strano visto che di solito la compressione si attesta su percentuali molto modeste, invece in questo caso del 50%...Aiuto!!:muro:

non c'è niente di cui preoccuparsi.. tutto normale.. per alcuni file è così..

SuperMario=ITA=
27-02-2007, 08:16
cavolo...come fa ad avere una compressione del 50%???cioè, mi invia un dato e vale per due...è tanto...cmq grazie

makka
27-02-2007, 08:18

Questo non e' corretto..... se hai 2 pc e usi emule su entrambi, devi impostare
2 coppie diverse di porte.... e creare 4 regole/servizi sul firewall del router.

Per la famigerata guida su emule...... concordo pienamente con xcdegasp...
assolutamente inutile.... 25mb sprecati.

andreatzi
27-02-2007, 08:21
cavolo...come fa ad avere una compressione del 50%???cioè, mi invia un dato e vale per due...è tanto...cmq grazie

non ti saprei dire.. è capitato anche a me, con percentuali anche maggiori..
bisognerebbe che il sommo :D xcdegasp ci delucidi in proposito.. io non ho mai avuto problemi, ma se devo spiegare un livello così alto di compressione non so che dire..

SuperMario=ITA=
27-02-2007, 08:28
Cercando qua e là con gooooooooogle ho scoperto una cosa:

spesso quando si parla di compressione così alta si tratta di client che inviano blocchi sostanzialmente vuoti per guadagnare crediti e basta. Alcune versioni di emule bloccano questi blocchi (ma non so come si fa, quindi la 0.47c mi sa di no) e bisogna riscaricare il file....:muro:

SuperMario=ITA=
27-02-2007, 08:40
Da Emule.it

Compressione: la quantità di dati guadagnati con la compressione dei dati. Viene utilizzato l'algoritmo Zip con compressione massima su blocchi di 150KB per volta. Se un blocco è inteso come 9.28 Mb allora il 50% di compressione non può esistere...

bimbetto
27-02-2007, 08:58
allora ti faccio le mie scuse :)
cmq per pasqua sai già che regalo farti ;) (ddr classica)

visto la conoscenza, cosa consigli?
modello, mb ecc. senza arrivare a cose professionali, non saprei cosa farci.
ciao ;)

ugox@
27-02-2007, 12:31
già è da un bel po' :D

beba è tornato a sfornare mod ma ero più propenso di provare la "ScarAngel 1.8" :p

Lama invece sembra proprio che abbia abbandonato per sempre la programmazione.. :(
Avevo la mod su misura sigh sigh

allora come si comporta la scarangel....a me la bastard va che una meraviglia....vorrei provare qualcosa di nuovo...non so il perchè!!

vizio...ma :D

*bimbetto

io ne vendo un bel paio....se ti interessa guarda in sign!!

whistler
27-02-2007, 14:02
ciao, ragazzi come faccio su emule a completare i file bloccati al 98-99% con edonkey utilizzavo metfileregenerator che 8 volte su 10 mi completava il file e potevo così utilizzarlo, con emule non funziona.. cosa si usa con emule?

xcdegasp
27-02-2007, 23:21
non ti saprei dire.. è capitato anche a me, con percentuali anche maggiori..
bisognerebbe che il sommo :D xcdegasp ci delucidi in proposito.. io non ho mai avuto problemi, ma se devo spiegare un livello così alto di compressione non so che dire..

ecchime..
spesso quando si ha una compressione pari al 50% del file è appunto perchè ci sono blocchi (150kb) che effettivamente sono vuoti.
a me era capitato di scaricare un file da 4,5Mb che inr ealtà conteneva una jpg da 360kb..
questi tipi di file si possono sgamare usando la funzione "search related files" , con questo tipo di ricerca trovi tutti i file che hanno una relazione tra loro.. quindi stesso medesimo contenuto visibile. :)
I segmenti da 9,28Mb sono i chunk ..

va aggiunto che ci sono files che possono essere compressi senza difficoltà per il 30% (file di testo), mentre per i file "musicali/video/archivi compressi" il massimo comprimibile è 1-2% ;)

@ "ugox@":
un po' prestino per dirlo :P

@ bimbetto: come quantità almeno 512Mb, già così vedrai miglioramenti significativi :)

whistler
28-02-2007, 07:29
ciao, dai ragazzi chi mi dice come completo dei file video bloccati al 99%?

SuperMario=ITA=
28-02-2007, 07:33
ecchime..
spesso quando si ha una compressione pari al 50% del file è appunto perchè ci sono blocchi (150kb) che effettivamente sono vuoti.
a me era capitato di scaricare un file da 4,5Mb che inr ealtà conteneva una jpg da 360kb..

Ma quindi se li scarico poi il file funziona perfettamente?? solo che ho scaricato roba in più...ho capito bene? Quindi scarico tranquillamente, visto che facendo "cerca files correlati" non trovo nulla di simile?

whistler
28-02-2007, 08:50
sono riuscito a completare il file bloccato al 99%, ho visto a quale part corrispondeva l hocopiato e poi rinominato con il nome del film . avi et voilà funziona perfetamente e poi l ho tolto dai download di emule, credo che funzioni solo in casi in cui il download sia 99%, di certo avrò fatto la scoperta del acqua calda:muro: ciao e grazie a tutti lo stesso

andreatzi
28-02-2007, 09:11
ecchime..
questi tipi di file si possono sgamare usando la funzione "search related files" , con questo tipo di ricerca trovi tutti i file che hanno una relazione tra loro.. quindi stesso medesimo contenuto visibile. :)
I segmenti da 9,28Mb sono i chunk ..

va aggiunto che ci sono files che possono essere compressi senza difficoltà per il 30% (file di testo), mentre per i file "musicali/video/archivi compressi" il massimo comprimibile è 1-2% ;)

grazie xcdegasp..
gentilissimo come sempre..

makka
28-02-2007, 09:13
sono riuscito a completare il file bloccato al 99%, ho visto a quale part corrispondeva l hocopiato e poi rinominato con il nome del film . avi et voilà funziona perfetamente e poi l ho tolto dai download di emule, credo che funzioni solo in casi in cui il download sia 99%, di certo avrò fatto la scoperta del acqua calda:muro: ciao e grazie a tutti lo stesso

Probabilmente avrai qualche "blocco" durante la riproduzione.....
se e' un divx da 700mb.....l'1% che ti manca sono 7mb..... che corrispondono
a qualche secondo di riproduzione...

xcdegasp
28-02-2007, 12:46
Ma quindi se li scarico poi il file funziona perfettamente?? solo che ho scaricato roba in più...ho capito bene? Quindi scarico tranquillamente, visto che facendo "cerca files correlati" non trovo nulla di simile?
questo a priori non si potrà sapere su un file del genere.. se fosse stato un file da 700Mb o 1Gb che completi nell'arco di 30 minuti o cmq di qualche ora, stai pur sicuro che hai perso solo del tempo ;)

lore_83
28-02-2007, 17:49
Ciao a tutti.
Ho cercato ma nn ho trovato risposta.
Come si può cancellare la lista delle ricerche fatta su Emule v 0.47a?
Grazie e ciao.

hir79ole
28-02-2007, 19:11
Ciao a tutti.
Grazie e ciao.

opzioni -> Aspetto -> togli la sounta alla voce : Completamento automatico;)

ugox@
28-02-2007, 19:13
oppure ti metti nel campo per scrivere e fai ctrl + can ;)

jake.afc
01-03-2007, 09:16
Compressione:
tecnicamente parlando file mp3, avi, zip, rar, ace, wma, ogg ecc. sono formati compressi, tant'è vero che comprimendoli in zip il più possibile è già difficile arrivare a guadagnare un 1% di ratio. Se si vede che si sta scaricando a 5KB/s e il dl avanza di mezzo mega al secondo, con compressioni assurde sicuramente è un fake.

Download incompleti:
se è un flusso audio o video, se è presente la prima parte del file è possibile aprirlo trovando il file .met associato e rinominandolo in .mp3, a seconda dei casi. E' comunque consigliabile trovarne un'altra copia con fonti complete >0%, perchè il file così è troncato, e non chiuso correttamente (con gli mp3 VBR può dare qualche problema)

Anteprime:
per chi non lo sapesse è possibile aprire i dl in anteprima con il lettore VideoLan VLC Player (gratuito). Bisogna poi specificare in emule di aprire le anteprime con C:\programmi\videolan\vlc.exe (senza creare la copia). Inoltre nelle opzioni specificare "prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima" (direi che deve esserci almeno il primo 5% del file per funzionare). Ho scoperto anche che emule fa l'anteprima dei file RAR.

Domanda:
perchè ci sono così tanti file fake o di pessima qualità con centinaia di fonti? La gente è così scema che quando scarica schifezze le condivide pure con commento "ottimo"?

"velocizzare emule ABC"
Mettetevi in testa che non funziona assolutamente, anzi è un offesa per la community.

Commenti dei file condivisi
Non devono essere usati a sproposito. Sono commenti ai file, quindi non bisogna inserirci idiozie che non c'entrano una mazza, e le valutazioni devono essere ragionate. Cioè, se il file vi piace un sacco, ma è di pessima qualità, di sicuro non potete segnarlo come "ottimo".

Denny A
01-03-2007, 10:13
Domanda:
perchè ci sono così tanti file fake o di pessima qualità con centinaia di fonti? La gente è così scema che quando scarica schifezze le condivide pure con commento "ottimo"?

perchè la gente non c'ha un c@##@ da fare e mette la loro m@##@ su emule

"velocizzare emule ABC"
Mettetevi in testa che non funziona assolutamente, anzi è un offesa per la community.

non ho mai dato retta a queste cose e mai lo farò...queste sono le cose che rovinano il quieto vivere di una community :rolleyes:

xcdegasp
01-03-2007, 16:15
Compressione:
tecnicamente parlando file mp3, avi, zip, rar, ace, wma, ogg ecc. sono formati compressi, tant'è vero che comprimendoli in zip il più possibile è già difficile arrivare a guadagnare un 1% di ratio. Se si vede che si sta scaricando a 5KB/s e il dl avanza di mezzo mega al secondo, con compressioni assurde sicuramente è un fake.

Download incompleti:
se è un flusso audio o video, se è presente la prima parte del file è possibile aprirlo trovando il file .met associato e rinominandolo in .mp3, a seconda dei casi. E' comunque consigliabile trovarne un'altra copia con fonti complete >0%, perchè il file così è troncato, e non chiuso correttamente (con gli mp3 VBR può dare qualche problema)

Anteprime:
per chi non lo sapesse è possibile aprire i dl in anteprima con il lettore VideoLan VLC Player (gratuito). Bisogna poi specificare in emule di aprire le anteprime con C:\programmi\videolan\vlc.exe (senza creare la copia). Inoltre nelle opzioni specificare "prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima" (direi che deve esserci almeno il primo 5% del file per funzionare). Ho scoperto anche che emule fa l'anteprima dei file RAR.
Sì verissimo e da sempre, basta impostarlo in emule..
Per i rar ti mostra solo cosa contiene il rar ma non il contenuto dei file (se sono file di testo)...

Domanda:
alcuni si dilettano a prendere per i fondelli gli altri, ma altre volte è stato semplicemente cambiato il titolo al file e quello che per te è un fake per altri può essere un file corretto..
alcuni file, per questo motivo, sono ingiustamente scomparsi dalla rete inquanto catalogati come fake o corrotti..
il rinominare un file in un altro è per cercare di incrementare i crediti o per rendere più difficile la ricerca e lo scarico di quel dato file..

"velocizzare emule ABC"
sì da un anno che gira quel file assurdo ma evidentemente ci sono sempre tanti pescioloni che ci credono se esiste ancora nella rete..
per chi voglia capire come funziona emule si legga "ode al mulo" c'è in due versioni perchè parla di due cose leggermente differenti... letto nella giusta maniera potrebbe far capire cosa si cela nel mulo :)

Commenti dei file condivisi
Non devono essere usati a sproposito. Sono commenti ai file, quindi non bisogna inserirci idiozie che non c'entrano una mazza, e le valutazioni devono essere ragionate. Cioè, se il file vi piace un sacco, ma è di pessima qualità, di sicuro non potete segnarlo come "ottimo".
non posso che quotarti

Tokachu
02-03-2007, 15:18
salve a tutti sono qui perchè ho un problema con emule (che novità eh? :D ), veniamo al sodo.
Dopo secoli di funzionamento, adesso si è incaponito a darmi id basso e kad firewalled.
Premesso che ho già cercato soluzioni letto guide, le condizioni sono queste:

- emule versione 0.47c
- fornitore adsl: tiscali (dai tempi della 640 ora portata a 4mega)
- firewall di xp disabilatato
- firewall software installato outpost
- regole per il mulo su outpost (fatte automaticamente): aperte tutte le tcp e le udp
- non ho un router
- modem usb sagem f@st 800
- sistema operativo windows xp con sp2

il problema è incominciato quando ho aperto il mulo (dopo un po' che non veniva usato) dopo aver installato una lan tra xp e il mio vecchio pc con windows 98, potrebbe essere questo? o tiscali ha messo dei filtri?
grazie.

P.S.: lo so che avranno fatto queste domande milioni di volte, ma 806 pagine sono tante anche per me...

Er Monnezza
02-03-2007, 16:26
Ciao a tutti.
Grazie e ciao.

fai un pò di aggiornamenti, è uscita da più di 6 mesi la 0.47c, la tua non supporta nemmeno il protocollo di offuscamento

xcdegasp
02-03-2007, 17:27
salve a tutti sono qui perchè ho un problema con emule (che novità eh? :D ), veniamo al sodo.
Dopo secoli di funzionamento, adesso si è incaponito a darmi id basso e kad firewalled.
Premesso che ho già cercato soluzioni letto guide, le condizioni sono queste:

- emule versione 0.47c
- fornitore adsl: tiscali (dai tempi della 640 ora portata a 4mega)
- firewall di xp disabilatato
- firewall software installato outpost
- regole per il mulo su outpost (fatte automaticamente): aperte tutte le tcp e le udp
- non ho un router
- modem usb sagem f@st 800
- sistema operativo windows xp con sp2

il problema è incominciato quando ho aperto il mulo (dopo un po' che non veniva usato) dopo aver installato una lan tra xp e il mio vecchio pc con windows 98, potrebbe essere questo? o tiscali ha messo dei filtri?
grazie.

P.S.: lo so che avranno fatto queste domande milioni di volte, ma 806 pagine sono tante anche per me...

sicuramente avrai subito il passaggio di versione di outpost da 3.5 a 4.0 quindi metti emule tra le applicazioni sicure (pieno accesso ad internet) e vedi se così cambia la situazione :)
- ancora meglio cancella prima le regole create poer emule e poi mettilo nelle sicure -

Tokachu
02-03-2007, 17:44
sicuramente avrai subito il passaggio di versione di outpost da 3.5 a 4.0 quindi metti emule tra le applicazioni sicure (pieno accesso ad internet) e vedi se così cambia la situazione :)
- ancora meglio cancella prima le regole create poer emule e poi mettilo nelle sicure -
proverò così, visto che mi succede la stessa cosa con un altro programma

aggiornamento:
niente, rimane id basso anche se aggiungo direttamente emule alle sicure prima di avviarlo. (pure l'altro programma, mi va lento) :( :(
provo a reinstallare mulo e firewall, poi non so più che fare.

aggiornamento 2:
reinstallato il firewall e aggiunto direttamente emule alle applicazioni sicure, risultato ancora id basso...

ertortuga
03-03-2007, 11:40
Lasciando solo i server "sicuri" non si rischia di ottenere una lista dei risultati della ricerca limitata?

ghimmy
03-03-2007, 11:47
Lasciando solo i server "sicuri" non si rischia di ottenere una lista dei risultati della ricerca limitata?

In parte è vero, ma meglio avere nella lista server puliti che sever che ti danno risultati a volte fake, e poi i donkey 1 e 2 sono ben forniti ;)

ertortuga
03-03-2007, 11:50
In parte è vero, ma meglio avere nella lista server puliti che sever che ti danno risultati a volte fake, e poi i donkey 1 e 2 sono ben forniti ;)

ok, ti ringrazio :)

ciraw
03-03-2007, 13:38
ho un problema: in pratica quando vado a richiamare emule dalla system tray mi si chiude dandomi un errore! che file devo salvare per non perdere la lista dei client consciuti?

red.hell
03-03-2007, 14:07
ho un problema: in pratica quando vado a richiamare emule dalla system tray mi si chiude dandomi un errore! che file devo salvare per non perdere la lista dei client consciuti?

leggi in prima pagina

servono 3 file per client conosciuti, crediti e hash utente

xcdegasp
03-03-2007, 17:47
proverò così, visto che mi succede la stessa cosa con un altro programma

aggiornamento:
niente, rimane id basso anche se aggiungo direttamente emule alle sicure prima di avviarlo. (pure l'altro programma, mi va lento) :( :(
provo a reinstallare mulo e firewall, poi non so più che fare.

aggiornamento 2:
reinstallato il firewall e aggiunto direttamente emule alle applicazioni sicure, risultato ancora id basso...
allora ti stai conmnettendo a qualche server poco sicuro o è un problema di provider...

scarica l'ipfilter.dat da emulesecurity.net (nella mia guida c'è il link preciso) e poi scarica la lista dei server facendo attenzione in "opzioni-> sicurezza" che ci sia fleggata la voce di filtrare anche i server :)

Tokachu
03-03-2007, 18:13
allora ti stai conmnettendo a qualche server poco sicuro o è un problema di provider...

scarica l'ipfilter.dat da emulesecurity.net (nella mia guida c'è il link preciso) e poi scarica la lista dei server facendo attenzione in "opzioni-> sicurezza" che ci sia fleggata la voce di filtrare anche i server :)

provo anche così, però mi sembra strano che dopo secoli che mi connetto agli edonkey succeda solo adesso.
a quanto pare tiscali non ha filtri (ho chiesto ad altre due persone che hanno anche loro tiscali)

se non ho fatto cavolate, mi sono ritrovato 6 server nella lista, ma mi da sempre id basso. so più che razzo guardare.

xcdegasp
03-03-2007, 19:28
provo anche così, però mi sembra strano che dopo secoli che mi connetto agli edonkey succeda solo adesso.
a quanto pare tiscali non ha filtri (ho chiesto ad altre due persone che hanno anche loro tiscali)

se non ho fatto cavolate, mi sono ritrovato 6 server nella lista, ma mi da sempre id basso. so più che razzo guardare.

chissà quali donkeyserver hai.. anche degli donkey-server sono comparsi i falsi :D

Carcass
03-03-2007, 20:45
chissà quali donkeyserver hai.. anche degli donkey-server sono comparsi i falsi :D

si in effetti ma non sembrano i casi big bang :)

Tokachu
03-03-2007, 22:34
Donkeyserver no2 62.241.53.16:4242
Donkeyserver no1 62.241.53.1:4242
Donkeyserver no3 62.241.53.17:4242
Donkeyserver no6 62.241.53.15:4242
Donkeyserver no5 62.241.53.4:4242
Donkeysetver no4 62.241.53.3:4242

sono buoni? dopo aver aggiunto quello che c'è sul sito di ipfilter mi son rimasti solo questi...

Er Monnezza
03-03-2007, 23:06
sono quelli veri

Carcass
04-03-2007, 11:18
Donkeyserver no2 62.241.53.16:4242
Donkeyserver no1 62.241.53.1:4242
Donkeyserver no3 62.241.53.17:4242
Donkeyserver no6 62.241.53.15:4242
Donkeyserver no5 62.241.53.4:4242
Donkeysetver no4 62.241.53.3:4242

sono buoni? dopo aver aggiunto quello che c'è sul sito di ipfilter mi son rimasti solo questi...

attenzione: http://ed2k.2x4u.de/list.html qui puoi vedere i veri indirizzi e porte dei donkey e di altri server sicuri.

di dinkey ci stanno quelli tedeschi e quelli americani.

quello che hai indicato tu è Donkeyserver no1 62.241.53.1:4242
mentre il tedesco è 62.241.53.2:4242 DonkeyServer No1 e quello americano è 72.51.37.237:8899 DonkeyServer No1

dunque attenzione ;)

io come server uso quelli che stanno in questa pagina aggiornatissimi http://www.edonkey-server.de/

:D

@dd_77

attenzione che anche io sto sempre qua, dunque non fare il sapientone che te sto a controllà eh...........:asd:

Er Monnezza
04-03-2007, 11:24
da me i donkey hanno la bandiera olandese, e gli indirizzi ip sono quelli di sopra, i donkey con la bandiera americana invece sono fasulli e hanno indirizzo ip diverso

Fire Fox II
04-03-2007, 12:04
Raga, sono alcuni giorni che emule sembra non funzionare correttamente per quanto riguarda le fonti...

In pratica, su un limite massimo impostato da me di 400 fonti per ogni download, si connette ad una 20 di fonti...
Sulle restatnti dice "troppe connessioni" --> "sconosciuto"

Sto scaricando una lentezza :(

Sapreste aiutarmi?

Carcass
04-03-2007, 12:06
da me i donkey hanno la bandiera olandese, e gli indirizzi ip sono quelli di sopra, i donkey con la bandiera americana invece sono fasulli e hanno indirizzo ip diverso

io sono su amule e le cose della bandiera non le vedo, pero vedo gli indirizzi e punta il server in germania mantenuto (il server) da questo sito http://www.firstload.de/index.php?&log=39

e l'Ip di donkey no1 è quello che ho detto io: 62.241.53.2 port 4242

non è che stai confondendo coi BigBang ?

Sick Boy
04-03-2007, 12:11
ciao a tutti!

qualche giorno fa sono passato da una connessione flat 56k ad una ADSL wireless da 10mbps.

siccome su quel computer usavo emule, era impostato per una banda molto più piccola (e questo non è un problema) e soprattutto per una connessione via cavo e non via router com'è ora. infatti il test delle porte tcp e udp è fallito.
sul sito di emule ho trovato delle informazioni, ma sinceramente non ne so molto e quindi volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa (e come) devo modificare per far funzionare al meglio il programma.

grazie!

Er Monnezza
04-03-2007, 12:12
no, sono proprio i donkey, i big bang li ho cancellati dalla lista da almeno 6 mesi

Carcass
04-03-2007, 12:23
no, sono proprio i donkey, i big bang li ho cancellati dalla lista da almeno 6 mesi

si ma che IP ti da? e soprattutto se non ricordo male su emule ti da anche il link al sito che mantiene il server? che sito vedi? ho aperto il file binario del server.met e confermo quello che ho detto nel posto precedente :)

riaw
04-03-2007, 12:43
giovani, avrei bisogno di un'informazione un po strana.
a me serve impostare emule (attualmente uso morphxt) in modo che non saltino fuori durante la ricerca, e venga impedito il download, di determinati file che contengano le parole microsoft,office,windows
è possibile attivare un'opzione del genere? o comunque fargli prendere la lista di parole da un file esterno.....
un grazie in anticipo :)

Er Monnezza
04-03-2007, 14:15
si ma che IP ti da? e soprattutto se non ricordo male su emule ti da anche il link al sito che mantiene il server? che sito vedi? ho aperto il file binario del server.met e confermo quello che ho detto nel posto precedente :)

http://img442.imageshack.us/img442/1235/emulevd6.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=emulevd6.jpg)

come vedi gli IP sono quelli giusti, solamente che da me c'è sempre stata la bandiera Olandese

nandox80
04-03-2007, 14:27
ciao a tutti....

scusate ma leggere tutte le pagine di questo thread è troppo...cosi vi posto la mia domanda. Se volete rispondermi mi darete una grande mano.
Praticamente io ho Alice 4Mega...per emule ho settato questi valori principali:

Capacità DOWNLoad 500KB/s
Capacità UPLoad 32KB/s

No Limite Download
Limite UPLoad 25KB

Porta TCP 4662
Porta UDP 4672

Connessioni Max 500
Limite max fonti massime per file: 400

Ho 59 file condivisi...e per quelli incompleti metto priorità upload "release", per gli altri "automatica". Di volta in volta che finisco il download tolgo la priorità release al file completato.

Cosa mi consigliate di cambiare se c'è qualcosa da cambiare???

a...io ho emule v47.a...vecchiotta vero? come si aggiorna? Grazie ciao

Er Monnezza
04-03-2007, 14:32
i settaggi vanno bene, solamente fonti massime da aumentare, personalmente io lo tengo a 5000, in quanto mi è capitato di trovare file con 5000 fonti, se trovi file con molte fonti, avendo il limite a 400 non ne puoi usufruire, per quanto riguarda la priorità di upload io l'ho impostata di default su normale, se la lasci su automatico il programma si attiva il release per conto suo, mentre mettendo la priorità su normale, il release lo attivo quando voglio io.
Visto che hai la versione 0.47a la devi aggiornare perchè è troppo vecchia e non supporta nemmeno il protocollo di offuscamento, basta che vai sul sito di emule, scarichi la nuova versione e la installi sopra

Carcass
04-03-2007, 14:34
http://img442.imageshack.us/img442/1235/emulevd6.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=emulevd6.jpg)

come vedi gli IP sono quelli giusti, solamente che da me c'è sempre stata la bandiera Olandese

perfetto :D

sia IP che sito infatti sono quelli che dico io solo che il sito è tedesco e il server è tedesco ma non capisco perche porta una bandiera olandese secondo me quel file che indicizza le bandiere è sballato non è olandese il dominio

http://img187.imageshack.us/img187/9387/schermata1it6.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=schermata1it6.png)

Er Monnezza
04-03-2007, 14:45
l'avevo notato in altre case che aveva la bandiera tedesca, forse al mio emule piace di più quella olandese

Tokachu
04-03-2007, 16:58
io le bandiere non le vedo (mai viste), sarà che è la versione liscia.
provato ad andare sul sito suggerito e caricate da lì il server.met... risultato sempre quello id basso.
devo provare a reinstallare il modem?
imparare a pregare in cirillico? :D
non so più veramente cosa sia :muro: :muro: :confused: :confused:

Sick Boy
04-03-2007, 17:52
ciao!

sono passato da una connessione via cavo 56k ad una wireless da 10M

volevo sapere come potevo settare emule al meglio dopo questo cambio di connessione.

grazie

andreatzi
05-03-2007, 08:12
solamente fonti massime da aumentare, personalmente io lo tengo a 5000, in quanto mi è capitato di trovare file con 5000 fonti, se trovi file con molte fonti, avendo il limite a 400 non ne puoi usufruire
:sbavvv:
non ti paiono un pò troppe??
secondo le guide le fonti totali a cui ti aggangi non devono superare le 6000 unità.. a te bastano due file per arrivare a quel livello.. secondo me è meglio che rivedi qualche cosa..;)

manga81
05-03-2007, 09:31
l'avevo notato in altre case che aveva la bandiera tedesca, forse al mio emule piace di più quella olandese

io uso la tua versione di emule ma le bandiere non le vedo.....:confused:

ghimmy
05-03-2007, 10:36
io uso la tua versione di emule ma le bandiere non le vedo.....:confused:

Mi sembra che sia un'esclusiva della MorphXT nelle opzioni East Share ;)

Er Monnezza
05-03-2007, 10:38
:sbavvv:
non ti paiono un pò troppe??
secondo le guide le fonti totali a cui ti aggangi non devono superare le 6000 unità.. a te bastano due file per arrivare a quel livello.. secondo me è meglio che rivedi qualche cosa..;)

infatti non supero mai i 15 o 20 download, è rarissimo che trovo un file con cosi tante fonti, ma se lo trovo voglio poterle sfruttare senza andare ogni volta a modificare le opzioni :D

comunque mai avuto problemi o crash di nessun genere, emula scarica benissimo e non mi si è mai bloccato

polez75
05-03-2007, 20:56
Ciao
Ho un problema....uso alice 2 mb...il problema è che quando ho emule che scarica dopo alcune ore che torno al pc e vado sulla finestra di emule il puntatore del mause diventa una clessidra ed emule è bloccato...sulla barra in basso c e scritto emule(non risponde)...cosa sia?Non riesco nemmeno a chiudere il programma e mi tocca resettare il pc....aiuto!
grazie

Er Monnezza
05-03-2007, 21:07
sarà configurato male emule

andreatzi
05-03-2007, 21:33
Ciao
Ho un problema....uso alice 2 mb...il problema è che quando ho emule che scarica dopo alcune ore che torno al pc e vado sulla finestra di emule il puntatore del mause diventa una clessidra ed emule è bloccato...sulla barra in basso c e scritto emule(non risponde)...cosa sia?Non riesco nemmeno a chiudere il programma e mi tocca resettare il pc....aiuto!
grazie

se il pc è un pò vecchiotto devi abbassare il limite della coda.. poi vai toccare su 'opzioni-->aspetto-->risparmio CPU e memoria e spunta tutto.. poi controlla che tu non stia scaricando contemporaneamente 1000 file altrimenti è normale che si pianti.. le fonti totali le devi mantenere sotto le 6000 o gù di lì..;)
poi se ti da ancora problemi segui la guida per niubbi(ssimi) di xcdegasp a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4

tic84
05-03-2007, 23:11
ciao ragazzi,
ho un problema,
ho scaricato la versione 0.47c,
sono andato su emule security, ho fatto tutto quello che cera scritto come altre volte,
ma collegato a esempio donkey2 e cerco qualcosa, non trovo niente!
niente niente!

io scarico e invio, ma quando cerco non va niente.
che puo essere

Pasqualino
06-03-2007, 01:18
ragazzi mi potete aiutare ad impostare una connessione wireless per un portatile di un amico sulla base di una Alice 4mb?

Il mio problema è che con emule risulta un ID BASSO...

cosa devo fare per risolvere questi problemi?

Ciao e grazie!!!

red.hell
06-03-2007, 06:58
ragazzi mi potete aiutare ad impostare una connessione wireless per un portatile di un amico sulla base di una Alice 4mb?

Il mio problema è che con emule risulta un ID BASSO...

cosa devo fare per risolvere questi problemi?

Ciao e grazie!!!

www.portforward.com

selezioni il router e il programma (emule) e segui la guida

Pasqualino
06-03-2007, 14:39
A questo punto un problemino ce lo ho anche io.

E' da quando ho installato l'ultima versione di emule, la 0.47c, che ho upload altalenanti e di conseguenza anche i download.

Praticamente la linea di velocità degli upload fa su e giu, sale e scende, disegnando tante bellissime collinette...

e questa cosa ovviamente si ripercuote sui download.

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Come fonti massime e connessioni massime ho per entrambe i valori di 500.

In relazione al mio sistema che vedete in firam, devo fare delle regolazioni più opportune?

Ciao e grazie!!!

red.hell
06-03-2007, 14:46
Ciao e grazie!!!

posta uno screen delle statistiche (i grafici) che vediamo cosa intendi per altalenante...

Pasqualino
06-03-2007, 15:24
posta uno screen delle statistiche (i grafici) che vediamo cosa intendi per altalenante...

il problema che non so come prendere lo screen e poi postarlo...

forse postarlo si...ma prenderlo proprio non lo so...come si fa?

red.hell
06-03-2007, 15:51
il problema che non so come prendere lo screen e poi postarlo...

forse postarlo si...ma prenderlo proprio non lo so...come si fa?

schiacci "print screen" e poi fai incolla in paint

oppure con the gimp ha una sua funzione (file-acquisizione-cattura schermo, o qualcosa di simile)

Pasqualino
06-03-2007, 18:16
schiacci "print screen" e poi fai incolla in paint

oppure con the gimp ha una sua funzione (file-acquisizione-cattura schermo, o qualcosa di simile)

grazie mille per tutte le info...

comunque ecco quanto segue:

http://img211.imageshack.us/img211/5329/immaginedd3.th.png (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immaginedd3.png)

Il tutto con circa 33 download...

Er Monnezza
06-03-2007, 19:12
bella storia, non avevo mai visto dei grafici del genere, non è che hai attivato l'upload dinamico? oppure stai scaricando con altri software p2p?

Pasqualino
06-03-2007, 19:19
bella storia, non avevo mai visto dei grafici del genere, non è che hai attivato l'upload dinamico? oppure stai scaricando con altri software p2p?

no, non scarico con nessun altro p2p...

upload dinamico?

Cos'è?
A che serve?
Può influire?

Insomma solo voi mi potete aiutare a risolvere sta situazione...

Può essere perchè ho tutti i miei file condivisi messi in "release"???

red.hell
06-03-2007, 19:45

upload dinamico?

Cos'è?
A che serve?
Può influire?

sembra che tu abbia attivo l'upload dinamico (è nelle impostazioni avanzate, disattivalo se non sai cos'è), per sapere cos'è leggi una guida (ce ne sono parecchie linkate in prima pagina)

mettere tutti i file in release non serve a nulla, in release vanno messi solo i file che vuoi che vengano uppati di più (anche questo è ben spiegato nelle varie guide)

comunque fico il mulo in frequenza, mi viene voglia di fargli una bella FFT...

tic84
06-03-2007, 20:37
ciao ragazzi,
ho un problema,
ho scaricato la versione 0.47c,
sono andato su emule security, ho fatto tutto quello che cera scritto come altre volte,
ma collegato a esempio donkey2 e cerco qualcosa, non trovo niente!
niente niente!

io scarico e invio, ma quando cerco non va niente.
che puo essere

up:help:

Er Monnezza
06-03-2007, 21:05
sicuro che sia il vero donkey2 e non uno fasullo?

Er Monnezza
06-03-2007, 21:07

upload dinamico?

Cos'è?
A che serve?
Può influire?

i file non vanno messi tutti in release, altrimenti il release è inutile, in release ci metti solo un file che vuoi mettere in upload di più e non tutti

andreatzi
06-03-2007, 22:33
grazie mille per tutte le info...

comunque ecco quanto segue:

http://img211.imageshack.us/img211/5329/immaginedd3.th.png (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immaginedd3.png)

Il tutto con circa 33 download...

:eekk:
allucinante.. ho salvato lo screen perché è semplicemente eccezionale.. mai visto niente di simile..

Er Monnezza
06-03-2007, 23:41
nemmeno io, mai visto dei grafici del genere su emule, sembra un elettrocardiogramma con annesso elettroencefalogramma; Pasqualino devo darti una notizia sconcertante IL TUO COMPUTER, E VIVOOOOOO, MIRACOLOOOOO :eek: :eek:

Pasqualino
06-03-2007, 23:54
Ragazzi, vi ringrazio per le info che mi avete dato...

sono contento di avere dato un po' di spettacolo con il mio "muletto"...:D :D

in effetti tutte ste linee mi sapevano di molto strano anche a me!!!!

Comunque eccovi un altro resoconto dell'ultim'ora:

http://img169.imageshack.us/img169/3518/immagine2fv2.th.png (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagine2fv2.png)

che dite...ce la farà il muletto a salvarsi???? Io dico di si....comunque adesso vedremo di farlo riprendere un po'...eh eh...

Pasqualino
07-03-2007, 00:24
allora, ho disattivato l'upload dinamico...

dite che come connessioni massime e fonti massime va bene per entrambe il valore di 500?

Er Monnezza
07-03-2007, 00:27
dovrebbero andare bene, male che vada penso che purtroppo bisognerà chiamare il veterinario e abbattere il mulo, sta soffrendo troppo

Pasqualino
07-03-2007, 01:14
dovrebbero andare bene, male che vada penso che purtroppo bisognerà chiamare il veterinario e abbattere il mulo, sta soffrendo troppo

comunque lo vedo già in ottima rispresa...

per quanto riguarda i valori, mi ricordo che le solite guide di emule davano l'accoppiata 300- 500, ma se io metto 500 in tutte e due, che differenza c'è?

tecnicamente cosa succede?

spike_860
07-03-2007, 09:39
A questo punto un problemino ce lo ho anche io.

E' da quando ho installato l'ultima versione di emule, la 0.47c, che ho upload altalenanti e di conseguenza anche i download.

Praticamente la linea di velocità degli upload fa su e giu, sale e scende, disegnando tante bellissime collinette...

e questa cosa ovviamente si ripercuote sui download.

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Come fonti massime e connessioni massime ho per entrambe i valori di 500.

In relazione al mio sistema che vedete in firam, devo fare delle regolazioni più opportune?

Ciao e grazie!!!

Ciao!
Anke io ho questo problema con tele2.
Magicamente, però, dopo la mezzanotte, tutto torna normale...
Ho sentito dire di certi "filtri" peer to peer, potrebbe essere il nostro problema?

Er Monnezza
07-03-2007, 10:18
il protocollo di offuscamento l'avete attivato?

andreatzi
07-03-2007, 10:28

ovvio..;)

jpjcssource
07-03-2007, 10:34

Ma voi attivate il protocollo di offuscamento anche se avete telecom che (teoricamente) non dovrebbe filtrare? Se per stare sul sicuro lo attivo avrò una diminuzione delle prestazioni? :mbe:

andreatzi
07-03-2007, 10:46
Ma voi attivate il protocollo di offuscamento anche se avete telecom che (teoricamente) non dovrebbe filtrare? Se per stare sul sicuro lo attivo avrò una diminuzione delle prestazioni? :mbe:

telecom almeno nella mia zona i filtri li ha già messi.. con il protocollo di offuscamento attivato e quindi connettondoti ad un server con la connessione offuscata nei giorni di filtraggio c'è un miglioramento di una 10ina di k che quando la media è di 25k vuol dire tanto..
se non c'è filtraggio non avevo notato nessuna differenza tra l'attivato e il disattivato..
poi potrebbe variare anche da caso a caso, quindi vale la pena provare..

tic84
07-03-2007, 11:33
up:help:

Perche quando cerco non trovo niente...??!!
Nessuno sa dirmi qualcosa?!:cry: :cry: :help: :help:
:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

Er Monnezza
07-03-2007, 11:40
il protocollo di offuscamento va sempre attivato a prescindere se ci sono filtri o no, per il semplice fatto che emule penalizza i client che non supportano o che non hanno attivato il protocollo di offuscamento

jpjcssource
07-03-2007, 11:42
il protocollo di offuscamento va sempre attivato a prescindere se ci sono filtri o no, per il semplice fatto che emule penalizza i client che non supportano o che non hanno attivato il protocollo di offuscamento

ok allora provvedo subito ;)

Vash_85
07-03-2007, 11:50
Salve, qualcuno sa dove è possibile reperire una lista ipfilter aggiornata e funzionale?

fabiom85
07-03-2007, 12:06

da dove si attiva?

Er Monnezza
07-03-2007, 12:32
da dove si attiva?

opzioni, sicurezza

solo se avete emule 0.47c, le versioni precedenti non ce l'hanno, per cui meglio aggiornare

Er Monnezza
07-03-2007, 12:33
Salve, qualcuno sa dove è possibile reperire una lista ipfilter aggiornata e funzionale?

www.emulesecurity.net

Vash_85
07-03-2007, 12:42
www.emulesecurity.net

Grazie, sto sito fa paura :eek: :eek: ,oltre che inserire le 2 parti dell' ip filter consigliati da loro e scaricare la loro lista server c'è nient' altro da fare?

Pasqualino
07-03-2007, 12:56
Ciao!
Anke io ho questo problema con tele2.
Magicamente, però, dopo la mezzanotte, tutto torna normale...
Ho sentito dire di certi "filtri" peer to peer, potrebbe essere il nostro problema?

fai come me, disattiva l'upload dinamico e tutto tornerà come prima.

eaval
07-03-2007, 13:05
Buongiorno a tutti ,
dopo aver fatto un po di ricerche nella discussione vi sottopongo il mio quesito : ho un Pc con Emule 0.47c collegato ad un Netgear dg834GIT. Il tutto è collegato a Internet con un provider locale che (in mancanza di ADSL) mi da connessione via radio da 1 Mbit (5,4 Ghz). Con Emule ho un UP fisso da 16Kb ma in DOWN 5-10 kb. Le statistiche dopo 6 ore di collegamento mi danno 180 Megabytes inviati e 25 ricevuti. Emule mi da id basso e i miei tentativi di apertura porte varie non approdano a niente perchè ho il sospetto di essere collegato in una sottorete e quindi avere un router esterno.
La mia domanda è : ho la possibilità di sapere se ci sono delle porte aperte (sul router esterno) e di usarle ? Posso migliorare la situazione con una versione MOD ? :)

Grazie.

makka
07-03-2007, 17:33
Buongiorno a tutti ,
dopo aver fatto un po di ricerche nella discussione vi sottopongo il mio quesito : ho un Pc con Emule 0.47c collegato ad un Netgear dg834GIT. Il tutto è collegato a Internet con un provider locale che (in mancanza di ADSL) mi da connessione via radio da 1 Mbit (5,4 Ghz). Con Emule ho un UP fisso da 16Kb ma in DOWN 5-10 kb. Le statistiche dopo 6 ore di collegamento mi danno 180 Megabytes inviati e 25 ricevuti. Emule mi da id basso e i miei tentativi di apertura porte varie non approdano a niente perchè ho il sospetto di essere collegato in una sottorete e quindi avere un router esterno.
La mia domanda è : ho la possibilità di sapere se ci sono delle porte aperte (sul router esterno) e di usarle ? Posso migliorare la situazione con una versione MOD ? :)

Grazie.

Potresti mettere una MOD con il supporto all'UnPnP e "incrociare le dita" sperando che il router a cui ti connetti abbia il servizio abilitato....

(speranza molto bassa IMHO...)

fantacalcio
07-03-2007, 20:35
ciao a tutti,

non riesco a capire come mai da 2 gg nn riesco a collegarmi alla rete kad (l'unica che uso) avevo la versione 0.47a (che ha sempre funzionato) , ora ho scaricato la 0.47c ma il problema rimane...che cosa posso fare?

grazie per l' aiuto e per le risposte!:)

Foxlady
07-03-2007, 20:39
ciao a tutti,

non riesco a capire come mai da 2 gg nn riesco a collegarmi alla rete kad (l'unica che uso) avevo la versione 0.47a (che ha sempre funzionato) , ora ho scaricato la 0.47c ma il problema rimane...che cosa posso fare?

Cosa vuol dire non riesci a collegarti?

Ti dà qualche errore preciso?
Sei firewalled?

fantacalcio
07-03-2007, 20:58
Cosa vuol dire non riesci a collegarti?

Ti dà qualche errore preciso?
Sei firewalled?

Nessun errore mi rimane sempre in KAd:collegamento in corso...

anche levando i firewall (sygate) ho levato anche windows xp fw (che in genere è disattivo ed è strano che si attivo)il risultato non cambia!

tic84
07-03-2007, 21:41
ciao fantacalcio,
forse te mi puoi aiutare.

io non riesco trovare niente quando faccio la ricerca.
io ho scaricato la lista server ed2k e mi connetto ad uno di loro.
ma la lista KAD dove la trovo? io in kad non ho niente.

non so se sia quasto il problema, so solo che sto scaricando bene, ma quando faccio una ricerca su "server" come ho sempre fatto, non trovo niente, penso che non parta nemmeno.

che puo essere?

fantacalcio
07-03-2007, 21:57
ciao fantacalcio,
forse te mi puoi aiutare.

io non riesco trovare niente quando faccio la ricerca.
io ho scaricato la lista server ed2k e mi connetto ad uno di loro.
ma la lista KAD dove la trovo? io in kad non ho niente.

non so se sia quasto il problema, so solo che sto scaricando bene, ma quando faccio una ricerca su "server" come ho sempre fatto, non trovo niente, penso che non parta nemmeno.

che puo essere?

sulla rete kad nn hai server...premi connetti e dopo un po' (max 1 minuto) si connette poi per cercare basta che quando inseirsci cosa cerchi selezioni cerca in :Kad

altrimenti se nn riesci così nn saprei aiutarti...

tic84
07-03-2007, 22:18
ce l ho fatta,
grazie fantacalcio.

mi sembra che ci sia un po meno roba sul Kad, ma vediamo come corre...!
come si fa a se stai andando bene, come l id per i server?

pero non riesco a capire come mai non riesco a trovare niente sui server. :muro: :muro:

marco760
07-03-2007, 22:47
Ciao a tutti; ho un problemone: improvvisamente stasera mi è comparlo l' "ID basso" e anche il test delle porte fallisce dicendomi che non comunica con la porta tcp :mbe: ; la cosa strana è che non ho modificato nessun parametro e fino ad oggi tutto andava bene ed avevo sempre id alti. Ho provato a chiudere il firewall (segate) e il firewall di windows ma il problema persiste. Ho controllato i settaggi del router e le regole del firewall interno sono rimaste identiche a sempre ... .
Cosa può essere successo ? :cry:

SuperMario=ITA=
08-03-2007, 12:29
Ragazzi...io ho tele 2...mi hanno fatto l'upgrade a 2 mega...ho disattivato l'upload dinamico, ho la 0.47c con offuscamento attivo e ho l'upload che non va! si connette ad un client, gli invia una 50ina di Kb, poi va tutto a zero e cambia client.E lo stesso fa per il download!!!:muro: E' da 2 giorni che lo fa...E' possibile che tele 2 blocchi totalmente emule?? ho provato a reinstallare emule ma non cambia, quindi è tele 2. Mentre la navigazione internet normale va bene (1500 k/sec in download alle 13)...AIUTO!

Tokachu
08-03-2007, 13:31
Ciao a tutti; ho un problemone: improvvisamente stasera mi è comparlo l' "ID basso" e anche il test delle porte fallisce dicendomi che non comunica con la porta tcp :mbe: ; la cosa strana è che non ho modificato nessun parametro e fino ad oggi tutto andava bene ed avevo sempre id alti. Ho provato a chiudere il firewall (segate) e il firewall di windows ma il problema persiste. Ho controllato i settaggi del router e le regole del firewall interno sono rimaste identiche a sempre ... .
Cosa può essere successo ? :cry:
guarda la cosa l'ha fatta anche a me (come puoi leggere nei post precedenti), provato tutto (anche ad installare una mod di emule) ma niente.
oggi notando che utorrent mi dava il pallino verde invece che il triangolino giallo ho appizzato emule.
Risultato: mi son trovato le porte sballate rispetto alle solite di default (probabilmente qualche reminiscenza della mod?), però mi ha ridato id alto e kad non firewallato... ma non ho capito cosa sia stato (almenochè non centri l'aver inserito il cd di xp e da start->esegui->cmd aver dato sfc /scannow :mc: come suggeritomi come ultima speranza da un contatto di msn)
anche se facendo il test delle porte dal mulo lo fallisce...

Sheerqueenie
08-03-2007, 13:32
@SUPERMARIO ITA

hai provato a fare una prova selezionando l'upload dinamico?

SuperMario=ITA=
08-03-2007, 13:37
si...provato anche con upload dinamico...stessa cosa...

Moronveller
08-03-2007, 14:28
ragazzi con una adsl alice 1,5 mega che settaggi devo mettere in e mule in dl e ul che ho appena formattato e non mi ricordo più..

fantacalcio
08-03-2007, 20:22
ciao a tutti,

aggiungo che il test delle porte va ok per entrambe!

SuperMario=ITA=
09-03-2007, 07:33
oggi ho provato a farlo andare di notte il mulo...dalle 24 alle 8 va tutto perfetto, up al max e down discreto...alle 8.01 cade tutto...l'up va sui 2 e il down a zero...non è emule, è la tele 2...c@zzo :muro: :muro: c'è da dire che però il torrent (azareus) va sempre...

Sick Boy
09-03-2007, 16:32
come si deve configurare emule se si ha una connessione wireless?

bimbetto
10-03-2007, 18:58
ciao ragazzi non ci sono stato per un pochino di tempo il mulo è stato spento
ora torno aggiorno e sulla lista dei server mi appaiono ben 83 server alcuni mai visti, premesso che aggiorno sempre tramite http://www.emulesecurity.com/downloads/ed2k-best-servers-bb4.met
in opzioni filtro anche i server ma questi non li avevo mai visti,
http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagineco9.png
cosa mi dite?
ciao a tutti

jpjcssource
11-03-2007, 02:17
In effetti pure io non avevo mai visto questi server, sono comparsi da poco :mbe:

Er Monnezza
11-03-2007, 10:32
ciao ragazzi non ci sono stato per un pochino di tempo il mulo è stato spento
ora torno aggiorno e sulla lista dei server mi appaiono ben 83 server alcuni mai visti, premesso che aggiorno sempre tramite http://www.emulesecurity.com/downloads/ed2k-best-servers-bb4.met
in opzioni filtro anche i server ma questi non li avevo mai visti,
http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagineco9.png
cosa mi dite?
ciao a tutti

hai la lista organizzata malissimo, non si vede il numero di utenti massimi all'interno del server. ne quello degli utenti presenti, ne se supportano l'offuscamento della connessione, finora solo quelli che supportano l'offuscamento sono veri, quelli che non ce l'hanno sono falsi

nandox80
11-03-2007, 10:57
ciao members

volevo porre delle domande per togliermi dei dubbi!!! ho appena aggiornato e ho messo la versione c

1) ma l'offuscamento che cosa è??? è meglio averlo attivo o no?

2) io sinceramente quando faccio partire emule nella pagina "server" clicco direttamente su connetti e manco mi metto a leggere i server che ho in lista, sono tanti. Ma posso scegliere a quale connettermi o va bene cosi?

3) se imposto un limite al download può migliorare la navigabilità sugli altri pc della mia rete o conta solo l'up (ho un limite a 25KB). Infine ho limite a 500 connessioni e num max fonti 5000.

Scusatemi se sono banale....ma dalle guide non ho capito tanto. grazie

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 15:11
ciao members

volevo porre delle domande per togliermi dei dubbi!!! ho appena aggiornato e ho messo la versione c

1) ma l'offuscamento che cosa è??? è meglio averlo attivo o no?
l'offuscamento serve ad impedire al provvider di riconoscere lo
stream dati di emule e quindi di impedire la limitazione della banda.
se puoi usa sempre il protocollo di offuscamento ;)

2) io sinceramente quando faccio partire emule nella pagina "server" clicco direttamente su connetti e manco mi metto a leggere i server che ho in lista, sono tanti. Ma posso scegliere a quale connettermi o va bene cosi?
male ! :O :D
Perchè puoi capitare su un server spia (edonkey) che traccia il tuo IP
e memorizza tutti i file che scambi.
Sclikka 2 volte sul nome del server per scegliere la connessione.
la lista di quelli buoni è quà : http://www.gruk.org/list.php
(io uso di solito BigBang1 o BigBang9, ma anche DonkeyServer N1)

3) se imposto un limite al download può migliorare la navigabilità sugli altri pc della mia rete o conta solo l'up (ho un limite a 25KB). Infine ho limite a 500 connessioni e num max fonti 5000.
Scusatemi se sono banale....ma dalle guide non ho capito tanto. grazie
Per navigare è necessario diminuire la banda sia in upload che in download,
ad esempio con l'ADSL down640/up254 quando si naviga è meglio
impostare i limiti a 45KB/s Down e 18KB/s in up
durante la notte invece di possono alzare al massimo.
Fonti max e limite max sarebbe meglio lasciarli entrambi a 600
di più si rischia solo di inglofare il processore o il modem.
Magari può essere utile aumentare la coda a 6000 e la dimensione
buffer a 1MB (opzioni --> opzioni avanzate...)

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 15:23
Mi sembra che dà un pò di tempo a questa parte ci sono
migliaia di file tipo :

xxx porn lolita abc.wmv 50 fonti 100% video
xxx lesbian pornabc.wmv 20 fonti 100% video
xxx zozz abc.wmv 73 fonti 100% video
porn porcone 123 abc.wmv 88 fonti 100% video

Sono tutti FAKE !!!!

Servono solo per ciularvi l'indirizzo IP quando windows media player
si connette ad internet per richiedere il DRM (Digital Right Managment)

anche le fonti, non sono utenti emule, ma client messi sù da qualche
organizzazione... ;)

matteo1
11-03-2007, 16:06
migliaia di file tipo :

ci sono sempre stati.Buona parte dei wmv sono di quel tipo,e su qualunque tipo di p2p.

Er Monnezza
11-03-2007, 16:07
i server big bang non bisogna usarli perchè tempo fa hanno rilasciato una versione a pagamento di emule violando le regole dell'open source, per cui se ti connetti ai big bang verrai automaticamente messo nella lista nera dai client con cui sei in contatto per scaricare, e non c'è bisogno di dire che ne risentirà la tua velocità di download.

p.s.

la banda in download non va mai diminuita, tanto non raggiungi mai una velocità tale da saturare la banda, per quella in upload invece non bisogna mai superare i 24, 25k, altrimenti mettendola al massimo non si riesce a navigare e ne risentono anche le prestazioni di emule, perchè con tutta la banda in uscita occupata non è più in grado di contattare le fonti

nandox80
11-03-2007, 16:27
grazie mille erMonnezza

mi sono collegato a uno dei server che mi hai consigliato tu e ho aggiunto la lista.

Ma in base a cosa scegli il server????

Er Monnezza
11-03-2007, 16:30
grazie mille erMonnezza

mi sono collegato a uno dei server che mi hai consigliato tu e ho aggiunto la lista.

Ma in base a cosa scegli il server????

la mia lista dei server è molto spartana

prima di tutto dal sito www.emulesecurity.net ogni tanto scarico la lista dei server sicuri, poi cancello tutti i server tranne i donkeyserver, usenext e saugstube (gli ultimi due li tengo solo in caso di emergenza se non funzionano i donkeyserver)

i veri donkeyserver sono quelli con indirizzo ip che inizia con : 62.241.53, se ne hai altri con indirizzo diverso sono falsi, specie se hanno la bandiera americana

exyana
11-03-2007, 17:05
Volevo chiedervi un parere riguardo l'effetto del service pack 2 di xp sul funzionamento di emule. Infatti dall'ultima volta che ho formattato, non l'ho più installato e mi sembra che emule vada più veloce, forse per il fatto che non ci sono limitazioni al numero di connessioni parziali, d'altra parte per ragioni di sicurezza vorrei metterlo, anche se sono dietro a router con firewall.
Qual è il vostro consiglio?

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 17:09
ci sono sempre stati.Buona parte dei wmv sono di quel tipo,e su qualunque tipo di p2p.
verso la fine del 2006 erano relativamente pochi...
prova a fare qualche ricerca ora... :asd:
ma il bello è che il mulo dà x questi files la disponibilità da 50..100 fonti :sofico:
mentre x files normali si arriva eccezzionalente a superare i 20

nandox80
11-03-2007, 17:09
erMonnezza grazie ancora

ho seguito alla perfezione cio che era sul sito EnTec. Ma tu da che server mi consigli di effettuare i download? a seconda del server a cui mi connetto puo cambiare la velocità di DL per lo stesso file???

djsnake
11-03-2007, 17:11
Volevo chiedervi un parere riguardo l'effetto del service pack 2 di xp sul funzionamento di emule. Infatti dall'ultima volta che ho formattato, non l'ho più installato e mi sembra che emule vada più veloce, forse per il fatto che non ci sono limitazioni al numero di connessioni parziali, d'altra parte per ragioni di sicurezza vorrei metterlo, anche se sono dietro a router con firewall.

http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads

questa patch ti permette di aumentare il numero di connessioni parziali di windows... anche se poi la differenza è solo nella velocità con cui emule trova le fonti...

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 17:18
i server big bang non bisogna usarli perchè tempo fa hanno rilasciato una versione a pagamento di emule violando le regole dell'open source, per cui se ti connetti ai big bang verrai automaticamente messo nella lista nera dai client con cui sei in contatto per scaricare, e non c'è bisogno di dire che ne risentirà la tua velocità di download.
Naaaa, a mè nun m'hanno dato mai problemi :Prrr:

la banda in download non va mai diminuita, tanto non raggiungi mai una velocità tale da saturare la banda, per quella in upload invece non bisogna mai superare i 24, 25k, altrimenti mettendola al massimo non si riesce a navigare e ne risentono anche le prestazioni di emule, perchè con tutta la banda in uscita occupata non è più in grado di contattare le fonti
Se vuoi fare traffico con il browser devi diminuire il download, altrimenti
da dove credi che si caricano le pagine ? :wtf:
(a mè satura sia in up che in down ;) )

la mia lista dei server è molto spartana

prima di tutto dal sito www.emulesecurity.net ogni tanto scarico la lista dei server sicuri, poi cancello tutti i server tranne i donkeyserver, usenext e saugstube (gli ultimi due li tengo solo in caso di emergenza se non funzionano i donkeyserver)
i veri donkeyserver sono quelli con indirizzo ip che inizia con : 62.241.53, se ne hai altri con indirizzo diverso sono falsi, specie se hanno la bandiera americana
La lista dei server sicuri c'è.. http://www.gruk.org/list.php

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 17:22
ti dà ID alto ? (freccia verde x e-donkey e kad)
io con SP2 e non ho visto particolari problemi..

exyana
11-03-2007, 17:31
ti dà ID alto ? (freccia verde x e-donkey e kad)
io con SP2 e non ho visto particolari problemi..

sì mi dava id alto ma avevo dovuto abbassare il numero massimo di connessioni parziali aperte, per cui mi sembrava ci mettesse di + a contattare tutte le fonti, e andava anche più piano come velocità di download, ma forse quello dipende dal fatto che ora ho messo la MorphXT.
+ che altro vorrei capire se senza il service pack rischio molto.

Er Monnezza
11-03-2007, 18:00
Naaaa, a mè nun m'hanno dato mai problemi :Prrr:

Se vuoi fare traffico con il browser devi diminuire il download, altrimenti
da dove credi che si caricano le pagine ? :wtf:
(a mè satura sia in up che in down ;) )

La lista dei server sicuri c'è.. http://www.gruk.org/list.php

tu riesci a saturare tutta la banda in download? che connessione hai? io ho la 4mb ed emule non la satura, per cui è inutile limitarla, non me la saturava nemmeno quando avevo la 640k.

Per quanto riguarda i bigbang, informati, se ne parla da mesi e mesi

http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=453

http://helpemule.forumup.it/viewtopic.php?p=4374&mforum=helpemule

p.s.

comunque per la lista dei server sicuri, se usi gli IP filter di Enetec è preferibile usare la lista server di Enetec

Er Monnezza
11-03-2007, 18:07
erMonnezza grazie ancora

ho seguito alla perfezione cio che era sul sito EnTec. Ma tu da che server mi consigli di effettuare i download? a seconda del server a cui mi connetto puo cambiare la velocità di DL per lo stesso file???

di solito io mi connetto a donkey 2 o 1, il server a cui ti connetti non influenza la velocità di scaricamento, per cui è indifferente, piuttosto è più conveniente connettersi a server molto trafficati perchè cosi hai molti risultati quando fai le ricerche, i server non servono ad altro, una volta fatte le ricerche puoi anche disconnetterti dal server e lasciare solo il kad ed emule continua ad andare

exyana
11-03-2007, 18:09
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads

questa patch ti permette di aumentare il numero di connessioni parziali di windows... anche se poi la differenza è solo nella velocità con cui emule trova le fonti...
Grazie, solo che da qualche parte avevo letto che poteva portare a instabilità del sistema, anche se mi sembra strano.

djsnake
11-03-2007, 18:17
Grazie, solo che da qualche parte avevo letto che poteva portare a instabilità del sistema, anche se mi sembra strano.

Io non ho problemi... e per emule uso il pc fisso che è anche un pò vecchiotto...

bimbetto
11-03-2007, 19:01
hai la lista organizzata malissimo, non si vede il numero di utenti massimi all'interno del server. ne quello degli utenti presenti, ne se supportano l'offuscamento della connessione, finora solo quelli che supportano l'offuscamento sono veri, quelli che non ce l'hanno sono falsi

ciao e ben trovato, come ti dicevo aggiorno sempre la lista, ed è attivo anche il filtro per i server, ad ogni modo uso solo donkey non importa se 1,2 o5 mi domandavo solo se qualcuno aveva notato un incremento di server apparentemente dubbi. comunque i tuoi consigli sono sempre bene accetti. ;)
ciao

Er Monnezza
11-03-2007, 19:14
io ho disattivato da tempo l'aggiornamento automatico della lista, per cui nella mia lista ci sono sempre e solo i veri donkey server

xcdegasp
11-03-2007, 19:24
allora come si comporta la scarangel....a me la bastard va che una meraviglia....vorrei provare qualcosa di nuovo...non so il perchè!!

vizio...ma :D

*bimbetto

io ne vendo un bel paio....se ti interessa guarda in sign!!

promossa a pieni voti ;)

io la sconsiglierei a chi non ha mai provato una mod e sopratutto a chi non ha dimestichezza, la inserirei nelle medio-difficili..
più che altro per qualche settaggio che richiede un occhio sapiente inquanto di default ha un settaggio impostato veramente scarno..

ad ogni modo un ottima mod :)

@ carcass: prrrrrrrrrr
lo so che fai le mie veci qui :sofico:

marco760
11-03-2007, 19:51
Io ragazzi ho ancora il problema dell' "id basso" che avevo scritto nella pagina precedente. Ora però mi sono accorto di una cosa strana: Sul portatile che si collega al router in wi-fi, emule funziona benissimo sempre con id alto !!! Allora ho pensato fosse un problema di configurazione del mio pc ... ho messo dentro un hd su cui avevo appena installato un sistema operativo ed anche con quello mi ha dato lo stesso problema di id basso :muro: . Praticamente con lo stesso router (netgear) sembra che in wi-fi emule vada mente tramite lan no !!! Eppure sul router ho impostato le stesse regole sia per l'ip 192.168.0.2 che sarebbe quello del pc collegato tramite lan, sia per l'ip 192.168.0.3 che sarebbe il portatile in wi-fi .....
Non so più dove battere la testa :muro:

nandox80
11-03-2007, 19:53
cmq...prima di attivare tutta la procedura per i filtri ip sui server di EnTec stavo scaricando un file, uno solo, a 70kB...dopo a 4.4kB. Strano pero' sec me è che non ho piu il max upload...cosa che avevo sempre..ma ora sto a 5kB su 25.

Mah....

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 19:55
tu riesci a saturare tutta la banda in download? che connessione hai? io ho la 4mb ed emule non la satura, per cui è inutile limitarla, non me la saturava nemmeno quando avevo la 640k.

Per quanto riguarda i bigbang, informati, se ne parla da mesi e mesi

http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=453

http://helpemule.forumup.it/viewtopic.php?p=4374&mforum=helpemule

p.s.

comunque per la lista dei server sicuri, se usi gli IP filter di Enetec è preferibile usare la lista server di Enetec
A mè stà costantemente sui 210KB/s in download e se non abbasso a 160
non navigo... :rolleyes:
Strano che i bigbang hanno questi problemi, a mè hanno sempre funzionato
alla grande, magari sarebbe il caso di seguire qualche discussione
ufficiale sul sito... http://forum.emule-project.net/

sugli altri forum e i loro 14enni d'assalto (pieni di ormone), meglio stendere un velo pietoso... :D

nandox80
11-03-2007, 19:59

sugli altri forum e i loro 14enni d'assalto (pieni di ormone), meglio stendere un velo pietoso... :D

scusa Erode....ma che connessione hai??? io ho Alice 4Mega....a 210 non ci sono mai arrivato. Magari se mi fai sapere la tua configurazione provo!!!! qui non mi va piu niente!!!

Er Monnezza
11-03-2007, 21:21
se metti 100 file in download ci arrivi subito a velocità cosi alte

Er Monnezza
11-03-2007, 21:24

meglio il forum di Enetec, che almeno è specializzato nella sicurezza di emule

nandox80
11-03-2007, 22:29

ok...ma amici arrivano a 200 con Alice 2M....capisco che dipende dai files...capisco che dipende da tante altre cose...xo' mi girano le scatole se a me funziona male!!!

cmq sembra che ora si sia ripreso un po' il mio emule...ho un solo file in download e va a 60 kB...

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 22:45
Si, in effetti metto in download almeno 50/70 file, in questo modo
emule mi rende il massimo, (anche xchè ho più file da condividere e quindi
un punteggio più alto) il problema arriva x gli ultimi 4..8 file, che scaricano
a velocità basse, ma questo è colpa soprattutto delle fonti :
alcuni hanno la queue piena, altri mancano delle parti.
Secondo me (ihmo) non riuscire a scaricare gli ultimi 4 file è abbastanza
normale, quindi chiudo prima.. :)

io l'ho impostato così :

Fonti max =400
conn. max =500
coda max = 8000
Buffer file = 1.5 MB
download simultanei > +16
invia parti complete = NO

con molti file conta anche la CPU e il modem, (imho)
il muletto con la cpu lenta, secondo mè non è buono per tanti file,
e il modem lan talvolta perde tempo con i pacchetti...

nandox80
11-03-2007, 23:43
Erode grazie anche a te!!!!

poi volevo sapere se io formatto il pc su cui gira emule...mi perdo tutto x quanto riguarda crediti ecc.ecc.? o posso farlo tranquillamente?

Er Monnezza
11-03-2007, 23:47
è vero, più file ci sono e più è alta la velocità globale, però è anche più alta la quantità di ram che emule consuma e più grande è l'appesantimento del sistema, io di solito non vado mai oltre i 20 download, naturalmente bisogna anche saper scegliere i file, e poi se sei fortunato e quello che stai scaricando ha molte fonti webcache o fastweb allora capita anche che arrivi a 200, 250k.

p.s.

250k è la velocità più alta che ho visto sul mio mulo, ma in rari casi, solitamente è già tanto se arriva a 100k, tenendo conto che ho 15, massimo 20 download che non arrivano alle 100 fonti l'uno

Er Monnezza
11-03-2007, 23:49
Erode grazie anche a te!!!!

poi volevo sapere se io formatto il pc su cui gira emule...mi perdo tutto x quanto riguarda crediti ecc.ecc.? o posso farlo tranquillamente?

basta che ti salvi la cartella config presente dentro quella di emule, cosi salvi tutti i file dei crediti e della configurazione di emule

p.s.

tu tieni emule sul disco C?? io gli ho fatto una partizione da 40gb per conto suo, nel disco C meno roba ci si mette e meglio è

bimbetto
12-03-2007, 08:16
p.s.

250k è la velocità più alta che ho visto sul mio mulo, ma in rari casi, solitamente è già tanto se arriva a 100k, tenendo conto che ho 15, massimo 20 download che non arrivano alle 100 fonti l'uno

intendi x singolo file o velocità totale? io al max su singolo file sono arrivato a 90k mentre sul totale 240k. non supero mai i 20 file anche xchè la mia memoria è ridotta.

manga81
12-03-2007, 09:00
migliaia di file tipo :

xxx porn lolita abc.wmv 50 fonti 100% video
xxx lesbian pornabc.wmv 20 fonti 100% video
xxx zozz abc.wmv 73 fonti 100% video
porn porcone 123 abc.wmv 88 fonti 100% video

Sono tutti FAKE !!!!

Servono solo per ciularvi l'indirizzo IP quando windows media player
si connette ad internet per richiedere il DRM (Digital Right Managment)

anche le fonti, non sono utenti emule, ma client messi sù da qualche
organizzazione... ;)

ma chi usa ancora windows media player?
usate v.l.c. o media player classic che riconoscono tutto e non creano problemi ;)

Er Monnezza
12-03-2007, 10:02
intendi x singolo file o velocità totale? io al max su singolo file sono arrivato a 90k mentre sul totale 240k. non supero mai i 20 file anche xchè la mia memoria è ridotta.

intendevo velocità totale, il massimo che ho visto per singolo file è stato 200k, tutti da un solo utente adunanza

bimbetto
12-03-2007, 10:26
allora sono quasi nella norma, comunque su singolo file mai + di 90k.
come vedi se stai scaricando da un utente fastweb? e poi scusa la domanda probabilmente ridicola ma si può scegliere da chi scaricare? :D
ciao e grazie

nandox80
12-03-2007, 10:26
che vuol dire quando nella colonna fonti c'è:

761/766 (8)

???

Foxlady
12-03-2007, 10:35
che vuol dire quando nella colonna fonti c'è:

761/766 (8)

???

Che ci sono 766 fonti per quel file, ne hai contattate 761 e sei collegato ad 8 da cui stai ricevendo dati;)

nandox80
12-03-2007, 10:38
Che ci sono 766 fonti per quel file, ne hai contattate 761 e sei collegato ad 8 da cui stai ricevendo dati;)

perfetto, grazie mille!!!

Ovviamente il programma fa tutto da solo...nel senso che mica decido io quante fonti contattare ecc.ecc....Sarebbe bello cosi eh?:D :D grazie ancora

verde_acqua
13-03-2007, 10:11
fai come me, disattiva l'upload dinamico e tutto tornerà come prima.
perchè quali problemi può dare l'impostazione upload dinamico?

PentiumII
13-03-2007, 10:49
Ciao ho un problema: da quando ho tolto sygate personal firewall e ho messo kaspersky internet security (antivirus piu firewall) mi si scollega il server di emule due o tre volte al giorno, prima succedeva raramente.. (uso donkeyserver 1 o 2)
E' un caso che queste disconessioni siano cominciate il giorno in cui ho cambiato firewall?

verde_acqua
13-03-2007, 10:58
Ciao ho un problema: da quando ho tolto sygate personal firewall e ho messo kaspersky internet security (antivirus piu firewall) mi si scollega il server di emule due o tre volte al giorno, prima succedeva raramente.. (uso donkeyserver 1 o 2)
E' un caso che queste disconessioni siano cominciate il giorno in cui ho cambiato firewall?non so se sia un caso ma ti posso dire che ultimamente anche a me si scollega più volte donkeyserver 1

PentiumII
13-03-2007, 11:00
Grazie...
Se qualcun'altro ha notato disconnessioni più frequenti in questi giorni nei donkeyserver può dirlo per favore? Così mi tolgo il dubbio... grazie

Er Monnezza
13-03-2007, 11:01
per me nessuna disconnessione da mesi sui donkeyserver

verde_acqua
13-03-2007, 11:08
come mai ci sono 3 donkeyserve No1?aldilà del numero di file sono tutti uguali?

Er Monnezza
13-03-2007, 11:09
forse perchè non hai installato una lista server sicuri, e gli altri due sono fasulli, i veri donkeyserver sono quelli da 1 a 6 e con indirizzo che inizia con : 62.241.53

verde_acqua
13-03-2007, 11:24
forse perchè non hai installato una lista server sicuri, e gli altri due sono fasulli, i veri donkeyserver sono quelli da 1 a 6 e con indirizzo che inizia con : 62.241.53

ho seguito i consigli scritti qua

http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-generic.php?page=fake-servers&lang=ita&code=919622012

il link l ho trovato su questo 3d

e i server li aggiorno da qua
http://www.gruk.org/server.met.gz

giusto?

nandox80
13-03-2007, 11:45
ho seguito i consigli scritti qua

http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-generic.php?page=fake-servers&lang=ita&code=919622012

il link l ho trovato su questo 3d

e i server li aggiorno da qua
http://www.gruk.org/server.met.gz

giusto?

per i filtri IP hai fatto bene a seguire EnTec...tienili aggiornati pero', sempre dal sito.
per la lista dei server caricali sempre da li' e non dal sito che hai inserito tu!

verde_acqua
13-03-2007, 12:00
per i filtri IP hai fatto bene a seguire EnTec...tienili aggiornati pero', sempre dal sito.
per la lista dei server caricali sempre da li' e non dal sito che hai inserito tu!
ma il sito che ho inserito l ho preso da EnTec... non è attendibile?

verde_acqua
13-03-2007, 12:08
scusa succede qualcosa se mi collego a quei server fasulli? come faccio a toglierli dalla lista?e poi ho notato che ci sono piu file nei fake servers ...
applicando i filtri mi si son cancellati tutti i server fake, sono rimasto con soli 30 server, immagino che questi siano tutti quelli buoni no?

Er Monnezza
13-03-2007, 12:29
scusa succede qualcosa se mi collego a quei server fasulli? come faccio a toglierli dalla lista?e poi ho notato che ci sono piu file nei fake servers ...

I server fasulli servono appunto per tentare di schedare il traffico che avviene al loro interno, ci sono più files perchè la maggiorparte sono files fasulli.
Inoltre i tuoi download ne verranno penalizzati, in quanto i client da cui stai scaricando, e che sono connessi a server veri, rifiuteranno automaticamente la connessione con te che sei connesso ad un server fake.
Per toglierli dalla lista basta che li cancelli, poi dalle opzioni di emule vai alla voce server e disattiva le prime 3 opzioni, cosi all'avvio non ti si riscarica la lista dei server e non si aggiorna quando ti connetti ad un qualsiasi utente.

Fai come ho fatto io, che mi sono tenuto in lista solo i veri donkeyserver, e in caso di emergenza i due usenext e i due saugstube

p.s.

io la lista dei server non la aggiorno mai, mi tengo sempre questi server, non c'è bisogno di altro, aggiorno solo gli gli IP filter

bimbetto
13-03-2007, 12:54
Grazie...
Se qualcun'altro ha notato disconnessioni più frequenti in questi giorni nei donkeyserver può dirlo per favore? Così mi tolgo il dubbio... grazie

connesso da sempre con donkey, attualmente da 20 ore continuative, nessuna disconnessone. ;)
ciao

verde_acqua
13-03-2007, 13:01
I server fasulli servono appunto per tentare di schedare il traffico che avviene al loro interno, ci sono più files perchè la maggiorparte sono files fasulli.
Inoltre i tuoi download ne verranno penalizzati, in quanto i client da cui stai scaricando, e che sono connessi a server veri, rifiuteranno automaticamente la connessione con te che sei connesso ad un server fake.
Per toglierli dalla lista basta che li cancelli, poi dalle opzioni di emule vai alla voce server e disattiva le prime 3 opzioni, cosi all'avvio non ti si riscarica la lista dei server e non si aggiorna quando ti connetti ad un qualsiasi utente.

Fai come ho fatto io, che mi sono tenuto in lista solo i veri donkeyserver, e in caso di emergenza i due usenext e i due saugstube

p.s.

io la lista dei server non la aggiorno mai, mi tengo sempre questi server, non c'è bisogno di altro, aggiorno sogli gli IP filter
Mitico:)
Grazie ancora

verde_acqua
13-03-2007, 13:26
Vi è mai capitato che il numero di contatti che sta nella voce kad vi diminuisse? Un giorno dopo aver formattato non so perche mi passo da 1500 circaa 600...
Ma rappresenta il numero di client con cui scambio abitualmete qualcosa?