PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

xcdegasp
29-08-2005, 12:02
Ciao Xcdegasp, gentile ed esauriente come sempre ;)
Ho capito il tuo ragionamento, ma mi rimangono alcune domande e dubbi che ti espongo:

Mi conviene quindi mettere gli archivi creati in priorità release, per accellerare la loro diffusione? Otterrò qualche risultato?

in che modo chiedo a qualcuno di aiutarmi a diffondere quel file? Quando parli di altri modi, a che ti riferisci?

Grazie, ciao.

ah, scusa se le domande per te sono banali, ma oramai questo programma mi stà trasportando e vorrei conoscerlo a fondo...
no non preoccuparti, le domande sono ben lontane dalla "banalità" ;)
i tuoi archivi, che al momento non godono di diffusione, è meglio se li metti con la priorità più alta a te disponibile ;)
(chiaramente le mod si differenziano anche in questo, ossia aiutando i release o meno.. te sei un release in questo caso)
cerca solo di non assegnare priorità elevate a tutti i tuoi files sharati altrimenti cadi nel caso opposto ossia avere tutto in alta priorità è come lasciare tutto a modalità normale ;)

una volta si diceva: gli amici si vedono nel bisogno ;)
quindi puoi contattare uno di quelli che conosci che usa il mulo e chiedergli se perfavore ti aiuta ad aumentare la diffusione.
come sistemi da utilizzare solo i mezzi o la fantasia farà da freno, tipo:
_ tramite mulo con o senza slot-amico (sappiate che usare troppo a lungo lo slot-amico causa un decadimento nei download)
_ tramite host internet
_ tramite cd-rom/dvd-rom (portato a casa dell'amico o spedito)
_ ecc...

;)

Buffus
29-08-2005, 12:49
mi date i dati x connettermi alla webcache? grazie :)

Mo3bius
29-08-2005, 13:19
Ragazzi vi leggo ma onestamente non capisco come mai possano nascere problemi di velocita' in scarico.
Premetto che non sono ferrato sul sw in oggetto (emule) , ho una vecchia release senza mod (0.45a) , basta che metto in scarico una trentina di files
dopo 24 ore mi trovo sempre sui 300 kb/s in download (oscilla dai 200 ai 300 durante la giornata) .(alice 4 mega ).
Ho circa 20 giga di condivisione e nessun settaggio particolare se non quello del
download massimo a 400 kb/s e upload a 16kb/s.
Mesi fa' avevo chiesto info per delle versioni moddate , xcdegasp gentile come
sempre mi ha dato delle dritte , ma sinceramente leggendovi preferisco utilizzare
sempre questa .

saluti

REPERGOGIAN
29-08-2005, 13:25
Ragazzi vi leggo ma onestamente non capisco come mai possano nascere problemi di velocita' in scarico.
.

saluti

semplice
io, per es, nn ho tutti i giorni 30 file nuovi da mettere in down :D
ad esagerare ho 5-6 file per volta con 20 giga di share
e vado lento 20-30 kappa di media, versione mod o liscia, ma nn mi lamento, non ho fretta
e poi io sono sicuro che anche se hai 100 file o solo 2 in download
il tempo per scaricarne uno specifico cambia di poco, forse di niente

Mo3bius
29-08-2005, 13:29
semplice
io, per es, nn ho tutti i giorni 30 file nuovi da mettere in down :D
io ad eagerare ho 5-6 file per volta
e vado lento, versione mod o liscia, ma nn mi lamento, non ho fretta

Ciao , puo' darsi che sia questo e se non si ha fretta il mulo eccelle :)
Cmq io non lo uso sempre , diciamo che una volta ogni due mesi metto in scarico
un bel po' di roba ,quando finisce tutto (ci vuole sempre una decina di gg per finire i download piu' "frigidi" ) per un altro mesetto o due non lo uso :)

ciao

Zino
29-08-2005, 13:29
Ho stò provando la prima versione mod da quando uso l'asinello e mi chiedo una cosa: "ma perchè non l'ho provata prima????" :D :D

Uso Xtreme 4.4, è molto molto più veloce, ed ho la sensazione che si saltino le code molto più velocemente...

REPERGOGIAN
29-08-2005, 13:35
Cmq io non lo uso sempre , diciamo che una volta ogni due mesi metto in scarico
un bel po' di roba ..... per un altro mesetto o due non lo uso :)

ciao

io invece no
il pc è 8 mesi che è acceso e il mulo è 8 mesi che gira,
24/24(ovviamente tralasciamo il tempo di riavvii e aggiornamenti sw)
sia che abbia da scaricare sia che no.
c sono giorni interi in cui uplodo solamente
ovviamente tutto share open source :)

ugox@
29-08-2005, 14:35
Ho stò provando la prima versione mod da quando uso l'asinello e mi chiedo una cosa: "ma perchè non l'ho provata prima????" :D :D

Uso Xtreme 4.4, è molto molto più veloce, ed ho la sensazione che si saltino le code molto più velocemente...

la mia stessa impressione quando ho cominciato ad usare la mia prima mod.!! :D

ugox@
29-08-2005, 14:36
Premetto che non sono ferrato sul sw in oggetto (emule) , ho una vecchia release senza mod (0.45a) , basta che metto in scarico una trentina di files
dopo 24 ore mi trovo sempre sui 300 kb/s in download (oscilla dai 200 ai 300 durante la giornata) .(alice 4 mega ).
Ho circa 20 giga di condivisione e nessun settaggio particolare se non quello del
download massimo a 400 kb/s e upload a 16kb/s.
Mesi fa' avevo chiesto info per delle versioni moddate , xcdegasp gentile come
sempre mi ha dato delle dritte , ma sinceramente leggendovi preferisco utilizzare
sempre questa .

saluti

secondo me hai troppo limitato la banda in uploads ;)

Mo3bius
29-08-2005, 16:53
secondo me hai troppo limitato la banda in uploads ;)

Beh , ci devo anche navigare , prendere la posta , scaricare le news con il newsreaders etc etc :)
Cmq credo che 16 siano un buon compromesso:

http://img306.imageshack.us/img306/7263/emule1110dq.jpg

xcdegasp
29-08-2005, 16:59

il tuo presentimento potrebbe essere corretto, ossia la miglior prestanza è data da una gestione migliore delle fonti che quindi ti mette in fila a client con code più brevi.
se aggiungiamo anche il calcolo dei chunk più condivisi per files, ossia assegna priorità anche ad ogni singolo chunk per poterne agevolare la diffusione, è chiaro che indirettamente il tutto va a sfociare in un effetto positivo nel download.. ;)
per chi ha fatto il passo da ufficiale a extreme è come si trovasse in paradiso :)

conan_75
29-08-2005, 17:01
Vorrei aggiungere una mia personale esperienza sui crediti, sul mulo e sulle code.
Credo di aver capito come funzia la baracca, ovvero come ottimizzare il download.
Pochissimi siti ne parlano chiaramente (oserei dire nessuno) perchè altrimenti non ci sarebbe share ;)
Difatti se leggete le varie guide sono molto vaghe sulla questione crediti.
I vari "old member" sapranno già tutto, quindi non è rivolto a loro.
Se posso andare avanti fatemi sapere ;)

Foxlady
29-08-2005, 17:24
Vorrei aggiungere una mia personale esperienza sui crediti, sul mulo e sulle code.
Credo di aver capito come funzia la baracca, ovvero come ottimizzare il download.
Pochissimi siti ne parlano chiaramente (oserei dire nessuno) perchè altrimenti non ci sarebbe share ;)
Difatti se leggete le varie guide sono molto vaghe sulla questione crediti.
I vari "old member" sapranno già tutto, quindi non è rivolto a loro.
Se posso andare avanti fatemi sapere ;)
perchè non potresti? Prego... :D aggiornaci

conan_75
29-08-2005, 18:35
Allora, questa cosa funziona nel caso di chi, come me, scarica raramente e pochi file alla volta (2-3, 4 al massimo).
Partiamo dal principio: i crediti.
I crediti, come molti pensano, non sono associati alla quantità di dati in upload in generale, ma al singolo utente.
Spiego:
Io metto in share dei film o della musica MP3, ma un bel giorno decido di scaricare del software, magari non italiano.
Le possibilità di trovare un seeder che abbia scaricato da me in passato sono minime, quindi, anche se ho uppato per un'anno i miei crediti verso i seeder di quel determinato file sono zero.
La coda sarà interminabile poichè sto occupando tutti gli slot magari con i mille film che ho in share, quindi non uppo niente a chi distribuisce il software e se mi va bene scarico 10Mb al giorno :(
Cosa fare allora?
Per chi come me, usa poco il mulo e solo per un file alla volta conviene usare un piccolo "trucco", ovvero rimettere in share solo ed esclusivamente quello che si sta scaricando dedicando tutti gli slot solo a quello, magari con Release.
In questo modo acquisteremo rapidamente crediti proprio sugli utenti che condividono il file che ci interessa, tanto far scaricare degli utenti con dei file che non ci servono e prendere crediti su di loro è una perdita di tempo.
Vedrete come avrete scaricato il primo chunk il download inizierà a salire e le code diverranno sempre più brevi.
Logicamente così facendo lo sharing e il suo spirito va a farsi benedire.
Spero di non aver detto cose ripetitive e risapute, ma spesso si vedono utenti con 40Gb in share che si lamentano dei down lenti.

Zino
29-08-2005, 19:07
il tuo presentimento potrebbe essere corretto, ossia la miglior prestanza è data da una gestione migliore delle fonti che quindi ti mette in fila a client con code più brevi.
se aggiungiamo anche il calcolo dei chunk più condivisi per files, ossia assegna priorità anche ad ogni singolo chunk per poterne agevolare la diffusione, è chiaro che indirettamente il tutto va a sfociare in un effetto positivo nel download.. ;)
per chi ha fatto il passo da ufficiale a extreme è come si trovasse in paradiso :)

Effettivamente :D :D :sofico:

Ho messo più di 40 file l'altro giorno in coda e ora in coda me nè restano solamente al momento solo 19...e molto presto 17 :D :cool:

Tutti file dagli 80Mb ai 300 Mb :read:

C'è qualcuno che può darmi qualche dritta sulla personalizzazione del menù avanzato della Xtreme??

Vorrei provare anche la BastarD (sarà meglio o peggio??), ma se metto il file in questione nella cartella di Emule, assegno le cartelle dei file da scaricare, poi posso tornare quando voglio a lanciare la Xtreme e viene ripreso il downlaod dal punto lasciato dalla BastarD senza problemi di corruzioni di filesssss ??? :mbe:

lupastro85
29-08-2005, 19:13
conan75 è esattamente come dici tu.solo che ovviamente se tutti facessero così il materiale a disposizione sarebbe pochissimo e limitato alle ultime uscite.

xcdegasp
29-08-2005, 19:40
@ conan_75: in linea di massima è come dici, anche se cmq nella valorizzazione dei crediti influisce (seppur in minima parte rispetto ai dati inviati ad un utente) anche il tempo per il quale rimane a uppare il mulo.
edita il discorso del powershare sui files incompleti, inquanto in brevissimo tempo si attiverebbe la ratio che ti limita, e di molto, i download ;)
nell'uso normale il rapporto upload:download dovrebbe essere 1:3 , ossia do uno e ricevo 3..
nella casistica di uso corretto del mulo (poi chiarisco il termine "uso corretto") questo limite non crea problemi o vincoli.
per uso corretto intendo (le più importanti):
_ niente upload su slot amici
_ niente powershare su files incompleti
_ ampiezza di banda per l'upload superiore a 12k

perchè?
perchè lo "slot amico" non concorre al calcolo del rapporto 1:3 proprio per evitare usi scorretti ed impedire di tramutare emule in una sorta di winmx (spesso avrete notato commenti tipo "scambio slot").

il powershare è stato inventato per mandare in pensione lo "slot amico" inquanto attivandolo su un files non si può controllare la coda quindi beneficerebbe tutta la comunità.
- perchè allora limitarlo?
per evitare proprio che venga attivato a iles ultra condivisi per scavalcare semplicemente la coda..
il suo uso sarebbe SOLO per valorizzare i files rari e non altri, ecco che appena lo si attiva su files incompleti entra in funzione un "allarme" che vi penalizza nei download.

perchè impedire i 12k in upload?
perchè se lo facessimo tutti non avreste più velocità in download sopra i 100k, e la concezione di emule è di essere generosi e amici, non egoisti e presuntuosi...
conseguenza diretta è che pure qui si attiverebbe il blocco, chiaramente il tempo di attivazione è più lungo rispetto al powershare (ma non poi di tantissimo tempo superiore)..

ricordate altresì che anche i server svolgono calcoli simili, appena vi collegate ad un server questo vi assegnerà un punteggio 100 di cui potrete usufruire per:
scaricare
fare ricerche

al raggiungimento di punteggio "0" sarete automaticamente sconnessi da quel server..
ovviamente tale punteggio verrà integrato con punti assegnati, sempre dal server, proprio in base al vostro comportamento.. ossia tramite upload, come gestite i vostri files condivisi, quante ricerche fate e se usate o meno lo "slot amico" (se assegnate tale slot diminuirete più veloemente il vostro credito)...
- che succede se il server mi disconnette?
vi ricollegherete ad un altro... ;)

ugox@
29-08-2005, 20:00
@ conan_75: in linea di massima è come dici, anche se cmq nella valorizzazione dei crediti influisce (seppur in minima parte rispetto ai dati inviati ad un utente) anche il tempo per il quale rimane a uppare il mulo.
edita il discorso del powershare sui files incompleti, inquanto in brevissimo tempo si attiverebbe la ratio che ti limita, e di molto, i download ;)
nell'uso normale il rapporto upload:download dovrebbe essere 1:3 , ossia do uno e ricevo 3..
nella casistica di uso corretto del mulo (poi chiarisco il termine "uso corretto") questo limite non crea problemi o vincoli.

perchè?
perchè lo "slot amico" non concorre al calcolo del rapporto 1:3 proprio per evitare usi scorretti ed impedire di tramutare emule in una sorta di winmx (spesso avrete notato commenti tipo "scambio slot").

il powershare è stato inventato per mandare in pensione lo "slot amico" inquanto attivandolo su un files non si può controllare la coda quindi beneficerebbe tutta la comunità.
per evitare proprio che venga attivato a iles ultra condivisi per scavalcare semplicemente la coda..
il suo uso sarebbe SOLO per valorizzare i files rari e non altri, ecco che appena lo si attiva su files incompleti entra in funzione un "allarme" che vi penalizza nei download.

perchè se lo facessimo tutti non avreste più velocità in download sopra i 100k, e la concezione di emule è di essere generosi e amici, non egoisti e presuntuosi...
conseguenza diretta è che pure qui si attiverebbe il blocco, chiaramente il tempo di attivazione è più lungo rispetto al powershare (ma non poi di tantissimo tempo superiore)..

ricordate altresì che anche i server svolgono calcoli simili, appena vi collegate ad un server questo vi assegnerà un punteggio 100 di cui potrete usufruire per:
scaricare
fare ricerche

al raggiungimento di punteggio "0" sarete automaticamente sconnessi da quel server..
ovviamente tale punteggio verrà integrato con punti assegnati, sempre dal server, proprio in base al vostro comportamento.. ossia tramite upload, come gestite i vostri files condivisi, quante ricerche fate e se usate o meno lo "slot amico" (se assegnate tale slot diminuirete più veloemente il vostro credito)...

finalmente una spiegazione semplice da capire e chiarissima....:mano:

hir79ole
29-08-2005, 20:16
Ho appena messo la bastard 1.6.2 e all'inizio andava veramente bene in down però dopo un paio di minuti sulla barra in bassa è uscito questo avviso:

"Traceroute fallito troppe volte:USS disattivato"

Perchè succede questo??Ora le velocità di down sono prossime allo 0 anche se attivo di nuovo l'USS.

xcdegasp
29-08-2005, 20:31
Ho appena messo la bastard 1.6.2 e all'inizio andava veramente bene in down però dopo un paio di minuti sulla barra in bassa è uscito questo avviso:

"Traceroute fallito troppe volte:USS disattivato"

Perchè succede questo??Ora le velocità di down sono prossime allo 0 anche se attivo di nuovo l'USS.
la bastard 1.6.2 è vecchiotta e superata, l'ultima utile è la 1.6.3 e tra non molti giorni è attesa la 1.7.0 ;)
scarica la 1.6.3 dal forum ufficiale: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6032

il tuo problema con l'USS è che devi dare la possibilità ad emule di eseguire dei ping, quindi se possiedi un firewall software che fa da filtro fai in modo che possano uscire gli invii di ping e di ricevere gli echi di tali ping ;)
impedire il ping in uscita non serve a nulla ai fini della sicurezza. ;)

hir79ole
29-08-2005, 20:36
il tuo problema con l'USS è che devi dare la possibilità ad emule di eseguire dei ping, quindi se possiedi un firewall software che fa da filtro fai in modo che possano uscire gli invii di ping e di ricevere gli echi di tali ping ;)
impedire il ping in uscita non serve a nulla ai fini della sicurezza. ;)

Per fare uscire gli invii di ping e ricevere gli echi come devo fare??
Ho installato oltre al firewall di Xp, il firewall di pc-cillin 2005.
Ti prego aiutami.

PS:Ora scarico la nuova versione

xcdegasp
29-08-2005, 20:51
Per fare uscire gli invii di ping e ricevere gli echi come devo fare??
Ho installato oltre al firewall di Xp, il firewall di pc-cillin 2005.
Ti prego aiutami.

PS:Ora scarico la nuova versione
o il firewall di win-xp o il firewall di pc-cillin.. non ne puoi avere due software attivi!
se consideriamo che quello di windxp sia quasi inutile non ne capisco il motivo di tenerlo attivo...
semplicemente devi andare nelle impostazioni del firewall (opzioni->sistema->ICMP) e qui dovrai abilitare:
risposta echo: in entrata
invio echo: in uscita
NB: queste indicazioni le ho prese da outpost-pro, quindi per il firewall che usi dovrai cercare qualcosa di simile in locazioni simili...
altrimenti dovrai chiedere in "sicurezza" ;)

conan_75
29-08-2005, 21:26

perchè?

scaricare
fare ricerche

Bene, ora capisco :)
Entrando un pò più sul "tecnico" conosci la misura dei limiti quando si commettono scorrettezze?
Poi volevo chiedere una cosa: lo slot amico...che è?
Sinceramente non ho mai capito come e con chi attivare questa funzione; quando guardo le code leggo "scambio slot" ma sinceramente non capisco :confused:

Ora comunque edito la questione del Powershare...sinceramente l'ho usato raramente solo per prove.
Diciamo che per scaricare velocemente un singolo file faccio qualcosa di più deciso: lascio nella cartella share solo il file che sto scaricando.
Merito un bel :banned: vero? :(
Comunque contrariamente a quanto sembra attualmente ho un rapporto UP-DL superiore a 2, visto che a volte mi dimentico il mulo per giorni acceso senza mettere nessun file in down :doh:

xcdegasp
29-08-2005, 21:51
lo "slot amico" non è altro che l'assegnare uno slot ad un client che si è aggiunto alla propria lista di "amici"...
era stato inventato per poter aiutare chi possedesse file rari a divulgare, ma ben presto venne utilizzato per altri scopi.. tipo merce di scambio: io faccio valicare a te le code e te mi dai una cosa che mi interessa...
in sostanza fai scavalcare la coda ad un client facendolo scaricare da te, chiaramente se si abusa la comunità ne risente; sono sempre stati più abusi che utilizzi opportuni.

quello che te pratichi va contro ai meccanismi di emule, infatti è proprio con queste tecniche che poi ci si ritrova in mano un file che non si riesce a completare, e magari era già scarno di fonti...
non dico che sia solo questa tecnica a creare queste file incompleti, ma sicuramente è una delle cause.

io lascio sempre emule acceso e più spesso uppo che scaricare, del resto io sto mantenendo vivi alcuni files che sarebbero già morti da un annetto..
ammetto che se cercassi di scaricare game impiegherei di più di chi si è specializzato in quel settore, ma al momento preferisco altri generi di files :p

Leon87
30-08-2005, 11:01
è vero ke ci girano persone poco ... ehm "cattive" tutti verdi :stordita: ???
quale versione di eMule mi consigliate ??? :p

Foxlady
30-08-2005, 11:30
è vero ke ci girano persone poco ... ehm "cattive" tutti verdi :stordita: ,
se è la prima volta che lo usi la 0.46 ufficiale.

Leon87
30-08-2005, 11:34
thx :)
x quanto riguarda la 1a domanda ??? :D

maximarco
30-08-2005, 12:20
e mule ufficiale ha un installer mentre le mod no.
Come faccio ad installerle? scarico i binari e poi eseguo l'exe?

ugox@
30-08-2005, 12:23
è vero ke ci girano persone poco ... ehm "cattive" tutti verdi :stordita: ???
ciao....io ti consiglio di lasciare di provare qualche giorno la versione ufficiale, e succesivamente provare qualche mod, per poi scegliere la più idonea a te ;)

con la prima domanda che intendi, stile winMx :mbe:

Leon87
30-08-2005, 12:25
ciao....io ti consiglio di lasciare di provare qualche giorno la versione ufficiale, e succesivamente provare qualche mod, per poi scegliere la più idonea a te ;)

con la prima domanda che intendi, stile winMx :mbe:

si stile winmx (se mi ricordo bene sarebbe ke Tizio scarica da Caio " il Verde " o " il Fiammingo " :stordita: )

ugox@
30-08-2005, 12:28
e mule ufficiale ha un installer mentre le mod no.
Come faccio ad installerle? scarico i binari e poi eseguo l'exe?
ciao....con le mod scarica il binario, lo metti in C:\Programmi e poi ti fai un collegamento sul desktop e lanci il mulo!! :p

non ha bisogno di installazione!

ugox@
30-08-2005, 12:33
si stile winmx (se mi ricordo bene sarebbe ke Tizio scarica da Caio " il Verde " o " il Fiammingo " :stordita: )
gli omini verde come li chiami te, sono solamente quelli da cui scarichi...

il mulo è completamente diverso per funzionamento da winMx, ha una struttura ben precisa, e usa metodi di coda definiti dai crediti!!

Leon87
30-08-2005, 12:49
io x omino verde intendo quelli del GranDeFratello ... cmq.. peer guardian funziona con eMule ??? Dove posso scaricare l' ipfilter se pg2 nn funziona ???
Come aggiorno i server nella lista ??

Denghiu :D

ugox@
30-08-2005, 13:01
io x omino verde intendo quelli del GranDeFratello ... cmq.. peer guardian funziona con eMule ??? Dove posso scaricare l' ipfilter se pg2 nn funziona ???

ciao.....il grande fratello, fra poco ricomincia :rotfl: ...

comunque a parte gli scherzi non posso darti una risposta precisa.....ma anche te chiedi ste cose, è logico :read: ......

pg2 a me andava, ma ultimamente non lo uso più, per quanto riguarda l'aggiornamento dei filtri se ne parlato qualche post indietro, c'è anche una lista...

per aggiornare i server vai qui (http://www.gruk.org/list.php)

xcdegasp
30-08-2005, 14:24

beata gioventù :rolleyes:
manco sapete che sia l'ipfilter.dat che partono subito in quarta :D
avere peerguardian o altri sistemi basati su liste è tanto uguale ad avere l'ipfilter.dat solo nel mulo... ;)
se però credi di avere così tanta ram e cpu da vendere ti consiglio di far sfociare tale potenza su boinc :D

Leon87
30-08-2005, 15:32
scaricando un file, in coda ci sono utenti ke invece di avere il file ke sto cercando me ne da un altro, come faccio a tojerlo ???

Grezie :)

xcdegasp
30-08-2005, 17:08
scaricando un file, in coda ci sono utenti ke invece di avere il file ke sto cercando me ne da un altro, come faccio a tojerlo ???

Grezie :)
ossia è una fonte di più files?
basta usare la gestione fonti A4AF, ossia usandola sul file "x" le fonti doppie verranno usate per questo file..
oppure un altro sistema è regolare la priorità nella lista download :)

Leon87
30-08-2005, 17:28
mi puoi dire come si fa passo x passo xkè nn so pratico :mc: , il file lo hanno + persone e mi ritrovo certi che hanno un altro file in coda download ...

ugox@
30-08-2005, 17:42
mi puoi dire come si fa passo x passo xkè nn so pratico :mc: , il file lo hanno + persone e mi ritrovo certi che hanno un altro file in coda download ...
dove hai i downloads, clicca sul file che ti interessa finire prima, fai priorità (downloads) e selezioni alta...cosi le fonti doppie si spostano su quel file....

sono stato chiaro? :)

Leon87
30-08-2005, 18:25
allora il prob è questo: io scarico il file "aaa" e tra tutti questi utenti ci sono ank quelli ke al posto di avere il file "aaa" hanno "bbb" ( ke danneggiano il file "aaa" ).
C'è un comando ke tojie quelli ke hanno "bbb"??

spero ke avete capito il mio prob :cry: thx

REPERGOGIAN
30-08-2005, 18:27
io non capisco :stordita:

cmq se intendi gli utenti che hanno la scritta "no need parts"
non li puoi togliere

Leon87
30-08-2005, 18:31
allora io vojio scaricare un file solo ke ci sono deji utenti ke al posto di farmi scaricare questo file me ne fanno scaricare un'altro sullo stesso k? :(

REPERGOGIAN
30-08-2005, 18:37
ma nn è possibile sta cosa

appena tu fai partire un download tutti gli utenti che vedi per quel download
ti mandano solo quel file

ti stai confondendo con qualcosa

ugox@
30-08-2005, 18:37
allora io vojio scaricare un file solo ke ci sono deji utenti ke al posto di farmi scaricare questo file me ne fanno scaricare un'altro sullo stesso k? :(
scusa una cosa...puoi scrivere in italiano :stordita: !! grazie :)

comunque ti ho risposto 5 ore fa :read: , ti ho detto di spostare la prioritìà! ;)

Kis
30-08-2005, 19:57
ragazzi cercavo di configurare emule sul router adsl wirelss della d-link,
nella sez, port forwarding ho messo una nuova rules:
tcp port in entrata 4662 uscita 4662 ma per port map che si intende????
ho messo 4662 e va...
idem per udp in entrata 4672 uscita 4672 port map 4672
poi ho tcp /udp e non ho messo nulla... non so a cosa fa riferimento
sulla guida quando testo le porte mi dà diversi punti:

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=594&rm=show_topic

fino al 4 ok,

iil punto 5 e 6 non so come impostarli dal router...

5) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4661
Protocollo: TCP
Direzione: in uscita
Scopo: Connessione al server

Note: 4661 è la porta predefinita dei server. Alcuni server usano altre porte. Configurando un firewall, imposta ancora una volta la porta remota su qualsiasi

6) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4665
Protocollo: UDP
Direzione: in uscita
Scopo: Richiesta delle fonti dal server
Note: I server che usano la porta TCP predefinita 4661 (vedi n° 5), impostano automaticamente la loro porta per la richiesta fonti sulla 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa nel n° 5 allora la porta UDP corrispondente viene impostata a [Porta per la connessione + 4]. Per i firewall. la porta remota in questo caso deve essere impostata su qualsiasi.

il 7 non mi interessa in quanto l'interfaccia web è andata!!!

per ora mettendo solo le porte 4662 tcp e 4672 udp và, non ho capito sta cosa del port map e nemmeno dei punti 5 e 6.

thx

xcdegasp
31-08-2005, 09:30
oltre a quanto ti ho spedito in pvt, potrebbe anche essere che quel files non sia in realtà quel che cerchi ;)
segui questo trucco e vediamo che ti dice la ricerca: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5807

:ciapet:

Zebiwe
31-08-2005, 10:17
http://img293.imageshack.us/img293/6091/splash7tj.jpg

Changelog

BETA
1)Aggiunto il nome della Mod
2)Aggiunto il Team di sviluppo nei crediti
3)Invertita la finestra ServerLog con Log
4)cambiati i valori dell'adsl del wizard
5)Nel wizard il puntatore seleziona l'opzione 16+
6)Cambiato il nick di default
7)Aggiunte le icone di ack
8)Impostata lingua italiana come default
9)Aggiunta l'ottimizzazione
10)Aggiunto il MSUQWTv2
11)Aggiunto il SLS
12)Aggiunto il LOW-ID Notifier
13)Aggiunto il COntrol Slot
14)Ottimizzate le opzioni
15)Se si ha win_xp l'opzione Sparse è abilitata
16)Aumentato il buffer a 10Mb
17)Aggiuto il PowerShare
18)Aggiunto l' emulate
19)Ottimizzati i colori nella finestra dei file condivisi
20)Aggiunto Il Family Filter

BETA2
1)Corretto un bug sul control slot

BETA3
1)Corretto un bug dell'SLS
2)Adesso il PS funziona correttamente.
3)Aggiunta l'indicazione del numero max di slot in upload accanto alla scritta "In Upload"
4)Aggiunta la possibilità di avere il dl in rosso e/o in grasetto
5)Aggiunta la possibilità di vedere la percentuale degli altri client
6)Aggiunto il Quick Start
7)Aggiunto il Reask sources after reconettion of modem (IP change)
8)Aggiunto il drop sources

FINAL
1)Coretto il bug dell'opzione dl in grasetto
2)Coretto un bug dell' SLS che crashava emule
3)Aggiunte le bandierine
4)Aggiunte le feature Anti-leecher
5)Aggiunto il buffer time limit
6)Aggiunto il HIDEOS della xtreme
7)Aggiunta la Differenza Punteggio Coda
8)Aggiunto il nicehash
9)Cambiato il PS in quello della xtreme
10)I file che sono in download con più di 50 fonti non si possono mettere in PowerRelease
11)Cambiato il control slot in quello della Ackronic 2.1
12)Alcuni miglioramenti grafici e di codice.

Compilato con:
libpng 1.2.7
zlib 1.2.3
crypto 52.1
CxImage version 5.99c

Ackronic Team

Sviluppatore

Aenarion[ITA]

Grafici

.:Barbas - The Demon Of Time:.
Niko

Beta Tester

Mulus Clitellarius
F@bry
F_Mulder

LINK HTTP

°Binari per qualsiasi processore° (http://aenarionmod.p2pforum.it/download/AckronicRelease/emule0.46c_Ackronic_3.0_bin.rar)
°Binari per P4 & AMD 64 bit° (http://aenarionmod.p2pforum.it/download/AckronicRelease/%28P464%29emule0.46c_Ackronic_3.0_bin.rar)
°Binari per P3 & AMD° (http://aenarionmod.p2pforum.it/download/AckronicRelease/%28P3XP%29emule0.46c_Ackronic_3.0_bin.rar)
°Sorgenti° (http://aenarionmod.p2pforum.it/download/AckronicRelease/eMule0.46c_Ackronic_3.0_src.rar)

MaxRob
31-08-2005, 11:56
mi crasha continuamente emule Morph 7.2 0.46. a voi?

Buffus
31-08-2005, 12:11
mi crasha continuamente emule Morph 7.2 0.46. a voi?
a me va benone :)

ah,sai darmi i dati x attivare la webcache? grazie

REPERGOGIAN
31-08-2005, 12:25
si anche a me è crashata

anche molti su p2pforum hanno subito crash

MaxRob
31-08-2005, 13:16
a me va benone :)

ah,sai darmi i dati x attivare la webcache? grazie
Indirizzo: host-148-244-150-58.block.alestra.net.mx (questa è molto più diffusa ma anche molto più "intasata" a causa di ciò)

Porta: 80

Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 4 (alzando questo valore sembra che si stabilizzi)

Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO

Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI

Connessione persistenti per i Download dal Proxy: NO

Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO

Oppure si puo impostare anche:

Indirizzo: host-83-146-17-76.bulldogdsl.com (Non è molto diffusa ma abbastanza "snella" proprio per questo)

Porta: 3128 (funziona correttamente anche sulla porta 80)

Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 0

Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO

Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI

Connessione persistenti per i Download dal Proxy: SI (sembrerebbe più stabile con questo impostato su SI) Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO

Rasoiokia
31-08-2005, 13:23
Avrei una domanda molto tecnica spero che qualcuno sappia e voglia rispondermi :read:

Eccocome viene consigliato di settare le porte sul mio router :

Telit AR520
dobbiamo sbloccare le porte che usa Emule:
Services -> IP Filter -> Add
Rule ID:1000
Action: Accept
Direction: Incoming
Protocol: eq-> TCP
destination port: eq - 4662
submit
poi fate di nuovo Add
Rule ID:990
Direction: Outgoing
Protocol: eq-> UDP
destination port: 4672
submit
ora dobbiamo reindirizzare l'IP per le porte scelte quindi andate in
Services -> NAT -> NAT Rule Entry -> Add
ID: scrivete 4672 Rule Flavor: RDR
Protocol: UDP
Local Address From: 192.168.1.1
Local Address To:192.168.1.3
Destination port from: 4672
Destination port to: 4672
Local port: 4672
submit
fate di nuovo Add
ID: 4662 Rule Flavor: RDR
Protocol: TCP
Local Address To: 192.168.1.3
Destination port from: 4662
Destination port to: 4662
Local port: 4662
submit
poi fate Commit & Reboot

:eek: Ho notato che su una guida consigliata in prima pagina ci sono delle leggere differenze probabilmente dovute alla generalità ...la riporto :

eMule . porte
Il seguente elenco mostra le porte che usa eMule in base alle impostazioni standard. Se cambi qualcosa in Preferenze >> Connessioni devi tenere in conto tali cambiamenti nella lettura di questo articolo e soprattutto nella configurazione del tuo firewall o router.
* Se usi un client che supporta la rete Kademlia non dimenticare di aprire nel tuo router/firewall anche la porta 4673 *
1)Local Port: 4662
Remote Port: qualsiasi
Scopo: Porta del client/ Connessioni proveniente da altri client, Scambio fonti Client a Client

Nota: Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta Client
Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router.

2)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4662
Direction: outgoing
Scopo: Porta del client/ Connessioni verso altri client, Scambio fonti Client a Client

Note: 4662 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall

3)Local Port: 4672
Direction: incoming
Scopo: Protocollo esteso di eMule, punteggio di coda, , File Reask Ping

Nota:
Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta UDP
Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router.

4)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4672

Nota:
4672 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall5)

5)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4661

Nota:
La 4661 è la porta di default di un server. Molti server usano porte diverse. per questo nella configurazione di un firewall la porta remota deve essere impostata sul valore ' qualsiasi'

6)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4665
Direction: outgoing / (incoming)
Scopo: Richiesta fonti ai server, ricerca files

Nota:
I server che usano la porta di default 4661 TCP automaticamente impostano la porta per la richiesta fonti a 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa la corrispondente porta UDP viene impostata a [ Porta di connessione + 4]. Per i firewalls quindi bisogna impostare su qualsiasi il valore della porta remota.
L'UDP è un protocollo senza connessione, cioé a differenza del TCP non vengono mantenute delle connessioni. Se un server risponde ad esempio ad una richiesta fonti questa risposta viene trattata come se fosse una nuova connessione. Tutti i router più comunemente usati e i firewalls dei computer domestici compiono un tracciamento delle connessioni UDP perciò non è necessario specificare una porta di ingresso per l'UDP nella configurazione dei router e dei firewall. Le reti più complesse, soprattutto se sono usati proxy server, possono aver bisogno che venga specificato questa porta locale per configurare il router/firewall/ proxy. E' possibile impostare questa porta in Preferenze >> Preferences.ini ma di solito non c'è bisogno di cambiare il valore di default.
7)Local Port: 4711
Purpose: Interfaccia Web
Note: E' la porta di default per l'interfaccia WEB. Quando usi un router questa porta deve essere mappata altrimenti non sarà possibile connettersi al Web Server.

Qualcuno saprebbe dirmi come adattare le regole proposte dalla guida al mio router che poi è un classico di libero ...
secondo me questo risolverebbe una volta per tutto il dubbio di eventuali filtraggi sul p2p da parte di Libero !

:D Vi ringrazio in anticipo :help:

hir79ole
31-08-2005, 13:36
o il firewall di win-xp o il firewall di pc-cillin.. non ne puoi avere due software attivi!
se consideriamo che quello di windxp sia quasi inutile non ne capisco il motivo di tenerlo attivo...
semplicemente devi andare nelle impostazioni del firewall (opzioni->sistema->ICMP) e qui dovrai abilitare:
risposta echo: in entrata
invio echo: in uscita
NB: queste indicazioni le ho prese da outpost-pro, quindi per il firewall che usi dovrai cercare qualcosa di simile in locazioni simili...
altrimenti dovrai chiedere in "sicurezza" ;)

Sei un grande!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Era proprio il firewall che rompeva e faceva comparire quel messaggio di traceroute fallito.
Ho installato la bastard 1.6.3 e ho attivato l'USS togliendo i limiti di down e up e ora il mulo va alla grande!
Per ora ho tolto il firewall perchè le regole che mi condigliavi di immettere nel firewall non posso metterle!Ora però sto caricando outpost così posso fare tutto quello che hai descritto.

Grazie ancora.

PS:me lo consigli questo firewall??Se si e lo usi mi passi le altre regole che hai messo??

fester40
31-08-2005, 19:45
Ciao, sto provando la Ackronic3, ma noto che sta causando un notevole consumo di risorse, come mi era accaduto con la BastarD 1.6.1. La CPU arriva al 36-39% e l'HD è SEMPRE in funzione. Qualcuno mi sa dare un parere? Mi sa che dovrò tornare alla versione liscia; le due Mod che ho provato fino ad ora si sono rivelate troppo "pesanti"

REPERGOGIAN
31-08-2005, 20:02
Ciao, sto provando la Ackronic3, ma noto che sta causando un notevole consumo di risorse, come mi era accaduto con la BastarD 1.6.1. La CPU arriva al 36-39% e l'HD è SEMPRE in funzione. Qualcuno mi sa dare un parere? Mi sa che dovrò tornare alla versione liscia; le due Mod che ho provato fino ad ora si sono rivelate troppo "pesanti"

evidentemente la Ackronic3 sta rifacendo l'hashing dei file.
ovvio che se dopo troppe ore l'hdd ancora lavora a manetta c'è qualcosa che nn va

xcdegasp
31-08-2005, 20:40
a questo punto dovrai livellare il nicehash, io settandolo al 50% con il 2400+ mi consuma poco... chiaramente con altre cpu e meno potenti si dovrà abbassare il valore per avere gli stessi benefici ;)

quando vuoi contattami su msn così completiamo quel discorsetto :p

conan_75
31-08-2005, 21:14
Posso solo dire che la EF-mod mi cosuma il 2-3% di CPU con un A64 a 800Mhz.
Kad e server attivi.

REPERGOGIAN
31-08-2005, 21:32
be nn è cosi facile dire consuma + ram una che l'altra o occupa + cpu una che l'altra
si devono testare con gli stessi file in download le diverse mod

se no nn se ne fa nulla

conan_75
31-08-2005, 21:42
be nn è cosi facile dire consuma + ram una che l'altra o occupa + cpu una che l'altra
si devono testare con gli stessi file in download le diverse mod

se no nn se ne fa nulla
Potremmo dire che sia allora impossibile.

REPERGOGIAN
31-08-2005, 21:47
forse è cosi' :D

xcdegasp
31-08-2005, 23:57
Posso solo dire che la EF-mod mi cosuma il 2-3% di CPU con un A64 a 800Mhz.
Kad e server attivi.
è altresì vero che di bastard poi ne sono uscite ben due, di cui la 1.6.2 ha migliorato l'occupazione delle risorse...
provare la prima non vuol dire averle provate tutte, ma sopratutto il non aggiornare alla nuova release lo fate voi e come cosa non deve ricadere poi sulla mod :D

la ef-mod è cmq un ottima mod ;)

conan_75
01-09-2005, 00:10
la ef-mod è cmq un ottima mod ;)
Io l'ho presa a casaccio :D
In cosa è ottima?

xcdegasp
01-09-2005, 06:53
come struttura, opzioni e impostazioni in corpo.. è un ottimo mix, chiaro che poi dipende anche dal proprio uso se si adatta o meno :D
sicuramente è più stabile della morphXT :p

Leon87
01-09-2005, 14:00
oltre a quanto ti ho spedito in pvt, potrebbe anche essere che quel files non sia in realtà quel che cerchi ;)
segui questo trucco e vediamo che ti dice la ricerca: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5807

:ciapet:

ho fatto come dice ma klikkando su risorse web --> ed2khistory nn mi esce niente :cry:

ma nn è possibile cancellarlo dalla lista?? :(

Kis
01-09-2005, 14:22
http://www.hostfiles.org/miniature/20050901032102_Emule.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=67795)

ragazzi ame va solo su rete ed2k ma su rete kad non riesco a connettermi, sono sul barebone connesso con rete wireless... tutto perfetto...!

chi mi sa aiutare=?

nel router ho abilitato le porte, ma su rete kad nisba....!!!

kreon
01-09-2005, 15:02
ciao! ho provato a scaricare la ef mod, solo che non sono molto pratico di emule... :stordita: fino ad ora ho usato emule plus, solo che ora mi sono rotto, e in piu ho scoperto pure che non è possibile utilizzare la rete kad...ora mi chiedo, per installare la ef, devo disinstallare la precedente (almeno sul readme mi chiede una installazione pulita..) e perdere tutti i crediti etc accumulati? inoltre, se lascio di default le impostazioni base, rischio di evere difficolta poi a trovare fonti o ci metto tempi geologici a scaricare qualsiasi cosa? scusate se sono niubbo, ma con il mulo sono veramente in difficolta! :muro:

xcdegasp
01-09-2005, 15:11
ciao! ho provato a scaricare la ef mod, solo che non sono molto pratico di emule... :stordita: fino ad ora ho usato emule plus, solo che ora mi sono rotto, e in piu ho scoperto pure che non è possibile utilizzare la rete kad...ora mi chiedo, per installare la ef, devo disinstallare la precedente (almeno sul readme mi chiede una installazione pulita..) e perdere tutti i crediti etc accumulati? inoltre, se lascio di default le impostazioni base, rischio di evere difficolta poi a trovare fonti o ci metto tempi geologici a scaricare qualsiasi cosa? scusate se sono niubbo, ma con il mulo sono veramente in difficolta! :muro:
segui il metodo descritto al link che ti do e non perdi nulla: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354
per le opzioni se attivarle o meno lo sai te tramite il tuo uso, meglio settarla in base al proprio uso (quindi pochi files piccoli attivare "push small files"), e altre cose utili..
in quel forum trovi già tante informazioni, altri ottimi link in prima pagina.

Carcass
01-09-2005, 19:55
raga è da oggi che mi si disconnette razor 2 anche a voi.... :confused:

fgiova
01-09-2005, 19:57

io è da 1 vita che non uso più i server ...

ps ciaoo ;)

Carcass
01-09-2005, 20:06

ps ciaoo ;)
Ciao Jo

Lo so ma io su amule che non ha kad purtroppo quando ero su win anche io ero solo con kad :(

ugox@
02-09-2005, 00:16

anche a me si disconnete.... :confused:

ps ciaoo ;)

perchè non li usi, non perdi qualcosa in velocità..?

ugox@
02-09-2005, 00:22
a me è comparso anche questa scritta una volta....che significa, c'è da preoccuparsi?

Carcass
02-09-2005, 00:23
perchè non li usi, non perdi qualcosa in velocità..?

no per niente anzi la kad ti toglie molti problemi in primis server fake e poi contatti solo i client migliorando la stabilità della rete.......prova a cercare lo stesso identico file sia con global server che con kad e dimmi il risultato...... ;)

kad (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp) una rinfrescata non fa mai male..... ;)

ugox@
02-09-2005, 00:47
no per niente anzi la kad ti toglie molti problemi in primis server fake e poi contatti solo i client migliorando la stabilità della rete.......prova a cercare lo stesso identico file sia con global server che con kad e dimmi il risultato...... ;)

kad (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp) una rinfrescata non fa mai male..... ;)
il fatto della ricerca lo so...infatti io uso sempre la rete kad!

comunque se i server non servivano a niente, o erano dannosi non lo avrebbero tolti dalle mod? :mc:

Carcass
02-09-2005, 01:11
il fatto della ricerca lo so...infatti io uso sempre la rete kad!

comunque se i server non servivano a niente, o erano dannosi non lo avrebbero tolti dalle mod? :mc:
ma se te cerchi un amico prendi la rubrica e trovi il suo numero di telefono, poi saputo il numero la rubrica la posi.........lo stesso sono i server.... ;)
Sono fondamentali.

xcdegasp
02-09-2005, 06:35
a me è comparso anche questa scritta una volta....che significa, c'è da preoccuparsi?
la tua linea era appena caduta ed emule stava tentando di collegarsi...
se ti riferisci al mess del server "freesex" è solo un mes senza valore cioè consiglia di usare porte random...

tranqui ;)

romansnake
02-09-2005, 07:23
Ragazzi, qualcuno di voi ha il file di istallazione di emule adunanza ver. 3.5?
Da google non trovo nulla solo la 3.7.. in caso mandatemi un pvt così vi do la mia mail.. grazie anticipatamente :)

xcdegasp
02-09-2005, 09:09
Da google non trovo nulla solo la 3.7.. in caso mandatemi un pvt così vi do la mia mail.. grazie anticipatamente :)
www.adunanza.org se non ce lo hanno loro non so proprio dove potresti trovarla ;)

Rasoiokia
02-09-2005, 09:33
Avrei una domanda molto tecnica spero che qualcuno sappia e voglia rispondermi :read:

Telit AR520
submit
poi fate di nuovo Add
submit
submit
fate di nuovo Add
submit
poi fate Commit & Reboot

:eek: Ho notato che su una guida consigliata in prima pagina ci sono delle leggere differenze probabilmente dovute alla generalità ...la riporto :

eMule . porte
Il seguente elenco mostra le porte che usa eMule in base alle impostazioni standard. Se cambi qualcosa in Preferenze >> Connessioni devi tenere in conto tali cambiamenti nella lettura di questo articolo e soprattutto nella configurazione del tuo firewall o router.
* Se usi un client che supporta la rete Kademlia non dimenticare di aprire nel tuo router/firewall anche la porta 4673 *
Scopo: Porta del client/ Connessioni proveniente da altri client, Scambio fonti Client a Client

Scopo: Porta del client/ Connessioni verso altri client, Scambio fonti Client a Client

Note: 4662 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall

Nota:

Nota:
4672 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall5)

Nota:
La 4661 è la porta di default di un server. Molti server usano porte diverse. per questo nella configurazione di un firewall la porta remota deve essere impostata sul valore ' qualsiasi'

Nota:
I server che usano la porta di default 4661 TCP automaticamente impostano la porta per la richiesta fonti a 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa la corrispondente porta UDP viene impostata a [ Porta di connessione + 4]. Per i firewalls quindi bisogna impostare su qualsiasi il valore della porta remota.
L'UDP è un protocollo senza connessione, cioé a differenza del TCP non vengono mantenute delle connessioni. Se un server risponde ad esempio ad una richiesta fonti questa risposta viene trattata come se fosse una nuova connessione. Tutti i router più comunemente usati e i firewalls dei computer domestici compiono un tracciamento delle connessioni UDP perciò non è necessario specificare una porta di ingresso per l'UDP nella configurazione dei router e dei firewall. Le reti più complesse, soprattutto se sono usati proxy server, possono aver bisogno che venga specificato questa porta locale per configurare il router/firewall/ proxy. E' possibile impostare questa porta in Preferenze >> Preferences.ini ma di solito non c'è bisogno di cambiare il valore di default.
Note: E' la porta di default per l'interfaccia WEB. Quando usi un router questa porta deve essere mappata altrimenti non sarà possibile connettersi al Web Server.

Qualcuno saprebbe dirmi come adattare le regole proposte dalla guida al mio router che poi è un classico di libero ...
secondo me questo risolverebbe una volta per tutto il dubbio di eventuali filtraggi sul p2p da parte di Libero !

Altra domanda ... probabilmente + semplice ...

Come è sto server ?

ChezToff (NEW SERVER FR)

:read:

ugox@
02-09-2005, 09:44
Altra domanda ... probabilmente + semplice ...

Come è sto server ?

ChezToff (NEW SERVER FR)

:read:
io uso sempre razobarck 2.0! :)

Truzzone
02-09-2005, 14:12
...
Lo so ma io su amule che non ha kad purtroppo quando ero su win anche io ero solo con kad :(

Io utilizzo aMule con la KAD :D

REPERGOGIAN
02-09-2005, 14:31

:asd:

Buffus
02-09-2005, 15:10
.
.
.
.
.
mi serve un ipfilter...ho guardato in prima pagina ma il link al sito akronik non funziona e reindirizza ad un motore di ricerca...me lo passate voi?? grazie
.
.
.
.
.

Carcass
02-09-2005, 15:23
a si e me lo daresti.............. :D

Carcass
02-09-2005, 15:24
.
.
.
.
.
mi serve un ipfilter...ho guardato in prima pagina ma il link al sito akronik non funziona e reindirizza ad un motore di ricerca...me lo passate voi?? grazie
.
.
.
.
.
http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.dat

Mo3bius
02-09-2005, 15:29

toh , chi si vede :eek: :eek: :eek:
Il piu' grande paraculo del forum .... :D :D :D
Ogni tanto ti fai vedere eh ?

saluti :)

matteo1983
02-09-2005, 17:09
Ciao a tutti, è un paio di mesi che mi si ripete sempre lo stesso problema, ovvero scarico un qualsiasi programma e quando lo vado a installare mi da sembre degli errori che mi bloccano l'installazione. Secondo voi è solo un problema dei file che ho scaricato oppure ho qualche programma sul Pc che mi danneggia i download?
Mi è venuto il dubbio che sia un problema del mio Pc perchè negli ultimi mesi non sono riuscito a scaricare un programma funzionante nonostante tutti avessero commenti positivi e disponessero di molte fonti.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ciao, Grazie

kreon
02-09-2005, 17:18
segui il metodo descritto al link che ti do e non perdi nulla: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354
per le opzioni se attivarle o meno lo sai te tramite il tuo uso, meglio settarla in base al proprio uso (quindi pochi files piccoli attivare "push small files"), e altre cose utili..
in quel forum trovi già tante informazioni, altri ottimi link in prima pagina.

grazie! ora provo! :)

Truzzone
02-09-2005, 18:13
a si e me lo daresti.............. :D

aMule-CVS :D

Ciao by Truzzone :cool:

REPERGOGIAN
02-09-2005, 18:44
Ciao a tutti, è un paio di mesi che mi si ripete sempre lo stesso problema, ovvero scarico un qualsiasi programma e quando lo vado a installare mi da sembre degli errori che mi bloccano l'installazione. Secondo voi è solo un problema dei file che ho scaricato oppure ho qualche programma sul Pc che mi danneggia i download?
Mi è venuto il dubbio che sia un problema del mio Pc perchè negli ultimi mesi non sono riuscito a scaricare un programma funzionante nonostante tutti avessero commenti positivi e disponessero di molte fonti.
Ciao, Grazie

file corrotti?

Buffus
02-09-2005, 18:53
http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.dat

Grrrrrrrrrazie!

http://musica.lospettacolo.it/gallery/idart1.jpg

ugox@
02-09-2005, 19:11
Ciao, Grazie
secondo me hai l'hd che nn va...o il sistema operativo...la seconda è la più probabile..!!

byezzz

iron84
02-09-2005, 20:49
Cosè questa icona che mi è comparsa di fianco ai risultati trovati quando faccio una ricerca?

ugox@
02-09-2005, 21:11
Cosè questa icona che mi è comparsa di fianco ai risultati trovati quando faccio una ricerca?
bho...non si capisce bene!!

comunque sembra il simbolo della condivisione!! :confused:

iron84
02-09-2005, 21:48
Ma poi è vero quello che mi dice un amico: tieni emule aperto 2-3 settimane poi staccati per una settimana, perchè potrebbero disconnettermi dalla centrale e farmi cadere la linea frequentemente (per evitare il file sharing) se vedono che tutto il traffico è x la maggiore diverso dalla porta 80?

REPERGOGIAN
02-09-2005, 21:52
ma va
digli all'amico di farsi una birra ;)

iron84
02-09-2005, 21:57
Sai perchè questo? Perchè è da un po di giorni che con Libero ho problemi a rimanere connesso(come dal post aperto su quell'argomento) come molti altri utenti di libero adsl flat. Io gli ho accennato il problema e mi ha tirato fuori questa cosa che lui aveva già a sua volta sentito.

ugox@
02-09-2005, 22:02
ma va
digli all'amico di farsi una birra ;)
posso quotarti! :)

xcdegasp
02-09-2005, 22:25
Sai perchè questo? Perchè è da un po di giorni che con Libero ho problemi a rimanere connesso(come dal post aperto su quell'argomento) come molti altri utenti di libero adsl flat. Io gli ho accennato il problema e mi ha tirato fuori questa cosa che lui aveva già a sua volta sentito.
non è che più semplicemente stiano facendoti l'upgrade a 4mega? :sofico:
termina a fine ottobre l'upgrade ;)

cmq concordo per riferirgli di farsi delle birre più spesso :ciapet:

@ iron84:
non so che mod tu stia usando, ma sicuramente non il client ufficiale e nemmeno la bastard-emule ;)
potrebbe essere come il segno "+" che usano altre mod, ossia clickandoci sopra ti mostrerà gli altri nomi associati a quel files... (ipotizzo)
prova a dire il nome della mod e provo a vedere ;)

iron84
02-09-2005, 22:45
non è che più semplicemente stiano facendoti l'upgrade a 4mega? :sofico:
termina a fine ottobre l'upgrade ;)

cmq concordo per riferirgli di farsi delle birre più spesso :ciapet:

@ iron84:
non so che mod tu stia usando, ma sicuramente non il client ufficiale e nemmeno la bastard-emule ;)
potrebbe essere come il segno "+" che usano altre mod, ossia clickandoci sopra ti mostrerà gli altri nomi associati a quel files... (ipotizzo)
prova a dire il nome della mod e provo a vedere ;)

Può essere che stiano facendo le upgrade a 4 Mega, non a me che ho appena sottoscritto e sono già a 4 Mega, ma nella zona, presumo.

Per essere quella ufficiale è ufficiale che ho scaricato da emule-project.net.
Mi è successo solo una volta fino ad adesso. Stavo guardando i file condivisi miei, poi vado in cerca ed ecco lì quell'iconcina. Poi ho avuto un problema che mi ha fatto riavviare il computer, apro emule, vado in cerca e quell'icona non c'è più! Ci sono quelle normali degli archivi, audio....
Bho, cose strane. :confused:

xcdegasp
03-09-2005, 00:13
probabilemnte allora era rimasta visualizzata l'iconcina delle directory condivise anzicchè quella corretta, infatti poi è craschato..
le mod risolvono anche questi problemi oltre a migliorare altre questioni :p

matteo1983
03-09-2005, 11:44
secondo me hai l'hd che nn va...o il sistema operativo...la seconda è la più probabile..!!

byezzz
come sistema operativo ho appena formattato e reinstallato XP SP2 ma il problema è rimasto, dove potrebbe essere il problema nel sistema operativo?
Potrebbe essere un'incopatibilità con l'antivirus AVG?
Per hd che non va cosa intendi?, quale potrebbe essere il problema?
Grazie Ciao

xcdegasp
03-09-2005, 11:51
come sistema operativo ho appena formattato e reinstallato XP SP2 ma il problema è rimasto, dove potrebbe essere il problema nel sistema operativo?
Potrebbe essere un'incopatibilità con l'antivirus AVG?
Grazie Ciao
mi sembra strano che tutti i software che passano attraverso il tuo router diano poi quegli errori....
che firewall usi?

prova a non far scansionare la temp di emule dall'antivirus, tanto non ti serve a nulla in quella directory la scansione ;)

Foxlady
03-09-2005, 12:19
Grazie Ciao

Ci potrebbero essere dei settori danneggiati, per cui se lì ci sono dei dati, l'hd li legge e può restituire degli errori.

Per controllare l'integrità del disco prova a fare una scansione approfondita.

matteo1983
03-09-2005, 13:04
mi sembra strano che tutti i software che passano attraverso il tuo router diano poi quegli errori....
che firewall usi?

prova a non far scansionare la temp di emule dall'antivirus, tanto non ti serve a nulla in quella directory la scansione ;)

Uso il firewall integrato di XP SP2, adesso provo a escludere la cartella Temp dalle scansioni e spero di risolvere il problema.

fgiova
03-09-2005, 13:09
Uso il firewall integrato di XP SP2,

:eek: :eek: :eek: :eek:

cambialo va che è meglio ;)

hir79ole
03-09-2005, 16:33
mi servirebbe la configurazione per keryo personal firewall!
una volta mi sembra di avere visto qualche guida sul sito di emule ma non riesco a trovarla!Mi aiutate please!! :D

iron84
03-09-2005, 17:12
mi servirebbe la configurazione per keryo personal firewall!
una volta mi sembra di avere visto qualche guida sul sito di emule ma non riesco a trovarla!Mi aiutate please!! :D

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/kerio.asp :)

ugox@
03-09-2005, 17:43

ti riquoto! :)

iron84
03-09-2005, 18:18
Come si interpreta la pagina che compare quando si fa una ed2k history?

xcdegasp
03-09-2005, 19:15
Come si interpreta la pagina che compare quando si fa una ed2k history?
semplicemente si confrontano i nomi dei files riportati, ossia se tutti i nomi corrispondono a quello che te ti aspetti o se ci sono altri nomi che vengono usati con quel hashname...
altra cosa importante è guardare il grafico, questo ci da modo di sapere se è proprio quell'ultima uscita tanto attesa o se era già in circolazione da tempo ;)

ugox@
03-09-2005, 20:08
semplicemente si confrontano i nomi dei files riportati, ossia se tutti i nomi corrispondono a quello che te ti aspetti o se ci sono altri nomi che vengono usati con quel hashname...
altra cosa importante è guardare il grafico, questo ci da modo di sapere se è proprio quell'ultima uscita tanto attesa o se era già in circolazione da tempo ;)
perchè io non ne ho mai sentito parlare!! :eek:

iron84
03-09-2005, 20:24

Quindi se su tutti i nomi ce nè solo un paio che hanno il nome diverso potrebbe essere lo scherzo di qualche buontempone. Se invece come in un mio caso mi trovo un nome diverso su ogni riga, meglio lasciar perdere. E invece ancora un altro caso che io scarico il file che ha un nome, ma in tutta la lista ne ha un altro, cè molta probabilità che sia ciò che è indicato nella storia, giusto?

matteo1983
03-09-2005, 21:38

mi consigliate di cambiarlo perchè è poco sicuro oppure perchè può dare incompatibilità con qualche programma?

xcdegasp
03-09-2005, 22:53
Quindi se su tutti i nomi ce nè solo un paio che hanno il nome diverso potrebbe essere lo scherzo di qualche buontempone. Se invece come in un mio caso mi trovo un nome diverso su ogni riga, meglio lasciar perdere. E invece ancora un altro caso che io scarico il file che ha un nome, ma in tutta la lista ne ha un altro, cè molta probabilità che sia ciò che è indicato nella storia, giusto?
giusto, chiaramente se uno dei nomi è chiaramente riferito ad un argomento porno stai pur sicuro che è un fake.. almeno fino ad ora mi è successo così.

@ matteo1983:
tutte e due... sia perchè può dare incompatibilità sia perchè non vale na cippa...
usa sygate o kario, tiny, outpost-pro o jetico o look'n stop
tutti ottimi questi firewall (jetico forse il più complicato da settare ma anche il più sicuro) ;)

fgiova
03-09-2005, 23:49
giusto, chiaramente se uno dei nomi è chiaramente riferito ad un argomento porno stai pur sicuro che è un fake.. almeno fino ad ora mi è successo così.

@ matteo1983:
tutte e due... sia perchè può dare incompatibilità sia perchè non vale na cippa...
usa sygate o kario, tiny, outpost-pro o jetico o look'n stop
tutti ottimi questi firewall (jetico forse il più complicato da settare ma anche il più sicuro) ;)

quoto.... tutti e 2...

perfetto come al solito ;)

ghimmy
04-09-2005, 09:23
Premetto ke nn sono un principiante con il mulo... :D ...ma vorrei una spiegazione...:
in pratica ieri sera e anke qualke mese fà mi è capitato ke l'icona di stato del mulo in basso a destra sulla barra, è strana, cioè nella figura del mulo spunta una benda nera, questo significa ke è protetto da firewall xkè infatti nello stato compare "firewalled" o qualke cosa dl genere, no!?! Io vorrei sapere come e perchè questo succede, capita quando si viene riconesso su altri server o quando interviene qualke firewall...??? Grazie x la risposta :)

xcdegasp
04-09-2005, 09:43
Premetto ke nn sono un principiante con il mulo... :D ...ma vorrei una spiegazione...:
in pratica ieri sera e anke qualke mese fà mi è capitato ke l'icona di stato del mulo in basso a destra sulla barra, è strana, cioè nella figura del mulo spunta una benda nera, questo significa ke è protetto da firewall xkè infatti nello stato compare "firewalled" o qualke cosa dl genere, no!?! Io vorrei sapere come e perchè questo succede, capita quando si viene riconesso su altri server o quando interviene qualke firewall...??? Grazie x la risposta :)
quando è in stato di firewalled...
magari il tuo pc avendo ip-dinamico il tuo router che funge da firewall non ti applica le regole inpostate per tenere aperte le porte..
se non dai dettagli noi non possiamo aiutarti in modo mirato :D

Rasoiokia
04-09-2005, 10:54

Telit AR520
submit
poi fate di nuovo Add
submit
submit
fate di nuovo Add
submit
poi fate Commit & Reboot

eMule . porte

Nota:

Nota:

Nota:

Nota:

Io i dettagli ve li ho dati ma nessuno ha saputo dirmi nulla !!!
:cry:

lallotechnology
04-09-2005, 10:57
Mi sono accorto di come non sappia nulla di e-mule.
>Ci avrei dei dubbi...
Perchè quando apro emule mi fa così?
http://img343.imageshack.us/img343/8046/qwerty5yl.png
ho messo aggiorna automaticamente i srver all'avvio, ma poi ho messo http://www.gruk.org/server.met.gz ad aggiorna da URL. Non dovrebbe aggiornarlo da solo?

ghimmy
04-09-2005, 11:36
quando è in stato di firewalled...
magari il tuo pc avendo ip-dinamico il tuo router che funge da firewall non ti applica le regole inpostate per tenere aperte le porte..
se non dai dettagli noi non possiamo aiutarti in modo mirato :D
Non ho il router, ma un semplice modem D-Link DSL-200....cmq io volevo sapere se questo stato viene impostato dal mulo oppure dal firewall di windows xp o da qualke altra cosa....

xcdegasp
04-09-2005, 11:53
Non ho il router, ma un semplice modem D-Link DSL-200....cmq io volevo sapere se questo stato viene impostato dal mulo oppure dal firewall di windows xp o da qualke altra cosa....
solitamente dal firewall, del resto il mulos e può pascolare pascola...
potrebbe anche essere un bug di quella mod che stai usando..
che usi di mod?

@Rasoiokia:
spero il tuo pc abbia ip statico altrimenti ogni volta dovrai cambiare configurazione allle regole del router, e controlla di non avere una di quelle rare mod che usano porte random :D

@lallotechnology:
se te flaggy "carica lista all'avvio" emule si aspetta d'avere un indirizzo (url) da cui prendere la lista... :rolleyes:

ma che ve frega di sti server?
caricate quei 10 server che vi servono e morta lì, niente update niente aggiornamenti della lista al collegamento di un server o client; innalzate il valore da 1->10 per eliminare dalla lista un server che non risponde...
razorback e i server edonkey1/2/3/5/6 cambiano IP una volta all'anno! :rolleyes:

Rasoiokia
04-09-2005, 12:10
ip statico del mio pc ( dinamico quello esterno ovviamente) e emule liscio ... ti sembrerà strano ma con la plus va un po meglio !

hai dritte ?

xcdegasp
04-09-2005, 12:49
ip statico del mio pc ( dinamico quello esterno ovviamente) e emule liscio ... ti sembrerà strano ma con la plus va un po meglio !

hai dritte ?
prova delle mod, il liscio ha dei bachi che appunto lo fanno talvolta craschare o si mette da solo in firewalled...
se userai la extreme ti avverto che ha dei problemini con il naft (niente di importante)..

xcdegasp
04-09-2005, 16:03
ecco la grande attesa:
eMule 0.46c VipeR V4.0 Final

Based on 0.46c (not ZZ!)
Removed Fonctions:
- l'IRC
- Scheduler
- l'Help
- Minimule
- Splash

Add Fonctions:
- Super release
- Slot control
- Quick Start
- DropsSettings (with timer)
- Share olny the need
- Powershare Morph
- A4AF
- Hide over Share
- Show flag
- Ratio 1:4 ( Upload < 60ko/s )

PS: No Multi FS and Push (Bad fonctions even with a ratio )

Informazioni (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6166)

Binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=359)

Sorgenti (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=360)

ghimmy
04-09-2005, 16:08
solitamente dal firewall, del resto il mulos e può pascolare pascola...
potrebbe anche essere un bug di quella mod che stai usando..
che usi di mod?
il mio mulo è original, senza mod...nn penso ke istallando qualke mod riuscirò a scaricare + del limite di banda ke ho...quindi nn ho voluto istallare niente, anke xkè me le hanno sconsigliate!

xcdegasp
04-09-2005, 16:39
il mio mulo è original, senza mod...nn penso ke istallando qualke mod riuscirò a scaricare + del limite di banda ke ho...quindi nn ho voluto istallare niente, anke xkè me le hanno sconsigliate!
guarda che le mod non si installano sopra al mulo liscio :rolleyes:
o si usa il client ufficiale o si usa una mod... :D

chi te lo abbia sconsigliato e perchè avrà avuto la sua idea, il non poter credere di scaricare di più è perchè non credi che esista un emule che si adatti meglio al tuo stile..
del resto se un emule possiede una funziona che risalta meglio il tuo "comportamento" avrai benefici anche nel download ;)
io per dirti con il client originale non ci tornerò mai, proprio perchè a me serve valorizzare dei files che sarebbero estinti altrimenti e il client originale non mi offre il powershare, oltre a non scremarmi bene le code, oltre a non facilitarmi l'identificazione dei files a cui ho assegnato il powershare, oltre a non separarmi i files condivisi raggruppandoli per directory di appartenenza, ecc..

so che è più facile credere agli amici, ma sono proprio gli amici che spesso propagano i virus :sofico:

Xtian
04-09-2005, 16:45
ecco la grande attesa:
eMule 0.46c VipeR V4.0 Final

E' vero; al prox riavvio la provo :)

lallotechnology
04-09-2005, 17:40
Altre domande:
i file che si trovano nella cartella Incoming (finiti di scaricare) sono condivisi? Se li sposto in un altra cartella cessano di esserlo?
Poi, perchè ci ho solo 240 fonti in coda? Come faccio ad aumentarle?

xcdegasp
04-09-2005, 17:46
Altre domande:
i file che si trovano nella cartella Incoming (finiti di scaricare) sono condivisi? Se li sposto in un altra cartella cessano di esserlo?
Poi, perchè ci ho solo 240 fonti in coda? Come faccio ad aumentarle?
la incoming e temp sono cartelle condivise automaticamente da emule...
se te sposti i files dovrai dire ad emule di condividere anche altre directory ;)
ne hai 240 proprio perchè non starai condividendo nulla se non qualche files che hai scaricato...
aggiungi files in share e vedrai che la tua coda aumenterà :D

hir79ole
04-09-2005, 17:49
Ma cosa sta succedendo al mio mulo??
Guardate qua:
http://img290.imageshack.us/img290/2113/emule4hh.th.gif (http://img290.imageshack.us/my.php?image=emule4hh.gif)

ho dei picchi di down paurosi del tipo 1150KB/s e dopo un secondo 1-2 KB/s.
Aiutatemi a capire!Ho la bastard 1.6.3 con USS attivo e limiti di down e up tolti.

ghimmy
04-09-2005, 17:50
xcdegasp....ke mod hai istallata nel tuo pc???

lallotechnology
04-09-2005, 18:56
:D la incoming e temp sono cartelle condivise automaticamente da emule...
se te sposti i files dovrai dire ad emule di condividere anche altre directory ;)
ne hai 240 proprio perchè non starai condividendo nulla se non qualche files che hai scaricato...
aggiungi files in share e vedrai che la tua coda aumenterà :D
Quindi se non condivido, gli altri nn possono scaricare da me e non c'è upload (sto dicendo un eresia? scusate ma senza dire caxxate non s'impara nulla), no? Ma se metto in condivisione dei file di mia proprietà ( :D ) questi possono essere anche scaricati da altri utenti :rolleyes: (non sparatemi...)

p.s. xcdegasp sei un Grande, non avrai mica inventato tu emule ?

REPERGOGIAN
04-09-2005, 19:37
non so se si è detto ma è uscita la morphxt 7.3
http://emulemorph.sourceforge.net/

xcdegasp
04-09-2005, 19:42
Ma cosa sta succedendo al mio mulo??
Guardate qua:
http://img290.imageshack.us/img290/2113/emule4hh.th.gif (http://img290.imageshack.us/my.php?image=emule4hh.gif)

ho dei picchi di down paurosi del tipo 1150KB/s e dopo un secondo 1-2 KB/s.
Aiutatemi a capire!Ho la bastard 1.6.3 con USS attivo e limiti di down e up tolti.
è qualcosa di strano...
sembra che ci sia qualche programma che ti è craschato...
hai boinc attivo?
se non riesci a trovare il programma che è craschato e il problema perdura, riavvia il pc ;)

@ ghimmy:
io sto testando una mod che tra un paio di giorni vedrà la luce...
se non mi fossi adossato questo inccarico avrei già la viper 4.0 in viaggio :D

@ lallotechnology:
se non condividi come puoi pretendere di poter scaricare?
il p2p non è un supermercato dove uno si rifornisce e via, il p2p è qualcosa di diverso.. ognuno può dare il suo contributo affinchè la community possa progredire e ampliarsi...
del resto alla base c'è proprio il concetto di collettività, io do a te e te dai a me.. nessuno deve perderci e tutti devono contribuire.
se si potesse non condividere te non avresti la temp ed incoming sharate ;)
a prima pagina le guide...

però posso sempre proporti altri reti tipo BitTorrent che si avvicina di più al tuo stile.

Carcass
04-09-2005, 21:29
ghimmy]
hai la sign irregolare........le righe devono essere tre a 1024 ;)

ghimmy
04-09-2005, 22:25
hai la sign irregolare........le righe devono essere tre a 1024 ;)
Nn lo sapevo ke doveva entrare in massimo tre righe la firma...ha da luglio ke faccio parte di questo forum, ma sta scritto nel regolamento??? Cmq grazie x la dritta :)

MasterPJ
05-09-2005, 00:03
Se avete problemi di mod, mettere la MorphXT (l'ultima versione testata che trovate). E' stabilissima e non da problemi, la trovate con traduzioni in ita e ha un sacco di opzioni in più irrinunciabili ;)

xcdegasp
05-09-2005, 00:14
non saprei se sia proprio stabilissima la morphXT7.3, io leggendo qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6132) vedo che la tradizione a cui ci ha abituati SiroB non cambia, bachi ovunque.. chiaro che forse a non tutti da gli stesi problemi..

Zebiwe
05-09-2005, 09:05
Ho un problema con la Morph 7.3....mi compare la r e nelle motivazioni mi da: PS su files incompleti..il problema è che non è così!!! Ho provato anche a selezionare tutto lo share e disattivare il PS (solitamente è su auto) ma non ho risolto.
Qualcuno ha lo stesso problema?

MasterPJ
05-09-2005, 13:34
La 7.3 non è certo perfetta ma molto meglio della 7.2!

Speriamo nella prossima versione...

lallotechnology
05-09-2005, 14:22
@ lallotechnology:
se non condividi come puoi pretendere di poter scaricare?
il p2p non è un supermercato dove uno si rifornisce e via, il p2p è qualcosa di diverso.. ognuno può dare il suo contributo affinchè la community possa progredire e ampliarsi...
del resto alla base c'è proprio il concetto di collettività, io do a te e te dai a me.. nessuno deve perderci e tutti devono contribuire.
se si potesse non condividere te non avresti la temp ed incoming sharate ;)
a prima pagina le guide...

però posso sempre proporti altri reti tipo BitTorrent che si avvicina di più al tuo stile.
No no, forse non ci siamo capiti. Io voglio condividere, volevo solo chiedere: se metto in condivisione delle cartelle che si trovano sul mio computer, i file contenuti in esse possono essere scaricati da altri utenti di emule? (proprio perchè ho intenzione di condividere) ;)

xcdegasp
05-09-2005, 15:15
No no, forse non ci siamo capiti. Io voglio condividere, volevo solo chiedere: se metto in condivisione delle cartelle che si trovano sul mio computer, i file contenuti in esse possono essere scaricati da altri utenti di emule? (proprio perchè ho intenzione di condividere) ;)
basta che gli dici che directory condividere.. avevo capito il contrario prima :sofico:
vai in opzioni->file e metti il segno di spunta alla directory da condividere (se vuoi condividere anche le sottodirectory dovrai fleggare anche quelle)

Leon87
05-09-2005, 17:02
mi sta succedendo dinuovo...

http://img288.imageshack.us/img288/2/emulefk7kt.gif

c'è un modo x nn avere questo problema?? se installo una mod succede cmq ???

grezie :D

hir79ole
05-09-2005, 17:12
quando è prevista l'uscita della bastard 1.7.0?? :sbav: :sbav: :sbav:

REPERGOGIAN
05-09-2005, 17:19

secondo me quella fonte ha solo rinominato il file
se no il mulo nn te la farebbe vedere fra le altre
poi chissà :D

xcdegasp
05-09-2005, 17:20

ma con quel metodo di history che ti dice?

@ hir79ole:
dipende dal tempo che impiega ciccio, anzi direi dalle sue scorte di birra.. se ha sufficienti birre impiega poco a sfornarla :sofico:

Leon87
05-09-2005, 17:26
ho provato a fare risorse web / eD2k History ma nn mi esce niente :cry:

fgiova
05-09-2005, 18:00
non saprei se sia proprio stabilissima la morphXT7.3, io leggendo qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6132) vedo che la tradizione a cui ci ha abituati SiroB non cambia, bachi ovunque.. chiaro che forse a non tutti da gli stesi problemi..

mah adesso la proverò.... la 7.2 crashava continuamente :muro:

REPERGOGIAN
05-09-2005, 18:44
ho un problemino
ho un file che sto condividendo con degli amici

però loro lo hanno quasi tutto ed io nn riesco a scaricarne nulla!
arrivo in posizione 1 in coda e poi invece di iniziare il down
la fonte torna in coda :confused: è da due giorni che va avanti cosi'

eppure la ratio dovrebbe farmi scaricare, o no?
http://img252.imageshack.us/img252/6667/immagine4wl.jpg

xcdegasp
05-09-2005, 19:21
ho un problemino

te che versione hai di emule e loro che versione hanno?

xcdegasp
05-09-2005, 19:22
ho provato a fare risorse web / eD2k History ma nn mi esce niente :cry:
bho, prova a cambiare... ;)

Leon87
05-09-2005, 19:31
cosa dovrei cambiare ??? :stordita:

REPERGOGIAN
05-09-2005, 19:51
cosa dovrei cambiare ??? :stordita:

versione, prova una mod

REPERGOGIAN
05-09-2005, 19:52
te che versione hai di emule e loro che versione hanno?

tutti il client base

Leon87
05-09-2005, 20:15
quale mod mi consigliate ???

marco760
05-09-2005, 20:26
Ciao a tutti, ho attivato da poco una flat adls e mi sono messo a scaricare varie cosette con emule ... ho letto le varie faq ma una cosa non mi è chiara: perchè un file mi viene passato generalmente solo da 1-2 fonti ? Resto in coda per tutto il download (magari anche 2 giorni) da 200-300 utenti ma fino alla fine quelli che mi passano il file sono solo 2 ... e così facendo tutto il file mi viene scaricato ad una media di 8-10 kb/sec :rolleyes:
Cosa ho sbagliato nella configurazione ?

Grazie ;)

xcdegasp
05-09-2005, 20:27
tutti il client base
mi sa che il client ufficiale sto giro ha più bachi che altro....
idem pure a te, cambia per na mod...

al momento posso consigliare la bastard 1.6.3 (in assoluto quella con meno bachi), viper 4.0 (una delle ultime mod uscite), netF 0.3a, extreme (qualche baco nel naft), ionix 4.31(ultimissima mod sfornata, ma per chi già maneggia emule abbastanza bene), Neo Mule V4.00 Rc5, small (per chi aspettava la nuova light), nextEMF, antares, e la giovane "beba"
le trovate qui: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5775

nb: attenzione alla neo mule, quella recensita sul DDoS e su emule-project.net è la corretta le altre (sopratutto su siti esteri) potrebbero essere la versione bannata...

xcdegasp
05-09-2005, 20:34
Non sembra vicinissima la BastarD Emule 1.7.0 ma nemmeno lontanissima...

Ma il rilascio della 1.7.0 non è così tanto vicino wink.gif

Visto che la 1.6.3 sembra funzionare bene, ho deciso che la prossima versione avrà alcune caratteristiche nuove. Percui a piccoli passi li sto introducendo.
Una di queste, che alcuni hanno già visto, è il cambiamento delle priorità. Non più bassissima, bassa, normale, alta, altissima (purissima, levissima.. ermmm) ma numero da 1 a 10 (lo zero me l'hanno cassato su EP) o auto e con flag powershare opzionale.
A me aiuta parecchio a decidere in maniera + fine come impostare i file che voglio condividere.
Le altre feature riguardano un aumento delle info disponibili per i singoli file, forse (ma forse), l'implementazione della lista comune in formato standard (anche se io la vorrei binaria e non di testo puro) e altre cosine. Stavo anche considerando di ritoccare il Fine CS un ciccinino.
Poi naturalmente una serie di cose che ogni tanto mi vengono in mente, non li scrivo e poi me li dimentico biggrin.gif
Ah, molto probabilmente rimuoverò il multi friend slot come ha fatto Telperion. E un'occhiatina al NCS (New Credit System di Avi3k) potrebbe anche fare la sua comparsa. E la funzione di import di R13 che sembra funzionare bene a quanto riportato.
e.. e... a poi basta sennò lo rilascio a Natale 2006 wink.gif

Per intanto, se vi piace, godetevi la 1.6.3.

:cool:

REPERGOGIAN
05-09-2005, 21:02
allora ho messo la bastard :D
appena messo in down quel file è subito partito e adesso vado a 50 kappa

ma come mai con la morphxt 7.3 e 7.2 mi dava quel problema? :confused:

conan_75
05-09-2005, 21:05
ho un problemino

Come dicevo alcuni post fa il ratio non serve a nulla nella conta dei crediti.
Se vuoi saltare le code devi riuscire a capire quali file servano ai seeder del tuo file e passarli mettendoli in release e se possibile in PS; in questo modo acquisteresti punti coda e scaricheresti facilmente.

PS

Se il sistema fosse basato semplicemente sul ratio ci vorrebbero 5 minuti per craccarlo ;)

REPERGOGIAN
05-09-2005, 21:15
e quali file servivano ai seeders?

io sharo sempre gli stessi file e quelli che scarico :confused:

REPERGOGIAN
05-09-2005, 21:37
nella bastard il sistema dei crediti è originale o zzul o fine(punitivo)

che significa il terzo?

niko974
05-09-2005, 22:42
non riesco a connettermi alla rete kad
come si fa?
mi collego ai server ma risulto non connesso alla rete kad!!!!

REPERGOGIAN
05-09-2005, 22:46
devi aprire la tab della kad e clikkare su connetti
poi entro 1 minuto si connette

niko974
05-09-2005, 22:50
devi aprire la tab della kad e clikkare su connetti
poi entro 1 minuto si connette
sapete dirmi che vantaggi da' kad?

REPERGOGIAN
05-09-2005, 22:52
trovi + roba/fonti
è + sicura

se vuoi altro cerca cn funzione cerca e google

conan_75
05-09-2005, 23:40
e quali file servivano ai seeders?

io sharo sempre gli stessi file e quelli che scarico :confused:

Solitamente lo stesso genere che sharano, comunque è impossibile saperlo precisamente se non con la chat.
I tuoi amici scaricano di più probabilmente perchè hanno meno roba in share e risharano solo ciò che stanno scaricando al momento.
E' il metodo più rapido.

PS
Più capisco il sistema dei crediti di emule e meno mi piace :(

xcdegasp
06-09-2005, 00:08
nella bastard il sistema dei crediti è originale o zzul o fine(punitivo)

che significa il terzo?
il fine è il sistema di crediti più recente...
Description of the Fine Credit System:
This Credit System (CS) is meant only to identify "leechers" by behaviour and to punish them.
It works only on partial files. Complete files are not affected.
For partial files, this CS ensures every client to get 4 complete chunks "for free".
After the fourth chunk is uploaded without any data sent back, the rating of such a client will decrease. The higher the difference between what he has downloaded, with respect to the 4 chunk threshold, the lower his rating.
Rating will never reach zero. That means that those clients can still get chunks from you provided they wait enough in your queue. But, of course, the waiting time raises as rating decreases.
If a client, which has been "punished" for having downloaded so much, starts uploading to you, his rating will raise. Once the difference between the U-D (with respect to you) is smaller than 4 chunks, then his max rating will be reached again.
Few clarifing points:

- There's no ban.
- There's no "guesses". The CS will react deterministically to the monitored situation
- It's based on absolute differences, not ratios.
- Non linear correlation between the difference and the rating
- No credits given either.

Clients which are within the 4 chunks threshold are all treated the same way as they all have the same max rating. This ensure 3 things:

- The CS cannot be used for credit shaping
- The CS does not suffer for credit shaping
- Extreme fairness based on waiting time and file priority settings
questo è quello che dice cicciobastardo in merito al nuovo CreditSystem...[/quote]

questo è quanto scritto da Gillopontecorvo:

Infine meritano almeno un accenno i sistemi di accreditamento disponibili: quello originale, quello presente in ZZUL (molto simile all'originale con quelche lieve modifica, ad es. l'attivazione sin dal primo byte ricevuto anziché al completamento di 1MB), e il Fine (sistema punitivo).
Per quest'ultimo non si tratta di un sistema di accreditamento vero e proprio poichè non si occupa di assegnare crediti ma piuttosto di penalizzare quei client che ricevono molti dati senza mai restituire nulla (o quasi) in cambio. Questa valutazione riguarda però solo i file in fase di download e viene terminata al completamento degli stessi.

consigliata per chi non ama farsi aspettare troppo a lungo smile.gif

* il tempo di attesa dei client nella coda di upload viene registrato in un apposito file generato al primo avvio della mod, che va ad implementare il lavoro svolto dal tradizionale file clients.met. Grazie a questa funzione il punteggio assegnato ai clients conosciuti terrà conto del tempo trascorso da questi nella nostra coda di upload anche successivamente ad una eventuale disconnessione. In buona sostanza rientrano in coda per un determinato file senza dover rifare tutta quanta la trafila.

Leon87
06-09-2005, 08:58
ho installato la Bastard 1.6.3 e da quando mi sono connesso alla rete Kad Outpost mi rileva ogni poki secondi questo:

DNS Cache Report

Malformed DNS request detected
From *mio ip*
To *ip*

ke roba eh??? :confused:

xcdegasp
06-09-2005, 09:21
ho installato la Bastard 1.6.3 e da quando mi sono connesso alla rete Kad Outpost mi rileva ogni poki secondi questo:

DNS Cache Report

Malformed DNS request detected
From *mio ip*
To *ip*

ke roba eh??? :confused:

non è un problema quella segnalazione o almeno non ho rilevato rallentamenti... cmq capita a tutti che usano outpost-pro ;)
per non avere quella rompitura di scatole vai in plugin ed entra nelle proprietà del modulo per il DNS e puoi o togliere solo gli avvisi a video (consigliato), o essere più drastico togliendo il controllo sulle richieste dns (che eviterei come strada risolutrice) ;)

nickdc
06-09-2005, 09:26
Ragazzi scusate l'OT
Allora da quando ho messo l'ADSL, circa 10 giorni, lascio spesso il pc acceso tutto il giorno per scaricare con EMULE, a volte anche la notte....ora mi chiedevo una cosa...quanto mi costa in termini di consumi di corrente tenere il pc acceso tutto sto tempo?
Non vorrei che risparmio sull'ADSL e poi dovrò pagare il doppio la bolletta della corrente...
In pratica...consuma molto tenere il pc acceso tutto il giorno o posso stare tranquillo...
PS nn so se possa servirvi ma vi dico la configurazione del mio pc: Ali Coolergiant 480W, AMD64 3200+, 2x512mb ram, hdd160, mast.dvd, lett, dvd, 6800LE....
saluti

REPERGOGIAN
06-09-2005, 09:27
xcd, grazie per la spiegazione sui crediti "fine"

ora riporto cosa mi capita riguardo al mio problema

ieri vi ho detto che con la morphxt 7.2 e 7.3 un particolare file nn riuscivo a scaricarlo, arrivavo in posizione 1 e poi la fonte tornava giù

sempre ieri metto la bastard e quel file inizio a scaricarlo a 50 kappa
bene.dopo un pò dico " perchè nn sovrascriviamo il mio file preference, criptkey e client della morph a quelli della bastard?"

ecco il fattaccio
dopo che li ho sovrascritti anche la bastard si è blokkata e quel file nn lo scaricavo +(me ne mancava un pezzo)

adesso io credo che c sia un problema con qualcuno di quei tre file
che faccio?

REPERGOGIAN
06-09-2005, 09:29
Ragazzi scusate l'OT
Allora da quando ho messo l'ADSL, circa 10 giorni, lascio spesso il pc acceso tutto il giorno per scaricare con EMULE, a volte anche la notte....ora mi chiedevo una cosa...quanto mi costa in termini di consumi di corrente tenere il pc acceso tutto sto tempo?
Non vorrei che risparmio sull'ADSL e poi dovrò pagare il doppio la bolletta della corrente...
In pratica...consuma molto tenere il pc acceso tutto il giorno o posso stare tranquillo...
PS nn so se possa servirvi ma vi dico la configurazione del mio pc: Ali Coolergiant 480W, AMD64 3200+, 2x512mb ram, hdd160, mast.dvd, lett, dvd, 6800LE....
saluti

ciao
io sono passato da 80-90 euro a bimestre di bolletta senza avere il pc acceso
a 140 euro con il pc acceso sempre
prescott 3000, 512 mb ram, ali 400watt, 1 hdd, 2 drive, 4 ventole, 1 geffo 3

nickdc
06-09-2005, 09:34
ciao
azz...allora il guaio è grosso....devo cominciare a preoccuparmi!!
ma tu sei sicuro che questo aumento drastico della bolletta sia dovuto solo al fatto che hai il pc sempre acceso?
saluti

REPERGOGIAN
06-09-2005, 09:35
si :D
e guarda che io per sempre acceso, intendo sempre acceso

nickdc
06-09-2005, 09:49
si :D
e guarda che io per sempre acceso, intendo sempre acceso
bah io sempre acceso proprio no....ma quasi :D
provvederò a togliere qualche ventola luminosa e qualche altra cosa di inutile dal case....servirà a qualcosa secondo te?
saluti

REPERGOGIAN
06-09-2005, 09:55
bo, non saprei
prova

fgiova
06-09-2005, 10:10
ciao

io da 110-120 a 130-140 con un athlon 900, 1hdd, 4ventole, e una millennium g200- (ali 250w) always on 24/7 :D
+ un'altro pc che uso solitamente (quello è solo il serverino per emule)

xcdegasp
06-09-2005, 12:01
bah io sempre acceso proprio no....ma quasi :D
provvederò a togliere qualche ventola luminosa e qualche altra cosa di inutile dal case....servirà a qualcosa secondo te?
saluti
il problema vero è dato dal monitor, inquanto è proprio quello che consuma di più..
io con un 2400+, 2x512mb, 2 hd (hd-1 160gb, hd-2 250gb), ali da 360w enermax, geffo4 ti 4200-64mb tenendolo sempre acceso (vivendo da solo e non avendo la residenza dove abito, quindi maggiori tasse) arrivo a massimo 90-95€
senza pc sempre acceso scendo di 5-10€
ma è anche vero che mi alzo alle 7:00, esco di casa alle 9:00 e ritorno alle 20:00 :D

@ REPERGOGIAN:
non è che ti si siano corrotti i file dei crediti? magari un crasch e non hai notato l'avviso nel log di emule?
è stranissima stacosa..
- tenete sempre più versioni possibili dei crediti -

Phantom II
06-09-2005, 12:59
Col mulo c'è la possibilità di impostare i caratteri bianchi su fondo scuro come in WinMX?

xcdegasp
06-09-2005, 13:26
Col mulo c'è la possibilità di impostare i caratteri bianchi su fondo scuro come in WinMX?
no

nickdc
06-09-2005, 14:39
bo, non saprei
prova
ok

nickdc
06-09-2005, 14:42
il problema vero è dato dal monitor, inquanto è proprio quello che consuma di più..

il monitor lo tengo quasi sempre spento quando lascio a scaricare emule...

Leon87
06-09-2005, 18:10
mi è uscita una finestra con scritto:

La parte scaricata numero 42 è corrotta :( *nome del file*

si può aggiustare o devo riscaricare da capo ??? :cry:

REPERGOGIAN
06-09-2005, 18:15
non toccare nulla
fa tutto lui

REPERGOGIAN
06-09-2005, 18:17
@ REPERGOGIAN:
non è che ti si siano corrotti i file dei crediti? magari un crasch e non hai notato l'avviso nel log di emule?
è stranissima stacosa..
- tenete sempre più versioni possibili dei crediti -

sai che t dico?
fuck ai miei 12000 crediti

cancello tutto e parto da zero
tanto ho visto che anche senza crediti scarico uguale, c vorrà un pò di tempo in +, ma nn è un mio problema

conan_75
06-09-2005, 18:26
Ragazzi scusate l'OT
saluti
Avevo aperto una discussione su questo: dopo qualche rilevamento fatto con la mia presetta "Lidl" ho capito che un notebook ben ottimizzato è l'unico come muletto low-cost.
Il mio note ha un consumo di circa 20W mentre "mula".
Il fisso a monitor spento sta sui 200W, ovvero 10 volte tanto.
Consiglio un bel downclock-downvolt di tutto mentre si scarica.

lallotechnology
06-09-2005, 18:28
Il mulo finalmente ingrana ;) : la velocità aumenta sempre più anche se ci mette quasi due ore per arrivare ai 70 kB/s. Volevo saper delle cose:

-Le fonti sono sempre poche, arrivano a 300 massimo. Ho impostato 350 nelle fonti massime in Connessioni, sono un po' poche?In WinXP si possono portare a di più?

-In kad le palline sono sempre gialle e dopo molto tempo alcune diventano azzurre ma non verdi, perchè? Kad ha un ID Alto.

-Siccome ho Zone Alarm (non pro) che è sconsigliato, lo devo togliere? A me non dà problemi, l'ID è sempre alto e l'overhead è limitato (mai superiore a 1).

-Ho attivato l'USS, ma devo impostare altro nella tolleranza ping e la velocità minima di upload?

- Volevo impostare l'IP filter: devo mettere un link (va bene http://emulepawcio.sourceforge.net/...es/ipfilter.dat ?) ad aggiorna da URL in Sicurezza e fare carica?

ciao :D

xcdegasp
06-09-2005, 20:36
Il mulo finalmente ingrana ;) : la velocità aumenta sempre più anche se ci mette quasi due ore per arrivare ai 70 kB/s. Volevo saper delle cose:

-Le fonti sono sempre poche, arrivano a 300 massimo. Ho impostato 350 nelle fonti massime in Connessioni, sono un po' poche?In WinXP si possono portare a di più?

-In kad le palline sono sempre gialle e dopo molto tempo alcune diventano azzurre ma non verdi, perchè? Kad ha un ID Alto.

-Siccome ho Zone Alarm (non pro) che è sconsigliato, lo devo togliere? A me non dà problemi, l'ID è sempre alto e l'overhead è limitato (mai superiore a 1).

-Ho attivato l'USS, ma devo impostare altro nella tolleranza ping e la velocità minima di upload?

- Volevo impostare l'IP filter: devo mettere un link (va bene http://emulepawcio.sourceforge.net/...es/ipfilter.dat ?) ad aggiorna da URL in Sicurezza e fare carica?

ciao :D

se zonealarm non ti da problemi tienilo pure, ma hai scelto il firewall peggiore tra quelli opzionabili :p (cmq gusti so gusti, ma sicurezza deve essere sicurezza)

imposta 14 come velocità minima nel USS, e lascia senza limiti la connessione.
il resto va benissimo come hai scritto ;)

@ REPERGOGIAN:
vedrai che già dopo 1 settimana non senti la mancanza dei 12000 crediti ;)

nickdc
06-09-2005, 21:01
sai che t dico?
fuck ai miei 12000 crediti

ma come fai a sapere che hai 12000 crediti? io sapevo che non era possibile saperlo...allora è possibile?
saluti

nickdc
06-09-2005, 21:04
Il mulo finalmente ingrana ;) : la velocità aumenta sempre più anche se ci mette quasi due ore per arrivare ai 70 kB/s.
ma con 70kbps indichi la velocità totale, cioè la somma delle velocità di tutti i download che stai scaricando...o qualche singolo file ti tocca 70 kbps?
saluti

Foxlady
06-09-2005, 21:09
ma con 70kbps indichi la velocità totale, cioè la somma delle velocità di tutti i download che stai scaricando...o qualche singolo file ti tocca 70 kbps?
saluti
la somma totale dei down.

La velocità media di down dei file che scarichi ;)

nickdc
06-09-2005, 21:15
la somma totale dei down.

La velocità media di down dei file che scarichi ;)
no no ...guarda che la somma e la media non sono affatto la stessa cosa...

REPERGOGIAN
06-09-2005, 21:26
ma come fai a sapere che hai 12000 crediti? io sapevo che non era possibile saperlo...allora è possibile?
saluti

ne avevo..tolto tutto ed ora anche la morph mi scarica quel file

cmq quelli non sono i miei crediti...ho sbagliato a scrivere
quelli credo :confused: siano i debiti che gli altri hanno nei miei confronti

e cmq lo leggi appena avvi il mulo nel log

lallotechnology
06-09-2005, 21:39
per quanto riguard kAD perchè le palline nn sono verdi?
70 kB/s intendo che il file che stavo scaricando ha raggiunto quella velocità (in quel momento, nn di media)

xcdegasp
06-09-2005, 21:39
ne avevo..tolto tutto ed ora anche la morph mi scarica quel file

cmq quelli non sono i miei crediti...ho sbagliato a scrivere
quelli credo :confused: siano i debiti che gli altri hanno nei miei confronti

e cmq lo leggi appena avvi il mulo nel log
nemmeno quello ma ti sei avvicinato di più :sofico:
non sono altro che il numero di client conosciuti, ossia i client ai quali siamo in debito..
i veri crediti non sono visibili e nemmeno è possibile calcolarli con esattezza ;)

REPERGOGIAN
06-09-2005, 21:42
ecco :D

vero noto anche io che con la bastard le palline diventano verdi
con la morph sono gialle

newred
06-09-2005, 22:14
Ciao a tutti potreste consigliarmi la mob più leggere che esiste , devo metterla su un pc poco potente....

Mo3bius
07-09-2005, 00:50
Ragazzi perdonatemi se la domanda e' stata fatta piu' volte ma vista l'ora
(e la stanchezza) non riesco a fare ricerche ....
Allora vengo al dunque .... , con il mulo fino ad oggi non ho mai avuto problemi
, non avevo mai visto la benda nera .... :muro: :muro: :muro: , oggi ho messo
su' un router adsl (il d-link 502T , fino a ieri avevo un modem ethernet ericsson
hm 220dp) , ebbene dopo questo cambio mi ritrovo sempre bendato ....
non e' che non scarica , ma mi scarica a 2 kb/s .... :D :D :D e la benda c'e' sempre ....
Qualcuno ha una dritta per toglierla ? Ho letto in passato diverse volte le problematiche riguardo agli id bassi con i router ma non ricordo completamente
i settaggi da fare per risolvere il problema.

Grazie

p.s. con il d-link mi trovo molto meglio , non vorrei tornare indietro ...

asdasdasdasd
07-09-2005, 00:59
Ragazzi perdonatemi se la domanda e' stata fatta piu' volte ma vista l'ora
(e la stanchezza) non riesco a fare ricerche ....
Allora vengo al dunque .... , con il mulo fino ad oggi non ho mai avuto problemi
, non avevo mai visto la benda nera .... :muro: :muro: :muro: , oggi ho messo
su' un router adsl (il d-link 502T , fino a ieri avevo un modem ethernet ericsson
hm 220dp) , ebbene dopo questo cambio mi ritrovo sempre bendato ....
non e' che non scarica , ma mi scarica a 2 kb/s .... :D :D :D e la benda c'e' sempre ....
Qualcuno ha una dritta per toglierla ? Ho letto in passato diverse volte le problematiche riguardo agli id bassi con i router ma non ricordo completamente
i settaggi da fare per risolvere il problema.

Grazie

p.s. con il d-link mi trovo molto meglio , non vorrei tornare indietro ...

ehilà Fortunato :D

hai abilitato le porte 4662 e 4672 nel router? :)

ciao

ps: OT: ho appena letto la mail.. sentirò giulio ;)

Mo3bius
07-09-2005, 01:13
ehilà Fortunato :D

hai abilitato le porte 4662 e 4672 nel router? :)

ciao

ps: OT: ho appena letto la mail.. sentirò giulio ;)

Ciao Ivan , non ho toccato nulla ma sta' scaricando , a 2kb/s ma scarica ...
Se fossero chiuse non passava nulla , o c'e' qualcosa che non considero ? :)

ciao

Mo3bius
07-09-2005, 01:26
Ciao Ivan , non ho toccato nulla ma sta' scaricando , a 2kb/s ma scarica ...
Se fossero chiuse non passava nulla , o c'e' qualcosa che non considero ? :)

ciao

Come non detto ..... , ho settato alla pene di cane il router (nel senso che non avevo la piu' pallida idea di come si facesse ....) , ho forwardato (che parolone che mi escono stasera ... :D :D :D ) le porte di emule ,apply , save , riavvo del pc ,spegnimento e riavvio del router ....insomma :bende tolte :read: :read:
Dio aiuta i bambini , gli ubriachi e gli incapaci ..... :D :D :D
Meglio cloccare va' .... :D :D :D

Grazie lo stesso cmq :)

REPERGOGIAN
07-09-2005, 14:45
ammettiamo che io abbia una connessione 2 mega in down e 2 mega in up (o qualunque connessione + alta come upload di una 4mega alice)
e quando lancio il mulo per la prima volta mi chiede di settare la mia connessione ed io invece di scrivere le vere capacità della mia linea
le scrivo come se fosse una 1280 con 32 kappa in up
(magari perchè nn posso dare troppo down e up al mulo per motivi di gestione)

il mulo o il server a cui mi connetto se ne accorge e mi penalizza?

lallotechnology
07-09-2005, 16:00

non dovrebbero essere verdi le palline?

hir79ole
07-09-2005, 16:06
nella cartella dei file condivisi ci sono varie priorità nel condividere i file!
Mi spiegate un pò come funziona??
Alcuni per esempio li ho in powershare release,faccio bene??

Ah un'altra cosa:come faccio a capire se mi hanno assegnato lo slot amico??
Grazie

xcdegasp
07-09-2005, 17:21
ammettiamo che io abbia una connessione 2 mega in down e 2 mega in up (o qualunque connessione + alta come upload di una 4mega alice)
e quando lancio il mulo per la prima volta mi chiede di settare la mia connessione ed io invece di scrivere le vere capacità della mia linea
le scrivo come se fosse una 1280 con 32 kappa in up
(magari perchè nn posso dare troppo down e up al mulo per motivi di gestione)

il mulo o il server a cui mi connetto se ne accorge e mi penalizza?

devi agire sui limiti, se lascisassi senza limiti emule si accorgerebbe d'avere ancora banda a disposizione e si piglierebbe tutto cio che trova..
quindi ipotiziamo che tu metta anche i limiti uguali alla capacità ossia tutto 1280 download e 32k upload.

il server a cui ti colleghi non si accorge e non ti penalizza...
ti penalizerebbe emule stesso se imposastassi il limite a 12k o 13k ;)

il server ti sbatte fuori se non riesci a mantenere alto il "credito2 che lui ti ha assegnato, ossia troppe ricerche, poco upload rispetto a quanto scarichi, file in download a cui abbiamo elevato la priorità per scavalcare le code...

xcdegasp
07-09-2005, 17:33
nella cartella dei file condivisi ci sono varie priorità nel condividere i file!
Mi spiegate un pò come funziona??
Alcuni per esempio li ho in powershare release,faccio bene??

Ah un'altra cosa:come faccio a capire se mi hanno assegnato lo slot amico??
Grazie
ma te usi una funzione senza sapere che faccia o come debba essere usata? :sofico:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp

la funzione powershare è stata inventata per dare immediatamente lo slot upload a chi faccia la richiesta di scaricare quel files... chiaramente si divide anch'esso in diverse priorità.
il powershare-release è il livello più alto di priorità usabile su un files, quindi se usata in modo scorretto è mooolto nociva sia a te che alla community.

Il powershare-release serve per dare visibilità e vita a files con 1-6 (massimo 10) fonti, se lo si abilita "a cazzo" ossia su files con 200 fonti il risultato è come se te sharassi solo quel file lì.
Oltretutto se abilitata su files incompleti emule ti stronca i download quasi subito e ci metti na vita a uscirne dalla magagna ;)

Queste funzioni vanno usate solo su files rari non su altri tipi di files o per altri scopi, perchè il loro uso scorretto potrebbe far aumentare i files senza fonti.. ossia quei files che impiegate 1 mese se non di più per trovare la fonte che lo possiede interamente.

non puoi sapere se ti hanno dato lo slot amico e sinceramente non vedo nemmeno l'utilità del saperlo, inquanto se te lo sapessi (dico con certezza) quasi sicuramente ricambieresti il favore... il concetto dello slot amico non è questo!

REPERGOGIAN
07-09-2005, 17:36
ok
tnx

Leon87
07-09-2005, 17:40
circa il 49% di un file ke sto scaricando è corrotto... + avanti eMule aggiusterà queste parti ??? :cry:

hir79ole
07-09-2005, 17:49
ma te usi una funzione senza sapere che faccia o come debba essere usata? :sofico:

cut...............................................

non puoi sapere se ti hanno dato lo slot amico e sinceramente non vedo nemmeno l'utilità del saperlo, inquanto se te lo sapessi (dico con certezza) quasi sicuramente ricambieresti il favore... il concetto dello slot amico non è questo!

:sofico: :sofico:
diciamo che pensavo che in quel modo andavano bene sia gli altri che io :doh: :doh:
Errori da principiante!! :muro: :muro: :muro:

Cmq ti ho chiesto la questione dello slot perchè un utente mi ha contattato chiedendomi lo slot per un programma che avevo in powershare release e dopo qualche secondo mi ha detto che già glielo avevo concesso!! :confused: :confused: Come se ne accorgeva??

Scusa delle mille domande ma sto cercando di imparare per bene l'uso del mulo!

lallotechnology
07-09-2005, 18:23
non mi aggiorna l'ipfilter, mi dà errore: Il Server non ha dato una risposta HTTP valida.
Poi mi è stata trovata una parte di file corrotta, che devo fare in queste occasioni?

REPERGOGIAN
07-09-2005, 18:37
non mi aggiorna l'ipfilter, mi dà errore: Il Server non ha dato una risposta HTTP valida.
Poi mi è stata trovata una parte di file corrotta, che devo fare in queste occasioni?

l'ipfilter l'hai già?
se no scarica questo... ed2k://|file|ipfilter_full.dat_www.openmedia.info_040905.zip|2463630|51B5F44C8997DD450BDFA68C27BB8048|/

poi lo rinomini ipfilter e lo aggiungi a mano

xcdegasp
07-09-2005, 19:16
:sofico: :sofico:
diciamo che pensavo che in quel modo andavano bene sia gli altri che io :doh: :doh:
Errori da principiante!! :muro: :muro: :muro:

Cmq ti ho chiesto la questione dello slot perchè un utente mi ha contattato chiedendomi lo slot per un programma che avevo in powershare release e dopo qualche secondo mi ha detto che già glielo avevo concesso!! :confused: :confused: Come se ne accorgeva??

Scusa delle mille domande ma sto cercando di imparare per bene l'uso del mulo!
sbagliando si impara ;)

posso dirti che anche a me un utente aveva provato a farmi quello scherzino, ed era un file ultra condiviso..
manda a quel paese quel genere di persone o per umiliarle rispondi "torna su winmx, emule non ha necessità di persone come te!!" ;)

neliam
08-09-2005, 12:29
Probabilmente ne avete già parlato ma nel wizard di emule la guida mi consiglia di mettere 1-5 down simultanei, ma non è una limitazione???

<< NeliaM >>

xcdegasp
08-09-2005, 14:18
Probabilmente ne avete già parlato ma nel wizard di emule la guida mi consiglia di mettere 1-5 down simultanei, ma non è una limitazione???

<< NeliaM >>
non è che il wizard te lo consigli, semplicemente lui il pallino non può averlo "spento" ossia le possibilità sono 3 (da 1-5, 6-15 , +16) quindi il pallino compare di default sulla prima opzione...
ma è solo un fatto tecnico e non ha nulla a che vedere con valori consigliati...
cmq variando il pallino non si fa altro che variare il valore di fonti massime per file e connessioni massime per file ;)

neliam
08-09-2005, 14:21
Cmq sia anche se provo a cambiarlo me lo risposta sempre su 1-5 !
Non capisco perchè!!

<< NeliaM >>

xcdegasp
08-09-2005, 14:37
Cmq sia anche se provo a cambiarlo me lo risposta sempre su 1-5 !
Non capisco perchè!!

<< NeliaM >>
ma cambia l'impostazione in "opzioni-connessione" di quei due campi "fonti massime" e "connessioni massime" ?

se sì sei a posto se no non ha fatto nulla.
che mulo usi e che valori hai in quelle due caselle?

neliam
08-09-2005, 14:41
0.46 a
limite massimo 1000
connessioni max 800

<< NeliaM >>

xcdegasp
08-09-2005, 15:11
0.46 a
limite massimo 1000
connessioni max 800

<< NeliaM >>
_ aggiorna alla 0.46c (è importante perchè le precedenti sono affette da problemi di sicurezza)

_ non credo che tu lo abbia usato da mesi, quindi non capisco da dove l'hai presa la 0.46a

_ i valori 800 e 1000 sono troppo alti, cmq se aggiorni alla 0.46 facendo un'installazione pulita avrai sicuramente i valori nella norma ;)
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5354

Foxlady
08-09-2005, 15:13
allora, nelle statistiche mi appare per quanto riguarda i server, totali 22, non validi 8... che cos'hanno questi server non validi e come li identifico?

xcdegasp
08-09-2005, 16:35
allora, nelle statistiche mi appare per quanto riguarda i server, totali 22, non validi 8... che cos'hanno questi server non validi e come li identifico?
saranno server filtrati dall'ipfilter.dat o server che ha rimosso perchè non hanno risposto al tentativo di connessione...
la cosa non è importante ;)

Foxlady
08-09-2005, 16:38
saranno server filtrati dall'ipfilter.dat o server che ha rimosso perchè non hanno risposto al tentativo di connessione...
la cosa non è importante ;)
aspettavo il tuo intervento :D

in effetti ho una lista ipfilter ma i server che ho in elenco non sono compresi nella lista.

Inoltre mi connetto sempre a razorback 2.0 manualmente.

Quindi su 22 me ne funzionano solo 12... :mbe:

Questo è quello che appare nel registro eventi:

08/09/2005 16.04.23: Trovati 73 File condivisi conosciuti
08/09/2005 16.04.23: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 1360 Client
08/09/2005 16.04.23: Sono stati caricati 35 Filtri-IP
08/09/2005 16.04.24: Sono stati trovati 22 Server nel File "server.met"

lallotechnology
08-09-2005, 17:26
Ci riprovo:
perchè le palline di kad sono azzurre e non verdi?

Foxlady
08-09-2005, 17:27
Ci riprovo:
anche a me, non sò il motivo...

REPERGOGIAN
08-09-2005, 17:32
edit
a me con la morph sono diventate verdi

REPERGOGIAN
08-09-2005, 17:35
Ci riprovo:

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=11289&st=0&p=92825&#
ultimi post

lallotechnology
08-09-2005, 18:22
Cmq rimane il problema: non ho palline verdi, quindi non ho contatti... :confused:

xcdegasp
08-09-2005, 19:42
aspettavo il tuo intervento :D

in effetti ho una lista ipfilter ma i server che ho in elenco non sono compresi nella lista.

Inoltre mi connetto sempre a razorback 2.0 manualmente.

Quindi su 22 me ne funzionano solo 12... :mbe:

Questo è quello che appare nel registro eventi:

08/09/2005 16.04.23: Trovati 73 File condivisi conosciuti
08/09/2005 16.04.23: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 1360 Client
08/09/2005 16.04.23: Sono stati caricati 35 Filtri-IP
08/09/2005 16.04.24: Sono stati trovati 22 Server nel File "server.met"

non è un po pochino 35 filtri ip? direi che sia come non averlo...
se lo avevi opportunamnte modificato per filtrare i soli server, io consiglierei invece di togliere proprio quei server spia dalla lista e disabilitare il caricamento dei server alla connessione su un server o su un client. ;)
cmq ribadisco che è una cosa che non limita nulla :)

Foxlady
08-09-2005, 19:48
non è un po pochino 35 filtri ip? direi che sia come non averlo...
se lo avevi opportunamnte modificato per filtrare i soli server, io consiglierei invece di togliere proprio quei server spia dalla lista e disabilitare il caricamento dei server alla connessione su un server o su un client. ;)
cmq ribadisco che è una cosa che non limita nulla :)

L'ipfilter che ho è compilato per filtrare sia server che un certo range di indirizzi ip.

I server che ho in lista sono quelli sicuri. il filtro dovrebbe evitare il caricamento di quelli pericolosi.

Il caricamento dei server alla connessione su un server e client, è regolarmente disabilitato.

xcdegasp
08-09-2005, 22:24
L'ipfilter che ho è compilato per filtrare sia server che un certo range di indirizzi ip.

I server che ho in lista sono quelli sicuri. il filtro dovrebbe evitare il caricamento di quelli pericolosi.

Il caricamento dei server alla connessione su un server e client, è regolarmente disabilitato.
allora non scaricherai mai i server che te non vuoi, anche senza il tuo ipfilter ;)

Rasoiokia
08-09-2005, 22:36
Potreste riassumere come si fa a evitare di avere i server spia in lista ?

1) Cancello tutti i server
2) Disabilito la ricezione dei server alla connessione e dai client
3) dive prendo la lista dei server tranquilli ?
:muro:

xcdegasp
09-09-2005, 00:20
Potreste riassumere come si fa a evitare di avere i server spia in lista ?

1) Cancello tutti i server
2) Disabilito la ricezione dei server alla connessione e dai client
3) dive prendo la lista dei server tranquilli ?
:muro:
ti tieni i serve tranquilli e passi al punto 2 ;)

Rasoiokia
09-09-2005, 00:25
ti tieni i serve tranquilli e passi al punto 2 ;)
... ok in ogni caso ho trovato una lista !
;)

Foxlady
09-09-2005, 08:06
prendila da quì la lista:

http://www.gruk.org/server.met.gz ;)

Foxlady
09-09-2005, 08:37
I valori 1.9 M e 247.8 M , il numero di utenti e di file totali che segna il

mulo, sono milioni? :D

REPERGOGIAN
09-09-2005, 08:42
a me segna cosi'
http://img366.imageshack.us/img366/6379/oo0wk.jpg

credo sia gli utenti e i file in milioni
però nn capisco la diff tra il numero fuori e quello in parentesi

Foxlady
09-09-2005, 08:56
http://img390.imageshack.us/img390/382/immaginemulo0mu.png

Leon87
09-09-2005, 08:58
circa il 53% di un file ke sto scaricando è corrotto... + avanti eMule aggiusterà queste parti ??? :cry:

REPERGOGIAN
09-09-2005, 09:00
dovrebbe!
stai sicuro che nn te lo finisce il file finchè nn trova chunk non corrotti

hir79ole
09-09-2005, 09:01
si scaricherà di nuovo la parte corrotta!!Non preoccuparti!

Leon87
09-09-2005, 09:08
deeeeeeeenghiu :Prrr:

neliam
09-09-2005, 09:14
Raga una domanda.

Il file clients.met contiene i miei debiti nei confronti degli altri quindi se gli altri computer tolgono questo file io perdo tutti i miei crediti !! ma non era meglio il contrario ?? :mbe:

Perchè a questo punto non dipende da me perdere tutti i miei crediti!

<< NeliaM >>

neliam
09-09-2005, 09:37
Riguardo la diffusione di server spia quel file ipfilter.dat che avete consigliato è affidabile? lo devo aggiornare spesso ?

Edit:

Sul sito ufficiale di emule c'è questa : http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&ga=1&l8=1&rm=show_topic&topic_id=653

<< NeliaM >>

Foxlady
09-09-2005, 09:41
Riguardo la diffusione di server spia quel file ipfilter.dat che avete consigliato è affidabile? lo devo aggiornare spesso ?

<< NeliaM >>
ti consiglio di dare una letta al primo thread di questo link:

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=3

neliam
09-09-2005, 09:43
ti consiglio di dare una letta al primo thread di questo link:

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=3

Proprio li che ho letto.

Voi che lista ipfilter usate?

<< NeliaM >>

Brigante
09-09-2005, 09:47

Edit:

Sul sito ufficiale di emule c'è questa : http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&ga=1&l8=1&rm=show_topic&topic_id=653

<< NeliaM >>

...Che è 'sta storia dei server spia?

neliam
09-09-2005, 09:49
...Che è 'sta storia dei server spia?

Server che mostrano un contenuto di utenti e file falso ( server fake ) e quando ti connetti ricavano informazioni su i file condivisi per vedere se c'è materiale illegale.
Sono server di agenzie e compagnie antip2p a quanto ho capito!
Uno di questi sicuro è Sonny Boy 1 !!

<< NeliaM >>

Foxlady
09-09-2005, 10:00
Server che mostrano un contenuto di utenti e file falso ( server fake ) e quando ti connetti ricavano informazioni su i file condivisi per vedere se c'è materiale illegale.

<< NeliaM >>
e non solo l'uno, anche gli altri...

io personalmente ho seguito il procedimento descritto all'interno del primo thread in rilievo.

Comunque, a detta di molti, basta che hai una lista di server sicuri e togli l'aggiunta quando ti colleghi a server e client. In questo modo dovresti essere già sicuro.

Sembra stiano comparendo altri server spia... :muro:

conan_75
09-09-2005, 11:56

<< NeliaM >>
Sinceramente non ci credo, avrebbero arrestato mezza comunità ;)
IMHO sono spy pubblicitari, ovvero studiano le nostre abitudini per ricavarne denaro.