View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
Er Monnezza
13-04-2007, 22:53
Ok grazie;)
Si lo sapevo ma non ho mai capito che vuol dire server spia, che fa? in che senso spia?
tentano di monitorare il traffico che avviene al loro interno e mettono in circolazione migliaia di files fasulli con lo stesso nome di quelli veri, col solo scopo di confondere gli utenti e rendere difficoltoso lo scaricamento
giuliano61
13-04-2007, 23:34
vorrei sapere come mai dopo 2 o3 ore che sono collegato con emule il pc si riavvia
esce una schermata che mi dice di salvare i doc e poi inizia un conto alla rovesci da 40 secondi e poi riavvia
oggi ho formattato e rinstallato tutto lo fa ancora meno frequente ma ancora
sono solo 2 giorni che ho adsl e che ho installato emule quindi sono un novellino qualcuno mi puo aiutare
grazie
Er Monnezza
13-04-2007, 23:43
vorrei sapere come mai dopo 2 o3 ore che sono collegato con emule il pc si riavvia
esce una schermata che mi dice di salvare i doc e poi inizia un conto alla rovesci da 40 secondi e poi riavvia
sono solo 2 giorni che ho adsl e che ho installato emule quindi sono un novellino qualcuno mi puo aiutare
grazie
non hai nessun firewall attivato, e ti sei preso il virus blaster o sasser che fa comparire il conto alla rovescia e riavvia il pc (e probabilmente hai anche windows non aggiornato)
bimbetto
14-04-2007, 07:38
up
in prima pagina trovi delle ottime guide, bastano un paio di min per leggerle ;)[/QUOTE]
seguito le istruzioni, ho anche pulito i file del registro, ( non serviva salvare le cartelle, la 47c le salva di suo) però dopo 30 ore di connessione il problema si è ripresentato, passando dalla modalità stand bay all'attiva, stamane il mulo era sconnesso e le porte sul router aperte ma non applicate :muro: :muro:
non so più cosa fare :help: :help:
un defrag non finito sulla partizione dove gira il mulo può aver incasinato qualcosa? nel caso?
grazie a tutti
Ehm...vedi che se il computer va in stand-by gli hd vengono sospesi momentaneamente, quindi il mulo cessa di funzionare ;)
Ehm...vedi che se il computer va in stand-by gli hd vengono sospesi momentaneamente, quindi il mulo cessa di funzionare ;)
quoterrimo;)
bimbetto
14-04-2007, 09:54
verificato ora, appena ho mosso il mouse e quindi è passata la modalità stand bay ecco il risultato:
http://img227.imageshack.us/img227/6922/90737985lp7.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=90737985lp7.png)
naturalmente porte non + aperte ecc. ecc.
questo però succede da un paio di settimane anche prima andava in stand bay, la notte è lasciato connesso ma chiaramente non ci lavoro.
nelle impostaziobne di risparmio energia è spuntato
disattiva i dischi rigidi dopo: mai
giuliano61
14-04-2007, 10:23
grazie
altro problema quando mi collego a internet mi si apre una schermata di errore che dice RUN DLL errore di caricamento
gli do ok e parte pero ho notato pero che la cpu e sempre al 100 x 100 e la memoria circa 120 di occupata il pc e un vecchio portatile p3 700 con 512 che però prima di formattarlo cioe appena installato emule e adsl andava benone e al massimo occupava il 60 x100 della cpu adesso con emule non riesco + anavigare e qualsiasi cosa faccia la cpu e sempre a manetta
un mio amico mi ha consigliato di cambiare hd e di rinstallare tutto per fare una prova
cosa ne pensate
vi e mai successo ??
xcdegasp
14-04-2007, 11:24
no no,provato elimina il virus anche da temp
sì ma se lo ha ha già scaricato il file del virus altrimenti non cancella na mazza..
e cmq è inusabile il virus in quella cartella ;)
verificato ora, appena ho mosso il mouse e quindi è passata la modalità stand bay ecco il risultato:
http://img227.imageshack.us/img227/6922/90737985lp7.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=90737985lp7.png)
naturalmente porte non + aperte ecc. ecc.
questo però succede da un paio di settimane anche prima andava in stand bay, la notte è lasciato connesso ma chiaramente non ci lavoro.
nelle impostaziobne di risparmio energia è spuntato
disattiva i dischi rigidi dopo: mai
Non attivare la modalità stand-by, altrimenti dopo che si attiva il mulo cessa di funzionare.
Quindi per farlo funzionare normalmente quando tu non sei davanti al pc, devi solo spegnere il monitor, quella è l'unica soluzione per "risparmare".
bimbetto
14-04-2007, 11:53
Non attivare la modalità stand-by, altrimenti dopo che si attiva il mulo cessa di funzionare.
Quindi per farlo funzionare normalmente quando tu non sei davanti al pc, devi solo spegnere il monitor, quella è l'unica soluzione per "risparmare".
proverò così, la cosa strana e inconprensibile e che dovrebbe fermarsi come dici tu, ma xchè cancella le porte aperte sul router?
e poi xhè solo da due settimane, ho sempre lavorato così.
comunque grazie ti farò sapere :)
giuliano61
14-04-2007, 12:43
Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
grazie
altro problema quando mi collego a internet mi si apre una schermata di errore che dice RUN DLL errore di caricamento
gli do ok e parte pero ho notato pero che la cpu e sempre al 100 x 100 e la memoria circa 120 di occupata il pc e un vecchio portatile p3 700 con 512 che però prima di formattarlo cioe appena installato emule e adsl andava benone e al massimo occupava il 60 x100 della cpu adesso con emule non riesco + anavigare e qualsiasi cosa faccia la cpu e sempre a manetta
un mio amico mi ha consigliato di cambiare hd e di rinstallare tutto per fare una prova
cosa ne pensate
vi e mai successo ??
Chiedo un'altra cosa, vi rimando a questo thread, qui spiego tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1450593
la mia domanda è: quel file LinkCreator.exe è indispensabile per Emule?
nessuno mi può aiutare per cortesia?
squall15
14-04-2007, 13:38
nessuno mi può aiutare per cortesia?
Qui trovi scritto a che serve http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/ed2klinks.asp
Da quello che ho capito non è fondamentale, puoi continuare senza
P.S. Almeno tu hai cancellato solo linkcreator, io ho disinstallato proprio emule...:muro:
Ragazzi ma una versione di emule che non occupi troppa memoria non esiste? La Morphxt mi occupa 100Mb a volte.
Er Monnezza
14-04-2007, 15:02
Ragazzi ma una versione di emule che non occupi troppa memoria non esiste? La Morphxt mi occupa 100Mb a volte.
non c'entra nulla la versione; più file metti a scaricare e più memoria occupa emule, fai una prova con pochi e con molti file, vedrai la differenza; poi la quantità di memoria occupata dipende anche da quante fonti hanno i file, più fonti ci sono e più lavora il programma, e quindi occupa più memoria
bimbetto
14-04-2007, 15:08
quoterrimo;)
fatto le prove, confermo si incasina non quando passa in stand by ma quando dallo stand by riprende il funzionamento allora blocca il mulo e disattiva le porte del router :mc:
suggerimenti?
Qui trovi scritto a che serve http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/ed2klinks.asp
Da quello che ho capito non è fondamentale, puoi continuare senza
P.S. Almeno tu hai cancellato solo linkcreator, io ho disinstallato proprio emule...:muro:
grazie allora...per fortuna che non era nulla di importante ^^
nandox80
15-04-2007, 09:12
io mi collego quasi sempre al server DonkeyServer 01...ultimamente dopo diverse ore di funzionamento trovo il mulo connesso a BigBang11...scarico ancora benissimo, ID Alto, KAD connesso...pero' volevo sapere se è normale o se devo fare qualcosa per evitare che accada ancora.
Ciao a tutti e grazie
fatto le prove, confermo si incasina non quando passa in stand by ma quando dallo stand by riprende il funzionamento allora blocca il mulo e disattiva le porte del router :mc:
suggerimenti?
Non mettere il pc in stand-by quando hai emule in esecuzione, inutile fare altre domande, perchè il punto è quello.
io mi collego quasi sempre al server DonkeyServer 01...ultimamente dopo diverse ore di funzionamento trovo il mulo connesso a BigBang11...scarico ancora benissimo, ID Alto, KAD connesso...pero' volevo sapere se è normale o se devo fare qualcosa per evitare che accada ancora.
Ciao a tutti e grazie
Personalmente ti consiglio di tenere solo i donkey, assegnado la priorità che vuoi, metterli come "server statici" e cancellare il resto dei server che hai in lista.
Così eviterai di far collegare emule in altri server quando tu non sei davanti al pc ;)
bimbetto
15-04-2007, 09:58
Non mettere il pc in stand-by quando hai emule in esecuzione, inutile fare altre domande, perchè il punto è quello.
non x rompere però xchè tutto improvvisamente? avevo sempre operato così.
ad ogni modo l'importante è aver risolto :D
ciao e grazie ;)
nandox80
15-04-2007, 10:06
Personalmente ti consiglio di tenere solo i donkey, assegnado la priorità che vuoi, metterli come "server statici" e cancellare il resto dei server che hai in lista.
Così eviterai di far collegare emule in altri server quando tu non sei davanti al pc ;)
quindi mi consigli di togliere i 3 server byte devils e i Big Bang? la lista l'ho presa da enTec e ho tolto l'aggiornamento automatico della lista server.
Se poi metto i donkey con priorità alta e statici che mi cambia????
Grazie ciao ciao
quindi mi consigli di togliere i 3 server byte devils e i Big Bang? la lista l'ho presa da enTec e ho tolto l'aggiornamento automatico della lista server.
Grazie ciao ciao
Io prelevo sempre la lista ridotta e lascio solo i donkey.
Se li metti statici non verranno eliminati dalla lista dei server e la piorità alta serivrà a far in modo che quando il server si disconnette, automaticamente ti farà collegare in un altro con priorità alta o media in base a come la imposti tu.
da 2 giorni non riesco piu a usarlo,per i primi minuti funziona poi pero non va piu,non mi scarica,non mi fa le ricerche e nemmeno mi fa uploadare,i file in upload diventano grigi e lo stavo va in "standby",ho emule adunanza 3.13.
che devo fare?:cry:
Grazie ciao ciao
Lascia i donkey e i byte devils.
Ovviamente, visto che ne sono pochi, non toccare la priorità e la staticità.;)
quali sono le versioni di emule che girano su linux?
nandox80
15-04-2007, 10:52
Lascia i donkey e i byte devils.
Ovviamente, visto che ne sono pochi, non toccare la priorità e la staticità.;)
ho fatto come mi hai detto....beh con quell'avatar che hai non ci vuole molto a convincermi!!! :D :D :D
cmq a parte gli scherzi, perchè mi dici di togliere i BigBang? Sono "pericolosi"????
red.hell
15-04-2007, 11:16
quali sono le versioni di emule che girano su linux?
l'avevi già chiesto e ti avevano già risposto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
poi aiuta sempre wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/EDonkey#Sofware_eDonkey
per non scomodare San Google...
ho fatto come mi hai detto....beh con quell'avatar che hai non ci vuole molto a convincermi!!! :D :D :D
cmq a parte gli scherzi, perchè mi dici di togliere i BigBang? Sono "pericolosi"????
:D Bhe, qualche tempo fa si diceva non fossero molto sicuri;)
SuperMario=ITA=
15-04-2007, 18:30
Scusate...ma cosa serve il grafico KAD e come si legge?? non che sia strettamente utile, ma per curiosità...grazie!
Er Monnezza
15-04-2007, 20:03
Scusate...ma cosa serve il grafico KAD e come si legge?? non che sia strettamente utile, ma per curiosità...grazie!
il KAD non è un grafico, è una tecnologia che permette ad Emule di funzionare anche senza server, e di fare ricerche direttamente contattando gli utenti, senza il server che fa da intermediario
red.hell
15-04-2007, 20:18
il KAD non è un grafico, è una tecnologia che permette ad Emule di funzionare anche senza server, e di fare ricerche direttamente contattando gli utenti, senza il server che fa da intermediario
nel pannello della KAD c'è un grafico sulla destra (sembra uno spettro in frequenza...)
in effetti non ho la più pallida idea di cosa sia...
Er Monnezza
15-04-2007, 20:24
nel pannello della KAD c'è un grafico sulla destra (sembra uno spettro in frequenza...)
cosi a occhio sembra che misuri il numero di utenti connessi al kad con cui sei in contatto in quel momento
Energy++
15-04-2007, 20:28
credo che visualizzi la distribuzione del numero di utenti in base alla loro distanza
SuperMario=ITA=
15-04-2007, 21:23
in effetti non ho la più pallida idea di cosa sia...io intendevo quello...sapevo cos'era il KAD...grazie cmq, era solo curiosità. In effetti neanche cercando su internet nessuno sa cosa sia esattamente quel grafico...mah
topperino
16-04-2007, 22:18
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo al forum di h-upgrade;
Volevo chiedervi in opzioni-->server-->lista server (emule v0.47c) dove posso trovare una lista valida?inoltre, per quanto riguarda i filtri IP, io ho caricato alcune liste da www.bluetack.co.uk...sono valide?sono aggiornate?
Vai su emulesecurity.net leggi la guida e metti ip-filter, inoltre puoi prelevare anche una lista "pulita" ;)
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo al forum di h-upgrade;
Volevo chiedervi in opzioni-->server-->lista server (emule v0.47c) dove posso trovare una lista valida?inoltre, per quanto riguarda i filtri IP, io ho caricato alcune liste da www.bluetack.co.uk...sono valide?sono aggiornate?
si l'ipfilter di bluetack va bene,oltretutto è la base di quelli di emulesecurity
topperino
17-04-2007, 09:41
Grazie per le dritte!
Sapreste darmi qualche informazione in più riguardante il protocollo di offuscamento?
Grazie e ciao a tutti!
Grazie per le dritte!
Sapreste darmi qualche informazione in più riguardante il protocollo di offuscamento?
Grazie e ciao a tutti!
attivalo perchè per fare ricerche su server ormai è necessario,ma nella pratica non serve a nulla perchè gli isp se lo fumano
topperino
17-04-2007, 11:00
Ottimo emulesecurity! ho trovato molte cose interessanti...
L'unico dubbio che ho è che in opzioni-->sicurezza-->modifica ho copiato nel blocco note i filtri di base ed in più la lista 1+2 "alta sicurezza" (fonte bluetack) però in strumenti-->IPfilters leggo: 300 filtri ip caricati...
ho caricato solo quelli di base o i 300 filtri comprendono tutto il contenuto del file filters.dat??
L'unico dubbio che ho è che in opzioni-->sicurezza-->modifica ho copiato nel blocco note i filtri di base ed in più la lista 1+2 "alta sicurezza" (fonte bluetack) però in strumenti-->IPfilters leggo: 300 filtri ip caricati...
ho caricato solo quelli di base o i 300 filtri comprendono tutto il contenuto del file filters.dat??
Direi che hai fatto qualche errore.....
i filtri di solito sono 25000 (circa)....
(parte 1 + parte 2 hi-perf)
nandox80
17-04-2007, 12:23
ragazzi una mod di emule che supporta l'Upnp? oppure è sufficiente che lo imposto sul router? perchè ora ho la v0.47c di versione...nn credo posso farlo!!!
ragazzi una mod di emule che supporta l'Upnp? oppure è sufficiente che lo imposto sul router? perchè ora ho la v0.47c di versione...nn credo posso farlo!!!
La versione original non sò, la morph XT lo supporta ma devi comunque attivarlo sul router...
nandox80
17-04-2007, 14:47
La versione original non sò, la morph XT lo supporta ma devi comunque attivarlo sul router...
il mio router supporta l'Upnp e volevo sapere se esisteva una mod che faceva altrettanto xkè nn capivo come l'original potesse convivere con l'upnp. Grazie per la chiarezza e velocità di risp----ciaooo
Qualcuno mi spiega perché quando aggiorno la lista da Emulesecurity non vedo la lista della prima parte del filtro?Mi spiego meglio,quando incolli le 2 parti della lista degli IP e faccio aggiorna,se provo a fare nuovamente modifica mi ritrovo solo la seconda parte del filtro!
è normale?
scaricati l'ipfilter di bluetack
Ragazzi ma sti cachio di msg chi è che li manda? e perchè?
Yeah!! you use a good leecher mod!! but you have detected!!!sorry and good ban session!!!
Una volta uno mi ha scritto che sarei morto entro la settimana... :tie:
Ma sono solo spammoni ho c'è un secondo fine imperscrutabile per me?
Non ditemi di bloccare i messaggi che sono curioso:O
Er Monnezza
17-04-2007, 19:20
Ragazzi ma sti cachio di msg chi è che li manda? e perchè?
Yeah!! you use a good leecher mod!! but you have detected!!!sorry and good ban session!!!
Una volta uno mi ha scritto che sarei morto entro la settimana... :tie:
Ma sono solo spammoni ho c'è un secondo fine imperscrutabile per me?
Non ditemi di bloccare i messaggi che sono curioso:O
basta scaricare il filtro antispam da www.emulesecurity.net, oppure disattivare completamente i messaggi privati
Energy++
17-04-2007, 19:53
basta scaricare il filtro antispam da www.emulesecurity.net, oppure disattivare completamente i messaggi privati
però ha detto chiaramente "Non ditemi di bloccare i messaggi che sono curioso" :mc:
però ha detto chiaramente "Non ditemi di bloccare i messaggi che sono curioso" :mc:
:sofico:
Ma sopratutto non capisco il senso di quei msg?:wtf:
Cioè dice che sarei stato bannato?:confused:
Er Monnezza
17-04-2007, 20:19
allora basta mettere l'antispam
Pugaciov
17-04-2007, 22:00
Ho un problemino..
Uso StulleMulle v4.5 e dopo un crash sono scomparsi tutti i download. Nella cartelle dei file temporanei i file ci sono tutti, ma se vado in Strumenti -> Importa download mi compare prima la richiesta "Vuoi eliminare i file temporanei scaricati con successo" e, non importa se clicco sì o no, poi mi appare un errore di Microsoft Visual C++ Runtime Library ed il mulo crasha :muro:
Consigli?
....se a qualcuno(com'è successo a me :D ), venisse voglia di una nuova ed eccellente mod consiglio la X-Ray v1.1 (http://www.emule-mods.de/?mods=X-Ray)....davvero davvero una bèlla mod,...tutta la mia stima a li autori :mano:
Energy++
18-04-2007, 19:12
Ho un problemino..
Uso StulleMulle v4.5 e dopo un crash sono scomparsi tutti i download. Nella cartelle dei file temporanei i file ci sono tutti, ma se vado in Strumenti -> Importa download mi compare prima la richiesta "Vuoi eliminare i file temporanei scaricati con successo" e, non importa se clicco sì o no, poi mi appare un errore di Microsoft Visual C++ Runtime Library ed il mulo crasha :muro:
Consigli?
probabilmente i file si sono corrotti, utilizza metMedic (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp) per riparare i file parziali
Pugaciov
18-04-2007, 19:59
probabilmente i file si sono corrotti, utilizza metMedic (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp) per riparare i file parziali
Ti ringrazio, adesso provo ;)
red.hell
18-04-2007, 20:27
....se a qualcuno(com'è successo a me :D ), venisse voglia di una nuova ed eccellente mod consiglio la X-Ray v1.1 (http://www.emule-mods.de/?mods=X-Ray)....davvero davvero una bèlla mod,...tutta la mia stima a li autori :mano:
l'ho solo guardata, nessuna prova
sembra bellina, non mi piace molto tutto quel verde, mi spacca un pò gli occhi
carina la barra up-down in alto e le nuove icone (anche se sono poco contrastate rispetto allo sfondo), non ha l'upnp per cui non mi interessa :)
bimbetto
19-04-2007, 09:30
ragazzi vorrei fare un pò di pulizia, avevo letto che esiste un sistema x capire quali file sono + interessanti ho comunque con meno fonti, ma non riesco + a trovare l'articolo, sapete come fare?
non vorrei eliminare file che magari sono condivisi da poche fonti. ;)
grazie un saluto a tutti.
ragazzi vorrei fare un pò di pulizia, avevo letto che esiste un sistema x capire quali file sono + interessanti ho comunque con meno fonti, ma non riesco + a trovare l'articolo, sapete come fare?
non vorrei eliminare file che magari sono condivisi da poche fonti. ;)
grazie un saluto a tutti.
http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp:)
alber_60
19-04-2007, 13:30
Scusate ma devo fare un fomat del sistema operativo e quindi reinstallarlo...
Formattando il disco C tutte le installazioni se ne andranno, compresa l'installazione di Emule, io per fortuna ho vari dischi e ne formatto solo uno, volevo chiedere come faccio a mantenere i crediti/punti che si prendono scaricando le cose da Emule.
Mi potete aiutare?
Grazie
nandox80
19-04-2007, 13:35
Formattando il disco C tutte le installazioni se ne andranno, compresa l'installazione di Emule, io per fortuna ho vari dischi e ne formatto solo uno, volevo chiedere come faccio a mantenere i crediti/punti che si prendono scaricando le cose da Emule.
Mi potete aiutare?
Grazie
nella cartella di emule hai una sottocartella chiamata config....basta che salvi solo quella.
red.hell
19-04-2007, 13:36
Mi potete aiutare?
Grazie
leggi le guide linkate in prima pagina
oppure copia di peso la cartella di emule da c:\programmi
alber_60
19-04-2007, 13:37
OK grazie:sofico:
paditora
19-04-2007, 14:35
Ragazzi ma c'è un modo per eliminare persone inutili dalla coda?
Voglio dire che ne so.
Queue 10000 o Troppe persone in coda o parti non necessarie.
Ecco utenti così non ti servono praticamente a niente.
Si possono togliere per far posto magari ad altri più utili?
Ragazzi ma c'è un modo per eliminare persone inutili dalla coda?
Voglio dire che ne so.
Queue 10000 o Troppe persone in coda o parti non necessarie.
Ecco utenti così non ti servono praticamente a niente.
Si possono togliere per far posto magari ad altri più utili?
Lo fa automaticamente il mulo, mettendo quei client in "parti non necessarie" (ai file che stai scaricando) o li "banna" se filtrati ecc...
paditora
19-04-2007, 15:12
Lo fa automaticamente il mulo, mettendo quei client in "parti non necessarie" (ai file che stai scaricando) o li "banna" se filtrati ecc...
Si ok ma te li lascia li vedo.
Se metti il limite che ne so a 500 fonti massime per file, una volta arrivato a 500 non ti aggiunge altri.
nandox80
19-04-2007, 15:19
ragazzi con la mod morph xt come faccio a modificare la lunghezza della coda?
ragazzi con la mod morph xt come faccio a modificare la lunghezza della coda?
Se intendi la dimensione della coda basta che vai in "Opzioni Avanzate".
nandox80
19-04-2007, 15:59
Se intendi la dimensione della coda basta che vai in "Opzioni Avanzate".
a ok....e dimmi un'altra cosa, sempre in opzioni avanzate, in numero max connessioni parziali aperte che metto? di default è 9, mi sembra che sul pc dove usavo emule standard avevo 50, o 20, nn mi ricordo e ora nn posso controllarlo.
Grazie mille per l'aiuto
paditora
19-04-2007, 16:13
a ok....e dimmi un'altra cosa, sempre in opzioni avanzate, in numero max connessioni parziali aperte che metto? di default è 9, mi sembra che sul pc dove usavo emule standard avevo 50, o 20, nn mi ricordo e ora nn posso controllarlo.
Grazie mille per l'aiuto
Numero massimo connessioni parziali aperte
Questa impostazione è diventata necessaria per via di Windows Xp SP2. Questo aggiornamento di XP consente solamente 10 connessioni parziali aperte simultaneamente, mentre le connessioni ulteriori vengono parcheggiate in una coda che viene però gestita molto lentamente. Questo porta a timeout e altri effetti indesiderati in eMule.
Se eMule è in esecuzione su un XP SP2 non devi impostare questo valore oltre le 9 connessioni parziali simultanee. Anche se esistono delle patch per incrementare questo valore impostato direttamente nel codice di XP, non è comunque consigliabile patchare delle parti così critiche di Windows. L'unico effetto di questa impostazione è che eMule acquisisce fonti appena più lentamente all'avvio. Questo effetto tende a svanire terminata la ricerca delle fonti.
In altri sistemi operativi come Windows 2000 o i vecchi Windows 9x/ME, imposta questo valore su 50.
Ti ha detto bene paditora ;)
l'ho solo guardata, nessuna prova
sembra bellina, non mi piace molto tutto quel verde, mi spacca un pò gli occhi
carina la barra up-down in alto e le nuove icone (anche se sono poco contrastate rispetto allo sfondo), non ha l'upnp per cui non mi interessa :)
...al di là dell'aspetto(che alla fine ha il suo carattere), in una mod così si apprezza la concretezza delle funzioni che sono tante e fondamentali. Vengo dalla Xtreme che già è una delle migliori ma questa la supera di molto e bène.
thecatman
20-04-2007, 12:18
ciao
da 1 settimana uso il vista ultimate.
ho installato tutti gli aggiornamenti, ho sbloccato le connessioni a 500 con i file tcp/ip modificati ma ho dei problemi con emule.
allora premetto che con utorrent ho girato una settimana senza nessun tipo di problema e anzi scarico meglio che con xpsp2 quindi il problema connessione non esiste.
com emule il problema è che il programma frezza dopo un paio di ore di funzionamento.
diciamo che come prestazioni tanto di cappello: ho alice4 mega e nelle poche ore di funzionamento la mia media è andata sui 370kb/s quindi da quel lato li niente da dire. mi scoccia solo che si blocca dopo tot ore di funzionamento.
a volte dopo 2 ore, a volte dopo 8 insomma un mistero. l'applicazione diventa bianco fantasma e non ce verso di killarla manco con il gestore attività di vista, unico rimedio il reset.
ho guardato sul registro eventi ma non vedo errori relativi a emule e nemmemo al tcp/ip
non so piu dove guardare
il mio pc: un core2 e6400 con 2 giga di ram e il disco x p2p è un raid0 da 30giga.
ho installato vista, le tweakVI, office, regdoctor, diskeeper, nod32, disabilitato tutti i firewall tanto uso quelli del router. non ho nessun software x controllare i troyan in quanto ne cercavo uno compatibile con vista.
se potete consigliarmi
grazie infinite
thecatman
20-04-2007, 13:18
centra qualcosa l'ipv6?
hir79ole
20-04-2007, 13:21
centra qualcosa l'ipv6?
penso proprio di no!
Non toccate ancora l'IP v6 per favore,già il v4 da un sacco di noie!:sofico:
thecatman
20-04-2007, 14:21
ok io ho solo disattivato ( tolto il check) dalla riga dell ipv6 nelle proprietà della mia scheda di rete. devo riattivarlo?
hir79ole
20-04-2007, 14:23
ok io ho solo disattivato ( tolto il check) dalla riga dell ipv6 nelle proprietà della mia scheda di rete. devo riattivarlo?
puoi anche non farlo!non ti cambia niente visto che questo nuovo protocollo non è ancora utilizzato!
marcoevfurn
21-04-2007, 10:22
Ciao a tutti! Mi servirebbe un piccolo aiutino:qualcuno ha un link di una pagina con le migliori impostazione per il mulo con alice 2 Mega? Grazie!
bimbetto
21-04-2007, 10:34
ragazzi una cosa strana, metto a scaricare un file 700 mb circa parte subito 4/5 kb, la cosa stranissima è che in pochissimo tempo la parte scaricata cresce in maniera non proporzionata alla velocità x farla breve in 20 minuti scarica la metà del file pu mantenendo sempre la velocità di 4/5 kb possibile?
dubbioso pur se come valutazione era ottimo provo a cancellarlo e altra cosa strana non c'è verso di farlo anzi mi impalla tutto, ho dovuto disconnettere x eliminarlo. mai capitato a nessuno?
ertortuga
21-04-2007, 14:34
ragazzi una cosa strana, metto a scaricare un file 700 mb circa parte subito 4/5 kb, la cosa stranissima è che in pochissimo tempo la parte scaricata cresce in maniera non proporzionata alla velocità x farla breve in 20 minuti scarica la metà del file pu mantenendo sempre la velocità di 4/5 kb possibile?
dubbioso pur se come valutazione era ottimo provo a cancellarlo e altra cosa strana non c'è verso di farlo anzi mi impalla tutto, ho dovuto disconnettere x eliminarlo. mai capitato a nessuno?
è successo anche a me con diversi files.
Ho cancellato tutti i files in download e riavviato.
Il problema non si è più presentato. ;)
Er Monnezza
21-04-2007, 14:41
è successo anche a me con diversi files.
Ho cancellato tutti i files in download e riavviato.
Il problema non si è più presentato. ;)
si tratta di file fasulli messi in circolazione dai server spia
bimbetto
21-04-2007, 14:43
si tratta di file fasulli messi in circolazione dai server spia
scopo?
comunque grazie un saluto a tutti :)
Er Monnezza
21-04-2007, 14:46
scopo?
comunque grazie un saluto a tutti :)
confondere gli utenti inesperti e disturbare lo scaricamento dei files veri
Salve a tutti.
Vorrei sapere perchè a volte quando faccio una ricerca mi da solo 30 risultati?
(chiramente mi riferisco a ricerche di file abbastanza popolari tali da essere certo che vi siano più di 300 file in rete)
Ho letto qualcosa a riguardo e alcuni dicevano che fosse una limitazione di alcuni server, ma la spiegazione che mi sono dato io è un po' diversa o meglio se apro emule e mi collego ad un server (generalmente mi collego ai server con più utenti quindi i donkey server 1 o 2) e faccio una ricerca mi trova circa 300 risultati, se tuttavia faccio la stessa ricerca dopo qualche ora che è attivo emule, i risultati compaiono dopo un tempo relativamente più lungo rispetto alla prima ricerca e poi sono solo 30. Per cui ho dedotto che dipenda dal punteggio che ho in quel server(che con il tempo mi diminuisce)??:confused:
la soluzione è ricollegarsi al server o ad un altro server magari passo dal donkey 1 al donkey 2 o viceversa.
La mia spiegazione è plausibile o è completametne sbagliata?:fagiano: Chiedo a chi ne sa più di me
Ciao a tutti,
ho 2 HD : uno da 160 GB e uno da 80 GB
nel primo ho il sistema operativo e nel secondo tengo i dati
dove posso installare emule e dove posiziono le cartelle di condivisione ??
perchè non voglio stressare troppo entrambi gli HD
~ZeRO sTrEsS~
21-04-2007, 20:04
Ciao a tutti,
io ti direi i temporanei nel primo e quando li finisce nel secondo
cmq raga oggi ho installato emule mi sono ripromesso di non farlo piú, trovo che sia 1000 volte meglio usare dc++ o bitcomet sia per quantitá di contenuti che per velocita non hanno paragoni
cmq raga oggi ho installato emule mi sono ripromesso di non farlo piú, trovo che sia 1000 volte meglio usare dc++ o bitcomet sia per quantitá di contenuti che per velocita non hanno paragoni
Quoto;)
Er Monnezza
21-04-2007, 20:31
Ciao a tutti,
io direi di mettere emule con i temporanei e gli scaricati nel disco dei dati
non mettere assolutamente nel disco C ne i temporanei ne gli scaricati
No, stressa troppo gli hd perchè viene fatto un doppio hashing del file, la soluzione esatta è quella citata da Er Monnezza ;)
~ZeRO sTrEsS~
21-04-2007, 22:25
No, stressa troppo gli hd perchè viene fatto un doppio hashing del file, la soluzione esatta è quella citata da Er Monnezza ;)
cioé fammi capire emule ha in parallelo il temporaneo e il finale? man mano che riempe il parallelo riempie anche il finale?
se cosi é un assurditá
cioé fammi capire emule ha in parallelo il temporaneo e il finale? man mano che riempe il parallelo riempie anche il finale?
se cosi é un assurditá
Una volta che si completa un file (temporaneo) il mulo mette il file in hashing, poi se tu hai la cartella dei file scaricati nella stessa partizione finisce lì il lavoro, ma se condividi i file scaricati in un'altro hd esso farà quell'operazione 2 volte, quindi l'hd è più sotto stress, infatti si consiglia di tenere TEMP ed INCOMING nello stesso hd.
Er Monnezza
21-04-2007, 23:49
se cosi é un assurditá
no, ho una partizione dedicata ad emule, dentro c'è emule, e separate ci sono le cartelle dei temporanei e dei file scaricati
Stefano Caser
22-04-2007, 00:41
Ciao a tutti! Mi servirebbe un piccolo aiutino:qualcuno ha un link di una pagina con le migliori impostazione per il mulo con alice 2 Mega? Grazie!
Anch'io desiderei che qualcuno mi indirizzasse per settare al meglio E_mule.
Ho letto diverse guide, ma queste spiegano solamente il significato dei diversi comandi.
A me servirebbero alcuni CONSIGLI per ottimizzare il suo funzionamento.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
nandox80
22-04-2007, 03:42
Anch'io desiderei che qualcuno mi indirizzasse per settare al meglio E_mule.
Ho letto diverse guide, ma queste spiegano solamente il significato dei diversi comandi.
A me servirebbero alcuni CONSIGLI per ottimizzare il suo funzionamento.
Grazie a chi vorrà rispondermi! una volta che sai il significato dei divrsi campi non capisci cosa devi inserire???
paditora
22-04-2007, 09:17
Volevo sapere una cosa.
Un po' di giorni fa ho scaricato un file e andavo di media a 50-60 KB/s.
Tant'è che sono rimasto stupito per una velocità così alta.
C'è da dire che era anche un file molto condiviso (nella ricerca dava 1500-2000 fonti).
Dopo quello ho scaricato altri file con più o meno lo stesso numero di fonti.
Solo che quelle velocità così altre non le ho più raggiunte.
Il massimo che raggiungevo era sui 30KB/s.
Anzi in alcuni momenti mi crollava addirittura a 2-3 KB/s
C'è un motivo per questa differenza così abissale?
Er Monnezza
22-04-2007, 09:30
Volevo sapere una cosa.
Un po' di giorni fa ho scaricato un file e andavo di media a 50-60 KB/s.
Tant'è che sono rimasto stupito per una velocità così alta.
C'è da dire che era anche un file molto condiviso (nella ricerca dava 1500-2000 fonti).
Dopo quello ho scaricato altri file con più o meno lo stesso numero di fonti.
Solo che quelle velocità così altre non le ho più raggiunte.
Il massimo che raggiungevo era sui 30KB/s.
Anzi in alcuni momenti mi crollava addirittura a 2-3 KB/s
C'è un motivo per questa differenza così abissale?
evidentemente con quel file sei stato fortunato perchè tra gli utenti che lo avevano c'era qualcuno con fastweb o qualcosa del genere, e ti faceva scaricare a grande velocità.
Io se ho dei file in cui so che ci sarà ancora quell'utente, faccio così, metto l'utente tra gli amici e gli do anche lo slot amico, cosi lo faccio scaricare molto da me, e di conseguenza scaricherò molto da lui, approfittando della sua velocità
io direi di mettere emule con i temporanei e gli scaricati nel disco dei dati
non mettere assolutamente nel disco C ne i temporanei ne gli scaricati
Quindi metto tutto in D , giusto ? tutta la cartella emule ?
e quindi lo installo anke in D, giusto ?
Er Monnezza
22-04-2007, 11:24
Quindi metto tutto in D , giusto ? tutta la cartella emule ?
e quindi lo installo anke in D, giusto ?
è meglio
Salve a tutti.
Vorrei sapere perchè a volte quando faccio una ricerca mi da solo 30 risultati?
(chiramente mi riferisco a ricerche di file abbastanza popolari tali da essere certo che vi siano più di 300 file in rete)
Ho letto qualcosa a riguardo e alcuni dicevano che fosse una limitazione di alcuni server, ma la spiegazione che mi sono dato io è un po' diversa o meglio se apro emule e mi collego ad un server (generalmente mi collego ai server con più utenti quindi i donkey server 1 o 2) e faccio una ricerca mi trova circa 300 risultati, se tuttavia faccio la stessa ricerca dopo qualche ora che è attivo emule, i risultati compaiono dopo un tempo relativamente più lungo rispetto alla prima ricerca e poi sono solo 30. Per cui ho dedotto che dipenda dal punteggio che ho in quel server(che con il tempo mi diminuisce)??:confused:
la soluzione è ricollegarsi al server o ad un altro server magari passo dal donkey 1 al donkey 2 o viceversa.
La mia spiegazione è plausibile o è completametne sbagliata?:fagiano: Chiedo a chi ne sa più di me
MI quoto da solo :D , a nessuno capita mai che quando fa la ricerca gli escano solo 30 risultati?? (chiarametne su file molto popolari la cui disponibilità è nettametne superiore a 30 risultati:confused: ) nesssuno sa dirmi di più su questo problema?
è meglio
però emule funziona anche in un hard disk senza sistema operativo ?
Er Monnezza
22-04-2007, 17:10
però emule funziona anche in un hard disk senza sistema operativo ?
ovviamente che funziona
che c'entra se c'è o non c'è il sistema operativo sull'hard disk dove c'è emule?
andreatzi
23-04-2007, 07:58
MI quoto da solo :D , a nessuno capita mai che quando fa la ricerca gli escano solo 30 risultati?? (chiarametne su file molto popolari la cui disponibilità è nettametne superiore a 30 risultati:confused: ) nesssuno sa dirmi di più su questo problema?
controllato prima di fare la seconda ricerca (quella in cui ti escono 30 fonti) che il server a cui sei agganciato non sia cambiato?? le impostazioni di ricerca come sono messe?? su global? la lista dei server è aggiornata con quella enetec??
controlla queste cose perché il problema è davvero particolare e non penso sia un problema di mulo, ma di qualche parametro non corretto nella tua configurazione..
~ZeRO sTrEsS~
23-04-2007, 08:44
c'é qualche differenza fra collegarsi ad un server piú tosto che un altro?
No, uno vale l'altro.;)
~ZeRO sTrEsS~
23-04-2007, 13:25
No, uno vale l'altro.;)
:mbe: :mbe: :mbe: possibile che abbia cercato la serie di sex and city e mi siano usciti risultati scarsi?
Er Monnezza
23-04-2007, 13:28
:mbe: :mbe: :mbe: possibile che abbia cercato la serie di sex and city e mi siano usciti risultati scarsi?
hai fatto tipo di ricerca globale? o solo sul singolo server? o hai fatto ricerca kad?
non è proprio vero che un server vale l'altro, cerca di collegarti al server con il maggior numero di utenti, così le tue ricerche avranno molti più risultati, fare una ricerca globale non è la stessa cosa che collegarsi ad un server con 800k utenti tipo donkey server 1 o 2.
non è proprio vero che un server vale l'altro, cerca di collegarti al server con il maggior numero di utenti, così le tue ricerche avranno molti più risultati, fare una ricerca globale non è la stessa cosa che collegarsi ad un server con 800k utenti tipo donkey server 1 o 2.
Bhe ovviamente se devi fare le ricerche solo sul server a cui sei collegato è ovvio che più utenti questo avrà, più file avrà e più risultati troverai.
Partivo dal presupposto della ricerca globale...
SE fai la ricerca globale dipende dai server che hai in lista.
Collegati anche alla kad ovviamente.;)
Bhe ovviamente se devi fare le ricerche solo sul server a cui sei collegato è ovvio che più utenti questo avrà, più file avrà e più risultati troverai.
Partivo dal presupposto della ricerca globale...
io ti consiglio di fare un esperimento prova a fare (sempre utilizzando ricerca globale) una ricerca di un file collegandoti ad un server con molti utenti tipo quelli citati da me prima e vedi che risultati ti da, ora senza chiudere quei risultati prova a fare la stessa ricerca collegandoti ad un altro server con moooooooooooooooooolti meno utenti, vedrai che i risultati non saranno gli stessi ma saranno diversi e il numero di fonti per i risultati saranno di meno, nonostante tu abbia fatto sempre ricerca globale.
Provare per credere.
Almeno a me è sempre capitato così.
Anzi fai questa prova e dimmi se ho ragione o meno, magari potrei sbagliarmi(anche se ho fatto una prova a riconferma proprio adesso prima di postare).
controllato prima di fare la seconda ricerca (quella in cui ti escono 30 fonti) che il server a cui sei agganciato non sia cambiato?? le impostazioni di ricerca come sono messe?? su global? la lista dei server è aggiornata con quella enetec??
controlla queste cose perché il problema è davvero particolare e non penso sia un problema di mulo, ma di qualche parametro non corretto nella tua configurazione..
innanzitutto ti ringrazio della risposta,
ineffetti evvero il problema è molto particolare comunque: si il server è sempre lo stesso e comunque anche se non lo fosse è o il donkey server 1 o il 2(dato che sono messi come statici, e a priorità alta) e questi server hanno sempre centinaiai di migliaia di utenti quindi su un file popolare è impossibile solo 30 risultati, la lista server la aggiorna automaticamente dal sito di emule non so se posso postare il link altrimenti lo posterei, infine le ricerche le faccio sempre global.
può centrare qualcosa il numero di connessioni ogni 5 secondi e il numero massimo connessioni parziali aperte?
Comunque ripeto la cosa pazzesca è che se una volta che mi escono 30 risultati mi riconnetto allo stesso server i risultati (la maggior parte delle volte) tornano ad essere circa 300:confused: :confused:
Gejnlasv
24-04-2007, 16:16
Ma hanno messo i filtri anche su Alice???
E' da due giorni che scarico massimo a 55kbyte/sec...:mbe:
prova a scaricare quaclhe canzone abbastanza famosa se non ci sono filtri dovresti raggiungere velocità notevoli oltre i 100KB con molta facilità.
Mauro 11
24-04-2007, 17:48
io viaggio tranquillamente sui 80-100 e ho alice 2mega, non ho molti file in down
Gejnlasv
24-04-2007, 18:02
prova a scaricare quaclhe canzone abbastanza famosa se non ci sono filtri dovresti raggiungere velocità notevoli oltre i 100KB con molta facilità.
Ho attualmente 3400 fonti circa in coda.
Fino a 3 giorni fa col mulo acceso da un paio d'ore e con un numero tale di fonti era difficile stare sotto i 100k! :)
io viaggio tranquillamente sui 80-100 e ho alice 2mega, non ho molti file in down
Ho Alice 4 mega e id alto...non capisco proprio boh!
Si nota proprio che intorno ai 55 si strozzano i trasferimenti! :mbe:
marcoevfurn
24-04-2007, 18:20
con la 2 mega di alice ho la media della sessionme a 83(ma è solo da questa mattina che è acceso) e tocco punte anche di 200
bimbetto
24-04-2007, 20:56
alice 2 mega flat punta max. 280 kb/s media 73 kb/s porte non di default ma 1755 - 1756
ciao :)
Fino a 3 giorni fa col mulo acceso da un paio d'ore e con un numero tale di fonti era difficile stare sotto i 100k! :)
da ciò che dice sembrerebbe ci sia qualcosa che non va comunque magari filti magari problemi alla centralina magari solo una coincidenza, prova a mettere ferma tutti i file che stai scaricando e prova scaricare qualche canzone famosa, mi sembra un ottimo sistema per verificare immediatamente se vi sono filtri o no, almeno a me appena metto qualche canzone famosa il downlaod mi parte ad oltre 150, a volte anche 150kb per canzone. ti consiglio di fare questa prova, spero che ti sia stato d'aiuto.
pierus72
24-04-2007, 23:09
alice 2 mega flat punta max. 280 kb/s media 73 kb/s porte non di default ma 1755 - 1756
non sono le porte per libero queste?
bimbetto
25-04-2007, 07:57
non sono le porte per libero queste?
queste in effetti era quello che consigliavano x libero, io però ho provato e visto che andavano le ho lasciate, prima avevo tiscali però in wholesale.
INTERNaTO89
25-04-2007, 09:51
Ragazzi mi spiegate xké ho ID basso????
Ho WinXP, eMule Plus 1.2b, tantissimi file condivisi, alice 2 mega tutto incluso ecc ecc; ho anche seguito qualche guida qui postata sul forum ma niente :mc:
Scarico a 5 kb/s :muro:
Mi date consigli???
Tnx!
Ragazzi mi spiegate xké ho ID basso????
Ho WinXP, eMule Plus 1.2b, tantissimi file condivisi, alice 2 mega tutto incluso ecc ecc; ho anche seguito qualche guida qui postata sul forum ma niente :mc:
Scarico a 5 kb/s :muro:
Mi date consigli???
Tnx!
cosa usi per connetterti ad internet?
firewall?
INTERNaTO89
25-04-2007, 10:29
cosa usi per connetterti ad internet?
firewall?
Utilizzo il modem alice wifi in comodato d'uso; il firewall dovrebbe essere quello di XP (nel senso che da quando ho il router alice non faccio + il "connetti"), ma ho attivato l'opzione "apertura automatica porte per il firewall interno di XP" ...
red.hell
25-04-2007, 10:31
Utilizzo il modem alice wifi in comodato d'uso; il firewall dovrebbe essere quello di XP (nel senso che da quando ho il router alice non faccio + il "connetti"), ma ho attivato l'opzione "apertura automatica porte per il firewall interno di XP" ...
ma devi anche aprire le porte nel firewall del router...
controlla in prima pagina le guide per come fare
Io giusto ora sono sugli 80... veramente non mi sembra sia cambiato nulla...:confused:
INTERNaTO89
25-04-2007, 12:40
ma devi anche aprire le porte nel firewall del router...
controlla in prima pagina le guide per come fare
Ho tolto emule plus
ho messo emule normale all'ultima versione
disattivato il firewall di xp (sono senza firewall dunque)
seguito le istruzioni di varie guide online x configurare il router alice gate w2+
seguito la guida su emule.it per i vari valori da impostare
finalmente ho ID alto
... ma continuo a scaricare 4 kb/s!!!!
drigo567
25-04-2007, 12:46
Ciao a tutti..ho installato e-mule vers.047.c da qualche giorno,ma non riesco proprio a venirne a capo:mc: ..Sono riuscito finalmente a connettermi ad un server(donkey 02),ma ho sempre id basso..Ho una connessione Alice ADSL 2.5 Mbps su modem USB,ho un firewall Comodo settato come da varie guide..qualche consiglio?
Ho provato a cambiare porte,disattivare il firewall,ecc..ma ho sempre id basso..non so più cosa fare..attendo qualche aiuto illuminante!!:help:
red.hell
25-04-2007, 12:58
... ma continuo a scaricare 4 kb/s!!!!
la velocità non dipende solo dall'ID (come già detto n^n volte)
dipende da quati file stai scaricando, da quante fonti a cui sei in coda, dai crediti, dal :ciapet:
aspetta e vedrai che sale
ricordati di tenere l'upload alto ma non a banda piena
paditora
25-04-2007, 13:02
Come si fa per sapere quanti crediti si hanno?
E' un valore numerico sti crediti?
red.hell
25-04-2007, 13:06
Come si fa per sapere quanti crediti si hanno?
E' un valore numerico sti crediti?
si...
...e lo trovi nelle guide di prima pagina
ultimamente ho un problema con emule...quando scarico un file mi dice che ci sono troppe connessioni e non parte il download ma le fonti rimangono sempre ad esempio a 5/600...che devo fare?
non mi era mai capitato....prima le troppe connessioni sparivano in pochi minuti ora non più....
tecnologico
25-04-2007, 16:23
ho cambiato firewall passando da zoneallarm a comodo...ma adesso e mule risulta firewalled!! tra l altro solo in uscita, almeno cosi sembra...mi appare l icona con l asinello bendato...
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2007, 17:24
si...
...e lo trovi nelle guide di prima pagina
e si possono truccare ? :D
intanto salve a tutti
qualcuno ha provato ad accelerare il mulo?
cominciamo dall'inizio:ho alice base 640k - provo il mulo - leggo guide su guide - installo la mod scarangel - raffino e sistemo il tutto e riesco a stare sui 50/60 per alcuni mesi senza problemi (abito in campagna e la mia linea tel non è molto efficente) poi per curiosità leggo di alcuni sistemi per accelerare il mulo- ok dico proviamo...
dopo alcuni tentativi tra le varie versioni di programmi (e molti crash di sistema) trovo la combinazione ideale, ed ora sono mesi che scarico reglarmente a 150/160 con punte di 250
faccio presente il tutto su IRC (EMULE-ITALIAN) visto che nessuno ne parlava e mi rispondono che il tutto non funziona, è una presa in giro, l'aumento di velocità è una mia impressione ecc...
ora è tre giorni che si verifica un'anomalia: dopo alcune ore di collegamento il trasferimento scende a 0,00 alice si disconnette e si riconnette in automatico, il mulo si riconnette anche lui in automatico e dopo una decina di minuti ritorna a palla.
qualcuno ha provato?
ciao
valle
Salve a tutti..qualcuno potrebbe aiutarmi a settare il mio Router( è della 3com), perchè ho Kad Firewalled(quindi id basso)..Ho già provato a leggere la guida di emule ma non ci ho capito molto.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
red.hell
25-04-2007, 19:20
e si possono truccare ? :D
no
dato che non sai cosa sono perchè non hai letto le guide... :mad:
Salve a tutti..qualcuno potrebbe aiutarmi a settare il mio Router( è della 3com), perchè ho Kad Firewalled(quindi id basso)..Ho già provato a leggere la guida di emule ma non ci ho capito molto.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
ho risolto..grazie lo stesso:D
tecnologico
25-04-2007, 19:53
ho cambiato firewall passando da zoneallarm a comodo...ma adesso e mule risulta firewalled!! tra l altro solo in uscita, almeno cosi sembra...mi appare l icona con l asinello bendato...
:help:
red.hell
25-04-2007, 20:01
discussione ufficiale di comodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
dato che il problema è lui ti conviene leggere la prima pagina della discussione ed eventualmente chiedere lì
Ma è vero che l'ip filter blocca gli ip della web cache?
tecnologico
26-04-2007, 09:39
discussione ufficiale di comodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
dato che il problema è lui ti conviene leggere la prima pagina della discussione ed eventualmente chiedere lì
è ferma da un anno...
quindi
red.hell
26-04-2007, 13:32
è ferma da un anno...
quindi
:mbe: :mbe: :mbe:
il primo post è vecchio di un anno, l'ultimo post della discussione è di 2 ore e mezza fa...
Salve a tutti..scusate la mia ignoranza, vorrei porvi una domanda:
Il sito Drunkendonkey è sicuro??
Salve a tutti..scusate la mia ignoranza, vorrei porvi una domanda:
Il sito Drunkendonkey è sicuro??
Yes ;)
Broncofix
27-04-2007, 13:31
vorrei capire una cosa sul vekkio mulo. da quando ho fatto la formattazione, ora che utilizzo emule come sempre ho grossi problemi a navigare su internet. e come se il mulo 'rubasse' più banda di prima, di conseguenza il computer collegato in lan e il portatile collegato in wireless fanno fatica a navigare. mi sapete dire come posso intervenire?
andreatzi
27-04-2007, 13:34
vorrei capire una cosa sul vekkio mulo. da quando ho fatto la formattazione, ora che utilizzo emule come sempre ho grossi problemi a navigare su internet. e come se il mulo 'rubasse' più banda di prima, di conseguenza il computer collegato in lan e il portatile collegato in wireless fanno fatica a navigare. mi sapete dire come posso intervenire?
scommetto che il mulo non riesce neanche ad "esprimersi" al meglio.. cioè viaggia a basse velocità..
Broncofix
27-04-2007, 14:07
si in effetti il mulo non viaggia neanche tantissimo. preciso cmq che il mulo è installato sul pc desktop. ma su entrambi i pc la navigazione con internet è lentissima quando emule è in funzione. cosa posso fare? prima della formattazione non avevo questo problema.
andreatzi
27-04-2007, 14:19
si in effetti il mulo non viaggia neanche tantissimo. preciso cmq che il mulo è installato sul pc desktop. ma su entrambi i pc la navigazione con internet è lentissima quando emule è in funzione. cosa posso fare? prima della formattazione non avevo questo problema.
molto probabilmente è un problema di linea e non dipende dallo stato dei pc.. sei poi hai libero stati sicuro al cento per cento che è la linea che non va.. ;)
Yes ;)
grazie per la risposta ;)
Energy++
27-04-2007, 16:37
diminuisci la banda di upload fino a 24-25k
giuliano61
27-04-2007, 17:54
scusate volevo sapere una cosa:
se scarico una fake come faccio a lasciare un commento negativo su:INFORMAZIONI FILE in modo che qualcun'altro non lo scarichi x nulla??
e poi la fake la devo cancellare o cosa fare??
bimbetto
27-04-2007, 18:03
scusate volevo sapere una cosa:
se scarico una fake come faccio a lasciare un commento negativo su:INFORMAZIONI FILE in modo che qualcun'altro non lo scarichi x nulla??
e poi la fake la devo cancellare o cosa fare??
vai sulla icona file condivisi trovi il file tasto dx. mouse e inserisci il tuo commento.
io li cancello ;)
giuliano61
27-04-2007, 18:31
vai sulla icona file condivisi trovi il file tasto dx. mouse e inserisci il tuo commento.
io li cancello ;)
molte grazie avevo anche letto la guida ma questo non ero riuscito a trovarlo.
un'altra cosa nel menù KAD ho la freccetta gialla accesa (bootstrap) cosa significa? devo selezionare da client conosciuti o dare un ip?
e se si quale?
adesso la mia velocità media e di 80k con alice 2 mega è nella norma?
Energy++
27-04-2007, 18:56
un'altra cosa nel menù KAD ho la freccetta gialla accesa (bootstrap) cosa significa? devo selezionare da client conosciuti o dare un ip?
e se si quale?
la freccia gialla significa kad firewalled, controlla di aver aperto le porte, se le hai aperte prova a fare il bootstrap dai client conosciuti e vede se dopo un po di tempo diventa verde
giuliano61
27-04-2007, 19:05
la freccia gialla significa kad firewalled, controlla di aver aperto le porte, se le hai aperte prova a fare il bootstrap dai client conosciuti e vede se dopo un po di tempo diventa verde
è già su client conosciuti però la scritta bootstrap non si seleziona è come se non funzionasse!
comunque adesso fila a 237 in download forse è meglio che lascio tutto così o si può arrivare + in alto?
uso un router fritzbox
Energy++
27-04-2007, 19:15
è già su client conosciuti però la scritta bootstrap non si seleziona è come se non funzionasse!
comunque adesso fila a 237 in download forse è meglio che lascio tutto così o si può arrivare + in alto?
uso un router fritzbox
controlla allora se hai aperto la porta udp per kad
una 2 mega arriva al max a 250k quindi direi che sei al max :D
giuliano61
27-04-2007, 19:25
controlla allora se hai aperto la porta udp per kad
una 2 mega arriva al max a 250k quindi direi che sei al max :D
ok molte grazie è solo pochi giorni che uso il mulo scusate le domande banali!!!!
bimbetto
27-04-2007, 20:10
e se si quale?
anche io ho alice due mega e debbo dire che la tua velocità è ottima
riguardo alla kad quoto energy sicuramente non hai aperto la porta udp ;)
ciao
giuliano61
27-04-2007, 20:50
anche io ho alice due mega e debbo dire che la tua velocità è ottima
riguardo alla kad quoto energy sicuramente non hai aperto la porta udp ;)
ciao
non è che sono molto esperto però se faccio il test delle porte di emule su opzioni connessione tpc 4662 udp 4672emi da tutto ok
dove devo guardare??
nandox80
28-04-2007, 00:43
non è che sono molto esperto però se faccio il test delle porte di emule su opzioni connessione tpc 4662 udp 4672emi da tutto ok
dove devo guardare??
ragazzi secondo voi è meglio utilizzare due porte fisse, che siano le classiche 4662 e 4672, oppure 1756 e 1757 ecc.ecc. oppure l'upnp?(ovviamente sto usando una mod che lo supporta e un router che lo supporta.....).
In questi giorni sto con l'upnp attivo....mah...non saprei!!! proprio soddisfatto non sono, anche se x carità scarico sempre senza problemi, xo' boh....che ne pensate? mie impressioni oppure l'upnp non serve a nulla?
andreatzi
28-04-2007, 07:52
dove devo guardare??
allora non è un problema di porte aperte o chiuse..
ogni tanto succede che la kad diventi firewalled.. basta che la chiudi, aspetti un pò e la fai ripartire.. può anche capitare che non vada neanche facendo così e allora c'è da riavviare la connessione.. non capita spesso come problema, quindi non c'è da preoccuparsi..
Energy++
28-04-2007, 07:58
ragazzi secondo voi è meglio utilizzare due porte fisse, che siano le classiche 4662 e 4672, oppure 1756 e 1757 ecc.ecc. oppure l'upnp?(ovviamente sto usando una mod che lo supporta e un router che lo supporta.....).
In questi giorni sto con l'upnp attivo....mah...non saprei!!! proprio soddisfatto non sono, anche se x carità scarico sempre senza problemi, xo' boh....che ne pensate? mie impressioni oppure l'upnp non serve a nulla?
utilizzando l'upnp hai la possibilità di far impostare ad emule delle porte random ad ogni avvio, al contrario se le tieni fisse, l'upnp non ha molto senso...
nandox80
28-04-2007, 08:29
utilizzando l'upnp hai la possibilità di far impostare ad emule delle porte random ad ogni avvio, al contrario se le tieni fisse, l'upnp non ha molto senso...
vabbè Energy questo lo davo per scontato!!!!
Energy++
28-04-2007, 10:00
vabbè Energy questo lo davo per scontato!!!!
ok :stordita:
:asd: :asd:
fede86.exe
28-04-2007, 12:59
ho un problema. Quando sto connessa con il filo ethernet ho un ID alto. Ma poiché non mi funziona più la connessione con i fili, ma mi funziona sola quella senza fili ho deciso di rimanete perennemente con quella senza fili, solo che con la wireless ho un ID Basso. Ho disattivato il firewall di XP e nel router avevo già le porte 4662 e 4672 aperte per quando avevo la connessione con i fili. Ho cambiato solo l'indirizzo ip per le porte (l'indirizzo della wireless) ma ho ancora ID basso...come devo fare?
Er monnezza o altri...aiutatemi!!!
bimbetto
28-04-2007, 19:03
ho un problema. Quando sto connessa con il filo ethernet ho un ID alto. Ma poiché non mi funziona più la connessione con i fili, ma mi funziona sola quella senza fili ho deciso di rimanete perennemente con quella senza fili, solo che con la wireless ho un ID Basso. Ho disattivato il firewall di XP e nel router avevo già le porte 4662 e 4672 aperte per quando avevo la connessione con i fili. Ho cambiato solo l'indirizzo ip per le porte (l'indirizzo della wireless) ma ho ancora ID basso...come devo fare?
credo che se configuri con un nuovo indirizzo ip devi aprire le porte anche x quell'indirizzo quelle aperte x l'ethernet non contano.
Energy++
29-04-2007, 10:04
devi aprire le porte per il nuovo indirizzo che hai configurato
fede86.exe
29-04-2007, 13:02
Allora: nel router ho aperto le porte così:
[EDIT]
e il firewall di windows l'ho proprio disattivato per evitare problemi.
Che altro mi manca?
fede86.exe
29-04-2007, 13:06
forse devo cambiare questa schermata?
http://img156.imageshack.us/img156/4564/20070429140510li4.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=20070429140510li4.png)
oppure non c'entra niente?
Er monnezza...dove sei? :cry:
red.hell
29-04-2007, 13:12
forse devo cambiare questa schermata?
http://img156.imageshack.us/img156/4564/20070429140510li4.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=20070429140510li4.png)
oppure non c'entra niente?
Er monnezza...dove sei? :cry:
devi mettere sulla scheda di rete wireless l'ip 192.168.1.102 in manuale (dalla schermata che hai postato) oppure nel router devi mettere la prenotazione dell'indirizzo 192.168.1.102 assegnandolo all'indirizzo mac della tua scheda wireless
EDIT: comunque il problema è del router, non del mulo, per cui certe domande andrebbero fatte nella discussione del router...
prova a postare una schermata del prompt di ipconfig /all che ti fa vedere i parametri assegnati ad ogni scheda di rete
fede86.exe
29-04-2007, 13:28
Questa é la schermata dell'ipconfig
EDIT
fede86.exe
29-04-2007, 13:37
Seguendo questa schermata:
EDIT
Cosa devo mettere nella voce Server DNS predefinito e Server DNS alternativo di quest'altra schermata?
EDIT
red.hell
29-04-2007, 13:49
Seguendo questa schermata:
http://img233.imageshack.us/img233/3172/20070429142531uw4.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=20070429142531uw4.png)
Cosa devo mettere nella voce Server DNS predefinito e Server DNS alternativo di quest'altra schermata?
c'è qualcosa che non mi torna...
l'ip della scheda di rete wireless è corretto con le regole del router, per cui dovresti avere id alto
comunque con il mulo è sempre consigliato avere ip fisso
per cui nella schermata del protocollo tcp/ip metti nell'ordine
192.168.1.102
255.255.255.0
192.168.1.254
e per i dns li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531 e dipendono dal provider (oppure scegli un dns pubblico)
fede86.exe
29-04-2007, 14:03
e per i dns li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531 e dipendono dal provider (oppure scegli un dns pubblico)
scusami se rompo ancora...come provider ho tin.it...seguendo questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531 faccio un domanda: a DNS PREFERITO devo mettere 212.216.112.112 e DNS alternativo 212.216.172.62?
red.hell
29-04-2007, 14:27
scusami se rompo ancora...come provider ho tin.it...seguendo questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531 faccio un domanda: a DNS PREFERITO devo mettere 212.216.112.112 e DNS alternativo 212.216.172.62?
si, quelli vanno bene, oppure usi un'altra accoppiata
DNS preferito == DNS primario
DNS alternativo == DNS secondario
fede86.exe
29-04-2007, 14:48
ho fatto tutto quello che dovevo fare...continuo ad avere ID basso e le freccette gialle (Kad=firewalled)...ci rinuncio
red.hell
29-04-2007, 15:21
ho fatto tutto quello che dovevo fare...continuo ad avere ID basso e le freccette gialle (Kad=firewalled)...ci rinuncio
prova a sentire nella discussione del tuo router
probabilmente c'è quelacuno che si è già "scontrato" con questo problema
fede86.exe
29-04-2007, 20:35
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless :confused:
SSLazio83
29-04-2007, 20:51
è vero che il mulo fotte l'HD a forza di scrivere i file temporanei?:mc:
Er Monnezza
29-04-2007, 21:03
questa non l'avevo ancora sentita :doh:
pierpippo
29-04-2007, 21:21
il mio vecchio portatile è stato acceso 24ore al giorno per 4 anni e mezzo. ancora c'è su il vecchio hard disk. ora lo usa mia sorella :D
ti posso dire tranquillamente di no...io ho 2 hard-disk, sul primo ci vanno i file temporanei e sul secondo i file devinitivi...ti posso dire tranquillamente che il primo hard-disk non mi ha mai dato problemi...il secondo hard-disk è saltato due volte :rolleyes:
ti posso dire tranquillamente di no...io ho 2 hard-disk, sul primo ci vanno i file temporanei e sul secondo i file devinitivi...ti posso dire tranquillamente che il primo hard-disk non mi ha mai dato problemi...il secondo hard-disk è saltato due volte :rolleyes:
Cmq è consigliato tenere incoming e temp nello stesso hd ;)
xcdegasp
29-04-2007, 22:18
Cmq è consigliato tenere incoming e temp nello stesso hd ;)
NON è consigliato vorrai dire ;)
xcdegasp
29-04-2007, 22:21
nel pc setti il dns primario con lo stesso IP del router, nel router imposti i dns :)
sul fatto che tu abbia id-low può essere per via che ora potresti avere un IP differente ad ogni restart, quindi già che ci sei imposta anche un ip fisso sul pc ;)
Er Monnezza
29-04-2007, 22:37
è consigliato
Ma come...me l'hai confermato anche tu tempo fa...anche perchè tenerli in hd diversi ogni volta fa l'hashing del file 2 volte :p
ronaldinho10
30-04-2007, 00:10
ciao...vorrei kiedervi aiuto...ho un problema con emule...dopo 1 po ke è connesso mi disconnette da internet...il tempo ke rimane connesso varia tra i 10 min e 1 ora di solito...se ho emule kiuso internet funziona benissimo...ho disattivato firewall di xp, quello dell antivirus, porte testate e cambiate,ho provato a formattare, ho provato a tenerlo con file system NTFS e Fat32 ma niente...sempre lo stesso problema...ho 1 abbonamento tele2 da 2 mega...è sempre andato bene emule cosi come ogni altro peer ke a differenza del mulo continuano a funzionare...vi ringrazio anticipatamente
bimbetto
30-04-2007, 07:39
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless :confused:
il nuovo indirizzo ip lo devi aprire sul router, in genere nella sezione advance config, ad ogni modo prova a vedere qui: http://www.portforward.com/routers.htm
cerca il tuo router e configura esattamente, vedrai che tutto tornerà a posto.
;)
francolag60
30-04-2007, 11:31
[QUOTE=fede86.exe
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless QUOTE]
Scusa, ma a me risulta che per ogni indirizzo ip che apri devi anche dare nuove porte al router da aprire.
Credo che le 4662 e 4672 siano rimaste riservate al vecchio indirizzo ip della ethernet via cavo, prova a dare nuove porte all'indirizzo ip nuovo della wireless, tipo 44556 tcp e 44557 udp o altro, probabilmente risolvi il problema.
red.hell
30-04-2007, 11:40
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless
Scusa, ma a me risulta che per ogni indirizzo ip che apri devi anche dare nuove porte al router da aprire.
Credo che le 4662 e 4672 siano rimaste riservate al vecchio indirizzo ip della ethernet via cavo, prova a dare nuove porte all'indirizzo ip nuovo della wireless, tipo 44556 tcp e 44557 udp o altro, probabilmente risolvi il problema.
controllando la pagina precedente ho visto che aveva impostato l'ip della scheda wireless uguale a quello della ethernet
che in teoria andrebbe bene uguale...
fede86.exe
30-04-2007, 11:42
HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
jake.afc
30-04-2007, 12:07
ciao...vorrei kiedervi aiuto...ho un problema con emule...dopo 1 po ke è connesso mi disconnette da internet...il tempo ke rimane connesso varia tra i 10 min e 1 ora di solito...se ho emule kiuso internet funziona benissimo...ho disattivato firewall di xp, quello dell antivirus, porte testate e cambiate,ho provato a formattare, ho provato a tenerlo con file system NTFS e Fat32 ma niente...sempre lo stesso problema...ho 1 abbonamento tele2 da 2 mega...è sempre andato bene emule cosi come ogni altro peer ke a differenza del mulo continuano a funzionare...vi ringrazio anticipatamente
probabilmente la connessione fa pena, e tuoi settaggi emule la mettono troppo sotto stress
francolag60
30-04-2007, 12:49
HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
:flower:
ronaldinho10
30-04-2007, 14:13
probabilmente la connessione fa pena, e tuoi settaggi emule la mettono troppo sotto stress
si c avevo pensato...ma ho abbassato tutto...adesso funziona..regge...ma si disconnette sempre dai server donkey e passa ad altri...come posso risolvere?
red.hell
30-04-2007, 14:28
si c avevo pensato...ma ho abbassato tutto...adesso funziona..regge...ma si disconnette sempre dai server donkey e passa ad altri...come posso risolvere?
lasciare solo i server donkey e metterli come statici
ronaldinho10
30-04-2007, 16:30
ok grazie...provo... :D
bimbetto
30-04-2007, 20:13
:cincin:
pollicino
01-05-2007, 08:40
ragazzi scusate ma vorrei una mano a capire quale è il problema che affligge il mio emule da qualche tempo, circa un mesetto. Utilizzo da tempo più versioni basate sulla 47c; quella ufficiale è installata sul pc e altre MorphXT (indifferentemente dalla 9.2 alla 9.6) le tengo installate su dei dischi esterni usb e chiavette usb. Il problema è che nonostante ho l'ID Alto e le porte del router sono aperte, e nonostante ho adottato tutti gli accorgimenti per scaricare al meglio, emule è altalenante e discontinuo. Le freccette up/down a volte sono verdi e a volte una è rossa (down). Altalenanti sono anche i vari test (quelli online di emule) delle porte, a volte risultano chiuse sia la TCP che la UDP e a volte solo la UDP.
Cosa potrebbe essere? Ho provato a cambiare centinaia di volte le porte (ovviamente sia nel router che in emule), ma il problema è sempre lo stesso; ho una due mega e a volte scarico a palla e a volte non scarica proprio, è discontinuo. Cosa potrebbe essere che chiude e apre le porte mentre emule è in funzione? Senza chiudere il programma? A volte le freccette sono entrambe verdi, mentre la rete kad risulta firewalled, perchè?
bimbetto
01-05-2007, 08:58
ragazzi scusate ma vorrei una mano a capire quale è il problema che affligge il mio emule da qualche tempo, circa un mesetto. Utilizzo da tempo più versioni basate sulla 47c; quella ufficiale è installata sul pc e altre MorphXT (indifferentemente dalla 9.2 alla 9.6) le tengo installate su dei dischi esterni usb e chiavette usb. Il problema è che nonostante ho l'ID Alto e le porte del router sono aperte, e nonostante ho adottato tutti gli accorgimenti per scaricare al meglio, emule è altalenante e discontinuo. Le freccette up/down a volte sono verdi e a volte una è rossa (down). Altalenanti sono anche i vari test (quelli online di emule) delle porte, a volte risultano chiuse sia la TCP che la UDP e a volte solo la UDP.
Cosa potrebbe essere? Ho provato a cambiare centinaia di volte le porte (ovviamente sia nel router che in emule), ma il problema è sempre lo stesso; ho una due mega e a volte scarico a palla e a volte non scarica proprio, è discontinuo. Cosa potrebbe essere che chiude e apre le porte mentre emule è in funzione? Senza chiudere il programma? A volte le freccette sono entrambe verdi, mentre la rete kad risulta firewalled, perchè?
io avevo un problema simile, vedi qualche post indietro, in pratica mi venivano cancellate le porte dal router e quindi disconnessione e id basso, il problema era nello stand bay, ossia quando passavo dallo stand bay alla piena funzionalità succedeva il papocchio, ora ho tolto la modalità stand bay e non succede più. se hai lo stand bay che entra in funzione dopo tot tempo prova a toglierlo e lascia la funzione sempre attiva e guarda che succede.
ciao ;)
Energy++
01-05-2007, 09:11
e non fidatevi dei test online sulle porte perchè non sono affidabili
pollicino
01-05-2007, 09:12
io avevo un problema simile, vedi qualche post indietro, in pratica mi venivano cancellate le porte dal router e quindi disconnessione e id basso, il problema era nello stand bay, ossia quando passavo dallo stand bay alla piena funzionalità succedeva il papocchio, ora ho tolto la modalità stand bay e non succede più. se hai lo stand bay che entra in funzione dopo tot tempo prova a toglierlo e lascia la funzione sempre attiva e guarda che succede.
ciao ;)
avevo valutato anche questa possibilità, ma per il risparmio energetico ho solo il monitor che mi si spegne dopo 10 minuti di inattività. Che possa essere la funzione Upnp? Quali router la supportano e come funziona? Ne sai qualcosa?
andreatzi
01-05-2007, 10:26
guarda che non necessariamente il problema è il tuo pc o il router o il modem o il mulo che si è ancasinato.. potrebbe benissimo essere anche la linea..
io per esempio è da un mese che con la mia linea 2 mega scarico al massimo a 72k.. anche da ftp.. mi stanno segando la banda.. con il mulo non supero mai i 71k, ma non è un problema del mio mulo, ma proprio della connessione..
bimbetto
01-05-2007, 10:48
avevo valutato anche questa possibilità, ma per il risparmio energetico ho solo il monitor che mi si spegne dopo 10 minuti di inattività. Che possa essere la funzione Upnp? Quali router la supportano e come funziona? Ne sai qualcosa?
non credo abbia attinenza con il tuo problema, la funzione upnp facilità lo scambio di informazioni tra vari dispositivi collegati alla rete domestica. comunque x maggior chiarezza leggi qui:
http://www.usr.com/support/8004/8004-it-ug/seven.html
ciao a tutti,
vorrei sapere se windows xp limita la banda di download e di upload oppure no!
se si come si fa a non farla limitare?
grazie ciao.
Energy++
01-05-2007, 11:12
ciao a tutti,
grazie ciao.
:mbe:
no, windows xp non limita in alcun modo la banda di download e upload
andreatzi
01-05-2007, 11:14
ciao a tutti,
grazie ciao.
no, xp non limita assolutamente nulla tranne le connessioni simultanee il cui valore di default è fisso a 10..
esistono tuttavia piccoli programmini che ti permettono di fissare qualsiasi valore tu voglia.. naturalmente è sconsigliato esagerare.. 50 come limite mi sembra ragionevole..
pollicino
01-05-2007, 11:28
guarda che non necessariamente il problema è il tuo pc o il router o il modem o il mulo che si è ancasinato.. potrebbe benissimo essere anche la linea..
io per esempio è da un mese che con la mia linea 2 mega scarico al massimo a 72k.. anche da ftp.. mi stanno segando la banda.. con il mulo non supero mai i 71k, ma non è un problema del mio mulo, ma proprio della connessione..
ho pensato anche io all'adsl, ho come gestore Tele2 che non è il top :(
non credo abbia attinenza con il tuo problema, la funzione upnp facilità lo scambio di informazioni tra vari dispositivi collegati alla rete domestica. comunque x maggior chiarezza leggi qui:
http://www.usr.com/support/8004/8004-it-ug/seven.html
questa mattina mi sono messo d'impegno e ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema :) anche perchè non mi spiegavo il fatto che il problema si annullava o si modificava in relazione a quale versione di emule utilizzavo (tutti configurati allo stesso modo; porte, temp, incoming e opzioni varie).
ho disinstallato tutte le versioni di emule che avevo (preservando la temp e la incoming) e ho montato la eMulev0.47c.-MorphXTv9.6-bin che supporta la funzione upnp; ho detto a emule di utilizzare porte casuali. Ebbene ho l'ID alto e la kad non firewalled da un paio di ore, freccette tutte verdi e scarico (fin da subito :eek: ) con una banda che oscilla da un minimo di 70k a un massimo di 240k :D quindi non più solo upload 30k e download 0(zero). Ho sostituito in tutti gli hd usb e le chiavette usb questa nuova configurazione e sembra funzionare su tutti senza intoppi, ma è anche vero che è il 1° maggio e quindi di banda oggi ce n'è per tutti. Vedremo nei prossimi giorni.
P.S. Utilizzo il router/modem USR9108 che viene riconosciuto tranquillamente da questa versione di emule come UPNP e le porte vengono aperte automaticamente e casualmente a ogni avvio.
xcdegasp
01-05-2007, 11:51
ho pensato anche io all'adsl, ho come gestore Tele2 che non è il top :(
questa mattina mi sono messo d'impegno e ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema :) anche perchè non mi spiegavo il fatto che il problema si annullava o si modificava in relazione a quale versione di emule utilizzavo (tutti configurati allo stesso modo; porte, temp, incoming e opzioni varie).
ho disinstallato tutte le versioni di emule che avevo (preservando la temp e la incoming) e ho montato la eMulev0.47c.-MorphXTv9.6-bin che supporta la funzione upnp; ho detto a emule di utilizzare porte casuali. Ebbene ho l'ID alto e la kad non firewalled da un paio di ore, freccette tutte verdi e scarico (fin da subito :eek: ) con una banda che oscilla da un minimo di 70k a un massimo di 240k :D quindi non più solo upload 30k e download 0(zero). Ho sostituito in tutti gli hd usb e le chiavette usb questa nuova configurazione e sembra funzionare su tutti senza intoppi, ma è anche vero che è il 1° maggio e quindi di banda oggi ce n'è per tutti. Vedremo nei prossimi giorni.
P.S. Utilizzo il router/modem USR9108 che viene riconosciuto tranquillamente da questa versione di emule come UPNP e le porte vengono aperte automaticamente e casualmente a ogni avvio.
è una prova evidente che hai scritto male le regole nel firewal inquanto l'upnp non fa' nessuna magia :)
ti sconsiglio l'uso diq uel servizio per il semplice fatto che è preda di virus visto che tramite quello possono aprire qualsiasi porta verso l'esterno ;)
pollicino
01-05-2007, 12:56
è una prova evidente che hai scritto male le regole nel firewal inquanto l'upnp non fa' nessuna magia :)
ti sconsiglio l'uso diq uel servizio per il semplice fatto che è preda di virus visto che tramite quello possono aprire qualsiasi porta verso l'esterno ;)
sono daccordo con te, ma ci sarebbe tanto da dire sulle possibili cause dei miei fastidi, non per ultimo l'utilizzo della webcache, ma il discorso si allungherebbe e andrebbe affrontato senza tralasciare l'IPfilter e tanto altro ancora. Per il momento mi accontento che ho risolto senza sapere il vero motivo, ma non certo sono le regole del firewall ;)
Gighen_acer_aspire_3023
01-05-2007, 13:17
ciao ragazzi ma i server razorback 3.0 e 3.1 sono affidabili?? sono gli eredi dei fantastici razorback 2??? mi sono apparsi usando una lista sicura
Er Monnezza
01-05-2007, 13:31
ciao ragazzi ma i server razorback 3.0 e 3.1 sono affidabili?? sono gli eredi dei fantastici razorback 2??? mi sono apparsi usando una lista sicura
razorback 1 e 2 sono chiusi da tempo, ogni altro server con quel nome è un server spia, faresti bene ad installarti una lista di server sicuri e i filtri IP, trovi tutto qui : www.emulesecurity.net
Gighen_acer_aspire_3023
01-05-2007, 13:59
sono inseriti in una lista sicura infatti:D e usp già i filtri e peerguardian
Er Monnezza
01-05-2007, 14:01
sono inseriti in una lista sicura infatti:D e usp già i filtri e peerguardian
peerguardian non è il massimo per la sicurezza, usa le liste e i filtri ip di enetec, il sito che ti ho fdato prima
Lamarunica
01-05-2007, 14:17
Raga scusate se e' gia stato trattato il problema, ma non ho trovato nulla.
vi espongo il problema:
emule mi da ID basso quando mi connetto ad un server, il problema e' che me lo ha fatto improvvisamente.
cioe' il giorno prima mi dava ID alto e quello dopo ID basso.
il NAT del router e' configurato in modo da reinderizzare i pacchetti verso l'ip interno del mio PC i firewall non hanno mai dato problemi sia quello interno del router (Zyxel Prestige 600 series), sia quello software del PC (Sygate Personal Firewall Pro 5.6).
QUalcuno saprebbe aiutarmi? plz
andreatzi
01-05-2007, 14:21
Raga scusate se e' gia stato trattato il problema, ma non ho trovato nulla.
vi espongo il problema:
emule mi da ID basso quando mi connetto ad un server, il problema e' che me lo ha fatto improvvisamente.
cioe' il giorno prima mi dava ID alto e quello dopo ID basso.
il NAT del router e' configurato in modo da reinderizzare i pacchetti verso l'ip interno del mio PC i firewall non hanno mai dato problemi sia quello interno del router (Zyxel Prestige 600 series), sia quello software del PC (Sygate Personal Firewall Pro 5.6).
QUalcuno saprebbe aiutarmi? plz
ogni tanto capita che ti dia ID basso.. ma adesso sei ancora con l'ID basso? perché in genere basta riavviare la portante ADSL che l'ID ritorna alto..
Lamarunica
01-05-2007, 14:25
ogni tanto capita che ti dia ID basso.. ma adesso sei ancora con l'ID basso? perché in genere basta riavviare la portante ADSL che l'ID ritorna alto..
provato pure quello, ma niente.
e' da piu di una settimana (se non 2) che ho l'ID basso
andreatzi
01-05-2007, 14:38
provato pure quello, ma niente.
e' da piu di una settimana (se non 2) che ho l'ID basso
e allora si ritorna purtroppo al solito problema dei firewall e delle porte.. controlla se ci sono conflitti e se le porte sono aperte.. controlla che l'ip che ti assegna il tuo provider sia diverso ogni volta che allacci una connessione (perché in caso contrario avresti ip statico e se sui server quell'ip è stato bollato con id basso rimarrà sempre così)..
altro non ti saprei dire.. che isp hai?
ronaldinho10
01-05-2007, 16:27
ciao a tutti...posto un problema ke a quanto pare è molto comune...con emule e i peer in generale...ho 1 adsl tele2 da 2 mega...pietosa ma ha sempre funzionato bene...i peer mi reggono 1 po di tempo (max 1 ora) e poi disconnettono internet...quando funzionano vanno benissimo...ad es con emule ho id alto kad connessi e scarica anke a 150/200...ho prov ad alleggerirli 1 po abbass connessioni max e limitando la banda ma il problema rimane...il firewall di windows è disattiv...se puo servire uso avg come antivirus
:muro: :muro: :muro:
ronaldinho10
01-05-2007, 16:28
ciao a tutti...posto un problema ke a quanto pare è molto comune...con emule e i peer in generale...ho 1 adsl tele2 da 2 mega...pietosa ma ha sempre funzionato bene...i peer mi reggono 1 po di tempo (max 1 ora) e poi disconnettono internet...quando funzionano vanno benissimo...ad es con emule ho id alto kad connessi e scarica anke a 150/200...ho prov ad alleggerirli 1 po abbass connessioni max e limitando la banda ma il problema rimane...il firewall di windows è disattiv...se puo servire uso avg come antivirus...ho lasc le porte di default 4662 e 4672...ho provato anke le 5 ma niente
bimbetto
01-05-2007, 17:58
peerguardian non è il massimo per la sicurezza, usa le liste e i filtri ip di enetec, il sito che ti ho fdato prima
ogni quanto è ragionevole aggiornare la lista dei server ed i filtri ip tramite emulesecurity ?
grazie:)
-andrea-
01-05-2007, 19:21
raga come imposto emule con il mio router AliceGate Plus ho sempre id basso e nn so come scaricare!:cry: :cry:
Er Monnezza
01-05-2007, 19:35
ogni quanto è ragionevole aggiornare la lista dei server ed i filtri ip tramite emulesecurity ?
grazie:)
gli aggiornamenti vengono fatti abbastanza di frequente, ed è sempre meglio installarli
Babbo Natale
01-05-2007, 22:56
Se a qualcuno interessa è uscito
emule 0.48a beta1
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=123724
Lamarunica
01-05-2007, 23:21
e allora si ritorna purtroppo al solito problema dei firewall e delle porte.. controlla se ci sono conflitti e se le porte sono aperte.. controlla che l'ip che ti assegna il tuo provider sia diverso ogni volta che allacci una connessione (perché in caso contrario avresti ip statico e se sui server quell'ip è stato bollato con id basso rimarrà sempre così)..
altro non ti saprei dire.. che isp hai?
il firewall non ha mai dato problemi, mi pare strano che cosi all'improvviso ne dia anche perche non li ho toccati.
Ho provato anche a chiudere il firewall del PC ma stessa solfa.
per l'ip statico idem mi pare strano perche ho libero come contratto il "tutto incluso" che se non erro da ip variabile.
cmq ci daro' un'occhiata.
sul NAT e' tutto apposto il mio PC ha IP statico sulla rete interna e le porte sono configurate per bene.
A sto punto pero' la storia dell'IP e' la piu probabile.
andreatzi
02-05-2007, 08:30
il firewall non ha mai dato problemi, mi pare strano che cosi all'improvviso ne dia anche perche non li ho toccati.
Ho provato anche a chiudere il firewall del PC ma stessa solfa.
per l'ip statico idem mi pare strano perche ho libero come contratto il "tutto incluso" che se non erro da ip variabile.
cmq ci daro' un'occhiata.
sul NAT e' tutto apposto il mio PC ha IP statico sulla rete interna e le porte sono configurate per bene.
A sto punto pero' la storia dell'IP e' la piu probabile.
controllato di avere servizi attivi con la libero..
vai a questo link http://assistenza.libero.it/areaclienti/servizi_att.phtml e controlla se hai attivato qualche servizio di "controllo" (firewall, antispy, filtro famiglia, ecc) quando avevo anche io libero li avevo disattivati subito e avevo notato un miglioramento.. è un tentativo che puoi fare..
Lamarunica
02-05-2007, 12:03
controllato di avere servizi attivi con la libero..
vai a questo link http://assistenza.libero.it/areaclienti/servizi_att.phtml e controlla se hai attivato qualche servizio di "controllo" (firewall, antispy, filtro famiglia, ecc) quando avevo anche io libero li avevo disattivati subito e avevo notato un miglioramento.. è un tentativo che puoi fare..
ho risolto il tutto finalmente :)
era il router che era impazzito, l'ho resettato rimesso le impostazioni smadonnato un po e ora e' tutto a posto. :muro:
grazie per la pazienza :D
andreatzi
02-05-2007, 12:08
ho risolto il tutto finalmente :)
era il router che era impazzito, l'ho resettato rimesso le impostazioni smadonnato un po e ora e' tutto a posto. :muro:
grazie per la pazienza :D
non c'è bisogno di ringraziare.. il forum è fatto apposta per questo e noi siamo qui per cercare di risolvere tutte le possibili problematiche..;)
Lamarunica
02-05-2007, 12:29
non c'è bisogno di ringraziare.. il forum è fatto apposta per questo e noi siamo qui per cercare di risolvere tutte le possibili problematiche..;)
si si lo so ma io ringrazio lo stesso :D
fa piacere ogni tanto sentirlo dopotutto :p
Con Emule 0.47c nel registro eventi mi appare un errore che dice:
ERRORE nel salvataggio del File ........................ - Permission denied
come mai secondo voi ?!?
Premetto che lo spazio sul disco non è esaurito.
Grazie.
E di nuovo venuto fuori questo errore... MALEDETTO EMULE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!
per trasportare il mulo in un nuovo Hard disk devo reinstallare tutto o copio solo la cartella ??
perchè ho formattato tutto però mi sono tenuto la cartella Emule
Lamarunica
02-05-2007, 14:01
Ciao!!
per trasportare il mulo in un nuovo Hard disk devo reinstallare tutto o copio solo la cartella ??
perchè ho formattato tutto però mi sono tenuto la cartella Emule
puoi anche trasportare.
-andrea-
02-05-2007, 14:04
raga come imposto emule con il mio router AliceGate Plus ho sempre id basso e nn so come scaricare!:cry: :cry:
up aiutoooooooo
nandox80
02-05-2007, 14:46
ieri un amico mi ha detto di installare "emule plus" perchè dice che va molto meglio! io ho la morph xkè volevo sfruttare la funzione upnp del router...oddio vado bene...anche se non sono del tutto soddisfatto. Dite che davvero a parità di impostazioni...rete...la plus va meglio???
Lamarunica
02-05-2007, 15:16
a proposito di mod per emule, secondo voi qual'e' uno buono?
io fin'ora ho utilizzato emule 0.47c liscio e quindi non me ne intendo molto.
qualcuno puo' aiutarmi a fare un po di luce? :)
SCUSATE,
vorrei capire quale server devo selezionare nella lsita di emule ADUNANZA,
per utenti fastweb, grazie.
bimbetto
02-05-2007, 15:46
secondo voi quante possibilità ci sono di riuscire a scaricare un file con solo due fonti trovate? :sob:
è un pò che è in down ma non schioda mai.
secondo voi quante possibilità ci sono di riuscire a scaricare un file con solo due fonti trovate? :sob:
Rare:stordita:
Salve ragazzi...
Allora ho il router in oggetto, ed ho provveduto nella sezione firewall ad aprire le due porte 4662 e 4672 (TCP/UDP) immettendo chiaramente l'IP del tipo XXX.XXX.X.2
Poichè ho l'Ip dinamico da un paio di giorni il server mi ha dato come ip XXX.XXX.X.3 ed io ho proveduto ad aggiugere come regola nel router di aprire le stesse porte anche con questo IP, il problema è che Emule una volta connesso non mi da un ID Alto ma Basso.
Cosa ho sbagliato?
Vi dico che sono ritornato ad avere si un ID Alto con Emule ma ho dovuto cancellare dal router le due regole precedenti con il finale di IP in XXX.XXX.X.2.
Perchè?
Nella pagina del router mi dice di poter aggiugere fino a 32 regole!!!
Grazie
Attendo vs risposte in merito.
P.s.: Spero di avere postato nella sezione giusta...!
red.hell
02-05-2007, 16:03
Salve ragazzi...
Allora ho il router in oggetto, ed ho provveduto nella sezione firewall ad aprire le due porte 4662 e 4672 (TCP/UDP) immettendo chiaramente l'IP del tipo XXX.XXX.X.2
Poichè ho l'Ip dinamico da un paio di giorni il server mi ha dato come ip XXX.XXX.X.3 ed io ho proveduto ad aggiugere come regola nel router di aprire le stesse porte anche con questo IP, il problema è che Emule una volta connesso non mi da un ID Alto ma Basso.
Cosa ho sbagliato?
Vi dico che sono ritornato ad avere si un ID Alto con Emule ma ho dovuto cancellare dal router le due regole precedenti con il finale di IP in XXX.XXX.X.2.
Perchè?
Nella pagina del router mi dice di poter aggiugere fino a 32 regole!!!
Grazie
Attendo vs risposte in merito.
P.s.: Spero di avere postato nella sezione giusta...!
innanzitutto ti conviene postare nella discussione del tuo router (o comunque in networking, dato che è un problema di ruter e non di mulo...)
se il router ti apre una porta per un ip non può aprire la stessa per un'altro ip
per cui fai la regola nel router e setta ip statico sul pc, così non avrai problemi
-andrea-
02-05-2007, 16:10
Help!
red.hell
02-05-2007, 16:39
Help!
http://www.portforward.com/cports.htm
ronaldinho10
02-05-2007, 17:35
ciao a tutti...posto un problema ke a quanto pare è molto comune...con emule e i peer in generale...ho 1 adsl tele2 da 2 mega...pietosa ma ha sempre funzionato bene...i peer mi reggono 1 po di tempo (max 1 ora) e poi disconnettono internet...quando funzionano vanno benissimo...ad es con emule ho id alto kad connessi e scarica anke a 150/200...ho prov ad alleggerirli 1 po abbass connessioni max e limitando la banda ma il problema rimane...il firewall di windows è disattiv...se puo servire uso avg come antivirus
up
andreatzi
03-05-2007, 07:27
up
ma il problema ti si presenta anche quando navighi senza emule acceso?
jake.afc
03-05-2007, 08:57
sì certo, scarico spesso da una sola fonte. basta avere pazienza, altrimenti prova a vedere se ci sono altre copie dello stesso file.
Lamarunica
03-05-2007, 09:20
a proposito di mod per emule, secondo voi qual'e' uno buono?
io fin'ora ho utilizzato emule 0.47c liscio e quindi non me ne intendo molto.
qualcuno puo' aiutarmi a fare un po di luce? :)
up :)
andreatzi
03-05-2007, 09:31
up :)
il discorso mod è un pò complicato.. ne esistono di vari tipi.. dipende da quello che cerchi in una mod.. per uno scaricamento "normale" quella liscia va benissimo.. cmq qui su hw c'è un 3d dedicato alle mod di emule.. secondo me ti conviene postare lì e sentire quello che ti dicono.. cmq tutto dipende da che cosa in più da emule..
Lamarunica
03-05-2007, 09:43
il discorso mod è un pò complicato.. ne esistono di vari tipi.. dipende da quello che cerchi in una mod.. per uno scaricamento "normale" quella liscia va benissimo.. cmq qui su hw c'è un 3d dedicato alle mod di emule.. secondo me ti conviene postare lì e sentire quello che ti dicono.. cmq tutto dipende da che cosa in più da emule..
ti ringrazio, ma non riesco a trovare l'altro thread :muro:
andreatzi
03-05-2007, 09:59
ti ringrazio, ma non riesco a trovare l'altro thread :muro:
in effetti sono rimasto un pò indietro.. c'era ma gli ultimi messaggi risalgono a ottobre novembre dell'anno scorso:rolleyes:
perdono..:cry:
prova a chiedere a xcdegasp in pvt.. ;) è una pietra miliare in materia ed è anche molto disponibile a dare aiuto.. lui sicuramente è molto più ferrato di me in materia di mod.. naturalmente se ti fa storie perché l'hai contattato digli pure che è colpa mia..:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.