View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
si' è in xp
il router è un pc a parte
nonc'entra niente
rimarrà collegato
il processo emule.exe resterà funzionante in background
l'opzione di invisibilità le hanno quasi tutte
morph e derivate
neo mule
ecc
si' è in xp
il router è un pc a parte
nonc'entra niente
rimarrà collegato
il processo emule.exe resterà funzionante in background
l'opzione di invisibilità le hanno quasi tutte
morph e derivate
neo mule
ecc
e il vantaggio di questa " opzione " posso scaricare 24/24h senza essere " beccato "
Ho la morph,ma questa invisibilià non la trovo:e dire che l'avevo pure vista (scusate il gioco di parole :p )
il vantaggio è che non compare l'icona del mulo
non è possibile soprattutto aprire la schermata del mulo senza la comb di tasti
il processo si può vedere cmq dal task manager
il vantaggio è che non compare l'icona del mulo
non è possibile soprattutto aprire la schermata del mulo senza la comb di tasti
il processo si può vedere cmq dal task manager
capito è 1 gabola x chi scarica dall' ufficio :doh: x ora non è il mio caso :D
grazie
Ho la morph,ma questa invisibilià non la trovo:e dire che l'avevo pure vista (scusate il gioco di parole :p )
opzioni → generale → Invisible Mode .
xcdegasp
03-04-2006, 23:30
capito è 1 gabola x chi scarica dall' ufficio :doh: x ora non è il mio caso :D
grazie
se il pc è condiviso con altre persone della propria casa è utile che non capaia emule affianco all'orologio :p
ci sono persone che adottano il sistema "cambio rapido d'utente" proprio per questa esigenza..
la soluzione migliore in questi casi è preddisporre un utente a bassissimi privilegi da lasciare in pasto a tutti, settare emule affinchè usi credenziali limitate (non guasta mai attivarla) e dargli l'invisibilità ;)
io preferisco anche non attivare il webserver per il controllo remoto, ma io sono un caso a parte e non ho queste esigenze :ciapet:
opzioni → generale → Invisible Mode .
Ah,giusto:ce l'avevo proprio sotto il naso.Grazie ;)
Stivmaister
04-04-2006, 11:06
Sono appena tornato a casa e ho appena controllato il mulo x vedere lo stato dei server....
Sono tutti qui come ieri ma l'unika variante è che il server DonkeyServer No6 è diventato grigio e non in neretto come tutti gli altri!!! Come se non fosse attivo!!! :wtf:
http://img117.imageshack.us/img117/1937/immagine1cq.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immagine1cq.jpg)
E' normale?
metti i retry a 5 nelle opzioni
può essere che sia giu' cmq
si' è giù... :D
qualcuno usa la WEBCACHE ?
funzione presente e dimenticata nello stesso tempo???
xcdegasp
04-04-2006, 11:32
io no.. tanto libero.it non ha proxy-webcache :D
la aveva ma ora non funziona
suggeriscono altre webcache oppure il proxy.libero.it
a cosa servirebbe questa opzione ?
come faccio a sapere se il mio provider Tiscali supporta proxy-webcache ?
Stivmaister
04-04-2006, 12:28
metti i retry a 5 nelle opzioni
può essere che sia giu' cmq
si' è giù... :D
I retry a 5 li ho già impostati ieri come mi avevate detto!!! :)
Ora ho solo il server numero 6 in "GRIGIO" che sembra non funzionare!!!
Ma se anche voi avete lo stesso server impostato come il mio allora non è un problema da quanto ho capito!!!
ho detto che è giù infatti
cmq il suggerimento del 5 vale in generale
a cosa servirebbe questa opzione ?
come faccio a sapere se il mio provider Tiscali supporta proxy-webcache ?
ce l'ha credo
serve per avere la possibilità di sfruttare una "cache" cioè un luogo ove files frequentemente già scaricati da altri sono già presenti, per snellire il traffico e velocizzarlo...una sorta di memoria ausiliaria ma non mi sono mai trovato bene usandola
nel senso che non ho mai trovato niente (tipo 9 mb uin una settimana o giù di li)
senza considerae che usando la webcache il tuo ip viene registrato dal sito in questione,cioè quello che ti da la cache
alcune si' altre no...
cmq è da vedersi ad ogni modo
-)si scarica mat legale no???
-)a mio parere non rende....
ce l'ha credo
serve per avere la possibilità di sfruttare una "cache" cioè un luogo ove files frequentemente già scaricati da altri sono già presenti, per snellire il traffico e velocizzarlo...una sorta di memoria ausiliaria ma non mi sono mai trovato bene usandola
nel senso che non ho mai trovato niente (tipo 9 mb uin una settimana o giù di li)
si attiva in opzioni/proxy spuntando la casella attiva proxy...
però chiede tipo proxy ( che non sò quale sia ) ?
e host proxy ( che non sò quale sia ) ?
Pistolpete
04-04-2006, 19:57
Ragazzi ho un problema: di un punto in bianco, da oggi, eMule non si connette più (versione morphxt 8.9) e mi dice nell riquadro eventi : "you have lowid...etc..."
Com'è possibile dal momento che:
1-lo uso da anni e mai un problema di questo tipo
2-non ho un router ma un modem usb (alicegate)
3-se faccio il test "verifica porte" mi dice che la porta tcp risulta chiusa quando me l'ha sempre aperta
che succede? non ho toccato nulla nè cambiato impostazioni di connessione nè altro, in questi giorni non ho usato il pc.
Ragazzi ho un problema: di un punto in bianco, da oggi, eMule non si connette più (versione morphxt 8.9) e mi dice nell riquadro eventi : "you have lowid...etc..."
3-se faccio il test "verifica porte" mi dice che la porta tcp risulta chiusa quando me l'ha sempre aperta
che succede? non ho toccato nulla nè cambiato impostazioni di connessione nè altro, in questi giorni non ho usato il pc.
Attenzione,ho sentito che tantissima gente si lamenta per lo stesso motivo.Si vocifera che anche telecom stia mettendo dei filtri come libero,però sono voci di corridoio non confermate.Comunque il tutto si dovrebbe risolvere cambiando porta del router: prova 80 come tcp e spunta l'opzione "porte casuali".Così dovrebbe andare un pò meglio
Pistolpete
04-04-2006, 22:12
Attenzione,ho sentito che tantissima gente si lamenta per lo stesso motivo.Si vocifera che anche telecom stia mettendo dei filtri come libero,però sono voci di corridoio non confermate.Comunque il tutto si dovrebbe risolvere cambiando porta del router: prova 80 come tcp e spunta l'opzione "porte casuali".Così dovrebbe andare un pò meglio
Guarda, per tagliare la testa al toro ho fatto una verifica velocissima:
aperto emule->
verificato che non si connette con impostazioni standard->
sono entrato nelle impostazioni e ho selezionato la voce "porte casuali"->
chiuso riavviato emule->
ho provato a connettermi e ci sono riuscito in pochissimi millisecondi
ho fatto anche la controprova:
ho subito richiuso emule->
l'ho riaperto, sono andato in preferenze e ho di nuovo riabilitato le porte classiche (quelle di default)->
emule di nuovo non mi si connette più
tutto questo nello spazio di pochissimo tempo. Credo proprio che telecom abbia preso provvedimenti.
Poco male, supereremo anche questo, la forza di tanti non può essere fermata da pochi.
si attiva in opzioni/proxy spuntando la casella attiva proxy...
però chiede tipo proxy ( che non sò quale sia ) ?
e host proxy ( che non sò quale sia ) ?
infatti bisogna cercare in giro l'url
sui siti p2pitalia e similari ne parlano
cercato, potrebbe essere questo:
proxy-mi.tiscalinet.it
porta 3128
ma non sono sicuro :fagiano:
si' è quella
occhio ai settaggi da mettere
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=30640
xcdegasp
04-04-2006, 23:37
sì ce ne erano, ora sono solo due o tre le webcache utilizzabili.. i provider che le avevano preddisposte poi hanno fatto retrofront ;)
cmq con la morphXT e Stulle (e le altre mod che hanno la sezione "opzioni->webcache") mostrano la webcache usata dai client in lista, dove andare in trasferimenti e esplodete le fonti dei files incompleti ;)
NB: la sezione proxy non ha nulla a che vedere con la webcache ;)
come funziona la webcache?
la webcache strasmette i chunk che qualcuno ha già scaricato, quindi se a noi serve quel frammento di chunk (in realtà sono frammenti di chunk inquanto hanno dimensioni di pochi kb) e siamo in una buona posizione, lo possiamo ottenere nell'attesa di scaricare dalla fonte.
quindi più client usano la stessa webcache per quel medesimo file e maggiori possibilità di scarico avremo.
Il problema è appunto questo, ossia la webcache è nata per diminuire il traffico di rete di un provider e non a "ospitare" client di altri provider.
poche webcache = solo spreco di banda per contattare la webcache
io non le ho mai apprezzate le webcache proprio per via che meno sono registrato meglio vivo :p
il proxy di libero lo suggerivano come ultima spiaggia
sebbene in effetti usi porte differenti di solito
è cmq la speranza del malvestito che venga un buon inverno :rolleyes:
ok, quindi emule v0.47a non gestisce la webcache
come??? :mbe:
no...
pero' non si tragogno a mio parere grandi giovamenti
ma la supporta
Ehm raga..scusate..non è che avreste una lista server valida ?
Ciaozzz
Psychnology
05-04-2006, 00:34
e ma che barba con 'sti server :muro:
40.000 messaggi a parlar de 'che???
:eek: pensavo fosse un problema solo mio...
non è che potrebbe dipendere dalla morphxt 8.9? ho visto che anche tu usi quella
Ehm raga..scusate..non è che avreste una lista server valida ?
Ciaozzz
qui:http://www.emulesecurity.net/
Stev-O devo fare il tuo lavoro :D
Stivmaister
05-04-2006, 11:18
Dopo mesi di Emule e di download vari, x la prima volta ho trovato questa specie di errore...
http://img95.imageshack.us/img95/8501/immagine4yq.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=immagine4yq.jpg)
Cosa vuol dire?
Come mai?
Devo ricominciare da capo tutto il file?
REPERGOGIAN
05-04-2006, 11:35
Non avete più spazio nel vostro Hd e quindi emule non può completare il download per mancanza di spazio.
Avete cambiato la destinazione della cartella dei file temporanei o della cartella dei download completati nel vostro pc, senza aver modificato la nuova destinazione in emule alla voce Preferenze->Cartelle.
Stivmaister
05-04-2006, 12:03
Non avete più spazio nel vostro Hd e quindi emule non può completare il download per mancanza di spazio.
Avete cambiato la destinazione della cartella dei file temporanei o della cartella dei download completati nel vostro pc, senza aver modificato la nuova destinazione in emule alla voce Preferenze->Cartelle.
Impossibile x entrambi i casi!!!
xchè ho ancora 6Gb liberi sul muletto con un HD da 30Gb!!!
E la cartella dei file di Emule non l'ho mai spostata e non vedo il motivo di farlo!!! :)
Altrimenti cos'altro può avere provocato questo errore?
Posso ancora recuperare il file?
e ma che barba con 'sti server :muro:
40.000 messaggi a parlar de 'che???
spam :D
:fiufiu:
>bYeZ<
per chi possiede come provider Libero:
Vi sta capitando di avere pochissime fonti in coda, anche avendo molti downaload? Io ne ho 850 circa dopo un bel pò di galoppo, di solito anke se ci sono i soliti problemi con questo provider al max si riesco a raggiungere 2000 fonti e poi piano piano si abbassano, anke con 3.000 file in download.
Vi sta capitando di avere pochissime fonti in coda, anche avendo molti downaload? Io ne ho 850 circa dopo un bel pò di galoppo, di solito anke se ci sono i soliti problemi con questo provider al max si riesco a raggiungere 2000 fonti e poi piano piano si abbassano, anke con 3.000 file in download.
guarda ke è un problema ke perdura da fine gennaio: da quando cioè sono ricominciati i problemi!!!
guarda ke è un problema ke perdura da fine gennaio: da quando cioè sono ricominciati i problemi!!!
so benissimo quello ke dici tu, il problema ora sono anke le fonti provenienti da ed2k a non essere trovate.
ma quelli non mi vanno... c'e' una lista non buona..quella di... gruv.. come si chiama... uff che palle...
:muro:
Ciaozzz
spam :D
:fiufiu:
>bYeZ<
tze.
senti chi parla.
:O
Ciaozzz
Ragazzi che ne dite della Neo Mule? Secondo voi è valido il sistema di crittatura dei pacchetti? Non ho capito come funziona e soprattutto se serve veramente...
The_misterious
05-04-2006, 20:41
ragazzi ho un problemino...in pratica DonkeyServer 1 ha messo il mio IP nella blacklist :O
come è possibile? uso eMule 0.47a liscio, filtro server/ip Enetec aggiornato e ho Alice 4 Mb
ragazzi ho un problemino...in pratica DonkeyServer 1 ha messo il mio IP nella blacklist :O
come è possibile? uso eMule 0.47a liscio, filtro server/ip Enetec aggiornato e ho Alice 4 Mb
giusto per sapere come hai fatto ad accorgerti ?
del tuo IP blacklist dove lo vedi ?
The_misterious
05-04-2006, 21:01
bè dal log
05/04/2006 21.37.16: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.16: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.17: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.20: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.21: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.23: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.25: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.27: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.29: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.51: Tentativo di connessione a "DonkeyServer No1" (62.241.53.2:4242) fallito
una bella curiosità:
ho in coda utenti coreani che usano emule v2.54a :eek: :eek:
una bella curiosità:
WOW sono sempre avanti stì asiatici... eheheh :D
apparte gli scherzi mi sa che sono dei corrupt data sender, utenti spia o robe simili, sarebbe meglio toglierli di torno ;)
per the_misterious: probabilmente il tuo ip è finito per sbaglio nella blacklist del loro server, basta aspettare qualche ora e verrà rimosso da solo, intanto collegati a qualche altro server ;)
so benissimo quello ke dici tu, il problema ora sono anke le fonti provenienti da ed2k a non essere trovate.
non so cosa intendi con le fonti ed2k...ma io da gennaio non sono mai riuscito a superare le 1900 fonti in coda...con punte minime e perduranti di 300.
xcdegasp
05-04-2006, 21:32
una bella curiosità:
sicuramente una leecher, non sarebbe la prima leecher asiatica :D
The_misterious
05-04-2006, 21:44
per the_misterious: probabilmente il tuo ip è finito per sbaglio nella blacklist del loro server, basta aspettare qualche ora e verrà rimosso da solo, intanto collegati a qualche altro server ;)
ok :)
sicuramente una leecher, non sarebbe la prima leecher asiatica :D
con tutte queste leecher in giro sarà il caso di convertirsi a edonkey? :mc:
bè dal log
05/04/2006 21.37.16: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.16: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.17: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.20: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.21: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.23: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.25: Connessione in corso a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242)...
05/04/2006 21.37.27: Connessione a DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
05/04/2006 21.37.29: Errore DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - Connection refused. Your IP is currently blacklisted.
05/04/2006 21.37.51: Tentativo di connessione a "DonkeyServer No1" (62.241.53.2:4242) fallito
ma il log lo hai tirato fuori dal mulo sotto quale menù o da dove ?
non so cosa intendi con le fonti ed2k...ma io da gennaio non sono mai riuscito a superare le 1900 fonti in coda...con punte minime e perduranti di 300.
per ed2k intendo fonti ke passano prima dai server cioè reindirizzate, io con un mio metodo sono riuscito ad avere anke 2200 fonti in coda in maniera abbastanza costante ma da ieri sera pokissime.
ma quelli non mi vanno... c'e' una lista non buona..quella di... gruv.. come si chiama... uff che palle...
Ciaozzz
La copia della lista di gruk.org la trovi qui
http://corpo.free.fr/server.met :cool:
fa piacere che gli allievi imparino :p
Ragazzi che ne dite della Neo Mule? Secondo voi è valido il sistema di crittatura dei pacchetti? Non ho capito come funziona e soprattutto se serve veramente...
allora gru (che poi era gruk) non esiste più mentre neomule ha buone funzioni di criptaggio tuttavia se le abiliti tutte perdi gran parte delle fonti
se ne parla sul forum su www.emulesecurity.net sezione emuleworld
La copia della lista di gruk.org la trovi qui
http://corpo.free.fr/server.met :cool:
e non è consigliato usarla
usate la ritardata sul sito enetec
[a proposito... banner ROSSO per ferie del capo....quindi tenersi buone liste server e ipfilter per qualche giorno... altrimenti chi ha l'agg del 1/4 scarichi la lista esclusivamente dal sito (la e2dk delayed) ;)
piuttosto si riempie spesso il coda piena...
ma non so se è colpa sua
fa piacere che gli allievi imparino :p
:sofico:
1 curiosità nel grafico statistiche la voce connesioni la riga che corrisponde a connesioni attive è molto frastagliata è normanle ?
se no !
come mai ?
grazie
1 curiosità nel grafico statistiche la voce connesioni la riga che corrisponde a connesioni attive è molto frastagliata è normanle ?
se no !
come mai ?
grazie
http://img474.imageshack.us/img474/6587/snap16ie.jpg
http://img474.imageshack.us/img474/6587/snap16ie.jpg
le immagini parlano da sole :fagiano: anche se io non ho quei picchi :D
statistiche (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=79646)
dato che ci 6 dai 1 sguardo anche al resto :mbe:
hai molte + fonti di me che ne ho 300...
cmq tutto ok tranne il dw non altissimo....
come media faccio di più io con 6 files... ma è soggettivo
hai molte + fonti di me che ne ho 300...
cmq tutto ok tranne il dw non altissimo....
come media faccio di più io con 6 files... ma è soggettivo
immagino che sia sogettivo dal tipo dei file che scarico ?
ho l' HD pieno e alcuni file sono in pausa :muro:
pio oggi il dow è cominciato male non andava l' adsl forse per colpa del router che si era impallato ho dovuto chiamare tiscali che mi hanno scollgato e riattivato l' adsl roba di 5min e ora funziona, e poi ho dovuto scuotare la chace di internet explorer erano ANNI che non la facevo :stordita:
piuttosto si riempie spesso il coda piena...
ma non so se è colpa sua
a dirti la verità a me ed anke ad altri utenti quì sul forum e in giro per il web si è sempre verificato il fatto di avare "troppe connessioni", cosa stranissima perchè proprio quelle vengono strozzate....per noi ke come isp abbiamo Libero si dovrebbe agiungere una voce "troppe poche connessioni".
andreatzi
06-04-2006, 09:26
per noi ke come isp abbiamo Libero si dovrebbe agiungere una voce "troppe poche connessioni".
cheeba82
06-04-2006, 11:16
ragazzi premetto che non sono riuscito a leggere tutto il tread e quindi chiedo scusa se questa domanda è gia stata fatta, cmq volevo chiedervi come mai se lascio il pc(quello che ho in sign con cool'n quiet attivato) acceso per un po di tempo e con il mulo aperto una volta che torno al pc l'icona del mulo nella barra delle applicazioni di fianco all'orologio non c'è più?
in pratica è come se si spegnesse da solo....avete qualche idea a riguardo?
consigli?
Appena installata MorphXT 8.9
è fantastica oltre che velocissima :eek: :eek:
a dirti la verità a me ed anke ad altri utenti quì sul forum e in giro per il web si è sempre verificato il fatto di avare "troppe connessioni", cosa stranissima perchè proprio quelle vengono strozzate....per noi ke come isp abbiamo Libero si dovrebbe agiungere una voce "troppe poche connessioni".
oggi no....
oggi i coda piena sono minimi...
tengo sempre cmq poche fonti in coda
bisogna pero' dire che io sono in shared access
bisogna pero' dire che io sono in shared access
:cool:
The_misterious
06-04-2006, 14:12
ma il log lo hai tirato fuori dal mulo sotto quale menù o da dove ?
dal log sotto i server :O
(registro eventi)
REPERGOGIAN
06-04-2006, 14:27
tasto destro sul file che abbiamo in download
/informazioni sul file/nome file
c'è modo di non far comparire il nome del file?
andryonline
06-04-2006, 16:07
Il server del momento per eDonkey2000?
sicuramente quelli buoni
lista server da usare abbinata a ipfilter Enetec valida per i prossimi giorni:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v104-stop2link/download-ed2k-serverlist.html
lista ridotta per chi non ha messo o non vuole mettere ipfilter (non si sa il perchè)
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v104-stop2link/download-enetec-serverlist.html
tasto destro sul file che abbiamo in download
/informazioni sul file/nome file
c'è modo di non far comparire il nome del file?
purtroppo no, quelli sono i nomi dei file condivisi dagli altri, l'unica cosa ke puoi fare è rinominare quello ke tu stai scarcando e quindi verrà cambiato solo nella videata download.
REPERGOGIAN
07-04-2006, 22:01
tnx
Che devo fare se ho un download terminato ma che è rimasto nella cartella temp di emule e nn me lo ha portato nella cartella dei condivisi trasformandolo quindi in esguibile.. In sostanza e sparito dalla lista come se fosse stato terminato il download che e terminato ma nn ha finalizzato il processo lasciando il file nei temp in.met :(
donkeydoctor
e seguire le guide www.emule.it sul suo utilizzo
Domanda: visto che lo status dell'ipfilter e' rosso, devo solo scaricare la lista ridotta? la delayed io non la trovo proprio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11917254&postcount=11339
come fai a non vederla non so :rolleyes:
Hemm... si l'ho trovata... :D
Penso che i filtri IP, parte 1 e parte 2, quella che si vuole, vanno sempre scaricati, e poi i server di quella lista quando l'ip filter e' rosso... capito.
Era da parecchio che non smanettavo con ste robe.
:)
ciao!qualcuno mi saprebbe dare un link per caricare i server su Amule...da emulesecurity il link non funzia con il mulo linuxiano...
quanti server vi risultano sicuri in totale?
se qualcuno avesse idea di come si inseriscono manualmente uno ad uno... :D
io ho i donkey 1,2,e 5 e poco altro,in tutto 10...ma credo siano pochini,anche se ho l'ipfilter max sicurezza...
altro favore che vi chiedo,su,siate buoni :D ,un link da cui scaricare il file nodes,dat??non riesco a trovare nulla e senza quello non posso usare il kad....
grazie! ;)
REPERGOGIAN
08-04-2006, 07:26
Impossibile x entrambi i casi!!!
xchè ho ancora 6Gb liberi sul muletto con un HD da 30Gb!!!
E la cartella dei file di Emule non l'ho mai spostata e non vedo il motivo di farlo!!! :)
Altrimenti cos'altro può avere provocato questo errore?
Posso ancora recuperare il file?
succede anche quando stai per finire il download del file
e tu lo stai guardando con l'anteprima..
file utilizzato da un altro processo
ragazzi provo a mettere un file in download e il mulo mi dice nel log:
ERRORE: Impossibile creare File .part
ho contattato un amico per far provare a lui a scaricare quel file e a lui lo mette tranquillamente in download.
ps: dimenticavo...il file è di 4giga e questo problema mi capita soltanto con questo file.
hir79ole
08-04-2006, 18:14
sarà legato a problemi di spazio??
Forse non hai 4 giga disponibili sull'HD
sarà legato a problemi di spazio??
Forse non hai 4 giga disponibili sull'HD
grazie, ma ci avevo già pensato, sull'hd c'è abbastanza spazio :)
mi pare ke le vekkie versioni del mulo(fino alla 0.46)non consentivano il DL di file così grandi...
a dirti la verità io sto usando una vekkia morphXT e con questa ho tirato giù un sacco di file pesanti..."penso" anke superiori a 4gb, ma arrivati a sto punto penso ke il problema sia proprio questo, cioè ke la dimensione del file è troppo grande per essere scaricata con questa versione di mulo :)
dalla 0.47a è possibile scaricare files superiori a 4 Gb penso
Pugaciov
09-04-2006, 12:10
Ragazzi ma mi dite perchè ogni tanto la KAD mi viene segnalata come firewalled? :muro:
Ancora non l'ho capito. Comunque direi che non influisce sulla velocità di download, il mulo è aperto da 3 giorni, con una quindicina di files non troppo condivisi (media di 100 fonti) e ho una media di download di 27 kB/s.
Boh...
o la porta non è raggiungibile
oppure è il provider
prova appena puoi a chiudere, cancellare il file nodes.dat riaprire e rifare il bootstrap della kad
ad ogni modo non è detto che vada subito in "connesso".. a volte può impiegare da pochi secondi a svariati minuti, certo in 3 gg dovrebbe passare :D
Pugaciov
09-04-2006, 13:47
o la porta non è raggiungibile
oppure è il provider
prova appena puoi a chiudere, cancellare il file nodes.dat riaprire e rifare il bootstrap della kad
Ok.
ad ogni modo non è detto che vada subito in "connesso".. a volte può impiegare da pochi secondi a svariati minuti, certo in 3 gg dovrebbe passare :D
No, non hai capito: appena mi connetto rimane verde (quindi non firewalled), e ci può rimanere anche per 2 giorni, sta di fatto che all'improvviso viene segnalato come firewalled, poi magari torna verde, poi di nuovo firewalled...sempre così.
Ah, la linea è Alice 640.
che porte usi??
le standard?
tcp 4662 per scaricare
udp 4672 per la kad???
perchè molti utenti con alice in questi giorni hanno problemi analoghi di raggiungimento (id basso e firewalled) con le porte di default, casomai cambiale
Pugaciov
09-04-2006, 13:58
che porte usi??
le standard?
tcp 4662 per scaricare
udp 4672 per la kad???
Sì, le standard.
perchè molti utenti con alice in questi giorni hanno problemi analoghi di raggiungimento (id basso e firewalled) con le porte di default, casomai cambiale
Non penso sia quello, io questo problemino ce l'ho da sempre penso, da quando ho ADSL, quindi Dicembre 2005.
Non mi sono mai preoccupato perchè come dicevo le velocità di download sono buone, più che altro vorrei capire il perchè.
io proverei a cambiarle ;)
altra cosa: mi sembra di ricordare che hai il netgear....
hai messo la spunta in "impostazioni wan" a: disabilita protezione portscan DOS???
Pugaciov
09-04-2006, 14:02
io proverei a cambiarle ;)
altra cosa: mi sembra di ricordare che hai il netgear....
hai messo la spunta in "impostazioni wan" a: disabilita protezione portscan DOS???
Sì ho il DG834GT.
No, la spunta non c'era. Devo metterla? :D
tratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero consistentemente alto di connessioni (simultanee) è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (la cosiddetta funzione packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a "disattiva protezione port scan DOS".
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
vale anche per il caso tuo, che è comune a tutti: siccome la kad utilizza spesso e volentieri pacchetti di tipo diverso dai soliti TCP per contattare le fonti, cioè gli UDP, può capitare che questi, specie in caso di congestionamento della rete (la kad ricordiamolo è un rete "beta") vengano mal ricevuti e quindi mal interpretati dal router specie se le connessioni avvengono in numero elevato contemporaneamente, venendo cosi' bloccati dalla funzione firewall Stateful Packet Inspecting del router.
Pugaciov
09-04-2006, 14:22
tratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
vale anche per il caso tuo, che è comune a tutti: siccome la kad utilizza spesso e volentieri pacchetti di tipo diverso dai soliti TCP per contattare le fonti, cioè gli UDP, può capitare che questi, specie in caso di congestionamento della rete (la kad ricordiamolo è un rete "beta") vengano mal ricevuti e quindi mal interpretati dal router specie se le connessioni avvengono in numero elevato contemporaneamente, venendo cosi' bloccati dalla funzione firewall Stateful Packet Inspecting del router.
Ti ringrazio, ho messo la spunta. Comunque nel registro non vedo la dicitura [DOS], mai.
è il registro
puoi mettere registro "mai" nelle regole del firewall in connessioni in entrata per evitrare di loggare tutte le connessioni di emule... rischi di mettere a repentaglio la stabilità del buon router e poi non serve
Ti ringrazio, ho messo la spunta. Comunque nel registro non vedo la dicitura [DOS], mai.
meglio cosi' :)
vedi se migliora
ma io proverei a cambiare le porte standard cmq
ciao!qualcuno mi saprebbe dare un link per caricare i server su Amule...da emulesecurity il link non funzia con il mulo linuxiano...
quanti server vi risultano sicuri in totale?
se qualcuno avesse idea di come si inseriscono manualmente uno ad uno... :D
io ho i donkey 1,2,e 5 e poco altro,in tutto 10...ma credo siano pochini,anche se ho l'ipfilter max sicurezza...
altro favore che vi chiedo,su,siate buoni :D ,un link da cui scaricare il file nodes,dat??non riesco a trovare nulla e senza quello non posso usare il kad....
grazie! ;)
:mc: :mc: :mc: :D
il nodes.dat da emule stesso penso....
il problema era già stato posto nel forum enetec
ora è risolto...
link nel prossimo mio post ;)
il nodes.dat da emule stesso penso....
eh,ma chi ce l'ha più emule???? :D :D :D :cry:
non ho salvato nulla,da gran genio come sono...ho avuto un crash improvviso e puff perso tutto...
...ho caricato il server.met che mi hai dato,è corretto avere 12 server?
REPERGOGIAN
09-04-2006, 16:58
enetec aggiornato
finalmente sono tornati a lavoro :cool:
Psychnology
09-04-2006, 17:55
ciao ghimmy chiedo a te in particolare che mi sembra usi la MorphXT se è corretto il mio settaggio per favorire la diffusione dei files che ho in release, proprio oggi sono passato alla Morph dalla semplice TK4 consigliata da xcdegasp per favorire la diffusione dei tanti files che ho messo in release:
http://img118.imageshack.us/img118/127/morphshare5nc.jpg (http://imageshack.us)
Come la vedi?
michelev83
09-04-2006, 18:57
qualcuno usa iphant? come va?
xcdegasp
09-04-2006, 19:13
qualcuno usa iphant? come va?
semmai lphnat non iphant ;)
eh,ma chi ce l'ha più emule???? :D :D :D :cry:
non ho salvato nulla,da gran genio come sono...ho avuto un crash improvviso e puff perso tutto...
...ho caricato il server.met che mi hai dato,è corretto avere 12 server?
no....
devi averne 25-26...
cmq adesso ce n'e' un altro aggiornato e c'e' pure il link penso valido:
http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met
ma per la kad non puoi rifare il bootstrap???
[dicevo da emule scaricandolo da emule con emule proprio :D ma non dovrebbe essere necessario al primo client che contatti fai bootstrap o da sezione kad direttamente]
enetec aggiornato
ha fatto presto: si vede che non c'era molto da vedere: solo 3 fakes credo...
BustyPirates 72.51.37.107|9123
Ararat Sar 72.51.35.78|7999
>> File Factory << 72.51.38.139|8699
beware of them... :mbe:
@Psychnology
se tu vuoi far diffondere soltanto poki file tipo una decina ke hai creato tu, ti consiglio (come da guida uffuciale) di modificare le proprietà di quei file singolarmente andando in file condivisi e cliccando con il tasto destro su di essi.
Nel modo con il quale l'hai impostato tu avrai delle delle impostazioni globali per tutti i file ke hai in condivisione, quindi non favorirai i file ke vuoi diffondere in maniera più veloce.
no....
devi averne 25-26...
cmq adesso ce n'e' un altro aggiornato e c'e' pure il link penso valido:
http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met
ma per la kad non puoi rifare il bootstrap???
[dicevo da emule scaricandolo da emule con emule proprio :D ma non dovrebbe essere necessario al primo client che contatti fai bootstrap o da sezione kad direttamente]
grazie per i server,ne avevo 24 poi ho tolto i 3 presunti fake detti subito dopo il tuo post :)
il problema del kad è che se clicco su "bootstrap da client noti" non accade nulla...continua a dirmi kademilia:attivo stato:disconnesso e in basso a dx ho kad:off :mc:
è normale?
io alla voce nodi ho questo indirizzo(default):http://download.overnet2000.de/nodes.dat
boh :confused:
aspetta un attimo: a volte la kad ci mette un po' a partire
comincia con i servers e poi aspettta una prima connessione con un client per entrare. Dal file capisco pochino... è un file binario cifrato.... :D
per il discorso servers... se scarichi il NUOVO aggiormaneto del filtro di enetec li toglie direttamente (riaggiorna anche la lista servers dal link che ti ho detto dopo)
aspetta un attimo: a volte la kad ci mette un po' a partire
comincia con i servers e poi aspettta una prima connessione con un client per entrare. Dal file capisco pochino... è un file binario cifrato.... :D
per il discorso servers... se scarichi il NUOVO aggiormaneto del filtro di enetec li toglie direttamente (riaggiorna anche la lista servers dal link che ti ho detto dopo)
ok,fatto tutto,adesso ho 20 server e 130700 e rotti ip filtrati...ci siamo??
il kad cmq non va,neanche dopo 2 ore... :mc:
ma che lista hai messo?
la high security?
ma che lista hai messo?
la high security?
si,ho esagerato? :D
cmq di server ve ne sono di più, (26 al momento)
se preferisci usare la L1 di bluetack puoi usarla
xcdegasp
10-04-2006, 14:20
io sono a casa dei miei genitori, finalmente 10 giorni di giusta e sana vacanza, speravo nel sole ma come al solito io porto pioggia nel trentino.. :muro:
ho avviato eMule (cyrex2001 v6.2) che avevo installato a natale e che aveva rullato solo due giorni; avviata la sola rete kad e scarico a 100k già dopo 20min..
server? nessuno in lista e non mi connetto..
che linea? una 1280 di alpikom
quanti files in dl? 10 files e non sono films :Prrr:
condivisi? 93 files per la dimensione totale di 3gb
questo a dimostrazione per l'ennesima volta che le voci dell'attesa dei 2 giorni prima di ottenere velocità sono solo panzanate e dimostrazione che se uno sa frustare bene bene emule viaggia sempre e costantemente a belle velocità (provider permettendo). :D
ps: venderei la mia 4mega per questa 1280 :muro: :muro:
io sono a casa dei miei genitori, finalmente 10 giorni di giusta e sana vacanza, speravo nel sole ma come al solito io porto pioggia nel trentino.. :muro:
ho avviato eMule (cyrex2001 v6.2) che avevo installato a natale e che aveva rullato solo due giorni; avviata la sola rete kad e scarico a 100k già dopo 20min..
questo a dimostrazione per l'ennesima volta che le voci dell'attesa dei 2 giorni prima di ottenere velocità sono solo panzanate e dimostrazione che se uno sa frustare bene bene emule viaggia sempre e costantemente a belle velocità (provider permettendo). :D
ps: venderei la mia 4mega per questa 1280 :muro: :muro:
anche io da quando ho installato la morph ottengo risultati simili,ovviamente con la 640 a 100k non ci arrivo,ma a 70 si :D
Un consiglio, installate la MorphXT 8.9 e attivate la webcache:
iP: proxy1-webcacheproxys.cjb.net
porta: 3128
nei controlli avanzati spuntate solo: Questa WC non fa cache del traffico dati...
PS: spesso scarico da user tipo HTTP... a 50-80 Kbps da una sola fonte.
con che provider?
al prossimo riavvio la provero'
Psychnology
10-04-2006, 15:03
è una webcache spagnola, ho appena effettuato qualche test con alice cambiando il numero di porta diverse volte ma mi da "test failed"...
Boh...
michelev83
10-04-2006, 15:10
semmai lphnat non iphant ;)
no nemmeno...l esatto è lphant :D
è una webcache spagnola, ho appena effettuato qualche test con alice cambiando il numero di porta diverse volte ma mi da "test failed"...
Boh...
per farla andare bisogna mettere come porta di scarico tcp (la classica 4662) la 3128
effettuati i test da ok, poi è da vedere se effettivamente rende qualcosa
xcdegasp
10-04-2006, 16:49
Un consiglio, installate la MorphXT 8.9 e attivate la webcache:
iP: proxy1-webcacheproxys.cjb.net
porta: 3128
nei controlli avanzati spuntate solo: Questa WC non fa cache del traffico dati...
PS: spesso scarico da user tipo HTTP... a 50-80 Kbps da una sola fonte.
sì sì usala pure, al mio mulo non serve il gabinetto sempre vicino :D
:asd:
2% a me lo da... tiè!
cmq il normale collegamento rimane il meio, concordo
in che senso 2% ??
Mb scaricati???
In quanto tempo?
mrperfect
11-04-2006, 08:03
VOlevo sapere come fare, dovendo formattare il PC, a mantenere le condizioni con le quali adesso uso emule e quindi un ip elevato...
Esiste una procedura per mantenere tutto come è adesso dopo la formattazione???
Grazie
ciao raga..
scrivo qua senza giustamente aprire un nuovo 3d...
Non so se è normale...ma nella cartella Emule->TEMP ..dentro c sn tanti file, mentre in emule (prog) ce se saranno meno della metà... kome mai nn c sn tutti?
calcolando la cartella TEMP.. la dimensione s aggira sui 60gb...mentre calcolando la lista in Emule (prog) risulta meno la dimensione k dovrebbe occupare la cartella TEMP ..
quindi vuol dire k nn carica nel PROG tutti i file...giusto?..
kome risolvo?
VOlevo sapere come fare, dovendo formattare il PC, a mantenere le condizioni con le quali adesso uso emule e quindi un ip elevato...
Grazie
all'inizio del 3d c dovrebbe essere la guida su kome salvarsi alcuni file importanti di EMule!! ..
appena reinstalli EMULE, torni a salvarti qui file dentro il percorso specificato."
ciao :D
ciao raga..
Non so se è normale...ma nella cartella Emule->TEMP ..dentro c sn tanti file, mentre in emule (prog) ce se saranno meno della metà... kome mai nn c sn tutti?
calcolando la cartella TEMP.. la dimensione s aggira sui 60gb...mentre calcolando la lista in Emule (prog) risulta meno la dimensione k dovrebbe occupare la cartella TEMP ..
kome risolvo?
ho capito poco di quello ke vuoi dire, potresti spiegare in parole povere ;)
saranno dei temp di download persi magari chissa quanto tempo addietro. Ma quando parte emule nella finestra dei log non ti dice "impossibile caricare ... .tmp" o qualcosa di simile?
Doctor P
11-04-2006, 09:52
ciao raga..
kome risolvo?
Emule mette nella cartella temp i file che sta scaricando ma di cui non ha che parti frammentate mentre nella cartella normale del programma mette i files completi. I file della cartella temp sebbene siano stati scaricati solo in piccola parte occupano su disco la dimensione che avranno una volta completati. L'unica cosa da controllare è che il numero dei files temporanei deve essere uguale a quello dei files che stai scaricando, se così non è elimina i temporanei rimasti nella cartella temp senza motivo.
Puoi controllare la corrispondenza tra "file che scarichi" e "file temporanei" guardando le proprietà del file in download da emule.
Emule mette nella cartella temp i file che sta scaricando ma di cui non ha che parti frammentate mentre nella cartella normale del programma mette i files completi. I file della cartella temp sebbene siano stati scaricati solo in piccola parte occupano su disco la dimensione che avranno una volta completati. L'unica cosa da controllare è che il numero dei files temporanei deve essere uguale a quello dei files che stai scaricando, se così non è elimina i temporanei rimasti nella cartella temp senza motivo.
Puoi controllare la corrispondenza tra "file che scarichi" e "file temporanei" guardando le proprietà del file in download da emule.
s ok... d sicuro sarà qualkosa d addietro rimasto li ..ok grazie :D
Pistolpete
11-04-2006, 13:10
per farla andare bisogna mettere come porta di scarico tcp (la classica 4662) la 3128
effettuati i test da ok, poi è da vedere se effettivamente rende qualcosa
Sì insomma....vale o no la pena attivare questa webcache?
per il momento non vedo nessun beneficio :mc:
Pistolpete
11-04-2006, 15:01
avviata la sola rete kad e scarico a 100k già dopo 20min..
questo a dimostrazione per l'ennesima volta che le voci dell'attesa dei 2 giorni prima di ottenere velocità sono solo panzanate e dimostrazione che se uno sa frustare bene bene emule viaggia sempre e costantemente a belle velocità (provider permettendo)
Beh certo, se hai in condivisione dei file che sono molto richiesti guadagni un sacco a livello di coda e perciò scarichi. Se poi concedi anche buona parte della tua banda in upload allora il gioco è fatto. Il più è capire quali fil fanno gola a tanti e permettono di avere i fantomatici 3000 utenti in coda. Sul mio mulo, per esempio, non ho mai visto più di 1300 persone in coda.
Grazie
l'id alto (non ip) :p dipende dal router se c'e l'hai
cmq ti fai una copia della cartella di emule se non hai files part (download in corso) e sei a posto
il file di configurazione principale cmq è preferences.ini ma poi ci sono anche gli altri in cui sono memorizzati filtri nodi e crediti vari
a dire il vero la provai tempo addietro caro sampras ma non trovai grandi differenze
in una settimana BEN 1 chunk scaricato :cool:
Beh certo, se hai in condivisione dei file che sono molto richiesti guadagni un sacco a livello di coda e perciò scarichi. Se poi concedi anche buona parte della tua banda in upload allora il gioco è fatto. Il più è capire quali fil fanno gola a tanti e permettono di avere i fantomatici 3000 utenti in coda. Sul mio mulo, per esempio, non ho mai visto più di 1300 persone in coda.
la velocità attendibile empiricamente è quasi sempre fonti in coda (tolti coda piena parti non nec troppe conn ecc) / 30
Pistolpete
11-04-2006, 15:45
a dire il vero la provai tempo addietro caro sampras ma non trovai grandi differenze
:D
Quindi, collegandomi al tuo ultimo post, la velocità di upload non conta quasi nulla? :confused:
Psychnology
11-04-2006, 16:13
@Psychnology
se tu vuoi far diffondere soltanto poki file tipo una decina ke hai creato tu, ti consiglio (come da guida uffuciale) di modificare le proprietà di quei file singolarmente andando in file condivisi e cliccando con il tasto destro su di essi.
Nel modo con il quale l'hai impostato tu avrai delle delle impostazioni globali per tutti i file ke hai in condivisione, quindi non favorirai i file ke vuoi diffondere in maniera più veloce.
grazie della risp non ti avevo replicato...
In effetti attualmente tutti i miei files sono delle release quindi mi va bene settare globalmente il tutto. Volevo però capire a questo punto se avrei dei problemi di RATIO con questi settaggi qualora decidessi di downloadare qualche file che in automatico sarebbe contemporaneamente condiviso, infatti mi sono accorto che pur avendo un solo file in download e pure in pausa mi era comparsa la "r" minuscola a destra in basso.
Altra domanda per chi usa la Morph:
ma per attivare l'apertura casuale delle porte debbo avere attivo anche l'UPnP nella scheda "emulespana"? Chi mi sa spiegare come caspiterina si può attraversare il firewall di un router (che ovviamente come il mio supporta l'UPnP)?
Quindi, collegandomi al tuo ultimo post, la velocità di upload non conta quasi nulla? :confused:
no semmai è una fonte di download ma se funziona bene come provai io...
ah aggiungo che se uno mette rileva automaticamente webcache con libero gli spunta il proxy di libero proxy.libero.it porta 8080 :( :p
grazie della risp non ti avevo replicato...
In effetti attualmente tutti i miei files sono delle release quindi mi va bene settare globalmente il tutto. Volevo però capire a questo punto se avrei dei problemi di RATIO con questi settaggi qualora decidessi di downloadare qualche file che in automatico sarebbe contemporaneamente condiviso, infatti mi sono accorto che pur avendo un solo file in download e pure in pausa mi era comparsa la "r" minuscola a destra in basso.
Altra domanda per chi usa la Morph:
ma per attivare l'apertura casuale delle porte debbo avere attivo anche l'UPnP nella scheda "emulespana"? Chi mi sa spiegare come caspiterina si può attraversare il firewall di un router (che ovviamente come il mio supporta l'UPnP)?
ovviamente le porte casuali o con solo modem (senza fw) o con router con upnp
non devi fare assolutamente niente se non mettere su opzioni emule espana upnp abilitato (spunta) e riaprire emule (forse non serve ma è meglio)e augurarsi che il router venga riconosciuto subito
la zzratio si attiva se hai file incompleti in powershare e se hai una media upload inferiore a 10 kb/s
Psychnology
11-04-2006, 16:43
ovviamente le porte casuali o con solo modem (senza fw) o con router con upnp
non devi fare assolutamente niente se non mettere su opzioni emule espana upnp abilitato (spunta) e riaprire emule (forse non serve ma è meglio)e augurarsi che il router venga riconosciuto subito
la zzratio si attiva se hai file incompleti in powershare e se hai una media upload inferiore a 10 kb/s
grazie della risposta...
dunque per quanto riguarda il riconoscimento del router questo in effetti mi sembrava fosse avvenuto la prima volta, dopodichè siccome avevo fretta di uploadare e non mi funzionava l'apertura delle porte (si insomma ottenevo id basso) ho disattivato momentaneamente la funzione...
Per il discorso ratio, ok, la questione diventa: se io ho settato il powershare a livello globale, è automatico che compaia la r appena inizia il download anche si un solo chunk, dal momento che il file sarà per forza incompleto (a meno che non sia un file minuscolo...) per cui mi pare di dover dedurre che il powershare globale lo dovrebbero attivare solo i releaser "puri" ciò coloro che uploadano e basta. E' così?
conan_75
11-04-2006, 16:44
Io dico che c'è tanta confusione e tante leggende sull'uso di emule.
Io con NESSUN file in share se non quelli che sto scaricando al momento messi in release o super release riesco a combinare cose buone.
Logicamente più uppo forte, più scarico forte poichè sto acquistando crediti generalmente proprio con le persone da cui intendo scaricare.
Diciamo che per chi come me scarica pochi file alla volta o addirittura singoli file, l'utilizzo in stile "torrent" mi pare essere quello più vantaggioso.
confermo sebbene andrebbero condivisi a priorità più elevata i files più rari cioè con meno fonti: disolito ci pensa il mulo da solo:non agisco mai sulle priorità di upload di solito
a meno che uno non debba rilasciare cose sue :)
grazie della risposta...
dunque per quanto riguarda il riconoscimento del router questo in effetti mi sembrava fosse avvenuto la prima volta, dopodichè siccome avevo fretta di uploadare e non mi funzionava l'apertura delle porte (si insomma ottenevo id basso) ho disattivato momentaneamente la funzione...
Per il discorso ratio, ok, la questione diventa: se io ho settato il powershare a livello globale, è automatico che compaia la r appena inizia il download anche si un solo chunk, dal momento che il file sarà per forza incompleto (a meno che non sia un file minuscolo...) per cui mi pare di dover dedurre che il powershare globale lo dovrebbero attivare solo i releaser "puri" ciò coloro che uploadano e basta. E' così?
secondo me la zzratio è dovuta alla media di upload... all'inizio se nessuno ti contatta non uploadi nulla e quindila media resta sotto i 10 Kb: dopo si alza
cmq se posizioni il mouse sulla "r" al passaggio ti dovrebbe dare una spiegazione del perchè.
Ho un piccolo problemino con emule. Funziona senza problemi, riesco a scaricare un grosso file da 3 gb anche in meno di un giorno; il fatto è che arrivato al 99,9%, soprattutto con file di una certa grandezza, a poche centinaia di KB dal completamento (quindi pochi secondi indicativamente) mi taglia tutte le fonti attive e rimane con una sola, che magari uppa a 200 b/s e il download si allunga anche di diverse ore :muro: c'è una qualche opzione da modificare per evitare ciò ogni volta? :help:
ma quante sono le fonti "complete" di quel file????
versione di emule???
ma quante sono le fonti "complete" di quel file????
versione di emule???
La versione di emule è l'ultima release ufficiale 0.47a
Ripeto succede soprattutto con i file grandi (500 mb, 1gb, 2gb) ma spesso anche con i piccoli file di pochi mb. Quando succede non c'è differenza se le fonti sono complete o no; a pochi kb dalla fine, ad esempio passa progressivamente da 20 fonti attive a una sola; se la fonte ha un buon up (tipo 5 - 10 - 15 KB) non c'è problema e il download si chiude subito; ma se ad esempio arrivo al 99,9% di un grosso file (ad esempio 1 gb) e mancano 10 MB e la singola fonte rimasta uppa a 300b/s, il download si allunga di diverse ore! :eek: Quel che mi chiedo, esiste un modo per "forzare" emule a mantenere tutte le fonti attive fino al 100%? o è un comportamento proprio del programma, che non può essere modificato?
alcune mod hanno la rischiesta fonti forzata sul file ma...
non ho mai notato questa cosa: si' in effetti cercare e scaricare un chunk solo è più arduo ma..
provato a dare priorità alta al file o cambiare versione di emule???
alcune mod hanno la rischiesta fonti forzata sul file ma...
non ho mai notato questa cosa: si' in effetti cercare e scaricare un chunk solo è più arduo ma..
provato a dare priorità alta al file o cambiare versione di emule???
Anche dando priorità alta succede la stessa cosa. Se cambio verione di emule, c'è un modo per mantenere i crediti?
L'ho notato anch'io. E a me lo fa anche molto spesso. Non è che magari emule lo fa apposta proprio per far sì che l'utente tenga quel file ancora per diverso tempo (per evitare che l'utente, una volta scaricato il file, lo tolga dalla condivisione)? Questo comportamento farebbe bene alla "comunità".
mantieni i files cryptkey.dat preferences.dat e clients.met
L'ho notato anch'io. E a me lo fa anche molto spesso. Non è che magari emule lo fa apposta proprio per far sì che l'utente tenga quel file ancora per diverso tempo (per evitare che l'utente, una volta scaricato il file, lo tolga dalla condivisione)? Questo comportamento farebbe bene alla "comunità".
:D ;)
Psychnology
12-04-2006, 09:14
edit :cool:
Psychnology
12-04-2006, 09:15
secondo me la zzratio è dovuta alla media di upload... all'inizio se nessuno ti contatta non uploadi nulla e quindila media resta sotto i 10 Kb: dopo si alza
cmq se posizioni il mouse sulla "r" al passaggio ti dovrebbe dare una spiegazione del perchè.
http://img162.imageshack.us/img162/2937/ratio1jf.jpg (http://imageshack.us)
Sembrebbe che la colpa della comparsa della "r" sia imputabile a quel file che ho messo in download (per quanto l'abbia posto immediatamente in pausa), infatti è comparsa proprio quando l'ho selezionato...
xcdegasp
12-04-2006, 11:14
l'emule che uso solitamente a fidenza ha sempre la coda piena o cmq sempre prossima alla saturazione ma lì ci sono giga e giga di materiale :Prrr:
in questo pc a trento (che rimane acceso 4 o 5 ore al giorno, e tra le altre cose solo in questo periodo di cazzeggio) la coda non supera le 200/500 persone e sono tutti programmi quelli sharati...
materiale che è ben diversificato tra raro/poco condiviso/ben sharato e questo da un boost prestazionale non da poco ;)
maggior materiale raro si possiede maggiori crediti si otterranno, ma dovrete cmq tenere alcuni files ben condivisi perchè questi ultimi vi daranno modo di avere un buon ricircolo di fonti ;)
se uno ha libero, il mio caso a fidenza, puoi essere un guru quanto te pare ma queste prestazioni segnate a trento le sogni la notte :muro: :muro:
http://img162.imageshack.us/img162/2937/ratio1jf.jpg (http://imageshack.us)
Sembrebbe che la colpa della comparsa della "r" sia imputabile a quel file che ho messo in download (per quanto l'abbia posto immediatamente in pausa), infatti è comparsa proprio quando l'ho selezionato...
beh mi sembra chiaro: va in zzratio perchè QUEL file è condiviso in powershare ed è incompleto
[hai fatto 2 posts uguali: editane uno] ;)
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio.
Ho trovato in rete un *casino* di files che mi interessano.
Sono sicuro però che lo spazio a disposizione sull'HD non basti per tutti questi.
Allora vi chiedevo, posso cmq selezionarli *TUTTI* anche se non ho lo spazio sufficiente su HD e quindi eMule si arrangierà da solo per quei files dove non troverà spazio su HD a downlodarli/completarli, o meglio che faccio in un modo diverso da voi consigliato?
Grazie.
si basta che li metti "in ferma" (come i cani da caccia) :p (tasto quadrato, lo stop del videoregistratore) NON in PAUSA, perchè altrimenti ti continua a cercare le fonti e a creare lo spazio per scaricarlo....
ad ogni modo il mulo interviene da solo a dirtelo e a fare tutto questo
si basta che li metti "in ferma" (come i cani da caccia) :p (tasto quadrato, lo stop del videoregistratore) NON in PAUSA, perchè altrimenti ti continua a cercare le fonti e a creare lo spazio per scaricarlo....
ad ogni modo il mulo interviene da solo a dirtelo e a fare tutto questo
Grazie Stev-O!
Ma dimmi c'è un modo (che poi è quello che più mi interessa) che proprio si arrangi tutto da solo? Cioè, io li seleziono e li metto tutti in dw, poi a cercare le fonti, downlodarli non appena si liberi lo spazio, completarli si arrangi lui in automatico senza fare malanni?
O meglio seguire il tuo consiglio di selezionarli e metterli in stato di fermo?
Graçias.. ;)
come ti dicevo il mulo dovrebbe farlo da solo
ho aggiornato tramite enetec la lista ipfilter 1+2 e server ed2k ma mi ritrovo con 16 server in lista e con pochissimi utenti sopratuuto su donkeyserver n° 1 possibile è normale ?
grazie
stiamo rsciando il fondo del barile :mbe:
ma come fai ad avere solo 16 servers????
ne dovresti avere 26 adesso tolti anche i "piccoli"
ma come fai ad avere solo 16 servers????
ne dovresti avere 26 adesso tolti anche i "piccoli"
allora in emule prima a vevo 26 server poi li ho selezionati ed eliminati poi dal sito enetec ho aperto ipfilter 1 ho piato la lista e ricopiata nel mulo in opzioni/sicurezza/modifica tramite notepad, cosi come per la 2 parte del filro, sono uscito dal mulo sono rientrato e ne ritrovo 16 :mc:
ma dopo aver scaricato il filtro ( e premuto aggiorna) devi riscaricare anche la lista servers da zero
ma dopo aver scaricato il filtro ( e premuto aggiorna) devi riscaricare anche la lista servers da zero
li ho copiati nel notepad e salvato sono uscito e rientrato nel mulo come li ricarico ? dove si trova il comando ?
cancella la lista servers e ricaricala direttamente dal sito: c'e' il link
cancella la lista servers e ricaricala direttamente dal sito: c'e' il link
si adesso ci sono tutti i server ma se guardo dentro la lista server del mulno con il notepad sembra ce ci sia solo la 2 parte dei ipfilter ?
ma il server con + utenti ne ha 329 ? :mbe:
grazie
dopo aver aggiornato la lista viene "riordinata" dal mulo a partire dalla 0.47a (l'ultima)
in che senso 349??? hai letto bene?
dopo aver aggiornato la lista viene "riordinata" dal mulo a partire dalla 0.47a (l'ultima)
in che senso 349??? hai letto bene?
si ho la 0.47a
nella lista server ordinati x utenti quello con + utenti è il donkeysever n° 2 329.41 utenti...
saranno kilo utenti
ad ogni modo se hai filtrato sui 24000 filtri ip quando hai fatto aggiorna dovrebbe andare bene
saranno kilo utenti
ad ogni modo se hai filtrato sui 24000 filtri ip quando hai fatto aggiorna dovrebbe andare bene
si alla fine mi ritrovo con una 30 di server ( devo eliminare i + piccoli )
si certo 329.41 K utenti
comunque appena aggiornato e collegato al sever ho già 2390 fonti trovate e sta già scaricando, funge funge :D
e allora... :cool:
ogni tanto mi faccio prendere dal panico x niente, ho delle amnesie :doh:
esiste un modo per aprire i .part di un file compresso ( non di un video ) :confused:
esiste un modo per aprire i .part di un file compresso ( non di un video ) :confused:
solo i file .rar se selezioni l'anteprima dalla tabella dei trasferimenti.
prova a cambiare la sua estensione mettendo quella originale (rar, zip, ace...ecc) , a volte funziona ;)
funziona ma puoi vedere in linea di massima solo il filesystem all'interno, chiaramente se il file è parziale lo darà come corrotto
certo, è solo per vedere cosa si trova all'interno dell'archivio.
appunto: solo un controllo fake visivo :)
a che release si è arrivati col mulo?
Psychnology
13-04-2006, 15:02
:eek:
hir79ole
13-04-2006, 15:05
la base è la 0.47a
Pugaciov
13-04-2006, 15:13
:eek:
Dai, non è così grave :D
Mezzanotte
13-04-2006, 20:53
beh adesso il rilascio delle release è rallentato parecchio, segno che ormai come programma ha raggiunto la piena maturità.
Il fatto che sia in beta perenne è invece una scelta filosofica. ;)
Doctor P
13-04-2006, 21:02
C'è sempre il rischio che le 1.x saranno commerciali per scaricare pagando contenuti dalla rete (chi ha detto kazaa, edonkey, napster? :D )
beh adesso il rilascio delle release è rallentato parecchio, segno che ormai come programma ha raggiunto la piena maturità.
siamo a posto allora :cry:
riconosco che chi sviluppa lo fa gratuitamente ma ci sono bachi clamorosi tuttora non risolti.... richieste dns che passano e che non dovrebbero passare specie se richieste da ip filtrati... gestione discutibile della lista server e suo filtraggio...insomma cosine cosi' :)
Mezzanotte
14-04-2006, 14:00
effettivamente tutto è perfettibile, ma almeno è stabile e funziona.
ma hanno chiuso l'asimo ubriaco?
the_crazy_biker
15-04-2006, 09:59
anche tu non riesci ad entrare?
fino a ieri sera era tutto ok
speriamo di no :cry: :cry:
ma cosè che avrebbero chiuso scusa???
azz,è vero.speriami sia normale manutenzione :confused:
ma cosè che avrebbero chiuso scusa???
Pure io non ho capito... :mbe:
Pure io non ho capito... :mbe:
boh... va bhè... il mulo scarica a balla, emule-project va...
non poniamoci problemi inutili!! :D
drunkendonkey può darsi che sia in manutenzione
Chicco#32
15-04-2006, 12:24
questa mattina ho trovato l'uovo di pasqua....mi hanno passato a tiscali 4 mega....
per quanto riguarda edonkey devo modificare qualche settaggio rispetto alla 2 mega che avevo prima? era così....
http://img146.imageshack.us/img146/8928/edon8ct.jpg
ora ho alzato l'upload a 40....ho sbagliato?
metti il limite dell'upload a 30kb e basta. :)
Chicco#32
15-04-2006, 13:01
metti il limite dell'upload a 30kb e basta. :)
grazie....
:mano:
Harvester
15-04-2006, 13:04
boh, ma è down
asino ubriaco di nuovo up :D
questa mattina ho trovato l'uovo di pasqua....mi hanno passato a tiscali 4 mega....
...
Anch'io da ieri ho Tiscali 4M Flat.
Anch'io utente Edonkey.
Noto dal tuo post che usi TCP / UDP : 4662 / 5316.
C'è una ragione precisa ?
Sinceramente non mi sembra molto veloce Edonkey con questa Tiscali... :rolleyes:
Che tu sappia / che voi sappiate ci sono "porte speciali" che dovrei provare ?
Ciao.
Guarda,porte "speciali" non esistono.Io devo dire che usando tcp=1755 e udp=1756 mi trovo bene,però non credo assolutamente che la scelta delle porte sia decisiva
Chicco#32
16-04-2006, 00:26
Anch'io da ieri ho Tiscali 4M Flat.
Anch'io utente Edonkey.
Noto dal tuo post che usi TCP / UDP : 4662 / 5316.
C'è una ragione precisa ?
Sinceramente non mi sembra molto veloce Edonkey con questa Tiscali... :rolleyes:
Che tu sappia / che voi sappiate ci sono "porte speciali" che dovrei provare ?
Ciao.
per le porte io ho lasciato l'assegnazione automatica, non credo che ciò influenzi la velocità.....correggetemi se sbaglio....
:help:
io ho cmq notato una cosa fastidiosissima con edonkey....scarico un file anche di grosse dimensioni, arriva più o meno sparato alla fine, poi quando è sul 99,80/99.89% inevitabilmente si stoppa e resta così anche per un paio di giorni, poi si completa.....è veramente irritante come cosa.... :muro:
...
io ho cmq notato una cosa fastidiosissima con edonkey....scarico un file anche di grosse dimensioni, arriva più o meno sparato alla fine, poi quando è sul 99,80/99.89% inevitabilmente si stoppa e resta così anche per un paio di giorni, poi si completa.....è veramente irritante come cosa.... :muro:
E' una cosa normale.
Il numero delle fonti che comprendono la parte mancante del file si riduce drasticamente quando arrivi vicino al 99%. Non credo succeda solo con Edonkey, che comunque per me rimane uno dei pochi client P2P degno del nome che porta. Più che altro adesso è una vita che non rilasciano una nuova versione. Questa 1.4.3 è quasi di un anno fa... :mbe:
c'è qualcuno ke ha provato qualke mod ke cripta i pacchetti?se si, come funzionano?
PS: si sa qualcosa del mulo ubriaco?io ho paura ke l'abbiano messo offline...
http://img162.imageshack.us/img162/9454/adfgs2zk.jpg
ed ho 25 download... :doh: ....azz* di Libero...!!!
@ulkanc
ieri era tornato on-line, staranno facendo lavori di manutenzione :sperem:
Scusate, ma DonkeyServer No1 esiste ancora ? Non lo trovo...
Ha fatto la stessa fine di Razorback ?!
c'è qualcuno ke ha provato qualke mod ke cripta i pacchetti?se si, come funzionano?
PS: si sa qualcosa del mulo ubriaco?io ho paura ke l'abbiano messo offline...
l'unica attualmente è la neo mule
guarda sul sito di enetec sezione mods
l'unica attualmente è la neo mule
guarda sul sito di enetec sezione mods
veramente anche l'ultima sion ha questa caratteristica...
Vorrei provare un nuovo client P2P, il più possibile simile ad eDonkey, ma con in più la possibilità di connettersi alla rete kad.
Cosa mi consigliate ?
emule versione liscia oppure una mod... :p
Anche io una volta usavo overnet e poi edonkey.
Passa pure a emule e non te ne pentirai. Ti puo' bastare quello liscio ufficiale senza diventare matto a mod vari. Tieni presente che soprattutto all'inizio emule sara' lento a partire rispetto ad edonkey ( che invece partiva quasi subito a razzo ). Porta pazienza, metti molti file ben condivisi in download e soprattutto uppa molto e vedrai che andra' benone
mi hanno detto che è uscita una nuova versione di edonkey di recente... :mbe:
Anche io una volta usavo overnet e poi edonkey.
Passa pure a emule e non te ne pentirai. Ti puo' bastare quello liscio ufficiale senza diventare matto a mod vari. Tieni presente che soprattutto all'inizio emule sara' lento a partire rispetto ad edonkey ( che invece partiva quasi subito a razzo ). Porta pazienza, metti molti file ben condivisi in download e soprattutto uppa molto e vedrai che andra' benone
In effetti le qualità di Ed2k che preferisco in assoluto sono la velocità con cui parte e scarica, e il fatto che non sono costretto ad avere una cartella condivisa...
Per eMule :
- Quello liscio a cui ti riferisci è la ver. 0.47A ?
- Con eMule sono costretto a tenere una cartella di file in share ( tipo Dc++ ) ?
- Per "uppa molto" intendi il limite in upload ?
Dato che la mia linea è una 4M con 512 kbps in up, credi che un buon 30KB/sec. come limite di upload possa bastare o altrimenti quanto ?
Ciao.
30 un po' tanto
meglio 26 e metterlo dinamico (opzioni avanzate)
quando è stata rilasciata?
Sto provando al posto della MorphXT la Neo Emule 4.11.. premettendo che sta andando da Dio (congiuntamente all'upgrade del mio server casalingo :D) ci sono varie cose che non gradisco (forse con ero troppo ben abituato alla morphXT)..in ordine di "sgradimento":
a) non capisco che status siano "suspended" e "standby" (force lo intuisco anche se non sembra sortire effetto).. mi mette in suspended o standby file con ampio numero di fonti, sia a zero kb scaricati sia in fase avanzata di download, e non capisco il perchè.. ho anche tutto lo spazio necesario sull'HD... ho cercato nelle opzioni ma anche variando la gestioni delle fonti non sono riuscito a risolvere.. anche cercando online non ho trovato nulla di chiarificatore
b) quando metto in download un file (che sia usando una url da un sito o dalla ricerca interna) non mi chiede in che category metterlo.. devo forzatamente PRIMA scegliere la category con i pulsanti in basso e poi aggiungere il file.. scomodo! anche visto che con i link da siti/forum non c'è altra procedura che quella di spostare poi dopo il click nella gategory giusta...preferivo la finestrella con menu a tendina delle altre versioni
sul discorso criptaggio pacchetti per i provider che filtrano ne parliamo dopo :D
>bYeZ<
:D oggi ho sfondato il muro di 260kb in download ed il mulo galoppa solo da oggi alle 11.00 possibile :fagiano:
:D oggi ho sfondato il muro di 260kb in download ed il mulo galoppa solo da oggi alle 11.00 possibile :fagiano:
è possibile si'... se hai seguito i consigli forniti... :p
Sto provando al posto della MorphXT la Neo Emule 4.11.. premettendo che sta andando da Dio (congiuntamente all'upgrade del mio server casalingo :D) ci sono varie cose che non gradisco (forse con ero troppo ben abituato alla morphXT)..in ordine di "sgradimento":
a) non capisco che status siano "suspended" e "standby" (force lo intuisco anche se non sembra sortire effetto).. mi mette in suspended o standby file con ampio numero di fonti, sia a zero kb scaricati sia in fase avanzata di download, e non capisco il perchè.. ho anche tutto lo spazio necesario sull'HD... ho cercato nelle opzioni ma anche variando la gestioni delle fonti non sono riuscito a risolvere.. anche cercando online non ho trovato nulla di chiarificatore
b) quando metto in download un file (che sia usando una url da un sito o dalla ricerca interna) non mi chiede in che category metterlo.. devo forzatamente PRIMA scegliere la category con i pulsanti in basso e poi aggiungere il file.. scomodo! anche visto che con i link da siti/forum non c'è altra procedura che quella di spostare poi dopo il click nella gategory giusta...preferivo la finestrella con menu a tendina delle altre versioni
sul discorso criptaggio pacchetti per i provider che filtrano ne parliamo dopo :D
>bYeZ<
sul forum enetec c'e' una discussione avviata che ne parla
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=377
-)non ho mai notato la cosa; piuttosto dicono che abbia settato la zzratio di default e che non si possa togliere :rolleyes:
-)le cat non mi interessano
sono stati riscontrati crashes nel caso in cui si hanno molti files in condivisione (problema hash) e un po' di lentezza nel ricercare le fonti
è possibile si'... se hai seguito i consigli forniti... :p
ben detto :fagiano:
ne aprofitto...
ho installato emule sul secondo hd e vorrei spostarlo/reinstallarlo su c: cosa faccio per non perdere le impostazioni i donwload iniziati ecc ecc
grazie
ps: al solo penmsiero mi tremano le gambe, ma purtroppo non posso fare altrimenti...
non cambia di una virgola
è sempre lo stesso so?
xcdegasp
17-04-2006, 00:09
-)non ho mai notato la cosa; piuttosto dicono che abbia settato la zzratio di default e che non si possa togliere :rolleyes:
sono stati riscontrati crashes nel caso in cui si hanno molti files in condivisione (problema hash) e un po' di lentezza nel ricercare le fonti
i crasch li avevo notati anche io, ma non ho segnalato la cosa perchè ho potuto eseguire le prove in una sola notte e una sola mattina... troppo poco per avere la realtà dei fatti..
cmq si naufraga tra tutte quelle funzioni che offre, troppe.. nemmeno la ionix ne ha così tante :p e molte credo siano ancora in fase di sperimentazione..
non cambia di una virgola
è sempre lo stesso so?
:fagiano: se è rivolto alla mia domanda si è sempre lo stesso so...
ma che faccio ?
i crasch li avevo notati anche io, ma non ho segnalato la cosa perchè ho potuto eseguire le prove in una sola notte e una sola mattina... troppo poco per avere la realtà dei fatti..
cmq si naufraga tra tutte quelle funzioni che offre, troppe.. nemmeno la ionix ne ha così tante :p e molte credo siano ancora in fase di sperimentazione..
stiamo cercando di guardarle un po' per volta...soprattutto di "capire" alcune di quelle a "spunta grigia" o "intermedia" che spess e volentieri non sono corredate da spiegazioni sotto :rolleyes:
:fagiano: se è rivolto alla mia domanda si è sempre lo stesso so...
ma che faccio ?
non ho capito esattamente cosa vuoi fare
Psychnology
17-04-2006, 11:14
ben detto :fagiano:
ne aprofitto...
ho installato emule sul secondo hd e vorrei spostarlo/reinstallarlo su c: cosa faccio per non perdere le impostazioni i donwload iniziati ecc ecc
grazie
ps: al solo penmsiero mi tremano le gambe, ma purtroppo non posso fare altrimenti...
leggiti la guida linkata in home page per vedere come si fa l'aggiornamento di emule
non ho capito esattamente cosa vuoi fare
allora emule è installato sul 2° hd e vorrei spostarlo sul 1° hd, vorrei sapere come fare per non perdere tutte le impostazioni i download iniziati ecc ecc
lo reinstallo e sostituisco alcuni file... quali ?
o faccio taglia e incolla della cartella di emule ?
grazie
Beh ragazzi aiutatemi perpiacere ho un modem tiscali pirelli 2 mb di velocita' pentium 4 2.47 ghz 1 giga di ram come posso configurare emule al meglio???
mi sapete dire perpiacere grazie
REPERGOGIAN
17-04-2006, 13:49
Beh ragazzi aiutatemi perpiacere ho un modem tiscali pirelli 2 mb di velocita' pentium 4 2.47 ghz 1 giga di ram come posso configurare emule al meglio???
mi sapete dire perpiacere grazie
download illimitato
upload non oltre i 40 kappa
connessioni 400/400
xcdegasp
17-04-2006, 14:10
stiamo cercando di guardarle un po' per volta...soprattutto di "capire" alcune di quelle a "spunta grigia" o "intermedia" che spess e volentieri non sono corredate da spiegazioni sotto :rolleyes:
è una mod che impegna parecchio questo sicuro.. nemmeno io riesco a capirla totalmente..
avessi una linea decente per testarla sarebbe pure più facile, ora che son tornato nella pianura :muro:
in questi giorni proverò la sion che ad occhio può esser vista come una NeoMule-light :p
letto tutto, anche su DD.. a parte che a me il filtraggio non serve avendo Alice :ciapet: la trovo una ottima mod.. non ha lo zzratio attivata.. basta come sempre avere un up >10kb (io tengo 12)
nessun crash (è up da un giorno e mezzo e non da segni di affaticamento) e mi ha dato picchi di oltre 400k :asd:
Neo Mule v4.11 by: David Xanatos Statistiche [http://www.emulesecurity.net]
Download
Velocità di Download: 105.5 KB/s
Average whole downloadrate: 166.66 kB/s
Velocità di Download Media: 165.2 KB/s
Velocità di Download Massima: 415.5 KB/s
Max Velocità di Download Media: 187.3 KB/s
Sessione
eMule è Aperto da: 1 giorni 11:14 ore
Durata Trasferimento: 1 giorni 10:15 ore (97.2%)
Durata Server Corrente: 3:35 ore (10.2%)
Durata Attività del Server: 1 giorni 11:14 ore (100.0%)
Sessione
Dati Scaricati: 19.99 GB
Downloaded data for release files (Session): 0 Byte
Downloaded data from friend slots (Session): 0 Byte
Download Completati: 22
Download Attivi (parti): 29
Fonti Trovate: 8568
Sessioni di Download: 4582
Dati Guadagnati con la Compressione: 328.63 MB (1.6%)
Dati Persi per Corruzione: 1.37 MB (0.0%)
Parti Salvate dall'I.C.H.: 0
Whole downloaded amount: 20.17 GB
OverHead Totale (Pacchetti): 157.50 MB (3.85 M)
purtroppo restano i 2 prob dove il + grave è quello degli status "suspended" e "standby" che mi tengono fermi dei file e non capisco il perchè :muro:
mi sa che ritorno alla morphXT.. ero fermo ad una 7.x, sono curioso di vedere come va la nuova:D
>bYeZ<
allora enetec cosa dice riguardo la zzratio???? :mbe:
sui files in standby forse per via del numero di connessioni massime stimate?
provero' a sentire...
hai postato le statistiche di velocità ma non le fonti in coda e le sessioni di download riuscite, che sono i dati più significativi per la linea e la resa oltre ai contatti KAD (che si vedono su KAD, non su statistiche) ;)
da segnalare che QUESTA è forse l'UNICA versione di emule in cui funzionano ANCHE le medie programmate... :rolleyes:
allora emule è installato sul 2° hd e vorrei spostarlo sul 1° hd, vorrei sapere come fare per non perdere tutte le impostazioni i download iniziati ecc ecc
lo reinstallo e sostituisco alcuni file... quali ?
o faccio taglia e incolla della cartella di emule ?
grazie
allora enetec cosa dice riguardo la zzratio???? :mbe:
sui files in standby forse per via del numero di connessioni massime stimate?
provero' a sentire...
si ho letto che si lamenta ma credo stia facendo qualche errorino :D
sullo standby ho intuito fosse un discorso di limite connessioni ecc ma anche giocando con i settaggi avanzati Neo non ho risolto NULLA.. quindi ho appena messo la morphXT 8.9 ;) e mi sento a casa :D:D
hai postato le statistiche di velocità ma non le fonti in coda e le sessioni di download riuscite, che sono i dati più significativi per la linea e la resa oltre ai contatti KAD (che si vedono su KAD, non su statistiche) ;)
azz.. amen :D ormai ho fatto la migrazione :D
da segnalare che QUESTA è forse l'UNICA versione di emule in cui funzionano ANCHE le medie programmate... :rolleyes:
non ci ho fatto caso..
>bYeZ<
ti basta spostare la cartella...
al limite devi rimettere nelle opzioni le giuste lettere per le cartelle temp e completati (se tieni tutto nella cartella di emule)
>bYeZ<
provero' a fondo la neo mule appena avro' modo
xcdegasp
17-04-2006, 17:21
devi modificare il preferences.ini perchè punterà ancora al secondo disco, ci entri con il notepad ;)
credimi perdi meno tempo che a reinstallare la mod :)
le righe da modificare saranno:
NotifierConfiguration=E:\eMule\config\Notifier.ini
WebTemplateFile=E:\eMule\config\eMule.tmpl
ToolbarBitmapFolder=E:\eMule\skins
SkinProfileDir=E:\eMule\skins
se hai la temp e incoming all'interno della directory eMule avrai anche le seguenti due righe:
IncomingDir=D:\Incoming
TempDir=E:\Temp_eMule
infine dai una controllatina al file shareddir.dat, anche questo lo apri con notepad ;)
devi modificare il preferences.ini perchè punterà ancora al secondo disco, ci entri con il notepad ;)
credimi perdi meno tempo che a reinstallare la mod :)
le righe da modificare saranno:
NotifierConfiguration=E:\eMule\config\Notifier.ini
WebTemplateFile=E:\eMule\config\eMule.tmpl
ToolbarBitmapFolder=E:\eMule\skins
SkinProfileDir=E:\eMule\skins
se hai la temp e incoming all'interno della directory eMule avrai anche le seguenti due righe:
IncomingDir=D:\Incoming
TempDir=E:\Temp_eMule
infine dai una controllatina al file shareddir.dat, anche questo lo apri con notepad ;)
alt... io ho la versione v0.47a normale su 1 hd e vorrei spostarla/reinstallarla su 1altro hd vorrei solo sapere cosa devo fare x non perdere crediti impostazioni di setup e download iniziati
xcdegasp
17-04-2006, 19:49
alt... io ho la versione v0.47a normale su 1 hd e vorrei spostarla/reinstallarla su 1altro hd vorrei solo sapere cosa devo fare x non perdere crediti impostazioni di setup e download iniziati
hai due strade che puoi perseguire per raggiungere l'obbiettivo:
o sposti l'intera directory e modifichi il preferences.ini (o lo cancelli e viene ricreato al primo avvio di emule ma dovrai settare emule da capo), o reinstalli da zero emule e copi nel nuovo i files:
criptkey.dat, preferences.dat, emfriends.dat, clients.met, known.met, know2_64.met
ma dovrai risettare da zero emule
vedi te ;)
ah già, il preferences.ini :doh:
cmq, 4 ore di morph e non vedo le stesse prestazioni della neo mule :rolleyes: ha faticato a trovare fonti e a partire, stazionaria sui 150/170 kb e picco sopra i 200... a quest'ora la neo mule era già oltre i 200 fisso con frequenti puntate a 300 e oltre... stessi file in coda
se trovassi il modo di sbloccare i DL mi sa che tornerei alla neo mule...
cmq diamo tempo alla morph.. certo che con oltre 30 file in DL (+ di prima) stenta a salire.. sembra che sia arrivata ad un tetto massimo.. eppure ho limiti di fonti ecc alti (sui 600/700 come con la neo mule)..mah
>bYeZ<
oggi FreeTestMan...
non ho spazio su hdd altrimenti proverei la neo....
:(
per capire la faccenda dello standby...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.