View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
io è parecchio tempo che uso la marphXT 8.4, è l'unica mod che ho usato dopo vari problemi con l'ufficiale
non trovo una guida x configurare kaspersky internet security 6 x emule...
sapete dove posso trovarla ? ho trovato solo la guida del 5 ma è completamente diverso...
miii c'è l'ho fatta
ciao ragazzi!
non so se ne avete già parlato, ma da ieri ho un problema con il mulo:
metto in download un qualsiasi file mp3 di dimensioni normali (4-5 MB) e n. fonti >100, va in transfert list, poi inizia a scaricare ma la velocità è di sole poche centinaia di bytes/secondo e la barra di completamento avanza come se stesse scaricando a 100-400 KB/s e mi completa il download in pochissimi secondi. il file oltretutto non è avviabile, è danneggiato (proprio perchè ha ricevuto pochissimi bytes ma è come se fosse completo)
invece con altri tipi di file è tutto a posto...
che può essere?
ho anche aggiornato l'emule all'ultima versione (che dovrebbe essere uscita da poco) ma la situazione è rimasta invariata
:cry:
ciao
in una parola sola: fake :D
in una parola sola: fake :D
no, perchè emule dichiara che il file è di 5 mb e se vado su risorse del computer e cerco il file, esso è di 5 mb, ma me lo scarica in 4 secondi (proprio 4!) ad una velocità (rilevata da emule e da NetMeter) di 0,5-1 kB/s
:muro:
adesso faccio ancora una prova
Chicco#32
24-09-2006, 19:21
compaiono solo i file dei quali hai già scaricato una piccola parte, di qualche mb generalmente
grazie, ed infatti come per magia ora sono comparsi....
:asd:
The_misterious
24-09-2006, 20:42
qualcuno sa perche dopo aver messo un router (le porte le ho aperte tutte e 2 e se faccio la verifica va a buon fine) quando mi collego solo KAD non posso fare ricerche? cioè se cerco qualcosa non trova mai niente (su rete KAD) mentre se mi collego su server normale trova di tutto e di più (e poi scarica normalmente su KAD)...
a meno di non usare mod ti devi collegare prima ad un server e poi alla kad..poi dopo qualche minuti puoi disconnetterti dai server
Moronveller
25-09-2006, 13:26
Ciao ragazzi volevo sapere cosa mi consigliate di fare x ottimizzare il mio dl da e-mule
Ho già un ID alto quindi è già un po ke uso qst prog xò in linea di massima nn scarico mai a velocità superiori a 40Kbs.. :cry:
Ho una alice adsl 1.5 mega
Se servono altre indicazioni x migliorare richiedetemele pure ;)
Ciao ragazzi volevo sapere cosa mi consigliate di fare x ottimizzare il mio dl da e-mule
Ho già un ID alto quindi è già un po ke uso qst prog xò in linea di massima nn scarico mai a velocità superiori a 40Kbs.. :cry:
Ho una alice adsl 1.5 mega
Se servono altre indicazioni x migliorare richiedetemele pure ;)
QUante fonti hanno i file che scarichi?
Quante fonti hai in coda?
A quanto hai limitato l'up?
Moronveller
25-09-2006, 13:36
Ops edit :ops:
Moronveller
25-09-2006, 13:40
QUante fonti hanno i file che scarichi?
Quante fonti hai in coda?
A quanto hai limitato l'up?
Oh Fox ti becco anke in qst sezione :eek:
Ma le fonti dei file in dl anke 400 certe volte
nn ho limitato l'upload
Oh Fox ti becco anke in qst sezione :eek:
Ma le fonti dei file in dl anke 400 certe volte
nn ho limitato l'upload
Per ottenere buone velocità di down devi avere un numero di fonti in coda fra 2500 e 3500 (se ne hai di meno e vuoi incrementarle aggiungi altri file in down).
Se hai 256 Kb/s in up devi limitarlo a 25-26 KB ;)
p.s. ti suggerisco di dare una letta a queste guida:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
Moronveller
25-09-2006, 14:18
Per ottenere buone velocità di down devi avere un numero di fonti in coda fra 2500 e 3500 (se ne hai di meno e vuoi incrementarle aggiungi altri file in down).
Se hai 256 Kb/s in up devi limitarlo a 25-26 KB ;)
p.s. ti suggerisco di dare una letta a queste guida:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
Al momento di fonti trovate ne ho 113 di cui 90 in coda
Ho settato alcuni parametri secondo la guida ke mi hai linkato xò devo dire ke al momento sto scaricando file ke hanno in pochi, forse è x quello ke va piano
Cioè ma x raggiungere le 2500\3500 fonti devo mettere più file possibile in download? Nn è ke c'è così tanta roba ke devo scaricare :rolleyes:
Ragazzi sono un paio di giorni che mi chiedo cosa indichi quest' affare sta lì da anni :D e l' ho notato solo l' altro ieri!
Al momento di fonti trovate ne ho 113 di cui 90 in coda
Ho settato alcuni parametri secondo la guida ke mi hai linkato xò devo dire ke al momento sto scaricando file ke hanno in pochi, forse è x quello ke va piano
Cioè ma x raggiungere le 2500\3500 fonti devo mettere più file possibile in download? Nn è ke c'è così tanta roba ke devo scaricare :rolleyes:
Esatto, per aumentare le fonti in coda devi aggiungere + file in down.
Se le fonti non rientrano fra le 2500-3500 non scaricherai mai a regime ;)
Ragazzi sono un paio di giorni che mi chiedo cosa indichi quest' affare sta lì da anni :D e l' ho notato solo l' altro ieri!
Se ci clicchi sopra si apre una finestra "informazioni rete", che puoi trovare anche nella videata del server. Per i numeri penso che siano il num di utenti e quantità di file che sono on-line tra server e rete kademilia.
daninese
25-09-2006, 19:40
Rgazzi .. volevo chiedervi un consiglio
Mi hanno upgradato la linea con alice 20mb ...Però non riesco a capire se devo settare qcs di meglio
Il mulo non va + di 90-100
Mentre programmi con sygate firwall o Du meter .. mi dice che navigo alla velocità variabile intorno ai 200kb/s
Preciso che non ho altri programmi aperti oltre il mulo Come mai questa non coincidenza ... ???
scusate la domanda ma sto provando ad aprire le porte di un router utstarcom ut-300r2u per emule che ha id basso
è per un mio amico io il mio l'ho già settato
sapete come si fa please?
ciao
Chicco#32
26-09-2006, 01:00
edit...post doppio...
Chicco#32
26-09-2006, 01:02
una domandona, per tiscali 4 mega (Velocità massima Download: 4 Mbit/sec =4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec)va bene questo settaggio di emule?
http://img61.imageshack.us/img61/5983/immaginessssya7.jpg
da quando sono passato ad emule da edonkey non ho mai visto superare in Download i 150, la cosa strana è che ho provato a portare il limite di upload a 50 ed effettivamente l'upload è andato a 47/50, ma automaticamente il download effettivo è sceso sugli 80Kb/s.....riportato il limite di upload a 30Kb/s il download è risalito immediatamente a 130/140....come è possibile? mi sembra strano come comportamento...con edonkey stavo spesso sui 400/450... :what:
ps. ho 5000 client in coda....
Moronveller
26-09-2006, 08:04
No, in teoria dovresti mettere in upload il valore di 512 e poi spuntare il limite a 64..mentre x quanto riguarda il download devi mettere il valore di 4096 visto ke hai una 4 mega e nn mettere alcun segno di spunta sulla barra del limite in download :read:
Prova così ;)
Moronveller
26-09-2006, 08:07
Ragazzi ma notavo una cosa, la voce web server voi la attivate dal pannello impostazioni mettendo il segno di spunta oppure la lasciate disattivata?
Ragazzi ma notavo una cosa, la voce web server voi la attivate dal pannello impostazioni mettendo il segno di spunta oppure la lasciate disattivata?
Dalla guida:
"Con la funzione webserver di eMule è possibile controllare il tuo programma da un computer remoto. Ad esempio, sei a casa e fai partire il tuo eMule, attivando la funzione webserver potrai controllare l'eMule che stai facendo girare a casa, dall'ufficio o da qualsiasi altro pc collegato ad internet, e fare tutte le operazioni tipiche di eMule (ricerche, mettere file in down, annullare down, ecc...)".
Ovviamente la lascio disattiva ;)
Paolo1982
26-09-2006, 08:42
ciao, io ho la 0.47 c e attivato il protocollo di offuscamento..succede a qualcuno che dopo un pò di tempo la freccetta del kad diventi gialla (quindi appare "firewalled" nello status)? mi accade quando sono connesso a donkeyserver no2: io uso un router ma se cambio server (es. donkeyserver no1) questo non succede.. :confused: che po esse?
No, in teoria dovresti mettere in upload il valore di 512 e poi spuntare il limite a 64..mentre x quanto riguarda il download devi mettere il valore di 4096 visto ke hai una 4 mega e nn mettere alcun segno di spunta sulla barra del limite in download :read:
Prova così ;)
mi sa che se mette 4096 poi non riesce più a navigare in internet...almeno a me succede così ;) ;) cmq può provare
Moronveller
26-09-2006, 09:07
Ah beh ovviamente quando naviga può lasciare quel valore ma mettere il segno di spunta sulla barra di limitazione :read:
Ah beh ovviamente quando naviga può lasciare quel valore ma mettere il segno di spunta sulla barra di limitazione :read:
ma perchè pur mettendo il download a 512 Kb/s questo non raggiunge mai tale valore ma,bene che vada, arriva a100 Kb/s...dipende dal file che si stà scaricando, cioè dalle fonti o dalla disponibilità??
mi sa che se mette 4096 poi non riesce più a navigare in internet...almeno a me succede così ;) ;) cmq può provare
non centra tanto cosa metti come capacità, il download si deve lasciare illimitato e basta , solo l'upload si deve limitare per poter avere la possibilità di navigare mentre il mulo galoppa :D
non centra tanto cosa metti come capacità, il download si deve lasciare illimitato e basta , solo l'upload si deve limitare per poter avere la possibilità di navigare mentre il mulo galoppa :D
Mah, a me quando il mulo scarica al massimo della banda mi risulta impossibile navigare...indipendentemente dalla banda di upload.
Doctor P
26-09-2006, 09:45
scusate la domanda ma sto provando ad aprire le porte di un router utstarcom ut-300r2u per emule che ha id basso
è per un mio amico io il mio l'ho già settato
sapete come si fa please?
ciao
C'è anche il tuo modello con una bella guida qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm) metti le porte nei campi text della pagina e l'ip statico del pc e ti fa vedere esattamente quali paramentri mettere nell'impostazione.
Mah, a me quando il mulo scarica al massimo della banda mi risulta impossibile navigare...indipendentemente dalla banda di upload.
a me va benissimo invece, nessun problema ;)
Chicco#32
26-09-2006, 09:59
Prova così ;)
ok, provo come dici te... :D
consigli per navigare bene? 30?
a me va benissimo invece, nessun problema ;)
Anche quando il mulo scarica a 80kbs, ovvero il max della 640, la navigazione è fluida come a emule chiuso? ci credo poco...
ok, provo come dici te... :D
consigli per navigare bene? 30?
Io lo tengo impostato a 26.
Anche quando il mulo scarica a 80kbs, ovvero il max della 640, la navigazione è fluida come a emule chiuso? ci credo poco...
FLuida come a emule chiuso no, rallenta un pò (diciamo 2 o 3 secondi in + per caricare la pagina), ma comunque navigo bene ;)
pollicino
26-09-2006, 10:12
Ragazzi ho notato una cosa, ditemi se è anche vostra impressione :rolleyes: :confused:
Io utilizzo emule da sempre. Nelle ultime release (lo aggiorno ogni volta che ne esce una nuova) ho notato che il programa tende a farti fungere da server, cioè i file più grandi e più rari arrivano al 85-90% e poi da solo cambia server disconnettendosi e riconettendosi a server fasulli che fungono benissimo solo in upload; se ti ricolleghi a server buoni ripartono in download file nuovi in coda e pian piano arriva alla massima velocità cercando di farti tenere più files possibili a disposizione. Anche questi arrivano al 85-90% e riinizia il circolo. Mi sbaglio?
Succede anche a voi?
Ti posso assicurare che per quanto riguarda la mia linea anche con il mulo al massimo della banda non trovo problemi nella navigazione, certo a volte qualche secondino in più (3-5 sec) ci sta ad aprire una pagina, ma non mi capita mai che una pagina vada in time-out.
Chicco#32
26-09-2006, 10:15
Io lo tengo impostato a 26.
ok, cmq siete sicuri dei valori 512 in UP e 4096 in down per una 4 mega?
:what:
io avevo messo 64 e 512 seguendo questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/wizard.asp
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
c'è scritto:Per calcolare la propria capacità di down e up, bisogna dividere per 8 la velocità in downstream e in upstream (ad esempio se hai una connessione adsl 640/256, farai 640/8=80 e questa è la capacità di download, e 256/8=32 ed otterrai in questo modo la tua capacità di up).
ed avendo io tiscali 4 mega con Velocità massima Download: 4 Mbit/sec =4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec
ho fatto semplicemente 4096/8 e 512/8= 512 e 64
Ti posso assicurare che per quanto riguarda la mia linea anche con il mulo al massimo della banda non trovo problemi nella navigazione, certo a volte qualche secondino in più (3-5 sec) ci sta ad aprire una pagina, ma non mi capita mai che una pagina vada in time-out.
Ah vabbè, anche a me le pagine non vanno in time-out...ma la connessione risulta cmq meno fluida rispetto a emule chiuso. ;)
Ah vabbè, anche a me le pagine non vanno in time-out...ma la connessione risulta cmq meno fluida rispetto a emule chiuso. ;)
Si ma te avevi detto che ti risulta impossibile navigare... :mbe:
ok, cmq siete sicuri dei valori 512 in UP e 4096 in down per una 4 mega?
io avevo messo 64 e 512 seguendo questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/wizard.asp
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
c'è scritto:Per calcolare la propria capacità di down e up, bisogna dividere per 8 la velocità in downstream e in upstream (ad esempio se hai una connessione adsl 640/256, farai 640/8=80 e questa è la capacità di download, e 256/8=32 ed otterrai in questo modo la tua capacità di up).
ed avendo io tiscali 4 mega con Velocità massima Download: 4 Mbit/sec =4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec
ho fatto semplicemente 4096/8 e 512/8= 512 e 64
Esatto, sono giusti i valori 512/64
Si ma te avevi detto che ti risulta impossibile navigare... :mbe:
Forse ho un po' esagerato. :D
Chicco#32
26-09-2006, 10:25
Esatto, sono giusti i valori 512/64
:eek:
quindi va bene come era impostato? come è indicato nello screen che ho postato più su?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13985568&postcount=13784
mentre non va bene l'indicazione di Moronveller?
Prova così ;)
scusate la confusione che sto facendo ma non ci sto capnedo più nulla.... :D
Ragazzi io ora ho su la viper 0.47a 5.0, ma ho sentito che è uscita anche una nuova versione della liscia...me la consigliate?
EDIT ho appena visto la 0.47c VipeR V6.2, la scarico e la provo. :D
quindi va bene come era impostato? come è indicato nello screen che ho postato più su?
Non è giusta l'indicazione di moronveller, i valori che devi mettere come capacità sono 512 in down (che non devi limitare) e 64 in up (che devi limitare all'80% della sua capacità)
Moronveller
26-09-2006, 10:32
Ma guarda ke è la stessa cosa, io ti ho detto di mettere in upload 512 e spuntare il limite a 64 mentre fox ti ha detto di mettere direttamente 64 alla fine dei conti abbiamo detto la stessa cosa
C'è anche il tuo modello con una bella guida qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm) metti le porte nei campi text della pagina e l'ip statico del pc e ti fa vedere esattamente quali paramentri mettere nell'impostazione.
grazie
ma le porte posso sceglierle liberamente o ci sono quelle consigliate???
e l'ip del pc dove lo trovo...
scusate l'ignoranza ma sono un letterato :(
Ma guarda ke è la stessa cosa, io ti ho detto di mettere in upload 512 e spuntare il limite a 64 mentre fox ti ha detto di mettere direttamente 64 alla fine dei conti abbiamo detto la stessa cosa
No è sbagliato quello che dici.
Ti spiego: in capacità vanno inseriti i valori di down e up espressi in KB/s (kilobytes/s).
Ora, siccome la sua linea è una 4Mbit avrà i seguenti valori in Kb/s (kilobits/s): 4096/512, trasformati in KB/s------>512/64.
Di conseguenza l'upload va limitato in KB/s e non in Kbit/s. ;)
Chicco l'up devi limitarlo a 50-51 all'incirca ;)
Chicco#32
26-09-2006, 10:44
Ti spiego: in capacità vanno inseriti i valori di down e up espressi in KB/s (kilobytes/s).
Ora, siccome la sua linea è una 4Mbit avrà i seguenti valori in Kb/s (kilobits/s): 4096/512, trasformati in KB/s------>512/64.
fatto....ora aspetto che decolla e vediamo come si comporta...spero di usare tutta la banda come faceva edonkey.... ;)
PS.grazie a tutti!!!!!! :D
Moronveller
26-09-2006, 10:57
:eek: allora nn sei esperto solo di pes5 :D
Allora x un valore in up di 34 a cosa dovrei metterlo il limite? Diciamo a 26\27?
Moronveller
26-09-2006, 11:15
Ricapitolando quindi io ho una adsl alice 1.5Mb quali sarebbero i valori giusti da inserire?
Io ho messo qst 187\34 limitando l'upload a 26..
melomanu
26-09-2006, 11:21
raga vorrei un vostro consiglio, su che versione di emule usare per il mio interesse ( se liscia, mod, che tipo di mod etc )..
vorrei una versione che :
a) permetta di avviare emule non appena finito il caricamento di windows ( credo sia fattibile anche con la versione liscia di emule )
b) una volta avviato, vorrei che si collegsse automaticamente alla rete KAD, e solo a quella, senza usare i server...
c) si chiuda ad un orario prestabilito; ovvero ad esempio imposto un orario, tipo che so le 21:00, ed emule si chiude...
utopia ? :D
a)ti sei risposto da solo
b)devi toglire la spunta a rete ed2k in opzioni > connessioni
c) bo, credo di no. Cmq dovresti vedere se esiste qualche programma che funzionando sotto windows ti consenta la chiusura programmata di un altro programma.
Chicco#32
26-09-2006, 16:21
certo che emule è leeeeeento.....che depressione... :muro: ...la storia delle code non si regge......una valida alternativa ad Edonkey con cui mi trovavo tanto bene non c'è?!?!?
in 3 giorni di utilizzo al max ho visto la banda in download arrivare a 160....ma è raro....il più delle volte si assesta a 100...104....ora per es sta a 50/54.....
:cry:
gighen78
26-09-2006, 16:27
Se ti trovi bene con edonkey perchè abbandonarlo??questo non capisco..Boh!!
Speriamo che abbassino il prezzo della 4mega :stordita:
Da quello che so io dovrebbero abbassarlo. Per quanto riguarda Alice, la 4Mega sarà la tipologia predefinita, e dunque costerà quanto la 640 di ora. Altrimenti come opzione di lusso cercheranno di far arrivare la 20Mega un po ovunque...
Non ricordo da quando parte sta cosa, ricordavo a settembre, forse è già in atto e ce ne accorgeremo alle prossime bollette
P.S. Per chi ha già la possibilità di una 20Mega ma ha ancora una linea con portata inferiore, probabilmente la Telecom tenterà l' upgrade automatico. Se per qualche ragione non vi sta bene, dovrete comunicare espressamente di non voler upgradare.
Chicco#32
26-09-2006, 18:21
Se ti trovi bene con edonkey perchè abbandonarlo??questo non capisco..Boh!!
mi trovavo bene...da quando è accaduto il casotto ci sono pochissime connessioni (non si riesce ad arrivare a 200) e pochissimi utenti in coda.....lo so che sei un tifoso edonkey, ho provato a tirare avanti per una settimana, ma le cose sono giornalmente peggiorate.....bisogna prenderne atto....
:rolleyes:
melomanu
26-09-2006, 18:25
scusate di quale casotto parlate ?
:mbe:
Qualcuno mi spiega sta cosa.Ho formattato e installato una nuova versione di emule,prima usava le porte 4662 una cosa del genere,ora vedo che usa come TCP 38454 e UDP 46899,perchè questo cambiamento,dite che sto sicuro così o devo cambiare porte?
Chicco#32
26-09-2006, 18:38
scusate di quale casotto parlate ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128&page=674&pp=20
dal post #13474 in poi....
Chicco#32
26-09-2006, 18:39
Qualcuno mi spiega sta cosa.Ho formattato e installato una nuova versione di emule,prima usava le porte 4662 una cosa del genere,ora vedo che usa come TCP 38454 e UDP 46899,perchè questo cambiamento,dite che sto sicuro così o devo cambiare porte?
anche a me ha dato di default quelle...
;)
melomanu
26-09-2006, 18:41
io purtroppo son rimasto indietro :stordita:
uso una semplice versione di emule, e mi collego alla sola rete KAD..
gighen78
26-09-2006, 19:32
mi trovavo bene...da quando è accaduto il casotto ci sono pochissime connessioni (non si riesce ad arrivare a 200) e pochissimi utenti in coda.....lo so che sei un tifoso edonkey, ho provato a tirare avanti per una settimana, ma le cose sono giornalmente peggiorate.....bisogna prenderne atto....
Io ho 500 connessioni vedi tu...
Comunque sia io peggioramenti non ne ho visti anzi solo miglioramenti.Comunque sia ribadisco che comunque meglio sermpre usare edonkey che emule perchè pu veloce avendo l'horde...
Chicco#32
26-09-2006, 19:41
Io ho 500 connessioni vedi tu...
Comunque sia io peggioramenti non ne ho visti anzi solo miglioramenti.Comunque sia ribadisco che comunque meglio sermpre usare edonkey che emule perchè pu veloce avendo l'horde...
non so che dirti...che sia meglio, o meglio, che mi trovavo meglio non ci piove, ma i risultati sono quelli che ti ho detto, almeno sulla mia macchina....e non da sempre, dal giorno del fattaccio....che devo dirti?
:muro:
ps.ora purtroppo ho trasferito i files che stavo scaricando su emule trasformandoli, non credo si possa fare l'operazione inversa per riprovare vero?
che versione di emule consigliate ?
ora sto usando la morphXt 8.4 ma inizia ad essere vecchietta essendo basata su emule 0.47A...
nickluck
26-09-2006, 23:36
che versione di emule consigliate ?
ora sto usando la morphXt 8.4 ma inizia ad essere vecchietta essendo basata su emule 0.47A...
Non passare alle ultime morphXT. Usano un sistema di upload pessimo che impedisce di sfruttare la banda (se usi l'USS).
Per es., per raggiungere 13 kB/s non invia (come si pensa sia più semplice) 13 kB ogni secondo, ma 32 per alcuni secondi e 0 dopo, in un ciclo infinito, che impedisce la navigazione per alcuni secondi e la lascia libera in altri.
Nonostante le mie proteste con gli sviluppatori non si è risolto.
Purtroppo sirob (lo sviluppatore migliore) ha dovuto lasciare per via delle leggi francesi ed ora se ne occupa leuk_le, pessimo ed arrogante sviluppatore.
Se puoi (e non ti serve il nuovo protocollo di offuscamento) tieni la tua.
ciax
Nico
Non ho gli ottimi risultati di gighen, ma neanche a me va tanto male eDo, anzi direi come al solito. Per la velocità, a parte i settaggi che sono alquanto relativi (a meno di non fare qualche scemenza) dipende molto quali file e quanti se ne mettono in down alla volta...
Chicco#32
27-09-2006, 00:40
Non ho gli ottimi risultati di gighen, ma neanche a me va tanto male eDo, anzi direi come al solito. Per la velocità, a parte i settaggi che sono alquanto relativi (a meno di non fare qualche scemenza) dipende molto quali file e quanti se ne mettono in down alla volta...
non so che dire, io non ho cambiato nulla nei settaggi, inoltre quello che scaricavo il giorno x, ho continuato a scaricare il giorno y, ma le prestazioni non sono più state le stesse...sono diventate moooolto deludenti....
appena finito con questi files riproverò, ora non saprei come tornare indietro...
Moronveller
27-09-2006, 07:58
Io ho la versione 0.47a di e mule mi consigliate di aggiornarlo oppure nn cambia niente?
Inoltre tra poco farò una formatt del pc sapete dirmi come fare x mantenere i crediti ke ho accumulato?
Io ho la versione 0.47a di e mule mi consigliate di aggiornarlo oppure nn cambia niente?
Inoltre tra poco farò una formatt del pc sapete dirmi come fare x mantenere i crediti ke ho accumulato?
PEr mantenere i crediti leggi in prima pagina, trovi tutto ;)
nicola001
27-09-2006, 09:27
Salve, stamattina sono andato a controllare la lista server a questo indirizzo:
http://ed2k.2x4u.de/list.html
e ho visto che esistono sia un Donkeyserver 1 (usa) e uno (germania), e così per il DonkeyServer 2.
Ho provato a collegarmi al n.1 (usa) e ho visto che era molto più pieno di file rispetto a quello (germ), ma è normale che esistono 2 o più server con lo stesso nome?
ps: ho la vers. o.47a di eMule,e non mi da problemi(a parte qualche crash improvviso..),così mi chiedevo se fosse necessario aggiornala all'ultima, o lasciare tutto così..
Ciao, e buon proseguimento a tutti di giornata :) ..
Salve, stamattina sono andato a controllare la lista server a questo indirizzo:
http://ed2k.2x4u.de/list.html
e ho visto che esistono sia un Donkeyserver 1 (usa) e uno (germania), e così per il DonkeyServer 2.
Ho provato a collegarmi al n.1 (usa) e ho visto che era molto più pieno di file rispetto a quello (germ), ma è normale che esistono 2 o più server con lo stesso nome?
ps: ho la vers. o.47a di eMule,e non mi da problemi(a parte qualche crash improvviso..),così mi chiedevo se fosse necessario aggiornala all'ultima, o lasciare tutto così..
Ciao, e buon proseguimento a tutti di giornata :) ..
Si è normale che esistano più server con lo stesso nome.
Quello che conta e li distingue più che il nome è l'indirizzo ip (controlla pertanto che i donkeyserver che hai in lista comincino così: 62.241). In caso contrario sono server spia che devi eliminare.
Per quanto riguarda la versione ti converebbe aggiornarla all'ultima ufficiale disponibile, ossia la 0.47 C (che implementa la funzione dell'offuscamento, con la quale aiuterai coloro che hanno il traffico p2p filtrato dai provider).
pollicino
27-09-2006, 10:36
Si è normale che esistano più server con lo stesso nome.
Quello che conta e li distingue più che il nome è l'indirizzo ip (controlla pertanto che i donkeyserver che hai in lista comincino così: 62.241). In caso contrario sono server spia che devi eliminare.
Per quanto riguarda la versione ti converebbe aggiornarla all'ultima ufficiale disponibile, ossia la 0.47 C (che implementa la funzione dell'offuscamento, con la quale aiuterai coloro che hanno il traffico p2p filtrato dai provider).
server spia in che senso? :rolleyes: :confused:
server della polizia?
server spia in che senso? :rolleyes: :confused:
server della polizia?
Allora, ci sono due tipi di server da evitare:
- server fake
- server spia
Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere queste FAQ:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-site.php?page=faq&lang=ita&code=941156142
pollicino
27-09-2006, 10:52
Allora, ci sono due tipi di server da evitare:
- server fake
- server spia
Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere queste FAQ:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-site.php?page=faq&lang=ita&code=941156142
grazie è come pensavo ;)
ciao
w.tommasi
27-09-2006, 11:46
Tutto molto bello e utile ... ma per chi usa eDonkey si possono applicare ste contromisure ?
;)
Problema...ho aggiornato alla versione 47c ma ora mi si connette con ID basso....perchè???
pollicino
27-09-2006, 12:37
Problema...ho aggiornato alla versione 47c ma ora mi si connette con ID basso....perchè???
vai in opzioni vedi che le porte sono cambiate quindi sistema ;)
ciao
vai in opzioni vedi che le porte sono cambiate quindi sistema ;)
ciao
no sono giuste :confused:
pollicino
27-09-2006, 12:56
no sono giuste :confused:
come accede a internet il tuo pc?
come accede a internet il tuo pc?
router netgear e le porte aperte nel router sono le stesse di emule le solite 4662/4672
pollicino
27-09-2006, 13:12
router netgear e le porte aperte nel router sono le stesse di emule le solite 4662/4672
come ti dicevo prima le porte nella 47c non sono le stesse della 47b. Se tu dici che hai verificato e sono le stesse mi fido.
Prova a disinstallare emule e a installarlo da 0 ma stai attento a conservare due cartelle, quella dove vengono scaricati i file completi e la temp, dopo basterà solo indicarle nelle impostazioni per ripristinare tutto come era prima. A questo punto poi verifica le porte ;)
ciao
Non passare alle ultime morphXT. Usano un sistema di upload pessimo che impedisce di sfruttare la banda (se usi l'USS).
Per es., per raggiungere 13 kB/s non invia (come si pensa sia più semplice) 13 kB ogni secondo, ma 32 per alcuni secondi e 0 dopo, in un ciclo infinito, che impedisce la navigazione per alcuni secondi e la lascia libera in altri.
Nonostante le mie proteste con gli sviluppatori non si è risolto.
Purtroppo sirob (lo sviluppatore migliore) ha dovuto lasciare per via delle leggi francesi ed ora se ne occupa leuk_le, pessimo ed arrogante sviluppatore.
Se puoi (e non ti serve il nuovo protocollo di offuscamento) tieni la tua.
ciax
Nico
volevo aggiornare emule prorpio per la funzione dell'offuscamento...
con le ufficiali non mi sono mai trovato bene anche se è parecchio che non le provo... quindi cosa consigliate ?
volevo aggiornare emule prorpio per la funzione dell'offuscamento...
con le ufficiali non mi sono mai trovato bene anche se è parecchio che non le provo... quindi cosa consigliate ?
0.47 c ;)
come ti dicevo prima le porte nella 47c non sono le stesse della 47b. Se tu dici che hai verificato e sono le stesse mi fido.
Prova a disinstallare emule e a installarlo da 0 ma stai attento a conservare due cartelle, quella dove vengono scaricati i file completi e la temp, dopo basterà solo indicarle nelle impostazioni per ripristinare tutto come era prima. A questo punto poi verifica le porte ;)
ciao
disinstallato e reinstallato per sicurezza cambiate le porte a 4660 e 4670 aperte sul router...ma niente ancora id basso...mi sa che torno alla 47a :boh:
Moronveller
27-09-2006, 16:46
Ma vorrei capire una cosa, xè a parità di fonti (mettiamo 500) in coda vanno piu veloci i file delle dimensioni più grosse, cioè tra uno da 700Mb e due da 350Mb ho finito prima, ma di molto, quello da 700Mb mentre sto ancora scaricando i due da 350 con pause interminabili tra l'altro :muro:
Cioè nn capisco come mai il prog fa magari il download da 7\8 fonti x un file di grosse dimensioni e lo fa da 4\5 x uno di medie..devo impostare qlc dal menu x caso? :confused:
P.S. ma c'è un modo x evitare ke quando manca un minuto alla fine tutte le fonti a poco a poco "emigrino" lasciandoti il file incompleto quando magari restano 5 sec a finirlo? Mi fa andare in bestia :mad:
Ma vorrei capire una cosa, xè a parità di fonti (mettiamo 500) in coda vanno piu veloci i file delle dimensioni più grosse, cioè tra uno da 700Mb e due da 350Mb ho finito prima, ma di molto, quello da 700Mb mentre sto ancora scaricando i due da 350 con pause interminabili tra l'altro :muro:
Cioè nn capisco come mai il prog fa magari il download da 7\8 fonti x un file di grosse dimensioni e lo fa da 4\5 x uno di medie..devo impostare qlc dal menu x caso? :confused:
P.S. ma c'è un modo x evitare ke quando manca un minuto alla fine tutte le fonti a poco a poco "emigrino" lasciandoti il file incompleto quando magari restano 5 sec a finirlo? Mi fa andare in bestia :mad:
Le fonti quando stai per completare il file è normale chediminuiscono in quanto man mano che ti avvicini alla fine sempre meno fonti hanno i chunk che ti servono ;)
melomanu
27-09-2006, 17:12
ragazzi una domanda: è possibile che, da quando mi hanno fatto il cambio ALICE 4B --> ALICE 20MB il mulo sembra come se fatichi ad ingranare, andando lentissimo?
cioè, prima viaggiava speditissimo, anche a 200k fissi per tutto il giorno, e quando mettevo in down qualcosa, quasi subito si agganciava facendola scaricare.. ora invece va proprio lento, al max 50k, e prima che si metta a scaricare qualcosa ci passa mezza giornata . :confused:
Star trek
27-09-2006, 17:16
ragazzi una domanda: è possibile che, da quando mi hanno fatto il cambio ALICE 4B --> ALICE 20MB il mulo sembra come se fatichi ad ingranare, andando lentissimo?
cioè, prima viaggiava speditissimo, anche a 200k fissi per tutto il giorno, e quando mettevo in down qualcosa, quasi subito si agganciava facendola scaricare.. ora invece va proprio lento, al max 50k, e prima che si metta a scaricare qualcosa ci passa mezza giornata . :confused:
Si si può darsi....a me era siccessa una cosa simile tra la 640 e la 4mbit....
melomanu
27-09-2006, 17:20
Si si può darsi....a me era siccessa una cosa simile tra la 640 e la 4mbit....
e come hai risolto ? ...
Moronveller
27-09-2006, 17:30
Scusa visto ke avevi Alice 4 Mb mi potresti dire ke parametri avevi impostato x far viaggiare emule a 200k xè anke io ho alice ma quella velocità nn l'ho mai toccata, forse devo settare meglio qlc :rolleyes:
Fammi sap
melomanu
27-09-2006, 17:32
Scusa visto ke avevi Alice 4 Mb mi potresti dire ke parametri avevi impostato x far viaggiare emule a 200k xè anke io ho alice ma quella velocità nn l'ho mai toccata, forse devo settare meglio qlc :rolleyes:
Fammi sap
boh nessun parametro in particolare... tenevo l'upload a 15k, il download al max.. fonti massime 400.. connessioni massime 500.. per il resto nulla di che..
Moronveller
27-09-2006, 17:34
Ke valore avevi impostato nel download? Nn te lo ricordi :mbe:
melomanu
27-09-2006, 17:36
Ke valore avevi impostato nel download? Nn te lo ricordi :mbe:
550k
Moronveller
27-09-2006, 17:38
Mah..i valori sono più o meno come i miei..proprio nn capisco :rolleyes:
Ma vorrei capire una cosa, xè a parità di fonti (mettiamo 500) in coda vanno piu veloci i file delle dimensioni più grosse, cioè tra uno da 700Mb e due da 350Mb ho finito prima, ma di molto, quello da 700Mb mentre sto ancora scaricando i due da 350 con pause interminabili tra l'altro
A qst domanda nn c'è risposta? :confused:
MrPeriwinkle
27-09-2006, 17:39
ma come mai nella sezione cerca non riesco piu a visualizzare i risultati nonostante li trovi e se clicco sullo spazio bianco li seleziona e li scarica lo stesso?
melomanu
27-09-2006, 17:40
Mah..i valori sono più o meno come i miei..proprio nn capisco :rolleyes:
non so che dirti.. :boh:
fatto sta che ora, con gli stessi valori di prima, ma alice 20mb, va lentissimo :muro:
Moronveller
27-09-2006, 17:42
Eh beh in qst caso ci credo ke ora ti va lento, devi cambiare i valori, quelli erano x la 4Mb :read:
melomanu
27-09-2006, 17:43
Eh beh in qst caso ci credo ke ora ti va lento, devi cambiare i valori, quelli erano x la 4Mb :read:
e cosa dovrei cambiare ? :confused:
Moronveller
27-09-2006, 17:44
I valori di download e upload
Devi dividere x 8 la capacità di download e upload e il valore ke ti viene lo metti nelle rispettive caselle
Moronveller
27-09-2006, 17:47
Ecco segui le indicazioni ke ci sono in qst guida ;)
http://www.emule.it/guida_emule/con...connessione.asp
melomanu
27-09-2006, 17:48
Ecco segui le indicazioni ke ci sono in qst guida ;)
http://www.emule.it/guida_emule/con...connessione.asp
si, ti ringrazio.. googlando un pò dopo la tua risposta, sono incappato proprio in quella guida :)
thx a lot
0.47 c ;)
si ma quale mod ? le ufficiali nn mi piacciono
Ciao ragazzi,
ho una versione di eMule 0.47a ed ho il problema dell'id basso.
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a risolvere il problema.
Ho l' UT Starcom Ut 300R2U e l'ho settato come dice questa guida http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm
Solo che alla fine del percorso non è presente eMule nell' Available Rules, quindi non so cosa spostare. l'id rimane basso.
Devo inserire Gnutella?
Se qualcuno sa la soluzione mi fa un grandissimo favore. saluti.
Doctor P
27-09-2006, 22:55
Ciao ragazzi,
ho una versione di eMule 0.47a ed ho il problema dell'id basso.
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a risolvere il problema.
Ho l' UT Starcom Ut 300R2U e l'ho settato come dice questa guida http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm
Solo che alla fine del percorso non è presente eMule nell' Available Rules, quindi non so cosa spostare. l'id rimane basso.
Devo inserire Gnutella?
Se qualcuno sa la soluzione mi fa un grandissimo favore. saluti.
In che senso non è presente? La devi creare te la regola per l'emule, chiami EmuleTCP ad esempio la regola per la porta TCP, occhio metti il tuo indirizzo ip del tuo computer poi fai APPLY e dovresti aver creato la regola, poi la sposti con ADD> stessa cosa per la porta UDP. Probabilmente le regole che hai creato sono nella categoria User.
marco760
27-09-2006, 23:50
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto !!!!
Fino ad oggi ho sempre usato emule con un normale modem adsl ... stasera ho installato un router adsl wifi dell NETGEAR (dg834g v3) e con questo mi sono collegato al mio pc tramite lan. E' la prima volta che mi cimento nella creazione di reti ma fortunatamente è andato tutto bene: il pc primario si connette bene tramite lan e gli altri altrettanto bene tramite wifi ... peccato solo che emule abbia smesso di funzionare :muro: :muro:
Ho fatto il test delle porte e fallisce sempre ... da quanto ho capito leggendo le guide è un problema di configurazione del router ma non ho capito come devo fare a sbloccare quelle benedette porte !
Fra di voi c'è qualche utente con un router netgear che sappia darmi una mano ? Vi prego .... non saprei davvero a chi rivolgermi :cry:
marco760
28-09-2006, 07:33
Ieri sera verso le 3 di notte ho trovato il modo di configurare il firewall del router ma ancora non funziona :muro: Ho Creato i due servizi tcp ed udp ed ho impostato il firewall in modo che consenta sempre lo scambio dati con questi due servizi ... Quando faccio il test delle porte però continua a fallire.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è questa: come indirizzo IP quale devo mettere ? Io ho messo quello che vedo facendo doppio click sulla connessione lan del mio pc ... che poi è il solito che vedo scritto sotto al router e il solito che mi viene indicato dal VNC quale IP del mio computer .... E' qui che sbaglio ?
Ragazzi una considerazione.
Con l'implementazione dell'offuscamento, come rimedio per superare i filtraggi dei provider (Libero in primis), sarebbe interessante conoscere quanti utenti di provider filtrati hanno tratto effettivamente giovamento dalla funzione in oggetto.
Mi piacerebbe aprire un thread in proposito, che ne pensate?
Chicco#32
28-09-2006, 11:11
qualcuno mi spiega perchè con emule se porto l'upload da 30 a 50, vedo il download scendere?
per es se sto a U30 ed il D sta a 200, se porto l'U a 50, il D scende a 140/150....non dovrebbe essere il contrario? più lascio scaricare più scalo le code e più scarico.....no?!?!?
dove sbaglio?
è come se ci fosse una max banda condivisa fra U e D...ma con tiscali 4 mega dovrebbe essere più alta....
melomanu
28-09-2006, 11:12
qualcuno mi spiega perchè con emule se porto l'upload da 30 a 50, vedo il download scendere?
per es se sto a U30 ed il D sta a 200, se porto l'U a 50, il D scende a 140/150....non dovrebbe essere il contrario? più lascio scaricare più scalo le code e più scarico.....no?!?!?
dove sbaglio?
è come se ci fosse una max banda condivisa fra U e D...ma con tiscali 4 mega dovrebbe essere più alta....
tenere al massimo la banda di upload, comporta una diminuzione di quella di download.. è un difetto congenito alla tecnologia ADSL
Ho creato la regola eMule1 (TCP) ed eMule2 (UDP), le ho spostate con add e sono comparse nela lista applied rules. ma non va lo stesso. sarà perchè potrebbero non essere corretti i numeri delle varie port start, map, end? alla voce source IP address il sito http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm mi suggerisce di mettere 0.0.0.0
non dovrei mettere il mio indirizzo IP? saluti
tenere al massimo la banda di upload, comporta una diminuzione di quella di download.. è un difetto congenito alla tecnologia ADSL
Si ma lui avendo 512 in up la imposta all'80%, non al massimo.
Chicco è pura casualità... ;)
melomanu
28-09-2006, 11:38
chiedo scusa, allora.. credevo avesse la banda al max 480k , come le 20 MB :)
Doctor P
28-09-2006, 11:46
Ho creato la regola eMule1 (TCP) ed eMule2 (UDP), le ho spostate con add e sono comparse nela lista applied rules. ma non va lo stesso. sarà perchè potrebbero non essere corretti i numeri delle varie port start, map, end? alla voce source IP address il sito http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/UTStarcom/UT-300R2/eMule.htm mi suggerisce di mettere 0.0.0.0
non dovrei mettere il mio indirizzo IP? saluti
In Destination IP Address: metti l'ip del pc dal quale usi emule, cioè l'ip del tuo pc della rete interna ad ex 192.168.1.5 in source così a naso i casi sono 2 se lasci 0 potrebbe voler "dire qualsiasi indirizzo si ha in wan" oppure setta l'ip che hai all'esterno cioè l'ip che ti viene assegnato dal service provider, con l'appropriata subnet mask. Di solito lo si legge sotto wan setting oppure nel log dei router e di solito (di solito) si lascia settato in dhcp di modo che se il provider ti deve assegnare un altro ip il router lo acquisce in maniera trasparente.
Doctor P
28-09-2006, 11:53
Ieri sera verso le 3 di notte ho trovato il modo di configurare il firewall del router ma ancora non funziona :muro: Ho Creato i due servizi tcp ed udp ed ho impostato il firewall in modo che consenta sempre lo scambio dati con questi due servizi ... Quando faccio il test delle porte però continua a fallire.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è questa: come indirizzo IP quale devo mettere ? Io ho messo quello che vedo facendo doppio click sulla connessione lan del mio pc ... che poi è il solito che vedo scritto sotto al router e il solito che mi viene indicato dal VNC quale IP del mio computer .... E' qui che sbaglio ?
Si a Send to LAN Server: metti l'ip del tuo pc, segui questa (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm) guida.
Sia per te che per davos ovviamente i vostri PC devono avere l'indirizzo IP fissato non dhcp altrimenti può capitare nel caso abbiate più di un pc in lan che ad ogni avvio vi venga assegnato dal router un ip diverso e il reindirizzamento poi non funziona più.
si ma quale mod ? le ufficiali nn mi piacciono
tutti con 0.47c ufficiale o versione vecchie moddate ??
pollicino
28-09-2006, 14:12
ragazzi alla voce fonti in emule che significano i numeri scritti?
esempio 112/250(2)
ogni cifra che significato ha?
Moronveller
28-09-2006, 14:20
Allora se nn sbaglio partendo da sinistra la prima le fonti da cui sei in coda, la seconda le fonti trovate in generale, la terza le fonti dalle quali stai scaricando
Allora se nn sbaglio partendo da sinistra la prima le fonti da cui sei in coda, la seconda le fonti trovate in generale, la terza le fonti dalle quali stai scaricando
Hai studiato:asd:
30/30 con lode :D
melomanu
28-09-2006, 14:25
ragazzi scusate non vorrei andare OT, ma posso chiedere quì la differenza fra eMule ed aMule, o meglio cercare un thread specifico?
:help:
Chicco#32
28-09-2006, 14:35
capito.....con edonkey ne risentiva meno.....avevo solo problemi di navigazione....cmq l'averlo lasciato acceso tutta la notte ha migliorato molto la velocità.... :D
Chicco#32
28-09-2006, 14:37
ok, capito....cmq come detto sopra, lasciarlo acceso tutta la notte ha migliorato il download....bisogna abituarsi, edonkey partiva subito a razzo, questo richiede un bel po' di rodaggio...
Chicco#32
28-09-2006, 14:37
tutti con 0.47c ufficiale o versione vecchie moddate ??
047c ufficiale...
;)
Moronveller
28-09-2006, 14:41
Ah una cosa siccome devo formatt a breve volevo sapere se è possibile conservare i file incompleti in modo ke a una successiva reinstallazione di e mule possa riprendere da dove era rimasto..
Grassie ;)
red.hell
28-09-2006, 14:41
ragazzi scusate non vorrei andare OT, ma posso chiedere quì la differenza fra eMule ed aMule, o meglio cercare un thread specifico?
aMule è una mod di eMule per linux
melomanu
28-09-2006, 14:42
Ah una cosa siccome devo formatt a breve volevo sapere se è possibile conservare i file incompleti in modo ke a una successiva reinstallazione di e mule possa riprendere da dove era rimasto..
Grassie ;)
certo, basta che nella nuova installazione, nei settings, selezioni la cartella dove hai salvato gli incompleti ;)
red.hell
Grassie ;)
certo
ti salvi la cartella Temp
melomanu
aMule è una mod di eMule per linux
si ok, ma ha vantaggi rispetto ad eMule ? ( vorrei usarla su linux senza sbattermi con WINE :D )
red.hell
28-09-2006, 15:02
si ok, ma ha vantaggi rispetto ad eMule ? ( vorrei usarla su linux senza sbattermi con WINE :D )
certo
non ti sbatti con wine...
-RapTor-
28-09-2006, 17:25
io ho un problemma
alcune canzoni quando sono complete su emule mi dice che è corotta e nn la vedo nel folder di download di emule come mai ? cosa devo fare?
io ho un problemma
alcune canzoni quando sono complete su emule mi dice che è corotta e nn la vedo nel folder di download di emule come mai ? cosa devo fare?
Ma, se te la da come completa non può essere corrotta...
quando ti dice che è corrotta? :mbe:
Domanda a cui avrete sicuramente risposto milioni di volte in questo periodo... :doh:
Ho appena aggiornato la 47a con la 47c ed ho effettuato il backup di alcuni files come indicato in prima pagina.
La domanda è: è necessario metterli nuovamente nella cartella del "nuovo" mulo?
A prima vista pare sia tutto importato...è cosi? :sofico:
Grazie in anticipo!!!!
Domanda a cui avrete sicuramente risposto milioni di volte in questo periodo... :doh:
Ho appena aggiornato la 47a con la 47c ed ho effettuato il backup di alcuni files come indicato in prima pagina.
La domanda è: è necessario metterli nuovamente nella cartella del "nuovo" mulo?
A prima vista pare sia tutto importato...è cosi? :sofico:
Grazie in anticipo!!!!
Di quali file hai fatto il backup?
Basta trasportare criptkey, preferences e clients.met ;)
Di quali file hai fatto il backup?
Basta trasportare criptkey, preferences e clients.met ;)
Quei 3 più l'ipfilter.dat di enetec
nel dubbio anche un knownmet64 che non so cosa sia, bello corposo pesante cmq.
pero' a prima vista pare sia rimasto tutto, a parte le connessioni che da 500 son passate a 600 (ho una alice 640, e il wizard mi ha comunque richiesto banda le velocità di up e down)
Quei 3 più l'ipfilter.dat di enetec
nel dubbio anche un knownmet64 che non so cosa sia, bello corposo pesante cmq.
pero' a prima vista pare sia rimasto tutto, a parte le connessioni che da 500 son passate a 600 (ho una alice 640, e il wizard mi ha comunque richiesto banda le velocità di up e down)
Non dovresti avere problemi allora ;)
Non dovresti avere problemi allora ;)
ok, nel dubbio ho inserito i vecchi.
grazie ancora x l'aiuto.
ora do' un'occhiata alle impostazioni, fosse sfuggito qualcosa!
DioBrando
28-09-2006, 21:08
dilettante :O
sciao injegné :D
juninho85
28-09-2006, 21:34
esiste qualche opzione per rimuovere gli utenti da cui scaricare che hanno una coda eccessivamente lunga,chessò oltre i 1000?:)
-RapTor-
28-09-2006, 22:12
NO ma io vedo che è corrota nel registro eventi di emule.
su emule dice che è stata completata invece nn e cosi
nei download di emule la canzone nn c'è
come mai ?
Doctor P
28-09-2006, 22:22
NO ma io vedo che è corrota nel registro eventi di emule.
su emule dice che è stata completata invece nn e cosi
nei download di emule la canzone nn c'è
come mai ?
Non so quanti sei niubbo\esperto quindi abbi pazienza per alcune possibili cause che mi vengono in mente, anche banali:
- la cartella file completati è diversa dai file temporanei
- nel momento in cui deve creare il file hai aperto l'anteprima e stai ascoltando la canzone, questo ne impedisce la creazione del file completo
- la canzone è un fake, magari non è neanche un file multimediale
- il file è terminato in download ma deve ancora creare il file completo in alcuni casi non è immediata la cosa, passa un certo tempo e se provi a cercarlo in quel lasso non c'è ancora.
melomanu
28-09-2006, 22:32
dilettante :O
sciao injegné :D
mabbaffa :sbonk:
marco760
29-09-2006, 00:56
:help: Si a Send to LAN Server: metti l'ip del tuo pc, segui questa (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm) guida.
Sia per te che per davos ovviamente i vostri PC devono avere l'indirizzo IP fissato non dhcp altrimenti può capitare nel caso abbiate più di un pc in lan che ad ogni avvio vi venga assegnato dal router un ip diverso e il reindirizzamento poi non funziona più.
Ho seguito la guida ed in effetti sul portatile che ho collegato tramite rete wireless emule funziona alla grande.
Il problema invece resta su quello collegato tramite Lan :muro: girando e rigirando ho trovato che potrebbe essere colpa di una incompatibilità fra la scheda lan integrata nella mia sk madre (abit an8 Ultra) ed emule. In effetti fino ad ora la lan la tenevo disabilitata perchè usavo un normale modem adsl e tutto andava liscio ... ora però devo per forza usare la lan visto che ho preso il router netgear ...; ho provato ad aggiornare il bios della scheda, i drivers dell'nforce 4 ma nulla :muro: Possibile che solo io abbia questo problema ? Ci saranno altri utenti che usano la AN8 Ultra ?
Se avete in mente una soluzione vi prego di darmi una mano :help:
Doctor P
29-09-2006, 11:10
Il problema invece resta su quello collegato tramite Lan :muro: girando e rigirando ho trovato che potrebbe essere colpa di una incompatibilità fra la scheda lan integrata nella mia sk madre (abit an8 Ultra) ed emule.
Se avete in mente una soluzione vi prego di darmi una mano :help:
Ehm dove l'hai letta questa cosa? Perché emule e la scheda di rete sono cose completamente diverse, se hai problemi con la scheda di rete che so malfunzionamenti, driver incompatibili allora riscontri problemi su tutti i sw che utilizzano il protocollo Tcp e udp cioè emule non sa neanche se hai una scheda di rete ethernet o wireless o che so, lavora su un altro livello. Se col portatile funziona puoi risolvere in 2 modi:
Metodo 1 (pacco) se non usi il portatile via wifi e la scheda ethernet dell'altro pc contemporaneamente puoi mettere lo stesso indirizzo IP fisso a entrambi, anche solo per prova e vedrai che dovrebbe andare
Metodo 2 (buono) Devi creare non 2 regole ma 4 regole nel router, le prime due metti la regola porta TCP e porta UDP e la assegni all'IP wireless, fissi poi l'IP wireless sul portatile ad ex 192.168.1.5
Poi fai altre 2 regole sempre porte TCP e porte UDP mettendo l'indirizzo IP della scheda ethernet e fissando poi l'indirizzo IP della scheda ethernet.
ATTENZIONE: quando fai la seconda coppia di regole sarebbe meglio che tu cambiassi le porte TCP e UDP di emule non chiedermi perché, in alcuni router ho constatato che facendo 2 reindirizzamenti con le stesse porte il tutto va in confusione, puoi usare ad ex TCP 4668 e UDP 4678 ricordati di impostare tali porte anche su emule che usi sul pc della scheda ethernet.
nickluck
29-09-2006, 11:27
ATTENZIONE: quando fai la seconda coppia di regole sarebbe meglio che tu cambiassi le porte TCP e UDP di emule non chiedermi perché, in alcuni router ho constatato che facendo 2 reindirizzamenti con le stesse porte il tutto va in confusione, puoi usare ad ex TCP 4668 e UDP 4678 ricordati di impostare tali porte anche su emule che usi sul pc della scheda ethernet.
Questo è ovvio per il significato stesso di porta. Lasciando stare la spiegazione dei socket (comunque abbastanza semplice) metti porte diverse per i due pc. Altrimenti, anche ammettendo che qualche router di m**** ti permetta di impostare le stesse porte, si incasinerebbe nel momento in cui apri emule.
Comunque, con senso lasco dei termini, si può parlare di incompatibilità tra alcune schede di rete ed emule, perchè l'nForce 3 & 4 implementano un firewall hardware che con l'uso di emule (che comporta un gran numero di connessioni contemporanee) potrebbe impallarsi. Non so i dettagli, ma è certo che il firewall implementato in quei due chipset dia problemi, quindi non mi stupirei se funzionasse male con emule.
ciax
Nico
juninho85
29-09-2006, 11:31
esiste qualche opzione per rimuovere gli utenti da cui scaricare che hanno una coda eccessivamente lunga,chessò oltre i 1000?:)
:mc:
nickluck
29-09-2006, 11:36
:mc:
Si, alcune mod di emule la implementano, ma personalmente la sconsiglio (a meno che non ci siano esigenze particolari). Comunque mi pare si chiami Drop High Queue Ratio Sources o qualcosa del genere.
ciax
Nico
Si, alcune mod di emule la implementano, ma personalmente la sconsiglio (a meno che non ci siano esigenze particolari). Comunque mi pare si chiami Drop High Queue Ratio Sources o qualcosa del genere.
ciax
Nico
La Next Evolution è una di quelle ;)
juninho85
29-09-2006, 11:51
ciax
Nico
utilizzo la mod ZZUL Bastard connettendomi col GPRS...ne avrei bisogno perchè una volta raggiunti un certo numero di utenti in coda,gli altri in attesa di connessione sono rimossi perchè s'è già raggiunto il numero limite...considerando che fra questi ultimi potenzialmente potrebbe esserci qualcuno che potrebbe farsi scaricare subito il file....:fagiano:
pollicino
29-09-2006, 11:56
utilizzo la mod ZZUL Bastard connettendomi col GPRS...ne avrei bisogno perchè una volta raggiunti un certo numero di utenti in coda,gli altri in attesa di connessione sono rimossi perchè s'è già raggiunto il numero limite...considerando che fra questi ultimi potenzialmente potrebbe esserci qualcuno che potrebbe farsi scaricare subito il file....:fagiano:
il modo ci sarebbe :D
Link (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_crediti_coda.asp)
juninho85
29-09-2006, 12:02
il modo ci sarebbe :D
Link (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_crediti_coda.asp)
ok...ma li spiegano come funziona il meccanismo della coda in rapporto ai crediti,questo a grandi linee già lo sapevo....dove dovrei metter mano per escludere gli utenti con coda lunga? :stordita:
melomanu
29-09-2006, 12:27
tipico comportamento di un bilanista :O scavallare la fila per raggiungere gli obiettivi in minor tempo :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ad ogni modo anche io mi sto chiedendo una cosa: di emule ci sono decine di mod, ma a livello di prestazioni in più, quale primeggia ?
la versione liscia, o una mod in particolare ?
:confused:
pollicino
29-09-2006, 12:43
ok...ma li spiegano come funziona il meccanismo della coda in rapporto ai crediti,questo a grandi linee già lo sapevo....dove dovrei metter mano per escludere gli utenti con coda lunga? :stordita:
e io vovevo farti capire che è un sistema gestito da chi constente gli upload e non da chi fa il download ;)
leggi attentamente prego :Prrr:
juninho85
29-09-2006, 12:51
tipico comportamento di un bilanista :O scavallare la fila per raggiungere gli obiettivi in minor tempo :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
non son milanista :fuck::ciapet:
però ci scommetterei che pollicino è dell'inter :asd:
grazie ;)
pollicino
29-09-2006, 13:00
io avrei scommesso che sei della juventus :D :Prrr:
melomanu
29-09-2006, 13:09
non son milanista :fuck::ciapet:
grazie ;)
:what: la cosa non mi quadra
juninho85
29-09-2006, 13:48
io avrei scommesso che sei della juventus :D :Prrr:
no no,sto in buona salute :D
xcdegasp
29-09-2006, 22:40
la scelta di una mod è sempre una cosa "personale" non si può dare la palma d'oro a nessuna in modo obbiettivo.
in causa entrano troppe variabili e quelle che influenzano maggiormente sono:
_ configurazione hardware/software
_ stile d'uso
_ file ricercati e posseduti (implicano un certo targhet di utenza)
_ funzioni utilizzate e a quali si dia priorità d'uso
quello che è certo è che emule liscio è troppo "base" e una qualsiasi mod offre quel qualcosa in più, vuoi ottimizzazione interna al codice vuoi per funzioni contenuti o assenti.
ad ogni modo possiamo catalogare le mod per difficoltà d'uso, nel senso di quante funzioni posseggano.
le più complicate in assoluto sono la NeoMule e Ionix, tra le medie ci sono la StulleMule/MorphXT/Sion/Bastard/Diclonius/eXtreme/Cyrex2001; tra le medio-semplici la viper, e come semplicissima la tk4
tutte le mod della categoria "media" e "difficile" incorporano la scrematura delle fonti ed è attivabile/disattivabile dall'utente.
:)
nickluck
29-09-2006, 23:01
la scelta di una mod è sempre una cosa "personale" non si può dare la palma d'oro a nessuna in modo obbiettivo.
in causa entrano troppe variabili e quelle che influenzano maggiormente sono:
_ configurazione hardware/software
_ stile d'uso
_ file ricercati e posseduti (implicano un certo targhet di utenza)
_ funzioni utilizzate e a quali si dia priorità d'uso
quello che è certo è che emule liscio è troppo "base" e una qualsiasi mod offre quel qualcosa in più, vuoi ottimizzazione interna al codice vuoi per funzioni contenuti o assenti.
ad ogni modo possiamo catalogare le mod per difficoltà d'uso, nel senso di quante funzioni posseggano.
le più complicate in assoluto sono la NeoMule e Ionix, tra le medie ci sono la StulleMule/MorphXT/Sion/Bastard/Diclonius/eXtreme/Cyrex2001; tra le medio-semplici la viper, e come semplicissima la tk4
tutte le mod della categoria "media" e "difficile" incorporano la scrematura delle fonti ed è attivabile/disattivabile dall'utente.
:)Per "complicate" sottintendi "ricche di funzioni"?
Tempo fa usavo la pawcio, mi pare che la ionix fosse una modifica di quest'ultima.
Poi la pawcio fu abbandonata e la ionix rallentò, quindi passai alla morphXT. Da un po' la morphXT mi sta deludendo (come ho già detto, l'ultima decente era la 8.10 e lì mi son fermato)
Non ho più fatto caso allo sviluppo della ionix, ma quasi quasi la provo.
ciax
Nico
marco760
29-09-2006, 23:48
Ehm dove l'hai letta questa cosa? Perché emule e la scheda di rete sono cose completamente diverse, se hai problemi con la scheda di rete che so malfunzionamenti, driver incompatibili allora riscontri problemi su tutti i sw che utilizzano il protocollo Tcp e udp cioè emule non sa neanche se hai una scheda di rete ethernet o wireless o che so, lavora su un altro livello. Se col portatile funziona puoi risolvere in 2 modi:
Metodo 1 (pacco) se non usi il portatile via wifi e la scheda ethernet dell'altro pc contemporaneamente puoi mettere lo stesso indirizzo IP fisso a entrambi, anche solo per prova e vedrai che dovrebbe andare
Metodo 2 (buono) Devi creare non 2 regole ma 4 regole nel router, le prime due metti la regola porta TCP e porta UDP e la assegni all'IP wireless, fissi poi l'IP wireless sul portatile ad ex 192.168.1.5
Poi fai altre 2 regole sempre porte TCP e porte UDP mettendo l'indirizzo IP della scheda ethernet e fissando poi l'indirizzo IP della scheda ethernet.
A dimostrazione del fatto che l'unione fa la forza sono riuscito a risolvere il problema grazie all'aiuto tuo e di nickluck :)
Come da te indicato ho usato il "metodo 2" ma anche così continuava a dare qualche problema ... allora come suggerito da nickluck ho disinstallato i drivers del firewall nvidia e così eccoti il tanto atteso ID alto e i test delle porte con i baffini verdi al posto di quella maledetta croce rossa !!
Grazie mille ragazzi ;)
tommyk750i
30-09-2006, 13:26
sono appena arrivato nel mondo di emule, ma nella schermata principale ci sono una miriade di server, quali sono i migliori da utilizzare?
grazie!!!
sono appena arrivato nel mondo di emule, ma nella schermata principale ci sono una miriade di server, quali sono i migliori da utilizzare?
grazie!!!
dai un'occhiata alle guide in prima pagina e troverai risposte anche per le tue eventuali domande future ;)
xcdegasp
30-09-2006, 15:09
Per "complicate" sottintendi "ricche di funzioni"?
Tempo fa usavo la pawcio, mi pare che la ionix fosse una modifica di quest'ultima.
Poi la pawcio fu abbandonata e la ionix rallentò, quindi passai alla morphXT. Da un po' la morphXT mi sta deludendo (come ho già detto, l'ultima decente era la 8.10 e lì mi son fermato)
Non ho più fatto caso allo sviluppo della ionix, ma quasi quasi la provo.
ciax
Nico
esdattamente per complicate intendo ricca di funzioni abilitabili/disabilitabili..
è vero la ionix ha radici profonde nella pawcio, peccato che sia andata a finire così..
poi dipende sempre da quello che si vuole avere, io per dirti mi trovo benissimo con la diclonius.. per come la uso io, riesce ad esprimersi meglio di altre.
a trento invece uso la Cirrex2001, del resto svolgo "ricerche" completamente differenti.. :P
melomanu
30-09-2006, 15:21
esdattamente per complicate intendo ricca di funzioni abilitabili/disabilitabili..
è vero la ionix ha radici profonde nella pawcio, peccato che sia andata a finire così..
poi dipende sempre da quello che si vuole avere, io per dirti mi trovo benissimo con la diclonius.. per come la uso io, riesce ad esprimersi meglio di altre.
a trento invece uso la Cirrex2001, del resto svolgo "ricerche" completamente differenti.. :P
:oink:
cmq io vorrei capire ancora se conviene usare una mod, se si vogliono avere prestazioni maggiori in down o nelle ricerche..
al momento sto utilizzando la versione liscia..
per quelli che usano la mod Ackonic 4.3 vi capita anche a voi che l'upload scende da 26 a 12/13 ??? cosa devo fare per risolvere il problema ???
xcdegasp
30-09-2006, 15:36
:oink:
cmq io vorrei capire ancora se conviene usare una mod, se si vogliono avere prestazioni maggiori in down o nelle ricerche..
al momento sto utilizzando la versione liscia..
la base ha l'assenza di molte funzioni, fin che non sai che funzioni potrebbero esserti utili è impossibile dire se avrei maggiori risultati.
è come uno che guidasse una panda nelle strade del centro cittadino e chiedesse "ma con una jaguar andrei più veloce?
la riposta è:
i limiti di velocità e semafori dovrai sempre rispettarli, ma ci sono molte strade tra cui scegliere per raggiungere la tua destinazione. magari con un sistema satellitare puoi evitare gli ingorghi :)
lo stesso concetto vale con emule, ma finchè non capite la filosofia del mulo è inutile parlarne.
per ottenere i migliori risultati bisogna gestire al meglio i propri files; i più rari (meno fonti che li possiedono) possono dare più risultati di 100 ultra condivisi.
l'esempio calzante sono le poste:
un file stra condiviso avrà 1000 persone che lo cercano, e altre si aggiungeranno.. ma avrà anche 500 sportelli che potranno dare assistenza a queste persone (più i 1000 che sono in coda e hanno già avuto una prima assistenza).
un file raro invece ha 20 sportelli e possono esserci cmq 400 persone che sono in fila.
vien da sè che i 400 in fila useranno più spesso lo stesso sportello rispetto all'esempio precedente ;)
tra le altre cose potresti dare sportelli prioritari a chi cerca file rari o file piccoli, come ad esempio la "cassa veloce" dei supermercati :)
xcdegasp
30-09-2006, 15:38
per quelli che usano la mod Ackonic 4.3 vi capita anche a voi che l'upload scende da 26 a 12/13 ??? cosa devo fare per risolvere il problema ???
se è un baco troverai ben poche soluzioni..
ad ogni modo io non uso l'ackronic quindi non so dirti
melomanu
30-09-2006, 15:39
io cmq mi trovo abbastanza bene con la versione liscia... ho avuto modo di usare anche qualche mod ma effettivamente non ne ho mai sfruttato in toto le molteplici funzionalità...
chiedevo perchè sto mettendo su un muletto e volevo usare una versione adatta allo scopo...
xcdegasp
30-09-2006, 17:30
io cmq mi trovo abbastanza bene con la versione liscia... ho avuto modo di usare anche qualche mod ma effettivamente non ne ho mai sfruttato in toto le molteplici funzionalità...
chiedevo perchè sto mettendo su un muletto e volevo usare una versione adatta allo scopo...
se non hai pretese o non hai file che vuoi gestire accuratamente una vale l'altra..
secondo me nel tuo caso vale la pena la tk4 ;)
melomanu
30-09-2006, 18:01
se non hai pretese o non hai file che vuoi gestire accuratamente una vale l'altra..
secondo me nel tuo caso vale la pena la tk4 ;)
sembra carina come mod. la proverò, grazie :)
x xcdegasp
-------------------------
fonte eMULE-Guida per Niubbi(ssimi)
Connessione automatica all'avvio: non è spuntata per meglio motivi di sicurezza che poi verranno spiegati meglio nella scheda sicurezza, vi basti sapere che è meglio connettersi a "mano" ad un server che si sa di essere sicuro come Razorback semplicemente andando nella finestra Server del client e col tasto destro su uno dei server della lista e cliccare > connetti al server
----------------------------
ti consiglio di aggiornare la tua ottima guida sostituendo il server Razorback con altro.
ciao
marco760
30-09-2006, 18:42
x xcdegasp
Connessione automatica all'avvio: non è spuntata per meglio motivi di sicurezza che poi verranno spiegati meglio nella scheda sicurezza, vi basti sapere che è meglio connettersi a "mano" ad un server che si sa di essere sicuro come Razorback semplicemente andando nella finestra Server del client e col tasto destro su uno dei server della lista e cliccare > connetti al server
_ - _
ti consiglio di aggiornare la tua ottima guida sostituendo il server Razorback.
ciao
Mi intrometto per fare una domanda su tale argomento: anch'io mi connetto sempre con razorback ma spesso mi capita che dopo qualche ora si è connesso da solo ad altri server ... come mai ? Come posso evitarlo soprattutto vista la quantità di server poco "sicuri" che ci sono in giro ?
melomanu
30-09-2006, 18:44
Mi intrometto per fare una domanda su tale argomento: anch'io mi connetto sempre con razorback ma spesso mi capita che dopo qualche ora si è connesso da solo ad altri server ... come mai ? Come posso evitarlo soprattutto vista la quantità di server poco "sicuri" che ci sono in giro ?
fai attenzione, non credo che quel razorback sia il vero razorback.. che io sappia, razor non funziona più da parecchio tempo, e quelli rimasti sono server fake/spia :confused:
ma nn era stato chiuso razorback :confused:
io ho sempre avuto e continuo ad avere un problema con emule liscio, cioè mi si cancellano i file in download... quindi mi serve una mod del 0.47c...
consigli ?
salve ragazzi.... chi mi sa spiegare come funzionano L'ISP Traversal e il supporto Nat Traversal???
jazzprofile
30-09-2006, 19:35
qual'e la mod più efficiente per la gestione file rari (max 50 fonti)? e quali sarebbero le eventuali opzioni da settare ?
Grazie a tutti
xcdegasp
30-09-2006, 19:57
x xcdegasp
-------------------------
fonte eMULE-Guida per Niubbi(ssimi)
----------------------------
ti consiglio di aggiornare la tua ottima guida sostituendo il server Razorback con altro.
ciao
grazie della segnalazione, proponine uno da scrivere al suo posto.. io sono tornato a usare solo kad :D
Ma se sto scaricando un file e decido di condividere quel file in modalità di priorità upload *Release*...scaricherò più velocemente quel file o non mi cambia na mazza?
nickluck
30-09-2006, 20:34
grazie della segnalazione, proponine uno da scrivere al suo posto.. io sono tornato a usare solo kad :DTi dieri donkeyserver, ma mi sa che ci sono dei cloni...
Basterebbe citare il server specificado il suo IP (62.241.53.X), o mi sbaglio?
DonkeyServer n°1 62.241.53.2
DonkeyServer n°2 62.241.53.16
DonkeyServer n°3 62.241.53.17
DonkeyServer n°4 62.241.53.3
DonkeyServer n°5 (ma non esiste :confused: )
DonkeyServer n°6 62.241.53.4
Tutti i presunti "DonkeyServer" con IP diverso dalla famiglia 62.241.53.X sono cloni e dunque da evitare
conan_75
01-10-2006, 00:36
Ma se sto scaricando un file e decido di condividere quel file in modalità di priorità upload *Release*...scaricherò più velocemente quel file o non mi cambia na mazza?
Dopo un pò che lo tieni in release gli utenti che hanno preso chunk da te ti faranno scavalcare velocemente le code per scambiare le parti con loro.
In poche parole ti avvantaggia eccome, sopratutto se hai molte persone in coda.
E' il cosiddetto funzionamento in stile "torrent" ed è il metodo che uso io stesso, molto redditizio.
grazie della segnalazione, proponine uno da scrivere al suo posto.. io sono tornato a usare solo kad :D
e per le ricerche come fai? ti connetti ad un server e poi ti sconnetti subito oppure usi esclusivamente kadamelia?
raga, ma una lista dei programmi di sicurezza indispensabili per il P2p dove la trovo?
e per le ricerche come fai? ti connetti ad un server e poi ti sconnetti subito oppure usi esclusivamente kadamelia?
raga, ma una lista dei programmi di sicurezza indispensabili per il P2p dove la trovo?
come metodo di ricerca metti "Kad Rete" :D
come prog penso che con peer guardian 2 + lista filtri + Filtri IP della Enetec stai apposto :sofico:
come metodo di ricerca metti "Kad Rete" :D
questo lo so, ma le fonti trovate attraverso la Kad sono molto limitate rispetto ad una ricerca global server.
Una domanda sulla KAd...attraverso questa rete posso soltanto contattare i client che già conosco, oppure attraverso questi ne contatto altri nuovi?
come prog penso che con peer guardian 2 + lista filtri + Filtri IP della Enetec stai apposto :sofico:
grazie
Allora bisogna distinguere le priorità.
Possiamo assegnarle infatti ai file che stiamo scaricando, oppure a quelli che condividiamo.
Partitiamo con quella in down.Mettiamo che abbiamo dieci file in down, di cui uno ci serve prima degli altri. Bene, dandogli lapriorità release il mulo di concentrerà maggiormente su questo file.
La modalità release serve per dare ad un file che si condivide la massima priorità in upload. Essa serve solamente a chi condivide materiale molto raro (1-5 fonti complete massime) oppure a chi mette in condivisione il file per la prima volta (releaser).
DonkeyServer n°5 (ma non esiste :confused: ) --> 62.241.53.4
DonkeyServer n°6 62.241.53.4 --> 62.241.53.15
Tutti i presunti "DonkeyServer" con IP diverso dalla famiglia 62.241.53.X sono cloni e dunque da evitare
Ciauz ;)
Mi sapete consigliare una mod per queste esigenze personali:
1- metto massimo 3o4 file in download
2-che supporti la funzione di mantenimento coda in caso di disconnessione
Vi prego....aiutosssss :rolleyes:
P.s. Attualmente ho emule 0.47a [AcKroNic 4.2].
xcdegasp
01-10-2006, 11:05
Mi sapete consigliare una mod per queste esigenze personali:
1- metto massimo 3o4 file in download
2-che supporti la funzione di mantenimento coda in caso di disconnessione
Vi prego....aiutosssss :rolleyes:
P.s. Attualmente ho emule 0.47a [AcKroNic 4.2].
1) il mantenimento coda è solo per le proprie code, quindi non per quello che scarichi; i file che scarichi sono gestiti dai suoi possessori
2) non vedo che problema ci sia a scaricare 3 o 4 files alla volta; faccio così anche io
1) il mantenimento coda è solo per le proprie code, quindi non per quello che scarichi; i file che scarichi sono gestiti dai suoi possessori
2) non vedo che problema ci sia a scaricare 3 o 4 files alla volta; faccio così anche io
Quindi .....lei quale mod usa visto che come me mette pochi file in download ???
xcdegasp
01-10-2006, 11:12
@ Leon87:
dipende da cosa stai cercando..
a me che mostri 1000 risultati o solo 20 poco cambia, l'importante è che sia il file corretto.
poi le fonti sono pressochè uguali ;)
peerguardian lo trovo assolutamente inutile, fanno la stessa azione nello stesso modo, rimane quindi spreco di cpu per nulla.
@ goriath: aggiorno ;)
xcdegasp
01-10-2006, 11:18
Quindi .....lei quale mod usa visto che come me mette pochi file in download ???
pagina precedente, e hai lumi sulle mod ;)
io uso diclonius, a trento la cyrex2001
davestas
01-10-2006, 12:09
Ragazzi mi sono accorto che Con Adunanza aperto navigo piu' lentamente, come posso settarlo?
Ora ho limite massimo di download ed upload a 600kb/s e 100 kb/s
GRAZIE
Dopo un pò che lo tieni in release gli utenti che hanno preso chunk da te ti faranno scavalcare velocemente le code per scambiare le parti con loro.
In poche parole ti avvantaggia eccome, sopratutto se hai molte persone in coda.
E' il cosiddetto funzionamento in stile "torrent" ed è il metodo che uso io stesso, molto redditizio.
Effettivamente sto notando che da quando ho messo quel file in modalità di upload *release* lo sto scaricando in modo molto più veloce e costante. ;)
Ottima funzione, non ne ero a conoscenza.
The_misterious
01-10-2006, 18:07
Ragazzi mi sono accorto che Con Adunanza aperto navigo piu' lentamente, come posso settarlo?
Ora ho limite massimo di download ed upload a 600kb/s e 100 kb/s
GRAZIE
bè grazie così saturi tutta la banda...metti dowenload illimitato e upload all'80%
(ma hai l'adsl di fastweb?)
@GMarc: personalmente trovo molto + materiale nella kad..
@GMarc: personalmente trovo molto + materiale nella kad..
ma anche molti più fake... :asd:
ragazzi nella casella limiti di connessione che si deve mettere?
ma è possibile che ogni tanto mi cade la connessione poco fa mi è uscito questo errore :
Errore 619: Impossibile stabilire una connessione col computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa... premetto xhe mi capita di avere questo problema dopo circa 9 e più ore di eMule :confused:
vi risulta che tele2 abbia la adsl filtrata tipo libero ?
altrimenti non mi spiego xkè i download siano parecchio lenti...
DonkeyServer n°5 (ma non esiste :confused: ) --> 62.241.53.4
DonkeyServer n°6 62.241.53.4 --> 62.241.53.15
Ciauz ;)
Ti ringrazio per la rettifica. Non mi sono mai trovato un DonkeyServer con indirizzo 62.241.53.15, inoltre come DonkeyServer n°6 mi trovo proprio quello quello corrispondente a 62.241.53.4 , il n°5 non l' ho mai visto perciò mi chiedevo se esistesse ..... Ho aggiornato la lista server ed ora per la prima volta vedo il .15 , solo che sempre insieme al .4 è il secondo DonkeyServer n°6 :mbe: :confused:
salsero71
02-10-2006, 14:30
(e magari qualcuno lo ha già chiesto!)... perchè il Sygate Firewall, una volta disconesso eMule e chiuso, mi propone di farmi contattare da una remote machine per almeno 70/80 volte?
Cosa devo fare perchè non mi succeda sempre?
Grazie, Michele.
melomanu
02-10-2006, 16:31
(e magari qualcuno lo ha già chiesto!)... perchè il Sygate Firewall, una volta disconesso eMule e chiuso, mi propone di farmi contattare da una remote machine per almeno 70/80 volte?
Cosa devo fare perchè non mi succeda sempre?
Grazie, Michele.
Anche quando chiudi il mulo, i "pacchetti in ingresso" , cioè quelli degli altri che scaricano da te, per così dire "sbattono" ancora verso il tuo pc...
red.hell
02-10-2006, 19:54
per gli interessati: è uscita la MorphXT 9.0, ovvero la prima morph basata sulla 0.47c
adesso non ho nulla da scaricare, altrimenti la provavo subito
alexio.bin
02-10-2006, 22:56
Scusate in anticipo, forse è stato già detto, ma non riesco più ad usare edonkey2000, è successo qualcosa? Quando mi connetto a overnet esce la scritta (tradotta):
Se rubate la musica o i film, state infrangendo la legge.
Corti intorno al mondo -- compreso la Corte suprema degli Stati Uniti --
hanno regolato che i commerci e gli individui possono essere proseguiti per illegale
trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti.
Non siete anonimi quando trasferite illegalmente il materiale dal sistema centrale verso i satelliti copyrighted.
Il vostro IP address è 64.233.182.136 ed è stato annotato.
Rispettare legalmente la musica, trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti.
grazie
red.hell
03-10-2006, 12:29
Scusate in anticipo, forse è stato già detto, ma non riesco più ad usare edonkey2000, è successo qualcosa?
CUT
leggi le pagine indietro, entro una decina, e trovi tutte le informazioni che ti servono
Harlockjr
03-10-2006, 16:11
Scusate vi risulta che Alice abbia messo i filtri come Libero perchè da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato problemi di velocità anche il torrent
Moronveller
03-10-2006, 17:16
Ma i settaggi di up e download con una adsl alice 1.5 quali sono? :mbe:
melomanu
03-10-2006, 17:20
Ma i settaggi di up e download con una adsl alice 1.5 quali sono? :mbe:
circa 150/160 K in download ( per lasciare un pò di banda anche ad altre cose )
e circa 15/20k max in upload ( altrimenti poi arranchi anche ad usare il browser )
Sawato Onizuka
03-10-2006, 18:33
:wtf: tra le mod elencate nella prima pagina qual è la più leggera in termini di utilizzo cpu/ram ? grazzie :)
La migliore secondo me è : Emule 0.47a [AcKronic v4.3]
Ho provato anche altre.......la migliore è questa. Super consigliata.. ;)
DioBrando
03-10-2006, 20:49
:wtf: tra le mod elencate nella prima pagina qual è la più leggera in termini di utilizzo cpu/ram ? grazzie :)
secondo me la ZZul :)
red.hell
03-10-2006, 21:11
La migliore secondo me è : Emule 0.47a [AcKronic v4.3]
Ho provato anche altre.......la migliore è questa. Super consigliata.. ;)
io se non erro avevo provato la 4.2 (la prima con gli ASF) ma non mi era piaciuta per l'elevatissimo numero di sessioni di download fallite (ero a 50%-50%)
sono passato alla morph 8.10 e sono arrivato a 99% riusciti, 1% falliti
e li mi sono fermato...
Ciao a tutti, vi seguo sempre e scrivo poco, ma da questa mattina mi succede una cosa strana con emule, quando faccio una ricerca di un file, il risultato è sempre lo stesso: PLEASE USE EMULE 0,47C AND ENABLE PROTOCOL OBFUSCATION TO GET RESULTS FROM THIS SERVER.
Capita anche a voi, ho Alice Flat.
Ciao a tutti, vi seguo sempre e scrivo poco, ma da questa mattina mi succede una cosa strana con emule, quando faccio una ricerca di un file, il risultato è sempre lo stesso: PLEASE USE EMULE 0,47C AND ENABLE PROTOCOL OBFUSCATION TO GET RESULTS FROM THIS SERVER.
Scaricati emule 0,47c e abilita l`offuscamento.
Emule 0,47c lo uso da una settimana e non mi ha dato mai problemi,
Come si abilita l'offuscamento???
mr.patata
04-10-2006, 07:58
Scusate, anche a me è uscita questa scritta, ma io uso eDonkey 2000 (una versione vecchia) e non vorrei cambiare perchè con eMule mi trovo davvero male, anche perchè non posso più settare le porte del router (è una storia lunga). Posso fare qualcosa?
:muro: :muro:
pollicino
04-10-2006, 09:52
Emule 0,47c lo uso da una settimana e non mi ha dato mai problemi,
Come si abilita l'offuscamento???
opzioni > sicurezza > attiva il protocollo di offuscamento ;)
Con Alice flat non hai bisogno di attivare l'offuscamento, basta che lasci tutte le tre opzioni relative al protocollo deselezionate. ;)
Ho selezionato abilitato l'offuscamento, e tutto è tornato a posto, grazie a tutti.
giacomo_uncino
04-10-2006, 13:47
qualcuno ha problemi con wwwno-ip.com ? Io mi appoggio a loro per connettermi a un mulo a distanza, ma oggi niente non riesco neppure a raggiungere il sito, qualcuno gentilmente può provare a connettersi ? Magari è la mia linea ad avere problemi :(
giacomo_uncino
04-10-2006, 15:48
risolto si riesce accedere al sito, ma non al mulo :fagiano:
Pugaciov
04-10-2006, 16:23
Anche a me.
Quindi se voglio cercare sui DonkeyServer devo scaricarmi obbligatoriamente la 0.47c?
per quelli che usano l'Ackronic 4.3
ma anche a voi va lento nel senso che a più di 10/13 KB/s non va??? eppure ho l'upload a 28 eppure eMule è aperto da più di 8 ore ???
io mi ricordo che con la MorphXT 8.13 arrivavo sui 40/60-70 senza problemi..
misa che domani torno alla MorphXT 9.0 :rolleyes:
melomanu
04-10-2006, 16:52
raga scusate, potreste linkarmi la lista server ( quella di sicurezza per intenderci ) che ho avviato il mulo e son scomparsi tutti i server :stordita:
per quelli che usano l'Ackronic 4.3
ma anche a voi va lento nel senso che a più di 10/13 KB/s non va??? eppure ho l'upload a 28 eppure eMule è aperto da più di 8 ore ???
io mi ricordo che con la MorphXT 8.13 arrivavo sui 40/60-70 senza problemi..
misa che domani torno alla MorphXT 9.0 :rolleyes:
A me andava tranquilla come le altre, nessun rallentamento.
passando dalla mia MorphXT 8.4 a un'altra mod basata su emule 0.47c posso salvare i crediti e le impostazioni o devo riniziare tutto da capo ? quali sono i file da salvare ?
Sawato Onizuka
04-10-2006, 19:32
piccolo lapsus gente, il supporto completo alla kad 2.0 è stato implementato con quale release ? proprio la 0.47c ? :wtf:
red.hell
04-10-2006, 19:43
passando dalla mia MorphXT 8.4 a un'altra mod basata su emule 0.47c posso salvare i crediti e le impostazioni o devo riniziare tutto da capo ? quali sono i file da salvare ?
leggi la prima pagina
senz'altro c'è la risposta
salve..
primo post qui, siate clementi.. ho letto la guida e cercato su google.. ma niente..
da qualche giorno emule non scarica piu' mentre in upload va ed anche bene
ho configurato emule sulle porte classiche 4662 e 4672, non ho firewall installati (Quello di XP è disinstallato) e sto usando una ADSL wifi. in pratica ho un indirizzo lan (192.168.1.10) e quindi non ho modo di controllare (direttamente) se chi mi fornisce l'accesso internet ha bloccato queste porte..
fino a qualche giorno fa scaricavo.. ora come detto va solo in upload, il download ogni tanto parte, ma nn supero i 20 k globali quando mi dice bene..
che posso fare?
gromit60
05-10-2006, 10:53
Sto utilizzando il client aMule su una Kubuntu (fra l'altro eseguita all'interno di una VM...), ho adeguatamente forwardato tutte le porte, sia sul router che sul gateway, per poter avere un ID alto, ed in effetti così è. Mi continua però a comparire l'avviso che KAD è firewallato e dopo un po' viene disattivato.
Suggerimenti?
Grazie.
pierpippo
05-10-2006, 19:52
Sto utilizzando il client aMule su una Kubuntu (fra l'altro eseguita all'interno di una VM...), ho adeguatamente forwardato tutte le porte, sia sul router che sul gateway, per poter avere un ID alto, ed in effetti così è. Mi continua però a comparire l'avviso che KAD è firewallato e dopo un po' viene disattivato.
Suggerimenti?
Grazie.
Non è che hai un firewall anche su Kubuntu?
A proposito ti rovi bene con kubuntu? Io sto provando suse linux su VM come te e non è niente male. Come mai hai scelto questa versione?
A presto.
Pierpippo.
Moronveller
06-10-2006, 08:37
ragazzi allora oggi faccio una formatt del mio pc, io mi sono fatto una copia dei seguenti files
clients.met
cryptkey.dat
known.met
preferences.dat
server.met
ho tralasciato quello sulla lista amici (anke xè è vuota :stordita: )
Ditemi qst vanno bene x poter conservare i crediti acquisiti? Ce ne sono altri da salvare?
Io poi penso di reinstallare l'attuale versione ke uso di emule e cioè la 0.47a faccio bene o dovrei prenderne una recente?
Ah poi salvo anke le cartelle incoming e temp
Direi ke è tutto no? :mbe:
ragazzi allora oggi faccio una formatt del mio pc, io mi sono fatto una copia dei seguenti files
clients.met
cryptkey.dat
known.met
preferences.dat
server.met
ho tralasciato quello sulla lista amici (anke xè è vuota :stordita: )
Ditemi qst vanno bene x poter conservare i crediti acquisiti? Ce ne sono altri da salvare?
Io poi penso di reinstallare l'attuale versione ke uso di emule e cioè la 0.47a faccio bene o dovrei prenderne una recente?
Ah poi salvo anke le cartelle incoming e temp
Direi ke è tutto no? :mbe:
Ti bastano solo client preferences e criptkey ;)
Relativamente alla versione mette la 0.47C (ke implementa la funzionalità dell'offuscamento del protocollo)... per saperne di più dai una letta quì:
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/offuscamento.asp
Moronveller
06-10-2006, 08:54
:eek: Ke avatar hai messo fox?
Al primo momento nn ti ho riconosciuto :doh:
mi consigliate una mod di emule 0.47c ?
tengo contemporaneamente in download a volte anche + di 15 file e in genere hanno o poche fonti o code molto lunghe...
red.hell
06-10-2006, 15:10
mi consigliate una mod di emule 0.47c ?
tengo contemporaneamente in download a volte anche + di 15 file e in genere hanno o poche fonti o code molto lunghe...
io ho fatto ieri 13 ore con la morphxt 9.0
non male
velocità buona, sessioni di download fallite non troppe (circa 15%, molte mentre giocavo a TMN, altrimenti via liscio), considerando anche che ho messo il protocol obfuscation e le porte casuali con UPnP
il totale di fonti in coda era circa 1000 con 4 file in download, ho avuto 45KB/s di media in down (considerando la mia misera 640 flat di tiscali), valore allineato a quello che facevo con la morph 8.10
Avevo sentito dire che c'era un modo diverso di gestire la banda in upload dalle MorphXT che si basavano alla versione 0.47b in poi, purtroppo non sto avendo tanto tempo a disposizione per dare un'occhiata ai miei vecchi forum, quindi qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazzzzzie :)
io ho fatto ieri 13 ore con la morphxt 9.0
non male
velocità buona, sessioni di download fallite non troppe (circa 15%, molte mentre giocavo a TMN, altrimenti via liscio), considerando anche che ho messo il protocol obfuscation e le porte casuali con UPnP
il totale di fonti in coda era circa 1000 con 4 file in download, ho avuto 45KB/s di media in down (considerando la mia misera 640 flat di tiscali), valore allineato a quello che facevo con la morph 8.10
dicevano che le nuove morphXT avevano una cattiva gestione dell'upload mi pare e quindi cercavo una alternativa... ma se confermate che funziona bene la provo visto che con la 8.40 mi trovavo bene...
anatema... :eekk: :incazzed:
come mai se ho già scaricato 1 file, oppure se ne ho scaricato 1 parte e poi eliminato il dounload adesso se ricerco quel file mi appare in rosso e non posso + riscaricarlo ?
come posso rimediare ?
red.hell
06-10-2006, 20:09
dicevano che le nuove morphXT avevano una cattiva gestione dell'upload mi pare e quindi cercavo una alternativa... ma se confermate che funziona bene la provo visto che con la 8.40 mi trovavo bene...
non so, a me non ha mai dato problemi
sempre banda piena in up, se imposto la release di qualche file mette quelli in up oppure lasciando la gestione automatica con il powershare attivo ogni tanto fa partire i file che ho in sharing più rari
prova, a me non dispiace, se non ti piace torni alla versione che stai usando...
Raga,ho un problema con l'ultima versione di emule!Non so se possa dipendere dai file che ho messo a scaricare o cosa! :rolleyes:
Praticamente l'upload continua ma il download no e non riesco a visulizzare la finestre dopo un po che è aperto....
Avete suggerimenti?
Grazie
raga, ma cm si fa ad avere un id alto??? ho il firewall di winzoz e il router 3com 3crwdr100a-72. ho messo anceh in condivisione 80 gb di robba!!!
raga, ma cm si fa ad avere un id alto??? ho il firewall di winzoz e il router 3com 3crwdr100a-72. ho messo anceh in condivisione 80 gb di robba!!!
Devi aprire le porte che usa emule ;)
Le trovi in opzioni, connessione ;)
Devi aprire le porte che usa emule ;)
Le trovi in opzioni, connessione ;)
aperte...ma nn cambia nulla..
aperte...ma nn cambia nulla..
Hai provato ad accedere a server diversi?
Dalla guida: " Se avete avuto in precedenza le frecce verdi, o se siete sicuri di non aver nulla che possa bloccare le porte che usa eMule provate a cambiare server (doppio click su un altro server nella schermata Server). Ogni tanto possono sbagliare e assegnarvi un id basso; cambiando server verrà effettuato un nuovo controllo sulla vostra porta 4662 (in genere, bastano 3 prove per scongiurare qualsiasi dubbio)".
Scusate, anche a me è uscita questa scritta, ma io uso eDonkey 2000 (una versione vecchia) e non vorrei cambiare perchè con eMule mi trovo davvero male, anche perchè non posso più settare le porte del router (è una storia lunga). Posso fare qualcosa?
:muro: :muro:
E' capitato anche a me (uso eDonkey2000 1.4.3). Mi sono accorto che ero sul DS4 mentre facevo la ricerca, dunque mi sono riportato sul DS2 abituale, rieffettuando ricerche tutto come al solito :) ....
Non so cosa possa voler dire sta cosa....qualcuno ha qualche idea (a parte quella di passare ad eMule :rolleyes: )?
SirCam77
07-10-2006, 19:16
Questa scritta dopo una ricerca la vedo anch'io che uso Ackronic (emule 47a). Oggi per circa un paio d'ore ho scaricato con alice 4Mbit alla vertiginosa velocità di 270Kb/s, limito l'upload a 5Kb/s altrimenti la navigazione diventa impossibile :D
nicola001
07-10-2006, 20:50
ragazzi scusatemi,ma mi è capitata una cosa strana..In pratica emule mi stava facendo il completamento di un file abbastanza grande(2gb) e mentre è arrivato al 100%(nonostante sia diventato il file di colore verde) mi rimane la scritta "in completamento",mentre nella finestra delle comunicazioni midice che non può completare l'hashing del file perchè il permesso è stato negato.. :confused:
Questa scritta dopo una ricerca la vedo anch'io che uso Ackronic (emule 47a). Oggi per circa un paio d'ore ho scaricato con alice 4Mbit alla vertiginosa velocità di 270Kb/s, limito l'upload a 5Kb/s altrimenti la navigazione diventa impossibile :D
Limitare l'ipload a 5kb...!?!?! :muro:
Secondo me non hai mai letto una guida sul mulo (senza offesa ;) )
Dai un'occhiata e vedrai che alzando la banda ne trarrai solo vantaggio, non esageratamente ma come c'è scritto nelle guide.
mr.patata
08-10-2006, 00:42
E' capitato anche a me (uso eDonkey2000 1.4.3). Mi sono accorto che ero sul DS4 mentre facevo la ricerca, dunque mi sono riportato sul DS2 abituale, rieffettuando ricerche tutto come al solito :) ....
Non so cosa possa voler dire sta cosa....qualcuno ha qualche idea (a parte quella di passare ad eMule :rolleyes: )?
mmmm... io il ds4 nemmeno ce l'ho in lista (ne ho lasciati pochissimi). Mi sono accorto che se cancello e rifaccio la ricerca, viene. Oppure devo cambiare server... boh...
Per fortuna eDonkey continua a funzionare, anche se talvolta mi dice che non sono raggiungibile e non so perchè...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.