View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
domanda: mi collego a un server e mi dice "il sever sembra pieno"? E non si collega.
Capita a volte? a me mai...
domanda: mi collego a un server e mi dice "il sever sembra pieno"? E non si collega.
Ma la domanda sarebbe? :p
pierpippo
17-12-2005, 11:43
scusa ma se non ti capita mai quand'è che hai visto questo messaggio? :confused:
cioe'... si scusate... ero di fretta... mi capita. Oggi due volte. Aspetto un po' e poi si collega.
La domanda e': cosa significa? un malfunzionamento del server o uno mio?
:)
la webcache c'è solo nelle versioni mod del mulo?
REPERGOGIAN
17-12-2005, 14:18
@xxxyyy
se dice che è pieno
io ci credo
tu no?
REPERGOGIAN
17-12-2005, 14:47
ci sono dei furbissimi che in rete hanno messo un file ABC.txt dove secondo loro spiegano come velocizzare emule
ma c'è una mega stron@zata fra le altre
dicono di mettere tutto in release :muro:
ho trovato questo file solo perchè lo stanno pubblicizzando nei commenti di molti file
non seguite quella guida
@xxxyyy
se dice che è pieno
io ci credo
tu no?
Allora ci credo anch'io...
ci sono dei furbissimi che in rete hanno messo un file ABC.txt dove secondo loro spiegano come velocizzare emule
ho trovato questo file solo perchè lo stanno pubblicizzando nei commenti di molti file
non seguite quella guida
si, visto anche io nei commenti... non ho scaricato il file tanto sapevo che sarebbe stato come minimo inutile :rolleyes:
>bYeZ<
REPERGOGIAN
17-12-2005, 15:06
Allora ci credo anch'io...
l'importante è che usiate molto anche la kademlia
io cerco il materiale con server + kad
una volta che il file dopo qualche minuto è carico di fonti
stacco i server e rimango solo con kademlia
(non so però se emule base ha il pulsantino per disconnettersi solo dai server senza toccare la kad)
non seguite quella guida
si si ... neanche l ho visto ma immaginavo fosse quqalche puttanata loro ... :sofico:
xcdegasp
17-12-2005, 15:27
non seguite quella guida
l'ho notato pure io quel file... saranno gli stessi idioti che diranno nei commenti "mettere release" :rolleyes:
l'ho notato pure io quel file... saranno gli stessi idioti che diranno nei commenti "mettere release" :rolleyes:
release x i file che gli interessano (a loro) ... ma che grandi :D
l'importante è che usiate molto anche la kademlia
io cerco il materiale con server + kad
una volta che il file dopo qualche minuto è carico di fonti
stacco i server e rimango solo con kademlia
(non so però se emule base ha il pulsantino per disconnettersi solo dai server senza toccare la kad)
spiega spiega bene. Io mi collego a un server, poi mi collego a kad, e quindi faccio cerca; quando e' carico di fonti, vado su server, e faccio disconnetti.
Non ho mai usato questo kademlia (non so nemmeno cosa sia...), quindi ho file in download senza averli cercati su kad, posso lo stesso collegarmi a kad?
Grazie mille!
REPERGOGIAN
17-12-2005, 16:45
www.emule.it
sezione della kad
si, nella verisone liscia del mulo c'è l'opzione x disconnettersi solo dal server o solo dalla kademilia.
xcdegasp
17-12-2005, 19:04
spiega spiega bene. Io mi collego a un server, poi mi collego a kad, e quindi faccio cerca; quando e' carico di fonti, vado su server, e faccio disconnetti.
Non ho mai usato questo kademlia (non so nemmeno cosa sia...), quindi ho file in download senza averli cercati su kad, posso lo stesso collegarmi a kad?
Grazie mille!
potresti anche da subito collegarti a kad senza passare dai server, ma il 90% delle mod non possiede un "speed start" per la sola rete kad quindi se il tuo emule non ha questa funzione avresti una lentezza iniziale a cercare le fonti per i files in download...
al fine pratico cmq non cambia nulla rispetto al consiglio di repergogian :p
usi emule o edonkey?
per non avere gli stessi problemi con emule vai in "opzioni->avanzate" e metti il pallino su "salva sempre .met/.part" ;)
per risolverlo puoi seguire questo link:
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/importa.asp
(parla di importare file temporanei da altri programmi)
provare non guasta mai, se cmq non risolvi ecco l'altra soluzione ma è un po' più dispendiosa di tempo:
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381
dovresti risolvere in ogni caso il tuo problema e ribadisco:
prima di usare emule studiate le sue funzioni se non volete perdere tempo e risorse inutilmente! :Prrr:
Grazie del consiglio, lo proverò :)
Avete notato che il programma del Mulo non viene aggiornato da Luglio 2005? :confused: :confused:
Non è x caso che stanno avendo problemi "burocratici" anche loro, oltre a Edonkey?? :confused:
Avete notato che è uscito "WINMX 2006"? :stordita:
xcdegasp
18-12-2005, 12:17
Avete notato che il programma del Mulo non viene aggiornato da Luglio 2005? :confused: :confused:
Non è x caso che stanno avendo problemi "burocratici" anche loro, oltre a Edonkey?? :confused:
la versione ufficiale viene rilasciata quando correggono/aggiornano alcune funzioni/componenti o quando implementano di "base" funzioni che possiedono alcune mod, ma tali rilasci vengono emessi solo quando assumono uno certo "spessore".
se noti, le mod (versioni modificate) sono in costante mutamento:
per correzioni o sperimentazioni di funzioni che potenzialmente possano prendere piede "a larga scala" o a migliorare la suddetta mod e avvicinare nuovi utenti oltre a fidelizzare quelli che già la usano.
emule ha già avuto la guerra in tribunale e ne è uscito a testa alta come vincitore ;)
per l'esattezza è entrato in tribunale per due diverse cause:
- la prima per una diatriba per il nome che nonostante fosse da anni il marchio di questo p2p era stato usato anche in un programma a codice-chiuso pieno di dialer; tali creatori avevano citato emule come "ladro" del nome..
- contro le majore per via dell'uso che ne facevano molti uteni, ossia le "copie pirata" distribuite su larga scala tramite questo p2p...
di winmx non mi interesso da anni :p
REPERGOGIAN
18-12-2005, 12:37
secondo me stanno attendendo che molti utenti abbandonino le vecchie versioni e passino alla 0.46c
secondo me non c'è da preoccuparsi di nulla... come ho detto già giorni fa e come state riptetendo anche voi le mod di emule sono costantemente aggiornate e la versione liscia di base è cmq nei soliti tempi.. e cmq un aggiornamento di versione si compie quando ci sono un tot di novità o di fix da aggiungere...
non mi pare che emule, sia liscio che moddato, sia un tale schifo da motivare una trepidazione per una nuova versione che non esce ;)
rigurdo alla file txt e ai commenti "ABC come velocizzare emule", volevo scaricarlo per modificarne il titolo e corregge le cazzate che vie erano scritte per poi fare una controazione scrivendolo nei commenti dei file dove compariva la segnalzione del file originale.. bè.. l'ho già trovato fatto e si chiama "ecco perchè velocizzare emule ABC è una cazzata.txt" :asd:
ve lo riporto per farci 2 risate e per riportare sulla retta via chi eventualmente avesse seguito questa scriteriata "guida" :rolleyes:
Un giorno un cretino disse "ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile."
Teorie del cretino:
1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate
le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che cintengono la musica.
per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.
2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*,
così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi
di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code
3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard
della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione
4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso,
allungate la vostra coda a 6000 punti.
5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate
connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla
perfezione.
6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in
opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore "|" che si scrive tenendo maiuscolo e il
pulsante di fianco all'uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)
7- ah un'altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete:
(download "Velocizzare emule ABC.txt", spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell'esistenza di questo file.
I risultati non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così. L'importante è che non
cambiate le impostazioni
Io ad esempio ho alice 4 mega e vi assicuro tocco punte di download di 130, 150 Kbit\secondo con un upload sempre stabile
intorno ai 30 kbit\secondo.
----------
Bene, vediamo di analizzare punto per punto:
1- avere tanti file condivisi non serve a nulla, l'importante è inviare tanto e, a seconda di cosa volete scaricare,
cosa inviate. Potete ad esempio avere solo un album musicale che vi piace se la musica che ascoltate è solo di quel tipo,
o solo un film di un certo tipo se è ai film di quel genere che siete interessati. L'importante è inviare a più gente
possibile quei file (non pensate "ma più file ho più invio" perché a parte eccezionali casi di file con sole 3-4 fonti,
qualsiasi file è capace di riempirvi la coda in upload da solo).
2- questa è la più grande cazzata descritta nel suddetto file: se impostate tutti i file in modalità release annullerete
l'effetto e il senso che la release dovrebbe avere. La release è infatti un metodo per permettere AD UN DETERMINATO,
O AD ALCUNI file di far scorrere più velocemente la coda di upload in loro favore, favorendo così la loro diffusione.
Il modo in cui questa operazione può velocizzare i vostri download infatti è quello di farvi guadagnare crediti verso
persone che stanno scaricando lo stesso file. Mettete quindi in release solo i file che state scaricando o comunque
quelli che siete interessati abbiano veloce diffusione.
3- il limite di download toglietelo senza problemi, quello di upload non levatelo, ma impostatelo a 3-4 KB in meno
della capacità massima, o vi ingolferete la connessione e non riuscirete a navigare.
4- non è fondamentale, ma se volete fatelo.
5- connettersi ai server più grandi serve principalmente per la ricerca, una volta messo in download il file non
ha molta importanza in quanto le fonti sono prese da tutti i server. I KAD aiutano molto, sì.
6- ok, ma magari impara l'italiano.
7- se volete diffondere idiozie che risulteranno controproducenti fatelo, altrimenti sostituite quella frase con
"ecco perché "Velocizzare emule ABC" è una cazzata.txt".
Se userete bene la funzione di release vedrete risultati dopo qualche ora, la velocità dipenderà dalla diffusione
del file e farne una media è impossibile.
ps: kbits è diverso da kbytes, se scarichi a 130 kbits vai davvero lento, quindi spero ti sia confuso con kbytes.
Cygnus & Dbl90
è proprio vero che l'ignoranza può fare grossi danni... :muro:
p.s. riporto il link di questo post nel primo post ;)
>bYeZ<
l'interpretazione ironica rende sicuramente meglio l'idea
LOL :D vedo che i niubbi non sono solo su HwUp :asd:
18-12-2005 - TIP
Per gli utenti di Italian DrunkenDonkey: da quanto abbiamo visto sul vostro forum avete le un po'... "confuse" su come installare esattamente il filtro "anti-server spia & fake" sul vostro eMule.
Vi suggeriamo di consultare con attenzione le FAQ o di postare le vostre richieste sulla discussione "ufficiale" relativa allo sviluppo del sistema di filtraggio dove saremo ben lieti di darvi tutti i chiarimenti riterrete necessari.
Un saluto. lo staff
:p
>bYeZ<
REPERGOGIAN
18-12-2005, 16:32
LOL
anche li sono stati bacchettati :eek:
cmq anche il file della correzione di ABC
non è molto chiaro sull'uso della release
cmq meglio che il primo
xcdegasp
18-12-2005, 17:07
io a quel file aggiungerei un passo fondamentale:
se hai tanti mp3/ogg/ape/wma spaiati raggruppali in "archivi" (file compressi) tipo .ace/.rar/.zip in base all'album o genere o al tuo gusto, questo per agevolare la diffusione di quei files..
emule lavora con files superiori a 9mb perchè ogni singolo individuo trasmette segmenti di quella dimensione; avere file inferiori a 9mb vorrebbe dire uno slot per file e una sola fonte per file oltre a troppa "dispersione"..
ci sono sempre troppi mp3 singoli nella rete e le ricerche diventano sempre più complesse per evitarli :cool:
già basta che la gente capisca che quella funzione ha un determinato scopo e che quindi usarla indiscriminatamente per tutti i file non ha senso...
>bYeZ<
Ho provato amettere su 1755 le porte tcp e udp. Devo dire che quello che ho notato subito è: prima avevo sì 10 file che venivano scaricati, però solo 3-4 venivano giù decentemente (circa 1-3 Kb a contatto) per gli altri scaricavo sotto il Kilobyte.
Ora ho 8 file che vengono giù ma ogni contatto mi da effettivamente una media dei 3 Kb.
Dovremmo creare e diffondere un documento di testo (mini guida) sui veri settaggi da impostare sul mulo, metterlo in qualke commento di file (gioki....film....ecc) ke hanno un'elevata disponibilità ed abbastanza fonti complete, così da poter combattere queste guide inutili ed addirittura ke nn fanno del bene ai fini dei crediti e della velocità di download.
Ma soprattutto il commento va messo in quei file dove c'è già l'altro commento dell'altro file, a modo di risposta.
Ma soprattutto il commento va messo in quei file dove c'è già l'altro commento dell'altro file, a modo di risposta.
è quello che ho già fatto...
>bYeZ<
Saeba Ryo
18-12-2005, 21:29
Non basta seguire la guida su emule.it? :D
REPERGOGIAN
18-12-2005, 21:40
Non basta seguire la guida su emule.it? :D
:mano:
ho un problemino... si fa per dire, non è un vero e proprio problema:
quando emule mi satura tutta la banda in download faccio troppa fatica a navigare con gli altri pc della rete.
Siccome non ho ancora trovato nessun sw che mi permetta di gestire dinamicamente la banda riservata a ogni singola risorsa (quello che ho trovato permette di settare una certa quantità di banda, che rimane fissa nel tempo, a questo punto mi basta limitare il download da emule ;) ), se io abbassassi la priorità del processo "emule" nel task manager potrei fare in modo che se un'altra applicazione richiede banda su internet il sistema dia la priorità a questa e non al mulo??? (NB altra applicazione sarebbe un pc in rete, non un applicazione presente sul pc con emule)
:help:
se abbassi la priorità di emule questo ha effetto solo sul pc che ha in esecuzione emule e la rete ne gioverebbe
il consiglio è di settare emule con valori un po' + bassi della banda totale disponilbile in modo da non saturare la tua adsl (è cmq + probabile che siano le connessioni massime a farlo)...
insomma, lascia uno spiraglio minimo in modo che la navigazione non venga disturbata...lasciagli una 10/15kb liberi, imho bastano ;) tanto dubito che il tuo emule stia a banda massima tutto il tempo.. quando va per saturare ecco che si vera qualche decina di kb/s prima.. non è sta gran perdita :D
soluzioni + articolate con uso di un prog che gestica il traffico in rete credo sia possibile ma imho ti complichi fin troppo la vita ;)
>bYeZ<
un p.s.: ma il pc con emule fa da proxy all'altro pc? perchè allora abbassare la priorità potrebbe servire a qualcosa... se invece navighi con un router o cmq la connessione non passa per il pc che fa girare emule rimane valido il discorso fatto nel post precedente ;)
>bYeZ<
Qualcuno sa spiegarmi perché ogni volta che mi connetto sia ai server che a kad mi esce un avviso nel visualizzatore eventi in gestione del computer? :doh:
Come origine ha: "TCPIP" e come evento ha: "4226"
EDIT: Ho trovato :)
Stormblast
19-12-2005, 09:09
invece a me qualcuno sa spiegarmi perchè molto spesso i download mi si bloccano al 99.8% e riprendono dopo un periodo variabile??!!!
Qualcuno sa spiegarmi perché ogni volta che mi connetto sia ai server che a kad mi esce un avviso nel visualizzatore eventi in gestione del computer? :doh:
Come origine ha: "TCPIP" e come evento ha: "4226"
EDIT: Ho trovato :)
perchè non hai fixato il file c:\windows\system32\tcpip.dll per l'aumento delle connessioni simultanee: devi usare il patcher, presente anche nelle guide di xp in alto
azz gente, dopo una lentezza esasperante ( e come punta massima vedere un 20 kb/s con una linea 4mbps Alice) ho cambiato le porte ... e le ho rimesse 4662 e 4672... e nn è cambiato niente.
Ora ho provato il test delle porte e mi reca questo messaggio:
Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.
:eek: :eek: mi sono autobloccato?
Mi è stato detto di postare qui il mio problema....
Ho libero ADSL flat 4 Mb...
E-mule funziona...si connette anche se non velocissimo (ho già cambiato le porte e disattivato il filewall di libero...però funziona...
solo che il vero problema..è un altro...ovvero:
dopo circa 2 ore consecutive che scarico...mi si disconnette e poi non riesco più a riconnettermi...per riprendere la linea....devo mettere il pc in stand-by oppure riavviare il pc...altrimenti non si riconnette più...
secondo voi..quale potrebbe essere il problema??
Mi è stato detto di postare qui il mio problema....
Ho libero ADSL flat 4 Mb...
E-mule funziona...si connette anche se non velocissimo (ho già cambiato le porte e disattivato il filewall di libero...però funziona...
solo che il vero problema..è un altro...ovvero:
dopo circa 2 ore consecutive che scarico...mi si disconnette e poi non riesco più a riconnettermi...per riprendere la linea....devo mettere il pc in stand-by oppure riavviare il pc...altrimenti non si riconnette più...
secondo voi..quale potrebbe essere il problema??
nella tua barra degli strumenti in basso a destra c'è un triangolo verde?
si..
ma dopo diventa rosso..mi sembra...cmq disconnesso..
nella tua barra degli strumenti in basso a destra c'è un triangolo verde? dai un occhiata anche al mio caso plz? :rolleyes:
dai un occhiata anche al mio caso plz? :rolleyes:
scusa ma tu hai prob di conenssione? sei firewalled o con id basso? perchè il test online non è che sia preciso e affidabile
a me (e ho tutto perfettametne funzionante) mi da errore in questo momento
Warning: fsockopen(): unable to connect to mioip:miaporta in /var/www/porttest/ct_frame.php on line 129
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito
la lentezza può essere dovuta alla diffusione dei file in coda...
>bYeZ<
dovete cliccare 2 volte col mouse sul triangolo verde(oppure tasto dx e maximize)e si aprirà una finestra...a quel punto resettate la connessione...e riconnettetevi quando il triangolo ridiventa verde!nn dovrebbe darvi problemi di riavvio!
Saeba Ryo
19-12-2005, 14:23
Io ho guardato nell'elenco dei servizi attivi di Libero, e non mi risulta da nessuna parte "libero firewall attivo". Tanto che se provo ad attivarlo mi chiede di creare una nuova password perché è la prima volta... Devo attivarlo e poi disattivarlo? E' questo che intendete quanto dite di disattivare il firewall di Libero? :confused:
Lo so che qui si postano i problemi con eMule, e in effetti il mio lo è! :D
perchè non hai fixato il file c:\windows\system32\tcpip.dll per l'aumento delle connessioni simultanee: devi usare il patcher, presente anche nelle guide di xp in alto
Ho messo il limite a 50 seguendo la guida linkata nel primo post. Vuol dire che devo aumentarla a 100?
REPERGOGIAN
19-12-2005, 14:30
no
a 50 deve essere già a posto
prova a ripatchare
Saeba Ryo
19-12-2005, 14:47
Io ho WinXP con SP2... Non ho mai patchato... Cosa cambia? Mai avuto problemi finorà (a parte la lentezza, ma è colpa di Libero). :confused:
REPERGOGIAN
19-12-2005, 14:51
usate le guide :cry:
- N° massimo connessioni parziali aperte:
questa impostazione e' diventata necessaria con la limitazione delle connessioni di Windows Xp SP2. Questo aggiornamento di XP consente solo 10 conenssioni parziale aperte e sposta le ulteriori richieste in una coda che viene processata lentamente. Questo porta a timeout e altri effetti indesiderati su eMule.
Se eMule gira su XP SP2 non impostare questo valore oltre 9.
Anche se esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP, non e' raccomandato applicarle in parti cosi' critiche di Windows. L'unico effetto che ha questa impostazione e' che eMule acquisisce le fonti un po' piu' lentamente appena avviato. Una volta trovate le fonti, questo problema non si presenta.
In altri sistemi operativi come Windows 2000 o gli obsoleti Windows 95/98/ME potete impostare questo valore su 50.
usate le guide :cry:
:cry:
>bYeZ<
insomma meglio nn modificare il file SYS delle connessioni simultanee?? :eek:
scusa ma tu hai prob di conenssione? sei firewalled o con id basso? perchè il test online non è che sia preciso e affidabile
a me (e ho tutto perfettametne funzionante) mi da errore in questo momento
la lentezza può essere dovuta alla diffusione dei file in coda...
>bYeZ<
ok ma in effetti si riscontrano problemi: velocità da lumaca ....
se sono bannato è ovvio che nn scarico niente... infatti... :rolleyes:
REPERGOGIAN
19-12-2005, 15:27
insomma meglio nn modificare il file SYS delle connessioni simultanee?? :eek:
si c'è scritto cosi'
ma io come altri l'ho modificato :O
Saeba Ryo
19-12-2005, 15:40
:cry:
>bYeZ<
Se tutti usassimo le guide qui non ci sarebbe nessuno! :)
se sono bannato è ovvio che nn scarico niente... infatti... :rolleyes:
non sei bannato.. :rolleyes:
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.
è il server che fa il controllo ad essere nell'ipfilter percui il tuo emule rifiuta la connessione con esso.. è il server il "bannato"...
ri:rolleyes:
qui serve anche una "guida" di inglese oltre che di emule :muro:
>bYeZ<
Se tutti usassimo le guide qui non ci sarebbe nessuno! :)
assolutamente non vero.. perchè nelle guide non ci sono riportare tutte le casistiche.. le guide vanno lette per i prob di base.. per il resto allora ci sono altri canali quali il forum.
cmq se per te stare qui a dire sempre le stesse cose è una cosa utile per qualcuno.... :rolleyes:
>bYeZ<
file strano, una cosa tipo "Divx-rec" :mbe:
Vado nella cartella file in DL per vedere l'anteprima di un file e mi accorgo di avere un file zippato (aveva l'icona di winrar) di 1KB con a fianco un temp con lo stesso nome di quasi 1 GiGa
Guardo su emule, file in DL e non lo vedo, guardo su file condivisi e non lo vedo nemmeno li. Faccio tasto dx per vedere le propietà del file temporaneo e vedo che é stato creato ieri sera ad un ora che mi sembrava di aver già spendo il PC.
Insomma faccio a tempo a leggere l'ora che il file scompare da solo :mbe:
Qualcuno che mi illumina? :help:
ups :D
se abbassi la priorità di emule questo ha effetto solo sul pc che ha in esecuzione emule e la rete ne gioverebbe
il consiglio è di settare emule con valori un po' + bassi della banda totale disponilbile in modo da non saturare la tua adsl (è cmq + probabile che siano le connessioni massime a farlo)...
insomma, lascia uno spiraglio minimo in modo che la navigazione non venga disturbata...lasciagli una 10/15kb liberi, imho bastano ;) tanto dubito che il tuo emule stia a banda massima tutto il tempo.. quando va per saturare ecco che si vera qualche decina di kb/s prima.. non è sta gran perdita :D
soluzioni + articolate con uso di un prog che gestica il traffico in rete credo sia possibile ma imho ti complichi fin troppo la vita ;)
>bYeZ<
un p.s.: ma il pc con emule fa da proxy all'altro pc? perchè allora abbassare la priorità potrebbe servire a qualcosa... se invece navighi con un router o cmq la connessione non passa per il pc che fa girare emule rimane valido il discorso fatto nel post precedente
>bYeZ<
il pc con emule non fa proprio da proxy (non è configurato per quello) ma cmq condivide la connessione con gli altri pc della rete.
adesso provo ad abbassare la priorità di emule.exe, cmq non limito emule perchè avendo la flat640 già ho solo 80k quando va bene... se lo limito va pianissimo, considerato che spesso non sono a casa....
non uso il pianificatore perchè faccio orari sempre diversi, e spesso mi dimentico di abbassare i limiti o alzarli... per quello mi serviva qualcosa di "automatico" ;)
mi spiegheresti la frase in grassetto!??! forse manca un NON nella prima?!?
insomma ho capito abbassando la priorità conta solo sul pc dove gira emule, ma se da li viene condivisa anche la connessione a internet viene data priorità anche a quella?!
ps non uso il proxy (freeproxy) quindi non posso dare + priorità a quel processo, se era questa la tua idea.
grazie dell'aiuto per ora ;)
si manca un NON...
se posso consigliarti, non consividere la connessione ma fai diventare il pc sempre collegato un proxy per l'altro/i pc... usa freeproxy e vedrai che è tutto un altro andare
l'unica priorità da toccare, eventualmente, è quella di "emule.exe"..
io penso che usando il proxy l'altro pc sarà nettamente meno influenzato da emule.. ho fatto così anche io prima di prendere un router e l'altro pc andava che era una bellezza ;)
>bYeZ<
andreatzi
19-12-2005, 21:20
Io ho guardato nell'elenco dei servizi attivi di Libero, e non mi risulta da nessuna parte "libero firewall attivo". Tanto che se provo ad attivarlo mi chiede di creare una nuova password perché è la prima volta... Devo attivarlo e poi disattivarlo? E' questo che intendete quanto dite di disattivare il firewall di Libero? :confused:
Lo so che qui si postano i problemi con eMule, e in effetti il mio lo è! :D
tranquillo.. se ti chiede di attivarlo vuol dire che è già disattivato.. il firewall di libero si attiva/disattiva nella pagine del self care del sito della libero e dopo aver inserito username e password si deve accettare due condizioni di utilizzo (del firewall e del filtro famiglia) e poi per disattivare tutto si deve spuntare la voce "nessun servizio attivo".. dopo di che si deve riavviare la connessione, cioè spegnere il pc e staccare proprio il modem o router dalla linea telefonica.. dopo 2 minuti riattaccare tutto e il gioco è fatto.. :D
non sei bannato.. :rolleyes:
è il server che fa il controllo ad essere nell'ipfilter percui il tuo emule rifiuta la connessione con esso.. è il server il "bannato"...
ri:rolleyes:
qui serve anche una "guida" di inglese oltre che di emule :muro:
>bYeZ<
piano cocco con queste insinuazioni :O
..... l'inglese lo so
casomai una guida su come "leggere con calma e nn farsi prendere dal panico" :ciapet: :D :D quello si, mi serve :Prrr: !!
assolutamente non vero.. perchè nelle guide non ci sono riportare tutte le casistiche.. le guide vanno lette per i prob di base.. per il resto allora ci sono altri canali quali il forum.
cmq se per te stare qui a dire sempre le stesse cose è una cosa utile per qualcuno.... :rolleyes:
>bYeZ<
però è vero che l'80% delle domande che si fanno si trova soluzione nelle guide :O ... nn puoi negarlo ...
:rolleyes:
no, nn è utile xè fa accrescere post ... e dopo la gente si stufa di leggere vagonate di post e invece di sfogliare, ripropone la sua domanda.
se invece tutti si facesse una domanda l'una diversa dall altra, allora si vedrebbero i thread crescere lentamente... :rolleyes:
ri :rolleyes:
:D :D
andreatzi
19-12-2005, 21:25
però è vero che l'80% delle domande che si fanno si trova soluzione nelle guide :O ... nn puoi negarlo ...
direi che ha ragione..
direi che ha ragione..
grazie ;)
ed è quello che ho detto nonostante che per fare "la battuta" dal tuo post+quote hai fatto sembrare il contrario
>bYeZ<
ed è quello che ho detto nonostante che per fare "la battuta" dal tuo post+quote hai fatto sembrare il contrario
>bYeZ<
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
chiuso
ricordate il file (ancora presente sulla rete) su come settare al meglio il mulo...???.....quello citato una pagina prima ABC.txt...ho letto prima un commento ke riguardava un file e diceva: "emuleABC: l'ho usato da una sett e nn da risultati" :doh: :asd:
UN DUBBIO mi venne:ma il valore ke se fosse fra 2500 e 3500 dovrebbe essere ben settato,è quello selle fonti trovate o quello delle fonti in coda?
UN DUBBIO mi venne:ma il valore ke se fosse fra 2500 e 3500 dovrebbe essere ben settato,è quello selle fonti trovate o quello delle fonti in coda?
in coda ;)
Ciao a tutti,
siccome non ho tempo di leggere tutto il thread (400 pagine :eek: ) volevo sapere quali erano i provider che mettono dei filtri per emule siccome devo sottoscrivere un nuovo contratto volevo evitare questi problemi visto che userò molto emule...
Che differenze ci sono tra le versioni modificate e quella originle? Anche quelle sono bloccate?
Grazie e mi scuso magari per le ripetizioni...
Marco.
Come posso fare per ovviare a questo problema:
http://img425.imageshack.us/img425/3944/iviewcapturedate20122005time18.th.jpg (http://img425.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate20122005time18.jpg)
Ho appena acceso il pc!!! :muro: :muro:
andreatzi
20-12-2005, 18:58
Ciao a tutti,
siccome non ho tempo di leggere tutto il thread (400 pagine :eek: ) volevo sapere quali erano i provider che mettono dei filtri per emule siccome devo sottoscrivere un nuovo contratto volevo evitare questi problemi visto che userò molto emule...
Che differenze ci sono tra le versioni modificate e quella originle? Anche quelle sono bloccate?
Grazie e mi scuso magari per le ripetizioni...
Marco.
attualmente la libero limita i download su un range di porte (quelle che il mulo utilizza normalmente) per questo problema è stato aperto un 3D apposta.. il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764 se ti vuoi fare un'idea sulla questione..
la libero da parte sua ha il vantaggio che costa poco e poi dando la disdetta dalla telecom si può passare alla wind avendo così telefono e adsl di un unico fornitore guadagnandoci in affidabilità e risposta "immediata" ai problemi di linea..
personalmente ti consiglio la tin.it (se non hai problemi di soldi :D :D cioè se non sei un povero studente come me :cry: ) perché è molto stabile e affidabile e non opera (almeno per quello che ne so io) nessuno tipo di limitazione..
la tiscali te la sconsiglio per esperienza personale e di un mio amico.. da parecchi problemi soprattutto per velocità di punta, manutenzione e tant'altro..
la migliore in assoluto è la ngi però costa davvero tanto.. banda garantita.. risoluzione immediata dei problemi.. ottima anche per giocare e non ultimo la si può mettere senza installare il telefono..
andreatzi
20-12-2005, 19:00
Come posso fare per ovviare a questo problema:
http://img425.imageshack.us/img425/3944/iviewcapturedate20122005time18.th.jpg (http://img425.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate20122005time18.jpg)
Ho appena acceso il pc!!! :muro: :muro:
cioè??
Grazie andreatzi... ;)
Ma tin.it sapevo che era la stessa di Alice non cambia nulla credo... o sbaglio?
andreatzi
20-12-2005, 19:20
Grazie andreatzi... ;)
Ma tin.it sapevo che era la stessa di Alice non cambia nulla credo... o sbaglio?
sì, + o meno..
tin.it è cmq meglio... come adsl su telefono è la migliore... se devi scegliere tra alice e tin.it scegli tin.it
non ho mai sentito qualcuno lamentarsi della tin.it mentre dell'alice un sacco di gente..
si ma non è questo il mio problema....
non capisco perchè si disconnette!!!
cioè??
cioè che il solo emule mi ciuccia il 100% della CPU... :muro:
sì, + o meno..
tin.it è cmq meglio... come adsl su telefono è la migliore... se devi scegliere tra alice e tin.it scegli tin.it
non ho mai sentito qualcuno lamentarsi della tin.it mentre dell'alice un sacco di gente..
Ma oramai tin.it non esiste più...commercializza l'offerta Alice... ;)
si ma non è questo il mio problema....
non capisco perchè si disconnette!!!
X CAPIRE IL PERKè DELlA DISCONNESsIONE DOVRESTI PARLARE col provider(se è libero stai fresca!)...io so solo cm risolvere l'impossibilità di riconnettersi senza riavviare...
Io ho Tiscali Adsl 6 Mega (abito a Bari) e il Mulo mi va abbastanza bene (è arrivato anche 150 K di velocità); secondo me, se vogliono limitare lo scarico, dovrebbero farlo a tutti e non a campione. Bisogna vedere la zona dove abiti, la distanza dalla centrale, la fascia oraria, il router che usi, etc...
Certo non si può pretendere che il programma, appena ti connetti, vada subito a 100K; man mano che trova le fonti, la velocita di download aumenta; certo bisogna limitare un poco anche l'upload.
Tutto quello che ho scritto è solo una mia opinione personale, non è la Bibbia!
Ciao a tutti. :cool:
P.S.: una domanda x tutti i partecipanti: com'è l'Assistenza Tecnica della Tiscali? :confused:
Grazie andreatzi... ;)
Si, è così. Comunque, ogni operatore telefonico ha i suoi pro e contro; ti posso consigliare di non abbonarti assolutamente a Libero perchè una massa di incompetenti è il loro contratto è pieno di tagliole:banned: (te lo dice un ex), Fastweb non ti permette di usare i p2p, Tele2 non la conosco, Alice è un pò cara (però non ti dà limitazioni), Tiscali non la vedo così male (io sono un nuovo loro abbonato a 6 Mega Flat) anche se non la conosco fino in fondo(non so come lavorano quelli dell'Assistenza Tecnica). X i prezzi siamo tutti lì, ti devi fare un giro su Internet e vedere qual'è conveniente x te.
Poi, chiaramente dipende da te x cosa ti serve l'ADSL!
:cool: :)
Ciao
:confused: Rinnovo la domanda: com'è l'Assistenza Tecnica di Tiscali? :confused:
Lavorano bene o no? Speriamo che non siano come quelli di Libero! :confused:
attualmente la libero limita i download su un range di porte (quelle che il mulo utilizza normalmente) per questo problema è stato aperto un 3D apposta.. il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764 se ti vuoi fare un'idea sulla questione..
la libero da parte sua ha il vantaggio che costa poco e poi dando la disdetta dalla telecom si può passare alla wind avendo così telefono e adsl di un unico fornitore guadagnandoci in affidabilità e risposta "immediata" ai problemi di linea..
personalmente ti consiglio la tin.it (se non hai problemi di soldi :D :D cioè se non sei un povero studente come me :cry: ) perché è molto stabile e affidabile e non opera (almeno per quello che ne so io) nessuno tipo di limitazione..
la tiscali te la sconsiglio per esperienza personale e di un mio amico.. da parecchi problemi soprattutto per velocità di punta, manutenzione e tant'altro..
la migliore in assoluto è la ngi però costa davvero tanto.. banda garantita.. risoluzione immediata dei problemi.. ottima anche per giocare e non ultimo la si può mettere senza installare il telefono..
ehi ... come si fa ad abbonarsi a tin.it invece che ad alice?? sul sito tin.it c'e lo sponsor dell Alice, nn della Tin.it!!
ma i costi sono uguali?? :rolleyes:
Si, è così. Comunque, ogni operatore telefonico ha i suoi pro e contro; ti posso consigliare di non abbonarti assolutamente a Libero perchè una massa di incompetenti è il loro contratto è pieno di tagliole:banned: (te lo dice un ex), Fastweb non ti permette di usare i p2p, Tele2 non la conosco, Alice è un pò cara (però non ti dà limitazioni), Tiscali non la vedo così male (io sono un nuovo loro abbonato a 6 Mega Flat) anche se non la conosco fino in fondo(non so come lavorano quelli dell'Assistenza Tecnica). X i prezzi siamo tutti lì, ti devi fare un giro su Internet e vedere qual'è conveniente x te.
Poi, chiaramente dipende da te x cosa ti serve l'ADSL!
:cool: :)
Ciao
Fastweb non permette di usare i P2P?
... Fastweb non ti permette di usare i p2p...
Ciao
ma sei sicuro di questa tua affermazione?...a me nn pare veritiera...
REPERGOGIAN
21-12-2005, 13:42
Fastweb non ti permette di usare i p2p
:wtf:
rileggi quello che scrivi ;)
Fastweb non permette di usare i P2P?
ci son server apposta x i p2p e fastweb :rolleyes:
:wtf:
rileggi quello che scrivi ;)
come minimo.. se poi uno si informasse prima di parlare ;)
cmq, riguardo tin.it/alice ... http://tin.virgilio.it/naviga/confronta.aspx in pratica la parte business che prima veniva coperta da tin.it ora è diventata ALICE BUSINESS.. tin.it praticamente ora gestisce solo il dialup
>bYeZ<
Ragazzi quindi cosa mi consigliate...
Fastweb 6mega o Tiscali 6mega tenendo conto di tutto (P2P, assistenza, ecc...)?
Grazie,
Marco.
REPERGOGIAN
21-12-2005, 16:42
se cerchi + assistenza direi fastweb
non andiamo oltre che siamo ot
usa i thread appositi
MilanForEver
21-12-2005, 16:53
Ragazzi quindi cosa mi consigliate...
Fastweb 6mega o Tiscali 6mega tenendo conto di tutto (P2P, assistenza, ecc...)?
Grazie,
Marco.
per il P2P assolutamente FastWeb!!
sarebbe possibile magari con una versione mod bloccare l'utilizzo di emule con una pass?
insomma ho un pc che usano un po tutti ma vorrei poter bloccare emule in modo che nessuno possa scaricare o eliminare file.
grazie
REPERGOGIAN
21-12-2005, 17:44
sarebbe possibile magari con una versione mod bloccare l'utilizzo di emule con una pass?
insomma ho un pc che usano un po tutti ma vorrei poter bloccare emule in modo che nessuno possa scaricare o eliminare file.
grazie
la modalità invisibile non ti basta?
la attivi nelle opzioni..scegli la combinazione.
quando riduci il mulo nella tray conquesta modalità lui scompare..lo vedi solo nel task manager e per farlo ritornare digiti la tua combinazione
(tra parentesi..io per farlo ritornare devo digitare due volte la combinazione...bo)
se cerchi + assistenza direi fastweb
non andiamo oltre che siamo ot
usa i thread appositi
Scusate, io sapevo che con Fastweb non si poteva usare il Mulo perchè non permetteva di aprire le porte!
Se poi è cambiato, io non ne sapevo nulla! Non c'è bisogno di scaldarsi tanto!
Mi sa tanto che ogni cosa sbagliata che dico io, ne fate una tragedia!E che c...o! :mad: :mad: :mad: :mad:
REPERGOGIAN
21-12-2005, 17:52
Scusate, io sapevo che con Fastweb non si poteva usare il Mulo perchè non permetteva di aprire le porte!
Se poi è cambiato, io non ne sapevo nulla! Non c'è bisogno di scaldarsi tanto!
Mi sa tanto che ogni cosa sbagliata che dico io, ne fate una tragedia!E che c...o! :mad: :mad: :mad: :mad:
si può usare benissimo..tramite emule adunanza..e scarichi a bomba
nessuna tragedia
vivi sereno ;)
si può usare benissimo..tramite emule adunanza..e scarichi a bomba
che significa emule adunanza??? :confused: :confused:
REPERGOGIAN
21-12-2005, 17:55
è una versione di emule
fatta apposta per i soli utenti fastweb
quando riduci il mulo nella tray conquesta modalità lui scompare..lo vedi solo nel task manager e per farlo ritornare digiti la tua combinazione
(tra parentesi..io per farlo ritornare devo digitare due volte la combinazione...bo)
funziona anke con la vers 46c?
REPERGOGIAN
21-12-2005, 17:58
penso di si...non uso la liscia
cmq apri le opzioni del mulo e scoprilo
è una versione di emule
fatta apposta per i soli utenti fastweb
veramente? non lo sapevo :eek: !
Io sapevo che le porte dell'emule erano chiuse x fastweb! Se lo sapevo prima, mi abbonavo a Fastweb, non a Tiscali (senza offesa x i tiscaliani). MI sono abbonato a quest'ultimo proprio perchè sapevo della preclusione di fastweb verso il mulo!! :eek:
E' vero che mi devo documentarmi prima di dire qualche sciocchezza!! :( :(
Comunque sai dirmi qualcosa sull'Assistenza di Tiscali? Com'è? E' giusto x sapere!! :confused:
REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:02
Comunque sai dirmi qualcosa sull'Assistenza di Tiscali? Com'è? E' giusto x sapere!! :confused:
siamo ot
chiedi nel thread della connessione che hai sottoscritto
siamo ot
chiedi nel thread della connessione che hai sottoscritto
Che significa ot? ti chiedo una cosa sul mulo: Quante connessioni massime mi consigli di mettere? Io lo messo a 800!
REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:09
ma hai già la 6 mega?
cmq lascia cosi'.l'importante è che non si manifestino problemi
se no le abbassi progressivamente
ma hai già la 6 mega?
cmq lascia cosi'.l'importante è che non si manifestino problemi
se no le abbassi progressivamente
Si ho già la 6 mega Flat Tiscali! Per il momento problemi non ne ho !
Ho messo il limite di download a 200, l'upload a 20! Va bene così? :confused:
REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:17
upload a 20 è poco
ma dipende come vuoi usare emule
se vuoi andare + veloce mettilo a 40
upload a 20 è poco
Ok, grazie. Faccio bene a connettermi sempre con razorback 2? Mi sembra il migliore, con + file è + fonti. :confused:
upload a 20 è poco
ti ha rubato l'account quello che ha scritto ABC.txt? :asd:
ma che dici? :mbe:
e poi una 6mbit con download a 200 è un po' strozzata non credi? :D
almeno fino a 700k ci sta.. sempre che sia una 6mbit reale.. qui serve un esperto tiscali
>bYeZ<
Ok, grazie. Faccio bene a connettermi sempre con razorback 2? Mi sembra il migliore, con + file è + fonti. :confused:
il server a cui sei connesso è utile solo per le ricerche.. dopodichè diventa inutile
cmq i razorback sono i migliori quindi... ;)
>bYeZ<
REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:25
si.fai bene
usa anche la kademlia
REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:26
almeno fino a 700k ci sta.. sempre che sia una 6mbit reale.. qui serve un esperto tiscali
>bYeZ<
lol
si download deve essere illimitato a meno di motivi particolari
la 6 mega ha banda pulita di 5200kilobit
quindi 650 kappa
Se hai 6mega di banda a quanto ne so x stabilire le bande di emule devi fare:
1024*6= 6144 Kbit banda tua
6144/8= 768 KByte ---> limite di download
Metti il massimo, tanto non ti pregiudica il navigare, 768 è un tetto massimo ma ben difficilmente ci arrivi. (io ho 4 mega di banda e tengo tetto 512 ma non ho mai superato i 200-250 anche se non sono 1 di quelli che mette centinaia di robe a scaricare insieme). L'unica cosa che ho notato che mal sopporta eMule è chattare in IRC ma non so se dipenda dal fatto che non metto limiti di banda.
poi se hai 256KB/s di upload, fai /8 e viene 32, ma ne lasci 1 po' libero x navigare, io tengo limite upload 26 KB/s, di solito devi lasciare libero intorno al 20%
A proposito volevo fare 1 domanda riguardo il webserver: ho notato che alla fine del download, accedendo al webserver da remoto, alcuni file te li fa scaricare xchè compare il link Download, ad altri no, di solito i + grossi. Da cosa dipende se te li fa scaricare o no? Dalla dimensione? E se si, è possibile settare in modo da togliere o modificare la soglia di grandezza?
è la prima volta che la sento,ma spulciando la versione ufficiale non ho trovato l'opzione...si trova solo nelle mod?
se si quale mi consigliate?
grazie :D
>bYeZ<
Non ho mai raggiunto 6 mega puliti! Oscillo tra i 3.5 e i 5 mega (i 5 li ho presi solo con il Linux). Quindi penso che 200 K sia un limite giusto, anche se posso portarlo fino ad un massimo di 768K ma penso che occuperei tutta la banda!
chiamai l'Assistenza per queste oscillazioni di velocità, mi hanno detto che dipende dai firewall e gli antivirus attivati sul mio computer. Io ho il Sygate come firewall e il Kaspersky come antivirus.
si.fai bene
usa anche la kademlia
Già la uso la Kademlia! :p Ieri raggiunsi 170 K!
..sto scaricando un file d grosse dimensioni.. la fonte completa d questo file nn c'è mai, l'utente in questione l'avrò visto connesso il pirmo giorno d down.. questo xkè sono spesso davanti al pc e spesso mi cade l'occhio su eMule e sui download..
c'è però un altro utente k ha quasi tutto il file, ed è qui k c'è il mistero.. costui nn ha il file completo, ma succede k col passare dell ore, la sua fonte si fa sempre più completa.. come se lui stesse scaricando da chi ha la fonte completa.. ma io nn vedo nessun utente con fonte completa..
insomma è come se in realtà la fonte completa c fosse, ma io nn c sono connesso e na la vedo tra gli utenti k hanno quel file..
come si spiega una simile cosa? :mbe: :stordita: spero d essermi spiegato bene :sofico:
appena lo contatti dovresti vedere tutto il file tramite lo scambio fonti: sempre che questi abbia fonti per completare il file...
ciao a tutti
da ieri emule non mi si connette alla rete e2d.. ma solo al kad.
nel registroeventi dice che la lista dei server non è valida, ma non connettendomi non riesco neanche a caricare 1 nuova lista server.
che fare?
disinstallo e reinstallo emule?
grazie
ciao a tutti
da ieri emule non mi si connette alla rete e2d.. ma solo al kad.
nel registroeventi dice che la lista dei server non è valida, ma non connettendomi non riesco neanche a caricare 1 nuova lista server.
che fare?
disinstallo e reinstallo emule?
grazie
cancella tutti i server, vai in questa pagina (http://ed2k.2x4u.de/index.html) e fai "add to eMule".
cancella tutti i server, vai in questa pagina (http://ed2k.2x4u.de/index.html) e fai "add to eMule".
grazie, cmq sono riuscito a risolvere
Se hai 6mega di banda a quanto ne so x stabilire le bande di emule devi fare:
1024*6= 6144 Kbit banda tua
6144/8= 768 KByte ---> limite di download
Metti il massimo, tanto non ti pregiudica il navigare, 768 è un tetto massimo ma ben difficilmente ci arrivi. (io ho 4 mega di banda e tengo tetto 512 ma non ho mai superato i 200-250 anche se non sono 1 di quelli che mette centinaia di robe a scaricare insieme). L'unica cosa che ho notato che mal sopporta eMule è chattare in IRC ma non so se dipenda dal fatto che non metto limiti di banda.
poi se hai 256KB/s di upload, fai /8 e viene 32, ma ne lasci 1 po' libero x navigare, io tengo limite upload 26 KB/s, di solito devi lasciare libero intorno al 20%
A proposito volevo fare 1 domanda riguardo il webserver: ho notato che alla fine del download, accedendo al webserver da remoto, alcuni file te li fa scaricare xchè compare il link Download, ad altri no, di solito i + grossi. Da cosa dipende se te li fa scaricare o no? Dalla dimensione? E se si, è possibile settare in modo da togliere o modificare la soglia di grandezza? sarà gia tanto arrivare a 300kb/s con emule, con una 6mbit ... :rolleyes:
REPERGOGIAN
22-12-2005, 10:54
sarà gia tanto arrivare a 300kb/s con emule, con una 6mbit ... :rolleyes:
dipende
se becchi una fibra generosa la riempi..
cmq certo, sono casi rari
sarà gia tanto arrivare a 300kb/s con emule, con una 6mbit ... :rolleyes:
ah ma a volte se si ha fortuna si può fare anche con libero:
ah ma a volte se si ha fortuna si può fare anche con libero:
azzo :eek: :eek: ...complimenti :cool:
sono momenti rari, coincidenze di contatti con linee T1 che uploadano a 60-70 Kb/s, di breve durata cmq, massimo 20 min: l'ho stampato proprio per l'eccezionalità della cosa...
Alice 4Mbit ma ancora castrata a 2Mbit
http://img528.imageshack.us/img528/5576/emulestat5sq.jpg
saturata :D
probabile che senza castrazione sarebbe andata parecchio + su :p
>bYeZ<
beh la media è + alta
[come si mettono le img in diretta senza link?]
A proposito volevo fare 1 domanda riguardo il webserver: ho notato che alla fine del download, accedendo al webserver da remoto, alcuni file te li fa scaricare xchè compare il link Download, ad altri no, di solito i + grossi. Da cosa dipende se te li fa scaricare o no? Dalla dimensione? E se si, è possibile settare in modo da togliere o modificare la soglia di grandezza?
Quindi nessuno sa rispondermi? :(
beh la media è + alta
e pensa che ho un pc server non molto potente e quindi sono un pò hw limit :( e in sti gg sto usando anche utorrent che da un pò fstidio ad emule (anche settandolo in maniera conservativa)
[come si mettono le img in diretta senza link?]
la vedi la mia sign? :D guida all'upload :p
cmq se prendi il tuo link all'allegato e lo metti tra i tag IMG la vedi cmq direttamente nel thread.. ma sei cmq limitato a 25k
>bYeZ<
Quindi nessuno sa rispondermi? :(
non uso + molto il webserver cmq non ho mai visto settaggi per quello che chiedi
>bYeZ<
dovete farmi postare le mie velocita ottenute in questi giorni con emule :D , anke avendo Libero e nn ho ricevuto l'upgrade ieri arrivavo anke a 280kb sec ma nn x un sec x circa 3 ore andavo a 200 kb o più e tutta la giornata navigavo da 80 a 170, quindi :sofico:
dovete farmi postare le mie velocita ottenute in questi giorni con emule :D , anke avendo Libero e nn ho ricevuto l'upgrade ieri arrivavo anke a 280kb sec ma nn x un sec x circa 3 ore andavo a 200 kb o più e tutta la giornata navigavo da 80 a 170, quindi :sofico:
io invece nonostante la 1755 non passo quasi mai gli 80 in down continuo e i 200 in picco(pochi secondi)
boh...dovrei formattare?crediti ne dovrei avere parecchi,80 gigi condivisi,emule aperto da mesi e in sessioni spesso superiori alle 10 ore...
boh...
una curiosità,come fonti e connessioni come state voi?io 500 e 120...sbaglio?
per il resto coda max 10.000,filtro enetec(non so se ben installato o meno,ho seguito la guida più o meno)
server statici i razor e i donkey...upload a 17(ho già provato a 14-15-20 e 25....cambia molto poco...)
linea libero 4mb,router pulcioso ar520
tcp 1755-udp idem....
file in down 15-20 per volta...
consigli?
Ciao ragazzi, come faccio ad eliminare questo file:
http://img381.imageshack.us/img381/826/iviewcapturedate22122005time15.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate22122005time15.jpg)
L'ho già cancellato manualmente nella cartella /Temp...ma mi appare cmq...e mi tiene la CPU al 100%... :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
22-12-2005, 14:15
ma quello verde?
tasto dx e elimina down completati
ma quello verde?
tasto dx e elimina down completati
Facile così...tutte quelle opzioni NON sono attive... :(
Ragazzi come si fa a commentare un file?
andreatzi
22-12-2005, 15:59
Ragazzi come si fa a commentare un file?
file condivisi--->clicca col destro sul file che vuoi commentare--->commenta questo file
Ciao ragazzi, come faccio ad eliminare questo file:
http://img381.imageshack.us/img381/826/iviewcapturedate22122005time15.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate22122005time15.jpg)
L'ho già cancellato manualmente nella cartella /Temp...ma mi appare cmq...e mi tiene la CPU al 100%... :muro: :muro: :muro:
Nessuno riesce a darmi una mano??? :stordita:
hai cancellato sia part che met? sicuro di aver cancellato quello giusto? http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/tongue.gif
>bYeZ<
io invece nonostante la 1755 non passo quasi mai gli 80 in down continuo e i 200 in picco(pochi secondi)
boh...dovrei formattare?crediti ne dovrei avere parecchi,80 gigi condivisi,emule aperto da mesi e in sessioni spesso superiori alle 10 ore...
boh...
una curiosità,come fonti e connessioni come state voi?io 500 e 120...sbaglio?
per il resto coda max 10.000,filtro enetec(non so se ben installato o meno,ho seguito la guida più o meno)
server statici i razor e i donkey...upload a 17(ho già provato a 14-15-20 e 25....cambia molto poco...)
linea libero 4mb,router pulcioso ar520
tcp 1755-udp idem....
file in down 15-20 per volta...
consigli?
:mc:
connessioni fonti: 400 e 400
la coda a 10.000 è inutile.. metti 2000
alzare l'upload non ha riscontri con il download
hai usato la stessa porta per UDP e TCP??? :mbe: :muro:
devono e essere sempre diverse..
>bYeZ<
connessioni fonti: 400 e 400
la coda a 10.000 è inutile.. metti 2000
hai usato la stessa porta per UDP e TCP??? :mbe: :muro:
devono e essere sempre diverse..
>bYeZ<
la stessa porta era consigliata sul 3d dei filtri di libero,in effetti cmq va...
poi non so chi altro diceva che cmq attraverso l'udp passa pochissimo traffico in proporzione alla tcp...boh :confused:
con 400 connessioni mi va a zig zag il grafico delle connessioni(frastagliato da paura :D )mentre a 120-150 è lineare...è giusto che sia cosi?? :mc:
porte udp e tcp uguali è la prima volta che lo sento.. sarà perchè libero fa casini con le porte cmq io in linea generale non lo consiglio...
il resto poi dipende dal pc e dai file che si stanno scaricando
la ricetta che a qualcuno va bene potrebbe non funziore per gli altri
io cmq credo che sia Libero nel tuo caso..
>bYeZ<
in pratica so' c**zi miei?? :cry:
boh...
file condivisi--->clicca col destro sul file che vuoi commentare--->commenta questo file
Grazie... ;)
in pratica so' c**zi miei?? :cry:
boh...
in pratica si :O:asd:
se è tutto settato a dovere allora si entra nel paranormale e cioè di Libero :D
>bYeZ<
ah,ancora una domanda: connessioni attive 1:3 è giusto?
cambiate le connessioni a 400 e la porta udp per averla diversa...va peggio di prima :cry:
connessioni attive 1:3? vorrebbe dire?
sul discorso delle connessioni ognuno deve trovare un valore adatto.. io con 400 ho le medie che ho posato prima.. su un 733Mhz+768Mb
le porte io le tengo diverse come è il settaggio di default e funziona tutto perfettamente... probabile che il tenere la stessa porta sia un discorso valido con LIBERO.. ma lo ignoro perchè fortunatamente non ho Libero :D
>bYeZ<
connessioni attive 1:3? vorrebbe dire?
statistiche----->grafico in basso(connessioni),in basso a sinistra....connessioni attive(1:3)....no? :confused:
è solo riferito al grafico.. è come il 30 sec dei grafici di up e down
se vai in opzioni ==> statistiche vedrai che potrai settare anche 1:1
con 1:3 in pratica il valore del grafico è 1/3 di quello reale.. solo per esigenze visive.. moltiplichi per 3 tale valore e avrai le connessioni totali cmq riportare nel box di sinistra
>bYeZ<
aaaaaaaah :O :doh:
cmq una curiosità...il grafico delle connex è lineare grosso modo o è un netto su e giù??
cmq se prendi il tuo link all'allegato e lo metti tra i tag IMG la vedi cmq direttamente nel thread.. ma sei cmq limitato a 25k
molte grassie
per le fonti max per file puoi anche mettere 1000, ma è soggettivo
a posteriori solo sui crediti ottenuti, guadagni posizioni nelle code: in pratica scarichi prima dall'utente X cui hai uploadato, ma non influisce sulla VELOCITA'
cmq una curiosità...il grafico delle connex è lineare grosso modo o è un netto su e giù??
dovrebbe avere un massimo assoluto all'avvio, poi avere massimi e minimi relativi, dipende se hai successivamente messo a scaricare altri file
abbastanza costate.. a ME!
http://img270.imageshack.us/img270/903/emulestatconnessioni0ke.jpg
>bYeZ<
porte udp e tcp uguali è la prima volta che lo sento.. sarà perchè libero fa casini con le porte cmq io in linea generale non lo consiglio...
il resto poi dipende dal pc e dai file che si stanno scaricando
la ricetta che a qualcuno va bene potrebbe non funziore per gli altri
io cmq credo che sia Libero nel tuo caso..
>bYeZ<
io le tengo uguali upd e tcp (anke se è strano), sono le stesse ke ho consigliato di settare qualke pagina prima x gli utenti ke hanno Libero, come dici anke tu ad alcuni utenti funzionano e ad altri no.
L'altro giorno ho fatto una bella kiakkierata nel messenger con xcdegasp e secondo lui (cosa ke penso pure io) il problema delle porte da utilizzare x il p2p e quindi x deviare il filtraggio, in questo caso x il mulo, nn esiste, anke se io a dire la verità x quasi una settimana ho scaricato con la media di 30kb/sec, cioè x tutta la giornata stavo sempre a quella velocità, poi ho cambiato le porte e torno a volare come prima....bo! :ciapet:
abbastanza costate.. a ME!
http://img270.imageshack.us/img270/903/emulestatconnessioni0ke.jpg
>bYeZ<
lo hai preso in condizioni stazionarie però...
lo hai preso in condizioni stazionarie però...
condizioni normali cioè come mi sta sempre :D
eMule v0.46c [MorphXT v7.6] Statistiche
Generale
Riconnessioni: 0
Connessioni Attive (stima): 165 (Parziali:13 | Complete:78 | Altre:74)
Connessioni Medie (stima): 166
Connessioni Massime (stima): 194
Limite Massimo di Connessioni Raggiunto: 0
della sessione in corso
>bYeZ<
è veramente un dramma,ci sto perdendo il sonno :help:
è un'ora che scarico a 31 kb o meno...no attenzione ora record,32! :mad:
Non è che ti si è attivato lo zzratio? :mbe:
upload a ... ?
>bYeZ<
e allora sarà libero..se è vero che... :boh:
>bYeZ<
xcdegasp
22-12-2005, 23:13
io le tengo uguali upd e tcp (anke se è strano), sono le stesse ke ho consigliato di settare qualke pagina prima x gli utenti ke hanno Libero, come dici anke tu ad alcuni utenti funzionano e ad altri no.
L'altro giorno ho fatto una bella kiakkierata nel messenger con xcdegasp e secondo lui (cosa ke penso pure io) il problema delle porte da utilizzare x il p2p e quindi x deviare il filtraggio, in questo caso x il mulo, nn esiste, anke se io a dire la verità x quasi una settimana ho scaricato con la media di 30kb/sec, cioè x tutta la giornata stavo sempre a quella velocità, poi ho cambiato le porte e torno a volare come prima....bo! :ciapet:
il problema lo riscontrate solo voi che non avete ultimato (realmente) l'upgrade :Prrr:
sinceramente, quando ero in attesa dell'upgrade totale, non avevo mai provato a cambiare porte.. anche perchè dovevo riconfigurare il firewall e mi seccava non poco la cosa :D
quello che posso dire, e vediamo se c'è qualcuno che può smentirmi, è che in condizioni normali (ossia upgrade ultimato realmente) puoi scaricare benissimo a 300k o più usando le porte standard :sofico:
Feric Jaggar
23-12-2005, 09:38
Ciao,
sono un po' di sere che non riesco più ad entrare su Razorback 2.0, perchè è al limite delle sue capacità (1.15/mln utenti); mentre prima avveniva solo nel fine settimana.
Gli utenti totali sono costantemente 2.7/mln
Allora mi è venuta la curiosità di fare un conto del traffico totale sul Mulo
Sono partito dal presupposto che chi sta sul Mulo a tempo pieno non lo fa per scaricare a 30/Kb sec.; con una 640/256 e il Mulo ottimizzato si può andare a 200 Mb all'ora
24 ore x 30 giorni x 2.700.000 utenti
considerando che ogni cd tiene 0,7 Gb
questo darebbe un risultato finale di scambi mensili per un equivalente
di 555.428.000 cd di mp3 o di DiV-X (contenuti prevalenti, anche se vedo che c'è altro)
nell'arco di un anno sul solo Mulo si scambierebbe l'equivalente di un cd per ogni abitante della Terra
Mi domando
1. se ho fatto il calcolo giusto
2. se questo risultato, riferibile poi solo al Mulo, veramente stratosferico, non debba indurre chi di dovere a ripensare complessivamente la questione della proprietà intellettuale in materia di audiovisivi.
Che ne pensate? ;)
REPERGOGIAN
23-12-2005, 09:48
Mi domando
1. se ho fatto il calcolo giusto
non so, ma forse è un pò troppo semplice
2. se questo risultato, riferibile poi solo al Mulo, veramente stratosferico, non debba indurre chi di dovere a ripensare complessivamente la questione della proprietà intellettuale in materia di audiovisivi.
ci pensano già.
e non tutto quello che ci si passa tramite p2p è illegale
è pieno di software freeware o trial
Feric Jaggar
23-12-2005, 09:55
ci pensano già.
e non tutto quello che ci si passa tramite p2p è illegale
è pieno di software freeware o trial
Allora spero che i Bruno Vespa dell'informatica se la piantino presto coi loro editoriali "P2P SOTTO ATTACCO" "MAZZATA AL P2P" "P2P IN CALO" etc. etc., che sono smentiti dalle cifre... :D
beh sai ognuno tira l'acqua al suo mulino...
andreatzi
23-12-2005, 19:27
Le porte TCP e UDP devono essere diverse anche per chi ha libero!!! ha ragione FreeMan ;)
per chi ha scritto di aver letto nel 3D di discussione sulle limitazioni di banda della libero che sono consigliate le stesse porte si deve andare a rileggere bene i post.. :read: :read:
le porte CONSIGLIATE (per chi ha libero, come me :muro: :muro: ) per un utilizzo ottimale sono TCP 1755 e UDP 1756 / 458 / 453
è cambiato il sito di entec
http://www.emulesecurity.net/
;)
Enetec
un piccolo riassunto delle novità:
-)filtro bi-level con possibilità di scelta:
parte 1 (fissa da usare sempre)
parte 2 con possibilità di usare la bluetack level 2 (come prima, classificata come modalità alte prestazioni) oppure la bluetack level 1 (paranoica, classificata come highest security penalizza un po' le prestazioni a causa della sua pesantezza, suggerisco di mantenere la level 2)
-)antispam filter (potenziato) e nuovo filtro commenti (quest'ultimo con funzione "internazionale" contenente anche un paio di mie aggiunte (spagnolo & catalano))
-)forum interno di supporto
-)rivisitazione totale del sito con pagine scritte in linguaggio html self-manifacturing
-)guide riscritte su tutte le sottosezioni
è cambiato il sito di entec
http://www.emulesecurity.net/
;)
già cambiato il primo post :read:
Ultima modifica di FreeMan : Oggi alle 19:19
del nuovo sito la cosa che + mi urta è il forum.. non capisco perchè abbia usato lo snitz invece di un ottimo phpbb che ha le notifiche/egosearch e ha di default tutto quello che ha dovuto aggiungere lui a mano allo snitz... :boh:
l'assenza delle notifiche/egosearch imho è una grossissima pecca e non aiuta per niente nel seguire le discussioni interessanti.
>bYeZ<
Le porte TCP e UDP devono essere diverse anche per chi ha libero!!! ha ragione FreeMan ;)
per chi ha scritto di aver letto nel 3D di discussione sulle limitazioni di banda della libero che sono consigliate le stesse porte si deve andare a rileggere bene i post.. :read: :read:
le porte CONSIGLIATE (per chi ha libero, come me :muro: :muro: ) per un utilizzo ottimale sono TCP 1755 e UDP 1756 / 458 / 453
mi pareva http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/cool.gif
>bYeZ<
già cambiato il primo post :read:
eh va bhè..... ma chi vuoi che lo guarda il primo post ... :stordita:
:ops:
eh va bhè..... ma chi vuoi che lo guarda il primo post ... :stordita:
:ops:
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/angry.gif
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/spank.gif
>bYeZ<
di solito chi entra per la prima volta in thread fiume come questo legge la PRIMA e le ultime 3 pagine
del nuovo sito la cosa che + mi urta è il forum.. non capisco perchè abbia usato lo snitz invece di un ottimo phpbb che ha le notifiche/egosearch e ha di default tutto quello che ha dovuto aggiungere lui a mano allo snitz...
l'assenza delle notifiche/egosearch imho è una grossissima pecca e non aiuta per niente nel seguire le discussioni interessanti.
forse avrà avuto le sue ragioni, questioni di compatibilità, scelte individuali.... :p Enetec è un pò fatto a modo suo.... :p
di solito chi entra per la prima volta in thread fiume come questo legge la PRIMA e le ultime 3 pagine
nel "forum perfetto" si... ma dato che questo al pari del mondo perfetto non esiste... :muro:
>bYeZ<
mi pareva http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/cool.gif
>bYeZ<
sarà,ma con 1755-1756 va veramente alla grande:
upload 4.2 kb
down 0.0
proveremo le altre :doh:
cheppalle
ah,ovviamente id alto e test delle porte eseguito con successo.........ma baffa....
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/angry.gif
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/spank.gif
>bYeZ<
:eek: :eek:
:ciapet:
REPERGOGIAN
24-12-2005, 08:11
ho messo il nuovo filtro enetec nella versione + sicura
e mi ha caricato 79873 filtri ip
@@@freeman
in prima pag:
"Consigliato seguire la guida all'uso dell'enetec ipfilter per filtrare i sever spia ==> Guida by AcKroNiC"
la guida su ackronic non è ancora aggiornata al nuovo metodo per l'installazione dell'enetec
la guida aggiornata c'e' sul sito di enetec
ho messo il nuovo filtro enetec nella versione + sicura
e mi ha caricato 79873 filtri ip
ah però.... quella normale filtra solo 21000 ip :eek:
.Kougaiji.
24-12-2005, 11:45
ah però.... quella normale filtra solo 21000 ip :eek:
mah io uso quelli di pawcio e ne filtra dai 90k ai 110k .-. (abbinato a peerguardian)
mah io uso quelli di pawcio e ne filtra dai 90k ai 110k .-. (abbinato a peerguardian)
io mi fido di + di quelli di entec, e poi non conta quanti sono, alla fine può esssere che in quei 110k ce ne siano molti di vecchi e non più validi
da cosa può dipendere la limitazione di download nella fine nel grafico sotto?!? :muro:
http://img301.imageshack.us/img301/9216/limitemulo7bd.jpg (http://imageshack.us)
non capisco, sembra quasi che sia attivato un limite, ma poco dopo torna al max... è qualche gg che mi succede, ma non capisco cosa possa essere.
e la navigazione a volte va lentissima (forse perchè lo tengo a 80k di limite con una 640... ma quello lo fa anche se sto a 60k di liminte in certi casi) :muro: :mc:
.Kougaiji.
24-12-2005, 13:19
io mi fido di + di quelli di entec, e poi non conta quanti sono, alla fine può esssere che in quei 110k ce ne siano molti di vecchi e non più validi
non credo perche li aggiornano ormai sono alla 97 versione .-.
@@@freeman
in prima pag:
"Consigliato seguire la guida all'uso dell'enetec ipfilter per filtrare i sever spia ==> Guida by AcKroNiC"
la guida su ackronic non è ancora aggiornata al nuovo metodo per l'installazione dell'enetec
la guida aggiornata c'e' sul sito di enetec
lo so, ma fondamentalmente è la stessa prodecura, la novità è il filtro hisecurity e nella guida vecchi anon c'è ma tanto si deve andare sul suo sito per scaricare ecc quindi una volta che si è li ci si fa la domanda e si trova la risposta :D
al momento la lascio così perchè cmq è una guida valida e + facilmente accessibile
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/winky.gif
>bYeZ<
da cosa può dipendere la limitazione di download nella fine nel grafico sotto?!? :muro:
http://img301.imageshack.us/img301/9216/limitemulo7bd.jpg (http://imageshack.us)
non capisco, sembra quasi che sia attivato un limite, ma poco dopo torna al max... è qualche gg che mi succede, ma non capisco cosa possa essere.
e la navigazione a volte va lentissima (forse perchè lo tengo a 80k di limite con una 640... ma quello lo fa anche se sto a 60k di liminte in certi casi) :muro: :mc:
l'up come è settato? non è che ti parte la zzratio?
>bYeZ<
Una curiosità... Voi quanti crediti avete ?!?
Più sono alti più c'è probabilità di poter scaricare ed andare veloci ?!?
Grazie.
i tuoi crediti non li puoi sapere perchè sono salvati sui client con cui scambi
leggere le guide :read:
>bYeZ<
sarà,ma con 1755-1756 va veramente alla grande:
upload 4.2 kb
down 0.0
proveremo le altre :doh:
cheppalle
ah,ovviamente id alto e test delle porte eseguito con successo.........ma baffa....
purtroppo è tutto relativo con libero!io da quando ho ste 2 porte,scarico a 110 k di media e ho riavviato ogni 36 ore circa...tanti auguri a tutti...
l'up come è settato? non è che ti parte la zzratio?
>bYeZ<
ops... ho uplodato lo screen sbagliato! :D
cmq up costante a 15k (media di 15k) e nessuna ratio attivata.
almeno, nei momenti dove succede non compare nessuna R di fianco al download, e cmq se fosse così andrebbe avanti per 1 po... invece così lo fa per 5-10 min poi è capace che per 10 ore non fa + nulla... :boh: :muro:
è da un apio di settimane che ho qualche problema con emule.
in pratica scarico a 5-10kb al massimo (ho adsl) ed ogni 2 ore circa mi perde la connessione con il server.
qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere.
grazie.
mah.. :boh:
>bYeZ<
ecco... appunto come ci sono rimasto io... :muro: :cry:
è da un apio di settimane che ho qualche problema con emule.
in pratica scarico a 5-10kb al massimo (ho adsl) ed ogni 2 ore circa mi perde la connessione con il server.
qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere.
grazie.
le porte sono a posto? id alto? firewalled? è TUTTO ok?
la linea adsl come è? pulita o disturbata?
>bYeZ<
ok, comincio col dire che non sono espertissimo di emule, quindi portate un po' di pazienza se non saprò rispondervi come sperate:
le porte sono a posto? -->ho fatto il test delle porte e mi dice che è tutto ok.
le porte client sono: TCP 4662 UDP 4672
id alto? firewalled?---> che vuol dire? devo settare qualche opzione da qualche parte? nella finestra statistiche leggo:
porte: predefinita 3345 (82,7%)
altre 702 (17,3%)
ID Basso: 958 (23,7%)
fino a qualche tempo fa scaricavo anche a 60-70kb ora se passo i 10 è un miracolo.
ho installato norton internet security, ma lo avevo su anche quando scaricavo a 60-70kb
altro:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 151.38.109.72:4662
ID: 1215112855
ID Alto
eD2K Server
Nome: Razorback 2.3
Descrizione: www.razorback2.com - dual opteron 248 16gb
IP:Porta: 64.34.162.148:5661
Versione: 17.7
Utenti: 465,099
File: 36,747,520
Kad Rete
IP:Porta: 151.38.109.72:4672
ID: 2535877960
Compagno: Connesso
WebServer
Stato: Disattivato
xcdegasp
24-12-2005, 19:04
altro:
eD2K Rete
IP:Porta: 151.38.109.72:4662
ID: 1215112855
ID Alto
eD2K Server
Nome: Razorback 2.3
Descrizione: www.razorback2.com - dual opteron 248 16gb
IP:Porta: 64.34.162.148:5661
Versione: 17.7
Utenti: 465,099
File: 36,747,520
Kad Rete
IP:Porta: 151.38.109.72:4672
ID: 2535877960
Compagno: Connesso
WebServer
Stato: Disattivato
attenzione a quando aggiungete i server!!!
quel razorback è uno dei server spia, i veri razorback hanno indirizzo 195.245.244.243 e sono in belgio (quelli spia sono in america) ;)
tenete sempre a portata di click sta tabellina e controllatela quando cambiate la versione/mod di emule:
http://ed2k.2x4u.de/list.html
REPERGOGIAN
24-12-2005, 19:27
sicuzzo fai attenzione a cosa ti connetti
@@@@
auguri a tutti
sicuzzo fai attenzione a cosa ti connetti
@@@@
auguri a tutti
BUON NATALE A QUESTO GRUPPO MAGNIFICO
http://www.my-smileys.de/smileys2/8_2_78.gif http://img52.exs.cx/img52/104/l5hnewyear.gif
http://www.my-smileys.de/smileys2/8_2_78.gif http://img52.exs.cx/img52/104/l5hnewyear.gif
x chi vuole di la si fa veglione... x non tenere fuori chi lo sta passando in maniera insoddisfacente.. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094756
:ave: :ave:
http://www.clicksmilies.com/s0105/weihnachten/xmas-smiley-005.gifBUON NATALE A TUTTI VOI! http://www.clicksmilies.com/s0105/weihnachten/xmas-smiley-005.gif
http://www.clicksmilies.com/s0105/weihnachten/xmas-smiley-045.gif
Buona Natale a tutti gli emuliani
http://risorse.giovani.it/files/gallery/gif_animate/faccine/faccine_di_natale/tn_xismas54.gif
Buon Natale a tutti voi ed ai vostri cari :O
attenzione a quando aggiungete i server!!!
quel razorback è uno dei server spia, i veri razorback hanno indirizzo 195.245.244.243 e sono in belgio (quelli spia sono in america) ;)
tenete sempre a portata di click sta tabellina e controllatela quando cambiate la versione/mod di emule:
http://ed2k.2x4u.de/list.html
ho notato che anche su quella lista a parte il 2, tutti gli altri hanno quell' Ip.
comunque ora sono connesso ad un'altro server.
sapete cosa puo essere il mio problema?
p.s. buon natale a tutti
AUGURI A TUTTI ;) ;) ;) ;)
ho notato che anche su quella lista a parte il 2, tutti gli altri hanno quell' Ip.
comunque ora sono connesso ad un'altro server.
sapete cosa puo essere il mio problema?
p.s. buon natale a tutti
Connettiti sempre a Razorback 2.0 195.245.244.243 :4661
Anzi se vuoi fare la cosa più pulita oltre a connetterti a quel server aggiungi nella tua lista dei server soltanto Razorback 2.0 e DonkeyServer 1,2,3,4,5,6, gli assegni la priorità e poi li metti come statici (mi raccomando prima la priorità e poi la staticità).
hir79ole
25-12-2005, 13:16
Augurissimi a tutti voi e mi raccomando emule rulezzz!!!!!! :D :D :D
Connettiti sempre a Razorback 2.0 195.245.244.243 :4661
Anzi se vuoi fare la cosa più pulita oltre a connetterti a quel server aggiungi nella tua lista dei server soltanto Razorback 2.0 e DonkeyServer 1,2,3,4,5,6, gli assegni la priorità e poi li metti come statici (mi raccomando prima la priorità e poi la staticità).
solo quelli limiti le ricerche (in particolare i files con poche fonti)
meglio allora scaricare la gruk DOPO aver seguito la procedura (http://www.emulesecurity.net) migliore in particolare depennando la voce aggiungi automaticamente i server in lista
solo quelli limiti le ricerche (in particolare i files con poche fonti)
meglio allora scaricare la gruk DOPO aver seguito la procedura (http://www.emulesecurity.net) migliore in particolare depennando la voce aggiungi automaticamente i server in lista
concordo quello ke dici, ma si potrebbe anke soltanto utilizzare la sola kademilia (come fa già tanta gente).
Ma cosa vuol dire mettere mettere l'indicazione ai server "statici"?
concordo quello ke dici, ma si potrebbe anke soltanto utilizzare la sola kademilia (come fa già tanta gente).
Non basta perchè anche sulla kademlia ci sono molti fake messi ad hoc.. il filtro enetec filtra tutto
Ma cosa vuol dire mettere mettere l'indicazione ai server "statici"?
serve perchè mettendo l'opzione di collegarsi solo ai server statici ecco che non potrai che collegarti solo a quei server considerati sicuri e gli altri il lista verranno usati solo per le ricerche
>bYeZ<
Quindi io che in lista server ho soltanto i 5 DonkeyServer e i 2 Razorback, non mi serve mettere alcun server come statico, vero?
si infatti,, ma ti consiglio di seguire la guida altrimenti limiti troppo le ricerche
la guida è da seguire anche perchè spiega come non mettersi in lista in automatico i server che ti vengono dati quando ti connetti ai server..
insomma... :read:
>bYeZ<
serve perchè mettendo l'opzione di collegarsi solo ai server statici ecco che non potrai che collegarti solo a quei server considerati sicuri e gli altri il lista verranno usati solo per le ricerche
>bYeZ<
aggiungo ke mettento un server come statico nn viene eliminato dopo un tot di tentativi di connessione falliti.
xcdegasp
25-12-2005, 20:05
augurissimi a tuttiiii
:D :Prrr: :D :Prrr:
Hanno aggiunto un controllo della versione del mulo durante la connessione al server:
http://img318.imageshack.us/img318/6531/newiy5sp.jpg
Si connette ugualmente al server e funziona tutto.
Mi sa tanto ke devo provare la nuova Cyrex2001 V6.2 ke prima xcdegasp mi ha ben consigliato...nn voglio cancellare la mia mitica versione liscia 0.44b :stordita:
Secondo voi, se prima avevo id alto su ed2k, poi passando da un server edonkey a uno razorback son diventato id basso dove mi dice che la porta 1755 is not reachable, e provando a connettermi ad altri server che ho in lista, mi dice sempre la stessa cosa, è possibile che col tempo ritorni id alto oppure devo per forza chiudere il mulo e riaprirlo?
Secondo voi, se prima avevo id alto su ed2k, poi passando da un server edonkey a uno razorback son diventato id basso dove mi dice che la porta 1755 is not reachable, e provando a connettermi ad altri server che ho in lista, mi dice sempre la stessa cosa, è possibile che col tempo ritorni id alto oppure devo per forza chiudere il mulo e riaprirlo?
da me il problema lo da il FW.... se non lo riavvio mi blocca emule -> id basso
REPERGOGIAN
26-12-2005, 08:59
Hanno aggiunto un controllo della versione del mulo durante la connessione al server:
sta cosa mi piace
anche se so che a molti darà fastidio cambiare versione
sta cosa mi piace
anche se so che a molti darà fastidio cambiare versione
nn penso ke si debba cambiare x forza, quando noterò qualke cosa di strano ke riguarda il server, tipo ricerche nn buone o gestione delle fonti ed2k nn corrette magari cabierò e installerò la mia amata MorphXT-v7.6. :fagiano:
edit:
su razorback 2.0 con la versione liscia 0.44b nn si può più effettuare una ricerca "Your client is too old, please upgrade it to last version."
Ragazzi , sto provando la xtreme 4.4 ...., dopo un giorno e 14 ore che e' avviata
con una 4 mbit mi scarica con punte di 320 kb/s .... medie di 290...:eek: :eek: :eek: , ho una 4mbit "sporca" , 3.3mbit reali......
Mai visto nulla del genere
saluti
Scusatemi ma l'ultima non è xtreme 4.8 ?!?
Puo' darsi Stev-O , anche con la vecchia ufficiale andava molto bene (oltre i 200) ma mai a questi livelli ....., boh .....
saluti
Cmq io ho la versione base di emule... Quale mod consigliate di installare ?!?
ragazzi, ma possibile k nn riesco a trovare materiale japponese su eMule?! :mbe: :stordita:
pare nn esista.. ho provato anke a fare ricerche coi caratteri jappo, ma niente!
cercavo delle vecchie anime, k qui da noi nn sono MAI uscite in DVD e volevo vedere se erano condivise.. avete qualche consiglio da darmi?! sgrunt :muro: :muro: :muro:
Ma sono meglio le versioni modificate?
xcdegasp
26-12-2005, 13:29
io sono stato meravigliosamente colpito dalla Cyrex2001 V6.2 , la sconsiglio a chi non mastica bene emule inquanto è ricca di opzioni avanzate.. ;)
xcdegasp
26-12-2005, 13:32
Ma sono meglio le versioni modificate?
in molti casi sì, offrono sia gestioni migliori della banda upload/download sia migliore gestione dei files..
chiaramente ogni mod si differenzia per le funzioni che incorpora e per il mix che offre :)
altra cosa importantissima che le mod possiedono sono funzioni avanzate per bannare le mod "fasulle" ;)
Grazie...
della versione xtreme che menzionava moebius che mi dici?
Scusatemi ma l'ultima non è xtreme 4.8 ?!?
Mi fai venire i dubbi .... :D , cmq quella che ho installato e' la 0.46c Xtreme 4.4
eccola in azione ....:
http://www.hostfiles.org/miniature/20051226024221_emule-319kbs.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=218534)
Si l'ultima è la 4.8 xtreme...
Ho controllato su emuleitalia.org
E' uscita il 23/12
Tnx Mr. X , non sapevo di questa ultima versione ...23/12 ....ammazza... :D
si possono aprire disquisizioni infinite... mettene una cha abbia almeno il fake check basato su lista (credo ci sia in giro solo quella emulepawcio)
per cui Ackronic, MorphXT, Xtreme le + note
una domanda stupida:io uso la vers normale 46c...passando a una mod posso conservare i miei download? attraverso un copia e incolla nella nuova cartella temp della mod?
REPERGOGIAN
26-12-2005, 15:54
si li puoi conservare
salva la cartella temp e la incoming
in prima pagina trovi info
Nuovo progetto ibrido che comprende 3 tipologie di reti per lo scambio di files Kad,Server eDonkey ANts.
Progetto molto ambizioso l'idea di base e' quella che la GUI di ANts sparisca e venga integrata nella GUI di eMule al fine di rendere l'adozione di ANts piu' semplice per gli utenti di eMule. Apparentemente dunque l'utente vedra' un'unica GUI con cui connettersi, a scelta, ad una o piu' tra queste 3 reti: ed2k, kad ed ANts. Le opzioni di default saranno tali da semplificare la vita dell'utente che non trovera' questa mod piu' complessa delle versioni attuali di eMule.
Tecnicamente, eMule comunichera' con ANts tramite un middleware (probabilmente ICE) che consente a programmi scritti e sviluppati con linguaggi diversi di comunicare tra loro. Lo sviluppo di eMule ed ANts potra' cosi' rimanere indipendente, mentre il middleware, sviluppato una-tantum, consentira' ai 2 di scambiarsi le informazioni.
Le reti ed2k/kad ed ANts non subiranno modifiche: questo significa che i "punti di contatto" tra queste reti saranno relative esclusivamente alla condivisione (facoltativa) di file completi condivisi. La rete ANts inoltre e' gia' compatibile con i link ed2k, semplificando la ricerca dei contenuti e la compatibilita' dei link con la rete ed2k/kad.
Il progetto sara' ospitato su una board in inglese. La board sara' dedicata agli sviluppatori che vorranno parteciparvi, sebbene sara' presente gia' da subito un'area per utenti per discussioni propositive sullo sviluppo della mod. La nascita della board sara' annunciata agli sviluppatori delle diverse mod di eMule e nei forum specialistici al fine di concentrare il maggior numero possibile di developers sul progetto.
info (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=68750)
https://sourceforge.net/projects/emulep3p
:D
si li puoi conservare
salva la cartella temp e la incoming
in prima pagina trovi info
ma è consigliabile un import della cartella temp o un copia e incolla?
Ho installato la morphxt 7.6, e adesso in basso a destra mi compare upload più una percentuale di non so cosa, che cos'è?
com'è questa mod 7.6?
Nuovo progetto ibrido che comprende 3 tipologie di reti per lo scambio di files Kad,Server eDonkey ANts.
Progetto molto ambizioso l'idea di base e' quella che la GUI di ANts sparisca e venga integrata nella GUI di eMule al fine di rendere l'adozione di ANts piu' semplice per gli utenti di eMule. Apparentemente dunque l'utente vedra' un'unica GUI con cui connettersi, a scelta, ad una o piu' tra queste 3 reti: ed2k, kad ed ANts. Le opzioni di default saranno tali da semplificare la vita dell'utente che non trovera' questa mod piu' complessa delle versioni attuali di eMule.
Tecnicamente, eMule comunichera' con ANts tramite un middleware (probabilmente ICE) che consente a programmi scritti e sviluppati con linguaggi diversi di comunicare tra loro. Lo sviluppo di eMule ed ANts potra' cosi' rimanere indipendente, mentre il middleware, sviluppato una-tantum, consentira' ai 2 di scambiarsi le informazioni.
Le reti ed2k/kad ed ANts non subiranno modifiche: questo significa che i "punti di contatto" tra queste reti saranno relative esclusivamente alla condivisione (facoltativa) di file completi condivisi. La rete ANts inoltre e' gia' compatibile con i link ed2k, semplificando la ricerca dei contenuti e la compatibilita' dei link con la rete ed2k/kad.
Il progetto sara' ospitato su una board in inglese. La board sara' dedicata agli sviluppatori che vorranno parteciparvi, sebbene sara' presente gia' da subito un'area per utenti per discussioni propositive sullo sviluppo della mod. La nascita della board sara' annunciata agli sviluppatori delle diverse mod di eMule e nei forum specialistici al fine di concentrare il maggior numero possibile di developers sul progetto.
info (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=68750)
https://sourceforge.net/projects/emulep3p
:D
fantastico.... :D
cmq se si useranno poi le 3 reti in contemporanea si perderanno i benefici di ANts che è l'unico dei 3 che crypta gli ip e i dati.... no? :confused:
Ho installato la morphxt 7.6, e adesso in basso a destra mi compare upload più una percentuale di non so cosa, che cos'è?
com'è questa mod 7.6?
sicuramente hai attivo l'upload dinamico (USS).
Cmq da oggi nel mio pc dopo qualke tempo sto usando proprio la MorphXt 7.6 e a dirti la verità i download con la versione liscia (0.44b) mi partivano dopo 5min e dopo una mezz'oretta ero già a 50kb/sec costanti, con questa mod invece dopo mezz'ora si sente un leggere miglioramento in download.
Se nn sarebbe sorto quel problema della ricerca con la vekkia versione liscia, io nn l'avrei installata questa, xkè (almeno io) mi trovavo alla grande.
sicuramente hai attivo l'upload dinamico (USS).
Cmq da oggi nel mio pc dopo qualke tempo sto usando proprio la MorphXt 7.6 e a dirti la verità i download con la versione liscia (0.44b) mi partivano dopo 5min e dopo una mezz'oretta ero già a 50kb/sec costanti, con questa mod invece dopo mezz'ora si sente un leggere miglioramento in download.
Se nn sarebbe sorto quel problema della ricerca con la vekkia versione liscia, io nn l'avrei installata questa, xkè (almeno io) mi trovavo alla grande.
eppure ho messo un limite all'upload mi parrebbe strano, infatti nella bassa l'up è costante...tu con quale ti trovavi meglio?
eppure ho messo un limite all'upload mi parrebbe strano, infatti nella bassa l'up è costante...tu con quale ti trovavi meglio?
parli della versione di emule?
parli della versione di emule?
si...
si...
l'avevo già detto, con la versione liscia 0.44b.
a rete ANts inoltre e' gia' compatibile con i link ed2k, semplificando la ricerca dei contenuti e la compatibilita' dei link con la rete ed2k/kad.
no ma se la cosa prende piede e gli utenti di emule tramite questo condividono i file tramite ants il gioco è fatto, mi spiego: io utente cerco un file da un altro utente ma nel contempo li condivide con ants, io li prendo da lui come client emule ma su rete ants, un po come se passassi da un proxy server ma criptato all'inverosimile, infatti se tu noti la rete ants e compatibile con i file edk :D
ho provato ad installare la extrem 4.8, ma persite il solito problema.
da me scaricano a 30kb, ma io in download sono al massimo a 5-10kb...
è improponibile riuscire ad andare avanti in questo modo...ci metto una vita a completare i download...
help
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.