View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
hir79ole
23-08-2006, 21:31
Scusate ma io con teleconomy internet dovrei pagare 12€ al mese con traffico illimitato,e-mule non è compreso con questo abbonamento?
se nel contratto è incluso tutto il traffico,è normale che anche quello prodotto da emule è incluso! :stordita: :stordita: :stordita:
morpheus85
23-08-2006, 22:56
Scusate ma io con teleconomy internet dovrei pagare 12€ al mese con traffico illimitato,e-mule non è compreso con questo abbonamento?
:rotfl:
Se solo potesse sai quanti soldi si farebbe la telecom? :sofico:
xcdegasp
23-08-2006, 23:10
Ciao, sapreste dirmi come mai non ricevo più messaggi da utenti?Nelle impostazione, sotto la voce sicurezza ho spuntato solo:
- Accetta messaggi solo da Client validi
- Filtro Spam avanzato
però non ricevo mai messaggi da utenti, ad esempio nel registro compare che l'utente "Boomerang" mi ha inviato un mex ma non mi compare.
Non vorrei che vengono filtrati completamente tutti i messaggi degli utenti.
i messaggi di boomerang sono filtrati come ne sono filtrati altri ma sempre spam..
puoi controllare cosa filtra in "opzioni->sicurezza", ad ogni modo puoi sempre metterti daccordo con un amico che ti provi a scrivere per vedere se ricevi i messaggi..
@ Delpi:
Allo stato attuale quali sono le soluzioni migliori per la sicurezza del mulo??
ho adottato il filtro livello 1 e 2 di www.emulesecurity.net ed inoltre sto utilizzando la loro lista server ma in aggiunta ho messo su anche da tempo peerguardian e anche con le sole liste standard mi blocca molti altri IP (allego immagine)
che fare??
usarli entrambi o è uno spreco di risorse?
fanno la medesima azione nello stesso modo, ovvio che la lista sarà differente ma sicuramente è più affidabile emulesecurity, spesso peerguardian blocca ip che non dovrebbero essere bloccati ;)
quindi la risposta: spreco di banda e forse situazione peggiorativa.
@ hotbird1:
se hai una flat rimane flat, che tu usi skype o msn o surfi nel web o scarichi aggiornamenti o usi eMule la situazione non cambia :D
hotbird1
24-08-2006, 08:42
Beh,detto in parole povere se ho capito bene dovrei stare tranquillo ,no?
xcdegasp
24-08-2006, 08:48
sì ma fai solo attenzione ai dialer visto che le linee 56k/isdn sono mooolto vulnerabili a tali cose ;)
Negative_creep
24-08-2006, 09:23
i messaggi di boomerang sono filtrati come ne sono filtrati altri ma sempre spam..
puoi controllare cosa filtra in "opzioni->sicurezza", ad ogni modo puoi sempre metterti daccordo con un amico che ti provi a scrivere per vedere se ricevi i messaggi..
@ Delpi:
fanno la medesima azione nello stesso modo, ovvio che la lista sarà differente ma sicuramente è più affidabile emulesecurity, spesso peerguardian blocca ip che non dovrebbero essere bloccati ;)
quindi la risposta: spreco di banda e forse situazione peggiorativa.
@ hotbird1:
se hai una flat rimane flat, che tu usi skype o msn o surfi nel web o scarichi aggiornamenti o usi eMule la situazione non cambia :D
Grazie...Proverò!
nicola5154
24-08-2006, 10:54
Ciao a tutti.
Vi sottopongo un quesito.
da un pò di tempo a questa parte trovo sempre un questo file (vedere shot) nella cartella incoming di emule e nonostante lo cancelli prima o poi ritorna. qualcuno sa di cosa si tratta?
http://img241.imageshack.us/img241/9219/immaginevz6.jpg
xcdegasp
24-08-2006, 12:47
Ciao a tutti.
da un pò di tempo a questa parte trovo sempre un questo file (vedere shot) nella cartella incoming di emule e nonostante lo cancelli prima o poi ritorna. qualcuno sa di cosa si tratta?
http://img241.imageshack.us/img241/9219/immaginevz6.jpg
usi qualche antivirus? potrebbe essere un file che crea l'antivirus..
nod32 non lo crea :D
non lo ascoltare lo pagano i creatori del NOD per pubblicizzarlo :sofico: :Prrr:
xcdegasp
24-08-2006, 13:50
invidiosooo :ciapet:
nicola5154
24-08-2006, 13:59
utilizzo free AV
xcdegasp
24-08-2006, 14:08
ti ho trovato qualcosina in merito:
Eliminare i file .DS_store: la storia si ripete
Non è solo la parte UNIX a necessitare di pulizie: anche il lato che attiene a funzioni proprie del Mac necessita di qualche cura, sopratutto quando si scambiano file con il mondo Windows o Linux, e precisamente il modo in cui OSX gestisce tutte le informazioni aggiuntive sui file nelle cartelle.
Nell'articolo Caccia ai Desktop file abbiamo parlato di particolari file di sistema nascosti in MacOS, che, nascosti, contengono informazioni utili alla macchina ma potenzialmente molto pericolose per la privacy quando fatte girare, ad esempio su un CD masterizzato, fuori dal proprio computer Macintosh.
OSX ha invece i file ".DS_Store", creati dal Finder in ogni directory per "tenere a mente" una serie di informazioni come posizione e dimensioni delle finestre, icone, commenti. Come visto in precedenza il punto davanti al nome serve a rendere invisibile il file, almeno agli utenti comuni. Tutti gli altri possono usare un "ls -la" da Terminale o, ad esempio, l'utility freeware Tinker Tool.
Il problema dei file .DS_Store è che ce ne sono a migliaia in tutto il sistema dato che ogni directory ne ha uno e che quando si masterizzano CD, si fa ftp o si scambiano dati con macchine Windows o Linux (ad esempio in una rete mista via Samba) o più semplicemente si riavvia e usa il Mac con OS 8 o 9, i file in questione possono comparire in bella vista.
http://www.nicoladagostino.net/iconografia/articoli/ds_store.gif
A livello di privacy il problema è meno grave ma comunque è poco carino perché, oltre ad essere uno sgradevole inestetismo, dai .DS_Store file si può ricavare ad esempio un elenco dei file presenti nella directory (ad es. i documenti o i programmi installati), cose che gradiremmo restassero comunque private e confinate entro i limiti del nostro hard disk.
Per l'eliminazione di questi file le soluzioni sono varie e riconducibili a due approcci.
La prima è usare dei programmi ad hoc, come De_DDS, DS_Store Cleaner, Clean Up smb mess 1.1 o il costoso (e corredato di pacchiana iconografia) DS_StoreTerminator.
Meglio ancora è impiegare il Terminale e una combinazione di efficaci utility da shell. Digitando:
sudo find /Volumes/nomedeldisco -name .DS_Store -print0 | xargs -0 rm
verranno rimossi tutti i .DS_Store sul disco o partizione "nomedeldisco" (ovviamente da sostituire con il nome del vostro hard disk).
Sotto OSX 10.2 (Jaguar) è possibile usare anche
sudo find /Volumes/nomedeldisco -name .DS_Store -delete
ed altre combinazioni a scelta dei comandi "find", "grep" e "rm".
Nota bene: i programmi e i comandi da Terminale vanno eseguiti solo sul disco o sulla cartella specifica che si vuole condividere o copiare. Farlo altrove è inutile e anzi resetterebbe molti settaggi utili. Si raccomanda inoltre che il disco o la cartella in questione non siano aperti nel Finder nel momento della ripulitura nŽ che vengano riaperti dopo perché il Finder ricreerˆ al volo il file .DS_Store e saremmo punto e a capo.
ad ogni modo ho anche altri link:
http://www.macitynet.it/macprof/aA21993/index.shtml
http://www.accomazzi.net/TfaqI1228.html
http://osxtips.shift.it/2004/article.php?story=20050715170022541
http://php.tevac.com/artview.php?art_id=5978
:D
nickluck
24-08-2006, 14:10
Ciao a tutti.
http://img241.imageshack.us/img241/9219/immaginevz6.jpgMolto strano, sono file indice creati dal finder di OSX. Probabilmente hai qualche programma tipo google desktop o msn desktop, insomma quei programmi che indicizzano il disco e facilitano le ricerche.
ciax
Nico
xcdegasp
24-08-2006, 14:18
o l'iPod :D
nicola5154
24-08-2006, 14:36
Molto strano, sono file indice creati dal finder di OSX. Probabilmente hai qualche programma tipo google desktop o msn desktop, insomma quei programmi che indicizzano il disco e facilitano le ricerche.
ciax
Nico
Mmmmh....infatti quella cartella è in condivisione con il mac mini :sofico:
nicola5154
24-08-2006, 14:37
ti ho trovato qualcosina in merito:
ad ogni modo ho anche altri link:
http://www.macitynet.it/macprof/aA21993/index.shtml
http://www.accomazzi.net/TfaqI1228.html
http://osxtips.shift.it/2004/article.php?story=20050715170022541
http://php.tevac.com/artview.php?art_id=5978
Grazie mille per i preziosi link :)
invidiosooo :ciapet:
io invidioso che sto sul migliore sistema operativo del mondo.......... :sofico:
xcdegasp
24-08-2006, 19:34
io invidioso che sto sul migliore sistema operativo del mondo.......... :sofico:
avresti nod32 anche per linux... :blah:
:fiufiu:
avresti nod32 anche per linux... :blah:
:fiufiu:
la questione non è avresti o meno Nod32 o altro AV......................è che io di ste cose proprio non ne ho bisogno e dunque parto rispetto a Voi già con 10 punti di vantaggio :cool:
nickluck
24-08-2006, 19:59
la questione non è avresti o meno Nod32 o altro AV......................è che io di ste cose proprio non ne ho bisogno e dunque parto rispetto a Voi già con 10 punti di vantaggio :cool:Solo perchè linux non lo usa nessuno, e nessuno si ingegna a scoprire bachi su 200 distribuzioni diverse... :D
Solo perchè linux non lo usa nessuno, e nessuno si ingegna a scoprire bachi su 200 distribuzioni diverse... :D
:rotfl: :rotfl:
vabbe stendiamo un velo pietoso su queste affermazioni...................:Puke:
xcdegasp dicevamo ???? :rolleyes:
hotbird1
24-08-2006, 20:25
Per XCDEGASP:
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1
sì ma fai solo attenzione ai dialer visto che le linee 56k/isdn sono mooolto vulnerabili a tali cose
...Ho installato Digisoft antidialer,mi hanno detto che è un buon antidialer,dovrei essere parecchio al sicuro no?
Ciao
Per XCDEGASP:
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1
sì ma fai solo attenzione ai dialer visto che le linee 56k/isdn sono mooolto vulnerabili a tali cose
...Ho installato Digisoft antidialer,mi hanno detto che è un buon antidialer,dovrei essere parecchio al sicuro no?
Ciao
si stai tranquillo ;)
xcdegasp
24-08-2006, 22:15
si stai tranquillo ;)
te fo' lo sconto del 10%, in più aggiunto televisore, spazzolino da denti ionizzante, spada solare a raggi alpha, climatizzatore tascabile, casa in montagna, casa nelle nebbie.. :ciapet:
:rotfl:
Gio Games
25-08-2006, 11:31
Ciao mi sembra di aver capito da varie guide che per usare emule correttamente con il router è necessario dotarlo di ip statico ma non ho capito bene come fare. tra i menù del router ho trovato questo (immagine allegata). Devo attribuire dei valori tra i campi "static ip settings"? vi prego aiutatemi
nickluck
25-08-2006, 11:46
Ciao mi sembra di aver capito da varie guide che per usare emule correttamente con il router è necessario dotarlo di ip statico ma non ho capito bene come fare. tra i menù del router ho trovato questo (immagine allegata). Devo attribuire dei valori tra i campi "static ip settings"? vi prego aiutatemiNo, gli IP devi assegnarli ad ogni computer nelle impostazioni di rete di windows.
Segui le immagini allegate (info 1 ed info 2)
In info 3 vedrai segnati dei campi.
1: metti l'IP che desideri dare al tuo PC (deve essere uguale a quello del router per i primi 3 numeri, diverso sul 4°)
2: nel 99% dei casi deve essere 255.255.255.0
3: l'IP del tuo router
4: l'IP del tuo router
ciax
Nico
Gio Games
25-08-2006, 12:16
Questi passaggi gli ho già fatti e ottengo id alto con emule ma volevo sapere a che cosa si riferissero i campi vuoti nel menù del router
nickluck
25-08-2006, 12:21
Questi passaggi gli ho già fatti e ottengo id alto con emule ma volevo sapere a che cosa si riferissero i campi vuoti nel menù del router :eek: Non puoi assegnare un IP statico al router. O meglio, potresti farlo, ma non è detto che poi riesca a connetterti... L'IP deve esserti assegnato del tuo provider (Alice, Tiscali, Libero, ecc) a meno che tu non abbia un contratto con IP statico, ma ne dubito fortemente, ti costerebbe uno sproposito :sofico:
ciax
Nico
Gio Games
25-08-2006, 12:53
Grazie per la delucidazione
Francesco2006
25-08-2006, 13:34
Ciao a tutti .
Possiedo una adsl tiscali 4M senza particolari problemi di linea data la vicinanza della centrale telefonica, i valori della linea adsl 4096/512 e i vari speedmeter in rete concordano su una velocita' media intorno ai 35xx.
Di recente ho un po' ottimizzato i valori dell' adsl con tcp optimizer e cfosspeed e i valori del dw di emule sono passati dai 100-150k ai 200-250k (~40 file in dw).
Il massimo delle connessioni attive che riesco a stabilire sono 250 e i dw attivi superano raramente i 50.
Il pc sul quale gira il Mulo e' un amd duron 1200 con 256 m ram (di cui 16 x video integrato) e noto che quando sto intorno ai 200k la memoria fisica non basta e il sistema ricorre al paging file.
La domande sono queste:
- e' possibile con la mia adsl 4M aumentare ancora i limiti di dw\connessioni attive\download attivi ottimizzando la linea o winxp sp2 o emule stesso;
- un aumento della memoria fisica ( ho l' OS settato solo per emule al minimo dei servizi) potrebbe migliorare i valori di cui sopra.
Grazie in anticipo.
Saluti.
ninja750
25-08-2006, 13:44
ragazzi nella notte mi sono comparsi in doppio dei server donkey 1 e 2 con ip differenti e sembrano funzionare entrambi, risulta anche a voi?
hotbird1
25-08-2006, 13:54
Siccome navigo a 56k,per scaricare un software ci metto anche piu giorni !
Stavo finendo di scaricare un software (mancavano 32m)quando mi viene l'idea di guardare un video in anteprima ,che era in fase di scarico.
All'improvviso si è spento il pc e una volta riaccesosi e aperto E-Mule il software che stavo scaricando non c'è piu'!
L'ho cercato nella cartella dove vi sono i file scaricati,ma niente!
Cosa è successo.(mannaggia,era quasi scaricato tutto!)
Ciao.
xcdegasp
25-08-2006, 14:52
Siccome navigo a 56k,per scaricare un software ci metto anche piu giorni !
Stavo finendo di scaricare un software (mancavano 32m)quando mi viene l'idea di guardare un video in anteprima ,che era in fase di scarico.
All'improvviso si è spento il pc e una volta riaccesosi e aperto E-Mule il software che stavo scaricando non c'è piu'!
L'ho cercato nella cartella dove vi sono i file scaricati,ma niente!
Cosa è successo.(mannaggia,era quasi scaricato tutto!)
Ciao.
probabilemnte è ancora nella temp non avendolo scaricato completamente.
ad ogni modo devi capire a quale file "???.part" (? è un numero) è associato, ovvero dovrai controllare i file nella lista download e identificare così quel part che non compare in emule.
poi controlla che file portano quel nome, esempio:
002.part
002.part.met
002.part.bak
e poi vediamo come agire ;)
nickluck
25-08-2006, 15:40
probabilemnte è ancora nella temp non avendolo scaricato completamente.
ad ogni modo devi capire a quale file "???.part" (? è un numero) è associato, ovvero dovrai controllare i file nella lista download e identificare così quel part che non compare in emule.
poi controlla che file portano quel nome, esempio:
002.part
002.part.met
002.part.bak
e poi vediamo come agire ;)Se sai la dimensione ci puoi risalire da lì, altrimenti nel log di emule troverai, appena lo apri "Errore: Versione del File part.met non valida! (001.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!"
xcdegasp
25-08-2006, 16:54
vero, ma visto che a video non leggono almeno li impratichisco con le ricerche :D
hotbird1
25-08-2006, 22:46
Ho trovato una guida qui:
http://www.emule-italia.it/emule_rec..._corrotte.html
E' molto chiara la guida...ma non ho capito un passaggio....
Una volta rinominato il file e cancellato gli altri 2,come si fa a spostarlo nel downloads di E-Mule?
Grazie ,ciao.
nickluck
26-08-2006, 08:16
Ho trovato una guida qui:
http://www.emule-italia.it/emule_rec..._corrotte.html
E' molto chiara la guida...ma non ho capito un passaggio....
Una volta rinominato il file e cancellato gli altri 2,come si fa a spostarlo nel downloads di E-Mule?
Grazie ,ciao.Sinceramente non riesco ad aprire il link che hai postato.
Comunque io faccio così: sposto fuori dalla cartella dei download il .part corrotto ed elimino il .met ed il .met.bak.
Poi rimetto a scaricare il file che mi interessava ed a quel punto utilizzo "importa parti al file" selezionando il vecchio .part come origine.
ciax
Nico
hotbird1
26-08-2006, 09:17
Dove lo trovi"importa parti al file" ?
nickluck
26-08-2006, 09:23
Dove lo trovi"importa parti al file" ?Mi sorge il dubbio che la versione base di emule non lo abbia....
Comunque guarda l'immagine (presa dalla morphXT).
ciax
Nico
FiorDiLatte
26-08-2006, 10:01
Cmq raga se volete avere un'idea di come le persone configurano il proprio mulo, scaricate direttamente il loro file "preferences.ini" :D :ciapet: , magari qualche info giusta la si trova.
byezzz
hotbird1
26-08-2006, 11:33
"Mi sorge il dubbio che la versione base di emule non lo abbia...."
Infatti...
Comunque ho risolto lo stesso ..grazie a tutti.
PS :è normale che chi usa E-mule da pochi gg faccia domande ovvie,importante ,credo, sia dare una mano a tutti.
A proposito...
Altra domanda ovvia:
Potendo usufruire solo del 56k,scaricare è una tortura cinese ,ci sono altre opportunita' per scaricare piu velocemente...ho sentito parlare di Alicesat,è valida ?costa molto?,ce ne sono altre?...io la parabola (puntata su astra)ce l'ho.
Grazie,ciao.
nickluck
26-08-2006, 12:00
ho sentito parlare di Alicesat,è valida ?costa molto?,ce ne sono altre?...io la parabola (puntata su astra)ce l'ho.
Grazie,ciao.Informati bene, perchè comunque devi collegarti con il 56K per usare il collegamento satellitare, perchè non poui inviare dati dalla parabola.
ciax
Nico
Yuppiter
26-08-2006, 13:07
ciao a tutti :)
una domanda a voi esperti: ma se metto a scaricare una "collezione" ( si insomma apro un file *.emulecollection*) man mano che scarico i files della collezione non mi dovrebbero comparire nella cartella di file scaricati ??
lo chiedo xchè se faccio la ricerca del *file.part* trovo ma nella cartella incoming no :mbe:
xcdegasp
26-08-2006, 13:09
e costa uno sproposito considerando come è strutturato il meccanismo di alicesat..
te non è che ricevi subito il file che cerchi, ma metti in coda al server la tua richiesta, quando sarà possibile evaderla te lo manderanno (anche 1 o 2 giorni dopo).
piuttosto fatti la connessione umts
hotbird1
26-08-2006, 13:39
Scusa l'ignoranza,cos'è la connessione UMTS?
Al mio paese arriva solo la linea telecom (io ho teleconomy internet 56k),è compatibile con l'UMTS?
...prezzi e prestazioni....?
Ciao ,grazie.
xcdegasp
26-08-2006, 13:52
Scusa l'ignoranza,cos'è la connessione UMTS?
Al mio paese arriva solo la linea telecom (io ho teleconomy internet 56k),è compatibile con l'UMTS?
...prezzi e prestazioni....?
Ciao ,grazie.
sarebbe sfruttare la sim del cellulare, sicuramente vai più veloce di un 56k :)
Salve ragazzi, ci avrete fatto caso anche voi, ultimamente i server più usati sembrano:
The Longest Pirate
The Virgin Pirate
Li conoscete, vi sembrano affidabili? Solitamente al primo posto (per numero di file) trovavo sempre DonkeyServer No1.
ninja750
26-08-2006, 17:11
Salve ragazzi, ci avrete fatto caso anche voi, ultimamente i server più usati sembrano:
The Longest Pirate
The Virgin Pirate
Li conoscete, vi sembrano affidabili? Solitamente al primo posto (per numero di file) trovavo sempre DonkeyServer No1.
ci ho fatto caso anche io oggi ma non so se fidarmi dopo le vicissitudini passate, inoltre vedo due donkey1 e due donkey2 :confused:
ciao a tutti,
una curiosita: qual'è la velocita tot.(di tutti i file) che puo raggiungere emule?
a me va 70-80.
xcdegasp
26-08-2006, 21:58
ciao a tutti,
una curiosita: qual'è la velocita tot.(di tutti i file) che puo raggiungere emule?
a me va 70-80.
"può" sottindende il massimo raggiungibile su carta?
se hai fonti che sono connesso solo con il 56k potresti avere anche come linea una dorsale oceanica ma sempre sei limitato dalle tue fonti..
spero ti sia chiaro l'esempio e interpretabile :)
hotbird1
27-08-2006, 09:39
"sarebbe sfruttare la sim del cellulare, sicuramente vai più veloce di un 56k "
Io ho teleconomy internet ed il trasferimento di chiamata sulla linea telefonica,Vodafone per il cellulare.
Come dovrei fare?
Salve ragazzi, è da due giorni che alla mia lista dei server di emule si sono aggiunti due server "the longest pirate" e "the virgin pirate", ognuno contiene più di 200mln di file. Secondo voi sono affidabili o è meglio starne alla larga?
scindypaul
27-08-2006, 15:42
Ragazzi un consiglio: io ho sempre usato edonkey. ho provato vaire volte emule ma lo trovo + lento. cioè con edonkey mi partono prima i donwload e la velocità mi pare + alta qualcuno ha la mia stessa impressione? Però da qualche tempo edonkey crasha, ho provato a cambiare versione, c'è stato anche un formattone per altri motivi ma dopo un po' che è aperto crasha sempre. lo fa anche a voi?
scusate forse la domanda, forse già fatta, ma sarebbe disumano leggermi 600 pagine di post :D
Ho l'id basso ( :muro: ecco perchè non scaricava neanche un jpg :D )
come si fa ad alzare? ho gia aperto le porte tcp e udp come descritto da edyarchi , ma nulla, sono andato a vedere su norton ma e-mule ha impostato "consenti tutte"
Aiutatemi Please
su bearshare( quello che usavo fino a ieri pensando che il mulo andava troppo lento :sofico: ) non c'è più niente :hic:
non so dove postare ma credo che qui "vada" bene :D
ho un problema con peerguardian 2...
in pratica non esce l'icona nella tray icon mentre rimane caricato nel task manager, ho spuntato sia Always hide tray icon e Hide window on close ma continua a farlo :(
nickluck
27-08-2006, 22:31
non so dove postare ma credo che qui "vada" bene :D
ho un problema con peerguardian 2...
in pratica non esce l'icona nella tray icon mentre rimane caricato nel task manager, ho spuntato sia Always hide tray icon e Hide window on close ma continua a farlo :(Spero che ti sia confuso scrivendo "ho spuntato", perchè devi deselezionare "nascondi sempre l'icona".... :D
Comunque non so aiutarti.
ciax
Nico
giusto :mc: non picchiatemi :cry:, credevo che dicesse nascondi nella tray icon :D
Ragazzi come mai dopo ke connetto emule ,dopo 5 minuti mi si sconnette e mi blocca internet costringendomi a dover disconnettermi e riconnettermi sennò non mi fa + aprire le pagine..ho un 56k e sono abbonato a teleconomy internet..
Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Oramai è da un po' di tempo ( un paio di mesi ) che cerco di aggiornare la lista server del mio ackronic 4.2 dal sito di EneTec ma continua a darmi questo messaggio:
-Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: 2
-Impossibile scaricare la Lista Server da http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers-re7.met
Nessuno potrebbe aiutarmi spiegandomi cosa sta succedendo o, se il problema fosse di enetec, dandomi in link ad una lista sicura?
Ormai mi sono rimasti solo due server.
Non che la cosa mi preoccupa visto che uso la kad ma avere una lista completa di server mi gusterebbe.
Grazie
Ciauz ;)
xcdegasp
28-08-2006, 23:24
Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Oramai è da un po' di tempo ( un paio di mesi ) che cerco di aggiornare la lista server del mio ackronic 4.2 dal sito di EneTec ma continua a darmi questo messaggio:
-Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: 2
-Impossibile scaricare la Lista Server da http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers-re7.met
Nessuno potrebbe aiutarmi spiegandomi cosa sta succedendo o, se il problema fosse di enetec, dandomi in link ad una lista sicura?
Ormai mi sono rimasti solo due server.
Non che la cosa mi preoccupa visto che uso la kad ma avere una lista completa di server mi gusterebbe.
Grazie
Ciauz ;)
puoi sempre fare la procedura manuale :sofico:
xcdegasp
28-08-2006, 23:26
Ragazzi come mai dopo ke connetto emule ,dopo 5 minuti mi si sconnette e mi blocca internet costringendomi a dover disconnettermi e riconnettermi sennò non mi fa + aprire le pagine..ho un 56k e sono abbonato a teleconomy internet..
non credo sia un problema di emule a meno che tu non sia così pazzo di aver messo, con un 56k, fonti e connessioni a 500
oltre ad aver messo la patch per le connessioni tcp temporanee :sofico:
puoi sempre fare la procedura manuale :sofico:
Come procedura manuale intendi dire che devo scrivere manualmente l' indirizzo del file di aggiornamento e poi lanciarlo?
Se è così ho già provato ma mi da lo stesso errore.
Ciauz ;)
hotbird1
29-08-2006, 12:17
Internet veloce?
Viaggio a 56K con tutte le difficolta' del caso.
Ieri ho visto una pubblicita'...INTERNET VELOCE ,HO RISOLTO CON SKYDSL!
Dalla pubblicita' sembra una cosa rivoluzionaria ,io ci credo poco ma non ho le conoscenze per verificarlo!
Se fosse una cosa piu veloce del 56K a 9.90 al mese la farei di corsa (ho gia installato parabola su eutelsat),ma quanto piu veloce?
Qualcuno se ha voglia potrebbe verificare questa offerta e illuminarmi i pro e i contro e se è economicamente valida?
Se e' un offerta comunque valida nell'insieme o una schifezza tipo alicesat?
Questo è il link= http://www.teles-skydsl.it/
Ringrazio anticipatamente .
Ciao
FiorDiLatte
29-08-2006, 12:49
Internet veloce?
Viaggio a 56K con tutte le difficolta' del caso.
Ieri ho visto una pubblicita'...INTERNET VELOCE ,HO RISOLTO CON SKYDSL!
Dalla pubblicita' sembra una cosa rivoluzionaria ,io ci credo poco ma non ho le conoscenze per verificarlo!
Se fosse una cosa piu veloce del 56K a 9.90 al mese la farei di corsa (ho gia installato parabola su eutelsat),ma quanto piu veloce?
Qualcuno se ha voglia potrebbe verificare questa offerta e illuminarmi i pro e i contro e se è economicamente valida?
Se e' un offerta comunque valida nell'insieme o una schifezza tipo alicesat?
Questo è il link= http://www.teles-skydsl.it/
Ringrazio anticipatamente .
Ciao
Questo e' il thread di emule/edonkey, si parla di questo e basta, posta su un'altra area del forum, please.
byezzz
ps= Consumo a secondo del volume gratuito compreso nel download
Per ogni MB in più 1 1,5 ct , mi sembra caro, internet via satellite e' una fake bella e buona, fatti anzi una connessione UMTS (con un cellulare Tim o 3) andrai meglio.
hotbird1
29-08-2006, 12:49
N.B. Sul sito 6.90€ mensili
Sulla pubblicita' nel giornale 9.90€ mensili
non credo sia un problema di emule a meno che tu non sia così pazzo di aver messo, con un 56k, fonti e connessioni a 500
oltre ad aver messo la patch per le connessioni tcp temporanee :sofico:
a quanto dovrei impostarle?
Sweetmonkey
29-08-2006, 17:23
Ragazzi ho un grave problema e non so come risolverlo.
In pratica oggi dopo 3 anni ho dovuto reinstallare da zero il pc (Windows XP ufficiale con SP2)
Quando installo eMule non mi da nessun problema, a liscio funziona benissimo..
Il problema è quando poi vado a importare la cartella "config" del vecchio emule per copiare dentro i vecchi server i crediti e quant'altro
Si appesantisce al punto da metterci svariati minuti a partire, a connettersi e a scaricare.. mi rallenta tutto il pc in maniera assurda.
Ho provato varie mod di emule, ma con tutte lo stesso problema. Non è un problema del pc perchè quando carico emule con i suoi file di config originali mi parte benissimo... quando aggiungo i miei file di config da problemi
Come posso risolvere? Da cosa dipende? Considerate che la cartella config è enorme, sono 3 anni che scarico almeno 20 ore su 24...
Grazie!
Ciao
nickluck
29-08-2006, 17:35
Ragazzi ho un grave problema e non so come risolverlo.
In pratica oggi dopo 3 anni ho dovuto reinstallare da zero il pc (Windows XP ufficiale con SP2)
Quando installo eMule non mi da nessun problema, a liscio funziona benissimo..
Il problema è quando poi vado a importare la cartella "config" del vecchio emule per copiare dentro i vecchi server i crediti e quant'altro
Si appesantisce al punto da metterci svariati minuti a partire, a connettersi e a scaricare.. mi rallenta tutto il pc in maniera assurda.
Ho provato varie mod di emule, ma con tutte lo stesso problema. Non è un problema del pc perchè quando carico emule con i suoi file di config originali mi parte benissimo... quando aggiungo i miei file di config da problemi
Come posso risolvere? Da cosa dipende? Considerate che la cartella config è enorme, sono 3 anni che scarico almeno 20 ore su 24...
Grazie!
CiaoSicuro che non vada a rifare l'hash dei file condivisi?
Il fatto che lo usi da 3 anni non dovrebbe influire molto, perchè cancella i client vecchi e l'hash dei file vecchi (solitamente 2-3 mesi)
ciax
Nico
Sweetmonkey
29-08-2006, 18:45
ma si infatti la prima volta ha rifatto tutto l'hash... Ma ora lo continua a fare anche ai successivi riavvii.. è difficile da capire :(
xcdegasp
29-08-2006, 19:51
a quanto dovrei impostarle?
già 100 e 100 sono più che alte per la linea che possiedi ;)
poi controlla di aver messo i valori giusti per upload e download ;)
salve a tutti volevo saxere una info veloce: che voi sappiate emule e in qualche modo ottimizzato per l'esecuzioni su cpu dual core?(amd X2)
xcdegasp
30-08-2006, 00:04
salve a tutti volevo saxere una info veloce: che voi sappiate emule e in qualche modo ottimizzato per l'esecuzioni su cpu dual core?(amd X2)
no e non te ne faresti nulla dell'ottimizzazione..
nickluck
30-08-2006, 08:49
no e non te ne faresti nulla dell'ottimizzazione..Sinceramente ancora non conosco i dettagli delle cpu dual core attuali, ma se bastasse che il processo fosse multi-threaded per sfruttarle, si avrebbe almeno un vantaggio: l'hash eseguito separatamente dal download. Anche se, giustamente, non te ne faresti comunque nulla, perchè nessuna delle operazioni di emule è cpu-bound e basterebbe un comune processore per eseguire emule (belli i tempi in cui emule interrompeva i download per eseguire l'hash di file giganteschi... :sofico: )
Almeno con il dual core puoi eseguire emule mentre giochi.
ciax
Nico
FiorDiLatte
30-08-2006, 09:23
Non penso che cambi molto (bisognerebbe testare la cosa), ma se vai sul Taskmanager e clicchi col DX sul processo di "emule.exe" puoi selezionare l'affinita' con la cpu0 o cpu1, non so poi, se cambia qualcosa realmente.
byezzz
già 100 e 100 sono più che alte per la linea che possiedi ;)
poi controlla di aver messo i valori giusti per upload e download ;)
MI DA sempre lo stesso problmema...uff
Sinclair63
01-09-2006, 16:57
Raga avete notato che tutti i server Edonkey sono offline? :eek:
Swedonio
01-09-2006, 17:01
Eh si sono venuto sul forum per vedere se era solo un mio problema.
Adesso la domanda è perchè? :help:
Eh già, confermo. Poco fa ho provato a connettermi alla rete eD2k e niente da fare. Sono venuto apposta nel forum per vedere se qualcun'altro aveva gli stessi problemi. Purtroppo è così per tutti. Speriamo che sia solo un problema tecnico e non... legale.
ragazzi ho un problemino: appena apro emule nella scheda registro eventi mi dice " Errore: Impossibile aprire il File part.met! (018.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic! - An unknown error occurred while accessing D:\Temp\018.part.met".
SE provo a cancellare il file nella dir temp non si cancella dicendo che è danneggiato e illegibile... :muro: :muro:
upupupupp
Penso (e spero) che sia un problema solo tecnico quello dei donkey, cmq ci si può connettere traquillamente ai big bang "buoni" ;)
GeneraleMarkus
01-09-2006, 18:54
ehm e quali sarebbero i server da evitare? :stordita:
EstebanMD
01-09-2006, 19:18
Brutta storia... Quando è così... Mi ricorda tanto Razorback 2.0...
Rasoiokia
01-09-2006, 19:29
Veramente io sono connesso al donkey 5 in questo momento !
Veramente io sono connesso al donkey 5 in questo momento !
anke a me fungono... :mbe:
infatti verso il pomeriggio tardi sono tornati on-line :)
Sinclair63
02-09-2006, 07:53
infatti verso il pomeriggio tardi sono tornati on-line :)
Confermo, anche se poi saltarono anche un paio di BigBanG probabilmente per il carico eccessivo poi tornati online...ora mancano all'appello solo un paio di Byte Devils.
GeneraleMarkus
02-09-2006, 09:42
ehm e quali sarebbero i server da evitare? :stordita:
up
ragazzi ho un problemino: appena apro emule nella scheda registro eventi mi dice " Errore: Impossibile aprire il File part.met! (018.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic! - An unknown error occurred while accessing D:\Temp\018.part.met".
SE provo a cancellare il file nella dir temp non si cancella dicendo che è danneggiato e illegibile... :muro: :muro:
up...
davestas
02-09-2006, 10:49
salve RAGAZZI dopo mille PERIPEZIE ED aOGSTO DI VACANZA, ENTRO ANCHE IO NEL MONDO DI adunanza!!
Purtroppo vedo che dalle debian di Fastweb mi da 600kb in media nel download, non ho la banda piena giusto?
Che mi consigliate di scaricare l'ultima versione 3,13 di Adunanza e basta? Come devo settarlo perfettamente?
Aiutooo
davestas
02-09-2006, 10:59
RAGAZZI sulla rete edonkey mi da id basso perchè!!! :muro:
Come si usa adunanza c'e' una guida??
davestas
02-09-2006, 12:08
Ragazzi e qualcuno vuole aiutarmi per ADUNANZA, mi contatti via MSN che sto PERDENDO LA TESTA.... :muro: :cry:
iL MIO CONTATTO è dwade@fastwebnet.it
non capisco che cosa è successo
fino a qualche giorno fa tutto ok
con emule ultima versione a qualsiasi server mi connettevo avevo id alto
da qualche giorno, quando molti server inspiegabilmente sono diventati più "popolosi" di quello che uso io (don**esrv2) se provo a connettermi a un qualsiasi server diverso da quest'ultimo mi spunta id basso
se mi connetto a questo l'id mi diventa però alto
perchè?
ho un router ma l'ho correttamente configurato, perchè prima funzionava con tutti, e adesso solo con quel server
ho anche provato a cambiare porta ma niente
ho bisogno di una info
mi è saltato il pc...
sn riuscito a salvare la cartella emule dal vekkio hd
ora xò dovrò cambiare pc ed hd... :muro: :muro: :muro: :muro:
è possibile recuperare i download ke avevo in coda?????
help.....
Thunder01
02-09-2006, 14:12
ciao a tutti ragazzi
ho un problema con emule...secondo voi come mai il grafico fa così?
succede saltuariamente senza motivo... :mc: :mc:
chi mi sa aiutare?
The Force
02-09-2006, 14:12
ciao a tutti, avrei un problema con eMule 0.47a: a un mio amico compare tutta la lista dei server in grigio e non gli si connette più. Ho provato anche ad aggiornare la lista dei server.met, ma niente... quale potrebbe essere il problema?
ciao a tutti ragazzi
ho un problema con emule...secondo voi come mai il grafico fa così?
succede saltuariamente senza motivo... :mc: :mc:
chi mi sa aiutare?
ma puo dipendere da molti fattori: client contattati, nodi di rete, banda in quel momento, flusso sugli instradamenti............se hai high id allora sei sempre ok ;)
PS: ma perche usate quelle immagini caccolose e non dei siti di hosting seri come allyoucanupload (http://allyoucanupload.webshots.com/)
ho bisogno di una info
mi è saltato il pc...
sn riuscito a salvare la cartella emule dal vekkio hd
ora xò dovrò cambiare pc ed hd... :muro: :muro: :muro: :muro:
è possibile recuperare i download ke avevo in coda?????
help.....
si, basta che hai salvato la cartella temp contenente i file che avevi in down, devi solo fare un copia-incolla nella nuova cartella.
up...
up... :muro: :muro:
davestas
02-09-2006, 15:59
RAGAZZI per vedere video/film (non quelli protetti da autore... :D :sofico: ) scaricati, che player usare oltre alle anticipazioni con videoplan?
Cmq a me kadu mi sta deludendo, forse eprchè sono un novizio ma non trovo tutto quello che cerco... :muro:
Perchè il piu'delle volte ho le fonti in rosso e come faccio a consocere e mettere in "lista amico" le fonti da cui scarico??? :muro: :confused:
Ragazzi io ho un problema... ho due pc collegti in LAN, su cui uno è attacata la connessione internet tramite modem (vel. 1.5 kbit/sec.) e l'altro la condivide tramite quest ultimo.
Sul primo pc emule va a meraviglia... ma sul secondo come faccio a farlo andare a meraviglia? è strano perchè mi collego al server e mi dice ID: ALTO faccio il test delle porte e sono tutte positive, però metto a scaricare qualcosa anche di piccolissime dimensioni e non me la scarica sempre 0%... ho aspettato piùdi 3 ore... :cry: a questo punto mi sembra un pò strano...
da cosa può dipendere?
Grazie per le risposte...
.Kougaiji.
02-09-2006, 16:50
come sta emsso l'upload?
come sta emsso l'upload?
200 file....
davestas
02-09-2006, 18:20
RAGAZZI per vedere video/film (non quelli protetti da autore... :D :sofico: ) scaricati, che player usare oltre alle anticipazioni con videoplan?
Cmq a me kadu mi sta deludendo, forse eprchè sono un novizio ma non trovo tutto quello che cerco... :muro:
Perchè il piu'delle volte ho le fonti in rosso e come faccio a consocere e mettere in "lista amico" le fonti da cui scarico??? :muro: :confused:
ragazzi si puo' SAPERE PeRCHE' mi scarica divx, video in media a 100 kb/s da fonti della rete kadu )infatti quando vadi in cerca uso il criterio fonti kadu).Ho una 6 mega e da debian mis carica a piu di 600kb/s in media
Mica è il firewall di winxp? :muro: :cry:
PeerGuardian vi segnala ancora Cyberverse e2dk Antip2p e PacificNet ??? a me non me lo blocca + :( , sarà perchè ho disinstallato e reisntallato pg2 ??? :cry:
Babbo Natale
02-09-2006, 19:35
E' uscita una beta di emule.
emule 0.47b beta1
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=111829
conan_75
02-09-2006, 19:40
E' uscita una beta di emule.
emule 0.47b beta1
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=111829
Questo è interessante ;)
Novità?
ragazzi si puo' SAPERE PeRCHE' mi scarica divx, video in media a 100 kb/s da fonti della rete kadu )infatti quando vadi in cerca uso il criterio fonti kadu).Ho una 6 mega e da debian mis carica a piu di 600kb/s in media
Mica è il firewall di winxp? :muro: :cry:
Ma come fai a scaricare a 100Kb/s io al max scarico a 13Kb/s ed ho una 20mb (castrata a 9mb) ???
Uso la MorphxT 8.9 (una v0.47a mod)
Questo è interessante ;)
Novità?
Dal changelog sembra che qualcosa l'hanno cambiata, una cosa interessante sembra questa (immagine presa dal forum emule-project):
http://www.emule-project.net/files/emuleshellext.png
Ora resta soltanto provare questa beta ;)
possibile che nessuno sappia niente??
possibile che nessuno sappia niente??
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Non funziona... non c'è nessun processo collegato e se metto elimina mi dice che il file è danneggiato ed illegibile, quindi non lo cancella... :muro:
The Force
04-09-2006, 10:52
ciao a tutti, avrei un problema con eMule 0.47a: a un mio amico compare tutta la lista dei server in grigio e non gli si connette più. Ho provato anche ad aggiornare la lista dei server.met, ma niente... quale potrebbe essere il problema?
up! :stordita:
Babbo Natale
04-09-2006, 11:46
Ma che roba è "protocol obfuscation" della nuova beta? :confused:
Sembra 'na roba importante è scritto in sottolineato. :D
up! :stordita:
vai su emulesecurity.net e preleva la lista da lì.
Ma come fai a scaricare a 100Kb/s io al max scarico a 13Kb/s ed ho una 20mb (castrata a 9mb) ???
Uso la MorphxT 8.9 (una v0.47a mod)
Adunanza rulez !!
Bei tempi..... :muro:
speleopippo
04-09-2006, 13:45
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su questa finestra, che mi appare da qualche giorno, quando edonkey è aperto (usato solo come overnet)
"This is a known security vulnerability in this version of edonkey. Please upgrade to the most recent version"
E' la classica finestra di microsoft internet explorer, grigia, con il triangolino giallo che contiene un punto esclamativo.
Appare di continuo; se si clicca la x per chiudere, si chiude, ma ricompare dopo poco. Se invece si clicca ok, si viene indirizzati ad una pag., che chiede di upgradare la versione del client.
edonkey gira, in ogni caso, tranquillo.
sapete dirmi che succede?
davestas
04-09-2006, 14:06
ragazzi ma tutta la seconda serie di 24 in italiano voi la trovare su ADU? :muro:
ragazzi ma tutta la seconda serie di 24 in italiano voi la trovare su ADU? :muro:
è vietato chiedere di queste cose quì.
Babbo Natale
04-09-2006, 14:52
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su questa finestra, che mi appare da qualche giorno, quando edonkey è aperto (usato solo come overnet)
"This is a known security vulnerability in this version of edonkey. Please upgrade to the most recent version"
E' la classica finestra di microsoft internet explorer, grigia, con il triangolino giallo che contiene un punto esclamativo.
Appare di continuo; se si clicca la x per chiudere, si chiude, ma ricompare dopo poco. Se invece si clicca ok, si viene indirizzati ad una pag., che chiede di upgradare la versione del client.
edonkey gira, in ogni caso, tranquillo.
sapete dirmi che succede?
E' un problema che riguarda solo edonkey non emule
Prova a leggere qui come risolvere il problema
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=111586
speleopippo
04-09-2006, 15:50
E' un problema che riguarda solo edonkey non emule
Prova a leggere qui come risolvere il problema
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=111586
avevo già letto, ma non avevo capito che trascinando un'immagine nella home di edonkey si sarebbe risolto il problema!
grazie quindi!
Cmq, perchè succede? Puzza veramente la cosa...
in ogni caso, questo non è forse anche il forum di edonkey?
Babbo Natale
04-09-2006, 16:39
in ogni caso, questo non è forse anche il forum di edonkey?
Sì, questo è anche il thread su edonkey, volevo solo far notare che si usa emule non c'è il problema ;)
speleopippo
04-09-2006, 16:41
Sì, questo è anche il thread su edonkey, volevo solo far notare che si usa emule non c'è il problema ;)
capito :) , è che con il mulo, provato più volte, non ho mai avuto grande affinità, forsanche per un po' di pigrizia nell'apprendere.
davestas
04-09-2006, 16:44
come misuro l'upload dell'adsl fastweb 6 mega se è effettivo 1 mega?, non solo in Adunanza?
Motozappa
04-09-2006, 21:49
Avrei una domandina veloce veloce. Uso emule adunanza da molto tempo e come firewall utilizzo quello di winz sp2. Mi sono sempre trovato bene con questo firewall, mi sembra molto leggero, anche se sicuramente ci sarà di meglio. Ho sempre scaricato molto bene ma altrove sostengono che il firewall di winz rallenti molto il mulo. C'e un fondo di verita?
Ma che roba è "protocol obfuscation" della nuova beta? :confused:
Sembra 'na roba importante è scritto in sottolineato. :D
IN PAROLE POVERE:
LA SOLUZIONE PER IL PRBLEMI DI TRAFFIC SHAPING (QUELLO CHE FA LIBERO).
Pistolpete
05-09-2006, 11:11
IN PAROLE POVERE:
Ha a che fare con la cifratura del p2p? é un anticipo del p3p?
xcdegasp
05-09-2006, 11:20
Avrei una domandina veloce veloce. Uso emule adunanza da molto tempo e come firewall utilizzo quello di winz sp2. Mi sono sempre trovato bene con questo firewall, mi sembra molto leggero, anche se sicuramente ci sarà di meglio. Ho sempre scaricato molto bene ma altrove sostengono che il firewall di winz rallenti molto il mulo. C'e un fondo di verita?
più che altro succhia elevate risorse rispetto al livello di protezione che offre...
passa ad un firewall free migliore (qualsiasi firewall di altre ditte).
c'è un 3d apposito per i firewall free oltre che programmi free ;)
IN PAROLE POVERE:
ma non è quello che fa cFosSpeed ??? :confused:
A volte capita che non mi fa fare le ricerche, cioè non esce nessun risultato qual'è il problema ??? :(
Pistolpete
05-09-2006, 11:45
p3p e p4p... :D
:confused:
xcdegasp
05-09-2006, 11:48
ma non è quello che fa cFosSpeed ??? :confused:
A volte capita che non mi fa fare le ricerche, cioè non esce nessun risultato qual'è il problema ??? :(
io non uso mod con quel sistema integrato, ma non ho mai avuto problemi di ricerche..
uso cfosspeed 3.10 ;)
io non uso mod con quel sistema integrato, ma non ho mai avuto problemi di ricerche..
uso cfosspeed 3.10 ;)
cosa intendi dire con "sistema integrato" ??? io mi riferivo al Cerca di eMule :mc:
Chicco#32
05-09-2006, 13:38
domandina, come mai da 3-4 giorni edonkey mi rimane perfettamente connesso sulla rete Overnet, mentre sulla rete eDonkey2000 ho continue disconnessioni?
:what:
ps.se volessi riprovare emule, posso convertire i file che sto scaricando al fine di renderli compatibili con emule, oppure perdo tutto ciò che è in via di completamento?
grazie... :D
davestas
05-09-2006, 13:57
raga AVENDO FW LIGHT 1MG di uload teorici, l'upload appunto quanto dovrebbe essere in emule? :confused:
xcdegasp
05-09-2006, 15:54
cosa intendi dire con "sistema integrato" ??? io mi riferivo al Cerca di eMule :mc:
intendo mods di emule che possiedono "protocol obfuscation", io non le uso..
e come ho detto non ho mai avuto problemi con le ricerche ;)
xcdegasp
05-09-2006, 15:56
raga AVENDO FW LIGHT 1MG di uload teorici, l'upload appunto quanto dovrebbe essere in emule? :confused:
con fastweb devi usare la mod adunanza appositamente creata per la rete fastweb!
altrimenti prepara tanti soldi a fine mese inquanto tutte le altre mod usano ip-pubblico ;)
salve ragazzi !
so di non essere sicuramente il primo a chiedervelo, e che sicuramente la domanda vi scoccerà :Prrr: , ma volevo chiedervi quali valori devo impostare per le porte TCP e UDP !!
un' altra cosa, avevo letto di una patch per queste porte, di cosa si tratta ???
la mia connessione è un' alice flat 640 ( se dovesse essere utile )
Possono essere i molti file che sto scaricando contemporaneamente in questi giorni col mulo la causa delle continue disconnessioni che sto avendo in questo periodo? O ste disconnessioni sono solo un problema di linea?
xcdegasp
05-09-2006, 18:02
salve ragazzi !
so di non essere sicuramente il primo a chiedervelo, e che sicuramente la domanda vi scoccerà :Prrr: , ma volevo chiedervi quali valori devo impostare per le porte TCP e UDP !!
un' altra cosa, avevo letto di una patch per queste porte, di cosa si tratta ???
la mia connessione è un' alice flat 640 ( se dovesse essere utile )
la patch serve solo all'apertura di emule per velocizzare la ricerca fonti, ma puoi farne benissimo a meno...
in sostanza aumenta il limite delle connessioni parziali di windows.. (9 è il numero delle connessioni parziali di fabbrica, con la patch puoi elevarlo a 50)
ps: sulla velocità di download guadagi nulla
come porte TCP e UDP puoi usare sia quelle a default che altri numeri che piaccino di più a te, tipo TCP 7777 e UDP 8888 .
nell'uso di emule non cambia nulla tra una porta ed un'altra.
ps: te lo dice uno che è con adsl di libero.it su rete telecom (da più di due anni)
per altre domande correlate (tipo impostazioni corrette per la linea) puoi benissimo leggere qualsiasi guida online..
un elenco è in prima pagina di questo thread e una ce l'ho pure in firma..
:)
xcdegasp
05-09-2006, 18:04
Possono essere i molti file che sto scaricando contemporaneamente in questi giorni col mulo la causa delle continue disconnessioni che sto avendo in questo periodo? O ste disconnessioni sono solo un problema di linea?
per quanto ne so io potrebbero lavorare nella tua centrale per preddisporre gli upgrade che hanno deciso di applicare alle linee..
cmq se hai anche ping alle stelle (con emule chiuso) stanno sicuramente lavorando.
davestas
05-09-2006, 18:20
con fastweb devi usare la mod adunanza appositamente creata per la rete fastweb!
altrimenti prepara tanti soldi a fine mese inquanto tutte le altre mod usano ip-pubblico ;)
scusa ma che centra??io ho chiesto l'upload per la light che è 1giga quanto deve essere su emule adunanza...
xcdgasp puoi aiutarmi?
Nella temp non ho quel file... :muro: :muro:
Motozappa
05-09-2006, 18:50
più che altro succhia elevate risorse rispetto al livello di protezione che offre...
passa ad un firewall free migliore (qualsiasi firewall di altre ditte).
c'è un 3d apposito per i firewall free oltre che programmi free ;)
Non mi sembra tanto peso, cmq a me interesserebbe solo se effettivamente rallenta in qualche modo emule, in modo particolare adunanza. :)
Chicco#32
05-09-2006, 20:50
anche io con edonkey ho continue disconnessioni sulla rete edonkey.....però mi resta connesso in overnet
xcdegasp
05-09-2006, 23:40
Non mi sembra tanto peso, cmq a me interesserebbe solo se effettivamente rallenta in qualche modo emule, in modo particolare adunanza. :)
guarda, l'efficacia di quel firewall è ampiamente stata dimostrata su qualsiasi sito di test su firewall-software ;)
fidati..
xcdegasp
05-09-2006, 23:43
scusa ma che centra??io ho chiesto l'upload per la light che è 1giga quanto deve essere su emule adunanza...
prendi il valore delle linea che ti ha comunicato fastweb e la dividi per 8
ossia:
upload
512 :8 = 64
1024 :8 = 128 (poco importa tra 128 o 129)
download
6mega :8 = a te la risposta
poi limita l'upload come consigliato dalle guide...
nb: anche se non capisco quando ti avrei risposto visto che era un altro utente quello a cui ho risposto :D
xcdegasp
05-09-2006, 23:44
xcdgasp puoi aiutarmi?
Nella temp non ho quel file... :muro: :muro:
dicci cosa vedi nella temp con il nome "018"
davestas
06-09-2006, 00:32
prendi il valore delle linea che ti ha comunicato fastweb e la dividi per 8
ossia:
upload
512 :8 = 64
1D
Ammazza quindi ho ancora l'upload a 512??
Forse perchè ho la Light... :confused:
xcdegasp
06-09-2006, 07:23
Ammazza quindi ho ancora l'upload a 512??
Forse perchè ho la Light... :confused:
sono esempi..
devi prendere i tuoi valori che ti hanno comunicato e seguire gli esempi.
sono esempi..
devi prendere i tuoi valori che ti hanno comunicato e seguire gli esempi.
cacchio tu da dove sei sei....posti a raffica sempre qua sei; a quanti post danno la vacanza premio?? :D
PS: scappo al lavoro ;)
xcdegasp
06-09-2006, 07:38
cacchio tu da dove sei sei....posti a raffica sempre qua sei; a quanti post danno la vacanza premio?? :D
PS: scappo al lavoro ;)
moh scappo pure io a lavorare..
stasse fatti vivo in icq ;)
la patch serve solo all'apertura di emule per velocizzare la ricerca fonti, ma puoi farne benissimo a meno...
in sostanza aumenta il limite delle connessioni parziali di windows.. (9 è il numero delle connessioni parziali di fabbrica, con la patch puoi elevarlo a 50)
ps: sulla velocità di download guadagi nulla
come porte TCP e UDP puoi usare sia quelle a default che altri numeri che piaccino di più a te, tipo TCP 7777 e UDP 8888 .
nell'uso di emule non cambia nulla tra una porta ed un'altra.
ps: te lo dice uno che è con adsl di libero.it su rete telecom (da più di due anni)
per altre domande correlate (tipo impostazioni corrette per la linea) puoi benissimo leggere qualsiasi guida online..
un elenco è in prima pagina di questo thread e una ce l'ho pure in firma..
Grazie mille per la risposta !!! ;)
ciao
alber_60
06-09-2006, 09:09
ma è uscito emule 1.2 plus? :rolleyes:
Piccolo problema...
Ho tenuto emule 0.47a (mod morphxt v8.9) acceso per circa 2 giorni senza alcun problema, ma ora non sta neanche 30min che si disconnette dai server, uso un router e il firewall di win.
Sono due giorni che vengo scollegato dai server qualcuno può spiegarmi perchè ?
può darsi sia anche la linea.
Pistolpete
06-09-2006, 12:33
IN PAROLE POVERE:
Up
dicci cosa vedi nella temp con il nome "018"
appunto vedo questo singolo file dal nome:
018.part.met di 1 KB ;) lo vedo però aprendo la directory...
dall'interno di emule non c'è alcun file in down...
alber_60
06-09-2006, 16:18
Piccolo problema...
Ho tenuto emule 0.47a (mod morphxt v8.9) acceso per circa 2 giorni senza alcun problema, ma ora non sta neanche 30min che si disconnette dai server, uso un router e il firewall di win.
Sono due giorni che vengo scollegato dai server qualcuno può spiegarmi perchè ?
che linea hai?
Motozappa
06-09-2006, 18:26
guarda, l'efficacia di quel firewall è ampiamente stata dimostrata su qualsiasi sito di test su firewall-software ;)
fidati..
mi devo fidare sul fatto che sia l'ora di cambiarlo perchè mi puo creare problemi con programmi p2p? non ho capito scusami :confused:
davestas
06-09-2006, 18:45
ma è migliore per pesantezza/funzionalità/meno problemi possibili il firewal di XP SP2 o SYGATE per scaricare?
Ho letto sul forum di Adunanza che il firewall di xp è sconsigliato... :read:
Babbo Natale
07-09-2006, 12:43
No, non centra un tubo.
Poi il "progetto p3p" è morto, anzi non è mai nato è rimasto solo sulla carta e alla fine abbandonato.
xcdegasp
08-09-2006, 07:04
appunto vedo questo singolo file dal nome:
018.part.met di 1 KB ;) lo vedo però aprendo la directory...
dall'interno di emule non c'è alcun file in down...
infatti è proprio così che si deve fare quando per un errore del sistema o un calo di linea (corrente elettrica) perdi il file che stavi scaricando.
ora verifica di avere anche il 008.part.met.bak
se possiedi anche quello ad emule chiuso fai:
rinomina l'attuale 008.part.met in
008.part.met_err
e il 008.part.met.bak lo rinomini in 008.part.met
se non possiedi anche quel file:
facci l'intero listato dei files 008.part* che possiedi
xcdegasp
08-09-2006, 07:06
mi devo fidare sul fatto che sia l'ora di cambiarlo perchè mi puo creare problemi con programmi p2p? non ho capito scusami :confused:
non solo, ma quel firewall incluso in winxp (e versioni superiori) è assolutamente inutile.
infatti è proprio così che si deve fare quando per un errore del sistema o un calo di linea (corrente elettrica) perdi il file che stavi scaricando.
ora verifica di avere anche il 008.part.met.bak
se possiedi anche quello ad emule chiuso fai:
rinomina l'attuale 008.part.met in
008.part.met_err
e il 008.part.met.bak lo rinomini in 008.part.met
se non possiedi anche quel file:
facci l'intero listato dei files 008.part* che possiedi
Non ho il part.met.bak...
Nella temp ho solo ed esclusivamente quel singolo file...
Cosa intendi per listato? :mbe:
Allora ho installato sul mio mulo i filtri EneTec..
MA ho un problema con i server e lista server..
cioè mi collego ai server edonkey1,2,3,4,5,6...( che ora non sono più 6 ma sono raddoppiati, cioè ho 2 numeri 1, 2 numeri 2 ecc)ma non mi scarica piu nulla cioè le barre sono sempre rosse mentre prima mi scaricava alla grande...
Ho reinstallato il mulo dopo aver formattato e copiando la cartella config...ma opra come mai mi va cosi? :mc: :mc: :mc:
Ciao a tutti, ho un bel problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo!
Da un paio di giorni quando effettuo una ricerca con emule sui server mi trova pochissimi file, massomo 20 fonti quello che ne ha di più...
allora ho provato ad aggiornare la versione del mulo ma niente...
Ho così installato il mulo sull'altro pc che ho in camera salvando TUTTI i file di config per salvare i crediti sperando che almeno qui andasse bene , ma niente... mi trova pochissimi file!!!!
Aiutatemiiiiiii!
Grazie e ciao!
andreabert
08-09-2006, 18:06
ciao raga ho anche io un grosso problema col mulo..
da un po di tempo perdo continuamente la lista server. prima diventan tutti bianchi e non si connetton piu, po al riavvio rimase solo un server edonkey.
ho installato l'ip filter e la lista server alta sicurezza, ma ho sto problema. la cosa strana e' che qnd succede, la connessine a internet rimane attiva, ma i dati non scendon piu. se apro la posta, mi da errore di connessione. allora mi disconnetto e riconnetto e tutto funge...
cosa puo' essere e cosa potrei fare??
help me...
tengo il pc acceso e connesso sempre...
Ciao a tutti, ho un bel problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo!
Da un paio di giorni quando effettuo una ricerca con emule sui server mi trova pochissimi file, massomo 20 fonti quello che ne ha di più...
allora ho provato ad aggiornare la versione del mulo ma niente...
Ho così installato il mulo sull'altro pc che ho in camera salvando TUTTI i file di config per salvare i crediti sperando che almeno qui andasse bene , ma niente... mi trova pochissimi file!!!!
Aiutatemiiiiiii!
Grazie e ciao!
Non penso sia un problema, perchè in base a quello che cerchi trovi un tot di fonti, bisogna vedere "cosa" cerchi. Magari ti connetti a dei server dove ci sono pochi utenti ed effettui la ricerca solo in quel server, prova a fare la ricerca globale sui server, oppure cerca nella KAD (anche se troverai molti fake).
Non penso sia un problema, perchè in base a quello che cerchi trovi un tot di fonti, bisogna vedere "cosa" cerchi. Magari ti connetti a dei server dove ci sono pochi utenti ed effettui la ricerca solo in quel server, prova a fare la ricerca globale sui server, oppure cerca nella KAD (anche se troverai molti fake).
Nono... non sono così niubbo!
allora, ho fatto questa prova: ho installato emule sul pc nuovo e se non copio tutti i file di config nella cartella e lascio quelli nuovi tutto funziona bene...
Se invece ci metto quelli vecchi mi ridà lo stesso problema...
Alla fine a me interessa solo recuperare i crediti vecchi e che quendo vado a vedere download o upload totali mi dica lo stesso valore che mi dava nell'altro pc!
In poche parole il problema è che copio dei file sbagliati da un pc all'altro...
Mi sapete dire quali sono quelli sessenziali per non perdere i crediti?
Grazie
Mi sapete dire quali sono quelli sessenziali per non perdere i crediti?
Grazie
In prima pagina o nelle guide puoi trovarli.
Motozappa
08-09-2006, 23:21
ma è migliore per pesantezza/funzionalità/meno problemi possibili il firewal di XP SP2 o SYGATE per scaricare?
Ho letto sul forum di Adunanza che il firewall di xp è sconsigliato... :read:
bha guarda, che sia un pessimo firewall sarà vero dato che lo affermano in tantissimi, ma che rallenti emule non ne sono poi tanto convinto.
Perfection
09-09-2006, 09:39
E' uscita la versione 0.47b di emule finale Link (http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download)
avete problemi nell'aggiornare le liste con PG2 ???
Ho disinstallato e reinstallato pg2 e non solo non si è risolto il problema ora sto anche senza la lista ip aggiornata :doh:
1 domanda, ma questi due link portano alla stessa lista ip ???
http://dialspace.dial.pipex.com/town/pipexdsl/s/ashu56/bluetack/edu.txt
http://www.bluetack.co.uk/config/edu.gz
xcdegasp
09-09-2006, 18:01
e rinominalo in 008.part.met
andrecaby
09-09-2006, 18:38
da ieri sul mulo si presenta questo problema:
http://img503.imageshack.us/img503/2424/muloproblemaho2.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=muloproblemaho2.jpg)
sapete spiegarmi il motivo, ora i client in coda arrivano con difficoltà a 5200, quando prima arrivavano in poche ore a 10000, qual è il problema?
il mio router è un netgear dg834gt
grazie
ape|nkazzosa
09-09-2006, 19:24
raga me la dareste una mano per piacere? da qualche settimana a questa parte ho dei problemi con emule x quanto riguarda la ricerca dei file: non mi trova più quasi niente: se 15 giorni fa alla voce "pinco pallino" mi trovava 300 risultati, oggi me ne trova una 30ina al massimo e tutti con 1 o 2 disponibilità (quindi che non verranno mai scaricati).
io mi connetto sui server donkeyserver n1 o 2 come al solito, anche perchè con gli altri è perfino peggio.
potreste aiutarmi?
grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta
e rinominalo in 008.part.met
impossibile rinominare, il file è danneggiato ed illegibile :muro: :muro:
Star trek
09-09-2006, 20:40
raga me la dareste una mano per piacere? da qualche settimana a questa parte ho dei problemi con emule x quanto riguarda la ricerca dei file: non mi trova più quasi niente: se 15 giorni fa alla voce "pinco pallino" mi trovava 300 risultati, oggi me ne trova una 30ina al massimo e tutti con 1 o 2 disponibilità (quindi che non verranno mai scaricati).
io mi connetto sui server donkeyserver n1 o 2 come al solito, anche perchè con gli altri è perfino peggio.
potreste aiutarmi?
grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta
mmmm stanno combinando qualcosa......casualmete il sito di bluetack non è più accessibile......
Salve a tutti :)
Volevo una informazione..... Per aggiornare l' Ip filter nelle opzioni sicurezza di Emule questa lista è ok? http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip
O mi consigliate qualche altro URL da inserire per l'aggiornamento?
Grazie ;)
.Kougaiji.
10-09-2006, 09:13
Volevo una informazione..... Per aggiornare l' Ip filter nelle opzioni sicurezza di Emule questa lista è ok? http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip
Grazie ;)
va bene
Grazie ;)
va bene
L'ho scaricata anche io, mi direste come inserirla?? Non so cosa fare!
Star trek
10-09-2006, 10:24
il link non va .....
andrecaby
10-09-2006, 11:29
da ieri sul mulo si presenta questo problema:
http://img503.imageshack.us/img503/2424/muloproblemaho2.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=muloproblemaho2.jpg)
sapete spiegarmi il motivo, ora i client in coda arrivano con difficoltà a 5200, quando prima arrivavano in poche ore a 10000, qual è il problema?
il mio router è un netgear dg834gt
grazie
up, c'è qualcuno esperto di mulo qui, questo scherzo mi era già successo una volta e alla fine si era giunti alla conclusione che alice per qualche giorno aveva provato i filtri p2p... non vorrei lo stesse rifacendo
L'ho scaricata anche io, mi direste come inserirla?? Non so cosa fare!
Semplice! Basta che copi il link che ho inserito nel post e lo incolli nel tab. 'Sicurezza' di Emule dove dice aggiorna dall'URL: poi clicca su carica e il gioco è fatto :D
il link preciso da inserire è questo: http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip
nickluck
10-09-2006, 12:27
up, c'è qualcuno esperto di mulo qui, questo scherzo mi era già successo una volta e alla fine si era giunti alla conclusione che alice per qualche giorno aveva provato i filtri p2p... non vorrei lo stesse rifacendoNon può dipendere da Alice, perchè certamente non comparirebbero lì. Quella voce si riferisce ESCLUSIVAMENTE ai client filtrati da emule tramite l'IPFILTER.
Evidentemente nell'ultimo aggiornamento dell'ipfilter deve essere stato inserito un range o scritto male o ritenuto per errore da filtrare.
Esempio: i client alice hanno ip (mi pare...) 88.xx.xx.xx
Magari volevano filtrare pincopallino che ha 88.111.222.254 ed il cui filtro sarebbe stato 88.111.222.254-88.111.222.254, ma per errore hanno scritto 88.11.222.254-88.111.222.254 e così filtrano milioni di utenti.
Oppure pensano che gli utenti Alice siano da filtrare :D e hanno scritto apposta il filtro così
P.s.: o temporaneamente disattivi l'ipfilter, o te ne procuri un altro o aspetti che correggano.
Se vuoi puoi abilitare il log sui client filtrati e vedere se la mia tesi è giusta (cioè i client filtrati hanno ip simile, non che necessariamente si tratti di IP alice, era un esempio)
EDIT: per conferma i allego un mio screen. Ho alice come ISP e l'ipfilter disattivato
ciax
Nico
andrecaby
10-09-2006, 12:38
Non può dipendere da Alice, perchè certamente non comparirebbero lì. Quella voce si riferisce ESCLUSIVAMENTE ai client filtrati da emule tramite l'IPFILTER.
Evidentemente nell'ultimo aggiornamento dell'ipfilter deve essere stato inserito un range o scritto male o ritenuto per errore da filtrare.
Esempio: i client alice hanno ip (mi pare...) 88.xx.xx.xx
Magari volevano filtrare pincopallino che ha 88.111.222.254 ed il cui filtro sarebbe stato 88.111.222.254-88.111.222.254, ma per errore hanno scritto 88.11.222.254-88.111.222.254 e così filtrano milioni di utenti.
Oppure pensano che gli utenti Alice siano da filtrare :D e hanno scritto apposta il filtro così
P.s.: o temporaneamente disattivi l'ipfilter, o te ne procuri un altro o aspetti che correggano.
Se vuoi puoi abilitare il log sui client filtrati e vedere se la mia tesi è giusta (cioè i client filtrati hanno ip simile)
ciax
Nico
grazie
gentilissmo, quali sono i rischi di disabilitare ip filter e da dove si disabilita?
nickluck
10-09-2006, 12:45
grazie
gentilissmo, quali sono i rischi di disabilitare ip filter e da dove si disabilita?L'ipfilter nacque per filtrare gli ip di client "spia" tipo riaa, finanza, ecc che si connettevano ai client per scoprire quali file fossero in condivisione. Io sinceramente non lo uso proprio perchè è affetto da errori (spesso risulto io stesso da filtrare...)
Non ricordo da dove si disattivi, perchè ora emule è su un pc in cantina. Se qualcuno fa prima di me, altrimenti cerca su google ipfilter
ciax
Nico
L' IP Filter lo trovi nel Tab. Sicurezza. Basta togliere la spunta da Filtra Ip (Filtra anche i server). Comunque a parer mio è una pessima idea. Anche io uso Alice e non dipende certo dal provider.
ip utilizzo l'IP filter fornito da www.emulesecurity.net con peerguardian che dite? :)
Ragazzi una cosa stranissima.....
Da un giorno non riesco ad entrare nel sito emulesecurity ed ho alice adsl mentre un mio amico che ha tele 2 ci entra senza problemi mahhhhhh
Da un giorno non riesco ad entrare nel sito emulesecurity ed ho alice adsl mentre un mio amico che ha tele 2 ci entra senza problemi mahhhhhh
Non penso che il problema sia legato all'operatore ADSL, ma da qualche problemino di IE/Mozzilla ecc...
Non credo perchè ad altri amici con IE lo apre.... :cry:
xcdegasp
10-09-2006, 17:32
magari è un problema di dns usato; il server-dns si occupa di convertire i nomi dei siti in numeri tipo 62.84.120.31
il server-dns solitamente è assegnato in automatico dal provider ma può capitare che alcuni server non instradino correttamente le richieste..
spegni e riaccendi il modem/router o cerchi in google un server-dns da impostare manualmente ;)
Upgrade client EMule: salvataggio Crediti e UserHash di Emule
Copiare questi files della cartella Config:
criptkey.dat
prefereces.dat
clients.met
known.met
server.met
ipfilter.dat (se lo utilizzi)
emfriends (anche questo opzionale)
Da preferenze\cartelle impostare manualmente i percorsi dove sono già salvati i files scaricati ed i temporanei; abbiate un po' di pazienza affinchè finisca l'hashing dei file.
Ciao a tutti! Ho provato un search nella discussione, ma non ho trovato risposta... E ne avrete parlato senz'altro...
Oggi devo cambiare mobo e vga e non vorrei perdere un download... Sono arrivato a fatica a metà e non vorrei dover ricominciare da capo... Sono circa 3gb...
E' possibile, salvando quei dati "quotati" e i files temp in una cartella su D:, ripristinare il download una volta reinstallato il sistema operativo? O serve solo per l'upgrade di Emule?
C'è altro da fare? Se si può fare... :D
Ciao e grazie!
nickluck
11-09-2006, 12:26
Ciao a tutti! Ho provato un search nella discussione, ma non ho trovato risposta... E ne avrete parlato senz'altro...
Oggi devo cambiare mobo e vga e non vorrei perdere un download... Sono arrivato a fatica a metà e non vorrei dover ricominciare da capo... Sono circa 3gb...
E' possibile, salvando quei dati "quotati" e i files temp in una cartella su D:, ripristinare il download una volta reinstallato il sistema operativo? O serve solo per l'upgrade di Emule?
C'è altro da fare? Se si può fare... :D
Ciao e grazie!Basta che salvi l'intera cartella "emule" e la cartella dei file temporanei ;)
ragazzi nessuno sa aiutarmi???
Basta che salvi l'intera cartella "emule" e la cartella dei file temporanei ;)
Ah... Quindi quei files servono solo in caso di upgrade del software per mantenere le code...
Hehe... Molto più semplice di quanto credevo... Quindi, dato che la cartella temp è in quella principale, mi basta spostare l'intera cartella Emule in D: e poi ri-spostarla in c:...
Grazie mille!
Scusate ma solo io ho fatto caso che i DonkeyServer nn fanno + ricerche decenti???
C'è stato un calo netto delle fonti e della quantità di file, ditemi che nn sono solo io e che c'è un problema passeggero :D .
Scusate, magari ne avete già parlato, ma è uscita la versione 0,47b con protocollo di offuscamento che prometterebbe di aggirare tutti i filtri dei provider:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7526
La nuova versione di uno dei più popolari software open-source P2P, eMule 0.47b, rilasciata alcuni giorni fa, include il supporto per le connessioni "offuscate" provenienti dagli altri utenti del network (ed2k). Emule.it, ottimo sito-guida al popolare programma in italiano, spiega: "L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule che va incontro a tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero) che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare. Se si attiva questa opzione eMule cerca di 'nascondere' i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno, analizzando i pacchetti, possa riconoscerli come provenienti dal programma eMule. Questo sistema funziona però non è stato creato per rendere 'anonimi' o per rendere 'invisibili' anche perchè Emule richiede un collegamento diretto con ogni utente che possiede il file che si vuole scaricare. L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti sembreranno "random". L'offuscamento funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP. I pacchetti Kad UDP non sono ancora offuscabili causa retro-compatibilità".
eMule 0.47b con offuscamento:
Impostazioni. eMule (dalla versione 0.47b), supporta le connessioni offuscate di default. Se si è sicuri che il proprio provider (fornitore di servizio ADSL) non limiti in alcun modo eMule è possibile lasciare disabilitate tutte le caselle relative in opzioni - sicurezza. "Attiva il protocollo di offuscamento" va selezionato se si ha il sospetto che il software sia rallentato o bloccato dal proprio provider. eMule cercherà allora di stabilire collegamenti offuscati con gli altri client e con i server ogni volta che sarà possibile, mentre continuerà ad utilizzare il metodo normale con server e client ancora aggiornati alle nuove versioni. Attivare l'offuscamento non porta svantaggi rilevanti: un aumento insignificante dell'utilizzo del processore e una manciata di byte di overhead (cioè sprecati) nei collegamenti. "Permetti solo connessioni offuscate", blocca invece tutti i collegamenti con versioni di eMule precedenti alla 0.47b oppure con l'offuscamento disabilitato e con tutti i server non ancora aggiornati. È sconsigliata in Italia, almeno per il momento, in quanto nessun provider blocca completamente eMule e inoltre perchè ci vorranno alcuni mesi prima che gli utenti aggiornino in massa alla versione 0.47b o successive: si perderebbero gran parte delle fonti e la velocità di scaricamento ne risentirebbe. "Disattiva il supporto per le connessioni offuscate", non va mai selezionato in quanto danneggia anche tutti gli sfortunati che tentano l'offuscamento.
Interfaccia grafica. L'offuscamento lavora "dietro le quinte" perciò non vi sono cambiamenti nell'utilizzo quotidiano di Emule. È possibile usare la voce di menu contestuale "mostra dettagli" nelle liste fonti dei file in trasferimento, e per ogni client contattato si avranno le seguenti possibilità: Attivo: Se l'offuscamento con quell'utente è attivo; Supportato: se entrambi gli utenti supportano l'offuscamento; Non supportato o disabilitato: se l'utente contattato ha disattivato l'offuscamento o il suo emule non è aggiornato. Nella finestra server invece si potrà vedere, sul lato destro, se la connessione col server è effettivamente offuscata. Nella lista server invece si possono visualizzare, nell'ultima colonna sulla destra, i server che supportano l'offuscamento.
Lilletto
11-09-2006, 21:51
Scusate ma solo io ho fatto caso che i DonkeyServer nn fanno + ricerche decenti???
C'è stato un calo netto delle fonti e della quantità di file, ditemi che nn sono solo io e che c'è un problema passeggero :D .
Confermo. :(
ragazzi è normale che se avvio emule senza connetterlo a kad o server già alcuni utenti mi si connettono ai miei file per prenderli?
tati29268
12-09-2006, 06:10
il mio edo non mi si connette piu..mi dice di disinstallarlo..ma la nuova versione è sempre la stessa e neppure la trovo.. :confused:
whistler
12-09-2006, 07:15
Ciao anche il mio mi fà la stessa cosa ,ho provato a reinstallarlo ma lo rifà nuovamente!!!! ma che gli prende?
Sinclair63
12-09-2006, 07:20
Emulesecurity è offline adesso, confermate?
Edit ora va :stordita:
gighen78
12-09-2006, 08:40
Edonkey morto per sempre???a molti esce un messaggio che dice che non è piu disponibile il servizio e si chiude da solo il programma!!! :muro:
bodyman2000
12-09-2006, 12:07
Stessa cosa pure a me......
la cosa assurda è che fino a ieri sera ore 17 andava che era un treno....
OGGI....MORTO......
e lo stesso per OVERNET....sono tutti e due morti.....
Credo ci sia sotto qualcosa.....anche eprchè sul sito di EDONKEY.COM.....è stata rimossa la 1.4.5 che era l'ultima funzionante.....
Ora il link ti manda verso una pagina VUOTA....
brutto segno....gran brutto segno......
:( :(
gighen78
12-09-2006, 12:11
Si piu indizi fanno una prova.Direi con certezza che lo sviluppo di edonkey è finito.Perciò prepariamoci a passare verso altri programmi tipo emule, molto ma molto piu lenti..
ciao a tutti del forum.
pure a me edonkey non va più :nono: :nono: :nono:
eppure andava fino a stanotte verso l'una!! :cry: :cry: :cry:
ora sono passato a emule.... è lentissimo e alcune volte si ferma e riprende dopo un bel po di tempo!!
:cry: :cry:
sapete se c'è qualche probabilità che lo riabilitino?? :confused:
andrecaby
12-09-2006, 19:05
ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre utilizzato il router dg834gt per emule, in quanto è uno dei migliori perchè riesce a reggere tantissime connessioni in modo stabile, coda di emule più di 10000, ora però voglio passare a fastweb 2mbit che per funzionare ha bisogno di un router che riceva la connessione da cavo ethernet e non di uno che abbia modem integrato, vorrei quindi avere consigli s che router comprare in base alla vostre esperienze, qual è il migliore? al meno al pari di 834gt..
ho adocchiato il WGT624 sempre della netgear, che ve ne pare?
Chicco#32
12-09-2006, 19:06
idem...sono sull'orlo del suicidio....avevo dei file pendenti che scaricavo da 2 settimane...ed ora....DISPERAZIONE!!!!!
:cry:
Chicco#32
12-09-2006, 19:22
non ci sono speranze...questo è quello che ho trovato in rete.... :muro:
Da oggi edonkey non funziona più.
Molti riscontrano all'apertura del programma un messaggio d'errore e
relativa disinstallazione del software.
Credo che molti che lo utilizzavano passeranno ad emule(io li ho provati
entrambi e usavo ed uso tuttora la morphxt).
Da quanto ho letto in un altro ng nelle ultime versioni di Edonkey è stato
aggiunta una feature simile a una "autodisinstallazione". Probabilmente chi
sviluppa edonkey si sarà beccato le ormai classiche minaccie legali da RIAA,
MPAA, BSA, SIAE o similari e ha attivato questa feature per precauzione.
Emule sembra immune da questo problema.
Ripeto: Non uso edonkey, quello che ho scritto l'ho solo riportato da altri
ng quindi prendilo con le molle
Delle ultime versioni(1.4.5 e 1.4.6) uscite non si hanno changelog quindi
non si sa cosa ha modificato MM in queste versioni o meglio non si
sapeva,oggi l'abbiamo scoperto tutti.
Il problema si risolve tornando alla 1.4.3 : per risolvere ho letto che
basta trascinare un'immagine nel browser di edonkey.
Cmq fossi in voi dopo questa operazione "distruzione rete overnet" io
passerei ad emule che tanto va più o meno uguale come velocità. ;)
woodstock ha scritto:
> Hi guys, we are having the same problem.
> http://www.zonap2p.com/showthread.php?p=105382#post105382
> If you find something, let us know, we will do the same .
> As far as im concerned you are the only ones that google redirects with
> the same problem :-) thats why im here.
> P.D: The forum is in spanish, i think you will be as lost as im while
> reading your posts :-P
> But need to know
Maybe, it is connected with RIAA, as you can read in the related
Wikipedia's article
(http://en.wikipedia.org/wiki/Edonkey2000)
"In September 2005, officials from the company Metamachine received a
cease and desist letter from the RIAA as a result of the June Supreme
Court ruling that makers of software that facilitates copyright
infringement are liable for that infringement. Many news sites reported
that on September 22, 2005, Metamachine's corporate offices have
closed. This was apparently inaccurate, based on the aforementioned
news sites checking for the old eDonkey headquarters in New York (the
new ones being in New Jersey, as they had moved there).
However, on September 28, eDonkey officially closed its doors (BetaNews
Article). MetaMachine President Sam Yagan said in a statement that the
company would "convert eDonkey's user base to an online content
retailer operating in a closed P2P environment," and "such a
transaction to take place as soon as we can reach a settlement with the
RIAA.". This will have little effect on the network as a whole, as
eDonkey clients only make up a small minority of the whole network."
The time is came even for Edonkey2000...
w.tommasi
12-09-2006, 19:37
Procuratevi la 1.4.3b installatela senza dare accesso ad internet ... sbloccate e il gioco è fatto ... meno fonti ma collegamento effettuato !
;)
Chicco#32
12-09-2006, 20:07
Procuratevi la 1.4.3b installatela senza dare accesso ad internet ... sbloccate e il gioco è fatto ... meno fonti ma collegamento effettuato !
;)
scusa, che significa senza dare accesso ad intenet?
e sbloccare? cosa?
:what:
ps.si vede che sono ignorante? :D
EDIT: forse ho capito...ti riferisci a QUESTA (http://p2p-ciccioepuccio.forumfree.net/?t=6654791) guida?
ps.sai dove trovare la 1.43b?
Da Edonkey
The eDonkey2000 Network is no longer available.
Please uninstall your client.
If you steal music or movies, you are breaking the law.
Courts around the world -- including the United States Supreme Court --
have ruled that businesses and individuals can be prosecuted for illegal
downloading.
You are not anonymous when you illegally download copyrighted material.
Respect the music, download legally.
w.tommasi
12-09-2006, 20:49
No non mi riferivo a quella guida.
Per bloccare intendo eseguire l'installazione senza far connettere il mulo ad internet quindi off line tramite firewall per poi sbloccarlo a termine installazione.
Per la 1.4.3 qui (http://anonym.to/?http://rapidshare.de/files/32823993/eDonkey_2000_1.4.3.zip)
Per il file contact.dat qui (http://anonym.to/?http://www.gedc.de/sig/contact.dat)
A me così attualmente funziona anche se non con molte fonti però ... meglio di niente !
;)
gighen78
12-09-2006, 21:03
Continuate a usare edonkey mi raccomando.Non fatevi spaventare dalla riaa.Non conta un bel nulla.Basta vedere che chiuso il server razorback non è cambiato nulla.La gente si è indirizzata su un altra.Chiuso winmix la gente si è indirizzata su altro.Ma perchè non risarciscono il biglietto al cinema quando si va a vedere film pattumiera (tantissimi negli ultimi anni).PERCHE NON LO FANNO??Visto che scaricare una canzone è illegale perchè non escono album decenti?e invece continuano a uscire album con un singolo bello e il resto da buttare??perchè non risarciscono chi compra un cd e poi si accorge che la musica contenuta fa pieta????
Chicco#32
12-09-2006, 22:33
No non mi riferivo a quella guida.
Per bloccare intendo eseguire l'installazione senza far connettere il mulo ad internet quindi off line tramite firewall per poi sbloccarlo a termine installazione.
Per la 1.4.3 qui (http://anonym.to/?http://rapidshare.de/files/32823993/eDonkey_2000_1.4.3.zip)
Per il file contact.dat qui (http://anonym.to/?http://www.gedc.de/sig/contact.dat)
A me così attualmente funziona anche se non con molte fonti però ... meglio di niente !
;)
nulla...cancellati....
:(
per migrare i files incompleti di edonkey su emule è difficile?
ma soprattutto, che versione di emule utilizzare? lo so che è una domanda fatta un milione di volte, quindi, se c'è un link dove "studiare" ben venga....ma non ho mai seguito con attenzione il discorso mulo...
gighen78
12-09-2006, 22:35
nulla...cancellati....
:(
per migrare i files incompleti di edonkey su emule è difficile?
ma soprattutto, che versione di emule utilizzare? lo so che è una domanda fatta un milione di volte, quindi, se c'è un link dove "studiare" ben venga....ma non ho mai seguito con attenzione il discorso mulo...
Ma perchè migrare su emule??edonkey lo puoi ancora usare e funziona come sempre.Io lo sto usando e le velocita sono le solite..
ho la 0.47a
versione consigliata? mod consigliata?
thx :)
xcdegasp
12-09-2006, 23:10
ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre utilizzato il router dg834gt per emule, in quanto è uno dei migliori perchè riesce a reggere tantissime connessioni in modo stabile, coda di emule più di 10000, ora però voglio passare a fastweb 2mbit che per funzionare ha bisogno di un router che riceva la connessione da cavo ethernet e non di uno che abbia modem integrato, vorrei quindi avere consigli s che router comprare in base alla vostre esperienze, qual è il migliore? al meno al pari di 834gt..
ho adocchiato il WGT624 sempre della netgear, che ve ne pare?
linksys che sono ottimi! ;)
cmq sarebbe 20mbit ;)
xcdegasp
12-09-2006, 23:12
ho la 0.47a
versione consigliata? mod consigliata?
thx :)
le mod usciranno tra qualche giorno credo..
la prima di solito è la ZzUL :D
poi arriverà la prima "beta" morphXT e dopo qualche settimana la Neo e le altre..
CoreDump
12-09-2006, 23:13
Edonkey ufficialmente defunto per merito della riaa :(
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1643362&r=PI
Chicco#32
12-09-2006, 23:22
Ma perchè migrare su emule??edonkey lo puoi ancora usare e funziona come sempre.Io lo sto usando e le velocita sono le solite..
perchè non trovo edonkey1.4.3b.....
:muro:
ho tovato edonkey1.4.3...è uguale?
Più spazio ad Azuerus :sofico:
gighen78
12-09-2006, 23:32
perchè non trovo edonkey1.4.3b.....
:muro:
ho tovato edonkey1.4.3...è uguale?
Vai su p2p forum italia.Qui dovresti trovarlo.oppure cerchi cimabue edonkey su un motore di ricerca.Li troverai tutto in merito alle varie versioni.
gighen78
12-09-2006, 23:33
Più spazio ad Azuerus :sofico:
SI MA vuoi mettere i file disponibili in versione torrent e quelli sulle varie reti overnet e edonkey???
Edonkey ufficialmente defunto per merito della riaa :(
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1643362&r=PI
Se la RIAA crede di poter fermare il P2P non ha ancora capito con chi ha a che fare...
Voglio vedere come fermeranno eMule, soprattutto lui! :fagiano:
Ingenui.....
Chicco#32
13-09-2006, 00:13
Vai su p2p forum italia.Qui dovresti trovarlo.oppure cerchi cimabue edonkey su un motore di ricerca.Li troverai tutto in merito alle varie versioni.
è da cimabue che ho trovato la 1.4.3, ma non la versione b....idem per p2p forum italia....
xcdegasp
13-09-2006, 00:37
Se la RIAA crede di poter fermare il P2P non ha ancora capito con chi ha a che fare...
Voglio vedere come fermeranno eMule, soprattutto lui! :fagiano:
Ingenui.....
lui non lo possono bloccare, infatti ha vinto..
edonkey invece ha perso e non era questione di avvocati migliori :sofico:
lui non lo possono bloccare, infatti ha vinto..
edonkey invece ha perso e non era questione di avvocati migliori :sofico:
Tanto valeva chiudere edonkey... non cambia nulla intanto. Quelli che utilizzavanmo edokey passeranno ad un altro programma p2p e se ci sono degli sviluppatori che non ne vogliono sapere di utilizzare altri programmi faranno la stessa cosa che e' successa con winmx!
Chicco#32
13-09-2006, 08:56
Tanto valeva chiudere edonkey... non cambia nulla intanto. Quelli che utilizzavanmo edokey passeranno ad un altro programma p2p e se ci sono degli sviluppatori che non ne vogliono sapere di utilizzare altri programmi faranno la stessa cosa che e' successa con winmx!
cioè?
mi sono perso con il tuo discorso....
w.tommasi
13-09-2006, 09:10
Anche io non trovando la 1.4.3b ho messo la 1.4.3 e va bene lo stesso anche se le velocità e le fonti non sono da primato ...
;)
Chicco#32
13-09-2006, 09:16
Anche io non trovando la 1.4.3b ho messo la 1.4.3 e va bene lo stesso anche se le velocità e le fonti non sono da primato ...
;)
ok, allora quando ho finito con uTorrent riprovo....ora ho la banda occupata....
:sofico:
come mai la 0.47b al wizard non mette le solite porte?
upupupupu
Bonovox767
13-09-2006, 09:43
come mai la 0.47b al wizard non mette le solite porte?Perchè è una delle novità della nuova versione:
Ad una NUOVA installazione (non un aggiornamento) eMule adesso sceglie delle porte TCP ed UDP a caso e non più la 4662 e 4672. Chi ha un router deve perciò aprire quelle porte, indicate da eMule in opzioni --> c
I server big bang sarebbero sotto accusa in quanto rilascerebbero una versione modificata di emule, la quale farebbe in modo di collegarsi in automatico ai loro server e invierebbero al nostro client molta pubblicità.
Sarebbe il caso di eliminare dalla lista server tutti i big bang che iniziano con l'80.
TROPPO_silviun
13-09-2006, 09:55
;)
Ma quindi prendendo la 1.4.3, per installarla bisogna avere qualche accortezza di non farlo collegare al sito in fase di installazione, oppure bisogna lasciarlo normalmente .. ho provato emule morphX, ma sono stradeluso dalla lentezza o quasi incapacità a scaricare un bit ..
SI MA vuoi mettere i file disponibili in versione torrent e quelli sulle varie reti overnet e edonkey???
Ma mica vuoi scaricarti 350MB in un'oretta e mezza? :oink:
gighen78
13-09-2006, 10:04
A dire la verita me li fa in mezza oretta
w.tommasi
13-09-2006, 10:16
Ma quindi prendendo la 1.4.3, per installarla bisogna avere qualche accortezza di non farlo collegare al sito in fase di installazione, oppure bisogna lasciarlo normalmente .. ho provato emule morphX, ma sono stradeluso dalla lentezza o quasi incapacità a scaricare un bit ..
Il software va bloccato via firewall in fase d'installazione per poi lasciarlo andare dopo averlo installato !
;)
Chicco#32
13-09-2006, 10:18
con utorrent, 4,27Gb scaricati in un giorno e mezzo...con un solo Seeds....
:sofico:
Chicco#32
13-09-2006, 10:19
A dire la verita me li fa in mezza oretta
con il mulo?
e di che ti lamenti allora?
Venice39
13-09-2006, 10:32
E.mule funziona con il meccanismo dei crediti per cui se ti affibia un id basso, anche se avessi la connessione alla velocita dei motori di stark trek, al massimo vai a 15 kb/s, e il meccanismo dei crediti e una faccenda abbastanza complessa, cui sta dietro la vera filosofia del p2p, per cui se non hai almeno un rapporto ul:down di 3:1, l'id alto lo vedi con il binocolo, per cui addio download a tutta birra come con il torrent....., senza tenere conto dei meccanismi di bannaggio se ci si collega troppe volte ad uno stesso server, in meno di un ora...... :mbe:
Mi dispiace che abbiano ammazzato e-donkey anche se io non lo usavo, e un altro pezzo della storia di internet che se ne andato via, e cio temo che sia anche il preludio di un attacco su larga scala anche contro e-mule e i relativi server, forse la rete kad resistera, ma con risultati se non peggiori, pessimi.
Venice
gighen78
13-09-2006, 10:49
con il mulo?
e di che ti lamenti allora?
Io mi riferivo a edonkey.
nickluck
13-09-2006, 10:50
E.mule funziona con il meccanismo dei crediti per cui se ti affibia un id basso, anche se avessi la connessione alla velocita dei motori di stark trek, al massimo vai a 15 kb/s, e il meccanismo dei crediti e una faccenda abbastanza complessa, cui sta dietro la vera filosofia del p2p, per cui se non hai almeno un rapporto ul:down di 3:1, l'id alto lo vedi con il binocolo, per cui addio download a tutta birra come con il torrent....., senza tenere conto dei meccanismi di bannaggio se ci si collega troppe volte ad uno stesso server, in meno di un ora...... :mbe:
Mi dispiace che abbiano ammazzato e-donkey anche se io non lo usavo, e un altro pezzo della storia di internet che se ne andato via, e cio temo che sia anche il preludio di un attacco su larga scala anche contro e-mule e i relativi server, forse la rete kad resistera, ma con risultati se non peggiori, pessimi.
Venice
E' abbastanza sbagliato questo discorso.
L'id basso non è direttamente legato nè alla velocità di download nè al rapporto up:down.
L'id basso è causato dall'impossibilità del server di comunicare direttamente con il client emule ed implica una difficoltà a contattare gli altri client.
Il rapporto up:down (chè non è 3:1, ma 1:3) viene applicato solo a client con upload medio inferiore ai 10 KB/s ed è completamente sconnesso dall'ID.
ciax
Nico
xcdegasp
13-09-2006, 11:23
upupupupu
se quel file è danneggiato o illeggibile è chiaro che non ci fai nulla.
dovrai riscaricare da zero quel file ;)
gighen78
13-09-2006, 12:10
Armatevi del vostro inglese e leggete questi 2 link.Fanno capire quanto la riaa sia ridicola e cerca di spaventare gli usufruitori (milioni nel mondo)di programmi p2p.
http://www.techdirt.com/articles/20060102/2324223_F.shtml
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060103-5888.html
Continuate a usare edonkey!!non abbiate timore!!
Soloarte
13-09-2006, 12:23
Da 2 giorni finalmente è possibile avere la nuova versione di emule...sembrava
non volessero più aggiornare nulla. Ma sia la vecchia che la nuova, sempre
con tutti i sistemi di sicurezza ecc.. (sempre da 2 giorni) sembrano in un momento di assenteismo cronico...adesso ovviamente sto un po' esagerando tanto per dare un tocco comico al post ...ma in effetti sembra che molta gente abbia deciso di assentarsi e di non voler più scambiare nulla. :eek:
Da notare una funzione nel nuovo emule "offuscamento server" o qualcosa del genere...boooooh!!! :mbe:
Chi ne sa di più? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.