View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
Ti ringrazio, cmq ti consiglio di non limitare il download e soprattutto di mettere max fonti per file a 500 anche se scarichi file che hanno molte fonti ;)
Er Monnezza
23-01-2007, 19:13
500 fonti sono troppo poche, mi capita di trovare file anche con 4000 fonti, e il download non è limitato, è al massimo, forse confondevi con l'upload, il valore ottimale è 24, se metti più alto saturi tutta la banda in uscita e hai un decadimento delle prestazioni di emule e non riesci più a navigare su internet o a giocare in multiplayer
Sotto Linux puoi usare aMule AdunanzA se hai FW, altrimenti solo aMule se hai un altro isp ;)
grazie x la risposta ;)
red.hell
23-01-2007, 20:53
un quesito per voi
sto usando la morph 9.3, voglio fare uno scambio slot con un amico, lui mi ha assegnato lo slot e scarico, io non riesco ad inviargli nulla
può essere che è perchè ho i file in powershare (quelli che devo inviargli) e sono file incompleti (li powersharo perchè il releaser sta connesso pochissimo e ci sono pochissime fonti)?
lui i chunk in slot amico riesce a mandarmeli anche se i suoi file sono incompleti
Er Monnezza
23-01-2007, 20:56
prova a disattivare powershare e release, e impostare la priorità di upload del file su normale
500 fonti sono troppo poche, mi capita di trovare file anche con 4000 fonti, e il download non è limitato, è al massimo, forse confondevi con l'upload, il valore ottimale è 24, se metti più alto saturi tutta la banda in uscita e hai un decadimento delle prestazioni di emule e non riesci più a navigare su internet o a giocare in multiplayer
intendevo il down, o lo tieni illimitato o limitato al max non cambia niente, volevo dire questo :D
cos'è la webcache?
Nessuno che mi dice cos'è?
Se cerchi con google, ne saprai più tu, di quello che l'ha inventata :read: :muro:
qui c'è una spiegazione esauriente..........
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=22053
Salve a tutti,
ho un problema con emule.
Ho cambiato pc e lo reinstallato. Ma non parte completamente. Se clicco sull'eseguibile compare un messaggio di errore.
http://utenti.lycos.it/loregar/hpbimg/Cattura.jpg
Cosa può essere?
Ho installato Windows xp SP2, Router Netgear DG834GT con adattatore wireless WG111T, zone alarm e kaspersky anti-virus.
So che è difficile capire il problema da queste poche informazioni ma vorrei una mano.
Grazie
androsdt
24-01-2007, 11:35
ho un serio problema con e mule da quando stamane ho acceso il computer e non so che fare....fino a ieri scaricavo tranqui a 200kb/s e ora non mi si avvia nulla!!!
come clicco sull'exe di emule mi esce questa finestra:
http://img443.imageshack.us/img443/6338/image22hj.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=image22hj.jpg)
e anche se clikko ok riappare un numero infinito di volte!!!!...
datemi un consiglio!!!ho provato a cercare qualche file nella cartella di config ma nulla che abbia attirato la mia attenzione!!!...sto impazzendo!!!non ditemi che devo reinstallare tutto!!!... :cry:
jpjcssource
24-01-2007, 11:38
ho un serio problema con e mule da quando stamane ho acceso il computer e non so che fare....fino a ieri scaricavo tranqui a 200kb/s e ora non mi si avvia nulla!!!
come clicco sull'exe di emule mi esce questa finestra:
http://img443.imageshack.us/img443/6338/image22hj.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=image22hj.jpg)
e anche se clikko ok riappare un numero infinito di volte!!!!...
datemi un consiglio!!!ho provato a cercare qualche file nella cartella di config ma nulla che abbia attirato la mia attenzione!!!...sto impazzendo!!!non ditemi che devo reinstallare tutto!!!... :cry:
Per disinstallare emule e reinstallarlo ci metto due secondi, quando hai un problema con messaggi di errore di windows il 90% delle volte lo risolvi alla radice in questo modo senza sbatterti tanto.
dati da mettere cn una 2mb ???? cioe i vari valori!
Fresco fresco di upgrade eh..? :D
Usa tcp optimizer per settare al meglio l'RWIN e in emule devi solo settare la capacita di download su 250KB/s
Fresco fresco di upgrade eh..? :D
Usa tcp optimizer per settare al meglio l'RWIN e in emule devi solo settare la capacita di download su 250KB/s
scarico tcp optimizer e cosa li imposto li ?
scarico tcp optimizer e cosa li imposto li ?
Setta la barra "connection speed" su 2000kbps, dai la spunta su "modify all network adapters", se usi il protocollo PPPoE dai la spunta su PPPoE altrimenti deve essere deselezionata, infine clikka su "optimal setting" e "change setting" si riavvia il pc ed hai finito.
Setta la barra "connection speed" su 2000kbps, dai la spunta su "modify all network adapters", se usi il protocollo PPPoE dai la spunta su PPPoE altrimenti deve essere deselezionata, infine clikka su "optimal setting" e "change setting" si riavvia il pc ed hai finito.
fatto tt sto a riavvia .... su quanto dovrei scaricare???
fatto tt sto a riavvia .... su quanto dovrei scaricare???
Se scarichi sui 240KB/ da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) sei a posto. Poi puoi fare qualche test su mclink e speedtest.net
Cmq qui siamo OT scrivimi in privato se devi kiedermi qualcosa ;)
Se scarichi sui 240KB/ da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) sei a posto. Poi puoi fare qualche test su mclink e speedtest.net
Cmq qui siamo OT scrivimi in privato se devi kiedermi qualcosa ;)
ok scusa :stordita:
in up quanto hai? cmq metti il down illimitato e l'upload limitato a 20/25kbsec se hai 256 in up ;)
androsdt
24-01-2007, 14:27
edit:
ho reinstallato tutto ripulendo per bene i registri...
ma ora come mi connetto al k2d in basso a sinistra nella barra degli avvisi mi da lo stesso errore e il procio parte al 100%....che succede!?!?!?!
androsdt
24-01-2007, 17:46
I link eD2k non vengono aggiunti ad eMule
Se i link eD2k non vengono aggiunti ad eMule quando vengono cliccati, utilizzando il browser Internet Explorer, vuol dire che lo speciale formato dei link ed2k non è correttamente associato. Controlla il pulsante in Preferenze -> Generale. Se il pulsante è inattivo (grigio) allora mancano alcune voci nel registro di sistema di Windows. Scaricate questa utility (a cura di Resterampe) e rimuovete le vecchie associazioni, poi pigiate nuovamente il pulsante "eD2k Link"
Queste sono le chiavi responsabili del corretto funzionamento dei link web
HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell\open\command
Name: (Standard)
Type: REG_SZ
Data: "Percoso di emule.exe (con le virgolette!)" %1
e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\ed2k\shell\open\command
come sopra
Opera
Opera 7.2x e successivi
Avvia eMule. In Opera vai in File -> Preferenze -> Programmi e percorsi -> Protocolli e premi il pulsante Aggiungi. Nella finestra aperta inserisci ed2k nel campo Protocollo e il percorso di eMule apparirà automaticamente nel campo Apri con applicazione di default. Se questo non accade, inserite il percorso corretto di eMule.exe nel campo "Apri con altra applicazione".
Vecchie versioni di Opera:
per permettere ai weblinks di funzionare da Opera, dobbiamo editare un file di configurazione nella cartella di installazione di Opera. Chiudiamo Opera e apriamo il file in un editor, ad esempio Blocco Note.
Opera 6.x:
Aggiungi questa linea TrustedExternalURLProtocols=ed2k sotto [User Prefs] nel file Opera6.ini e salvalo.
Opera 7.x:
Per Opera 7.x aggiungi la stessa riga nel file OperaDef6.ini.
Mozilla, Firefox
Avrai bisogno di uno speciale plugin per associare i link di formato differente come i link eD2k a Mozilla o Firerfox. Scarica mozex (in alternativa qui), apri le preferenze del tuo browser e inserisci
path_to_eMule\emule.exe %r
nell'area di testo eD2k del plugin mozex.
ad esempio: C:\ProgramFiles\eMule\emule.exe %r
questo è quello che è scritto sul sito ufficiale di e mule...ma a me quelle voci nel registro non ci sono proprio!!!
datemi una mano perche non riesco proprio a cavarci niente fuori!!!!
Ciao a tutti. Spiego semplicemente la mia situazione:
1)Ho aperto le porte sul Router e nel firewall software (COMODO personal firewall) => ID alto e rete KAD perfettamente funzionante. OK.
2)Il processo "emule.exe" occupa mediamente 35MB di RAM => tutto nella norma. OK.
3)Non appena inizio a scaricare decentemente (60-80KB/s) => utilizzo CPU non inferiore al 75%. Non è OK, semplicemente perchè devo tenere la ventola della CPU al max per raffreddare la stessa con conseguente rumore infernale.
Secondo voi da cosa può dipendere? Firewall software "impiccione", settaggi sballati del mulo...
Grazie
xcdegasp
24-01-2007, 22:01
questo è quello che è scritto sul sito ufficiale di e mule...ma a me quelle voci nel registro non ci sono proprio!!!
datemi una mano perche non riesco proprio a cavarci niente fuori!!!!
ma non fai prima a puntare il link ed2k e premendo il tasto destro sciegli "copia indirizzo", poi vai in emule e clickando con il tasto destro sulla schermata dei "trasferimenti/download" selezioni "incolla" ?
- volendo basta che abiliti, copia automaticamente link dalla clipboard ed eviti il passaggio per incollare -
io evito quella procedura automatica di associazione, preferisco avere il controllo di quello che viene inserito.
ragazzi ho una connessione alice 20 mega e la versione emule morphxt 9.2 come posso configurare al meglio la webcache?
red.hell
25-01-2007, 13:52
ragazzi ho una connessione alice 20 mega e la versione emule morphxt 9.2 come posso configurare al meglio la webcache?
wcitalia.no-ip.info porta 80 e secondo e terzo flag spuntato nelle opzioni avanzate
wcitalia.no-ip.info porta 80 e secondo e terzo flag spuntato nelle opzioni avanzate
grazie mille.
ho cancellato per errore un file in attesa di download. adesso se lo vado per riscaricare mi avverte dicendo che è già stato scaricato e non mi consente di ri-scaricarlo. come posso fare? ho la 0.47c.
inoltre, quale versione consigliate di adottare al posto di questa?
androsdt
25-01-2007, 14:28
ma non fai prima a puntare il link ed2k e premendo il tasto destro sciegli "copia indirizzo", poi vai in emule e clickando con il tasto destro sulla schermata dei "trasferimenti/download" selezioni "incolla" ?
- volendo basta che abiliti, copia automaticamente link dalla clipboard ed eviti il passaggio per incollare -
io evito quella procedura automatica di associazione, preferisco avere il controllo di quello che viene inserito.
a parte il fatto che non riesco ad accendere emule perche dopo due secondi mi da lo stesso errore e mi si blocca...ma ammesso che riesca ad accedere a e mule dove dovrei copiare il link d2k?...ma cosa ancora piu interessante...dove lo trovo il link d2k???...dai che non so proprio dove sbattere la testa e mi sto abbastanza inca con sto e mule!!!!
http://img413.imageshack.us/img413/2456/image18qd.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=image18qd.jpg)
xcdegasp
26-01-2007, 11:57
a parte il fatto che non riesco ad accendere emule perche dopo due secondi mi da lo stesso errore e mi si blocca...ma ammesso che riesca ad accedere a e mule dove dovrei copiare il link d2k?...ma cosa ancora piu interessante...dove lo trovo il link d2k???...dai che non so proprio dove sbattere la testa e mi sto abbastanza inca con sto e mule!!!!
http://img413.imageshack.us/img413/2456/image18qd.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=image18qd.jpg)
se non erro avevi posto tu la domanda sui link ed2k, quindi se non sai nemmeno dove prenderli la questione è già chiusa in partenza. :)
l'errore cvhe ti da emule non è di certo per i link ed2k registrati o meno nel tuo windows, quindi direi prima che dovresti concentrarti sul far funzionare emule e poi le altre cose ;)
androsdt
26-01-2007, 15:55
se guardi bene la foto in basso a sinistra della finestra di emule c'è+ un messaggio:
"Link non valido: Questo link eD2K non è valido (Il link inserito non è un link ed2k o link ad un file valido)
adesso qualcuno sa come diavolo si risolve il problema????...anche cancellando e reistallando e mul dopo aver pulito il registro e cancellato le voci con cclean e link killer non pottengo miglioramenti!!!!
HELP HELP HELP :cry: :cry: :cry:
Energy++
26-01-2007, 16:27
Per chi fosse interessato è uscita la nuova versione di eMule MorphXT 9.4
--------------------------------------
Changelog for eMule 0.47c MorphXT v9.4
24-01-2007
CHANGED:DBR: tuned for finishing downloads faster.
CHANGED:Advanced preferences. Fix wrong values during reading.
CHANGED:Advanced preferences. Add UseUserSortedServerList preference.
CHANGED:Run As service, startup service detection.
CHANDED:Vista/X64/win2003 detection to lower number of half open connenctions.
CHANGED:Upload: smooth socket buffer when remote client is fast.
CHANGED:Avoid GUI glitches due to Static Tray Icon
UPDATE :Simplified chinese tranlation [pennyliu123]
Binari (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=65)
Installer (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=64)
red.hell
26-01-2007, 16:42
Per chi fosse interessato è uscita la nuova versione di eMule MorphXT 9.4
cavolo, la 9.3 è uscita 11 giorni fa...
per adesso la tengo, mi va parecchio bene
xcdegasp
27-01-2007, 01:14
se guardi bene la foto in basso a sinistra della finestra di emule c'è+ un messaggio:
"Link non valido: Questo link eD2K non è valido (Il link inserito non è un link ed2k o link ad un file valido)
adesso qualcuno sa come diavolo si risolve il problema????...anche cancellando e reistallando e mul dopo aver pulito il registro e cancellato le voci con cclean e link killer non pottengo miglioramenti!!!!
HELP HELP HELP :cry: :cry: :cry:
ma il link che clicki da dove lo hai preso???
se il link non è valido non è valido, fattene una ragione!!
inoltre prima non avevi detto che non sapevi cosa fosse un link ed2k ??? :D :D
Er Monnezza
27-01-2007, 09:20
io sto provando la Morph XT 9.4, funziona benissimo come la 9.3, l'upload è perfetto, proprio a piombo
xcdegasp
27-01-2007, 11:56
io sto provando la Morph XT 9.4, funziona benissimo come la 9.3, l'upload è perfetto, proprio a piombo
è il resto che mi preoccupa :sofico:
ho cancellato per errore un file in attesa di download. adesso se lo vado per riscaricare mi avverte dicendo che è già stato scaricato e non mi consente di ri-scaricarlo. come posso fare? ho la 0.47c.
inoltre, quale versione consigliate di adottare al posto di questa?
Click su icona "file condivisi", quindi su "Aggiorna"?
Er Monnezza
27-01-2007, 12:21
il resto funziona tutto benissimo, powershare, slot amico, webcache etc, funziona tutto come un orologio
androsdt
27-01-2007, 12:22
ma il link che clicki da dove lo hai preso???
se il link non è valido non è valido, fattene una ragione!!
inoltre prima non avevi detto che non sapevi cosa fosse un link ed2k ??? :D :D
ma io non ho ne preso ne clikkato su alcun link...apro solo e mule e dopo pochi secondi mi si blocca!!!!...
non so proprio che fare?!?
datemi una mano please!
qualsiasi consiglio è ben accetto!
Er Monnezza
27-01-2007, 12:23
evidentemente hai un download con un link ed2k non valido, individualo ed eliminalo
androsdt
27-01-2007, 12:25
ma dove lo trovo questo file?
come faccio a sapere quale è?
socialscalator
27-01-2007, 12:43
Ho risolto il problema dell'UDP
per chi fosse inteerssato avevo abusato del programma XP-ANTISPY.
Ora mi si presenta un altro problema... inserendo i filtri ENETEC non si collega la KADu, mentre togliendo il tutto si collega tranquillamente.
Lo fa anche a voi?
è il resto che mi preoccupa :sofico:
:muro: :asd:
androsdt
27-01-2007, 12:55
evidentemente hai un download con un link ed2k non valido, individualo ed eliminalo
GRANDE MONNEZZA!!!!!!!!
GRAZIE MILLE!
...avevo scaricato uno dei file raccolta del telefilm My name is earl che però era vuoto e percio non l'avevo mai usato, ma nel momento in cui qualcuno l'ha scaricato da me mi ha dato errore...adesso l'ho cancellato e va tutto alla grande....peccato solo che ho perso le priorità che avevo acquisito visto che reinstallando avevo cancellato tutti i file tra cui anche il client! :doh:
Er Monnezza
27-01-2007, 13:22
più che scaricare la raccolta dovresti rivolgerti a John Connors :D
red.hell
27-01-2007, 13:23
Ho risolto il problema dell'UDP
per chi fosse inteerssato avevo abusato del programma XP-ANTISPY.
Ora mi si presenta un altro problema... inserendo i filtri ENETEC non si collega la KADu, mentre togliendo il tutto si collega tranquillamente.
Lo fa anche a voi?
c'è scritto all'inizio della parte 1 del filtro
chi ha fastweb deve togliere alcuni link
vai sul sito di enetec e riscaricati la parte 1 leggendo il primo pezzo
socialscalator
27-01-2007, 13:52
c'è scritto all'inizio della parte 1 del filtro
chi ha fastweb deve togliere alcuni link
vai sul sito di enetec e riscaricati la parte 1 leggendo il primo pezzo
Ero abituato ai vecchi filtri dove si copiava e incollava tutto.
Grazie mille ;)
un piccolo aiutino?
molto frequentemente ogni 5 minuti circa, eMule mi si ferma e si apre una finestra di errore che dice che l'applicazione verrà chiusa, fara click qui per inviare gli errori (a destra) e debug (a sinistra). come mai? non riesco più a scaricare :muro: ...inoltre quando non fa questi problemi, me ne fa altri del tipo che se riduco la finestra di eMule a icona sulla barra delle applicazioni, questa (non sempre)non si apre più...
aiuto please!
socialscalator
27-01-2007, 13:58
Visto che ci sono:
anche a voi non scarica la SECONDA LISTA di filtri?
xcdegasp
27-01-2007, 16:20
un piccolo aiutino?
molto frequentemente ogni 5 minuti circa, eMule mi si ferma e si apre una finestra di errore che dice che l'applicazione verrà chiusa, fara click qui per inviare gli errori (a destra) e debug (a sinistra). come mai? non riesco più a scaricare :muro: ...inoltre quando non fa questi problemi, me ne fa altri del tipo che se riduco la finestra di eMule a icona sulla barra delle applicazioni, questa (non sempre)non si apre più...
aiuto please!
la verisone e mod che stai usando saranno buggate ossia presentano problemi di programmazione..
cosa stai usando? così possiamo confermare questo sospetto.
qual'è la migliore versione mod per emule che sfrutta al max la banda?? :D
red.hell
27-01-2007, 16:34
qual'è la migliore versione mod per emule che sfrutta al max la banda?? :D
leggi tutte le 700 pagine della discussione
troverai questa domanda almeno 700 volte
con sempre le stesse risposte...
quali sarebbero queste risposte? :confused:
quali sarebbero queste risposte? :confused:
Pigrone leggi qui http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/mod.asp
Pigrone leggi qui http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/mod.asp
Thanks. :D
sorry....sono 779 :D
Cmq sono delle domande che non possono avere risposta, il mulo prima di galoppare deve prendere la rincorsa ed in base a quanto lo nutrisci (file) la sua marcia può aumentare ;)
sorry....sono 779 :D
Cmq sono delle domande che non possono avere risposta, il mulo prima di galoppare deve prendere la rincorsa ed in base a quanto lo nutrisci (file) la sua marcia può aumentare ;)
+ chiaro di così... :ave:
:D
Vediamo se esiste risposta anche per questo:
è possibile utilizzare 2 porte diverse rispetto a quelle di default?
e se si quali? :help:
red.hell
27-01-2007, 19:52
Vediamo se esiste risposta anche per questo:
è possibile utilizzare 2 porte diverse rispetto a quelle di default?
e se si quali? :help:
certamente
quelle che vuoi, ma proprio senza limiti
io per esempio uso la morphxt con porte casuali (per cui le sceglie lui, io me ne frego...)
io devo fare il forwarding sul router,quindi devo sceglierle io...
red.hell
27-01-2007, 20:15
io devo fare il forwarding sul router,quindi devo sceglierle io...
io uso l'upnp sul router
usa le porte che vuoi, di solito sono meglio alte (sopra 15000 anche, o di più...)
Ho provata a configurare emule, per un utente limitato, ma all'avvio del programma mi viene detto "errore 5 ".
Che cosa vuol dire?
In ogni modo qual'è il miglior modo per configurare emule in un utente limitato?
overfusion
28-01-2007, 17:37
scusate se è stato già chiesto ma 700 da leggere so troppe......sapreste indicarmi su quali porte avrei un ID alto con una connessione LIBERO ADSL?
So ke le prime porte ono 1775 e 1776 rispettivamente per TCP e UDP, ma le ho già assegnate ad un altro PC.
grazie a tutti in anticipo :p
P.S. aggiornare la prima pagina potrebbe essere molto utile al fine che si evitassero di porre sempre le stesse domande......
red.hell
28-01-2007, 19:04
scusate se è stato già chiesto ma 700 da leggere so troppe......sapreste indicarmi su quali porte avrei un ID alto con una connessione LIBERO ADSL?
So ke le prime porte ono 1775 e 1776 rispettivamente per TCP e UDP, ma le ho già assegnate ad un altro PC.
grazie a tutti in anticipo :p
P.S. aggiornare la prima pagina potrebbe essere molto utile al fine che si evitassero di porre sempre le stesse domande......
non ho libero, ma non penso che il problema di ID sia solo un problema di provider
libero filtrava il traffico e te lo riduceva, ma avevi comunque id alto
ricontrolla il firewall e prova porte alte
andreatzi
28-01-2007, 20:18
non ho libero, ma non penso che il problema di ID sia solo un problema di provider
libero filtrava il traffico e te lo riduceva, ma avevi comunque id alto
ricontrolla il firewall e prova porte alte
quoto.. ho avuto anche io libero nel periodo di maggior casino per il filtraggio ma l'ID era sempre alto.. i download non andavano per niente, ma l'ID era alto..
overfusion
29-01-2007, 00:31
quoto.. ho avuto anche io libero nel periodo di maggior casino per il filtraggio ma l'ID era sempre alto.. i download non andavano per niente, ma l'ID era alto..
vi spiego in breve:
il router è configurato, idem per l'ip e quant'altro. TUTTE LE PORTE SONO APERTE! Niente firewall o altro. Emule si connette sempre con id-basso.
Mi direste cmq che porte utilizzate?
xcdegasp
29-01-2007, 07:34
vi spiego in breve:
il router è configurato, idem per l'ip e quant'altro. TUTTE LE PORTE SONO APERTE! Niente firewall o altro. Emule si connette sempre con id-basso.
Mi direste cmq che porte utilizzate?
firewall software che blocca le comunicazioni..
se veramente cambiando numero di porta la situazione cambia allora è evidente che è un problema di router o driver della scheda madre (i chipset nForce possiedono un firewall integrato). :)
Ho provata a configurare emule, per un utente limitato, ma all'avvio del programma mi viene detto "errore 5 ".
Che cosa vuol dire?
In ogni modo qual'è il miglior modo per configurare emule in un utente limitato?
Up
CrazyPreta
29-01-2007, 17:36
aiuto!!!!!!!!!!!!
ho appena messo un router e mi serve un urgente aiuto per configurare emule visto che adesso mi risulta bendato!!!!
il router è un kralin network adsl2+ router kr.93
:help: :help: :help:
che devo fare?? :help:
red.hell
29-01-2007, 17:48
aiuto!!!!!!!!!!!!
ho appena messo un router e mi serve un urgente aiuto per configurare emule visto che adesso mi risulta bendato!!!!
il router è un kralin network adsl2+ router kr.93
:help: :help: :help:
che devo fare?? :help:
http://www.portforward.com/cports.htm
jake.afc
29-01-2007, 19:28
Stavo facendo qualche prova su emule con i seguenti settaggi:
- linea 2050 kbps down, 294 up (dati speedtest.net)
- banda limitata a 25 kB in uscita
- banda limitata a 80 kB in entrata
- ping medio donkeyserver2 60ms
download di alcuni file, tot 1070 fonti:
ho visto che la velocità si assestava stranamente sempre sui 55 KB, grafico praticamente piatto. Al che mi sono insospettito, ho ridotto la banda in out a 20kbps, e sono arrivato a 58. Ho provato ad aumentare il limite di banda in entrata da 80 a 120 e... la velocità è salita di botto a 100! Ho tolto il limite e ho toccato i 140! ora sono fisso a 125...
Incredibile... l'upload lo limita alla perfezione, mentre il download no, cavolo...
Noto però che l'upload è diventato molto più "instabile". Allego foto.
http://img172.imageshack.us/img172/3888/graficorb9.gif
andreatzi
29-01-2007, 21:29
Incredibile... l'upload lo limita alla perfezione, mentre il download no, cavolo...
Noto però che l'upload è diventato molto più "instabile". Allego foto.
questa è una situazione risaputa.. infatti il limite di download non si mette quasi mai.. si spunta l'opzione.. o al massimo lo si tiene al limite massimo..
Qualcuno sa come disabilitare l'Upnp con la MorphXt?
red.hell
30-01-2007, 16:35
Qualcuno sa come disabilitare l'Upnp con la MorphXt?
vai in emuleespana nelle opzioni e togli la spunta...
vai in emuleespana nelle opzioni e togli la spunta...
Il problema è che rimane cmq attivo! :(
Energy++
30-01-2007, 16:52
prova a rifare la procedura guidata, oppure fai un installazione pulita e ti togli il pensiero...
ho appena scaricato la solita lista server ecc ecc da solito sito enetec
ma i soliti 2 server donkey 1/2 sono off ?
red.hell
30-01-2007, 17:12
ho appena scaricato la solita lista server ecc ecc da solito sito enetec
ma i soliti 2 server donkey 1/2 sono off ?
probabilmente down, anche il 3
probabilmente down, anche il 3
no il 3 non
ordinati x n° utenti mi risulta il 9 :mbe: ed è quello che sono collegato :mbe:
ma questi server è meglio ordinati x n° ping / utenti ?
Er Monnezza
30-01-2007, 17:30
mi pare che non esista donkey server 9, quelli sicuri sono i donkey server con indirizzo IP che inizia con 62, tutti gli altri sono falsi
mi pare che non esista donkey server 9, quelli sicuri sono i donkey server con indirizzo IP che inizia con 62, tutti gli altri sono falsi
si ma comè possibile che sono tutti off ?
si difatti il 9 iniziava con 80
gli hanno sequestrati :confused:
Er Monnezza
30-01-2007, 17:37
come tutti i server ogni tanto fanno manutenzione, e a volte capita che siano tutti offline, io per ora sono connesso a usenext
Er Monnezza
30-01-2007, 17:40
p.s.
i veri donkeyserver da 1 a 6 con inidirizzo IP 62.241.53.XX sono tornati online 10 secondi fa
come tutti i server ogni tanto fanno manutenzione, e a volte capita che siano tutti offline, io per ora sono connesso a usenext
ne ho 2 *.to / *.info ?
ok al difuori dei soliti 2 server donkey, la scelta degli altri come conviene farla ?
sarebbe interessante fare 1 elenco :rolleyes:
Er Monnezza
30-01-2007, 17:42
esistono le liste server sicuri scaricabili da ENETEC, dalle quali io ho cancellato tutto tranne i donkey server, usenext, e saugcenter
Energy++
30-01-2007, 18:45
ma secondo voi sono ancora così necessari i server?
Cioe, la rete kademlia è gia abbastanza sviluppata, credo che riuscirebbe bennissimo a sostituire completamente la ricerca delle fonti dai server
il futuro è la rete kad, voi che ne pensate?
Er Monnezza
30-01-2007, 19:16
per fare le ricerche sono ancora essenziali, usando il solo kad e provando a fare una ricerca si trova meno della metà della roba che usando la rete dei server
Domanda: ho il router connesso da oltre 80 ore,
nessuna disconnessione, stesso IP address......
Come mai in questo arco di tempo emule invece si e' sconnesso 3-4 volte dal
server (di solito donkey2) per poi riconnettersi dopo 15-20minuti ?
E' normale o potrebbe esserci qualche problema ?
Andrea16v
31-01-2007, 08:54
Stamattina non vedo i donkeyserver in lista.. :confused:
jpjcssource
31-01-2007, 09:12
Invece ci sono tutti e 6 visto che li stò usando
Er Monnezza
31-01-2007, 09:56
forse perchè ieri erano inattivi e tentando di connetterti sono spariti dalla lista a causa dell'opzione : elimina server inattivi dopo 1 connessione fallita.
p.s.
in quell'opzione io metto sempre 10
perchè alcune cartelle come ad esempio la cartella musica non me le fa condividere?
forse perchè ieri erano inattivi e tentando di connetterti sono spariti dalla lista a causa dell'opzione : elimina server inattivi dopo 1 connessione fallita.
p.s.
come si possono far tornare in lista?
edit: emulesecurity.net ;)
Robertazzo
31-01-2007, 11:39
ragazzi qualcuni di voi usa zone alarm free insieme ad emule?
Er Monnezza
31-01-2007, 12:02
no, Outpost Pro 4.0
pollicino
31-01-2007, 14:09
ragazzi qualcuni di voi usa zone alarm free insieme ad emule?
lo utilizzo io perchè?
Robertazzo
31-01-2007, 14:48
io uso zone alarm freeware,gli ho dato 'consenti' sulle opzioni del firewall a tutte le voci di emule.
sembra che si connetta senza problemi sia ai server che a kad (le freccette sono entrambe verdi) solo che se vado a fare il test delle porte su emule mi da esito positivo sulla porta tcp ma negativo sulla udp,come mai? sarà normale?
socialscalator
31-01-2007, 14:51
io uso zone alarm freeware,gli ho dato 'consenti' sulle opzioni del firewall a tutte le voci di emule.
sembra che si connetta senza problemi sia ai server che a kad (le freccette sono entrambe verdi) solo che se vado a fare il test delle porte su emule mi da esito positivo sulla porta tcp ma negativo sulla udp,come mai? sarà normale?
Hai fastweb?
Cmq pure a me fallisce la prova UDP, ma scarico a 1,5mb :D
andreatzi
31-01-2007, 15:21
al massimo la puoi disattivare.. non si hanno ripercussioni drastich sulle velocità..
Andrea16v
31-01-2007, 17:46
p.s.
Hai centrato il problema mi sa, ma ora come faccio a farli riapparire?
havanalocobandicoot
31-01-2007, 18:05
eMule funziona su Vista?
Er Monnezza
31-01-2007, 18:05
nel sito di ENETEC trovi il link per aggiornare la lista dei server
eMule funziona su Vista?
io ho VISTA . A me ha fatto installare l'emule, posso usarlo, ma ho sempre l'id basso: le porte del router sono aperte, il firewall è disabilitato e ho anche messo l'emule fra i programmi consentiti... ke devo fare di +?? aiutatemi :muro:
io ho VISTA . A me ha fatto installare l'emule, posso usarlo, ma ho sempre l'id basso: le porte del router sono aperte, il firewall è disabilitato e ho anche messo l'emule fra i programmi consentiti... ke devo fare di +?? aiutatemi :muro:
Questa news è da approfondire... :rolleyes:
ertortuga
31-01-2007, 19:02
dai un'occhiata sul forum di eMule...http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=113770
Andrea16v
31-01-2007, 20:01
nel sito di ENETEC trovi il link per aggiornare la lista dei server
Trovato, grazie, ora ho una lista ridotta, ma tanto uso sempre i soliti... :)
Un giorno mi deciderò a mettere un ip filter per i server spia, ma si puo' usare anche con la versione ufficiale 0.47c o serve una versione mod?
Er Monnezza
31-01-2007, 20:04
penso anche con quella ufficiale, comunque per non avere problemi cancella tutto tranne donkeyserver, magari tieni anche usenext e saugcenter, poi nelle opzioni, alla voce server disattiva le prime 3 opzioni
andreatzi
01-02-2007, 08:14
Un giorno mi deciderò a mettere un ip filter per i server spia, ma si puo' usare anche con la versione ufficiale 0.47c o serve una versione mod?
l'ip filter interno ad emule versione ufficiale 0.47c funzia benissimo.. bisogna solo ricordarsi di tenerlo aggiornato costantemente..
Andrea16v
01-02-2007, 08:51
l'ip filter interno ad emule versione ufficiale 0.47c funzia benissimo.. bisogna solo ricordarsi di tenerlo aggiornato costantemente..
Penso di non averlo mai aggiornato in vita mia, come si fa? Speravo lo facesse in automatico.. :D
andreatzi
01-02-2007, 09:17
Penso di non averlo mai aggiornato in vita mia, come si fa? Speravo lo facesse in automatico.. :D
a questo link http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=430954916 trovi tutte le info e gli ip da inserire sul mulo..
c'è anche la lista dei server aggiornata e sicura.. ;)
nicola001
01-02-2007, 09:25
Salve ragazzi, scusatemi ma è da un pò di tempo che noto un comportamento di eMule strano tutte le volte che lo chiudo dopo una sessione..
In pratica se provo a chiudere eMule mi succede che se lo riavvio(ma senza aver riavviato il pc) mi parte l'upload, e dopo un pò persino il download dei file senza essermi collegato a nessun server nè alla rete Kad... :mbe: ma come è possibile...E' normale..?
ps: se provo a scollegarmi dall'adsl, mi si blocca tutto il pc e x riavviare devo spegnere dal case il pc..
La vers. di emule è l'ultima ufficiale(con la vers. precedente non mi succedeva..), e non ho nessuna mod..
La mia Adsl è una AliceFlat 2MB
red.hell
01-02-2007, 09:41
Salve ragazzi, scusatemi ma è da un pò di tempo che noto un comportamento di eMule strano tutte le volte che lo chiudo dopo una sessione..
In pratica se provo a chiudere eMule mi succede che se lo riavvio(ma senza aver riavviato il pc) mi parte l'upload, e dopo un pò persino il download dei file senza essermi collegato a nessun server nè alla rete Kad... :mbe: ma come è possibile...E' normale..?
ps: se provo a scollegarmi dall'adsl, mi si blocca tutto il pc e x riavviare devo spegnere dal case il pc..
La vers. di emule è l'ultima ufficiale(con la vers. precedente non mi succedeva..), e non ho nessuna mod..
assolutamente normale il fatto che dopo un riavvio di emule (non del s.o.) ripartano up e down: i client da cui scaricavi o che cercano di scaricare da te conoscono ancora il tuo ip, dato che non è cambiato
per l'adsl usi un modem usb? può essere dovuto al fatto che non riesce a terminare bene tutte le connessioni del mulo, e ti fa riavviare il pc
Er Monnezza
01-02-2007, 09:48
ovviamente se tu disconnetti l'adsl con i download in attività è come se tu stessi tagliando tutte le connessioni aperte con i vari utenti con un'ascia, e il contraccolpo fa impallare il sistema riavviandolo, oltre al fatto che terninando cosi bruscamente le connessioni hai altissime probabilità di rovinare i file che hai in download, prima di chiudere Emule è bene sempre mettere in pausa tutti i download e poi fermarli, poi disconnettere emule dal server e dal kad, e chiuderlo dalla X, e solo alla fine disconnettere internet, vedrai che in questo modo non ti si bloccherà o riavvierà mai il pc, e non ti si rovinerà mai nessun file.
fede86.exe
01-02-2007, 09:49
raga, non sono ancora riuscita a capire come si fanno ad aggiungere commenti ad un file che si é scaricato o che si sta scaricando. Come si fa?
andreatzi
01-02-2007, 09:51
ovviamente se tu disconnetti l'adsl con i download in attività è come se tu stessi tagliando tutte le connessioni aperte con i vari utenti con un'ascia, e il contraccolpo fa impallare il sistema riavviandolo, oltre al fatto che terninando cosi bruscamente le connessioni hai altissime probabilità di rovinare i file che hai in download, prima di chiudere Emule è bene sempre mettere in pausa tutti i download e poi fermarli, poi disconnettere emule dal server e dal kad, e chiuderlo dalla X, e solo alla fine disconnettere internet, vedrai che in questo modo non ti si bloccherà o riavvierà mai il pc, e non ti si rovinerà mai nessun file.
straquoto la procedura di chiusura.. ;)
Er Monnezza
01-02-2007, 09:52
per mettere i commenti devi cliccare l'icona File Condivisi, li vedrai tutti i file che hai ancora in scaricamento o che hai già scaricato, e che sono presenti nella cartella incoming di emule (solitamente), ti basta cliccarne uno col tasto destro del mouse, cliccare commenti, e li puoi aggiungere il tuo commento e il voto, poi non devi fare altro che premere applica e il gioco è fatto ;)
Andando direttamente sulla X di chiusuta i download non si corrompono, l'unica cosa da non fare, come hai detto anche tu, e non disconnettersi bruscamente o chiudere il soft tramite task manager.
Er Monnezza
01-02-2007, 09:58
anche chiudere il mulo cosi senza prima mettere in pausa e fermare i download porta a casini con i file, conosco gente che lo fa regolarmente, e regolarmente devo andarci a ripulirgli l'hard disk dai file temporanei rovinati, magari dipende anche dalla salute dell'hard disk, se è molto o poco frammentato
anche chiudere il mulo cosi senza prima mettere in pausa e fermare i download porta a casini con i file, conosco gente che lo fa regolarmente, e regolarmente devo andarci a ripulirgli l'hard disk dai file temporanei rovinati, magari dipende anche dalla salute dell'hard disk, se è molto o poco frammentato
Dipenderà magari dall'hard disk, perchè faccio così da anni e mai avuti problemi di file corrotti o non trovati più in lista.
fede86.exe
01-02-2007, 10:06
per mettere i commenti devi cliccare l'icona File Condivisi, li vedrai tutti i file che hai ancora in scaricamento o che hai già scaricato, e che sono presenti nella cartella incoming di emule (solitamente), ti basta cliccarne uno col tasto destro del mouse, cliccare commenti, e li puoi aggiungere il tuo commento e il voto, poi non devi fare altro che premere applica e il gioco è fatto ;)
Grazie er monnezza... ;)
nicola001
01-02-2007, 11:00
No, non ho mai stacccato l'adsl con emule in funzione..Ho sempre chiuso emule e poi mi disconnettevo dall'adsl, ed è proprio quando mi disconnetto dall'adsl (dopo aver chiuso emule) che mi si blocca il pc..Mi succede solo se uso emule, mentre se navigo normalmente e poi mi disconnetto non ho problemi..Non capisco proprio..
ps:si ho un modem usb della telecom, ma non mi ha mai dato problemi..
ps2: ho letto la procedura che si dovrebbe osservare alla chiusura di emule, io ho sempre chiuso con la "x" e non ho mai fermato i download prima(sono sempre trai i 30-60)
Forse è per questo che ultimamente torvo sempre errori di scritttura nei file in download, e file corrotti..
impostazioni per ottenere il max da emule cn una 2mb..... e poi una domanda cosa è il protocollo di offuscamento??
jpjcssource
01-02-2007, 13:43
impostazioni per ottenere il max da emule cn una 2mb..... e poi una domanda cosa è il protocollo di offuscamento??
Io non l'ho mai attivato tanto telecom non dovrebe filtrare nulla :mbe:
Er Monnezza
01-02-2007, 13:48
No, non ho mai stacccato l'adsl con emule in funzione..Ho sempre chiuso emule e poi mi disconnettevo dall'adsl, ed è proprio quando mi disconnetto dall'adsl (dopo aver chiuso emule) che mi si blocca il pc..Mi succede solo se uso emule, mentre se navigo normalmente e poi mi disconnetto non ho problemi..Non capisco proprio..
ps:si ho un modem usb della telecom, ma non mi ha mai dato problemi..
ps2: ho letto la procedura che si dovrebbe osservare alla chiusura di emule, io ho sempre chiuso con la "x" e non ho mai fermato i download prima(sono sempre trai i 30-60)
Forse è per questo che ultimamente torvo sempre errori di scritttura nei file in download, e file corrotti..
30 o 60 download? è atroce, lo credo che ti crea problemi, evidentemente anche dopo aver chiuso emule il pc non ha ancora finito di terminare le connessioni con i vari IP degli utenti, dovresti forse aspettare qualche minuto prima di disconnettere l'adsl.
p.s.
e prova anche a mettere meno download in corso, io non vado mai oltre 20, ti risparmi questi problemi e ti risparmi moooolta ram (specie se scarichi file con moltissime fonti)
Io non l'ho mai attivato tanto telecom non dovrebe filtrare nulla :mbe:
e per l'impostazione migliore da mettere???
jpjcssource
01-02-2007, 13:57
e per l'impostazione migliore da mettere???
Donload illimitato, upload 22 - 25 k/s, porte TCP 53732 UDP 60833, fonti massime per file 500, deseleziona "prova ad inviare a tutti parti complete" in "file" (io ho trovato un buon miglioramento).
Connettiti possibilmente al Donkeyserver n2.
Con queste impostazioni io vado benone :)
Donload illimitato, upload 22 - 25 k/s, porte TCP 53732 UDP 60833, fonti massime per file 500, deseleziona "prova ad inviare a tutti parti complete" in "file" (io ho trovato un buon miglioramento).
Connettiti possibilmente al Donkeyserver n2.
Con queste impostazioni io vado benone :)
come porte io pero uso le mie del router.... e cmq ora sto viaggiando abbastanza!!!!!
jpjcssource
01-02-2007, 14:01
come porte io pero uso le mie del router.... e cmq ora sto viaggiando abbastanza!!!!!
Se con le porte che hai impostato sul router vai bene allora usa quelle, io ogni tanto le cambio quando vedo che le prestazioni cominciano a calare e vado anche a cambiarle sul router sul momento :)
Ciao a tutti!
Ultimamente, nonostante non abbia cambiato nulla nelle impostazioni, eMule scarica a velocità piuttosto basse.
Preciso che ho le porte del router aperte e mi connetto sempre con ID alto.
L'unica "modifica" che ho fatto è stato rinominare i file scaricati (es 01x01.Prison.Break.PuntataX rinominato in Prison Break 01 PuntataX), potrebbe essere per questo?
Grazie.
DG.
jpjcssource
01-02-2007, 14:08
Ciao a tutti!
Ultimamente, nonostante non abbia cambiato nulla nelle impostazioni, eMule scarica a velocità piuttosto basse.
Preciso che ho le porte del router aperte e mi connetto sempre con ID alto.
L'unica "modifica" che ho fatto è stato rinominare i file scaricati (es 01x01.Prison.Break.PuntataX rinominato in Prison Break 01 PuntataX), potrebbe essere per questo?
Grazie.
DG.
Non penso proprio, più che altro prova a cabiare porte, oppure ogni tanto fai una bella pulizia della cartella "incoming" visto che ho notato che, se la lasci troppo piena vai ad uploadare file che hai già terminato non ottenendo crediti con i file che invece hai in coda dowload, se fai in modo di uploadare i file in fase di download è più facile che gli altri utenti poi ti lasciano scaricare altre parti che te non hai di questi file ed il tutto va più veloce.
Non penso proprio, più che altro prova a cabiare porte, oppure ogni tanto fai una bella pulizia della cartella "incoming" visto che ho notato che, se la lasci troppo piena vai ad uploadare file che hai già terminato non ottenendo crediti con i file che invece hai in coda dowload, se fai in modo di uploadare i file in fase di download è più facile che gli altri utenti poi ti lasciano scaricare altre parti che te non hai di questi file ed il tutto va più veloce.
A me andava molto più veloce quando avevo in condivisione solo la cartella Incoming :D
Ora invece ho in condivisione più che altro serie TV... forse è perchè sono poco richieste, anche se la mia coda di upload è sempre piena :mbe:
(ho limitato la banda in download e upload, seguendo una guida presa da p2pforum)
jpjcssource
01-02-2007, 14:20
A me andava molto più veloce quando avevo in condivisione solo la cartella Incoming :D
Ora invece ho in condivisione più che altro serie TV... forse è perchè sono poco richieste, anche se la mia coda di upload è sempre piena :mbe:
(ho limitato la banda in download e upload, seguendo una guida presa da p2pforum)
Se te hai un file già finito di scaricare ed un file in download, è più vantaggioso per te mettere a disposizione degli altri il file in download, perchè è proprio l'upload di questo che ti fa andare più veloce a scaricarlo visto che gli altri ti daranno le parti che non hai.
Se hai un file che hai già finito di scaricare e lo metti in upload tutti sono contenti perchè possono scaricarlo, ma questi utenti non hanno nulla da darti in cambio nella maggior parte dei casi perchè tu hai un file completo.
Se te hai un file già finito di scaricare ed un file in download, è più vantaggioso per te mettere a disposizione degli altri il file in download, perchè è proprio l'upload di questo che ti fa andare più veloce a scaricarlo visto che gli altri ti daranno le parti che non hai.
Se hai un file che hai già finito di scaricare e lo metti in upload tutti sono contenti perchè possono scaricarlo, ma questi utenti non hanno nulla da darti in cambio nella maggior parte dei casi perchè tu hai un file completo.
Ok, ma la cartella TEMP (dove ci sono i file in download) è condivisa in automatico.
jpjcssource
01-02-2007, 14:26
Ok, ma la cartella TEMP (dove ci sono i file in download) è condivisa in automatico.
Infatti sono proprio quei file incompleti che è importante uploadare, comuque tini condiviso prison break perchè a me serve :O e comunque continua a tenere condiviso i file più richiesti, senza però esagerare, altrimenti tutti vengono a scaricare e non ti danno niente, tanto che diventi una mucca da mungere e basta.
Se invece avesti una banda in up più elevata questo accorgimento è inutile.
Infatti sono proprio quei file incompleti che è importante uploadare, comuque tini condiviso prison break perchè a me serve :O e comunque continua a tenere condiviso i file più richiesti, senza però esagerare, altrimenti tutti vengono a scaricare e non ti danno niente, tanto che diventi una mucca da mungere e basta.
Se invece avesti una banda in up più elevata questo accorgimento è inutile.
Però è anche vero che mi scaricava veloce finchè scaricavo file con migliaia di fonti mentre questi ultimi hanno mediamente 300 fonti da cui scaricare :p
jpjcssource
01-02-2007, 14:35
Però è anche vero che mi scaricava veloce finchè scaricavo file con migliaia di fonti mentre questi ultimi hanno mediamente 300 fonti da cui scaricare :p
Beh bisogna anche vedere quante sulle 300 fonti sono sfruttabili, a volte ci sono file con 500 fonti e due o tre utili.
comuque tini condiviso prison break perchè a me serve :O
Dimenticavo: che serie ti serve?
jpjcssource
01-02-2007, 14:52
Dimenticavo: che serie ti serve?
Prima visto che la seconda non l'hanno ancora data in italiano
Prima visto che la seconda non l'hanno ancora data in italiano
Della seconda c'è la versione con i sottotitoli in italiano ;)
jpjcssource
01-02-2007, 15:05
Della seconda c'è la versione con i sottotitoli in italiano ;)
allora lascia in condivisione anche quella grazie :)
ciao a tutti ragazzi....volevo sapere se si è giunti ad una conclusione + o meno di massa per quanto riguarda le porte migliori da utilizzare con emule. tutto qui. qualcuno sa rispondermi? grazie 1000 :)
jpjcssource
01-02-2007, 18:59
ciao a tutti ragazzi....volevo sapere se si è giunti ad una conclusione + o meno di massa per quanto riguarda le porte migliori da utilizzare con emule. tutto qui. qualcuno sa rispondermi? grazie 1000 :)
Ce ne sono tante che vanno bene io, come ho detto prima vado benissimo con: TCP 53732 UDP 60833
Ce ne sono tante che vanno bene io, come ho detto prima vado benissimo con: TCP 53732 UDP 60833
quindi non si è giunti ad una soluzione che vede la maggior parte degli utenti concordi? io ne sento di tutti i colori.....c'è chi rimane fedele alle 4662, 4672....c'è chi spara 50000 tcp, 60000 udp....booooooooohhhhhhhhh! :stordita:
quindi non si è giunti ad una soluzione che vede la maggior parte degli utenti concordi? io ne sento di tutti i colori.....c'è chi rimane fedele alle 4662, 4672....c'è chi spara 50000 tcp, 60000 udp....booooooooohhhhhhhhh! :stordita:
io ho rinunciato a chiedere un consiglio sulle porte altrimenti qui me ne vengono elencate 10000 :D
però sarebbe bello farci un sondaggio :)
jpjcssource
01-02-2007, 21:44
Io con le porte tradizionali oramai vado malissimo da settembre scorso quindi non le uso più da un pezzo.
anche io nn so che fare se tenere le classiche o mettere le altre....boh
ma tutto questo discorso delle porte è perche scaricate con 1 dow basso o perchè avete ID basso ?
Mi elencate qualche porta da utilizzare? :p
ma tutto questo discorso delle porte è perche scaricate con 1 dow basso o perchè avete ID basso ?
perchè i miei download con una 2gb di alice non superano mai in totale i 40kB....che tristezza.... :(
jpjcssource
01-02-2007, 23:58
perchè i miei download con una 2gb di alice non superano mai in totale i 40kB....che tristezza.... :(
Lol la voglio anche io la 2 Gbit :sofico: , comunque durante il giorno a me non va oltre i 40-60 k/s, poi dalle 23 fino alla mattina presto sale a 120 k/s quasi costanti.
xcdegasp
02-02-2007, 07:35
non cambia nulla usando porte differenti, proprio come non cambiava quando un anno fa' lo fece "libero.it" :Prrr:
no no ieri punte di 177 , solo perchè mi hanno detto di cambiarle per via se incominciano a filtrare le prime che controllano sono quelle standard
A me invece con la 4Mb scarica a 30kb in tutto :muro: ... però penso che dipenda dal numero di fonti che hanno i file che ho in download
andreatzi
02-02-2007, 10:53
non cambia nulla usando porte differenti, proprio come non cambiava quando un anno fa' lo fece "libero.it" :Prrr:
straconfermo.. :muro:
michele809
02-02-2007, 11:49
ragazzi dipende tutto dalle fonti che un file.
esempio:
in media ho sempre dai 40 ai 50 file in download tra film e compilation con una velocita' che varia dai 60kb/s a 100kb/s per via delle fonti limitate (max 8 a file), ieri sera ho cominciato a scaricarmi mp3 singoli per farmi gli album , inanzitutto impiego meno tampo che ha scaricare l'album in rar perchè gli map3 singoli ho notato hanno una marea di fonti.
è vero anche che è uno sbattimento cercarli uno a uno ma chi se ne frega, moale della favola stanotte con la mia connessione (1280kb) scaricavo fisso tra i 180kb/s e 240kb/s
per il fatto delle porte nn cambia un cavolo usate le solite di default a meneo che nn abbiate libero allora vanno sostituite o se avete un router come me apritele, un'altra cosa il mulo galoppa se acceso per lunghi periodi
spero di essere stato d'aiuto
andreatzi
02-02-2007, 12:03
dipende dalle fonti del file, dipende dal numero dei file che hai, dipende da quanti crediti hai, dipende da quanto tempo è aperto, ecc..
non minimizziamo che poi la gente ci crede e poi vengono a piangere perché il mulo non scarica..
Gabriyzf
02-02-2007, 13:00
ragazzi, ho formattato e reinstallato emule 0.47c: purtroppo mi si connette ai server con id alto ma non si connette più alla kad, anche tentando con bootstrap.
come posso fare?
xcdegasp
02-02-2007, 13:16
ragazzi, ho formattato e reinstallato emule 0.47c: purtroppo mi si connette ai server con id alto ma non si connette più alla kad, anche tentando con bootstrap.
come posso fare?
sicuramente qualcosa blocca la comunicazione sulla porta della kad, è una porta UDP ;)
Gabriyzf
02-02-2007, 13:20
sicuramente qualcosa blocca la comunicazione sulla porta della kad, è una porta UDP ;)
ho fatto il test delle porte (1755-1756) e ho zone alarm e tutto risulta o.k.
cosa può essere?
Io non mi sono mai collegato alla rete KAD... come funziona?
Er Monnezza
02-02-2007, 14:03
Io non mi sono mai collegato alla rete KAD... come funziona?
si clicca il tasto connetti e funziona da sola
A cosa è dovuto il seguente errore ?
http://img481.imageshack.us/img481/1441/immagineax8.th.png (http://img481.imageshack.us/my.php?image=immagineax8.png)
A cosa è dovuto il seguente errore ?
http://img481.imageshack.us/img481/1441/immagineax8.th.png (http://img481.imageshack.us/my.php?image=immagineax8.png)
la risposta è in basso a sinistra sullo screen ;)
Gabriyzf
02-02-2007, 14:24
ho provato anche a togliere za ma niente, non si connette alla kad
Er Monnezza
02-02-2007, 14:46
disattiva il firewall di windows, ma mettine un altro, ti consiglio outpost 4.0, non restare nemmeno per un secondo senza firewall
Gabriyzf
02-02-2007, 14:47
ti consiglio outpost 4.0
è gratis?
Er Monnezza
02-02-2007, 14:57
no
la risposta è in basso a sinistra sullo screen ;)
Quando accedo come amministratore l'errore non c'è, perchè ?
disattiva il firewall di windows, ma mettine un altro, ti consiglio outpost 4.0, non restare nemmeno per un secondo senza firewall
Ma usato e mai avuto bisogno :stordita: ;)
C'è chi viaggia anche senza av ed è tutto tranquillo per dire (anche se così è eccessivo)
Er Monnezza
02-02-2007, 16:43
andando senza firewall non hai mai potuto renderti conto della quantità di attacchi che il pc subisce nel giro di pochi minuti, attacchi che senza un firewall a bloccarli possono infilarti nel pc qualunque cosa
ertortuga
02-02-2007, 16:57
andando senza firewall non hai mai potuto renderti conto della quantità di attacchi che il pc subisce nel giro di pochi minuti, attacchi che senza un firewall a bloccarli possono infilarti nel pc qualunque cosa
quoto!
signo3d installati un Firewall...;)
.Kougaiji.
02-02-2007, 17:11
Ma usato e mai avuto bisogno :stordita: ;)
C'è chi viaggia anche senza av ed è tutto tranquillo per dire (anche se così è eccessivo)
E' molto più facile stare senza antivirus che senza firewall (esperienza personale)
Lol la voglio anche io la 2 Gbit :sofico:
ovviamente intendevo la 2 Mb.... :D scusate la minçh|@t@ ! :hic:
a meno che tu non abbia un router con firewall hardware come tanti ormai(me compreso NETGEAR 834),in tal caso si consiglia di disabilitare il firewall di windows e di non usarne nessuno,almeno cosi' ho letto nella guida sul mio router e cosi' faccio e apparentemente fila tutto liscio :D
dipende dalle fonti del file, dipende dal numero dei file che hai, dipende da quanti crediti hai, dipende da quanto tempo è aperto, ecc..
non minimizziamo che poi la gente ci crede e poi vengono a piangere perché il mulo non scarica..
guarda non che io venga in questo 3d per piangere ma vorrei raccontarti la mia esperienza....uso da anni emule, soulseek e zdc++....beh, emule è il client di file sharing + scandaloso....lo uso solo per il fatto che posso trovare tutto ciò che m'interessa in quanto dovrebbe essere il p2p + diffuso al mondo. la mia asserzione non deriva solo dal fatto della velocità minima di per sè ma dall'assurda politica delle code che viene adottata. ad ogni modo, io non scarico per tutto il giorno....quando ho necessità apro il client>>scarico>>chiudo. ho la 2 mb di alice e i file che scarico con dc++ vanno anche a 240 kB fissi....con emule a 30-40 kB....giudicate voi. :rolleyes:
Er Monnezza
02-02-2007, 17:25
se non hai pazienza Emule non fa per te
se non hai pazienza Emule non fa per te
e questo io l'ho capito da tempo perciò lo uso molto ma molto limitatamente...però, dato che ultimamente ho notato un'ulteriore flessione verso il basso, volevo capire se anche le porte tradizionali che uso fossero state filtrate e se c'erano delle porte che mettevano tutti d'accordo. tutto qui. dalle risposte ho capito che il problema non è costituito dalle porte ma dalla mia incompatibilità con questo client.... :(
Er Monnezza
02-02-2007, 17:33
la velocità oltre che dalla corretta configurazione di emule dipende anche dal saper scegliere i file, prendendo quelli con molte fonti hai più probabilità di raggiungere velocità elevate
guarda non che io venga in questo 3d per piangere ma vorrei raccontarti la mia esperienza....uso da anni emule, soulseek e zdc++....beh, emule è il client di file sharing + scandaloso....lo uso solo per il fatto che posso trovare tutto ciò che m'interessa in quanto dovrebbe essere il p2p + diffuso al mondo. la mia asserzione non deriva solo dal fatto della velocità minima di per sè ma dall'assurda politica delle code che viene adottata. ad ogni modo, io non scarico per tutto il giorno....quando ho necessità apro il client>>scarico>>chiudo. ho la 2 mb di alice e i file che scarico con dc++ vanno anche a 240 kB fissi....con emule a 30-40 kB....giudicate voi. :rolleyes:
Allora Emule non è il client che fa per te. La filosofia di emule non è il "scarica tutto e subito", il sistema delle code secondo me è invece molto democratico in tal senso. Quel che sta alla base degli ideatori del programma è innanzitutto lo spirito di condivisione, le alte velocità e i posti alti nelle code si acquistano in base a questo principio.
Ciao
la velocità oltre che dalla corretat configurazione di emule dipende anche dal saper scegliere i file, prendendo quelli con molte fonti hai più probabilità di raggiungere velocità elevate
guarda ti faccio un esempio....ho provato con imagine di john lennon...media velocità emule: 35-40 kB/s....dopo oltre 1 minuto per potersi attaccare alle fonti disponibili....con zdc++ stesso file, 2 secondi per attaccarsi alle fonti e 210-215 kB/s di velocità media....mah
Allora Emule non è il client che fa per te. La filosofia di emule non è il "scarica tutto e subito", il sistema delle code secondo me è invece molto democratico in tal senso. Quel che sta alla base degli ideatori del programma è innanzitutto lo spirito di condivisione, le alte velocità e i posti alti nelle code si acquistano in base a questo principio.
Ciao
ragazzi non voglio assolutamente denigrare....tutto nasce dalla mia domanda sulle porte e basta. per il resto ritengo che ognuno debba utilizzare il client migliore per le sue esigenze
la velocità oltre che dalla corretat configurazione di emule dipende anche dal saper scegliere i file, prendendo quelli con molte fonti hai più probabilità di raggiungere velocità elevate
ti quoto in pieno,io ho iniziato a usare emule da poco più di 1 mese e ho letto tutte le guide possibili e immaginabili e sono giunto alla conclusione che se il provider non filtra e la tua linea va bene la velocità è solo una questione di quanto il file è condiviso,ieri avevo un solo file in download(quanto ho letto ovunque che è meglio avere 20-30 file in download e dalle 2500 alle 3500 fonti in coda)ma molto condiviso(circa 500 fonti trovate),ebbene scaricavo a 65KB/s.....
ragazzi non voglio assolutamente denigrare....tutto nasce dalla mia domanda sulle porte e basta. per il resto ritengo che ognuno debba utilizzare il client migliore per le sue esigenze
Ma figurati, non sto accusando nessuno :D quoto quanto hai appena detto, ognuno si sceglie il client che preferisce :)
Ciao
ti quoto in pieno,io ho iniziato a usare emule da poco più di 1 mese e ho letto tutte le guide possibili e immaginabili e sono giunto alla conclusione che se il provider non filtra e la tua linea va bene la velocità è solo una questione di quanto il file è condiviso,ieri avevo un solo file in download(quanto ho letto ovunque che è meglio avere 20-30 file in download e dalle 2500 alle 3500 fonti in coda)ma molto condiviso(circa 500 fonti trovate),ebbene scaricavo a 65KB/s.....
Bah, robetta, quando avrai molti crediti, potrà capitarti di scaricare un singolo file da una singola fonte anche a ben più di 65 KB/s se becchi qualcuno con un buon up :D
Ciao
alebertaz
02-02-2007, 18:01
Bah, robetta, quando avrai molti crediti, potrà capitarti di scaricare un singolo file da una singola fonte anche a ben più di 65 KB/s se becchi qualcuno con un buon up :D
Ciao
Molto dipende anche con che apparecchio ti colleghi in internet..se usi un router adsl (di quelli buoni, che non si impallano mentre navighi e che può reggere migliaia di connessioni) allora vai al massimo ;)
Ciao
ecco, cmq, io stò fatto dei crediti non ho ben capito dalle guide.
come faccio a verificare il mio credito e magari a metterlo in relazione con altri?
e soprattutto....i crediti si azzerano dopo che il client si chiude?
Ciao
si,buono a sapersi :D ,più che altro mi stupivo del fatto che emule era aperto da circa mezz'ora e appena messo il singolo file in download subito giù a 65-70KB,di solito con file con meno fonti raggiungo velocità degne di nota dopo circa 24 ore e più;comunque lo sto ancora studiando il mulo per ammaestrarlo per bene.. :D .
Ok a sto proverò un firewall. :stordita:
Quale consigliate?
red.hell
02-02-2007, 20:15
Ok a sto proverò un firewall. :stordita:
Quale consigliate?
io ti dico kerio, non è leggerissimo come occupazione ram ma va benone (anche nella sua versione free)
frankdan
02-02-2007, 23:11
Salve ragazzi.
Visto che ho da poco messo l'adsl,vorrei che qualcuno di voi mi aiuti ad ottimizzare emule per l'adsl,appunto...Ho una 2 Mbit ma i problemi sono che : 1) Raramente riesco a iniziare a scaricare un file (mi succedeva anche col 56 k) 2) Quando scarico raggiungo le stesse velocità del 56k,cioè 3-4 KiloBytes/sec,il che mi stupisce...
Poi naturalmente accetto consigli di tutti i tipi riguardo a trucchi per velocizzare/ottimizzare lo scaricamento dei files...inoltre vorrei capire bene cosa sono le porte in emule,a cosa servono e come si fa a cambiarle (cioè quali numeri inserire).
Spero che qualcuno di voi mi faccia un compendiom di tutto ciò che c'è da dire in merito.
Grazie
fede86.exe
03-02-2007, 01:24
Ho un problema. Ho un router a cui sono collegati due computer.
Ho aperto sul router le porte 4662 e 4672 per il mio ip, in questo modo:
http://img235.imageshack.us/img235/3982/routerxb2.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=routerxb2.png)
Ora vorrei configurare il router anche per mio fratello, quindi ho fatto aggiunto altre 2 porte per il suo ip: così:
http://img235.imageshack.us/img235/3430/router2dz8.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=router2dz8.png)
Solo che quando applico le modifiche, mi ritorna questa schermata:
http://img235.imageshack.us/img235/3982/routerxb2.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=routerxb2.png)
cioé le porte che ho aperto per l'ip di mio fratello non si salvano, ma rimangono aperte solo le mie...perché?
Mi dispiace che io ho un ID Alto e lui no... :cry:
alebertaz
03-02-2007, 10:11
Ho un problema. Ho un router a cui sono collegati due computer.
Ho aperto sul router le porte 4662 e 4672 per il mio ip, in questo modo:
Ora vorrei configurare il router anche per mio fratello, quindi ho fatto aggiunto altre 2 porte per il suo ip: così:
http://img235.imageshack.us/img235/3430/router2dz8.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=router2dz8.png)
Solo che quando applico le modifiche, mi ritorna questa schermata:
cioé le porte che ho aperto per l'ip di mio fratello non si salvano, ma rimangono aperte solo le mie...perché?
Mi dispiace che io ho un ID Alto e lui no... :cry:
Ma che router è? Prova a cambiare per tuo fratello il nome eMule_TCP in eMule2_TCP e lo stesso fai per udp, poi prova a salvare..
red.hell
03-02-2007, 10:13
Ma che router è? Prova a cambiare per tuo fratello il nome eMule_TCP in eMule2_TCP e lo stesso fai per udp, poi prova a salvare..
ottima idea, probabilmente non ti permette di avere 2 regole con lo stesso nome (anche se su ip diversi)
fede86.exe
03-02-2007, 11:10
Ho un DIGICOM...GRAZIE!!! FUNZIONA!!! Gentilissimo... :D
alebertaz
03-02-2007, 12:40
Ho un DIGICOM...GRAZIE!!! FUNZIONA!!! Gentilissimo... :D
Bene ;)
Robertazzo
03-02-2007, 18:59
emule funziona bene con windows vista x64?
xcdegasp
03-02-2007, 19:33
emule funziona bene con windows vista x64?
bho.. vista è appena uscito :D
Negative_creep
04-02-2007, 10:30
Scusate, sapete dirmi perchè da 1 settimana circa la maggior parte dei server sulla lista di Emule sono spariti? :confused: Iniziando da BigBang 9 DonkeyServer N2 e ora anche il N°6......
Grazie!
P.S. le impostazioni dell'Emule che uso io,sono settate in modo da aggiornarla automaticamente.
fabstars
04-02-2007, 11:08
salve ragazzi,
vorrei porvi un quesito.
Un mio collega mi ha consigliato di installare sul PC dove uso emule il programma SpeederXP, il quale mi avrebbe consentito una maggior banda di upload e download.
Gli ho risposto che ciò non è possibile dal momento che è una limitazione fisica e non è possibile aggirarla con dei software.
Ebbene, dopo aver installato il programma mi sono dovuto ricredere....praticamente ho raddoppiato la mia ADSL :eek:
Ho fatto il testo su http://www.ookla.com/speedtest/ , e mentre prima avevo una connessione a 4Mbs e 256Kbs in upload, grazie a quel programma sono arrivato ad oltre 8Mbs in download e 537 in upload. :D
prima
http://www.speedtest.net/result/81976526.png (http://www.speedtest.net)
dopo
http://www.speedtest.net/result/82071947.png (http://www.speedtest.net)
Cosa ne pensate?? Come è possibile tutto ciò??
Grazie
Er Monnezza
04-02-2007, 11:30
Scusate, sapete dirmi perchè da 1 settimana circa la maggior parte dei server sulla lista di Emule sono spariti? :confused: Iniziando da BigBang 9 DonkeyServer N2 e ora anche il N°6......
Grazie!
P.S. le impostazioni dell'Emule che uso io,sono settate in modo da aggiornarla automaticamente.
leggiti qualche pagina fa
p.s.
non usare i server big bang
mauro82xte
04-02-2007, 12:07
Buongiorno a tutti...
ho appena installato il filtro sul mulo seguendo le istruzioni dal sito ENETEC...
al successivo avvio non mi si collega più alla rete ed2k mentre nella kad rimango firewallato. sono quindi andato a controllare le porte del client nelle impostazioni... al momento io ho inserito:
TCP: 4662
UDP: 4672
ma se provo a fare il test delle porte mi da errore...
qlc saprebbe indicarmi quali numeri inserire per le porte del client (tcp e udp)?
red.hell
04-02-2007, 12:54
Buongiorno a tutti...
ho appena installato il filtro sul mulo seguendo le istruzioni dal sito ENETEC...
al successivo avvio non mi si collega più alla rete ed2k mentre nella kad rimango firewallato. sono quindi andato a controllare le porte del client nelle impostazioni... al momento io ho inserito:
TCP: 4662
UDP: 4672
ma se provo a fare il test delle porte mi da errore...
qlc saprebbe indicarmi quali numeri inserire per le porte del client (tcp e udp)?
le porte puoi usare quelle che vuoi, basta che le apri nel firewall
grazie a quel programma sono arrivato ad oltre 8Mbs in download e 537 in upload. :D
dopo ti sei svegliato e ti sei accorto che era solo un sogno :D
dopo ti sei svegliato e ti sei accorto che era solo un sogno :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
michele809
04-02-2007, 14:38
Cosa ne pensate?? Come è possibile tutto ciò??
Grazie
secondo me il sito rileva queste velocità ma effettivamente va come prima
hai fatto qualche test??
fabstars
04-02-2007, 15:50
secondo me il sito rileva queste velocità ma effettivamente va come prima
hai fatto qualche test??
quale test mi consigli?? Sono molto curioso di capire se tutto ciò è reale oppure è un "sogno" :D
perchè se è un sogno non vorrei svegliarmi mai più dal momento che da quando ho installato questo programma sono arrivato a scaricare da emule fino a 160Kbs e 60Kbs in upload...cosa che prima me lo scordavo :sofico:
Robertazzo
04-02-2007, 16:16
ho sentito dire che quel programma funge davvero ma da svariati problemi e se ne sconsiglia altamente l'uso,inoltre coi p2p sembra che si scarichi a velocità più alta ma in verità la velocità è sempre quella,IMHOP meglio non usare questi programmi.
michele809
04-02-2007, 16:29
secondo me è una cavolata esempio:
io ho una connessione 1280/512
1280/8=160kb/s DOWNLOAD
512/8=64kb/s UPLOAD
infatti col mulo posso scaricare 1 file o 20 file conteporaneamente è la velocità di download varia sempre dai 130/165/ costanti perchè il mio tetto massimo è 160kb/s con alcuni picchi tipo oggi a 500kb/s ma magari tenuti un nanosecondo
quindi non vedo come un programma possa riuscire a raddoppiare le velocitaà sia in down che in up è impossibile!!!!!!
quindi ragazzi non lasciatevi trarre in inganno con sti programmini inutili
Mike
Er Monnezza
04-02-2007, 16:39
mai fidarsi di programmi che promettono minchiate simili, se la velocità della linea è quella, non esiste niente in grado di raddoppiarla
michele809
04-02-2007, 16:43
mai fidarsi di programmi che promettono minchiate simili, se la velocità della linea è quella, non esiste niente in grado di raddoppiarla
super quotone
vuoi scheggiare di più devi solo cambiar linea tutto qui
Doctor P
04-02-2007, 16:46
I programmi che fanno "aumentare" la velocità di solito funzionano installando un piccolo programmino in locale. QUando chiedete una pagina web la richiesta passa dal server del programmino e poi va su internet il server comprime le info con un banale algoritmo qualsiasi (come fa winrar ad ex) e invia i dati al vostro pc. Il programmino che avete installato li decomprime e ve li mostra, meno informazione = più velocità di download virtuale, con un po' di elaborazione in più da parte della cpu. I punti chiave però sono
1) Chissà come funziona il programma in locale (cioè cosa fa realmente)
2) Le vostre abitudini di navigatore vanno tutte alla società che offre il servizio
3) Di solito funziona solo per la navigazione web di tipo client-server quindi non p2p.
Questo nel migliore dei casi, di solito sono fake o altro :D per chi ha ancora un 56k può esser però una comodità.
fabstars
04-02-2007, 17:10
.....sembra che si scarichi a velocità più alta ma in verità la velocità è sempre quella,IMHOP meglio non usare questi programmi.
il discorso è solo uno: o è una bufala oppure è reale!!! Non ci sono altre vie davanti.
Il fatto però che questo programma mi permette di scaricare un file in un tempo ridottissimo rispetto a prima e di averlo "fisicamente" nel mio HD alla fine del download non è un'immaginazione. Infatti riesco ad aprirlo e (nel caso di un video) anche a vederlo!!!
questo era esattamente quello che pensavo anche io (se leggi il mio post lo potrai constatare) prima di averlo provato...ed ancora adesso non capisco come possa fare.
prova con www.mclink.it
appena posso postero i risultati..
Ciao
andreatzi
04-02-2007, 17:18
ragazzi non vi fate ingannare..
l'anno scorso quando noi utenti della libero eravamo incasinati con il QoS appena messo sulle nostre linee è girata la voce che con i programmini di speed hack si risolvesse il problema.. utilizzando SpeederXP sembra che la velocità aumenti, ma in realtà la velocità è sempre quella..
la prova è presto fatta.. basta andare su qualche sito e scaricarsi qualcosa di grosso a linea "pulita" (cioè senza mulo acceso)..
vi consiglio di andare sul sito di eclipse http://www.eclipse.org/ e scaricarvi il programma.. sono 120 mb.. così vedete quanto tempo ci mette e fate una bella divisione.. così avrete la velicità reale di download..
SpeederXP in soldoni aumenta la velocità di windows..
un pò come sulle impostazioni di Pro Evolution Soccer quando si mette partita a velocità doppia.. la sostanza mica cambia..
cmq esempi a parte provate a fare la prova con un bel download e vedrete che si tratta di una bufala.. ;)
ciao a tutti :)
dopo anni di eDonkey ho finalmente installato eMule...
...per la precisione la MorphXT 9.4
Rispetto all'asinello ci sono un milione di opzioni in più :eek:
OK quelle elementari (connnessione, file, etc...) ma come settare quelle avanzate? :confused:
E poi il grosso dubbio su WebServer e WebCache:
cosa sono in parole povere?
Conviene abilitarle o no?
Grazie ;)
verde_acqua
04-02-2007, 17:53
ho seguito passo passo le istruzionidella guida su questo link
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewallxp.asp
per aprire le porte di emule sul firewall di xp
solo che dopo aver attivato il firewall di xp
inserito tra i servizi le porte di tcp e udp di emule
il nome del computer
continua ad apparirmi questo messaggio
Your 4672 port is not reachable. Please review your network config.
Questo mi succede con il modem adsl.
Ho provato anche con il router ma non ho avuto nessun problema a sbloccare le porte.
Grazie per qualsiasi suggerimento
andreatzi
04-02-2007, 18:12
ho seguito passo passo le istruzionidella guida su questo link
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewallxp.asp
per aprire le porte di emule sul firewall di xp
solo che dopo aver attivato il firewall di xp
inserito tra i servizi le porte di tcp e udp di emule
il nome del computer
continua ad apparirmi questo messaggio
Your 4672 port is not reachable. Please review your network config.
Questo mi succede con il modem adsl.
Ho provato anche con il router ma non ho avuto nessun problema a sbloccare le porte.
Grazie per qualsiasi suggerimento
se disattivi il firewall di windows che succede??
va tutto tranquillo??
verde_acqua
04-02-2007, 18:16
stranamente no :confused:
andreatzi
04-02-2007, 18:16
stranamente no :confused:
nel senso che va tutto liscio??
verde_acqua
04-02-2007, 18:21
no nel senso che mi riporta sempre lo stesso messaggio:
Your 4672 port is not reachable. Please review your network config
ma non dovrebbe se disattivo il firewall.. :mc:
ribadisco che con il router funziona tutto perfettamente una volta che ho sbloccato le porte. :muro:
Se conoscete Kubuntu potete dare un'occhiata a quanto chiedo nel Thread ufficiale di questo pc? Forse non si può per regolamento richiamare l'attenzione a un altro post.. Se fosse così ditemelo che modifico subito..
andreatzi
04-02-2007, 18:26
no nel senso che mi riporta sempre lo stesso messaggio:
Your 4672 port is not reachable. Please review your network config
ma non dovrebbe se disattivo il firewall.. :mc:
ribadisco che con il router funziona tutto perfettamente una volta che ho sbloccato le porte. :muro:
non so proprio che dirti.. se il firewall è disattivato non riesco a capire perché non vada.. hai qualcos'altro installato sopra?? che provider hai??
Se conoscete Kubuntu potete dare un'occhiata a quanto chiedo nel Thread ufficiale di questo pc? Forse non si può per regolamento richiamare l'attenzione a un altro post.. Se fosse così ditemelo che modifico subito...
meglio che lo ricopi qui così possiamo vedere si che cosa si tratta..
io ti dico kerio, non è leggerissimo come occupazione ram ma va benone (anche nella sua versione free)
k grazie proverò
non so proprio che dirti.. se il firewall è disattivato non riesco a capire perché non vada.. hai qualcos'altro installato sopra?? che provider hai??
meglio che lo ricopi qui così possiamo vedere si che cosa si tratta..
Quale versione d emule mi consigliate se uso Kubuntu?
verde_acqua
04-02-2007, 18:33
nient altro ma la cosa strana è che attacco il router gia settato e emule trova le porte che gli servono aperte (dopo che le ho settate), attacco ilmodem ed emule si trova le porte chiuse. Il sistema è lo stesso per tutti e due icasi. il provider è libero.
ps non utilizzo il router perchè nei momenti in cui casca la connessine (il fardello di libero..)poi non riesce piu a connettersi...
red.hell
04-02-2007, 18:41
amule, non c'è molto altro
dovrebbe essere l'unica versione per il pinguino, tutte le mod dovrebbero essere solo per win
amule, non c'è molto altro
dovrebbe essere l'unica versione per il pinguino, tutte le mod dovrebbero essere solo per win
eh si....cmq se qualcuno possiede fastweb e linux può usare la versione di Adunanza che supporta quel s.o ;)
verde_acqua
04-02-2007, 18:50
col modem adsl posso giusto impostare il nome del computer dove voglio aprire una porta per emule perche l ip è dinamico e mi cambia ad ogni connessione?
fabstars
04-02-2007, 21:19
ragazzi non vi fate ingannare..
l'anno scorso quando noi utenti della libero eravamo incasinati con il QoS appena messo sulle nostre linee è girata la voce che con i programmini di speed hack si risolvesse il problema.. utilizzando SpeederXP sembra che la velocità aumenti, ma in realtà la velocità è sempre quella..
la prova è presto fatta.. basta andare su qualche sito e scaricarsi qualcosa di grosso a linea "pulita" (cioè senza mulo acceso)..
vi consiglio di andare sul sito di eclipse http://www.eclipse.org/ e scaricarvi il programma.. sono 120 mb.. così vedete quanto tempo ci mette e fate una bella divisione.. così avrete la velicità reale di download..
SpeederXP in soldoni aumenta la velocità di windows..
un pò come sulle impostazioni di Pro Evolution Soccer quando si mette partita a velocità doppia.. la sostanza mica cambia..
cmq esempi a parte provate a fare la prova con un bel download e vedrete che si tratta di una bufala.. ;)
Ho effettuato la prova che hai consigliato su due PC diversi (in casa ne ho 3 :D ).
Sul primo ho eseguito il programma SpeederXP ed effettuato il download; sul secondo il programma in questione non era presente.
Questi i risultati:
1° PC (con SpeederXP)
http://img79.imageshack.us/img79/7748/fastjr9.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=fastjr9.jpg)
2° PC (senza SpeederXP)
http://img379.imageshack.us/img379/9840/lowlu1.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=lowlu1.jpg)
Naturalmente la "fotografia" l'ho effettuata dopo parecchi secondi dall'inizio del Download, dal momento che di solito appena parte il download la rilevazione non è mai corretta.
Ebbene, come me la spieghi questa differenza?? :rolleyes:
Ebbene, come me la spieghi questa differenza?? :rolleyes:
prova ad usare flashget in ambo i casi
dalle FAQ del programma:
Does the Internet connection speed increase if I increase the speed?
No, It only changes the CPU speed! There's NO WAY you can download or upload faster through your internet connection by using Speeder XP! The speeds you see in P2P programs while using Speeder XP are not real
fabstars
04-02-2007, 22:12
dalle FAQ del programma:
Does the Internet connection speed increase if I increase the speed?
No, It only changes the CPU speed! There's NO WAY you can download or upload faster through your internet connection by using Speeder XP! The speeds you see in P2P programs while using Speeder XP are not real
la cosa "reale" è che il programma che mi hai consigliato di scaricare nel primo caso l'ho scaricato in circa 2 minuti....nel secondo caso ci ho impiegato 4 minuti scarsi!!
Per me questo è cio che conta ;)
prova ad usare flashget in ambo i casi
farò l'ennesima prova :rolleyes:
xcdegasp
04-02-2007, 22:17
aMule a forza di cose :D
xcdegasp
04-02-2007, 22:23
la cosa "reale" è che il programma che mi hai consigliato di scaricare nel primo caso l'ho scaricato in circa 2 minuti....nel secondo caso ci ho impiegato 4 minuti scarsi!!
Per me questo è cio che conta ;)
farò l'ennesima prova :rolleyes:
si chiama effetto "placebo", ossia convincersi di qualcosa di errato tramite dati sfalsati.
spero che la prova che tu hai fatto non era contemporanea, perchè se i due pc stanno nello stesso momento su internet e scaricano ambe due, non è matematico che la banda sia equamente divisa ;)
magari ho compreso io male il tuo test.. :p
fabstars
05-02-2007, 05:53
pensavo di essere stato chiaro :rolleyes: .....cerco di spiegarlo meglio.
Ho a disposizione due macchine identiche e devo fare un viaggio da Milano a Roma. Con la prima ci impiego 4 ore mentre con la seconda ci impiego la metà (2 ore!!)....questo cosa significa???? Cosa centra l'effetto placebo su una reale constatazione dei fatti???
E' vero che con l'effetto placebo guarisci dalla malattia e credi di ottenere il risultato voluto (o sperato)...ma non credo che questo sia il nostro caso.
Qui si sta parlando di Download e upload.
p.s. il test l'ho effettuato in tempi diversi...prima uno e dopo qualche secondo ho fatto partirte l'altro download.
l'autore del programma in questione NEGA che il suo software possa aumentare la velocità di dowload,per cui la questione è chiusa in partenza.
Poi magari a te è capitato un miracolo. :fagiano:
Energy++
05-02-2007, 08:47
Per chi usa questa mod, comunico che è stata rilasciata una nuova versione:
Changelog for eMule 0.47c MorphXT v9.5
04-02-2007
ADD: Servers ->obfuscated connection to server required preference.
-Only obfuscated connections to servers are made.
-fake/spy servers do no support obfuscation 8-)
Note: you may have to increase server retries if you enable this option and
enable serverlist from servers again....
ADD: startup wizard, New obfuscation required option to servers added.
ADD: Startup wizard, show more controls and option to start import after wizard.
REMOVE: Startup wizard, Set auto up/down file priority (default still is enabled..)
ADD: Preferences groups (ePlus/Sirob)
CHANGED: Complete pending hashing at shutdown like official to prevent rehash.
ADDED : USC: limiting of opening slots with exponential delay based on the number of new connecting slot.
ADDED : USC: Don't allow new slot to be opened if number of half connection reached the limit.
CHANGED: USC: Reviewed to allow high latency remote client to download at a higher speed.
FIX: Default for advanced preference MEDIAINFO_RIFF/ID3LIB (avi/mp3) detection was unchecked, should be enabled.
Binari (http://hostex.de/1170633377)
ciao ciao
azz...già un'altra :stordita:
REPERGOGIAN
05-02-2007, 09:17
se dovessi star dietro alle morph
a quest'ora avrei impiccato il mulo.
se non avete necessità particolari non c'è nulla di meglio di emule 0.47c originale
Er Monnezza
05-02-2007, 10:03
la Morph fa sempre comodo, la versione originale è troppo povera di funzionalità
androsdt
05-02-2007, 10:40
ma come mai ho il procio sempre a 100% di utilizzo!!??!!...
ho alice 20mega e le opzioni di e mule sono:
n° max nuove connessioni ogni 10 sec:30
n connessioni parziali aperte: 30
fonti max per file: 1000
limite di connessioni: 5000
mi potete dire se va bene?....e come faccio a diminuire l'utilizzo del cpu?
se vi serve qualche altra voce basta che chiedete
grazie
Er Monnezza
05-02-2007, 10:48
limite di connessioni metti 500, non 5000, poi connessioni parziali aperte da me c'è un 9
androsdt
05-02-2007, 11:04
ma gia così mi scarica intorno a 100-150kb/s figurati se abbasso le connessioni!
ma poi a quanto dovrebbe andare in teoria con la connessione che ho?
...oltretutto è capitato che con il server disconnesso scaricasse dal kad a 230kb/s...appena ho riconnesso al donkey server 1 è calato precipitosamente a 40!!!!
boo
Er Monnezza
05-02-2007, 11:17
guarda che alzando o abbassando le connessioni non migliori la velocità di download, mettendo un numero spropositato di connessioni non fai altro che aumentare il carico di ram usato da emule, e quindi sicuramente anche un grande lavoro per il processore, il valore ottimale delle connessioni aperte è 500, esagerando 800, tu forse stai confondendo le connessioni con le fonti, è una cosa diversa, io con 500 connessioni scarico anche a 200k.
Ti consiglio di mettere a 500, poi vedrai che non avrai nessuna perdita in prestazioni di emule, e ci guadagnerai in fatto di prestazioni del pc perchè emule userà meno ram e cpu
androsdt
05-02-2007, 12:34
grazie...
fatto tutto...e il procio ora si rilassa!!!
come sempre sei grande er munnezza!!!!
fabstars
05-02-2007, 17:08
l'autore del programma in questione NEGA che il suo software possa aumentare la velocità di dowload,per cui la questione è chiusa in partenza.
Poi magari a te è capitato un miracolo. :fagiano:
ma io non credo ai miracoli.... :rolleyes:
mi piacerebbe solo capire come sia possibile tuttò ciò. Esiste secondo voi una ragione plausibile per cui la mia navigazione (per meglio dire i miei Download/upload) è raddoppiata, che non siano però i motivi espressi in precedenza ("effetto placebo" , "miracolo" , "sogno" ecc.ecc.)??
Mi ripeto....sono daccordo con voi quando scrivete che ciò non è possibile, ma i fatti ci smentiscono.
Ciao
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire come mai il mulo scarica con velocità media di 18kb/s anche dopo 3 ore che è collegato.
Queste sono le mie impostazioni principali:
http://img124.imageshack.us/img124/2941/connessionews8.jpghttp://img393.imageshack.us/img393/676/serveriq8.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/1899/sicurezzame0.jpg
Ho notato che la velocità di download è diminuita da quando ho copiato i file completati in un'altra cartella (condivisa) e ho rinominato i file per esempio da "Prison Break.1x01.Fratelli.FFT.sat.ITA.avi" a "Prison Break - 01 Fratelli.avi".
Grazie ;)
DG.
ragazzi che emule usare per vista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.