View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
xcdegasp
01-05-2005, 12:55
avrei qualche domanda da fare:
-esiste un modo per sentire l'anteprima dei file mp3?
-dove posso trovare un file .met con dei server italiani?
grazie:)
e acosa ti servono i server italiani? :sofico:
in ogni caso non ne hai bisogno... :D
avrei qualche domanda da fare:
-esiste un modo per sentire l'anteprima dei file mp3?
-dove posso trovare un file .met con dei server italiani?
grazie:)
esiste, e fa vedere anche le anteprime dei video...si chiama VLC media player!!!
ah per quanto riguarda il file met, non cambia niente se i server sono italiani o no...basta che abbiano id alto, poi sono tutti uguali come materiale!!! qui trovi il file met (http://ed2k.2x4u.de/index.html)
e acosa ti servono i server italiani? :sofico:
in ogni caso non ne hai bisogno... :D
:doh: sei stato più veloce :Prrr:
xcdegasp
01-05-2005, 15:08
:doh: sei stato più veloce :Prrr:
:ciapet:
hahhahahahahah :cincin: :ubriachi:
juninho85
01-05-2005, 16:29
esiste, e fa vedere anche le anteprime dei video...si chiama VLC media player!!!
per gli mp3 mi funge,però non riesco a vedere le anteprime dei divx....ho pure seguito le istruzione del primo post,però e come se mancassero alcune schede da cui poter cambiare le opzioni:boh:
per gli mp3 mi funge,però non riesco a vedere le anteprime dei divx....ho pure seguito le istruzione del primo post,però e come se mancassero alcune schede da cui poter cambiare le opzioni:boh:
per i video, deve scaricare il primo e l'ultimo chuck......devi abilitare l'opzione!!! :p
krumbalende
01-05-2005, 16:43
tenta di scaricare prima i chunck per l'anteprima!!
si chiama l'opzione mi pare, e si trova in opzioni - file!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
TRADIMENTO!!!
dici tanto di Ares e poi ti becco qua a chiedere come usare il mulo!?!?! :O
:Prrr: :ciapet: :D
ah per quanto riguarda il file met, non cambia niente se i server sono italiani o no...basta che abbiano id alto, poi sono tutti uguali come materiale!!! qui trovi il file met (http://ed2k.2x4u.de/index.html)
ma VLC quando fa l'anteprima fa 1 copia del file o legge direttamente il met che sta scaricando emule? perchè ogni volta ci mette un eternità per farmi l'anteprima dei file molto grossi :confused:
ma VLC quando fa l'anteprima fa 1 copia del file o legge direttamente il met che sta scaricando emule? perchè ogni volta ci mette un eternità per farmi l'anteprima dei file molto grossi :confused:
non credo che vlc facia una copia....secondo me ci mette molto perchè carica il file in "memoria", comunque VLC è il player consigliato e usato da tutti!!!
:mano:
non credo che vlc facia una copia....secondo me ci mette molto perchè carica il file in "memoria", comunque VLC è il player consigliato e usato da tutti!!!
:mano:
ah bhè...è da 1 anno che ormai media player ho smesso di usarlo ;)
juninho85
01-05-2005, 18:27
:eek: :eek: :eek: :eek:
TRADIMENTO!!!
dici tanto di Ares e poi ti becco qua a chiedere come usare il mulo!?!?! :O
:Prrr: :ciapet: :D
ares prima di tutto,poi quello che non trovo li lo cerco su emule;)
cmq ho provato pure quella roba là del chunk ma nulla:boh:
cmq ho provato pure quella roba là del chunk ma nulla:boh:
ehm...hai messo il plugin per fare aprire i file .met a VLC?
che ti fa di preciso?
Ciao a tutti, non so se l'argomento è gia stato trattato, comunque dovrei fare un bel formattone, come faccio a salvare il file scaricati a metà in modo da non dover ricominciare daccapo?
Uso la versione 0.45b
ciao
Ciao a tutti, non so se l'argomento è gia stato trattato, comunque dovrei fare un bel formattone, come faccio a salvare il file scaricati a metà in modo da non dover ricominciare daccapo?
Uso la versione 0.45b
ciao
ti copi tutta la cartella temporanea se vuoi tenere solo i file...
se no ti backuppi tutta la cartella di emule e quella temp e ti tieni anche tutti i settaggi ;)
juninho85
01-05-2005, 18:53
ehm...hai messo il plugin per fare aprire i file .met a VLC?
che ti fa di preciso?
si ,precisamente l'ho copiato in d:\programmi\vlc\plugins,poi ho edita il file di emule configuration.ini poi ho messo la spunta su quella roba la dei chink.ma nulla,la scirtta "anteprima è sempre grigiastra:boh:
si ,precisamente l'ho copiato in d:\programmi\vlc\plugins,poi ho edita il file di emule configuration.ini poi ho messo la spunta su quella roba la dei chink.ma nulla,la scirtta "anteprima è sempre grigiastra:boh:
ahhh...credevo non andasse VLC ....dagli tempo...magari non riesce a fare l'alteprima ancora (leggi gli mancano i chunk giusti).... ;)
ps ma perchè hai dovuto editare l'ini di emule? :confused:
juninho85
01-05-2005, 19:08
ahhh...credevo non andasse VLC ....dagli tempo...magari non riesce a fare l'alteprima ancora (leggi gli mancano i chunk giusti).... ;)
ps ma perchè hai dovuto editare l'ini di emule? :confused:
cosi ha scritto di fare l'autore di questo 3d,nel primo post:boh:
cosi ha scritto di fare l'autore di questo 3d,nel primo post:boh:
:doh: l'ho visto solo ora....non l'avevo mai messo, ma non mi aveva mai dato nessun problema
juninho85
01-05-2005, 22:17
:doh: l'ho visto solo ora....non l'avevo mai messo, ma non mi aveva mai dato nessun problema
non mi va neanche lasciandolo impsotato a 0:(
non mi va neanche lasciandolo impsotato a 0:(
Come già detto da Fgiova probabilmente al file in questione mancano i chunk iniziale e finale (in qualche caso è necessario solo l'iniziale) per poter avere un'anteprima...
xcdegasp
02-05-2005, 12:23
Abbi pazienza anche se andiamo un po' OT...
Controllo delle porte http?? :confused:
Cioe', nelle opzioni della scansione in tempo reale posso scegliere cosa non fare controllare, qui scelgo la cartella TEMP di emule. E poi?
scusami del ritardo ma mi era sfuggita la tua domanda...
Sì inserisci sia il file emule.exe che la relativa directory quindi emule/temp
togli tale directory da tutti i controlli tanto quando avrai completato il file sarà spostato nella incoming ;)
Pugaciov
02-05-2005, 13:32
Sto provando la pHoeniX 1.15.
Ha anche il Mini-Mule :)
Unica cosa: mi occupa circa 37Mb di RAM :mc:
mh...ma sono tanti 37 Mb di ram per il mulo??? io l'ho acceso da un paio di giorni e sono a 35 Mb, dovrei preoccuparmi? :mbe:
Capirossi
02-05-2005, 14:03
però è veloce eh :cool: :D
mh...ma sono tanti 37 Mb di ram per il mulo??? io l'ho acceso da un paio di giorni e sono a 35 Mb, dovrei preoccuparmi? :mbe:
A me occupa 70-80 mb, 37 vanno benissimo.
però è veloce eh :cool: :D
è ottima ..............ma te ancora in giro stai..... :D
si se te ti devi preoccupare io che devo fare che con la morph mi tiene fisso dai 120 ai 140Mb di ram :eek:
REPERGOGIAN
02-05-2005, 17:52
si se te ti devi preoccupare io che devo fare che con la morph mi tiene fisso dai 120 ai 140Mb di ram :eek:
ma nn hai ancora messo la 6.7?
in pratica nn occupa ram
io nn ho mai + visto 60 mega di ram presa
A me occupa 70-80 mb, 37 vanno benissimo.
ah ecco! :-) ora mi sento più aposto! :D
Come la Ionix dopo 2/3 giorni :(
ma nn hai ancora messo la 6.7?
in pratica nn occupa ram
io nn ho mai + visto 60 mega di ram presa
certo che ho messo la 6.7 ;) ...e ti dico...appena avviata, dopo esattamente 15 min, occupava 125Mb :eek:
Come la Ionix dopo 2/3 giorni :(
ragazzi vorrei sottolineare una cosa!!! tutti mi dicono che il mulo è impossibile usare con una 64K, io l'ho usso da un bel pò, all'inizio avevo molti problemi, non riuscivo a scaricare niente...adesso da quando uso la MorphXt, anche attacando il mulo 2-3 ore di giorno ( con loa linea che cade ogni ora, colpa della flat 24h) e di sera intorno alle 4 ore di fila riesco a scaricarmi una 80 di mega ( che credo sia più che buono con la mia linea :( )....
comunque a me la morp prende dai 30 ai 60 mega!!! :p
REPERGOGIAN
02-05-2005, 19:41
certo che ho messo la 6.7 ;) ...e ti dico...appena avviata, dopo esattamente 15 min, occupava 125Mb :eek:
allora o hai 6250 persone in coda
o 50 file in download
:D
allora o hai 6250 persone in coda
o 50 file in download
no ho la coda limitata a 3000, ma ho 100 file in dowload :p :sofico:
IlCarletto
02-05-2005, 19:51
server e ping:
a quale server consigliate di collegarmi? meglio tanti utenti o un ping basso? :)
server e ping:
a quale server consigliate di collegarmi? meglio tanti utenti o un ping basso? :)
un server vale l'altro! se ti colleghi con quelli con molti utenti trovi prima le fonti tutto qua!
REPERGOGIAN
02-05-2005, 20:10
no ho la coda limitata a 3000, ma ho 100 file in dowload :p :sofico:
ah ecco
Pugaciov
02-05-2005, 20:13
Ragazzi per quanto riguarda l'occupazione della RAM, come avete fatto notare (leggo solo ora) bisogna anche considerare fattori tipo client in coda, file in download ecc ecc.
Io ho circa 37Mb con il mulo aperto da neanche un'ora, con 5-6 file in download.
In basso a sinistra leggo:
Client in coda: 44/6250 (0 bannati)
Quindi, come lo devo interpretare?
Ragazzi per quanto riguarda l'occupazione della RAM, bisogna anche considerare fattori tipo client in coda, file in download ecc ecc.
Io ho circa 37Mb con il mulo aperto da neanche un'ora, con 5-6 file in download.
In basso a sinistra leggo:
Client in coda: 44/6250 (0 bannati)
Quindi, come lo devo interpretare?
direi che è ottimo.... ma hai pochissima coda e pochissimi file
io ad es ho 97 file in down e client in coda 2500/3125 (121 bannati) .... difatti occupa 137Mb di ram
ps diminuisci la coda che 6250 non conta nulla ;)
Pugaciov
02-05-2005, 20:24
direi che è ottimo.... ma hai pochissima coda e pochissimi file
io ad es ho 97 file in down e client in coda 2500/3125 (121 bannati) .... difatti occupa 137Mb di ram
ps diminuisci la coda che 6250 non conta nulla ;)
Ok. Da dove diminuisco, da Opzioni Avanzate -> Dimensione Coda ?
Adesso sono a 164/6250 con 5 file in download, circa 40Mb.
Ok. Da dove diminuisco, da Opzioni Avanzate -> Dimensione Coda ?
si ;)
xcdegasp
02-05-2005, 20:39
x chi usa Outpost-pro v2.5/2.6 :
una cosa che ho notato è che con la mod "stulle v1.0" non ho più le notifiche di "richiesta dns non conforme" e credo sia per il codice usato nella stessa mod che appunto fa utilizzo del winsok2 .....
infatti le mod che non hanno tale integrazione producono quegli alert.
tale integrazione è comparsa la prima volta con la eWombat..
a fini pratici non cambia molto, ma evita la scassatura di maroni e forse qualcos'altro se al firewall quelle richieste non sono gradite... :D
qualcuno ha migliori idee in merito?
a me sti discorsi mi fanno diventare stitico (magari 125 sono un po troppi), e vi dico il perche:
siamo tutti appassionati di pc abbiamo almeno 512 di ram (meglio se in dual channel Ocz Hiperx etc.......) magari abbiamo un xp mobile o gia un 64, e tendiamo sempre al risparmio delle macchine con mobo e ali da paura.........e che cacchio spremeteli con boinc o fregatene se no teniamoci in Pentium 2................... :oink: :oink: :fagiano:
Ragazzi una cosa stranissima...come mai per la seconda volta ho perso dei file nel giro di due mesi, precisamente mp3 sempre dello stesso artista....uso la morphxt 6.7... :cry: :cry:
secondo me è system mechanic 5.5..infatti è successo dopo!!!
:cry:
a me sti discorsi mi fanno diventare stitico (magari 125 sono un po troppi), e vi dico il perche:
siamo tutti appassionati di pc abbiamo almeno 512 di ram (meglio se in dual channel Ocz Hiperx etc.......) magari abbiamo un xp mobile o gia un 64, e tendiamo sempre al risparmio delle macchine con mobo e ali da paura.........e che cacchio spremeteli con boinc o fregatene se no teniamoci in Pentium 2................... :oink: :oink: :fagiano:
ehm...guarda che il MIO mulo è su un athlon700 con 512Mb di ram ;) :p (di grazia che mi avanzavano da 1 pc che mi hanno dato...se no erano solo 128 :( )
fosse per me lo terrei anche sul P2...ma un bel gg di agosto decise di non accendersi + :p
poi, scusa se lo dico, ma sarebbe 1 po da stupidi tenere il mulo sempre acceso su un pc come dici te...soprattutto per i consumi ;)
poi che 125Mb siano troppi o pochi non mi frega nulla, tanto con quei 512 di ram che devo farci?!? ...servono solo per quello...
cmq sono daccordissimo con te, non capisco quella gente che specula sul Mb in + o in - occupato...
ehm...guarda che il MIO mulo è su un athlon700 con 512Mb di ram ;) :p (di grazia che mi avanzavano da 1 pc che mi hanno dato...se no erano solo 128 :( )
fosse per me lo terrei anche sul P2...ma un bel gg di agosto decise di non accendersi + :p
poi, scusa se lo dico, ma sarebbe 1 po da stupidi tenere il mulo sempre acceso su un pc come dici te...soprattutto per i consumi ;)
poi che 125Mb siano troppi o pochi non mi frega nulla, tanto con quei 512 di ram che devo farci?!? ...servono solo per quello...
cmq sono daccordissimo con te, non capisco quella gente che specula sul Mb in + o in - occupato...
Jo il punto è che abbiamo bene o male (io si.... :D ) i Mainframe della Nasa e lesiniamo su tutto, ma che si fonda per quello che ci ho speso basta che abbia soddisfazione e che mi diverta come ora........... :ciapet:
problema che mi sta mandando ai matti: nel mio pc ho 3 partizioni, in una risiedono sia emule con i suoi temp files sia tutti i files che ho scaricato con esso! Da qlc giorno quabndo avvio emule e che ne so mando in down qlc, il mio pc emette un suono tipo trillo forse proveniente dall'HD, e lo fa solo quando apro emule, quando insomma ho da fare con lui...
COSA DIAVOLO PUO ESSERE? n RIESCO inoltre neanche a fare il defrag della partizione, n so xc! hO TROPPa roba, aiutooooo
REPERGOGIAN
03-05-2005, 20:01
a quanto è impostato il buffer?
se hai xp prova a metterlo a 1 mega
problema che mi sta mandando ai matti: nel mio pc ho 3 partizioni, in una risiedono sia emule con i suoi temp files sia tutti i files che ho scaricato con esso! Da qlc giorno quabndo avvio emule e che ne so mando in down qlc, il mio pc emette un suono tipo trillo forse proveniente dall'HD, e lo fa solo quando apro emule, quando insomma ho da fare con lui...
COSA DIAVOLO PUO ESSERE? n RIESCO inoltre neanche a fare il defrag della partizione, n so xc! hO TROPPa roba, aiutooooo
mah...quel trillio se è uguale al mio è quello che precedeva 1 clack nel maxtor...inizia a cambiare rumore quando si usa una certa parte di disco o quando si accede a dati non sequenziali e le testine devono lavorare molto.
per il fatto che lo faccia solo con lui può esser perchè mentre carica i temp, deve "leggere" anche il programma e caricare i file condivisi, quindi, da quello che ho capito essendo su una partizione diversa mette 1 po sotto stress il disco (succede anche a me col muletto) ;)
è una supposizione...potrei anche sbagliarmi
magari libera spazio e fai 1 defrag...da molto da fare anche quello visto che il mulo frammenta tantissimo i file ;)
wow wow wowwwww, pare diminuito ma ancora ogni tanto lo fa! Mi puoi dire di preciso a cosa serve il setting del buffer? Si ho winxp cmq! Piu e alto e piu?
Mentre ora riquoto un altro mio prob..wait!!
mah...quel trillio se è uguale al mio è quello che precedeva 1 clack nel maxtor...inizia a cambiare rumore quando si usa una certa parte di disco o quando si accede a dati non sequenziali e le testine devono lavorare molto.
per il fatto che lo faccia solo con lui può esser perchè mentre carica i temp, deve "leggere" anche il programma e caricare i file condivisi, quindi, da quello che ho capito essendo su una partizione diversa mette 1 po sotto stress il disco (succede anche a me col muletto) ;)
è una supposizione...potrei anche sbagliarmi
magari libera spazio e fai 1 defrag...da molto da fare anche quello visto che il mulo frammenta tantissimo i file ;)
eh pero ho gia detto su che il defrag con l utility di windows n me la fa fare xc alcuni files n possoo essere deframmentati mentre con Vopt Xp ci mette un po e mi deframmenta pochissimo!
Si lo fa solo con quella partizione, quando magari tento di eliminare delle fonti (con la sivka)....un clack cioe che mi si sta rompendo l'HD?
ragazzi una cosa che sta diventando insopportabile: ma come mai (ho fastweb) quando avvio il mulo, se questo scarica a media velocita ma il brutto anche quando scarica a poki kb la connessione e iper lenta e devo sempre fare refresh per bedere dei siti web? che cavolo e che lo rallenta cosi fino a bloccarlo il mio broswer? Qcl help?
+1
REPERGOGIAN
03-05-2005, 20:09
wow wow wowwwww, pare diminuito ma ancora ogni tanto lo fa! Mi puoi dire di preciso a cosa serve il setting del buffer? Si ho winxp cmq! Piu e alto e piu?
Mentre ora riquoto un altro mio prob..wait!!
maggiore è il buffer
minore sono le volte che il mulo accede al disco
win xp gestisce benissimo i buffer
e le guide dicono metterlo al max, ovvero 1,5 mega
azz il mio era stato sempre a mezzo mega...aho non si finisce mai di scoprire eh!!!!
ora l'ho settato a 1 mega e mezzo ora, fatto bene? Tanto ho un disco da 160GB, un athlon 1700 e 512 di ramm, e ok no?
Solo che quando tolgo fonti lo fa forte il rumore...aiutooooo
cmq essendo ormai in OT ho segnalato la cosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8191845&posted=1#post8191845)
REPERGOGIAN
03-05-2005, 20:21
il buffer va bene
ma se senti dei clack
okkio che l'hdd potrebbe lasciarti
salva quello che puoi
azz il mio era stato sempre a mezzo mega...aho non si finisce mai di scoprire eh!!!!
ora l'ho settato a 1 mega e mezzo ora, fatto bene? Tanto ho un disco da 160GB, un athlon 1700 e 512 di ramm, e ok no?
Solo che quando tolgo fonti lo fa forte il rumore...aiutooooo
cmq essendo ormai in OT ho segnalato la cosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8191845&posted=1#post8191845)
era megliom tenerlo alto....stressavi meno il disco...visto che emule accede continuamente ;)
era megliom tenerlo alto....stressavi meno il disco...visto che emule accede continuamente ;)
milioni di post in questo 3d e ancora non sapete ste cose:ma leggetele un po le guide sulla rete:chi piu sa piu guadagna........
Un mio consiglio è di fare una partizione solo per il mulo in fat32 lavora molto meglio con i cluster, usurandolo di meno l'hd con sto file sistem,. e non venitemi a dire cazzate come sicurezza dati etc.......... :D
ma lo vedi porca miseria, mai ci avevo pensato! Altra cosa, dimensione cosa va bene settato a 6000? Ho fastweb....ma poii perche quando ho emule acceso che scarica a poco la navigazione e quasi compromessa???????
ma lo vedi porca miseria, mai ci avevo pensato! Altra cosa, dimensione cosa va bene settato a 6000? Ho fastweb....ma poii perche quando ho emule acceso che scarica a poco la navigazione e quasi compromessa???????
dipende quanto uppi (per la navigazione) a volte rallenta molto per quello, la coda mettila a 2500-3000 che è più che sufficente ;)
milioni di post in questo 3d e ancora non sapete ste cose:ma leggetele un po le guide sulla rete:chi piu sa piu guadagna........
Un mio consiglio è di fare una partizione solo per il mulo in fat32 lavora molto meglio con i cluster, usurandolo di meno l'hd con sto file sistem,. e non venitemi a dire cazzate come sicurezza dati etc.......... :D
...e chi se frega della sicurezza dei dati :D
non sapevo quella storia del fat32, io uso la partizione in NTFS solo per salvare lo spazio nei file temp se no mi occupano tutto lo spazio solo quelli :p
la coda a 3000 va piu che bene.....per il rallentamento potrebbe essere la connessione:nel senso con l'adsl il modem puo dare probelmi in tal senso e non tiene tutte le connessioni, in modo similare puo accadere su fastweb.....
http://www.adunanza.net/ fai un giro qui
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/fastweb.asp
Pugaciov
03-05-2005, 20:48
Domanda secca: cosa 'azzo è il PowerShare?
Io ho un centinaio di file condivisi e la pHoeniX, se metto PowerShare -> Automatico me ne imposta con PS circa una metà.
Prima con la MorphXT me ne impostava PS pochissimi.
lucas86mj23
03-05-2005, 20:54
incredibile ! con l'account di mio fratello si connette subito !
col mio invece no ! ma ke può essere? :muro: :huh:
uppe
Ho anche io qualke problema con i clack,però uso soprattutto edonkey,nn ho trovato nessuna impostazione per il buffer,nn l'ho utilizza??
lucas86mj23
03-05-2005, 22:18
uppe
ora mi dice questo , sempre col mio account :
Failed to load known2.met file - A sharing violation occurred while accessing C:\Programmi\eMule\config\known2.met.
ora mi dice questo , sempre col mio account :
Failed to load known2.met file - A sharing violation occurred while accessing C:\Programmi\eMule\config\known2.met.
si è piantato per caso? ...ma non è che usate tutti e 2 lo stesso emule?
lucas86mj23
03-05-2005, 22:36
ma non è che usate tutti e 2 lo stesso emule?
si , xkè ? :fagiano:
è 1 problema ? :eh:
si , xkè ? :fagiano:
è 1 problema ? :eh:
eh forse si.... non hai letto l'errore "sharing violation" ;)
ma non li userai mica insieme anche?
usane 2 separati....
lucas86mj23
03-05-2005, 22:43
strano , non vedo quale potrebbe essere il problema ...
perchè non si può ?
strano , non vedo quale potrebbe essere il problema ...
perchè non si può ?
primo...forse non è di emule il probl ma di windows (usi 2 account, non è che per caso uno è limitato) o hai messo la protezione dei file personali (o come diavolo si chiama! :p ) ?
seconodo...forse è di emule...ma penso solo se li sui contemporaneamente da tutte e 2 le parti...
siceramente non lo so, sto 1 po andando a occhio :boh:
lucas86mj23
03-05-2005, 22:56
primo...forse non è di emule il probl ma di windows (usi 2 account, non è che per caso uno è limitato) o hai messo la protezione dei file personali (o come diavolo si chiama! :p ) ?
entrambi siamo admin del pc
non so cosa sia la protezione dei file personali :D
comunque dubito fortemente che una cosa del genere sia attivata sul pc
seconodo...forse è di emule...ma penso solo se li sui contemporaneamente da tutte e 2 le parti...
mai fatto. sempre aperto con solo 1 account
siceramente non lo so, sto 1 po andando a occhio :boh:
no prob ;) grazie x l'aiuto
aspetto altri pareri
entrambi siamo admin del pc
non so cosa sia la protezione dei file personali :D
comunque dubito fortemente che una cosa del genere sia attivata sul pc
mai fatto. sempre aperto con solo 1 account
no prob ;) grazie x l'aiuto
aspetto altri pareri
spe...ma ti da errore quando apri prima uno poi l'altro o sempre quando apri uno dei due (il tuo)?
lucas86mj23
03-05-2005, 23:01
spe...ma ti da errore quando apri prima uno poi l'altro o sempre quando apri uno dei due (il tuo)?
solo quando lo apro col mio account , che è quello che ho usato sempre x tenere appizzo eMule
solo quando lo apro col mio account , che è quello che ho usato sempre x tenere appizzo eMule
hai provato a eliminare quel file? (copiandolo fuori dalla cartella ad es)?
stavo pensando, n e che n riesco a fare il defrag per via dei temp file del mulo che stanno aspettando di essere completati? Avendo poii fatto quella specie di trucchetto per il quale il conteggio dei MB scaricati avviene man mano e non tutti di botto?
lucas86mj23
04-05-2005, 17:14
hai provato a eliminare quel file? (copiandolo fuori dalla cartella ad es)?
si , lò spostato.
ma ora dice :
Trovati 316 File senza un valido HashSet AICH, sarà ora avviato il Re-Hash di questi File
:muro:
ma quel file [ known2.met ] ha dimensione 8 mb !
stavo pensando, n e che n riesco a fare il defrag per via dei temp file del mulo che stanno aspettando di essere completati? Avendo poii fatto quella specie di trucchetto per il quale il conteggio dei MB scaricati avviene man mano e non tutti di botto?
:boh:
io da quando l'ho attivato non ho mai fatto il defrag :p
ma quel file [ known2.met ] ha dimensione 8 mb !
dovrebbe avertelo ricreato cmq...
bhè il mio tiene 58Mb :sofico: :eek:
laccio85
04-05-2005, 19:49
Ragazzi, vi posso assicurare al 99% (l'1% è solo la tua scetticità) che questa non è una bufala!
L'ho provata anch'io, come gli altri 2 milioni di utenti che ci stanno partecipando tutt'ora, ed è assolutamente REALTA'!!!
Com solo 5 € ne guadagnerete a migliaia, e credetemi, è assolutamente vero!!!
L'unica cosa che vi chiedo di ritagliare 30 minuti del vostro tempo per leggere la pagina al seguente link, e poi, credetemi, ne rimarete stupiti e, sicuro al 99%, vi metterete subito all'opera!!!
Il link è il seguente:
http://edited by pnx/
Se non ci credete, è a vostro rischio e pericolo,... ma se per pura curiosità leggerete fino in fondo alla pagina, perderete totalmente la scetticità che inizialmente non voleva farvi leggere il link, e inizierete a guadagnare un casino di SOLDI!!!!
P.S.
Niente di tutto ciò è illegale!
Buona Lettura a TUTTI ! ! ! !
Capirossi
04-05-2005, 19:54
spam :rolleyes: :mad:
peppos83
04-05-2005, 20:01
Vai a fare spammare da qlk altra parte :mad: e nn sparare ca****e :ncomment:
Ciao raga !! tanto per sapere che indirizzo webcache usate voi ? e che versione e mod del mulo usate ? LoL
Ragazzi, vi posso assicurare al 99% (l'1% è solo la tua scetticità) che questa non è una bufala!
L'ho provata anch'io, come gli altri 2 milioni di utenti che ci stanno partecipando tutt'ora, ed è assolutamente REALTA'!!!
Com solo 5 € ne guadagnerete a migliaia, e credetemi, è assolutamente vero!!!
L'unica cosa che vi chiedo di ritagliare 30 minuti del vostro tempo per leggere la pagina al seguente link, e poi, credetemi, ne rimarete stupiti e, sicuro al 99%, vi metterete subito all'opera!!!
Il link è il seguente:
http://edited by pnx/
Se non ci credete, è a vostro rischio e pericolo,... ma se per pura curiosità leggerete fino in fondo alla pagina, perderete totalmente la scetticità che inizialmente non voleva farvi leggere il link, e inizierete a guadagnare un casino di SOLDI!!!!
P.S.
Niente di tutto ciò è illegale!
Buona Lettura a TUTTI ! ! ! !
Se il tuo thread è stato chiuso un motivo ci sarà, non pensi?
Invece, ignorando completamente il mio intervento, vieni a postare in un thread a casaccio, sperando di non essere beccatto... :rolleyes:
Sei sospeso 5 giorni.
lucas86mj23
04-05-2005, 20:37
dovrebbe avertelo ricreato cmq...
bhè il mio tiene 58Mb :sofico: :eek:
si , l'ha ricreato ma ho rimesso quello vecchio
il prob cè ancora ! :(
si , l'ha ricreato ma ho rimesso quello vecchio
il prob cè ancora ! :(
ma con quello rifatto va o no?
lucas86mj23
04-05-2005, 21:30
ma con quello rifatto va o no?
no :cry:
allora ci do a mucchio...non lo so...
l'unica cosa che ti posso dire è di usare 2 muli diversi....non so se sia fatto per la multiutenza...
ps ma è stato installato col tuo account o con l'altro ?
Raga ma che significa questo
http://img110.echo.cx/img110/2549/snap996ic.th.jpg (http://img110.echo.cx/my.php?image=snap996ic.jpg)
come posso sistemare ?
penso aspettand un po di tempo
Quindi nn devo settare nulla nei controlli per sistemare !! prima usavo la morph 6.7 ora sn passato alla 0.45b ufficiale !! boh !! devo aspettare un casino prima che prenda velocità
Ragazzi sapete se si può cambiare l'aspetto del webserver? Esistono dei pacchetti di immagini che si possono sostituire a quelle di default? (ho la morph 6.7)
è uscita la 0.46a ;)
----------------------
- May, 3. 2005 -
----------------------
.: Added eMail-Notification settings to the GUI, optional encryption still needs to be configured in the preferences.ini
.: Added the setting for alternate toolbar layout in the transferwindow into the preferences dialog
Ornis: fixed removing servers from static list from the webinterface
----------------------
- May, 2. 2005 -
----------------------
.: Fixed a socket resource leak in web interface.
.: Access to web interface can be restricted to a list of specified IP addresses. preferences.ini setting "AllowedIPs=<IP>[;<IP>]" section "[WebServer]"
Ornis: Renamed "adresses.dat" to "addresses.dat" for automatic serverlist updates on startup. Renaming will be done automatically during startup on this upgrade.
----------------------
- May, 1. 2005 -
----------------------
.: eMule now (optional) remembers files which were cancelled and marks them in the searchresults
.: Remembering downloaded files can be disabled and eMule will purge all unneeded records from known.met and known2.met
.: Fixed a bug which sometimes caused a sharing Violation in known2.met when starting eMule
----------------------
- Apr, 28. 2005 -
----------------------
.: Implemented protocol change for server for getsources (local/udp) suggested by lugdunum
----------------------
- Apr, 26. 2005 -
----------------------
.: Added new drop down buttons in Transfers window to select different view types for main and sub window.
.: Added preferences.ini setting "WinaTransToolbar=1" (section "eMule") to enable an alternate toolbar layout in Transfere window.
----------------------
- Apr, 23. 2005 -
----------------------
.: Fixed: Queue Ranking of sources in Download Listview were not always updated properly.
.: Added some missing protocol overhead stats.
Unk: Couple very small gui changes to the setup wizard and file comment list.
----------------------
- Apr, 19. 2005 -
----------------------
.: Merged the view selector and the downloadingclients view from Mods [TBH]
----------------------
- Apr, 17. 2005 -
----------------------
.: Fixed a bug which made it theortical in some rare cases possible that eMule sent unverified data to other clients
Ornis: fixed not working commands on downloadlist multiselections in certain cases
Ornis: added manual filename cleanup on selected files in the downloadlist by pressing Ctrl+F2
----------------------
- Apr, 13. 2005 -
----------------------
.: Fixed bug with file comments/ratings when receiving a rating without a comment [thx MogTheCat]
.: Added support for new PeerGuardian IP filter file format v2.
.: To reduce overal network overhead, dead servers are detected faster and not used for UDP sources and file searches until they are deleted.
.: The priority specified in downloaded server.met files is ignored. Server priorities can still be used for the local server list.
----------------------
- Apr, 6. 2005 -
----------------------
.: Sortorder and scrollposition are now saved for every open searchresult when switching between them
----------------------
- Apr, 4. 2005 -
----------------------
.: Added E-Mail notification for "Download finished" and "Important Error" eMule notifications. Configurable via preferences.ini file section [eMule]
Enable E-Mail notifications with: "NotifierSendMail=1"
Specify SMTP server with: "NotifierMailServer=<server>"
Specify recipient's E-Mail address with: "NotifierMailRecipient=<e-mail-address>"
Specify sender's E-Mail address with: "NotifierMailSender=<e-mail-address>"
Optional: Specify certificate to be used for encrypting the e-Mail with S/MIME with: "NotifierMailEncryptCertName=<certificate-subject>". The certificate is searched in the local 'addressbook' certificate store only.
----------------------
- Apr, 1. 2005 -
----------------------
.: Fixed bug with eD2k link parsing when no filename (or filename with just spaces) was specified in link.
.: Fixed bug with partfile renaming when new filename contains only spaces.
----------------------
- Mar, 23. 2005 -
----------------------
.: Source base is compiled with warning level 4 (and corrected)
.: Kad keyword searching and publishing of short words changed to circumvent some limitations for Asian phrases.
.: Fixed bug in keyword publishing related to filenames ending with too much unpublished characters.
.: Fixed some GUI glitches in Friend listview.
.: Fixed bug which prevented eMule to minimize to system tray.
.: Brushed up Shared Folders context menu in Options/Files.
.: Changed all sound creating functions to not use the PC-speaker in case there is no sound card available.
.: Log files clearly show session start/end messages.
.: Fixed bug with log messages which were not written to log files during early startup.
.: MiniMule shows accurate connection icon.
.: MiniMule shows the nr. of completed downloads currently available in Download list.
.: MiniMule can be properly attached to each edge of the desktop window (depending on taskbar position).
.: MiniMule - fixed problem with eMule installation path containing some special characters.
.: Added optional Text-To-Speech notification. For each generated notification eMule will "read" the log message in the system's default Text-To-Speech engine.
.: Added support GZip compressed IP-filter files.
.: Fixed bug in log panes which could create auto-endless up-scrolling.
.: Fixed bug in log panes which displayed text too far on top if pane was first time enabled.
.: Disabled extracting of MetaData with DirectShow - until a more reliable way is implemented.
.: Experimental: Added a more efficient method to reject TCP connections of filtered and/or banned clients; see Options/Ext. settings
.: All graphs in Statistics window have a different appearance when "StraightWindowStyles=1" is specified in Preferences.ini, section [emule].
.: Couple of optimizations in drawing the statistics graphs.
.: When closing the Options dialog, the preferences.ini file is saved only if really needed.
.: Searchresult panes: When switching to/from panes with collapsed search entries, the state is properly saved/restored.
.: Couple of optimizations in search result handling.
.: When receiving different file names for a search result, the filename with the highest availability is eventually used for showing the result
.: In ext. user mode only: Search results show nr. of complete sources by percent and accurate number.
.: Fixed bug with not adding all available source found during searching when adding a file via an sub-entry to the download queue.
----------------------
- Mar, 14. 2005 -
----------------------
Ornis: Filename cleanup: dont uppercase character behind apostrophe
Ornis: Fixed wrong file statistics of (previously) stopped files [Xman]
Ornis: Set file based sources limit via downloadlist context menu (when extended controls enabled)
----------------------
- Feb, 27. 2005 -
----------------------
.: Log file format for standard and verbose log files can be set to UTF-8 with preferences.ini setting "LogFileFormat=1" (section "[eMule]").
.: Added support for new PeerGuardian IP filter file format v1.
----------------------
- Feb, 26. 2005 -
----------------------
.: Fixed bug with too high PeerCache socket timeouts [thx so8so]
zz: Small fix to USS to prevent it from sometimes disabling itself when network connection is lost. Once the first init of USS is complete it should now never disable itself.
----------------------
- Feb, 22. 2005 -
----------------------
.: Fixed issue where bugged compatible clients could receive sources for a file they did not ask for.
.: Fixed bug with Kad-notes which were received but not stored.
----------------------
- Feb, 18. 2005 -
----------------------
Ornis: moving mouse over statisticgraphs and holding down left mousebutton will display a tooltip containing the corresponding date and time at the current mouseposition in the graph (calculated by the CURRENT statistic settings)
Ornis: merged webinterface from eMule+, adapted, did some fixes and added:
- Kad-window
- show comments & ratings
- download of completed files via browser (up to 5MB filesize)
----------------------
- Feb, 12. 2005 -
----------------------
.: Fixed 'Transferred' column data display and sorting in Upload list control.
.: Reworked all dialogs to properly show the '&' characters in filenames.
.: Fixed comment rating label order.
.: Fixed possible misplaced up/down buttons in details dialog.
.: Upgraded to zlib 1.2.2.
.: Experimental: Added Right-to-Left reading support. Enable in Preferencs.ini: Section=[eMule]; Setting=RTLWindowsLayout=1
forse ho trovato la soluzione al tuo problema ;)
May, 1. 2005 -
----------------------
.: eMule now (optional) remembers files which were cancelled and marks them in the searchresults
.: Remembering downloaded files can be disabled and eMule will purge all unneeded records from known.met and known2.met
.: Fixed a bug which sometimes caused a sharing Violation in known2.met when starting eMule
installa la 0.46a ;)
lucas86mj23
05-05-2005, 23:02
forse ho trovato la soluzione al tuo problema ;)
installa la 0.46a ;)
tnx 4 the info ! ;)
doma la installo !
Amu_rg550
06-05-2005, 18:05
salve
non sono per nulla pratico del mulo e vorrei chiedervi una cosa: se non ho particolari problemi di banda, ha un senso imporre un limite di upload?
non metterne mi dovrebbe aiutare nello scaricare più velocemente con la storia dei crediti vero?
oppure è consigliato mettere un limite?
(adesso vado a leggermi le varie guide in prima pagina e vedo se ne cavo qualcosa..:stordita: )
REPERGOGIAN
06-05-2005, 18:27
l'upload va limitato se no nn navighi +
a meno che tu nn usi cfosspeed
Io non metto limiti nè in down nè in up e, utilizzando l'Upload Speed Sense della Morph, non ho nessun problema di navigazione... :sofico:
Io non metto limiti nè in down nè in up e, utilizzando l'Upload Speed Sense della Morph, non ho nessun problema di navigazione... :sofico:
il problema dell USS è che non è immediato ma funziona solo se richiedi banda per 1 po di tempo, tipo inviando 1 mail (quindi per la navigazione normale praticamente non funziona) ;)
lucas86mj23
06-05-2005, 19:02
tnx 4 the info ! ;)
doma la installo !
ma cazz !! :incazzed:
all'inizio funzionava bene!
ma ora mi dice : il server xyz potrebbe essere inattivo
cmq l'errore di condivisione known2.met non me lo dà più
ma cazz !! :incazzed:
all'inizio funzionava bene!
ma ora mi dice : il server xyz potrebbe essere inattivo
cmq l'errore di condivisione known2.met non me lo dà più
può essere vero....aggiorna la lista server ;)
lucas86mj23
06-05-2005, 19:20
può essere vero....aggiorna la lista server ;)
e come si fa ? :fagiano:
Amu_rg550
07-05-2005, 12:34
e come si fa ? :fagiano:
sei fortunato, l'ho scoperto giusto ieri sera :D
http://edonkey.sharereactor.it/emule.it-mirrors/guida_emule/step12.html
xcdegasp
07-05-2005, 20:11
eMule 0.45b [VipeR v2.2] :
Changelog:
ADD: Menu VipeR
ADD: Anti mod Faker
Removed: Exit Smoothly
Changed: File buffer Size (7.5Mb)
Fixed:All Smalls bugs
ulteriori info qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=4779&st=0&#entry95489)
binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=114)
eMule 0.46a[Zzul 20050505-2200]
Changelog:
# First version based on 0.46a
# Improved a4af code to work better for No Needed Part sources. Earlier code could make a source get stuck on a high prio NNP file even if there were other files (with lower prio) that wasn't NNP.
# Prevent locking of too many blocks when we are downloading from a slow (probably standby/trickle) slot. This should help with the case where a slow slot has locked the last blocks in a chunk, preventing a faster source from giving them to us. Experimental!
# Bugfix: sources where sometimes in state NONE for a while (about 18 minutes) when they should be reasking the file.
# Small change to code that finds next dl block to request, to prevent gaps to occur when several sources downloads from the same chunk/part. Experimental!
binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=116)
painofsalvation
08-05-2005, 09:58
salve a tutti ho emule v0.45b, alice mega da 1280Kb/s down e 256Kb/s up, modem ethernet D-link DSL-300T, firewall Zone Alarm, processore P4 3000 LGA775+ 1GB DDR dual channel.
Fino a poco tempo fa non avevo problemi di id basso ultimamente si, specialmente da quando ho installato Zone alarm, mentre per il download ho sempre avuto un valore medio tra i 35 e i 45 Kb/, anche prima di montare zone alarm.
le fonti le tengo sempre intorno al valore di 4000/4500 tanto non ho problemi d'instabilita' di sistema.
mi chiedevo quale sia il firewall ideale da abbinare ad emule, in maniera da sbloccare perennemente la dannata porta 4662 in fase di connessione al server , ed evitare il messaggio: 'Your 4662 port is not reachable'?
non vorrei che dipenda dal modem ethernet che forse va configurato diversamente da come e' impostato attualmente.
grazie per l'attenza.
xcdegasp
08-05-2005, 13:46
il tuo caso riporta ben 2 problematiche...
1)il modem ethernet dsl-300t ha in molti casi problemi nel software interno che causano scollegamenti dalla portante (queste cadute che si verificano non sono causate dal provider ma proprio dal modem); se non hai questo problema non tenere in considerazione questa notifica.
2) zonealarm da novembre non riesce più a vivere in amicizia con emule, quindi il mio suggerimento è di passare ad altro firewall free o a pagamento (in ogni caso non è all'altezza di altri simili). Un esempio è: Sygate, Tini, Kerio, Look'n stop e jetico.
Tra quelli a pagamento consiglio Outpost-pro 2.6 (semplice da configurare perchè guidato e preciso).
;)
painofsalvation
08-05-2005, 13:55
fortunatamente non mi semra di notare disconnessioni da parte del modem, provero' a cambiare firewall, grazie.
comunque in media per una linea da 1280Kb/s qual'e' una buona media di download in KB/s ?
per l'upload mi hanno consigliato di impostarlo a 24KB/s ma gia' a 21 mi penalizza pesantemente il download e' normale?
painofsalvation
08-05-2005, 16:42
to tolto dalla condivisione parecchio materiale inutile lasciando condivisi solo i file compari di quelli che ho in download + pochi altri, risultato da 35/40KB/s sono passato a 65/70.
a quanto pare meno roba codivisa(ma non troppo) si ha e piu' aumenta la velocita' di download... il contrario di winmx!?!?!
xcdegasp
08-05-2005, 17:06
chi ha una buona 1200 può raggiungere senza troppi problemi i 140k in dl.... un valore buono è almeno raggiungere gli 80k.
non sapendo quanti file hai in condivisione, presumo meno di 25, e togliendo gli altri file hai in questo modo forzato emule a condividere solo quelli. questo risultato lo potevi ottenere anche con sistemi più canonici ovvere agendo sulla "priorità del files in condivisione" esempio con modalità realeased o powershared.
Cosa comporta?
comporta la condivisione dei chunk di solo quei files che si stanno scaricando guadagnado quindi i crediti necessari per continuare a rimanere in alto in classica su di essi.
sbagliatissimooo!
perchè?
in questo modo si cerca solo il proprio risultato non considerando il resto della comunità, infatti gli slot friendly e questo modo di agire (illustrato sopra) è ormai consuetudine solo dei profughi di winmx...
pretendere che emule sia winmx è come pretendere che una "focaccia genovese" sia dolce e lamentarsi dello scarso risultato qualitativo!
Consiglio:
anzicchè usare metodi poco consoni alla comunità, cerchiamo invece di sfruttare i mezzi a disposizione per ottenere lo stesso fine e con maggior soddisfazione...
1) non conta la quantità di files in share, conta che abbiano certe dimensioni e non siano limitati a pochi mb (raccogliere gli mp3 di un album in uno .zip è buon sistema per sharare);
2) dare maggior visibilità a files rari e cercare di agevolarne la diffusione, usando il powershare e "push rare files" (presente nella viper 2.2 e in altre mod);
3) dare il powershare o lo "slot amico" a files con più di 200 fonti è una cosa dannosa oltre che poco fruttifera; è più facile che un client scarichi da te per più tempo quando le fonti sono limitate che in situazioni dove ci siano più 300 persone che condividono lo stesso file :rolleyes:
certo molti di questi concetti in winmx sono lasciati nel comodino, infatti è più un sistema io do a te se te dai a me (direi poprio profitto personale e non globale), e sarà difficile che vengano accettati da coloro... ma se studiate questo concetto non vedendo un profitto diretto ma come profitto indiretto capirete che avete scoperto l'acqua calda. :sofico:
chi ha una buona 1200 può raggiungere senza troppi problemi i 140k in dl.... un valore buono è almeno raggiungere gli 80k.
non sapendo quanti file hai in condivisione, presumo meno di 25, e togliendo gli altri file hai in questo modo forzato emule a condividere solo quelli. questo risultato lo potevi ottenere anche con sistemi più canonici ovvere agendo sulla "priorità del files in condivisione" esempio con modalità realeased o powershared.
Cosa comporta?
comporta la condivisione dei chunk di solo quei files che si stanno scaricando guadagnado quindi i crediti necessari per continuare a rimanere in alto in classica su di essi.
sbagliatissimooo!
perchè?
in questo modo si cerca solo il proprio risultato non considerando il resto della comunità, infatti gli slot friendly e questo modo di agire (illustrato sopra) è ormai consuetudine solo dei profughi di winmx...
pretendere che emule sia winmx è come pretendere che una "focaccia genovese" sia dolce e lamentarsi dello scarso risultato qualitativo!
Consiglio:
anzicchè usare metodi poco consoni alla comunità, cerchiamo invece di sfruttare i mezzi a disposizione per ottenere lo stesso fine e con maggior soddisfazione...
1) non conta la quantità di files in share, conta che abbiano certe dimensioni e non siano limitati a pochi mb (raccogliere gli mp3 di un album in uno .zip è buon sistema per sharare);
2) dare maggior visibilità a files rari e cercare di agevolarne la diffusione, usando il powershare e "push rare files" (presente nella viper 2.2 e in altre mod);
3) dare il powershare o lo "slot amico" a files con più di 200 fonti è una cosa dannosa oltre che poco fruttifera; è più facile che un client scarichi da te per più tempo quando le fonti sono limitate che in situazioni dove ci siano più 300 persone che condividono lo stesso file :rolleyes:
certo molti di questi concetti in winmx sono lasciati nel comodino, infatti è più un sistema io do a te se te dai a me (direi poprio profitto personale e non globale), e sarà difficile che vengano accettati da coloro... ma se studiate questo concetto non vedendo un profitto diretto ma come profitto indiretto capirete che avete scoperto l'acqua calda. :sofico:
:ave: :ave:
painofsalvation
08-05-2005, 19:38
grazie.
p.s. in realta' avendo una cinquantina di file in download ho potuto rimuovere quasi tutti i file completi che avevo in condivisione, tranne quelli meno diffusi che ho notato e messo in priorita' release, e ho dovuto fermare una decina di altri download perche' sforavo le 4500 fonti, pur notando nessuna instabilita' del sistema, che comunque e' molto potente.
xcdegasp
08-05-2005, 21:28
haaa quindi era più per un problema di "fonti" la tua azione... avevo frainteso...
painofsalvation
08-05-2005, 23:36
io non ho capito ancora bene una cosa: avere un numero troppo elevato di fonti rende instabile il sistema, o pregiudica solo la velocita' di download?
perche' visto che il sistema non dava segni di instabilita' avevo iniiato a mettere in download un fottio di file, solo che non mi sembrava di notare un granche' di aumento della velocita' di download, poi iniziando levare dalla condivisione la maggior parte dei file completi e fermando anche un po di download la situazione e' miglioata. mah! :mbe:
xcdegasp
09-05-2005, 00:19
in teoria cio dipende da come setti in "opzioni->connessione" il limite di connessioni usabili e per file...
se questi risultano troppo elevati li dovrai abbassare.
altro esempio è di tenere un limite e poi attivare l'USS, ti limiti solo il download.. piuttosto togli i limiti di banda e dai tutto in mano all'USS ;)
per i files sharati bisogna anche vedere come li hai sharati cioè con che modalità (powershare automatico o on, realese o automatica) ma anche quante fonti possedevano....
altra cosa non marginale è la dimensione massima della tua coda ;)
Tiziano79
12-05-2005, 12:01
ciao a tutti
da ieri ho riscontrato un prob strano con la mia versione di emule 0.45.
In pratica all'avvio tutto ok per i primi secondi, upload e download attivi ma dopo meno di un minuti inizia tutto a precipitare verso 0kb/s
Ho provato ad installare la versione 0.46 ma con gli stessi effetti
Il prob maggiore è che mi si pianta del tutto la connessione non posso navigare, controllare la posta nulla finchè non spengo emule e non aspetto almeno un paio di minuti.
Qualcuno sa dirmi da cosa dipende questo strano comportamento?
Fino al giorno prima funzionava tutto alla perfezione
Ciao e grazie
Tiziano
Zagor HW
12-05-2005, 13:18
Quando vado a spegnere il pc (con windows xp sp2) e ho tenuto morphXT 6.7 aperto e ha scaricato anche 1 solo kb, il pc si blocca nella schermata "Salvataggio delle impostazioni".
Per altro il pc si blocca anche quando cerco di scollegarmi da internet!
Prima quando avevo eMule per evitare questo dovevo mettere in pausa tutti i download, chiudere messenger aspettare qualche minuto e poi disconnettermi da internet... ma ora tutto questo è inutile... e nn so cosa fare!
Mi potete aiutare in qualche modo?
Grazie Ciao!
Gunny Highway
13-05-2005, 08:57
Esiste un programma che mi faccia leggere i file .txtsrc del mulo??? :cry:
C'è un modo per recuperare i file che erano in lista di Dl è mancata la luce e mi ha perso i file che erano sul 80% :cry: :cry:
ragazzi, era da 1pò k nn tornavo nel topic, ma lo faccio, xkè stasera mi è capitato d vedere k scaricavo da un singolo alla velocità d 130k!!! :eek: :eek: già, avete letto bene, nn avevo mai visto simili velocità raggiunte da eMule, men k meno da un singolo utente!! sbalorditivo!!
cmq vado a vedere il programma usato da questo utente da cui sto scaricando e vedo k usa aMule, mai sentito nominare! k mi sapete dire su aMule? migliore d eMule? ne avete già parlato?
:)
REPERGOGIAN
13-05-2005, 21:10
sarà stato uno con una fibra
meglio per te ;)
ragazzi, era da 1pò k nn tornavo nel topic, ma lo faccio, xkè stasera mi è capitato d vedere k scaricavo da un singolo alla velocità d 130k!!! :eek: :eek: già, avete letto bene, nn avevo mai visto simili velocità raggiunte da eMule, men k meno da un singolo utente!! sbalorditivo!!
cmq vado a vedere il programma usato da questo utente da cui sto scaricando e vedo k usa aMule, mai sentito nominare! k mi sapete dire su aMule? migliore d eMule? ne avete già parlato?
se non sbaglio amule è la versione unix di emule quindi:macosx linux...
se non sbaglio amule è la versione unix di emule quindi:macosx linux...
sì, ma leggevo ne avevano fatta una anke x Winz Xp!
sarà stato uno con una fibra
meglio per te ;)
1 cosa grandiosa!! Ho scaricato 200mega in pochissimo tempo!!! :eek:
sì, ma leggevo ne avevano fatta una anke x Winz Xp!
amule dalla 2.0 final gira anche su windows
su linux e' molto stabile, occupa poca sia di cpu che ram
purtroppo non implementa ancora la kad, che e' ancora in lavorazione
spero sara' introdotta al piu' presto :sperem:
alebig69
14-05-2005, 22:52
Una domanda.
Nelle preferenze ho dato una cartella dove mettere i downloads e una cartella diversa da condividere. Perchè vedo che mi stanno scaricando roba dalla cartella di download?
Ciao a tutti ragazzi, avevo bisogno di una mano. Quando mi connetto con eMule dopo circa un minuto di connessione, questa cade per poi riconnettersi. che problema può essere, grazie in anticipo. Ho un'Alice 4 mega.
REPERGOGIAN
15-05-2005, 12:41
potrebbe essere che nn reggi la 4 mega
senza il mulo, subisci diasconnessioni?
no solo con il mulo attivo
Thunder82
15-05-2005, 14:29
anche io l'altra sera, ho scaricato 700 mega da un singolo utente che aveva aMule a 650KB/s costanti (con Tiscali 6 Mb), magari è lo stesso utente :D
no solo con il mulo attivo
Hai un router?
no il modem è un dsl-300t ed ho intnzione di farlo diventare un router così da poter avere l'ip fisso
Se hai un router non hai l'ip fisso, visto che è assegnato dal provider.
Cmq ho una brutta notizia per te, quel modem dà un sacco di problemi con emule. Guarda questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734261) ;)
A proposito di router...io ho il router pirelli,della telecom,abbonamento smart flat.[il modem è quello con scheda cn chip di riconoscimento].E' da molto(e sottolieno molto) che scarico con emule,ma il mio ID è sempre basso.NOn mi riesce proprio di trovare il modo per scaricare + velocemente visto che la mia velocità media con una 70 di file in coda è di 10Kb/s....una vera inezia.Poi se qualche buon anima sà darmi il link dei settaggi precisi per far correre il muolo (tipo webchace non sò) ne sarei felice^^Thx a lot :P
xcdegasp
17-05-2005, 16:53
A proposito di router...io ho il router pirelli,della telecom,abbonamento smart flat.[il modem è quello con scheda cn chip di riconoscimento].E' da molto(e sottolieno molto) che scarico con emule,ma il mio ID è sempre basso.NOn mi riesce proprio di trovare il modo per scaricare + velocemente visto che la mia velocità media con una 70 di file in coda è di 10Kb/s....una vera inezia.Poi se qualche buon anima sà darmi il link dei settaggi precisi per far correre il muolo (tipo webchace non sò) ne sarei felice^^Thx a lot :P
il tuo problema è strettamente legato all'ID-low, infatti con tale situazione te hai il server che fa da tramite quindi fonti e chunk vengono passati dal server...
per risolvere bisogna capire se il modem possiede firewall/nat... non cosco il tuo modello quindi non ti so aiutare di più :(
Aspettate forse ho trovato qualcosa...se tante volte servisse passo il link per altri utenti ^^ -------> http://www.hwtweakers.net/postt6416.html :P
Ho seguito par pari le istruzioni che ho linkato prima...ma l'ID si mostra subito alto o necessita del tempo per cambiare?perchè altrimenti è sempre basso ç_ç Help!
Ho seguito par pari le istruzioni che ho linkato prima...ma l'ID si mostra subito alto o necessita del tempo per cambiare?perchè altrimenti è sempre basso ç_ç Help!
No, subito, quando ti connetti.
xcdegasp
17-05-2005, 20:41
se usi anche la kad oltre alla rete classica ed2k, hai due ID quindi controlla se tutti e due sono ID-low o uno solo e quale...
magari il problema è di varia natura.
ma il modello preciso di modem quale è?
il modem è collegato direttamente a quel pc dove gira emule?
alebig69
18-05-2005, 08:13
Una domanda.
Nelle preferenze ho dato una cartella dove mettere i downloads e una cartella diversa da condividere. Perchè vedo che mi stanno scaricando roba dalla cartella di download?
Mi autoquoto. Qualcuno sa aiutarmi?
Perchè tutto ciò che stai scaricando e che hai scaricato (cartella download) viene automaticamente condiviso...
se usi anche la kad oltre alla rete classica ed2k, hai due ID quindi controlla se tutti e due sono ID-low o uno solo e quale...
magari il problema è di varia natura.
ma il modello preciso di modem quale è?
il modem è collegato direttamente a quel pc dove gira emule?
Allora:id basso l'ho a ed2k,poichè nel kad non c'è scritto se è basso o alto,poi il modem è uno smart gate della pirelli..è rinomatissimo sulla rete perchè è un assoluto troiaio!Ha 2 uscite,una (usb) per un pc ed un altra (ethernet) per un altro pc occasionale.Impostandoli entrambi con le 2 uscite diverse vaddo contemporaneamnete su internet...ma a me emule continua imperterrito ad avere id low,anche se utilizzo la linea con 1 solo pc e lo setto come ip unico....mi stò veramente rompendo ^^ telecazz di m@@@a ^^
xcdegasp
18-05-2005, 14:05
sei connesso solo alla rete ed2k perchè non hai mai eseguito la connessione per la kad.. (per sapere come fare e a cosa serve http://www.emule.it)
se al momento stai usando la connessione usb io proverei ad usare la ethernet, tanto le impostazioni per la connessione rimangono inalterate e solitamente la porta ethernet da meno problemi.
se è così un "chiodo" (ovvero se è così di bassa qualità) perchè non lo sostituisci con un altro, tipo acquistarne te uno?
io dopo aver avuto esperienze con 2 modelli di modem in comodato mi sono dotato di modem mio e non ho più avuto grattacapi... ;)
Credo proprio che farò così...la pazienza ha un limite!Quasi quasi sottoscrivo un altro abbonamento e non richiedo il modem,almeno prendo quello che mi pare^^Ora controllo quella cosa per il kad,thx di tutto :P
ho un problema, ho installato emule su 1 hard disk, improvvisamente l'hard disk in questione è sparito e ho reinstallato emule su un altro hard disk.
adesso riesco solo ad ottenere solo un id basso perchè le porte 4662 e 4672 sono utilizzate. (credo) :huh:
il problema è che devo scaricare un programma che mi trovi l'hard disk, come faccio ad assegnare al nuovo emule le porte 4662 e 4672
xcdegasp
20-05-2005, 18:07
in winxp (ma anche nei precedenti e successivi windows) esiste una utilissima utility che si occupa della gestione dei dischi:
vai in
C:\windows\system32\
e fai doppio click su "diskmgmt.msc"
oppure start->esegui: diskmgmt.msc
da qui puoi verificare se l'hd esiste ancora, cambiare nome alle unità, vedere in che stato sono le partizioni...
se non la vedi più fai un reboot del pc, prova a staccare quell'hd dal controller (reboot), riattacrlo e nuovo reboot; se è un hd usb staccalo fai reboot e riattacalo ;)
oppure start->esegui: diskmgmt.msc
oppure
Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco :)
painofsalvation
22-05-2005, 22:26
scusate, come minchia funziona met medic? gia' mi cono cascate le balle per scaricare ed installare il frameworc di microsoft, poi seguendo le istruzioni iniziali di metmedic, comunque non funziona,
non mi rileva i file che devo resuscitare, c'e' un programma + intutitivo?
scusate, c'è un modo per controllare emule tramite browser come mldonkey su linux?
xcdegasp
24-05-2005, 17:24
scusate, c'è un modo per controllare emule tramite browser come mldonkey su linux?
sì, usando il webserver ;)
io personalmente non l'ho mai usato quindi non ti so indicare i passi da attuare per renderlo attivo...
allora, credo di averlo configurato nel modo corretto, però come configuro il router?
devo collegarmi dalla macchina 192.168.1.29 a alla 192.168.1.30 (che è quella dove gira emule)
ho aperto la porta 4711 per l'indirizzo 192.168.1.30, ma non va....
xcdegasp
24-05-2005, 21:16
ma devi accederci nella lan?
xcdegasp
24-05-2005, 21:42
cmq ti consiglio di leggere questa piccola guida:
http://www.p2pforum.it/mods/elboiler/guida_morphxt/17.htm
parla delle porte del webserver sia per accedere da internet che da lan... ;)
dubbiooooooo...ragazzi puo essere che un grande file di piu di un giga durante il tempo di download mi si corrompa??? Nel senso che pare che un certo file era l unico che n riusciva a buttarlo giu xc riceveva solo suspicious block...se si come posso fare x rimediare???
Qlc ultima novita fika su emule?
Solo oggi mi sono deciso ad installare eMule.
Ho qualche quesito x gli utenti + esperti:
- ci si può connettere ad un server alla volta?
- quali sono i server + utilizzati?
- cosè l'ID di cui tutti parlano?
Grazie
Grazie
primo post del 3d.............till the end :read:
cmq ti consiglio di leggere questa piccola guida:
http://www.p2pforum.it/mods/elboiler/guida_morphxt/17.htm
parla delle porte del webserver sia per accedere da internet che da lan... ;)
ok ce l'ho fatta grazie di tutto :)
dubbiooooooo...ragazzi puo essere che un grande file di piu di un giga durante il tempo di download mi si corrompa??? Nel senso che pare che un certo file era l unico che n riusciva a buttarlo giu xc riceveva solo suspicious block...se si come posso fare x rimediare???
Qlc ultima novita fika su emule?
mi auto quoto!
mi auto quoto!
si è possibile....per farlo andare devi cancellarlo e rimetterlo in coda,
però devi anche eliminare il file con il nome dei file scaricati (che però non ricordo quale sia, known.met?? ) se no non te lo lascia scaricare ;)
Grazie
come detto, guarda il primo post, comunque in breve:
-si, ma una volta connesso comunicherai con tutti
-basta che guardi la lista server e li metti in ordine di utenti :rolleyes: , cmq il + grande e famoso e' razorback2
-cos'e' e' meglio se ti risponde qualcun altro :O , pero' sappi che deve essere ID ALTO e lo vedi nella finestra server, nella finestra piccola a dx, dove ti mostra il nome del server a ciu sei connesso
Cm faccio a dire ad e-mule che ogni volta che si disconnette si deve connettere al mio server preferito(cioè RAZORB**K 2?? censuro non si sa mai) ... Mi aiutate perche non so veramente dove :muro: la testa...
confido in voi asd :O
REPERGOGIAN
26-05-2005, 17:17
tasto dx su razorback
e metti priorità alta
8 volte su 10 si riconnette a lui
;)
tasto dx su razorback
e metti priorità alta
8 volte su 10 si riconnette a lui
;)
ok e poi avevo messo anche questo "Razorback 2' Aggiunto alla Lista dei Server Statici" che vuol dire?? pensavo che fosse questo quello per la riconnessione... :doh: ...
si è possibile....per farlo andare devi cancellarlo e rimetterlo in coda,
però devi anche eliminare il file con il nome dei file scaricati (che però non ricordo quale sia, known.met?? ) se no non te lo lascia scaricare ;)
ma cosi facendo perdo la bellezza di 1gb e 800???? Se no allora n ho capito, che devo fa?
ma cosi facendo perdo la bellezza di 1gb e 800???? Se no allora n ho capito, che devo fa?
allora non so altri metodi....mi capita pure a me a volte che faccia quello scherzo li....ma l'unico modo per risolvere e farlgli riiniziare il download (sperando che non prenda + quella parte corrotta, infatti è capitato anche che per 2 o 3 volte facesse così e poi si sistemasse :eek: )
aspetta magari anche il parere delgi altri ;)
azz che pezza che sarebbe...vediamo va cosa dicono...
shinji_85
27-05-2005, 21:43
domandina rapida... :)
è possibile salvare i risultati di una ricerca con emule?
xcdegasp
28-05-2005, 00:44
azz che pezza che sarebbe...vediamo va cosa dicono...
me sa che ti devi rassegnare a riscaricare il file... puoi provare tutti i software per correggere i divx ma quando era successo a me non c'è stato nulla da fare se non riscaricarlo...
è possibile salvare i risultati di una ricerca con emule?
i risultati di una ricerca non è possibile salvarli perchè la rete emule è in costante mutamento come del resto ogni rete basata sul p2p..
ogni risultato è dipendente dai client connessi in tale rete quindi dalla presenza o meno di quel file, dalla quantità di fonti, ecc...
puoi invece tenerti lo storico delle tue ricerche, questa operazione è fatta in automatico da emule e viene salvata in AC_SearchStrings.dat visualizzabile con notepad.exe o qualsiasi altro editor di testo.. ;)
..da un paio d giorni mi sta capitando una cosa strana con eMule: ho la banda in upload limitata a 24k ma il bello è k eMule nn la riempe!!
benchè io abbia parecchi utenti in coda, eMule mi occupa semplicemente 10k in upload, facendo scaricare da me a più o meno 4/5 persone!!!
ne sapete qualcosa? :confused:
shinji_85
28-05-2005, 10:12
i risultati di una ricerca non è possibile salvarli perchè la rete emule è in costante mutamento come del resto ogni rete basata sul p2p..
ogni risultato è dipendente dai client connessi in tale rete quindi dalla presenza o meno di quel file, dalla quantità di fonti, ecc...
puoi invece tenerti lo storico delle tue ricerche, questa operazione è fatta in automatico da emule e viene salvata in AC_SearchStrings.dat visualizzabile con notepad.exe o qualsiasi altro editor di testo.. ;)
grazie della risposta :)
Scusate, non sono riuscito a leggermi tutte le 90 pagine di questo 3D..
io ho questo problema...
tempo fa avevo adsl mega alice e con emule scaricavo a 130 Kb/s con punte di 145/150... Ora ho chiesto il passaggio da alice mega alla 4 mega..
la linea è ottima, scarico alla massima velocità possibile da siti come microsoft ecc ecc e anche bit torrent con 4/5 file mi scaricava, solo lui a 250/300 Kb/s...
Emule invece mi sembra che non funzioni bene... Per esempio, ora ci sono 70 file, di importanti dimensioni e scarica a 100 Kb/s... Andavo più veloce quando avevo la alice mega con minor numero di file.. perchè?!
Il server a cui sono connesso è Raz****k... ne ho provati anke altri ma nulla da fare.. sempre questa velocità ridicola.. inoltre, sono connesso alla rete kad...
Sono dietro ad un firewall software che credo aver opportunamente impostato. infatti, con il test del programma emule (l'ultima versione ufficiale) mi si apre il browser con una pagina internet che dice che il test, sia per il tcp che per l'udp è stato completato con successo...
Cosa posso fare?!!!
non pretendo di scaricare a 500 kb/s (anke xke con l'upload a 30 sarebbe imposs) ma almeno di avere una velocità superiore rispetto ad una adsl alice mega...
Tengo a precisare che la linea funziona molto molto bene. Sto a meno di un km dalla centrale e la banda è ottima.
Ciao a tutti e grazie :)
xcdegasp
28-05-2005, 13:23
Scusate, non sono riuscito a leggermi tutte le 90 pagine di questo 3D..
io ho questo problema...
tempo fa avevo adsl mega alice e con emule scaricavo a 130 Kb/s con punte di 145/150... Ora ho chiesto il passaggio da alice mega alla 4 mega..
la linea è ottima, scarico alla massima velocità possibile da siti come microsoft ecc ecc e anche bit torrent con 4/5 file mi scaricava, solo lui a 250/300 Kb/s...
Emule invece mi sembra che non funzioni bene... Per esempio, ora ci sono 70 file, di importanti dimensioni e scarica a 100 Kb/s... Andavo più veloce quando avevo la alice mega con minor numero di file.. perchè?!
Il server a cui sono connesso è Raz****k... ne ho provati anke altri ma nulla da fare.. sempre questa velocità ridicola.. inoltre, sono connesso alla rete kad...
Sono dietro ad un firewall software che credo aver opportunamente impostato. infatti, con il test del programma emule (l'ultima versione ufficiale) mi si apre il browser con una pagina internet che dice che il test, sia per il tcp che per l'udp è stato completato con successo...
Cosa posso fare?!!!
non pretendo di scaricare a 500 kb/s (anke xke con l'upload a 30 sarebbe imposs) ma almeno di avere una velocità superiore rispetto ad una adsl alice mega...
Tengo a precisare che la linea funziona molto molto bene. Sto a meno di un km dalla centrale e la banda è ottima.
Ciao a tutti e grazie :)
tutto dipende anche da quante fonti ci sono disponibili per ogni files, dalla tua coda, dai crediti che te hai rispetto alle fonti ecc...
inoltre calcola che nonostante l'aumento di banda per il download, il tuo limite di upload è rimasto invariato sia a te che a tutti gli italiani.. indi se l'upload è rimasto a massimo 32k è un po difficile superare certe velocità nel download...
cmq io non sono riuscito a superare i 111k in download con emule, ma ho segnato il mio record massimo in upload raggiungendo la bellezza di 55,85k :D
conosco però qualcuno che è riuscito a raggiungere i 130k in dl con emule (con alice 4mega) ;)
tutto dipende anche da quante fonti ci sono disponibili per ogni files, dalla tua coda, dai crediti che te hai rispetto alle fonti ecc...
inoltre calcola che nonostante l'aumento di banda per il download, il tuo limite di upload è rimasto invariato sia a te che a tutti gli italiani.. indi se l'upload è rimasto a massimo 32k è un po difficile superare certe velocità nel download...
cmq io non sono riuscito a superare i 111k in download con emule, ma ho segnato il mio record massimo in upload raggiungendo la bellezza di 55,85k :D
conosco però qualcuno che è riuscito a raggiungere i 130k in dl con emule (con alice 4mega) ;)
io, sono sempre stato sui 130/140 Kb/s con emule.. li raggiungevo senza alcun problema e senza nessun particolare accorgimento....
per quanto riguarda i crediti beh.. uso il mulo da 2 anni e come upload do 20 k... quindi credo di averne accumulati un bel po...
per quanto riguarda i file, non c'è nessun file "italiano".. sono tutti telefilm in inglese con fonti di 80/90 per ogni file.. mi sembra molto strana come cosa... :rolleyes:
xcdegasp
28-05-2005, 15:03
bhe allora è coirretta quella velocità... 80-90fonti non sono tantissime, se consideri che i files più diffusi hanno più di 300fonti.
e con 4-5 files di sicuro non raggiungi i 140k sopratutto con quel numero di fonti ;)
io emule lo uso da 3 anni ma questo non vuol dire molto, io lascio spesso acceso emule senza lista di download non per crediti o avvantaggiarmi... a me basta scaricare quelle cose che mi servono, del tempo e/o velocità poco mi importa... :p
Ehm, mi ricordate una cosa..?
Nella finestra ricerca, i titoli in verde sono quelli che emule mi ricorda che ho gia' scaricato, e quelli rossi??
C'e' un file che non ho scaricato, ampiamente condiviso, ma rosso e non me lo fa scaricare...
WHY?
..da un paio d giorni mi sta capitando una cosa strana con eMule: ho la banda in upload limitata a 24k ma il bello è k eMule nn la riempe!!
benchè io abbia parecchi utenti in coda, eMule mi occupa semplicemente 10k in upload, facendo scaricare da me a più o meno 4/5 persone!!!
ne sapete qualcosa? :confused:
raga, k mi potete dire? continua a farlo? :confused:
REPERGOGIAN
29-05-2005, 15:19
Ehm, mi ricordate una cosa..?
Nella finestra ricerca, i titoli in verde sono quelli che emule mi ricorda che ho gia' scaricato, e quelli rossi??
C'e' un file che non ho scaricato, ampiamente condiviso, ma rosso e non me lo fa scaricare...
WHY?
la morphxt
mi da i rossi come quelli in download
cmq se usi la morph, come penso
scorri la finestra dei risultati verso dx
e vedrai che c'è la colonna dove leggi downloading o shared
REPERGOGIAN
29-05-2005, 15:20
raga, k mi potete dire? continua a farlo? :confused:
vai nelle opzioni e prova a aumentare la velocità max per ogni utente in coda(il client)
passa da 3 kappa a 5
cmq nn so perchè nn la riempia
un motivo c sarà
painofsalvation
29-05-2005, 15:26
scusate allora c'e' un programma meno stupido di met medic per recuperare i File part.met non validi?
st'imbecille di met medic mi chiede di ri-inziare a scaricare il file, ma io non riesco a capire quale file e' questo, visto che l'anteprima non funziona, e ho in download una cinquantina di file.
vai nelle opzioni e prova a aumentare la velocità max per ogni utente in coda(il client)
passa da 3 kappa a 5
un motivo c sarà
grazie! ;)
ora provo! :)
xcdegasp
29-05-2005, 17:06
scusate allora c'e' un programma meno stupido di met medic per recuperare i File part.met non validi?
st'imbecille di met medic mi chiede di ri-inziare a scaricare il file, ma io non riesco a capire quale file e' questo, visto che l'anteprima non funziona, e ho in download una cinquantina di file.
una prova la puoi fare anche se nel tuo caso è lunga e dispendiosa...
innanzi tutto guarda quanti .met hai e quanti files in dl, poi guarda quelli che sono attivi nella lista di download e quanti rosso scuro o rossi...
poi incominci da questi rossi a verificare che met abbiano associato, basta che posizioni il puntatore del mouse su quel file e cerchi così l'associazione di quel met corrotto ;)
se non lo trovi nella lista prova ad aprire con il notepad i vari files associati a quel met (tipo .bak .src .txt ecc..) qualche indicazione forse la trovi ma non mi ricordo se quello che trovi possa essere utile nel tuo caso...
painofsalvation
29-05-2005, 17:36
grazie, provero'.
painofsalvation
29-05-2005, 17:54
niente, anche il file di backup e' fottuto, d'ora in poi ogni giorno mi copiero' i file .met, e .bak in una cartella di backup, e credo che mi comprero' un gruppo di continuita' di backup. :|
la morphxt
mi da i rossi come quelli in download
cmq se usi la morph, come penso
scorri la finestra dei risultati verso dx
e vedrai che c'è la colonna dove leggi downloading o shared
Ho emule base 0.44d, cmq hai ragione, l'avevo condiviso e non me ne ero accorto :O :O
rosso condiviso
verde gia' scaricato
grazie
xcdegasp
29-05-2005, 19:07
niente, anche il file di backup e' fottuto, d'ora in poi ogni giorno mi copiero' i file .met, e .bak in una cartella di backup, e credo che mi comprero' un gruppo di continuita' di backup. :|
se vuoi posso consigliarti robocopy, un piccolissimo e utilissimo programma che, data una directory di partenza (master - emule/temp) e una finale (directory di backup), continua a sorvegliare i cambiamenti ai files contenuti e ne fa copia automatica ;)
lo puoi impostare che faccia il controllo in determinati orari e giorni oppure ogni tot ore :)
una versione di questo programma ce l'ho qui: http://xcdegasp.altervista.org/Software/robocopy.zip
ma non ti so dire che versione sia, è un bel po che non lo suo più :p
painofsalvation
30-05-2005, 00:04
se vuoi posso consigliarti robocopy, un piccolissimo e utilissimo programma che, data una directory di partenza (master - emule/temp) e una finale (directory di backup), continua a sorvegliare i cambiamenti ai files contenuti e ne fa copia automatica ;)
lo puoi impostare che faccia il controllo in determinati orari e giorni oppure ogni tot ore :)
una versione di questo programma ce l'ho qui: http://xcdegasp.altervista.org/Software/robocopy.zip
ma non ti so dire che versione sia, è un bel po che non lo suo più :p
grazie, gli daro' un'occhiata! ;)
speleopippo
30-05-2005, 00:35
Prob. domanda già trattata, ma il 3d è davvero troppo lungo.
Mi sapete spiegare xkè edonkey, penso giusto configurato, mi ciuccia il 100% di cpu?
Il pc è un muletto nn mio, con win 2k sp4, su cui ho installato giusto oggi:
antivirus av pe
firewall sygate free
thx
passa da 3 kappa a 5
un motivo c sarà
nn ho risolto nulla!!!
anzi addirittura stamattina la mia banda in upload è limitata a 5k!!!! :confused:
ma a nessuno è mai capitato?!! :muro: :mad:
ora reinstallo e vedo..
nn ho risolto nulla!!!
ho reinstallato, ma continuo ad avere la banda in upload bloccata a 5k!!! :mbe:
xcdegasp
30-05-2005, 10:37
a me era successo nel periodo in cui mi avevano fatto l'upgrade a 1,2mega...
non è ne un problema di emule ne tanto meno del router/modem :D
prova ad aprire il ticket all'assistenza del tuo provider, io avevo risolto appunto così ;)
speleopippo
30-05-2005, 13:23
grazie della risposta
disinstallato sygate e rimesso outpost.
non capisco.
col mio pc vecchio vecchio edonkey filava che era un piacere. nessun impallo.
ora, con sto muletto più potente, già quando si connette ad overnet consuma cpu per maiali; se poi provo a connettere pure i server di edonkey si pianta del tutto e devo dargli di ctrl alt canc per interrompere forzatamente il processo.
altri hanno da suggerire?
thx
sta cosa e strana, a sto punto ho scoperto che basta aspettare un po e il file viene giu da solo nonostante si sia corrotto nel tempo di download...e cosi x ben 4 files, ma come mai????
speleopippo
30-05-2005, 14:30
ultimo agg.
senza che io abbia fatto nulla ora il network di overnet gira benissimo e non impalla più niente. nn ho il coraggio di connettere i server di edonkey xkè nn vorrei mai che ricapitasse come prima.
certo vorrei saper perchè.
a me era successo nel periodo in cui mi avevano fatto l'upgrade a 1,2mega...
non è ne un problema di emule ne tanto meno del router/modem :D
prova ad aprire il ticket all'assistenza del tuo provider, io avevo risolto appunto così ;)
ma hai risposto a me?
e se sì, cosa dovrei fare d preciso? cos'è il ticket assistenza del mio provider? io ho 1 linea Alice!
Buondì a tutti..
190 e più pagine di 3d sono un pò toste da leggere, quindi posto il mio problema sperando che qualche esperto del mulo mi aiuti..
Non riesco ad andare oltre i 40K in download, mentre in up sto a palla uppando a 25... Al momento sti in download di 10 files tutti abbastanza sharati (oltre le 100 persone), ho una Alice ADSL normale, un router AP d-link e sygate come FW...
raga riguardo al mio prob, ci sono sviluppi!
ho fatto il test con Mclink x verificare la velocità della mia linea e viene fuori la verità:
in down ho valori d 1277 Kbps
ma in upload ho valori d 78 Kbps
e ce credo k eMule, benchè la velocità d up fosse settata al massimo, nn andava oltre i 5/7k in up!!!
da cosa può dipendere?!!! è 1 mossa della Telecozz x sputtanare i p2p??? :mbe:
xcdegasp
30-05-2005, 16:54
ma hai risposto a me?
e se sì, cosa dovrei fare d preciso? cos'è il ticket assistenza del mio provider? io ho 1 linea Alice!
sì avevo risposto proprio a te...
il ticket non è altro che segnalare un problema all'assistenza del proprio provider che appunto assegnerà all'utente un numero di riferimento della chiamata o segnalazione..
in sostanza telefomna al call center o manda na email al tuo provider..
se provi a pingare su maya.ngi.it avrai valori fuori la norma, almeno nel 90% dei casi è così... cmq dì che hai la tua connessione strozzata e che facciano verifiche ;)
come già detto è l'upgrade da 640 a 1,2mega che ha dato queste magagne, ma pure chi ha richiesto o avuto la 4mega non è indenne... ;)
essendo il tuo problema non esclusivo di emule è più opportuno cercare dei topic riferiti al tuo provider (sicuramente aperti) e confrontarti con chi ha la tua stessa linea.. :)
xcdegasp, gentilissimo e chiaro nel rispondere!! t ringrazio davvero! ;)
cmq alla fine pare k il prob fosse legato a cfosspeed (k, x chi nn lo sapesse, è un programma k migliora la linea e soprattutto il gioco online!;))!
avevo installato il suddetto programma in pèrova, ma i giorni d prova erano finiti e nn me n'ero accorto e evidentemente stò programma 'furbo' era fatto in modo k mi occupava banda, una volta scaduto il periodo prova!
infatti disintallandolo la linea è tornata ok!
se ci sono novità vi faccio sapere! (sempre se volete!:p:D:D:D)
speleopippo
30-05-2005, 18:13
scusate se mi sono "intromesso" nella "vostra" discussione. :p
cmq sapete darmi una spiegazione a quello che avevo chiesto?
sempre thx
xcdegasp
30-05-2005, 19:42
ultimo agg.
senza che io abbia fatto nulla ora il network di overnet gira benissimo e non impalla più niente. nn ho il coraggio di connettere i server di edonkey xkè nn vorrei mai che ricapitasse come prima.
certo vorrei saper perchè.
sinceramente non ne ho idea...
cmq se usi una delle ultime versioni di overnet potrai anche non usare più edonkey visto che si sono fusi insieme :D
piuttosto di edonkey usa emule su rete kad almeno usi due rete differenti ;)
@Kudram: io di solito uso un bellissimo programmino freeware che fa proprio quello e si chiama TCPoptimize; è indubbiamente uno dei migliori e ti evita poi quelle "bellissime" magagne... :rolleyes:
se ti serve anche un programmino per disabilitare i servizi inutili lanciati da windows (proprio per dare maggiori risorse e prestazioni nel gaming) nel topic dedicato ai programmi freeware-opensource trovi validi alleati :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=1&pp=20
speleopippo
30-05-2005, 21:01
niente da fare.
edonkey s'impalla a suo piacimento secondo una logica(?) che nn comprendo: appena si connette al network overnet si blocca a volte si (la cpu parte a 50% e ram a 30M, downloda e uploda tranquillamente, poi cpu 100% e ram 80M, continua a scaricare/caricare, ma ovviamente rende impossibile fare altre cose), altre volte no.
se poi mi connetto ai server edonkey s'inchioda tutto e devo killare.
mi trovavo assai bene con donkey/overnet (uso la penultima vers.), mi dispiacerebbe cambiare.
oltretutto ho parecchi download in corso, li perderei se passassi al mulo?
sul vecchio pc c'era win2k senza sp
su questo c'è la 4
potrebbe centrare?
@Kudram: io di solito uso un bellissimo programmino freeware che fa proprio quello e si chiama TCPoptimize; è indubbiamente uno dei migliori e ti evita poi quelle "bellissime" magagne... :rolleyes:
se ti serve anche un programmino per disabilitare i servizi inutili lanciati da windows (proprio per dare maggiori risorse e prestazioni nel gaming) nel topic dedicato ai programmi freeware-opensource trovi validi alleati :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=1&pp=20
grandissimo!! ora mi procuro il programmino! ;)
grazie!!!! :):):)
Raga, probabilmente ne avrete già straparlato ma...
Io uso la MorphXT 6.7 (eMule 0.45b) e mi trovo bene se non fosse che consuma uno sproposito di ram, è pesante all'avvio e lento nell'applicazione delle impostazioni. C'è qualcosa da impostare, una qualche soluzione?
Oppure una versione che non abbia queste limitazioni?
Ora ho ridotto molte opzioni, e sono a 66 Mega di ram, spesso ero sui 90... :(
REPERGOGIAN
30-05-2005, 22:02
se t può consolare la morph 6.7
è la meno esosa che esista...
a me okkupa 55 mega,ma adesso ho solo 1 file in down
con le altre morph
avevo minimo 90 mega
xcdegasp
30-05-2005, 22:21
@yashiro:
ogni versione di emule si comporta in genere diversamente da pc a pc...
tanto per cronaca io consiglierei anche di guardare altre mod magari più snelle da opzioni inutili che appesantiscono solo il sistema senza guadagni effettivi.
cmq provare anche altre mod può essere utile per scovare veramente quella che si addice di più al proprio uso e al pc ;)
ce ne sono molte di valide, tutto sta in cosa si vuole avere :)
io mi trovo da dio con la viper2.0, prima di questa quella che mi ha dato i migliori frutti è stata la pastaqua e sivka :P
@speleopippo: no non perdi i temp ;)
@Kudram: figurati è un piacere :p
se ti serve qualcosa di preciso fai un fischio ;)
Marco M.
30-05-2005, 22:51
come faccio a installare Emule?
speleopippo
30-05-2005, 23:08
vabbuò,
in attesa del pc nuovo,
smanetto ancora un po' e poi se nn risolvo passo al mulo
versione consigliata (leggera)?
PIIIe 800
ram 2x128 dimm
thx
xcdegasp
30-05-2005, 23:52
tra le ultime uscite quella più leggera è indubbiamente la 0,46a-light ;)
altrimenti viper2.0 se vuoi una leggera su base 0,45
speleopippo
31-05-2005, 00:03
nn ho la più pallida idea delle differenze tra le 2.
hai voglia di sprecare un po' di inchiostro 8al limite x un link!)
tendenz.: leggera, stabile, che altro?, veloce...
molto gentile
byez
xcdegasp
31-05-2005, 00:21
link per le mod 045 e 0,46:
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showforum=67
link per la viper:
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showforum=107
trovi chi ti guiderà consapevolmente nella scelta... Wolf è decisamente più bravo di me a dirti i vantaggi delle due mod, io la 0,46a-light non l'ho neancora provata quindi dal ChangeLog posso dirti che è scremata da molte cose che non servono :D
domani o nei prossimi giorni la proverò :)
speleopippo
31-05-2005, 00:36
ti dirò,
provo a giocare un po' di mio con la viper 2.2,
se m'incasino (probabbbile) torno qui o dal "lupo"
Ieri sera il pc si è riavviato improvvisamente e ora non mifa più vedere i files che avevo in donwload.......... nella cartella temp , ci sono sia i files .met che i files .met.bak.
cosa può essere?
giorno..forse è già stato chiesto ma si può in qualke modo con emule adunanza(fastweb) oltre a limitare la banda in upload limitare anke le persone che possono uploadare? ad es se metto 500ks in upload posso decidere che ci siano massimo 10 persona a scaricare invece che le solite 40/50?
REPERGOGIAN
31-05-2005, 13:00
emule adunanza funza un pò diversamente che emule normale
cmq nelle opzioni, se c'è
vai a settare
che ogni client abbia 50 kappa
cosi' se spari a 500, avrai 10 persone che sukkiano
emule adunanza funza un pò diversamente che emule normale
cmq nelle opzioni, se c'è
vai a settare
che ogni client abbia 50 kappa
cosi' se spari a 500, avrai 10 persone che sukkiano
se c'è dove dovrebbe essere l'opzione? in Extended?
REPERGOGIAN
31-05-2005, 13:05
io l'ho qui
cerca
http://img67.echo.cx/img67/4161/tt7nd.jpg
cmq poi il nostro mulo gestisce le cose in base ai punteggi
quindi nn sempre rispetta quel vincolo
adunanza non so
xcdegasp
31-05-2005, 14:27
potrebbe anche chiamarsi "Slot Control" in "opzioni avanzate" o estese.... basta che lo imposti con il numero di slot che vuoi tenere aperti.. dovrebbe in automatico assegnare loro la banda suddivisa ;)
xcdegasp
31-05-2005, 14:30
Ieri sera il pc si è riavviato improvvisamente e ora non mifa più vedere i files che avevo in donwload.......... nella cartella temp , ci sono sia i files .met che i files .met.bak.
cosa può essere?
bho... io sono tornato a casa e il pc aveva a monitor la schermata di login... :rolleyes:
solitamente rimaneva sempre acceso senza problemi, ma credo sia uno dei programmi di gestione dell'hd che dopo tot ore rompe le p@lle.. :)
thx...trovato..era in nelle opzioni adunanza...max users in upload..ho messo 10...ma per quelli che han fastweb quanto mettete di banda in upload? su 977ks io ho messo 500..la metà..andrà bene? consigliano l'80% ma a me pare troppo...
REPERGOGIAN
31-05-2005, 16:14
mettine + che puoi :fagiano: :D
cosi' ne possiamo usufruire e ti possiamo fare i complimenti
Buondì a tutti..
190 e più pagine di 3d sono un pò toste da leggere, quindi posto il mio problema sperando che qualche esperto del mulo mi aiuti..
Non riesco ad andare oltre i 40K in download, mentre in up sto a palla uppando a 25... Al momento sti in download di 10 files tutti abbastanza sharati (oltre le 100 persone), ho una Alice ADSL normale, un router AP d-link e sygate come FW...
Mi aiutate?
xcdegasp
01-06-2005, 12:04
Mi aiutate?
10 files non sono di certo tanti e superare i 40k sarà dura con quelli...
superare certe velocità è dovuto a combinazioni che bisogna fare tra coda del proprio client (se raggiungi i 3.700 client in coda è già un buon punto di partenza), i crediti acquisiti (non calcoilabile ma che dipende da quanto è aperto emule e da quanto te non hai scaricato in quel periodo che era aperto), fonti dei files in lista di download (100 fonti sono una piccola via di mezzo, quelli ben diffusi hanno più di 300 fonti), materiale che shari te (se è raro il tuo materiale, o lo possiedono in pochi, avrai molti più crediti rispetto a chi shara cose ultra diffuse)...
cmq emule non è un velocista e se vi aspettate che 10 file parta a razzo come bittorrent o altri forse avete sbagliato rete p2p, come avreste sbagliato rete p2p se chiedete a qualcuno di assegnarvi lo slot-friendly ;)
10 files non sono di certo tanti e superare i 40k sarà dura con quelli...
superare certe velocità è dovuto a combinazioni che bisogna fare tra coda del proprio client (se raggiungi i 3.700 client in coda è già un buon punto di partenza), i crediti acquisiti (non calcoilabile ma che dipende da quanto è aperto emule e da quanto te non hai scaricato in quel periodo che era aperto), fonti dei files in lista di download (100 fonti sono una piccola via di mezzo, quelli ben diffusi hanno più di 300 fonti), materiale che shari te (se è raro il tuo materiale, o lo possiedono in pochi, avrai molti più crediti rispetto a chi shara cose ultra diffuse)...
cmq emule non è un velocista e se vi aspettate che 10 file parta a razzo come bittorrent o altri forse avete sbagliato rete p2p, come avreste sbagliato rete p2p se chiedete a qualcuno di assegnarvi lo slot-friendly ;)
cmq sarebbe piu breve rispondere:prima pagina del 3d.......e altri 3.500.000.000 siti sparsi sul www....... :cool: :D
Ma dimenticavo che te sei un :nonio:
xcdegasp
01-06-2005, 17:59
lo sai che sono obbligato a fare post più lunghi di due righe :ciapet: :sofico:
TigerDragon
01-06-2005, 22:36
cosa può essere?
Molto probabilmente ti si sono corrotti i file. Prova a usare strumenti di recupero come MetMedic o DonkeyDoctor.
Avrei un problema. eMule può causare riavii di sistema per errori gravi?(appare la schermata blu della morte con su scritto "driver_irql_not_less_or_equal"
E' normale che eMule occupi oltre 300 MB nella RAM e che mi porti il file di paging a dimensioni mostruose?(l'ho testato: se non apro eMule non mi succede nulla)
Grazie
Mi spiegate che vuol dire "cambiare slot" ??
E che bisogna fare in questo caso con il muletto???
REPERGOGIAN
01-06-2005, 22:59
E' normale che eMule occupi oltre 300 MB nella RAM e che mi porti il file di paging a dimensioni mostruose?(l'ho testato: se non apro eMule non mi succede nulla)
Grazie
300 mega nn va
è troppo
ho sentito di uno che aveva 100 file in down e 120 mega di ram occupata
ma 300 non è normale
che versione usi?
REPERGOGIAN
01-06-2005, 23:00
Mi spiegate che vuol dire "cambiare slot" ??
dove l'hai letto?
detto cosi' nn mi dice nulla di preciso
TigerDragon
01-06-2005, 23:04
Ho l'ultima versione, la 0.46a senza mod. Non ho neanche tanti file in down, al max una decina. Cmq anche a me pare strano ed ogni tanto si blocca di peso (molto spesso appena appare il messaggio "Server occupato"). Eppure ho impostato bene sia il firewall (della mia scheda madre) che il router e quando mi collego sono sempre ID Alto.
ho sentito di uno che aveva 100 file in down e 120 mega di ram occupata
sarei io? :p
REPERGOGIAN
01-06-2005, 23:22
si, se ho sbagliato qualche dato, correggimi :D
si, se ho sbagliato qualche dato, correggimi :D
sbagliato no....ma se vuoi ti do 1 aggiornamento :D
5 giorni on-line .... 23 file in dowload .... 2440 fonti ....eeeeeeeeee.... 155Mb occupati ;)
xcdegasp
02-06-2005, 01:11
Molto probabilmente ti si sono corrotti i file. Prova a usare strumenti di recupero come MetMedic o DonkeyDoctor.
Avrei un problema. eMule può causare riavii di sistema per errori gravi?(appare la schermata blu della morte con su scritto "driver_irql_not_less_or_equal"
Grazie
confermo cio che ti è stato detto, è un valore eccessivo!
chiaro che poi ti si restarta il pc, sembra più un buffer-overflow che normalità... ;)
hai fatto un'installazione pulita? o hai solo sostituito il file emule.exe?
che firewall usi? se usi ZoneAlarm puoi avere problemi, tale firewall è inserito anche in alcune suite...
se cio che ho detto non si associa a cio che hai fatto (sopratutto installazione pulita, comprende massimo 6 files) allora l'unica è provare altre versioni/mod di emule e credimi che hai solo l'imbarazzo della scelta.... tipo 0.46-light , tanto per dire una delle ultime basate su 0.46 :D
TigerDragon
02-06-2005, 11:53
Mah, Windows è pulitissimo. L'ho appena installato e il firewall è quello di nVidia su nForce 4 SLI. Penso che proverò una mod. MorphXT va bene?
xcdegasp
02-06-2005, 12:02
Mah, Windows è pulitissimo. L'ho appena installato e il firewall è quello di nVidia su nForce 4 SLI. Penso che proverò una mod. MorphXT va bene?
una meno esosa di risorse no he? :rolleyes:
non avevo detto che il tuo windows fosse "sporco" ho semplicemente fatto delle domande su alcuni prodotti cha danno problemi NOTI con emule :D
TigerDragon
02-06-2005, 12:31
una meno esosa di risorse no he? :rolleyes:
Intendi per il firewall o per la mod? :)
dove l'hai letto?
detto cosi' nn mi dice nulla di preciso
Nei commenti dei file che scarico leggo spesso l'espressione "cambio slot contattatemi" ...."cambio slot che finiamo prima" :confused:
Che vuol dire???
REPERGOGIAN
02-06-2005, 12:49
in pratica
tu e/o lui vi assegnate lo slot amico per scaricare il file + velocemente
ma cosi' si taglia fuori tutti gli utenti che sono in coda regolarmente che aspettano
se nn sai cos'è lo slot amico
leggi le guide che c sono in prima pag
c'è scritto TUTTO
in pratica
tu e/o lui vi assegnate lo slot amico per scaricare il file + velocemente
ma cosi' si taglia fuori tutti gli utenti che sono in coda regolarmente che aspettano
se nn sai cos'è lo slot amico
leggi le guide che c sono in prima pag
c'è scritto TUTTO
io tranne in rarissimi casi e solo a gente che conosco di persona , non ha mai dato lo slot amico......non è giusto per la comunità. :)
REPERGOGIAN
02-06-2005, 15:05
raga, io cerco di infondere la pazienza agli altri
e voglio essere io paziente per primo
poi ho una flat e nn ho fretta
però è normale che vada a queste velocità
con tutte quelle fonti? :rolleyes:
http://img206.echo.cx/img206/9194/immagine9vb.jpg
sono tutti e tre file da 700 mega e sono attivi da almeno 3 ore
sto uppando a 54 kappa....
forse sbaglio qualcosa io
bo
tanto per dire...
xcdegasp
02-06-2005, 15:45
Intendi per il firewall o per la mod? :)
è un po difficile dire che sia il firewall esoso se te non dici che firewall usi... :rolleyes:
la mod intendevo che è esosa.... :D
xcdegasp
02-06-2005, 15:47
bo
tanto per dire...
potrebbe essere giusto come pochino....
la mod immagino la morph :rolleyes: , quanti client in coda hai?
ma che connessione hai? ngi? :mbe:
REPERGOGIAN
02-06-2005, 15:52
morph 6.7
client 1200 su 2500 max che ho settato
tiscali 6 mega /640
TigerDragon
02-06-2005, 16:38
No no, l'ho detto. E' quello di nVidia, comunque ora che ho capito che è la mod esosa allora ne cercherò una meno esigente. :D
bo
tanto per dire...
dagli tempo....magari hanno molti in coda e devi ancora scalarle tutte..
REPERGOGIAN
02-06-2005, 18:10
mah
adesso va un pò meglio
sono ad una media di 20-25 kappa per file
già qualcosa
magari deve proprio carburare 4-5 ore per andar bene
in questo momento raga la mod che meglio si comporta quale è a vostro avviso... :)
TigerDragon
02-06-2005, 20:33
Qualcuno sa se la causa del riavvio con messaggio di errore grave blu "driver_irql_not_less_or_equal" può essere causato dalla versione di eMule?(0.46a) :confused:
REPERGOGIAN
02-06-2005, 20:34
bo, provane un 'altra e lo scopri
;)
bo, provane un 'altra e lo scopri
;)
non è per me io uso amule che sono su linux :)
REPERGOGIAN
02-06-2005, 20:38
dicevo a tiger
caro :)
dicevo a tiger
caro :)
scusa ma una idea ora il mio amico sta provando la antares ma non so..... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.