View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
allora modifichi le righe riguardanti il disco E: altrimenti all'avvio ti da' errore ;)
- se vuoi semplificare le cose cancella il preferences.ini e risetta il mulo -
come diceva uno dei puffi...: "che è meglio" :D
allora modifichi le righe riguardanti il disco E: altrimenti all'avvio ti da' errore ;)
- se vuoi semplificare le cose cancella il preferences.ini e risetta il mulo -
se io copio la cartella del mulo in c: poi apro il mulo mi dà errore vado su impostazioni cartelle e reimposto le cartelle di dow&up in d:
se reinstallo il mulo devo reimpostarlo da 0 sia server sicurezza ecc ecc
Anche io deframmento poco.. però alla fine si è costretti a farlo, stavo scaricando troppi file corrotti.. fatta deframmentazione non sono + capitati.. ogni tanto ci vuole.. cmq in media basta un "fermo mulo" di mezza giornata.. ;)
>bYeZ<
non è tanto per il fermo mulo, che tanto per esempio adesso è fermo e lo è da 2 sett circa
tu non hai idea di cosa comporti per me deframmentare...... :(
:mbe:
cmq finora files corrotti in 3 anni non me ne ha mai scaricati nessuno...
Psychnology
01-05-2006, 23:10
non è tanto per il fermo mulo, che tanto per esempio adesso è fermo e lo è da 2 sett circa
tu non hai idea di cosa comporti per me deframmentare...... :(
cmq finora files corrotti in 3 anni non me ne ha mai scaricati nessuno...
scusa, che cosa ti comporta? :confused:
comporta spostare copiare backuppare ecc
e su 4 pc... :rolleyes:
Psychnology
01-05-2006, 23:21
Scusa Stev-o, ma continuo a non capire...
Quando DEFRAMMENTO ;) io non sposto ne backappo un bel niente... forse tu lo fai per sicurezza, per carità nulla da dire, ma io formatto anche 1-2 volte alla settimana, anche se non serve a niente, quando non sono davanti al pc e non ho problemi di dispersione di risorse...
Dopodiché non capisco che correlazione ci possa essere fra deframmentazione e files corrotti, mi sembrano due cose distanti visto che un computer per definizione non può essere tratto in inganno da files che magari sono memorizzati in maniera frammentata... non è mica una persona!
formatti o deframmenti? :mbe:
il problema è lo spazio su disco..
se non hai almeno il 15% ( e sarebbe raccomandato il 30 % almeno) non riesci a fare nulla
e se ti dico che devo disattivare il ripristino di conf di sistema per riuscire ad avere un minimo di cache, il cerchio si chiude
cmq diventa una questione OT ormai
vedro' cosa posso fare cmq
quando effettuero' la manovra sarete i primi a saperlo :D
xcdegasp
01-05-2006, 23:48
formatti o deframmenti? :mbe:
se non hai almeno il 15% ( e sarebbe raccomandato il 30 % almeno) non riesci a fare nulla
e se ti dico che devo disattivare il ripristino di conf di sistema per riuscire ad avere un minimo di cache, il cerchio si chiude
cmq diventa una questione OT ormai
vedro' cosa posso fare cmq
io il ripristino della configurazione la lascio disattiva di default, non l'ho mai trovata di utilità visto che il registro di windows è escluso dal suo monitoraggio :D
oltre al fatto che è un servizio sempre in preda a worm e trojan affamati di bucarelli :Prrr:
se poi consideri quanto spazio risparmi disattivandolo, il cerchio si chiude :p
- magari disattivi pure l'indicizzazione e risparmi risorse e accessi all'hd per altre cose -
no l'indicizzazione no...
non puoi chiedermi questo...
cmq non acquisterei granchè
grazie :D
>bYeZ<
andreatzi
02-05-2006, 08:03
ma.. a dire la verità anche con percentuali sotto il 10% si riesce a deframmentare alla grande..
l'importante è lo spazio disponibile.. ne devi avere almeno 6-7GB..
grazie :D
>bYeZ<
prego
a freeman in anteprima di 24 ore in PM poi pubblicamente a operazione conclusa :D
ma.. a dire la verità anche con percentuali sotto il 10% si riesce a deframmentare alla grande..
l'importante è lo spazio disponibile.. ne devi avere almeno 6-7GB..
siam sempre li' :rolleyes:
andreatzi
02-05-2006, 12:04
siam sempre li' :rolleyes:
capisco :D
è lei, è lei... :eek:
la ackronic 4.2 :cool:
http://www.ackronic.net/ackws/smf/index.php?topic=6573.0
così finalmente vedremo questi filtri "ridondanti" :sofico:
io aspetto ke qualcuno sul forum mi faccia capire ke ne valga la pena per metterla :D
red.hell
02-05-2006, 20:34
io aspetto ke qualcuno sul forum mi faccia capire ke ne valga la pena per metterla :D
quoto
Stev sei indubbiamente la cavia prediletta! :D :D :D
xcdegasp
02-05-2006, 23:01
spetta...
:D
:asd: :asd: :asd:
salve, chi mi può fornire una indicazione al seguente problema?
ho emule 46c
scarico e uploado normalmente, le connessioni di xp sono moddate a 100
però ho un problema, prima riuscivo ma da un pò
non riesco a rispondere a messaggi che mi inviano,
cioè li ricevo ma non appena provo a rispondere mi compare "connessione in corso" e poi successivamente "fallito" e "disconnessione"
il dl e upload emule contemporaneamente funzionano però senza problemi,
a cosa può essere dovuto?
tra qualche giorno devo formattare, ma se potessi risolvere prima sarebbe anche bene.
Grazie
up
andreatzi
03-05-2006, 07:32
up
hai provato a controllare le opzioni che riguardano la sicurezza e i messaggi?? magari hai spostato senza volerlo qualche parametro e non riesci ad inviare niente..
oppure potrebbe essere un problema degli utenti a cui rispondi che hanno disabilitato la ricezione dei messaggi.. :boh:
hai provato a controllare le opzioni che riguardano la sicurezza e i messaggi?? magari hai spostato senza volerlo qualche parametro e non riesci ad inviare niente..
oppure potrebbe essere un problema degli utenti a cui rispondi che hanno disabilitato la ricezione dei messaggi.. :boh:
Ciao,
scusa ma trovandomi al lavoro rispondo ora,
grazie per la risposta,
in effetti ho modificato alcune cose... ma pensavo che questo problema avesse una causa specifica, mi capita cmq con tutti gli utenti mi hanno inviato messaggi
e penso che il problema sia nella mia config... o forse in qualcosa relativo a ciò che gestisce il messaging... avevo installato male il yahoo messenger poi lo ho disinstallato... forse faccio prima a formattare.
controllerò cmq stasera quando ritorno a vedere emule...
Grazie, Ciao.
andreatzi
03-05-2006, 17:37
Ciao,
scusa ma trovandomi al lavoro rispondo ora,
grazie per la risposta,
in effetti ho modificato alcune cose... ma pensavo che questo problema avesse una causa specifica, mi capita cmq con tutti gli utenti mi hanno inviato messaggi
e penso che il problema sia nella mia config... o forse in qualcosa relativo a ciò che gestisce il messaging... avevo installato male il yahoo messenger poi lo ho disinstallato... forse faccio prima a formattare.
controllerò cmq stasera quando ritorno a vedere emule...
Grazie, Ciao.
in effetti mi sa che ti conviene formattare.. :D
in effetti mi sa che ti conviene formattare.. :D
forse è meglio, in effetti ho molte anomalie, link che non si aprono, vari blocchi, tutto, forse, a causa dell'autopatcher con alcune patch disinstallate e sicuramente altro.
sto già procedendo a fare backups vari :D
riva.dani
03-05-2006, 18:57
Ragazzi ho un problema... Ho seguito minuziosamente la guida su www.emulesecurity.net , ed ho scaricato la lista server che consigliano. FIno a poco fa andava tutto bene, ma da pochi giorni (da quando ho cambiato firewall per intenderci ;) ) ho notato che pian piano spariscono tutti (diventano grigi ecc...), fno a che non ne rimane uno solo. E' normale o devo preoccuparmi? :wtf:
red.hell
03-05-2006, 19:18
Ragazzi ho un problema... Ho seguito minuziosamente la guida su www.emulesecurity.net , ed ho scaricato la lista server che consigliano. FIno a poco fa andava tutto bene, ma da pochi giorni (da quando ho cambiato firewall per intenderci ;) ) ho notato che pian piano spariscono tutti (diventano grigi ecc...), fno a che non ne rimane uno solo. E' normale o devo preoccuparmi? :wtf:
è abbastanza normale
forse è ora di aggiornare il filtro, è uscita una nuova versione pochi giorni fa
riva.dani
03-05-2006, 19:24
L'ho aggiornato da poco, ma data la mia notoria fortuna, è probabile che lo abbia scaricato 5 minuti prima dell'update alla nuova versione. :mbe: :D
Grazie 1000 :)
riva.dani
03-05-2006, 19:33
Grazie al tuo consiglio tutto è tornato alla normalità... So che è normale che la lista server rimanga striminzita, ma non mi sembrava altrettanto normale che li filtrasse tutti tranne uno o massimo due. Ora cmq è tutto a posto ;)
Pistolpete
04-05-2006, 15:37
Molti esalatano la rete KAD, definendola più sicura rispetto alla rete basata sui server.
Su questo aspetto non voglio discutere, dal momento che sono d'accordo.
Una cosa però mi è venuta in mente poco fa e ho deciso di chiederlo a voi:
visto che nella rete normale i server indicizzano i file, chi compie questa operazione nella rete KAD?
Esempio: sto cercando un file che la rete server segnala come raro in quanto in possesso di una sola fonte (che magari in quel momento non è nemmeno collegata).
Ammettiamo per un attimo che la situazione si ripeta in totale assenza della rete server (che per assurdo non esiste) e con la sola KAD funzionante;se l'utente che condivide il file non è connesso la ricerca mi segnala comunque la fonte esistente?
Psychnology
04-05-2006, 15:53
Grazie al tuo consiglio tutto è tornato alla normalità... So che è normale che la lista server rimanga striminzita, ma non mi sembrava altrettanto normale che li filtrasse tutti tranne uno o massimo due. Ora cmq è tutto a posto ;)
nelle opzioni puoi dire a emule di rimuovere i server dopo tot tentativi di connessioni fallite, prova a mettere 2 o 3, la lista dovrebbe "resistere", anche perché ci sono almeno una ventina trentina di server che l'ip filter difficilmente rimuoverà mai. Inoltre (adesso non ho sottomano emule...) puoi dire di non rimuovere i server statici dalla lista e impostare come statici alcuni server (clicchi col bottone destro su uno o più server in lista e scende il menù a tendina). Io ne ho messi statici 3-4 ed uso sempre quelli (donkey server 1 e 2, Big Bang 9 e... stop.
xcdegasp
05-05-2006, 00:39
Molti esalatano la rete KAD, definendola più sicura rispetto alla rete basata sui server.
Su questo aspetto non voglio discutere, dal momento che sono d'accordo.
Una cosa però mi è venuta in mente poco fa e ho deciso di chiederlo a voi:
visto che nella rete normale i server indicizzano i file, chi compie questa operazione nella rete KAD?
Esempio: sto cercando un file che la rete server segnala come raro in quanto in possesso di una sola fonte (che magari in quel momento non è nemmeno collegata).
Ammettiamo per un attimo che la situazione si ripeta in totale assenza della rete server (che per assurdo non esiste) e con la sola KAD funzionante;se l'utente che condivide il file non è connesso la ricerca mi segnala comunque la fonte esistente?
la rete kad funziona a "nodi" ossia altri client che in determinati momenti svolgono anche questo ruolo..
i nodi sono paragonabili ai server, ossia danno accesso alla rete a nuovi client che cercano di entrare in kad e danno risposte alle ricerche.
chiaramente i nodi sono presenti in modo proporzionale al quantitativo di utenza presente e questo ruolo potrà svolgerlo solo un client con id-high per ovvi motivi.
- quando premi "boostrap" non fai altro che cercare dei nodi tra i client che conosci -
se un nodo non avesse l'informazione da te cercata, la ricerca verrebbe instradata al nodo più vicino e via così; se il file non è temporaneamente disponibile (presente o conosciuta) avrai come risultato "0"
Mrs.Drugo
05-05-2006, 07:52
ai fastwebbisti, è uscita la versione 3.11 di emule adunanza.
il mulo mi da errore grave ogni 4 ore circa.ho provato a reinstallare, ma nn ho risolto...e tutto è incominciato(ma èuò essere solo una coincidenza) da quando ho upgradato firefox.ki sa dirmi come risolvere???
ipaq1940
05-05-2006, 13:16
Semi OT
Sapete se esiste una combinazione di tasti, un software o altro per regolare download e upload di emule? mi serve in una situazione tipo quando devo fare una chiamata con skype, premendo un tasto emule si setta a 5kb/5kb e ho più banda disponibile... qualcuno si trova in una situazione simile?
red.hell
05-05-2006, 13:27
Semi OT
Sapete se esiste una combinazione di tasti, un software o altro per regolare download e upload di emule? mi serve in una situazione tipo quando devo fare una chiamata con skype, premendo un tasto emule si setta a 5kb/5kb e ho più banda disponibile... qualcuno si trova in una situazione simile?
se clicchi col tasto destro sul mulo nel systray regoli la banda in modo non definitivo (se spegni e riaccendi il mulo hai ancora i vecchi settaggi)
ipaq1940
05-05-2006, 13:41
se clicchi col tasto destro sul mulo nel systray regoli la banda in modo non definitivo (se spegni e riaccendi il mulo hai ancora i vecchi settaggi)
ok lo sapevo ma io volevo intervenire in maniera più diretta, premendo appunto un solo tasto
Pistolpete
05-05-2006, 15:03
Semi OT
Per skype, solo voce, ti bastano 7KB in up per avere una conversazione perfetta.
xcdegasp
05-05-2006, 19:02
il mulo mi da errore grave ogni 4 ore circa.ho provato a reinstallare, ma nn ho risolto...e tutto è incominciato(ma èuò essere solo una coincidenza) da quando ho upgradato firefox.ki sa dirmi come risolvere???
non credo proprio sia colpa di firefox...
scarica nuovamente la mod (quella che avevi scaricato potrebbe essere corrotta) e trasporta solo i 3 files indispensabili.
non credo proprio sia colpa di firefox...
scarica nuovamente la mod (quella che avevi scaricato potrebbe essere corrotta) e trasporta solo i 3 files indispensabili.
avevo già provato a reinstall copiando solo i famigerati 3 files, ma nessun risultato ebbi!!!forse ho risolto disinstallando divx converter-sono quasi 7 ore ke nn crasha +!-...da quando libero ha allentato le briglia del mulo ho ripreso a usare la vers liscia ke rende meglio...thanks!
ok lo sapevo ma io volevo intervenire in maniera più diretta, premendo appunto un solo tasto
perchè non usi il dynamic upload?
l'upload calerà da solo quando serve per applicazioni esterne e ritornerà al massimo dopo
ipaq1940
05-05-2006, 21:11
Per skype, solo voce, ti bastano 7KB in up per avere una conversazione perfetta.
Si ma in famiglia siamo in tre con ognuno il suo skype :D
@ Stev-O
sarebbe una buona soluzione, ma non voglio che l'upload di emule cali anche quando per esempio utilizzo opera, scarico le email, ecc... in quei casi deve rimanere costante a 25 :D
xcdegasp
05-05-2006, 21:22
avevo già provato a reinstall copiando solo i famigerati 3 files, ma nessun risultato ebbi!!!forse ho risolto disinstallando divx converter-sono quasi 7 ore ke nn crasha +!-...da quando libero ha allentato le briglia del mulo ho ripreso a usare la vers liscia ke rende meglio...thanks!
tienici informati ;)
juninho85
05-05-2006, 23:00
sono stato anch'io vittima della limitazione di banda(col gprs però :stordita: )....su che porte devo dirottare il traffico tcp e udp?:)
Si ma in famiglia siamo in tre con ognuno il suo skype :D
@ Stev-O
sarebbe una buona soluzione, ma non voglio che l'upload di emule cali anche quando per esempio utilizzo opera, scarico le email, ecc... in quei casi deve rimanere costante a 25 :D
ma infatti in quel caso se è stato settato con saggezza il ping minimo e massimo e si è posto un limite inferiore adeguato (min 10 kb) non dovrebbe diminuire
l'upload dinamico è fatto apposta
sono stato anch'io vittima della limitazione di banda(col gprs però :stordita: )....su che porte devo dirottare il traffico tcp e udp?:)
le porte: mms per il download e vpn-l2tp per la kad
ma se hanno limitato il numero di sockets è lo stesso
frescobaldo
06-05-2006, 11:18
ragazzi aiutatemi sto impazzendo con questo id basso!!!
ho letto e seguito le indicazioni delle varie guide...ho impostato porte differenti da quelle standard che usa il mio amico nell'altra stanza che ha id alto, ho aperto le porte dal router e ho disabilitato tutti i firewall per vedere se passavo sto diavolo di test della tcp ma niente! :help: :help: :help:
juninho85
06-05-2006, 11:31
le porte: mms per il download e vpn-l2tp per la kad
ma se hanno limitato il numero di sockets è lo stesso
intendevo dire le porte,che so...80,3000,135.....
tienici informati ;)
niente da fare,...forse uno o + dei 3 files si è corrotto!!!
ipaq1940
06-05-2006, 15:18
ma infatti in quel caso se è stato settato con saggezza il ping minimo e massimo e si è posto un limite inferiore adeguato (min 10 kb) non dovrebbe diminuire
l'upload dinamico è fatto apposta
Ok allora smanetto un po con l' upload dinamico, spero di tenere tre conversazioni contemporaneamente :D
xcdegasp
06-05-2006, 17:24
ho letto e seguito le indicazioni delle varie guide...ho impostato porte differenti da quelle standard che usa il mio amico nell'altra stanza che ha id alto, ho aperto le porte dal router e ho disabilitato tutti i firewall per vedere se passavo sto diavolo di test della tcp ma niente! :help: :help: :help:
infostrada?
io, dopo un ora di massacramento di p@lle al telefono, ho dato consenso a tele2... gli faccio fare a loro distacco da infostrada/wind e entro 10gg farò poi disdetta a tele2 passando ad aruba.it
con una fava mi tolgo di mezzo due provider che non apprezzo e posso avere il lasso di tempo per le nuove offerte :D
conan_75
06-05-2006, 17:37
Io ero con Aruba; che dire, perfetto in ogni momento della giornata.
Avevo la 1.2Mb con 150Kb/s di down costantissimi e 32 di up.
Però ormai costa quanto la 24Mb tiscali... :cry:
Ora sono con la Tiscali 2M per risparmiare e durante il giorno ho la banda scarsetta e variabile.
xcdegasp
06-05-2006, 18:11
Io ero con Aruba; che dire, perfetto in ogni momento della giornata.
Avevo la 1.2Mb con 150Kb/s di down costantissimi e 32 di up.
Però ormai costa quanto la 24Mb tiscali... :cry:
Ora sono con la Tiscali 2M per risparmiare e durante il giorno ho la banda scarsetta e variabile.
non so se dirti beato te... non mi sembri felice del passaggio da aruba :D
per me aruba sarà una valida alternativa tra filtri e e il resto del mondo.. forse adegueranno anche le tariffe tra qualche giorno visto il lancio della 20mega di telecom e quindi upgrade in vista
REPERGOGIAN
06-05-2006, 18:53
ot
strano..
il tuo profilo è 2048/512?
se hai problemi postali nel vecchio thread 2 mega che ora è titolato 4 mega
/ot
frescobaldo
06-05-2006, 19:02
infostrada?
io, dopo un ora di massacramento di p@lle al telefono, ho dato consenso a tele2... gli faccio fare a loro distacco da infostrada/wind e entro 10gg farò poi disdetta a tele2 passando ad aruba.it
con una fava mi tolgo di mezzo due provider che non apprezzo e posso avere il lasso di tempo per le nuove offerte :D
non penso tu stessi rispondendo a me... se invece è cosi: no ho tiscali 12m....resterebbe il fatto che nessuno mi ha risposto... :cry:
conan_75
06-05-2006, 19:58
non so se dirti beato te... non mi sembri felice del passaggio da aruba :D
per me aruba sarà una valida alternativa tra filtri e e il resto del mondo.. forse adegueranno anche le tariffe tra qualche giorno visto il lancio della 20mega di telecom e quindi upgrade in vista
Aruba andava senza dubbio meglio (niente di eccezzionale come ping, intorno ai 50-60ms), però era di una costanza incredibile.
L'unico difetto è stato il prezzo.
Ho provato pure a contattarli a gennaio per chiedere se in futuro ci sarebbe stato un'adeguamento dei prezzi, altrimenti sarei passato ad altro operatore (stavo con loro da 2 anni); loro mi hanno risposto che non ci sarebbe stato nessun adeguamento... e quindi me ne sono andato :D
Con un mese di aruba ne pago 3 di Tiscali, la differenza è troppa!
Certo, con Tiscali devo scendere a qualche compromesso nelle ore di punta, ma tanto non sono uno scaricone e mi accontento.
In ogni caso tiscali non è filtrata ;)
Poi c on un'UP di 28-30 è difficile saturare la banda in down, e questo lo sappiamo tutti :D
Io ora spero nel passaggio a 4M di Tiscali con l'UP a 512K che non sarebbe male...
conan_75
06-05-2006, 20:00
ot
strano..
il tuo profilo è 2048/512?
se hai problemi postali nel vecchio thread 2 mega che ora è titolato 4 mega
/ot
Purtroppo sono su linea telecom a noleggio 48xx/38x.
A breve dovrebbe arrivare la linea tiscali...
intendevo dire le porte,che so...80,3000,135.....
beh il servizio implica la porta associata
sarebbero la 1755 tcp e la 1701 udp
juninho85
07-05-2006, 13:10
beh il servizio implica la porta associata
sarebbero la 1755 tcp e la 1701 udp
ok..avevo già risolto passando alla 0.47a ;)
@ quelli ke possiedono come isp Libero:
in questi ultimi 2-3 giorni il mulo vi galoppa?
io ho circa 4000 fonti in coda e sto fermo a 40kb/sec circa.
Rasoiokia
07-05-2006, 19:45
Oggi direi di no !
:cry:
a me va meglio di dic/genn in attesa ke stakkino sta linea...
in rete ULL o telecom? :mbe:
frescobaldo
07-05-2006, 22:07
scusate se mi autoquoto, ma nessuno saprebbe darmi una mano?
in rete ULL o telecom? :mbe:
telecom...!
xcdegasp
07-05-2006, 22:36
scusate se mi autoquoto, ma nessuno saprebbe darmi una mano?
potrebbe essere il tuo privider... che provider usi?
frescobaldo
07-05-2006, 22:58
potrebbe essere il tuo privider... che provider usi?
tiscali 12mega...ma non penso sia quello visto che nella camera a fianco un mio amico ha id alto....e anche se lui chiude emule a me lo stesso non passa il test della tcp.
:muro:
conan_75
07-05-2006, 23:36
tiscali 12mega...ma non penso sia quello visto che nella camera a fianco un mio amico ha id alto....e anche se lui chiude emule a me lo stesso non passa il test della tcp.
:muro:
Condividi la connessione?
Hai impostato diverse regole per ogni IP variando le porte?
E' l'unico modo per far funzionare emule in condivisione.
REPERGOGIAN
08-05-2006, 08:08
quoto
ogni emule che corre con lo stesso router
deve usare porte diverse
qulacuno sta provando EneTec A.S.F. ?
io...
non è per nulla invasivo sulla velocità del sistema e di emule...
cos'è?
telecom...!
in compenso stamani i dns automatici non pingavano
li ho cambiati con altri statici e adesso è tutta un altra cosa :rolleyes:
erano opzioni già presenti su ackronic dalla 4.0 in poi ma con alcuni "buchi"
In pratica prevengono la messa in lista di servers che si chiamano/descrivono/hanno un dominio inserito nelle 2 righe proposte
erano opzioni già presenti su ackronic dalla 4.0 in poi ma con alcuni "buchi"
In pratica prevengono la messa in lista di servers che si chiamano/descrivono/hanno un dominio inserito nelle 2 righe proposte
da quello ke c'è scritto su enetec si consiglia di metterlo con l'ip-filter, come mai? da solo non fa lo stesso lavoro? cmq io non lo metto perchè uso sempre la lista ridotta e quindi poki server con priorità assegnata, anke se questo a.s.f. penso ke faccia un buon lavoro :)
in che senso si consiglia di metterlo con ipfilter?
in che senso si consiglia di metterlo con ipfilter?
stamani mi sembrava di aver letto ke consigliavano metterlo insieme all'ip-filter...bho mi sono confuso!!!
frescobaldo
08-05-2006, 14:49
cosa vuol dire impostare diverse regole per ogni IP variando le porte?
io, ho liberato altre porte in port triggering (mi sembra 1755), e le ho inserite nella schermata di opzioni di emule. mi sono perso qualche operazione per strada? :confused:
Ho provato a sbloccare le porte che servono e ho pure passato il test dell'tcp e udp ma l'id rimane basso.
Cosa puo' essere?
Altra domanda:
Ho su un pc che prende internet condiviso emule, ma non mi fa passare il test, puo' essere dovuto alle stesse porte che ho sul server?
xcdegasp
08-05-2006, 16:31
Ho provato a sbloccare le porte che servono e ho pure passato il test dell'tcp e udp ma l'id rimane basso.
Cosa puo' essere?
Altra domanda:
Ho su un pc che prende internet condiviso emule, ma non mi fa passare il test, puo' essere dovuto alle stesse porte che ho sul server?
sicuramente è quello.. ogni emule deve avere porte differenti :)
se te passi attraverso un server (della lan) per "uscire" è ovvio che avrai id-basso.. non potrebbe essere altrimenti :)
RAgazzi ho un problema col ciuccio: lo apro, vado nel registro eventi e mi appare una scritta in rosso che dice: "impossibile creare un socket sulla porta 4662"... non riesco di conseguenza a connettermi a nessun server... :muro:
conan_75
08-05-2006, 17:02
cosa vuol dire impostare diverse regole per ogni IP variando le porte?
io, ho liberato altre porte in port triggering (mi sembra 1755), e le ho inserite nella schermata di opzioni di emule. mi sono perso qualche operazione per strada? :confused:
Ogni porta deve essere aperta per ogni singolo IP che si collega al router, ovvero per ogni PC; queste devono essere diverse per ogni pc.
frescobaldo
08-05-2006, 20:07
Ogni porta deve essere aperta per ogni singolo IP che si collega al router, ovvero per ogni PC; queste devono essere diverse per ogni pc.
ed è quello che ho fatto...considera che port triggering=port forwarding...
...ma il problema sta ancora li :muro:
stamani mi sembrava di aver letto ke consigliavano metterlo insieme all'ip-filter...bho mi sono confuso!!!
c'e' la voce apposta in ackronic
il loro uso è subordinato all'uso di ackronic e basta adesso
RAgazzi ho un problema col ciuccio: lo apro, vado nel registro eventi e mi appare una scritta in rosso che dice: "impossibile creare un socket sulla porta 4662"... non riesco di conseguenza a connettermi a nessun server... :muro:
fixato tcpip.sys?
1 domanda fuori luogo :D
ma durante le varie ore di galoppate del mulo le opzioni risparmio energia come vanno impostate ?
e lo screen saver ?
perchè ieri mi sono trovato il pc imballato e ho dovuto resettare
xcdegasp
08-05-2006, 21:14
ma durante le varie ore di galoppate del mulo le opzioni risparmio energia come vanno impostate ?
e lo screen saver ?
il risparmio energito io lo tengo disabilitato, uccupa risorse per nulla.
considera che quando emule galoppa non puoi spegnere dischi rigidi (inquanto usati da emule stesso), non puoi spegnere la scheda di rete (inquanto usata da emule); l'unico che potresti spegnere è il monitor ma basta premere il pulsantino senza spendere risorse del pc :D
massidifi
08-05-2006, 21:49
Ragazzi mi iscrivo alla discussione! :)
Allora ho creato un piccolo server in cui galoppa il mulo di adunanza 24\24... ma ho un piccolo problema:
Praticamente dopo molti giorni che una versione del client è installata e quindi funzionante il mulo mi va in crash molto spesso o molte volte addirittura si riavvia il server dandomi errore di sistema... adesso ci ho fatto caso che nel momento in cui aggiorno il client questo problema sparisce ricomparendo dopo un bel po di giorni.... conoscete questo problema? sapete se magari si incasina dei determinati file tipo quelli dei crediti o roba simile? cosa mi consigliate?
PS la versione di emule e la 3.11... sinceramente mi sfugge da che versione ufficiale deriva.
xcdegasp
08-05-2006, 22:23
Ragazzi mi iscrivo alla discussione! :)
Allora ho creato un piccolo server in cui galoppa il mulo di adunanza 24\24... ma ho un piccolo problema:
Praticamente dopo molti giorni che una versione del client è installata e quindi funzionante il mulo mi va in crash molto spesso o molte volte addirittura si riavvia il server dandomi errore di sistema... adesso ci ho fatto caso che nel momento in cui aggiorno il client questo problema sparisce ricomparendo dopo un bel po di giorni.... conoscete questo problema? sapete se magari si incasina dei determinati file tipo quelli dei crediti o roba simile? cosa mi consigliate?
PS la versione di emule e la 3.11... sinceramente mi sfugge da che versione ufficiale deriva.
problema che si era verificato sulle mod resurrection 1.3/1.4 quando si installava emule senza fare l'installazione pulita..
ossia bisogna immettere solo 3 files della mod/client usato in precedenza:
criptkey.dat
preferences.dat
clients.met
volendo puoi trasportare anche:
emfriends.met (se hai client inseriti nella lista amici)
server.met (se non vuoi riaggiungerli te o riscaricarli)
shareddir.dat (se hai tante cartelle condivise in più locazioni)
il resto non devi mai trasportarlo inquanto genera spesso errori e/o crasch.. gli errori possono essere anche di altro genere ;)
massidifi
08-05-2006, 22:27
problema che si era verificato sulle mod resurrection 1.3/1.4 quando si installava emule senza fare l'installazione pulita..
ossia bisogna immettere solo 3 files della mod/client usato in precedenza:
criptkey.dat
preferences.dat
clients.met
volendo puoi trasportare anche:
emfriends.met (se hai client inseriti nella lista amici)
server.met (se non vuoi riaggiungerli te o riscaricarli)
shareddir.dat (se hai tante cartelle condivise in più locazioni)
il resto non devi mai trasportarlo inquanto genera spesso errori e/o crasch.. gli errori possono essere anche di altro genere ;)
OK allora la prossima volta che esce un aggiornamento disintallo tutto conservando solo i file che hai detto tu... speriamo di risolvere :D
Ciao e grazie
conan_75
08-05-2006, 22:50
ed è quello che ho fatto...considera che port triggering=port forwarding...
...ma il problema sta ancora li :muro:
Hai sbagliato qualcosa o il router non riesce a gestire tutte quelle connessioni e crolla, ma penso la prima.
conan_75
08-05-2006, 22:55
e lo screen saver ?
Io uso un portatile: metto la CPU (A64 3200+) a 800Mhz downvoltato a 0.800V, la scheda video su massimo risparmio energetico dai driver (frequenze al minimo) e spengo il monitor con un programmino non residente.
Il resto da windows su sempre attivo, preferisco fare a mano senza software in background, nemmeno lo screen saver.
Così facendo riesco a tenere temperature basse, ventola al minimo possibile (nessun rumore) e sopratutto ho un consumo verificato di soli 20W.
Direi perfetto per mulare a lungo :D
Io uso un portatile: metto la CPU (A64 3200+) a 800Mhz downvoltato a 0.800V, la scheda video su massimo risparmio energetico dai driver (frequenze al minimo) e spengo il monitor con un programmino non residente.
Il resto da windows su sempre attivo, preferisco fare a mano senza software in background, nemmeno lo screen saver.
Così facendo riesco a tenere temperature basse, ventola al minimo possibile (nessun rumore) e sopratutto ho un consumo verificato di soli 20W.
non mi è chiaro il discorso della svideo ?
e windows su sempre attivo ?
conan_75
08-05-2006, 23:05
non mi è chiaro il discorso della svideo ?
e windows su sempre attivo ?
Cosa non hai capito della scheda video?
Tu potresti usare AtiTool.
Windows certamente su sempre attivo, altrimenti nel mio caso varierebbe la frequenza della CPU che preferisco impostare manualmente io secondo le mie esigenze (minimo consumo) e non secondo le esigenze di windows ;)
aldogailla
08-05-2006, 23:06
RAga c'è un modo per far diminuire le troppe connessioni ovvero far eseguire più connessioni al router? ho un netgear con alice 4 mb
siceramente solo 20W mi sembrano 1 po troppo pochi anche se con tutto al "risparmio", con cosa l'hai verificato?
conan_75
08-05-2006, 23:27
siceramente solo 20W mi sembrano 1 po troppo pochi anche se con tutto al "risparmio", con cosa l'hai verificato?
Ho una presetta con display che segna i consumi, molto utile per questi test.
Comunque parliamo di un notebook.
RAga c'è un modo per far diminuire le troppe connessioni ovvero far eseguire più connessioni al router? ho un netgear con alice 4 mb
disabilita la protezione portscan dos
e poi aumenta il numero di connessioni massime
nessuno aveva notato/letto questa cosa? :mbe:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94593
http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?showtopic=14056
xcdegasp
09-05-2006, 06:38
i big bang non li uso... :D
hir79ole
09-05-2006, 07:32
quando postavo di + in questo 3D io l'ho sempre detto che i big bang puzzavano,ma nessuno mi è stato mai a sentire! :muro: :muro: :muro:
Me lo sentivo che era vero,infatti mi era stato detto da una fonte molto attendibile.
Meglio così.io non li ho mai usati! ;)
Psychnology
09-05-2006, 08:12
grazie dei link...
ho letto e tutto sommato non mi sembra troppo preoccupante, tuttavia per sicurezza li ho eliminati temporaneamente, adesso viaggio solo con donkeyserver e byte devils (anche loro erano stati sotto osservazione se non erro qualche mesetto fa...)
.Kougaiji.
09-05-2006, 08:13
gh ecco perche peerguardian me lo bloccava XD
Ciao a tutti ho attivato Tiscali 12mb da circa 1 mese, qualche giorno fa mi è stato recapitato il router, Pirelli NetGate VoIp v2, di tiscali per il servizio voce, ho settato tutto a dovere: Pirelli collegato in rete con un D-link G604t che distribuisce internet ai vari pc della rete, ma dopo qualche ora la connessione internet si pianta puntualmente cosa che non avviene se utilizzo il modem del D-Link.
Inizialmente ho provato emule con 1000 fonti per file e 800 connessioni simultanee e kad attivo (impostazioni che usavo con i d-link senza problemi) ma il Pirelli non ha retto, allora ho diminuito drasticamente le stesse portandole a 300 per le fonti e 50 per le connessioni con kad staccato ma non è cambiato nulla, le porte sono natate ed ottengo id alto, nella rete c'è un altro pc che utilizza dc++ e ripeto con il d-link mai avuto problemi.
Se non risolvo non potrò staccarmi da Telecom :muro:
Che limiti usate col router Pirelli fornito da Tiscali?
C'è qualche scappatoia per impedire questi blocchi?
Aumentare le connessioni del pirelli o svuotamento automatico della cache?
Grazie
quando postavo di + in questo 3D io l'ho sempre detto che i big bang puzzavano,ma nessuno mi è stato mai a sentire! :muro: :muro: :muro:
Me lo sentivo che era vero,infatti mi era stato detto da una fonte molto attendibile.
Meglio così.io non li ho mai usati! ;)
si ma perchè "puzzavano"? :mbe:
se la ragione è: non hanno rilasciato i sorgenti della mod allora li puniamo io li lascio e pace bene
se rilevano comportamenti misteriosi & scorretti risalenti al loro dominio di appartenenza (come direbbero sul link) è un altro tipo di discorso...
mi sono spesso collegato ad essi senza riscontrare particolari stranezze
cmq li blocca solo la bluetack lev1(e peerguardian che sfrutta la stessa lista)
la lev2 li passa
xcdegasp
09-05-2006, 11:33
Ciao a tutti ho attivato Tiscali 12mb da circa 1 mese, qualche giorno fa mi è stato recapitato il router, Pirelli NetGate VoIp v2, di tiscali per il servizio voce, ho settato tutto a dovere: Pirelli collegato in rete con un D-link G604t che distribuisce internet ai vari pc della rete, ma dopo qualche ora la connessione internet si pianta puntualmente cosa che non avviene se utilizzo il modem del D-Link.
Inizialmente ho provato emule con 1000 fonti per file e 800 connessioni simultanee e kad attivo (impostazioni che usavo con i d-link senza problemi) ma il Pirelli non ha retto, allora ho diminuito drasticamente le stesse portandole a 300 per le fonti e 50 per le connessioni con kad staccato ma non è cambiato nulla, le porte sono natate ed ottengo id alto, nella rete c'è un altro pc che utilizza dc++ e ripeto con il d-link mai avuto problemi.
Se non risolvo non potrò staccarmi da Telecom :muro:
Che limiti usate col router Pirelli fornito da Tiscali?
C'è qualche scappatoia per impedire questi blocchi?
Aumentare le connessioni del pirelli o svuotamento automatico della cache?
Grazie
scusa la mia domanda che potrebbe apparire "azzardata", ma: non facevi prima, e meglio, a comprare solo l'adattore per il telefono???
io lascerei fare il collegamento al d-link mentre al pirellone gli farei fare solo l'interfaccia per il telefono.. se il pirellone è "bloccato" (nel senso che non puoi entrarci a disattivare la sua nat e collegamento alla wan) restituiscilo così risparmi pure 3€ al mese; con quei soldi risparmiati ti compri un serio adattare per i telefoni fissi... :rolleyes:
- se non mi ricordo male c'è proprio un adattore della d-link che si interfaccia ad un router e i telefoni fissi per usarli nel VoIP, tale adattore possiede anche uno schermo lcd per identificare se il chiamente è da internet o rete tradizionale, agenda per memorizzare i numeri.. sui 30-40€ forse meno (era stato presentato questo inizio anno -
fixato tcpip.sys?
ke vuoi dire?
l'asino ha sempre funzionato normalmente... di punto in bianco questo problema... :muro:
Mrs.Drugo
09-05-2006, 12:18
salve a tutti, avrei due quesiti da porvi.
Ho scaricato un iso da 3,6 Gb ma non ho la possibilità di testarlo perchè è un file per PS2 che io non ho. Volevo sapere se c'è un modo di testare se il file è valido o se può essere corrotto. Mi è venuto questo dubbio perchè mentre scaricavo questo file avevo in down un altro file da 2 e passa giga che veniva giù a 200 KB/s, mentre l'iso andava molto più piano e nonostante questo ho finito di scaricare prima quest'ultimo. Mi dà l'idea che anche se nominalmente il file è da 3 giga in realtà non lo è. Non so se mi sono riusciuta a spiegare bene :D
La seconda questione riguarda i server big bang, io uso i filtri enetec, che devo fare, scaricare anche i filtri Bluetack?O aspetto che magari enetec aggiorna i suoi filtri?
Grazie in anticipo
red.hell
09-05-2006, 12:38
io faccio correre il mulo da un paio di mesi e ho sempre usato i big bang (di solito big bang 1) ma non ho mai avuto nessun problema
vedremo come prosegue la vicenda...
ke vuoi dire?
l'asino ha sempre funzionato normalmente... di punto in bianco questo problema... :muro:
si ma tu avevi fixato prima tcpip.sys?
perchè se si è aggiornato con windows update è da rifixare
salve a tutti, avrei due quesiti da porvi.
Ho scaricato un iso da 3,6 Gb ma non ho la possibilità di testarlo perchè è un file per PS2 che io non ho. Volevo sapere se c'è un modo di testare se il file è valido o se può essere corrotto. Mi è venuto questo dubbio perchè mentre scaricavo questo file avevo in down un altro file da 2 e passa giga che veniva giù a 200 KB/s, mentre l'iso andava molto più piano e nonostante questo ho finito di scaricare prima quest'ultimo. Mi dà l'idea che anche se nominalmente il file è da 3 giga in realtà non lo è. Non so se mi sono riusciuta a spiegare bene :D
La seconda questione riguarda i server big bang, io uso i filtri enetec, che devo fare, scaricare anche i filtri Bluetack?O aspetto che magari enetec aggiorna i suoi filtri?
Grazie in anticipo
i filtri bluetack sono già parte del sistema di filtraggio di enetec
la lista hi sec filtra anche i bigbang
la lista hi perf (raccomandata) non li filtra
quindi vedi tu se non te la senti li puoi sempre togliere a mano
Psychnology
09-05-2006, 14:08
si ma tu avevi fixato prima tcpip.sys?
perchè se si è aggiornato con windows update è da rifixare
io avevo capito che alla fine il fix non serve a granché...capito male?
Psychnology
09-05-2006, 14:11
scusa la mia domanda che potrebbe apparire "azzardata", ma: non facevi prima, e meglio, a comprare solo l'adattore per il telefono???
io lascerei fare il collegamento al d-link mentre al pirellone gli farei fare solo l'interfaccia per il telefono.. se il pirellone è "bloccato" (nel senso che non puoi entrarci a disattivare la sua nat e collegamento alla wan) restituiscilo così risparmi pure 3€ al mese; con quei soldi risparmiati ti compri un serio adattare per i telefoni fissi... :rolleyes:
- se non mi ricordo male c'è proprio un adattore della d-link che si interfaccia ad un router e i telefoni fissi per usarli nel VoIP, tale adattore possiede anche uno schermo lcd per identificare se il chiamente è da internet o rete tradizionale, agenda per memorizzare i numeri.. sui 30-40€ forse meno (era stato presentato questo inizio anno -
io avevo telefonato a Tiscali e mi è stato detto espressamente che se si vuole anche il servizio voce il noleggio del modem/router (non mi han detto cosa davano) è obbligatorio. Quindi le 5 euro o quel che era gliele devi dare.
xcdegasp
09-05-2006, 14:18
mmh credo di no... ad esempio l'offerta "tandem" puoi scegliere se volere o meno il modem...
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat_voce_b/
nel qual caso il modem fosse obbligatorio per la promozione (tipo sconto sul canone annuale) nessuno ti vieta di usare quel modem come solo fermacarte o acchiappapolvere :p
effettivamente poi nelle faq dicono espressamente il loro apparato.. la cosa puzza visto che OldBlack ha tiscali e un router usr-139108 :mbe:
Pistolpete
09-05-2006, 15:05
mmh credo di no... ad esempio l'offerta "tandem" puoi scegliere se volere o meno il modem...
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat_voce_b/
nel qual caso il modem fosse obbligatorio per la promozione (tipo sconto sul canone annuale) nessuno ti vieta di usare quel modem come solo fermacarte o acchiappapolvere :p
effettivamente poi nelle faq dicono espressamente il loro apparato.. la cosa puzza visto che OldBlack ha tiscali e un router usr-139108 :mbe:
Per il voip DEVI (non "puoi") usare il loro router.
Per fermacarte dovrai usare qualcos'altro :)
io avevo capito che alla fine il fix non serve a granché...capito male?
non sò cosa sia sta roba del fix...
qualcuno può essere un tantino più chiaro?
edit: funziona di nuovo...
per usare il voip di tiscali il cavo dsl deve per forza essere collegato al loro router, e mi serve perchè attualmente i dati voip di tiscali non sono noti quindi il servizio è utilizzabile solo con il loro hardware.
ps: nell offerta tandem, il router voip è in regalo, ecco perchè non parlano di canone per affitto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583 ;)
grazie, comunque non ho sp2 :mbe:
sicuramente è quello.. ogni emule deve avere porte differenti :)
se te passi attraverso un server (della lan) per "uscire" è ovvio che avrai id-basso.. non potrebbe essere altrimenti :)
Ok forse non ci siamo capiti, ora ti faccio vedere:
http://img83.imageshack.us/img83/9405/schemaretelocale4do.jpg (http://img83.imageshack.us/img83/9405/schemaretelocale4do.jpg)
Il server ha questo problema, pero' accade anche quando il pc 4 ( quello che ha su eMule Viper ) e' spento.
Invece il PC 4 non riesce a superare il test delle porte TCP e UDP mentre il Laptop 1 ( quello con eMule 0.47c ) si :muro:
Spero sia piu' chiaro ora!
quant'è il ping riferito ai server che avete in lista col mulo???
Rasoiokia
09-05-2006, 18:47
http://img83.imageshack.us/img83/9405/schemaretelocale4do.jpg (http://img83.imageshack.us/img83/9405/schemaretelocale4do.jpg)
Il server ha questo problema, pero' accade anche quando il pc 4 ( quello che ha su eMule Viper ) e' spento.
Invece il PC 4 non riesce a superare il test delle porte TCP e UDP mentre il Laptop 1 ( quello con eMule 0.47c ) si :muro:
mazza e tu hai una centrale nucleare !
mazza e tu hai una centrale nucleare !
Eheheh piu' o meno, peccato che se ci rimane secco il server ci rimangono tutti :muro:
E sta per rimanere secco....
quant'è il ping riferito ai server che avete in lista col mulo???
bisogna vedere di quale server parli, ognuno ha il suo.
xcdegasp
09-05-2006, 23:04
non mi ricordo se in passato l'ho detto a te o a qualcun altro.. io sono dell'idea che avere più emule all'interno della stessa lan-domestica sia una gran c@zzata.
- sicuramente non avevo chiara la tua lan prima -
quello che io consiglierei di fare sono varie alternative:
1) l'hub è più un access-point che hub (quindi semmai paragonabile a switch) quindi interfaccialo direttamente al router; il server può rimanere interfacciato direttamente al router senza obbligare gli altri pc a passare da lui (l'usr-139108 lo fa'.. 4 porte eth + wireless)
- in questa ipotesi il server, collegato direttamente via cavo, potrebbe essere settato per essere in DMZ e quindi possedere emule per tutti i pc della lan.. la incoming la shari in modo che gli altri pc la abbiano visibile, gli altri pc usano il webserver per dare nuovi files da scaricare.. volendo, usando le "categorie" potresti assegnare più incoming quindi separando già i files puoi automatizzare poi le sincronizzazioni dei vari pc -
2) un solo emule e solo sul server, uso del webserver da parte dei pc della lan e categorie per separare i files scaricati dalla rete nelle varie incoming, poi automatismi per sincronizzare i pc e quindi prelevare i files
questi due metodi evitano tutti i tuoi problemi per una serie di motivi:
1) meno connessioni verso l'esterno (è il concetto di fastweb)
2) meno problemi per le navigazioni web dei vari pc inquano il router non deve sostenere "connessioni per 2 emule" e upload come bene sappiamo è limitato
3) non hai problemi di low-id
4) l'upload di emule è uno solo, quindi più facile da settare in base alle esigenze
5) chi governa il server sa che cazzo si sta scaricando
6) non devi preoccuparti di 5 pc mal usati
7) sfrutti la lan
se non l'hai mai usato non ti serve
in pratica velocizzerebbe le fasi di partenza del mulo
Rasoiokia
10-05-2006, 01:05
non mi ricordo se in passato l'ho detto a te o a qualcun altro.. io sono dell'idea che avere più emule all'interno della stessa lan-domestica sia una gran c@zzata.
1) l'hub è più un access-point che hub (quindi semmai paragonabile a switch) quindi interfaccialo direttamente al router; il server può rimanere interfacciato direttamente al router senza obbligare gli altri pc a passare da lui (l'usr-139108 lo fa'.. 4 porte eth + wireless)
- in questa ipotesi il server, collegato direttamente via cavo, potrebbe essere settato per essere in DMZ e quindi possedere emule per tutti i pc della lan.. la incoming la shari in modo che gli altri pc la abbiano visibile, gli altri pc usano il webserver per dare nuovi files da scaricare.. volendo, usando le "categorie" potresti assegnare più incoming quindi separando già i files puoi automatizzare poi le sincronizzazioni dei vari pc -
2) un solo emule e solo sul server, uso del webserver da parte dei pc della lan e categorie per separare i files scaricati dalla rete nelle varie incoming, poi automatismi per sincronizzare i pc e quindi prelevare i files
2) meno problemi per le navigazioni web dei vari pc inquano il router non deve sostenere "connessioni per 2 emule" e upload come bene sappiamo è limitato
4) l'upload di emule è uno solo, quindi più facile da settare in base alle esigenze
7) sfrutti la lan
è ma bisogna vedere che cosa ha ... se è proprio un Hub e non uno switch non può farlo perchè la funzione di routering la fa il server !
Psychnology
10-05-2006, 06:52
se non l'hai mai usato non ti serve
in pratica velocizzerebbe le fasi di partenza del mulo
ecco, infatti, era questo che avevo sentito ma non ricordavo...
bisogna vedere di quale server parli, ognuno ha il suo.
i bingbang, i byte e i donkey...mi risultano spesso con ping altissimi!!!
i bingbang, i byte e i donkey...mi risultano spesso con ping altissimi!!!
certe volte quando ti connetti hanno ping elevato, ma poi scendono lentamente fino a stabilizzarsi. Cmq ora sono connesso a donkey2 è come ping ha 110.
in questo momento a donkey 2 con ping 939...però scarico a 180
Ragazzi, mi capita ke se mi collego a uno dei Byte Devils (194.213.0.30:3306), mi da ID BASSO, mentre se mi collego agli altri Byte Devils (e sugli altri server) non ho problemi. Peraltro, quando mi succede una cosa del genere, mi compare una schermata che m'informa di avere l'ID BASSO e di controllare i firewall installati e se sono aperte le porte del router.
Cosa può essere? :wtf: :wtf: Ditemi un vostro parere!
nemorino
10-05-2006, 14:00
scusate... mi consigliate una mod da utilizzare?
prima usavo la bastard 0.46 ora ho upgradato verso la ufficiale 0.47 ma mi pare vada un po' lenta... (primo stavo sempre sopra i 40 in dl ora stagno intorno ai 20)
che dite?
hir79ole
10-05-2006, 14:15
prima usavo la bastard 0.46 ora ho upgradato verso la ufficiale 0.47 ma mi pare vada un po' lenta... (primo stavo sempre sopra i 40 in dl ora stagno intorno ai 20)
che dite?
tua stessa mod utilizzata in passato ed ora sto usando la morphXT.Bella,ma per me un pò meno efficiente!
Non so se consigliartela è un bene!Poi può essere anche che ad altri vada meglio! ;)
che dite?
la morph la ackronic :D la neomule
nemorino
10-05-2006, 16:09
perchè quella faccina sorridente dopo la ackronic :confused: ?
red.hell
10-05-2006, 16:32
qua c'è qualcuno che ha provato la nuova ackronic (quella con i filtri ridondanti) ma non vuole dire niente a nessuno... :mad: :mad: :p
nemorino
10-05-2006, 16:35
continuo a non capire.... :confused:
mi state facendo la supercazzola?! :p
la faccina stava ad indicare che è l'ultima uscita :)
cmq non l'ho ancora aperta
troppo incasinato in questi gg
cmq se volete leggere qualche commento dichi lo ha fatto e sui "filtri ridondanti"
eccovi i link allele discussioni sul sito di enetec :Prrr:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=438
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=450
:Prrr:
7) sfrutti la lan
Ok ho capito, formatto tutto e metto la viper sul server e chi s' e' visto s' e' visto! :D
Cmq per HUB di rete intendo quell'affarino con tante porte ethernet e che non puo' essere configurato in nessun modo.
Ho dimenticato nel disegno la centralina wireless che e' collegata direttamente tramite ethernet all'hub di rete!
xcdegasp
11-05-2006, 00:45
Ok ho capito, formatto tutto e metto la viper sul server e chi s' e' visto s' e' visto! :D
Cmq per HUB di rete intendo quell'affarino con tante porte ethernet e che non puo' essere configurato in nessun modo.
Ho dimenticato nel disegno la centralina wireless che e' collegata direttamente tramite ethernet all'hub di rete!
la centralina wireless è appunto un access-point quindi era più logico interfacciare l'hub/switch ad un router anzicchè un modem-usb...
almeno credo sia solo questa la causa che ti ha impedito di far arrivare l'hub direttamente nel router.
come noti un modem-usb non è duttile e nemmeno un routerino con un solo ingresso ethernet :)
Mrs.Drugo
11-05-2006, 10:50
Ho scaricato un iso da 3,6 Gb ma non ho la possibilità di testarlo perchè è un file per PS2 che io non ho. Volevo sapere se c'è un modo di sapere se il file è valido o se può essere corrotto. Mi è venuto questo dubbio perchè mentre scaricavo questo file avevo in down un altro file da 2 e passa giga che veniva giù a 200 KB/s, mentre l'iso andava molto più piano e nonostante questo ho finito di scaricare prima quest'ultimo. Mi dà l'idea che anche se nominalmente il file è da 3 giga in realtà non lo è. Non so se mi sono riusciuta a spiegare bene :D
nessuno può aiutarmi per il mio problema?
scusate l'autoquote
xcdegasp
11-05-2006, 11:05
scusate l'autoquote
prova a chiedere nel 3D ufficiale dei programmi free, dovrebbe esserci sia un visualizzatore di iso, sia un programma per modificare iso sia un programma per eseguire le iso come se fossero dei cd :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12321857
Ciao,
il discorso affrontato nell'altro tread delle porte TCP ed UDP da assegnare al mulo era per questioni di sicurezza e provacy ;)
Pare, ma correggimi se sbaglio, che il range 3000/5000 sia quello preferito dai "guardoni"... quindi che forse sia preferibile non usarlo...
Che ne pensi?
Riguardo invece al port triggering, virtual server oppure ancora l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP tu quale consigli (fermo restando che uso la mod MorphFX che lo supporta) ? Pregi e difetti delle varie soluzioni? Delle prime mi sono fatto un'idea e, come sai, per ora uso dei virtual server (settati come mi hai consigliato tu!), ma il servizio UPnP proprio non lo conosco ancora....
scusate l'autoquote
Un ottimo programma per "aprile le iso per vedere cosa contengono" secondo me è ULTRAISO... per eseguire una ISO (ma solo per PC!) potrebbe essere DAEMON TOOL, però nel caso di iso non-pc non credo possa esserti d'aiuto....
xcdegasp
11-05-2006, 12:38
Ciao,
il discorso affrontato nell'altro tread delle porte TCP ed UDP da assegnare al mulo era per questioni di sicurezza e provacy ;)
Pare, ma correggimi se sbaglio, che il range 3000/5000 sia quello preferito dai "guardoni"... quindi che forse sia preferibile non usarlo...
Che ne pensi?
Riguardo invece al port triggering, virtual server oppure ancora l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP tu quale consigli (fermo restando che uso la mod MorphFX che lo supporta) ? Pregi e difetti delle varie soluzioni? Delle prime mi sono fatto un'idea e, come sai, per ora uso dei virtual server (settati come mi hai consigliato tu!), ma il servizio UPnP proprio non lo conosco ancora....
secondo me i guardoni scansionano ben altre porte, alcune tra 1000 e 2000, mooolte scansionate sono quelle inferiori a 1000 inquanto servizi base di windows e altri sistemi operativi.. (ftp, telnet, pop3, msql, ..)
te cmq usi usr-139108 quindi non hai di certo problemi con le scansioni di porte visto che il router possiede un buon firewall-hardware ;)
- io cmq uso anche firewall software (outpost-pro) per controllare tutto cio che vuole connettersi alla lan/wan, più ewido-plus (comprato pochi minuti fa') -
certo, se vuoi innalzare la privacy un buon modo è quello di usare le porte casuali.. in questo modo non è possibile sapere a priori che porte stai per usare.
diciamo che è un ottima funzione per i paranoici :D
per il servizio UPnP basta che vai in emule e flegghi le due voci per l'apertura porte automatica nel router; al router flegghi la voce UPnP :)
semplice ed efficente, è comodo per non gingillarsi con le rules della nat.. calcola che quando chiudi emule, le rules inserite via UPnP vengono tolte dalla nat (quindi usate solo se emule è attivo).
edit: dimenticavo di dirti che c'è la guida anche in formato html (più scorrevole), la trovi al link:
http://xcdegasp.altervista.org/guida_niubbi.html
- non visualizzarla con IE -
:D Mi sa che faccio parte di questa categoria!!!! ;)
No, scherzo... è vero che il 9108 ha un ottimo firewall HW, poi ho anche quello SW di Kerio Personal Firewall... insomma, non male, no?! ;)
Ora non so se convenga impostare il servizio UPnP oppure no.... ma già così sono abbastanza tranquillo...
PS: grazie anche per il link della guida html!!!! :D
xcdegasp
11-05-2006, 13:07
:D Mi sa che faccio parte di questa categoria!!!! ;)
No, scherzo... è vero che il 9108 ha un ottimo firewall HW, poi ho anche quello SW di Kerio Personal Firewall... insomma, non male, no?! ;)
Ora non so se convenga impostare il servizio UPnP oppure no.... ma già così sono abbastanza tranquillo...
PS: grazie anche per il link della guida html!!!! :D
direi che fai parte del club-paranoici come senatore a vita :vicini: :cincin: :D
a parte gli scherzi, ottimo connubbio ;)
io cmq sono felice anche con il virtual-server, più veloce il boot di emule..
tra le altre cose credo che l'ultima stulle-v3.5 abbia un problemino che la faccia firewallare dopo un po di tempo...
cosa che non succede nella resurrection-beta che sto testando.
del resto sono due mod completamente differenti quindi è difficile fare un reale paragone diretto.
quando ti sentirai pronto con emule, il clan ti aspetta :D
Vuoi dire che potrei avere l'onore di entrare a far parte del clan?!?!? :D:D:D
Per ora sto sulla mod MorphFX che non mi dispiace... quando sarò un pochettino più pratico perchè no?! ;)
Per ora GRAZIE :sofico: dell'aiuto e dell'invito.... :cincin:
xcdegasp
11-05-2006, 13:26
il clan è rivolto a tutti quelli che vogliono aumentare la loro conoscenza di emule e farne parte attivamente :)
a me diverte molto testare le nuove beta e sopratutto varie mod..
considera che hai la possibilità anche di essere partecipe di quel progetto, proponendo allo sviluppatore (nel caso della resu è una sviluppatrice) l'integrazione o modifica di qualche funzione che ti piace avere..
non servono conoscenze particolari di linguaggi di programmazione, ma solo voglia di usare emule.. sarà poi lo sviluppatore a tradurre le richieste in codice di emule :)
certo, se vuoi innalzare la privacy un buon modo è quello di usare le porte casuali.. in questo modo non è possibile sapere a priori che porte stai per usare.
diciamo che è un ottima funzione per i paranoici :D
come fai ad impstare le porte casuali ?
da emule
dal firewall software
o dal firewall del router ?
Scusate, sono 3-4 giorni che i Big Bang sono inaccessibili. Succede anche a voi?
Ciao, io da oggi mi ritrovo con un "problemino":
11/05/2006 15.01.06: Errore Fatale: Impossibile creare un Socket sulla porta 4662
In teoria dovrebbe essere tutto a posto, e comunque fino a ieri andava!
A cosa può essere dovuto?? :mc:
Ciao, io da oggi mi ritrovo con un "problemino":
11/05/2006 15.01.06: Errore Fatale: Impossibile creare un Socket sulla porta 4662
In teoria dovrebbe essere tutto a posto, e comunque fino a ieri andava!
A cosa può essere dovuto?? :mc:
stesso identico errore che mi ha dato qualche giorno fa...
il giorno dopo tutto è andato...
per il servizio UPnP basta che vai in emule e flegghi le due voci per l'apertura porte automatica nel router; al router flegghi la voce UPnP :)
semplice ed efficente, è comodo per non gingillarsi con le rules della nat.. calcola che quando chiudi emule, le rules inserite via UPnP vengono tolte dalla nat (quindi usate solo se emule è attivo).
Scusa la curiosità, ma in tal modo non perdo un po' il controllo di ciò che passa dal firewall, almeno quando il mulo lavora, ovvero SEMPRE?!?! :D:D:D
Forse la soluzione con i virtual server rimane la migliore e la più sicura, no? ;)
xcdegasp
11-05-2006, 14:48
come fai ad impstare le porte casuali ?
da emule
dal firewall software
o dal firewall del router ?
le porte casuali le devi attivare nel mod di emule, il router riceve l'ordine di apertura/chiusura porte.
come già detto, devi avere una mod che abbia questa funzione altrimenti non puoi usare le porte randome (a meno che tu ogni volta non cambi rules per la nat del router)
@ lbatman: perdi il controllo delle porte che può usare emule, inquanto se attivi la funzione randome non puoi prevedere le porte usate ma solo prevedere il range di porte che può scegliere.
ogni cosa al mondo ha i "pro" e i "contro" e ogni giorno ci troviamo di fronte a bivi e incroci che impongono delle scelte :D
stesso identico errore che mi ha dato qualche giorno fa...
il giorno dopo tutto è andato...
..e di fatti ora funziona perfettamente!! :D ;)
Scusate, sono 3-4 giorni che i Big Bang sono inaccessibili. Succede anche a voi?
Uppino
Uppino
qualke pagina prima se ne discusso...:
si dice ke sono sospetti.
Infatti sono rimasto con solo i soli due Byte Devils :(
si raschia il barile
xcdegasp
11-05-2006, 22:22
e usare i Donkey ? :mbe:
e usare i Donkey ? :mbe:
Li avevo tolti quando il Donkeys N.1 era andato down :stordita:
Li avevo tolti quando il Donkeys N.1 era andato down :stordita:
il n 2 è il più visitato ;)
Grazie per il link. Ho capito.
Fatto sta che su Byte Devils va meglio che dai Big Bang. Valla a capire....
Forse meriterebbe un thread apposito,intanto lo posto qui :eek: :
http://punto-informatico.it/p.asp?id=1481763&r=PI
Occhio a quello che fate,non lasciate down in automatico e usate sempre l'anteprima. :read:
ciao a tutti,
volevo utilizzare la rete kad, ho letto che x farlo bisogna avere l'ip di un pc già connesso alla rete kad, ma nn conosco nessuno che lo abbia, mi aiutate???
Naturalmente anche via pm :) .
Grazie
Occhio a quello che fate,non lasciate down in automatico e usate sempre l'anteprima. :read:
cosa intendi non lasciare down in auto e usare l' anteprima ?
a questo punto penso che tutti debbano andare in carcere sfido chi unque che usa internet se non scarica... oppure non usare + il pc :D
vi immaginate tutta la popolazione italiana in carcere vitto e alloggio a spese dello stato :ciapet:
poi il discorso dei porno ci sono cinema video noleggio e vendite in edicola quindi comprare e darlo ad 1 amico o scaricarlo e condividerlo e sempre la stessa divulgazione
Purtroppo quante volte siamo convinti di scaricare un film da vedere una sera e poi ci ritroviamo un porno o peggio materiale pedopornografico???
A me quest'ultima non è successa... credo... ma anche solo un'anteprima, ti rendi conto che è materiale ignobile e lo cancelli... ormai è tardi!!!! l'hai scaricato e condiviso!!! :(
E poi, che ce l'hanno scritto in faccia le "attrici" quanti anni hanno? Nel senso, può capitare che uno abbia voglia di vedere Selen, Milly o chichessia :D e poi invece ti accorgi di aver scaricato un altro film... beh, io se trovo un film hard al posto di quello che voglio di norma lo cancello subito, non lo guardo nemmeno... ma come diavolo faccio a sapere quanti anni hanno le protagoniste?? e poi perchè dovrei essere colpevole di PEDOPORNOGRAFIA IO?!!?!?!?!?
si difatti è come se 1 va a troie e oltre a chiedere quanto vuole li chiedi i documenti :D
si difatti è come se 1 va a troie e oltre a chiedere quanto vuole li chiedi i documenti :D
Infatti... ma non ti denunciano perchè sei un puttaniere, NO!!! perchè non le hai chiesto i documenti!!!!! MA DAI!!!! che leggi ridicole!!!!
xcdegasp
12-05-2006, 10:53
ciao a tutti,
volevo utilizzare la rete kad, ho letto che x farlo bisogna avere l'ip di un pc già connesso alla rete kad, ma nn conosco nessuno che lo abbia, mi aiutate???
Naturalmente anche via pm :) .
Grazie
una letta alle guide la si potrebbe dare?
prima pagina e ce ne è una nella mia firma...
collegati ad un server (es DonkeyServer 2) poi nella scheda kad clicki "boostrap" :rolleyes:
Psychnology
12-05-2006, 11:11
non sono d'accordo con l'analisi, dal momento che considero l'accusa di download di materiale pedopornografico UN PRETESTO per colpire il p2p in generale.
Se alle spalle ci fosse stata una vera indagine contro la pedopornografia, le cose sarebbero andate molto diversamente: non ti fermi a prendere un caffè con quello che consideri un potenziale pedofilo, ad esempio. Ma capendo che era un pesce piccolo, probabilmente avrebbero evitato una "irruzione" in casa.
gighen78
12-05-2006, 11:22
Poi io vorrei sapere come fa la polizia postale a sapere quello che uno scarica...Lo puo fare??QUESTO VORREI CAPIRE!!Puo controllare il pc di un utente la polizia??non è violazione della privacy??
Psychnology
12-05-2006, 11:32
Poi io vorrei sapere come fa la polizia postale a sapere quello che uno scarica...Lo puo fare??QUESTO VORREI CAPIRE!!Puo controllare il pc di un utente la polizia??non è violazione della privacy??
si faranno le code pure loro e vedono quello che viene giù eppoi hanno milionate di log dei server...
se c'è l'autorizzazione della magistratura...
.Kougaiji.
12-05-2006, 11:51
eh capita sempre cmq non credo che gli vadi a finire bene..cioe nel senso gli fnisce solo benino in quanto ammette di aver scaricato programmi mp3 balbla sotto copyright questo e' gia reato... il fatto del pedofilm sara piu grave ma non vero..
conan_75
12-05-2006, 12:21
In quel racconto c'era una bella sfilza di stronzate... potrebbe essere tutta una fandonia.
eh... :cool:
Rasoiokia
12-05-2006, 13:25
Purtroppo quante volte siamo convinti di scaricare un film da vedere una sera e poi ci ritroviamo un porno o peggio materiale pedopornografico???
A me quest'ultima non è successa... credo... ma anche solo un'anteprima, ti rendi conto che è materiale ignobile e lo cancelli... ormai è tardi!!!! l'hai scaricato e condiviso!!! :(
E poi, che ce l'hanno scritto in faccia le "attrici" quanti anni hanno? Nel senso, può capitare che uno abbia voglia di vedere Selen, Milly o chichessia :D e poi invece ti accorgi di aver scaricato un altro film... beh, io se trovo un film hard al posto di quello che voglio di norma lo cancello subito, non lo guardo nemmeno... ma come diavolo faccio a sapere quanti anni hanno le protagoniste?? e poi perchè dovrei essere colpevole di PEDOPORNOGRAFIA IO?!!?!?!?!?
Credo che il problema non è se la Topona di turno ha 17 o 22 anni, pedofilia penso che riguardi proprio i bambini ... per cui te ne accorgeresti !
Al di la di questo credo sia possibile segnalare se capita anche per sbaglio materiale pedofilo ...pe quel che ne so non vi indagano in automatico per cui non si rischia di darsi la zappa sui piedi ;)
Forse meriterebbe un thread apposito,intanto lo posto qui :
Occhio a quello che fate,non lasciate down in automatico e usate sempre l'anteprima.
Non mi spiego come possa accadere una cosa del genere, tra milioni, miliardi di utenti proprio te beccano :muro: CHE SFIGATO! :doh: Almeno un backup lo potevano far fare...
...io non so come questo poveretto sia potuto andare a prendersi un caffe' con sti qua ( i quali non voglio definire.... ). Io gli avrei disintegrati sisi :incazzed: soprattutto perche' ci sarebbero state anche ripercussioni sul lavoro; ma il bello e' che come dice giustamente lisca o 1 non usa il pc ( o per lo meno lo usa senza internet ) o si ritrova AUTOMATICAMENTE qualche cosa di illegale sopra ( non siamo mica tutti santi no? :angel: )
Kwb
Pistolpete
12-05-2006, 17:36
Non mi spiego come possa accadere una cosa del genere, tra milioni, miliardi di utenti proprio te beccano :muro: CHE SFIGATO! :doh: Almeno un backup lo potevano far fare...
...io non so come questo poveretto sia potuto andare a prendersi un caffe' con sti qua ( i quali non voglio definire.... ). Io gli avrei disintegrati sisi :incazzed: soprattutto perche' ci sarebbero state anche ripercussioni sul lavoro; ma il bello e' che come dice giustamente lisca o 1 non usa il pc ( o per lo meno lo usa senza internet ) o si ritrova AUTOMATICAMENTE qualche cosa di illegale sopra ( non siamo mica tutti santi no? :angel: )
Kwb
A me personalmente puzza sta storia. Non è possibile che vengano a pescarti per aver scaricato un solo singolo file....mi sembra un'assurdità. Chissà quante persone dovrebbero arrestare allora...
Poi però, quando compiono arresti e maxi-sequestri di materiale, si parla sempre di "centinaio di foto e filmati"....
Come al solito l'informazione "ci dà da bere quello che vogliono loro".
A me personalmente puzza sta storia. Non è possibile che vengano a pescarti per aver scaricato un solo singolo file....mi sembra un'assurdità. Chissà quante persone dovrebbero arrestare allora...
Poi però, quando compiono arresti e maxi-sequestri di materiale, si parla sempre di "centinaio di foto e filmati"....
Come al solito l'informazione "ci dà da bere quello che vogliono loro".
Si ma io sono interessato ( no interessato, PREOCCUPATO ) per i file come mp3 e cazzate varie non dei filmati pedopornografici ( una parola + semplice no eh? :mbe: ) perche' ti danno anche la multa e non la multa della macchina da 200 € no!
Il problema e' che io penso gia' se venissero a casa mia :fagiano:
:banned:
Bhe meglio non pensarci perche' rabbrividisco al solo pensiero!
Kwb
xcdegasp
12-05-2006, 22:24
Si ma io sono interessato ( no interessato, PREOCCUPATO ) per i file come mp3 e cazzate varie non dei filmati pedopornografici ( una parola + semplice no eh? :mbe: ) perche' ti danno anche la multa e non la multa della macchina da 200 € no!
Il problema e' che io penso gia' se venissero a casa mia :fagiano:
:banned:
Bhe meglio non pensarci perche' rabbrividisco al solo pensiero!
Kwb
a me sembra la storia di quel padre di parma (aveva il figlio tommaso), di cosa era stato incriminato durante le indagini?
- pedopornofilia
non se ne' sentito più nulla, è vero.. ma nonostante questo lui ha sempre smentito che fosse un crimine da lui effettivamente svolto..
posso dire cavolate, e non sono cose belle queste (verissimo), ma io trovo abbastanza legami tra le due storie..
diciamo che sono tutte e due compatibile e "impolverate" allo stesso modo, ma nonostante questo se ci sforzassimo di unirle insieme potremmo capire i vari perchè..
nel senso:
_ non hanno pescato uno caso, già svolgevano indagini sul conto della stessa famiglia;
_ svolgendo indagini hanno avuto modo di appurare l'uso dell'adsl o cmq di internet; i log parlano da soli
_ puro caso, perchè effettivamente di questo si può realmente parlare, hanno trovato corrispondenze nella loro lista che monitoravano (sfiga, infatti lui li aveva chiamati in ballo per tutt'altro)
_ computer sequestrato e un garage in piena mattina messo sotto sopra (era vicinissimo a dove lavoro, so anche dove è il garage); era proprio nelle prime ore della mattina 07:00 circa.. da dove abita ci vuole proprio 20-30 minuti
_ può essere stato benissimo un fake di emule quello da lui scaricato, certo è che ha avuto non sfiga ma di più
se considerate il fatto che in indagini per "sequestri" si mobilitano a tutto campo per vagliare tutte e dico tutte le possibilità è facile che chi abbia scaricato recentemente con emule venga indagato anche per questo reato (seppur marginale alla vicenda).
io ci trovo delle corrispondenze, e con questo non dico che sono pro o contro.. solo che ci trovo corrispondenze e non erano lì per caso le divise.
collegati ad un server (es DonkeyServer 2) poi nella scheda kad clicki "boostrap" :rolleyes:
Scusa ma avevo letto la guida di emule.it e nn avevo letto di boostrap, cmq grazie :rolleyes:
xcdegasp
12-05-2006, 23:35
Scusa ma avevo letto la guida di emule.it e nn avevo letto di boostrap, cmq grazie :rolleyes:
avrai letto moolto alla leggera..
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/kad.asp
e
http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp
mentre nella guida che ho in firma è scritto alla fine della sezione "Connessione":
* Rete: qui è possibile decidere quale delle reti utilizzare. Le scelte possibili sono eD2K e Kad, si consiglia di attivarle entrambe.
NB: il metodo più semplice per attivare la KAD consiste nel premere su Bootstrap nella finestra Kademlia, lasciando evidenziata la seconda opzione ("from known clients" o "dai client conosciuti").
In questo modo Emule cercherà in automatico un client valido fra tutti i client a cui si è collegati da cui iniziare il collegamento avendo cura di aver inserito qualche file in download prima.
Non meravigliatevi se il primo collegamento con la rete sarà al quanto lento, le prime volte è perfettamente normale.
una guida va compresa e non letta tanto per passare i 5 minuti, insisto su questa cosa perchè poi capiate che siete voi i padroni delle vostre azioni...
chi ha dedicato la seria attenzione ad emule ora scrive per aiutare quelli inesperti, sta a voi scegliere.
Ragazzi ho un problemino...
ho aggiornato videolan all'ultima versione (0.8.5 direi) e adesso non riesco più a vedere le preview... siete al corrente di questo problema? sapete come risolverlo???
xcdegasp
13-05-2006, 11:30
ho aggiornato videolan all'ultima versione (0.8.5 direi) e adesso non riesco più a vedere le preview... siete al corrente di questo problema? sapete come risolverlo???
se hai il primo e l'ultimo chunk (e il file non ha spazi dopo "nomefile.") riuscirai a vederlo con qualsiasi programma..
zoomplayer e videolan non hanno problemi ;)
controlla in emule che sia riportato il percorso corretto per usare videolan :)
haicopiato il plugin partfile nella dir di videolan/plugins ?
a me sembra la storia di quel padre di parma (aveva il figlio tommaso), di cosa era stato incriminato durante le indagini?
- pedopornofilia
non se ne' sentito più nulla, è vero.. ma nonostante questo lui ha sempre smentito che fosse un crimine da lui effettivamente svolto..
posso dire cavolate, e non sono cose belle queste (verissimo), ma io trovo abbastanza legami tra le due storie..
diciamo che sono tutte e due compatibile e "impolverate" allo stesso modo, ma nonostante questo se ci sforzassimo di unirle insieme potremmo capire i vari perchè..
nel senso:
_ non hanno pescato uno caso, già svolgevano indagini sul conto della stessa famiglia;
_ svolgendo indagini hanno avuto modo di appurare l'uso dell'adsl o cmq di internet; i log parlano da soli
_ puro caso, perchè effettivamente di questo si può realmente parlare, hanno trovato corrispondenze nella loro lista che monitoravano (sfiga, infatti lui li aveva chiamati in ballo per tutt'altro)
_ computer sequestrato e un garage in piena mattina messo sotto sopra (era vicinissimo a dove lavoro, so anche dove è il garage); era proprio nelle prime ore della mattina 07:00 circa.. da dove abita ci vuole proprio 20-30 minuti
_ può essere stato benissimo un fake di emule quello da lui scaricato, certo è che ha avuto non sfiga ma di più
se considerate il fatto che in indagini per "sequestri" si mobilitano a tutto campo per vagliare tutte e dico tutte le possibilità è facile che chi abbia scaricato recentemente con emule venga indagato anche per questo reato (seppur marginale alla vicenda).
io ci trovo delle corrispondenze, e con questo non dico che sono pro o contro.. solo che ci trovo corrispondenze e non erano lì per caso le divise.
Si ma ora diventa un rischio scaricare qualsiasi cosa!
Le uniche sono le canzoni che si salvano, anche se coperte da copyright...
Scarichi il film, ti trovi il film pedopornografico
Scarichi un gioco, ti trovi il film pedopornografico
Insomma a questo punto e' meglio cambiare p2p e lasciar stare emule...
Ciao,
perchè dici che altri p2p non combinano questi casini?
In effetti mi sembra di non aver sentito parlare di questi problemi con DC++ ad es.. ma comunque non credo che sia solo questione di pedopornografia... forse è davvero solo un pretesto, come faceva notare un altro utente pochi post fa... :rolleyes:
red.hell
13-05-2006, 15:33
mi sono appena installato la Ackronic 4.2
non ho capito una cosa: per la lista del filtro ip di bluetack usa la level1 o la level 2 (o meglio entrambe)?
per aggiornare il filtro ip ho seguito la guida sul forum di Ackronic, non quella di enetec, per cui non l'ho ben capito
per il resto mi è piaciuta la grafica: le baniere a fianco dei server o dei nick non sono male e la percentuale sulla barra dei file ci voleva
Pistolpete
13-05-2006, 17:46
per il resto mi è piaciuta la grafica: le baniere a fianco dei server o dei nick non sono male e la percentuale sulla barra dei file ci voleva
Veramente queste cose si possono fare anche sulla morph, ci sono di default sulla plus e si possono utilizzare anche nella base.
REPERGOGIAN
13-05-2006, 17:47
le canzoni?
ma scherzi?
dopo il pedop.
è la musica che ti sgama
red.hell
13-05-2006, 19:09
Veramente queste cose si possono fare anche sulla morph, ci sono di default sulla plus e si possono utilizzare anche nella base.
è la prima volta che uso una non ufficiale
xcdegasp
13-05-2006, 20:15
il fatto che dc++ et simili non abbiano questo problema sta solo nel fatto che hanno pure meno client...
calcola che in emule ci sono 3milioni di persone connesse, non sono noccioline.
in emule ci sono le leecher che in altri p2p non esistono, per via della storia dei crediti e cattive abitutidini (winmx e simili che richiedono prima di fare du chiacchere per avere un cazzo di file)..
finchè esiste questa mentalità del "singolo" esisteranno i fake, esisteranno le leecher, esisteranno questa sorta di "ribelli" se così possiamo definirli..
- i ribelli lottavano per la parità dei diritti non per il "singolo" -
certo, è pericoloso scaricare da qualsiasi p2p...
è pericoloso comprare un cazzo di cd da un marocchino o su ebay (10€ per un gioco del caiser, ed era masterizzato.. mi ero fatto abbindolare da una rece.. usato solo la prima volta e poi buttato)
è pericoloso telefonare e spedire email, echleton è sempre tra noi..
è pericoloso tenere il cell acceso, possono sempre rintracciarti, possono aver installato il software per accendere la fotocamera, ti prendi radiazioni per nulla, può scoppiarti la batteria (problema di alcuni nokia in passato)
è pericoloso prendere i treni (amianto, deragliamenti, pulci, scorpioni)
tante cose sono pericolose e ormai siamo troppo abituati ad accettare le conseguenze..
ma le nostre attenzioni rimangono sempre su quello che si avvicina più a noi, quello che riteniamo più caro e indispensabile.
mulo: tu, con la tua area serena, impassibile e sempre pronto al galoppo.. quante galoppate insieme, quanti ricordi e bellissimi momenti! tu, sempre affiatato e indomito, affamato di bit..
non ti abbandonerò mai sul ciglio di una strada, io ti accudirò, ti pulirò, ti darò sempre da mangiare, ti farò sempre vedere la luce del sole, ti darò la libertà, ti vorrò sempre con me!
mulo: tu, con la tua area serena, impassibile e sempre pronto al galoppo.. quante galoppate insieme, quanti ricordi e bellissimi momenti! tu, sempre affiatato e indomito, affamato di bit..
non ti abbandonerò mai sul ciglio di una strada, io ti accudirò, ti pulirò, ti darò sempre da mangiare, ti farò sempre vedere la luce del sole, ti darò la libertà, ti vorrò sempre con me!
mi sono appena installato la Ackronic 4.2
non ho capito una cosa: per la lista del filtro ip di bluetack usa la level1 o la level 2 (o meglio entrambe)?
per aggiornare il filtro ip ho seguito la guida sul forum di Ackronic, non quella di enetec, per cui non l'ho ben capito
puoi scegliere quale mettere
poi devi mettere anche il filtro advanced basato sui nomi e descrizioni dei servers (oltre che il num di clients e files)
...sei un poeta!!! :D :D :D
Mettiamolo in rima a modo, rispettando la metrica:
Ode al Mulo
mulo: tu,
con la tua area serena,
impassibile e sempre
pronto al galoppo..
quante galoppate insieme,
quanti ricordi
e bellissimi momenti!
tu, sempre affiatato e indomito,
affamato di bit..
non ti abbandonerò mai
sul ciglio di una strada,
io ti accudirò,
ti pulirò,
ti darò sempre da mangiare,
ti farò sempre vedere
la luce del sole,
ti darò la libertà,
ti vorrò sempre con me!
creare un file Ode_al_Mulo.pdf e mettere in powershare release please:cool:
degasp stai attendo se il mulo non si presenta davanti a te in carne ed ossa...poi si che per te sono "c@zzi"... :asd:
xcdegasp
13-05-2006, 23:29
Mettiamolo in rima a modo, rispettando la metrica:
creare un file Ode_al_Mulo.pdf e mettere in powershare release please:cool:
grazie Stev-O, creato :D
ora sharateeeee
grazie Stev-O, creato :D
ora sharateeeee
:ubriachi:
ps: potevi anke mettere il link ed2k :D
è pericoloso prendere i treni (amianto, deragliamenti, pulci, scorpioni)
Correzione: zecche! :cool: :D
Tu probabilmente sei matto da legare... :D :ciapet: :D
ma questa ode è la migliore mai sentita su "un mulo"!!!!! ;) :yeah:
xcdegasp
14-05-2006, 11:02
Correzione: zecche! :cool: :D
hai ragione, erano zecche..
sempre stessa famiglia però :stordita:
@ lbatman: :asd:
:fiufiu:
Paghor87
14-05-2006, 12:27
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima
URL EDITATA
non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!
The_misterious
14-05-2006, 12:48
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima
URL EDITATA
non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!
è una cavolata e pure old :doh:
xcdegasp
14-05-2006, 13:07
URL EDITATA
leggi: http://www.no1984.org/
Qual'è il link diretto alla lista server sicura di emulesecurity.net?
Con linux non me la scarica automaticamente..... :rolleyes:
il link compare cliccando sul link dello scaricamento mentre dice attendere
e sull'aria "Ode al Mulo" ecco la versione "Libero Wholesale": :D
Ode al Mulo - Libero Wholesale Version
Mulo: tu,
con la tua linea zoppa
lento & triste
pronto all'arranco...
quante arrabbiature,
quante disconnessioni
e quante porte testate invano
Tu, sempre filtrato e irraggiungibile,
affamato di troppe connessioni...
non ti abbandonerò mai
sul ciglio di infostrada.
Tu con le sessioni fallite,
le connessioni strozzate,
la kad disconnessa,
i server ingrigiti,
io ti capisco
la colpa è dei router cisco,
della qualità del servizio,
che ti spinge celermente all'ospizio.
:(
anche questa è da sharare :D
xcdegasp
14-05-2006, 23:30
e sull'aria "Ode al Mulo" ecco la versione "Libero Wholesale": :D
:(
link: Ode_al_Mulo-Libero_WholeSale_Version.pdf (ed2k://|file|Ode_al_Mulo-Libero_Wholesale_Version.pdf|19381|F7DBD73F89B73B06335D59F648DFCF43|h=FDTTVUH457VUSGAZXU26JANV3ENULVSN|/)
link: Ode_al_Mulo-Libero_WholeSale_Version.pdf (ed2k://|file|Ode_al_Mulo-Libero_Wholesale_Version.pdf|19381|F7DBD73F89B73B06335D59F648DFCF43|h=FDTTVUH457VUSGAZXU26JANV3ENULVSN|/)
coloro ke c'è l'hanno in codivisione siamo io,tu e iron84... :p
salsero71
15-05-2006, 08:22
coloro ke c'è l'hanno in codivisione siamo io,tu e iron84... :p
... sono stato il primo a metterla, appena l'ho vista, e c'era stata solo 1 visita!
Sia Powershare che Release. Ho lo stesso nick anche nel Mulo. ;)
scusate ma la discussione è diventata disumana.....
alla fine dei conti...quali sono le migliori porte da utilizzare x emule con libero?
haicopiato il plugin partfile nella dir di videolan/plugins ?
copiato, ma non succede nulla... ho utilizzato il plugin per la versione 0.8.4... è l'ultimo che ho trovato
riva.dani
15-05-2006, 10:31
Ma voi tutti avete installato il filtro della EneTec?
Io non ce la faccio più... Anche usando la loro lista sicura, mi vengono filtrati tutti i server tranne il Donkey Server No 6, e secondo me se non fossi connesso a quel server verrebbe filtrato anch'esso, e rimarrei con 0 server. E' vero che la sicurezza è importante, e per questo non voglio eliminare completamente il filtro, ma così non riesco a trovare tutto quello che cerco... :(
Qualcuno mi sa aiutare? :help:
PS: il filtro e la lista dei server sicuri sono aggiornatissimi...
VelenoX79
15-05-2006, 11:49
ragazzi ho finito di scaricare un file dal mulo,pero' mi da quest'errore
Failed to hash file "D:\emule extreme 5.1\Temp\003.part" - Permission denied
sapete come posso risolvere :confused:
Ragazzi come faccio a cancellare le ultime ricerche fatte di recente?
hir79ole
15-05-2006, 14:15
Ragazzi come faccio a cancellare le ultime ricerche fatte di recente?
Opzioni -> Aspetto -> Completamento automatico (in basso) -> azzera e togli il segno di spunta su attivo così non salverà + le tue ricerche
Opzioni -> Aspetto -> Completamento automatico (in basso) -> azzera e togli il segno di spunta su attivo così non salverà + le tue ricerche
Semplice Conciso Efficace...
Grazie mille... ;)
scusate ma la discussione è diventata disumana.....
alla fine dei conti...quali sono le migliori porte da utilizzare x emule con libero?
io personalmente ti dico...: "quale vuoi tu" anke quelle standard , perchè in questi giorni sta galoppando come un pazzo....sembra ke siamo al Palio di Siena... :D
RAGAZZI ma i big bang sono sempre server sicuri?
Lo spero (ma non lo affermo...) perchè mi connetto quasi sempre a uno di questi:
DonkeyServer No1
DonkeyServer No2
Big Bang 9
Big Bang 11
Che mi dite?! :eek: :confused:
VelenoX79
15-05-2006, 19:40
ragazzi ho finito di scaricare un file dal mulo,pero' mi da quest'errore
Failed to hash file "D:\emule extreme 5.1\Temp\003.part" - Permission denied
sapete come posso risolvere :confused:
ma a nessuno gli e mai capitata questa cosa :confused:
xcdegasp
15-05-2006, 21:33
ma a nessuno gli e mai capitata questa cosa :confused:
controlla chi è l'user proprietaria della "incoming", potrebbe essere che il mulo con attiva l'opzione "esegui emule come basso utente" non abbia credenziali sufficenti per scrivere nella incoming...
se il mulo fosse già senza quella opzione attiva, il problema è più ampio :)
xcdegasp
15-05-2006, 21:35
Lo spero (ma non lo affermo...) perchè mi connetto quasi sempre a uno di questi:
DonkeyServer No1
DonkeyServer No2
Big Bang 9
Big Bang 11
Che mi dite?! :eek: :confused:
io uso solo i Donkey più uno spagnolo e uno iraniano..
dei donkey preferisco il "3", ha meno utenti ma è più stabile.
VelenoX79
15-05-2006, 21:45
controlla chi è l'user proprietaria della "incoming", potrebbe essere che il mulo con attiva l'opzione "esegui emule come basso utente" non abbia credenziali sufficenti per scrivere nella incoming...
se il mulo fosse già senza quella opzione attiva, il problema è più ampio :)
scusa ma dove sta quest'opzione??forse intendevi "esegui emule come utente non privilegiato"?comunque non me l'ha mai fatto e la prima volta......
xcdegasp
16-05-2006, 06:40
scusa ma dove sta quest'opzione??forse intendevi "esegui emule come utente non privilegiato"?comunque non me l'ha mai fatto e la prima volta......
sì è quella l'opzione..
avrai toccato qualcosa nelle impostazioni degli accounts locali, un programma lo ha fatto..
hai controllato?
VelenoX79
16-05-2006, 09:38
sì è quella l'opzione..
avrai toccato qualcosa nelle impostazioni degli accounts locali, un programma lo ha fatto..
hai controllato?
io veramente le opzioni non le ho mai toccate,le ho sempre lasciate come impostate in origine dal programma.....se non le porte e la velocita di upload e download.......
whistler
16-05-2006, 10:07
Ciao Ragazzi al mio overnet ad un tratto gli è preso che mi da o non chiaro o irragiunggibile ma è connesso e a il suo lavoro ho un router d link dsl 504t
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo questa discussione e che non uso il mulo.
Vorrei dunque farvi una domanda sperando di non essere ricoperto d'insulti perchè la risposta è già stata data, solo che 600 pagine di discussione mi scoraggiano in partenza.
Ho sentito parlare di server spia, la mia semplice domanda è: come evitarli?
Se utilizzo solo la connessione kad ci sono problemi lo stesso con questi server?
Grazie, spero in una vostra collaborazione... :D
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo questa discussione e che non uso il mulo.
Vorrei dunque farvi una domanda sperando di non essere ricoperto d'insulti perchè la risposta è già stata data, solo che 600 pagine di discussione mi scoraggiano in partenza.
Ho sentito parlare di server spia, la mia semplice domanda è: come evitarli?
Se utilizzo solo la connessione kad ci sono problemi lo stesso con questi server?
Grazie, spero in una vostra collaborazione... :D
la kad è più sicura dei server, per evitare qualsiasi cosa tu stia pensando vai su www.emulesecurity.net e metti l'ip-filter, sul sito troverai la guida su come metterlo.
la kad è più sicura dei server, per evitare qualsiasi cosa tu stia pensando vai su www.emulesecurity.net e metti l'ip-filter, sul sito troverai la guida su come metterlo.
Ok, grazie mille!
E la lista dei server sicuri dove si trova? Si aggiorna automaticamente?
la trovi all'interno del sito, quando il bordo del banner a centro pagina è verde puoi mettere la EneTec eMule IPFiltered2k servers list quando diventa giallo o rosso si consiglia di mettere "EneTec eMule IPFilter emergency status reduced servers list". ;)
la trovi all'interno del sito, quando il bordo del banner a centro pagina è verde puoi mettere la EneTec eMule IPFiltered2k servers list quando diventa giallo o rosso si consiglia di mettere "EneTec eMule IPFilter emergency status reduced servers list". ;)
Cioè tutte le volte che uso emule dovrei guardare di che colore è il banner di quel sito? :mbe:
Stivmaister
16-05-2006, 12:34
Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo thread?
url editata
Cioè tutte le volte che uso emule dovrei guardare di che colore è il banner di quel sito? :mbe:
no, leggi la guida perchè dalla domanda ke hai fatto si vede ke non hai capito.
nemorino
16-05-2006, 14:59
mi devo preoccupare se i server edonkey non mi permettono di conne4ttermi con un "your ip is blacklisted"?
Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo thread?
url editata
niente crossposting.. tnx
>bYeZ<
no, leggi la guida perchè dalla domanda ke hai fatto si vede ke non hai capito.
Ok, appena avrò un pò di tempo lo farò....
In effetti non ho capito una mazza... :stordita:
The_misterious
16-05-2006, 16:52
Vado un po ot ma almeno evito se possibiledi leggere centinaia di pagine sui topic ufficiali.
Dovrei sostituire il mio attuale router Digicom Michelangelo Office con un router wireless, considerando che mi dovrebbe permettere un ping basso (circa 50 ms mi basta), reggere molte connessioni ecc e soprattutto non costi uno spoposito e anche se possibile una scheda Pci Wi-Fi.
Tnx per le possibili risposte :)
Visto il brutto periodo, io sto usando l'ipfilter massima sicurezza...e sarei tentato addirittura di usare solo la kad :stordita:
REPERGOGIAN
16-05-2006, 19:15
io ho sempre usato il massima sicurezza e una volta trovate le prime fonti
mi stacco subito dai server
io ho sempre usato il massima sicurezza e una volta trovate le prime fonti
mi stacco subito dai server
ovvero ?
in che modo ?
Psychnology
16-05-2006, 21:08
Vado un po ot ma almeno evito se possibiledi leggere centinaia di pagine sui topic ufficiali.
Dovrei sostituire il mio attuale router Digicom Michelangelo Office con un router wireless, considerando che mi dovrebbe permettere un ping basso (circa 50 ms mi basta), reggere molte connessioni ecc e soprattutto non costi uno spoposito e anche se possibile una scheda Pci Wi-Fi.
Tnx per le possibili risposte :)
us robotics 9108: modem adsl 2+, router, access point tutto in uno.
Vai sul sicuro!
ovvero ?
in che modo ?
usare solo ed eslusivamente kad: tramite la quale se non fai porcate coi file sei praticamente stealth :cool:
PS: ma quante volte si dicono a post ste cose :rolleyes:
PSS: mi mancava questo 3d :)
xcdegasp
16-05-2006, 22:03
io veramente le opzioni non le ho mai toccate,le ho sempre lasciate come impostate in origine dal programma.....se non le porte e la velocita di upload e download.......
ok, ma quella voce "esegui emule come utente non privileggiato" abilita emule a usare un utente con bassi privilegi.
il problema non sta' in questa opzione in sè bensì in come è ora settato il tuo sistema operativo!
se la incoming ORA risulta di proprietà esclusiva dell'utente XXXXXX è ovvio che emule non possa accederci...
per questo motivo ti ho chiesto di provare a disabilitare quell'opzione per verificare che sia questo il caso.
_ se lo hai fatto e non è cambiato nulla, allora il problema è moooolto più complesso e riguarda solo winxp..
_ se disattivando quell'opzione ora emule frugola correttamente dovrai controllare che le impostazioni di windows non siano state modificate da malware o da firewall o antivirus o qualsiasi altro programma (tipo di criptazione o qualche metodo per "nascondere cartelle" a occhi indiscreti)
se paghi profumatamente vengo a casa tua a darci un'occhiata così poi sicuramente sarai soddisfatto senza sbattimenti, altrimenti dovremmo collaborare procedendo per tentativi visto che noi non sappiamo e non vediamo il tuo sistema operativo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.