View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
Energy++
14-06-2007, 19:46
la chiave crittografica non dipende in alcun modo dal nick utilizzato..., e non vedo neanche come potrebbe essere utile cambiarlo ai fini della privacy
Energy++
14-06-2007, 19:50
...che dite...
per quanto riguarda l'upnp non c'è molto da dire, basta avere un router compatibile e basta...
cmq io ho provato una volta con il mio netgear dg834 e a volte va e altre no...
Da qualche parte (non su roba tipo ABC Velocizzare emule) avevo letto che era meglio cambiare il nome utente.... anche a me sà di cazzata, infatti mi sà che la tolgo...
P.S. se uno cambia nome utente dopo un pò che usa il mulo la chiave RSA rimane la stessa ovviamente visto che il nome utente è solo un proforma, giusto?
La chiave crittografica assegnata al tuo id quella è e quella rimane!
Secondo me per quanto riguarda la sicurezza è meglio avere un nick comune come quello assegnato di deflaut da emule che uno custom... ma questi sono punti di vista! :) :)
E da un pò che me lo chiedo, qualcuno sa a cosa corrisponda questa voce cerchiata in rosso?
http://img519.imageshack.us/img519/1146/totdwnbe5.jpg
Energy++
14-06-2007, 20:17
E da un pò che me lo chiedo, qualcuno sa a cosa corrisponda questa voce cerchiata in rosso?
http://img519.imageshack.us/img519/1146/totdwnbe5.jpg
"eMule è capace anche di scaricare direttamente da fonti Web (ovvero scaricare uno stesso file da siti ed altri client eMule contemporaneamente)."
quindi quella è la voce che di dice quanti mega hai scaricato da una fonte web
Energy++
14-06-2007, 20:20
La chiave crittografica assegnata al tuo id quella è e quella rimane!
Secondo me per quanto riguarda la sicurezza è meglio avere un nick comune come quello assegnato di deflaut da emule che uno custom... ma questi sono punti di vista! :) :)
ma tanto il tuo nick non lo possono associare a te in nessun modo, quindi la privacy non viene compromessa mettendo un nick "custom" :asd:
ma tanto il tuo nick non lo possono associare a te in nessun modo, quindi la privacy non viene compromessa mettendo un nick "custom" :asd:
Intendevo per un' altra cosa :asd: :asd: :asd:... ma lasciamo stare :asd: :asd: :asd::asd: :asd: :asd:
"eMule è capace anche di scaricare direttamente da fonti Web (ovvero scaricare uno stesso file da siti ed altri client eMule contemporaneamente)."
quindi quella è la voce che di dice quanti mega hai scaricato da una fonte web
Scusami e come si fa a scaricare da web?? :eh: :eh: :eh: Potresti farmi un esempio
la chiave crittografica non dipende in alcun modo dal nick utilizzato..., e non vedo neanche come potrebbe essere utile cambiarlo ai fini della privacy
Tu condividi l'ultimo film Pirati dei caraibi con il nick che usi nei forum, per esempio!
Di solito è meglio usare altri nick o lasciare quello di default(ci pensono i Funny nick a fare il resto :D )!
Anche se non è un problema di questo forum!;)
Scusami e come si fa a scaricare da web?? :eh: :eh: :eh: Potresti farmi un esempio
hai un file su uno spazio web e lo condividi su emule, quando uno scarica quel file attinge dal web e da emule!
pensa ad un driver, ad una patch ec....
ciao
hai un file su uno spazio web e lo condividi su emule, quando uno scarica quel file attinge dal web e da emule!
pensa ad un driver, ad una patch ec....
ciao
Hmm hai per caso un link per scaricare che so una versione di ubuntu tramite questo metodo?
Hmm hai per caso un link per scaricare che so una versione di ubuntu tramite questo metodo?
no mi dispiace, è stata implementata ma poco usata come feature!
di solito per le distro il torrent va meglio!
Energy++
16-06-2007, 09:02
ragazzi, ma secondo voi, è possibile che un utente italiano mi fa scaricare a 190 KB/s??
ma che banda in upload ha??? :confused:
Er Monnezza
16-06-2007, 09:03
ragazzi, ma secondo voi, è possibile che un utente italiano mi fa scaricare a 190 KB/s??
ma che banda in upload ha??? :confused:
probabilmente sarà un fortunato possessore di fastweb
Energy++
16-06-2007, 09:12
probabilmente sarà un fortunato possessore di fastweb
e che ha una 2 mega in upload?? mi sembra stranissimo...
nandox80
16-06-2007, 09:16
non è strano....succede raramente...ma succede! io una volta un file, 1.11GB, l'ho scaricato da uno sopra i 200KB/s! se becchi quello che magari ha una connessione simmetrica 2/2 oppure 4/4 (studi...aziende...dove magari non hanno i P2P bloccati...e ce ne sono...) queste sono velocità che raggiungi tranquillamente.
alcuni fastweb hanno linea simmetrica a 10 megabit!;)
Può anche essere uno dell'università!
all'estero è + facile trovare utenti con upload da favola!
Energy++
16-06-2007, 10:30
non è strano....succede raramente...ma succede! io una volta un file, 1.11GB, l'ho scaricato da uno sopra i 200KB/s! se becchi quello che magari ha una connessione simmetrica 2/2 oppure 4/4 (studi...aziende...dove magari non hanno i P2P bloccati...e ce ne sono...) queste sono velocità che raggiungi tranquillamente.
alcuni fastweb hanno linea simmetrica a 10 megabit!;)
Può anche essere uno dell'università!
all'estero è + facile trovare utenti con upload da favola!
ok grazie
Ieri mi sono messo un pò a smanettare con il download da url e dopo un paio di tentativi ho agganciato 5 server che avevano su la iso di ubuntu 7.04 + tutti quelli che me la facevano scaricare da rete kad, morale della favola l'ho tirata giù a 250 kbs....:eek: :eek: :eek:
come mai ogni tanto spariscono i server cosi senza motivo!MI capita sopratutto con i server ai quali dò priorità alta!
pollicino
16-06-2007, 12:19
come mai ogni tanto spariscono i server cosi senza motivo!MI capita sopratutto con i server ai quali dò priorità alta!
perchè li cancella automaticamente dopo N tentativi andati a vuoto; aumenta il valore nelle opzioni almeno fino a 10.
Er Monnezza
16-06-2007, 12:57
perchè li cancella automaticamente dopo N tentativi andati a vuoto; aumenta il valore nelle opzioni almeno fino a 10.
una cosa fastidiosa che ho notato, con la nuova versione di emule morph non è possibile impostare un numero più alto di 10, mentre con la vecchia versione di emule morph potevi impostare anche 99
Volevo chiedervi una cosa... Ho ricevuto un errore di emule di un file corrotto e mi dice di recuperarlo con metmedic.
Il file è un .met ovviamente.
Ho notato che nella cartella temp di emule è presente questo file .met però nella sezione download di emule, controllando le proprietà di ogni singolo file, alcun file è presente con il file .met indicato nel registro eventi.
Come è possibile ?!?
Ragazzi in riferimento a questo problema, ho controllato la guida di metmedic a questo indirizzo: http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp
Purtroppo ho un problema. Arrivato a questo punto:
"Riavviate Emule e mettete in download esattamente lo stesso file che stavate scaricando prima che si danneggiasse (ad esempio se il file che stavate scaricando è “MetMedic.rar” dovete riscaricarlo). Aspettate almeno 5 minuti prima di procedere in modo che tutte le fonti vengano contattate"
non posso più andare avanti, in quanto il file corrotto non è più presente nella lista dei trasferimenti di emule e quindi non mi ricordo qual'è il file corrispettivo che stavo scaricando, quindi non posso metterlo di nuovo in download.
Il file corrotto in questione è questo:
15/06/2007 17.21.56: Errore: Versione del File part.met non valida! (031.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
però non mi ricordo il nome del file che corrisponde al 031.part.met.
Come posso risalire al suddetto file ?!?
Grazie.
Dimenticavo... Nella cartella temp di emule ho questi 3 files:
031.part
031.part.met
031.part.met.bak
Grazie ancora, confido nel vostro aiuto per poter risolvere il mio problema ;)
una cosa fastidiosa che ho notato, con la nuova versione di emule morph non è possibile impostare un numero più alto di 10, mentre con la vecchia versione di emule morph potevi impostare anche 99
di solito 10 bastano!
Er Monnezza
16-06-2007, 13:53
di solito 10 bastano!
non sempre, una volta avevo dimenticato la riconnessione automatica attivata, e proprio il giorno hanno fatto manutenzione ai donkeyserver, per cui cado dal server, emule tenta di riconnettersi a tutti i donkeyserver che erano inattivi, quando me ne sono accorto erano stati tutti cancellati dalla lista
bimbetto
16-06-2007, 14:13
x un calo improvviso di corrente, il pc si è spento e ripartito, il problema e che alcuni file del mulo ora sono in hashing ma uno in particolare era in completamento ed ora al riavvio noto che non trova + fonti o meglio dopo un ora è ancora fermo, :mbe: credete sia partito? :confused:
grazie e ciao a tutti :)
Nessuno può risolvere il mio emblematico problema ?!?
Er Monnezza
16-06-2007, 15:22
Nessuno può risolvere il mio emblematico problema ?!?
devi per forza identificare di che file si tratta; se è un video prova ad aprire il file temporaneo usando vlc, cosi riesci ad identificarlo
zenaromannaro
16-06-2007, 16:05
raga ma anke a voi sono spariti dei server?dalla lista ke ho di gruk sono spariti circa 10 server....:help:
raga ma anke a voi sono spariti dei server?dalla lista ke ho di gruk sono spariti circa 10 server....:help:
dopo un certo numero di tentativi andati a vuoto il server vengono cancellati!
cmq ultimamente stanno funzionando male quasi tutti!
zenaromannaro
16-06-2007, 19:42
ritiro,è peer guardian ke mi dava noie...scusate...:rolleyes:
ciao a tutti
ho questo problema con il mulo: dopo un periodo indeterminato che va dalla mezz'ora fino alle 2 ore, mi si sconnette automaticamente emule, mi cade la linea e non riesce più a riconnettersi. quindi sono costretto a resettare il router per poter riavere di nuovo la linea agibile.
avevo letto in giro nel web che poteva essere un problema dato dal n° di download simultanei o dal n° di fonti per file ma anche mettendo qualsiasi valore in quei due campi mi da sempre lo stesso problema.
sapete darmi una risposta?
alice 4 mega e router D632 netgear
grazie
Energy++
16-06-2007, 20:21
ciao a tutti
ho questo problema con il mulo: dopo un periodo indeterminato che va dalla mezz'ora fino alle 2 ore, mi si sconnette automaticamente emule, mi cade la linea e non riesce più a riconnettersi. quindi sono costretto a resettare il router per poter riavere di nuovo la linea agibile.
avevo letto in giro nel web che poteva essere un problema dato dal n° di download simultanei o dal n° di fonti per file ma anche mettendo qualsiasi valore in quei due campi mi da sempre lo stesso problema.
sapete darmi una risposta?
alice 4 mega e router D632 netgear
grazie
diminuisci il numero di connessioni massime, sicuramente il router si impalla per quello
Spulciando tra le statistiche di emule è saltata fuori un' altra voce che mi è poco chiara, in verità so a cosa è riferita ma non capisco perché sia ripetuta 2 volte... qualcuno sa spiegarlo?
http://img261.imageshack.us/img261/6614/porteemuleqk8.jpg
Questo è uno screen delle statistiche dei file in download, e non mi spiego perché compaia 2 volte la voce "altre"di cui una allo 0% :confused: :confused: :confused:
diminuisci il numero di connessioni massime, sicuramente il router si impalla per quello
ho impostato le connessioni massime a 50 e si è bloccato
ora provo con 10
ciao a tutti!
ho due problemini:
quando faccio 3-4 ricerche di seguito, stranamente mi fa un errore di applicazione e si chiude emule...questo da quando ho messo l'id alto, sono collegate le due cose?
poi alla sezione server, a destra (sotto connetti/disconnetti) c'è "porta" e c'è scritta una porta non corretta, allora la cancello ma se chiudo e riavvio la ritrovo...se la cancello ho l'id alto, però la ritrovo sempre!
grazie!;)
Energy++
17-06-2007, 09:18
ciao a tutti!
ho due problemini:
quando faccio 3-4 ricerche di seguito, stranamente mi fa un errore di applicazione e si chiude emule...questo da quando ho messo l'id alto, sono collegate le due cose?
poi alla sezione server, a destra (sotto connetti/disconnetti) c'è "porta" e c'è scritta una porta non corretta, allora la cancello ma se chiudo e riavvio la ritrovo...se la cancello ho l'id alto, però la ritrovo sempre!
grazie!;)
quella porta non centra, quella è la porta in ascolto sui server...
per quanto riguarda le ricerche, non saprei, ma cmq non centrano con il fatto di avere un id alto o basso
bè...però se cancello quella porta la, mi disconnetto e mi riconnetto, l'id diventa alto...:confused:
Aironenero
17-06-2007, 09:24
Salve ragazzi... mi serve un aiuto! ho appena installato emule 48.a, ho piu di 3000 utenti in coda, e anche molti crediti, ho anche id alto con le frecce verdi ma quando tento ti fare il test delle porte (anche con firewall disattivato) il test fallisce in entrambe le direzioni ed emule va veramente molto ma molto lento... ho una velocità media di 15k/bs con tantissimi file in download e molte fonti.
Cosa può essere??
Prima con la V 46.c avevo una velocità media di 80 k/bs !!!
Aiutatemi..!!!
Ragazzi ritornando al discorso delle priorità... Io per ora ho tutti i files condivisi su REALASE.
Però i files che hanno in molti, è inutile tenerli in realase.
Se non sbaglio per verificare quante fonti ha un file condiviso lo possiamo vedere da FILE CONDIVISI e poi leggere sotto la voce: FONTI COMPLETE.
Giusto ?!? Oppure non c'entra niente ?!?
Se fosse questo il parametro da considerare per impostare le priorità... Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è caratterizzato da 2 numeri ?!?
Ad esempio: 4 - 5 oppure 13 - 70 od anche 6 - 80.
Cosa significano questi numeri ?!?
Grazie.
ho impostato le connessioni massime a 50 e si è bloccato
ora provo con 10
con 10 non parte nemmeno il download, però almeno non si blocca :rolleyes:
non so più dove sbattere la testa :confused:
Ragazzi ritornando al discorso delle priorità... Io per ora ho tutti i files condivisi su REALASE.
Però i files che hanno in molti, è inutile tenerli in realase.
Se non sbaglio per verificare quante fonti ha un file condiviso lo possiamo vedere da FILE CONDIVISI e poi leggere sotto la voce: FONTI COMPLETE.
Giusto ?!? Oppure non c'entra niente ?!?
Se fosse questo il parametro da considerare per impostare le priorità... Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è caratterizzato da 2 numeri ?!?
Ad esempio: 4 - 5 oppure 13 - 70 od anche 6 - 80.
Cosa significano questi numeri ?!?
Grazie.
Stai scaricando + veloce avendo tutti i file su release!:D :rolleyes:
Metterli in Auto ti mette Paura!
la colonna è giusta, ti indica il min e max di fonti complete che emule ha visto da quando sei connesso!
con 10 non parte nemmeno il download, però almeno non si blocca :rolleyes:
non so più dove sbattere la testa :confused:
100 per un qualchiasi router vanno bene, 10 sono pochissime!
che adsl hai?
upload fissato a?
Stai scaricando + veloce avendo tutti i file su release!:D :rolleyes:
Metterli in Auto ti mette Paura!
la colonna è giusta, ti indica il min e max di fonti complete che emule ha visto da quando sei connesso!
se metto quelle con poche fonti su realase... e quelli con molte fonti su auto
può andare bene ?!?
se metto quelle con poche fonti su realase... e quelli con molte fonti su auto
può andare bene ?!?
si :)
100 per un qualchiasi router vanno bene, 10 sono pochissime!
che adsl hai?
upload fissato a?
ora provo con 100 ma già con 50 mi dava problemi
alice 4 mega
upload senza limite, ma anche fissandolo a un limite di 24kb/s dà lo stesso problema
ora provo con 100 ma già con 50 mi dava problemi
alice 4 mega
upload senza limite, ma anche fissandolo a un limite di 24kb/s dà lo stesso problema
allora l'up lo devi fissare, altrimenti ti taglia il down e no puoi navigare, di solito 25 va bene!
ci sono router che con emule non vanno d'accordo!
può anche essere che stanno facendo dei lavori e i problemi sono di alice!
fai qualche test adsl con il mulo spento e vedi come va!
allora l'up lo devi fissare, altrimenti ti taglia il down e no puoi navigare, di solito 25 va bene!
ci sono router che con emule non vanno d'accordo!
può anche essere che stanno facendo dei lavori e i problemi sono di alice!
fai qualche test adsl con il mulo spento e vedi come va!
l'up non l'ho fissato perchè in qualsiasi caso, nel giro di un quarto d'ora, non riesco più a navigare e poi dopo 30-40 minuti non si connette più neanche emule
sono sicuro che non siano problemi di alice perchè emule l'ho installato la prima volta più di un anno fa, l'avevo tenuto per 2-3 mesi e mi aveva sempre dato questo problema. ora è da poco che l'ho rimesso e ancora mi da questo problema.
sicuramente sarà io sfigato che ho il router di cacca
nandox80
17-06-2007, 13:46
l'up non l'ho fissato perchè in qualsiasi caso, nel giro di un quarto d'ora, non riesco più a navigare e poi dopo 30-40 minuti non si connette più neanche emule
sono sicuro che non siano problemi di alice perchè emule l'ho installato la prima volta più di un anno fa, l'avevo tenuto per 2-3 mesi e mi aveva sempre dato questo problema. ora è da poco che l'ho rimesso e ancora mi da questo problema.
sicuramente sarà io sfigato che ho il router di cacca
che router hai???
sono a posto
ho letto un po su internet di un sacco di gente col mio stesso router (netgear DG632) e tutti con lo stesso problema.
a quanto pare sembra che dopo aver stabilito delle connessioni non le chiuda, quindi vada in palla
l'unica soluzione per scaricare ora sarebbe cambiare router, però prendendone uno che almeno mi dia soddisfazioni
ma non so nemmeno da che prezzo possano partire...
Energy++
17-06-2007, 14:41
sono a posto
ho letto un po su internet di un sacco di gente col mio stesso router (netgear DG632) e tutti con lo stesso problema.
a quanto pare sembra che dopo aver stabilito delle connessioni non le chiuda, quindi vada in palla
l'unica soluzione per scaricare ora sarebbe cambiare router, però prendendone uno che almeno mi dia soddisfazioni
ma non so nemmeno da che prezzo possano partire...
prenditi un ottimo netgear DG834, lo uso io 24/24 con emule e mai avuto nessun problema, consigliatissimo
Ziobello
17-06-2007, 15:22
Ripropongo il quesito fatto alcuni giorni fà, sperando di aver maggior fortuna.
In Statistiche, ho notato che ad intervalli abbastanza regolari il grafico dei Download crolla bruscamente per poi riprendersi, è normale questo comportamento di emule, o forse qualcosa non è settato correttamente.
Tenete conto che il programma è installato su di un serverino acceso anche per giorni interi "quando serve" per rendere il download più efficace.
grazie.
prenditi un ottimo netgear DG834, lo uso io 24/24 con emule e mai avuto nessun problema, consigliatissimo
Quoto! :D
ziobystek
17-06-2007, 15:58
Ciao ragazzi, è un pò che non seguo più la discussione per motivi di tempo. Se qualcuno (al momento ho sentito Lazza84, ma se ci fossero altri...) fosse disponibile per la gestione della home page che è un pò abbandonata a se stessa, io cederei volentieri.
Sarebbe utile, IMHO, partire con un thread tutto nuovo e pulito con homepage aggiornata.
che ne dite???
fatemi sapere.
grazie
PS: una volta deciso e fatta la nuova homepage, coinvolgiamo i mod per metterla in sticky. nè? :D
...la lotta x la successione è iniziata :D
Lotta?...cmq io mi sono proposto perchè ho la possibilità di seguire le notizie che girono attorno al mulo, anche perchè chi dovrà ricostruire l'home page dovrà avere il tempo materiale per conoscere tutti i tipi di aggiornamento, non solo saper rispondere a delle semplici domande che magari si trovano già in una guida.
Spulciando tra le statistiche di emule è saltata fuori un' altra voce che mi è poco chiara, in verità so a cosa è riferita ma non capisco perché sia ripetuta 2 volte... qualcuno sa spiegarlo?
Questo è uno screen delle statistiche dei file in download, e non mi spiego perché compaia 2 volte la voce "altre"di cui una allo 0% :confused: :confused: :confused:
Mi auto quoto... nessuno lo sa??
Lotta?...cmq io mi sono proposto perchè ho la possibilità di seguire le notizie che girono attorno al mulo, anche perchè chi dovrà ricostruire l'home page dovrà avere il tempo materiale per conoscere tutti i tipi di aggiornamento, non solo saper rispondere a delle semplici domande che magari si trovano già in una guida.
...guarda che la mia era solo una battuta :D niente altro :cincin:
Sono stato il primo a dire a ziobystek a se ci fosse qualcuno con + exp
Energy++
17-06-2007, 19:04
Mi auto quoto... nessuno lo sa??
hai il client ufficiale? Versione?
Cmq è un errorino da niente... provato a riavviare emule?
hai il client ufficiale? Versione?
Cmq è un errorino da niente... provato a riavviare emule?
Si è emule ufficiale 0.48a, quella voce c'è sempre stata a dir la verità... per curiosità c'è l'hai anche te?
Energy++
17-06-2007, 19:43
Si è emule ufficiale 0.48a, quella voce c'è sempre stata a dir la verità... per curiosità c'è l'hai anche te?
io utilizzo la morph 10.0 (basata sulla 1.48a) e quella voce in più non c'è...
Energy++
17-06-2007, 19:45
ragazzi, ma perche ogni volta che avvio emule, mi elimina sempre dei client?
"15 Client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi)"
a volte sono 3 a volte 10 ecc.
ma perchè succede, e perchè ogni volta che lo avvio?
ragazzi, ma perche ogni volta che avvio emule, mi elimina sempre dei client?
"15 Client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi)"
a volte sono 3 a volte 10 ecc.
ma perchè succede, e perchè ogni volta che lo avvio?
ogni 5 mesi i client che non vengono contattati vengono cancellati!
quando te lo dovrebbe dire?
lo fa all'inizio quando carica il file dei client, perchè il file dei client viene aggiornato quando spegni emule!
Energy++
17-06-2007, 20:37
ogni 5 mesi i client che non vengono contattati vengono cancellati!
quando te lo dovrebbe dire?
lo fa all'inizio quando carica il file dei client, perchè il file dei client viene aggiornato quando spegni emule!
si, ma li elimina ogni volta che lo avvio?
Cioè se lo chiudo e lo riapro tra 10minuti, mi dice che ha eliminato tot client, daccordo, però non sono passati mica 5 mesi...
non so se mi sono spiegato
Er Monnezza
17-06-2007, 20:45
Cioè se lo chiudo e lo riapro tra 10minuti, mi dice che ha eliminato tot client, daccordo, però non sono passati mica 5 mesi...
penso che sia una cosa giornaliera
il programma elimina automaticamente i client che non vengono contattati per molto tempo
quanto vi fa il mulo quando avete molte fonti?
io scarico a 3kb/s con la 56k
ziobystek
17-06-2007, 21:53
niente lotta. magari potete collaborare per tirare giu una nuova home page e un nuovo thread. ok?
fatemi sapere...
Slayer66
17-06-2007, 22:21
quanto vi fa il mulo quando avete molte fonti?
io scarico a 3kb/s con la 56k
con una decina di file in download e circa 1200 fonti adesso mi va alla media di 4.3 (di notte).........però credo si tratti di GELOSIA, infatti sta andando così da quando ho fatto richiesta della 2 mega Alice........il bastardo di un mulo
:D :D :D e credo cha sia anche colpa sua se sono passati cinque giorni dall'attivazione e ancora non ho la portante........credo che abbia paura di correre a 100 Kb, d'altronde si sà.....i muli camminano:stordita: :stordita:
Er Monnezza
17-06-2007, 22:37
a me in questo momento con 14 file in download e 2499 fonti sta scaricando a 46k
a me in questo momento con 14 file in download e 2499 fonti sta scaricando a 46k
che adsl hai?
Er Monnezza
17-06-2007, 22:52
che adsl hai?
Alice 4 mega
se becco file con molte fonti arrivo anche a 150k
Se scarico con uTorrent un file molto diffuso arrivo anche a 400k
Radmaster
17-06-2007, 22:53
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire xk da un paio di giorni se faccio connessione automatica (cioè clicco sul simbolo del lampo in alto a sx) o se perdo la connessione di un hub,mi connette automaticamente ad un server dal nome abbastanza discutibile:D ,mentre prima mi connetteva sul donkey 3:stordita:
aspetto una risposta,
grz in anticipo
Er Monnezza
17-06-2007, 22:56
non uso mai la riconnessione automatica, è sufficiente stare connessi al KAD, connettersi ai server è necessario solo quando devi fare ricerche
niente lotta. magari potete collaborare per tirare giu una nuova home page e un nuovo thread. ok?
fatemi sapere...
Non si potrebbe mantenere sempre questo (mitico :D ) e mandare la nuova home page ad un mod per modificarla, magari ogni 2/3 settimane (o anche meno) si ci parla e si aggiorna se c'è ne di bisogno.
di sicuro se lo fai 10 volte in un giorno non ti cancella tutti i client!
lo farà solo le prime volte!
cmq il file dei client viene aggiornato quando apri e chiudi emule, mai mentre scarica!
tranne in alcune mod lo puoi forzare ad aggiornarlo!
ciao
ziobystek
18-06-2007, 06:37
Non si potrebbe mantenere sempre questo (mitico :D ) e mandare la nuova home page ad un mod per modificarla, magari ogni 2/3 settimane (o anche meno) si ci parla e si aggiorna se c'è ne di bisogno.
non so se si puo modificare l utente del primo post.
Quoto. Io ho il Netgear DG834G v.2 e funziona perfettamente.
Ciao ragazzi, è un pò che non seguo più la discussione per motivi di tempo. Se qualcuno (al momento ho sentito Lazza84, ma se ci fossero altri...) fosse disponibile per la gestione della home page che è un pò abbandonata a se stessa, io cederei volentieri.
Sarebbe utile, IMHO, partire con un thread tutto nuovo e pulito con homepage aggiornata.
che ne dite???
fatemi sapere.
grazie
PS: una volta deciso e fatta la nuova homepage, coinvolgiamo i mod per metterla in sticky. nè? :D
quoto riquoto e se non si è capito QUOTO :D
non so se si puo modificare l utente del primo post.
No, intendevo dire di mandare gli aggiornamenti ad un mod e farlo modificare a lui stesso, così da far rimanere tutto com'è, anche il tuo nome utente, magari alla fine si mette by "utente".
No, intendevo dire di mandare gli aggiornamenti ad un mod e farlo modificare a lui stesso, così da far rimanere tutto com'è, anche il tuo nome utente, magari alla fine si mette by "utente".
in teoria si puo modificare l'utente del primo post ma non credo che lo facciano :)
in questi casi è meglio aprire sempre un 3d nuovo con un primo post con qualche screenshoot di presentazione magari nuovi link di sicurezza su filtri etc..... è la migliore soluzione ;)
Per screenshoot di presentazione cosa intendi? Un bel logo dedicato al mulo? :D
Cmq a qeusto punto si deve fare per forza cosìù, io già ho mezza idea, vediamo cosa dice ziobystek.
ps: che fine ha fatto quell'idea da te proposta sull'apertura di quel 3d dedicato a...? (nn ricordo il nome :stordita: )
:D
Cmq a qeusto punto si deve fare per forza cosìù, io già ho mezza idea, vediamo cosa dice ziobystek.
ps: che fine ha fatto quell'idea da te proposta sull'apertura di quel 3d dedicato a...? (nn ricordo il nome :stordita: )
si infatti intendevo un bel logo, una bella divisione in sezioni del tipo: download, link sicurezza.
quello attuale è molto spartano anche se ha ancora moltissima robba utile e come divisione in sezione è logica nel suo iter.
per esempio la sezione (magari facendo anche dei post di servizio che sarebbe molto piu pulito cosi) *nix la potrei curare io dato che c'è gia la guida ad installarlo con link etc... e che tengo aggiornata http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9588278&postcount=5713
per la questione ANTS p2p ho pronto tutto dai link alla stesura, ma non ho avuto tempo proprio di postarlo (esami di stato, dichiarazione, etc.-....) appena trovo 5 minuti lo faccio ma purtroppo non prima di fine mese :(
Ok, io intando oggi inizio a creare un bel loghetto da mettere in prima pagina, per i link non è un problema, li ho già tutti salvati, ora tu mi hai fatto vedere quel bel post dedicata ad aMule from CVS to remote control per i più smanettoni, quindi siamo quasi a posto.
ertortuga
18-06-2007, 10:00
credo intendesse dire con immagini delle finestre...
Cmq un'ottima guida si trova anche qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4
Leggi quello che ha risposto ed anche l'inizio del post della guida, penso che già la conosco bene :fiufiu:
Ok, io intando oggi inizio a creare un bel loghetto da mettere in prima pagina, per i link non è un problema, li ho già tutti salvati, ora tu mi hai fatto vedere quel bel post dedicata ad aMule from CVS to remote control per i più smanettoni, quindi siamo quasi a posto.
lascia dei post di servizio cosi ne facciamo uno per unix cosi poi basta che copi e incolli il testo di quel post che magari ti posso mandare via mail ed in piu poi gli aggiungi i link di zio della sezione unix a edonkey etc..... ed il gioco è fatto ;)
E' da ieri che dopo un po che Emule funziona normalmente,mi disconnette dal server,provo a riconnettermi ma mi da questo errore nel registro eventi:Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva.
Premetto che uso Libero ADSL 4 Mega ed utilizzo un router D-Link G624T con Firmware Spagnolo.Nonostante Emule mi dia questo errore la rete kad rimane connessa e comunque il download non si ferma e la navigazione non da problemi.
sapete aiutarmi?
ragazzi, questa mattina mi è successa una cosa che mi ha lasciato così :eek: :eek: :eek: ho ricevuto un messaggio!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
http://CC-emule/privacy/75.2: lei è in possesso di foto sotto denuncia.tali foto sono sotto il nome di cXXXXX sXXXX.la preghiamo di cancellarle per facilitare le ricerche.grazie la direzione di emule v0.47c
ma è una bufala o è vero??? mai sentite cose del genere? :stordita:
ho ovviamente censurato il nome delle foto per sicurezza..
ragazzi, questa mattina mi è successa una cosa che mi ha lasciato così :eek: :eek: :eek: ho ricevuto un messaggio!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
....dipende, tempo fa su non ricordo che trasmissione televisiva (rete nazionale comunque) si parlava del fatto che con una ricerca di roba P.....potevano trovarsi foto di persone del tutto ignare di quanto avveniva....
In pratica han fatto denuncia per violazione della privacy, visto che loro quelle foto non le avevano mai pubblicate, ma erano state sottratte in modo furtivo o messein rete dall'ex di turno!!!:D
In ogni caso...con l'aria di guerra al p2p che tira..(forum di p2p italia docecet) in questo periodo, e con ulteriori elementi che saltano fuori come funghi..meglio finirla qui per qualche periodo;)
Er Monnezza
18-06-2007, 13:56
spam
e poi mi fa ridere "la direzione di emule 0.47c"
quale direzione?
emule è un progetto open source, e poi casomai avrebbero dovuto scrivere la direzione di emule 0.48a che è l'ultima versione (a parte il fatto che non esiste nessuna direzione di emule)
comunque si tratta solo di spazzatura, e io per stare al sicuro ho installato i filtri antispam di enetec e ho disattivato completamente i messaggi privati
qual è l'ultima versione di emule morph xt?
Dopo 3 ore passate ad esaminare i sorgenti del mulo ho capito che quella voce si riferisce ai file scaricati\inviati ramite peercache :D :D :D
Dopo 3 ore passate ad esaminare i sorgenti del mulo ho capito che quella voce si riferisce ai file scaricati\inviati ramite peercache :D :D :D
da me che uso la stulle spunta peercache!:D
ma cos'è?
....dipende, tempo fa su non ricordo che trasmissione televisiva (rete nazionale comunque) si parlava del fatto che con una ricerca di roba P.....potevano trovarsi foto di persone del tutto ignare di quanto avveniva....
In pratica han fatto denuncia per violazione della privacy, visto che loro quelle foto non le avevano mai pubblicate, ma erano state sottratte in modo furtivo o messein rete dall'ex di turno!!!:D
In ogni caso...con l'aria di guerra al p2p che tira..(forum di p2p italia docecet) in questo periodo, e con ulteriori elementi che saltano fuori come funghi..meglio finirla qui per qualche periodo;)
spam
e poi mi fa ridere "la direzione di emule 0.47c"
quale direzione?
emule è un progetto open source, e poi casomai avrebbero dovuto scrivere la direzione di emule 0.48a che è l'ultima versione (a parte il fatto che non esiste nessuna direzione di emule)
comunque si tratta solo di spazzatura, e io per stare al sicuro ho installato i filtri antispam di enetec e ho disattivato completamente i messaggi privati
effettivamente ho pensato entrambe le cose che avete detto voi.. da un lato ho pensato subito fosse puro e semplice SPAM, anche perchè quel direzione di eMule faceva semplicemente ridere, dall'altro lato, però, mi ha insospettito il fatto che si faceva preciso riferimento a delle foto di una ragazza che io avevo in condivisione.. tra parentesi, queste foto non hanno nulla di osè, sono foto normalissime.. :stordita:
possibile che la diretta interessata SPAMMA cercando di far cancellare le immagini? :D
Cmq la versione citata, è quella che sto usando io.. quindi ancora più strana la faccenda.. :stordita:
Aironenero
18-06-2007, 18:04
Salve ragazzi... mi serve un aiuto! ho appena installato emule 48.a, ho piu di 3000 utenti in coda, e anche molti crediti, ho anche id alto con le frecce verdi ma quando tento ti fare il test delle porte (anche con firewall disattivato) il test fallisce in entrambe le direzioni ed emule va veramente molto ma molto lento... ho una velocità media di 15k/bs con tantissimi file in download e molte fonti.
Cosa può essere??
Prima con la V 46.c avevo una velocità media di 80 k/bs !!!
Aiutatemi..!!!
Up :(
nandox80
18-06-2007, 18:49
Up :(
ti sei salvato la cartella config per mantenere i crediti che avevi quando usavi la 46 e l'hai sovrascritta a quella presente nella cartella della 48????
Radmaster
18-06-2007, 20:56
ragazzi scusate la domanda stupida ma se il mulo mi riconnette automaticamente a un server "discutibile"XD, riskio qualcosa( virus e famiglia bella)?
Energy++
18-06-2007, 21:06
ragazzi scusate la domanda stupida ma se il mulo mi riconnette automaticamente a un server "discutibile"XD, riskio qualcosa( virus e famiglia bella)?
scaricati una lista server sicura, così magari che ti riconnette ad un altro server, non hai problemi di incappare in server fake o spia
Lascia solo i donkey, sono quelli più puliti (almeno così sembra), cmq dai un'occhiata alla guida in prima pagina sezione server.
da me che uso la stulle spunta peercache!:D
ma cos'è?
Sarebbe una grande cosa se telecozz la implementasse
http://www.p2psicuro.it/peercache.htm
Aironenero
18-06-2007, 22:03
ti sei salvato la cartella config per mantenere i crediti che avevi quando usavi la 46 e l'hai sovrascritta a quella presente nella cartella della 48????
Si.. ho trasportato i crediti nella nuova versione.. altre soluzioni? come mai il test porte fallisce anche con firewall disattivato?
se può interessare cosa sta succedendo al p2p in italia
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=1626181&posted=1
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=186460 riporta i file sotto indagine con date di rilevazione
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=198990 lettera di protesta per i giornali
se può interessare cosa sta succedendo al p2p in italia
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=1626181&posted=1
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=186460 riporta i file sotto indagine con date di rilevazione
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=198990 lettera di protesta per i giornali
:doh:
certo che non si può più vivere tranquilli :muro:
nandox80
18-06-2007, 23:40
Si.. ho trasportato i crediti nella nuova versione.. altre soluzioni? come mai il test porte fallisce anche con firewall disattivato?
usi un router?? controlla se hai aperto bene le porte....e se si controlla bene se magari quelle porte non sono usate da un altro servizio.
ziobystek
19-06-2007, 07:28
x chi ha idee e materiale:
iniziate a buttare giù qualcosa tra loghi e sezioni varie, che si fa un merge di tutto... ;):D
Aironenero
19-06-2007, 08:25
usi un router?? controlla se hai aperto bene le porte....e se si controlla bene se magari quelle porte non sono usate da un altro servizio.
Non uso router.. come posso fare per vedere se quelle porte sono usate da un'altro servizio? cmq ho provato a cambiare porte un mucchio di volte ma il risultato è sempre lo stesso.. vado lentissimo :(
x chi ha idee e materiale:
iniziate a buttare giù qualcosa tra loghi e sezioni varie, che si fa un merge di tutto... ;):D
Azz, scusa zio mi sembrava di averti mandato già mp :D
Infatti io e Carcass abbiamo già deciso tutto, mi restano da inserire solo i link, il logo l'ho già creato ed è abbastanza carino, ti mando cmq un mp per renderti conto di cosa sta nascendo :p
CIAO!
:doh:
certo che non si può più vivere tranquilli :muro:
a questo punto rischia chi scarica pure cose legali:muro: . Per adesso il mulo va in ferie:rolleyes: .:doh:
Arrivederci a quando la situazione si normalizzi:mad:
P.S. Meno male che non sono più un utente di Libero.
bimbetto
19-06-2007, 10:51
a questo punto rischia chi scarica pure cose legali:muro: . Per adesso il mulo va in ferie:rolleyes: .:doh:
nel caso non bastasse :(
h**p://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021994&p=1 :muro:
siamo quasi alla frutta :mad:
un saluto :)
Aironenero
19-06-2007, 11:04
Io uso anche eMule 46c installato su un'altra cartella e a differenza della 48a la 46c passa subito il test delle porte e scarica velocissimo (ma purtroppo non ha il protocollo d'offuscamento) ..ho alice flat 2 mega e da 3 settimane alice mi stà filtrando il p2p facendomi andare a 20k/bs di giorno e a oltre 100kb/s di notte..
Come mai la 46c mi passa subito il test porte e la 48a non lo passa e va lentissima??
Ps: anche la 47a b c non mi passa il test porte.
Ho un modem e ho provato anche con firewall disattivato..
Perche????
e di che ti preoccupi sono due anni che spiano..ormai i dati li hanno:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :muro:
Io uso anche eMule 46c installato su un'altra cartella e a differenza della 48a la 46c passa subito il test delle porte e scarica velocissimo (ma purtroppo non ha il protocollo d'offuscamento) ..ho alice flat 2 mega e da 3 settimane alice mi stà filtrando il p2p facendomi andare a 20k/bs di giorno e a oltre 100kb/s di notte..
Come mai la 46c mi passa subito il test porte e la 48a non lo passa e va lentissima??
Ps: anche la 47a b c non mi passa il test porte.
Ho un modem e ho provato anche con firewall disattivato..
Perche????
E tu ancora imperterrito stai li attaccato al mulo notte e giorno (con rischi concretissimi), nonostante sia da Febbraio che iniziano a circolare notize preoccupnati sul P2P????:mbe: :D :D
Comunque che sappia io Alice ancora non filtra...;)
Aironenero
19-06-2007, 11:13
Ti ho chiesto la soluzione al mio problema e non quanto resto connesso con eMule o cosa stà succedendo...
Cmq ti giuro che da 3 settimane a me mi stà filtrando, infatti come sarebbe possibile che di giorno non vado mai oltre i 20kb/s costanti anche con 30 file in download contemporaneamente? vanno tutti alla velocità di 700 - 800 b/s..
La mia domanda cmq era: come mai la 46c mi passa il test e la 48a no?
Grazie...
nandox80
19-06-2007, 11:17
Ti ho chiesto la soluzione al mio problema e non quanto resto connesso con eMule o cosa stà succedendo...
Cmq ti giuro che da 3 settimane a me mi stà filtrando, infatti come sarebbe possibile che di giorno non vado mai oltre i 20kb/s costanti anche con 30 file in download contemporaneamente? vanno tutti alla velocità di 700 - 800 b/s..
La mia domanda cmq era: come mai la 46c mi passa il test e la 48a no?
Grazie...
ma le stai usando contemporaneamente sul pc? non è che in qualche modo si "scornano"??? cmq sulla 48a prova come porte 50000 TCP e 60000 UDP
Aironenero
19-06-2007, 11:35
Sembra che la versione 46c si sia impossessata del mio pc e qualsiasi altra versione che io metto non mi fa passare il test e va lenta.. cmq forse o risolto.. ho messo lo stesso numero di porte che aveva la 46c e ora per lo meno mi passa il test porte tcp e stà scaricando già abbastanza velocemente.. vedremo;)
nandox80
19-06-2007, 11:37
Sembra che la versione 46c si sia impossessata del mio pc e qualsiasi altra versione che io metto non mi fa passare il test e va lenta.. cmq forse o risolto.. ho messo lo stesso numero di porte che aveva la 46c e ora per lo meno mi passa il test porte tcp e stà scaricando già abbastanza velocemente.. vedremo;)
a praticamente al contrario di come ti ho detto io funziona??? wow...certe volte mi supero!!! :D :D :D
Aironenero
19-06-2007, 11:41
a praticamente al contrario di come ti ho detto io funziona??? wow...certe volte mi supero!!! :D :D :D
Si si.. sembra incredibile ma funziona! ora sto già andando velocissimo, Grazie!!! ;) :D :D :D
Logistep al lavoro
Roma - Il caso Peppermint che tanto scandalo ha suscitato era solo l'inizio? A temerlo sono in tanti in queste ore, dopoché in rete sono apparsi i link alle denunce sulle quali sta lavorando Logistep, una quantità di procedimenti con cui i più diversi detentori del diritto d'autore si preparano ad assaltare gli utenti, italiani e non, dei sistemi di file sharing.
Basta dare un'occhiata a quell'impressionante elenco per rendersi conto dell'estensione europea raggiunta dalle attività di Logistep; frugando nella sezione "Italia", ci si imbatte in una serie di documenti che - oltre a disegnare per il caso Peppermint un'azione di proporzioni ben più ampie di quelle fin qui emerse - testimoniano l'esistenza di diversi altri casi, come quello della CDV Software Entertainment AG, una società di videogaming tedesca.
I nuovi casi italiani
Due sono i provider italiani ai quali CDV, ottenuti gli IP degli utenti P2P individuati da Logistep, chiede di fornire i dati dei propri utenti, una richiesta suggellata da specifiche ordinanze del Tribunale di Roma. Come sottolinea qualcuno, visto come è andata nel primo caso Peppermint, non è detto che gli ISP intendano più opporsi alle richieste di dati provenienti da produttori che sventolano i risultati del monitoraggio delle reti effettuato da Logistep.
L'avvocato Guido Scorza, blogger e tra i più attenti osservatori di quanto sta avvenendo, spiega: "Solo in Italia i procedimenti già definiti sono sei.. ben più di quelli di cui si era, sin qui, avuta notizia. All'elenco vanno, ovviamente, aggiunti i procedimenti non ancora definiti che, ad esempio, in Italia sono almeno cinque (ma il numero potrebbe essere più alto)". L'elenco dei clienti di Logistep, spiega Scorza, "lascia presagire che siamo solo all'inizio dell'avventura. Eccolo: Zuxxez, CDV Software Entertanment Ag, Moses Pelham/3p-Label, Eidos Gmbh, 10Tacle of Studios AG, Peppermint Jam, Techland, Electronics kind, Battlefront.com".
Il legale sottolinea come, dinanzi a quella che si profila come una nuova offensiva a tutto campo, diventi inevitabilmente "ancor più urgente accertare, in via definitiva, se, effettivamente, la condotta della Logistep e dei suoi compagni di merenda possa essere considerata lecita alla stregua della disciplina sulla privacy o, in ogni caso, se tale assetto dell'attuale regolamentazione della materia possa considerarsi equilibrato in relazione ai rapporti tra titolari dei diritti ed utenti".
Come noto, infatti, l'enorme clamore suscitato dal caso Peppermint, inizialmente reso pubblico proprio da Punto Informatico, grazie anche all'interessamento di associazioni come Adiconsum e Altroconsumo, si è alfine tradotto nella decisione del Garante della Privacy di costituirsi in giudizio presso il Tribunale di Roma. Lo scopo del Garante è verificare se le procedure adottate da Peppermint-Logistep, procedure evidentemente del tutto analoghe a quelle che ci si possono attendere con i nuovi casi, siano rispettose di tutte le garanzie che la legge italiana prevede per il trattamento dei dati personali dei cittadini.
Tra le più controverse iniziative intraprese da Peppermint è l'invio agli utenti individuati tramite Logistep di raccomandate in cui la casa discografica chiedeva a ciascuno di loro di pagare 330 euro per chiudere il caso ed evitare denunce, una raccomandata che ha sollevato molti malumori in rete e attirato l'attenzione di alcuni secondo cui la proposta è del tutto estranea al diritto italiano.
Tre ordini "esplodono" alla Camera
E mentre cova tutto questo, ieri sul diritto d'autore sono stati approvati tre Ordini del giorno presentati da Maroni-Fava, Trepiccione-Bonelli-Vacca e Acerbo-Folena-Vacca con cui si impegna il Governo "ad adottare le opportune iniziative normative volte a modificare la disciplina del diritto d'autore che prevedano, tra l'altro, l'abolizione delle sanzioni penali per la condivisione della conoscenza, in particolare attraverso le reti di telecomunicazione, nonché la liberalizzazione della copia per uso personale di opere di ingegno" e a "procedere ad una effettiva liberalizzazione che consenta la riproduzione unicamente per uso personale e senza fini di lucro di brani musicali, libri di testo ed altre opere intellettuali similari".
Già solo l'approvazione degli Ordini del giorno, che in sé non rappresentano nulla più di un impegno, per quanto specifico, ha scatenato la reazione dell'industria. Secondo Federico Motta, presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE) e di Sistema Cultura Italia (che aderisce a Confindustria), quegli Ordini del giorno sono una minaccia: "L'intenzione è azzerare la tutela del diritto d'autore. Dicano chiaramente che si vuole far morire l'industria culturale italiana". "Assistiamo - ha dichiarato - all'ennesimo attacco per indebolire, sconvolgere, anzi il termine giusto è azzerare la normativa a tutela del diritto d'autore".
"Altro che condivisione della conoscenza - ha dichiarato Motta - L'intento dichiarato è nella direzione di consentire una assoluta libertà di sfruttare e utilizzare per uso personale le opere dell'ingegno a prescindere da una qualsiasi forma di autorizzazione da parte dei titolari dei diritti e da qualsiasi anche minimo riconoscimento di un compenso. In più questo avviene in totale spregio e violazione degli obblighi assunti dall'Italia in ambito internazionale attraverso il recepimento di direttive europee e trattati internazionali in materia di diritto d'autore".
Fonte:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2019481
Mah speriamo bene
bimbetto
19-06-2007, 12:40
[/QUOTE]Tre ordini "esplodono" alla Camera
E mentre cova tutto questo, ieri sul diritto d'autore sono stati approvati tre Ordini del giorno presentati da Maroni-Fava, Trepiccione-Bonelli-Vacca e Acerbo-Folena-Vacca con cui si impegna il Governo "ad adottare le opportune iniziative normative volte a modificare la disciplina del diritto d'autore che prevedano, tra l'altro, l'abolizione delle sanzioni penali per la condivisione della conoscenza, in particolare attraverso le reti di telecomunicazione, nonché la liberalizzazione della copia per uso personale di opere di ingegno" e a "procedere ad una effettiva liberalizzazione che consenta la riproduzione unicamente per uso personale e senza fini di lucro di brani musicali, libri di testo ed altre opere intellettuali similari".
Già solo l'approvazione degli Ordini del giorno, che in sé non rappresentano nulla più di un impegno, per quanto specifico, ha scatenato la reazione dell'industria. Secondo Federico Motta, presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE) e di Sistema Cultura Italia (che aderisce a Confindustria), quegli Ordini del giorno sono una minaccia: "L'intenzione è azzerare la tutela del diritto d'autore. Dicano chiaramente che si vuole far morire l'industria culturale italiana". "Assistiamo - ha dichiarato - all'ennesimo attacco per indebolire, sconvolgere, anzi il termine giusto è azzerare la normativa a tutela del diritto d'autore".
"Altro che condivisione della conoscenza - ha dichiarato Motta - L'intento dichiarato è nella direzione di consentire una assoluta libertà di sfruttare e utilizzare per uso personale le opere dell'ingegno a prescindere da una qualsiasi forma di autorizzazione da parte dei titolari dei diritti e da qualsiasi anche minimo riconoscimento di un compenso. In più questo avviene in totale spregio e violazione degli obblighi assunti dall'Italia in ambito internazionale attraverso il recepimento di direttive europee e trattati internazionali in materia di diritto d'autore".
Fonte:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2019481
Mah speriamo bene[/QUOTE]
notizia vecchia guarda il mio post indietro, questi non si fermano nemmeno a cannonate. ;)
bimbetto
19-06-2007, 13:09
ancora x tutti gli utenti libero/wind/infostrada date una letta qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027 :D
date disdetta in massa. ;)
Matrixbob
19-06-2007, 13:11
Cresce il tool italiano antiP2P. Intervista all'autore (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021994)
Cresce il tool italiano antiP2P. Intervista all'autore (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021994)
:doh: :doh: :muro: :muro:
io ragazzi mi sà che appendo il mulo al chiodo :rolleyes:
troppo casino adesso e non si riesce a sapere niente
so solo che da 1 settimana il mulo è fermo
non perche scarico roba illegale almeno credo (serie tv gia passate in italia ) ,solo che vorrei capirci qualcosa di tutta sta storia che puzza di estorsione .
Matrixbob
20-06-2007, 00:16
Macchè, ci penseranno loro!
http://www.ooohhteatro.it/teschio-pirati.png
Forza ragazzi! :D
marcoevfurn
20-06-2007, 07:11
Ma in poche parole cosa comporta quest'accordo per gli utenti di Libero?
bimbetto
20-06-2007, 07:44
Ma in poche parole cosa comporta quest'accordo per gli utenti di Libero?
in semplicissime parole, libero consegna i nominativi degli utenti richiesti dalla logistep/peppermint ecc. senza ricorrere in giudizio ed essere obbligata a consegnarli tramite ordinanza del tribunale.
in pratica un privato và da un isp e gli dice: di chi è quell'indirizzo ip? mi ha causato un danno e l'isp gli dice ok. tieni è di ......:mad:
follia allo stato puro:doh:
in semplicissime parole, libero consegna i nominativi degli utenti richiesti dalla logistep/peppermint ecc. senza ricorrere in giudizio ed essere obbligata a consegnarli tramite ordinanza del tribunale.
in pratica un privato và da un isp e gli dice: di chi è quell'indirizzo ip? mi ha causato un danno e l'isp gli dice ok. tieni è di ......:mad:
follia allo stato puro:doh:
In effetti.... gli utenti di wind/libero dovrebbero un po' "arrabbiarsi".....
:muro:
marcoevfurn
20-06-2007, 08:30
Si parla tanto di privacy e poi ci mettono 5 minuti a mettercela nel :ciapet:...ma che bravi che sono! :muro:
Ma è già stato tutto approvato oppure c'è ancora qualche possibilità che venga annullato questo accordo?
bimbetto
20-06-2007, 11:21
Si parla tanto di privacy e poi ci mettono 5 minuti a mettercela nel :ciapet:...ma che bravi che sono! :muro:
Ma è già stato tutto approvato oppure c'è ancora qualche possibilità che venga annullato questo accordo?
x quello che mi risulta è in fase di approvazione http://www.hwupgrade.it/news/web/caso-peppermint-violata-la-privacy-degli-utenti-con-la-complicita-del-provider_21621.html
comunque lo faranno sicuro.
;)
Ma in tutto sto polverone che stanno alzando vorrei sapere che tentano di ottenere!!??
Se fanno fuori emule si passerà al p2p criptato o similia.... mah... con costi di gestione esorbitanti per le varie aziende "spiatrici"
Vabbé... mi chiedevo se l'ipfilter può dare qualche sorta di protezione se pur leggera da tutto sto casino!??
conan_75
20-06-2007, 16:38
Mi sorprende vedere persone con l'ADSL di Libero dopo i casini di infostrada anni fa, i filtri p2p dell'anno scorso e questo caso di adesso...
conan_75
20-06-2007, 16:40
Vabbé... mi chiedevo se l'ipfilter può dare qualche sorta di protezione se pur leggera da tutto sto casino!??
Nulla come sempre è stato...eravate voi convinti che l'ip filter servisse a proteggere da queste cose...ma quando mai uno che vi vuole ispezionare usa un ip fisso :rolleyes:
giacomo_uncino
21-06-2007, 00:37
sempre meglio usarlo almeno si evitano parte dei server spia/fake, però è necessario settare emule al meglio oltre che attivare l'offuscamento
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021994
"PI: Come giudica i meccanismi di camuffamento dei protocolli di file sharing, sempre più usati per evitare eventuali filtri o tentativi di individuazione da parte di tool come WhoShare?
F.S.: Qualunque informazione digitale venga immessa in rete per essere poi decodificata dal destinatario può essere individuata, l'offuscamento non è una misura sufficiente perchè un sistema offuscato presenta sempre un output finale intelligibile. WhoShare è pronto anche per questa eventualità: si può prevedere che a un 100% di offuscamento teorico, il 50% dei pacchetti di dati può venire identificato."
ma l'unica difesa è passare al p2p anonimo tipo Mute, Ants, RetroShare, StealthNet o il P2p su microreti oppure se si vuole usare emule farlo dietro una Darknet tipo Relakks.
Cioè questi hanno pure un partito!!!??
http://www.downloadblog.it/post/2348/relakks-una-darknet-per-navigare-anonimi
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma mo glieli dò 50€ all'anno così mi metto l'anima in pace!!
Zio Nick
22-06-2007, 00:23
ciao a tutti, ragazzi, da un po' di tempo mi è venuta la felice idea di installare un router a cui mi collego tramite porta ethernet, ma nonostante abbia seguito pedissequamente i consigli del forum e del sito italiano di emule non riesco a settare 'sto grandissimo figlio di una carogna zoppa, orba e pure sorda... nel dettaglio si tratta di un philips snv 6520. emule non riesce a prendere id alti e gira lentooooo:cry:
qualche aiutino? qualcuno che ha lo stesso figlio di eccetera eccetera?
un grazie anticipato alle anime pie che si muoveranno a compassione....:D
Lamarunica
22-06-2007, 00:30
ciao a tutti, ragazzi, da un po' di tempo mi è venuta la felice idea di installare un router a cui mi collego tramite porta ethernet, ma nonostante abbia seguito pedissequamente i consigli del forum e del sito italiano di emule non riesco a settare 'sto grandissimo figlio di una carogna zoppa, orba e pure sorda... nel dettaglio si tratta di un philips snv 6520. emule non riesce a prendere id alti e gira lentooooo:cry:
buttarlo e comprarne uno meglio tipo un netgear? :D
a parte gli scherzi hai controllato che non ci sia qualche firewall del router attivato?
hai controllato per bene il NAT che sia tutto impostato regolarmente e che l'IP del PC da cui si collega emule sia fisso e che il NAT punti a quell'IP?
nandox80
22-06-2007, 02:15
sull'interfaccia di config del router non hai virtual server...o port forwarding???
Zio Nick
22-06-2007, 07:43
sull'interfaccia di config del router non hai virtual server...o port forwarding???
ecco, quello è uno dei problemi... non riesco ad accedere all'interfaccia, altrimenti metà dei problemi sarebbero risolti...
:mbe:
Lamarunica
22-06-2007, 07:51
ecco, quello è uno dei problemi... non riesco ad accedere all'interfaccia, altrimenti metà dei problemi sarebbero risolti...
ma scusa non potevi dirlo prima :muro:
ci evitavamo elucubrazioni su elucubrazioni.
e' da li che devi aprire le porte altrimenti rimani fregato.
Raga a giorni si riaprirà un nuovo 3d del mulo, perchè il creatore della home page non ha la possibilità di aggiornare sempre, quindi io e Carcass abbiamo già fatto quasi tutto, ora mi rimane di sistemare un paio di link e poi sarà on-line.
Speriamo che il nuovo 3d darà ancora più forza al mulo, dando una vera e propria zoccolata a coloro che c'è l'hanno con lui :D
CIAO!
Forza ragazzi continuate così !!! :D
E soprattutto SHARE AL MASSIMO !!! :D
salve a tuti, ricordate quando si parlava del nuovo protocollo S.E.T. ?
lo hanno poi messo anche in emule ?...magari in una mod derivata dalla 0.48a ?
grazie
Raga a giorni si riaprirà un nuovo 3d del mulo, perchè il creatore della home page non ha la possibilità di aggiornare sempre, quindi io e Carcass abbiamo già fatto quasi tutto, ora mi rimane di sistemare un paio di link e poi sarà on-line.
Speriamo che il nuovo 3d darà ancora più forza al mulo, dando una vera e propria zoccolata a coloro che c'è l'hanno con lui :D
CIAO!
Poi ci fai sapere il nuovo link del 3d, perchè non vedo di dire la mia sul mulo.:D :D
Ciao!:D :D
Ragazzi, leggete questa. Un punto in più per il P2P.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2024294
:D :D :D
Un commento, please.:D
CIAO!
:asd:
Pancho Villa
22-06-2007, 13:24
Raga ho la netta sensazione che Telecom filtri...
http://img254.imageshack.us/img254/5568/emulefiltranv8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/img254/5568/emulefiltranv8.jpg)
Ho acceso il mulo stanotte e scaricava normale fino anche a 150 kbyte/s, dopo una decina di ore è cappato a 40. Me l'ha fatto anche ieri.
Raga ho la netta sensazione che Telecom filtri...
http://img254.imageshack.us/img254/5568/emulefiltranv8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/img254/5568/emulefiltranv8.jpg)
Ho acceso il mulo stanotte e scaricava normale fino anche a 150 kbyte/s, dopo una decina di ore è cappato a 40. Me l'ha fatto anche ieri.
o forse è settato male il tuo mulo!
appena superi le 6000 fonti totali il download crolla!
tu ne hai 11500 per 55 download
upload basso(solo 20K)
rapporto up/down di 1/5!
chissà quante connessioni max e fonti max per file hai messo?!
Pancho Villa
22-06-2007, 13:35
o forse è settato male il tuo mulo!
appena superi le 6000 fonti totali il download crolla!
tu ne hai 11500 per 55 download
upload basso(solo 20K)
rapporto up/down di 1/5!
chissà quante connessioni max e fonti max per file hai messo?!Ah, io ho 1000 fonti per file max e 800 connessioni massime. Però è strano, non mi era mai successo prima, neanche dopo un giorno o due di download.
Ah, io ho 1000 fonti per file max e 800 connessioni massime. Però è strano, non mi era mai successo prima, neanche dopo un giorno o due di download.
abbassa il numero di connessioni e fonti per file!
500/500 di solito bastano
usi modem o router?
se chiudi il mulo durante il giorno e fai qualche test della banda sei tutto normale?
Slayer66
22-06-2007, 13:52
all'anima de "uno dei problemi"................questo è "IL" PROBLEMA............è come se stessi dicendo.........non mi si avvia il motore della macchina, uno dei problemi è che non ho la chiave della messa in moto :D :D :D
che errore ti da?
hai provato a resettarlo?
Pancho Villa
22-06-2007, 13:56
usi modem o router?
se chiudi il mulo durante il giorno e fai qualche test della banda sei tutto normale?Uso un router. Più che altro la connessione va in crisi perché ho ben 55 file in down, con meno file non mi ha mai dato probl.
Uso un router. Più che altro la connessione va in crisi perché ho ben 55 file in down, con meno file non mi ha mai dato probl.
infatti il limite di emule è di avere max 6000 fonti , se le superi hai problemi!
abbassa lo stesso il numero di connessioni e fonti e ferma qualche download(metti l'opzione che quando uno finisce l'altro parte)!
io ho un problema ho la 56k
e il mulo va piano.c'e' un modo per mettere il download a 5kb/s e l' up a 1kb/s
altrimenti si satura la banda ogni volta.
grazie.
Slayer66
22-06-2007, 14:36
no non si può.........il rapporto up/down deve essere 1 a 3 il mulo se imposti up a 1 ti diminuisce automaticamente a 3 il down
cmq io col 56k avevo impostato down 6 ed up a 2, andava bene con medie di 4,2 di notte.........;)
Pancho Villa
22-06-2007, 14:38
infatti il limite di emule è di avere max 6000 fonti , se le superi hai problemi!
abbassa lo stesso il numero di connessioni e fonti e ferma qualche download(metti l'opzione che quando uno finisce l'altro parte)!Grazie per le dritte, adesso vedo se risolvo :). Ciao
Grazie per le dritte, adesso vedo se risolvo :). Ciao
prego ciao;)
ninja970
22-06-2007, 21:55
Ragazzi ho trovato una versione 0.48A Hypermule. Come è ? E' migliore della 1.2 Plus che sto usando io ?
In pratica secondo voi quale è la migliore versione del mulo ?
Ragazzi ho trovato una versione 0.48A Hypermule. Come è ? E' migliore della 1.2 Plus che sto usando io ?
In pratica secondo voi quale è la migliore versione del mulo ?
non c'è nessuna versione migliore del mulo, dato che la base è uguale! Cambiano i modi di fare upload, e in base alle opzione è + o meno pesante!
ninja970
23-06-2007, 09:27
non c'è nessuna versione migliore del mulo, dato che la base è uguale! Cambiano i modi di fare upload, e in base alle opzione è + o meno pesante!
e tu quale consigli di usare ?
e tu quale consigli di usare ?
quella con cui ti trovi meglio!
extreme, scarangel, stulle, morphxt, tutte ottime mod
la stulle è quella ch eha + funzioni, ma s enon sei un release non ti interessano!
stai attento che molte mod che trovi in giro sono leech mod(ti sembra che scarichi veloce, ma dopo un pò non scaricherai + perchè verrai bannato!)
quella con cui ti trovi meglio!
extreme, scarangel, stulle, morphxt, tutte ottime mod
la stulle è quella ch eha + funzioni, ma s enon sei un release non ti interessano!
stai attento che molte mod che trovi in giro sono leech mod(ti sembra che scarichi veloce, ma dopo un pò non scaricherai + perchè verrai bannato!)
cosa intendi con release?
cosa intendi con release?
il releaser è quello che rippa un film e lo condivide con gli altri!
oltre al film può essere un gioco o un cd musicale!
la prima fonte!
ragazzi sono contentissimo :yeah:
ieri sera ho aggiornato il firmware del router e stanotte ha scaricato ininterrottamente senza problemi :D
una domanda: spulciando su una guida di emule sono andato dove spiega come configurare emule in una connessione LAN / ICS
visto che io sono in lan, sarebbe utile configurarlo come dice? quali miglioramenti apporterei?
salve ragazzi, avrei un quesito da porvi:
dopo aver formattato, ho scaricato emule (vers 0.48) e ora ho intenzione di recuperare i vecchi crediti. Come indicato dalle guide nel post iniziale, prima di formattare ho salvato la cartella config
Ora devo semplicemente cancellare la cartella config automaticamente creata dall'installer e sostituirla con la vecchia, tutto qui?
xkè non riesco a collegarmi con il kad?
Lamarunica
24-06-2007, 14:44
xkè non riesco a collegarmi con il kad?
hai aperto le porte sul PC?
Energy++
24-06-2007, 17:19
salve ragazzi, avrei un quesito da porvi:
dopo aver formattato, ho scaricato emule (vers 0.48) e ora ho intenzione di recuperare i vecchi crediti. Come indicato dalle guide nel post iniziale, prima di formattare ho salvato la cartella config
Ora devo semplicemente cancellare la cartella config automaticamente creata dall'installer e sostituirla con la vecchia, tutto qui?
si, in alternativa al posto di sostituire tutta la cartella sostituisci solo i file clients.met, cryptkey.dat, preferences.dat
ninja970
24-06-2007, 23:47
nessuno la conosce questa hypermule ? Che fosse un fake o un bluff ?
nessuno la conosce questa hypermule ? Che fosse un fake o un bluff ?
cercando con google sembrerebbe una LEECHER MODS, per esser sicuro vedi le mod che escono qua:
http://www.emule-mods.de/
ciao
domande tecniche:
-se volessi scaricare con emule da un altro pc però facendo in modo che i download non rincomincino da zero ma partano da quanto ho già scaricato sul primo pc, innanzitutto si può fare? e se si può fare, devo copiare qualche cartella?
-la cartella di emule mi occupa 100gb. di questi 98gb sono occupati dalla cartella temp. ma in questa cartella esattamente cosa c'è? i file che ho già scaricato ma non ho ancora finito?
domande tecniche:
-se volessi scaricare con emule da un altro pc però facendo in modo che i download non rincomincino da zero ma partano da quanto ho già scaricato sul primo pc, innanzitutto si può fare? e se si può fare, devo copiare qualche cartella?
-la cartella di emule mi occupa 100gb. di questi 98gb sono occupati dalla cartella temp. ma in questa cartella esattamente cosa c'è? i file che ho già scaricato ma non ho ancora finito?
devi portarti dietro tutta la cartella di emule (la config per non perdere i crediti) specialmente dove sono i temp
la cartella temp contiene i file che stai scaricando!
la cartella temp contiene i file che stai scaricando!
ma la parte già scaricata o quella che dovrò scaricare?
red.hell
25-06-2007, 12:48
la parte già scaricata
poi dipende dai settaggi avanzati, se hai messo di allocare tutta la dimensione del file sul disco all'inizio del download, oppure se te lo alloca man mano
se tu devi scaricare un file da 700 mega, anche se scarichi pochi mega lui occuperà per intero(o quasi) 700 mega!
se cliccki su un file con il tasto dx(nella sezione trasferimenti di emule) informazione sul file, lui ti dice la dimensione del file e la dimensione sul disco del file!
Pasqualino
25-06-2007, 14:13
supponiamo che io debba formattare il mio pc, e che metto tutte le cose che mi interessano in una chiavetta usb.
Per mantenere i crediti di emule, anche sul nuovo dopo aver formattato il mio pc, che file devo salvare?
Di cosa ho bisogno?
E poi quei file che ho salvato dove li metto?
Ciao e grazie!!!
Pasqualino
25-06-2007, 14:17
usi modem o router?
se chiudi il mulo durante il giorno e fai qualche test della banda sei tutto normale?
io ho il modem normale di Alice...
di solito tengo al massimo 20-25 download, 300 di fonti massime per file e 500 di connessioni massime...
come valori secondo voi vanno bene?
Oppure devo cambiarli?
red.hell
25-06-2007, 15:28
supponiamo che io debba formattare il mio pc, e che metto tutte le cose che mi interessano in una chiavetta usb.
Per mantenere i crediti di emule, anche sul nuovo dopo aver formattato il mio pc, che file devo salvare?
Di cosa ho bisogno?
E poi quei file che ho salvato dove li metto?
Ciao e grazie!!!
ci sono ottime guide a riguardo in prima pagina :)
Leggete questa notizia diffusa dall'Adiconsum.
http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=247&categoria=9
:mbe: Che ne dite?
scusate sapete dirmi perchè non riesco a scaricare da ogni fonte a più di 1-2 kb/s?
prima dell'aggiornamento firmware, per quei pochi minuti che scaricava lo faceva sempre ad almeno 5 kb/s per fonte, arrivando anche a 60-70 totali tra tutti i download.
ora invece viaggia molto più lento, talvolta non arriva nemmeno a 1 kb/s, e anche con una decina di download contemporanei non supero gli 8-9 kb/s totali.
e ce da dire che prima stavo connesso circa 2-3 ore al giorno, ora praticamente 22-23 ore al giorno
puro caso?
si, in alternativa al posto di sostituire tutta la cartella sostituisci solo i file clients.met, cryptkey.dat, preferences.dat
dici che sostituirla tutta è peggio? mi pare che nella cartella ci fosse anche un file (ora non mi ricordo il nome) contenente l'indicizzazione dei files condivisi, in modo da non doverla rifare (così era scritto in una guida mi sembra). Che faccio, ignoro questa cosa?
Energy++
26-06-2007, 08:54
dici che sostituirla tutta è peggio? mi pare che nella cartella ci fosse anche un file (ora non mi ricordo il nome) contenente l'indicizzazione dei files condivisi, in modo da non doverla rifare (così era scritto in una guida mi sembra). Che faccio, ignoro questa cosa?
siccome stai aggiornando ad una versione successiva (da 0.47c a 0.48a) io ti consiglio di non sostituire tutta la cartella ma solo quei file e di rifare l'hashing dei file condivisi...
se l'aggiornamento era per esempio da una 0.47b a una 0.47c allora potevi anche sostituire anche tutta la cartella.
capito?
ciao a tutti, volevo chiedere se le mod esistenti di emule servono solo per operazioni aggiuntive o se permettono di andare un po piu veloce..
nel caso quale mi consigliate??
1mese fa avevo fastweb con adunanza e adesso mi sembra che il mio mulo vada a pile....
grazie per ora,,
Energy++
26-06-2007, 09:43
ciao a tutti, volevo chiedere se le mod esistenti di emule servono solo per operazioni aggiuntive o se permettono di andare un po piu veloce..
1mese fa avevo fastweb con adunanza e adesso mi sembra che il mio mulo vada a pile....
grazie per ora,,
le mod non permettono in alcun modo di andare più veloci, contengono solo più settaggi utili per esempio a chi fa il relaser...
se hai fastweb, devi utilizzare adunanza che è una mod ideata proprio per questo isp.
red.hell
26-06-2007, 09:45
grazie per ora,,
nel passaggio da adunanza ad una qualsiasi adsl è normale che il mulo vada più piano
per la mod migliore leggi le ultime n pagine della discussione, troverai la stessa domanda (con relativa risposta) circa 2n volte
spoiler per ghimmy
penso che nella nuova prima pagina del mulo la domanda sulla mod migliore dovete scriverla proprio in grande... :D :D
Mi sa proprio di si :asd:
siccome stai aggiornando ad una versione successiva (da 0.47c a 0.48a) io ti consiglio di non sostituire tutta la cartella ma solo quei file e di rifare l'hashing dei file condivisi...
se l'aggiornamento era per esempio da una 0.47b a una 0.47c allora potevi anche sostituire anche tutta la cartella.
capito?
sisi grazie!! farò come mi hai consigliato
Mi sa proprio di si :asd:
.. in effetti una sezione dedicata alle mod nn sarebbe male, con indicato i pregi/difetti di ognuna...
Approposito come procede il nuovo thread ?
Ciao e buon lavoro !!!
.. in effetti una sezione dedicata alle mod nn sarebbe male, con indicato i pregi/difetti di ognuna...
Approposito come procede il nuovo thread ?
Ciao e buon lavoro !!!
Sono all'80% del lavoro, perchè in questi ultimi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione.
Cmq una sezione dedicata alle varie mod ci sarà, ma naturalmente si rimanderà al sito d'origine, inutile dilungarsi tanto, perchè non esistono mod migliori o peggiori, ma ognuno di essa ha delle proprietà che un'altra non ha e viceversa.
conan_75
26-06-2007, 22:45
Oggi ho scoperto con piacere l'uscita della Viper 7.0 basata su emule 0.48a.
Ero in crisi, tant'è che dalla Xtreme 6.0 ero tornato alla vecchia Viper 6.2.
A parità di file la Xtreme mi beccava 1/3 delle fonti, inoltre l'upload traballava non poco.
Finalmente una 48a con il speedsense :cool:
salsero71
26-06-2007, 23:13
Oggi ho scoperto con piacere l'uscita della Viper 7.0 basata su emule 0.48a.
Ero in crisi, tant'è che dalla Xtreme 6.0 ero tornato alla vecchia Viper 6.2.
A parità di file la Xtreme mi beccava 1/3 delle fonti, inoltre l'upload traballava non poco.
Finalmente una 48a con il speedsense :cool:
...dove la trovo che anch'io vorrei provarla visto che sto da un pezzo con la 6.2? ;)
conan_75
26-06-2007, 23:53
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-199781.html
Donkey server 2 inattivo anche a voi ??
Donkey server 2 inattivo anche a voi ??
Si, stamani sembrava inattivo, cmq vai tranquillo sul 1°.
cmq vai tranquillo sul 1°.
eh beh..
Pasqualino
27-06-2007, 14:40
io ho il modem normale di Alice...
di solito tengo al massimo 20-25 download, 300 di fonti massime per file e 500 di connessioni massime...
come valori secondo voi vanno bene?
Oppure devo cambiarli?
nessuno mi sa dare qualche consiglio?
nessuno mi sa dare qualche consiglio?
devi sempre tenere sotto controllo le fonti in coda sulle statistiche e non devi superare le 4000 - 4500 fonti
poi ho visto che hai abbastanza ram e WinXP quindi tieni 500 e 500 sia come fonti che connessioni e metti al massimo il buffer coda
Pasqualino
27-06-2007, 20:03
devi sempre tenere sotto controllo le fonti in coda sulle statistiche e non devi superare le 4000 - 4500 fonti
poi ho visto che hai abbastanza ram e WinXP quindi tieni 500 e 500 sia come fonti che connessioni e metti al massimo il buffer coda
se faccio come dici tu, la navigazione durante la sessione del mulo può subire rallentamenti?
adesso sto a 300 e 500... e il buffer a 384.000...
andreatzi
28-06-2007, 08:13
se faccio come dici tu, la navigazione durante la sessione del mulo può subire rallentamenti?
adesso sto a 300 e 500... e il buffer a 384.000...
se il PC è potente la coda spostala anche al massimo perché non influisce sulla navigazione.. come anche non influisce il buffer di scrittura dei dati.. più è alto meno l'hd lavora ma hai più probabilità di corruzione dati, più è basso più l'hd lavora ma meno possibilità di corruzione dati.. devi fare un pò di prove e vedere come ti va e trovare il giusto compromesso.. le fonti le puoi tranquillamente alzare a 500 e 500 come ti ha consigliato Zalex.. anche io avevo un modem alice e quei valori li tiene abb bene..
la navigazione potrebbe subire dei rallentamenti solo se il mulo riesce a saturare tutta la banda altrimenti vai tranquillo..
Cercherò di essere sintetico. :)
Ho un problema con emule 0.48a.
Ho un file corrotto ed in registro eventi mi dice di usare metmedic.
Metmedic l'ho già utilizzato portando a buon fine svariate riparazioni di file .met.
Ora però ho un problema: la guida ad un certo punto dice di rimettere in download lo stesso identico file. Purtroppo però non ricordo a quale file corrispondeva il .met che devo riparare in quanto avevo molti files in download e non mi ricordo più qual'era...
Come posso fare ?!?
Come posso risalire al file che stavo scaricando ?!?
Per ora conosco solo la dimensione, avendo controllato le proprietà del file .met.
Come posso fare in questo caso ?!?
Grazie.
Cercherò di essere sintetico. :)
Ho un problema con emule 0.48a.
Ho un file corrotto ed in registro eventi mi dice di usare metmedic.
Metmedic l'ho già utilizzato portando a buon fine svariate riparazioni di file .met.
Ora però ho un problema: la guida ad un certo punto dice di rimettere in download lo stesso identico file. Purtroppo però non ricordo a quale file corrispondeva il .met che devo riparare in quanto avevo molti files in download e non mi ricordo più qual'era...
Come posso fare ?!?
Come posso risalire al file che stavo scaricando ?!?
Per ora conosco solo la dimensione, avendo controllato le proprietà del file .met.
Come posso fare in questo caso ?!?
Grazie.
ma con met medic (o l'altro programma ch enon ricordo il nome) quando apri il file non ti dice il nome a cui corrisponde il file .part?
L'altro programma era donkeydoctor od una cosa del genere.
Per il nome non saprei... Da dove dovrei vederlo ?!?
Grazie.
L'altro programma era donkeydoctor od una cosa del genere.
Per il nome non saprei... Da dove dovrei vederlo ?!?
Grazie.
mi sembra era questo:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/metfileregenerator.asp
ma nel programma che hai usato non c'è qualche opzione per vedere il nome dle file?
Te lo dico con difficoltà perchè avendo urgenza di recuperare il file mi sono attenuto solo ed esclusivamente ad utilizzare i comandi riportati dalla guida e non mi sono adentrato nell'esplorazione del software.
Questo programma che mi hai consigliato cosa dovrebbe fare ?!?
Te lo dico con difficoltà perchè avendo urgenza di recuperare il file mi sono attenuto solo ed esclusivamente ad utilizzare i comandi riportati dalla guida e non mi sono adentrato nell'esplorazione del software.
Questo programma che mi hai consigliato cosa dovrebbe fare ?!?
è lo stesso di quello che usato tu, ma se vedi nell'ultima schermata ti dice il nome del file part, ovvero quello che chiedi tu!
Sembra eccellente questo programma.
Dovrebbe dire anche a cosa corrisponde il file .met dicendo anche a quale file corrisponde :)
Lo provo e ti faccio sapere ;)
Grazie.
Sembra eccellente questo programma.
Dovrebbe dire anche a cosa corrisponde il file .met dicendo anche a quale file corrisponde :)
Lo provo e ti faccio sapere ;)
Grazie.
ok;)
se scarico a meno di 1kb/s da ogni fonte può essere perchè ci sono troppi download e quindi troppe fonti in coda? attualmente sono a quasi 2400 fonti in coda ma ho letto che il valore ottimale è tra le 2500 e 3500
se scarico a meno di 1kb/s da ogni fonte può essere perchè ci sono troppi download e quindi troppe fonti in coda? attualmente sono a quasi 2400 fonti in coda ma ho letto che il valore ottimale è tra le 2500 e 3500
fonti totale dei file in down non deve superare le 6000
client in coda da te non centra(tranne che consuma ram), di default è sui 5000!
quanti file hai in down e per ognuno il numero di fonti?
il tuo provider adsl?
numero connessioni
numero fonti per file
modem o router?
ogni client da cui scarichi può darti una banda variabile da pochi k(anche 0.2kB) a valoir + alti(se becchi fastweb anche a 250KB o + da un solo utente)
fonti totale dei file in down non deve superare le 6000
client in coda da te non centra(tranne che consuma ram), di default è sui 5000!
quanti file hai in down e per ognuno il numero di fonti?
il tuo provider adsl?
numero connessioni
numero fonti per file
modem o router?
ogni client da cui scarichi può darti una banda variabile da pochi k(anche 0.2kB) a valoir + alti(se becchi fastweb anche a 250KB o + da un solo utente)
fonti totali in download sono a 4900-5000
in download ho 79 file che vanno da 50 a 80 fonti per file in media
ho alice 4 mega
connessioni massime 120
limite fonti per file 500
router
fonti totali in download sono a 4900-5000
in download ho 79 file che vanno da 50 a 80 fonti per file in media
ho alice 4 mega
connessioni massime 120
limite fonti per file 500
router
il problema che i file con poche fonti è difficile che li riesci a scaricare molto velocemente!
connessioni massime a 200 il router li regge?
upload settato a quanto?
versione di emule usata?
mi sembra era questo:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/metfileregenerator.asp
ma nel programma che hai usato non c'è qualche opzione per vedere il nome dle file?
Scusami devo sempre provarlo... Però volevo chiederti se secondo te riuscirà ad indicarmi il nome del file per intero riferito al file .met aperto anche se il file non è in download.
Pensi che riuscirà ugualmente a dirmi il nome completo del file che stavo scaricando ?!?
Scusami devo sempre provarlo... Però volevo chiederti se secondo te riuscirà ad indicarmi il nome del file per intero riferito al file .met aperto anche se il file non è in download.
Pensi che riuscirà ugualmente a dirmi il nome completo del file che stavo scaricando ?!?
se non ricorod male si!
ogni file che scarichi ha le proprie informazioni nel file .met!
cmq altro metodo che mi sono ricordato adesso:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/shell_extension.asp
il problema che i file con poche fonti è difficile che li riesci a scaricare molto velocemente!
connessioni massime a 200 il router li regge?
upload settato a quanto?
versione di emule usata?
dovrei provare ad alzare le connessioni, perchè il router che ho ha sempre avuto problemi con emule in quanto non chiudeva le connessioni aperte in precedenza mandando in blocco tutta la linea. potrei provare ad alzare.
upload a 24 kb/s
versione 0.47c
la cosa strana è che dopo l'aggiornamento del firmware del router mi è capitato di scaricare cosi poco (da ogni fonte, perchè cmq scarico di più di prima) mentre prima facevo tranquillamente 5kb/s da ogni fonte
se non ricorod male si!
ogni file che scarichi ha le proprie informazioni nel file .met!
cmq altro metodo che mi sono ricordato adesso:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/shell_extension.asp
murphy sei una fonte inesauribile... Proverò anche questo :)
dovrei provare ad alzare le connessioni, perchè il router che ho ha sempre avuto problemi con emule in quanto non chiudeva le connessioni aperte in precedenza mandando in blocco tutta la linea. potrei provare ad alzare.
upload a 24 kb/s
versione 0.47c
la cosa strana è che dopo l'aggiornamento del firmware del router mi è capitato di scaricare cosi poco (da ogni fonte, perchè cmq scarico di più di prima) mentre prima facevo tranquillamente 5kb/s da ogni fonte
ma in totale a quanto scarichi?
se metti un mp3 ultracondiviso a che velocità vai?
se hai problemi lascia a 120 le connessioni!
murphy sei una fonte inesauribile... Proverò anche questo :)
io lo uso ed è comodo!;)
ma in totale a quanto scarichi?
se metti un mp3 ultracondiviso a che velocità vai?
se hai problemi lascia a 120 le connessioni!
per ora sono a 20kb/s, stamattina stavo sui 50
ho appena messo un mp3 con 370 fonti ma non è ancora partito.
upload a 24 kb/s
versione 0.47c
Ciao sbera, potresti spiegarmi meglio il tuo problema inerente alle porte aperte ?!?
Che router avevi ?!?
Come facevi ad accorgerti che lasciava le porte aperte ?!? Hai un log ?!?
per ora sono a 20kb/s, stamattina stavo sui 50
ho appena messo un mp3 con 370 fonti ma non è ancora partito.
già se stai sui 50k tanti problemi non li hai!;)
dipende molto dalle fonti e dal tipo di connessione e settaggi che utilizzano loro!
Ciao sbera, potresti spiegarmi meglio il tuo problema inerente alle porte aperte ?!?
Che router avevi ?!?
Come facevi ad accorgerti che lasciava le porte aperte ?!? Hai un log ?!?
avevo e ho un netgear DG632
fino a prima dell'aggiornamento del firmware avevo problemi con questo router in quanto, scaricando con emule, notavo che dopo circa 30 minuti cadeva la connessione, emule non scaricava più ed ero costretto a resettare il router (staccando e riattaccando la corrente) per poter tornare di nuovo online.
cercando su internet ho scoperto che era un problema specifico per questo router, in particolare il problema consiste che il router apre delle connessioni con altri per poter scaricare ma al termine del download non le chiude, e siccome non riusciva a sopportare più di tot connessioni aperte allora andava in palla.
fatto l'aggiornamento firmware il problema non si presenta più e ora sono ormai 3-4 giorni che vado ininterrottamente senza problemi :D
ti ripeto però che tutto ciò non lo dico basandomi su mie supposizioni ma semplicemente perchè cercando in rete ho trovato altri con il mio stesso problema e qualche esperto ha detto cosi :D
già se stai sui 50k tanti problemi non li hai!;)
dipende molto dalle fonti e dal tipo di connessione e settaggi che utilizzano loro!
capisco. grazie per il tempo ;)
avevo e ho un netgear DG632
fino a prima dell'aggiornamento del firmware avevo problemi con questo router in quanto, scaricando con emule, notavo che dopo circa 30 minuti cadeva la connessione, emule non scaricava più ed ero costretto a resettare il router (staccando e riattaccando la corrente) per poter tornare di nuovo online.
cercando su internet ho scoperto che era un problema specifico per questo router, in particolare il problema consiste che il router apre delle connessioni con altri per poter scaricare ma al termine del download non le chiude, e siccome non riusciva a sopportare più di tot connessioni aperte allora andava in palla.
fatto l'aggiornamento firmware il problema non si presenta più e ora sono ormai 3-4 giorni che vado ininterrottamente senza problemi :D
ti ripeto però che tutto ciò non lo dico basandomi su mie supposizioni ma semplicemente perchè cercando in rete ho trovato altri con il mio stesso problema e qualche esperto ha detto cosi :D
Anche io ho un netgear il DG834G v.2
per caso anche questo router è "affetto" da questo problema ?!?
Anche io ho un netgear il DG834G v.2
per caso anche questo router è "affetto" da questo problema ?!?
no, anzi, ho sentito che il dg834 va alla grande :D
infatti me l'avevano consigliato quando ancora non ero a conoscenza del firmware
Infatti a dirla tutta non ho mai avuto alcun problema con questo router.
Considerando che ho alzato anche le connessioni parziali a livelli assurdi tramite la patch... Per non parlare quelle delle opzioni del mulo che mi pare siano a 700-800 od addiriturra a 800-900. :D
Per ora funziona alla grande :)
capisco. grazie per il tempo ;)
no problem siamo qua per aiutarci!;)
Ma il thread nuovo stà procedendo ?!?
Certo che questo è proprio storico come thread :D
noooooouououo
ho appena scaricato un video da 770mb, faccio per aprirlo, parte il buffering, arriva al 6% e poi si blocca :muro:
mi era già capitato con un altro file da 800mb, anche lui si bloccava al 5% di buffering ma pensavo fosse un problema solo di quel file, invece ora mi è capitato di nuovo :rolleyes:
ditemi che è un problema comune e che esiste una soluzione, perchè non ci voglio credere di aver beccato 2 file su 2 corrotti :rolleyes:
se un .avi prova con divxfix per ricostruire l'index.
se un .avi prova con divxfix per ricostruire l'index.
è la prima volta che uso questo programma
ho fatto file-open e scelto il video, dopodichè ho fatto rebuild index
nella finestrella affianco ho letto "frame corrotto 5:35" (dove si blocca) e alla fine mi dava numero di errori 1
provo a far partire il nuovo file ma si blocca ancora a 5:35
:(
Ops...di nuovo :doh:
Scusate sto creando il nuovo 3d e per sbaglio l'ho postato quì 2 volte, invece di mandarlo ad alcuni utenti :muro:
Basta attaccare il P2P !!!
I soldi li fanno e a palate...
http://www.megalab.it/news.php?id=1679
Ops...di nuovo :doh:
Scusate sto creando il nuovo 3d e per sbaglio l'ho postato quì 2 volte, invece di mandarlo ad alcuni utenti :muro:
Scusa per il disturbo, ma il link per il nuovo 3d me lo dai, così posso partecipare?
:mc: :mbe: :help:
red.hell
30-06-2007, 10:45
Scusa per il disturbo, ma il link per il nuovo 3d me lo dai, così posso partecipare?
:mc: :mbe: :help:
non è ancora pronto
appena è pronto senz'altro posterà il link qui e dirà ai mod di chiudere questa discussione
Infatti, scusate il ritardo, ma sono occupatissimissimo :stordita:
Cmq oggi o domani lo posterò al 100% anche se il lavoro non è completo.
allora questa è proprio sfiga
altro video, 557mb, buffering al 15% e poi si blocca :(
com'è possibile che becco tutti i file danneggiati? :(
allora questa è proprio sfiga
altro video, 557mb, buffering al 15% e poi si blocca :(
com'è possibile che becco tutti i file danneggiati? :(
hai messo i codec video?
che programma usi per vederli?
hai messo i codec video?
che programma usi per vederli?
si ho tutti i codec possibili immaginabili
la prima volta apro il video con Media Player Classic.
ho provato anche con Real Player, Quick Time e Windows Media Player e non me li apre, dandomi subito errore
con VLC parte ma si blocca anch'esso
si ho tutti i codec possibili immaginabili
la prima volta apro il video con Media Player Classic.
ho provato anche con Real Player, Quick Time e Windows Media Player e non me li apre, dandomi subito errore
con VLC parte ma si blocca anch'esso
ma sono le anteprime o proprio il file completo?
ma sono le anteprime o proprio il file completo?
sono file completi
sono file completi
hai visto se erano delle fake?
tipo erano file rar rinominati in video?
hai visto se erano delle fake?
tipo erano file rar rinominati in video?
commenti positivi, tipi di file AVI verificati
Energy++
01-07-2007, 17:33
E' stata rilasciata una nuova versione di eMule 0.48a MorphXT 10.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_morphxt.jpg
--------------------------------------
Changelog for eMule 0.47c MorphXT v10.1 installer
29-06-2007
Add: More detailed installation options. see http://wiki.emule-web.de/index.php/Morph_installation_guide
Add: Installer support for the new shared usage option http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=1&rm=show_topic&topic_id=1259
Changelog for eMule 0.48a MorphXT v10.1
29-06-2007
FIX: Do not save obfuscated sources.
FIX: Layout of messages tab.
FIX: Chrash on "open incoming directory" on category.
ADD: Some donwnload optimizations (when downloading at really high speeds)
ADD: Preference for disable color on categories tab.
CHANGE: Add a warning when using config in my_documents combined with NTservice.
CHANGE: Webservice.dat updated with some fake reporting services.
CHANGE: Don't update display for notdisplayed fields.
CHANGE: Spellcheck of tooltips [albion]
CHANGE: UploadBandwidth updated with zz code arround stat locker
CHANGE: Behaviour of network wizard, "custom" speed now default.
Download: Installer (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=80) - Binari (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=78) - Sorgenti (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=79)
ragazzi chi mi spiega come togliere questo fastidioso ed odiosissimo avviso che mi compare ormai perennemente sul mio mulo adunanza ultima versione?
http://aycu06.webshots.com/image/20965/2005768041753046619_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005768041753046619)
ragazzi chi mi spiega come togliere questo fastidioso ed odiosissimo avviso che mi compare ormai perennemente sul mio mulo adunanza ultima versione?
http://aycu06.webshots.com/image/20965/2005768041753046619_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005768041753046619)
Se spunti non me lo dire più ti compare ancora?:mbe:
Se spunti non me lo dire più ti compare ancora?:mbe:
Mi sembra che non compare piu' finche non chiudi emule.....
Al successivo startup ricompare......
Lo faceva anche a me quando usavo adunanza e avevo problemi di connessione wifi con il router (troppa distanza/ostacoli)....
l'upload scendeva a valori troppo bassi e per troppo tempo e compariva il messaggio.
Comunque non dovrebbe dare problemi "funzionali"..... e' solo un fastidio visivo.
A voi come va oggi il mulo ?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.