PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

fastezzZ
02-06-2005, 21:13
in questo momento raga la mod che meglio si comporta quale è a vostro avviso... :)
io sono fedele alla mia Ionix V4.12 :D

fgiova
02-06-2005, 21:13
Qualcuno sa se la causa del riavvio con messaggio di errore grave blu "driver_irql_not_less_or_equal" può essere causato dalla versione di eMule?(0.46a) :confused:

dubito sia colpa di emule....+ probabile sia la ram o qualcosa d'altro...

capita anche sul mio pc (PC2) quando uso intensamente la rete e faccio altre cose....non ho mai capito a cosa sia dovuto ;)

Zino
02-06-2005, 21:41
Io ho sempre l'ID basso :mad:
Ho ovviamente il firewall attivo....è per questo motivo??

xcdegasp
02-06-2005, 21:46
Io ho sempre l'ID basso :mad:
Ho ovviamente il firewall attivo....è per questo motivo??
bhe ti sei già risposto :D

xcdegasp
02-06-2005, 22:04
No no, l'ho detto. E' quello di nVidia, comunque ora che ho capito che è la mod esosa allora ne cercherò una meno esigente. :D
hai ragione scusa.. mi era sfuggito :p

ugox@
03-06-2005, 14:07
bhe ti sei già risposto :D
:D

Zino
03-06-2005, 14:47
Tenere disattivo il firewall sul router però non mi và proprio, ho solo 1 pc e non posso prenderne un'altro.....
Non c'è soluzione vero?

REPERGOGIAN
03-06-2005, 14:53
ma che io sappia basta aprire delle porte sul router, o no?

Zino
03-06-2005, 14:58
Oltre all'ID BASSO ho un'altro problema....quando squilla il telefono e qualcuno risponde.... :mad: ....nonostante il filtro, la linea resta attiva, ma il muletto perde la connessione al server e mi cadono tutti i download, mentre gli upload continuano ad andare... :muro:

xcdegasp
03-06-2005, 16:34
Oltre all'ID BASSO ho un'altro problema....quando squilla il telefono e qualcuno risponde.... :mad: ....nonostante il filtro, la linea resta attiva, ma il muletto perde la connessione al server e mi cadono tutti i download, mentre gli upload continuano ad andare... :muro:
hai messo il filtro su ogni presa telefonica a cui c'è attaccato un telefono? :D
e apri le porte del router :p

Truzzone
03-06-2005, 16:46

Se hai un solo filtro mettilo nel cavo principale che entra dalla strada a casa tua, prima di qualsiasi apparecchiatura (centraline varie di smistamento linee ecc... sei hai più telefoni), in questo modo filtri tutti i possibili apparecchi che ci sono dopo ;)

e segui il consiglio di xcdegasp :p

Ciao by Truzzone :)

xcdegasp
03-06-2005, 17:04
guarda guarda chi bazzica da ste parti :p :D

Redux
03-06-2005, 18:14
dovendo formattare, cosa devo salvare per mantenere il mio attuale ID?

fastezzZ
03-06-2005, 18:24
dovendo formattare, cosa devo salvare per mantenere il mio attuale ID?
salva i seguenti file dalla cartella config
preferences.dat
cryptkey.dat
clients.met
known.met
known2.met
server.met
adresses.dat

e mettili nella nuova cartella config di emule quando l'hai rimesso sul pc.
Cosi non perdi il tuo hash utente la lista dei client conosciuti i crediti e compagnia bella :D

Truzzone
03-06-2005, 18:29
guarda guarda chi bazzica da ste parti :p :D

Sono iscritto al thread dalla version 2, non ti ricordi che ti avevo chiesto di aMule :p

Ciao by Truzzone :D

Zino
03-06-2005, 19:33
Se hai un solo filtro mettilo nel cavo principale che entra dalla strada a casa tua, prima di qualsiasi apparecchiatura (centraline varie di smistamento linee ecc... sei hai più telefoni), in questo modo filtri tutti i possibili apparecchi che ci sono dopo ;)

e segui il consiglio di xcdegasp :p

Già, dovrei metterlo a monte ed ho risolto i problemi su tutti i telefoni....il problema è che non ho competenze a riguardo, non saprei dove partire e se chiamo un tecnico apposta i miei mi sparano....

Per le porte del router le avevo aperte, ma ora ho dei problemi con il router.....non riesco più ad accedere alla pagine delle impostazione...
Comunque grazie per le info!

GiovanniGTS
04-06-2005, 08:35

dal 2002 è caduto il divieto di mettere un solo apparecchio telefonico, ora ne puoi mettere quanti ne vuoi, quindi il tecnico direi che puoi chiamarlo tranquillamente, se vuoi verificare chiama telecom e chiedi quanti apparecchi puoi istallare.

GiovanniGTS
04-06-2005, 08:45
Le ho provate tutte, mi dicono di aprire le porte e l'ho fatto, mi dicono di disattivare il firewall di XP e l'ho fatto, ma l'id non vuole essere alto, vi allego i tentativi che ho fatto, ho un router digicom michelangelo

grazie!

GiovanniGTS
04-06-2005, 08:51
Dimenticavo, uso questa versione di eMule:

Your Version: 0.46a
Released: 2005-05-05

amche aMule mi da un ID basso!

anthony55789
04-06-2005, 09:20
Hai forwadato la porta 4661 e la porta 4662 in TCP nel virtual server settando l'ip di destinazione del tuo pc in lan, lasciando invariato la porta pubblica e privata.

Capirossi
04-06-2005, 09:23
io sono fedele alla mia Ionix V4.12 :D
io alla 4.2 :Prrr:

GiovanniGTS
04-06-2005, 09:33
Hai forwadato la porta 4661 e la porta 4662 in TCP nel virtual server settando l'ip di destinazione del tuo pc in lan, lasciando invariato la porta pubblica e privata.

Scusa quindi cosa dovrei fare per avere un ID alto?

grazie

Truzzone
04-06-2005, 12:40
Dimenticavo, uso questa versione di eMule:

Your Version: 0.46a
Released: 2005-05-05

amche aMule mi da un ID basso!

Ho guardato il Virtual Server che hai allegato,
1. Annota il tuo indirizzo ip dove lanci aMule/eMule
2. Entra nel router ed imposta una nuova regola, inserendo come:
Public Port: 4662
Private Port: lascia vuoto
Port Type: TCP
Host Ip Address: L'indirizzo ip che ti eri annotato.
Ripeti la fase 2 per tutte le porte qui (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=594) presenti sia con il Port Type: TCP che UDP.
Se non funziona prova a salvare le impostazioni e riavviare il router, dipende dal sistema utilizzato dal router se applica le impostazioni 'al volo' o dopo riavvio. ;)

Redux
04-06-2005, 15:16
preferences.dat
cryptkey.dat
clients.met
known.met
known2.met
server.met
adresses.dat

Cosi non perdi il tuo hash utente la lista dei client conosciuti i crediti e compagnia bella :D

Grazie mille :)

GiovanniGTS
04-06-2005, 17:34
Ho guardato il Virtual Server che hai allegato,
1. Annota il tuo indirizzo ip dove lanci aMule/eMule
2. Entra nel router ed imposta una nuova regola, inserendo come:
Public Port: 4662
Private Port: lascia vuoto
Port Type: TCP
Host Ip Address: L'indirizzo ip che ti eri annotato.
Ripeti la fase 2 per tutte le porte qui (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=594) presenti sia con il Port Type: TCP che UDP.
Se non funziona prova a salvare le impostazioni e riavviare il router, dipende dal sistema utilizzato dal router se applica le impostazioni 'al volo' o dopo riavvio. ;)

Ti ringrazio pre la risposta, cmq continua a non funzionare anche perche' il mio router non mi permette di lasciar vuota la Private Port!

cmq da start-esegui-cmd-ipconfig esce 10.0.0.10 (ma i DNS non escono, e' normale?)
esattamente quello su cui ho aperto le porte,
non so piu' che fare!

aiutoooooooooooo

yorics
04-06-2005, 17:54
preferences.dat
cryptkey.dat
clients.met
known.met
known2.met
server.met
adresses.dat

Vale anche per la morphxt 6.7??

fgiova
04-06-2005, 18:03

si è valido per tutte le versioni ...mod e non mod ;)

fastezzZ
04-06-2005, 20:05
azz è uscita oggi ora migro :D

Mo3bius
04-06-2005, 20:14
Ragazzi qualcuno mi sintetizza i vantaggi di installare una versione mod al posto di quella ufficiale ? Va' meglio ?
Attualmente ho la 0.45a (dovrei mettere la 0.46a ma ho 122 files in download..)
e devo dire che va' benissimo ....
Vale la pena cambiare ?

http://img20.echo.cx/img20/5033/emule75qv.jpg

http://img20.echo.cx/img20/4430/emule60oy.jpg

REPERGOGIAN
04-06-2005, 20:21
se nn hai problemi
nn ha senso cambiare

:)

fastezzZ
04-06-2005, 20:22
si
x tutte le versioni

fastezzZ
04-06-2005, 20:22
sai come si disattiva la barra con l'utilizzo della cpu e della ram ?

Mo3bius
04-06-2005, 20:27
se nn hai problemi
nn ha senso cambiare

in effetti ..... :) , pero' sai informarsi non e' mai male :)

ciao

p.s. l'unico problema ( relativo volendo ,visto che ho un giga di ram ) e' che in questo momento emule mi assorbe 180 mb di ram ... :eek: :eek: :eek: )

Capirossi
04-06-2005, 20:30
sai come si disattiva la barra con l'utilizzo della cpu e della ram ?
ancora non l'ho capito :D
domani penso a configurare il bandwidth control che mi sembra complicato :rolleyes:

fastezzZ
04-06-2005, 20:36
domani penso a configurare il bandwidth control che mi sembra complicato :rolleyes:
sta barra che fa su e giù è veramente rognosa non tanto quella della ram ma quella della cpu. Ho scritto sul forum degli sviluppatori spero che rispondano presto.Senno va a finire che la mollo mi sta troppo sulle balle la linea che fa su e giù

fastezzZ
04-06-2005, 20:50

Risolto insomma per modo di dire la barra non si elimina ma gli sviluppatori hanno detto che la renderanno opzionale nella prossima relase, spero che sia davvero presto.
http://kademlia-net.de/forum/index.php?act=ST&f=64&t=3652&st=0#entry24148

REPERGOGIAN
04-06-2005, 21:06
p.s. l'unico problema ( relativo volendo ,visto che ho un giga di ram ) e' che in questo momento emule mi assorbe 180 mb di ram ... :eek: :eek: :eek: )

diciamo che sei in linea

cmq
per dirti
io uso la morphxt 6.7 basata su emule 0.45b
con cui mi trovo bene

diciamo che quando hai tempo puoi provarla una mod
ce ne sono molte, io dalla mia uso solo la morphxt
le altre nn le ho ancora provate
in generale una mod ha alcune caratteristiche, che nn sono fondamentali
ma alle volte risultano utili

se ti fai un giro qui http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=81

trovi info su quasi tutte le mod, e i vari commenti...

cià

Capirossi
04-06-2005, 21:13
Risolto insomma per modo di dire la barra non si elimina ma gli sviluppatori hanno detto che la renderanno opzionale nella prossima relase, spero che sia davvero presto.
http://kademlia-net.de/forum/index.php?act=ST&f=64&t=3652&st=0#entry24148
vabbè quella barra non mi cambia di certo la vita :sofico:
suggerimenti su come settare la bandwidth ? :wtf:

Mo3bius
04-06-2005, 21:50
Tnx REPERGOGIAN , ora mi faccio una cultura :) , non si finisce mai di imparare.

notte

fastezzZ
04-06-2005, 22:16
vabbè quella barra non mi cambia di certo la vita :sofico:
suggerimenti su come settare la bandwidth ? :wtf:
dipende se sei un relaser o meno io cmq la tengo di default

xcdegasp
04-06-2005, 22:21
Ragazzi qualcuno mi sintetizza i vantaggi di installare una versione mod al posto di quella ufficiale ? Va' meglio ?
Attualmente ho la 0.45a (dovrei mettere la 0.46a ma ho 122 files in download..)
e devo dire che va' benissimo ....
Vale la pena cambiare ?

http://img20.echo.cx/img20/5033/emule75qv.jpg

http://img20.echo.cx/img20/4430/emule60oy.jpg

il modo migliore per dirti se ne vale la pena o meno è leggere cosa ha cambiato dalla precedente (ChangeLog) in base a questo valuti se le modifiche apporte sono per te un consiglio d'aggiornare o meno...
se non lo hai mai fatto prima, di leggere il changelog, è arrivata l'ora di farlo :D

ogni mod differesce dalla ufficiale per migliorie apportate o cmq cambiamenti effettuati..
c'è chi implementa funzioni non presenti nella ufficiale, chi le migliora, chi toglie funzioni inutili.
Ogni changelog chiarifica cosa ha la nuova versione, chiaramente chi non sapeva cosa avesse la precedente versione dovrà domandare all'esperto di turno o fare ricerche sulla precedente se non le trova in quel forum.

qui entra in gioco dove informarsi.... chi suggeriscie a priori la morphXT (spesso sbagliando e senza capire che differenza ci sia da quella chiamata morphXT+) dimostra di vedere solo un piccolo orticello...
ci sono svariate mod e ognuna si differenzia, come già ho detto; potrei consigliare a chi non le ha mai provate queste di seguito:
- stulle (basata sulla morphXT ma con moltissimi meno bug)
- viper la più completa mod che associa morphXT alla leggerezza (non ha la webcache)
- 0.46a-light : mod basata su tale versione ufficiale dalla quale sono state tolte funzioni che sono superflue per rendere molto più snello il carico del sistema.

ma ce ne sono altre mille... l'importante è non iccappare in mod leecher. ;)

fastezzZ
04-06-2005, 22:30
Di mio ti consiglio la ionix e la phoenix (anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti) :D

Mo3bius
04-06-2005, 22:38
il modo migliore per dirti se ne vale la pena o meno è leggere cosa ha cambiato dalla precedente (ChangeLog) in base a questo valuti se le modifiche apporte sono per te un consiglio d'aggiornare o meno...
se non lo hai mai fatto prima, di leggere il changelog, è arrivata l'ora di farlo :D

ogni mod differesce dalla ufficiale per migliorie apportate o cmq cambiamenti effettuati..
c'è chi implementa funzioni non presenti nella ufficiale, chi le migliora, chi toglie funzioni inutili.
Ogni changelog chiarifica cosa ha la nuova versione, chiaramente chi non sapeva cosa avesse la precedente versione dovrà domandare all'esperto di turno o fare ricerche sulla precedente se non le trova in quel forum.

qui entra in gioco dove informarsi.... chi suggeriscie a priori la morphXT (spesso sbagliando e senza capire che differenza ci sia da quella chiamata morphXT+) dimostra di vedere solo un piccolo orticello...
ci sono svariate mod e ognuna si differenzia, come già ho detto; potrei consigliare a chi non le ha mai provate queste di seguito:
- viper la più completa mod che associa morphXT alla leggerezza (non ha la webcache)
- 0.46a-light : mod basata su tale versione ufficiale dalla quale sono state tolte funzioni che sono superflue per rendere molto più snello il carico del sistema.

Grazie mille per le informazioni , come avrai capito non sono ferratissimo su questo splendido sw p2p , ho letto velocemente lo changelog e ti dico molto schiettamente che non ci ho capito molto :)
In ogni caso e per andare direttamente al dunque se tu dovessi consigliare una versione moddata della 0.46a , snella ,veloce e stabilissima ,quale citeresti ? :D

saluti

p.s. devo dire ad onor del vero che prima utilizzavo ldc++ e se non fosse che
spesso mi si impallava e mi portava la cpu al 100% non lo avrei disinstallato ...
scaricavo a 410 kb/s ..... :eek: :eek: :eek:

REPERGOGIAN
04-06-2005, 22:43
peccato che dc++ e annessi sono poco sicuri

con un click io ho tutta la tua lista
e nn è bello

meglio rete ed2k

xcdegasp
04-06-2005, 23:03
Grazie mille per le informazioni , come avrai capito non sono ferratissimo su questo splendido sw p2p , ho letto velocemente lo changelog e ti dico molto schiettamente che non ci ho capito molto :)
In ogni caso e per andare direttamente al dunque se tu dovessi consigliare una versione moddata della 0.46a , snella ,veloce e stabilissima ,quale citeresti ? :D

saluti

p.s. devo dire ad onor del vero che prima utilizzavo ldc++ e se non fosse che
spesso mi si impallava e mi portava la cpu al 100% non lo avrei disinstallato ...
scaricavo a 410 kb/s ..... :eek: :eek: :eek:

su base 0.46a la "light" è ottima ;)

xcdegasp
04-06-2005, 23:06
Di mio ti consiglio la ionix e la phoenix (anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti) :D
già provate ma non mi sono mai piaciute proprio per funzioni inutili da settare quando potrebbero essere presenti ma non visibili ;)
senza calcolare che sul mio pc poco si addicevano, lentissime nella ricerca fonti...
non esistono solo loro 3 ;)

REPERGOGIAN
04-06-2005, 23:09
(anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti) :D

cioè?
nn dirmi che permette di vedere lo share degli altri
in maniera forzata?

Mo3bius
04-06-2005, 23:11
su base 0.46a la "light" è ottima ;)

Tnx , faccio una ricerca e vedo di trovarla , la installero' appena finito di scaricare quanto ho in coda , penso a fine settimana prossima.

notte

@Repergogian : mi sa' che non c'e' piu' nulla di sicuro .... :read: :read: :read:

fastezzZ
05-06-2005, 08:57
cioè?
nn dirmi che permette di vedere lo share degli altri
in maniera forzata?
No niente di questo almeno nell'ultima versione che ho provato la phoenix quando dai vedi i file degli altri utenti invece di aprire una linguetta nella sezione cerca, apre una finestra a se tipo windows, con il nick dell'utente. La finestra però la apre sempre cmq anche se l'utente non permette di vedere i file in questo modo non capisci mai bene se ti è permesso vederli o meno. Insomma una scocciatura rispetto alla versione classica in cui ti dice che non ti ha inviato la lista dei file

X
xcdegasp
è vero ogni pc ha la mod che gli si addice meglio ;)

REPERGOGIAN
05-06-2005, 09:16
La finestra però la apre sempre cmq anche se l'utente non permette di vedere i file in questo modo non capisci mai bene se ti è permesso vederli o meno. Insomma una scocciatura rispetto alla versione classica in cui ti dice che non ti ha inviato la lista dei file

ah, ok

sarà uno piccolo bug da risolvere

REPERGOGIAN
05-06-2005, 09:18
@Repergogian : mi sa' che non c'e' piu' nulla di sicuro .... :read: :read: :read:

eheheh
Lo so che Sicuro e Certo sono morti da mò...
:asd:

Carcass
05-06-2005, 11:30
eheheh
Lo so che Sicuro e Certo sono morti da mò...
:asd:
dagli ultimi post noto il NUOVO che avanza ah.......... :)

fastezzZ
05-06-2005, 11:59
ah, ok

sarà uno piccolo bug da risolvere
no è proprio come è fatta la mod

Xtian
05-06-2005, 22:06
azz è uscita oggi ora migro :D
A me neanche s'avvia la 4.2! :cry:

Morale: sto provando la Viper ;)

john.bubuz
06-06-2005, 08:41
Scusate, ho sentito che è fuori la 1.2 di Edonkey2000, ma la trovo solo in inglese: sapete se c'è in italiano e se si, dove la trovo?

Grazie!

Capirossi
06-06-2005, 08:52
A me neanche s'avvia la 4.2! :cry:

:eek:
Come è possibile :wtf:

Gunny Highway
06-06-2005, 10:40

è possibile fare un topic sulle mod di emule??Dove vengono specificate le differenze tra le varie mod i pro e i contro tra le versioni??

Gunny Highway
06-06-2005, 10:54
Ma funziona ancora questo proxy proxy.or3.marketscore.com????
ho bisogna usarne un altro per la webcache... :)

REPERGOGIAN
06-06-2005, 11:29
Ma funziona ancora questo proxy proxy.or3.marketscore.com????
ho bisogna usarne un altro per la webcache... :)

no, quello è out!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954272

Gunny Highway
06-06-2005, 11:36
ok grazie...spero che sia out da poco....mesi buttati via... :cry:

xcdegasp
06-06-2005, 12:31
è possibile fare un topic sulle mod di emule??Dove vengono specificate le differenze tra le varie mod i pro e i contro tra le versioni??
purtroppo non è possibile stilare nessuna guida in merito inquanto le mod sono sempre in costante motamento...
un buon sistema è imparare a decifrare il "ChangeLog" o aprire post mirati al confronto tra due o tre mod in particolare ;)
posso lasciarti la guida delle funzioni della viper2.2: qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5154)

per la lista completa delle mod basate su 0.46a: QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=4755)

;)

dupa
06-06-2005, 14:20
Ciao ho emule 0.46a, vorrei mettere un ipfilter, mi dite dove posso trovare un buon file già pronto?
grazie

REPERGOGIAN
06-06-2005, 14:21
in prima pag hai percaso già guardato? :eek: ?

dupa
06-06-2005, 14:25
in prima pag hai percaso già guardato? :eek: ?

Il link lì sul server akronic o qualcosa del geenre non va.. mi serve un file ipfilter da instalalre... grazie

Ttt
06-06-2005, 14:26
come faccio ad aprire la porta 4662 con sygate?

john.bubuz
06-06-2005, 14:29
Scusate, ho sentito che è fuori la 1.2 di Edonkey2000, ma la trovo solo in inglese: sapete se c'è in italiano e se si, dove la trovo?

Grazie!

Qualcuno mi può dire nulla a riguardo?

dupa
06-06-2005, 14:30
Anche nelle FAQ di p2psicuro, linka un sito esterno con un ip.prefix da scaricare e rinominare ma non funziona il link

dupa
06-06-2005, 14:31
come faccio ad aprire la porta 4662 con sygate?

Se intendi Sygate Personal Firewall, quando lanci il mulo ti dovrebbe apparrie messaggino che dice che emule.exe sta tentando di contattare ecc. ecc. e gli chiede se glielo vuoi permettere e tu dici di sì.

Se vuoi imposti la checkbox per memorizzare la scelta..

dupa
06-06-2005, 14:38
Mi è successo un problema.
Ho scaricato un file .mp3 da 71.28 mb.

Dice 71.28 Mb completati, però a fianco c'è scritto 52.15 Trasferiti... ma la barra del file mi è diventata tutta verde. Cosa vuol dire?
thanks

REPERGOGIAN
06-06-2005, 14:39
che è tutto a posto
completato != da trasferito

xcdegasp
06-06-2005, 14:48
Il link lì sul server akronic o qualcosa del geenre non va.. mi serve un file ipfilter da instalalre... grazie
usa questo: http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.dat
lo puoi inserire direttamente in emule così poi fa da solo ;)

ackronic è momentaneamente down per cambio del server e dominio poi tornerà come ackronic.net :cool:

Ttt
06-06-2005, 14:52
Se intendi Sygate Personal Firewall, quando lanci il mulo ti dovrebbe apparrie messaggino che dice che emule.exe sta tentando di contattare ecc. ecc. e gli chiede se glielo vuoi permettere e tu dici di sì.

Se vuoi imposti la checkbox per memorizzare la scelta..

grazie, quello l'avevo fatto; al momento dell'installazione aveva fatto un test e mi aveva detto che quella porta bisognava aprirla..
cmq vedo che un pò di gente ha cominciato a scaricare da me quindi penso che funzia.. è la mia prima volta con emule :D

a proposito:è normale che scaricano da me a soli 3kb/s?

dupa
06-06-2005, 14:53
Grazie!

Per l'ipfilter avevo risolto mettendo quello indicato sul sito ufficiale di emule.
Invece riguardo quella faccenda che mi dà meno file trasferito rispetto a quello completato, non ho capito perchè sono due valori diversi..

Inoltre se apro con windows media player il file mp3 ha dei buchi in mezzo.. boh, secondo me ha fatto casini in download.

dupa
06-06-2005, 14:55
si quello l'avevo fatto, aveva fatto un test e mi aveva detto che quella porta bisognava aprirla..
cmq vedo che un pò di gente ha cominciato a scaricare da me quindi penso che funzia.. è la mia prima volta con emule :D

a proposito:è normale che scaricano da me a soli 3kb/s?

Dipende da che velocità di linea hai impostato e quello che conta è la somma delle velocità di upload, che dovresti tenere al livello della tua connessione internet in upload al max disponibile.

Se vuoi modificare le velocità vai in "opzioni", "connessione", ovviamente non puoi andare oltre la velocità reale della tua connessione a internet

Ttt
06-06-2005, 14:58
Dipende da che velocità di linea hai impostato e quello che conta è la somma delle velocità di upload, che dovresti tenere al livello della tua connessione internet in upload al max disponibile.

Se vuoi modificare le velocità vai in "opzioni", "connessione", ovviamente non puoi andare oltre la velocità reale della tua connessione a internet

l'ho aumentata e ora scaricano + velocemente ;)

dupa
06-06-2005, 15:04
Ho come la sensazione che l'mp3 che ho scaricato che mi dice meno mb trasferiti di quelli completati.. e che ha alcune porzioni dove non si sente niente... sia un PACCO| :(

Mi sa che qualcuno ha fatto il furbo e mi ha mandato schifezze.. ci sarà un modo per rimediare?

Ttt
06-06-2005, 15:17
2 domande da niubbio: dopo quante ore + o - si comincia a scaricare?
E i crediti si conservano anche se si chiude emule o si spegne il pc?

dupa
06-06-2005, 15:20

Emule più lo usi più va veloce e più scarichi.
I crediti si conservano sempre, anche se spegni pc.
L'importante è che non cancelli la cartella di emule e non lo devi neppure reinstalalre in altre cartelle.

Se guardi il primo post della discussione vedi i nomi dei file che ti consentono di mantenere i tuoi crediti. ciao.

fastezzZ
06-06-2005, 15:20
no, quello è out!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954272
è proprio la webcache che è out ormai non ci si scarica + di qualche misero k

Ttt
06-06-2005, 15:24
Emule più lo usi più va veloce e più scarichi.
I crediti si conservano sempre, anche se spegni pc.
L'importante è che non cancelli la cartella di emule e non lo devi neppure reinstalalre in altre cartelle.

Se guardi il primo post della discussione vedi i nomi dei file che ti consentono di mantenere i tuoi crediti. ciao.

:ave:

REPERGOGIAN
06-06-2005, 15:25
è proprio la webcache che è out ormai non ci si scarica + di qualche misero k

guarda io ero il primo ad essere dubbioso sulla webcache

ma per dirti
l'altro giorno ho attaccato 2 file da 700mega
e tramite WC ho scaricato sui 110 mega

non male se pensiamo che è una fonte alternativa

cmq su una cosa sono sicuro
i file devono essere stracondivisi per far si che si svegli la WC
almeno 300 fonti, ma almeno

xcdegasp
06-06-2005, 15:36
bho... io la trovo ancora inutile la WC... i vantaggi sono troppo limitati per considerarla valida... (imho) :rolleyes:

fastezzZ
06-06-2005, 15:49
bho... io la trovo ancora inutile la WC... i vantaggi sono troppo limitati per considerarla valida... (imho) :rolleyes:
mi trovi daccordo
cmq nella nuova ionix è presente la webcache V2 cosa abbia di diverso rispetto alla V1 non lo so tanto non mi scarica niente lo stesso ;)

Capirossi
06-06-2005, 15:51
la v2 sembra buggata
quando faccio dettagli nei campi della web cache esce sempre static
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ttt
06-06-2005, 16:34
una volta scelto il file emule cerca ogni tanto le fonti da solo, come fa winmx?

e come si fa a limitare il numero degli upload? (stanno scaricando in 8, così non finiscono mai..)

fastezzZ
06-06-2005, 17:01
una volta scelto il file emule cerca ogni tanto le fonti da solo, come fa winmx?

e come si fa a limitare il numero degli upload? (stanno scaricando in 8, così non finiscono mai..)
le fonti se le cerca da solo ogni tanto.

Il numero di upload è di default proporzionale alla banda in up condivisa (almeno credo) tuttavia se usi una mod la gestione dell'up può essere modificata minimizzando il numero degli slot aperti e massimizzando la velocità per ognu upload.
ps è normale che non finiscono mai è una caratteristica del mulo ;)

Ttt
06-06-2005, 19:04
Il numero di upload è di default proporzionale alla banda in up condivisa (almeno credo) tuttavia se usi una mod la gestione dell'up può essere modificata minimizzando il numero degli slot aperti e massimizzando la velocità per ognu upload.

ma immagino che scaricano da diverse fonti assieme...
ora ho 8 upload e 3 download: non è che l'hd si stressa un pochetto a leggere e scrivere tutta questa roba?

REPERGOGIAN
06-06-2005, 19:07
ma immagino che scaricano da diverse fonti assieme...
ora ho 8 upload e 3 download: non è che l'hd si stressa un pochetto a leggere e scrivere tutta questa roba?

ovvio
ma è ancora minimo il lavoro che sta facendo il tuo hdd!!!
c'è chi ha 100 file per volta in download

per stressare meno l'hdd, e se hai winxp
setta pure il buffer a 1,5mb, lo trovi nelle opzioni del mulo

Ttt
06-06-2005, 19:24
c'è chi ha 100 file per volta in download

:eek: :eek: :eek:

ok, settato il buffer a 1,5 ;)

Carcass
06-06-2005, 19:38
ragazzi ma leggetela una guida

PRIMA PAGINA DEL 3d :O

G|4Di4k
06-06-2005, 20:06
Ragazzi consiglio a tutti la mod viper 2.2:
Con circa 30 file in download in contemporanea

eMule v0.45b [VipeR V2.2] Statistiche [Gladiak [ITA]]

Totale
Generale
Riconnessioni: 14
Connessioni Medie (stima): 109
Connessioni Massime (stima): 403
Limite Massimo Connessioni Raggiunto: 0
Upload
Velocità di Upload Media: 15.01 KB/s
Velocità di Upload Massima: 34.84 KB/s
Max Velocità di Upload Media: 20.72 KB/s
Download
Velocità di Download Media: 19.72 KB/s
Velocità di Download Massima: 159.56 KB/s
Max Velocità di Download Media: 83.69 KB/s

Complimenti ai developers :read:

xcdegasp
06-06-2005, 21:06
non è difficile da credere quel risultato se la si prova :D
riferirò con sommo onore alla grandiosa Telperion ;)

edit: fatto ;) QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?act=ST&f=107&t=4779&st=140#entry97595)

fastezzZ
06-06-2005, 21:13

Dipende sempre dalle fonti che hai non dalla mod, io con 30 file giusti faccio anche medie 90/100k con la ionix ;)

Xtian
06-06-2005, 22:08
Dipende sempre dalle fonti che hai non dalla mod
Infatti, ognuno ha la sua mod preferita, al max si puo' discutere dei bug o delle features presenti ma non delle prestazioni, sono troppo soggettive.

P.S. Non male la Viper 2.2 anche se da quello letto me l'aspettavo meno pesante

xcdegasp
06-06-2005, 22:08
Dipende sempre dalle fonti che hai non dalla mod, io con 30 file giusti faccio anche medie 90/100k con la ionix ;)
non lo metto in dubbio... ma c'è mod e mod come pc e pc :D

Carcass
06-06-2005, 22:23
Infatti, ognuno ha la sua mod preferita, al max si puo' discutere dei bug o delle features presenti ma non delle prestazioni, sono troppo soggettive.

P.S. Non male la Viper 2.2 anche se da quello letto me l'aspettavo meno pesante
Ma la viper a quanto mi hanno detto dopo una settimana finisce la benzina e non si schioda piu...... :)

jarod1
06-06-2005, 22:55
ho un problema con il mulo...quando lo avvio l'utilizzo della cpu schizza al 100% quasi stabilmente (se cala lo fa di poco) e tutto ovviamente si rallenta...da taskinfo ho notato solamente un cambiamento ma non so cosa indichi...vi posto il log salvato

jarod1
06-06-2005, 22:56
ed il secondo log

REPERGOGIAN
06-06-2005, 23:00
magari sta facendo l'hashing dei file che condividi?

noti che oltre alla cpu
anche l'hdd lavora a palla?

jarod1
06-06-2005, 23:08
l'hd si lavora ma non cosi' tanto...l'hashing pero' non dovrebbe farlo al primo avvio?

REPERGOGIAN
06-06-2005, 23:10
si, una volta completato del tutto, nn lo deve + fare a meno che nn trova dei file nuovi, e allora farà l'hahing solo per quelli

xcdegasp
06-06-2005, 23:13
Ma la viper a quanto mi hanno detto dopo una settimana finisce la benzina e non si schioda piu...... :)
e chi te lo avrebbe detto? ahahahahahahaaah :rolleyes:

jarod1
06-06-2005, 23:13
piccola correzione...ho cambiato versione quindi fa l'hashing...il bello è che non aumenta il numero di files! arriva ad un certo punto e si blocca...e la cpu va sempre al 100%

xcdegasp
06-06-2005, 23:32
prova a eliminare il know.met forse è quello che lo fa impallare.. talvolta succede se si ha scaricato infiniti files in passato e non si è mai cancellato quel file ;)

Xtian
06-06-2005, 23:47
Cioe' e' "a scadenza"?
Scusa ma veramente non capisco :fagiano:

Mo3bius
07-06-2005, 06:26

Totale
Generale
Upload
Download

Ciao , non riesco a decifrare molto chiaramente i dati statistici di sopra , ho
guardato quelli della versione 0.45a che uso attualmente (non li avevo mai guardati prima ... :D :D :D ) e sono abbastanza diversi , ma credo dipenda dal tipo di connessione che si ha a disposizione ...

http://img155.echo.cx/img155/3471/emulestats0lw.jpg

saluti

jarod1
07-06-2005, 08:14
prova a eliminare il know.met forse è quello che lo fa impallare.. talvolta succede se si ha scaricato infiniti files in passato e non si è mai cancellato quel file ;)

grazie stasera provo e ti faccio sapere

REPERGOGIAN
07-06-2005, 08:18
sono abbastanza diversi , ma credo dipenda dal tipo di connessione che si ha a disposizione ...

[IMG]http://img155.echo.cx/img155/3471/emulestats0lw.jpg

saluti

be, se teniamo conto che hai 122 file in corso
le tue statistiche sono normali

fastezzZ
07-06-2005, 11:05
non lo metto in dubbio... ma c'è mod e mod come pc e pc :D
piuttosto c'è una mod per ogni pc annche se hanno bene o male gli stessi componenti è il trionfo del relativismo assoluto :asd:

IlCarletto
07-06-2005, 11:26

Totale
Generale
Upload
Download

e dove la trovo? :)

HolidayEquipe™
07-06-2005, 12:23
per esperienza personale (nel senso nel mio pc) la viper va una bomba...
l'ho usata solo una volta pero' e l'ho tolta perche' il file dei crediti...non era compatibile con nessuna mod...mi spiego...
passando da una mod alla viper o viceversa...il file clients.met veniva azzerato e sovrascritto...peccato...non so se pure a voi capita ciò

Gunny Highway
07-06-2005, 12:28
volevo pasare alla versione emulolight qualcuno l ha provata???è leggera?è veloce nel Dl è possibile tenere i crediti e la lista di DL della versione che sto usando ora cioè la morph????

vorrei cambiare versione anche perchè ormai il mulo lo tengo acceso poco...

xcdegasp
07-06-2005, 12:35
l'ho usata solo una volta pero' e l'ho tolta perche' il file dei crediti...non era compatibile con nessuna mod...mi spiego...
passando da una mod alla viper o viceversa...il file clients.met veniva azzerato e sovrascritto...peccato...non so se pure a voi capita ciò
a me era successo ma con un altra mod... in sostanza basta togliere la cartella backup e vedrai che poi te li legge alla grande ;)
la viper usa il MSUQWT (come la morph, ionix ecc) quindi se poi passate alla versione ufficiale o ad una mod che non ha quella funzione basta non trasportarlo ;)

cmq non hai perso nulla di cui rimpiangere visto che erano "debiti" :D

xcdegasp
07-06-2005, 12:38
volevo pasare alla versione emulolight qualcuno l ha provata???è leggera?è veloce nel Dl è possibile tenere i crediti e la lista di DL della versione che sto usando ora cioè la morph????

vorrei cambiare versione anche perchè ormai il mulo lo tengo acceso poco...
non ha il salvataggio della tua coda per i 30 min, è leggerissima perchè quasi al pari di lphant... non è male sicuramente da provare ;)

Gunny Highway
07-06-2005, 12:56
che faccio copio i file della mod vecchia nella cartella di emule light??

xcdegasp
07-06-2005, 13:05
che faccio copio i file della mod vecchia nella cartella di emule light??
solo quelli indispensabili non tutti i files ;)

xcdegasp
07-06-2005, 20:07
rilasciata l'ultima creatura eMule 0.46a [VipeR v3.1]
Based on 0.46a
Add:Slot Focus (ZZ)
Add:Powershare (ZZ)
Add:Multi friend slot (ZZ)
Add:Slot control (Tritant)
Add:Disable slot focus (kts)
Add:Feedback color ($ick$ + Miles + Morph)
Add: Direct Upload (Tritant)
Add:Automatic FS (kts)
Add:Super release
Removed: IRC etc
Changed:Ratio 1:3 -> 1:4

binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=164)
sorgenti (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=165)

topic per supporto e segnalazioni: QUI (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5258&st=0&#entry97661)

HolidayEquipe™
07-06-2005, 22:42
a me era successo ma con un altra mod... in sostanza basta togliere la cartella backup e vedrai che poi te li legge alla grande ;)
la viper usa il MSUQWT (come la morph, ionix ecc) quindi se poi passate alla versione ufficiale o ad una mod che non ha quella funzione basta non trasportarlo ;)

cmq non hai perso nulla di cui rimpiangere visto che erano "debiti" :D

ti ringrazio del chiarimento...adesso sto provando la viper 3.1...e passnado dalla 0.46a liscia non ha sovrascritto il file...sta volando...ed occupa 20/25 mega contro le 50/60 della morphxt...
ah mentre ci sono volevo chiedere una cosa...il sito ackronic e' down? :cry:

Xtian
07-06-2005, 22:44
Sivka-->Ionix-->Viper senza problemi

Xtian
07-06-2005, 23:00
:eek:
Come è possibile :wtf:
errore nella dll WS2_32, ho visto che e' stato corretto nella ionix 4.21

xcdegasp
08-06-2005, 00:20
errore nella dll WS2_32, ho visto che e' stato corretto nella ionix 4.21
è un problema noto nelle mod su base 0.46a, il problema è causato dalla "sendmail part" che sembra aggiungere ws2_32.dl con ritardo...
Il primo a risolvere tale problema è stato Netfinity (nella sua NetF 0.3a beta 9) e infatti altre mod per risolvere tale problema ricorrono al suo codice specifico.
il suo 3D dell'ultima mod: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5131

a me per dire non ha dato questo problema... non capisco se sia una cosa random.. :mbe:

ah mentre ci sono volevo chiedere una cosa...il sito ackronic e' down?
io non sono più in quello staff da molto tempo ma, sentendoli sporadicamente, mi hanno detto che sono in attesa che aruba gli colleghi l'host con il dominio...
quando torneranno online avranno l'indirizzo www.ackronic.net e una skin completamente nuova che ricorda quella di un altro staff...
mo pure sulla skin il ddos è forte? :ciapet:

Xtian
08-06-2005, 00:41
è un problema noto nelle mod su base 0.46a, il problema è causato dalla "sendmail part" che sembra aggiungere ws2_32.dl con ritardo...
Il primo a risolvere tale problema è stato Netfinity (nella sua NetF 0.3a beta 9) e infatti altre mod per risolvere tale problema ricorrono al suo codice specifico.
il suo 3D dell'ultima mod: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5131

a me per dire non ha dato questo problema... non capisco se sia una cosa random.. :mbe:

Grazie delle informazioni :)

xcdegasp
08-06-2005, 12:30
di nulla, ci mancherebbe... ;) :vicini:

ma prima avevi usato la ionix 4.21 ?

FiorDiLatte
08-06-2005, 16:14
Sivka-->Ionix-->Viper senza problemi

......e sta Viper come Ti va rispetto alla Sivka?

byezzz

xcdegasp
08-06-2005, 20:09
sembra che il problema della ws2_32.dll sia relativo all'assenza del sp2 sul sistama operativo WindowsXp...
confermate?

a breve cmq telperion rilascierà un hotfix per ovviare al problema :)

Xtian
08-06-2005, 22:02
sembra che il problema della ws2_32.dll sia relativo all'assenza del sp2 sul sistama operativo WindowsXp...
confermate?

a breve cmq telperion rilascierà un hotfix per ovviare al problema :)
Ehm, uso 2000 :O

ugox@
08-06-2005, 22:07
ragazzi la versione MorphXt è arrivata alla 6.7 non c'è ne più nuove!! :p

fgiova
08-06-2005, 22:23
ragazzi la versione MorphXt è arrivata alla 6.7 non c'è ne più nuove!! :p

no ...putroppo stavolta non è ancora uscito l'allineamento con la versione ufficiale :(

Gunny Highway
08-06-2005, 22:29
dove trovo emule light link????? :D

xcdegasp
08-06-2005, 22:32
Ehm, uso 2000 :O
mmmhh interessante... immagino pure con i 4 sp...
cmq tra qualche giorno al massimo il problema è risolto ;)

xcdegasp
08-06-2005, 22:34
dove trovo emule light link????? :D
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=4756
qui trovi tutte le mod su base 0.46a ;)
c'è pure nella mia homepage il link se lo dovessi perdere :D

Xtian
08-06-2005, 22:45
mmmhh interessante... immagino pure con i 4 sp...
cmq tra qualche giorno al massimo il problema è risolto ;)
Zi zi, tu conosci gia' tutte le risposte :p

xcdegasp
08-06-2005, 23:48
:D :p

Murphy
09-06-2005, 23:04
Edonkey lo usa qualcuno?

xcdegasp
10-06-2005, 07:27
ecco come da promessa la viper 3.2
VipeR v3.1 *09.06.05*
Fixed:WS2_32.dll error [Netfinity]
Fixed:DefaultToolbar
Add:Push Small File
Add:Push Rare file

binaries (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=170)
sorgenti (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=171)
topic ufficiale: qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5270)

john.bubuz
10-06-2005, 07:51
Edonkey lo usa qualcuno?

Compreso me, penso pochi, visto che, nonostante il titolo della discussione, non mi cagano nemmeno di striscio quando gli chiedo cose su Edonkey...
A sto punto gli converrebbe ricompilare il titolo in "Emule Official Thread ver.2.1 Rispondi alla discussione" anzikè " Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1 Rispondi alla discussione".

Radical
10-06-2005, 07:59
Edonkey lo usa qualcuno?

Ma, è ancora vivo il progetto?!

john.bubuz
10-06-2005, 08:01

Buonanotte...

E' vivo eccome, è appena uscita la versione 1.2

REPERGOGIAN
10-06-2005, 08:15
qualcuno sà perchè
ogni volta che scarico da un client con emule compact, quelli che nel nick hanno [eplus]

solo lui mi da minimo 20-25 kappa???

oh ma ogni volta!!!!!!!(meglio cosi', ovvio)
vorrei capire se lo usa solo chi ha molto upload o chi??

Murphy
10-06-2005, 08:54

io lo uso e mi trovo molto bene!

è uscita l'ultima versione la 1.2.1!

c'è una comunità italiana che è in aumento!

Peccato che molti conoscono solo emule!

ciao

Radical
10-06-2005, 09:42
io lo uso e mi trovo molto bene!

è uscita l'ultima versione la 1.2.1!

c'è una comunità italiana che è in aumento!

Peccato che molti conoscono solo emule!

ciao

Lo testerò.. Puoi mica mandarmi i link della comunity in PVT

xcdegasp
10-06-2005, 10:44
qualcuno sà perchè
ogni volta che scarico da un client con emule compact, quelli che nel nick hanno [eplus]

solo lui mi da minimo 20-25 kappa???

oh ma ogni volta!!!!!!!(meglio cosi', ovvio)
vorrei capire se lo usa solo chi ha molto upload o chi??
non credo sia quello il motivo per cui venga usato quella categoria di client....
nel caso specifico sembra che il client sia emule-plus, quindi credo più francamente che venga usato perchè il nome "emule plus" trae in inganno infatti non ha assolutamente per essere "plus" ed è uno dei progetti nati da emule ma rimasti molto arretrati rispetto allo stesso mulo...

nella stessa categoria potrebbero venir associati anche altri tipi di client poco diffusi quindi tutto dipende poi se cambiano il tag del nome (la versione ufficiale li raggruppa proprio identificandoli come "categoria emule compact")...

edonkey nessuno di noi lo usa più perchè è un progetto che ha perso le sue radici, si è fuso con edonkey e presenta anche codice spyware (questo l'ho notato sia io che altre persone eseguendo scansioni con i tool anti-spyware)... ;)
se proprio volete stare su quella rete provate lphant che è un progetto molto recente e in via di espansione :D

Murphy
10-06-2005, 12:42
non credo sia quello il motivo per cui venga usato quella categoria di client....
nel caso specifico sembra che il client sia emule-plus, quindi credo più francamente che venga usato perchè il nome "emule plus" trae in inganno infatti non ha assolutamente per essere "plus" ed è uno dei progetti nati da emule ma rimasti molto arretrati rispetto allo stesso mulo...

nella stessa categoria potrebbero venir associati anche altri tipi di client poco diffusi quindi tutto dipende poi se cambiano il tag del nome (la versione ufficiale li raggruppa proprio identificandoli come "categoria emule compact")...

edonkey nessuno di noi lo usa più perchè è un progetto che ha perso le sue radici, si è fuso con edonkey e presenta anche codice spyware (questo l'ho notato sia io che altre persone eseguendo scansioni con i tool anti-spyware)... ;)
se proprio volete stare su quella rete provate lphant che è un progetto molto recente e in via di espansione :D

Quando le leggende sono dure a morire!!!!!!

edonkey non installa nessun spyware, te lo chiede prima se vuoi installare degli adware(che sono diversi dagli spyware) poi se tu quando installi una cosa fai sempre avanti avanti senza leggere non è colpa mia!

cmq per le persone come te nell'ultima versione hanno tolto tutto!

date un'occhiata qua:

http://www.overnetita.altervista.org/phpBB2/index.php?act=home

cmq prima c'era edonkey poi è nato overnet , ed adesso sono un solo programma, edonkey 2000!

lphant è un'evoluzione di emule, ma tra i 2 preferisco emule!
Poi bisogna pure installarsi il framework...!!!!!

ciao

xcdegasp
10-06-2005, 12:51
Quando le leggende sono dure a morire!!!!!!

edonkey non installa nessun spyware, te lo chiede prima se vuoi installare degli adware(che sono diversi dagli spyware) poi se tu quando installi una cosa fai sempre avanti avanti senza leggere non è colpa mia!

cmq per le persone come te nell'ultima versione hanno tolto tutto!

date un'occhiata qua:

http://www.overnetita.altervista.org/phpBB2/index.php?act=home

cmq prima c'era edonkey poi è nato overnet , ed adesso sono un solo programma, edonkey 2000!

lphant è un'evoluzione di emule, ma tra i 2 preferisco emule!
Poi bisogna pure installarsi il framework...!!!!!

ciao
era ora che le togliessero quelle parti di codice essendo sempre stato un progetto open non se ne capiva il motivo....
cmq sarà che non ci avevo badato ma io non avevo notato nessuna domanda se volessi o meno l'adaware...
lphant non è l'evoluzione di emule visto che ha la sola rete ed2k e si prefigge il degno sucessore di edonkey ;)

ps: lo so che prima era nato edonkey e poi overnet e ora si sono fusi, non a caso io 4 anni fa avevo iniziato proprio con edonkey (emule era alla 0.28)...

Murphy
10-06-2005, 12:56
edonkey non mi sembra un progetto open anzi...!!

ho letto che lphant voleva implementare la rete kad di emule e mi sembra abbia già la webcache, quindi molto simile a emule ma senza tutte quelle opzioni!

ciao

xcdegasp
10-06-2005, 13:09
edonkey non mi sembra un progetto open anzi...!!

ho letto che lphant voleva implementare la rete kad di emule e mi sembra abbia già la webcache, quindi molto simile a emule ma senza tutte quelle opzioni!

ciao
infatti ora NO, ma prima non c'era solo il client ufficiale... io all'epoca usavo un client moddato ;)

per me non ha neancora raggiunto lo sviluppo tale per dire che si propronga come sostituto di emule (essendo la rete Kad proprio la rete del futuro e principale di emule) ed è per questo che appunto dico che al momento è ottima alternativa a tutti gli altri client su rete ed2k...
si sicuramente tra un po avrà anche lui la rete kad ;)

Murphy
10-06-2005, 13:45
infatti ora NO, ma prima non c'era solo il client ufficiale... io all'epoca usavo un client moddato ;)

per me non ha neancora raggiunto lo sviluppo tale per dire che si propronga come sostituto di emule (essendo la rete Kad proprio la rete del futuro e principale di emule) ed è per questo che appunto dico che al momento è ottima alternativa a tutti gli altri client su rete ed2k...
si sicuramente tra un po avrà anche lui la rete kad ;)

Mi dici per quale motivo lo preferiscia emule?

caratteristiche principali?

ciao

gigino85
10-06-2005, 15:04
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi come mai emule mi si pianta dopo una decina di ore usando il 100% della CPU.
Ho formattato il pc pochi giorni fa ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho l'ultima versione di Emule ma il problema me lo fa anche con le versioni precedenti.
A voi è capitata qualcosa del genere?

xcdegasp
10-06-2005, 16:01
Mi dici per quale motivo lo preferiscia emule?

caratteristiche principali?

ciao
preferisco emule proprio per le opzioni che esso offre (oltre alla rete kadelmia)... questo non vuol dire che se sono integrate ma non visibili non mi vada a genio, tutt'altro... ;) chiramente poi c'è mod con più opzioni e mod con meno ;)

non dico però che lphant sia un brutto progetto, dico solo che la rete ed2k è vetusta e quando avrà il supporto per la kad sicuramente darò una valutazione più positiva di adesso ;) se poi pensiamo che è proprio giovanissimo, vien da se che sia quello più promettente.
il maggior vantaggio di lphant è di avere il codice "mono" quindi senza tutti quegli inconvenienti di trasportabilità da un SO ad un altro.. :)

Gunny Highway
10-06-2005, 17:35
ho installato emule light ...mi occupa sui 30mb quando è in servizio da un ora...e con solo 10 file condivisi...nn vorrei che aumentando questi diventi pesante coem la morph....quando chiudi il programma sembra quasi di chiuedere una finestra è velocissimo... :eek:

ugox@
10-06-2005, 19:45
ho installato emule light ...mi occupa sui 30mb quando è in servizio da un ora...e con solo 10 file condivisi...nn vorrei che aumentando questi diventi pesante coem la morph....quando chiudi il programma sembra quasi di chiuedere una finestra è velocissimo... :eek:
ma che differenza c'è con la morphXT!! :)

Gunny Highway
10-06-2005, 20:46
code base : 0.46a
- remove IRC
- remove Help
- remove Mobile Mule
- remove Mini-Mule
- remove webServer
- remove scheduler
- remove proxy
- remove toolbar
- removed kad-wnd
- removed clientlist
- removed downloadCLIENTSlist
- removed graphic stats
- removed many prefs
- removed notifications
- removed sapi
- removed ...
- add support for larger buffers (15 Mb like in other Mods)

xcdegasp
10-06-2005, 22:34
prova a mandarmi il preferences.ini che così posso vedere come mai ti occupa 35mb...
a sharare dei files non dovresti avere aumenti di occupazione ram, questi aumenti potresti averli portando la coda a più di 4000 lasciando "il ridimensionamento" attivo per i grafici e aumentando il "buffer files"...
cmq se mi mandi quel file ti aiuto in modo mirato ;)

xcdegasp
10-06-2005, 22:38
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi come mai emule mi si pianta dopo una decina di ore usando il 100% della CPU.
Ho formattato il pc pochi giorni fa ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho l'ultima versione di Emule ma il problema me lo fa anche con le versioni precedenti.
A voi è capitata qualcosa del genere?
prova a dare la tua configurazione hardware e software, a dire la mod che usi e cosa hai attivato (posta il preferences.ini che fai prima :D ) antivirus, sistema operativo ecc...
sicuramente c'è qualcosa che non va nella tua configurazione ;)

Gunny Highway
10-06-2005, 22:52
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/EnzoTech/preferences.ini

il buffer nn l'avevo aumentato... :muro:

gigino85
11-06-2005, 10:15
La mia config hardware è :

Barton 2500+
NF7-S rv. 2
2x256MB V-Data PC3200
Radeon 9600XT
Maxtor 80GB sata Diamond plus 9
NEC 3500

Il sistema operativo è XP pro + sp2.
Il problema me lo da con diverse versioni di emule.
Come antivirus uso etrust.
Allego il file preferences.ini

ugox@
11-06-2005, 11:48
ma che differenza c'è con la morphXT!! :)
chi mi risponde gentilmente :p

xcdegasp
11-06-2005, 12:18
La mia config hardware è :

Barton 2500+
NF7-S rv. 2
2x256MB V-Data PC3200
Radeon 9600XT
Maxtor 80GB sata Diamond plus 9
NEC 3500

Il sistema operativo è XP pro + sp2.
Il problema me lo da con diverse versioni di emule.
Come antivirus uso etrust.
Allego il file preferences.ini

e probabilmente usi sempre il firewall di etrust che non è altro che il ZoneAlarm.... è proprio costui che ti fa schizzare la cpu al massimo cone emule ;)

xcdegasp
11-06-2005, 12:20
chi mi risponde gentilmente :p
leggi bene, ti ha risposto Gunny Highway che ti ha postato il "changelog" della light e noti chiaramente la differenza rispetto alla morph ;)

john.bubuz
11-06-2005, 12:45
Scusate, c'è nessuno che mi sa dire come va settato eDonkey per sfruttare al meglio l'adsl Alice 4 Mbps? Ho cercato e ricercato, ma al max trovo info sui settaggi per le connessioni adsl a 1.2 Mbps . . .

Grazie!

ugox@
11-06-2005, 12:55
code base : 0.46a
- remove IRC
- remove Help
- remove Mobile Mule
- remove Mini-Mule
- remove webServer
- remove scheduler
- remove proxy
- remove toolbar
- removed kad-wnd
- removed clientlist
- removed downloadCLIENTSlist
- removed graphic stats
- removed many prefs
- removed notifications
- removed sapi
- removed ...
- add support for larger buffers (15 Mb like in other Mods)

ah giusto, ma la wechace c'è ancora...!!

scusate se non l'avevo visto :)

REPERGOGIAN
11-06-2005, 13:04
Scusate, c'è nessuno che mi sa dire come va settato eDonkey per sfruttare al meglio l'adsl Alice 4 Mbps? Ho cercato e ricercato, ma al max trovo info sui settaggi per le connessioni adsl a 1.2 Mbps . . .

Grazie!

per ottimizzare, ottimizzi poco
32 kappa di upload su 4 mega di down sono nulla

quindi o dai al mulo l'80% del tuo upload e ti permetti di navigare decentemente

oppure
dai il 100% al mulo del tuo upload
e installi cfosspeed(shareware)
un programma che sostituisce i driver tcp/ip di M$
con dei suoi che ottimizzano il transito dei pacchetti

questo comporta che tu riuscirari a navigare tranquillamente anche se hai l'upload pieno

non è una grande sol, ma è quello che farei io se fossi nelle tue condizioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891019

xcdegasp
11-06-2005, 13:06
ah giusto, ma la wechace c'è ancora...!!

scusate se non l'avevo visto :)
e da cosa lo deduci che ci sia la wc ?
la light è basata sulla 0.46a quindi devi raffrontarla a quello che possiede il client ufficiale 0.46a (il client ufficiale non ha mai avuto la webcache e mai la avrà) ;)
una volta che hai capito cosa ha potrai raffrontarlo alla morph, sempre se prima sai cosa ha in più la morph del client ufficiale... :D

ugox@
11-06-2005, 13:08
e da cosa lo deduci che ci sia la wc ?
la light è basata sulla 0.46a quindi devi raffrontarla a quello che possiede il client ufficiale 0.46a (il client ufficiale non ha mai avuto la webcache e mai la avrà) ;)
una volta che hai capito cosa ha potrai raffrontarlo alla morph, sempre se prima sai cosa ha in più la morph del client ufficiale... :D
pardon..ho sparato una @@@@@@

non sono ai tuoi livelli :sofico:

comunque mi tengo la morphXT ;)

xcdegasp
11-06-2005, 13:12

Grazie!
in dl metti il limite a 512k mentre l'up rimane invariato.

lascia stare cfosspeed perchè alla scedenza della demo ti ritrovi con la banda strozzata e usa direttamente TCPoptimizer che è gratuito e semplicissimo da fare... è sicuramente più preciso di qualcosa automatizzato visto che si basa sullo stato della tua linea ;)

xcdegasp
11-06-2005, 13:16
pardon..ho sparato una @@@@@@

non sono ai tuoi livelli :sofico:

comunque mi tengo la morphXT ;)
prova la NetF o la VipeR :p
così avrai validi parametri di paragone :D

john.bubuz
11-06-2005, 13:16
per ottimizzare, ottimizzi poco
32 kappa di upload su 4 mega di down sono nulla

quindi o dai al mulo l'80% del tuo upload e ti permetti di navigare decentemente

oppure

questo comporta che tu riuscirari a navigare tranquillamente anche se hai l'upload pieno

Ok, Grazie, ma cosa intendi con "80%" o "100%" in valori numerici per:

"Velocità max in download" ?

"Velocità max in upload" ?

"Dimensione banda Download" ?

E poi, sto cfosspeed, ha qualche controindicazione? Chesso, sistema operativo, versione di Edo, altro? Può creare conflitti?

Grazie ancora per avermi risposto!!!

REPERGOGIAN
11-06-2005, 13:18
in dl metti il limite a 512k mentre l'up rimane invariato.

lascia stare cfosspeed perchè alla scedenza della demo ti ritrovi con la banda strozzata e usa direttamente TCPoptimizer che è gratuito e semplicissimo da fare... è sicuramente più preciso di qualcosa automatizzato visto che si basa sullo stato della tua linea ;)

tcpoptimizer serve solo per variare il valore della finestra rwin di windows
+ altre cosette meno importanti

ma devo sottolineare
che tcpoptimzer non ha nulla a che vedere con cfosspeed
sono due cose completamente diverse

tanto che per fare quello che fa tcpoptimizer, lo si può benissimo fare
andando a lavorare sulla key nel regedit di win( ovvio dopo che uno si è impratichito)

REPERGOGIAN
11-06-2005, 13:22
Ok, Grazie, ma cosa intendi con "80%" o "100%" in valori numerici per:

"Velocità max in download" ?

"Velocità max in upload" ?

"Dimensione banda Download" ?

sai quant'è l'80% di 32 kappa?
bene, sarà la tua max velocità di upload

E poi, sto cfosspeed, ha qualche controindicazione? Chesso, sistema operativo, versione di Edo, altro? Può creare conflitti?

ti ho linkato un thread, leggilo
che io sappai nn ha controindicazioni
se non che se nn compri una licenza(30 euro mi pare)
dopo 45 giorni lo devi disinstallare perchè smette di funzionare

io lo sto usando da mesi

ugox@
11-06-2005, 13:34
prova la NetF o la VipeR :p
così avrai validi parametri di paragone :D
grazie.. :)

gigino85
11-06-2005, 15:32
e probabilmente usi sempre il firewall di etrust che non è altro che il ZoneAlarm.... è proprio costui che ti fa schizzare la cpu al massimo cone emule ;)

No, uso il semplice antivirus senza firewall.
E' emule che mi fa schizzare la cpu al 100%.
Ho provato a disattivare l'antivirus ma lo fa lo stesso.
Come posso risolvere??? :cry:

xcdegasp
11-06-2005, 16:47
No, uso il semplice antivirus senza firewall.
E' emule che mi fa schizzare la cpu al 100%.
Ho provato a disattivare l'antivirus ma lo fa lo stesso.
Come posso risolvere??? :cry:
ma stai usando altri client p2p ?
se hai possibilità di usare l'USS togli i limiti sia al dl che all'up, tanto con l'USS riesce a calcora in piena autonomia la banda e a gestire ottimamente l'overhade.ù

_ usa la connessione sicura ai server. (nella sezione connessione)
_ salva sempre il met, così non perdi il lavoro fatto se succede qualcosa. (in "avanzate")
_ estrai i meta dati quando usi l'anteprima (in "avanzate")
la coda portala a 3500 che ne hai più a sufficenza di client da gestire ;) (sempre in "avanzate")
_ setta attiva l'opzione "non ricreare i grafici al ridimensionamento"
_ abilita "mostra più controlli avanzati" (in "avabzate")
_ usa la rete kad (in "connessione" l'abiliti e poi ti ci connetti cliccando sul pulsante della barra "kad" e poi su "boostrap")
- prova a disabilitare il webserver magari è quello che ti fa schizzare la cpu...

se poi avrai ancora la cpu a palla c'è sicuramente qualcosa che fa a botte... i driver della mobo sono aggiornati?
hai aggiornato la versione del tuo antivirus?

gigino85
11-06-2005, 20:05
ok proverò, comunque non uso altri client p2p.
Scusa l'ignoranza ma cosa è l'USS??

fgiova
11-06-2005, 20:10
ok proverò, comunque non uso altri client p2p.
Scusa l'ignoranza ma cosa è l'USS??

"upload speed sense" ti regola il limite di velocità dell'ulpload in base al ping.

praticamente se impegni l'upload per inviare qualcosa (tipo mail) ti diminuisce il limite di emule per lasciarti + banda ;)

xcdegasp
11-06-2005, 23:08
gigino, nel preferences.ini ho notato che avevi l'upload limitato a 20 quindi pensavo fosse perchè volessi usare altri p2p o perchè appunto non conoscevi l'utilità dell'USS..
con l'uss attivo puoi non preoccuparti di dare limiti ad emule perchè, come ben dice il carissimo fgiova , emule si autoregola e non bisogna preoccuparsi dell'overhade... fa tutto lui con i fedelissimi ping :D
credimi che avrai bellissime sorprese, in senso positivo, ad usarlo con questo critirio ;)
se può essere da testimonianza, posso dire che usando l'uss ho raggiunto la punta masima in up di ben 55,78 ... se poi associamo questo valore a una comunissima 1280 di libero.it è presto fatto il risultato :D

fgiova
12-06-2005, 01:39
come ben dice il carissimo fgiova

:vicini:

se può essere da testimonianza, posso dire che usando l'uss ho raggiunto la punta masima in up di ben 55,78 ... se poi associamo questo valore a una comunissima 1280 di libero.it è presto fatto il risultato :D

bhè...io come upload massimo ho 81k con la 1280 alice....
ma sono valori che non vogliono dire nulla, si ottengono in quei momenti dove emule lavora sul disco, o il pc è occupato a fare altre cose, e non riesce ad aggiornare le statistiche, così quando riprende l'aggiornamento si trova con molti dati in poco tempo e la velocità schizza a valori altissimi ;)

per la cronaca come picco di download ho 6,61Mb/s :sofico: (che per una 1280 non sono niente male :p )

xcdegasp
12-06-2005, 03:14
sì è vero che talvolta usando il boinc riesci a "mutare" i valori delle statistiche ma quello era un valore che riportava pure dumeter :D
certo che i tuoi 6,61Mb/s non sono niente maleee :D

Zebiwe
12-06-2005, 21:26
USCITA LA MORPH 7.0

MERGED : Ported to 0.46a version [SiRoB]
MERGED : Merged A4AF from latest ZZ Mod [SiRoB]

FIXED : SafeHash code fix arround corruptionblackbox [SiRoB]
FIXED : SafeHash code fix arround AICHSyncThread start (delay load shared files) [SiRoB]
FIXED : Official Crash fix arround Chat Context menu [SiRoB]
FIXED : Official Minor fix arround middle button click in the Transfert Window [SiRoB]
FIXED : Crash fix on category merge [SiRoB]
FIXED : Fix eMule process remain on shutdown by using updated pthread (v2.6) [SiRoB]
FIXED : zz scheduled slot: added a check in AcceptNewClient to bypass 4 slot limit [SiRoB]

ADDED : NiceHash from CB mod (need some feed back for this testing) [AndCycle]
relate topic http://forum.emule-project.net/index.php?s...906&hl=nicehash (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=63906&hl=nicehash)
ADDED : Calcul Over Head by using Upload Over Head from uploadbandwidththrottler [SiRoB]
ADDED : Separate average upload based on 30" for USS system (as in the official client) [SiRoB]
ADDED : Datarate Average Time Management (Default 30s near the official client) [SiRoB]
ADDED : Anti WSAEWOULDBLOCK ensure that socket buffer is larger than app one [SiRoB]
ADDED : Rescue CatResumeOrder (Linear Priority) due to the new official tag used for SourceLimit [SiRoB]
ADDED : UPNPLIB: Added preprocessor definitions (UPNP_STATIC_LIB) for a proper compilation [SiRoB]
ADDED : Display busy state for upload client [SiRoB]

CHANGED: ImportParts: Updated with 003 version from SR13 mod [SiRoB]
CHANGED: USS: Minor change [SiRoB]
CHANGED: Use the latest UPNP from emulespana mod (Big thx to MoNKi) + MemLeak fix [SiRoB]
CHANGED: QueueBar: Added hard limit one [SiRoB]
CHANGED: Updater: Use an other methode to see if we need to update it [SiRoB]
CHANGED: Display the Default ShareOnlyTheNeed mode in Sharedfile window [SiRoB]
CHANGED: FunnyNick: fully dynamic now [SiRoB]

TEAWKED: See parts hidden by HOS and SOTN have been tweaked a bit [SiRoB]

REMOVED: Only Lock When Needed (arround ControlPacket Queueing) [SiRoB]

NOTE:
- Compiled with VS2003 + wspapi.h patch by NetInfinity.
- Don't forget to use pthreadVC2.dll instead of version 1.
- As many people don't understand the need to display live upload data rate i added a manual setting (every one schould be happy).

You can download it on our official website : http://emulemorph.sourceforge.net

Direct link to the download page : Binaries (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1) & Sources (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2)

ugox@
12-06-2005, 21:29
USCITA LA MORPH 7.0

You can download it on our official website : http://emulemorph.sourceforge.net

Direct link to the download page : Binaries (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1) & Sources (http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2)
scusate l'ignoranza che cambia fra binaries e source

Zebiwe
12-06-2005, 22:18
I binari sono i files già compilati ..gli *.exe per intenderci.

I sorgenti sono il codice del programma scritto dagli sviluppatori.

In ogni caso se non ne conosci la differenza vuol dire che ti servono solo i primi ;)

ugox@
12-06-2005, 22:23
I binari sono i files già compilati ..gli *.exe per intenderci.

I sorgenti sono il codice del programma scritto dagli sviluppatori.

In ogni caso se non ne conosci la differenza vuol dire che ti servono solo i primi ;)
ma te riesci a modificare il file sorgente :mbe:

xxxyyy
13-06-2005, 02:48
Domanda velocissima: com'e' Emule Plus? Meglio di Emule/Edonkey?
Cosa consigliate?
Grazie!

demos88
13-06-2005, 07:58
salve raga, scusate la mia nubbiaggine in emule, e perdonatemi se non ho avuto molta voglia di cercare la risposta tra 100 e passa pagine del 3d... :D

Ho un problema con emule: in particolare non riesco a downlodare, mentre l'upload va che è una meraviglia, cosa che non mi interessa per niente ovviamente :asd: . Il download rimane costante a 0,0 Kb, così ho subito pensato... sarà un problema di porte... allora disattivo il firewall e riprovo.
Niente. Provo nel menù opzioni a testare le porte impostate, mi rimanda alla pagina web italiana di emule e mi dice "TCP test non riuscito, il test UDP non sarà eseguito ...". Il fatto che non capisco è che se il test lo faccio mentre sono connesso ad un server, mi da errore, se invece sono disconnesso mi da un responso positivo. Io nun ce capisco niente :( .
Qualcuno sa che problema posso avere?
Grazie

toca1979
13-06-2005, 08:44
Salve raga, mi hanno appena attaccato la 6mbit di tiscali, qualche anima pia mi spiegherebbe come configurare il mulo per ottenere il meglio?
Soprattutto per quanto riguarda il limite delle fonti e le principali opzioni.

Grazie

CIAOZZ

Pugaciov
13-06-2005, 09:03
USCITA LA MORPH 7.0

Qualcuno l'ha provata? Io sto ancora con la pHoeniX 1.15 (0.45b), aspettavo una mod conosciuta tipo questa per passare alla 0.46a.
Adesso la metto e la provo.

Pugaciov
13-06-2005, 09:12
Ragazzi io ho una cartella config che è arrivata a pesare 30Mb più o meno. E' normale?

REPERGOGIAN
13-06-2005, 09:12
Salve raga, mi hanno appena attaccato la 6mbit di tiscali, qualche anima pia mi spiegherebbe come configurare il mulo per ottenere il meglio?
Soprattutto per quanto riguarda il limite delle fonti e le principali opzioni.

Grazie

CIAOZZ
non c'è nessun settaggio particolare

nella tab connection fai il wizard cosi' ti setta tutti i paramtri in automatico

cmq poi l'up tienilo a 45-50 kappa

toca1979
13-06-2005, 09:32
non c'è nessun settaggio particolare

nella tab connection fai il wizard cosi' ti setta tutti i paramtri in automatico

cmq poi l'up tienilo a 45-50 kappa

HO fatto il wizard ma mi mette in automatico le fotni a 1000 e 800 mi sembra un pò tanto, tu a quanto le hai?

Grazie

CIAOZZ

REPERGOGIAN
13-06-2005, 09:35
anche a me le ha settate cosi
e nn c sono problemi

poi vedi tu, se il pc inizia a sclerare, abbassale a colpi di 200

xcdegasp
13-06-2005, 09:56
salve raga, scusate la mia nubbiaggine in emule, e perdonatemi se non ho avuto molta voglia di cercare la risposta tra 100 e passa pagine del 3d... :D

Ho un problema con emule: in particolare non riesco a downlodare, mentre l'upload va che è una meraviglia, cosa che non mi interessa per niente ovviamente :asd: . Il download rimane costante a 0,0 Kb, così ho subito pensato... sarà un problema di porte... allora disattivo il firewall e riprovo.
Niente. Provo nel menù opzioni a testare le porte impostate, mi rimanda alla pagina web italiana di emule e mi dice "TCP test non riuscito, il test UDP non sarà eseguito ...". Il fatto che non capisco è che se il test lo faccio mentre sono connesso ad un server, mi da errore, se invece sono disconnesso mi da un responso positivo. Io nun ce capisco niente :( .
Qualcuno sa che problema posso avere?
Grazie
potresti dirmi:
sistemo operativo e firewall che usi?
antivirus?
linea adsl che usi?
versione emule e nome della mod?
quanti file hai in lista di download e quanti ne stai sharando (completi intendo)?

Zio Nick
13-06-2005, 10:06
Ragazzi che fine ha fatto Razorback 2 ???
Stamane quando ho lanciato il mulo non c'era più....
Sono diventato cieco o ...?

demos88
13-06-2005, 10:18
potresti dirmi:
sistemo operativo e firewall che usi?
antivirus?
linea adsl che usi?
versione emule e nome della mod?
quanti file hai in lista di download e quanti ne stai sharando (completi intendo)?

Giusto :D
Uso Win XP HE con sygate personal firewall
Antivirus Nav 2003 ma con Internet Security sempre disattivato
Linea ADSL 640Kb Libero
Emule 0.46a, mod? che è? :D
in download ho problemi che siano 1 o 100 file in lista, in share ne ho quasi un kilo.

Aggiungo che il "globo" in basso a destra ha la freccia in basso verde e quella in alto inizia che è verde o gialla e dopo qualche minuto diventa irrimediabilmente rossa.

Pugaciov
13-06-2005, 10:30
Emule 0.46a, mod? che è? :D

Le mod sono le versioni modificate rispetto ad eMule ufficiale. Ce ne sono a decine.

in download ho problemi che siano 1 o 100 file in lista, in share ne ho quasi un kilo.

Un kilogrammo? :D

demos88
13-06-2005, 10:46
Un kilogrammo? :D

Sisi, l'HDD in effetti è pesantuccio :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ovviamente kilo=1000 :D

xcdegasp
13-06-2005, 11:41
Ragazzi che fine ha fatto Razorback 2 ???
Stamane quando ho lanciato il mulo non c'era più....
Sono diventato cieco o ...?
dopo 1 tentativo fallito (per svariate cause) il server viene rimosso dalla lista... cmq appena ti colleghi ad un client questo dovrebbe tornare visibile senza problemi ;)
puoi cmq modificare i tentativi dopo i quali venga eliminato il server, tipo alzarlo a 2 o 3..

@demos88: stranissimo... sembra che la kad non riesca a collegarsi...
che porte usi? prova a dargli la TCP 4350 e UDP 4360
come linea credo sia più una 1280 che una 640 a meno che tu non sia con contratto free ;)
all'antivirus metti nella lista di esclusioni la emule/temp (o cmq la directory dei temporanei di emule se l'hai spostata) e il file emule.exe , tanto la scansione ti serve solo quando i files vengono completati e di conseguenza immessi nella "incoming" :)

demos88
13-06-2005, 11:55
@demos88: stranissimo... sembra che la kad non riesca a collegarsi...
che porte usi? prova a dargli la TCP 4350 e UDP 4360
come linea credo sia più una 1280 che una 640 a meno che tu non sia con contratto free ;)
all'antivirus metti nella lista di esclusioni la emule/temp (o cmq la directory dei temporanei di emule se l'hai spostata) e il file emule.exe , tanto la scansione ti serve solo quando i files vengono completati e di conseguenza immessi nella "incoming" :)
ma la rete kad si connette, almeno da quanto è scritto in basso a destra
e la funzione cerca mi funziona...
però il test tcp non passa e nel globo, la freccia in alto diventa rossa dopo una decina di minuti; risultato= non scarica na mazza mentre upload va a a centianaia di mega.
adesso provo con le altre porte.
Cmq la linea ADSL è libero Flat ma sono ancora a 640Kb :muro: :muro:

xcdegasp
13-06-2005, 13:21
ma la rete kad si connette, almeno da quanto è scritto in basso a destra
e la funzione cerca mi funziona...
però il test tcp non passa e nel globo, la freccia in alto diventa rossa dopo una decina di minuti; risultato= non scarica na mazza mentre upload va a a centianaia di mega.
adesso provo con le altre porte.
Cmq la linea ADSL è libero Flat ma sono ancora a 640Kb :muro: :muro:
scusami ma non essendo a casa mi riesce difficile ricordare a memoria per cosa sta la freccia in alto, credo a questo punto alla rete ed2k... indi il server a cui hai provato a loggarti non ti ha accettato..
se non ti ha accettato ci sono due motivi:
o il tuo hash risulta attivo su un altro utente (quindi hash rubato) o a causa del ID-low non ti accetta..
se è quest'ultima la causa devi accertarti che il tuo modem non abbia un firewall hardware o che abbia cmq bisogno di mappare le porte (ovvero che usi la NAT).

se fosse proprio l'hash rubato, ne dubito ma potrebbe essere, le cause sono molteplici... ma in ogni caso puoi cancellare interamente la cartella config e reinstallare emule ;)

demos88
13-06-2005, 15:49
grazie xcdegasp, adesso sembra funzionare già meglio...
che sia dovuto al fatto che la prima volta ho scaricato il pacchetto di file già decompressi? Adesso ho scaricato il pacchetto di installazione e pare che vada bene. :)

fgiova
13-06-2005, 19:58
USCITA LA MORPH 7.0

finalmente...adesso la provo.....

....o forse aspetto...non si sa mai con la morph :p

cipo691
13-06-2005, 20:59
Anch'io ho un problema con emule... praticamente tutte le volte che connetto emule non riesco a navigare pur avendo settato sia la banda in download che in upload!
Qualcuno mi da una mano?
Uso Windows XP con Sygate!

bizzu
13-06-2005, 21:02
Anch'io ho un problema con emule... praticamente tutte le volte che connetto emule non riesco a navigare pur avendo settato sia la banda in download che in upload!
Qualcuno mi da una mano?
Hai un modem ethernet o un router per caso?

cipo691
13-06-2005, 21:08
Hai un modem ethernet o un router per caso?

router e per la precisione un D-Link DSL_G604T

Manoel
13-06-2005, 22:06
Ragzzi avrei bisogno di una mano da parte vostra... Uso Emule da parecchio tempo, ma solo oggi mi è venuta l'idea di provare il WebServer, più per curiosità che per reale necessità ;)

Il problema è che, digitanto l'indirizzo sotto forma di http://mioindirizzoip:4711 (la porta di default) non riesco ad accedere ad alcuna pagina.

Penso che sia un problema di porte, visto che uso un router D-Link G604T che ha un firewall integrato... Voi che dite? Come imposto questa porta?

REPERGOGIAN
14-06-2005, 07:43
pare che la morphxt 7
abbia un bug

la velocità di upload nn è corretta

7.1 in arrivo? :D

john.bubuz
14-06-2005, 08:36
... Oppure

Volevo ringraziarti, cfosspeed mi ha cambiato la vita!!! Ora scarico con Edo con delle medie di 75-80 e delle punte max che arrivano a 123 e più, e non è un fenomeno infrequente, anzi!

Una cosa sola mi turba: uso Thunderbird come programma di posta elettronica, e da quando ho installato cfosspeed, la posta la ricevo, ma spesso mi si bloccano gli invii, a volte dopo un avviso di Norton riguardo l'impossibilità nell'invio (che centra? Boh...). Ne sai nulla?

REPERGOGIAN
14-06-2005, 08:53
ma scarichi + veloce perchè hai messo l'upload al 100%cioè hai dedicato tutta la banda in up ad edo??

edit....

per thunderbird nn saprei
io uso outlook express e inviando con il pop3 del mio provider adsl
non ho problemi...
però se c penso nn riesco ad inviare con hotmail
bo

Pugaciov
14-06-2005, 10:21
pare che la morphxt 7
abbia un bug

la velocità di upload nn è corretta

7.1 in arrivo? :D

Come non è corretta? Da me sembra tutto ok. Comunque in generale potrebbe andarmi meglio (la sto provando da ieri) questa mod.

john.bubuz
14-06-2005, 11:04
ma scarichi + veloce perchè hai messo l'upload al 100%cioè hai dedicato tutta la banda in up ad edo??

NOn esattamente: ho messo con priorità ALTA, Edo, Firefox, Thunderbird, Messanger e Azureus, praticamente tutti i prog che uso online e quello è il risultato... per carità, non è che li usi TUTTI assieme sti prog e SEMPRE, eh! Prevalentemente è edo a giocarsi la connessione.

Certo, capitano anche momenti di magra in cui la media si aggira sui 35~50 (sempre più alti, comunque dei 30~35 di media che avevo prima!), ma ciò ovviamente dipende anche dalla velocità dei server, da quella dei donatori, ecc...

UN tipo di un forum mi aveva suggerito i seguenti valori:

down 512

up 28

banda down 512

Sembrava funzionassero, ma nel dubbio che il merito non fosse loro, ma di CsFosSpeed, ho provato a mettere anche valori diversi, e i risultati sono sempre ottimi. PEr la cronaca, ora come ora ho comunque la velocità di down settata su "0" (illimitata).

per thunderbird nn saprei
io uso outlook express e inviando con il pop3 del mio provider adsl
non ho problemi...
però se c penso nn riesco ad inviare con hotmail
bo

Credo di aver risolto, c'era qualche conflitto tra l'antivirus e la posta in uscita...strano...

P.S.: Per hotmail, io ho avuto problemi a leggere la posta dal web tramite IE (non mi si apriva la pag e dava errore), problema poi risolto semplicemente aggiungendo con priorità alta IE nel settaggio di CsFosSpeed. Prova ...

cipo691
14-06-2005, 11:18
Qualcuno mi da una mano?

...mi auto-quoto...nessuno mi da una mano? :(

Pugaciov
14-06-2005, 13:26
Ho appena visto un errore strano nel log.
Sono andato a connttermi ad un server che uso sempre e mi dice:
Errore !-= xxxNomeServerxxx =-! (numeroIPdelServer) - Your IP is part of ipfilter.dat file

Che significa?

bizzu
14-06-2005, 14:15
router e per la precisione un D-Link DSL_G604T
Potrebbe essere colpa del router, che non riesce a gestire tutte quelle connessioni contemporaneamente.

Ho appena visto un errore strano nel log.
Sono andato a connttermi ad un server che uso sempre e mi dice:
Errore !-= xxxNomeServerxxx =-! (numeroIPdelServer) - Your IP is part of ipfilter.dat file

Che significa?
Che fra gli ip che emule filtra (cioè con cui non comunica perché ritenuti "pericolosi"), c'è anche il tuo.

toca1979
14-06-2005, 15:17
Salve raga, volevo sapere se c'è un modo per monitorare emule tramite palamre con connessione internet gprs.
Magari installando qualche programma se non direttamente tramite il web server.

Grazie

CIAOZZ

Pugaciov
14-06-2005, 16:51
Che fra gli ip che emule filtra (cioè con cui non comunica perché ritenuti "pericolosi"), c'è anche il tuo.

Quindi? Mi devo preoccupare? E' un server che uso da mesi e improvvisamente oggi è comparso questo errore. Il bello è che si connette ugualmente al server!

xcdegasp
14-06-2005, 16:55
...mi auto-quoto...nessuno mi da una mano? :(
prova ad abbassare il numero di connessioni totali e per file, sono quei due valori subito sotto le porte usate da emule...

@Pugaciov: puoi ovviare usando la sola rete Kad che ormai è più che matura ;)

Pugaciov
14-06-2005, 16:58
@Pugaciov: puoi ovviare usando la sola rete Kad che ormai è più che matura ;)

In effetti non ho mai provato a connettermi alla sola KAD, ci proverò; anche se, ripeto, nonostante quell'errore quel server mi lascia connettere tranquillamente :)

fgiova
14-06-2005, 18:56
In effetti non ho mai provato a connettermi alla sola KAD, ci proverò; anche se, ripeto, nonostante quell'errore quel server mi lascia connettere tranquillamente :)

ci sarà qualcosa che non va...cmq anche io prima non mi fidavo...ma con solo la kad va che è una meraviglia, e non perdi niente a non essere connesso ai server ;)

Pugaciov
14-06-2005, 18:56
Perchè?
Cos'ha che non va? Che così valuto se mi convien scaricarla! :D

Non so, i download (anche con non poche fonti) non partono subito e non mi satura quasi mai la banda.
Comunque non prendere per oro colato le mie affermazioni, perchè:
1)Non sono certo un esperto del mulo anche se lo uso più o meno regolarmente da inizio 2004
2)Ho ISDN e siamo in pochi ad usare il mulo con ISDN, magari la MorphXT 7.0 la provi tu e ti va alla grande :)

Pugaciov
14-06-2005, 18:58
Ah e poi c'è sempre il solito discorso: le mod sono molto soggettive; magari a qualcuno vanno bene e a qualcun'altro bene. Almeno mi pare sia sempre stato così; quindi non resta che provarle ;)

Zino
14-06-2005, 19:05
Ragzzi avrei bisogno di una mano da parte vostra... Uso Emule da parecchio tempo, ma solo oggi mi è venuta l'idea di provare il WebServer, più per curiosità che per reale necessità ;)

Il problema è che, digitanto l'indirizzo sotto forma di http://mioindirizzoip:4711 (la porta di default) non riesco ad accedere ad alcuna pagina.

Penso che sia un problema di porte, visto che uso un router D-Link G604T che ha un firewall integrato... Voi che dite? Come imposto questa porta?

Devi aprire la porta nel firewall del router, così poi dall'esterno ti colleghi con il tuo numero di IP assegnato dal provider. :cool:
Se metti il tuo IP di rete interna, riesci tranquillamente a vedere la modalità web di emule, ma puoi farlo solo dalla tua rete casalinga.

;)

HolidayEquipe™
14-06-2005, 21:12
se vi puo' interessare sul sito ackronic c'e' la 7.0+ ottimizzata per i p4 e gli athlon 64

Stex75
14-06-2005, 21:13
Help please!

Stavo scaricando da giorni con emule quando si è bloccato ed è apparsa l'odiosa segnalazione errori di windows che mi diceva che emule sarebbe stato chiuso e se volevo inviare una segnalazione....
ho riavviato il pc e lanciando emule mi dice che i files *.part dovrebbero essere corrotti...

NOOOO: ditemi che c'è un modo per recuperarli o che si emule li sistema automaticamente....... :cry:

Grazie e ciauz!

Zino
14-06-2005, 21:25
Il modo per recuperarli c'è, anche se un pò complicato ...
Guarda nella guida in prima pagina, ci sono dei link a delle guide e qui trovi la spiegazione su come provare a recuperarli....

Auguri :p

Stex75
14-06-2005, 21:31
Grazie, vado a guardare!! :)

Speriamo in bene!!

Stex75
14-06-2005, 21:48
Il bello è che in quel link c'ero già passato..... :mc:

cmq, ho provato a chiudere e riaprire emule e non mi ha dato più errori...può essere che li abbia ripristinati correttamente? Io non ho fatto nulla.....

Grazie e ciauz!!

xcdegasp
14-06-2005, 22:45
se vi puo' interessare sul sito ackronic c'e' la 7.0+ ottimizzata per i p4 e gli athlon 64
la morph+ è una mod definita leecher, seppur abbia come base la mod originaria (morphXT 7.0), perchè ha in se la "ratio" modificata, ossia:
_ agevola chi shara poco (pochi files o poca banda in upload, tipo settata a 12k);
_ agevola chi fa uso sprepositato dei "freindly slot" (slot amico);
_ chi mette in powershare file incompleti ancora in lista di download;
_ ecc... (varie e correlate);

detto questo mi domando perchè far uso dei crediti se proprio il meccanismo dei crediti è andato a "putt@ne"?

nessuno ne vieta l'uso ma poi non vi venite a lamentare con le domande "perchè non scarico nulla dopo ore"? o "perchè avndo sempre l'upload al massimo il download non si discosta da 20k"?
se tutti usassimo la morph+ la comunità ne risentirebbe parecchio come ne risentirebbe parecchio se tutti usassimo le mod completamente leecher ossia che danno possibilità di non avere nulla in upload e di bloccare pure chi non vogliamo che scarichi da noi...

a voi ora la decisione e siatene consci a cosa state usando... ;)

edit..

bizzu
14-06-2005, 22:59
la morph+ è una mod definita leecher, seppur abbia come base la mod originaria (morphXT 7.0), perchè ha in se la "ratio" modificata, ossia:
_ agevola chi shara poco (pochi files o poca banda in upload, tipo settata a 12k);
_ agevola chi fa uso sprepositato dei "freindly slot" (slot amico);
_ chi mette in powershare file incompleti ancora in lista di download;
_ ecc... (varie e correlate);

detto questo mi domando perchè far uso dei crediti se proprio il meccanismo dei crediti è andato a "putt@ne"?

nessuno ne vieta l'uso ma poi non vi venite a lamentare con le domande "perchè non scarico nulla dopo ore"? o "perchè avndo sempre l'upload al massimo il download non si discosta da 20k"?
se tutti usassimo la morph+ la comunità ne risentirebbe parecchio come ne risentirebbe parecchio se tutti usassimo le mod completamente leecher ossia che danno possibilità di non avere nulla in upload e di bloccare pure chi non vogliamo che scarichi da noi...

a voi ora la decisione e siatene consci a cosa state usando... ;)

edit..

Beh il discorso è giustissimo, niente da dire :)
Non è proprio vero il fatto che nessuno ne vieta l'uso, perché quasi tutti i client hanno delle funzioni apposite per bannare i client leech. Quindi chi usa queste mod rischia di trovare pochissime fonti ;)

xcdegasp
15-06-2005, 06:34
la morph+ non tutte le mod la bloccano, almeno nelle versioni 0.45... con la 0.46a non saprei se le cose siano cambiate :(
c'è anche da dire che è la mod meno leecher, cio non toglie i risvolti sopra elencati :)

cipo691
15-06-2005, 08:39
Bizzu nemmeno tu riesci a darmi una mano!? riporto il mio post:

Qualcuno mi da una mano?

bizzu
15-06-2005, 10:33
Bizzu nemmeno tu riesci a darmi una mano!? riporto il mio post:
Te l'ho già detto, è il tuo router che dà problemi. Guarda qua sul forum ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

cipo691
15-06-2005, 10:37
Te l'ho già detto, è il tuo router che dà problemi. Guarda qua sul forum ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

scusami...non avevo letto la tua risposta...grazie mille;)

HolidayEquipe™
15-06-2005, 11:29
la morph+ non tutte le mod la bloccano, almeno nelle versioni 0.45... con la 0.46a non saprei se le cose siano cambiate :(
c'è anche da dire che è la mod meno leecher, cio non toglie i risvolti sopra elencati :)

allora vi aggiorno...
qui in italia abbiamo le adsl troppo sbilanciate...
detto ciò...c'e' stato un accordo tra sirob e frankyfive
la mod + non e' mai bannata...ma il patto è che siano solo gli italiani a usarla..
infatti e' publicizzata poco...e soprattutto l'importante e' non farla girare in emule...
io personalmente la consiglio...per una serie id motivi...
1) ha il buffer size che puo' essere impostato fino a 10 mega (l'hard disk ringrazia)
2)varie ed eventuali :stordita:

tornando si discorsi di ratio...vi consiglio il programma cfosspeed...(c'e' un 3d) tolgo i limiti sia in up che in down....e lui mi calcola l'up massimo senza rallentare il download...una specie di upload dinamico molto piu' preciso...e poi mi direte.. :)

xcdegasp
15-06-2005, 12:00
allora vi aggiorno...
qui in italia abbiamo le adsl troppo sbilanciate...
detto ciò...c'e' stato un accordo tra sirob e frankyfive
la mod + non e' mai bannata...ma il patto è che siano solo gli italiani a usarla..
infatti e' publicizzata poco...e soprattutto l'importante e' non farla girare in emule...
io personalmente la consiglio...per una serie id motivi...
1) ha il buffer size che puo' essere impostato fino a 10 mega (l'hard disk ringrazia)
2)varie ed eventuali :stordita:

tornando si discorsi di ratio...vi consiglio il programma cfosspeed...(c'e' un 3d) tolgo i limiti sia in up che in down....e lui mi calcola l'up massimo senza rallentare il download...una specie di upload dinamico molto piu' preciso...e poi mi direte.. :)
frankyfive, che conosco e con cui ho potuto condividere belle esperienze, non ha nessun potere per poter affermare cosa sia giusto o sbagliato... guarda caso la morph+ non è mai stata presentata su emule-project.net ne in passato ne ora (non dirmi che l'accordo c'è stato prima di gennaio perchè ero in quello staff).
rimane e rimarrà una mod leecher la morph+, e se è vero questo accordo (so tutti c@zzi di sirob e franky) significa che franky si è bevuto il cervello e si è ammattito... che siano linee sbilanciate quelle italiane è un dato di fatto ma non è certo a variare la ratio che cambi le cose! e cmq a scaricare a 110k ci arrivano tutti tranquillamente e non vedo problemi particolari...

NB: tutte le mod morph+, precedenti, venivano bannate da molte mod 0.45 , solo poche non lo facevano...

questo significa una sola cosa:
ackronic, il sito che fino a poco tempo fa si prefiggeva d'essere il "forum ufficiale" unendo le forze con quel che rimaneva di emuleitalia.net, è allo sbando e sponsorizza una mod leecher andando a oltrepassare il "confine" che proprio loro si facevano paladini del preservare...

certo che vedere queste cose, dopo mesi di critiche al DDoS-Team e bufale divulgate in rete, fa venire proprio da ridere e fa pensare moolto... :rolleyes:

yorics
15-06-2005, 13:05
Quali sono le mod dove si puo impostare il buffer oltre 1.5mb?
Ho cercato di scaricare la morph + ma il sito ackronic nn è più online :(

ugox@
15-06-2005, 14:03
ragazzi mi è succesa una cosa stranissima...ho scaricato la morph 7.0, come al solito ho preso le cartelle è le ho copiate sulle vecchie, in modo da tenere il profilo ed i file!!

ma adesso quando lo avvio mi dice!
http://img26.echo.cx/img26/6830/immagine15wf.jpg (http://www.imageshack.us)

cosa posso fare, aiutatemi!!! :help:

grazie

xcdegasp
15-06-2005, 14:16
@"ugox@":
puoi innanzi tutto abituarti a fare un'installazione "pulita" ossia la vecchia versione con le sue directory la lasci da una parte e trasporti solo i files che sono indispensabili per il profilo...
tipo:
preferences.dat - contiene il vostro userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.
server.met - contiene la lista dei server.
adresses.dat - contiene l'indirizzo http:// ad una o piu' liste server.

il known.met e known2.met sono due file non indispensabili e che potrebbero creare problemi al passaggio di numerazione della versione, tipo a passare da 0.45 a 0.46 .

;)

xcdegasp
15-06-2005, 14:36
per quanto riguarda la "morphXT+" propongo la lettura delle considerazioni di "Wolf":
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5326

non solo la sponsorizzano,ma la pubblicano pure....
cmq ovviamente è una mod assolutamente contraria ai principi del network per una serie di motivi,non esiste un rapporto di 1:7 con la possibilità di usare powershare e slot amici multipli e il discorso delle adsl sbilanciate è solo uno vano tentativo di giustificazione inquanto si sa che la ratio non entrerà mai in vigore se non utilizzando comportamenti scorretti(se di default è 1:3 ci sarà un motivo), e inquanto le adsl sono uguali ovunque :

In Germany, the standard DSL is 1024/128

Lots of spanish users have 3072/150

(quote presi direttamente su EMULE PROJECT)
per maggiori informazioni ecco il 3-d sul forum ufficiale che ribadisce quanto detto:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=81141&st=0

non mi stupirei di un incombente "BAN"....
in ultimo una mod che agisce sul modstring x evitare i vari ban voi come la chiamereste:

CHANGED: Modstring to avoid the ban of official MorphXT v6.3 or later [FrankyFive]

io eviterei quindi di prendere ulteriormente in considerazione questa "morphXT+" e passerei ad altre più valide...

@yorics:
puoi usare la vera morphXt 7.0 visto che nel suo changelog scrive:
NOTE:
oppure puoi usare la eMule 0.46a Antares Build 0528.2 che propone anche lei un buffer così grande ;)
tutte le mod 0.46 certificate le trovi raggruppate in questo topic:

ugox@
15-06-2005, 14:39
@"ugox@":
puoi innanzi tutto abituarti a fare un'installazione "pulita" ossia la vecchia versione con le sue directory la lasci da una parte e trasporti solo i files che sono indispensabili per il profilo...
tipo:
preferences.dat - contiene il vostro userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.
server.met - contiene la lista dei server.
adresses.dat - contiene l'indirizzo http:// ad una o piu' liste server.

il known.met e known2.met sono due file non indispensabili e che potrebbero creare problemi al passaggio di numerazione della versione, tipo a passare da 0.45 a 0.46 .

;)

da ora in poi faccio cosi...non sapevo le cartelle, sei li meglio del meglio :vicini:

c'è qualche modo per risolvere adesso :(

xcdegasp
15-06-2005, 14:57
fai proprio come ti ho detto, prendi quei file e li metti da una parte.. cancelli la corrente emule e la reinstalli e ci piazzi sopra quei files che ti eri salvato ;)

yorics
15-06-2005, 15:31
@yorics:
puoi usare la vera morphXt 7.0 visto che nel suo changelog scrive:
NOTE:
oppure puoi usare la eMule 0.46a Antares Build 0528.2 che propone anche lei un buffer così grande ;)
tutte le mod 0.46 certificate le trovi raggruppate in questo topic:
Ho appena provato entrambe le mod che mi hai consigliato ma il buffer è sempre di 1,5mb :confused:
http://img70.echo.cx/img70/9877/immagine5ol.th.jpg (http://img70.echo.cx/my.php?image=immagine5ol.jpg)

xcdegasp
15-06-2005, 19:52
Ho appena provato entrambe le mod che mi hai consigliato ma il buffer è sempre di 1,5mb :confused:
http://img70.echo.cx/img70/9877/immagine5ol.th.jpg (http://img70.echo.cx/my.php?image=immagine5ol.jpg)
azz... ho interpretato male il loro changelog :(

non saprei che dirti, tutte le altre ce lo hanno appunto a 1,5mb... a sto punto l'unico consiglio utile che mi viene da dirti è di provare a chiedere ad uno dei nostri modders se voglia implementare un buffer così capiente o na via di mezzo.. ;)
sicuramente ti danno qualche motivazione valida se non condividono la richiesta :)

bizzu
15-06-2005, 20:03
Ho messo su la morph 7, tutto bene per ora. L'unico inconveniente è che ogni tanto mi si disconnette dalla rete kad :confused:
Non si dovrebbe riconnettere in automatico?

ugox@
15-06-2005, 20:15
fai proprio come ti ho detto, prendi quei file e li metti da una parte.. cancelli la corrente emule e la reinstalli e ci piazzi sopra quei files che ti eri salvato ;)
percio, ho copiato i file che mi hai detto, ho cancellato la vecchia cartella di emule, ho preso quella scaricata da internet la 7.0, l'ho estratta e messa in programmi....cio copiato i file che mi sono salvato in conf, e non mi va lo stesso..sempre lo stesso errore!!

aiutatemi mi serve :cry:

Burba
15-06-2005, 20:17
Avrei un piccolo problema con Emule Adunanza 3.5. Dopo aver fatto l'aggiornamento dalla vecchia 3.2, in pratica non mi dà più i server fastweb (adunanza e quakenet), e va molto peggio di un emule per normale adsl, quindi sempre ID basso, download nullo. Con la 3.2 andava tutto benissimo, funzionava da Dio. Il pc non è stato toccato, sempre Winzozz Xp con Sp2, cosa può essere successo? cosa potrei fare? Ho provato a disinstallare e reinstallare, a disattivare il firewall, se faccio il test delle porte mi fallisce miseramente. Se non è il firewall, allora mi dice potrebbe essere il Router, ma purtroppo io non saprei cosa fare...potreste aiutarmi? è tremendo vedere Fastweb che mi va a 1.5k.... :cry:

Pugaciov
15-06-2005, 20:22
percio, ho copiato i file che mi hai detto, ho cancellato la vecchia cartella di emule, ho preso quella scaricata da internet la 7.0, l'ho estratta e messa in programmi....cio copiato i file che mi sono salvato in conf, e non mi va lo stesso..sempre lo stesso errore!!

aiutatemi mi serve :cry:

Non ho capito bene, magari ti do un consiglio che ti ha già dato qualcun'altro: fai così: ti copi ovviamente tutte la cartella config, poi disinstalli eMule e cancelli completamente (lasciando ovviamente le cartelle con i files temporanei se la tieni nella stessa cartella del mulo, cosa che io prudentemente non faccio) la cartella; poi scarichi l'installer dell'ultimo eMule officiale, lo lanci installando così il nuovo mulo pulito pulito; poi ci copi sopra i files della MorphXT e infine copi dentro la cartella config che t'eri salvato.

Prima di farlo aspetta i consigli degli esperti: che ne dite come soluzione? E' drastica ma potrebbe aiutare...

ugox@
15-06-2005, 20:30
Non ho capito bene, magari ti do un consiglio che ti ha già dato qualcun'altro: fai così: ti copi ovviamente tutte la cartella config, poi disinstalli eMule e cancelli completamente (lasciando ovviamente le cartelle con i files temporanei se la tieni nella stessa cartella del mulo, cosa che io prudentemente non faccio) la cartella; poi scarichi l'installer dell'ultimo eMule officiale, lo lanci installando così il nuovo mulo pulito pulito; poi ci copi sopra i files della MorphXT e infine copi dentro la cartella config che t'eri salvato.

Prima di farlo aspetta i consigli degli esperti: che ne dite come soluzione? E' drastica ma potrebbe aiutare...

intanto ti ringrazio alla grande....mi sa che ho fatto casino ed ho perso i date temporanei :muro: :muro: :muro:

io mi sono tenuto 5 cartelle, quelle della pagina precedente..

comunque io l'installer non c'è l'ho, di solito scarico la versione binaries la scompatto la metto in programmi e mi funziona!!

che mi dite ho fatto una min@@@@ :cry: :cry:

Pugaciov
15-06-2005, 20:33
intanto ti ringrazio alla grande....mi sa che ho fatto casino ed ho perso i date temporanei :muro: :muro: :muro:

Aaaaaargh! Ma come! Te l'ho detto di stare attento alla cartella dei temporanei

Burba
15-06-2005, 20:39
Ho aggiunto manualmente Quakenet e Adunanza, si connette regolare on ID alto ecc ecc...soltanto, se apro un file per vedere la lista degli utenti che lo condividono, non appare nessun utente adunanza, insomma la classica iconcina "A"....sto scaricando come un utente fastweb normale, come se il programma non mi riconoscesse....come mai? please!

yorics
15-06-2005, 20:53
azz... ho interpretato male il loro changelog :(

non saprei che dirti, tutte le altre ce lo hanno appunto a 1,5mb... a sto punto l'unico consiglio utile che mi viene da dirti è di provare a chiedere ad uno dei nostri modders se voglia implementare un buffer così capiente o na via di mezzo.. ;)
sicuramente ti danno qualche motivazione valida se non condividono la richiesta :)
Oltretutto ho un altro problema,con la morph 7.0 e l'antares non mi connette allarete kad,ho fatto il test delle porte ed è ok,con la morph 6.7 si connetteva senza problemi :confused: :confused:
edit: stesso problema anche con la viper 3.2,ho provato anche a disabilitare il firewall ma niente :cry: :cry:

edit2:con la viper la freccia del kad da rossa è diventata gialla,che vuol dire??

xcdegasp
15-06-2005, 22:28
Oltretutto ho un altro problema,con la morph 7.0 e l'antares non mi connette allarete kad,ho fatto il test delle porte ed è ok,con la morph 6.7 si connetteva senza problemi :confused: :confused:
edit: stesso problema anche con la viper 3.2,ho provato anche a disabilitare il firewall ma niente :cry: :cry:

edit2:con la viper la freccia del kad da rossa è diventata gialla,che vuol dire??
se è diventata gialla è perchè ti segna come low-id ossia firewalled...
sei sicuro che non ci sia pure di mezzo il firewall di winxp? per essere sicuro io disabiliterei pure il suo servizio che trovi lanciando da: "start-segui:" services.msc

mi sembra strano che con la 0.46 tutte ti diano problemi con la kad...
c'è qualcosa che non va'.... :mbe:

@ ugox@:
prova eventualmente altre mod tanto per vedere e constatare che non sia un problema limitato a quella... :(

@ bizzu: strano che ti si disconnetta dalla kad... ma dovrebbe riconnettersi. certo è che bisognerebbe spulciare il log per capire cosa causa questa disconnessione ;)

yorics
15-06-2005, 22:37
se è diventata gialla è perchè ti segna come low-id ossia firewalled...
sei sicuro che non ci sia pure di mezzo il firewall di winxp? per essere sicuro io disabiliterei pure il suo servizio che trovi lanciando da: "start-segui:" services.msc

Qual'è il servizio da disabilitare??
Ho provato circa 10 mod e l'unica con buffer di dimensioni maggiori è la ionix con 3,5mb