PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

iron84
04-10-2005, 11:16
Usi un router? Quando emule si disconnette riesci ancora a navigare? Ti chiedo questo perché molti router, dopo un po' di tempo in cui si usa emule, si "impallano" e tocca resettarli.
No, niente router. Quando divento low id riesco ancora a navigare.

GiuFor
04-10-2005, 11:24
ecco una bozza iniziale della mia "online signature"
caratteristica del mulo che permette di tenere aggiornata un' immagine(con un apposito programmino a parte)
con tutte le statistiche/valori del tuo mulo

ho scelto che venga aggiornata ogni 5 minuti, fate refresh per vederla cambiare(orario,barra download, barra upload lo tengo fisso)
:D

http://marcgia.interfree.it/signa/signamulo.jpg

spero che il sito ftp non mi si chiuda per i vostri refresh :eek: :sofico:

[OFF TOPIC -ON-]

FORTEEE!! :D

Ma volendo una cosa del genere la si può fare anche per la versione base del muloZ? :fagiano:

Beh.. potremmo farci un signature così del gruppo HW.. :cool:

[OFF TOPIC -OFF-]

REPERGOGIAN
04-10-2005, 11:27
mi pare che anche il mulo base abbia l'opzione

ecco qui come fare
http://www.emule-italia.it/emule_online_signature.html

enjoy

xcdegasp
04-10-2005, 11:42
No, niente router. Quando divento low id riesco ancora a navigare.
bhè si intende anche per i modem :D
che modem usi?
non è che il tuo emule abbia abilitata una funzione "setta le porte di emule come random" ?

iron84
04-10-2005, 11:55
bhè si intende anche per i modem :D
che modem usi?
non è che il tuo emule abbia abilitata una funzione "setta le porte di emule come random" ?
Il modem è un SAGEM fast 800e2l.
No, niente porte casuali.
Un piccolo dubbio: Con l'hd esterno su usb 1 (ke è lento...) a quanto devo impostare "dimensione buffer per i file"? Perché sembra che quando accede per lungo tempo a quell'unità sembra che il mulo si incanti...

iron84
04-10-2005, 13:03
Sono di nuovo low id sulla rete kad. Ke abbia impostato male l'uss e il dss oppure qualche altra opzione avanzata che la liscia non aveva?
Non so più cosa pensare.

xcdegasp
04-10-2005, 13:12
Il modem è un SAGEM fast 800e2l.
No, niente porte casuali.
Un piccolo dubbio: Con l'hd esterno su usb 1 (ke è lento...) a quanto devo impostare "dimensione buffer per i file"? Perché sembra che quando accede per lungo tempo a quell'unità sembra che il mulo si incanti...
proprio un gran bel modem :rolleyes:
leggi qui (in francese ma capibile) (http://forums.futura-sciences.com/archive/index.php/t-25439-helpdeconnection-internet.html)

per il buffer bisogna sapere quanta ram possiedi, ma era proprio per il motivo che l'usb 1.0 è troppo carnivora di cpu% e troppo lenta che sconsigliavo di tenere lì temp e incoming!
se vuoi farti del male fai pure, ma i miracoli nessuno è in grado di farli.. :)
se hai 512Mb o 1024Mb di ram puoi benissimo settare 1,5Mb di buffer; tale valore più è alto meno scritture verranno eseguite sul hd proprio perchè rimangono nella ram per poi essere scritte solo al raggiungimento del "quota"..
chiaramente controlla pure di aver la scrittura su files .met/.dat impostata su sempre ("opzioni->avanzate") ;)

iron84
04-10-2005, 13:44
proprio un gran bel modem :rolleyes:
leggi qui (in francese ma capibile) (http://forums.futura-sciences.com/archive/index.php/t-25439-helpdeconnection-internet.html)

per il buffer bisogna sapere quanta ram possiedi, ma era proprio per il motivo che l'usb 1.0 è troppo carnivora di cpu% e troppo lenta che sconsigliavo di tenere lì temp e incoming!
se vuoi farti del male fai pure, ma i miracoli nessuno è in grado di farli.. :)
se hai 512Mb o 1024Mb di ram puoi benissimo settare 1,5Mb di buffer; tale valore più è alto meno scritture verranno eseguite sul hd proprio perchè rimangono nella ram per poi essere scritte solo al raggiungimento del "quota"..
chiaramente controlla pure di aver la scrittura su files .met/.dat impostata su sempre ("opzioni->avanzate") ;)

L'impostazione scrittura su file .met/.dat è impostata su sempre.
Il muletto è un PIII 500Mhz, 192Mb ram. Il fatto di tenere l'hd esterno (è un maxtor 40Gb P-ata su quei cassettini) è perché il bios della scheda madre non me lo riconosce sui canali ide interni. Non oso aggiornare il bios in quanto (computer regalato :D ) era di quegli assemblati Dell o giù di lì e che quindi il bios ufficiale della scheda madre non andrebbe bene. L'altro hd dove ho installato WinXp è di solo 13 Gb (un po pochini per metterci su la directori temp!)

.Kougaiji.
04-10-2005, 14:38
allora
ho letto che anche ad un altro crasha
con errore

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

però sono quasi 2 giorni che la uso e nn ho notato nulla

esattu pure a me quello T.T!! mo sto usando quella cacchina di morphxt .-.

xcdegasp
04-10-2005, 14:40
L'impostazione scrittura su file .met/.dat è impostata su sempre.
Il muletto è un PIII 500Mhz, 192Mb ram. Il fatto di tenere l'hd esterno (è un maxtor 40Gb P-ata su quei cassettini) è perché il bios della scheda madre non me lo riconosce sui canali ide interni. Non oso aggiornare il bios in quanto (computer regalato :D ) era di quegli assemblati Dell o giù di lì e che quindi il bios ufficiale della scheda madre non andrebbe bene. L'altro hd dove ho installato WinXp è di solo 13 Gb (un po pochini per metterci su la directori temp!)
l'unica è fare delle prove alzando piano piano il valore del buffer, poi vedi quale è il miglior rapporto..
prova magari a dividerlo in due partizioni, magari risulta meno gravoso per il tuo sistema digerirlo (sempre da usb) ;)

gottardi_davide
04-10-2005, 14:41
ecco una bozza iniziale della mia "online signature"
caratteristica del mulo che permette di tenere aggiornata un' immagine(con un apposito programmino a parte)
con tutte le statistiche/valori del tuo mulo

ho scelto che venga aggiornata ogni 5 minuti, fate refresh per vederla cambiare(orario,barra download, barra upload lo tengo fisso)

spero che il sito ftp non mi si chiuda per i vostri refresh :eek: :sofico:
Originale davvero.

Carcass
04-10-2005, 16:22
ragazzi ultimamente sto usando un po di piu win per delle cose cosi ho settato il tutto in modo che anche su win continuo a scaricare settando il tutto in condivisione su linux........ma su win io non voglio perderci tempo piu del dovuto ma ogni volta che avvio emule mi fa questo facendomi perdere un sacco di tempo......e io non ne voglio perdere, c'e qualche impostazione o motivo di cio

http://img43.imageshack.us/img43/5158/emule1gi.jpg (http://imageshack.us)

iron84
04-10-2005, 17:21
l'unica è fare delle prove alzando piano piano il valore del buffer, poi vedi quale è il miglior rapporto..
prova magari a dividerlo in due partizioni, magari risulta meno gravoso per il tuo sistema digerirlo (sempre da usb) ;)
:eek:

Xtian
04-10-2005, 18:05
Nuova eMule-Viper 4.2
Grazie della segnalazione e ciao ;)

iron84
04-10-2005, 18:18
Sai che ti dico? Poi mi dici cosa ne pensi! Prendo una scheda pci per porte usb 2. E se ci fosse una scheda con un "processore integrato" per sgravare il compito alla cpu, sarebbe meglio.
Dovrebbe gestirla il PIII, giusto? Così il modem e l'hd li tengo lì sopra e se c'è da agganciare qualcosa ho ancora le altre usb1 della mobo. Eh?

xcdegasp
04-10-2005, 21:11
Sai che ti dico? Poi mi dici cosa ne pensi! Prendo una scheda pci per porte usb 2. E se ci fosse una scheda con un "processore integrato" per sgravare il compito alla cpu, sarebbe meglio.
Dovrebbe gestirla il PIII, giusto? Così il modem e l'hd li tengo lì sopra e se c'è da agganciare qualcosa ho ancora le altre usb1 della mobo. Eh?
io invece ti consiglio sempre una scheda pci, ma dalle caratteristiche ben diverse..
ossia una scheda pci che ti fa connettere hd pata, o addirittura pata e sata sulla stessa scheda ;)
in questo modo hai veramente la cpu scarica, la puoi usare anche per un altro futuro pc e ti offre una velocità di trasferimento che è veramente superiore al usb 1.1 o usb 2.0 ;)

tempo fa avevo fatto una specie di guida all'acquisto per queste schede pci, dacci un'occhiata.. il link è questo (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5789)

nickdc
04-10-2005, 21:16
allora
ho letto che anche ad un altro crasha
con errore

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

però sono quasi 2 giorni che la uso e nn ho notato nulla
Anche a me dava quell'errore sia con la mod resurrection che con la nuova bastard...
Credo (almeno questo ho notato) che accada quando si hanno troppi gb di file in condivisione...infatti quando impostavo circa 30-40 gb di file in condiviso mi crashava subito...puntualmente diminuendo il numero di file condivisi non crashava piu...ho ripetuto l'operazione piu volte e faceva sempre lo stesso (crash con molti gb condivisi...tutto ok con pochi gb in condivisione)!
saluti

Xtian
04-10-2005, 22:35
Nuova eMule-Viper 4.2
Leggendo le caratteristiche devo dire che imho ha tolto un po' troppe funzionalita', la sezione tools la uso abbastanza, se avesse lasciato quell'opzione li' (o almeno il link alla cartella incoming e l'ipfilter :D ); per il resto mi sembra molto buona la viper, soprattutto come leggerezza!

xcdegasp
04-10-2005, 22:50
Leggendo le caratteristiche devo dire che imho ha tolto un po' troppe funzionalita', la sezione tools la uso abbastanza, se avesse lasciato quell'opzione li' (o almeno il link alla cartella incoming e l'ipfilter :D ); per il resto mi sembra molto buona la viper, soprattutto come leggerezza!
effettivamente non è andata molto per il sottile nei remove :p
rimane sempre ottima, ma io ho preso una cotta per la bastard e la prossima sua uscita avrà delle ulteriori bellissime aggiunte :D

Carcass
05-10-2005, 01:29
ragazzi ultimamente sto usando un po di piu win per delle cose cosi ho settato il tutto in modo che anche su win continuo a scaricare settando il tutto in condivisione su linux........ma su win io non voglio perderci tempo piu del dovuto ma ogni volta che avvio emule mi fa questo facendomi perdere un sacco di tempo......e io non ne voglio perdere, c'e qualche impostazione o motivo di cio

nessuno ha idea.......... :(

bizzu
05-10-2005, 01:48
nessuno ha idea.......... :(
Anche a me lo fa. Suppongo che sia per il fatto che amule ed emule scrivono l'hash in un formato diverso, partendo ovviamente dal presupposto che l'algoritmo di hash è lo stesso.
Se qualcuno sa qualcosa di più preciso, ben venga :D

hir79ole
05-10-2005, 08:48
........ ma io ho preso una cotta per la bastard e la prossima sua uscita avrà delle ulteriori bellissime aggiunte :D

:sbav: :sbav: :sbav: Dacci qualche anticipazione!Che versione sarà?? La 1.7.1 modificata ancora???

VII Sigillo
05-10-2005, 08:51
Scusate se la cosa è già stata trattata, ma non ne ho trovato traccia nel thread

Con Emule trovo dei files con estensione .wmv, ma quando vado a scaricarli mi succedono delle cose abbastanza strane:

1. Lo scaricamento inizia immediatamente, con velocità stellare da singola fonte (tipo 50/70), come se nessun altro li prelevasse e stessero ad aspettare proprio me

2. Una volta scaricati, quando vado per aprirli mi dice che devo scaricare la versione di Windows Media Player 7 con gestione del DRM

Mi è come venuta la vaga idea che questi files siano la civetta della M$ e della RIAA per tracciarti o per convincere la gente ad installare WMP con DRM, così dopo non puoi aprire nessun contenuto non certificato...

Mi sbaglio?

.Kougaiji.
05-10-2005, 08:57
Anche a me dava quell'errore sia con la mod resurrection che con la nuova bastard...
Credo (almeno questo ho notato) che accada quando si hanno troppi gb di file in condivisione...infatti quando impostavo circa 30-40 gb di file in condiviso mi crashava subito...puntualmente diminuendo il numero di file condivisi non crashava piu...ho ripetuto l'operazione piu volte e faceva sempre lo stesso (crash con molti gb condivisi...tutto ok con pochi gb in condivisione)!
saluti

mah ma a me non condivide praticamente nulla perche e' proprio come se fosse una prima installazione .-. mah non capisco

xcdegasp
05-10-2005, 10:34
:sbav: :sbav: :sbav: Dacci qualche anticipazione!Che versione sarà?? La 1.7.1 modificata ancora???
non so se terrà come numero il 1.7.1 o se passerà direttamente al 1.7.2, quello che so è che ha in mente delle aggiunte per la gestione upload oltre ad altre cosucce interessanti ma più marginali :D

neliam
05-10-2005, 12:30
In peerguardian di che cosa si occupano le liste ADS e EDUCATIONAL??

<< NeliaM >>

Mi quoto

<< NeliaM >>

REPERGOGIAN
05-10-2005, 12:50
Mi quoto

<< NeliaM >>

se nn trovate risposte qua provate ad usare google...

nello specifico @neliam
qui trovi il thread di peerguardian 2 con relativa guida in .PDF dove è spiegato tutto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=36578&highlight=manuale+peerguardian

bizzu
05-10-2005, 17:52

Dimenticavo, che versione hai di emule? Io uso la morph.

fgiova
05-10-2005, 19:34

mi capita quando passo da 1 mod a un'altra, quindi penso che sia per il fatto che creano l'hash in modo diverso, e ogni volta la mod che avvii lo deve ricreare per funzionare ;)

.Kougaiji.
05-10-2005, 21:33
Ionix 4.33 e mi funziona era la 4.32 compilata con i piedi ghgh

ziobystek
05-10-2005, 21:41
Ionix 4.33 e mi funziona era la 4.32 compilata con i piedi ghgh

sto avendo noie anche io con la 4.32 .... domani aggiorno alla 4.33 e spero che risolvano il bug della pagina "cerca" sul webserver.....

iron84
06-10-2005, 00:26
Forse ho capito perchè la rete kad me la da sempre firewallata e di conseguenza low id.
Ho windows xp sp2, può essere?
Non c'è qualche trucco per eliminare il limite di 10 connessioni?

xcdegasp
06-10-2005, 06:21
Forse ho capito perchè la rete kad me la da sempre firewallata e di conseguenza low id.
Ho windows xp sp2, può essere?
Non c'è qualche trucco per eliminare il limite di 10 connessioni?
il limite di 9 connessioni non è un limite e non da id-low ;)
se hai qualche firewall attivo (win-xp ne integra uno) dovresti "aprire" le porte a emule..

neliam
06-10-2005, 12:34
Centra poco con il resto della discussione ma da quando uso peer guardian non subisco piu' port scan!
Fighissimo come programma

<< NeliaM >>

iron84
06-10-2005, 15:54
il limite di 9 connessioni non è un limite e non da id-low ;)
se hai qualche firewall attivo (win-xp ne integra uno) dovresti "aprire" le porte a emule..
Il firewall di winxp l'ho disattivato e ho messo la versione x casa di sygate. L'ho impostato come da manuale.
Ora provo a fare un esperimento: provo a mettere la liscia (che sull'altro computer dove ce l'avevo andava bene e vedo il risultato. Se funziona significa che con tutte queste impostazioni avanzate della Ionix non son pratico.
Solo una cosa: cos'è allora questo "limite di 9 connessioni"? In un sito parla di sostituire con una utility il file "tcpip.sys". Cos'é?

Link : http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=174

neliam
06-10-2005, 15:56
Io ho aumentato il limite massimo di connessioni a 50 ma differenza in download non l'ho notata :p

<< NeliaM >>

REPERGOGIAN
06-10-2005, 17:22
infatti sul download nn influisce

portandolo da 9 a 50 hai solo aumentato la velocità nel contattare le fonti

Kal-El
06-10-2005, 17:23
A me è sparito tutto: download attivi, server... tutto, non vede più niente. :(

(uso edonkey2000)

:confused:

iron84
06-10-2005, 18:34
infatti sul download nn influisce

portandolo da 9 a 50 hai solo aumentato la velocità nel contattare le fonti
Quindi vuol dire che prima che il mulo "carburi" ci mette molto più tempo.

REPERGOGIAN
06-10-2005, 18:50
le contatti + in fretta, poi se c'entra con il carburare nn lo so

ma nn credo che ci sia questa differenza sostanziale
infatti le guide dicono di lasciare a 9 se nn si è mdificato il file tcp.sys

xcdegasp
06-10-2005, 21:21
Quindi vuol dire che prima che il mulo "carburi" ci mette molto più tempo.
quadagni si e no 5 minuti (talvolta anche meno se usi il quick start) rispetto alla situazione senza patch..
infatti non l'ho più rimessa quella patch e vado sempre bene uguale :D

sei sicuro di aver perto tutte le porte? io proverei a dare libero accesso al mulo, tanto per constatare che non sia un "errore umano" quello imputato :D
ed ecco cosa dicono tre guide in merito:
www.emule.it (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/sygate.asp)
emuleitalia.net (http://www.emuleitalia.net/fora/lofiversion/index.php/t39.html)
p2psicuro.it (http://www.p2psicuro.it/emule/firewalls_sygate.htm)

a te la scelta :p

Carcass
06-10-2005, 21:43
mi capita quando passo da 1 mod a un'altra, quindi penso che sia per il fatto che creano l'hash in modo diverso, e ogni volta la mod che avvii lo deve ricreare per funzionare ;)
mi ha risposto KRY admin/developper di amule sul forum ufficiale.....

Because they use different timestamps. It's perfectly normal.

Credo che la questione sia chiusa solo che cosa sto timestamp, presumo la "data" dell'hash che non coincide............. :confused:

iron84
06-10-2005, 22:03
quadagni si e no 5 minuti (talvolta anche meno se usi il quick start) rispetto alla situazione senza patch..
infatti non l'ho più rimessa quella patch e vado sempre bene uguale :D

sei sicuro di aver perto tutte le porte? io proverei a dare libero accesso al mulo, tanto per constatare che non sia un "errore umano" quello imputato :D
l'errore umano c'è :D ma non nell'impostare il firewall, ma forse nelle varie impostazioni della ionix (come dicevi tanti post fa: una delle migliori per utenti esperti... :fiufiu: ). Adesso con la liscia va tutto a gonfie vele (per il momento). Vediamo stanotte.

Kal-El
06-10-2005, 22:14

(uso edonkey2000)

Mi quoto. Help. :(

teuz84
06-10-2005, 22:36
Ragazzi domanda banale su emule.....
l'inglese lo mastico benino ma nn capisco quando nei commenti mettono RELEASE che cosa vuol dire...
grassie :D

Carcass
06-10-2005, 22:55
Ragazzi domanda banale su emule.....
l'inglese lo mastico benino ma nn capisco quando nei commenti mettono RELEASE che cosa vuol dire...
grassie :D
PRIMA PAGINA DEL 3D c'e tutto.
:read:

teuz84
06-10-2005, 23:05
Ma ci sarà anche nella guida ma sono paginate di roba e siccome avevo bisogno della spiegazione subito ho fatto una domanda nel thread uffiiale senza aprirne di nuovi (come fanno molti) e senza chiedere chissà cosa ma solo il significato di una parola e facevi prima a rispondere che a scrivere leggi la guida......

ghimmy
06-10-2005, 23:29
in pratica quando nei commeti scrivono release, l'utente ke lo scrive invita a coloro ke sono più avanti nel download di quel file di andare su File Condivisi-> cliccare col tasto destro del mouse nel file desiderato-> Priorità (Upload)-> e mettere *Release*, a questo punto il file ha priorità in upload e quindi ci saranno molte più persone ke lo potranno prelevare da te.

KenMasters
06-10-2005, 23:32
Ma ci sarà anche nella guida ma sono paginate di roba e siccome avevo bisogno della spiegazione subito ho fatto una domanda nel thread uffiiale senza aprirne di nuovi (come fanno molti) e senza chiedere chissà cosa ma solo il significato di una parola e facevi prima a rispondere che a scrivere leggi la guida......

Emule non è immediato come altri programmi p2p. E' molto sofisticato ed è d'obbligo leggersi una guida che ne spieghi il funzionamento. Vai su www.emule.it e capirai questo e tutto il resto.

Burba
06-10-2005, 23:34
Ragazzi, ho un grosso problema, spero mi possiate aiutare perchè sono alquanto disperato. Uso emule da anni ormai, è sempre andato benissimo, fino a stamattina. Ogni tanto capitava che crashasse, ma niente di che. Ho sempre usato le versioni lisce, ora ho installata la 0.46c. Bene, da oggi pomeriggio il mulo non resiste neanche 5 minuti che improvvisamente crasha. Niente avvisi, errori, blocchi..semplicemente scompare, si autotermina. Lo riavvio, sta altri 5 minuti, trova le fonti, normale, magari parte qualche download...e poi improvvisamente crasha. Lo ha fatto almeno 20 volte, ho provato a reinstallarlo ma uguale, crasha all'improvviso. Solo una volta è uscito un messaggio di errore tipo "errore in emule.exe", e una serie di numeri strani, errore di posizione non so.. Non so davvero che cosa fare, non posso usarlo più è praticamente inutilizzabile. Per favore, datemi una mano.. :cry: :cry: :cry:

teuz84
06-10-2005, 23:48
Emule non è immediato come altri programmi p2p. E' molto sofisticato ed è d'obbligo leggersi una guida che ne spieghi il funzionamento. Vai su www.emule.it e capirai questo e tutto il resto.
No ma so usare emule era solo che spesso vedevo quel release e nelle guide vuoi per sbadataggine mia o perchè propio non c'era nn l'ho mai trovato ed allora ho posto il quesito....tutto lì ;)
cmq GHIMMY grazie mille. :D :D

teuz84
06-10-2005, 23:53
Ragazzi, ho un grosso problema, spero mi possiate aiutare perchè sono alquanto disperato. Uso emule da anni ormai, è sempre andato benissimo, fino a stamattina. Ogni tanto capitava che crashasse, ma niente di che. Ho sempre usato le versioni lisce, ora ho installata la 0.46c. Bene, da oggi pomeriggio il mulo non resiste neanche 5 minuti che improvvisamente crasha. Niente avvisi, errori, blocchi..semplicemente scompare, si autotermina. Lo riavvio, sta altri 5 minuti, trova le fonti, normale, magari parte qualche download...e poi improvvisamente crasha. Lo ha fatto almeno 20 volte, ho provato a reinstallarlo ma uguale, crasha all'improvviso. Solo una volta è uscito un messaggio di errore tipo "errore in emule.exe", e una serie di numeri strani, errore di posizione non so.. Non so davvero che cosa fare, non posso usarlo più è praticamente inutilizzabile. Per favore, datemi una mano.. :cry: :cry: :cry:
Le altre applicazioni exe vanno tutte bene tipo programmi antivirus firewall o stessi lettori di musica te lo chiedo perche se hai altri problemi e il tutto è nata così all'improvviso potrebbe esser un trojan o qualche altra schifezza che intacca i programmi....

ghimmy
07-10-2005, 10:09
No ma so usare emule era solo che spesso vedevo quel release e nelle guide vuoi per sbadataggine mia o perchè propio non c'era nn l'ho mai trovato ed allora ho posto il quesito....tutto lì ;)
cmq GHIMMY grazie mille. :D :D
ti capisco perfettamente anke io qualke annetto fa avevo dei dubbi su alcuni parametri, ma li ho colmati e quindi mi sembrava giusto aiutarti in una maniera più veloce come d'altronde si dovrebbe sempre fare, anke se quello ke ti hanno indicato, cioè di guardare le prime pagine del thread oppure delle guide è giusto, xkè nn sai quante persone fanno delle domande banali ma banali banali sul serio, senza sapere ke quì si sbatte la testa x poter risolvere dei problemi (riguardanti il mulo o le mod) molto più complicati del *release*, quindi x me è stato un piacere svelarti questo tuo piccolo dubbio... ;)

menego
07-10-2005, 10:30
:muro:
Qualcguni potrebbe spiegarmi come trovare delle mods che mi facciano scaricare più velocemente con edonkey2000 o emule plus? :confused:

menego
07-10-2005, 10:31
Qualcuno potrebbe spiegarmi come trovare delle mods che mi facciano scaricare più velocemente con edonkey2000 o emule plus? :confused:

Burba
07-10-2005, 10:34
Le altre applicazioni exe vanno tutte bene tipo programmi antivirus firewall o stessi lettori di musica te lo chiedo perche se hai altri problemi e il tutto è nata così all'improvviso potrebbe esser un trojan o qualche altra schifezza che intacca i programmi....

Mah, credo di si...non mi sembra ci siano problemi. Ho provato anche a deframmentare, a fare scan disk, ma niente. Poco fa è ricrashato all'improvviso. Dato che mi succede all'improvviso da ieri pomeriggio, qualcosa deve essere successo..ma cosa... :cry:

Kal-El
07-10-2005, 11:23

(uso edonkey2000)

mi (ri) quoto.

AIUTATEMI PER FAVORE. :cry:

nickdc
07-10-2005, 11:37
Ragazzi toglietemi una couriosità:
E' da ieri sera che emule va molto lento...in pratica va a metà della velocità di cui dovrebbe andare, ho una 640 e da ieri sera ottengo medie di 30-40 max!
Ora mi chiedo na cosa: forse è per via del fatto che nella giornata di ieri ho fatto molto uso di slot amico? Molti dicono che è controproducente...
saluti

xcdegasp
07-10-2005, 11:51
mi (ri) quoto.

AIUTATEMI PER FAVORE. :cry:
e che ti possiamo dire?
prova a reinstallarlo e se la cosa non si sistema cambia software...

@ nickdc:
ti serviva distribuire un file che possedevi solo te per potare le fonti complete a due?
o sei uno dei tanti pescioloni che a ogni richiesta fatta dal primo sconosciuto, esaudisce tale richiesta?
lo slot-amico fa innescare la ratio, come del resto anche il powershare su file incompleti, inquanto lo slot-amico non è conteggiato nel calcolo upload:download :D
che tu oggi vada a 40 non vuol dire na cippa, e stai solo dimostrando di non aver capito i meccanismi che differenziano emule da tanti altri software p2p..
le fonti sono in costante mutamento, non scarichi da un server ma da altri client, non è un download come Torrent ossia non è continuativo ma solo "a porzioni" perchè dopo aver ricevuto un chunk (9,30mb) ritorni in coda di quel client..
ora hai capito perchè non scarichi in modo costante? :rolleyes:

ribadisco: leggete almeno la guida www.emule.it !! che vi costa?
se poi consideriamo che rispondere non è "dovuto" ma solo cortesia è chiaro che se non volete imparare Voi a usare emule non possiamo costriggervi Noi (ma possiamo ignorare le vostre domande) :D

neliam
07-10-2005, 15:07
Domanda : Quando mi si sconnette emule la mia posizione in coda rimane registrata per 20 minuti ! ma cmq con i client da cui stavo scaricando al momento della disconnessione devo rifare tutta la coda vero?

<< NeliaM >>

Burba
07-10-2005, 15:40
Sembra che il problema sia risolto installando la aenariom mod 3.1 stabile e veloce da qualche ora, evidentemente la versione ufficiale ha qualche problemino. Approfitto per chiedervi un paio di cose: la dimensione buffer per i files, qual'è la quantità ottimale con 512 mega di ram secondo voi? ora sta a 2 mega. E poi..c'è una cosa che mi succede spesso ultimamente, e cioè che le icone sul desktop vengono spessissimo ricaricate da capo. Da che può dipendere? graz.

Kal-El
07-10-2005, 15:57
e che ti possiamo dire?
prova a reinstallarlo e se la cosa non si sistema cambia software...

Ahhh, bella soluzione. :muro:

iron84
07-10-2005, 16:32
l'errore umano c'è :D ma non nell'impostare il firewall, ma forse nelle varie impostazioni della ionix (come dicevi tanti post fa: una delle migliori per utenti esperti... :fiufiu: ). Adesso con la liscia va tutto a gonfie vele (per il momento). Vediamo stanotte.
Ke dire.... con la liscia tutto ok.

Stex75
07-10-2005, 16:32
Ho reinstallato Emule (versione 0.46c), e dopo un po' che sono collegato i server mi appaiono in un grigetto chiaro, come se fossero inibiti: sapete spiegarmi il motivo e cosa vuol dire questo?

Grazie e ciauz!!

http://img187.imageshack.us/img187/8623/server9wx.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=server9wx.jpg)

iron84
07-10-2005, 16:46
Ho reinstallato Emule (versione 0.46c), e dopo un po' che sono collegato i server mi appaiono in un grigetto chiaro, come se fossero inibiti: sapete spiegarmi il motivo e cosa vuol dire questo?

Grazie e ciauz!!

http://img187.imageshack.us/img187/8623/server9wx.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=server9wx.jpg)

E poi dopo ancora un po ti scompaiono, vero?
Hai impostato su 3 il valore: opzioni>Server>Elimina i server inattivi inattivi dopo 3 connessioni fallite.

Stex75
07-10-2005, 16:52
Non l'avevo toccato: era a 1..... :eek:
A quanto lo impostate voi?

grazie e ciuaz!!

hir79ole
07-10-2005, 16:53

grazie e ciuaz!!

impostalo a 10 ;)

iron84
07-10-2005, 16:53

grazie e ciuaz!!
metti il valore 3. ;)

Stex75
07-10-2005, 16:56

Farò una media allora: 5!

Grazie e ciauz!!

IBIZA2004
07-10-2005, 17:03
grazie a voi ora so usare perfettamente emule.
grazie

hir79ole
07-10-2005, 17:17
Vi posto un risultato di cui sono molto fiero, frutto di tante dritte imparate su questo 3d e di una mod che credo sia una delle migliori: :sofico: :sofico:

http://img245.imageshack.us/img245/472/cattura63pc1lp.gif (http://imageshack.us)

Risultati ottenuti con:
Emule 0.46c mod. ZZUL BastarD 1.7.1
USS attivato
Limiti di up e down tolti
ADSL Alice 1.2

A voi i commenti! ;)

PS: non è un valore sporadico!Ci arrivo spesso! :ciapet:

ugox@
07-10-2005, 17:23
ciao...ti dico che con isdn a 128 in downloads arrivo normalmente a 15 kb, con la bastarD 1.7...percio vedi te :D

hir79ole
07-10-2005, 17:26
ciao...ti dico che con isdn a 128 in downloads arrivo normalmente a 15 kb, con la bastarD 1.7...percio vedi te :D

ma io mi riferisco al 146,6 di down totale!! :D :D

neliam
07-10-2005, 17:28

Ma sei sicuro che la velocità di down dipenda dalla tua versione di emule? :)

<< NeliaM >>

hir79ole
07-10-2005, 17:31

<< NeliaM >>

non lo so ma io con altre versioni non ho mai raggiunto questo valore!!

neliam
07-10-2005, 17:33
non lo so ma io con altre versioni non ho mai raggiunto questo valore!!

Scusa ho notato che nel tuo emule hai ricevuto un messaggio da "Boomerang"

Il fatto è che sto tizio mi scassa pure a me!

<< NeliaM >>

matteos
07-10-2005, 17:36

<< NeliaM >>
mandava messaggi anche a me,penso sia una cosa automatica.
basta filtrarlo:)

hir79ole
07-10-2005, 17:38

<< NeliaM >>

si!!! :muro: :muro:
Lui e zambor 2!!!!!!!!!

Cmq in opzioni -> sicurezza alla voce Filtra messaggi contenenti ho aggiunto la frase: Zambor 2 così i messaggi contenenti questa parola non mi arrivano + anche se l'indicazione sulla barra esce sempre!! :sofico: :sofico:

Kudram
07-10-2005, 18:31
ragazzi, avevo un file in down fino a poco tempo fa.. poi il sistema mi s'è spento da solo, riavvio, faccio partire eMule e il file nn è più nella finestra download!!! :eek: ma lo spazio sull'HD risulta ancora occupato, quindi nn è stato cancellato!!

k è successo e come faccio a recuperarlo, sempre se riesco?! :muro: :muro: :muro:

neliam
07-10-2005, 18:34
Scusa Hir quali sono le porte client che usi per eMule?

<< NeliaM >>

hir79ole
07-10-2005, 18:42
Scusa Hir quali sono le porte client che usi per eMule?

<< NeliaM >>

Quelle standard!perchè?? :confused:

Kudram
07-10-2005, 18:46
ragazzi, avevo un file in down fino a poco tempo fa.. poi il sistema mi s'è spento da solo, riavvio, faccio partire eMule e il file nn è più nella finestra download!!! :eek: ma lo spazio sull'HD risulta ancora occupato, quindi nn è stato cancellato!!

k è successo e come faccio a recuperarlo, sempre se riesco?! :muro: :muro: :muro:
credo d aver risolto da solo: ho individuato qual'era il file .part delle dimensioni del file scomparso, poi ho rimesso in down il file da search e cliccando col tasto dx sul file gli ho detto d importare parti d file...

:mbe:

neliam
07-10-2005, 19:18
Quelle standard!perchè?? :confused:

No per curiosità perchè si dice che cambiando porte si aggira il problema della limitazione della banda per il p2p!

<< NeliaM >> :)

hir79ole
07-10-2005, 19:22
No per curiosità perchè si dice che cambiando porte si aggira il problema della limitazione della banda per il p2p!

<< NeliaM >> :)

ma io sapevo che la limitazione della banda è presente solo per chi ha libero o altro operatore su rete Telecom!
Io invece ho Alice e limitazioni non ce ne dovrebbero essere! :D

xcdegasp
07-10-2005, 20:08
Sembra che il problema sia risolto installando la aenariom mod 3.1 stabile e veloce da qualche ora, evidentemente la versione ufficiale ha qualche problemino. Approfitto per chiedervi un paio di cose: la dimensione buffer per i files, qual'è la quantità ottimale con 512 mega di ram secondo voi? ora sta a 2 mega. E poi..c'è una cosa che mi succede spesso ultimamente, e cioè che le icone sul desktop vengono spessissimo ricaricate da capo. Da che può dipendere? graz.
appunto perchè il buffer-files non c'entra na cippa con l'adsl in uso! :D
il valore dipenderà da cpu e ram che usi nel pc.. più hai un pc prestante (e con ram libera) più potrai aumentare il buffer-files :Prrr:

@ Stex75: imposta il valore per cancellare un server a 10 e lascia solo i server Donkey e razorback 2/2.1 rispettivamente:
195.245.244.243:4661
195.245.244.244:3000

eventualemnte lascia anche emule.korea.No1 ; non te ne servono 50 di server ma solo pochi e buoni oltre a fidati ;)
ricordati anche di disabilitare la voce "aggiorna i server alla connessione con un server" e "alla connessione con un client" :)

xcdegasp
07-10-2005, 20:11
Vi posto un risultato di cui sono molto fiero, frutto di tante dritte imparate su questo 3d e di una mod che credo sia una delle migliori: :sofico: :sofico:

Risultati ottenuti con:
USS attivato
ADSL Alice 1.2

A voi i commenti! ;)

PS: non è un valore sporadico!Ci arrivo spesso! :ciapet:
come mai un valore così basso di upload (16k)? :mbe:

Stex75
07-10-2005, 20:14
@ Stex75: imposta il valore per cancellare un server a 10 e lascia solo i server Donkey e razorback 2/2.1 rispettivamente:
195.245.244.243:4661
195.245.244.244:3000

eventualemnte lascia anche emule.korea.No1 ; non te ne servono 50 di server ma solo pochi e buoni oltre a fidati ;)
ricordati anche di disabilitare la voce "aggiorna i server alla connessione con un server" e "alla connessione con un client" :)

Ho solo i server che vedi nell'immagine allegata, come statici e a priorità alta (anche se non so sia utile o no).

Ciauz!!

http://img178.imageshack.us/img178/4025/server9af.jpg (http://imageshack.us)

hir79ole
07-10-2005, 20:16
come mai un valore così basso di upload (16k)? :mbe:

Boh!!Non so!
Sei tu l'esperto!!!
Limiti di up come ho precisato prima non ne ho!

xcdegasp
07-10-2005, 20:17
Ho solo i server che vedi nell'immagine allegata, come statici e a priorità alta (anche se non so sia utile o no).

Ciauz!!

http://img22.imageshack.us/img22/8154/server2fg.jpg (http://imageshack.us)
perfetto, allora sei a posto..
la modalità "alta" è solo per impostare a quale server deve provare ad instaurare la connessione, una sorta di classifica.
non ha nessun altro scopo :D

Stex75
07-10-2005, 20:21
Bene!! Ci speravo a dir la verità!! :D

Ma la priorità la mantiene? Perchè riavviando emule son tornati a priorità bassa, poi li ho rimodificati.... :boh:

Ciauz!!

REPERGOGIAN
07-10-2005, 20:32
a me la mantiene la priorità

Stex75
07-10-2005, 20:47
Proverò domani...vediamo se questa volta mantiene la priorità!

ugox@
07-10-2005, 20:48

ops :doh:

<< NeliaM >>

dipende anche ;)

si!!! :muro: :muro:
Lui e zambor 2!!!!!!!!!

Cmq in opzioni -> sicurezza alla voce Filtra messaggi contenenti ho aggiunto la frase: Zambor 2 così i messaggi contenenti questa parola non mi arrivano + anche se l'indicazione sulla barra esce sempre!! :sofico: :sofico:

Anche a me arrivavano... :)

lscapic
07-10-2005, 21:44
Ciao a tutti, siccome ho iniziato a usare emule da pochi giorni, e visto che tra voi ci sono persone molto preparate, vi volevo chiedere una cosa strana che mi capita quando scarico un file video in formato divx.
Vi spiego meglio, una volta completato il download, tento di aprire il file, ma mi compare la scritta "FILE PROTETTO O DANNEGGIATO", questo con Zoom player, invece con mediaplayer il messaggio mi dice "FILE PROTETTO ACQUISTARE LA LICENSA".
E' normale sta cosa.

ghimmy
07-10-2005, 21:51
perfetto, allora sei a posto..
la modalità "alta" è solo per impostare a quale server deve provare ad instaurare la connessione, una sorta di classifica.
non ha nessun altro scopo :D
allora ogni volta ke aggiorno la lista dei server (x togliere quelli "spia") conviene sempe dare priorità alta al server ke si utilizza di più (razorback 2.0) ed aggiungerlo come statico???

iron84
07-10-2005, 22:04
Ho trovato!
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=6410

xcdegasp
07-10-2005, 22:14
allora ogni volta ke aggiorno la lista dei server (x togliere quelli "spia") conviene sempe dare priorità alta al server ke si utilizza di più (razorback 2.0) ed aggiungerlo come statico???
e perchè dovresti aggiornarla ogni volta? non ti basta tenere quei server (donkey e razorback) fino a che non riesci più a connterti a loro?
non si tratta di una lista di filtri-ip che deve essere prontamente aggiornata, ma di indirizzi di server che rimarranno a lungo termine con quel ip e quella porta! :rolleyes:
cmq ogni volta che aggiorni la lista (se appunto la scarichi) dovrai sempre rimettere la priorità :)

xcdegasp
07-10-2005, 22:16
Ciao a tutti, siccome ho iniziato a usare emule da pochi giorni, e visto che tra voi ci sono persone molto preparate, vi volevo chiedere una cosa strana che mi capita quando scarico un file video in formato divx.
Vi spiego meglio, una volta completato il download, tento di aprire il file, ma mi compare la scritta "FILE PROTETTO O DANNEGGIATO", questo con Zoom player, invece con mediaplayer il messaggio mi dice "FILE PROTETTO ACQUISTARE LA LICENSA".
E' normale sta cosa.
avrai preso un video in un formato coperto da licenza.
che estensione aveva?

Kal-El
07-10-2005, 22:25
scusate sto cercando di usare MetFileRegenerator (i file son tutti in "temp") ma non ripristina un cacchio, in download continuo a non vederli. :muro:

Consigli ?

ghimmy
07-10-2005, 23:44
e perchè dovresti aggiornarla ogni volta? non ti basta tenere quei server (donkey e razorback) fino a che non riesci più a connterti a loro?
ora mi spiego...siccome tenevo l'opzione di aggiornare la lista dei server ad ogni nuovo contatto e ad ogni nuova connessione al server...per questo si aggiungono sempre dei nuovi server automaticamente, quindi ero costretto ad aggiornare la lista ogni volta ke riattivavo il mulo xkè dopo una mezzoretta ne trovavo una ventina in più, cmq mi sono anke accorto ke anke se nn sono collegato a nessun server e alla kad mi si aggiungono automaticamente.
Sarà appunto xkè tenevo attivata l'opzione ke aggiorna la lista automaticamente???

edit: lo so ke il loro ip è la porta rimangono sempre quelli....aggiornavo la lista xkè c'è molta confuzione...! :D

Hall999
08-10-2005, 00:21
a volte spesso a dir la verita da un po di tempo quando ho emule aperto la navigazione web è lentissima e spesso mi va in timeout la connessione, ho il router 504T della dilink e ho effettuato la patch a xp per accettare più di dieci connessioni, ho un mtu impostato di 1500 e tcp reiceve window 37960, avete qualche idea di quale sia il problema?

lscapic
08-10-2005, 06:33
avrai preso un video in un formato coperto da licenza.
che estensione aveva?
Due video in formato avi.

xcdegasp
08-10-2005, 07:12
a volte spesso a dir la verita da un po di tempo quando ho emule aperto la navigazione web è lentissima e spesso mi va in timeout la connessione, ho il router 504T della dilink e ho effettuato la patch a xp per accettare più di dieci connessioni, ho un mtu impostato di 1500 e tcp reiceve window 37960, avete qualche idea di quale sia il problema?
è ovvio che ti risulti lenta e ti vada in timeout, del resto dipende anche da quante connessioni riesce a reggere il modem che, se posso esprimere un mio personalissimo parere, non mi sembra proprio sia una dei più affidabili e rocciosi :cool:
abbassa la coda e limita le "connessioni massime per file" e "limite di connessione" :D

ghimmy
08-10-2005, 08:58
ho effettuato la patch a xp per accettare più di dieci connessioni
Per patch intendi dire la modifica dell'hacked file tcpip.sys ???

Hall999
08-10-2005, 08:59
Per patch intendi dire la modifica dell'hacked file tcpip.sys ???
si, ma non credo che sia questo il problema

Hall999
08-10-2005, 08:59
è ovvio che ti risulti lenta e ti vada in timeout, del resto dipende anche da quante connessioni riesce a reggere il modem che, se posso esprimere un mio personalissimo parere, non mi sembra proprio sia una dei più affidabili e rocciosi :cool:
abbassa la coda e limita le "connessioni massime per file" e "limite di connessione" :D
sto pensando di prendere un cisco su ebay, che modello mi consigli?

xcdegasp
08-10-2005, 09:05
sto pensando di prendere un cisco su ebay, che modello mi consigli?
cisco? marca famosa e una delle migliori per quanto riguarda i router, ma tieni presente che è anche la stessa azienda che sta per rivendere ai provider "apparati per filtrare il p2p" :D
quindi c'è da chiedersi se ha tali funzioni anche nei router o meno :)

Kal-El
08-10-2005, 09:13
scusate sto cercando di usare MetFileRegenerator (i file son tutti in "temp") ma non ripristina un cacchio, in download continuo a non vederli. :muro:

Consigli ?

Help. :ave:

Hall999
08-10-2005, 09:16
cisco? marca famosa e una delle migliori per quanto riguarda i router, ma tieni presente che è anche la stessa azienda che sta per rivendere ai provider "apparati per filtrare il p2p" :D
quindi c'è da chiedersi se ha tali funzioni anche nei router o meno :)

che scherzi, ovvio che se gli isp richiedono qualche servizio si appoggiano a cisco, ma ios il software che fa girare i router in se per se non c'entra niente, è totalmente configurabile, oltretutto mi servirebbe anche per il corso che voglio fare per prendere la certificazione cisco

ghimmy
08-10-2005, 10:17
scusate ke vuol dire questo (contenuto nei messaggi del registro):

Failed to load known2.met file - A sharing violation occurred while accessing C:\Programmi\eMule\config\known2.met.

xcdegasp
08-10-2005, 10:27
scusate ke vuol dire questo (contenuto nei messaggi del registro):

Failed to load known2.met file - A sharing violation occurred while accessing C:\Programmi\eMule\config\known2.met.
chiudi il mulo, cancella il known2.met e riapri il mulo :)
talvolta succede ma è un errore "limitato" come danno.

ghimmy
08-10-2005, 11:19
chiudi il mulo, cancella il known2.met e riapri il mulo :)
talvolta succede ma è un errore "limitato" come danno.
siccome è caduta la linea (azz di Libero)...puo essere questo???
cmq ho notato ke nella cartella config c'è anke un file di nome know.met, cancello anke questo???

xcdegasp
08-10-2005, 12:31
siccome è caduta la linea (azz di Libero)...puo essere questo???
cmq ho notato ke nella cartella config c'è anke un file di nome know.met, cancello anke questo???
la caduta di linea non causa questo problema. credo sia più la questione che questi due files te li hai sempre importati di mod in mod senza farli rigenerare...
alla lunga emule ha problemi sopratutto aggiornando a versioni superiori.

sì facciamo una cosa pulita, li cancelli tutte e due così emule li rigenera facendo l'hashing dei files convisi. è sicuramente la soluzione migliore e indolore ;)

ghimmy
08-10-2005, 12:36
la caduta di linea non causa questo problema. credo sia più la questione che questi due files te li hai sempre importati di mod in mod senza farli rigenerare...
alla lunga emule ha problemi sopratutto aggiornando a versioni superiori.

sì facciamo una cosa pulita, li cancelli tutte e due così emule li rigenera facendo l'hashing dei files convisi. è sicuramente la soluzione migliore e indolore ;)
Ok...... :)
cmq il mio mulo è la versione liscia, nn ho nessuna mod.

xcdegasp
08-10-2005, 12:39
Ok...... :)
cmq il mio mulo è la versione liscia, nn ho nessuna mod.
ma la cosa non cambia, passando di versione in versione è sempre meglio rifare l'hashing ;)
e se possibile proprio rifare l'installazione pulita, quindi rinominare la vecchia directory e importare solo i 3 files per i crediti :)

menego
08-10-2005, 14:27
Ciao dovresti aiutarmi e te lo chiedo in ginocchio :help: .
Come fai a scaricare così veloce? io ho adsl flat di alice e non riesco a superare i 10 di velocità.
Che modifiche imposti e che versione di emule usi?
Ti prego aiutami!!!!!!

xcdegasp
08-10-2005, 14:44
Come fai a scaricare così veloce? io ho adsl flat di alice e non riesco a superare i 10 di velocità.
Che modifiche imposti e che versione di emule usi?
Ti prego aiutami!!!!!!
le opzioni e come settarle dipendono tutte dal tuo uso di emule, quindi più riesci ad avvicinare le opzioni "al tuo stile" meglio il mulo si esprime ;)
quindi dipende anche dalla mod/versione che usi inquanto proprio le opzioni settabili variano da mod a mod e da versione a versione :)

incomincia a studiare bene le opzioni e capire che scopo anno su www.emule.it, poi cerchi il significato delle opzioni che non sono riportate lì e valuti se possono essere utili..
almeno così possiamo darti una mano a settare funzioni particolari (e non le comunissime) per farti raggiungere bei traguardi.

in sostanza ci dovrai dire la mod/versione e cosa in particolare ti serve sapere :)

menego
08-10-2005, 15:28
io ho scaricato la versione del sito ufficiale proprio qualche ora fà.
Ma che mod mi consiglieresti e come faccio ad installarla? :confused:
Uso anche edonkey2000 che ancora non ho capito se usa la stessa filosofia di emule. :confused:
Sono andato nel sito che mi hai detto è ho settato le impostazione come mi dice il sito.
Il problema è che non riesco a capire come facciano gli altri a scaricare a 40 o di più.
Non so che parametro variare.

gottardi_davide
08-10-2005, 15:35
Uso anche edonkey2000 che ancora non ho capito se usa la stessa filosofia di emule. :confused:

in teoria è diversa. ;)

menego
08-10-2005, 15:45
Tu lo usi?
Io nelle opzioni velocità massime di download lascio 0 e anche negli upload ma non cambia niente perchè non riesco a superare i 10kb/s. :cry:

REPERGOGIAN
08-10-2005, 15:47

:rotfl:

san xcdegasp http://img306.imageshack.us/img306/7361/000040056hr.gif facci scaricare + veloci

ma che è?? siamo in chiesa? :D

menego
08-10-2005, 16:06
+o- :D

xcdegasp
08-10-2005, 16:37
:rotfl: :rotfl:

quello mengo è solo l'inizio e una infinitesima parte di quello che dovresti settare e studiare..
le impostazioni della banda non conta nulla se non dici ad emule come trattare i files sharati e come gestirli, oltre a come lui debba variare la velocità in base all'occupazione di banda e come trattare eventualmente i singoli chuank e le fonti trovate...

come vedi si fa' ritorno ad una vecchia pubblicità (ma ben esplicativa) delle scarpine per bambini.. :D

te ti devi concentrare su:
_ come gestire la banda in modo dinamico (USS);
_ come gestire le fonti trovate;
_ come trattare i files sharati
_ come usare la coda;
_ varie ed eventuali, ossia funzioni per colloquare con client inferiori o diversi sempre su rete ed2k (sempre se constati che contatti in buona parte tali client) e/o sistema di crediti e/o altre opzioni attivabili che reputi interessanti;

per avere un buon download dovrai saper gestire al meglio cosa hai nelle mani e in tasca, quindi cerca di andare in profondità e lascia la superficialità ad altri programmi di p2p ;)

menego
08-10-2005, 16:55
:eek:
Dico che se imparo la metà di quello che mi stai spiegando forse sono quasi a cavallo!

Ma posso eseguire utto ciò solo con le opzioni di emule, ho ci sonon altre applicazioni?

Mi spiegheresti in cosa consistono i mod? :confused:

REPERGOGIAN
08-10-2005, 17:03
si fai tutto con emule

le mod sono versioni di emule modificate che hanno delle opzioni in +

ma usa pure la versione base e le guide in prima pagina e fai già della strada ;)

menego
08-10-2005, 17:08
Te lo chiedo perchè ho letto nelle pagine precedenti di questo forum, che qualcuno ha utilizzato una mod (emule bastard) che permette di andare più veloci, io l'ho scaricata ma non so come applicarla.
Cmq emule comincia a intrigarmi sempre di più. :)
W emule ed edonkey 2000

hir79ole
08-10-2005, 17:14
Te lo chiedo perchè ho letto nelle pagine precedenti di questo forum, che qualcuno ha utilizzato una mod (emule bastard) che permette di andare più veloci, io l'ho scaricata ma non so come applicarla.
Cmq emule comincia a intrigarmi sempre di più. :)
W emule ed edonkey 2000

il qualcuno sarei io???? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq non è che scarichi una mod e vai + veloce!Devi prima cominciare secondo me a capire come funziona il mulo e poi cominci a spingerti sulle mod!
Ci sono un sacco di impostazioni da settare che se cominci a seguire il thread
imparerai giorno per giorno!
Non vorrai mica scaricare a 146.60 il primo giorno??? :winner: :winner: :winner:

menego
08-10-2005, 17:26
cosa sarebbe il il thread ? :confused:
per edonkey valgono le stesse regole? :confused:

hir79ole
08-10-2005, 17:27
cosa sarebbe il il thread ? :confused:
per edonkey valgono le stesse regole? :confused:
il thread è questa discussione sul forum riguardante il mulo! :D
Per edonkey non posso aiutarti in quanto non lo ho mai usato :(

xcdegasp
08-10-2005, 17:45
il qualcuno sarei io???? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq non è che scarichi una mod e vai + veloce!Devi prima cominciare secondo me a capire come funziona il mulo e poi cominci a spingerti sulle mod!
Ci sono un sacco di impostazioni da settare che se cominci a seguire il thread
imparerai giorno per giorno!
Non vorrai mica scaricare a 146.60 il primo giorno??? :winner: :winner: :winner:
guardalo come se la tira ora :Prrr: :D

menego
08-10-2005, 17:59

è vero che se + condivido + scarico veloce?

hir79ole
08-10-2005, 18:23
guardalo come se la tira ora :Prrr: :D

Tutto questo grazie a te!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin:

Cmq a parte gli scherzi quesato thread almeno per me è stato fondamentale nel cominciare a capire qualcosa del mulo!Ora ad un mese dall'inizio del mio apprendimento posso dire che conosco "benino" il mulo e spero che questo valga anche per tutti gli altri!

Ora però non cazzeggiamo troppo e dacci qualche altra dritta per migliorare il mulo!! :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

xcdegasp
08-10-2005, 18:36

è vero che se + condivido + scarico veloce?
non la quantità ma qualità ;)

xcdegasp
08-10-2005, 18:37
Ora però non cazzeggiamo troppo e dacci qualche altra dritta per migliorare il mulo!! :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
appena CiccioBastardo completa le ultime aggiunte alla bastard vi do delle bellissime dritte :Prrr:

jj75
08-10-2005, 19:33
Raga chi mi aiuta a settare emule o il router adsl( dlink g604t) funziona tutto tranne appunto emule...i dl non partono....
Ho connessione wind flat 4 mb....
grazie mille

xcdegasp
08-10-2005, 19:57
Raga chi mi aiuta a settare emule o il router adsl( dlink g604t) funziona tutto tranne appunto emule...i dl non partono....
Ho connessione wind flat 4 mb....
grazie mille
leggere sempre la prima pagina di un 3D :read:
avresti trovato queste risposte:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp

xcdegasp
08-10-2005, 20:01
che scherzi, ovvio che se gli isp richiedono qualche servizio si appoggiano a cisco, ma ios il software che fa girare i router in se per se non c'entra niente, è totalmente configurabile, oltretutto mi servirebbe anche per il corso che voglio fare per prendere la certificazione cisco
in teoria non dovrebbero dare problemi..

Router Cisco (vari modelli)
Start > esegui > cmd e invio,
scrivere telnet 10.0.0.1 e vi chiederà user e password digitate il comando "enable"
pwd di enable --
comando "conf t" -> configure terminal
-Ip nat inside source static tcp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4662 0.0.0.0 4662 extendable
-ip nat inside source static udp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4672 0.0.0.0 4672 extendable
comando "exit"
salvare il tutto con il comando "copy running-config startup-config"

alexmere
08-10-2005, 20:08

scrivere telnet 10.0.0.1 e vi chiederà user e password digitate il comando "enable"
pwd di enable --
-Ip nat inside source static tcp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4662 0.0.0.0 4662 extendable
-ip nat inside source static udp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4672 0.0.0.0 4672 extendable
comando "exit"
Con Fastweb funziona, oppure il mulo rimane bendato?

Kudram
08-10-2005, 20:28

Risultati ottenuti con:
USS attivato
ADSL Alice 1.2

...

da dove hai settato USS? io nn ho trovato niente tra le opzioni, anzi ho trovato questa MOD scarsissima d opzione, a differenza della MorphXT k uso.. possibile?

Jedi82
08-10-2005, 21:03
ma qualcuno di voi usa l online signature? IMHO è na cavolata no???

Jedi82
08-10-2005, 21:04
propongo qui un'ottima guida cmq sull'argomento:

http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=18405

REPERGOGIAN
08-10-2005, 21:54
ma qualcuno di voi usa l online signature? IMHO è na cavolata no???

be
non da valore aggiunto alle performance del mulo
ma è un ' idea carina

qui la mia http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9701482&postcount=6003

e qui c sono molte variabili da usare
http://www.zocor.demon.nl/OnLine%20Sig.htm

xcdegasp
08-10-2005, 22:40
Con Fastweb funziona, oppure il mulo rimane bendato?
con fastweb devi per forza di cose usare adunanza che la trovi su www.adunanza.org

da dove hai settato USS? io nn ho trovato niente tra le opzioni, anzi ho trovato questa MOD scarsissima d opzione, a differenza della MorphXT k uso.. possibile?
in "opzioni->avanzate" puoi settare il USS..
se ei già pratico di emule ti lascio questi valori:
USSEnabled=1
USSUseMillisecondPingTolerance=1
USSPingTolerance=500
USSPingToleranceMilliseconds=160
USSGoingUpDivider=750

USSGoingDownDivider=500
USSNumberOfPings=2

come ben saprai ogni mod si distingue per "carattere" ossia per la personalizzazione che si può avere, non è detto che una mod con più opzioni dia un risultato migliore di una con meno opzioni...
perchè?
se riesci a far avvicinare emule al tuo "stile" esso si esprimerà in modo appropriato purchè non sia il client ufficiale inquanto molto limitato..
io per esempio ho trovato il miglior connubbio nella bastard proprio per l'agevolazione nel capire che file è in powershare e per la personalizzazione delle priorità, per unb releaser forse la più indicata è la ionix o viper ma a me importa gestire al meglio i file sharati..
infatti a breve avremo delle bellissime aggiunte nella bastard che aiutano a gestire meglio e identificare i files sharati, chiaramente queste non si traducono direttamente nel download bensì nel "surplus" ossia funzioni per agevolare l'utente.

con 500gb di spazio disco sfido chiunque a gestire dei files senza una cazzo di ricerca "interna", io apprezzo queste bazzecole perchè ritengo che un programma debba agevolare un utente e non complicare la vita all'aumentare del spazio disco.. :D

Kudram
09-10-2005, 00:27
ti ringrazio tanto x la risp! ;):):)

nn ho un HD così capiente, ma da poco mi è arrivato uno da 200GB(ho aperto anke una discussione in merito :D), come mi consigli d suddividere i files in modo k siano rintracciabili in maniera facile e veloce?

materialmente, quali cartelle potrei crearmi? pensavo a cartelle generiche k vanno a contenere alter particolari, x esempio:
MEDIA k ha al suo interno la cartella Film, la cartella Musica e così via..

suggerimenti?

:)

xcdegasp
09-10-2005, 00:36
ti ringrazio tanto x la risp! ;):):)

nn ho un HD così capiente, ma da poco mi è arrivato uno da 200GB(ho aperto anke una discussione in merito :D), come mi consigli d suddividere i files in modo k siano rintracciabili in maniera facile e veloce?

materialmente, quali cartelle potrei crearmi? pensavo a cartelle generiche k vanno a contenere alter particolari, x esempio:
MEDIA k ha al suo interno la cartella Film, la cartella Musica e così via..

suggerimenti?

:)

io ho 4 parizioni e due hd fisici..
ho la sciato la incoming con il suo nome ma al di fuori di emule, la temp la ho messa esterna ad emule e l'ho chiamata "temp_emule"
mentre per i files paryicolare ho la cartella "Musica" che contiene le discografie (sia album zippati che cartelle che separano gli mp3 per album o artista, sharata è rimasta solo la cartella principale che condivide i .zip/.rar/.ace), per i video jo la cartella "video" con le due sottosezioni "da masterizzare" e "da tenere" che appunto separano le cose meritevoli e in via di estinzione da quelli meritevoli di rimanere..
la incoming è solo la "prima linea" ossia la prima trincea su cui battagliare per lo spazio disco :D

niko974
09-10-2005, 09:44
ho la sciato la incoming con il suo nome ma al di fuori di emule, la temp la ho messa esterna ad emule e l'ho chiamata "temp_emule"
mentre per i files paryicolare ho la cartella "Musica" che contiene le discografie (sia album zippati che cartelle che separano gli mp3 per album o artista, sharata è rimasta solo la cartella principale che condivide i .zip/.rar/.ace), per i video jo la cartella "video" con le due sottosezioni "da masterizzare" e "da tenere" che appunto separano le cose meritevoli e in via di estinzione da quelli meritevoli di rimanere..
la incoming è solo la "prima linea" ossia la prima trincea su cui battagliare per lo spazio disco :D
ho alice adsl e un router zyxel
oltre a quelle di default(tcp4662 udp4672) previste da emule,
quali porte di devono aprire sul router?

xcdegasp
09-10-2005, 10:49
ho alice adsl e un router zyxel
oltre a quelle di default(tcp4662 udp4672) previste da emule,
quali porte di devono aprire sul router?
quelle dovrebbero darti ID-High ;)

Kudram
09-10-2005, 13:18
ok, grazie!

sicuramente è un'ottima idea qualla d mettere la temp esterna! nn c'avevo pensato, ma è un'ottima cosa! ;)

ciskje
09-10-2005, 13:27
ciao raga,ho scaricato la versione di emule plus v1.1 ,qualcuno di voi l'ha gia provata?che ne pensate? ci sono dei vantaggi rispetto alla versione 0.44 che ho io? se installo la nuova versione i crediti posso recuperarli salvando il file clients.met (nella cartella config di emule)e sostituirlo poi?

raxas
09-10-2005, 14:28
a dire il vero tutti i portatili hanno la rj45 ossia la porta per l'ethernet (sia vecchi che nuovi) ;)
per il pc fisso invece è possibile che non ce l'abbia integrata se ha più di 3 anni di vita, ma con 10-15€ (talvolta anche meno) puoi aggiungere la schedina pci per l'ethernet :)

cmq aggiorna il driver e prova un pochetto.. mi sa che per i prossimi post sarebbe meglio proseguire in "reti e connessioni" altrimenti ce picchiano :p
Ciao e grazie per le tue indicazioni,
mi scuso per la tarda risposta, purtroppo ho avuto poco tempo da dedicare a questo problema anche perchè mi ha infastidito non poco, nei vari tentativi che ho fatto per risolvere, mentre ho tutti i pc disponibili da formattare...
pensavo di gettare il modem da una buona rupe giù da basso :D (scherzo),
poi finalmente ho aperto il seguente thread...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9766568#post9766568

Jedi82
09-10-2005, 14:29
carina la tua firma..ma esiste un modo per far partire ilprogrammino onlinesignature quando si apre emule senza dover prima aprire il mulo e poi il programma?

gottardi_davide
09-10-2005, 14:41
ciao raga,ho scaricato la versione di emule plus v1.1 ,qualcuno di voi l'ha gia provata?che ne pensate? ci sono dei vantaggi rispetto alla versione 0.44 che ho io? se installo la nuova versione i crediti posso recuperarli salvando il file clients.met (nella cartella config di emule)e sostituirlo poi?
Lo sto proavnado anche io e per ora va tutto bene. :)

REPERGOGIAN
09-10-2005, 14:55
carina la tua firma..ma esiste un modo per far partire ilprogrammino onlinesignature quando si apre emule senza dover prima aprire il mulo e poi il programma?

onlinesign puoi decidere di farlo partire appena si avvia windows
e nn credo c siano problemi ad avviare emule dopo di lui

metodi che chiedi nn ne conosco

xcdegasp
09-10-2005, 15:23
ma provare una ionix, viper, bastard, resurrection, extreme, no è?
contento te...
per i crediti i files sono 3: preferences.dat, criptkey.dat, clients.met

overjet
09-10-2005, 15:29
Questa Netiquette è ottima...
Seguiamola tutti mi raccomando :)

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=21118

overjet
09-10-2005, 15:37
I client Noti caricati all'avvio di emule Nel REGISTRO EVENTI potreste spiegarmi cosa sono e se devono avere un numero alto o basso ?!?

alexmere
09-10-2005, 16:54

pwd di enable --
comando "exit"
Cioè con AdunanzA non serve impostare il port-forwarding? La mia rete è così:

INTERNET
|
|
HAG
|
|
Router Cisco
|
|___LAN

Grazie :)

gottardi_davide
09-10-2005, 17:04
Questa Netiquette è ottima...
Seguiamola tutti mi raccomando :)

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=21118
Ora leggo tutto..

ugox@
09-10-2005, 17:29
ragazzi ho aperto un 3d separato perchè l'argomento è importante, e serve sempre...comunque vi prego se mi sapete dare una mano aiutatemi...es no mi impicco :cry:

qguardate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034846)

xcdegasp
09-10-2005, 17:39
Cioè con AdunanzA non serve impostare il port-forwarding? La mia rete è così:

INTERNET
|
|
HAG
|
|
Router Cisco
|
|___LAN

Grazie :)

adunanza è una mod appositamente creata per essere usata con linea fastweb..
ti spiego il problema (noto che non sei proprio a conoscienza di cosa voglia dire avere fasyweb):
_ fastweb è da considerarsi come una "grossa lan" ossia te paghi 40€ per navigare all'interno di essa, infatti non ti viene assegnato un IP-Pubblico bensì un IP-Privato e quando navighi in internet non fai altro che spedire la tua richiesta ad un server-proxy il quale ti farà da tramite.

_ cosa comporta?
comporta che finchè stai all'interno di questa grossa lan te non paghi nulla di più.
emule per lavorare ha bisogno di non aver server che facciano da tramite perchè usa l'IP-Pubblico (ip univoco in tutta l'internet) quindi se te dovessi usare l'IP-Pubblico ti troveresti a spendere 40€+ il tempo d'uso dell'IP-Pubblico.

_ quindi adunanza come lavora?
adunanza è appositamente studiata per sfruttare i server e "nodi" della lan fastweb, inquesto modo non ti troveresti a spendere cifre assurde per poter scaricare.

I client Noti caricati all'avvio di emule Nel REGISTRO EVENTI: potreste spiegarmi cosa sono e se devono avere un numero alto o basso ?!?
hem, non usare il maiuscolo come del resto è stato stabilito nella netiquette di internet e dei forum ;)

la conosciamo molto bene quella netiquette, è l'unica cosa buona di quel forum :p

sono i client con cui sei entrato in contatto ossia dai quali hai scaricato, infatti in esso sono memorizzate tutte le chiavi pubbliche dei client da cui hai scaricato..

overjet
09-10-2005, 17:46
Grazie mille per la spiegazione :D
Saluti e grazie ancora ;)
Sorry per il maiuscolo :)

xcdegasp
09-10-2005, 17:51
ragazzi ho aperto un 3d separato perchè l'argomento è importante, e serve sempre...comunque vi prego se mi sapete dare una mano aiutatemi...es no mi impicco :cry:

qguardate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034846)
quoto, e aggiungo che è SOLO per parlare di " Recupero file con il mulo", per tutte le altre domande si continuerà in questo 3D :)

@ overjet: di nulla ;)
altre lucidissime spiegazioni le trovi su www.emule.it , se può esserti d'aiuto questa guida ben venga.. :)

overjet
09-10-2005, 19:34
Grazie mille consulto subito... :D

ilpacifico
09-10-2005, 20:59
Ragazzi molto velocemente ( vi prego non fatemi leggere tutte ste pagina :D :confused: ) mi sapete postare uno o due " donatori" di servere per il mulo??????

grazieeeeeeeeee :help:

Jedi82
09-10-2005, 21:01
anche io leggerò la netiquette!!!

Ragazzi un link ad un ipfilter.dat aggiornato? sono newbie con questo file e vorrei aggiungerlo al mio emule adunanza!

hir79ole
09-10-2005, 21:08

Ragazzi un link ad un ipfilter.dat aggiornato? sono newbie con questo file e vorrei aggiungerlo al mio emule adunanza!

io le prendo qua:
http://www.enetec.com/ipfilter/

hir79ole
09-10-2005, 21:09
Ragazzi molto velocemente ( vi prego non fatemi leggere tutte ste pagina :D :confused: ) mi sapete postare uno o due " donatori" di servere per il mulo??????

grazieeeeeeeeee :help:

per i server invece qua:

http://www.gruk.org/server.met.gz

1 Andate nella finestra Server
2 Nel campo 'Aggiorna server .met da URL' inserite il seguente indirizzo http://www.gruk.org/server.met.gz e cliccate sul pulsante Aggiorna

xcdegasp
09-10-2005, 21:41

hem, adunanza usa server differenti dalle comuni mod di emule perchè appunto DEVE funzionare all'interno della rete fastweb ;)
altrimenti se lo usi in modo classico preparati a sborsare fior fiore di quattrini :sofico:

@ ilpacifico:
io ti consiglio il metodo "dd_77" (il mio, è l'altro mio nick che uso in altri forum) ossia:
_ collegati all'indirizzo http://ed2k.2x4u.de/list.html
_ a mulo aperto clicka su razorbak2/2.1, Donkey 1/2/3/4/5/6 e emule.korea.No1
_ vai in "opzioni-server" di emule e metti 10 il valore "cancella server dopo tentativi falliti", disattiva "aggiorna lista al contatto di un client" e "aggiorna lista al contatto di un server"
in questo i server rimarranno sempre quelli, e non ti interessa di aggiornarla a breve proprio perchè i server cercano di mantenere per più tempo possibile lo stesso IP-address e porta, semmai è tra un annetto che cambierà l'ip non certo domani ;)

ugox@
09-10-2005, 21:59
io uso il metodo dd_77.... :D

mi sono trovato benissimo, pochi server ma buoni....comunque da oggi cio solo razorback, ma va alla grande e non mi interessa...! ;)

iron84
09-10-2005, 21:59
hem, adunanza usa server differenti dalle comuni mod di emule perchè appunto DEVE funzionare all'interno della rete fastweb ;)
altrimenti se lo usi in modo classico preparati a sborsare fior fiore di quattrini :sofico:

@ ilpacifico:
io ti consiglio il metodo "dd_77" (il mio, è l'altro mio nick che uso in altri forum) ossia:
_ collegati all'indirizzo http://ed2k.2x4u.de/list.html
_ a mulo aperto clicka su razorbak2/2.1, Donkey 1/2/3/4/5/6 e emule.korea.No1
_ vai in "opzioni-server" di emule e metti 10 il valore "cancella server dopo tentativi falliti", disattiva "aggiorna lista al contatto di un client" e "aggiorna lista al contatto di un server"
in questo i server rimarranno sempre quelli, e non ti interessa di aggiornarla a breve proprio perchè i server cercano di mantenere per più tempo possibile lo stesso IP-address e porta, semmai è tra un annetto che cambierà l'ip non certo domani ;)

E' questo l'indirizzo del server emule korea no1 ? ed2k://|server|218.38.14.250|4661|

ghimmy
09-10-2005, 23:29
E' questo l'indirizzo del server emule korea no1 ? ed2k://|server|218.38.14.250|4661|
yes :D

iron84
10-10-2005, 00:50
Con un router copn 4 porte ethernet collegato ad internet e al quale sono collegati 2 pc. Su di uno gira emule. Con la funzione webserver posso gestirlo in locale dall'altro pc? Così non sono sempre lì che accendo e spengo il monitor del muletto.

xcdegasp
10-10-2005, 06:41
Con un router copn 4 porte ethernet collegato ad internet e al quale sono collegati 2 pc. Su di uno gira emule. Con la funzione webserver posso gestirlo in locale dall'altro pc? Così non sono sempre lì che accendo e spengo il monitor del muletto.
certo che sì :D

Jedi82
10-10-2005, 12:00
io le prendo qua:
http://www.enetec.com/ipfilter/

mamma mia che macello con questo file..ho capito altre tre quattro cose utili per proteggersi col mulo! Ora ho la lista di livello secondo di enetec, rimosso tuytti i servers patacca e tutto sembra andare benone!

Ma i server big bang sono spia?

ugox@
10-10-2005, 12:15
mamma mia che macello con questo file..ho capito altre tre quattro cose utili per proteggersi col mulo! Ora ho la lista di livello secondo di enetec, rimosso tuytti i servers patacca e tutto sembra andare benone!

Ma i server big bang sono spia?
i gli ho tolti...dai una lettura qui..byez
guarda qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5966)

overjet
10-10-2005, 13:32
Scusami una domanda da novizio...
Ho caricato questa lista nei filtri ip:

http://dialspace.dial.pipex.com/town/pipex...tack/level1.txt

Ed ora cosa comporta ?!?
Cioè filtrando tutti quegli ip che cosa ho fatto ?!?
A cosa serve filtrare gli ip ?!?

Grazie.

alexmere
10-10-2005, 13:58
Scusami una domanda da novizio...
Ho caricato questa lista nei filtri ip:

http://dialspace.dial.pipex.com/town/pipex...tack/level1.txt

Ed ora cosa comporta ?!?
Cioè filtrando tutti quegli ip che cosa ho fatto ?!?
A cosa serve filtrare gli ip ?!?

Grazie.
eMule non usa i fake server.

XalienX
10-10-2005, 19:58
ragazzi non ho toccato nulla e oggi magicamente se testo le porte mi dice:

TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Test della Connessione terminato.

fino a ieri tutto benissimo

cosa cavolo è successo?

xcdegasp
10-10-2005, 20:26
ragazzi non ho toccato nulla e oggi magicamente se testo le porte mi dice:

TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Test della Connessione terminato.

fino a ieri tutto benissimo

cosa cavolo è successo?

il test delle porte ha lo stesso significato di assumere dello zucchero al posto dell'aspirina...
non serve a nulla e lascia il tempo che trova! :D

piuttosto controlla l'ID se è High su entrambe le reti, se lo è sei a posto :)

Braga83
10-10-2005, 21:31
Scusate ho notato una piccola anomalia all'avvio del mulo: praticamente mi viene detto che il mio ip è parte dell'ipfilter.dat. Preciso che questo è successo dopo il riavvio del pc e con indirizzo ip cambiato da quello della precedente connessione che per caso avevo annotato. Che può voler significare?

Chiedo scusa in anticipo se è una domanda già posta ma ho letto velocemente solo l'ultima pagina ;)

iron84
10-10-2005, 22:02
Un mio amico mi ha detto per e-mail il nome con cui si identifica in emule. Come posso rintracciarlo per poterlo aggiungere nella lista amici e poter messaggiare con lui?

REPERGOGIAN
10-10-2005, 22:04
o lui si mette in coda per qualche tuo file o viceversa

oppure vi trovate nella coda di un file qualsiasi che entrambe state scaricando

ghimmy
10-10-2005, 22:10
Un mio amico mi ha detto per e-mail il nome con cui si identifica in emule. Come posso rintracciarlo per poterlo aggiungere nella lista amici e poter messaggiare con lui?
vi mettete daccordo su un file da condividere e poi o lui o tu sarà la fonte e poi lo contatti (clikki 2volte col tasto destro del file condiviso---> trovi il suo nick---> tasto destro "Invia messaggio") , oppure vi potreste ritrovare sulla IRC del mulo... ;)

xcdegasp
10-10-2005, 22:10
Scusate ho notato una piccola anomalia all'avvio del mulo: praticamente mi viene detto che il mio ip è parte dell'ipfilter.dat. Preciso che questo è successo dopo il riavvio del pc e con indirizzo ip cambiato da quello della precedente connessione che per caso avevo annotato. Che può voler significare?

Chiedo scusa in anticipo se è una domanda già posta ma ho letto velocemente solo l'ultima pagina ;)
cambia IP-Filter, quello che stai usando evidentemente non è per nulla preciso, infatti ti stai bannando da solo ;)

@ iron84:
partendo dal presupposto che il mulo non è un programma di chat, per chattare potete benissimo usare skype che tra l'altro ha funzionalità ben più potenti di quanto si pensi! ;)

con emule per aggiungere un client nella lista amici (e quindi poterci parlare) sono necessari:
_ IP-Address e porta del client che si vuole aggiungere nella lista;
_ tale client deve essere sullo stesso server al quale sei collegato;
_ tale client deve esere nella tua coda di upload o te nella sua;

se anche solo una di queste cose non è rispettata non potrai chattare con quel client :)

ghimmy
10-10-2005, 22:11
o lui si mette in coda per qualche tuo file o viceversa

oppure vi trovate nella coda di un file qualsiasi che entrambe state scaricando
mi hai anticipato...nn avevo visto.... :D

bizzu
11-10-2005, 11:42
All'avvio di emule, nel registro eventi mi appare la scritta:
Impossibile caricare il modello: apertura del File TMPL_FAILEDLOGIN non riuscita

Penso che abbia a che fare col webserver...
Come faccio a mettere a posto quel file? Si può scaricare da qualche parte?

nickdc
11-10-2005, 12:31
Ma che è sta roba?
emule mi si prende 5gb??

http://img430.imageshack.us/img430/6677/em8mz.jpg (http://imageshack.us)

Foxlady
11-10-2005, 12:53
Ma che è sta roba?
emule mi si prende 5gb??

http://img430.imageshack.us/img430/6677/em8mz.jpg (http://imageshack.us)
a me pare che siano 4.9 Mb... ;)

salsero71
11-10-2005, 13:03
la foto lascia pochi dubbi, sono 4.933,00mb cioè quasi 5gb, altrimenti avrebbe dovuto esserci prima la virgola e cioè 4,93300mb e cioè quasi 5mb! ;)
Comunque non può essere, eMule non occupa tutto quello spazio, però lascio spazio a chi ne sa moltissimo di più, ciao! ;)

nickdc
11-10-2005, 13:15
a me pare che siano 4.9 Mb... ;)
no sono quasi 5 gb...ma che cavolo è...

Foxlady
11-10-2005, 14:42
a me segna 15 Mb,,, ;)

bizzu
11-10-2005, 16:29
no sono quasi 5 gb...ma che cavolo è...
forse hai la cartella incoming all'interno di quella di emule...

hir79ole
11-10-2005, 17:41

a me segna 33,28 MB!!
Sicuramente avete nella stessa directory la cartella temp e quella incoming!

Fra qualche giorno vi ritrovate 30-40 GB se continuate a mettere file in down! :sofico:

Foxlady
11-10-2005, 18:55
anche io ce l'ho.... segna 15MB... bho... ;)

hir79ole
11-10-2005, 19:05
anche io ce l'ho.... segna 15MB... bho... ;)
e la temp??

REPERGOGIAN
11-10-2005, 19:07
Sicuramente avete nella stessa directory la cartella temp e quella incoming!

tu dove tieni quelle due cartelle e perchè.

hir79ole
11-10-2005, 19:14
tu dove tieni quelle due cartelle e perchè.
io le ho su un altro hard disk insieme ad un backup settimanale dei file dei crediti!

Perchè??

Beh, primo perchè il "sommo" d_77 mi ha consigliato così e poi perchè non avevo + spazio sull'hard disk dove avevo installato il mulo! ;)

Foxlady
11-10-2005, 19:18
e la temp??
sia la temp che la incoming nella directory di emule

REPERGOGIAN
11-10-2005, 19:21
Ma che è sta roba?
emule mi si prende 5gb??

http://img430.imageshack.us/img430/6677/em8mz.jpg

cmq a me questo nn compare perchè uso i binari e nn l'installer

ilpacifico
11-10-2005, 19:31
Una domanda .........

quali sono e dove sono i file dei crediti????????

merci beacoup :D

xcdegasp
11-10-2005, 19:31
cmq a me questo nn compare perchè uso i binari e nn l'installer
quoto e aggiungo: idem

io ho sempre evitato gli installer, non ne capisco l'utilità nè il motivo di avere qualche chiave di registro inserita in windows da parte di emule..
tra l'altro preferisco fare la procedura a mano che tanto il tempo che richiede è sempre lo stesso :D

REPERGOGIAN
11-10-2005, 19:48
Una domanda .........

quali sono e dove sono i file dei crediti????????

merci beacoup :D

hey man

leggiti la prima pagina del thread

lallotechnology
11-10-2005, 19:53
:( Raga, perchè Razorback 2 dopo un 30 minuti mi abbandona?
Mi fa Connessione a Razorback2 persa... dopo pochi minuti dal collegamento , che fare?
A volte mi capita anche con altri server, ma molto raramente.

hir79ole
11-10-2005, 20:23
quoto e aggiungo: idem

io ho sempre evitato gli installer, non ne capisco l'utilità nè il motivo di avere qualche chiave di registro inserita in windows da parte di emule..
tra l'altro preferisco fare la procedura a mano che tanto il tempo che richiede è sempre lo stesso :D

ecco cosa potresti spiegare di utile! :sofico:
Guida all'installazione con i binari.Potrebbe essere utile! ;)

Braga83
11-10-2005, 20:23
cambia IP-Filter, quello che stai usando evidentemente non è per nulla preciso, infatti ti stai bannando da solo ;)

No, forse non mi sono spiegato bene: praticamente il primo server a cui mi ero connesso mi diceva che il mio ip apparteneva alla sua black list di ipfilter, anche se poi la connessione riusciva. Tant'è vero che se cambiavo server non avevo messaggi del genere.

lallotechnology
11-10-2005, 21:21
:( Raga, perchè Razorback 2 dopo un 30 minuti mi abbandona?
Mi fa Connessione a Razorback2 persa... dopo pochi minuti dal collegamento , che fare?
A volte mi capita anche con altri server, ma molto raramente.
oggi anche razor 2.1 come mai?

xcdegasp
11-10-2005, 21:47
ecco cosa potresti spiegare di utile! :sofico:
Guida all'installazione con i binari.Potrebbe essere utile! ;)
ma è na cavolata...
1) si rinomina la directory emule in emule_old
2) prendi l'archivio .zip/.rar che hai scaricato della mod-emule che vorresti usare
3) controlli con un doppio click-sinistro di mouse se possiede o meno una directory al suo interno; se la possiede tanto meglio, se no la si crea o la si fa creare nello scompattamento, tipo c:\emule
4) si scompatta l'archivio nella directory che si è scielto (o che si vorrebbe se la si crea in automatico nella decompressione)
5) rinominate l'.exe in emule.exe; avviatelo una volta e poi chiudetelo, così vi crea le varie sottodirectories
6) copiate dalla emule_old i 3 files necessari ai crediti (criptkey.dat, preference.dat, clients.met) e metteteli nella emule/config
7) avviate emule e configuratelo in base ai vostri gusti e preferenze, ricordate di dare il path della "incoming" e "temp" che saranno rimaste nella emule_old (potete spostarle e metterle dove volete purchè emule venga dato il nuovo percorso ad emule)

chi vuole avere l'icona sul desktop potrà crearsela in piena facoltà creando un collegamento ad c:\emule\emule.exe , tale collegamento manterrà l'immagine del mulo e se manterrete sempre tale percorso per le future versioni che userete non dovrete più lottare con firewall/antivirus/router

semplice come cuocere la pasta in bianco :sofico:

xcdegasp
11-10-2005, 21:54
No, forse non mi sono spiegato bene: praticamente il primo server a cui mi ero connesso mi diceva che il mio ip apparteneva alla sua black list di ipfilter, anche se poi la connessione riusciva. Tant'è vero che se cambiavo server non avevo messaggi del genere.
ogni tanto succede...
visto che non mantieni un IP-statico è possibile che chi lo abbia usato prima di te quel IP-addresse avesse fatto uso di una mod "non conforme agli standard" ossia una mod che comprometteva la comunità di emule (dette leecher)...

quindi no problem, infatti cambiando server non ti ha più dato problemi.. :)

Carcass
11-10-2005, 22:45
ma è na cavolata...
1) si rinomina la directory emule in emule_old
2) prendi l'archivio .zip/.rar che hai scaricato della mod-emule che vorresti usare
3) controlli con un doppio click-sinistro di mouse se possiede o meno una directory al suo interno; se la possiede tanto meglio, se no la si crea o la si fa creare nello scompattamento, tipo c:\emule
4) si scompatta l'archivio nella directory che si è scielto (o che si vorrebbe se la si crea in automatico nella decompressione)
5) rinominate l'.exe in emule.exe; avviatelo una volta e poi chiudetelo, così vi crea le varie sottodirectories
6) copiate dalla emule_old i 3 files necessari ai crediti (criptkey.dat, preference.dat, clients.met) e metteteli nella emule/config
7) avviate emule e configuratelo in base ai vostri gusti e preferenze, ricordate di dare il path della "incoming" e "temp" che saranno rimaste nella emule_old (potete spostarle e metterle dove volete purchè emule venga dato il nuovo percorso ad emule)

chi vuole avere l'icona sul desktop potrà crearsela in piena facoltà creando un collegamento ad c:\emule\emule.exe , tale collegamento manterrà l'immagine del mulo e se manterrete sempre tale percorso per le future versioni che userete non dovrete più lottare con firewall/antivirus/router

semplice come cuocere la pasta in bianco :sofico:

:angel: :angel:

ogni tanto vagano per i forum a spargere buoni propositi :D

ilpacifico
11-10-2005, 23:54
Perdonate l' ignoranza ma vorrei brevemente sapere come si puo' fare in caso di formattazione del disco fisso per salvare i crediti accumulati con emule.........se c'e' da salvare qualche cartella o se i crediti vengono riconosciuti tramite nickname.....

grazie

xcdegasp
12-10-2005, 06:24
ti rispondo quotando una parte del penultimo post della pagina precedente..
sono solo 3 files...

Foxlady
12-10-2005, 08:56
allora raga, come già vi avevo esposto, ho creato una serie di archivi contenenti una serie di canzoni scaricate...

il problema è che non vengono assolutamente richiesti, essendo l'unica fonte per quel file... come suggeritomi dal sommo Xcdesgasp (scusa per eventuali errori :D ) li ho messi in priorità realese, nel tentativo di shararli...

inutile dire che non è servito.

Ora vi chiedo: come posso fare per facilitarne la diffusione?

P:S: c'è un tipo (Zambor ,mi sembra ne abbiate parlato qualche pagina fa) che rompe ad un pò di gente.... ieri un commento ad un file conteneva il suo nome con una bella parolina che lo seguiva...)

ugox@
12-10-2005, 09:50
allora raga, come già vi avevo esposto, ho creato una serie di archivi contenenti una serie di canzoni scaricate...

il problema è che non vengono assolutamente richiesti, essendo l'unica fonte per quel file... come suggeritomi dal sommo Xcdesgasp (scusa per eventuali errori :D ) li ho messi in priorità realese, nel tentativo di shararli...

inutile dire che non è servito.

Ora vi chiedo: come posso fare per facilitarne la diffusione?

P:S: c'è un tipo (Zambor ,mi sembra ne abbiate parlato qualche pagina fa) che rompe ad un pò di gente.... ieri un commento ad un file conteneva il suo nome con una bella parolina che lo seguiva...)

se vuoi diffondere un file raro, devi dare il link ed2 a qualcuno che lo scarichi da te, poi una volta avendo gia due fonti si comincia a diffondere..

Comunque metti una buona descrizione del file, un commento!

Lo metti in power relaese a priorita 10.

Foxlady
12-10-2005, 09:53
se vuoi diffondere un file raro, devi dare il link ed2 a qualcuno che lo scarichi da te, poi una volta avendo gia due fonti si comincia a diffondere..

Comunque metti una buona descrizione del file, un commento!

Lo metti in power relaese a priorita 10.
commenti già inseriti e priorità settata su release...

comunque mi son stufato della 0.46 ufficiale, adesso penso di metter su la bastard... :D

ugox@
12-10-2005, 09:57
commenti già inseriti e priorità settata su release...

comunque mi son stufato della 0.46 ufficiale, adesso penso di metter su la bastard... :D
:eekk: :eekk: :eekk:

ancora usi la versione ufficiale.... :D

scherzo comunque passa tranquillamente alla bastarD, noterai come è tutta un'altra storia...! :)

Foxlady
12-10-2005, 10:05
:eekk: :eekk: :eekk:

ancora usi la versione ufficiale.... :D

scherzo comunque passa tranquillamente alla bastarD, noterai come è tutta un'altra storia...! :)
è che non scarico molto... ;)

ho trovato la 1.7.1, è l'ultima versione, giusto?

ugox@
12-10-2005, 10:22
è che non scarico molto... ;)

ho trovato la 1.7.1, è l'ultima versione, giusto?

si...!

Foxlady
12-10-2005, 11:30
ti rispondo quotando una parte del penultimo post della pagina precedente..

sono solo 3 files...
ma nel forum di DDos sei per caso dd_77? :D :D ?

quindi ciccio dovrebbe rilasciare a giorni la mod...

la 1.7.1 non è più disponibile quindi...

vabbè, aspetto che esca la nuova versione... :D

hir79ole
12-10-2005, 11:59
ma nel forum di DDos sei per caso dd_77? :D :D ?

quindi ciccio dovrebbe rilasciare a giorni la mod...

la 1.7.1 non è più disponibile quindi...

vabbè, aspetto che esca la nuova versione... :D

Ciao, la 1.7.1 è disponibile in versione beta!
Puoi provarla se vuoi!
Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9624285&postcount=5793

Foxlady
12-10-2005, 12:01
Ciao, la 1.7.1 è disponibile in versione beta!
Puoi provarla se vuoi!
Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9624285&postcount=5793
si ma sembra ci siano alcuni bug che la caratterizzano...

hir79ole
12-10-2005, 12:06
Ho due notizie da darvi!Non so se vi interesseranno ma io le posto lo stesso! :ciapet: :ciapet:
Il mio mulo stamattina ha fatto il buono e il cattivo tempo!

1)Buona notizia:
Nuovo record stratosferico per una linea a 1.2!
Look!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://img407.imageshack.us/img407/1350/cattura34ox.gif (http://imageshack.us)

2)Cattiva notizia:
Dopo 2 settimane di test in cui tutto era andato bene,si è ripresentato il problema degli sbalzi paurosi: :cry: :cry:
http://img407.imageshack.us/img407/9185/cattura41ft.th.gif (http://img407.imageshack.us/my.php?image=cattura41ft.gif)

Consiglio a dd_77 di dargli un'occhiata e di riferirlo a cicciobastardo se può essere utile! ;)
Ah dimenticavo:ho dovuto riavviare il mulo per ritornare alla normalità e devo dire che subito ha raggiunto velocità di down di tutto rispetto!

sghi73
12-10-2005, 12:31
che versione usate di emule?grazie

Foxlady
12-10-2005, 12:50
che versione usate di emule?grazie
o la 0.46c ufficiale, oppure puoi optare per le varie mod... (te le consiglio solo se hai già una adeguata conoscenza del mulo) ;)

steven62
12-10-2005, 16:03
io lo provata ieri sera la 1.71 e con gli stessi download che avevo su morphxt 7.3 non ho visto nessun miglioramento .ho adsl 4mb.
quindi deduco che ste famigerate velocita che raggiungete con adsl 1.2 sono dovute al continuo uso. E chi scarica con questa velocita ha i crediti alti usando emule 24 ore non stop.
chi parte da zero é difficile che veda quelle velocita.
io emule lo uso poco perche preferisco i torrent si raggiungono velocita con un singolo download superiore a quelli che vedo qui sopra con 10 download e poi cosa piu importante non fai le code .
percio emule dalla mia esperienza con le varie mod é cosi piu lo lasci acceso piu si alzano i crediti e piu scarichi e in piu ai precedenze nelle code.
io con emule vedo velocita ridicole ma proprio ridicole non supera i 5kb certamente dipende sempre da quello che scarichi e poi é lento nelle code.
se qualcuno conosce qualche settaggio che fa i miracoli con emule perche qui se tratta solo di miracoli .

xcdegasp
12-10-2005, 16:05
si ma sembra ci siano alcuni bug che la caratterizzano...
il problema del USS si è presentato anche con altre mod quindi non è una sua esclusiva :p
una soluzione possibile è impostare il limite a 29k e attivare l'USS, in questo modo sembra che non si presentino questi eventi..
ribadisco che cmq sono sporadici e limitati, tra le altre cose basta aspettare 30-45minuti e il mulo si riprende. ;)

sì esatto sono dd_77 ossia xcdegasp = dd_77
la 1.7.1 dovrebbe essere ancora disponibile al download:
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=400

neliam
12-10-2005, 16:06
Emule ha bisogno di un bel mesetto di rodaggio prima di andare benone!

Io personalmente per velocizzare le code metto il file in download in priorità relase in questo modo accumolo crediti dai clien che stanno scaricando lo stesso file!
Con questo metodo mi trovo bene!

<< NeliaM >>

hir79ole
12-10-2005, 16:08
io lo provata ieri sera la 1.71 e con gli stessi download che avevo su morphxt 7.3 non ho visto nessun miglioramento .ho adsl 4mb.
quindi deduco che ste famigerate velocita che raggiungete con adsl 1.2 sono dovute al continuo uso. E chi scarica con questa velocita ha i crediti alti usando emule 24 ore non stop.
chi parte da zero é difficile che veda quelle velocita.
io emule lo uso poco perche preferisco i torrent si raggiungono velocita con un singolo download superiore a quelli che vedo qui sopra con 10 download e poi cosa piu importante non fai le code .
percio emule dalla mia esperienza con le varie mod é cosi piu lo lasci acceso piu si alzano i crediti e piu scarichi e in piu ai precedenze nelle code.
io con emule vedo velocita ridicole ma proprio ridicole non supera i 5kb certamente dipende sempre da quello che scarichi e poi é lento nelle code.
se qualcuno conosce qualche settaggio che fa i miracoli con emule perche qui se tratta solo di miracoli .

Ti sbagli di grosso perchè io quelle velocità le raggiungo usando emule non 24h su 24h, infatti mi collego verso le 9 di mattina e verso le 17 mi disconnetto!
Non sto sempre collegato! :D

neliam
12-10-2005, 16:10
Ma davvero si hanno miglioramenti in down con queste mod version???

<< NeliaM >>

xcdegasp
12-10-2005, 16:24
Ma davvero si hanno miglioramenti in down con queste mod version???

<< NeliaM >>
sicuramente se tutti usassero il tuo sistema nessuno, compreso te, scaricherebbe più.. :Prrr:
quindi vedi di prendere esempio da hir79ole, si è messo a studiare emule e sta usandolo alla grande...
i risultati si ottengono sfruttando al meglio quello che si ha in mano e non cio che non si possiede :D

neliam
12-10-2005, 16:27
Io quel sistema lo uso solo quando ho particolare urgenza!

La guida l'ho letta tutta e ho praticato tutti i consigli suggeriti ! Di piu' non pozzo fare!

<< NeliaM >>

hir79ole
12-10-2005, 16:29
sicuramente se tutti usassero il tuo sistema nessuno, compreso te, scaricherebbe più.. :Prrr:
quindi vedi di prendere esempio da hir79ole, si è messo a studiare emule e sta usandolo alla grande...
i risultati si ottengono sfruttando al meglio quello che si ha in mano e non cio che non si possiede :D

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Ma le pagelle le dai a fine semestre???

Cmq a parte gli scherzi ora ho impostato il limite si upload a 29K!Speriamo che non si ripresenti + il problema dell'USS!!
Che palle però! Stavo andando come un missile stamattina e poi si è presentato il problema! :cry:

xcdegasp
12-10-2005, 16:46
le pagelline a fine novembre o inizio dicembre, devo ancora stabilirlo.. :sofico:

REPERGOGIAN
12-10-2005, 17:29
Io quel sistema lo uso solo quando ho particolare urgenza!

io mi chiederò sempre quale possa essere l'"urgenza" se avete delle dsl FLAT

Foxlady
12-10-2005, 17:43
il problema del USS si è presentato anche con altre mod quindi non è una sua esclusiva :p
una soluzione possibile è impostare il limite a 29k e attivare l'USS, in questo modo sembra che non si presentino questi eventi..
ribadisco che cmq sono sporadici e limitati, tra le altre cose basta aspettare 30-45minuti e il mulo si riprende. ;)

sì esatto sono dd_77 ossia xcdegasp = dd_77
la 1.7.1 dovrebbe essere ancora disponibile al download:
http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?download=400
PER l'aggiornamento dalla 0.46 ufficiale alla mod bastard, devo sostituire solo il file exe di quest'ultima, giusto?

hir79ole
12-10-2005, 19:53
PER l'aggiornamento dalla 0.46 ufficiale alla mod bastard, devo sostituire solo il file exe di quest'ultima, giusto?
si io così ho fatto!Vai tranquillo!

painofsalvation
12-10-2005, 19:59
scusate, emule non mi segnala piu' i file che ho gia' scaricato, mi segnala in rosso solo quelli in download... che cosa puo' essere successo?

Leon87
12-10-2005, 20:52
una domanda veloce veloce conviene collegardi alla rete Kad ??? :confused:

Jedi82
12-10-2005, 20:52
eh direi che è fondamentale!!!!

Jedi82
12-10-2005, 20:53
scusate, emule non mi segnala piu' i file che ho gia' scaricato, mi segnala in rosso solo quelli in download... che cosa puo' essere successo?

hai forse cambiato mod o versione senza portarti dietro i soliti ed importanti files dalla cartella config?

Leon87
12-10-2005, 20:54
un'altra cosa la banda in upload mi capita ke ( anke se limito l'up a 25/30k) non uppa a + di 7 KB/s ke devo fare?

un'altra domanda da quando mi connetto alla rete kad Outpost mi segnala delle Malformed DNS request detected ... mi devo preoccupare o nn fa niente tanto blokka lui :sofico:

painofsalvation
12-10-2005, 21:25
hai forse cambiato mod o versione senza portarti dietro i soliti ed importanti files dalla cartella config?

assolutamente no, senza aver cambiato versione, da un giorno al'altro non mi segnala piu' i file scaricati.

xcdegasp
12-10-2005, 22:15
un'altra cosa la banda in upload mi capita ke ( anke se limito l'up a 25/30k) non uppa a + di 7 KB/s ke devo fare?

un'altra domanda da quando mi connetto alla rete kad Outpost mi segnala delle Malformed DNS request detected ... mi devo preoccupare o nn fa niente tanto blokka lui :sofico:
che lui non uppi più di 7k è magari dovuto al fattto che la tua banda è usata per altre cose ma sopratutto da altri programmi..
verifica che programma stia mangiando banda, per essere sicuri usa anche Du-Meter che da valori molto più reali di chiunque altro ;)

per outpost-pro devi andare in plug-in e selezionare proprietà del DNS-Cache, disabilita la voce "blocca le richiese DNS malformattate" è la prima voce nel pannello in basso :)

@ painofsalvation: sicuro di non avere nel log qualcosa che indichi qualche errore magari su hashing di files o sui know.met/know2.met ?
o sicuro di non aver cancellato know.met/know2.met ?
cmq se non li hai cancellati te, cancellali così li ricrea da capo e siamo sicuri che non vi siano altri errori, poi riapri il mulo :)
la history già te la sei persa.

iron84
12-10-2005, 22:18
Ho provato a fare una ricerca "Server (Globale)"con 148 server in lista è ho trovato 208 risultati. Poi ho provato a tenere solo i 2 Rasorback sicuri e ho ottenuto 209 risultati. Questo fa capire che tenendo anche solo i 7 server suggeriti nel 3d, non si ha uno svantaggio di risultati, bensì un miglioramento nella sicurezza.

Ergo, tengo solo i 7 server.

P.S.
Con il nome che ho messo ho ottenuto risultati diversi dalla rete Kad rispetto a quelli ottenuti dai Server.

nickdc
12-10-2005, 22:52
Ragazzi ho notato una cosa...quando ho outpost attivo emule scarica molto lentamente, alle volte non scarica proprio...appena chiudo il firewall la velocità di down e up sale regolarmete...
proprio oggi avevo outpost chiuso e emule aperto...bene appena apro outpost emule da 70kbs scende subito a 4 o 5kbs, a volte anche 0...chiudendo outpost invece tutto ok...
ho provato anche a disattivare quell'opzione DSN-cache che consigliava xcdegasp....ma niente

chi mi sa aiutare??
saluti

painofsalvation
12-10-2005, 22:54
che lui non uppi più di 7k è magari dovuto al fattto che la tua banda è usata per altre cose ma sopratutto da altri programmi..
verifica che programma stia mangiando banda, per essere sicuri usa anche Du-Meter che da valori molto più reali di chiunque altro ;)

per outpost-pro devi andare in plug-in e selezionare proprietà del DNS-Cache, disabilita la voce "blocca le richiese DNS malformattate" è la prima voce nel pannello in basso :)

@ painofsalvation: sicuro di non avere nel log qualcosa che indichi qualche errore magari su hashing di files o sui know.met/know2.met ?
o sicuro di non aver cancellato know.met/know2.met ?
cmq se non li hai cancellati te, cancellali così li ricrea da capo e siamo sicuri che non vi siano altri errori, poi riapri il mulo :)
la history già te la sei persa.

E PENSARE CHE AD OGNI AGGIORNAMENTO DEL MULO mi tenevo la copia di backup di configurazione, ma visto che non mi era mai servita, dall'ultimo aggiornamento non l'ho piu' tenuta...il solito culo. :rolleyes:

nell'avvio del mulo non mi sembra di vedere niente di strano:

12/10/2005 20.18.28: Trovati 2 File condivisi conosciuti
12/10/2005 20.18.29: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 68067 Client, 3 Client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi)
12/10/2005 20.18.30: Porta 4662 (TCP) aperta sul Firewall interno di WinXP per questa sessione di eMule
12/10/2005 20.18.30: Porta 4672 (UDP) aperta sul Firewall interno di WinXP per questa sessione di eMule
12/10/2005 20.18.32: Sono stati trovati 40 Server nel File "server.met"
12/10/2005 20.18.32: 0 Server aggiunti, 40 saltati (già in lista/non validi)
12/10/2005 20.19.12: Sono stati trovati 204 File .part
12/10/2005 20.19.12: eMule v0.46c è pronto

ugox@
12-10-2005, 22:55
Ho provato a fare una ricerca "Server (Globale)"con 148 server in lista è ho trovato 208 risultati. Poi ho provato a tenere solo i 2 Rasorback sicuri e ho ottenuto 209 risultati. Questo fa capire che tenendo anche solo i 7 server suggeriti nel 3d, non si ha uno svantaggio di risultati, bensì un miglioramento nella sicurezza.

Ergo, tengo solo i 7 server. Ci mancava

P.S.
Con il nome che ho messo ho ottenuto risultati diversi dalla rete Kad rispetto a quelli ottenuti dai Server.
ne hai ottenuto di più.! ;)

xcdegasp
12-10-2005, 23:34
E PENSARE CHE AD OGNI AGGIORNAMENTO DEL MULO mi tenevo la copia di backup di configurazione, ma visto che non mi era mai servita, dall'ultimo aggiornamento non l'ho piu' tenuta...il solito culo. :rolleyes:

nell'avvio del mulo non mi sembra di vedere niente di strano:
cancella pure quei 2 files know.met e know2.met ;)
la history appesantisce solo emule e non serve a nulla, se proprio vuoi evitare i fake usa il sistema descritto qui (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5807) :D

Foxlady
13-10-2005, 08:26
bene, installata la mod bastard 1.7.1 di ciccio seguendo l'installazione pulita... tutto ok...

alla prima apertura ho notato subito qualche differrenza dalla 0.46 ufficiale.... in primo luogo la barra dei progressi nella scheda dei trasferimenti... poi il sistema di priorità per i file condivisi ed infine alcune opzioni avanzate ulteriori, che mi chiedevo come settarle al meglio...ad esempio:

1) dimensione buffer
2) dimensione coda
3) nicehash load
4) push small file (lo attivo o no)?
5) usa il sistema dei crediti: original o fine?

Foxlady
13-10-2005, 08:52
allora, la stò usando un pochino e c'è qualchw problema:

mi sembra ci metta più tempo, rispetto alla 0.46 ufficiale, nel contattare le fonti...

Inoltre, leggevo anche in un altro forum dello stesso problema, pur avendo importato correttamente il file clients.met (che conserva i nostri debiti) all'avvio il mulo mi dice client conosciuti 0....!!!! per questo non va in down....

come risolvo?

provo a importare anche il client.met.bak? no, non si risolve...

ho provato anche a fare questo, senza risultati:
se passi da una mod senza "SUQWT" alla BastarD devi prima cancellare in quest'ultima i file "clients.met.SUQWTv2.met" e "clients.met.SUQWTv2.met.bak" altrimenti non ti caricherà i crediti :)

il fatto è che quei due file te li ricrea appena lanci il mulo, e te li ritrovi al successivo riavvio....

edit.... risolto... ora me li carica correttamente (3065)...

xcdegasp
13-10-2005, 09:48
allora, la stò usando un pochino e c'è qualchw problema:

mi sembra ci metta più tempo, rispetto alla 0.46 ufficiale, nel contattare le fonti...

Inoltre, leggevo anche in un altro forum dello stesso problema, pur avendo importato correttamente il file clients.met (che conserva i nostri debiti) all'avvio il mulo mi dice client conosciuti 0....!!!! per questo non va in down....

come risolvo?

provo a importare anche il client.met.bak? no, non si risolve...

ho provato anche a fare questo, senza risultati:
se passi da una mod senza "SUQWT" alla BastarD devi prima cancellare in quest'ultima i file "clients.met.SUQWTv2.met" e "clients.met.SUQWTv2.met.bak" altrimenti non ti caricherà i crediti :)

il fatto è che quei due file te li ricrea appena lanci il mulo, e te li ritrovi al successivo riavvio....

edit.... risolto... ora me li carica correttamente (3065)...

problemino con il clients.met:
1) probabilemnte hai settato il "CS Fine"... prova a impostare il "CS Standard", poi chiudi emule, cancella tutti i clients.met nella config della bastard-1.7.1, reimporta il clients.met del precedente emule, riavvia emule.
in teoria con questo metodo dovrebbe correttamente produrre gli altri clients.met, dopo aver verificato che te li carichi anche al successivo riavvio, reimposta il "CS Fine" :)

2) prima non usavi la "connessione sicura" mentre con la bastard-1.7.1 la hai attivata.
In questo caso non c'è soluzione proprio perchè la "connessione sicura" fa uso di criptazione e serve la memorizzazione delle chiavi pubbliche dei client.

per le altre questioni:
_ controlla la priorità dei files, se ne trovi qualcuno con "0" o "1" riclicka su "auto" e verifica se cambia o meno.. se non cambia è corretto così, purchè non sia "0".

_ dimensione buffer: è un opzione che possiede qualsiasi mod di emule, la si imposta in base al proprio pc (cpu e ram), solitamente si consiglia un valore intorno a 1,44MB-1,5MB (puoi alzarlo se vuoi)
serve ad usare di meno l'hd

_ dimensione coda: opzione che possiede qualsiasi mod/versione di emule..
io uso 3.500 perchè così ho la coda meno stagnante e preferisco che un client non stia 7 giorni ad aspettare di raggiungere la vetta :)
(dipendente solo dalla banda di Upload)

_ nicehash load:
dipende dalla tua CPU e quantità di ram nel tuo pc, più è vicino al 100% più sarà sotto carico durante l'hashing dei files..
io consiglio di partire con un buon 50% per poi provare altri valori.

_ push small files:
serve per dare priorità a files di piccole dimensioni, ossia i client che li cercano partono quasi istantaneamente con lo slot.. chiaramente se ne possiedi troppi di files piccoli è controproducente!

_ CS Fine o Default? :
io uso il "fine" che non rilascia crediti veri e propri ma fa solo un controllo in base allo scambio tra i noi e i client.. è più affidabile dello "standard" :)