PDA

View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73

Lazza84
02-06-2007, 09:14
Ciao, non riesco più ad aggiornare la lista dei server e nn riesco a capirne il motivo :confused: . Vi posto l'errore che visualizza il mulo nel registro eventi:
01/06/2007 14.57.20: Download del 'server.met' da http://www.emulesecurity.com/downloads/safe-servers-tx3.met
01/06/2007 14.57.21: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo
01/06/2007 14.57.21: Impossibile scaricare la Lista Server da http://www.emulesecurity.com/downloads/safe-servers-tx3.met

Come posso risolvere il problema? Thk

Ho scoperto che è Comodo che mi blocca l'aggiornamento, infatti se lo disabilito temporaneamente la lista viene aggiornata senza problemi.
Non riesco a capire perchè, nn l'ha mai fatto.... cmq ho configurato Comodo come dice Ciaba nel post #26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836&page=2

Annatar
02-06-2007, 11:31
Quindi posto anche quà il mio problema:

Da poco ho un pc con vista home premium e nonostante mille tentativi e parecchi settaggi di varie cose, non riesco a far adnare regoalrmente eMule, funziona bene per pochissimo, poi comincia a perdere le connessioni, le riprende e le perde subito e in sostanza non combina nulla, inoltre quando è acceso anche la navigazione normale diventa impossibile o cmq lentissima. Ho provato ad aumentare il limite di connessioni TCP che Vista permette, a togliere il firewall e non so che altro fare. EMule mi dà ID alto e quindi non dovrebbero esserci problemi di porte, inoltre se non accendo eMule la connessione ad internet funziona bene e senza problemi, fino a una settimana fa emule su XP andava benissimo.
Avviare il programma come amministratore non cambia un'accidente...
Non so più cosa tentare.
La versione del mulo è già la 0.48a, dicono che risolva problmi per vista, ma non questo purtroppo :(

Aironenero
02-06-2007, 15:02
Salve, non so perchè ma oggi a me eMule non funziona per niente bene, ho diversi file in download con molte fonti ma la velocità non supera mai i 15 k/s ..anzi sono sempre costanti come i 25 k/s di upload, sembra che abbia una limitazione di banda ma nelle opzioni di connessione ho dato tutta la disponibilità di banda per scaricare.. ho un'alice flat 2 Mb, da cosa può dipendere?

Lamarunica
02-06-2007, 15:04
Salve, non so perchè ma oggi a me eMule non funziona per niente bene, ho diversi file in download con molte fonti ma la velocità non supera mai i 15 k/s ..anzi sono sempre costanti come i 25 k/s di upload, sembra che abbia una limitazione di banda ma nelle opzioni di connessione ho dato tutta la disponibilità di banda per scaricare.. ho un'alice flat 2 Mb, da cosa può dipendere?

che contratto ADSL hai?

nandox80
02-06-2007, 15:21

che contratto ADSL hai?

Alice 2M....lo ha scritto...

cmq a me non da' nessun problema...

Slayer66
02-06-2007, 16:14
guardate che 30000 filtri ip bastano ed avanzano.. mica c'è la nasa che ci controlla ogni singolo byte che passa per le nostre linee.. dobbiamo evitare di creare allarmismi.. ho conosciuto gente che ha scaricato per anni senza una ben che minima protezione senza che abbia avuto problemi..
dobbiamo stare un pò più tranquilli..
anche perché la sicurezza totale non si avrà e l'unico pc sicuro è un pc spento (neanche tanto)

sono daccordo con te........anche io scarico da anni senza ip filter, sono pochi mesi che ho provveduto a curare un poco la sicurezza (visto che oramai il p2p dà troppo fastidio), mi chiedevo semplicemente, come mai c'era così tanta differenza tra due filtri (quello ufficiale e quello della Enetec), tanto per sapere se sono io che li carico male (cmq con il link ufficiale me ne carica 184000) da Enetec, oppure sono semplicemente di meno...niente allarmismi o panico, semplicemente voglia di sapere.
Alla prossima ;)

Edoturko81
02-06-2007, 16:41
Per quanto riguarda l'ip-filter, ti consiglio di dare un'occhiata sul sito emulesecurity.net, oltre a spiegarti cos'è forniscono uno dei migiori sistemi di filtraggio per emule ;)

grazie mille!

x Murphy
io la regola "rossa" non ce l'ho....:mbe: :mbe: :mbe:

overjet
02-06-2007, 16:45
Ragazzi una domanda...

Ma è meglio mettere come ipfilter questo:

http://emulepawcio.sourceforge.net/n...s/ipfilter.zip

oppure quello di enetec ?!?

Io ora stò mettendo questo: http://emulepawcio.sourceforge.net/n...s/ipfilter.zip

vi faccio sapere quanti ip carica...

Murphy
02-06-2007, 16:49
grazie mille!

x Murphy
io la regola "rossa" non ce l'ho....:mbe: :mbe: :mbe:

strano!

avrai bloccato qualche servizio che non dovevi!

overjet
02-06-2007, 16:53
02/06/2007 17.49.54: Sono stati caricati 184907 Filtri-IP

:mbe: :mbe:

prima ne caricava:

Sono stati caricati 27777 Filtri-IP

Speriamo di non aver perso in prestazioni.............. :mc: :mc:

Mafio
02-06-2007, 17:04
io come ip filter uso peerguardian che blocca più di 200milioni di ip che sono inseriti in una blacklist aggiornabile tutti i giorni.

http://phoenixlabs.org/pg2/

Lamarunica
02-06-2007, 17:05
Alice 2M....lo ha scritto...

cmq a me non da' nessun problema...

sorry non avevo visto :D

pierpippo
02-06-2007, 17:21
Secondo me questi filtri ip non servono prorpio a niente. Se devono fare una "retata" la fanno da un indirizzo pulito. Anche loro possono vedere gli indirizzi filtrati e quelli non :D
Quindi averli o non averli è la stessa cosa.
A presto.

Pierpippo.

Energy++
02-06-2007, 19:27
Secondo me questi filtri ip non servono prorpio a niente. Se devono fare una "retata" la fanno da un indirizzo pulito. Anche loro possono vedere gli indirizzi filtrati e quelli non :D
Quindi averli o non averli è la stessa cosa.
A presto.

Pierpippo.

ma infatti non servono solo per quello che hai detto tu, servono anche per filtrare i fake/bad senders, e cosi via...

conan_75
02-06-2007, 19:39
servono anche per filtrare i fake/bad senders, e cosi via...

Servono solo per quel motivo.
Non esiste un IP filter in grado da proteggervi da eventuali controlli per scaricamento di materiale pirata.

Mafio
02-06-2007, 20:22
blocca i server fake di emule e di tutti i client di peer to peer, oltre tutto blocca anche i siti fake quindi io penso sia utile

pierpippo
02-06-2007, 20:52
Io ho sempre scaricato senza filtri e non ho mai avuto problemi. basta agganciare server puliti.
A presto.

Pierpippo.

makka
02-06-2007, 22:12
Io ho sempre scaricato senza filtri e non ho mai avuto problemi. basta agganciare server puliti.
A presto.

Pierpippo.

Basterebbe conoscere come funziona emule per capire che non
e' cosi' :D
Auguri !

Edoturko81
02-06-2007, 22:14
strano!

avrai bloccato qualche servizio che non dovevi!

mmmmmm.......infatti quando ho visto sul sito di emule che parlavano di comodo mi sono chiesto come mai io non ho sto benedetto block etc...
mah...cmq appena ho un attimo faccio qualcosa...sono ancora indeciso se provare a reinstallare comodo o passare direttmente a sygate...:rolleyes:

Aironenero
03-06-2007, 11:18
Bah.. la trovo una cosa molto strana.. eMule non riesce ad andare oltre i 15 kb/s... essi che non ho dato nessun limite in download, sto scaricando contemporaneamente da molti file ma adirittura invece di scaricare ad una media di 3k/s x file vado a 500b/s... e non supero mai i 15k io sono della provincia di Venezia, succede anche a qualcun'altro di voi?

MikelSA
03-06-2007, 12:09
non mi si connette da 1 settimana a donkeyserver 2 mi da sempre full!! ma come è possibile??????? conoscete altri server buoni?

Murphy
03-06-2007, 12:34
non mi si connette da 1 settimana a donkeyserver 2 mi da sempre full!! ma come è possibile??????? conoscete altri server buoni?

i restanti donkey!

ghimmy
03-06-2007, 13:20

Strano, l'hanno anche implementato @1milione di utenti massimi, sicuro che non hai un fake server in lista? Posta l'ip.

slimme
03-06-2007, 13:45
ciao ragazzi, sto tendando grazie a voi e a questo topic di sistemare un po il mio muletto configurato malissimo:D

allora inanzittuto volevo mettere l'ip filter, quindi seguendo i consigli sono andato su emulesecurity.net e attenendomi alla guida su come metterlo sono arrivato fino a quando in: opzioni - sicurezza - dovrei dopo aver selezionato modifica inserire una serie di codici in un blocco appunti che mi si dovrebbe aprire...giusto? solo che a me non si apre niente:stordita: :fagiano: (lo so sono pessimo:( )

ma la cosa piu' importante che non riesco a trovare e come configurare le varie parti del mulo (capacita' di download, upload, fonti, connessioni) avendo tiscali 6 mega ... mi potete aiutare, anche linkandomi altre pagine?

MikelSA
03-06-2007, 14:36
Strano, l'hanno anche implementato @1milione di utenti massimi, sicuro che non hai un fake server in lista? Posta l'ip.

72.51.37.109 : 15932

makka
03-06-2007, 14:43
E' un bel fake !!
Donkey2 e' 62.241.53.16:4242

Scarica una lista "sicura".

ghimmy
03-06-2007, 14:49

Ho fatto bene a chiedertelo allora, scarica una lista pulita da enetec e tieniti solo i donkey ;)

pierpippo
03-06-2007, 17:37
Ho fatto bene a chiedertelo allora, scarica una lista pulita da enetec e tieniti solo i donkey ;)

Allora bisognerebbe fare un po' di chiarezza riguardo ai server a cui ci si aggancia. Molti come te consigliano di lasciare solamente i pochi server sicuri e di metterli statici. Io ho fatto così e ho lasciato solo gli edonkey buoni, i byte devil e i big bang della lista pulita.
Sulle faq dell'ip filter si dice però che in una tale configurazione si è limitati in quanto non si possono interrogare gli altri server che mancano. Ma se io sono connesso ad un server gli altri in lista non dovrebbero più essere necessari a meno di una caduta di collegamento sul sever a cui sono agganciato?
O sbaglio?

A presto.

Pierpippo.

Murphy
03-06-2007, 17:54
Allora bisognerebbe fare un po' di chiarezza riguardo ai server a cui ci si aggancia. Molti come te consigliano di lasciare solamente i pochi server sicuri e di metterli statici. Io ho fatto così e ho lasciato solo gli edonkey buoni, i byte devil e i big bang della lista pulita.
Sulle faq dell'ip filter si dice però che in una tale configurazione si è limitati in quanto non si possono interrogare gli altri server che mancano. Ma se io sono connesso ad un server gli altri in lista non dovrebbero più essere necessari a meno di una caduta di collegamento sul sever a cui sono agganciato?
O sbaglio?

A presto.

Pierpippo.

basta un solo server per agganciare tutte le fonti dei propri file! gli altri server diventano inutili!

appena contatti una fonte le ti dira pure chi sono le altri fonti che hanno quel file, in + considera che se usi la rete kad hai un'altro modo per recuperare fonti!

bastano solo i donkey che iniziano per 62.241.x.x!

se dovesse cadere la connessioni basta che hai la kad accesa e trovi lo stesso fonti nuovi!

i server li uso solo quando accendo emule, dopo 1 h stacco e sto solo con la kad!

ciao

ghimmy
03-06-2007, 18:33
Murphy si vede che sei mio compaesano :O ;) ...anche se non sono proprio di CT!

Murphy
03-06-2007, 18:42
Murphy si vede che sei mio compaesano :O ;) ...anche se non sono proprio di CT!

Di dove sei? cmq io sono vicino a CT!:)

ghimmy
03-06-2007, 18:48
Di dove sei? cmq io sono vicino a CT!:)

Meglio un pm per evitare l'ot :)

Murphy
03-06-2007, 19:12
Meglio un pm per evitare l'ot :)

Ok risposto!:D

pierpippo
03-06-2007, 19:13
basta un solo server per agganciare tutte le fonti dei propri file! gli altri server diventano inutili!

appena contatti una fonte le ti dira pure chi sono le altri fonti che hanno quel file, in + considera che se usi la rete kad hai un'altro modo per recuperare fonti!

bastano solo i donkey che iniziano per 62.241.x.x!

se dovesse cadere la connessioni basta che hai la kad accesa e trovi lo stesso fonti nuovi!

i server li uso solo quando accendo emule, dopo 1 h stacco e sto solo con la kad!

ciao

Scusa ma allora mi potreswti spiegare a cosa servono gli ip filters?

Murphy
03-06-2007, 19:20
Scusa ma allora mi potreswti spiegare a cosa servono gli ip filters?

dai un'occhiata a questa guida:

http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/sicurezza.asp

cmq nel mio caso li ho utilizzati perchè stavo scaricando una serie tv americana e c'erano dei client che mandavano parti corrotte, non permettendomi di finire il file! Aggiornato l'ipfilter e tutti questi bad sender venivano tagliati fuori!

Filtrano tutti quei client che è meglio non avere come fonti! In parole povere!;)

88diablos
03-06-2007, 20:04
raga da qualche giorno quando mi collego alla rete kad risulta firewalled nonostante le porte siano correttamente aperte
premetto che emule va veloce lo stesso e non ho problemi di banda ma inizio a pensare sia un problema di filtri del privder (tele2) in quanto la notte al posto di firewalled diventa connesso

ecco la mia situazione
http://img76.imageshack.us/img76/6759/99572756zz6.th.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/3755/74489131wx8.th.jpg

come posso risolvere?
grazie

pierpippo
03-06-2007, 21:11
Dal sito EneTec io non rieco a capire questa affermazione:

Non posso semplicemente mantenere in lista soltanto 5-6 server di cui sono certo che non siano "fake" o "spy"?

E` un'obiezione che viene fatta spesso ma non tiene conto di svariati fattori.

Dato anche per scontato che i 5-6 server scelti siano sicuramente "buoni" (ne' fake ne' spy cioè...), limitare le ricerche globali di un file a soli 5-6 server può realmente ridurre in maniera sensibile il numero dei files trovati e, nel caso di files molto rari, impedirne del tutto il ritrovamento!

Non solo. E` vero che eMule trova molte delle fonti relative ad un file mediante altri metodi (rete Kad, scambio di fonti, ecc..), però è anche vero che le fonti iniziali, almeno nel caso di una ricerca fatta globalmente sui server - il caso più comune - le trova proprio mediante i server, ed aver meno fonti inizialmente - a causa del numero molto ridotto di server che teniamo in lista - rallenta tutta la fase iniziale di scaricamento di un file, compresa la ricerca delle fonti stesse con i metodi alternativi (lo scambio fonti ad esempio funziona tanto più velocemente tante più fonti abbiamo già per quel file).

Altro fattore da considerare è che questa soluzione migliora eventualmente la sicurezza dal punto di vista dei server ma non apporta alcuna sicurezza aggiuntiva nei confronti di eventuali client (o kad) "dannosi" al contrario di un buon sistema di filtraggio (vedi anche FAQ precedente).

Riassumendo, in questo modo si avrebbe una maggior difficoltà nel trovare file "rari", un certo degrado nelle prestazioni - almeno nella fase iniziale di scaricamento di un file e/o di avvio di eMule - e, al contempo, una sicurezza nettamente minore rispetto all'uso di un efficace sistema di filtraggio.

Allora mettere pochi server sicuri in lista è meglio o no?

nandox80
04-06-2007, 00:07

Non posso semplicemente mantenere in lista soltanto 5-6 server di cui sono certo che non siano "fake" o "spy"?

Dato anche per scontato che i 5-6 server scelti siano sicuramente "buoni" (ne' fake ne' spy cioè...), limitare le ricerche globali di un file a soli 5-6 server può realmente ridurre in maniera sensibile il numero dei files trovati e, nel caso di files molto rari, impedirne del tutto il ritrovamento!

Non solo. E` vero che eMule trova molte delle fonti relative ad un file mediante altri metodi (rete Kad, scambio di fonti, ecc..), però è anche vero che le fonti iniziali, almeno nel caso di una ricerca fatta globalmente sui server - il caso più comune - le trova proprio mediante i server, ed aver meno fonti inizialmente - a causa del numero molto ridotto di server che teniamo in lista - rallenta tutta la fase iniziale di scaricamento di un file, compresa la ricerca delle fonti stesse con i metodi alternativi (lo scambio fonti ad esempio funziona tanto più velocemente tante più fonti abbiamo già per quel file).

Altro fattore da considerare è che questa soluzione migliora eventualmente la sicurezza dal punto di vista dei server ma non apporta alcuna sicurezza aggiuntiva nei confronti di eventuali client (o kad) "dannosi" al contrario di un buon sistema di filtraggio (vedi anche FAQ precedente).

Riassumendo, in questo modo si avrebbe una maggior difficoltà nel trovare file "rari", un certo degrado nelle prestazioni - almeno nella fase iniziale di scaricamento di un file e/o di avvio di eMule - e, al contempo, una sicurezza nettamente minore rispetto all'uso di un efficace sistema di filtraggio.

certo che è meglio!!!

poi scusami...se tu fai la ricerca di un file mi spieghi come fa ad influenzarti un server a cui non sei connesso??? guarda che se cerchi per un file con mille server in lista o solo con donkey 1 i risultati non cambiano!!! l'ho fatta sta prova diverse volte!!!
tu ti connetti ad un solo server e trovi i file che solo connesso a quel server puoi trovare...punto!!

Murphy
04-06-2007, 00:10

secondo loro si e no(loro sono per avere tutti i server ed usare i filtri), secondo me si(pochi server buoni e filtri)!

Metti che spunta un server spia nuovo che non è contenuto nel loro filtro, il tempo che loro aggiornano il filtro, il server ha già loggato un bel pò di gente!

Di solito cerco cose condivise e non cose rare, quindi il problema non si pone, buona parte degli italiani si trovano dentro i donkey inoltre uso poco la ricerca di emule ma mi affido a forum specializzati! E chiudo qui per non andare fuori!;)

La ricerca si può fare con Kad, che ultimamente è migliorata tantissimo!

in + ai pochi serve usare l'ipfilter aggiornato(il loro o quello che scarica emule)!

Cmq è bene ricordare che qualunque protezione ed accortezza uno può prendere emule è un colabrodo, e noi scarichiamo perchè loro lo permettono!;)

ciao

pierpippo
04-06-2007, 07:34
Alla fine mi sembra che questi ip filter servono veramente a poco.

Lamarunica
04-06-2007, 08:16
Alla fine mi sembra che questi ip filter servono veramente a poco.

gli IP filter in realta' servono molto perche evitano che tu scarichi da server/client fake ovvero che ti rallentano la velocita' di download.

Murphy
04-06-2007, 09:05
gli IP filter in realta' servono molto perche evitano che tu scarichi da server/client fake ovvero che ti rallentano la velocita' di download.

quoto!

pippo leggi bene i miei 2 post!:)

ghimmy
04-06-2007, 09:26

...ed anche per gli IP "spia" :)

Lamarunica
04-06-2007, 14:25
...ed anche per gli IP "spia" :)

per quelli e' molto relativa la cosa perche se vogliono un controllo te lo fanno lo stesso :D
piu che altro serve per evitare gli IP "spia" noti, governo, polizia, cia, fbi ecc ecc.

ghimmy
04-06-2007, 14:37
per quelli e' molto relativa la cosa perche se vogliono un controllo te lo fanno lo stesso :D
piu che altro serve per evitare gli IP "spia" noti, governo, polizia, cia, fbi ecc ecc.

Ed io quelli intendevo :O :D

Lamarunica
04-06-2007, 14:41
Ed io quelli intendevo :O :D

e io puntualizzavo :read: :cool:

Pancho Villa
04-06-2007, 18:02
Raga dove sta la lista dei file messi in download, compresi quelli non completati? Per intenderci quelli che sono evidenziati in verde quando vengono trovati di nuovo. Ho iniziato il download di un file che poi ho cancellato per sbaglio e mi sono dimenticato il nome :doh:. Grazie, ciao

Edoturko81
04-06-2007, 22:00
io come ip filter uso peerguardian che blocca più di 200milioni di ip che sono inseriti in una blacklist aggiornabile tutti i giorni.

http://phoenixlabs.org/pg2/

fatto, ho installato il sygate...è ottimo e non rompe le balle come comodo!!!:D :D :D

ho anche scaricato gli IP filters di enetec.. ma qui forse ho sbagliato qualcosa, mi da...

04/06/2007 22.55.01: Sono stati caricati 30624 Filtri-IP

mi sembrano pochini....

Energy++
05-06-2007, 07:56
fatto, ho installato il sygate...è ottimo e non rompe le balle come comodo!!!:D :D :D

ho anche scaricato gli IP filters di enetec.. ma qui forse ho sbagliato qualcosa, mi da...

04/06/2007 22.55.01: Sono stati caricati 30624 Filtri-IP

mi sembrano pochini....

il filtro è composto di due parti, le hai scaricate entrambe?

ghimmy
05-06-2007, 09:27
Enetec ha aggiornato l'IP-FILTER ;)

Energy++
05-06-2007, 09:47
ragazzi, che ne dite di aprire un thread dove mettere le relase complete dell'ipfilter di enetec?

Ovvero creare un file ipfilter.dat con le nuove relase dei filtri e distribuirlo di volta in volta

nandox80
05-06-2007, 09:55
praticamente io ho lasciato i server donkey (quelli con l'indirizzo giusto...:D :D )e tolto l'aggiornamento automatico della lista server.

Da cosa puo dipendere che ora apro emule e mi ritrovo solo il 5 e il 6???

Energy++
05-06-2007, 10:13
praticamente io ho lasciato i server donkey (quelli con l'indirizzo giusto...:D :D )e tolto l'aggiornamento automatico della lista server.

i server sono stai eliminati probabilmente perchè comparivano come inattivi, in opzioni->server aumenta il numero di "connessioni fallite" in "elimina i server inattivi dopo"

makka
05-06-2007, 10:13

Dovrebbe esserci una opzione tipo "elimina server dopo N connessioni fallite"....
di default N=3 ..... metti 10....
a volte capita di avere troppi fallimenti se la connessione non e' stabile ...

ghimmy
05-06-2007, 11:37
ragazzi, che ne dite di aprire un thread dove mettere le relase complete dell'ipfilter di enetec?

Ovvero creare un file ipfilter.dat con le nuove relase dei filtri e distribuirlo di volta in volta

L'idea non è male, ma io preferirei non farlo, dato che Enetec vive di supporto degli sponsor che sono all'interno della pagina e donazioni, quindi una volta che si crea un thread i click nei banner diminuiranno e la loro pagina a sua volta sarà poco visitata, lasciamo quindi tutto com'è e spero che avrai capito cosa intendo ;)

Energy++
05-06-2007, 11:44
L'idea non è male, ma io preferirei non farlo, dato che Enetec vive di supporto degli sponsor che sono all'interno della pagina e donazioni, quindi una volta che si crea un thread i click nei banner diminuiranno e la loro pagina a sua volta sarà poco visitata, lasciamo quindi tutto com'è e spero che avrai capito cosa intendo ;)

hai perfettamente ragione ;)

whistler
05-06-2007, 12:40
Ciao, ragazzi ho un fastidioso problema, da un pò di tempo a questa parte emule mi occupa tutta la ram ne ho 1 gb ma sul task manager non risulata cioè mi dice 29. ma se io lo chiudo magicamente si libera e torna come è sempre stata circa 530 mb che cosa devo fare ho fatto una sxcansione con spybot c era solo un cokie con kaspersky non ho trovato nulla che può essere? come sos ho vista ultimate 32 bit

Pancho Villa
05-06-2007, 12:51
Raga dove sta la lista dei file messi in download, compresi quelli non completati? Per intenderci quelli che sono evidenziati in verde quando vengono trovati di nuovo. Ho iniziato il download di un file che poi ho cancellato per sbaglio e mi sono dimenticato il nome :doh:. Grazie, ciaoup :help:

whistler
05-06-2007, 14:08
dai ragazzi qualcuno può aiutarmi?

Energy++
05-06-2007, 16:36
Raga dove sta la lista dei file messi in download, compresi quelli non completati? Per intenderci quelli che sono evidenziati in verde quando vengono trovati di nuovo. Ho iniziato il download di un file che poi ho cancellato per sbaglio e mi sono dimenticato il nome :doh:. Grazie, ciao

quei dati sono contenuti nel seguente file:
Known.met
Il file known.met raccoglie le informazioni che eMule ha sui files che hai in condivisione, che stai scaricando o che hai scaricato in passato; per ogni file vengono salvati dimensione, percorso sull'Hd, hash e statistiche varie. Grazie a questi dati quando effettuate una ricerca vi compaiono in verde i file già scaricati (potete evitare questo comportamento disabilitando Opzioni --> File --> Ricorda i File Scaricati)

il file si trova nella cartella config, è un file binario, ma aprendolo con il blocco note potresti riuscire a trovare le informazioni che cerchi, ma è cmq un impresa ardua

Aironenero
05-06-2007, 17:48
Ragazzi, ma non succede a nessuno di voi che ultimamente eMule va lentissimo? di giorno non supera i 20k/bs e di notte arriva al massimo a 60K/bs.. io ho un'adsl 2mega di alice, lo sò che i 2 mega non sono effettivi e dipende dalla congestione della rete ma cmq il mio mulo è sempre andato bene scaricando anche con medie di 100-120k/bs e invece ora è da una settimana che va lentissimo.. sono l'unico? da cosa può dipendere?
Grazie

bc621
05-06-2007, 17:56
Salve,

chi sa come settare il mulo al meglio per una connessione alice 20 mega ?

Grazie per le dritte

lisca
05-06-2007, 19:25
mi sfugge qualcosa... se oggi scarico il file yyy e domini voglio riscaricare lo stesso file il medesimo di ieri yyy perche non lo rimette in dow ?
c' è qualche impostazione nascosta ? dove esattamente ?
grazie

nickdc
06-06-2007, 10:38
Raga i Donkey Server con IP 72.51.3X.XXX sono affidabili? O continuo a collegarmi ai 62.XXXXXX?

Energy++
06-06-2007, 10:40
Raga i Donkey Server con IP 72.51.3X.XXX sono affidabili? O continuo a collegarmi ai 62.XXXXXX?

no, non sono affidabili, probabili server fake-spia

gli unici sono quelli che iniziano con 62.241.53.xx

Murphy
06-06-2007, 10:40

non sono affidabili!

quelli buoni sono 62.x, cancella tutti i server e lascia solo i donkey buoni!

bimbetto
06-06-2007, 10:53
ragazzi ma a voi la faccenda della peppermit non vi ha scossi x nulla?
continuate a scaricare normalmente? certo solo materiale non coperto da copryw. :D
ho dato una occhiata al materiale della su citata e almeno x quello che riguarda i giochi hanno dei titoli ottimi ( tomb rider, hitman ecc.) questo un pochino mi allarma. a voi?
:)

nickdc
06-06-2007, 11:00
no, non sono affidabili, probabili server fake-spia

gli unici sono quelli che iniziano con 62.241.53.xx

non sono affidabili!

quelli buoni sono 62.x, cancella tutti i server e lascia solo i donkey buoni!

Ok grazie ragazzi ;)

PS i bigbang li lascio?

Energy++
06-06-2007, 11:10
continuate a scaricare normalmente? certo solo materiale non coperto da copryw. :D
ho dato una occhiata al materiale della su citata e almeno x quello che riguarda i giochi hanno dei titoli ottimi ( tomb rider, hitman ecc.) questo un pochino mi allarma. a voi?

io nn mi preoccupo per niente, scarico solo materiale non coperto da copyright :sofico:

ghimmy
06-06-2007, 11:15
Ok grazie ragazzi ;)

PS i bigbang li lascio?

Lascia solo i donkey con l'ip che ti hanno detto nella scorsa pagina ed impostali come statici.

Lamarunica
06-06-2007, 11:23

ma anche no, mi preoccupero' se arriva la finanza con un mandato, e anche allora sara' difficile che trovino qualcosa di illegale, ma prima non possono fare niente, anzi finiscono nei casini loro come la peppermint che sta affrontando un processo per violazione di diritti della privacy.

nickdc
06-06-2007, 11:33
Lascia solo i donkey con l'ip che ti hanno detto nella scorsa pagina ed impostali come statici.

Che significa server statici?

ghimmy
06-06-2007, 11:37
Che significa server statici?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4)

Leggi tutta la parte riguardante i server, così magari imposti anche la priorità ;)

nickdc
06-06-2007, 11:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9869552&postcount=4)

Leggi tutta la parte riguardante i server, così magari imposti anche la priorità ;)

Ok grazie ghimmy, tutto chiaro. ;)

bc621
06-06-2007, 12:31
Ma...avevo sbagliato sezione ?[

QUOTE=bc621;17411500]Salve,

chi sa come settare il mulo al meglio per una connessione alice 20 mega ?

Grazie per le dritte[/QUOTE]

tiz1965
06-06-2007, 23:03
Ciao a tutti sono nuovo.
Chiedevo se era possibile avere informazioni sul mio problema col mulo.
Allora mi è successo che qualche giorno fa, con precisione non saprei non mi ero accorto di niente fino a quel momento, quando ho avviato il mulo vedo l'ID basso, mi chiedo strano era tutto a posto fino a 2 giorni prima, quindi tutte le porte necessarie, via router, aperte, tutta la config. era regolare.
Ho guardato anche le istruzioni di mulo ma dice di guardare ste porte che sono chiuse, infatti facendo il test fallisce miseramente.
Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco ho anche provato ad aggiornare la lista dei server a cambiare 10-15 server, ma il problema permane.
Una cosa che dimenticavo è che domenica ho avuto un blackout di rete x 10 min. circa, pero' non ho fatto caso se il problema è sorto in concomitanza con questo blackout.
Mi affido a voi, come posso fare x far ritornare l'ID alto?

Ringrazio subito chi mi vorra' aiutare.

xcdegasp
07-06-2007, 07:32
Ciao a tutti sono nuovo.
Chiedevo se era possibile avere informazioni sul mio problema col mulo.
Allora mi è successo che qualche giorno fa, con precisione non saprei non mi ero accorto di niente fino a quel momento, quando ho avviato il mulo vedo l'ID basso, mi chiedo strano era tutto a posto fino a 2 giorni prima, quindi tutte le porte necessarie, via router, aperte, tutta la config. era regolare.
Ho guardato anche le istruzioni di mulo ma dice di guardare ste porte che sono chiuse, infatti facendo il test fallisce miseramente.
Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco ho anche provato ad aggiornare la lista dei server a cambiare 10-15 server, ma il problema permane.
Una cosa che dimenticavo è che domenica ho avuto un blackout di rete x 10 min. circa, pero' non ho fatto caso se il problema è sorto in concomitanza con questo blackout.
Mi affido a voi, come posso fare x far ritornare l'ID alto?

Ringrazio subito chi mi vorra' aiutare.

alcuni router sono molto delicati e a fronte di un balckout o perdon o le regole impostate dall'utente o il firmware risulta corrotto ma in quest'ultimo caso non accederesti ad internet.
Verifica che le regole siano rimaste memorizzate nel router.

Se nel router è tutto a posto verifica le porte usate da eMule, se hai lasciato settata l'opzione "porte random" ad ogni riavvio cambiano le porte di comunicazione.

Se le porte sono rimaste invariate ma possiedi ancora id-low probabilmente è perchè possiedi un firewall-software quindi verifica in questo programma se le regole impostate per eMule siano rimaste invariate.
A me in passato Comodo-Firewall mi dava in emule in modo assolutamente random le porte bloccate con conseguente id-low..
se possiedi Comodo-Firewall prova ad aggiornarlo magari hanno rilasciato degli update che non hai scaricato :)

Lamarunica
07-06-2007, 08:52
raga il webserver a cosa serve?
e' utile attivarlo?

Energy++
07-06-2007, 08:52
E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a

http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_morphxt.jpg
Changelog:

Description:
--------------------------------------
Changelog for eMule 0.48a MorphXT v10.0
--------------------------------------
06-06-2007
- Merged to 0.48a [Stulle]
- ADD: FollowTheMajority, a new feature that will auto rename your file with majority used, default action
can be changed from ModOptions->EastShare->FollowTheMajority, can be direct active from right click
or disable by any rename operation per file based. [AndCycle]
- ADD: FairPlay, at least upload one copy of downloaded file with priority. [AndCycle]
- REMOVED: WebCache (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=124737)
- FIXED: Obfucated server only connect on first startup, Always send cryptping.
- ADD: Safe KAD :slows down the spreading of bad KAD nodes & kad cpu optimizations. (netfinity)
- FIX: KAD: save in correct directory to prevent loosing kad pref under vista. (godlaugh2007)
- ADD: CryptTCPPaddingLength added to advanced preferences.
- Add: Anti Mod Faker [Xman]
- CHANGED: Never ask confirmation when emule stopped with "eMule.exe exit"
- CHANGED: Send non existing "morph 9.7" to old mods to work arround bug in morph anti leecher.
- CAHNGED: Do not save obfuscated sources [Xman]
- CHANGED: Calculate own score the new way for >= 0.48a clients
- FIXED: Official bug when dis/enabling Queuelist/Clientslist (Xman)
- FIXED: Official bug when checking for empty userhash (ilmira)
- FIXED: Hang(deadlock) on exit (xman)
UPDATED:
French (nicolas_FR)
italian(idro),
Simplified chinese(pennyliu123),
Portugese_braziallian(heiler bemerguy),
Spanish(guijarrelson)

Download: Binari (http://hostex.de/1181167551) - Sorgenti (http://hostex.de/1181167326)

ed2k link: Binari (ed2k://|file|eMulev0.48a.-MorphXTv10.0-bin.zip|4072637|59C650F08CF88203E4AF1A2741597FD3|h=DXP3JNMGIXQNFDLCDSMAWP4KJVGSETQZ|/) - Sorgenti (ed2k://|file|eMulev0.48a.-MorphXTv10.0-src.zip|4460416|61245ACFCC7F4C21E6D3A25DBAFC25A8|h=ZBNPGCXTEZAZXN6DHUXLZCP6FRVF64A3|/)

Energy++
07-06-2007, 09:00
raga il webserver a cosa serve?
e' utile attivarlo?

il web server si utilizza per controllare da un computer remoto il funzionamento di emule

Maggiori Informazioni (http://www.p2psicuro.it/emule/webserver.htm)

Lamarunica
07-06-2007, 09:45
il web server si utilizza per controllare da un computer remoto il funzionamento di emule

Maggiori Informazioni (http://www.p2psicuro.it/emule/webserver.htm)

ti ringrazio :D

ghimmy
07-06-2007, 12:42
E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a

Ottimo!

Rastas
07-06-2007, 14:07
Ragazzi scusate
mi è appena arrivato in lote nuovo con vista, che con emule mi sta dando non pochi problemi!!:muro:
Allora il test delle porte fallisce clamorosamente: come si fa ad aprire le porte col firewall di vista siccome usando il procedimento di emuleitalia non funzica?
Seconda cosa, ho da poco un router wifi, devo sbloccarle anke li? Considerando che il notebook ce lho collegato in wifi immagino che i cambiamenti li dovro applicare sul pc al quale il notebook è collegato fisicamente?

trokij
07-06-2007, 16:30
Raga ma come mai pian piano mi scompaiono i nomi dei server che uso di piu?:confused:

marlin
07-06-2007, 17:05
[QUOTE=Energy++;17431439]E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a

procedure particolari di aggio? visto che è una nuova versione?

red.hell
07-06-2007, 17:09

procedure particolari di aggio? visto che è una nuova versione?

non sovrascrivi i file che sono nella cartella del mulo (cosa che si poteva fare tra versioni di morph basate sulla stessa versione del mulo) ma fai una bella installazione pulita copiandoti i tre file dei crediti (che non ricordo mai quali sono ma che sono scritti nelle guide di prima pagina)

tiz1965
07-06-2007, 17:34
alcuni router sono molto delicati e a fronte di un balckout o perdon o le regole impostate dall'utente o il firmware risulta corrotto ma in quest'ultimo caso non accederesti ad internet.
Verifica che le regole siano rimaste memorizzate nel router.

Se nel router è tutto a posto verifica le porte usate da eMule, se hai lasciato settata l'opzione "porte random" ad ogni riavvio cambiano le porte di comunicazione.

Se le porte sono rimaste invariate ma possiedi ancora id-low probabilmente è perchè possiedi un firewall-software quindi verifica in questo programma se le regole impostate per eMule siano rimaste invariate.
A me in passato Comodo-Firewall mi dava in emule in modo assolutamente random le porte bloccate con conseguente id-low..
se possiedi Comodo-Firewall prova ad aggiornarlo magari hanno rilasciato degli update che non hai scaricato :)

Scusami ma avrei bisogno di chiarimenti sul msg che mi hai mandato, non sono così esperto come te in materia.
Allora posso dirti che il router è a posto le porte che avevo attivato quando installai emule ci sono ancora. almeno la config. è quella di prima, mi dovresti dire solo come posso vedere l'opzione delle "porte random" e x favore dirmi cosa devo guardare in modo da valutare se c'è qualcosa di sbagliato.
X quanto riguarda il firewall io a suo tempo quando installai emule non configurai quello di xp xchè tutto funzionava, ma adesso ho provato e ho sempre id-low.
Ma non capisco Comodo-firewall è una marca di antivirus?
Io ho Avast e si aggiorna ogni volta che accendo il pc ( sono sempre connesso).
Perdona la mia ignoranza in materia e le eventuali cazzate che magari ho scritto.
grazie

Energy++
07-06-2007, 18:14
non sovrascrivi i file che sono nella cartella del mulo (cosa che si poteva fare tra versioni di morph basate sulla stessa versione del mulo) ma fai una bella installazione pulita copiandoti i tre file dei crediti (che non ricordo mai quali sono ma che sono scritti nelle guide di prima pagina)

c'è un'altra cosa da aggiungere, la cartella config adesso non è piu nel solito percorso, per esempio su windows vista la cartella adesso si trova in:

C:\Users\<Nome_Utente>\AppData\Local\eMule

questo cambiamento mi sembra sia stato introdotto con la nuova versione del client ufficiale.

Per gli altri sistemi operativi precedenti a vista non saprei se è stato cambiato pure

Energy++
07-06-2007, 18:19
Scusami ma avrei bisogno di chiarimenti sul msg che mi hai mandato, non sono così esperto come te in materia.
Allora posso dirti che il router è a posto le porte che avevo attivato quando installai emule ci sono ancora. almeno la config. è quella di prima, mi dovresti dire solo come posso vedere l'opzione delle "porte random" e x favore dirmi cosa devo guardare in modo da valutare se c'è qualcosa di sbagliato.
X quanto riguarda il firewall io a suo tempo quando installai emule non configurai quello di xp xchè tutto funzionava, ma adesso ho provato e ho sempre id-low.
Ma non capisco Comodo-firewall è una marca di antivirus?
Io ho Avast e si aggiorna ogni volta che accendo il pc ( sono sempre connesso).
Perdona la mia ignoranza in materia e le eventuali cazzate che magari ho scritto.
grazie

allora, per la questione delle porte random vai su opzioni->connessione e togli la spunta su "porte random" e successivamente imposti le porte uguali a quelle che hai aperto sul router, attenzione a non sbagliare tra tcp e udp.

comodo-firewall è appunto un firewall, ma se hai il router io ti consiglio di non metterne di firewall e di disattivare pure quello di windows

tiz1965
07-06-2007, 18:40
allora, per la questione delle porte random vai su opzioni->connessione e togli la spunta su "porte random" e successivamente imposti le porte uguali a quelle che hai aperto sul router, attenzione a non sbagliare tra tcp e udp.

comodo-firewall è appunto un firewall, ma se hai il router io ti consiglio di non metterne di firewall e di disattivare pure quello di windows

Mi dici quali sono le porte random io ho questo nelle connessioni!!!

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070607193954_2007-06-07_193816.png

Se intendi porte client sono perfettamente config. uguali al router, le ho ricontrollate + volte caso mai ci fosse qualcosa di sbagliato ma l'errore lì non c'è.

red.hell
07-06-2007, 19:05
c'è un'altra cosa da aggiungere, la cartella config adesso non è piu nel solito percorso, per esempio su windows vista la cartella adesso si trova in:

C:\Users\<Nome_Utente>\AppData\Local\eMule

questo cambiamento mi sembra sia stato introdotto con la nuova versione del client ufficiale.

Per gli altri sistemi operativi precedenti a vista non saprei se è stato cambiato pure

un ottimo motivo per scaricare sempre i binari e non gli installer... :D

marlin
07-06-2007, 19:13

ok grazie

Energy++
07-06-2007, 19:21
Mi dici quali sono le porte random io ho questo nelle connessioni!!!

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070607193954_2007-06-07_193816.png

Se intendi porte client sono perfettamente config. uguali al router, le ho ricontrollate + volte caso mai ci fosse qualcosa di sbagliato ma l'errore lì non c'è.

sul router hai prenotato l'indirizzo ip? mi spiego, di solito è il router ad assegnare l'indirizzo ip locale al tuo computer, e il nat della porte è fatto su quell'indirizzo, ora non vorrei che quando c'è stato il black-out, il router abbia assegnato un indirizzo diverso al tuo computer compromettendo il nat delle porte

tiz1965
07-06-2007, 20:02
sul router hai prenotato l'indirizzo ip? mi spiego, di solito è il router ad assegnare l'indirizzo ip locale al tuo computer, e il nat della porte è fatto su quell'indirizzo, ora non vorrei che quando c'è stato il black-out, il router abbia assegnato un indirizzo diverso al tuo computer compromettendo il nat delle porte

Ho capito, pero' io avevo assegnato un ip statico nel router e in tutte le periferiche che utilizzano il router, non so se mi sono spiegato bene data la mia scarsa conoscenza.
Consigliami tu cosa devo guardare x verificare e risolvere eventualmente il problema grazie.

Ho avuto un illuminazione, allora se non ho capito male, se io cancello nel router le vecchie config. delle porte e ne metto delle nuove con le gli stessi paramentri dovrei risolvere, tu cosa dici?

Energy++
07-06-2007, 20:32
Ho capito, pero' io avevo assegnato un ip statico nel router e in tutte le periferiche che utilizzano il router, non so se mi sono spiegato bene data la mia scarsa conoscenza.
Consigliami tu cosa devo guardare x verificare e risolvere eventualmente il problema grazie.

Ho avuto un illuminazione, allora se non ho capito male, se io cancello nel router le vecchie config. delle porte e ne metto delle nuove con le gli stessi paramentri dovrei risolvere, tu cosa dici?

ok per l'ip statico

per il resto, si fai come hai detto cancella la configurazione vecchia e ricrea le regole da capo ;)

tiz1965
07-06-2007, 21:16
ok per l'ip statico

per il resto, si fai come hai detto cancella la configurazione vecchia e ricrea le regole da capo ;)

Ok grazie appena posso provvedo poi ti faro' sapere

conan_75
08-06-2007, 00:25
Nessuno ha informazioni sulle nuove mod di emule 0.48?

Energy++
08-06-2007, 00:27

appena una pagina dietro ho postato la relase della morph

:read:

tiz1965
08-06-2007, 00:35
ok per l'ip statico

Avevo l'IP dinamico, chissa' come mai, booh!!!!!!!! ho provveduto a renderlo statico, ripristinato porte 4662-4672, niente id.low, ho provato a reinstallare emule niente id-low:muro: :muro: :muro: :muro:

Energy++ come cavolo posso aprire ste porte, dove posso vedere le porte chiuse e quelle aperte?

Cosa posso fare, qualche idea?

ghimmy
08-06-2007, 11:51

Qualcuna è già uscita, ma ancora non ho trovato test in giro, cmq riguardo alla morphXT basata sulla 0.48 ti posso dire che è stata tolta la wc.

Murphy
08-06-2007, 12:16
Qualcuna è già uscita, ma ancora non ho trovato test in giro, cmq riguardo alla morphXT basata sulla 0.48 ti posso dire che è stata tolta la wc.

la WC sarà tolta in tutte le nuove mod della 0.48!

come nuove mod ci sono la stulle , xtreme, beba, emulefuture, morphxt basate sulla 0.48!

ghimmy
08-06-2007, 12:23

come nuove mod ci sono la stulle , xtreme, beba, emulefuture, morphxt basate sulla 0.48!

Infatti, prima non l'ho scritto per non sbagliare...dato che non lo ricordavo :asd:

conan_75
08-06-2007, 12:37

Per ora ho provato la extreme 6.0 e ne sono uscito deluso: magari non ho cercato bene, ma sbaglio o non ha speedsense?
Come si regola l'upload dinamico?

PS
Una viper con il 0.48a dite che uscirà mai?

Murphy
08-06-2007, 12:42
Per ora ho provato la extreme 6.0 e ne sono uscito deluso: magari non ho cercato bene, ma sbaglio o non ha speedsense?
Come si regola l'upload dinamico?

PS
Una viper con il 0.48a dite che uscirà mai?

la extreme usa come upload dinamico il NAFC che è migliore degli altri 2 tipi di upload dinamico!

io aspetto la scarangel, che è basata sulla xtreme ma ha funzioni di upload in +!

cosa ha la viper di speciale?

makka
08-06-2007, 13:29
Il primo "run" della morphxt 10 sul mio pc non e' stato esaltante.....
dopo 10 minuti blocco totale del pc e reset hw.
Al riavvio..... file dei clients corrotto.... e memo male che avevo pure
fatto una cosidetta "installazione pultia" tenendo solo i temp e i 4 files soliti....
Speriamo bene.....

nandox80
08-06-2007, 14:05
ma come si utilizza l'upnp sulla 48a???? grazie a chi mi sa rispondere....:D :D

conan_75
08-06-2007, 15:55
la extreme usa come upload dinamico il NAFC che è migliore degli altri 2 tipi di upload dinamico!

io aspetto la scarangel, che è basata sulla xtreme ma ha funzioni di upload in +!

cosa ha la viper di speciale?

Però non ho capito come si setta: come posso mettere i tempi di ping, reazione e upload minimo?

La Viper aveva una buona gestione dell'upload dinamico e una buona spinta dei files in upload.

Murphy
08-06-2007, 16:16
Però non ho capito come si setta: come posso mettere i tempi di ping, reazione e upload minimo?

La Viper aveva una buona gestione dell'upload dinamico e una buona spinta dei files in upload.

selezioni nafc e fa tutto lui!

metti come upload il limite a 28(SE HAI UNA 2 MEGA ALICE)

non ti spaventare dell'overhead perchè ha un metodo tutto suo per il calcolo, diverso da altre versioni!

anche qui se sei releaser c'è la funzione powerrelease!

ciao

tiz1965
08-06-2007, 17:12
Avevo l'IP dinamico, chissa' come mai, booh!!!!!!!! ho provveduto a renderlo statico, ripristinato porte 4662-4672, niente id.low, ho provato a reinstallare emule niente id-low:muro: :muro: :muro: :muro:

Energy++ come cavolo posso aprire ste porte, dove posso vedere le porte chiuse e quelle aperte?

Cosa posso fare, qualche idea?

Nessuno mi aiuta:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :mc:

Murphy
08-06-2007, 18:04

1) perchè hai messo l'ip statico, e a quale ip ti riferisci?
2) usa porte diverse da quelle standard(non capisco pechè al primo problema tornate a quelle :rolleyes: ) e se usi router li devi aprire
3) controlla che il firewall non blocca niente

Lamarunica
08-06-2007, 19:31
raga come dovrei configurare il mio emule liscio?

ho una adsl 4mb libero flat tuttoincluso.

ve lo chiedo perche ho problemi con la connessione, ovvero quando attacco emule la navigazione su internet ha grossi problemi ad andare sui vari siti, come il timeout o cose simili.

ghimmy
08-06-2007, 19:41
Devi settare i vari parametri delle fonti, connessioni ecc...
Penso che sia questo il motivo che pagine ti vanno in time out, leggi la guida che ho postato qualche pagina fa e che si trova in prima pagina ;)

Energy++
08-06-2007, 19:50
raga come dovrei configurare il mio emule liscio?

ho una adsl 4mb libero flat tuttoincluso.

ve lo chiedo perche ho problemi con la connessione, ovvero quando attacco emule la navigazione su internet ha grossi problemi ad andare sui vari siti, come il timeout o cose simili.

se la connessione rallenta quando c'è emule aperto, è sicuramente perchè non è stato impostato un limite di upload

imposta nella scheda opzioni->connessioni il limite upload ad almeno il 75%/80% della capacità della tua linea

Energy++
08-06-2007, 19:53

guarda se tutto è settato come dici, non so proprio cosa altro potrebbe essere, l'ultima spiaggia è provare a cambiare le porte come anche Murphy ti ha suggerito...

tiz1965
08-06-2007, 19:53
Energy++ grazie di ieri comunque x l'aiuto, adesso ho risolto dopo varie prove sono riuscito ad ottenere id-alto
era un problema di firewall

Energy++
08-06-2007, 19:54
Energy++ grazie di ieri comunque x l'aiuto, adesso ho risolto dopo varie prove sono riuscito ad ottenere id-alto

ok sono contento per te, però ormai lo devi dire quale era il problema :O

:D

briscolone
08-06-2007, 19:55
ciao

ho disistallato la versione emule adunanza in quanto non più fastweb perchè sono passato a Tiscali 10MB e ho installato emula 0.48a

l'ho appena installata ma la velocità è pessima, nonstante abbia 10MB quindi più alta di fastweb

mi dice che il test con le port è fallito.

Domande:

devo rassegnarmi con Tiscali ad avere una volecità così bassa?

come faccio a configurare le porte e quant'altro per gestire al meglio emule con tiscali'

grazie a chi mi sarà di aiuto

ciao

tiz1965
08-06-2007, 19:57
ok sono contento per te, però ormai lo devi dire quale era il problema :O

Ripeto era un problema di firewall che utilizzava un indirizzo ip diverso da quello che io avevo messo statico, cosa dite posso ritornare a mettere l'IP dinamico?
O forse è meglio statico?

briscolone
08-06-2007, 20:03
sto scaricando a 3,48Kb

WHYYYYYYYYY?????????

Lamarunica
08-06-2007, 22:07
Devi settare i vari parametri delle fonti, connessioni ecc...
Penso che sia questo il motivo che pagine ti vanno in time out, leggi la guida che ho postato qualche pagina fa e che si trova in prima pagina ;)

se la connessione rallenta quando c'è emule aperto, è sicuramente perchè non è stato impostato un limite di upload

imposta nella scheda opzioni->connessioni il limite upload ad almeno il 75%/80% della capacità della tua linea

il problema e' che io ho configurato tutto e dovrebbe essere apposto.

http://img510.imageshack.us/img510/3447/immaginelq8.th.png (http://img510.imageshack.us/my.php?image=immaginelq8.png)

Murphy
08-06-2007, 22:34
ciao

ho disistallato la versione emule adunanza in quanto non più fastweb perchè sono passato a Tiscali 10MB e ho installato emula 0.48a

l'ho appena installata ma la velocità è pessima, nonstante abbia 10MB quindi più alta di fastweb

mi dice che il test con le port è fallito.

Domande:

devo rassegnarmi con Tiscali ad avere una volecità così bassa?

come faccio a configurare le porte e quant'altro per gestire al meglio emule con tiscali'

grazie a chi mi sarà di aiuto

ciao

come ti colleghi? router o modem?

puoi avere 50 mega di down ma chi ti fa l'upload ha un misero 256Kb non puoi pretendere di andare come fastweb dove ci sono connessioni simmetriche a 10 megabit!

Murphy
08-06-2007, 22:36
il problema e' che io ho configurato tutto e dovrebbe essere apposto.

http://img510.imageshack.us/img510/3447/immaginelq8.th.png (http://img510.imageshack.us/my.php?image=immaginelq8.png)

metti upload a 32 con limite a 20(se regge 25), download 500k senza limite!

cmq se hai libero non puoi andare lontano con emule!

attiva il protocollo di offuscamento, fai il test delle porte e vedi se sono aperte!

ciao

Murphy
08-06-2007, 22:38
sto scaricando a 3,48Kb

WHYYYYYYYYY?????????

quanti file hai in down?

che adsl hai?

che settaggi usi(connessioni, limiti up e down ecc....)

Lamarunica
08-06-2007, 23:38
metti upload a 32 con limite a 20(se regge 25), download 500k senza limite!

cmq se hai libero non puoi andare lontano con emule!

attiva il protocollo di offuscamento, fai il test delle porte e vedi se sono aperte!

ciao

il problema e' che il protocollo di offuscamento e' attivo e le porte sono aperte e perfettamente funzionanti.
ora ho provato a mettere come dici tu e vedo se funziona un po meglio.

Murphy
09-06-2007, 08:53
il problema e' che il protocollo di offuscamento e' attivo e le porte sono aperte e perfettamente funzionanti.
ora ho provato a mettere come dici tu e vedo se funziona un po meglio.

le porte le hai cambiate?

Lamarunica
09-06-2007, 09:14
le porte le hai cambiate?

no, va bene anche se le metto a caso? o e' meglio delle porte specifiche?

bimbetto
09-06-2007, 17:09
ho aggiornato il filtro ip con enetec e bluetack 1 e 2 max. sicurezza, non ho installato peerguardian voi lo consigliate oppure è sufficente cosi? anche xchè se volete dare una occhiata qui .....
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979 c'è dapreoccuparsi e non poco.

grazie
un saluto

giacomo_uncino
09-06-2007, 17:40
ho aggiornato il filtro ip con enetec e bluetack 1 e 2 max. sicurezza, non ho installato peerguardian voi lo consigliate oppure è sufficente cosi? anche xchè se volete dare una occhiata qui .....
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979 c'è dapreoccuparsi e non poco.

grazie
un saluto

RELAKKS (http://www.relakks.com/?lang=en)ati fratello :stordita:

conan_75
09-06-2007, 18:49
selezioni nafc e fa tutto lui!

metti come upload il limite a 28(SE HAI UNA 2 MEGA ALICE)

non ti spaventare dell'overhead perchè ha un metodo tutto suo per il calcolo, diverso da altre versioni!

anche qui se sei releaser c'è la funzione powerrelease!

ciao

Sarei molto interessato a capire come funziona, tecnicamente parlando.
Ho trovato solo informazioni semplici in rete...
Puoi dirmi qualcosa al riguardo?

Energy++
09-06-2007, 18:57
no, va bene anche se le metto a caso? o e' meglio delle porte specifiche?

qualunque porta va bene a patto che non sia utilizzata da un altro servizio

Sarei molto interessato a capire come funziona, tecnicamente parlando.
Ho trovato solo informazioni semplici in rete...
Puoi dirmi qualcosa al riguardo?

su emule-italia.it si può leggere questo per quanto riguarda il nafc:

4. Misurare il livello di traffico direttamente sull'adattatore di rete (scheda Ethernet) e non il livello del modem. Se tutto il traffico viene scambiato solamente con il modem, il network (LAN) è una immagine 1:1 del traffico del modem => NAFC

Vantaggi:
- nessun overhead
- tempi di reazione molto veloci <100ms
- molto accurato

Svantaggi:
- non è disponibile per tutti i SO (es. Win 95)
- sono richiesti privilegi di amministratore (devono essere cambiati alcuni settaggi)
- misura tutto il traffico spedito o ricevuto dal computer locale nella LAN (es. traffico con il modem + traffico con tutti gli altri computer collegati in rete)

conan_75
09-06-2007, 20:04
su emule-italia.it si può leggere questo per quanto riguarda il nafc:

Parlavo di questo: non dice granchè...
Parla però di modifiche nel S.O.: sai percaso che si deve modificare?

Murphy
09-06-2007, 20:13
Parlavo di questo: non dice granchè...
Parla però di modifiche nel S.O.: sai percaso che si deve modificare?

non si deve modificare niente!

l'unico problema se sei con un router e altri usano la banda lui tiene conto anche di loro!

ormai lo uso da molto tempo e mi trovo meglio di tutti gli altri upload dinamici!

ciao

conan_75
10-06-2007, 01:41
non si deve modificare niente!

l'unico problema se sei con un router e altri usano la banda lui tiene conto anche di loro!

ormai lo uso da molto tempo e mi trovo meglio di tutti gli altri upload dinamici!

ciao

Tutto sommato è giusto che tenga conto anche di loro, tanto la connessione è condivisa.
Lo provo per benino e vediamo come si comporta ;)

Rafc86
10-06-2007, 20:05
Salve raga, ho bisogno di aiuto... Io ho una connessione 56k ed il mio emule da un pò di tempo funzione solo dopo mezzanotte... Durante tutto il giorno i tentativi di collegamento ai server o falliscono o scadono... Che posso fare???

Lamarunica
10-06-2007, 22:44
Salve raga, ho bisogno di aiuto... Io ho una connessione 56k ed il mio emule da un pò di tempo funzione solo dopo mezzanotte... Durante tutto il giorno i tentativi di collegamento ai server o falliscono o scadono... Che posso fare???

lo fa anche a me ultimamente, ed ho un'adsl libero flat 4 mb. :confused:

bimbetto
11-06-2007, 12:52
secondo voi la connessione tramite proxy è + sicura?

Lamarunica
11-06-2007, 12:57
secondo voi la connessione tramite proxy è + sicura?

si, ma rischia di essere piu lenta, soprattutto su utilizzi un proxy pubblico in quel caso stai tranquillo che sei piu lento.

Slayer66
11-06-2007, 15:37

rassegnarti:D :D :D purtroppo è così nella maggioranza dei casi........anche io di giorno vado lentissimo......di notte scarico ad una media di 3,5 max 4,1 e la mattina presto, dalle 6 fino alle 9 +/- "vola" (per usare un eufemismo) a 5,2.................meno male che al paesello dove vivo adesso hanno, finalmente, coperto con l'adsl, anche se solo a 2 mega, almeno non dovrò stare settimane per scaricare 500 mega (almeno spero, sai com'è......telecom);)

Lamarunica
11-06-2007, 15:56
raga ma anche a voi da i server eDonkey come inattivi? :confused:

nandox80
11-06-2007, 15:59
raga ma anche a voi da i server eDonkey come inattivi? :confused:

a me da sta mattina non mi fa connettere al donkey 1.....ma al 2 si...ho riprovato ora!!!

Lamarunica
11-06-2007, 16:41
a me da sta mattina non mi fa connettere al donkey 1.....ma al 2 si...ho riprovato ora!!!

si ora anche a me si connette, ma oggi per un po erano saltati tutti. :confused:

overjet
11-06-2007, 17:12
confermo... problemi ai server... :( :( :(

Lamarunica
11-06-2007, 18:55
confermo... problemi ai server... :( :( :(

speriamo fosse normale manutenzione...

Murphy
11-06-2007, 19:23
speriamo fosse normale manutenzione...

in caso c'è la KAD!:D

ghimmy
11-06-2007, 19:29
Appunto...cmq in questi giorni stanno implementando il numero di utenti massimi, almeno così sto osservando sul secondo donkey.

bimbetto
11-06-2007, 19:32
confermo i problemi sul 1 non si connetteva il 2 si anche se discontinuo,ora sembra tutto ok.

bimbetto
11-06-2007, 19:57
ragazzi vorrei portare a vs. conoscenza questa iniziativa in difesa del p2p, credo sia importante x tutti noi,
h**p://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=17308&d=1181579430

h**p://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=17309&d=1181579496

un saluto a tutti

bunglegrind
11-06-2007, 21:05
ragazzi vorrei portare a vs. conoscenza questa iniziativa in difesa del p2p, credo sia importante x tutti noi,
h**p://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=17308&d=1181579430

h**p://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=17309&d=1181579496

un saluto a tuttiMi spieghi perché metti quegli asterischi? Sono abbastanza inutili a mio avviso, e sembra che ci sia qualcosa da nascondere...:mbe:
confermo i problemi sul 1 non si connetteva il 2 si anche se discontinuo,ora sembra tutto ok.
:)Appunto...cmq in questi giorni stanno implementando il numero di utenti massimi, almeno così sto osservando sul secondo donkey.in caso c'è la KAD!:Dconfermo... problemi ai server... :( :( :(Per i server occupati vi rammento che ci sono sempre i BigBang che sono belli capienti...

Murphy
11-06-2007, 21:16
Mi spieghi perché metti quegli asterischi? Sono abbastanza inutili a mio avviso, e sembra che ci sia qualcosa da nascondere...:mbe:

in alcuni forum non si possono mettere link diretti ecco perchè mette gli asterischi!;)

Per i server occupati vi rammento che ci sono sempre i BigBang che sono belli capienti...

Reinseriti i servers BigBang in quanto non vengono più ritenuti GPL breakers e non vengono filtrati da bluetack
http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?showtopic=14056

ciao:)

Lamarunica
11-06-2007, 21:29
in caso c'è la KAD!:D

si si ovvio ma per un attimo ho temuto un secondo "razorback"

ghimmy
11-06-2007, 22:14
Per i server occupati vi rammento che ci sono sempre i BigBang che sono belli capienti...

Si vede che sai usare bene il multi-quote :asd:, ma i server da te indicati non si usano già da un bel pò, anzi c'è gente che li usa ancora, ma vi straconsiglio di lasciare solo i donkey con l'ip corretto.

Murphy
11-06-2007, 22:37
Si vede che sai usare bene il multi-quote :asd:, ma i server da te indicati non si usano già da un bel pò, anzi c'è gente che li usa ancora, ma vi straconsiglio di lasciare solo i donkey con l'ip corretto.

cmq vedi che sono stati riabilitati!

però non mi fido molto!:D

bunglegrind
12-06-2007, 00:32
Si vede che sai usare bene il multi-quote :asd:, ma i server da te indicati non si usano già da un bel pò, anzi c'è gente che li usa ancora, ma vi straconsiglio di lasciare solo i donkey con l'ip corretto.Non ho capito perché i bigbang non debbano essere usati come server...:confused:
spero che non sia per quella storia della gpl, che non aveva a che fare con i server...(e infatti bluetack li ha rimossi dalla L1 proprio per questo motivo - ed è una cosa di più di un anno fa) :rolleyes:

ghimmy
12-06-2007, 08:33
Si, sono stati riseriti come "puliti", ma personalmente (almeno per ora) preferisco evitarli, anche perchè basta far caricare le fonti in un qualsiasi server pulito (solo i donkey :D ) e dopo un'oretta lasciar viaggiare la sola kademilia.

bimbetto
12-06-2007, 08:59
Mi spieghi perché metti quegli asterischi? Sono abbastanza inutili a mio avviso, e sembra che ci sia qualcosa da nascondere...:mbe:

in alcuni forum non si possono mettere link diretti ecco perchè mette gli asterischi!;)

;)

bunglegrind
12-06-2007, 10:35
Si, sono stati riseriti come "puliti", ma personalmente (almeno per ora) preferisco evitarli, anche perchè basta far caricare le fonti in un qualsiasi server pulito (solo i donkey :D ) e dopo un'oretta lasciar viaggiare la sola kademilia.Se a te sta bene così...però difficilmente troverai file rari in questo modo. Inoltre se fate tutti così sovraccaricate i Donkey Server, e non vorrei che poi facessero la fine di Razorback :cry:

overjet
12-06-2007, 11:36
Sembra tutto ok.

Lazza84
12-06-2007, 16:44
I file che si hanno in download sono incompleti e appaiono nella cartella File Condivisi -> File Incompleti. Per scaricarli più velocemente in upload è meglio dargli priorità Alta (....se sono solo un paio Release) o Automatica ??
Grazie e ciao

Murphy
12-06-2007, 18:10
Se a te sta bene così...però difficilmente troverai file rari in questo modo. Inoltre se fate tutti così sovraccaricate i Donkey Server, e non vorrei che poi facessero la fine di Razorback :cry:

quelli li cerco per altre vie!;)

Vash_85
12-06-2007, 18:23
Solo per curiosità ma la prima versione di emule è stata la 0.01 giusto??

Ho trovato anche un immagine

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7e/EMule0.01.JPG

Si trova ancora da qualche parte??:D :D :D

ghimmy
12-06-2007, 18:34
quelli li cerco per altre vie!;)

Infatti...il search del mulo per me è una cosa dimenticata da anni, a buon intenditore poche parole :p

ertortuga
12-06-2007, 18:40
Solo per curiosità ma la prima versione di emule è stata la 0.01 giusto??

Ho trovato anche un immagine

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7e/EMule0.01.JPG

Si trova ancora da qualche parte??:D :D :D

ho trovato la 0.05 se ti può interessare...

http://oldapps.com/emule.php

vik
12-06-2007, 23:19
raga sapete niente dei messaggi che manda una certa copeerright agency?

Murphy
12-06-2007, 23:35
raga sapete niente dei messaggi che manda una certa copeerright agency?

basta filtrare tutto lo spam che arriva!

vik
13-06-2007, 00:28
non sono molto sicuro che sia spam guarda e provate con google esiste veramente sta agenzia e anche in italia guardate http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149371&page=3

e questo e il loro sito http://co-peer-right-agency.com/index_it.php

Murphy
13-06-2007, 00:36
non sono molto sicuro che sia spam guarda e provate con google esiste veramente sta agenzia e anche in italia guardate http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149371&page=3

non è l'unica agenzia che manda messaggi!

cmq se devono multarti non ti avvertono in queste modalità , ma ti mandano le lettere a casa!

aggiorna l'ipfilter e filtra i messaggi!

Lamarunica
13-06-2007, 07:43

non ti preoccupare, lo fanno per spaventare la gente, perche la gente non sa che cosi non possono fargli nulla, non possono rintracciarli da emule, visto che per fortuna esiste il diritto alla privacy, loro non possono tracciarti da internet.

Lazza84
13-06-2007, 09:12
I file che si hanno in download sono incompleti e appaiono nella cartella File Condivisi -> File Incompleti. Per scaricarli più velocemente in upload è meglio dargli priorità Alta (....se sono solo un paio Release) o Automatica ??
Grazie e ciao

.....qualche risp.....

Energy++
13-06-2007, 09:23
.....qualche risp.....

devi lasciarli in priorità automatica, metterli in priorità alta o release non serve a scaricare più veloce!

Lazza84
13-06-2007, 09:27
devi lasciarli in priorità automatica, metterli in priorità alta o release non serve a scaricare più veloce!

....ma condividendo "prima" quei file nn si scalano prima le code x il download siccome acquisisco credidi vs persone che hanno quei file ?

Murphy
13-06-2007, 09:39
....ma condividendo "prima" quei file nn si scalano prima le code x il download siccome acquisisco credidi vs persone che hanno quei file ?

emule sa cosa condividere e come condividere, facendo come dici tu e molti lo fanno, condividono un sacco di roba tutta uguale, ma appena io finisco e cambio download con il tuo metodo favorirò altri file e dei tuoi crediti me ne frego, dato che forzo l'upload in una direzione diversa dalla tua!

questo comportamento fa si che molti file rari non scendono dato che chi li ha gioca con le priorità e non permette agli altri di scaricarli!

Lazza84
13-06-2007, 09:59
emule sa cosa condividere e come condividere, facendo come dici tu e molti lo fanno, condividono un sacco di roba tutta uguale, ma appena io finisco e cambio download con il tuo metodo favorirò altri file e dei tuoi crediti me ne frego, dato che forzo l'upload in una direzione diversa dalla tua!

questo comportamento fa si che molti file rari non scendono dato che chi li ha gioca con le priorità e non permette agli altri di scaricarli!

ok, per far funzionare meglio la rete "globale" è meglio tenerlo in Auto, così se ho dei file rari vanno in up prima, ma se uno ha la necessità di finire alla svelta un file gli conviene forzare l'upload....
cmq tenendolo in auto si ha anche il vantaggio di vantare dei crediti "distribuiti" così quando andrò a scaricare altri file posso trovarmi "avvantaggiatio" risp a quando ho forzato l'upload con pochi file....

Murphy
13-06-2007, 10:08
ok, per far funzionare meglio la rete "globale" è meglio tenerlo in Auto, così se ho dei file rari vanno in up prima, ma se uno ha la necessità di finire alla svelta un file gli conviene forzare l'upload....
cmq tenendolo in auto si ha anche il vantaggio di vantare dei crediti "distribuiti" così quando andrò a scaricare altri file posso trovarmi "avvantaggiatio" risp a quando ho forzato l'upload con pochi file....

si di norma è così, ma se forzi l'upload per scaricare prima ed altri fanno come te e loro finiscono prima, loro cambieranno target, e tu resterai sempre fermo allo stesso punto!

in un'altro forum ho letto di un utente che aveva uppato 3 gb e passa per un file da 700 mega, ma il file non l'aveva finito!;)

Io sono sempre del parere di condividere e non fare a gara chi scarica + veloce o chi è + furbo! tanto in poco tempo si ottiene tutto!

poi sei libero di fare come meglio credi!

overjet
13-06-2007, 10:16
Interessante questo "dibattito" sulle priorità.
Però non ho capito se è meglio impostare la priorità dei files da condividere su REALASE oppure su AUTO.

Qual'è meglio ?!?

Grazie.

Lazza84
13-06-2007, 10:17
si di norma è così, ma se forzi l'upload per scaricare prima ed altri fanno come te e loro finiscono prima, loro cambieranno target, e tu resterai sempre fermo allo stesso punto!

in un'altro forum ho letto di un utente che aveva uppato 3 gb e passa per un file da 700 mega, ma il file non l'aveva finito!;)

Io sono sempre del parere di condividere e non fare a gara chi scarica + veloce o chi è + furbo! tanto in poco tempo si ottiene tutto!

poi sei libero di fare come meglio credi!

Hai perfettamente ragione :) , infatti prima ho detto "se uno ha la necessità..." e nn sottointendevo "foxxere il sistema" x arrivare "prima"....
Un ulteriore passo in avanti di emule potrebbe essere gestire i crediti in modo intelligente, ovvero se uno "uppa" file che hanno tutti si becca pochi crediti, mentre se uno condivide e "uppa" file rari si prende molti più crediti.
In questo modo la gente poi è decisamente scoraggiata a forzare l'upload...:Prrr:

Lazza84
13-06-2007, 10:18
Interessante questo "dibattito" sulle priorità.
Però non ho capito se è meglio impostare la priorità dei files da condividere su REALASE oppure su AUTO.

Qual'è meglio ?!?

Grazie.

Auto, molto meglio x tutti

Murphy
13-06-2007, 10:23
Hai perfettamente ragione :) , infatti prima ho detto "se uno ha la necessità..." e nn sottointendevo "foxxere il sistema" x arrivare "prima"....
Un ulteriore passo in avanti di emule potrebbe essere gestire i crediti in modo intelligente, ovvero se uno "uppa" file che hanno tutti si becca pochi crediti, mentre se uno condivide e "uppa" file rari si prende molti più crediti.
In questo modo la gente poi è decisamente scoraggiata a forzare l'upload...:Prrr:

in alcune mod, il power-release, o simili vengono disabilitati se applicate su file con molte fonti!

overjet
13-06-2007, 10:24

Una volta concluso il file e quindi non riesci a vedere più le fonti. Come fai a ricordarti quale files fosse più o meno condiviso ?!?

Murphy
13-06-2007, 10:29
Una volta concluso il file e quindi non riesci a vedere più le fonti. Come fai a ricordarti quale files fosse più o meno condiviso ?!?

file condivisi-> colonna fonti complete!

Basta lasciare in auto emule sa a chi uplodare e cosa!

Lazza84
13-06-2007, 10:32

non me lo devo ricordare io ma emule, infatti lui sà quante fonti ci sono x quel file e quindi sà se è raro oppure nò e quindi come gestirlo....

Quando scarichiamo un file ed è finito compariamo tra le fonti? Mi sa di no perchè se si và su Mostra dettagli->Link eD2K c'è la casellina da spuntare "Inserisci il tuo ip... come fonte". Come mai nn siamo direttamente una fonte visto che abbiamo quel file completo?

overjet
13-06-2007, 10:36
non me lo devo ricordare io ma emule, infatti lui sà quante fonti ci sono x quel file e quindi sà se è raro oppure nò e quindi come gestirlo....

Quando scarichiamo un file ed è finito compariamo tra le fonti? Mi sa di no perchè se si và su Mostra dettagli->Link eD2K c'è la casellina da spuntare "Inserisci il tuo ip... come fonte". Come mai nn siamo direttamente una fonte visto che abbiamo quel file completo?

sinceramente, non ho capito.

bimbetto
13-06-2007, 10:37
non ti preoccupare, lo fanno per spaventare la gente, perche la gente non sa che cosi non possono fargli nulla, non possono rintracciarli da emule, visto che per fortuna esiste il diritto alla privacy, loro non possono tracciarti da internet.

ma allora quello che sta succedendo in giro tu non lo leggi, oppure non ci credi, ci sono + di 4000 utenti che hanno già ricevuto rrr con richiesta di danni altri 1800 in attesa e altri procedimenti in corso. in europa è anche peggio, documentatevi, non è come credete questa cosa riguarda tutti noi.

h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=193780
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979

Murphy
13-06-2007, 10:42
ma allora quello che sta succedendo in giro tu non lo leggi, oppure non ci credi, ci sono + di 4000 utenti che hanno già ricevuto rrr con richiesta di danni altri 1800 in attesa e altri procedimenti in corso. in europa è anche peggio, documentatevi, non è come credete questa cosa riguarda tutti noi.

h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=193780
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979

quelle società non hanno mandato nessun messaggio su emule, ti è arrivata la lettera a casa, e ben diverso dai messaggi di spam che arrivano su emule!;)

bimbetto
13-06-2007, 10:49
non possono rintracciarli da emule, visto che per fortuna esiste il diritto alla privacy, loro non possono tracciarti da internet. :read:

quelle società non hanno mandato nessun messaggio su emule, ti è arrivata la lettera a casa, e ben diverso dai messaggi di spam che arrivano su emule!;)

esatto ma io mi riferivo in particolare alla sopra riportata affermazione.
;)

Lazza84
13-06-2007, 10:51
sinceramente, non ho capito.

Mi spiego meglio, per evitare che la gente "forzi" le code mettendo in release pochi file (così acquisisco subito dei crediti vs utenti che hanno i files che mi interessano) si potrebbe cambiare la gestione dei crediti.
Adesso chi uppa un file raro riceve gli stessi crediti di chi che uppa un file diffusissimo, io dico che sarebbe meglio se chi diffondesse file rari ricevesse più crediti rispetto a chi diffonde il file che hanno tutti. E' una sorta di sistema intelligente x agevolare la diffusione dei file rari infatti se uno tiene tutti i files che ha in Auto emule metterà in upload prima quelli rari e col mio sistema avrà anche il vantaggio di ricevere più crediti. In questo modo uno è fortemente scoraggiato a forzare le code perchè se uppo solo file diffusi nn mi becco crediti e le code nn le scalo :Prrr:

Poi ho una domanda:
Quando scarichiamo un file ed è finito compariamo tra le fonti (casella ""Disponibilità(Fonti)")? Mi sa di no perchè se si và su un file su Mostra dettagli->Link eD2K c'è la casellina da spuntare "Inserisci il tuo ip... come fonte". Come mai nn siamo direttamente una fonte visto che abbiamo quel file completo?

diablo69
13-06-2007, 11:05
Scusate ragazzi..ho messo adesso l'ultima versione di emule 0.48a, mi potreste dire voi che parametri usate per andare alla massima velocità?
Io mi collego con wind infostrada, 4 mb.
Aspetto notizie.Grazie.

Lazza84
13-06-2007, 13:15
Ciao, ho deciso di scrivere questa piccola guida sulle impostazioni generali da mettere x far rendere al massimo il nostro mulo in tutta sicurezza :D . Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sono errori... si può sempre migliorare !!!

Generale:

Nome Utente: conviene lasciare quello di default (http://emule-project.net)

Connessione:
Capacità: in base alla connessione: es. 2.4Mbps -> 2400/8=300KB/s
Togliere spunta ai limiti upload/download (per navigare più agevolemnte conviene temporaneamente abbassare il limite di upload: clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti")
Se avete un router spuntare: Usa l'UPnP per impostare le porte
Test porte: verificare che dia esito positivo (nel caso le porte siano bloccate bisogna configurare il firewall)
Fonti massime x file: 500
Connessioni massime x file: Modem: 500 (600 se si scaricano pochi file) Router: max 300
Rete Kad Ed2K spuntate

Server: Spuntare solo:
Controllo id basso alla connessione
Connessione sicura
Usa il sistema di priorità
La lista dei server è meglio aggiornarla manualmente da una lista sicura. Es. su http://www.emulesecurity.net/

Messaggi e Commenti:
Se non volete messaggi indesiderati (es.Zambor) selezionate:
Accetta solo da Amici
Accetta solo da client validi
Filtro Spam avanzato
Show Smileys
Indica i Download commentati/votati tramite un icona

Sicurezza: Spuntare solo:

Filtra anche i Server Livello filtro <127 (E' necesario utilizzare l'ip filtering.... http://www.emulesecurity.net/)
Attiva l'offuscamento del protocollo
Usa identificazione sicura
Abilita il filtro Anti-Spam per la ricerca

Mostra i miei file Condivisi -> A Nessuno

Opzioni Avanzate:

Spuntare Trova automaticamente il miglior limite di Upload (lasciare i valori impostati)
Spuntare Usa il sistema dei crediti
Dimensioni Buffer: 1.5MB (più alto è il valore meno lavora hd, per alcuni sistemi 1.5 può essere eccessivo e renderlo instabile)
Dimensione Coda: 5000 (fino 1Gb) o 6000 (oltre 1Gb) in base al quantitativo di ram

Lasciare tutti i file condivisi in modalità Auto compresi quelli che si stanno scaricando.
Per non perdere la propria "identità" (impostazioni, crediti, ecc.) quando ad es. si formatta copiare la cartella config (solitamente in C:\Programmi\eMule\config) e sostituirla a quella della nuova installazione.

Le impostazioni che ho scritto non sono "nuove" sono solo un riepilogo di quello che si trova in giro per chi vuole configurare il mulo.
Ho citato solo quelle "fondamentali" tutte le altre vanno bene come sono di default.

Aggiornato x eMule v0.48a

overjet
13-06-2007, 13:17
Sarebbe molto utile inserirla nel primo post.

Saluti.

Lazza84
13-06-2007, 13:24

Saluti.

Se sono "approvate" da un pò di persone sarebbe la cosa migliore metterle all'inizio. Bisogna chiedere ad un mod giusto ?

ertortuga
13-06-2007, 13:36

Saluti.

Se sono "approvate" da un pò di persone sarebbe la cosa migliore metterle all'inizio. Bisogna chiedere ad un mod giusto ?

in prima pagina ci sono già diversi link a guide per eMule...;)

Murphy
13-06-2007, 13:43
Ciao, ho deciso di scrivere questa piccola guida sulle impostazioni generali da mettere x far rendere al massimo il nostro mulo in tutta sicurezza :D . Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sono errori... si può sempre migliorare !!!

Connessione:
Capacità: in base alla connessione: es. 2.4Mbps -> 2400/8=300KB/s
Togliere spunta ai limiti upload/download
Test porte: verificare che dia esito positivo (nel caso le porte siano bloccate bisogna configurare il firewall)
Fonti massime x file: 500
Connessioni massime x file: 500 (600 se si scaricano pochi file)
Rete Kad Ed2K spuntate

Server: Spuntare solo:
Controllo id basso alla connessione
Connessione sicura
Usa il sistema di priorità
La lista dei server è meglio aggiornarla manualmente da una lista sicura. Es. su http://www.emulesecurity.net/

Messaggi e Commenti:
Se non volete messaggi indesiderati (es.Zambor) selezionate:
Accetta solo da Amici
Accetta solo da client validi
Filtro Spam avanzato
Show Smileys
Indica i Download commentati/votati tramite un icona

Sicurezza: Spuntare solo:

Filtra anche i Server Livello filtro <127 (E' necesario utilizzare l'ip filtering.... http://www.emulesecurity.net/)
Attiva l'offuscamento del protocollo
Usa identificazione sicura
Abilita il filtro Anti-Spam per la ricerca

Mostra i miei file Condivisi->A Nessuno

Opzioni Avanzate:

Spuntare Trova automaticamente il miglior limite di Upload (lasciare i valori impostati)
Spuntare Usa il sistema dei crediti
Dimensioni Buffer: 1.5MB
Dimensione Cosa: 6000

Lasciare tutti i file condivisi in modalità Auto compresi quelli che si stanno scaricando.

Le impostazioni che ho scritto non sono "nuove" sono solo un riepilogo di quello che si trova in giro per chi vuole configurare il mulo.
Ho citato solo quelle "fondamentali" tutte le altre vanno bene come sono di default.

Aggiornato x eMule v0.48a

connessioni ne bastano 300(con i router anche meno altrimenti va in palla se non sono ottimi)!

dimensione buffer : in alcune configurazioni un valore troppo alto crea instabilità!

dimensione coda se non si ha troppa ram meglio lasciarlo a 5000

imho

ciao

Lazza84
13-06-2007, 14:19
connessioni ne bastano 300(con i router anche meno altrimenti va in palla se non sono ottimi)!

... vero ! mi sono scordato di scriverlo... io ho un modem e 500 è ok

dimensione buffer : in alcune configurazioni un valore troppo alto crea instabilità!

Ho messo un valore alto x far lavorare meno l'hd cmq modifico il post

5000 fino 1GB direi ok, oltre và bene anche 6000, cosa dici?

Murphy
13-06-2007, 14:29
... vero ! mi sono scordato di scriverlo... io ho un modem e 500 è ok

Ho messo un valore alto x far lavorare meno l'hd cmq modifico il post

5000 fino 1GB direi ok, oltre và bene anche 6000, cosa dici?

si ok

nandox80
13-06-2007, 17:10
si ok

ragazzi secondo me è importante il limite all'upload....altrimenti poi non si riesce piu a navigare. Di solito si legge in giro di impostare il limite all'80% del valore di upload che si ha sulla propria linea.

Lazza84
13-06-2007, 17:29
ragazzi secondo me è importante il limite all'upload....altrimenti poi non si riesce piu a navigare. Di solito si legge in giro di impostare il limite all'80% del valore di upload che si ha sulla propria linea.

vero, ma per non penalizzare sempre emule, ovvero anche quando non navighiamo conviene limitare l'up solo quando serve, clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti"

P.S. ho modificato il post iniziale...

Murphy
13-06-2007, 17:33
vero, ma per non penalizzare sempre emule, ovvero anche quando non navighiamo conviene limitare l'up solo quando serve, clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti"

il problema se saturi l'upload crolla il download!

conviene usare uno dei tanti metodi di upload dinamico!

oppure mettere l'upload al 80%(per una 2 mega alice con 256k circa di upload di solito 25-26k in upload, di notte anche a 30K senza problemi)!

Lazza84
13-06-2007, 17:37
Vorrei inserire le impostazioni x l'UPnP ma siccome nn ho router nn ho potuto sperimentare, qualcuno può consigliarmene qualcuna "buona"...

Lazza84
13-06-2007, 17:38
il problema se saturi l'upload crolla il download!

conviene usare uno dei tanti metodi di upload dinamico!

oppure mettere l'upload al 80%(per una 2 mega alice con 256k circa di upload di solito 25-26k in upload, di notte anche a 30K senza problemi)!

Infatti io dico di usare l'upload dinamico !!

bimbetto
13-06-2007, 20:30
ragazzi su enetec versione aggiornata ipfilter pare :D dedicato agli spioni della logistep consiglio aggiornare. ;)
un saluto

ertortuga
14-06-2007, 00:02
Dopo il caso Peppermint, in arrivo numerose iniziative di produttori che si servono dell'ormai celebre società di monitoring per denunciare tonnellate di numeri IP. Ma, oops!, alla Camera passano tre supposte antimajor...

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2019481)

kwb
14-06-2007, 08:22
Dopo il caso Peppermint, in arrivo numerose iniziative di produttori che si servono dell'ormai celebre società di monitoring per denunciare tonnellate di numeri IP. Ma, oops!, alla Camera passano tre supposte antimajor...

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2019481)

Mha...
Speriamo in bene!

overjet
14-06-2007, 09:11

imho

ciao

Io ho impostato dei valori molto elevati mi pare 750 ed 800 per le connessioni ed ho un router netgear DG834G v.2 e non ho riscontrato alcun problema.
Dimensione buffer e coda ho lasciato i valori di default.
Inoltre ho impostato il limite delle half-connection di windows xp, tramite la patch, a 500.

Con questi valori non ho mai riscontrato alcun problema.

overjet
14-06-2007, 09:13
Dimenticavo, il limite in upload ho sempre impostato su 27k e mi sono trovato benissimo, (in up ho 256kbit, 32kb).
Per quanto riguarda i file condivisi ho sempre messo qualsiasi file in realase.

Murphy
14-06-2007, 09:16
Io ho impostato dei valori molto elevati mi pare 750 ed 800 per le connessioni ed ho un router netgear DG834G v.2 e non ho riscontrato alcun problema.
Dimensione buffer e coda ho lasciato i valori di default.
Inoltre ho impostato il limite delle half-connection di windows xp, tramite la patch, a 500.

Con questi valori non ho mai riscontrato alcun problema.

anche se lasciavi connessioni max a 300 e le half connections a 10 scaricavi allo stesso modo!;)

poi tu hai esagerato in tutto,gli altri utenti mettono le half al max a 50-100!:D

poi in emule in valore di half connections l'hai modificato?

overjet
14-06-2007, 09:18
Lo so, ma funziona bene uguale :D
Anzi a dirti la verità ho notato un notevole miglioramento nel trovare subito le fonti all'avvio di emule appena connesso al server.

overjet
14-06-2007, 09:19
anche se lasciavi connessioni max a 300 e le half connections a 10 scaricavi allo stesso modo!;)

poi tu hai esagerato in tutto,gli altri utenti mettono le half al max a 50-100!:D

poi in emule in valore di half connections l'hai modificato?

il valore di half connection da dove si modifica ?!?

Murphy
14-06-2007, 09:21
Dimenticavo, il limite in upload ho sempre impostato su 27k e mi sono trovato benissimo, (in up ho 256kbit, 32kb).
Per quanto riguarda i file condivisi ho sempre messo qualsiasi file in realase.

Questo è il toccasanta! hai dato a tutti la stessa priorità, era uguale se mettevi a tutti priorità normale o priorità bassa!

e poi ci lamentiamo se non si riesce a scaricare alcuni file rari!:rolleyes:

Dimmi ti sei scaricato tutto su emule abc.txt o hai esegutio i vari commenti idioti che si trovano nei file, tipo mettete su release o altro?

Murphy
14-06-2007, 09:24
il valore di half connection da dove si modifica ?!?

cvd

hai messo valori senza sapere a cosa servono!:D

l'unica utilità di mettere la patch è che ti contatta le fonti prima(ma siamo nell'ordine di 1 min per molti file) ma poi scarichi uguali!

Provato personalmente tutti i vari settaggi!

cmq si trova in opzione avanzate-> n. massimo connessioni aperte che di default è 9!

ciao

overjet
14-06-2007, 09:28
Ho sempre sentito dire di impostare su realase.
Cmq ho visto che c'è anche la possibilità di mettere su AUTOMATICO, mi sa tanto che opterò per quella.
Cmq file rari non ne ho molti seppur sharando una bella quantità di gb...

Scusami da dove si modifica le half connection da emule ?!?

overjet
14-06-2007, 09:31
cvd

l'unica utilità di mettere la patch è che ti contatta le fonti prima(ma siamo nell'ordine di 1 min per molti file) ma poi scarichi uguali!

cmq si trova in opzione avanzate-> n. massimo connessioni aperte che di default è 9!

ciao

Imposterò un 100. Che dici ?!?

overjet
14-06-2007, 09:45
Cmq ripeto che da quando ho modificato questi paramtreti ho notato miglioramenti di velocità nel trovare le fonti. Mentre nella velocità di download dei files è rimasto più o meno uguale alle impostazioni di default che ho sempre mantenuto fino a poco tempo fa.

Murphy
14-06-2007, 09:48
Cmq ripeto che da quando ho modificato questi paramtreti ho notato miglioramenti di velocità nel trovare le fonti. Mentre nella velocità di download dei files è rimasto più o meno uguale alle impostazioni di default che ho sempre mantenuto fino a poco tempo fa.

Infatti cambia solo quello, mentre molti lo spacciano per scaricare + velocemente!

overjet
14-06-2007, 09:51
concordo.

nandox80
14-06-2007, 09:52
Infatti cambia solo quello, mentre molti lo spacciano per scaricare + velocemente!

e quindi tu sulle priorità dei file condivisi che dici di fare???

c'è chi dice di avere release sugli incompleti e normale sui completi...chè chi dice di lasciare tutto in automatico...boh...ognuna sembra avere la soluzione per usare il prog al meglio!!!:D :D

Slayer66
14-06-2007, 09:55
cvd

ciao

quoto
la patch serve principalmente a winzozz, affinché riesca a gestire la gran quantità di connessioni richiesta dal mulo ed evitare che, una volta raggiunto il limite, crashi la connessione............io personalmente ho patchato a max 150, visto che con il mulo non vado oltre le 130 connessioni max e circa 50 di media.....di più IMHO è inutile per la velocità di download, come ha detto murphi, serve solo a trovare le fonti prima, ma dato che abbiamo sempre detto che il mulo è come un diesel........perchè gli vogliamo dare lo scatto di una ferrari :D ;)

overjet
14-06-2007, 09:56
Il discorso sulle priorità è molto confusionale.
Per fare una cosa fatta bene a mio avviso bisognerebbe controllare ogni singolo files che condividiamo ed impostare la priorità a seconda del numero di fonti per files.
Capisco che sia una notevole perdita di tempo ed altamente noiosa da portare all'atto pratico ma penso che si avrebbero eccellenti risultati.

A mio avviso una soluzione comoda e veloce anche se alla fine non sicura, in quanto non sappiamo in che modo il mulo possa gestire le priorità dei files condivisi, sarebbe impostare tutti i files condivisi in automatico.

Che ne dite ?!?

Murphy
14-06-2007, 09:57

c'è chi dice di avere release sugli incompleti e normale sui completi...chè chi dice di lasciare tutto in automatico...boh...ognuna sembra avere la soluzione per usare il prog al meglio!!!:D :D

quelli che ti dicono di mettere su release lo fanno per finire loro prima, dato che tu upperari solo quel file a tutti(compresi loro)!
Tanto quando scarichi un file nuovo con 500 utenti ed una sola fonte completa se ci fai caso emule ti fa uppare per un bel pò quel file!

la cosa giusta e lasciare che emule gestisca tutto in Auto!

mettere in release un file con 500 persone che lo scaricano è una cosa stupida, semmai mettete in release un file dove siete l'unica fonte o siete in 5 ad averlo!;)

overjet
14-06-2007, 09:58
quoto
la patch serve principalmente a winzozz, affinché riesca a gestire la gran quantità di connessioni richiesta dal mulo ed evitare che, una volta raggiunto il limite, crashi la connessione............io personalmente ho patchato a max 150, visto che con il mulo non vado oltre le 130 connessioni max e circa 50 di media.....di più IMHO è inutile per la velocità di download, come ha detto murphi, serve solo a trovare le fonti prima, ma dato che abbiamo sempre detto che il mulo è come un diesel........perchè gli vogliamo dare lo scatto di una ferrari :D ;)

Avevamo già confermato questa teoria. :)

overjet
14-06-2007, 09:59
quelli che ti dicono di mettere su release lo fanno per finire loro prima, dato che tu upperari solo quel file a tutti(compresi loro)!
Tanto quando scarichi un file nuovo con 500 utenti ed una sola fonte completa se ci fai caso emule ti fa uppare per un bel pò quel file!

la cosa giusta e lasciare che emule gestisca tutto in Auto!

mettere in release un file con 500 persone che lo scaricano è una cosa stupida, semmai mettete in release un file dove siete l'unica fonte o siete in 5 ad averlo!;)

confermo e quindi conferma la mia teoria di controllare le fonti per ogni files condiviso.

Murphy
14-06-2007, 10:00
quoto

quelle connessioni che leggi in statistiche non sono riferite tutte alle half connection!

Lo scambio dati avviene con le connessioni che imposti nel menù connessioni, le half servono per "il primo contatto" tra le fonti!

ciao;)

Murphy
14-06-2007, 10:03
Il discorso sulle priorità è molto confusionale.
Per fare una cosa fatta bene a mio avviso bisognerebbe controllare ogni singolo files che condividiamo ed impostare la priorità a seconda del numero di fonti per files.
Capisco che sia una notevole perdita di tempo ed altamente noiosa da portare all'atto pratico ma penso che si avrebbero eccellenti risultati.

A mio avviso una soluzione comoda e veloce anche se alla fine non sicura, in quanto non sappiamo in che modo il mulo possa gestire le priorità dei files condivisi, sarebbe impostare tutti i files condivisi in automatico.

Che ne dite ?!?

il mulo lo sa come gestirle!;)

file piccoli e con poche fonti hanno priorità Auto[+]

file con molte fonti Auto[-]

un releaser(quello vero) avrà il file che condivide in release o power - release(o simili) per un bel pò!

le priorità variano sempre!

overjet
14-06-2007, 10:04
Volevo chiedervi una cosa... Ho ricevuto un errore di emule di un file corrotto e mi dice di recuperarlo con metmedic.
Il file è un .met ovviamente.
Ho notato che nella cartella temp di emule è presente questo file .met però nella sezione download di emule, controllando le proprietà di ogni singolo file, alcun file è presente con il file .met indicato nel registro eventi.
Come è possibile ?!?

overjet
14-06-2007, 10:05

un releaser(quello vero) avrà il file che condivide in release o power - release(o simili) per un bel pò!

Concordo che le priorità variano sempre. Però non capisco la differenza tra priorità alta [+] e priorità REALASE.

overjet
14-06-2007, 10:06

Cmq da quanto hai detto confermi che la miglior soluzione sia da impostare la priorità per qualsiasi files che condividiamo su AUTO, giusto ?!?

Slayer66
14-06-2007, 10:07

il discorso delle priorità, sa tanto di utopia.........Emule dovrebbe essere un sistema dove tutti scaricano/condividono da tutti in modo paritario, questo in teoria, ovviamente, per cui bisognerebbe settare SEMPRE in automatico, però............si sa, siamo tutti furbi (o coglioni), perche è vero che mettendo in release o alta la priorità si scarica più velocamente, ma ciò danneggia tutti, perchè, inevitabilmente, se tutti adottano questi comportamenti, il sistema crollerà e di conseguenza saremo tutti penalizzati, furbetti e non, più o meno lo stesso discorso delle mod di emule illegali, alla lunga penalizzano tutti, chi le usa e non........:cincin:

overjet
14-06-2007, 10:12
Quindi mettere su AUTO danneggia il download ma aiuta la "comunità" il che è la cosa più importante.

Quindi molti metterebbero in realase perchè scaricano più velocemente ?!?

Ma influisce così tanto l'impostazione della priorità sui files condivisi sul download ?!?

Murphy
il discorso delle priorità, sa tanto di utopia.........Emule dovrebbe essere un sistema dove tutti scaricano/condividono da tutti in modo paritario, questo in teoria, ovviamente, per cui bisognerebbe settare SEMPRE in automatico, però............si sa, siamo tutti furbi (o coglioni), perche è vero che mettendo in release o alta la priorità si scarica più velocamente, ma ciò danneggia tutti, perchè, inevitabilmente, se tutti adottano questi comportamenti, il sistema crollerà e di conseguenza saremo tutti penalizzati, furbetti e non, più o meno lo stesso discorso delle mod di emule illegali, alla lunga penalizzano tutti, chi le usa e non........:cincin:

si infatti, mettere un file su release perchè sei l'unica fonte, è una cosa giusta, ma mettere tutti i file su release non produce nessun effetto, se non quello di dare la stessa priorità a tutti file, sia se hanno 500 fonti sia se ne hanno 1 sola!

la priorità release è + forte di Auto[+]

cmq in alcune mod la priorità release(o simili) per file con molte fonti(superiori a 10 mi sembra) non funziona +!

ciao

overjet
Volevo chiedervi una cosa... Ho ricevuto un errore di emule di un file corrotto e mi dice di recuperarlo con metmedic.
Il file è un .met ovviamente.
Ho notato che nella cartella temp di emule è presente questo file .met però nella sezione download di emule, controllando le proprietà di ogni singolo file, alcun file è presente con il file .met indicato nel registro eventi.
Come è possibile ?!?

Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema ?!?

E' normale che non vi sia il file nella sezione trasferimenti di emule ?!?

overjet
14-06-2007, 10:16
si infatti, mettere un file su release perchè sei l'unica fonte, è una cosa giusta, ma mettere tutti i file su release non produce nessun effetto, se non quello di dare la stessa priorità a tutti file, sia se hanno 500 fonti sia se ne hanno 1 sola!

la priorità release è + forte di Auto[+]

cmq in alcune mod la priorità release(o simili) per file con molte fonti(superiori a 10 mi sembra) non funziona +!

ciao

Secondo me questa funzione della disattivazione della priorità realase, quando un file ha raggiunto un limite elevato di fonti, dovrebbe essere implementata anche nella versione standard di emule.

Ad esempio, quando un file ha raggiunto le 50 fonti che sono sufficienti, la priorità realase non dovrebbe essere più possibile impostarla.

Murphy
14-06-2007, 10:16
Quindi mettere su AUTO danneggia il download ma aiuta la "comunità" il che è la cosa più importante.

Quindi molti metterebbero in realase perchè scaricano più velocemente ?!?

Ma influisce così tanto l'impostazione della priorità sui files condivisi sul download ?!?

auto non danneggia il download!

se scarichi un file nuovo lui ti mette in auto[+] e se noti upperai un bel pò quel file(o almeno i chunk che ti arrivano), appena si raggiunge un certo numero di fonti scalerà in Auto[=]! se nel frattempo hai richieste su altri file qualche slot sarà decicato agli altri file! SE metti release ed hai qualche richiesta su un'altro file nessun altro slot sarà aperto per la nuova richiesta!

morale della favola

non scaricherai 300 volte + veloce, ma avrai tempi simili, ma in compenso i file rari non vengono condivisi!

E' tre giorni che cerco di scaricare un file di 45k (che hanno 4 persone)che non viene giù, indovina perchè?

ciao

Murphy
14-06-2007, 10:19
Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema ?!?

E' normale che non vi sia il file nella sezione trasferimenti di emule ?!?

dai un'occhiata qua:

http://www.emule.it/guida_emule/guide/metfileregenerator.asp

http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp

overjet
14-06-2007, 10:19
Capito tutto.
Per quel problema del file corrotto può dirmi qualcosa ?!?

overjet
14-06-2007, 10:20
Ho già guardato ed ho capito come recuperarlo... Però vorrei capire se è normale che tale file che è stato incriminato come corrotto non sia presente nalla lista TRASFERIMENTI di emule.

E' normale che non ci sia ?!?

Murphy
14-06-2007, 10:25
Ho già guardato ed ho capito come recuperarlo... Però vorrei capire se è normale che tale file che è stato incriminato come corrotto non sia presente nalla lista TRASFERIMENTI di emule.

E' normale che non ci sia ?!?

si è normale, oppure certe volte la barra è gialla e nera a strisce!

overjet
14-06-2007, 10:31
Proverò a recuperarlo... ;)

Grazie per l'aiuto.

overjet
14-06-2007, 14:00
Cmq ho provato ad aumentare l'impostazione delle connessioni parziali ed ho messo un valore di 100.
Secondo me le prestazioni nel download migliorano, o meglio il download riesce a partire prima quindi c'è un risparmio di tempo.
Che ne dite ?!?

Murphy
14-06-2007, 14:28
Cmq ho provato ad aumentare l'impostazione delle connessioni parziali ed ho messo un valore di 100.
Secondo me le prestazioni nel download migliorano, o meglio il download riesce a partire prima quindi c'è un risparmio di tempo.
Che ne dite ?!?

se fai 10 prove aumentando e diminuendo le half connection otterai risultati sempre diversi, dato che non ti fanno partire il down prima ma ti contatta solo le fonti prima! tu parti prima perchè sei entrato in coda in un determinato momento ed avevi dei crediti da riscuotere!

Vash_85
14-06-2007, 16:12

Generale:

Nome Utente: impostare un nome diverso da quello di default (http://emule-project.net)

Scusami ma se ti chiami zio peppe oppure http://emule-project.net non cambia una benemerita mazza!

Ziobello
14-06-2007, 16:44
salve, un quesito.

In Statistiche, ho notato che ad intervalli abbastanza regolari il grafico dei Download crolla bruscamente per poi riprendersi, è normale questo comportamento di emule, o forse qualcosa non è settato correttamente.
Tenete conto che il programma è installato su di un serverino acceso anche per giorni interi "quando serve" per rendere il download più efficace.

grazie.

Er Monnezza
14-06-2007, 16:56
se qualcuno è interessato è uscita la nuova versione di Emule Morph XT

http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1

Murphy
14-06-2007, 17:04
se qualcuno è interessato è uscita la nuova versione di Emule Morph XT

http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1

era stato già postato qualche giorno fa!;)

Er Monnezza
14-06-2007, 17:23
era stato già postato qualche giorno fa!;)

forse mi ero addormentato :D

nandox80
14-06-2007, 17:28
forse mi ero addormentato :D

OT: er monnezza prima mi so visto "Il trucido e lo sbirro"...ao' sei un grande!!! :D :D :D :D

Er Monnezza
14-06-2007, 17:34
OT: er monnezza prima mi so visto "Il trucido e lo sbirro"...ao' sei un grande!!! :D :D :D :D

grande :D :D :D

ti consiglio anche "la banda del gobbo" e "la banda del trucido"

e anche gli altri film non sono da meno (risate assicurate)

http://www.tomasmilian.com/filmografia.html

nandox80
14-06-2007, 17:36
grande :D :D :D

ti consiglio anche "la banda del gobbo" e "la banda del trucido"

e anche gli altri film non sono da meno (risate assicurate)

http://www.tomasmilian.com/filmografia.html

ce l'ho ce l'ho.....tu non lo sai ma io ti voglio un gran bene!!! :D :D :D

dai fine OT altrimenti qui qualcuno sei incxxxa!!! :cincin: :cincin:

Er Monnezza
14-06-2007, 17:40
ce l'ho ce l'ho.....tu non lo sai ma io ti voglio un gran bene!!! :D :D :D

dai fine OT altrimenti qui qualcuno sei incxxxa!!! :cincin: :cincin:

a me mancano solo gli ultimi due (provvederò quanto prima)

p.s.

il personaggio "Er Monnezza" è presente solo nei primi due film, negli altri fa la parte del maresciallo Nico Giraldi detto "Er Pirata"

nandox80
14-06-2007, 17:43
a me mancano solo gli ultimi due (provvederò quanto prima)

p.s.

il personaggio "Er Monnezza" è presente solo nei primi due film, negli altri fa la parte del maresciallo Nico Giraldi detto "Er Pirata"

figlio d'er gratta....:D :D :D

Lazza84
14-06-2007, 19:27
Scusami ma se ti chiami zio peppe oppure http://emule-project.net non cambia una benemerita mazza!

Da qualche parte (non su roba tipo ABC Velocizzare emule) avevo letto che era meglio cambiare il nome utente.... anche a me sà di cazzata, infatti mi sà che la tolgo...

P.S. se uno cambia nome utente dopo un pò che usa il mulo la chiave RSA rimane la stessa ovviamente visto che il nome utente è solo un proforma, giusto?

Lazza84
14-06-2007, 19:38
.... ti dirò di più su megalab ho appena trovato che è sconsigliato modificare il nome utente x migliorare la privacy, cosa ne dite ??

http://www.megalab.it/articoli.php?id=326&pagina=2

Lazza84
14-06-2007, 19:40
Vorrei inserire le impostazioni x l'UPnP ma siccome nn ho router nn ho potuto sperimentare, qualcuno può consigliarmene qualcuna "buona"...

...che dite...