View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
The_misterious
12-03-2006, 18:35
ho un problemino da un pò di tempo e cioè dopo un po che utilizzo emule posso navigasre solo nei forum che ho già aperto altrimenti mi dà una pagina di errore che può essere?
ps: succede a tute le velocità di up ho provato anche a 5kb/s
The_misterious
12-03-2006, 18:37
a me quel test delle porte mi ha sempre dato risultati a c@zz :read:
pure a me spesso dava un problema ma tutto funzionava normalmente :|
PAOLO1983
12-03-2006, 18:55
Ciao a tutti. scrivo per chiedere consiglio. io ho sempre usato edonkey e mi sono sempre trovato bene. però vedo che molti consigliano emule anche se mi pare che sia + lento nei download. Datemi una dritta e soprattutto...consigliatemi la miglior versione di emule visto che ce ne osno a bizzeffe... magari con una buona configurazione...
GRAZIE
Paolo
andreatzi
12-03-2006, 19:01
ho un problemino da un pò di tempo e cioè dopo un po che utilizzo emule posso navigasre solo nei forum che ho già aperto altrimenti mi dà una pagina di errore che può essere?
ps: succede a tute le velocità di up ho provato anche a 5kb/s
per caso hai libero??
Ciao a tutti. scrivo per chiedere consiglio. io ho sempre usato edonkey e mi sono sempre trovato bene. però vedo che molti consigliano emule anche se mi pare che sia + lento nei download. Datemi una dritta e soprattutto...consigliatemi la miglior versione di emule visto che ce ne osno a bizzeffe... magari con una buona configurazione...
GRAZIE
Paolo
prima prova la versione liscia di emule 0.47a e vedi come ti và e in base alla tue esigenze ti consigliamo una mod.
io non so...
con morph in upnp senza toccare il router va che è un piacere...
possibile che sia una funzionalità cosi' bistrattata? :mbe:
ho libero tuttoincluso ed emule,ho il problema delle troppe connessioni.
anche mettendo un down per volta dopo poco schizzano(adesso ne ho piu' di 1000 con 10 down).Ho modificato i valori,ma niente.
Consigli?
grazie
connessioni massime a 50 :(
ne ho 80 devo mettere 50?Ma poi mi trova le fonti?
un po' più lentamente ma almeno vai....
The_misterious
12-03-2006, 21:41
per caso hai libero??
no Alice e il fatto è che questo problema è comparsopoco tempo fà e i settaggi erano rimasti invariati apparte che avevo provato la Akronick
xcdegasp
13-03-2006, 00:44
io non so...
con morph in upnp senza toccare il router va che è un piacere...
possibile che sia una funzionalità cosi' bistrattata? :mbe:
io comincerò ad usarla per via che il porte non vengono aperte nel "virtual server" bensì come "triggering ports" ovvero alla chiusura di emule vengono chiuse anche quelle porte nel router :)
così evito che per due ore, dalla chiusura di quelle porte, arrivino richieste al mio pc che il firewall software provvede a bloccare :Prrr:
xcdegasp
13-03-2006, 00:45
no Alice e il fatto è che questo problema è comparsopoco tempo fà e i settaggi erano rimasti invariati apparte che avevo provato la Akronick
prova ad usare 80 connessioni massime e 80 connessioni massime per file ;)
la coda limitala a 3200 e facci sapere :)
io comincerò ad usarla per via che il porte non vengono aperte nel "virtual server" bensì come "triggering ports" ovvero alla chiusura di emule vengono chiuse anche quelle porte nel router :)
così evito che per due ore, dalla chiusura di quelle porte, arrivino richieste al mio pc che il firewall software provvede a bloccare :Prrr:
cmq posso assicurare che funziona., almeno il mio router lo rileva...
non so se tutti...
potrebbe essere un escamotage per coloro che non ci raccapezzano nel virtual server o non possono accedervi
non dà riferimento alla porta di utilizzo perchè la cambia ogni volta (spesso usa porte alte)
ed anche perchè come detto non restano aperte sempre ma solo durante l'utilizzo e si fa senza passare dal firewall di windows ;)
xcdegasp
13-03-2006, 13:18
esattamente Stev-O, non tutti i router supportano questa funzione però se è supportata agevola lla vita in maniera estrema e la si può associare alle porte random.
tale servizio UPnP è supportato anche da firewall software infatti con queste si evita di dare "consenti tutto", anche se alla fine è più o menoè la stessa cosa.
In francia e germania sempre più persone usano il servizio UPnP, grazie a filtri di qualche provider con sede in Italia
andreatzi
13-03-2006, 13:53
grazie a filtri di qualche provider con sede in Italia
:muro:
The_misterious
13-03-2006, 15:33
prova ad usare 80 connessioni massime e 80 connessioni massime per file ;)
la coda limitala a 3200 e facci sapere :)
grazie per le connessione impostate ora..per la coda..da dove la limito?
The_misterious
13-03-2006, 15:38
trovato devo guardare su statistiche...
grazie per le connessione impostate ora..per la coda..da dove la limito?
opzioni avanzate ...in basso!
xcdegasp
13-03-2006, 18:02
mi dicevano fosse tiscali a applicare bloccaggi al p2p, ribadisco fuori dal confine italiano.
mi sa' che sta diventando la prassi quella di limitare il p2p :muro:
E' possibile che in A-Mule non si possano filtrare i server?
The_misterious
13-03-2006, 20:20
e se provo a diminuire le connessioni da 500 a ding di 10? perchè con 80 connesisoni è molto + lento mi sembra...
xcdegasp
13-03-2006, 22:12
e se provo a diminuire le connessioni da 500 a ding di 10? perchè con 80 connesisoni è molto + lento mi sembra...
ma le pagine non ti vanno più in errore o sbaglio? :rolleyes:
cmq puoi sempre aumentare piano piano fino a che non trovi il "limite" :Prrr:
.:StEfAnO:.
14-03-2006, 13:39
ho un problemone con emule! vi prego datemi una mano nessuno riesce ad aiutarmi sulla chat irc di emule!!
Non riesco ad aggiornare la lista dei server, per aggiornarli ho sempre usato il link in questa pagina:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp però sono circa 2 settimane che non mi funziona!!! come faccio ad aggiornare i server?
quali sono le differenze tra emule e shareaza ?
redheart
14-03-2006, 15:00
come si fa ad eliminare la lista dei files già cercati?
ho un problemone con emule! vi prego datemi una mano nessuno riesce ad aiutarmi sulla chat irc di emule!!
Non riesco ad aggiornare la lista dei server, per aggiornarli ho sempre usato il link in questa pagina:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp però sono circa 2 settimane che non mi funziona!!! come faccio ad aggiornare i server?
Se vuoi la lista arci-sicura minima: http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met.
Se vuoi la lista sicura normale: http://ed2k.has.it
Fammi sapere. :mbe: :mbe:
14-03-2006, 17:08
Se vuoi la lista arci-sicura minima: http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met.
nel secondo link, se clicco su add to emule, non mi funziona, mi dice impossibile visualizzare pagina. Se invece scarico il file (sia dal 1 o 2 link che mi hai dato) dove devo metterlo?
Grazie ;)
che se lo usi puoi postare qui se no non puoi :D
xcdegasp
14-03-2006, 21:41
sono due client completamente differenti sia in concezione che in usabilità :D
si ma la lista va filtrata prima senno' è peggio
sono due client completamente differenti sia in concezione che in usabilità :D
io usavo tranquillamente emule , ma poi ha smesso di andarmi e scaricava davvero lentissimo , anche impostando come da guida passo dopo passo tutto.
Ho provato cosi shareaza e ho notato che scarica molto piu velocemente , va anche al doppio della velocita ,percui , volevo sapere su cosa si differenziano sostanzialmente
xcdegasp
14-03-2006, 22:51
io usavo tranquillamente emule , ma poi ha smesso di andarmi e scaricava davvero lentissimo , anche impostando come da guida passo dopo passo tutto.
Ho provato cosi shareaza e ho notato che scarica molto piu velocemente , va anche al doppio della velocita ,percui , volevo sapere su cosa si differenziano sostanzialmente
darti le differenze precise implica essere ottimi conoscitori dei due programmi (anche a livello di codice) e da parte tua un'ottima conoscenza di protocolli di rete e programmazione..
in sostanza cambia proprio il "cuore" del programma e il suo modo di "ragionare", eMule lancia miriadi di connessioni al secondo e mantiene un costante contatto con le fonti mentre sharaeza pratica tutt'altri ragionamenti come del resto ragiona differentemente anche Ares e altri..
In eMule hai anche il conteggio dei crediti che in altri programmi manca quindi tutte le code sono gestite in maniere differenti.
anche l'impacchettamento dei dati è differente.
io cmq ho notato che eMule su sola rete Kad in molti casi evita innumerevoli problemi e le velocità tornano normali, chiaramente se il provider non usa un sistema di filtro QoS (come libero.it) per intenderci.
15-03-2006, 07:17
si ma la lista va filtrata prima senno' è peggio
in che senso?
le liste che scarico da questi 2 siti
http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met.
http://ed2k.has.it
in che cartella le devo mettere?
in che senso?
le liste che scarico da questi 2 siti
http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met.
http://ed2k.has.it
in che cartella le devo mettere?
Apri il Mulo, scrivi i link (ti consiglio il primo) nel rigo "Aggiorna server.met da URL" ke sta alla destra della lista dei server (sopra il riquadro "Le mie informazioni") e premi "Aggiorna".
Comunque metti il il filtro IPFILTER.DAT prima di aggiornare la lista; vai sul sito www.enetec.com, ti spiegano come inserirlo il filtro. :)
Ragazzi,mi è comparso questo messaggio nella tendina "Server>registro eventi":
15/03/2006 8.30.37: La parte scaricata n°28 è corrotta :(non scrivo il nome del file)
15/03/2006 8.30.40: L'AICH ha recuperato con successo 9.10 MB di 9.28 MB dalla parte n°28 per "nome di file di cui sopra"
15/03/2006 8.30.37: La parte scaricata n°28 è corrotta :(non scrivo il nome del file)
15/03/2006 8.30.40: L'AICH ha recuperato con successo 9.10 MB di 9.28 MB dalla parte n°28 per "nome di file di cui sopra"
avevi rivcevuto una parte del file corrotta ed è stata recuperata, puoi continuare a scaricare il file tranquillamente ;)
ho notato che negli ultimi tempi i chunks corrotti sono aumentati specie da ip che iniziano per 80. - 82. anche utilizzando i filtri opportuni: sarebbe interessante sapere se provengono da li anche agli altri
tetractius
15-03-2006, 14:16
Chiedo scusa anticipatamente se ciò che vi sto per chiedere è già stato oggetto di discussione, ma vi prego di dare uno sguardo a questo thread (Emule blocca connessione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11649640#post11649640) )
Esiste un modo per risolvere il problema delle "troppe connessioni" con emule e il SP2 di windows???
Chiedo scusa anticipatamente se ciò che vi sto per chiedere è già stato oggetto di discussione, ma vi prego di dare uno sguardo a questo thread (Emule blocca connessione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11649640#post11649640) )
Esiste un modo per risolvere il problema delle "troppe connessioni" con emule e il SP2 di windows???
se hai come provider Libero il problema non si può ovviare, tranne abbasare il num di connessioni max, se hai invece un altro provider, non penso ke il problema riguardi il tcpip.sys.
libero ws=metti a 50 le connessioni massime
sp2=applica il patcher al tcpip.sys mettendo a 50 almeno
tetractius
15-03-2006, 14:45
se hai come provider Libero il problema non si può ovviare, tranne abbasare il num di connessioni max, se hai invece un altro provider, non penso ke il problema riguardi il tcpip.sys.
ho alice ADSL ed eMule MorphXT 8.4
questo problema ce l'ho da un paio di mesi (credo proprio da quando ho messo il SP2).
Nei 12 mesi precedenti ho scaricato 24h su 24 roba senza alcun problema!
libero ws=metti a 50 le connessioni massime
sp2=applica il patcher al tcpip.sys mettendo a 50 almeno
Patch applicata (ho provato anche ad impostare il valore a 99) ma non ho risolto! :muro:
redheart
15-03-2006, 14:47
come si fa ad eliminare la lista dei files già cercati?
up
tetractius
15-03-2006, 16:01
ho alice ADSL ed eMule MorphXT 8.4
questo problema ce l'ho da un paio di mesi (credo proprio da quando ho messo il SP2).
Nei 12 mesi precedenti ho scaricato 24h su 24 roba senza alcun problema!
Patch applicata (ho provato anche ad impostare il valore a 99) ma non ho risolto! :muro:
per il resto ecco come è configurato il mio mulo
http://tetractius.altervista.org/files/emule1.jpg
http://tetractius.altervista.org/files/emule2.jpg
tetractius
15-03-2006, 16:10
domanda per gli utenti a cui emule funziona:
subito dopo la connessione del mulo (avendo possibilemte 5-10 file in download che partono contemporaneamente) se andate in Statistiche->Download->Fonti Trovate->Troppe Connessioni che valore avete?
So che quel valore deve essere a 0 (a me mi ci torna dopo qualche minuto) ma vorrei capire se prima (quando il mulo mi funzionava) questo valore non saliva affatto o era ugualmente alto ma la cosa non costituiva un problema.
Per farla breve voglio capire se posso usare quel valore come indice del buono o cattivo funzionamento di emule
up
Intendi la cronologia dei file cercati?
redheart
15-03-2006, 16:26
Intendi la cronologia dei file cercati?
si come il "competamento automatico" di IE per interderci.
Vain Opzioni--->Aspetto, in basso c'è la voce che cerchi, clicca sul pulsante Azzera, c'è anche il flag da spuntare per far si che non venga salvata la cronologia.
ciao a tutti
ho un problemino: ho appena finito di aggiornare i server e l'ipfilter ma si connette solo il kad e non e2dk. come mai?
prima di aggiornarlo (già avevo l'ipfilter) non avevo problemi :confused:
tetractius
15-03-2006, 17:22
niente da fare! :muro:
ho provato anche con shareaza ma il problema è sempre lo stesso!!! :muro:
mi sa che torno al SP1
redheart
15-03-2006, 17:47
Vain Opzioni--->Aspetto, in basso c'è la voce che cerchi, clicca sul pulsante Azzera, c'è anche il flag da spuntare per far si che non venga salvata la cronologia.
grazie ma è possibile eliminarne solo alcune?
grazie ma è possibile eliminarne solo alcune?
Non saprei, sorry.
vincenzomary
15-03-2006, 18:10
ciao a tutti
ho un problemino: ho appena finito di aggiornare i server e l'ipfilter ma si connette solo il kad e non e2dk. come mai?
ho cancellato per errore i seguenti file : ipfilter.dat ed ac_ipfilterupdateurls.dat, mi connetto solo con kad pdevo ripristinarli oppure posso restare senza. il software funziona comunque
grazie
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 18:45
Ciao a tutti, una domanda agli esperti, uso emule da un annetto, e mai avuto problemi, scarico sempre tra i 50 e i 70 kb/s ma da oggi pomeriggio zero nada, perde piu tempo x connettersi, e spunto con id basso, riducendo ad icona mi compare il mulo con una benda nera sugli occhi, gli altri scaricano da me, ma in tutto il pomeriggio nn ho scaricato nemmeno un byte, che è successo? ho aggiornato la lista dei server ma niente, il firewall, da ieri nn è cambiato, (fino a ieri tutto funzionava alla grande) SUL MIO PC DA IERI NN HO ISTALLATO, O NON HO FATTO NIENTE DI STRANO, è SUCCESSO DA SOLO COSA PUO ESSERE, HELP ME HO DEI FILE IMPORTANTI DA SCARICARE URGENTEMENTEEEE :cry: HELP MEEEEE :cry:
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 18:46
ops scusate le maiuscole , digitando avro pigiato il catenaccio e nn me ne sono accorto :Prrr:
ciao a tutti
rifai l'installazione del filtro e della lista server (DOPO aver premuto aggiorna)
rifai l'installazione del filtro e della lista server (DOPO aver premuto aggiorna)
grazie ho risolto trovando l'errore.
praticamente avevo spuntata l'opzione di connettersi solo a server statici (perchè la 1° guida sugli ipsfilter mi diceva di impostare così i server donkey e razorback) però nella guida attuale non è così e non è impostato nessun server statico
adesso come adesso e con la ridotta (colore giallo) non serve mettere ip statici
@tetractius
metti il limite massimo delle fonti per file a 450 o anke più e per le connessioni mi sembrano poke 80, se non hai un provider di cacca come Libero non vedo perchè devi "limitare la galoppata" del mulo, per il resto sulle opzioni avanzate metti i valori ke sono di default e vedi come va.
tetractius
15-03-2006, 21:08
@tetractius
metti il limite massimo delle fonti per file a 450 o anke più e per le connessioni mi sembrano poke 80, se non hai un provider di cacca come Libero non vedo perchè devi "limitare la galoppata" del mulo, per il resto sulle opzioni avanzate metti i valori ke sono di default e vedi come va.
lo so che sono pochi ma ho provato ad abbassarli per limitare le "troppe connessioni".
non so più cosa provare... le ho tentate tutte!
xcdegasp
15-03-2006, 21:30
domanda per gli utenti a cui emule funziona:
subito dopo la connessione del mulo (avendo possibilemte 5-10 file in download che partono contemporaneamente) se andate in Statistiche->Download->Fonti Trovate->Troppe Connessioni che valore avete?
So che quel valore deve essere a 0 (a me mi ci torna dopo qualche minuto) ma vorrei capire se prima (quando il mulo mi funzionava) questo valore non saliva affatto o era ugualmente alto ma la cosa non costituiva un problema.
Per farla breve voglio capire se posso usare quel valore come indice del buono o cattivo funzionamento di emule
è un'ottima indicazione associata alle impostazioni che hai attuato in "opzioni->connessione" e i sontomi che rilevi nel funzionamento ad eMule o in associazione all'esecuzione di eMule ;)
la patch per le connessioni parziali non ha nessun beneficio se non quello di instaurare in tempi ridotti il contatto fonti, da come puoi ben capire il 99% dei problemi rimangono tali con o senza patch ;)
Il tuo provider è Alice e la mod è MorphXT-0.47a, ma non sappiamo:
1) che problemi riscontri?
2) che router/modem usi?
3) come è strutturata la tua lan (sempre se possiedi una lan)?
4) hai provato altre mod, configurate nel modo più similare a come hai impostato la morphXT? in questo modo possiamo vedere se è un problema di quella versione/mod
5) amici vicinissimi di casa/appartamento riscontrano i tuoi stressi problemi? (stesso provider)
6) provato anche a farti imprestare il router/modem di un amico per controllare che il problema si manifesti lo stesso? o te a prestare il tuo modem/router ad un amico senza problemi..
7) antivirus e firewall usati?
8) allega il preferences.ini così diamo un occhio ai settaggi che hai usato
chiaramente dalla risposta alla prima domanda e dalle successive dovremmo avere una panoramica il più vicino alla completezza.. cmq sempre più utenti Alice stanno mostrando gli stessi incovenienti di chi usa Libero.it e credimi oltre a piangere e fare VERA DOSE di pazientismo per attendere files stracondivisi non c'è soluzione..
e io sono sempre stato uno che non ha mai posto il tempo in primo piano (il mio record in questa situazione è 2 settimane e mezzo per un file da più 1000 fonti).
Oggi finalmente mi ha contattato l'assistenza "Back End" di Libero.it invocando la somma della mora per la disdetta immediata; facendo notare alla gentile signorina che ho aperto innumerevoli tiket tramite form online mi ha detto che "devo cmq telefonare al numero nuovo (a tariffazione ripartita 800..) per farmi aprire il guasto.
Alla domanda "ma allora a cosa serve il form online se non è visionato da un organo di assistenza e non ne viene preso atto della segnalazione?" ha risposto semplicemente "la prassi prevede cmq un colloquio telefonico al numero dell'assistenza" :eek:
e la prassi di mandarli in quel posto l'hanno prevista? è inclusa? :D
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 21:41
io casco dalle nuvole, ma leggendo, nn ho ben capito, gli utenti alice, hanno i miei stessi problemi? ma cosa vuol dire quando il mulo ha la benda nera sugli occhi? sto impazzendo a smanettare ma niente, è tutto morto, nn scarico, una ceppa, ditemi che è colpa di alice almeno nn fondo il cervello :muro:
io casco dalle nuvole, ma leggendo, nn ho ben capito, gli utenti alice, hanno i miei stessi problemi? ma cosa vuol dire quando il mulo ha la benda nera sugli occhi? sto impazzendo a smanettare ma niente, è tutto morto, nn scarico, una ceppa, ditemi che è colpa di alice almeno nn fondo il cervello :muro:
Io ho alice e non ho nessunissimo problema.
Ciauz ;)
xcdegasp
15-03-2006, 22:17
hai provato a ridurre ad icona emule e a porci sopra il puntatore del mouse? :Prrr:
sarà molto esaustivo :sofico:
xcdegasp
15-03-2006, 22:20
e la prassi di mandarli in quel posto l'hanno prevista? è inclusa? :D
moh hanno veramente superato il limite, ma farò come dicono per prendere il tempo necessario alle nuove offerte di "primavera"..
a tiscali/tele2/alice non me vedeno manco morto quindi aspetto che clicktel si dia una mossa a pubblicare i nuovi listini :D
poi farò segnalazione ad altroconsumo dell'infranzione attuata da libero.it nei rispetti dei consumatori, visto che è già stata multata e non è servito magari una seconda denuncia non sarebbe poi tanto brutta come questione :Prrr:
(buono e tranquillo ma tanto incazzoso se mi fanno girare le p@lle e di lucrarci ulteriormente)
tetractius
15-03-2006, 22:27
è un'ottima indicazione associata alle impostazioni che hai attuato in "opzioni->connessione" e i sontomi che rilevi nel funzionamento ad eMule o in associazione all'esecuzione di eMule ;)
la patch per le connessioni parziali non ha nessun beneficio se non quello di instaurare in tempi ridotti il contatto fonti, da come puoi ben capire il 99% dei problemi rimangono tali con o senza patch ;)
Il tuo provider è Alice e la mod è MorphXT-0.47a, ma non sappiamo:
1) che problemi riscontri?
2) che router/modem usi?
3) come è strutturata la tua lan (sempre se possiedi una lan)?
4) hai provato altre mod, configurate nel modo più similare a come hai impostato la morphXT? in questo modo possiamo vedere se è un problema di quella versione/mod
5) amici vicinissimi di casa/appartamento riscontrano i tuoi stressi problemi? (stesso provider)
6) provato anche a farti imprestare il router/modem di un amico per controllare che il problema si manifesti lo stesso? o te a prestare il tuo modem/router ad un amico senza problemi..
7) antivirus e firewall usati?
8) allega il preferences.ini così diamo un occhio ai settaggi che hai usato
chiaramente dalla risposta alla prima domanda e dalle successive dovremmo avere una panoramica il più vicino alla completezza.. cmq sempre più utenti Alice stanno mostrando gli stessi incovenienti di chi usa Libero.it e credimi oltre a piangere e fare VERA DOSE di pazientismo per attendere files stracondivisi non c'è soluzione..
e io sono sempre stato uno che non ha mai posto il tempo in primo piano (il mio record in questa situazione è 2 settimane e mezzo per un file da più 1000 fonti).
Oggi finalmente mi ha contattato l'assistenza "Back End" di Libero.it invocando la somma della mora per la disdetta immediata; facendo notare alla gentile signorina che ho aperto innumerevoli tiket tramite form online mi ha detto che "devo cmq telefonare al numero nuovo (a tariffazione ripartita 800..) per farmi aprire il guasto.
Alla domanda "ma allora a cosa serve il form online se non è visionato da un organo di assistenza e non ne viene preso atto della segnalazione?" ha risposto semplicemente "la prassi prevede cmq un colloquio telefonico al numero dell'assistenza" :eek:
Hai ragione, cercherò di essere più chiaro.
Il mio problema è quello che stanno riscontrando molte persone negli ultimi tempi e cioè la perdita di connessione dopo alcuni minuti dall'avvio di emule.
Il modem non si disconnette ma non c'è più linea e talvolta sono costretto a riavviare per farla tornare (in alternativa ho linea ma all'improvviso la rete kad mi risulta firewalled e ho un Low ID).
La mia configurazione è la seguente:
-HW in signature
-modem ALICE GATE BASE (collegato via ethernet)
-firewall nVidia Active Armor
-SO WindowsXP PRO SP2
Premetto che fino a qualche mese fa scaricavo 24h su 24 senza nessun problema (questo per oltre un anno).
Ora invece il mulo non va più e l'unica spiegazione che mi sono dato è che sia colpa del SP2 e della limitazione delle connessioni.
In questo ARTICOLO (http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13) viene proposta una soluzione, ma non funziona!
Ho provato a patchare windows aumentando il numero massimo di connessioni fino a 99...ma non funziona!
Ho provato ad installare Shareaza ma ho avuto la stessa caduta di connessione!!!
Non so più dove sbattere la testa!!! :muro:
Per il resto la mia connessione va benissimo e se non lancio emule regge tranquillamente per giorni.
L'idea che mi sono fatto è che forse dipenda dal SP2 e soprattutto da qualche aggiornamento della sicurezza di windows (tutti gli utenti che ho sentito nei vari forum e a cui emule funziona hanno detto di aver disabilitato gli aggiornamenti di windows).
Ecco l'avviso che compare se installo shareaza
http://tetractius.altervista.org/files/shareaza.jpg
A questo punto mi sarebbe utile sapere anche da voi se c'è qualcuno con tutti gli aggiornamenti di windows installati a cui funzione il mulo.
Ogni consiglio è ben accetto ;)
P.S.
Ecco il mio preferences.ini (http://tetractius.altervista.org/files/preferences.ini)
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 22:33
ti rispondo gia io, ho la tua stessa connessione con sp2 gia da un po, e nn dava problemi, oggi invece inspiegabilmente è tutto morto, rete kad firewalled, id basso, anzi finalmente adesso sto iniziando a scaricare alla sorprendente velocita di 1.4 kl/s :rolleyes: nn so ke fare nemmeno io
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 22:37
hai provato a ridurre ad icona emule e a porci sopra il puntatore del mouse? :Prrr:
sarà molto esaustivo :sofico:
mi dice connesso, ho fatto anche il test delle porte ekko qui:
Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...
Test IP: hostxx-xx.poolxxx.interbusiness.it (xx.xx.xxx.xxx) :D
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Test della Connessione terminato.
--------------------------------------------------------------------------------
Risultati in dettaglio:
Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!
Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea.
fatto il test sia con il firewall che senza, stesso risultato, sembra che il problema siano le connessioni in entrata :confused: infatti i client da me scaricano, e sono io che non riesco a scaricare aaahhhhhh mi sto arrabbiandoooooooooooo :mad:
tetractius
15-03-2006, 22:46
--------------------------------------------------------------------------------
Risultati in dettaglio:
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!
fatto il test sia con il firewall che senza, stesso risultato, sembra che il problema siano le connessioni in entrata :confused: infatti i client da me scaricano, e sono io che non riesco a scaricare aaahhhhhh mi sto arrabbiandoooooooooooo :mad:
Anch'io ho appena riprovato il test delle porte e al primo tentativo mi dava l'ok per la TCP e problemi per la UDP.
Ho controllato il mio firewall e si era cancellata la mia precedente regola che ora ho ricreato e ripetendo il test delle porte ora sono entrambe ok.
Ho rilanciato il mulo e vediamo che succede ora :rolleyes:
xcdegasp
15-03-2006, 22:49
Risultati in dettaglio:
il firewall di nVidia ha dato qualche grattacapo a qualcuno, ma non ricordo se fosse supportato solo da winxp-sp2 o anche sp1.
hai già provato disabilitandolo, riavviare il pc e usare emule?
se già provato o cmq la situazione non cambia è proprio colpa del provider :Prrr:
MAXiMiLiaNo85
15-03-2006, 23:07
il firewall di nVidia ha dato qualche grattacapo a qualcuno, ma non ricordo se fosse supportato solo da winxp-sp2 o anche sp1.
hai già provato disabilitandolo, riavviare il pc e usare emule?
se già provato o cmq la situazione non cambia è proprio colpa del provider :Prrr:
io non ho il nividia ho il sygate, quello di win è bello e disattivato, ma penso sia uguale, voglio dire se nn avvio il sygate, e mi da gli stessi problemi, nn so piu dove sbattere la testa, il bello è che la navigazione in generale, mi sembra normale, ho fatto scan con l'antiviruse , (nn si sa mai :rolleyes: ) e niente, aahhh se scopro che è colpa di di telecoz parto in macchina e gli incendio i ripetitori :mad:
Hai ragione, cercherò di essere più chiaro.
Il mio problema è quello che stanno riscontrando molte persone negli ultimi tempi e cioè la perdita di connessione dopo alcuni minuti dall'avvio di emule.
Il modem non si disconnette ma non c'è più linea e talvolta sono costretto a riavviare per farla tornare (in alternativa ho linea ma all'improvviso la rete kad mi risulta firewalled e ho un Low ID).
La mia configurazione è la seguente:
-HW in signature
-modem ALICE GATE BASE (collegato via ethernet)
-firewall nVidia Active Armor
-SO WindowsXP PRO SP2
Premetto che fino a qualche mese fa scaricavo 24h su 24 senza nessun problema (questo per oltre un anno).
Ora invece il mulo non va più e l'unica spiegazione che mi sono dato è che sia colpa del SP2 e della limitazione delle connessioni.
In questo ARTICOLO (http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13) viene proposta una soluzione, ma non funziona!
Ho provato a patchare windows aumentando il numero massimo di connessioni fino a 99...ma non funziona!
Ho provato ad installare Shareaza ma ho avuto la stessa caduta di connessione!!!
Non so più dove sbattere la testa!!! :muro:
Per il resto la mia connessione va benissimo e se non lancio emule regge tranquillamente per giorni.
L'idea che mi sono fatto è che forse dipenda dal SP2 e soprattutto da qualche aggiornamento della sicurezza di windows (tutti gli utenti che ho sentito nei vari forum e a cui emule funziona hanno detto di aver disabilitato gli aggiornamenti di windows).
Ecco l'avviso che compare se installo shareaza
http://tetractius.altervista.org/files/shareaza.jpg
A questo punto mi sarebbe utile sapere anche da voi se c'è qualcuno con tutti gli aggiornamenti di windows installati a cui funzione il mulo.
Ogni consiglio è ben accetto ;)
P.S.
Ecco il mio preferences.ini (http://tetractius.altervista.org/files/preferences.ini)
Prova a disabilitare il firewall della nvidia.
A me, ha creato solo problemi.
Ciauz ;)
tetractius
15-03-2006, 23:51
Prova a disabilitare il firewall della nvidia.
A me, ha creato solo problemi.
Ciauz ;)
Avevo provato anche quello ma niente (oltrettutto ho cambiato configurazione hw da qualche settimana e il problema con emule ce l'avevo anche prima di mettere il firewall nvidia).
Comunque da quando ho ricreato la regola per le porte tcp e udp ed ho disabilitato la webcache il mulo funziona da 1h 5' senza problemi!!!
Bho, non ci sto capendo niente cmq speriamo che continui a funzionare!
ragazzi ma possibile che ogni giorno spariscono sempre più server?!?
il migliore che ho nella lista è il bigbang6 con circa 8milioni di file...
è possibile aggiornare la lista con qualche server decente?!
:(
c'e' un aggiornamento del filtro enetec stamani: in lista (scaricata dal sito la completa banner verde) ho 28 servers epurando i "piccoli" cioè quelli temporanei con meno di 500kfiles e 5k utenti collegati
c'e' un aggiornamento del filtro enetec stamani: in lista (scaricata dal sito la completa banner verde) ho 28 servers epurando i "piccoli" cioè quelli temporanei con meno di 500kfiles e 5k utenti collegati
e come si fa st'aggiornamento?
salsero71
16-03-2006, 12:32
... una volta avevo chiesto e Xcdegasp mi aveva aiutato ma ora devo aver perso il foglietto con gli appunti su eMule sicchè dovrò ricompilarlo. Ho la MorphXT 8.5 appena installata ed in pratica, in upload, c'è una persona che porta via tutta la banda mentre prima, se la dividevano da 6 a 8 persone.
Mi ridite, per favore, quale opzione devo flaggare per risistemare la cosa?
Grazie a tutti, buon PM, Miki. ;) :cool:
e come si fa st'aggiornamento?
http://www.emulesecurity.net/
conan_75
16-03-2006, 15:15
... una volta avevo chiesto e Xcdegasp mi aveva aiutato ma ora devo aver perso il foglietto con gli appunti su eMule sicchè dovrò ricompilarlo. Ho la MorphXT 8.5 appena installata ed in pratica, in upload, c'è una persona che porta via tutta la banda mentre prima, se la dividevano da 6 a 8 persone.
Mi ridite, per favore, quale opzione devo flaggare per risistemare la cosa?
Grazie a tutti, buon PM, Miki. ;) :cool:
E' lo Slot Focus attivo.
REPERGOGIAN
16-03-2006, 15:25
io ho appena aggiornato il filtro
questa volta ho messo la hi-security
poi caricando la lista server best da qui http://ed2k.2x4u.de/index.html
mi ha caricato 40 server 40 Server aggiunti, 225 saltati (già in lista/non validi)
Mi chiarite una cosa su met medic
Ho 3 file corrotti, ho scaricato ed installato MetMedic ed anche le istruzioni in ita in pdf.
Seguendo le istruzione e' semplice, tranne per una cosa: devo riscaricaee un attimo il vecchio file per ricreare il file.met.....il problema e' che non so cosa siano quei 3 file corrotti :mc:
O meglio, uno lo so, ma non so poi quale sia dei 3 poi per riassociarlo....
Non si puo' rilanciare il download dall'inizio dal file corrotto ? O cmq sapere che cosa era? :confused:
Sotto questo punto di vista preferivo il buon vecchio edonkey, almeno i file li chiamava col loro vero nome, era + facile da gestire per questa cosa...
salsero71
16-03-2006, 15:34
E' lo Slot Focus attivo.
Tante grazie, adesso lo appunto e spero di non riperdere il foglietto con tutti i miei appunti su eMule :D :cool: ;)
MAXiMiLiaNo85
16-03-2006, 16:18
x chi ha letto i miei problemi di ieri, ho risolto tutto :D , ma nn chiedetemi come ho fatto, xche nn lo so nemmeno io :D , è tornato tutto normale da solo, boh misteri della rete e di emule :confused: , speriamo che nn gli venga sto vizzietto spesso :Prrr:
su emule.it scrivono:
L'importante è che vi ricordiate il nome del file che si è corrotto ed è sparito dalla lista dei download, o che comunque riusciate a recuperare il link ed2k del file.
E che ne so io....con isdn metto diversi file e a volte ci metto oltre 1 mese...a parte un titolo da 2gb che so bene qual'e' ( ma non quale dei 3 ) gli altri 2 non ho la minima idea di cosa fossero... ( forse anime jappo ).
Qualche suggerimento/soluzione?
non hai la cronologia dei filesscaricati? dovrebbero risultare verdi o rossi nela ricerca
redheart
16-03-2006, 17:14
non hai la cronologia dei filesscaricati? dovrebbero risultare verdi o rossi nela ricerca
se si cancella la cronologia vengono cancellati sia i nomi dei file cercati sia la lista di quelli scaricati?
redheart
16-03-2006, 17:21
mm non c'e' l'opzione?
si c'è, mi era solo venuto il dubbio che azzerando la cronologia non comparissero più evidenziati i files già scaricati....
si c'è, mi era solo venuto il dubbio che azzerando la cronologia non comparissero più evidenziati i files già scaricati....
Le informazioni su quei file sono salvate nel file Know.met ;)
codirosso
16-03-2006, 18:10
[QUOTE=ziobystek]FAQ (domande frequenti):
ciao. posso chiederti se anche a te (voi) capita spesso come a me di avere gente che tenta di introdursi nel mio PC passando per eMule? poi leggerò il più possibile quello che c'è scritto sulla tua quota adesso mi preme saperne di più riguardo ...... vi posto la foto. GRAZIE :muro:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
HO COPERTO L'AUTORE DELL'ATTACCO . :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://img111.imageshack.us/my.php?image=attacco9ik.jpg
qualcuno ha problemi a collegarsi alla rete KAD con eMule Xtreme 5.0.1 ???
nicola001
16-03-2006, 22:44
Salve ragazzi , qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi perchè quando riduco a icone emule , l'icone con la faccia del mulo compare con una benda nera sugli occhi?Non capisco, devo preoccuparmi che mi voglione fucilare il mio muletto tanto bravo... :(
Con la benda sugli occhi significa che hai id basso.
si, a volte capita ke il mulo si firewallizza da solo anke se hai le porte del router aperte o altro, se non hai cambiato porte o firewall devi soltanto riavviare emule e tutto tornerà come prima!
Quindi preoccupati.
Vuol dire che non scaricherai mai a velocità decenti.
Vuol dire che hai qualche firewall attivato e settato male.
Ciauz ;)
xcdegasp
16-03-2006, 23:37
ciao. posso chiederti se anche a te (voi) capita spesso come a me di avere gente che tenta di introdursi nel mio PC passando per eMule? poi leggerò il più possibile quello che c'è scritto sulla tua quota adesso mi preme saperne di più riguardo ...... vi posto la foto. GRAZIE :muro:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
no problem, vai tranquillo.. è solo un ping quello che è stato bloccato..
cmq se l'attacco fosse andato a buon fine non avresti avuto l'allert :ciapet:
xcdegasp
16-03-2006, 23:41
@ chi possiede la StulleMule 3.3 :
la lingua italiana da usare la potete scaricare da QUI (http://home.arcor.de/ge-emule-bereich/Stulle/Stulle_it_IT.rar)
basta che scompattate il rar scaricato nella "eMule/config" (il rar comprende anche la lingua tedesca) :D
speciali ringraziamenti si devono a "-G6R-" (secondo Developper della Rusurrection) e "dd_77" (ossia io) :Prrr:
tetractius
17-03-2006, 00:51
Le informazioni su quei file sono salvate nel file Know.met ;)
E' possibile editare il file known.met per evitare che i files già scaricati compaiano verdi?
Se sì devo editare solo quello o anche i vari known.met.old (immagino sia un backup anche se ha dimensione maggiore dell'altro :confused: ), known2.met, known2_64.met?
xcdegasp
17-03-2006, 06:46
E' possibile editare il file known.met per evitare che i files già scaricati compaiano verdi?
Se sì devo editare solo quello o anche i vari known.met.old (immagino sia un backup anche se ha dimensione maggiore dell'altro :confused: ), known2.met, known2_64.met?
se te non possiedi più determinati files che risultano scaricati puoi sempre far ricreare il know.met e know2_64.met ossia basta che a eMule chiuso cancelli quei due files e la prima volta che avvii eMule verrà rieseguito l'hashing dei files.
non è possibile una editazione diretta dei due files per svariati motivi :D
xcdegasp
17-03-2006, 07:38
@ tutti:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58406&r=PI
REPERGOGIAN
17-03-2006, 09:01
@ tutti:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58406&r=PI
la storia dell'email di avviso non è male
l'importante è che non arrivino email a casaccio anche a persone che non hanno fatto nulla...e su questo ho dei dubbi
Ragazzi scusate, ma come faccio a connettermi solo sulla Kad?
Scusate se magari e già stato detto, ma non riesco a trovare!
Grazie
Tutto ok, ho risolto ero un attimo nel pallone....... ;)
ciao a tutti.ditemi un pò se è capitato anche a voi quanto sto x esporre:a volte, lasciando il mulo acceso la notte, al mio risveglio trovo il triangolino verde(ho una cacca di starmodem aethra)che da me indica la connessione di un verde + scuro rispetto a quando il mulo funziona(scarica e uppa)e in effetti in quelle condizioni(colore verde scuro) la connessione è solo fittizia in quanto non riesco a far niente ke ha a ke fare col web;devo, x ripristinare internet, resettare il modem perkè non basta disconnettermi e riconnettermi semplicemente; ma, effettuata tale operazione, mi accorgo ke il mulo nn ha + server in lista tranne bigbang3(sempre lui...magari perkè è il primo ke ho impostato come statico?).
PS:uso filtri enetec e ho come server solo bigbang, donkey e bytedevils.
VashTheStampede83
17-03-2006, 10:33
Anche a me ogni tanto è capitato.Ho anche io NIs, solo che ogni volta come autore dell'attacco mi dà proprio il mio pc!! :confused:
Qualcuno mi sà illuminare?
andreatzi
17-03-2006, 13:56
la storia dell'email di avviso non è male
l'importante è che non arrivino email a casaccio anche a persone che non hanno fatto nulla...e su questo ho dei dubbi
straquoto.. sopratutto la seconda osservazione..
ciao raga,è ormai da 4-5 giorni che non riesco ad aggiornare peerguardian mi da sempre error contact..url x tutte le voci da aggiornare ,è capitato anche a qualcuno di voi???perchè se no devo avere qualche problema .ciao
tetractius
18-03-2006, 10:35
ciao a tutti.ditemi un pò se è capitato anche a voi quanto sto x esporre:a volte, lasciando il mulo acceso la notte, al mio risveglio trovo il triangolino verde(ho una cacca di starmodem aethra)che da me indica la connessione di un verde + scuro rispetto a quando il mulo funziona(scarica e uppa)e in effetti in quelle condizioni(colore verde scuro) la connessione è solo fittizia in quanto non riesco a far niente ke ha a ke fare col web;devo, x ripristinare internet, resettare il modem perkè non basta disconnettermi e riconnettermi semplicemente; ma, effettuata tale operazione, mi accorgo ke il mulo nn ha + server in lista tranne bigbang3(sempre lui...magari perkè è il primo ke ho impostato come statico?).
PS:uso filtri enetec e ho come server solo bigbang, donkey e bytedevils.
è un problema comune a motli utenti purtroppo e dovrebbe dipendere dalla limitazione a 10 connessioni simultanee introdotta dal SP2 di windows.
se leggi qualche pagina indietro troverai vari post a riguardo
Ho un problema con eMule.
Il mio pc è quello in sign ed ho installati gli ultimi driver nForce 4 (6.70), dopo 5 minuti eMule mi manda in crash il sistema con la solita schermata blu DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL con fonte dell'errore il file nvsnpu.sys (è il file che controlla il collegamento ethernet, ho provato a toglierlo ma così nn posso + connettermi)c'è un'altro modo per risolvere l'errore? :mc:
Da un paio di giorni ho il tuo stesso problema (solo che a me si presenta dopo qualche ora dall'apertura del mulo).
Per caso è stata trovata una soluzione?
P.S.
Non so se la cosa sia casuale o meno ma ultimamente emule sta dando un numero di problemi impressionante! :muro:
xcdegasp
18-03-2006, 10:43
Da un paio di giorni ho il tuo stesso problema (solo che a me si presenta dopo qualche ora dall'apertura del mulo).
Per caso è stata trovata una soluzione?
P.S.
Non so se la cosa sia casuale o meno ma ultimamente emule sta dando un numero di problemi impressionante! :muro:
ma se tenete attivo il firewall di nForce 4 avrete sempre problemi..
disabilitatelo e riavviate fisicamente il pc :)
per info potete leggere il 3D di questo problema proprio sul forum ufficiale (emule-project.net) previa registrazione gratuita:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=74095&mode=linearplus
dove consigliano di dare un occhiata a questo link:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=70882.0
:)
tetractius
18-03-2006, 10:48
ma se tenete attivo il firewall di nForce 4 avrete sempre problemi..
disabilitatelo e riavviate fisicamente il pc :)
tu dici che è colpa dell'ActiveArmor?
ora provo a disabilitarlo e a mettere un altro firewall (non posso andare in rete solo con l'antivirus) anche se i miei problemi sono antecedenti all'acquisto della DFI NF4 e dunque non so finho a che punto possano essere collegati al firewall nvidia
xcdegasp
18-03-2006, 10:57
cioè già prima avevi questo problema? :mbe:
cmq sembra risolvibile tramite aggiornamento driver o bios, leggi i due link che ho aggiunto al post :)
Kha_Identifier_3
Problem 3
------------
Component:
nVidia networking bus enumerator/nVidia networking bus enumerator driver
Problem pops up:
At very first network activity (anti virus update, windows update and soo on) or at random times (downloading/surfing the web/ftp).
Problem description:
Suddenly, there are network activity, after a few seconds a BSOD sowing the message "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" pops up. The operating system points to the NVSNPU.SYS driver like the culprit of the exception.
Possible cause:
Bug in driver / nVidia's Firewall.
Possible work around 1:
Disable nVidia nForce 3 firewall
Possible work around 2:
Disabling Data Execution Prevention would alleviate this issue.
To disable DEP:
Edit boot.ini and change /noexecute=optin to /noexecute=allwaysoff
tetractius
18-03-2006, 11:02
cioè già prima avevi questo problema? :mbe:
cmq sembra risolvibile tramite aggiornamento driver o bios, leggi i due link che ho aggiunto al post :)
questo della schermata blu ce l'ho da ieri ma tutti gli altri (quelli relativi alla perdita della connessione) ce li avevo anche col vecchio hw da quando ho messo il SP2
P.S.
sto cercando un po di info ingiro e pare che il problema della schermata blu potrebbe dipendere da un qualche conflitto causato tra il firewall nvidia e la protezione network del Kaspersky Antivirus.
Ora provo a disabilitarla e tra qualche ora vi saprò dire se il problema era quello ;)
P.S.
grazie per il link ;)
andreatzi
18-03-2006, 11:28
ciao raga,è ormai da 4-5 giorni che non riesco ad aggiornare peerguardian mi da sempre error contact..url x tutte le voci da aggiornare ,è capitato anche a qualcuno di voi???perchè se no devo avere qualche problema .ciao
a me non da problemi.. le liste mi si aggiornano tranquillamente.. prova a toglierlo e istallarlo di nuovo..
codirosso
18-03-2006, 11:34
[QUOTE=codirosso]
Anche a me ogni tanto è capitato.Ho anche io NIs, solo che ogni volta come autore dell'attacco mi dà proprio il mio pc!! :confused:
Qualcuno mi sà illuminare?
ciao. non so perchè prima di scrivere la mia quota mi era venuto il sospetto che si trattasse del mio IP,ma poi senza ripensarci ho coperto il numero (unico livello )e ho spedito.adesso leggendo la tua domanda mi hai fatto venire il dubbio che mi era balenato solo che per saperlo devo attendere il prossimo attacco che non si ripete con la periodicità di qualche tempo fa. APPENA CE L'HO VADO A GUARDARE E POI TI FACCIO SAPERE. intanto leggo risposte che ti danno. :mbe: ciao
è mancata la corrente e tac il file 004.part.met si è danneggiato quancuno mi spiega come usare MetMedic ? :cry:
il file corrotto è questo
http://img112.imageshack.us/img112/6990/errore19vg.gif
ho provato a seguire QUESTA (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp) guida ma mi esce questo errore che devo fare ???
http://img62.imageshack.us/img62/1358/errore0bc.gif
questo della schermata blu ce l'ho da ieri ma tutti gli altri (quelli relativi alla perdita della connessione) ce li avevo anche col vecchio hw da quando ho messo il SP2
P.S.
sto cercando un po di info ingiro e pare che il problema della schermata blu potrebbe dipendere da un qualche conflitto causato tra il firewall nvidia e la protezione network del Kaspersky Antivirus.
Ora provo a disabilitarla e tra qualche ora vi saprò dire se il problema era quello ;)
P.S.
grazie per il link ;)
va disattivata tassativamente con il mulo
VashTheStampede83
18-03-2006, 13:49
[QUOTE=VashTheStampede83]
ciao. non so perchè prima di scrivere la mia quota mi era venuto il sospetto che si trattasse del mio IP,ma poi senza ripensarci ho coperto il numero (unico livello )e ho spedito.adesso leggendo la tua domanda mi hai fatto venire il dubbio che mi era balenato solo che per saperlo devo attendere il prossimo attacco che non si ripete con la periodicità di qualche tempo fa. APPENA CE L'HO VADO A GUARDARE E POI TI FACCIO SAPERE. intanto leggo risposte che ti danno. :mbe: ciao
Io essendo dietro un router mi appare direttamente il nome del pc, il mio appunto, quindi non è che non potevo accorgermene.
Anche se mi capita raramente mi piacerebbe sapere da cosa dipende!
ho provato a seguire QUESTA (http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp) guida ma mi esce questo errore che devo fare ???
mi trovo con lo stesso problema.
se clicco continua, lui inizia il processing ( non si apre pero' nessuna finestra, non c'e' nessuna barra che avanza, non carica da HD ), lo lasciato li 3ore ed era ancora in fase di processing :O
Insomma, sbagliamo in qualcosa?
devilman75
19-03-2006, 10:02
Ciao! Sono nuovo di emule e ci devo prendere un po' di confidenza.... :muro:
Volevo sapere una cosa: attualmente con il sequestro di razorback che server utilizzate? Ho aggiornato la lista dei server e aggiornato l' IP-filter, ma nella lista server razorback(dal 2 al 2.5) sono ancora presenti... sono sicuri? :eek:
Ciao e grazie!!!
collegati tranquillamente ai Big Bang ke iniziano per 80, Byte Devils 194 e Donkey 62.
mi trovo con lo stesso problema.
se clicco continua, lui inizia il processing ( non si apre pero' nessuna finestra, non c'e' nessuna barra che avanza, non carica da HD ), lo lasciato li 3ore ed era ancora in fase di processing :O
Insomma, sbagliamo in qualcosa?
io ora provo a seguire QUESTA (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5381) guida :boh:
Volevo sapere una cosa: attualmente con il sequestro di razorback che server utilizzate? Ho aggiornato la lista dei server e aggiornato l' IP-filter, ma nella lista server razorback(dal 2 al 2.5) sono ancora presenti... sono sicuri? :eek:
Ciao e grazie!!!
hai aggiornato male allora l'ipfilter, perchè non dovresti nemmeno averli quelli in lista
Ciao e grazie!!!
Quei Razorback non devono esistere + nella lista; o hai scaricato da un link non aggiornato o l'ipfilter.dat non è caricato bene.
Cancella la lista dei server; aggiorna da http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met oppure http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met.
Per caricare bene l'ipfilter.dat: o ripeti la procedura dal sito www.enetec.com o carica il link http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip da "Opzioni--> Sicurezza", inserendolo nel rigo dell'URL.
Fammi sapere :mbe: :mbe: !
microcip
19-03-2006, 12:29
ragazzi ma i DonkeyServer sono sicuri?????
come ip ha questo:
62.241.53.2 :4242 è normale :mbe: ????
ciao e grazie
come ip ha questo:
ciao e grazie
si quell'IP ke hai indicato è del Donkey 1 ke per ora sembra essere inattivo, cmq è sicuro come server ma per usa tranquillamente glia altri e anke quelli ke ho postato sopra.
Quei Razorback non devono esistere + nella lista; o hai scaricato da un link non aggiornato o l'ipfilter.dat non è caricato bene.
Cancella la lista dei server; aggiorna da http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met oppure http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met.
Per caricare bene l'ipfilter.dat: o ripeti la procedura dal sito www.enetec.com o carica il link http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip da "Opzioni--> Sicurezza", inserendolo nel rigo dell'URL.
mmm emulepawcio lascia indietro molte cose e non è mai aggiornatissimo :(
meglio il primo ma quel link è vecchio.
:read:
come ip ha questo:
ciao e grazie
anche tu se filtrassi prima e poi scaricassi la lista server dopo non avresti alcun dubbio :rolleyes:
microcip
19-03-2006, 12:47
ve l'ho chiesto perchè ieri appena mi ero connesso mi è andato subito in up-load un server con un nome identico al mio ma preceduto da emule e mi era venuto un colpo......
microcip
19-03-2006, 12:48
anche tu se filtrassi prima e poi scaricassi la lista server dopo non avresti alcun dubbio :rolleyes:
va che io ho gia l'ip filter con la lista server a massima sicurezza ma la prudenza non è mai troppa :rolleyes:
se c'e' il filtro e rimangono sono buoni: si tratta di prenderne uno con ping basso e molti utenti ma adesso vanno bene sia i donkey che i bigbang con particolare predilizione per bigbang 9 (ip 80.xxxxx) che è particolarmente prestante, più del vecchio razor
IlCarletto
19-03-2006, 13:14
ma è giusto che dopo aver fatto tutto il procedimento del sito http://www.emulesecurity.net/ adesso abbia 1 solo server?? e fa anche fatica a collegarsi.. :cry:
DonkeyServer 62.241.53.2 :4242...
no rimuovi tutti i servers statici rendili non statici
e scarica la lista server dal link di seguito sul sito
IlCarletto
19-03-2006, 13:27
qua http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/frame-faq.html ma non trovo niente... come si fa? :)
il link giusto è questo:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/download-ed2k-serverlist.html
a mulo aperto e che accetta link ed2k
la guida è questa:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/how-to-setup-ipfilter.html
quelle di prima sono le faq che cmq hai fatto bene a leggere ;)
IlCarletto
19-03-2006, 13:33
miinghia.. è andato all'instante.. adesso ho una lista decente.. ma
1) devo rimettere il filtro Ip con la lista fatta dal sito?
2) EDIT trovata
;)
Ciao a tutti,
scusate se disturbo ma siete la mia ultima speranza. Ho da poco Tiscali e non riesco a far camminare il mulo, qualunque porta cerco di fargli utilizzare facendo poi il test mi risponde nisba :muro: . Tenete presente che sino ad un mese fa avevo Alice e funzionava tutto.
Ringraziando in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi, vi saluto.
Byez!!!
Ciao a tutti,
scusate se disturbo ma siete la mia ultima speranza. Ho da poco Tiscali e non riesco a far camminare il mulo, qualunque porta cerco di fargli utilizzare facendo poi il test mi risponde nisba :muro: . Tenete presente che sino ad un mese fa avevo Alice e funzionava tutto.
Byez!!!
Che router hai?
Vai sul thread del router in questione ed ecco fatto.
andreatzi
19-03-2006, 19:06
Ciao a tutti,
Byez!!!
cmq è normale che ogni tanto il test della porte non funzioni.. anche a me ogni tanto mi dava degli errori con il test, ma poi il mulo andava tranquillamente..
Chicco#32
19-03-2006, 20:05
help....ho un problema strano...
:help:
sono tornato a casa ed ho trovato il download fermo perchè era pieno il disco, ho chiuso edonkey, ho fatto un po' di pulizia nel disco spostando dei file scaricati, ho riavviato il tutto ma non mi partono più i downlad, ho provato a fare un "cerca" di un mp3, a scaricarlo da dove ci sono molte fonti e viene giù in un attimo, ma i vecchi file che avevo in download restano rossi o con il violetto chiarissimo, sintomo di pochissime fonti, come è possibile?
l'upload invece va che è una bellezza....il down è inchiodato a zero, sono connessi sia il server emule (DonkeyServer No1) che quello della rete edonkey....
Ciao,
grazie per avermi risposto e vado a spiegare la configurazione, non ho un router ho un modem :cry: , ad ogni modo ho fatto il test e poi ho provato lo stesso a far andare il mulo ma niente, nn si collega alla rete ed2k :cry: . Ho pensato fosse un problema nella configurazione della connessione a Tiscali, nella scheda è possibile abilitare il loro firewall e NAT, non so se magari disanbilitando il loro FW si può raggiungere qualche scopo. Voi avete qualche consiglio ulteriore? Grazie ancora per la cortese collaborazione.
Byez!!!
Ragazzi,non sò il perchè,ma da qualche giorno sto andando "PIANISSIMO":morphxt 8.5,alice flat 640/256 con modem eth ericcson.
vel. media:down 4kb/s,up 23 kb/s
ragà perchè il mulo mi mette in automatico dei file in pausa???
e anche se faccio ripristina li rimette?
numero di fonti in coda / 30 è la velocità che ti puoi aspettare (id alto kad non firewalled ovviamente)
mi è crashato il pc e ora eMule non si connette più alla rete Kad che devo fare ??? :mc:
ragà perchè il mulo mi mette in automatico dei file in pausa???
e anche se faccio ripristina li rimette?
opzioni → file e vedi se hai spuntato "Aggiungi i nuovi file in pausa" .
opzioni → file e vedi se hai spuntato "Aggiungi i nuovi file in pausa" .
no no è spuntato infatti lo fa solo con alcuni file
questo è spuntato "Scarica il successivo file al termine di un download" ???
questo è spuntato "Scarica il successivo file al termine di un download" ???
no neppure quello
sapete se la mod MorphXT ha qualcosa per rimuovere le fonti leecher e fake ?
ci sono le funzioni anti leecher e steal
poi puoi aggiungere per i fakes l'enetec ipfilter e la lista fake di emulepawcio
no neppure quello
allora può essere ke non hai spazio sul disco.
allora può essere ke non hai spazio sul disco.
azzz infatti :rolleyes:
come facevi a non vederlo sul registro eventi... :D
andreatzi
20-03-2006, 15:44
xcdegasp
21-03-2006, 13:44
@ tutti:
non so a chi attribuire il baco, se ad eMule o al Firmware ma il problema è l'apertura porte automatiche tramite UPnP.
sia la mod MorphXT che la StulleMule non riescono ad aprire le porte sui router usr-9107 e usr-9108..
chi possiede un router (con firewall hardware e con servizio UPnP) può verificare se riesce ad aprire le porte in automatico tramite emule?
per eseguire il test è necessario:
1) impostare la mod a usare porte differenti da quelle censite nel "NAT" o "Virtual Server";
2) non avere il pc nella DMZ
3) avere una mod che usi il UPnP per il router (quello per il firewall windows è un'altra cosa), quindi MorphXT o StulleMule
4) se emule riesce a connettersi con ID-High su entrambe le reti potresti testare le porte random associate al servizio UPnP
Grazie a coloro che collaboreranno :)
beh io già ne parlai a suo tempo: il router NETGEAR DG834G o GT che sia, ma direi quasi anche i modelli senza wifi e il nuovo PN, funzionano perfettamente tramite upnp su porte casuali e senza alcuna ridirezione e/o ip statico preassegnato
Psychnology
21-03-2006, 14:19
@ tutti:
non so a chi attribuire il baco, se ad eMule o al Firmware ma il problema è l'apertura porte automatiche tramite UPnP.
sia la mod MorphXT che la StulleMule non riescono ad aprire le porte sui router usr-9107 e usr-9108..
chi possiede un router (con firewall hardware e con servizio UPnP) può verificare se riesce ad aprire le porte in automatico tramite emule?
per eseguire il test è necessario:
1) impostare la mod a usare porte differenti da quelle censite nel "NAT" o "Virtual Server";
2) non avere il pc nella DMZ
3) avere una mod che usi il UPnP per il router (quello per il firewall windows è un'altra cosa), quindi MorphXT o StulleMule
4) se emule riesce a connettersi con ID-High su entrambe le reti potresti testare le porte random associate al servizio UPnP
Grazie a coloro che collaboreranno :)
non è che potresti spiegare più tecnicamente questa cosa? In pratica non dovrei più aprire a manina le porte sul mio router? Si fa tutto via sw?
esatto ma solo con mod su base morph o morph stessa: l'opzione la trovi su opzioni emule espana
se funziona, è estremamente comodo: svincola da ip statici e configurazioni nat del router inoltre con le porte casuali anche da eventuali facili riconoscimenti dell'isp
The_misterious
21-03-2006, 14:27
per quel problema che mi bloccava la navigazione penso di essere arrivato ad un compromesso e cioè 290 fonti/290 connessioni max :D
ma in ogni modo vedo se riportando alle impostazioni iniziali e magari aggiornando il router si sistema in auto :)
nessuno sa aiutarmi ? :cry:
The_misterious
21-03-2006, 14:39
nessuno sa aiutarmi ? :cry:
non so dirti .. non mi è mai capitato..
c'e' la guida su www.emule.it
io quella uso :(
EDIT: ora va cmq sto usando la MorphXT sarà per questo ??? :mbe:
cmq ora mi dice che il file potrebbe essere corrotto, è in corso il Re-Hash delle parti scaricate ma non vedo nessuna scritta in basso a sinistra che devo fare ??
sapete cosa significa questa sottile striscia gialla ??
http://img98.imageshack.us/img98/6891/barra2am.gif
xcdegasp
21-03-2006, 15:49
beh io già ne parlai a suo tempo: il router NETGEAR DG834G o GT che sia, ma direi quasi anche i modelli senza wifi e il nuovo PN, funzionano perfettamente tramite upnp su porte casuali e senza alcuna ridirezione e/o ip statico preassegnato
grazie mille per la testimonianza, ho quotato il tuo mes nel 3D di quei due router..
moh vediamo come avanza la questione.
sarei contento se anche altri provassero l'apertura porte automatiche, in modo da ampliare i risultati :)
appena ho un minuto scrivo 2 righe da mettere nelle faq in pag uno sui thread con la speranza che qualcuno le legga pero' :rolleyes:
si risparmierebbero come minimo la metà delle pagine del thread :D
io quella uso :(
EDIT: ora va cmq sto usando la MorphXT sarà per questo ???
Io uso emule base e mi dava lo stesso errore.. :O
Purtroppo ho problemi col muletto e ogni tanto si resetta! niente schermata blu, si resetta proprio e non ho capito ancora il motivo :muro:
Cmq, posso anche fare a meno di recuperare i download, ma vorrei capire cosa ho perso per ricominciare il download...
Non c'e' maniera di capire un file part.met a che file fosse legato per riscaricarlo?
In emule c'e' un elenco degli ultimi download lanciati? Unica lista che vedo e' nella finestra cerca, c'e' l'elenco delle ultime ricerche fatte in ordine alfabetico, ma e' ben diverso dalla lista degli ultimi download lanciati :O
guarda io ora sto usando la MorphXT 8.6 e quando ho avuto questo problema me l'ha risolto ( cosi sembra ) prima usavo la Xterme 5.0.1 prova la Morph :D
Ciao boys,
sempre io, sempre lo stesso problema, connessione tiscali con modem e, il mulo che non si collega :cry: :cry: , con bearshare va tutto bene, col mulo nisba. Avete qualche idea? Si accettano anche dei non ce poi fa nulla!
Grazie ancora.
Salve ho un problema con il mulo!
Ho scaricato l'ultima versione di emule, e non riesco a visulaizzare i dounload ricercati, come se non trovasse niente...mi spiego meglio...
Vado nell'area "cerca" scrivo quello che vorrei trovare(per es. MOZART) e il server impostato è (RAsorback..ovviamente) SERVER, ma sotto non mi visualizza niete, come se non avesse trovato niente, poi seleziono invece che SERVER, SERVER (GLOBALE) e mi trova tutto, priam mi trovava anche solo con SERVER. Quale è il problema? Grazie
:mc: :mc: :mc: :mc:
Pistolpete
21-03-2006, 20:16
mi servono i link per aggiornare fakes.dat, ipfilter.dat e ip-to-country.
Ho l'impressione che non si aggiornino più e ho cercato nelle guide ma non trovo indirizzi da utilizzare. Grazie.
Salve ho un problema con il mulo!
Ho scaricato l'ultima versione di emule, e non riesco a visulaizzare i dounload ricercati, come se non trovasse niente...mi spiego meglio...
Vado nell'area "cerca" scrivo quello che vorrei trovare(per es. MOZART) e il server impostato è (RAsorback..ovviamente) SERVER, ma sotto non mi visualizza niete, come se non avesse trovato niente, poi seleziono invece che SERVER, SERVER (GLOBALE) e mi trova tutto, priam mi trovava anche solo con SERVER. Quale è il problema? Grazie
:mc: :mc: :mc: :mc:
per prima cosa ti consiglio di non usare razorback, ecco il perchè: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57991&r=PI
poi vai su questo sito www.emulesecurity.net e scarica la lista dei server aggiornata e mentre ci sei metti il filtro IP EneTec.
ps: collegati ai donkey o bigbang oltre alla kad.
ah c'e' la 8.6??? :D
bene :)
no c'è la 8.8.... ma cosa ne mandano fuori una al giorno??? :mbe:
adesso mim edvo leggere tutti i change log :doh:
xcdegasp
22-03-2006, 06:50
esatto ma solo con mod su base morph o morph stessa: l'opzione la trovi su opzioni emule espana
se funziona, è estremamente comodo: svincola da ip statici e configurazioni nat del router inoltre con le porte casuali anche da eventuali facili riconoscimenti dell'isp
alla fine ce l'ho fatta, ci ha messo ben 5min a trovare il dispositivo :muro:
cmq dal secondo riavvio (di emule) lo trova subito.. :eek:
benissimo, fammi sapere se poi migliori la tua situazione con l'attuale isp.
Pistolpete
22-03-2006, 09:26
mi servono i link per aggiornare fakes.dat, ipfilter.dat e ip-to-country.
Ho l'impressione che non si aggiornino più e ho cercato nelle guide ma non trovo indirizzi da utilizzare. Grazie.
up
Rikkardino
22-03-2006, 09:32
ma da oggi è di nuovo online razorback 2?.... sara' un nuovo fake?
sarà sicuramente un fake, meglio non riskiare...tanto ci sono altri server molto validi.
è possibile che un client con ID Basso possa farmi scaricare sui 40/60 KB/s ??? :mbe:
http://img301.imageshack.us/img301/2320/e4eb1.gif
devilman75
22-03-2006, 11:46
Ok... ho aggiornato ipfilter e la lista server (eliminando i vecchi) ed è tutto ok!! Più o meno avrò 20 server e i razorback sono spariti!! Grazie!!!
xcdegasp
22-03-2006, 12:20
è possibile che un client con ID Basso possa farmi scaricare sui 40/60 KB/s ??? :mbe:
http://img301.imageshack.us/img301/2320/e4eb1.gif
non c'è da stupirsi, gli utenti fastweb quando escono dalla loro rete sono ID-Low
tu hai un usr 9107 se non sbaglio???
si può cominciare a stendere un elenco con relativo commento
(a me lo ha trovato subito anche oggi cambiando versione passando alla 8.8, ma anche con la 8.5)
se la cosa fosse abbastanza "generale" sai quante pagine di forum si risparmierebbero senza i problemi di apertura porte nat virtula server ip statici dhcp e compagnia per il mulo??? :p
sempre indicare l'ip e la porta: sicuramente è fake e da cancellare (e da filtrare ma filtrando prima non l'avresti visto) :rolleyes:
nicola001
22-03-2006, 15:47
Salve ragazzi , avevo il mulo in funzione da 3giorni quando all'improvviso(sfruttando i crediti accumulati in ben 3giorni )ho fatto una ricerca sul mulo per trovare alcuni file , e di colpo mi è scomparso il mulo dal desktop..,come se l'avessi chiuso io...Se non sbaglio credo di aver già letto questa cosa su questo forum un pò di tempo fa, ma davvero ora non ricordo cosa si diceva a riguardo..Qualcuno può aiutarmi perfavore?(mi è successo 2 volte sino ad ora , ed entrambe le volte mi è successo se non sbaglio mentre ero in fase di ricerca..e sia che stavo solo in KAD , sia che stavo anche su eD2)
ha semplicemente crashato... capita
>bYeZ<
nicola001
22-03-2006, 16:13
ha semplicemente crashato... capita
>bYeZ<
ok..pensavo a qualcosa di peggio...giustamente anche il mulo può alcune volte dare i numeri..grazie Freeman! :D
devilman75
22-03-2006, 19:21
Ciao!
E' da poco che ho installato emule, e vorrei sapere una cosa riguardo alla famsa legge Urbani. Premetto che sono un patito dei cartoni giapponesi e mi piacerebbe avere le vecchie puntate dei robottoni anni 80'. Dunque, se io scarico da emule puntate dei vecchi cartoni animati (e i video hanno il segno del canale) sono a "rischio" Siae? O visto che sono puntate trasmesse iin tv (e quindi di dominio pubblico) posso stare tranquillo?
Grazie!! E Ciao!!!
xcdegasp
22-03-2006, 20:44
tu hai un usr 9107 se non sbaglio???
si può cominciare a stendere un elenco con relativo commento
(a me lo ha trovato subito anche oggi cambiando versione passando alla 8.8, ma anche con la 8.5)
se la cosa fosse abbastanza "generale" sai quante pagine di forum si risparmierebbero senza i problemi di apertura porte nat virtula server ip statici dhcp e compagnia per il mulo??? :p
considera che il 9107 al momento ha molti bachi nel firmware che spero correggano alla svelta..
però effettivamente si potrebbe stendere una faq anche su questo, ma quanti la leggerebbero? :muro:
tanti come quelli che leggono le faq del netgear: solo quelli che le hanno scritte e pochi intimi :(
Ciao!
E' da poco che ho installato emule, e vorrei sapere una cosa riguardo alla famsa legge Urbani. Premetto che sono un patito dei cartoni giapponesi e mi piacerebbe avere le vecchie puntate dei robottoni anni 80'. Dunque, se io scarico da emule puntate dei vecchi cartoni animati (e i video hanno il segno del canale) sono a "rischio" Siae? O visto che sono puntate trasmesse iin tv (e quindi di dominio pubblico) posso stare tranquillo?
Grazie!! E Ciao!!!
quali?
quelli dove quando il robot veniva colpito il pilota sentiva male???? :p
Pasqualino
23-03-2006, 00:01
Salve ragazzi, volevo fare l'aggiornamento IPfilter, e per questo ho deciso di seguire la procedure sul sito dell enctec.
Però ho molte difficoltà,in quanto quando scarico la prima parte del filtro e bisogna fare il copia-incolla per le righe del file di testo dal blocco note, non so quali prendere.
O meglio, non sono sicuro se quelle che prendo bastino, perchè ci sono varie zone di testo, suddivise dai vari titoli che ne indicano l'utilità.
Mi potreste dire quali devo prendere in considerazione per fare il copia incolla?
Posto il link: http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v104-stop2link/downloading-ipfilter-p1.html
Solo quelle sottostanti al titolo "Dangerous IPs ranges (for servers, clients & kad) section" ?
Oppure anche altre di quella pagina?
Ciao e grazie!!!!
hai fastweb? solo dopo dove dice fine parte fastweb
non hai fastweb???
T U T T O ;)
Scusate, io non mi intendo molto di emule :)
magari potrei usarlo meglio...
cmq la mia domanda è questa, posseggo un router, al pc a cui si collega direttamente via ethernet emule passa tutti i test delle porte, ma se vado al pc portatile collegato in wireless mi da
Come mai? :confused: se ho aperto le porte nel router vale pure per la connessione fatta allo stesso via wireless no? E allora cosa può essere, su questo pc il firewall di windows è disattivato. :confused:
e poi, scusate l'ignoranza in materia, ma a quale server è meglio connettersi? Prima sotto consiglio di un amico usavo razor.. ma ora che non c'è?
grazie
Scusate, io non mi intendo molto di emule :)
magari potrei usarlo meglio...
cmq la mia domanda è questa, posseggo un router, al pc a cui si collega direttamente via ethernet emule passa tutti i test delle porte, ma se vado al pc portatile collegato in wireless mi da
Come mai? :confused: se ho aperto le porte nel router vale pure per la connessione fatta allo stesso via wireless no? E allora cosa può essere, su questo pc il firewall di windows è disattivato. :confused:
e poi, scusate l'ignoranza in materia, ma a quale server è meglio connettersi? Prima sotto consiglio di un amico usavo razor.. ma ora che non c'è?
grazie
Puo darsi ke sul portatile hai qualche altro firewall o antivirus attivato oppure hai qualke problema con la connessione wireless (probabilmente il router non è stato configurato bene), non saprei ke dirti. Prova a cambiare le porte TCP e UDP. :wtf:
Per quanto riguarda il miglior server, vai sui Donkey o BigBang :) .
ho risolto, praticamente ho dovuto ridare le regole delle porte all'ip assegnato a questo portatile.
non lo sapevo!
per il discorso server meglio che segui le istruzioni qui (http://www.emulesecurity.net)
ciao, ultimamente ho un problema con il mulo, praticamente appena apro il programma subito inizia l'UPLOAD anche se il SERVER e la RETE KAD sono sconnessi. Da cosa dipende?
Pasqualino
23-03-2006, 19:07
hai fastweb? solo dopo dove dice fine parte fastweb
non hai fastweb???
T U T T O ;)
cioè anche le cornici dove ci sono le presentazioni del filtro all'inizio e alla fine?
Tutto??????
xcdegasp
23-03-2006, 23:05
ho risolto, praticamente ho dovuto ridare le regole delle porte all'ip assegnato a questo portatile.
non lo sapevo!
ma avrai visto se cambiava l'ip assegnato al portatile o meno..
controllare il proprio ip nella lan andrebbe fatto sempre prima di chiedere aiuto proprio perchè questa informazione non aiuta solo te ma anche gli altri che provano a darti una mano..
:)
xcdegasp
23-03-2006, 23:08
ciao, ultimamente ho un problema con il mulo, praticamente appena apro il programma subito inizia l'UPLOAD anche se il SERVER e la RETE KAD sono sconnessi. Da cosa dipende?
"partenza veloce" settata attiva nella mod/versione che stai usando o "trova migliore rapporto upload/download" settata attiva...
più che normale :)
Raga perdonate qualche domanda...
ho Fw 6mbit da 3 gg circa...
ho installato e usato da subito adunanza.
subito andava benissimo... mi risultavano una 20ina di servers , 7milioni di utenti ecc ecc
pian piano i server son diminuiti e gli utenti idem.
stamane era quasi fermo , avevo 3 server in lista :D e 57k utenti nella rete kadu... come mai sto crollo? li han messi tutti in gabbia? :D
se qualcuno ha consigli..sarebbe gentilissimo...
Ciaozzz
chicco981
24-03-2006, 11:30
Ragazzi siccome ho comprato un nuovo router e devo impostare le porte,oltre alle classiche 1755 1756,ho altre tre porte che nn ricordo cosa siano:
4661 tcp
4665 udp
4711 tcp
Mi spiegate a cosa servono queste porte e se devo x forza metterle nella config del router??.... :) grazie
Ciao a tutti sono nuovo di questo 3D.
Ho diversi problemi con eMule sia originale 47a che Plus 1.2
In pratica avviene questo:
1) eMule Originale
Si connette tranquillamente e dopo 15-30 minuti il test delle porte fallisce.
Appena avviato si vede che trova le varie fonti e fa cambiare colore alle barre del download dei file.
Poi dopo questo tempo le porte non reagiscono più.
Inoltre quando lo chiudo, dopo che ho già stabilito una connessione, mi da un errore di windows.
Le porte che uso sono le classiche 4662 TCP 4672 UDP.
Come firewall uso quello della scheda madre Asus A8N-E ed ho disabilitato quello di XP.
Un altro utente che usa il mio stesso firewall mi ha detto che non ha problemi.
2) eMule Plus
Si connette tranquillamente, ma in base a come gli gira da i seguenti problemi:
Errore di applicazione e non mi resta che chiuderlo.
Mi genera il DMP che dovrei mandare agli sviluppatori.
A volte blocca le porte, altre volte si frizza.
Rispetto al caso 1 va un pelo meglio ma è poco usabile così.
Non so se come nota può essere interessante, ma i file di download li ho importati dal vecchio PC alcune settimane fa prima di cambiarlo (quando tutto andava alla grande).
Non credo possa dipendere da questo, ma personalmente non saprei.
Se riuscite a armi una mano a capire cosa c0è che non va vi sarei molto grato.
Grazie 1000
P.s. il modem è Aethra StarModem e connessione Tiscali 640kb Flat.
è normale: come apri il mulo apri anche le porte ad esso dedicate e se non hai cambiato ip dall'ultima volta i collegamenti riprendono
cioè anche le cornici dove ci sono le presentazioni del filtro all'inizio e alla fine?
Tutto??????
si' tutto tanto ci pensa il muo a riordinarlo: prima lo carica in ram poi lo riscrive (dalla 0.47a)
subito andava benissimo... mi risultavano una 20ina di servers , 7milioni di utenti ecc ecc
stamane era quasi fermo , avevo 3 server in lista :D e 57k utenti nella rete kadu... come mai sto crollo? li han messi tutti in gabbia? :D
Ciaozzz
metti l'ipfilter
Ragazzi siccome ho comprato un nuovo router e devo impostare le porte,oltre alle classiche 1755 1756,ho altre tre porte che nn ricordo cosa siano:
4661 tcp
4665 udp
4711 tcp
Mi spiegate a cosa servono queste porte e se devo x forza metterle nella config del router??.... :) grazie
se non usi webserver remoto fa lo stesso: bastano le porte tcp e udp che di default sono 4662 e 4672
la 4661 la usano anche molti server come porta di collegamento (es donkeyservers 62.x.x.x) ma anche 3000 (Big Bang 80.x.x.x) e altre ancora 7777 ecc
casomai fanno riferimento alle connessioni in uscita, che comunque vanno lasciate aperte tutte
Doctor P
24-03-2006, 13:20
Ciaozzz
Togli tutti i server dalla lista server, disattiva l'auto aggiunta dei server dai client e dai server, disattiva il collegamento ai server e lascia solo la connessione a KAD. Nelle ricerche setta ricerca solo nella rete KAD i server sono lenti e molto spesso insicuri. Usa solo KAD e andrà benissimo.
è opinabile la scelta di utilizzare solo kad per le ricerche: soprattutto sui files rari
Doctor P
24-03-2006, 13:30
è opinabile la scelta di utilizzare solo kad per le ricerche: soprattutto sui files rari
Io ho sempre trovato tutto quello che mi serve.
perchè probabilmente hai sempre solo cercato materiale con 1000 fonti o giù di li
è normale: come apri il mulo apri anche le porte ad esso dedicate e se non hai cambiato ip dall'ultima volta i collegamenti riprendono
ho alice 4 mega, la telecom non dovrebbe assesgnare ip dinamici ad ogni connessione?
ps ora ho aperto emule (senza connettere nulla) e l'upload è nullo :confused:
grazie
il mulo è sempre il mulo :O
andreatzi
24-03-2006, 14:39
il mulo è sempre il mulo :O
straquoto :D
Pistolpete
24-03-2006, 15:29
ho alice 4 mega, la telecom non dovrebbe assesgnare ip dinamici ad ogni connessione?
ps ora ho aperto emule (senza connettere nulla) e l'upload è nullo :confused:
grazie
Se non spegni fisicamente il modem l'ip rimane lo stesso anche se riavvi il pc.
Doctor P
24-03-2006, 16:37
perchè probabilmente hai sempre solo cercato materiale con 1000 fonti o giù di li
Per niente, alcuni filmati molto rari di serie tv di nikkia solo 2 o 3 fonti (anche da server ho fatto la prova) poi i giorni a venir giù ma la roba c'è.
un caso fortunato e cmq immagino tu possegga gli originali su dvd visto che li vendono
Ciao a tutti sono nuovo di questo 3D.
Ho diversi problemi con eMule sia originale 47a che Plus 1.2
In pratica avviene questo:
1) eMule Originale
Si connette tranquillamente e dopo 15-30 minuti il test delle porte fallisce.
Appena avviato si vede che trova le varie fonti e fa cambiare colore alle barre del download dei file.
Poi dopo questo tempo le porte non reagiscono più.
Inoltre quando lo chiudo, dopo che ho già stabilito una connessione, mi da un errore di windows.
Le porte che uso sono le classiche 4662 TCP 4672 UDP.
Come firewall uso quello della scheda madre Asus A8N-E ed ho disabilitato quello di XP.
Un altro utente che usa il mio stesso firewall mi ha detto che non ha problemi.
2) eMule Plus
Si connette tranquillamente, ma in base a come gli gira da i seguenti problemi:
Errore di applicazione e non mi resta che chiuderlo.
Mi genera il DMP che dovrei mandare agli sviluppatori.
A volte blocca le porte, altre volte si frizza.
Rispetto al caso 1 va un pelo meglio ma è poco usabile così.
Non so se come nota può essere interessante, ma i file di download li ho importati dal vecchio PC alcune settimane fa prima di cambiarlo (quando tutto andava alla grande).
Non credo possa dipendere da questo, ma personalmente non saprei.
Se riuscite a armi una mano a capire cosa c0è che non va vi sarei molto grato.
Grazie 1000
P.s. il modem è Aethra StarModem e connessione Tiscali 640kb Flat.
Idee in merito ? :cry:
nadykkapp
24-03-2006, 18:01
Oggi ho dei problemi con il mulo ... non riesco a trovare nessun server e soprattutto non mi scarica + la lista dei server :confused: :confused: !!!
Un link per una lista aggiornata ???
emulesecurity (ma col filtro prima) :read:
bubuvale
24-03-2006, 18:58
ciao a tutti, qualcuno mi sa dare qualche dritta su come rendere più rapidi i download di edonkey???e già che ci siete...anche di bittorrent...
Doctor P
24-03-2006, 19:12
un caso fortunato e cmq immagino tu possegga gli originali su dvd visto che li vendono
no sono serie vecchie nn ci sono neanche in ita
Togli tutti i server dalla lista server, disattiva l'auto aggiunta dei server dai client e dai server, disattiva il collegamento ai server e lascia solo la connessione a KAD. Nelle ricerche setta ricerca solo nella rete KAD i server sono lenti e molto spesso insicuri. Usa solo KAD e andrà benissimo.
Ho provato come detto da te.
nelle opzioni era già disattivata l'aggiunta dei server..forse era per questo che mi sparivano a poco a poco :D
boh vediamo come funzia così.
sennò potrei aggiungerli tramite una lista no?
Ciaozzz
Pasqualino
24-03-2006, 19:33
Tutto??????
mi dite quale parte devo utilizzare per fare il copia-incolla, nella prima parte dell 'IPfilter? Ho Alice e non Fastweb...
Grazie mille!!!!!
###################################################################################################################
# #
# EneTec IPFilter 4 eMule (all versions) part 1 #
# #
# Update released on: 21-Mar-2006 - 19:25 (GMT+1) #
# #
# Please visit _only_ http://www.emulesecurity.net for setup info & updates #
# #
# © 2005-6 by Energia Tecnica - All rights reserved #
# #
# WARNING: this file can't be hosted, directly "linked to", sended by email or reproduced in any way without #
# explicit written permission of Energia Tecnica. #
# #
###################################################################################################################
# #
# FASTWEB® users _only_ *NEED* to remove the following filter section #
# I _soli_ utenti di FASTWEB® *DEVONO* rimuovere la seguente sezione del filtro #
# #
# #
[-Class A danger IPs-] Bogon, IANA Reserved, invalid IPs : 001.000.000.000 - 002.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center - anonymous server : 011.000.000.000 - 011.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 029.000.000.000 - 029.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 005.000.000.000 - 005.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 014.000.000.000 - 014.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 023.000.000.000 - 023.255.255.255
[-Class A danger IPs-] DoD Network Information Center - anonymous server : 026.000.000.000 - 026.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 027.000.000.000 - 027.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 029.000.000.000 - 029.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 031.000.000.000 - 031.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 036.000.000.000 - 036.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 037.000.000.000 - 037.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 039.000.000.000 - 039.255.255.255
[-Class A fake IPs-] Fastweb internal sources : 041.000.000.000 - 041.255.255.255
# #
# End of FASTWEB® users "to be removed" section - Fine della sezione da rimuovere per uso con FASTWEB® #
# #
# Dangerous IPs ranges (for servers, clients & kad) section #
# #
# #
[-Class A danger IPs-] Bogon, IANA Reserved, invalid IPs : 000.000.000.000 - 000.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *General Electric Company - anonymous server : 003.000.000.000 - 003.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 006.000.000.000 - 007.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *Hewlett-Packard Company, Digital Equipment - anonymous : 015.000.000.000 - 016.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *Apple Computer Inc - anonymous server : 017.000.000.000 - 017.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *Massachusetts Institute of Technology - anonymous server: 018.000.000.000 - 018.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center - anonymous server : 021.000.000.000 - 022.255.255.255
[-Class B danger IPs-] *Comcast Cable Communications, Inc - anonymous server : 024.016.000.000 - 024.023.255.255
[-Class C danger IPs-] *Le Groupe Videotron Ltee VL-15BL - anonymous server : 024.037.104.000 - 024.037.104.255
[-Class A danger IPs-] *Royal Signals and Radar Establishment - anonymous server: 025.000.000.000 - 025.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 028.000.000.000 - 028.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 030.000.000.000 - 030.255.255.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 033.000.000.000 - 033.255.255.255
[-Class B danger IPs-] Linux Labs & others - edonkey & ed2kb.linuxlabs.com : 038.112.000.000 - 038.119.255.255
[-Class C danger IPs-] *Performance Systems International Inc, : 038.144.197.000 - 038.144.197.255
[-Class A danger IPs-] *DoD Network Information Center : 055.000.000.000 - 055.255.255.255
[-Class D danger IPs-] *1stChina Shanghai CO. - mobo server : 061.129.081.000 - 061.129.081.148
[-Class C danger IPs-] [DShield block] CHINANET Shanxi prov. net. - eserver2608 : 061.134.000.000 - 061.134.063.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Guangdong prov. net. - P2P4EvEr : 061.140.000.000 - 061.146.255.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Shanghai prov. net. - IA MEDIA : 061.151.000.000 - 061.151.255.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Jiangsu prov. net. - anonymous : 061.155.032.000 - 061.155.039.255
[-Class B danger IPs-] CHINA RAILWAY TELECOM. - HINET - ape_music_DonkeyNetwork : 061.232.000.000 - 061.237.255.255
[-Class C danger IPs-] *Server4you fake ADSL Group server : 062.075.155.000 - 062.075.171.255
[-Class C danger IPs-] *Server4you www.nutten-abo.de & fake ADSL Group servers : 062.075.220.000 - 062.075.224.255
[-Class D danger IPs-] *LBG Hard- & Software - Razorlack server : 062.116.083.000 - 062.116.083.063
[-Class C danger IPs-] Enterprise Networks - P2P4EvEr Eservers : 063.105.192.000 - 063.105.207.255
[-Class C danger IPs-] *Linux labs : 063.115.144.000 - 063.115.159.255
[-Class B danger IPs-] Beyond The Network America - a LOT of fakes : 063.216.000.000 - 063.223.255.255
[-Class C danger IPs-] United Colocation Group - Sweet dream & Maranello : 063.246.128.000 - 063.246.159.255
[-Class C danger IPs-] Hollywood Interactive, Inc. - casamer edonkey server : 064.027.000.000 - 064.027.031.255
[-Class B danger IPs-] Peer 1 Network Inc./Serverbeach Sonnyboy & LOT of fakes : 064.034.000.000 - 064.034.255.255
[-Class D danger IPs-] *IDC INC - gasbastards server : 064.069.078.224 - 064.069.078.255
[-Class B danger IPs-] Time Warner Telecom, MSI P2P Bus Stop server : 064.128.000.000 - 064.129.063.255
[-Class B danger IPs-] Bogon, Time Warner Telecom, Clear Ch.Comm. eserver 16.48 : 064.132.000.000 - 064.132.255.255
[-Class C danger IPs-] *ServePath LLC, fake Byte devils server : 064.151.064.000 - 064.151.127.255
[-Class C danger IPs-] Ideal Solutions Inc. - Subasteve's Uber Server : 064.216.108.000 - 064.216.108.255
[-Class C danger IPs-] *HopOne Internet Corporation - www.shareheaven.net : 066.036.224.000 - 066.036.255.255
[-Class C danger IPs-] *Everyones Internet - Totally pre-cognitive zone : 066.098.128.000 - 066.098.255.255
[-Class C danger IPs-] WebHostPlus Inc - tiptop server : 066.111.192.000 - 066.111.255.255
[-Class C danger IPs-] Serverbeach - SEXE SERVER & other fakes : 066.135.032.000 - 066.135.047.255
[-Class B danger IPs-] Time Warner Telecom - fR33 F1L3s 4 us : 066.162.000.000 - 066.162.255.255
[-Class B danger IPs-] *Linux labs : 066.164.000.000 - 066.164.255.255
[-Class C danger IPs-] Fastserve Network - F1naL Dest!nat1oNs & LOT of fakes : 066.172.000.000 - 066.172.063.255
[-Class B danger IPs-] Bogon, Time Warner Telecom, MEDIASENTRY INC eserver 16.48: 066.192.000.000 - 066.195.255.255
[-Class B danger IPs-] *Everyones Internet - Totally pre-cognitive zone : 067.015.000.000 - 067.015.255.255
[-Class C danger IPs-] *FDCservers.net BRIANNAMEDIADEFENDERCOM Scoopy Doo's : 067.159.000.000 - 067.159.031.255
[-Class C danger IPs-] Go Daddy Software, Inc. - Russian eDonkey server fake : 068.178.128.000 - 068.178.255.255
[-Class C danger IPs-] *Everyones Internet - Totally pre-cognitive zone : 069.057.128.000 - 069.057.159.255
[-Class C danger IPs-] *Server4you - anonymous server : 069.064.032.000 - 069.064.063.255
[-Class C danger IPs-] *Peer1, Brian Shepard - tribe server : 069.090.075.032 - 069.090.075.063
[-Class B danger IPs-] *ThePlanet.com Internet Services - Pickchicken.com : 070.084.000.000 - 070.087.127.255
[-Class C danger IPs-] *Race Technologies - a LOT of fakes! : 072.034.096.000 - 072.034.111.255
[-Class C danger IPs-] Layered Technologies, Inc. - Bahrain.WEB.com server : 072.036.128.000 - 072.036.255.255
[-Class C danger IPs-] *Multimedia Polska Sp. - Cable TV provider - anonymous : 081.190.000.000 - 081.190.024.255
[-Class C danger IPs-] LeaseWeb +++Fuck for free & FreeSexBay.com & more fakes : 083.149.064.000 - 083.149.127.255
[-Class C danger IPs-] Carrier66.net - DDLoad.NET servers : 083.216.192.000 - 083.216.215.255
[-Class B danger IPs-] LeaseWeb - DDLoad.NET & a LOT of spy servers : 085.017.000.000 - 085.017.255.255
[-Class C danger IPs-] Server4you - Flag of Hate server : 085.025.001.000 - 085.025.015.255
[-Class C danger IPs-] Kabel Baden-Wuerttemberg GmbH - SEXSERVER : 085.216.000.000 - 085.216.127.255
[-Class B danger IPs-] Taiwan Min. of Educ. Comp. Center - anonymous server : 140.113.000.000 - 140.113.255.255
[-Class B danger IPs-] Taiwan Min. of Educ. Comp. Center - My server : 140.117.000.000 - 140.138.255.255
[-Class B danger IPs-] *HeadQuarter Military USA - anonymous server : 146.016.000.000 - 146.016.255.255
[-Class B danger IPs-] *Czech Technical University - www.movies.hide.at server : 147.032.000.000 - 147.032.255.255
[-Class B danger IPs-] *Taiwan Min. of Educ. Comp. Center - TAIWAN Test server : 163.013.000.000 - 163.032.255.255
[-Class C danger IPs-] Torrentreactor.to Hardcore & SaugeileGirls servers : 193.138.220.000 - 193.138.231.255
[-Class C danger IPs-] PUREHOSTING-HostLab BV - www.ifreesex.net servers : 194.030.160.000 - 194.030.160.255
[-Class C danger IPs-] SIVIT SARL servers subnet - sexy.sBoOb.net server : 194.146.224.000 - 194.146.227.255
[-Class C danger IPs-] SIVIT SARL servers subnet various www.sex... servers : 194.242.112.000 - 194.242.115.255
[-Class D danger IPs-] *PIRONET NDH AG Network Op. Center ## Power Micha 1 : 195.227.042.080 - 195.227.042.095
[-Class D danger IPs-] EuroCDN - Original Razorback 2.x - R.I.P. : 195.245.244.243 - 195.245.244.245
[-Class B danger IPs-] *OARnet, ed2k.server.media.sentry - www.lsjmp.com : 199.218.000.000 - 199.218.255.255
[-Class C danger IPs-] US HealthLink - various fake The_hOTzOne_x & LOT of fakes: 199.249.179.000 - 199.249.182.255
[-Class C danger IPs-] Your OneStop Network Inc - a LOT of fake servers : 204.011.016.000 - 204.011.019.255
[-Class B danger IPs-] Beyond The Network America Inc - puretna.org & more fakes: 205.177.000.000 - 205.177.255.255
[-Class C danger IPs-] Managed Solutions Group, Inc. - AnimeSPS server : 205.209.128.000 - 205.209.191.255
[-Class B danger IPs-] Beyond The Network America Inc - TEENserver & more fakes : 206.161.000.000 - 206.161.255.255
[-Class C danger IPs-] Everyones Internet - ! -COCHINILLAS.COM- ! server : 207.044.128.000 - 207.044.255.255
[-Class B danger IPs-] Beyond The Network America Inc - The.REAL.OC & more fakes: 207.176.000.000 - 207.176.127.255
[-Class C danger IPs-] *Everyones Internet - Totally pre-cognitive zone : 207.218.223.000 - 207.218.223.255
[-Class B danger IPs-] Beyond The Network America Inc, ==Porno_Warez_4U== & more: 207.226.000.000 - 207.226.255.255
[-Class B danger IPs-] *CyberGate Inc, www.adwaresafe.com MP*Masterz fake server: 207.234.128.000 - 207.235.126.255
[-Class B danger IPs-] XO Communications - ed2kb.linuxlabs.com server : 208.176.000.000 - 208.177.255.255
[-Class C danger IPs-] *Law Office of M.P.Harmon, Permanent Wave Prod.Inc, fakes: 209.061.128.000 - 209.061.191.255
[-Class C danger IPs-] *Beijing FibrLINK networks Co., LTD. - anonymous server : 210.072.224.000 - 210.072.255.255
[-Class B danger IPs-] *NEC Corporation - MaunoseJP server : 210.147.000.000 - 210.147.255.255
[-Class C danger IPs-] China Mobile Communications Corp. - P2P4EvEr Eservers : 211.136.096.000 - 211.136.191.255
[-Class C danger IPs-] *Beijing Feihua Comm. Tech. Co.Ltd. - P2P4EvEr Eservers : 211.144.012.000 - 211.144.031.255
[-Class D danger IPs-] *Level3 - anonymous server : 212.072.048.160 - 212.072.048.175
[-Class C danger IPs-] *Barak I.T.C - Assaf Dahary, AviTheKing server : 212.150.248.000 - 212.150.248.255
[-Class D danger IPs-] Make New Media - DDLOAD.net servers : 213.158.119.000 - 213.158.119.063
[-Class C danger IPs-] OVH, VeryGames, OLF Software, RConGames - ChezToff : 213.186.040.000 - 213.186.063.255
[-Class C danger IPs-] UNITED COLO GmbH - www.OnkelClan.com fake & more : 213.202.192.000 - 213.202.255.255
[-Class C danger IPs-] Main Ikoula Backbone net - PeerAnia & CrackHead server : 213.246.032.000 - 213.246.063.255
[-Class C danger IPs-] OVH, VeryGames - ChezToff X, Breizh Punisher's & more : 213.251.128.000 - 213.251.191.255
[-Class C danger IPs-] *ISI Data Services, King Donkey servers & more : 216.028.028.000 - 216.028.031.255
[-Class B danger IPs-] XO Comm - Pirate's Lair 2 & more : 216.156.000.000 - 216.156.255.255
[-Class C danger IPs-] *InterCage, Inc. - anonymous server : 216.255.176.000 - 216.255.191.255
[-Class B danger IPs-] GTS Internet Partners - anonymous server : 217.153.000.000 - 217.153.255.255
[-Class C danger IPs-] *Schlund + Partner AG - .:SGRG:. server : 217.160.208.000 - 217.160.223.255
[-Class C danger IPs-] *Emirates Telecommunications Corporation - anonymous : 217.165.064.000 - 217.165.075.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Guangdong prov. net. - DataLive : 218.013.000.000 - 218.018.255.255
[-Class D danger IPs-] Beijing DIAN XIN TONG CO.LTD - eserver110 server : 219.238.233.000 - 219.238.233.191
[-Class C danger IPs-] *Beijing YI CAI LIAN HE JI SHU CO.LTD - eserver.245 : 219.238.238.000 - 219.238.238.255
[-Class C danger IPs-] Beijing Guanghuan Xinwang Digital Tech. co.Ltd - lenovo : 220.231.000.000 - 220.231.063.255
[-Class B danger IPs-] CHINA RAILWAY TELECOM. - P2P4EvEr Eservers : 222.032.000.000 - 222.063.255.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Jiangsu prov. net. - aabbccdd : 222.092.000.000 - 222.095.255.255
[-Class C danger IPs-] KOREA TELECOM - linuser server : 222.122.064.000 - 222.122.079.255
[-Class B danger IPs-] [DShield block] CHINANET Jiangsu prov. net. - VC.eserver.: 222.184.000.000 - 222.191.255.255
# #
# #
# Single dangerous servers section #
# #
# #
[-SERVER-] Williams Communication Inc, anonymous fake server : 069.044.156.185 - 069.044.156.185
[-SERVER-] Hosteurope GmbH - www.kostenlose-0190er.de (to be tested) : 080.237.205.033 - 080.237.205.033
[-SERVER-] Golden Lines - Big Bang 16 fake server : 084.094.107.254 - 084.094.107.254
[-SERVER-] ??? - TV Underground server (to be tested) : 202.075.033.140 - 202.075.033.140
[-SERVER-] Asia Pacific On-line Services Inc. - AP_Server (spy?) : 210.201.031.242 - 210.201.031.242
[-SERVER-] Aster City Cable - anonymous (spy?) : 212.076.042.183 - 212.076.042.183
[-SERVER-] Pipex Communication Ltd. - eserver 17.7 (spy?) : 212.241.200.055 - 212.241.200.055
[-SERVER-] Deutsche Telekom AG - Static IP anonymous server (to be tested) : 217.091.045.071 - 217.091.045.071
[-SERVER-] Hosteurope GmbH - flirtexpress.de (to be tested) : 217.115.144.054 - 217.115.144.054
[-SERVER-] China Telecom - www.ourrc.com fake server : 219.149.195.134 - 219.149.195.134
[-SERVER-] eMule Anticrash rule : 255.255.255.255 - 255.255.255.255
# #
# #
# Dangerous clients IPs ranges section #
# #
# #
[-Class B danger CLIENTS] Level 3 Communications Inc. - fake clients : 063.208.000.000 - 063.215.255.255
[-Class B danger CLIENTS] Level 3 Communications Inc. - fake clients : 065.056.000.000 - 065.059.255.255
[-Class C danger CLIENTS] SICHUAN Province Network - fake clients : 202.098.116.000 - 202.098.117.255
# #
# #
# © 2005-6 by Energia Tecnica - All rights reserved #
# #
REPERGOGIAN
24-03-2006, 19:37
LOL
# End of FASTWEB® users "to be removed" section - Fine della sezione da rimuovere per uso con FASTWEB® #
come puoi vedere.... :D cancelli dall'inizio fino a quella riga
The_misterious
24-03-2006, 20:07
pasqualino copialo tutto
The_misterious
24-03-2006, 20:10
ciao a tutti, qualcuno mi sa dare qualche dritta su come rendere più rapidi i download di edonkey???e già che ci siete...anche di bittorrent...
non si possono rendere + rapidi i download al max segui le millemila guide.
andyweb79
24-03-2006, 20:12
I server Big Bang come sono ragazzi ?
Sono spiati ?
pasqualino copialo tutto
no non deve copiarlo tutto se ha fastweb
I server Big Bang come sono ragazzi ?
Sono spiati ?
dipende dall'ip
quelli che cominciano con 80. no
io ho provato con l'ìpfilter di entec..un po' laborioso per me :D ma speriamo funzioni...
Ciaozzz
Fire Fox II
24-03-2006, 20:44
Salve raga,
essendo dietro router, sapresti dirmi che porte aprire per usare il solo KAD? Al momento ho aperto la 4662 in tcp e la 4672 in udp ma se provo a collegarmi solo con KAD, la freccetta in basso a destra evidenziata sul disegnino del mondo, risulta gialla, appena mi connetto ad un server, diventa tutto verde :what:
Doctor P
24-03-2006, 21:12
Ho provato come detto da te.
nelle opzioni era già disattivata l'aggiunta dei server..forse era per questo che mi sparivano a poco a poco :D
boh vediamo come funzia così.
sennò potrei aggiungerli tramite una lista no?
Ciaozzz
Si esatto mi pare che alla prima pagina ci sia il link cmq puoi andare su impostazioni server e poi clicca su Lista... e metti questa stringa
"http://www.gruk.org/server.met.gz"
senza virgolette ovviamente
Poi selezioni scarica lista server all'avvio così ce l'hai aggiornata però ti consiglio di non connetterti ai server e di farlo solo se non riesci a trovare i files su kad.
Si esatto mi pare che alla prima pagina ci sia il link cmq puoi andare su impostazioni server e poi clicca su Lista... e metti questa stringa
"http://www.gruk.org/server.met.gz"
senza virgolette ovviamente
Poi selezioni scarica lista server all'avvio così ce l'hai aggiornata però ti consiglio di non connetterti ai server e di farlo solo se non riesci a trovare i files su kad.
capito.
comunque..boh..per ora sto usando una lista di server " sicura "... con ipfilter ecc ecc
ma quello che mi chiedo è come mai il primo giorno andavo a 500kb/s mentre ora vado ad 1/10 se è tanto...
Ciaozzz
non va più la lista di gruk.... era sul server razorback che è andato....
metti questa: http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v104-stop2link/download-enetec-serverlist.html
ah...
grassie ora provo!
Ciaozzz
Doctor P
24-03-2006, 21:41
ah...
grassie ora provo!
Ciaozzz
Ma i file che provi a scaricare sul KADu hanno tante fonti? PErché se prendi files molto sharati scheggi altrimenti devi aspettare il tempo che ci vuole
Ma i file che provi a scaricare sul KADu hanno tante fonti? PErché se prendi files molto sharati scheggi altrimenti devi aspettare il tempo che ci vuole
beh qualcuno di molto sharato c'è mi sembra.
già che ci sono :D con Fw è necessario usare anche un firewall ( sto usando ZA ) oppure lo posso anche togliere?
Ciaozzz
Rasoiokia
25-03-2006, 00:23
Tanto per fare un minisondaggio nel 3d !!!
1) Quanti di voi utilizzano solo Antivirus ?
2) Quanti anche firewall ?
3) Quanti antivirus con controllo attivo in navigazione internet (tipo avast per capirci) ?
conan_75
25-03-2006, 02:12
3) Quanti antivirus con controllo attivo in navigazione internet (tipo avast per capirci) ?
Nessuno dei 3, solo tanto buonsenso ;)
Io ho attivi sia norton antivirus che Kerio firewall.
Inoltre aggiorno frequesntemente Spybot ed Adaware.
Mai, e dico mai, avuto problemi.
Doctor P
25-03-2006, 08:59
beh qualcuno di molto sharato c'è mi sembra.
già che ci sono :D con Fw è necessario usare anche un firewall ( sto usando ZA ) oppure lo posso anche togliere?
Ciaozzz
Tienilo che va sempre bene.
Per il sondaggio basta seguire le regole principali di sicurezza pubblicate in un post principale qui nel forum fatte da 1 utente, molto accurate.
Se usate linux o al più mac vabbè salvi sotto tutti i fronti, se siete maniaci usate un antivirus che non guasta mai, ce ne sono alcuni free.
Se usate win mettete il sp2 (non è un optional) e tutti gli aggiornamenti
Usate antivirus aggiornati, il norton nn è il migliore ma sicuramente è uno dei più pesanti
Usate un firewall e tenetelo aggiornato
USate browser e programmi di posta diversi da quelli Microsoft
Non aprite email sospette il cui indirizzo non vi è noto o vi sembra strano.
Usate programmi come peerguardian
Fate frequentemente scansioni del sistema con tools come ad-aware o spybot
xcdegasp
25-03-2006, 10:00
router con firewall + outpost-pro v3.5 + nod32 + adware professional
tutti e tre svolgono controllo attivo sulle comunicazioni.
ma io sono maniacale, del resto nel mio pc ci sono documenti di lavoro e preferisco tenere la sicurezza al vertice :D
VashTheStampede83
25-03-2006, 10:07
Router con Firewall + norton internet security 2005 + AdWare + SpyBot + TANTO buonsenso! ;)
Rasoiokia
25-03-2006, 10:11
router con firewall + outpost-pro v3.5 + nod32 + adware professional
tutti e tre svolgono controllo attivo sulle comunicazioni.
ma io sono maniacale, del resto nel mio pc ci sono documenti di lavoro e preferisco tenere la sicurezza al vertice :D
cosa fa esattamente in + degli altri outpost ?
Rasoiokia
25-03-2006, 10:12
Router con Firewall + norton internet security 2005 + AdWare + SpyBot + TANTO buonsenso! ;)
hai notato che ultimamente SpyBot non trova quasi mai nulla mentre adware si ?
Kaspersky + outpost 2.7 + spybot e ewido :D
VashTheStampede83
25-03-2006, 10:18
hai notato che ultimamente SpyBot non trova quasi mai nulla mentre adware si ?
Hai proprio ragione,proprio l'ultima scansione che ho fatto l'ho fatta prima con SpyBot e poi con Adware, è la differenza è stata notevole!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.