View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
ma a voi come è il ping? solo nel gov ho un ping decente 50-60, negli altri che siano francesi, tedeschi, inglesi ecc.. sul server browser del gioco e quello steam segna 60, entro e mi ritrovo 140 di ping
@HAVOC
Scaricati questo:
RO2_language_fixer
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2123069
Seleziona la cartella dove si trova STEAM ed eseguilo.Funge alla grande.
dopo la patch di ieri ho riscontrato:
1) la "macchiolina" grigia che indica il nemico in posizione "coda dell'occhio" (:D ) mi sembra molto più frequente (non so, forse sono le situazioni nelle quali mi sono trovato questa sera...)
2)capita che non mi fa spownare...devo cambiare classe e rimettere quella che avevo prima
3) piccoli microblocchi di 1-2 secondi, anche se comunque lo stuttering in generale mi sembra migliorato...
1) C'era anche prima, essendo poco visibile non si nota facilmente
2) Capita quando il primo del round sceglie come classe quella che hai tu. Risultato: lui diventa quello che eri tu, tu rimani senza classe.
Al primo di ogni round infatti esce un messaggio che dice:'Sei fortissimo, talmente forte che puoi scegliere la classe che vuoi, anche se quest'ultima è tutta occupata'
3) Credo dipenda da ping e server
che dire.. hanno migliorato il già poco perfettibile OSTFRONT
l'amore incondizionato per questo è totale!
2 domande ora:
1 vorrei le voci in lingua originale come fare?(il misto inglese tedesco\russo, lo trovo un pò riduttivo)
2 quando un lan party (nel veneto spero )con questa meraviglia?
1) O segui il consiglio di cynar oppure smanetti tu a mano:
Vai in:
\Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame\C ookedPC\Sounds
Lì poi trovi i file
AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue
AUD_VOX_Chatter_GerEng_02_Cue
AUD_VOX_Chatter_RusEng_01_Cue
...
e li copi da qualche parte (per sicurezza)
poi vai in:
C:\Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame \CookedPC\Packages\Audio
copi i file:
The AUD_VOX_Chatter_GerGer_01
The AUD_VOX_Chatter_GerGer_02
...
e li incolli nella cartella di prima rinominandoli come i precedenti file (AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue .....)
2) Che io sappia ancora nessun lan party in Veneto (anch'io sono da Padova :D)
ma a voi come è il ping? solo nel gov ho un ping decente 50-60, negli altri che siano francesi, tedeschi, inglesi ecc.. sul server browser del gioco e quello steam segna 60, entro e mi ritrovo 140 di ping
Io sono circa nella tua stessa condizione (GoV ping di 50/60).
I server dei BIA e degli ITAK essendo offerti da provider hanno ping molto minori ma sono solitamente semi vuoti o chiusi per fare clan war.
@HAVOC
Scaricati questo:
RO2_language_fixer
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2123069
Seleziona la cartella dove si trova STEAM ed eseguilo.Funge alla grande.
danke!
Aggiungo anche il "noclip" di serie
quello credo che lo abbiano introdotto per eliminre completamente il problema del "tower of power" e forse probabilmente senza di quello avranno riscontrato bug strani che con il noclip hanno risolto più velocemente.... anche se a me dà pure fastidio.....
livorno10
16-10-2011, 11:03
e riguardo ai crash come siete messi??
Io oramai ho problemi solo in Pavlov House, 2/3 crash a partita.
crash random al cambio mappa? ci sono ancora
crash random con alt-tab? ci sono ancora (dicevano di averli ridotti, a me paiono aumentati esponenzialmente..)
pavlov come gira? più o meno come prima (cioè, stuttering sempre..)
per quel poco che ho giocato in questi ultimi giorni comunque il bug del primo colpo non mi è capitato
ci sono sempre alcuni problemi in fase di scelta team/classe e spawn
dovrebbero inserire una terza opzione alla scelta della squadra con 'spectate' (ma forse c'è e non ci ho fatto caso.. :fagiano:) e fare in modo che si possa eventualmente poter scegliere una squadra quando si è spettatori: ora come ora tocca riconnettersi al server per poter giocare attivamente..
anche un'opzione 'random' nella scelta squadre non starebbe male..
non ho giocato con i carri dopo l'ultima patch, ma temo che lì non abbiano sistemato nulla (mg gestite dai bot ultraprecise, spawn che non va, visuale sbalzata all'esterno senza poter fare nulla finché il carro non viene distrutto quando entra un altro giocatore)
a me ieri è crashato la prima volta, ero su barracks nell'infermeria.
Poi è stata anche la prima volta che mi è sparito l'audio al cambio mappa, su fallenfighters
ho giocato molto poco da quando è uscito il gioco (meno di 30 ore mi pare) perciò statisticamente non sono molto valido, ma il gioco mi sarà crashato veramente poche volte, 2-3 al massimo mi pare....
per uqanto riguarda l'audio non ho mai avuto il problema dell'assenza di audio, tranne quando una volta ho provato ad aumentare i canali dell'audio e giocavo usando assieme a team speak.... problema che avevo però solo con 128 canali, a 64 non avevo quel problema!! :=)
Faster_Fox
16-10-2011, 12:54
1) C'era anche prima, essendo poco visibile non si nota facilmente
...
si si, lo so che c'era anche prima, ma adesso è moooolto più frequente...quasi mi segnala la posizione di un nemico che sia nel raggio anche di una 20ina di metri e che non rientra nell'angolo di visuale...poi non so, può essere che mi stò facendo un flash :D
il problema dell'audio che salta l'ho avuto (stranamente) soltanto una volta: la musica c'era ancora, ma non sentivo più voci spari ed esplosioni..
commentando in chat la cosa, alcuni dei giocatori mi consigliarono per risolvere di aprire la console (f3 per chi non lo sapesse) e scrivere 'reconnect'
risultato: riconnesso al server, punteggio mantenuto, audio ritornato ;)
il problema dell'audio che salta l'ho avuto (stranamente) soltanto una volta: la musica c'era ancora, ma non sentivo più voci spari ed esplosioni..
commentando in chat la cosa, alcuni dei giocatori mi consigliarono per risolvere di aprire la console (f3 per chi non lo sapesse) e scrivere 'reconnect'
Cacchio Ponz se questa cosa fosse vera e funzionasse anche a chi parte tutto l'audio sarebbe ottimo. Me la segno nel caso dovesse capitarmi (tanto sicuramente mi ricapiterà).
avevo letto sta cosa ma a me non aveva funzionato, al cambio mappa avevo perso tutto l'audio anche la musica. Il reconnect non ha funzionato, ho dovuto riavviare il gioco :(
Sono bloccato:
sono arrivato alla terza missione, quella dove si prendono i gradi e si deve imparare a gestire il proprio gruppo di sottoposti..
Sono all'addestramento, in un campo dove ci sono 2 carri armati e io devo dare degli ordini: il gioco mi dice di premere "HOLD"+"ATTACK"+OBIECTIVE1" ma non so che fare...
Ho provato ad ordinare ai miei sottoposti di attaccare i due carri armati che lampeggiavano: ora non lampeggiano più ma il gioco continua a dirmi la stessa roba; che devo fare?:help:
Sono bloccato:
sono arrivato alla terza missione, quella dove si prendono i gradi e si deve imparare a gestire il proprio gruppo di sottoposti..
Sono all'addestramento, in un campo dove ci sono 2 carri armati e io devo dare degli ordini: il gioco mi dice di premere "HOLD"+"ATTACK"+OBIECTIVE1" ma non so che fare...
Ho provato ad ordinare ai miei sottoposti di attaccare i due carri armati che lampeggiavano: ora non lampeggiano più ma il gioco continua a dirmi la stessa roba; che devo fare?:help:
sicuro di aver mandato la squadra giusta ad attaccare i due carri?
una volta attaccato il secondo, ti viene chiesto di ordinare a tutte le squadre la difesa del secondo obiettivo
poi devi raggiungere i tuoi uomini e fare l'ultima parte di addestramento
ndrmcchtt491
17-10-2011, 09:39
quello credo che lo abbiano introdotto per eliminre completamente il problema del "tower of power" e forse probabilmente senza di quello avranno riscontrato bug strani che con il noclip hanno risolto più velocemente.... anche se a me dà pure fastidio.....
Veramente, ieri per 2 volte mi è successo che sono stato / ho teamkillato.
Una volta perchè sono entrato in Nunce, l' altra perchè un tizio è entrato in mè mentre sparavo.
Potevano fare una cosa del tipo: se uno è davanti a una porta e ostruisce l' accesso con un tasto gli si dice di spostarsi con avviso a schermo.
Dico io: non è difficile pensare queste cose, ci arrivo pure io con queste idee alquanto banali...
Una volta perchè sono entrato in Nunce
:eek:
:eek:
perché, non ti sei accorto di nulla? :sofico:
per chi non sapesse cosa è la tower of power:
http://www.youtube.com/watch?v=4o06pgY2_bs
:rotfl:
ahahahah
Bei vecchi tempi :sofico:
sapete come si sblocca la MkB42? (non ho la dde)
sapete come si sblocca la MkB42? (non ho la dde)
Livello 3 o 4 dell'assalto
Livello 3 o 4 dell'assalto
ah, ora vedo un po a che livello sono arrivato ma nel menu c'è scritto veteran unlocks e c'è come sblocco MkB42 per i tedeschi...è la stessa cosa o il grado veterano è una cosa a parte?
gr3y_s0ul
17-10-2011, 16:53
ah, ora vedo un po a che livello sono arrivato ma nel menu c'è scritto veteran unlocks e c'è come sblocco MkB42 per i tedeschi...è la stessa cosa o il grado veterano è una cosa a parte?
Ma perchè non killi con l'mp40?:fagiano:
Più che altro, sapete, avete letto in giro se si potranno togliere i vari mirinibaionettebambolevoodoecceteraeccetera?
l'mkb con il mirino fà proprio schifo...non si centra una beneamata ....
Tanto vedrete pochi membri di clan giocare con l'mkb avt, in ladder non si può usare...:stordita:
Ma perchè non killi con l'mp40?:fagiano:
Più che altro, sapete, avete letto in giro se si potranno togliere i vari mirinibaionettebambolevoodoecceteraeccetera?
l'mkb con il mirino fà proprio schifo...non si centra una beneamata ....
Tanto vedrete pochi membri di clan giocare con l'mkb avt, in ladder non si può usare...:stordita:
era giusto per capire un po gli unlock :D
Per gli accessori l'ho chiesto anche io sul forum twi, al momento non puoi sceglierli se utilizzarli o meno, devi usarli per forza
E' la stessa cosa: il veterano dovrebbe essere il liv 4, eroe liv 5
E' la stessa cosa: il veterano dovrebbe essere il liv 4, eroe liv 5
grazie
sicuro di aver mandato la squadra giusta ad attaccare i due carri?
una volta attaccato il secondo, ti viene chiesto di ordinare a tutte le squadre la difesa del secondo obiettivo
poi devi raggiungere i tuoi uomini e fare l'ultima parte di addestramento
Grazie, risolto.. :)
non so se è già stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=6KRM12CR2VU
livorno10
18-10-2011, 10:27
Non sò se a qualcuno è successo, ma a me per varie volte di cui 2 ieri sera...
Server dei gov, mappa barraks, vedo un tedesco, lo ammazzo e mi esce in alto un kill ad uno dei miei.
Rimango basito, mi riaffaccio per guardare meglio e vedo le texture grigie della wermacht:confused:
Mappa seguente grain elevator, stessa storia.
Nella stessa mappa ad un certo punto sto per sparare ad uno che si arrampica,quando da grigio-passa a marrone ed è un mio compagno..
Insomma, posso capire che con la mitragliatrice ammazzi uno dei miei in mappe a campo aperto (fallen angel) .....ma in queste .....
A nessuno è successo un caso simile?
ndrmcchtt491
18-10-2011, 10:52
Server dei gov, mappa barraks, vedo un tedesco, lo ammazzo e mi esce in alto un kill ad uno dei miei.
[cut]
Bug, ti segnala che hai ucciso un Russo anche se è un Tedesco e viceversa, infatti se noti quando ti succede il punteggio è in positivo
Bug, ti segnala che hai ucciso un Russo anche se è un Tedesco e viceversa, infatti se noti quando ti succede il punteggio è in positivo
e poi c'è il caso limite... :asd: :asd:
http://img18.imageshack.us/img18/7329/2011101500005.jpg
ecco perchè ogni tanto con le teamkill mi aggiungolo le kill :oink:
ndrmcchtt491
18-10-2011, 13:21
http://i.imgur.com/2jEZ3.png
Solo una parola: tristezza :(
già
l'altra mattina ho guardato per curiosità, era ancora più giù.. circa 700 giocatori, picco max neanche 1500.. :(
ndrmcchtt491
18-10-2011, 13:47
Veramente...
Sticazzi, fino ad agosto c' erano ca. 1500 persone su RO1, però a 5 anni dall' uscita, è passato un solo mese dal rilascio di RO2 e siamo già su quei livelli
E devono ancora uscire gli fps "seri"
vabbè, ridiamoci sopra che è meglio
http://www.youtube.com/watch?v=eVBPGZEVRH0
Rimango basito, mi riaffaccio per guardare meglio e vedo le texture grigie della wermacht:confused:
Mappa seguente grain elevator, stessa storia.
Nella stessa mappa ad un certo punto sto per sparare ad uno che si arrampica,quando da grigio-passa a marrone ed è un mio compagno..
Insomma, posso capire che con la mitragliatrice ammazzi uno dei miei in mappe a campo aperto (fallen angel) .....ma in queste .....
Capita quando uccidi uno che sta per essere cambiato di squadra (da ted a rus e viceversa) quindi ti fa vedere già il nome del colore della squadra in cui entrerà.
Non dovrebbe essere una cosa voluta.
Veramente...
Sticazzi, fino ad agosto c' erano ca. 1500 persone su RO1, però a 5 anni dall' uscita, è passato un solo mese dal rilascio di RO2 e siamo già su quei livelli
E devono ancora uscire gli fps "seri"
vabbè, ridiamoci sopra che è meglio
http://www.youtube.com/watch?v=eVBPGZEVRH0
Sicuro? Io me ne ricordavo 500, ma potrei sbagliarmi.
RO2 comunque rimane un gioco di nicchia (non come Ostfroint ma quasi) che difficilmente trova apprezzamanto tra il grande pubblico.
ndrmcchtt491
18-10-2011, 15:22
Sicuro? Io me ne ricordavo 500, ma potrei sbagliarmi.
RO2 comunque rimane un gioco di nicchia (non come Ostfroint ma quasi) che difficilmente trova apprezzamanto tra il grande pubblico.
Non ne sono sicuro, ne sono certo, 500 giocatori su RO1 ce n' erano all' uscita di RO2, quando giocavamo online il n° era quello più o meno
Poi insomma di nicchia... se ci pensi bene non è tanto più complesso di un Battlefield riguardo al gameplay
Al day1 c' erano 16000 persone online, dopo un mese si arriva a stento a 2700, non sò come la vedete voi, ma io lo vedo come un fail :cry:
E ricordo che devono ancora uscire B3 e MW3, prevedo un' ulterriore mazzata.
Sono uno di quelli che se ne è andato. Non credo di avere buttato i soldi,
penso di averli investiti in un prodotto migliore in un futuro.
Certo è che se come ora non ci sono server con ping giocabile e non rimarranno
più giocatori non me ne farò nulla di un prodotto completo (al momento per me
è ancora una pre-beta).
edit
Ho dimenticato di scrivere una cosa.
Questo calo drastico di giocatori spero sia da campanello da allarme per
le altre software house, non conviene buttare alla release un prodotto non pronto.
Al day1 c' erano 16000 persone online, dopo un mese si arriva a stento a 2700, non sò come la vedete voi, ma io lo vedo come un fail :cry:
mah..
da questo punto di vista secondo me, la gente che 'doveva andarsene' lo ha già fatto
il fatto è che tanti 'ostfrontisti' non hanno ben visto questo seguito e sono rimasti di là.. altri magari aspettano che il gioco venga sistemato il più possibile, altri ancora che sia in sconto
certo, fare il confronto day1 -> oggi è parecchio impietoso, ma una buona base di partenza c'è e quando usciranno nuove mappe/mezzi/mod confido in un buon aumento di 'popolazione'.. e se non ci sarà, saremo sempre i soliti aficionados a menarci sera dopo sera conoscendoci sempre meglio :D
T-Duke76
18-10-2011, 16:19
Non credo proprio che l'obiettivo della Twi fosse sbaragliare la concorrenza di Bf3 o dei vari Cod. Credo anche (vedasi all'uscita della beta) che il riscontro avuto sia andato anche oltre le loro stesse aspettative, tenendo soprattutto conto che le risorse impiegate sono ben diverse da quelle della concorrenza, se di concorrenza si tratta (ricordatevi quando fino a pochi mesi si fa ci si lamentava della pressochè assoluta mancanza di marketing del prodotto) Il primo RO era un prodotto di nicchia venduto a ad un prezzo che oscillava dai 9 ai 15 euro, eppure hanno continuato a supportarlo per diverso tempo e ne hanno fatto perfino un seguito, certamente con ambizioni maggiori ma non spropositate. RO2 non è forse più un prodotto di nicchia (per come la penso io dico peccato) ma non è neanche un prodotto di massa (per fortuna). Io personalmente non vedo l'ora che esca BF2 in modo che i server si "puliscano" e ritorni quel clima di "pochi ma buoni" del primo titolo ;)
gr3y_s0ul
18-10-2011, 16:40
Se posso dire la mia, alcuni sono rimasti su ost, altri hanno preso il gioco per giocare for fun fino all'uscita di bf3, molti hanno preso il gioco perchè lo aspettavano da taaaaannnnnnttttooooo tempo, altri perchè offrirà, all'uscita delle mod 3 giochi in 1, altri invece non l'hanno preso perchè non hanno un pc all'altezza (e non credo siano pochi i "vecchi" abituati alla richiesta di risorse di ost).
Poi secondo me dovevano all'ungare il periodo di beta, almeno 1 mese, e se alla TW non hanno manie suicide far uscire entro 3 mesi i veicoli promessi e nuove mappe oltre che rendere disponibile a tutti l'sdk(ora solo su richiesta).
Detto ciò RO2 è un gran gioco e ha tutte le potenzialità per migliorare da qui ai prossimi 3 mesi, certo pecca in ottimizzazione delle risorse HW, usa le DX9 e gira sull'UE3, ma sono stati spesi molti meno soldi di un BF o di un Cod qualsiasi ed è il primo gioco in UE3 che fanno (prima con il 2) diamogli tempo.
Altra cosa, il gameplay si deve guardare, inutile guardare la grafica o gli effetti, su quelli chi spende di più ha di più, il fatto che il suppression fire sia stato introdotto in velocità su bf3 vi dice nulla? Questi della TW saranno pure dei casinari bestiali che quando fanno una patch risolvono 1 bug e ne aggiungono 10, ma per mia opinione, sanno anche il fatto loro.
P.S.
Non mi sono mai trovato a besemmiare per un gioco, a rosikare fino a notte fonda, a gettare ingiurie varia alla mia squadra perchè non fà una sega, in RO1&2 mi capita molllttoooo ma moooollllttttooo spesso...e anche per questo adoro questo gioco!:Prrr: :read: :Prrr:
appena preso anche io. sto scaricando da steam. il mio nick è astro1980 :)
...
Poi insomma di nicchia... se ci pensi bene non è tanto più complesso di un Battlefield riguardo al gameplay
Beh insomma, tra BF3 e RO2 c'è un abisso che non hai neanche idea.
- Rinculo molto minore
- Sway molto minore
- Vita rigenerabile di carri e fanti
- Spotting 3D aka wallhack
- Corsa infinita
- ....
Li ho provati entrambi e posso dirti che sono 2 giochi totalmente diversi.
....
Questo sicuramente no.
Quei player hanno già abbandonato il gioco da tempo.
mah..
da questo punto di vista secondo me, la gente che 'doveva andarsene' lo ha già fatto
il fatto è che tanti 'ostfrontisti' non hanno ben visto questo seguito e sono rimasti di là.. altri magari aspettano che il gioco venga sistemato il più possibile, altri ancora che sia in sconto
certo, fare il confronto day1 -> oggi è parecchio impietoso, ma una buona base di partenza c'è e quando usciranno nuove mappe/mezzi/mod confido in un buon aumento di 'popolazione'.. e se non ci sarà, saremo sempre i soliti aficionados a menarci sera dopo sera conoscendoci sempre meglio :D
Non credo proprio che l'obiettivo della Twi fosse sbaragliare la concorrenza di Bf3 o dei vari Cod. Credo anche (vedasi all'uscita della beta) che il riscontro avuto sia andato anche oltre le loro stesse aspettative, tenendo soprattutto conto che le risorse impiegate sono ben diverse da quelle della concorrenza, se di concorrenza si tratta (ricordatevi quando fino a pochi mesi si fa ci si lamentava della pressochè assoluta mancanza di marketing del prodotto) Il primo RO era un prodotto di nicchia venduto a ad un prezzo che oscillava dai 9 ai 15 euro, eppure hanno continuato a supportarlo per diverso tempo e ne hanno fatto perfino un seguito, certamente con ambizioni maggiori ma non spropositate. RO2 non è forse più un prodotto di nicchia (per come la penso io dico peccato) ma non è neanche un prodotto di massa (per fortuna). Io personalmente non vedo l'ora che esca BF2 in modo che i server si "puliscano" e ritorni quel clima di "pochi ma buoni" del primo titolo ;)
Se posso dire la mia, alcuni sono rimasti su ost, altri hanno preso il gioco per giocare for fun fino all'uscita di bf3, molti hanno preso il gioco perchè lo aspettavano da taaaaannnnnnttttooooo tempo, altri perchè offrirà, all'uscita delle mod 3 giochi in 1, altri invece non l'hanno preso perchè non hanno un pc all'altezza (e non credo siano pochi i "vecchi" abituati alla richiesta di risorse di ost).
Poi secondo me dovevano all'ungare il periodo di beta, almeno 1 mese, e se alla TW non hanno manie suicide far uscire entro 3 mesi i veicoli promessi e nuove mappe oltre che rendere disponibile a tutti l'sdk(ora solo su richiesta).
Detto ciò RO2 è un gran gioco e ha tutte le potenzialità per migliorare da qui ai prossimi 3 mesi, certo pecca in ottimizzazione delle risorse HW, usa le DX9 e gira sull'UE3, ma sono stati spesi molti meno soldi di un BF o di un Cod qualsiasi ed è il primo gioco in UE3 che fanno (prima con il 2) diamogli tempo.
Altra cosa, il gameplay si deve guardare, inutile guardare la grafica o gli effetti, su quelli chi spende di più ha di più, il fatto che il suppression fire sia stato introdotto in velocità su bf3 vi dice nulla? Questi della TW saranno pure dei casinari bestiali che quando fanno una patch risolvono 1 bug e ne aggiungono 10, ma per mia opinione, sanno anche il fatto loro.
P.S.
Non mi sono mai trovato a besemmiare per un gioco, a rosikare fino a notte fonda, a gettare ingiurie varia alla mia squadra perchè non fà una sega, in RO1&2 mi capita molllttoooo ma moooollllttttooo spesso...e anche per questo adoro questo gioco!:Prrr: :read: :Prrr:
Quoto tutto
non so se è già stato postato
Ottimo video, lo metto in prima
appena preso anche io. sto scaricando da steam. il mio nick è astro1980 :)
Benvenuto :flower:
Se hai dubbi chiedi pure
P.S.
Contento tu.
In 4 fun sostanzialmente nessuno segue nessuno, in questo gioco fai nulla
da solo :boh: e non è divertente.
gr3y_s0ul
18-10-2011, 18:30
Contento tu.
In 4 fun sostanzialmente nessuno segue nessuno, in questo gioco fai nulla
da solo :boh: e non è divertente.
scusa,
BEEEEEEE!!!
Sbagliato ritenta!
Se tu non segui nessuno buon per te, sei uno spirito libero, in Ro sei quasi obbligato a meno che tu non faccia il camper o il lamer.
Guarda, gioco anche da solo(senza TS) in pubblica e fidati, se giochi per la squadra la squadra gioca con te...
Poi cè il voip in game proprio per questo oltre a tantissimi comandi facili da usare in game con la rosa dei comandi, ce ne sono ben 2 di rose per gli SL e Kommander...
Sta poi ai kommander e SL "guidare" la truppa, e quasi sempre lo faccio a loro insaputa:Prrr:
es, spesso vedo commander che lanciano arty a casaccio che inibiscono il passaggio al cap della loro squadra, io l'arty la tiro in modo di ottenere 2 cose distinte, taglio degli avversari in cap e "respiro" per la propria squadra.
Questo si traduce in un avanzamento anche se lento della truppa, anche i camper con la tenda se non vedono nemici davanti a se per un bel po di tempo si spostano...
es, SL che lanciano i fumi "ad cazzum" sulla propria squadra, bisogna tirarli sul nemico o possibilmente dove coprono la visuale al nemico.
Anche questo piccolo particolare si traduce in una avanzata della propria squadra.
Io sono convinto che la crisi che ha colpito il pc a dispetto delle console ce la meritiamo perchè non sappiamo apprezzare un gioco di gran livello come questo.
Certo devo dire che anche gli sviluppatori ci hanno messo del loro lanciando un gioco che non è molto perfetto, ma non hanno nemmeno 1/3 delle risorse che hanno gli altri.... e non dimentichiamo che è la loro prima grande release di un gioco ed è la prima volta che lavorano sull'ue3 quindi non possono fare altro che miglioare :D
Putroppo ormai il marketing lo fanno le console e i giochini casual che attirano più persone, io sono convinto che con il gioco base, senza contare le mods di alto livello in cantiere e i futuri contenuti aggiuntivi gratis ci sia da divertirsi per anni.
primo trailer di Rising Storm
Faster_Fox
18-10-2011, 22:13
vi capita mai che all'inizio di un nuovo match ci sono alcuni che partono prima dei tempi di spawn? :stordita:
vi capita mai che all'inizio di un nuovo match ci sono alcuni che partono prima dei tempi di spawn? :stordita:
Si capita. Bug
c'è qualche anima pia che mi spiega come giocare online? mi collego al server poi che devo fare? non capisco quando inizia materialmente il gioco. sono nuovo sia di ro2 che degli fps on line in generale...abbiate pietà di me. :D
c'è qualche anima pia che mi spiega come giocare online? mi collego al server poi che devo fare? non capisco quando inizia materialmente il gioco. sono nuovo sia di ro2 che degli fps on line in generale...abbiate pietà di me. :D
Allora, intanto ti fai il tutorial (prima missione single player) giusto epr capire i comandi base.
Se invece non sai l'inglese oppure hai già fatto la prima missione guardati questi video tutorial:
Fanteria (in italiano, gentilmente offerto da matty4 aka nuNce) (http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw)
Carri armati (in italiano, gentilmente offerto da matty4 aka nuNce) (http://www.youtube.com/watch?v=bdRwT2Tntvo)
Hipshooting (in italiano, gentilmente offerto da matty4 aka nuNce) (http://www.youtube.com/watch?v=4bsSaDhiGlQ)
Comandante (in italiano, gentilmente offerto da matty4 aka nuNce) (http://www.youtube.com/watch?v=LH--NQVHHk0&feature=player_embedded)
Bene, ora dovresti aver capito bene o male come giocare.
Altra cosa: scaricati Team Speak 3 così potrai giocare parlare con noi in modo da poter chiedere in tempo reale.
Altra cosa: in prima pagina hai le classi, le armi, le modalità, l'assegnazione dei punti. Cioè cose che dovresti leggere ed apprendere.
Cosa più importante: abbi pazienza, l'inizio è molto duro. Piano piano imparerai.
Darrosquall
18-10-2011, 23:20
Io sono convinto che la crisi che ha colpito il pc a dispetto delle console ce la meritiamo perchè non sappiamo apprezzare un gioco di gran livello come questo.
Certo devo dire che anche gli sviluppatori ci hanno messo del loro lanciando un gioco che non è molto perfetto, ma non hanno nemmeno 1/3 delle risorse che hanno gli altri.... e non dimentichiamo che è la loro prima grande release di un gioco ed è la prima volta che lavorano sull'ue3 quindi non possono fare altro che miglioare :D
Putroppo ormai il marketing lo fanno le console e i giochini casual che attirano più persone, io sono convinto che con il gioco base, senza contare le mods di alto livello in cantiere e i futuri contenuti aggiuntivi gratis ci sia da divertirsi per anni.
quoto, è una vergogna che ci siano così pochi giocatori.
hai scelto quello giusto per iniziare bene! :sofico:
scherzi a parte, fa come dice beuna ;)
Blackade
18-10-2011, 23:30
Salve a tutti,mi presento i chiamo Elia ed in gioco BlackAde identito al nick che uso sul forum,volevo sapere se possibile tramite pm avere i dati di ts per raggiungervi là!Grazie in anticipo
Saluti
Salve a tutti,mi presento i chiamo Elia ed in gioco BlackAde identito al nick che uso sul forum,volevo sapere se possibile tramite pm avere i dati di ts per raggiungervi là!Grazie in anticipo
Saluti
Dannato cecchino maledetto, mi avrai ucciso una decina di volte con quel cavolo di scoped kar :D
Addami su steam (profilo in firma cliccando l'iconcina di Steam) e poi ti do tutto.
intervista su rising storm :D
http://uk.pc.gamespy.com/pc/red-orchestra-heroes-of-stalingrad/1210017p1.html
ndrmcchtt491
19-10-2011, 08:40
Ho dimenticato di scrivere una cosa.
Questo calo drastico di giocatori spero sia da campanello da allarme per
le altre software house, non conviene buttare alla release un prodotto non pronto.
Questo in parte è vero, tra bug e il gioco che non è esattamente leggero...
mah..
ma una buona base di partenza c'è e quando usciranno nuove mappe/mezzi/mod confido in un buon aumento di 'popolazione'.. e se non ci sarà, saremo sempre i soliti aficionados a menarci sera dopo sera conoscendoci sempre meglio :D
Vedrai che si avrà un ulterriore calo, per il resto quoto
Beh insomma, tra BF3 e RO2 c'è un abisso che non hai neanche idea.
- Rinculo molto minore
- Sway molto minore
- Vita rigenerabile di carri e fanti
- Spotting 3D aka wallhack
- Corsa infinita
- ....
ok, il mio discorso è: non è che se gioco a RO2 faccio più fatica rispetto a B3
ndrmcchtt491
19-10-2011, 08:43
è molto semplice: appena vedi uno con il nik: Melo gli spari in una gamba, lo riconoscerai perchè sarà incespugliato ;)
cut
Piacerebbe anche a me avere il tuo ottimismo, ma non è quello che ho
trovato io in gioco.
ecco perchè ogni tanto con le teamkill mi aggiungolo le kill :oink:
quello lo fà cmq anche se sono vere team kill, ti conta la kill solo che invece di avere un +1 (almeno perchè se sei in cap etc riceve +3, +5 etc) sul punteggio onore, avrai un -2!! ;)
Darrosquall
19-10-2011, 12:34
ci saranno sempre fino a red orchestra 3 almeno 1000 persone sempre connesse grossomodo, ma sicuro 100 per cento. Poi ancora non hanno finito di "lanciarlo", ci saranno weekend deal, campagne sconto, nuovi contenuti, insomma, tanta roba.
Che poi va beh, con la gente che gioca a quelle merdine di cod e battlefield c'è poco da fare. Meglio perderli che trovarli. :)
In serious sam 3 mi aspetto pure meno persone che ci giocheranno online, fottesega. :)
Faster_Fox
19-10-2011, 21:51
ragazzi cos'è questa storia della password ai server gov e itak? cioè già ne siamo pochi, poi si mettono anche le password...buonanotte! :doh: Non so perchè al di fuori di tali server pingano tutti (TUTTI) sopra i 100 di ping anche se nella lista dei server compaiono nel range 60-70 e mi capita spesso di non riuscire a mettere a segno neanche un colpo che con il bolt action, il che diventa abbastanza frustrante (oggi per esempio ho dovuto sparare 2-3 metri avanti a un tizio per abbatterlo...) mentre con l'atv per esempio va meglio, ma comunque pur sparando quasi a mitragietta su 5 colpi ne entra 1 anche se sparo in frontale (quindi praticamente io non devo neanche muovere il mouse...mha!)
ps: altro bug abbastanza fastidioso....non mira più e se premo tasto destro mi zooma soltanto senza che spari o faccia qualcos'altro, non so dirvi altro perchè muoio sempre pochi istanti dopo :muro: ...
ma è normale che non riesco ad entrare in nessuna partita? mi fa scegliere la fazione, la classe ma poi non si avvia. :(
Ci sono meno persone semplicemente perché in questo periodo, a causa della morte prematura della mia connessione, non ci sono io online.
La gente non logga per solidarietà, mi pare ovvio.
Endy.
P.S. Beuna FTW
P.P.S. Però ti odio perché mi killi quando provo la connessione.
P.P.S.S. Però fai pure bene, io farei lo stesso...
Ci sono meno persone semplicemente perché in questo periodo, a causa della morte prematura della mia connessione, non ci sono io online.
La gente non logga per solidarietà, mi pare ovvio.
Endy.
P.S. Beuna FTW
P.P.S. Però ti odio perché mi killi quando provo la connessione.
P.P.S.S. Però fai pure bene, io farei lo stesso...
Ti siamo vicini e ti aspettiamo calorosi come sempre e pronti a darti tutto il nostro amore :flower:
gr3y_s0ul
20-10-2011, 00:09
ragazzi cos'è questa storia della password ai server gov e itak? cioè già ne siamo pochi, poi si mettono anche le password...buonanotte! :doh: Non so perchè al di fuori di tali server pingano tutti (TUTTI) sopra i 100 di ping anche se nella lista dei server compaiono nel range 60-70 e mi capita spesso di non riuscire a mettere a segno neanche un colpo che con il bolt action, il che diventa abbastanza frustrante (oggi per esempio ho dovuto sparare 2-3 metri avanti a un tizio per abbatterlo...) mentre con l'atv per esempio va meglio, ma comunque pur sparando quasi a mitragietta su 5 colpi ne entra 1 anche se sparo in frontale (quindi praticamente io non devo neanche muovere il mouse...mha!)
ps: altro bug abbastanza fastidioso....non mira più e se premo tasto destro mi zooma soltanto senza che spari o faccia qualcos'altro, non so dirvi altro perchè muoio sempre pochi istanti dopo :muro: ...
mi scuso però noi itak eravamo in PCW(FunWar)....heheheh:sofico: ora non cè più...
ndrmcchtt491
20-10-2011, 08:13
primo trailer di Rising Storm
Bella idea renderlo a pagamento, sìsì... http://faccine.forumfree.net/thumbup.gif
T-Duke76
20-10-2011, 08:33
Bisogna vedere quanto a pagamento, se stiamo sui 10-15 euro penso sia accettabilissimo, inotlre dopo aver "già dato" parecchio sul fronte orientale con il primo RO mi sfizia assai un nuovo scenario, oltretutto il fronte del Pacifico mi ha sempre stimolato, sono contento che non siano caduti in facili e scontate tentazioni (Normandia, Ardenne etc ) :)
Bisogna vedere quanto a pagamento, se stiamo sui 10-15 euro penso sia accettabilissimo, inotlre dopo aver "già dato" parecchio sul fronte orientale con il primo RO mi sfizia assai un nuovo scenario, oltretutto il fronte del Pacifico mi ha sempre stimolato, sono contento che non siano caduti in facili e scontate tentazioni (Normandia, Ardenne etc ) :)
Personalmente se gli do 5€ già mi pesa. Non mi piace proprio il pacifico.
Ti siamo vicini e ti aspettiamo calorosi come sempre e pronti a darti tutto il nostro amore :flower:
Se il vostro amore è in calibro 8x57mm allora non potrò che venire ad accoglierlo a braccia aperte :D
Endy.
ndrmcchtt491
20-10-2011, 09:32
Il punto è un' altro:
In quanti saranno disposti a pagare per avere un' altro scenario come il Pacifico?
Rilasceranno questo SDK? oppure sborseranno molti mod/dlc/mappe a pagamento?
Ora siamo circa 2700 giocatori a livello globale su RO2, quanti saranno in questo RS?
Nò perchè pagare 10-15€ (e il prezzo sarà questo più o meno) per poi giocare in 4 server con 100 giocatori a 150 di ping non mi attira molto
Sinceramente anche a mè non mi attira molto, avrei preferito di più un bel Ardenne o perchè nò Italia (ma noi come al solito non contiamo una cippa...) ma vabbè, come dici tè almeno c'è una novità...
Io personalmente sono più curioso in Iron Europe: 1914-1916 (correggi Beuna!!!http://i.imgur.com/s93nO.gif), la WW2 mi ha un po' scassato sinceramente e il Vietnam è troppo contemporaneo per i miei gusti, avrei preferito magari una Guerra di Corea, per non parlare di RO: 40,000 http://i.imgur.com/WcTjF.png
Bella idea renderlo a pagamento, sìsì... http://faccine.forumfree.net/thumbup.gif
:confused:
ma non doveva essere gratuito?
cos'è sta 'novità'?
ndrmcchtt491
20-10-2011, 09:53
:confused:
ma non doveva essere gratuito?
cos'è sta 'novità'?
Gratuito :confused: :confused:
non capisco il significato di questo termine :muro: :muro:
ho letto che rising storm avrà una decina di mappe più una campagna single player inoltre un sistema di ranking e unlock come nel gioco base, a me sembrava strano che fosse gratis
ndrmcchtt491
20-10-2011, 09:58
Non so perchè al di fuori di tali server pingano tutti (TUTTI) sopra i 100 di ping anche se nella lista dei server compaiono nel range 60-70 e mi capita spesso di non riuscire a mettere a segno neanche un colpo che con il bolt action, il che diventa abbastanza frustrante (oggi per esempio ho dovuto sparare 2-3 metri avanti a un tizio per abbatterlo...)
Questa non l' avevo vista, veramente, è allucinante che anche sul GoV per abbattere la gente a 100 metri devo mirare un metro più avanti a lui...
meno mal che c'è la balistica, stì proiettili mi sembrano addormentati, non corrono...
ndrmcchtt491
20-10-2011, 10:00
ho letto che rising storm avrà una decina di mappe più una campagna single player inoltre un sistema di ranking e unlock come nel gioco base, a me sembrava strano che fosse gratis
Sè è come il SP di RO2 siamo a posto...
Possono anche non specificare che avrà un SP per mè
Sè è come il SP di RO2 siamo a posto...
Possono anche non specificare che avrà un SP per mè
:asd: in effetti...
gr3y_s0ul
20-10-2011, 10:37
cos'è sta novità???????RS a pagamento???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ma sono dei pazzi suicidi alla TW????
Adoro tanto RO da fargli da betatester pagante ma questo e da pazzi, anche perchè essendo mod sarà anche quella da testare....
ndrmcchtt491
20-10-2011, 11:06
cos'è sta novità???????RS a pagamento???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ma sono dei pazzi suicidi alla TW????
Adoro tanto RO da fargli da betatester pagante ma questo e da pazzi, anche perchè essendo mod sarà anche quella da testare....
ottimo, abbiamo un volontario! http://i.imgur.com/R1rvN.png
---------------------------------------------------------------------------
Intervista: http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/19/rising-storm-approaches-for-red-orchestra-2/
Preview: Red Orchestra 2: Rising Storm http://uk.pc.gamespy.com/pc/red-orchestra-heroes-of-stalingrad/1210017p1.html
A quanto pare i lavori sembrano abbastanza ultimati
neanch'io sarei molto d'accordo nel pagare, già il pacifico mi piace proprio poco..
T-Duke76
20-10-2011, 11:12
Il punto è un' altro:
In quanti saranno disposti a pagare per avere un' altro scenario come il Pacifico?
Rilasceranno questo SDK? oppure sborseranno molti mod/dlc/mappe a pagamento?
Ora siamo circa 2700 giocatori a livello globale su RO2, quanti saranno in questo RS?
Nò perchè pagare 10-15€ (e il prezzo sarà questo più o meno) per poi giocare in 4 server con 100 giocatori a 150 di ping non mi attira molto
Sinceramente anche a mè non mi attira molto, avrei preferito di più un bel Ardenne o perchè nò Italia (ma noi come al solito non contiamo una cippa...) ma vabbè, come dici tè almeno c'è una novità...
Io personalmente sono più curioso in Iron Europe: 1914-1916 (correggi Beuna!!!http://i.imgur.com/s93nO.gif), la WW2 mi ha un po' scassato sinceramente e il Vietnam è troppo contemporaneo per i miei gusti, avrei preferito magari una Guerra di Corea, per non parlare di RO: 40,000 http://i.imgur.com/WcTjF.png
Sì ma continui a parlare con toni mesti da insuccesso ma guarda che RO2 ha già venduto tantissimo ad un mese circa dall'uscita, credo che quelli della Twi siano ampliamente soddisfatti e fiduciosi ed abbiamo tutta l'intenzione di "sfruttare" e supportare il brand a lungo. Del target e della mole di vendita di Bf3 o del nuovo "clone CoD" non gliene può fregare molto. Fra due anni saranno uscite già due espansioni di Bf3 ed altri 3-4 Cod ma quelli della Twi staranno "semplicemente" continuando a patchare il gioco ed aggiungere qualche mappa o arma qua e là ;)
gr3y_s0ul
20-10-2011, 11:28
no ma aspè, dove stà scritto che sarà a pagamento?
io ho letto l'intervista di gamespy ma non c'è scritto, a meno che sia pollo io(ed è probabile)...
GameSpy: Rising Storm is looking good. Any release window beyond sometime before Fall 2012? How about pricing and distribution?
Alan: All a bit speculative at the moment, but... the aim is a release over Steam (plus other digital channels, possibly retail if it is worthwhile) sometime next summer. Pricing: we haven't really thought about it too carefully yet -- and that will partly depend on the finished product, of course.
Appena sotto il trailer.
ndrmcchtt491
20-10-2011, 13:19
Sì ma continui a parlare con toni mesti da insuccesso ma guarda che RO2 ha già venduto tantissimo ad un mese circa dall'uscita
Sì, all' uscita c' erano 10,000 e più persone che ci giocavano, ma ora?
Come lo chiami tè un prodotto votato al multy che dopo un solo mese ha 2700 persone online di picco?
Non pretendevo certo grandi numeri visto il target del gioco, ma almeno speravo sui 5000 giocatori, cavolo persino nel mio "schifoso" paese siamo di più
E non stiamo parlando di un fps complesso come ARMA o di un simulatore, alla fine tutte le menate che hanno fatto per renderlo più accessibile e interessante a un pubblico più vasto come perk e sistema di avanzamento sono propriamente inutili, che LEVINO IL SISTEMA DI AVANZAMENTO, si gioca meglio a liv 0 che a liv 50, ma non basta, alcune cose sono ancora meglio in RO: O,
E che sistemino le squadre, magari con delle frecce colorate sopra la capoccia degli omini, figa non ci vuole tanto a pensare queste cose, così magari si capirà che quello è della mia squadra e quell' altro nò, e si darà un senso (e ordine) a questo sistema che attualmente è una merda
Darrosquall
20-10-2011, 14:30
Se Rising Storm sarà a pagamento sarà solo una buona notizia, significherà che parliamo di una espansione che è alla pari o poco sotto il gioco originale. Nel caso contrario sarà gratuito.
Allo stesso tempo nulla vieta ad altri con l'sdk di creare le proprie "espansioni" o mod e renderle gratuite, why not?
Rising Storm e In country mod sono le due mod per cui ci sono team dedicati con supporto di Tripwire prelancio.
E' un'ottima cosa per far guadagnare un team di modder come era prima Tripwire, un po' la strategia aziendale di publisher che ha attuato la casa di Roswell pubblicando Zeno Clash retail, pubblicando Dwarfs! e The Ball.
Vi hanno venduto un gioco da 1000 ore potenzialmente ma anche più a 25 euro, ci sono i server privati, sdk per cui ognuno può fare quello che cazzo vuole, opzioni lato admin per customizzare come meglio si crede l'esperienza, lo stesso team ha detto che per le prossime patch hanno deciso di prestare orecchio anche alla community.
Adesso tutto questo sempre per 25 euro, la metà di Battlefield3 senza mod, con mappe a pagamento post lancio e via discorrendo.
10 15 euro per Rising Storm?Ma non c'è nessun problema, glieli pago volentieri.
A me sembra che ci sia un clima di "sfiducia" ed esagerazione clamoroso, forse alcuni credono che pagando 20 euro un gioco sia sacrosanto il diritto al supporto gratuito per anni e anni.
Nel mondo reale non funziona così, già Tripwire fa 10 volte tanto quanto fanno team più grossi, non siate ingenerosi.
Allora tutti i dlc/contenuti extra/espansioni/nuovi carri/nuove mappe/blabla forniti da Tripwire saranno TOTALMENTE GRATUITI.
Rising Strom è un mod sviluppato da un gruppo indipendente esterno a Tripwire. Già da molti mesi si sapeva che forse l'avrebbero messo a pagamento.
Rising Strom comunque avrà sia 2 campagne single player sia 10 mappe multiplayer, quindi sarà una cosa molto vasta e completamente diversa da RO2(con il quale avrà in comune solo il motore grafico). Personalmente parlando l'ambientazione non mi ispira ma credo lo comprerò lo stesso.
Tutte le altre mod che usciranno per RO2 saranno gratuite, anche Iron Europe (quella sulla prima guerra mondiale).
ndrmcchtt491
20-10-2011, 16:12
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=493482&page=145
Open your eyes, this is the world
T-Duke76
20-10-2011, 16:24
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=493482&page=145
Open your eyes, this is the world
Oddio una riserva di bimbomin.... Dai ancora per poche settimane, poi saremo ancora meno e saremo ancora più felici, TWI compresa mi sa :D
ndrmcchtt491
20-10-2011, 16:28
Dai ancora per poche settimane, poi saremo ancora meno e saremo ancora più felici, TWI compresa mi sa :D
Triste verità
gr3y_s0ul
20-10-2011, 17:18
Se Rising Storm sarà a pagamento sarà solo una buona notizia, significherà che parliamo di una espansione che è alla pari o poco sotto il gioco originale. Nel caso contrario sarà gratuito.
Allo stesso tempo nulla vieta ad altri con l'sdk di creare le proprie "espansioni" o mod e renderle gratuite, why not?
Rising Storm e In country mod sono le due mod per cui ci sono team dedicati con supporto di Tripwire prelancio.
E' un'ottima cosa per far guadagnare un team di modder come era prima Tripwire, un po' la strategia aziendale di publisher che ha attuato la casa di Roswell pubblicando Zeno Clash retail, pubblicando Dwarfs! e The Ball.
Vi hanno venduto un gioco da 1000 ore potenzialmente ma anche più a 25 euro, ci sono i server privati, sdk per cui ognuno può fare quello che cazzo vuole, opzioni lato admin per customizzare come meglio si crede l'esperienza, lo stesso team ha detto che per le prossime patch hanno deciso di prestare orecchio anche alla community.
Adesso tutto questo sempre per 25 euro, la metà di Battlefield3 senza mod, con mappe a pagamento post lancio e via discorrendo.
10 15 euro per Rising Storm?Ma non c'è nessun problema, glieli pago volentieri.
A me sembra che ci sia un clima di "sfiducia" ed esagerazione clamoroso, forse alcuni credono che pagando 20 euro un gioco sia sacrosanto il diritto al supporto gratuito per anni e anni.
Nel mondo reale non funziona così, già Tripwire fa 10 volte tanto quanto fanno team più grossi, non siate ingenerosi.
Non è questo, va contro ciò che hanno detto ed io peso attentamente le parole prima di dirle o di fare annunci, preferisco comprare 10 magliette (quelle con cui viene pagato ora RS) (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=55098) che vedere Rising Storm a pagamento caxxo.
Anche perchè ci voglio giocare pure io, (voglio provare i tank jappo :D ) e se lo mettono a pagamento quanti credi che lo compreranno? Io, te, Beuna ... e poi?
Per questo dico che sono suicidi alla TW, hanno uno zoccolo molto duro di clienti, e quelli che giocano a Ro sono anche abbastanza attenti al mercato degli FPS, perchè cercare di perderli?Perchè dovrebbero trasferirsi su RS?
Sinceramente ho giocato solo un 100ino di ore a DH pur avendolo gratis dato che già ro liscio mi dava molte soddisfazioni...
Detto ciò ci troveremo noi 3 e pochi, pochi altri a sparacchiarci ed a urlare Banzai! sulle coste di Guadalcanal...
ndrmcchtt491
20-10-2011, 17:23
Anche perchè ci voglio giocare pure io, (voglio provare i tank jappo :D ) e se lo mettono a pagamento quanti credi che lo compreranno? Io, te, Beuna ... e poi?
Per questo dico che sono suicidi alla TW, hanno uno zoccolo molto duro di clienti, e quelli che giocano a Ro sono anche abbastanza attenti al mercato degli FPS, perchè cercare di perderli?Perchè dovrebbero trasferirsi su RS?
Sinceramente ho giocato solo un 100ino di ore a DH pur avendolo gratis dato che già ro liscio mi dava molte soddisfazioni...
Detto ciò ci troveremo noi 3 e pochi, pochi altri a sparacchiarci ed a urlare Banzai! sulle coste di Guadalcanal...
Esatto, già vissuto una cosa simile con i dlc di AvP3
io comunque tra In Country e Rising Storm, il primo mi ispira di più..
poi cavolo io voglio darkest hour anche su RO2! Quella mod era straordinaria!
ndrmcchtt491
20-10-2011, 17:51
A
Rising Strom comunque avrà sia 2 campagne single player sia 10 mappe multiplayer
Detto così sembra che sia RO2 ma con mappe e texture dei soldati/armi differenti...
Darrosquall
20-10-2011, 17:58
Non è questo, va contro ciò che hanno detto ed io peso attentamente le parole prima di dirle o di fare annunci, preferisco comprare 10 magliette (quelle con cui viene pagato ora RS) (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=55098) che vedere Rising Storm a pagamento caxxo.
ma guarda che c'è natale, ci sarà il freeweekend, queste mod anche a pago servono per un "rilancio" post lancio dal punto di vista commerciale imho. Poi come detto, sono sempre stati abbastanza lungimiranti, sanno quello che fanno. Secondo me si creerebbe una situazione stile darkest hour per l'appunto, un quinto dell'utenza di RO2 starebbe sulla mod grossomodo.
Vero, probabilmente se lo mettessero a pagamento ne verrebbe fuori un mezzo flop.
Comunque era già stato annunciato da circa 6/7 mesi (forse anche più) che con molta probabilità Rising Storm sarebbe stata l'unica mod a pagamento.
Per quanto mi riguarda se veramente si presentasse come loro l'avevano descritto, cioè vasto come Ro2 (2 campagne single + 10 mappe multy), allora
mi sembrerebbe giusto premiarli dandogli quei 10/15€.
Mah, speriamo bene.
Detto così sembra che sia RO2 ma con mappe e texture dei soldati/armi differenti...
Di uguale a Ro2 ci sarà solo il motore grafico. Tutto il resto è stato rifatto.
Io sarò tra quelli che lo prenderò anche a pagamento :)
guardatevi the pacific magari in bluray e poi ne riparliamo se non è interessante il pacifico :P
spero vengano riprodotte bene le divise e armi in base all anno in cui è ambientata la mappa e che trovino un modo per bilanciare i jappo , visto che giustamente hanno gia detto non vogliono nerfare le armi usa
alla fine per trovare una cosa interessante basta informarsi un po , pure la I GM non mi interessava molto ma ora che me ne interesso e mi son visti anche 2 musei a londra che la rappresentano vi assicuro non vedo l ora di provare sta mod
il vietnam invece non so l ho trovato molto interessante giocando a vietcong pero dopo un po mi da come un senso di nausea non lo so , saranno state tutte le gallerie sotterranee , spero non ci siano anche in country
in questa mappa giocando da parte tedesca consiglio vivamente di svoltare l angolo sinistro della chiesa si trovano spesso un sacco di bersagli kaki intenti a difendere la chiesa e non curanti del fianco , mi è gia successo un paio di volte
http://i.imgur.com/SSZsyl.jpg
Il mio monitor sta piangendo.
Vi prego, è sensibile :( Potreste per cortesia mettere le Thumbs? Sennò mi tocca pagargli 1 anno di visite dallo psicoanalista per crisi di inferiorità.
Grazie.
Endy.
Il mio monitor sta piangendo.
Vi prego, è sensibile :( Potreste per cortesia mettere le Thumbs? Sennò mi tocca pagargli 1 anno di visite dallo psicoanalista per crisi di inferiorità.
Grazie.
Endy.
azzo perdonatomi nn volevo essere cosi invasivo :doh: , se c è qualcuno che puo modificarmi l immagine o spiegare come mettere thumb mi dica e correggero
carichi su imgur e scegli thumbnail per i forum e poi modifichi il tuo post
carichi su imgur e scegli thumbnail per i forum e poi modifichi il tuo post
grazie fatto :D
grazie fatto :D
Grazie a te :D
Endy.
per le cariche banzai early pacific war se implementate in rising storm io suggerirei una cosa del tipo
con il binocolo il commander segna un punto sulla mappa come si fa con l artiglieria , a questo punto schiacciando tasto tipo forza respawn dal punto di respawn piu vicino parte una carica di bot controllati dal pc che caricano quel punto strategico , che ne pensate ?
tutti suggerimenti per bilanciare i jappo :D
T-Duke76
21-10-2011, 10:54
No bots on line please :nonsifa: :)
ndrmcchtt491
21-10-2011, 11:14
No bots on line please :nonsifa: :)
Non sò se sei mai entrato nel "server della tristezza" ma lì è pieno di bot :asd:
La mattina i server sono diventati tutti della tristezza
T-Duke76
21-10-2011, 12:03
no, non sapevo, forse perchè gioco solo la sera e finora non ho mai avuto problemi a trovare server con gente, anzi a volte il problema è proprio riuscire ad entrare :)
ho appena finito un match UMANI VS IVAN
:sofico:
40 kill lol
si la mattina ed il primo pomeriggio fino alle 15.00 circa è tutta na tristezza.....almeno per quanto riguarda i server europei.....
certo magari 2 spari con gli ivan ed i fritz te li fai cmq per livellarti le armi e le classi o per studiarsi qualche posizione tattica ma poi il tutto finisce lì, soprattutto se poi i bot sono messi in modalità celebrolesi....(che poi è l'unica modalità dei bot che ho trovato al momento :asd:)
gr3y_s0ul
21-10-2011, 13:47
sui bots, io rivoglio il mitico otto... :D
lol le 40 kill di BOT le ho fatte su fallen fighters forse anche piu di 40 pero dai è stato divertente giusto un allenamento di tiro al bersaglio lol
pensate che c erano 2 o 3 ivan che passavano SEMPRE nello stesso punto bastava tenere li il mirino e ci passavano davanti , poi il bello è che sparano accaso verso di te ma continuano a fare indisturbati il loro percordo finchè non li freddi ahah :sofico:
lol le 40 kill di BOT le ho fatte su fallen fighters forse anche piu di 40 pero dai è stato divertente giusto un allenamento di tiro al bersaglio lol
pensate che c erano 2 o 3 ivan che passavano SEMPRE nello stesso punto bastava tenere li il mirino e ci passavano davanti , poi il bello è che sparano accaso verso di te ma continuano a fare indisturbati il loro percordo finchè non li freddi ahah :sofico:
bhe se non altro su fallen fighters sono utili per allenare la mira
sta cosa dei bot l'ho notata anche io -.-
Io in settimana posso giocare solo al mattino e la sera tardi, il mattino di solito tra le 7 e le 8.30 e online non c'è nessuno sui server europei....tocca giocare con i bot non proprio intelligenti :asd:
update in arrivo oggi
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70437
beuna dove sei? sei stato battuto! :D
halleluhwah
21-10-2011, 21:25
Ciao a voi.
Mi registro proprio ora in cerca di qualcuno con cui giocare a questo ottimo gioco.
Che dire? Sono bello, alto e pure intelligente e di scarpe faccio il 46.
Il mio steam: http://steamcommunity.com/id/halleluhwah/ o semplicemente addate ''rallizes''
In game sono halleluhwah e se vi capita di venire teamkillati ripetutamente sul server Gov, sì, sono io.
Inoltre vorrei farvi una domandina: com'è possibile che più abbasso i setting della grafica e più spesso mi crasha il giuoco? :stordita:
update in arrivo oggi
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70437
mi stavo giusto chiedendo cosa fossero quei 200 e rotti mega di patch ;)
patch MOLTO interessante soprattutto la parte che permette a chi hosta di decidere le proporzioni tra bolt semi auto cecchino ecc :)
patch MOLTO interessante soprattutto la parte che permette a chi hosta di decidere le proporzioni tra bolt semi auto cecchino ecc :)
Però hai il server unranked se lo fai. Comunque sinceramente come patch è deludente. Hanno dato la priorità a cose inutili, al gaming competitivo, quando il gioco base non è neanche completo e completamente godibile. Meh.
Però hai il server unranked se lo fai. Comunque sinceramente come patch è deludente. Hanno dato la priorità a cose inutili, al gaming competitivo, quando il gioco base non è neanche completo e completamente godibile. Meh.
si il fatto che non sia ranked è un male PERO una volta salito di rank e sbloccato roba sinceramente mi interesserebbe fare qualche partita con proporzioni realistiche con soprattutto bolt action
per il resto si ti do ragione mi aspettavo ovvio di piu , e aspetto con ansia almeno i nuovi modelli di carro che hanno dichiarato halftrack e dunque grazie ai trasporto truppe qualche mappa piu grande
Ci stanno lavorando, se leggi sempre nel link della patch c'è scritto che hanno individuato già alcuni problemi, ci sarà un grossa patch in arrivo per sistemarli
Ci stanno lavorando, se leggi sempre nel link della patch c'è scritto che hanno individuato già alcuni problemi, ci sarà un grossa patch in arrivo per sistemarli
Ammazza, e questa di 200mb era piccola? :D
Endy.
P.S. Tornerò prima o poi? Mah...
Endy.
P.S. Tornerò prima o poi? Mah...
forza saggio Endy, siamo tutti con te! ;)
ma come mai i bolt si livellano così facilmente?
Cioè gioco sempre assalto e sarò lvl 8 con mp40 e pphs mentre con il kar sono a livello 18 :eek:
ma come mai i bolt si livellano così facilmente?
Cioè gioco sempre assalto e sarò lvl 8 con mp40 e pphs mentre con il kar sono a livello 18 :eek:
In teoria per passare di livello con le armi automatiche sono richieste più kill appunto perchè sono più facili da usare e si killa di più
In teoria per passare di livello con le armi automatiche sono richieste più kill appunto perchè sono più facili da usare e si killa di più
giusto, non ci avevo pensato :asd:
non è possibile trovarsi un carro piazzato di muso davanti allo spawn che headshotta chiunque passi vicino a porte e/o finestre quella straca********* di mg gestita dal bot.. :muro:
il problema grave è che sta cosa rientrava nel changelog della patchona da 3 gigi e rotti, ma qui la mg laser continua imperterrita a mietere vittime.. :muro:
non se ne può più!!!! :mad:
ok, fine sfogo..
ndrmcchtt491
24-10-2011, 07:49
non è possibile trovarsi un carro piazzato di muso davanti allo spawn che headshotta chiunque passi vicino a porte e/o finestre quella straca********* di mg gestita dal bot.. :muro:
il problema grave è che sta cosa rientrava nel changelog della patchona da 3 gigi e rotti, ma qui la mg laser continua imperterrita a mietere vittime.. :muro:
non se ne può più!!!! :mad:
ok, fine sfogo..
Era per caso a Pavlos' ?
p.s. guardiamoci tutti queto video e ridiamoci sopra che è meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=zEBHsQBQT1Q&feature=player_embedded
notare @6:20 il design intelligente della mappe e cosa succede a usare l' mg a liv50...
Patch da 3 gb assolutamente INUTILE, questo gioco doveva uscire non 1 mese più tardi come dicevo, ma 6 mesi altro che
E che nessuno salti fuori con la storia che usciranno i mod per sistemare il gameplay, perchè è una cazzata allucinante, queste cose DEVONO essere fatte nel gioco vanilla...
ndrmcchtt491
24-10-2011, 08:43
e adesso mettetevi a piangere!
http://www.youtube.com/watch?v=m87qhbr2hBg
http://www.youtube.com/watch?v=gccu5TuqjoU&feature=related
Era per caso a Pavlos' ?
no, commissar's..
sto maledetto si era piazzato col panzer sulla strada tra il parco e l'edificio.. ha smesso solo dopo le minacce di kick da parte di nuNce.. o forse perché con i t34 son riusciti ad abbatterlo.. :fagiano:
gr3y_s0ul
24-10-2011, 09:56
no, commissar's..
sto maledetto si era piazzato col panzer sulla strada tra il parco e l'edificio.. ha smesso solo dopo le minacce di kick da parte di nuNce.. o forse perché con i t34 son riusciti ad abbatterlo.. :fagiano:
ma scusate, mettersi tra lo spawn e l'obbiettivo lo considerate spawn-killing?
è alla base di Ro il taglio dei rinforzi, poi se killa appena nasci, si è spawn killing, ma se fai 2 passi fuori, sei già in guerra, trovati un riparo.
Detto ciò una delle cose che apprezzavo di più in Ro1 era lo spawn protetto, in genere da un muro o elegantemente celato dietro una collinetta, su Ro2 questo è assente o quasi, molte volte capita di morire in spawn, a volte mi capita pure di fare spawn killing senza volere perchè se vedo un nemico sparo e basta, solo dopo mi accorgo che la gente mi spawna davanti e aspetto faccia una decina di metri prima di sparare se ricapito nella stessa posizione...
Per esempio mi è successo ieri su station...:doh:
marmotta volante
24-10-2011, 09:57
Ragazzi, siccome ci lamentiamo sempre dei soliti aspetti del gameplay, aspetti che minano fortemente la credibilità delle meccaniche di RedOrchestra, perché non stendiamo una bozza di tutte queste cose da cambiare, corredandola magari di video (come quello del tipo con l'mg) e poi la postiamo sul forum tripwire con annessa una votazione (cambiamenti si/ cambiamenti no)?
Secondo me, considerando il bacino di utenti di RedOrchestra, se facciamo una cosa ben organizzata e gli diamo un po' di visibilità potremmo anche ottenere le modifiche che vogliamo.
EDIT:Nelle puntate precedenti :D:
.Mg dei carri utilizzate dai bot decisamente troppo precise
.La LMg dovrebbe avere un fortissimo rinculo ed essere molto più imprecisa se non piazzata
.Tempi di bendaggio troppo corti
.La corsa dovrebbe influenzare molto di più la mira
.Fuoco di soppressione da migliorare (se dovuto a raffiche di Mg, e di tutto ciò che non è artiglieria, non condiziona la mira di chi è soppresso)
.Rumore dei passi assente
è alla base di Ro il taglio dei rinforzi, poi se killa appena nasci, si è spawn killing, ma se fai 2 passi fuori, sei già in guerra, trovati un riparo.ok il taglio dei rinforzi, ma tante volte non fai nemmeno in tempo a mettere la testa fuori.. e ieri sera su commissar era proprio così
comunque non mi lamentavo tanto dello spawncamping (questo c'è e ci sarà sempre purtroppo..), quanto delle mg dei carri gestite dalla IA, che non mancano un colpo nemmeno a pregare in aramaico.. una cosa che in teoria dovrebbe essere già stata sistemata, ma che in realtà... :rolleyes:
Detto ciò una delle cose che apprezzavo di più in Ro1 era lo spawn protetto, in genere da un muro o elegantemente celato dietro una collinetta, su Ro2 questo è assente o quasi, molte volte capita di morire in spawn, a volte mi capita pure di fare spawn killing senza volere perchè se vedo un nemico sparo e basta, solo dopo mi accorgo che la gente mi spawna davanti e aspetto faccia una decina di metri prima di sparare se ricapito nella stessa posizione...
ecco, questa è sacrosanta verità ;)
per la lista di melo:
- le mg dei carri
- dare un poco più di tempo per abbandonare la zona protetta / ritornare al campo di battaglia: capita di essere a difendere una cap riconquistata, quando i nemici riprendono quella successiva oltre a quella dove si è (es., sempre su commissar's, si difende il punto A mentre i russi prendono A B C, e A diventa protected area) e non si ha il tempo materiale per ritirarsi verso le proprie linee
- le mg dei carri
- aumentare rinculo e sway delle mg se usate in hipshooting: è ridicolo vedere gente usarle come (e meglio) delle mitragliette qualunque.. il video postato da codice è emblematico..
- ho già detto le mg dei carri? :stordita:
intanto che penso ad altre cose, vi lascio con uno scatto artistico della Stazione
http://i.imgur.com/ffEqPl.jpg (http://imgur.com/ffEqP.jpg)
Ragazzi, siccome ci lamentiamo sempre dei soliti aspetti del gameplay, aspetti che minano fortemente la credibilità delle meccaniche di RedOrchestra, perché non stendiamo una bozza di tutte queste cose da cambiare, corredandola magari di video (come quello del tipo con l'mg) e poi la postiamo sul forum tripwire con annessa una votazione (cambiamenti si/ cambiamenti no)?
Secondo me, considerando il bacino di utenti di RedOrchestra, se facciamo una cosa ben organizzata e gli diamo un po' di visibilità potremmo anche ottenere le modifiche che vogliamo.
EDIT:Nelle puntate precedenti :D:
.Mg dei carri utilizzate dai bot decisamente troppo precise
.La LMg dovrebbe avere un fortissimo rinculo ed essere molto più imprecisa se non piazzata
.Tempi di bendaggio troppo corti
.La corsa dovrebbe influenzare molto di più la mira
.Fuoco di soppressione da migliorare (se dovuto a raffiche di Mg, e di tutto ciò che non è artiglieria, non condiziona la mira di chi è soppresso)
.Rumore dei passi assente
Tempo di ironsight troppo breve dopo una corsa
Ferite localizzate. Devono avere conseguenze, ad esempio se mi colpiscono in una gamba correrò più lentamente.
Nella morte per dissanguamento deve essere più difficile sparare. Non è possibile che mentre mi dissanguo riesco a colpire uno a 100m con un fucile.
Altre arriveranno.
ndrmcchtt491
24-10-2011, 11:08
quotone
spero che sul forum ufficiale Tw sia già stata aperta una sezione dedicata (non da noi ovviamente)
quanto ai cambiamenti ecco la mia lista della spesa:
- passaggio in ironsight più lentamente
- via il sistema di avanzamento (si gioca meglio a liv 0)
-spawnprotection
- rivisitare profondamente l' area di gioco di alcune mappe ( ad es Pavlos')
- mappe più grandi (specie quelle miste carri-fanteria)
- rinculo molto più accentuato dell' mg non piazzata
- aumentare il tempo di ricarica dei cannoni dei carri
- blindare su tasti differenti l' andare in protezione, curarsi e racogliere le armi
- danni localizzati (ora non è localizzato un cazzo)
- audio
- bendaggio più lento
- via lo zoom quando si trattiene il respiro
- sistema di squadre che funzioni
- aumentare leggermente il passaggio da alzato, proma, sdraiato
- fixare le mg laser dei carri
- via i bot dai carri se si è da soli
- rendere il gioco per come dovrebbe essere: realistico, via la distinzione dei server relaxed/hardcore
per ora non mi viene in mente altro, non metto le prestazioni perchè così sono e così saranno, al massimo miglioreranno leggermente ma nulla di eclatante IMHO
T-Duke76
24-10-2011, 11:26
Personalmente diminuirei di un poco la velocità di corsa.
Riguardo al discusso zoom lo terrei anche però a tempo, ciò legato effettivamento al respiro non utilizzabile all'infinito, in "apnea perenne" :rolleyes:
marmotta volante
24-10-2011, 11:46
[...]
- rendere il gioco per come dovrebbe essere: realistico, via la distinzione dei server relaxed/hardcore
- via il sistema di avanzamento (si gioca meglio a liv 0)
Dubito che queste due cose possano essere accettate, o anche solo considerate ragionevoli da Tripwire... sappiamo bene il motivo per cui sono state introdotte.
gr3y_s0ul
24-10-2011, 11:50
- passaggio in ironsight più lentamentepiù che il tempo del passaggio diminuirei la precisione di mira, e la renderei decisamente instabile se uno è senza stamina, ora corro,miro sparo a 100m e riparto...
- via il sistema di avanzamento (si gioca meglio a liv 0) Sicuro? quei pochi nuovi se ne andrebbero...io lo renderei mooooolltoooo più lungo il tempo di passaggio di liv, dal reset quanto è passato? ho giocato poco questa settimana ed ho il kar liv.48(arma che uso pochissimo!). Per il momento saranno pure doppi i punti ma vedo in giro Mkb con mirino e baionetta(in teoria liv. 50), serve che quadruplichino le kill ed i punti necessari per il passaggio di livello delle classi e per le armi.
-spawnprotection
- rivisitare profondamente l' area di gioco di alcune mappe ( ad es Pavlos')Per me è perfetta così pavlos, come lo era Konigzplats, una volta capito come muoversi è stupenda...IMHO Ovvio devono fare proteggere lo spawn russo
- mappe più grandi (specie quelle miste carri-fanteria)Sinceramente no, poi i genieri non riuscirebbero a raggiungere i carri e sarebbero inutili
- aumentare il tempo di ricarica dei cannoni dei carriUmmm, così penso vada, il t34 è più lento del panzer, almeno a me piace così...
- blindare su tasti differenti l' andare in protezione, curarsi e racogliere le armiMi ricordo di una discussione sul foro della TW, penso si possa già fare...
- audio davvero? a me pare buono, solo alcune granate non le sento scoppiare...
- bendaggio più lentopiuttosto via il bendaggio, sarebbe meglio un maggiore tempo di ferimento e una nuova classe, l'infermiere, e solo lui dovrebbe poter curare, armato di sola pistola in modo da costringerlo a fare il suo lavoro...
- via i bot dai carri se si è da solino, su questo penso che non torneranno mai indietro, hanno vinto i BMk che si lamentavano sul foro della TW
- rendere il gioco per come dovrebbe essere: realistico, via la distinzione dei server relaxed/hardcoremhà se lo tolgono penso che molti dei pochi nuovi se ne andrebbero via...
Scusa se ho fatto le risposte nel quote ma ero più comodo...:D
è alla base di Ro il taglio dei rinforzi, poi se killa appena nasci, si è spawn killing, ma se fai 2 passi fuori, sei già in guerra, trovati un riparo.
Mettersi appena fuori da uno spawn, che tra l'altro è in campo aperto, quando l'obiettivo è un quarto di mappa più avanti...sì, direi che lo considero spawn killing.
ndrmcchtt491
24-10-2011, 12:14
- passaggio in ironsight più lentamentepiù che il tempo del passaggio diminuirei la precisione di mira, e la renderei decisamente instabile se uno è senza stamina, ora corro,miro sparo a 100m e riparto... ci può stare
- via il sistema di avanzamento (si gioca meglio a liv 0) Sicuro? quei pochi nuovi se ne andrebbero...io lo renderei mooooolltoooo più lungo il tempo di passaggio di liv, dal reset quanto è passato? ho giocato poco questa settimana ed ho il kar liv.48(arma che uso pochissimo!). Per il momento saranno pure doppi i punti ma vedo in giro Mkb con mirino e baionetta(in teoria liv. 50), serve che quadruplichino le kill ed i punti necessari per il passaggio di livello delle classi e per le armi. non importa, tanto tutti prima o poi ci arriviamo, non è tanto la roba che sblocchi (baionette, ottich) quanto il 25% in meno al tempo di ricarica e tutti quei bonus e così vià
-spawnprotection
- rivisitare profondamente l' area di gioco di alcune mappe ( ad es Pavlos')Per me è perfetta così pavlos, come lo era Konigzplats, una volta capito come muoversi è stupenda...IMHO Ovvio devono fare proteggere lo spawn russo assolutmente nò, pavlos' và sistemata profondamente, vedi un paio di pagine indietro, quoto per la protezione dei russi (non parliamo poi della situazione spawnkill in stazione...)
- mappe più grandi (specie quelle miste carri-fanteria)Sinceramente no, poi i genieri non riuscirebbero a raggiungere i carri e sarebbero inutili il geniere ha altri compiti, per quello ci sono gli AT (certo che se sono geniere e ho un carro vicino lo faccio saltare, ma solo se è vicino)
- aumentare il tempo di ricarica dei cannoni dei carriUmmm, così penso vada, il t34 è più lento del panzer, almeno a me piace così... assolutamente nò và aumentato il tempo di ricarica dei cannoni, figa manco avesserero il caricamento automatico di un M1 o di un T90...
- blindare su tasti differenti l' andare in protezione, curarsi e racogliere le armiMi ricordo di una discussione sul foro della TW, penso si possa già fare... si muovino allora, devono farlo loro non i modder
- audio davvero? a me pare buono, solo alcune granate non le sento scoppiare... non la qualità, ma la direzionabilità, ora capisci solo se è a destra/sinistra, non capisci se è sotto/sopra, non si sentono i passi, ecc...
- bendaggio più lentopiuttosto via il bendaggio, sarebbe meglio un maggiore tempo di ferimento e una nuova classe, l'infermiere, e solo lui dovrebbe poter curare, armato di sola pistola in modo da costringerlo a fare il suo lavoro...sull' infermiere non sono d' accordo a causa di com'è ora il gameplay, fare l' infermiere vorrebbe dire solo morire senza arrivare neanche dove ci sono i feriti
- via i bot dai carri se si è da solino, su questo penso che non torneranno mai indietro, hanno vinto i BMk che si lamentavano sul foro della TW non ho capito:confused:
- rendere il gioco per come dovrebbe essere: realistico, via la distinzione dei server relaxed/hardcoremhà se lo tolgono penso che molti dei pochi nuovi se ne andrebbero via... tanto passare da 2700 giocatori a 2300 cosa cambia?
Scusa se ho fatto le risposte nel quote ero più veloce :p
gr3y_s0ul
24-10-2011, 12:47
Scusa se ho fatto le risposte nel quote ero più veloce :p
- via il sistema di avanzamento (si gioca meglio a liv 0) Sicuro? quei pochi nuovi se ne andrebbero...io lo renderei mooooolltoooo più lungo il tempo di passaggio di liv, dal reset quanto è passato? ho giocato poco questa settimana ed ho il kar liv.48(arma che uso pochissimo!). Per il momento saranno pure doppi i punti ma vedo in giro Mkb con mirino e baionetta(in teoria liv. 50), serve che quadruplichino le kill ed i punti necessari per il passaggio di livello delle classi e per le armi. non importa, tanto tutti prima o poi ci arriviamo, non è tanto la roba che sblocchi (baionette, ottich) quanto il 25% in meno al tempo di ricarica e tutti quei bonus e così vià
-era per fare l'esempio, se vedo un mkb con miro e baionetta so che ce l'ha la liv. 50, troppo breve il passaggio di livello, sinceramente i livelli a me non dispiaccionom mi dispiace solo il tempo per farli.
- rivisitare profondamente l' area di gioco di alcune mappe ( ad es Pavlos')Per me è perfetta così pavlos, come lo era Konigzplats, una volta capito come muoversi è stupenda...IMHO Ovvio devono fare proteggere lo spawn russo assolutmente nò, pavlos' và sistemata profondamente, vedi un paio di pagine indietro, quoto per la protezione dei russi (non parliamo poi della situazione spawnkill in stazione...)
-Pavlos è ua delle mia mappe preferite, ed io mica campero, vado all'assalto...
- mappe più grandi (specie quelle miste carri-fanteria)Sinceramente no, poi i genieri non riuscirebbero a raggiungere i carri e sarebbero inutili il geniere ha altri compiti, per quello ci sono gli AT (certo che se sono geniere e ho un carro vicino lo faccio saltare, ma solo se è vicino)
-No è il compito del geniere, cercare di killare i carri se riesce ad avvicinarsi, gli obbiettivi da far saltare sono la prima cosa,ma una volta saltate le porte il suo obbiettivo sono i carri, le satchel per killare la fanteria sono optional.:D
- aumentare il tempo di ricarica dei cannoni dei carriUmmm, così penso vada, il t34 è più lento del panzer, almeno a me piace così... assolutamente nò và aumentato il tempo di ricarica dei cannoni, figa manco avesserero il caricamento automatico di un M1 o di un T90...
-punti di vista...trovo sia abbastanza giusto così.
- audio davvero? a me pare buono, solo alcune granate non le sento scoppiare... non la qualità, ma la direzionabilità, ora capisci solo se è a destra/sinistra, non capisci se è sotto/sopra, non si sentono i passi, ecc...
-hannnn, si ora ho capito...
- bendaggio più lentopiuttosto via il bendaggio, sarebbe meglio un maggiore tempo di ferimento e una nuova classe, l'infermiere, e solo lui dovrebbe poter curare, armato di sola pistola in modo da costringerlo a fare il suo lavoro...sull' infermiere non sono d' accordo a causa di com'è ora il gameplay, fare l' infermiere vorrebbe dire solo morire senza arrivare neanche dove ci sono i feriti
si appunto, il suo compito sarebbe rimanere vivo vicino alla prima linea, non andare all'assalto...
- via i bot dai carri se si è da solino, su questo penso che non torneranno mai indietro, hanno vinto i BMk che si lamentavano sul foro della TW non ho capito
Bimbiminkia,
molte discussioni sul fatto di guidare i carri da soli...
erano quelli che su Ro1 usavano i carri da soli e bestemmiavano e ti insultavano se entravi dentro...
- rendere il gioco per come dovrebbe essere: realistico, via la distinzione dei server relaxed/hardcoremhà se lo tolgono penso che molti dei pochi nuovi se ne andrebbero via... tanto passare da 2700 giocatori a 2300 cosa cambia?
-cambia molto, la TW non fà beneficenza, è una SH che deve guadagnare, altrimenti salta la baracca, non è la EA che ha 30millemila giochi, ne ha 4-5, non ha 40millemila dipendenti per seguire i giochi...
Faster_Fox
24-10-2011, 14:22
e adesso mettetevi a piangere!
http://www.youtube.com/watch?v=m87qhbr2hBg
http://www.youtube.com/watch?v=gccu5TuqjoU&feature=related
a me quasi quasi piace più di RO2 :stordita:
ndrmcchtt491
24-10-2011, 15:04
-era per fare l'esempio, se vedo un mkb con miro e baionetta so che ce l'ha la liv. 50, troppo breve il passaggio di livello, sinceramente i livelli a me non dispiaccionom mi dispiace solo il tempo per farli.
a mè invece dispiace che una volta arrivati a liv50 il gioco diventi una coddata allucinante
-Pavlos è ua delle mia mappe preferite, ed io mica campero, vado all'assalto...
pavlos' insieme alla stazione sono le mappe peggiormente sfruttate
Posso fare l' esempio di Fallen da russi con il T34: ti piazzi dove c'è la ricarica delle munizioni, i tedeschi ti possono bersagliare con tutto quello che hanno, panzer, tigre, bombe atomiche ma da lì non ti schioderanno mai e sai il perchè?
Perchè il punto di ricarica ti ripara il carro e tè puoi stare lì camperato con il carro in tutta tranquillità a sparare sulla piazza e a massacrare i crucchi in tranquillità...
Dimmi tè com' è possibile questa roba, e qui non parliamo di problemi alle performance, bug grafici, ma problemi SERI di struttura della mappa e del gameplay, che cazzo hanno testato questi?
Non hanno betatester che ci giocano (a parte noi) e questo è un, anzi è il problema di RO2
-No è il compito del geniere, cercare di killare i carri se riesce ad avvicinarsi, gli obbiettivi da far saltare sono la prima cosa,ma una volta saltate le porte il suo obbiettivo sono i carri, le satchel per killare la fanteria sono optional.:D
può essere, io però lo vedo come un kamikaze una volta che ha finito di far saltare porte e ostacoli...
si appunto, il suo compito sarebbe rimanere vivo vicino alla prima linea, non andare all'assalto...
più che compito diciamo che è un problema rimanere in vita in 1° linea, visto che a differenza di RO: O il fronte si sposta molto velocemente, vedi Barracks
-cambia molto, la TW non fà beneficenza, è una SH che deve guadagnare, altrimenti salta la baracca, non è la EA che ha 30millemila giochi, ne ha 4-5, non ha 40millemila dipendenti per seguire i giochi...
cambia nulla invece, i soldi gli hanno già presi, ricordo che al day1 c' erano 16,000 giocatori, i guadagni non aumentano se ora ci sono ancora i 16,000 o se ci sono solo 2000 persone online
quanto ai carri anche a mè piace tanto che il cannone si ricarica così velocemente, falcio un botto di gente così, ma obiettivamente parlando và aumentato il tempo di ricarica.
http://www.youtube.com/watch?v=md63CgHX458
vs
http://www.youtube.com/watch?v=ch4H7zVg3yA&feature=related
a me quasi quasi piace più di RO2 :stordita:
beato tè :fagiano:
vogliamo mettere?
http://www.youtube.com/watch?v=gccu5TuqjoU&feature=player_embedded
A me bastano:
- Tempo di ironsight troppo breve dopo una corsa(meno stamina -> più l'arma balla);
- Ferite localizzate. Devono avere conseguenze, ad esempio se mi colpiscono in una gamba correrò più lentamente;
- mg dei carri un pò meno precisa(imho da vicino è ok, il probelma è quando ti headshotta da 200m appena metti fuori la testa da un riparo).
Lo spawnkilling non l'ho mai subito/fatto quindi al momento non lo trovo come un problema.
Solo una volta ho imprecato: grey soul aveva messo l'artiglieria proprio nel primo spawn russo di red october factory (lì i 2 spawn russi sono vicini quindi in qualsiasi punto spwanassi morivo imprecando). O forse il dannato era nuNce e grey soul era un mio povero compagno? Mah.
- Ferite localizzate. Devono avere conseguenze, ad esempio se mi colpiscono in una gamba correrò più lentamente;quanto mi manca l'arma che partiva quando si veniva feriti alle mani.. :(
O forse il dannato era nuNce e grey soul era un mio povero compagno? Mah.
sono entrambi dei dannati quando usano il commander e te li ritrovi nella squadra avversaria :O :ciapet:
ndrmcchtt491
24-10-2011, 16:51
A me bastano:
- Tempo di ironsight troppo breve dopo una corsa(meno stamina -> più l'arma balla);
- Ferite localizzate. Devono avere conseguenze, ad esempio se mi colpiscono in una gamba correrò più lentamente;
- mg dei carri un pò meno precisa(imho da vicino è ok, il probelma è quando ti headshotta da 200m appena metti fuori la testa da un riparo).
Ti accontenti decisamente di poco...
Ti accontenti decisamente di poco...
E' per la parcondicio, tu non saresti contento nemmeno se introducessero tutte le cose che hai proposto.
Darrosquall
24-10-2011, 17:21
E' per la parcondicio, tu non saresti contento nemmeno se introducessero tutte le cose che hai proposto.
madonna veramente :D due tre giorni fa in teamspeak, ovvero l'ultima volta che ho giocato prima di entrare nel turbine di speis marin, era un continuo whinare. Crishto, datevi una calmata, criticate un prodotto a cui siete vicini alle 200 ore e avete pagato 20 euro.
Solo una volta ho imprecato: grey soul aveva messo l'artiglieria proprio nel primo spawn russo di red october factory (lì i 2 spawn russi sono vicini quindi in qualsiasi punto spwanassi morivo imprecando). O forse il dannato era nuNce e grey soul era un mio povero compagno? Mah.
Ero io. :asd:
ndrmcchtt491
24-10-2011, 17:53
Probabilmente hai ragione, anche perchè alcune magagne non possono levarle causa UE3, ci sarà sempre qualcosa da migliorare.
E comunque forse è meglio fare così: mettere il gioco in naftalina e riesumarlo tra 2 mesi sperando che ci sia ancora qualcuno che non si chiami ivan o friz...
Qualcosa sarà cambiato?
Non lo sò, non ho la palla di vetro, spero, ma ora come ora non ha molto senso continuare così, tra che mancano 4 veicoli, tra le mappe e tutto il resto mi sembra di giocare a una versione 0.5b
Pensa un po' ho anche cancellato il commento del gioco sulla mia pagina steam, altrochè capolavoro, com'è ora non và oltre il 7,5
Mi pare poi che ultimamente non sono il solo che impreca su ts per tutte queste magagne, piccole o grosse che siano.
madonna veramente :D due tre giorni fa in teamspeak, ovvero l'ultima volta che ho giocato prima di entrare nel turbine di speis marin, era un continuo whinare. Crishto, datevi una calmata, criticate un prodotto a cui siete vicini alle 200 ore e avete pagato 20 euro.
Per tè è un gioco da 9,5, non aggiungo altro...
p.s. Sono funboy di Rise of Flight, ma neanche a quello darei quel punteggio lì, perchè anche lì ci sono le magagne, e perchè ho un po' di obiettività nonostante questo per mè è il miglior simulatore di dogfighter attualmente in circolazione.
Darrosquall
24-10-2011, 18:05
ma puoi aggiungere o non aggiungere quello che vuoi, la gente si sta strappando i capelli per battlefield 3 che ha la common rose per finta praticamente, team based a zero, qui non è che parliamo di difetti, mi ricordano le vostre discussioni come quelle degli appassionati di RPG che vorrebbero un mondo aperto alla TES e una storia alla The Witcher2.
Ok, e magari un po' di figa, why not.
Hanno già detto che ascolteranno la community, arriveranno mutation se valide, il gioco è perfettibile come tutto, ma è il miglior FPS online in commercio.
Minchia, a sentire voi è una merdina di gioco, però poi qualcosa non torna perchè avete il quadruplo delle mie ore.
Mah. :asd:
Minchia, a sentire voi è una merdina di gioco, però poi qualcosa non torna perchè avete il quadruplo delle mie ore.
Mah. :asd:
Delle cose che mi mandano più in bestia non sono le feature mancanti, ma sono quelle presenti e realizzate col mazzo. Vedi sistema di squadre in primis. Cioè, quelle cose che anche un ebete noterebbe al primo beta test, ma che i loro bravissimi ubertester non sono stati in grado di notare. Se questo è il livello di giocatori che hanno reclutato per provare e sistemare il gameplay, che la prossima volta mi contattino per diana.
gr3y_s0ul
24-10-2011, 18:51
no era nunce, io li non la metto per principio :O
Stavo smadonnando anche io perchè l'arty cadeva ogni volta che spawnavo, neanche fosse stato li col cronometro....:help:
sono entrambi dei dannati quando usano il commander e te li ritrovi nella squadra avversaria :D :D :D
E' perchè voi non giocate con "blackjack" tutte le sere, altrimenti vi viene un infarto...:O :Prrr:
Delle cose che mi mandano più in bestia non sono le feature mancanti, ma sono quelle presenti e realizzate col mazzo. Vedi sistema di squadre in primis. Cioè, quelle cose che anche un ebete noterebbe al primo beta test, ma che i loro bravissimi ubertester non sono stati in grado di notare. Se questo è il livello di giocatori che hanno reclutato per provare e sistemare il gameplay, che la prossima volta mi contattino per diana.
Non per dire niente, i loro beta tester erano alcuni dei membri della community di Ro1 più in vista, alcuni con qualche problema alle spalle di cheet ma quasi tutti bravi giocatori...poi i primi 50 che rispondevano ad un tweet di yoshiro, ancora dopo i primi 50 clan che rispondevano ad un topic sul foro della TW, e la sezione del foro della TW è sempre restata vuota...
Un ora dopo la relese è scoppiata...
Quindi il betatesting l'hanno fatto quelle 2 settimane prima della relese ufficiale, mica tanto prima...
Non per dire niente, i loro beta tester erano alcuni dei membri della community di Ro1 più in vista, alcuni con qualche problema alle spalle di cheet ma quasi tutti bravi giocatori...poi i primi 50 che rispondevano ad un tweet di yoshiro, ancora dopo i primi 50 clan che rispondevano ad un topic sul foro della TW, e la sezione del foro della TW è sempre restata vuota...
Un ora dopo la relese è scoppiata...
Quindi il betatesting l'hanno fatto quelle 2 settimane prima della relese ufficiale, mica tanto prima...
Allora diciamo gli alfa-tester. :asd: Quello che voglio dire è che ho come l'impressione che chi ha provato il gioco durante lo sviluppo e che ha quindi determinato svariate scelte, abbia giocato come passatempo invece che come lavoro. Ci sono cose che ho notato io in 2 settimane di gioco e che a loro a questo punto o sono sfuggite o sono state ignorate. Altre (danni localizzati, arma che cade) che mi resta difficile credere siano state fatte rimuovere da dei veterani di RO1.
gr3y_s0ul
25-10-2011, 00:15
No il fatto è che molti dei "betatester" non volevano farlo, volevano solo "vedere" il gioco prima, questo è il punto, molti dei "roisti" che sono stati scelti non giocavano più a ro da tempo, e sono tornati solo un 2 mesi prima dell'uscita di ro2...in concomitanza dell'ultima cup della ladder...strano?
Forse voi non c'eravate ma si contavano un 400 persone, al massimo, 4 mesi da ro2, a 2 mesi dalla relese puff si arrivava a 600 come niente...
Dai retta a me che non so niente, il betatesting non lo hanno fatto quando hanno detto ma per 2 settimane prima della relese, poi hanno allungato perchè gli hanno bloccato il foro da quanti bug che postavano...r oramai il gioco è quello, non aspettatevi chissà che, stravolgere un gioco sul quale la SH punta come la sua stella di diamante non credo sia semplice ne che sarà fatto.
Accettiamo i fatti, dopo un mese dalla relese e dopo molte patch siamo per me ad un livello accettabile, ma siamo lungi dall'essere alla pari con ro1 (inarrivabile IMHO).
Certo ci sono magagne, ma confido nella TW, in un mese hanno rilasciato moooolte patch, e non si son ancora fermati...
Certo, non è perfetto, ma il fatto che non gioco praticamente ad altro da un mese il suo perchè ce l'avrà...
P.s.
Anche ro1 in bug era messo male he...mica è uscito così dal cilindro...
ndrmcchtt491
25-10-2011, 08:06
Certo ci sono magagne, ma confido nella TW, in un mese hanno rilasciato moooolte patch, e non si son ancora fermati...
Certo, non è perfetto, ma il fatto che non gioco praticamente ad altro da un mese il suo perchè ce l'avrà...
Lo spero, per ora mi baso su quello che ho, con questo non dico che il gioco è una schifezza, ma mi sembra giusto elencare anche i difetti, difetti che all' inizio non si notano ma che saltano fuori con il tempo
P.s.
Anche ro1 in bug era messo male he...mica è uscito così dal cilindro...
Sì, ma sono prodotti differenti, RO1 era nato come MOD, RO2 è un prodotto commerciale.
T-Duke76
25-10-2011, 11:41
novità con i nuovi drivers nvidia 285 di ieri?
ndrmcchtt491
25-10-2011, 14:01
novità con i nuovi drivers nvidia 285 di ieri?
Non sò se è la patch o i driver ma io ho notato miglioramenti con quest' ultimi, e finalmente ho visto la vga molte volte al 90% come utilizzo
ndrmcchtt491
26-10-2011, 14:23
Questo sì che è spawn killing :help:
http://i.imgur.com/RfETY.jpg
http://i.imgur.com/j8Bc9.jpg
Ovviamente dopo ho preso il T34 e ho ricambiato il favore :sofico:
http://i.imgur.com/WyNs4.jpg
................................................................................................................................
Cmqe bella partita ieri sera su Commissar's contro voi dannati :cool:
Ni capita una cosa strana:
in single player sono arrivato al punto in cui bisogna difendere la casa per 2 minuti: il conto alla rovescia arriva a 0, ma non succede nulla, e dopo un po' che resto li mi accoppano...
Che devo fare?:help:
azz vedo sto gioco un po abbandonato o sbaglio ? colpa di bf3 ?
personalmente aspetto qualche mod o aggiunte di nuovi carri halftrack mappe grandi
penso proprio di sì.. :(
Ni capita una cosa strana:
in single player sono arrivato al punto in cui bisogna difendere la casa per 2 minuti: il conto alla rovescia arriva a 0, ma non succede nulla, e dopo un po' che resto li mi accoppano...
Che devo fare?:help:
Nessuno mi aiuta?:cry: :help:
Nessuno mi aiuta?:cry: :help:
non lo so mi spiace ma non ho ancora provato il single ...solo multy :D
personalmente aspetto qualche mod o aggiunte di nuovi carri halftrack mappe grandi
Colpa anche di Tripwire che non ha ancora risolto i problemi più grossi del gioco. Non che non sia giocabile, ma ha dei difetti che dopo un po' che si gioca e passa l'effetto sorpresa diventano pesanti da sopportare.
Colpa anche di Tripwire che non ha ancora risolto i problemi più grossi del gioco. Non che non sia giocabile, ma ha dei difetti che dopo un po' che si gioca e passa l'effetto sorpresa diventano pesanti da sopportare.
c è che io il primo RO l ho visto nel pieno della sua bellezza con tutti quei carri mod fantastiche e realismo , sara anche per questo ma mi stufafa meno il primo RO di questo , c era piu carne al fuoco
sono sincero per ora ho messo un po da parte ro2 per bf3 ma sono sicuro che se usciranno novita e fix tornero a ro2 perchè ha un feeling con le armi fantastiche e poi sono piu per il realismo , bf3 anche se su hardcore non lo è ( sempre meglio di bc2 pero )
ndrmcchtt491
28-10-2011, 07:43
penso proprio di sì.. :(
Come dicevo...
Ieri tristezza assoluta, sui gov ZERO giocatori. :cry: :cry:
Esatto, ne parlavamo anche ieri, e come dicevo dall' inizio del thread questo gioco andava rilasciato con più calma.
Altro motivo è che è stato troppo arcadizzato, cercando di accontentare più gente, ma allo stesso tempo ha scontentato altra gente, specie i veterani di RO1
Darrosquall
28-10-2011, 10:08
Esatto, ne parlavamo anche ieri,
meno male che ho paccato Nunce, col cazzo che entro su TS per sentire voi che vi lamentate ogni giorno ogni ora sempre delle stesse cose :asd:
meno male che ho paccato Nunce, col cazzo che entro su TS per sentire voi che vi lamentate ogni giorno ogni ora sempre delle stesse cose :asd:
Codice e Nunce sono con il velo nero del lutto..poi entro io e rallegro un pò l'atmosfera mentre gli dico quello che faccio su bf3 :ciapet:
trololololololollllolololoooooooooooooooooooo!!!!:ciapet:
Codice e Nunce sono con il velo nero del lutto..poi entro io e rallegro un pò l'atmosfera mentre gli dico quello che faccio su bf3 :ciapet:
non dimentichiamo le tue 'fotocazzate' :asd:
ndrmcchtt491
28-10-2011, 17:17
:asd:
grande neliam, ti voglio bene...:flower:
spero che il tuo pc si gremi, traditore!
i nuovi mostri!!!! ( VM 18 e a chi ha problemi cardiaci)
http://i.imgur.com/8kvOq.jpg
server vuoti causa BF3 immagino..
dai che appena finisco di prendere gli ultimi pezzi del PC torno nella fredda russia :)
piero_tasso
28-10-2011, 20:32
glom, mi stavo decidendo a prenderlo...
Parlo al passato non perché non lo piglierò, ma magari mi passa la fretta se dite che al momento scarseggiano i giocatori :(
Parlo al passato non perché non lo piglierò, ma magari mi passa la fretta se dite che al momento scarseggiano i giocatori :(
Aspetta che la situazione migliori, ora è una pessima idea prenderlo.
ndrmcchtt491
29-10-2011, 09:10
Io direi di aspettare Natale a questo punto, così avrai anche offerte da altri siti di DD magari anche a prezzi più concorrenziali rispetto a Steam.
p.s. tasso scaricati RoF invece!;) http://www.youtube.com/watch?v=PaK7j58tnCA
piero_tasso
29-10-2011, 20:25
Io direi di aspettare Natale a questo punto, così avrai anche offerte da altri siti di DD magari anche a prezzi più concorrenziali rispetto a Steam.
p.s. tasso scaricati RoF invece!;) http://www.youtube.com/watch?v=PaK7j58tnCA
appena ho tempo mi metto sciarpa e occhialoni! :D
OT:
ma questo Rise of Flight è facile da imparare? No perchè giochi dove devo stare delle ore solo per capire come si decolla, abbiate pazienza ma mi rompo dopo 2 min ;D.
fine OT
Darrosquall
30-10-2011, 01:10
Aspetta che la situazione migliori, ora è una pessima idea prenderlo.
perchè sarebbe pessima?Mamma mia, ma ti meriti Battlefield 3 "most realistic shooter in the world". Sei pessimo Nunce. :asd:
perchè sarebbe pessima?Mamma mia, ma ti meriti Battlefield 3 "most realistic shooter in the world". Sei pessimo Nunce. :asd:
Sarebbe dunque il miglior momento per comprare a prezzo pieno un gioco la cui player base sta calando di giorno in giorno (1500 a data odierna) e che non riceve patch significative da tempo nonostante abbia notevoli problemi di gameplay?
da aggiungere alla famosa 'lista'
- nel primo RO, quando veniva lanciata una satchel, appariva un messaggio a schermo, di modo da evitare che qualche idiota ci si lanciasse contro e lamentandosi poi della teamkill (roba che poi succedeva lo stesso, ma vabbè.. :stordita:); qui invece i genieri tirano le satchel e finché non saltano non si sa..
ndrmcchtt491
30-10-2011, 10:42
OT:
ma questo Rise of Flight è facile da imparare? No perchè giochi dove devo stare delle ore solo per capire come si decolla, abbiate pazienza ma mi rompo dopo 2 min ;D.
fine OT
Ti dico solo di provarlo!
Tanto ci becchiamo in ts;)
da aggiungere alla famosa 'lista'
- nel primo RO, quando veniva lanciata una satchel, appariva un messaggio a schermo, di modo da evitare che qualche idiota ci si lanciasse contro e lamentandosi poi della teamkill (roba che poi succedeva lo stesso, ma vabbè.. :stordita:); qui invece i genieri tirano le satchel e finché non saltano non si sa..
Quale??'
la mia o la tua ??:stordita:
In questo momento mi viene in mente solo 1 parola. fail
Darrosquall
30-10-2011, 10:44
Sarebbe dunque il miglior momento per comprare a prezzo pieno un gioco la cui player base sta calando di giorno in giorno (1500 a data odierna) e che non riceve patch significative da tempo nonostante abbia notevoli problemi di gameplay?
ah perchè, secondo te c'è il rischio di trovare server vuoti con ping < 150 in cui giocare con 1500 utenti attivi?
E' sempre un buon momento per comprarlo, è il miglior FPS online che c'è in questo momento.
I notevoli problemi di gameplay, ROTFL. I notevoli problemi di gameplay che ha il gioco sono il fatto che Nunce non è game designer e non hanno fatto il gioco 100 per cento che voleva lui, per rifarmi agli RPG, il TES meet The Witcher 2 che vorrei io :asd: :asd: :asd:
ah perchè, secondo te c'è il rischio di trovare server vuoti con ping < 150 in cui giocare con 1500 utenti attivi?
E' sempre un buon momento per comprarlo, è il miglior FPS online che c'è in questo momento.
I notevoli problemi di gameplay, ROTFL. I notevoli problemi di gameplay che ha il gioco sono il fatto che Nunce non è game designer e non hanno fatto il gioco 100 per cento che voleva lui, per rifarmi agli RPG, il TES meet The Witcher 2 che vorrei io :asd: :asd: :asd:
1500 utenti in caduta verticale. Addirittura in america leggo sul forum che non ci sono più di 500 utenti attivi sulla east coast. Inoltre fossi in lui come già detto aspetterei lo sconto.
I notevoli problemi di gamplay ci sono eccome:
-Gioco a metà tra l'originale RO1 e CoD, rambo ovunque, gente che va in giro con l'MG hipshottando mezzo team avversario, saltelli e zig zag a manetta.
-Grande prevalenza di armi automatiche, fin troppe e fin troppo precise, relegando la scelta dei bolt action a chi arriva per ultimo, mentre in RO1 il bolt action era una scelta normale nella maggior parte delle mappe, dato che le automatiche erano molto difficili da usare sulla distanza se non posizionati
-Inerzia assente nel movimento dei soldati, permettendo di passare da 0 a sprint o di fermarsi, praticamente immediatamente, rendendo i rush più facili e il posizionarsi in copertura molto meno efficace rispetto al primo RO
-Gameplay dei carri armati piuttosto debole, carri che respawnano subito e in numero infinito, che mentre su RO1 non era un grosso problema (viste le dimensioni delle mappe) su RO2 praticamente rende l'uccidere un carro nemico qualcosa di insoddisfacente, dato che in 15 secondi sarà rinato e di nuovo in posizione.
-MG dei carri che quando viene usata dai bot non lascia scampo e ti headshotta 20ms dopo che ti sei esposto, permettendo delle camperate immani da parte dei carri
-Mappe piuttosto lineari, con totale assenza di quelle grandi mappe che hanno fatto la storia del primo RO (Arad, Berezina, Koenigsplatz)
-Spawn nelle mappe concepiti male, senza coperture, con conseguenza episodi vari di spawnkill o comunque di kill appena mossi dalla posizione iniziale
Devo continuare? Ne ho ancora per un po' ma ora devo pranzare.
ndrmcchtt491
30-10-2011, 12:40
Ma dai và, sìì obiettivo, almeno una volta, perfavore si obiettivo
Mappe piccole (si sapeva anche prima della beta) e problemi seri di gameplay e come conseguenza un gioco che a un mese dal rilascio è morto, proprio la statisticha del n° di giocatori è il campanello d' allarme che c'è qualcosa che non funziona, cazzo anche in ARMA2 ci sono più giocatori online, gioco di tutt' altra complesità.
Questo RO2 ha un gameplay troppo coddaro, si spara troppo facilmente, si uccide e si viene uccisi troppo facilmente e questo, insieme alle mappe causa rush a go-go, vedere Barracks, (che casualmente è la mappa che mi stà più in culo)
E le mappe miste?
Una merda allucinante, si salva solo Red October
Chi usa il carro e chi sà dove posizionarsi fà spown-strage (vedere le mie foto in Pavlos') ma anche nelle altre non si scherza, in Commissar's i carri Tedeschi puntano DIRETTAMENTE sullo spown Russo se si piazzano a sinistra, sulla piazzetta e se non si piazzano lì il panzer si mette dove c'è il rifornimento e tiene sotto controllo la strada e la piazzetta e un panzer così piazzato, con la torretta solo in vista non c'è verso di schiodarlo.
In Fallen succede più o meno la stessa cosa, con la differenza che il T34 se si mette dove c'è il punto di ricarica diventa una sorta di fortino invulnerabile che falcia i crucchi in base,, e anche se si riesce a distruggere il carro questo tempo 20 secondi ed è ancora lì, e lo dico con certezza, visto che il carro lo uso spesso e queste cose le ho provate io stesso.
Su Apartaments se i tedeschi si infiltrano nel palazzo dopo il cap di A e b falciano i russi che rinascono. di spalle!!!
In Station i tedeschi se si mettono al piano superriore falciano lo spawn russo, quando poi questi hanno solo l' ultimo obiettivo da difendere non ne parliamo, ti trovi i tedeschi direttamente sul fianco
E questi sono i problemi delle sole mappe, ho tralasciato tutto il resto (carri, mg, bug, ecc...) cose che abbiamo notato più o meno tutti, e noi non siamo i betatester di Tw:rolleyes:
Se non sono questi problemi seri di gameplay e di struttura non oso immaginare cosa siano allora...Ma il fatto è che come dice nunce è che questi non sono problemi di bug grafici o di performance relativi all uso del UE3, quelli sono comprensibili, d' altronde è il loro 1° progetto con l' ultimo engine di Epic ma problemi di base del gioco, le fondamenta del gameplay che sono state stravolte (e sputtanate) rispetto a RO1.
E fortuna che il gioco lo hanno testato i veterani di RO1, mavaffanculo dai, non ci credo ma neanche se mi dai prove di questo, lo hanno testato delle scimmie ubriache o fatte di qualcosa di non definito, altrocè.
Ieri su Ro1 uno in chat ha scritto RO2 is a shit, fucking CoD game...
E una buona quantità ha concordato con il tizio.
piero_tasso
30-10-2011, 17:32
Ragazzi, non scannatevi per me, che tanto lo compro comunque, di qui a Natale :)
L'esperienza con RO è stata troppo positiva per non provare questo, spero solo che la base di giocatori si stabilizzi. Se penso ad altri giochi di nicchia mitici - tipo Il-2 Sturmovik, se il cavallo è buono si vede sul lungo periodo ;)
Ragazzi basta con ste storie.
E' da settimane che c'è un SDK e che ci sono modder al lavoro. Non vi piace come sono strutturate le cose? Vi scaricate l'SDK, vi organizzate e ci lavorate. Finchè starete qua a lagnarvi come signorine perchè un tizio a caso vi ha killato in hipshooting con una MG non otterette nulla.
Per me è indubbiamente il miglior multy sulla piazza (la cosa simpatica è che lo è anche per voi). Il fatto che ci siano 1500 o 1000 persone non mi interessa più di tanto, i server pieni o semi pieni a ping relativamente bassi ci sono e non ho mai avuto problemi a trovarne e a joinarci.
Consiglierei l'acquisto oggi? Assolutamente si. Il gioco non è affatto perfetto ma è il meglio che abbiamo e costa metà rispetto alla concorrenza.
Con ciò voglio dire che dobbiamo far finta di non vedere le vaccate di gameplay e dire che è già la perfezione? Certo che no, però ripeto venire qua a dire cacca cacca pupù per 2 cosette (le manacanze di gioco sono perfettamente sorvolabili da chiunque, fanno rosicare a bestia solo 2/3 persone che pretendono un gioco fatto a loro immagine e somiglianza). Esiste un forum ufficiale e esistono discussioni apposite in cui si parla di 'idee e suggestions', usatelo, qui su hardware upgrade non c'è nessun rappresentante/sviluppatore della Tripwire che possa ascoltarvi.
P.S.: TWI in questi giorni è stata semi assente per dell'evento di hallowen di Killing Floor.
Darrosquall
30-10-2011, 20:21
ma infatti veramente, si strappano i capelli e hanno 200 ore a testa in un mese,per rendere l'idea :asd: :asd: :asd: Che poi non si capisce che le eventuali modifiche al gameplay che chiedono a gran voce al massimo allontanerebbero altre persone, tipo killare il ranking e il sistema di progessione, uno standard che hanno TUTTI gli FPS grossi.
Adesso devo essere sincero e non ho letto pienamente i post gli ultimi due di Codice e Nunce perchè tanto so a memoria cosa pensano, ma ad esempio tra le "lesa maestà" reputano il fatto che non cade più l'arma dalle mani del giocatore. Ok, è una cosa che dà fastidio pure a me, ma capite bene che in un ambiente normale tra non appassionati, beh.... Ma vi immaginate la scena?
"Eh sì, non è bello come il prequel perchè adesso non si corre più sott'acqua come in Ostfront".
Il resto del mondo. "WHAT THE FUCK?"
"Eh sì, pensate che non cade l'arma dalle mani quando si è feriti alle braccia".
Cioè, calmiamoci un attimo, ragionate, lasciate il gioco un po' perchè probabilmente quello è il problema, avendo 5 6 ore al giorno sullo stesso titolo vi immaginate poi pure i problemi. Se sono questi problemi di gameplay così gravi da strapparsi i capelli, LOL.
ndrmcchtt491
31-10-2011, 08:43
Adesso devo essere sincero e non ho letto pienamente i post gli ultimi due di Codice e Nunce perchè tanto so a memoria cosa pensano,
Male, perchè non mi sono lagnato dei problemi di gameplay o di performance, ma di strutturazione delle sole mappe.
E ho spiegato anche il perchè, più chiaro di così...
vabbè, con questo chiudo, ho trovato un valido motivo per finire ARMA2 :D ci rivediamo sul fronte orientale tra un paio di mesetti, sempre che ci sia ancora qualcuno al di là di Friz o Ivan
Adesso devo essere sincero e non ho letto pienamente i post gli ultimi due di Codice e Nunce perchè tanto so a memoria cosa pensano, ma ad esempio tra le "lesa maestà" reputano il fatto che non cade più l'arma dalle mani del giocatore. Ok, è una cosa che dà fastidio pure a me, ma capite bene che in un ambiente normale tra non appassionati, beh.... Ma vi immaginate la scena?
Peccato che RO1 fosse un gioco per appassionati. Con RO2 hanno tentato di accontentare tutti e hanno finito per non accontentare nessuno. Fatti un giro sui forum Bruce, la gente si lamenta e tutti chiedono un sequel degno del primo capitolo.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70944
Darrosquall
31-10-2011, 09:06
Peccato che RO1 fosse un gioco per appassionati. Con RO2 hanno tentato di accontentare tutti e hanno finito per non accontentare nessuno. Fatti un giro sui forum Bruce, la gente si lamenta e tutti chiedono un sequel degno del primo capitolo.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70944
sì va beh, parliamo tra di noi sennò non se ne esce più, perchè ci sono topic da più pagine di quello che hai linkato tu come questo http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70850
State prendendo al balzo l'occasione del lancio di Battlefield 3 e del periodo killing floor per "assalire" il gioco, non capendo o non volendo capire che se c'è stato un drenaggio di utenti da parte del titolo DICE non è certamente rendendo il gioco ancora più elitario che si aumenta la fanbase.
Avrei capito se ci fossero 1000 persone oggi su Ostfront o se i giocatori di Arma 2 fossero aumentati grazie a questo presunto flop di gioco che avete giocato 200 ore :asd: ma così non è. E non è certamente aumentando lo sway dopo la corsa o facendo cadere l'arma o introducendo i danni localizzati che sposti giocatori. O forse sì, perchè i nunce finiscono di fare terrorismo sui forum e la gente magari lo compra :asd:
sì va beh, parliamo tra di noi sennò non se ne esce più, perchè ci sono topic da più pagine di quello che hai linkato tu come questo http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=70850
State prendendo al balzo l'occasione del lancio di Battlefield 3 e del periodo killing floor per "assalire" il gioco, non capendo o non volendo capire che se c'è stato un drenaggio di utenti da parte del titolo DICE non è certamente rendendo il gioco ancora più elitario che si aumenta la fanbase.
Avrei capito se ci fossero 1000 persone oggi su Ostfront o se i giocatori di Arma 2 fossero aumentati grazie a questo presunto flop di gioco che avete giocato 200 ore :asd: ma così non è. E non è certamente aumentando lo sway dopo la corsa o facendo l'arma o introducendo i danni localizzati che sposti giocatori. O forse sì, perchè i nunce finiscono di fare terrorismo sui forum e la gente magari lo compra :asd:
BF3 c'entra poco. Il mega calo da 10k a 2k utenti (80% di chi l'ha comprato) c'è stato poco dopo le prime settimane, sintomo di qualcosa che non andava. Se tutti questi utenti hanno abbandonato il gioco, quando ancora BF3 era ben lontano evidentemente hanno trovato qualcosa che non andava. E non è solo gente alla quale il gioco non gira bene, né gente che aspetta le patch. Molti sono rimasti semplicemente delusi dal gameplay, così svuotato rispetto al primo capitolo. E comunque per ora, il loro tentativo di rendere il gioco più interessante ai giocatori casual è miseramente fallito, come era facilmente prevedibile (e da me anticipato). Vedrai che fino a quando non risolvono i problemi più pressanti, la playerbase non aumenterà.
Darrosquall
31-10-2011, 09:24
no, i motivi sono ben diversi, molti lo hanno comprato in fiducia visto che era un gioco only PC molto sponsorizzato dalla fanbase, si sono ritrovati un gameplay molto lontano da un battlefield come si aspettavano, e lo hanno mollato. Lo hanno trovato difficile, mentre voi dite che è "coddaro/battlefielzato"
Cioè, secondo te con Ostfront che l'ultimo anno del suo ciclo vitale faceva sui 500 giocatori quando andava bene, i 10 mila del day one sono spariti che erano tutti giocatori di Ostfront?
Il primo Red Orchestra ha venduto 650 mila copie mettendoci dentro pure le copie a 2 euro che Beuna ha fatto rifornimento per tutti, la motivazione è solo quella che ti ho detto io, visto che il 95 per cento di chi gioca FPS online mica le nota le cose che hai notato tu, fattene una ragione.
Ad Arma 2 quante persone ci giocano? http://www.gametracker.com/search/arma2/?sort=c_numplayers&order=DESC La situazione è questa, ora ci sono circa 400 giocatori, per nominare un gioco "realistico111!1!1!".
Che poi che bello, i primi giorni si sperava che quando usciva battlefield 3 tutti i bbk avrebbero smesso di giocarci, adesso che stiamo a questo punto decretiamo la morte del gioco, eh beh..
no, i motivi sono ben diversi, molti lo hanno comprato in fiducia visto che era un gioco only PC molto sponsorizzato dalla fanbase, si sono ritrovati un gameplay molto lontano da un battlefield come si aspettavano, e lo hanno mollato. Lo hanno trovato difficile, mentre voi dite che è "coddaro/battlefielzato"
....
This.
Per alcuni sarà iper arcade ma per il 95% dei giocatori è decisamente troppo realistico/ostico:
mirino non fisso e non segnato a schermo, vita che non si rigenera, armi veramente letali, rinculo e sway realistici...
Anche se sono state fatte delle concessioni rispetto ad Ostfront (che per me sono tutto tranne che delle concessioni) il gioco rimane sempre troppo difficile/impegantivo per l'utente medio.
I numeri di giocatori dei primi giorni non li rivedremo mai più, com'è giusto che sia.
Contare il numero di thread negativi nel forum TW non ha senso, come sempre chi si lamenta spamma inutilmente il proprio rosik a destra e a manca chi è soddisfatto mica va ad aprire thread: 'Sono felice'(tranne rari casi).
Anche contando tra noi di HWU.
Quanti thread/interventi nel forum TW del tipo:'Io amo TW e RO2' abbiamo fatto? io 0, non so bruce ma non credo, altri nemmeno;
Quanti thread/interventi:'è sbagliato qua, non mi piace questo'? Una cinquantina forse più (tra cui anche io e marco che ci siamo più volte lamentati prima del rinvio della data di lancio, poi di vari bug, poi dell'audio).
Ecco, ti sembra che qui tra noi ci siano persone scontente per un rapporto di 50:1? Direi proprio di no.
gr3y_s0ul
31-10-2011, 10:58
Darrosquall - matty4 = 1-0 palla al centro... :D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D
Dai ragazzi, vi voglio chiedere una cosa, quante ore avete su Ro:ost, e quante ne avete su Ro:Hos?
Quanto tempo ci avete messo ad arrivare alle ore di Ro:Hos?
Poi ovvio, anche a me manca che mi cada l'arma dalle mani, o altre cose di ro1...
Poi volevo dire un'altra cosuccia, le mappe, sono ben fatte, tranne gli spawn :muro:, avete visto Ro:ost alla fine del suo tempo, dove nei server non c'erano nemmeno più le mappe della TW, o non c'erano tutte...sono solo 16 le mappe ufficiali di ro1 tutte le altre le hanno fatte i modder, http://www.red.orchestra.pl/archiwum/plug.php?e=maps
Altra cosa, posso confermare che chi aspettava Bf3 ha acquistato Ro2 per "passare il tempo", una decina del mio clan hanno fatto così, e da quando è uscito Bf3 non li vedi manco con il binocolo, alcuni hanno trovato Ro2 troppo complesso, dove la vita ti dura 30 secondi...Dire che Bf3 non è la causa dell'allontanamento di un buon numero di giocatori è una fesseria, e per giunta ne sono anche contento, meno rompiballe che mi insultano quando li killo 4 volte di seguito e meno camperoni fuori dal cap che non attaccano manco se gli sparo nelle chiappe...:sofico:
Riguardo sempre alle mappe, avete postato delle immagini tratte dalla realtà e immagini delle mappe dicendo "hooo, haaa" ma che colpa ne hanno alla TW se le mappe le hanno tirate fuori dalla realtà? Chi si lamenta delle mappe voleva delle mappe finte? se ve le facevano speculari gli stessi avrebbero inneggiato allo scandalo!
Molti criticano poi pavlos, ma se i carri tedeschi arrivano allo spawn russo significa
1° che i carri russi non ci sono o sono da un'altra parte(quando copro quella zona col t34 i panzer non si avvicinano mai, e si che dicono che i panzer sono più forti, mhà:mbe: io prefirisco il t34:Prrr: ),
2° basta un fumo e passa la paura...
Ultima cosa, molti criticano ro2 in generale, volevano un ro1 più bello graficamente e basta? tutte le feature che sono state introdotte dove le mettiamo? C'è anche il voip 3D(e si funziona, provato!), rosa dei comandi, fuoco di soppressione sistema di copertura in prima persona, blind fire eccc....
E' il miglior fps multy su piazza? non lo so, non ho provato ogni fps in circolazione, ma di certo è uno dei migliori, ne consiglio l'acquisto? Se vuoi un fps diverso dal solito dove la vità è breve e le armi devono avere un approccio diverso l'una dall'altra, si, se vuoi una cosa più leggera dove se non ti prendono in testa resti vivo per anni e non conta da che parte stai tanto le armi sono uguali, no.
Tutto ovviamente IMHO:Prrr:
P.S.
Grazie della serata su KF di ieri, non ho fatto niente però bello!
ndrmcchtt491
31-10-2011, 11:13
Vabbè, solo dire che in ARMA2 ci sono più giocatori (a volte si arriva anche oltre i 2000 player) dice tutto di come RO2 sia stato un flop, ARMA2 un gioco dove si ha a disposizione una mappa di quasi 230km2 (solo il Cernarus), è un simulatore bellico, è del 2009, vari problemi che ci sono ancora, e comunque è un gioco per hardcore gamers...
Non c'è proprio paragone, e fà ridere questa cosa.
Ieri ad es. c' erano 1830 player su ARMA, quasi 300 in più che su RO2, e per la tipologia di gioco quelli di ARMA non gliene frega nulla se esce B3 o MW3, 2000 giocatori c' erano 2 anni fà, 2000 ci sono ancora oggi, ARMA2 è la guerra videoludica, senza paragoni possibili, non è comparabile con nessun altro titolo in commercio, è unico.
è come paragonare il2 sturmovik con HAWX
Poi basta confrontare RO1 con RO2, il 1° era un MOD. il 2° è un prodotto commerciale, non sò voi ma la cosa è ben differente
Ad Arma 2 quante persone ci giocano? http://www.gametracker.com/search/arma2/?sort=c_numplayers&order=DESC La situazione è questa, ora ci sono circa 400 giocatori, per nominare un gioco "realistico111!1!1!"
Ieri sera abbiamo controllato io e codice. Arma2 aveva 1800 giocatori, RO2 1600. Fatti i tuoi conti. In questo momento RO2 ne ha 729 mentre Arma2 ne ha 517. Però Arma2 è uscito da anni ed è un gioco estremamente di nicchia che tra l'altro richiede una buona preparazione per impostare una partita in multigiocatore, mentre con RO2 basta connettersi ed entrare in un server. Io lo trovo piuttosto grave. Voglio dire, anche Day of Defeat ha più giocatori.
Ultima cosa, molti criticano ro2 in generale, volevano un ro1 più bello graficamente e basta? tutte le feature che sono state introdotte dove le mettiamo? C'è anche il voip 3D(e si funziona, provato!), rosa dei comandi, fuoco di soppressione sistema di copertura in prima persona, blind fire eccc....
Onestamente sì, volevo un Ostfront più bello graficamente e con un movimento un po' meno legnoso. Invece hanno stravolto il gioco, sono due giochi diversi e per quanto mi riguarda il primo continua ad essere un gioco di guerra, mentre il secondo è uno shooter come un altro.
Parlando del sistema di sblocco, sapete che conseguenza ha avuto? Che ci sono 30 server con 2 giocatori a testa che farmano i bot per salire di rank e sbloccare i livelli. Spero rilascino presto l'sdk completo così da cominciare ad avere dei mod del gameplay che facciano giustizia ad una piattaforma con molto potenziale mal sfruttato.
Darrosquall
31-10-2011, 11:26
gray soul, ma tu che hai seguito Ostfront fin dall'inizio, io lo comprai solo nel 2009, Tripwire uscì con tutte le mappe al day one o altre furono aggiunte dopo?
PS: va beh, noto che volete continuare solo a lamentarvi per sport, comunque Arma 2 ha dietro Arma e ancora prima operation flashpoint, è un brand storico PC al contrario di Red Orchestra, sono giochi diversi eppure non ci sono 10 mila persone, come su RO2 non ci sono 3 persone che ci giocano. Il gioco è appena uscito, ancora devono fare i big update, Team Fortress 2 per dire partì con 5 mappe solamente, è cresciuto col tempo.
PS: va beh, noto che volete continuare solo a lamentarvi per sport, comunque Arma 2 ha dietro Arma e ancora prima operation flashpoint, è un brand storico PC al contrario di Red Orchestra, sono giochi diversi eppure non ci sono 10 mila persone, come su RO2 non ci sono 3 persone che ci giocano. Il gioco è appena uscito, ancora devono fare i big update, Team Fortress 2 per dire partì con 5 mappe solamente, è cresciuto col tempo.
Ma che paragoni fai? Stiamo parlando di due prodotti completamente diversi, dove uno è uno shooter hardcore senza paragoni, un gioco da veri appassionati. Red Orchestra 2 ha dietro Ostfront, che tra l'altro era uscito gratuito come mod, quindi non manca di background. Inoltre con tutta la pubblicità che si son fatti hanno attirato moltissimi giocatori. Il fatto è che Arma2 ha quella playerbase di appassionati da sempre, costanti nonostante i bug del gioco. RO2 ha iniziato con una playerbase 10 volte più grande di quella che si trova un mese e mezzo dopo. Questo significa che hanno attirato un pubblico di persone che ha provato il gioco tanto per provare e che lo ha scartato dopo poche settimane. Perché? Perché è un incrocio che non fa contento nessuno. Non fa contenti i giocatori arcade perché è troppo difficile e non fa contenti i vecchi fan e gli hardcore gamers perché troppo permissivo e facile.
Poi vabbè, ci metti dentro Team Fortress 2...Guarda a me delle mappe frega fino ad un certo punto, perché aggiungere nuove mappe e basta è accanimento terapeutico. Allunga solo una fine certa. Quello che va invece risolto è tutto il sistema di gameplay.
Darrosquall
31-10-2011, 11:41
Che poi non per dire, ma.....
http://i.imgur.com/L4Ct6.jpg
Avete entrambi più del doppio delle ore, Ostfront lo avete comprato a inizio estate, RO2 è fuori da un mese e mezzo, quindi neanche c'è la scusa del "eh ma giocano tutti a RO2".
E visto che questo gioco sarebbe un fail, i server del primo dovrebbero essere pieni come prima dell'uscita del 2,no?
Fail su tutta la linea, avete il doppio delle ore di Ostfront, e vi dobbiamo pure sopportare. :(
PS: vale sta risposta, hai il doppio delle ore, e prendi come crollo della playerbase i dati del day1, quando un gran numero di persone lo ha comprato senza sapere cosa andava a comprare per via della popolarità tra i fan di Ostfront, anche del prezzo basso ovviamente.
Ma quale prodotto che scontenta tutti, hai fatto 190 ore, dico 190 ORE IN 50 GIORNI, una media di 3 ore al giorno+. Adesso non servono più neanche nuove mappe, il gioco è fottuto, piangiamo tutti e disperiamoci :asd:
Aò, avete trovato in Arma2 la panacea a tutti i mali, vediamo quante ore ci fate su tu e Codice, sono proprio curioso.
T-Duke76
31-10-2011, 11:57
Ancora con questa storia del flop? :rolleyes:
Che poi non per dire, ma.....
http://i.imgur.com/L4Ct6.jpg
Avete entrambi più del doppio delle ore, Ostfront lo avete comprato a inizio estate, RO2 è fuori da un mese e mezzo, quindi neanche c'è la scusa del "eh ma giocano tutti a RO2".
E visto che questo gioco sarebbe un fail, i server del primo dovrebbero essere pieni come prima dell'uscita del 2,no?
Fail su tutta la linea, avete il doppio delle ore di Ostfront, e vi dobbiamo pure sopportare. :(
PS: vale sta risposta, hai il doppio delle ore, e prendi come crollo della playerbase i dati del day1, quando un gran numero di persone lo ha comprato senza sapere cosa andava a comprare per via della popolarità tra i fan di Ostfront, anche del prezzo basso ovviamente.
Io Ostfront l'ho preso a metà Agosto, quindi c'ho giocato 1 mese prima di prendere RO2. Il fatto che Ostfront dopo 6 anni avesse gli stessi giocatori che RO2 ha dopo 1 mese non ti dice niente?
Anche lasciando stare questo discorso, i problemi di gameplay restano. RO2 non è un gioco realistico, al massimo può essere realisticheggiante, semi-realistico, niente di più. E tutte le promesse che TWI aveva fatto, tutte le balle che ci hanno propinato (realismo senza precedenti, nessun vantaggio con gli sblocchi, demorecording, etc..) non sono state mantenute in gran parte. Tra l'altro, leggo sui forum che l'SDK è un mattone e ci vuole un superpc per farlo compilare, buona fortuna.
Darrosquall
31-10-2011, 12:03
e in un mese hai fatto meno della metà delle ore che hai fatto in un mese e mezzo su Red Orchestra2. ;) Che poi il gioco lo hai e puoi continuare a giocarci, no?Che poi dopo la prima settimana eri esaltatissimo e ti sei messo pure a scrivere la wiki del gioco, ora il titolo è diventato improvvisamente una merda con problemi di gameplay :asd: tu dici che emergono dopo, se va beh :D magari emergevano dopo anche altri problemi in Ostfront, non lo puoi sapere perchè ci hai giocato "solo" 67 ore.
PS: no, stando ai numeri nel momento di "crisi" di RO2 ci sono dopo quasi due mesi il triplo dei giocatori dell'ultimo anno di Ostfront, che aveva 500 quando era festa, durante la giornata solo due server pieni e due tre semivuoti praticamente.
e in un mese hai fatto meno della metà delle ore che hai fatto in un mese e mezzo su Red Orchestra2. ;) Che poi il gioco lo hai e puoi continuare a giocarci, no?Che poi dopo la prima settimana eri esaltatissimo e ti sei messo pure a scrivere la wiki del gioco, ora il titolo è diventato improvvisamente una merda con problemi di gameplay :asd: tu dici che emergono dopo, se va beh :D magari emergevano dopo anche altri problemi in Ostfront, non lo puoi sapere perchè ci hai giocato "solo" 67 ore.
E' ovvio che emergono dopo, una volta terminato l'effetto sorpresa ed una volta che si capiscono le varie meccaniche di gioco si notano anche i problemi, perché scopri a mano a mano cosa puoi fare e cosa non puoi fare. Ostfront poi l'ho giocato molto tempo addietro, quindi quando l'ho ricomprato e giocato avevo già diverse ore alle spalle. RO2 era un prodotto nuovo e l'ho esplorato a fondo, tante di quelle ore sono state fatte per i videotutorial, per fare varie prove etc. Ma alla fine quante ore abbiamo fatto cosa c'entra? Anzi, proprio il fatto che abbiamo giocato così tanto magari ci da una visione di gioco più ampia e completa se proprio dobbiamo dirlo. Ma poi pace oh, se vuoi giocarci giocaci, ma non negare il calo di player e non negare che ci siano diverse cose da mettere a posto nel gioco.
Darrosquall
31-10-2011, 12:26
oh, io a un gioco di merda o con 3 mila problemi come lo volete fare passare voi non ci faccio 200 ore. E se penso che il predecessore sia molto meglio, continuerei a giocare a quello.
Ma sono strano io.
Nessuno ha mai negato che ci siano meno player del day one o che ci siano delle cose da sistemare.
Stiamo solo cercando di farvi rinsavire un minimo: i gravi difetti di gameplay sono tutto tranne che gravi difetti di gameplay e il fatto che un angolo della mappa di pavlos sia poco utilizzato dai fanti è tutto tranne che un indice di mal ideazione della mappa.
Nessuno ha mai negato che ci siano meno player del day one o che ci siano delle cose da sistemare.
Stiamo solo cercando di farvi rinsavire un minimo: i gravi difetti di gameplay sono tutto tranne che gravi difetti di gameplay e il fatto che un angolo della mappa di pavlos sia poco utilizzato dai fanti è tutto tranne che un indice di mal ideazione della mappa.
Evidentemente cerchiamo due giochi diversi. Io mi aspettavo un simulatore della WW2, quello che ne è uscito è una versione hardcore di CoD.
Darrosquall
31-10-2011, 12:49
Evidentemente cerchiamo due giochi diversi. Io mi aspettavo un simulatore della WW2, quello che ne è uscito è una versione hardcore di CoD.
e lo hai capito dopo 200 ore, dopo aver scritto wiki e fatto i video tutorial per tutte le classi.
Va beh, mettiamola così, sono strano io :asd:
e lo hai capito dopo 200 ore, dopo aver scritto wiki e fatto i video tutorial per tutte le classi.
Va beh, mettiamola così, sono strano io :asd:
Beh, chiamandosi Red Orchestra 2 era lecito aspettarsi quanto sopra.
aspettiamo i fottutissimi mutators gente :D
Darrosquall
31-10-2011, 13:24
Beh, chiamandosi Red Orchestra 2 era lecito aspettarsi quanto sopra.
aspettative sbagliate le tue, a questo punto non so che copia di Ostfront hai giocato, Tripwire ha sempre detto che non voleva realizzare una simulazione totale della guerra, per quello c'è già Arma.
ndrmcchtt491
31-10-2011, 13:27
io a RO1 non ci ho più giocato semplicemente perchè poi è uscito RO2, l' avevo preso a metà agosto o giù di lì e in quel periodo ricordo che c' erano circa 1500 giocatori online, infatti compariva nelle statistiche di steam.
è giunto il momento di porre rimedio a questo, come già detto è autolesionistico giocare in queste condizioni, tra bug, problemi, livel-design e altro.
La comunità se n'è accorta e ha agito di conseguenza.
Poi tornando alla comparazione di ARMA era tanto per dire come questo gioco che si avvicina molto di più a un Battlefield le prende anche da un gioco che è per hardcore-gamers, e i giocatori di ARMA2 sono gli stessi di Operation Flashpoint, proprio perchè il gioco ha mantenuto la sua identità, e ripeto, al giocatore di ARMA non gli interessa se esce B3, perchè lo rifiuta in automatico e lo classifica come cazzata anche senza provarlo.
Comunque quoto il discorso di nunce, ro1 ha un gameplay diverso, più ragionato, più tattico, meno coddaro.
un chiaro esempio sono i bolt-action, in Ro1 erano la scelta necessaria nel 90% dei casi proprio perchè erano necessari se non indispensabili, in RO2 i Bolt sono relegati come "classe per sfigati" tranne in un paio di occasioni, nel 90% dei casi si và di armi automatiche.
-------------------------------------------------------------------------
Rallegriamo un po' il thread và http://www.youtube.com/watch?v=v3czCboZJg0
Darrosquall
31-10-2011, 13:52
un chiaro esempio sono i bolt-action, in Ro1 erano la scelta necessaria nel 90% dei casi proprio perchè erano necessari se non indispensabili, in RO2 i Bolt sono relegati come "classe per sfigati" tranne in un paio di occasioni, nel 90% dei casi si và di armi automatiche.
-------------------------------------------------------------------------
non voglio esagerare, ma è un chiaro esempio che dite minchiate, non so come altro definirle. In RO1 si usavano i bolt action in quanto necessari e indispensabili proprio perchè le armi d'assalto erano ingovernabili in una maniera irrealistica, quindi o giocavi con i fucili o giocavi coi fucili, tranne in poche mappe di trincea come basovska dove potevi sparare a un metro e sperare di beccare.
Ecco perchè "esco pazzo" quando vi leggo, voi non volete un gioco realistico, altro che gioco realistico, volete un gioco fatto male ancora più "elitario", roba che drenerebbe ancora altra utenza, altro che aumentare la fanbase.
Il gioco risulta ancora realistico ma puoi prendere tutte le armi, ma c'è sempre il class limit. Ma per favore dai :asd: :asd:
1500 persone su RO1 te li sei sognate perdonami.
Ecco perchè "esco pazzo" quando vi leggo, voi non volete un gioco realistico, altro che gioco realistico, volete un gioco fatto male ancora più "elitario", roba che drenerebbe ancora altra utenza, altro che aumentare la fanbase.
Il gioco risulta ancora realistico ma puoi prendere tutte le armi, ma c'è sempre il class limit. Ma per favore dai :asd: :asd:
RO2 è realistico? Ma quando mai? Anche soltanto prendendo ad esempio gli equipaggiamenti si vede che non lo é.
Noi vogliamo un gioco all'altezza delle nostre aspettative, mica chiediamo un Arma2 nella seconda guerra mondiale (che tra l'altro esiste e si chiama Invasion '44") anche se l'immersività ne guadagnerebbe.
Tralasciando il livello di realismo che hanno impostato (c'è il mirino a schermo, comunque disattivabile tra le opzioni del server) trovo molto più coinvolgente e realistica una battaglia come in questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=hQ7O_dviA6o
Se Red Orchestra 2 portasse a scontri a fuoco di questo livello sarebbe il gioco dell'anno.
Darrosquall
31-10-2011, 14:24
ti stai contraddicendo, prima dici che vuoi una simulazione di guerra ambientata durante la seconda guerra mondiale, ora dici che da RO non ti aspetti una simulazione, codice chiama in causa Ostfront che di realistico non ha nulla, mah...
ti stai contraddicendo, prima dici che vuoi una simulazione di guerra ambientata durante la seconda guerra mondiale, ora dici che da RO non ti aspetti una simulazione, codice chiama in causa Ostfront che di realistico non ha nulla, mah...
Ma che stai dicendo? Ho detto che non pretendo sia ai livelli di Arma2 (con una mappa di svariati km quadrati, completezza di mezzi, funzionalità ed espandibilità infinite), mica che non voglia una simulazione. Ostfront è realistico, sicuramente più di RO2. E bada bene che tutto ciò nonostante non abbia armi perfette o movimenti iperfluidi, tantomeno un sistema di soppressione. RO2 nonostante tutto ciò, ha un gameplay veloce e poco credibile. Prova ad immaginarti un qualsiasi scontro a fuoco della seconda guerra mondiale. Bene, ora pensa ad una partita di RO2 e dimmi se è anche lontanamente simile.
ndrmcchtt491
31-10-2011, 14:34
1500 persone su RO1 te li sei sognate perdonami.
Spiacente ma era così, ad agosto a causa dell' imminente uscita di RO2 c'è stato una specie di "ritorno di fiamma", sono sicuro che c' era quella affluenza perchè avevo guardato su steam le statistiche, e ti posso assicurare che 1500 giocatori in un paio di occasioni c' erano, se non mi credi fatti tuoi.
non sò, ma io preferisco QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=gccu5TuqjoU) che QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=9jc5Avnd9ck)
nb e su RO2 ci sono video più scabrosi, questo alla fine è decente...
Bello poi che per diminuire questo effetto sulla distanza hanno fatto un sistema a dir poco osceno, anche con ping 100 per colpire un uomo che và sulla diagonale bisogna mirare un metro davanti a lui con il k98, che ha una velocità di uscita del proiettile di 760m/s
http://www.youtube.com/watch?v=hQ7O_dviA6o
:sbav: :sbav:
Ma basta anche confrontare Danzig-Apartments che anche su RO1 era la mappa più fraggosa del mondo per notare sostanziali differenze di gameplay. In primis la velocità di movimento, che essendo molto più bassa sul primo non consentiva i rush.
Red Orchestra 1: http://www.youtube.com/watch?v=igPHBTV_AYY
Red Orchestra 2: http://www.youtube.com/watch?v=fk3lBJcK3as
Direi che è quantomeno impietoso.
ndrmcchtt491
31-10-2011, 14:53
Red Orchestra 2: http://www.youtube.com/watch?v=fk3lBJcK3as
Direi che è quantomeno impietoso.
E questo succede grazie anche al bellissimo sistema di avanzamento introdotto da Tw, che ricordo è indispensabile su un moderno fps (per fps moderno intendo dal 2007 a oggi, cioè nel 95% dei casi lamerda)
T-Duke76
31-10-2011, 14:57
Sul fatto che sia un po' troppo "veloce" come gameplay specie rispetto al primo sono d'accordo, però non ridurrei ad un semplice "è meno realistico" in termini assoluti, direi piuttosto che lo è in certi aspetti e non invece in altri dove i miglioarmenti e le implementazioni sono positive e si fanno sentire.
Certamente non sarà mai realistico come un AA od Arma, ma non è certo come CoD o BF, infatti Ro si è sempre voluto piazzare volutamente in "mezzo". L'esperienza di RO e del modus operandi della Tripwire ci dovrebbe suggerire poi che è davvero ancora troppo presto per definirlo un prodotto completo e credo che di aggiunte e modifiche anche "strutturali" ne vedremo parecchie anche a lungo termine :)
Tranquillo ormai sono partiti per la tangente :asd:
Spero solo non comincino ad andare nel thread di Company of Heroes dicendo che i soldati non sono realistici perchè corrono troppo forte, si curano stando vicino alla loro base, hanno tutti le scarpe allacciate. Finchè rimangono qui almeno li sopportiamo solo noi e buonanotte.
Che poi quest'anno su Ostfront ho sempre visto al max 500/600 persone, non so come possa averne viste 1500. Non vorrei sbilanciarmi troppo ma credo sia sempre per una questione di realismo.
Darrosquall
31-10-2011, 16:14
che poi va beh, le armi automatiche ingovernabili con un rinculo che non esiste, lo sway irrealistico, la corsa sott'acqua dei soldati, il passaggio in ironsight portandosi l'arma con un movimento circolare :asd: i danni localizzati per 10 secondi e poi spariti, potrei continuare, ma il primo è più realistico di RO2 perchè sì.
Va beh :asd:
che poi va beh, le armi automatiche ingovernabili con un rinculo che non esiste, lo sway irrealistico, la corsa sott'acqua dei soldati, il passaggio in ironsight portandosi l'arma con un movimento circolare :asd: i danni localizzati per 10 secondi e poi spariti, potrei continuare, ma il primo è più realistico di RO2 perchè sì.
Va beh :asd:
Il primo Red Orchestra è più realistico perché i combattimenti, le dinamiche, le tattiche e il complesso di battaglia che ne viene fuori è enormemente più credibile e verosimile di RO2. Simple as that.
Darrosquall
31-10-2011, 16:19
Il primo Red Orchestra è più realistico perché i combattimenti, le dinamiche, le tattiche e il complesso di battaglia che ne viene fuori è enormemente più credibile e verosimile di RO2. Simple as that.
è falso, le tattiche dipendono dalle mappe e lo sai bene, hai scritto pure la guida per ogni mappa, quindi cosa stai dicendo?Ma è come Beuna, ormai siete partiti per la tangente, chi vi ferma più. Però appena vi vedo su RO2 di nuovo vi avviso che vi sputtano di brutto. :*
è falso, le tattiche dipendono dalle mappe e lo sai bene, hai scritto pure la guida per ogni mappa, quindi cosa stai dicendo?Ma è come Beuna, ormai siete partiti per la tangente, chi vi ferma più. Però appena vi vedo su RO2 di nuovo vi avviso che vi sputtano di brutto. :*
Certo che le ho scritte, ma se vai alla fine a vederti un combattimento di RO2 funziona così: trovi un nemico, uno dei due spara per primo, fine del combattimento. Non esistono scontri a fuoco prolungati, non ci sono tentativi di aggiramento (no, che uno si infiltri per un buchetto e aggiri metà team nemico non lo conto come aggiramento per il tipo di discorso che sto facendo), la soppressione è una barzelletta, fare il rambo è una tattica tanto efficace quanto posizionarsi bene. Le MG a momenti sono più efficaci per ripulire una casa che non se piazzate. Gli scontri tra carri armati si riducono ad un nasco, pam lo uccido lui mi danneggia, lui rinasce 15 secondi dopo, esce fuori, mi uccide, io rinasco...
Ma se a voi piace.
Darrosquall
31-10-2011, 16:38
ma tu prima hai detto che non dipende dalle mappe, qualcosa non va. :) e nel RO ostfront che tanto mitizzi dall'alto del tuo mese di gioco quando uscì non credo ci fossero le 16 mappe ufficiali che ci sono ora, delle quali molte erano la merda.
Ah, su questo "trovi un nemico, uno dei due spara per primo, fine del combattimento" ne avevamo già parlato, una notizia importante: anche in Ostfront funzionava così, in qualsiasi VIDEOGIOCO funziona così. Forte eh? :D A parte che non è vero e succede spesso che sbagli e chi è dall'altra parte ti uccide, proprio come Ostfront, ma va beh.
E' una merda, è irrealistico, giochiamo tutti ad Arma 2 :asd:
Il discorso è sempre lo stesso:
- o fai armi con un comportamento realistico e omini che corrono in modo realistico e allora non avrai un gameplay veloce: RO2;
- oppure fai armi pesanti mille chili con rinculi assurdi e omini zoppi e inabili nel muoversi e allora avrai un gameplay lento: Ostfront.
Ora qui va solo a gusti, in tutti gli anni di gioco che ho alle spalle non ho ancora trovato un fps che possa conciliare realismo di elementi/struttura (armi, comportamento omini, bla bla) con realismo di gameplay (gioco lento bla bla).
Ovviamente sarei ben felice di essere smentito da un futuro gioco/mod('Fire & Maneuver Realism Mod' promette bene, speriamo).
A distanza di un mese dall'acquisto di RO2 non posso che confermare la prima impressione che ne ho avuto: un' esperienza di gioco veramente coinvolgente.
Certo ci sono alcuni bug fastidiosi, i movimenti sono un pò legnosi tanto che a volte ci si trova impediti nello spostarsi da una posizione pericolosa o nel piazzare l'arma in modo adeguato, ma l'atmosfera e la logica di gioco fanno dimenticare difetti che per altri titoli sarebbero insopportabili.
Dici : "mi faccio mezzora di battaglia con RO2" e dopo tre ore sei ancora lì come succede solo con i titoli migliori.
Qualcuno sostiene che c'è troppo "rambismo". Non sono daccordo con questa tesi. RO2 è basato sulla conquista/difesa ed è giusto e "realistico" dunque che ci sia "bolt-action" ma anche "colpi di mano" armati di MP40 o PPsh ( per quanto con RO2 sparare "arma al fianco" sia tutt'altro che facile ); comunque di "canguri da combattimento" non se ne può vedere per fortuna.
Quanto a "coddizzare" Red Orchestra, sarebbe veramente un peccato, ma "redorchestrizzare" CoD forse non sarebbe una cattiva idea; personalmente ho amato "World at War" e se penso a una mappa come "Outskirts" non posso fare a meno di immaginare come sarebbe stato giocarla "alla RO"....
Certo la diminuzione dei giocatori è senz'altro un fatto incontestabile e spiacevole, daltronde in questi ultimi due anni la simulazione di "guerra contemporanea" la fa da padrona e bisogna ammettere che il dispiego di mezzi grafici buttati in campo da BF3 è incredibile. A breve, inoltre uscira MW3 ed è facile immaginare l'interesse che susciterà. Dunque è inevitabile che RO2 diventi terreno di gioco solo per un'utenza di appassionati e "palati fini": forse è meglio così !
Auguriamoci, quindi, che TW (che immagino avesse ben presente la realtà di mercato) continui a supportare il prodotto adeguatamente sia sul piano di soluzione bug che su quello delle mappe. Se questo accadrà continueremo ad avere una bella simulazione di combattimento militare, come è questo fps, per molto tempo, altrimenti ... bè altrimenti è difficile dire visto che di giochi col "sapore" di RO non se ne vede "molti" in giro.
Darrosquall
01-11-2011, 15:19
A distanza di un mese dall'acquisto di RO2 non posso che confermare la prima impressione che ne ho avuto: un' esperienza di gioco veramente coinvolgente.
Certo ci sono alcuni bug fastidiosi, i movimenti sono un pò legnosi tanto che a volte ci si trova impediti nello spostarsi da una posizione pericolosa o nel piazzare l'arma in modo adeguato, ma l'atmosfera e la logica di gioco fanno dimenticare difetti che per altri titoli sarebbero insopportabili.
Dici : "mi faccio mezzora di battaglia con RO2" e dopo tre ore sei ancora lì come succede solo con i titoli migliori.
Qualcuno sostiene che c'è troppo "rambismo". Non sono daccordo con questa tesi. RO2 è basato sulla conquista/difesa ed è giusto e "realistico" dunque che ci sia "bolt-action" ma anche "colpi di mano" armati di MP40 o PPsh ( per quanto con RO2 sparare "arma al fianco" sia tutt'altro che facile ); comunque di "canguri da combattimento" non se ne può vedere per fortuna.
Quanto a "coddizzare" Red Orchestra, sarebbe veramente un peccato, ma "redorchestrizzare" CoD forse non sarebbe una cattiva idea; personalmente ho amato "World at War" e se penso a una mappa come "Outskirts" non posso fare a meno di immaginare come sarebbe stato giocarla "alla RO"....
Certo la diminuzione dei giocatori è senz'altro un fatto incontestabile e spiacevole, daltronde in questi ultimi due anni la simulazione di "guerra contemporanea" la fa da padrona e bisogna ammettere che il dispiego di mezzi grafici buttati in campo da BF3 è incredibile. A breve, inoltre uscira MW3 ed è facile immaginare l'interesse che susciterà. Dunque è inevitabile che RO2 diventi terreno di gioco solo per un'utenza di appassionati e "palati fini": forse è meglio così !
Auguriamoci, quindi, che TW (che immagino avesse ben presente la realtà di mercato) continui a supportare il prodotto adeguatamente sia sul piano di soluzione bug che su quello delle mappe. Se questo accadrà continueremo ad avere una bella simulazione di combattimento militare, come è questo fps, per molto tempo, altrimenti ... bè altrimenti è difficile dire visto che di giochi col "sapore" di RO non se ne vede "molti" in giro.
quoto tutto, ottimo post.
A me battlefield 3 faccio 1 massimo 2 partite online poi mi stufo.
Con questo gioco posso andare avanti anche a farmi tutte le mappe (mi è gia capitato) che manco me ne accorgo :asd:
Sicuramente il mio miglior acquisto di quest'anno.
C'è da dire anche che bf3 ha un po di problemini con gli utenti nvidia, quindi ci sto giocando poco anche per quello, appena fixano si vedrà
~Blissard~
01-11-2011, 17:55
Peccato che i server GOV siano ormai deserti sono tre giorni che giochiamo su server russi :( e menomale che bf3 doveva epurare dai bimbominkia i giocatori della prima ora di RO2 :muro:
Yoshiro si è fatto sentire.
We are continuing to isolate and fix performance issues as we find them. This involves passes in code to find spikes in the game thread and reduce them, as well as longer term map optimizations with regard to draw calls.
We are also addressing top bugs and community requests. We will probably have another SDK update out soon as well.
One of the big bugs we have knocked out is the "double iron sights" issue. We are also addressing other visual bugs along those lines.
We'll be resolving spawn camping issues in a upcoming patch. I'm not 100% sure when this will be.
We are still trying to get a reliable reproduction on any hit detection issue up close. Every time we put it to the test we are unable to reproduce it reliably enough to isolate it and fix it.
gr3y_s0ul
02-11-2011, 00:01
Yoshiro si è fatto sentire.We will probably have another SDK update out soon as well.
spero lo finiscano presto, finchè non lo rilasceranno pubblicamente non si vedranno ne mutators ne mappe nuove...
One of the big bugs we have knocked out is the "double iron sights" issue. finalmente farò 1 colpo 1 morto!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: (è un bug che ho sempre avuto...)
Presto nuovo update.
We're releasing an update later today (if all goes well) and below is the list of changes and fixes:
pubblicato da [TW]Yoshiro @ 07:44PM on November 02, 2011
-Initial implementation of demorecording to support clan play and server admins
-Fixed a server crash in garbage collection that would sometimes happen when changing maps
-Fixed main menu movie corruption (random green squares) when going to/from fullscreen when the startup movies are playing
-Fixed dynamic shadows for fixed MG's not being visible when deployed
-Fixed "double ironsights" issue
-Fixed exploit where players could hide window curtains, etc. by changing their world texture group lod bias
-Fixed bullet decals being completely black in low texture settings
-Fixed black scope textures on Panzer IV
-Fixed interaction icon showing during transitions to a seat inside a tank
-Fixed object and object material popping when you start or stop sprinting
-Added showing the name of the player you are spectating on the hud
Notes on Demo Recording:
First pass implementation of demorecording. This should be considered an "Alpha" implementation, as only certain functionality is hooked up. This early implementation has been created to help support clan play and help server admins finding/catching cheaters. Here is what works/doesn't:
What works:
- Basic server side demo recording: you can record a demo on a server which can be played back on a client. This demo essentially records the net traffic for the gameplay that is sent by the server and then plays it back on the clients. So when the demo is played back on a client you essentially get the same views you would have as if you were spectating a match in real time.
- Third and first person player spectating as well as viewpoint and free roam spectating
- An added "Aiming Info" toggle which will show where the spectated player is looking, and where they are aiming (which with free-aim can be two different places)
- Most sounds play
- Added displaying the specated player's name on the hud. Works with demo recording and standard spectating
What doesn't work or isn't implemented
- Rewinding
- Showing the first person weapon
- Some sounds will not playback in the demo (battlechatter)
- Have not tested with vehicles
- Client side recording
- Have not tested what the maximum length of a demo can be
- Older demos may not work properly with newer builds of the game
- Pretty much anything else
How to use it
- On the server through webadmin or through admin console commands use the command "demorec " to start recording the demo
- When you are done recording the demo through webadmin or through admin console commands use the command "demostop" to stop recording the demo
- In the ROGame\Demos folder you will find your demo files. Copy the demo file(s) to the same location on a client machine
- Start up Red Orchetra 2. At the console type "demoplay " to view the demo
Presto nuovo update.
Ottima segnalazione, bravo nunce
Darrosquall
02-11-2011, 20:53
http://i.imgur.com/Jh1SC.jpg (http://imgur.com/Jh1SC)
:asd: :asd: :asd:
"non ci gioco più, gioco di merda, l'ho capito dopo 200 ore" :asd: :asd: :asd:
Edit: It looks like we've found an issue in our final testing for this update, so we're going to have to push the update back. We'll let you know when it is ready again.
ndrmcchtt491
03-11-2011, 07:38
http://i.imgur.com/Jh1SC.jpg (http://imgur.com/Jh1SC)
:asd: :asd: :asd:
"non ci gioco più, gioco di merda, l'ho capito dopo 200 ore" :asd: :asd: :asd:
LOL
ndrmcchtt491
03-11-2011, 08:23
Presto nuovo update.
Insomma, ancora nulla di rilevante imho
gr3y_s0ul
03-11-2011, 08:35
I've just closed several "RO2 is dying" threads. Not because we want to censor the forums, not because we don't care about feedback, but just because it all is getting a bit silly.
So lets chat a bit about the situation. I've said a lot of this before, but I'll mention it again just to make sure everyone gets a chance to hear it. RO2 had a rocky launch. You know it, we know it, everyone knows it. We learned a lot about hitting retail deadlines (when they are simultaneous with the digital launch), setting timescales, taking LOTS of risks, pushing the envelope on both gameplay and performance and more. So with what we've learned we'll certainly do a lot of things differently the next time we release a game. With that said, it's time to stop beating that dead horse. Whats done is done, and we should all look to the future, not the past. For our part we have been and will continue to work our butts off solving issues with the game as quickly as we can. We've already knocked out the lions share of the major issues, and continue cranking away at it.
So what about the player counts. Many people is touting the drop in player counts as the death knell of the game. Certainly I think we'd all be happy if they were as high as they were a few weeks ago. But this is really to be expected. We've been saying all along we expected to take a hit when BF3 and MW3 ships. You can't have two games come out with a combined marketing budget of $200 million dollars and not expect to have some players go check them out. Before BF3 came out peak player counts were around 3,000, now they are half of that. Peak players of 3000 at this point in the life cycle of the game is the best we've ever done. Especially considering the rocky launch the game had, I'm pretty happy with those numbers. Putting it into historical context though, even with peak player counts of 1500, the game is much more popular than any game we've ever done at this point in it's life cycle. Killing Floor for instance was peaking at about 800-1000 players at this point in its life cycle. Eventually however it grew to peak player counts in the 4000-5000 range.
So what does the future look like? As I've previously mentioned Killing Floor player counts dropped off pretty quickly after launch. But then something happened. Tripwire's commitment to the long term success of the game turned it around. Through polishing up the game, doing special promotions like free weekends and special themed events, and through releasing lots of free content for a long time after the release of the game it grew and grew. You see it is a key difference in the strategy of Tripwire vs the EA's and the Activisions of the world. Their strategy is to spend a 100 million dollars in marketing to get everyone to buy the game day 1, then to nickel and dime you for the next year with overpriced DLC's. Tripwire's strategy is to market the game as well as we can for the launch (although we aren't yet big enough to spend 100 million dollars), and then provide continued value for our customers over the long term. It is this long term value that in the end will bring the player counts up just as we did with Killing Floor. It will bring new players in, and bring existing players back.
So what are we working on right now?
First off we're making great progress on the mod SDK. We've recently released an update with functionality so modders can compile their own code to make mutators and mods. Soon we will release the full SDK with support for publishing mutators and custom maps. Why has it taken so long? Frankly we were caught off guard by the complexity of getting the modding tools working with "cooked content". All of these tools worked fine internally for or development content. But when you pack up and ship a UE3 game all the content gets "cooked" which reduces the file sizes and improves load times. So the SDK had a lot of issues handling this "cooked" content. But as I've mentioned we've got most of these issues worked out and will be shipping the full mod SDK soon.
Next we're continuing to work on polishing up the game and fixing issues. Two key things we're looking into is further reducing ping and increasing ping stability, and improving client side performance especially with higher player counts. That isn't all we are working on, but that is just a snapshot.
We are also starting work on our first batch of free content. This includes finishing up some of the features that didn't quite make the shipping date. We'll have more news on this going forward but suffice it to say we've got some cool stuff coming for the game.
The other thing I see a lot on the forums is grumbling about various aspects of the game, particularly that the game is either too realistic, or not realistic enough, or not realistic in the particular manner that whichever person posting the thread thinks the game should be. We're keeping our eye on the community and will certainly be incorporating community feedback as we move forward. You all can help us with this though by not making us wade through thread after thread that is either just blatantly flaming, or is just another useless "RO2 is dying" thread. Threads and posts like this make it difficult for us to get to the meat of what people's concerns and feedback truly are. So please help us receive your feedback by making well thought out and constructive posts, and keeping the flame thread/posts to a minimum.
I would also like to point out that no matter what we'll never be able to get the game exactly like everyone wants it. There are just too many differing opinions. So I would suggest that people play around with the tools we've provided to customize the gameplay to their liking. This is a really great testbed for you guys, and if someone has a certain type of custom setup that gets really popular, it shows us Devs that it is something the community likes. In our last update we added the ability to limit weapon and class perks, which allows those of you that don't like certain high end weapons to limit/prevent their use on your server. Additionally there is functionality to tweak a lot of gameplay parameters (damage, etc) as well. So on both ends of the spectrum you can easily make the game more/less hardcore. So start playing with those values and see if you come up with something that a lot of people like, then let the Devs know about it! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=71125)
Ramm jaeger ha parlato proprio dei cali di giocatori...saggio!
ndrmcchtt491
03-11-2011, 09:05
Ramm jaeger ha parlato proprio dei cali di giocatori...saggio!
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=960139&postcount=14
ennnoooooooooo.. :mc:
un bel momento di ieri sera: avevo finito le granate ed è partito sto bug.. (forse dovuto al fatto che avevo anche fucile e pistola scarichi e non ricaricati)
insomma, io mi vedevo così:
http://i.imgur.com/3CGLJl.jpg (http://imgur.com/3CGLJ.jpg)
ma dall'esterno..
http://i.imgur.com/UXEl7l.jpg (http://imgur.com/UXEl7.jpg)
Allora, per rompere un polso così.... (by nuNce)
http://i.imgur.com/XWFMFl.jpg (http://imgur.com/XWFMF.jpg)
Toccando i punti di pressione suddetti si può disarmare l'avversario con questa antica tecnica giapponese.... proprio così. Ci sono domande? (by melo)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Darrosquall
03-11-2011, 14:29
il post del presidente ha posto fine ai whining adesso? :D
ndrmcchtt491
03-11-2011, 17:31
Insomma, luci e ombre di un comunicato, rimango ancora della mia idea.
livorno10
08-11-2011, 10:06
...:cry: ma i server italiani si sono estinti??
Devo per forza giocare con quelli russi che pingano oltre i 200:muro: che per centrare uno con la mia fidata mitragliatrice devo sparargli 2 metri davanti:incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.