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View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad


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tiger88
02-11-2012, 15:22
il download si è sospeso da solo! :rolleyes:

ndrmcchtt491
02-11-2012, 15:47
secondo mè è semplicemente steam che è andato a donnine :asd:

ThePonz
02-11-2012, 15:50
bella botta di patch :eek:
il primo che trova il changelog lo posti qui plz ;)

lorenzo19823
02-11-2012, 15:58
L'aggiornamento riguarda lo Steam Workshop!!

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1147851&postcount=14

:D

ndrmcchtt491
02-11-2012, 16:07
bella botta di patch :eek:
il primo che trova il changelog lo posti qui plz ;)

ma chè patch e patch dai, secondo tè hanno già messo il workshop?

è steam che è in vacca!

ThePonz
02-11-2012, 16:13
se vi si blocca da solo senza finire, fatelo ripartire manualmente ;)

Darrosquall
02-11-2012, 16:54
confermo che è il workshop, faranno una news direttamente su steam. Uff, speravo la mappa nuova.

tiger88
02-11-2012, 17:00
se vi si blocca da solo senza finire, fatelo ripartire manualmente ;)

si riblocca continuamente :asd:

ThePonz
02-11-2012, 17:14
confermo che è il workshop, faranno una news direttamente su steam. Uff, speravo la mappa nuova.

già, è comparsa anche la sottosezione per il gioco in libreria
http://i.imgur.com/gCVXIl.png (http://imgur.com/gCVXI)

certo che 2.6 gigi solo per il workshop.. W tripwire! :sofico:


comunque il download a singhiozzo è una tortura.. :asd:

lorenzo19823
02-11-2012, 18:10
Tramite Workshop ho scaricato Ogledow, unica mappa attualmente disponibile. Tutto bello ma provando a lanciarla il gioco crasha, possibile che sia una versione corrotta??

ndrmcchtt491
02-11-2012, 18:30
Tramite Workshop ho scaricato Ogledow, unica mappa attualmente disponibile. Tutto bello ma provando a lanciarla il gioco crasha, possibile che sia una versione corrotta??

Ma te la scarica e basta o te la autoinstalla anche?

Skulz
02-11-2012, 18:50
Se funge come i workshops degli altri game dovrebbe anche installarla.
Comunque a voi ha aggiornato normalmente? A me va molto a singhiozzo, scarica un po, rallenta o si ferma, riprende dopo diversi minuti ecc

lorenzo19823
02-11-2012, 19:01
Ma te la scarica e basta o te la autoinstalla anche?

In pratica la scarica/installa automaticamente in:

C:\Users\Lorenzo\Documents\My Games\RedOrchestra2\ROGame\Published\CookedPC\Maps\Ogledow

io00
02-11-2012, 19:33
un po' me lo aspettavo questo aggiornamento :D comunque è da oltre 2 giga semplicemente perchè deve riscaricare tutte le mappe. tutte. perchè anche loro le hanno dovute """"ricompilare"""" . è la stessa cosa che è successa con la beta del workshop, identica. peccato perchè stasera volevo (e potevo) giocare con un orario ita-de-fr e trovare un po' di gente conosciuta invece di giocare con gli inglesi all'una di notte:D probabilmente ogledow non funziona perchè è ancora la ogledow creata con l'editor vecchio (porca vacca mi tocca aggiornare anche quello!)

ThePonz
02-11-2012, 20:11
Tramite Workshop ho scaricato Ogledow, unica mappa attualmente disponibile. Tutto bello ma provando a lanciarla il gioco crasha, possibile che sia una versione corrotta??

ahahahaha! W tripwire! W steam! :sofico:

io00
03-11-2012, 00:30
andate nel workshop e spuntate show incompatible items, c'è un po' di roba tra cui la foto di un koala :)

beuna
03-11-2012, 00:55
Qualcuno può cortesemente inserire nel workshop questo:

http://i.imgur.com/yoFofl.gif (http://imgur.com/yoFof)

Grazie

io00
03-11-2012, 01:28
mmmmmma anche no direi :D fa ribrezzo, inviala direttamente a yoshiro :asd:

ThePonz
03-11-2012, 09:49
beuna basta con sto robo sculettante! :asd:

ndrmcchtt491
03-11-2012, 10:17
ma che è quel coso ??? :asd:

comunque ogledow non funziona, insieme alle altre mappe custom perchè devono adattarle alla nuova versione di RO, avevo letto l' avviso di yoshiro sul forum...

Mappers will need to recook their maps on the new build of the game and SDK. cit.

io00
03-11-2012, 12:16
ma che è quel coso ??? :asd:

comunque ogledow non funziona, insieme alle altre mappe custom perchè devono adattarle alla nuova versione di RO, avevo letto l' avviso di yoshiro sul forum...

Mappers will need to recook their maps on the new build of the game and SDK. cit.

e non è quello che ho detto io?:D

ThePonz
03-11-2012, 12:21
e non è quello che ho detto io?:D

ancora non conosci bene il buon codice.. :asd:

ndrmcchtt491
03-11-2012, 12:22
e non è quello che ho detto io?:D

sì, credo

lorenzo19823
03-11-2012, 13:34
Con la scusa che la SV del muletto s'è fottuta, avrei deciso di sostituire la 5770 del PC su cui gira RO2, tanto per rosicchiare qualche FPS in più.

La 5770 è abbinata ad un Q6600 stock. Con un budget di circa 150€, che mi prendo?? :D

io00
03-11-2012, 13:41
Credo che una 7850 custom sia l'ideale per quel budget, dovresti avere un discreto incremento di prestazioni dalla 5770, ma ti consiglio di sentire nei topic di consiglio per gli acquisti prima. occhio perchè mi pare di ricordare che siano in arrivo dei bei sconti sulle amd con dei giochi in bundle. o forse hanno già iniziato. Non ricordo avevo letto l'articolo qualche tempo fa e parlava del periodo sotto natale. dai un'occhiata

Murdock79
03-11-2012, 13:47
Con la scusa che la SV del muletto s'è fottuta, avrei deciso di sostituire la 5770 del PC su cui gira RO2, tanto per rosicchiare qualche FPS in più.

La 5770 è abbinata ad un Q6600 stock. Con un budget di circa 150€, che mi prendo?? :D

O come suggerito una amd 7850 o una geforce 660 sono su livelli simili e oscillano di pochi fps di differenza a seconda del gioco.

ndrmcchtt491
03-11-2012, 14:59
Con la scusa che la SV del muletto s'è fottuta, avrei deciso di sostituire la 5770 del PC su cui gira RO2, tanto per rosicchiare qualche FPS in più.

La 5770 è abbinata ad un Q6600 stock. Con un budget di circa 150€, che mi prendo?? :D

risoluzione del monitor?

lorenzo19823
03-11-2012, 15:56
risoluzione del monitor?

Full HD, volevo appunto sfruttare la nuova scheda video per giocare alla massima risoluzione possibile (anche venendo a patti con le altre settings), con la 5770 non riesco a reggere in maniera ottimale!! :O

T_zi
03-11-2012, 15:58
Full HD, volevo appunto sfruttare la nuova scheda video per giocare alla massima risoluzione possibile, con la 5770 non la regge! :O

Credo che la 7850 dovrebbe andare alla perfezione anche con tutto al massimo. Poi si spera nei nuovi driver che promettono meraviglie.

tiger88
03-11-2012, 16:19
Full HD, volevo appunto sfruttare la nuova scheda video per giocare alla massima risoluzione possibile (anche venendo a patti con le altre settings), con la 5770 non riesco a reggere in maniera ottimale!! :O

io gioco "tutto al massimo" con la scheda in firma..;)
quindi le schede consigliate dovrebbero andare ancora meglio..

lorenzo19823
03-11-2012, 16:22
Ho capito via.. :D Riuscirà il mio LC Power Titan a spingerla o devo cambiare pure alimentatore??

tiger88
03-11-2012, 16:26
Ho capito via.. :D Riuscirà il mio LC Power Titan a spingerla o devo cambiare pure alimentatore??

io ho l'ali in firma e mai alcun problema;)

lorenzo19823
03-11-2012, 16:29
Il mio è 560W dovrei andar tranquillo allora... Qualche marca in particolare per la scheda video??

tiger88
03-11-2012, 16:30
Il mio è 560W dovrei andar tranquillo allora... Qualche marca in particolare per la scheda video??

bhe le sempiterne Asus;)
oppure MSI, la mia ha il dissipatore twinfrozer II, una bestia, non va mai oltre i 50 gradi...

29Leonardo
03-11-2012, 17:49
Ho capito via.. :D Riuscirà il mio LC Power Titan a spingerla o devo cambiare pure alimentatore??

Gli lc-power non li consiglerei manco al mio peggior nemico, come gli metti qualcosa che spinge di piu si bruciano.

Poi non so se sono migliorati nel tempo, io avevo i greenpower da 550W, ma come marca non mi ispira fiducia dato che su internet non si trova niente di serio in merito ai loro alimentatori.


Ps da quando ho messo in dowload la mappa mi crasha appena entro in una qualsiasi mappa e faccio 3 passi? Dafuq!?!

Come faccio a rimuovere il download?

lorenzo19823
03-11-2012, 19:10
Ps da quando ho messo in dowload la mappa mi crasha appena entro in una qualsiasi mappa e faccio 3 passi? Dafuq!?!

Come faccio a rimuovere il download?

Devi spuntarlo nella lista dei contenuti dello Steam Workshop... Penso sia buggato, devi sottoscrivere la mappa e deselezionarla subito dopo!

io00
03-11-2012, 19:18
Qualcuno per favore sa dove trovo il changelog? devo verificare una cosa...ho dato un'occhiata nel forum ufficiale ma non ho trovato e sono di corsa

beuna
03-11-2012, 19:28
Tutto quello che si sa della patch è questo:

"This is the steam workshop update. Information on it can be found here: http://wiki.tripwireinteractive.com/index.php/Red_Orchestra_2_Steam_Workshop

We will be making an announcement a bit latter today across Steam.

Mappers will need to recook their maps on the new build of the game and SDK."

lorenzo19823
03-11-2012, 19:57
L'annuncio su Steam recita:

Today Tripwire Interactive announces the addition of Steam Workshop support for Red Orchestra 2, making it easy to download or share custom maps and mods for your game.

While there isn't much available in the Workshop just yet, expect to see some top-notch maps soon, as mappers compete in Tripwire Interactive's “Counterattack” Custom Map Making Competition, on now. With over $35,000-worth of prizes, including a custom PC for the Grand Prize winner, we're sure to see some incredible maps show up. Information on the contest can be found here.

If you're interested in trying your hand at modding, or at participating in the mapping contest, the team at Tripwire has put together a handy wiki with documentation for getting started with the RO2 editor and publishing to the Workshop. The Red Orchestra 2 SDK is free for anyone that owns Red Orchestra 2, and can be found in the 'tools' section of your Steam library.

29Leonardo
03-11-2012, 20:16
Devi spuntarlo nella lista dei contenuti dello Steam Workshop... Penso sia buggato, devi sottoscrivere la mappa e deselezionarla subito dopo!

Grazie :mano:

io00
03-11-2012, 23:33
perchè ho come la netta impressione che col nuovo editor le mappe siano più leggere da caricare in memoria. penso che sia a vantaggio sia del workshop, sia del server, sia dei giocatori. qualcuno ha conservato una vecchia mappa di quelle ufficiali e può confrontare? sennò aspettiamo che escano le altre custom "nuove" per fare i confronti e vedere se si sono alleggerite...io credo di si, noto anche dei file nuovi dentro alle cartelle delle mappe...modalita campagna in arrivo?

ThePonz
04-11-2012, 22:51
ma..
questa l'avevate già vista?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=106652204&searchtext=
guardatevi i video

io00
04-11-2012, 23:08
ma..
questa l'avevate già vista?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=106652204&searchtext=
guardatevi i video

Inchiniamoci al re dell'UE3....gente questo deve averci perso giorni e notti solo per fare le animazioni..mancano certe parti in movimento tipo l'elica durante il decollo, ma quella è una cosa abbastanza fixabile semplicemente mettendo un'elica "fantasma" per dare l'impressione del movimento...mi pare che sia cosi anche nel single player nella mission dell'aeroporto....Vogliamo poi parlare degli stuka?!?!?!? io non so se si risollevassero così velocemente (so che erano gioielli di ingegneria ma non so fino a che punto...sentiremo codice cosa dice) ma anche fixare quell'animazione è questione di un secondo. fantastica la sincronia del suono, rende in modo assurdo!!!!! :D
Poi la mappa si direbbe di dimensioni assurde!!!! ottimo!!!:D

Prezioso
04-11-2012, 23:19
ragazzi ma scarica in automatico le mappe steamworks?
io gioco da un paio di settimane ma nacora non ho capito quale sono le mapp originali o meno :D

beuna
04-11-2012, 23:25
ma..
questa l'avevate già vista?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=106652204&searchtext=
guardatevi i video

Già postata e già discussa tempo addietro :O

lorenzo19823
04-11-2012, 23:56
ragazzi ma scarica in automatico le mappe steamworks?
io gioco da un paio di settimane ma nacora non ho capito quale sono le mapp originali o meno :D

Si, attivando la sottoscrizione le mappe o eventuali aggiornamenti alle stesse vengono scaricati automaticamente una volta un game, una scritta in alto a destra ti avverte dello stato del download!

Prezioso
05-11-2012, 08:28
ma dove si attiva? :D

ThePonz
05-11-2012, 09:08
Già postata e già discussa tempo addietro :O

non è vero :O
torna su dota :O




:stordita:

ndrmcchtt491
05-11-2012, 11:09
Vogliamo poi parlare degli stuka?!?!?!? io non so se si risollevassero così velocemente (so che erano gioielli di ingegneria ma non so fino a che punto...sentiremo codice cosa dice)

non sono proprio un esperto di aviazione della ww2 (mi appassiona decisamente di più quella della Grande Guerra) ma la picchiata dello Stuka in realtà poteva arrivare anche ad angoli prossimi ai 90°, praticamente verticale quindi, uno dei pochi mezzi se non l' unico nella ww2 a eseguire una tale picchiata con quel' angolo d'incidenza, inoltre il mezzo aveva un ingegnoso sistema di richiamo automatico per via della eccessiva forza g sviluppata durante la manovra di richiamo.
lo Ju87 comuqnue operava in presenza di cieli sgombri dalla caccia nemica, era un bersaglio facile, era lento, scarsamente corazzato e manovrabile.

è criticabile semmai il comportamento degli aerei nel video, specie l' ultimo che sembra più un missile filoguidato :asd: ma vabbè il gioco non è nato per questo...

EDIT trovato questo bel video http://www.youtube.com/watch?v=89eRBGqtVBo , @ 0:30 si vede in maniera chiara la picchiata.

io00
05-11-2012, 11:55
non sono proprio un esperto di aviazione della ww2 (mi appassiona decisamente di più quella della Grande Guerra) ma la picchiata dello Stuka in realtà poteva arrivare anche ad angoli prossimi ai 90°, praticamente verticale quindi, uno dei pochi mezzi se non l' unico nella ww2 a eseguire una tale picchiata con quel' angolo d'incidenza, inoltre il mezzo aveva un ingegnoso sistema di richiamo automatico per via della eccessiva forza g sviluppata durante la manovra di richiamo.
lo Ju87 comuqnue operava in presenza di cieli sgombri dalla caccia nemica, era un bersaglio facile, era lento, scarsamente corazzato e manovrabile.

è criticabile semmai il comportamento degli aerei nel video, specie l' ultimo che sembra più un missile filoguidato :asd: ma vabbè il gioco non è nato per questo...

EDIT trovato questo bel video http://www.youtube.com/watch?v=89eRBGqtVBo , @ 0:30 si vede in maniera chiara la picchiata.

si si, della picchiata prossima ai 90° invece dei canonici 70-80° lo sapevo, quello che mi faceva dubitare era il come nella mappa il modder li fa rialzare dopo la manovra. intendevo proprio quello che hai detto tu parlando dell'ultimo video;)

T-Duke76
05-11-2012, 12:08
non sono proprio un esperto di aviazione della ww2 (mi appassiona decisamente di più quella della Grande Guerra) ma la picchiata dello Stuka in realtà poteva arrivare anche ad angoli prossimi ai 90°, praticamente verticale quindi, uno dei pochi mezzi se non l' unico nella ww2 a eseguire una tale picchiata con quel' angolo d'incidenza,

EDIT trovato questo bel video http://www.youtube.com/watch?v=89eRBGqtVBo , @ 0:30 si vede in maniera chiara la picchiata.

Giustissimo, non a caso la varianti regalate dalla Germania a Superaereo vennero "simpaticamente" ribattezzate "picchiatello"... :rolleyes:

_Nico1588_
05-11-2012, 19:33
Giustissimo, non a caso la varianti regalate dalla Germania a Superaereo vennero "simpaticamente" ribattezzate "picchiarello"... :rolleyes:

http://www.cinefilos.it/v2/wp-content/uploads/2011/11/woody_woodpecker-300x300.jpg

fixed:D

Kingdemon
06-11-2012, 17:59
Ho riavviato dopo un pò di tempo steam e mi sta scaricando un aggiornamento da 2,6 Gb per RO2.. patch? Mi sa che mi sono perso un pò di novità.. colpa di Armored Kill..

michael1one
06-11-2012, 18:24
Ho riavviato dopo un pò di tempo steam e mi sta scaricando un aggiornamento da 2,6 Gb per RO2.. patch? Mi sa che mi sono perso un pò di novità.. colpa di Armored Kill..

Se non ho capito male sono nuove mappe con l'aggiunta Steam Workshop

Kingdemon
06-11-2012, 18:55
Ok grazie :)

Prezioso
06-11-2012, 19:15
dove si mette la spunta per steam workshop?
comunque ragazzi avevo scaricato delle mappe con RO2 Cache Extractor e oggi non me le sono trovate, anche aprendo il programma non le vedevo, la patch avrà cancellato le mappe? mah

comunque mi ridite le mappe più giocate così da scaricarle?

ThePonz
06-11-2012, 19:17
Ho riavviato dopo un pò di tempo steam e mi sta scaricando un aggiornamento da 2,6 Gb per RO2.. patch? Mi sa che mi sono perso un pò di novità.. colpa di Armored Kill..

è stato introdotto il workshop, per una migliore gestione anche ingame di mappe e mutator della comunità
però al momento le mappe devono essere aggiornate alla nuova versione del gioco, quindi danno errore a scaricarle..

io00
06-11-2012, 19:36
Se non ho capito male sono nuove mappe con l'aggiunta Steam Workshop

no non sono nuove mappe, sono le mappe vecchie "ricompilate":)

michael1one
06-11-2012, 20:21
no non sono nuove mappe, sono le mappe vecchie "ricompilate":)

capito :D, ma di mappe ufficiali nuove non ne hanno aggiunta nessuna ??

io00
06-11-2012, 20:46
capito :D, ma di mappe ufficiali nuove non ne hanno aggiunta nessuna ??

:( :sob:

Kingdemon
06-11-2012, 20:46
è stato introdotto il workshop, per una migliore gestione anche ingame di mappe e mutator della comunità
però al momento le mappe devono essere aggiornate alla nuova versione del gioco, quindi danno errore a scaricarle..

no non sono nuove mappe, sono le mappe vecchie "ricompilate":)

Fixed

comunque ottimo il pieno supporto alla comunità :)

lorenzo19823
06-11-2012, 23:30
dove si mette la spunta per steam workshop?
comunque ragazzi avevo scaricato delle mappe con RO2 Cache Extractor e oggi non me le sono trovate, anche aprendo il programma non le vedevo, la patch avrà cancellato le mappe? mah

comunque mi ridite le mappe più giocate così da scaricarle?

Pigi semplicemente sulla mappa che ti interessa e ti sottoscrivi. Per il momento io mi son limitato a StalingradKessel e Bridge of Druzhina!

Prezioso
07-11-2012, 09:19
ma dove pigio?:D

ThePonz
07-11-2012, 09:24
ma dove pigio?:D

nel workshop, 'sottoscrivi'
quando avvii il gioco dovrebbe iniziare a scaricarti in auto ciò che hai segnato

Murdock79
07-11-2012, 12:00
Nella beta linux compare Red Orchestra OS, tra un po ci tocca riscaricarlo magari aumenta la gente che lo gioca!

ndrmcchtt491
07-11-2012, 14:03
Nella beta linux compare Red Orchestra OS, tra un po ci tocca riscaricarlo magari aumenta la gente che lo gioca!

io ho ancora installato sia Ostfront che DH, entrambi ancora giocati (nella loro limitata quantità ovviamente)
Magari una di queste sere la scimmia prende il sopravvento ;) , in attesa della patch e perchè no di qualche nuova mappa...

29Leonardo
07-11-2012, 15:37
Sarà che sono nabbo ma com'è che l'unico fucile con cui sono piu bravo è quello dei tedeschi mentre con quello dei russi non riesco a beccare manco una balena alla distanza di 1m? :asd:

Parlo dei fucili di base della classe rifleman.

beuna
07-11-2012, 15:43
A parte skin e suoni sono praticamente identici, vedi te :asd:

ndrmcchtt491
07-11-2012, 15:58
A parte skin e suoni sono praticamente identici, vedi te :asd:

io invece trovo che il Nagant sia un pelo più veloce a ricaricare

ThePonz
07-11-2012, 16:03
Sarà che sono nabbo ma com'è che l'unico fucile con cui sono piu bravo è quello dei tedeschi mentre con quello dei russi non riesco a beccare manco una balena alla distanza di 1m? :asd:

Parlo dei fucili di base della classe rifleman.

magari ne hai usato uno più di un altro e quindi hai stats migliori col kar che non col mosin?

l'altro giorno mi son fatto un'oretta su ro2..
essendo dopo pranzo, in classic non c'era praticamente nessuno, così ho ripiegato sulla realism.. mamma mia, la tristezza più completa.. alla fine mi son buttato in una ff dove eravamo 3 giocatori umani e il resto bot: mi son divertito più lì che non nelle due mappe fatte prima.. :nono:

classic tutta la vita! speriamo sistemino in fretta workshop e mappe, che aggiungano la nuova mappa ufficiale e la campagna online, che voglio tornare a sparare sul fronte orientale :D

ndrmcchtt491
07-11-2012, 17:49
che voglio tornare a sparare sul fronte orientale :D

reinstalla Ostfront che ci facciamo qualche sparacchiata sul fronte occidentale! :cool:

29Leonardo
07-11-2012, 18:31
A parte skin e suoni sono praticamente identici, vedi te :asd:

Effetto placebo allora :asd:

Ps.@Ponz Come mai tanto astio per la modalità realism?

Prezioso
07-11-2012, 18:35
ci sono anche per ro2 dei mod gratis tipo ro1(mare nostrum e darkest our)
?

Murdock79
07-11-2012, 19:03
ci sono anche per ro2 dei mod gratis tipo ro1(mare nostrum e darkest our)
?

Per ora no, Rising Storm uscirà come espansione ufficiale a breve e il resto è ancora in alto mare..

io00
07-11-2012, 19:50
Effetto placebo allora :asd:

Io ho sempre avuto la tua stessa impressione ed è probabile che nasca dal rumore dello sparo. quello dal mosin mi pare più debole, leggero....e quindi mi sembra che faccia meno danno e sia un fucile più maneggevole..poi vabbè io ho iniziato a usarlo quando avevo il kar a livello 50 quindi è ovvio che lo trovavo un po' scarso

29Leonardo
08-11-2012, 08:41
Comunque ci provo e ci riprovo ma per me usare il tank è un'impresa impossibile, massima stima per chi riesce ad usarlo con disinvoltura.:mano:

Ho letto in giro che i comandi del tank nei predecessori erano migliori.

lorenzo19823
08-11-2012, 08:53
Io ho sempre avuto la tua stessa impressione ed è probabile che nasca dal rumore dello sparo. quello dal mosin mi pare più debole, leggero....e quindi mi sembra che faccia meno danno e sia un fucile più maneggevole..poi vabbè io ho iniziato a usarlo quando avevo il kar a livello 50 quindi è ovvio che lo trovavo un po' scarso

E' essenzialmente un fatto di "sensazioni". Col MN, che forse uso pure meno spesso del K98k, ho più familiarità, e trovo le tacche di mira più intuitive. Mio fratello invece ti direbbe l'esatto opposto... ;)

ThePonz
08-11-2012, 09:23
Ho letto in giro che i comandi del tank nei predecessori erano migliori.

invece secondo me in ostfront la gestione dei carri era più legnosa: torretta e cannone si gestivano con wasd, se eri da solo dovevi per forza spostarti di posto per muovere il carro e rispostarti per tornare al cannone
con ro2 hanno fatto in modo che anche da soli si potesse condurre un carro in maniera più 'fluida' e la gestione della torretta con il mouse mi sembra molto meglio

beuna
08-11-2012, 09:39
Anche secondo me i carri in Ro2 sono anni luce avanti, sia per quanto riguarda la realizzazione artistica sia per quantio riguarda i comandi e la liberta di moviemnto, sopratutto ora che hanno tolto i bot dalle posizioni vuote.

ndrmcchtt491
08-11-2012, 09:51
Comunque ci provo e ci riprovo ma per me usare il tank è un'impresa impossibile, massima stima per chi riesce ad usarlo con disinvoltura.:mano:

grazie :)

il tank alla fine lo devi vedere come un grosso soldato corazzato un po' impacciato, ci devi fare un po' l' occhio con le misure per passare nelle vie senza investire qualcuno :asd:, specie in Red October e nella via centrale di Pavlov's

Ho letto in giro che i comandi del tank nei predecessori erano migliori.

Era migliore sul discorso del team, in Ostfront si gestiva praticamente tutto con la tastiera e obbligava ad avere una coppia pilota/cannoniere per essere competitivi vs i carri avversari dato che se eri cannoniere ti occupavi solo del cannone ed mg coax, se eri pilota pilotavi e basta e se eri mg sullo scafo falciavi la fanteria e davi una mano a sgamare i carri o ti annoiavi :asd:. Questa cosa attualmente in HoS non c'è visto che comunque anche dalla posizione di cannoniere/comandante puoi gestirtelo da solo ed è comunque più efficente, provato con una marea di volte Ponz, se volevo andare in un punto dovevo dirgli dove andare, fermarsi, ecc, quando io solo avrei fatto con maggior efficienza la stessa azione.

Altro problema sono la grandezza delle mappa, su Ostfront potevi farti le navigate con i carri, ora nasci, fai 10 metri e stop.

ARAD in Ostfront http://www.youtube.com/watch?v=8Y3TjkzN_3w

oppure questa http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uRiTW5jVnAA mappa di DH fatta da Reklut

ndrmcchtt491
08-11-2012, 09:54
Anche secondo me i carri in Ro2 sono anni luce avanti, sia per quanto riguarda la realizzazione artistica sia per quantio riguarda i comandi e la liberta di moviemnto, sopratutto ora che hanno tolto i bot dalle posizioni vuote.

i bot ci sono ancora, sia sul cannone che sulla mg, la mg sullo scafo è stata fortemente nerfata.

Secondo mè invece i carri di HoS fanno cagare, si è perso tutto il teamwork la maggior dimostrazione di un gioco semplificato rispetto al predecessore

beuna
08-11-2012, 09:55
Candy land! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85087)

_Nico1588_
08-11-2012, 10:31
Ma una volta sottoscritte le mappe non ce modo di vedere la velocità di download o il tempo rimanente?

hamham
08-11-2012, 10:57
Candy land! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85087)


ma LOL :D :D :D :D

ThePonz
08-11-2012, 11:05
sopratutto ora che hanno tolto i bot dalle posizioni vuote.
è da un po' che non giochi a ro2, vero? :stordita: :asd:
Candy land! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85087)

http://cdn.styleforum.net/b/ba/ba5f6ba5_RainbowBarf.jpeg

Prezioso
08-11-2012, 11:43
ragazzi aggiungetemi non trovo mai nessun ita in gioco :D
massimiliano70

ndrmcchtt491
08-11-2012, 11:46
è da un po' che non giochi a ro2, vero? :stordita: :asd:


http://cdn.styleforum.net/b/ba/ba5f6ba5_RainbowBarf.jpeg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Murdock79
08-11-2012, 12:43
Candy land! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85087)

OMG!

Voglio però anche i modelli con gli omini nazi pan di zenzero vs Orsetti dell'armata gommosi :O

io00
09-11-2012, 20:44
C'è stato un update in settimana??

beuna
09-11-2012, 21:28
Ce n'è uno ora. L'ultimo è stato quello del WorkShop (2.6 GB)

Murdock79
10-11-2012, 02:37
http://www.redorchestragame.com/images/RO_Linux.png

Ostfront ufficialmente in beta linux! (con Killing floor) chissà se mai vedremo anche RO2...

ThePonz
10-11-2012, 09:02
bello il pinguino da battaglia :D

io00
10-11-2012, 11:00
Ce n'è uno ora. L'ultimo è stato quello del WorkShop (2.6 GB)

zio billy....vuoi dirmi che dopo una settimana che non entravo in steam, proprio la sera che avevo tempo di di fare una partita ho beccato l'aggiornamento nuovo? fortuna che lo ha scaricato subito sennò spaccavo tutto da quanto mi giravano!!!:D

io00
10-11-2012, 11:01
bello il pinguino da battaglia :D

lol un nazi-penguin:)

PS:Murdock dov'è l'avrà trovata? google images non la trova...l'hai fatta te?

Murdock79
10-11-2012, 12:43
lol un nazi-penguin:)

PS:Murdock dov'è l'avrà trovata? google images non la trova...l'hai fatta te?

No dall'annuncio ufficiale sul loro forum LINK (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85281)

c'è anche quello di killing che è stupendo

http://www.killingfloorthegame.com/wp-content/uploads/2012/11/Pound_Linux_small.png

ndrmcchtt491
10-11-2012, 12:50
No dall'annuncio ufficiale sul loro forum LINK (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85281)

c'è anche quello di killing che è stupendo

http://www.killingfloorthegame.com/wp-content/uploads/2012/11/Pound_Linux_small.png

capolavoro :asd:

ThePonz
10-11-2012, 12:59
FP!!!!

FleshPinguinoooo!!!

:asd:

Th4N4Th0S
10-11-2012, 15:03
FP!!!!

FleshPinguinoooo!!!

:asd:

chissà se fanno una mappa a tema :asd:

T-Duke76
12-11-2012, 13:18
Bella ieri sera su Winterland, certo mi sembra che i tedeschi debbano prendere un po' troppi VP, non bastava l'attaccare in salita e sulla neve? :D

hamham
12-11-2012, 14:52
Bella ieri sera su Winterland, certo mi sembra che i tedeschi debbano prendere un po' troppi VP, non bastava l'attaccare in salita e sulla neve? :D

è stata stupenda, quella mappa credo che sia una delle più belle mai realizzate... e non solo per RO2 :)

chi sei in game? io su steam sono giupa007 e quasi sempre combatto per la madrepatria SARROGINAAAAAAA :D :D

spik78
12-11-2012, 16:41
chi sei in game? io su steam sono giupa007 e quasi sempre combatto per la madrepatria SARROGINAAAAAAA :D :D

e io che pensavo fossi HAM che becco sempre a giocare :D

tiger88
12-11-2012, 17:01
e io che pensavo fossi HAM che becco sempre a giocare :D

è forte quel tizio li;)

comunque curiosando qua e la ho visto che c'è gente con piu di 2000 (duemila) ore, io sinceramente non so come facciano e soprattutto come riescano a vivere...
per di piu che magari ne hanno altre 1000 in un altro gioco e cosi via..

T-Duke76
13-11-2012, 09:21
è stata stupenda, quella mappa credo che sia una delle più belle mai realizzate... e non solo per RO2 :)

chi sei in game? io su steam sono giupa007 e quasi sempre combatto per la madrepatria SARROGINAAAAAAA :D :D

Sono Duke76, di solito mitragliere (fin dal primo Ro) o fuciliere :) Ma tanto mi pare di capire che il server "classic" pieno sia sempre quello, quindi ci si becca per forza :D

ndrmcchtt491
13-11-2012, 11:31
Sono Duke76, di solito mitragliere (fin dal primo Ro) o fuciliere :) Ma tanto mi pare di capire che il server "classic" pieno sia sempre quello, quindi ci si becca per forza :D

aggiunto sù steam:)

@giupa: com' è finita ieri su Bridge?

io ho lasciato finito il 1° raund

Prezioso
13-11-2012, 12:12
aggiungetemi non trovo mai italiani in gioco :D
massimilano70

ndrmcchtt491
13-11-2012, 12:16
aggiungetemi non trovo mai italiani in gioco :D
massimilano70

aggiunto ;)

hamham
14-11-2012, 11:08
aggiunto sù steam:)

@giupa: com' è finita ieri su Bridge?

io ho lasciato finito il 1° raund
il secondo è stato più duro: il carro che hai lasciato l'ha preso uno che non sapeva che farci e siamo rimasti senza TL per un bel po'... ci siamo arenati subito dopo il ponte e non riuscivamo a cappare i due punti successivi... lì è stato un massacro.
presi quelli siamo andati avanti più facilmente ma oramai il tempo stava per concludersi... alla fine siamo arrivati subito dopo la fontana, perdendo anche il secondo round.

ad ogni modo è stata molto bella lo stesso: è una mappa magnifica :)

ndrmcchtt491
14-11-2012, 11:41
vero, ballissima mappa Bridge :D

questo mutatore è decisamente interessante (vedere, anzi sentire video) http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107472361&searchtext=

che mappa è:confused: :confused: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=108148993&searchtext=

mi sembra un remake di una mappa di ostfront

lorenzo19823
14-11-2012, 13:25
E' una nuova mappa, credo di "fantasia"!! ;) Non sembra affatto male...

SuperB7700
14-11-2012, 21:50
Ciao a tutti, mi sapreste dire come fare per fare funzionare le mappe con steamworks? le ho scaricate ma mi da errore quando carico la partita...e cosa vuol dire "recook"?
mi manca giocare a bridges e winterwald...:D :D :D

ThePonz
14-11-2012, 22:12
io invece vorrei capire perché mi crasha il gioco mentre scarica le mappe dal workshop, senza fare altro.. :muro:

che palle però tripwire, una ne aggiusta e millemila ne incasina.. :fagiano:

ndrmcchtt491
14-11-2012, 22:26
io invece vorrei capire perché mi crasha il gioco mentre scarica le mappe dal workshop, senza fare altro.. :muro:


a mè funzika :O :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

io00
15-11-2012, 10:56
io invece vorrei capire perché mi crasha il gioco mentre scarica le mappe dal workshop, senza fare altro.. :muro:

che palle però tripwire, una ne aggiusta e millemila ne incasina.. :fagiano:

anche a me ha dato non pochi problemi, ma solo quando si trattava di aggiornare le mappe già scaricate...prova ad andare nella cartella delle mappe del worksho (dentro a documents and settings, non dentro a steam) e cancellare tutte quelle scaricate (oppure le sposti da un'altra parte...) e prova a vedere se il gioco va. c'è ancora tanta strada da fare per avere un buon workshop

ThePonz
15-11-2012, 11:11
anche a me ha dato non pochi problemi, ma solo quando si trattava di aggiornare le mappe già scaricate...prova ad andare nella cartella delle mappe del worksho (dentro a documents and settings, non dentro a steam) e cancellare tutte quelle scaricate (oppure le sposti da un'altra parte...) e prova a vedere se il gioco va. c'è ancora tanta strada da fare per avere un buon workshop

no il problema mio è che rimanendo nel menu in attesa che finisca il dl, ad un certo punto crasha il gioco.. e poi nella cartella magari mi trovo la mappa che stava scaricando come file da 0kb, quindi da cancellare perché inutile: finora quelle che mi hanno causato ciò sono 'climb up' (quella degli stuka, dovrebbe essere) e 'bridges of druzhina' (e qui rosico pure tanto, perché sta mappa la voglio, anzi DEVO, avere :mc:)
ora ho provato a fare un controllo cache, 4 file non convalidati e riscaricati.. riproviamo ad avviare e scaricare le mappe dal workshop :sob:

hamham
15-11-2012, 11:21
e 'bridges of druzhina' (e qui rosico pure tanto, perché sta mappa la voglio, anzi DEVO, avere :mc:)
ora ho provato a fare un controllo cache, 4 file non convalidati e riscaricati.. riproviamo ad avviare e scaricare le mappe dal workshop :sob:

se non dovesse funzionare fammi un fischio che te la carico su un dropbox o te la invio con wetransfer ;)

ndrmcchtt491
15-11-2012, 12:34
Io ho scaricato Bridge, DieBrusche, stalingradkessel con anche la v3 e Omano: mi funzionano tutte, compreso il mod delle voci.

l' unica che non mi và è cooldsteel, ma proprio ora ho visto che ci sono dei file aggiuntivi da scaricare

T_zi
15-11-2012, 12:36
Comunque su mamayev giocando da tedeschi e piazzandosi sull'ala dell'aereo abbattuto si ha una vista perfetta :D
Ieri 8 kill di fila da lì, anche a 250 metri, poi abbiamo cappato il bunker e siamo andati avanti :D

ndrmcchtt491
15-11-2012, 12:48
Comunque su mamayev giocando da tedeschi e piazzandosi sull'ala dell'aereo abbattuto si ha una vista perfetta :D
Ieri 8 kill di fila da lì, anche a 250 metri, poi abbiamo cappato il bunker e siamo andati avanti :D

e infatti qualche mg si piazza sempre lì, io da teddy preferisco starmene sui lati, a seconda del cap

T_zi
15-11-2012, 12:54
e infatti qualche mg si piazza sempre lì, io da teddy preferisco starmene sui lati, a seconda del cap

Io vado sempre al centro, per cappare il bunker. Ieri eravamo in 4 lì davanti, a tirare dentro le granate, io ero proprio dritto al bunker, tiro la granata e rimbalza appena sopra al buco... mi torna a mezzo metro ed esplodendo mi fa secco :asd: Però gli altri erano ai lati e non ho fatto fuori nessuno :asd:
Cavolo di granate gommose :asd:

_Nico1588_
15-11-2012, 14:57
no il problema mio è che rimanendo nel menu in attesa che finisca il dl, ad un certo punto crasha il gioco.. e poi nella cartella magari mi trovo la mappa che stava scaricando come file da 0kb, quindi da cancellare perché inutile: finora quelle che mi hanno causato ciò sono 'climb up' (quella degli stuka, dovrebbe essere) e 'bridges of druzhina' (e qui rosico pure tanto, perché sta mappa la voglio, anzi DEVO, avere :mc:)
ora ho provato a fare un controllo cache, 4 file non convalidati e riscaricati.. riproviamo ad avviare e scaricare le mappe dal workshop :sob:

Quale sarebbe il menù di attesa? a me visualizza che sta scaricando nel menù principale ma non mi da ne la percentuale e neppure il tempo residuo... e sta cosa mi altera, volevo provare con voi bridge visto che pare una mappa capolavoro:sofico: ma non riesco a capire, ci mette un secolo a scaricare la mappa o gli aggiornamenti, ho sottoscritto Bridges of Druzhina e Stalingradkessel ma ci ho messo tipo 45 minuti a scaricarle entrambe... se ci siete stasera magari si può organizzare qualcosa:D

io00
15-11-2012, 19:52
La cosa brutta è che scarica anche mentre giochi..provare per credere....comunque confermo che climb up mi ha dato spesso problemi per il download delle varie versioni

io00
15-11-2012, 20:01
Ho visto che hanno aggiunto una mappa in arrivo settimana prossima.



qualcuno di voi sa come si fa a spostare la directory di download delle mappe del workshop? mi rompe averle in C visot che è un ssd da una sessantina di giga e steam è su hdd in D

ThePonz
16-11-2012, 12:35
dopo 3-4 tentativi, stamattina son riuscito a tirar giù dal workshop 'red assault'
la mappa sembra molto carina, promette bene, ma si vede che è ancora una beta wip.. a parte il tempo (solo 5min.. :stordita:) alcuni spawn point sono un po' farlocchi e tra gli ultimi 2 punti di cap c'è un enorme distesa di nulla..

se non dovesse funzionare fammi un fischio che te la carico su un dropbox o te la invio con wetransfer ;)

appena puoi/vuoi contattami su steam che ti faccio la lista della spesa.. :fagiano:

29Leonardo
16-11-2012, 17:56
ma chi è [hwu]vonsiger88 o na cosa simile...:mbe:

beuna
16-11-2012, 18:34
Codice, dov'è l'immagine del: 'vai in prima pagina!'? L'ho persa.

ma chi è [hwu]vonsiger88 o na cosa simile...:mbe:

C'è in prima pagina, è tiger88

ndrmcchtt491
16-11-2012, 18:39
Codice, dov'è l'immagine del: 'vai in prima pagina!'? L'ho persa.


http://imgur.com/hwtGM

beuna
16-11-2012, 18:44
La salvo va che non si sa mai, se non la metto ogni tot di tempo poi mi intristisco

ndrmcchtt491
16-11-2012, 19:05
La salvo va che non si sa mai, se non la metto ogni tot di tempo poi mi intristisco

io la metterei come avatar :asd:

pollo, hai fatto una 1° pagina spettacolo, probabilmente la migliore del forum e non la caga nessuno, gg :asd:

io00
17-11-2012, 14:02
non ho mica capito una cosa. ero veteran con commander e rifleman e mi mancava solo il livello 80 per sbloccare il livello highly decorated. i punti ce li avevo già ben oltre quelli richiesti. oggi arrivo a livello 80 e mi aspetto di trovare i requisiti per il livello hero. invece è tutto vuoto. al che vado sulla wiki di red orchestra e vedo che per essere hero bisogna essere al livello 80 e scelti dal server. cioè? hli hero sono presi a random tra gli highly decorated?

beuna
17-11-2012, 14:17
Ci sono al massimo 2 eroi per team (scelti a caso tra quelli che hanno raggiunto il liv massimo). Ce ne sono solo 2 perchè questi forniscono mini bonus/malus alla soppressione.

io00
17-11-2012, 14:45
Ci sono al massimo 2 eroi per team (scelti a caso tra quelli che hanno raggiunto il liv massimo). Ce ne sono solo 2 perchè questi forniscono mini bonus/malus alla soppressione.

capito grazie:)

lorenzo19823
17-11-2012, 15:45
Signori... :D

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1154959&postcount=203

(mi vien da pensare che sugli APC i TWI non abbiano ancora prodotto niente di concreto)

ndrmcchtt491
17-11-2012, 19:07
non ho mica capito una cosa. ero veteran con commander e rifleman e mi mancava solo il livello 80 per sbloccare il livello highly decorated.

io stò expando l' AT e il geniere :sofico:

Signori... :D

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1154959&postcount=203

(mi vien da pensare che sugli APC i TWI non abbiano ancora prodotto niente di concreto)

ma questo è ovvio :D

io00
17-11-2012, 19:13
io stò expando l' AT e il geniere :sofico:


sul forum twi che dice che l'at russo a hero è qualcosa di devastante quando usa il fucile tedesco. ovviamente è una critica al gioco perchè il pzb e il psrt sono lo stesso fucile. comuqnue io non sono iscritto al forum ufficiale, cosa c'è nell'immagine? o meglio, a che punto è il veicolo nell'immagine?

comunque a giudicare da quello che ha scritto yoshiro nel commento a coldsteel sul workshop, si direbbe che ci sia un aggiornamento in arrivo tra non troppi giorni

lorenzo19823
18-11-2012, 09:54
Per i non iscritti al forum...

http://i6.photobucket.com/albums/y211/lorenzo19823/251er.jpg

Si dice poi che in beta sia già disponibile un "prototipo" dell' Universal Carrier russo, spawnabile tramite comando "spawnucranged"... :eek:

lorenzo19823
18-11-2012, 10:03
Nuova build in beta (opt), il change-log:

The following is a NON FINAL changelog for the upcoming RO 2 patch. Everything on the list is subject to change as additions are made or items are removed as changes/fixes have not passed final QA.

New Content


Added Combined Arms Map TE-Barashka


Countdown Changes

Streamlined the victory conditions by modifying tie breaking criteria and time constraints. Removed "Objective to beat/Time to Beat"
Moving from one objective to the next is no longer so abrupt. Now it’s easier to get your bearings and see what happened.
New objective status HUD. Press tactical view to bring it up at any time
Added Total Round Points and Total Objective Captures to scoreboard
The defenders can no longer see the manpower of the attackers
Only the attacking team can see the message "Attackers Got Reinforced"
Increased the XP rewards for performing well in Countdown
Added a minimum time delay to the ready up lobby to prevent the match from starting with just the first few players
Countdown matches are now 1 round
Added variables to allow admins to adjust Countdown objective Time and Reinforcement counts (up to double)


Countdown Interface

Improved end of round messaging to be more clear and give more information about who who and why. Example: “Your team captured the final objective x seconds faster”
Modified the “Next Objective” on-screen message to be more descriptive when respawning. It now includes a objective letter and whether you are on the attacking or defending team
Added a objective progression bar which displays the progress each team has made during the match. Can be accessed at any time using tactical view


Gameplay

Vehicles now spawn on a separate timer from infantry. The default respawn time is 30 seconds
Added a weapon pickup factory which lets designers place a weapon anywhere in the level, that the player can then pick up and use
Players now walk while actively firing machine guns from the hip
Added water volume where players cannot prone
Increased stamina pool in Classic
Added the ability to use developer cheat codes in standalone games, except for during the single player campaign
Tanks will no longer autonomously shoot at enemy targets when the "Fire At Will" command is given when the server is set to "Player Ordered Gunnery Only" (which is the default setting)


General Interface

Chat system refinements including separate chat and system message areas, grid location and team colors (Special thanks to Ducky)
Increased tip cycle time on the loading screen from 5 to 10 seconds
The closest 2 ammo supply points are now displayed on the tactical view
VOIP talk widgets now show up during round/match won screens. Also, increased the duration of round/match won
The team select menu now indicates attackers/defenders and team ‘Full’ if no more players can join that team due to team balancing
Removed the joined/left message from the HUD for bots
Updated default match victory screen/scoreboard timers to let the victory screen and scoreboard stay up a little longer to make it easier to read


Fixes

Fixed an excessive friendly fire infraction when shooting tanks. This was causing players to get kicked from the server for team killing when shooting a friendly tank
Servers with disabled weapon progression bonuses (e.g. Classic mode) are now properly getting disabled
Fixed a bug where not all players will respawn when the commander forces a respawn
Loading an outdated version of player created content now displays an error instead of crashing
Fixed a tank crew respawn bug when killed from the commander seat
Fixed objective capture and morale music playing simultaneously
Fixed the classic mode compass pointing in the wrong direction
Fixed the team leader not showing up in the squad member list when playing as a squad leader
Fixed bipod MGs not properly showing the direction they are aimed at
Fixed bipod MG’s deployed on slopes not having the player at the proper location
Fixed undesired menus popping up when trying to typing during the map vote
Fixed an ammo exploit with blind firing
The setting bDisableTeamMemberIcons will now properly hide team icons
Fixed Capture and Victory music playing at the same time in Countdown
Fixed satchel objectives giving points at the start of a Countdown match
Fixed team members not properly updating on the map in Countdown
AI will no longer use cover/mantle positions near or occupied by the player


SDK

Improvements to the workshop upload UI including multiple file selection
Added code to get the placeholder Universal carrier transport working. You can now use the cheat code "spawnucranged" to spawn a Universal Carrier which you can get in, drive around, and get out. This is just a basic implementation, the MG does not work, and the animations are not setup properly on the players, and the physics set up is just a quick placeholder. The functionality is very basic, and is meant to be used as a base for vehicle mod makers to extend


Web Admin

Added options under Countdown to adjust Countdown Objective Time and Reinforcement count (up to double)



:D

vasti
18-11-2012, 10:58
Sono tornato. È da un po' che non giocavo. ho letto un po' di queste nuove mappe e sto iniziando a scaricarle. Fino ad ora ho scaricato:
red assault
climb up
stalingradkessel
bridges of qualcosa
rifacendomi su quello che ho letto sul forum. ci sono altre mappe che dovrei scaricare? Ma queste girano sul server 40-1...praticamente gioco solo la

beuna
18-11-2012, 11:34
Anche winterwand è molto bella e la mettono spesso in rotazione nel 40-1, trovi tutti i link per il download in prima

vasti
18-11-2012, 12:09
Anche winterwand è molto bella e la mettono spesso in rotazione nel 40-1, trovi tutti i link per il download in prima

grazie. Ma è normale che appena apro il gioco mi dice: ambiguous package name: percorso del gioco\maps\props_stalingradkesselupk

ThePonz
18-11-2012, 12:19
Nuova build in beta (opt), il change-log:

:Dleggo un ottimo changelog :D

Sono tornato. È da un po' che non giocavo.

..e proprio ieri sera contro di me con quel cacchio di g41 dovevi tornare? :asd: :asd: :asd:

io00
18-11-2012, 12:25
grazie. Ma è normale che appena apro il gioco mi dice: ambiguous package name: percorso del gioco\maps\props_stalingradkesselupk

succede quando hai una mappa scaricata e inserita nella cartella manualmente (come prima del workshop) e la stessa mappa scaricata dal workshop nella cartella del workshop.o in casi simili.

qualcuno sa come si fa a cambiare la destinazione del download delle mappe del workshop?

beuna
18-11-2012, 12:46
succede quando hai una mappa scaricata e inserita nella cartella manualmente (come prima del workshop) e la stessa mappa scaricata dal workshop nella cartella del workshop.o in casi simili.

qualcuno sa come si fa a cambiare la destinazione del download delle mappe del workshop?

Non saprei, credo nemmeno si possa.

Ma quindi ora le mappe custom bisogna inserirle in una cartella chiamata workshop?

hamham
18-11-2012, 12:47
anch'io avrei bisogno di capire quale sia la cartella del workshop... ho scaricato tutto quello che ho sottoscritto ma non ho idea di dove andare a trovarlo...

:help:

ThePonz
18-11-2012, 12:56
Documenti\My Games\RedOrchestra2\ROGame\Published\CookedPC

il workshop scarica lì

vasti
18-11-2012, 12:59
..e proprio ieri sera contro di me con quel cacchio di g41 dovevi tornare? :asd: :asd: :asd:
:D
succede quando hai una mappa scaricata e inserita nella cartella manualmente (come prima del workshop) e la stessa mappa scaricata dal workshop nella cartella del workshop.o in casi simili.

qualcuno sa come si fa a cambiare la destinazione del download delle mappe del workshop?

grazie io00 e ponz

lorenzo19823
18-11-2012, 13:22
Cmq per chi chiedeva come riuscire a migliorare la qualità dell'immagine, vi consiglio di provare questo tool:

http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html

Anche senza attivare l'esoso AA, rende i colori e le superifici (anche a distanza) decisamente più vivide e nitide, la differenza è notevole al costo di una manciata di FPS!! ;)

io00
18-11-2012, 14:05
Non saprei, credo nemmeno si possa.

Ma quindi ora le mappe custom bisogna inserirle in una cartella chiamata workshop?

non so neanche se si possa ancora fare manualmente l'inserimento. la cosa orribile è che scarica le mappe in background mentre giochi

ndrmcchtt491
18-11-2012, 15:11
Cmq per chi chiedeva come riuscire a migliorare la qualità dell'immagine, vi consiglio di provare questo tool:

http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html

Anche senza attivare l'esoso AA, rende i colori e le superifici (anche a distanza) decisamente più vivide e nitide, la differenza è notevole al costo di una manciata di FPS!! ;)

attenzione che può essere rilevato come un cheat dal pb (su alcuni giochi è così, non sò su RO)

lorenzo19823
18-11-2012, 16:11
attenzione che può essere rilevato come un cheat dal pb (su alcuni giochi è così, non sò su RO)

Credo di no, è stato consigliato proprio sul forum, gente lo usa da mesi!! :D

ndrmcchtt491
18-11-2012, 19:40
http://i.imgur.com/8rezp.jpg

http://i.imgur.com/4znw1.jpg

post originale http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1155340&postcount=215

:D :D

beuna
18-11-2012, 20:01
Yes!

Probabilmente avevano chiesto ai modder della community di realizzare quello tedesco dato che loro stavano già lavorando sul trasportino russo russo.

io00
18-11-2012, 20:15
http://i.imgur.com/8rezp.jpg

http://i.imgur.com/4znw1.jpg

post originale http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1155340&postcount=215

:D :D

finalmente :D bruttino ma come tutte le robe sovietiche del resto :asd: ma quelle immagini sono state fatte con la grafica originale? sembrano dei colori tanto strani e un contrasto tanto marcato...

edit: aspettate un secondo, l'universal carrier era inglese adesso che ricordo! beh lo avranno dato ai russi perchè era brutto allora :asd:

ThePonz
18-11-2012, 21:12
comunque la trasportina russa come modello l'avevo già vista nella mappa custom provhkoy, o come cazzarola si chiama (quella tipo estate postnucleare come illuminazione insomma.. :asd:)

http://i.imgur.com/mMzHh.jpg

gli alacri twi hanno aggiunto un paio di stringhe di codice per renderla 'movibile'

beh, è pur sempre un inizio, dai.. :stordita:

ndrmcchtt491
18-11-2012, 22:10
ma quelle immagini sono state fatte con la grafica originale? sembrano dei colori tanto strani e un contrasto tanto marcato...

imho gli screen sono stati fatti con l' ENB postato da Lorenzo, c'è lo stesso effetto in alcuni screen di Rise of Flight (ai bordi delle immagini c'è una specie di ombreggiatura) fatte con lo stesso FX Shader, e sì la Bren Carrier era Inglese

p.s. a mè quello scatolone piace :p

io00
19-11-2012, 03:48
imho gli screen sono stati fatti con l' ENB postato da Lorenzo, c'è lo stesso effetto in alcuni screen di Rise of Flight (ai bordi delle immagini c'è una specie di ombreggiatura) fatte con lo stesso FX Shader, e sì la Bren Carrier era Inglese

p.s. a mè quello scatolone piace :p

anche alla mia gatta piacciono gli scatoloni, potreste andare d'accordo :asd: non vedo l'ora che aggiornino,ho bisogno di nuovi bug...già mi vedo i trasporti truppe che volano o che caricano e ribaltano un tank :D

io00
19-11-2012, 03:49
doppio

io00
19-11-2012, 03:50
triplo

ndrmcchtt491
19-11-2012, 07:55
anche alla mia gatta piacciono gli scatoloni, potreste andare d'accordo :asd:

ma ovvio miaoooo, scatoloni powaa, già mi vedo a scorazzare per la mappa :Prrr:

lorenzo19823
19-11-2012, 09:05
A quanto ho capito, il Bren Carrier (di fabbricazione inglese ma donato in quantità ai russi nel programma Lend-Lease) è sempre stato disponibile nell'editor come elemento fisso. Adesso l'han giusto fatto muovere per fornire una base di lavoro alla community su cui lavorare... Per vederlo operante ancora ne passerà del tempo!! :O


Tornando alle immagini, gli screen sono appunto fatti applicando il tool postato nella pag. precedente. Così è eccessivo (ci sono decine di paramentri da impostare) ma guardate qui:

http://i.imgur.com/5AGTs.jpg --> http://i.imgur.com/cP87k.jpg

Nitidezza a parte, i colori e l'ambiente sono molto più "vivi", provatelo!! :D

_Nico1588_
19-11-2012, 10:35
Mannaggia a Lorenzo mi hai messo la pulce nell'orecchio:D mi sa che lo provo! è veramente ottimo il risultato poi leggevo che da ottimi risultati anche in borderland 2... ma quanti frame costa questo compromesso?

Edit: ci sono per caso già dei parametri da seguire per impostare al meglio le opzioni in modo da non perdere un mare di tempo per fare i vari test?

lorenzo19823
19-11-2012, 11:18
Mannaggia a Lorenzo mi hai messo la pulce nell'orecchio:D mi sa che lo provo! è veramente ottimo il risultato poi leggevo che da ottimi risultati anche in borderland 2... ma quanti frame costa questo compromesso?

Edit: ci sono per caso già dei parametri da seguire per impostare al meglio le opzioni in modo da non perdere un mare di tempo per fare i vari test?

Attivando solo le opzioni "visive" si perdono una manciata appena di FPS.

Attivando l'AA (l'unico effetto che ho provato) perdo almeno un 10-12FPS, troppi per la mia configurazione!

ndrmcchtt491
19-11-2012, 11:36
ho già provato vari ENB in alcuni giochi, e la perdita di performance erano evidenti, proviamo...

Dove si mettono i file? io li metto in F:\Steam\SteamApps\common\Red Orchestra 2\Binaries\Win32 (dove c'è l' exe del gioco) ma non parte proprio :confused:

lorenzo19823
19-11-2012, 12:07
ho già provato vari ENB in alcuni giochi, e la perdita di performance erano evidenti, proviamo...

Dove si mettono i file? io li metto in F:\Steam\SteamApps\common\Red Orchestra 2\Binaries\Win32 (dove c'è l' exe del gioco) ma non parte proprio :confused:

Parte ma forse non te ne rendi conto, all'inizio i valori sono impostati su cambiamenti impercettibili! ;) Devi cmq impostare un tasto per attivare/disattivare in game la suite!

Non sono a casa, non ricordo di preciso i valori che ho messo... Devi comunque andare sul file SweetFX_setting (o una roba del genere) e modificare i paramentri da lì! Sul forum sono state postate alcuni esempi, io ho disattivato l'AA lasciando solo i due effetti "di base", aumentandone i valori, la differenze è evidente e il calo di frame praticamente impercettibile (provato in-game ieri)

io00
19-11-2012, 13:42
Mi sa che in settimana lo provo anche io

ndrmcchtt491
19-11-2012, 14:41
Parte ma forse non te ne rendi conto, all'inizio i valori sono impostati su cambiamenti impercettibili! ;) Devi cmq impostare un tasto per attivare/disattivare in game la suite!


nono, non hai capito, sò che una volta lanciato il gioco bisogna schiacciare un tasto predefinito per lanciare le modifiche es. F6, il mio problema è che mettendo i vari file dx9fx, injector, e gli altri file nella exe di RO2 in win32 il gioco fà per lanciarsi (compare l' iconcina di lancio) ma poi, nel momento che dovrebbe caricare il gioco non succede nulla e mi rimane sul desktop.

lorenzo19823
19-11-2012, 16:03
nono, non hai capito, sò che una volta lanciato il gioco bisogna schiacciare un tasto predefinito per lanciare le modifiche es. F6, il mio problema è che mettendo i vari file dx9fx, injector, e gli altri file nella exe di RO2 in win32 il gioco fà per lanciarsi (compare l' iconcina di lancio) ma poi, nel momento che dovrebbe caricare il gioco non succede nulla e mi rimane sul desktop.

:mbe:

Io ho inserito i vari file contenuti nello zip di SweetFX in:

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Red Orchestra 2\Binaries\Win32

Gli unici effetti che ho attivato, aprendo come testo "SweetFX_settings" sono LUMASHARPEN e VIBRANCE, rispettivamente con paramentri:

#define sharp_strength 1.30
e
#define Vibrance 0.35

(non ho idea su cosa siano)


Avvio il gioco tramite Steam, di più non so davvero che dirti! :stordita:

beuna
19-11-2012, 16:51
Nuovo Trailer direttamente da Tripwire:

http://www.youtube.com/watch?v=T1DN-VyDtvA


Ora qualcuno scioccamente potrebbe anche dire:'ma perchè cavolo si mettono a fare trailer che sono indietro di mille mila anni su trasporti truppe e compatibilità nuove mappe?'. Beh, f**k you haters, it's Tripwire style!!!


Stasera provo a vedere come mi funzionano le mappe che ho scaricato prima dell'uscita del Workshop, prevedo una serie infinita di imprecazioni :asd:

io00
19-11-2012, 16:57
Nuovo Trailer direttamente da Tripwire:

http://www.youtube.com/watch?v=T1DN-VyDtvA


Ora qualcuno scioccamente potrebbe anche dire:'ma perchè cavolo si mettono a fare trailer che sono indietro di mille mila anni su trasporti truppe e compatibilità nuove mappe?'. Beh, f**k you haters, it's Tripwire style!!!


Stasera provo a vedere come mi funzionano le mappe che ho scaricato prima dell'uscita del Workshop, prevedo una serie infinita di imprecazioni :asd:

si ma che cacchio, non è neanche questo granchè di video, ci avranno perso il tempo di una partita a farlo... quindi ci sta non ha sottratto tempo "al lavoro" :D

comunque secondo me quello che muore in ogni scena è codice :asd: se anche ponz avesse giocato alla beta avrei detto ponz :D

beuna
19-11-2012, 17:01
Nuovo video anche la solita mappa di wolverine (quella della pioggia).

Doveva uscire settimana scorsa, poi è stata posticipata non si sa perchè.


http://www.youtube.com/watch?v=H_cL_0Uqyew

ndrmcchtt491
19-11-2012, 17:19
:mbe:
Gli unici effetti che ho attivato, aprendo come testo "SweetFX_settings" sono LUMASHARPEN e VIBRANCE, rispettivamente con paramentri:


grazie lo stesso, qui http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1155348&postcount=65 puoi trovare i paramentri da inserire con screen fatti dal tizio.

questo invece sono i "codici" (facchiù in anticipo a chi fà una battuta su questo:D ) per modificare i tasti di avvio http://www.cambiaresearch.com/articles/15/javascript-char-codes-key-codes

alla fine comunqe è sempre un gioco di contrasto e l' unica cosa realmente funzionale imho è l' AA attivabile senza impazzire facendo prove con nvidia inspector o simili

se ne parla anche sul forum di RoF http://riseofflight.com/Forum/viewtopic.php?f=49&t=33795 e alla fine è meglio non esagerare perché altrimenti nascono veri e propri artefatti
Senza contare che ogni volta bisogna attivarlo ingame, stasera riprovo, ma se non mi và amen :)

Nuovo Trailer direttamente da Tripwire:
http://www.youtube.com/watch?v=T1DN-VyDtvA


capolavoro, e se non ti funziona il workshop è perchè hai il pc buggato, in alternativa vai a giocare a cod con chi sai tu :read:


comunque secondo me quello che muore in ogni scena è codice :asd: se anche ponz avesse giocato alla beta avrei detto ponz :D

non esageriamo non sono ancora così pazzo :asd:

Murdock79
19-11-2012, 18:35
Dai il video non è male, sopratutto c'è scritto a caratteri cubitali "FREE" han solo sbagliato a non metterci anche DLC giusto per far capire l'antifona...


... e magari un buy RO2, cod sucks! :)

ThePonz
19-11-2012, 19:16
trailer per i contenuti autunnali carino (che poi.. available now sta cippalippa.. :stordita:)
piuttosto, quanti carri ci sono in quella mappa?? e il tipo che si vede lanciare la granata at verso la fine non è un geniere.. questo vuol dire che le granate at saranno disponibili da raccogliere da qualche parte

la mappa custom di wolverine invece.. :eek: :sbav: http://fc07.deviantart.net/fs46/f/2009/184/d/7/Fap_fest_by_dbestarchitect.gif

@ io00: :fuck: :ciapet:

ndrmcchtt491
19-11-2012, 19:39
trailer per i contenuti autunnali carino (che poi.. available now sta cippalippa.. :stordita:)
piuttosto, quanti carri ci sono in quella mappa?? e il tipo che si vede lanciare la granata at verso la fine non è un geniere.. questo vuol dire che le granate at saranno disponibili da raccogliere da qualche parte

i carri utilizzabili non saranno 2 vs 2, se ricordo bene saranno 8 t34 vs 8 phz4, e sì ci saranno granate at liberalmente raccoglibili e smoke

beuna
19-11-2012, 23:15
http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1622682295716801800

ndrmcchtt491
19-11-2012, 23:27
dai che per natale avremo la patch (forse)

hamham
19-11-2012, 23:39
dai che per natale avremo la patch (forse)

a me è appena partito un aggiornamento da 3 giga!!!!!

io00
20-11-2012, 00:33
i carri utilizzabili non saranno 2 vs 2, se ricordo bene saranno 8 t34 vs 8 phz4, e sì ci saranno granate at liberalmente raccoglibili e smoke

zio billy :asd: sarà un macello:D per l'update...beh, ve lo avevo detto l'altro giorno che era in arrivo :) solo che pensavo prossimo week end

io00
20-11-2012, 07:21
zio billy :asd: sarà un macello:D per l'update...beh, ve lo avevo detto l'altro giorno che era in arrivo :) solo che pensavo prossimo week end

appena fatto un giretto sulla nuova mappa solo per vederla, carina e pesantuccia...:) colori molto belli (non uso sweetfx ma i colori non mi sembrano smorti...sarà merito del filtro nelle opzioni video + la brillantezza digitale da pannello nvidia)

devo dire che come prima partita dopo l'update mi aspettavo di meglio: sono incappato immediatamente nel bug odiosissimo (devo ancora capire se sono l'unico con questo problema) che consiste in:
-trovarsi in partita a livello 0 di tutto
-se si preme tab scompare l'hud e non è richiamabile in nessun modo

vorrei inoltre far notare che nonostante il gioco sia installato in D, non solo le mappe (come già segnalato), ma anche la cache del giovo viene messa in C...:fagiano: bisognerà fare presente questa cosa agli sviluppatori

comunque confermo che le granate AT sono raccoglibili come lo sono anche i fumogeni. ovviamente per quello che ho visto io la collocazione è PESSIMA...infatti bisogna premere ctrl non so quanti milioni di volte perchè hanno messo la cassa con la roba da raccogliere vicino a delle "coperture" quindi premendo ctrl si va in copertura invece di raccogliere....

ndrmcchtt491
20-11-2012, 08:09
-trovarsi in partita a livello 0 di tutto

problema di steam, rivvia gioco/vapore

-se si preme tab scompare l'hud e non è richiamabile in nessun modo

reconnect da console


vorrei inoltre far notare che nonostante il gioco sia installato in D, non solo le mappe (come già segnalato), ma anche la cache del giovo viene messa in C...:fagiano: bisognerà fare presente questa cosa agli sviluppatori

và bene così

comunque confermo che le granate AT sono raccoglibili come lo sono anche i fumogeni. ovviamente per quello che ho visto io la collocazione è PESSIMA...infatti bisogna premere ctrl non so quanti milioni di volte perchè hanno messo la cassa con la roba da raccogliere vicino a delle "coperture" quindi premendo ctrl si va in copertura invece di raccogliere....

tastiera buggata :O

---------------------------------------------------------------------

capolavoro piango :cry: :cry:

lorenzo19823
20-11-2012, 09:02
alla fine comunqe è sempre un gioco di contrasto e l' unica cosa realmente funzionale imho è l' AA attivabile senza impazzire facendo prove con nvidia inspector o simili

L'AA mi rosica purtroppo troppi FPS, ma fidati, anche solo smanettando con la saturazione dei colori la situazione cambia parecchio. In alcune mappe, quali FallnFighters la differenza è veramente apprezzabile!! ;)

ThePonz
20-11-2012, 09:06
ma è una mia impressione o il changelog è lo stesso identico postato qualche giorno fa con la dicitura 'assolutamente non definitivo'? :stordita: :asd: :asd:
cmq sticaxxi, 3 gigioni di patch.. :eek:
devo dire che come prima partita dopo l'update mi aspettavo di meglio: sono incappato immediatamente nel bug odiosissimo (devo ancora capire se sono l'unico con questo problema) che consiste in:
-trovarsi in partita a livello 0 di tutto
-se si preme tab scompare l'hud e non è richiamabile in nessun modo
[...]
ovviamente per quello che ho visto io la collocazione è PESSIMA...infatti bisogna premere ctrl non so quanti milioni di volte perchè hanno messo la cassa con la roba da raccogliere vicino a delle "coperture" quindi premendo ctrl si va in copertura invece di raccogliere....
W TRIPWIRE!!! :sofico:
tastiera buggata :O

ma vaff.. :asd: :asd:

beuna
20-11-2012, 09:07
Changelog messo in prima pagina.


Qui i 2 thread aperti dai dev riguardanti il nuovo update:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85598

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85596

beuna
20-11-2012, 09:10
Comunque temo bisogni riscaricarsi le mappe custom da 0 :asd:

'For Level Designers
- You will need to re-cook your maps and update the files (on the forums, workshop, for servers)'

ThePonz
20-11-2012, 09:15
Comunque temo bisogni riscaricarsi le mappe custom da 0 :asd:

'For Level Designers
- You will need to re-cook your maps and update the files (on the forums, workshop, for servers)'

http://static.igossip.com/photos_2012/53/You_Dont_Say

perché non ci ho scommesso sopra una bella somma stavolta? :asd:

lorenzo19823
20-11-2012, 09:20
Comunque temo bisogni riscaricarsi le mappe custom da 0 :asd:

'For Level Designers
- You will need to re-cook your maps and update the files (on the forums, workshop, for servers)'

Vedremo come si comporta il Workshop!! :D

Per sapere, che mappe custom girano ora sul [40-1] Classic??

Darrosquall
20-11-2012, 09:34
Comunque temo bisogni riscaricarsi le mappe custom da 0 :asd:

'For Level Designers
- You will need to re-cook your maps and update the files (on the forums, workshop, for servers)'

sono dei cretini se è vero. Mah, sto gioco lo vogliono proprio morto...Già è una palla scaricarsi 3 giga di roba per una nuova mappa e refinements, non si capisce il motivo, pure riscaricarsi tutte le mappe :asd:

beuna
20-11-2012, 09:39
Vedremo come si comporta il Workshop!! :D

Per sapere, che mappe custom girano ora sul [40-1] Classic??

Sicuramente coldsteel, ieri per causa sua (80mb di mappa +altri 35mb di non so cosa da scaricare) ho dovuto abbandonare il server :asd:
Però aspetta che prima escano (se e quando ancora non si sa) le nuove versioni.

Appena usciranno me le scaricherò subito altrimenti ci perdo una vita usando il downloader del server

beuna
20-11-2012, 09:58
Nuove mappe pronte: Hill 911 (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85494) (sembra esserci molta nebbia, da provare) e Koitos1943 (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82700) (autore rekrut, quindi dovrebbe essere molto ben fatta)

Nuovo aggiornamento per winterwand uscito ieri: Qui (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=83758&page=15) (ovviamente non si sa se è compaibile con la nuova patch o no)

Mappa che ha subito aggiornamento minore epr adeguarsi alla nuova versione: Climb up (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1156124&postcount=45) (data la data credo che anche winterwand sia ora compatibile con la nuova versione)

ThePonz
20-11-2012, 10:08
sono dei cretini se è vero. Mah, sto gioco lo vogliono proprio morto...Già è una palla scaricarsi 3 giga di roba per una nuova mappa e refinements, non si capisce il motivo, pure riscaricarsi tutte le mappe :asd:
ma son loro che non son buoni ad usare l'ue3.. ogni volta tiran fuori casini abnormi
e poi, un tizio qualunque tira fuori una mappa con il temporale e la pioggia che è da smascellarsi da quanto è ben fatta
winterwand

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090603035324/lastremnant/images/7/75/Frost_Wand.jpg

:fagiano:

beuna
20-11-2012, 10:23
Winterwand fa più figo, wald è una parola che non conosco, forse nemmeno esiste.

Codice, devi ancora dirmi cosa fa 24/7

ThePonz
20-11-2012, 10:32
Winterwand fa più figo, wald è una parola che non conosco, forse nemmeno esiste.

Winter {sostantivo}
inverno

Wald {sostantivo}
foresta · bosco

è cruccolese :O

ndrmcchtt491
20-11-2012, 10:47
ora che la stamina in classic è stata aumentata, e anche di un bel po' vedremo se ci sarà la migrazione realism ---> classic...

T-Duke76
20-11-2012, 11:12
Increased stamina pool in Classic

Saggia scelta, speriamo faccia passare un po' di gente alla nostra amata modalità :)

ndrmcchtt491
20-11-2012, 11:14
24/7=3,42857

ThePonz
20-11-2012, 11:14
provata rapidamente barashka in locale: esteticamente molto bella, vedremo poi in game vero.. decisamente grossina (ma lo sono anche le sole 4 capzone), come io00 ho avuto pure io una sensazione di pesantezza con cali sensibili di fps ogni tanto (penso sia pesante al pari di pavlov's, se non di più)
già che c'ero, ho testato pure la mg e la trasportina: ora sparando in movimento con l'omino cammina, ma la stabilità dell'arma mi pare la solita (niente maggior sway o rinculo, cose che sarebbero invece dovute esserci secondo me); la trasportina (spawn tramite console) al momento è utilizzabile solo dai ruski (l'ho fatta spawnare come ted e non potevo salirci..), non emette alcun suono e se fatta saltare con le granate at svanisce nel nulla.. però c'è :asd: :sofico:

ho anche tentato a far partire una delle mappe scaricate dal workshop: dopo un attimo di caricamento, ributta al server browser con l'errore 'mappa non compatibile' :fagiano:

beuna
20-11-2012, 11:20
Le mappe nel workshop credo siano ancora tutte da aggiornare

ndrmcchtt491
20-11-2012, 11:22
ho testato pure la mg e la trasportina: ora sparando in movimento con l'omino cammina, ma la stabilità dell'arma mi pare la solita (niente maggior sway o rinculo, cose che sarebbero invece dovute esserci secondo me);

sicuro?

in beta (classic) provandola da fermo è uguale, camminando il rinculo è sensibilmente maggiore specie con l' mg34

p.s. dal changelog hanno fixato anche le stat in classic, bene!!!!!!!!!

ThePonz
20-11-2012, 11:23
con la mg ho fatto una prova veloce.. infatti ho scritto 'mi pare'
dovrei controllare meglio

Le mappe nel workshop credo siano ancora tutte da aggiornare

ne sono consapevole
l'ho scritto solo per confermare che vanno riscaricate da capo :mc:

vasti
20-11-2012, 11:32
l'ho scritto solo per confermare che vanno riscaricate da capo :mc:

ma praticamente bisogna riscaricare nuovamente tutte le mappe custom e quelle del workshop una volta aggiornate?

Ho provato winterwald, spettacolo!

beuna
20-11-2012, 11:49
ma praticamente bisogna riscaricare nuovamente tutte le mappe custom e quelle del workshop una volta aggiornate?

Ho provato winterwald, spettacolo!

Già, però non cominciare a riscaricarle, la gran parte devono ancora essere aggiornate.

beuna
20-11-2012, 12:49
L'univa mappa aggiornata nel workshop è winterwald, ora provo a vedere se funzia.

Tra l'altro ora il download delle mappe compare anche su Steam sotto Download, proprio come fosse un gioco a parte. E' quindi possibile stoppare il download quando si vuole e poi farlo ripartire

ndrmcchtt491
20-11-2012, 13:10
per mè comunque hanno fatto una cazzata ad aumentare così tanto la stamina, una via di mezzo tra l' attuale e quella di prima era meglio, specie per mappe non molto grosse.

bene invece l' azzeramento delle stat in classic e il comportamento dell' mg (anche in realism è diversa ora e si adegua), molto bella la mappa nuova e anche pesante.

ThePonz
20-11-2012, 13:28
Tra l'altro ora il download delle mappe compare anche su Steam sotto Download, proprio come fosse un gioco a parte. E' quindi possibile stoppare il download quando si vuole e poi farlo ripartire

questa che dai è un'ottima notizia :D

beuna
20-11-2012, 13:34
Ok, winterwald va.

Tra l'altro ho scoperto (forse c'era anche prima ma io me ne sono accorto solo oggi) che ora nel menù principale ingame c'è una sezione chiamata workshop. Là puoi vedere le mappe scaricate e ti permette di giocarle in locale impostato il numero dei bot, la modalità ed altre cose.

ThePonz
20-11-2012, 13:58
(forse c'era anche prima ma io me ne sono accorto solo oggi)

sì, c'era pure prima :fagiano: più precisamente, è dalla scorsa patch con cui hanno introdotto il workshop che c'è..

quello che hai detto prima invece è una fregnaccia :asd: ho sottoscritto winterwald, avviato il gioco ed è partito il download, sono andato su steam a vedere e non dava nulla in scaricamento

ps: ovviamente, mi crasha ancora ad minchiam mentre mi scarica le mappe.. ma vaffffffffffffffff:ncomment:fffffffffffffffff

Prezioso
20-11-2012, 14:16
ragazzi sta scaricando 3gb di dati uff.....sono gli aggiornamenti delle mappe steamworks? io ancora non ho capito se mi sono 'iscritto' correttamente :D

beuna
20-11-2012, 14:26
sì, c'era pure prima :fagiano: più precisamente, è dalla scorsa patch con cui hanno introdotto il workshop che c'è..

quello che hai detto prima invece è una fregnaccia :asd: ho sottoscritto winterwald, avviato il gioco ed è partito il download, sono andato su steam a vedere e non dava nulla in scaricamento

ps: ovviamente, mi crasha ancora ad minchiam mentre mi scarica le mappe.. ma vaffffffffffffffff:ncomment:fffffffffffffffff

A me invece Winterwald era visibila nella sezione download, potevo stopparla e farla ripartire, propio come fosse un normale download.

Sorry, hai il pc buggato :)

ragazzi sta scaricando 3gb di dati uff.....sono gli aggiornamenti delle mappe steamworks? io ancora non ho capito se mi sono 'iscritto' correttamente :D

Tutto normale capo

vasti
20-11-2012, 14:36
ma una volta fatta la sottoscrizione, se le aggiornano, non dovrebbe fartele riscaricare in automatico?

beuna
20-11-2012, 14:42
Boh, penso di si

lorenzo19823
20-11-2012, 16:01
Penso e spero proprio di si, non avrebbe altrimenti senso tutto sto lavoro per implementare il Workshop!! :D

michael1one
20-11-2012, 16:04
Altro aggiornamento :D

beuna
20-11-2012, 16:08
Ponz, mi spiace ma a me la cosa funziona e anche bene.

Ho appena messo 2 subsrciptions ad altre mappe ed ecco cosa mi parte subito dopo:

http://i.imgur.com/XRBvRl.png (http://imgur.com/XRBvR.jpg)


Temo che il Workshop sia contro di te :asd:

ndrmcchtt491
20-11-2012, 16:17
l' avevo detto che ponz ha il pc buggato :O :O

beuna
20-11-2012, 16:40
Ho finito di scaricarle. Winterwald è l'unica che va, le altre danno problemi (sono scaricate per Steam ma mi rimane il 'Downloading blabla' in alto a destra se entro ingame e non compaiono nella sezione Workshop :asd:)

Tra l'altro avevo anche messo Subscribe su Rakowice (una mappa appena venuta fuori, rifacimento di una presente in Ro1), il problema è che poco dopo è stata tolta dal Workshop per non so quale motivo. Al momento mi rimane il Downloading TE-Rakowice, e non posso annullare la sottoscrizione nel workshop in alcun modo dato che la relativa pagina è stata cancellata. Temo di aver combinato un casino, non credo riuscirò mai più a scaricare una mappa per ro2 :asd:


Direttamente dalla pagina di Rakowice:

Wanted to get this on Steamworkshop. But for some odd reason Steam work shop seems to hate Dutch people, beuna and ponz (ndr).' (link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85623))

Murdock79
20-11-2012, 17:47
Finito ora il download, ora proviamo un po!

Facciamo un elenco delle mappe da sottoscrivere?

29Leonardo
20-11-2012, 17:51
Ho fatto bene allora a non scaricare nessuna nuova mappa, una sola volta ho provato e non mi funzionava piu nulla...:asd:

ThePonz
20-11-2012, 18:04
ma.. beuna, per caso hai attiva la beta di steam?
Temo di aver combinato un casino, non credo riuscirò mai più a scaricare una mappa per ro2 :asd:
ti sta bene :Prrr:
Direttamente dalla pagina di Rakowice:

Wanted to get this on Steamworkshop. But for some odd reason Steam work shop seems to hate Dutch people, beuna and ponz (ndr).' (link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85623))

:asd:

lorenzo19823
20-11-2012, 19:08
Finito ora il download, ora proviamo un po!

Facciamo un elenco delle mappe da sottoscrivere?


Se il sito dice il vero, le mappe presenti sul 40-1 sono (erano) le segg:

TE-Bridges_of_Druzhina.upk
TE-Coldsteel.upk
TE-Rakowice.upk
TE-Red_Assault_B2.upk
TE-Stalingradkessel.upk
TE-Winterwald.upk

(http://www.40-1.net/temps/40-1/ro2downloads.php)

;)

beuna
20-11-2012, 19:14
Si, però molte di esse non sono state aggiornate per l'ultima patch. Per ora solo winterwald e Rakowice sono apposto.

Comunque non so come ma ora mi è tornato tutto ok, bene

lorenzo19823
20-11-2012, 19:30
Si, però molte di esse non sono state aggiornate per l'ultima patch. Per ora solo winterwald e Rakowice sono apposto.

Comunque non so come ma ora mi è tornato tutto ok, bene

Si certo, queste son quelle che giravano fino ad ieri credo... e spero gireranno in un futuro prossimo!

io00
20-11-2012, 19:38
reconnect da console

ok :D grazie :D :D :D


tastiera buggata :O

ma va via va:D

io00
20-11-2012, 19:52
grandi miglioramenti nella chat e nei messaggi a fine partita! (ad esempio prima mi è venuto fuori che i territori e il resto sono andati in pareggio e ha detto che ha vinto la squadra con più punti, molto più chiaro)

la mappa nuova come pesantezza la paragono a mamayev o winterwald, c'è molta erba ma le texture mi sembrano tante slavate...guardate le tracce dei cingoli quando giocate

29Leonardo
20-11-2012, 20:01
E' ufficiale al workshop gli sto sui maroni...:O

Provato a sottoscrivere le due nuove mappe funzionanti (wintercoso e rakovice)...quando parte il gioco esce il messaggio downloading etc ma non vedo il normale download come postato poco fa nel menu dowload del client.

PS. AGGIUNGETEMI IN PRIMA PAGINA SONO [HWU]$pike

io00
20-11-2012, 20:10
aggiungete anche me ormai sono qua stabile. prima ho fatto saltare un panzer e mi sono trovato fuori dal server. la lista amici ingame era vuota quindi penso sia successo anche a voi....o no?

Prezioso
20-11-2012, 20:26
ragazzi ma RO2 Cache Extractor and Downloader serve ancora per le mappe?
ho scaricato la mappa winter ma non me la trovo nella cartella cache ad esempio, eppure l'ha scaricata

aggiungendo la spunta al workshop non serve più comunque questo programma o no?

aggiungete anche me in prima pagine
massimiliano70

lorenzo19823
20-11-2012, 22:33
ragazzi ma RO2 Cache Extractor and Downloader serve ancora per le mappe?
ho scaricato la mappa winter ma non me la trovo nella cartella cache ad esempio, eppure l'ha scaricata

aggiungendo la spunta al workshop non serve più comunque questo programma o no?

aggiungete anche me in prima pagine
massimiliano70

Ora come ora è sostanzialmente inutile... Il workshop ti permette di avere sempre le mappe aggiornate senza muovere un dito, e personalmente non ho mai avuto problemi!! ;) Le mappe vengono cmq scaricate in Documenti/My games/ RO2 etc. etc.

Ho fatto un paio di round veloci con codice in CommisarsHouse... La stamina aumentata (troppo) mi sembra davvero un toccasana: direi che il gameplay non viene stravolto rendendo però il gioco un pizzico più veloce ma ugualmente realistico! ;)

ndrmcchtt491
20-11-2012, 23:25
Ho fatto un paio di round veloci con codice in CommisarsHouse... La stamina aumentata (troppo) mi sembra davvero un toccasana: direi che il gameplay non viene stravolto rendendo però il gioco un pizzico più veloce ma ugualmente realistico! ;)

sì, da una parte và bene così, dall' altra ora si arriva in zona cap ancora belli arzilli, una via di mezzo sarebbe stata una scelta più azzeccata e intelligente.
Fortunatamente l' azzeramento delle stat, ora effettivo in classic ha reso alcune cose più lente tipo l' entrata in is dell' arma, sono combattuto: da una parte la maggior stamina mi và bene, dall' altra la preferivo com' era prima (permette più rambate in solitaria)

come immaginavo la maggior stamina non ha cambiato le sorti della penuria di player in classic, il problema non era la poca stamina, ma è la mentalità della gente, e se non era la stamina la motivazione salta fuori l' assenza del doppio zoom, delle stat, delle poche automatiche, ecc...

si gioca realism perchè per tanti è la giusta via di mezzo e perchè piace stop

lorenzo19823
21-11-2012, 08:21
come immaginavo la maggior stamina non ha cambiato le sorti della penuria di player in classic, il problema non era la poca stamina, ma è la mentalità della gente, e se non era la stamina la motivazione salta fuori l' assenza del doppio zoom, delle stat, delle poche automatiche, ecc...

si gioca realism perchè per tanti è la giusta via di mezzo e perchè piace stop

Aspettiamo a strapparci i capelli.. ieri sera forse a causa del mega-aggiornamento c'era in generale la metà della gente solita... alle 11e mezza midava 689 players in-game!! :mbe:

ndrmcchtt491
21-11-2012, 08:50
Aspettiamo a strapparci i capelli.. ieri sera forse a causa del mega-aggiornamento c'era in generale la metà della gente solita... alle 11e mezza midava 689 players in-game!! :mbe:

Considerato che l' aggiornamento, ieri alle 23 era uscito già da 20 ore e considerato che siamo noi il paese del 4° mondo come qualità connessione non ci spererei.

Alla fine con una 7mb 3gb di roba te la tiri giù in un paio di orette tranquillamente, figurati in germania, francia, ecc che hanno altro che una ordinaria 7mb...

il thread sul forum a riguardo... http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=85606

come vedi si lamenta la mancanza del 2° zoom...

comunque la nuova mappa giocata in 64 è veramente bella, una vella ventata di aria fresca finalmente, ora mancano i trasporti...

livorno10
21-11-2012, 08:55
Bho!, io aggiornamenti o meno, devo disinstallare steam e poi reinstallarlo,
Quando entro in partita, dopo 2 minuti crasha tutto e devo fare un bel ctrl-alt-canc.
E questo mi succede solo con RO2:mad:

ndrmcchtt491
21-11-2012, 09:10
Bho!, io aggiornamenti o meno, devo disinstallare steam e poi reinstallarlo,
Quando entro in partita, dopo 2 minuti crasha tutto e devo fare un bel ctrl-alt-canc.
E questo mi succede solo con RO2:mad:

controllo cache?

29Leonardo
21-11-2012, 11:59
controllo cashe?

sarà al verde :asd:


Probabilmente avrà sottoscritto qualche mappa buggata, sottoscrivi e de-sottoscrivi la mappa stessa. Cosi facendo non dovrebbe piu apparire il messaggio in alto a destra che dice download in corso con il nome della mappa..

ndrmcchtt491
21-11-2012, 12:27
sarà al verde :asd:

Probabilmente avrà sottoscritto qualche mappa buggata, sottoscrivi e de-sottoscrivi la mappa stessa. Cosi facendo non dovrebbe piu apparire il messaggio in alto a destra che dice download in corso con il nome della mappa..

lol :asd:

Io mi sono sottoscritto a praticamente tutte le mappe, nessun problema

per ora..
.
.
.
.

livorno10
21-11-2012, 14:28
:muro:
Controllo cache gia fatto più volte....

per quanto riguarda il verde. lo sono oramai da quando ho avuto un bel crak finanziario 4 anni fa:D , quindi sono abituato ad...:mc:
:D

Disinstallo steam (salvando skyrim;) ) e reinstallo
BYE

Lepo
21-11-2012, 17:31
Domanda OT: tutto full a 2560x1440 sto sui 35-45 fps con cali fino a 25-30 e un uso della gpu a 55-60%, è la cpu che mi limita gli fps? Ho un 930 a 4Ghz

beuna
21-11-2012, 17:38
Domanda OT: tutto full a 2560x1440 sto sui 35-45 fps con cali fino a 25-30 e un uso della gpu a 55-60%, è la cpu che mi limita gli fps? Ho un 930 a 4Ghz

Non credo sia la cpu a fare collo di bottiglia, putroppo qui nessuna gioca a quella risoluzione quindi non saprei se qeui risultati sono in linea o no.



Aggiornate alla nuova versione sia Butovo (che fa la sua comparsa nel workshop) sia Bridges of Druzina

ndrmcchtt491
21-11-2012, 17:41
preparate il lanciafiamme http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1156953&postcount=37

@Lepo: disabilita il framerate smooting

beuna
21-11-2012, 17:55
Codice, yoshiro non ha detto niente di che, ha solo parlato dei sui gusti personali e che i server admin possono impostare server in modo custom con le opzioni che più gradiscono

ThePonz
21-11-2012, 18:01
Codice, yoshiro non ha detto niente di che, ha solo parlato dei sui gusti personali e che i server admin possono impostare server in modo custom con le opzioni che più gradiscono

piuttosto mi stupisce che yoshiro non abbia reclamizzato la sua amatissima action in quel post :asd:

ndrmcchtt491
21-11-2012, 19:04
Codice, yoshiro non ha detto niente di che, ha solo parlato dei sui gusti personali

appunto, è sufficiente o nò?

@ponz buon divertimento con dota2

p.s. Veterano con l' AT :Prrr: :Prrr: , proprio ora sù pavlov's con lorenzo 3 T34 distrutti con il fucilone , mamma come godo

p.ss in effetti la stamina com'è ora non è male, spero nei prossimi update aumentino un po' lo zoom del fucile at, e magari un bel binocolo in dotazione.

Lepo
21-11-2012, 19:18
appunto, è sufficiente o nò?

@ponz buon divertimento con dota2

p.s. Veterano con l' AT :Prrr: :Prrr: , proprio ora sù pavlov's con lorenzo 3 T34 distrutti con il fucilone , mamma come godo

p.ss in effetti la stamina com'è ora non è male, spero nei prossimi update aumentino un po' lo zoom del fucile at, e magari un bel binocolo in dotazione.

Ma dove colpisci per tirarli giu?

ThePonz
21-11-2012, 19:34
@ponz buon divertimento con dota2

:fuck:

beuna
21-11-2012, 19:39
Ma dove colpisci per tirarli giu?

In prima pagina (si, vi odio tutti, indistintamente) ci sono tutti i punti deboli dei 2 carri :O


Codice perchè sei cattivo? accetta i doni che ti vengono dati

ThePonz
21-11-2012, 19:46
Codice perchè sei cattivo? accetta i doni che ti vengono dati

se vuoi te lo rendo e chiudiamo il cerchio (triangolo?) dell'ammòre :fagiano:

io00
21-11-2012, 20:44
non ci posso credere...update required...ogni volta che vorrei giocare....spacco tutto stavolta

edit: update da qualche kb credo

falcon.eddie
21-11-2012, 21:59
Non è in saldo ro2?cazzo comprate ro2 in saldo... W il lancia fiamme che poi se lo compra revelator e ci giochiamo tutti con Rev PYRO POWA!



Oh God... Why..

io00
21-11-2012, 22:16
potete dire quello che volte ma a me barashka non piace. più ci gioco e più mi fa schifo. andava bene come arena per unreal tournament non come mappa di ro2.

ThePonz
21-11-2012, 22:58
potete dire quello che volte ma a me barashka non piace. più ci gioco e più mi fa schifo. andava bene come arena per unreal tournament non come mappa di ro2.

perché? :confused:

le uniche pecche secondo me sono:
- 8 carri // 1 AT per squadra.. un po' sbilanciata..
- fumogene per terra, nessuno prenderà più lo SL in classic..

ndrmcchtt491
21-11-2012, 23:05
perché? :confused:
- 8 carri // 1 AT per squadra.. un po' sbilanciata..


in 64 sono 2 o 3 gli AT per team, comunque quoto, troppi pochi AT in una mappa del genere, anche se c'è da dire che non si sono coperture per il tipo di classe, almeno io ieri non ne ho trovate di favorevoli per tirare sui carri nemici...

@falcon: facchiù expa il suppo che hai 5000ore in Kf e oltre a non conoscere ancora le mappe hai il suppo a liv 4... -_-''

lorenzo19823
21-11-2012, 23:43
Così, tanto per sognare... :eek:

One of our goals has always been to expand RO 2 into other battles. Barashka was our first step towards that.