View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Murdock79
22-01-2013, 17:34
Beh qui su wiki da una bella spiegazione
http://it.wikipedia.org/wiki/PTRS-41
Proprio scarso non era..
_Nico1588_
22-01-2013, 20:20
bhe in teoria quando si spara da molto vicino il proiettile ha meno velocità quindi meno capacità di perforazione soprattutto se è un grosso calibro come il 12,7mm però non so se nella realtà si riuscisse lo stesso a perforare la corazza del t34 o del pziv
aspetta non vorrei creare confusione ma, il proiettile ha la massima velocità appena uscito dalla canna. (v0 alla bocca)
La capacità di perforazione è spesso inversamente proporzionale alla distanza quindi piu si è vicini più è alto il coefficiente di penetrazione. non ho esperienza in merito al 12,7 in particolare ma, posso dirti con certezza che un calibro .50 bmg a 100 metri perfora tranquillamente 2 cm di acciaio, parlo di proiettili normali, i proiettili al fosforo sono addirittura piu lesivi;)
lorenzo19823
22-01-2013, 20:23
I dati di perforazione vanno comunque presi con le pinze, essendo calcolati in condizioni perfette e con impatti perfettamente perpendicolari.
Leggevo sul forum che di solito i fucili anticarro si limitavano a danneggiare i carri nemici, magari mettendoli fuori uso, ma raramente distruggendoli in una palla di fuoco come mostrato in game! ;)
_Nico1588_
22-01-2013, 20:43
quoto, la perforazione non era la regola ecco perchè con il tempo si è andati nella direzione del semiauto per avere una maggiore "probabilità" di penetrazione, in ogni caso la palla di fuoco no, mi pare davvero una leggenda, forse e dico forse beccando il tappo del carburante, o in alternativa se per sbaglio un proietto riusciva a prendere una carica del carro faceva effetto granata facendo esplodere gli occupanti:) ma de fuori si vedeva poco/nulla l'effetto del colpo.
diciamo che l'utilizzo era quello di inabilitare gli occupanti piu che il carro in se...
aspetta non vorrei creare confusione ma, il proiettile ha la massima velocità appena uscito dalla canna. (v0 alla bocca)
La capacità di perforazione è spesso inversamente proporzionale alla distanza quindi piu si è vicini più è alto il coefficiente di penetrazione. non ho esperienza in merito al 12,7 in particolare ma, posso dirti con certezza che un calibro .50 bmg a 100 metri perfora tranquillamente 2 cm di acciaio, parlo di proiettili normali, i proiettili al fosforo sono addirittura piu lesivi;)
si beh ovviamente volevo dire il contrario di quello che ho detto.
tornando IT ho riprovato sia in classic che in realism ed il risultato è stato lo stesso. Prendetemi per matto ma questa è la mia esperienza... il primo a non volerci credere (con bestemmie di rito) ero io.
kiriranshelo
23-01-2013, 11:21
finalmente ieri mi ha scaricato Druzina dal workshop dopo cento anni che mi diceva "download failed". (in realtà saranno al massimo 2 settimane)
lorenzo19823
03-02-2013, 16:12
Ci son novità sul fronte RO2?? Ho dato un'occhiata al forum TWI ma sembra tutto fermo... :confused:
I panettoni di natale credo li abbiano ingolfati un po. Del contest delle mappe custom (si, quello che avrebbe dovuto terminare lo scorso Novembre) non se n'è saputo più nulla se non il classico: 'Vieni a provare con i dev le nuove mappe custom in concorso!'
Ci sono belle novità per quanto riguarda la mod sulla Grande Guerra (screens inside): http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86631&page=8
Hanno addirittura aperto un sito: http://www.grabenkrieg.com/
io dopo un mese (e non è un modo di dire, ultima volta che ho aperto steam = 31/12/12) ho fatto una partita a ro2 e mi sono informato su rising storm...sono ancora in beta...magari per la prossima sessione d'esami che farò lo avranno finito:D
MarioMas
05-02-2013, 10:14
ho letto che era stato posticipato... settembre era un mese orientativo... mi pare di aver letto
lorenzo19823
05-02-2013, 10:27
I panettoni di natale credo li abbiano ingolfati un po. Del contest delle mappe custom (si, quello che avrebbe dovuto terminare lo scorso Novembre) non se n'è saputo più nulla se non il classico: 'Vieni a provare con i dev le nuove mappe custom in concorso!'
Ci sono belle novità per quanto riguarda la mod sulla Grande Guerra (screens inside): http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86631&page=8
Hanno addirittura aperto un sito: http://www.grabenkrieg.com/
La mod sembra davvero interessante, ma se il gioco base affonda sarà un bel problema... nelle ultime settimane i TWI sembrano scomparsi!! E anche le presenza sono nuovamente pericolosamente basse... :muro:
Se poi davvero RS verrà posticipato siamo a cavallo!!
ndrmcchtt491
06-02-2013, 12:03
io l' ho disinstallato proprio ieri, almeno fino quando non uscirà qualcosa di realmente incisivo, tanto ora con Iron Front sono a posto con gli fps :D :D
kiriranshelo
06-02-2013, 12:35
La mod sembra davvero interessante, ma se il gioco base affonda sarà un bel problema... nelle ultime settimane i TWI sembrano scomparsi!!
magari stanno lavorando a RO3 :D
E anche le presenza sono nuovamente pericolosamente basse... :muro:
me ne sono accorto...cavolo sabato verso sera che dovrebbe essere tra i periodi più popolati eravamo in 4 nelle custom map =.=, anche ieri sera idem, server tutti mezzi vuoti (entrato in uno da 6)
Idem per gli altri server Classic
io l' ho disinstallato proprio ieri, almeno fino quando non uscirà qualcosa di realmente incisivo, tanto ora con Iron Front sono a posto con gli fps :D :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: NO! tu non puoi!
piero_tasso
06-02-2013, 14:17
io non ho più avuto il tempo di riscaricare le mappe custom, non mi dite così che mi deprimo... mi manca Stalingrado.
Poi sì, mi auguro che si decidano con trasporti + Rising Storm, sarebbe anche ora (e per i trasporti spero che Tripwire abbia capito che non può pensare di affidarsi solamente ai modder, che hanno tempistiche tutt'altro che affidabili).
lorenzo19823
06-02-2013, 23:08
Ho letto qua e là sul forum, in pratica l'intero team dei TWI si sta concentrando sullo sviluppo di RS, lasciando HoS in secondo piano, scelta piuttosto discutibile...
E questo commento di Yoshiro mi lascia però veramente perplesso:
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1178427&postcount=57
Stando così le cose, inutile aspettarsi sostanziali aggiornamenti da qui ai prossimi mesi... :muro:
kiriranshelo
07-02-2013, 07:40
Ho letto qua e là sul forum, in pratica l'intero team dei TWI si sta concentrando sullo sviluppo di RS, lasciando HoS in secondo piano, scelta piuttosto discutibile...
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1178427&postcount=57
Stando così le cose, inutile aspettarsi sostanziali aggiornamenti da qui ai prossimi mesi... :muro:
scusa ma...HoS cos'è? mi viene in mente solo l'espansione di starcraft ma non credo che c'entrino molto i tripwire :asd:
comunque molto bella la risposta yoshiro :rolleyes:
EDIT:
in ogni caso basterebbe poco, non dico per rivitalizzare il gioco ma per lo meno non facendolo morire piano piano come sta accadendo. Basterebbe includere nel gioco originale le mappe dei mod o gli oggetti creati dai mod più scaricati dal workshop; darebbero un doppio segnale:
1) così le mappe custom più belle inizierebbero a girare nei server (dal momento che non sarebbero più custom)
2) un impulso, positivo, anche ai mod perchè se fai un buon lavoro vieni ricompensato vedendo la tua creazione inserita nel gioco stesso
Murdock79
07-02-2013, 08:49
Tra l'altro quello che dici già è avvenuto con Killing floor dove le migliori mappe sono state promosse a ufficiali, certo ora col Work non è strettamente necessario.
HoS sta per Heroes of Stalingrad (che è il sottotitolo)
Anche io cmq l'ho disinstallato... finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima :O
ndrmcchtt491
07-02-2013, 09:43
e per i trasporti spero che Tripwire abbia capito che non può pensare di affidarsi solamente ai modder, che hanno tempistiche tutt'altro che affidabili
Non hanno capito allora :asd:
Più che altro non và davvero bene questa loro mancanza di news, ci vorrebbe un blog dove rilasciassero anche piccole notizie sui lavori in corso, ecc...
cavolo, ok che sono pochi, è complesso, ecc, ma non è proprio un bene questo silenzio, Sù Rise of Flight, tanto per fare un esempio i 777 rilasciano notizie (e patch) a ritmo mensile, anche meno.
finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima :O
ignore list :/
a me quello che lascia perplesso è Yoshiro stesso.. :fagiano:
Anche io cmq l'ho disinstallato... finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima :O
no murdock, tu no!!!! :cry:
io ro2 ce l'ho sempre installato, ma ogni volta che mi viene lo sfizio di giocarci penso 'ma.. avranno mica aggiornato le mappe custom e mi tocca riscaricarle?' e resta lì.. :sob:
Murdock79
07-02-2013, 12:49
No dai scherzavo, c'è sempre Cavalieri! :D
this :O
ero convinto di averlo scritto prima, ma a quanto pare la nottataccia semi-insonne qualche danno lo ha fatto.. :stordita:
ndrmcchtt491
07-02-2013, 13:29
glory glory, così và meglio! :D
lorenzo19823
07-02-2013, 16:27
Non hanno capito allora :asd:
Più che altro non và davvero bene questa loro mancanza di news, ci vorrebbe un blog dove rilasciassero anche piccole notizie sui lavori in corso, ecc...
Il problema è che al momento non ci sono "lavori in corso" per RO2, son tutti concentrati su RS!! Immagino puntino al bottino grosso del mercato americano, poco interessato al fronte Orienale, è l'unica spiegazione!! :rolleyes:
ndrmcchtt491
07-02-2013, 16:37
Il problema è che al momento non ci sono "lavori in corso" per RO2, son tutti concentrati su RS!! Immagino puntino al bottino grosso del mercato americano, poco interessato al fronte Orienale, è l'unica spiegazione!! :rolleyes:
Scusa, ma RS è wip... è sempre RO2 in fondo dato che c'è anche la sezione sul forum ufficiale e dato che appunto ci sono dentro anche loro.
Quello che intendevo comunque è anche scrivere una stupidaggine, stiamo rifinendo il grilletto del tommy, screen quì, così, problemi quì, andiamo in vacanza ci vediamo tra un mese... per far sentire la loro presenza insomma.
questo intendevo, invece così non si sà davvero nulla, non si sà i mezzi a che punto sono, se ci stanno lavorando, se hanno intenzione di fare nuove mappe/armi, nulla!
Non si sà neanche cosa intendono fare quest' anno per dire...
lorenzo19823
07-02-2013, 23:16
Scusa, ma RS è wip... è sempre RO2 in fondo dato che c'è anche la sezione sul forum ufficiale e dato che appunto ci sono dentro anche loro.
Quello che intendevo comunque è anche scrivere una stupidaggine, stiamo rifinendo il grilletto del tommy, screen quì, così, problemi quì, andiamo in vacanza ci vediamo tra un mese... per far sentire la loro presenza insomma.
Contestavo appunto questa scelta di essersi concentrati con armi e bagagli su un prodotto ancora wip, con alle spalle già un proprio team di dev, sebbene insufficente. Il tutto lasciando RO2, gioco perennemente in crisi di presenze, senza alcun piano per il futuro prossimo... cosa che non può che ammazzare ancor più la già ristretta community!! (vedi quel che sta sucecdendo tra noi altri)
Murdock79
08-02-2013, 07:13
Han cannato la gestione con le modalità, scelta assurda che non fa nessuno neanche nessuno dei grandi AAA... il gioco è cosi o ti piace o ti piace.
Chi lo ha acquistato al D1 era tutta gente che arrivava da Ro1 e infatti le reazioni sono state pessime.
Avessero il coraggio di fare tabula rasa magari qualcosa cambia, mi auguro che RS sia diverso sotto questo aspetto
Suddenly, a new patch:
General
Team select menu now displays a message if a team is full
Fixed team kill forgiveness. Forgiving a team kill now all forgives all wound damage you have inflicted on that player.
Fixed single player maps auto completing
Fixed a confusing attack/defend message on the tactical view when issued an order from the Commander. ‘Attacking’ an owned objective will now always display as ‘Defend’.
Fixed the G41 playing the wrong shoot animation when hipped/shouldered
Setup the level 2/3 G41 sniper rifle to have the proper scope position and zoom
The cooldown for reusing an ammo resupply is now more reliable
Workshop
Downloading Workshop files will now show download progress %
Added Custom map filter to the in-game workshop menu
Stock RO2 maps show up to the in-game workshop menu
Downloading multiple versions of the same file will no longer give an ambiguous message popup warning. Instead, older versions are automatically ignored.
SDK: Fix for workshop uploading the wrong version of the file (from MyGames)
Server Admins
When bAllowDeadRoaming is disabled, it’s no longer possible to use the roaming camera even if everyone on your team is dead.
DemoRec & Spectating players no longer open up extra roles on the server
Fixed bNoVehicles not working correctly in Barashka
Fixed OverrideMaxPlayers. This setting forces the map to play on a different sized version than that specified by MaxPlayers. Gameplay elements such as roles, reinforcements are unaffected.
ndrmcchtt491
21-02-2013, 19:50
:ronf: :ronf:
300mega di pura randomness, tirata fuori dal cassetto delle patch di scorta giusto per dire 'siamo ancora vivi'? :stordita:
300mega di pura randomness, tirata fuori dal cassetto delle patch di scorta giusto per dire 'siamo ancora vivi'? :stordita:
Tutto normale, loro stanno continuando a lavorarci e ogni mesetto o due esce una patch
kiriranshelo
22-02-2013, 08:07
ecco perchè ieri avevo tra i 500 e 800 ms di ping :doh:
Grazie per averlo segnalato soprattutto, non compariva neanche dentro steam la patch :mbe:
boh
piero_tasso
22-02-2013, 19:28
[...]
Fixed team kill forgiveness. Forgiving a team kill now all forgives all wound damage you have inflicted on that player.
Sono molto stanco io o questa frase non ha senso?
lorenzo19823
23-02-2013, 11:59
Così... tanto per ribadire come stanno le cose...
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1186077&postcount=3
:rolleyes:
Murdock79
23-02-2013, 12:56
The next big thing from Tripwire will be Rising Storm. We are also working with and helping the community vehicle mod team (as well as other mods that have requested help/support).
Ahhhhh speriamo in bene!
Direi bene, prima esce RS meglio è, qual è il problema?
ma...
la campagna in multi? che fine ha fatto?
la stavano già testando in beta tempo fa e poi il nulla più assoluto...
ndrmcchtt491
23-02-2013, 13:58
lasciam perdere la campagna multy, per carità, bellissimo ma imho inutile
lasciam perdere la campagna multy, per carità, bellissimo ma imho inutile
sarà anche inutile, ma l'avevano praticamente pronta..
è comunque un pezzo di gioco che manca ancora, dopo più di un anno dall'uscita..
Murdock79
23-02-2013, 14:14
Ha più senso far uscire i mezzi e RS la campagna con le vecchie mappe rischia di essere poco utilizzata (poi sempre solito discorso classic-nabbo-ecc come la giochi?)
ndrmcchtt491
23-02-2013, 15:04
ma l'avevano praticamente pronta..
ma dove? :asd:
è stata out 2 giorni in beta, se era pronta l' avrebbero rilasciata tempo fà
Ha più senso far uscire i mezzi e RS la campagna con le vecchie mappe rischia di essere poco utilizzata (poi sempre solito discorso classic-nabbo-ecc come la giochi?)
this, sarà bello e pronta ma se poi mi ritrovo a giocarla in realism o ancora peggio con i bot meglio non farla proprio, poi la praticità della stessa, mica è un rts e farla in coop vs i bot è tristissimo se è pensata così,
Senza contare che farmi Barracks merda, Apartaments culo di formica e stazione CoD in successione è proprio il massimo :asd:
lorenzo19823
23-02-2013, 18:29
Direi bene, prima esce RS meglio è, qual è il problema?
Il problema è che per diversi mesi a seguire è ormai chiaro non ci saranno aggioramenti di rilievo per RO2... E la richiesta di Alpha (!) testers per RS che lessi la scorsa settimana su Facebook non lascia sperare in un'uscita a breve termine! :doh:
kiriranshelo
25-02-2013, 08:20
Ahhhhh speriamo in bene!
ma i mezzi moddati anche su quello liscio? Speriamo :)
Murdock79
25-02-2013, 10:34
si i mezzi vanno al liscio, per ora.
http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1605802493735757391
Counterattack Mapping Contest Winners with Interviews
Finally, finally, we have the results of the RO2 Mapping Contest! It took a LOT of deliberation and some heated debates here in the office - no doubt it will kick off more debate on the forums! Here are the headlines:
Grand Prize Winner: Danh Truong's Winterwald, winning $5,000 and a serious Origin Laptop, engraved with RO2 artwork.
Best Original Level:
1. Winterwald by Danh Truong, winning $5,000
2. Bridges of Druzhina by Kieran Tobin, winning $2,500
3. Coldsteel by Johan van Pelt - wins $1,000
Best Remake:
1. Gumrak Station by Maik Doktor, winning $5,000
2. Stalingrad Kessel by Florian Montaut, winning $2,500
3. We actually had a tie for third place, so we doubled up the prize:
Arad 2 by John Cree, winning $1,000 AND
Rakowice by Johan van Pelt, winning $1,000!
We had Dan Shannon chat to all the winners. You'll find the first results of those interviews here: http://www.heroesofstalingrad.com/counterattack-map-making-competition/mapping-contest-interviews/
So let us know what you think!
http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1605802493885386850
In Country: Vietnam Media Update
The fine folks over at Pop Smoke have update the In Country website with some brand new media as well as word that they are working on a new teaser trailer.
Head on over to the post here: http://www.incountrymod.com/feb2013
ndrmcchtt491
26-02-2013, 23:02
ponz, fai lavorare beuna
ponz, fai lavorare beuna
ok
beuna, muovi il :ciapet: e vieni a dirci che aggiornamento era quello di oggi pomeriggio :O
- Added + love. Everywhere
Darrosquall
01-03-2013, 09:38
This year, Tripwire Interactive will be at GDC!
Our producer will be showing Rising Storm to the press, by appointment.
Rising Storm takes the Red Orchestra franchise to the Pacific - US Army and Marine Corps taking on the Imperial Japanese Army, in the island-hopping campaigns of World War II. For more details on the game, see http://www.risingstormgame.com/.
Ho controllato, l'ultimo video del gioco risale a settembre 2012, 6 mesi fa.Dateci una release date, dannazione.
Ah, segnalo che oggi dovete comprare insurgency2: http://www.playinsurgency.com/
Per chi non lo sapesse, è il gioco del creatore di Red Orchestra: Ostfront quando era ancora una mod. E' lui l'artefice di tutto, il vostro Re.
Ciao ragazzi :)
E' davvero da un bel po' che non sto giocando a RO2.
Non e' che mi dite le novita' salienti in italiano lol ?
Scusate la richiesta ma essendo a lavoro il traduttore non funge :doh:
Novita' su RS ?
Altre novita'?
Grazie ! :)
Si sa che ci stanno lavorando, ma ancora non c'è una data precisa
Si sa che ci stanno lavorando, ma ancora non c'è una data precisa
Ah ok ! Grazie Beu'! ;)
ndrmcchtt491
01-03-2013, 11:08
This year, Tripwire Interactive will be at GDC!
Our producer will be showing Rising Storm to the press, by appointment.
Rising Storm takes the Red Orchestra franchise to the Pacific - US Army and Marine Corps taking on the Imperial Japanese Army, in the island-hopping campaigns of World War II. For more details on the game, see http://www.risingstormgame.com/.
Ho controllato, l'ultimo video del gioco risale a settembre 2012, 6 mesi fa.Dateci una release date, dannazione.
Ah, segnalo che oggi dovete comprare insurgency2: http://www.playinsurgency.com/
Per chi non lo sapesse, è il gioco del creatore di Red Orchestra: Ostfront quando era ancora una mod. E' lui l'artefice di tutto, il vostro Re.
as.nkbfxjurs ng4jh j8sant
Ciao ragazzi :)
Non e' che mi dite le novita' salienti in italiano lol ?
Scusate la richiesta ma essendo a lavoro il traduttore non funge :doh:
Novita' su RS ?
Altre novita'?
Grazie ! :)
praticamente nessuna novità rilevante
Darrosquall
01-03-2013, 12:15
112th Cavalry Regiment defend Afua village from units of the IJA crossing the Driniumor (Hanto) river — a Papua Nuova Guinea.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/859573_427773227304627_2043263475_o.jpg
capolavoro
Buongiorno signori, non giocavo dal 2012 causa sessione di esami universitari da paura :) oggi apro steam e trovo un botto di roba da scaricare, ho visto qualche changelog ma non mi pare di aver letto niente di rilevante, o sbaglio?
112th Cavalry Regiment defend Afua village from units of the IJA crossing the Driniumor (Hanto) river — a Papua Nuova Guinea.
capolavoro
finalmente un po' di vegetazione :)
Buongiorno signori, non giocavo dal 2012 causa sessione di esami universitari da paura :) oggi apro steam e trovo un botto di roba da scaricare, ho visto qualche changelog ma non mi pare di aver letto niente di rilevante, o sbaglio?
Già, solo bugfix e altre cose secondarie. Ci sono invece nuove mappe custom o nuove versioni di vecchie mappe custom
mappe consigliate da scaricare? ho solo questo week end per giocare un po', poi ricomincio con il secondo semestre e ciao pc fino a luglio....quindi solo lo stretto indispensabile :)
Mmmm, non saprei. Ovviamente non tutte sono giocate, bisognerebbe vedere quelle che attirano piu persone.
Prova con le solite (winterwald, bridges of druzina) poi mi sembra sia anche giocata Hill qualcosa
Mmmm, non saprei. Ovviamente non tutte sono giocate, bisognerebbe vedere quelle che attirano piu persone.
Prova con le solite (winterwald, bridges of druzina) poi mi sembra sia anche giocata Hill qualcosa
no man's hill immagino:) grazie
Darrosquall
02-03-2013, 11:03
https://www.playinsurgency.com/cart
Must buy ovviamente, il lead designer di Red Orchestra Ostfront Mod, quando ancora VOI non eravate nati :asd:
kiriranshelo
04-03-2013, 08:36
da tre/quattro giorni non ci sono neanche i server classic più frequentati (obercommando e clan 2 UK classic)...speriamo sia momentaneo :stordita:
https://www.playinsurgency.com/cart
Must buy ovviamente, il lead designer di Red Orchestra Ostfront Mod, quando ancora VOI non eravate nati :asd:
interessante, però mi sembra più simile a counterstrike che a ro :(
EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=XPlNImvU6q0
mi sembra manchi tutta la parte, diciamo, 'gerarchica' presente in RO2 (e suppongo anche in RO) e non lo vedo granchè simulativo :S
I megafortissimi ITAK hanno passato la prima fase del torneo only rifle svoltasi ieri sera.
Stasera le finali.
I megafortissimi ITAK hanno passato la prima fase del torneo only rifle svoltasi ieri sera.
Stasera le finali.
ah, ecco perché ultimamente vedevo giocare grey (ormai da tempo traviato da te e dota :O)
kiriranshelo
04-03-2013, 09:20
Stasera le finali.
Ottimo! da dentro RO2 si riesce a vederli no? su che server stanno?
forse faccio prima a vederlo sul loro sito :)
Nel sito Itak qualcosa dovrebbe esserci (c'è anche uno che streamma l'evento, ma non ricordo il link)
ndrmcchtt491
04-03-2013, 14:30
mi sembra manchi tutta la parte, diciamo, 'gerarchica' presente in RO2 (e suppongo anche in RO) e non lo vedo granchè simulativo :S
non far caso a quello che dice darro :sofico:
vien quasi voglia di segnalarlo per spam :O
:asd:
Darrosquall
04-03-2013, 15:34
mmm, non propriamente, diciamo che la modalità occupy è una sorta di conquista con 3 obiettivi. Certo. c'è un po' un feeling da counterstrike che non è malaccio, le armi sono fantastiche, secondo me bisogna premiarlo. Anche perchè è un momento di stanca e non c'è granché come FPS multi.
kiriranshelo
04-03-2013, 15:48
Nel sito Itak qualcosa dovrebbe esserci (c'è anche uno che streamma l'evento, ma non ricordo il link)
dovrebbe essere questo
cmq il server è
176.9.90.213:8888
lo streaming (6 partitesu 12) sarà su
http://de.twitch.tv/TVSturmi
la mappa si trova qui
http://www.mediafire.com/?ms94936k8l36rxe
si mette in documenti-mygames-redorchestra2-rogame-published-cookedpc-maps.
Si ringrazia chi mi ha trovato queste informazioni dopo avergliele chieste.)
Un casino trovarle, tutto il forum itak e riservato agli iscritti =.=
mmm, non propriamente, diciamo che la modalità occupy è una sorta di conquista con 3 obiettivi. Certo. c'è un po' un feeling da counterstrike che non è malaccio, le armi sono fantastiche, secondo me bisogna premiarlo. Anche perchè è un momento di stanca e non c'è granché come FPS multi.
vediamo come si evolve, alla fine è solo un'alpha attualmente se non ho capito male
vien quasi voglia di segnalarlo per spam :O
povero darro :asd:
kiriranshelo
07-03-2013, 11:29
niente, obercommando non torna online mi sa che l'hanno tolto come server. Anche ieri un bel 400MB di aggiornamento workshop mentre gioco =.=
disinscritto da tutto tanto non le uso mai.
Cavolo nelle ultime 2/3 settimane c'è un mortorio, ormai si riesce a giocare solo dove ci sono anche bot se nò si gioca 3 vs 3 o peggio come mi è successo sul server {MERC}...:doh:
Speriamo si muovano con RS e qualche veicolo se nò qui non ci sarà più nessuno che potrà utilizzarli
ndrmcchtt491
07-03-2013, 11:44
niente, obercommando non torna online mi sa che l'hanno tolto come server. Anche ieri un bel 400MB di aggiornamento workshop mentre gioco =.=
disinscritto da tutto tanto non le uso mai.
Cavolo nelle ultime 2/3 settimane c'è un mortorio, ormai si riesce a giocare solo dove ci sono anche bot se nò si gioca 3 vs 3 o peggio come mi è successo sul server {MERC}...:doh:
Speriamo si muovano con RS e qualche veicolo se nò qui non ci sarà più nessuno che potrà utilizzarli
oramai questo gioco ha dato, rimane il realism con qualche server ancora attivo, troppo lenti e scelte idiote ne hanno compromesso lo sviluppo.
senza contare che ora c'è ARMA3
lorenzo19823
07-03-2013, 11:57
Personalmente, finchè non verranno implementate nuove mappe e veicoli che riescano a diversificare un pò il gioco, dubito che lo riprenderò in mano... E credo che in molti stiano facendo lo stesso ragionamento! Ora come ora RO2 è diventato sostanzialmente troppo ripetitivo, poche mappe giocate e un gameplay poco vario... Qualcosa comunque si muove ancora, guardate qui:
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=88113
:eek:
Catilina_
07-03-2013, 15:19
Due o tre sere a settimana riesco ancora a fare qualche partitella soddisfaciente sul server Classic dei 40-1. Purtroppo non è sempre pieno come qualche tempo fa ma dalle 21-23 circa una sessantina di persone le si trovano ancora. :)
kiriranshelo
07-03-2013, 15:54
Personalmente, finchè non verranno implementate nuove mappe e veicoli che riescano a diversificare un pò il gioco, dubito che lo riprenderò in mano... E credo che in molti stiano facendo lo stesso ragionamento! Ora come ora RO2 è diventato sostanzialmente troppo ripetitivo, poche mappe giocate e un gameplay poco vario... Qualcosa comunque si muove ancora, guardate qui:
Io, per fortuna o sfortuna non mi sono ancora annoiato probabilmente perchè ho solo 150 ore, però se non ci fosse un fuggi-fuggi generale sarei a posto così :)
Due o tre sere a settimana riesco ancora a fare qualche partitella soddisfaciente sul server Classic dei 40-1. Purtroppo non è sempre pieno come qualche tempo fa ma dalle 21-23 circa una sessantina di persone le si trovano ancora. :)
Cavolo...nelle mie ore di gioco ci sono pochi server con un pò di gente (>10) (Classic o al max Custom ma lontani dal Realism), solo che ora sono molto molto meno...che tristezza :(
Speriamo oggi non sia così dal momento che il BlackLegion (server custom decente) è tornato
Catilina_
07-03-2013, 22:54
A che ora riesci a giocare?
Io sono uscito ora dal server dei 40-1 Classic ed è stato sempre pieno. In questo momento ci sono 59/64 giocatori. Beh, decisamente una serata fortunata visti i tempi ;)
kiriranshelo
08-03-2013, 09:19
A che ora riesci a giocare?
Io sono uscito ora dal server dei 40-1 Classic ed è stato sempre pieno. In questo momento ci sono 59/64 giocatori. Beh, decisamente una serata fortunata visti i tempi ;)
Molto prima di te XD
Ho giusto un buco di un'oretta dalle 17:30 circa fino alle 18:30, leggermente prolungabile fino alle 19/19:30 però dipende dalle volte. Ieri è stata un'eccezione ma solo per arma 3 :D
Comunque Black Legion c'erano 6vs6 più i bot e sul server {MERC} classic si sta ripopolando un poco visto la mancanza di obercommando. Molto bene.
Al momento però lo lascio in stanby in favore di arma 3 ;)
gr3y_s0ul
08-03-2013, 14:46
ah, ecco perché ultimamente vedevo giocare grey (ormai da tempo traviato da te e dota :O)
no,no discolpo beuna :asd:, hanno fatto tutto(cioè non hanno fatto molto) prima Tripwire e poi valve. :sofico:
Cmq si, tra poco uscirà la ladder ufficiale Twi, quindi stiamo provando a recuperare anche se ho qualche dubbio:
la ladder si giocherà in classic(a quanto ne so :confused: ) non ci sono server classic popolati...
sarà gestita da TWI (mi spaventa molto sta cosa :rolleyes: ) con aiuti dagli utenti.
Si giocherà TE (Per quanto sia felice di giocare TE la vedo dura, la maggiorparte dei clan al momento non ha i numeri per fare una TE 8v8(numero minumo IMHO, per fare un esempio noi possiamo essere al massimo in 5 :mc: )
Un casino trovarle, tutto il forum itak e riservato agli iscritti =.=
Iscriviti! Ti aspettiamo!
Cmq si era quello il server e la mappa, per chi volesse giocarla "for fun" basta andare nei server "unranked" e chiedere se potete entrare a chi sta dentro, lo stream era su http://it.twitch.tv/tvsturmi.
Peccato per il torneo rifle only ma quella signora era forte(per molti cheetavatengo a precisare che noi non abbiamo detto nulla all'inizio ma sono stati alcuni spettatori a sollevare il dubbio, per come la vedo io abbiamo scazzato i primi 5 game dei quarti e cominciato a giocare solo dal sesto in poi...classico modo di fare itak :fagiano: ).
(numero minumo IMHO, per fare un esempio noi possiamo essere al massimo in 5 :mc: )
se serve gente solo per fare numero, potete sempre reclutare qualcuno da qui :asd:
ps: non cercare scuse, beuna è responsabile :O
Murdock79
08-03-2013, 15:48
se serve gente solo per fare numero, potete sempre reclutare qualcuno da qui :asd:
ps: non cercare scuse, beuna è responsabile :O
Recluta Beuna per farsi perdonare!
dovremmo provarci a buttarci come team "gnomi armati di ascia" :D
beuna è cattivo :O
l'altro giorno ho notato che ha abbandonato gli ESGAA :(
gr3y_s0ul
08-03-2013, 16:01
Ci sarà un altro torneo 4v4 rifle only a breve vi basta guardare ogni tanto il foro twi altrimenti ve lo scrivo su steam quando so di preciso.
Beuna ci abbiamo già proFato tempo fà ed saltato fuori che è cattiFo.
La mia eccelsa carriera nella pro scene di Ro2 con gli ITAK è purtroppo morta sul nascere molti mesi fa grazie ad un first blood e successiva double kill ai danni di due poveretti ITAK che giocavano nella mia stessa squadra durante una fcw. Da quel momento in poi non ho più avuto il coraggio di rifarmi vivo da quelle parti :O
29Leonardo
08-03-2013, 16:25
La mia eccelsa carriera nella pro scene di Ro2 con gli ITAK è purtroppo morta sul nascere molti mesi fa grazie ad un first blood e successiva double kill ai danni di due poveretti ITAK che giocavano nella mia stessa squadra durante una fcw. Da quel momento in poi non ho più avuto il coraggio di rifarmi vivo da quelle parti :O
Pensa che quando gioco insieme agli itak li bestemmio sempre perchè fanno teamkill...:asd:
Murdock79
08-03-2013, 17:49
Se non hai codice a urlarti le cose entri in confusione..:ciapet:
ndrmcchtt491
08-03-2013, 18:37
Qualcosa comunque si muove ancora, guardate qui:
bello quanto inutile, poi 6 mesi per 2 skinn? :stordita:
gr3y_s0ul
08-03-2013, 18:55
Pensa che quando gioco insieme agli itak li bestemmio sempre perchè fanno teamkill...:asd:
bhè se vedete un itak_linus è obbligatorio sparargli alle spalle, poi scrivete "mi ha mandato Gr3y" :D
29Leonardo
08-03-2013, 19:16
bhè se vedete un itak_linus è obbligatorio sparargli alle spalle, poi scrivete "mi ha mandato Gr3y" :D
Ok :asd:
Scusa, mi sfugge il numero di quante skin sei riuscito a realizzare tu negli ultimi 6 mesi
lorenzo19823
08-03-2013, 19:25
Non ho seguito lo sviluppo ma mi pare di ricordare che li abbia creati praticamente per tentativi, essendo tra i primi che si cimentava in questo ambito con l'SDK di RO2! :O
ndrmcchtt491
08-03-2013, 19:43
Scusa, mi sfugge il numero di quante skin sei riuscito a realizzare tu negli ultimi 6 mesi
le ho tenute nel cassetto, mica le dò a tè :Prrr:
ARMA3 alpha: out da neanche 1 settimana e già ci son mod e missioni per un gioco che allo stato attuale non ha nulla se non il multy e l' editor.
Red Orchestra 2 out da 2 anni: mod o qualsiasi altro contenuto aggiuntivo? veicoli che son 6 mesi in lavorazione e non si sà più nulla? armi nuove tipo la granata multipla?
i casi son 3: o stò fottuto gioco non si può moddare o se si può richiede una marea di tempo e lavoro o la community sì è rotta le OO da tempo e ha mollato il tutto
considerato che UE3, motore che non è certo fuori da ieri è strano...
p.s. ha vero, l' sdk è così leggero che ci voglie un quintale di ram per farlo girare, auguri...
lorenzo19823
09-03-2013, 09:50
Parti cmq dal presupposto che il bacino d'utenza tra i due giochi è molto diverso, così come le prospettive future... Se ho letto bene ArmA III condivide lo stesso motore del predecessore, portarci le mod non dovrebbe essere così difficile, specie per chi ci lavora da anni!
Certo, se TWI non si da una svegliata, la community da sola può fare ben poco, altro che appoggio esterno!! :mad:
P.S. Tra l'altro alcuni utenti stanno tuttora lavorando su alcune mappe che promettono gran bene! http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=84
ndrmcchtt491
09-03-2013, 10:20
Parti cmq dal presupposto che il bacino d'utenza tra i due giochi è molto diverso, così come le prospettive future... Se ho letto bene ArmA III condivide lo stesso motore del predecessore, portarci le mod non dovrebbe essere così difficile, specie per chi ci lavora da anni!
P.S. Tra l'altro alcuni utenti stanno tuttora lavorando su alcune mappe che promettono gran bene! http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=84
Bè, era un esempio, vero che ARMA3 condivide il motore di OF, ma è altrettanto vero che l' UE3 non è fuori da ieri ed è usato da una miriade di giochi, inoltre l' editor del' UE2 e del UE3 dovrebbero essere simili, basta vedere il remake di Ogledow
in 2 anni non è ancora ucito un mod decente e importante, se non la chat colorata o il mod dei suoni, ma fare quelli è la cosa più banale, come creare mappe dal' editor
Il problema è che oramai il tempo di tempo ne è passato, e cose concrete non ne sono uscite, come dicevo: che fine hanno fatto i mezzi? che fine ha fatto l' M24 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fMRAyeqjZ5A?
o i cannoni? http://www.youtube.com/watch?v=MiFM2qNbcnM
tutto tace, e questo fà pensare che ci sono altre difficoltà, al di là della creazione e animazione dei modelli, e infatti:
Originally Posted by PsychoPigeon View Post
I was under the impression they were modifying Tripwire's original tank, so they wouldn't have to rebuild everything per se just reskin and move stuff around?
No.
That's not possible.
son impegnati con RS? male!
perchè se il gioco avrà le solite 3 modalità, e niente carri, mi spiace ma scaffale, e la gente non stà in eterno ad attendere l' ignoto...
Darrosquall
09-03-2013, 10:43
ah, è la fase dell'anno in cui codice sbraita contro tripwire perchè ha trovato il nuovo capolavoro da supportare.
lorenzo19823
09-03-2013, 11:09
son impegnati con RS? male!
perchè se il gioco avrà le solite 3 modalità, e niente carri, mi spiace ma scaffale, e la gente non stà in eterno ad attendere l' ignoto...
Si si, ma son d'accordo che lo sviluppo di RS, seppur interessante, stia affossando il gioco originale, almeno in questi mesi...
E cmq, in assenza di sorprese, l'assenza di carri in RS mi pare sia già stata confermata in passato! :p
ndrmcchtt491
09-03-2013, 11:16
ah, è la fase dell'anno in cui codice sbraita contro tripwire perchè ha trovato il nuovo capolavoro da supportare.
ovvio, mica ho il tempo per stare dietro a tutto
Murdock79
13-03-2013, 21:25
http://www.pcgamer.com/2013/03/13/call-of-duty-red-orchestra-2-interview/
Ma dai?
Darrosquall
13-03-2013, 23:34
intervista capolavoro. E lunedì su rising storm, can't wait.
3 anni per tirare fuori 4 mappe, killing floor allo sbando mah...
kiriranshelo
14-03-2013, 07:46
anche killing floor è lasciato per conto suo? :eek:
a sto punto mi viene da pensare che stanno lavorando su un nuovo progetto RO3, KF2, o nuova nuova
o stanno licenziando tutti :(
29Leonardo
14-03-2013, 08:03
....e il download del workshop che mi fa crashare il gioco ogni santa volta....:asd:
Ok qui non saprei se per colpa loro o del client steam che è scritto con il :ciapet:
Ps se a qualcuno interessa fate prima a scaricare le mappe custom via server.
ndrmcchtt491
14-03-2013, 09:18
bè, KF è fuori dal 2009, direi che il gioco è supportato alla grande, logico che non è infinita la giocabilità.
Gli aggiornamenti poi oramai gli fanno gli utenti con i server custom e le mod dove trovi di tutto
Darrosquall
14-03-2013, 09:45
Oggi è il 14 marzo 2013, 3 anni fa era il 14 marzo 2010. Red Orchestra 2 è uscito il 13 settembre 2011, e le mappe che sono state tirate fuori sono 12 o 13, più l'sdk con cui sono state prodotti degli autentici capolavori.
Al momento funziona pure l'integrazione con workshop, con problematiche che erano derivanti da Valve ovviamente.
Nessuna software house tripla A ha supportato un titolo come ha fatto Tripwire, nonostante delle vendite tutt'altro che eccelse.
Non credo proprio siano al lavoro su un ipotetico ro3/kf2.
I ritmi di lavoro sono semrpe quelli (ricordo che alla TWI sono in 25). Ora hanno pubblicamente detto che sono su RS, credo ormai pronto, quindi è normale che tutto il resto sembri bloccato.
KF credo sia uno dei giochi più supportati di semrpe (da anni continuano a proporre 3 eventi l'anno, ognuno con armi/skin/mappe nuove, la gran parte dei quali gratis).
Prezioso
14-03-2013, 10:07
cos'è RS?:D
Rising Storm, info in prima
Darrosquall
14-03-2013, 15:00
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1190950&postcount=54
vi invito a leggere cosa ha scritto il presidentissimo circa l'articolo di PC gamer, mi ha quasi commosso. :cry:
E' anche un rage contro la community che veramente non apprezza un cazzo. Detto questo:
A) l'action mode è stato come un getaway, moltissimi server erano settati così durante il free weekend(vero), e circa il 30 per cento di chi lo ha provato ha comprato il gioco.
B) Al momento RO2 è di gran lungo un gioco più di successo di Ostfront e continua a vendere bene, così dice il presidente. Questo io l'ho sempre detto, a ostfront c'erano di picco 400 persone e solo 2 server pieni, i mitici server dei Boh. :D
C) Il presidentissimo si è rotto le palle di leggere il forum, pure il team in egual modo. Troppa gente che critica e non capisce le difficoltà di fare un FPS così grosso con un team di 25 persone, la difficoltà di rilasciare dlc gratuiti.
Ha detto che molti preferirebbero lavorare su killing floor anziché su RO2 per via della community che demoralizza il team.
E' una cosa che ho sempre, per me hanno solo sbagliato diverse cose, in primis hanno promesso TROPPO, e non conviene mai promettere troppo. In secondo luogo dovevano rilasciare il gioco in beta chiuso per "pochi", come molti giochi adesso vengono rilasciati. Molta gente sapendo che non era un titolo completo non avrebbe rotto il cazzo.
Hanno la ferma intenzione di rilanciare la scena competitiva, io sono curioso e spero ci riescano, non perchè mi interessi far parte di un clan ma perchè è importante per le vendite.
Bottom line: Tripwire Capolavoro, best team di sempre.
lorenzo19823
14-03-2013, 15:00
I ritmi di lavoro sono semrpe quelli (ricordo che alla TWI sono in 25). Ora hanno pubblicamente detto che sono su RS, credo ormai pronto, quindi è normale che tutto il resto sembri bloccato.
Che RS sia ormai pronto ho seri dubbi, fino ad un mese fa era sempre in alpha! Felice di essere smentito, ma dubito lo vedremo prima dell'estate... :O
Darrosquall
14-03-2013, 15:02
Che RS sia ormai pronto ho seri dubbi, fino ad un mese fa era sempre in alpha! Felice di essere smentito, ma dubito lo vedremo prima dell'estate... :O
"With TWI Ladder coming out, the community map pack official release around the corner, Rising Storm almost finished, it's about to be an awesome time to be an RO2 player. Keep the feedback here on the forums constructive, and we'll have have some awesome game experiences together!!!
P.S. Rising Storm is REALLY awesome ;) "
lorenzo19823
14-03-2013, 15:44
"With TWI Ladder coming out, the community map pack official release around the corner, Rising Storm almost finished, it's about to be an awesome time to be an RO2 player. Keep the feedback here on the forums constructive, and we'll have have some awesome game experiences together!!!
P.S. Rising Storm is REALLY awesome ;) "
Non avevo letto l'intervista, mi basavo sulla richiesta per "alpha tester" fatta sulla pagina FB circa un mesetto fa... Tanto meglio allora! :D
Tra l'altro sono molto curioso per il "community map pack", sarebbe davvero un'interessante novità!
In realtà la prima alfa ad invito è cominciata molti mesi prima (da quel che ricordo direi settembre/ottobre 2012)
Darrosquall
14-03-2013, 15:49
non fa parte dell'intervista, è presa dal forum tripwire. :D
Comunque la gente non capisce veramente che sono un team di 25 persone che seguono due serie, hanno buttato fuori una marea di content, ma focalizzano su quelli promessi e mancanti...Quando dall'altra parte i competitori hanno team che sono grandi 10 volte, hanno 10 volte le risorse di tripwire, fanno meno e lavorano peggio :asd: ha ragione the president a non leggere più il forum, codice in confronto sarebbe un moderato :asd:
lorenzo19823
14-03-2013, 15:53
In realtà la prima alfa ad invito è cominciata molti mesi prima (da quel che ricordo direi settembre/ottobre 2012)
L'offerta è stata rinnovata il 20 febbraio di quest'anno. dalla pagina FB:
"We are currently looking for more serious alpha testers. You can apply now if you want to help test Rising Storm!"
lorenzo19823
14-03-2013, 15:55
Comunque la gente non capisce veramente che sono un team di 25 persone che seguono due serie, hanno buttato fuori una marea di content, ma focalizzano su quelli promessi e mancanti...
(ho trovato l'intervista) :D Sono d'accordo, ma imho pagano parecchio le troppe promesse fatte e una comunicazione in merito spesso troppo sibillina. Sul forum sicuramente gli utenti esagerano, qualcuno è decisamente fuori di testa, ma sotto sotto hanno un pò di ragione pure loro... ;)
che il forum twi fosse pieno di inutili e fastidiosi piangina, lo si è sempre detto :O
che il 30% di chi ha provato il gioco (in action :doh:) lo ha pure comprato, non faccio fatica a crederlo.. è che poi lo ha abbandonato per tornare sul suo amato cod/bf/vattellapesca
Si si ogni tanto rilanciano l'annuncio per tirare su più gente, ma appunto è cominciata da diverso tempo quindi ormai dovrebbero già aver fatto sufficienti sessioni di test.
Darrosquall
14-03-2013, 16:00
(ho trovato l'intervista) :D Sono d'accordo, ma imho pagano parecchio le troppe promesse fatte e una comunicazione in merito spesso troppo sibillina. Sul forum sicuramente gli utenti esagerano, qualcuno è decisamente fuori di testa, ma sotto sotto hanno un pò di ragione pure loro... ;)
l'ho pure scritto sul forum tripwire, questo è stato un grosso errore, promettere troppo...Ma guarda il problema è a monte, non è questione di "truffa", è che sono degli entusiasti, conosco chi è andato a trovarli alla gdc prima che uscisse il gioco, beh...pure se della serie gliene fregava nulla, mi ha detto che le persone più belle e più vere le ha trovate nello stand tripwire :D
ndrmcchtt491
14-03-2013, 16:53
Criticare la propria community è la cosa più stupida che un publischer può fare
Anche perchè è proprio grazie ad essa che RO2 è sopravissuto fino adesso, non è certo colpa della community se Tripwire ha rilasciato un gioco pesantemente buggato, senza l' SDK funzionante per quasi un anno e sopratutto con alcune scelte di gameplay molto discutibili.
Ho visto ora le stat di Steam, 1000 giocatori di picco, domenica ce n' erano 1200, con le 2 sole mappe ufficiali stò gioco sarebbe a 100 player di picco altrochè.
Non è colpa della community se il gioco risulta fortemente frammentato per la relativa grandezza dell' utenza grazie alle 3 modalità, quando la stessa chiedeva a gran voce un' inversione di tendenza già in RO2 beta, bastava sistemare la realism e fine, invece hanno voluto creare questa assurdità con ben 3 modalità principali che non esiste da nessuna parte.
E non è colpa della community che qualche volta salta fuori il fissato di turno con le sue idee folli come la modalità Autentic
La Action è la schifezza più assoluta, e ricordo che tale modalità è comparsa così, all' improvviso, da un post di yoshiro, quando invece la classic ha avuto uno sviluppo lentissimo.
C' è già la modalità CoD nel gioco, forse non se ne sono neppure accorti che è FF, ed è molto più divertente che la Action TT :asd:
Poi francamente dire che RO2 non si è CoDdizzato è una grande cazzata, non è certo la community che ha rilasciato la Action, ne tanto meno la chiedeva. Modalità che è stata creata chiaramente per attirare gente dagli altri fps arcade, e sicuramente non sono stati gli ex giocatori di Ostfront a implementare le stat e gli sblocchi. è la contradizzione stessa.
Inutile che il caro presidente sbraita contro la community, senza di essa, le loro iniziative e senza le varie mappe custom da loro create (in un mese e non un anno come le ufficiali) stò gioco sarebbe già nel dimenticatoio, ma forse non ci ha pensato...
Lo ritengo un fatto davvero grave, quando sono stati loro a incasinare il tutto fin dall' inizio, facendo di testa loro, se davvero volevano fare un gioco diverso da Ostfront (cosa che tra l' altro hanno pubblicamente dichiarato) forse era meglio troncare definitivamente con esso dandogli anche un altro nome, per non illudere chi prima ha giocato a RO1
Darrosquall
14-03-2013, 17:18
il pres se la prende con la gentaglia che ciarla e basta, a dahn lo pagano e gli danno bei soldini per le mappe, più rispetto di questo non so :asd:
il forum tripwire è diventato uno schifo, altroché.
ndrmcchtt491
14-03-2013, 18:25
il pres se la prende con la gentaglia che ciarla e basta, a dahn lo pagano e gli danno bei soldini per le mappe, più rispetto di questo non so :asd:
quando esce RS?
shaka444
15-03-2013, 11:35
http://multiplayer.it/notizie/116037-call-of-duty-black-ops-ii-la-serie-call-of-duty-ha-bruciato-il-cervello-di-unintera-generazione-di-videogiocatori.html?piattaforma=pc
meditate gente meditate :asd:
29Leonardo
15-03-2013, 11:48
http://multiplayer.it/notizie/116037-call-of-duty-black-ops-ii-la-serie-call-of-duty-ha-bruciato-il-cervello-di-unintera-generazione-di-videogiocatori.html?piattaforma=pc
meditate gente meditate :asd:
whine :Prrr:
Sono due tipologie di gioco completamente differenti, le accuse non le comprendo, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa di TF2 dato che il multy è quanto di piu' casual possa esistere.
Darrosquall
15-03-2013, 12:05
whine :Prrr:
Sono due tipologie di gioco completamente differenti, le accuse non le comprendo, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa di TF2 dato che il multy è quanto di piu' casual possa esistere.
ma anche no.
Darrosquall
18-03-2013, 19:31
http://www.pcgamer.com/previews/rising-storm-preview/
pare sia il miglior gioco di sempre.
http://www.pcgamer.com/previews/rising-storm-preview/
pare sia il miglior gioco di sempre.
link down dopo 6 ore...chi ben comincia...:asd:
T-Duke76
19-03-2013, 10:42
Aspetto con ansia anche perchè oramai in modalità classic su Ro2 si fa davvero fatica a giocare :( poi il fronte del Pacifico mi ha sempre appassionato. Qualcuno sa a quale approccio (classic, realism o un custom ad hoc) di gameplay propende RS rispetto a HoS?
Darrosquall
19-03-2013, 10:49
il fatto che il server classic è praticamente deserto eppure il picco giornaliero di giocatori si mantiene costante, circa 1k, dimostra quanto è inutile la community di Red Orchestra, ovviamente non parlo dei modder che spendono 6 700 ore di tempo nel sdk per tirare fuori due tre mappe da giocare.
E' una modalità in cui Tripwire ha speso risorse e ora non ci gioca nessuno, nonostante la felicità iniziale delle persone. Bisogna andare avanti a testa bassa senza ascoltare i whiner. La realism tra l'altro va benissimo con un paio di aggiustamenti. :O
kiriranshelo
19-03-2013, 11:00
Aspetto con ansia anche perchè oramai in modalità classic su Ro2 si fa davvero fatica a giocare :( poi il fronte del Pacifico mi ha sempre appassionato. Qualcuno sa a quale approccio (classic, realism o un custom ad hoc) di gameplay propende RS rispetto a HoS?
sono passato ad arma 3 anche per questo, ormai in classic non c'è nessun server senza bot talmente è vuoto =.=
ndrmcchtt491
19-03-2013, 11:23
3 modalità per una mod a pagamento di RO2, un prodotto di nicchia nella nicchia... GG :doh: :doh:
Darrosquall
19-03-2013, 12:53
3 modalità per una mod a pagamento di RO2, un prodotto di nicchia nella nicchia... GG :doh: :doh:
il 95 per cento delle persone gioca realism, il 4 per cento classic, l'1 per cento l'action per allenarsi e capire il gioco. Proprio la gente si confonde neh :asd:
Mod a pagamento un prodotto con 10 mappe nuove, tantissime novità e con tutto Tripwire sulla "mod a pagamento".
Codice, sei pronto per www.tripwireinteractive.com/forum
T-Duke76
19-03-2013, 13:11
no dai confermata l'assurdità delle 3 modalità anche per RoS? :doh:
Secondo me han fatto male a creare questa modalità action del quale penso nessuno o quasi ne sentisse la necessità ed hanno reso troppo "radicale" la modalità "classic", che per inciso a me va benissimo ma mi rendo conto che per i più possa essere frustrante. Certamente mi sarei anche piegato alla sola modalità realism con qualche timida concessione ai puristi del primo Ro, anche solo diminuire la velocità di corsa che a mio avviso è assurda...
Cmq le percentuali non sono proprio quelle scritte sopra... fino a qualche settimana fa c'era sempre pieno un server da 64 classic, più i soliti 15-20 che incomprensibilmente giocano nei server coi bot, sempre in modalità classica, più c'è almeno (ora non ricordo il nome) un server custom da 64 che utilizza i settaggi della classic, ci ho giocaato fino a due sere fa ed era pieno, il tutto su circa 800-1000 players totali. Certo percentuali basse ma non il 4% dai ;)
Darrosquall
19-03-2013, 13:18
non è stato confermato niente ma credo sia sottinteso. Ma sinceramente qual è il problema?Non esiste.
Classic richiesta a gran voce dalla community rumorosa e rompiballe?Non ci gioca nessuno.
Action mode?E' stato chiamato dallo stesso pres come un gateway per la realism.
Realism?Giocano tutti in realism praticamente. Non c'è di fatto nessuna segmentazione...
ndrmcchtt491
19-03-2013, 13:24
sono pronto per il "pay not found"
sì
lorenzo19823
19-03-2013, 13:52
Certamente mi sarei anche piegato alla sola modalità realism con qualche timida concessione ai puristi del primo Ro, anche solo diminuire la velocità di corsa che a mio avviso è assurda...
Pur io avrei chiuso entrambi gli occhi accettando il compromesso "realism", a patto però che mettessero un freno al ridicolo sistema di livellamento/perks: non so a che punti sia oggi arrivata la realism, ma già mesi fa iniziava ad essere un "puttanaio", pieno di simpatiche armi futuristiche oltretutto in mani sbagliate! :muro: Quanto meno in classic tutto sembrava più autentico...
kiriranshelo
19-03-2013, 13:52
...Mod a pagamento un prodotto con 10 mappe nuove, tantissime novità e con tutto Tripwire sulla "mod a pagamento".
è a pagamento? :eek:
pensavo fosse free :fagiano:
lorenzo19823
19-03-2013, 13:55
è a pagamento? :eek:
pensavo fosse free :fagiano:
Se non sbaglio sarà scontato per i possessori di HoS
troppo "radicale" la modalità "classic", che per inciso a me va benissimo ma mi rendo conto che per i più possa essere frustrante.
sinceramente trovo più frustrante la realism, con gente che ha grindato perk e armi fino al max livello e che squilibra gli equilibri di gioco
quoto perfettamente il pensiero di lorenzo
Darrosquall
19-03-2013, 14:26
Se non sbaglio sarà scontato per i possessori di HoS
chi ha RO2 potrà giocare a Rising Storm con delle limitazioni, ancora non sono state dette. Ma si potrà comprare per sbloccarlo, ovviamente è d'obbligo comprarlo :asd:
Cioè criticare Tripwire è folle. :fagiano:
Murdock79
19-03-2013, 14:46
Si critica la gestione stupida della Tripwire, la Realism è oscena come detto sopra sia per gli sblocchi che per i vari perk e la gestione delle armi assurda..
Han voluto a tutti i costi scimmiottare i soliti noti, facendolo male.
Potevano anche fixare la Realism per me; ma limitando la corsa e le scelte più assurde.
Oh io giocavo con Yoshiro in team e se ne andava in giro con la MG come in una qualsiasi sparatutto, fregandosene di chiamare rifornimenti o fare soppressione; se un Dev già ti mostra come vede lui il gioco direi che ci son pochi dubbi su come lo consideri.
RS era in lavorazione da altri, se forse non ci avessero messo mano TW sarebbe stato epico.
Ricordate le Mod di Ost?
Darrosquall
19-03-2013, 16:04
oddio murdock ho dovuto cancellare un post perchè credevo che avesse scritto codice :D :D :D mah, non concordo su nulla, de gustibus, io ci sarò comunque, voi se non ho capito male avete trovato il santo graal nell'alpha di arma 3.
Mamma mia quanto odio ingiustificato :asd:
Murdock79
19-03-2013, 17:05
oddio murdock ho dovuto cancellare un post perchè credevo che avesse scritto codice :D :D :D mah, non concordo su nulla, de gustibus, io ci sarò comunque, voi se non ho capito male avete trovato il santo graal nell'alpha di arma 3.
Mamma mia quanto odio ingiustificato :asd:
No per me arma 3 è tutta un'altra cosa, mi spiace un sacco per RO2 perchè merita molto e cmq dai anche loro (ammesso dal gran capo in persona) preferiscono lavorare su KF che non su RO, tolta la gente sul loro forum che whina, analizza la massa di tutti i giocatori che lo han acquistato pochi si son fermati a giocarlo.
Ciò dipende secondo me dalla scarsa identità che gli han dato, potevano innovare ed evolvere OST. Combattere sullo stesso livello di Black Ops 2, BF3, CS non era possibile.
Darrosquall
19-03-2013, 17:09
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1192437&postcount=281
qui Dahn spiega le tempistiche di tripwire, vista dall'interno e da uno che evidentemente conosce cose che noi non sappiamo.
Per questo io dico che ci sono tante lamentele ingiustificate, parliamo di un team che quando creò RO2 era composto da 12 persone, adesso sono circa 25 e sono sottoposti a un gran lavoro.
Io dico che bisognerebbe essere molto fiduciosi, proprio in questo momento.
ndrmcchtt491
19-03-2013, 17:22
parli come un politico :asd:
murdock lascia stare, bruce come finanziatore di giochi persi è il primoa l mondo (cit.)
dahn che ne sà? è un dev? o è solo l' ennesimo funboy?
http://www.reddit.com/r/Games/comments/187x2y/how_do_you_all_feel_about_red_orchestra_2/c8cmfa8
Darrosquall
19-03-2013, 17:29
dahn ha creato le migliori mappe del gioco, stai certo che ha contatti diretti con tripwire e sa qualcosina in più dell'hater da tastiera :asd:
parli come un politico :asd:
murdock lascia stare, bruce come finanziatore di giochi persi è il primoa l mondo (cit.)
dahn che ne sà? è un dev? o è solo l' ennesimo funboy?
http://www.reddit.com/r/Games/comments/187x2y/how_do_you_all_feel_about_red_orchestra_2/c8cmfa8
codice, va bene tutto o quasi..
ma reddit no, dai.. :asd:
Che poi non sa nemmeno mezza parola d'inglese. Mah.
lorenzo19823
19-03-2013, 17:52
chi ha RO2 potrà giocare a Rising Storm con delle limitazioni, ancora non sono state dette. Ma si potrà comprare per sbloccarlo, ovviamente è d'obbligo comprarlo :asd:
Vero, mi pare fosse cmq previsto uno sconto per i possessori di HoS nel caso si decida di acquistare il gioco completo... scelta obbligatoria chiaramente! :D
(chi acquisterà ex-novo RS potrà cmq giocare senza limtazioni a HoS, non so se han poi cambiato la politica di lancio)
P.S. Secondo me il lungo post di Dahn è tanto interessante quanto fallato in origine: voler a tutti i costi anticipare i tempi e creare un gioco "ibrido", con elementi buttati là solo con l'intento, perso in partenza, di rivaleggiare con serie più blasonate e per molti versi "invincibili", è stata una scelta decisamente discutibile e che nel corso dei mesi han pagato caro!
Creare un gioco magari più limitato, ma più ragionato e curato avrebbe serebbe stata imho una scelta più saggia, quanto meno a livello di community!
Fiducioso, sempre! Sulle tempistiche, un pò meno! :O
Murdock79
19-03-2013, 19:00
Vero, mi pare fosse cmq previsto uno sconto per i possessori di HoS nel caso si decida di acquistare il gioco completo... scelta obbligatoria chiaramente! :D
(chi acquisterà ex-novo RS potrà cmq giocare senza limtazioni a HoS, non so se han poi cambiato la politica di lancio)
P.S. Secondo me il lungo post di Dahn è tanto interessante quanto fallato in origine: voler a tutti i costi anticipare i tempi e creare un gioco "ibrido", con elementi buttati là solo con l'intento, perso in partenza, di rivaleggiare con serie più blasonate e per molti versi "invincibili", è stata una scelta decisamente discutibile e che nel corso dei mesi han pagato caro!
Creare un gioco magari più limitato, ma più ragionato e curato avrebbe serebbe stata imho una scelta più saggia, quanto meno a livello di community!
Fiducioso, sempre! Sulle tempistiche, un pò meno! :O
^this
Darrosquall
19-03-2013, 19:06
spiegatemi cosa intedete, avreste preferito non avere 10 mappe al lancio, un sdk a 12 mesi dal lancio, magari niente mezzi completamente così meno critiche? Mah. Quali sarebbero gli elementi buttati lì?
Cioè, ci sono ancora persone nel forum tripwire che si lamentano della rosa di comandi, preferivano il listone.
ndrmcchtt491
19-03-2013, 19:52
codice, va bene tutto o quasi..
ma reddit no, dai.. :asd:
è solo un post di un utente, come quello di danh ma dall 'altro lato della barricata, mi basta questo: They ignored their community. Closed beta was a failure, they didn't implement any changes because they were so confident in the decisions of their "design team".
il resto fottenasega, volete (ancora) dargli soldi? fatelo pure, io aspetto RO2 come ce l' ho io in mente, ma già capito che non arriverà mai, pace.
son 3 mesi che non tocco RO2, sinceramente non ne sento la mancanza, figuriamoci poi di 5 mappe solo fanteria dove cambia solo la locazione.
Come ultima cosa: stanno cercando in tutte le magnere di attirare l' attenzione (e le maledizioni ) su di loro per risollevare un po' la playerbase, compresa l' abituale annuncio Come Play with Yoshiro on...
se avessi ancora installato RO2, andrei con il suo team solo per tkillarlo
Cioè, ci sono ancora persone nel forum tripwire che si lamentano della rosa di comandi, preferivano il listone.
forse perchè mancano alcuni comandi, ma questo non lo capirai mai e non te lo spiego, per capirlo prendi ostfront e fai i confronti
lorenzo19823
19-03-2013, 19:57
spiegatemi cosa intedete, avreste preferito non avere 10 mappe al lancio, un sdk a 12 mesi dal lancio, magari niente mezzi completamente così meno critiche? Mah. Quali sarebbero gli elementi buttati lì?
Molto semplicemente, non inserire tutta la faccenda dei livelli, miglioramenti e perks, al lancio buggati, imho assolutamente fuori luogo in un fps del genere e che son convinto abbiano rubato un sacco di tempo agli sviluppatori. Tutto tempo imho rubato a cose decisamente più importanti, quali presentare un gioco stabile fin dal lancio o nuove mappe e veicoli che avrebbero sicuramente reso più interessante e vario il gioco!
Anche il sistema di bleeding/bendaggio andava imho migliorato o altrimenti del tutto eliminato, nessuno mi pare ne senta la mancanza in classic... Poi oh, son grato ai TWI per il lavoro incredibile che hanno svolto, critico alcuni aspetti del gioco proprio perchè mi piace! :)
Per il discorso mappe, non capisco perchè non riutilizzare il design comune a molte mappe del predecessore, lunghi corridoi con diversi obiettivi sequenziali da difendere su linee fisse, forse un pò banale ma molto veloce spettacolare. Lo stesso impianto usato dalla bella Bridge of Druzhima, facilmente convertibile poi in mappa combined con gli HT. Per carità, Baraskha è visivamente bellissima, ma nei pochi round che c'ho giocato l'ho trovata troppo "vuota", seppur con 64 giocatori connessi!
lorenzo19823
19-03-2013, 20:17
http://h2142455.stratoserver.net/files/public/1.bmp
(sul sito ce ne sono altre)
:sofico:
Darrosquall
21-03-2013, 12:33
leggete questo post del presidente http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1193207&postcount=89
circa gli sblocchi delle armi nemiche e le opzioni dei server.
Alcuni passaggi chiave secondo me:
"These server admins are smart guys. They figure out how to set up the list of maps they want to run, they can easily change one option in web admin and turn on "Classic Mode Weapon Loadouts" to get exactly what you are talking about."
"Show me that there IS a big community of hardcore players by filling up those types of servers because full servers speak louder than words. "
Quanta verità. :D
Anyway, altra cosa, per curiosità mi sono andato a leggere le recensioni su Steam che avete scritto su RO2, praticamente tutti avete scritto "miglior multiplayer mai giocato", e questo ancora prima che uscisse fuori la goty. Adesso però tripwire ha rovinato il gioco, fate pace con la vostra testa :asd:
Murdock79
21-03-2013, 12:48
Darro la gente gioca a max payne e tomb rider in multy, basta che entrano si fan 2 spari non whinnano contro chi è piu bravo (cheater/hacke/noooobbb) va sempre bene.
Se fai un gioco assimetrico come RS tieni le cose separate non fai un miscugli di tutti perchè "OMG la katana rulla" cioè Natural Selection è assimetrico per definizione complesso per certi versi e infatti amato da pochi..
ndrmcchtt491
21-03-2013, 13:00
Anyway, altra cosa, per curiosità mi sono andato a leggere le recensioni su Steam che avete scritto su RO2, praticamente tutti avete scritto "miglior multiplayer mai giocato", e questo ancora prima che uscisse fuori la goty. Adesso però tripwire ha rovinato il gioco, fate pace con la vostra testa :asd:
fortunatamente io non ho mai scritto una cosa del genere
Darrosquall
21-03-2013, 13:55
Darro la gente gioca a max payne e tomb rider in multy, basta che entrano si fan 2 spari non whinnano contro chi è piu bravo (cheater/hacke/noooobbb) va sempre bene.
Se fai un gioco assimetrico come RS tieni le cose separate non fai un miscugli di tutti perchè "OMG la katana rulla" cioè Natural Selection è assimetrico per definizione complesso per certi versi e infatti amato da pochi..
però leggere prima di commentare va sempre bene. Gli americani non potranno avere la katana, così come i giapponesi non potranno avere il garand, tanto per dirne due. La scelta dell'armamentario nemico è giustificata da fattori di realismo, dice il presidente, visto che capitava in guerra che c'erano tedeschi con la ppsh ad esempio. E non raccolta sul campo.
E poi il discorso che fa lui è lampante, chi tiene un server ha interesse affinché questo sia pieno. In Cod 4 tantissima gente cercava i server con la promod, qui c'è una schiera di hater che vuole obbligare la maggioranza a giocare come vedono il gioco loro.
Via server è tutto customizzabile, gli utenti potranno entrare a fare du spari come dici te, ma i server admin non sono dei mentecatti, che è quello che dice ramn.
darro, ok la gente che si lamenta sempre dopo un po' dà fastidio..
ma lo stesso discorso vale anche per chi difende a spada tratta senza vedere i difetti lampanti
la recensione del miglior multi, penso ti riferisca alla mia.. resta comunque uno dei multi migliori in assoluti, non c'è che dire (cod e bf? lasciam perdere..), ciò non toglie che ha seri problemi, dovuti sia alla gestione fallata del tutto da parte di twi che ha a tutti costi insistito a volersi mettere in competizioni con i colossi bbk (di nuovo, lasciam perdere.. :asd:) sia ad una community piangina, che tanto ha preteso e poco ha raccolto
poi oh, io ci ho fatto più di 500h di gioco.. altri qui ne han fatte anche di più.. in tutto questo tempo abbiamo spolpato lo spolpabile, qualche mappa è uscita grazie al cielo, un paio ufficiali, diverse dai modder (e anche qui, tra l'sdk pesante come non mai e l'introduzione del workshop che.. vabbe, leggi sopra nelle altre parentesi..) ma sostanziali novità e rinnovamenti in quello che davvero non va non ce ne sono stati..
e poi, ricordiamoci chi ha voluto fare una beta iniziale aperta solo a gente che 'chi l'ha mai sentita?' quando i veterani di ostfront erano lì scalpitanti pieni di aspettativa.. ricordiamoci chi ha voluto mettere una 3a modalità che farebbe arrossire di vergogna pure i coddari/bfiani..
Darrosquall
21-03-2013, 14:51
dahn ha fatto un bel resoconto di quello che è successo, l'ho linkato qualche post più su. Il gioco vero, inutile negarlo, è la goty edition uscita a maggio, ovvero dopo 8 mesi di beta in cui comunque mi pare ci siamo divertiti, con tutti i problemi del mondo.
I boh comunque hanno testato il gioco in closed beta, erano uno dei clan più forti di red orchestra ostfront, non è vero che non hanno ascoltato i fans.
Hanno speso tempo e risorse per la classic mode rischiesta a gran voce 500 volte da 10 persone, hanno fatto modifiche sbagliate alla countdown, così almeno dice grey soul(modalità inutile per me :asd: ), parliamo pur sempre di un team di 25 persone(all'uscita erano 12), che ha fatto un FPS multiplayer enormemente migliore di quello che propone la concorrenza.
A me non pare poco. Poi sono spariti da 3 4 mesi perchè si son messi sotto su Rising Storm, yoshiro ha detto che hanno per le mani un sacco di cose, non hanno intenzione di annunciarle prima perchè se poi non venissero implementate la gente rompe il cazzo. E parliamo di un gioco che all'uscita costava la metà di cod e battlefield, con sdk e mappe gratuite.
Secondo me si pretende TROPPO.
Anche secondo me siete un pò inclementi con tripwire. A ro2 ci avete giocato centinaia di ore, ci sta che lo troviate monotono :asd: Se era un titilone prima, quando era il vostro gioco multy di riferimento, lo é anche adesso, solo che avendoci giocato cosí tanto e conoscendolo cosí bene non avete piú voglia di giocarlo. Imho.
Murdock79
21-03-2013, 16:52
Per quanto riguarda il lato server posso dire che avendoci messo mano è semplicemente ottimo, si puo gestire tutto lato webserver in modo rapido e indolore.
Chivalry ad esempio è l'esatto opposto lato server occorre modificare tutto con gli ini ed è molto più scomodo.
Ripeto io lo trovo in multy ottimo, è l'unico gioco che premia il gioco di squadra la collaborazione e mette in secondo piano le kill tanto per farle.
Semplicemente un pelo di cura in più avrebbe evitato lo spopolamento.
Mi spiace visto che è l'unico concorrente valido ai soliti! (e 2 trasporti truppe potevano farli porcaccia la miseria!)
A ro2 ci avete giocato centinaia di ore, ci sta che lo troviate monotono :asd:
infatti l'ho detto, in +500h lo si è spolpato in tutto e per tutto il gioco
quando hanno buttato fuori la classic, ci siamo spostati a giocare solo in quella modalità
il discorso è che i problemi di cui si è parlato QUI (e non mi riferisco ai discorsi piangina del forum twi tipo 'troppa stamina' 'troppa poca stamina' 'più bende' 'meno bende') sono cose che si trascinano fin dal day1
Il gioco vero, inutile negarlo, è la goty edition uscita a maggio, ovvero dopo 8 mesi di beta in cui comunque mi pare ci siamo divertiti, con tutti i problemi del mondo.
ecco, appunto... il gioco comprato al day1 era ancora una beta (e in questo si sono allineati alle maggiori software house :rolleyes:) ed anche questo ha influito non poco a minarne la community
poi se volete continuare comunque a non accettare l'evidenza dei fatti, non siete da meno di quelli che 'eh ma la rmah in diablo3, basta non usarla, che problema ti dà?'
Quello che fa rabbia è che aziende con centinaia di dipendenti fanno prodotti pessimi che potrebbero essere fatti benissimo con team piu piccoli e aziende fatte da poche persone tirano fuori delle perle che per ovvi motivi poi non riescono a sviluppare...
Anche se bisogna dire che la colpa in fondo è del pubblico, che preferisce una merda ben fatta ad una perla incompleta...
Darrosquall
21-03-2013, 17:07
poi se volete continuare comunque a non accettare l'evidenza dei fatti, non siete da meno di quelli che 'eh ma la rmah in diablo3, basta non usarla, che problema ti dà?'
quale sarebbe l'evidenza dei fatti negata se ho scritto che il gioco è stato più di metà anno in beta?
Io lo dicevo pure quando si giocava, che le critiche alla velocità del soldatino della realism erano ridicole, e lo penso tutt'ora. Non mi piacciono i perks e le ricariche veloci, ma parliamo di cazzate nonostante tutto.
Non esiste il gioco perfetto 1:1 alle esigenze di un individuo, discorso che si può estendere alla femmina, alla politica e alla qualsiasi. Ognuno di noi è cagacazzo in modo diverso, fermo restando che adesso fare i bambini che "no, non glielo compro devono morire", è ridicolo .
Se vogliamo l'unico errore di tripwire è stato spezzettare le modalità.
La action è obiettivamente una vaccata, chi ci gioca non passerebbe mai alla classic, però ha comunque comprato il gioco, quindi ha dato soldi a tripwire, quindi è stato utile
La realism non è poi così distante dalla classic, quindi andrebbe levata una delle due modalità. Io propenderei per togliere la realism, ma mi rendo conto che ormai i perk e la roba sbloccabile sono diventati la norma e difficilmente la gente ci rinuncerebbe.
Oppure si potrebbe far diventare la realism la action, e tenere la classic. Di sicuro c'è che un gioco con una community così contenuta non può permettersi 3 modalità.
Poi, oh, per quello che costa il gioco, a mio parere si è ampiamente ripagato. Se adesso sono dietro a fare altro non si può certo biasimarli, raramente ho visto un'altra software house prestare tanta attenzione ai suoi giocatori paganti.
A quest'ora, e con questo numero di giocatori, una ubisoft/ea avrebbe chiuso i server e tanti saluti a tutti.
Darrosquall
21-03-2013, 17:29
nel server dei liga hanno tolto pure il delay del kill message, che credo ci sia di default :asd: questo perchè la gente vuole gli omini lenti :asd:
L'action è servita come passaggio intermedio, adesso di fatto c'è solo la realism, la classic ci sono due server e non ci sta nessuno, non c'è la frammentazione che in teoria c'è sulla carta...
lorenzo19823
21-03-2013, 20:11
Si sta comunque parlando di modifiche "costruttive" volte a migliorare il gioco, ovviamente secondo il proprio punto di vista... Per esempio, l'idea di poter disporre dell'arsenale nemico, così come è stata implementata nel gioco, mi sembra piuttosto ridicola! Eccezion fatta per alcuni casi particolari e documentati (es. PPSH come ricordava Darro) che senso ha dare la possibilità ai tedeschi di spawnare con MN e viceversa?? Per non aprlare dei russi con l'MKB...
Personalmente, assaggiata la bontà della classic, sarà dura in futuro tornare a giocare il realism, ma sarò il primo a rifiondarmici non appena usciranno succose novità! ;)
E per alcuni aspetto la community ha avuto un effetto positivo, vedasi il net-code trasformato in corso d'opera nonostante le reticenze dei TWI... E alla lunga non mi pare che ci siano state lamentele! ;)
T-Duke76
22-03-2013, 08:41
nel server dei liga hanno tolto pure il delay del kill message, che credo ci sia di default :asd: questo perchè la gente vuole gli omini lenti :asd:
L'action è servita come passaggio intermedio, adesso di fatto c'è solo la realism, la classic ci sono due server e non ci sta nessuno, non c'è la frammentazione che in teoria c'è sulla carta...
La modalità action è semplicemente una delle tante stronzate della TWI (epoca post RO) che non c'entra nulla con il gioco, da che mondo è mondo le ossa si fanno sul campo, per di più su Ro2 c'è già la pleonastica possibilità del single player e quella surreale di giocare da soli in mappe multy piene di bots, quindi non se ne sentiva proprio il bisogno.
La modalità classic era richiesta nel forum ufficiale a gran voce non dalle solite 10 persone, ma da una parte considerevole della comunità. Se poi ragioniamo sul fatto che i forum non sono rappresentativi del bacino di utenza allora questo vale per qualsiasi gioco e tanto vale toglierli no? Cos'è qualche centinaio di utenti in un forum rispetto a vendite di decine o centinaia di migliaia? Ovviamente non funziona così.
Il successivo fallimento della modalità classic è a mio avviso imputabile a come è stata concepita la stessa. L'idea di due modalità (ma non certo 3 visto il bacino esiguo di giocatori in generale) sulla carta poteva essere "accettabile" (ma non certo ottimale) e del resto è come il gioco era stato inteso sin dall'inizio ("realism" and "relaxed realism" se ben ricordo)
Continuo a trovare la velocità di corsa della modalità realism semplicemente ridicola, grazie a dio, da quello che si vede nei filmati finora usciti di RS la velocità sembra essere una via di mezzo fra la realism e la classic, staremo a vedere, ma se ti piace l'impostazione della realism preparati a brutte sorprese ;)
Il primo RO è stato supportato dalla TWI per anni e mappe nuove e patch sono uscite fin quasi alla fine, il fatto che su RO2 dopo un tot di mesi si è tutto fermato e gli sforzi sono convogliati altrove la dice lunga sul successo dell'operazione in sè. Certo la colpa non è dei "grognards" del primo RO ma semmai, come è stato già scritto, del fatto che con TWI si è sbagliato target imboccando parecchie strade sbagliate. E cmq un grande peccato perchè le potenzialità e la base del titolo sono solide a mio avviso.
Adesso tutte le miei speranze sono rivolte a RS, credo non sole le mie...
Darrosquall
22-03-2013, 09:58
io non capisco perchè essere arroganti sempre e comunque, quando da chi ti ha preparato il pane vengono le spiegazioni. E' come contestare al panettiere di fiducia che ha preparato i "topini" per la prima volta, che quello non è pane serio. Al chè il panettiere ti spiega che grazie ai topini è riuscito a ottenere nuovi clienti, nuovi clienti che adesso chiedono a gran voce il filone di grano tenero.
La maggior parte dei server durante il free weekend è stata impostata su action, non è stata certo una decisione di tripwire, ma gli admin vedevano che la gente voleva quei server e gli hanno impostati in quel modo. Un 30 per cento di acquisto su chi prova il gioco è una percentuale minecraftiana, ovviamente con le dovute proporzioni.
Minchia, non c'è praticamente in giro un server impostato in action, ma ancora viene considerata lesa maestà, santa pazienza :asd:
La corsa com'è stata realizzata nella modalità classic è semplicemente patetica, visto che le animazioni sono pensate in un determinato modo. Va bene solo in mamayev e nelle mappe innevate dove ti può dare una certa idea di pesantezza, in grain elevator e nelle altre mappe sembra che i soldatini corrono sott'acqua, è ridicolo.
Tra l'altro credo in quello tripwire sia l'unico forum del mondo dove si parla del movimento dei soldatini. Ma cosa ci fa che non sono handicappati, ancora lo vorrei capire, qual è il problema?
Ieri ho giocato nel server liga, gli squad leader facevano il loro lavoro pure avendo l'svt40, la gente stava coperta e non correva per la mappa a caso.
Sul fallimento della modalità classic è assurdo dire che è fallita per come è stata concepita, come sempre in ogni caso la memoria corta la fa da padrone. L'esaltazione del forum tripwire era ai massimi livelli, tutti erano felici inizialmente, poi la voglia di non fare un cazzo nella vita e quindi lamentarsi ha preso il sopravvento. Se non ci gioca nessuno alla modalità classic è colpa di Tripwire, se l'ha concepita seguendo per filo e per segno cosa sosteneva la community, che apriva sondaggi su come dovevano andare le cose? Stupriamo la logica. :doh:
Il primo RO veniva supportato dalla community con mappe amatoriali, lo stesso RO2 continua a venire aggiornato e dire che il supporto è finito significa mentire sapendo di mentire.
Hanno pensato a Rising Storm in una maniera tale da non uccidere RO2 e continuare a supportarlo, e sostieni che lo sviluppo è terminato?Mah. Veramente allucinante.
Minchia, non c'è praticamente in giro un server impostato in action, ma ancora viene considerata lesa maestà, santa pazienza :asd:
il problema della action è che per farla hanno portato via tempo e risorse che potevano impiegare decisamente meglio per raffinare e sistemare le beghe di realism e classic
il fatto che non c'è praticamente in giro un server impostato in action è un'ulteriore riprova dello spreco che c'è stato
ps: bruciolo.. tu sei qui ad ergerti a paladino di twi.. ma da quanto tempo è che non giochi più nulla di loro? e no, l'oretta fatta una volta ogni tanto, non conta.. :fagiano:
Darrosquall
22-03-2013, 10:27
L'action è stata un successo, hanno venduto più copie grazie all'approccio soft. Ed una modalità del genere c'è in praticamente tutti i giochi competitivi, anche in counter strike, eppure la gente non rompe le scatole. Proprio nei free week secondo te la gente si butta nei server competitivi, oppure nel tdm con ticket, istant spawn e cose così?Mah.
La classic è stata voluta dalla community, la community rompicoglioni che ora si lamenta e non ci gioca più. Eppure nonostante la community non ci gioca più, c'è più gente oggi che gioca a RO2, rispetto a 2 3 mesi post lancio.
Mi vuoi fare ripetere le cose e te le ripeto, RO2 è stato lanciato nemmeno due anni fa, hanno avuto bisogno di diverso tempo per sistemare le magagne, parliamo sempre di un team indie a cui però, chissà perchè, non viene perdonato niente. Ci sono una marea di contenuti, quando in tutti gli altri giochi multiplayer manco te lo rilasciano l'sdk e devi giocare sempre le stesse mappe+15 euro per 4 mappe nuove ogni 5 6 mesi.
Via Server puoi impostare TUTTO E' colpa di Tripwire se con mappe della community a disposizione+mappe ufficiali+gioco dalle performance ineccepibili oggi, nessuno o quasi vuole giocare il gioco che hanno in mente i detrattori?
In Cod ci sono quelli fissati con la promod e giocano in promod, gli altri giocano coi perks e sono contenti, nessuno si lamenta. In Ro2 ci sono quelli fissati con la "promod" che si lamentano con Tripwire che nessuno vuole giocare la promod. Dimmi te se non fa cortocircuito.
ndrmcchtt491
22-03-2013, 10:42
Io lo dicevo pure quando si giocava, che le critiche alla velocità del soldatino della realism erano ridicole, e lo penso tutt'ora. Non mi piacciono i perks e le ricariche veloci, ma parliamo di cazzate nonostante tutto.
io dopo questa ci rinuncio :mc: :mc: :mc:
infatti, come didi tè, tra realism e classic o action cambia di una cazzata il gameplay, poca roba proprio :asd:
Se vogliamo l'unico errore di tripwire è stato spezzettare le modalità.
La action è obiettivamente una vaccata, chi ci gioca non passerebbe mai alla classic, però ha comunque comprato il gioco, quindi ha dato soldi a tripwire, quindi è stato utile
La realism non è poi così distante dalla classic, quindi andrebbe levata una delle due modalità. Io propenderei per togliere la realism, ma mi rendo conto che ormai i perk e la roba sbloccabile sono diventati la norma e difficilmente la gente ci rinuncerebbe.
Oppure si potrebbe far diventare la realism la action, e tenere la classic. Di sicuro c'è che un gioco con una community così contenuta non può permettersi 3 modalità.
Poi, oh, per quello che costa il gioco, a mio parere si è ampiamente ripagato. Se adesso sono dietro a fare altro non si può certo biasimarli, raramente ho visto un'altra software house prestare tanta attenzione ai suoi giocatori paganti.
A quest'ora, e con questo numero di giocatori, una ubisoft/ea avrebbe chiuso i server e tanti saluti a tutti.
quoto
T-Duke76
22-03-2013, 10:46
L'arroganza mi pare sia solo tua Darrosquall visti i toni usati scusa, relax eh ;)
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che il supporto a RO2 sia finito.
Ho scritto che il gioco è fermo, è uscito poco e nulla di quanto promesso. La sensazione è quella di una migrazione di massa verso RS . Il tempo ci dirà chi avrà ragione.
Non è vero che per il primo RO uscivano solo mappe dei modders alla fine, anzi era quasi maggiore il materiale aggiuntivo "ufficiale" e per giunta completamente gratuito. Informati meglio.
La corsa della modalità classic è eccesivamente lenta soprattutto rispetto alle mappe ed altri fattori, sono d'accordo con te su questo. La corsa nella modalità realism è assurdamente veloce. Ma qua entriamo nel soggettivo,
certamente se se ne parla parecchio vuol dire che il problema è ad ogni modo sentito quindi forse ci vorrebbe un atteggiamento più costruttivo e meno presuntuoso in generale. Lo stesso per i perks ed altre features dibattute. Poi è anche giusto che la TWI segua la sua strada, non dico di no. Poi ognuno fa le sue scelte di conseguenza. La mia scelta con il fallimento della classic è per ora la disistallazione. A te piace la realism? Buon per te, il fatto che sia deluso da un gioco non implica che ne debba augurarne il fallimento. Lo stato attuale mi pare cmq abbastanza negativo.
Darrosquall
22-03-2013, 10:58
l'arroganza è di chi dice al panettiere che un suo prodotto che vende non va.
Come ha detto tripwire, non c'è nulla di quello che è indicato nella pagina steam del gioco che manca, hanno sbagliato ad annunciare prima tutto quello che volevano fare. Certe cose come la campagna multiplayer funzionava male e l'han segata, altre cose tipo i carri, hanno avuto altri problemi più urgenti da affrontare.
Ma no, hai ragione tu, "è uscito poco e nulla di quanto promesso". Va beh. Colpa mia che discuto, hai ragione tu.
ndrmcchtt491
22-03-2013, 11:01
La corsa della modalità classic è eccesivamente lenta soprattutto rispetto alle mappe ed altri fattori, sono d'accordo con te su questo. La corsa nella modalità realism è assurdamente veloce. Ma qua entriamo nel soggettivo
lui intende non la corsa in sè, ma l' animazione che è rallentata perchè è sincronizzata secondo la velocità della realism realism, ma appunto è un problema di sincronizzazione, non di velocità in sè, problema di programmazione.
ndrmcchtt491
22-03-2013, 11:03
Ma no, hai ragione tu, "è uscito poco e nulla di quanto promesso". Va beh. Colpa mia che discuto, hai ragione tu.
tè non hai mai ragione :read:
cose più urgenti dei carri o dei trasporti? cioè? dai sentiamo...
quando esce RS?
Ed una modalità del genere c'è in praticamente tutti i giochi competitivi, anche in counter strike, eppure la gente non rompe le scatole.
la gente non rompe le scatole perché SONO GIOCHI DIVERSI
vabbé basta, ci rinuncio, sembra di parlare con un muro..
Darrosquall
22-03-2013, 11:07
la gente non rompe le scatole perché SONO GIOCHI DIVERSI
vabbé basta, ci rinuncio, sembra di parlare con un muro..
esatto, uno ha una community di rompicazzo, l'altro no. Perchè la logica dietro le due modalità è identica. Se sragionate la colpa non è mia, che anzi sto discutendo, il muro sei tu :)
lorenzo19823
22-03-2013, 11:09
Le colpe dei TWI nella gestione delle modalità sono sotto gli occhi di tutti, ma su una cosa Darrosquall ha ragione: al di là di tutte le seghe mentali che (giustamente) ci facciamo, la gente gioca in realism perchè piace quel tipo di gioco...
E lo so, è triste la faccenda! :O
ndrmcchtt491
22-03-2013, 11:17
quando esce RS?
ndrmcchtt491
22-03-2013, 11:18
quando esce RS ?
ndrmcchtt491
22-03-2013, 11:19
quando esce RS? .
Un attimo. In counterstrike le modalità "leggere" sono comunque in sintonia con lo spirito del gioco, che di per sè è quanto di più semplice esista; ro2, però, ha, o dovrebbe avere, velleità simulative (che poi non siano pienamente realizzate non lo so, dato che non ho mai giocato al primo red orchestra o ad arma o ad altri giochi simulativi), in questo caso la action, e in parte anche la realism, sono decisamente delle forzature.
Paragonare la action di ro2 (che è una vaccata) con la corsa agli armamenti di cs: go (che è una modalità con i controquarzi) è insensato.
Semplicemente il gioco doveva nascere con 1 sola modalità, la classic, preferibilmente.
Però bisogna dare atto a tripwire che, nonostante gli errori di gestione del parco giocatori, ha continuato il supporto; una ea o una ubisoft, ripeto, con una media di 1000 giocatori avrebbe chiuso i server già da un bel pò di tempo.
T-Duke76
22-03-2013, 11:47
Quando si tratta di esprimere giudizi su un gioco (o qualunque altra cosa) non esistono "ragioni" ma opinioni. Non capisco perchè dare del rompicoglioni ad una comunità, i forum sono fatti per lamentarsi, possibilmente in modo costruttivo ma ovviamente purtroppo non sempre è così, certamente i forum non servono per incensare il prodotto, quello sì sarebbe noioso ed inutile. Premesso ciò la TWI non è una onlus, deve raggiungere un profitto. Nessuno di noi credo abbia la reale possibilità di visualizzare i bilanci e capire se rispetto alle risorse impiegate ci sia stato o meno un ritorno di budget. Ribadisco il mio diritto di esprimere educatamente la mia opinione su un prodotto che ho acquistato (fa l'altro ad un ottimo prezzo) . Non sono io il tipo che ripete le cose cento volte nella speranza (perchè poi?) di far cambiare l'idea al prossimo. Ribadisco la mia sensazione (ho scritto apposta "sensazione", non uso termini a caso) di un gioco in "stasi prolungata e dal futuro incerto" soprattutto rispetto a quanto la TW ci aveva abituato all'inizio di RO2 e per tutta la vita del primo RO. Forse sbaglio, può essere, forse vedo una deriva (od una evoluzione dipende dai punti di vista) troppo diversa rispetto al primo RO.
lorenzo19823
22-03-2013, 11:53
Semplicemente il gioco doveva nascere con 1 sola modalità, la classic, preferibilmente.
O quanto meno avrebbero potuto provare a modificare la realism in corso d'opera, facendola magari provare prima alla community tramite beta. Un compromesso che non avrebbe forse accontentato nessuno ma avrebbe risolto la questione una volta per tutte!
Darrosquall
22-03-2013, 12:22
O quanto meno avrebbero potuto provare a modificare la realism in corso d'opera, facendola magari provare prima alla community tramite beta. Un compromesso che non avrebbe forse accontentato nessuno ma avrebbe risolto la questione una volta per tutte!
la realism normale nei server(dove si può modificare tutto)viene modificata per rendere la partita ancora più concessiva e "semplificata". Alla gente che gioca Red Orchestra2,il gioco piace così. Chi si lamenta ha i server classic che può ulteriormente customizzare, non ci gioca nessuno, non è colpa di tripwire...
Come ha detto Ramn, fanno più rumore la gente che gioca che le parole...
Murdock79
22-03-2013, 12:32
Allora giusto per precisare, su CS non è che si lamenta nessuno..vogliamo ricordare la diatriba sempre aperta sul vecchio CS 1.6 e le nuove versioni? O dell'ultimo uscito che in molti han criticato rispetto ai titoli precedenti?
Poi scusa una cosa, io chiedo la Classic con la corsa più lenta, giusto? Ma non è colpa mia se non sono in grado di modificare/rifare un'animazione !
Ricordo che dopo tanto tempo giocato sulla Classic son finito in un server Realism (Commisar mi pare fosse la mappa), ho fatto una strage correndo come un dannato e non stancandomi quasi mai... Grazie che tutti vogliono la Realism è come giocare coi Bot ma che non ti sparano girati di spalle!
Hai parlato delle mappe innevate, ecco non era una cosa sensata e molto interessante quella di avere velocità diverse?
Quoto chi diceva che forse era meglio modificare la Realism e finirla li.
lorenzo19823
22-03-2013, 13:07
la realism normale nei server(dove si può modificare tutto)viene modificata per rendere la partita ancora più concessiva e "semplificata". Alla gente che gioca Red Orchestra2,il gioco piace così. Chi si lamenta ha i server classic che può ulteriormente customizzare, non ci gioca nessuno, non è colpa di tripwire...
Come ha detto Ramn, fanno più rumore la gente che gioca che le parole...
Infatti se ben leggi ti avevo dato ragione qualche post prima, i TWI e gli admin dei server vanno ovviamente dietro al sentimento comune della gente... Che personalmente non condivido per niente, specie in una serie che riusciva a coniugare realismo e relativa semplicità di gioco!
E' in pratica il trend degli ultimi anni dei giochi PC applicato a RO! :(
Mi hanno preso come tester di RS :read:
Mi hanno preso come tester di RS :read:
tienici informati ;)
lorenzo19823
23-03-2013, 11:49
Leggo sul forum TWI che la campagnia MP, benchè non ufficializzata e piuttosto buggata, sta girando su qualche server ed è stata da molti elogiata...
Qualcuno l'ha provata di persona??
Darrosquall
24-03-2013, 23:12
http://i3.minus.com/ibzNCq02Y3BW9o.png
:O
Primo trailer (non si sa come mai, me è anche bello) di Rising Storm:
http://www.gamespot.com/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-rising-sto/videos/red-orchestra-2-rising-storm-reveal-trailer-6405883/
Darrosquall
25-03-2013, 19:22
Ok, è TUTTO FINITO. Bye bye FPS multiplayer online, è stato bello far finta di gareggiare nello stesso sport.
Prezioso
25-03-2013, 22:01
ma RS sarà un DLC a pagamento?
Darrosquall
25-03-2013, 22:33
ma RS sarà un DLC a pagamento?
è un gioco nuovo in tutto e per tutto, comunque sarà limitato per chi ha già RO2, non si sa in che misura, speriamo si possa accedere solo al menù.
bruce, in quanto twi super supporter, mi aspetto come minimo che tu regali una copia di rising storm a tutti quelli presenti nella tua friend list :O
kiriranshelo
26-03-2013, 08:26
bruce, in quanto twi super supporter, mi aspetto come minimo che tu regali una copia di rising storm a tutti quelli presenti nella tua friend list :O
ci conto :asd:
29Leonardo
26-03-2013, 08:32
Scusate, ricapitolando anche in RS ci sarà la suddivisione in 3 modalità?
Darrosquall
26-03-2013, 10:32
Scusate, ricapitolando anche in RS ci sarà la suddivisione in 3 modalità?
in Red Orchestra 2 Tripwire offre 3 preset differenziati: action, realism e classic. In più dà la possibilità agli admin di scegliere tutte le opzioni che vogliono per i server custom.
Ognuno quindi gioca secondo le sue preferenze. Credo che questa cosa meravigliosa verrà mantenuta anche in Rising Storm.
T-Duke76
26-03-2013, 10:51
Manca però una conferma ufficiale, il che personalmente mi sembra un po' strano. Forse danno per scontato le stesse impostazioni di RoS o forse stanno ancora decidendo il da farsi, personalmente propenderei per quest'ultima, vedremo...
Lo scorso anno avevano detto che anche Rising Storm avrebbe avuto le 3 modalità di HoS. Però potrebbero aver cambiato idea, boh.
ndrmcchtt491
26-03-2013, 19:49
io penso che non lo comprerò, mi spiace, ma ho abbandonato RO2 (dopo comunque tante ore di gioco) perchè non ci sono i mezzi, non penso di comprare questo RS anche se sarà sicuramente un ottimo prodotto
io penso che non lo comprerò, mi spiace, ma ho abbandonato RO2 (dopo comunque tante ore di gioco) perchè non ci sono i mezzi, non penso di comprare questo RS anche se sarà sicuramente un ottimo prodotto
tranquillo, tanto lo regala bruce a tutti :sofico:
ndrmcchtt491
26-03-2013, 20:45
tranquillo, tanto lo regala bruce a tutti :sofico:
ha bè, in questo caso accetto :sofico:
Vabbe.
Io spero che TW muoia per questo e che gli unici fps giocabili nei prossimi anni siano BF e COD, e dopo si che rido.
Catilina_
26-03-2013, 23:05
Io invece vorrei non comprarlo per vari motivi sopra elencati da tanti più preparati di me.
Ma nonostante sia un tirchiaccio della malora che compra un gioco ogni 6 mesi, so già che non riuscirò resistere alla curiosità e al day1 sarà mio.
Io invece vorrei non comprarlo per vari motivi sopra elencati da tanti più preparati di me.
occhio a parlare dei vari motivi, non si può :fagiano:
Catilina_
26-03-2013, 23:11
occhio a parlare dei vari motivi, non si può :fagiano:
Ma guarda... io sono una bandueruola al vento. Ciò mi permette di essere amabilmente d'accordo con tutte le tesi precedentemente proposte. Anche in contemporanea :oink:
Ma guarda... io sono una bandueruola al vento. Ciò mi permette di essere amabilmente d'accordo con tutte le tesi precedentemente proposte. Anche in contemporanea :oink:
MarioMas
27-03-2013, 01:12
http://www.videogame.it/arturo/static/adv_interstitial_vg.html?cu=15063&camp=138731&no=190158&next=http%3A//www.videogame.it/red-orchestra-heroes-of-stalingrad/108407/tripwire-cod-ha-rovinato-gli-fps.html,ma (tripwire:cod ha rovinato gli fps) perche' invece di fare critiche non intensificano un po' il lavoro per le prossime mod? p.s. pero hanno ragione :p
Murdock79
27-03-2013, 01:13
Tanto avremo modo di provarlo in versione "limitata" in quanto possessori di RO2 almeno ci si fa un'idea e poi si fa l'acquisto..
ndrmcchtt491
27-03-2013, 08:30
Vabbe.
Io spero che TW muoia per questo e che gli unici fps giocabili nei prossimi anni siano BF e COD, e dopo si che rido.
http://www.gamemag.it/news/annunciati-battlefield-4-e-frostbite-3-reveal-video-di-17-minuti_46408.html
lo compri?
p.s. non trovo più il video del tizio che con l' MKB falciava russi a destra e manca in apartaments, peccato... hèè però noi non guardiamo ai giocatori di CoD (cit. presidente)
MarioMas
27-03-2013, 16:21
mi raccomando oggi 27 marzo ci sara un live dedicato a rising storm da non perdere....vi riporto l'evento http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=88628 ...
Catilina_
27-03-2013, 22:44
Per chi è interessato è inziato il live streaming di presentazione di Rising Storm
http://it.twitch.tv/evolvehq?utm_campaign=frontpage_player_click&utm_source=http://it.twitch.tv/&utm_content=evolvehq
Per chi è interessato è inziato il live streaming di presentazione di Rising Storm
http://it.twitch.tv/evolvehq?utm_campaign=frontpage_player_click&utm_source=http://it.twitch.tv/&utm_content=evolvehq
da quel poco che ho visto, ramm è un nabbo che si prende SL per avere la smg jappa ma viene comunque nastrokillato :asd:
poi lagga e stuttera troppo lo streaming, la mia linea non mi permette di seguire al meglio.. se poi lo ripubblicano sul tubo magari me lo vedo con calma
melo&kiwi
27-03-2013, 22:59
Ramm è improponibile, sembra si diverta ad assistere alla killcam, e penso conosca solo il tasto per correre in bocca agli americani. :D
Ramm è improponibile, sembra si diverta ad assistere alla killcam, e penso conosca solo il tasto per correre in bocca agli americani. :D
si è ciulato la classe 'pyro', lo avessi visto incendiare anche solo un filo d'erba..
almeno allo spawn nel fiume non è annegato, dai :sofico:
Darrosquall
27-03-2013, 23:14
incredibile, ne ho seguiti pochi è vero, ma non ho mai visto uno streaming di twitch crashare così e morire :asd: potere di tripwire :asd:
Catilina_
28-03-2013, 00:40
Capisco l'idea di giocare in Realism, nonostante io adori la Classic
. Invece non capisco proprio perchè abbiano impostato il server con la kill cam e i nomi dei soldatini che si vedono a km siderali di distanza. Pensavo avessero capito che il loro target ami meno ammenicoli possibili.
melo&kiwi
28-03-2013, 07:17
Capisco l'idea di giocare in Realism, nonostante io adori la Classic
. Invece non capisco proprio perchè abbiano impostato il server con la kill cam e i nomi dei soldatini che si vedono a km siderali di distanza. Pensavo avessero capito che il loro target ami meno ammenicoli possibili.
Il fatto è che non hanno un target, questa è l'unica cosa che ormai è chiara soprattutto a noi che siamo su Ro2 dalla beta e che abbiamo assistito al prolificare delle modalità per soddisfare tutti... che in realtà questo si è tradotto solo nel disgregare la community, e spiega il perché la Classic, pur essendo ottima, è stata abbandonata dai giocatori e i modders non lavorano già più.
Ponz ha ragione, Ramm è il "giocatore medio", aggiungo, quello per cui Tripwire ha sputtanato tutto l'ottimo potenziale di Ro2. Ho visto la registrazione dello streaming di ieri notte, Ramm dopo i primi non ottimi tre tentativi come mortaista chiede ai suoi di lasciargli un posto da squad leader (tutti i posti erano occupati), quindi si suicida e rinasce come squad leader infischiandosene completamente di avere una squadra; insomma il tipo di giocatore per cui è stato introdotto il bendaggio (ricorderete che i giocatori in closed beta si suicidavano per respawnare piuttosto che continuare feriti, ovviamente danneggiando la squadra), e per cui è stato modificato l'equip dello squad leader proprio per evitare che venisse preso per il solo fatto di avere un'automatica.
Speravo che Rising Storm sarebbe stato un progetto più "coraggioso", che dopo l'insuccesso di Ro2 questi facessero una cosa pià radicale, invece ancora sblocchi/stats/livelli e quella cosa "meravigliosa", come scrive Bruce, delle tre modalità.
P.s.:non gioco da parecchio, alla realism non gioco da quando è stata introdotta la Classic, da tantissimo, ma se ricordo bene killcam e nomi visibili da grande distanza sono la Realism standard, o sbaglio?
Darrosquall
28-03-2013, 09:09
non esiste più la realism standard, c'è classic,realism, action e custom, stop.
Il motivo del perchè hanno lasciato il server con la kill cam è presto detto: c'è un mondo là fuori di consumatori a cui interessa valutare il titolo per il setting, l'atmosfera, eventualmente le armi e come si spara, vedere le mappe, etc. Così come nelle fiere videoludiche impostano le demo a difficoltà facile e nessuno si lamenta ma valuta il gioco in se.
Non ci sono solo i nerd, fatevene una ragione, e meno male. Non esistono solo quelli che "OMG KILL CAM, WTF IS THIS SHIT, NON AVRETE MAI I MIEI DUE COCKTAIL DEL SABATO SERA".
Il target di Tripwire non possono essere 5 mila persone, con 5 mila persone che tra l'altro sono perlopiù barboni che non vogliono spendere manco per un'espansione come questa(leggevo ieri in chat gente scrivere durante lo streaming OMG IT WAS PROMISE TO BE FREE, I WON'T PAY A DICK").
Per il primo RO2 sono stati spesi milioni di dollari che non sono noccioline per un piccolo team.
ndrmcchtt491
28-03-2013, 09:13
che in realtà questo si è tradotto solo nel disgregare la community, e spiega il perché la Classic, pur essendo ottima, è stata abbandonata dai giocatori e i modders non lavorano già più.
Speravo che Rising Storm sarebbe stato un progetto più "coraggioso", che dopo l'insuccesso di Ro2 questi facessero una cosa pià radicale, invece ancora sblocchi/stats/livelli e quella cosa "meravigliosa", come scrive Bruce, delle tre modalità.
io ho visto una parte del filmato giusto 5 minuti di gameplay con rams al mortaio, tutto molto triste, il mortaio su DH era tutt' altra cosa http://www.youtube.com/watch?v=A5JM5PbhElU
http://www.youtube.com/watch?v=QC5xvVrOSyI
Per il resto è praticamente RO2 realism con ambientazione e armi differenti, niente carri e mezzi nulla non mi ispira proprio, speravo in una maggior diversificazione e un cambio di rotta radicale da RO2 e invece nisba.
Poi Rams dice che non guardano ai giocatori di CoD e Bf e mi vedo quelle puttanate lì il mortaio con il reticolo a schermo e lui che fà quel cazzo che vuole ingame.
Un caso poi che annunciano RS in contemporanea con Bf4?
Non hanno proprio capito nulla...
Per assurdità era meglio all' inizio con la sola realism e realism relaxed, dove l' unica sostanziale differenza tra le 2 modalità era la pistola anche ai rifleman, il resto (nomi, killkam) si impostava da server a piacimento.
Meglio chiudere con RO2 definitivamente, bellissima esperienza per carità, ma allo stesso tempo grandissima (in parte) delusione
melo&kiwi
28-03-2013, 09:31
Per "realism standard" intendevo le impostazioni normali della modalità realism, non custom.
melo&kiwi
28-03-2013, 09:45
[...]Il target di Tripwire non possono essere 5 mila persone, con 5 mila persone che tra l'altro sono perlopiù barboni che non vogliono spendere manco per un'espansione come questa[...]
No? Quindi dici che cercare di competere con Battlefield sia un strategia vincente?
Beh si è visto quanto è stato un successo sputtanare il gameplay di Red Orchestra, tanto che i vecchi giocatori di ro non giocano a ro2, e i giocatori più arcade che erano interessati e l'hanno preso continuano a giocare a battlefield.
Secondo me avrebbero trovato più consensi con un sistema di dlc a pagamento.
ndrmcchtt491
28-03-2013, 09:45
Per "realism standard" intendevo le impostazioni normali della modalità realism, non custom.
l' ho scritto: la pistola a tutti.
questa era la differenza tra realism standard e relax, il resto era uguale
Darrosquall
28-03-2013, 10:23
No? Quindi dici che cercare di competere con Battlefield sia un strategia vincente?
Beh si è visto quanto è stato un successo sputtanare il gameplay di Red Orchestra, tanto che i vecchi giocatori di ro non giocano a ro2, e i giocatori più arcade che erano interessati e l'hanno preso continuano a giocare a battlefield.
Secondo me avrebbero trovato più consensi con un sistema di dlc a pagamento.
successo presso chi, presso quelli che hanno speso 4 euro e mezzo e vogliono contenuti per 150 euro?Secondo me loro hanno molti più dati a disposizione e sanno come funziona la loro azienda meglio di un consumatore finale eh. Tra l'altro si svicola sempre dal fatto che questi dati, parzialmente, sono stati condivisi e la situazione di RO2 è tutt'altro che negativa.
E no,con gli hater ormai non c'è più niente da fare, l'unica speranza è che siano come i fan di The Sims che hanno detto peste e corna e lo hanno comprato lo stesso :asd: :asd:
In queste occasioni si parla a chi il prodotto non lo conosce, si cerca di allargare il bacino di giocatori, gente normale a cui non fuma il cervello vedendo una kill cam. Sono fiere, cerchi di parlare a tutti, il giocatore di red orchestra ha già deciso se lo comprerà o meno o se lo odierà senza nemmeno giocarlo, questo topic ne è un esempio :asd:
PS: per me la community di RO2, quelli hater, non dovrebbero avere più voce in capitolo. Gli è stata data una modalità a gran richiesta, una roba che ha pochi precedenti nell'ambito degli FPS multiplayer, e ora manco ci giocano per dire. "La gente che gioca è più rumorosa della gente che parla" (cit. President) :asd:
Murdock79
28-03-2013, 10:35
Darro ma che parliamo a fare con te, tanto giochi come Yoshiro e Ramm.
Ricordo quando facevi lo squad per le automatiche..
Nunce da Squad o da Team leader ad esempio ribaltava gli esiti delle partite.
Ricordo che i punti grossi si son sempre fatti con i cap + punti di squadra, non è un gioco da kill ma a quanto pare non lo si vuol ricordare.
melo&kiwi
28-03-2013, 10:36
Io chiamo insuccesso il fatto che Ro2 abbia 1000 giocatori in tutto, e il fatto che io non ci sto giocando pur apprezzandone le potenzialità e pur essendomici divertito, tu chiamalo come preferisci.
il giocatore di red orchestra ha già deciso se lo comprerà o meno o se lo odierà senza nemmeno giocarlo, questo topic ne è un esempio
Beh si, ho visto il gameplay in Realism (identico a quello di Heroes of Stalingrad), le cose che avrei voluto venissero tolte da Ro2 permangono, il pacifico proprio non mi piace, quindi si, ho già deciso, non mi pare ci sia neanche nulla di male.
Bruce, smetti di fare proselitismo, qui ognuno ha almeno 100 ore a Ro2, molti oltre 200, (e tu sei uno di quelli che l'ha giocato meno oltretutto :D ), il gioco lo conosciamo tutti, molti dalla beta, e sai benissimo che i problemi di cui si scrive non sono inventati da haters.
ndrmcchtt491
28-03-2013, 10:42
http://img.youtube.com/vi/7lOR0SSa_uI/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=7lOR0SSa_uI)
edit sbagliato scusare
Darrosquall
28-03-2013, 10:51
Ricordo che i punti grossi si son sempre fatti con i cap + punti di squadra, non è un gioco da kill ma a quanto pare non lo si vuol ricordare.
continuo a fare lo squad leader anche in classic, senza svt, anche se è una vaccata che han tolto l'svt allo squad leader. Con la ridicola motivazione che la gente lo prendeva per l'svt e non lanciava smoke, cosa abbastanza falsa, basta andare nei server giusti. E' uno dei motivi per cui la classic non la reputo perfetta.
Comunque complimenti per il tentativo di colpo sotto la cintura :asd: complimenti murdock veramente...Noto comunque con piacere che siete indaffarati con altri meravigliosi FPS multiplayer,avete smesso di frignare per il pessimo lavoro di Tripwire. Oh, wait...
Murdock79
28-03-2013, 11:22
Guarda ultimamente ho letto di vecchio giocatori di BF2 che dopo l'enfasi iniziale per BF3 han notato tutte le pecche; si sono sposati sui server Hardcore e han notato come quanto sia molto/troppo semplice giocare sui server normali.
Roba che basta correre e coprirsi e riescono a non morire,ora c'è gente che si diverte cosi altri che vogliono avere un gioco piu "pericoloso".
A te come a molti piace correre e sforacchiare, io personalmente trovo piu divertente e immersivo essere soppresso dal fuoco di una mg e strisciare per aggirarla. Tutto li.
murdock, melo, solo un consiglio
http://i.imgur.com/toGQK4G.jpg
@ codice: :asd:
Darrosquall
28-03-2013, 11:24
se ti fa sentire più hardcore e più pro scrivere certe cose, sono contento per te, anche se ti inventi le cose. E la modalità fanatico di battlefield è una merda ancora più del gioco normale comunque, è la modalità per chi non sa mirare, spari pure a un piede e uccidi per dire. :)
PS: sarò anche lieto quando abbandonerete Red Orchestra, non ci giocate più, ma non giocate neanche ad altro evidentemente se state sempre qua :asd:
ndrmcchtt491
28-03-2013, 12:08
bruce, a parte che giochi come yoshiro e già questo è un insulto :asd:
1) io attualmente non gioco a nessun fps in pvp
2) RO2 l' abbiam già abbandonato da tempo, ma vabbè non importa :asd:
3) SL con svt o bolt non cambia nulla finche giochi sui server pubblici, ci sarà sempre disorganizzazione ma questo è in tutti i giochi se la gente non comunica, quando c' era ancora qualche anima pia che faceva il commander e parlava bene o male c' era organizzazione
4 e più importante) non continuo a fare lo squad leader anche in classic, senza svt visto che anche tè non ci giochi più, ma vabbè non sai neanche come si appoggiano le granate :asd:
5) giochi come yoshiro :asd: :asd:
6) yoshiro deve morire :asd: :asd:
7) ovviamente comprerai anche tè bf4 :asd: :asd:
Darrosquall
28-03-2013, 12:18
E' bello non pensarla come codice che cambia idea sui giochi ogni circa 2 mesi, Melo rifletti su questo :asd: ci gioco pure in classic con lo squad leader, è l'unica classe che ho maxata(o quasi, devo smetterla di uscire prima che finiscano i round :asd: ). E giocando ultimamente ho notato come gli SL fanno il loro dovere pure con l'svt, lanciano smoke e segnalano i punti per l'artiglieria quando il commander lo chiede.
Quello che non si capisce o si fa finta di non capire è che non esisterà mai il Red Orchestra con le impostazioni perfette per me o per te, grazie a dio la si pensa diversamente :asd:
Noto però con piacere che la soluzione a "RO2 gioco di merda" è non giocare, o giocare con gli omini verdi, vabbé :asd:
ndrmcchtt491
28-03-2013, 12:22
RO1 con grafica, fisica e animazioni di RO2 = win
p.s. io gioco con gli aquiloni in realtà e tanti omini e macchine piccoli, siete voi che giocate con le fatine :asd:
Ragazzi, please, state boni
Darrosquall
28-03-2013, 19:20
http://cloud.steampowered.com/ugc/867215320856533221/7DA1468BB60B78DD7E0B3CBA3E92CC37C62B6B32/
vero, ci hai ragione ci hai. ;) ma approfitto anche per dire che ho giocato la campagna multiplayer nel server classic dei 40-1. Ma com'è possibile se non esiste? :asd: comunque non mi pare proprio buggata, è molto bella da giocare.
Catilina_
29-03-2013, 00:40
Ho provato la modalità campagna sul server [40-1] CLAN UK #2 CLASSIC CAMPAIGN
Era da un bel po' di tempo che non vedevo un server da 64 pieno fino all'orlo per quasi 3 ore con tanti giocatori di qualità medio alta.
Davvero una piacevole serata :)
Murdock79
29-03-2013, 01:28
http://cloud.steampowered.com/ugc/867215320856533221/7DA1468BB60B78DD7E0B3CBA3E92CC37C62B6B32/
vero, ci hai ragione ci hai. ;) ma approfitto anche per dire che ho giocato la campagna multiplayer nel server classic dei 40-1. Ma com'è possibile se non esiste? :asd: comunque non mi pare proprio buggata, è molto bella da giocare.
Bravo stai migliorando! ;)
La campagna non esiste perchè alla TW han ben pensato di preoccuparsi di cose ben più importanti e giustamente l'han lasciata indietro o no?
Commento sotto il video di RS
made comercial mod for game what have less than ~~500 online players
RO 2 =call of duty hard core version soldiers run faster than usain bolt wepons reloding same like in cod whit perk ,,fast hand,, no vechicles nothing RO from 2006 is 10x better than RO2 when coming BF4
Certo che poi vantarsi del suono del Garand per sapere che il caricatore è vuoto potevano anche evitarlo e dai tempi di CoD che è presente sta cosa.
Giusto per precisare, da quel che riordo la novità per quanto riguarda il garang non sta nel sentire il suono di quando si scarica la clip, ma di poter azionare quel suono in qualsiasi momento in modo da spingere i nemici a venire in corpo a corpo e poi seccarli sparandogli.
Non mi sono accertato personalmente dell'effettiva esistenza storica di questa caratterustuca del garand, però molti confermavano che sta cosa era effettivamente presente.
Darrosquall
29-03-2013, 10:02
Siamo arrivati a negare la portata rivoluzionaria nel genere che ha portato tripwire nel campo degli fps multiplayer, mentre nel frattempo vengono presi come riferimento commenti di gente con qualche problema visivo, a partire dal numero dei giocatori che è stabile sul migliaio. Devo accettare la democrazia, però questi confermano che l'uso della parola è un bene prezioso, da molti sprecato per dire imbecillità :asd:
T-Duke76
29-03-2013, 12:37
La rivoluzione l'ha portata con col primo RO. Certo. ;) E parecchio tempo che non trovo loggati più di 700-800 players e molto spesso la cifra si aggira sui 600 (parlo solo della sera dopo le 21, il pomeriggio non so).
No no, grazie a dio ci sono ancora 1000 scarse ogni sera. Ho proprio fatto una prova sett scorsa per un paio di giorni di fila: di sera, dopo cena, ci sono sempre almeno 900 persone.
Aspe, cerco su setam graph.
Edit: eccolo: http://steamgraph.net/index.php?action=graph&appid=35450&from=0
Murdock79
29-03-2013, 12:54
Chi ha scritto il commento magari è anche extraeuropeo la situazione degli altri paesi è diversa dalla nostra.
Ma il mortaio? argh!
Cmq bello il lanciafiamme, spero lo implementino cosi su KF...
ndrmcchtt491
29-03-2013, 12:56
mi son rivisto bene e completamente il Live at GDC, a parte Rams che come SL fà vomitare (e già quì si capisce come il gioco è stato pensato...) ho notato un paio di particolari:
1) Il mortaio: in questo filmato del tubo http://www.youtube.com/watch?v=exAZhChUWH0&feature=player_detailpage#t=48s ma come lo posiziona??? se lo posiziona sul pisello pensando di mantenerlo fermo?
Ok, che sono jappo e Ken con la stella di Hokuto è un fumetto giapponese, ma non mi pare una cosa molto realistica, reticolo da ultranabbo a parte
2) Il lanciafiamme che usa per MINUTI quando la bombola non arrivava neanche ai 10 secondi di autonomia
3) l' ironsight del tommy è sballata: + campo visivo = nabbata paurosa!
4) Alla fine della 1° partita del LIVE si notano solo 4 mappe @0:56 http://it.twitch.tv/evolvehq/b/383165979
no ma GG tripwire, hè ma poi il presidente ha detto che non guardano a CoD no, intanto casualmente, ma proprio caaasualmente son uscite così tante info e filmati su RS all' ufficializzazione di Bf4
che casualitààà :sofico:
hè ma noi non guardiamo hai bbk (cit.), poi non importa se prendo lo SL e per tutta la partita non tiro manco una fottuta smoke e non dò mai una schifosa coordinata per l' arty, d' altronde è come è stato pensato il gioco
ha vero proprio ora mi è venuto in mente che dall' inizio in realism c'è lo spawn sullo SL proprio casualmente come Bf...
i miei soldi? :ciapet: :ciapet: DH rulez e tutta la vita
La maglietta mi piace però :asd:
Darrosquall
29-03-2013, 13:27
La rivoluzione l'ha portata con col primo RO. Certo. ;) E parecchio tempo che non trovo loggati più di 700-800 players e molto spesso la cifra si aggira sui 600 (parlo solo della sera dopo le 21, il pomeriggio non so).
ieri più di 1000 mentre giocavo io, intorno alle 20-21, è da tanto che non ti logghi, direi che è da quando è diventato goty che i numeri sono questi.
In Ro2 Tripwire ha introdotto novità su 3 mila fronti, vado a braccio: lo sniper e la possibilità di sparare con la tacchetta, oltre al dof particolare e alla possibilità di muovere il reticolo. La possibilità con i fucili di poter modificare l'inclinazione della canna, la sostituzione della canna dalle mitragliatrici. Lo stesso sistema di bendaggio è una novità, pure se a te non è piaciuta. I tank sono usciti enormemente buggati ma anch'essi sono stati "rivoluzionari", nonostante all'atto pratico funzionavano meglio in Ostfront. La possibilità di controllare quante munizioni sono nel caricatore controllando, il ritardo nel segnalare le kill.
Ripeto, sto andando a braccio ma ce ne sono diverse altre.
Io sinceramente sono sconcertato dal vostro atteggiamento, addirittura tu ieri mi hai voluto attaccare per come gioco, mah :asd:
Statemi sereni che è pasqua, non capisco qual è il vostro guadagno nel fare campagna di denigrazione nei confronti di Tripwire. Gratuita a livelli mai visti.
T-Duke76
29-03-2013, 13:45
1) Mi sono loggato un paio di volte la settimana scorsa (credo lunedì e giovedì verso le 21.30) e la situazione era proprio quella che ti ho esposto, vabbè sarà stato un caso.
2) la sostituzione della canna dalle mitragliatrici c'era già nel primo RO ;)
3) non sono io che "ti ha attaccato", in ogni caso quel post mi sembrava abbastanza canzonatorio ed amichevole.
4) Non sono io quello che si deve calmare per Pasqua... personalmento cerco di esprimere opinioni e discutere civilmente, trovo abbastanza infantili (forse perchè sono vecchioto io ) gli attacchi a prescindere quanto le difese a spada tratta. Nessuno di noi credo guadagni soldi a difendere nè a denigrare il gioco ;)
5) That's ll folks. Buona Pasqua a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.