PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

ndrmcchtt491
19-04-2012, 09:18
Ma poi ieri mi chiedevo, a beta ultimata: vuoi fare uno stress-server? ok, ma perchè caspita a 55pp e non a 64:confused:
A parte laggate e cali improvvisi di frame (penso però che erano voluti visto anche la natura del test) quando il gioco andava, andava veramente bene, sempre 70-75fps e sul server americano pingavo 120-130, ottimo direi.

Ecco... Non ho ben capito nella pratica in cosa consiste il nuovo "encumbrance system"...
Per quei 3 minuti in cui ho giocato mitragliere, m'è parso corresse più veloce e usasse meno stamina per muoversi rispetto alla build prec.!

In pratica si adegua all' arma che hai, ora se hai l' AT e passi alla pistola ti nuoverai meglio, sei più veloce.
Questa cosa l' avevo notata per caso, in Fallen Fighter: avavo preso l' AT, quando sono spownato chi aveva l' mg e l' AT ha swichato alla pistola, di solito non lo fà nessuno questa cosa, l'ho fatta anche io e ho visto subito il cambiamento nella velocità della corsa.
Sempre sulla corsa: ora, quando finisci la stamina c'è la corsetta, ci stà, anche perchè all' atto pratico cambia pochissimo, è quasi più una questione di animazione che di reali benefici

lorenzo19823
19-04-2012, 09:22
Cmq via, per chi lo chiedeva, l'uscita della mega-patch è prevista per "the next few weeks" ;)

ndrmcchtt491
19-04-2012, 09:43
Cmq via, per chi lo chiedeva, l'uscita della mega-patch è prevista per "the next few weeks" ;)

Quale :mbe: :confused:
Quella di ieri pesava solo 3gb :stordita: e hanno introdotto la cosa che darro, aka il nobbissimo soldato vasili viene colpito lui esplode come se venisse colpito da un disgregatore Klingon :asd: :asd:

lorenzo19823
19-04-2012, 09:51
Quella di ieri pesava solo 3gb :stordita: e hanno introdotto la cosa che darro, aka il nobbissimo soldato vasili viene colpito lui esplode come se venisse colpito da un disgregatore Klingon :asd: :asd:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=77934

"As the current RO 2 beta nears completion (system/gameplay refinements, additional modes, bug fixes and changes based on player feedback) we are looking to roll the patch out live sometime in the next few weeks. As we get closer to that date we will be continuing to make adjustments to the beta based off player feedback and finish several more refinements."

(si riferisce alla patch che introdurrà finalmente la mod. classic e gli altri twak nel gioco base)

ThePonz
19-04-2012, 09:53

wut??

Duncandg
19-04-2012, 10:05
Mi state facendo passar la voglia di comprarlo.
:mbe:

lorenzo19823
19-04-2012, 10:50

Se lo trovi scontato prendilo!! Ha sicuramente qualche problema di troppo (scelte degli sviluppatori comprese), ma un potenziale di fondo immenso... ;)

Dopo l'uscita della mega-patch dovrebbero organizzare cmq un we gratuito!

hamham
19-04-2012, 10:51
ahahah, in effetti tutti questi mugugni suonano strani... son ragaaazzi!!! :P
in realtà il gioco base così come è ora, specie se non hai giocato RO1 (come me) è quasi perfetto, molto meglio dei vari fps che girano al momento (anche di BF3, grafica a parte, IMHO).

i bug presenti al momento, se ti può consolare, io manco li ho notati, se non fosse per questi ragazzacci! Solo due cose mi sono capitate: un paio di volte mi sono bloccato da sdraiato (in fallenfighters) e in Pavlov house, in un punto preciso della mappa, mettendo l'ironsight non imbracciava alcuna arma... entrambi i bug risolti o suicidandomi o gettando a terra l'arma e ppoi riprendendola.
Per il resto, sono tutte richieste e osservazioni (leggittime) atte a migliorare un gioco già molto buono e a portalo vicino ad un gameplay più "puro" (o meno arcade).

l'unica vera pecca è l'esiguo numero di utenti collegati, poco meno di un migliaio, che comunque garantiscono a riempire una manciata di server a sera. la paura è che se TW aumenti il numero di modalità, si corre il rischio di disperdere ulteriormente l'utenza...

lorenzo19823
19-04-2012, 11:09
i bug presenti al momento, se ti può consolare, io manco li ho notati, se non fosse per questi ragazzacci!

Molti dei bug riportati (almeno da me), sono presenti nella sola beta, immagino causati dalle varie prove e modifiche effettuate in fretta e furia! ;)

tiger88
19-04-2012, 11:45
l'unica vera pecca è l'esiguo numero di utenti collegati, poco meno di un migliaio, che comunque garantiscono a riempire una manciata di server a sera. la paura è che se TW aumenti il numero di modalità, si corre il rischio di disperdere ulteriormente l'utenza...

o ad aumentarla che è quello che pensano loro...

io non ho gli strumenti per essere contrario o favorevole però se appunto disperdono l'utenza è la fine per questo gioco..

a questo punto non so se valga la pena di comprarlo perché proprio dal rilascio (speriamo a breve) delle nuove modalità si capirà il futuro di questo gioco... con la differenza che chi come me l'ha comprato al day 1 o poco dopo tutto sommato ci ha giocato alla grande per dei mesi mentre chi lo compra adesso (per quanto bello scontato) corre il rischio di buttare soldi IMHO.

perché parliamoci chiaro ad oggi ci sono 3 server: 40-1 e i due russi che però, almeno io, pingo bello alto, intorno ai 140-160, ci fai l'abitudine ma non va bene....

beuna
19-04-2012, 12:15
http://i.imgur.com/Ts57C.png

Questa mi ha fatto morire... :asd::asd::asd::asd:

Cmq ho deciso, scarico la beta pure io per vedere casso stanno combinando.

Ottima idea

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=77934

"As the current RO 2 beta nears completion (system/gameplay refinements, additional modes, bug fixes and changes based on player feedback) we are looking to roll the patch out live sometime in the next few weeks. As we get closer to that date we will be continuing to make adjustments to the beta based off player feedback and finish several more refinements."

(si riferisce alla patch che introdurrà finalmente la mod. classic e gli altri twak nel gioco base)

Bene, credo che comunque con few week intendano circa un paio di mesi :asd:

Tranquillo è comunque sia il meglio che c'è sulla paizza, piglialo pure ad occhi chiusi.

melo&kiwi
19-04-2012, 12:19

Il gioco è validissimo, il fatto è che conoscendo le potenzialità del gioco e la bontà di Tripwire vorremmo avere un gioco perfetto... a dire il vero la RoClassic senza bot nei carri è molto vicina alla mia idea di fps perfetto :D

Secondo me al rilancio (quindi dopo l'uscità di RoClassic e qualche accomodamento) avrà più successo di quanto ne abbia mai avuto.

ndrmcchtt491
19-04-2012, 12:36

attenzione però, ultimamente stiamo parlando dei problemi che ci sono in Beta, non nel gioco completo
i problemi che stiamo riportando NON sono del gioco base

o ad aumentarla che è quello che pensano loro...

La comunità di Ostfront non è ancora passata su RO2 proprio perchè mancano le meccaniche di Ro1, manca appunto la classic, che secondo mè, già così è superriore (carri a parte, ma vabbè...)
Quando verrà implementata tanti veterani torneranno a giocare, visto che ci giocavano sulla beta.

E IMHO tanti giocatori (tra cui noi) stanno aspettando questo.

Per Darkest Hour invece troppa differenza, ma lì sono un centinaio di amici che si ritrovano ogni sera su quella mod, è una cosa proprio di nicchia e a parte

io non ho gli strumenti per essere contrario o favorevole però se appunto disperdono l'utenza è la fine per questo gioco..
a questo punto non so se valga la pena di comprarlo perché proprio dal rilascio (speriamo a breve) delle nuove modalità si capirà il futuro di questo gioco...

Vero, quoto tutto

con la differenza che chi come me l'ha comprato al day 1 o poco dopo tutto sommato ci ha giocato alla grande per dei mesi mentre chi lo compra adesso (per quanto bello scontato) corre il rischio di buttare soldi IMHO.
perché parliamoci chiaro ad oggi ci sono 3 server: 40-1 e i due russi che però, almeno io, pingo bello alto, intorno ai 140-160, ci fai l'abitudine ma non va bene....

Ora è un po' che non ci gioco, 2 mesetti buoni direi, ma non ricordo una situazione così disastrosa, con appena 3 server attivi

EDIT: ho visto ora le statistiche, bè, oltre 800 giocatori c' erano anche ieri sera, quindi non vedo tutto questo pessimismo sulla mancanza di player

Però, anche con la Roclassic questo gioco (spero) rimarrà di nicchia, inutile che si inventino mirini e dinosauri, e spero proprio, se realmente hanno intenzione di nabbare ancora di più la realism che facciano un bel flop e che la levino dalle balle.

ThePonz
19-04-2012, 13:15
Bene, credo che comunque con few week intendano circa un paio di mesi :asd:

adesso però, è vero che il gioco è steamwork e tutto.. però non è che devono pure adeguarsi al valve time (http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Valve%20week) eh.. :sofico:

ndrmcchtt491
19-04-2012, 22:53
edit

beuna
19-04-2012, 23:11
edit

:asd:

Ecco nuova news su Rising Storm:

'In a blatant ploy to get more FB likes, we are releasing a screenshot to celebrate 120. You can see it here: http://www.facebook.com/RisingStormGame

We are going to release a new screenshot of a different map or feature when we hit 240, 480, 1,000 likes and so on.

Get on there and get liking.' (cit. Nestor (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=78028))

ndrmcchtt491
19-04-2012, 23:15
questo è un cubo Borg, vedi melo?

http://imgur.com/j9hVe

Capito che forma ha un cubo Borg? :sofico:

ThePonz
20-04-2012, 11:29
questo è un cubo Borg, vedi melo?

http://imgur.com/j9hVe

Capito che forma ha un cubo Borg? :sofico:

segnalato per fastidioso et inutile spam :O :read:

ciondolo
20-04-2012, 11:50
ma la versione beta si può ancora provare? se si dover la trovo?

melo&kiwi
20-04-2012, 12:15

La beta appare in libreria steam una volta acquistato Ro2, Tripwire la usa come banco di prova per le patch, ci sono giusto 2 server eu e uno us.

beuna
20-04-2012, 12:21

La Beta ti comparirà automaticamente in Libreria appena acquisterai/assocerai il gioco a Steam.

ninjato da melo, che infamia

ThePonz
20-04-2012, 12:48
ninjato da melo, che infamia

ndrmcchtt491
20-04-2012, 13:07
approposito di Beta:

http://steamcommunity.com/games/RO2/events/1227472279471827700

Qualcuno ieri ha provato?
Io, quando sono joinato, non ho trovato nulla di "anormale", il server era in ROclassic mode.

ThePonz
20-04-2012, 13:10
approposito di Beta:

http://steamcommunity.com/games/RO2/events/1227472279471827700

Qualcuno ieri ha provato?
Io, quando sono joinato, non ho trovato nulla di "anormale", il server era in ROclassic mode.

provato ieri sera ad entrare da console, il server era settato su 'classic' ed era vuoto.. anzi no, c'era un Fritz0..

:fagiano:

ciondolo
20-04-2012, 18:13
ho editato pensavo fosse una cosa legale. sorry

Murdock79
20-04-2012, 18:14
Infatti come date c'è il 21 :D

domani tutti con le croci!!

beuna
20-04-2012, 18:29
è affidabile questo sito? ti danno la key a 13 euro per poterlo scaricare da steam...

...

Non se ne può parlare qui su HWU.

Quel sito vende solo le key e non il gioco da scaricare. Edita altrimenti potresti venir sanzionato da qualche mod.

Ro2 al minor prezzo si trova al momento da getgamesgo.

ThePonz
20-04-2012, 19:10

:mc:

:ops:

ndrmcchtt491
20-04-2012, 19:25

domani tutti con le croci!!

ha ecco perchè, vabbè, domani tutti a sparare ai tw

Darrosquall
20-04-2012, 19:54
http://cloud.steampowered.com/ugc/577828205200527030/4B7C3913B6B0FC31800242065F12BEA6C27465BE/ io supporto sempre Tripwire. :O

beuna
21-04-2012, 15:39
Ho provato la modalità col mirino, imbarazzante :asd:

ndrmcchtt491
21-04-2012, 16:49
non ho parole, 4 mesi per la roclassic, 2 giorni per il mirino...

ThePonz
21-04-2012, 16:56
Ho provato la modalità col mirino, imbarazzante :asd:

ah già che hanno fatto la str.. :stordita: hanno introdotto la novità del mirino :O
vado a vedere che capolavoro è diventato.. :fagiano:

ThePonz
21-04-2012, 17:15
provata
e dato che un'immagine vale più di mille parole, commento così:

http://1.bp.blogspot.com/_EPCxVt6UG_w/SF-nHlEB3KI/AAAAAAAAAhc/2pU8jTfuXXc/s400/pollo.jpg

Murdock79
21-04-2012, 19:08
Com'è sta modalità dai dai fatemi divertire..

non ho avuto tempo di provare se non un server vuoto e non si capisce bene quanto incida il tutto.

ho letto solo commenti di fuoco per ora, cmq tenete conto che yoshiro vuol giocare a "battefield of duty in stalingrad" ( e sicuramente altri in TW) c'è poco da fare.

L'ho notato in un test quando giocando con lui era li che correva e con l'mg falciava in run 'n gun a manetta.

ciondolo
21-04-2012, 19:14
da vero niubbo non so come si cambia il nome in multiplayer .....

melo&kiwi
21-04-2012, 19:17
Com'è sta modalità dai dai fatemi divertire..

non ho avuto tempo di provare se non un server vuoto e non si capisce bene quanto incida il tutto.

ho letto solo commenti di fuoco per ora, cmq tenete conto che yoshiro vuol giocare a "battefield of duty in stalingrad" ( e sicuramente altri in TW) c'è poco da fare.

L'ho notato in un test quando giocando con lui era li che correva e con l'mg falciava in run 'n gun a manetta.

La modalità col mirino è l' antiredorchestra, sul serio, si capisce già dalla schermata di scelta della classe; è pari pari call of duty2.
Secondo me può benissimo starci solo a patto di eliminare la realism ( hardocre realism, insomma attualmente la modalità "seria"), ed introdurre come si deve la Classic (per "come si deve" intendo che dovrebbero togliere l'ia dai carri e, a livello di gameplay, sarebbe perfetto).

da vero niubbo non so come si cambia il nome in multiplayer .....

Su Ro2 si gioca con il nick di Steam, non c'è modo di cambiarlo in game (si può sempre cambiare dalle impostazioni di steam appunto).

ciondolo
21-04-2012, 20:07
La modalità col mirino è l' antiredorchestra, sul serio, si capisce già dalla schermata di scelta della classe; è pari pari call of duty2.
Secondo me può benissimo starci solo a patto di eliminare la realism ( hardocre realism, insomma attualmente la modalità "seria"), ed introdurre come si deve la Classic (per "come si deve" intendo che dovrebbero togliere l'ia dai carri e, a livello di gameplay, sarebbe perfetto).

Su Ro2 si gioca con il nick di Steam, non c'è modo di cambiarlo in game (si può sempre cambiare dalle impostazioni di steam appunto).

fatto grazie non lo sapevo...

ndrmcchtt491
21-04-2012, 21:56
Dai che tra poco esce la megapatch di Red Orchestra 2 che metterà la Roclassic sul base, capolavoro!

Darrosquall
21-04-2012, 22:22
Sono scemi a pensare che questa modalità action attrarrà nuovi giocatori. La gente può essere incuriosita da un gioco nuovo che non conosce, un gioco più complesso come la realism. Ma questo è un maldestro tentativo.

Action?Ma fa cagare come cod like. Devono eliminare la fatica, corsa infinita, recoil quasi a zero, meno suppression, più classi d'assalto e meno tempi di attesa per lo spawn.

ndrmcchtt491
21-04-2012, 22:55
fà cagare e basta, se voglio andare a sparare a cazzeggio vado su un FF con la pistolina, come ho fatto ora, dove almeno conserva un po' di Red Orchestra. :sofico: http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/577828205229610095
entro, sparacchio un po' a random, dopo 20 minuti mi scazzo ed esco.
Così è veramente una schifezza, modalità per disabili dovrebbero chiamarla

Poi, se ci pensate gli upgrade e le stat sarebbero anche carine in una modalità come FF.
C'è già la modalità arcade...

ThePonz
21-04-2012, 23:03
hanno preso ro2 relaxed, quindi tenendo comunque stamina rinculo soppressione, ma hanno bloccato la mira mobile delle armi al centro dello schermo (un po' di gioco c'è, ma è minimissimo) aggiungendo un enorme e orripiloide mirino (4 tacche bianche perpendicolari)

ripeto,dato che un'immagine vale più di mille parole, commento così:

http://1.bp.blogspot.com/_EPCxVt6UG_w/SF-nHlEB3KI/AAAAAAAAAhc/2pU8jTfuXXc/s400/pollo.jpg

lorenzo19823
22-04-2012, 09:46

Yoshiro vole fare i soldi altrochè... Una mossa del genere altrimenti non si spiega!!

Vedremo all'uscita della mega patch come risponderà la community, sperando nell'n-sima batosta per i TWI! :rolleyes:

Darrosquall
22-04-2012, 09:56
Yoshiro vole fare i soldi altrochè... Una mossa del genere altrimenti non si spiega!!

Vedremo all'uscita della mega patch come risponderà la community, sperando nell'n-sima batosta per i TWI! :rolleyes:

eh ma ci sta, ma facessero un'alternativa seria a Battlefield, anche se per la grandezza delle mappe io direi più Cod :asd:

Ma il gioco non è assolutamente divertente o action con le modifiche che hanno fatto. Se devono fare la coddata la devono fare bene, poi sarò pure contento di giocarci. Ma così non ha senso.

Cod4 capolavoro, ieri ho fatto due ore :asd:

matty4
22-04-2012, 10:04
Se devono fare la coddata la devono fare bene, poi sarò pure contento di giocarci. Ma così non ha senso.

la devono fare bene, poi sarò pure contento di giocarci

poi sarò pure contento di giocarci

contento di giocarci

.

melo&kiwi
22-04-2012, 10:09
Cod4 capolavoro, ieri ho fatto due ore :asd:

Scandaloso, la roba più noiosa che abbia mai provato, considerando la grandezza delle mappe piuttosto organizzao una partita di softair in camera mia (che è tipo uno sgabuzzino per le scope) :D

Secondo me no, i soldi li hanno fatti, al lancio ro2 ha venduto molto molto bene, se yoshiro si illudesse di fare i soldi così sarebbe da dare in pasto a Codice :D

Mettendoci sta modalità secondo me è più probabile che Ro2 perda giocatori piuttosto che attirarne; se a me piacesse bf/cod col chupacapro che vengo a giocare a ro2! I giocatori sono pochi, non c'è distruttibilità, vengo ucciso facilmente, c'è la stamina e non ci sono i gadget per armi (che-senza-automatica-senza-telescopico-laser-lanciagranate-silenziatore-non becco-nulla-quindi-il-gioco-fa-schifo).

Secondo me l'unico modo per incrementare l'utenza (quindi vendere di più, anche se poco) è ritagliarsi una nicchia di mercato estremizzando il gioco (ad esempio se ro2 contenesse solo la modalità classic, secondo me tripwire riuscirebbe ad erodere la base dei giocatori di Arma insieme a quelli stanchi dei giochini arcade).

ThePonz
22-04-2012, 10:12
.

toh, chi si rivede! :D
corri a provare la modalità 'action' che è bellabellissimissima!

Darrosquall
22-04-2012, 10:13
Nunce is back :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Melo, Cod4 lo hai provato contro i bot, ti assicuro che è il miglior multi tra i Cod usciti, poi ti puoi comprare sempre una key e provarlo.

Quello che voglio dire è che uscire così è un suicidio, con un free weekend. Cioè, è lo stesso gioco solo più noioso perchè vuole sembrare Cod ma non ha il feeling eccezionale di Cod.

Se invece estremizzassero la bimbominchiaggine di questa modalità, potrebbero rilanciare il gioco con free weekend e bullandosi di avere due modalità alternative. Anziché il RO2 BBK noioso e il RO2 serio che è troppo difficile.

Hanno preso questa strada, la prendessero bene. Così lo vendono pure commercialmente come due giochi in uno.Devo fare la campagna di marketing a tripwire :asd:

melo&kiwi
22-04-2012, 10:16
Devo fare la campagna di marketing a tripwire

Siamo a cavallo, beh certo non può venire peggio di quanto farebbe Tripwire da sé :D

beuna
22-04-2012, 10:40
....

Secondo me no...

Invece si, il loro intento è proprio quello di attirare muovi giocatori -> tirar su grano.

Cosa che ovviamente stanno facendo in modo pessimo, indifferentemente dal fatto di preferire o meno il crosshair.

Darrosquall
22-04-2012, 11:40
http://media.pcgamer.com/files/2011/08/JohnGibson_GunVault_LMO2.jpg

Saluti dal presidente :asd:

piero_tasso
22-04-2012, 12:18
Beh, che vogliano tirar su soldi è il minimo, non fanno videogiochi per beneficenza, giustamente. Poi più che arricchirsi secondo me vorrebbero rientrare delle spese di sviluppo fin qui sostenute...

Son anch'io perplesso da un gioco che ha 3-4 modalità di gioco, a meno che non riescano a distinguere bene le varie modalità, tipo che clicco su "Multiplayer" e scelgo (la prima volta, le altre rimane di default e posso cambiare) la modalità che voglio, il casino sarà tremendo.
Per il resto non mi infastidiscono le modalità più "da massa", basta non entrarci.

Non sono un esperto del primo RO e in genere non sono esperto di fps, ma secondo me già la modalità "realism" attuale è molto bella... ci fossero più mappe (più grandi) e più mezzi/i trasporti, e dimezzassero i bonus causati dagli avanzamenti di livello, poi per me è già ottimo.
Ecco, poi qualche bug in meno, tipo piantarla di spawnare in un buco nero che mi fa precipitare al centro della terra :D

ThePonz
22-04-2012, 12:49
purtroppo è risaputo: 'tripwire' e 'marketing' nella stessa frase non ci stanno mai particolarmente bene..

Murdock79
22-04-2012, 12:51
Il bello è che non si rendono conto che sono pochi per fare una cosa del genere in tempi ridotti.. sono 4 gatti che devono gestire un motore che ancora non padroneggiano con bug per quanto riguarda l'editor (forse uno dei difetti peggiori) e il lato server che zoppica.

Avessero fatto RO classic come si deve, almeno un altro paio di mezzi (magari trasporto truppe per mappe grandi) e qualche mappa avrebbero già centrato l'obbiettivo.
Per giocare a COD 1 c'era poi tempo.

Si son dovuti far finanziare la realizzazione della skin femminile su KF da l'editore retail, dovrebbe essere significativo anche per loro la cosa.:doh:

lorenzo19823
22-04-2012, 14:07
Per il resto non mi infastidiscono le modalità più "da massa", basta non entrarci.

Il problema è che qui la base di players è molto risicata... se non reiscono e portare carne fresca nei prossimi mesi e la comunità si disperde ancor più tra le varie modalità, è la fine!! :doh:

(da diversi mesi a questa parte si viaggia su 800-900 giocatori di media e poco più di un migliaio nei we fortunati!!)

ndrmcchtt491
22-04-2012, 16:23
Invece si, il loro intento è proprio quello di attirare muovi giocatori -> tirar su grano.

http://i.imgur.com/Sns6B.jpg

http://media.pcgamer.com/files/2011/08/JohnGibson_GunVault_LMO2.jpg

Saluti dal presidente :asd:

vediamo chi fà i buchi più grossi...:asd:

http://i.imgur.com/RnvX6.jpg

lorenzo19823
22-04-2012, 16:34
Ho paura che quelli del pres. i buchi li fan per davvero!! :D

beuna
22-04-2012, 17:02
Ho paura che quelli del pres. i buchi li fan per davvero!! :D

Posso assicurarti che gli unici buchi che fa il buon Ramn sono solo quelli nell'acqua :asd:

Ok dopo questa potete mettermi in ignore list

Darrosquall
22-04-2012, 17:05
comunque visto che si parla di Tripwire e bug quasi come sinonimi, non per dire ma... guardatevi sto video di cosa ha combinato DICE http://youtu.be/83VL3sS77-o :asd: :asd:

beuna
22-04-2012, 17:07
Si beh ma infatti il panorama videoludico odierno è di una tristezza immane, anche per quanto riguarda gli fps. Per quanto Ro2 possa non essere un capolavoro di gioco rimane comunque il meglio che c'è, quindi... :asd:

piero_tasso
22-04-2012, 17:34
Il problema è che qui la base di players è molto risicata... se non reiscono e portare carne fresca nei prossimi mesi e la comunità si disperde ancor più tra le varie modalità, è la fine!! :doh:

(da diversi mesi a questa parte si viaggia su 800-900 giocatori di media e poco più di un migliaio nei we fortunati!!)

essì, ma capisco anche che cerchino (sbagliando probabilmente) di aver delle trovate che aumentino la base di giocatori.

Quello che capisco dei ragazzi di Tripwire è soprattutto l'insofferenza verso le continue critiche da parte della comunità, viste da fuori pare molto peggio di quello che in realtà è
(esempio: ho cominciato a giocare da poco, seguivo da molto - credo dall'inizio - il thread; ok che hano corretto già molti dei bug più pesanti nel frattempo, ma mi ero fatto l'idea che anche la modalità realism fosse una ciofeca e che in generale il gioco fosse deludente)

ThePonz
22-04-2012, 18:00
Si beh ma infatti il panorama videoludico odierno è di una tristezza immane, anche per quanto riguarda gli fps. Per quanto Ro2 possa non essere un capolavoro di gioco rimane comunque il meglio che c'è, quindi... :asd:

quanto meno qua le armi sono bilanciate :asd:

lorenzo19823
22-04-2012, 18:03
Quello che capisco dei ragazzi di Tripwire è soprattutto l'insofferenza verso le continue critiche da parte della comunità, viste da fuori pare molto peggio di quello che in realtà è

Molte delle critiche sono imho sacrosante...

Bug a parte, venendo io (come molti altri) dalla bella esperienza di RO1, non posso che essere terribilmente scettico nei confronti di molte scelte alla base del gioco, in primis doppio zoom, upgrade system con armi fantasmagoriche, sistema danni ed altri amenità (fortunatamente riviste e corrette nella mod. Classic)... Questa è alla fin fine la vera critica al gioco!! ;)

Filo90
22-04-2012, 19:53
http://www.facebook.com/RisingStormGame

mettete "mi piace"...più iscrizioni ci sono più screen vengono fuori :D

gr3y_s0ul
23-04-2012, 07:43
vi posso dire di RS che è spettacolare... e che anche in alfa come ora fare il jappo è bellissimo :Asd:

Darrosquall
23-04-2012, 08:03
secondo me voi non avete capito la gravità del video di Battlefield3, o non lo avete visto :asd: dopo la nuova patch c'è un glitch che praticamente rende invincibili nell'uno contro uno :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=T_EYYnupXns&feature=related

Onestamente per una roba del genere sul forum Tripwire si sarebbe gridato alla morte e pubblicità uber negativa per tripwire, per un bug che avrebbero risolto tempo zero. Qui per DICE non si sa quando ci metteranno mano, nel frattempo si gioca così :asd:

ciondolo
23-04-2012, 08:14
secondo me voi non avete capito la gravità del video di Battlefield3, o non lo avete visto :asd: dopo la nuova patch c'è un glitch che praticamente rende invincibili nell'uno contro uno :asd:

Onestamente per una roba del genere sul forum Tripwire si sarebbe gridato alla morte e pubblicità uber negativa per tripwire, per un bug che avrebbero risolto tempo zero. Qui per DICE non si sa quando ci metteranno mano, nel frattempo si gioca così :asd:

sarebbe bello un battlefield 3 "one shot one kill":-)

ndrmcchtt491
23-04-2012, 10:28
quanto meno qua le armi sono bilanciate :asd:

ma và, le armi hanno un utilizzo reale, cos'è che da bilanciare quando con qualsiasi arma praticamente fai one shot one kill?
E l' uso del nagant revolver nelle nostre sessioni in FF lo dimostra, è l' arma più "innoqua" del gioco in pratica (poco potere d' arresto, ricarica più lunga) eppure...

del gioco, in primis doppio zoom, upgrade system con armi fantasmagoriche, sistema danni ed altri amenità

Perchè fantasmagoriche?
Alla fine AVT e MKB (con relativi gudget) sono armi realmente esistite anche se in pochissimi esemplari
Nel gioco sono infatti in numero molto esiguo.

http://www.facebook.com/RisingStormGame
mettete "mi piace"...più iscrizioni ci sono più screen vengono fuori :D

non habbiamo bisogno del "mi piace" :Prrr: per gli screen :D

http://www.youtube.com/watch?v=aoV3hB-r1A4

possiamo associarlo a quello, solo che Duke 3D è un grande gioco.

p.s. io sapevo del bug che praticamente levava il poco rinculo di un' arma LOL

melo&kiwi
23-04-2012, 10:42
sarebbe bello un battlefield 3 "one shot one kill":-)

Secondo me sarebbe ridicolo, io ci vorrei i dinosauri in bf3 :D .
La bellezza di bf è proprio quella che è un arcade caciarone dove è possibile lanciarsi da aerei in volo per paracadutarsi sparando razzi sul nemico, se mi mettessero qualsiasi cosa di minimamente "credibile" mi scadrebbe ancora di più :D (che poi è indicativo come è stato accolto in bf3 il fuoco di soppressione :D ).

Forse è interessante a proposito la mod Project reality per Bf2, però quella modifica ampiamente tutto il gameplay.

EDIT: (poi bf2 era un gran bell'arcade, mai sentita l'esigenza dei dinosauri)

Darrosquall
23-04-2012, 10:48
mancavano i jet pack però, quello sì. E il project reality su BF2, puah!

ndrmcchtt491
23-04-2012, 10:48
(che poi è indicativo come è stato accolto in bf3 il fuoco di soppressione :D ).

Infatti, basta leggere sul thread di Mf3 la gente che dà dei nabbi a chi usa l' mg perchè fà sopressione, quando è una cosa normalissima...
poi se mettessero le armi one shot one kill su Mf mi immagino cosa ne esce... tutti cecco a camperare da una parte all' altra... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=jiUk44kXOw0

bf3 owned, ma come ha detto Beuna il mercato videoludico attuale è una schifezza, e la gente si adegua.

lorenzo19823
23-04-2012, 11:30
Perchè fantasmagoriche?
Alla fine AVT e MKB (con relativi gudget) sono armi realmente esistite anche se in pochissimi esemplari
Nel gioco sono infatti in numero molto esiguo.

Si parla di armi, specie l'MKB42, che fino a prova contraria (che non è ancora saltata fuori) non hanno mai preso parte alla battaglia di Stalingrado!!

Senza considerare MP40/II, semiauto con mega ottiche, pistole col silenziatore etc.. :mbe:

Mi pare che nella classic nessuno ne senta la mancanza!! :D

melo&kiwi
23-04-2012, 11:42
[...]Mi pare che nella classic nessuno ne senta la mancanza!! :D

Non giocavo da un po' a Ro2 (in attesa della megapatch ho ri-finito il primo Stalker :D ); cavoli ieri sera Apartments e MamayevKurgan in RoClassic (24 giocatori in tutto) sono state meravigliose, stavo per mettermi a piangere.

L'unico bug in cui mi sono imbattuto è stato quello del posizionamento delle mg (fastidiosissimo, io sparavo al mitragliere da vicino e pur centrandolo continuava a sparare e anche quando mi ha ucciso la mg continuava ad essere posizionata sghemba, non diretta a me), per il resto è stato tutto perfetto, è stata aggiunto anche un avviso quando si entra nella partite RoClassic che avverte il giocatore che la modalità ha i controcazzi :D

ndrmcchtt491
23-04-2012, 11:47
Si parla di armi, specie l'MKB42, che fino a prova contraria (che non è ancora saltata fuori) non hanno mai preso parte alla battaglia di Stalingrado!!
Senza considerare MP40/II, semiauto con mega ottiche, pistole col silenziatore etc.. :mbe:

per l' MKB e sull' uso a stalingrado non sò, però è un' arma che è stata sul fronte orientale, era usata ad esempio dagli Skijager, il nagant con il silenziatore era l' unica pistola a tamburo silenziabile, esistita anche quella, varie ottiche idem (stò vedendo proprio ora una foto su una rivista un soldato con mp43 e ottica (probabilmente una foto propagandistica) datata all' inizio del '43.
L' unica arma che realmente stona è l' mp40/2 imho
Per mè MKB e AVT ci stanno, anche perchè sono limitate appunto

la Roclassic è così poco sentita che praticamente TUTTI (a parte gr3y e novizzi), quì sul forum non giocano più a RO2 TT e aspettano l' uscita della patch
Io attualmente su Ro2 ci faccio solo qualche partita veloce in FF con la pistola

lorenzo19823
23-04-2012, 11:47
Non giocavo da un po' a Ro2 (in attesa della megapatch ho ri-finito il primo Stalker :D ); cavoli ieri sera Apartments e MamayevKurgan in RoClassic (24 giocatori in tutto) sono state meravigliose, stavo per mettermi a piangere.

L'unico bug in cui mi sono imbattuto è stato quello del posizionamento delle mg (fastidiosissimo, io sparavo al mitragliere da vicino e pur centrandolo continuava a sparare e anche quando mi ha ucciso la mg continuava ad essere posizionata sghemba, non diretta a me), per il resto è stato tutto perfetto, è stata aggiunto anche un avviso quando si entra nella partite RoClassic che avverte il giocatore che la modalità ha i controcazzi :D

Ed immagina se la mod. Classic fosse stata implementata già al Day1... :rolleyes:

L'ultima build m'è parsa più stabile della prec. risolto il bug orribile dell'MG e fatto qualche ritocco minore direi che son pronti per uscire!!

lorenzo19823
23-04-2012, 11:50
per l' MKB e sull' uso a stalingrado non sò, però è un' arma che è stata sul fronte orientale, era usata ad esempio dagli Skijager, il nagant con il silenziatore era l' unica pistola a tamburo silenziabile, esistita anche quella, varie ottiche idem (stò vedendo proprio ora una foto su una rivista un soldato con mp43 e ottica (probabilmente una foto propagandistica)
L' unica arma che realmente stona è l' mp40/2 imho

Anche l'MP40/II è realmente esistito, testato sul campo in numeri limitatissimi e poi scartato... ma non per questo me lo devi piazzare in un gioco che vorrebbe essere "realistico"!!

Se ci fai caso, in RO1 l'STG44 è giustamente limitato nelle sole mappe di fine guerra (1944-45), così come in DH è presente in gran numero nelle mappe delle Ardenne!!

T'immagini poi quanti nagant revolver silenziati e G41 con ottica girassero in un plotone medio di fanteria di linea a Stalingrado... ;) Tutte cose che imho ammazzano l'atmosfera!

ndrmcchtt491
23-04-2012, 12:02
L'ultima build m'è parsa più stabile della prec.

Io invece il contrario, quella precedente mi sembrava più stabile e sbuggata

Anche l'MP40/II è realmente esistito, testato sul campo in numeri limitatissimi e poi abbandonato... ma non per questo me lo devi piazzare in un gioco che vorrebbe essere realistico!!

infatti, come detto l' mp40/2 è l' unica arma che stona tanto, per il resto in Roclassic hanno levato gli sblocchi e limitata a 1 l' MKB e l' AVT, direi che è a posto e che ci stanno alla fine.

Che poi se non ci fossero gli sblocchi e le stat e cagatine varie in realism TT è un' altro discorso e sono d' accordissimo con tè,
Io terrei gli sblocchi e le stat SOLO in FF
FF che com'è ora è 1000 volte più bella che quel' esperimento orribile dell' arcade mode in beta, una schifezza allucinante :Puke:
Che babbi, l' arcade mode ce l' hanno già, gli metti le rimanenti mappe rimpicciolite, mantengono le stat e gli sblocchi solo lì e si risparmiano una valangata di insulti

Duncandg
23-04-2012, 12:20
E' popolato il multy?

Ho visto un video dove per quanto fosse belle l'effetto dell'artiglieria i soldati russi e tedeschi urlavano "incoming" in inglese.
Ditemi che non è così e le voci sono nelle lingue originali...

ThePonz
23-04-2012, 12:25
E' popolato il multy?

Ho visto un video dove per quanto fosse belle l'effetto dell'artiglieria i soldati russi e tedeschi urlavano "incoming" in inglese.

è stato fatto per un mero motivo di immedesimazione: in teoria quello che viene detto dai tuoi compagni di squadra dovresti essere in grado di capirlo :D
comunque, attualmente solo in beta però, è presente un'opzione per mettere le lingue 'giuste' a tutti e non solo ai nemici ;)

beuna
23-04-2012, 12:33
E' popolato il multy?

Di sera tra beta e gioco base ci saranno 1000 persone. Non tante ma abbastanza per poter giocare bene.

C'è un opzione che abilita le voci native (ted e russo) sia per amici che per i nemici

lorenzo19823
23-04-2012, 12:42
E' popolato il multy?

Nì, non è molto popolato ma la sera un paio di server europei pieni ci son sempre!

Le voci nel gioco base sono effettivamente in inglese... :muro:

Uscirà nel giro di qlc settimana una patch per ovviare al problema, ma già adesso è possibile ripristinare le voci originali tramite un .exe reperibile on-line!

ThePonz
23-04-2012, 16:50
MP 40/II — experiment with two side by side 32-round magazines. The MP 40/II was tested in 1942. This version of the MP 40 has a two-magazine receiver that slides horizontally to use the additional magazine when the first becomes depleted. This design was intended to counter the superior firepower of the Soviet PPSh-41, but made the weapon heavy and unbalanced in the field, and did not work well. However, by 1943 the Soviets shifted the production of PPSh-41 drums to 35 round magazines due to combat malfunctions.

interessante come i tedeschi abbiano cercato di bilanciare l'mp40 con la ppsh e alla fine sia successo il contrario :D

ps: piccolo momento di gloria :O
http://i.imgur.com/5dv0fl.jpg (http://imgur.com/5dv0f.jpg)

Murdock79
23-04-2012, 17:29
Il problema di alcune armi era anche dettato da chi le utilizzava, i ppsh li facevano fumare a causa dello scarso controllo del fuoco.

A volte i miglioramenti erano anche solo psicologici avere piu munizioni dava sicurezza, altre volte invece era fisiologico (vedi in vietnam i soldati americani come correvano a cercare le armi nemiche!)

falcon.eddie
24-04-2012, 11:21
Basta con la RO Classic vogliamo l'arcade mode, così si passa da 800 a 10.000 player ingame e abbandoniamo KF! :O

ThePonz
24-04-2012, 11:35
Basta con la RO Classic vogliamo l'arcade mode, così si passa da 800 a 10.000 player ingame e abbandoniamo KF! :O

sì effettivamente, potrebbero fare una bella modalità tipo nazizombie+kf+l4d, però con tutte le caratteristiche di ro (stamina limitata, suppression, onehitkill, ecc).. ovviamente gli zomboidi saranno in grado anche di volare tramite jackpack e cavalcare dinosauri (zombie anch'essi, ci mancherebbe)

diventerebbe il gioco nonplusultra

ndrmcchtt491
24-04-2012, 11:42

zitto e lavora invece che dire cagate XD

prontoprontopronto pieraaaaAAAA!?!!? :asd: :asd:

falcon.eddie
24-04-2012, 12:10
zitto e lavora invece che dire cagate XD

prontoprontopronto pieraaaaAAAA!?!!? :asd: :asd:

Pieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Cioè comunque parlando seriamente, al di là del fatto che voi non apprezzate, alla TWI devono pure mangiare eh,non è che se 600 hardcore players si incazzano poi non mettono una modalità che magari gli porta altri, che so, dico una fesseria magari, 5000 players freschi di cod e bf che magari vogliono un fps del WWII un pò più semplice rispetto a RO classico. Mi pare di capire che in molti ve la siate presa troppo per 'sta cosa ma mettetevi pure nei panni di chi non ha voglia nè tempo di stare li a seguire la curva di apprendimento di RO(e io mi metto tra questi).Poi ognuno sceglie la modalità che più aggrada ma la TW ha solo da guadagnarci nel fare più modalità possibili, in base ai server uno sceglie dove andare...mi farebbe (e mi fa effettivamente) più incazzare che mettono ancora skin inutili su kf (a pagamento) che non roba gratis su RO2, quindi imho è tutto di guadagnato per tutti, per chi il gioco l'ha comprato e abbandonato e per attirare nuovi potenziali acquirenti.

beuna
24-04-2012, 12:36
Ecco i nuovi screens uppati dal team di Rising Storm:

http://i.imgur.com/pD77xl.jpg (http://imgur.com/pD77x.jpg)

http://i.imgur.com/fPayvl.jpg (http://imgur.com/fPayv.jpg)

lorenzo19823
24-04-2012, 12:44
[...] mettono una modalità che magari gli porta altri, che so, dico una fesseria magari, 5000 players freschi di cod e bf che magari vogliono un fps del WWII un pò più semplice rispetto a RO classico.

Il problema di fondo è proprio questo: riuscirà la nuova mod. "action" a convincere all'acquisto questi nuovi giocatori o dividerà ancor più la già risicata community??

Felicissimo di essere smentito (ne gioveremo tutti), ma ho paura che si realizzi la seconda ipotesi!!

EDIT: leggo che la nuova modalità dovrebbe rimpiazzare la vecchia mod. "Relaxed Realism", già meglio!

Pare importante!! :eek:

ciondolo
24-04-2012, 13:36

cosa è? una mod o una espansione?

melo&kiwi
24-04-2012, 16:01
cosa è? una mod o una espansione?

E' una total conversion che verrà rilasciata standalone a pagamento (la software house non è tripwire, ciò che rilascia tripwire sarà gratuito); ci sono anche mod interessanti free come "in country":http://www.youtube.com/watch?v=pBVx4MFpAoA

Ragazzi io rinnovo l'invito per Invasion'44, c'è qualcuno stasera per una missioncina? Per ora ho reclutato solo un Judas e un Codice :D

ndrmcchtt491
24-04-2012, 16:12
Cioè comunque parlando seriamente...[CUT]

Il tuo discorso ci stà, però non basta l' aggiunta del mirino e rendere l' hipshooting fisso a rendere "arcade" RO2
Così non porterai mai i giocatori di CoD e Bf, senza contare che il mercato ha già i suoi fps arcade.

Poi come ho già detto, hanno già la modalità arcade ed è Firefight: no territori da cappare/difendere, mappe più picole quindi più adrenaliniche, magari metti il fuoco amico, la killcam e mantieni il sistema degli sblocchi e le statistiche, invece vengono fuori con questa trovata, che francamente mi lascia un po' stupito anche per la velocità con cui è stata implementata in beta
Cioè dai sondaggi la comunità vuole più realismo (ROclassic) passano 4 mesi e la mettono in beta.
Questa modalità arcade invece l' hanno messa con l' ultima patch probabilmente, passano 2 settimane e spunta il server...:rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Se fai un gioco devi avere un obiettivo, uno scopo, non potrai mai accontentare tutti (ed è quello che stanno cercando di fare) è una cosa impensabile, specie con la playerbase di Red Orchestra è come fare un pastone e poi digerirlo di malavoglia.
Per adesso, l' unica cosa sicura è che i veterani di RO1 e chi ha provato la ROclassic attendono quest' ultima dopo averla provata.

Se poi il loro esperimento funzionerà buon per loro, tanto non andrò di sicuro su quella modalità, Terrò solo la ROclassic, indifferentemente dal n° di giocatori e dal ping.

ciondolo
24-04-2012, 16:19
E' una total conversion che verrà rilasciata standalone a pagamento (la software house non è tripwire, ciò che rilascia tripwire sarà gratuito); ci sono anche mod interessanti free come "in country":http://www.youtube.com/watch?v=pBVx4MFpAoA

Ragazzi io rinnovo l'invito per Invasion'44, c'è qualcuno stasera per una missioncina? Per ora ho reclutato solo un Judas e un Codice :D

questo in country vietnam sembra molto molto bello non vedo l'ora che sia pronto

melo&kiwi
24-04-2012, 16:38
questo in country vietnam sembra molto molto bello non vedo l'ora che sia pronto

idem, gli screen rilasciati sono molto promettenti, ma dovremo aspettare un bel po' :stordita:

gr3y_s0ul
24-04-2012, 16:44

Ed io posso dire, IO C'ERO! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

beuna
24-04-2012, 17:21

In prima pagina ci sono tutte le info più importanti, anche le mod che dovrebbero venir rilasciate.

Ed io posso dire, IO C'ERO! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ovviamente ti odio

Murdock79
24-04-2012, 18:02
Certo che poi anche i nomi delle modalità un pelo più semplici potevano metterli, credo che l'action sia ancora in alto mare han provato a vere le reazioni prima e dopo magari inizieranno a lavorarci sopra meglio.

La RO Classic è praticamente sistemata quindi si mettono a far altro, teniamo presente che magari altri stan lavorando ai problemi lato server e ai vari bachi.. piuttosto che far nulla mettono croci in giro :D

beuna
24-04-2012, 18:09
Ci credi se ti dico che il nome Action è stato deciso in un paio d'ore, su indicazione di un paio di utenti, in uno dei recenti thread aperti da Yoshiro?

Sappi che se ci credessi avresti anche ragione perchè è realmente andata così :asd:

ThePonz
25-04-2012, 17:38
gli SL non ho visto

dopo un po' di tempo, ho avuto modo di trovarmi vicinovicino al mio SL e dargli un'occhiata alle spalline

http://i.imgur.com/RFCzul.jpg (http://imgur.com/RFCzu.jpg)

sempre confrontando con questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Gradi_dello_Heer), sembrerebbe proprio essere un Feldwebel, un maresciallo quindi..
comunque, questo era un eroe e ancora devo capire se nella skin cambiano anche i gradi oppure no..

ps: così codice è pure contento che ho uppato il thread :asd:

ThePonz
25-04-2012, 18:11
questo era un eroe e ancora devo capire se nella skin cambiano anche i gradi oppure no..

fatto un rapido controllo con codicino e..

http://i.imgur.com/6eSBEl.jpg (http://imgur.com/6eSBE.jpg)

così potrebbe essere un Unteroffizier, un sergentino..
confermato quindi che gli eroi hanno un grado più alto

ndrmcchtt491
25-04-2012, 18:16
che bella Butovo...:cry: :cry: :incazzed: :incazzed:

lorenzo19823
25-04-2012, 19:12
Pare credibile... se non sbaglio gli unteroffizier (corrispettivi dei caporali "anglosassone") erano appunto comandanti di squadra, con avanzamento successivo a Feldwebel.

Non ci starei cmq troppo a rimuginare, l'organizzazione delle unità era tutto fuorchè uniforme!

ndrmcchtt491
26-04-2012, 12:09
confermato quindi che gli eroi hanno un grado più alto

bè, aggiunge una feature in più al gioco e al realismo

-------------------------------------------------------------------------

piuttosto: melo ricordi quello che mi hai detto ieri sul gioco base?
Mi hai detto che in ROclassic sarebbe impossibile killare a distanza con le pistole, diciamo oltre i 50 metri.

Ho fatto varie prove, con la TT33 è relativamente facile, è precisa (anche se ha un forte rinculo) e ha un mirino, a differenza del nagant revolver

http://i.imgur.com/s3UjL.jpg

http://i.imgur.com/gME21.jpg

http://i.imgur.com/BzNuT.jpg

http://i.imgur.com/16kqi.jpg

Poi sono passato appunto al Revolver, con questa ho incontrato qualche difficoltà, dopo 1 caricatore a vuoto (anche se mi è uscito il +1 del ferimento) ho fatto 2 kill

http://i.imgur.com/oaIPD.jpg

http://i.imgur.com/tN1QX.jpg

Quindi il doppio mirino influenza, ma fino a un certo punto...

Contando poi che sono stato 5 minuti a fare questo...

p.ss ho fatto anche delle prove sulla cadenza di fuoco del Nagant bolt-action.
L' arma, quella reale, ha una cadenza di tiro di 12 colpi al minuto, in classic i 12 colpi, contando quindi 3 ricariche, si fanno in poco più di 20 secondi
Non sarebbe male se aumentassero un po' il tempo di azionamento della ricarica

Ali3n77
26-04-2012, 12:21
Ciao ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo davvero incazzare e non poco...
Mi sapete indicare dove e come mettere la mappa di butovo?
Se mi collego sui server russi, dove gioco spessissimo, quando arriva il tempo di andare scaricare la mappa si ferma sempre al 60% e mi sbatte fuori...non vi dico quanto rosiko ! :uh: :uh: :uh:
Ultimamente lo sto giocando col monitor nuovo in firma...che dirvi...ogni volta rimango cosi' :eek: Che figata lol :sofico:
Grazie anticipate a chi mi possa dare una mano ;)

ndrmcchtt491
26-04-2012, 12:24
Ciao ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo davvero incazzare e non poco...
Mi sapete indicare dove e come mettere la mappa di butovo?

La cartella di Butovo B4, cioè l' ultima versione la metti in
\Steam\SteamApps\common\red orchestra 2\ROGame\CookedPC\Maps

Ali3n77
26-04-2012, 12:27
La cartella di Butovo B4, cioè l' ultima versione la metti in
\Steam\SteamApps\common\red orchestra 2\ROGame\CookedPC\Maps

Da dove la posso scaricare?
Grazie gentilissimo! :cool:

beuna
26-04-2012, 12:29
Trovi tutto in prima pagina, 4° post

Ali3n77
26-04-2012, 12:31
Trovi tutto in prima pagina, 4° post

Arigrazie! ;)
Edito: Aggiungo anche .... mannaggia a me ...quando imparero' a controllare le prime pagine dei thread ufficiali anziche' fare domande alla cassuz sara' troppo tardi...
Arigrassie! :D e scusatemi... :(

ThePonz
26-04-2012, 12:37
Poi sono passato appunto al Revolver, con questa ho incontrato qualche difficoltà, dopo 1 caricatore a vuoto (anche se mi è uscito il +1 del ferimento) ho fatto 2 kill

http://i.imgur.com/oaIPD.jpg

http://i.imgur.com/tN1QX.jpg

Quindi il doppio mirino influenza, ma fino a un certo punto...

Contando poi che sono stato 5 minuti a fare questo...

117m con il nagant revolver, davvero notevole ;)

però le tk non valgono, eh! :Prrr:

ndrmcchtt491
26-04-2012, 12:41
117m con il nagant revolver, davvero notevole ;)

però le tk non valgono, eh! :Prrr:

avevo la pasta che mi aspettava, avevo sott' occhio solo quel ivan e l' ho sacrificato per una giusta causa...:Prrr: :Prrr:

Anche con il k98 ci si mette poco più di 20 secondi per fare i 12 colpi, in DH ce ne si mette 35 invece, sempre con il k98

Arigrazie! ;)
Edito: Aggiungo anche .... mannaggia a me ...quando imparero' a controllare le prime pagine dei thread ufficiali anziche' fare domande alla cassuz sara' troppo tardi...
Arigrassie! :D e scusatemi... :(

chiedi pure, np per quello. ;)
Comuqnue se sbagli a mettere le cartelle (Butovo è una cartella, non puoi sbagliare) ti esce il messaggio che il percorso è sbagliato, e ti dice dove và messo il file.

melo&kiwi
26-04-2012, 13:48
[...]piuttosto: melo ricordi quello che mi hai detto ieri sul gioco base?
Mi hai detto che in ROclassic sarebbe impossibile killare a distanza con le pistole, diciamo oltre i 50 metri.[...]

Ed è una cavolata che si possa fare, con quei ferri la portata utile in condizioni non di stress dovrebbe aggirarsi attorno ai 50m; comunque non mi lamentavo tanto delle distanza nella hardcore realism, ma del fatto che fosse incoraggiato un modo di giocare che è peggio di bf3: con qualsiasi arma è come tirare con un' ottica, la velicità d' entrata in ironsight è esagerata, la mira è quella di chuck norris, e qualsiasi classe serve per "rushare" (ad ex posizionare una mg è morte certa, va usata come fucile d'assalto in hipshooting).

Oltretutto noi fino ad ora ci siamo ostinati a non giocare in modalità relaxed come fosse una modalità arcade dimenticandoci che cambia solamente l'estetica fra le due modalità.

Che Tripwire si muova a rilasciare la Classic...

ndrmcchtt491
26-04-2012, 16:21
Ed è una cavolata che si possa fare, con quei ferri la portata utile in condizioni non di stress dovrebbe aggirarsi attorno ai 50m; comunque non mi lamentavo tanto delle distanza nella hardcore realism,

Infatti è la dimostrazione che anche senza il 2° zoom si possono fare benissimo quelle distanze anche in classic, come ti dicevo ieri.
e con la TT33 è molto più semplice di quello che sembra, complice anche la diminuzione generale della velocità degli omini.
Che poi in RO2 base si possano fare lo stesso, ma più velocemente o diversamente (ma neanche più di tanto alla fine) è un' altro discorso.

70, 95, 81, 121 metri con la TT poi ho finito il caricatore,

Con il nagant 101metri al 2° giro di tamburo e 117 metri al 3° tentativo
Al 1° giro di tamburo avevo solamente ferito, non la conto.

Ieri dicevi che era impossibile, falso ;)

melo&kiwi
26-04-2012, 17:07
[...]Ieri dicevi che era impossibile, falso ;)

Dovrebbe esserlo, probabilmente ho sopravvalutato la Classic dopo qualche partita ingiocabile fuori dalla beta... che scempio, tutti a correre in avanti finché non si trova il nemico a 5 metri, ruoli indifferenziati, mg laser dei carri che falciano, boltaction che abbattono cecchini, cecchini inutili, mg che abbattono soldati dotati di smg in hipshotting; quando rilasceranno la Classic (senza ia nei carri) sarò il videogiocatore più felice del mondo, per ora Ro2 non beta è buono giusto per dei firefight con la pistola al cazzeggio.

ndrmcchtt491
26-04-2012, 18:51
Melo prendi le medicine :asd:

Ora arriva la carellata delle pistole tedesche:

La C96 ha una precisione allucinante, questa l' ho fatta al 1° colpo

http://i.imgur.com/2M8X1.jpg

quì invece non avevo voglia di aspettare...

http://i.imgur.com/MTGb2.jpg

per finire...

http://i.imgur.com/s8UwT.jpg

La WP38 invece l' ho trovata più imprecisa, questa l' ho fatta al 2° caricatore

http://i.imgur.com/GUTo6.jpg

gg Tw

ThePonz
26-04-2012, 19:05
Melo prendi le medicine :asd:

volevo dirglielo io :sofico:

comunque ti ho già detto che le tk non valgono! :O

ps: nell'ultima stai fluttuando nel vuoto :fagiano:

melo&kiwi
26-04-2012, 19:07
A quando il fucile laser? :stordita:

ThePonz
26-04-2012, 19:10

scimmierobot e dinosaurizombie non ti bastano? arrivano nella prossima patch :asd:

Darrosquall
26-04-2012, 19:11
dannato beuna che si è dato alla macchia.

April 26th CHANGELOG

Warning: As these patch notes have been made available before release, things may be removed or added before the patch has been pushed out.

Gameplay

Classic
Added the ability for MGs to use controlled breathing zoom when deployed to balance them out against rifles in Classic mode
Bullet hitting player sounds are no longer exaggerated
Fixed a bug where sometimes weapons could zoom in in classic mode when they shouldn't be able to
Realism
Can no longer use controlled breathing, or use focus zoom if under heavy suppression.
Realism/Classic
When suppressed the player will now experience increased weapon breathing/sway and screen/weapon buffeting effects that scale up with the current suppression level of the player.
Stamina now has an increased effect on weapon breathing/sway when stamina is below 80% and above 25%
Can no longer fire your weapon after going to iron sights while sprinting until the weapon gets back into the firing position
Suppression now effects the screen/weapon "buffeting" effect when bullets whiz by the player. When more suppressed the screen will buffet more when a bullet whizzes by. Additionally, suppression bonuses from player progression, proximity to a hero, or being in cover will now reduce this buffeting affect as well.
Bipod MGs have greatly increased accuracy and much less recoil when deployed. Tripod MGs have greatly increased accuracy
Getting a battlefield commission should no longer cause the player to miss the initial spawn. Also, players who get a battlefield commission in the second round should now have enough time to use it.
Spawn on squad leader has a much higher rate of success
Can no longer use the quick grenade key during the round start countdown

Gameplay Bug Fixes

Fixed bipod and fixed MG bullets from hitting the edges of an emplacement (window, sandbag, etc...) - This fixes an issue introduced in beta
Fixed dropped weapon pickups getting automatically picked up sometimes
Fixed bots sliding around the floor in the ref pose in Firefight
Fixed commander sometimes not respawning properly in Countdown
Fixed overtime not always ending after capping an objective in Territory
Fixed commander automatically selecting their own artillery location. It was showing in the menu as selected, but it would not work properly when trying to launch artillery.
Fixed squad leaders overriding each other's marked artillery targets
Fixed a way to avoid spawn protection
Fixed the allied smoke grenade not properly blocking vision (effects AI vision, enemy spotted, and peripheral indicators)
Fixed the Stonewall achievement
Fixed stamina not recovering when using a stationary MG
Fixed a bug where when using a fixed MG sometimes it would sound like your own voice was coming from behind you

UI

Refinements to peripheral indicators making it more difficult to pin-point enemy locations
Fixed player/bot count column on the server browser. The first number is the total players + bots count.
Fixed remaining salvo text misplaced in the commander menu
(Work in Progress) Added menu options to disable HUD Tips and/or Menu tooltips
Fixed player names appearing outside the tooltip box in the team select menu
Fixed some server filters begin turned on (and saved) after using instant match

Audio

Created a new system for being able to adjust the sounds of bullets hitting players. By default, for relaxed realism mode it is just like it is now, for realism mode the sounds of bullets hitting players are toned down, and for classic mode the sounds of bullets hitting players are at realistic volume levels. This setting is also adjustable for custom mode in webadmin.
Adjusted the sound of the player breathing when in iron sights so that breathing out will more closely match the volume of breathing in (before breathing out was very quiet compared to breathing in). Also increased the volume of the iron sights breathing a little so that it is more obvious that the player is breathing. It should also now be more clear that the player is NOT holding their breath when controlled breathing is used, rather the player is breathing slowly and pausing between each breath.
Some voice chatter was repeating itself that shouldn't be while other chatter was not repeating itself when it should be. Both issues have been fixed.
Fixed a bug where when using a fixed MG sometimes it would sound like your own voice was coming from behind you

Performance

More client and server performance improvements

Maps

Mamayev Kurgan
Updated Lighting
Apartments
Increased Allies reinforcements

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=78229

Darrosquall
26-04-2012, 19:16
sembra una patch capolavoro.

ThePonz
26-04-2012, 19:17
bene bene bene
hanno pure sistemato il problema delle mg (bello che sottolineano il fatto che era comparso in beta :D)
peccato non sentire più lo *sploch* quando si colpisce uno a 500m con la pistola, ma vabbe.. :sofico:

alleluja, hanno fixato stonewall! :D

Darrosquall
26-04-2012, 19:19
"Can no longer fire your weapon after going to iron sights while sprinting until the weapon gets back into the firing position"

In sostanza hanno messo per il realism quello che c'è già ora per la classic e che chiedevo a gran voce?

ndrmcchtt491
26-04-2012, 19:38
ps: nell'ultima stai fluttuando nel vuoto :fagiano:

in realtà stavo cercando di suicidarmi lanciandomi dalla finestra, solo che c'è un bel muro invisibile :p

ma và, è normale dai, non è che se il tiro utile di una pistola è di 50 metri a 51 il proiettile si ferma e cade a terra :mbe:

In compenso ci saranno i cubi Borg http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rRVw8xriKVM#t=298s

beuna
26-04-2012, 19:40
...

http://i.imgur.com/GUTo6.jpg

...

Ma nell'ultima patch no navevano detto che avevano fixato il fatto che si vedeva attraverso le pareti? :asd:

...

[i]Warning: As these patch notes have been made available before release, things may be removed or added before the patch has been pushed out.

...

E poi perchè da un mese a sta parte si ostinano a mandare fuori prima i changelog e poi dopo le patch?

Comunque tanto di cappello, non ho mai visto due patch così vicine con un changelog così lungo. Un mese fa sembravano fermi, ora invece ci stanno dando sotto. Hanno pure fixato gli achivements :asd:

Darrosquall
26-04-2012, 19:53
è il momento di abbandonare Dota e tornare a casa Tripwire.

beuna
26-04-2012, 20:02
Ho appena letto tutto per bene, caspita sembrerebbe ottima.

Maggiore suppression, maggior effetto della stamina sulla mira, fixato il fatto che se ti danno la bf commission non spawnavi subito (cosa che mi sarà capita un migliaio di volte), sistemato il suono dell'hit....

Veramente un ottimo lavoro, poi ovvio bisognerà vedere ingame, però sulla carta sembrerebbe molto buona

ndrmcchtt491
27-04-2012, 07:46
ma la patch è già online?

p.s. DH capolavoro comunque

tiger88
27-04-2012, 15:48
sto per caso scaricando l'ennesima patch della beta?:doh:

ndrmcchtt491
27-04-2012, 15:51

Può darsi

It looks like this patch will go out tomorrow morning.

p.s. Scommetto che sono almeno 3gb:asd:

ThePonz
27-04-2012, 15:53

sbagliato, solo 2.5 circa :O

tiger88
27-04-2012, 15:53

2,3:read:

Darrosquall
27-04-2012, 15:56

perchè il :doh ? :fagiano: can't wait!

tiger88
27-04-2012, 16:00
perchè il :doh ? :fagiano: can't wait!

perché al mio paese si aggiornano i giochi originali... qua sono mesi che stanno aggiornando la beta... per 4 gatti che giocano su due server... utile..

ndrmcchtt491
27-04-2012, 16:35
sbagliato, solo 2.5 circa :O

2,3:read:

Buono dai, invece che 3 ore ce ne metto 2,5, io sono contento:asd: :asd:

qua sono mesi che stanno aggiornando la alfa... per 4 gatti che giocano su due server... utile..

fixed :read::muro:

p.s. vuoi un consiglio?
accantona RO2, almeno fino a quando non esce la classic ;)

Darrosquall
27-04-2012, 16:44
perché al mio paese si aggiornano i giochi originali... qua sono mesi che stanno aggiornando la beta... per 4 gatti che giocano su due server... utile..

le bete sono bete proprio perchè hanno aggiornamenti frequenti.

tiger88
27-04-2012, 17:03
p.s. vuoi un consiglio?
accantona RO2, almeno fino a quando non esce la classic ;)

cosa che ho gia fatto;)

io sono da poco un utilizzatore dei prodotti tripwire e devo dire che sto scappando a gambe levate, perché non si può impostare lo sviluppo di un gioco in questa maniera.

Ma ci rendiamo conto che stiamo utilizzando un gioco che gia menomato dal fatto di avere pochi giocatori ma soprattutto pochi server con ping decenti viene ulteriormente frazionato in due edizioni (vanilla e beta) e queste a loro volta divise in un bordello di modalità col solo risultato di sparpagliare sempre di piu l'utenza!
Ma la cosa piu grave di tutte è che anzichè risolvere i problemi subito segnalati dai giocatori (e correggerle immediatamente sul gioco vanilla) si scervellano nell'inventare nuove features, tipo quella cosa oscena del mirino a schermo!
Per non parlare dei carri su cui hanno sprecato tempo e risorse che rispetto al numero di giocatori che li usano è a dir poco assurdo, ricordo a tutti che hanno dichiarato di averci messo 3 mesi per svilupparli ma quanti di noi avrebbero preferito giocare senza carri ma con 3(tre) mesi in piu di sviluppo su tutto il resto...

Questi oltre a non saper portare avanti lo sviluppo di un gioco non hanno neanche la piu pallida idea di cosa sia il mercato.
Se sei una casa di nicchia con pochi soldi non piu pensare di andare a fare concorrenza a Battlefield! cercando di arcadizzare il prodotto perché sarà sempre meglio l'originale della copia.
Quindi fai un prodotto di nicchia con una sola modalità cosi da concentrare quelle poche persone nello stesso posto.

Per fare un esempio banale, pensiamo alla Porsche (escludiamo gli ultimi anni) che è(era) per definizione una casa di nicchia ed ovviamente non si sarebbero mai sognati di fare una berlina o una monovolume, perché non erano capaci, ovviamente no, ma perchè chi acquistava quel prodotto cercava una cosa ben precisa cosi come il cliente TW si aspetta determinate cose.
Ora la differenza tra la Tripwire e la Porsche comunque c'è perché mentre la Porsche offriva un prodotto di nicchia di alta qualità o comunque di qualità equivalente alla maggior parte delle altre case, la TW offre un prodotto che ha oggettivi limiti grafici e funzionali, per questo motivo non può pensare di vendere il suo prodotto alla stessa cifra di Battlefield.
Questi signori con i nostri soldi hanno cercato di fare una "scalata" che non ha senso anzichè offrire un supporto continuo al gioco.

ndrmcchtt491
27-04-2012, 17:17
cosa che ho gia fatto;)
perché non si può impostare lo sviluppo di un gioco in questa maniera.

:read:

Il resto non lo quoto, bastano queste poche ma chiare parole.

peccato, perchè a conti fatti Red Orchestra 2 è l' unica alternativa recente a Bf3 e CoD per chi cerca un gioco online, e anche l' unica alternativa decente, visto che anche quelli non se la passano bene...
Ti consiglio: compre Red Orchestra Ostfront quando sarà a 3-5€ su qualche store di DD, io ultimamente stò giocando a una sua mod, tutt' un altro pianeta rispetto a RO2.

l' unico gioco che conosco che ha un' approcio simile è Wings of Prey, un gioco nè carne nè pesce.
E sì sà benissimo che i prodotti che vogliono essere tante cose in una non sono destinati al successo, questo non solo videoludicamente parlando.

Darrosquall
27-04-2012, 17:18
eretico. La concorrenza lo sai cosa fa?Conosce il problema dell'armaa buggata, e non fa nulla. Se ne parla fra 3 mesi alla prossima patch, intanto a Battlefield 3 è diventato impossibile giocare.

Tripwire ha solo sbagliato a rilasciare il gioco a settembre, rilasciando un gioco in beta. Oggettivamente un errore. Finalmente l'hanno capito che fare un update a settimana non cambiava una sega dal punto di vista del rilancio del titolo.

Adesso vogliono rilanciare il gioco commercialmente con un megaupdate. Le bete a questo servono, per apportare continue modifiche e avere feedback.

ndrmcchtt491
27-04-2012, 17:26
eretico. La concorrenza lo sai cosa fa?Conosce il problema dell'armaa buggata, e non fa nulla. Se ne parla fra 3 mesi alla prossima patch, intanto a Battlefield 3 è diventato impossibile giocare.

ma chi se ne frega di Bf3?

Tripwire ha solo sbagliato a rilasciare il gioco a settembre, rilasciando un gioco in beta...
... che è tutt' ora, alla faccia dello sbaglio

Adesso vogliono rilanciare il gioco commercialmente con un megaupdate.

Con l' arcade mode, con gli stessi Tw che hanno detto apertamente che la ROclassic NON è il RO2 che vogliono.

Darrosquall
27-04-2012, 17:31
codice prendi le medicine o gioca. :asd:

ndrmcchtt491
27-04-2012, 17:33
ho editato, è inutile che mi incazzo, tanto fanno quello che vogliono, si arrangino, che falliscano, mi sono stufato di dare soldi così a cazzo, prima con Silent Hunter 5, tutto bello sulla carta, ma poi una schifezza, ora con RO2, per adesso è una mezza delusione.

beuna
27-04-2012, 17:42
Io sto scaricando 6,073.2 MB di patch. E' tutto normale? :asd:

Darrosquall
27-04-2012, 17:44
sì devono fallire. Ti hanno rubato i soldi. 20 euro per 300 ore già fatto su Ro2, 10 euro per killing floor che hai fatto altre 300 ore, per non parlare del primo ostfront ed espansioni.

Peggior software house di sempre, a morte!

ndrmcchtt491
27-04-2012, 17:55
300 ore su RO2 buttate nel cesso, come i miei 20 euro, poi vabbè, parli tè che non lo tocchi da 2 mesi.

ho modificato anche la firma, guarda

piero_tasso
27-04-2012, 17:59
/me va a comprare i popcorn... :D

Comunque Codice, che ci piaccia o meno Tripwire, 1C Maddox (per Il-2 Cliffs of Dover e la sua madornale cazzata del motore grafico), i tizi di Silent Hunter 5 (così una schifezza? mannaggia, pensavo di provarlo alla prima offerta :( ) dobbiamo tenerceli tutti buoni: chi altri fa simulazioni sulla seconda guerra mondiale? siamo oggettivamente troppo una nicchia come pubblico, il mercato videoludico ormai è per le masse.

Poi anch'io ieri sperimentando la "leggerezza" di Il-2 CloD ho tirato porchi a nastro, eh :p
Almeno fanno incazzare per scelte idiote e errori madornali, gli altri (leggi: i colossi alla EA &C.) invece fanno incazzare per la bastardaggine, è ben diverso

Darrosquall
27-04-2012, 18:00
Quindi stai dicendo che hai fatto 300 ore e mentre giocavi il gioco non ti piaceva?

http://blogs.westword.com/showandtell/what%20the%20fuck%20is%20this%20shit%205.jpg

http://i.imagehost.org/0617/hhhgggf.jpg

questa la consiglia beuna

http://www.fabbricantidiuniversi.it/startrek/immagini/borg.jpg

Tripwire devi fallire, hai rubato 1000 ore di vita coi tuoi giochi a codice, in realtà mentre giocava rosikava111!!

ThePonz
27-04-2012, 18:08
Tripwire devi fallire, hai rubato 1000 ore di vita coi tuoi giochi a codice, in realtà mentre giocava rosikava111!!

giocava con l'odio dentro..

ps: ho trovato una foto di codice post ro2
http://bastonate.files.wordpress.com/2010/07/trucebaldazzi.jpg
c'ha troppo odio

pps: no! il cuboborg, NOOOOO!!!!

ndrmcchtt491
27-04-2012, 18:11
Comunque Codice, che ci piaccia o meno Tripwire, 1C Maddox (per Il-2 Cliffs of Dover e la sua madornale cazzata del motore grafico), i tizi di Silent Hunter 5 (così una schifezza? mannaggia, pensavo di provarlo alla prima offerta :( ) dobbiamo tenerceli tutti buoni: chi altri fa simulazioni sulla seconda guerra mondiale?

SH5 se lo sono tenuto talmente buono che praticamente non ne faranno mai più uno mi sembra che hanno scolto il team, quindi bye bye
in firma hai SH3 + GWX, ottima scelta, ti consiglio anche SH4 + mod, ma il 5 non scaricartelo nemmeno, quando vedi un DD che ti passa a 10 metri e che non sgancia nessuna bomba di profondità ma che continua a girare su sè stesso qualche dubbio ti viene...
Diciamo solo che hanno preso per il culo la comunità.

IL2CoD leggo da forum vari che praticamente dovrebbero rifare il motore grafico ergo il gioco, 6 mesi e più senza nessuna notizia, è così "sfondato" che tanti consigliano ancora il vecchio 1946

Poi c'è RO2 con tutto quello che ha detto tiger88, 8 mesi di beta, non sì sà ancora cosa tireranno fuori, cosa intendono fare, continui aggiornamenti, incasinamenti (la mg in beta ad es.), rattoppamenti.

Almeno fanno incazzare per scelte idiote e errori madornali

Gli errori madornali però si possono trasformare in irreversibili come appunto in IL2

poi insomma, gli hanno detto come fare, che era sbagliato, nulla e ora cercano, dopo varie minacce di morte di rattoppare il tutto

beuna
27-04-2012, 18:12
Apprezzo molto il fatto che non sia andato a scivere insulti nella notizia relativa al DLC di bf3 e posso capire che per te non sia stato affatto facile, però cerchiamo ora di migliorare un attimino anche l'aspetto emotivo.

Ricorda giovane Tolia, la strada è ancora lunga ma so che impegnandoti ce la potrai fare :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: :sborone:

ThePonz
27-04-2012, 18:14
Apprezzo molto il fatto che non sia andato a scivere insulti nella notizia relativa al DLC di bf3 e posso capire che per te non sia stato affatto facile, però cerchiamo ora di migliorare un attimino anche l'aspetto emotivo.

Ricorda giovane Tolia, la strada è ancora lunga ma so che impegnandoti ce la potrai fare :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: :sborone:

secondo me non l'aveva vista.. ora per colpa tua andrà a farsi bannare, sappilo :O

Darrosquall
27-04-2012, 18:15
ancora meglio di c'ho troppo odio http://www.youtube.com/watch?v=yFtFXEyCTMo

ndrmcchtt491
27-04-2012, 18:19

le ultime 50 pagine di Bf3 sono insulti, le ultime 10 pagine di RO2 insulti (io però ho cominciato molto prima), dove a parte Gr3y che è costretto non ci gioca praticamente più nessuno quì

Direi che la situazione è chiara, poi anche quando ieri melo ha sbroccato...:asd: :asd:

però sì, rimaniamo in attesa del miracolo, sempre che ci riescano :asd: :asd:

Darrosquall
27-04-2012, 18:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466932 veramente sono tutti contenti, ora è arrivato pure chi dice che è capolavoro.

ndrmcchtt491
27-04-2012, 18:24
Com'è questo red orchestra 2?
C'è gente online ?
Chi gioca quì del forum?
Consigliate l' acquisto?

melo&kiwi
27-04-2012, 18:42
C'è un nuovo bug in città: il ping non si vede finché non si viene uccisi la prima volta, mi pare.
Mamma mia che bella Gumrak in tanti giocatori! Peccato che ci siano ancora quei cazzo di bot che ammazzano il gameplay con i carri.

Mi pare abbiano fatto qualche modifica a Gumrak, penso abbiano aggiunto qualche cratere in cui andare in hull down.

ndrmcchtt491
27-04-2012, 18:51
Mi pare abbiano fatto qualche modifica a Gumrak, penso abbiano aggiunto qualche cratere in cui andare in hull down.

ma modificona, viene aggiornata la mappa più inutile e ingiocata del gioca ahahahah

ridicoli dai, non ho altro da dire

piero_tasso
27-04-2012, 18:56
[...] Peccato che ci siano ancora quei cazzo di bot che ammazzano il gameplay con i carri. [...]

Che poi io in almeno una occasione mi son trovato per tipo 3 minuti a sparare col fucile anticarro contro un panzer, la mitragliatrice arrivava e anche precisa, ma con un certo ritardo: si riusciva a sparare e nascondersi in attesa della raffica, poi risparare e così via (m'ha seccato un fante, non il carro; poi io devo aver sbagliato qualcosa, visto che avrò sparato più di 10 colpi al carro, senza ottenere un bel niente :stordita: )

ThePonz
27-04-2012, 19:12
niente, ormai codice è partito del tutto.. e un po' mi dispiace anche..
di sicuro è rimasto buono per un po' solo perché aveva -giustamente- paura che non gli arrivasse la maglietta.. :Perfido:

ps: dannato bruce e pirla io che ho cliccato quel link.. ma perché esiste certa gente? (non io e/o bruce, ma quelli del video) :mc:

hamham
27-04-2012, 19:37
vi mollo per qualche giorno e va che casino che accade!!!!
:sofico: :sofico:

una cosa curiosa: stasera al MediaMondo c'erano un sacco di versioni scatolate di RO2!!!!

ndrmcchtt491
27-04-2012, 19:39
una cosa curiosa: stasera al MediaMondo c'erano un sacco di versioni scatolate di RO2!!!!

se le tengano

ciondolo
27-04-2012, 21:56
premetto che ci ho giocato poco.... ma io sono un vecchio fan di ghost recon 1, giocatore a cui non piace veder player che saltano o che corrono da una parte all'altra..... quindi scarto a priori battlefield e cod... però anchi qui vedi giocatori che fanno le corse per i campi incurandosi se vengono uccisi o meno!!! ma dove sta il realismo? di sicuro meglio questo gioco degli altri 2 però....

beuna
27-04-2012, 23:22
premetto che ci ho giocato poco.... ma io sono un vecchio fan di ghost recon 1, giocatore a cui non piace veder player che saltano o che corrono da una parte all'altra..... quindi scarto a priori battlefield e cod... però anchi qui vedi giocatori che fanno le corse per i campi incurandosi se vengono uccisi o meno!!! ma dove sta il realismo? di sicuro meglio questo gioco degli altri 2 però....

Hai provato la modalità Classic presente in beta?

Lì le cose migliorano sensibilmente.

Darrosquall
27-04-2012, 23:50
comunque dopo questa ultima patch il gioco è praticamente pronto. Come performance è praticamente perfetto, più di così difficilmente si potrà fare. Ottima anche l'impossibilità di andare in doppio zoom sotto suppression, mentre non mi convince molto l'aver aumentato lo sway in quel modo.Ci si abituerà per carità, ma viene penalizzato chi sa mirare bene. Ottimo anche il fatto che l'arma non spara al volo se non è allineata, una via di mezzo rispetto all'interruzione brutta del classic con l'IS che non entra correndo.

Insomma, hanno per le mani una patch eccezionale. Qualche refinement manca ancora, ma soprattutto i carri e l'ia che boh, sarebbe da togliere.

Nonostante la "delusione" per l'esperimeno con crosshaim e senza free aim, Tripwire comunque ha lavorato forte per accontentare i fans.

Ho buone sensazioni sul rilancio commerciale del titolo, si devono scegliere bene la "finestra temporale" in cui fare free weekend e patch.

ndrmcchtt491
28-04-2012, 00:25
Ottimo anche il fatto che l'arma non spara al volo se non è allineata

Và che l' arma spara anche quando è in animazione per andare in is

C'è una specie di noclip in un punto in red October, http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/576702881418336274

questo non lo avevo mai visto http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/576702881418330706

L' mg ha "FORSE" un po' di rinculo in meno quando è posizionata, quando la usi in hs è uguale invece, vabbè, tra 2 mesi la correggono, troppo faticoso metterla in questa patch.
è aumentata la sopressione in ROclassic, non si sente più il colpo che arriva a chi hai sparato
La realism non l'ho provata.

Sì il gioco, anzi l' alfa della beta di RO2 è pronto per una nuova, ennesima patch, se ne riparla a settembre

melo&kiwi
28-04-2012, 08:53

beuna
Hai provato la modalità Classic presente in beta?

Lì le cose migliorano sensibilmente.

Lì le cose cambiano drasticamente! La Classic è pronta ed è meravigliosa, il RedOrchestra2 che i vecchi giocatori aspettavano!
Veramente non sto nella pelle per il rilascio, forse è per questo che sono così suscettibile rispette a Ro2 ultimamente :D .

@Ciondolo: ieri sera in occasione della nuova patch i server in beta non erano Classic, maledetti! Secondo me i server continuano a tenerli così e ci tocca aspettare il rilascio della megapatch, non ci sto dentro.

ndrmcchtt491
28-04-2012, 09:07
Lì le cose cambiano drasticamente! La Classic è pronta ed è meravigliosa, il RedOrchestra2 che i vecchi giocatori aspettavano!

Scherzi vero?
Dire che è pronta...:mc: , vabbè, l' esperienza di RO2 allora non vi è bastata...

ieri sera in occasione della nuova patch i server in beta non erano Classic, maledetti!

Ieri i 2 server erano: realism (server americano) e classic mode (server europeo)

melo&kiwi
28-04-2012, 09:09
Che poi io in almeno una occasione mi son trovato per tipo 3 minuti a sparare col fucile anticarro contro un panzer, la mitragliatrice arrivava e anche precisa, ma con un certo ritardo: si riusciva a sparare e nascondersi in attesa della raffica, poi risparare e così via (m'ha seccato un fante, non il carro; poi io devo aver sbagliato qualcosa, visto che avrò sparato più di 10 colpi al carro, senza ottenere un bel niente :stordita: )

mmm, cosa rarissima quella di non essere beccati dalla mitraglia laser dei carri al primo colpo :D .

I panzer sono durissimi da abbattere con il fucile anticarro (puoi benissimo finire i caricatori senza neanche scalfirlo), la torretta è bombata e impenetrabile con il fucile at (quella del t34 invece è di burro), devi quindi cercare di prendere il deposito munizioni (sul panzer è tosto da beccare perché le munizioni sono disposte in modo asimmetrico), oppure colpire il motore (anche dal fianco), oppure la parte bassa dello scafo (secondo me il posto migliore da colpire considerando che è difficile aggirare il carro con il fucile at).
Questo significa che se il carrista va in hull down con il panzer puoi benissimo usare l'anti tank come fucile semiauto contro i fanti :D .

http://i.imgur.com/oiMjU.jpg (http://imgur.com/oiMjU)

http://i.imgur.com/U57Bo.jpg (http://imgur.com/U57Bo)

EDIT: qui (http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Pagina_principale) trovate tutto

ciondolo
28-04-2012, 09:22
La beta nn la hoo ancora scaricaa.... Nn vedo l'ora di provare la classic come mi avete suggerito.... Ci vediamo in game:-)

Darrosquall
28-04-2012, 11:08
Và che l' arma spara anche quando è in animazione per andare in is

ti sbagli, è una delle prime cose che ho notato giocando ieri. C'è scritto pure nel changelog.

"Can no longer fire your weapon after going to iron sights while sprinting until the weapon gets back into the firing position"

Ma tanto ormai sei in rage :asd:

ndrmcchtt491
28-04-2012, 11:24
Ma tanto ormai sei in rage :asd:

http://i.imgur.com/wP6v0.jpg

http://i.imgur.com/Zu9RZ.jpg

http://i.imgur.com/T7FdR.jpg

http://i.imgur.com/yNKSm.jpg

hai proprio ragione, ma c'è scritto nel changelog, boh, non li ridimensiono neanche

Darrosquall
28-04-2012, 11:36
ridimensiona.

ndrmcchtt491
28-04-2012, 11:40
te le dò io le medicine...

http://i.imgur.com/gl6nq.jpg

http://i.imgur.com/Sgp0V.jpg

:read: :read: :read: :read: Guarda invece di sparare cazzate
Guarda come si riesce a sparare nel passaggio in ironsight:read: :read:

http://i.imgur.com/ygUta.jpg

http://i.imgur.com/gIQU2.jpg

http://i.imgur.com/GBes1.jpg

http://i.imgur.com/Tuun0.jpg

Và che bella sequenza che ti ho fatto :asd:

Tutto risolto, nella patch, c'è scritto che non si può, ovviamente è così

test con il ppsh e l' mp40 in classic mode, e la stessa cosa c'è anche con tutte le altre armi.

Darrosquall
28-04-2012, 11:50
buon tentativo di trolling, c'ero quasi cascato.
I tuoi screen sono classic, nella classic non puoi andare in IS correndo, devi togliere l'input e poi puoi sparare.

Nel realism la questione funziona perfettamente perchè puoi entrare in IS correndo. E non prende l'input velocemente, si deve riallinare.

Torna a prendere le medicine.

Murdock79
28-04-2012, 12:02
Quanto odio..

Dai che possiamo sperare nelle mod appena esce Rising Storm torniamo tutti a giocare. :D

Provata la beta e non l'ho trovata malvagia, ieri pomeriggio c'erano anche i ragazzi della TW e continuo a vedere giocare yoshiro solo per le kill :mc:

Darrosquall
28-04-2012, 12:10
sì yoshiro vero, mentre ramn jaeger è un fottuto camper :asd: :asd: :asd:

Comunque devono fare uscire l'aggiornamento per metà maggio/giugno, con un bel free weekend, il gioco viene rilanciato alla grande. Dopo ieri sul fronte fanteria è praticamente perfetto.

PS: intanto interstellar marines sempre più bello http://www.youtube.com/watch?v=kNz0eHq8KhU&feature=player_embedded

ndrmcchtt491
28-04-2012, 12:28
buon tentativo di trolling, c'ero quasi cascato.
I tuoi screen sono classic, nella classic non puoi andare in IS correndo, devi togliere l'input e poi puoi sparare.

Torna a prendere le medicine.

Ma capisci l' italiano?
Dove ho scritto che correvo?...:mbe:
C'era già questa cosa che non puoi andare in is mentre corri, devi camminare, io dicevo che puoi sparare anche quando c'è l' animazione mentre l' arma và in is.
Anche se l' animazione non è finita, uno bravo ce la fà a pigliare in distanza, visto che virtualmente l' arma è già al centro appena parte l' animazione.
Poi con le pistole si killa al 1° colpo a 80 metri di distanza, facendo meno fatica che con un bolt action.

Darrosquall
28-04-2012, 12:31
Ma capisci l' italiano?
Dove ho scritto che correvo?...:mbe:
C'era già questa cosa che non puoi andare in is mentre corri, devi camminare, io dicevo che puoi sparare anche quando c'è l' animazione mentre l' arma và in is.

io lo capisco l'italiano, ma capisco pure l'inglese. tu mi hai contestato questo:

Hai detto che questo non è vero. Buon tentativo di trolling, ma fallito codice. Fallito. Accetta che Tripwire vincerà ancora una volta, farai mille ore, ma al prossimo update che non ti andrà genio riprenderai a delirare.

ndrmcchtt491
28-04-2012, 12:33
io lo capisco l'italiano, ma capisco pure l'inglese. tu mi hai contestato questo:

Sì, ma quella robà lì, c' era da quando è stata introdotta la classic, 2 mesi fà
Avranno fatto un copia-incolla per sbaglio, dai che sarà mai...

p.s. bello giocare con i bot, quelli rimangono fedeli, non si lamentano e non possono mettersi le fette di salame sugli occhi

rimane ancora il non puoi andare in prone con l' mg in certi posti, non puoi piazzarla su alcune finestre, il rinucolo è ancora troppo ridotto in hs, hanno reintrodotto il 2° zoom sempre sull' mg, ora killare a 200 metri con un singolo colpo di dp è di una semplicità disarmante, anche per via che gli omini corono più lentamente.
le pistole sono letali come fucili anche a distanza (vedere miei screen), i bot sui carri, i bug dei carri il sdk strabaggato nel gioco base che ha praticamente annientato la mappe degli utenti. dai sù se vuoi fare il lecchino fallo seriamente almeno

Avranno sistemat oalmeno la cosa che si possono lanciare le satchel nelle finestre?

non penso.

Se questi sono i giochi solo per pc è meglio non comprarli, 8 mesi di beta, 8 mesi di fumo, ora anche clan si allontana (i WB hanno decido di abbandonare il gioco perchè "annoiati" dalle poche mappe, pochi clan, ecc ecc) cit. Blackjack per via di tutte queste cose, ma intanto in 2 settimane loro fanno uscire il mirino.

E se spariscono i clan su questo gioco, sono cazzi...

Mà và benissimo così, certo

Darrosquall
28-04-2012, 12:37
Sì, ma quella robà lì, c' era da quando è stata introdotta la classic, 2 mesi fà
Avranno fatto un copia-incolla per sbaglio, dai che sarà mai...

p.s. bello giocare con i bot, quelli rimangono fedeli, non si lamentano e non possono mettersi le fette di salame sugli occhi

no, nella Classic funziona in modo diverso. Nella classic non entri in IS, nella realism invece puoi entrare in IS correndo. Funziona infatti in modo diverso ma il risultato per alleggerire il run and gun è molto simile.

Poi che vuol dire che sarà mai?Trolli da stamattina su sta minchiata :asd:

Murdock79
28-04-2012, 12:51
han rimesso il secondo zoom alle mg... ma perchèèè

ndrmcchtt491
28-04-2012, 12:57

perchè sono coglioni

Darrosquall
28-04-2012, 13:00
rimane ancora il non puoi andare in prone con l' mg in certi posti, non puoi piazzarla su alcune finestre, il rinucolo è ancora troppo ridotto in hs, hanno reintrodotto il 2° zoom sempre sull' mg, ora killare a 200 metri con un singolo colpo di dp è di una semplicità disarmante, anche per via che gli omini corono più lentamente.
le pistole sono letali come fucili anche a distanza (vedere miei screen), i bot sui carri, i bug dei carri il sdk strabaggato nel gioco base che ha praticamente annientato la mappe degli utenti. dai sù se vuoi fare il lecchino fallo seriamente almeno

Sdk e carri già accennato e detto. Il resto sono puttanate cosmiche che stai provando a ingigantire e che molti non sono nemmeno difetti, tipo del rinculo che è realistico. E il problema della "pistola" è un problema che c'è in ogni gioco, perchè di giochi stiamo parlando. Comunque servono ovviamente più colpi rispetto al bolt action..Ma perchè ti rispondo pure :asd:

Darrosquall
28-04-2012, 13:02
perchè sono coglioni

è stato un sondaggio e tutti la volevano, amen. O tripwire deve ascoltare una volta la community, un'altra volta non la deve ascoltare?

Non ci sarà mai il gioco perfetto che piace a Codice, perchè è un gioco diverso rispetto a quello che piace a Beuna o a Melo.

E poi ti ricordo sempre che hai speso 20 euro per questo gioco, praticamente due clienti che vengono a farsi gonfiare le gomme in officina da te :asd:

ndrmcchtt491
28-04-2012, 13:03
E il problema della "pistola" è un problema che c'è in ogni gioco,

Quali giochi Battlefield3 e CoD?
Finalmente ti sei reso conto che RO2 è sullo stesso piano, la realism in effetti non è tanto lontana a Battlefield3

Comunque servono ovviamente più colpi rispetto al bolt action

Mi fà piacere che ne sei convinto, sappi che però non è così, probabilmente una TT33 non l' hai mai usata, quindi di cosa parliamo?

metto una faccina, stò ridendo :sbonk:

Comunque servono ovviamente più colpi rispetto al bolt action

:sbonk:

p.s. prima in cd (con mardock) usavo solo la TT33 praticamente, ho fatto una kill con un singolo colpo a 80 metri, ma è sicuramente stato un caso...

rinfreschiamo un po' la memoria http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37349578&postcount=4364

Darrosquall
28-04-2012, 13:05
va beh codice ciao..

ThePonz
28-04-2012, 13:44
sì yoshiro vero, mentre ramn jaeger è un fottuto camper :asd: :asd: :asd:

intanto ieri sera la soddisfazione me la sono tolta
http://i.imgur.com/pMrO1l.jpg (http://imgur.com/pMrO1.jpg)
era là belbello con la sua dp28, bam :sofico: poi mi sono ritirato perché c'erano altri millemila ruski che mi tiravano dietro (molto bello il crollo degli fps quando ho screenshottato.. :fagiano:)

piuttosto, lamerone drGruppy (mi pare si chiamasse così): da russo con l'mkb camperato nei cunicoli.. :fagiano:

ps: lasciate stare codice, è in piena crisi isterica prepostmestruosimilmenopausa :Prrr:

melo&kiwi
28-04-2012, 16:14

Premetto che non l'ho provata, però non mi sembra malissimo l'idea; considerando il suo ruolo lo zoom era troppo ridotto e forse i 2 livelli di zoom potrebbero funzionare bene per un arma che deve coprire spazi vasti e lunghi.

beuna
28-04-2012, 17:21
Era stata fatto un poll (sondaggio) a riguardo e vinse: Si volgiamo lo zoom sulle MG.

'Many forms of Government have been tried and will be tried in this world of sin and woe. No one pretends that democracy is perfect or all-wise. Indeed, it has been said that democracy is the worst form of government except all those other forms that have been tried from time to time.' (cit. Winston Churchill)

Darrosquall
28-04-2012, 17:38
è un giocatore questo qua o uno del team di Tripwire?

piero_tasso
28-04-2012, 18:11
Era stata fatto un poll (sondaggio) a riguardo e vinse: Si volgiamo lo zoom sulle MG.

'Many forms of Government have been tried and will be tried in this world of sin and woe. No one pretends that democracy is perfect or all-wise. Indeed, it has been said that democracy is the worst form of government except all those other forms that have been tried from time to time.' (cit. Winston Churchill)

non ti riferisci a Winston Churchill, vero? :stordita:

Ci son date previste per l'introduzione della Classic?
Il famoso lancio arriverà in corrispondenza della Classic o son previste anche nuove mappe/mezzi?

beuna
28-04-2012, 18:19
non ti riferisci a Winston Churchill, vero? :stordita:

...

Tranquillo è tutto normale :asd:

...

Ci son date previste per l'introduzione della Classic?
Il famoso lancio arriverà in corrispondenza della Classic o son previste anche nuove mappe/mezzi?

Non ci sono date certe, molto probabilmente uscirà entro l'estate (massimo massimo luglio).

Al momento nella Beta c'è una mappa che il gioco base non ha, cioè Mamayev (mappa che è praticamente pronta).

In lavorazione, almeno stando a quanto recentemente detto da TW, ci sono 4/5 mappe, 2 nuovi tank e i veicoli di trasporto truppe.

Le date di uscita di queste nuove cose non si sanno, si sa solo che ci stanno lavorando e che usciranno appena saranno pronte o quasi pronte.

Comuqnue ho provato la beta post patch del 27. Molto molto bella, soprattutto la nuova soppressione della classic mi piace proprio tanto.

beuna
28-04-2012, 18:28
Yoshiro spiega perchè stanno lavorando solo sulla Beta e non aggiornano il gioco base:

'....

We are looking to roll out the update for the live build in the next few weeks after we finalize some of the current items in the beta.

The reason we haven't pushed an update for the live build yet is because we did not want users to have to update multiple times with a several gig patch within a short period of time.' (cit. (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1063154&postcount=2))

'Take a look at the Dungeon Defender forums. There are many people who can't afford to download multiple gigs several times a month, let alone possible once or more per week.

We will be able to use the new steam patching system soon that should greatly reduce our update size, but until then we can't update as much as we would like. ' (cit. (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1063181&postcount=4))

Parla di far uscire il mega aggiornamento per il gioco base tra poche settinane, non credetegli :asd:

ThePonz
28-04-2012, 19:14

:rolleyes:

bruce.... :rotfl:

Darrosquall
28-04-2012, 22:29
non apprezzate il mio umorismo :asd:

ThePonz
28-04-2012, 22:49
sseeeeeeeeee :fagiano:

lorenzo19823
29-04-2012, 21:16
Di ritorno da Londra, con rapidissima (purtroppo) tappa all'Imperial War Museum.

La parte relativa alla seconda guerra mondiale è favolosa, con pezzi veramente incredibili! Merita una visita di una giornata intera...

In particolare (foto non mia)

http://www.flickr.com/photos/martynspics/3608342623/lightbox/

Pelle d'oca... l'aquila sovrastava l'ingresso principale (?) della Nuova Cancelleria a Berlino! :eek:

melo&kiwi
30-04-2012, 10:35
Ieri sera ho provato la mg su Grain Elevator, secondo me il doppio zoom è azzeccatissimo.

Come ho già scritto, considerando che Tripwire ha scelto di dare ad ogni arma uno zoom che si accordi con l'uso dell'arma -quindi lo zoom dell'smg è inferiore a quello del bolt action perché l'arma è adatta a spazi ristretti, mi pare giusto che l'mg possa variare livello di zoom, in modo da coprire uno spazio ampio ma anche lungo a seconda della situazione.

E' stata proprio una gran partita, l'mg funzionava alla grande, ero appostato alla finestra e a fianco avevo la mitraglia fissa, ci coprivamo a vicenda quando finivano le munizioni in modo da fare soppressione continua, in questo modo non sono mai morto per un colpo dal davanti, ma solo perché sono stato aggirato! (però più volte mi sono dovuto abbassare perchè sentivo qualche colpo sibilarmi a fianco, cosa che non si fa quasi mai in Ro2nonbeta, dove si è o sani o colpiti).
Insomma questa volta mi sento proprio di dire "capolavoro"!

Aggiungo anche che i nemici facevano gioco di squadra, gli SL utilizzavano le smokes e gli assaltatori ci aggiravano, la zona che coprivo appariva spesso così:

http://i.imgur.com/8aKW2l.jpg (http://imgur.com/8aKW2)

Ora bisogna vedere come si comporta la mg nelle altre mappe, Codice diceva ieri sera che ora è troppo facile fare uccisioni in FallenFighters con l'mg, secondo me se i cecchini facessero il loro lavoro la partita si equilibrerebbe immediatamente.

EDIT: Di ritorno da Londra, con rapidissima (purtroppo) tappa all'Imperial War Museum.

La parte relativa alla seconda guerra mondiale è favolosa, con pezzi veramente incredibili! Merita una visita di una giornata intera...

In particolare (foto non mia)

http://www.flickr.com/photos/martynspics/3608342623/lightbox/

Pelle d'oca... l'aquila sovrastava l'ingresso principale (?) della Nuova Cancelleria a Berlino! :eek:

Uno dei pochissimi thread dove possiamo permetterci digressioni storiche in quantità :) ; hai visto il reparto della marina?

ndrmcchtt491
30-04-2012, 11:23
Di ritorno da Londra, con rapidissima (purtroppo) tappa all'Imperial War Museum.

Se tutto và bene io ad agosto dovrei andare 3 giorni in germania a fare tappa in un museo militare.

Ora bisogna vedere come si comporta la mg nelle altre mappe, Codice diceva ieri sera che ora è troppo facile fare uccisioni in FallenFighters con l'mg, secondo me se i cecchini facessero il loro lavoro la partita si equilibrerebbe immediatamente.

esatto, ora è troppo facile colpire in distanza con l' mg, prima, senza il doppio zoom intravedevi il nemico, ora lo inquadri e hai maggior certezza di ucciderlo.
Provato l' ultima volta in Commisar's, mi sono messo in C, sulla torre in mezzo con l' mg e falciavo t tedeschi in spawn (150-200 metri di distanza) con una facilità disarmante, anche con un singolo colpo grazie al doppio zoom e al rinculo diminuito quando l' arma è posizionata.

Prima sparavi maggiormente a "cazzo" sperando di ucciderlo e facendo sopressione proprio perchè non riuscivi ad inqudrarlo, ora invece la mg la si usa per sterminare, e le mappe sono troppo piccole per questa cosa, infatti tè, come hai detto in Grain elevator sei stato un bel po' in quella posizione, si vede il cecco com'è stato efficace...

E fare kill a 200 e passa metri con l' mg senza il doppio zoom e con il rinculo precedente era fattibilissimo.

Se volevano fare una cosa giusta gli mettevano lo zoom delle smg e buona, ma la verità è che hanno rattoppato un gioco che in origine non è pensato per essere mutato verso Ostfront, e la precisione delle pistole sulla distanza ne è una testimonianza chiara, dove miri il proiettile arriva, non c'è deriva.
Prova a fare una kill in distanza (ma neanche tanto) con la pistola in DH o RO1...

Sul forum hanno detto che lo hanno rimesso (il doppio zoom) per bilanciare con il bolt-action in distanza, peccato però che il bolt ha un colpo per volta, mentre l' mg è automatica.

Inoltre, con questa patch ho proprio l' impressione che ci stanno lavorando di malavoglia, cioè l' mg in hs è ancora uguale a prima, a 1 mese fà, a 8 mesi fà, i carri haimbottari, si può sparare nel passaggio all' ironsight, ecc...
E ieri nunce, provando la classic ha avuto l' impressione che i colpi non cadevano, poi mi chiedo: che cazzo serve regolare l' alzata con un k98 fino a 2000 metri quando a fare kill non si superano i 250?

tutto quello che hanno dichiarato: balistica superrealistica, incredibili battaglie e realismo negli scontri senza precedenti, lasciamo perdere poi i carri, i carriiii!!!!...:incazzed:

tutte balle!

ThePonz
30-04-2012, 12:35
la precisione delle pistole sulla distanza ne è una testimonianza chiara, dove miri il proiettile arriva, non c'è deriva

ormai codice sei in rage perenne, capisco la frustrazione tua ma stai un po' esagerando dai..
quoto solo un punticino: hai anche fatto le prove, quante volte sei riuscito al primo colpo ad uccidere con la pistola sulla distanza oltre i 100m?

Darrosquall
30-04-2012, 12:38
ma poi prima della "classic" il doppio zoom già non c'era?Non mi ricordo se ne lamentava, quando RO2 era il miglior gioco di sempre, comprava magliette e spammava il titolo a tutti :asd:

tiger88
30-04-2012, 12:44
ormai codice sei in rage perenne, capisco la frustrazione tua ma stai un po' esagerando dai..
quoto solo un punticino: hai anche fatto le prove, quante volte sei riuscito al primo colpo ad uccidere con la pistola sulla distanza oltre i 100m?

il problema è che nella realtà è impossibile uccidere qualcuno con una pistola oltre i 100m!
non ci arriva proprio il proiettile....

Darrosquall
30-04-2012, 12:54
il problema è che nella realtà è impossibile uccidere qualcuno con una pistola oltre i 100m!

quindi in un videogioco, come risolveresti il problema?Che una persona mira e non becca proprio?Si lamenterebbe il mondo, lo stesso mondo che si è lamentato per riavere il doppio zoom anche nella Classic.

Non si può sempre ragionare in un'ottica di "realismo sfrenato".

PS: comunque io non sono mai stato ucciso da una pistola a distanza per dire. E ripeto, per codice si stanno materializzando improvvisi difetti che se sono tali, ci sono fin dal day1 e non gli hanno impedito di farsi i segoni sul gioco e 300 ore sopra :asd:

melo&kiwi
30-04-2012, 13:01
quindi in un videogioco, come risolveresti il problema?Che una persona mira e non becca proprio?Si lamenterebbe il mondo, lo stesso mondo che si è lamentato per riavere il doppio zoom anche nella Classic.

Non si può sempre ragionare in un'ottica di "realismo sfrenato".

In modo semplice, con una migliore resa balistica dei colpi delle pistole.
Non è questione di "realismo", ma di giocabilità, la pistola non dovrebbe comportarsi come un fucile semiautomatico.

Darrosquall
30-04-2012, 13:10
In modo semplice, con una migliore resa balistica dei colpi delle pistole.
Non è questione di "realismo", ma di giocabilità, la pistola non dovrebbe comportarsi come un fucile semiautomatico.

ma infatti non lo fa. Cioè, manco sul forum tripwire che di solito si lamentano di tutto questo argomento non è stato trattato :D

ndrmcchtt491
30-04-2012, 13:33

Penso nessuna, però è fattibile, ed è molto più semplice di quanto sembra.

http://i.imgur.com/2M8X1.jpg

92 metri al 1° colpo, non siamo molto lontani dai 100...
poi l' ultima volta che ho giocato, Fallen in CD usavo solo la pistola, ho fatto una kill a 80m con la tt33 al 1° colpo. ma non ho screen, anche perchè ho fatto molto meglio di 80 metri con la tt33

http://i.imgur.com/16kqi.jpg

121 metri.

Sinceramente non pensavo neanche io che era fattibile, e se lo era era per fortuna, questo prima che melo mi diceva che era impossibile in classic uccidere qualcuno con la pistola oltre i 50 metri.
da lì ho fatto questo piccolo test (che ricordo è durato solo 5 minuti) ed ho visto che non è così, dove tiri il proiettile arriva.

Non sò se ci arriva o nò, ma penso che a 70 metri ci fai la sagoma a una persona, e non one shot one kill.

nagant revolver (http://en.wikipedia.org/wiki/Nagant_revolver) tiro utile 22 metri

io ci metto un 1 davanti a quei 22 http://i.imgur.com/tN1QX.jpg

è un gioco che dovrebbe tendere al realismo, ma che per questo non lo è, per questo e per altro.

Ha, per inciso ho fatto 260 ore solo perchè quì c' era gente che giocava e solo perchè era bello trovarsi in ts e fare squadra, anche se ogni 3 per 2 partivano le bestemmie in comisar's, pavlov's red october perchè oneshottati dai carri, o per l' mg che ti falcia in hs in corsa.

Ora non ci gioca più nessuno (lo abbandonano anche i clan ora, aposto siamo:stordita: giocatori con picchi di 700pp)

RO2 l'ho disinstallato, che lo sistemino o nò oramai non mi importa quasi più, ora c'è DH, che è molto meglio di RO1 e RO2 rattoppato, e non ho più voglia di fare da beta tester dando consensi sul forum di tw, non dopo 8 mesi dal rilascio ufficiale, non con questa lentezza, non con la cagata del mirino che invece hanno proposto e applicato (tra l' altro senza nessun feedback a proposito) in tempi rapidissimi, anzi prima hanno applicato questa cosa con la penultima patch, poi hanno dichiarato che volevano fare l' esperimento tirandosi dietro tutti gli insulti possibili
Non hanno capito nulla, è dalla closed beta che gli si dice che così non andava ma nulla, l' unica certezza è che la prossima volta (sempre che ci sia) starò ben attento a comprare un loro prodotto al D1

lorenzo19823
30-04-2012, 18:45
Uno dei pochissimi thread dove possiamo permetterci digressioni storiche in quantità :) ; hai visto il reparto della marina?

Lasciamo perdere... Donne al seguito, più di un'oretta e mezza non siamo riusciti a stare!! :muro: Ho visto bene solo l'esposizione nell'androne centrale, gli altri piani l'ho visitati correndo...

ne è una testimonianza chiara, dove miri il proiettile arriva, non c'è deriva.[/B]
Prova a fare una kill in distanza (ma neanche tanto) con la pistola in DH o RO1...

Bah.. con molta pazienza (che non dovresti avere in combattimento) e un pò di fortuna, la gente l'ammazzi a pistolettate anche da parecchio lontano eh... Ma per esperienza, tiri del genere in game sono mooolto casuali e decisamente marginali!! ;)

Penso nessuna, però è fattibile, ed è molto più semplice di quanto sembra.

Menomale è fattibile... E' uno dei pochi giochi in cui la pistola serve davvero perchè fa male sul serio!!

Considerate che un 9mm ha una gittata (teorica) di tipo 2000+ metri, a 100 metri è si spreciso ma decisamente letale!

Es. stupido, i morti per colpi d'arma da fuoco per Capodanno sono spesso colpiti da proiettili di pistola che hanno già viaggiato decine/centinaia di metri!

lorenzo19823
30-04-2012, 18:54
Sinceramente non pensavo neanche io che era fattibile, e se lo era era per fortuna, questo prima che melo mi diceva che era impossibile in classic uccidere qualcuno con la pistola oltre i 50 metri.
da lì ho fatto questo piccolo test (che ricordo è durato solo 5 minuti) ed ho visto che non è così, dove tiri il proiettile arriva.

Ti poni in modo sbagliato... Il fatto che sia (giustamente) possibile fare determinate cose non ti porta necessariamente a doverlo fare!! Che senso ha quando hai il fucile tra le mani usare l'arma secondaria per sparare a 100 metri?? Quanto sei utile alla tua squadra??

nagant revolver (http://en.wikipedia.org/wiki/Nagant_revolver) tiro utile 22 metri

io ci metto un 1 davanti a quei 22 http://i.imgur.com/tN1QX.jpg

Si ma a 22 metri non è che il proiettile sparisce!! Wikipedia parla giustamente di "Effective Range", ma il proiettile continua a viaggiare ed essere letale per decine di metri, effetto riprodotto poi in gioco!! Tiri del genere su server popolati sono assolutamente casuali e per nulla incisivi sul gameplay! Fossero questi i mali del gioco...

Murdock79
30-04-2012, 19:10
C'è da dire che poi pur vessato da tutti i problemi e difetti progettuali che si vuole ad oggi rimane uno dei pochi FPS da giocare in multy almeno per me..

Tolto magari Tribes ma quello è Free :)

Disabilitate le IA dei carri e messe apposto alcune cose alla fine si fa giocare.
(tra l'altro l'ia non la disabilitano perchè vogliono fixarla congiuntamente a quella dei bot)

Sei mesi di beta ma anche i grandi blasoni non è che ne escono cosi a testa alta.. quindi Codice non ti incazzare alla peggio uscirà qualche Mod come DH

tiger88
30-04-2012, 19:11
Menomale è fattibile... E' uno dei pochi giochi in cui la pistola serve davvero perchè fa male sul serio!!

Considerate che un 9mm ha una gittata (teorica) di tipo 2000+ metri, a 100 metri è si spreciso ma decisamente letale!

Es. stupido, i morti per colpi d'arma da fuoco per Capodanno sono spesso colpiti da proiettili di pistola che hanno già viaggiato decine/centinaia di metri!

una domanda
hai mai sparato con una pistola?

beuna
30-04-2012, 22:49
Volete farmi credere che se io sparo ad un omino a 30m con un nagant M1895 questo non si fa nulla?

Dai facciamo una prova, io sparo. Chi fa il bersaglio? Ti offri tu codice? :asd:

ThePonz
30-04-2012, 22:57
Volete farmi credere che se io sparo ad un omino a 30m con un nagant M1895 questo non si fa nulla?

se sei scarserrimo con la mira, sì :fagiano:

piero_tasso
30-04-2012, 22:59

Dai facciamo una prova, io sparo. Chi fa il bersaglio? Ti offri tu codice? :asd:

(premesso, non ho mai sperimentato nella pratica, ed è meglio così)
credo che si riferiscano non tanto alla velocità del proiettile, che a 100mt immagino sia ampiamente letale; e neppure la traiettoria del proiettile, che dopo un po' inizierà a non esser più rettilinea (non saprei dopo quanto, ma certamente prima di un bolt action, vista la canna corta).
Penso il problema con le pistole sia che se non ti metti stile poligono, con 2 mani etc, ci sia una micro oscillazione nel puntamento che con i bolt action non c'è, causa diversa impugnatura; da cui l'"inutilità" dell'arma oltre i 20-30 metri (poi boh, 20 mi sembran tanto pochi)
Mia speculazione, eh :)

Sarà, io comunque certe distanze altro che con la pistola... a malapena col bolt action su bersagli fermi... mi sto iniziando a chiedere quanto influisca il lag, oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.

ThePonz
30-04-2012, 23:09
oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.

mirino sbananato :O

ndrmcchtt491
01-05-2012, 00:21
Ti poni in modo sbagliato... Il fatto che sia (giustamente) possibile fare determinate cose non ti porta necessariamente a doverlo fare!! Che senso ha quando hai il fucile tra le mani usare l'arma secondaria per sparare a 100 metri?? Quanto sei utile alla tua squadra??

Non è questo il mio discorso, quello che intendevo io è che il proiettile non ha deriva, è logico che il colpo, una volta superato il tiro utile non si ferma o cambia traiettoria o se trova una persona sulla sua traiettoria rimbalza contro...:stordita:
Non sono certo i 22 metri del nagant revolver la sua gittata massima di una sua pallottola, gittata e tiro utile sono 2 cose diverse, non vado nel tecnico perchè non sono la persona giusta per descrivere questo.

Quello che volevo dire è che è troppo semplice colpire qualcuno con la pistola qualunque essa sia, a distanze non proprio ridotte per il tipo di arma, appunto 70 e passa metri, non c'è il margine "dal mirino alla tacca" che su una pistola è molto ravvicinato, molto più che su una ppsh ad es.
Tè miri e colpisci lì, e non stò parlando di prove statiche, ma con bot, sono stupidi ok, ma erano sempre dei bersagli in movimento!

Sarà, io comunque certe distanze altro che con la pistola... a malapena col bolt action su bersagli fermi... mi sto iniziando a chiedere quanto influisca il lag, oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.

il lag influisce tanto, se un omino ti corre trasversale rispetto alla tua posizione dovrai anticiparlo (1-2 metri dipende) indifferentemente dalla distanza, con il tempo ci farai l' abitudine

In classic questa cosa si sente molto meno, forse per via del minor carico del server (ma non credo) o perchè gli omini si muovono più lentamente

tiger88
01-05-2012, 00:23
(premesso, non ho mai sperimentato nella pratica, ed è meglio così)
credo che si riferiscano non tanto alla velocità del proiettile, che a 100mt immagino sia ampiamente letale; e neppure la traiettoria del proiettile, che dopo un po' inizierà a non esser più rettilinea (non saprei dopo quanto, ma certamente prima di un bolt action, vista la canna corta).
Penso il problema con le pistole sia che se non ti metti stile poligono, con 2 mani etc, ci sia una micro oscillazione nel puntamento che con i bolt action non c'è, causa diversa impugnatura; da cui l'"inutilità" dell'arma oltre i 20-30 metri (poi boh, 20 mi sembran tanto pochi)
Mia speculazione, eh :)

esatto e tante altre cose...
dico solo che le gare olimpiche le fanno a 50 metri !!
poi quando si citano i dati bisognerebbe anche sapere come quei dati si vanno a ricavare, ad esempio la gittata massima teorica viene calcolata con arma ad alzo 35°, in linea retta questa si dimezza se non di piu...
ma del resto provate voi stessi a lanciare un sasso in linea retta e poi uno come tutti lo lanciamo cioè verso l'alto facendo la parabola, con questo semplice test vi renderete conto quanta sia la differenza tra distanza utile e distanza teorica.
Non solo ma la distanza teorica non tiene conto della perforazione, cioè probabilmente se io riuscissi a prendere qualcosa con tiro teso a 200m molto probabilmente non lo bucherei, gli farei solo molto male...

A tal proposito mi viene in mente l'omicidio di Gabriele Sandri, l'agente ha sparato a grande distanza (50 metri!) e ha ucciso il ragazzo semplicemente perché l'ogiva rimbalzando sulla rete metallica ha acquistato nuovamente forza, tralasciando il fatto che gia ha 50 metri il poliziotto aveva completamente mancato il bersaglio, se non fosse stato per la rete chissà dove sarebbe finito il proiettile...

Aggiungo un'altra cosa cosi per insonnia... quando si spara con la pistola non si mira al centro del bersaglio perché, ad esempio con la Beretta 92, questa al momento dello sparo si muove in alto e a destra, quindi il miglior modo per colpire il centro è mirare leggermente in basso a sinistra.
Con questo voglio dire che anche su distanze realistiche io non dovrei colpire in pieno l'omino mirando al centro e soprattutto revolver e semiauto dovrebbero avere comportamenti diversi.

Darrosquall
01-05-2012, 00:30
ma a parte tutto, ripeto, è una cosa di cui nessuno si è lamentato perfino nel forum ufficiale. Perchè dovrei sparare con la pistola sulla distanza anziché usare il bolt action(no, non è come usare un semiautomatico, non diciamo minchiate, anticipo codice ed eventualmente melo :asd: )?E soprattutto le pistole non le hanno tutti. Boh, ma continuiamo a farci del male, creiamo problemi che non esistono :asd:

tiger88
01-05-2012, 00:36
ma a parte tutto, ripeto, è una cosa di cui nessuno si è lamentato perfino nel forum ufficiale. Perchè dovrei sparare con la pistola sulla distanza anziché usare il bolt action(no, non è come usare un semiautomatico, non diciamo minchiate, anticipo codice ed eventualmente melo :asd: )?E soprattutto le pistole non le hanno tutti. Boh, ma continuiamo a farci del male, creiamo problemi che non esistono :asd:

è vero
però la tripwire non può dire che in questo gioco c'è una balistica realistica.

Darrosquall
01-05-2012, 00:44
Non ha una balistica realistica, siamo d'accordo, ma loro si sono "bullati" di aver tenuto in mano praticamente tutte le armi del gioco per riportare il feeling delle stesse. Cosa che gli è riuscita alla grande. Per quanto riguarda le armi comunque, in ogni caso le distanze sono rispettate per così dire, usi il fucile da distanza, il mitra breve medio raggio..Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.

ciondolo
01-05-2012, 07:51
ma un server nel gioco completo dove sia veramente hardcore con gente tosta c'è?

ma quando arriva questa modalità classic ?

melo&kiwi
01-05-2012, 08:25
[...]Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.

Questo significa che hai fatto al massimo il tutorial, gg darro :D
Anche solo nel tutorial di Operation Arrowhead sei constretto a modificare l'alzo del fucile, così come in molte missioni.

"Con ARMA II hanno preso un programma balistico per controllare il comportamento del proiettile, i risultati ottenuti erano più che plausibili se non praticamente uguali alla realtà"Cit. Chaykin

ma un server nel gioco completo dove sia veramente hardcore con gente tosta c'è?

ma quando arriva questa modalità classic ?

Di gente tosta ce n'è parecchia, ci sono certi giocatori che sono allucinanti... purtroppo però la regola per la scelta della partita resta quella di cercare i server più popolati per ovvi motivi :( .

Per la classic mode mi pare si parlasse di qualche settimana... che si muovano, non siamo gli unici ad essersi rotti del gioco base in attesa della classic. (ieri sera 650 giocatori)

Murdock79
01-05-2012, 09:07
Si ma stiamo parlando di un gioco che "NON" è una simulazione ma vuol essere "realistico" attenzione sono 2 cose ben diverse!

Alla fine da l'impressione di usare un'arma vera punto.

Darrosquall
01-05-2012, 09:17
constretto non si può leggere :asd: boh, sicuro ho giocato più in beta ad arma2 che nel gioco completo :asd: va beh, sicuramente mi fido di te per carità, ricordavo male allora.

Ma voi vorreste una cosa del genere in Ro2 per il tipo di gioco che è?Personalmente no.

_Nico1588_
01-05-2012, 09:36
Quoto Murdock, sono e devono rimanere 2 cose ben distinte, con RO2 siamo ben lontani da un simulatore ma non solo sulle armi, su molteplici aspetti,
aspetti che anche in arma devono piegarsi ad un discorso di simulazione videoludica, il bendaggio ad esempio è tutto forchè simulativo in un gioco se poi si riprende come non fosse successo nulla a sparare, in arma per fare un paragone il discorso ferimento ce ma non ce modo (se non con un medico) di riprendersi se ti sparano alla gamba zoppichi o non corri piu, e anche li se poi vieni curato torni come nuovo... poi con i vari mod (ace per dirne uno) hanno introdotto un sistema di cure piu complesso e realistico se vogliamo.

Per le armi non ce bisogno di citare la pistoletta, anche le armi automatiche e semi auto hanno la stessa precisione di un bolt con colpo singolo (il danno cambia ma se headshotti non ce calibro che tenga:D ) e questo è poco relistico, per questo hanno fatto delle scelte per controbilanciare alcuni aspetti, il papashà sembra che spari proiettili dell'mg da quanto scalcia ma l'han fatta così per evitare tiri chilometrici (che si fanno comunque).

IMHO con tutte le armi di ro spari meglio che con la pistola a distanze medio-lunghe e questo porta ad usarla come è giusto che sia solo in caso di urgenza. che poi la precisione sia "eccessiva" posso essere d'accordo ma se ingaggi a 100 metri avendo altre munizioni per la primaria sei pirla...

E poi qui ero io quello che le voleva le pistole ma le hanno tolte:O quindi di che stiamo a parlà?:D direi che nel discorso relaxed dove ci sono mille aiuti che la precisione della pistola ci puo anche stare...

e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri... non alla stessa velocità certo ma corre con peso sulle spalle, nei mod se sei sfiancato svieni...:read: è un compromesso che hanno adottato per far quadrare meglio il gamplay, poi chiaramente puo non piacere:D .

Secondo me codice devi staccare proprio da RO e giocare ad altro per un po come ho fatto io con arma.. ci ho giocato per un anno sempre e solo a quello per qualche migliaio di ore alla fine trovavo mille difetti e mi lamentavo per fesserie e cose che prima mi andavano bene...:stordita:

Darrosquall
01-05-2012, 09:40
Secondo me codice devi staccare proprio da RO e giocare ad altro per un po come ho fatto io con arma.. ci ho giocato per un anno sempre e solo a quello per qualche migliaio di ore alla fine trovavo mille difetti e mi lamentavo per fesserie e cose che prima mi andavano bene...:stordita:

glielo dico ogni volta che impazzisce e non vuole prendere le medicine.

melo&kiwi
01-05-2012, 09:42
constretto non si può leggere :asd: boh, sicuro ho giocato più in beta ad arma2 che nel gioco completo :asd: va beh, sicuramente mi fido di te per carità, ricordavo male allora.

Dovresti esserti accorto, soprattutto da come scrivo in chat, che soffro di analfabetismo di ritorno :D
La balistica di Arma2 è sicuramente la rappresentazione più credibile/realistica che abbia mai visto, e bisogna sempre tenerne conto considerando gli spazi in cui si gioca.

Ma voi vorreste una cosa del genere in Ro2 per il tipo di gioco che è?Personalmente no.

Vorrei semplicemente che il proiettile sparato da una pistola si comportasse diversamente da quello sparato da una carabina; RedOrchestra non ci piace forse per il feeling e la rappresentazione delle armi e per la componente "ruolistica" (che nel vecchio Ro e nella classic funziona benissimo)?

Si ma stiamo parlando di un gioco che "NON" è una simulazione ma vuol essere "realistico" attenzione sono 2 cose ben diverse!

Si il punto forte di Ro2 è un altro, e non mi dispiace che sia così, ne vorrei che fosse come Arma; semplicemente mi spiace che con tanta attenzione per i dettagli nel feeling e nel funzionamente delle armi, poi ci siano certe cavolate grossolane, anche se marginali.

melo&kiwi
01-05-2012, 09:48
[...]e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri... non alla stessa velocità certo ma corre con peso sulle spalle, nei mod se sei sfiancato svieni...:read: è un compromesso che hanno adottato per far quadrare meglio il gamplay, poi chiaramente puo non piacere:D .

Infatti queste sono pignolerie e incazzature da occasione mancata :D ... a me scoccia che ci sia tanto potenziale inespresso, e il fatto che la RoClassic mi piace un sacco ma non ci possa giocare perché i server sono popolati solo alla release delle patch :(

Darrosquall
01-05-2012, 09:51
sì ma fermo restando che la questione pistola non influisce sul gameplay, perchè è da dementi sparare a 100 metri con la pistola :asd: , io non saprei neanche come risolvere la cosa. Cioè, applicare una pseudo balistica credibile che fa andare il proiettile da tutt'altra parte, significherebbe che la gente prova a sparare e non becca nulla. Vedete che molti lo prenderebbero come un bug. Poi la balistica viene riprodotta in modo coscenzioso in base alla grandezza delle mappe imho. In Arma 2 in cui ci sono chilometri può andar bene, si prefigge determinati obiettivi, in giochi come RO2 ma anche RO:ostfront no.

Sottolineo che anche Ostfront funziona allo stesso modo, il capolavoro111!!1!! di codice.

ndrmcchtt491
01-05-2012, 10:44
Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.

:asd: per mè ARMA2 lo hai solo installato

questo è vero

http://www.youtube.com/watch?v=0Vn71CPFXsg

e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri...

quella è una cosa voluta vista anche la dimensione delle mappe

Infatti queste sono pignolerie e incazzature da occasione mancata :D ... a me scoccia che ci sia tanto potenziale inespresso, e il fatto che la RoClassic mi piace un sacco

this

Cioè, applicare una pseudo balistica credibile che fa andare il proiettile da tutt'altra parte, significherebbe che la gente prova a sparare e non becca nulla.

e perchè uno dovrebbe sparare con la pistola a 80 metri?:sofico:

Sottolineo che anche Ostfront funziona allo stesso modo, il capolavoro111!!1!! di codice.

Ostfront e relativi mod capolavori non funziona una ceppa come in RO2, Colpire con la pistola in distanza è un' impresa proprio perchè i proiettili hanno una deriva che non c'è in RO2
Colpire bersagli a 80-100 metri con la pistola in RO2 è possibile e fattibile, anche troppo, in RO e DH se il bersaglio è un po' lontano e fermo col piffero che lo prendi

Darrosquall
01-05-2012, 11:05
ma quale deriva, cosa devo sentire :asd: ora ci inventiamo pure le cose :asd: se non c'è balistica in Ro2,non c'è manco in ostfront :asd:

lorenzo19823
01-05-2012, 17:44
una domanda
hai mai sparato con una pistola?

Poca roba in verità, ma i dati che ti ho riportato provengono mi pare da un manuale dell'Esercito americano, non mi sono inventato nulla! ;) (e riportavo tali dati tanto per far capire come anche una pallottolina viaggia e fa male anche dopo parecchi metri, tant'è che accoppare gente a tale distanza è effettivamente possibile, con pazienza a disposizione e parecchio culo)

Quello che volevo dire è che è troppo semplice colpire qualcuno con la pistola qualunque essa sia, a distanze non proprio ridotte per il tipo di arma, appunto 70 e passa metri, non c'è il margine "dal mirino alla tacca" che su una pistola è molto ravvicinato, molto più che su una ppsh ad es.
Tè miri e colpisci lì, e non stò parlando di prove statiche, ma con bot, sono stupidi ok, ma erano sempre dei bersagli in movimento!

Sul fatto che sia semplificato ti posso dare anche ragione, ma stai cercando di far passar l'idea che fare kill con la pistola a 100+ metri sia una passeggiata all'ordine del giorno, cosa palesemente non vera per vari motivi!

Sarò scarso io, ma nella classic con la pistola faccio una fatica boia a sparare oltre una manciata di metri! E nella versione normale le kill con la pistola oltre i 50 metri le conto davvvero sulla dita di due mani su tipo 300 ore di gioco, usandola però solo in casi eccezionali! (Parlo di situazioni reali, non stage a server vuoto e bot eh..)

Senza contare, rispondendo a Tiger, che in-game si è per forza costretti a semplificare le cose, non esiste lo stato di "ferito"!

lorenzo19823
01-05-2012, 18:38
Due nuovi sondaggi ufficiali per la classic:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=78383

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=78384

homer sampson
01-05-2012, 23:11
Ciao a tutti ragazzi ho comprato il gioco versione retail al game stop installo al pc(nuovo di un mese fa quasi il top) e lo avvio ..mi da lo schermo nero ma l'audio si sente e nel monitor(un samsung 2333hd) spunta scritto modo nn supportato..devo spegnereil pc di botto senno nn si esce..l'audio tutto ok pare che parte ma nn si vede il video..hp un ati 6870 !

_Nico1588_
01-05-2012, 23:25
Per me è il pc che è troppo potente!:O :D

a parte gli scherzi, detta così pare un problema video, eppure il samsung 2333 è a 1920x 1080, che è una risoluzione tranquillamente supportata... sicuro che i driver video siano a posto? usi gli ultimi? il pc ti ha dato problemi simili con altre applicazioni?

hai provato a fare un controllo di integrità della cache da steam?

Prova con queste cose in ultima puoi sempre modificare l'.ini del gioco e forzare da li la tua risoluzione;)

homer sampson
01-05-2012, 23:26
Allora problem simili mai dati i driver dovrebbero essere gli ultimi ho controllato su amd catalyst! Il controllo cache nn so come si fa:)

Ps: arma 2 gira al max perfettamente :(

Murdock79
01-05-2012, 23:37
Prova a disabilitare la Catalyst A.I

_Nico1588_
01-05-2012, 23:43
Dunque per controllare l'integrità dei file dei fare click destro sul gioco nella libreria giochi di STEAM> proprietà > tab file locali > verifica integrità della cache di gioco.

Se anche così non risolvi prova ad aprire il file ROEngine.ini file in My Games\RedOrchestra2\ROGame\Config

dovresti trovare questi valori se non erro:
Resx = 1360
ResY= 768

al quale sostituire i valori della tua risoluzione;)

homer sampson
01-05-2012, 23:46
Domani provo sperando parta :(

homer sampson
02-05-2012, 10:29
Cambiato i valori ora parte grazie a tutti!!!;)

gr3y_s0ul
03-05-2012, 10:16
Ma che mi tocca leggere, sparare con una pistola a 100 metri facile facile???
Andiamo state scherzando? sono si dell'opinione che a breve distanza sia un arma efficace, ma dai 30m diventa complicata da usare con colpi che ti passano da tutte le parti, arty e compagnia bella, e lo sai bene, non far passare come una passeggiata una cosa che non lo è...
provare con bot e non in un server con persone umane non vale molto data la loro stupidità, poi se uno si mette a fare il camperone proprio per fare la kill con la pistola ha proprio capito tutto dagli FPS :rolleyes:

Detto ciò per ora detengo ancora il record...:sofico: :sofico: :sofico:
168 metri (http://cloud.steampowered.com/ugc/505763679249121984/A5F0BDB7C081A2AA290E9BCD10CCB792B429BB3F/)
:sofico: :sofico: :sofico:

Fatto su obbiettivo FERMO sparando 1 tamburo ed 1 colpo...

ndrmcchtt491
03-05-2012, 11:38
Ma che mi tocca leggere, sparare con una pistola a 100 metri facile facile???
.

leggi meglio

comuqnue tra poco rimarranno solo i bot a giocare, quindi il problema c'è :p

Vermente sconfortante, non è neanche più presente nella top100 nelle statistiche di steam (ore 12:54), quando AA3 ha 359 giocatori attuali e 824 di picco, ARMA2 OA ne ha 565 attualmente ingame e 1,192 di picco, se poi pensiamo che ARMA2 non è steamwork...

ciondolo
03-05-2012, 12:08
peccato perchè al momento è unico nel suo genere... chissà perchè non attira molti giocatori

Murdock79
03-05-2012, 12:20
Mi sono iscritto alla beta di rising storm.. vediamo se mi prendono!

Ma di sicuro quando fanno il rilancio ci sarà nuova ripresa, in molti lo abbiamo accantonato..

Giusto ieri mi son fatto un giro e cmq lo trovo sempre molto piacevole da giocare, tra l'altro era impostato il server su normal e devo dire che alla fine non è cosi tragico.
Ovvio che se si paragona a RO1 è un'altra cosa ma non cosi bimbominchioso come altri.

lorenzo19823
03-05-2012, 18:44
Mi sono iscritto alla beta di rising storm.. vediamo se mi prendono!

Che voi sappiate, ci sarà in un futuro una qualche open-beta meno "impegnativa"??

Dalle ultime news mi sembra che RS sia cmq l'unica mod che uscirà realmente in tempi umani, le altre le vedo mooolto in alto mare!! (parecchie credo naufragheranno direttamente)

Murdock79
03-05-2012, 20:33
Sinceramente non saprei.. credo per come stan messe le cose che si parli cmq di questa estate. (mi pare di aver letto qualcosa al riguardo)

beuna
03-05-2012, 23:26
Si dicevano che sarebbe uscita quest'estate. Non si sa nulla riguardo a bete pubbliche o chiuse a chi preordinerà il gioco.

Sicuramente sarà la prima a vedere la luce, d'altronde è in sviluppo da ben prima dell'uscita di ro2.

piero_tasso
04-05-2012, 10:19
Una cosa che mi frenerebbe molto di queste total conversion è il loro eventuale costo: si parlava di Rising Storm a pagamento...
Ma già siamo in pochi, ci metto il mio braccino corto...

Anche perché le mod che più mi interessano sono In Country, tutta la vita, e poi eventualmente quella sulla prima guerra mondiale :)
Salvo che non sono così sicuro che le vedremo mai (a parte In Country, son gli stessi che fecero Mare Nostrum su RO1, no?)

ndrmcchtt491
04-05-2012, 10:36
Più che altro fare adesso delle mod su un gioco che a sua volta ha problemi non mi pare proprio una bella idea...

Comunque sì, ho paura anche io che tantissime mod non vedranno la luce.

Senza contare che adesso il gioco sul piano modificatori/mappe è fermo

lorenzo19823
04-05-2012, 12:32
Anche perché le mod che più mi interessano sono In Country, tutta la vita, e poi eventualmente quella sulla prima guerra mondiale :)
Salvo che non sono così sicuro che le vedremo mai (a parte In Country, son gli stessi che fecero Mare Nostrum su RO1, no?)

La mod sulla WWI credo sia ad un punto morto per problemi di team, dubito la vedremo mai... Oltre ad In Country spero riescano a terminare anche Karelian Front

ciondolo
04-05-2012, 12:54
scusate ma fritz e ivan sono bot? allora i server sono popolati si,ma di boot... ma che li mettono a fare

piero_tasso
04-05-2012, 14:01
scusate ma fritz e ivan sono bot? allora i server sono popolati si,ma di boot... ma che li mettono a fare

già, devi vedere nel browser dei server il riquadro in basso a destra con l'elenco giocatori, quelli sono umani (noterai molti server che risultano semipieni ma che non hanno giocatori in elenco... ecco i bot).

Io gioco (la sera, ma talvolta anche nei weekend il pomeriggio) praticamente sempre su "40-1 Realism UK" o una cosa così, vado a memoria. È da 64 giocatori, ping buono, normalmente lo trovo sempre pieno di umani (e tocca aspettare un pochino per entrare).

wolf74
04-05-2012, 14:21
Ma la patch per il gioco ufficiale quando è prevista?