PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

io00
29-07-2012, 13:05
anche a voi dice 0 players online nella lista server (nonostante siano popolati)? poi un'altra cosa: non ho più il problema di puntare a sinistra col kar da disteso, però mi sembra che sia peggiorato il puntamento a sinistra del fucile anticarro (entrambe le fazioni)...mi sembra eh...conferme per questi due mini bug? (il secondo neanche tanto mini)

edit: adesso il contatore funziona normalmente

melo&kiwi
29-07-2012, 17:54
anche a voi dice 0 players online nella lista server (nonostante siano popolati)? poi un'altra cosa: non ho più il problema di puntare a sinistra col kar da disteso, però mi sembra che sia peggiorato il puntamento a sinistra del fucile anticarro (entrambe le fazioni)...mi sembra eh...conferme per questi due mini bug? (il secondo neanche tanto mini)

edit: adesso il contatore funziona normalmente

Puoi specificare meglio il problema?

ndrmcchtt491
29-07-2012, 23:17
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82122

Gumrakstation disponibile, è lo stesso tizio che ha fatto butovo e Univermag, anche questa sarà da :sbav:

Altra nuova http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82210 (Bridges of Druzhina)

io00
29-07-2012, 23:33
Puoi specificare meglio il problema?

Apparentemente scomparso anche questo :boh: :stordita: forse avevo solo piazzato male io l'anticarro entrambe le volte che ho avuto il problema, ero vicino a una parete. in campo aperto ho appena visto che non c'è nessun problema. Scusate

melo&kiwi
30-07-2012, 07:23
Apparentemente scomparso anche questo :boh: :stordita: forse avevo solo piazzato male io l'anticarro entrambe le volte che ho avuto il problema, ero vicino a una parete. in campo aperto ho appena visto che non c'è nessun problema. Scusate

In Ro2 le armi hanno una certa "concretezza", se ci sono degli ostacoli mentre si mira, come le pareti a destra e a sinistra se ci si sporge da una finestra, questi fermeranno il movimento dell'arma.
In generale è sempre bene non fare sporgere l'arma, stare quindi dietro e un po' distate da ciò che potrebbe ostacolarne il movimento, in questo modo si è anche meno visibili.

Bridges of Druzhina sembra bellssima.

gr3y_s0ul
30-07-2012, 07:49
Bridges of Druzhina sembra bellssima.

Yep sembra bellissima.

Solo -.-

non ne posso più di vedere la casa sbrecciata di Appartments...:asd::stordita:

Aw_Vincent
30-07-2012, 14:02
A qualcuno è mai capitato che, mentre si è in partita, vi rimandi al menù principale senza motivo, perdendo quindi tutti i punti ? :help: A me sta succedendo molto spesso ultimamente :cry:

ndrmcchtt491
30-07-2012, 14:17
A qualcuno è mai capitato che, mentre si è in partita, vi rimandi al menù principale senza motivo, perdendo quindi tutti i punti ? :help: A me sta succedendo molto spesso ultimamente :cry:

Ma ti esce qualche messaggio?
se ti esce solo ok http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/578935485417798062?filter=app_35450 è perchè il server ti kikka in auto per tk.

per sicurezza fai un controllo della cashe da steam, magari si è incasinato qualche file

Aw_Vincent
30-07-2012, 14:46
Ma ti esce qualche messaggio?
se ti esce solo ok http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/578935485417798062?filter=app_35450 è perchè il server ti kikka in auto per tk.

per sicurezza fai un controllo della cashe da steam, magari si è incasinato qualche file

proprio quel messaggio, allora tutto apposto. Quando mi annoio non mi impegno tanto su red orchestra 2, per questo faccio qualche team kill di troppo

29Leonardo
30-07-2012, 17:52
A me capita spesso di fare TK quando gioco nella mappa appartments ( o come cappr si scrive) ogni volta che sento passi vicino a me ho questa reazione

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091215101522/uncyclopedia/images/c/c9/Machine_gun_cat.gif

astro80
30-07-2012, 18:00
A me capita spesso di fare TK quando gioco nella mappa appartments ( o come cappr si scrive) ogni volta che sento passi vicino a me ho questa reazione

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091215101522/uncyclopedia/images/c/c9/Machine_gun_cat.gif

ahahhahahahah verissimo!!:D

Tommella
30-07-2012, 18:15

io invece ho ancora qualche difficoltà con il lancio delle granate. una volta la stavo lanciando in una finestra dove avevo visto un nemico ma ovviamente ho preso il muro e, oltre al suicidio, ho ucciso 3/4 compagni.... una vera strage :asd:

ThePonz
30-07-2012, 18:27
io invece ho ancora qualche difficoltà con il lancio delle granate. una volta la stavo lanciando in una finestra dove avevo visto un nemico ma ovviamente ho preso il muro e, oltre al suicidio, ho ucciso 3/4 compagni.... una vera strage :asd:

e magari hai pure sbloccato l'achieve delle 4 kill con una granata.. :sofico: :asd:

29Leonardo
30-07-2012, 18:50

Ahahaha quello capita anche a me soprattutto nella mappa grain elevator appena dopo lo spawn vicino le casette, spesso camperano diverse persone li come butto una granata e rimbalza sul muro è sicuro che ammazzo qualcuno che è appena spawnato dietro.

hamham
30-07-2012, 19:50

ehm.. veramente ieri mi hai smitragliato pure in pavlov :P :P

29Leonardo
30-07-2012, 20:10
Una smitragliata al giorno leva il crucco di torno :O

ndrmcchtt491
30-07-2012, 23:57
:asd:

Ora Red October è bella combattuta, bene

Fiel
02-08-2012, 17:28
salve a tutti, gioco a RO2 da almeno una settimana ormai ed è una FIGATA. Unica cosa: gioco sempre da solo, se mi fate il piacvere di aggiungermi agli amici di steam: fieel , quando vi vedo online ci facciamo qualche partita!

ThePonz
02-08-2012, 17:50
salve a tutti, gioco a RO2 da almeno una settimana ormai ed è una FIGATA. Unica cosa: gioco sempre da solo, se mi fate il piacvere di aggiungermi agli amici di steam: fieel , quando vi vedo online ci facciamo qualche partita!

in linea di massima abbiamo tutti il link al profilo steam in firma, fai prima ad aggiungerci tu ;)

Kingdemon
02-08-2012, 18:02

Hola Fiel :cool:

hamham
02-08-2012, 19:35

aggiunto :)

RO2 è fenomenale, anche ora dopo 250 ore (tra la versione normale e la beta) ho tantissimo da imparare... le classi sono così diverse che non ho ancora giocato per bene né il geniere, né il cecchino, né la mg, né il commander.... :sofico: :sofico: :sofico:

scherzi a parte... benvenuto!!!!

io00
02-08-2012, 21:29
aggiunto :)

RO2 è fenomenale, anche ora dopo 250 ore (tra la versione normale e la beta) ho tantissimo da imparare... le classi sono così diverse che non ho ancora giocato per bene né il geniere, né il cecchino, né la mg, né il commander.... :sofico: :sofico: :sofico:

scherzi a parte... benvenuto!!!!

diciamo che se ci fosse un "periodo refrattario" per votare apartments sarebbe anche meglio come gioco :D io non ce la faccio più, apartments->spartanovka->apartments->pavlovahouse->apartments->commisarshouse->apartments->...

poi vabbè io gioco sempre su server tedeschi ma credo che la situazione sia così in ogni parte del mondo :fagiano:

ndrmcchtt491
02-08-2012, 23:22
diciamo che se ci fosse un "periodo refrattario" per votare apartments sarebbe anche meglio come gioco :D io non ce la faccio più, apartments->spartanovka->apartments->pavlovahouse->apartments->commisarshouse->apartments->...

poi vabbè io gioco sempre su server tedeschi ma credo che la situazione sia così in ogni parte del mondo :fagiano:

Apartaments se giocata massimo in 40 e in classic a dir la verità ora non mi dispiace
In realism e in 60 è un puttanaio, da evitare assolutamente, ma la mappa più schifosa rimane barracks

Per il resto stasera ho giocato una Red October spettacolo (peccato per la mancanza dei carri) con grey, ponz e altri italiani

Un' altra cosa che preferirei un singolo match, si decite tutto subito senza rivincite, così si giocano anche più mappe

io00
02-08-2012, 23:53
Apartaments se giocata massimo in 40 e in classic a dir la verità ora non mi dispiace
In realism e in 60 è un puttanaio, da evitare assolutamente, ma la mappa più schifosa rimane barracks

Per il resto stasera ho giocato una Red October spettacolo (peccato per la mancanza dei carri) con grey, ponz e altri italiani

Un' altra cosa che preferirei un singolo match, si decite tutto subito senza rivincite, così si giocano anche più mappe

ecco, questa sarebbe davvero una cosa buona e giusta

ThePonz
03-08-2012, 09:37

ecco, questa sarebbe davvero una cosa buona e giusta

è un'impostazione che si può settare lato server: più di una volta mi è capitato di giocare su mappe 'lunghe' (pavlov o fallen, per es.) per un singolo round

ps: red october ieri sera molto belle, primo round soffertissimo col commander non pervenuto, secondo round più 'tranquillo'.. grey ha fatto veramente sfracelli come al solito con le sue arty dall'altra parte (e incredibilmente stavolta sono riuscito a scamparle tutte :asd:)

gr3y_s0ul
03-08-2012, 15:55
ps: red october ieri sera molto belle, primo round soffertissimo col commander non pervenuto, secondo round più 'tranquillo'.. grey ha fatto veramente sfracelli come al solito con le sue arty dall'altra parte (e incredibilmente stavolta sono riuscito a scamparle tutte :asd:)

Thank you :oink:

La prima mooolto combattuta, tanto che se con la mia ultima vita riuscivo a liberare "F", c'ero quasi riuscito he... scattava l'overtime e si poteva pure vincere, invece c'era un tedesco dentro lo "sgabiozzo" girato dalla parte opposta, casso guardava lo sa solo lui...

Tra le altre cose per cappare "E" ho dovuto "svuotare" forzatamente la costruzione tirandoci sopra l'arty, non ne volevate sapere di cedere il passo. :stordita:

La seconda...humm...non avevamo più tempo...:rolleyes:

Cmq se cade "E" cade anche "D" altrimenti i russi non ce la faranno mai a tenere il cap a destra.

io00
04-08-2012, 12:24
Oggi ho provato gumrakstation:) secondo me ha potezialità enormi, andrebbe un attimo rivista l'illuminazione e aggiunto qualcheoggetto in più e diventerebbe una delle mappe più belle

edit: intendo questa mappa qui:http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82122

Sarge
06-08-2012, 13:18
Ragazzi, ho preso Ro2 boxato, ma credo sia in inglese....

Essendo steamwork non ci sono problemi, vero? Diventa magicamente in Ita?

Grazie.

(chiedo perchè lo sta ancora scaricando da steam :rolleyes: )

ThePonz
06-08-2012, 13:34
Ragazzi, ho preso Ro2 boxato, ma credo sia in inglese....

Essendo steamwork non ci sono problemi, vero? Diventa magicamente in Ita?

Grazie.

(chiedo perchè lo sta ancora scaricando da steam :rolleyes: )

no

perché è solo in inglese..

o meglio.. la traduzione dei -pochi- testi in italiano c'era prima della patch goty, poi è andata a finire chissà dove..

comunque, le cose importanti da capire sono 'multiplayer' 'classic mode' 'attack' 'defend' :D

Sarge
06-08-2012, 13:46
Grazie ;)

29Leonardo
06-08-2012, 14:04
Ma sbaglio o ci sono delle armi che si sbloccano facendo esperienza con le relative classi anche in realism/classic?:stordita:

Gainas
06-08-2012, 15:06
qualcuno mi sa spiegare come riparare (sempre che si possa) le armi? Io sto usando il fucile russo a manetta e da "well used" è scaduto a "standard issues". Per riportarlo a well used cosa dovrei fare?

ThePonz
06-08-2012, 17:47
Ma sbaglio o ci sono delle armi che si sbloccano facendo esperienza con le relative classi anche in realism/classic?:stordita:
gli sblocchi per le armi e delle armi valgono solo in realism (parzialmente, le pistole non vengono date a tutti) e in action
in classic ogni classe ha le sue armi fisse, con gli accessori del caso (per es. la ppsh ha già il caricatore tondo, i fucili da cecchino hanno tutti ottiche serie..), quindi niente sblocchi
qualcuno mi sa spiegare come riparare (sempre che si possa) le armi? Io sto usando il fucile russo a manetta e da "well used" è scaduto a "standard issues". Per riportarlo a well used cosa dovrei fare?

le armi cambiano stato con l'accumulo di exp.. a lvl25 e lvl50 per essere più precisi, che sono anche i livelli a cui le armi sbloccano vari 'optional' (non tutte le armi ne hanno, non tutte li hanno ad entrambi i livelli)
l'unica conseguenza è il cambiamento della skin dell'arma (un po' come succede con le uniformi dei soldati mano a mano che diventano veterani), una cosa puramente estetica quindi che non ti deve preoccupare

29Leonardo
06-08-2012, 19:23
Eppure da crucco non ho mai potuto equipaggiare una mitragliatrice cazzuta che ho visto addosso ad un altro (dovrebbe essere l'mp44), mi fa usare solo l'mp40

ThePonz
06-08-2012, 19:34
Eppure da crucco non ho mai potuto equipaggiare una mitragliatrice cazzuta che ho visto addosso ad un altro (dovrebbe essere l'mp44), mi fa usare solo l'mp40

assaltatore:
russi - ppsh41
tedeschi - mp40

assaltatore elite:
russi - avt40
tedeschi - stg44

;)

29Leonardo
06-08-2012, 21:26
Quanto la odio quella dei russi, c'ha un rinculo che a momenti sparo al sole..:muro:

io00
06-08-2012, 21:50
Quanto la odio quella dei russi, c'ha un rinculo che a momenti sparo al sole..:muro:

l'avt? una volta l'ho trovata per terra, per caso, l'ho presa su scambiandola per l'svt e quando ho aperto il fuoco...beh, ho pensato a un bug :D e che bug!!! :cool: (gioco praticamente sempre coi crucks quindi più di svt e ppsh non avevo usato praticamente).
comunque l'ho cercata su internet...tra tutte le migliaia di armi che avranno usato nella seconda guerra mondiale credo che l'avt sia una delle più rare, a giudicare dai commenti in giro...non so come mai alla tripwire abbiano pensato di metterla:D

29Leonardo
06-08-2012, 21:52
no mi riferisco alla ppsh41.

ThePonz
06-08-2012, 23:08
no mi riferisco alla ppsh41.

non hai giocato al primo RO allora.. :asd:

per quanto riguarda la avt.. sì, caricatore da 10, rateo di fuoco altissimo, rinculo improponibile.. sembra un'arma inutile, ma in realtà, se ci si prende un attimo la mano.. :cool:

Gainas
07-08-2012, 08:45
Io il ppsh l'ho portato per ora al liv.25 con il magazzino proiettili rotondo e con un recoil ridotto mi pare al 15% e devo dire che è un'arma eccezionale, ben superiore all'mp40 dei tedeschi. E' micidiale negli ambienti chiusi.

gr3y_s0ul
07-08-2012, 11:33
non hai giocato al primo RO allora.. :asd:

Sul primo RO si faceva la "papapshiata" :O , cioè si partiva dall'alto della propria scrivania e si veniva fino al bordo inferiore per sparare un caricatore alla stessa altezza... :sofico: :stordita: :sofico: :stordita: :sofico:

Warm
07-08-2012, 15:24
se qualcuno vuole aggiungermi su steam questo è il mio profilo (http://steamcommunity.com/profiles/76561198049980069)

melo&kiwi
08-08-2012, 08:06

Leonardo ti dedico questo :D http://www.youtube.com/watch?v=KXWueNg4_FM

In ro: ost la pepesha era ingestibile XD

29Leonardo
08-08-2012, 08:14
Ommiodio :asd:

Ma compesation che sarebbe, che dovrei controllare io o una funzione da tasto?

ThePonz
08-08-2012, 08:23
Ommiodio :asd:

Ma compesation che sarebbe, che dovrei controllare io o una funzione da tasto?

significa che la tieni giù continuando ad abbassare il mouse ;)

comunque c'è da dire che quel video è stato fatto pre-classic..
con le stats che salgono, un assaltatore eroe con la ppsh a lvl50 spara dritto per dritto tutto il caricatore con veramente poca compensazione.. ovviamente parlo di realism e soprattutto di action
in classic invece la ppsh è tornata a scalciare, mai comunque come nel primo ro :D

_Nico1588_
08-08-2012, 11:53
Ricordo prima della classic headshottate con mp40 e papashà mirate puntate one shot. stesso dicasi per l'mkb che è un laser in single shot:sofico:
comunque anche in classic ora son molto precise, forse addirittura troppo...
secondo me in colpo singolo dovrebbero essere allo stesso livello delle pistole o un pelo piu precise per essere piu equilibrate, l'mkb poco meno del gewehr (sempre in colpo singolo, in full auto mi pare buona se consideriamo il rateo di fuoco molto piu basso del papashà)

lorenzo19823
09-08-2012, 18:19
comunque anche in classic ora son molto precise, forse addirittura troppo...
secondo me in colpo singolo dovrebbero essere allo stesso livello delle pistole o un pelo piu precise per essere piu equilibrate, l'mkb poco meno del gewehr (sempre in colpo singolo, in full auto mi pare buona se consideriamo il rateo di fuoco molto piu basso del papashà)

Dipende molto quale distanza consideri... Nell'odierna classic già sparare con le SMG a +100m è diventato piuttosto ostico!!

Duncandg
09-08-2012, 18:33
Perchè mi parte in inglese nonostante su Steam abbia impostato la lingua italiana?

Darrosquall
09-08-2012, 18:48
Perchè mi parte in inglese nonostante su Steam abbia impostato la lingua italiana?

ringrazia dio per questo :asd:

29Leonardo
09-08-2012, 18:48
Ma c'è un modo per chiedere il "need ammo" ?

Nel senso come lo vedo scritto addosso a certi personaggi.

ringrazia dio per questo :asd:

Oddio sentire russi e crucchi che parlano in inglese non è che sia il massimo, direi che con i doppiaggi hanno cannato.

lorenzo19823
09-08-2012, 18:51
Ma c'è un modo per chiedere il "need ammo" ?

Nel senso come lo vedo scritto addosso a certi personaggi.

Per chiedere le munizioni devi aprire il menù comandi e selezionare "request ammo".

Oddio sentire russi e crucchi che parlano in inglese non è che sia il massimo, direi che con i doppiaggi hanno cannato.

Il russo/tedesco (native voice) è sbloccabile tramite opzioni... il doppiaggio è veramente bello altrochè!! :eek:

29Leonardo
09-08-2012, 18:53
Per chiedere le munizioni devi aprire il menù comandi e selezionare "request ammo".

Il russo/tedesco (native voice) è sbloccabile tramite opzioni, il doppiaggio è veramente bello altrochè!! :eek:

Chiedo venia allora, non ho visto quell'opzione.

Sarebbe il menu comandi?? :stordita: :fagiano: :asd:

ThePonz
09-08-2012, 19:11
Sarebbe il menu comandi?? :stordita: :fagiano: :asd:

:O
http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_fanteria#Gioco_di_squadra
:read:

.+sl4yer+.
10-08-2012, 06:41
Ciao a tutti, sto scaricando il suddetto gioco :)

Ci sono server italiani? Ci giocate tutti assieme? C'è un canale di TS3?

Grazie.

Kingdemon
11-08-2012, 09:38
Ciao a tutti, sto scaricando il suddetto gioco :)

Ci sono server italiani? Ci giocate tutti assieme? C'è un canale di TS3?

Grazie.

Ciao Slayer io sono alle prime armi se vuoi aggiungimi su steam (nick in firma) così ci facciamo qualche partita insieme ;)

lorenzo19823
11-08-2012, 14:34
Prima partita post-patch a Grain Elevator. Un (mi pare) minor numero di MG russe e alcuni spot tattici resi inutilizzabili hanno stravolto la mappa, per i tedeschi sembrerebbe adesso molto più fattibile arrivare all'obj. C!!

Beltra.it
11-08-2012, 14:57
Ciao Slayer io sono alle prime armi se vuoi aggiungimi su steam (nick in firma) così ci facciamo qualche partita insieme ;)

l'hai preso alla fine allora :) ottimo

io è un po' di tempo che non gioco più... infatti a volte penso di vendere tutto l'ambaradam e prendermi un bel portatile... ma, insomma... è una bestiola che si rivenderebbe a poco purtroppo.

cmq, sono in ferie "evvai :S " quindi, se ci sei, ci becchiamo in ts e andiamo a rosikare sul perchè non vediamo quei maledetti nemici :asd:

scusate ma... 4giga di aggiornamento? O_o questo mi sta riscaricando tutto il gioco... possibile? WTF?

Kingdemon
11-08-2012, 15:02
l'hai preso alla fine allora :) ottimo

io è un po' di tempo che non gioco più... infatti a volte penso di vendere tutto l'ambaradam e prendermi un bel portatile... ma, insomma... è una bestiola che si rivenderebbe a poco purtroppo.

cmq, sono in ferie "evvai :S " quindi, se ci sei, ci becchiamo in ts e andiamo a rosikare sul perchè non vediamo quei maledetti nemici :asd:

Ma va tienilo il pc poi ti mancherebbe!!! Non vorrai prendere una scatoletta!? :Prrr:

Comunque è tutto merito tuo grazie al tuo pass l'ho provato e appena è andato in offerta l'ho preso. Adesso lo alterno a BF3 ma se sono solo (senza amici online che mi chiedono di giocare) scelgo RO2!

Ci troviamo online allora.. e buone ferie!

Beltra.it
11-08-2012, 15:14

Ma va tienilo il pc poi ti mancherebbe!!! Non vorrai prendere una scatoletta!? :Prrr:

Comunque è tutto merito tuo grazie al tuo pass l'ho provato e appena è andato in offerta l'ho preso. Adesso lo alterno a BF3 ma se sono solo (senza amici online che mi chiedono di giocare) scelgo RO2!

Ci troviamo online allora.. e buone ferie!

figurati.. vedo che alcuni si stanno convertendo da quell'obbrobrio tecnico chiamato bf3 :asd:

e vedo pure che piace :p

cmq.. scarico la patch.. 6 ore T_T e mi farò una partitina sta sera...

su quale ts vi ammucchiate? :oink:

Kingdemon
11-08-2012, 15:19
Sono giochi diversi.. a me piacciono entrambi e alterno.

Al momento sono senza TS non so gli altri dove si trovano.. :fagiano:

.+sl4yer+.
11-08-2012, 15:44

Ti ho aggiunto su Steam ;)

Fatemi sapere se c'è un TS o qualcosa del genere per giocare assieme, mi servirebbero delle delucidazioni sul gioco...

PS. se vuoi giocare a BF3 basta che mi contatti, abbiamo clan e TS attivi ;)

ThePonz
11-08-2012, 16:01
canale ts ci sarebbe anche, però io non mi ricordo la pwd... :stordita:

in prima pagina non è segnato, per caso?

Kingdemon
11-08-2012, 19:07
Ti ho aggiunto su Steam ;)

Fatemi sapere se c'è un TS o qualcosa del genere per giocare assieme, mi servirebbero delle delucidazioni sul gioco...

PS. se vuoi giocare a BF3 basta che mi contatti, abbiamo clan e TS attivi ;)
Ho visto amicizia accettata :)

Slayer ma guarda che su BF3 abbiamo gia giocato insieme ti ho forse anche tra gli amici :fagiano: solo non vengo più su ts
canale ts ci sarebbe anche, però io non mi ricordo la pwd... :stordita:

in prima pagina non è segnato, per caso?
Non lo trovo.. :boh:

McB
11-08-2012, 19:13
Server TS: ts3server://85.236.105.30?port=10187
pass: bananajoe

Ultimamente c'è poca gente in ts, e se ci simao giochiamo spesso ad altro. Probabile che dopo l'estate la sera sia più popolato :)

29Leonardo
11-08-2012, 19:18
Oggi ho beccato un paio di server dove c'era gente che sicuramente cittava, del tipo wallhack o simili.

Sapevano dove c'era gente in anticipo, pur senza vederli o sentirli in precedenza.

Kingdemon
11-08-2012, 19:31
Server TS: ts3server://85.236.105.30?port=10187
pass: bananajoe

Ultimamente c'è poca gente in ts, e se ci simao giochiamo spesso ad altro. Probabile che dopo l'estate la sera sia più popolato :)
Grazie mille domani reistallo TS così ci si trova :)
Oggi ho beccato un paio di server dove c'era gente che sicuramente cittava, del tipo wallhack o simili.

Sapevano dove c'era gente in anticipo, pur senza vederli o sentirli in precedenza.
No cheater anche qui!!?? :banned:

ndrmcchtt491
11-08-2012, 19:32

se hai un po' di ore di gioco è normale sapere già da dove spuntano i nemici

Se avete dubbi controllate il profilo steam dei suddetti citttoni, potreste scoprire che non è così...

Darrosquall
11-08-2012, 19:42

che mappe e che situazioni?Sentiamo :D comunque c'è il rumore dei passi eh, e soprattutto dopo che giochi tanto sai dove si piazzano le persone, sia in attacco che in difesa :D

tiger88
11-08-2012, 22:49
che mappe e che situazioni?Sentiamo :D comunque c'è il rumore dei passi eh, e soprattutto dopo che giochi tanto sai dove si piazzano le persone, sia in attacco che in difesa :D

in piu anche il ping fa la sua...
perché se giochi (come capita) con 160 di ping e ti trovi davanti uno con 60, quello ti ha gia ucciso prima che tu lo veda, c'è poco da fare..

.+sl4yer+.
12-08-2012, 02:30
Ho visto amicizia accettata :)

Slayer ma guarda che su BF3 abbiamo gia giocato insieme ti ho forse anche tra gli amici :fagiano: solo non vengo più su ts

Non lo trovo.. :boh:

eh lo so, ma sei sempre il benvenuto ;)

Kingdemon
12-08-2012, 09:35
in piu anche il ping fa la sua...
perché se giochi (come capita) con 160 di ping e ti trovi davanti uno con 60, quello ti ha gia ucciso prima che tu lo veda, c'è poco da fare..
Quello ci sta in tutti i giochi online.. ma devo dire RO2 ne soffre poco. Se spari ad un nemico e lo prendi muore. Se ti si para davanti all'improvviso e sparate entrambi lì puo influire il ping ma credo di più la reattività.
eh lo so, ma sei sempre il benvenuto ;)
:)

hamham
12-08-2012, 09:52

infatti: dopo un po' e dopo aver giocato in entrambi gli schieramenti hai bene a mente quali siano i posti caldi e quando ci passi vicino inizi a buttarci una granata o qualche proiettile, perché già sai che al 90% trovi qualcuno. inoltre togliendo la musica e tenedo alti gli effetti sonori non solo puoi sentire il rumore dei passi e del respiro, ma anche eventuali voci dei nemici che ti sono vicine (e che partono in automatico...)

quindi è facile per un giocatore con poche ore di esperienza (meno di 100?) credere di trovarsi di fronte a dei cheaters... è capitato un po' a tutti... poi con l'esperienza si inizia a giocare dversamente, con azioni preventive (per esempio da russi in apartaments prima di scavalcare il ponte a sinistra è bene lanciare una granata perché già si sa che dietro il furgoncino ci becchi sicuro un tedesco) dando fastidio in zone di cui non hai la visuale ma hai la consapevolezza di trovarci qualcuno :)

se può servire, in 250 ore (tra beta e vanilla) non ho avuto modo di trovare un solo cheater (o, per lo meno, non mi sono mai accorto di giocare con o contro cheaters. con tantissima gente brava si, ma mai con cheaters).

Kingdemon
12-08-2012, 10:01
Io già adesso dopo poche ore di gioco spesso sparo alla cieca.. soprattutto dove so che ci potrebbe essere un nemico appostato esco dalla copertura e ci metto uno o due colpi per sicurezza.

io00
12-08-2012, 10:21
i cheater ci sono, basta guardare qualche pagina fa in questo topic e cercare i video su youtube...la fortuna di ro2 è che la community di giocatori è piuttosto ristretta, quindi chi cheattanon lo fa abitualmente immagino (sennò lo avremmo già trovato tutti)...io ricordo il player "karpo"...nome ovviamente teso a confondersi col bot...questo faceva solo headshot a naatro....anche uno con mille ore non può fare 4 headshot in 2 secondi....

comunque anch'io concordo che c'è tanta gente brava e soprattutto esperta...io ho poche ore e gioco sempre coi tedeschi,quindi se dovessi giocare coi russi (non lo faccio spesso perchè di tutte le loro armi mi trovo bene solo con l'svt) farei una strage assurda...apartments la so a memoria e i passaggi dove c'è gente sono sempre quelli...non a casa è stato li che ho preso l'achievement dei 4 morti con una granata:D

ndrmcchtt491
12-08-2012, 11:09
infatti: dopo un po' e dopo aver giocato in entrambi gli schieramenti hai bene a mente quali siano i posti caldi e quando ci passi vicino inizi a buttarci una granata o qualche proiettile, perché già sai che al 90% trovi qualcuno. inoltre togliendo la musica e tenedo alti gli effetti sonori non solo puoi sentire il rumore dei passi e del respiro, ma anche eventuali voci dei nemici che ti sono vicine (e che partono in automatico...)

quindi è facile per un giocatore con poche ore di esperienza (meno di 100?) credere di trovarsi di fronte a dei cheaters... è capitato un po' a tutti... poi con l'esperienza si inizia a giocare dversamente, con azioni preventive (per esempio da russi in apartaments prima di scavalcare il ponte a sinistra è bene lanciare una granata perché già si sa che dietro il furgoncino ci becchi sicuro un tedesco) dando fastidio in zone di cui non hai la visuale ma hai la consapevolezza di trovarci qualcuno :)

se può servire, in 250 ore (tra beta e vanilla) non ho avuto modo di trovare un solo cheater (o, per lo meno, non mi sono mai accorto di giocare con o contro cheaters. con tantissima gente brava si, ma mai con cheaters).

esattamente, ci sono tanti fattori che possono determinare la posizione di un nemico anche se non lo si vede.
Io, come tanti altri quì di cittoni non ne abbiamo mai beccati, può capitare il pro di turno che si fà 100 kill quando la media dei player ingame è di 30, ma non per quello citta, inoltre steam dà i mezzi per capire se il tipo è sospetto.
Abbiamo giocato tanto a stò gioco dal day one in tutte le situazioni e in ogni server praticamente, per questo noi veterani siamo molto scettici quando si parla di cheatter sù RO2

29Leonardo
12-08-2012, 11:39

Se credi che esista un fps privo di hack o cheat vivi nel mondo delle favole, tra cod e fps vari avro minimo 3000 ore e so benissimo quando non si tratta di suoni di passi o conoscenza delle mappe e/o posizionamenti.

Comunque non ho detto che ho trovato un server di soli cheater, ho detto che tra i giocatori c'era uno che sicuramente cittava, che è diverso.

Darrosquall
12-08-2012, 12:08
Se credi che esista un fps privo di hack o cheat vivi nel mondo delle favole, tra cod e fps vari avro minimo 3000 ore e so benissimo quando non si tratta di suoni di passi o conoscenza delle mappe e/o posizionamenti.

Comunque non ho detto che ho trovato un server di soli cheater, ho detto che tra i giocatori c'era uno che sicuramente cittava, che è diverso.

puoi avere pure 10 mila ore negli altri FPS, non importa. I cheater vengono ogni volta scovati e bannati dai server, con doppio punkbuster+vat hanno vita breve, considerando pure la tipologia di gioco non ce ne sono molto.

Il 99 per cento dei giocatori che grida al cheater, si sbaglia e rosika. Se sei nell'uno per cento complimenti, significa che nella lunghissima lista di ban(saranno una cinquantina in tutto, su più di 100 mila giocatori significa lo 0,05 per cento della popolazione) troverai quello specifico giocatore.

io00
12-08-2012, 12:12
puoi avere pure 10 mila ore negli altri FPS, non importa. I cheater vengono ogni volta scovati e bannati dai server, con doppio punkbuster+vat hanno vita breve, considerando pure la tipologia di gioco non ce ne sono molto.

Il 99 per cento dei giocatori che grida al cheater, si sbaglia e rosika. Se sei nell'uno per cento complimenti, significa che nella lunghissima lista di ban(saranno una cinquantina in tutto, su più di 100 mila giocatori significa lo 0,05 per cento della popolazione) troverai quello specifico giocatore.

Aspetta aspetta spiega sta storia della lista:D non sono pratico di steam, c'è la lista dei bannati? voglio vedere se c'è quel maledetto di Karpo:D intanto che aspetto la risposta mi attivo e cerco per conto mio:D

ok trovata la lista dei vacbanned intanto :D c'è solo questa?

ndrmcchtt491
12-08-2012, 12:20
In circa 50 ore dite di avere trovato cittoni, noi con oltre 300 mai, c'è qualcosa che non và...
Secondo mè siete stati semplicemente ownati, stop, non si può gridare semplicemente al cheat così, senza prove...

Sul forum tripwire c'è una lista dei bannati per cheat (verificati) non saranno neanche una 20ina... EDIT: sono 22 per l' esattezza http://www.pbbans.com/mbi-view-all-ro2-bans-40.html

McB
12-08-2012, 12:37
Aspetta aspetta spiega sta storia della lista:D non sono pratico di steam, c'è la lista dei bannati? voglio vedere se c'è quel maledetto di Karpo:D intanto che aspetto la risposta mi attivo e cerco per conto mio:D

ok trovata la lista dei vacbanned intanto :D c'è solo questa?

I bannati sono esattamente 22 da punkbuster, gli ultimi 2 risalgono a gennaio. Sicuramente ci sarà qualcuno che riesce ad aggirare quel sistema, ma essendo che è una comunità ristretta, appena si becca uno viene segnalato e sui server non ci entra più.

Qui la lista dei beccati da punkbuster, ci sono anche tutti gli altri giochi con attivo punkbuster volendo
http://www.pbbans.com/mbi-latest50-ro2-lfb40.html

io00
12-08-2012, 12:49
Tale "karpo" ha fatto tutto il match così (headshot-headshot-headshot-headshot-...). possibile? :cry: che schifo....
quando dico tutto il match, intendo TUTTO il match

http://tinypic.com/r/34fbpmv/6

http://www.youtube.com/watch?v=z_MMRMq1Rv4
http://www.youtube.com/watch?v=IO2eFpZDTeg

questi non mi sembrano montaggi fatti "ad arte" per farlo sembrare un vero aimbot...mi sembra un aimbot + wallhack vero e proprio...poi boh...io sono nuovo voi ne sapete certamente di più. vado a giocare ciao ciao

Darrosquall
12-08-2012, 13:05
meno di 200 visualizzazioni a video. :D bada, non si sta dicendo che non ci sono sistema per bucare il vac e punkbuster di RO2, ma che è veramente difficile beccare qualcuno che li usa, visto che vengono subito bannati. Nel caso specifico di Karpo, certo, fare 4 headshot di fila non è easy, ma neanche roba da sicuro hack :)

ThePonz
12-08-2012, 13:17
beh, uno quasi certo, documentato anche dal nostro nunce, lo abbiamo trovato tutti, che tra le altre cose headshottava con la mg in hipshooting a +100m di distanza.. :O

i cheater purtroppo sono una piaga diffusa ovunque, penso che anche su giochi di cacca giocati da meno di 10 persone almeno un cheater ci sia :sofico:
fortunatamente qui la dimensione ridotta della comunità permette una rapida individuazione e conseguente isolamento del pezzente fallito che usa hack e cheat

ndrmcchtt491
12-08-2012, 13:29
certo, fare 4 headshot di fila non è easy, ma neanche roba da sicuro hack :)

io ho fatto headshot con il nagant sparando attraverso un muro, per 2 volte :sofico:

lorenzo19823
12-08-2012, 13:49
Tra l'altro una manciata di cheater sfigati trovati in centinaia di ore non rovinano di certo l'esperienza di gioco!!

E giocando su server "fidati", [40-1], OdW etc. non ne ho mai visti!

tbs
12-08-2012, 13:58
C'era uno che aveva team killato 2 persone davanti a me, gli ho sparato e mi hanno bannato dal server...

ndrmcchtt491
12-08-2012, 14:21
bello... http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/560949710469559546

server www.vpzb414.de.vu ***classic mode*** ip server 46.163.105.182:7777

io00
12-08-2012, 14:29
bello... http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshot/560949710469559546

è quello dove abbiamo appena giocato vero? dopo hanno anche fatto il cambio mappa senza aspettare la fine della partita...350punti buttati alle ortiche :mad: :mad: :mad: e dire che mi sono sempre trovato bene...hanno anche le mappe nuove ma oggi avevano voglia di rompere :mad:

ndrmcchtt491
12-08-2012, 14:46
è quello dove abbiamo appena giocato vero? dopo hanno anche fatto il cambio mappa senza aspettare la fine della partita...350punti buttati alle ortiche :mad: :mad: :mad: e dire che mi sono sempre trovato bene...hanno anche le mappe nuove ma oggi avevano voglia di rompere :mad:

sì, era quello, non ho idea che cazzo è successo, ho provato a riconnettermi e nulla, mi usciva ancora quella roba, ho fatto un controllo del pb tutto ok, mi sono ricollegato con il nome di player con le stat azzerate...

Forse un problema di steam

Darrosquall
12-08-2012, 14:51
Bannare codice è cosa buona e giusta.

29Leonardo
12-08-2012, 15:45

Ci stavo giocando prima, ma è pieno di bot e sono uscito, troppo facile :(

Beltra.it
12-08-2012, 16:44

eh certo, anche a me piace bf3, peccato che sia null'altro che un colabrodo tecnico da far accapponare la pelle.... e lo evito visto che non puoi giocarci in modo serio ma vai solo a culo

ThePonz
12-08-2012, 16:58

sì esattamente.. server del menga, mi ha dato l'impressione.. :fagiano:

ps: bruce, ma che ci fai ancora su questo thread? e perfavore, cambiati l'avatar che non sei degno di portarlo :O :Prrr:

Ali3n77
13-08-2012, 08:26

ps: bruce, ma che ci fai ancora su questo thread? e perfavore, cambiati l'avatar che non sei degno di portarlo :O :Prrr:

ndrmcchtt491
13-08-2012, 09:56

quoto

anche quì quoto

p.s. la mappa bridge of qualcosa è bellissima (ieri c' era anche lorenzo) , kursk fà cagare invece

Ali3n77
13-08-2012, 10:15
quoto

anche quì quoto

p.s. la mappa bridge of qualcosa è bellissima (ieri c' era anche lorenzo) , kursk fà cagare invece

Straquoto la mappa bridge of qualcosa lol :D
Davvero strafica azz!! :eek:
Giocarla da Russo e arrampicarsi su per la collina dopo i primi 2 cap....beh da adrenalina pura!!! Che figata quella mappa! Sarebbe da giocare e provarla nei server da 64! Che bordello che ne uscirebbe ehhe ! :sofico:

Darrosquall
13-08-2012, 10:39
Io sono vostro padre, grazie a Beuna avete scoperto Red Orchestra capolavoro, Beuna lo ha scoperto grazie a me. Io sono quindi il vostro Dio, mi dovete temere. :O

ThePonz
13-08-2012, 10:44
Io sono vostro padre, grazie a Beuna avete scoperto Red Orchestra capolavoro, Beuna lo ha scoperto grazie a me. Io sono quindi il vostro Dio, mi dovete temere. :O

segnalato per sboronaggine blasfema :O :ciapet:

ndrmcchtt491
13-08-2012, 10:48
Io in realtà RO ce l' avevo già in DvD quindi suka bruce

Darrosquall
13-08-2012, 10:55
ma quanto vi ownerò quando mi arriva il 3570k?3570k+8 giga di ram pro+GTX670. Ma ritiratevi. :cool: Sarroggina, siete già carne da macello, andrò a 200 frame.

ndrmcchtt491
13-08-2012, 11:11
ma quanto vi ownerò quando mi arriva il 3570k?3570k+8 giga di ram pro+GTX670. Ma ritiratevi. :cool: Sarroggina, siete già carne da macello, andrò a 20 frame.

:sofico:

lorenzo19823
13-08-2012, 13:41

Cattivissima! E come dice Ali3n, giocata a 64ppl dev'esser ancora più bella!! :eek:

29Leonardo
13-08-2012, 13:46
Raga quella specie di quadratini rossi divisin in 4 da una linea nera quando vedo la mappa cosa sono?

Nelle legenda in basso non c'è scritto a cosa corrispondono.

Comunque per il momento l'unico difetto che trovo in questo gioco sono i controlli a volte un pò legnosi e il fatto che a volte capita che stando sdraiato e camminando su dislivelli fa un zompetto in aria e zack ti sgamano e ti fanno fuori.

Per il resto mi fa rosicare di piu di mw2 :asd:

ThePonz
13-08-2012, 14:09
Raga quella specie di quadratini rossi divisin in 4 da una linea nera quando vedo la mappa cosa sono?

Nelle legenda in basso non c'è scritto a cosa corrispondono.

sono gli oggetti distrutti, da artiglieria o più probabilmente dalle satchel dei genieri: possono essere muri particolari, blocchi di cavalli di frisia, bunker

29Leonardo
13-08-2012, 14:52
sono gli oggetti distrutti, da artiglieria o più probabilmente dalle satchel dei genieri: possono essere muri particolari, blocchi di cavalli di frisia, bunker

Ok grazie, ma tu usi sempre il tank?

Io ho provato ad usarlo e sono negato, 10mila tasti per guidare,vedere dove stai andando, fare fuoco etc...:help: :ciapet:

ThePonz
13-08-2012, 15:25

Io ho provato ad usarlo e sono negato, 10mila tasti per guidare,vedere dove stai andando, fare fuoco etc...:help: :ciapet:

ogni tanto capita :D
ti serve un po' per farci la mano, ma poi viene tutto decisamente istintivo

cmq per ro2 li hanno semplificati un macello: wasd per il movimento, mouse per la torretta, puoi guidare il carro da solo stando al cannone
nel primo ro la torretta si muoveva con wasd, quindi per spostare il carro bisognava rimettersi al posto di guida e farlo da lì (oppure avere un ottimo compagno di carro, possibilmente in chat vocale con te)

29Leonardo
13-08-2012, 16:36
Non riesco a capire perchè dopo aver sbloccato l'altra mitraglietta dei crucci ed averla usata una volta ora non riesco piu a usarla anche se scelgo sempre elite assault.:mbe:

Ma anche mettendo la grafica al max ci sono oggetti che si materializzano stile particelle come avveniva con le auto di mafia 2?

ThePonz
13-08-2012, 16:47
Non riesco a capire perchè dopo aver sbloccato l'altra mitraglietta dei crucci ed averla usata una volta ora non riesco piu a usarla anche se scelgo sempre elite assault.:mbe:

la selezioni a destra nel box delle armi? :fagiano:

melo&kiwi
13-08-2012, 16:51

In realtà è molto semplice, basta avere ben chiaro quali sono i tasti e come muoversi sul campo:
.wasd per il movimento del carro (nelle opzioni puoi selezionare il moto incrementale, secondo me è preferibile)
.1234 per passare da una posizione all'altra (il passaggio è istantaneo perché è come se incarnassi tutti i membri del carro quando giochi da solo, mentre quando qualcuno verrà ucciso, se vorrai muoverti alla sua postazione, vedrai l'animazione dello spostamento)
.rotella del mouse per cambiare tipo di visuale all'interno della stessa postazione
.q/e per regolare il collimatore del cannone
.mouse per muovere il cannone (tasto sinistro per sparare, centrale per la mitraglia coassiale)
.6 per cambiare il tipo di munizione del cannone
.r per ricaricare la mitraglia dello scafo
(.ctrl per il periscopio del t34, al quale si accede dall'ottica a fianco a quella del cannone.)

A parte quel "6" i tasti base sono disposti molto bene e sono abbastanza intuitivi, farci l'abitudine è semplicissimo.
E' poi importante sapere che i carri hanno un dettagliato sistema di danni tale che si può danneggiare persino l'asse di trasmissione e i freni, quindi conta dove si colpisce, conta con che inclinazione si colpise, conta come ci si dispone sul campo (sempre preferibile la posizione hull down, nascondere quindi lo scafo dietro ad una duna o in una buca in modo da esporre solo la torretta, la parte più corazzata del carro, e in modo da essere meno visibili; è importante anche stare lontano da edifici/trincee e qualsiasi posto dal quale potrebbe uscire un codice armato di granata magnetica :D ).

29Leonardo
13-08-2012, 17:56
la selezioni a destra nel box delle armi? :fagiano:

Che fai offendi? :fagiano:

ThePonz
13-08-2012, 17:59
Che fai offendi? :fagiano:

:stordita:

non so che dirti, se scegli l'elite dovresti poter decidere se usare mp40 o stg44.. :boh:

29Leonardo
13-08-2012, 18:04

non so che dirti, se scegli l'elite dovresti poter decidere se usare mp40 o stg44.. :boh:

Forse dipende dalle impostazioni del server in cui loggo, comunque c'è un video per capire come usare le granate anticarro?

melo&kiwi
13-08-2012, 19:00
Forse dipende dalle impostazioni del server in cui loggo, comunque c'è un video per capire come usare le granate anticarro?

Non so se esista un video, però non ce n'è bisogno, basta lanciarle sul carro :D , letteralmente, perché la parte superiore del carro è la meno corazzata; vale anche per le granate magnetiche tedesche nonostante il loro impiego nella realtà fosse molto diverso, non si lanciavano ma si fissavano al carro.

ThePonz
13-08-2012, 19:04
come dice melo: sono granate, basta lanciarle :D
occhio che però le granate AT essendo più pesanti 'volano' meno e poi esplodono al contatto, con il veicolo o con il terreno.. difficilmente provocano danni se non vanno a bersaglio..
penso sia pressoché impossibile uccidere un fante con quelle, a meno di non tirargliela direttamente in testa..

29Leonardo
13-08-2012, 19:16
Non so ho provato a lanciare a vuoto e c'è una in particolare che nemmeno fa 40cm che esplode già dopo 2 secondi che la lancio, non rischio di morire anchio?

Oggi ho provato l'antitank...che pippa, ad un tank l'ho bersagliato con una ventina di colpi non moriva mai :asd:

Ritorno a giocare a cod, sono negato a sto gioco :sofico:

Kingdemon
13-08-2012, 19:16
:eek:
ma quanto vi ownerò quando mi arriva il 3570k?3570k+8 giga di ram pro+GTX670. Ma ritiratevi. :cool: Sarroggina, siete già carne da macello, andrò a 200 frame.

.+sl4yer+.
13-08-2012, 19:20
oggi ho provato ad usare un tank in modalità Territory ma è davvero difficile, non si vede dove si va e non conoscevo bene i comandi.

Ma in modalità normale non ci gioca nessuno? Solo modalità hardcore?

io00
13-08-2012, 20:59
In realtà è molto semplice, basta avere ben chiaro quali sono i tasti e come muoversi sul campo:
.wasd per il movimento del carro (nelle opzioni puoi selezionare il moto incrementale, secondo me è preferibile)
.1234 per passare da una posizione all'altra (il passaggio è istantaneo perché è come se incarnassi tutti i membri del carro quando giochi da solo, mentre quando qualcuno verrà ucciso, se vorrai muoverti alla sua postazione, vedrai l'animazione dello spostamento)
.rotella del mouse per cambiare tipo di visuale all'interno della stessa postazione
.q/e per regolare il collimatore del cannone
.mouse per muovere il cannone (tasto sinistro per sparare, centrale per la mitraglia coassiale)
.6 per cambiare il tipo di munizione del cannone
.r per ricaricare la mitraglia dello scafo
(.ctrl per il periscopio del t34, al quale si accede dall'ottica a fianco a quella del cannone.)
.

io ho il problema con la "r"....non ricarica mai devo svuotare il caricatore....voi no?

io00
13-08-2012, 21:00

dovrebbe dipendere dalle impostazioni del server...è come quelli in cui in realism TE hai l'arma secondaria pur essendo rifleman...sarà una scelta degli admin

io00
13-08-2012, 21:06
come dice melo: sono granate, basta lanciarle :D
occhio che però le granate AT essendo più pesanti 'volano' meno e poi esplodono al contatto, con il veicolo o con il terreno.. difficilmente provocano danni se non vanno a bersaglio..
penso sia pressoché impossibile uccidere un fante con quelle, a meno di non tirargliela direttamente in testa..

quelle russe sono molto "maneggevoli" e fanno un bel lancio rispetto a quelle tedesche. Giusto ieri, nel server citato pochi post fa e che ha qualche grattacapo a gente del thread, ho avuto la fortuna di raccoglierne un paio e usarle per difendere il cap. diciamo che a spanne fanno un lancio anche sui 10 metri (grossomodo eh) al contrario di quele tedesche che ti cascano praticamente sui piedi (e che comunque confermo che non si usavano assolutamente come in ro2 :Prrr: )

io00
13-08-2012, 21:14
Non so ho provato a lanciare a vuoto e c'è una in particolare che nemmeno fa 40cm che esplode già dopo 2 secondi che la lancio, non rischio di morire anchio?

Oggi ho provato l'antitank...che pippa, ad un tank l'ho bersagliato con una ventina di colpi non moriva mai :asd:

Ritorno a giocare a cod, sono negato a sto gioco :sofico:

ieri ho speso una mezza giornata a cercare come usare bene l'antitank. La conclusione a cui sono giunto è la seguente (e si è dimostrata incredibilmente efficace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
-appena spawni, tasto backspace per buttare il pzb o il fucile anticarro russo
-corri vicino al tank nemico sfruttando le coperture (se è nabbo sarà in campo aperto e non ti vedrà neanche arrivare, se sa usare il tank sarà vicino a qualche muretto quindi hai una buona copertura per avvicinarti e soprattutto non hai l'ingombro del fucile che rallenta un casino)
-lanci le granate

ovvio che un vero soldato non avrebbe mai fatto così (se non sotto effetto di qualche sostanza), però su ro2 questo è un metodo che paga, soprattutto nel gioco di squadra.

se proprio ti va di usare il fucile, mira ai cingoli se hai il davanti del carro nel mirino, e nello spazio tra cingoli e torretta se lo punti di lato...ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi servirebbe un'altra mezza giornata, che ho già impiegato per informarmi.

comunque segnalo che nella realtà gli anticarro erano poco precisi e con bassa gittata, invece nel gioco si fanno tranquillamente headshot sulla distanza (successo personalmente fin dal livello 0 dell'arma). magari andrebbe un attimo corretto, che dite?

_Nico1588_
13-08-2012, 21:19
Ma anche mettendo la grafica al max ci sono oggetti che si materializzano stile particelle come avveniva con le auto di mafia 2?

Ho un pc abbastanza performante (i7 2600k,460 gtx & 8 gb di ram) faccio mediamente sui 100 fps a dettagli massimi tengo disattivato solo il motion blur bloom e quegli effetti contro producenti in multy, ed effettivamente noto che le texture han bisogno di quei 2-3 secondi per "mettersi a fuoco" come se ci mettesse del tempo a caricarle (ma non sempre)

ho notato che cappando gli fps @ 60 questo effetto diminuisce leggermente...

oggi ho provato ad usare un tank in modalità Territory ma è davvero difficile, non si vede dove si va e non conoscevo bene i comandi.

This;)

ti consiglio di farti la campagna relativa alla missione carrista almeno inquadri bene cosa fare e come poi in game ci prendi la mano con calma una volta presa una certa sicurezza ti puoi lanciare contro codice:sofico: :fagiano:

ieri ho speso una mezza giornata a cercare come usare bene l'antitank.
se proprio ti va di usare il fucile, mira ai cingoli se hai il davanti del carro nel mirino, e nello spazio tra cingoli e torretta se lo punti di lato...ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi servirebbe un'altra mezza giornata, che ho già impiegato per informarmi.

comunque segnalo che nella realtà gli anticarro erano poco precisi e con bassa gittata, invece nel gioco si fanno tranquillamente headshot sulla distanza (successo personalmente fin dal livello 0 dell'arma). magari andrebbe un attimo corretto, che dite?

In prima pagina ci sono le immagini relative ai punti deboli dei carri che sono abbastanza attendibili ( i rossi in particolare)
effettivamente è molto preciso il fucile ma in classic non potendo ingrandire si compensa perchè sparare nei punti giusti è complicato se non sei pratico dell'arma tanto da spingerti a fare azioni alla rambo che hai citato tu e che a volte pagano pure:D

io00
13-08-2012, 21:19
Straquoto la mappa bridge of qualcosa lol :D
Davvero strafica azz!! :eek:
Giocarla da Russo e arrampicarsi su per la collina dopo i primi 2 cap....beh da adrenalina pura!!! Che figata quella mappa! Sarebbe da giocare e provarla nei server da 64! Che bordello che ne uscirebbe ehhe ! :sofico:

Ma l'avete scoperta adesso bridges of druzhina?:D di solito c'è poca gente perchè ora che finisce il download il server ha cambiato mappa :D (infatti io l'ho scaricata a server vuoto :Prrr: ) ma adesso che ci siete anche voi non vedo l'ora di giocarci:D io sono rimasto traumatizzato....faccio lo spot per l'artiglieria dal punto C, poi guardo dov'è la radio e...:doh:
quando sono arrivato alla radio avevano anche già preso la prima parte del bosco (30 bot :fagiano: e 2 umani),

LA PARTE FINALE (L'ULTIMO PONTE) E' EPICA

io00
13-08-2012, 21:27
This;)

ti consiglio di farti la campagna relativa alla missione carrista almeno inquadri bene cosa fare e come poi in game ci prendi la mano con calma una volta presa una certa sicurezza ti puoi lanciare contro codice:sofico: :fagiano:

oppure ti guardi quei bei 40 minuti di videotutorial che ha fatto nunce per farti diventare un carrista provetto:)

nunce:"Asesso vi spiegh...
carro:"vrooooooooooooooooom turn right turn left vrrrrrrrrrrrooooom gnekgnekgnek booomm tatatatatatatatatatata tiiiink everything is operational panzerfuhrer vrrooooooooom"
Nunce:...ero che abbiate capito"

LooooooooooooooooooooooooooooooooL (ispirato da uno dei commenti al video)

melo&kiwi
13-08-2012, 21:42
"se è nabbo sarà in campo aperto" proprio non lo capisco; un carro deve stare in campo aperto e dietro una duna o in un cratere/buca; in quella situazione è imprendibile. Se il carrista è bravo e conosce la mappa non c'è copertura che tenga, ha sempre proiettili HE.

ThePonz
13-08-2012, 22:14
dovrebbe dipendere dalle impostazioni del server...è come quelli in cui in realism TE hai l'arma secondaria pur essendo rifleman...sarà una scelta degli admin
in effetti.. potrebbe essere.. :fagiano:
io ho il problema con la "r"....non ricarica mai devo svuotare il caricatore....voi no?
:confused:
o ti muovi durante il caricamento (con le mg e i fucili anticarro basta un passetto, con le altre uno scatto) oppure è un'arma che non può essere ricaricata prima di finire la clip (e mi pare sia solo la c96 a comportarsi così)
magari andrebbe un attimo corretto, che dite?

direi di no, così come è adesso è già abbastanza complicato da utilizzare: pochi colpi, poca precisione, niente zoom in classic, mettici pure che hanno pure 'inspessito' le corazzature dei carri in una delle ultime patch

io00
13-08-2012, 22:17
"se è nabbo sarà in campo aperto" proprio non lo capisco; un carro deve stare in campo aperto e dietro una duna o in un cratere/buca; in quella situazione è imprendibile. Se il carrista è bravo e conosce la mappa non c'è copertura che tenga, ha sempre proiettili HE.

forse mi sarò espresso male ma io intendo completamente scoperto su ogni fianco :D se in ogledow ti piazzi al centro di un fondovalle e resti fermo li ad aspettare che ti passi davanti un fante ogni mezzora, beh, ti vuoi proprio male perchè se non è un bot preferirà tirarti da dietro le granate:) o almeno a me non pare una genialata...in commisairs house house mi pare più utile stare in hull down che nel """"bosco"""" di park north, li si è sempre esposti al tank nemico che arriva, il limite dell'accetabilità è stare dietro il camion o l'edificio imho...tu che dici? magari imparo qualcosa:D

io00
13-08-2012, 22:19
in effetti.. potrebbe essere.. :fagiano:

:confused:
o ti muovi durante il caricamento (con le mg e i fucili anticarro basta un passetto, con le altre uno scatto) oppure è un'arma che non può essere ricaricata prima di finire la clip (e mi pare sia solo la c96 a comportarsi così)

direi di no, così come è adesso è già abbastanza complicato da utilizzare: pochi colpi, poca precisione, niente zoom in classic, mettici pure che hanno pure 'inspessito' le corazzature dei carri in una delle ultime patch

-l'mg intendo quella del carro

-effettivamente gli headshot li ho fatti sempre prepatch, po ho smesso di usarlo contro la fanteria. se mi capita riprovo, intanto guardo il changelog;)

edit:il changelog come riportato al quinto post non cita modifiche a carri o anticarro. poi vabbè io gioco quasi sempre in realism ed effettivamente potrebbe portare a qualche vantaggio per la mira

ThePonz
13-08-2012, 22:22
-l'mg intendo quella del carro

mmh..
in effetti quella mi pare che carichi in auto quando finisce i colpi.. non ho mai tentato il reload manuale..

lorenzo19823
13-08-2012, 22:25

Interessante sarebbe implementare un sistema danni consono alla potenza dell'arma, così da poterlo impiegare anche come "vero" fucile anti-materia (specie verso la fine del conflitto vennero spesso riconvertiti a questo ruolo, potendo colpire agilmente i nemici dietro spesse coperture)

.+sl4yer+.
13-08-2012, 22:53
quegli effetti contro producenti in multy

che sarebbero? Come faccio a bloccare a 60fps?

ndrmcchtt491
14-08-2012, 00:54
seccare i carri con i fuciloni è possibile e fattibile (anche in classic), dipende poi da dove si colpisce e dalla distanza (il panzer e il T34 hanno "punti sensibili" diversi), giocare in classic con quella classe è più difficile per via della mancanza del 2° zoom, minor stamina ecc...

il problema è che se il carrista se è in gamba capisce da dove gli stanno sparando e ti sega.

se si gioca in difesa ok, ti metti in holdown e buona, ma in attacco devi supportare la fanteria e non come vedo molto spesso andartene per cazzi suoi e ignorare la fanteria... :rolleyes:

.+sl4yer+.
14-08-2012, 17:50
scusate una domanda: nella campagna tedesca c'è da usare tutte le armi, comprese le granate. DOVE bisogna lanciare le granate? C'è un fossato subito davanti e 3 circolari. Lancio le granate in tutti ma non succede nulla... :confused:

Tommella
14-08-2012, 18:24
scusate una domanda: nella campagna tedesca c'è da usare tutte le armi, comprese le granate. DOVE bisogna lanciare le granate? C'è un fossato subito davanti e 3 circolari. Lancio le granate in tutti ma non succede nulla... :confused:

anch'io la prima volta ero abbastanza confuso :D. devi premere la rotella del mouse e lanciare la granata nel fossato ;)

ThePonz
14-08-2012, 18:27

prima ti chiede di lasciarla cadere davanti a te, oltre i sacchi (clic rotella), poi di tirarle nei pozzetti più lontani (clic sinistro) ;)

tiger88
14-08-2012, 18:58
a proposito: ma voi in game l'avete mai usata questa features della rotella? io mai

29Leonardo
14-08-2012, 19:07
C'è una cosa che mi lascia perplesso, esiste qualche impostazione nascosta via ini per aumentare la distanza visuale? (LOD)

Quando uso il cecchino oltre una certa distanza è come se ci fosse la nebbia e non vedo un tubo...i nemici invece (alcuni) sembrano vedermi sempre.

Un esempio pratico la mappa fallenfighters dove ci sono i palazzi schierati ai due fianchi, come cazz è possibile che i cecchini avversari mi spottano sempre anche se non faccio fuoco a zonzo (e quindi non vedendo il lampo del fuoco non mi sgamano)

Possibile che io le finestre le vedo "foggate" e loro invece vedono tutto chiaramente ovvero solo tondino della testa? (anche se mi metto in un angolino di una finestra)

Mi sto spappolando il cervello su sta cosa.:mad:

tiger88
14-08-2012, 21:32
che monitor hai e a che risoluzione giochi?
anche io prima con un vecchio 19'' non vedevo una cippa... adesso col 23'' è un'altra cosa

io00
14-08-2012, 21:40
quoto tiger, l'altro giorno ho fatto un bel tiro sulla distanza contro ponz, senza avere l'ottica e usando il kar, ma ho avuto la fortuna di vedere una manciata di pixel su fondo nero, sennò non lo avrei mai visto...proprio in quel momento ho pensato a come fa chi ha una risoluzione "bassa", comunque non so se sia "legale " modificare la profondità di visuale a tuo favore :D

29Leonardo
14-08-2012, 21:53
gioco a 1680x1050 mica a 640x480...e non credo c'entri la risoluzione video.

io00
15-08-2012, 00:01

beh un cecchino non guarda sempre nell'ottica, sta fermo, vede i movimenti e valuta chi colpire. ovvio che in quelle condizioni un po' di pixel in più fanno la differenza, ma anche i profili colore e le impostazioni di luminosità e contrasto dello schermo.tutto secondo me ovviamente. comunque riguardo a fallen fighters io non ho mai avuto problemi con nessuna delle due fazioni, anche se è vero che dalla parte dei russi c'è più nebbia ma mi pare di ricordare che sia perché sono all'ombra, mentre i tedeschi sono al sole e quindi si vedono meglio. domani controllero se ricordo giusto

ndrmcchtt491
15-08-2012, 15:48
a proposito: ma voi in game l'avete mai usata questa features della rotella? io mai

intendi appoggiare la granata?

Io gioco a 1280+1024 sù un 19'' :asd:

leva il dof e gioca con il post processing, se usi l' FXAA consiglio di metterlo a medio e non su alto.

ThePonz
15-08-2012, 15:55

io invece credo si riferisse al regolare l'alzo del fucile

e comunque sì, l'ho usato anche parecchio :D

29Leonardo
15-08-2012, 17:11
C'è un modo per aumentare la distanza di lancio delle granate a parte inclinare il braccio?

ndrmcchtt491
15-08-2012, 17:30
io invece credo si riferisse al regolare l'alzo del fucile
e comunque sì, l'ho usato anche parecchio :D

sulla mg specie dp28 e tiri in distanza con il bolt

C'è un modo per aumentare la distanza di lancio delle granate a parte inclinare il braccio?

correre in avanti e lanciarla :)

tiger88
15-08-2012, 20:47

Io gioco a 1280+1024 sù un 19'' :asd:

leva il dof e gioca con il post processing, se usi l' FXAA consiglio di metterlo a medio e non su alto.

si intendo "appoggiare" la granata.. mai usato..
in quali punti la usi?

per il 19" ... a me è cambiata la vita da quando ho cambiato monitor e quello che avevo precedentemente era ottimo.. però la risoluzione fa troppa differenza.. non c'è niente da fare..

ps:ho sempre avuto l'impressione che correre non faccia aumentare la distanza della granata.. anzi correndo ci si avvicina di piu..

lorenzo19823
15-08-2012, 22:31
in quali punti la usi?

Quando me ne ricordo la uso per tirarla al di là dei muretti bassi! Altrimenti classico lancione a palombella in verticale! :D

Bella sparacchiata stasera, Bridge of 'stocazzo è stata davvero dura, il carro di codice ha fatto una strage! E pesa parecchio l'assenza per i difensori di Panzerfaust e Panzerschrek!!

tiger88
15-08-2012, 23:01
Quando me ne ricordo la uso per tirarla al di là dei muretti bassi! Altrimenti classico lancione a palombella in verticale! :D

Bella sparacchiata stasera, Bridge of 'stocazzo è stata davvero dura, il carro di codice ha fatto una strage! E pesaparecchio l'assenza per i difensori di Panzerffaust e Panzerschrek!!

tra l'altro abbastanza poco realistica....

McB
15-08-2012, 23:28
Bella sparacchiata stasera, Bridge of 'stocazzo è stata davvero dura, il carro di codice ha fatto una strage! E pesa parecchio l'assenza per i difensori di Panzerfaust e Panzerschrek!!

Bella mappa sì, si suca alla grande anche da russi però. La prima salita è davvero tosta, non si riesce ad andare avanti nemmeno strisciando. Poi una volta conquistati i primi 2 punti di cap migliora un attimino, però anche lì cavolo, devi continuare a guardare a 180 gradi perchè c'è sempre un tedesco da qualche parte.

ndrmcchtt491
15-08-2012, 23:30
in quali punti la usi?

dipende... se sono vicino ad una finestra e sotto o fuori ci sono nemici, in presenza di muretti bassi oppure la classicca "toccata e fuga" se all' interno di un edificio o dietro un riparo ci sono nemici

inoltre cuocio le granate prima di lanciarle sperando di non fare casini :asd:

grazie :)

sì la mappa è davvero dura ed epica, con il carro specie alla fine che sì và nel close combat nel villaggio diventa un casino sviscerane nelle viette stando attenti a eventuali genieri o AT.
Via un po' di cap alla fine (villaggio) e 5 min. in più ed è a posto, sarebbe veramente bella da giocare anche con eventuali trasporti che come sai non ci sono :cry:

Stò pomeriggio l' avevo rigiocata sull' odw, i genieri e gli AT mi hanno fatto il culo e tanti buchi

bella anche sparta, peccato che mi è crashato il gioco sul finale :grrr:

beuna
16-08-2012, 00:11
Veramente una gran bella serata, ottime partite e stupenda la nuova mappa.

Nel frattempo sono uscite novità:

'What We Are Up To - Gearing up for the next major RO 2 Update

Welcome back to the latest edition of the What We Are Up To post. For those just joining us, these are designed to tell you the community what is going on behind the closed doors here at Tripwire. Today is the first in a series that will be touching on our immediate and long term plans for RO 2. This post will focus on the map, multiplayer campaign and player requested refinements.

As some of the players have noticed, like before the Game Of The Year update, the RO 2 beta (the stand alone beta, NOT the opt in beta) has been updated. This has brought the beta to the same version as the live game. As the weeks and months go on we will be continuing to introduce things to the beta for player feedback before it all eventually ends up in the next RO 2 patch.

The first change, which has already been introduced in the beta, has been to turn on Multiplayer Campaign. Stay tuned to the RO 2 beta forum in the future as we schedule tests to gather feedback from players and identify what needs work.

Coming shortly we will have player requested refinements entering the beta as well. Increased stamina capacity in classic, a change to player movement while players are firing machine guns, as well as some tweaks to countdown and UI functionality to help players understand what is expected of them and what is happening during the game.

Also on the way will be our next official map. While we aren't ready to give out many details just yet (including the name), what we do want to do is let players know what our goal is with this map. It has been designed to bring back one of the combined arms style of experiences from RO 1 that has not been represented in an official map so far. Multiple tanks on both sides engaging each other over large tracks of land while infantry move up and capture the objectives. If the tanks try and get up close and personal in the objectives without friendly infantry support they will soon find themselves dodging infantry exposing themselves only long enough to damage or destroy the tank. We think it will be an great addition to to the gameplay of RO 2.

We'll be looking for feedback from the community on all these things and more as the beta advances. In the coming days I'll also be touching on major system changes, the upcoming Rising Storm and more. Speaking of Rising Storm, some of the Tripwire team is on the ground in Germany at Gamescom with Tony from Rising Storm, so keep your eyes out for new' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82695))

Ricapitolando per i poco pratici con l'inglese:

- prossima introduzione della modalità Campagna
- incremento stamina nella Classic e altre modifiche correlate alle MG
- introduzione di messaggi guida nella modalità CD in modo da spiegarne il funzionamento ai nuovi arrivati
- una nuova mappa made in Tripwire è quasi pronta, dicono ricordi molto le vecchie mappe di Ro1
- news riguardanti Rising Storm saranno rilasciate al Gamescon

ThePonz
16-08-2012, 08:45
i ponti di druzhina, mappa capolavoro dei capolavori

tutte belle notizie..

comunque la stamina potevano anche lasciar stare e non toccarla (ma sono ricaduti nell'errore di assecondare i soliti piangina sui forum..)

29Leonardo
16-08-2012, 08:51
i ponti di druzhina, mappa capolavoro dei capolavori

tutte belle notizie..

comunque la stamina potevano anche lasciar stare e non toccarla (ma sono ricaduti nell'errore di assecondare i soliti piangina sui forum..)

Concordo, già vedo un sacco di pirla che corrono per la mappa che vengono segati puntualmente dopo 50m di rush.:asd:

Darrosquall
16-08-2012, 08:54
Druhzina capolavoro, la voglio ufficiale.

ndrmcchtt491
16-08-2012, 09:22
Red Orchestra capolavoro

:O

è tempo di rimettere la beta? :asd:

piuttosto di mappe alla RO1: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82700
Questa già su Ostfront mi stava inculo comunque

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82530

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=81508

beuna
16-08-2012, 09:32
L'aumento di stamina dovrebbe essere abbastanza contenuto e comunque non superare o raggiungere il livello di stamina della Realism.

Provo a sistemare la prima pagina mettendoci le nuove mappe

ndrmcchtt491
16-08-2012, 09:33
Provo a sistemare la prima pagina mettendoci le nuove mappe

sei troppo dotato

Per la stamina sono combattuto... per le mappe stock và bene così, ma per le castom tipo univermag o ponte della morte forse un leggero aumento (5metri di corsa in più) non farebbe male, basta che non toccano la velocità.

Molto currioso sui cambiamenti dei carri e della mg invece, forse è la volta buona...

lorenzo19823
16-08-2012, 09:36
sì la mappa è davvero dura ed epica, con il carro specie alla fine che sì và nel close combat nel villaggio diventa un casino sviscerane nelle viette stando attenti a eventuali genieri o AT.
Via un po' di cap alla fine (villaggio) e 5 min. in più ed è a posto, sarebbe veramente bella da giocare anche con eventuali trasporti che come sai non ci sono :cry:

Non ci avevo pensato... A server pieno e con un paio di Bren Carrier diverrebbe ancora più bella, rinforzando magari le postazioni difensive iniziali crucche (che non mi paiono granchè) ed eliminando un paio di inutili obj finali... La parte cittadina finale poi, è veramente cattivissima!

Concordo, già vedo un sacco di pirla che corrono per la mappa che vengono segati puntualmente dopo 50m di rush.:asd:

In classic si corre comunque più piano, dubito vedrai tanti capretti che saltellano come in Realism! E un aumento di (spero) solo una manciata di secondi non credo faccia la differenza!

beuna
16-08-2012, 09:44
Aggiunto le principali mappe custom in prima (non tutte sennò è un casino)

Avviso che è anche uscita la Beta2 di Univermag

ndrmcchtt491
16-08-2012, 09:51
dimenticavo: spero anche che levino il 2° zoom al' mg e ne mettano uno solo, una via di mezzo.

T-Duke76
16-08-2012, 10:53
dimenticavo: spero anche che levino il 2° zoom al' mg e ne mettano uno solo, una via di mezzo.

Personalmente spero di no, magari possono diminurlo ma certo non possono lasciare l'iron sight semplice all'mg altrimenti diventa inutilizzabile. Bene invece se come dici trovano un'unica via di mezzo accettabile come nel primo Ro.

Sono assai contento invece per l'aumento leggero della stamina sulla modalità classic, ci voleva e secondo me riporterà qualche player alle nostra amata modalità. Si passava in modo un po' troppo estremo dall'improbabile centometrista della realism al pensionato della classic. In medio stat virtus :)

io00
16-08-2012, 10:56
Che dire gente,i 5€ per questo gioco sono stati assolutamente tra quelli meglio spesi in vita mia; il team di ro2 continua a sfornare solo belle notizie e i "modder" fanno altrettanto :D Se continuano così tra un po' ci sarà ro2 con la ricostruzione di tutte le battaglie, i veicoli e le armi del fronte orientale! LOL! :cool: :sofico: :Prrr:

.+sl4yer+.
16-08-2012, 11:23
Già, anche io l'ho preso a 5€ e devo dire che merita. Vorrei giocare a modalità diverse da realism, ma non trovo mai server pieni :(

ndrmcchtt491
16-08-2012, 11:33
Già, anche io l'ho preso a 5€ e devo dire che merita. Vorrei giocare a modalità diverse da realism, ma non trovo mai server pieni :(

l' action è una porcata ed è giusto che nessuno la giochi, la classic è popolata di sera dalle 21 in avanti di solito, server 40-1 o l' odw.

per le altre modalità c'è CD ma và giocata in clan o in ts per godersela senò si bestemmia e basta
FF per farsi 2 spari alla CoD o per divertirsi con la pistola o con la baionetta

.+sl4yer+.
16-08-2012, 11:39
il problema della realism è che ti fanno one shot da 200 miglia, non si può fare 1 passo allo scoperto o per passare da copertura a copertura :doh:

lorenzo19823
16-08-2012, 11:58
Personalmente spero di no, magari possono diminurlo ma certo non possono lasciare l'iron sight semplice all'mg altrimenti diventa inutilizzabile. Bene invece se come dici trovano un'unica via di mezzo accettabile come nel primo Ro

Un paio di decimali di zoom in meno per me MG sarebbero una soluzione interessante.

Lascerei però inalterato il valore delle altre armi, aumentare lo zoom "fisso" renderebbe difficoltosa la gestione dei fucili in ambienti ristretti, limitando la visuale in ironsight.

io00
16-08-2012, 12:13
il problema della realism è che ti fanno one shot da 200 miglia, non si può fare 1 passo allo scoperto o per passare da copertura a copertura :doh:

dovrebbe essere un incentivo a stare vicino allo sl, visto che se passare da un punto all'altro è problematico solo lui può salvarti con il fumogeno...e se non c'è lo sl potresti iniziare a farlo tu, i problemi a cui va incontro un fante li hai capiti ormai, il che significa che puoi dare buone azioni di supporto e punti di spawn al sicuro;)

Tommella
16-08-2012, 12:15
non so se è stato postato comunque ecco il primo trailer di rising storm http://www.youtube.com/watch?v=HsYn0g3PQ2I...

beuna
16-08-2012, 12:16
Ottima segnalazione, metto in prima

ThePonz
16-08-2012, 12:42
Un paio di decimali di zoom in meno per me MG sarebbero una soluzione interessante.

Lascerei però inalterato il valore delle altre armi, aumentare lo zoom "fisso" renderebbe difficoltosa la gestione dei fucili in ambienti ristretti, limitando la visuale in ironsight.

quoto
però un 'cicinino' di zoom in più per i fucili AT lo accetterei volentieri :D

ps: bello il trailer di rising storm, anche se tra questo e l'altro che era uscito tempo fa mi sto un po' illudendo che ci sarà anche un single player degno di questo nome :stordita:

astro80
16-08-2012, 13:30
tornato dalle vacanze, a breve di nuovo sui campi di battaglia!:D

melo&kiwi
16-08-2012, 13:54

Hai ragione, quel secondo zoom sul bolt action rovina tutto il gameplay e il bilanciamento va a capretti; classic tutta la vita.

tyffano
16-08-2012, 14:39
non so se è stato postato comunque ecco il primo trailer di rising storm http://www.youtube.com/watch?v=HsYn0g3PQ2I...

wow fantastico !!!

tbs
16-08-2012, 20:39
Firefight spettacolo :eek:
Divertentissima sfida con codice, beuna e un altro ita. Io provavo le baionettate in tuffo :asd:
Peccato per i 2, uno per squadra, che usavano l'iron sight.

ndrmcchtt491
16-08-2012, 20:41
Firefight spettacolo :eek:
Divertentissima sfida con codice, beuna e un altro ita. Io provavo le baionettate in tuffo :asd:
Peccato per i 2, uno per squadra, che usavano l'iron sight.

sì, poi ff in classic :asd:

peccato davvero per quei 2 pirla, cioè c'è anche scritto :rolleyes:

p.s. in hp sono una sega :cry:

29Leonardo
16-08-2012, 21:39
prima volta stasera che uso il commander su fallenfigthers, ho fatto na strage (in positivo), coperto le mg avversarie e i nostri spawn point con le fumogene, ricognizione e tank sepolti dall'artiglieria.

La fortuna dei principianti...:O

Peccato che non sono riuscito a fare lo screenshot di un bug della fisica, un paio di nazi erano schizzati a 500 metri di altezza dopo un colpo di mortaio :asd:

Cmq se mi mettono il D-DAY (oddio dovrebbero inserire gli amerrigani però, non so quanto sia fattibile), per me diventerebbe il best game evah :sofico:

ThePonz
16-08-2012, 22:36
Cmq se mi mettono il D-DAY (oddio dovrebbero inserire gli amerrigani però, non so quanto sia fattibile), per me diventerebbe il best game evah :sofico:

- compra 'ro:ostfront'
- scarica la mod 'darkest hour'
- profit

:D

ndrmcchtt491
16-08-2012, 22:39
- compra 'ro:ostfront'
- scarica la mod 'darkest hour'
- profit
- rosik

:D

edit :asd:

ThePonz
16-08-2012, 22:41
edit :asd:

in effetti.. :stordita:

ndrmcchtt491
16-08-2012, 22:42
in effetti.. :stordita:

figa quanto rosik... :D

beuna
17-08-2012, 12:43
prima volta stasera che uso il commander su fallenfigthers, ho fatto na strage (in positivo), coperto le mg avversarie e i nostri spawn point con le fumogene, ricognizione e tank sepolti dall'artiglieria.

La fortuna dei principianti...:O

Peccato che non sono riuscito a fare lo screenshot di un bug della fisica, un paio di nazi erano schizzati a 500 metri di altezza dopo un colpo di mortaio :asd:

Come dice Ponz per avere un Ro con le mappe dello sbarco in normandia devi prima comprarti Ostfront (http://store.steampowered.com/app/1200/?snr=1_7_suggest__13) e poi scaricare Darkest Hour (http://store.steampowered.com/app/1280/).

Indubbiamente L'fps più coinvolgente e suggestivo mai realizzato, da provare assolutamente, certe mappe sono veramente epiche oltre ogni immaginazione.

29Leonardo
17-08-2012, 13:59
ce l'ho già, ma la grafica non è un pò troppo old?

astro80
17-08-2012, 14:00
Come dice Ponz per avere un Ro con le mappe dello sbarco in normandia devi prima comprarti Ostfront (http://store.steampowered.com/app/1200/?snr=1_7_suggest__13) e poi scaricare Darkest Hour (http://store.steampowered.com/app/1280/).

Indubbiamente L'fps più coinvolgente e suggestivo mai realizzato, da provare assolutamente, certe mappe sono veramente epiche oltre ogni immaginazione.

ma si trova qualcuno che ci gioca online ancora?

beuna
17-08-2012, 16:17
ce l'ho già, ma la grafica non è un pò troppo old?

E' Unreal Engine 2.5, ovviamente si vede che ha i suoi anni, ma il coinvolgimento è tale da farti dimenticare gli anni che il motore grafico ha sulle spalle.

ma si trova qualcuno che ci gioca online ancora?

Fino a qualche mese fa (inizio anno) c'era ancora un centinaio scarso di persone, un server quasi sempre pieno da 70 persone verso 21:30.

Ora non so com'è messo ma credo che quei giocatori continuino a giocarci.

beuna
18-08-2012, 00:34
http://www.gamespot.com/events/gamescom-2012/video.html?sid=6392213

Skulz
18-08-2012, 01:36

Adoro la mappa sulla spiaggia xd
Cmq mi preoccupo, ho solo 20 ore su ro2 e rising è alle porte. Bisogna impegnarsi maggiormente xd

lorenzo19823
18-08-2012, 01:45

Assalti con baionette e katane, lanciafiamme e fucili a pompa... C'è altro da aggiungere?!? :eek:

.+sl4yer+.
18-08-2012, 02:07
ma l'espansione in questione si acquista a parte? Sapete, sono abituato a BF3... :doh:

Darrosquall
18-08-2012, 08:20
ma l'espansione in questione si acquista a parte? Sapete, sono abituato a BF3... :doh:

grazie a Dio sì, non si sono rincoglioniti del tutto. Con Dice che fa pagare pure le mutande del proprio omino, Activision che ti fa pagare per sparare col mouse, loro già danno troppo supporto gratuito.

io00
18-08-2012, 08:53
ascolta il video dal secondo 10 al 16 circa...dice che "è stand alone e può essere ...ehm...(incertezza di chi commenta)... può essere acquistato, e con questo avrete anche il multy di red orchestra 2"(dafuq is he saying?!? :D). ora, non so se sia un errore di chi parla, ma a quanto pare sembrerebbe a pagamento, ragionevole direi, visto che comunque c'è stato un bel lavoraccio dietro. adesso vado avanti nel video e poi guardo un po' il forum ufficiale

29Leonardo
18-08-2012, 08:53
spettacolo, il thompson...la mia arma preferita d'infanzia :asd: (era l'arma che si usava nei primissimi medal of honor che ricordi )

melo&kiwi
18-08-2012, 09:08

Si, è stata sviluppata da un altro team; il materiale rilasciato da Tripwire è gratuito.

io00
18-08-2012, 09:12
Adoro la mappa sulla spiaggia xd
Cmq mi preoccupo, ho solo 20 ore su ro2 e rising è alle porte. Bisogna impegnarsi maggiormente xd

Ma tanto esce l'anno prossimo:D comunque finalmente un po' di vegetazione, ero stufo della russia:D comunque mi sa che sarà un bel casino se è completamente stand alone...già su ro2 siamo pochi, se le server list saranno separate (quindi quelli con la mod non potranno vedere i server "normali") ho paura che ci sarà una bella frammentazione dei player

beuna
18-08-2012, 09:21
Rising Storm non è sviluppata da Tripwire ma da un gruppo di modder, tutto quello sviluppato da Tripwire in aggiunta a Ro2 sarà gratuito, le total conversion realizzate da gruppi di modder indipendenti possono essere rilasciati come giochi stand alone a pagamento, dipende da loro.

beuna
18-08-2012, 09:26
Ma tanto esce l'anno prossimo:D comunque finalmente un po' di vegetazione, ero stufo della russia:D comunque mi sa che sarà un bel casino se è completamente stand alone...già su ro2 siamo pochi, se le server list saranno separate (quindi quelli con la mod non potranno vedere i server "normali") ho paura che ci sarà una bella frammentazione dei player

Questo potrebbe essere un problema serio.

Teoricamente RS essendo un gioco a parte, slegato da Ro2, dovrebbe avere un prorpio pubblico (credo formato in gran parte da americani, gli statunitensi giocano solo fps in cui è presente la loro fazione), però sicuramente i primi giorni i server di Ro2 potrebbero subire un brutto colpo. Mah, vedremo.

Skulz
18-08-2012, 10:02
Ma come facciamo ad essere sicuri che sia ai livelli di ro se è sviluppato da un altro team?

michael1one
18-08-2012, 10:19
basta guardare la cura delle mappe, suoni, rinculi, modelli tutti di ottimo livello in stile Tripwire compressi bug :asd:

Assalti con baionette e katane, lanciafiamme e fucili a pompa... C'è altro da aggiungere?!? :eek:

figata unica :D

cmq mi preoccupa il fattore stand-alone, speriamo che pensino a qualcosa che non faccia perdere giocatori in RO2

ThePonz
18-08-2012, 10:21
:eek: :eek: :eek:
bello. :O

le granate/mina :O

lorenzo19823
18-08-2012, 11:01
le granate/mina :O

Booby traps!! :D

Ma come facciamo ad essere sicuri che sia ai livelli di ro se è sviluppato da un altro team?

Il gioco è sviluppato sullo stesso motore e a strettissimo contatto con i TWI, confido anzi che sia più "hard-core" del fratello! ;)

E sicuramente la comunity si dividerà, si spera però che nel frattempo siano sopraggiunti nuovi giocatori!!

(come già anticipato mesi fa, la vera "sfida" per RO2 non è tanto l'uscita di RS, ma l'eccessiva dispersione di gicoatori tra le varie modalità. Nella ns. amata "classic" c'è putroppo poca gente, ma server realism sono giocabili tutto il giorno, a metà agosto!!)

Beltra.it
18-08-2012, 11:21
ogni volta che provo a giocare, a parte non esistere proprio un server senza bot in normal mod, quegli unici che trovo pingo sempre 120... risultato, non prendo nulla... devo sempre sparare 5 metri e oltre dopo il bersaglio se in corsa per colpirlo.

sotto i 100 tutto normale invece, ma va a trovarli server senza bot sotto i 100 ping :muro:

lorenzo19823
18-08-2012, 11:24
Perdonami, ma in questo momento, rimanendo in Europa, vedo almeno due server realism pieni a 64ppl, uno tedesco e l'altro inglese, entrambi rodati e con ottimi ping!! ;)

Un'alta latenza potrebbe pure dipendere dalla qualità della tua linea!

tiger88
18-08-2012, 11:40
ogni volta che provo a giocare, a parte non esistere proprio un server senza bot in normal mod, quegli unici che trovo pingo sempre 120... risultato, non prendo nulla... devo sempre sparare 5 metri e oltre dopo il bersaglio se in corsa per colpirlo.

sotto i 100 tutto normale invece, ma va a trovarli server senza bot sotto i 100 ping :muro:

è tutta questione di abitudine... io ho 300 ore a 120- 140 ping e gioco bene... addirittura sui russi si pinga 160..
purtroppo i server sono pochi e all'estero, certo come detto qualche post sopra quando incontri quello che pinga 60 è inutile.. ma non sono tanti...
detto questo ci sono due ottimi server sotto i 100 in cui gioco da un po: FHW e twb's

ps:i server senza bot esistono eccome anzi sono troppo pieni

tiger88
18-08-2012, 11:47
(come già anticipato mesi fa, la vera "sfida" per RO2 non è tanto l'uscita di RS, ma l'eccessiva dispersione di gicoatori tra le varie modalità. Nella ns. amata "classic" c'è putroppo poca gente, ma server realism sono giocabili tutto il giorno, a metà agosto!!)

da giocatori giustamente delusi dalla classic;)

questo per dire che era inutile fare 3 modalità come da sempre sostenuto dal sottoscritto, bastava eliminare qualche elemento di run and gun dalla realism e sarebbe stato il gioco perfetto.

29Leonardo
18-08-2012, 11:55
da giocatori giustamente delusi dalla classic;)

questo per dire che era inutile fare 3 modalità come da sempre sostenuto dal sottoscritto, bastava eliminare qualche elemento di run and gun dalla realism e sarebbe stato il gioco perfetto.

Concordo, non ho ancora capito bene le differenze tra la realism e la classic, inoltre ho armi di livello 10 e non mi sblocca i bonus non so perchè, io sono di livello 41 invece.

tiger88
18-08-2012, 11:59
Concordo, non ho ancora capito bene le differenze tra la realism e la classic, inoltre ho armi di livello 10 e non mi sblocca i bonus non so perchè, io sono di livello 41 invece.

nella classic non ci sono livelli.. ( il che rappresenta un aspetto positivo)

il vero problema della classic è che ci sono dei militari paraplegici che la rendono ingiocabile, ripeto ci sono molti aspetti positivi ma ce ne sono altri che minano alle fondamenta la giocabilità...
per cui salvo l'entusiasmo iniziale di molti i server sono quasi sempre deserti...

non ti sblocca perchè le armi hanno il loro livello... ad esempio io sono livello 80 ma alcune armi non le ho neanche a livello 25 e quindi non ho i bonus... questo perché io gioco solo TE (territory) mentre altri pur di sbloccarle si fanno ore di firefight a me sinceramente non interessa..

lorenzo19823
18-08-2012, 12:10
Imho il vero "problema" è che, al di là delle belle parole, a tanti (troppi?) piace l'idea di un gioco in cui il proprio tempo/impegno in gioco è premiato da sblocchi, miglioramenti e amenità varie, che li rendono migliori poi dei propri avversari!! :O
Non che ci sia nulla di male per carità...

tiger88
18-08-2012, 12:17
Imho il vero "problema" è che, al di là delle belle parole, a tanti (troppi?) piace l'idea di un gioco in cui il proprio tempo/impegno in gioco è premiato da sblocchi, miglioramenti e amenità varie, che li rendono migliori poi dei propri avversari!! :O
Non che ci sia nulla di male per carità...

no assolutamente anzi... io non ho mai fatto un crociata per toglierli perché alla fine hanno pure un senso.. cioè se io gioco da tanto ci sta che abbia qualche vantaggio... però poi magari ti trovi uno che ha un livello basso e che si è fatto ore di firefight con i bot e ha le armi nuove...

io00
18-08-2012, 12:29

No aspetta hai cannato a capire il discorso livelli delle armi (credo):D
ti faccio un esempio semplice (il mio :cool: )

io sono a livello 53, uso quasi solo rifleman (livello 3), coi tedeschi, quindi kar98 (livello 50):
Il livello "globale" non mi pare influisca su nulla.
Il livello del ruolo aumenta i livelli tipo stamina, resistenza ecc migliorando le prestazioni del ruolo
Il livello dell'arma aumenta le prestazioni dell'arma (zoom ecc) e sblocca gli upgrade:
kar lvl25: baionetta
kar lvl50(livello massimo): baionetta+modifica dell'iron sight
inoltre cambia l'estetica dell'arma (cosa trascurabile....):lvl(0-25):well used(buono stato); lvl(25-50):standard issue (equipaggiamento standard); lvl50:select grade(prima scelta).

era uesto che chiedevi giusto?:)

per il realism vs classic, cambia lo zoom delle armi e le classi in classic (LOL) non hanno bonus,però hai la baionetta di default sui fucili.

invece io cerco qualcuno che mi spieghi il discorso overtime...:help:

Skulz
18-08-2012, 12:35
You are session banned from this game and may rejoin when the map change :( .
Io ho buttato una granata per essere sicuro che la stanza dopo fosse libera ma uno dei nostri se buttato dentro prima che esplodesse , che cattiveria kikkarmi xd

29Leonardo
18-08-2012, 12:37
L'overtime quelle volte che mi è capitato pare sia tipo uno spareggio quando i due team sono a pari punti/gente viva.

ioOO piu o meno si, ma non c'è una tabella con relative classi e bonus sbloccabili in giro? In modo che si capisce bene in realism cosa,come e quando si sbloccano gli upgrade.

Ad esempio come crucco al livello battle hardned non ho ancora l'altra mitraglietta ma solo l'mp40.

tiger88
18-08-2012, 12:39
Io ho buttato una granata per essere sicuro che la stanza dopo fosse libera ma uno dei nostri se buttato dentro prima che esplodesse , che cattiveria kikkarmi xd

di solito non succede.. però magari hai teamkillato un admin o un member importante e non volevano noob.. è molto scortese però a volte gli inesperti ti fanno ingastrire...
tipo ieri su barracks tutti gli squad leader erano noob e non buttavano lo smoke... con tutta la gente che gli bestemmiava contro in chat.. li un session banned sarebbe servito...

29Leonardo
18-08-2012, 12:49
di solito non succede.. però magari hai teamkillato un admin o un member importante e non volevano noob.. è molto scortese però a volte gli inesperti ti fanno ingastrire...
tipo ieri su barracks tutti gli squad leader erano noob e non buttavano lo smoke... con tutta la gente che gli bestemmiava contro in chat.. li un session banned sarebbe servito...

Si vabbè però a volte capitano anche teamkill non voluti, specie in mappe tipo appartments, essere kickato cosi è da gente infantile che gli viene il durello perchè hanno gli admin power.

Ma server con ping inferiore a 100 anche quando è pieno non ce ne sono?

Personalmente oltre i 100 è ingiocabile per me, ti spottano sempre quell'attimo prima e sei morto.

Skulz
18-08-2012, 12:51

Mah secondo me non ho colpe se la gente rusha una stanza in cui è appena stata buttata una granata. Per la cronaca c'era un tedesco dentro che è morto insieme al tipo del team xd. Era in appartaments tipo al punto c mi pare. Cmq non teamkillavo da 1 settimana, record a puttane :O

tiger88
18-08-2012, 12:59
Si vabbè però a volte capitano anche teamkill non voluti, specie in mappe tipo appartments, essere kickato cosi è da gente infantile che gli viene il durello perchè hanno gli admin power.

Ma server con ping inferiore a 100 anche quando è pieno non ce ne sono?

Personalmente oltre i 100 è ingiocabile per me, ti spottano sempre quell'attimo prima e sei morto.

si FHW e TWB's spesso si pingano a meno di 100.. anche arische kempfer.
comunque non è vero che non si può giocare.. all'inizio c'erano meno server e giocavo sepmpre sui russi dove pingavo da 140 a 170 e si giocava.. certo a volte rosicavo ma col tempo ti accorgi che su RO2 il ping influisce fino a un certo punto, ci sono giocatori che hanno tempi di reazione stupefacenti.. non c'entra il ping..

29Leonardo
18-08-2012, 13:20
si FHW e TWB's spesso si pingano a meno di 100.. anche arische kempfer.
comunque non è vero che non si può giocare.. all'inizio c'erano meno server e giocavo sepmpre sui russi dove pingavo da 140 a 170 e si giocava.. certo a volte rosicavo ma col tempo ti accorgi che su RO2 il ping influisce fino a un certo punto, ci sono giocatori che hanno tempi di reazione stupefacenti.. non c'entra il ping..

Dipende, se tutti pingano alto è logico che state tutti allo stesso piano e credi di giocare bene ugualmente.

Se tu entri come 150 ping e ci sono player con ping della metà, sei fritto a prescindere.

Non credo dipenda esclusivamente dai tempi di reazione di una persona, purtroppo negli fps online ci sono un sacco di elementi che influiscono (connessione, qualità delle periferiche utilizzate, etc.)

Dubito esistano persone pro con mouse e tastiera da 5€ con connessioni da 3 mondo che fanno stragi.

io00
18-08-2012, 13:32
Io ho il ping perennemente fisso sopra 130, e non mi considero fritto a prescindere:D altrimenti la frustrazione mi avrebbe impedito di essere ancora qui a scrivere

per leonardo che chiedeva la lista degli unlock:
http://wiki.tripwireinteractive.com/index.php/Red_Orchestra_2:_Heroes_Of_Stalingrad

scegli l'arma e leggi la descrizione
(più rapidamente: apri la descrizione dell'arma->ctrl+F->25->leggi->cancelli 25 e scrivi 50->leggi)

29Leonardo
18-08-2012, 13:41
Io ho il ping perennemente fisso sopra 130, e non mi considero fritto a prescindere:D altrimenti la frustrazione mi avrebbe impedito di essere ancora qui a scrivere

per leonardo che chiedeva la lista degli unlock:
http://wiki.tripwireinteractive.com/index.php/Red_Orchestra_2:_Heroes_Of_Stalingrad

scegli l'arma e leggi la descrizione
(più rapidamente: apri la descrizione dell'arma->ctrl+F->25->leggi->cancelli 25 e scrivi 50->leggi)

Buon per te, io la differenza la noto tra i vari ping e mi infastidisce. Grazie per la lista.:)

Finalmente ho capito perchè in molti server la mkb42 non è disponibile :asd:

ThePonz
18-08-2012, 13:45

purtroppo capita spesso di tirare granate in avanti e avere compagni di squadra che si lanciano senza farci caso..
quando si fa una tk è sempre buona regola chiedere scusa.. se l'altra persona è intelligente perdonerà ;)
poi tante volte mi è capitato di venire tkato in maniera demenziale, nel senso che ero in zone dove non poteva esserci un nemico.. in quei casi mi son sempre rifiutato di perdonare, perché 'non puoi non vedere che si tratta di un tuo alleato!'

stando nel discorso tk e simili.. occhio a sparare contro un carro alleato: rischiate il kick istantaneo, anche se non gli fate alcun danno.. credo che questo sia legato proprio a come è strutturato il gioco e mi è capitato diverse volte.. :fagiano:

per il resto quoto leonardo: il potere di admin spesso dà alla testa..

Booby traps!! :D
ecco.. qualcuno riesce a togliermi un dubbio?
è una cosa che non ho mai capito: perché 'booby'? che c'entrano le poppe?? :stordita:

beuna
18-08-2012, 14:13
Poppe è boobs, mica bobby.

L'overtime parte quando il tempo è finito ma un punto di cap è lampeggiante, cioè sta per essere cappato. Aggiunge altri pochi sec per dare il tempo agli attaccanti di capparlo.

29Leonardo
18-08-2012, 14:19
Sono stato kickato da un admin perchè l'ho segato 5 volte di fila...:fagiano:

michael1one
18-08-2012, 14:20

Pure io ho un ping molto variabile :asd:

Beltra.it
18-08-2012, 14:24
è tutta questione di abitudine... io ho 300 ore a 120- 140 ping e gioco bene... addirittura sui russi si pinga 160..
purtroppo i server sono pochi e all'estero, certo come detto qualche post sopra quando incontri quello che pinga 60 è inutile.. ma non sono tanti...
detto questo ci sono due ottimi server sotto i 100 in cui gioco da un po: FHW e twb's

ps:i server senza bot esistono eccome anzi sono troppo pieni

ehn abitudine.. mica bello dover capire dove diavolo ha intenzione di andare l'amichetto per poter sapere dove sparare.. oppure tu vedi di essere già passato da una finestra e invece lui ti vede ancora in mezzo e tac, ti spara.. però bon.

solitamente se non sto sotto i cento di ping, evito di giocare.

tiger88
18-08-2012, 14:48
ehn abitudine.. mica bello dover capire dove diavolo ha intenzione di andare l'amichetto per poter sapere dove sparare.. oppure tu vedi di essere già passato da una finestra e invece lui ti vede ancora in mezzo e tac, ti spara.. però bon.

solitamente se non sto sotto i cento di ping, evito di giocare.

nessuno ha detto che è bello.... ti ho solo detto che cosi è...
server ita non ce ne sono gli unici sono inglesi e tedeschi, è normale che si pinga alto...
quello che voglio dire è che voi nuovi vi "lamentate" quando adesso anzi ci sono server buoni, io che ce l'ho dal day one su 300 ore ne ho fatte 150 sui server russi a 160 di ping...
io secondo i vostri criteri non avrei dovuto proprio giocare, invece quello che voglio dirvi è che si riesce uguale certo si muore qualche volta in piu e si rosika un po di piu ma amen purtroppo è l'unico fps decente sul mercato..

ThePonz
18-08-2012, 14:50

infatti è 'booby', popputo :O :stordita:

Darrosquall
18-08-2012, 15:01
Rising Storm sembra tipo il miglior gioco di sempre, appena visto il video gameplay. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

lorenzo19823
18-08-2012, 17:52
no assolutamente anzi... io non ho mai fatto un crociata per toglierli perché alla fine hanno pure un senso.. cioè se io gioco da tanto ci sta che abbia qualche vantaggio... però poi magari ti trovi uno che ha un livello basso e che si è fatto ore di firefight con i bot e ha le armi nuove...

Non mi riferivo certo a te ;)

Mi riferivo appunto ai molti che sul forum TWI "hanno fatto una crociata" per ottenere la nuova modalità classic (e per questo gli son grato!) per poi sparirsene nel nulla.

Parliamoci chiaro, in quanti mediamente giochiamo in classic ? 100-120 persone?

Booby potresti tradurlo come stupido, ingenuo... ;)
_______________________________________________________________________________________

Il discorso ping è cmq da prendersi con le molle. Scegliere un server buono e geograficamente vicino aiuta, ma se avete una linea di cattiva qualità c'è poco da fare!! Non potete immaginare i moccoli che tiravo anni fa su RO1 quando avevo sempre Alice!

io00
18-08-2012, 18:22
Sono stato kickato da un admin perchè l'ho segato 5 volte di fila...:fagiano:

Ha fatto benissimo :D scherzo ma succede anche questo purtroppo se il rosik è eccessivo :cool: prendilo come un riconoscimento alla bravura :cool:

io00
18-08-2012, 18:32
è una cosa che non ho mai capito: perché 'booby'? che c'entrano le poppe?? :stordita:

Non sei il solo a chiederselo:D non ho mai risolto questo enigma che mi porto avanti dai tempi di World at War :D vedendo il video dove mettono in coppia le due granate con i "tasti" esplosivi in cima, potrebbe far pensare che il termine sia nato da li e per estensione sia diventato un sinonimo di trappola esplosiva.:sofico:

anche la storia della "stupidità" ha senso. Non c'è nessuno qui che studia l'evoluzione dell'American English vero?:D strano, siamo in un thread così affollato:D

lorenzo19823
18-08-2012, 18:52
Non sei il solo a chiederselo:D non ho mai risolto questo enigma che mi porto avanti dai tempi di World at War :D vedendo il video dove mettono in coppia le due granate con i "tasti" esplosivi in cima, potrebbe far pensare che il termine sia nato da li e per estensione sia diventato un sinonimo di trappola esplosiva.:sofico:

anche la storia della "stupidità" ha senso. Non c'è nessuno qui che studia l'evoluzione dell'American English vero?:D strano, siamo in un thread così affollato:D

L'idea di Booby traps è appunto quella di trappola (esplosiva) per "ingenui", venivan di solito lasciate dalle truppe in ritirata per rallentare l'avanzata del nemico, costretto a maggiore cautela. Un es. classico, le porte delle case che aprendosi fanno esplodere l'ordigno collegato in faccia al malcapitato!

29Leonardo
18-08-2012, 18:59
Il discorso ping è cmq da prendersi con le molle. Scegliere un server buono e geograficamente vicino aiuta, ma se avete una linea di cattiva qualità c'è poco da fare!! Non potete immaginare i moccoli che tiravo anni fa su RO1 quando avevo sempre Alice!

Ma da cosa si capisce la qualità di una connessione ?

L'idea di Booby traps è appunto quella di trappola (esplosiva) per "ingenui", venivan di solito lasciate dalle truppe in ritirata per rallentare l'avanzata del nemico, costretto a maggiore cautela. Un es. classico, le porte delle case che aprendosi fanno esplodere l'ordigno collegato in faccia al malcapitato!

Questa cosa non so se è una cazzata o meno, vista nella serie band of brothers, le bombe sulla vaschetta del cesso o sui quadri che erano principalmente rivolte verso i soldati di grado superiore (tipo i generali e cosa simile)

Questo perchè un soldato generico non ha quella sensibilità di tirare la catenella del cesso appena finito il servizio o di aggiustare un quadro storto (quest'ultimo mi da di boiata però..) :D

McB
18-08-2012, 19:03
Ma da cosa si capisce la qualità di una connessione ?

Se fai un test su pingtest.net, vedrai che ti darà 2 valori. Il primo è appunto il ping e il secondo è lo jitter. Anche quest'ultimo dev'essere più vicino allo 0 possibile e misura quanto stabile è il ping. Quindi se hai 50 di ping ma altrettanto jitter giocherai molto da schifo.

29Leonardo
18-08-2012, 20:27
0% packet loss 35ms ping 2ms jitter (roma)

michael1one
18-08-2012, 20:47
Per curiosita lo fatto pure io
ping 59ms 1ms jitter
100 km da milano XD

McB
18-08-2012, 21:59
0% packet loss 35ms ping 2ms jitter (roma)

Per curiosita lo fatto pure io
ping 59ms 1ms jitter
100 km da milano XD

Avete delle linee con ping stabile, in questo modo si gioca bene. Ogni tanto ci sono linee con jitter di 20ms se non più.

29Leonardo
18-08-2012, 23:41
Avete delle linee con ping stabile, in questo modo si gioca bene. Ogni tanto ci sono linee con jitter di 20ms se non più.

Ottimo allora possiamo rosicare esclusivamente per la nostra nabbosità :asd:

tbs
19-08-2012, 08:40
Qualche server dove pingavo 60 l'ho trovato, penso fosse tedesco. Ma solitamente si è sui 100 o poco più.

beuna
19-08-2012, 08:48
Rising Storm avrà le stesse modalità di gioco di Ro2:

Action / Realism / Classic // FF / TE / CD

(link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=79570))

Beltra.it
19-08-2012, 10:08
Ottimo allora possiamo rosicare esclusivamente per la nostra nabbosità :asd:

si aspetta.. quelli sono test fatti sullo snodo se non erro...

poi viene tutto il percorso di andata e ritorno fino al server di gioco...

e qua i dolori ;)

McB
19-08-2012, 10:17
si aspetta.. quelli sono test fatti sullo snodo se non erro...

poi viene tutto il percorso di andata e ritorno fino al server di gioco...

e qua i dolori ;)

Non sono proprio fatti allo snodo quei test, se vuoi provare puoi anche scegliere un server in germania per vedere come va la linea.
Quelli direttamente allo snodo sono quelli di misurainternet.it, che serve per poter disdire l'adsl senza dover pagare extra.

beuna
19-08-2012, 10:26
Ecco ora non avete più scuse per le teamkill.

Ma non preoccupatevi, quando vi sentirete tristi perchè vi hanno appena bannati dal server pensate a questo:

http://i.imgur.com/RCEOj.gif

michael1one
19-08-2012, 13:03
Rising Storm avrà le stesse modalità di gioco di Ro2:

Action / Realism / Classic // FF / TE / CD

(link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=79570))

sarebbe bello se integrano RS con RO2

lorenzo19823
19-08-2012, 13:06
Per un'idea della latenza, provate ad usato il comando "ping maya.ngi.it"

Qualche server dove pingavo 60 l'ho trovato, penso fosse tedesco. Ma solitamente si è sui 100 o poco più.

Dipende molto anche dallo "stress" del server. Pingare 60ms su un server pieno a 64ppl è praticamente impossibile! ;) Cmq non fasciatevi la testa, con latenze di 90-110ms si gioca benissimo!!

T-Duke76
19-08-2012, 13:45
Altro video di gameplay per Rising Storm :)

io00
19-08-2012, 13:57
signori, buongiorno.

sono qui per sollevare una questione che pare una vera boiata ma vi garantisco che fa veramente ma veramente imbestialire quando succede (a me spesso)

ieri; commisarshouse->allies-> t34
arrivo sulla strada parallela a park north e blocco i tedeschi che arrivano per difendere. tutto abbastanza tranquillo perchè non c'erano ne panzer ne anticarro. a un certo punto sento uno che sta sparando da destra col pzb, ruoto il periscopio e sorpresa!!!!! vedo solo un fucile che spara da solo!!!!!
cos'è successo in realtà: il tedesco si è sdraiato in una buca (quella a destra del palazzo nel parco,rispetto alla mia posizione); ha strisciato fino al limite della "salita", il suo corpo era dentro la buca quindi; ha abbassato la mira, quindi il fucile era parallelo al suolo ma lui ancora nella buca; risultato: fucile visibilissimo, mira ottima, protezione massima; fisicamente però non credo che una cosa del genere sia possibile....

La stessa cosa succede coi mitraglieri, stessa dinamica. Io non so cosa veda chi spara, io so solo che vedo un fucile disallineato con chi lo usa, e il problema non è tanto estetico, ma piuttosto pratico perchè in quella posizione bisogna fare un tiro perfetto al millimetr per centrare la porzione di elmetto che esce.

Penso che debba essere corretta questa cosa, anche se mi rendo conto che a livello di programmazione deve essere un bel casino gestire tutte le posizioni del mitragliere rispetto all'arma.

chiedo a tutti i "mitraglieri abituali": voi vi rendete conto di quello che succede? la visuale com'è?

io00
19-08-2012, 14:02
Altro video di gameplay per Rising Storm :)

:old:
ma non ti preoccupare,va bene così; posta sempre se trovi materiale nuovo, al massimo controlla le 2-3 pagine prima per vedere che non sia già stato postato;) fa piacere vedere che c'è chi si interessa:)

beuna
19-08-2012, 14:16
Vero, posizionandosi bene in certe buche è possibile sparare lasciando sporgere solo l'arma. Non so dove e come dato che appena ci ho provato anche sporgendomi di mezzo cm venivo sempre alla fine colpito.

Col carro comunque non è un grosso problema dato che i proiettili esplosivi (HE) colpiscono ad area maciullando tutta la fanteria nel raggio di metri.

Con le mg c'era uno strano glitch per quanto riguarda lo sporgersi dalle finestre in certe posizioni: http://www.youtube.com/watch?v=RWSH2vkFvLs

Ora da quel che ricordo è stato risolto via patch però potrebbe essere che ci siano ancora problemi a riguardo.

E' comunque possibile sparare in blindfire da tutte le mg (sia fisse che mobili), lasciando quindi sporgere solo l'arma e non la propria testa. Inoltre il 99% delle pareti degli edifici sono perforabili, quindi anche sparando poco sotto alla canna che sporge potrete uccidere il mitragliere.

lorenzo19823
19-08-2012, 14:25
...

E' un problema ormai noto da mesi, benchè credo limitato ad alcuni punti precisi delle mappe (personalmente ne ho avuta esperienza anche in FallenFighters e GrainElevator).

Con il prossimo aggiornamento sono state promesse modifiche riguardo la gestione delle mitragliatrici, credo proprio ci si riferisca a qeusto problema!!

@beuna: il glitch nel video su Grain Elevator è stato fortunatamente risolto, non è più possibile sparare così defilati da quelle finestre, se non sporgendosi molto e risultando così visibilissimi! ;)

io00
19-08-2012, 14:38
...

purtroppo non è così semplice usare le HE contro quella posizione, perchè quella buca è troppo larga, il colpo può cadere solo sull'altro lato e l'esplosione non può fare gran male. anche con la coassiale non si riesce a colpire. l'altra mg è da escludere a priori perchè troppo poco elevata per veder il bersaglio. se trovo codice che usa il t34 provo io a fare l'at, così sentiamo cosa dice:D

io00
19-08-2012, 14:44
RISING STORM SERVER
109.70.149.155:7777

PROTETTO DA PASSWORD PERò:D :muro: Ping bassissimo in server list(e lo dico io che di solito pingo 130 in gioco)

forse hanno messo online quello della gamescon per fare dei test

giocano lui
http://steamcommunity.com/id/Mr_Flam3s/
e lui
http://steamcommunity.com/profiles/76561197972594571/

server in UK
http://www.gametracker.com/server_info/109.70.149.155:7777/

io00
19-08-2012, 14:54
si direbbe che stiano testando le mappe di rs "portandole" su ro2. sono curioso!!!! :)

edit: ho appena scoperto che questo server compare/scompare da una vita :) scusate