PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

egounix
19-09-2011, 15:57
Ottimo. Stasera appena mi vedrai ingame joinami attraverso steam.

Poi se vuoi ti darò anche il server TS così parlandoci sarà tutto più facile.

ci sono vari modi....

1. cerchi i server che ti interessano sul browser, poi ci clicchi sopra con il tasto destro e fai "add to favorite"

2. se hai l'ip, apri la console oppure premi f3, e scrivi "open xxxxx" senza virgolette e dove al posto delle x metti l'ip del server, poi una volta che sei dentro al server premi esc e schiacci sulla opzione "add to favorite"
(non l'ho neancora provato questo comando, ma mi pare che sia quello)

3. se hai un amico che ci sta giocando dentro, joini attraverso di lui e poi una volta che sei sul server premi esc e fai "add to favorite"...

thx a lot
con tutti sti giochi console stile, ho dimenticato l'uso della console etc...

stasera avrete un niubbo alle calcagna... sappiatelo :D

così almeno mi direte se laggo o meno, che non ho voglia di rovinare il gioco agli altri per via del lag

Darrosquall
19-09-2011, 15:59
io con l'ultima patch ho guadagnato 10 frame negli spazi aperti di fallenfighters, prima facevo 30, adesso 39 40. Certo, non ho i 60 fissi, ma ci giocavo a ultra praticamente con ombre a medio, e lo trovo super giocabile.

Ed entro la sera americana uscirà un'altra patch, stanno lavorando come dei muli. Secondo me si parla tanto dei problemi di bug e compagnia, ma il gioco in se diciamo, nella sua componente fondamentale, è "bug free". Per ora ad essere buggato è il sistema di sblocchi, le stats, un po' le performance che stanno sistemando comunque.

damaz
19-09-2011, 16:22
Io spero che in una mod mettano la presa di Bastogne :oink:

QUOTO !!

Bastogne Carentan per me sarebbe il massimo !!

neliam
19-09-2011, 16:24
Si che stanno sistemando non c'è dubbio ma non dimenticativi che E' STATA PAGATA una release che ad essere ottimisti nella sua prima settimana può essere considerata una sorta di beta.

Riguardo al gameplay fosse per me io ritoccherei lo squad system.

ndrmcchtt491
19-09-2011, 17:37
Io spero che in una mod mettano la presa di Bastogne :oink:

Quotone, una mod ambientata nella Battle of the Bulge sarebbe una figata

ma il gioco in se diciamo, nella sua componente fondamentale, è "bug free". Per ora ad essere buggato è il sistema di sblocchi, le stats, un po' le performance che stanno sistemando comunque.

oltre alle cose che hai elencato alcune volte ci si incastra nelle coperture, e alcune animazioni.
Per il resto è OK

Si che stanno sistemando non c'è dubbio ma non dimenticativi che E' STATA PAGATA una release che ad essere ottimisti nella sua prima settimana può essere considerata una sorta di beta.

Almeno loro sistemano il gioco ascoltando la comunity, cosa molto rara ormai

City Hunter '91
19-09-2011, 18:08
Ho completato la prima stesura della pagina dedicata all'utilizzo dei comandanti. Fatemi avere del feedback! :)

http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_comandanti

Buona descrizione, l'unica cosa che non ho capito bene e' il fatto che col binocolo si possono individuare nemici, praticamente punto il binocolo su un nemico clicco e questo viene spottato agli altri?
Interessante come cosa, per questa abilita' dovrebbero dare anche un kill assist per comandante e sl che spottano un nemico che viene ucciso poco dopo da qualcuno..
Il problema infatti di queste classi e' il fatto che se gli ordini non vengono eseguiti dalle truppe, non ci sono malus che vengano applicati, ne reward per aver obbedito al tl/sl. Il che porta la gente a fregarsene.
Oltretutto in presenza di un obbiettivo da bombardare segnato dallo squad leader, il comandante dovrebbe essere obbligato a bombardare quel punto, invece di segnare lui un punto da bombardare, visto che gli sl sono sempre avanti sul fronte e sanno meglio quale e' la situazione.

iciomn
19-09-2011, 18:26

Riguardo al gameplay fosse per me io ritoccherei lo squad system.

...BC2 per 6 mesi aveva un sistema di hitting/netcode orribile...che poi adesso non è che sia tanto migliore....
...BlackOps il primo mese era ingiocabile su pc....

...sono più scusabili i Tripwire che Dice o Tryarch....

ThePonz
19-09-2011, 19:10
Il problema infatti di queste classi e' il fatto che se gli ordini non vengono eseguiti dalle truppe...

fatto una partita con filo prima, su apartments.. per sfizio mi son preso lo squad (e credo anche di essere stato l'unico..)
dopo il cap dei due ponti con copertura fumogena, si è trattato di prendere parco e palazzina.. ecco, anche a dare ordini alle varie squadre fuoco, per indirizzarle in attacco/difesa dei due punti, difficilmente c'era gente che dava retta e potete immaginare come sia andata a finire.. :fagiano:

comunque, non so se nunce lo hai messo (devo ancora leggerla la pag sui capi), dando l'ordine ad una squadra fuoco di attaccare/difendere un punto, solo i membri di tale squadra vedranno il mirino di attacco/difesa (rispettivamente rosso/blu) sul punto in questione
cioè, provo a spiegarmi meglio.. :stordita:
io caposquadra dò l'ordine di attacco su A al FT1 e di difesa su B al FT2: su mappa e visuale tattica vedrò il punto A marcato con un mirino rosso e la scritta (FT1) e il punto B segnato da un mirino blu e la scritta (FT2); i membri di FT1 su mappa e visuale tattica vedranno solo l'ordine di attacco in A (mirino rosso), mentre i membri di FT2 solo l'ordine di difesa in B (mirino blu)

spero di essere stato chiaro.. :mc:
filo aiutami tu che puoi confermare.. giuro, non sono pazzo!!! :asd:

Filo90
19-09-2011, 19:17
confermo......ah ponz, ricordi cosa dicevo riguardo al mosin?

http://img823.imageshack.us/img823/6079/romosin.jpg

:D :D :D :D :D

ThePonz
19-09-2011, 19:28
confermo......
grazie :D :sofico:

ah ponz, ricordi cosa dicevo riguardo al mosin?

sì..
però non capisco l'immagine cosa dovrebbe mostrare (un confronto?) :stordita:

Filo90
19-09-2011, 19:31
ovviamente, mosin nagant nuovo vs consumato :D

Darrosquall
19-09-2011, 20:15
qual'è quello nuovo e quello consumato? :asd:

per inciso black ops a me non va nemmeno oggi dopo un anno :asd:

ThePonz
19-09-2011, 20:25
ovviamente, mosin nagant nuovo vs consumato :D

ah..
consumato sopra, nuovo sotto?

ma come hai fatto a fare il confronto?

shpok7
19-09-2011, 21:22
Nooo stavo facendo un gran partitone con tutti voi sul server dei GoV e mi ha crashato... oggi 4 5 crash me li sono fatti anche io cmq... :rolleyes:

Ma voi siete un clan? Perchè ho visto che avete tutti la tag. :fagiano:

egounix
19-09-2011, 22:22
bho
son stato bannato dal server gov

mi è capitata solo una teamkill, ma 2 mappe prima di essere bannato dalla sessione

bho, vabò... però il gioco è beddo :)

DANKO78
19-09-2011, 22:38
Nooo stavo facendo un gran partitone con tutti voi sul server dei GoV e mi ha crashato... oggi 4 5 crash me li sono fatti anche io cmq... :rolleyes:

Ormai è fisso il crash pure a me.
Ma quando finirà?

Filo90
19-09-2011, 23:45
ah..
consumato sopra, nuovo sotto?

ma come hai fatto a fare il confronto?

ho trovato l'immagine sul forum uffiziale

beuna
19-09-2011, 23:46

Ma voi siete un clan? Perchè ho visto che avete tutti la tag. :fagiano:

Si abbiamo la tag [HWU].

La selezione per entrarci è però spietatissima.

Ti dico solo le mille impossibili cose che devi fare per entrare:
- andare su steam;
- entrare nel tuo profilo;
- premere su 'edit my profile';
- aggiungere '[HWU]' prima del tuo nome;
- sparare sulla schiena a '[HWU] melo' in un qualsiasi gioco multiplayer;

Fatte queste cose sarai ufficialmente entrato di diritto nel clan.

jockersoft
20-09-2011, 00:32
aggiornamento appena rilasciato
Bug Fixes
-Fixed a bug where players could spawn without a class
-Fixed a bug with auto reloading when using a manual bolt rifle
-Minor performance improvements

Level/Gameplay Fixes
Pavlov's House
-Added wall to block line of sight to one of the Allied tank spawns
-Allies now correctly get a forward spawn when capturing Zab's House
-German spawn protection was toned down to prevent Allied attackers in inside of the Voyentorg from being killed by spawn protection when objectives changed hands

Commissar's House
-Gave Allies 40 more reinforcements
-Default Allied spawn in more directly in line with Building 81
-Moved one of the initial Axis spawns back further from the Water Refinery
-Increased spawn protection and no artillery volumes for Allies
-Various cover fixes

server GoV aggiornati

Vivisector
20-09-2011, 00:52
beuna mi ha detto che posso scrivere quì per il fatto che vorrei essere invitato al gruppo steam di HWU:rolleyes:

matty4
20-09-2011, 01:47
fatto una partita con filo prima, su apartments.. per sfizio mi son preso lo squad (e credo anche di essere stato l'unico..)
dopo il cap dei due ponti con copertura fumogena, si è trattato di prendere parco e palazzina.. ecco, anche a dare ordini alle varie squadre fuoco, per indirizzarle in attacco/difesa dei due punti, difficilmente c'era gente che dava retta e potete immaginare come sia andata a finire.. :fagiano:

comunque, non so se nunce lo hai messo (devo ancora leggerla la pag sui capi), dando l'ordine ad una squadra fuoco di attaccare/difendere un punto, solo i membri di tale squadra vedranno il mirino di attacco/difesa (rispettivamente rosso/blu) sul punto in questione
cioè, provo a spiegarmi meglio.. :stordita:
io caposquadra dò l'ordine di attacco su A al FT1 e di difesa su B al FT2: su mappa e visuale tattica vedrò il punto A marcato con un mirino rosso e la scritta (FT1) e il punto B segnato da un mirino blu e la scritta (FT2); i membri di FT1 su mappa e visuale tattica vedranno solo l'ordine di attacco in A (mirino rosso), mentre i membri di FT2 solo l'ordine di difesa in B (mirino blu)

spero di essere stato chiaro.. :mc:
filo aiutami tu che puoi confermare.. giuro, non sono pazzo!!! :asd:

Non la sapevo questa, ora me la studio, anzi ce la studiamo insieme. :)

matty4
20-09-2011, 01:52
Buona descrizione, l'unica cosa che non ho capito bene e' il fatto che col binocolo si possono individuare nemici, praticamente punto il binocolo su un nemico clicco e questo viene spottato agli altri?

Premendo Z lo spotti per breve tempo agli altri.

Oltretutto in presenza di un obbiettivo da bombardare segnato dallo squad leader, il comandante dovrebbe essere obbligato a bombardare quel punto, invece di segnare lui un punto da bombardare, visto che gli sl sono sempre avanti sul fronte e sanno meglio quale e' la situazione.

Non sono d'accordo. Gli SL possono fornire obiettivi, ma anche il TL può cercarseli da solo, ed anzi può ordinare una ricognizione aerea e magari decidere il da farsi. Più utile è che gli squad leader piazzino dei punti di bombardamento sui passaggi principali del nemico, e lo squad leader decida al volo quale utilizzare.

City Hunter '91
20-09-2011, 04:40
Premendo Z lo spotti per breve tempo agli altri.

Non sono d'accordo. Gli SL possono fornire obiettivi, ma anche il TL può cercarseli da solo, ed anzi può ordinare una ricognizione aerea e magari decidere il da farsi. Più utile è che gli squad leader piazzino dei punti di bombardamento sui passaggi principali del nemico, e lo squad leader decida al volo quale utilizzare.

La ricognizione non dovrebbe avere l'obbiettivo di cercare il punto migliore da bombardare, cosi facendo entrambe le abilita' andrebbero in countdown.
Se gli sl fanno bene il loro lavoro non e' necessario richiedere una ricognizione per il bombardamento.
E cmq senza la presenza di un target degli sl, il tl potrebbe sempre segnare la sua posizione.
Quando il bombardamento e' effettuato il tl potrebbe richiedere una ricognizione se si e' in svantaggio nella mappa, usarle entrambe nello stesso momento rallenta le attivita' e ne diminuisce le utilita'.
Ovvio che nella realta' delle cose, visto che gli sl ed il tl non lavorano mai in cooperazione, tutto quello descritto sopra e' difficile da realizzare, a meno che non si sta in ts con gli amici.

neliam
20-09-2011, 07:38
Alcuni benefici dell'ultima patch
http://cloud.steampowered.com/ugc/540653520155623794/33DD56F35BA4372FDA08B51E2080141778C4D6B7/

:sofico:

ndrmcchtt491
20-09-2011, 08:22
Alcuni benefici dell'ultima patch
http://cloud.steampowered.com/ugc/540653520155623794/33DD56F35BA4372FDA08B51E2080141778C4D6B7/

Nuova classe "civile"

shpok7
20-09-2011, 08:24
Si abbiamo la tag [HWU].

La selezione per entrarci è però spietatissima.

Ti dico solo le mille impossibili cose che devi fare per entrare:
- andare su steam;
- entrare nel tuo profilo;
- premere su 'edit my profile';
- aggiungere '[HWU]' prima del tuo nome;
- sparare sulla schiena a '[HWU] melo' in un qualsiasi gioco multiplayer;

Fatte queste cose sarai ufficialmente entrato di diritto nel clan.

Forte!!!!! :eek: :eek: :eek:

Sto scaricand l'ultima patch. Mezzo giga di roba! :fagiano:

gr3y_s0ul
20-09-2011, 08:35
La ricognizione non dovrebbe avere l'obbiettivo di cercare il punto migliore da bombardare, cosi facendo entrambe le abilita' andrebbero in countdown.
Se gli sl fanno bene il loro lavoro non e' necessario richiedere una ricognizione per il bombardamento.
E cmq senza la presenza di un target degli sl, il tl potrebbe sempre segnare la sua posizione.
Quando il bombardamento e' effettuato il tl potrebbe richiedere una ricognizione se si e' in svantaggio nella mappa, usarle entrambe nello stesso momento rallenta le attivita' e ne diminuisce le utilita'.
Ovvio che nella realta' delle cose, visto che gli sl ed il tl non lavorano mai in cooperazione, tutto quello descritto sopra e' difficile da realizzare, a meno che non si sta in ts con gli amici.

Scusa non la penso così, io chioco sempre in ts con amici e per me gli SL devono piazzare l'arty solo a mio comando, altrimenti non avanzano più.
Poniamo il caso di barracs(mappa speculare proprio per rendere l'idea), spesso vedo arty di SL in posti assurdi, inutili per tagliare i rifonzi agli avversari ed utili solo per eliminare un paio, se va bene 5+MG avversari, per di più inibendo alla propria squadra la conquista proprio perchè in Capzone.
Invece le arty quando si ha infermery/barracs vanno piazzate a sinistra del prossimo cap, proprio per massimizzare l'effetto di "taglio dei rinforzi".
Ma poniamo il caso di fallen figther giocato in ts con amici, (chi cera ieri capisce in fretta).Entro a metà del primo round, i tedeschi senza TL, lo prendo e stanno perdendo...
I miei compagni in ts mi dicono che i russi usano lo spawn2 per arrivare a sinistra della univermag, allora gli chiedo se possono tenerlo, mi rispondono che non lo sanno, ce ne sono troppi, io guardo la situazione e a parte noi tutti o quasi gli altri crucchi stavano camperando ferocemente, decido di andare a dare un'occhiata, e con fumi e fucilate insieme prendiamo la strada a sinistra di univermag, bene dico a loro di tenere a tutti i costi quella strada, perchè se i russi prendono e attaccano da dietro siamo fottuti...intanto alcuni SL mi danno l'arty proprio poco più avanti a dove i miei compagni difenono (apro una parentesi buttare un arty per metà fuori mappa è uno spreco, per giunta per tagliare lattacco che si infrangerà sui miei compagni...:sofico: ), ma io ho una visione d'insieme e voglio sapere da dove attaccano gli altri russi, per bloccarli, chiamo un aereo e vedo che molti stanno camperati dall'altra parte della piazza e da li bersagliano e avanzano veloci verso l'ultimo cap della piazza, bisogna fermarli e di tedeschi in piazza ne vedo solo 3, uno all'obelisco e due in un buco, lancio larty per bloccare proprio questa avanzata russa.
Battaglia durissima da quel momento in poi, non più una catastrofe ma durissima, i russi avanzano in centro e io e pochi altri difendiamo e conquistiamo quando lancio l'arty il cap centrale, è un tira e molla, i fumi cadono a iosa, è un tripudio di colpi nell'aria e spesso sono costretto a lanciare aerei per sapere dove minchia stanno sti russi.:) e lanciarli arty di conseguenza,
Vinto primo match...
Il secondo ho voluto fare lo sborone e ho mandato i miei compagni in ts come SL ad attaccare il centro, lasciandone solo 2-3 a sx, fidandomi così delle arty dei miei SL(in ts), non scendo nei particolari ma partita persa anche perche i russi nel socondo match erano scatenati e skillati quasi tutti...

Io non sono il tipo che cerca le kill, ma lavoro per la squadra e proprio per la squadra l'aereo è utilissimo per lanciare le arty, solo con quello riesci a sapere da dove esattamente stanno attaccando, perchè con un po di esperienza sai perfettamente quali sono i punti deboli delle mappe, altrimenti se gli SL sono bloccati chiameranno l'aiuto dall'alto aspettando che piova la manna dal cielo...hai voluto fare SL? allora te ne vai nel fango a strisciare per un metro di terra alla volta, e se te lo chiedo mi metti l'arty dove io TL ho visto che serve, non il contrario....:D

beuna
20-09-2011, 09:00
.....

Ottimo post come sempre.

I nemici erano skillati perchè c'eravamo noi dall'altra parte :Prrr:

Comunque ecco perchè l'AVT ti da una sensazione di potenza: http://www.youtube.com/watch?v=lmN5Q2qDOmE :asd:

Changelog della patch di ieri notte:

Bug Fixes

Level/Gameplay Fixes
Pavlov's House
-German spawn protection was toned down to prevent Allied attackers in inside of the Voyentorg from being killed by spawn protection when objectives changed hands

Commissar's House
-Various cover fixes

T-Duke76
20-09-2011, 09:25
Ancora una volta il supporto dato dalla TI si dimostra strepitoso, una patch al giorno praticamente. Scritto da uno che praticamente non riesce a giocare :(

ThePonz
20-09-2011, 09:29
Ma poniamo il caso di fallen figther giocato in ts con amici, (chi cera ieri capisce in fretta).Entro a metà del primo round, i tedeschi senza TL, lo prendo e stanno perdendo...
è stata epica davvero quella partita ;)

ps: com'è che non mi ha dato 'exemplary service' pur essendo passato di livello con onore, moisin e fuciliere? :wtf:
I nemici erano skillati perchè c'eravamo noi dall'altra parte :Prrr:
eh beh, ovvio :O

Comunque ecco perchè l'AVT ti da una sensazione di potenza: http://www.youtube.com/watch?v=lmN5Q2qDOmE :asd:

e stica... :sofico:

City Hunter '91
20-09-2011, 10:37
cut..

Come fai a sapere meglio dei sl dove serve l'artiglieria? Chi meglio di un sl che sta sempre in prima fila puo decidere quando e dove bombardare? Certo se gli sl sono nabbi come spesso accade, meglio fare una ricognizione e far decidere tutto al tl, ma un sl bravo diventa gli occhi del comandante sul fronte. E va anche detto che conoscendo la mappa, la ricognizione diventa superflua per decidere che punto bombardare, almeno se si vuole fare un fuoco di sbarramento e non di mortaio.
Per come la vedo io la ricognizione e' veramente utile soltanto se si decide di assaltare in massa un determinato punto, permettondo agli assaltatori di capire come muoversi nelle file nemiche e al contempo favorendo i fucilieri nella scelta di un buon punto da dove iniziare un incessante fuoco di copertura.
Ma capisco che alla fine qui siamo ad un altro livello di strategia che difficilmente si puo' raggiungere in un multy for fun..in clan war invece sarebbe praticabile.
Forse se mettono dei sistemi di reward per chi obbedisce agli ordini dei sl/tl, la situazione migliorera'.
Cmq all'atto pratico riconosco che le vostre tattiche ora come ora sono piu efficenti e anche quelle che si vedono piu spesso, perche' richiedono meno bravura del team e meno cooperazione.
Praticamente tutto quello che ora si trova sui server.

Per ritornare al mio primo periodo, per es. te hai detto che era importante tenere un determinato punto, ma per i tuoi era difficile tenerlo, se l'sl segnava in modo preciso il punto e si richedevano i mortai, avreste occupato l'obbiettivo in fretta e senza fatica. Esempio fuori dal contesto cmq, visto che poi nella tua partita si e' presentato un altro pericolo. Ma spesso e' importante agire con celerita' nelle situazioni, e un tl che va in giro per la mappa col binocolo in mano col rischio di morire e' tutto tranne che celere, oppure il fatto di mandare in countdown contemporaneamente ricognizione e bombardamento diventa un vantaggio indiretto per il nemico, anche perche' e' come annunciare che fra poco arrivera' l'artiglieria, quindi i player bravi non li freghi, si troveranno un buon rifugio in attesa che passi il peggio.

Darrosquall
20-09-2011, 10:51
ieri ci avete massacrato nella prima partita comunque, abbiamo vinto la seconda ma la prima non riuscivo a fare un passo nè dallo spawn 1 nè dallo spawn2. Quindi era colpa tua, dannato :asd:

Ma io ancora devo capire perchè abbiamo vinto noi la terza che non avevamo rinforzi più, non avevamo conquistato e voi avevate l'ultimo punto???

beuna
20-09-2011, 11:00
Come fai a sapere meglio dei sl dove serve l'artiglieria? Chi meglio di un sl che sta sempre in prima fila puo decidere quando e dove bombardare? Certo se gli sl sono nabbi come spesso accade, meglio fare una ricognizione e far decidere tutto al tl, ma un sl bravo diventa gli occhi del comandante sul fronte. E va anche detto che conoscendo la mappa, la ricognizione diventa superflua per decidere che punto bombardare, almeno se si vuole fare un fuoco di sbarramento e non di mortaio.
Per come la vedo io la ricognizione e' veramente utile soltanto se si decide di assaltare in massa un determinato punto, permettondo agli assaltatori di capire come muoversi nelle file nemiche e al contempo favorendo i fucilieri nella scelta di un buon punto da dove iniziare un incessante fuoco di copertura.
Ma capisco che alla fine qui siamo ad un altro livello di strategia che difficilmente si puo' raggiungere in un multy for fun..in clan war invece sarebbe praticabile.
Forse se mettono dei sistemi di reward per chi obbedisce agli ordini dei sl/tl, la situazione migliorera'.
Cmq all'atto pratico riconosco che le vostre tattiche ora come ora sono piu efficenti e anche quelle che si vedono piu spesso, perche' richiedono meno bravura del team e meno cooperazione.
Praticamente tutto quello che ora si trova sui server.

Per ritornare al mio primo periodo, per es. te hai detto che era importante tenere un determinato punto, ma per i tuoi era difficile tenerlo, se l'sl segnava in modo preciso il punto e si richedevano i mortai, avreste occupato l'obbiettivo in fretta e senza fatica. Esempio fuori dal contesto cmq, visto che poi nella tua partita si e' presentato un altro pericolo. Ma spesso e' importante agire con celerita' nelle situazioni, e un tl che va in giro per la mappa col binocolo in mano col rischio di morire e' tutto tranne che celere, oppure il fatto di mandare in countdown contemporaneamente ricognizione e bombardamento diventa un vantaggio indiretto per il nemico, anche perche' e' come annunciare che fra poco arrivera' l'artiglieria, quindi i player bravi non li freghi, si troveranno un buon rifugio in attesa che passi il peggio.

Le cose dette da grey soul sono principalmente applicabili quando si gioca in TS con un gruppo semi serio.

Ovvero quando tutti o quasi sanno cosa devono fare e quando, non dimenticando certo che anche solo il fatto di parlarsi aiuta moltissimo e stravolge veramente il corso della battaglia.

Imho è proprio in queste situazioni che RO2 da il meglio di se. Poi ovvio anche for fun è divertente ma giocato in gruppo è veramente tutt'altra cosa.

ThePonz
20-09-2011, 11:05
sempre sul discorso commander/sl
il problema è sempre il solito: i primi ad entrare nel server, tendono a ciucciarsi le classi più 'fighe' come cecchino, fuciliere elite e comandante, poco importa che poi siano capaci o meno di usarle..

sempre ieri sera, su spartanovka, noi russi avevamo un commander assurdo (e ancora mi chiedo come facesse ad avere tutti quei punti a fine partita.. :mbe:) che iniziava ad usare recon e arty solo quando ormai eravamo praticamente chiusi nell'ultimo punto.. nel secondo round la situazione è leggermente migliorata, forse anche perché ho iniziato ad insultarlo in chat.. :asd:
forse l'unica volta che ho avuto l'onore di usare il commander (grazie nunce ;)) ho cercato di usare la recon ogni volta che ne ho avuto la possibilità, così da dare modo alla squadra di essere al corrente in modo costante degli spostamenti nemici

lo squadleader invece, mi pare che la gente se lo caghi poco niente: mi capita spesso di entrare a partita iniziata, con tutte le classi al completo tranne fuciliere (ma va'? :stordita:) e squad appunto.. sarà che rispetto al primo RO ha perso la capacità di spammare artiglieria e di conseguenza non se lo fila nessuno? e tante volte i pochi che se lo prendono, tendono ad usarlo come un normale assalto, ignorando competamente l'importanza delle smoke tanto hanno comunque anche delle 'vere' granate..
secondo me a sl e commander dovrebbero lasciare giusto 1 singola granata vera e propria (o magari toglierle proprio tutte, come era nel primo RO) per spingere di più ad usare le smoke come è giusto che sia

Ma io ancora devo capire perchè abbiamo vinto noi la terza che non avevamo rinforzi più, non avevamo conquistato e voi avevate l'ultimo punto???

bella domanda.. ma alla fine chissene, abbiamo vinto! :asd: :asd:

Darrosquall
20-09-2011, 11:06
io vorrei due granate fumogene come squad leader, rinuncerei alla granata normale per dire.

City Hunter '91
20-09-2011, 11:15
Imho è proprio in queste situazioni che RO2 da il meglio di se. Poi ovvio anche for fun è divertente ma giocato in gruppo è veramente tutt'altra cosa.

Si questo lo penso anche io, e capisco che fra il dire e il fare..
Non e' facile coordinarsi anche se si usa ts, serve almeno un abbozzo di piano preliminare che tutti conoscono ed anche in questo caso non e' detto che tutto fili secondo i piani.

Un chiarimento: la spawn vicino all'sl e' possibile se si trova in una zona di obbiettvo da difendere? O si deve trovare in una zona che non rientra negli obbiettivi? Quindi poco prima o poco dopo.

Mastermind01
20-09-2011, 11:16
Ciao tutti
Se prendo il gioco in scatola da amazon, quanto tempo ci mettono per mandarmelo?Poi amazon che tipo di pagamenti prevede, c e pure il pagamento con il contrassegno?

Darrosquall
20-09-2011, 11:22
Ciao tutti
Se prendo il gioco in scatola da amazon, quanto tempo ci mettono per mandarmelo?Poi amazon che tipo di pagamenti prevede, c e pure il pagamento con il contrassegno?

niente contrassegno, circa 5 giorni per arrivarti. Pagamento via paypal, via carta di credito o altri. Pure postepay per dire.

ndrmcchtt491
20-09-2011, 11:23
Si questo lo penso anche io, e capisco che fra il dire e il fare..
Non e' facile coordinarsi anche se si usa ts, serve almeno un abbozzo di piano preliminare che tutti conoscono ed anche in questo caso non e' detto che tutto fili secondo i piani.

Anche questo è vero, ma sopratutto bisogna conoscere la mappa, e infatti ieri a barracks, grazie al metodo di matty4 conoscevo la posizione dei nemici, sapevo come aggirarli e la configurazione delle stanze
Ricordo che Melo era al piano di sopra con l' mg, io cercavo di aggirarli e prenderli da dietro (avvenuto con successo) e sapevo i muri che potevo perforare con la ppsh.
Inoltre sentivo gli spari e i passi e sapevo la posizione dei nemici.
è la conoscenza della mappa che fà la differenza secondo mè, ci si riesce a coordinare con poche parole e si sà già da dove arrivano i nemici.

ThePonz
20-09-2011, 11:29
Un chiarimento: la spawn vicino all'sl e' possibile se si trova in una zona di obbiettvo da difendere? O si deve trovare in una zona che non rientra negli obbiettivi? Quindi poco prima o poco dopo.

a meno che lo squad non fosse morto (e in verità mi è capitato più che spesso :asd:) o che il respawn venisse forzato dal commander (e lì mi pare ci si ritrovi in uno dei punti spawn predefiniti), sono sempre riuscito a spawnare sullo squad, sia che fosse a pochi passi dal nostro spawn, sia che fosse in pieno territorio nemico in cattura del punto..

qualcuno invece mi sa spiegare perché a volte è possibile spawnare sul mitragliere? :confused:
altra cosa: tenendo premuto capslock a destra sullo schermo compare un piccolo indicatore.. che cos'è? ieri sera qualcuno ha anche provato a spiegarmelo via ts, ma tra spari urla esplosioni non ho capito.. :fagiano:

beuna
20-09-2011, 11:41
qualcuno invece mi sa spiegare perché a volte è possibile spawnare sul mitragliere? :confused:

Mah

altra cosa: tenendo premuto capslock a destra sullo schermo compare un piccolo indicatore.. che cos'è? ieri sera qualcuno ha anche provato a spiegarmelo via ts, ma tra spari urla esplosioni non ho capito.. :fagiano:

Chat vocale ingame, te l'avevo spiegato ma avevo il microfono mutato :asd:

E' anche attivabile con 'O'

matty4
20-09-2011, 11:44

Chat vocale in gioco.

ThePonz
20-09-2011, 11:45

:asd: :asd:

Spider-Mans
20-09-2011, 11:46
Ancora una volta il supporto dato dalla TI si dimostra strepitoso, una patch al giorno praticamente. Scritto da uno che praticamente non riesce a giocare :(

si tanto che penso che il gioco si dovrebbe chiamare "red patchetta" :stordita: :sofico: :asd:
p.s: saro controcorrente rispetto alla modalita principale che è territory ma che a me continua a non appassionare.... ma io spero potenzino il firefight..che trovo molto piu divertente e dinamica....aggiungendo piu mappe (alla fine sono 4 o 5 circa) e migliorando il sistema di ranking
non ha senso un ranking separato per ogni classe....
con questa fisica e queste armi..il firefight è una gemma da "levigare"

Darrosquall
20-09-2011, 11:53
ti meriti cod madonna :asd: cioè il post di grey soul non ti ha esaltato?ieri abbiamo fatto un'ora su fallenfighters che era diventata una guerra vera.

PS: conosco spidermans e se lo insulto faccio solo del bene al mondo.

Spider-Mans
20-09-2011, 11:57
ti meriti cod madonna :asd: cioè il post di grey soul non ti ha esaltato?ieri abbiamo fatto un'ora su fallenfighters che era diventata una guerra vera.

PS: conosco spidermans e se lo insulto faccio solo del bene al mondo.

:oink: :ciapet: ..no xD
ci ho provato ma in mappe aperte territori è meno divertente di una sauna ad agosto :Prrr:
è una questione di gusti...camper o come volete chiamarli in modalita territori sono la norma..giustamente visto che vanno difese le posizioni dagli attacchi...
ma a me quel modo di giocare nun me piace..
saro blasfemo ma un "cod" con sta fisica me lo sogno di notte...ecco perche spero che firefight venga potenziato

Darrosquall
20-09-2011, 12:00
insomma non ti piace red orchestra, vuoi solo rubare a red orchestra le armi vere per giocare a cod :asd:

Parlare di camper in red orchestra come ben sai significa non aver capito na mazza del gioco :D

gr3y_s0ul
20-09-2011, 12:28
ieri ci avete massacrato nella prima partita comunque, abbiamo vinto la seconda ma la prima non riuscivo a fare un passo nè dallo spawn 1 nè dallo spawn2. Quindi era colpa tua, dannato :asd:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E nella terza (per me 2°:sofico: ) siete stati bravissimi all'inizio a rushare il centro, (capC) li non vi aspettavo ed infatti sono morto come un pollo... poi io tentavo l'assalto al centro contando sul mio maggiore peso in capzone(il kommander vale tipo 1,5) ma tra le vostre pallottole e quelle dei mie compagni (tante teakill subite) non ce l'ho fatta, quando mancavano 5 min ho convinto un po di gente a seguirmi al centro per cappare ma eravamo troppo pochi, gli altri se ne stavano dietro al riparo in univermag, quando ad un certo punto li ho assordati tutti con il voip in gioco con un urlo, SIAMO 49 A 0 VOLETE VENIRE IN CAP SI O NO????, mancava 1 minuto e non ce l'abbiamo fatta, tipo un certo tizio per chat steam mi ha insultato pesantemente dicendo che gli ho perforato un timpano...:Prrr:
Comunque

cut
no il TL sa perfettamente dove lanciare le arty dopo l'aereo, meglio degli SL, a prescindere, perchè?
Perchè vede oltre a ciò che vedono gli SL, vero che sono nel cuore della battaglia, ma non possono e non hanno una visione d'insieme, prova a lanciare un aereo ma non limitarti a guardare dove sono ora gli avversari, devi guardare un pelo più a lungo e rintracciare una linea di movimento che ( per la serie tutti siamo pecore:D ) seguono in molti, da li decidi dove tirare l'arty, e se non riesco a prenderla subito perchè non vedo direttamente il luogo o perchè la voglio subito dico agli SL, voglio che mi piazziate un arty alle coordinate X/Y, non me la deve fare lui, a meno che gli dica che gli lascio carta bianca...
Poi vabbè forse sbaglio ma il commander è il direttore dell'orchestra, o si fa come dice lui o si fa come dice lui...ed io non sono buono e caro quando lo faccio in modalirà territory, dò continuamente ordini a destra e sinistra, dico alla fanteria vai qui stai li, tanto da farmi odiare da tutti su ro1 e cominciano ad odiarmi anche in ro2 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

è stata epica davvero quella partita ;)

Si davvero bella, è per partite come quella che gioco a RO, peccato capitino per me troppo poco..... :D :D :D :D

gr3y_s0ul
20-09-2011, 12:33

Una è totale l'alttra dovrebbe essere di team

ThePonz
20-09-2011, 12:39
Parlare di camper in red orchestra come ben sai significa non aver capito na mazza del gioco :D

eppure ci sono.. gente che si imbosca nei cespugli... :asd:
no, seriamente.. capita tante volte di non riuscire a mettere la testa fuori dallo spawn e beccarsi un colpo partito da un tizio dall'altra parte della mappa che non si schioda da lì neanche a pagarlo..
c'è di buono che avendo una scelta tra più punti di spawn, si limita in parte questo 'problema'

Darrosquall
20-09-2011, 12:52
eppure ci sono.. gente che si imbosca nei cespugli... :asd:
no, seriamente.. capita tante volte di non riuscire a mettere la testa fuori dallo spawn e beccarsi un colpo partito da un tizio dall'altra parte della mappa che non si schioda da lì neanche a pagarlo..
c'è di buono che avendo una scelta tra più punti di spawn, si limita in parte questo 'problema'

sì ma la gente che campera in questo gioco è la gente che per le kill ti finisce per far perdere le partite, non quelli che sono piazzati bene e quindi devi ingegnarti per non morire in ripetizione come ci capitava a noi ieri, tra filo90 che rompeva il cazzo con il tank, e grey soul che uccideva a ripetizione, "fiero come un pezzo di merda", come direbbe Zeb :ciapet:

Approposito di Zeb, ogni volta ve ne parlo poi mi scordo. Guardatelo TUTTI, è il messia del gameplay :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=cXfVN-E9doE Call of duty serie B, per spidermans :D

http://www.youtube.com/watch?v=AGXPEgKhkM4 giochi di merda halo2 :D

questi sono i suoi due CAPOLAVORI. :D

Darrosquall
20-09-2011, 12:56
grey soul, ma mi spieghi perchè abbiamo vinto noi alla fine?Non era finito il tempo ancora, cosa è successo? :D

gr3y_s0ul
20-09-2011, 12:59
grey soul, ma mi spieghi perchè abbiamo vinto noi alla fine?Non era finito il tempo ancora, cosa è successo? :D
quando ad un certo punto li ho assordati tutti con il voip in gioco con un urlo, SIAMO 49 A 0 VOLETE VENIRE IN CAP SI O NO????, mancava 1 minuto e non ce l'abbiamo fatta, tipo un certo tizio per chat steam mi ha insultato pesantemente dicendo che gli ho perforato un timpano...
:stordita: :stordita: :stordita:

ThePonz
20-09-2011, 12:59

no aspe il tempo era finito
ma lo erano anche i nostri rinforzi e non siamo riusciti a cappare l'ultimo punto

ciò non toglie che nemmeno io capisco perché abbiamo vinto alla fine :fagiano:

gr3y_s0ul
20-09-2011, 13:03
no aspe il tempo era finito
ma lo erano anche i nostri rinforzi e non siamo riusciti a cappare l'ultimo punto

ciò non toglie che nemmeno io capisco perché abbiamo vinto alla fine :fagiano:

perchè Falle heroes è un mappa aperta, cioè basta avere la maggioranza dei cap, non tutti, voi avevate A,B,C, noi D,F...all'ultimo quando avevate finito i rinforzi il cap C non era ancora vuoto, io mi sono letteralmente tuffato passando sotto il vostro carro (era nel passaggio di sinistra), ma eravamo in pochi e non siamo riusciti a cappare C...:muro: :muro: :muro:

Comunque è stata una vittoria davero meritata.

Darrosquall
20-09-2011, 13:04
ah era finito il tempo, io non me ne ero completamente accorto, pensavo mancassero ancora due minuti e qualcosa, boh :D va beh se tu hai visto il counter giusto allora era sicuramente così. :D

ThePonz
20-09-2011, 13:11
ah già è vero che pirla che sono.. :doh: era una territory a maggioranza di zone, non una attacco/difesa.. :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=cXfVN-E9doE Call of duty serie B, per spidermans :D
a sentire sto qua anche red orchestra rientra nella categoria dei 'tattici' giocati da bambinetti, al pari di cod, serie b..... :rolleyes:

ndrmcchtt491
20-09-2011, 13:29

Problemi seri...

Darrosquall
20-09-2011, 14:02
Zeb è la verità, se non lo apprezzate siete tristi :asd: che poi si lamenta pure del ranking, dei danni che si recuperano, roba che schifa pure Tripwire :D così tanto che sto ranking non funziona :D e poi su, gli fps arena sono superiori, sono serie A, anche red orchestra 2 è serie A pur essendo tattico :D Cod è serie B.

neliam
20-09-2011, 15:31
Ieri partita tragedia per..compreso il tizio che in chat mi trollava per il codice di dirt 3 :v

Il pezzo epico è stato quando ho dato una baionettata sulla vertebra y5 di melo che stava "pronato" e invece di morire quello si gira pronto a spararmi con lo sguardo di un T-800. Gli ho dovuto ficcare un paletto di frassino nel cuore e tagliarli la testa con una spada d'argento per fermarlo...

egounix
20-09-2011, 15:40
Ieri partita tragedia per..compreso il tizio che in chat mi trollava per il codice di dirt 3 :v

Il pezzo epico è stato quando ho dato una baionettata sulla vertebra y5 di melo che stava "pronato" e invece di morire quello si gira pronto a spararmi con lo sguardo di un T-800. Gli ho dovuto ficcare un paletto di frassino nel cuore e tagliarli la testa con una spada d'argento per fermarlo...

ah ma eri tu...
ho fatto un assist kill ad uno pronato, proprio mentre si girava e sparava
t'ho sforacchiato io le chiappe, prima che ti facessero saltare i testicoli :asd:

neliam
20-09-2011, 15:44
Ieri mi hanno teamkillato un macello di volte compreso un tizio che mi spara due volte..mi bendo 2 volte...e poi quello mi spara la terza...MA FFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUU

ndrmcchtt491
20-09-2011, 15:52
http://i.imgur.com/aE5hq.jpg

http://i.imgur.com/JxrJz.gif

ThePonz
20-09-2011, 15:59
era il modello di t34 decapottabile :O
ma è stato solo un prototipo :O

:rotfl:

ndrmcchtt491
20-09-2011, 16:08
era il modello di t34 decapottabile :O
ma è stato solo un prototipo :O

Ho disezzionato il carro per far vedere a tutti la cura nella realizzazione del cannone! http://i.imgur.com/VuJAZ.gif http://i.imgur.com/JAhCA.gif

p.s. le faccine di stò forum sono tristi, d' ora in avanti le sostituirò con delle nuove

LAAAAAL!!! http://i.imgur.com/5OyAg.gifhttp://i.imgur.com/5OyAg.gifhttp://i.imgur.com/5OyAg.gif

marmotta volante
20-09-2011, 16:10

Neliam hai sbagliato tutto!
Non devi usare la baionetta o paletti di frassino contro di me (sono melo), bensì un decespugliatore :D

ThePonz
20-09-2011, 16:13
Neliam hai sbagliato tutto!
Non devi usare la baionetta o paletti di frassino contro di me (sono melo), bensì un decespugliatore :D

per questa mi tocca rubare le faccine a codice..

http://i.imgur.com/5OyAg.gifhttp://i.imgur.com/5OyAg.gifhttp://i.imgur.com/5OyAg.gif

ndrmcchtt491
20-09-2011, 16:16
Sììììì

Fatevi contagiare dal LAL pazzo

http://i.imgur.com/5OyAg.gif

wolf74
20-09-2011, 17:40
Qualcuno mi spiega come funziona l'artiglieria per il comandante?
Io apro la mappa, tengo premuto il tasto F dopodiché posiziono il cursore del mouse sopra il punto che voglio bombardare e premo il tasto destro del mouse. Solo che sulla mappa non segna il bersaglio dove ho puntato ma mette la relativa icona sopra la mia testa...

Emin3nt
20-09-2011, 17:41
Red Orchestra sta scaricando una nuova patch, changelog?

Roby_Ssl
20-09-2011, 17:52
Salve sono nuovo del forum,
vorrei acquistare RO2 ma non sò se ci posso giocare con questa configurazione:

athlon ii x2 p320
5650 hd 1 gb
4 gb DDR3 ram
1366x768

tutto settato al minimo ovvio. che ne pensate?

Faster_Fox
20-09-2011, 17:55
Salve sono nuovo del forum,
vorrei acquistare RO2 ma non sò se ci possa giocare con questa configurazione:

athlon ii x2 p320
5650 hd 1 gb
4 gb DDR3 ram
1366x768

tutto settato al minimo ovvio. che ne pensate?

penso che siamo nella stessa barca e che ti farò sapere a breve visto che l'ho preordinato...ho esattamente la tua stessa configurazione con soltanto il processore leggermente più potente (thurion II p520)...naturalmente non possiamo sperare in bene, anche se patch e driver possono fare qualcosa di buono...ti tengo aggiornato ;)

marmotta volante
20-09-2011, 18:01
Io apro la mappa, tengo premuto il tasto F dopodiché posiziono il cursore del mouse sopra il punto che voglio bombardare e premo il tasto destro del mouse. Solo che sulla mappa non segna il bersaglio dove ho puntato ma mette la relativa icona sopra la mia testa...

Ciao, non è sulla mappa che devi posizionare il cursore, ma sul terreno vero e proprio, ricordati di usare il binocolo per individuare le zone battute dai nemici!
Ti posto la guida di Matty4 sull'utilizzo del comandante:
http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_comandanti

Bug Fixes

Level/Gameplay Fixes
Pavlov's House

Commissar's House
-Various cover fixes

beuna
20-09-2011, 18:04

Prima con il binocolo selezioni il luogo dove vuoi spararla(tasto sinistro del mouse), poi vai alla radio, premi 'usa', controlli il punto, premi artillery.

E' la patch di ieri notte. Changelog:

http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1352427353554967222

edit: maledetto melo

Emin3nt
20-09-2011, 18:16
Prima con il binocolo selezioni il luogo dove vuoi spararla(tasto sinistro del mouse), poi vai alla radio, premi 'usa', controlli il punto, premi artillery.

E' la patch di ieri notte. Changelog:

http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1352427353554967222

edit: maledetto melo

grazie :D

matty4
20-09-2011, 19:32
Videotutorial sull'uso del comandante.

http://www.youtube.com/watch?v=LH--NQVHHk0

jockersoft
20-09-2011, 20:36

http://www.youtube.com/watch?v=LH--NQVHHk0ottimo!
grazie per tutti i vostri sforzi nell'educare noi nabbi :D
PS: ordinare un ordine di ordinazione (2:57)

nota di servizio:
i nostri server al momento sono tornati unranked per l'ennesimo problema al backend tripwire
We hit a limit to the number of IPs our current system can handle which has caused some servers to drop off the list. Additionally hitting this limit was actually causing some servers to start appearing on the ranked list that weren't actually ranked yet. We're working to correct the issue and it should be fixed in the next hour or so.

DANKO78
20-09-2011, 20:57
Sarò ripetitivo, ma continua a crashare solo a me ad ogni cambio mappa?
Non ne posso più, ora che cominciavo a prenderci la mano, sta cosa mi sta rovinando il gioco.

Filo90
20-09-2011, 21:34

http://www.youtube.com/watch?v=LH--NQVHHk0

che voce calda :D

ThePonz
20-09-2011, 22:53
nota di servizio:
i nostri server al momento sono tornati unranked per l'ennesimo problema al backend tripwire

a dir la verità sono ranked 'a singhiozzo'.. :fagiano:

beuna
20-09-2011, 23:39
Non ne posso più, ora che cominciavo a prenderci la mano, sta cosa mi sta rovinando il gioco.

A me è 3 giorni che non crash, però a molti il problema c'è ancora

ndrmcchtt491
21-09-2011, 07:36

Eccomi, non al cambio mappa ma qualche crash a casaccio ce l'ho.

p.s. con l' ultima patch alcune volte il gioco mi si blocca per un secondo e poi riparte, sono l' unico?

jockersoft
21-09-2011, 08:59
nota di servizio:
i nostri server al momento sono tornati unranked per l'ennesimo problema al backend tripwire apparentemente tornati ranked.. incrociamo le dita
ieri sul realism erano in 56, sullo standard erano in 37. Sta per cambiare la mappa e compare la scritta che avvisa che il server è unranked: sul realism rimangono in 12, sullo standard quittano tutti
notevole!

ThePonz
21-09-2011, 09:30
apparentemente tornati ranked.. incrociamo le dita
ieri sul realism erano in 56, sullo standard erano in 37. Sta per cambiare la mappa e compare la scritta che avvisa che il server è unranked: sul realism rimangono in 12, sullo standard quittano tutti
notevole!

quando usciranno cod e battlefield, credo proprio che i server standard si potranno riconvertire a realism :O

ndrmcchtt491
21-09-2011, 10:16
quando usciranno cod e battlefield, credo proprio che i server standard si potranno riconvertire a realism :O

Quoto

http://faccine.forumfree.net/bond.gif

Darrosquall
21-09-2011, 10:19
standanrd non ha proprio senso..

ndrmcchtt491
21-09-2011, 10:19
info tecnica:
C'è un modo di tenere perennemente attivo il filtro guerra?
Ogni volta che riavvio il gioco torna a defult, 2 OO
C'è un file cfg della grafica?
in che cartella è?

grasie!

beuna
21-09-2011, 10:28
ROEngine.ini is located in Documents\MyGames\RedOrchestra2\ROGame\Config

ThePonz
21-09-2011, 10:36
a proposito dei filtri..
c'è qualche buon volenteroso che posta qualche bello screen di confronto tra i 3 diversi filtri di post processing, normal enhanced e warmovie? magari con tutti i dettagli al max..

perché warmovie ho visto che aggiunge una specie di sgranatura (effetto pellcola) e sbiadisce anche un po' le tinte dei colori.. ma tra normal ed enhanced non riesco a capire cosa cambia..

ndrmcchtt491
21-09-2011, 10:45
ROEngine.ini is located in Documents\MyGames\RedOrchestra2\ROGame\Config

thx

a proposito dei filtri..
c'è qualche buon volenteroso che posta qualche bello screen di confronto tra i 3 diversi filtri di post processing, normal enhanced e warmovie? magari con tutti i dettagli al max..

lo faccio io, tanto non c'è la necessità di riavviare il gioco
Comunque sì, il filtro guerra aggiunge una leggera grana all' immagine, enhanced dovrebbe migliorare l' hdr e il contrasto in generale imho

beuna
21-09-2011, 11:22
a proposito dei filtri..

perché warmovie ho visto che aggiunge una specie di sgranatura (effetto pellcola) e sbiadisce anche un po' le tinte dei colori.. ma tra normal ed enhanced non riesco a capire cosa cambia..

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=60879&highlight=comparison

Io preferisco Enhanced

matty4
21-09-2011, 11:43
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=60879&highlight=comparison

Io preferisco Enhanced

C'è da dire che però da fermo non rendono benissimo, in movimento il War Movie è stupendo.

ThePonz
21-09-2011, 12:26

Io preferisco Enhanced

grazie mille :flower:

enhanced pare abbia colori più vivi e accesi, ma tende ad essere anche più buia nelle zone d'ombra
warmovie è come normal, ma con la grana film

credo che mi terrò la enhanced :D

Arci94
21-09-2011, 12:41
Arrivato finalmente!!!
Metto anche alcune foto:
http://i.imgur.com/au5Dfl.jpg (http://imgur.com/au5Df) http://i.imgur.com/Fpkqwl.jpg (http://imgur.com/Fpkqw) http://i.imgur.com/s5AH5l.jpg (http://imgur.com/s5AH5) http://i.imgur.com/Lpk5Ql.jpg (http://imgur.com/Lpk5Q) http://i.imgur.com/xRlXLl.jpg (http://imgur.com/xRlXL)

Confezione stupenda!
P.S: il pezzettino di carta rosa nell'ultima immagine è per coprire il cd key :D

ora sta scaricando, 4 ore e mezza...:(

beuna
21-09-2011, 12:45
....

Confezione stupenda!
P.S: il pezzettino di carta rosa nell'ultima immagine è per coprire il cd key :D

ora sta scaricando, 4 ore e mezza...:(

Azz che ficata.

Si sono uscite un pò di patch on questi giorni :asd:

Arci94
21-09-2011, 12:47
Azz che ficata.

Si sono uscite un pò di patch on questi giorni :asd:

ho notato :D

beuna se magari vuoi mettere le foto in prima pagina magari per abbellirla non mi offendo :D
scherzi a parte se le ritieni utili, prendile pure :)

ndrmcchtt491
21-09-2011, 13:05
molto bella la confezione, ma c'è un manuale?

Essen
21-09-2011, 13:12
molto bella la confezzione, ma c'è un manuale?

Se non ricordo male il manuale del gioco è ancora in lavorazione (se mai lo faranno..).
Imho, quello che si vede è un foglietto informativo del tipo:
Per saltare premi salto
Per andare a sinistra premi sinistra
Per andare a destra premi destra
Per teamkillare spara a tutto quel che si muove
etc.

Endy.

ndrmcchtt491
21-09-2011, 13:25
Se non ricordo male il manuale del gioco è ancora in lavorazione (se mai lo faranno..).

Endy.

Speriamo, sarebbe utile visto la complessità e le differenze delle varie classi.

----------------------------------------------------------------------------

La comparazione tra i differenti filtri

mie impostazioni, anisotropico a 8x http://faccine.forumfree.net/751.gif

http://i.imgur.com/PdDMy.jpg

normale

http://i.imgur.com/IQSfV.jpg-

migliorato

http://i.imgur.com/Y0glH.jpg-

guerra

http://i.imgur.com/uubld.jpg

normale

http://i.imgur.com/quzgS.jpg-

migliorato

http://i.imgur.com/j7CA4.jpg-

guerra

http://i.imgur.com/bZz7d.jpg

normale

http://i.imgur.com/cVFAu.jpg

migliorato

http://i.imgur.com/46jHr.jpg

guerra

http://i.imgur.com/3U0Zl.jpg

sorpresina (in alto a sinistra) http://i.imgur.com/iKYAC.png

http://i.imgur.com/kb610.jpg

Arci94
21-09-2011, 13:34
molto bella la confezzione, ma c'è un manuale?

no come diceva essen è un foglietto con i comandi

ndrmcchtt491
21-09-2011, 13:36
no come diceva essen è un foglietto con i comandi

mamma che cagata che ho scritto

Fifagi
21-09-2011, 13:43
Speriamo, sarebbe utile visto la complessità e le differenze delle varie classi.

----------------------------------------------------------------------------

La comparazione tra i differenti filtri

mie impostazioni, anisotropico a 8x http://faccine.forumfree.net/751.gif

http://i.imgur.com/PdDMy.jpg

ma a cosa serve l-opzione One Frame Thread Lag ?

cmq io con il sistema in firma non riesco a settare bene il gioco, va veramente male...

beuna
21-09-2011, 13:54

cmq io con il sistema in firma non riesco a settare bene il gioco, va veramente male...

Non so a cosa serva ma DEVI tenerla attivata:

'Please leave One Frame Thread Lag set to on. Turning it off will hurt your performance in 99% of cases.' (cit. (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=858238&postcount=8))

Hai provato con una singola vga?

ndrmcchtt491
21-09-2011, 13:55

Ora non lo sò (sono sul pc del lavoro), comunque se lasci il topo sopra l' opzione ti esce una breve descrizione

beuna
21-09-2011, 13:57
@codiciolo: hai sbagliato a linkare un'immagine. Il primo 'migliorato' che hai messo è in realtà un 'guerra'

Essen
21-09-2011, 13:57
Ecco il WOT di RPS:
http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/21/review-red-orchestra-2/#more-74865

Io, sinceramente, mi aspetto un miglioramento netto delle prestazioni nel corso dei mesi a venire ;)

Endy.

Fifagi
21-09-2011, 14:14
Ora non lo sò (sono sul pc del lavoro), comunque se lasci il topo sopra l' opzione ti esce una breve descrizione

si, visto...ma non ho capito, nonostante la descrizione, a cosa serve >.>

Faster_Fox
21-09-2011, 14:16
provato su un pc di un mio amico la cui configurazione si avvicina alla mia...tutto su medium tranne ombre e filtri azzerati, non va poi tanto male, ma ci sono dei cali di frame a dir poco assurdi in situazioni concitate...non so che fare :(

(fra low e medium non c'è poi tanta differenza prestazionale, ma visivamente è tutt'altro mondo...)

ndrmcchtt491
21-09-2011, 14:23
@codiciolo: hai sbagliato a linkare un'immagine. Il primo 'migliorato' che hai messo è in realtà un 'guerra'

corretto ora

beuna
21-09-2011, 14:24
provato su un pc di un mio amico la cui configurazione si avvicina alla mia...tutto su medium tranne ombre e filtri azzerati, non va poi tanto male, ma ci sono dei cali di frame a dir poco assurdi in situazioni concitate...non so che fare :(

(fra low e medium non c'è poi tanta differenza prestazionale, ma visivamente è tutt'altro mondo...)

A low è veramente lo schifo e non guadagneresti nemmeno tutti sti fps (anzi probabilmente non ne guadagneresti più di 5/6).

A questo punto ti consiglierei di aspettare un paio di settimane in attesa di qualche nuova patch.

ThePonz
21-09-2011, 14:29
grazie anche a te codice ;)

sì sì, resto fisso su enhanced

Darrosquall
21-09-2011, 14:44
Ecco il WOT di RPS:
http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/21/review-red-orchestra-2/#more-74865

Io, sinceramente, mi aspetto un miglioramento netto delle prestazioni nel corso dei mesi a venire ;)

Endy.

mmm, devo dire che rps sia su hard reset che su ro2, per me ha toppato abbastanza in maniera clamorosa :D anche qui parlano di gioco sbilanciato quando non è vero in maniera più assoluta.

Essen
21-09-2011, 14:59
mmm, devo dire che rps sia su hard reset che su ro2, per me ha toppato abbastanza in maniera clamorosa :D anche qui parlano di gioco sbilanciato quando non è vero in maniera più assoluta.

Mah, non saprei.
Se leggi bene loda le parti giuste (meccaniche, gameplay, feeling violento e soddisfacente del combattimento) e nei malus si riferisce ai numerosi bug, che effettivamente ci sono e ci sono stati, e allo sbilanciamento delle armi tedesche rispetto a quelle russe.
Beh, in questo ultimo punto, secondo me, si riferisce principalmente all'mkb che è (imho) assolutamente migliore rispetto a praticamente tutte le armi degli avversari.
Il sunto della review è comunque decisamente positivo a parte questi due piccoli appunti che sono assolutamente soggetti a sensibilità personale (per esempio a me non tangono minimamente, mentre lui lo ripete non gradisce che sia sacrificato il bilanciamento super partes per gratificare la resa realistica - ma è un suo gusto che esprime -) ;)

Endy.

BlueEyes
21-09-2011, 15:03
A qualcuno di voi sono andate a banane le statistiche? Io mi sono trovato con honor a 63, una montagna di kill e vari achievement sbloccati. La cosa è impossibile dato che ho una decina di ore giocate... :mbe:

Darrosquall
21-09-2011, 15:18
Mah, non saprei.
Se leggi bene loda le parti giuste (meccaniche, gameplay, feeling violento e soddisfacente del combattimento) e nei malus si riferisce ai numerosi bug, che effettivamente ci sono e ci sono stati, e allo sbilanciamento delle armi tedesche rispetto a quelle russe.
Beh, in questo ultimo punto, secondo me, si riferisce principalmente all'mkb che è (imho) assolutamente migliore rispetto a praticamente tutte le armi degli avversari.
Il sunto della review è comunque decisamente positivo a parte questi due piccoli appunti che sono assolutamente soggetti a sensibilità personale (per esempio a me non tangono minimamente, mentre lui lo ripete non gradisce che sia sacrificato il bilanciamento super partes per gratificare la resa realistica - ma è un suo gusto che esprime -) ;)

Endy.

sì ma lui parla anche di come sono le mappe, secondo lui il gioco è a vantaggio dei tedeschi. Ha da ridire pure su quello, le partite che facciamo ogni sera mi ha detto che è completamente fuori mano, visto che comunque come russi vinciamo spesso e non dovremmo in teoria, visto che sono "sbilanciate". In realtà hanno reso diversi piccoli accorgimenti per rendere le partite bilanciate. Quindi sì, è un articolo praticamente ultrapositivo, ma su quello secondo me hanno toppato abbastanza.

Darrosquall
21-09-2011, 15:27
A qualcuno di voi sono andate a banane le statistiche? Io mi sono trovato con honor a 63, una montagna di kill e vari achievement sbloccati. La cosa è impossibile dato che ho una decina di ore giocate... :mbe:

io oggi sono diventato un super eroe

http://i.imgur.com/HYFVfl.jpg (http://imgur.com/HYFVf)

madunna, tanto vale bloccare tutto fino a quando non risolvono.

Alekos Panagulis
21-09-2011, 15:37
Ieri sono andato a trovare un amico fuori città, e...cosa vedo sul desktop del suo pc? Il link di Ro2, l'occasione che aspettavo.
L'ho provato e ci ho speso una mezz'ora (di frustrazione intensa, ad essere onesto).
Mi sono buttato nel multi e ho capito subito che è un gioco diverso da tutti quelli che ho provato sinora (a parte Arma, ma vabbè...ingiocabile imho). Ho abbandonato il multi sin da subito perchè non ci capivo nulla.
Ho lanciato la campagna in single. Giò a partire da tutorial mi sono reso conto di avere a che fare con un FPS profondo, articolato, dalle meccaniche complesse. Il feeling con le armi è pazzesco. Il blind fire mi è piaciuto, così come la possibilità di regolare l'inclinazione dell'arma, la possibilità dello scatto da prone, e tanti altri particolari che ora mi sfuggono.
Finito il tutorial è cominciata la campagna con i bot...e anche qui, mi sono ritrovato incapace di fare un passo, di concetrarmi, di mirare e colpire.....
Mi è sembrato un gioco che regala grandissime soddisfazioni, ma richiede impegno e costanza...e a 32 anni, con un lavoro impegnativo, una compagna etc, non so se riuscirei a dedicarmi.
Mi sembra più realistico nella mia situazione puntare su BF3, e divertirmi nelle partitelle mordi e fuggi, nei ritagli di tempo e nelle seratine solitatarie (rare). Peccato. :(

Ps: graficamente mi aspettavo molto di peggio, gli screenshot, che ritraggono la scena immobile, non rendono giustizia a questo titolo. Certo, se ci si ferma ad osservare le texture e i particolari viene il vomito....

beuna
21-09-2011, 15:40

Come dice Darro le stat sono tutte date random.

Spero che un giorno sistemino e che poi resettino tutto.

BlueEyes
21-09-2011, 15:47
Ok, speriamo risolvano velocemente e facciano un bel reset globale...

Essen
21-09-2011, 15:55
sì ma lui parla anche di come sono le mappe, secondo lui il gioco è a vantaggio dei tedeschi. Ha da ridire pure su quello, le partite che facciamo ogni sera mi ha detto che è completamente fuori mano, visto che comunque come russi vinciamo spesso e non dovremmo in teoria, visto che sono "sbilanciate". In realtà hanno reso diversi piccoli accorgimenti per rendere le partite bilanciate. Quindi sì, è un articolo praticamente ultrapositivo, ma su quello secondo me hanno toppato abbastanza.
Io sulle mappe non mi posso sbilanciare, giro ancora completamente a caso non conoscendole.
Ieri sera alla 4° morte di fila da non so dove spawno e mi trovo Ponz accanto.
Vabbeh, penso, seguo lui e vedo dove va, poi sento in TS Ponz che dice: "Endy ti seguo"... tra me e me ho pensato "Ottimo, incamminiamoci verso la nostra 5° morte consecutiva.." :P
Quindi non saprei proprio dire se sono "dispiegate" male o bene.

Però posso dire che noi vinciamo principalmente perché tu, beuna, nunce ponz, melo, codice, neliam etc. etc. spaccate i culi ai nemici e siete pure in ts.
Difficile in questo modo tirare le somme di un possibile bilanciamento.

io oggi sono diventato un super eroe

madunna, tanto vale bloccare tutto fino a quando non risolvono.
Mi piace sopratutto: Classe preferita Comandante.
Visto che non ti ho mai visto spawnare commander :D

Endy.

beuna
21-09-2011, 15:56
Ieri sono andato a trovare un amico fuori città, e...cosa vedo sul desktop del suo pc? Il link di Ro2, l'occasione che aspettavo.
L'ho provato e ci ho speso una mezz'ora (di frustrazione intensa, ad essere onesto).
Mi sono buttato nel multi e ho capito subito che è un gioco diverso da tutti quelli che ho provato sinora (a parte Arma, ma vabbè...ingiocabile imho). Ho abbandonato il multi sin da subito perchè non ci capivo nulla.
Ho lanciato la campagna in single. Giò a partire da tutorial mi sono reso conto di avere a che fare con un FPS profondo, articolato, dalle meccaniche complesse. Il feeling con le armi è pazzesco. Il blind fire mi è piaciuto, così come la possibilità di regolare l'inclinazione dell'arma, la possibilità dello scatto da prone, e tanti altri particolari che ora mi sfuggono.
Finito il tutorial è cominciata la campagna con i bot...e anche qui, mi sono ritrovato incapace di fare un passo, di concetrarmi, di mirare e colpire.....
Mi è sembrato un gioco che regala grandissime soddisfazioni, ma richiede impegno e costanza...e a 32 anni, con un lavoro impegnativo, una compagna etc, non so se riuscirei a dedicarmi.
Mi sembra più realistico nella mia situazione puntare su BF3, e divertirmi nelle partitelle mordi e fuggi, nei ritagli di tempo e nelle seratine solitatarie (rare). Peccato. :(

Ps: graficamente mi aspettavo molto di peggio, gli screenshot, che ritraggono la scena immobile, non rendono giustizia a questo titolo. Certo, se ci si ferma ad osservare le texture e i particolari viene il vomito....

Tutto molto vero e molto giusto (tranne il 'Ps' ma vabbe va a gusti :asd:).

RO2 sta circa a BF3 come BF3 sta a MW3

Per chi appunto lavora o ha altri impegni seri ecc ecc meglio un fps più semplice ed intuitivo (endy ovviamente essendo saggio non fa testo).

Ro2 regala infatti grandissime soddisfazioni solo dopo varie ore di gioco, solo quando saprai alla perfezione dove sei (conoscere le mappe), chi sei (armi e abilità di ogni classe), cosa devi fare (obiettivi da conquistare/difendere).

La curva di apprendimento è mille volte più ripida rispetto agli altri fps, il buon tutorial aiuta ma inizialmente si muore lo stesso a ripetizione.

Essen
21-09-2011, 16:01
(Endy ovviamente essendo saggio non fa testo).

No, no. Confermo pure io: Serve molto allenamento per questo gioco e le sue soddsfazioni le sa regalare sopratutto a chi riesce ad affinare la sua abilità in vari modi.
Io principalmente spawno e muoio, non mi aspetto di superare l'ultimo terzo della classifica e mi accontento di giocare con risultati mediocri ;)
Ovviamente chi non si accontenta o è un fenomeno, o ha molto tempo a disposizione per migliorare oppure cambia gioco.
Easy.

Endy.

BlueEyes
21-09-2011, 16:03

Io i 32 li ho passati da un pezzo :stordita: e di tempo ne ho davvero poco per giocare ma per un PCista non prendere Ro2 è come dire... facciamo tutti i giochi Console oriented e basta (dato che sono gli unici che vendono). Ho già ordinato BF3 e li giocherò entrambi dato che ognuno avrà i suoi pregi e i suoi difetti, ma lasciarsi alle spalle una delle poche perle che si possono ancora trovare per PC è un vero peccato (oltretutto si trova tranquillamente a una 20ina di euro). Francamente spero venda una montagna di copie, e mi auguro che ci sia molta gente a giocarlo dato che vale tutti i soldi spesi.
Per quanto riguarda la complessità del gioco, penso sia relativa. Se non punti a fare tornei o chissà che altro ci si può divertire tranquillamente anche in una mezzoretta di tempo e le meccaniche non sono poi così complesse come potrebbe sembrare.

Alekos Panagulis
21-09-2011, 16:17
Io i 32 li ho passati da un pezzo :stordita: e di tempo ne ho davvero poco per giocare ma per un PCista non prendere Ro2 è come dire... facciamo tutti i giochi Console oriented e basta (dato che sono gli unici che vendono). Ho già ordinato BF3 e li giocherò entrambi dato che ognuno avrà i suoi pregi e i suoi difetti, ma lasciarsi alle spalle una delle poche perle che si possono ancora trovare per PC è un vero peccato (oltretutto si trova tranquillamente a una 20ina di euro). Francamente spero venda una montagna di copie, e mi auguro che ci sia molta gente a giocarlo dato che vale tutti i soldi spesi.
Per quanto riguarda la complessità del gioco, penso sia relativa. Se non punti a fare tornei o chissà che altro ci si può divertire tranquillamente anche in una mezzoretta di tempo e le meccaniche non sono poi così complesse come potrebbe sembrare.

Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma solo per farmi un'idea: quante ore a settimana riesci dedicare a RO2?

beuna
21-09-2011, 16:20
No, no. Confermo pure io: Serve molto allenamento per questo gioco e le sue soddsfazioni le sa regalare sopratutto a chi riesce ad affinare la sua abilità in vari modi.
Io principalmente spawno e muoio, non mi aspetto di superare l'ultimo terzo della classifica e mi accontento di giocare con risultati mediocri ;)
Ovviamente chi non si accontenta o è un fenomeno, o ha molto tempo a disposizione per migliorare oppure cambia gioco.
Easy.

Endy.

In realtà Endy è fortissimo.

Ogni tanto spara alla schiena dei propri compagni di squadra per far credere agli avversari di essere scarsissimo. Sciocchi creduloni, in realtà questo serve per motivare il team e spronare i commilitoni a dare il meglio sul campo di battaglia.

Infatti poi il team vince sempre e molto spesso l'astuto Endy risulta tra i primi.

Magari ci fossero altri soldati come lui.

Vero, quoto.

ThePonz
21-09-2011, 16:24
Ieri sera alla 4° morte di fila da non so dove spawno e mi trovo Ponz accanto.
Vabbeh, penso, seguo lui e vedo dove va, poi sento in TS Ponz che dice: "Endy ti seguo"... tra me e me ho pensato "Ottimo, incamminiamoci verso la nostra 5° morte consecutiva.." :P

...

Però posso dire che noi vinciamo principalmente perché tu, beuna, nunce ponz, melo, codice, neliam etc. etc. spaccate i culi ai nemici e siete pure in ts.
questi due periodi stridono parecchio tra loro :sofico: :asd: :asd:
diciamo che in medio stat virtus (:O): non sono assolutamente pro, mi faccio ammazzare a nastro un modi assurdi e ho comportamenti altrettanto assurdi (la titubante baionettata a nunce di ieri sera dopo la ricarica del moisin... :rotfl:), ma nemmeno un noob totale.. diciamo che nel mio piccolo me la cavicchio :D

Ro2 regala infatti grandissime soddisfazioni solo dopo varie ore di gioco, solo quando saprai alla perfezione dove sei (conoscere le mappe), chi sei (armi e abilità di ogni classe), cosa devi fare (obiettivi da conquistare/difendere).

ecco appunto..
toh un russo davanti.. siamo su station, siamo in attacco.. quindi siamo tedeschi.. bang, teamkill.. ah già che siamo in countdown.. e si cambiano i lati ma non gli schieramenti... scusa zyro... :fagiano: :mc:

storia vera.. :fagiano: :stordita: :sbonk:

Essen
21-09-2011, 16:29
questi due periodi stridono parecchio tra loro :sofico: :asd: :asd:

No.
Mi fraintendi, il significato della frase èra che io speravo di seguire te e riuscire finalmente a fare qualcosa, invece tu mi hai anticipato dicendo che mi seguivi, pertanto ti avrò sicuramente condotto ad un'indecorosa morte :D
Comunque: Il team che gioca in ts tutte le sere è tutto fuorché "medio", infatti nel 90% dei casi se si gioca versus random si vince sistematicamente anche a dispetto della mia deleteria presenza in game :D

Endy.

BlueEyes
21-09-2011, 16:44
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma solo per farmi un'idea: quante ore a settimana riesci dedicare a RO2?

Ho giocato una decina di ore da quando è uscito... ovviamente non conosco le mappe a memoria ma poco importa... all'inizio basta starsene accucciati e seguire gli altri e ti assicuro che la soddisfazione che ottieni uccidendo qualcuno è veramente un'altra cosa rispetto agli fps classici. Si crepa e anche molto, ma francamente torno sempre sul luogo del "delitto" per stanare chi mi ha già ucciso una marea di volte. L'importante è non incazzarsi quando si crepa e giocare per il team ;)

beuna
21-09-2011, 17:13
Tripwire Announces $12,000 Red Orchestra 2 Clan Tournament (http://www.dealspwn.com/tripwire-announces-12000-red-orchestra-2-clan-tournament-78053)

Darrosquall
21-09-2011, 17:18
No.
Mi fraintendi, il significato della frase èra che io speravo di seguire te e riuscire finalmente a fare qualcosa, invece tu mi hai anticipato dicendo che mi seguivi, pertanto ti avrò sicuramente condotto ad un'indecorosa morte :D
Comunque: Il team che gioca in ts tutte le sere è tutto fuorché "medio", infatti nel 90% dei casi se si gioca versus random si vince sistematicamente anche a dispetto della mia deleteria presenza in game :D

Endy.

eh ma il gioco è fatto per giocare insieme, o comunque è team based, se sei in un team di gente che sa cosa fare con il ruolo che occupa, vinci pure se sei russo per dire, il concetto è quello :D non è che è sbilanciato alla fine, dipende sempre da chi gioca secondo me.

Faster_Fox
21-09-2011, 17:18
A low è veramente lo schifo e non guadagneresti nemmeno tutti sti fps (anzi probabilmente non ne guadagneresti più di 5/6).

A questo punto ti consiglierei di aspettare un paio di settimane in attesa di qualche nuova patch.

già...
comunque sapresti dirmi quali sono i parametri che influiscono di più sulla cpu? Visto che mi sa che sono limitato soprattutto sotto questo punto di vista...

beuna
21-09-2011, 17:21
già...
comunque sapresti dirmi quali sono i parametri che influiscono di più sulla cpu? Visto che mi sa che sono limitato soprattutto sotto questo punto di vista...

Più sulla cpu non saprei, so che le ombre influiscono più di tutto sul frame rate (però non so se vadano a pesare più su cpu o vga).

ndrmcchtt491
21-09-2011, 17:33
Per chi appunto lavora o ha altri impegni seri ecc ecc meglio un fps più semplice ed intuitivo

Vuol dire nulla, io ho 24 anni e mi faccio ca. 9 ore in officina (al sabato solo 4), e 1 settimana sì e una nò devo farmi anche la pappa alla sera, ciò non mi impedisce di giocare con voi un paio di orette, alla fine non mi sembra così difficoltoso giocare a RO, sono seduto su una sedia a fissare lo schermo, capirai che sforzo...

è questione di gusti, personalmente battlefield o un bulletstorm non li cago più, quel genere mi ha nauseato

City Hunter '91
21-09-2011, 17:37
La curva di apprendimento è mille volte più ripida rispetto agli altri fps, il buon tutorial aiuta ma inizialmente si muore lo stesso a ripetizione.

Ma..un po' esagerato, non ho mai giocato a ro1 e leggendo il thread aspettando, mi ero fatto un'idea di una curva di apprendimento molto piu ripida d quelle che in realta' e'.
Non e' facile killare ne conoscere bene le mappe, ma si tratta sempre di un gioco che volendo lo apri, ti fai una mappa 10 o 15 min, e poi quitti. E ti sei divertito ugualmente, senza farsi il sangue amaro se si muore.

-Barabba-
21-09-2011, 17:40
Ciao Ragazzi,magari ne avete gia parlato nelle pagine precedenti,io ho un problema.
Ho acquistato la versione deluxe su steam,e fin qui.....:D ,e possibile che non sia in italiano:cry: ,se si,esiste qualche modo di farlo diventare tale:mc: ,il parlato non mi interessa,anzi l'originale e fantastico,ma almeno i menu ed i sotto titoli,non sarebbe male averle in italiano.
Grazie per eventuali delucidazioni

Filo90
21-09-2011, 17:40
io alla fine riuscirò a giocare solo un paio di ore il fine settimana causa università, spero però di non rimanere una schiappa per sempre :D

Darrosquall
21-09-2011, 17:46
Ma..un po' esagerato, non ho mai giocato a ro1 e leggendo il thread aspettando, mi ero fatto un'idea di una curva di apprendimento molto piu ripida d quelle che in realta' e'.
Non e' facile killare ne conoscere bene le mappe, ma si tratta sempre di un gioco che volendo lo apri, ti fai una mappa 10 o 15 min, e poi quitti. E ti sei divertito ugualmente, senza farsi il sangue amaro se si muore.

ma infatti dai, madonna, è sempre uno spara spara alla fine :asd: io personalmente mi facevo molto più il sangue acido in bad company 2 per dire, perchè la gente praticamente stava sempre sdraiata a cecchinare, gioco sbilanciato di merda..

ndrmcchtt491
21-09-2011, 17:47

Basta conoscere la mappa, e avere un po' di intelligenza negli scontri tutto qui.
Certo che se stò in mezzo alla mappa come un P****, senza copertura, senza il supporto dei compagni non ho chiaramente capito le meccaniche di gioco.

ndrmcchtt491
21-09-2011, 17:53
ma infatti dai, madonna, è sempre uno spara spara alla fine :asd: io personalmente mi facevo molto più il sangue acido in bad company 2 per dire, perchè la gente praticamente stava sempre sdraiata a cecchinare, gioco sbilanciato di merda..

http://faccine.forumfree.net/mf_pain.gif

Comunque quando sono ingame con voi io vengo letteralmente stregato dall' atmosfera del gioco, poco importa la grafica, questo red Orchestra ti rapisce, ti trasporta in un universo tutto suo fatto di suoni, grida, spari di un vero campo di battaglia.
Solo l' idea che in un gioco di guerra c'è la vita delle persone che si rigenera mi viene il maldistomaco, per non parlare di altro...
E ora c'è in più una nuova features rivoluzionaria in B3!: al vita che si rigenera anche sui mezzi!!!!, ma tutti guardano alle dx11, alla tassellation e a tutte quelle cagate lì

Varg87
21-09-2011, 17:57

Completamente d'accordo.
Io devo aggiungere anche il fatto che faccio meno di 60 fps quindi diventa ancora più frustrante.
è una mia impressione o le patch che hanno rilasciato dopo il rilascio han diminuito il framerate?:stordita:
L'avevo provato un attimo appena uscito e facevo 60 fps praticamente fissi.
Ora ne faccio 60 quando va bene ma i cali sono dietro l'angolo e piuttosto frequenti (scende fino a 40-45), rendendolo ingiocabile a tratti.
Ah, ho anche diminuito la i dettagli, aa e tolto le ombre.:mc:

tbs
21-09-2011, 18:04
http://faccine.forumfree.net/mf_pain.gif

Comunque quando sono ingame con voi io vengo letteralmente stregato dall' atmosfera del gioco, poco importa la grafica, questo red Orchestra ti rapisce, ti trasporta in un universo tutto suo fatto di suoni, grida, spari di un vero campo di battaglia.
Solo l' idea che in un gioco di guerra c'è la vita delle persone che si rigenera mi viene il maldistomaco, per non parlare di altro...
E ora c'è in più una nuova features rivoluzionaria in B3!: al vita che si rigenera anche sui mezzi!!!!, ma tutti guardano alle dx11, alla tassellation e a tutte quelle cagate lì

Va beh, Battlefield 3 è così atteso semplicemente per la grafica. Un pò come è successo per crysis. Anche perchè il gameplay non mi pare nulla di rivoluzionario... e già si parla di capolavoro, io aspetterei a definirlo così.

Darrosquall
21-09-2011, 18:06
Va beh, Battlefield 3 è così atteso semplicemente per la grafica. Un pò come è successo per crysis. Anche perchè il gameplay non mi pare nulla di rivoluzionario... e già si parla di capolavoro, io aspetterei a definirlo così.

purtroppo le ultime notizie per battlefield 3 sono veramente da strapparsi i capelli, madonna che pena... speriamo via server si può sistemare l'impianto di gioco che hanno creato per bbk coddari che vogliono fare finta di giocare di squadra.

Alekos Panagulis
21-09-2011, 18:15
purtroppo le ultime notizie per battlefield 3 sono veramente da strapparsi i capelli, madonna che pena... speriamo via server si può sistemare l'impianto di gioco che hanno creato per bbk coddari che vogliono fare finta di giocare di squadra.

E' vero. Io lo prendo solo per la ubergrafica, non ho molte speranze sul gameplay. La storia dei mezzi che si rigenerano poi.......ridicolo. :rolleyes:
Perciò punto gli occhi su RO2 ormai da tempo, e dopo settimane di scetticismo mi sto convincendo. Peccato che da domenica sono in trasferta per un mese :fagiano: anche se lo comprassi adesso non potei godermelo :fagiano: :(

Faster_Fox
21-09-2011, 18:17
Più sulla cpu non saprei, so che le ombre influiscono più di tutto sul frame rate (però non so se vadano a pesare più su cpu o vga).

mhmm...mi sa che dovrò provare vari settaggi, anche se è una scocciatura visto che da quello che ho visto bisogna ogni volta riavviare il gioco per rendere effettivi i cambiamenti -.-

Alekos Panagulis
21-09-2011, 18:19

Le ombre pesano sulla vga.

City Hunter '91
21-09-2011, 18:24

Io sapevo il contrario.

Go!tta
21-09-2011, 18:27
cmq tanto per dire io ci gioco 4-5 ore alla settimana circa, ma mi diverto cmq un mondo e non lo trovo difficilissimo come gioco..... è vero però che molto dipende anche dal back ground che uno ha (io per esempio gioco a RO dalla versione 2.0 della mod, e poi ho giocato per parecchio tempo anche a livello competitivo in un clan internazionale quindi un pò di cose le conoscevo già e non ho trovato molto difficile abituarmi alle nuove meccaniche).....

quello che è bello è che cmq si riesce sempre a trovare un server con la modalità preferita per giocare ed anche in mezzoretta escono delle belle partite.... ovviamente ci si ferma più su un piano superficiale rispetto che a giocarlo in maniera competitiva, ma per chi piace il genere resta cmq divertente anche con poco tempo a disposizione!! ;)

Roby_Ssl
21-09-2011, 18:30

Quindi te che mi consigli? Ci vale 35 euro (lo prendo su steam)

Alekos Panagulis
21-09-2011, 18:31
Io sapevo il contrario.

Non s'è mai vista una CPU fare lo shadow mapping di una scena 3d.

beuna
21-09-2011, 18:33
Ciao Ragazzi,magari ne avete gia parlato nelle pagine precedenti,io ho un problema.
Ho acquistato la versione deluxe su steam,e fin qui.....:D ,e possibile che non sia in italiano:cry: ,se si,esiste qualche modo di farlo diventare tale:mc: ,il parlato non mi interessa,anzi l'originale e fantastico,ma almeno i menu ed i sotto titoli,non sarebbe male averle in italiano.
Grazie per eventuali delucidazioni

Niente italiano per ora.

Io l'unica cosa che posso dirti è:
gioco a un qualsiasi cod, tempo mezz'ora per capire come funziona e poi è la fine, sempre nelle prime tre posizioni, soddisfazione nulla. Dico:'mah, sarà per bambini da 13 anni, provo battlefield bc2'. Stesso risultato (ovvio in partite casuali, niente clan war o robe serie).

Miracolosamente Darro mi dice: 'buy red orchestra'. Lo provo. A distanza di mesi ancora non sono mai arrivato primo e raramente tra i primi 3 e solo se microfonato ed in team con altra gente.

Sarebbe stato circa lo stesso con RO2 se non avessi avuto la beta per capire le mappe/armi/classi e se giocassi da solo (poi ovvio in ro1 c'era gente che giocava alle stesse mappe da anni, ormai sapevano tutto, imbattibili)

Completamente d'accordo.
Io devo aggiungere anche il fatto che faccio meno di 60 fps quindi diventa ancora più frustrante.
è una mia impressione o le patch che hanno rilasciato dopo il rilascio han diminuito il framerate?:stordita:
L'avevo provato un attimo appena uscito e facevo 60 fps praticamente fissi.
Ora ne faccio 60 quando va bene ma i cali sono dietro l'angolo e piuttosto frequenti (scende fino a 40-45), rendendolo ingiocabile a tratti.
Ah, ho anche diminuito la i dettagli, aa e tolto le ombre.:mc:

Il frame rate è ancora super ballerino, anche tra server diversi.

Grazie :D

matty4
21-09-2011, 18:43
A distanza di mesi ancora non sono mai arrivato primo e raramente tra i primi 3 e solo se microfonato ed in team con altra gente

Ma guarda che mi tocca leggere.

Faster_Fox
21-09-2011, 18:52
Quindi te che mi consigli? Ci vale 35 euro (lo prendo su steam)

non saprei dirti...per ora il framerate è troppo ballerino, aspetterei ancora un po' (tra l'altro hai una cpu ancora meno potente della mia...). Io l'ho ordinato dall'uk per 20€, non ho resistito nonostante tutto...per 35€, ora come ora, non te lo consiglierei...quando l'avrò fra le mani e smanetterò un po' con i settings, riposterò...magari faranno qualche patch che migliora il tutto, o comunque un aggiornamento driver ;)

ndrmcchtt491
21-09-2011, 19:18

per questo i giochi di oggi fanno sempre più pena, si bada più all' aspetto estetico che alla vera sostanza

Quanto a Crysis vero, all' epoca era atteso per la grafica, ma anche per alcune featurs che sono rimaste solo sulla carta.

-Doveva avere in primis una ia rivoluzionaria, bè il mio gatto è più intelligente e reattivo dei Coreani di Crysis

-Doveva avere un gameplay rivoluzionario, non mi sembra chissà cosa.

-Doveva avere una componente notte/giorno ciclica in real-time.

-Doveva avere una storia mozzafiato: il meteorite -> cambiamenti climatici a livello globale -> tensioni tra 2 potenti nazioni -> invasione aliena
La trama alla fine, come mostrato nel gioco fà pietà, regna la noia

-se non sbaglio doveva avere dei finali alternativi.

-E una realizzazione tecnica sublime grazie alle dx10 blablabla cazzate cazzate cazzate...
vero in parte, la grafica in sè è stupenda, la fisica è così così, l' ottimizzazione fà pen.. no, quella non c'è.

Insomma tutto marketing, cosa che è mancato in RO2, e dico per fortuna che è mancato, infatti questo gioco è un vero capolavoro, la gente ha lavorato e lavora tutt' ora per sistemarlo, non ha perso tempo in trailer strafighi o in inutili comunicati.

A un mese dal rilascio non si sapeva praticamente nulla, anche io ero abbastanza scettico...

NUNCE, ARRIVOOOOOOO http://i.imgur.com/qMXZs.gif

Roby_Ssl
21-09-2011, 19:22
non saprei dirti...per ora il framerate è troppo ballerino, aspetterei ancora un po' (tra l'altro hai una cpu ancora meno potente della mia...). Io l'ho ordinato dall'uk per 20€, non ho resistito nonostante tutto...per 35€, ora come ora, non te lo consiglierei...quando l'avrò fra le mani e smanetterò un po' con i settings, riposterò...magari faranno qualche patch che migliora il tutto, o comunque un aggiornamento driver ;)

Sai che ti dico o la va o la spacca!! alle brutte si va di overclock
Grazie comunque per le dritte ;)

Fifagi
21-09-2011, 19:29
Non so a cosa serva ma DEVI tenerla attivata:

'Please leave One Frame Thread Lag set to on. Turning it off will hurt your performance in 99% of cases.' (cit. (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=858238&postcount=8))

Hai provato con una singola vga?

ma cosa dovrebbe fare ?

ThePonz
21-09-2011, 19:36
non ha perso tempo in trailer strafighi o in inutili comunicati.

eh già, e questo dove lo lasci? :O
http://www.youtube.com/watch?v=5IHKB73yQzQ

neliam
21-09-2011, 19:51
Se qualcuno ha g+ vogliamo utilizzarlo per organizzare match ecc?

Arci94
21-09-2011, 20:05
eh già, e questo dove lo lasci? :O
http://www.youtube.com/watch?v=5IHKB73yQzQ

quoto tutta la vita! :ave: :D

comunque è dalle 13:30 che è attaccato su cazzo di download di ro2 e ancora è arrivato a metà! sto rosicando come un pazzo :D

beuna
21-09-2011, 20:14
Altra patch da 200 mega. Appena trovo il changelog ve lo posto.

neliam
21-09-2011, 20:16
ro2 il primo gioco dove le patch vengono rilasciate senza che i dev facciano nulla :D

beuna
21-09-2011, 20:21
- Fixed a bug where all sound would sometimes cut out when the map changes
- Various crash fixes for server and client
- Client performance optimizations
- Single Player Fix - fixed "double music" playing when loading the game from a checkpoint
- Added the ability to enable webadmin through the commandline. This will allow you to override what is in the ini files, thus fixing up any issues with inis getting overwritten by updates. To enable webadmin via the commandline add EnableWebAdmin=True to the "?" separated commandline parameters. To set the webadmin port add WebAdminPort=<DesiredPort> to the "?" separated commandline parameters.

As a heads up, we are continuing to work on the following:
- VOIP
- Stats
- Crashes
- Optimization

Faster_Fox
21-09-2011, 20:40

E' la stessa cosa che ho pensato io! :D allora asto punto mi farai sapere tu.... :)

- Fixed a bug where all sound would sometimes cut out when the map changes
- Various crash fixes for server and client
- Single Player Fix - fixed "double music" playing when loading the game from a checkpoint
- Added the ability to enable webadmin through the commandline. This will allow you to override what is in the ini files, thus fixing up any issues with inis getting overwritten by updates. To enable webadmin via the commandline add EnableWebAdmin=True to the "?" separated commandline parameters. To set the webadmin port add WebAdminPort=<DesiredPort> to the "?" separated commandline parameters.

As a heads up, we are continuing to work on the following:
- VOIP
- Stats
- Crashes
- Optimization

quello che apprezzo è che stanno lavorando davvero come i pazzi!

mi chiedo però...quando mi arriverà dovrò scaricare millemila mb di aggiornamenti!? :/

Go!tta
21-09-2011, 20:49
in teoria quando ti arriverà e lo avrai installato steam ti farà scaricare una mega patch cumulativa che ad occhio e croce sarà sui 4 GB (circa metà del gioco completo)

ziosante73
21-09-2011, 21:02
Sono due giorni che provo a giocare a RO2 e steam mi da errore dicendo che il gioco non è al momento dicponibile come mai?:help:
Ho Risolto Grazie

nicoo
21-09-2011, 21:28
Sono due giorni che provo a giocare a RO2 e steam mi da errore dicendo che il gioco non è al momento dicponibile come mai?:help:
Ho Risolto Grazie

arrivato oggi...mi aspettano 8giga di dati da scaricare...:muro:

Faster_Fox
21-09-2011, 21:39
in teoria quando ti arriverà e lo avrai installato steam ti farà scaricare una mega patch cumulativa che ad occhio e croce sarà sui 4 GB (circa metà del gioco completo)

*mani nei capelli* :cry:

Roby_Ssl
21-09-2011, 21:43
E' la stessa cosa che ho pensato io! :D allora asto punto mi farai sapere tu.... :)

quello che apprezzo è che stanno lavorando davvero come i pazzi!

mi chiedo però...quando mi arriverà dovrò scaricare millemila mb di aggiornamenti!? :/

anche io dovrò aspettare per motivi tecnici:cry:

neliam
21-09-2011, 21:45

http://i116.photobucket.com/albums/o22/niqua230/GiFS/ok3lf7.gif

fps più bassi in assoluto dalla 3° storica ed epica patch della beta.

beuna
21-09-2011, 23:58
arrivato oggi...mi aspettano 8giga di dati da scaricare...:muro:

Ma lo stai installando da cd?

Perchè se hai messo il codice in steam senza il cd dentro allora è normale che te lo riscarichi tutto.

Devi dire tu a steam: ho il cd non farmelo scaricare

matty4
22-09-2011, 00:02
http://i116.photobucket.com/albums/o22/niqua230/GiFS/ok3lf7.gif

fps più bassi in assoluto dalla 3° storica ed epica patch della beta.

http://www.nunce.net/multitrollhalf.png

Filo90
22-09-2011, 00:17
ma quindi hanno reintrodotto il bug del suono per rimettere a posto le prestazioni? li amo :sofico:

ThePonz
22-09-2011, 09:25
http://www.nunce.net/multitrollhalf.png

questi due simpaticoni starebbero molto bene anche affiancati al logo di RO2, come parte integrante del logo stesso :asd: :sofico:

Go!tta
22-09-2011, 09:30
Quelli di roladder stanno facendo parecchia publicità in giro e gli è venuta anche una nuova idea.... stanno chiedendo ai vari server admin se possono mettere tra i vari messaggi publicitari anche uno che faccia un pò di publicità alla ladder tipo:

"Do you want competitive play?? Join www.roladder.net" o cose di questo tipo.....

ovviamente è tutto a discrezione di ogni server admin.....se uno ci tiene alla ladder ed al mondo competitivo di RO e vuole farlo crescere il più possibile questo è un piccolo modo che non costa quasi nulla...

Faster_Fox
22-09-2011, 09:37

Perchè se hai messo il codice in steam senza il cd dentro allora è normale che te lo riscarichi tutto.

ma per curiosità, io che lo prenderò in "formato" cd, potrò collegarlo a steam e scaricare aggiornamenti attraveso steam?

marmotta volante
22-09-2011, 09:48
ma per curiosità, io che lo prenderò in "formato" cd, potrò collegarlo a steam e scaricare aggiornamenti attraveso steam?

Si, il gioco è steamwork quindi è necessario fare così.

ThePonz
22-09-2011, 09:51
questi due simpaticoni starebbero molto bene anche affiancati al logo di RO2, come parte integrante del logo stesso :asd: :sofico:
:asd:

http://i.imgur.com/gg4ZTl.jpg (http://imgur.com/gg4ZT.jpg)

ndrmcchtt491
22-09-2011, 10:15
@nunce & ponz

http://i.imgur.com/qGwpO.png

ndrmcchtt491
22-09-2011, 10:50
fps a parte ieri sera mi sono proprio divertito a Grain Elevator e a Red October Factory (http://imgur.com/JymF3), ho notato poi con molto piacere che i camperoni, anche dopo che ti hanno killato rimanevano lì, molto furbatamente ad aspettare di essere killati a loro volta

beuna
22-09-2011, 10:51
Linko ottimo video tutorial su tutto quello che serve (passatomi da melo):

http://www.youtube.com/watch?v=D6yo3UONSkA

Alla fine troverete i link per altri tutorial (cecchino, mg, bla bla)

ndrmcchtt491
22-09-2011, 11:03
Linko ottimo video tutorial su tutto quello che serve (passatomi da melo):

http://www.youtube.com/watch?v=D6yo3UONSkA

Alla fine troverete i link per altri tutorial (cecchino, mg, bla bla)

assolutamente da mettere in 1° tutti i video

p.s. ma quando arriva al carro come fà ad avere ancora l' interfaccia dell' acceleratore @5.00 come in RO1 ?

gr3y_s0ul
22-09-2011, 11:04
Tanto per fare un po lo....sborone e perchè magari non lo avete ancora visto, ecco come si presenta un kommander tedesco a livello eroe.
Tra le armi a disposizione di questo kommander tedesco cè il G41 se notate ho la baionetta, sono al livello 26 :Prrr: , SVT-40 al livello 27 quindi con baionetta :fagiano: , MP40 con doppio caricatore(2 affiancati, totale 64 colpi...:D )il mio livello di mp40 è 24... penso che sbloccherò il doppio caricatore al livello 25, penso che tutte le armi sblocchino qualcosa a quel livello...
da notare in basso a sinistra, quello è l'indicatore che ci si trova vicino ad un eroe...più gradi ci sono più vicino si è, più vicino si è meno si è soppressi dal fuoco avversario(da eoe la soppressione sanche se presente e disturbante come al solito è sensibilmente minore...)sempre da eroe ho notato che si corre per più tempo e leggermente più velocemte, e poi non si sente il freddo(ha le maniche tirate su!!! :D)
Devo ancora capire perchè lo sono rimasto per 1 partita, poi basta, non ho fatto tempo a provare anche quello russo...
cmq nella scelta del ruolo mi dà assalto e kommander eroe, ma quando entro non cambio immediatamente, penso dipenda dalle batfield commission, tipo ieri ne avevo ricevute 2 di fila, sempre rifiutate, alla terza che ricevevo ho accettato e alla mappa successiva mi è apparso un messaggio come per la battfield commission, ma con a fianco le stellette che vedete a sinitra del mio nome...devo riprovarci stasera...

http://www.clanitak.altervista.org/files/posted_images/994/2011_09_21_00014.jpg
http://www.clanitak.altervista.org/files/posted_images/994/2011_09_21_00011.jpg

beuna
22-09-2011, 11:27
Tanto per fare un po lo....sborone e perchè magari non lo avete ancora visto, ecco come si presenta un kommander tedesco a livello eroe.
Tra le armi a disposizione di questo kommander tedesco cè il G41 se notate ho la baionetta, sono al livello 26 :Prrr: , SVT-40 al livello 27 quindi con baionetta :fagiano: , MP40 con doppio caricatore(2 affiancati, totale 64 colpi...:D )il mio livello di mp40 è 24... penso che sbloccherò il doppio caricatore al livello 25, penso che tutte le armi sblocchino qualcosa a quel livello...
da notare in basso a sinistra, quello è l'indicatore che ci si trova vicino ad un eroe...più gradi ci sono più vicino si è, più vicino si è meno si è soppressi dal fuoco avversario(da eoe la soppressione sanche se presente e disturbante come al solito è sensibilmente minore...)sempre da eroe ho notato che si corre per più tempo e leggermente più velocemte, e poi non si sente il freddo(ha le maniche tirate su!!! :D)
Devo ancora capire perchè lo sono rimasto per 1 partita, poi basta, non ho fatto tempo a provare anche quello russo...
cmq nella scelta del ruolo mi dà assalto e kommander eroe, ma quando entro non cambio immediatamente, penso dipenda dalle batfield commission, tipo ieri ne avevo ricevute 2 di fila, sempre rifiutate, alla terza che ricevevo ho accettato e alla mappa successiva mi è apparso un messaggio come per la battfield commission, ma con a fianco le stellette che vedete a sinitra del mio nome...devo riprovarci stasera...

...

Tranquillo, è tutto causato da un bug nelle statistiche che dà mille mila esperienza a caso e che quindi casualmente rende gente eroi.

In teoria per arrivare a livello eroe bisogna giocare svariate centinaia di ore e fare migliaia di kills.

Anche Darro è diventato eroe, stava giocando in un server e alla fine della partita si è trovato con 5500 e passa kills, classi al liv5, armi al livello 25/30.
Tutte cose cose che ovviamente non ha fatto lui.

P.s: per uppare immagini usa imgur -> large thumb

matty4
22-09-2011, 11:33
assolutamente da mettere in 1° tutti i video

p.s. ma quando arriva al carro come fà ad avere ancora l' interfaccia dell' acceleratore @5.00 come in RO1 ?

Incremental throttle.

matty4
22-09-2011, 11:35
Bellissimi i video, sia il beginner che l'advanced.

Arci94
22-09-2011, 11:43

cavolo ma io avevo il cd dentro ma mi ha fatto scaricare lo stesso 8 giga e passa di roba!

Fifagi
22-09-2011, 11:57
cmq io non riesco a giocare a sto gioco, tolto il fatto che mi va malissimo...proprio non riesco...

nasco (gli unici server che trovo giocano A TERRITORY) e dopo 2 passi sono morto, o perché qualcuno mi ha ucciso da non so dove, o perché mi era alle spalle -.-

Inoltre spesso non riconosco i compagni dai nemici, alcuni sono uguali, con lo stesso elmettino, e non a tutti compare il nome sopra (a volte ho ucciso un omino senza nome sopra la testa, ma mi ha dato uccisione del compagno)

Bho, non mi diverto...eppure non sono estraneo a questo genere di giochi (ho giocato sia ad arma 2 che AA3)

gr3y_s0ul
22-09-2011, 12:04
Tranquillo, è tutto causato da un bug nelle statistiche che dà mille mila esperienza a caso e che quindi casualmente rende gente eroi.

In teoria per arrivare a livello eroe bisogna giocare svariate centinaia di ore e fare migliaia di kills.

Anche Darro è diventato eroe, stava giocando in un server e alla fine della partita si è trovato con 5500 e passa kills, classi al liv5, armi al livello 25/30.
Tutte cose cose che ovviamente non ha fatto lui.

P.s: per uppare immagini usa imgur -> large thumb

Si questo lo sospettavamo, che desse i livelli a casaccio, ma cmq sono stato il primo del clan :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Arci94
22-09-2011, 12:33
wow ho fatto 2 partite e avendo provato già per qualche giorno (grazie a melo) ro1 sapevo cosa aspettarmi ma ovviamente qui è tutto meglio! sono anche riuscito a uccidere 6 persone (una da 119m con il fucile da markman russo, non mi ricordo il nome :p )
ma una cosa: come ci si benda? e quella barra con il punto esclamativo che spunta qualche volta cos'è? quella che poi si ricarica...

beuna
22-09-2011, 12:39
cavolo ma io avevo il cd dentro ma mi ha fatto scaricare lo stesso 8 giga e passa di roba!

Non basta averlo nel lettore, devi averlo nel lettore e dire a steam che lo prenda da lì. però non ricordo esattamente che impostazione toccare.

cmq io non riesco a giocare a sto gioco, tolto il fatto che mi va malissimo...proprio non riesco...

Quanti frame fai? Hai provato a disattivare lo SLI?

nasco (gli unici server che trovo giocano A TERRITORY) e dopo 2 passi sono morto, o perché qualcuno mi ha ucciso da non so dove, o perché mi era alle spalle -.-

Prova prima in single, così capisci le mappe e come muoverti.

Per giocare in locale: http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_locale

Inoltre spesso non riconosco i compagni dai nemici, alcuni sono uguali, con lo stesso elmettino, e non a tutti compare il nome sopra (a volte ho ucciso un omino senza nome sopra la testa, ma mi ha dato uccisione del compagno)

Gli omini sono distinguibili, poi ovvio devi capire cosa guardare per distinguerli.

A giorni nuNce dovrebbe mettere foto comparative tra le 2 fazioni.

Bho, non mi diverto...eppure non sono estraneo a questo genere di giochi (ho giocato sia ad arma 2 che AA3)

Ti serve più esperienza figliuolo e tanto tasto 'T'.

wow ho fatto 2 partite e avendo provato già per qualche giorno (grazie a melo) ro1 sapevo cosa aspettarmi ma ovviamente qui è tutto meglio! sono anche riuscito a uccidere 6 persone (una da 119m con il fucile da markman russo, non mi ricordo il nome :p )
ma una cosa: come ci si benda? e quella barra con il punto esclamativo che spunta qualche volta cos'è? quella che poi si ricarica...

Yep, anche per me RO2 è molto più bellino.

Ci si benda con ctrl di sinistra, il bottone per andare in copertura insomma. Però non ci si può curare sempre, certe ferite infatti sono inferte in zone critiche e non puoi curarti, lo schermo diventerà a poco a poco nero e tu non potrai farci nulla.

Quella col punto esclamativo è la barra della soppressione: più colpi ti spareranno dietro(anche se non ti colpiscono), più sarai soppresso. Ciò vuol dire che il tuo soldato si sta cacando sotto: ti muoverai con più difficoltà, farai più fatica a mirare, bla bla.

matty4
22-09-2011, 13:05
Ecco le due divise estive per i due eserciti, ruolo fuciliere.

http://i.imgur.com/DlD2ml.jpg (http://imgur.com/DlD2m)

Ecco invece le classi assalto.

http://i.imgur.com/Tx18Hl.jpg (http://imgur.com/Tx18H)

Fifagi
22-09-2011, 13:07
Ti serve più esperienza figliuolo e tanto tasto 'T'.

tasto t sarebbe ?
dato che ho cambiato i comandi, non ricordo cosa c'era sul tasto t :)

piero_tasso
22-09-2011, 13:16
[...]

Ecco invece le classi assalto.

http://i.imgur.com/Tx18Hl.jpg (http://imgur.com/Tx18H)

il russo d'assalto ha la mascherina da zorro? :D

spectre
22-09-2011, 13:27
Iscritto pure io, gioco da subito, tutto un'altro gioco rispetto ai soliti a cui sono abituato. Ora che inizio a giocarci però comincio a capirci per bene e prenderci la mano anche se sbaglio molto! :D :muro:

Faster_Fox
22-09-2011, 13:32

fatto fare un test ad un mio amico con processore simile al mio, tutto su medium post processing su low e anche le ombre, fa in media 30fps...un po' (tanto) pochini :( spero che quando arrivi a me (ancora una settimana) abbiano fatto qualche patch che migliori il tutto..

Arci94
22-09-2011, 13:46
Non basta averlo nel lettore, devi averlo nel lettore e dire a steam che lo prenda da lì. però non ricordo esattamente che impostazione toccare.

Yep, anche per me RO2 è molto più bellino.

Ci si benda con ctrl di sinistra, il bottone per andare in copertura insomma. Però non ci si può curare sempre, certe ferite infatti sono inferte in zone critiche e non puoi curarti, lo schermo diventerà a poco a poco nero e tu non potrai farci nulla.

Quella col punto esclamativo è la barra della soppressione: più colpi ti spareranno dietro(anche se non ti colpiscono), più sarai soppresso. Ciò vuol dire che il tuo soldato si sta cacando sotto: ti muoverai con più difficoltà, farai più fatica a mirare, bla bla.
grazie, buono a sapersi!

Artik73
22-09-2011, 13:48
ci sto prendendo gusto confesso e sempre piu divertente e difficile ma vabbene cosi! ho notato però in alcuni server nasci a caxxo di cane,i miei avversari me li ritrovo alle spalle e mi killano con estrema disinvoltura...e poi spesso il browser game e vuoto,per giocare devo joinare tramite un amico steam che in quel momento sta giocando..(joino dal beuna n.d.r.:) :) :) )

ndrmcchtt491
22-09-2011, 14:21

Devi farti il SP, non c'è altra via pultroppo, un conto è non conoscere la mappa, un altro è non saper distinguere i Russi dai Tedeschi.

fatto fare un test ad un mio amico con processore simile al mio, tutto su medium post processing su low e anche le ombre, fa in media 30fps...un po' (tanto) pochini :( spero che quando arrivi a me (ancora una settimana) abbiano fatto qualche patch che migliori il tutto..

Dovevi vedere come andava ieri dopo una patch...

cpu al 40% (1 core al 50%, gli altri 3 al 33%), 20/35fps con la vga che stava al 30/45%, una vera merda.

Fifagi
22-09-2011, 14:41
Devi farti il SP, non c'è altra via pultroppo, un conto è non conoscere la mappa, un altro è non saper distinguere i Russi dai Tedeschi.

PIÙ O MENO LI DISTINGUI, DATO CHE I RUSSI HANNO TUTTI L'elmetto...
il problema è che anche il russo d'assalto ha l'elmetto e quando stanno lontani sembrano molto simili, soprattutto se si vede solo l'elmetto e magari in zona d'ombra

matty4
22-09-2011, 14:48
il problema è che anche il russo d'assalto ha l'elmetto e quando stanno lontani sembrano molto simili, soprattutto se si vede solo l'elmetto e magari in zona d'ombra

I russi non hanno tutti l'elmetto, anzi, molto hanno il cappellino. Sono i tedeschi semmai ad avere tutti lo Stahlhelm (tranne il comandante). Giocati il singolo comunque, perché "più o meno" non farà altro che farti bannare dai vari server.

Fifagi
22-09-2011, 15:02
I russi non hanno tutti l'elmetto, anzi, molto hanno il cappellino. Sono i tedeschi semmai ad avere tutti lo Stahlhelm (tranne il comandante). Giocati il singolo comunque, perché "più o meno" non farà altro che farti bannare dai vari server.

si. ho sbagliato.
Volevo dire che tutti i tedeschi hanno l'elmetto, mentre la maggior parte deu russi hanno il cappellino...
però i russi d'assalto hanno l'elmetto.

Cmq mi è capitata solo una volta di uccidere un compagno perché confuso con un tedesco (a due metri da lui c'era un tedesco a cui lui non ha sparato, che ho cucciso io...e quindi poi credendo che anche lui fosse un tedesco (non vedevo neppure il suo nome sopra la testa) ho ucciso anche lui :muro: )

Cmq la cosa più antipatica è che l'80% delle volte, quando rinasco o muio dopo 5 passi 5, ucciso da qualcuno che non so neppure da dove sta sparando, oppure ucciso da qualcuno alle spalle -.-

p.s. non riesco a fare il singleplyer: all'inizio quando devo fare la prova delle armi arrivo al punto in cui mi dice di premere SHIFT per stare senza respiro e mirare meglio...il problema è che anche se premo shift non succede nulla (cioè non mi rimane senza respiro) e quindi non mi da per buoni i bersagli colpiti :(
ho provato anche a cambiare tasto, ma non mi va :(

p.p.s. inoltre non capisco bene la mappa.
ho capito che si deve stare con più nemici degli avversari per conquistare la zona, ma a cosa serve comquistare la zona?
inoltre in una partita ero da solo in una zona con la stella in trasparenza (ed ancora senza i limiti), senza nemici, ma non me la conquistava...come mai?
altra cosa, quando viene la x rossa lampeggiante, cosa significa ?

beuna
22-09-2011, 15:09
il russo d'assalto ha la mascherina da zorro? :D

Certo, quello è il famoso eroe.

tasto t sarebbe ?
dato che ho cambiato i comandi, non ricordo cosa c'era sul tasto t :)

Mappa tattica, o una cosa simile.

ci sto prendendo gusto confesso e sempre piu divertente e difficile ma vabbene cosi! ho notato però in alcuni server nasci a caxxo di cane,i miei avversari me li ritrovo alle spalle e mi killano con estrema disinvoltura...e poi spesso il browser game e vuoto,per giocare devo joinare tramite un amico steam che in quel momento sta giocando..(joino dal beuna n.d.r.:) :) :) )

Bravo, e più giocherai e capirai da dove sbucano i nemici più ti piacerà :D

...

p.s. non riesco a fare il singleplyer: all'inizio quando devo fare la prova delle armi arrivo al punto in cui mi dice di premere SHIFT per stare senza respiro e mirare meglio...il problema è che anche se premo shift non succede nulla (cioè non mi rimane senza respiro) e quindi non mi da per buoni i bersagli colpiti :(

Per tenere il respiro devi prima essere in iron sight (tasto destro del mouse) e poi premere shift, vedrai che anche la visuale sarà più focalizzata sull'obiettivo.

Arci94
22-09-2011, 15:19
c'è un modo per non tenere prmuto shift per correre? :stordita:

beuna
22-09-2011, 15:21
c'è un modo per non tenere prmuto shift per correre? :stordita:

Credo di si, aspe che cerco.

Questo per l'ironsight:

If you go to Documents\My Games\UnrealEngine3\ROGame\Config and open the ROInput.ini file, look for the [ROGame.ROPlayerInput] section.

Replace:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Toss",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

With:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Ironsights",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

Save the file and you will now have to hold your Ironsights button to ADS. There is only one single word you must replace to do this. If somehow you botch the edit and need to fix things, delete the ROInput.ini file and launch the game; this will create a new ROInput.ini file for you, but you will lose your configurations and need to complete them again.

Per la corsa dovrebbe forse essere lo stesso

ThePonz
22-09-2011, 15:23
il russo d'assalto ha la mascherina da zorro? :D:asd:

però in effetti le ombre sui volti sono buttate ad minchiam.. sembra che abbiano un faretto nell'elmetto puntato negli occhi... :fagiano:

Per tenere il respiro devi prima essere in iron sight (tasto destro del mouse) e poi premere shift, vedrai che anche la visuale sarà più focalizzata sull'obiettivo.

la visuale di 'concentrazione' con shift si può fare anche senza mettersi in ironsight: bisogna però stare fermi, altrimenti l'omino con shift scatta

beuna
22-09-2011, 15:30
Si ma per la parte del tutorial mi sembra che dovevi essere in ironsight e poi premere shift

ndrmcchtt491
22-09-2011, 15:40

Non devi guardare se hanno l' elmetto, ma guarda la forma

http://i.imgur.com/Tx18Hl.jpg (http://imgur.com/Tx18H)[/QUOTE]

quello Tedesco è diverso da quello Russo, inoltre riconosci i nemici dai suoni delle armi e dal parlato.
Inoltre in lontananza vige la regola, almeno quasi sempre:
se io vedo lui che mi guarda lui è un nemico!

si. ho sbagliato.

mi sembra che c'è l' opzione, apri le opzioni, 1° pagina, sotto o sopra la ricarica manuale della fanteria, se non è spuntata non ti fà trattenere il respiro quando usi il mirino, te ne accorgi perchè quando usi il mirino oltre al suo zoom ingrandisce leggermente l' immagine a sua volta, ovviamente devi tener schiacciato il tasto

Fifagi
22-09-2011, 15:41
Si ma per la parte del tutorial mi sembra che dovevi essere in ironsight e poi premere shift

si, devo stare, nel tutorial, in ironsight...ma non mi va :(
non me lo prende

cmq io sto gioco non riesco a capirlo...ho fatto 6 partite 16 vs 16...arrivo come punti sempre tra i primi 5 della mia squadra, ma in pratica mi sembra di non giocare.

L-unica cosa che faccio è andare o nella zona che mi dice di difendere, o in quella da attaccare...bho, sarò strano io, ma mi sembra di non fare nulla....e non capisco come faccio i punti...

Arci94
22-09-2011, 15:53

Questo per l'ironsight:

If you go to Documents\My Games\UnrealEngine3\ROGame\Config and open the ROInput.ini file, look for the [ROGame.ROPlayerInput] section.

Replace:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Toss",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

With:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Ironsights",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

Save the file and you will now have to hold your Ironsights button to ADS. There is only one single word you must replace to do this. If somehow you botch the edit and need to fix things, delete the ROInput.ini file and launch the game; this will create a new ROInput.ini file for you, but you will lose your configurations and need to complete them again.

grazie ancora beuna

Inoltre in lontananza vige la regola, almeno quasi sempre:
se io vedo lui che mi guarda lui è un nemico!

:mano:

beuna
22-09-2011, 16:20
si, devo stare, nel tutorial, in ironsight...ma non mi va :(
non me lo prende

Il che è strano, cioè in teoria basta premere il destro del mouse(vai in ironsight) e poi shift(trattieni il respiro e focalizzi sull'obiettivo).

Se hai fatto ciò e non ti succede nulla allora:

- hai disattivato l'opzione (quella che dice ndrmcchtt491, se non la trovi te la screenshotto)
- hai bindato i tasti in un altro modo (resettali e rifai la parte del tutorial)
- stai premendo shift destro invece del sinistro (lo so è stupido ma non si sa mai)
- bug.

cmq io sto gioco non riesco a capirlo...ho fatto 6 partite 16 vs 16...arrivo come punti sempre tra i primi 5 della mia squadra, ma in pratica mi sembra di non giocare.

L-unica cosa che faccio è andare o nella zona che mi dice di difendere, o in quella da attaccare...bho, sarò strano io, ma mi sembra di non fare nulla....e non capisco come faccio i punti...

Assegnazione punti:
- kill -> 1 punto + 2(o 1) se sei vicino al comandante + 3 se il nemico era in cap zone + 3 se tu eri in cap zone;
- conquista territorio -> 10 punti + 1 per ogni compagno che ha cappato con te;
- difesa territorio -> 3 punti + 1 per ogni compagno che ha difeso il punto con te;
- rifornimento munizioni mitragliere -> 5 punti;
- assist (ferire nemico ma non ucciderlo) -> 1 punto.

Per il resto potrebbe sembrare che non fai nulla (puoi arrivare primo senza nemmeno uccidere un singolo avversario). L'obiettivo della modalità territory (TE) è infatti cappare/difendere obiettivi, non killare gente a sfregio.
Qui è molto più importante stare coperti e cappare obiettivi invece che correre ovunque alla rambo.

Se invece ti piace uccidere e fare solo quello allora entra in server firefight (FF), ovvero i classici Deathmatch a squadre. Lì devi solo killare il più possibile, nessun obiettivo da conquistare/difendere.

Fifagi
22-09-2011, 16:44
Il che è strano, cioè in teoria basta premere il destro del mouse(vai in ironsight) e poi shift(trattieni il respiro e focalizzi sull'obiettivo).

Se hai fatto ciò e non ti succede nulla allora:

- hai disattivato l'opzione (quella che dice ndrmcchtt491, se non la trovi te la screenshotto)
- hai bindato i tasti in un altro modo (resettali e rifai la parte del tutorial)
- stai premendo shift destro invece del sinistro (lo so è stupido ma non si sa mai)
- bug.

Assegnazione punti:
- kill -> 1 punto + 2(o 1) se sei vicino al comandante + 3 se il nemico era in cap zone + 3 se tu eri in cap zone;
- conquista territorio -> 10 punti + 1 per ogni compagno che ha cappato con te;
- difesa territorio -> 3 punti + 1 per ogni compagno che ha difeso il punto con te;
- rifornimento munizioni mitragliere -> 5 punti;
- assist (ferire nemico ma non ucciderlo) -> 1 punto.

Per il resto potrebbe sembrare che non fai nulla (puoi arrivare primo senza nemmeno uccidere un singolo avversario). L'obiettivo della modalità territory (TE) è infatti cappare/difendere obiettivi, non killare gente a sfregio.
Qui è molto più importante stare coperti e cappare obiettivi invece che correre ovunque alla rambo.

Se invece ti piace uccidere e fare solo quello allora entra in server firefight (FF), ovvero i classici Deathmatch a squadre. Lì devi solo killare il più possibile, nessun obiettivo da conquistare/difendere.

controllato: era disattivata l'opzione -.-

altra cosa: ma in base a cosa dice di attaccare un punto e non un altro ?

Go!tta
22-09-2011, 17:04
mi sono appena ritrovato le stats buggate e ho ricevuto degli achievement a muzzo...... :mad:

spero che in futuro facciano un modo che per chi vuole sia possibile azzerarsi el stats e ricominciare da capo.....

matty4
22-09-2011, 19:20
si. ho sbagliato.
Volevo dire che tutti i tedeschi hanno l'elmetto, mentre la maggior parte deu russi hanno il cappellino...
però i russi d'assalto hanno l'elmetto.

Cmq mi è capitata solo una volta di uccidere un compagno perché confuso con un tedesco (a due metri da lui c'era un tedesco a cui lui non ha sparato, che ho cucciso io...e quindi poi credendo che anche lui fosse un tedesco (non vedevo neppure il suo nome sopra la testa) ho ucciso anche lui :muro: )

Cmq la cosa più antipatica è che l'80% delle volte, quando rinasco o muio dopo 5 passi 5, ucciso da qualcuno che non so neppure da dove sta sparando, oppure ucciso da qualcuno alle spalle -.-

p.p.s. inoltre non capisco bene la mappa.
ho capito che si deve stare con più nemici degli avversari per conquistare la zona, ma a cosa serve comquistare la zona?
inoltre in una partita ero da solo in una zona con la stella in trasparenza (ed ancora senza i limiti), senza nemici, ma non me la conquistava...come mai?
altra cosa, quando viene la x rossa lampeggiante, cosa significa ?

Ascolta, aggiungimi su Steam (nuNce) e leggiti la wiki intanto.

V per Vendemmia
22-09-2011, 19:34
ragazzi, vorrei un vostro consiglio. leggendo i vostri commenti e avendo provato ro1 vorrei assolutamente giocare al 2 ma causa pc dell'a.C non posso. vorrei farmi un pc nuovo ma il mio dubbio è: farselo ora oppure aspettare dicembre/gennaio per la nuova serie di schede video (ati 7000). secondo voi cosa dovrei fare? sono molto indeciso :muro:

spectre
22-09-2011, 19:41
Mah, è una scelta che devi valutare tu su quanto vuoi spendere, sicuramente se punti a un pc sandy bridge sicuramente ne vale la pena farlo anche adesso, con i costi e prestazioni che ha.
Poi per la scheda video li sicuramente potresti aspettare ma potresti anche valutare di prenderne una buona adesso e di non doverla cambiare finchè non sei sicuro che la serie 7xxx funzioni bene

V per Vendemmia
22-09-2011, 20:12
se farei il pc adesso prenderei una 6970 se invece aspetto la serie 7000 credo che prenderò la 7950.... dio com'è difficile farsi un pc :D

beuna
22-09-2011, 20:17
Io ti consiglierei di aspettare.

Le schede video di adesso con la nuova generazione costeranno metà, e RO2 sarà pulito da ogni sorta di bug e ottimizzato semi decentemente.

City Hunter '91
23-09-2011, 00:02
Dopo l'ultima patch come vi gira?

beuna
23-09-2011, 00:10

Quale patch? Quella del 21?

City Hunter '91
23-09-2011, 00:53
Quale patch? Quella del 21?

Essi' l'ultima.

ndrmcchtt491
23-09-2011, 08:18

cpu al 40% (1 core al 50%, gli altri 3 al 33%), 20/35fps con la vga che stava al 30/45%, ma il bello è che se abbassavi i dettagli si abbassava l' utilizzo della vga, insomma una merda.http://faccine.forumfree.net/mf_Flush.gif
Infatti poco dopo hanno rilasciato l' hotfix da 18mb e reintrodotto i problemi di audio che c' erano, in compenso le prestazioni sono tornate "normali"

beuna
23-09-2011, 09:01
Essi' l'ultima.

A me come sempre, a molti dopo quella dei 220MB andava peggio, poi però in mezz'ora TW rilasciò una mini patch da 14MB per fixale la cosa.

Go!tta
23-09-2011, 09:10
ma io ho notato che a forza di patch il gioco ora gira mediamente un pò meno fluido rispetto a prima, soprattutto ha una brutta tendenza a saturare le prestazioni dopo un pò che ci giochi.... all'inizio mi và bene e poi le prestazioni calano piano piano, cosa che prima non ci facevo caso perchè era raro che su certe mappe mi scendessero gli fps sotto i 30, ora invece avviene più frequentemente, ma purtroppo non potendo depatchare il gioco non riesco a fare prove più approfondite.... cmq piano piano mi ci stò anche abituando e quindi ora riesco a giocarci cmq anche con fps bassi.....all'inizio abituato ai miei 60 cappati che uso in quasi tutti i game è stata dura (un paio di ore di gioco per farsi l'abitudine....neinte di disumano cmq!! :D), però ora dai un pò ci ho fatto il callo, anche se però continuo ad odiare le strane laggate che mi fà nei momenti meno opportuni e quindi con rosik annesso!! :D

beuna
23-09-2011, 11:06
Vaccata del giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=w8zO5-S2kiM

ThePonz
23-09-2011, 11:16
Vaccata del giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=w8zO5-S2kiM

http://images.paraorkut.com/img/pics/images/h/haters_gonna_hate_elephant-14272.jpg

certo che ce ne sono di whiners in giro però...

T-Duke76
23-09-2011, 11:48
ma io ho notato che a forza di patch il gioco ora gira mediamente un pò meno fluido rispetto a prima, soprattutto ha una brutta tendenza a saturare le prestazioni dopo un pò che ci giochi.... all'inizio mi và bene e poi le prestazioni calano piano piano, cosa che prima non ci facevo caso perchè era raro che su certe mappe mi scendessero gli fps sotto i 30, ora invece avviene più frequentemente, ma purtroppo non potendo depatchare il gioco non riesco a fare prove più approfondite.... cmq piano piano mi ci stò anche abituando e quindi ora riesco a giocarci cmq anche con fps bassi.....all'inizio abituato ai miei 60 cappati che uso in quasi tutti i game è stata dura (un paio di ore di gioco per farsi l'abitudine....neinte di disumano cmq!! :D), però ora dai un pò ci ho fatto il callo, anche se però continuo ad odiare le strane laggate che mi fà nei momenti meno opportuni e quindi con rosik annesso!! :D

Con l'ultima patch di ieri qualcosina mi è migliorata, ora in più posso settare l'audio a 64 canali che prima rimaneva fisso a 32, non so se c'entri anche se sono convinto che l'audio sia fra le (tante temo) con-cause dei bassi fps.
Per me in generale è il contrario di "Gottino" invece, fa molta fatica all'inizio come se dovesse caricare tutte le texture poi si riprende altalenando comq molto gli fps medi. Scendono molto nei casi di corsa e negli spazi molto aperti (quasi ingiocabile per me "FallenFighters") . Rimane "appena giocabile" con una media di fps dai 25 ai 35 ma è chiaro che in queste condizioni non si è competitivi, ci si diverte meno, viene un gran mal di testa... Confido nei prossimi drivers nvidia. :(

Go!tta
23-09-2011, 12:30
bho proverò anchio a smanettare con l'audio chissà che non succeda qualche miracolo!!!:p

Faster_Fox
23-09-2011, 12:33
Con l'ultima patch di ieri qualcosina mi è migliorata, ora in più posso settare l'audio a 64 canali che prima rimaneva fisso a 32, non so se c'entri anche se sono convinto che l'audio sia fra le (tante temo) con-cause dei bassi fps.
Per me in generale è il contrario di "Gottino" invece, fa molta fatica all'inizio come se dovesse caricare tutte le texture poi si riprende altalenando comq molto gli fps medi. Scendono molto nei casi di corsa e negli spazi molto aperti (quasi ingiocabile per me "FallenFighters") . Rimane "appena giocabile" con una media di fps dai 25 ai 35 ma è chiaro che in queste condizioni non si è competitivi, ci si diverte meno, viene un gran mal di testa... Confido nei prossimi drivers nvidia. :(

che configurazione hai?

City Hunter '91
23-09-2011, 12:48
che configurazione hai?

Mi aggiungo alla domanda, anche perche' adesso il gioco mi va nettamente meglio..pero' mi viene un sospetto.
Ho formattato da poco il pc per altri motivi e ho volutamente omesso tutti gli update di windows 7 che non abbiano la dicitura "sicurezza", incluso l'sp1.
Ho sempre sospettato che gli update appesantiscano gradualmente il sistema operativo, sara' un caso ma adesso ro2 mi gira bene, raramente scendo sotto i 40 fps, e quando succede e' per poco, in server da 64 giocatori o giu di li.
Ma vorrei capire a voi come gira dopo l'ultima patch, magari e' un caso il mio, e la patch ha effettivamente migliorato di tanto la situazione.
Altra cosa gioco coi driver invidia 275 perche i 280 e i beta, stranamente mi davano problemi.

T-Duke76
23-09-2011, 13:01
Win 7 64 bit 4gb ram - Athlon X2 6000+ 3,1 ghz - Geforce Asus 460 gtx 1 gb .

Ma la cosa che più mi inquieta è che i (vistosi) cali di frames che dicevo avvengono a prescindere dai settaggi grafici, che metta tutto su low o medio-alto o ultra non è che cambi tanto :rolleyes:

Roby_Ssl
23-09-2011, 13:06

Io co molti giochi raggiungo solo i 30 fps eppure non sono molto scattosi. A te com'è sembrato?giocabile o troppo scattoso?

Faster_Fox
23-09-2011, 13:10
Io co molti giochi raggiungo solo i 30 fps eppure non sono molto scattosi. A te com'è sembrato?giocabile o troppo scattoso?

diciamo che io sono un tipo che si accontenta, quindi ti direi che è giocabile. Inizialmente va a scatti (probabilmente deve caricare texture e roba varia) poi si assesta un po'...ma negli spazi aperti è davvero dura, mentre in quelli chiusi va molto meglio

Faster_Fox
23-09-2011, 13:14

Ma la cosa che più mi inquieta è che i (vistosi) cali di frames che dicevo avvengono a prescindere dai settaggi grafici, che metta tutto su low o medio-alto o ultra non è che cambi tanto :rolleyes:

già, è quello che ho notato anche io...puoi smanettare quanto vuoi nelle settings, ma i miglioramenti sono davvero roba di poco conto e non mi va neanche di mettere tutto su low (che è inguardabile) per avere quei 5-6 frames in più, perchè di questo si tratta...

Roby_Ssl
23-09-2011, 13:40
diciamo che io sono un tipo che si accontenta, quindi ti direi che è giocabile. Inizialmente va a scatti (probabilmente deve caricare texture e roba varia) poi si assesta un po'...ma negli spazi aperti è davvero dura, mentre in quelli chiusi va molto meglio

Allora a posto. Io sono un tipo che si accontenta di tutto, avendo avuto fino ad un'anno fa come computer una macchina da caffè che neanche supportava i pixel shader. :D

Darrosquall
23-09-2011, 13:49
Mi aggiungo alla domanda, anche perche' adesso il gioco mi va nettamente meglio..pero' mi viene un sospetto.
Ho formattato da poco il pc per altri motivi e ho volutamente omesso tutti gli update di windows 7 che non abbiano la dicitura "sicurezza", incluso l'sp1.
Ho sempre sospettato che gli update appesantiscano gradualmente il sistema operativo, sara' un caso ma adesso ro2 mi gira bene, raramente scendo sotto i 40 fps, e quando succede e' per poco, in server da 64 giocatori o giu di li.
Ma vorrei capire a voi come gira dopo l'ultima patch, magari e' un caso il mio, e la patch ha effettivamente migliorato di tanto la situazione.
Altra cosa gioco coi driver invidia 275 perche i 280 e i beta, stranamente mi davano problemi.

a me fa 40-60 frame, in certe mappe aperte scendo a 30 tipo station, ma mai in zone di ingaggio. Config ultra con ombre a medio e aa mediu, ambient occlusion disattivata.

Driver 285.27, config in firma leggermente overclockata.

ndrmcchtt491
23-09-2011, 13:52

Può essere che sei limitato dal processore.
Dico "può essere" perchè ancora il gioco non è ottimizzato, prova a settare l' impostazione physx sulla cpu o sulla vga dai driver Nvidia.
ho visto che hai un dual core, se il gioco te lo sfrutta bene, diciamo sul 90% prova a mettere i frame-prerenderizzati, sempre dalle impostazioni 3D dei driver da 3 a 8.
Sono delle prove, usa sempre la stessa mappa per fare questo

Comunque con la storica patch del 21 settembre 2011 mi succedevo quello che hai descritto tè, cioè che la fluidità non variava a seconda dei settaggi video, poi fortunatamente questa cosa è stata immediatamente fixata senò...http://faccine.forumfree.net/axesmiley.png

nicoo
23-09-2011, 13:53
ragazzi una domanda

nel multy non si possono inserire gli indirizzi dei server direttamente dal gioco come bbc2?

ho notato che è lento a cercare i server....volevo usare quello del forum:)

Arci94
23-09-2011, 13:57

Questo per l'ironsight:

Replace:

With:

una cosa: controllando su "sprint" trovo questo:
Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl=False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)

dove non è presente onrealease...

beuna
23-09-2011, 14:06
ragazzi una domanda

nel multy non si possono inserire gli indirizzi dei server direttamente dal gioco come bbc2?

Credo sia possibile farlo da console(@).

Aspetta matty4, lui lo saprà quasi sicuramente

una cosa: controllando su "sprint" trovo questo:
Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl=False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)

dove non è presente onrealease...

Ho fatto varie prove e non sono mai riuscito ad ottenere nulla.

Nel forum ufficiale c'era anche un tipo che postava la stringa modificata ma non andava.

Ecco il link(fine primo post): http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=58226

Casomai prova con l'ultima alternativa('if not try'), l'ho provata ma non sono sicuro di aver modificato le cose in modo corretto

Anzi prova questo:

This works also:

Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint | onrelease bSprint"

Filo90
23-09-2011, 17:38
una mega risposta del presidente sul LOCKDOWN :D

Frase di un giocatore:

You can't deny that the lockdown feature was badly receive by the community, and if you want to please your customers, you can't keep such thing as it is right now.

Risposta:

Actually I can deny this One of the worse mistakes you can make as a designer (and I am assuming you're a designer if your hanging out in the level design forums) is to assume that "everyone" feels the same way as you do. A small but vocal group of people on a gaming forum does not constitute "everyone". We made this mistake back in the early RO days. There was a feature in the game (I can't remember what it was) but "everyone" on the forums said they wanted it changed. Every time there was a poll 90%+ of people would say that they wanted it changed. So we listened to "everyone" and changed it. Guess what happened. As it turns out the real "everyone" (as in the masses playing the game) actually liked it how it was ORIGINALLY before we changed it. There was outrage in the general RO community, and a rash of people coming to the forums to express that they loved the feature the way that it was, and wanted it changed back. As it turned out about 90% of the people playing the game liked it and didn't want it changed.

So what was the problem here? How could the forums have been so wrong? Two reasons:
1) The forums generally represent less than 1% of the playerbase in size (in the case of RO2 its probably less than 0.01%). In other words, way less than 1% of players ever even post on the forums, so you have an extremely small sample size.
2) Players almost NEVER go on to the forums to let you know that they like the status quo. You won't get a rash of people dropping in to say "you know what, I just wanted to say I love everything just the way it is". It is the nature of the internet the people usually go to the forums when they have something they want to gripe about, or have changed.

So what is a designer to do in this situation? How do you sort the minority gripes from the true problems? Well first off you have to be quick to listen, fast to investigate, but slow to change. What that means is listen to what the community are saying, investigate and get some good data, but let things ride for a little bit to see how they are truly going to flow out. It also means getting out there and playing the game with a lot of different people on a lot of different servers. If you always play the game with the same set of people, you'll always end up with similar results. So you have to jump around and test the waters.

A prime example of this was RO:Ostfront. When we first released it there were some maps that when it first came out were ALWAYS won by the same team. There were outcries on the forums about how unbalanced certain levels were. Then within a couple weeks of the launch as people learned the maps, what routes to take, where to go, etc the balance of some of these maps shifted completely in the opposite direction with no changes from the dev team. So to sum up on this point, sometimes the initial reaction from a group of players isn't the correct reaction, and as they learn the maps, gameplay, functionality, the balance or flow can change. So you have to be a little patient to see how things play out.

So with all of that said we are looking into some tweaks to countdown as in some cases it works great, and in other cases it is not working out as well as we intended. Anyone who ever spent an entire hour stuck on the first objective on Berazina in RO1 knows that a system like this was needed. It rewards the defenders for playing aggressively and forces the attackers out of their hidey holes eventually. But as I said, we're giving it a couple of weeks for people to get used to all the new gameplay mechanics before we start rashly changing things but there is likely some changes coming.

Finally, and most importantly, the great thing about an SDK is that the power is in YOUR hands now to experiment with all these things. Try taking lockdown out, adding features we didn't think of, tweaking values, etc. If one of you all make a mutator or mode that EVERYONE (the REAL everyone) just loves we'll probably adopt it as official So go forth and show us what you can do!

L'ultima frase è FULL OF WIN.....

matty4
23-09-2011, 17:55
ragazzi una domanda

F3, si apre la console.

open indirizzo.ip.del.server

Filo90
23-09-2011, 19:15
comunque io non capisco una cosa, molta gente sul forum ufficiale si sta lamentando del fatto che RO2 sia un passo indietro rispetto a RO1 come realismo......quindi, perchè non fare una terza modalità in cui implementare ciò che tutti quelli sul forum vogliono?

l'idea delle pluri-modalità di gioco è un idea pazzesca.....ma mal utilizzata secondo il mio parere :O

matty4
23-09-2011, 19:36
comunque io non capisco una cosa, molta gente sul forum ufficiale si sta lamentando del fatto che RO2 sia un passo indietro rispetto a RO1 come realismo......quindi, perchè non fare una terza modalità in cui implementare ciò che tutti quelli sul forum vogliono?

l'idea delle pluri-modalità di gioco è un idea pazzesca.....ma mal utilizzata secondo il mio parere :O

Non concordo, per me l'avere due modalità separate è uno dei più grandi difetti del gioco. Su alcuni aspetti potrei essere d'accordo con le persone sul forum, ma la verità è che la scala degli ingaggi si è ridotta di molto, la scala è cambiata. E' vero che è più facile sparare, ma guardate a che distanze colpite i nemici. Fare una kill a 200m su RO2 è forse più difficile di farne una a 200m su RO1, dimostrazione ne è il fatto che il gold sta a 225m, mentre il gold di RO1 era a 400m (impensabili secondo me su questo gioco). Quello che alcuni giocatori lamentano è il feeling cambiato. Non necessariamente il feeling di RO1 era giusto, anzi, secondo me era "realistico", nel senso che dava quella parvenza di realismo ma a volte sfruttando sotterfugi artificiosi. Tra i pochi punti dove RO2 può migliorare (bug e fix relativi a parte) secondo me ci sono soltanto la soppressione troppo leggera (nessuno metterebbe la testa fuori da un angolo mentre sparano dall'altra parte, sarebbe morte certa) e lo sway delle armi troppo leggero in condizioni di stress fisico (dopo una corsa ad esempio). Per il resto lo trovo ottimo, il miglior FPS Tattico (per dirla alla Zeb89) della storia.

Filo90
23-09-2011, 19:55
ma qual'è il problema di avere più modalità e sfruttarle degnamente? :confused: :confused: :confused:

beuna
23-09-2011, 19:58

Fare un terzo standard non gli costerebbe quasi nulla, in teoria basta cambiare un paio di variabili e via.

Il problema per me è che la gente si era abituata a tal punto al primo da ritenerlo il vero ed unico 'realismo'.

In realtà nel primo Ro si ha proprio a che fare con soldati veramente asmatici e con grossi problemi di movimento, incapaci di tenere la mira con qualsiasi arma. TW disse più volte che il soldato di RO: Ost è così impedito principalmente perchè loro non avevano abbastanza mezzi/abilità per implementare le cose come avrebbero voluto.

Considerando tutto ciò direi che TW uno standard simil-ostfront potrebbe farlo. Così con poco accontenterebbe quegli utenti (e non sono pochi) schifati dalla trasformazione che è avvenuta in RO2.
Ciò non toglie che per me non la farà mai (o per lo meno non nei prossimi mesi), il gameplay più realistico è indubbiamente quello di RO2 e non credo che TW abbia intenzione di tornare sui suoi passi o di aggiungere un'altra modalità.

Inoltre all'uscita dell'SDK ognuno potrà farsi la propria modalità e sicuramente usciranno delle mod alla ostfront. Quindi amanti di RO non temete, a breve avrete tutto quello che volete.

ndrmcchtt491
23-09-2011, 20:20
Non mi sembra che RO2 sia meno realistico di RO: O

Perchè dicono questo?

Emin3nt
23-09-2011, 20:33
sicuramente RO1 era più difficile, e talvolta pure scomodo nei controlli..
io comunque RO2 lo trovo sì, più semplificato, ma comunque rispetto alla maggior parte dei giochi, sempre di un gran realismo

ThePonz
23-09-2011, 21:03
In realtà nel primo Ro si ha proprio a che fare con soldati veramente asmatici e con grossi problemi di movimento, incapaci di tenere la mira con qualsiasi arma.

dimentichi le gambe di cartapesta :O
bastava cadere da un'altezza superiore al metro per fracassarsi ogni osso al di sotto del bacino :sofico: :asd:

piero_tasso
23-09-2011, 22:14
dimentichi le gambe di cartapesta :O
bastava cadere da un'altezza superiore al metro per fracassarsi ogni osso al di sotto del bacino :sofico: :asd:

è anche vero che non calcoliamo la cassetta di munizioni per la mitragliatrice, chissà quanto pesava...

City Hunter '91
23-09-2011, 22:46
Saro' nabbo io ma stavo facendo il training del tank, non riesco a capire come proseguire quando mi chiede di sparare col cannone principale.
Con la mitraglietta butto giu' i poligoni ma col cannone dove devo sparare?
Sono bloccato se sparo sui poligoni non accade nulla.

Th4N4Th0S
23-09-2011, 23:15
acquistato su amazon...fra qualke giorno mi unisco a voi :D
cmq i mitra hanno meno rinculo rispetto a RO1?