View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
ndrmcchtt491
29-03-2013, 15:10
In Ro2 Tripwire ha introdotto novità su 3 mila fronti, vado a braccio: lo sniper e la possibilità di sparare con la tacchetta già in RO1 e altri fps, oltre al dof particolare e alla possibilità di muovere il reticolo già in RO1 e altri fps. La possibilità con i fucili di poter modificare l'inclinazione della canna la canna dell' arma non si inclina ---> http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8wrNMPRriwc#t=82s :asd: ma si regolano solo le tacche della mira, cosa inutile tra l' altro visto che i combattimenti non vanno oltre i 200 metri, la sostituzione della canna dalle mitragliatrici già in RO1. Lo stesso sistema di bendaggio è una novità che fà cagare e all' atto pratico inutile, pure se a te non è piaciuta. I tank sono usciti enormemente buggati ma anch'essi sono stati "rivoluzionari", nonostante all'atto pratico funzionavano meglio in Ostfront assolutamente falso, i carri non gli hai mai usati su RO2 tra l' altro. La possibilità di controllare quante munizioni sono nel caricatore controllandouna cosa utile e carina, il ritardo nel segnalare le kill. già in RO1
Ripeto, sto andando a braccio ma ce ne sono diverse altre. sì, perchè hai cannato il 95% delle tue supposizioni
fixed
lorenzo19823
29-03-2013, 15:56
Cmq al di là di tutte le diatribe, mi pare di capire che in questo topic praticamente più nessuno gioca attualmente e regolarmente a RO2... non è proprio un bel risultato! :O
Darrosquall
29-03-2013, 16:30
Cmq al di là di tutte le diatribe, mi pare di capire che in questo topic praticamente più nessuno gioca attualmente e regolarmente a RO2... non è proprio un bel risultato! :O
a me sembra invece ci sia una crescita, al di là del topic e di gente che ci ha giocato 1000 ore e ora ha deciso che fa schifo :asd: Ho appena smesso di giocare, ho fatto 4 partite, tra l'altro facendo il panico. :O nel server dei Boh settato in realism ma senza lockdown, si giocava molto molto bene.
C'erano 900 persone+ connesse, tanti server pieni o quasi pieni tra cui scegliere, di pomeriggio non ricordo che c'era tutta questa gente, anzi...ce n'erano la metà. :D
29Leonardo
29-03-2013, 17:34
Io gioco ancora quando ne ho la possibilità, siete voi che avete abbandonato i vostri commilitoni...:O
Murdock79
29-03-2013, 18:04
Cmq i menu e la grafica in RS è notevolmente migliore, visto che chi c'è dietro fa di mestiere grafica (fortunatamente)
Darrosquall
29-03-2013, 18:30
E' da un'ora che gioco la campagna multiplayer, il server fino a due minuti fa era strapieno, speriamo non si svuoti che c'è gumrakstationb11 :D spettacolo veramente, partite bellissime.
la cosa bella è che giochi ad una modalità che twi non ha mai rilasciato ufficialmente e che è stata recuperata grazie alla community rompicojoni che tanto critichi tipo da sempre :asd:
ndrmcchtt491
29-03-2013, 19:52
la cosa bella è che giochi ad una modalità che twi non ha mai rilasciato ufficialmente e che è stata recuperata grazie alla community rompicojoni che tanto critichi tipo da sempre :asd:
la cosa bella è che per tirare lontano si stortano le canne tipo http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8wrNMPRriwc#t=82s :asd:
quanto sul garand:
Un problema minore derivava dal fatto che, esauriti i colpi, il fucile emetteva un forte rumore metallico, dovuto all'espulsione del clip, lasciando intendere al nemico che il fucile andava ricaricato. Durante la seconda guerra mondiale si diffuse infatti la leggenda che i soldati giapponesi, dopo aver attaccato una pattuglia di americani, si nascondevano nella giungla e aspettavano quel rumore per attaccare di nuovo. (In realtà pare molto difficile che i soldati nemici riuscissero a sentire il rumore dell'espulsione del clip nella confusione di uno scontro a fuoco e questa sembra più che altro una notizia falsa diffusa dai detrattori dell'arma).
Murdock79
29-03-2013, 20:21
Tra l'altro non capisco sta cosa della clip fatta da TW, il garand dopo il caricamento e fino allo svuotamento di tutti i colpi praticamente non si può toccare.
lorenzo19823
29-03-2013, 20:46
Il motivo del perchè hanno lasciato il server con la kill cam è presto detto: c'è un mondo là fuori di consumatori a cui interessa valutare il titolo per il setting, l'atmosfera, eventualmente le armi e come si spara, vedere le mappe, etc.
Mi ricollego a questo post passato per rilanciare: che senso ha allora fare il diavolo a quattro contro i consolari/coddari che hanno rovinato l'offerta PC (v. intervista recente) se poi si fa di tutto per scimmiottare quello stile di gioco per invogliargli a comprare il proprio prodotto??
Tra l'altro non capisco sta cosa della clip fatta da TW, il garand dopo il caricamento e fino allo svuotamento di tutti i colpi praticamente non si può toccare.
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che fosse davvero così, tipo la c96. poi ovviamente era comunque predisposto per la rimozione della clip manualmente...e mi pare abbastanza ovvio...ma mi pare di ricordare che fosse un sistema non esattamente dei più semplici...il garand che si ricarica dopo parziale svuotamento è un artificio dei vecchi videogiochi ww2 :) Se lo avessero implementato questo genere di ricarica sul garand automaticamente avrebbero dovuto piazzarlo sulla c96 per non fare differenze :D comunque penso che ci troveremo tra un annetto circa (se esisterà ancora ro2) con una mod ambientata in francia, anche a costo di far combattere gli americani con le divise del pacifico e i tedeschi con quelle invernali :D
Darrosquall
29-03-2013, 21:25
se Tripwire l'ha lasciata settare via server, secondo te non aveva i suoi motivi? :asd: e cosa c'entra la Community?La Community insulta di fatto l'intelligenza dei server admin, gli stessi che han deciso di impostare il server in classic multiplayer campaign. Ed è tutto pieno, nonostante i piagnistei che i server classic sono vuoti per colpa di tripwire, teoria strampalata che è uscita fuori sul forum ufficiale :asd: :asd:
Mi ricollego a questo post passato per rilanciare: che senso ha allora fare il diavolo a quattro contro i consolari/coddari che hanno rovinato l'offerta PC (v. intervista recente) se poi si fa di tutto per scimmiottare quello stile di gioco per invogliargli a comprare il proprio prodotto??
ho grassettato la parte che è palesemente falsa in quanto non si scimmiotta un bel niente ma ha una identità tutta sua, ma ormai in questo topic si è deciso che Red Orchestra 2 è un cod travestito senza innovazioni, quindi non mi sorprendo più di tanto. :asd:
Comunque quell'intervista ha provocato 13 14 pagine di discussione su neogaf, più di 2000 commenti su reddit, una marea di commenti in tutti i siti che l'hanno fatta rimbalzare. E' marketing prelancio, si torna a parlare di Tripwire che deve lanciare un nuovo prodotto, anche prima dell'uscita di RO2 Evan Lahti su PC gamer titolò "Why RO2 will beat Cod".
lorenzo19823
30-03-2013, 00:06
ho grassettato la parte che è palesemente falsa in quanto non si scimmiotta un bel niente ma ha una identità tutta sua, ma ormai in questo topic si è deciso che Red Orchestra 2 è un cod travestito senza innovazioni, quindi non mi sorprendo più di tanto. :asd:
Nessuno ha mai pensato, nè tanto meno affermato, tutto ciò... Molte delle critiche mosse al gioco sono le stesso espresse fin dall'uscita del gioco, quando ancora la classic era un miraggio! Francamente non capisco questa tua difesa ad oltranza dei TWI: sono il primo a riconoscere il gran lavoro svolto, gioco e seguo la serie da ormai 4 anni, ma è imho sacrosanto criticare alcuni aspetti assurdi presenti nel gioco, se non altro per cercare di migliorare l'esperienza di gioco... ;)
P.S. Che tutto l'apparato di sblocchi, livelli etc. sia stato inserito in game per attirare un certo tipo di utenza è palese via... Non c'è niente di male per carità, ma non prendiamoci in giro...
lorenzo19823
30-03-2013, 00:12
Per tornare in tema, è stato annunciato il primo set di mappe custom che diverranno "a breve" ufficiali:
Arad 2 Tanks
Stalingrad Kessel
Rakowice
Winterwald
:D
Murdock79
30-03-2013, 01:36
Nessuno ha mai pensato, nè tanto meno affermato, tutto ciò... Molte delle critiche mosse al gioco sono le stesso espresse fin dall'uscita del gioco, quando ancora la classic era un miraggio! Francamente non capisco questa tua difesa ad oltranza dei TWI: sono il primo a riconoscere il gran lavoro svolto, gioco e seguo la serie da ormai 4 anni, ma è imho sacrosanto criticare alcuni aspetti assurdi presenti nel gioco, se non altro per cercare di migliorare l'esperienza di gioco... ;)
P.S. Che tutto l'apparato di sblocchi, livelli etc. sia stato inserito in game per attirare un certo tipo di utenza è palese via... Non c'è niente di male per carità, ma non prendiamoci in giro...
Lore c'è una differenza di fondo non da poco, tu, io, codice, Ponz, Melo, ecc ecc siamo appassionati di seconda guerra mondiale.
Ritengo l'approccio di TW al punteggio e al gameplay il giusto connubio tra gioco d'azione e simulazione, alcuni ritocchi (anche pesanti) gli avrebbero dato una identità propria.
Poi leggi robe come questa "noi giochiamo sempre in genere action............ realismo e meno divertente e troppo camper" :muro:
Darrosquall
30-03-2013, 08:49
Difesa a spada tratta la mia? Ieri ho giocato 4 5 ore in classic campagna multiplayer, la cosa bella è che nessuno riusciva a schiodarsi di quanto è addictive come modalità. Non mi capitava di giocare così tanto di fila a ro2 dal day1. Ancora sì parla di sblocchi, di bendaggi, di livelli... Io sto cercando di difendere il buon senso, non tripwire. È tutto disattivabile e ognuno sceglie i server più vicini alla propria idea di gioco, uguale è impossibile, sono cose già dette ;-) tripwire è da encomiare perché permette tutto questo, mentre altri giochi sono più blindati di una banca.
Nessuno ha detto che questo topic deve essere il muro del pianto, quindi porto il mio genuino entusiasmo ;-)
Ieri ho giocato 4 5 ore in classic campagna multiplayer, la cosa bella è che nessuno riusciva a schiodarsi di quanto è addictive come modalità.
e pensare che quando dicevo di aspettare questa modalità e mi chiedevo perché twi non la rilasciava, tu eri uno di quelli a dire 'eh, ma tanto è una modalità inutile, cosa te ne fai'
Difesa a spada tratta la mia?
sì
Darrosquall
30-03-2013, 09:27
Io avevo capito che era la coop del single Player, comunque immagino per chi è un piangina che opinioni pertinenti e argomentate possano apparire come difese, il problema però non è mio e non intendo diventare un nerd scassacazzo
Io avevo capito che era la coop del single Player, comunque immagino per chi è un piangina che opinioni pertinenti e argomentate possano apparire come difese, il problema però non è mio e non intendo diventare un nerd scassacazzo
no, bruce, tu hai sempre ripetuto le solite cose fino allo sfinimento, ignorando le opinioni pertinenti e argomentate che ti venivano dette da più e più persone
ah, grazie per il piangina comunque..
Darrosquall
30-03-2013, 10:04
opinione pertinente lamentarsi dei perks, dei livelli, degli sblocchi, della corsa, tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?
Vi lamentate che alla gente piace giocare in un determinato modo ed è pertinente?
I giocatori promod di Call Of Duty giocano senza perks, con 4 armi in croce e tolgono tutto quello che considerano superfluo. Giocano a Cod4 da 6 anni e non rompono le scatole a chi gioca coi perks e con la bomba atomica.
Io più che ripetere che il grande merito di Tripwire è aver dato a tutti la possibilità di giocare RO2 come meglio si crede, non so che dire. Se questo concetto banale che può essere espresso comodamente anche da un osservatore di quinta elementare non viene recepito, o viene letto come difesa a spada tratta, la colpa non è certamente dell'utente di hwupgrade Darrosquall.
Tra l'altro c'è una ipocrisia di fondo che è abbastanza sconvolgente, a lamentarsi dei livelli e dei perks è chi ha tutte le classi maxate e si è messo a giocare in firefights sparando con le armi più improbabili per farle arrivare a livello massimo :asd: tutto questo con la classic già fuori e giocando solo quella, però evidentemente pure se fa figo lamentarsi da vero giocatore hardcore, la progressione del proprio omino virtuale, tanto disprezzata, piace :asd:
lorenzo19823
30-03-2013, 10:14
opinione pertinente lamentarsi dei perks, dei livelli, degli sblocchi, della corsa, tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?
Ci lamentiamo del fatto che la presenza di perks e livelli cambia per forza di cose l'esperienza di gioco, critica da sempre espressa da più parti qui sul forum.
Esperienza di gioco alterata dal fatto che la gestione dell'arma e il comportamento dell'omino cambiano in relazione alle ore giocate, cosa imho fuori dal mondo in un gioco che vorrebbe essere realistico. Così come gli sblocchi, che han visto implmentate tutte una serie di modifiche alle armi del tutto anacronisctiche, con la possibilità di accedere all'arsenale nemico senza limiti. La libertà di gioco è sacrosanta ma non vedo perchè questa debba giustificare ogni scelta di TWI...
tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?
vai, fammi vedere una bella lista traboccante di server strapieni che ha tutte ste cose disattivate
ovviamente non vale la classic, che lì perk e sblocchi sono già disattivati
sì, ci sono le opzioni, ma nessuno le usa.. si gioca secondo i gusti dei server admin
vabbe alla fine è solo colpa mia, che ho voluto infognarmi di nuovo in sta discussione che non porta da nessuna parte..
Ognuno può dire la sua, in modo più costruttivo possibile.
Ognuno può avere i suoi gusti e motivare le sue scelte.
Quello che NON potete fare è attaccarvi a vicenda e continuare una discussione che è chiaramente infinita, perché non si può pretendere di far cambiare il parere degli altri.
ndrmcchtt491
30-03-2013, 10:28
quando ci si mette come troll è il n°1 :fagiano:
@lorenzo. guarda io e tanti altri non ci giochiamo più semplicemente perchè ci siam stufati di fare sempre i fanti, manca quella varietà che offriva Ostfront, il gioco ha perso tantissimo del gamepaly del predecessore, all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo sopratutto sui carri, ma oramai mi sembra chiaro che così sono e così rimarranno
Dopo oltre 530 ore mi pare anche normale :)
Sono veramente deluso dai video di RS, tutto sto tempo per sole 4 mappe e tante cose viste che proprio non mi sono piaciute
Sono deluso perchè almeno con RS mi aspettavo delle scelte più coraggiose, io ho già deciso che non lo proverò, non dopo aver visto quei video con tutte quelle cagate, specie il mortaio che è una coddata e lamerata pazzesca
Sono deluso poi dall' atteggiamento dei boss di Tw, anche lì all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo che sistemeranno tutto e si tornerà a un gameplay tipo Ostfront e invece saltano fuori dichiarazioni tipo quelle di Rams che se la prende con la community e dichiarando che non hanno mai guardato agli altri fps arcade quando invece i fatti ci hanno fatto vedere l' opposto
La colpa di Tw che hanno incasinato all' incredibile stò gioco, ripeto paradossalmente era meglio all' inizio con la realism e relaxed realism dove almeno il gameplay non cambiava più di tanto e senza la community (oramai ridotta all' osso molti si sono stufati e anche giustamente direi hanno piantato) che ha sfornato mappe più o meno belle stò gioco sarebbe già nel dimenticatoio da tanto tempo.
Non sono neanche andato a insultarli sul forum ufficilae, non ne vale più la pena :asd:
Conclusione: chiudiamo con RO2, come già dicevo tante soddisfazioni, 20€ ben spesi ma anche tantissime incazzature
quando ci si mette come troll è il n°1
se intervengo per dire basta significa BASTA.
alla prossima uscita del genere, al prossimo "piangina" o al prossimo "tu così, tu colà" vi prendete 10 giorni di sospensione a testa visto che vi ho già avvertiti, a cominciare da chi sentirà eventualmente bisogno di rispondere a questo post.
Darrosquall
30-03-2013, 11:39
vai, fammi vedere una bella lista traboccante di server strapieni che ha tutte ste cose disattivate
ovviamente non vale la classic, che lì perk e sblocchi sono già disattivati
sì, ci sono le opzioni, ma nessuno le usa.. si gioca secondo i gusti dei server admin
vabbe alla fine è solo colpa mia, che ho voluto infognarmi di nuovo in sta discussione che non porta da nessuna parte..
Sì gioca secondo i gusti della gente, i server admin vogliono i server pieni, questo è quanto... Non potete contestare tripwire perché non obbliga tutti a giocare come stabilisci tu... Cioè, a me sembra una cosa normale, bisogna rispettare i gusti della gente, questo pare troppo difficile da comprendere... Se piace qualcosa si trovano i server pieni, come ieri per la campagna multiplayer. La gente preferisce giocarci anziché lamentarsi. Complimenti a chi ha segnalato comunque, che vergogna, i forum non sono muri del pianto, qualcuno lo dovrebbe capire
lorenzo19823
30-03-2013, 11:50
Sì gioca secondo i gusti della gente, i server admin vogliono i server pieni, questo è quanto... Non potete contestare tripwire perché non obbliga tutti a giocare come stabilisci tu... Cioè, a me sembra una cosa normale, bisogna rispettare i gusti della gente, questo pare troppo difficile da comprendere...
Ma certo, ci mancherebbe, gli admin settano il proprio server rispondendo in primis alle esigenze del bacino d'utenza, che sia una scelta condivisa o meno. ;)
Occhio però a non giustificare ogni scelta dei TWI mettendo di mezzo la libertà di gioco, è secondo me giusto che il gioco presenti una propria specificità, che nella serie RO è sempre stata un giusto mix tra realismo e semplicità di gioco... (e in cui perks, livelli e altre amenità mal si conciliano. Non credo che su RO:Ost nessuno si sia mai lamentato della mancanza degli stessi, pur essendo giocato quando questa mania già era dilagata)
lorenzo19823
30-03-2013, 11:54
quando ci si mette come troll è il n°1 :fagiano:
@lorenzo. guarda io e tanti altri non ci giochiamo più semplicemente perchè ci siam stufati di fare sempre i fanti, manca quella varietà che offriva Ostfront, il gioco ha perso tantissimo del gamepaly del predecessore, all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo sopratutto sui carri, ma oramai mi sembra chiaro che così sono e così rimarranno
Dopo oltre 530 ore mi pare anche normale :)
Certo, è fisiologico... Ma son convinto che qui dentro in tanti, me compreso, si rifionderanno in gioco non appena verranno proposte le novità tanto attese!
Darrosquall
30-03-2013, 12:12
Ma certo, ci mancherebbe, gli admin settano il proprio server rispondendo in primis alle esigenze del bacino d'utenza, che sia una scelta condivisa o meno. ;)
Occhio però a non giustificare ogni scelta dei TWI mettendo di mezzo la libertà di gioco, è secondo me giusto che il gioco presenti una propria specificità, che nella serie RO è sempre stata un giusto mix tra realismo e semplicità di gioco... (e in cui perks, livelli e altre amenità mal si conciliano. Non credo che su RO:Ost nessuno si sia mai lamentato della mancanza degli stessi, pur essendo giocato quando questa mania già era dilagata)
Mmm, no, credo che il sistema di progressione sia nato con Battlefield 2 uscito nel 2005,la mod è precedente. Poi a parte counterstrike e tf2 è una cosa che hanno tutti gli fps odierni. Devo dire che a me piace tantissimo vedere il mio pg crescere, anche ai detrattori visto che hanno expato in passato :asd: preferisco in questo la classic perché le statistiche aumentano ma giochi a default, che si gioca meglio. In questo senso mi va bene una crescita fittizia ecco. Ma ho sempre trovato esagerate le critiche alle percentuali, quello che cambia il game play tra classic e realismo è la velocità della corsa, mancanza di zoom e impossibilità di andare in Is correndo. Io mi diverto molto in entrambe le modalità
lorenzo19823
30-03-2013, 12:26
Mmm, no, credo che il sistema di progressione sia nato con Battlefield 2 uscito nel 2005,la mod è precedente. Poi a parte counterstrike e tf2 è una cosa che hanno tutti gli fps odierni. Devo dire che a me piace tantissimo vedere il mio pg crescere, anche ai detrattori visto che hanno expato in passato :asd: preferisco in questo la classic perché le statistiche aumentano ma giochi a default, che si gioca meglio. In questo senso mi va bene una crescita fittizia ecco. Ma ho sempre trovato esagerate le critiche alle percentuali, quello che cambia il game play tra classic e realismo è la velocità della corsa, mancanza di zoom e impossibilità di andare in Is correndo. Io mi diverto molto in entrambe le modalità
Ro: Ost è uscito ai primi del 2006, e in tutti questi anni non mi pare fosse sentita la necessità di inserire qualche forma di progressione: era ovviamente l'esperienza a fare la differenza, in un gioco che nemmeno faceva capire il numero dette vittime, scelta "coraggiosa" degli sviluppatori tanto per ribadire che non erano la priorità! Io devo ancora capire per quale motivo abbiano inserito tutto questo ambaradan, se non altro per rosicchiare qualche giocatore ai giochi più blasonati...
L'unica cosa sensata è il livello, che non deve dare bonus ma fa capire al volo chi è un giocatore esperto e chi no. Per dire, chivalry ha un ottimo sistema di sblocchi: le armi sono quasi tutte bilanciate e se si vede in game qualcuno che fa fuori un sacco di gente è solo perchè ha un livello alto, quindi è esperto, e non perchè ha l'arma migliore delle altre. Però è un sistema che non vedo bene su ro2, dove la classic è il compromesso ideale.
lorenzo19823
30-03-2013, 12:30
L'unica cosa sensata è il livello, che non deve dare bonus ma fa capire al volo chi è un giocatore esperto e chi no. Per dire, chivalry ha un ottimo sistema di sblocchi: le armi sono quasi tutte bilanciate e se si vede in game qualcuno che fa fuori un sacco di gente è solo perchè ha un livello alto, quindi è esperto, e non perchè ha l'arma migliore delle altre. Però è un sistema che non vedo bene su ro2, dove la classic è il compromesso ideale.
Appunto... Un sistema di livelli collegato al proprio omino in-game, sempre più sporco e logoro, è una caratteristica molto carina, ma qui doveva fermarsi!
Darrosquall
30-03-2013, 13:44
mi riferivo alla mod di Ostfront che nasce prima. Comunque sì, sono d'accordo con te, potevano evitare i "perks" e lasciare tutto il resto, ovvero i livelli e i gradi e il soldato che diventa più lezzo :asd:
Ma ripeto, non è che con i perk diventa ingiocabile, io lo trovo lo stesso godibilissimo. Se c'è classic vado in classic, sennò gioco in realism nel server dei boh, dei liga o dei stessi 40-1 (in realtà sono un po' customizzati).
Però su questo punto voglio credere al presidente, alla fine anche in killing floor ci sono i livelli, è un modo per fidelizzare il giocatore e continuare a giocare, ormai è rimasta solo negli FPS Arena quella cosa che "miglioro e divento più bravo", la gente vuole un po' di elementi RPG pure negli fps...Ma come detto, si può sempre scegliere. :fagiano:
Buttatevi se ci siete nella campagna multiplayer che è fantastica veramente, anche se non ho capito che cos'è il command power :asd:
lorenzo19823
30-03-2013, 18:33
Buttatevi se ci siete nella campagna multiplayer che è fantastica veramente, anche se non ho capito che cos'è il command power :asd:
Provata una mezz'oretta sul server 40-1 classic. Non mi sbilancio ma sembra molto interessante, riesce quanto meno a trasmettere l'idea di far davvero parte di un qualcosa di "grande", al di là della singola mappa. :D
Provata una mezz'oretta sul server 40-1 classic. Non mi sbilancio ma sembra molto interessante, riesce quanto meno a trasmettere l'idea di far davvero parte di un qualcosa di "grande", al di là della singola mappa. :D
io invece mi ci sono immerso dalle 20.30 fino alle 23.00, stesso server: una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!
le mappe giocate sono state le stesse di sempre, quelle vanilla del GOTY edition, ma l'atmosfera è cambiata molto: prima ogni partita era una cosa fine a sè stessa, due round e finita lì. nella campagna il territorio è stato suddiviso in zone (tipo Risiko) e ogni zona è composta da un paio di mappe. si parte con la metà delle zone per fazione e via via, in base ai punteggi effettuati, con la votazione si può scegliere se attaccare o difendere, e che mappa della zona conquistare, fino a vincere o a perdere, proprio come se fosse una partita di risiko.
l'aspetto della mappa generale in partenza è questo:
https://dl.dropbox.com/u/107980651/2013-03-30_00004.jpg
il server era pieno, la gente giocava di squadra collaborando molto e la madrepatria si è portata a casa una bella e sudata vittoria :D :D :D
è stato bello riprendere in mano dopo mesi questo giochillo, nonostante tutte le mancanze che sono davanti agli occhi di tutti, si conferma davvero uno degli fps multiplayer più belli del momento!
Darrosquall
30-03-2013, 23:36
alla fine come mancanza grave al momento vedo solo il trasporto truppe, visto che molte mappe sono pensate con la sua presenza, per il resto è un'opera monumentale. :fagiano:
E come ha detto già qualcuno sul forum tripwire, questa campaign multiplayer dovrebbe diventare lo "standard", è un ottimo selling point imho, spero Tripwire la riprenda subito dopo il lancio di Rising Storm o anche subito.
lorenzo19823
31-03-2013, 00:11
Tra l'altro viene data la possibilità di giocare ogni mappa anche a ruoli invertiti. Nella partita che ho fatto abbiamo attaccato Spartanovka da russi, essendo passata a noi l'iniziativa! (il tutto ovviamente buggato, le HMG in difesa erano Maxim anzichè Mg34, ma facciamo finta fossero preda bellica :D )
(il tutto ovviamente buggato, le HMG in difesa erano Maxim anzichè Mg34, ma facciamo finta fossero preda bellica :D )
ma no dai..
i tedeschi hanno attaccato il villaggio e l'hanno preso, ma poi hanno dovuto affrontare la controffensiva russa.. quindi, le mg erano quelle già piazzate da prima :D
Murdock79
31-03-2013, 09:50
Tra l'altro viene data la possibilità di giocare ogni mappa anche a ruoli invertiti. Nella partita che ho fatto abbiamo attaccato Spartanovka da russi, essendo passata a noi l'iniziativa! (il tutto ovviamente buggato, le HMG in difesa erano Maxim anzichè Mg34, ma facciamo finta fossero preda bellica :D )
Bella questa cosa dei ruoli invertiti!
Rinnovo a tutti i giocatori di RO2 gli auguri di buona pasqua!
lorenzo19823
31-03-2013, 10:07
Bella questa cosa dei ruoli invertiti!
Spero che prima o poi verrà presa in considerazione l'idea di creare mappe al "rovescio", attaccando ad es. Spartanovka dal municipio anzichè dalla chiesa, magari in inverno anzichè in estate. Con poche modifiche si avrebbero molto mappe con nuove prospettive, idea già proposta su RO: Ost con Zhitomir (1941-1943) :D
ndrmcchtt491
31-03-2013, 11:34
buona pasqua!
Darrosquall
31-03-2013, 11:42
Auguri a tutti, soprattutto agli haters. :ciapet:
Murdock79
31-03-2013, 11:50
Auguri a tutti, soprattutto agli haters. :ciapet:
Ma qui non ci sono haters, solo tanto tanto amore per TW (amore è anche saper dire "non te la do" :oink: )
melo&kiwi
31-03-2013, 13:51
Ma qui non ci sono haters, solo tanto tanto amore per TW (amore è anche saper dire "non te la do" :oink: )
Allora sono amatissimo e non lo sapevo
Aw_Vincent
31-03-2013, 14:06
Ciao a tutti. Siccome siete molto aggiornati :D , sapreste dirmi quando uscirà Rising Storm ? :help:
P.S. Scusate l'intromissione :(
Ancora non c'è una data precisa
Darrosquall
31-03-2013, 14:36
Allora sono amatissimo e non lo sapevo
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cazzo rido, va beh, lasciamo perdere...diciamo che la figa è overrated comunque.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cazzo rido, va beh, lasciamo perdere...diciamo che la figa è overrated comunque.
ahahah lo stesso vale anche per gli ammogliati, non ti credere XD
Darrosquall
31-03-2013, 20:31
ahahah lo stesso vale anche per gli ammogliati, non ti credere XD
almeno tu ti sei ammogliato e il sabato sera non devi uscire, io devo pure uscirci :asd:
Signori!!!!!
RISING STORM in beta pubblica con tanto di sviluppatori ingame per raccogliere i commenti!!!! -->link Official RS Public Beta: Give Us Your Feedback Soldier, Now! (http://it.wikipedia.org/wiki/Pesce_d'aprile)
lorenzo19823
01-04-2013, 08:41
Iscritto!! :D
Signori!!!!!
RISING STORM in beta pubblica con tanto di sviluppatori ingame per raccogliere i commenti!!!! -->link Official RS Public Beta: Give Us Your Feedback Soldier, Now! (http://it.wikipedia.org/wiki/Pesce_d'aprile)
Io sono appena entrato nell'Alpha, mi sono preso un colpo dopo tutte le seghe che mi hanno fatto fare per entrarci! :sofico:
T-Duke76
02-04-2013, 08:36
In the meantime... con la campagna multiplayer il server classic è ritornato bello pieno la sera :)
non gioco da un pò a ro2, e vedendo la serie tv band of brothers sulla seconda guerra mondiale mi è tornata la voglia di rigiocarci un pò . vorrei sapere se è possibile aggiungere tutte le mappe del wotrkshop così da poter giocare senza essere kikkato per mancanza di mappa , e se ci sono altre novità rispetto al workshop o qualche alpha.
Ora vanno molto i server con la modalità campagna e in questi girano solo mappe custom quindi non dovresti avere grossi problemi
Darrosquall
02-04-2013, 12:52
Ora vanno molto i server con la modalità campagna e in questi girano solo mappe custom quindi non dovresti avere grossi problemi
no in realtà è il contrario, a parte univemag e qualche altra, nei server con campagna multiplayer ci sono quasi solamente quelle ufficiali.
kiriranshelo
02-04-2013, 13:11
no in realtà è il contrario, a parte univemag e qualche altra, nei server con campagna multiplayer ci sono quasi solamente quelle ufficiali.
giusto per provare ero entrato e a me è capitata proprio univemag, ho tirato giù un santo e poi ho chiuso
ps: tempo addietro avevo già disiscritto tutte le mappe custom
lorenzo19823
02-04-2013, 13:19
Con gli ultimi aggiornamenti non ho più problemi con lo SWS. Unico inconveniente, ad ogni aggioramento delle mappe mi scarica ogni volta la nuova versione senza eliminare la vecchia versione... E' normale??
Si sono un idiota ho sbagliato a scrivere, nei server con la modalità campagna girano praticamente solo mappe standard. Quando ti scarichi le solite 3 mappe custom dovresti essere ok
29Leonardo
02-04-2013, 15:57
Unico inconveniente, ad ogni aggioramento delle mappe mi scarica ogni volta la nuova versione senza eliminare la vecchia versione... E' normale??
si, tant'è che se non lo fai la cartella save di ro2 raggiunge dimensioni mastodontiche.
lorenzo19823
02-04-2013, 20:25
https://www.humblebundle.com/weekly
Bundle di titoli TWI, è presente anche RO2 acquistabile con solo 1$!!
Spammatelo ovunque... :D
piero_tasso
02-04-2013, 20:34
per essere a quella cifra (e con l'offerta media così bassa), temo che in Tripwire non se la stiano spassando... :(
Darrosquall
02-04-2013, 20:46
per essere a quella cifra (e con l'offerta media così bassa), temo che in Tripwire non se la stiano spassando... :(
non credo sia questo, anche se immagino si aspettassero una media maggiore...Red Orchestra 2 ha due anni sul groppone, probabilmente vogliono allargare l'audience in modo tale da avere una community più vasta per Rising Storm. Detto questo secondo me è una cazzata, odio ste svendite.
Intervista capoalvor odi RS:
http://www.pcgamer.com/2013/04/02/rising-storm-gameplay-demo-and-video-interview/
piero_tasso
02-04-2013, 20:55
non credo sia questo, anche se immagino si aspettassero una media maggiore...Red Orchestra 2 ha due anni sul groppone, probabilmente vogliono allargare l'audience in modo tale da avere una community più vasta per Rising Storm. Detto questo secondo me è una cazzata, odio ste svendite.
secondo me è un brutto segnale il fatto che RO2 sia tra i giochi ottenibili con 1 dollaro. Un dollaro! RO2! molto brutto;
e con Rising Storm (e i trasporti!) dovrebbero darsi una mossa...
ennesima conferma (come se ce ne fosse bisogno, ma tant'è..) che tripwire e marketing stanno in galassie diverse, agli antipodi dell'universo proprio.. :nono:
Detto questo secondo me è una cazzata, odio ste svendite.
bruce, non ricordo questo evento nel recente passato ma.. sono d'accordo con te :asd:
bruce, non ricordo questo evento nel recente passato ma.. sono d'accordo con te :asd:
Eh no eh, altre 2 settimane di maltempo no :D :asd:
lorenzo19823
02-04-2013, 23:39
Possibile che abbiano architettato questa "svendita" per raschiare il fondo del barile in previsione dell'uscita di RS. A conti fatti, oltre al cash, hanno recimolato in poche ore quasi 30mila nuovi potenziali giocatori (e compratori), non male come risultato!
Ma infatti, quante altre copie pensate avrebbero potuto mai vendere con un 50/75% di sconto? Con sta trovata, oltre ad aver fatto comprare il gioco a chi non l'avrebbe mai preso e ad aver tirato su un bel gruzzolo, avranno ora un mega gruppo di persone che consocerà i loro giochi, che casomai ci si appassionerà e inoltre un maggior potenziale bacino di acquirenti per RS. Ricordate che i videogame in dd non hanno costi variabili, che ne vendi 10 o 1000 i costi saranno sempre gli stessi, quindi più ne vendi meglio è, soprattutto dopo anni dall'uscita.
Han fatto bene, altro che.
di quelle 30k persone, quante effettivamente ci giocheranno anche?
una buona percentuale l'ha messa/la metterà su steamgifts per boostare il proprio contributor.. e i vincitori saranno in buona parte persone che entrano a bomba in tutto ciò che vedono (GIOCHI GRATISSS!!!1!1!!) fregandosene del gioco in sè..
come succede d'altronde per il 99,9% dei bundle che escono ormai a cadenza quasi giornaliera
però oh, se tripwire è contenta così..
ndrmcchtt491
03-04-2013, 09:18
se non altro è a scopo benefico, quindi ben vengano queste offerte.
T-Duke76
03-04-2013, 09:35
Questa svendita imbarazzante è un altro tassello della teoria, che sposo in pieno, di RO2 praticamente abbondonato come "sviluppo", a parte qualche patch che probabilmente verrà. Veritas filia temporis.
Un secondo genito nato con grandi speranze ma quasi subito naufragato fra varie vicessitudini e destinato a vivere all''ombra di un fratello giustamente mai dimenticato... Vedremo con RS anche se i primi podromi per i miei gusti non sono poi tanto incoraggianti.
Iscariah
03-04-2013, 09:36
Preso ieri sera, ci ho fatto due partite... La seconda in Station, ho terminato come secondo... Modalità realismo.
BELLO. Tante bestemmie ma anche molta soddisfazione.
Su che server giocate di solito? Ho bisogno di una balia :asd:
ndrmcchtt491
03-04-2013, 09:43
Un secondo genito nato con grandi speranze ma quasi subito naufragato fra varie vicessitudini e destinato a vivere all''ombra di un fratello giustamente mai dimenticato...
DH è ancora giocato con eventi su steam
T-Duke76
03-04-2013, 09:52
I know, e son passati ormai 7 anni e senza espansioni standalone o meno ;)
Darrosquall
03-04-2013, 10:03
Tutti i possessori di RO2 otterranno uno sconto per Rising Storm, così ha dichiarato il presidente. Condivido parzialmente il post di Beuna, nel senso che sì, offrire un bene d'informazione presenta costi variabili infinitesimali rispetto ai costi fissi, ok, ma secondo me regalando un titolo multiplayer lo svaluti.
Chi giochicchia oggi RO2 comprato a 1 dollaro, dubito che spenderà 20 dollari per Rising Storm per dire, quando ci potrà giocare con delle limitazioni gratuitamente.
Con le cifre che stanno tirando su, ci pagano gli stipendi per un mese o due, è un'operazione fatta solo ed esclusivamente per allargare il bacino di utenza.
Comunque essendoci di mezzo anche Killing Floor, presumo sia arrivato alla fine del suo ciclo vitale e che presto uscirà un sequel.
PS: vedete che c'è il thread ufficiale di Ostfront http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137260 lo potete usare serenamente.
T-Duke76
03-04-2013, 10:23
Ottima notizia anche se attesa quella dello sconto su RS per gli "utenti" di Ro2. :)
Per il resto non c'è bisogno del thread di Ro per esprimere una riga di opinione sui due prodotti. Continuerò a farlo qua quando mi parrà opportuno, rilassati e fattene una ragione, nella vita esistono persone con opinioni differenti alla tua ;)
di quelle 30k persone, quante effettivamente ci giocheranno anche?
una buona percentuale l'ha messa/la metterà su steamgifts per boostare il proprio contributor.. e i vincitori saranno in buona parte persone che entrano a bomba in tutto ciò che vedono (GIOCHI GRATISSS!!!1!1!!) fregandosene del gioco in sè..
come succede d'altronde per il 99,9% dei bundle che escono ormai a cadenza quasi giornaliera
però oh, se tripwire è contenta così..
Chissene, chi era minimamanete interessato giocherà chi ha comprato solo per avere i giochini da mettere su steamgift ha comunque comprato il bundle e dato soldi a TWI. Basta che lo comprino. Tanto ormai chi voleva anche un minimo giocarselo se l'era già comrpato da un pezzo, le vendite che fanno ora son tutti profitti extra.
Preso ieri sera, ci ho fatto due partite... La seconda in Station, ho terminato come secondo... Modalità realismo.
Entra in un qualsiasi server senza bot (c'è l'indicazione nel server browser), le modalità giocate sono realism e classic (classic è un po piu dura, meno stamina e si è piu lenti + altre cose)
ndrmcchtt491
03-04-2013, 10:52
PS: vedete che c'è il thread ufficiale di Ostfront http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137260 lo potete usare serenamente.
ma è capolavorissimo Ostfront, non parliamo poi della bellissima mod Darkest Hour, libidine pura
L' unica mod che non mi ha entusiasmato è Mare Nostrum ambientata come ben sai sulla Luna
Ottima notizia anche se attesa quella dello sconto su RS per gli "utenti" di Ro2. :)
Per il resto non c'è bisogno del thread di Ro per esprimere una riga di opinione sui due prodotti. Continuerò a farlo qua quando mi parrà opportuno, rilassati e fattene una ragione, nella vita esistono persone con opinioni differenti alla tua ;)
Lui può segnalare il thread ufficiale del gioco di cui stai parlando, è una cosa in ogni caso corretta.
Tu non puoi rispondere in questo modo, è una cosa in ogni caso scorretta.
non mi va di intervenire ogni 3 pagine per dire di evitare discussioni, poi non vi lamentate.
A mio avviso ro2, commercialmente parlando, non ha più niente da dare a tripwire. Il bundle serve unicamente ad allargare la user base in vista di rising storm. Per quanto riguarda gli introiti, dubito che tirino su poi molto, visto che la media è di 3 dollari... Però non avrei svenduto anche killing floor, che mi pare venda bene durante i deals di steam.
Darrosquall
03-04-2013, 11:11
A mio avviso ro2, commercialmente parlando, non ha più niente da dare a tripwire. Il bundle serve unicamente ad allargare la user base in vista di rising storm. Per quanto riguarda gli introiti, dubito che tirino su poi molto, visto che la media è di 3 dollari... Però non avrei svenduto anche killing floor, che mi pare venda bene durante i deals di steam.
vero, quello è strano, secondo me c'è pure in KF2 all'orizzonte. :stordita: però ripeto, a questo punto avrei preferito il f2p come avevo consigliato mesi fa, probabilmente pensano di non poterlo gestire un gioco f2p, troppo piccolo il team.
lorenzo19823
03-04-2013, 11:39
A mio avviso ro2, commercialmente parlando, non ha più niente da dare a tripwire. Il bundle serve unicamente ad allargare la user base in vista di rising storm.
Son d'accordo, ormai chi era interessato al gioco ha avuto molte occasioni e molti sconti per provarlo/acquistarlo a prezzo vantaggioso. Son convinto che la gran parte dei nuovi giocatori mai avrebbe acquistato RO2 al di fuori di questa offerta, chissà che qualcuno non faccia poi il salto su RO2 visto il probabile sconto legato al "gioco-base"... :D
Murdock79
03-04-2013, 11:57
Volente o nolente anche KF sta arrivando alla fine naturale, l'ultimo evento forse ha dato segnali anche a loro di quel tipo. Effettivamente non c'è paragone con i titoli recenti e se dio vuole almeno con questo titolo non debbono far altro che aggiornare la grafica ed eventualmente integrare le novità nel gameplay; il resto funziona da solo in modo eccelso.
Per RO2 la fine è giunta da un pezzo, avrà vita grazie a RS ma non è detto che vedremo poi server only RS (cosa molto probabile secondo me), anche graficamente nei menù li han distaccati parecchio.
melo&kiwi
03-04-2013, 12:47
Ti straconsiglio la "Classic", è più dura solo sulla carta: conta più il posizionamento e il gioco di squadra rispetto alla "realism", ma non esiste il secondo zoom che manda a puttane i ruoli e può essere veramente frustrante, e non si applicano livelli, statistiche e sblocchi, motivo per cui la consiglio proprio a tutti, anche ai neofiti.
Metti anche il bolting manuale nelle opzioni di gioco, ricarichi i bolt action più veloce, e se manchi un bersaglio vicino puoi subito passare alla baionetta.
Darrosquall
03-04-2013, 13:20
F2p per ro2 o kf?
per Ro2, pagando lo sblocco delle classi. Se vai F2P hai un boost incredibile in termini di visibilità, però poi ci vorrebbe un controllo serrato per i possibili cheater, presenza di personale 24/7, etc.
Alla fine forse regalarlo in questo modo è una soluzione intermedia che meglio si adatta alla dimensione di Tripwire, i dati alla fine li hanno loro e c'è poco da fare.
@Murdock79: non sono molto d'accordo, daje, è uno dei momenti migliori questo post lancio a livello di gente che gioca, 1000 persone di pomeriggio quasi mai viste, erano sempre 600, si poteva giocare bene prima solo dopo le 19. Quindi significa che continuava a "vendicchiare", 1000k contemporanei significa grossomodo 10k giornalieri che fanno accessi unici, non è poco e non ci credo che sono sempre gli stessi. O sono gli stessi 1000 che giocano fissi no stop senza andare a pisciare :asd:
Sinceramente ro2 f2p non ce lo vedo proprio, a meno di mandare in vacca del tutto il bilanciamento, altro che realism e action :asd:
Ro2 deve essere un fps multi serio e mezzo simulativo, di f2p ce ne sono già troppi. Ci vedrei bene kf, invece, come f2p, con i costumini e i cappelli alla tf2 :asd: Secondo me per ro2 e seguiti si devono accontentare di fare quei numeri, perché cod e battlefield non li raggiungi, con quel gameplay. Potresti cambiare il gameplay, ovviamente, ma poi non avresti piú una tua identità e saresti l'ennesimo fps cod like.
MIRAGGIO
03-04-2013, 13:45
Capolavoro..scoperto ORA giocato per la prima volta.....fantastico, surclassa tutti gli altri giochi del genere....Lacrimuccia nel vedere i traccianti con l'MG :cry:
bellissimo..peccato averlo scoperto tardi.
melo&kiwi
03-04-2013, 13:50
Ragazzi, non ci crederete, ma sto reinstallando.
Proviamo sta campagna :oink:
Darrosquall
03-04-2013, 14:17
Capolavoro..scoperto ORA giocato per la prima volta.....fantastico, surclassa tutti gli altri giochi del genere....Lacrimuccia nel vedere i traccianti con l'MG :cry:
questa ad esempio è una buona notizia, brava Tripwire. :sofico:
kiriranshelo
03-04-2013, 14:18
abbastanza, però rimane comunque un bel gioco alla fine anche se alla lunga trovi un pò di problemi, il prossimo step è arma 3 ;)
:eek:
mi manca codice e poi siamo a cavallo, non mi dire che devo tornare su RO2 XD
Darrosquall
03-04-2013, 14:28
Arma 3 comunque è tutt'altro genere, personalmente preferisco la formula più "giocosa" adottata da Tripwire rispetto al simulatore puro. :fagiano:
SwatMaster
03-04-2013, 14:45
Saluti a voi, commilitoni! :D
Mi sono avvicinato a questo simulatore di capolavoro in questi giorni, perchè dopo averlo visto in offerta nell'humble bundle, ho deciso di comprarlo su Steam comunque a prezzo pieno perchè mi pareva giusto supportare l'impegno profuso nel ricreare gli orrori della Seconda Guerra Mondiale... Che dire: già solo dal tutorial, si capisce che è un titolo di grande respiro, dotato di un comparto tecnico magari non all'avanguardia, ma che riesce a far rivivere negl'occhi del giocatore la follia della Campagna in Russia (mai più!) grazie ad una palette di colori senza precedenti. Altro che SweetFX!
Il problema è che non riesco a passare il tutorial, sono arrivato al punto in cui devo colpire un bersaglio lontano col fucile da cecchino, ma anche alzando/abbassando il mirino non riesco ad andare oltre i due colpi su tre necessari per progredire.
ps: mi dicono che deve uscire un'espansione... E' vero? Sarebbe un must buy!
Darrosquall
03-04-2013, 14:50
buttati nei server, lascia stare il tutorial :D
kiriranshelo
03-04-2013, 14:50
Arma 3 comunque è tutt'altro genere, personalmente preferisco la formula più "giocosa" adottata da Tripwire rispetto al simulatore puro. :fagiano:
si ovviamente :)
RO2 è anche più facile di Arma 3, a livello di strategia come team e/o probabilmente in tutto XD
Però lo considerò un pò un percorso verso la simulazione pura da Cod a Arma 3 :)
Arma 3 è più completo dal punto di vista della strategia (o della simulazione) della guerra perchè comprende quasi tutto il possibile rispetto alla realtà mentre RO2 concentra la sua simulazione quasi solamente sulla fanteria e artiglieria (a chiamata però non gestibile personalmente). Quindi in questo percorso RO2 è d'obbligo, però essendo passato ad Arma 3 farei/faccio fatica a tornare indietro anche solo per provare le ultime novità.
Mi fa venire la claustrofobia ormai :D
Mi sono avvicinato a questo simulatore di capolavoro in questi giorni, perchè dopo averlo visto in offerta nell'humble bundle, ho deciso di comprarlo su Steam comunque a prezzo pieno perchè mi pareva giusto supportare l'impegno profuso nel ricreare gli orrori della Seconda Guerra Mondiale... Che dire: già solo dal tutorial, si capisce che è un titolo di grande respiro, dotato di un comparto tecnico magari non all'avanguardia, ma che riesce a far rivivere negl'occhi del giocatore la follia della Campagna in Russia (mai più!) grazie ad una palette di colori senza precedenti. Altro che SweetFX!
Il problema è che non riesco a passare il tutorial, sono arrivato al punto in cui devo colpire un bersaglio lontano col fucile da cecchino, ma anche alzando/abbassando il mirino non riesco ad andare oltre i due colpi su tre necessari per progredire.
Ave a tè! L'espansione dovrebbe uscire a novembre se non erro in concomitanza con bf4. Io consiglio almeno i tutorial di finirli perchè servono per imparare le mosse e i tasti da utilizzare in modo da verificare causa / effetto.
Io gli ho completati tutti però mi sembra strano che tu non riesca a colpirlo la terza volta, non credo sia un baco. Se non ricordo male basta che con il mirino punti al bordo alto del bersaglio e il gioco è fatto, eventualmente guarda su youtube che ci sono un sacco di video sul tutorial ;)
SwatMaster
03-04-2013, 14:52
Non so se mi sento pronto... Non vorrei, a causa della mia inesperienza, causare la sconfitta del mio team.
Onore a te, commilitone SwatMaster!
Io ho saltato il tuorial e mi sono buttato nell'orrore della guerra.
Hai detto bene, simulatore di capolavoro, io ci gioco con mio nonno che ha fatto la campagna di Russia, ha confermato che anche all'epoca era presente una visione del mondo con questa palette di colori e dei paesaggi minimali.
BF3 e company sono dei simulatori di Luna Park al confronto.
Purtroppo ha avuto vita breve, pare non abbia riscontrato il favoro del pubblico, capita.
Spero di vederti presto sui campi di battaglia.
fraussantin
03-04-2013, 14:53
gira e gira , ho speso ben 81 cc e l'ho preso!!
chissa se mai ci giocherò?
io è tutta mattina che sto aggiornando le mappe custom :D
Darrosquall
03-04-2013, 15:08
Per la questione dei colori il buon presidente ci è rimasto male per una mia domanda :ciapet: avevo chiesto se per rising storm avessero utilizzato una versione più recente dell'unreal engine e se vi erano miglioramenti tecnici. Perchè il video mi aveva bene impressionato...Bene, lui mi ha detto che il motore è lo stesso e più che altro è la maggiore esperienza del team con l'ue3 che lo fa sembrare più bello, ha parlato di ottimizzazione console.
Allo stesso tempo però dice che per Red Orchestra 2 non sono riuscito a far recepire al pubblico di come questa fotografia "dirty" è ricercata e voluta, per comunicare questo senso di tristezza. Per rising storm invece l'approccio è diverso perchè il team di modder che ha pensato le mappe è diverso e si avvicinano di più allo stile "sbrilluccioso" della concorrenza.
PS: comunque, piccola nota a margine, DICE continua a copiare da Tripwire, per Battlefield 4 si potrà sparare con la tacca senza usare l'ottica :asd:
kiriranshelo
03-04-2013, 15:15
io è tutta mattina che sto aggiornando le mappe custom :D
:eek: :eek:
azz sta tornando la verve...
djmatrix619
03-04-2013, 15:17
Ma perché diavolo la beta son altri 15GB? Ma soprattutto.. perché il gioco stesso è 15GB? Son tutte mappe? :eek:
Darrosquall
03-04-2013, 15:27
ma che dovete fare con la beta? :fagiano: non serve a niente, scaricate solo il gioco base. La cartella di RO2 è di 14 giga, poi ci sono pure le mappe custom a parte che le salva in documenti, quasi un MMO :asd:
comunque l'eventuale depressione e mestizia si respira solo in questo topic, è da due settimane che ci sono pure 1000 persone di pomeriggio per dire, mai successo dopo la prima settimana di uscita :asd:
piero_tasso
03-04-2013, 15:31
echeppalle, voglio una serata libera per rifiondarmi a Stalingrado! Felice di vedere il thread animato (e meno animoso), speriamo bene. Ai nuovi arrivati: provate la classic, buttatevi in un server pieno; tanta umiltà iniziale, attenzione a dove muoversi e a chi sparare, che non è un gioco dal grilletto facile. E fatevi le ossa col fucile bolt action :)
Darrosquall
03-04-2013, 15:33
ricordatevi, manual bolting e disabilitate lo zoom per lo sprint. Io ho tolto pure motion blur e bloom, negli effetti di PP.
djmatrix619
03-04-2013, 15:37
ma che dovete fare con la beta? :fagiano: non serve a niente
Lo so, era per capire perché mai servisse scaricare di nuovo tutto il gioco.. :asd:
ndrmcchtt491
03-04-2013, 15:37
io mi ricordo un paio di troll di inizio puntata invece :asd:
melo&kiwi
03-04-2013, 15:43
"Simulatore di capolavoro"?! sarai mica Darrosquall sotto falso nome?! :D
Non credo tu non riesca per un bug, tira qualche colpo, guarda dove cadono, aggiusta l'alzo del mirino come dice il tutorial e trattieni il respiro quando spari.
Non trovando il vecchissimo e utilissimo post di Giupa provo a fare un compendio di cosa è importante fare:
.Io ti consiglio di farti tutto il tutorial, così impari anche ad "appoggiare" e cuocere le granate, e ad abbassare la testa quando sei all'MG (in grain elevator secondo me è molto importante).
.Fatti una o due missioni in single e presta attenzione alla differenza fra le divise tedesche e russe, alla camminata diversa, e al fatto che i russi corrono con l'arma tenedola con entrambe le mani, e i teddy solo con una.
.Fatto questo sei pronto per entrare in multiplayer.
.Secondo me è consigliabile iniziare con il fuciliere bolt action.
.Tieni la testa bassa e muoviti sempre in copertura.
.Premi "T" quando non ti è chiaro cosa fare o dove andare.
.Quando passi vicino al mitragliere dagli munizioni, se è ben posizionato ne ha sempre bisogno, e tu ti prendi dei punti.
.Scrivi "sorry" in chat quando fai team kill (è molto più semplice e frequente che in qualsiasi altro gioco :D ).
.Ti straconsiglio la modalità "Classic", che è più dura solo sulla carta: conta più il posizionamento e il gioco di squadra rispetto alla "realism", ma non esiste il secondo zoom che manda a puttane i ruoli e può essere veramente frustrante, e non si applicano livelli, statistiche e sblocchi, motivo per cui la consiglio proprio a tutti, anche ai neofiti.
.Metti il bolting manuale nelle opzioni di gioco, ricarichi i bolt action più veloce, e se manchi un bersaglio vicino puoi subito passare alla baionetta.
Ora sei fortissimo, puoi permetterti di fare team kill volontarie, spara a Darrosquall nella schiena :D
Imho è un capolavoro di capoalvoro, poi voi dite quel che volete.
Per i nuovi consiglio solo di fare la priam missione dei tedeschi che è un buon tutorial per la fanteria. In prima pagina trovate molto videotutorial e foto dei vari eserciti estivi/invernale per aiutarvi a riconoscere a colpo d'occhio se l'omino che avrete davanti è amico o nemico.
Se volete giocare coi carri le cose un po si complicano, se volete giocare commander non fatelo, le cose si complicano e di molto (è richiesta abbastanza asperienza).
(scrivo di qua che di là senno non legge nessuno)
Per i nuovi consiglio solo di fare la priam missione dei tedeschi che è un buon tutorial per la fanteria. In prima pagina trovate molto videotutorial e foto dei vari eserciti estivi/invernale per aiutarvi a riconoscere a colpo d'occhio se l'omino che avrete davanti è amico o nemico.
Se volete giocare coi carri le cose un po si complicano, se volete giocare commander non fatelo, le cose si complicano e di molto (è richiesta abbastanza asperienza).
ricordatevi, manual bolting e disabilitate lo zoom per lo sprint. Io ho tolto pure motion blur e bloom, negli effetti di PP.
e fate anche ste cose dette qua sopra
bentrovati compagnoski!
occhio che la modalità campagna crea dipendenza. vera dipendenza. una volta entrati in game non potrete abbandonare fino a che non ci sarà un vincitore... e questo vuol dire ORE di gioco continuato... e con ORE indico una cifra che va dalle 3 in su. l'altra sera verso fine campagna il team in vantaggio si è incaponito nel voler prendere RedOctober e siamo andati avanti a giocarla per 3 volte consecutive.... risultato: 4,5 ore e mezza di gioco!!!!!
alla fine sembrava che la campagna di russia l'avessi fatta per davvero :P
scherzi a parte... sono contento di vedere delle nuove leve e di veder tornare le vecchie glorie :D :D
per il resto, quoto in toto l'intervento del buon melo, che ringrazio di avermi associato ai buoni consigli (che in realtà non sono altro che un sunto di tutto quello che mi avete insegnato nel tempo :D :D). posso solo aggiungere, per i novizi, di andare a guardare i videotutorial di NuNce, si trovano in prima pagina. sono l'ABC dal quale partire.
e per chi ama sudare freddo, una piccola chicca: abbassate al minimo il livello della musica e alzate al massimo quello degli effetti. trovarsi in una stanza e sentire il passo del nemico che striscia al vostro fianco non ha prezzo. meglio di un survival horror ;)
ndrmcchtt491
03-04-2013, 16:17
bravo, ottimo acquisto, e come si dice meglio tardi che mai ;)
guardati questo tutorial di chi sai tè http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw
:eek:
mi manca codice e poi siamo a cavallo, non mi dire che devo tornare su RO2 XD
si ovviamente :)
RO2 è anche più facile di Arma 3, a livello di strategia come team e/o probabilmente in tutto XD
Però lo considerò un pò un percorso verso la simulazione pura da Cod a Arma 3 :)
Arma 3 è più completo dal punto di vista della strategia (o della simulazione) della guerra perchè comprende quasi tutto il possibile rispetto alla realtà mentre RO2 concentra la sua simulazione quasi solamente sulla fanteria e artiglieria (a chiamata però non gestibile personalmente). Quindi in questo percorso RO2 è d'obbligo, però essendo passato ad Arma 3 farei/faccio fatica a tornare indietro anche solo per provare le ultime novità.
Mi fa venire la claustrofobia ormai :D
Ocio che RO non è un simulatore, certo ha alcune caratteristiche molto carine tipo gli omini che non sono dei sordomuti o la regolazione delle tacche dell' arma, anche se c'è una balistica (semplificata) rimane un gioco realistico più che un sim, RO è più vicino alla versione cazzuta di Bf che la versione semplificata di ARMA e alla fine è alla portata di tutti.
Per il resto la mia risposta è no, almeno per ora :)
p.s. e ricordati che melo ha il potere di installare e disinstallare 10 SO in una giornata sullo stesso pc :D
Ma perché diavolo la beta son altri 15GB? Ma soprattutto.. perché il gioco stesso è 15GB? Son tutte mappe? :eek:
lascia stare la beta, serve per provare in "diretta" i cambiamenti o le aggiunte dei dev
[I][cut]se volete giocare commander non fatelo, le cose si complicano e di molto (è richiesta abbastanza asperienza).
dopo 300 ore di gioco non ho avuto ancora il coraggio (buon senso ;) ) di usarlo... ho difficoltà pure a fare da buon caposquadra....
Catilina_
03-04-2013, 16:55
Sono quasi commosso nel leggere commenti così positivi dei neofiti.
Ben trovati! ^___^
Iscariah
03-04-2013, 17:37
Ho giocato un'oretta a una campagna, che dire, BELLISSIMO, anche se faccio fatica a riconoscere i nemici e a non morire ogni due passi, ahaha.
Su che server giocate di solito? Mi hanno consigliato i due [40-1]... Vi trovo li?
29Leonardo
03-04-2013, 17:37
dopo 300 ore di gioco non ho avuto ancora il coraggio (buon senso ;) ) di usarlo... ho difficoltà pure a fare da buon caposquadra....
Nella mappa fallen fighters è facile da usare per fare pratica, a me è sempre andata bene quelle poche volte che l'ho usata. Con i tank invece sono proprio negato.
Generalmente la glisso sempre perchè preferisco buttarmi nella mischia.
giocata un po' la campagna oggi pomeriggio.. a parte i soliti bug (sono round secchi ma ad un certo punto ha dato 1 round vinto a testa, match lost per noi e mancavano ancora alcuni minuti alla fine.. :asd:), il sistema simil-risiko è davvero molto bello :D
Ora sei fortissimo, puoi permetterti di fare team kill volontarie, spara a Darrosquall nella schiena :D
te la appoggio in pieno, ma è impossibile.. quando lo becchi darro a giocare?
:ciapet: :Prrr: :ciapet:
visto che ci sono un po' di nuove leve e visto che ho un po' di tempo... spero di fare una cosa gradita cercando di racimolare e organizzare un po' le idee e mettere giù un paio di consigli giusto per non perdersi nelle dinamiche di questa meraviglia di fps, basandomi sulla mia esperienza da noob da 300 ore (già, perché in 300 ore ho praticamente giocato solo da fuciliere.... e sempre in modalità territorio... quindi quel che scriverò si baserà su questo tipo di gioco).
allora, la prima cosa da fare in RO2 è mettersi l'anima in pace e scordarsi di vincere facendo kills. Una kill vale +1 punto. una teamkill vale -2 punti. trovarsi nel posto giusto al momento giusto (cappando una zona della mappa, per esempio), vale +10 punti (con bonus aggiuntivi in base al numero di compagni che si ha vicino). va da sè che lo scopo del gioco è fare di tutto per avanzare insieme alla propria squadra in cerca di conquistare/difendere le zone della mappa.
fatta questa premessa, forse scontata ma non inutile, vediamo un po' quali sono le cose da sapere e da mettere in pratica per realizzare quanto ci siamo prefissati. :) che poi si riesca a farle è un altro discorso... non è affatto semplice!!!
prima cosa: saper riconoscere i propri compagni per evitare le teamkill. nel dubbio, è meglio una kill mancata che una teamkill. non solo per via dei punti sottratti, ma potreste far fuori un compagno che in quel momento ha un ruolo decisivo nel cappaggio di una zona.... con tutte le conseguenze del caso.
quindi: come riconoscere i propri compagni?
1) dai colori della divisa: i tedeschi sono in grigio-verde, i russi in marroncino chiaro;
2) dai movimenti: i tedeschi corrono tenendo l'arma con una sola mano, i russi con entrambe;
3) dai particolari della divisa: visti di spalle, i tedeschi hanno quasi sempre un cilindretto metallico nella zona lombo-sacrale (è l'immancabile custodia della maschera antigas), mentre i russi hanno uno zaino a sacco o una ciotola per il rancio. Anche i copricapo sono significativi: se vedete un elmetto tondo con paraorecchie siate pur certi di avere di fronte un tedesco, se vedete un basco invece si tratta di un russo. poi ogni soldato ha dei particolari diversi rispetto ai suoi compagni di diverso ruolo, ma questi li riconoscerete col tempo e l'esperienza ;)
4) guardando spesso la mappa (tasto M). è indispensabile capire e memorizzare la conformazione della mappa, i punti di interesse, le zone da cui provengono i nemici e i punti in cui si piazzano i tuoi compagni. è facilissimo uccidere nemici alla cieca, se si conosce bene una mappa ;)
ora che abbiamo capito come si riconoscono i nemici dagli amici, possiamo passare al livello successivo: sopravvivere il più a lungo possibile.
sembra banale, ma ogni nostra morte vuol dire un rinforzo in meno per la squadra e tempo prezioso perso per raggiungere gli obbiettivi. e spesso le partite si vincono o si perdono per questioni di secondi...
quindi: come sopravvivere?
1) conoscenza approfondita della mappa: occorre sapere sempre dove si sta andando, dove bisogna andare e farlo possibilmente nel modo più sicuro possibile, usando passaggi e coperture adatte. tutto questo viene con l'esperienza, ma un bel trucchetto che si può usare fin da subito è seguire i compagni con più esperienza (ci aiuta il numeretto del grado) e stargli addosso come zecche.
2) muoversi in modo sicuro: una cosa che faccio molto spesso è sdraiarmi (tasto alt), partire in corsa (tenendo premuto il tasto maiuscolo) e buttarmi a terra una volta raggiunta la prima copertura disponibile (se si parte da sdraiati, a fine corsa il nostro soldatino si lancerà da solo a terra ;) ).
3) fermarsi e aspettare in modo sicuro: la maggior parte dei cap si fanno sostando dietro un muretto, con le spalle coperte, evitando di girovagare senza un perché...
4) esporsi il meno possibile: manteniamoci il più nascosti possibile, assicuriamoci di non affacciarci alle finestre e di avere sempre sotto controllo tutti i punti da cui un nemico potrebbe scorgerci. questo video (http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw) di NuNce è la bibbia, rivediamolo due volte prima di andare a dormire. ogni sera :D
5) sfruttiamo correttamente i fumogeni: mai attraversarli, ma frapporli sempre tra noi e i nemici. se il fumogeno è nemico, buttiamoci dentro qualche granata o qualche pezzetto di piombo ;)
6) interpretare in maniera corretta il proprio ruolo: se siete dei fucilieri, non potete permettervi di andare in giro a ripulire stanze.... è morte certa. o avete raccolto per terra un fucile automatico, o un mitra o una pistola veloce... oppure statevene a distanza e fate i fucilieri!!! coprite i compagni che avanzano, cercate di fermare il nemico che avanza ma non andate in giro a caccia di lepri!!! avete in mano un fucile lento, avete un colpo in canna e se non uccidete al primo colpo siete morti. prima si impara questa cosa, meglio è ;) col tempo vi farete il manico e riuscirete a mettere in serie 3 o 4 kill tra spari e baionettate... ma prima imparate a fare i fucilieri: distanza di sicurezza, copertura sicura, appoggio ai propri compagni.
ok. abbiamo imparato a riconosce a chi sparare e a come muoverci in mezzo all'inferno. ora diamoci uno scopo: difendere/conquistare e dare supporto ai compagni.
partiamo dalla cosa più semplice: dare supporto ai propri compagni.
1) ogni volta che vediamo un commilitone con una MG, riforniamolo: lui ne ha certamente bisogno, se sopravvive a lungo saprà dare un fuoco di soppressione più efficace e permetterà agli assaltatori di avanzare e ai fucilieri di trovare una buona posizione. e noi avremo guadagnato +5 punti facili facili.
2) se siamo in zona di cap, osserviamo come si posizionano i nostri compagni e cerchiamo di coprire le zone scoperte: se lì si presentasse un nemico e riuscissimo ad eliminarlo, eviteremmo una strage facile e un difficile ricappaggio.
3) se abbiamo in mano un fucile automatico e vediamo i nostri compagni correre verso un punto di cap, posizionamoci dietro di loro, al coperto, e facciamo fuoco di soppressione nella direzione in cui potrebbe trovarsi il nemico. probabilmente abbiamo salvato le loro vite ;)
e ora la cosa più difficile: come difendere/conquistare territori... cioé come giocare di squadra (e far parte così davvero di un'orchestra che suona in modo armonico).
1) capire cosa c'è da fare: sembra una banalità, ma non tutte le mappe hanno gli stessi obiettivi e non tutte le zone di conquista hanno la stessa importanza. qui gioca molto l'esperienza, ma conta anche leggere i comandi del team leader e cercare di ascoltare gli ordini. il 90% delle volte i commander che danno ordini lo fanno con cognizione di causa. un cattivo commander lo si riconosce anche per l'assenza di ordini che dà ai suoi uomini ;)
se un commander chiede di andare verso A, è bene cercare di fare quel che dice. se chiede di fermarsi a difendere o chiede di non avanzare, è bene seguire le indicazioni date. premiamo spesso il tasto T per vedere se chiede di dirigerci verso un determinato punto della mappa!
2) in assenza di comandi specifici, dirigiamoci verso dove c'è più bisogno (un cap che i nostri compagni stanno cappando o un cap che stiamo perdendo) oppure diamo supporto ai nostri compagni che già si trovano in zona.
3) segnaliamo sempre un nemico che non riusciamo ad abbattere: i nostri cecchini ringrazieranno ;)
bon, questo tanto per iniziare... scusate la prolissità e le tante cose che mi sono scordato... e buon divertimento!!!
e ripetetevi sempre: faccio parte di un'orchestra, non sono un solista!
MIRAGGIO
03-04-2013, 21:41
visto che ci sono un po' di nuove leve e visto che ho un po' di tempo... spero di fare una cosa gradita cercando di racimolare e organizzare un po' le idee e mettere giù un paio di consigli .....
Apprezzo e memorizzo. :read:
Darrosquall
03-04-2013, 22:49
If you know anybody recently let go by Square Enix, High Moon or Lucas Arts, let them know that Tripwire is looking for a Technical Artist/Rigger and FX/Lighting Artist.
Da Facebook. Buon segnale :D
Catilina_
04-04-2013, 01:33
Su che server giocate di solito? Mi hanno consigliato i due [40-1]... Vi trovo li?
Gioco quasi sempre sul Classic dei 40-1. Trovo che sia uno dei migliori soprattutto per la qualità dei giocatori che in genere è medio alta. E con questo non voglio dire che siano dei Rambo, ma semplicemente gente che gioca di squadra. Di contro è un server non vicinissimo, quindi non aspettatevi ottimi ping.
...cut...
Ottima iniziativa ^__^
E mi raccomando, ricordate che si vince o si perde facendo "peso" sull'obiettivo. Rimanere a "distanza di sicurezza" a cecchinare nemici per ore non porta nessuna vittoria.
Se sentirete nella chat vocale del server qualcuno che implora "Cam tu cap, pliiiiis!", quel qualcuno sarò io :D
kiriranshelo
04-04-2013, 07:37
giocata un po' la campagna oggi pomeriggio.. a parte i soliti bug (sono round secchi ma ad un certo punto ha dato 1 round vinto a testa, match lost per noi e mancavano ancora alcuni minuti alla fine.. :asd:), il sistema simil-risiko è davvero molto bello :D
ah una sono riusciti a vincerla finalmente :asd:
sono arrugginito ma è stato un delirio super noob vs esperienza media/alta...un massacro XD
eh sì, mi brucia :D
...cut...
complimenti per la buona volontà! Ci starebbe tutto in prima pagina!
Gioco quasi sempre sul Classic dei 40-1. Trovo che sia uno dei migliori soprattutto per la qualità dei giocatori che in genere è medio alta. E con questo non voglio dire che siano dei Rambo, ma semplicemente gente che gioca di squadra. Di contro è un server non vicinissimo, quindi aspettati dei ping ottimi.
sarà meglio che ci provi anche io, ma non sono così bravo nè esperto da essere un giocatore decente dei 40-1
...Se sentirete nella chat vocale del server qualcuno che implora "Cam tu cap, pliiiiis!", quel qualcuno sarò io :D
:asd:
Darrosquall
04-04-2013, 10:23
spero che giocando abbiate messo da parte un po' di "è tutto finito, siamo morti". Portate entusiasmo, brutte checche isteriche. :ciapet:
Io ieri ho giocato in countdown con gli itak contro un altro clan, madonna che schiaffi, è un altro gioco :asd:
A mani basse miglior FPS multiplayer di sempre.
lorenzo19823
04-04-2013, 10:26
Io ieri ho giocato in countdown con gli itak contro un altro clan, madonna che schiaffi, è un altro gioco :asd:
Ed è un peccato che il CD sia praticamente sparito, le poche partite che son riuscito a fare mi avevano parecchio esaltato! :eek:
kiriranshelo
04-04-2013, 10:34
Ed è un peccato che il CD sia praticamente sparito, le poche partite che son riuscito a fare mi avevano parecchio esaltato! :eek:
bè non è semplicissima come modalità, io stesso in 150 ore sono ancora largamente una sciappa :asd:
però dipende molto da come giochi, il mio modo non si adatta per niente al CD :D
Darrosquall
04-04-2013, 10:41
è troppo una modalità pensata per le clan war, ognuno deve sapere i movimenti degli altri, se ti muovi con due secondi di ritardo sei morto, servono degli automatismi alieni che non ci saranno mai in una public. Per questo è difficile trovare server in CD, ma credo lo sapessero pure loro.
melo&kiwi
04-04-2013, 10:44
spero che giocando abbiate messo da parte un po' di "è tutto finito, siamo morti". Portate entusiasmo, brutte checche isteriche. :ciapet:
A mani basse miglior FPS multiplayer di sempre.
Che ro1e2 siano i migliori fps mai fatti non ci sono dubbi, i dubbi sono su certe scelte di Tripwire.
Comunque ho provato la Campagna multiplayer, e l'ho già ridisinstallato: molto bello, ma dopo 300 ore ,considerando anche la beta, mi ha proprio avuto.
Darrosquall
04-04-2013, 10:47
Comunque ho provato la Campagna multiplayer, e l'ho già ridisinstallato
propongo colletta per hd da 1 tera a melo :asd:
melo&kiwi
04-04-2013, 10:50
propongo colletta per hd da 1 tera a melo :asd:
L'ho da 2 tera, ma uso solo 50 gb :D
EDIT: il mio hd: http://i.imgur.com/uAQziYs.png :D
giocato ieri diverse partite ( non giocavo da parecchio) e ho beccato anche diversi ita :D
inizialmente spawnavo e morivo a ruota.... poi quando ci ho ripreso la mano ho iniziato a fare strage :sofico:
il fatto dei costumi pian piano mi ci sto abituando. su una mappa (io ero allies quindi in teoria costumi sul giallino) mi è capitato di avvistare anche nella mia squadra certi con costume verde e bianco .... non so se per via della custom mod o cosa.... i nemici erano solo verde tipico degli axis, però inizialmente ero disorientato.
non c'è niente da dire quando killi e avanzi hai tutta un altra sensazione rispetto altri fps + rambo :D
lorenzo19823
04-04-2013, 11:17
è troppo una modalità pensata per le clan war, ognuno deve sapere i movimenti degli altri, se ti muovi con due secondi di ritardo sei morto, servono degli automatismi alieni che non ci saranno mai in una public. Per questo è difficile trovare server in CD, ma credo lo sapessero pure loro.
Certo, ma l'avere una sola vita a disposizione rende il tutto più ragionato, senza possibilità per il "rambo" di turno!
lorenzo19823
04-04-2013, 11:18
il fatto dei costumi pian piano mi ci sto abituando. su una mappa (io ero allies quindi in teoria costumi sul giallino) mi è capitato di avvistare anche nella mia squadra certi con costume verde e bianco .... non so se per via della custom mod o cosa.... i nemici erano solo verde tipico degli axis, però inizialmente ero disorientato.
Erano probabilmente gli eroi, vestiti con un'uniforme diversa più "verdognola"! (Trovi tutte le info in prima pagina)
Appena torno a casa metto in prima il post di giupa :O
nulla da fare... dopo un pò il gioco mi fa freezare il pc e devo riavviare..... premetto solo ro2 fa così, sia bf3 che tutto il resto è ok. cpu la uso a 3.2ghz ma ho provato anche a default e fa uguale. os win 8 pro 64bit...
Darrosquall
04-04-2013, 19:16
prova a disinstallare Battlefield3, forse va in conflitto coi giochi brutti. :D
http://i.imgur.com/M6DUeJB.gif (http://imgur.com/M6DUeJB.jpg)
Darrosquall
04-04-2013, 20:23
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=88889
Now that the $35,000 Counterattack Mapping Contest for Red Orchestra 2 has concluded and helped us find the best community made maps on Steam Workshop, Tripwire Interactive has worked with the original map makers to polish them up and add them into the game as Official Custom Maps. Today we are releasing four of those maps for Red Orchestra 2 completely free - they will be automatically added to your game through Steam. And, to make sure that everyone gets a chance to try them out, we're making Red Orchestra 2 free to play for the weekend (Thu 8 Apr through Sun 11 Apr). Just head for Steam, download the game and play.
These are some of the best maps you'll see - adding some great new gameplay. All are included for free for everyone who owns the game. Don't forget there are more great community maps and content on Steam Workshop, so head on over there now! We've also got a trailer for the pack - with the content produced by the community, to show off what they enjoy! You can view it on Vimeo (https://vimeo.com/63339846) or Youtube (http://youtu.be/voD9_V2oJ3w)
The first Counterattack Map Contest Pack contains the following new maps:
Winterwald - the wintry map that won the contest outright; Germans attacking a Russian hill-top position through the trees and snow.
Arad 2 Tanks - the classic Red Orchestra "Arad" map brought forward into Red Orchestra 2; now a warm, sunny environment for some serious tank-to-tank combat.
Rakowice - another classic Red Orchestra map, updated for the new generation; Russians assaulting the ruins of a German-held airfield in Poland.
Stalingrad Kessel - one of the most loved RO maps, created in the original mod, reproduced in the first Red Orchestra game and now brought forward into its latest incarnation!
Chi c'è tra mezz'oretta (il tempo che ci mette ad aggiornarmi il gioco) per una campaign? :D
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=88889
ah, ecco cosa mi sta scaricando..
a saperlo aspettavo ad aggiornare le mappe custom ieri mattina :asd:
Darrosquall
04-04-2013, 20:40
il trailer lo sto riguardando in continuazione, in attesa che finisca di aggiornare. Intanto apro un ticket contro Valve, pazzesco che non ci sia RO2 dappertutto in prima pagina.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3000387
leggendo qui pare che il problema sia il setting fxaa. ora provo a disattivarlo e vedo coem va. (nella guida dice di attivarlo ma a me anche se mostro giochi non compatibili cmq fxaa per ro2 me lo da come non attivabile...)
PS: bf3 non lo cancello senno me tocca riscarica 35gb :D
il trailer lo sto riguardando in continuazione, in attesa che finisca di aggiornare. Intanto apro un ticket contro Valve, pazzesco che non ci sia RO2 dappertutto in prima pagina.
son riusciti a fare un altro trailer bello.. c'è davvero qualcosa che non quadra.. :asd:
Prezioso
04-04-2013, 21:31
ragazzi ma che sta succedendo? quasi ogni giorno mi scarica un 50/100mb e oggi addirittura 700mb.....stanno stravolgendo il gioco?:D
Mc®.Turbo-Line
04-04-2013, 21:37
Non esistono modi per reimpostare l' italiano come lingua?
Ho provato anche a modificare i file ini contenuti in Documenti ma nulla
e come se non bastasse la svendita bundle, anche il free weekend su steam :sofico:
Gabryxzx
04-04-2013, 23:14
e come se non bastasse la svendita bundle, anche il free weekend su steam :sofico:
Scusami, cos'è il free week-end?
EDIT: Ho capito lol
fraussantin
04-04-2013, 23:18
maledetto steam , ero al 50 % e poi ripartito daccapo dopo un riavvio del pc!!!
cavolo!!
kiriranshelo
05-04-2013, 07:29
prova a disinstallare Battlefield3, forse va in conflitto coi giochi brutti. :D
nulla da fare... dopo un pò il gioco mi fa freezare il pc e devo riavviare..... premetto solo ro2 fa così, sia bf3 che tutto il resto è ok. cpu la uso a 3.2ghz ma ho provato anche a default e fa uguale. os win 8 pro 64bit...
prova a fare anche il controllo cache, quando fa così corrompe anche i file
Non esistono modi per reimpostare l' italiano come lingua?
Ho provato anche a modificare i file ini contenuti in Documenti ma nulla
non esiste l'italiano
"Lingue: Inglese*, Francese, Tedesco*, Russo*, Polacco*
*lingue con supporto audio completo"
anzi, ora hanno aggiunto delle lingue mi pare, io mi ricordavo solo inglese e russo. Comunque non è difficile capirlo
Murdock79
05-04-2013, 07:37
lasciate l'inglese cosi quando avete un comandante straniero capire le abbreviazioni che usa!
Obi 2 Kenobi
05-04-2013, 18:45
Bene ragasuoli, sono riuscito a tradurre il gioco Red Orchestra senza bisogno di scaricare nulla da internet o modifiche al file .ini (che comunque non funzionano).
In pratica bisogna andare in:
Steam/SteamApps/Common/Red Orchestra 2/ROgame/Localization
in questo percorso ci sono 4 cartelle di cui 2 fondamentali :asd: Una si chiama INT, l'altra ITA.
Bene praticamente dovete fare in modo di modificare il nome delle 2 cartelle, la prima da INT a ITA e viceversa per l'altra, modificando anche il formato. Quindi per la cartella INT, dovrete modificare tutti i file in .ita e nella cartella ita modificare tutti i file nel formato in .int.
Non so se mi sono spiegato bene ^^
Se avete capito, comunque una volta finita la procedura, vi ritroverete con il gioco in italiano :D
Per facilitarvi la vita, andate in pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione e togliete la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
Immagino che non tutti lo vogliano in italiano preferendolo all'inglese, ma per chi come me lo vuole comunque nella lingua madre, potete seguire questa guida.
Inoltre, questa traduzione, dovrebbe andare bene anche per futuri aggiornamenti del gioco, dato che non si dovrebbe far altro che rifare la procedura.
Saluti!
piero_tasso
05-04-2013, 19:29
unico rischio (credo il motivo per cui non hanno più mantenuto l'italiano) è che la localizzazione italiana sia incompleta / obsoleta.
Ma in effetti non mi sembra sia cambiata tanto l'interfaccia, quindi magari non si nota nemmeno
Darrosquall
05-04-2013, 20:34
join match unisciti alla partita. Server browswe: lista dei server. C'era bisogno di una traduzione? :D
Tripwire on making games moddable: “It’s a lot of work. But I think that it’s worth it.” (http://www.pcgamer.com/2013/04/05/tripwire-modding-interview-rising-storm/)
Non so come possiate non amare un presidente del genere, mah.
Vi meritereste solo giochi EA. Che richiedono Origin. Che si avviano via browser che per cambiarci le opzioni o avviate una partita ed entrate in un server oppure nada. E con il netcode fatto da Dice
Darrosquall
05-04-2013, 21:55
Non so come possiate non amare un presidente del genere, mah.
Vi meritereste solo giochi EA. Che richiedono Origin. Che si avviano via browser che per cambiarci le opzioni o avviate una partita ed entrate in un server oppure nada. E con il netcode fatto da Dice
quoto. :O
Ciao, ho una key in più per l'attivazione permanente del gioco su steam se qualcuno è interessato...:D magari anche per uno scambio.
bassplayercasale
06-04-2013, 00:27
Iscritto!...preso a 2,70 euri su Steam!:D ...molto fiko!...io abituato a Cod...bhe...:mc: :oink: :fagiano: :D
T-Duke76
06-04-2013, 00:41
L'operazione ha il suo effetto: oltre 5000 players all'una e trenta di notte :eek: praticamente tutti i server di qualsiasi modalità pieni, un esercito di niubbi... si fa fatica perfino ad entrare :D
Catilina_
06-04-2013, 02:24
L'operazione ha il suo effetto: oltre 5000 players all'una e trenta di notte :eek: praticamente tutti i server di qualsiasi modalità pieni, un esercito di niubbi... si fa fatica perfino ad entrare :D
E si prendono un sacco di pallottole amiche nel coppino :doh:
Però ne vale la pena per vedere ripopolato il gioco ^__^
E si prendono un sacco di pallottole amiche nel coppino :doh:
Però ne vale la pena per vedere ripopolato il gioco ^__^
Ho appena provato a fare un round su server classic, praticamente ho dovuto avere più paura dei miei compagni che dei nemici. Passi venire ammazzati in mezzo al campo di battaglia, ma non in una zona di cap appena liberata oppure appena fuori dallo spawn.
E ho pure fatto una teamkill, lancio una granata giù per delle scalinate che c'era uno piazzato con MG che sopprimeva alla grande, e un mio compagno si fionda a kamikaze giù per le scale, manco non avesse notato che volavano pallotole a gogo in quella zona. :muro:
Tra l'altro uno solo si è scusato, gli altri avanti tranquilli.
29Leonardo
06-04-2013, 09:28
Allora ho fatto bene a non giocare questi giorni, server tutti pieni...di nabbi!:D
Odio le tk e vedere gente che si butta a kamikaze per venir puntualmente macellata -.-
Ho appena provato a fare un round su server classic, praticamente ho dovuto avere più paura dei miei compagni che dei nemici.
Allora ho fatto bene a non giocare questi giorni, server tutti pieni...di nabbi!:D
dopo una mezzoretta ieri pomeriggio, ho deciso di rimandare le esperienze in campagna multi a dopo la fine del free weekend :fagiano:
davvero, la gente dei periodi di prova è la razza peggiore di videogiocatori che possa esistere..
finché non è iniziato il free we, c'erano già parecchie nuove leve (quelli del bundle) e comunque si giocava bene
29Leonardo
06-04-2013, 10:10
Tra l'altro la cosa peggiore è che mentre si gettano a pesce attivano sempre la granata, nella scalinata che porta di sotto al lato sinistro poco dopo il respwan non ti dico che botti, altro che capodanno a shanghai :asd:
bassplayercasale
06-04-2013, 10:27
dopo una mezzoretta ieri pomeriggio, ho deciso di rimandare le esperienze in campagna multi a dopo la fine del free weekend :fagiano:
davvero, la gente dei periodi di prova è la razza peggiore di videogiocatori che possa esistere..
finché non è iniziato il free we, c'erano già parecchie nuove leve (quelli del bundle) e comunque si giocava bene
Bhè,penso che sia più che comprensibile!...lo standard a livello di numeri di giocatori ,è sempre o COD o ,al meglio ,Battlefield...quindi potete immaginare quale sia l'abitudine di chi arriva a RO2!...io mi son letto un pó di cose prima di iniziare,e ho un amico che m'ha dato molti consigli ed un inquadramento generale..e appena entrato in un server classic ,comunque alla fine ero primo(ovviamente gli altri giocatori saranno stati tutti nabbi della prima ora come me! :) )...Per dire che se si affronta un gioco come questo,è meglio ed è giusto ,documentarsi un minimo..e alla fine si puó entrare ingame senza morire ogni 3 x 2...
Devo dire che ,dopo un chiaro primo spaesamento,il game acchiappa e non poco!...quelli che tanti naabb vedono come difetto(il non riconoscere subito i propri compagni,io la vedo come una delle cose piu belle che dona un sacco di realismo!)...cmnq per ora VOTO: 10!su steam sono bassplayercasale se mi volete addare! gametag : [TGM]LOLLO :)
Darrosquall
06-04-2013, 11:09
io ieri mi sono fatto un giro con un ragazzo a cui ho spiegato un paio di cose, dura trovare un server decente o senza action mode. E torniamo al punto di discussione precedente: secondo voi perchè impostano i server in action mode? :fagiano:
Pure con un pubblico veramente limitato che è di 6000 persone contemporaneamente, notate quanto la gente giochi malissimo.
Pensate per loro quanto deve essere merdoso farsi impallinare in continuazione. Esempio pratico: ho preso la mitragliatrice fissa in pavlov's house al secondo piano, quella nel palazzo distrutto con tanti mattoncini. Sembra di giocare contro i bot: nella finestra bassa c'era qualcuno che stava lì e moriva in continuazione, ne ho impallinati di seguito almeno 7 8 che correvano in campo aperto senza sapere dove andare.
Del tipo che quasi mi veniva voglia di non ucciderli per evitare che non giocassero più :asd:
Purtroppo voi avete iniziato a giocare tardi a Ostfront, ma eccetto il server wild bunch, la situazione era quasi analoga a questa.
Non dico che tripwire debba venire incontro a tutti, ma Red Orchestra è una serie che ha forti barriere all'ingresso per chi è abituato a giocare altri sparattutto, e quasi tutti si buttano sul campo da battaglia senza aver visto un video di nunce della fanteria, o con qualcuno a spiegarli come muoversi.
Oltretutto, nei giochi nuovi c'è quasi sempre la guerra moderna e la gente è abituata a sprayare, certamente non a usare un mosing singolo colpo.
Tripwire deve riuscire anche ad accontentare questi 5 6 mila che stanno provando il gioco nel free weekend, deve fare breccia su di loro, non può accontentarsi dei 200 giocatori che giocano nel 40-1 server.
Ecco perchè dico che sono discorsi da "nerd" il lamentarsi di una realism con uno speed movement più accentuato, la possibilità di entrare in iron sight in corsa eccetera...Il free weekend in questo senso dovrebbe aprirvi gli occhi di come giocano agli FPS le persone. :) E tripwire si è sbattuta a fare una classic che interessava una minima parte dei giocatori.
Comprate Rising Storm e pregate abbia successo insomma, sennò è la fine, altroché :asd:
ndrmcchtt491
06-04-2013, 11:29
devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto.....
devooo.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma che cazzo di ragionamento è lol -____- :bsod: :bsod:
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 11:48
unico rischio (credo il motivo per cui non hanno più mantenuto l'italiano) è che la localizzazione italiana sia incompleta / obsoleta.
Ma in effetti non mi sembra sia cambiata tanto l'interfaccia, quindi magari non si nota nemmeno
Guarda, io ho provato il gioco ieri sera e di incompleto non c'era nulla (almeno da quel poco che ho giocato). Poi non so dirti se è obsoleta oppure no, quello me lo devono dire gli altri che hanno provato la procedura che ho scritto e hanno già provato tutto del gioco.
Saluti!
devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto devo stare zitto.....
Codice, secondo me il ragionamento fila. Se un giocatore nuovo arriva da battlefield, si troverà meno spaesato giocando in realism, e magari continuerà a giocare, passando poi in classic. La realism è una specie di modalità di iniziazione :asd:
Però non riesco a pensare che possa esserci qualcuno a cui piace la action, che in confronto a cod è fatta pure peggio :asd:
Murdock79
06-04-2013, 12:05
La gente vuol correre e fare kill, i giochi "complessi concettualmente" fan fatica a prendere piede. E un po come nei gdr infondo, nessuno vuol giocare di ruolo ma diventare dio in terra e lanciar saette dalle chiappe. :muro:
Darrosquall
06-04-2013, 12:08
Codice, secondo me il ragionamento fila. Se un giocatore nuovo arriva da battlefield, si troverà meno spaesato giocando in realism, e magari continuerà a giocare, passando poi in classic. La realism è una specie di modalità di iniziazione :asd:
Però non riesco a pensare che possa esserci qualcuno a cui piace la action, che in confronto a cod è fatta pure peggio :asd:
Tripwire è l'unica software house che è rimasta o quasi che è impegnata a offrire ai videogiocatori un sdk, possibilità totale di customizzare i server, ascolta la community, non mette limiti stupidi come possono essere i server affittabili solo da un provider di fiducia per dire.
Purtroppo la miopia è una brutta bestia, ma basta anche vedere in tutti gli ambiti degli FPs, come le modalità più "hardcore" sono le meno giocate.
Ma grazie al successo del titolo esistono. Red Orchestra deve diventare un brand di successo in cui ci sono 10 mila giocatori fissi in contemporanea ad esempio. Non importa se il 90 per cento giocherà alla modalità action fatta bene o una realism ancora più semplificata, significa che ci sarà spazio maggiore anche per chi gioca la classic o qualche modalità più "slow paced". :D
Una tripwire che fa un gioco che accontenta 100 giocatori è una tripwire che fallisce e lascia il passo a DICE o a Activision.
Se si vuole un FPS multiplayer coi valori produttivi investiti da Tripwire, bisogna accettare un brand più aperto e alla portata di tutti, scavandosi poi una nicchia all'interno del gioco. E' così per tutti i generi eh, a partire dagli rpg come dice murdock, passando per gli action game e altri titoli.
bassplayercasale
06-04-2013, 12:19
Il mio amico "Tutor",m'ha consigliato di buttarmi subito sui server classic...devo dire che mi ci son trovato subito bene...qual'è la modalità più attinente "al vero",cioè qual'è la più realistica?
Classic, poi viene Realism, infine Action
Murdock79
06-04-2013, 12:24
Il mio amico "Tutor",m'ha consigliato di buttarmi subito sui server classic...devo dire che mi ci son trovato subito bene...qual'è la modalità più attinente "al vero",cioè qual'è la più realistica?
La classic è quella che cercavi allora!
ndrmcchtt491
06-04-2013, 12:26
bha, Ostfront è stato praticamente il mio quarto fps che ho giocato online, prima di questo AvP3, Crysis Wars e una brevissima parentesi a BC2, prima di questi giocavo solo in SP anche a giochi tipo ARMA2 e IL2 1946 (anche perchè non avevo connessione)
Basta far andare uno o due neuroni e capire come ci si deve comportare e non ragequittare dopo 2 ore di bastonate in multy, ma insistere e insistere ancora, magari documentandosi un po' sul periodo storico se uno non ne sà nulla, così almeno capisce le differenze tra un mp40 e un ppsh
Alla fine RO2 è un battlefield cazzuto dai, i tasti son quelli, le cose da fare idem, non stiamo parlando di un simulatore di volo, quelli sì che sono di nicchia e impegnativi, non esiste proprio la frase il giocatore di CoD o Bf si troverà meno spaesato giocando in realism anche perchè non c'è uno standard che definisce il livello delle persone, c'è chi imparerà prima, chi imparerà dopo e chi non imparerà mai, senò per aiutare tutti si finisce per mettere lo spot3d, killkam e freccette sui nemici.
Poi per alcuni tipo melo la realism è addirittura più frustrante della classic per via della magior velocità, non è un ragionamento sbagliato.
poi lasciam stare la competizione con EA e company, loro il loro mercato lo fanno tantissimo sul marketing, basta che fanno uscire 2 trailer del kaiser con 2 secondi di video e la massa è lì a sbavare per cosa poi... :rolleyes:
Il mercato di Tripware deve rimanere di nicchia, ho imparato che i giochi di nicchia sono anche i giochi migliori sia come community che come prodotti, anche se a volte aimè anche questi falliscono
Murdock79
06-04-2013, 12:29
In ambito multy la situazione poi è diversa, la massa fa il mercato.
In ambito single è già differente; vedi un simulatore di volo o simile ovviamente sanno anche che per quanto possa essere di infinita bontà non venderà mai come un "Giulia passione cavalli"
Tolte alcune scelte a discutibili il ragionamento è quello.
Vedi anche il nuovo COH anche li ci saranno sblocchi, rank, skin aggiuntive e tutte le cose che piacciono ai ggggiovani.
Darrosquall
06-04-2013, 12:31
tripwire ha investito in Ro2 milioni di dollari, il suo mercato non puoi essere certamente tu(o quantomeno, non tu da solo, a te Tripwire pensa e ti fa la modalità classic...) che preferisci spendere 15 euro per due cocktail il venerdì sera e non ti vuoi comprare Rising Storm, per fare un esempio. :asd:
Però non riesco a pensare che possa esserci qualcuno a cui piace la action, che in confronto a cod è fatta pure peggio :asd:ripeto la mia unica esperienza con la action:
presi la mg34, sparai un caricatore intero in faccia al rusko di turno, il quale si chinò dietro ad un muretto, si bendò e riprese a rispondere al fuoco come se nulla fosse successo
roba che neanche il cod per il nintendo ds è fatto così male..
mai più merdction, mai più
http://www.youtube.com/watch?v=bp5oAy482ZQ :O
oggi pomeriggio lo reinstallo, è da circa il primo mese di uscita del gioco che non lo tocco più :|
bha, Ostfront è stato praticamente il mio quarto fps che ho giocato online, prima di questo AvP3, Crysis Wars e una brevissima parentesi a BC2, prima di questi giocavo solo in SP anche a giochi tipo ARMA2 e IL2 1946 (anche perchè non avevo connessione)
Basta far andare uno o due neuroni e capire come ci si deve comportare e non ragequittare dopo 2 ore di bastonate in multy, ma insistere e insistere ancora, magari documentandosi un po' sul periodo storico se uno non ne sà nulla, così almeno capisce le differenze tra un mp40 e un ppsh
Alla fine RO2 è un battlefield cazzuto dai, i tasti son quelli, le cose da fare idem, non stiamo parlando di un simulatore di volo, quelli sì che sono di nicchia e impegnativi, non esiste proprio la frase il giocatore di CoD o Bf si troverà meno spaesato giocando in realism anche perchè non c'è uno standard che definisce il livello delle persone, c'è chi imparerà prima, chi imparerà dopo e chi non imparerà mai, senò per aiutare tutti si finisce per mettere lo spot3d, killkam e freccette sui nemici.
Poi per alcuni tipo melo la realism è addirittura più frustrante della classic per via della magior velocità, non è un ragionamento sbagliato.
poi lasciam stare la competizione con EA e company, loro il loro mercato lo fanno tantissimo sul marketing, basta che fanno uscire 2 trailer del kaiser con 2 secondi di video e la massa è lì a sbavare per cosa poi... :rolleyes:
Il mercato di Tripware deve rimanere di nicchia, ho imparato che i giochi di nicchia sono anche i giochi migliori sia come community che come prodotti, anche se a volte aimè anche questi falliscono
Credo che statisticamente sia più facile che uno che gioca a cod passi a qualcosa di non troppo più complicato, non un arma, per dire, ma qualcosa come la realism di ro2. Poi magari prova la classic e va avanti a giocare a quella. Adesso tutti i nuovi giocatori credo partiranno dalla realism; ad alcuni piacerà, altri torneranno a quello che giocavano prima. Ma è una modalità che rappresenta un giusto compromesso tra la classic ed il gameplay alla cod.
A tripwire va bene qualsiasi cosa, anche che qualcuno compri il gioco senza poi nemmeno farlo partire una volta: sono tutte entrate in più.
Poi non è che hanno interrotto il supporto a ro2, anzi, la modalità campagna è uno spettacolo. Consiglio a tutti di provarla :O
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 12:54
Bene ragasuoli, sono riuscito a tradurre il gioco Red Orchestra senza bisogno di scaricare nulla da internet o modifiche al file .ini (che comunque non funzionano).
In pratica bisogna andare in:
Steam/SteamApps/Common/Red Orchestra 2/ROgame/Localization
in questo percorso ci sono 4 cartelle di cui 2 fondamentali :asd: Una si chiama INT, l'altra ITA.
Bene praticamente dovete fare in modo di modificare il nome delle 2 cartelle, la prima da INT a ITA e viceversa per l'altra, modificando anche il formato. Quindi per la cartella INT, dovrete modificare tutti i file in .ita e nella cartella ita modificare tutti i file nel formato in .int.
Non so se mi sono spiegato bene ^^
Se avete capito, comunque una volta finita la procedura, vi ritroverete con il gioco in italiano :D
Per facilitarvi la vita, andate in pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione e togliete la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
Immagino che non tutti lo vogliano in italiano preferendolo all'inglese, ma per chi come me lo vuole comunque nella lingua madre, potete seguire questa guida.
Inoltre, questa traduzione, dovrebbe andare bene anche per futuri aggiornamenti del gioco, dato che non si dovrebbe far altro che rifare la procedura.
Saluti!
Scusate, ma non sarebbe il caso di inserire il post che ho quotato in prima pagina? Magari a qualcuno interessa?
Che dite?
bassplayercasale
06-04-2013, 13:17
Scusate, ma non sarebbe il caso di inserire il post che ho quotato in prima pagina? Magari a qualcuno interessa?
Che dite? ma cambia anche l audio in ita?...io farei tutta la pricedura,ma al primo aggiornamento di Steam tirna di nuovo tutto come prima?...cmnq è strano perche nelle proprietà del gioco me lo da in italiano ma in realta parte in inglese...mha...
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 14:22
ma cambia anche l audio in ita?...io farei tutta la pricedura,ma al primo aggiornamento di Steam tirna di nuovo tutto come prima?...cmnq è strano perche nelle proprietà del gioco me lo da in italiano ma in realta parte in inglese...mha...
non lo so ho messo le voci originali, dovrei vedere. Suppongo non ci sia, ma non saprei.
Appena faccio dei test in gioco, provo.
Comunque sì, ad ogni aggiornamento, in teoria, CREDO bisogna rifare la procedura. Potrò dirti se è così appena ce ne sarà uno.
Saluti!
l'audio in ita non è mai esistito
all'inizio c'era solo l'inglese con forte cadenza russa/tedesca, poi hanno aggiunto l'opzione per avere le voci in lingua originale (e consiglio a tutti di andare nelle opzioni audio ad abilitarla, che ne guadagna l'immedesimazione in modo superlativo ;))
Poi non è che hanno interrotto il supporto a ro2, anzi, la modalità campagna è uno spettacolo. Consiglio a tutti di provarla :O
beh, in realtà non è stata ancora rilasciata ufficialmente :asd:
al momento vale come modalità custom :asd:
W tripwire :asd:
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 14:34
Allora niente ita :D
Che dite?
Metto subito
bassplayercasale
06-04-2013, 14:42
Grazie per la risposta caro :) cmnq ieri l'ho giocato in lingua originale con le voci russe-tedesche e non ho avuto difficoltà particolari...anzi!...ero dei russi e àd un certo punto ho sentito sussurrare in tedesco...e ho sgamato gli imboscati krukki vicino a me ! :D ...si si...le voci originali sono molto immersive! :)
Fan semrpe simpatia
http://www.youtube.com/watch?v=57mICfWeAVg
http://www.youtube.com/watch?v=FQijsMoNKbk
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 16:25
Metto subito
Grazie mille! :)
La gente vuol correre e fare kill, i giochi "complessi concettualmente" fan fatica a prendere piede. E un po come nei gdr infondo, nessuno vuol giocare di ruolo ma diventare dio in terra e lanciar saette dalle chiappe. :muro:
Più che altro è che camperare in un punto per minuti ti fa addormentare, sarà realismo ma piuttosto mi faccio una camomilla e vado a dormire. Non ti nego che l'ho abbandonato per questo nonostante lo reputi un gran bel gioco ma sinceramente preferisco farmi mezz ora di azione su cod o battlefield che mezz ora fermo in un punto su red orchestra
19mila92
06-04-2013, 19:45
Ho letto un pò il discorso sull'apertura in termini di difficoltà ai nuovi player!
Sono d'accordo che RO2 debba diventare più accessibile ai nuovi giocatori mantenendo una solida base per i veterani ma anche i "niubbi" (tra cui rientro pure io) dovrebbero darsi una svegliata. Una Kar98 non è un M16, se sei un fuciliere con un fucile bolt action perchè ti butti in mezzo alla mischia o cerchi di liberare case e stanze?
Purtroppo la moda del corri e killa di Cod e Bf la dice lunga.. Nessuno ha la pazienza di stare 5/10 minuti a dare fuoco di copertura(senza magari uccidere nessuno) per permettere di avanzere alle truppe d'assalto.. Probabilmente in molti manco sanno che bisognerebbe fare così!
Forse un singleplayer un pò più corposo che insegni davvero le basi sarebbe la soluzione!
Concordo con quello che dite.
Per il me il top era il primo Ghost Recon.
E BF3 sarebbe perfetto se avesse le caratteristiche del primo Ghost:
- 1 colpo morto, o al massimo due in zone periferiche
- niente respawn, ricordo che stavi 10 minuti a guardare gli altri giocare dopo la morte (ma le partire non erano lunghe per non annoiare)
- aggeggi tecnologici, ma non troppo!
:(
Darrosquall
06-04-2013, 20:21
Più che altro è che camperare in un punto per minuti ti fa addormentare, sarà realismo ma piuttosto mi faccio una camomilla e vado a dormire. Non ti nego che l'ho abbandonato per questo nonostante lo reputi un gran bel gioco ma sinceramente preferisco farmi mezz ora di azione su cod o battlefield che mezz ora fermo in un punto su red orchestra
mmm, I disagree. Ops, è l'abitudine che sto rispondendo a tutti nel game hub di steam :asd: :asd: :asd: scherzi a parte, è un po' il problema di tutti quelli che ci stan giocando nel free week o lo hanno preso per 1 dollaro.
Sono abituati ad una tipologia di FPS in cui uccidi e vieni ucciso 2 3 volte nel giro di 60 secondi ad esempio, in cui l'azione è continua e sei sempre in una "giostra". Red Orchestra è un gioco molto diverso, però è frustrante come dice il presidente questa situazione, il mercato è veramente standardizzato in una maniera pietosa.
Pensa che trovo molto più emozionante passare un quarto d'ora fermo in trincea su winterwald o attraversare supino a velocità bradipo la piazza di Fallne fighters che non giocarmi tutte le mappe di cod e bf messe assieme coi vari jet, motorette, motoscafi e mazzi vari :asd:
Catilina_
06-04-2013, 20:52
Nessuno ha la pazienza di stare 5/10 minuti a dare fuoco di copertura(senza magari uccidere nessuno) per permettere di avanzere alle truppe d'assalto.. Probabilmente in molti manco sanno che bisognerebbe fare così!
Anche io disagree :D
Passare il messaggio che se il tuo ruolo è quello del fuciliere allora devi stare a 100m dall'azione e dare solo copertura è sbagliato, a mio parere. Il fuciliere è per antanomasia la carne da cannone, il pezzo sacrificabile della scacchiera. Il fuciliere deve fare soppressione all'occorrenza ma poi, gambe in spalla, DEVE andare in mezzo alla mischia.
Certo, se si aspetta di liberare una stanza dietro l'altra forse si sopravvaluta; ma aspettarsi che metà della squadra in attacco se ne stia ferma a gigometri di distanza significa non cappare neanche il primo obiettivo.
Questo gioco, si vince cappando. Quindi i soldati devono andare a fare peso in obiettivo.
Eccezioni? Poche: MG, sniper, AT e, neanche sempre, comandante.
Poi regole fisse non ce ne sono. Spesso da sniper o da MG mi è capitato di correre verso un obiettivo per permettere di catturarlo.
Trovarsi in vantaggio tattico, avere una buona copertura e trovarsi nell'obiettivo ma poi scoprire che manca sempre quell'uomo in più per poter cappare è davvero frustrante.
Ovviamente queste poche righe valgono prevalentemente per quanto riguarda l'attacco. In difesa, si sta più posizionati ma, salvo eccezioni, sarebbe meglio che la maggior parte della squadra sia sempre in cap.
E alla fine di tutto, non auguro neanche al mio peggior nemico di stare mezzora nello stesso punto a sparare ai nemici. Se il gioco fosse così l'avrei disinstallato per sopravvenuta noia già da molto tempo :D
19mila92
06-04-2013, 21:44
Anche io disagree :D
Passare il messaggio che se il tuo ruolo è quello del fuciliere allora devi stare a 100m dall'azione e dare solo copertura è sbagliato, a mio parere. Il fuciliere è per antanomasia la carne da cannone, il pezzo sacrificabile della scacchiera. Il fuciliere deve fare soppressione all'occorrenza ma poi, gambe in spalla, DEVE andare in mezzo alla mischia.
Certo, se si aspetta di liberare una stanza dietro l'altra forse si sopravvaluta; ma aspettarsi che metà della squadra in attacco se ne stia ferma a gigometri di distanza significa non cappare neanche il primo obiettivo.
Questo gioco, si vince cappando. Quindi i soldati devono andare a fare peso in obiettivo.
Eccezioni? Poche: MG, sniper, AT e, neanche sempre, comandante.
Poi regole fisse non ce ne sono. Spesso da sniper o da MG mi è capitato di correre verso un obiettivo per permettere di catturarlo.
Trovarsi in vantaggio tattico, avere una buona copertura e trovarsi nell'obiettivo ma poi scoprire che manca sempre quell'uomo in più per poter cappare è davvero frustrante.
Ovviamente queste poche righe valgono prevalentemente per quanto riguarda l'attacco. In difesa, si sta più posizionati ma, salvo eccezioni, sarebbe meglio che la maggior parte della squadra sia sempre in cap.
E alla fine di tutto, non auguro neanche al mio peggior nemico di stare mezzora nello stesso punto a sparare ai nemici. Se il gioco fosse così l'avrei disinstallato per sopravvenuta noia già da molto tempo :D
Io personalmente da fuciliere riesco solo a dare supporto per il momento!
Avanzo alla conquista quando trovo un gruppo di cui un elemento ha un mp40 (faccio quasi sempre i crucchi)!
La cosa bella di questo gioco è il cooperare.. Lui aiuta me sul breve e io sulla più lunga gittata.. Sul server 40-1 classic prima del free week-end abbiamo formato un squadra nel vero senso della parola.. Si dialogava chi per chat chi con il microfono ma ognuno aveva il suo ruolo (avevamo un ottimo squad leader, per non parlare del team leader) e in particolar modo la nostra squadra aveva il compito di punzecchiare i sovietici a zab house (su pavlos house) Partita Epica
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 22:36
Metto subito
scusami ma, ho guardato il primo post e...o sono tardo io :asd: (probabile) o ti sei dimenticato di inserirlo.
Non so magari ti ci vuole un po più di tempo.
In sostanza, volevo solo fartelo notare. :)
Saluti!
Obi 2 Kenobi
06-04-2013, 23:14
Chiedo scusa, non ho visto bene.
Saluti!
mmm, I disagree. Ops, è l'abitudine che sto rispondendo a tutti nel game hub di steam :asd: :asd: :asd: scherzi a parte, è un po' il problema di tutti quelli che ci stan giocando nel free week o lo hanno preso per 1 dollaro.
Sono abituati ad una tipologia di FPS in cui uccidi e vieni ucciso 2 3 volte nel giro di 60 secondi ad esempio, in cui l'azione è continua e sei sempre in una "giostra". Red Orchestra è un gioco molto diverso, però è frustrante come dice il presidente questa situazione, il mercato è veramente standardizzato in una maniera pietosa.
si ma comunque anche con il rifleman non stai "fermo senza uccidere nessuno" devi semplicemente saper giocare... ieri ho fatto diverse partite in rifleman dati i server pieni e ho fatto stragi(grazie anche ai noob).. basta mettersi ad una finestra buona ed appena si vede che i compagni avanzano verso l'obiettivo andargli dietro, lanciare qualche granata nei punti giusti ed il gioco è fatto...
per cui forse il rifleman è il ruolo piu bello proprio perchè fai tutto dallo sniping all'assalto alla baionetta senza contare il recupero armi qua e là...
In generale grazie ai vari ruoli secondo me Ro2 è un gioco infinito, io ad esempio sono lvl95 con 300 ore ed ancora non ho usato "bene" l'AT, l'engineer e la MG.. praticamente se volessi specializzarmi in questi 3 ruoli rimanenti avrei altre 300 ore da fare... tutte cose inesistenti negli altri fps.
Murdock79
07-04-2013, 01:40
Ma infatti non devi stare li a camperare, questo problema lo ha chi viene dai vari soliti noti.. Avere un fucile bolt action non vuol dire essere un cecchino. Il bolt fa kill diretta quasi subito e come già detto da altri la fanteria è la carne da cannone che avanza. (in questo il doppio zoom troppo alto della realism sminuisce lo sniper dal suo ruolo)
Se la gente sta ferma semplicemente non c'è un caposquadra che usa i fumogeni e un team leader che usa le artiglierie; ti posso assicurare che io giocando praticamente solo da fuciliere non sono stato mai fermo.
Esempio:
Partita su Mamayev lato crucco con melo, codice, ponz, mcb e non ricordo chi altro avanziamo di cap in cap aggirando i punti con codice che con l'mg faceva copertura (e che sparava ai fiocchi di neve:D ) e ci troviamo nell'ultimo cap tenendo la posizione per vincere per 40/50 lunghissimi secondi sotto un ponticello in 4 a coprire zone diverse.
Fallen figthers tra i passaggi delle fogne e i muretti punti di inserimento utili ce ne sono parecchi anche li star fermo dipende sopratutto dal supporto.
Ovvio magari devi strisciare tutto il tempo ma per dio stiamo parlando di un gioco dove un colpo ti secca se non si ha paura di muoversi allora non sta trasmettendo le sensazioni di un combattimento duro come quello nella campagna russa.
Poi se volete l'azione di un BF3 dove invece di camperoni sui piloni, gente che ti acceca con le torce in pieno giorno:muro:, visori di calore, spam di rpg e la stupenda mappa metro allora avete sbagliato epoca storica.
bassplayercasale
07-04-2013, 08:26
si ma comunque anche con il rifleman non stai "fermo senza uccidere nessuno" devi semplicemente saper giocare... ieri ho fatto diverse partite in rifleman dati i server pieni e ho fatto stragi(grazie anche ai noob).. basta mettersi ad una finestra buona ed appena si vede che i compagni avanzano verso l'obiettivo andargli dietro, lanciare qualche granata nei punti giusti ed il gioco è fatto...
per cui forse il rifleman è il ruolo piu bello proprio perchè fai tutto dallo sniping all'assalto alla baionetta senza contare il recupero armi qua e là...
In generale grazie ai vari ruoli secondo me Ro2 è un gioco infinito, io ad esempio sono lvl95 con 300 ore ed ancora non ho usato "bene" l'AT, l'engineer e la MG.. praticamente se volessi specializzarmi in questi 3 ruoli rimanenti avrei altre 300 ore da fare... tutte cose inesistenti negli altri fps.
E soprattutto NIENTE KILLCAM! :D
Comunque penso proprio che continueró su modalità Classic mi pare quella più vicina a rappresentare la realtà della guerra dell'epoca e della guerra "nuda e cruda" in generale! Ma guarda te cheffigata di gioco!-E chi l'avrebve detto!
lorenzo19823
07-04-2013, 09:20
Passata la sbornia collettiva del Free-we, spero che alla TWI capiscano che è il momento di mettere qualcuno a lavorare seriamente sulla campagna online... Mi sembra più o meno pronta, e dal potenziale esplosivo, un bel passo avanti rispetto alle singole mappe in "Territory"!! :eek:
bassplayercasale
07-04-2013, 09:22
Passata la sbornia collettiva del Free-we, spero che alla TWI capiscano che è il momento di mettere qualcuno a lavorare seriamente sulla campagna online... Mi sembra più o meno pronta, e dal potenziale esplosivo, un bel passo avanti rispetto alle singole mappe in "Territory"!! :eek:
Sono neofita...in termini di gameplay cambia molto?
melo&kiwi
07-04-2013, 09:26
Bravo, continua in Classic! (e metti "manual bolting" nel caso non l'avessi ancora fatto :D )
Le Fallen fighters / classic / territory in gruppo sono l'esperienza più bella e immersiva che si possa fare in un fps multiplayer, quasi un'esperienza horror fra bombardamenti, tunnel, e la "miagola" dei proiettili sopra alla testa mentre si striscia verso la fontana al centro della piazza.
lorenzo19823
07-04-2013, 09:27
Sono neofita...in termini di gameplay cambia molto?
Assolutamente, il gameplay è pratiamente identico, pur permettendo di giocare ogni mappa in attacco/difesa con entrambe le fazioni. Riesce però a coinvolgere molto più della partita "singola": considera una sorta di mega-risiko a turni, con la possibilità di attaccare nuovi territori limitrofi o rimanere in difesa, con i vantaggi/svantaggi del caso in termini di "costi umani"! :D
(non ho ancora del tutto capito le dinamiche cmq)
lorenzo19823
07-04-2013, 09:31
Bravo, continua in Classic! (e metti "manual bolting" nel caso non l'avessi ancora fatto :D )
Le Fallen fighters / classic / territory in gruppo sono l'esperienza più bella e immersiva che si possa fare in un fps multiplayer, quasi un'esperienza horror fra bombardamenti, tunnel, e la "miagola" dei proiettili sopra alla testa mentre si striscia verso la fontana al centro della piazza.
Tanto per ribadire l' "amarezza"... Dati raccolti durante il free-we da un utente:
Total Players: 6691
-----
Total Players On Servers: 3787
Realism: 1585 (41%)
Action: 1341 (35%)
Custom: 629 (16%)
Classic: 232 (6%)
:cry:
bassplayercasale
07-04-2013, 09:40
Tanto per ribadire l'amarezza... Dati raccolti durante il free-we da un utente:
-----
Grazie per i chiarimenti! :) ...comunque continuo si con la Classic,mi pare di capire che sia la modalità con piu senso in questo febere di gioco...il bolt in manuale l'ho messo da subito,mi pare che sia anche più velice cone ricarica e dà più "soddisfazione"....per le percentuali di sopra..Action 35%???..sono i coddari dell'offerta!
Mi mancava l'MG e i russoski che si facevano falciare nelle finestre di pavlov :asd:
Darrosquall
07-04-2013, 10:09
Tanto per ribadire l' "amarezza"... Dati raccolti durante il free-we da un utente:
-----
ieri ho giocato con 3 amici "nuovi" diciamo. Ho chiesto di seguirmi nel 40 1 classic...Beh le reazioni dopo 10 minuti di gioco sono state pessime, mi dicevano che già il gioco è legnoso di suo, e che questa modalità non fa altro che renderlo ancora più legnoso e camperoso.
E sono sicuro che sia la reazione che ha praticamente la maggior parte del pubblico. Eppure c'era chi in questo topic pretendeva ci fosse solo la modalità classic per dire :asd:
mi dicevano che già il gioco è legnoso di suo
eh certo..
'oh, ma devo cliccare di continuo per sparare con sto fucile! sto gioco fa cagare! non c'è neanche l'ak!'
http://2.bp.blogspot.com/-oF94AXxAzW8/TvvvY3fQS0I/AAAAAAAAQlo/iwA2sStPN8M/s1600/mother-god-meme.jpg
lorenzo19823
07-04-2013, 10:16
Tra l'altro leggo che non esiste alcun server pubblico settato in classic... :mbe:
melo&kiwi
07-04-2013, 10:16
ieri ho giocato con 3 amici "nuovi" diciamo. Ho chiesto di seguirmi nel 40 1 classic...Beh le reazioni dopo 10 minuti di gioco sono state pessime, mi dicevano che già il gioco è legnoso di suo, e che questa modalità non fa altro che renderlo ancora più legnoso e camperoso.
E sono sicuro che sia la reazione che ha praticamente la maggior parte del pubblico. Eppure c'era chi in questo topic pretendeva ci fosse solo la modalità classic per dire :asd:
In realtà la modalità "camperosa" è la realism, in cui con il doppio zoom il bolt action può uccidere cecchini e mg, la Classic al contrario ti spinge a muoverti; basti pensare a fallen fighter, in realism trovi i fucilieri che si sparano dagli spawn e le mitragliatrici non riescono neppure a posizionarsi, mentra in classic i fucilieri sono costretti a conquistare i punti perché, giustamente, non vedono una sega, e anche qualora notassero la fiammata di fucili e mitraglie verrebbero abbattuti da mg e cecchino.
Io preferirei esistesse solo la Classic, oppure Classic e action (per distrarsi, sempre se proprio vogliamo un'altra modalità); introdotta la Classic, la realism serve solo a confondere le nuove leve.
Io preferirei esistesse solo la Classic, oppure Classic e action (per distrarsi, sempre se proprio vogliamo un'altra modalità)
la action deve solo morire
la realism va più che bene come modalità 'leggera'
Darrosquall
07-04-2013, 10:21
la legnosità di cui si lamentano dipende essenzialmente dalla velocità di movimento, te lo posso assicurare. Inoltre nel free weekend come al solito, la gente prende classi a caso, tipo squad leader e non usa smoke, commander senza fare nulla, etc.
Come diceva Gibson, non puoi permetterti o quasi un movimento diverso da quello di call of duty, sono tutti standardizzati i videogiochi da questo punto di vista, si differenziano un po' i giochi Source, ma anche lì ci si muove praticamente come Cod.
Poi il concetto di camping aivoglia a spiegare che in RO non esiste camperaggio, partono i trolling come "no no non sono camper, tengono la posizione, per tutta la partita". :asd:
secondo me i server custom sono i migliori, anche se ormai gioco quasi solo su 40 1 classic campaign. Troppo bello vedere i soliti moog, chocolate jesus, mord, etc. :asd:
lorenzo19823
07-04-2013, 10:23
Io preferirei esistesse solo la Classic, oppure Classic e action (per distrarsi, sempre se proprio vogliamo un'altra modalità); introdotta la Classic, la realism serve solo a confondere le nuove leve.
Credo che in molti tra le "vecchie leve" avrebbero preferito un gioco sulla falsariga di RO1, una sola modalità tosta ma ben definita, "prendere o lasciare", capace però di far sopravvivere il gioco per oltre 5 anni...
Ma purtroppo ha ragione Darro, un gioco come RO2, una simulazione "semplificata" non è nè carne nè pesce, e per sopravvivere deve strizzare l'occhio alla frangia più coddara dell'utenza!! E' triste lo so....
lorenzo19823
07-04-2013, 10:24
la legnosità di cui si lamentano dipende essenzialmente dalla velocità di movimento, te lo posso assicurare. Inoltre nel free weekend come al solito, la gente prende classi a caso, tipo squad leader e non usa smoke, commander senza fare nulla, etc.
La classic è "legnosa" perchè è stata creata in fretta e furia e poi praticamente abbandonata visto lo scarso successo... La velocità è perfetta, sono i movimenti dell'omino a non essere sincronizzati! :muro:
Inoltre nel free weekend come al solito, la gente prende classi a caso, tipo squad leader e non usa smoke, commander senza fare nulla, etc.
beh, la gente da free weekend, come già detto più volte non è nemmeno da considerare comunque.. :asd:
però voglio solo correggere una cosuccia: non è che le prende a caso.. le prende a seconda che abbiano o meno un'arma automatica, così da poter rambeggiare in giro per la mappa (e poter inziare a sbraitare contro il fuciliere che li sega con un colpo, dandogli del cheater e chi più ne ha più ne metta :asd:)
Darrosquall
07-04-2013, 10:28
La classic è "legnosa" perchè è stata creata in fretta e furia e poi praticamente abbandonata visto lo scarso successo... La velocità è perfetta, sono i movimenti dell'omino a non essere sincronizzati! :muro:
sarebbe interessante capire perchè, io un'idea ce l'ho...chi si occupa di animazioni costa, probabilmente non sarà fisso del team ma lo avranno chiamato durante lo sviluppo. O hanno fatto mocap, non so...Insomma cambiare le animazioni del gioco in corsa, differenziando per modalità, è una bella spesa.
C'è qualche gioco che lo fa?Probabilmente hanno sbagliato all'inizio, andava bene magari un mix tra la realism e le tartarughe della classic. :D
lorenzo19823
07-04-2013, 10:58
C'è qualche gioco che lo fa?Probabilmente hanno sbagliato all'inizio, andava bene magari un mix tra la realism e le tartarughe della classic. :D
Appunto, giochi con due modalità così distinte (parlo di realism e classic), sia in termini di meccaniche che di gameplay, credo siano vere eccezioni. :fagiano:
Però ci vorrebbe un tutorial anche sulle modalità. Uno nuovo può settare action pensando che non cambi poi moltissimo tra questa e le altre, e provandola penserà che anche il resto del gioco è fatto così male :asd:
ndrmcchtt491
07-04-2013, 11:19
Più che altro è che camperare in un punto per minuti ti fa addormentare, sarà realismo ma piuttosto mi faccio una camomilla e vado a dormire.
minuti ?!?!
sicuro di andare dalla parte giusta? :asd: io con l' mg non sò quante volte sono stato per tipo 5 minuti nella stessa posizione, forse solo in mamayev nel bunker centrale, anche perchè è abbastanza facile capire il perchè non si deve camperare fisso in un posto
Esempio:
Partita su Mamayev lato crucco con melo, codice, ponz, mcb e non ricordo chi altro avanziamo di cap in cap aggirando i punti con codice che con l'mg faceva copertura (e che sparava ai fiocchi di neve:D )
facevo sopressione con l' mg cosa che non tutti facevano, e davo tanti punti a Ponz o al primo che passava :O
Poi se volete l'azione di un BF3 dove invece di camperoni sui piloni, gente che ti acceca con le torce in pieno giorno:muro:, visori di calore, spam di rpg e la stupenda mappa metro allora avete sbagliato epoca storica.
G.d.M.
Poi il concetto di camping aivoglia a spiegare che in RO non esiste camperaggio, partono i trolling come "no no non sono camper, tengono la posizione, per tutta la partita". :asd:
in tutti i giochi esiste il camperaggio, solo che il camper in CoD non ha lo stesso significato che il camper di RO o di ARMA, poi vorrei vedere se sei in difesa e non camperi, semmai in attacco la gente si deve svegliare, ma il camperaggio in difesa è una cosa normalissima quì...
perchè devo sempre ownarti, fila a disinstallare dota2 và :O :O :read: :read:
michael1one
07-04-2013, 14:06
eh certo..
'oh, ma devo cliccare di continuo per sparare con sto fucile! sto gioco fa cagare! non c'è neanche l'ak!'
Ieri ho visto qualche "nuovo giocatore" che chiedeva dov’erano le ottiche da montare nel fucile :sofico:
Ieri ho visto qualche "nuovo giocatore" che chiedeva dov’erano le ottiche da montare nel fucile :sofico:
ma infatti!
perché l'mp40 non hai il red dot? e il puntatore laser per il mosin??
e soprattutto.. dove sono gli attacchi orbitali nucleari per le kill streak!??????
bassplayercasale
08-04-2013, 10:26
Quali sono le impostazioni video che appresantiscono di più il framerate?
Perche con tutto al max mi scendeva a volte sui 50 ...io vorrei 60 fissi ma con una bella grafica...cosa posso abbassare ?-levando il bloom ho notato che gli fps si stabilizzano,ma la grafica risulta più "piatta".Grazie!
Salve a tutti, anche io ho preso in questi giorni sto gioco, solo che mi scatta da morire nonostante il pc in firma....è normale? c'è qualche opzione killer da togliere? grazie
Darrosquall
08-04-2013, 10:33
ombre al max possono risultare pesanti, il bloom fa schifo come effetto, poi non usate l'mlaa ma l'fxaa
29Leonardo
08-04-2013, 10:57
Salve a tutti, anche io ho preso in questi giorni sto gioco, solo che mi scatta da morire nonostante il pc in firma....è normale? c'è qualche opzione killer da togliere? grazie
Magari è un problema lato server, di solito quando scazzano per motivi loro il gioco diventa scattoso , salvo poi riprendersi quando effettuano il reset.
Dico questo perchè a prescindere dalle opzioni grafiche non mi sembra che tu stia messo male lato config.
Cmq leva quegli effetti grafici inutili in multy tipo il bloom e ssao
bassplayercasale
08-04-2013, 11:25
Magari è un problema lato server, di solito quando scazzano per motivi loro il gioco diventa scattoso , salvo poi riprendersi quando effettuano il reset.
Dico questo perchè a prescindere dalle opzioni grafiche non mi sembra che tu stia messo male lato config.
Cmq leva quegli effetti grafici inutili in multy tipo il bloom e ssao
In effetti levando bloom e abbassando di una tacca le ombre rispetto al massimo,tiene i 60 fissi...si diaciamo che per la grafica che ha sto gioco,è ottimizzato coi piedi!...comunque comprendo che qui il valore è del gioco in sè..la grafica passa anche in secondo piano.
Ma in modalità classic è normale che i movimenti siano lentissimi e vedo i soldati correre "a rallentatore"?...volevo provare la realism per vedere se è un pó piu veloce...
Darrosquall
08-04-2013, 11:53
I disagree a lot :asd: innanzitutto feature diciamo estreme come ombre a ultra e mlaa dipendono dall'implementazione dell'unreal engine3, più che da tripwire stessa. A me l'unico effetto che dà problemi è l'mlaa, per il resto posso anche tenere le ombre a ultra, anche se i cambiamenti non si notano imho. Dovrebbero essere dinamiche anziché statiche, ma sembrano uguali.
Altra cosa: Tripwire ha voluto dare un look al gioco che comunicasse proprio seconda guerra mondiale, quindi niente roba sbrillucciosa.
L'unico gioco del genere che è superiore tecnicamente a RO2 è Battlefield 3, però dicendo pure le cose che mancano rispetto a RO2...
L'object detail nelle mappe di RO2 è due step successivi a Battlefield 3, trovi mattoncini, bambole di pezza, di tutto sul terreno...al contrario in BF3 c'è un piattume assurdo. Le stesse mappe di battlefield 3 sono pensate per le corte distanze più che per le lunghe, non trovi edifici con 25 30 finestre interagibili che devi vedere pure a 150 metri di distanza ad esempio.
Insomma secondo me Tripwire ha fatto un piccolo miracolo dal punto di vista tecnologico, considerando anche il motore che aveva per le mani...
Per la corsa: la modalità classic ha la corsa della modalità realism ma molto rallentata, quindi il pg sembra quasi che cammini sott'acqua. In realism non avrai nessun problema visivo per le animazioni, ne parlavamo qualche pagina fa.
Blasco80
08-04-2013, 11:55
Appena preso con l'Humble Bundle :)
bassplayercasale
08-04-2013, 12:06
I disagree a lot :asd: innanzitutto feature diciamo estreme come ombre a ultra e mlaa dipendono dall'implementazione dell'unreal engine3, più che da tripwire stessa. A me l'unico effetto che dà problemi è l'mlaa, per il resto posso anche tenere le ombre a ultra, anche se i cambiamenti non si notano imho. Dovrebbero essere dinamiche anziché statiche, ma sembrano uguali.
Altra cosa: Tripwire ha voluto dare un look al gioco che comunicasse proprio seconda guerra mondiale, quindi niente roba sbrillucciosa.
L'unico gioco del genere che è superiore tecnicamente a RO2 è Battlefield 3, però dicendo pure le cose che mancano rispetto a RO2...
L'object detail nelle mappe di RO2 è due step successivi a Battlefield 3, trovi mattoncini, bambole di pezza, di tutto sul terreno...al contrario in BF3 c'è un piattume assurdo. Le stesse mappe di battlefield 3 sono pensate per le corte distanze più che per le lunghe, non trovi edifici con 25 30 finestre interagibili che devi vedere pure a 150 metri di distanza ad esempio.
Insomma secondo me Tripwire ha fatto un piccolo miracolo dal punto di vista tecnologico, considerando anche il motore che aveva per le mani...
Per la corsa: la modalità classic ha la corsa della modalità realism ma molto rallentata, quindi il pg sembra quasi che cammini sott'acqua. In realism non avrai nessun problema visivo per le animazioni, ne parlavamo qualche pagina fa.
OkGrazie per le risposte...scusa i quesiti niubbi ma sono nuovo di queste parti!:D ...quindi se voglio una modalità più attinente possibile alla realtà cosa mi consigliate?..la realism?(come dice il nome!:fagiano: )
Darrosquall
08-04-2013, 12:15
realism o custom server realism se ti dà fastidio la corsa gay della classic :asd: sennò sulla carta è più realistica la classic.
E' chiedere troppo ai SL delle coordinate per l'artiglieria, poi quando si litigano segnandomi 3 punti diversi :|
Darrosquall
08-04-2013, 12:21
E' chiedere troppo ai SL delle coordinate per l'artiglieria, poi quando si litigano segnandomi 3 punti diversi :|
ehr...è normale che gli squad leader segnalano punti diversi e non tutti lo stesso punto, tu da commander dopo una ricognizione aerea, decidi dove tirarla...
ehr...è normale che gli squad leader segnalano punti diversi e non tutti lo stesso punto, tu da commander dopo una ricognizione aerea, decidi dove tirarla...
Sisi, quello è ovvio e se sono senza ricognizione aerea :asd: ?
Era una mappa custom che ho dovuto scaricare, i russi attaccavano i tedeschi difendevano. Purtroppo non ricordo il nome era la prima volta che ci giocavo. Nella prima parte d'attacco c'era un fiume percorso da un ponte, tanti alberi e tanta nebbia :asd: e in quel server come commander non c'era ricognizione area e tutti gli alberi davanti non permettevano una buona visuale. Poi vabbè ho chiuso con 80 kill, però un bel pain in the ass senza ricognizione
Darrosquall
08-04-2013, 12:30
beh appunto, se era la prima volta che ci giocavi su quella mappa, non dovevi prendere il commander, a maggior ragione se non c'era ricognizione aerea. Conoscendo la mappa avresti saputo in quale zona si piazzano più spesso i crucchi/russi in base alla situazione della partita. Se non sapevi quale scegliere tra i punti, domandavi in chat vocale :D
lorenzo19823
08-04-2013, 12:56
quindi se voglio una modalità più attinente possibile alla realtà cosa mi consigliate?..la realism?(come dice il nome!:fagiano: )
Se cerchi un maggior realismo non puoi che gettarti nella classic! ;)
bassplayercasale
08-04-2013, 13:04
Le vere differenze quali sono?...ho notato un movimento del personaggio più veloce nella realism,ma comunque non mi è sembrata una modalità per signorine:mc: .
Nella classic non è cosi lento da essere ,alla fine ,irrealistico?:oink:
kiriranshelo
08-04-2013, 13:13
Le vere differenze quali sono?...ho notato un movimento del personaggio più veloce nella realism,ma comunque non mi è sembrata una modalità per signorine:mc: .
No perchè è solo l'animazione che è più calibrata per la velocità nella realism e non nella classic, che però rimane più realistica rispetto alla realtà (quest'ultima)
concordo.
Sisi, quello è ovvio e se sono senza ricognizione aerea :asd: ?
devi controllare il fronte della tua fazione e vedere quanti della tua fazione riescono ad avanzare o no. In base a questo parametro scateni 'arty un pò più avanti, calcola bene perchè se nò uccidi i tuoi uomini
lorenzo19823
08-04-2013, 13:15
Premesso che in classic le animazioni non sono sincronizzate con la velocità minore della realism, tale che sembrano ancora più lente, secondo me la classic è decisamente più realistica della realism per vari motivi:
-movimenti più lenti/credibili, sia nella corsa che nella gestione dell'arma (no, non credo siano troppo lenti, sono i movimenti della realism ad esser semmai troppo veloci)
-bonus alle armi/personaggio non applicati, tutti giocano con le stesse caratteristiche, con maggior rinculo e più difficile gestione dell'arma non appoggiata
-assenza del sistema di bendaggio, con il danno applicato immediatamente al 100% con conseguente maggior letalità dei colpi
-loadout degli omini più credibili, senza assurdi ammenicoli alle armi (alcuni dei quali del tutto irrealistici) e senza la possibilità di metter le mani sulle armi nemiche (si evita di vedere in giro il mitragliere russo con Mg34).
kiriranshelo
08-04-2013, 14:08
-loadout degli omini più credibili, senza assurdi ammenicoli alle armi (alcuni dei quali del tutto irrealistici) e senza la possibilità di metter le mani sulle armi nemiche (si evita di vedere in giro il mitragliere russo con Mg34).
sei sicuro? O_o?
io una volta avevo preso un'arma nemica mi pare, ma potrei sempre sbagliarmi. Comunque non sarebbe molto realistico che non posso prendere un'arma nemica ;)
Sulle munizioni ti posso dar ragione perchè i russi non hanno certo i rifornimenti delle armi tedesche
bassplayercasale
08-04-2013, 14:28
Premesso che in classic le animazioni non sono sincronizzate con la velocità minore della realism, tale che sembrano ancora più lente, secondo me la classic è decisamente più realistica della realism per vari motivi:
-movimenti più lenti/credibili, sia nella corsa che nella gestione dell'arma (no, non credo siano troppo lenti, sono i movimenti della realism ad esser semmai troppo veloci)
-bonus alle armi/personaggio non applicati, tutti giocano con le stesse caratteristiche, con maggior rinculo e più difficile gestione dell'arma non appoggiata
-assenza del sistema di bendaggio, con il danno applicato immediatamente al 100% con conseguente maggior letalità dei colpi
Hemm...perchè sarebbe irrealistico per un russo (o un tedesco),raccogliere un'arma nemica?...a me in classic è capitato più di una volta da russo,raccogliere armi tedesche.
quello che intendeva lorenzo è che in classic le armi di partenza sono fisse, mentre in realism si può scegliere, arrivati ad un certo 'grado' della classe, di spwanare direttamente con armi della fazione opposta
poi chiaramente si possono sempre raccattare da terra le armi dei caduti
lorenzo19823
08-04-2013, 14:31
Altolà, forse mi sono espresso male... :D
Intendevo dire che in realism è possibile proprio spawnare con l'armamentario nemico, c'è una bella differenza rispetto a raccogliere l'arma dalle fredde mani di un nemico... Inutile dire che il risultato, specie per alcune classi, è piuttosto ridicolo! :fagiano:
kiriranshelo
08-04-2013, 14:36
quello che intendeva lorenzo è che in classic le armi di partenza sono fisse, mentre in realism si può scegliere, arrivati ad un certo 'grado' della classe, di spwanare direttamente con armi della fazione opposta
poi chiaramente si possono sempre raccattare da terra le armi dei caduti
Altolà, forse mi sono espresso male... :D
Intendevo dire che in realism è possibile proprio spawnare con l'armamentario nemico, c'è una bella differenza rispetto a raccogliere l'arma dalle fredde mani di un nemico... Inutile dire che il risultato, specie per alcune classi, è piuttosto ridicolo! :fagiano:
ok ;)
non sapevo neanche sta possibilità in realism, avendola utilizzata massimo 2 volte, molto realistico :asd:
bassplayercasale
08-04-2013, 14:44
Aaaaaa!-Ok!-Allora Classic tutta la vita!:D
Edit: dubbio niubbo:quando entro in un edificio/area/zona da conquistare,e vedo gli omini -arancioni e grigi,su che basi di kill si conquista la zona?e poi mi è capitato che la mia squadra vincesse anche se eravamo a meno punti e meno conquiste...
kiriranshelo
08-04-2013, 15:11
...Edit: dubbio niubbo:quando entro in un edificio/area/zona da conquistare,e vedo gli omini -arancioni e grigi,su che basi di kill si conquista la zona?e poi mi è capitato che la mia squadra vincesse anche se eravamo a meno punti e meno conquiste...
allora, gli omini sono o rossi o neri; in qualsiasi situazione i rossi sono allies e i neri sono Axis.
Gli omini più numerosi conquistano il cap, la quantità massima di omini sono 3 per parte; mentre, credo, che ogni omino venga calcolato non sono sulla presenza o meno di un compagno nella zona ma anche di quanto ha inciso sulla partita fino a quel momento (teampoint o K/D, ma più probabilmente teampoint)
Catilina_
08-04-2013, 15:19
Aaaaaa!-Ok!-Allora Classic tutta la vita!:D
Edit: dubbio niubbo:quando entro in un edificio/area/zona da conquistare,e vedo gli omini -arancioni e grigi,su che basi di kill si conquista la zona?e poi mi è capitato che la mia squadra vincesse anche se eravamo a meno punti e meno conquiste...
Bella Lollo!
La zona viene conquista in base al "peso" che fate rispetto ai nemici. Se siete in numero maggiore inizierà la conquista. Più alta è la differenza tra voi e loro e più la conquista sarà veloce. Se non sbaglio la classe del commander vale 1,5 rispetto le altre classi. In pratica... pesa di più :fagiano:
Per la seconda domanda, se non ho capito male, forse ti puoi riferire a mappe speculari come Pavlov's House. In quel caso i team non devono conquistare tutto per vincere ma devono avere un cap in più dei nemici. Oppure semplicemente i nemici possono essere tutti morti. Oppure... non ho capito :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.