PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43

29Leonardo
27-05-2013, 16:05
Ma in che server giocate di solito? Io sono sempre in 40-1 classic difficilmente vi ho beccato online (tranne catalina e giupa rarissime volte)

_Nico1588_
27-05-2013, 16:09
I primi mesi di Ro2 si poteva andare in iron sight anche correndo ed il gameplay era molto tendente al BF/COD, probabilmente troppo.

Se avete problemi in tal senso provate a buttarvi dietro ad una copertura invece che provare a rispondere al fuoco.

Che poi è normale che uno scontro a fuoco tra un sodlato fermo in mira ed uno che sta correndo sia vinto il 95% delle volte dal primo dei due.

Non sono sicuro, ma credo si possa impostare la corsa come Toggle. Forse da opzioni no, ma da .ini quasi sicuramente si.

io non presi RO al day 1 però com'è adesso lo sway in RS nella realism non mi pare una coddata, anzi è lento e devi comunque devi essere sul punto di fermarti, ma è anche piu "realistico" che in classic dove nemmeno un robot si comporta così meccanicamente, poi oh son gusti se va bene a tutti così me ne farò una ragione non apro certo un pool sul forum twi...:D

per il toggle run se qualche anima pia mi aiuta a sistemare gliene sarei grato (e anche il mignolo):fagiano:

piero_tasso
27-05-2013, 16:16
Ma in che server giocate di solito? Io sono sempre in 40-1 classic difficilmente vi ho beccato online (tranne catalina e giupa rarissime volte)

io se posso sto sempre lì (il 40-1 Classic di RO2 non esiste più, temporaneamente c'è solo quello di RS).
Catilina e Giupa li becco anch'io, quindi tu che nick hai? :)

29Leonardo
27-05-2013, 16:30
io se posso sto sempre lì (il 40-1 Classic di RO2 non esiste più, temporaneamente c'è solo quello di RS).
Catilina e Giupa li becco anch'io, quindi tu che nick hai? :)

C'è scritto in prima pagina, [HWU]$pike

hamham
27-05-2013, 16:50
ok grazie. scusate ma sono una capra :P

se riusciamo ad entrare il 40-1 è IL server. dipende anche dall'ora però.... quando becco qualcuno di noi è sempre dalle 21 in poi ;)

michael1one
27-05-2013, 17:19
Io per ora non sono riuscito a giocarci molto, purtroppo :cry:

Ho ancora un pass per Rising Storm :D

c3sar3
27-05-2013, 17:43
ma si sà quando esce ufficialmente?

beuna
27-05-2013, 18:16
Dicevano 30 Maggio

damaz
27-05-2013, 19:05
dopo il rage iniziale dove morivo ogni tre passi XD ( ho provato solo classic) c'ho preso un po la mano , mi è piaciuto e l'ho comprato :)

alla fine a quel prezzo ne vale la pena e sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione di provare un po di guerra nel pacifico , dopo la scimmia che mette "The pacific" poi :P

di Pro rispetto ad arma in versione WWII ha senz' altro le sensazioni che trasmette al giocatore , il sonoro il feeling con le armi e le scene dei tuoi compagni feriti sono a un livello altissimo quindi sul campo di battaglia senti di piu il dramma e sei piuttosto coinvolto .

Arma invece è un po piu freddo e il coinvolgimento lo fanno tutto le persone con cui giochi e il come son fatte le missioni , quindi in arma il coinvolgimento è un incognita mentre qui appena entri nel server non importa cosa o chi c'è ma la situazione dove vieni catapultato ti prende subito

di contro c'è che ,abituato su arma , le mappe qui sono un po claustrofobiche e c'è il rischio che il giocatore veterano domini una mappa solo per il fatto di conoscerla a memoria e questo secondo me uccide la liberta di manovra , di inventarsi sempre nuove strategie e anche il ragionare perchè a un certo punto penso vai piu a istinto che a ragione .

Il problema quindi per i miei gusti e per come sono fatto è che se non ricevera aggiornamenti costanti finira per stufarmi presto

Edit : altra differenza grossa rispetto ad arma è l'abilita di tirare distante , se in arma tirare a 300 metri è fattibilissimo qua non lo è , o almeno non lo è nel mio caso XD

McB
27-05-2013, 19:07

Io ultimamente quel poco che ho giocato era tra le 20 e 21:30 ca. Dopo ho sempre staccato, uno perchè ero stanco e secondo perchè cavolo posso giocare ad ogni ora ma becco sempre le stesse 3 mappe :D

beuna
27-05-2013, 19:14
dopo il rage iniziale dove morivo ogni tre passi XD ( ho provato solo classic) c'ho preso un po la mano , mi è piaciuto e l'ho comprato :)

alla fine a quel prezzo ne vale la pena e sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione di provare un po di guerra nel pacifico , dopo la scimmia che mette "The pacific" poi :P

di Pro rispetto ad arma in versione WWII ha senz' altro le sensazioni che trasmette al giocatore , il sonoro il feeling con le armi e le scene dei tuoi compagni feriti sono a un livello altissimo quindi sul campo di battaglia senti di piu il dramma e sei piuttosto coinvolto .

Arma invece è un po piu freddo e il coinvolgimento lo fanno tutto le persone con cui giochi e il come son fatte le missioni , quindi in arma il coinvolgimento è un incognita mentre qui appena entri nel server non importa cosa o chi c'è ma la situazione dove vieni catapultato ti prende subito

di contro c'è che ,abituato su arma , le mappe qui sono un po claustrofobiche e c'è il rischio che il giocatore veterano domini una mappa solo per il fatto di conoscerla a memoria e questo secondo me uccide la liberta di manovra , di inventarsi sempre nuove strategie e anche il ragionare perchè a un certo punto penso vai piu a istinto che a ragione .

Il problema quindi per i miei gusti e per come sono fatto è che se non ricevera aggiornamenti costanti finira per stufarmi presto

Edit : altra differenza grossa rispetto ad arma è l'abilita di tirare distante , se in arma tirare a 300 metri è fattibilissimo qua non lo è , o almeno non lo è nel mio caso XD

Paura che non riceva aggiornamenti costanti? Non hai evidentemente la benchè minima idea di con chi hai a che fare

Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro

Buy Ro2 Buy Ostfront

Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro Capolavoro

McB
27-05-2013, 19:49
Paura che non riceva aggiornamenti costanti? Non hai evidentemente la benchè minima idea di con chi hai a che fare

In effetti è probabilissimo che quando uscirà arma 4 questo sarà ancora supportato.

Darrosquall
27-05-2013, 20:35
beh, basti pensare che RO2 ancora oggi è uber supportato, ed è uscito quasi due anni fa...

piero_tasso
27-05-2013, 21:07
Paura che non riceva aggiornamenti costanti? Non hai evidentemente la benchè minima idea di con chi hai a che fare [...]

In effetti è probabilissimo che quando uscirà arma 4 questo sarà ancora supportato.

beh, basti pensare che RO2 ancora oggi è uber supportato, ed è uscito quasi due anni fa...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma mancano all'appello 2 carri e 2 trasporti. :)
A parte questo sì, magari il loro supporto è lento (son pure in pochi e non hanno i miliardi) ma guardando Red Orchestra e Killing Floor, e guardando quanto hanno fatto finora per RO2 (tra RS, le mappe e la correzione di bug etc) Tripwire merita una marea di fiducia e amore.

Darrosquall
27-05-2013, 21:10
non usando mai i carri tendo a dimenticarlo, io voglio stare capelli al vento in mezzo al fango :ciapet: comunque sì, quantomeno due cazzo di camionette per i trasporti truppe sarebbero l'ideale per diverse mappe.

piero_tasso
27-05-2013, 21:17
non usando mai i carri tendo a dimenticarlo, io voglio stare capelli al vento in mezzo al fango :ciapet: comunque sì, quantomeno due cazzo di camionette per i trasporti truppe sarebbero l'ideale per diverse mappe.

che poi dopo i trasporti mi immagino già modder che fanno uscire mappe immense :cool:

(in teoria ci stanno lavorando dei modder, ai trasporti, con l'aiuto di Tripwire)

lorenzo19823
27-05-2013, 22:53
(in teoria ci stanno lavorando dei modder, ai trasporti, con l'aiuto di Tripwire)

Dopo l'entusiamso iniziale mi sembra che il team di modder si sia un pò arenato, portando avanti troppi progetti contemporaneamente senza purtroppo alcun risultato concreto... e credo siano sempre in alto mare! :O Tutto si gioca dopo l'uscita di RS, spero in un lancio senza grossi grattacapi così che possano lavorare sui conti lasciati in sospeso su RO2...

beuna
27-05-2013, 23:06
Patch RS:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=91332

T-Duke76
28-05-2013, 08:31
Queste patch tardo serali sono funeste x i nottambuli come me, è già la terza sera che mi dico "adesso vado ad infilzare qualche yankee" e mi scatta invece l'update di millemila kb :( :D

ndrmcchtt491
28-05-2013, 12:20
sono contento nel vedere che steam mi azzera il download del gioco per ben 2 volte

piero_tasso
28-05-2013, 17:23
frego un po' di lavoro a beuna:

Blades of Rising Storm (http://www.youtube.com/watch?v=yu7yMAPiS6k)

SuperB7700
28-05-2013, 18:06
http://www.risingstormgame.com/

Esce giovedi sera

tony89
28-05-2013, 18:20
http://www.risingstormgame.com/

Esce giovedi sera

?

SuperB7700
28-05-2013, 18:25
fantastico, avevano annunciato la data ufficiale dell'uscita (30 maggio) poi hanno tolto subito la notizia... gotta love tripwire :sofico:

tony89
28-05-2013, 18:27
lol

beuna
28-05-2013, 18:42
Han semrpe detto che la data sarebbe stata il 30 maggio, c'era anche scritta su steam (ora effettivamente non c'è più, ma guarda caso è proprio il momento in cui finirà lo sconto per il preorder). Può comunque darsi che abbiano deciso di posticipare l'uscita di qualche giorno.

ndrmcchtt491
28-05-2013, 18:49
provato 30 minuti velocemente, è RO2 nel pacifico, quindi nessuno stravolgimento nel gameplay, filing delle armi superbo come da tradizione tripwire, ottima sensazione della battaglia e non adatto ai rambo senza cervello o ai cecchini d' assalto :asd:

2 partite veloci in classic per provare i 2 schieramenti (rifleman e mg), in tot avrò fatto 15 kill senza nessuna tk, rispetto a RO2 bisogna usare bene o male le stesse tattiche del predecessore: si corre, si cerca riparo, ci si sporge il meno possibile, appena sotto fuoco nemico subito a cambiare posizione e non insistere e via.
Rispetto a RO2 è più difficile distinguere i nemici ma fà parte del gioco ed è giusto che sia così, le voci originali sicuramente aiutano a fare questo

Le mappe sono molto belle ed ampie, solo che alcuni cap sono posizionati a corridoio, ovvero bisogna fare sempre e per forza quelle strada per arrivare in cap.

Sarebbe il gioco perfetto, e invece mancano i trasporti e i carri, limitando fortemente il gameplay e la varietà dello stesso e le sole 6 mappe non aiutano, sotto questo aspetto è un downgrade

Ho provato velocemente anche la realism e il gioco, con un paio di accorgimenti sarebbe perfetto così com'è, e invece con le stat a lungo andare si sà come evolverà (in peggio)

come immaginavo molto triste la situazione modalità, dopo aver provato il gioco questa è la vera motivazione che frena il mio acquisto

lorenzo19823
28-05-2013, 19:01
Han semrpe detto che la data sarebbe stata il 30 maggio, c'era anche scritta su steam (ora effettivamente non c'è più, ma guarda caso è proprio il momento in cui finirà lo sconto per il preorder). Può comunque darsi che abbiano deciso di posticipare l'uscita di qualche giorno.

L'uscita è stata confermata al 30/05

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=91395

tony89
28-05-2013, 19:02
provato 30 minuti velocemente, è RO2 nel pacifico, quindi nessuno stravolgimento nel gameplay, filing delle armi superbo come da tradizione tripwire, ottima sensazione della battaglia e non adatto ai rambo senza cervello o ai cecchini d' assalto :asd:

2 partite veloci in classic per provare i 2 schieramenti (rifleman e mg), in tot avrò fatto 15 kill senza nessuna tk, rispetto a RO2 bisogna usare bene o male le stesse tattiche del predecessore: si corre, si cerca riparo, ci si sporge il meno possibile, appena sotto fuoco nemico subito a cambiare posizione e non insistere e via.
Rispetto a RO2 è più difficile distinguere i nemici ma fà parte del gioco ed è giusto che sia così, le voci originali sicuramente aiutano a fare questo

Le mappe sono molto belle ed ampie, solo che alcuni cap sono posizionati a corridoio, ovvero bisogna fare sempre e per forza quelle strada per arrivare in cap.

Sarebbe il gioco perfetto, e invece mancano i trasporti e i carri, limitando fortemente il gameplay e la varietà dello stesso e le sole 6 mappe non aiutano, sotto questo aspetto è un downgrade

Ho provato velocemente anche la realism e il gioco, con un paio di accorgimenti sarebbe perfetto così com'è, e invece con le stat a lungo andare si sà come evolverà (in peggio)

come immaginavo molto triste la situazione modalità, dopo aver provato il gioco questa è la vera motivazione che frena il mio acquisto

Sul forum twi girano gia i nomi di 4-5 mappe "nascoste" che dovrebbero arrivare presto, ma già 6 mappe non è male per un espansione a 8 euro...concorrenti come activision e ea ti fanno pagare 15 euro 4 mappe con ambienti tutti riciclati

DevilTyphoon
28-05-2013, 19:05

Sarebbe il gioco perfetto, e invece mancano i trasporti e i carri, limitando fortemente il gameplay (Bah...fortemente non direi molto. Il fulcro del gioco è sempre stata l'infantry, Le mappe non sono così giganti da rendere i mezzi così indispensabili, non la vedo affatto una mancanza) e la varietà dello stesso e le sole 6 mappe non aiutano, sotto questo aspetto è un downgrade (siamo ancora in beta closed, mi pare ovvio che le mappe saranno qualcuna di più alla release, e poi la community ci pensa lei a fare altre mappe, come il recente counter attack map contest di RO2 base in cui sono state create 4 mappe di RO 1 portate sul 2, sicuramente faranno qualcosa del genere anche su Rising Storm, indi per cui anche in questo caso non ci vedo nessun downgrade)

Ho provato velocemente anche la realism e il gioco, con un paio di accorgimenti sarebbe perfetto così com'è, e invece con le stat a lungo andare si sà come evolverà (in peggio) (Nessuno ti obbliga a giocare le realism, già adesso c'è gente che riempie i server con classic, gioca sulo sul classic e hai risolto anche questo problema)

Risposte in grassetto. Signori per chi possiede già RO 2 base c'è uno sconto del 40% fino al 30 Maggio. Fossi in voi ne approfitterei...

Darrosquall
28-05-2013, 19:08
ma gli dai pure conto a uno che ha speso 500 ore sul base e si fa pregare per un minimo di 8 euro? :asd: :asd:

comunque ci saranno 10 mappe al lancio, non le hanno svelate tutte per scelta, ricordo che grey soul disse che nell'alpha ce n'erano di più ad esempio.

Un'esp del genere Dice te la mette fuori a 49 euro, non di meno.

michael1one
28-05-2013, 19:19
ma gli dai pure conto a uno che ha speso 500 ore sul base e si fa pregare per un minimo di 8 euro? :asd: :asd:

Ritengo Rising Storm solamente un'espansione, per me gli 8 euro li vale tuttiiiiii!!!!!!

beuna
28-05-2013, 19:20

Tra l'altro tra i lati altamente negativi che possono precludere l'acquisto potevi anche mettere che:

- Non c'è il jetpack
- Non ci sono squali che cavalcano dinosauri volanti
- Nunce non lo vuole giocare
- 0 possibilità di poter vedere cosplay di Rising Storm tipo questa:

http://i.imgur.com/kaGARJRl.jpg (http://imgur.com/kaGARJR.jpg) http://i.imgur.com/BZ5blkGl.jpg (http://imgur.com/BZ5blkG,jpg)

- Piero tasso che dal nulla è diventato il più forte giocatore di fps mai visto
- L'estate non arriva, boh, mi avevano anche detto che le mezze stagioni non ci sarebbero più state più
- Melo sta spendendo tutti i suoi soldi in maschere anti gas con dentro amianto perchè fa in ogni caso meno male dello smog

ndrmcchtt491
28-05-2013, 19:24
Risposte in grassetto.

(Bah...fortemente non direi molto. Il fulcro del gioco è sempre stata l'infantry, Le mappe non sono così giganti da rendere i mezzi così indispensabili, non la vedo affatto una mancanza)

(siamo ancora in beta closed, mi pare ovvio che le mappe saranno qualcuna di più alla release, e poi la community ci pensa lei a fare altre mappe, come il recente counter attack map contest di RO2 base in cui sono state create 4 mappe di RO 1 portate sul 2, sicuramente faranno qualcosa del genere anche su Rising Storm, indi per cui anche in questo caso non ci vedo nessun downgrade)

Su RO2 magari, su Ostfront e DH il fulcro erano le mappe combined arms e lì era una figata altrochè con KT, js2, panzer dal 2 al 5, su85, su100, per non parlare della scelta armi: mg42 pps41, 43, ppd40...

Non ne senti la mancanza solo perchè non hai provato a giocare all' originale ARAD ad es. ma non vuol dire che non esiste

comunque ci saranno 10 mappe al lancio, non le hanno svelate tutte per scelta, ricordo che grey soul disse che nell'alpha ce n'erano di più ad esempio.

e ancora... 10 mappe solo fanti = 2 OO hai capito?

il gioco sarà supportato con patch ne son sicuro, ma gente quì ci vogliono nuovi contenuti seri, su RS mi stuferò dopo 50 ore di gioco

e non nominarmi la merda targata EA che quella roba la pigli tu non certo io :Prrr:

Murdock79
28-05-2013, 19:32
A me è venuta una lacrimuccia perchè mi ha ricordato Vitcong.. il primo dio che giocone!

piero_tasso
28-05-2013, 19:40
[...]
[...]

e piantala che porti sfiga, le ultime tre partite ho fatto fastidio e l'ultima volta che l'hai detto sono poi entrato in un server ed ho fatto 3 TK! :D

[...]
e ancora... 10 mappe solo fanti = 2 OO hai capito?

il gioco sarà supportato con patch ne son sicuro, ma gente quì ci vogliono nuovi contenuti seri, su RS mi stuferò dopo 50 ore di gioco

e non nominarmi la merda targata EA che quella roba la pigli tu non certo io :Prrr:

ellapeppa, son d'accordo, e son pure preoccupato perché quando la classic avrà una penuria di giocatori seria (spero tra anni) non riuscirò più a giocare, ma 8 € x 50 ore di gioco mi sembrano oneste :D
Senza contare che se vendono bene è secondo me più probabile che in futuro arrivino sti benedetti trasporti e carri per RO2 (e poi anche per RS, perché no; alla fine almeno il trasporto russo/USA potrebbe esser identico con differente skin).

Già che son prolisso, ho descritto qui il bug del mouse che sbarella: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=91397
perché continua a capitarmi (solo con RS e solo sotto soppressione)

beuna
28-05-2013, 19:41
Psss, codice, per 5€ edito il mio messaggio e ti lascio copiare le mie super motivazioni nel tuo post originale o nell'ultimo tuo post qua sopra. Vedrai che poi forse qualcuno ti crede.

VirtualFlyer
28-05-2013, 19:42
Tra l'altro tra i lati altamente negativi che possono precludere l'acquisto potevi anche mettere che:

- Non c'è il jetpack
- Non ci sono squali che cavalcano dinosauri volanti
- Nunce non lo vuole giocare
- 0 possibilità di poter vedere cosplay di Rising Storm tipo questa:

- L'estate non arriva, boh, mi avevano anche detto che le mezze stagioni non ci sarebbero più state più
- Melo sta spendendo tutti i suoi soldi in maschere anti gas con dentro amianto perchè fa in ogni caso meno male dello smog

mi spiace beuna io pensavo di comprarlo, ma questa storia del jetpack proprio non la sapevo. Niente allora mi dispiace. i miei soldi andranno alla joyride. Ma siete proprio sicuri che non ci sia nè il rampino nè gli squali? perchè venivano delle belle combo...

hamham
28-05-2013, 19:44
[cut]

ecco, questo è il rischio più grande per chi ha già dato molto su RO2....

beuna
28-05-2013, 19:51
...

Già che son prolisso, ho descritto qui il bug del mouse che sbarella: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=91397
perché continua a capitarmi (solo con RS e solo sotto soppressione)

Occhio, durante la soppressione è normale che la mira si muova (ogni colpo che ti passa vicino sposta la tua mira, non di moltissimo però si muove). Quello che non è normale è che il puntatore ti parta sparato verso l'alto tutto di colpo.

Prova RO2 in Classic, se ti capita anche là allora è l'effetto della soppressione (anche se mi sembra strano che tu l'abbia scambiato per un bug date le ore giocate, ma non si sa mai)

mi spiace beuna io pensavo di comprarlo, ma questa storia del jetpack proprio non la sapevo. Niente allora mi dispiace. i miei soldi andranno alla joyride. Ma siete proprio sicuri che non ci sia nè il rampino nè gli squali? perchè venivano delle belle combo...

Eh lo so, è triste ma è così :(

Porca eva, codice! Hai visto? Te l'avevo detto che le mie motivazioni sarebbero state molto più convincenti delle tue!

19mila92
28-05-2013, 20:11
Più di due partite non posso farle per sto cacchio di speed hack del menga...Anticheat della domenica

piero_tasso
28-05-2013, 20:11
Occhio, durante la soppressione è normale che la mira si muova (ogni colpo che ti passa vicino sposta la tua mira, non di moltissimo però si muove). Quello che non è normale è che il puntatore ti parta sparato verso l'alto tutto di colpo.

Prova RO2 in Classic, se ti capita anche là allora è l'effetto della soppressione (anche se mi sembra strano che tu l'abbia scambiato per un bug date le ore giocate, ma non si sa mai) [...]

mai successo in classic su RO2. Poi riproverei volentieri, ma la classic di RO2 al momento è deserta :(

Più di due partite non posso farle per sto cacchio di speed hack del menga...Anticheat della domenica

ma il tuo ping in gioco oscilla molto?

ndrmcchtt491
28-05-2013, 21:16

infatti dopo 40 minuti ho chiuso e ho avviato Man of War.

Il gioco è molto bello, ma non ho grandi stimoli, troppo dejavù.

19mila92
28-05-2013, 21:36
ma il tuo ping in gioco oscilla molto?

Ho provato a guardare un pò durante una partita, va da 135 a un massimo di 164. Quando supera i 160 mi da speed hack detection -.-

DevilTyphoon
28-05-2013, 21:54
A me è venuta una lacrimuccia perchè mi ha ricordato Vitcong.. il primo dio che giocone!

Io giocavo su Vietcong. :) Facevo parte di un clan e ho partecipato a parecchi tornei, anche su ESL e Clanbase. Ho avuto la fortuna di conoscere anche i giocatori italiani più forti e i clan più forti.

Ah....non so se lo sapevi :) http://www.incountrymod.com/

Darrosquall
28-05-2013, 22:20

eh va beh capirai, parliamo di 8 euro figa :asd:

DevilTyphoon
28-05-2013, 22:40

8 euro che tra l'altro se li meritano tutti. Fino all'ultimo centesimo.

hamham
28-05-2013, 23:07

beh, difatti pur avendo alle spalle quasi 400 ore di RO2 l'ho acquistato... ma capisco benissimo il punto di vista di codice: sono sempre 8 euro per giocare ad un gioco che ho già giocato e rigiocato.... se non ci sono novità salienti e ho altro a cui giocare... ci penso due volte prima di comprarlo ;)

detto questo, mi sono già fatto 26 piacevoli ore a RS giocando solo di fuciliere, ne rifarei altre 26 e avrei ancora tutte le altre classi da provare, più le altre 4 mappe che sembra sblocchino il 30... ho pagato di più altri giochi che ho giocato di meno :P

w tripwire, RS capolavoro, buy RS :D :D

DevilTyphoon
28-05-2013, 23:15
Spendere 8 € per un gioco del genere anzichè 60 per un altro gioco completo....Oh Wait....nemmeno completo, perchè dopo ti rifilano i DLC a 15 euro l'uno....bè.....

Darrosquall
28-05-2013, 23:53
no giupa, non ha giustificazioni, ha deciso di fare l'hater da 3 4 mesi a questa parte, dopo lunghe fasi di amori incondizionato. Non ha preso le medicine ed è impazzito :asd:

no sul serio, io 12 euro glieli avrei dati pur non giocandoci.

Catilina_
29-05-2013, 01:05
Per quel che conta mi accodo anche io a chi, nonostante abbia già sviscerato RO2, afferma di avere acquistato RS con gran soddisfazione ^__^

Murdock79
29-05-2013, 01:32
Io giocavo su Vietcong. :) Facevo parte di un clan e ho partecipato a parecchi tornei, anche su ESL e Clanbase. Ho avuto la fortuna di conoscere anche i giocatori italiani più forti e i clan più forti.

Ah....non so se lo sapevi :) http://www.incountrymod.com/

Ah che figata, signor gioco sicuramente è stata una bella esperienza! Certo che pensare a quanti giochi c'erano in ESL prima mette una tristezza.:mc:

Si sono a conoscenza seguo dall'inizio gli sviluppi delle varie mod e son tutte molto interessanti

no giupa, non ha giustificazioni, ha deciso di fare l'hater da 3 4 mesi a questa parte, dopo lunghe fasi di amori incondizionato. Non ha preso le medicine ed è impazzito :asd:

Vabbè Darro è il karma che bilancia il tuo entusiasmo... Poi non stavi giocando all'altro capolavoro Insurgency 2 ?

ndrmcchtt491
29-05-2013, 07:50
Vabbè Darro è il karma che bilancia il tuo entusiasmo... Poi non stavi giocando all'altro capolavoro Insurgency 2 ?

ma scherzi? ci ha fatto 5 ore, l' importante è comprare tutto e aggiungere giochi in libreria insieme agli altri 500 titoli :asd:

lorenzo19823
29-05-2013, 08:07
Per quel che conta mi accodo anche io a chi, nonostante abbia già sviscerato RO2, afferma di avere acquistato RS con gran soddisfazione ^__^

E se giocavi ieri sera ti ho beccato sul 40-1, eravamo dietro la stessa roccia come americani!! :D

ThePonz
29-05-2013, 08:59

come no, le tue sono promesse elettorali :O
se volevi dargli piùsoldi, compravi più copie da regalare agli amici :O
e non lo hai fatto :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Darrosquall
29-05-2013, 09:15
Insurgency capolavoro, potete chiedere a melo e a beuna, altroché :O

DevilTyphoon
29-05-2013, 09:52
Comunque esce domani :cool:

beuna
29-05-2013, 10:05
Spero di vedere dei bei server in cui ci sia un mix tra mappe di Ro2 e mappe di RS, magari con dentro anche qualche mappa custom.

Spero anche che alla fine ci sia un solo eseguibile per entrambi i giochi, vedremo.

ndrmcchtt491
29-05-2013, 10:14
Insurgency capolavoro, potete chiedere a melo e a beuna, altroché :O

melo dopo 2 ore lo ha disinstallato.

darro dai, io e ponz siamo in attesa :read:

hamham
29-05-2013, 10:23
Spero di vedere dei bei server in cui ci sia un mix tra mappe di Ro2 e mappe di RS, magari con dentro anche qualche mappa custom.

Spero anche che alla fine ci sia un solo eseguibile per entrambi i giochi, vedremo.

si anch'io... ma anche un bel server in cui ci sia una campagna sul fronte orientale e uno con una campagna sul fronte del pacifico...

unire le due campagne alternandole sarebbe bello... ma farsi un'intera campagna è così impegnativo e lungo, che tanto equivarrebbe poter scegliere quale affrontare :D

ThePonz
29-05-2013, 10:32
darro dai, io e ponz siamo in attesa :read:

aspetta e spera
parla parla, compra solo per sé, egoista che non è altro :O

quantomeno, grazie alle carte di steam, mi son preso la deluxe al prezzo della standard :D

piero_tasso
29-05-2013, 11:03
si anch'io... ma anche un bel server in cui ci sia una campagna sul fronte orientale e uno con una campagna sul fronte del pacifico...

unire le due campagne alternandole sarebbe bello... ma farsi un'intera campagna è così impegnativo e lungo, che tanto equivarrebbe poter scegliere quale affrontare :D

sono molto curioso di vedere come risolvono la cosa, certo nello stesso server si deve poter giocare all'una e all'altra (o anche niente campagna e semplicemente alternare le mappe), altrimenti un server classic da 64 pieno ce lo scordiamo.

Che poi il mio terrore (quasi una certezza) è che nel merge del codice di RO2 e RS, con unico eseguibile, la Tripwire riesca a fare un casino epocale, possibilmente il giorno del lancio :asd:

damaz
29-05-2013, 11:08
E se giocavi ieri sera ti ho beccato sul 40-1, eravamo dietro la stessa roccia come americani!! :D

ora non so se ci siamo beccati ma Catilina me lo ricordo ieri sul 40 - 1 , io in game sono Horatio Hornblower e li ero con la cal.30 , bella partita eran tutti molto coordinati GG :D

ThePonz
29-05-2013, 11:21
Che poi il mio terrore (quasi una certezza) è che nel merge del codice di RO2 e RS, con unico eseguibile, la Tripwire riesca a fare un casino epocale, possibilmente il giorno del lancio :asd:

togli il quasi :O

Darrosquall
29-05-2013, 11:31
Piuttosto do fuoco a 10 euro che comprarvelo :asd: non avete rispetto per la mamma, vi auguro una vita con aquiloni e omini verdi :O

ndrmcchtt491
29-05-2013, 11:59
in classic ora sul 40-1 siamo in 4 :muro:

piero_tasso
29-05-2013, 12:01
in classic ora sul 40-1 siamo in 4 :muro:

è mercoledì, sono le 13.00, al momento l'utenza è pressoché solamente europea, eddai che lo sai meglio di me :D

ndrmcchtt491
29-05-2013, 12:40
è mercoledì, sono le 13.00, al momento l'utenza è pressoché solamente europea, eddai che lo sai meglio di me :D

sì, se fosse RO2 non ne sarei sorpreso, ottimo inizio per questo "nuovo" prodotto :p

ha, ho provato il mortaio, a parte che è lamerissimo e se su RO2 il dito in culo erano le mg in corsa ora al 1° posto ci si piazza lui, bellissimo correre, vedere 3 marines che entrano in un bunker, spararselo in pancia e ucciderli -___-
Il resto, carica banzai compresa è a posto, solo le mappe che sono un po' troppo a corridoio, se fossero più larghe sarebbe meglio, tipo jwo jima è bellissima, peccato che sono praticamente tutti scontri frontali, pochissime le possibilità di aggiramento e se provi a spostarti un po' dont leave the combat zone blablabla, insomma bene o male come tutte le mappe di RO2...

buon prodotto sicuro, ma mi aspettavo mooolto di più per un gioco pensato prima di RO2 stesso

lorenzo19823
29-05-2013, 13:05
ora non so se ci siamo beccati ma Catilina me lo ricordo ieri sul 40 - 1 , io in game sono Horatio Hornblower e li ero con la cal.30 , bella partita eran tutti molto coordinati GG :D

Cavolo ti avrò rifornito 20 volte, bella partita davvero!! :eek:

(in game ho lo stesso nick del forum)

Codice in questo caso ha ragione però, le preoccupazioni sono più che fondate... L'ora è ovviamente assurda ma dei 1500+ giocatori al momento presenti non c'è nessuno che giochi in classic!! :muro:

Anche sul mortaio non ha tutti i torti, tante/troppe volte sono stato ammazzato da granate lanciate praticamente in orizzontale (!) a mò di moderno lanciagranate... Dovrebbero cercare di trovare un rimedio!

T-Duke76
29-05-2013, 14:32
confermata uscita ufficiale per il 30 maggio.

lorenzo19823
29-05-2013, 21:50
Per chi lo desidera, RS/RO2 in preload in vista dell'uscita di domani, basta selezionare proprietà --> beta ;)

demien
29-05-2013, 22:05
finalmente dopo vari problemi e riscaricamenti vari della beta, oggi son riuscito a farci una partita :D

bhe devo dire che le armi son fiche e quelle nuove anche ma sembrano molto buggate :p

le mappe son molto aperte e la grafica così "junglosa" :p mi piace molto, domani ci riprovo ma non son sicuro di prenderlo subito che magari quando fanno una bella offerta avranno anche sistemato i bug ^^ e poi si può anche giocare con la classe base anche chi ha solo RO2, a quanto ho sentito :fagiano:

Kaider
29-05-2013, 22:11
Quindi posso togliere Rising Storm beta e fare Beta pre-load su RO2 ?

lorenzo19823
29-05-2013, 22:43
Quindi posso togliere Rising Storm beta e fare Beta pre-load su RO2 ?

La beta verrà chiusa solo un paio d'ore prima del lancio ufficiale. Per ora puoi intanto scaricare in pre-load per evitare di farlo domani tutto insieme! ;)

Aw_Vincent
30-05-2013, 06:57
cos'è L' SDK ? :D

hamham
30-05-2013, 08:06
cos'è L' SDK ? :D

se non sbaglio è il Software Development Kit: l'editor per i modder :)

lorenzo19823
30-05-2013, 08:55
Changelog completo della nuova patch prevista per l'uscita ufficiale di RS:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=91487

RS a parte, le novità sono molto succose... In particolare hanno finalmente "Fixed issue where players firing full auto weapons would cause the game to stutter"
Alleluja!! :D

beuna
30-05-2013, 09:07
se non sbaglio è il Software Development Kit: l'editor per i modder :)

Yep

RS a parte, le novità sono molto succose... In particolare hanno finalmente "Fixed issue where players firing full auto weapons would cause the game to stutter"

Grazie lorenzo.

Su twitter hanno detto che, forse, copiando la cartella di RS in quella di Ro2 si può evitare di scaricare i 7.7GB totali. Inotlre sarà come avevamo sperato io e giupa: un solo eseguibile, server settabili anche misti

ThePonz
30-05-2013, 09:15

non solo quello dello stutter, finalmente vedo tanti fix a robe che è dal day1 che sono presenti a rompere le pallette..
era ora :D
Su twitter hanno detto che, forse, copiando la cartella di RS in quella di Ro2 si può evitare di scaricare i 7.7GB totali. Inotlre sarà come avevamo sperato io e giupa: un solo eseguibile, server settabili anche misti
ottimo, un merge con i controfiocchi
il forse, conoscendo twi.. beh, non ci conterei poi più di tanto.. :asd:

DevilTyphoon
30-05-2013, 12:27
Il fatto è: Avevano su Steam 2 Client scaricati a parte. Difatti i titoli erano separati in libreria. Quando esce RS più tardi.....Possiamo disinstallare il Client stand alone di Rising Storm giusto? Sparirà dalla libreria?

lorenzo19823
30-05-2013, 12:33
Il fatto è: Avevano su Steam 2 Client scaricati a parte. Difatti i titoli erano separati in libreria. Quando esce RS più tardi.....Possiamo disinstallare il Client stand alone di Rising Storm giusto? Sparirà dalla libreria?

Penso proprio di si, il gioco sarà uno solo con entrambi i fronti. La beta verrà magari mantenuta per eventuali test futuri sugli aggiornamenti!

beuna
30-05-2013, 12:33
Non so se sparirà (potrebbe rimanere proprio come ora c'è Ro2 Beta), in ogni caso l'unico Rising Storm giocabile sarà quello avviabile da Ro2

T_zi
30-05-2013, 12:36
Ma quindi cosa devo cancellare o riscaricare per giocare a rising storm? Non ho capito, abbiate pazienza :D

beuna
30-05-2013, 12:44
Rising storm si giocherà direttamente dall'exe di Ro2.

Ora puoi già fare il preload: libreria steam, destro del mouse su Ro2, propietà, Beta, Preload. Yoshiro diceva che forse copiando il contenuto di RS beta nella cartella di Ro2 forse si evitano qualche gb di download (in tutto sono 7.7)

T_zi
30-05-2013, 13:03
Rising storm si giocherà direttamente dall'exe di Ro2.

Ora puoi già fare il preload: libreria steam, destro del mouse su Ro2, propietà, Beta, Preload. Yoshiro diceva che forse copiando il contenuto di RS beta nella cartella di Ro2 forse si evitano qualche gb di download (in tutto sono 7.7)

Faccio scaricare, così quando torno verso le 18 ha fatto. Grazie :D

ThePonz
30-05-2013, 14:29
http://i.imgur.com/6SAEzuk.png

29Leonardo
30-05-2013, 15:56
:stordita:

damaz
30-05-2013, 17:24
Cavolo ti avrò rifornito 20 volte, bella partita davvero!! :eek:

(in game ho lo stesso nick del forum)

ahaha grande , beh ho usato la cal. 30 come va usata , come hai visto ero sempre a fare un fuoco di soppressione massiccio XD

non so quante canne ho cambiato e menomale che c'eri tu a rifornirmi di munizioni nuove XD

quoto per il mortaio , putroppo ho visto pure io qualche lamerone exploiter usarlo a mo di bazooka :S

ThePonz
30-05-2013, 17:54
Launch Trailer (http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1695883451759779736)

stanno diventando bravini con i trailer :D

ps_
appena caricato l'annuncio, in fondo probabilmente avevano messo un link a non so cosa, che però è stato 'censurato' in automatico da steam con un messaggio tipo 'attenzione: spam - non dare i tuoi dati a sconosciuti' :asd:
W Tripwire! :asd:

Prezioso
30-05-2013, 17:54
ragazzi ma è normale che ora avvio il gioco Rising Storm e mi si apre la pagina della comunità? non lo vedo più neanche nella libreria

lorenzo19823
30-05-2013, 18:00
ragazzi ma è normale che ora avvio il gioco Rising Storm e mi si apre la pagina della comunità? non lo vedo più neanche nella libreria

Credo di si, dicevano che avrebbero disattivato la beta poco prima del lancio!

EDIT: ci siamo, lanciando RO2 parte automaticamente Rising Storm, ormai fuso assieme! ;)

c3sar3
30-05-2013, 18:07
acquistato 2 secondi fa in estremis!!!! verione rigorosamente deluxe visto che avevo fatto la cavola col red orchestra liscio. Ora se ho ben capito mi ha upgradato anche il vecchio red orchestra 2 alla verione deluxe vero?

ndrmcchtt491
30-05-2013, 18:19
ho fatto una pazzia...

Prezioso
30-05-2013, 18:21
che presa a male :( sta riscaricando 7.7 gb :(
Ro2/RS multiplayer....fusi :(
che pizza e io che pensavo che avendo la beta si evitava poi di scaricare tutto :muro:

Aw_Vincent
30-05-2013, 18:23
ragazzi, ancora sono perplesso e allo stesso tempo incazzato. Avevo messo a scaricare (utilizzando il preload) rising storm già da ieri sera; verso le 3 di oggi sono uscito di casa, lasciando aperto il computer mentre stava scaricando rising storm (al 50 % di download). Torno alle 7 e vedo che steam è chiuso, e appena lo apro mi dice che il download è ripartito da zero, ora, non per altro, siccome ero ansioso di giocare, perché cazzo me lo sta scaricando da zero se sono passate 4 ore ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

beuna
30-05-2013, 18:24
ho fatto una pazzia...

:vicini:

@Prezionso: oggi l'ho scritto solo 2 volte di provare a copiare incollare il contenuto di RS nella cartella di Ro2 :asd:

ndrmcchtt491
30-05-2013, 18:26
ragazzi, ancora sono perplesso e allo stesso tempo incazzato. Avevo messo a scaricare (utilizzando il preload) rising storm già da ieri sera; verso le 3 di oggi sono uscito di casa, lasciando aperto il computer mentre stava scaricando rising storm (al 50 % di download). Torno alle 7 e vedo che steam è chiuso, e appena lo apro mi dice che il download è ripartito da zero, ora, non per altro, siccome ero ansioso di giocare, perché cazzo me lo sta scaricando da zero se sono passate 4 ore ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

problema del downloader di steam, pensa che io la beta me la sono riscaricata 3 volte praticamente...

beuna
30-05-2013, 18:39
AVVISO IMPORTANTE: Rising Storm beta rimane installato nel pc. Potete cancellarlo manualmente eliminando la relativa la cartella in steam/steamapps/common. Sono 17.5GB recuperati.

Prezioso
30-05-2013, 18:53
posso 'ovviare' al problema e fare ora il copia incolla della cartella di rising 'dentro' quella di RO2?
che dovrei fare? un sostituisci o far copiare solo i file 'nuovi'?

ThePonz
30-05-2013, 19:14
e grazie a me e codice, siamo in top5 :O

http://i.imgur.com/unYgWot.png

ps: nei prossimi giorni mi attivo per caricare la ost di rising storm sul mio canale TuTubo ;)

c3sar3
30-05-2013, 19:23
ragazzi ma come mai avendo acquistato la versione deluxe di RS non mi ha sbloccato anche le armi di red orchestra 2? grazie

hamham
30-05-2013, 19:34
e grazie a me e codice, siamo in top5 :O
amori miei :D

ps: nei prossimi giorni mi attivo per caricare la ost di rising storm sul mio canale TuTubo ;)

canale tubo? link please!

beuna
30-05-2013, 19:37
ragazzi ma come mai avendo acquistato la versione deluxe di RS non mi ha sbloccato anche le armi di red orchestra 2? grazie

Non mi sembra di aver mai letto nulla a riguardo

ThePonz
30-05-2013, 19:41
canale tubo? link please!

ce l'ho in firma :D

DevilTyphoon
30-05-2013, 19:44
AVVISO IMPORTANTE: Rising Storm beta rimane installato nel pc. Potete cancellarlo manualmente eliminando la relativa la cartella in steam/steamapps/common. Sono 17.5GB recuperati.

Non si fa prima a cancellare Rising Storm cliccando con il destro "Elimina contenuti locali...?"

Non vedo il perchè della scontentezza di certi che hanno visto che hanno fuso assieme i due giochi. Non ci vedo niente di male. Anzi...ora abbiamo due giochi in uno, è tutto più ordinato.

beuna
30-05-2013, 19:46
Non si fa prima a cancellare Rising Storm cliccando con il destro "Elimina contenuti locali...?"

Non vedo il perchè della scontentezza di certi che hanno visto che hanno fuso assieme i due giochi. Non ci vedo niente di male. Anzi...ora abbiamo due giochi in uno, è tutto più ordinato.

Si, ma ora Rising Storm Beta è sparito dalla libreira. Quindi o lo cancelalte manualmente dalla cartella di steam altrimenti ve lo terrete là in eterno

Prezioso
30-05-2013, 19:57
ragazzi ma allora se copio il contenuto della beta evito il download? molti file saranno uguali........faccio sostituisci o no?

beuna
30-05-2013, 20:02
Principalmente dipende da quanto ti manca da scaricare e da quanto culo ritieni di avere.

Ritengo infatti che le probabilità di velocizzare il download siano circa pari alla probabilità di dover cancellare e ricominciare da capo perchè si è incasinato tutto.

Prezioso
30-05-2013, 20:04
scaricato solo 3 gb fin ora :muro: ....ho una 5 mega :(, tra l'altro non capisco perchè solo su steam leggo ogni tanto anche picchi di 800kb al secondo :eek: quando più di 650 non va la mia linea :-\
comnque mi mancano 2 ore buone

29Leonardo
30-05-2013, 21:23
Mhmhm problemi di spazio a disposizione non ne ho (è installato nel hd da 1TB), a sto punto lo lascio cosi com'è e poi faccio il backup, non credo che in quest'ultimo mi prende anche i file della beta di rs?

beuna
30-05-2013, 21:28
In teoria no

Prezioso
30-05-2013, 23:15
ragazzi ma ora avviando dal link ro2 parte solo rs, come si gioca a ro2?
ho visto che ora c'è ro2 single player, io la campagna neanche l'avevo finita :) ora devo riscaricare il gioco in single? mah che hanno combinato :muro:

lorenzo19823
30-05-2013, 23:42
ho visto che ora c'è ro2 single player, io la campagna neanche l'avevo finita :) ora devo riscaricare il gioco in single? mah che hanno combinato :muro:

In pratica RO2 e RS sono adesso fusi in un unico client, sta a noi scegliere il server adatto per giocare all'uno o l'altro!

Immagino la scelta di divedere SP e MP sia stata fatta per evitare di scaricare GB inutili per chi ha già terminato o non è interessato al SP, scelta oculata a mio avviso... ;)

T-Duke76
30-05-2013, 23:48
Ma che han fatto, mi tocca istallare più di 20 gb di roba così... :rolleyes:

piero_tasso
30-05-2013, 23:50

sì, conta che la campagna in single player è buona giusto per muovere i primissimi passi (a meno che non ci siano stati aggiornamenti che mi son perso); il gioco è effettivamente un multiplayer, se vuoi allenarti da solo, con o senza bot, qui ci sono le istruzioni per farlo
http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_locale

Prezioso
31-05-2013, 00:34
ma ho visto nei filtri ecc ecc.......non c'è niente per 'scegliere' se ro2 o rs che cavolo devo guardare i nomi delle mappe? :-\ sembra che il gioco sia solo RS così

p.s. ragazzi da quando ho il pc nuovo sono sempre il primo ad entrare nei server e posso finalmente sempre prendere il cecchino :D...strana come cosa dato che comunque il ping è buono dai 50 ai 90 però non è il più basso, sarà merito dell'hd seagate che è velocissimo?

piero_tasso
31-05-2013, 01:36
ma ho visto nei filtri ecc ecc.......non c'è niente per 'scegliere' se ro2 o rs che cavolo devo guardare i nomi delle mappe? :-\ sembra che il gioco sia solo RS così

p.s. ragazzi da quando ho il pc nuovo sono sempre il primo ad entrare nei server e posso finalmente sempre prendere il cecchino :D...strana come cosa dato che comunque il ping è buono dai 50 ai 90 però non è il più basso, sarà merito dell'hd seagate che è velocissimo?

credo sia una questione di HD :)

Comunque se ricordo bene (nella beta almeno, non ho finito di scaricare la versione definitiva) nei filtri c'è anche questa possibilità di scelta, una delle ultime opzioni

Catilina_
31-05-2013, 01:42
Sbaglio o sono stati azzerati gli achievements sbloccati durante la beta?

Che peccato... oggi avevo sbloccato quello del "Da americano uccidi con la katana un giapponese armato di katana" :D

29Leonardo
31-05-2013, 07:04

Che peccato... oggi avevo sbloccato quello del "Da americano uccidi con la katana un giapponese armato di katana" :D

Non sbagli, avevo sbloccato grande chef:cry:

scherzo...

:D

ThePonz
31-05-2013, 08:11
ieri sera vedere solo 4 server classic, di cui solo uno (il solito 40-1) strapieno e gli altri desolatamente vuoti, mi ha messo un certo magone.. senza contare poi che in action ce ne erano a decine, tutti pieni.. :sob:

nei filtri c'è la voce 'choose war theatre', per scegliere se filtrare il fronte orientale o il pacifico o entrambe

poi alcuni server comunque sono già misti e fanno girare tutte le mappe sia dal base che da rs

Murdock79
31-05-2013, 09:00
ieri sera vedere solo 4 server classic, di cui solo uno (il solito 40-1) strapieno e gli altri desolatamente vuoti, mi ha messo un certo magone.. senza contare poi che in action ce ne erano a decine, tutti pieni.. :sob:

Strano, ormai sono mesi che va cosi la cosa :muro:

ndrmcchtt491
31-05-2013, 09:44
Strano, ormai sono mesi che va cosi la cosa :muro:

ieri ho pensato: cià lo compro e lo gioco a tempo perso, magari una partitella veloce prima/dopo pranzo...:stordita:

Skulz
31-05-2013, 11:02
Provato un po' ieri. C'erano solo server actions e 1 realism, sarà che ho giocato abbastanza tardi..
Comunque ho provato qualche mappa e non mi ha preso molto, nelle mappe sul fronte sovietico ho sempre avuto quella sensazione di sentirmi davvero dentro la guerra invece in queste boh, sembrava uno sparatutto come un altro, ci son rimasto male

ThePonz
31-05-2013, 11:11
in libreria è comparsa la voce 'ro2 single player'

ma leggendo sui forum steam, pare che abbiano fatto parecchio casino (come mai la cosa non mi stupisce? :asd:): gente che aveva ro2 ma non ha preso rising storm e si ritrova con in libreria solo il single player..

W TripWire! :sofico:

hamham
31-05-2013, 11:21
[cut] gente che aveva ro2 ma non ha preso rising storm e si ritrova con in libreria solo il single player..

beh... meritatamente :oink: :D :D

Gabro_82
31-05-2013, 11:57
Delucidatemi, perchè ce l'ho in libreria? non l'ho comprato. :confused:

http://oi41.tinypic.com/14j9v68.jpg

c3sar3
31-05-2013, 12:01
Delucidatemi, perchè ce l'ho in libreria? non l'ho comprato. :confused:

http://oi41.tinypic.com/14j9v68.jpg

non lo sanno manco alla tripware quello che stanno facendo....meglio aspettare

Gabro_82
31-05-2013, 12:03
non lo sanno manco alla tripware quello che stanno facendo....meglio aspettare

Forse perchè avevo ro2 goty? Sembra strano però. :confused:

c3sar3
31-05-2013, 12:09
Forse perchè avevo ro2 goty? Sembra strano però. :confused:

non so che dirti....io ho sia rising storm che red orchestra liscio quindi non saprei...fatto sta che, da quello che ho capito, hanno separato il single dal multi e quindi ora tocca riscaricare altri 10giga:muro:

Gabro_82
31-05-2013, 12:10
non so che dirti....io ho sia rising storm che red orchestra liscio quindi non saprei...fatto sta che, da quello che ho capito, hanno separato il single dal multi e quindi ora tocca riscaricare altri 10giga:muro:

:doh:

beuna
31-05-2013, 12:27
Ragazzi, please, respirate profondamente e vedrete che andrà tutto bene.

Nuovo amico papa Giovanni, è normale che ti ritrovi rising storm in libreria infatti ro2 non esiste più. Ora c'e un unico eseguibile per entrambi chiamato appunto rising stormo/ro2.

Inoltre, perche dovete scaricarvi il single player? Vorreste forse dirmi che ci giocereste? Non contando poi che tutto quello che si può fare nel single è riproducibile al 100% nel multy semplicemente aprendo le mappe in locale e mettendoci i bot. Porca Eva siate invece grati a tw perche se per caso formattate e poi riscaricare da capo ro2 per lo meno i file del single non li dovreste più scaricare.

Gabro_82
31-05-2013, 12:30
Ragazzi, please, respirate profondamente e vedrete che andrà tutto bene.

Nuovo amico papa Giovanni, è normale che ti ritrovi rising storm in libreria infatti ro2 non esiste più. Ora c'e un unico eseguibile per entrambi chiamato appunto rising stormo/ro2.

Inoltre, perche dovete scaricarvi il single player? Vorreste forse dirmi che ci giocereste? Non contando poi che tutto quello che si può fare nel single è riproducibile al 100% nel multy semplicemente aprendo le mappe in locale e mettendoci i bot. Porca Eva siate invece grati a tw perche se per caso formattate e poi riscaricare da capo ro2 per lo meno i file del single non li dovreste più scaricare.

:Prrr: :mano:

ndrmcchtt491
31-05-2013, 12:41
perchè, c'è un single player in questo gioco? :sofico:

che ve ne frega del singolo, scaricatevi il multy e stop -__-

ora che le stat sono azzerati in realism non si gioca male cmqe. :muro: :muro:

29Leonardo
31-05-2013, 12:45
Il single player serve a sbloccare gli achievement, per qualche fissato quindi ha qualche utilità :O

michael1one
31-05-2013, 12:47
Il single player serve a sbloccare gli achievement, per qualche fissato quindi ha qualche utilità :O

Per me e come se non esistesse :asd:

ndrmcchtt491
31-05-2013, 12:47

(ponz)

:asd: l' unica utilità del singolo in questo gioco è quella di occupare spazio nel HD

ThePonz
31-05-2013, 12:54
(ponz)

:asd: l' unica utilità del singolo in questo gioco è quella di occupare spazio nel HD
:fuck:

e comunque gli achieve del single ce li ho già, segnati sul multi :asd:

beuna
31-05-2013, 12:55

Quelli allora si meritano di scaricare altri n-mila giga di single a parte. Aprirlo e poi scoprire di aver installato bf3.

Obi 2 Kenobi
31-05-2013, 12:56
Cacchio, avevo trovato il modo per tradurre ro2, adesso con l'aggiornamento è tornato in inglese e non credo di riuscire a rimetterlo in italiano. :muro: :muro:

Darrosquall
31-05-2013, 12:58
aiutatemi a capire l'ultima pagina.

C'è codice che è triste perchè si gioca bene pure in realism al momento(e con i server custom sempre)?

C'è papa giovanni che si lamenta di avere un gioco gratis nell'account steam?In realtà non ce l'hai grais, non hai statistiche registrate e giochi da soldato semplice, quindi compralo subito e pure di corsa.

Insomma, state versando lacrime perchè vivete in un mondo buio e Tripwire è come un faro splendente che vi ha accecato e riempiti d'amore?spero sia così.

T_zi
31-05-2013, 13:01
Insomma, state versando lacrime perchè vivete in un mondo buio e Tripwire è come un faro splendente che vi ha accecato e riempiti d'amore?spero sia così.

Ma cosa cazz :asd:

beuna
31-05-2013, 13:05
Cacchio, avevo trovato il modo per tradurre ro2, adesso con l'aggiornamento è tornato in inglese e non credo di riuscire a rimetterlo in italiano. :muro: :muro:

Si chiama puntare in alto. E' il prossimo obiettivo TW perchè non solo si preoccuapa dell'ambito videoludico ma anche di quello sociale. Riuscire dove il nostro ministero dell'istruzione ha semrpe fallito: far imparare l'inglese al popolo italico.

Darrosquall
31-05-2013, 13:07
Si chiama puntare in alto. E' il prossimo obiettivo TW perchè non solo si preoccuapa dell'ambito videoludico ma anche di quello sociale. Riuscire dove il nostro ministero dell'istruzione ha semrpe fallito: far imparare l'inglese al popolo italico.

capolavoro.

ndrmcchtt491
31-05-2013, 13:07

join, select team, select squad, attack, defend, disconnect, non saremo così in basso da non capire cosa vogliono dire lol

Gabro_82
31-05-2013, 13:10

C'è codice che è triste perchè si gioca bene pure in realism al momento(e con i server custom sempre)?

C'è papa giovanni che si lamenta di avere un gioco gratis nell'account steam?In realtà non ce l'hai grais, non hai statistiche registrate e giochi da soldato semplice, quindi compralo subito e pure di corsa.

:ave:

Obi 2 Kenobi
31-05-2013, 13:12
molto divertente davvero, ma per ora vorrei trovare un modo di tradurlo.

-_-

hamham
31-05-2013, 13:19

-_-

invece di provare a tradurlo (cosa assolutamente lecita, sia chiaro), prova a fare un paio di partite mettende le lingue originali (tedesco, russo, jappo e yankees): secondo me ne guadagna tantissimo (ma proprio tanto tanto) l'immersività ;)

tanto non ci sono né dialoghi, né altre frasi importanti da cogliere... e la rosa dei comandi rimarrà sempre e comunque in inglese ;)

prova anche ad abbassare al minimo la musica ;)

Gabro_82
31-05-2013, 13:36

-_-

Per tradurlo basta rinominare i file di linguaggio inglesi in italiano e viceversa, adesso non ho installato Ro2 ma mi sembrava una cosa semplicissima.
P.S. non devi far controllare i files da steam se no te li rimette a posto.

Obi 2 Kenobi
31-05-2013, 13:42
Per tradurlo basta rinominare i file di linguaggio inglesi in italiano e viceversa, adesso non ho installato Ro2 ma mi sembrava una cosa semplicissima.
P.S. non devi far controllare i files da steam se no te li rimette a posto.

lo so, è la soluzione che avevo trovato io e messo in prima pagina.

Ho rifatto la procedura e adesso è di nuovo in italiano :D

_Nico1588_
31-05-2013, 13:52

ahah, darro se hai trovato una mentos a terra e l'hai mangiata sappi che erano le medicine di codice e che le aveva perse, infatti non avendole prese s'è confuso e ha preso RS!:D

anyway io sempre detto che realism masterrace, se non fosse per le stat e gli sblocchi, il problema è che è una situazione temporanea visto che tempo una settimana e ci sarà gente a liv .50 con aura splendente attorno che brandisce la chainsaw degli ultramarine...:asd:

ciò detto, aspetto un mesetto che lo mettono al 75% o un paio di mesi che lo piazzano in qualche bundle:Prrr:

gr3y_s0ul
31-05-2013, 14:00
https://si0.twimg.com/profile_images/1156232266/image.jpg

Darrosquall
31-05-2013, 14:25
ciò detto, aspetto un mesetto che lo mettono al 75% o un paio di mesi che lo piazzano in qualche bundle:Prrr:

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2012/11/esorcismo.jpeg

beuna
31-05-2013, 15:34
http://i.imgur.com/qO8u01C.jpg (http://imgur.com/qO8u01C.jpg)

c3sar3
31-05-2013, 15:36
ho creato questo setting con sweetfx.....provatelo!! :D

/*-----------------------------------------------------------.
/ Description /
'------------------------------------------------------------/

Game: Any
SweetFX version: 1.4
Author: cesare1085
Description:

These are the default settings for SweetFX 1.4
They smoothen jagged edges with SMAA anti-aliasing, sharpen the image with LumaSharpen and make the colors slightly more vibrant with Vibrance.

Please note when tweaking settings that higher numbers does not always equal better (nor does lower).
Finding the best settings for your game and your taste is about finding just the right amount to apply.

If you made a good setttings preset please share it with your friends, on forums and websites,
and/or submit it to the SweetFX Settings Database : http://sfx.thelazy.net/games/

/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/

// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the SMAA technique.
#define USE_FXAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] FXAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the FXAA technique. WIP - Currently only works in DX9 and you need to use the FXAA injector dlls.
#define USE_CARTOON 0 //[0 or 1] Cartoon : "Toon"s the image. (Interferes with SMAA, CRT, Bloom, HDR and Lumasharpen)
#define USE_ADVANCED_CRT 0 //[0 or 1] Advanced CRT : Simulates an old CRT TV display. (Interferes with SMAA, Cartoon, Bloom, HDR and Lumasharpen, and it has a very high performance cost)
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 0 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 1 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_MONOCHROME 0 //[0 or 1] Monochrome : Monochrome makes the colors disappear.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 0 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 0 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_BORDER 0 //[0 or 1] Border : Makes the screenedge black as a workaround for the bright edge that forcing some AA modes sometimes causes.
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.

/ SMAA Anti-aliasing settings /

#define SMAA_THRESHOLD 0.13 //[0.05 to 0.20] Edge detection threshold. If SMAA misses some edges try lowering this slightly. I prefer between 0.08 and 0.12.
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 98 //[0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16 //[0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 //[0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners. 0 seems to affect fine text the least so it's the default.

// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 //[0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 //[0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
//Enable this only if you use a Geforce 7xxx series or older card, or a Radeon X1xxx series or older card.

/ FXAA Anti-aliasing settings /
#define FXAA_QUALITY__PRESET 9 //[1 to 9] Choose the quality preset. 9 is the highest quality.
#define fxaa_Subpix 0.400 //[0.000 to 1.000] Choose the amount of sub-pixel aliasing removal.
#define fxaa_EdgeThreshold 0.250 //[0.000 to 1.000] Edge detection threshold. The minimum amount of local contrast required to apply algorithm.
#define fxaa_EdgeThresholdMin 0.060 //[0.000 to 1.000] Darkness threshold. Trims the algorithm from processing darks.

/ Cartoon settings /
#define CartoonPower 0.55 //[0.1 to 10.0] Amount of effect you want.

/ Advanced CRT settings /
'----------------------------------------------------------*/
#define CRTAmount 1.00 //[0.00 to 1.00] Amount of CRT effect you want

#define CRTResolution 1.2 //[1.0 to 8.O] Input size coefficent (low values gives the "low-res retro look"). Default is 1.2
#define CRTgamma 2.4 //[0.0 to 4.0] Gamma of simulated CRT (default 2.4)
#define CRTmonitorgamma 2.2 //[0.0 to 4.0] Gamma of display monitor (typically 2.2 is correct)
#define CRTBrightness 1.0 //[1.0 to 3.0] Used to boost brightness a little. Default is 1.0
#define CRTScanlineIntensity 2.0 //[2.0 to 4.0] Scanlines intensity (use integer values preferably). Default is 2.0
#define CRTScanlineGaussian 1 //[0 or 1] Use the "new nongaussian scanlines bloom effect". Default is on

#define CRTCurvature 1 //[[0 or 1] "Barrel effect" enabled (1) or off (0)
#define CRTCurvatureRadius 1.5 //[0.0 to 2.0] Curvature Radius (only effective when Curvature is enabled). Default is 1.5
#define CRTCornerSize 0.0010 //[0.0000 to 0.0020] Higher values, more rounded corner. Default is 0.001
#define CRTDistance 2.00 //[0.00 to 4.00] Simulated distance from viewer to monitor. Default is 2.00
#define CRTAngleX 0.00 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (X coordinates)
#define CRTAngleY -0.10 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (Y coordinates). (Value of -0.15 gives the 'arcade tilt' look)
#define CRTOverScan 1.01 //[1.00 to 1.10] Overscan (e.g. 1.02 for 2% overscan). Default is 1.01
#define CRTOversample 0 //[0 or 1] Enable 3x oversampling of the beam profile (warning : performance hit)

/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.000 to 8.000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom

/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.00 to 8.00] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.87 //[0.00 to 8.00] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter

/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 0.70 //[0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 //[0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 //[1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 //[0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
//I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 //[0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)

/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.4 //[0.00 to 1.00]
#define TechniPower 4.0 //[0.00 to 8.00]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]

/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define GreenC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define BlueC 0.34 //[0.60 to 0.20]

#define Blend 0.2 //[0.00 to 1.00] How strong the effect should be.

/ Monochrome settings /
#define Monochrome_conversion_values float3(0.18,0.41,0.41) //[0.00 to 1.00] Percentage of RGB to include (should sum up to 1.00)

/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue

/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.000 to 2.000] Adjust midtones

#define Exposure 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust exposure

#define Saturation 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust saturation

#define Bleach 0.00 //[0.000 to 1.000] Brightens the shadows and fades the colors

#define Defog 0.000 //[0.000 to 1.000] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to remove - default is blue

/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.00 to 1.00] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.

/ Curves settings /
#define Curves_mode 0 //[0|1|2] Choose what to apply contrast to. 0 = Luma, 1 = Chroma, 2 = both Luma and Chroma. Default is 0 (Luma)
#define Curves_contrast 0.15 //[-1.00 to 1.00] The amount of contrast you want

// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 2 //[1|2|3|4|5|6|7|8|9] The contrast s-curve you want to use.
//1 = Sine, 2 = Abs split, 3 = Smoothstep, 4 = Exp formula, 5 = Simplified Catmull-Rom (0,0,1,1), 6 = Perlins Smootherstep
//7 = Abs add, 8 = Techicolor Cinestyle, 9 = Parabola.
//Note that Technicolor Cinestyle is practically identical to Sine, but runs slower. In fact I think the difference might only be due to rounding errors.
//I prefer 2 myself, but 3 is a nice alternative with a little more effect (but harsher on the highlight and shadows) and it's the fastest formula.

/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.00 to 1.00] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.00 to 1.00] How much to tint the image

/ Vignette settings /
#define VignetteRatio 1.00 //[0.15 to 6.00] Sets a width to height ratio. 1.00 (1/1) is perfectly round, while 1.60 (16/10) is 60 % wider than it's high.
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.000 to 1.000, 0.000 to 1.000] Center of effect.

/ Dither settings /
#define dither_method 1 //[1 or 2] 1 = Ordering dithering (good and very fast), 2 = Random dithering (even better dithering but not as fast)

//Note that the patterns used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.

/ Border settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.

/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 1 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split

lorenzo19823
31-05-2013, 15:42
4000+ giocatori in questo momento in-game e nemmeno un cane in classic!! :doh:

T_zi
31-05-2013, 15:52
4000+ giocatori e nemmeno un cane in classic!! :doh:

Tanto vale giocare in realism, finchè non iniziano a livellare.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Murdock79
31-05-2013, 15:54
Mi fanno giocare in RS come fuciliere e senza XP... boh a me basta e avanza, praticamente RO ho sempre fatto il fuciliere :D

Quando poi finisce sta mega esplosione di gioia magari lo compro per offrire un caffè a Yoshiro.

hamham
31-05-2013, 16:52
Mi fanno giocare in RS come fuciliere e senza XP... boh a me basta e avanza, praticamente RO ho sempre fatto il fuciliere :D

Quando poi finisce sta mega esplosione di gioia magari lo compro per offrire un caffè a Yoshiro.

volevo farlo anch'io... tanto con l'HD che ho entro sempre per ultimo e mi tocca scegliere sempre fuciliere... e le altre armi le trovi comunque per terra...

...ma no, dai, non si può!!!! :D :D :D

29Leonardo
31-05-2013, 17:00
ma che c'entra megan fox :asd:

damaz
31-05-2013, 17:06

scusa Catilina per averti mozzato le gambe con una granata ... era la prima volta che usavo i jappi e la carica banzai mi ha portato nell' euforismo estremo XD

pero son conento di aver difeso l'ultima bandiera con onore usando solo la mia katana :D
è stata fantastica la scena di un americano che mi ha visto uscire dal fumo in carica e urlante , lui aveva finito i colpi cosi comincia a scappare e io lo affetto alle spalle XD

grande vittoria GG

beuna
31-05-2013, 17:48
Rising Storm Has Risen Over The Internet (http://www.rockpapershotgun.com/2013/05/31/rising-storm-has-risen-over-the-internet/)

29Leonardo
31-05-2013, 18:00
Raga ma è possibile registrare dal gioco stesso le partite e salvare in avi o mp4? O devo usare perforza un software a parte?

T_zi
31-05-2013, 22:49
ZAMBAAAAAIIIIIII

ThePonz
31-05-2013, 22:57
ZAMBAAAAAIIIIIII

http://media.animevice.com/uploads/0/4479/151148-zambai_large.jpg

Catilina_
01-06-2013, 01:19
scusa Catilina per averti mozzato le gambe con una granata ... era la prima volta che usavo i jappi e la carica banzai mi ha portato nell' euforismo estremo XD

Me lo merito... col mortaista ho mietuto più giapponesi io dell'influenza del '18 :cry:

T_zi
01-06-2013, 07:51
Comunque il secondo cap su hanto è troppo lontano, e i lanciafiamme sono veramente op. Ma c'è qualcuno qua che in game si chiama "superb", chi è?

ThePonz
01-06-2013, 09:26
Comunque il secondo cap su hanto è troppo lontano, e i lanciafiamme sono veramente op. Ma c'è qualcuno qua che in game si chiama "superb", chi è?

no, il secondo va ancora bene.. è il terzo che bisogna fare km e km di giungla e pure abbastanza a collo di bottiglia..
il lanciafiamme diventa op nel momento in cui si piazza a camperare vicino ad una stazione rifornimento :fagiano:

ndrmcchtt491
01-06-2013, 09:28
e i lanciafiamme sono veramente op.

perchè op scusa?

secondo mè al massimo si può discutere sulla sua durata ma non sulla sua efficenza in close combat, per mè l' unica arma op è il mortaio che è implementato alla cazzo

il lanciafiamme è devastante, ed è giusto che lo sia.

ThePonz
01-06-2013, 09:36
per mè l' unica arma op è il mortaio che è implementato alla cazzo

è sgravo solo se usato a tiro diretto
ma neanche poi tanto, perché a me pare sempre abbastanza complicato riuscire a colpire qualcosa... :stordita: a meno di non tirare a gente ad un paio di metri di distanza..

SuperB7700
01-06-2013, 09:39

io!:D

29Leonardo
01-06-2013, 09:47
perchè op scusa?

secondo mè al massimo si può discutere sulla sua durata ma non sulla sua efficenza in close combat, per mè l' unica arma op è il mortaio che è implementato alla cazzo

Con il mortaio sono una pippa assurda, non capisco mai come regolarmi sulla mira manuale, quella guidata invece mi pare abbia una portata cmq bassa, da 100m fa prima a vedermi un fuciliere e seccarmi con un headshot.

Il lanciafiamme mi irrita quasi quanto la gente che in mw2 mi seccava con l'akimbo g18 :asd:

Comunque mi piace un sacco la mitraglietta nambu, specie il suono :D

T_zi
01-06-2013, 10:02
io!:D

Ecco :D

_Nico1588_
01-06-2013, 10:03
Comunque mi piace un sacco la mitraglietta nambu, specie il suono :D

:asd:

è come un coltellino svizzero, puoi usarlo come mazza da baseball, per intrattenere gli amici con le raffiche (a scurreggetta cit.) come accessorio sulla tua mimetica per completarla, è veramente utile ma se lu usi per sparare ti accorgi che schifo davvero:D

volete un arma definitiva? usate il BAR:sofico:

T_zi
01-06-2013, 10:05
perchè op scusa?

Tira più del fucile in gittata :asd: Almeno dovrebbero metterne solo uno per round.

Darrosquall
01-06-2013, 10:34
ma neanche poi tanto, perché a me pare sempre abbastanza complicato riuscire a colpire qualcosa... :stordita: a meno di non tirare a gente ad un paio di metri di distanza..

le armi sono op in base al rosik di serata :asd: gameplay asimmetrico, c'è scritto pure nella scheda prodotto :asd:

lorenzo19823
01-06-2013, 10:35

Il mortaio è migliorabile non tanto per il suo modo di uso (cmq da migliorare, specie nel tiro diretto) ma per il loro numero. Mi sembrano siano troppi per squadra, in alcuni momenti è un bombaradamento continuo, specie in mappe aperte come Peleliu (Piero-tasso ieri sera ne sa qualcosa...)!! Sarebbe da provare magari con un raggio maggiore di danno ma un limite di due per squadra (e perchè no, una classe speciale di fucilieri in grado di rifornirli stile MG, creando magari una "squadra mortai")

29Leonardo
01-06-2013, 10:40

è come un coltellino svizzero, puoi usarlo come mazza da baseball, per intrattenere gli amici con le raffiche (a scurreggetta cit.) come accessorio sulla tua mimetica per completarla, è veramente utile ma se lu usi per sparare ti accorgi che schifo davvero:D

Io mi trovo bene, in mischia è devastante.

ThePonz
01-06-2013, 10:52
le armi sono op in base al rosik di serata :asd: gameplay asimmetrico, c'è scritto pure nella scheda prodotto :asd:
ma perché quoti me, che son l'unico a non gridare OP indiscriminatamente?

ps: vedo che tu e beuna siete già tornati a dota, bravi.. :fagiano:

Il mortaio è migliorabile non tanto per il suo modo di uso (cmq da migliorare, specie nel tiro diretto) ma per il loro numero. Mi sembrano siano troppi per squadra, in alcuni momenti è un bombaradamento continuo, specie in mappe aperte come Peleliu (Piero-tasso ieri sera ne sa qualcosa...)!! Sarebbe da provare magari con un raggio maggiore di danno ma un limite di due per squadra (e perchè no, una classe speciale di fucilieri in grado di rifornirli stile MG, creando magari una "squadra mortai")
quotone
i mortai hanno comunque pochi colpi, peccato non poterli rifornire
per il numero.. ce ne sono 2 al massimo, no? certo, se poi la gente li raccatta dai cadaveri si fa un team di mortai, ok.. :asd:

io ieri sera da semplice fuciliere mi son ritrovato ad un certo punto ad avere mg, pistola, fumogeni, mortaio.. tutti insieme tutt'insiem! :sofico:

michael1one
01-06-2013, 11:09
Ma ora il server 40-1 classic ha le mappe miste giusto?

lorenzo19823
01-06-2013, 11:12
quotone
i mortai hanno comunque pochi colpi, peccato non poterli rifornire
per il numero.. ce ne sono 2 al massimo, no? certo, se poi la gente li raccatta dai cadaveri si fa un team di mortai, ok.. :asd:

Magari!! Sui server da 64 giocatori ci sono 5 mortai giapponesi... :doh: Ho buttato lì l'idea della squadra mortai sul forum TWI, vediamo che ne pensano!

T_zi
01-06-2013, 11:31
Gli alleati hanno anche le divise op che si confondono :asd:

lorenzo19823
01-06-2013, 11:44
Ah, comunque provate SweetFX anche su Rising Storm, visti i colori e la vegetazione della jungla rende molto meglio che con RO2! ;) (senza contare che rende più nitidi i bordi e le superfici, aiutando a scorgere i cattivi)

piero_tasso
01-06-2013, 11:46
Magari!! Sui server da 64 giocatori ci sono 5 mortai giapponesi... :doh: Ho buttato lì l'idea della squadra mortai sul forum TWI, vediamo che ne pensano!

e quella partita alla fine non stava andando nemmeno troppo male :D
in alcune partite su peleliu cappare B è complicatissimo, con 5 mortai che spianano la zona si rosika di brutto!

A parte il loro numero, il mortaio non dovrebbe esser usato a mo di bazooka (e per il range non è un problema, alla fine i mortai possono sparare stando al coperto)

Per il lanciafiamme penso anch'io che sia molto potente, ma è pur vero che nella realtà lo era eccome e credo (temo) che raggio d'azione e durata del serbatoio sian realistici

lorenzo19823
01-06-2013, 12:08
A parte il loro numero, il mortaio non dovrebbe esser usato a mo di bazooka (e per il range non è un problema, alla fine i mortai possono sparare stando al coperto)

Il range va bene, anche se non capisco il senso di "aumentare la distanza" semplicemente ruotando la rotella del mouse e non intervenendo sull'inclinazione! :mbe: Potrebbero in ogni caso aumentare l'inclinazione limite del mortaio per il tiro diretto, a volte arrivano granate sparate praticamente in orizzontale...

Per il lanciafiamme penso anch'io che sia molto potente, ma è pur vero che nella realtà lo era eccome e credo (temo) che raggio d'azione e durata del serbatoio sian realistici

Tra l'altro gli omini con il lanciafiamme sono calamite per le pallottole, anche perchè ben visibili... :p

ndrmcchtt491
01-06-2013, 12:32

Con il mortaio sono una pippa assurda, non capisco mai come regolarmi sulla mira manuale, quella guidata invece mi pare abbia una portata cmq bassa, da 100m fa prima a vedermi un fuciliere e seccarmi con un headshot.

In realtà usare il mortaio è semplice, anche troppo, ti piazzi un po' dietro la zona cap, appena vedi smoke cominci a tirare in linea regolanzo la gittata a vari tiri e qualcuno becchi sicuro, 1° volta che giocavo a questa mappa e 1° volta che usavo il mortaio, giusto una 20ina di minuti di game prima di pranzo...
Son partito da 160 metri e a ogni colpo scalavo

http://i.imgur.com/wXsmvXW.jpg

quando cominici a conoscere le mappe si faranno stragi, senza contare che se stai vicino a una stazione rifornimento hai colpi praticamente illimitati

mortaio lamer op, arty di catilina peggio :asd:

this

Darrosquall
01-06-2013, 12:35
solitamente chi prende il mortaio fa tante kill ma è anche il most dishonorable :asd: comunque mi raccomando, lamentatevi sul forum tripwire e togliete pure il mortaio ai giapponesi :asd: ps: la questione è semplice, se fai pentakill e continui a farle, dall'altro lato ci sono delle scimmie che giocano.

ndrmcchtt491
01-06-2013, 12:38
sono scimmie loro come lo sono io hè, 1° volta che giocavo in quella mappa

lorenzo19823
01-06-2013, 12:53
solitamente chi prende il mortaio fa tante kill ma è anche il most dishonorable :asd: comunque mi raccomando, lamentatevi sul forum tripwire e togliete pure il mortaio ai giapponesi :asd: ps: la questione è semplice, se fai pentakill e continui a farle, dall'altro lato ci sono delle scimmie che giocano.

Forse è presto per trarre un bilancio, ma in molti si "lamentano" solo per migliorare il gioco eh... ;)

(e benchè a volte critico nei confronti dei TWI sono circa 4 anni che non gioco praticamente ad altro che RO e figli)

piero_tasso
01-06-2013, 12:53
tipo su Peleliu quando i mortai battono costantemente B, di solito ci sono giocatori che continuano a dire di spingere su B, ma secondo me l'unica, a parte usare l'artiglieria per stanare i mortai, è aggirare il punto passando su A per cercare di seccare i mortai.

Fan fare rosicate, ma offrono una bella sfida :)

Darrosquall
01-06-2013, 13:16
Forse è presto per trarre un bilancio, ma in molti si "lamentano" solo per migliorare il gioco eh... ;)

(e benchè a volte critico nei confronti dei TWI sono circa 4 anni che non gioco praticamente ad altro che RO e figli)

discorso già fatto nel forum tripwire, ci sono i beta tester e devs che provano il titolo da più di un anno e capiscono come funziona. All'inizio in hanto era uno spam mortaio dei giapponesi, chi prendeva gli americani si lamentava, adesso avviene il contrario :asd:

L'esempio portato da Piero Tasso mi pare ottimo. Insomma, vedremo andando più avanti, normale che ci sono piccoli problemi di bilanciamento in un fps asimmetrico, ma secondo me la situazione è vicino all'ottimalità. Ho notato comunque che i cambiamenti vengono effettuati in base alle statistiche che vengono fuori da 4 5 server che monitorano, non in base al feedback(spesso sbagliato :asd: ), della commuity.

Murdock79
01-06-2013, 16:49
Non è neanche semplice capire se il problema è di bilanciamento o se la gente è come i lemmings.

Per quel poco che ho visto sulle mappe ci sono partite dove non si riesce a difendere perchè corrono tutti come galline impazzite.. (action sei tu?)

ndrmcchtt491
01-06-2013, 17:28
infatti non è un problema di bilanciamento, ma di come l' arma è implementata nel gioco, tipo la vecchia stora dell' mg in corsa

Catilina_
01-06-2013, 17:31
Personalmente mi piace il mortaio come è ora. Non sento l'esigenza che venga nerfato. Anche per l'utilizzo diretto mi sembra plausibile.

Semplicemente gli leverei la traiettoria astratta che compare per il tiro indiretto.

lorenzo19823
01-06-2013, 20:04
Personalmente mi piace il mortaio come è ora. Non sento l'esigenza che venga nerfato. Anche per l'utilizzo diretto mi sembra plausibile.

Il mortario è già stato castrato a sufficenza, mappe come Hanto con un numero limitato di mortai (3) potrebbero giovare della possibilità di rifornirlo (ovviamente con determinati limiti)

Semplicemente gli leverei la traiettoria astratta che compare per il tiro indiretto.
Al momento credo sia impossibile, al contrario del "vero" knee-mortar questo funziona con maggiore o minore potenza, ruotando la rotellina del mouse. IN pratica, benchè orientato con la stessa angolazaione è possibile sparare la granata più o meno vicino!

ThePonz
01-06-2013, 21:22
Iwo Jima proprio ora sul canale dtv di Focus ;)

ndrmcchtt491
01-06-2013, 23:35
. Anche per l'utilizzo diretto mi sembra plausibile.

no dai, spararselo in pancia e usarlo tipo lanciagranate non si può davvero vedere :D

anche, il mortaio su DH era tutt' altra cosa http://www.youtube.com/watch?v=A5JM5PbhElU

Prezioso
02-06-2013, 01:24
io non ho capito come si mira con il mortaio, così ad occhio?:D si spara il primo e si vede dove arriva?

piccolo ot. ma c'è qualcuno che gioca ancora a ro1 e le sue espansioni?

Catilina_
02-06-2013, 01:44
Al momento credo sia impossibile, al contrario del "vero" knee-mortar questo funziona con maggiore o minore potenza, ruotando la rotellina del mouse. IN pratica, benchè orientato con la stessa angolazaione è possibile sparare la granata più o meno vicino!

Esatto. Proprio per questo credo che, super IMHO, l'indicazione della distanza sia più che sufficiente ^_^

no dai, spararselo in pancia e usarlo tipo lanciagranate non si può davvero vedere :D

Beh, alla fine a me non fa molto effetto. E' un mortaietto portatile che non tira molto lontano. All'occasione non ci vedo niente di male a fare tiri semi-diretti ;)

hamham
02-06-2013, 01:45
piccolo ot. ma c'è qualcuno che gioca ancora a ro1 e le sue espansioni?

darkest hour è ancora popolato da diversi clan e ci sono frequenti eventi ;)

Zones
02-06-2013, 09:38
Se acquisto Rising Storm, RO2 è incluso?

beuna
02-06-2013, 09:56
Si

Zones
02-06-2013, 12:34
Si

Bene, allora al primo sconto sarà mio :O

piero_tasso
02-06-2013, 13:02
Se acquisto Rising Storm, RO2 è incluso?

Si

davvero? avevo capito che funzionasse come per l'acquisto di RO2, che puoi giocare l'altro con limitazioni (scrivo per Zones: le limitazioni consisterebbero nel poter scegliere solo la classe principale, il fuciliere; e nel non usufruire degli sblocchi incrementali). Anche perché nel negozio dice "Will include the Red Orchestra 2 Steam Digital Deluxe Edition Upgrade". (certo, potrebbero aggiornare la pagina di RO2)

Che di fatto sono comunque due giochi in uno :)

Per farla breve: praticamente è quasi del tutto incluso, tu compra quello con il teatro di guerra che preferisci, potrai giocare a entrambi. (a meno di miei svarioni)
Per la questione fuciliere il problema non è serio: soprattutto i primi mesi giocherai sempre e solo fuciliere (giustamente) e per gli sblocchi se vuoi puoi giocare alla modalità Classic (la più immersiva, imho), dove semplicemente non hanno effetto e non ti servono.

piero_tasso
02-06-2013, 13:06
Ieri in una partitella veloce a RO2 in realism (il caos più totale!) ho notato due cose che penso siano novità dell'uscita di RS:

all'assalto coi russi un popup mi informava che andando all'assalto in almeno 5 uomini, dà un effetto soppressione al nemico (o una cosa del genere)

ho sperimentato anche lì (meno accentuato però) lo sbarellamento del mouse sotto soppressione pesante. Che ormai ritengo sia un effetto voluto, anche piuttosto efficace - managgia la miseria :D
(certo che in alcuni casi il mouse schizza proprio verso il cielo e ti ritrovi a mirare alle stelle, proprio mentre un jappo sta per infilzarti)

MarioMas
02-06-2013, 14:01
raga ma se io voglio giocare le campagne russe o tedesche offline dall'interfaccia rising storm come faccio?

ThePonz
02-06-2013, 14:03
se intendi il single player, è una voce separata in libreria ;)
ho sperimentato anche lì (meno accentuato però) lo sbarellamento del mouse sotto soppressione pesante. Che ormai ritengo sia un effetto voluto, anche piuttosto efficace - managgia la miseria :D
(certo che in alcuni casi il mouse schizza proprio verso il cielo e ti ritrovi a mirare alle stelle, proprio mentre un jappo sta per infilzarti)

è un modo come un altro per farti capire che sotto il fuoco nemico devi tenere
http://www.rai.it/dl/images/1292597870060giu.jpg

MarioMas
02-06-2013, 14:10
a grazie mille effettivamente ho installato solo il multi XD, cmq qualcuno di voi ha installato dai workshop il better realism weapons e il sound mutator?

ndrmcchtt491
02-06-2013, 15:02
Beh, alla fine a me non fa molto effetto. E' un mortaietto portatile che non tira molto lontano. All'occasione non ci vedo niente di male a fare tiri semi-diretti ;)

non sono d' accordo, alla fine dovrebbe essere un mortaio da 60mm, non mi sembra che ci sono neanche conseguenze sulla corsa per dire, oltre al fatto che quando c'è la recon vedi dove sono posizionati i nemici e puoi regolarti di conseguenza anche grazie alla parabola proiettata.

cmq qualcuno di voi ha installato dai workshop il better realism weapons e il sound mutator?

io li avevo installati, ma tanto se il server dove giochi non li ha abilitati non vedrai/sentirai differenze ;)

@ponz :asd:

lorenzo19823
02-06-2013, 15:12
Ieri in una partitella veloce a RO2 in realism (il caos più totale!) ho notato due cose che penso siano novità dell'uscita di RS:

all'assalto coi russi un popup mi informava che andando all'assalto in almeno 5 uomini, dà un effetto soppressione al nemico (o una cosa del genere)

Si, è una nuova feature, anche i tedeschi hanno un vantaggio simile, legato però all'uccisione di un nemico (una sorta di "berserk)!

ThePonz
02-06-2013, 15:28
ho caricato sul tubo la ost di Rising Storm (http://www.youtube.com/watch?v=W2bRfxLSQ_o&list=PLLTDlJzSFGPzfCnOJzSro9mwyF4o0GFDw)
personalmente trovo la prima metà dedicata alle musiche jappo molto più ispirata rispetto alle musiche per gli usa..

già che ci sono, ricordo anche la ost di ro2 (http://www.youtube.com/watch?v=eKomL-xqlKE&list=PLAF1BD11EA8CF57A2), perché sì :D

Si, è una nuova feature, anche i tedeschi hanno un vantaggio simile, legato però all'uccisione di un nemico (una sorta di "berserk)!

interessante :)

Zones
02-06-2013, 15:44
davvero? avevo capito che funzionasse come per l'acquisto di RO2, che puoi giocare l'altro con limitazioni (scrivo per Zones: le limitazioni consisterebbero nel poter scegliere solo la classe principale, il fuciliere; e nel non usufruire degli sblocchi incrementali). Anche perché nel negozio dice "Will include the Red Orchestra 2 Steam Digital Deluxe Edition Upgrade". (certo, potrebbero aggiornare la pagina di RO2)

Che di fatto sono comunque due giochi in uno :)

Per farla breve: praticamente è quasi del tutto incluso, tu compra quello con il teatro di guerra che preferisci, potrai giocare a entrambi. (a meno di miei svarioni)
Per la questione fuciliere il problema non è serio: soprattutto i primi mesi giocherai sempre e solo fuciliere (giustamente) e per gli sblocchi se vuoi puoi giocare alla modalità Classic (la più immersiva, imho), dove semplicemente non hanno effetto e non ti servono.

Grazie mille!

hamham
03-06-2013, 08:24
[cut]

...chissà se questa cosa avrà effetto sul popolamento dei vari server classic.. e che magari faccia conoscere un po' di più questa fantastica modalità a diversi utenti ignari...

l'altra sera sul 40-1, non ricordo chi, ha scritto che RO2 è come il cornetto algida: "classic is better" :D :D

ndrmcchtt491
03-06-2013, 08:29
l'altra sera sul 40-1, non ricordo chi, ha scritto che RO2 è come il cornetto algida: "classic is better" :D :D

ieri pomeriggio ci ho fatto 2 partite, e c' era gente che si lamentava invece: corsa lenta e mancanza 2° zoom

Prezioso
03-06-2013, 08:36
ragazzi ma la modalità classic che ha che vi piace tanto? io gioco nei server dove pingo meno e sono tutti realism :D classic non so com'è, solo una volta mi è capitato di trovare una motalità strana, credo sia la campagna multiplayer perchè c'era una mappa con varie zone(ogni zona era una mappa giocata) e si 'conquistavano'

hamham
03-06-2013, 08:48
ragazzi ma la modalità classic che ha che vi piace tanto? io gioco nei server dove pingo meno e sono tutti realism :D classic non so com'è, solo una volta mi è capitato di trovare una motalità strana, credo sia la campagna multiplayer perchè c'era una mappa con varie zone(ogni zona era una mappa giocata) e si 'conquistavano'

si, quella era la campagna multiplayer ;)

la modalità classic secondo me è fantastica:
- non ci sono stats, questo vuol dire che non ci sono supererori da una parte e poveri sfigati dall'altra, ma tutti hanno la medesima capacità combattiva;
- simulazione dei danni migliore, non esiste il bendaggio;
- niente spawn sullo SL, la rinascita simula realmente un rinforzo e non un'apparizione mistica in pieno campo di battaglia;
- corsa più lenta e breve: si ha davvero la senazione di essere un soldato caricato con decine di chili sulle spalle e che deve muoversi in un ambiente ostile in condizioni fisiche spesso pessime;
- niente doppio zoom in ironsight: la capacità di concetramento della vista è simulata attraverso lo sfocamento di quello che non stai osservando, come nel modo reale, non da uno zoom bionico modello terminator :D ;

altro?

ah si, fondamentale: molti meno giocatori che corrono come lepri di qua e di là :D :D

e tante altre cose che al momento non mi sovvengono (una per tutte: un gameplay più lento e ragionato)

:)

hamham
03-06-2013, 08:50
ieri pomeriggio ci ho fatto 2 partite, e c' era gente che si lamentava invece: corsa lenta e mancanza 2° zoom

a volte capita, ma non è la regola ;)

29Leonardo
03-06-2013, 09:13
lo sfocamento dell'immagine io in classic non ce l'ho e dico grazie perchè com'è riprodotto quell'effetto nei giochi è assurdamente irrealistico.

Prezioso
03-06-2013, 09:16
ah è il contrario di come pensavo :D
letta così, classic e realism l'idea è che la classic magari era più tipo un battlefield :D più arcade mentre la realism più difficile ecc ecc

hamham
03-06-2013, 09:27
letta così, classic e realism l'idea è che la classic magari era più tipo un battlefield :D più arcade mentre la realism più difficile ecc ecc

eh, la fantastica divisione marketing della TW!!!! :rolleyes: :sofico: :sofico:

ndrmcchtt491
03-06-2013, 09:32

è proprio il contrario invece :)

All' inizio in realism non si gioca male, ma a lungo andare con l' aumento delle stat il gioco degenera (e già ho visto gente a liv 35!!!)
In classic gli scontri sono più ragionati e realistici, non ci sono le cavallette che corrono e sparano per non parlare di certe armi tipo mp40/2 o MKB con ottica

The_Train
03-06-2013, 09:49
Ci sono delle porte da aprire per favorire un ping migliore ragazzi? Fatico a trovare server sui 90... :o

ndrmcchtt491
03-06-2013, 09:51
Ci sono delle porte da aprire per favorire un ping migliore ragazzi? Fatico a trovare server sui 90... :o

i ping sono mediamente alti, ma tanto si gioca bene anche con 150 (e oltre)

hamham
03-06-2013, 10:17
i ping sono mediamente alti, ma tanto si gioca bene anche con 150 (e oltre)

yes!

ndrmcchtt491
03-06-2013, 10:34
yes!

poi ora con il misto client/server side non bisogna più anticipare di un metro la traiettoria anche con 50 di ping come era all' inizio

lorenzo19823
03-06-2013, 12:40

Sui server da 64 giocatori difficilmente troverai ping del genere, a meno di non avere linee particolari... Ma fino a 140-150ms si gioca cmq bene senza alcun accenno di lag, va tranquillo! ;)

Gne'!
03-06-2013, 15:46
Ah, comunque provate SweetFX anche su Rising Storm, visti i colori e la vegetazione della jungla rende molto meglio che con RO2! ;) (senza contare che rende più nitidi i bordi e le superfici, aiutando a scorgere i cattivi)

Grazie. Non lo conoscevo. Installato di default e ho la netta sensazione di vedere tutto piu' nitido.

lorenzo19823
03-06-2013, 16:06
Grazie. Non lo conoscevo. Installato di default e ho la netta sensazione di vedere tutto piu' nitido.

Occhio solo ad attivare/disattivare il filtro AA, pre-impostato di default! ;)

Gabro_82
03-06-2013, 18:05
Non ho resistito al 25 % di sconto. :D

tony89
04-06-2013, 11:50

devi impostare la priorità del processo rogame.exe su inferiore al normale (ovviamente non c'è cambiamento negli fps però fallo quando sei nel menu)
Io sono passato da ping tipo 200-180-160 a 80 nei server da 64 giocatori e la differenza si nota. Quei furboni di twi invece di fixare il netcode dopo 3 anni hanno pensato bene di passare al client side, così il lag lo noti solo nei movimenti

Occhio solo ad attivare/disattivare il filtro AA, pre-impostato di default! ;)

cioè?
io ho provato a usare lo sweet fx disattivando l'aa in game ma mi pare che cambia solo i colori e basta. Se attivo fxaa high o mlaa diventa tutto sfocato e in Saipan si nota di brutto

piero_tasso
04-06-2013, 12:20
devi impostare la priorità del processo rogame.exe su inferiore al normale (ovviamente non c'è cambiamento negli fps però fallo quando sei nel menu)
Io sono passato da ping tipo 200-180-160 a 80 nei server da 64 giocatori e la differenza si nota. Quei furboni di twi invece di fixare il netcode dopo 3 anni hanno pensato bene di passare al client side, così il lag lo noti solo nei movimenti [...]

Strano, io oscillo sempre tra 60 e 80, di ping... su server da 64

Prezioso
04-06-2013, 12:28
anche io per il ping non mi posso proprio lamentare senza toccare nulla

comunque sono un paio di giorni che mi sto cimentando a fare il commander, divertente ma gli ordini solo con il binocolo si possono dare? è frustante così :(

ThePonz
04-06-2013, 12:51
anche io per il ping non mi posso proprio lamentare senza toccare nulla

comunque sono un paio di giorni che mi sto cimentando a fare il commander, divertente ma gli ordini solo con il binocolo si possono dare? è frustante così :(

con F richiami un 'freccione' a schermo, da usare per dare ordini di movimento (clic sx) o d'attacco (clic dx) e se il freccione finisce su un nemico, diventa un mirino rosso e con il clic dx dai ordine di attaccare quel particolare nemico; sempre tenendo premuto F, con la rotella del mouse selezioni quale squadra di fuoco riceverà il tuo ordine (una in particolare o tutte insieme)
il binocolo ti serve solo per avere migliore visibilità, ma non è necessario per impartire gli ordini
c'è poi anche la ruota di comando avanzato per gli ufficiali

ti rimando a questi link
http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_fanteria#Gioco_di_squadra
http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Tutorial_comandanti
e ti suggerisco di affrontare le missioni tutorial dedicate a squad leader e commander ;)

lorenzo19823
04-06-2013, 13:19
cioè?
io ho provato a usare lo sweet fx disattivando l'aa in game ma mi pare che cambia solo i colori e basta. Se attivo fxaa high o mlaa diventa tutto sfocato e in Saipan si nota di brutto

Non vorrei dire una cavolata, ma SweetFX esce "di fabbrica" con il filtro AA attivo, con conseguente perdita di parecchi fps (io l'ho appunto disattivato)

michael1one
04-06-2013, 14:14
Non vorrei dire una cavolata, ma SweetFX esce "di fabbrica" con il filtro AA attivo, con conseguente perdita di parecchi fps (io l'ho appunto disattivato)

Nono, si vede sempre chiaramente che hai attivato lo sweetFX anche con filtro AA o FXAA impostato su low su high spanna troppo..

Murdock79
04-06-2013, 15:39
sweet fx è una raccolta di effetti di post processo dell'immagine, e si ha integrato anche l'fxaa e l'smaa. Va editato il file di testo per abilitare e modificare gli effetti...

Cmq attenzione a usarlo nei giochi multy visto che potrebbe essere rilevato come hack e beccarvi un ban

lorenzo19823
04-06-2013, 16:14
Cmq attenzione a usarlo nei giochi multy visto che potrebbe essere rilevato come hack e beccarvi un ban

Su RO2 è tollerato senza problemi, ci sono diversi topic anche sul forum TWI! ;)

SuperB7700
04-06-2013, 16:58
ma cosa cambia impostando la priorita su inferiore del normale? io ho provato ma non cambiano i ping...mettendola superiore del normale non sarebbe meglio?

Catilina_
04-06-2013, 18:40
Qualcuno ha capito che tipo di modificatori ci sono attualmente al punteggio e alle statistiche? Praticamente ad ogni kill che faccio mi da un livello di onore/armi/ruolo in più.

Se continua così tra una settimana sarò eroe in tutti i ruoli :confused:

ndrmcchtt491
04-06-2013, 18:42
Se continua così tra una settimana sarò eroe in tutti i ruoli :confused:

ho già visto gente a liv 50 o giù di lì :eek: la realism si è già sputtanata infatti

Catilina_
04-06-2013, 18:49
ho già visto gente a liv 50 o giù di lì :eek: la realism si è già sputtanata infatti

Eh, ci credo. Io devo essere intorno al 45 o giù di lì e se ci gioco due orette al giorno è tanto. :stordita:

ndrmcchtt491
04-06-2013, 19:51
Eh, ci credo.

io a RS ci ho giocato 5 ore e ho notato che i cap sono piccoli piccoli, ho fatto 10 min in realism su una mappa cittadina dove gli USA attaccano, gli ultimi cap sono in una specie di fabbrica, con i cap così piccoli è il macello, peggio che le mappe stock di RO2: ti ritrovi i jappo che sono in berserk da ogni dove o gente che è ammucchiata in poco spazio, ti lascio immaginare cosa succede se c'è una granata in arrivo... -___-''

Devono rivedere e ampliare le zone di cap per rendere gli scontri meno concentrati, fortunatamente in classic questa cosa si sente mooolto meno

Aw_Vincent
04-06-2013, 21:10
io a RS ci ho giocato 5 ore e ho notato che i cap sono piccoli piccoli, ho fatto 10 min in realism su una mappa cittadina dove gli USA attaccano, gli ultimi cap sono in una specie di fabbrica, con i cap così piccoli è il macello, peggio che le mappe stock di RO2: ti ritrovi i jappo che sono in berserk da ogni dove o gente che è ammucchiata in poco spazio, ti lascio immaginare cosa succede se c'è una granata in arrivo... -___-''

Devono rivedere e ampliare le zone di cap per rendere gli scontri meno concentrati, fortunatamente in classic questa cosa si sente mooolto meno

la mappa è Saipan e....si, negli ultimi cap c'è un ammucchiamento (non vi lascio immaginare cosa succede con i bot :asd: )

Darrosquall
04-06-2013, 22:53
Prima review su metacritic http://www.meristation.com/pc/rising-storm/analisis-juego/1855037?p=1 86 su 100.

Tra i contro: non ha il single player, alcuni bug che stanno sistemando. WTF? :asd: :asd: :asd:

Va beh, se era Battlefield 4 era 98 su 100.

PS: daje, votate il gioco su metacritic, è importantissimo :D http://www.metacritic.com/game/pc/rising-storm/user-reviews iscrivetevi e piazzate liberamente il vostro 10, bisogna portare il gioco all'attenzione del grande pubblico, è tempo di muoversi comrades :asd:

ThePonz
04-06-2013, 23:20
PS: daje, votate il gioco su metacritic, è importantissimo :D http://www.metacritic.com/game/pc/rising-storm/user-reviews iscrivetevi e piazzate liberamente il vostro 10, bisogna portare il gioco all'attenzione del grande pubblico, è tempo di muoversi comrades :asd:

inutile, tanto poi arrivano i dipendenti EA/activision con millemila account fake a mettergli 0 :O

Darrosquall
04-06-2013, 23:22
inutile, tanto poi arrivano i dipendenti EA/activision con millemila account fake a mettergli 0 :O

io ho votato due volte, domani mi registro con la terza email che ho :asd:

tony89
05-06-2013, 15:16
ma anche qui a livelli di onore alti i giapponesi sbloccano le armi degli americani e viceversa?

T_zi
05-06-2013, 16:36
Se solo sistemassero anche i bug che ti fanno sprofondare nel terreno e quelli che ti bloccano...

McB
05-06-2013, 17:40
Se solo sistemassero anche i bug che ti fanno sprofondare nel terreno e quelli che ti bloccano...

Non contando quelli dove non ti lascia buttarti a terra, anche in mezzo al nulla.

Darrosquall
05-06-2013, 18:01
dovrebbero sistemare l'unreal engine 3, per i miracoli bisogna ancora attrezzarsi :asd:

Intanto, video review di una persona che non conosceva la saga
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SKw4L4tSsns

Questo tizio ama il garand ed è sconvolto da come sparare col garand sia come sparare veramente col garand. In linea generale, anche prima del mio spam su metacritic, la media voto è 8,6 della gente, ci sono tantissime review sopra il 9 e alcune da perfect score(non listate da metacritic).

Rising Storm è "solo" Ro2 senza i millemila bug del day1, ripulito, sistemato, con gli americani da selezionare :asd:

La mia domanda è: il gioco era giocabile già al day one, anzi pure in beta prima del day1...Si può passare così facilmente da "merdone fotonico da meritare tipo 2.0 di media per gli utenti a capolavoro fantastico?"

La seconda domanda è: è stato più importante togliere i bug o inserire i fottuti americani? :asd:

ThePonz
05-06-2013, 19:21
La seconda domanda è: è stato più importante togliere i bug o inserire i fottuti americani? :asd:

http://i.qkme.me/3pyrjj.jpg