Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

tiger88
11-03-2012, 18:10
Magari era un comander.

può essere... ma mi ricordo che c'è stata pochissima artiglieria, infatti è quello che mi ha sconvolto... tutti kill in firefight per cosi dire:eek:

vincenzomary
11-03-2012, 18:15
Se ho ben capito la richiesta, devi scegliere i server in modalità "relaxed realism", controllando tra le icone nella parte sinistra del server browser.

Ti anticipo che, tra i server europei popolati, pressochè nessuno usa tale modalità!
grazie, ma la domanda nasce spontanea, sono nubbio, quindi devo avere il gps per muovermi.

lorenzo19823
11-03-2012, 18:46
grazie, ma la domanda nasce spontanea, sono nubbio, quindi devo avere il gps per muovermi.

Il "GPS" in-game fondamentalmente non serve a una sega... Molto meglio aprire la mappa tramite console e girarla in lungo e in largo prima di provarla in MP!! ;)

lorenzo19823
11-03-2012, 18:49
può essere... ma mi ricordo che c'è stata pochissima artiglieria, infatti è quello che mi ha sconvolto... tutti kill in firefight per cosi dire:eek:

Che fosse un mitragliere?? Giocando coi crucchi su Pavlov's House contro una squadra mediocre si arriva abbastanza agilmente a >40-50 kill in un paio di round!

melo&kiwi
11-03-2012, 19:23

Come dice lorenzo il radar non serve a nulla, solo a dirti che vicino ci sono tuoi amici (che in relaxed realism è reso evidente dalle taghette sopra ai personaggi) e dov'è il punto da conquistare/difendere, per avere la stessa info puoi premere "T" che ti darà anche altre informazioni ultili, oppure "M" per visualizzare la mappa.

Durante l'ultima partita ho raccolto quello che mi pareva un fucile da cecchino... era un AVT 40 con ottica (quella da cecchino, non quella spuzza), e baionetta :eek:

ThePonz
11-03-2012, 19:51
Durante l'ultima partita ho raccolto quello che mi pareva un fucile da cecchino... era un AVT 40 con ottica (quella da cecchino, non quella spuzza), e baionetta :eek:

ma infatti l'ottica spuzza (lo so, è gergo prettamente tecnico, mi scuso con i meno pratici.. :D) ce l'hanno solo i crucchi, per il g41 da cecco e per il super mkb lvl50 dell'assaltatore (miope.. :fagiano:)

vincenzomary
11-03-2012, 19:55
Il "GPS" in-game fondamentalmente non serve a una sega... Molto meglio aprire la mappa tramite console e girarla in lungo e in largo prima di provarla in MP!! ;)

Come dice lorenzo il radar non serve a nulla, solo a dirti che vicino ci sono tuoi amici (che in relaxed realism è reso evidente dalle taghette sopra ai personaggi) e dov'è il punto da conquistare/difendere, per avere la stessa info puoi premere "T" che ti darà anche altre informazioni ultili, oppure "M" per visualizzare la mappa.

sempre chiari nelle risposte, grazie. adesso dico una stron.... discutevo con un amico che gioca meglio di me, che per andare almeno avanti, quindi premere W, servirebbe un pedale... non linciatemi...
grazie ancora.

ThePonz
11-03-2012, 20:29
sempre chiari nelle risposte, grazie. adesso dico una stron.... discutevo con un amico che gioca meglio di me, che per andare almeno avanti, quindi premere W, servirebbe un pedale... non linciatemi...
grazie ancora.

ma si può usare il volante? [cit.]

vincenzomary
11-03-2012, 20:30
ma si può usare il volante? [cit.]
possiamo finirla qui se volete... il volante no, ma il pedale secondo me si.

ThePonz
11-03-2012, 20:50

mi son dimenticato di mettere una faccina prima..
comunque, non so quanto possa dare in più un pedale per sostituire W (e il discorso vale per qualsiasi fps).. considerando poi che per girarti e arretrare, devi lo stesso premere ASD che sono lì vicino..

hamham
11-03-2012, 20:50

pedale? e perché mai? in game si usano così pochi tasti, non vedo la necessità di sostituire l'avanzata con un dispositivo esterno alla tastiera...

anche perché quando si avanza si avanza, non c'è molto altro da fare... si avanza correndo, camminando o in crunch... spesso si avanza in ironsight... non è mica COD che avanzi, spari, salti, fai un carpiato, ricarichi e mentre ricarichi uccidi uno con un calcio rotante e un altro lanciandogli il caricatore usato :P :)

vincenzomary
11-03-2012, 20:55
pedale? e perché mai? in game si usano così pochi tasti, non vedo la necessità di sostituire l'avanzata con un dispositivo esterno alla tastiera...

anche perché quando si avanza si avanza, non c'è molto altro da fare... si avanza correndo, camminando o in crunch... spesso si avanza in ironsight... non è mica COD che avanzi, spari, salti, fai un carpiato, ricarichi e mentre ricarichi uccidi uno con un calcio rotante e un altro lanciandogli il caricatore usato :P :)
sono io che sono proprio tonto, quindi meno tasti da premere, meglio si sta, tanto la macchina la sappiamo guidare, e ricordarsi dove sta il pedale W, è facile. scusate ancora. alla fine sto giochicchiando, qualche risutato lo ottengo, ma sono proprio imbranato, devo continuamente guardare dove sono i tasti... e quindi mi accoppano.

hamham
11-03-2012, 21:03
sono io che sono proprio tonto, quindi meno tasti da premere, meglio si sta, tanto la macchina la sappiamo guidare, e ricordarsi dove sta il pedale W, è facile. scusate ancora. alla fine sto giochicchiando, qualche risutato lo ottengo, ma sono proprio imbranato, devo continuamente guardare dove sono i tasti... e quindi mi accoppano.

sono tonto anch'io non ti preoccupare.
il bello di RO2 è che non è un gioco frenetico, anzi... e questo aiuta noi lenti di riflessi :D :D

se il pedale già ce l'hai e viene riconosciuto senza problemi, non vedo perché non usarlo... ma se devi prenderlo appositamente secondo me non ne vale la pena.
piuttosto rimapperei quei tasti che hanno bisogno di essere cercati (il 6 per l'ironsight da cecchino, per esempio..)

anche perchè la mappa (M) è bene consultarla solo in zone sicure, la R e la T le raggiungi facile, la barra per saltare idem e così anche gli altri...

:)

vincenzomary
11-03-2012, 21:09
sono tonto anch'io non ti preoccupare.
il bello di RO2 è che non è un gioco frenetico, anzi... e questo aiuta noi lenti di riflessi :D :D

se il pedale già ce l'hai e viene riconosciuto senza problemi, non vedo perché non usarlo... ma se devi prenderlo appositamente secondo me non ne vale la pena.
piuttosto rimapperei quei tasti che hanno bisogno di essere cercati (il 6 per l'ironsight da cecchino, per esempio..)

anche perchè la mappa (M) è bene consultarla solo in zone sicure, la R e la T le raggiungi facile, la barra per saltare idem e così anche gli altri...

:)
non ridete, gli unci tasti che uso sono (rimappati) Q, W, ed E, con la barra per saltare. meno male che non ho fatto la "guerra", o forse è più difficile giocare a fare la "guerra".

Darrosquall
11-03-2012, 21:26
Salvate il soldato vincenzomary! :D

vincenzomary
11-03-2012, 21:27
Salvate il soldato vincenzomary! :D
tengo famiglia...

ThePonz
11-03-2012, 22:12
tutto ciò mi perplime.. :mbe:

hamham
11-03-2012, 23:19
non ridete, gli unci tasti che uso sono (rimappati) Q, W, ed E, con la barra per saltare. meno male che non ho fatto la "guerra", o forse è più difficile giocare a fare la "guerra".

cioé, non usi alcun comando per sporgerti a destra/sinistra, per cambiare posizione (in piedi/crouch/sdraiato), per cambiare la mira da cecchino o da mitragliere per sostiuire la canna, ecc...ecc... in pratica vai solo avanti/indietro/destra/sinistra/salto????
se è così ti stai perdendo il 70% delle possibilità del gioco... se non è così non ho capito niente :D :D :D

beuna
11-03-2012, 23:43
Che poi i tasti per andare a destra e sinistra (D e A) sono tutt'altro che superflui.

Girare la visuale col muose e poi premere W non è affatto la stessa cosa.

Io ti consiglio di cominciare ad usarli (così come anche la S di indietro).

lorenzo19823
11-03-2012, 23:50
Vincenzo rimappa i tasti in modo tale da poter utilizzare tutte le funzioni con la sola mano sinistra!

Io ad es. uso storicamente questa config:

WASD per i movimenti
QE per sporgersi
C crouch
X sdraiato
R ricarica
SPAZIO salto
CTRL corsa
MAIUSC melee

etc etc.

Come vedi li ho tutti a portata di "mano sinistra", e difficilmente userai più di due tasti contemporaneamente...

Senza usare A e D sei "menomato", sono fondamentali per sporgersi dalle coperture e, altra cosa molto importante, zig-zagare mentre corri (MAI correre in linea retta!!)

ndrmcchtt491
12-03-2012, 08:56

Ma è impossibile giocare così, i tasti WASD di movimento e QE per sporgerti assolutamente non toccarli, sono fondamentali.
Devi abbituarti, non c'è altra via, prova al massimo a impostare i tasti sui blocchi numerici della tastiera a destra, ma dubito che ne trarrai vantaggio

vincenzomary
12-03-2012, 13:15
Ma è impossibile giocare così, i tasti WASD di movimento e QE per sporgerti assolutamente non toccarli, sono fondamentali.
Devi abbituarti, non c'è altra via, prova al massimo a impostare i tasti sui blocchi numerici della tastiera a destra, ma dubito che ne trarrai vantaggio
rispondo qui a tutti. non so giocare e basta. troppo difficile per me ricordare tutte le posizioni dei tasti senza guardare. farò tesoro dei vostri consigli. grazie ancora.

Giovi86
12-03-2012, 15:44
rispondo qui a tutti. non so giocare e basta. troppo difficile per me ricordare tutte le posizioni dei tasti senza guardare. farò tesoro dei vostri consigli. grazie ancora.

Non ti scoraggiare..

Non ti conosco, non so quanta esperienza hai su fps (da quanto scrivi sembra praticamente nulla, attenzione però non ti sto offendendo eh!) e che età hai ma secondo me devi soltanto:

- avere pazienza, il 90% di chi gioca a fps secondo me ha iniziato a giocarci quando era adolescente e aveva tempo (ore e ore) da passarci sopra e quindi ha dimestichezza con le basi ormai da tempo.

- se sei un po' più attempato (e non sei un 15enne tutto pc ed headshots) ovviamente non avrai tanto tempo da dedicare al gioco e quindi la tua curva di apprendimento sarà un po' più dolce e lenta.

- pensa a posizionare le mani bene sulla tastiera: come se stessi dattilografando o suonando un pianoforte (eh beh io lo suono il pianoforte e fidati il paragone è azzeccato). Inizia con pazienza a usare i tasti di default, devi imparare a: temere il dito medio della mano sinistra sul tasto "W", l'indice su "D", il medio su "A". Con repentini movimenti del dito medio puoi passare da "W"a "S" in men che non si dica. Con il mignolo della mano sinistra poi hai a disposizione il tasto "MAIUSC" per correre e più in basso "CTRL". Invece con il pollice puoi premere ovviamente "SPAZIO" e "ALT"... E così via.. devi arrivare a un punto dove la tua mano di default con le dita è posizionata sui tasti che premi più di frequente..

Ovviamente questi sono i miei personali consigli usando i tasti di default del gioco, nulla ti vieta di cambiarli a tuo piacimento. Se però non hai mai usato FPS tieni questi (e al max cambia quelli suggeriti dai ragazzi nei post precedenti).

E come diceva Giupa il gioco non è super-frenetico, quindi hai abbastanza tempo per poterti abituare a padroneggiare il tuo avatar nel gioco..

vincenzomary
12-03-2012, 16:12
Non ti scoraggiare..
Non ti conosco, non so quanta esperienza hai su fps (
esperienza zero
attempato si
e la posizione della mano sinistra che non riesco a stabilizzare, non riesco a tenerla ferma, il tasto shift con il mignolo è da "horowitz", ma come fate, mia figlia suona pianoforte da due mesi... è proprio la mano che non va, poco spazio, e non ho la mano di polifemo.
come quando guidi la macchina all'inizio, guai a guardare sotto i pedali, a destra il cambio, ecc...
grazie.

_Nico1588_
12-03-2012, 16:59
esperienza zero
attempato si
e la posizione della mano sinistra che non riesco a stabilizzare, non riesco a tenerla ferma, il tasto shift con il mignolo è da "horowitz", ma come fate, mia figlia suona pianoforte da due mesi... è proprio la mano che non va, poco spazio, e non ho la mano di polifemo.
come quando guidi la macchina all'inizio, guai a guardare sotto i pedali, a destra il cambio, ecc...
grazie.

Quindi il mignolo con la configurazione dei tasti suggeriti è come quella del pianista? mi pare un poco troppo distante, che tastiera hai?

Prova a fare questo esercizio: metti la mano sinistra con le dita in posizione stesa e naturale parallela al piano dei tasti e allinei in ordine l'indice sul tasto D il medio sulla W l'anulare sulla A il mignolo dovrebbe cadere sullo shift senza scomporre la mano, il palmo nella parte inferiore della tastiera e il pollice dovrebbe cadere direttamente sullo spazio all'estremo sinistro a quel punto rilassa le dita, dovrebbero assumere una posizione ad "artiglio" apri leggermente distanziando le dita in modo che centrino il tasto tenendo come punti fermi il pollice che dovrebbe a questo punto raggiungere agevolmente la parte quasi centrale della spaziatrice e il mignolo sullo shift.

La mano deve stare rilassata ma pronta alle pressione dei tasti.

è difficile all'inizio abituarsi a questa postura però poi quando ti abitui è naturale. puo darsi a che avrei dei crampi alle dita ( ricordo quando provai ad imparare chitarra )

saprai di essere arrivato quando avrai il mignolo ad uncino a forza di tenerlo premuto.:D è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie:sofico:
e nn lo sento piu... ...in tutti i sensi....:stordita: :D

Giovi86
12-03-2012, 17:27
è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie:sofico:

:D epico! Mi piace!

OT mode on: chitarra classica o moderna? OT mode off

melo&kiwi
12-03-2012, 18:24
:D epico! Mi piace!

OT mode on: chitarra classica o moderna? OT mode off

AhAhah è vero i consigli di Nico potrebbero essere quelli della prima lezione di uno strumento a corda XD
Ricordate, per riuscire in Red Orchestra 2 tenete le dita "a martelletto" XD

_Nico1588_
12-03-2012, 19:41
ehm allora propongo di metterlo in prima come guida all'approccio di RO :Prrr: :ciapet:

PS Classica... volevo imparare a suonare nothing else matters dei metallica;)

vincenzomary
12-03-2012, 21:05
La mano deve stare rilassata ma pronta alle pressione dei tasti.
è difficile all'inizio abituarsi a questa postura però poi quando ti abitui è naturale. puo darsi a che avrei dei crampi alle dita ( ricordo quando provai ad imparare chitarra )
saprai di essere arrivato quando avrai il mignolo ad uncino a forza di tenerlo premuto.:D è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie:sofico:
e nn lo sento piu... ...in tutti i sensi....:stordita: :D
ecco, la postura della mano. suonavo la chitarra... il pianoforte è un yamaha verticale U3H, la posizione ad archetto è davvero difficile da "tenere". siamo OT, qualcuno ci sgriderà...
grazie ancora.

ndrmcchtt491
13-03-2012, 09:57
Viva il Sangiovese e viva il geniere :sofico:

ThePonz
13-03-2012, 10:03
Viva il Sangiovese e viva il geniere :sofico:

:asd:

spero tu lo abbia smaltito ora :sofico:

ndrmcchtt491
13-03-2012, 10:08

spero tu lo abbia smaltito ora :sofico:

La partita che abbiamo fatto in commisar's è stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, mi sono proprio divertito a fare il tank-hunter
L' azioni migliore l' ho fatta proprio prima distruggendo l' altro carro, poi distrugendo ponz

p.s. io pakkam lo stimo, grandissimo!

T-Duke76
13-03-2012, 11:40
esperienza zero
attempato si
grazie.

E solo questione di abitudine tranquillo. Io ormai se poggio la mano ad occhi chiusi sulla parte sx della tastiera mi trovo le dita adagiate perfettamente "da sole" su shift-a-w-d :D In ogni caso la combinazione non è ovviamente casuale ma è la più ergonomica e naturale possibile per il controllo con la mano sx. Persevera e controlla cha a tastiera non sia troppo distante dal corpo o troppo spostata verso un lato :)

ThePonz
13-03-2012, 12:19
La partita che abbiamo fatto in commisar's è stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, mi sono proprio divertito a fare il tank-hunter
L' azioni migliore l' ho fatta proprio prima distruggendo l' altro carro, poi distrugendo ponz

p.s. io pakkam lo stimo, grandissimo!

http://i.imgur.com/Wwmpu.gif

ndrmcchtt491
13-03-2012, 12:33
è per pakkam o per mè? :D

vincenzomary
13-03-2012, 13:07
E solo questione di abitudine tranquillo. Io ormai se poggio la mano ad occhi chiusi sulla parte sx della tastiera mi trovo le dita adagiate perfettamente "da sole" su shift-a-w-d :D In ogni caso la combinazione non è ovviamente casuale ma è la più ergonomica e naturale possibile per il controllo con la mano sx. Persevera e controlla cha a tastiera non sia troppo distante dal corpo o troppo spostata verso un lato :)
grazie, perseverare è diabolico.

vincenzomary
13-03-2012, 13:09
posso "scorgere" i vostri movimenti, senza entrare e giocare. ovvero, dove giocate? si può utilizzare la modalità spettatore. grazie.

melo&kiwi
13-03-2012, 13:54
posso "scorgere" i vostri movimenti, senza entrare e giocare. ovvero, dove giocate? si può utilizzare la modalità spettatore. grazie.

Si entra in modalità osservatore non selezionando in che fazione giocare (mi pare si debba premere esc nel momento di decidere se giocare comme sovietico o tedesco), per entrare nelle partite in cui giochiamo basta fare "unisciti partita" su uno di noi, se ci hai fra gli amici di steam (i nostri nick sono nella prima pagina del thread).
In ogni caso non penso sia tanto utile, piuttosto ti consiglio di guardare questo tutorial ( http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw ) e fare pratica per prendere confidenza con i tasti, sperimenta magari un tasto nuovo alla volta, vedrai che piano piano li userai tutti e inizierai ad aver ben più soddisfazioni perché tutti i tasti sono utili.

ThePonz
13-03-2012, 14:21

principalmente per te e il tuo geniere contro il mio povero carretto.. :D

poi, chi vuole applausi, se li prenda senza fare complimenti :asd:

ndrmcchtt491
13-03-2012, 14:40
Si entra in modalità osservatore non selezionando in che fazione giocare (mi pare si debba premere esc nel momento di decidere se giocare comme sovietico o tedesco),

è baggato, se fai spetatore puoi scegliere la fazione-classe ma non ti fà entrare ingame

poi, chi vuole applausi, se li prenda senza fare complimenti :asd:

Mi prendo applausi extra allora anche per aver avuto la brillante idea di aver piazzato la satchel in A ed aver fatto saltare in aria o Nico o Beuna ora non ricordo...:help: :doh:

http://i.imgur.com/Wwmpu.gif[/CENTER]

Murdock79
13-03-2012, 14:57

Ma se vuoi far pratica su un server vuoto posso riaprire il mio e far qualche colpo insieme..

blindfollower
13-03-2012, 15:15

Oppure puoi fare come me all'inizio (non che ora sia migliorato tanto) ed entrare in gioco cercando di seguire quello che fanno gli altri e interpretare il ruolo della carne da macello con una certa disinvoltura :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Poi piano piano si impara (ierisera ho fatto le mie prime partite senza finire in fondo alla classifica e riuscendo pure ad uccidere Codice con la pistolina :D :D :D )

ThePonz
13-03-2012, 16:59
è baggato, se fai spetatore puoi scegliere la fazione-classe ma non ti fà entrare ingame
aspe..
- può entrare nel server come spettatore: non verrà contato nel numero dei giocatori (quindi potrà entrare anche in un 65/64 :fagiano:) ma se volesse entrare in gioco effettivo, sempre che ci siano slot liberi, dovrebbe riconnettersi al server _spettatore buggato_
- può entrare nel server normalmente: come ha detto melo, alla schermata di selezione della squadra, basta premere esc e viaggiare liberi e felici come una farfalla, oppure può anche scegliere la squadra, basta che non scelga la classe (esc) e anche qui potrà esplorare il campo di battaglia in tutta sicurezza.. se poi vorrà unirsi attivamente al gioco, lo potrà fare _simil-spettatore non buggato_
riuscendo pure ad uccidere Codice con la pistolina :D :D :D
pistolina powaaaaaa :O :D

Figio
13-03-2012, 17:18
Ottimo Thread :D

Darrosquall
13-03-2012, 18:00
Ottimo Thread :D

grazie. :O appena in tempo lo hai scritto :asd: ah no,stavi spammando in tutti i thread per il mercatino probabilmente :asd:

vincenzomary
13-03-2012, 18:14
Si entra in modalità osservatore non selezionando in che fazione giocare (mi pare si debba premere esc nel momento di decidere se giocare comme sovietico o tedesco), per entrare nelle partite in cui giochiamo basta fare "unisciti partita" su uno di noi, se ci hai fra gli amici di steam (i nostri nick sono nella prima pagina del thread).
In ogni caso non penso sia tanto utile, piuttosto ti consiglio di guardare questo tutorial ( http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw ) e fare pratica per prendere confidenza con i tasti, sperimenta magari un tasto nuovo alla volta, vedrai che piano piano li userai tutti e inizierai ad aver ben più soddisfazioni perché tutti i tasti sono utili.
grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaa.

ndrmcchtt491
14-03-2012, 09:31
Si sà qualcosa della patch?

Darrosquall
14-03-2012, 16:20
Si sà qualcosa della patch?

sarà una patch capolavoro, altro non so dirti al momento.

beuna
14-03-2012, 17:46
Stanno cercando di capire perchè certi server vanno bene con le mappe custom mentre certi altri no (post di Yoshiro di oggi):

'There is a set of servers out there that run RO 2 custom maps fine. There is another set that do not. Among the known issues that these severs experience are:

Spawn locations not showing
Artillery Radios and emplaced MG's not spawning in
"wonky" mantle nodes

We have been unable to reproduce this issue locally or remotely using standard HLDS servers running NO additional items (such as mutators).

We are trying to narrow down possibilities here in what could be causing it.

If you have this problem with your server running custom maps please help us help you by answering these questions and following any additional instructions.

1) Who hosts your server (GSP/self)?
2) Do you run custom .ini's or default? If custom/changed, please upload them
3) Do you run mutators? If so, which ones and does the problem still happen if you remove them?' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1042697#post1042697))

ndrmcchtt491
14-03-2012, 18:42
Stanno cercando di capire perchè certi server vanno bene con le mappe custom mentre certi altri no (post di Yoshiro di oggi):

'There is a set of servers out there that run RO 2 custom maps fine. There is another set that do not. Among the known issues that these severs experience are:

Spawn locations not showing
Artillery Radios and emplaced MG's not spawning in
"wonky" mantle nodes

We have been unable to reproduce this issue locally or remotely using standard HLDS servers running NO additional items (such as mutators).

We are trying to narrow down possibilities here in what could be causing it.

If you have this problem with your server running custom maps please help us help you by answering these questions and following any additional instructions.

1) Who hosts your server (GSP/self)?
2) Do you run custom .ini's or default? If custom/changed, please upload them
3) Do you run mutators? If so, which ones and does the problem still happen if you remove them?' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1042697#post1042697))

mi piace (anche questo)

Darrosquall
14-03-2012, 23:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37101031&postcount=12494

e poi vi lamentate dei pochissimi bug di red minestra :O

melo&kiwi
15-03-2012, 07:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37101031&postcount=12494

e poi vi lamentate dei pochissimi bug di red minestra :O

E' chiaro, i giocatori degli altri fps sono solo gelosi delle nostre features, una roba così ( http://www.youtube.com/watch?v=_Aqef2On7js ) se la sognano! Mille volte meglio del loro cobramarine! :D

hamham
15-03-2012, 08:15
E' chiaro, i giocatori degli altri fps sono solo gelosi delle nostre features, una roba così ( http://www.youtube.com/watch?v=_Aqef2On7js ) se la sognano! Mille volte meglio del loro cobramarine! :D

ahahahahah bellissimo!!!!! :D :D :D

Darrosquall
15-03-2012, 08:16

:asd: :asd: :asd: :asd: perchè non lo hanno lasciato questo, è magnifico :asd:

T-Duke76
15-03-2012, 08:49
"I see dead people"... :D

ThePonz
15-03-2012, 09:20

Men down!

Something doesn't feel right..

:rotfl:

ndrmcchtt491
15-03-2012, 10:33
Io mi stò cominciando a rompere di trovare alla sera le solite mappe, oramai la rotazione è quella: barracks, spartanovka, apartament's, Stazione :muro:
E quando ieri pensavo di aver trovato un buon server con mappe che sarà 2 mesi che non gioco o trovo 2000 bot o i rinforzi infiniti:Puke:
Mi chiedo: ma come cazzo fà la gente a giocare vs i bot (che gusto c'è?) o con i rinforzi praticamente infiniti:mc:
Oltretutto quello con i rinforzi infiniti è di 54 player, sarebbe perfetto per la maggior parte delle mappe :muro: :muro:

Ieri massacro comunque, i tedeschi conoscevano ogni schifoso punto dove piazzarsi, senza contare che odio piratxx e compagnia bella, anche se è altrettanto vero che ieri non avevo lo stesso frame-rate a cui sono abbituato causa (spero) modifica dell ROengine sullo streaming delle texture (gli ho aumentato il valore su consiglio di McB per attenuare il pop-up)

T-Duke76
15-03-2012, 10:55
Ah ecco cominciate anche voi a stufarvi della cosa... da quando hanno introdotto i server "bottati" la sera trovo non più di 3-4 server giocabili spesso, fra l'altro, pieni. Le mappe giocabili poi son sempre quelle... quella di filtrare i bot (o quantificarli subito nella lista server come hanno promesso) per me è diventata una priorità, non ho problemi a giocare mappe anche con pochi players ma di bots non voglio sentirne neanche l'odore, assurdo quanta gente giochi in server pieni di bots, mah de gustibus :rolleyes:

ndrmcchtt491
15-03-2012, 11:03
Ah ecco cominciate anche voi a stufarvi della cosa... da quando hanno introdotto i server "bottati" la sera trovo non più di 3-4 server giocabili spesso, fra l'altro, pieni.

Sì, anche perchè gli altri server con un po' di giocatori hanno sempre quelle mappe del cazzo, o barracks o apartaments e così...
ora mi sposto le ore e comincio a giocare alle 22:30, vediamo un po'... :rolleyes:

inoltre non vedo l' ora che esca stà porca patch e la ROclassic, ma per quest' ultima cosa mi sà che andiamo per le lunghe, anche per via della campagna online...

melo&kiwi
15-03-2012, 11:12
Di sta Campagna on line si sa nulla? Cosa dovrebbe essere?
Faccio male a immaginarmi un countdown in coop vs i bots (cioè la campagna single player in coop insomma) ?

ThePonz
15-03-2012, 11:23
Faccio male a immaginarmi un countdown in coop vs i bots (cioè la campagna single player in coop insomma) ?

sì, fai male :D
lo aveva spiegato grey qualche tempo fa, come dovrebbe funzionare ;)

Darrosquall
15-03-2012, 11:28
Sì, anche perchè gli altri server con un po' di giocatori hanno sempre quelle mappe del cazzo, o barracks o apartaments e così...
ora mi sposto le ore e comincio a giocare alle 22:30, vediamo un po'... :rolleyes:

inoltre non vedo l' ora che esca stà porca patch e la ROclassic, ma per quest' ultima cosa mi sà che andiamo per le lunghe, anche per via della campagna online...

giocate altri giochi, sennò arrivate cotti quando usciranno le patch definitive, io infatti ho messo un po' in pausa il gioco di proposito, ed è anche bello giocare quello che si compra, non lo avrei mai detto.

ndrmcchtt491
15-03-2012, 11:30

In pratica, se ricordo bene (e se riesco a spiegartelo) dovrebbe essere le mappe attuali in sequenza, solo che in ogni mappa (es Spartanovka) non ci sono i territori da cappare/difendere visto che la mappa è il territorio da cappare/difendere per proseguire, un po' come risiko insomma...

Capito? :stordita:

no, non fai male, troppe modalità per troppi pochi players...

giocate altri giochi, sennò arrivate cotti quando usciranno le patch definitive, io infatti ho messo un po' in pausa il gioco di proposito, ed è anche bello giocare quello che si compra, non lo avrei mai detto.

tè comprri 500 giochi in un anno, io nò, comuqnue sì, mi sà che torna il tempo di mettersi in menopausa, alla fine DH l'ho giocato troppo poco e non mi dispiacerebbe affatto starmene lì per un po'

Darrosquall
15-03-2012, 11:33
sono 30 giorni che non compro un gioco, sto male.

ThePonz
15-03-2012, 11:34
ecco, ho trovato il post dove grey spiegava la campagna online: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36805826&#post36805826

no, non fai male, troppe modalità per troppi pochi players...

:mbe: :confused:

beuna
15-03-2012, 11:36
Io mi stò cominciando a rompere di trovare alla sera le solite mappe, oramai la rotazione è quella: barracks, spartanovka, apartament's, Stazione :muro:
E quando ieri pensavo di aver trovato un buon server con mappe che sarà 2 mesi che non gioco o trovo 2000 bot o i rinforzi infiniti:Puke:
Mi chiedo: ma come cazzo fà la gente a giocare vs i bot (che gusto c'è?) o con i rinforzi praticamente infiniti:mc:
Oltretutto quello con i rinforzi infiniti è di 54 player, sarebbe perfetto per la maggior parte delle mappe :muro: :muro:

Ieri massacro comunque, i tedeschi conoscevano ogni schifoso punto dove piazzarsi, senza contare che odio piratxx e compagnia bella, anche se è altrettanto vero che ieri non avevo lo stesso frame-rate a cui sono abbituato causa (spero) modifica dell ROengine sullo streaming delle texture (gli ho aumentato il valore su consiglio di McB per attenuare il pop-up)

Credo che la mappa che non giochiamo da più tempo sia RedOctober.

Mi sembra fosse circa ieri l'ultima volta che l'abbiamo giocata.

Certi server tra i più famosi hanno in rotazione solo alcune mappe, ma non la farei così tragica.

Aumentare la distanza di caricamento delle texture diminuisce il pop up ma impatta ovviamente anche sulle impostazioni.

Ah ecco cominciate anche voi a stufarvi della cosa... da quando hanno introdotto i server "bottati" la sera trovo non più di 3-4 server giocabili spesso, fra l'altro, pieni. Le mappe giocabili poi son sempre quelle... quella di filtrare i bot (o quantificarli subito nella lista server come hanno promesso) per me è diventata una priorità, non ho problemi a giocare mappe anche con pochi players ma di bots non voglio sentirne neanche l'odore, assurdo quanta gente giochi in server pieni di bots, mah de gustibus :rolleyes:

Che vi piacciano o no i bot rimangono comunque un ottimo strumento per cominciare a far entrare gente in un sever vuoto. Anche questa (come il map cicle) è un'opzione liberamente impostabile dal server admin quindi tutto tranne che un'imposizione, di server ce ne sono di tutti i tipi, basta cercare quello più prossimo alle proprie preferenze.

A breve dovrebbero comunque introdurre il relativo filtro nel server browser.

@melo: non ne ho la minima idea

ndrmcchtt491
15-03-2012, 12:18
Credo che la mappa che non giochiamo da più tempo sia RedOctober.

Mi sembra fosse circa ieri l'ultima volta che l'abbiamo giocata.

MA DOVE??'

ieri sono entrato in un server con Red October, ma poi mi sono accorto che c' erano i rinforzi infiniti, e sono uscito dopo 2 minuti, che senso ha giocare a Red Orchestra così no lo sò...
prima ancora su un server con Apartaments tanto per variare un po' con 30 bot dentro...
Poi siamo andati sul server dove abbiamo stazionato tutta la sera con la solita stazione e la solita barracks dove tra l' altro ci siamo fatti 3 merdosi ed infiniti match...

Che vi piacciano o no i bot rimangono comunque un ottimo strumento per cominciare a far entrare gente in un sever vuoto. Anche questa (come il map cicle) è un'opzione liberamente impostabile dal server admin quindi tutto tranne che un'imposizione, di server ce ne sono di tutti i tipi, basta cercare quello più prossimo alle proprie preferenze.

A breve dovrebbero comunque introdurre il relativo filtro nel server browser.

vero, ma solo in parte, ok che è ottimo per cominciare, ma non è un bene che i giocatori si sparpaglino in 40 server con i bot e in ognun server ci sono 5 persone vere, prova a giocare a mezzogiorno/ 13.00, non trovi un cazzo di server con 30 o più player, diventa frustrante giocar con 5 persone vere e 40 bot
Ora ci sono online ca 310 player, e ti garantisco che non c'è un server pieno...

Se introducono il filtro nobot ho paura che non troverò un server:help:

beuna
15-03-2012, 12:53
MA DOVE??'

ieri sono entrato in un server con Red October, ma poi mi sono accorto che c' erano i rinforzi infiniti, e sono uscito dopo 2 minuti, che senso ha giocare a Red Orchestra così no lo sò...
infatti poi siamo andati sul server dove habbiamo stazionato tuta la sera con la solita stazione e la solita barracks dove tra l' altro ci siamo fatti 3 merdosi ed infiniti match...

Esatto, era ieri e la mappa era redoctober

...vero, ma solo in parte, ok che è ottimo per cominciare, ma non è un bene che i giocatori si sparpaglino in 40 server con i bot e in ognun server ci sono 5 persone vere, prova a giocare a mezzogiorno/ 13.00, non trovi un cazzo di server con 30 o più player, diventa frustrante giocar con 5 persone vere e 40 bot
Ora ci sono online ca 310 player, e ti garantisco che non c'è un server pieno...

Se introducono il filtro nobot ho paura che non troverò un server:help:

Ti sembrerà strano ma di solito le persone non si mettono a giocare a ro2 durante la mezz'ora libera della pausa pranzo :asd:

Darrosquall
15-03-2012, 12:56
di solito nella pausa pranzo prendono le medicine. Codice, prendi le medicine pure tu.

lorenzo19823
15-03-2012, 12:56
Ora come ora i server europei popolati la sera si son ridotti a due, non si sbaglia... :rolleyes:

[40-1] Realism Unit (64ppl)

e

{PGG} Preußens Glanz und Gloria Realism Clanserver (50ppl ma rinforzi infiniti)

Pure io sto giocando poco ultimamente, aspetto in gloria che sistemino il redirect e implementino la mod. Classic

(credo che tanta gente giochi coi bot per livellare)

ndrmcchtt491
15-03-2012, 13:14
Esatto, era ieri e la mappa era redoctober

Dove appunto abbiamo giocato 2 minuti, almeno io

Ti sembrerà strano ma di solito le persone non si mettono a giocare a ro2 durante la mezz'ora libera della pausa pranzo :asd:

Vi sembrerà strano, ma esiste il fuso orario, magari in italia si mangia alle 13.00, ma in asia o in america nò, ma forse non ci gioca un cane lì :sofico:

ma anche nò, con 300pp si riempono 6 server, invece questi mentecatti sono sparpagliati su 50 server ad expare le armi/il personaggio/ stò cazzo.

Ora come ora i server europei popolati la sera si son ridotti a due, non si sbaglia... :rolleyes:

Fai anche uno, mi rifiuto di entrare in quel server da noob (oltretutto ha anche le pistole), preferisco essere arato ma giocare in maniera decente che con 1000 rinforzi o con la killkam.

Peccato, Tw non se lo merita proprio che questo bellissimo gioco abbia questa bassa affluenza, anche se un po' se la sono cercata...

ThePonz
15-03-2012, 13:39
di -quasi- sempre pieni ci sono i server russi.. :fagiano:

di solito nella pausa pranzo prendono le medicine. Codice, prendi le medicine pure tu.

:asd: :asd: :asd:

beuna
15-03-2012, 13:53
di -quasi- sempre pieni ci sono i server russi.. :fagiano:

...

Credo loro stiano parlando di server pieni durante la pausa pranzo :asd:

Sulle 21/22 ci sono sempre almeno 4/5 server pieni (principalmente russo/tedeschi)

Darrosquall
15-03-2012, 14:17
io credo che comunque i server americani non possiamo vederli tipo, almeno io nella beta vedo solo il server europeo.

Murdock79
15-03-2012, 15:33
In america il successo è di molto inferiore ad europa e russia per la mancanza dell'esercito a stelle e strisce..

Vedremo un incremento delle utenze con le mod che li introducono.

C'è da considerare poi che tra chi è in beta e chi è su Rising Storm un po di gente si è persa.

Poi leggi certe cose e ti incazzi ancora di più
http://multiplayer.it/notizie/100590-battlefield-3-ea-pensa-ad-abbonamenti-per-battlefield-4.html
RO non è perfetto ma guardando intorno non è che son messi meglio :doh:

FroZen
15-03-2012, 16:15
vero, ma solo in parte, ok che è ottimo per cominciare, ma non è un bene che i giocatori si sparpaglino in 40 server con i bot e in ognun server ci sono 5 persone vere, prova a giocare a mezzogiorno/ 13.00, non trovi un cazzo di server con 30 o più player, diventa frustrante giocar con 5 persone vere e 40 bot

Stesso problema di fondo che ha affossato Brink (si sono uno dei pirla che lo ha preso al day one a 50 euro :stordita: )......dato che i Bot sono più stupidi della ex-GF Cipriani........

ThePonz
15-03-2012, 16:20
Stesso problema di fondo che ha affossato Brink (si sono uno dei pirla che lo ha preso al day one a 50 euro :stordita: )......dato che i Bot sono più stupidi della ex-GF Cipriani........

sì, ma brink è un aborto di gioco (sulla carta interessante, ma in pratica.. finito in un free weekend su steam.. :fagiano:), mentre ro2 è un gran bel gioco, il migliore fps di guerra mp sulla piazza attualmente

Darrosquall
15-03-2012, 16:48
madonna brink, :asd: :asd: :asd: :asd: stavi facendo il 100 per cento di achieve. Il soldato beuna lo ha pure comprato full price. Salviamo il soldato beuna.

lorenzo19823
15-03-2012, 16:53
Fai anche uno, mi rifiuto di entrare in quel server da noob (oltretutto ha anche le pistole), preferisco essere arato ma giocare in maniera decente che con 1000 rinforzi o con la killkam.

Peccato, Tw non se lo merita proprio che questo bellissimo gioco abbia questa bassa affluenza, anche se un po' se la sono cercata...

Da qualche giorno l'hanno settato in realism. Pur avendo rinforzi infiniti (è la "politica" del server) non è più presente nè kill-cam nè la pistola distribuita a tutti!

Inoltre è il server (popolato) con la latenza più bassa che son riuscito a trovare, spesso <100ms!! :)

Sulle 21/22 ci sono sempre almeno 4/5 server pieni (principalmente russo/tedeschi)

Mi riferivo ai soli server europei, dove si pinga decentemente!! ;)

(i suddetti sono appunto inglese il primo, tedesco il secondo)

ndrmcchtt491
15-03-2012, 17:23

non avete capito: non mi faccio problemi a giocare con 100 o 1000 persone online basta che si giochi, il problema è che tantissima gente si fà le seghe con i bot e non è raro, anche alla sera trovare server con 30 bot e 5 persone vere.
Forse il problema sono proprio i bot, che come detto da lorenzo vengono usati per livellare stè schifose stat, prima che ci fosse questa piaga trovare i server era mooolto più vario, c' era più scelta.

In america il successo è di molto inferiore ad europa e russia per la mancanza dell'esercito a stelle e strisce..

Vabbè, e che dire di noi?
l' unico gioco di guerra con gli italiani che ho giocato era un rts: Panzer 2 (http://www.fxinteractive.com/it/p094/p094.htm)

Da qualche giorno l'hanno settato in realism. Pur avendo rinforzi infiniti (è la "politica" del server) non è più presente nè kill-cam nè la pistola distribuita a tutti!

Deve esserci un' altro server con i rinforzi infiniti allora, siamo entrati ieri ma non era settato su realism, infatti c' era il radar e le pistoline

preferisco pingare di più che giocare così, la gente non conta più i tiket che rimangono, si perde molta tattica imho.

ThePonz
15-03-2012, 17:31
madonna brink, :asd: :asd: :asd: :asd: stavi facendo il 100 per cento di achieve. Il soldato beuna lo ha pure comprato full price. Salviamo il soldato beuna.

:sofico:
sarò arrivato al 75-80% in quei soli due giorni.. quando lo misero in sconto, fui quasi tentato a prenderlo per fare il 100%, ma poi mi ricordai di quanto era brutto :asd:

beuna
15-03-2012, 17:32

Si certo come se il problema di Brink fosse la presenza dei bot :asd:

(anch'io ovviamente preso al d1, però per 12£ grazie a d2d :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: )

ThePonz
15-03-2012, 17:34
(anch'io ovviamente preso al d1, però per 12£ grazie a d2d :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: :sborone: :cool: )

sì bravi, andatene fieri :ciapet: :asd:

lorenzo19823
15-03-2012, 17:58
Deve esserci un' altro server con i rinforzi infiniti allora, siamo entrati ieri ma non era settato su realism, infatti c' era il radar e le pistoline

No no, è quello purtroppo... Ho controllato or ora e hanno nuovamente impostato il server in relaxed realism (benchè nel nome sia sempre riportato "relisim")!! :doh:

_Nico1588_
15-03-2012, 17:58

preferisco pingare di più che giocare così, la gente non conta più i tiket che rimangono, si perde molta tattica imho.

Perdona codice ma sta cosa di te non la capisco, ok il radar e i rinforzi possiamo esser d'accordo ma le pistole che caz ti han fatto di male?:D

Solo perchè ponz l'ha expata e non vuoi fargliela usare per punizione?:D

A me la pistola piace è utile e fai delle gran kill in cqc se come primaria hai il bolt in molte mappe si suka e non vale la pena stare a 80-100 metri e non cappare perchè sai che se ti trovi davanti un commander uno sq leader un assalto e un elite rifileman che sappia un minimo giocare le prendi SEMPRE.

poi vabbè se te usi l'assalto con l'avt è un altro discorso io sto cercando di giocare fuciliere (anche perchè spesso il resto è occupato) e non lo denigro dico solo che la pistola fa parte del gioco. se poi giochiamo solo fallen, red october e butovo allora come non detto.

imho se mi spacco i cosiddetti per far arrivare un arma a liv millemila perchè non usarla?

lorenzo19823
15-03-2012, 18:03
A me la pistola piace è utile e fai delle gran kill in cqc se come primaria hai il bolt in molte mappe si suka e non vale la pena stare a 80-100 metri e non cappare perchè sai che se ti trovi davanti un commander uno sq leader un assalto e un elite rifileman che sappia un minimo giocare le prendi SEMPRE.

Non sono d'accordo: uno degli aspetti che più apprezzo di RO sono appunto gli equipaggiamenti realistici presentati... e le pistole erano merce piuttosto rara nella 2^GM!! ;)

ThePonz
15-03-2012, 18:07

è invidioso e non le sa usare! :O

:Prrr:

_Nico1588_
15-03-2012, 18:19
Non sono d'accordo: uno degli aspetti che più apprezzo di RO sono appunto gli equipaggiamenti realistici presentati... e le pistole erano merce piuttosto rara nella 2^GM!! ;)

Non sei d'accordo che la supremazia sia delle armi semi-auto o auto contro i bolt? (è quello che hai quotato del mio discorso)

o non sei d'accordo che ci siano le pistole e si possano usare?

che sia merce rara può essere plausibile o meno, ma di solito non erano così rare come si dice, in molti sono tonati dalla guerra con numerosi "souvenir" che poi le usassero o meno durante le loro azioni è discutibile... ma anche fosse come tu sostieni, ce da considerare che i fucilieri non facevano assalti... mentre per natura questo gioco vuoi o non vuoi devi assaltare con un pò tutte le classi i cap point..

se poi vogliamo essere puntigliosi i commander avevano solo la pistola ma era ossidata alla fondina per farti capire quanto/come la usassero e non scendevano in campo con i fanti...

Quando tiriamo in ballo il realismo ricordiamoci sempre il quadro generale;)

lorenzo19823
15-03-2012, 18:42
Non sei d'accordo che la supremazia sia delle armi semi-auto o auto contro i bolt? (è quello che hai quotato del mio discorso)

o non sei d'accordo che ci siano le pistole e si possano usare?

che sia merce rara può essere plausibile o meno, ma di solito non erano così rare come si dice, in molti sono tonati dalla guerra con numerosi "souvenir" che poi le usassero o meno durante le loro azioni è discutibile... ma anche fosse come tu sostieni, ce da considerare che i fucilieri non facevano assalti... mentre per natura questo gioco vuoi o non vuoi devi assaltare con un pò tutte le classi i cap point..

se poi vogliamo essere puntigliosi i commander avevano solo la pistola ma era ossidata alla fondina per farti capire quanto/come la usassero e non scendevano in campo con i fanti...

Quando tiriamo in ballo il realismo ricordiamoci sempre il quadro generale;)

Perdonami, ma hai le idee un pò confuse... ;)

Parti dal presupposto che i fucili bolt-action sono stati la spina dorsale sia dell'esercito tedesco che di quello sovietico. Ogni altra tipologia di fucile, semi-auto o smg che sia, ha avuto diffusione molto limitata in confronto ai suddetti (eccezion fatta per il PPSH-41). La stessa presenza di così tanti G41, SVT e MP40, per non parlare dell'MKB42 e AVT, sono una (comprensibile) licenza del gioco!!

I fucilieri (in pratica i fanti) li facevano sì gli assalti, tant'è che la regola russa era di tenere la baionetta SEMPRE inastata (i fucili venivano azzerati in armeria con la baionetta appunto inastata).

E le pistole erano veramente merce rara, venendo di solito distribuite (come il gioco vorrebbe ricreare nella mod. realism) ai soli ufficiali o a figure particolari (serventi alle armi pesanti, autisti etc.)

Il "commander" raffigurato in gioco è cmq un semplice tenente, che scende ovviamente al fianco dei propri soldati!

Per rispondere rigurado al gioco, sono contrarissimo al fornire a tutti la pistole, men che meno ai semplici fucilieri!! Come ho già detto in passato lavorerei sul bleeding-system e sistema danni/malus in generale, i bolt-action sarebbero i primi a giovarne!

ThePonz
15-03-2012, 19:04
comunque se guardate bene, i tedeschi hanno tutti la fondina per la pistola :D

ndrmcchtt491
15-03-2012, 19:32
Perdona codice ma sta cosa di te non la capisco, ok il radar e i rinforzi possiamo esser d'accordo ma le pistole che caz ti han fatto di male?:D

Perchè senò si perdono graan parte degli svantaggi/vantaggi delle classi, nel closecombat immagina che giochino tutti con la pistola.
Ti dirò che quando gioco/giochiamo sui server relaxed e ho il bolt la pistola non la uso mai

:asd: :asd:

Che ti piace è un conto, anche a mè piace fermarmi, mirare e sparare con il nagant a liv 50, ma obiettivamente così il gioco non và bene.
Tranquillo poi che non mi faccio problemi a giocare ad Apartaments o Barracks con il Bolt, mi diverto lo stesso, e cosa importantissima rosiko e suko ancora di più
L' AVT l'ho usato in TT effettivamente ieri, è stata la 1° volta che lo usavo in quella mappa

Parti dal presupposto che i fucili bolt-action sono stati la spina dorsale sia dell'esercito tedesco che di quello sovietico. Ogni altra tipologia di fucile, semi-auto o smg che sia, ha avuto diffusione molto limitata in confronto ai suddetti (eccezion fatta per il PPSH-41). La stessa presenza di così tanti G41 e MP40, per non parlare dell'MKB42, sono una (comprensibile) licenza del gioco!!
[cuttone]
Per rispondere rigurado al gioco, sono contrarissimo al fornire a tutti la pistole, men che meno ai semplici fucilieri!! Come ho già detto lavorerei sul bleeding-system e sistema danni/malus in generale, i bolt-action sarebbero i primi a giovarne!

Sì, ma ricordiamoci che è sempre un gioco, così com'è ora la distribuzione delle armi và bene, invece toglierei la cosa che si nasce con le armi avversarie, è vero che storicamente i 2 schieramenti si impossessavano del materriale bellico nemico, ma nel gioco crea un gran casino e basta, se voglio usare l' MKB vado nazi, il pps russo, ovviamente nulla mi impedisce di raccogliere le armi a terra. Senò facciamo la stessa cosa anche con i tank.

--------------------------------------------------------------------------

Visto che siamo in tema "storico" in questi giorni mi stò vedendo per la 20esima volta il bellissimo "Il Nemico Alle Porte", mamma com'è riprodotta Univermag (nel gioco) è identica al film con il carro distrutto dietro, l' aereo abbattuto sulla piazza, la fontana che c'è in stazione con il coccodrillo... brividi :)
Nel film però il loro scontro finale è avvenuto in Stazione e non in Red October

Forse lo avete già visto, se non lo avete fatto vi consiglio anche Stalingrad (http://www.youtube.com/watch?v=J6thQKSNBSo) Film del '93 fatto dagli stessi produttori di U Boat 96, altro capolavoro

lorenzo19823
15-03-2012, 19:59
Sì, ma ricordiamoci che è sempre un gioco, così com'è ora la distribuzione delle armi và bene, invece toglierei la cosa che si nasce con le armi avversarie, è vero che storicamente i 2 schieramenti si impossessavano del materriale bellico nemico, ma nel gioco crea un gran casino e basta, se voglio usare l' MKB vado nazi, il pps russo, ovviamente nulla mi impedisce di raccogliere le armi a terra. Senò facciamo la stessa cosa anche con i tank.

Certamente... ed è giusto così, anche se personalmente eliminerei almeno uno-due SL e darei anche al geniere la possibilità di usare il bolt-action (scelta storicamente più accurata e preferibile per le mappe più ampie)!!

Le armi "intercambiabili" sono un'altra delle assurdità introdotte dai TWI... Sarebbe stato carino se fosse effettivamente limitato a specifiche classi (es. l'ufficiale crucco col PPSH è credibile, il fante col Mosin e il mitragliere con l'MG34 no)

Forse lo avete già visto, se non lo avete fatto vi consiglio anche Stalingrad (http://www.youtube.com/watch?v=J6thQKSNBSo) Film del '93 fatto dagli stessi produttori di U Boat 96, altro capolavoro

Bellissimo e cattivisimo.. Uno dei migliori film di guerra, senza cavolate hollywoodiane!!

_Nico1588_
15-03-2012, 20:13
Perdonami, ma hai le idee un pò confuse... ;)

Quello che ho detto è dalle mie conoscenze/ reminescenze scolastiche e un pò per passione tendo a leggere articoli in merito, ora che siano veritieri o meno puo essere appurabile nella realtà...

Non ti contraddico perchè non ho gli strumenti materiali per farlo ma se hai documenti a sugellare le informazioni che stai esponendo sarei lieto di leggerli;)

Tornando al gioco ripeto quello che ho detto, se vogliamo il realismo a tutti i costi ci son tantissime non tante proprio tantissime cose che non vanno...

Gli assalti si facevano anche con i bolt è vero ma i teatri di scontro permettevano di essere efficaci con quel tipo di arma spesso nelle mappe proposte sono invece inefficaci, e sia chiaro non è una critica ai bolt action perchè son il primo a dire che l'mp40 in game è un laser anche a 100 metri se hai dimestichezza headshotti.

é una licenza che accetti come la diffusione del ppsh e mkb allora accetta o chiudi un occhio anche per le pistole infondo non è che siano sgrave e chi le usa ha moltissime probabilità in piu ma almeno ha l'alternativa..

Per le armi con relative baionette ho detto dai primi post in questo thread che sarebbe stato oportuno o quantomeno auspicabile che le avessero tutti da subito per livellare un poco la situazione corpo a corpo...

ti faccio l'esempio su di me io non sono ancora a livello 25 con i bolt del gioco e proprio ieri mi è capitato che dopo aver dato un colpo in testa ad uno con calcio del fucile ed avergli sparato presumibilmente in pancia mi ha ucciso infilzandomi... Questo tutto spiega sul bilanciamento.

Vogliamo che tutti abbiano le stesse possibilità, e speriamo che si faccia con questa patch con il classic mode.

Per rispondere a codice le classi rimangono quelle che sono anche se si usa la pistola certamente non puoi paragonare la nagant all'mp40 o la c96 al ppsh, chi ha le auto non userà la pistola di certo ma chi ha i bolt di certo ha una possibilità in alcuni casi e ripeto alcuni casi di dire la sua... anche avendola infatti non la equipaggerei sempre ma magari solo in certi casi particolare e le possibilità di successo con la pistola sappiamo tutti che sono abbastanza irrisorie sia per velocità che per mira a lunga distanza sia per precisione.
Altrimenti i fucilieri stanno solo nelle retrovie e via, non voglio immaginare il gioco così

lorenzo19823
15-03-2012, 20:29
Quello che ho detto è dalle mie conoscenze/ reminescenze scolastiche e un pò per passione tendo a leggere articoli in merito, ora che siano veritieri o meno puo essere appurabile nella realtà...

Non ti contraddico perchè non ho gli strumenti materiali per farlo ma se hai documenti a sugellare le informazioni che stai esponendo sarei lieto di leggerli;)

Ti basti confrontare i numeri di produzione tra le varie armi (che trovi anche su Wikipedia inglese, con relativa bibliografia): a fronte di un milione scarso di esemplari di P38 prodotti, si parla di oltre 14 milioni (!) di kar98K prodotti!! L'esempio è stupido, ma rende l'idea! ;)

(vado di fretta, se vuoi ti risp. in maniera più approfondita domani in PM)

Tornando al gioco ripeto quello che ho detto, se vogliamo il realismo a tutti i costi ci son tantissime non tante proprio tantissime cose che non vanno...

Gli assalti si facevano anche con i bolt è vero ma i teatri di scontro permettevano di essere efficaci con quel tipo di arma spesso nelle mappe proposte sono invece inefficaci, e sia chiaro non è una critica ai bolt action perchè son il primo a dire che l'mp40 in game è un laser anche a 100 metri se hai dimestichezza headshotti.

é una licenza che accetti come la diffusione del ppsh e mkb allora accetta o chiudi un occhio anche per le pistole infondo non è che siano sgrave e chi le usa ha moltissime probabilità in piu ma almeno ha l'alternativa..

Per le armi con relative baionette ho detto dai primi post in questo thread che sarebbe stato oportuno o quantomeno auspicabile che le avessero tutti da subito per livellare un poco la situazione corpo a corpo...

ti faccio l'esempio su di me io non sono ancora a livello 25 con i bolt del gioco e proprio ieri mi è capitato che dopo aver dato un colpo in testa ad uno con calcio del fucile ed avergli sparato presumibilmente in pancia mi ha ucciso infilzandomi... Questo tutto spiega sul bilanciamento.

Vogliamo che tutti abbiano le stesse possibilità, e speriamo che si faccia con questa patch con il classic mode.

La scelta di Stalingrado come "protagonista" del gioco non aiuta, essendo per forza di cose buona parte degli scontri ambientati in spazi ristretti.

Ma dare la pistola a tutti non è proprio un buon modo per bilanciare le classi!!

ndrmcchtt491
15-03-2012, 22:39
La scelta di Stalingrado come "protagonista" del gioco non aiuta, essendo per forza di cose buona parte degli scontri ambientati in spazi ristretti.

Ma dare la pistola a tutti non è proprio un buon modo per bilanciare le classi!!

Quoto, secondo mè non c'è nulla da bilanciare è così se hai il bolt è giusto sukare vs le auto.
Alla fine l' unica mappa dove si suka a manetta con il bolt è Apartaments imho

barracks e la stazione sono fattibilissime, anche se sono mappe molto da colse combat

ThePonz
15-03-2012, 23:06

successo stasera su spartanovka
da tedesco, kar con baio: infilzo un nemico alle palle, questo riesce a bashare me col calcio (morto sul colpo) ammazzare un altro mio compagno, infine crepare, dopo un buon 30sec
più tardi son passato russo, mosin con baio: per scherzare, infilzo ad un piede murdock (o eri tu nico?).. ucciso all'istante...

W T F :wtf: :mbe: :mc:

beuna
16-03-2012, 00:05
Concordo con lorenzo.
Imho dare a tutti le pistole sarebbe sia errato dal punto di vista storico, sia per quanto riguarda il bilanciamento tra le varie classi.

Ponz non dare al gioco colpe imputabili solo alla tua incapacità di usare la baionetta :O

Murdock79
16-03-2012, 07:49
da tedesco, kar con baio: infilzo un nemico alle palle, questo riesce a bashare me col calcio (morto sul colpo) ammazzare un altro mio compagno, infine crepare, dopo un buon 30sec
più tardi son passato russo, mosin con baio: per scherzare, infilzo ad un piede murdock (o eri tu nico?).. ucciso all'istante...

Ero io :D

Cmq anche io devo ammettere che pure sucando la pistola non la voglio; ieri sera dopo che eravam bloccati in b e non riuscivamo a passare dallo scantinato causa MG ho goduto come un riccio ad aggirarla e seccare il tipo.. (in Apart)

Oh non c'è verso i russi devo caricare per la madrepatria

lorenzo19823
16-03-2012, 09:05

Imho anche la baionetta è buggata (strano eh..)

Più volte ho menato fendenti ai nemici, con relativo rumore di carne macellata, senza infliggere apparentemente alcun danno!! :O

ThePonz
16-03-2012, 09:29
Ponz non dare al gioco colpe imputabili solo alla tua incapacità di usare la baionetta :O

:Prrr:

aggiungiamoci pure che il mosin ce l'ho di 4-5 livelli più basso del kar, il che comporta, stats alla mano, anche un danno in mischia proporzionalmente più basso.. :fagiano:

ndrmcchtt491
16-03-2012, 09:34

Successo anche a mè, tiro una baionettata a un piede e muore all' istante LOL

Ero io :D
Oh non c'è verso i russi devo caricare per la madrepatria

Esatto

Imho anche la baionetta è buggata (strano eh..)

Che novità :asd:

Quoto del bolt-action del geniere comuqnue, visto che ch l'ha anche lo Streloc Auto perchè nò il geniere?

Ieri mi è successo un bug stranissimo: a partre che l' omino a un certo punto andava avanti da solo, poi non riuscivo ne a vedere i punteggi nè a correre nè a visualizzare la mappa tattica o a selezionare la modalità di fuoco dell' arma... :stordita:

p.s. ieri su Sparta i cespugli erano animati, non solo si muovevano, ma sparavano anche!!!!
Dannato cespuglio :D

melo&kiwi
16-03-2012, 10:08
[...]p.s. ieri su Sparta i cespugli erano animati, non solo si muovevano, ma sparavano anche!!!!
Dannato cespuglio :D

Strano questo bug :eek:

ThePonz
16-03-2012, 10:18

comunque codice non ha visto gli alberi-biscia di pavlov l'altra sera :sofico:

_Nico1588_
16-03-2012, 10:35
Bon allora mi arrendo, sono circondato qui nessuno mi asseconda:help: nessuno vuole la pistola...:(

(avanzo tra di voi tirando via la spoletta alla granata) :fiufiu:

allora ci rinuncio...BOOOOM!

melo the amBUSH:asd:

ndrmcchtt491
16-03-2012, 10:59

Bha... :D

AVT-40 (http://www.youtube.com/watch?v=NcbBjZ6tfb0)

Me la ricordavo diversa...

beuna
16-03-2012, 15:03
'$12,000 Scorched Earth Clan Tournament Finals!

Forgotten Honor together with Tripwire Interactive are happy to announce that our Red Orchestra 2 knockout tournament "Scorched Earth" has reached its international finals. The two finalists have battled through 5 phases over the last 3 months, including 64 clans from across the world, to make it to the Grand Final. And, with $12,000 in cash prizes at stake, as well as personal honor, the competition has been ferociously fought out to get to the final two - DoublePenetration for Europe and Team Chaos for the USA.

The finals will be played in two legs - one on a US server, the other on a European server. The first (US) one takes place this coming Sunday, 18th March, at 3pm Eastern/8pm Central European and can be viewed LIVE through Livestream (details can be found here: http://www.forgottenhonor.com/scorchedearth/live/livestream/ ), with commentary provided by Sam Reese of Crosshairs fame and John (Rammjaeger) Gibson, President of Tripwire Interactive.

For more details on the contest, including the dates and the lists of the participants, head for the Scorched Earth web page at: http://www.forgottenhonor.com/scorchedearth/

Servers provided by NFO Servers (http://www.nfoservers.com) for the USA and Gaming Deluxe (http://www.gamingdeluxe.co.uk/) for Europe.' (cit Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1043695))

beuna
16-03-2012, 17:57
Madonnasantissima :eek: :eek: :eek: :eek:

'Our plan today is to push out an update with a version of Classic in it. We will be looking for alot of constructive feedback.' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1043714&postcount=13))

Sembra che il momento è arrivato, stanno per rilasciare RO Classic.

Darrosquall
16-03-2012, 18:02

'Our plan today is to push out an update with a version of Classic in it. We will be looking for alot of constructive feedback.' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1043714&postcount=13))

calma e gesso :D

vincenzomary
16-03-2012, 18:03

spiega solo a me che non capisco niente... e non so giocare, e sono sempre convinto che almeno il radar giù a destra ci vuole per orientarsi in battaglia... grazie.

beuna
16-03-2012, 18:10
spiega solo a me che non capisco niente... e non so giocare, e sono sempre convinto che almeno il radar giù a destra ci vuole per orientarsi in battaglia... grazie.

Praticamente è una terza modalità di gioco che va ad aggiungersi alla Realism/Hardcore e alla Relaxed/Standard.

Sarà una modalità di gioco ancora più ostica ed immersiva con molte caratteristiche prese direttamente dal primo Red Orchestra.

Una lista dettagliata con tutti i cambiamenti era stata postata qualche pagina fa, ma non preoccuparti tra poco ne uscirà una più dettagliata.

Yoshiro ha confermato che verrà rilasciata oggi stesso (e per oggi intendo l'oggi americano non quello europeo/italiano).

Darrosquall
16-03-2012, 18:15
Praticamente è una terza modalità di gioco che va ad aggiungersi alla Realism/Hardcore e alla Relaxed/Standard.

Sarà una modalità di gioco ancora più ostica ed immersiva con molte caratteristiche prese direttamente dal primo Red Orchestra.

Una lista dettagliata con tutti i cambiamenti era stata postata qualche pagina fa, ma non preoccuparti tra poco ne uscirà una più dettagliata.

Yoshiro ha confermato che verrà rilasciata oggi stesso (e per oggi intendo l'oggi americano non quello europeo/italiano).

non ho capito che intendi con l'oggi stesso, mi puoi spiegare?

vincenzomary
16-03-2012, 18:17

Sarà una modalità di gioco ancora più ostica ed immersiva con molte
ma davvero in guerra, si correva così come in red orchestra, a me, che non capisco niente, sembra un fuggi fuggi generale, ogni tanto ci fermiamo, ci inginocchiamo, ci sdraiamo e spariamo, poi correre, correre correre. grazie.

Murdock79
16-03-2012, 18:18
Ohhh finalmente! cosi potremo vedere i milioni di post della gente sul forum ufficiale che si lamenterà per questo o quel motivo.. :D

Darrosquall
16-03-2012, 18:21
Ohhh finalmente! cosi potremo vedere i milioni di post della gente sul forum ufficiale che si lamenterà per questo o quel motivo.. :D

sono pronto a ridere duro :D intanto ho installato pure Cod4, godo.

Murdock79
16-03-2012, 18:29
ma davvero in guerra, si correva così come in red orchestra, a me, che non capisco niente, sembra un fuggi fuggi generale, ogni tanto ci fermiamo, ci inginocchiamo, ci sdraiamo e spariamo, poi correre, correre correre. grazie.

Guarda qui..
http://youtu.be/crBEJlGgICI

vincenzomary
16-03-2012, 18:38
Guarda qui..
meglio akira kurosawa... non ho capito, meglio correre, o riflettere.. su cosa fare? sempre che il nemico ti dia il tempo, ma dovrebbe valere per entrambi le parti. grazie.

lorenzo19823
16-03-2012, 18:47
L'oggi di Yoshiro è solitamente il nostro domani!!

Se non sbaglio alla TWI sono 7-8 ore indietro come fuso, se lo uppano in serata da loro da noi è già notte fonda!! ;)

ndrmcchtt491
16-03-2012, 18:56

http://www.youtube.com/watch?v=P3ALwKeSEYs

ma davvero in guerra, si correva così come in red orchestra?

Penso proprio di nò, io una guerra per fortuna non l' ho mai fatta, ma penso che anche il più armato e cattivo soldato se la facesse nei pantaloni prima di un' attacco, quì al massimo ti uccidono e aspetti i tuoi 15 secondi per rinascere e ricominciare...

è sempre un gioco alla fine realistico o non che sia

certo ci vuole meno corsa, meno sway, più rinculo...
Certo che se provassero il geniere cambierebbero idea dopo 2 secondi, o l' AVT o l' MKB...

Guarda qui..

la scena più bella del film :O

Darrosquall
16-03-2012, 19:09
http://ironfront.deepsilver.com/en/

questo lo conoscevate?col motore di arma2 OA. Stand Alone, esce a maggio.

ndrmcchtt491
16-03-2012, 19:12
http://ironfront.deepsilver.com/en/

questo lo conoscevate?col motore di arma2 OA. Stand Alone, esce a maggio.

Sì, in origine era una mod per ARMA2, poi il progetto è stato rilevato da deep silver e così...

http://www.youtube.com/watch?v=lI2iQJU3xvQ

Darrosquall
16-03-2012, 19:16
pare bello no?Lo compreremo?

beuna
16-03-2012, 19:34
Beh ovvio

ndrmcchtt491
16-03-2012, 19:38
sìsì, già preordinato :sofico:

lorenzo19823
16-03-2012, 19:38
So già come finirà... lo comprerò, fogatissimo al D1, e tempo un mese lo avrò abbandonato. Quel ca**o di motore grafico di ArmA2 e relativo gameplay li odio profondamente!

Darrosquall
16-03-2012, 19:39
sìsì, già preordinato :sofico:

come si fa?

ndrmcchtt491
16-03-2012, 19:46
come si fa?

e che ne sò, io ho messo i soldi nel lettore dcd e lui se gliè presi, me li ha risucchiati tutti :cry: :cry:

Darrosquall
16-03-2012, 19:56
codice fa spirito, non vuole comprare manco questo, i giochi sulle due guerre dobbiamo comprarli tutti dannato pazzo!

Murdock79
16-03-2012, 20:02
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76827

Io sto già ridendo.. voglio vedere come reagisce la gente!

Le modifiche non sembrano male renderanno il gioco più lento e tosto..vediamo!

I server per ora sono intasati :mc:

vincenzomary
16-03-2012, 20:04
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76827
Le modifiche non sembrano male renderanno il gioco più lento e tosto..vediamo!

forse forse, lo hanno fatto per me...:D
questo cosa vuol dire: Interface changes - added an RO1 style compass to the HUD. No peripheral action indicators.

Darrosquall
16-03-2012, 20:05
A me è venuto duro leggendo il changelog.

Murdock79
16-03-2012, 20:08
Che non c'è piu il FOV zoom lo han scritto 2 volte.. giusto per marcare bene la cosa.

Mayev senza zoom faremo pixel hunt peggio che nelle avventure grafiche della Lucas :D

lorenzo19823
16-03-2012, 20:10
Ma vi fa scaricare??

Cmq mi pare ci sia veramente molta attesa per questa patch!! Son contento, speriamo sia la volta buona, il gioco ha veramente bisogno di una "scossa"!! ;)

Murdock79
16-03-2012, 20:13
Ci sono i server leggermente intasati.. sono 3 GB a quanto pare.

vincenzomary
16-03-2012, 20:15
Ci sono i server leggermente intasati.. sono 3 GB a quanto pare.
steam ancora non aggiorna...

Darrosquall
16-03-2012, 20:16
4 giga e 154 mega per l'esattezza. Cambiate server di steam, mettete usa che tanto lì non lo giocano, così mi è partito subito :asd:

C'è gente che già si lamenta :asd: :asd:

comunque io godo che i cambiamenti più significativi sono stati messi pure nel realism, anche se sono curioso di provare il Ro classic anche se ho paura non mi piacerà, si tornerà sott'acqua coi soldatini che vanno a 2 all'ora.

beuna
16-03-2012, 20:17
forse forse, lo hanno fatto per me...:D
questo cosa vuol dire: Interface changes - added an RO1 style compass to the HUD. No peripheral action indicators.

Vuol dire che tolgono i mezzi cerchi bianchi/grigi ai lati dello schermo quando hai un nemico poco fuori dalla tua visuale.

(è persino intasato il forum TW, sta caricando lentissimamente :asd:)

ndrmcchtt491
16-03-2012, 20:19
codice fa spirito, non vuole comprare manco questo, i giochi sulle due guerre dobbiamo comprarli tutti dannato pazzo!

http://www.misex.net/

(ocio) :oink:

beuna
16-03-2012, 20:23
'RO Classic -

A new game mode has been added which has been modified to play more similar to the original Red Orchestra: Ostfront 41-45. Not all RO Classic functionality is complete yet, and we will be looking for community feedback on changes they would like to see made.

General Changes:

Players can still gain experience and level up, but when playing in classic mode these levels do not grant any bonuses for class or weapon.
Role and weapon loadouts are modified to closely match Red Orchestra 1 loadouts. This means fewer MkBs, AVTs, and SMGs are available
Interface changes - added an RO1 style compass to the HUD. No peripheral action indicators.
Uses standard realism mode as a base, and adds additional functionality on top of that
Most Classic mode settings have been added to webadmin and can be toggled on/off for Custom mode
Removed spawn on squad leader
No lockdown
No Killcam

Weapons use historically accurate load outs and upgrades are disabled. The following weapon versions are used:

PPSH w/drum mag and select fire
Kar98 w/bayonet
Kar98 Sniper w/4X scope
Mosin Nagant Sniper w/3.5X scope
G41 Sniper w/4X Scope
SVT40 Sniper w/3.5X scope
MP40 with single 32 round mag
MkB42 with bayonet (no scope)
P38 Pistol
C96 w/10 round mag
MG34 w/50 round drum
MG34 Tripod
PTRS
Pzb 784 (r)
MN 9130 w/bayonet
G41 (W) w/bayonet
SVT40 w/bayo
AVT40 w/bayo
TT33
M1895 without silencer
DP28
Maxim 1910
All other weapons and equipment as normally given (binocs, satchels, smoke nades, etc)

Infantry Changes:

Stamina usage and regeneration are modified to closely match RO1 functionality
Player movement speed has been modified to match Red Orchestra 1 player movement speed. The sprinting speed is considerably slower to closely match the speed based on RO1 maps scale.
Sprinting is modified to closely match RO1 functionality. The player sprints at a constant speed until running out of stamina, then stops sprinting until regaining some stamina
The FOV zoom while using focus/controlled breathing is disabled
Movement speed penalty when shot in the legs or feet (same as new realism mode)
The player damage model is much more hardcore to match RO1 functionality. Players take damage instantly instead of bleeding some of the damage out over time. There is no bandaging or bleeding (although slow deaths from wounds are still possible).
Stamina has a much greater effect on weapon sway and recoil (same as new realism mode)
The FOV zoom while using focus/controlled breathing is disabled

Weapon Changes:

Iron sight breathing and sway are greatly increased
Weapons take longer to go into iron sights and match exactly the iron sight zoom in speed of RO1
You cannot interrupt sprint by going into iron sights
Weapons transitioning out of sprinting takes twice as long to more closely match RO1's sprinting transitions
The weapon is unable to fire until the transition from sprinting is mostly complete. This more closely matches RO1 functionality and should encourage less "run and gun" play.

Non Classic Changes

Gameplay

Fixed overtime activating without contested objective
Added new exclusive key bindings to split up the 'Interaction' key for 'Use', 'Bandage', and 'Cover'. Holding the 'Cover (Hold)' key will automatically attach to the first available cover.
Bots no longer effect auto team balancing

UI

The server browser is now more responsive. This is especially true on routers that enforce a low number of connections.
Fixed overhead map problem after changing roles from Commander
Fixed text showing that both teams are attacking on ready up screen for Countdown Gumrak
New key bindings added to the options menu (see gameplay above)
The ammo resupply icon is now greyed out during the resupply cooldown
Added a list of current squad members to the tactical view
Fixed overhead player names wrapping at the edge of the screen
Scoreboard - modified color highlighting, own player name is always visible
Fixed enemy spotted bugs relating to tanks such as the icon appearing outside of the map boundaries.

Stability

Potential fix the game being stuck on the splash screen or having very long initial load time

Additional Changes that were in the last patch

Stamina has a greater effect on weapon sway/breathing in all game modes
Added RO Classic mode settings to webadmin
Cleaned up many unused/unimplemented webadmin settings that were cluttering the system.
Added tooltips to many webadmin settings to make them easier to understand
Added a setting to disable lockdown to webadmin
Setup realism mode to not allow killcam
' (cit Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76827))

Per parlare dei nuovi cambiamenti direttamente con Tripwire postate QUI (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76829). Ecco il primo post di Ramn che spiega un po le regole generali del topic:

'With the beginning of testing RO Classic mode I just wanted to lay down a few guidelines/points here to keep in mind:

1) Keep it civil. Tripwire aren't idiots for making things a certain way in the first place. The other forum members aren't idiots for wanting something that is different than what you want. We're all just people with different opinions, so state yours politely and with respect so that we can all hear it and take it to heart.

2) When in doubt, start a poll (on the beta forums). RO Classic is about giving the RO1 community what they want. So rather than have really long arguments, if you want something a different way make a poll and see if other people want the same thing you do. Keep your poll on the beta forums, as the people playing the beta should be the ones giving you feedback.

3) This mode is for YOU RO1 fans! We really do want your feedback on this, and will make changes/additions/subtractions within our capabilities to accommodate what you want. Please do keep in mind, there may be technical or time limits that prevent us from doing certain things. But outside of that, it is all about what the majority of RO1 fans want in the mode after they have tried it in beta.

4) Try it out before commenting/posting feedback. Your opinion is much more valuable if you have experienced the mode first hand. So get on a server and check it out.

Thanks everyone!' (cit RamnJaeger)

ThePonz
16-03-2012, 20:59
alè, da domani gli unici server con giocatori saranno quelli relaxed, pieni di pistole, rinforzi infiniti, killcam e mappe ovunque :sofico:

tiger88
16-03-2012, 21:51

la cosa brutta è che per quanto incentivata nelle modalità che tutti sappiamo non esiste una logica di squadra.....

per essere giocato bene bisognerebbe organizzarsi in almeno 3-4 persone in ts cosi si può realmente conquistare un edificio...
in guerra una cosa fondamentale è la copertura a vicenda ed è impossibile da realizzare tra persone che non si conoscono....

comunque prometto che prima o poi mi procuro un mic per venire anche io in ts

_Nico1588_
16-03-2012, 22:07
alè, da domani gli unici server con giocatori saranno quelli relaxed, pieni di pistole, rinforzi infiniti, killcam e mappe ovunque :sofico:

perdinci io vado a pistolettare!:Prrr:

damaz
16-03-2012, 22:32
omg roclassic , è la volta buona che torno a giocare a RO2 ...senza abbandonare pero men of war assault squad :p

ThePonz
16-03-2012, 22:40
perdinci io vado a pistolettare!:Prrr:

hamham
16-03-2012, 23:03
ROClassic :oink: in download... se ne parla domattina ^_^

Darrosquall
16-03-2012, 23:48
Devo essere onesto, non davo una lira bucata alla Ro Classic, invece sembra quasi che abbiano trovato la quadratura del cerchio. Soprattutto i cambiamenti apportati sul fronte iron sight sono determinanti, cambia completamente il gioco l'impossibilità di passare dalla corsa all'iron sight senza discontinuità. Così come l'impossibilità di sparare se non è finita l'animazione di corsa. Sono cose che secondo me dovrebbero starci pure nel realism.

Anzi, secondo me non ci dovrebbe essere nessun realism relaxed o vattelapesca, unica modalità e stop, come per gli altri FPS multiplayer del resto.

Filo90
17-03-2012, 01:43
Devo essere onesto, non davo una lira bucata alla Ro Classic, invece sembra quasi che abbiano trovato la quadratura del cerchio. Soprattutto i cambiamenti apportati sul fronte iron sight sono determinanti, cambia completamente il gioco l'impossibilità di passare dalla corsa all'iron sight senza discontinuità. Così come l'impossibilità di sparare se non è finita l'animazione di corsa. Sono cose che secondo me dovrebbero starci pure nel realism.

Anzi, secondo me non ci dovrebbe essere nessun realism relaxed o vattelapesca, unica modalità e stop, come per gli altri FPS multiplayer del resto.

finalmente stai ragionando :D :D :D

Darrosquall
17-03-2012, 07:19
se va beh, voi amanti del rant vediamo quando ragionate :asd: come dicevo ieri su TS a chi c'era, sento che è giusto che Red Orchestra abbia queste feature, di converso onestamente non so se lo sentivo più o meno divertente, anzi sono quasi convinto che il risultato di questo svilirà i duelli. Che realisticamente ci sta visto che in RO duelli veri e propri non ce ne dovrebbero essere, però ripeto, è più divertente? Il presidente non è che diceva baggianate.

Comunque chi si lamenta sempre ha già trovato di cosa lamentarsi, vogliono tolto il messaggio di effettuazione kill :asd:

ndrmcchtt491
17-03-2012, 08:14
Bruce hakerami il tuo profilo steam.

Darrosquall
17-03-2012, 08:21
codice lo vorrei fare ma non posso, la password è così incasinata che manco io la conosco, ce l'ho scritta su un pezzo di carta.

ndrmcchtt491
17-03-2012, 08:25
Dannato, con la mia connessione da puffo finirò di scaricare la patch alle 17:00 :cry: :cry:
Dai, ti regalo un DLC di bf3

ndrmcchtt491
17-03-2012, 08:29
la cosa brutta è che per quanto incentivata nelle modalità che tutti sappiamo non esiste una logica di squadra.....

per essere giocato bene bisognerebbe organizzarsi in almeno 3-4 persone in ts cosi si può realmente conquistare un edificio...
in guerra una cosa fondamentale è la copertura a vicenda ed è impossibile da realizzare tra persone che non si conoscono....

è vero, è molto difficile organizzarsi tra persone che non si conoscono e senza parlare, ma è possibile, più volte in questo gioco mi sono trovato in situazioni di coordinazione, e in alcune mappe non è semplice coordinarsi senza una chat vocale o altro.
però se tutti fanno il loro dovere e se attaccano o difendono l' obiettivo è possibile e fattibile avere un minimo di coordinazione, specie sui server Russi, con loro io ho sempre giocato da dio, con il comander che faceva il suo dovere, gli SL che smoccavano e davano le coordinate e indicazioni su cosa attaccare/difendere, i carri che coprivano l' avanzata della fanteria, ecc...
Quando ci sono queste cose che funzionano il gioco diventa una quasi realtà

Bravo, e credimi che è tutta un' altra cosa

ThePonz
17-03-2012, 09:20
Comunque chi si lamenta sempre ha già trovato di cosa lamentarsi, vogliono tolto il messaggio di effettuazione kill :asd:

considerando poi che nel primo ro venivano segnalate tutte le kill..

ma sta gente è pure peggio di me, non ha una beata minchia da fare tutto il giorno e allora cercano robe inutili su cui lamentarsi?
ma che vadano in guerra per davvero, vediamo se anche lì si lamentano per il bilanciamento delle forze in campo :fagiano:

Murdock79
17-03-2012, 09:30
Provata la Classic.. boh che tolgano tutto il resto e via cosi, è un altro giocare

shaka444
17-03-2012, 10:42
Bravo, e credimi che è tutta un' altra cosa

esatto, è tutta un'altra cosa poter bestemmiare in diretta :asd:

lorenzo19823
17-03-2012, 10:51

ma sta gente è pure peggio di me, non ha una beata minchia da fare tutto il giorno e allora cercano robe inutili su cui lamentarsi?
ma che vadano in guerra per davvero, vediamo se anche lì si lamentano per il bilanciamento delle forze in campo :fagiano:

Più che altro è una polemica sterile... già mesi fa gli admin dei server avevano la possibilità di intervenire sul "death message", ritardandolo o eliminandolo del tutto!!

Ho finito di scaricare, nel pomeriggio provo anche io la beta!! ;)

ndrmcchtt491
17-03-2012, 11:05

Come d' altronde in DH

ndrmcchtt491
17-03-2012, 11:08
stò soffrendo, mi manca 1,3gb....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hamham
17-03-2012, 11:15
Provata la Classic.. boh che tolgano tutto il resto e via cosi, è un altro giocare

provata velocemente anch'io, poi è arrivato il suocero e ho staccato a metà partita...

mappa capolavoro RedOctober, presente anche murdock (scusa se sono uscito senza salutare) e darro (ma eri in ts del server? come funziona?)... ragazzi è un altro gioco! per quel poco che ho visto di RO1 (o meglio, DH) il gameplay gli è molto molto vicino!
al soldato è tornata la fatica della corsa (forse anche troppo...) e il suo principio d'asma... ora non è più possibile correre a lungo e ci si stanca molto velocemente. questa cosa mi piace e non mi piace... può diventare frustante, soprattutto quando si deve passare per campi aperti e non si hanno alternative, ma al contempo aumenta l'immersività e il senso di precarietà che già caratterizza il gioco (sempre più spesso mi viene in mente la poesia "soldati": si sta / come d'autunno / sugli alberi / le foglie). se poi pensiamo che stiamo combattendo a stalingrado in condizioni umane a dir poco spaventose.... direi che la cosa ha molto senso.
una domanda: la frase "ucciderei per un bicchiere d'acqua" è nuova? non l'avevo ancora sentita... :)

nell'unico server disponibile era presente una bussola al posto della minimappa. utile per capire in che direzione si sta guardando, ma totalmente inutile per le altre info. occorre sempre premere T o M. e questa cosa mi piace :)

tempo di bendaggio aumentato (ma questo già lo si era visto) e fuoco di soppressione maggiorato (anche questo già visto). entrambe ottime cose!

bello anche il tempo di ironsight: se sei in corsa devi fermarti, stabilizzarti e poi puoi mirare. come deve essere.

hanno tolto lo zoom e questa cosa mi dispiace...

tirando le somme: mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro!

DevilTyphoon
17-03-2012, 11:27
Ma questa ROClassic si deve scaricare a parte o lo si prova dentro Red Orchestra 2 Beta?

Murdock79
17-03-2012, 11:37
Tranquillo Giupa! No Darro usava la chat vocale del gioco.

Cmq la bussola è come in RO, la corsa con l'impossibilità di tirare è ottima cosi come la stamina; ora decidere di sprintare da una copertura all'altra è una decisione che va ponderata bene.
Anche la mancanza di zoom non è un male pian piano ci si abitua

Darrosquall
17-03-2012, 11:41
vero, ho giocato cod 2 un paio di settimane e quindi non ho avuto traumi, beuna non è stato così fortunato come me e gli manca il secondo zoom. Sarò curioso però in fallenfighters.

beuna
17-03-2012, 11:53
provata velocemente anch'io, poi è arrivato il suocero e ho staccato a metà partita...

mappa capolavoro RedOctober, presente anche murdock (scusa se sono uscito senza salutare) e darro (ma eri in ts del server? come funziona?)... ragazzi è un altro gioco! per quel poco che ho visto di RO1 (o meglio, DH) il gameplay gli è molto molto vicino!
al soldato è tornata la fatica della corsa (forse anche troppo...) e il suo principio d'asma... ora non è più possibile correre a lungo e ci si stanca molto velocemente. questa cosa mi piace e non mi piace... può diventare frustante, soprattutto quando si deve passare per campi aperti e non si hanno alternative, ma al contempo aumenta l'immersività e il senso di precarietà che già caratterizza il gioco (sempre più spesso mi viene in mente la poesia "soldati": si sta / come d'autunno / sugli alberi / le foglie). se poi pensiamo che stiamo combattendo a stalingrado in condizioni umane a dir poco spaventose.... direi che la cosa ha molto senso.
una domanda: la frase "ucciderei per un bicchiere d'acqua" è nuova? non l'avevo ancora sentita... :)

nell'unico server disponibile era presente una bussola al posto della minimappa. utile per capire in che direzione si sta guardando, ma totalmente inutile per le altre info. occorre sempre premere T o M. e questa cosa mi piace :)

tempo di bendaggio aumentato (ma questo già lo si era visto) e fuoco di soppressione maggiorato (anche questo già visto). entrambe ottime cose!

bello anche il tempo di ironsight: se sei in corsa devi fermarti, stabilizzarti e poi puoi mirare. come deve essere.

hanno tolto lo zoom e questa cosa mi dispiace...

tirando le somme: mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro!

La frase del biccheir d'acqua non è nuova, c'era fin dal d1.

La bussola come giustamente dice Murdock è come quella presente in Ostfront.

Ottimo lavoro veramente perchè pur essendoci avvicinati a Ostfront molte cose sono rimaste quelle di HoS. Gli omini asmatici e inabili di tenere un fucile in mano caratteristici del primo Ro rimangono ancora, imho fortunatamente, molto distanti da quelli di HoS.

Ma questa ROClassic si deve scaricare a parte o lo si prova dentro Red Orchestra 2 Beta?

Tutto già dentro la Beta

melo&kiwi
17-03-2012, 12:49

Secondo me è solo questione di utenza, ieri sera ho ragequittato perché per due round consecutivi in apartments non siamo riusciti a conquistare i primi due punti, solamente io e codice cercavamo di cappare, gli altri erano a raccogliere margheritine, nessuno che utilizzasse la chat.

Ho fatto però anche più partite in cui squad leaders e commander utilizzavano regolamente la chat vocale, così anche i normali fucilieri quando avevano qualcosa da segnalare... e il team avversario era preparato quanto il nostro!
Grandi partite!

Oggi pome provo Ro2 beta capolavoro

EDIT: aggiungo anche che la rosa dei comandi è perfetta, c'è tutto il necessario ed è intuitiva, è solo questione di utenza se poi non viene molto utilizzata... secondo me con la RoClassic i giocatori diventeranno molto più attenti al gioco di squadra, o così o pallottole in corpo mi pare di capire.

Darrosquall
17-03-2012, 13:08
Secondo me è solo questione di utenza, ieri sera ho ragequittato perché per due round consecutivi in apartments non siamo riusciti a conquistare i primi due punti, solamente io e codice cercavamo di cappare, gli altri erano a raccogliere margheritine, nessuno che utilizzasse la chat.

Ho fatto però anche più partite in cui squad leaders e commander utilizzavano regolamente la chat vocale, così anche i normali fucilieri quando avevano qualcosa da segnalare... e il team avversario era preparato quanto il nostro!
Grandi partite!

Oggi pome provo Ro2 beta capolavoro

EDIT: aggiungo anche che la rosa dei comandi è perfetta, c'è tutto il necessario ed è intuitiva, è solo questione di utenza se poi non viene molto utilizzata... secondo me con la RoClassic i giocatori diventeranno molto più attenti al gioco di squadra, o così o pallottole in corpo mi pare di capire.

secondo me devono dare punti allo squad leader, perchè ho visto che ora, senza semi automatica, non lo prende più nessuno :D e hanno pure ragione alla fine, dai che senso ha togliere/mi l'svt40 che è ormai il prolungamento del mio braccio?Almeno dammi punti per smoke strategici, non so, per segnare punti per l'artillery che poi vengono scelti dal commander.

ThePonz
17-03-2012, 13:26
'I'd kill, for just a drink of water' sì, la si sente molto spesso da russi.. ;)

comunque non è che io sentissi la mancanza di omini broncospastici che dopo neanche due metri di scatto devono fermarsi a prendere fiato (che poi in ro2 nemmeno lo prendono perché iniziano a lamentarsi gridando di essere stanchi :asd:) e con parkinson e duputrein che per prendere la mira bisogna farsi tenere da almeno due compagni di squadra :asd: :sofico:
e poi pure la questione del doppio zoom.. già così in alcune mappe (fallen, pavlov, ma anche spartanovka) c'è il pixelhunt.. se lo tolgono, addio decimi.. :fagiano:

guarda, ancora non riesco a capire perché la gente continua a lanciarsi al massacro sui ponti :doh:
voglio dire, danzig in ro1 era per forza così, perché c'era il fiume in mezzo, se non rischiavi l'attraversamento non cappavi più.. ma qui c'è quel bel muro così comodo, raggiungibile in semi-sicurezza (attraversando i teddy possono tirare tranquilli dalle finestre e far piovere granate nel canale) per un cap praticamente sicuro
secondo me con la RoClassic i giocatori diventeranno molto più attenti al gioco di squadra, o così o pallottole in corpo mi pare di capire.
no.. o così, o la roclassic si svuoterà più in fretta di un catino bucato e la gente si riverserà sui relaxed, lamentandosi ovviamente di quanto sia difficile la nuova modalità.. :stordita: :mc:

ps: per i punti agli SL, ho sempre sostenuto che come minimo si sarebbe dovuto dare degli assist per le kill fatte dal commander che usa l'artiglieria che lo sl gli segnale.. poi magari dei punti bonus per la gente che segue gli ordini del proprio capo squadra, anche questi ci sarebbero potuti stare (sia per l'sl, sia per gli uomini della sua unità) e anzi avrebbero incentivato il lavoro di squadra

McB
17-03-2012, 13:31
Devo dire che nella beta finalmente hanno ottimizzato abbastanza bene il gioco. Ora se scende a 55 frame è tanto. Ora vediamo se tolgo il cap dei 62 frame a quanto arriva.

ndrmcchtt491
17-03-2012, 14:11
Provata ora la ROclassic, bè, semplicemente è quello che DOVEVA essere Red Orchestra2 all' inizio

1) La corsa così và benissimo, l' uso delle armi pure, in pratica è come giocare con le stat a liv 0 con l' aggiunta che non si può più sparare in corsa, questa cosa ci voleva veramente, addio mg lamer che entrano e sbaragliano tutto e tutti in mezzo nanosecondo

Mi sembra inoltre che l' andare in ironsight sia stato ulterriormente rallentato, ottimo anche questo!

2) La stamina ora influisce più pesantemente la mira e la stabilità dell' arma, ottimo!

3) Il doppio zoom: meno male che lo hanno tolto! ora il cecchino assume un senso più logico e giusto

Questione bussola: è semplicemente perfetta, mi piace anche la grafica, ci stà.

4) Danni: semplicemente ottimi, ora subisci e basta, se ti colpiscono al piede rallenta per un po', come in RO1 insomma, non sò se ti colpiscono alla mano ti cade l' arma, spero che abbiano implementato questa cosa

5) la corsa è più lenta, bene anche quì

ma attenzione! non è come tornare a giocare a Ostfront, con soldati ubriachi e così, ma la giusta via di mezzo, e ho preso proprio il geniere in Comissar's per valutare con maggior serietà la cosa (poi chi cavolo erano i player??? facevano cose assurde :mbe: )
In posti chiusi (Stazione) e piccoli comuqnue le automatiche arano come prima, quindi se prima sukavate con il bolt-action sukerete ancora!
Non ho provato i carri, ma in chat parlavano di un nuovo sistema danni e gestione, ma dato che con l' inglese sono una pippa posso tranquillamente aver scambiato patate per faglioli o qualsiasi altra cosa!

Bene posso disinstallare red orchestra 2 e giocare solo alla beta, La nuova modalità mi è piaciuta un casino, non ho dubbbi, quando uscirà nel gioco base il filtro sarà settato solo su questa modalità!
E le altre 2 possono anche levarle

E aggiungo anche BRAVA TRIPWIRE

_Nico1588_
17-03-2012, 14:26
Purtroppo io a costo di sembrare impopolare non mi sono trovato molto bene, la prima mappa che ho giocato commisar's house (c'erano anche melo codice e altri) ho usato per lo piu l'AT, per me ora la stamina finisce troppo in fretta, spesso e volentieri non si riusciva manco ad uscire dallo spawn che gia eri spompato, sta cosa non mi è piaciuta molto.

Senza contare il fatto che il dannato tank russo stava facendo praticamente baserape.

Anche con il cecchino la sensazione di stanchezza è molto marcata, ma ho avuto la stessa impressione anche nella mappa successiva: Mamayev in cui come fuciliere con metà barra di stamina prendere la mira a 80 metri era veramente difficile, dovevo rincorrere il mirino. (drunk mode ON:muro: )

Per il fatto di finire l'animazione corsa prima di entrare in iron sight bha com'era prima mi piaceva di piu era tutto molto piu immediato (è vero che premiava chi aveva i riflessi piu pronti) ora sembrano tutti dei cazzo di 80enni.

Bon vabè io sono un lementone però com'era prima mi piaceva di piu:D

lorenzo19823
17-03-2012, 14:30
'

ps: per i punti agli SL, ho sempre sostenuto che come minimo si sarebbe dovuto dare degli assist per le kill fatte dal commander che usa l'artiglieria che lo sl gli segnale..

Hai centrato il problema... Favorevolissimo a fornire il bolt-action anche agli SL, altrettanto favorevole a dare punti per l'artigliera designata e kill da questa prodotte!! ;)

Sulla beta non posso che essere entusiasto!! :eek: Dovevate rimanere, su mamayev è stato epico!

Unico appunto, avrei mantenuto, anche per pochi secondi, la corsetta lenta. La velocità mi sembra vada bene, ma ritrovarsi a camminare di punto in bianco non la trovo un'idea geniale!!

Purtroppo io a costo di sembrare impopolare non mi sono trovato molto bene, la prima mappa che ho giocato commisar's house (c'erano anche melo codice e altri) ho usato per lo piu l'AT, per me ora la stamina finisce troppo in fretta, spesso e volentieri non si riusciva manco ad uscire dallo spawn che gia eri spompato, sta cosa non mi è piaciuta molto.

Anche con il cecchino la sensazione di stanchezza è molto marcata, ma ho avuto la stessa impressione anche nella mappa successiva: Mamayev in cui come fuciliere con metà barra di stamina prendere la mira a 80 metri era veramente difficile, dovevo rincorrere il mirino. (drunk mode ON:muro: )

Per il fatto di finire l'animazione corsa prima di entrare in iron sight bha com'era prima mi piaceva di piu era tutto molto piu immediato (è vero che premiava chi aveva i riflessi piu pronti) ora sembrano tutti dei cazzo di 80enni.

Imho sono riusciti a bilanciare bene le cose!! Giusto che tu arranchi giocando con l'AT (il solo PTRS pesa >20kg!!), come è giusto che tu non sia in grado di sparare bene dopo uno scatto prolungato.

Se vedi hanno implementato la possibilità di appoggiare il fucile (in basso a sinistra appare l'iconcina) a finestre, ostacoli etc., aspetto che adesso sarà molto importante!!

melo&kiwi
17-03-2012, 14:31
Tripwire software house del millennio!
.il sistema di spot funziona
.ottima la mira condizionata dall'affaticamento
. finalmente c'è un'economia della corsa
. mi pare di non aver visto i bot sui carri e il gameplay ne ha giovato parecchio
. niente apartments/barracks in style rambobaionettatore
. meravigliose le voci native (ora attivabili fra le opzioni)
.il "ritmo" di gioco è migliorato molto
.ora il cecchino ha un ruolo ben più marcato
.migliorato il rinculo dell'mg34
.secondo me fra il solo livello di zoom a tutte le armi e la soppressione aumentata, l'mg avrà finalmente il ruolo che le spetta (e non quello di arma d'assalto)

Il melo approva!

Se proprio volessi chiosare su cose di nessun valore, toglierei la bussola e la metterei in mappa tattica (esteticamente preferisco non avere l'hud, e non è un info così importante da volerla sott'occhio tutto il tempo), e rimpicciolerei il simbolo dello spot.

Darrosquall
17-03-2012, 14:35
quoto melo al 100 per cento, le mappe sono piccole, a che serve la bussola, è brutta, spero si possa disattivare singolarmente.

Comunque posta pure sul forum tripwire che purtroppo seguono quello, già la gente si lamenta della corsa, una corsa che non è come l'andare sott'acqua del primo, funziona molto bene.

Io trovo gustoso il fatto che il personaggio dopo che corre un botto e vada oltre il consumo di stamina, cominci a camminare.

tiger88
17-03-2012, 14:48
quoto melo al 100 per cento, le mappe sono piccole, a che serve la bussola, è brutta, spero si possa disattivare singolarmente.

Comunque posta pure sul forum tripwire che purtroppo seguono quello, già la gente si lamenta della corsa, una corsa che non è come l'andare sott'acqua del primo, funziona molto bene.

Io trovo gustoso il fatto che il personaggio dopo che corre un botto e vada oltre il consumo di stamina, cominci a camminare.

tutto giusto solo che cosi avvantaggi chi difende... quindi a questo punto mi aspetto aumento di time limit e di ticket per gli attaccanti...

ho appena fatto una fantastica partita su mamayev, hanno tutti giocato da dio col commander che dava indicazioni, ma ovviamente abbiamo perso per time limit ed avevamo pure meno ticket dei difensori...
cosi non può essere...

Darrosquall
17-03-2012, 14:50
tutto giusto solo che cosi avvantaggi chi difende... quindi a questo punto mi aspetto aumento di time limit e di ticket per gli attaccanti...

ho appena fatto una fantastica partita su mamayev, hanno tutti giocato da dio col commander che dava indicazioni, ma ovviamente abbiamo perso per time limit ed avevamo pure meno ticket dei difensori...
cosi non può essere...

non ci avevo pensato, questo è un ribilanciamento che però non vedo come possono fare, non credo possono mettere tot ticket in base alla modalità, o tempi diversi. Oppure sì?

melo&kiwi
17-03-2012, 14:57
Un altra cosa mi piacerebbe, in tutte le modalità, la collisione fra i corpi dei soldati...

beuna
17-03-2012, 14:57
...

Mi sembra inoltre che l' andare in ironsight sia stato ulterriormente rallentato, ottimo anche questo!...

vero

....
4) Danni: semplicemente ottimi, ora subisci e basta, se ti colpiscono al piede rallenta per un po', come in RO1 insomma, non sò se ti colpiscono alla mano ti cade l' arma, spero che abbiano implementato questa cosa...

non ancora

Senza contare il fatto che il dannato tank russo stava facendo praticamente baserape.

Va a preferenze personali.

Questa modalità è stata fatta apposta per i vecchi giocatori di Ostfront che chiedevano un gameplay più ruvido.

Le altre modalità di gioco non spariranno proprio per non far arrabbiare i giocatori che preferiscono le modalità Standard/Realism. Purtroppo fare una modalità che accontenti tutti è impossibile :D

cosi non può essere...

Il lockdown è stato completamente tolto nella modalità classic

Un altra cosa mi piacerebbe, in tutte le modalità, la collisione fra i corpi dei soldati...

C'è un sondaggio a riguardo nel forum TW.

Ovviamente stanno iper vincendo i si. Vedremo

tiger88
17-03-2012, 15:00
anche il dscorso che non c'è piu lo zoom, va benissimo.. ma cosi vai a danneggiare chi piu spesso colpisce dalla distanza.. e cioè il rifleman..

e dai un vantaggio enorme al marksman infatti ti puoi benissimo mettere a 180m che non ti colpirà mai nessuno!

lorenzo19823
17-03-2012, 15:07
e dai un vantaggio enorme al marksman infatti ti puoi benissimo mettere a 180m che non ti colpirà mai nessuno!

Di marksman ce ne sono non a caso 1-2 max per squadra! ;)

Non ho ben capito come funziona in game il sistema danni.. Mi hanno ferito un paio di volte, ho percepito il malus momentaneo ma non mi ha dato alcun avviso di emorragia, nè di relativo bendaggio. :mbe:

melo&kiwi
17-03-2012, 15:09
Ragazzi formuliamo un post sul forum tripwire per esprimergli il nostro amore e fare partire una votazione sul mettere una opzione per nascondere la bussola, o metterla in visuale tattica? dai bruce lavoraci :D

Murdock79
17-03-2012, 15:14
Bella mi piace un sacco, ancora da sistemare alcune cose tipo ogni tanto mi partono delle specie di laggate con il superamento degli ostacoli. Ma per il resto si gioca molto bene.

Nico smetti di giocare a BF3 o fatti una lunga sessione a metro cosi vedi che torni ad amare il nuovo sistema :)

tiger88
17-03-2012, 15:17
Di marksman ce ne sono non a caso 1-2 max per squadra! ;)

Non ho ben capito come funziona in game il sistema danni.. Mi hanno ferito un paio di volte, ho percepito il malus momentaneo ma non mi ha dato alcun avviso di emorragia, nè di relativo bendaggio. :mbe:

Come prima!!

solo che prima tutti avevano lo zoom il marksman qualcosa in piu che diventava determinante a piu di 200m adesso invece gia a 150m tutti non vedono piu nulla, quindi hanno avvantaggiato un casino il cecchino...

un'altra cosa che mi viene in mente... l'artiglieria, prima correndo di piu avevi piu tempo per allontanarti dalla zona battuta, adesso non ci sarà piu scampo o comunque meno probabilità...
diciamo però che questa cosa non mi pare avvantaggiare nessuno ma bisognerà provarla sul campo...
giusto per chiarezza io sono per toglierla proprio l'artiglieria...

comunque il concetto base è che il gioco era molto bilanciato, hanno cambiato roba grossa che cambierà drasticamente il modo di giocare soprattutto nelle mappe grandi...
per non parlare di fallen fighters se prima era assurda ora neanche ne parliamo...

melo&kiwi
17-03-2012, 15:31
Come prima!!

solo che prima tutti avevano lo zoom il marksman qualcosa in piu che diventava determinante a piu di 200m adesso invece gia a 150m tutti non vedono piu nulla, quindi hanno avvantaggiato un casino il cecchino...

un'altra cosa che mi viene in mente... l'artiglieria, prima correndo di piu avevi piu tempo per allontanarti dalla zona battuta, adesso non ci sarà piu scampo o comunque meno probabilità...
diciamo però che questa cosa non mi pare avvantaggiare nessuno ma bisognerà provarla sul campo...

comunque il concetto base è che il gioco cosi com'era era molto bilanciato, hanno cambiato roba grossa che cambierà drasticamente il modo di giocare soprattutto nelle mappe grandi...
per non parlare di fallen fighters se prima era assurda ora neanche ne parliamo...

Certo è questione di gusti, ma per me è cambiato in meglio; in fallen fighters dall'edificio del proprio spawn potevi sparare in quello avversario con un bolt action (e di bolt action ce ne sono tanti ed era un tiro al piccione), in classic invece si può avanzare, prevalentemente con la preoccupazione dei cecchini e dei carri, ed è giusto così!
Ora il gioco ha un ritmo più ragionato, più vicino ad ostfront ma senza i soldati paraplegici (giusto un po' denutriti :D ), e soprattutto ognuno ha il ruolo che gli spetta!
Poi resta ilfatto che non stanno cambiando una modalità esistente, ma è un altra modalità, quindi ben venga che ci siano degli scontenti, altrimenti si giungerebbe ad un altro compromesso che non soddisfa nessuno!
Come ho già detto, sono molto contento della nuova modalità, le uniche pecche che gli contesto sono robette estetiche.

ndrmcchtt491
17-03-2012, 15:36

E non hai provato il geniere!

Tripwire software house del millennio!
.il sistema di spot funziona
.ottima la mira condizionata dall'affaticamento
. finalmente c'è un'economia della corsa
. mi pare di non aver visto i bot sui carri e il gameplay ne ha giovato parecchio
. niente apartments/barracks in style rambobaionettatore
. meravigliose le voci native (ora attivabili fra le opzioni)
.il "ritmo" di gioco è migliorato molto
.ora il cecchino ha un ruolo ben più marcato
.migliorato il rinculo dell'mg34
.secondo me fra il solo livello di zoom a tutte le armi e la soppressione aumentata, l'mg avrà finalmente il ruolo che le spetta (e non quello di arma d'assalto)

Quoto, io per l' mg spero chi in un futuro levino la possibilità di sparare se l' arma non è piazzata cmqe

idem

non ancora

C'è c'è fidati, stavo correndo quando all' improvviso l' omino ha rallentato, e la stamina era a metà, guardo e vedo che mi avevano colpito al piede....

Credimi ce c'e la fai, ho fatto prima sulla nuova mappa una kill a 199 metri,e io non sono proprio un grande tiratore

è come prima solo che non c'è il bendagio, subisci e basta, inoltre c'è quella cosa del rallentamento se ti prendono sul piede, così è ottimo imho

E ora gli SL senza l' AVT pensano a fare i... fucilieri!

CAPOLAVORISSIMO! Mi piace un casino

ndrmcchtt491
17-03-2012, 15:38
Certo è questione di gusti, ma per me è cambiato in meglio; in fallen fighters dall'edificio del proprio spawn potevi sparare in quello avversario con un bolt action (e di bolt action ce ne sono tanti ed era un tiro al piccione), in classic invece si può avanzare, prevalentemente con la preoccupazione dei cecchini e dei carri, ed è giusto .

Sì, ma fallen è una cosa a sè, lì se il comander, i carri e tutti gli altri non fanno il loro lavoro si suka e basta.
Stai nello spawn a camperare' benissimo ti tiro l' arty poi vediamo un po'...

è la mappa che fà più squadra, che fà più Red Orchestra

lorenzo19823
17-03-2012, 15:48
è come prima solo che non c'è il bendagio, subisci e basta, inoltre c'è quella cosa del rallentamento se ti prendono sul piede, così è ottimo imho

EDIT: si hanno eliminato alla radice il bleeding system/bendaggio

"There is no bandaging or bleeding (although slow deaths from wounds are still possible)"

Il malus istantaneo è tra l'altro fatto molto bene!!

Stai nello spawn a camperare' benissimo ti tiro l' arty poi vediamo un po'...

Stai nello spawn a camperare? Benissimo, perdi il round!! :D

beuna
17-03-2012, 15:54
Come prima!!

comunque il concetto base è che il gioco era molto bilanciato, hanno cambiato roba grossa che cambierà drasticamente il modo di giocare soprattutto nelle mappe grandi...

Non preoccuparti per il bilanciamento.

In Ostfront non c'è mai stato nessun problema di bilanciamento e posso assicurati che è ancora più esasperato di ROClassic non contando che ha mappe molto più ampie e con meno ripari.

...

C'è c'è fidati, stavo correndo quando all' improvviso l' omino ha rallentato, e la stamina era a metà, guardo e vedo che mi avevano colpito al piede....

...

Parlavo del fatto di gettare l'arma a terra quando ti sparano alle mani.

Ma hanno eliminato del tutto anche l'emorragia?!?

Il bendaggio di per sè era carino, imho l'ideale sarebbe infliggere il danno al 100% e mantenere cmq l'emorragia, che se non trattata portava alla morte per dissanguamento!

Si, non c'è più.

Hanno totalmente tolto il bandage e di conseguenza anche la morte per dissanguamento.

Nella modalità Realism è ancora presente.

Darrosquall
17-03-2012, 15:57
Secondo me fino ad oggi, a causa del doppio zoom, prendersi il cecchino o il bolt action era quasi la stessa cosa, non a caso è stato il più grosso cambiamento. In ostfront beuna si comprò l'ssd per prendere il posto di cecchino, adesso invece lo denigra. Questo può ribilanciare probabilmente le cose.

Ci vuole qualche tweak per lo squad leader, sennò non dà soddisfazioni, devo ammettere che senza svt40 gioco più da squad leader, mentre prima c'erano frangenti della partita in cui quasi mi dimenticavo di avere smoke e dare indicazioni al commander.

Murdock79
17-03-2012, 16:20
Lo zoom che non c'è fa solo bene i tiri lunghi si fanno ma devi scorgere bene il nemico..è un tiro piu ragionato e dove usi il selettore di distanza magari (cosa che molti non fanno)
Il cecco ha cosi un suo scopo e i fucilieri sono giustamente messi in prima linea.

Altra cosa stupenda è che son segnati gli obbiettivi sulla mappa per i genieri cosi non si va ad minchiam.

Poi non capisco perchè sto povero Fallen è cosi denigrato.. io la trovo una mappa molto tecnica dove si han parecchie soddisfazioni; lei-red october-mayev sono le mie preferite

ndrmcchtt491
17-03-2012, 16:46
Stai nello spawn a camperare? Benissimo, perdi il round!! :D

Anche :asd:

Secondo me fino ad oggi, a causa del doppio zoom, prendersi il cecchino o il bolt action era quasi la stessa cosa, non a caso è stato il più grosso cambiamento. In ostfront beuna si comprò l'ssd per prendere il posto di cecchino, adesso invece lo denigra. Questo può ribilanciare probabilmente le cose. .

quoto, ora invece il fucile con l' ottica ha un vantaggio che prima non aveva, visto che tra l' altro anche le altre armi avevano il 2° zoom

Così và benissimo. uno zoom marcato per i bolt, un po' meno per le automatiche e quasi nullo per le pistole.

Ho notato inoltre che si possono bindare dalle opzioni i vari usa/bendati/rifornisci/vai in copertura

melo&kiwi
17-03-2012, 16:56
Sento l'odore del premio per la miglior patch dell'anno, soprattutto considerando che tutto sto materiale le software house degli fps più famosi (e talvolta anche dei giochi indie), lo fanno pagare salato.
Che piaccia o meno il gioco, Tripwire è la migliore software house che il giocatore su pc possa desiderare.
Piango di gioia :cry:

Darrosquall
17-03-2012, 16:56
ah, ho preso quasi sempre il bolt action o svt nelle mie prove, quindi tra mitragliette e fucili cambia anche lo zoom?Notevole.

Murdock, cos'è il selettore di distanza?

beuna
17-03-2012, 16:57
...

Ho notato inoltre che si possono bindare dalle opzioni i vari usa/bendati/rifornisci/vai in copertura

...

Non Classic Changes

Gameplay

Fixed overtime activating without contested objective
Added new exclusive key bindings to split up the 'Interaction' key for 'Use', 'Bandage', and 'Cover'. Holding the 'Cover (Hold)' key will automatically attach to the first available cover.
Bots no longer effect auto team balancing

...

Ma il post di Yoshiro sei sicuro che l'hai letto?

Non è che appena hai visto ROClassic sei andato in shock anafilattico e non hai capito più nulla? :asd:

ThePonz
17-03-2012, 16:58
Quoto, io per l' mg spero chi in un futuro levino la possibilità di sparare se l' arma non è piazzata cmqe
ma no, che lo lascino l'hipshooting, basta che però lo rendano del tipo 'sono il mitragliere e sto andando a piazzarmi.. o porca miseria, un nemico davanti a me mi ha beccato e sta prendendo la mira.. della pistola ho finito i colpi prima (e comunque non credo farei in tempo a metter via la mg e prenderla).. rischio e cerco di pigliarlo in hipshooting, che se provo a buttarmi a terra ora che piazzo l'mg son bello che morto'
l'ultimissimissima spiaggia, insomma

è la mappa che fà più squadra, che fà più Red Orchestra

ma va, i super pro dicono che è la mappa peggiore: e se lo dicon loro c'è da fidarsi! :O

Darrosquall
17-03-2012, 17:00
ottima idea uscita fuori sul forum tripwire, dare allo squad leader la pistola, come c'era pure in ostfront. Sensatissimo, considerando che lo squad leader deve comunque spingersi in prima linea e mi avete tolto l'svt, datemi almeno una pistola :asd:

lorenzo19823
17-03-2012, 17:12
Ho giocato Fallen Fighters con la Classic... che roba!! :eek: In alcuni punti i nemici appostati nello spawn tedesco sono pressochè invisibili, si spara sulla vampa del loro fucile in pratica, fantastico...

Come giustamente detto, l'assenza di zoom e il maggior sway rendono il tiro molto più lento ragionato...Ma adesso si ha finalmente tra le mani un "vero" fucile, si ammazza quasi sempre alla prima fucilata, cosa molto importante!!

ottima idea uscita fuori sul forum tripwire, dare allo squad leader la pistola, come c'era pure in ostfront. Sensatissimo, considerando che lo squad leader deve comunque spingersi in prima linea e mi avete tolto l'svt, datemi almeno una pistola :asd:

Ottima idea!!

ThePonz
17-03-2012, 17:13
Murdock, cos'è il selettore di distanza?

:doh:
bruce sei pessimo :Prrr:

ndrmcchtt491
17-03-2012, 17:18
Che piaccia o meno il gioco, Tripwire è la migliore software house che il giocatore su pc possa desiderare e che Red orchestra 2 è il miglior fps multy attualmente sulla piazza.
Piango di gioia :cry:

ah, ho preso quasi sempre il bolt action o svt nelle mie prove, quindi tra mitragliette e fucili cambia anche lo zoom?Notevole.

Guarda che c' era anche prima, il 1° zoom era diverso a seconda della tipologia dell' arma

Ma il post di Yoshiro sei sicuro che l'hai letto?

Non è che appena hai visto ROClassic sei andato in shock anafilattico e non hai capito più nulla? :asd:

può essere, quale post poi?
che lingua è?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ndrmcchtt491
17-03-2012, 18:30
sono così felice che....

boh, non sò cosa farei di preciso :sofico:

melo&kiwi
17-03-2012, 18:32
sono così felice che....

boh, non sò cosa farei di preciso :sofico:

Personalizzati un avatar per pubblicizzare Red Orchestra! :D

ndrmcchtt491
17-03-2012, 18:34
Personalizzati un avatar per pubblicizzare Red Orchestra! :D

cazzo, hai proprio ragione!

tanto i sommergibili oramai sono fuori moda, anche grazie alla grandissima e schifosissima ubisoft XD

Murdock79
17-03-2012, 18:35
Darro con la rotella del mouse modifichi la tacca di mira in base alla distanza, di base è 100 metri poi passa a 200 e via cosi..

Molto meglio modificare la tacca che compensare il tiro :)

ndrmcchtt491
17-03-2012, 18:59
avatar capolavoro come il gioco d' altronde, bacerei yosciro o come cavolo si chiama

ThePonz
17-03-2012, 20:03
avatar capolavoro come il gioco d' altronde, bacerei yosciro o come cavolo si chiama

wow, sei di stomaco forte allora :asd:

io per l'avatar vi ho anticipati tutti, sia qui che su steam :O

bruce ancora prima, ma dovrebbe metterne uno nuovo tanto per cambiare un po' :O

Darrosquall
17-03-2012, 23:40
Darro con la rotella del mouse modifichi la tacca di mira in base alla distanza, di base è 100 metri poi passa a 200 e via cosi..

Molto meglio modificare la tacca che compensare il tiro :)

buono a sapersi, mai fatto :asd: ora provo :D

Ponz, la mia pigrizia vince su tutto, piuttosto vi dò la mia passw e me lo cambiate voi :asd:

melo&kiwi
18-03-2012, 08:54
Sul forum tripwire ci sono votazioni in corso riguardanti il rinculo della lmg, lo zoom della lmg, e l'equipaggiamento dello squad leader nella Classic mod.

http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=123

Io ho votato l'arma secondaria per lo squad leader, maggior rinculo per le lmg non posizionate e minore in posizione, e zoom dei fucili alle lmg.

EDIT: c'è anche una votazione sulle collisioni... per quanto mi sembrino preferibili, nelle trincee di mamayev dev'essere un bel casino, sono troppo strette per due soldati affiancati.

lorenzo19823
18-03-2012, 09:46
Votato!!

Al di là dello zoom, un minor rinculo per le LMG è necessario!!
Ora come ora non svolgono bene il loro lavoro, mi sono trovato spesso a volentieri ad usarle come un mega fucile semiauto (fuoco secondario)... decisamente svilente!! :doh:

Favorevole anche alle collisioni, magari ridotte (parlavano di 2/3 della figura)!

ThePonz
18-03-2012, 09:47
maggior rinculo per le lmg non posizionate e minore in posizione

ma questo deve valere non solo nella classic, ma in tutte le modalità :O

melo&kiwi
18-03-2012, 09:57
Votato!!

Al di là dello zoom, un minor rinculo per le LMG è necessario!!
Ora come ora non svolgono bene il loro lavoro, mi sono trovato spesso a volentieri ad usarle come un mega fucile semiauto (fuoco secondario)... decisamente svilente!! :doh:

Favorevole anche alle collisioni, magari ridotte (parlavano di 2/3 della figura)!

Infatti, secondo me una lmg ben posizionata dovrebbe temere esclusivamente cecchini e carri, ora, per quanto sia molto migliorata in Roclassic, sarebbe meglio secondo me ridurle ulteriormente la capacità di sparare in hip shooting (fra la limitazione della stamina e la pesantezza non è più efficace come prima, ma resta ancora abbastanza precisa) e metterle lo zoom dei fucili (non c'è motivo di non darlo ad un arma immobile che deve coprire una vasta zona).

Le collisioni ridotte sarebbero perfette!

lorenzo19823
18-03-2012, 10:12
Tra le altre cose... avete notato i cambiamenti a Mamayev??

Hanno inserito all'orizzonte l'effetto delle fiamme che avvolgono la città in lontananza... Sembra l'aurora boreale, ma è bellissimo!! :eek:

beuna
18-03-2012, 10:43
http://i.imgur.com/rPe1kl.jpg (http://imgur.com/rPe1k.jpg)

Ce ne sono altre molto belle nel profilo di giupa

Darrosquall
18-03-2012, 10:44
per quanto riguarda le collisioni, è praticamente impossibile che le reinseriranno, hanno detto che se ne parla eventualmente per il prossimo gioco che faranno, dovrebbe cambiare troppe cose nell'engine, ha risposto un programmatore in un topic.

Per quanto riguarda lo zoom della mitragliatrice, io dico no, perchè il mitragliere deve fare suppression anche, ci sta che spara senza essere uber preciso, secondo me è molto più realistico così. In questo modo la gente spara di più, pure a caso in una direzione per fare suppression, anziché avere la certezza di uccidere.

Ho aperto un sondaggio (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76945) pure io sul forum tripwire, per i movimenti degli omini. Secondo me la soluzione ottimale è la 3, movimenti RO classic mappe di nave, normali mappe estive.

Ieri ha caricato grain elevator nella RO Classic e ci son rimasto male di come rende, fa ridere, ho rimesso nel gioco base ed è ottimale.

Io aprirei pure un sondaggio per inserire per mettere questo "You cannot interrupt sprint by going into iron sights" nel realism mode. Come impostereste il discorso?

hamham
18-03-2012, 10:45
belle partite ieri sera! scusatemi se alla fine sono sparito da TS mentre stavate disquisendo con NuNce di aerei e simulatori, mi ero allontanato dieci minuti e poi non c'eravate più :)

Tra le altre cose... avete notato i cambiamenti a Mamayev??

Hanno inserito all'orizzonte l'effetto delle fiamme che avvolgono la città in lontananza... Sembra l'aurora boreale, ma è bellissimo!! :eek:

la stanno rifiniendo come si deve... interno dei bunker a parte ^_^

ecco il nostro bruce mentre avanza e sullo sfondo una stalingrado in fiamme:

http://i.imgur.com/qY0wVl.jpg (http://imgur.com/qY0wV)

http://i.imgur.com/i9OWZl.jpg (http://imgur.com/i9OWZ)

in game è spettacolare!

hamham
18-03-2012, 10:53
Ce ne sono altre molto belle nel profilo di giupa
grazie ^_^
ci siamo praticamente sovrascritti :D

hamham
18-03-2012, 10:59
[cut]

Ieri ha caricato grain elevator nella RO Classic e ci son rimasto male di come rende, fa ridere, ho rimesso nel gioco base ed è ottimale.

un po' ti devo dare ragione: sulla neve l'effetto stanchezza è splendido, sembra davvero di avanzare a fatica su un terreno difficile.
nel palazzo di grain elevator invece si ha l'effetto "freno a mano tirato" o più comunemente detto "avanzo come se fossi nell'acqua ad altezza coscia"...

però non saprei se è possibile modificare il movimento del soldato in base alla mappa... e se dovessi scegliere... sceglierei la beta

Darrosquall
18-03-2012, 11:00
un po' ti devo dare ragione: sulla neve l'effetto stanchezza è splendido, sembra davvero di avanzare a fatica su un terreno difficile.
nel palazzo di grain elevator invece si ha l'effetto "freno a mano tirato" o più comunemente detto "avanzo come se fossi nell'acqua ad altezza coscia"...

però non saprei se la è possibile modificare il movimento del soldato in base alla mappa... e se dovessi scegliere... sceglierei la beta

io a quel punto se dovessi scegliere, sceglierei la velocità normale, anche perchè sono convinto che il feeling resta immutato, un feeling che è dato dall'impossibilità di non entrare in corsa in iron sight :D

Per questo vorrei questa caratteristica pure nel realism.

melo&kiwi
18-03-2012, 11:13
per quanto riguarda le collisioni, è praticamente impossibile che le reinseriranno, hanno detto che se ne parla eventualmente per il prossimo gioco che faranno, dovrebbe cambiare troppe cose nell'engine, ha risposto un programmatore in un topic.

Per quanto riguarda lo zoom della mitragliatrice, io dico no, perchè il mitragliere deve fare suppression anche, ci sta che spara senza essere uber preciso, secondo me è molto più realistico così. In questo modo la gente spara di più, pure a caso in una direzione per fare suppression, anziché avere la certezza di uccidere.

Ho aperto un sondaggio (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76945) pure io sul forum tripwire, per i movimenti degli omini. Secondo me la soluzione ottimale è la 3, movimenti RO classic mappe di nave, normali mappe estive.

Io aprirei pure un sondaggio per inserire per mettere questo "You cannot interrupt sprint by going into iron sights" nel realism mode. Come impostereste il discorso?

Ho appena provato Barracks in RoClassic, a essere pignoli dovremmo volere qualche differenza fra correre sulla neve e non, ma la corsa mi è parsa ottima anche per le mappe estive, e poi non vorrei rivedere in classic i baionettatori solitari.

beuna
18-03-2012, 11:31
Ho appena provato Barracks in RoClassic, a essere pignoli dovremmo volere qualche differenza fra correre sulla neve e non, ma la corsa mi è parsa ottima anche per le mappe estive, e poi non vorrei rivedere in classic i baionettatori solitari.

Anch'io appena giocata barracks.

La velocità della corsa m'è sembrata molto buona. Però in Grain c'è il sole, il terreno lo vedi che è bello solido, mah dovrei provarla.

Inutile piccolezza che m'è venuta in mente ora: dare la kill a chi fa andare l'omino in dissanguamento e non a chi lo finisce quando ormai è già morto. Provo a formularla in eng e casomai poi la posto nel forum ufficiale.

lorenzo19823
18-03-2012, 11:54
Ma a quanto corrispondono in km/h le diverse velocità tra realism e classic??

Imho la velocità della classic è adeguata, ma non mi piace il passaggio brusco tra corsa e camminata, reinserirei la corsettina "spompata" per alcuni secondi!

Giusto, specie con il nuovo sistema di soppressione la MG è decisamente più efficace... Ma il rinculo rimane troppo eccessivo!! Si nota bene a Mamayev, sparando con l'MG34 sulla "lunga" distanza (200 metri per una mitragliatrice del genere sono "piece of cake") solo una manciata di colpi arrivano a bersaglio, con gli altri spari ai piccioni!!

ThePonz
18-03-2012, 12:38
Inutile piccolezza che m'è venuta in mente ora: dare la kill a chi fa andare l'omino in dissanguamento e non a chi lo finisce quando ormai è già morto. Provo a formularla in eng e casomai poi la posto nel forum ufficiale.

concordo
tanta gente spara ai nemici barcollanti solo per fregare la kill ai compagni di squadra..

beuna
18-03-2012, 13:21
Provata anche spartanovska, imho la velocità di movimento è accettabile

tiger88
18-03-2012, 14:03
concordo
tanta gente spara ai nemici barcollanti solo per fregare la kill ai compagni di squadra..

ovvio:sofico:

ndrmcchtt491
18-03-2012, 17:10
Io ho votato l'arma secondaria per lo squad leader, maggior rinculo per le lmg non posizionate e minore in posizione, e zoom dei fucili alle lmg.

Lo zoom sulle mg c'è, secondo mè và vene così, come dice Lorenzo diminuirei il rinculo di queste quando non sono piazzate e lo aumenterei se usate senza
La corsa và bene così, con l' mg34 si percorrono ca.55metri in corsa, che diventano 70 se si prende il bolt-acion.
Così và benissimo, com' era in RO1 d' altronde

T_Frank
18-03-2012, 17:43
Salve a tutti. Ho provato Red Orchestra 1 , mi sembra la sua grafica un po' vecchiotta rispetto ai giochi più moderni. Il suo multiplay invece mi è sembrato meglio degli altri giochi di guerra. Red Orchestra 2 ha una grafica migliore , rispetto al primo ?

Darrosquall
18-03-2012, 17:52
Salve a tutti. Ho provato Red Orchestra 1 , mi sembra la sua grafica un po' vecchiotta rispetto ai giochi più moderni. Il suo multiplay invece mi è sembrato meglio degli altri giochi di guerra. Red Orchestra 2 ha una grafica migliore , rispetto al primo ?

sì.

lorenzo19823
18-03-2012, 17:55

La grafico di RO2 è' ovviamente una rampa di scale superiore a RO1... ;)

Visto il costo, non esitare ad acquistarlo!! Con le nuove modifiche il gameplay è diventato molto più ragionato e simile al predecessore!

Oggi ho cmq rigiocato un'oretta alla beta, solita Mamayev AD e Spartanovka in CD. Sempre più convinto che la direzione sia quella giusta, va però sottolineato che il gioco è diventato decisamente più difficile, e la differenza nel gameplay si sente davvero!! :eek:

T_Frank
18-03-2012, 18:13
ordino, poi faccio un giro sui server, ce n'è qualcuno dove si ritrovano quelli di Hardware Upgrade ? Ciao

beuna
18-03-2012, 18:15
ordino, poi faccio un giro sui server, ce n'è qualcuno dove si ritrovano quelli di Hardware Upgrade ? Ciao

Benvenuto :flower:

No, non abbiamo un server fisso. Andiamo dove troviamo posto

ndrmcchtt491
18-03-2012, 18:21
Oggi ho cmq rigiocato un'oretta alla beta, solita Mamayev AD e Spartanovka in CD. Sempre più convinto che la direzione sia quella giusta, va però sottolineato che il gioco è diventato decisamente più difficile, e la differenza nel gameplay si sente davvero!! :eek:

quoto, anche io ho provato proprio ora la nuova mappa con l' mg da parte russa, lo zoom và benissimo così, come la corsa e tutto il resto.
L' unico cambiamento all' mg: una lieve riduzione del rinculo da mg piazzata, specie per la dp28

beuna
18-03-2012, 18:27
Dal GDC alcuni screen e qualcosina da leggere su In Country: http://www.popsmokegames.com/content/gdc-2012-report

lorenzo19823
18-03-2012, 18:31
L'unica cosa che mi spaventa è la netta differenza tra modalità "Realism" e "Classic", con cambiamenti decisamente più marcati tra la prima e la "Relaxed".

Passare da una mod. all'altra (inevitabile se il numero di giocatori e server dovesse rimanere lo stesso) potrebbe non essere così immediato!!

Spero cmq che la Classic abbia il successo che merita una volta implementata nel gioco base, risollevando magari il numero dei giocatori attivi... sarebbe un segnale forte per i TWI e gioverebbe allo sviluppo futuro del gioco! ;)

ThePonz
18-03-2012, 18:58
Dal GDC alcuni screen e qualcosina da leggere su In Country: http://www.popsmokegames.com/content/gdc-2012-report

magari degli screen un zinzinello più grandi avrebbero anche potuto fare piacere.. :stordita:

ndrmcchtt491
18-03-2012, 20:17
risollevando magari il numero dei giocatori attivi... sarebbe un segnale forte per i TWI e gioverebbe allo sviluppo futuro del gioco! ;)

ecco, quì c'è un bel interrogativo, poi magari finise come con l' antilag che era osannato da tanti e all' atto pratico sui server dove era presente non ci giocava nessuno...

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76935

io non ho parole, non và bene un cazzo, prima era troppa, ora troppo poca...

Tw NON ASCOLTARE LA COMUNITY E RILASCIA COME UNICA MODALITà ROCLASSIC E BASTA!!!!!!!!!!

Darrosquall
18-03-2012, 20:21
domani ci si diverte con le risposte ai poll di yoshiro e ramn se ci saranno :asd:

ThePonz
18-03-2012, 20:28
sì ma han rotto le palle, sempre a lamentarsi!
dovrebbero rilasciare una modalità troll tutta per loro: si spawna, gli omini fanno 2 passi a fatica e poi crepano :sofico:

Darrosquall
18-03-2012, 20:33
io oggi ho litigato con un certo Poerisija, che gioca tantissimo e non fa altro che lamentarsi, lo hanno addirittura bannato dal forum tripwire :asd: però continua a straspaccare la minchia nella chat di gioco, oggi lo hanno insultato tutti :asd:

ndrmcchtt491
18-03-2012, 20:37
C'è gente che si lamenta che hanno levato l' ia dai carri, ma dimmi tè...

Darrosquall
18-03-2012, 20:39
http://i.imgur.com/7Yh0d.jpg

Mi ero dimenticato, quello che è successo ieri, tutta per colpa di melo. Io trollo nunce e mi metto davanti, a un certo punto mi sento colpito in un punto critico, credendo fosse stato lui con la baionetta lo colpisco. Inutile dire che poi ci sono state pure altre team kill con melo e beuna coinvolti :asd:

ndrmcchtt491
18-03-2012, 20:41
http://i.imgur.com/7Yh0d.jpg

Mi ero dimenticato, quello che è successo ieri, tutta per colpa di melo. Io trollo nunce e mi metto davanti, a un certo punto mi sento colpito in un punto critico, credendo fosse stato lui con la baionetta lo colpisco. Inutile dire che poi ci sono state pure altre team kill con melo e beuna coinvolti :asd:

hahahahaah
:asd: ma LOL!!!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd:

ThePonz
18-03-2012, 20:49
hahahahaah
:asd: ma LOL!!!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd:

concordo :asd:

ndrmcchtt491
18-03-2012, 22:23
l' ia sui carri c'è ancora, anche se hanno scritto in cheat che è stata nerfata...:(

lorenzo19823
18-03-2012, 23:58
l' ia sui carri c'è ancora, anche se hanno scritto in chat che è stata nerfata...:(

C'è ancora... e aimbotta alla grande!! :rolleyes:

io non ho parole, non và bene un cazzo, prima era troppa, ora troppo poca...

Tw NON ASCOLTARE LA COMUNITY E RILASCIA COME UNICA MODALITà ROCLASSIC E BASTA!!!!!!!!!!

Occhio con questi discorsi però... Se la gente non si fosse lamentata non avremo probabilmente mai avuto la nuova modalità... Le critiche, se costruttive, sono fondamentali per il miglioramente del gioco! ;)

beuna
19-03-2012, 00:06
...

Occhio con questi discorsi però... Se la gente non si fosse lamentata non avremo probabilmente mai avuto la nuova modalità... Le critiche, se costruttive, sono fondamentali per il miglioramente del gioco! ;)

Esatto, i feedback della community sono fondamentali. Possono essere o non essere concordi con il nostro pensiero ma devono tutti essere accolti e discussi.

Inoltre ricordate che alla fine è sempre TW che decide cosa fare e come.

Al momento nel forum TW ci sono sondaggi di tutti i tipi, imho gli unici che verranno presi in considerazione saranno quelli che presentano una netta maggioranza su certe opinioni:
- Native role name (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76961);
- Colorize the chat (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76960);
- Should squad leders have sidearm (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76910).

Poi ci sono altri sondaggi in cui la community è molto frammentata e in cui nessuna delle opzioni prevale nettamente sulle altre (uno dei meno ambigui è: stamina (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76935)), i cambiamenti chiesti in questi sondaggi credo che manco verranno presi in considerazione dato che non si riesce a tirarne fuori una vera maggioranza.

ThePonz
19-03-2012, 09:43
- Native role name (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76961);

sìììììì
strelok, schutze e così via!
vogliovogliovogliovogliovogliovogliovogliovogliovogliovogliovogliovoglio
:D

ndrmcchtt491
19-03-2012, 09:49
C'è ancora... e aimbotta alla grande!! :rolleyes:

Pultroppo sì, me ne sono accorto ieri in Commisar's: torretta giraa da una parte, ma frontalmente aveva l' mg in scafo, appena mettevo fuori la testa pam! :(
I carri praticamente sono rimasti invariati.:mad:

Sì, ma è anche una buona parte della comunity che voleva un gioco com'è ora. :muro:
Un po' come la storia del' anticipo: chi diceva che tanta gente non ci giocava perchè dovevi mirare 2 metri più avanti, e all' atto pratico deve era tutta quella gente quando è stato implementato l' antilag su alcuni server?
Dov' era tutta quella gente che si lamentava?
I server c' erano, ma vuoti, i fatti sono questi, belli o brutti che siano

Devono filtrare le cose utili dalle baggianate, devono farlo, devono prendere una strada sola, anche perchè il gioco ha una comunity troppo piccola per 20 modaità distinte.

Il problema di Tw è questo: dà ascolto a tutti, come la storia delle 2 modalità: realism e relaxed.
Red Orchestra 2 doveva essere con la ROclassic e basta.
A chi gli và bene così nessun problema, chi non gli piace si adatta.

melo&kiwi
19-03-2012, 10:09
Red Orchestra 2 doveva essere con la ROclassic e basta.
A chi gli và bene così nessun problema, chi non gli piace si adatta.

Forse hai ragione, così sarebbe dovuto essere, però in realtà ora che sto provando la classic, che incarna come dici tu quello che doveva/deve essere Ro2, e mi piace un sacco, inizio ad apprezzare di più anche la realism hardcore che ora non mi pare più una modalità castrata, ma semplicemente una variante leggera.

Non mi dispiace affatto che convivano la modalità Classic e Hardcore realism, mi dispiace invece che ci sia la Relaxed, quella si che è una porcata, aggiunge solo robette superflue che abbassano leggermente la qualità del gameplay e dell'estetica (nomi di compagni di squadra visibili anche a grande distanza e radar ridicolo), e frammentano l'utenza, già non molto ampia.

Secondo me pochissimi giocatori della relaxed si troverebbero disorientati giocando sulla hardcore, e il disorientamento durerebbe molto poco; una modalità che se venisse tolta non dispiacerebbe a nessuno e disciplinerebbe l'utenza (ogni tanto mi capita di entrare in quei server e i giocatori ancora vanno al macello su apartments senza fermarsi a conquistare i punti iniziali, nella hardcore è meno frequente che succeda).

ndrmcchtt491
19-03-2012, 10:19
Io sò solo che ogni volta che gioco alla beta mi bagno, anche ieri mi stavo sborrando addosso...
Quando sarà nel gioco base terrò solo ROclassic

p.s. sempre sull' anticipo: ora che gli omini vanno più lenti questa cosa è stata fortemente diminuita, anche perchè ricordo che è lo stesso sistema di RO1.

Darrosquall
19-03-2012, 10:26
io non capisco perchè tripwire non vuole fare una commistione di realism e "ro classic".

Ad esempio il fatto che dopo la corsa il personaggio premendo mouse destro non entra immediatamente in iron sight la vedrei bene pure nel realism. Così come vedrei bene nel RO Classic avere movimenti diversi in base al terreno di gioco, sono troppo lenti ora. O come rivisiterei le statistiche.

Alla fine dal mio punto di vista già con questi due accorgimenti per entrambi le modalità, visto che entrambi ora condividono lo sway e il recoil(dovrebbero aumentare il tempo di entrata in IS pure nel realism, vero), sarebbe l'optimum.

La relaxed andrebbe eliminata perchè non ha senso, chi vuole giocare "relaxed" mette Cod. Quello che loro non hanno capito è che la gente compra molti giochi multiplayer, vuole ogni gioco con la sua identità, è inutile pensare di fare un gioco per convincere il gioco che "hey, spendi 20 euro e puoi evitare di comprare altri multiplayer". Non funziona così.

melo&kiwi
19-03-2012, 10:33
io non capisco perchè tripwire non vuole fare una commistione di realism e "ro classic".

Perché non vuole scendere ad altri compromessi.

Ad esempio il fatto che dopo la corsa il personaggio premendo mouse destro non entra immediatamente in iron sight la vedrei bene pure nel realism. Così come vedrei bene nel RO Classic avere movimenti diversi in base al terreno di gioco, sono troppo lenti ora. O come rivisiterei le statistiche.

Io sono molto contento della corsa in RoClassic, anche sulle mappe estive.
Delle modifiche all'hardocre realism non mi interessa molto, se faranno un bel lavoro sulla Classic, prenderò la Hardcore realism come quello che è, un compromesso, una modalità mitigata, secondo ma va benissimo così, sempre che continuino sulla buona strada nella classic.

La relaxed andrebbe eliminata perchè non ha senso, chi vuole giocare "relaxed" mette Cod. Quello che loro non hanno capito è che la gente compra molti giochi multiplayer, vuole ogni gioco con la sua identità, è inutile pensare di fare un gioco per convincere il gioco che "hey, spendi 20 euro e puoi evitare di comprare altri multiplayer". Non funziona così.

Vero.

lorenzo19823
19-03-2012, 10:36
Sì, ma è anche una buona parte della comunity che voleva un gioco com'è ora. :muro:
Un po' come la storia del' anticipo: chi diceva che tanta gente non ci giocava perchè dovevi mirare 2 metri più avanti, e all' atto pratico deve era tutta quella gente quando è stato implementato l' antilag su alcuni server?
Dov' era tutta quella gente che si lamentava?
I server c' erano, ma vuoti, i fatti sono questi, belli o brutti che siano

Sull'antilag mutator non sono d'accordo... Quando è stato implementato sui server più importanti e popolati (2FJG, 40-1 etc.) ha avuto un grande successo, come dimostravano i commenti entusiasti in chat e sul forum (compreso il mio)...

Purtroppo si è rivelato nella pratica inutilizzabile, andando in conflitto con il gioco base e non funzionando a dovere (non si attivava, non faceva ruotare le mappe etc.). E' al momento tutto fermo in attesa di risolvere questi problemi, gli stessi TWI ci stanno lavorando.

Ovviamente con i movimenti più lenti (e giocando su server con bassa latenza) si sente meno la necessità di una modifica in tal senso! ;)

E' appunto il motivo che ha fatto si che il lancio fosse disastroso!! :muro:

Vedremo come si muoveranno gli admin una volta rilasciata la Classic sul gioco base, spero switchino tutti verso la mod classic senza dividere ulteriormente la già piccola community!

ndrmcchtt491
19-03-2012, 10:43
Sull'antilag mutator non sono d'accordo... Quando è stato implementato sui server più importanti e popolati (2FJG, 40-1 etc.) ha avuto un grande successo, come dimostravano i commenti entusiasti in chat e sul forum (compreso il mio)...

Sì, ma solo successivamente l' antilag è stato inplementato su quei server, all' inizio erano solo un paio i server con il mutatore, e c' era il deserto, la gente continuava a giocare sugli stesi server senza l' antilag.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il problema sarà:
1000 giocatori suddivisi in: Relax, realism, ROclassic, poi ci sono i FF e CD.
1000 giocatori. troppo pochi per tutte queste modalità, se contiamo che quella più giocata è TT rimarranno 4-5 server da 60 pieni per modalità, suddividendo egualmente i giocatori.
Se ci fossero 3000-4000 giocatori online non ci sarebbe questo problema, ma secondo mè ci sarà quando ROclassic verrà implementata nel gioco base.

non c'è altra scelta: devono levare qualcosa!

Darrosquall
19-03-2012, 10:46
Il problema sarà:
1000 giocatori suddivisi in: Relax, realism, ROclassic, poi ci sono i FF e CD.
1000 giocatori. troppo pochi per tutte queste modalità, se contiamo che quella più giocata è TT rimarranno 4-5 server da 60 pieni per modalità, suddividendo egualmente i giocatori.
Se ci fossero 3000-4000 giocatori online non ci sarebbe questo problema, ma secondo mè ci sarà quando ROclassic verrà implementata nel gioco base.

non c'è altra scelta: devono levare qualcosa!

se sistemeranno le performance tout court(degli utenti mi hanno segnalato che mamayev è quella già ottimizzata, in realtà io credo che debbano ancora inserire le robe), ci saranno circa 5 mila giocatori, grossomodo quello che c'è per killing floor e per mount and blade.

Anche perchè se se la giocano bene, grossi multiplayer in uscita quest'anno non ce ne sono, a parte quelli f2p, quindi hanno buone probabilità di attrarre molta gente. Ma devono spendere soldini in marketing.