PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Lepo
22-11-2012, 01:13
In prima pagina (si, vi odio tutti, indistintamente) ci sono tutti i punti deboli dei 2 carri :O

Gia viste grazie, ma mi interessava sapere a quali parti miri, se ai serbatoi, alle munizioni o alle parti del motore ;)

io00
22-11-2012, 01:49
perché? :confused:

le uniche pecche secondo me sono:
- 8 carri // 1 AT per squadra.. un po' sbilanciata..
- fumogene per terra, nessuno prenderà più lo SL in classic..

troppo poco strategica...il sistema di coperture non da buoni spunti per attacco e difesa, puoi pianificare poco le azioni...le vie migliori sono l'aggirametno da destra e sinistra ma li sfrutti il fatto che la mappa è poco "frequentata" per avanzare, non la bravura...poi la gente si lancia nella mischia senza pensarci troppo, ma questo è un problema dei player...prova poi a fare il commander e ti troverai spiazzato, non saprai cosa è meglio fare...i cap sono 4 e ribaltare la situazione è questione di 2 minuti...chiamare un'artiglieria inefficace è probabile nel 90% dei casi perchè i fronti sono troppo mobili...non dico che sia sbagliato, solo che sarebbe buono solo se i cap fossero almeno 6...

inoltre il fatto che abbiano praticamente fatto "ribalta oggetti" e abbiano creato una mappa speculare mi infastidisce....fa proprio pensare a una cosa fatta senza voglia....

il succo della risposta è che questa mappa non mi pare nella "logica" delle altre già esistenti, tutto qui

Lepo
22-11-2012, 02:09
@Lepo: disabilita il framerate smooting

Fatto, ma non cambia nulla... :( Dato che la gpu viene sfruttata al 50-60%, potrebbe essere la CPU... Però non è molto vecchia, e 4ghz non sono pochi...

Ali3n77
22-11-2012, 08:07
Domanda OT: tutto full a 2560x1440 sto sui 35-45 fps con cali fino a 25-30 e un uso della gpu a 55-60%, è la cpu che mi limita gli fps? Ho un 930 a 4Ghz
Boh io con la mia configurazione in firma e stesso tuo monitor sto fisso tutto a palla filtri cazzi e mazzi MAI cali sotto i 67fps ! Visto che ho ockato il monitor a 67hz :D
Fatto, ma non cambia nulla... :( Dato che la gpu viene sfruttata al 50-60%, potrebbe essere la CPU... Però non è molto vecchia, e 4ghz non sono pochi...

Boh...son perplesso.....non saprei proprio che dirti :(

29Leonardo
22-11-2012, 08:18
lol :asd:

Io mi sono sottoscritto a praticamente tutte le mappe, nessun problema

per ora..
.
.
.
.

Una rondine non fa primavera :Prrr:

Ps. non è un problema solo mio con il workshop di ro2..ci sono tanti commenti nelle varie mappe di gente che crasha dopo 20 secondi in game.

Non mi pesa tantissimo cmq perchè preferisco scaricare le mappe a parte ammesso che venga fornito un link alternativo per il download, avere roba in dl mentre gioco mi fa scattare tutto.

ThePonz
22-11-2012, 09:14
non dico che sia sbagliato, solo che sarebbe buono solo se i cap fossero almeno 6...

ecco, su questo mi trovi d'accordissimo
la mappa è abbastanza estesa, 4 cap (tra l'altro pure belli grossi) sembrano un po' pochi pure a me

T-Duke76
22-11-2012, 09:45
due parole rapide sulla mia prima esperienza dopo l'ultima patch:

1) Non mi pare che l'aumento di stamina sia esorbitante dai, secondo me è giusto così sia in termini di realismo che in termini di bilanciamento del gioco, non credo sia un caso che ieri per la prima volta i russi stavano per vincere Commissar's house :eek:

2) Gaudio e giubilo (se dura..) ieri sera arrivato a mezzanotte dove o di solito trovo una ventina scarsa di residuati della sera il server era ancora quasi pieno e lo era ancora dopo un 'oretta quando, vinto dal sonno, ho abbandonato, incrociamo le dita ;)

ThePonz
22-11-2012, 10:30
W steam beta!
http://i.imgur.com/mQaVC.png
praticamente tutte le mappe presenti al momento sul workshop messe in download :sofico:

giupa, ti ringrazio infinitamente anche se alla fine non è servito il tuo sforzo ;) :flower:

ThePonz
22-11-2012, 10:53
mi rimangio tutto

affa:ncomment:lo il workshop

quasi 2 giga di roba scaricata e messa diosolosadove, ma ovviamente non nella cartella in documenti..
risultato? all'avvio il gioco non trova nulla di ciò che è stato tirato giù dal workshop mezzora prima e si mette a scaricare un'altra volta...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

edit_
trovate.. :rolleyes:
http://i.imgur.com/oyPbX.png

ah sì, proprio in bella vista, non c'è che dire....... :doh: :muro:
ora provo a spostarle manualmente in documenti, vediamo un po'...

beuna
22-11-2012, 11:05
mi rimangio tutto

affa:ncomment:lo il workshop

quasi 2 giga di roba scaricata e messa diosolosadove, ma ovviamente non nella cartella in documenti..
risultato? all'avvio il gioco non trova nulla di ciò che è stato tirato giù dal workshop mezzora prima e si mette a scaricare un'altra volta...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' quello che ti ho detto ieri sera, solo winterwald finisce in documenti ed è visibile nella sezione 'Workshop' interna al gioco.

Tutte le altre mappe sono nella directory del gioco dentro Steam. Ci sono, però non le vedi dentro al menù ingame.

ThePonz
22-11-2012, 11:11
E' quello che ti ho detto ieri sera, solo winterwald finisce in documenti ed è visibile nella sezione 'Workshop' interna al gioco.

Tutte le altre mappe sono nella directory del gioco dentro Steam. Ci sono, però non le vedi dentro al menù ingame.

no, pure winterwald era imboscata là dentro
e il problema del non vederle nel menu ingame è che il gioco riparte a scaricarle da capo un'altra volta

ThePonz
22-11-2012, 11:28
ok, spostate a manina in documenti (ah, che bello quando le nuove feature rendono più semplice la vita... :mc:) il gioco ora le vede come è giusto che sia e steam non è ripartito a scaricare roba (visto che le ho tolte da dove stavano prima, temevo lo facesse)
più tardi provo a vedere se vanno anche o sono solo lì a far numero.. :stordita:

però a quanto pare di tutte le mappe scaricate, qualcuna è 'sparita'
il gioco infatti ha iniziato a riscaricare rakowice, che però io dal workshop avevo già tirato giù prima (ma che in effetti non mi pare di aver visto mentre spostavo le altre..)

:mc: :mc:

beuna
22-11-2012, 11:41
Io lasciandole là dentro non ho avuto problemi di sorta. La prima votla che entri ingame ti esce 'Downloading blabla' ma in realtà non sta scaricando e dopo un po svanisce da solo.

lorenzo19823
22-11-2012, 11:46
Personalmente ho scaricato solo le mappe presenti sul 40-1, scaricandole tutte si rischia di dover aggiornare sempre qualcosa, ogni giorno! :O

ndrmcchtt491
22-11-2012, 11:46
Gia viste grazie, ma mi interessava sapere a quali parti miri, se ai serbatoi, alle munizioni o alle parti del motore ;)

dipende dalla posizione e dal carro, comunque principalmente sulle munizioni o al motore o anche sui cingoli

p.s. ieri io e ponz eravamo l' At-Team :asd:

troppo poco strategica...il sistema di coperture non da buoni spunti per attacco e difesa, (cut)

le coperture non mancano, e rispetto all' originale è più grossa e con molte più possibilità tipo l' isolotto in mezzo ottimo per gli agguati, quando originalmente c' era solo acqua ghiacciata, era speculare anche l' originale e con 4 cap comunque, solo che questa è 100 volte meglio e per la prima volta sono i carri a dominarla con la fanteria che fà da supporto, non il contrario.
Mancano i trasporti.
il bello è che rispetto alle altre mappe non ci sono percorsi, offre infinite possibilità praticamente

l' originale Barashka http://www.youtube.com/watch?v=q1z4LR6_de4

impostazioni grafiche?

McB aveva un problema simile e ha risolto, anche lui scheda AMD

non credo sia un caso che ieri per la prima volta i russi stavano per vincere Commissar's house :eek:

è un caso, giocata e non è cambiato nulla, sukosissima per i russi, come la Red October di ieri dove abbiamo tenuto inchiodato i russi in A per metà partita nel 2° raund.
Non è cambiato nulla, come lo era d' altronde prima della classic, le stesse mappe sono rimaste "sbilanciate"

io le mappe scaricate le ho in C:\Users\Andrea\Documents\My Games\RedOrchestra2\ROGame\Published\CookedPC\Maps
quelle originali le ho in F:\Steam\SteamApps\common\Red Orchestra 2\ROGame\CookedPC\Maps

hamham
22-11-2012, 12:04
giupa, ti ringrazio infinitamente anche se alla fine non è servito il tuo sforzo ;) :flower:

di nulla... certo però che bel ringraziamento che mi hai riservato ieri sera su redoctober :cry: :cry: :cry:
alla fine sono riuscito a beccare codice in volo... e un 3 headshot uno di fila all'altro :sofico: per il resto è stata una gran mattanza :(

comunque la cartella è sempre lì: se hai bisogno di qualcosa fai un fischio :D

riguardo la mappa nuova: è estesissima e con moltissime possibilità. va digerita bene.... per il momento riesco solo a farmi falciare per bene :fagiano:

ndrmcchtt491
22-11-2012, 12:09
di nulla... certo però che bel ringraziamento che mi hai riservato ieri sera su redoctober :cry: :cry: :cry:

anche i vostri carri ci hanno dato delle belle grane comunque, nel 1° avete anche rischiato di vincere

ThePonz
22-11-2012, 12:27

:asd:
in effetti il mio AT ieri sera ti voleva particolarmente bene..
comunque consolati, non sei stato l'unico a venir maciullato dal mio fucilazzo: http://cloud.steampowered.com/ugc/921246653175934638/986A4945CA51A74DE73F9DC92D93806DE0CC4A39/ (e considera che ci ho distrutto solo 2 carri, tra panzer e genieri impiccioni :Prrr: che mi fregavano la kill.. :O )

edit_
lo noto solo ora.. nello screen che ho appena postato, le kill sono segnate doppie rispetto alla realtà: ne avevo presi solo 2 con le granate ieri sera..
è un 'bonus' della nuova patch?

ThePonz
22-11-2012, 12:53
ho appena scoperto che, nonostante le avessi sottoscritte come tutte le altre, stamattina non mi ha scaricato né rakowice né coldsteel...

edit: in realtà le aveva scaricate.. solo che sono in formato *.int e non *.roe come tutte le altre mappe... :mc: e il gioco non le vede...

va bene, non ha importanza, sono tranquillissimo, ho tutto sotto controllo...

http://3.bp.blogspot.com/-yxEyed0hPCE/UDTjRsSnOuI/AAAAAAAAAfk/lUkOkwciT1s/s1600/eye_twitch.gif

T-Duke76
22-11-2012, 13:20
d

è un caso, giocata e non è cambiato nulla, sukosissima per i russi, come la Red October di ieri dove abbiamo tenuto inchiodato i russi in A per metà partita nel 2° raund.
Non è cambiato nulla, come lo era d' altronde prima della classic, le stesse mappe sono rimaste "sbilanciate"

No lo so, vedremo col tempo, non sono sicuro sia un caso, ora ovviamente non basta aumentare la stamina per rendere bilanciate delle mappe che non lo sono di base, sono certamente d'accordo con te, però è un piccolo aiuto che a mio avviso può rendere lo sbilanciamento un po' meno accentuato...

lorenzo19823
22-11-2012, 13:22
edit_
lo noto solo ora.. nello screen che ho appena postato, le kill sono segnate doppie rispetto alla realtà: ne avevo presi solo 2 con le granate ieri sera..
è un 'bonus' della nuova patch?

Credo vengano segnati i kill point, doppi nel caso di un'uccisione! ;) Non capisco il senso del cambiamento, ma tant'è...

_Nico1588_
22-11-2012, 13:53
ho appena scoperto che, nonostante le avessi sottoscritte come tutte le altre, stamattina non mi ha scaricato né rakowice né coldsteel...

edit: in realtà le aveva scaricate.. solo che sono in formato *.int e non *.roe come tutte le altre mappe... :mc: e il gioco non le vede...

va bene, non ha importanza, sono tranquillissimo, ho tutto sotto controllo...

http://3.bp.blogspot.com/-yxEyed0hPCE/UDTjRsSnOuI/AAAAAAAAAfk/lUkOkwciT1s/s1600/eye_twitch.gif

Posso iscrivermi al circolosolidarietàperPonz:stordita:
Ti vogliamo bene:flower:

_Nico1588_
22-11-2012, 13:55

Credo vengano segnati i kill point, doppi nel caso di un'uccisione! ;) Non capisco il senso del cambiamento, ma tant'è...

se non ho letto male con la patch hanno introdotto i double xp point pernso per un periodo limitato ma ero rimasto che era solo per la modalità contdown:confused:

ThePonz
22-11-2012, 14:32

grazie caro :)

dopo ti mando un pm con le coordinate bancarie per versare la quota di iscrizione.. :asd:

ThePonz
22-11-2012, 14:50
più tardi provo a vedere se vanno anche o sono solo lì a far numero.. :stordita:

ho fatto la prova
è inutile dirvi come è andata

sono davvero ad un passo dall'uninstall

beuna
22-11-2012, 16:04
Io non capisco tutta questa voglia di capire le cose e il perchè le cose non funzionino in un modo logico.

Ecco a voi la nuova imperdibile guida per come installare le mappe custom su RO2: 'Ignorante è codice bello!'

Aprire il workshop e cercare la mappa che più vi piace
Controllate che l'ultimo aggiornamento caricato della mappa sia stato fatto dopo il 20 Novembre
Premere su Subscribe
Attendere che il download sia finito
Fregarsi del tipo di file e del luogo di dove è stata salvata la mappa
Aprire Ro2
Scegliere un server
PLAY!

Disclaimer: Utilizzando questo metodo a me è sempre andato tutto bene. Ciò non toglie che è probabile che il server vi faccia riscaricare la mappa che avete appena scaricato 10 sec fa dal Workshop. Siatene felici. Pensate. Le mappe pesano solo qualche centinaio di MB, è vero, avrebbero potuto pesare meno e avrebbero anche dovuto essersi scaricate correttamente 10 sec fa, ma avrebbero anche potuto pesare centinaia e migliaia di GB. Che triste che sarebbe stato. Quindi felici della scoperta potrete ringraziare Tripwire di ciò e, approfittando dei saldi Steam, riacquistando un'altra copia di Ro2.

_Nico1588_
22-11-2012, 18:01
I

Premere su Subscribe

A me ad esempio non parte nessun download dopo la sottoscrizione alla mappa, in compenso si scarica il file all'avvio del gioco dove devo attendere pazientemente che finisca (senza averne una minima idea del tempo che ci impiegherà) e non mi interesso onestamente del dove le scarichi però funzionano:read:

Preferirei ad onor del vero che le scaricasse direttamente steam quando le sottoscrivo con la classica barra di download ma se funge così in beta potrebbero integrarla (corretta) nella prossima patch:sperem:

ThePonz
22-11-2012, 18:09
ma se funge così in beta potrebbero integrarla (corretta) nella prossima patch:sperem:

se attivi la beta di steam, ciò che sottoscrivi nel ws inizia a scaricare in automatico

che poi te lo piazza in culo ai lupi in una cartella sperduta dell'hard disk e che il gioco quando lo avvii parte nuovamente a scaricare cose che già hai, beh.. questo è un altro discorso.. :rolleyes:

Murdock79
22-11-2012, 18:16
A me parte il download appena sottoscrivo e cosi sono partiti gli aggiornamenti gia da steam, io sto usando però la beta... probabile che la stabile abbia incompatibilità con workshop.

Lepo
22-11-2012, 19:06
Ecco a voi la nuova imperdibile guida per come installare le mappe custom su RO2: 'Ignorante è codice bello!'

Aprire il workshop e cercare la mappa che più vi piace
Controllate che l'ultimo aggiornamento caricato della mappa sia stato fatto dopo il 20 Novembre
Premere su Subscribe
Fregarsi del tipo di file e del luogo di dove è stata salvata la mappa
Aprire Ro2
Scegliere un server
PLAY!

Ho sempre seguito la tua dettagliata :D guida, ma da ieri ogni volta che apro il gioco mi appare questo messaggio:

https://www.dropbox.com/s/b91oeegg4cuv42a/1324.JPG

Chi sa come risolvere?

beuna
22-11-2012, 19:21
E' un problema con la mappa coldsteel.

Vai in Steam/steamapps/common/Red Orchestra2/ROGame/CookedPC/Maps e cancella la cartella Coldsteel

Lepo
22-11-2012, 19:28
E' un problema con la mappa coldsteel.

Vai in Steam/steamapps/common/Red Orchestra2/ROGame/CookedPC/Maps e cancella la cartella Coldsteel

Ok, grazie ;)

_Nico1588_
23-11-2012, 10:04
Winterwald mappa capolavoro dell'anno!:sofico:
Da provare il lato crucco, ma da sarrogina è gustosa:stordita:

ndrmcchtt491
23-11-2012, 12:43
Winterwald mappa capolavoro dell'anno!:sofico:
Da provare il lato crucco, ma da sarrogina è gustosa:stordita:

da crucchi è molto bella, basta passare la linea dei bunker a metà mappa.

Comunque non capisco il perchè di questo accanimento per il workshop, se crea problemi con le mappe basta semplicemente non scaricarle da steam e scaricarle direttamente dal forum tw....:stordita: :mc: :mc:

ieri non mi andava Koitos1943, l' ho scaricata dal forum tw e wallà, probabilmente non è aggiornata (come Stalingradkessel) alla recente patch e infatti avviando la mappa dal workshop mi faceva crashare il gioco.

giocata velocemente (anche troppo) :grrr: :grrr: Rakowice, spettacolo!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

intanto i lavori sui trasporti proseguono...

http://i.imgur.com/angY6.jpg

http://i.imgur.com/jsNM3.jpg

Murdock79
23-11-2012, 13:02
fatto pulizia dei vecchi file delle mappe e scaricato il tutto non dal workshop (alcune mappe non partivano in download) ma avviando il gioco; si con la simpatica scritta a su a destra.

Risultato tutto apposto e funzionante ora :D

Trasporto spettacolo!

C'è da dire che con il workshop e le nuove mappe sopratutto ha preso una buona piega finalmente sto gioco.

Quindi chi ancora è indeciso, buy RO2!!

lorenzo19823
23-11-2012, 15:57
Notare come la seconda foto sia la versione fornita di lanciafiamme... Si vocifera da più parti che dopo l'uscita di RS, il lanciafiamme verrà implementato pure in RO2 (a Stalingrado fu arma piuttosto utilizzata visto il tipo di ambiente) :D

ThePonz
23-11-2012, 16:58
Notare come la seconda foto sia la versione fornita di lanciafiamme... Si vocifera da più parti che dopo l'uscita di RS, il lanciafiamme verrà implementato pure in RO2 (a Stalingrado fu arma piuttosto utilizzata visto il tipo di ambiente) :D

non sarebbe una brutta cosa
anche se non è che lo apprezzassero molto (perché decisamente pericoloso anche per chi lo maneggiava) i crucchi lo hanno effettivamente usato parecchio il lanciafiamme

_Nico1588_
23-11-2012, 18:21
ieri non mi andava Koitos1943, l' ho scaricata dal forum tw e wallà, probabilmente non è aggiornata (come Stalingradkessel) alla recente patch e infatti avviando la mappa dal workshop mi faceva crashare il gioco.

a me anche ieri sera non andava con il ws e l'ho scaricata dal forum ma continua a non funzionare, stamattina ho riprovato e ancora nulla mi crasha il gioco, ho provato ad inserirla sia nella cartella documenti sia nella cartella di steam ma nulla il gioco crasha!...

Codice hai notato che la cartella appena scaricata è composta così:TE-Koitos1943-B42Player\CookedPC\Maps\Koitos?
L'hai messa così oppure hai modificato la struttura? io ho provato cancellando tutto e mettendo la cartella koitos all'interno della cartella Maps..

http://metino.net/forum/public/style_emoticons/default/coltello.gifIo voglio Rising Storm!http://metino.net/forum/public/style_emoticons/default/coltello.gif

io00
23-11-2012, 19:11
non sarebbe una brutta cosa
anche se non è che lo apprezzassero molto (perché decisamente pericoloso anche per chi lo maneggiava) i crucchi lo hanno effettivamente usato parecchio il lanciafiamme

Ne abbiamo già discusso in passato qui sul forum e la conclusione è stata che se si vuole un lanciafiamme realistico allora è meglio lasciare perdere perchè avevano troppa poca autonomia e gittata. su un mezzo è tutto un altro discorso e il lanciafiamme ha senso, specialmente se si vuole usare il veicolo come barriera per bloccare un accesso a una piazza ad esempio

Kingdemon
23-11-2012, 19:33
Ok altro aggiornamento da 3 Gb .. adesso una partita me la faccio :D

Lepo
23-11-2012, 19:49
http://metino.net/forum/public/style_emoticons/default/coltello.gifIo voglio Rising Storm!http://metino.net/forum/public/style_emoticons/default/coltello.gif

Maledetto, cercavo di non pensarci e mi hai liberato di nuovo la scimmia! :D

io00
23-11-2012, 22:28
Non ci posso credere

mi sono trovato con le statistiche resettate. profilo azzerato. vi prego ditemi che non sono l'unico

McB
23-11-2012, 22:30
Non ci posso credere

mi sono trovato con le statistiche resettate. profilo azzerato. vi prego ditemi che non sono l'unico

Se come me steam non ti fa vedere gli achiev, basta che cancelli il file clientregistry.blob nella cartella steam, altrimenti proba ariavviare steam e dovrebbe tornare a posto.

io00
23-11-2012, 22:34
Se come me steam non ti fa vedere gli achiev, basta che cancelli il file clientregistry.blob nella cartella steam, altrimenti proba ariavviare steam e dovrebbe tornare a posto.

ma chissenefrega degli achieve :asd: ero a livello zero di tutto nelle profile stats, come se avessi appena installato il gioco. panico. riavvio ro2. niente. riavvio steam. niente. riavvio ro2. niente. riavvio steam. niente. riavvio il pc (due secondi fa) e sono ritornate:)

McB
23-11-2012, 22:36
ma chissenefrega degli achieve :asd: ero a livello zero di tutto nelle profile stats, come se avessi appena installato il gioco. panico. riavvio ro2. niente. riavvio steam. niente. riavvio ro2. niente. riavvio steam. niente. riavvio il pc (due secondi fa) e sono ritornate:)

Da me era proprio un problema di steam, nella pagina del gioco neanche faceva vedere gli achiev e partivo sempre con -1 miliardo di esperienza, cancellato il file e aggiornandosi steam si è rimesso a posto.

Lepo
23-11-2012, 23:27
Non ci posso credere

E' successo anche a me in passato :D

melo&kiwi
24-11-2012, 09:04
Ragazzi, vi do un consiglio prezioso, ne guadagnerete in termini di sanità mentale: se giocate ad un gioco Tripwire, non fatevi prendere dal panico per fenomeni paranormali... dovrete conviverci, al massimo, se proprio non riuscite, prendete degli antipsicotici.
Chiedete a Ponz per un'esperienza diretta di "psicosi da gioco Tripwire"

Fr@ncesco
24-11-2012, 09:22
Ragazzi, vi do un consiglio prezioso, ne guadagnerete in termini di sanità mentale: se giocate ad un gioco Tripwire, non fatevi prendere dal panico per fenomeni paranormali... dovrete conviverci, al massimo, se proprio non riuscite, prendete degli antipsicotici.
Chiedete a Ponz per un'esperienza diretta di "psicosi da gioco Tripwire"

Ho iniziato a prendere le "medicine" da novembre 2011 causa assunzione tossine di BF3 :asd: poi il mio strizzacervelli, mi ha imposto una terapia disintossicante Tripwire :cool: sono tornato ad essere "quasi normale" :hic:

Darrosquall
24-11-2012, 10:44
Winterwald capolavoro su workshop.

vasti
24-11-2012, 11:04

troppo bella. L'ho provata sia da crucco che da russo. Mi ricorda, anche se è in salita, la puntata Bastogne di Band of brothers

anche ponte di druzina(???) è bella, solo che i carri hanno una visuale piena e con la mitragliatrice ti seccano subito se non stai in trincea. Meno male che ci sono le bombe anticarro in giro.

hamham
24-11-2012, 11:33
troppo bella. L'ho provata sia da crucco che da russo. Mi ricorda, anche se è in salita, la puntata Bastogne di Band of brothers

anche ponte di druzina(???) è bella, solo che i carri hanno una visuale piena e con la mitragliatrice ti seccano subito se non stai in trincea. Meno male che ci sono le bombe anticarro in giro.

sono due mappe capolavoro, anche se tra le due mi piace di gran lunga di più Bridges of Druzina: giocata da alleato si ha come la sensazione di vivere un film, essendo un'avanzata molto lineare ed estremamente difficile. l'adoro, nonostante duri 45 minuti mi piacerebbe che nel 40-1 fosse inserita con doppio round :P

lorenzo19823
24-11-2012, 11:53
sono due mappe capolavoro, anche se tra le due mi piace di gran lunga di più Bridges of Druzina: giocata da alleato si ha come la sensazione di vivere un film, essendo un'avanzata molto lineare ed estremamente difficile. l'adoro, nonostante duri 45 minuti mi piacerebbe che nel 40-1 fosse inserita con doppio round :P

Anche io preferisco Bridge of Druzhina, specie i primi obiettivi con ingaggi a lunga distanza e la parte cittadina, cattivissima.

Winterwald è bella si, ma fosse meno ripida sarebbe ancora meglio!! :)

EDIT: mi confermate questa lista di mappe custom sul 40-1??

TE-Bridges_of_Druzhina.upk
TE-Butovo-B81.upk
TE-Coldsteel.upk
TE-Gumrakstation-B7.upk
TE-Koitos1943-B42.upk
TE-Rakowice.upk
TE-Univermag-B31.upk
TE-Winterwald.upk

Gumrakstation e Koitos mi crashano... :muro:

_Nico1588_
24-11-2012, 12:23

Winterwald é la mappa capolavoro per eccellenza.

é la prima pappa che ho amato dal primo match, ieri sera provata anche da tedesco penso che sia davvero molto immersiva, sarà l'atmosfera creata dalla nebbia, sarà che devi conquistare terreno un palmo alla volta, ma è impareggiabile cappare protetto da quella coltre spessa che ti da sicurezza e di nasconde ma che è anche infida, in un attimo puoi diventare visibile e diventare un bersaglio, bellissima:D

beuna
24-11-2012, 12:39
Anche io preferisco Bridge of Druzhina, specie i primi obiettivi con ingaggi a lunga distanza e la parte cittadina, cattivissima.

Winterwald è bella si, ma fosse meno ripida sarebbe ancora meglio!! :)

EDIT: mi confermate questa lista di mappe custom sul 40-1??

TE-Bridges_of_Druzhina.upk
TE-Butovo-B81.upk
TE-Coldsteel.upk
TE-Gumrakstation-B7.upk
TE-Koitos1943-B42.upk
TE-Rakowice.upk
TE-Univermag-B31.upk
TE-Winterwald.upk

Gumrakstation e Koitos mi crashano... :muro:

Si, dovrebbero essere loro.

A me ieri non andava Butovo :asd:

ChioSa
24-11-2012, 13:38
dove vengono salvate le mappe custom scaricate dal workshop? :confused:

beuna
24-11-2012, 13:44

Questo purtroppo non lo sa nessuno :asd:

ThePonz
24-11-2012, 13:53

se ti va bene le salva in documenti
altrimenti vai di windows search per i file *.roe :fagiano:

se cerchi qualche post fa, avevo messo il percorso imboscato dei file scaricati dal ws..

beuna
24-11-2012, 13:59
14:55 - [HWU] ndrmcchtt491: di a lorenzo che gumrackstazione e koitos è meglio scaricarle dal forum che probabilmente nn sono aggiornate

lorenzo19823
24-11-2012, 15:42
14:55 - [HWU] ndrmcchtt491: di a lorenzo che gumrackstazione e koitos è meglio scaricarle dal forum che probabilmente nn sono aggiornate

Ahahaahh grazie mille!! :D

Prof. Nerpiolini
24-11-2012, 22:05
Ciao a tutti.

Solo 3 domande:

1)
Esiste una Demo del gioco ?
Ho letto la prima pagina, ma non ho trovato nulla al riguardo...

2)
Da giocatore di BF2 sono abituato a vedere i server disponibili e la "popolazione" del momento su "bf2players.net".
Esiste qualcosa di simile per questo gioco ?

3)
Ho letto che funziona solo tramite Steam.
Premesso che non ho una grande simpatia per queste "interazioni obbligate" a prescindere, ma...
Se non ho la disponibilità momentanea della connessione internet, posso giocare almeno Off-Line contro i Boot, o il gioco è completamente disabilitato ?

Grazie

Prof. Nerpiolini

beuna
24-11-2012, 23:10
Ciao a tutti.

Solo 3 domande:

1)
Esiste una Demo del gioco ?
Ho letto la prima pagina, ma non ho trovato nulla al riguardo...

2)
Da giocatore di BF2 sono abituato a vedere i server disponibili e la "popolazione" del momento su "bf2players.net".
Esiste qualcosa di simile per questo gioco ?

3)
Ho letto che funziona solo tramite Steam.
Premesso che non ho una grande simpatia per queste "interazioni obbligate" a prescindere, ma...
Se non ho la disponibilità momentanea della connessione internet, posso giocare almeno Off-Line contro i Boot, o il gioco è completamente disabilitato ?

Grazie

Prof. Nerpiolini

1) nope

2) http://www.gametracker.com/search/ro2/

3) non so, il gioco comunque è come non avesse una campagna single e giocare con i bot non è proprio così appagante. Se il tuo problema è avere una linea un po ballerina non preoccuparti, io è un mese che riesco a giocare senza grossi problemi con una connessione del menga e ping che oscilla in media dai 300 ai 700 (cosa che mi risulterebbe impossibile in tutti gli altri fps, in bf3 origin mi caccia dal gioco ogni 3 secondi per ping instabile)

lorenzo19823
24-11-2012, 23:48
Vorrei solo aggiungere, stima infinita per il nick!! :D

Prof. Nerpiolini
24-11-2012, 23:54
Grazie per le risposte.

Stavo cercando e l'ho visto su Steam a meno di 10 EU... però non comprende la lingua italiana :confused:
A prescindere che, usando ancora (felicemente) W2K, vorrei prima essere sicuro che si installa e funziona (uso anche una NX7950GT, e non ho intenzione di cambiare hardware o S.O. solo per un gioco) ...ma mi confermate che nel gioco "base" è compresa anche la lingua Italiana ?

Altro dubbio da giocatore di BF2
Una delle cose che mi danno molto fastidio dei giochi che ho visto ultimamente (mi riferisco ai video su YouTube) è che sono sempre molto neri.
Anche su BF2 devo alzare molto la luminosità del monitor e addirittura, nelle mappe notturne (ora, purtroppo, non più usate da nessuno :( ), ho dovuto modificare il parametro "Gamma", del driver video, per poter capire qualcosa nel gioco.
Ovviamente ho disabilitato completamente, nel pannello di gioco, tutto quello che riguarda "Luce Dinamica", "Ombre Dinamiche", ecc...
Riguardo a questo, come si presenta il gioco ?

:mano: "Piacere: Red Orchestra" :D

Battute a parte, intendevo:
E' anche questo molto nero ?
Ho la possibilità di modificare, in qualche pannello del gioco, i vari parametri di Luminosità, Contrasto, Luci, Ombre e quant'altro ?
O devo rassegnarmi a schermate abbaglianti sotto la luce e completamente nere ed incomprensibili in ombra ?

Grazie ancora per ogni delucidazione

Prof. Nerpiolini

Murdock79
25-11-2012, 01:20
Non ci sono per ora mappe buie e quella che è stata introdotta successivamente si vede particolarmente bene, ergo non credo avresti problemi del genere.

A scanso di equivoci guarda qualche video sul tubo..

Prof. Nerpiolini
25-11-2012, 02:28
Infatti...
Cercando info sul gioco, ho trovato anche alcuni video su YouTube... e sono, ovviamente, tutti ben neri nelle parti in ombra.
Con BF2 avevo risolto tramite le impostazioni video del gioco, più quelle del monitor & del driver video... ma lo avevo potuto provare tramite il Demo.
Senza quello è un pò da Kamikaze acquistarlo "alla cieca" :muro:

Prof. Nerpiolini

lorenzo19823
25-11-2012, 09:10
Messa così ti direi, è normale!! Ci sono mappe e spot in cui i nemici si distinguono subito, altre, specie negli angoli in ombra, in cui si confondono con l'ambiente circostante e sono molto difficili da vedere, specie dalla lunga distanza... Il gioco in s'è non è cmq "scuro", e si possono regolare sicuramente luminosità (dal menù) e gamma (da file .ini o comando)!

Parti cmq dal presupposto che è un gioco un pò "particolare" e piuttosto frustrante nelle prime ore, ma che regala poi emozioni senza pari! Guardati più video youtube possibili e poi compralo!! :p

Darrosquall
25-11-2012, 11:13
egregio professore nerpiolini, mi spiace comunicarle una brutta notizia. Per ragioni di bilanciamento, se c'è buio, resta buio. Spero che questo non le sia di impedimento per acquistare RO2. Con osservanza.

lorenzo19823
25-11-2012, 11:21
egregio professore nerpiolini, mi spiace comunicarle una brutta notizia. Per ragioni di bilanciamento, se c'è buio, resta buio. Spero che questo non le sia di impedimento per acquistare RO2. Con osservanza.

Diciamo che è pure il "sale" del gioco... Sapersi piazzare bene implica anche conoscere i punti giusti e saperli sfruttare al meglio!! ;)

beuna
25-11-2012, 18:02
Aggiornata alla nuova build e 'bilanciata' in favore dei russi anche StalingradKessel:
http://www.french-marine-corps.fr/index.php/telechargements/item/stalingrad-kessel-update

lorenzo19823
25-11-2012, 18:28
Ho riprovato poco fa, per ora le uniche mappe funzionanti scaricate dal Workshop sono Bridge of Druzhina, Winterwald e Rakowice... :doh:

A voi va meglio?? Mi riferisco in particolare alle mappe caricate sul 40-1, Butovo, Koitos, Red Assault, Stalingrad Kessel e GumrakStation... tutte mi crashano pur essendo aggiornate all'attuale build!!

beuna
25-11-2012, 18:38
Stalingrad kessel l'hanno aggiornata 1 sec fa quindi dubito che sul worskshop ci sia stata la versione aggiornata. Butovo anche a me non va, Koitos invece mi va.

Comunque scaricandole dal link nel forum e mettendo nella cartella del gioco vanno tutte

Prof. Nerpiolini
25-11-2012, 23:42

:confused: :confused: :confused:

Esimio collega (di forum :D )... che intende dire con quanto scritto sopra ? ! ?

Cordialmente

Comunque, a prescindere, 2 domande rivolte a chi lo ha e lo sta usando:

1)
Questo gioco ha una finestra di impostazione delle caratteristiche video dove si possono Abilitare/Disabilitare eventuali "Ombre dinamiche", "Luci dinamiche", ecc... (o come le chiamano in questo gioco) ?

2)
Mi confermate che, in qualunque versione del gioco (Base, Standard, o quant'altro), e compresa anche la traduzione in Italiano ?

Grazie

Prof. Nerpiolini

io00
26-11-2012, 00:04
:confused: :confused: :confused:

Esimio collega (di forum :D )... che intende dire con quanto scritto sopra ? ! ?

Cordialmente

1)
Questo gioco ha una finestra di impostazione delle caratteristiche video dove si possono Abilitare/Disabilitare eventuali "Ombre dinamiche", "Luci dinamiche", ecc... (o come le chiamano in questo gioco) ?

2)
Mi confermate che, in qualunque versione del gioco (Base, Standard, o quant'altro), e compresa anche la traduzione in Italiano ?

Grazie

Prof. Nerpiolini

Per quanto riguarda il punto 2: non c'è traduzione in italiano per questo gioco. C'era, ma è "scomparsa" dopo un aggiornamento

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 00:12
Il gioco in s'è non è cmq "scuro", e si possono regolare sicuramente luminosità (dal menù) e gamma (da file .ini o comando)!

Mah... Dai filmati sul tubo l'ho visto molto nero anche questo.
Certo è che, spesso, sono proprio i video ad essere più scuri del gioco stesso, ma... come ho già specificato riguardo a BF2... una Demo risolve ogni dubbio (o quasi), altrimenti è come un salto nel vuoto.

Parti cmq dal presupposto che è un gioco un pò "particolare" e piuttosto frustrante nelle prime ore, ma che regala poi emozioni senza pari! Guardati più video youtube possibili e poi compralo!! :p

Su questo non avevo dubbi, ed è una delle cose che mi "stuzzicavano" di questo gioco... non il solito "semi arcade" dove è tutto un "corri, salta, spara, bomba, corri, salta, spara, bomba, corri, salta, spara, bomba..."
E, da quello che ho letto riguardo alle caratteristiche di utilizzo dei mezzi, decisamente mooolto, ma moooolto più realistico del tanto sbandierato Mod x BF2, Project Reality... che mi sembra evidente sia più una Mod orientata a "forzare il gioco di squadra" e NON al realismo.
Dovrebbero prendere esempio proprio da RO !:read:

Diciamo che è pure il "sale" del gioco... Sapersi piazzare bene implica anche conoscere i punti giusti e saperli sfruttare al meglio!! ;)

Si, ho capito "l'antifona"... ma, a parte il fatto che IMHO non mi piace nemmeno da vedere con troppo contrasto tra le zone chiare e quelle scure... ma devo almeno essere in grado di distinguere i vari oggetti, nelle zone scure in ombra; non è possibile giocare se vedi tutto nero e non riesci a distinguere i vari oggetti presenti... che siano nemici o semplici oggetti statici.
E, a prescindere, non è nemmeno realistico.
Credo che chiunque avrà provato, in varie situazioni della sua vita, passare da zone chiare a zone scure: è vero che, nell'immediato, non si vede un tubo, ma dopo poco l'occhio si abitua e, dopo un pò, si inizia a vedere (quasi) normalmente.
Sarebbero lunghi gli esempi che potrei portare a questo fatto... (se volete ne cito alcuni, ma per amor del breve non credo sia neccessario...).
In un gioco di guerra, poi, è ancora più importante (come se nella vita "reale" non lo fosse... :p ) riuscire a vedere meglio possibile.
Ovviamente con impostazioni del gioco o dei driver, senza trucchi o modifiche "strane".
Non per altro, ma perchè il gioco sia comunque "uguale per tutti", condicio sine qua non perchè la partita sia "sportiva & etica".

Prof. Nerpiolini

melo&kiwi
26-11-2012, 09:10
Premetto che mi sfugge il problema, ho speso 300 ore su Red Orchestra 2 senza pormelo, aggiungo che studio filosofia, sono quindi abituato a pormi problemi inutili.

Ro2 non funziona come Arma2 che simula l'adattamento dell'occhio a seconda della luminosità dei luoghi, ma, come tutti gli altri fps, ha zone illuminate, zone in ombra e zone buie, e basta.

Esistono opzioni per regolare luminosità e varie (ora l'ho disinstallato e non so dirti se ci siano quelle che chiedi, mi pare di si).

La traduzione italiana era aberrante e superflua, mi pare sia stata eliminata.

Darrosquall intede dire che il buio è buio, per tutti.

ThePonz
26-11-2012, 09:23
Premetto che mi sfugge il problema, ho speso 300 ore su Red Orchestra 2 senza pormelo, aggiungo che studio filosofia, sono quindi abituato a pormi problemi inutili.

:asd: :sofico: :asd:

lorenzo19823
26-11-2012, 09:25
Nemmeno io riesco ad affarrare il problema. Sicuramente il gioco non è di base "scuro", ed intervenendo sulle varie opzioni grafiche, compreso post-processo, puoi renderlo adatto alle tue esigenze visive. Non ho cmq mai sentito nessuno che si lementava del "problema"... :mbe:

Murdock79
26-11-2012, 11:12

Ro2 non funziona come Arma2 che simula l'adattamento dell'occhio a seconda della luminosità dei luoghi, ma, come tutti gli altri fps, ha zone illuminate, zone in ombra e zone buie, e basta.

Esistono opzioni per regolare luminosità e varie (ora l'ho disinstallato e non so dirti se ci siano quelle che chiedi, mi pare di si).

ERETICO!

:D

Fantomatico
26-11-2012, 12:14
Raga, ora come ora il gioco (ho provato solo la beta) è diventato più solido, stabile come performance? Lo hanno migliorato tecnicamente? Anche come connessione ai server, ping etc.?

beuna
26-11-2012, 12:17
Dalla beta di settembre 2011 è totalmente cambiato, quasi un altro gioco

melo&kiwi
26-11-2012, 12:19
Raga, ora come ora il gioco (ho provato solo la beta) è diventato più solido, stabile come performance? Lo hanno migliorato tecnicamente? Anche come connessione ai server, ping etc.?

Il gioco è migliorato radicalmente in tutto, con la modalità Classic è molto maturato anche nel gameplay.

Sarge
26-11-2012, 12:23
Ho fatto un giro di 5 minuti, è stato un massacro...

Non riesco neanche a capire a chi diavolo devo sparare :mbe:

beuna
26-11-2012, 12:34
Benvenuto nei giochi da grandi.

In Ro2 non esiste alcun tipo di aiuto (NO spott 3D simile a wall hack, SI fuoco amico, NO nomi sulle teste dei soldati grandi come case, NO corsa infinita, NO mira sempre e comunque stabile anche dopo aver persorso milel metri di corsa). Sei solo tu con un cavolo di fucile bolt action in mano, al freddo e sotto la neve. Tu e il tuo gruppo di commilitoni rintanato in un bunker o appostato in trincea tra i centinaia di cadaveri rivolti nel fango. L'unica cosa che ti può aiutare è la tua skill nello sparare, la conoscenza della mappa e l'abilità di giocare in gruppo supportando il team. Nient'altro.

Sarge
26-11-2012, 12:36
Quindi dovrei riconoscere i nemici solo dagli indumenti?

Non dico il nome ma almeno un simboletto potevano metterlo dai :asd:

Bon dai, so già che dovrò whinare un sacco di tempo prima di skillarmi :asd:

io00
26-11-2012, 12:42
gente ma nessuno ha un pass ospite da dare al prof nerpiolini? voleva una demo no?:) o dobbiamo "farglielo vedere sul ratto" com'è questo gioco :D

beuna
26-11-2012, 12:43

Si (in realtà certi server hanno i nomi sulla testa dei soldatri attivati. TI sconsiglio assolutamente di entarci).

Cerca di giocare in Classic. Dalle 20:30 c'è un ottimo server, il 40-1 Classic, che si riempie. Ecco, giocare là una Bridges of Druzima o una Winterwald ti darà emozioni che nessun altro fps riuscirà mai a darti (le mappe in questione le scarichi dai link in prima pagina, semrpe in prima ci sono le istruzioni su come installarle).

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di provare la prima missione tedesca del single player, è una sorta di tutorial, molto utile per capire tutto quello che puoi fare col tuo pg.

In prima tra l'altro ci sono un sacco di video tutorial in ita e anche immagini che ti aiutano a capire le differenze di vestiario tra le due fazioni.

gente ma nessuno ha un pass ospite da dare al prof nerpiolini? voleva una demo no?:) o dobbiamo "farglielo vedere sul ratto" com'è questo gioco :D

Dovrebebro essere tutti scaduti, per lo meno i miei sono spariti da un po.

vasti
26-11-2012, 13:15

non puoi capire le team kill che ho fatto all'inizio, e tuttora qualcuna capita.
ad un certo punto non sparavo a nessuno che era di spalle, anche se erano nemici.
Certe volte becco uno in un posto un po' scuro, senza sapere se è amico o nemico. "che faccio, sparo o non sparo"...ci sto tanto a pensarci su che si gira e mi secca:doh:

Lepo
26-11-2012, 14:54

Fortunatamente non l'hanno ancora fatto :asd:

hamham
26-11-2012, 16:14
guarda, oltre ad osservare il tipo di divisa è FONDAMENTALE riuscire a distinguere il nemico anche dal movimento.

i tedeschi quando sono in corsa tengono il fucile con una mano sola e hanno un andamento un po' "dinoccolato" (spingono molto sulle ginocchia)

i russi, al contrario, in corsa afferrano il fucile con entrambe le mani e se lo portano al petto, hanno una corsa con andamento più regolare e tendono ad abbassare maggiormente il busto.

altri trucchetti: se vedi un soldato di spalle con un cilindretto orizzontale sopra il sedere è sicuramente un tedesco (portavano tutti il contenitore con la maschera a gas); se invece il soldato ha "una ciotola" proprio dietro la nuca (o uno zaino a sacco) è un russo: la ciotola serviva per riscaldare la sbobba e lo zaino non era altro che un sacco di iuta...

poi ci farai l'occhio, i particolari sono tantissimi... e la prima regola è la conoscenza della mappa: col tempo imparerai a conoscere gli angoli in cui sbucano i nemici e le posizioni strategiche in cui si piazzano i tuoi :)

Sarge
26-11-2012, 17:38
C'è un server TS dove vi riunite a giocare? Così magari mi date due dritte al volo......

beuna
26-11-2012, 19:22
85.236.105.30:10187
bananajoe

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 21:30

Forse sono io che non mi spiego bene, eppure mi sembrava di essere stato anche abbastanza chiaro:

[cut]
... ma, a parte il fatto che IMHO non mi piace nemmeno da vedere con troppo contrasto tra le zone chiare e quelle scure... ma devo almeno essere in grado di distinguere i vari oggetti, nelle zone scure in ombra; non è possibile giocare se vedi tutto nero e non riesci a distinguere i vari oggetti presenti... che siano nemici o semplici oggetti statici.
E, a prescindere, non è nemmeno realistico.
[cut]

e non mi sembra nemmeno di essere l'unico che rileva questo tipo di problema "inutile", visto che:

[cut]
Certe volte becco uno in un posto un po' scuro, senza sapere se è amico o nemico. "che faccio, sparo o non sparo"...ci sto tanto a pensarci su che si gira e mi secca:doh:

Cosa che a me succede spesso in BF2 che ha anche i nomi colorati per distinguere i nemici dagli amici, e che ho "schiarito" molto, ma che i colori dei nomi appaiono (troppo spesso) con enorme ritardo. Vantaggi e svantaggi del FF=OFF... con il FF=OFF e tutto molto più arcade, ma nel dubbio spari sempre e comunque :D
Ancora più importante, in RO che NON ha la discriminante colorata tra amici e nemici (punto in favore), avere una visione BEN chiara del contesto, mi sembra... no ? ! ?

Su questo concetto, credo... spero... non ci siano dubbi... ancora.
Il punto, probabilmente, è che TU lo hai già provato... e ovviamente sai già ESATTAMENTE come è; Io no, ed è per questo che mi faccio questi... "problemi inutili".
P.S.
E per fortuna stai anche studiando filosofia... :rolleyes:

Nemmeno io riesco ad affarrare il problema. Sicuramente il gioco non è di base "scuro", ed intervenendo sulle varie opzioni grafiche, compreso post-processo, puoi renderlo adatto alle tue esigenze visive. Non ho cmq mai sentito nessuno che si lementava del "problema"... :mbe:

Beh... Il fatto che nessuno si lamenti di un qualunque problema, non vuol dire neccessariamente che quel determinato problema non esista. Una volta tutti dicevano anche che la terra era piatta, ma non per questo lo era veramente, e che stava ferma ed era il Sole a girarci intorno, ma non per questo lo faceva veramente...
Quello che so è che parecchi dei giochi che ho provato li ho trovati molto "neri" (ho sempre pensato ad un escamotage per "nascondere" i difetti delle texture), e da quello che leggo in giro... sembra... che si diano molto da fare per queste ca... volo di luci dinamiche, ombre dinamiche (o come dovrebbero chiamarsi nei vari giochi), e dovrebbe migliorare la qualità del gioco; a me da solo fastidio: è brutto da vedere e rende il gioco sostanzialmente ingiocabile.
Se un determinato gioco ha la possibilità di disabilitare queste (disgraziate) features, allora con le semplici impostazioni di luminosità & contrasto del monitor, più, eventualmente, la regolazione della "gamma" del driver video, riesco a renderlo piacevole & giocabile... altrimenti , per mè, è da cestinare.
E visto che questo gioco non prevede una Demo, e non mi avanzano soldi da buttare in prove del genere, mi sono permesso di scrivere in questo forum, esponendo il mio "inutile problema", contando sul fatto che chi ci gioca non avrebbe avuto broblemi a dare una breve e sintetica descrizione delle impostazioni video specifiche che ha questo gioco.

Forse è chiedere troppo, in un forum "normale" ? ! ? :confused: :eh:

Comunque, a prescindere...

In tanti che ci giocano e non c'è uno che possa dirmi qualcosa di più specifico sulla possibilità di modificare le impostazioni video del gioco ?
Cosa sono, "segreti di Clan" ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

vasti
26-11-2012, 21:41
Cosa che a me succede spesso in BF2 che ha anche i nomi colorati per distinguere i nemici dagli amici, e che ho "schiarito" molto, ma che i colori dei nomi appaiono (troppo spesso) con enorme ritardo. Vantaggi e svantaggi del FF=OFF... con il FF=OFF e tutto molto più arcade, ma nel dubbio spari sempre e comunque :D
Ancora più importante, in RO che NON ha la discriminante colorata tra amici e nemici (punto in favore), avere una visione BEN chiara del contesto, mi sembra... no ? ! ?

Su questo concetto, credo... spero... non ci siano dubbi... ancora.
Il punto, probabilmente, è che TU lo hai già provato... e ovviamente sai già ESATTAMENTE come è; Io no, ed è per questo che mi faccio questi... "problemi inutili".
P.S.
E per fortuna stai anche studiando filosofia... :rolleyes:

Forse è chiedere troppo, in un forum "normale" ? ! ? :confused: :eh:

In tanti che ci giocano e non c'è uno che possa dirmi qualcosa di più specifico sulla possibilità di modificare le impostazioni video del gioco ?
Cosa sono, "segreti di Clan" ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Ma se uno è messo in un posto buio non lo vedi a prescindere dalla qualità dei colori della luce ecc...
scusa, guardati i video di gameplay su youtube, meglio di quello non c'è niente
Segreto di clan? mi pare che ti abbiano detto tutto il possibile e ti hanno risposto pure in tanti.
Di certo posso dirti che non vieni accecato come quando giochi all'inutile BF3, ma il gioco di per se mi sembra abbastanza chiaro

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 22:07
Non è vero.
Non so a quali giochi tu abbia giocato fino ad ora ma, almeno in BF2, non è così (tranne in alcune specifiche mappe dove bisognerebbe affinare le impostazioni del driver video solo per quella mappa specifica; cosa che non ho ancora fatto).
Parlo di BF2, che lo gioco e lo conosco.
Se lasci attive le "Luci Dinamiche" & le "Ombre Dinamiche", è vero che è molto difficile individuare nemici e quant'altro... ma se le disattivi, il gioco prende tutta un'altra "luce".
Bastano le giuste impostazioni di Luminosità & Contrasto del monitor e, nella maggioranza dei casi, riesci sempre a distinguere bene qualunque oggetto, animato o no che sia...
Per le mappe più "rognose", come quelle notturne, modifichi un pò la "gamma" del driver video: diventa tutto "chiaro", da vedere/distinguere, anche se comunque "notturno".
Più di questo non so che scrivere... potrei solo aggiungere degli Screen Shots di esempio.
E questo lo ritengo una condicio sine qua non per poter giocare "decentemente" a qualunque gioco.

E riguardo alle risposte, anche questo non e proprio vero.
Certo, ho avuto parechie risposte, ma... a parte l'informazione sulla lingua italiana, che non è più supportata... per il resto nessuno mi ha elencato/descritto le varie impostazioni video che il gioco permette di variare, ma solo discussioni su quale possa essere esattamente il mio "inutile problema" (cosa che credo di aver ampiamente descritto... e se non lo avete ancora capito, non so che dirvi in più...) e "generiche disquisizioni" se sia più o meno "giusto" o "normale" che un gioco sia più o meno "genericamente scuro".
Non mi sembra la risposta a quello che chiedevo.

E mi sembra pure di scrivere in (abbastanza) corretta lingua italiana.

NO ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

P.S.
Comunque scusami, non eri tu che studiavi filosofia... è stato un errore di formattazione e di quote.
Chiedo venia.

beuna
26-11-2012, 22:08
In un qualsiasi fps che abbia la ben che minima aspirazione di avere scena competitiva le zone nere dove non si vede nulla dovrebbero rimanere nere con qualsiasi settaggio. Così come gli arbusti/erba/macerie a livello grafico più basso non dovrebbero sparire magicamente e liberare la visuale. Proprio perchè bisogna garantire una certa univocità di visuale tra quello che ha una Voodoo e deve giocare tutto al minimo e quello che ha 2 690 in SLI e vuole il graficone o tra quello che ha paura del buio (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=A_L-T9M-zvI#t=135s) e quindi gioca con la luminosità al massimo e chi essendo fotosensibile è costretto a giocare con bassa luminosità.

Ho fatto delle prove e grazie a dio in Ro2 anche mettendo la luminosità al massimo le zone nere rimangono nere.

beuna
26-11-2012, 22:17
Comunque si, siamo molto gelosi dei nostri segreti :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37024331&postcount=3163)

Domani potrei mettere in prima: Tutto quello che possiamo dirvi è in prima pagina, quello che non c'è è segreto e non ve lo diremo mai. Mai! (oppure, molto più probabilmente, ve lo diremo, anche in molti, ma voi non lo capirete)

Darrosquall
26-11-2012, 22:22
Buy Red Orchestra 2.

ThePonz
26-11-2012, 22:30
http://i.imgur.com/3CNU8.jpg

vasti
26-11-2012, 22:31
Comunque si, siamo molto gelosi dei nostri segreti :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37024331&postcount=3163)

Domani potrei mettere in prima: Tutto quello che possiamo dirvi è in prima pagina, quello che non c'è è segreto e non ve lo diremo mai. Mai! (oppure, molto più probabilmente, ve lo diremo, anche in molti, ma voi non lo capirete)

all'inizio pensavo che la prima pagina di questo gioco fosse la più dettagliata e la migliore di tutto il forum...mi sono ricreduto :D

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 22:33
Beh... Se tu cerchi apposta il nero assoluto che renda tutto invisibile stile "buco nero", non so che dire... altro che arcade...
Altro discorso è quello dell'erba e degli arbusti che appaiono/scompaiono a seconda della distanza; o il terreno che si modifica; o la textura che non corrisponde alla struttura fisica alla quale è applicata (in BF2 ci sono alcuni angoli degli edifici dove, puoi vedere oltre come fossero "svasati", ma la struttura li considera "pieni"... e se spari, predni il "muro invisibile" e ti appare il buco del proiettile "in aria" :stordita: Uno degli innumerevoli Bugs ancora presenti).
Ma sono cose diverse.

L'ultimo che ho elencato è, appunto, un difetto (mai corretto) del gioco.

Quello dell'erba e del terreno, sono "problemi" derivati dalla neccessità di rendere il gioco giocabile anche da PC più... "umani" e non da "ricchi nullafacenti".

Quello dell'eccesso di "indistinguibilità" delle zone scure, non saprei a che categoria associarlo.. Certo è che NON è per niente realistico e considerarlo "sportivo" mi sembra una forzatura assurda.

Comunque io non avevo scritto chiedendo se fosse più BELLO, o più SPORTIVO... ma solo che impostazioni video fossero abilitabili/disabilitabili/regolabili in questo gioco.
Non mi sembra molto difficile da capire :doh:

Nessuno che abbia la cortesia di rispondere a questo specifico quesito ?

Grazie

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 22:39

Ha Ha Ha...
Molto divertente...
Un gran bel esempio di cortesia...

:rolleyes:

Prof. Nerpiolini

beuna
26-11-2012, 22:46
Ok, questa però non era la domanda che ci avevi fatto prima http://i.imgur.com/oZfkv.gif

Ecco le opzioni video:

http://i.imgur.com/eaYFLl.jpg (http://imgur.com/eaYFL.jpg)

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 23:06
Ok, questa però non era la domanda che ci avevi fatto prima http://i.imgur.com/oZfkv.gif

Allora rispondi senza leggere gli interventi a cui stai rispondendo...

2° mio post in questo 3AD.

Grazie per le risposte.
[cut]

Altro dubbio da giocatore di BF2

[cut]
E' anche questo molto nero ?
Ho la possibilità di modificare, in qualche pannello del gioco, i vari parametri di Luminosità, Contrasto, Luci, Ombre e quant'altro ?
O devo rassegnarmi a schermate abbaglianti sotto la luce e completamente nere ed incomprensibili in ombra ?

Grazie ancora per ogni delucidazione

Prof. Nerpiolini

4° mio post in questo 3AD.

[cut]

1)

[cut]

Grazie

Prof. Nerpiolini

In mezzo e dopo sono solo tutte risposte a disquisizioni sulla "bellezza", sulla "normalità" e/o "sportività" delle parti "scure" del gioco.

ERGO

Mi sembra di averlo chiesto in corretta lingua italiana più volte, no ? ! ?

In ogni caso, grazie per la schermata del gioco.

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Catilina_
26-11-2012, 23:28
Ciao. Queste sono le opzioni che puoi modificare in game.

Spero possano essere utili ;)

http://i.imgur.com/qFAvE.jpg

[immagine Editata]

P.s Ops, arrivato in ritardo.

29Leonardo
27-11-2012, 08:25
Quindi fatemi capire se io uso l'impostazione foliage su high e penso di stare bello tranzollo in mezzo a un cespuglio e trovo uno che invece foliage ce l'ha su basso oppure off lui mi vede tranquillamente come un imbecille seduto in mezzo al nulla?

Perchè se è cosi si spiegano tante morti incomprensibili che ogni tanto subisco...

Un esempio è il fogliame come potrebbero essere anche le strutture...a volte vedo muretti e piccole robe apparire e disintegrarsi come le macchine in mafia 2 (è l'esempio migliore per rendere l'idea) e se sta un nemico dietro sei fottuto perchè ti vede..

Ps. catilina leva l'immagine che hai spaginato il forum :asd:

cerbert
27-11-2012, 08:56
Ricordatevi di non mettere immagini gigantesche nelle pagine, che altrimenti non si legge più nulla.

Per il resto, vedo che vi siete chiariti. In futuro fate uno sforzo in più per arrivarci prima al chiarimento.

Murdock79
27-11-2012, 10:06
Quindi fatemi capire se io uso l'impostazione foliage su high e penso di stare bello tranzollo in mezzo a un cespuglio e trovo uno che invece foliage ce l'ha su basso oppure off lui mi vede tranquillamente come un imbecille seduto in mezzo al nulla?

Perchè se è cosi si spiegano tante morti incomprensibili che ogni tanto subisco...

Un esempio è il fogliame come potrebbero essere anche le strutture...a volte vedo muretti e piccole robe apparire e disintegrarsi come le macchine in mafia 2 (è l'esempio migliore per rendere l'idea) e se sta un nemico dietro sei fottuto perchè ti vede..

Ps. catilina leva l'immagine che hai spaginato il forum :asd:

E proprio questo il punto.

No

Il tutto è ottimizzato perchè non ci siano differenze tra i giocatori essendo quest'ultimo realizzato con un occhio alle competizioni online.

Si abbassa il dettaglio ma non la "consistenza" degli oggetti.

Quindi tutti devono trovarsi nelle stesse condizioni di tiro. Poi ci sono effetti che si possono disabilitare che possono dare aiuti in più come ad esempio le ombre proiettate dai nostri avatar.

E anche per quello che il nero è sempre nero, ma che a sua volta permette di individuare le fiammate dell'arma; cosa che permette di fare una kill senza vedere il bersaglio (nella realtà molta gente moriva per una semplice sigaretta)

hamham
27-11-2012, 10:08
ora che è tutto sistemato ho un paio di domande riguardo cose strane successe ultimamente....

tutto comincia, manco a dirlo, dal workshop!!!!! :muro:

mi è capitato un paio di volte e su due mappe custom che, mentre sono in game, non solo crasha RO2 ma proprio si spegne il computer. di brutto. colpo secco. morto stecchito.

è un notebook e non riesco nemmeno ad accenderlo subito dopo. devo aspettare qualche minuto e allora tutto torna a funzionare normalmente, come se nulla fosse successo (per dire, non ho nemmeno la schermata iniziale che mi avvisa che windows è terminato in maniera incorretta...)

ora non so se preoccuparmi o meno :help: non vorrei che ci fosse un problema hardware anche se lo escludo al 99% (succede solo con RO2 e solo su mappe custom come Butovo e Koitos).

a voi è successo qualcosa del genere (ponzino a parte che come sappiamo ha il pc posseduto di suo :D )?

ps
ciao catilina! è bello trovarti qui!!!!

pps
potevate anche avvertirmi che vestendo abiti medioevali e brandendo spade e mazze le avrei prese di brutto.... ahi.... sono ancora scosso da come mi hanno conciato ieri sera.....:cry: :cry: :cry:

beuna
27-11-2012, 10:30
ora che è tutto sistemato ho un paio di domande riguardo cose strane successe ultimamente....

tutto comincia, manco a dirlo, dal workshop!!!!! :muro:

mi è capitato un paio di volte e su due mappe custom che, mentre sono in game, non solo crasha RO2 ma proprio si spegne il computer. di brutto. colpo secco. morto stecchito.

è un notebook e non riesco nemmeno ad accenderlo subito dopo. devo aspettare qualche minuto e allora tutto torna a funzionare normalmente, come se nulla fosse successo (per dire, non ho nemmeno la schermata iniziale che mi avvisa che windows è terminato in maniera incorretta...)

ora non so se preoccuparmi o meno :help: non vorrei che ci fosse un problema hardware anche se lo escludo al 99% (succede solo con RO2 e solo su mappe custom come Butovo e Koitos).

a voi è successo qualcosa del genere (ponzino a parte che come sappiamo ha il pc posseduto di suo :D )?

ps

pps
potevate anche avvertirmi che vestendo abiti medioevali e brandendo spade e mazze le avrei prese di brutto.... ahi.... sono ancora scosso da come mi hanno conciato ieri sera.....:cry: :cry: :cry:

Cosa strana dato che il crash avviene con mappe relativamente leggere (o comunque sia meno esigenti rispetto alla media).

Per prima cosa vai nel tuo profilo steam, premi Workshop (sulla destra), trova la sezione che ti indica le sottoscrizioni attive, toglile tutte. Poi prova a cancelalre tutti i file relativi a quelle mappe (sia in Documents che nella cartella del gioco in teamapps/common). Fatto questo vai nel forum ufficiale e scarica le mappe direttamente da là. Poi prova a giocarici.

Se non dovesse funzionare e se la linea te lo permette cancella totalemtne il gioco (elimina anche i file che rimangono psot disinstallazione) e reinstalla.

Consiglio per tutti: IL WORKSHOP E' IL MALE (si, peggio del buio)! SE DOVETE SCARICARE UNA MAPPA CUSTOM USATE I LINK DI DOWNLOAD DEL FORUM UFFICIALE (link in prima pagina)!

p.s. Chivalry non è difficile, vedrai che tra un po ramazzerai tutti come un pazzo. Il segreto è parare e colpire nel momento giusto e essere molto mobili.

ThePonz
27-11-2012, 10:30

eh, mi sa che ho infettato pure il tuo allora... :asd:

hamham
27-11-2012, 10:34
[cut]Poi ci sono effetti che si possono disabilitare che possono dare aiuti in più come ad esempio le ombre proiettate dai nostri avatar.
cosa che io non disabiliterei mai perché troppe volte mi ha salvato.. soprattutto in trincea a Mamayev: vedere un'ombra che si avvicina verso di te e prepararsi a fare fuoco non appena mette la testolina fuori dall'angolo non ha prezzo!

E anche per quello che il nero è sempre nero, ma che a sua volta permette di individuare le fiammate dell'arma; cosa che permette di fare una kill senza vedere il bersaglio (nella realtà molta gente moriva per una semplice sigaretta)
anche qui: spesso la fiammata (continua) nel buio è il modo migliore per individuare (e fare fuori/evitare) la MG nemica. :)
stesso discorso per i bolt, anche se quelli sono più in movimento
per quanto riguarda il discorso sigarette al buio... mi hai fatto venire in mente una bellissima scena di "Stalingrad"... :cry:

Catilina_
27-11-2012, 11:31
ps

Ciao! Il piacere è mio :)

E scusate per l'immagine gigante: ho postato e non ho controllato ^__^

lorenzo19823
27-11-2012, 13:26

Ecco le opzioni video:

http://i.imgur.com/eaYFLl.jpg (http://imgur.com/eaYFL.jpg)

Oltre a quelle riportate nel menù, molte altre opzioni sono configurabili tramite blocco note nei .ini dei settaggi, es. il gamma!

lorenzo19823
27-11-2012, 18:04
La nuova versione di StalingradKessel, scaricata dal Workshop, adesso mi gira senza problemi!! :D

Continuano però a crasharmi tutte le mappe create dal buon BOH-rekrut, e non sono il solo a quanto leggo sul forum... :muro:

beuna
27-11-2012, 21:06
Incipit di animazione per il pak40:

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MiFM2qNbcnM

MarioMas
28-11-2012, 01:38
come si scarica da workshop...faccio sottoscrivi e poi? dove si visualizza il download?

_Nico1588_
28-11-2012, 08:51
Dopo che hai sottoscritto la mappa avvii RO2 e in alto a destra ti compare il messaggio relativo al download purtroppo non ci sono indicazioni di tempo residuo o velocità di DL, semplicemente quando scompare il messaggio oppure dice che è completato;)

hamham
28-11-2012, 09:49
come si scarica da workshop...faccio sottoscrivi e poi? dove si visualizza il download?

esattamente come ti ha descritto il buon nico...

però non sempre son rose e fiori, ho avuto un bel po' di problemi con workshop (come puoi leggere più su) e, incrociando le dita, dovrei averli risolti facendo come mi ha suggerito beuna: scaricando le mappe direttamente dal forum di riferimento che trovi in prima pagina. ieri ho provato butovo (che scaricato da workshop mi faceva crashare il sistema operativo) e ho terminato i due round senza problemi ;)

Ali3n77
28-11-2012, 11:24
E proprio questo il punto.

No

Il tutto è ottimizzato perchè non ci siano differenze tra i giocatori essendo quest'ultimo realizzato con un occhio alle competizioni online.

Si abbassa il dettaglio ma non la "consistenza" degli oggetti.

Quindi tutti devono trovarsi nelle stesse condizioni di tiro. Poi ci sono effetti che si possono disabilitare che possono dare aiuti in più come ad esempio le ombre proiettate dai nostri avatar.

Esattamente e' quoto!
Mio zio di secondo grado , orami morto :( , era abituato a fumare il sigaro al .....contrario! :eek: Ossia la parte accesa dentro la bocca ! :eek: Proprio per questo motivo! Mi diceva che l'unico modo per pensare e rilassarsi mentre era in trincia era fumarsi il suo bel sigaro ma al contrario nei rari momenti di pace :(
Io sino all'eta' di 10/12 anni me lo ricordo che fumava il sigaro al contrario :(
Infatti quando un nemico sta nel buio o e' molto lontano e non lo distinguo sparo sulla fiammata del fucile ! :D Il piu' delle volte lo secco :fagiano:

MarioMas
28-11-2012, 11:48
grazie ragazzi cmq nel gioco dove visualizzo poi le mappe che ho scaricato?.

Murdock79
28-11-2012, 12:55

Alla voce workshop vedi le mappe che hai scaricato e volendo puoi provarle con i bot

lorenzo19823
28-11-2012, 14:21

Nel menu in-game nella sezione workshop! :D

beuna
29-11-2012, 09:31
Aggiornata Winterwald (non so se sia stata aggiornata anche la evrsione nel Workshop):

Update to B5

- Removed trenches that were unable to see German approach
- Flattened out the area around G so trenches are more useful
- Added more sandbags in G
- Reduced the size of D cap zone greatly and reduced capture timer to 25 seconds
- Added some dug outs in D
- Added more sandbag protection in K
- Added objective zone textures

Prezioso
29-11-2012, 09:46
ragazzi ma come vedo se le mappe sottoscritte in workshop si aggiornano? parte l'aggiornamento da steam quando lo apro?

_Nico1588_
29-11-2012, 09:52
Lo vedi quando avviando RO in alto ti notifica il download della mappa:D

ThePonz
29-11-2012, 10:04
Aggiornata Winterwald (non so se sia stata aggiornata anche la evrsione nel Workshop):

bene, dopo druzhina e arad2 mi disiscrivo pure da questa :asd:

hamham
29-11-2012, 10:17
ottimo! stasera la scarico :)

bene, dopo druzhina e arad2 mi disiscrivo pure da questa :asd:
ponzolo dammi retta: disiscriviti da tutto e inizia a dowloadare esclusivamente tramite link.... ho deciso di fare così, è proprio vero che il workshop è il male :(

ps (parlando d'altro)
grandissime scazzottate ieri! subito dopo sono entrato in un server 1vs1 duel nell'arena: giocavo tranquillo a più di 30 fps ed è stato fantastico! ho persino sbloccato tutte le spade lunghe a due mani!!!
okkio che ci sono delle regole di buon costume per rispettare gli avversari: iniziare il combattimento lanciando un grido di guerra e non colpire il cavaliere che si sta riprendendo dopo una battaglia (finito un duello, per riprendere forze, ci si accovaccia e si sta lì finché non si è pronti a combattere). e, ovviamente, non intromettersi nei duelli altrui :)
grande acquisto, davvero!

michael1one
29-11-2012, 10:42
Consiglio anch' io per ora di scaricarle tramite link :rolleyes:

Murdock79
29-11-2012, 11:48
Io ho scaricato dal workshop vediamo che succede... :)

ThePonz
29-11-2012, 12:24

http://gifsoup.com/webroot/animatedgifs2/1660516_o.gif

ps: http://imgur.com/gallery/lQQVq :fagiano:

lorenzo19823
29-11-2012, 12:59
Winterwald e Bridge of Druzhina aggiornate con successo via Workshop! :D

beuna
29-11-2012, 19:34
Aggiornata un paio di ore fa anche univermag.

Stanno uscendo così tanti aggiornamenti alle mappe custom perchè il 30 Novembre sarà il limite ultimo per presentare la proprio mappa alla seconda fase del concorso indetto da Tripwire

29Leonardo
30-11-2012, 10:24
Puntualmente ieri sera avevo giusto mezz'oretta per giocare, vedo il solito server 40-1 classic con winterwarld con 62/64...clicco a razzo per entrare e mi parte l'ennesimo aggiornamento della mappa

http://rlv.zcache.com/fuu_mousepad-p144184328343339576en7lc_216.jpg

Credetemi tra location segrete dei download del workshop, sottoscrizioni a membro di segugio, millimellioni di update al gioco alla mappa al workshop e alla dentiera del mio defunto nonno ero sul punto di sollevare il cassone del pc e spaccarlo in mille pezzi :asd:

Murdock79
30-11-2012, 10:44
Rock, paper shotgun rulla!

http://i.minus.com/jntP4uzGAiWtW.jpg (http://minus.com/lntP4uzGAiWtW)

ThePonz
30-11-2012, 10:48
http://i.minus.com/jntP4uzGAiWtW_xs.jpg

Rock, paper shotgun rulla!

doppio livello di coolness in un'unica immagine :O

ps: buy ro2 :O

ndrmcchtt491
01-12-2012, 07:19

idem, le uniche che fanno cashare il gioco sono quelle di Reclut

io00
01-12-2012, 14:46
l'sdk è pieno di bug e crasha ogni 2 per 3 quindi non c'è niente di che stupirsi se le mappe arrivano in ritardo e danno problemi. probabile che ci sia qualche problema di compressione nel momento in cui vengono caricate nel workshop

beuna
01-12-2012, 15:31
In realtà il problema non sono le mappe custom in se, ma la loro implementazione nel Workshop. Infatti prima, quando si scaricavano direttamente dal forum ufficiale non c'erano mica tutti questi problemi :asd:

Comunque tranquilli, con la fine delle accettazioni alla seconda fase del concorso la rincorsa all'ultima beta dovrebbe essere terminata.

io00
02-12-2012, 00:00
In realtà il problema non sono le mappe custom in se, ma la loro implementazione nel Workshop. Infatti prima, quando si scaricavano direttamente dal forum ufficiale non c'erano mica tutti questi problemi :asd:

Comunque tranquilli, con la fine delle accettazioni alla seconda fase del concorso la rincorsa all'ultima beta dovrebbe essere terminata.

infatti avevo specificato il problema di compressione

djmatrix619
07-12-2012, 23:50
Raga ma qualcuno ha mica un pass per questo gioco (chiedo umilmente)? :stordita:

hamham
08-12-2012, 01:03
Raga ma qualcuno ha mica un pass per questo gioco (chiedo umilmente)? :stordita:

che io sappia, purtroppo tutti i pass sono scaduti da un pezzo... me ne erano avanzati 2 (uno lo diedi a mio cugino che lo usò 2 ore e poi decise di acquistarsi il gioco), ma sono svaniti nel nulla....

Lepo
08-12-2012, 02:22

Aspetta i saldi natalizi di Steam, te lo prendi per pochi € e se non ti piace non avrai speso una gran cifra ;)

fucilator_3000
08-12-2012, 08:34
Ho 3 pass per RO2 su Steam, chi li vuole?

ThePonz
08-12-2012, 08:48

bingo! :D

fucilator_3000
08-12-2012, 09:14
Chi volesse i pass mi mandi un PM

djmatrix619
08-12-2012, 09:23
Capisco! Grazie lo stesso! ;)

Chi volesse i pass mi mandi un PM

Ti ho mandato un PM ieri sera, non mi hai risposto! :rolleyes:

fucilator_3000
08-12-2012, 09:29
Capisco! Grazie lo stesso! ;)

Ti ho mandato un PM ieri sera, non mi hai risposto! :rolleyes:

Non mi è arrivato nulla, ma comunque ricontrollo e rispondo.

djmatrix619
08-12-2012, 09:49
Pass ricevuto da fucilator_3000, che ringrazio!!! :)

Finalmente posso mettere le mani su questo gioco e vedere effettivamente com'è! :D Anche se solo per 2 giorni.. temo che uno lo passerò a scaricarlo.. :asd:

McB
08-12-2012, 09:53
Pass ricevuto da fucilator_3000, che ringrazio!!! :)

Finalmente posso mettere le mani su questo gioco e vedere effettivamente com'è! :D Anche se solo per 2 giorni.. temo che uno lo passerò a scaricarlo.. :asd:

I 2 giorni vengono conteggiati da quando lancerai il gioco la prima volta, non dal inizio download :)

djmatrix619
08-12-2012, 10:04
I 2 giorni vengono conteggiati da quando lancerai il gioco la prima volta, non dal inizio download :)

Sono 8.1GB ora, STEAM sta a pasticciare! :asd: Comunque ottimo, buono a sapersi. Spero di poterci mettere le mani già a breve!;)

djmatrix619
08-12-2012, 12:36
Raga ho fatto un paio di partite, ancora non posso dare un opinione seria ovviamente, però sembra davvero divertente! :)

Una cosa: potete suggerirmi dei tasti da tenere a mente? Tipo che so, qualcosa che aiuti a capire che obiettivi bisogna fare nella modalità "Territorio", o altro ancora! Grazie!

lorenzo19823
08-12-2012, 12:45
Raga ho fatto un paio di partite, ancora non posso dare un opinione seria ovviamente, però sembra davvero divertente! :)

Una cosa: potete suggerirmi dei tasti da tenere a mente? Tipo che so, qualcosa che aiuti a capire che obiettivi bisogna fare nella modalità "Territorio", o altro ancora! Grazie!

Pigiando il tasto T ti vengono indicate molte preziose informazioni, stato degli obj compreso! ;)

Catilina_
08-12-2012, 12:49

Ciao, ti consiglio di tenere sempre a portata il tasto T. Ti servirà per avere info immediate su obiettivi e casse di munizioni.

Il tasto M invece ti aprirà la classica mappa.

Per il resto ro2 non usa moltissimi tasti. Sulle opzioni avrai anche la possibilità di rimapparli come preferisci.

djmatrix619
08-12-2012, 12:50
Ciao, ti consiglio di tenere sempre a portata il tasto T. Ti servirà per avere info immediate su obiettivi e casse di munizioni.

Il tasto M invece ti aprirà la classica mappa.

Per il resto ro2 non usa moltissimi tasti. Sulle opzioni avrai anche la possibilità di rimapparli come preferisci.

Pigiando il tasto T ti vengono indicate molte preziose informazioni, stato degli obj compreso! ;)

Ottimo!!! :) Mi ributto subito nella mischia! :D Thx!

EDIT = Si ma il fatto che crasha ad ogni fine partita? :( Che è sta roba??

http://i50.tinypic.com/35jfpu8.png

Report:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<CrashRpt version="1300">
<CrashGUID>774eacf6-9a48-4bb7-9490-26d6ced51577</CrashGUID>
<AppName>RedOrchestra2</AppName>
<AppVersion>1.1.0.8</AppVersion>
<ImageName>D:\Steam Library\steamapps\common\Red Orchestra 2\binaries\win32\rogame.exe</ImageName>
<OperatingSystem>Windows 8 Enterprise Build 9200</OperatingSystem>
<OSIs64Bit>1</OSIs64Bit>
<GeoLocation>it-it</GeoLocation>
<SystemTimeUTC>2012-12-08T14:05:48Z</SystemTimeUTC>
<ExceptionType>0</ExceptionType>
<ExceptionCode>0</ExceptionCode>
<GUIResourceCount>26</GUIResourceCount>
<OpenHandleCount>3933</OpenHandleCount>
<MemoryUsageKbytes>1041452</MemoryUsageKbytes>
<CustomProps>
<Prop name="CPU Manufacturer" value="AMD" />
<Prop name="CPU Name" value="AMD model unknown" />
<Prop name="GPU" value="ATI Radeon HD 5800 Series" />
<Prop name="Hyperthreaded" value="1" />
<Prop name="NumLogicalProcessors" value="6" />
<Prop name="NumPhysicalProcessors" value="12294" />
<Prop name="OS" value="Windows 7" />
<Prop name="OS Architecture" value="64 bit" />
<Prop name="PageFile" value="8551 MB" />
<Prop name="Physical Mem" value="8087 MB" />
<Prop name="RAM" value="7.91 GB" />
<Prop name="VRAM" value="2048 MB" />
<Prop name="Video Driver Version" value="8.17.10.1169" />
<Prop name="Virtual Mem" value="4095 MB" />
</CustomProps>
<FileList>
<FileItem name="Launch.log" description="Log File" error="Handle non valido." />
<FileItem name="crashrpt.xml" description="Crash Description XML" />
<FileItem name="unreal-v7258-2012.12.08-14.34.44.dmp" description="Unreal DMP file" error="Handle non valido." />
</FileList>
</CrashRpt>

io00
08-12-2012, 19:52
Ottimo!!! :) Mi ributto subito nella mischia! :D Thx!

EDIT = Si ma il fatto che crasha ad ogni fine partita? :( Che è sta roba??

http://i50.tinypic.com/35jfpu8.png

Report:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<CrashRpt version="1300">
<CrashGUID>774eacf6-9a48-4bb7-9490-26d6ced51577</CrashGUID>
<AppName>RedOrchestra2</AppName>
<AppVersion>1.1.0.8</AppVersion>
<ImageName>D:\Steam Library\steamapps\common\Red Orchestra 2\binaries\win32\rogame.exe</ImageName>
<OperatingSystem>Windows 8 Enterprise Build 9200</OperatingSystem>
<OSIs64Bit>1</OSIs64Bit>
<GeoLocation>it-it</GeoLocation>
<SystemTimeUTC>2012-12-08T14:05:48Z</SystemTimeUTC>
<ExceptionType>0</ExceptionType>
<ExceptionCode>0</ExceptionCode>
<GUIResourceCount>26</GUIResourceCount>
<OpenHandleCount>3933</OpenHandleCount>
<MemoryUsageKbytes>1041452</MemoryUsageKbytes>
<CustomProps>
<Prop name="CPU Manufacturer" value="AMD" />
<Prop name="CPU Name" value="AMD model unknown" />
<Prop name="GPU" value="ATI Radeon HD 5800 Series" />
<Prop name="Hyperthreaded" value="1" />
<Prop name="NumLogicalProcessors" value="6" />
<Prop name="NumPhysicalProcessors" value="12294" />
<Prop name="OS" value="Windows 7" />
<Prop name="OS Architecture" value="64 bit" />
<Prop name="PageFile" value="8551 MB" />
<Prop name="Physical Mem" value="8087 MB" />
<Prop name="RAM" value="7.91 GB" />
<Prop name="VRAM" value="2048 MB" />
<Prop name="Video Driver Version" value="8.17.10.1169" />
<Prop name="Virtual Mem" value="4095 MB" />
</CustomProps>
<FileList>
<FileItem name="Launch.log" description="Log File" error="Handle non valido." />
<FileItem name="crashrpt.xml" description="Crash Description XML" />
<FileItem name="unreal-v7258-2012.12.08-14.34.44.dmp" description="Unreal DMP file" error="Handle non valido." />
</FileList>
</CrashRpt>

dafuq?:confused:
mi pare di leggere che sei su w8 enterprise (quella evaluation immagino) ma che il sistema lo riconosce come windows 7.... mi pare un po' strano che possa essere quello il problema ma non è da escludere...adesso arriverà qualcun'altro con w8 e ti saprà rispondere magari;)

PS: che config hai? sembra interessante :P come mai hai un botto di pagefile?

ndrmcchtt491
08-12-2012, 20:38
@djmatrix619 prova a mettere la compatibilità a win7

Murdock79
08-12-2012, 22:04
Io gioco su win 8 senza problemi...

controllo solito e magari un cambio driver video

djmatrix619
09-12-2012, 08:35
Nulla. Sempre lo stesso problema. E' tutto aggiornato ragazzi, con il mio Windows 8 partono tutti i giochi e vanno correttamente, solo questo da errori quindi non credo sia per il sistema operativo.

io00
09-12-2012, 12:44
Nulla. Sempre lo stesso problema. E' tutto aggiornato ragazzi, con il mio Windows 8 partono tutti i giochi e vanno correttamente, solo questo da errori quindi non credo sia per il sistema operativo.

altri giochi unreal engine? prova a metterlo in modalità compatibilità intanto

djmatrix619
10-12-2012, 12:03
altri giochi unreal engine? prova a metterlo in modalità compatibilità intanto

Si avevo Killing Floor che se non sbaglio è su unreal engine (ma non vorrei dire cavolate) sempre di Tripwire. In ogni caso sembra che non dia più problemi. Sono passato all'ultima release dei driver beta ATI.. e PARE che non lo faccia più. Mah.. speriamo! :)

ndrmcchtt491
10-12-2012, 16:03
Finalmente hanno rimesso Univermag sul 40-1 classic!!!

Lepo
10-12-2012, 18:11
Io ogni volta che apro, guardo i server e ci ritrovo le solite e piccole mappe originali, mentre ci sono mappe custom grandi e sicuramente più belle da giocare, e non se le fila nessuno, se non 5 player e il resto bot... Difatti apro, guardo, e chiudo... Che tristezza...

michael1one
10-12-2012, 18:17
Io ogni volta che apro, guardo i server e ci ritrovo le solite e piccole mappe originali, mentre ci sono mappe custom grandi e sicuramente più belle da giocare, e non se le fila nessuno, se non 5 player e il resto bot... Difatti apro, guardo, e chiudo... Che tristezza...

Beh, tutte le volte che apro io trovo il server pieno :asd:

Lepo
10-12-2012, 22:23
Beh, tutte le volte che apro io trovo il server pieno :asd:

Dimmi quale, basta che non sia classic... Ah no, tanto non mi vanno i preferiti... :muro:

hamham
11-12-2012, 00:51
Dimmi quale, basta che non sia classic... Ah no, tanto non mi vanno i preferiti... :muro:

strano, solitamente i realism sono i più frequentati...
la maggior parte di noi comunque preferisce il classic e nello specifico ci troviamo quasi esclusivamente sul 40-1 classic che, spesso, è sempre pieno :)

Murdock79
11-12-2012, 07:05
Anche il 40-1 realism è ben frequentato e come diceva giuppa solitamente i realism sono i più affollati. Prova da Game Tracker e vedere i server

ThePonz
11-12-2012, 09:21
ora come ora, ad un novellino che si affaccia a questo gioco, non consiglierei più di iniziare con la realism, ma di andare diretto in classic

la realism è diventata un immondezzaio, piena di gente che ha farmato classi e armi manco fosse un mmorpg (e a vedere certe cose, mi viene pure da dubitare sulla legittimità del livellamento..), una recluta lì si troverebbe in netto svantaggio con riflessi e resistenze del proprio avatar inferiori a quelle degli avversari.. senza contare che lì vanno poi tutti all'assalto, il gioco di squadra va a farsi benedire

molto meglio la classic, dove tutti sono allo stesso livello

lorenzo19823
11-12-2012, 09:26
(e a vedere certe cose, mi viene pure da dubitare sulla legittimità del livellamento..)

Già il fatto che puoi livellare la stat giocando da solo contro i bot è un vero abominio!! :mbe: E lo fanno in tanti purtroppo...

Cerca questo server: http://www.gametracker.com/server_info/109.70.149.158:7789/ Il migliore in assoluto benchè frequentato solo in tarda serata!!

Ho avuto cmq l'impressione che dall'ultima patch le presenze siano ulteriormente calate, tra giovedì e venerdì si sforavano a stento gli 800 giocatori... :muro:

michael1one
11-12-2012, 10:59

No, intendevo che l'unico server in classic e pieno alla sera :asd:
;)

Murdock79
11-12-2012, 11:13
Già il fatto che puoi livellare la stat giocando da solo contro i bot è un vero abominio!! :mbe: E lo fanno in tanti purtroppo...

Cerca questo server: http://www.gametracker.com/server_info/109.70.149.158:7789/ Il migliore in assoluto benchè frequentato solo in tarda serata!!

Ho avuto cmq l'impressione che dall'ultima patch le presenze siano ulteriormente calate, tra giovedì e venerdì si sforavano a stento gli 800 giocatori... :muro:

Troppi giochi online, da Planetside 2 a Chivalry senza contare i soliti noti han drenato utenti...
Killing floor con la politica azzeccata degli eventi recupera sempre e contiene la concorrenza; fosse replicabile la cosa su RO2 sarebbe una manna dal cielo.

Gia la modalità campagna potrebbe portare conseguenze del genere se riuscissero a implementarla, magari ricreando battaglie a tema o nelle ricorrenze

ndrmcchtt491
11-12-2012, 11:15

anche noi ci stiamo prendendo una pausa grazie a Cavallieri, insomma poi ho oltre 500 ore di gioco, un po' mi sono anche rotto :asd:

aspettiamo Rising Storm, e i trasporti, oltre a nuove mappe custom.

ndrmcchtt491
11-12-2012, 11:22
No, intendevo che l'unico server in classic e pieno alla sera :asd:
;)

e come già sapevo/dicevo non era la poca stamina a non invogliare la gente a giocare la classic, infatti non è cambiato nulla!

Prof. Nerpiolini
11-12-2012, 16:43

Ciao.

Ho letto adesso che hai la disponibilità di alcuni Pass per RO.
Com'è che funziona esattamente ?
Ne avresti ancora uno disponibile per me ?

Ti ringrazio per la disponibilità

Prof. Nerpiolini

michael1one
11-12-2012, 17:30
e come già sapevo/dicevo non era la poca stamina a non invogliare la gente a giocare la classic, infatti non è cambiato nulla!

Vero, infatti vedi sempre gli stessi nomi :D

19mila92
11-12-2012, 22:41
ragazzi dopo la patch di stasera non mi trova più i server 40-1!! Volevo farmi una partitina ma mi trova una 30ina di server per lo più vuoti! Ho già controllato e ricontrollato i filtri!!

ThePonz
11-12-2012, 22:53
invece di aggiornare killing floor per l'evento natalizio, fanno continui aggiornamenti a dwarfs e pure il classico update incasinatore da 6.8mega a red orchestra 2..

W tripwire!!! :sofico: :asd: :sofico:

piero_tasso
12-12-2012, 09:37
Buondì,
vorrei chiedervi info sulla posizione di salvataggio definitiva delle mappe tramite il Workshop, perché ho problemi di spazio su C: (e Steam in partizione dedicata) e vorrei evitare di scaricare tutte le mappe sotto a "Documenti/Mygames/RO2/..." (e le devo riscaricare a mano avendole eliminate per far spazio appunto)

O conviene continuare a scaricarle a mano e quindi mettersele nella cartella dentro Steam?

hamham
12-12-2012, 10:54
O conviene continuare a scaricarle a mano e quindi mettersele nella cartella dentro Steam?

this.
in questa maniera sto evitando anche i frequenti errori che avevo con alcune mappe scaricate dal workshop... e in più mi tengo più snello C:, visto che ci gira il SO ;)

19mila92
12-12-2012, 11:32
Ancora pochi server >.<

piero_tasso
12-12-2012, 12:19
this.
in questa maniera sto evitando anche i frequenti errori che avevo con alcune mappe scaricate dal workshop... e in più mi tengo più snello C:, visto che ci gira il SO ;)

Thanks!
(spero proprio che con la fine del concorso gli aggiornamenti siano rari)

lorenzo19823
12-12-2012, 16:52
Ancora pochi server >.<

Trovi qui la lista aggiornata:

http://www.gametracker.com/search/ro2/?sort=c_numplayers&order=DESC

Prova ad entrare tramite IP, se anche fosse pieno dovrebbe salvarteli nella sezione "recently played", solitamente immune ai problemi legati al server-browser! :D

EDIT: aprite questa pagina: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=83586&page=15

Più visualizzazioni si fanno, più screenshot dei nuovi veicoli in lavorazione verranno rilasciati!

io00
12-12-2012, 20:17
Buondì,
vorrei chiedervi info sulla posizione di salvataggio definitiva delle mappe tramite il Workshop, perché ho problemi di spazio su C: (e Steam in partizione dedicata) e vorrei evitare di scaricare tutte le mappe sotto a "Documenti/Mygames/RO2/..." (e le devo riscaricare a mano avendole eliminate per far spazio appunto)

ti consiglio anche di svuotare la cartella cache in documents...da me pesava un giga e c'erano soprattutto i file delle mappe scaricate dai server in formato uxx nel periodo pre-workshop. ho liberato un giga e mezzo così...al limite se non ti fidi fai taglia-incolla del contenuto nel disco di storage così vedi come funziona con cartella vuota e all'occorrenza ripristini. confermate che le mappe posso metterle nella cartella "vecchia" quindi? non gioco da un po' perchè sono sotto con lo studio ma dopo natale qualche partita la farò:D

lorenzo19823
13-12-2012, 13:16
La serie di sdkfz finora proposti:

http://i6.photobucket.com/albums/y211/lorenzo19823/WIP251UumlbersichtModelle.jpg

ThePonz
13-12-2012, 13:49
La serie di sdkfz finora proposti:

http://i6.photobucket.com/albums/y211/lorenzo19823/WIP251UumlbersichtModelle.jpg

sono commosso :cry:

piero_tasso
13-12-2012, 18:47
Chi voleva provare Red Orchestra per farsi una idea ha un weekend gratis per farlo!

(ed è in offerta a 4,50 €, quindi ottima occasione per regalarlo agli amici :D)

beuna
13-12-2012, 19:02
LOL un free week a caso.

ThePonz
13-12-2012, 19:02
sì ma sono degli imbecilli
sul serio, non capiscono una fava di marketing sti qua...

non possono fare il free week il giorno stesso in cui è partito l'evento natalizio di killing floor.. cioè, si fanno concorrenza da soli.. ma veramente, ma si può? :nono:

io00
13-12-2012, 19:11
qualcuno può delucidarmi su quei cingoli "volanti" verso la sinistra dell'immagine, dietro ai trasporti? non mi pare di ricordare tank di quella foggia in quel periodo a stalingrado, ma magari sbaglio...erano tipicamente della prima guerra no?
comunque sarebbe bello sapere se l'sdk con i lanciarazzi sarà effettivamente utilizzabile come arma d'artiglieria...era molto impreciso ma su ro2 sarebbe interessante....ovviamente immagino che chi lo usi dovrebbe fare km e km per andare a rifornire e debba occuparsi anche del puntamento sennò diventa troppo vantaggioso giocare coi tedeschi....

lorenzo19823
14-12-2012, 00:03
qualcuno può delucidarmi su quei cingoli "volanti" verso la sinistra dell'immagine, dietro ai trasporti? non mi pare di ricordare tank di quella foggia in quel periodo a stalingrado, ma magari sbaglio...erano tipicamente della prima guerra no?
comunque sarebbe bello sapere se l'sdk con i lanciarazzi sarà effettivamente utilizzabile come arma d'artiglieria...era molto impreciso ma su ro2 sarebbe interessante....ovviamente immagino che chi lo usi dovrebbe fare km e km per andare a rifornire e debba occuparsi anche del puntamento sennò diventa troppo vantaggioso giocare coi tedeschi....

Se ti riferisci al veicolo di mezzo, è la versione per pioneri, quelli sopra dovrebbero essere pezzi per costruire ponti artificiali!

io00
14-12-2012, 07:14
Se ti riferisci al veicolo di mezzo, è la versione per pioneri, quelli sopra dovrebbero essere pezzi per costruire ponti artificiali!

ok giusto è quello,grazie. mi sono fatto trarre in inganno dalla prospettiva

Murdock79
14-12-2012, 08:39
sì ma sono degli imbecilli
sul serio, non capiscono una fava di marketing sti qua...

non possono fare il free week il giorno stesso in cui è partito l'evento natalizio di killing floor.. cioè, si fanno concorrenza da soli.. ma veramente, ma si può? :nono:

Hanno messo in sconto il loro catalogo completo, credo cmq sia una politica di steam.
Nel senso tu prenoti lo "slot" dello sconto come casa madre e poi sta a te decidere come gestirlo, probabilmente il ritorno economico è cosi più profittevole.

Visto che Killing e Ro2 han poi utenze differenti (tranne i TW fan)

Cmq il dlc delle armi dorate è veramente ridicolo anche come prezzo, na roba che doveva stare a 1€ non di più (e son generoso)

ndrmcchtt491
14-12-2012, 08:44
spettacolo gli ht, imho metteranno quello normale armato di mg o la versione commando e la versione cacciacarri.
Quello gettaponte inutile, quello con gli stuka zu non penso lo metteranno, ma chissà...

@murdock. il dlc delle armi dorate (tamarrissime:smack: ) lo hanno fatto per tornare sui loro passi visto il casino che è successo con il DLC delle armi pay.
invece che la skinn del personaggio hanno messo la skinn delle armi

lorenzo19823
14-12-2012, 09:08
spettacolo gli ht, imho metteranno quello normale armato di mg o la versione commando e la versione cacciacarri.
Quello gettaponte inutile, quello con gli stuka zu non penso lo metteranno, ma chissà...

Possibile che la versione da pionieri possa servire come punto di ricarica "mobile", mi sembra l'unica opzione possibile... credo cmq dovremo ancora aspettare diversi mesi per vederli implementati, speriamo che il gioco c'arrivi in "buona" salute...:O

Intanto la mod del Nord Africa è già stata abbandonata!!

29Leonardo
14-12-2012, 10:18
come mai sul 40-1 non girano piu le mappe custom?:stordita:

Murdock79
14-12-2012, 11:11
Possibile che la versione da pionieri possa servire come punto di ricarica "mobile", mi sembra l'unica opzione possibile... credo cmq dovremo ancora aspettare diversi mesi per vederli implementati, speriamo che il gioco c'arrivi in "buona" salute...:O

Intanto la mod del Nord Africa è già stata abbandonata!!

Rising storm ormai farà da ago della bilancia :O

19mila92
14-12-2012, 13:27

Me lo chiedo anche io!! Sempre e solo mappe normali :( Voglio giocare a winterwaaaaald (o come cacchio si scrive)

P.S il mio problema con i server è risolto ;)

kiriranshelo
14-12-2012, 14:23
sono del clan! :D

Catilina_
14-12-2012, 15:45

Me lo sono chiesto anche io. Ma sia sul gruppo steam sia sul loro forum non c'è nessun annuncio in merito. :wtf:

Prezioso
14-12-2012, 16:01
ragazzi in questi giorni il gioco ha scaricato qualcosa di steamworks e ora all'avvio ho una finestra di messaggio

Ambigous package name.......ecc eccc.....e sono le 2 mappe che avvo scaricato in precedenza Bridge of druzhina e Stalingradkessel

che devo fare? cancello i file che mi dice?

29Leonardo
14-12-2012, 16:03
Me lo sono chiesto anche io. Ma sia sul gruppo steam sia sul loro forum non c'è nessun annuncio in merito. :wtf:

si saranno rotti (me compreso :P) di rifare le mappe per ogni aggiornamento che fanno o al gioco o al workshop :asd:

Catilina_
14-12-2012, 16:19
ragazzi in questi giorni il gioco ha scaricato qualcosa di steamworks e ora all'avvio ho una finestra di messaggio

Ambigous package name.......ecc eccc.....

Ciao. Capita anche a me e credo che sia del tutto normale. Ha iniziato a darmi quei messaggi da quando uso il Ro2 Cache Extractor. Non ho idea se compare anche a chi soltanto usa lo steamwork.

Comunqua basta dare gli ok e il gioco si avvia normalmente.

Prezioso
14-12-2012, 16:46
si infatti però.... non ho ancora capito ora se devo cancellare tutte le mappe tanto da steamworks si dovrebbe scaricare quelle 'giuste' e tenerle anche aggiornate no?

io00
14-12-2012, 22:47
4224 GIOCATORI ONLINE o_o

Lepo
15-12-2012, 01:40
4224 GIOCATORI ONLINE o_o

Free Week ;)

Catilina_
15-12-2012, 01:49
si infatti però.... non ho ancora capito ora se devo cancellare tutte le mappe tanto da steamworks si dovrebbe scaricare quelle 'giuste' e tenerle anche aggiornate no?

Io uso quasi sempre steamwork e ho avuto pochi problemi. C'è invece chi ne ha avuti ben di più. Nel dubbio consiglio sempre, se si ha tempo e voglia, di scaricare manualmente le nuove mappe dal sito.

La regola comunque è sempre la stessa: cancellare i vecchi file nel momento in cui hai scaricato un nuovo aggiornamento.

Ciau! ^_^

ndrmcchtt491
15-12-2012, 08:46
Mappe wip...

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86130

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=84220

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86119

è rispuntata questa: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=82974

spammate questo! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NaMxUn5o85s

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=55683 k/d ratio made by beuna....

ThePonz
15-12-2012, 08:57
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=55683 k/d ratio made by beuna....

beuna..
perché scatenare vespai inutili? perché? :stordita:

ps: il video è veramente bello :)

beuna
15-12-2012, 09:05
Quello l'avevo aperto mesi prima dell'uscita del gioco, quindi piu di un anno fa (ancora non si sapeva se ci sarebbe stato il k/d visibile)

Darrosquall
15-12-2012, 10:46
gran video, ora apro un topic sul sito ufficiale e sollevo un vespaio.

ndrmcchtt491
15-12-2012, 10:51
-___-

ThePonz
15-12-2012, 10:58
-___-

quasi quasi lo segnalo, così si fa un'altra settimana di 'vacanza'.. :asd: :ciapet: :asd:

Revelator
15-12-2012, 14:58
preso questo gioco da noob. :O

Lepo
15-12-2012, 20:11
Ragazzi, oggi sono stato bannato 2 volte dai server senza motivo, capita anche a voi?

Catilina_
15-12-2012, 21:54
Ragazzi, oggi sono stato bannato 2 volte dai server senza motivo, capita anche a voi?

Bannato? Per quanto tempo? Oppure semplicemente kickato?

Mi è capitato di essere kickato quando la mia connessione ha fatto un po' le bizze. C'è un un controllo interno ai server sullo speed hack. In pratica se hai una connessione altalenante, il server può vedere il tuo personaggino mentre si sposta rapidamente da un punto all'altro. In realtà stai solo laggando da paura. Ti da un paio di avvertimenti e al terzo (mi pare) ti sbatte fuori. Oltre al kick c'è anche un ban temporaneo (fino al cambio mappa).

Ah dimenticavo... sono stato kickato qualche volta anche per violazione di regole di ingaggio. In pratica fai fuori soldati amici. Ogni server ha le proprie tolleranze. Anche qui kick immediato e ban temporaneo fino al cambio mappa.

Lepo
16-12-2012, 12:58
Bannato? Per quanto tempo? Oppure semplicemente kickato?

Mi è capitato di essere kickato quando la mia connessione ha fatto un po' le bizze. C'è un un controllo interno ai server sullo speed hack. In pratica se hai una connessione altalenante, il server può vedere il tuo personaggino mentre si sposta rapidamente da un punto all'altro. In realtà stai solo laggando da paura. Ti da un paio di avvertimenti e al terzo (mi pare) ti sbatte fuori. Oltre al kick c'è anche un ban temporaneo (fino al cambio mappa).

Ah dimenticavo... sono stato kickato qualche volta anche per violazione di regole di ingaggio. In pratica fai fuori soldati amici. Ogni server ha le proprie tolleranze. Anche qui kick immediato e ban temporaneo fino al cambio mappa.

Ban fino a cambio mappa, in effetti laggavo sui 200ms (non so perchè, ma in altri giochi sto sui 40-60 di ping, e su RO2 150-200) Ma comunque non mi sembra un esagerazione, poteva andarmi bene se pingavo 300 o più...

Revelator
16-12-2012, 14:26
in questo gioco non si capisce niente.interfaccia di gioco pessima.

poi voglio capire i miei amici hanno segnalini sopra la testa.i nemici invece non hanno nessun indicatore giusto?

lorenzo19823
16-12-2012, 15:03

poi voglio capire i miei amici hanno segnalini sopra la testa.i nemici invece non hanno nessun indicatore giusto?

L'HUD ti dice solo le info essenziali, per avere ulteriori indicazioni devi pigiare la T (visuale tattica) o visualizzare la mappa con M.
E cercando di essere realistico non ti da indicazioni su amici/nemici, se non a distanza ravvicinata (vale solo per i compagni di squadra).

Una certa confusione all'inizio è normale, così come frequenti TK! ;)

Lepo
16-12-2012, 15:08

A parte il ping, il resto del gioco non lo trovo male, e grazie a Dio non ci sono indicatori dei nemici... Se fosse per me, toglierei anche quelli di squadra!

lorenzo19823
16-12-2012, 15:10
A parte il ping...

Sicuro che non sia un problema di server, magari non europeo??

Revelator
16-12-2012, 15:10
A parte il ping, il resto del gioco non lo trovo male, e grazie a Dio non ci sono indicatori dei nemici... Se fosse per me, toglierei anche quelli di squadra!

bo a me non convince.tanti lo esaltano,ma come primo impatto pessima impressione. meglio chivalry.

29Leonardo
16-12-2012, 15:15
bo a me non convince.tanti lo esaltano,ma come primo impatto pessima impressione. meglio chivalry.

ma son due cose diverse proprio :Prrr:

Ps. anche a me all'inizio non piaceva affatto perchè reduce dalle esperienze in multy di cod4 e mw2 ma con il passare del tempo lo sto amando...specie in modalità classic dove c'è piu gioco di squadra a differenza di realism.

Revelator
16-12-2012, 15:18
ma son due cose diverse proprio :Prrr:

Ps. anche a me all'inizio non piaceva affatto perchè reduce dalle esperienze in multy di cod4 e mw2 ma con il passare del tempo lo sto amando...specie in modalità classic dove c'è piu gioco di squadra a differenza di realism.

io nn ho MAI giocato ai cod online.
gli unici giochi on line che ho fatto sono: UT3,killing floor,serie left4dead,chivarly.

questo è il gioco che più mi annoia.

i perk che livellano in quale modalità sono?

michael1one
16-12-2012, 15:24

Ognuno ha gusti diversi :)

beuna
16-12-2012, 15:30

In Classic, cioè dove ti consiglio di giocare, non esistono nemmeno gli indicatori sulle teste degli amici. L' interfaccia com'è giusto che sia non esiste. E' un gioco di guerra, mica un coso per bambinetti che se non hanno indicatori grossi come astronavi sulla testa dei nemici non riescono a capire dove sparare.

Sia che tu muoia sia che tu riesca ad uccidere qualcuno sarà sempre e solo per merito tuo e non di qualche improbabile sistema di spotting simile ad un wallhack legalizzato o arma sgrava introdotta per pompare le vendite dell'ultimo DLC.

Se riuscirai a superare l'impatto iniziale avrai moltissime soddisfazioni, soddisfazioni che difficilmente qualche altro fps moderno riuscirebbe a darti.

Revelator
16-12-2012, 15:36
In Classic, cioè dove ti consiglio di giocare, non esistono nemmeno gli indicatori sulle teste degli amici. L' interfaccia com'è giusto che sia non esiste. E' un gioco di guerra, mica un coso per bambinetti che se non hanno indicatori grossi come astronavi sulla testa dei nemici non riescono a capire dove sparare.

Sia che tu muoia sia che tu riesca ad uccidere qualcuno sarà sempre e solo per merito tuo e non di qualche improbabile sistema di spotting simile ad un wallhack legalizzato o arma sgrava introdotta per pompare le vendite dell'ultimo DLC.

Se riuscirai a superare l'impatto iniziale avrai moltissime soddisfazioni, soddisfazioni che difficilmente qualche altro fps moderno riuscirebbe a darti.

speriamo per ora mi faccio campagna singola per prendere confidenza con la situazione.

PS: come faccio a distinguere amici dai nemici?

29Leonardo
16-12-2012, 15:39
speriamo per ora mi faccio campagna singola per prendere confidenza con la situazione.

PS: come faccio a distinguere amici dai nemici?

Dalle mimetiche che indossano e anche da come corrono ( i russi tengono sempre le armi con 2 mani, i crucchi con una )

ThePonz
16-12-2012, 15:39
aggiungo che fino a stasera il gioco sarà pieno dei giocatori da f2p o giocatori della domenica, che sono credo la razza peggiore di videogamer che possa esistere :asd:
vale a dire, gente che se ne sbatte di tutto e tutti, entra per fare kill su kill manco fosse la ragione di vita assoluta e rompendo le balle a chi magari il gioco lo vorrebbe provare seriamente

da stasera la situazione dovrebbe migliorare, rimanendo i giocatori abituali e le nuove leve fresche di acquisto, che comunque avranno bisogno di qualche tempo per ambientarsi nel cattivissimo mondo del fronte orientale

come dissi qualche tempo fa, per le reclute consiglio di partire direttamente in classic: sarà molto dura, ma almeno si gioca tutti alla pari (a parte la conoscenza delle mappe, ma quella verrà col tempo) ;)

beuna
16-12-2012, 15:41
E' tutto nelle tue mani, Neo.

O scegli di rimanere nell'atrofia videoludica generale dove ti bulli di fare il pro perchè uccidi casualoni dodicenni usando akimbo di shotgun e spot 3D trapassa muri che se non riesci a prendere il nemico vuol proprio dire che sei ciecato.

Oppure prendi la pillola grossa, quella che non si assume per via orale, cioè venire a giocare su Ro2 in classic. Farà male all'inizio, ma poi sarà pura goduria.

29Leonardo
16-12-2012, 15:41
Vero...quando ci sono i free week mi faccio già il segno della croce in quanto metto in preventivo millemila TK by lanci di granate alla cazzum. :asd:

E' tutto nelle tue mani, Neo.

O scegli di rimanere nell'atrofia videoludica generale dove ti bulli di fare il pro perchè uccidi casualoni dodicenni usando akimbo di shotgun e spot 3D trapassa muri che se non riesci a prendere il nemico vuol proprio dire che sei ciecato.

Oppure prendi la pillola grossa, quella che non si assume per via orale, cioè venire a giocare su Ro2 in classic. Farà male all'inizio, ma poi sarà pura goduria.

ma da dove ti escono ste perle? idolo :asd:

ThePonz
16-12-2012, 15:46
rev, fai pure la campagna tedesca, con tutti i suoi tutorial: sono la cosa migliore all'inizio
per la distinzione tra schieramenti, in prima pagina trovi un fantastico book fotografico fatto da noi (ma quanto siamo belli lì in posa :D ammetto che però un po' mi faccio paura da commander ted invernale :asd:) così da avere un'idea di massima sull'aspetto di chi devi ammazzare/supportare
Vero...quando ci sono i free week mi faccio già il segno della croce in quanto metto in preventivo millemila TK by lanci di granate alla cazzum. :asd:
non parlo solo di quello
mi riferisco anche a individui che entrano apposta per piazzarsi nel proprio spawn a falciare chi rinasce..

beuna... :asd: :sofico:

ndrmcchtt491
16-12-2012, 15:52
Fare Fallenfighter ORA è stata la cosa più bestemmiante di sempre...:grrr:

Darrosquall
16-12-2012, 16:46

l'interfaccia è lo stato dell'arte.

piero_tasso
16-12-2012, 17:10

se argomenti io son curioso di saperne il motivo (anche se questo protrebbe mettere a rischio ban qualcuno :asd:)

Ma che modalità hai giocato? Action, Realism, Classic? Considera che 3/4 di chi parla di capolavoro gioca solo la Classic o quasi. Server pieno o pieno di bot?

edit: ellappeppa, alla faccia del ritardo, non ho visto l'ora e il tuo mi risultava l'ultimo post del thread, ignora pure :)

lorenzo19823
16-12-2012, 22:50
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86402

Quanto la odiavo su Ostfront... :stordita:

ndrmcchtt491
16-12-2012, 22:55
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=86402

Quanto la odiavo su Ostfront... :stordita:

dipende da che parte la si giocava :asd:

comunque anche a mè mi faceva abbastanza caccare, avrei preferito una koenigsplatz :)

Darrosquall
16-12-2012, 22:58
figa koenigsplatz non interessa a nessuno dei modder, dannati :(

lorenzo19823
16-12-2012, 23:05
Pariser platz giocata sul server russo (senza MG spara laser) era la migliore, pochi cazzi!! :D

Ma per ora possiamo pure scordarcele, mancano troppe armi iconiche degli ultimi mesi di guerra!

Murdock79
17-12-2012, 00:06
Oggi mi sono fatto un giro in action per puro gusto di farmi 2 risate... perdere la partita lato teddy su fallen causa gente che si preoccupava delle kill e non delle zone di cap mi fa sempre ricordare perchè odiavo BC2.

Ho beccato pure un ITAK carrista a cui ho aperto la strada a satchel, altrimenti sarebbe rimasto ancora li.

ThePonz
17-12-2012, 09:10
Oggi mi sono fatto un giro in action per puro gusto di farmi 2 risate...

2 risate? quell'aborto di modalità fa piangere..
l'unica volta che l'ho provata mi ha fatto questo effetto: cioè, svuotare un intero caricatore in faccia ad un nemico ha il solo effetto di vederlo accucciarsi a bendarsi per tornare come nuovo.. :doh:

ndrmcchtt491
17-12-2012, 09:54
Pariser platz giocata sul server russo (senza MG spara laser) era la migliore, pochi cazzi!! :D

https://www.youtube.com/watch?v=yMKDNFdS7uw

l' avrò giocata 2 volte soltanto, spettacolo! :O

lorenzo19823
17-12-2012, 10:15
https://www.youtube.com/watch?v=yMKDNFdS7uw

l' avrò giocata 2 volte soltanto, spettacolo! :O

Tra l'altro la zona è tutt'ora rimasta molto simile, fa venir la pelle d'oca vederla dal vivo! :eek:

kiriranshelo
17-12-2012, 10:51
una bella domanda da noob, ma quanti caricatori ha un giocatore?

grazie

ndrmcchtt491
17-12-2012, 11:27
una bella domanda da noob, ma quanti caricatori ha un giocatore?

grazie

dipende dalla classe e dal tipo di arma

kiriranshelo
17-12-2012, 11:47
dipende dalla classe e dal tipo di arma

ah...adesso non sono ancora in grado di riconoscere l'arma che utilizzo però ne prendo anche una a caso. (tedesca se non erro che è quella che utilizzo nel single)
classe rifleman arma Mauser Karabiner 98k. Sai se posso leggerle da qualche parte quanti caricatori sono previsti per il primo livello di esperienza?

altra domanda, finiti i caricatori devo andare al deposito munizioni a rifornirmi?

Grazie ancora :)

ThePonz
17-12-2012, 12:01
ah...adesso non sono ancora in grado di riconoscere l'arma che utilizzo però ne prendo anche una a caso. (tedesca se non erro che è quella che utilizzo nel single)
classe rifleman arma Mauser Karabiner 98k. Sai se posso leggerle da qualche parte quanti caricatori sono previsti per il primo livello di esperienza?

altra domanda, finiti i caricatori devo andare al deposito munizioni a rifornirmi?

Grazie ancora :)

premendo T in basso a destra vedrai quanti caricatori ti rimangono per l'arma attualmente impugnata
ovviamente se finisci tutti i colpi, basta andare al deposito munizioni a rifornirsi.. poi vabbe, è più facile morire prima di finire tutti i caricatori :asd: (a parte per alcune classi specifiche come mg o at)

kiriranshelo
17-12-2012, 12:08
premendo T in basso a destra vedrai quanti caricatori ti rimangono per l'arma attualmente impugnata
ovviamente se finisci tutti i colpi, basta andare al deposito munizioni a rifornirsi.. poi vabbe, è più facile morire prima di finire tutti i caricatori :asd: (a parte per alcune classi specifiche come mg o at)

non avevo notato che ti dava anche il numero dei caricatori con la T! :doh:

grazie...bè il fatto che muoio prima di averne bisogno è un altro discorso :asd:

lorenzo19823
17-12-2012, 12:53
E' sempre attiva in realism la boiata di dare un maggior numero di cartucce/caricatori all'aumentare del livello?? :rolleyes:

Revelator
17-12-2012, 13:50
ma i caricatori si trovano in giro per il livello?

Lepo
17-12-2012, 13:54
ma i caricatori si trovano in giro per il livello?

No, puoi prendere le armi dai cadaveri, farti rifornire da un tuo alleato (è raro, ma qualche anima la trovi) oppure

basta andare al deposito munizioni a rifornirsi..

ThePonz
17-12-2012, 14:17
farti rifornire da un tuo alleato (è raro, ma qualche anima la trovi)

solo se hai una mg