View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
[cut]
Vero. L'atmosfera e le emozioni che ti danno certe mappe di DH sono veramente uniche. Imho Ro2 è ancora parecchio indietro sotto questo punto di vista.
intanto siete tutti delle bestie perché mi avete lasciato da solo su RO2 e io che ho comprato una key fuffa di RO1 (non mi è ancora arrivata.... ) su un sito ammmmmericano (che non risponde alle mail) non posso ancora venire a giocare in normandia (che adoro).
Adesso me lo accatto su steam e se casomai dovesse arrivarmi la key già acquistata la regalo al miglior offerente, tié.:Prrr:
melo&kiwi
20-02-2012, 17:20
Jolly74 cosa non ti è piaciuto di Ro2?
Posso chiederti anche quali Bf/bc hai giocato?
(Sentiti libero di non rispondere ovviamente, è giusto una mia curiosità.)
Secondo me il problema dei giocatori esiste (anche se non gli do tanto rilievo), ed è dovuto quasi esclusivamente alla cattiva pubblicità che Tripwire si è fatta rilasciando un prodotto acerbo e pieno di bug.
"Quasi eclusivamente" significa che secondariamente riguarda il gameplay, ma è problema avvertito solo dagli affezionati di Ro: ost che vorrebbero un Ro2 molto "radicale"; per tutti coloro che non hanno giocato a Ro1 il gameplay mi pare ottimo!
EDIT: Tengo a precisare che i problemi di bug e ottimizzazione mi sembrano ora molto modesti, anzi, al di fuori dei carri armati, è da tanto che non incappo in qualche bug.
Darrosquall
20-02-2012, 17:39
e soprattutto non riguardano tutti gli appassionati di ostfront, c'è pure chi come me preferisce nettamente il feeling del sequel, e ho giocato Ostfront prima di tutti voi messi insieme :ciapet:
PS: 39 di febbre, vi odio.
i problemi più grossi di Ro2 ora:
-tempo di ironsight brevissimo e si è subito troppo precisi ( questo rende il gioco molto, troppo veloce)
-poco sway, deve essere maggiore in tutte le situazioni, so che può essere irrealistico ( forse anche no) ma rende il gameplay realistico, più ragionato e più lento! ( della serie: si è visto che features realistiche non sempre donano un gameplay realistico)
-mancanza di effetti delle ferite sul soldato, questa è la pecca più grossa, perchè se becco un soldato alla gamba voglio vederlo cadere e poi correre molto piano, perchè voglio vedere un soldato colpito al petto senza energie (stamina), perchè voglio vedere un soldato colpito al braccio che fatica a prendere la mira :muro: ...............questo rende il gioco troppo veloce e poco ragionato, perchè la gente corre molto di più all'aperto, ed è una barzelletta vedere colpire l'avversario e questo continua a correre come un robot :muro:
- mancanza di effetto soppressione adeguato, giocate a Darkest Hour e ditemi se RO2 è a quel livello.......nel mod sulla normandia hai PAURA ad alzare la testa quando una mg di sventola piombo sopra la testa.....
sono tutti piccoli problemi ( ce ne sono tanti altri che ora non mi vengono alla mente) ma insieme imho rovinano l'esperienza che RO1 e specialmente Darkest Hour riescono a donare con un motore ormai vetusto......
ndrmcchtt491
20-02-2012, 19:25
Non arrivi neanche al menù di gioco con quella scheda.
E chi te lo dice?
Anzi, limando qualche dettaglio e magari occando un po' la vga ci gioca, e non a dettagli bassi, poi dipende dal procio e dalla risoluzione
io posso solamente dire che anche solo in quella partita di ieri a Darkest Hour ( mappa notturna etc) ho provato più emozioni che tante partite a Ro2.....
Bellissima mod, a mè piace di più DH che Ro1 vanilla
Hai ragione, la mod è ottima, e ci sono tante cose in Ro2 che Tripwire deve ancora sistemare.
Quoto
Vero. L'atmosfera e le emozioni che ti danno certe mappe di DH sono veramente uniche. Imho Ro2 è ancora parecchio indietro sotto questo punto di vista.
Quoto
Fortunatamente la TWI ha capito l'errore commesso all'uscita del gioco, come ha capito che continuando a fare orecchi da mercante nei confronti della community, in buona parte mutuata da RO1, sarebbe stato un suicidio...
Non è un caso che da qualche settimane le comunicazioni dallo staff si siano fatte molto più frequenti e meno sibilline, con le modifiche sempre più orientate verso un gioco più "simile" allo natura del predecessore! :D
Paradossalmente, sebbene poco amata, per me è FallenFighters la mappa più carica d'atmosfera!
Quoto anche tè, a mè Fallen, insieme a Red October sono le mie mappe preferite
ragazzi è inutile continuare a discutere o paragonarlo con bf3.
Hai ragione, infatti RO2 è moooolto più bello di Bf3 :O
-tempo di ironsight brevissimo e si è subito troppo precisi ( questo rende il gioco molto, troppo veloce)
-poco sway, deve essere maggiore in tutte le situazioni, so che può essere irrealistico ( forse anche no) ma rende il gameplay realistico, più ragionato e più lento! ( della serie: si è visto che features realistiche non sempre donano un gameplay realistico)
-mancanza di effetti delle ferite sul soldato, questa è la pecca più grossa, perchè se becco un soldato alla gamba voglio vederlo cadere e poi correre molto piano, perchè voglio vedere un soldato colpito al petto senza energie (stamina), perchè voglio vedere un soldato colpito al braccio che fatica a prendere la mira :muro: ...............questo rende il gioco troppo veloce e poco ragionato, perchè la gente corre molto di più all'aperto, ed è una barzelletta vedere colpire l'avversario e questo continua a correre come un robot :muro:
- mancanza di effetto soppressione adeguato, giocate a Darkest Hour e ditemi se RO2 è a quel livello.......nel mod sulla normandia hai PAURA ad alzare la testa quando una mg di sventola piombo sopra la testa.....
sono tutti piccoli problemi ( ce ne sono tanti altri che ora non mi vengono alla mente) ma insieme imho rovinano l'esperienza che RO1 e specialmente Darkest Hour riescono a donare con un motore ormai vetusto......
Quoto.
ndrmcchtt491
20-02-2012, 19:49
http://i.imgur.com/KAQbm.jpg
Darrosquall
20-02-2012, 20:45
I primi due punti secondo me sono sopravvalutati, sulla carta vorrei maggiore sway, ma poi all'atto pratico non so se mi divertirei di più. E come hai detto tu, era irrealistico, abbiamo visto il video di una ppsh che praticamente non avevo rinculo dal vivo, nel forum Tripwire.
Tempo di iron sight basta eliminare la crescita dell'entrata in IS del proprio soldato, anche se non lo sento come un forte problema.
La suppression secondo me è spettacolare rispetto a Ostfront, e i valori sono presi da darkest hour pari pari dicono loro, forse è troppo basso il volume dei proiettili che fischiano.
Per le ferite mancavano pure nel primo ostfront praticamente. Insomma ,sono cose nettamente da fan eh che hanno già giocato un botto di ore e vogliono qualcosa di diverso ora, non c'è tantissima gente perchè:
A) poco marketing
B) lancio brutto con cattive performance.
C) non ha la grafica di babbofield.
PS: il gioco per me va bene, tolgono la crescita dei valori ed è ok, visto che il gioco è tarato per il default.
ndrmcchtt491
20-02-2012, 21:04
C) non ha la grafica di babbofield.
HAHAAHAHA post capolavoro del secolo
Darrosquall
20-02-2012, 21:47
HAHAAHAHA post capolavoro del secolo
codice mi ha perdonato per il mio weekend coddaro, sono felice. :D
provata la beta 2 di Provkhoy: rimane luminosissima!!!!
lorenzo19823
20-02-2012, 22:19
I primi due punti secondo me sono sopravvalutati, sulla carta vorrei maggiore sway, ma poi all'atto pratico non so se mi divertirei di più.
Sway è però diverso da rinculo, non è credibile che riesca a tenere ben saldo in puntamento un fucile pesante diversi kili, nè che riesca a sparare 10 cartucce nel giro di pochi secondi con tale precisione!
Lo sway di RO1 e la possibilità di appoggiare il fucile per tenerlo ben fermo erano perfetti secondo me!
Per le ferite mancavano pure nel primo ostfront praticamente.
Vero, ma i danni inferti erano più letali! :D
I primi due punti secondo me sono sopravvalutati, sulla carta vorrei maggiore sway, ma poi all'atto pratico non so se mi divertirei di più. E come hai detto tu, era irrealistico, abbiamo visto il video di una ppsh che praticamente non avevo rinculo dal vivo, nel forum Tripwire.
stai confondendo il rinculo con lo sway ;) , il primo è corretto, il secondo come ho già detto deve essere (forse irrealisticamente ) incrementato per rendere il gameplay più realistico, lento e tattico....
Tempo di iron sight basta eliminare la crescita dell'entrata in IS del proprio soldato, anche se non lo sento come un forte problema.
imho è troppo veloce anche a livello zero....
La suppression secondo me è spettacolare rispetto a Ostfront, e i valori sono presi da darkest hour pari pari dicono loro, forse è troppo basso il volume dei proiettili che fischiano.
per dire che è uguale a darkest hour si devono essere bevuti un fiasco di vino prima, chi ha giocato al mod può dirlo che non ha niente a che vedere con quello......
Per le ferite mancavano pure nel primo ostfront praticamente.
non mi sembra, tutto quello che ho citato è in Ostrfont :mbe:
PS: il gioco per me va bene, tolgono la crescita dei valori ed è ok, visto che il gioco è tarato per il default.
il gioco secondo me non va bene, spero che con la modalità Classic si riesca a costruire un gameplay secondo il feedback della comunità...
rispote in rosso...
anche stasera, altro giro stessa impressione, le partite a darkest hour riescono a darti sensazioni che RO2 (per ora) se le sogna......:stordita:
ndrmcchtt491
20-02-2012, 23:23
la sopressione è inutile, io ho usato un po' tutte le classi, dal fucilere all' assalto al' mg (tranne il ceco e il comander), e ti posso garantire che così com'è non serve a una sega, dai non è normale che io tengo sotto tiro uno dietro a un muro, questo si alza e mi uccide...
In DH se sei soto mira non riesci a mirare...
Per le ferite mancavano pure nel primo ostfront praticamente
vero, anche se ti sparavano a una gamba non potevi più correre per 5 secondi, finito l' effetto tornavi a correre normalmente.
Stessa cosa del colpo al braccio, la mira si destabilizzava sensibilmente, ma anche quì, finito l' effetto tornavi a "posto"
Quì se non ti bendi muori dissanguato, insomma, è difficile creare un sistema dei danni facendo restare il gioco non esageratamente "estremo"
anche secondo mè, poi teniamo presente una cosa fondamentale. le mappe!
Darrosquall
20-02-2012, 23:33
sì con 39 di febbre capita di dire cazzate, cmq so cos'è il rinculo e cos'è lo sway. Ribadisco, nel primo i soldati sembrano degli ubriachi, sarebbe più divertente?Mah, mi diverto di più col due.
Sul suppression continua a pensarla diversamente, ad esempio quello dell'artiglieria è fatto bene, se stai vicino a una mitragliatrice sei disturbato, se ti arrivano colpi addosso mancati senti comunque la "vibrazione". Mi mancano i proiettili che fischiano di più, stop.
Per il resto l'audio del gioco in generale è tipo n mila volte meglio in RO2 dove si son visti gli investimenti di Tripwire. Questo è oggettivo, la vostra preferenza condivisa è soggettiva, abbiate pazienza.
Poi ovvio, ci sta che non si possano accontentare tutti, per carità, ma d'altronde c'è darkest hour che è gratuito e potete continuare a giocarci..
ndrmcchtt491
20-02-2012, 23:41
Poi ovvio, ci sta che non si possano accontentare tutti, per carità, ma d'altronde c'è darkest hour che è gratuito e potete continuare a giocarci..
io stò giocando solo su giochi Tw: RO1, DH, KF, RO2: tutti capolavoro!
Sei tè che hai giocato a MW3 e OSATO invitarmi su quello schifo, ecco perchè ti sei ammalato
melo&kiwi
20-02-2012, 23:51
Assolutamente si, queste cose modificano profondamente il gameplay, e in mappe piccole come quelle di Ro2 l'effetto si amplifica.
Tripwire dovrebbe lavorare molto sulla LMG, in Ro2 è un arma d'assalto, posizionarla è solo nocivo non funzionando il fuoco di soppressione, significa solo essere un bersaglio facile... un grandissimo limite alle componente tattica.
Bruce febbricitante.
Assolutamente si, queste cose modificano profondamente il gameplay, e in mappe piccole come quelle di Ro2 l'effetto si amplifica.
Tripwire dovrebbe lavorare molto sulla LMG, in Ro2 è un arma d'assalto, posizionarla è solo nocivo non funzionando il fuoco di soppressione, significa solo essere un bersaglio facile... un grandissimo limite alle componente tattica.
Bruce febbricitante.
esattamente, nella realtà le mitragliatrici pesanti (oltre che ovviamente uccidere) era utilizzate per sopprimmere l'avversario, il quale poi veniva fiancheggiato e neutralizzato....
ndrmcchtt491
21-02-2012, 07:59
Il bello che l' omino dice:
è sopresso, ora camerati finitelo!
e invece quello sopresso tira fuori la testa e ti uccide! :mc:
Comunque quoto melo&wiky (che nik orribile) le mg sono da rivedere, l' unica classe da rivedere profondamente.
Jolly74 cosa non ti è piaciuto di Ro2?
Posso chiederti anche quali Bf/bc hai giocato?
(Sentiti libero di non rispondere ovviamente, è giusto una mia curiosità.)
Secondo me il problema dei giocatori esiste (anche se non gli do tanto rilievo), ed è dovuto quasi esclusivamente alla cattiva pubblicità che Tripwire si è fatta rilasciando un prodotto acerbo e pieno di bug.
"Quasi eclusivamente" significa che secondariamente riguarda il gameplay, ma è problema avvertito solo dagli affezionati di Ro: ost che vorrebbero un Ro2 molto "radicale"; per tutti coloro che non hanno giocato a Ro1 il gameplay mi pare ottimo!
EDIT: Tengo a precisare che i problemi di bug e ottimizzazione mi sembrano ora molto modesti, anzi, al di fuori dei carri armati, è da tanto che non incappo in qualche bug.
Scusa per il ritardo ma la sera raramente seguo il forum.
Guarda gli ho dedicato veramente troppo poco tempo , perchè lo credevo un FPS più immediato (tipo il primo e mitico MOHaa ), mentre per essere padroneggiato un pò come si deve ha sicuramente bisogno di più tempo/impegno , e ad essere sincero non ho più la voglia ne il tempo (di una volta ) , così quel poco lo uso con FPS chiamiamoli più userfriendly .
Della serie BF ho giocato solo BF3 , però ho giocato e mi ci sono divertito parecchio anche a BC2.
Fps ne ho giocati parecchi e questi in particolare in competizioni online clanbase e Esl , ho iniziato con Q3arena , UrbanTerror (fantastica mod di Q3A) , SOF2 , CSsource , L4D , L4D2 ... Ora gioco solo per divertirmi e fraggare in compagnia , ma appunto vado su giochi più alla mano , i riflessi non sono più quelli di una volta :p
Ps: non escludo comunque di riprendere in mano RO2 più avanti .
gr3y_s0ul
21-02-2012, 09:29
Ragazzi, DH è una mod di appassionati, forse la mod che più risalta il primo ro e ne ha ampliato il gameplay con introduzioni epocali come il suppression, l'utilizzo del mortaio(preso paripari da Carpatian Cross) e del suo osservatore, il radioman.
Tutte cose bellissime ed estremamente appaganti, ma se le avessero introdotte in Ro2 cosa pensate sarebbe successo?
Già è difficile in DH coordinarsi con il mortarista e l'osservatore, che le Mod hannno un altro tipo di pubblico, e quindi più propenso a lavorare in team...
Pensate che ancora in Ro2 si vede gente che prende il commander per avere un semiauto...
In più quanti anni di patch ha DH all'attivo?
I mortai sono stati introdotti tipo 6 mesi fa ed all'inizio non era mica cosi come la vedete ora... diamo tempo a ro2. perchè le mappe grandi made in TW stanno arrivando...
....
Sappi che se avessi voglia di riprenderlo in mano il nostro canale TS è sempre aperto :flower:
Se coordinati per bene l'esperienza di gioco migliora sensibilmente.
....
Tutte cose bellissime ed estremamente appaganti, ma se le avessero introdotte in Ro2 cosa pensate sarebbe successo?
Già è difficile in DH coordinarsi con il mortarista e l'osservatore, che le Mod hannno un altro tipo di pubblico, e quindi più propenso a lavorare in team...
Pensate che ancora in Ro2 si vede gente che prende il commander per avere un semiauto...
I mortai sono stati introdotti tipo 6 mesi fa ed all'inizio non era mica cosi come la vedete ora... diamo tempo a ro2. perchè le mappe grandi made in TW stanno arrivando...
Ecco per me il punto è essenzialmente questo.
Ostfront (e anche ma meno Darkest Hour) nei sui primi mesi di vita era abbastanza bruttino. E' diventato quel gran gioco che è oggi grazie ai continui costanti miglioramenti apportati in ben 5/6 anni e alla perenne attenzione che TW ha avuto nei confronti della community.
Già ora Ro2 sta prendendo tutt'altra direzione rispetto al day1, proprio grazie ai feedback della community. Per me nel giro di qualche anno potremo avere un gioco veramente molto molto più bello. Le potenzialità ci sono tutte.
Per me nel giro di qualche anno potremo avere un gioco veramente molto molto più bello. Le potenzialità ci sono tutte.
In tempo per Kepler? :asd:
melo&kiwi
21-02-2012, 10:26
Ragazzi, DH è una mod di appassionati, forse la mod che più risalta il primo ro e ne ha ampliato il gameplay con introduzioni epocali come il suppression, l'utilizzo del mortaio(preso paripari da Carpatian Cross) e del suo osservatore, il radioman.
Secondo me se RedOrchestra2 avesse una modalità che fosse come un Darkest hour dalla grafica aggiornata (come vorrei), penso che i giocatori che non ne capissero le dinamiche (ex, quelli che prendono il caposquadra solo per avere il semiavto) si divertirebbero poco e giocherebbero in altre modalità, e la gente inizierebbe ad organizzarsi.
In ro1/dh/arma i giocatori inesperti CERCANO la coordinazione con gli altri giocatori, usano la chat, così come abbandonano/non occupano i posti per i quali non sono adatti/preparati; sono giocatori che hanno provato l'inutilità di azioni rambesche, che la kill è secondaria e che giocare di squadra è appagante, e questo può succedere solo perchè il gioco è restrittivo, è la sua scarsa libertà a rendere il gioco meraviglioso ("o cooperi o muori, la kill facile ti diverte? vai su un altro gioco, quì ci si diverte in altro modo" più o meno Darkest Hour dice questo dopo le prime morti :D )
Guardiamo la breve storia di RedOrchestra2, ci ricordiamo tutti quando in Apartaments Territory, giocando gli alleati, pochi organizzati stavano dietro ai muretti per conquistare i punti iniziali e una massa di giocatori andavano al macello senza aver capito il funzionamento della modalità territory; ora le cose sono un po' cambiate, e ora talvolta si sentono giocatori, comandanti e carristi in particolare, che usano la chat in game.
Il fatto che non si coopera ancora abbastanza e si trova gente che va squad leader senza l'intenzione di giocare quel ruolo ma solo per avere il fucile semiautomatico, è perchè (in partite normali, non clan war ecc.) il gioco lo permette e premia la kill invece che smockare, conquistare punti, fare fuoco di soppressione, ecc. (basta guardare come è stato modificato il tabellone punti rispetto al primo red orchestra).
Se il mirare fosse più "umano"(credibile, imperfetto), se il fuoco di soppressione facesse venire lo scagazzo come in dh, se sopprimere/smockare ecc desse punti ( magari tutto in un unico parametro), la cooperazione sarebbe molto incentivata.
Grazie Jolly per la risposta.
Concordo con Lorenzo, Fallen Fighters ha un'ottima atmosfera, non l'adoro solo perchè è la mappa nella quale avverto maggiormente i difetti elencati da Filo.
In quella mappa la precisione delle armi condanna quasi all'immobilismo (poi non ci sono cespugli maledizione :D )
ndrmcchtt491
21-02-2012, 10:39
In effetti noi RO1 l' abbiamo giocata all' apice del suo sviluppo, all' inizio non era di certo così.
Forse, il publico si attendeva, da parte di Tripwire più maturità nel loro prodotto visto che a differenza di RO1 RO2 è un prodotto commerciale e non una mod, su una mod si accettano bug e/o problemi di bilanciamento
Poi i mortai su DH alla fine sono stati introdotti anche in RO2 c'è l' osservatore (SL) e il mortaista (comander) il funzionamento alla fine è lo stesso.
Solo che quante volte abbiamo visto il comander prendere lui le coordinate e agire di sua iniziativa?
Il gioco che c'è in DH ce lo sognamo, è inutile confrontarli, anche in RO1 quante volte siamo morti dicendo: ma caxxo c' era uno di fianco perchè non ha controllato
La sopressione in DH è micidiale, ma in RO1 non è così, è mooolto più soft.
Per alcune cose trovo che DH sia più simile a RO2, per altre l' estremizzazione di RO1
Sono e saranno sempre dei modder, il loro pregio ma anche il loro difetto, il topic su cosa fare per migliorare il gioco lo hanno fatto, ci stanno lavorando, su questo punto non si può dire nulla a Tw.
Provate ad andare sul forum DICE e scrivere: ma perchè non rilasciate un sdk?
Vediamo cosa vi rispondono...
Sappi che se avessi voglia di riprenderlo in mano il nostro canale TS è sempre aperto :flower:
Se coordinati per bene l'esperienza di gioco migliora sensibilmente.
Cut...
Grazie mille , ne terrò sicuramente conto , effettivamente giochi come questo acquistano parecchio interesse/divertimento in più se giocati in compagnia/collaborazione :)
ndrmcchtt491
21-02-2012, 11:20
Grazie mille , ne terrò sicuramente conto , effettivamente giochi come questo acquistano parecchio interesse/divertimento in più se giocati in compagnia/collaborazione :)
Io trovo che RO2 sia frustrante se giocato da solo.
Tipo ieri su Spartagnocca (tanto per cambiare...)
Eravamo sempre in contato in ts
dove vai?
vado a sinistra con l' mg coprimi tatatatataatat tedeschiii tedeschi, coprimi che ricarico!, ce ne sono una marea dietro il carretto
Dopo che i tedeschi hanno cappato A e B
vado a sinistra, a destra non c'è gente, sempre con l' mg
beuna che si mette dall' altra parte a controllare il mio lato cieco
stanno arrivandoooo sono in E torniamo indietro
Partita persa!
è tutta un' altra cosa
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
p.s. ieri ho messo sù la 9800gt, bè, a dettagli alti/ultra spuntando qualche opzione RO2 non gira affatto male, certo la risoluzione (1280*1024) e il quad aiutano, però è ampiamente scalabile verso il basso, chi ha una 9600gt o una ATI 3850 riuscirà a far RO2 senza particolari problemi, risoluzione e procio permettendo ovviamente!
Il gioco mi sembra tanto cpu dipendente
Dato che si parlava della nuova mappa Coldsteel ecco qua il sito di riferimento (molte immagini inside):
http://www.drecks.nl/
Tra l'altro ho scoperto ora che costui è il creatore di Zhitomir 1941, una della mappe più giocate (e contemporaneamente forse quella che odio di più) di Ostfront :asd:
Intanto io aspetto con frenesia anche il nuovo progetto standalone dei creatori di darkest hour.....sempre con l'Unreal Engine 3....
Provate ad andare sul forum DICE e scrivere: ma perchè non rilasciate un sdk?
Vediamo cosa vi rispondono...
mmmmmmmmm......no? Sarebbe come chiedere a Microsoft il kernel di Windows 7.........suvvia ragazzi è sempre stato così: piccole realtà premiano il rapporto con i fan (nella musica, nei film, nella politica...in tutto è così) mentre i "blockbuster" rispondono solo al consiglio di amministrazione e ti danno quello che vogliono loro non quello che vuoi tu, basta decidere se è o meno quello che mi/ti interessa...punto.
Intanto io aspetto con frenesia anche il nuovo progetto standalone dei creatori di darkest hour.....sempre con l'Unreal Engine 3....
e io non riesco a scollare gli occhi dal tuo avatar :muro: :muro: :muro:
ndrmcchtt491
21-02-2012, 13:50
mmmmmmmmm......no? Sarebbe come chiedere a Microsoft il kernel di Windows 7.........suvvia ragazzi è sempre stato così:
una volta non era così
Darrosquall
21-02-2012, 14:14
mmmmmmmmm......no? Sarebbe come chiedere a Microsoft il kernel di Windows 7.........suvvia ragazzi è sempre stato così: piccole realtà premiano il rapporto con i fan (nella musica, nei film, nella politica...in tutto è così) mentre i "blockbuster" rispondono solo al consiglio di amministrazione e ti danno quello che vogliono loro non quello che vuoi tu, basta decidere se è o meno quello che mi/ti interessa...punto.
Battlefield 2 non era un gioco piccolo, era un blockbuster ed è stato rilasciato l'sdk.
La verità è che oggi ormai hanno capito che possono truffare gli acquirenti con i map pack e quindi gli sdk non li rilasciano, sennò i fan le mappe se le rifanno.
lorenzo19823
21-02-2012, 14:20
Il gioco mi sembra tanto cpu dipendente
Il gioco è terribilmente CPU dipendente, in quanto quest'ultima gestisce praticamente tutto, comparto audio compreso!!
Io col Q6600 e giocando a 1680*1050 senza filtri sono al limite!!
Sei tè che hai giocato a MW3 e OSATO invitarmi su quello schifo, ecco perchè ti sei ammalato
:asd:
La verità è che oggi ormai hanno capito che possono truffare gli acquirenti con i map pack e quindi gli sdk non li rilasciano, sennò i fan le mappe se le rifanno.
this
ti è passata la febbre, dunque.. :D
ndrmcchtt491
21-02-2012, 15:10
Quando ho visto QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=o_-xXYxcTRk&feature=player_embedded) video sono rimasto...:sbavvv:
Per dire... (http://www.youtube.com/watch?v=MiaAIyKA4TQ)
Made by UE2.5
e non solo le mappe
Io col Q6600 e giocando a 1680*1050 senza filtri sono al limite!!
L' unico benck che ho trovato, e non è certo recente
http://benchmark3d.com/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-benchmark/2
Battlefield 2 non era un gioco piccolo, era un blockbuster ed è stato rilasciato l'sdk.
ah ok discorso mappe avete ragione, pensavo a spin-off veri e propri dei vari giochi (mi ricordo l'editor mappe di Warcraft 2 loooool).....si ormai la mania è di creare DLC a posteriori e farseli pagare, se mettete poi il fatto che ora il mercato dell'usato è destinato a morire per i vari Steam, Origin........le prospettive sono da schiavetto orwelliano.....giocherò vecchi giochi e amen :D o rispolverò Heroquest con i miei futuri bambini :Prrr:
Murdock79
21-02-2012, 16:02
Il mercato lo fanno chi i soldi li spende, ricordate i tempi delle uscite a episodi dei giochi?
Era il futuro a detta di tutti, brevi contenuti a basso costo alla fine non ha pagato..
Una volta esistevano le espansioni, morrowind ne ha fatto uscire 2 e l'sdk esisteva; anzi per alcuni lavori era necessario avere anche le exp e guarda caso anche per skyrim stan valutando una cosa del genere.
Guardate cosa riescono a fare i modder direi che è una bella perdita per tutti
http://youtu.be/pBVx4MFpAoA
ndrmcchtt491
21-02-2012, 16:17
Guardate cosa riescono a fare i modder direi che è una bella perdita per tutti
http://youtu.be/pBVx4MFpAoA
Io sinceramente attendo questo
http://www.youtube.com/watch?v=W1CBk-5BBRc&feature=related
tra rising storm, in country vietnam e iron europe, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, promettono tutte molto bene
però bisogna dire che se già ro2 base è pesantuccio, vietnam sarà un vero e proprio macigno :sofico:
Murdock79
21-02-2012, 16:43
In effetti il peso preoccupa anche me.. poi c'è rising che probabilmente sarà a pagamento mentre gli altri ancora non si sa.
non è possibile metterlo in ita ? nenanche i sottotitoli?
al momento non esiste alcuna traduzione
forse in futuro ci sarà
;)
No, comunque ci sono sezioni narrative solo nella campagna single palyer.
Se sai il significato di Rifleman e Squad leader diciamo che sei già più che apposto
ndrmcchtt491
21-02-2012, 17:26
Chi vuole il mio acount Steam?
sono disperato, DEVO prendere una 2° copia di Red Orchestra 2 e di Killing Floor e una 3° di Red Orchestra. Ostfront al prezzo più alto possibile
Darrosquall
21-02-2012, 17:31
Chi vuole il mio acount Steam?
sono disperato, DEVO prendere una 2° copia di Red Orchestra 2 e di Killing Floor e una 3° di Red Orchestra. Ostfront al prezzo più alto possibile
cosa è successo codice, dicci tutto.
ndrmcchtt491
21-02-2012, 18:04
cosa è successo codice, dicci tutto.
Devo supportare questi ragazzi, dopo aver letto le notizie su killing Floor poi...
p.s. IO ce l'ho!
http://i.imgur.com/HTdw0.jpg
Darrosquall
21-02-2012, 18:07
commovente la retail di Ostfront. :asd:
Tranquillo codice, spingi come me nel forum ufficiale per mettere tutte le espansioni a pagamento, vogliamo pure la beta a pagamento!
Dove si può comprare il gioco scatolato?
Darrosquall
21-02-2012, 18:09
Dove si può comprare il gioco scatolato?
solo dai negozi uk eventualmente, in italia retail non è stato distribuito.
http://i.imgur.com/HTdw0.jpg
:ave:
ndrmcchtt491
21-02-2012, 18:10
commovente la retail di Ostfront. :asd:
L' avevo compara nel 2007/2008 non ricordo di preciso da ladristop per soli 15€, peccato che all' epoca non avevo la connessione internet...
Tranquillo codice, spingi come me nel forum ufficiale per mettere tutte le espansioni a pagamento, vogliamo pure la beta a pagamento!
Col piffero, però io mi compro QUESTA (http://www.ptxstore.com/tripwire/product_info.php?products_id=732&osCsid=cbe713a905160f10dbdc71cdbdc162ba)
EDIT. non vendo più l' account, ho trovato altre vie per dargli un po' di grana a questi ragazzi, loro sì che se li meritano, altri giochacci andrebbero piratati fino alla morte invece
lorenzo19823
21-02-2012, 18:41
Il server dei [40-1] Realism Unit mi dice:
http://img407.imageshack.us/img407/8175/2012020400004.jpg
Qualche idea??
Qualche idea??
Mai vista una cosa del genere, prova a riavviare Steam
lorenzo19823
21-02-2012, 20:50
Provato e riprovato... Leggendo dal forum del loro clan pare sia un problema legato al kick automatico causa TK, finchè non viene riavviato il server mi sa che non potrò più entrare... :rolleyes:
ndrmcchtt491
21-02-2012, 22:19
Qualche idea??
o un problema di steam o perchè hai fatto tot tk, di solito puoi rientrare in partita dopo il cambio mappa
lorenzo19823
21-02-2012, 22:44
o un problema di steam o perchè hai fatto tot tk, di solito puoi rientrare in partita dopo il cambio mappa
Appunto... Ma sono ore che il problema persiste!! :doh: Spero domani di poter risolvere, insieme al TOGA è praticamente l'unico server in cui gioco!!
complimenti a codice per la kill 4x di granata ;)
grey, come hai fatto a prendere 'muro di pietra'? credevo fosse buggato quell'achieve! :eek:
ndrmcchtt491
21-02-2012, 23:40
minkia che sukata in commisar's...
'Welcome back to the third and final installment of "What we are up to - Refinements edition". Today we are going to cover additional refinements coming to RO 2. These include: Squad and Tank UI, Peripheral Indicators, and Enemy spotted systems. Once again we would like to remind everybody that this list is a Work in Progress, something you will see in today's post.
Starting off this week is the Squad and Tank UI system. We are adding a new feature to the tactical view that will show players, commanders and tankers who is most important to them. For players, that will be their squad. For tankers, those in their tank with them. And for commanders it will show your squad leaders. This should help facilitate team work between squads, allow tankers to berate their drivers for driving them backwards into the enemy, and provide an easier method for commanders to identify who to request artillery targets from.
Another tweak to gameplay is coming from the Peripheral Action Indicator system. Currently the indicators disappear right at the edge of the players screen, making it easy to pinpoint a general location if the players moves his view about. After the update there will be a buffer zone off the edge of the screen where the PAI will fade out in before it comes into the players view. This will overall enhance the system while keeping it useful and less prone to being exploited.
The last topic we are discussing today is the Enemy Spotted system. There are major visual changes to help the player understand what is happening. Spotted enemies will now be "marked" with a red indicator placed semi-randomly around their location (as to not pinpoint their exact location). It will also include text indicating what type of enemy was spotted in that location. Other players on the team will see this in two different ways.
1) If they are able to see the marked enemies location from their current view, they will see the same marking and indications as the spotter.
2) If the player can not currently see the marked enemy from his current view, he will receive an indicator at the edge of his screen that an enemy was spotted in the direction the enemy was marked.
These new markings will only show up when marked by players and not from the aerial recon.
That ends the major list of refinements coming in the first content update to Red Orchestra 2. We look forward to begin testing these with you and getting feedback in the RO 2 beta. We are looking at this happening as soon as NEXT WEEK (if all goes well, see definition: WIP)!' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=75927))
gr3y_s0ul
22-02-2012, 00:15
grey, come hai fatto a prendere 'muro di pietra'? credevo fosse buggato quell'achieve! :eek:
si fa in single, 2 missioni senza che cappino il primo...facilefacile pure ad eroe...
gr3y_s0ul
22-02-2012, 00:17
Col piffero, però io mi compro QUESTA (http://www.ptxstore.com/tripwire/product_info.php?products_id=732&osCsid=cbe713a905160f10dbdc71cdbdc162ba)
Lo sai che prorpio quella maglietta finanzia il team di Rising Storm? :read:
Ed ho una mezza voglia di prenderla anch'io?
mi sta scaricando 2.4 gb di roba....o è uscito qualcosa o il mio steam è impazzito xD
ndrmcchtt491
22-02-2012, 07:48
grasie grasie :D
http://i.imgur.com/kTSaM.png
p.s. 2 giorni fà ho sbloccato anche
http://i.imgur.com/7UKZK.png
si fa in single, 2 missioni senza che cappino il primo...facilefacile pure ad eroe...
missioni in sp a parte, ieri su commisar's il 1° raund non è andato malissimo, ma il 2° è stato una strage...
Ma è possiblie che su quella mappa i crucchi vincono, (a parità di team) sempre?
p.s. la maglietta la prendo oggi :D
gr3y_s0ul
22-02-2012, 08:07
grasie grasie :D
http://i.imgur.com/kTSaM.png
p.s. 2 giorni fà ho sbloccato anche
http://i.imgur.com/7UKZK.png
missioni in sp a parte, ieri su commisar's il 1° raund non è andato malissimo, ma il 2° è stato una strage...
Ma è possiblie che su quella mappa i crucchi vincono, (a parità di team) sempre?
p.s. la maglietta la prendo oggi :D
A parità di team non so, dall'altra parte Goten faceva suonare i cannoni, i nostri per il taglio di A non li ho mai visti nel secondo round, sono dovuto andare io in water refinary a tagliare con l'mg...
P.s. OT
Ma la TW vuole fare nuove armi per KF?????????? A quanti anni dall'uscita?????ma sono pazzi o cosa?????????vogliono proprio finire sul lastrico?????? non c'è un premio per la migliore SH ? no perchè la vado a voare di corsa!
mi prendo la tazza di KF con la fiaschetta di ro2 allora!:Prrr:
...
P.s. OT
Ma la TW vuole fare nuove armi per KF?????????? A quanti anni dall'uscita?????ma sono pazzi o cosa?????????vogliono proprio finire sul lastrico?????? non c'è un premio per la migliore SH ? no perchè la vado a voare di corsa!
mi prendo la tazza di KF con la fiaschetta di ro2 allora!:Prrr:
Oh yeah.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=75911
Devi assolutamente far votare a tutti gli ITAK: Historical Eastern Front Weapons (RO weapons). Voglio uccidere gli zombie con un dannato bolt-action.
Se vi sta scaricando 2,4 gb di patch sappiate che è colpa di un errore di Steam.
Nel frattempo posto il video di un'altra mappa in lavorazione (non di Tripwire): Arad 2 (http://www.youtube.com/watch?v=G9FWgoGajOU)
gr3y_s0ul
22-02-2012, 09:22
Se vi sta scaricando 2,4 gb di patch sappiate che è colpa di un errore di Steam.
Nel frattempo posto il video di un'altra mappa in lavorazione (non di Tripwire): Arad 2 (http://www.youtube.com/watch?v=G9FWgoGajOU)
Ma come faccio a non scaricare quei 2,4 gb? perchè avrei una connessione un po scrausa e ci metterei tipo una notte....
Darrosquall
22-02-2012, 09:30
Ma come faccio a non scaricare quei 2,4 gb? perchè avrei una connessione un po scrausa e ci metterei tipo una notte....
boh, pure a me sta scaricando, magari c'è la tradu ita così la mettiamo in prima pagina e non lo si domanda più :asd: finalmente potremmo vedere UNISCITI A PARTITA anziché JOIN GAME. Cambierà tutto!
ma porca puzza, perché allora a me non lo ha dato? :muro:
ci riproverò..
grazie x l'info
Voglio uccidere gli zombie con un dannato bolt-action.
:asd: :sofico: :asd:
Darrosquall
22-02-2012, 09:39
ora ci riproverà per 20 volte :asd:
oh yeah, un'altra mappona per i carri :cool:
peccato che ce ne sia solo un tipo per schieramento.. ma quando arrivano i nuovi mezzi!?? :mc:
A me non sta scaricando nulla. Va a culo
ho come l'impressione che se avvio steam, mi parte il dl.. :fagiano: :stordita:
edit: c.v.d. :asd:
gr3y_s0ul
22-02-2012, 12:41
P o r t a s f i g a !:muro: :muro: :muro: :D :D :D
grey, lasciatelo dire, hai solo un gran culo.. :fagiano:
mi son rifatto praticamente tutte le missioni di difesa, completandole senza dar via il primo punto e nada.. maaaaahhhhhhh :mc:
ndrmcchtt491
22-02-2012, 13:33
mi son rifatto praticamente tutte le missioni di difesa, completandole senza dar via il primo punto e nada.. maaaaahhhhhhh :mc:
Ti manca anche quella del cingolo distrutto!
E ieri me lo hai distrutto!!!! :sofico:
------------------------------------------------------------------------------------------
ovviamente stasera serata dedicata al miglior fps online dell' anno, cioè dino d-day...
Ops, intendevo Red orchestra 2
Ti manca anche quella del cingolo distrutto!
E ieri me lo hai distrutto!!!! :sofico:
ma sì, il gioco mi odia, d'altronde me lo ha già dimostrato svariate altre volte :mc: :mc:
Darrosquall
22-02-2012, 14:20
va beh, prova altre 20 volte, e che sarà mai..Per un achievement puoi pure annoiarti per 30 ore, ma vuoi mettere vederlo lì in bacheca, fieramente :asd:
ndrmcchtt491
22-02-2012, 15:01
va beh, prova altre 20 volte, e che sarà mai..Per un achievement puoi pure annoiarti per 30 ore, ma vuoi mettere vederlo lì in bacheca, fieramente :asd:
gr3y_s0ul
22-02-2012, 16:27
ma sì, il gioco mi odia, d'altronde me lo ha già dimostrato svariate altre volte :mc: :mc:
Prova a farle con steam offline come me...unica idea che mi viene è questa.
Darrosquall
22-02-2012, 16:51
ma la cartella demo dove la trovo?Non riesco a vederla, sono abbastanza sicuro di aver registrato da console visto che ho perso un botto di frame :D
ndrmcchtt491
22-02-2012, 18:12
http://www.mediafire.com/?8tzkflfl62jd9lp
link funzionante di Ogledow B9, l' ultima versione quindi
T-Duke76
22-02-2012, 18:24
Sta scaricando anchr a me, oltre 2gb inutilmente, ma sono fuori di testa?
Sta scaricando anchr a me, oltre 2gb inutilmente, ma sono fuori di testa?
Tripwire non c'entra.
E' un problema di Steam
http://www.mediafire.com/?8tzkflfl62jd9lp
link funzionante di Ogledow B9, l' ultima versione quindi
bravissimo codice! :D
ndrmcchtt491
22-02-2012, 19:22
A mè non stà scaricando nulla
lorenzo19823
22-02-2012, 21:46
Non potendo tuttora accedere al server dei [40-1] Realism Unit, ho provato questo:
FHW RO2 Realism Server - 80.242.152.220:7777
Capienza giusta (52ppl) e ping buono, 80-90ms!! ;)
Non potendo tuttora accedere al server dei [40-1] Realism Unit, ho provato questo:
Eh certo abbiamo giocato assieme :D
ndrmcchtt491
23-02-2012, 08:47
Non potendo tuttora accedere al server dei [40-1] Realism Unit
Strano, manda un tiket sul forum Tw a stò punto...
ottimo server, giusto n° per le mappe attuali, sopratutto per stazione e Apartaments.
gg comunque ieri.
p.s. voglio la classe "commissario politico" nella prossima patch, chi ha giocato red october e spartagnocca da parte russa capisce...:bsod:
-------------------------------------------------------------------------------------
Ho provato butobo B9, ma non è cambiato nulla dalla B5, speravo che il tizio l' aveva un po' aggiornata a livello grafico...:(
p.s. voglio la classe "commissario politico" nella prossima patch, chi ha giocato red october e spartagnocca da parte russa capisce...:bsod:
taci, che su station il primo round da tedesco con il commander, se non avanzavo io in persona non prendevamo nemmeno A.. :muro:
ultimamente sto notando un aumento di giocatori 'ad minchiam'.. è solo mia sta impressione? :mc:
gr3y_s0ul
23-02-2012, 09:43
taci, che su station il primo round da tedesco con il commander, se non avanzavo io in persona non prendevamo nemmeno A.. :muro:
ultimamente sto notando un aumento di giocatori 'ad minchiam'.. è solo mia sta impressione? :mc:
No è che quelli bravi volendo vincere vanno sempre nella fazione più facile...
Di questo c'è una discussione anche nel foro TW, simao in pochi a voler la parte più difficile :sofico:
Tipo commisar e red october non mi ricordo l'ultima volta che l'ho giocata da tedesco...:stordita:
PER CARITA' VOTATE COME DLC!
O STAND ALONE A PAGAMENTO! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=74837)
Darrosquall
23-02-2012, 09:56
io ho votato dlc ovviamente, vergogna per i 57 che non vogliono donare manco 10 euro per 10 mappe nuove e nuova ambientazione, ma si può? :asd:
[cut]
mi sa che abbiamo fatto un po' troppo proselitismo nei vari forum di BF3... e con la prossima patch DICE, che coddizzerà ancora di più l'ultimo battlefield, penso che ci saranno ancora più giocatori che proveranno RO2.
Da una parte è bene, dall'altra c'è il rischio che ci si ritrova in squadra con soldati che fanno più male che bene... almeno per i primi tempi (spero).
Volevo approfittare per scusarmi con Brucevic :stordita: perché ieri su spartagnocc ad un certo punto mi sono piazzato un paio di volte proprio davanti a lui, nel villaggio ad ovest della chiesa mentre i crucchi cercavano di capparla... non so se gli ho rubato un paio di kill ma sicuramente gli ho coperto la visuale.... al momento non me ne rendevo conto, ci ho pensato solo dopo :D :D
certo che ce le hanno suonate...
livorno10
23-02-2012, 10:04
[QUOTE.
QUOTE]
E che è devi sparare alle spalle a chi non avanza ? Così aumentano le kill?:D
Darrosquall
23-02-2012, 10:07
mi sa che abbiamo fatto un po' troppo proselitismo nei vari forum di BF3... e con la prossima patch DICE, che coddizzerà ancora di più l'ultimo battlefield, penso che ci saranno ancora più giocatori che proveranno RO2.
Da una parte è bene, dall'altra c'è il rischio che ci si ritrova in squadra con soldati che fanno più male che bene... almeno per i primi tempi (spero).
Volevo approfittare per scusarmi con Brucevic :stordita: perché ieri su spartagnocc ad un certo punto mi sono piazzato un paio di volte proprio davanti a lui, nel villaggio ad ovest della chiesa mentre i crucchi cercavano di capparla... non so se gli ho rubato un paio di kill ma sicuramente gli ho coperto la visuale.... al momento non me ne rendevo conto, ci ho pensato solo dopo :D :D
ma figurati, mica sono ponz che rosika perchè il team cappa e lui è appena morto e non può prendere i punti :asd:
Bene, l'unica partita che non mi sono giocato ieri sera è stata proprio spartanowska :D
Però anche in red october non è che ci sia andata così bene, anche se tutto sommato è stata una bella partita.
ma figurati, mica sono ponz che rosika perchè il team cappa e lui è appena morto e non può prendere i punti :asd:
:stordita:
che poi non è vero, anche tu ti lamenti se cappiamo quando non ci sei :O :ciapet:
Darrosquall
23-02-2012, 10:18
comunque che audio avete non lo so, ma io adesso godo 4 volte di più con le nuove cuffie aurvana live!
128 suoni, minchia se è uno spettacolo, è secondo solo a babbofield come audio, per il resto ara tutti i giochi.
Giocare Spartanovska dentro la town hall alla fine, è monumentale. Le mitragliatrici che sparano attraverso il muro e senti i proiettili fischiare, i quadri che cadono a terra, l'artiglieria.
Secondo me hanno tarato l'audio per sistemi buoni e quindi molti suoni, chi ha un paio di cuffie normali o un paio di casse, finisce per perderli. Adesso sento molto più equilibrio pure per gli effetti di suppression che sono BELLISSIMI.
Chi fa gnugnu, "eh ma darkest hour", UNA SEGA. Darkest hour voglio bene ma ha l'audio fatto nello scantinato, tutto ovattato.
non sapete quante imprecazioni perché muoio sempre un secondo prima che un obiettivo viene cappato (una fazione o l'altra.. anche i punticini di difesa sono preziosi) :D :D
comunque che audio avete non lo so, ma io adesso godo 4 volte di più con le nuove cuffie aurvana live!
128 suoni, minchia se è uno spettacolo, è secondo solo a babbofield come audio, per il resto ara tutti i giochi.
[cut]
queste cuffie hanno un normale ingresso jack? gioco su un portatile e ho solo quel tipo di ingresso audio.... non ho speranze vero?
Darrosquall
23-02-2012, 10:34
sì, è un jack normale, io le ho comprate qua. http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx
Te le mandano con corriere e fanno il giro del mondo :asd: Sono veramente molto soddisfatto, ovviamente ci sono tanti tipi di cuffie buone eh. Queste però sono particolarmente adatte per il gaming e una buona soluzione per ascoltare musica. Ho sempre dato poco peso all'audio ma mi sono abbastanza ricreduto.
Ho avuto la stessa impressione ....2 palle sai che rosikate quando la gente prende il commander solo per avere un automatico...
sì, è un jack normale, io le ho comprate qua. http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx
Te le mandano con corriere e fanno il giro del mondo :asd: Sono veramente molto soddisfatto, ovviamente ci sono tanti tipi di cuffie buone eh. Queste però sono particolarmente adatte per il gaming e una buona soluzione per ascoltare musica. Ho sempre dato poco peso all'audio ma mi sono abbastanza ricreduto.
Ma queste cuffie non han il microfono integrato......
Nessuno mi puo' consigliare un paio di cuffie con microfono integrato che siano bone?
Merci'! :)
ndrmcchtt491
23-02-2012, 10:41
Zitto, che tè quando le cose vanno di M...a te la fughi con la , e joini nel team avversario:O
No è che quelli bravi volendo vincere vanno sempre nella fazione più facile...
Di questo c'è una discussione anche nel foro TW, simao in pochi a voler la parte più difficile :sofico:
Tipo commisar e red october non mi ricordo l'ultima volta che l'ho giocata da tedesco...:stordita:
Sempre Russo, qualsiasi sia la mappa :read:
PER CARITA' VOTATE COME DLC!
O STAND ALONE A PAGAMENTO! (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=74837)
Aspetta, calma, siamo sicuri di volere qualsiasi contenuto extra a pagamento?
In una comunità così piccola non penso sia una buona idea, poi io voglio tanto bene a Tw, e gli compro la maglietta, ma ad es. le mappe e i mezzi/armi extra le vorrei free, le espansioni possono metterle a pagamento invece
guarda, non per mettere ancora il dito nella piaga, ma quando era uscita la beta di Bf3 il teamwork era sensibilmente migliorato, e parlo di un cambiamento ISTANTANEO!
Sarà un caso? hemm....
[QUOTE.
E che è devi sparare alle spalle a chi non avanza ? Così aumentano le kill?:D
anche, ma sopratutto uccidere il comander che si fà le pippe sì
Però anche in red october non è che ci sia andata così bene, anche se tutto sommato è stata una bella partita.
Capolavoro Red october, prima elite rifleman, poi geniere, poi carrista :stordita:
il geniere comunque non lo vedo molto utile ad aprire varchi, avrebbero dovuto in mappe tipo Red october, Fallen heroes, pavlov's, Commisar's mettere più obiettivi distruttibili, più Cavalli di Frisia, insooma una classe più importante per far aprire nuove vie determinanti all' avanzata.
Visto che comuqnue in Red october anche se ponz continuava a dirmi distruggi quegli ostacoli ci pasava lo stesso con il T34...
ma infatti anche io con le cuffie non ho problemi a capire la direzione dei nemici.
gr3y_s0ul
23-02-2012, 10:50
Aspetta, calma, siamo sicuri di volere qualsiasi contenuto extra a pagamento?
In una comunità così piccola non penso sia una buona idea, poi io voglio tanto bene a Tw, e gli compro la maglietta, ma ad es. le mappe e i mezzi/armi extra le vorrei free, le espansioni possono metterle a pagamento invece
Altolà!
Io intendo le "MOD" supportate dalla TW direttamente perciò RS e In Country, il sondaggio è riferito a RS, è nel loro parte di foro.
Tutto il resto per tutto il resto lo voglio Free in perfetto stile TW, tanti bug ma tanto cuore! :Prrr:
Murdock79
23-02-2012, 10:51
Beh Ponz quando è passato al nemico è stato decapitato dal sottoscritto mentre ascoltava radio dj :D
Partita penosa per quanto mi riguarda, poche kill, troppa ruggine e devo riguardarmi bene le mappe (non mi ricordo più nulla!)
Con il geniere poi mi han messo in castigo per colpa delle kill ai bot di ponz quando era sul carro :cry:, cmq da ricordare almeno la mia azione dentro il capanno con i 2 carri dove il secondo credo sia saltato per le mie bestemmie dopo che 2 granate AT lo avevano solo danneggiato..
Darrosquall
23-02-2012, 11:19
Altolà!
Io intendo le "MOD" supportate dalla TW direttamente perciò RS e In Country, il sondaggio è riferito a RS, è nel loro parte di foro.
Tutto il resto per tutto il resto lo voglio Free in perfetto stile TW, tanti bug ma tanto cuore! :Prrr:
sì esatto, ma le espansioni sono da pagare dai. E costeranno tipo 10 euro, due cocktail per eminent :asd: insomma, una miseria.
Comunque l'audio voglio rimarcare visto che codice mi tiene il gioco, secondo me il footstep proprio non lo possono integrare ed è un problema anche di altri fps usciti quest'anno eh. Loro hanno risolto con il fruscio delle divise e con le voci, a parte che si sente una meraviglia negli interni da quale lato vi è stato uno scontro.
...
guarda, non per mettere ancora il dito nella piaga, ma quando era uscita la beta di Bf3 il teamwork era sensibilmente migliorato, e parlo di un cambiamento ISTANTANEO!
Sarà un caso? hemm....
Gente nuova con voglia di imparare a giocare è sempre gradita.
Bot < persona, almeno nella gran parte dei casi. :stordita:
...
Capolavoro Red october, prima elite rifleman, poi geniere, poi carrista :stordita:
il geniere comunque non lo vedo molto utile ad aprire varchi, avrebbero dovuto in mappe tipo Red october, Fallen heroes, pavlov's, Commisar's mettere più obiettivi distruttibili, più Cavalli di Frisia, insooma una classe più importante per far aprire nuove vie determinanti all' avanzata.
Visto che comuqnue in Red october anche se ponz continuava a dirmi distruggi quegli ostacoli ci pasava lo stesso con il T34...
In realtà il geniere soprattutto in red october è veramente molto utile per i russi.
Alcune vie di ingresso agli edifici sono infatti sbarrate (vedi ad esempio la porta dell'edificio A dalla parte che guarda verso il primo spawn russo), senza quella porta i russi possono entare in A subito, al coperto dai carri e dai cecchini. E imho proprio la cattura di A è forse il punto più cruciale di tutto il match. Se infatti ci si impantana dietro a quell'edificio e non si riesce ad entrarvici poi per i poveri sovietici diventa l'inferno, carri tedeschi e artiglieria allo spawn come se piovesse.
ndrmcchtt491
23-02-2012, 11:34
Altolà!
ha, ok, voto pagamento allora
Comunque l'audio voglio rimarcare visto che codice mi tiene il gioco, secondo me il footstep proprio non lo possono integrare ed è un problema anche di altri fps usciti quest'anno eh. Loro hanno risolto con il fruscio delle divise e con le voci, a parte che si sente una meraviglia negli interni da quale lato vi è stato uno scontro.
l' audio secondo mè è perfetto, riesci a capire da dove vengono gli spari, in certe situazioni senti il rimbombo, sembra che è a destra e invece è dalla parte opposta (mai capitato in una stanza cose così?, ti chiamano senti che è da una parte e in realtà è dall' altra)
Quanto ai passi secondo mè è una cosa voluta, senò diventava una specie di search and destroy.
Gente nuova con voglia di imparare a giocare è sempre gradita.
Bot < persona, almeno nella gran parte dei casi. :stordita:
ovvio
In realtà il geniere soprattutto in red october è veramente molto utile per i russi.
Alcune vie di ingresso agli edifici sono infatti sbarrate (vedi ad esempio la porta dell'edificio A dalla parte che guarda verso il primo spawn russo), senza quella porta i russi possono entare in A subito, al coperto dai carri e dai cecchini. E imho proprio la cattura di A è forse il punto più cruciale di tutto il match. Se infatti ci si impantana dietro a quell'edificio e non si riesce ad entrarvici poi per i poveri sovietici diventa l'inferno, carri tedeschi e artiglieria allo spawn come se piovesse.
Devo guardarmele bene, il geniere non l' ho praticamente mai usato, se mi dici così ci credo :cincin:
Murdock79
23-02-2012, 11:56
Non hai visto i video allora !:D
Darrosquall
23-02-2012, 12:08
ha vinto Fallenfighters come peggior mappa del gioco sul forum tripwire.
Sono tentato dal chiedere la deiscrizione, intanto ho già chiesto a Tripwire di sospendere tutte le modifiche che stanno facendo sul feedback scellerato di questi 4 cialtroni.
"eh ma la suppression".
"eh ma la velocità".
"eh ma lo sway".
Sudici. E mi votano fallenfighters worst map, ma che credibilità hanno.
ndrmcchtt491
23-02-2012, 12:34
Sono tentato dal chiedere la deiscrizione, intanto ho già chiesto a Tripwire di sospendere tutte le modifiche che stanno facendo sul feedback scellerato di questi 4 cialtroni.
"eh ma la suppression".
"eh ma la velocità".
"eh ma lo sway".
Fallen è insieme a Red October e spartagnocca la mappa più bella del gioco, pensare che su RO1 c'è il server only danzig attalmente giocato...
Altro che più sway e sopressione
Mi immagino un server only apartaments o barracks, magari da 64: lammerda
Darrosquall
23-02-2012, 12:43
ecco perchè mi viene da ridere quando leggo che maggiore sway, una suppression diversa, una velocità ridotta, renderebbero il gioco migliore.
In una mappa come fallenfighters si percepisce sia la stanchezza del soldato, sia la giusta velocità che la suppression in campo aperto dell'artiglieria.
E questi sono gli stessi che in maggioranza la votano come negativa.
Non hanno capito che quelle 3 componenti sono EONI avanti rispetto alla concorrenza e a ostfront stesso, visto che i soldati non vanno al fronte ubriachi (forse i russi) e col fiatone dopo 5 passi. E soprattutto dà feedback sbagliato chi poi ama giocare solo nelle mappe più frenetiche :asd: che credibilità.
ndrmcchtt491
23-02-2012, 12:49
http://i.imgur.com/1eG4M.png
Provato ora, a parte 2 punti il resto è abbastanza inutile, come dici tè in A in G7, porta e portone.
A destra in G5 la porta è inutile se non controproducente tirarla giù, senza contare che A è cappabile anche dall' esterno
Gli ostacoli AT in basso a sinistra a G5 sono evitabili senza problemi, idem in E6
In D4 ci sono 2 porte da far saltare, non sono indispensabili.
Tra B5 e C5 ci sono 2 portoni da far saltare, ma forse questo è più utile per i tedeschi.
L' altro punto fondamentale, e forse realmente utile se non indispensabile è in C6 dove c'è da distruggere la porta d' ingresso per cappare F
ho notato che se si lascia F come ultimo punto di cap non c'è più il lockdown
Ho tralasciato i vagoni ovviamente
Conclusioni: IMHO il geniere, in Red October è abbastanza limitato nel compito di aprire nuovi varchi, si poteva fare sicuramente meglio.
lorenzo19823
23-02-2012, 12:50
Strano, manda un tiket sul forum Tw a stò punto...
Penso sia un problema di quel server, leggo dal forum del loro clan di sporadici casi simili... Chiederò direttamente lì! ;)
Capisco fin troppo bene :muro: E in più di un'occasione ho preso a mazzate col calcio del fucile i commilitoni camperoni (giocando in attacco ovviamente), mirando alle gambe non fa poi così male... :D
lorenzo19823
23-02-2012, 12:56
...visto che i soldati non vanno al fronte ubriachi (forse i russi) e col fiatone dopo 5 passi. E soprattutto dà feedback sbagliato chi poi ama giocare solo nelle mappe più frenetiche :asd: che credibilità.
Parti dal presupposto che le condizioni al fronte a Stalingrado erano terribili, con soldati spesso esausti e mal nutriti. Quelli ritratti in-game mi sembrano tanti nazi-Rambo!! Un pelo di sway in più e un sistema danni più simile ad OstFront sarebbero per me l'ideale... della serie, è più difficile prenderti, ma se ti chiappo difficilmente ti rialzi!!
Cmq il problema (e la bellezza) di Fallen Fighters è che fondamentalmente non si vede una mazza!! Sparare da una parte all'altra dello scenario è difficile perchè spesso non si capisce bene la posizione del soldato, specie nei punti pieni di detriti!!
ndrmcchtt491
23-02-2012, 12:58
ecco perchè mi viene da ridere quando leggo che maggiore sway, una suppression diversa, una velocità ridotta, renderebbero il gioco migliore.
In una mappa come fallenfighters si percepisce sia la stanchezza del soldato, sia la giusta velocità che la suppression in campo aperto dell'artiglieria.
E questi sono gli stessi che in maggioranza la votano come negativa.
è un problema di mappe troppo piccole per 64 giocatori, basta vedere come cambia il gioco da apartaments o la Stazione a Red October o su Fallen.
E per le stat: basta levarle!
basta che si prende una classe di uno schieramento mai giocato e si notano subito le differenze
Non hanno capito che quelle 3 componenti sono EONI avanti rispetto alla concorrenza e a ostfront stesso, visto che i soldati non vanno al fronte ubriachi (forse i russi) e col fiatone dopo 5 passi. E soprattutto dà feedback sbagliato chi poi ama giocare solo nelle mappe più frenetiche :asd: che credibilità.
Ma sì, vogliono gli omini più smonchi per giocare poi su Apartament o Barracks, quando quelle mappe sarebbero da massimo 45-50 giocatori
le uniche mappe che tengono bene 64 player sono: Red October, Fallen, Commisar's, spartagnocca, le altre massimo 50, e già 50 è tanto in Apartaments
Darrosquall
23-02-2012, 13:06
Parti dal presupposto che le condizioni al fronte a Stalingrado erano terribili, con soldati spesso esausti e mal nutriti. Quelli ritratti in-game mi sembrano tanti nazi-Rambo!! Una manciata di km/h in meno non guasterebbe secondo me!
Cmq il problema (e la bellezza) di Fallen Fighters è che fondamentalmente non si vede una mazza!! Sparare da una parte all'altra dello scenario è difficile perchè spesso non si capisce bene la posizione del soldato, specie nei punti pieni di detriti!!
anche io all'inizio credevo che fossero troppo veloci e l'andatura con la fatica al massimo troppo veloce, invece la differenza c'è, non è necessario renderli più lenti. Soprattutto in mappe grandi è noioso, com'era noioso in Arad nel primo con la fanteria arrivare al punto di interesse. Non è che ci si divertiva a camminare due tre minuti e doversi fermare ogni 6 7 passi per recuperare.
Per la precisione, nel primo lo sway è eccessivo, spero che valutino bene, perchè non è divertente un gioco in cui per mirare bene devi per forza stare sdraiato, si finisce per dare ragione al fatto che RO è un gioco per camper.
E non è nelle intenzioni di Tripwire fare un gioco noioso per tedeschi.
Darrosquall
23-02-2012, 13:08
è un problema di mappe troppo piccole per 64 giocatori, basta vedere come cambia il gioco da apartaments o la Stazione a Red October o su Fallen.
E per le stat: basta levarle!
basta che si prende una classe di uno schieramento mai giocato e si notano subito le differenze
Avevi proprio ragione, te ne devo dare atto, i problemi sono solo nelle stats di crescita e in qualche bug per i carri, poi per il resto il gioco nel suo gameplay dev'essere così. Ottimo che aumenteranno il tempo di bendage.
Purtroppo nella modalità normale non tornerà indietro negli sblocchi, e secondo me con questi presupposti la classic sarà giocata in 3-4 server dopo l'entusiasmo iniziale in cui la Community sarà contenta di default perchè Tripwire ha accontentato.
lorenzo19823
23-02-2012, 13:15
anche io all'inizio credevo che fossero troppo veloci e l'andatura con la fatica al massimo troppo veloce, invece la differenza c'è, non è necessario renderli più lenti. Soprattutto in mappe grandi è noioso, com'era noioso in Arad nel primo con la fanteria arrivare al punto di interesse. Non è che ci si divertiva a camminare due tre minuti e doversi fermare ogni 6 7 passi per recuperare.
Non sono d'accordo, nella vecchia Arad c'erano appunto gli APC per trasportarti allo'obj, non saranno di certo 2-3km/h in più a farti risparmiare tempo.
Che poi per carità, la velocità possono pure lasciarla così, basta che ripensino bene al sistema di gestione dell'arma e danni inflitti, così com'è ora è troppo "run & gun" secondo me, e la "filosofia" della serie va a farsi benedire!!
perchè non è divertente un gioco in cui per mirare bene devi per forza stare sdraiato, si finisce per dare ragione al fatto che RO è un gioco per camper.
E non è nelle intenzioni di Tripwire fare un gioco noioso per tedeschi.
Per me lo sway del primo era perfetto!! Sbilanciamento nello sparare in piedi/ginocchio, compensato dalla possibilità di appoggiare il fucile su qualsiasi superficie posta alla giusta altezza! Che poi camperoso lo è per forza di cose in difesa, in attacco se non ti muovi non vincerai mai!! :D
gr3y_s0ul
23-02-2012, 13:22
http://cloud.steampowered.com/ugc/631855947360202173/4C5BB3B69366C983ADE83F5BAF3CCF107D171A26/
http://cloud.steampowered.com/ugc/631855947360204883/2AF70A4AEAD8B71EF9F6A508EEB0547F3084902A/
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
lorenzo19823
23-02-2012, 13:25
http://cloud.steampowered.com/ugc/631855947360202173/4C5BB3B69366C983ADE83F5BAF3CCF107D171A26/
http://cloud.steampowered.com/ugc/631855947360204883/2AF70A4AEAD8B71EF9F6A508EEB0547F3084902A/
Bah, facile con cecchino!! :ciapet: :Prrr:
(per gli screenshot devo premere F12 no??)
Zitto, che tè quando le cose vanno di M...a te la fughi con la , e joini nel team avversario:O
guarda, dopo aver perso il primo round (sì, non ho switchato prima della fine) mi son detto 'ma chi me lo fa fare di rosikare così con un team del genere?' e allora son passato russo..
e infatti anche al giro dopo, i tedeschi hanno fatto pena davvero.. forse peggio del round precedente
Visto che comuqnue in Red october anche se ponz continuava a dirmi distruggi quegli ostacoli ci pasava lo stesso con il T34...:stordita:
diciamo che non volevo fare il giro più lungo.. e poi volevo darvi l'opportunità di fare qualche punticino in più.. :D :sofico:
Beh Ponz quando è passato al nemico è stato decapitato dal sottoscritto mentre ascoltava radio dj :D
Partita penosa per quanto mi riguarda, poche kill, troppa ruggine e devo riguardarmi bene le mappe (non mi ricordo più nulla!)
Con il geniere poi mi han messo in castigo per colpa delle kill ai bot di ponz quando era sul carro :cry:, cmq da ricordare almeno la mia azione dentro il capanno con i 2 carri dove il secondo credo sia saltato per le mie bestemmie dopo che 2 granate AT lo avevano solo danneggiato..
se la squadra fosse stata più attiva, mi sarei anche potuto prendere il tempo di raggiungere l'altra radio in zona sicura e avrei fatto il commander un po' più comodamente.. :fagiano:
comunque quando hai fatto saltare gli ostacoli vicino a me, in realtà non hai teamkillato i bot sul carro, ho solo sentito il contraccolpo con conseguente soppressione.. perché ti hanno kickato, non saprei proprio..
"eh ma la suppression".
"eh ma la velocità".
"eh ma lo sway".
:doh: :doh: :doh:
Conclusioni: IMHO il geniere, in Red October è abbastanza limitato nel compito di aprire nuovi varchi, si poteva fare sicuramente meglio.
teoricamente i punti B e F sono 'distruttibili': butta dentro una satchel e dovrebbe valere come cappato.. se apri la mappa in partita, li vedrai come 'obiettivi opzionali'
in pratica però non mi pare di aver mai visto succedere questo.. sarà un bug della mappa o qualcos'altro, boh..
comunque, se ci sono i carri, il geniere fa sempre comodo: una satchel fa sempre piacere, se si riesce a prenderlo da dietro :D
ndrmcchtt491
23-02-2012, 13:36
Bah, facile con cecchino!! :ciapet: :Prrr:
(per gli screenshot devo premere F12 no??)
puoi impostare il tasto a scelta tra le opzioni di Steam
diciamo che non volevo fare il giro più lungo.. e poi volevo darvi l'opportunità di fare qualche punticino in più.. :D :sofico:
Ecco, conferma che il geniere su Red october è praticamente inutile a spianare la strada ai carri
Non sono certo 2 croci di ferro a rallentare l' implacabile e inarestabile avanzata dei T34
p.s. I punti gli facevo cappando e uccidendo :stordita:
Ecco, conferma che il geniere su Red october è praticamente inutile a spianare la strada ai carri
I punti gli facevo cappando e uccidendo :stordita:
ma il geniere quello deve fare: aprire nuovi passaggi, sia che si tratti di fanteria (i portoni) che di mezzi (cavalli di frisia e altri ostacoli)
un carro costretto ad allungare il percorso, rischierà di essere maggiormente esposto al fuoco nemico (girando offri il fianco) e/o di arrivare tardi in supporto ai commilitoni
che poi, sempre stando su red october, una satchel tirata nell'angolo a sinistra di A, oltre ad aprire 2 ingressi, può anche falciare i crucchi annidati lì dietro
il lavoro del geniere è quello!
come quello del cecchino è di stare dietro alle linee alleate e falciare gente, non di correre in zona cap come un pazzo..
ndrmcchtt491
23-02-2012, 13:49
ma il geniere quello deve fare: aprire nuovi passaggi, sia che si tratti di fanteria (i portoni) che di mezzi (cavalli di frisia e altri ostacoli)
un carro costretto ad allungare il percorso, rischierà di essere maggiormente esposto al fuoco nemico (girando offri il fianco)
Ma che allungare e mostrare il fianco dai, ti sposti di 1 metro e passi, gli fiancheggi e passi tranquillamente, dal punto di vista tattico non cambia nulla. Basta che la avvii in locale per renderti conto che sostanzialmente quei 2 ostacoli non servono a nulla oltre a essere tranquillamente aggirabili dai carri.
In pavlov's invece il geniere è fondamentale ad aprire vere nuove vie e spianare la strada per i carri
che poi, sempre stando su red october, una satchel tirata nell'angolo a sinistra di A, oltre ad aprire 2 ingressi, può anche falciare i crucchi annidati lì dietro
dubito che ci siano ancora "polli" da far esplodere come dici.
http://roladder.net/
va tutto benissimo come vedo.....:muro:
speriamo in RO CLASSIC valà....
ROLadder chiude:
'So Long, and Thanks for All the Fish.
ROLadder.net - formerly the largest and most active Red Orchestra community for competitive gaming - will be closing its doors. This was neither a simple nor an easy choice and as such, we would like to offer an explanation as to our reasoning behind this decision.
ROLadder.net was founded in the summer of 2004 by Worluk and Yankee: passionate players of the UT2K3 mod Red Orchestra whom shared a vision of creating a website for the community and a platform for competition within the game.
Thanks to the immense work of many community members, the small project evolved to become the center of the Red Orchestra clan community. Larger multi-game competitors such as Clanbase, TWL and ESL were unable to establish themselves against the Red Orchestra specialist ROLadder.net. During the last seven years, ROLadder.net has hosted multiple ladders, leagues, nations' cups and winter cups. We have seen great matches, hot-tempered debates and the formation of strong friendships in our community.
With the release of RO: Ostfront's successor - Heroes of Stalingrad - and the assurances Tripwire Interactive, we expected that the community would be able to grow, resulting in greater competition and a better all-round experience for the clans involved. The RO:ladder staff decided to build an all-new website to bring the website up-to-date and lead ROLadder.net into a new era.
Before the release of RO2, it was the intention of ROLadder.net improve our relations with Tripwire Interactive and build a mutually beneficial bond, which would allow the site to quickly provide a stable and polished competitive arena. Despite numerous emails, IRC messages, tweets and forum messages, our various inquiries and requests were all either ignored or outright rejected.
Shortly after the release of the new game, the developers announced that they would be donating $12,000 prize money to the fledgling Scorched Earth Tournament. Although it is the prerogative of the developers where they spend their money, we at ROLadder.net are only human and were very disappointed to be overlooked as tournament hosts, particularly as we have tried hard to sustain and develop the community despite a lack of external assistance. Upon asking the developers if they were able to provide feedback on why ROLadder.net was not chosen to host the tournament, we were asked to stop insulting Tripwire in public and were subsequently considered 'persona non grata'.
The lack of co-operation from the developers made it very difficult to prevent resentment building up amongst the admin staff, many of whom felt insulted that the time and effort they had put into helping the community was being treated with such disdain.
Although it had become clear that future assistance from Tripwire was going to be absolutely minimal, we decided to continue working on ROLadder.net in the hope that the developers would eventually fulfil their ambitious pre-release claims.
It quickly became apparent upon release that the game was far from ready and even after several months, the game still lacked polish and critical features necessary for competitive matches. Numerous small bugs, free roaming of dead players, spawning on squad leader, the complete lack of the promised ROTV and demo recording presented a very tough challenge to overcome: a problem further compounded by the fact that the release state of the game led to a rapidly eroding player pool.
Furthermore, the RO2 SDK was unavailable at release and for months after, rendering it impossible for our staff to implement the desired features and bug fixes in lieu of developer assistance. Another problem caused by the unfinished state of the game at release was the complete inadequacy of the anti-cheat measures. Unfortunately, it was proven that the time and effort required to reliably identify and remove a dishonest player from the competition was so large that ROLadder.net was effectively unable to host any meaningful tournaments while the game remained in the same state.
To conclude, we regret that Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad was not the game we expected at release and certainly not a competitive platform due to numerous bugs, balance issues and short-sighted design flaws. These circumstances have left us with a shadow of the game we hoped to have six months ago. The ever-shrinking player base has caused many new and old clans to fold and activity has now reached an almost-total standstill. We do not think it is possible to keep the community alive with the game in its current state, the dwindling playerbase and a complete lack of developer support.
We have enjoyed our work with and for you: the ROLadder.net community. We would like to thank all admins, programmers, web designers, news posters, forum moderators and broadcasters at this point. Your great efforts and dedication to ROLadder.net have helped keep the site running for as long as it has. Finally, thanks to all participating clans and users who have taken in ROLadder.net competitions over the years: you formed the heart of the community and we are glad you came along for the ride.
"Game over, man! Game over!"
ROLadder.net team' (cit. Link (http://roladder.net/))
Non sono mai entrato nelle competizioni e nel mondo delle clan war quindi non ne so molto a riguardo. ROLadder era comunque uno dei centri più importanti per una buona fetta della community di Ostfront.
Il fatto è anche riportato nel forum Tripwire QUI (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=75992)
gr3y_s0ul
23-02-2012, 14:59
Della roladder si sa da tempo, ora i clan dovranno spostarsi in quella cacca di clanbase...:cry: :cry: :cry: o fondare un nuovo sito.... :stordita:
In pratica roladder2 non ha mai funzionato regolarmante, pieno di bug il sito dopo l'innamoramento iniziale di alcune persone che poi sono passate ad altro(non faccio nomi ma capirete da soli a cosa giocano adesso) lasciando un lavoro fatto a cazzo di cane pieno di bug.
Triste perchè se muoiono i clan Ro2 perde molto(Imho il 90% dei server e il 50% di giocatori minimo), speriamo di riuscire a far qualcosa insieme agli FK.
Edit,
Ma a dire la verità non ne avevano neanche la voglia, spesso ho cercato/abbiamo cercato di capire, per agire prima che chiudesse, dare una mano chessò... mai una risposta confortante, mai una...ma sempre, maybe ladder close...
@Lorenzo
Si prova :asd:
cmq uno non sarà mio ma rende l'idea...
http://cloud.steampowered.com/ugc/578934116945596133/C6141BC23ACE861ADD37D3EC7DB44C1641E91559/
http://cloud.steampowered.com/ugc/577808216991514667/D4CE7DB5312F10BF044955F005F675378A0E2DD8/
http://cloud.steampowered.com/ugc/505763679249121984/A5F0BDB7C081A2AA290E9BCD10CCB792B429BB3F/
ndrmcchtt491
23-02-2012, 15:24
Direi che gr3y ci ha dato tutte le risposte...
gr3y_s0ul
23-02-2012, 15:39
Direi che gr3y ci ha dato tutte le risposte...
Ma se volete ce ne sono altre....ma mi bannerebbero.....
Detto ciò mi è arrivato la mail dal team di RS, le coste del giappone mi attendono...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Edit, MA LOL vogliono un lettera cartacea da spedire in GEORGIA! quanto costerà di francobollo?
Darrosquall
23-02-2012, 15:54
Detto ciò mi è arrivato la mail dal team di RS, le coste del giappone mi attendono...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Edit, MA LOL vogliono un lettera cartacea da spedire in GEORGIA! quanto costerà di francobollo?
a me niente, che rosik :asd: ma la lettera per cosa, tipo contratto di non rivelare nulla firmato?Mamma mia, ma morissero :asd:
ndrmcchtt491
23-02-2012, 16:12
A mè non devi nesuna risposta, non sono nel competitivo e non mi interessa, ma anche tra noi, giocatori comuni ci dicevamo e diciamo tutt' ora che RO2 non è pronto per cw e altro a livello competitivo, il gioco non è ancora sufficentemente maturo imho
Dei bug e quant' altro si sà, lo sappiamo tutti, però una frase come questa
and a complete lack of developer support.
non l' accetto, Tw in 6 mesi dal rilascio ha lavorato per cambiare il gioco, il supporto c'è, su questo non si discute
gr3y_s0ul
23-02-2012, 17:07
A mè non devi nesuna risposta, non sono nel competitivo e non mi interessa, ma anche tra noi, giocatori comuni ci dicevamo e diciamo tutt' ora che RO2 non è pronto per cw e altro a livello competitivo, il gioco non è ancora sufficentemente maturo imho
Dei bug e quant' altro si sà, lo sappiamo tutti, però una frase come questa
non l' accetto, Tw in 6 mesi dal rilascio ha lavorato per cambiare il gioco, il supporto c'è, su questo non si discute
Io parlo di Bug del sito della Ladder, non del gioco, quelli si conoscono e si aspettava solo il black screen per alzare il livello.
Si risolveva tutto settanto i livelli a 0.
gr3y_s0ul
23-02-2012, 17:22
I LOVE RAMM_JAEGER
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1030829#post1030829
ndrmcchtt491
23-02-2012, 17:41
Io parlo di Bug del sito della Ladder, non del gioco,
Sì, io intendevo
To conclude, we regret that Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad was not the game we expected at release and certainly not a competitive platform due to numerous bugs, balance issues and short-sighted design flaws.
I LOVE RAMM_JAEGER
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1030829#post1030829
Stavo aspettando proprio questo.
Mi sembrava strano che fosse successa una cosa del genere e Tripwire non avesse fatto nulla.
gr3y_s0ul
23-02-2012, 19:19
Sì, io intendevo
Ha, io il walltext non l'ho manco letto, non mi interessa anche perchè si sapeva da tempo, ma si sperava che lo staff cambiasse idea e sistemasse il sito, ma girava poca voglia...
prime news dal mod karelian front:
Good day everyone, and especially happy Defender of the Fatherland Day to our Russian friends! We would like to take this moment to show all of you what we've been up to these past few weeks. First and foremost, we would like to welcome few talented guys to the team. JMWarren has joined the team to work on some high quality 3D models. Irishmandkg on the other hand is responsible for making all those beautiful concept arts you will see all over the internet. And last, but not least, we have Le0 who for some is known on the Tripwire forums for making TE-Provkhoy. Kraetzer also joined the team and created a beautiful model that we will present in this update, but due to busy schedule, he had to leave our team just after a week. We would also like to thank an old member of our team, Baburo, who has also had to leave due to other important tasks requiring his attention.
But that's that, let us move on to the stuff you're all here for. Our team has been busy at work and now we are at a point where we can show you a little sneak peek of what's coming up. First up is some of the concept art by Irishmandkg showing Soviet soldiers advancing over a field with tank support
http://dl.dropbox.com/u/43766828/ro2fi_rus_sketch.jpg
We also have some treat in shape of a Finnish soldier, also made by our new concept artist
http://dl.dropbox.com/u/43766828/karelianfront_concept2.jpg
But the concept art is not all we've got to show. We do have some guns too! Kraetzer made this gorgeous Finnish M/32 grenade
http://dl.dropbox.com/u/43766828/Grenade_render.jpg
And Turboz, one of our mappers has been building up this scenery for one of the maps for the mod. It's still heavily work in progress but it shows some typical Finnish scenery
http://dl.dropbox.com/u/43766828/screen.jpg
HANNO INTRODOTTO L'ITALIANO!!!!!
Andate in Libreria di Steam, destro su Red Rochestra 2, Proprietà, Lingue.
Darrosquall
23-02-2012, 21:44
mettilo in prima pagina :asd: :asd: WOW, FINALMENTE FACCIO UNISCITI A PARTITA, WOW. :asd:
ottimo!
2.4gb:cry:
hanno anche introdotto tutte le voci in Italiano accentate :eek:
perfortuna no :D
Murdock79
23-02-2012, 22:10
lo spam funesto sul forum ufficiale ci ha fatto meritare tutto cio ? :D
ndrmcchtt491
23-02-2012, 22:47
Partitona su fallen (dannato Filo!!) partitona non perchè è finita 2-1 per i tedeschi, ma perchè quel server aveva tipo 980 rinforzi per parte! :mbe:
Partitona su fallen (dannato Filo!!) partitona non perchè è finita 2-1 per i tedeschi, ma perchè quel server aveva tipo 980 rinforzi per parte! :mbe:
io ed il mio panzer eravamo un tuttuno :O
Bel documentario di 45min sulla battaglia di Stalingrado:
http://www.youtube.com/watch?v=CvxYMOEt0bw&feature=player_embedded
Bel documentario di 45min sulla battaglia di Stalingrado:
http://www.youtube.com/watch?v=CvxYMOEt0bw&feature=player_embedded
bello, grazie beuna :)
per chi preferisce l'italiano suggerisco questo: http://www.youtube.com/watch?v=09hK0oQQz1g
e se invece si vuole vedere un documentario "alla vecchia maniera" (quasi propagandistico, è più una successione di immagini commentate) riguardante l'armata italiana sul fronte russo - lanciata un po' allo sbaraglio, alpini a parte, e lasciati a sé stessi dai tedeschi che dovevano coordinarli) è interessante questo: http://www.youtube.com/watch?v=YJnGbtiWJDM&feature=related e http://www.youtube.com/watch?v=qj5sGVW2R0I&feature=related
al momento sto leggendo anche un libro che trovo ben scritto:
"l'armata scomparsa" di arrigo petacchi.
narra delle gesta degli italiani impegnati nella campagna di russia. consigliato ^_^
Murdock79
24-02-2012, 06:40
Il mio anti tank perlomeno faceva un po di danni? mi sembrava di sparare con una fionda..:)
Offertona! Res Orchestra 1 a 3,5€
http://www.getgamesgo.com/product/red-orchestra
L'ho fatto mio..
al momento sto leggendo anche un libro che trovo ben scritto:
"l'armata scomparsa" di arrigo petacchi.
narra delle gesta degli italiani impegnati nella campagna di russia. consigliato ^_^
Il nonno del mio collega era un tiratore scelto degli Alpini nella campagna di Russia....grazie a persone come lui che ce l'hanno fatta e portato la loro testimonianza posso dire con forza un bel ........
"MAI PIU'"
Mio nonno invece si era fatto un po' di prigionia in non so quale campo tedesco di detenzione lasciandoci mezzo stomaco per quello che mangiavano...
Percui ....giocate a RO2 (bf3 :Prrr: ), non fate la guerra....
ndrmcchtt491
24-02-2012, 08:31
T34 rulez!! :Prrr: :Prrr:
Il mio anti tank perlomeno faceva un po di danni? mi sembrava di sparare con una fionda..:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36809683&postcount=2231
il problema che frontalmente il Pz4 con i fucili AT non gli fai proaticamente nulla, ci sono un paio di punti però.
Altro problema è la distanza, se il carro è bello lontano è molto difficile prenderlo di mira in quei punti, senza contare che con i fuciloni AT più il carro è vicino meglio è
Comunque Fallen insieme a Red October è la mappa più bella di RO2.
Murdock79
24-02-2012, 08:38
Ho chiesto a Filo infatti per capire se l'esplosione del colpo si sentisse o no; era un tiro superiore ai 200 metri se non erro..
Cmq grazie all'aurea fortunata di Melo ho tirato giù un carro con le granate AT che per poco non mi stirava..:D
ndrmcchtt491
24-02-2012, 08:38
Il nonno del mio collega era un tiratore scelto degli Alpini nella campagna di Russia....grazie a persone come lui che ce l'hanno fatta e portato la loro testimonianza posso dire con forza un bel ........
:(
Anche mio nonno è stato spedito in Russia, è riuscito a tornare insieme a pochissimi altri...
Se volete leggere un buon libro che illustra con foto la battaglia di Stalingrado in edicola magari trovate ancora Stalingrado l' inferno http://www.warset.it/
Consigliatissimo, ci sono note su red October, la stazione, gumrack e altro.
ndrmcchtt491
24-02-2012, 08:43
Cmq grazie all'aurea fortunata di Melo ho tirato giù un carro con le granate AT che per poco non mi stirava..:D
Che soddisfazione hè? :D
Gli AT e i genieri in Fallen sono indispensabili, che nervi perchè volevo andare ad aiutarvi a destra in alto ma non potevo per gli ostacoli che i genieri NON hanno fatto saltare...
ha vero, e il comander:confused:
:muro: :muro: :muro:
p.s. l' altro tizio del Pz4 penso che mi odiava a morte :asd:
Murdock79
24-02-2012, 08:49
Ho avuto paura a prendere il geniere con le Satchel termonucleari..:D
"MAI PIU'"
Mio nonno invece si era fatto un po' di prigionia in non so quale campo tedesco di detenzione lasciandoci mezzo stomaco per quello che mangiavano...
Percui ....giocate a RO2 (bf3 :Prrr: ), non fate la guerra....
hai ragione. uno zio di mia mamma è stato giustiziato in mezzo alla strada, appena diciottenne, da un soldato nazista perché disse qualcosa contro una camionetta tedesca mentre eseguivano non si sa bene che azione militare contro gli abitanti del quartiere (era in provincia di napoli), credo si trattasse di uno sloggiamento forzato di alcuni ebrei, o una cosa simile.
uno zio di mio suocero invece è uno dei tanti dispersi sul fronte africano.
credo che questo genere di games, vissuti nella maniera corretta (e non come vedo fare da molti... anche dalla scelta dei nick) siano utili per rendere omaggio alla memoria di questi eroi (veri)... grazie alla rievocazione storica, alla possibilità che danno per documentarsi e per approfondire certe tematiche (posso dire quasi con sicurezza che senza RO2 non avrei mai comprato il libro di Petacco che citavo)....
vabbè, chiuso OT :P
tornado in semi-IT: grazie per la segnalazione dell'offerta di RO1!!! in pausa pranzo sarà mio! ^_^
e se mi arriverà la key già acquistata e che sto ancora attendendo... la regalo, diffondendo così il verbo ahahahah :D :D
blindfollower
24-02-2012, 10:22
Yeeeeees; ieri è partita la spedizione di RO2 da Amazon uk quindi se tutto va bene (incrociando le dita) entro martedì potrò unirmi a voi anche su RO2 :)
...
tornado in semi-IT: grazie per la segnalazione dell'offerta di RO1!!! in pausa pranzo sarà mio! ^_^
e se mi arriverà la key già acquistata e che sto ancora attendendo... la regalo, diffondendo così il verbo ahahahah :D :D
Si quel sito è molto affidabile, in pochi minuti dovrebbe arrivarti la key.
(e te lo sta dicendo uno che là su getgamesgo avrà comprato una decina di key di Ostfront :asd:)
Yeeeeees; ieri è partita la spedizione di RO2 da Amazon uk quindi se tutto va bene (incrociando le dita) entro martedì potrò unirmi a voi anche su RO2 :)
Ottimo :D
ndrmcchtt491
24-02-2012, 10:44
credo che questo genere di games, vissuti nella maniera corretta (e non come vedo fare da molti... anche dalla scelta dei nick) siano utili per rendere omaggio alla memoria di questi eroi (veri)... grazie alla rievocazione storica, alla possibilità che danno per documentarsi e per approfondire certe tematiche
:read:
Si quel sito è molto affidabile, in pochi minuti dovrebbe arrivarti la key.
(e te lo sta dicendo uno che là su getgamesgo avrà comprato una decina di key di Ostfront :asd:)
te lo conferma uno di quelli che ha avuto una di quelle key :D
e che ci ha preso il 2 ;)
Nuovo capitolo della mirabolante saga 'Le magie di Steam':
Stamattina metto Ro2 in italiano, così giusto per vedere com'è. Appena metto Italiano nelle opzioni comincia il download di 2,4 gb. Bene, penso, mi sembra un pò troppo ma ci può stare. Poco fa ho riaperto la libreria per vedere a che punto era il download e scopro che Steam mi stava riscaricando l'intero gioco da zero. Dato che ho una linea pessima rimetto nelle opzioni del gioco English sperando di interrompere il tutto. Ora devo scaricare solo 2,4 gb.
Stamattina metto Ro2 in italiano, così giusto per vedere com'è. Appena metto Italiano nelle opzioni comincia il download di 2,4 gb. Bene, penso, mi sembra un pò troppo ma ci può stare. Poco fa ho riaperto la libreria per vedere a che punto era il download e scopro che Steam mi stava riscaricando l'intero gioco da zero. Dato che ho una linea pessima rimetto nelle opzioni del gioco English sperando di interrompere il tutto. Ora devo scaricare solo 2,4 gb.
pari pari ieri sera. per questo non ero in game, stavo scaricando.... avrà finito stamattina.
ne ho approfittato per un paio di partitine a BF3... mamma che macello di gioco, sembrava il mercato rionale :P
RO2 l'ho comprato proprio da GetGames ;) quindi sono tranquillo :D
T-Duke76
24-02-2012, 11:07
:D ;)
Mi porto sfiga da solo :sborone:
Mi porto sfiga da solo :sborone:
qualcuno ieri sera su ts ha detto boriosamente (:asd:) 'a me non ha scaricato nulla! :O '
e io di risposta 'allora per punizione, ti farà riscaricare tutto il gioco :Perfido:'
eri forse tu? :Prrr: :sofico:
Ho chiesto a Filo infatti per capire se l'esplosione del colpo si sentisse o no; era un tiro superiore ai 200 metri se non erro..
I colpi di anti-tank arrivavano si, ma facevano molto poco, più che altro mi davano fastidio nella mira, infatti ti cercavo ogni tanto e non vedevo un cazz :D
gr3y_s0ul
24-02-2012, 11:34
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Giustizia?:Prrr:
Comunque, non vi interesserà, in barba alla chiusura della ladder ieri abbiamo fatto ben 2 PCW e ne abbiamo moooolte in programma, e questo la dice lunga sul fatto che i clan "sono morti"...
"fuck you Ladderstaff":asd:
Darrosquall
24-02-2012, 11:39
ma infatti filo che si sbatteva la testa per la chiusura della ladder, maddai su. Chi si vuole annoiare con il pseudo search and annoy di matrice camperstrackiana lo continuerà a fare.
Io me lo ricordo benissimo il papirone in pdf con tutte le aggiunte fatte su RICHIESTA della ROLadder, e le hanno messe. Se poi son partiti a fare campagna denigratoria a Tripwire, se ne andassero a quel paese :asd: Come al solito il Presidente ha umiliato tutti non lasciando prigionieri, è stato solo il pretesto per i soliti rantolatori di continuare a rantolare, ma sticazz :asd:
ndrmcchtt491
24-02-2012, 11:43
Ma sì infatti, via un rè se ne fà un altro...
T-Duke76
24-02-2012, 12:20
Avete votato la mappa peggiore?
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=75961
Diamoje a Barracks :ncomment:
Murdock79
24-02-2012, 12:34
qualcuno ieri sera su ts ha detto boriosamente (:asd:) 'a me non ha scaricato nulla! :O '
e io di risposta 'allora per punizione, ti farà riscaricare tutto il gioco :Perfido:'
eri forse tu? :Prrr: :sofico:
No ero io!
E infatti prima ha iniziato con 2,4 giga.. poi ho staccato ed è ripartito con 8 giga.. a metà ho rifermato il tutto ed tornato magicamente apposto e in ita :ciapet:
(han tradotto tutto compresi i nomi delle mappe!)
I colpi di anti-tank arrivavano si, ma facevano molto poco, più che altro mi davano fastidio nella mira, infatti ti cercavo ogni tanto e non vedevo un cazz :D
Ottimo! cosi so che posso infastidire mentre Codice sbraita dal tank :D
ndrmcchtt491
24-02-2012, 12:36
Ottimo! cosi so che posso infastidire mentre Codice sbraita dal tank :D
Ma chi?
ma se ultimamente sono calmissimo, anzi è il gioco che rosika, e infatti ieri... http://i.imgur.com/9OU7G.gif
p.s. le stat mi danno 226 carri distrutti :asd:
Avete votato la mappa peggiore?
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=75961
Diamoje a Barracks :ncomment:
Votato la baracca
Ostfront in download ^_^
:oink:
Ostfront in download ^_^
:oink:
Scaricati anche Darkest Hour: http://store.steampowered.com/app/1280/
lasciagli il tempo di scaricarsi il base prima :asd:
Darrosquall
24-02-2012, 13:12
disinstallato giusto ieri :asd:
lo stava scaricando in automatico steam ;)
comunque non l'avrei mai tralasciato... diciamo che l'ho preso al 90% solo per l'ambientazione di DH, che è quella che preferisco in assoluto :sofico:
credo stia scaricando in automatico anche il mod del fronte nordafricano, con gli italiani, che mi incuriosisce assai...
disinstallato giusto ieri :asd:
sei incommentabile :oink: :ciapet:
sei incommentabile :oink: :ciapet:
prima o poi mi stancherò di dirglielo.. bruce, sei pessimo! :Prrr:
Murdock79
24-02-2012, 18:39
Mare nostrum merita?
shaka444
24-02-2012, 19:07
Mare nostrum merita?
meglio un'altra marca di tonno :asd:
Tornando seri, non dovrebbe essere più giocato...giocano solo a dh quei pochi superstiti su ro1 :asd:
Ramm-Jaeger:
'We're playing around with some tweaks to the suppression system that you guys will be able to check out in the beta. We're trying out making the radius that you get the suppression effects about 3x larger and we're making the sounds of the bullet whizzes and cracks much louder.' (cit. Link (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=1031809&postcount=55))
Se un paio di utenti aprissero un post e scrivessero:
'I commander con quelle uniformi non sono credibili, li vogliamo in mutande a pois bianchi e rossi'; ecco TW nella beta potrebbe seriamente pensare di introdurre aitanti commander coperti solo da simpatiche mutandine.
shaka444
24-02-2012, 22:43
Se un paio di utenti aprissero un post e scrivessero:
'I commander con quelle uniformi non sono credibili, li vogliamo in mutande a pois bianchi e rossi'; ecco TW nella beta potrebbe seriamente pensare di introdurre aitanti commander coperti solo da simpatiche mutandine.
ahhaah beh quasi quasi, immagina tutti (non solo i commander) con le mutande....e magari introdurre un nuovo sistema per riconoscere i "gradi"...sisi dalla larghezza delle sgommate nelle mutande :asd: :asd: :asd:
ndrmcchtt491
25-02-2012, 08:28
LOL, lo disinstallo all' istante :stordita:
ciao
ma cos'è sta beta che è comparsa?:eek:
Darrosquall
25-02-2012, 09:40
ciao
non ci sono notizie da nessuna parte, che intendi?Ti è comparsa in lista giochi steam forse?
ciao
Se è comparsa la Beta allora vuol dire che è giunto il momento.
Scaricala subbbito, là dentro troverai tutti i futuri fix/modifiche che introdurranno nella prossima patch, a Tripwire servono feedback, quindi provatela ed esponete le vostre più sincere opinioni a riguardo. Io la beta ce l'avevo già installata, però non mi si sta aggiornando. Boh.
Altra ottima news: L'antilag di Mekhazzio è stata messa in white-list (Link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76057))
Se è comparsa la Beta allora vuol dire che è giunto il momento.
Scaricala subbbito, là dentro troverai tutti i futuri fix/modifiche che introdurranno nella prossima patch, a Tripwire servono feedback, quindi provatela ed esponete le vostre più sincere opinioni a riguardo. Io la beta ce l'avevo già installata, però non mi si sta aggiornando. Boh.
Altra ottima news: L'antilag di Mekhazzio è stata messa in white-list (Link (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76057))
ok!:D
però mi figura come gioco diverso quindi è come se ripartissi da zero?
ah e poi dall'ultima patch ro2 è in italiano ma sinceramente a me non piace proprio... come posso ritornare all'inglese?
ah e poi dall'ultima patch ro2 è in italiano ma sinceramente a me non piace proprio... come posso ritornare all'inglese?
impostandolo in eng dalla libreria di steam e riscaricandoti tanti gigi di dati :sofico:
impostandolo in eng dalla libreria di steam e riscaricandoti tanti gigi di dati :sofico:
:muro:
Si, forse copiando il contenuto di Ro2 nella cartella Ro2beta e poi verificando la cache di quest'ultimo potresti forse risparmiarti qualche gb da scaricare.
Però potresti incasinare tutto, quindi forse è meglio scaricarlo da 0.
Per portarlo in eng premi destro sul gioco -> proprietà -> lingua. Però si può essere che ti riscarichi tutto il gioco da capo. E per fortuna che dopo il magico aggiornamento di Steam queste cose non sarebbero dovute più succedere :asd:
Si, forse copiando il contenuto di Ro2 nella cartella Ro2beta e poi verificando la cache di quest'ultimo potresti forse risparmiarti qualche gb da scaricare.
Però potresti incasinare tutto, quindi forse è meglio scaricarlo da 0.
Per portarlo in eng premi destro sul gioco -> proprietà -> lingua. Però si può essere che ti riscarichi tutto il gioco da capo. E per fortuna che dopo il magico aggiornamento di Steam queste cose non sarebbero dovute più succedere :asd:
si sta riscaricando parecchio... però dai sono gia al 20% ...
per quanto riguarda la beta per adesso aspetto...:)
Dovrebbero essere "solo" quei 2.4gb da riscaricare e non tutto il gioco, però ancora mi chiedo perchè cavolo abbiano aggiunto l'italiano in un gioco dove non ci sta niente da leggere.
lorenzo19823
25-02-2012, 14:05
Leggo che un paio dei server più famosi l'hanno già implementato... staremo a vedere! :D
Murdock79
25-02-2012, 14:41
Dovrebbero essere "solo" quei 2.4gb da riscaricare e non tutto il gioco, però ancora mi chiedo perchè cavolo abbiano aggiunto l'italiano in un gioco dove non ci sta niente da leggere.
I sottotitoli del single e le opzioni :D
Scherzi a parte molta gente non si sforza di capire altre lingue e si rifiutano di comprare giochi non localizzati.. Mi son capitati davanti :muro:
ndrmcchtt491
25-02-2012, 15:09
Direi che tra l' sdk e la ROclassic ne vedremo delle belle
Se poi c'è ancora gente che si lamenta con ben 3 modalità (soft, real, RO classic) che si impicchi
Bender77
25-02-2012, 17:26
Piccolo problema,ho messo RO2 in italiano,mi ha scaricato i fatidici 2.4Gb di roba,il gioco ha il menù in ita ma ora non trova più nessun server :doh:
Se vado tra i preferiti o i recenti ci sono server ma nella ricerca mi da 0 server online.Come la risolvo?? :)
EDIT: Dopo vari smadonnamenti è tornato a funzionare e rivedo i server,il perchè non lo so...
melo&kiwi
25-02-2012, 17:46
Ho registrato com'è stata resa l'azione di mirare in Arma2 e in RedOrchestra2.
http://www.youtube.com/watch?v=KavPmDlgXNc&list=UUoaCxD2DTS5wcTcV9Bb6lyA&feature=plcp&context=C3ce1eebFDOEgsToPDskL3DNJ3RBFlTvg9fThygnsH
Fermo restando il fatto che sono giochi molto diversi, la somiglianza mi ha sorpreso!
Forse avevo torto a pensare al doppio avanzamento di visuale come ad una concessione all'accessibilità, semplicemente Ro: Ost era veramente esagerato.
Forse non è tanto la mira che bisogna rivedere, quanto la dimensione delle mappe e il sistema di avanzamento.
ndrmcchtt491
25-02-2012, 18:35
http://www.youtube.com/watch?v=KavPmDlgXNc&list=UUoaCxD2DTS5wcTcV9Bb6lyA&feature=plcp&context=C3ce1eebFDOEgsToPDskL3DNJ3RBFlTvg9fThygnsH
Fermo restando il fatto che sono giochi molto diversi, la somiglianza mi ha sorpreso!
Forse avevo torto a pensare al doppio avanzamento di visuale come ad una concessione all'accessibilità, semplicemente Ro: Ost era veramente esagerato.
Forse non è tanto la mira che bisogna rivedere, quanto la dimensione delle mappe e il sistema di avanzamento.
infatti, per alcune cose era veramente esagerato, tipo il rinculo delle armi.
Ad es ricordate il ppsh in Ro1? ingestibile!
In russo è l' acronimo di Pistole-Pulemet Shpagin ed era il mitra in dotazione ai soldati russi, spesso e volentieri usato anche dai tedeschi, quando potevano appropriarsene. Arma a elevata cadenza di fuoco, con un caricatore a tamburo contenente fino a 71 colpi 7.65*25. Una delle difficoltà era il procedimento di ricarica, per la tendenza del caricatore a tamburo di incepparsi, e il rischio di partenza delle raffiche se cadeva a terra. nonostante questi difetti il PPSh-41 era apprezzato, specialmente per la quasi totale assenza di rinculo. (Fonte.)
in RO1 il PPSh me lo ricordo molto bene, e la quasi totale assenza di rinculo non c' era, infatti in DH ho notato che il rinculo di certe armi è più simile a RO2
I problemi sono: Alcune mappe troppo piccole per 64 giocatori e le stat di avanzamento
http://www.youtube.com/watch?v=V2OjPsg7ydY
Insomma, se ci riesce questo tizio figuriamoci un soldato addestrato e abbituato a maneggiare armi
ho appena installato il gioco, sono nuovo....
Ma voi giocate alla beta? Sbaglio o quasi tutti i server sono in modalità territorio e con una vagonata di bot? I giocatori reali dove sono?
Piccolo problema,ho messo RO2 in italiano,mi ha scaricato i fatidici 2.4Gb di roba,il gioco ha il menù in ita ma ora non trova più nessun server :doh:
Se vado tra i preferiti o i recenti ci sono server ma nella ricerca mi da 0 server online.Come la risolvo?? :)
EDIT: Dopo vari smadonnamenti è tornato a funzionare e rivedo i server,il perchè non lo so...
Quello è un problema che va e viene anche in Killing Floor.
Basta avere un po di pazienza, dopo poco i server compaiono. Altrimenti riavvia il gioco.
Esattamente.
(pensavo che ci fosse molto più sway in Arma2, vedendo il video e mettendolo a confronto con quello di Ro2 sembra veramente quasi inesistente)
In russo è l' acronimo di Pistole-Pulemet Shpagin ed era il mitra in dotazione ai soldati russi, spesso e volentieri usato anche dai tedeschi, quando potevano appropriarsene. Arma a elevata cadenza di fuoco, con un caricatore a tamburo contenente fino a 71 colpi 7.65*25. Una delle difficoltà era il procedimento di ricarica, per la tendenza del caricatore a tamburo di incepparsi, e il rischio di partenza delle raffiche se cadeva a terra. nonostante questi difetti il PPSh-41 era apprezzato, specialmente per la quasi totale assenza di rinculo. (Fonte.)
in RO1 il PPSh me lo ricordo molto bene, e la quasi totale assenza di rinculo non c' era, infatti in DH ho notato che il rinculo di certe armi è più simile a RO2
I problemi sono: Alcune mappe troppo piccole per 64 giocatori e le stat di avanzamento
Insomma, se ci riesce questo tizio figuriamoci un soldato addestrato e abbituato a maneggiare armi
Tra l'altro l'MP40 è ancora più stabile.
Ci possono persino sparare vecchie (http://www.youtube.com/watch?v=bFVQYj_zk_M&feature=related) e bambine (http://www.youtube.com/watch?v=58rA7gN-SS0) (don't try this at home)
Erano veramente delle ottime armi per l'epoca, per non parlare poi dell'Mkb (MP44) base spirituale dell'arma in assoluto più usata e più pratica di sempre: l'AK47
ho appena installato il gioco, sono nuovo....
Ma voi giocate alla beta? Sbaglio o quasi tutti i server sono in modalità territorio e con una vagonata di bot? I giocatori reali dove sono?
No ancora non siamo nella beta :D
Il 90% dei server sono TE, cioè modalità Territory.
Quando entri in un server controlla nello spazio in basso a destra per vedere se ci sono giocatori reali o bot.
http://i.imgur.com/vjbHZl.jpg
impressionante:eek:
il ppsh non ha assolutamente rinculo!! non l'avrei mai detto!
avrà un otturatore pesante... è l'unica spiegazione.. e forse per quello il caricatore a tamburo tendeva ad incepparsi...
a sto punto è immediatamente da rivedere, in game sembra di sparare con un 30mm:sofico:
Darrosquall
25-02-2012, 22:28
Lo zio Darro lo aveva detto mesi e mesi fa che nel "micromanagement" Red Orchestra fosse molto più realistico di Arma. E tutti "eh ma no, ma Arma, è il numero 1 del realismo, cosa dici, gnugnugnu".
Una sega, ho sempre ragione. :O
lorenzo19823
26-02-2012, 00:07
Occhio che nel video postato stanno sparando a salve ("blank firing" appunto)! ;)
Qui si vede bene l'assenza di rinculo, con pallottole vere sparate da un soldato di professione:
http://www.youtube.com/watch?v=Lq63GlFiCKE
(il poco rinculo immagino sia dovuto al mix tra pallottole di piccolo calibro e arma molto pesante, 4 e rotti kg)
Considerate però che il poco rinculo non significa buona precisione sulle lunghe distanze. Sparare con un coso del genere a 70-100 metri non è affatto facile!!
Cmq il mutator sembra avere ancora problemi, sul server dei 40-1 dicevano oggi in chat di averlo temporaneamente disattivato per non so quale problema!
Yoshiro conferma:
'Everybody who owns RO 2 has access to the Beta now. However, the current build on the beta is a very old build. Hopefully we'll have some good news about that next week'
'IF you download it now you will still need to re-download the entire thing when we push out the new beta.'
Edit: ho trovato i video che bruce stava cercando 1 (http://www.youtube.com/watch?v=kTkILvoV0vE) e 2 (http://www.youtube.com/watch?v=pUx02ooFjAI)
Occhio che nel video postato stanno sparando a salve ("blank firing" appunto)! ;)
Qui si vede bene l'assenza di rinculo, con pallottole vere sparate da un soldato di professione:
http://www.youtube.com/watch?v=Lq63GlFiCKE
(il poco rinculo immagino sia dovuto al mix tra pallottole di piccolo calibro e arma molto pesante, 4 e rotti kg)
Considerate però che il poco rinculo non significa buona precisione sulle lunghe distanze. Sparare con un coso del genere a 70-100 metri non è affatto facile!!
Cmq il mutator sembra avere ancora problemi, sul server dei 40-1 dicevano oggi in chat di averlo temporaneamente disattivato per non so quale problema!
guarda che sparare a salve o con colpi veri è la stessa cosa.. infatti c'è assenza di rinculo in entrambi i video...
perché semplicemente quelle armi essendo fatte per sparare solo a salve avranno la canna otturata o comunque con dei restringimenti...
nelle armi vere si mette un "tappo" davanti detto rafforzatore di rinculo, quindi l'effetto è lo stesso con entrambi i tipi di colpi..
poi sono daccordo con te che non avere rinculo non significa essere preciso ed infatti nel gioco il ppsh è molto impreciso come del resto molte armi russe, è infatti un pegno che bisogna pagare per avere un arma che spara sempre anche dopo essere stata buttata nel fango, ma non c'entra nulla con il rinculo e quindi con il peso dell'otturatore...
melo&kiwi
26-02-2012, 09:50
Lo zio Darro lo aveva detto mesi e mesi fa che nel "micromanagement" Red Orchestra fosse molto più realistico di Arma.[..]
Questo è un volo pindarico tutto tuo!
Da cosa l'avresti dedotto?
Secondo me dovremmo pensare a Red Orchestra2 come ad un gioco senza alcuna pretesa simulativa, che però, vuole rendere l'esperienza dello sparare in modo molto credibile.
Ora questo non significa che il gioco sia "realistico", ad esempio Ro: ost non lo era per nulla a causa di rinculi esagerati, ecc. eppure l'esperienza dello sparare era decisamente credibile e coivolgente.
date un'occhiata a questo canale ;)
http://www.youtube.com/user/klubasgrenadierius
edit:
commento ad una delle tracce dell'ost di RO2can u loop this four.....about 999999999999999999999999hours? :sofico:
date un'occhiata a questo canale ;)
http://www.youtube.com/user/klubasgrenadierius
Interessante questo canale, stavo guardando Klubo "Grenadierius" technika, e lì si vede chiaramente una cosa che non hanno implementato in nessun gioco, l'elmetto rompiscatole quando ti butti a terra. :)
Interessante questo canale, stavo guardando Klubo "Grenadierius" technika, e lì si vede chiaramente una cosa che non hanno implementato in nessun gioco, l'elmetto rompiscatole quando ti butti a terra. :)
ricordo che nel primo RO poteva saltar via quando si veniva colpiti
in questo seguito i soldati hanno imparato a calcarselo bene in testa invece :D
ricordo che nel primo RO poteva saltar via quando si veniva colpiti
in questo seguito i soldati hanno imparato a calcarselo bene in testa invece :D
Però non lo stringono così forte da non riuscire a parlare, che quando si è in mezzo ai nemici sarebbe pure comodo :asd:
Darrosquall
26-02-2012, 10:15
Secondo me dovremmo pensare a Red Orchestra2 come ad un gioco senza alcuna pretesa simulativa, che però, vuole rendere l'esperienza dello sparare in modo molto credibile.
Ora questo non significa che il gioco sia "realistico", ad esempio Ro: ost non lo era per nulla a causa di rinculi esagerati, ecc. eppure l'esperienza dello sparare era decisamente credibile e coivolgente.
non ho fatto io la deduzione sulle tue opinione, è la mia opinione, ma almeno anche tu adesso che hai fatto un po' di prove hai visto che è quantomeno realistico come lo è Arma nello sparare.
Che è l'obiettivo dei Tripwire, di fare un gioco noioso alla Arma, GRAZIE A DIO, non ne hanno mai avuta l'intenzione :D
ndrmcchtt491
26-02-2012, 11:03
impressionante:eek:
e forse per quello il caricatore a tamburo tendeva ad incepparsi...
Stesso problema lo aveva anche il Thompson
Il calibro sicuramente aiuta, quanto alla precisione sì, è difficile sparare a 70-100metri con il ppsh, ma non impossibile, basta non tenere premuto il tasto sx del topo
Ma infatti RO2 non è un simulatore, è un gioco realistico sotto molti aspetti.
Qual è la differenza?
Un simulatore è mooolto complesso da gestire come appunto ARMA, RO2 è molto accessibile alla fine, si hanno i soliti 10 tasti e bona.
Il tuo video di comparazione mette a vista una caratteristica che ARMA non ha: in RO2 la mira "segue" il respiro, si nota chiaramente che l' arma non stà allineata come su ARMA, questo poi si amplifica dopo una corsa quando l' omino è senza fiato.
lorenzo19823
26-02-2012, 17:22
guarda che sparare a salve o con colpi veri è la stessa cosa.. infatti c'è assenza di rinculo in entrambi i video...
nelle armi vere si mette un "tappo" davanti detto rafforzatore di rinculo, quindi l'effetto è lo stesso con entrambi i tipi di colpi..
Che io sappia le cartucce a salve hanno una carica minore rispetto alle cartucce vere. Il rafforzatore serve appunto per recuperare quanto più gas possibile per far funzionare l'arma!
Il calibro sicuramente aiuta, quanto alla precisione sì, è difficile sparare a 70-100metri con il ppsh, ma non impossibile, basta non tenere premuto il tasto sx del topo
Intendevo nella realtà, nel gioco è piuttosto frequente accoppare gente a distanze anche maggiori con le SMG! ;)
Che io sappia le cartucce a salve hanno una carica minore rispetto alle cartucce vere. Il rafforzatore serve appunto per recuperare quanto più gas possibile per far funzionare l'arma!
(capace nemmeno usano le munizioni "corrette", quel caricatore dritto per il papasha mi puzza...)
)
ma infatti io non ho parlato di quantità di polvere...
ho solo detto che l'effetto è lo stesso, infatti non c'è rinculo in entrambi i video punto.
per lo stesso si intende sempre visivamente poi è normale che ci sono piccole differenze, addirittura a volte io lo noto cambiando marca di cartucce! però in generale se un'arma ha pochissimo rinculo ce lo avrà sempre indipendentemente dai proiettili che si usano.
_Nico1588_
26-02-2012, 18:41
ma infatti io non ho parlato di quantità di polvere...
ho solo detto che l'effetto è lo stesso, infatti non c'è rinculo in entrambi i video punto.
per lo stesso si intende sempre visivamente poi è normale che ci sono piccole differenze, addirittura a volte io lo noto cambiando marca di cartucce! però in generale se un'arma ha pochissimo rinculo ce lo avrà sempre indipendentemente dai proiettili che si usano.
ciao, ti volevo rispondere, da come parli penso che tu abbia avuto delle esperienze reali di armi da fuoco, siccome anche io sparo abitualmente
vorrei portare alla tua attenzione un piccolo particolare che non è emerso, ovvero le cartucce a salve per pistola come in questo caso o comunque di piccolo calibro hanno una crimpatura di tipo stellare per evitare la fuoruscita della polvere da sparo, cosa che normalmente fa l'ogiva. Ora senza entrare troppo nello specifico la fisica ci dice che avrò una forza uguale e contraria nell'atto dello sparo, se consideri nell'equazione il fattore attrito che vi è tra l'ogiva e la rigatura capisci bene che non è la stessa cosa sparare a salve o con cartucce vere (anche le depotenziate hanno effetti diversi.) Se poi vogliamo entrare nello specifico cio che influisce è anche il peso della palla (ogiva) che aumentando aumenta il rinculo (non a parità di polvere ma seguendo le tabelle di ricarica) sicuramente sarà difficile percepire questo per uno che non conosce le armi ma per chi le usa abitualmente la differenza ce. e si sente.
Il mio post non vuole essere una lezione a nessuno ne tanto meno ho la presunzione per fare una cosa simile, parlo solo per cio che conosco e di cui ho l'esperienza diretta.
Ah, altra piccola cosa riguardo la precisione, ho sentito testimonianze dirette di chi ha usato armi come il mab italiano e lo sten inglese, ebbene alla distanza gia di 25 metri era già difficile colpire un fusto di vernice con le cartucce in dotazione, è poco verosimile che si spari a oltre 70 metri mantenendo una elevata precisione con quelle armi, ( d'altronde lo è gia con una carabina bolt) poi in piu il ppsh oltre che il rateo di fuoco molto altro che gli rema contro ha anche il discorso impugnatura che è abbastanza scomodo non avendo una vera e propria bascula, tenerlo fermo e preciso è davvero difficile.
Con questo a me il gioco piace così com'è anche perchè se volessimo cercare la simulazione massima il divertimento andrebbe un poco a farsi benedire, come diceva giustamente qualcuno pochi post indietro l'obiettivo di ro lungi dall'essere la totale simulazione ma ha IMHO un ottimo rapporto simulzione immersione e rievocazione. Penso che se fosse troppo diverso di così sarebbe anche molto meno divertente, sempre imho
e credo che le armi siano abbastanza ben bilanciate tutto sommato. (parlo di armi a liv.0 a livelli elevati perdono molto della loro bellezza a livello di simulazione. a tal proposito la salita di livello mi pare una maialata.)
lorenzo19823
26-02-2012, 18:55
Ah, altra piccola cosa riguardo la precisione, ho sentito testimonianze dirette di chi ha usato armi come il mab italiano e lo sten inglese, ebbene alla distanza gia di 25 metri era già difficile colpire un fusto di vernice con le cartucce in dotazione, è poco verosimile che si spari a oltre 70 metri con quelle armi (lo è gia con una carabina bolt) poi in piu il ppsh oltre che il rateo di fuoco molto altro che gli rema contro ha anche il discorso impugnatura che è abbastanza scomodo non avendo una vera e propria bascula, tenerlo fermo e preciso è davvero difficile.
70-100 metri sono appunto distanze "limite" per armi del genere...
Postato qualche gg fa sul forum dei TWI:
http://www.youtube.com/watch?v=YxKpSI9CIRE
Essendo un video di propaganda d'epoca va preso con le molle, ma da cmq un'idea!! :)
Essendo un video di propaganda d'epoca va preso con le molle, ma da cmq un'idea!! :)
tralasciando il commento finale, spudoratamente di parte, video davvero interessante :D
comunque se non sbaglio, nonostante quello che viene dimostrato nel video, la cosiddetta 'grease gun' non era poi così apprezzata dai soldati usa..
lorenzo19823
26-02-2012, 19:46
tralasciando il commento finale, spudoratamente di parte, video davvero interessante :D
comunque se non sbaglio, nonostante quello che viene dimostrato nel video, la cosiddetta 'grease gun' non era poi così apprezzata dai soldati usa..
Sicuramente era apprezzata dal governo americano, costava decisamente meno del Thompson ed era molto più semplice da produrre!!
ndrmcchtt491
26-02-2012, 20:30
ma ha IMHO un ottimo rapporto simulzione immersione e rievocazione. Penso che se fosse troppo diverso di così sarebbe anche molto meno divertente, sempre imho
e credo che le armi siano abbastanza ben bilanciate tutto sommato. (parlo di armi a liv.0 a livelli elevati perdono molto della loro bellezza a livello di simulazione. a tal proposito la salita di livello mi pare una maialata.)
Quoto, l' unica classe/arma sbilanciata secondo mè è l' mg, troppo facile sparare in hipshooting
Essendo un video di propaganda d'epoca va preso con le molle
proprio per quello non lo prenderei troppo sul serio
p.s. molto interessanti questi discorsi tecnici bravi!
melo&kiwi
27-02-2012, 09:31
Fantastico! Come se l'esperienza del tiratore non contasse :D
Non considerando che, come è già stato detto, è un filmato di pura propaganda americana. Imho da prendere abbastanza con le pinze.
ndrmcchtt491
27-02-2012, 10:18
Ma sì infatti, vedere l' mp40 meno precisa dell' m3 è tutto un dire... qualitativamente l' arma tedesca era superriore all' m3 americano.
Una cosa che ho notato poi: non si vedono arrivare i colpi sulle sagome, ok, che il filmato è vecchio, qualità bassa, blablabla, ma almeno un po' di polvere si dovrebbe vedere nò?
Ma sì infatti, vedere l' mp40 meno precisa dell' m3 è tutto un dire... qualitativamente l' arma tedesca era superriore all' m3 americano.
Una cosa che ho notato poi: non si vedono arrivare i colpi sulle sagome, ok, che il filmato è vecchio, qualità bassa, blablabla, ma almeno un po' di polvere si dovrebbe vedere nò?
Credo dipenda dal tipo di materiale con cui è fatta la sagoma.
Propaganda finnica:
'http://dl.dropbox.com/u/45270511/joinus9.png
JOB DESCRIPTION AND RESPONSIBILITIES:
Karelian Front team is looking for dedicated individuals to be part of a talented team working on The Karelian Front modification for Red Orchestra 2. Currently we are looking for Environmental Artists. As Environmental Artist you will be working with Lead Artist, Level Designers and Historians to ensure assets meet visual, historical and gameplay requirements. We can offer you a chance to develop your skills in a friendly and supportive team. More information about the project can be found at www.karelianfront.com (http://www.karelianfront.com/).
Required skills and experience:
* 1+ year experience of low-poly modelling as a hobby or some form of 3d-modelling education.
* 1+ year experience of Photo Shop or other similar graphics software.
* Cooperative with willingness to assist others.
* Couple of hours time frame per week to work.
Additional points taken to account:
* Experience of modding games.
* Understanding of environment building process, limitations and dependencies.
* Knowledge about Finnish or Russian nature and architecture.
* Knowledge about Continuation War.
This position or work does not come with pay, so it is strictly pro bono and a hobby for all of us.
You may apply by sending PM to me or using our contact form at http://karelianfront.com/contact (http://karelianfront.com/contact).
http://dl.dropbox.com/u/45270511/ropa02.jpg'
lorenzo19823
27-02-2012, 11:24
Imho da prendere abbastanza con le pinze.
Sicuramente, resta cmq un filmato interessante!
(la seconda parte, dove vengono comparate le MG, è ancora più imbarazzante)
La mod sulla "continuation war" è una di quelle che aspetto con più ansia, pare molto particolare e interessante!!
To Arms Against Tyranny of Arcade Shooters
grandi! :sofico:
ps: lorenzo, link al video delle mg plz :O :D
_Nico1588_
27-02-2012, 11:53
Rimanendo sempre un poco OT ecco il video dal quale è tratto quello spezzone comparativo tra le lmg.
http://www.youtube.com/watch?v=Oyj-ZHXFKQI&feature=related
Qui sempre a livello propagandistico si paragonano le mitragliatrici pesanti.:sofico:
Il tutto sempre da prendere con le dovute cautele ma è interessante l'aspetto storico dove si mette in evidenza il dispendio di munizioni tedesche tanto da richiedere degli uomini preposti al trasporto, di contro gli americani possono adottare una bocca di fuco in piu seppur con minore cadenza a parità di uomini.
Edit:
Qui invece comparativa tra pistole:
http://www.youtube.com/watch?v=14qTdp-Dd30&feature=relmfu
Devo dire che questi approfondimenti e questi filmati/documenti storici mi piacciono particolarmente nonostante siano off topic, potremmo fare qualcosa in merito dato che vedo che interessano piu o meno tutti:D
Murdock79
27-02-2012, 12:13
Una delle fasi più importanti della guerra è stata non per nulla la propaganda e l'uso massiccio dei mezzi di comunicazione di massa.
Il bello è che tecnologicamente i tedeschi era una spanna sopra gli altri i video comparativi sono geniali!
RO tolte alcune piccole pecche e bilanciato teniamo sempre conto che a mio parere è una giusta via di mezzo. Paga lo scotto con RO1 per via di mappe non di ampio respiro o la carenza di mezzi (cose recuperabili)
Tra l'altro provando la soppressione di RO1 non noto troppa differenza "graficamente" ma sembra che nel seguito le condizioni per cui si attivi siano minori
ndrmcchtt491
27-02-2012, 12:27
finalemte sono felice :O ho supportato Tw e la mod del pacifico.
lorenzo19823
27-02-2012, 12:52
Il tutto sempre da prendere con le dovute cautele ma è interessante l'aspetto storico dove si mette in evidenza il dispendio di munizioni tedesche tanto da richiedere degli uomini preposti al trasporto, di contro gli americani possono adottare una bocca di fuco in piu seppur con minore cadenza a parità di uomini.
Il bello è che tecnologicamente i tedeschi era una spanna sopra gli altri i video comparativi sono geniali!
Le MG34/42 hanno segnato un'epoca, inventando in pratica il concetto di GPMG. Lo stesso treppiede Lafette era una meraviglia d'ingegneria crucca!!
Rimanendo sempre un poco OT ecco il video dal quale è tratto quello spezzone comparativo tra le lmg.
http://www.youtube.com/watch?v=Oyj-ZHXFKQI&feature=related
Qui sempre a livello propagandistico si paragonano le mitragliatrici pesanti.:sofico:
in pratica il messaggio di fondo è questo
insomma, giovane rimpiazzo: perché hai paura delle mg tedesche? non aver paura delle mg tedesche, nessuno ha paura delle mg tedesche! :O
:sofico:
Murdock79
27-02-2012, 19:04
in pratica il messaggio di fondo è questo
insomma, giovane rimpiazzo: perché hai paura delle mg tedesche? non aver paura delle mg tedesche, nessuno ha paura delle mg tedesche! :O
:sofico:
Infatti vallo a dire ai primi che sbarcarono in normandia a omaha beach :mc:
ciao, ti volevo rispondere, da come parli penso che tu abbia avuto delle esperienze reali di armi da fuoco, siccome anche io sparo abitualmente
vorrei portare alla tua attenzione un piccolo particolare che non è emerso, ovvero le cartucce a salve per pistola come in questo caso o comunque di piccolo calibro hanno una crimpatura di tipo stellare per evitare la fuoruscita della polvere da sparo, cosa che normalmente fa l'ogiva. Ora senza entrare troppo nello specifico la fisica ci dice che avrò una forza uguale e contraria nell'atto dello sparo, se consideri nell'equazione il fattore attrito che vi è tra l'ogiva e la rigatura capisci bene che non è la stessa cosa sparare a salve o con cartucce vere (anche le depotenziate hanno effetti diversi.) Se poi vogliamo entrare nello specifico cio che influisce è anche il peso della palla (ogiva) che aumentando aumenta il rinculo (non a parità di polvere ma seguendo le tabelle di ricarica) sicuramente sarà difficile percepire questo per uno che non conosce le armi ma per chi le usa abitualmente la differenza ce. e si sente.
Il mio post non vuole essere una lezione a nessuno ne tanto meno ho la presunzione per fare una cosa simile, parlo solo per cio che conosco e di cui ho l'esperienza diretta.
ma infatti è quello che ho, in maniera piu semplice, detto io... è evidente che cambiando munizionamento si hanno differenze ma "visivamente" se un'arma ha poco rinculo, puoi usare i proiettili che vuoi quell'arma avrà sempre poco rinculo....
anzi aggiungo un'altra cosa io ho sparato anche con i cosiddetti plasticoni e cioè quei proiettili da poligono che hanno l'ogiva in plastica anzichè in metallo ed è evidente che l'arma (armi) mi dava meno rinculo rispetto ai colpi "veri"..
ma il punto non è questo! il punto è che in due video il ppsh dimostra poco rinculo sparando con proiettili a salve e con proiettili veri, ergo, ha poco rinculo, ergo, in Ro2 non è fatto bene...
la precisione invece è un altro discorso che dipende da altri fattori e non è in discussione dato che nel gioco il ppsh è sufficientemente impreciso.
in attesa di Rising Storm... date un occhio su RAIstoria (digitale terrestre): sta per iniziare un bel documentario dedicato al Fronte del Pacifico ;)
_Nico1588_
27-02-2012, 21:07
ma infatti è quello che ho, in maniera piu semplice, detto io... è evidente che cambiando munizionamento si hanno differenze ma "visivamente" se un'arma ha poco rinculo, puoi usare i proiettili che vuoi quell'arma avrà sempre poco rinculo....
anzi aggiungo un'altra cosa io ho sparato anche con i cosiddetti plasticoni e cioè quei proiettili da poligono che hanno l'ogiva in plastica anzichè in metallo ed è evidente che l'arma (armi) mi dava meno rinculo rispetto ai colpi "veri"..
ma il punto non è questo! il punto è che in due video il ppsh dimostra poco rinculo sparando con proiettili a salve e con proiettili veri, ergo, ha poco rinculo, ergo, in Ro2 non è fatto bene...
la precisione invece è un altro discorso che dipende da altri fattori e non è in discussione dato che nel gioco il ppsh è sufficientemente impreciso.
Guarda, non è che voglia entrare in polemica con te, però permettimi di dissentire, io non ho chiaramente mai sparato con un ppsh e credo nemmeno tu abbia avuto questa fortuna, mi sembra un pò esagerato dire che in ro è fatto male da cio che deduci tu da un video, ho visto altri video della suddetta arma con entrambi i caricatori, e devo dire che nessuno è uguale all'altro, in alcuni sembra molto di piu in altri quasi nulla, ora non so dirti quale sia la variante che genera queste differenze tra un video e un altro.
Inoltre i fatto che di profilo non noti grossi spostamenti non significa che non ne abbia, servirebbe un video con una telecamera sulla canna mentre si fa una raffica per vedere realmente il rinculo...
Penso ma è una mia opinione personalissima che sia stata una deliberata scelta degli sviluppatori renderlo così poco manovrabile (forse per tenere conto del surriscaldamento della canna) e che non sia un "errore".
Probabilmente per renderlo meno letale perchè nel gioco sarebbe troppo sgravato se fosse un laser fino a 100 metri.
Personalmente lo trovo difficilotto da usare in game (ho giocato anche poco come assalto da russo) al contrario l'MP40 è un laser se consideri che si puo quasi sparare a colpo singolo molto piu facilmente rispetto al cugino russo per la minore cadenza di fuoco. e risulta molto piu preciso anche sulle lunghe distanze, ecco, se mi dici che l'mp è piu sgravato rispetto al ppsh posso già capirlo ma come ho detto penso che sia una scelta per mettere in evidenza la differenza di fuco tra le due armi..
Murdock79
27-02-2012, 22:03
http://youtu.be/JjWYJ9iO2Ng
Se guardi in questo video la stabilità cambia notevolmente anche per via dei caricatori..
Ricordiamoci sempre che è un videogioco e per quanto realistico deve risultare anche bilanciato tra fazioni, ergo il ppsh non lo puoi fondere
'Currently in the beta we have:
New Map - Mamayev
Updated Map - CommisarsHouse - Tank resupply points have been moved, there are now new supply points near the tank spawns. Spawns for both teams have been modified to create better balance (Allies should now have an easier time early in the map and a harder time later on). There are several general bug fixes also included in the updated map.
Several Gameplay Refinements (Many of these are WIP and not complete, some are not in yet)
The following are currently NOT in the beta.
RO Classic
Several Gameplay Refinements (or parts of those not fully implemented)
All Maps
Multiplayer Campaign
Major Performance Optmizations
We hope to update the beta once every week or every other week to introduce additional refinements, updated functionality to some of the refinements, the additional modes, bug fixing and make changes based on feedback.' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1033784#post1033784))
'Server files for the Red Orchestra 2 Beta are NOT currently publicly available (we may change that at a later date). To better monitor server performance and focus testing we will be hosting several servers here in the United States and in Europe.
The IP's of those servers are as follows:
192.168.0.1 - this is a placeholder' (cit. Yoshiro (Server files for the Red Orchestra 2 Beta are NOT currently publicly available (we may change that at a later date). To better monitor server performance and focus testing we will be hosting several servers here in the United States and in Europe. The IP's of those servers are as follows: 192.168.0.1 - this is a placeholder))
_Nico1588_
27-02-2012, 23:26
http://youtu.be/JjWYJ9iO2Ng
Se guardi in questo video la stabilità cambia notevolmente anche per via dei caricatori..
Ricordiamoci sempre che è un videogioco e per quanto realistico deve risultare anche bilanciato tra fazioni, ergo il ppsh non lo puoi fondere
Quoto, a tal proposito: Ecco giusto per precisare quello che intendevo nel post sopra.
notare la quasi totale assenza di rinculo dei colpi a salve, e notare anche il surriscaldamento della canna e lo stress dopo un caricatore "bianco". Vi posso assicurare che quello ca fa scaldare molto è l'attrito dell'ogiva, e qui la canna fuma senza aver sparato colpi veri...
http://www.youtube.com/watch?v=1rucUTv1H1k&feature=related
Qui invece sparano colpi veri, notare il rinculo molto piu marcato, consideriamo che stanno sparando con una cadenza di fuoco semiauto in pratica, e la punta della canna si muove eccome... se fosse una raffica automatica, i colpi che andrebbero sul bersaglio sarebbero casuali:D
Edit:
PS il video in iraq mi puzza un pò... è troppo poco chiaro e ce troppo poco rinculo
Darrosquall
28-02-2012, 07:48
beta online, 3 giga e 2, sto scaricando ora..Non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova mappa, ho pure sognato stanotte di giocare a Mamayev :asd:
Murdock79
28-02-2012, 07:58
beta online, 3 giga e 2, sto scaricando ora..Non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova mappa, ho pure sognato stanotte di giocare a Mamayev :asd:
visto le prime foto sul forum tripwire.. spettacolo!
ndrmcchtt491
28-02-2012, 08:01
io invece mi son sognato che in casa c'erano degli zombi: alcuni ciccioni, altri tipo capretti con delle corna, altri con motoseghe al posto delle mani...
p.s. fossi in tè mi preocuperei :asd:
Darrosquall
28-02-2012, 08:01
io invece mi son sognato che in casa c'erano degli zombi: alcuni ciccioni, altri tipo capretti con delle corna, altri con motoseghe al posto delle mani...
p.s. fossi in tè mi preocuperei :asd:
tu sogni i flashpound, io almeno i sarroggina :asd:
ndrmcchtt491
28-02-2012, 08:05
tu sogni i flashpound, io almeno i sarroggina :asd:
Vuoi mettere gli FP con i sarrogina o i fritz?
Vengono lì e ti aprono il c..o :O
vincenzomary
28-02-2012, 08:26
come mai giocate nella beta? l'ho preso ieri, ma non ho capito molto. grazie.
Darrosquall
28-02-2012, 08:27
come mai giocate nella beta? l'ho preso ieri, ma non ho capito molto. grazie.
per testare le nuove mappe, le nuove feature che poi saranno ufficiali.
Bravo vincenzo, in tempo per la tradu ita :D
vincenzomary
28-02-2012, 08:34
per testare le nuove mappe, le nuove feature che poi saranno ufficiali.
Bravo vincenzo, in tempo per la tradu ita :D
tradu? in che senso? grazie.
ndrmcchtt491
28-02-2012, 08:35
Cavolo mi sento in colpa, già quando l' avevo preordinato ho avuto uno sconto, aggiunto poi anche da Red Orchestra 1, quasi quasi faccio l' upgrate e gli ridò i 10€ che gli ho rubato...
Darrosquall
28-02-2012, 08:49
tradu? in che senso? grazie.
scusami, intendevo traduzione. Lo hanno tradotto in italiano proprio in questi giorni.
vincenzomary
28-02-2012, 08:56
scusami, intendevo traduzione. Lo hanno tradotto in italiano proprio in questi giorni.
ok.
non vedo un thread tecnico, giusto? sembra filare tutto liscio. grazie.
ok.
non vedo un thread tecnico, giusto? sembra filare tutto liscio. grazie.
Al momento non esiste e credo mai esisterà un thread tecnico.
Per qualsiasi dubbio di qualsiasi tipo su Ro2 posta pure qui.
'Three weeks ago we started a campaign of information dealing with upcoming (often work in progress) changes coming to Red Orchestra 2. We have covered the additions of RO Classic and Multiplayer Campaign, the new map Mamayev, and upcoming refinements to the game. This is all culminating in the reopening of the Red Orchestra 2 Beta for all players to help us test and give feedback on these changes and additions!
Below you will find the initial list of changes going into the beta:
New Content
New to the beta is Mamayev Kurgen which is a map taking place on the famously contested hill overlooking Stalingrad. This work-in-progress map features long range combat not previously seen in other RO2 levels!
Gameplay
Improved lockdown system. Lockdown now starts if the attacking team has not initiated a capture in 5 minutes or has not captured any objective in 7 minutes. There are new sound and visual indications when Lockdown has been initiated.
Improved overtime system. Overtime has been added to territory maps. If the attackers are still actively capping an objective the round will no longer end.
Improved spawn protection. When entering spawn protection there is a more obvious warning as well as a countdown timer similar to leaving the map boundary.
(Work in progress) Refinements to spawn on squad leader. The UI has been improved to make it more obvious where you’ll be spawning. Additionally if you fail to spawn on your squad leader you will receive an error message, as will your squad leader.
In realism mode shooting players in the legs/feet will slow them down for a short time
The effects of bullet whizzes have been significantly magnified
Refined player damage model. Now in realism mode hitzones can always take damage no matter how much damage they have already taken (before non-lethal hit zones could become invulnerable and no longer take damage). In standard mode bandaging hit zones restores the health of the hitzone, but not the player’s overall health. In this way after bandaging players will take damage on the bandaged hitzone again (before they would never take damage on that hitzone again).
In realism mode bandaging now takes twice as long
Weapons
Improved MG weapon collision detection when deployed on cover. This is most noticeable when deployed in windows.
The MG34 now has wider limits when deployed similar to the DP28
The radius that players will get bullet whizzes sounds and suppression has been significantly magnified. Additionally, the volume of bullet hit impacts and bullet whizzes has been greatly increased.
UI
Split assault role in ‘Assault’ and ‘Elite Assault’ Only the elite assault role gets the MkB/AVT. The first time you play any existing assault xp will be copied/duplicated to elite assault.
Removed mini objective overview from the hud in realism mode
In the class select menu enemy weapon unlocks are now added to the bottom of the list instead of the top
Fixed the player damage hud not displaying damage resulting from bleeding. Also, fixed several hit zones not displaying any damage (lower left leg, left foot, groin)
Hitzone damage indicators now scale from Yellow (0-33% damaged), Orange (33-66% damaged), Red (Greater than 66% damaged)
A tooltip has been added to the team select menu to show what players are currently on that team.
Added North indicator to the minimap/compass.
Fixed a bug where certain types of hits weren’t counting toward the accuracy stats, giving inaccurate weapon accuracy stats.
Other Changes
Optimizations to dynamic shadows
Fixed black skybox on older NVidia cards
Fixed camera floating above the player when killed from prone
(WIP) Native Voices added to the Audio Options menu. You will now hear most (but not all) friendly chatter in the native language
Changes have been made to TE-CommissarsHouse spawns to help balance the map
Known Issues
Some veteran level weapon unlocks are unlocking at raw recruit.
A section to discuss the beta is now open in the forums here (http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=122). We look forward to seeing your feedback.' (cit. Yoshiro (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=76187))
Ecco i server dove provare tutto ciò:
74.91.112.170:7777 The Beast US Atlanta 64 Player Server
74.91.112.170:7787 New Glory US Atlanta 64 Player Server
109.70.149.99:7777 Cold Steal EU 64 Player Server
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.