View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
Più che altro penso che abbiamo parametri di giudizio diversi :D
Quello sicuro...;)
superclaude
28-05-2008, 16:23
rosichi? :ciapet:
Ma alla fine non ci hai più detto nulla riguardo al dissipatore che non riuscivi a smontare causa viti spanate.
E' venuto poi il tecnico?
Ma alla fine non ci hai più detto nulla riguardo al dissipatore che non riuscivi a smontare causa viti spanate.
E' venuto poi il tecnico?
Ho dovuto litigare con l'assistenza e col tecnico. Cmq me ne han mandato un altro che m'ha cambiato il dissipatore intero (per un vitina, al costo di due settimane di litigate, vai tu a capirli). :doh:
Non ho ancora cambiato la pasta termica (tra un settimana vado in ferie :ciapet: ) ma ho visto lo stesso una cosa interessante riguardo alla pasta termica della Dell. Ebbene, non ci crederete mai, ma la pasta della Dell non viene mica spalmata dai tecnici direttamente prima di attaccare il dissipatore. E' inclusa di fabbrica col dissipatore stesso. In pratica, il dissipatore e' fornito di una pasta densa e gia' spalmata di fabbrica sulle parti in corrispondenza di CPU e GPU. Una volta che il dissi e' in posizione, quando CPU e GPU si scaldano per il normale uso del notebook la pasta si scioglie e fa contatto tra dissi e CPU/GPU. Fire and forget.
A parte il rendimento termico da paura di questo orrido sistema per montare un'altrettanto orrida pasta, consiglio a tutti di smontare il dissipatore solo se avete intenzione di cambiare la pasta termica. Altrimenti correte il fiero rischio di peggiorare di botto il contatto termico tra dissipatore e CPU/GPU, con conseguente peggioramento della dissipazione termica.
(master)
28-05-2008, 17:56
Quei problemi vengono fuori per via della monnezza che c'è dentro...
Non basta disinstallare e fare una pulizia dei registri :doh:
Una formattata è d'obbligo...
Molti hanno risolto varie magagne solo così.
ALT!
nelle "varie magagne" c'è anche il problema della webcam?
jumperless
28-05-2008, 18:38
Lo schermo è un LPLDF00 e non presenta alcuna granulosità...
Davvero un ottimo monitor... Adesso provo il resto del hardware e vi terrò informati ;) :cool:
ragazzi, MA QUALE FORMATTONE DAI!!!?? il mio pc sta benissimo.
cmq si, ho Vista Home 32 con SP1. E si, ho fatto anche qualche aggiornament post SP1 con WinUpdate.
ascolta i saggi del forum :sofico: , io non ho formattato subito e dopo ho dovuto fare il doppio della fatica, reinstallare tutti i programmi e rimettere su tutti i i "dati" che mi ero copiato dal pc fisso:D
alla fine ci vuole davvero poco, una mezz'oretta e hai formattato, in più ti fai anche una partizione del disco come vuoi tu.
Ragazzi mi è arrivato 10 minuti fa...
ovviamente il monitor è samsung ma non è per niente male!
si nota un LEGGERA sfumatura del bianco che non è proprio tale (che si nota solo con una pagina completamente bianca, ma per il resto è ottimo... le scritte sono perfette e i bordi anche...
l'illuminazione è nella media e gli angoli di visuale sono realmente wide...
Dai samsung che ho visto sul forum quando l'ho acceso ero sicuro che fosse lg...
Ci sono rimasto un po' male :mbe: ... lo riguardo meglio ma credo che lo lascerò così...
Il mio è andato in FASE 4 stasera, nel tuo caso quanti giorni sono passati dalla FASE 4 ad oggi?
Pensi di formattarlo subito subito?
Grazie!
Raga, ho letto tutta la guida di Dovellas a questo link: http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns%21B957C4A398135A12%211661.entry e non mi è ben chiaro una cosa...chiedo lumi!!! :D
"Inserite il dvd di Windows Vista PULITO!!! e non con quelle porcherie che vi danno"
Questo l'ho estratto dalla guida...quindi deduco che non è possibile effettuare un installazione perfettamente pulita, come nella guida, utilizzando il CD dato con l'XPS...sbaglio?
Anche se la guida sul wiki smentisce questo...chi ha ragione?
sephiroth_85
28-05-2008, 21:27
Raga, ho letto tutta la guida di Dovellas a questo link: http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns%21B957C4A398135A12%211661.entry e non mi è ben chiaro una cosa...chiedo lumi!!! :D
"Inserite il dvd di Windows Vista PULITO!!! e non con quelle porcherie che vi danno"
Questo l'ho estratto dalla guida...quindi deduco che non è possibile effettuare un installazione perfettamente pulita, come nella guida, utilizzando il CD dato con l'XPS...sbaglio?
wiki
Interessante domanda.... ho letto anche io sul wiki e mi è sorto il dubbio.
Il pacco contiene Vista pulito????
ora chiedo anche io sul wiki... vedremo...
dovrebbe arrivami domani o al massimo dopodomani!!
Interessante domanda.... ho letto anche io sul wiki e mi è sorto il dubbio.
Il pacco contiene Vista pulito????
ora chiedo anche io sul wiki... vedremo...
dovrebbe arrivami domani o al massimo dopodomani!!
Grazie!
Ho appena parlato con Dovella e mi ha confermato che il DVD di Vista dato con l'XPS è "pulito", c'è solo da scaricare a priori l' SP1, in modo da installarlo subito dopo aver installaro VISTA!
Grazie!
Ho appena parlato con Dovella e mi ha confermato che il DVD di Vista dato con l'XPS è "pulito", c'è solo da scaricare a priori l' SP1, in modo da installarlo subito dopo aver installaro VISTA!
SPETTACOLO!!:D :D Grazie
(master)
28-05-2008, 22:15
allora per formattare senza poi doversi sbattere con i drivers come devo fare?
allora per formattare senza poi doversi sbattere con i drivers come devo fare?
Prima pagina...
Qualcuno che ha ricevuto il portatile in questi gg. sa dirmi se dentro c'era il porta CD in pelle nera?
Lo schermo è un LPLDF00 e non presenta alcuna granulosità...
Davvero un ottimo monitor... Adesso provo il resto del hardware e vi terrò informati ;) :cool:
Il masterizzatore di che marca è?Vai in pannello di controllo-->sistema-->impostazioni di sistema avanzat-->hardware-->gestione dispositivi-->Unità DVD/CD-Rom.
Avevi il porta CD in pelle?
chissenefrega....tanto so che non è lg...si capisce... risoluzione 1280...
cmq alla fine non è all'altezza è vero...ma alla fine preferisco accontentarmi piuttosto di aspettare recessi e menate varie...
Io ho aspettato una settimana (da quando ho chiamato per il ritiro...) ed ho avuto i soldi in 7 gg. lavorativi.
Nessuno sbattimento.
Ovvio carta di credito...
Pensaci...
(master)
28-05-2008, 23:06
Prima pagina...
grazie, ma avevo detto senza sbattersi :rolleyes:
cercare i driver giusti non è semplicissimo.
I dvd che ci hanno dato, a cosa servono? a fare una specie di formattazione tornando al sistema come quando ci è stato dato?
grazie, ma avevo detto senza sbattersi :rolleyes:
cercare i driver giusti non è semplicissimo.
Ti sembra sbattersi?
Driver ufficiali Dell per Vista 32bit: LINK (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=)
(master)
28-05-2008, 23:25
Ti sembra sbattersi?
ah dì, per un driver ci sono 4-5 versioni diverse da pigliare.
io dopo il format lo rivorrei com'è adesso.
e cmq Vista mi tocca scaricarlo dal p2p, perchè allora a cosa servono quei dischi che ci han dato?
zetman.82
28-05-2008, 23:55
io dopo il format lo rivorrei com'è adesso.
e cmq Vista mi tocca scaricarlo dal p2p, perchè allora a cosa servono quei dischi che ci han dato?
guarda che hai la versione pulita di windows vista home premium... non devi scaricare nulla... che poi è anche illegale ;) mentre quello che hai è originalissimo e tuo soprattutto :P
Ricordate il mio problema ventole?
Ebbene, si avvicina l'estate ed oggi fa abbastanza caldo: risultato?
Il mio computer, con Firefox + Msn aperti, ha la ventola accesa da oltre 25 minuti e non accenna a smettere.
Per fortuna verrà un tecnico entro due giorni, ammetto però di essere terrorizzato visto che la prima volta ha cambiato l'heat sink senza mettere la pasta termica.
Noi tutti ci siamo sbattuti un attimino...
Abbiamo perso un po' di tempo e abbiamo capito... :)
Di "Applicazioni" scarica solo Quickset... Webcam manager lo scarichi da Windows Update dopo aver messo il SP1...
In "Chipset" tutti e due.
In "Rete" scarichi il primo e gli ultimi 2.
In "Utilità di sistema" l'ultimo.
In "Comunicazione" niente...
In "Rete" Intel Matrix Storage Msanager.
In "Video" Geforce 8600 e Dell Premium Remote Control
E poi quelli che non ho menzionato tutti...
(master)
29-05-2008, 02:42
Noi tutti ci siamo sbattuti un attimino...
Abbiamo perso un po' di tempo e abbiamo capito... :)
Di "Applicazioni" scarica solo Quickset... Webcam manager lo scarichi da Windows Update dopo aver messo il SP1...
In "Chipset" tutti e due.
In "Rete" scarichi il primo e gli ultimi 2.
In "Utilità di sistema" l'ultimo.
In "Comunicazione" niente...
In "Rete" Intel Matrix Storage Msanager.
In "Video" Geforce 8600 e Dell Premium Remote Control
E poi quelli che non ho menzionato tutti...
io volevo provare solo ad aggiornare i drivers della webcam.
nessun altro ha riscontrato alterazioni di framerate? a volte scatta, a volte no?
(master)
29-05-2008, 03:36
nessun altro ha riscontrato alterazioni di framerate? a volte scatta, a volte no?
(master)
29-05-2008, 03:49
ma l'unico modo per prendere l'xps1530 rosso è prendere il PRODUCT RED? qualcuno di voi ha lo schermo 1920x1200? secondo voi è troppo piccola la risoluzione per un 15,4"??
Il masterizzatore di che marca è?Vai in pannello di controllo-->sistema-->impostazioni di sistema avanzat-->hardware-->gestione dispositivi-->Unità DVD/CD-Rom.
Avevi il porta CD in pelle?
Chiedevo conferma...
X chi ha ricevuto un LG 1440x900 in questi gg. mi sapete dire se:
1) Ha colori un po' slavati?
2) Si vede la lampada quando vedi i film e si hanno le bande nere o lo sfondo nero?
3) Avete provato ad aprire la finestra di explorer lasciandola bianca e a vedere se l'illuminazione è uniforme o ci sono aree più chiare (come foto postate da me 30 pag. fa...)?
Siate obiettivi per cortesia...
Grazie mille...
Ciao, io ho ricevuto il note lunedì.
Il masterizzatore (ti riporto tutta la dicitura) è: TEAC DVD+-RW DVW 28SLC ATA Device.
Non ho avuto nè le cuffie nè il porta cd in pelle. L'unica cosa era il panno per il monitor.
Il mio LG 1440x900 (LPLDF00) è ottimo, non ha colori slavati, anzi mi sembrano brillanti.
La lampada si vede un po' ma veramente poco (l'alone più chiaro sarà di 1 cm)
Sul bianco ci sono delle zone leggermente più scure ai lati.
L'angolo di visuale è veramente molto buono.
@manubuz
Grazie :)
Altri pure hanno notato zone più scure col bianco e mancanza di porta CD e cuffie?
Ci sono voci che sta per uscire la nuova serie???
io spero tanto che mantengano il design, magari con qualche chicca tipo tastiera retroilluminata e logo illuminato a led invece che cromato e magari qualche colore in più.... spero non cambino la forma, c'è il rischio che lo abbruttiscano ed ho paura!! e magari invece della vga una bella uscita DVI..voi che pensate? sarebbe bello anche un altro 17 pollici "extra" con il desing del xps1530, invece che il solito tamarro...no?
io spero tanto che mantengano il design, magari con qualche chicca tipo tastiera retroilluminata e logo illuminato a led invece che cromato e magari qualche colore in più.... spero non cambino la forma, c'è il rischio che lo abbruttiscano ed ho paura!! e magari invece della vga una bella uscita DVI..voi che pensate? sarebbe bello anche un altro 17 pollici "extra" con il desing del xps1530, invece che il solito tamarro...no?
Ma chi ha detto che cambiano il design??
Ma chi ha detto che cambiano il design??
Soprattutto chi ha detto che uscirà una nuova serie. Per ora si sa solo dei nuovi Inspiron.
Gendag
othersite
29-05-2008, 14:09
ecco che riappare nella configurazione il modello WSXGA+ :confused:
RAGAZZI FATE ATTENZIONE, NON SCEGLIETE IL MONITOR WSXGA+ , LA DICITURA ULTRASHARP è UNA TROVATA COMMERCIALE, IL MONITOR è IL PEGGIORE POSSIBILE!!!!!
(master)
29-05-2008, 15:18
OutOfMind
29-05-2008, 15:23
Forse qui mi può aiutare qualcuno, ho postato nella sezione cafè ma niente, ho un problema con la wireless, non so se va configurato qualche cosa con vista, in quanto questo SO nn lo conosco bene, ma nn riesco a navigare in wireless, mi esce connesso ma nn naviga... oh quanto era bello xp che come si collegava andava subito, questo con il precedente notebook.
Il mio router non ha chiavi di protezione quindi è di libero accesso, cmq il problema sta nel pc e non nel router questo è sicuro.
Avete qualche suggerimento da darmi per poter risolvere?
Forse qui mi può aiutare qualcuno, ho postato nella sezione cafè ma niente, ho un problema con la wireless, non so se va configurato qualche cosa con vista, in quanto questo SO nn lo conosco bene, ma nn riesco a navigare in wireless, mi esce connesso ma nn naviga... oh quanto era bello xp che come si collegava andava subito, questo con il precedente notebook.
Il mio router non ha chiavi di protezione quindi è di libero accesso, cmq il problema sta nel pc e non nel router questo è sicuro.
c'è un tastino per attivare la wireless...l'hai attivato? le lucine della wireless come sono? di che colore?
OutOfMind
29-05-2008, 15:29
c'è un tastino per attivare la wireless...l'hai attivato? le lucine della wireless come sono? di che colore?
Si l'ho attivato, le lucine sono entrambe blu.
se è blu dovrebbero essere attive. magari vai nel BIOS e guarda se a quell'interruttore hai associato l'accensione della Wiireless o magari hai associato il bluetooth...so che può essere associato ad uno o l'altro od entrambi...di più io non so dirti..anche perchè non ho il portatile!!:D :D
superclaude
29-05-2008, 15:41
Ehi...
Se nessuno ti risponde si vede che non sappiamo come aiutarti, non è che scrivendo a caratteri cubitali ci vengono in mente le risposte!:mad:
Disinstalla la webcam e scarichi gli ultimi driver dal sito e prova a reinstallarla,se non funziona nemmeno così non so che dirti!
secondo voi quando arriveranno qui in italia gli schermi a LED che vendono già negli USA?
OutOfMind
29-05-2008, 15:50
se è blu dovrebbero essere attive. magari vai nel BIOS e guarda se a quell'interruttore hai associato l'accensione della Wiireless o magari hai associato il bluetooth...so che può essere associato ad uno o l'altro od entrambi...di più io non so dirti..anche perchè non ho il portatile!!:D :D
il tasto abilita sia il bluethoot ke il wireless
superclaude
29-05-2008, 15:57
secondo voi quando arriveranno qui in italia gli schermi a LED che vendono già negli USA?
Nel 2015!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo è il thread ufficiale, la vogliamo finire di fare queste domande da sfera di cristallo perfavore???
Bella domanda, nelle ultime 4 pagina sarà già stata postata 5 volte.
Purtroppo nessuno lo sa, io ho atteso in vano tutto il mese di Maggio senza alcun risultato. Non vorrei che li introduccessero quando introducono Montevina, quest'ultima piattaforma dovrebbe ridurre i consumi e quindi gli schermi a LED sarebbero una bella accoppiata.
Il più sarebbe capire quando introdurranno tale piattaforma, i nuovi Ispiron che verranno rilasciati a metà/fine Giugno li avranno già? Dubito.
Il fatto è che ieri l'altro mi sono fatto fare il preventivo dal commerciale ma penso che non lo accetterò, penso di aspettare almeno una settimana in modo da vedere quali news arriveranno da Computex 2008. Mi illudo che per metà Giugno montevina sia disponibile nel configuratore Dell, ma forse è solo un'illsuione.
voi che fareste?
Gendag
Nel 2015!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo è il thread ufficiale, la vogliamo finire di fare queste domande da sfera di cristallo perfavore???
Ops, chiedo scusa, ho risposto di getto senza ricordarmi che non era il caffè. Chiedo scusa.
Ma anche a voi il portatile si scalda molto nella parte a sinistra del touchpad?
Ehi...
Se nessuno ti risponde si vede che non sappiamo come aiutarti, non è che scrivendo a caratteri cubitali ci vengono in mente le risposte!:mad:
Disinstalla la webcam e scarichi gli ultimi driver dal sito e prova a reinstallarla,se non funziona nemmeno così non so che dirti!
Gli è stato detto cosa fare...
Per di più si è stati ultradisponibili e, nel mio caso, gli ho pure dato il link per scaricare i driver (che faceva fatica a trovare in prima pagina... impresa ardua...) ed elencato quali prendere (visto che non ha fatto nemmeno la "fatica" di leggere a cosa servissero...) il tutto nonostante mantenesse sempre un modo di fare da buzzurro... :read:
Mo' scrive a lettere cubitali e con fare ancor più maleducato...
Ma anche a voi il portatile si scalda molto nella parte a sinistra del touchpad?
si anche a me (non ti dico la zona vicino alla batt:doh: ); in generale pensavo fosse meno caldo questo dell.
dipenderà forse dal processore, io ho un t8300 con xp (che a volte mi dà schermat nera:mad: durante l'accensione)
si anche a me (non ti dico la zona vicino alla batt:doh: ); in generale pensavo fosse meno caldo questo dell
@superclaude
Visto che hai messo la pasta Zalman, hai notato miglioramenti a parte i 2° iniziali?
Ora che arriva il caldo se c'è qualche differenza rispetto al pad di fabbrica la devi notare...
Possiamo evitare tale operazione o permette alla ventola di accendersi meno frequentemente e alle componenti di dissipare meglio?
Che ci dici?
superclaude
29-05-2008, 16:39
@superclaude
Visto che hai messo la pasta Zalman, hai notato miglioramenti a parte i 2° iniziali?
Ora che arriva il caldo se c'è qualche differenza rispetto al pad di fabbrica la devi notare...
Possiamo evitare tale operazione o permette alla ventola di accendersi meno frequentemente e alle componenti di dissipare meglio?
Che ci dici?
Si qualche piccolo miglioramento l'ho notato...
Comunque io lo uso più che altro per navigare e come muletto , non sono la persona più adatta a fare test
(master)
29-05-2008, 16:50
ragazzi, è solo che nessuno sembra aver riscontrato questa alterazione di framerate e allora ho paura che sia solo un mio problema.
Almeno ditemi se anche a voi fa così.
grazie.
si anche a me (non ti dico la zona vicino alla batt:doh: ); in generale pensavo fosse meno caldo questo dell.
dipenderà forse dal processore, io ho un t8300 con xp (che a volte mi dà schermat nera:mad: durante l'accensione)
No, io problemi di questo tipo no, ma ho lasciato sVista. Cmq a me è caldo nella parte bassa, nella parte della batteria è caldo ma non come in basso. Io ho un T9300 cmq :D
@manubuz
Grazie :)
Altri pure hanno notato zone più scure col bianco e mancanza di porta CD e cuffie?
io ho l'xps da 2 settimane circa.
schermo 1440 LG con il lieve alone in basso. Ho uno scarso valore critico ma sembra davvero un' ottimo display.
nella confezione non avevo cuffie e porta cd, a questo punto penso non li diano più in dotazione.
ragazzi, è solo che nessuno sembra aver riscontrato questa alterazione di framerate e allora ho paura che sia solo un mio problema.
grazie.
anche la mia non è una bomba di scorrevolezza, con qualche regolazione va cmq meglio.
è capitato anche si bloccasse ma solo x quella connessione
(master)
29-05-2008, 17:50
anche la mia non è una bomba di scorrevolezza, con qualche regolazione va cmq meglio.
cmq penso sia un fatto di luce d'ambiente:
quando mi è capitato che il framerate era ottimo, mi trovavo in ambienti con buona luce.
il problema sta nel fatto che mi è successo solo 2 volte in tutto.
io ho l'xps da 2 settimane circa.
schermo 1440 LG con il lieve alone in basso. Ho uno scarso valore critico ma sembra davvero un' ottimo display.
nella confezione non avevo cuffie e porta cd, a questo punto penso non li diano più in dotazione.
Con alone che intendi?
Lo noti solo con schermo bianco o anche con la barra nera e colorata (dalle icone sulla dx del monitor e dal logo di Windows sulla sx) di Vista?
ragazzi, è solo che nessuno sembra aver riscontrato questa alterazione di framerate con la webcam e allora ho paura che sia solo un mio problema.
grazie.
Avete fatto prove con altre Webcam?
Comunque potrebbe essere anche la vostra Adsl e la congestione del traffico o un problema del sw. utilizzato per la videochiamata...
Io uso MSN Messenger in abbinata alla Logitech QuickCam Pro 9000 da € 100... la diminuzione del frame rate quando avvio la videochiamata e l'altro risponde è evidente... ed ho Fastweb con 1 MB effettivo di upload, non una adsl standard con 256KB...
Tra l'altro random ho sessioni in cui va più veloce ed altre dove va meno...
Dipende in quel caso da MSN...
Ho provato anche AOL, Skype, Yahoo ma cambia poco.
MSN Messenger mi dà la migliore qualità video.
cmq penso sia un fatto di luce d'ambiente:
quando mi è capitato che il framerate era ottimo, mi trovavo in ambienti con buona luce.
il problema sta nel fatto che mi è successo solo 2 volte in tutto.
Potrebbe anche essere questo...
L'unica è provare ed escludere le variabili...
Parla con qualche amico prima con la luce accesa e vedi come va... poi la spegni.
Leggete questa parte di testo estrapolata da questo (http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/bb968859.aspx) sito
""Windows Vista SP1 Release Candidate è un software valido per un periodo limitato. Dopo il 30 giugno 2008 non funzionerà più e dovrà essere disinstallato prima di tale data. Nota: dopo l'installazione verrà visualizzato sul desktop il messaggio "Copia di valutazione". Questo non significa che il sistema non è più "Autentico". Indica invece che è stata installata una versione di valutazione del software con una validità limitata.""
Se ho capito bene conviene aspettare i primi di luglio, quando uscirà l'SP1 definitivo!
Con alone che intendi?
Lo noti solo con schermo bianco o anche con la barra nera e colorata (dalle icone sulla dx del monitor e dal logo di Windows sulla sx) di Vista?
x alone intendo il punto dove c'è più luce rispetto a tutto il resto dello schermo.
é abbastanza evidente x un centimetro in basso lungo tutto il display. Ho fatto delle prove con paint, in bianco, nero e rosso. Con il colore pieno a tutto schermo si nota, ma in misura piuttosto trascurabile, anche in alto sempre x un centimetro.
con la schermata normale, intendo con tutto quel casino di colori di una normale pagina come questa e con la barra nera in basso davvero non noto nessun difetto. Ripeto però che non sono assolutamente un tecnico.
(master)
29-05-2008, 19:06
@ Ricky
con la webcam integrata nel mio XPS nelle videochiamate skype e/o msn il framerate è sempre basso.
le uniche volte che ho visto un framerate ottimo è stato utilizzando Dell WebCam Centre, quindi off-line.
boh... ?? :-(
thewebsurfer
29-05-2008, 19:18
Ricordate il mio problema ventole?
Ebbene, si avvicina l'estate ed oggi fa abbastanza caldo: risultato?
Il mio computer, con Firefox + Msn aperti, ha la ventola accesa da oltre 25 minuti e non accenna a smettere.
Per fortuna verrà un tecnico entro due giorni, ammetto però di essere terrorizzato visto che la prima volta ha cambiato l'heat sink senza mettere la pasta termica.
ho acceso il pc un'ora e mezza fa e sta tra i 3080 e i 3720 da allora..
con una semplice riproduzione video e bittorrent che scarica a basso regime...
vuoi mettere?:muro:
schermata nera?
anche a me succede (prima molto più spesso)
schermata di caricamento di winxp e poi niente più...devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere e poi riavvio e funziona..
ma è un problema noto?:confused:
thewebsurfer
29-05-2008, 19:22
:
schermata nera?
anche a me succede (prima molto più spesso)
schermata di caricamento di winxp e poi niente più...devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere e poi riavvio e funziona..
ma è un problema noto?:confused:[/QUOTE]
si esatto mi succede proprio questo.
inoltre mi da sempre l'errore cybelink etc etc (credo sia inerente al media direct) che ho risolto togliendo dall'avvio media direct in msconfig
OutOfMind
29-05-2008, 19:44
Ma insomma sono l'unico ad avere questo notebook, no non penso proprio, allora xkè nessuno di voi mi risponde, cavolo nn credo di essere l'unico qui ad usare la wireless, mi dite come o cosa va configurato per permettermi di poter navigare?
eclipse85
29-05-2008, 19:50
Ma insomma sono l'unico ad avere questo notebook, no non penso proprio, allora xkè nessuno di voi mi risponde, cavolo nn credo di essere l'unico qui ad usare la wireless, mi dite come o cosa va configurato per permettermi di poter navigare?
Don't feed the troll
(master)
29-05-2008, 19:50
ATTIVALA!:rolleyes:
OutOfMind
29-05-2008, 19:54
Si l'ho attivata tramite tasto e le lucine sono entrambe blu.
@ eclipse85, (master)
Se aveste letto una pagina dietro, avreste notato che ho risposto gia al nostro collega.
Adesso per favore mi date una soluzione fattibile.
PISOLOMAU
29-05-2008, 20:47
Se ho capito bene conviene aspettare i primi di luglio, quando uscirà l'SP1 definitivo!
guarda che l'SP1 ufficiale e definitivo è già uscito da un pezzo (un mese e passa fa) :cool:
PISOLOMAU
29-05-2008, 20:49
@ eclipse85, (master)
Se aveste letto una pagina dietro, avreste notato che ho risposto gia al nostro collega.
che scheda di rete hai? Io non ho avuto problemi con la G, ho tolto il note dalla scatola acceso ed era già on-line, tramite il router wireless
Prova ad andare nella sezione networking del forum, li risolvono tutto.
(master)
29-05-2008, 21:03
@ eclipse85, (master)
prova a guardare se nel tuo router hai settato la G o la N come segnale wireless.
io ho una scheda N, e nel router invio segnale sia N che G.
Qualcuno che ha ricevuto il portatile in questi gg. sa dirmi se dentro c'era il porta CD in pelle nera?
Ho preso l'XPS nemmeno 20 giorni fa, ho trovato in dotazione la custodia in pelle nera, le cuffiette, telecomando e pezzuola xps.
Per rispondere al tuo quesito sul monitor, ho ricevuto un LG 1440x900 posso dirti che sono davvero soddisfatto, un buonissimo monitor: illuminazione uniforme, si nota un leggero eccesso (sopportabile) di illuminazione sulla parte bassa a schermo nero ed in generale una leggera mancanza del rosso (che si può rimediare giocherellando col pannello nvidia).
OutOfMind
29-05-2008, 22:53
prova a guardare se nel tuo router hai settato la G o la N come segnale wireless.
io ho una scheda N, e nel router invio segnale sia N che G.
Questa potrebbe essere una soluzione, anche io ho preso una scheda N, proverò a cambiare i settaggi e vedremo. Grazie
psicomante
29-05-2008, 23:49
1) Ha colori un po' slavati?
No, nessuna slavatura. Ho provato con sfondi accesi e brillanti, confrontato con altri monitor LCD (Samsung 713N) e CRT perfino. Colori veramente buoni.
2) Si vede la lampada quando vedi i film e si hanno le bande nere o lo sfondo nero?
si leggermente. basta impostare lo screensaver nero. Per leggermente intendo che non supera idealmente la barra delle applicazioni.
3) Avete provato ad aprire la finestra di explorer lasciandola bianca e a vedere se l'illuminazione è uniforme o ci sono aree più chiare (come foto postate da me 30 pag. fa...)?
completamente uniforme, anche agli angoli in fullscreen con FF e about:blank come pagina.
Siate obiettivi per cortesia...
Grazie mille...
np ;)
PS: anche a me niente cuffie e portaCD, ma l'avevo notato già nel preventivo.
Prova ad andare nella sezione networking del forum, li risolvono tutto.
Glielo ho già detto e gli ho pure messo il link... ma "è de coccio..." :)
PS: anche a me niente cuffie e portaCD, ma l'avevo notato già nel preventivo.
Nel preventivo non li riportano...
Un altro utente a cui hanno consegnato in questi gg. li ha ricevuti.
Fatevi sentire e pretendeteli vito che sono in bundle... e li avete pagati!
Loro come scusa dicono che in fabbrica può essere che non avessero disponibilità... ma per il principio di uguaglianza DOVETE averli anche voi.
Che ve li spediscano.
Minacciateli di recedere, al massimo... vedrete che ve li inviano...
eclipse85
30-05-2008, 00:28
ma per il principio di uguaglianza DOVETE averli anche voi.
Ah questo sconosciuto :cry:
Ah questo sconosciuto :cry:
:muro: :muro:
Leggete questa parte di testo estrapolata da questo (http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/bb968859.aspx) sito
""Windows Vista SP1 Release Candidate è un software valido per un periodo limitato. Dopo il 30 giugno 2008 non funzionerà più e dovrà essere disinstallato prima di tale data. Nota: dopo l'installazione verrà visualizzato sul desktop il messaggio "Copia di valutazione". Questo non significa che il sistema non è più "Autentico". Indica invece che è stata installata una versione di valutazione del software con una validità limitata.""
:doh:
No... Il Release Candidate è il SP1 RC che girava alla fine del 2007 ed era dato in uso solo agli sviluppatori...
Quello attuale è pubblico e definitivo...
e che c azzecca la release candidate che abbiamo gia da 15 aprile l rtm ???
Uther Pendragon®
30-05-2008, 08:11
qualcuno qui che come me ha l'XPS M1530 ha provato a far girare Age of Conan?
io nonostante il pc dovrebbe farlo girare egragiamente anche se non al massimo ho seri problemi... volevo aggiornare i driver video, ma quelli sul sito Dell sono un po vecchi oramai e sul sito nVidia dice di scaricare i drivers dal sito Dell...
consigli?
gianluca_1986
30-05-2008, 08:13
io nonostante il pc dovrebbe farlo girare egragiamente anche se non al massimo ho seri problemi... volevo aggiornare i driver video, ma quelli sul sito Dell sono un po vecchi oramai e sul sito nVidia dice di scaricare i drivers dal sito Dell...
consigli?
scarica quelli moddati dal sito laptopvideo2go
oppure se riesci scarica gli originali dal sito nvidia poi cambia la stringa ID per fargli riconoscere la 8600m
Uther Pendragon®
30-05-2008, 08:19
scarica quelli moddati dal sito laptopvideo2go
oppure se riesci scarica gli originali dal sito nvidia poi cambia la stringa ID per fargli riconoscere la 8600m
i primi sono affidabili?
la seconda opzione che mi hai consigliato non saprei nemmeno come cominciarla ;)
consigli?
Per i driver ci sono i 174.31 certificati sul sito dell sezione XPS M1330, per il video fa schifissimo il video ma:
http://it.youtube.com/watch?v=pLzs7A-9utY
Girato ieri sera, per farlo andare bene per ora sono sceso a compromessi con una custom resolution (1280*664 non scalata) sopratutto perchè negli Hub di grandi dimensioni il calo di performance è allucinante. Dicono coi 175.70 la situazione migliori, però attualmente sono ancora in beta e sicuramente il gioco necessita ancora di parecchi fix :)
Nel preventivo non li riportano...
Un altro utente a cui hanno consegnato in questi gg. li ha ricevuti.
Fatevi sentire e pretendeteli vito che sono in bundle... e li avete pagati!
Loro come scusa dicono che in fabbrica può essere che non avessero disponibilità... ma per il principio di uguaglianza DOVETE averli anche voi.
Che ve li spediscano.
Minacciateli di recedere, al massimo... vedrete che ve li inviano...
Bisogna vedere se c'è un 'esaurimento scorte' e comunque dipende quando è stato effettuato l'ordine. In ogni caso smentisco, non si tratta di bundle: quando acquisti l'xps specie online non trovi menzionato da nessuna parte che ti mandano porta cd e cuffie, trovi soltanto le diciture in fattura.
Uther Pendragon®
30-05-2008, 08:37
Per i driver ci sono i 174.31 certificati sul sito dell sezione XPS M1330, per il video fa schifissimo il video ma:
http://it.youtube.com/watch?v=pLzs7A-9utY
Girato ieri sera, per farlo andare bene per ora sono sceso a compromessi con una custom resolution (1280*664 non scalata) sopratutto perchè negli Hub di grandi dimensioni il calo di performance è allucinante. Dicono coi 175.70 la situazione migliori, però attualmente sono ancora in beta e sicuramente il gioco necessita ancora di parecchi fix :)
che driver usi esattamente? a me non gira cosi bene...
che driver usi esattamente? a me non gira cosi bene...
175.12 su quel portatile, devo ancora installare il gioco sull'altro xps dove ho i 174.31, in ogni caso alla funcom stanno fixando diverse cose, forse la soluzione assoluta risiede nell'aspettare ancora qualche giorno, sperando magari escano anche dei driver ottimizzati
gianluca_1986
30-05-2008, 09:06
i primi sono affidabili?
la seconda opzione che mi hai consigliato non saprei nemmeno come cominciarla ;)
certamente,sono gli stessi driver originali ma con l'inf già moddato per supportare le vga mobile
x la seconda,beh dovresti fare tu il lavoro al posto dei ragazzi di laptopvideo, di solito io faccio da me...poi son gusti personali...
non è difficile:
scarichi il driver nvidia,lanci il setup,ti dà errore:hw non trovato
vai in c:\nvidia\xxx\xxx dove xxx di solito è il nome del file,n° di versione ecc ecc
trovi il file nv4disp.inf oppure nv_disp.inf, lo apri con notepad, cerchi la sezione dei pci-vend ad esempio:
%NVIDIA_G84.DEV_0404.1% = nv_G8x, PCI\VEN_10DE&DEV_0404 (relativo alla 8400 desktop)
e aggiungi la riga x fargli riconoscere la 8600m,che ha l'id 407,quindi:
%NVIDIA_G84.DEV_0407.1% = mobile_nv_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_0407
poi vai nella sezione dei device id ad esempio
"NVIDIA_G84.DEV_0402.1 = "NVIDIA GeForce 8600 GT " (relativo alla 8600 GT desktop)
ne devi aggiungere una x fargli riconoscere la 8600m,che ha l'id 407,quindi:
"NVIDIA_G84.DEV_0407 = "NVIDIA GeForce 8600m GT "
fatto ciò chiudi,salvi le modifiche e rilanci il setup, et voilà il gioco è fatto
sembra macchinoso ma dopo 2 volte che lo fai diventa una stronzata
questa mattina mi è morto l'XPS!
non si accendeva, ne a batteria ne ad alimentazione esterna.
ho chiamato subito l'assistenza; un tecnico supergentile mi ha guidato nello smontaggio prima dell'hard disk poi delle ram, dicendomi che il problema poteva essere causato da contatti o qualcosa del genere. finche ero in linea non andava nulla, quindi abbiamo fissato un appuntamento x far venire a casa mia un tecnico.
bhè, finita la chiamata ho rimontato tutto e ovviamente ho provato ad accenderlo....adesso scrivo a voi.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
inoltre volevo sapere se secondo qualcuno di voi sarebbe meglio incontrare il tecnico x una verifica o se a questo punto sarebbe inutile.
Pretendi di fartelo sostituire... visto che è nuovo di pacca e ce l'hai da una settimana... altrimenti se arrivano i tecnici te lo maciullano (graffi, montaggio alla c***o, componenti ricondizionate spesso difettose etc.).
ragazzi il mio è perfetto invece c'è l'ho da qualche giorno e se all'inizio ero sconfortato perchè non mi era arrivato un monitor lg, adesso preferisco il mio ad un lg!
l'lg è troppo luminoso per un portatile e i colori sono troppo sblilluccicosi!
mentre il mio ha dei colori caldi e naturali brillanti al punto giusto con luminosità sufficiente per un portatile! l'importante è che sia omogeneo e fortunatamente lo è
il grany mi piace (il mio è lieve al punto giusto troppo sarebbe fastidioso è vero) mi riposa la vista davvero! ora ogni schermo fa storia a se
non voglio dire che tutte le accusa siano infondate(per carità) ma fortunatamente nel mio caso il tutto è accettabile..anzi...
ragazzi il mio è perfetto... il grany mi piace
E' proprio vero che il mondo è vario :D
p.s.
Se l'LG è "troppo" luminoso basta abbassare l'illuminazione con il relativo tasto funzione oppure "Brightness" nel pannello di controllo nVidia... :mbe:
Se i colori sono "troppo" sbriluccicosi basta anche in questo caso andare nel menù dei driver video... arrivi anche al bianco e nero se preferisci :doh:
OutOfMind
30-05-2008, 11:58
Raga io ho avuto la fortuna di beccare un LCD LG :ciapet: e vi dico che chi lo ha lo apprezza moltissimo, in base alla mia esperienza vi posso dire che attualmente è uno dei + bei pannelli che abbia mai visto, ho fatto un confronto con un sony e se la lottano :D
thewebsurfer
30-05-2008, 12:18
ragazzi il mio è perfetto invece c'è l'ho da qualche giorno e se all'inizio ero sconfortato perchè non mi era arrivato un monitor lg, adesso preferisco il mio ad un lg!
mentre il mio ha dei colori caldi e naturali brillanti al punto giusto con luminosità sufficiente per un portatile! l'importante è che sia omogeneo e fortunatamente lo è
il grany mi piace (il mio è lieve al punto giusto troppo sarebbe fastidioso è vero) mi riposa la vista davvero! ora ogni schermo fa storia a se
non voglio dire che tutte le accusa siano infondate(per carità) ma fortunatamente nel mio caso il tutto è accettabile..anzi...
TOH...un marziano:mbe:
Pretendi di fartelo sostituire... visto che è nuovo di pacca e ce l'hai da una settimana... altrimenti se arrivano i tecnici te lo maciullano (graffi, montaggio alla c***o, componenti ricondizionate spesso difettose etc.).
per sostituzione intendi recedere?!:doh: non posso aspettare un altro mese.
E poi c'è il rischio di beccare una macchina con più difetti di quella che ho.
In effetti non è nemmeno normale che un compurter nuovo dia problemi di accensione, ma toricamente non sono problemi visto che adesso và.
dici che è qualcosa che potrà succedere ancora e magari peggiorare?
Parlarne col tecnico a 4occhi sul fatto di sostituirlo è stupido immagino, o no.
OutOfMind
30-05-2008, 12:27
TOH...un marziano:mbe:
Quoto :D :D :D :D :D :D
per sostituzione intendi recedere?!:doh: non posso aspettare un altro mese.
Se ti è ripartito bene... non far venire il tecnico... altrimenti ti cambia roba e rischi di peggiorarlo.
Se si ripresenta il problema fallo toccare...
p.s.
Intendevo non recedere... ma telefonare e chiedere un secondo sostitutivo.
senza parole..
Mithelios
30-05-2008, 13:25
Sono tornato per darvi 2 info sul mio sec 3350...
Ieri sera sono andato da un possessore di un sony vaio 1920x1200 doppia lampada...
mi ha chiesto di vedere il pc ed è subito rimasto stupito dalla qualità del case (ma questo lo sapevate già :cool: )
dopodiché l'ho acceso e gli ho mostrato qualche foto (bianche , nere, colorate, bla bla) e ho persino fatto una mini navigata su intenet...
Il risultato è che non ha nemmeno pronunciato la parola "granuloso" e mi ha anzi fatto i complimenti per lo schermo... Ovviamente l'illuminazione a una lampada rende un po' più chiara la parte bassa se metto lo screen saver nero(non supera cmq il centimetro la parte + chiara). Se guardo un film invece praticamente manco si nota...
in più vorrei farvi notare che hanno rimesso la fatidica 1680x1050 ultrasharp...
i casi sono 2:
o sono stato miracolato da samsung oppure la nuova partita di monitor è di buona qualità...
Consuglierei chi ha un sec granuloso di provare la sostituzione... non si sa mai...
Ps: io ho ricevuto il pc mercoledì e c'erano tutti gli accessori (cuffie, panno, custodia ecc)
eclipse85
30-05-2008, 14:21
o sono stato miracolato da samsung oppure la nuova partita di monitor è di buona qualità...
Consuglierei chi ha un sec granuloso di provare la sostituzione... non si sa mai...
Tu mi tenti :D
Tu mi tenti :D
E cos' siamo in 2 a essere stati miracolati sul samsung, anche se a risoluzioni diverse :D
Per il porta cd e le cuffiette:
Nulla da fare, chi non l'ha ricevuto come me può attaccarsi perchè nessuno potrà richiederne l'invio in quanto "dicono loro" dipende dalla disponibilità della fabbrica..ed è un omaggio....
A me la cosa risulta invece diversamente, perchè quando ho recesso dal 2° pc gli ho freddato le cuffiette e me le hanno addebbitate 38 € se non ricordo male + 36 € di spedizione.... quindi non è un omaggio ma una bella cippa!!!
Cmq che si tengano pure quel cax di porta cd di finta pelle... Come immagginavo stanno vincendo loro x sfinimento... son stufo di recedere, aspettare mesi e farmi fottere i soldi da loro.... basta!
Per il porta cd e le cuffiette:
Nulla da fare, chi non l'ha ricevuto come me può attaccarsi perchè nessuno potrà richiederne l'invio in quanto "dicono loro" dipende dalla disponibilità della fabbrica..ed è un omaggio....
Infatti come dicevo io qualche riga sopra..
A me la cosa risulta invece diversamente, perchè quando ho recesso dal 2° pc gli ho freddato le cuffiette e me le hanno addebbitate 38 € se non ricordo male + 36 € di spedizione.... quindi non è un omaggio ma una bella cippa!!!
Beh non puoi mica biasimarli, loro ti hanno omaggiato le cuffiette ed il resto insieme al notebook, se tu recedi devi restiture tutto per come ti è stato inviato e mica tenerteli..
non si accendeva, ne a batteria ne ad alimentazione esterna.
ho chiamato subito l'assistenza; un tecnico supergentile mi ha guidato nello smontaggio prima dell'hard disk poi delle ram, dicendomi che il problema poteva essere causato da contatti o qualcosa del genere. finche ero in linea non andava nulla, quindi abbiamo fissato un appuntamento x far venire a casa mia un tecnico.
bhè, finita la chiamata ho rimontato tutto e ovviamente ho provato ad accenderlo....adesso scrivo a voi.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
inoltre volevo sapere se secondo qualcuno di voi sarebbe meglio incontrare il tecnico x una verifica o se a questo punto sarebbe inutile.
E' successo al tecnico quando ha smontato per la seconda volta il portaitile, la colpa è delle RAM, stranamente non bippano in caso di errore ma non accendono direttamente il portatile, in compenso sul mio vecchio XPS l'alimentazione sta dando i numeri, l'alimentatore non carica più la batteria, lascia in vita solo il portatile, ieri sera ha ricominciato a caricare, ora di nuovo in sciopero, sul nuovo invece funziona tutto a meraviglia (per ora)
E' successo al tecnico quando ha smontato per la seconda volta il portaitile, la colpa è delle RAM, stranamente non bippano in caso di errore ma non accendono direttamente il portatile, in compenso sul mio vecchio XPS l'alimentazione sta dando i numeri, l'alimentatore non carica più la batteria, lascia in vita solo il portatile, ieri sera ha ricominciato a caricare, ora di nuovo in sciopero, sul nuovo invece funziona tutto a meraviglia (per ora)
Probabile che la batteria sia andata...
Come la hai usata fino ad oggi?
Dovremmo cercare di capire come non farle crepare prematuramente o ci si gioca la portabilità...
Se si deve tenere sempre attaccata l'alimentazione (quando non si è in viaggio...), se ogni tanto la batteria deve essere scaricata e così via...
Staccarla dal note è troppo pericoloso... perchè poi non si ha più un filtro in caso di sovratensioni... e parte direttamente la scheda madre.
ragazzi ma qualcuno che se ne intende di reti e wifi, sa dirmi perchè la mia intel 4965agn se non riavvio ogni volta non riesce a connettersi ad una wlan libera ke ho qui? al ritorno dall'ibernazione si connette ma nn mi da l'ip giusto 2.243.xxx e non va in internet e l'unico modo è riavviare [under vista sp1].... come posso fare? a qualcuno capita la stessa cosa? [succede sia con driver dell che con gli ultimi intel] :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grzzz ciao!!
[cmq io ho da mesi un monitor samsung e non ha difetti di sorta, solo l'angolo visuale verticale un pò sensibile]
gianluca_1986
30-05-2008, 18:44
ragazzi ma qualcuno che se ne intende di reti e wifi, sa dirmi perchè la mia intel 4965agn se non riavvio ogni volta non riesce a connettersi ad una wlan libera ke ho qui? al ritorno dall'ibernazione si connette ma nn mi da l'ip giusto 2.243.xxx e non va in internet e l'unico modo è riavviare [under vista sp1].... come posso fare? a qualcuno capita la stessa cosa? [succede sia con driver dell che con gli ultimi intel] :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grzzz ciao!!
[cmq io ho da mesi un monitor samsung e non ha difetti di sorta, solo l'angolo visuale verticale un pò sensibile]
provato a mettere l'ip statico?
o a fare il ripristino connessione?
EDIT:
scusa nn avevo letto che hai vista, il ripristino connessione c'è su xp
prova a fare il "diagnose" della rete
sorry ma ho vista in inglese quindi nn so che c'è scritto in italiano, a spanne direi diagnosi ma non credo sia troppo tecnico come termine
provato a mettere l'ip statico?
o a fare il ripristino connessione?
EDIT:
scusa nn avevo letto che hai vista, il ripristino connessione c'è su xp
prova a fare il "diagnose" della rete
sorry ma ho vista in inglese quindi nn so che c'è scritto in italiano, a spanne direi diagnosi ma non credo sia troppo tecnico come termine
grazie x la risp
allora se metto gli ip come me li da quando va internet non funziona comunque [non va in internet o dice impossibile connettere o addirittura non vede la rete] e OVVIAMENTE la diagnosi di vista non serve a un tubo in nessuna delle opzioni ^^ tanto ke avevo anche spento il servizio :sofico:
mmm nn capita a nessuno?
gianluca_1986
30-05-2008, 18:50
grazie x la risp
allora se metto gli ip come me li da quando va internet non funziona comunque [non va in internet o dice impossibile connettere o addirittura non vede la rete] e OVVIAMENTE la diagnosi di vista non serve a un tubo in nessuna delle opzioni ^^ tanto ke avevo anche spento il servizio :sofico:
mmm nn capita a nessuno?
eheh pure io nn l'ho mai usata e ho disattivato il servizio...
comunque boh nn so che dirti...magari è un problema del router-access point, che una volta riagganciato il portatile dopo l'ibernazione non gli passa più i dati...
domanda stupida...provato a fare disconnetti rete o a spegnere riaccendere il wi-fi col relativo pulsantino?
eheh pure io nn l'ho mai usata e ho disattivato il servizio...
comunque boh nn so che dirti...magari è un problema del router-access point, che una volta riagganciato il portatile dopo l'ibernazione non gli passa più i dati...
domanda stupida...provato a fare disconnetti rete o a spegnere riaccendere il wi-fi col relativo pulsantino?
sisi già fatto ^^ cmq penso sia un problema del portatile, xkè riavviato va correttamente e subito... grz cmq :stordita:
grazie x la risp
mmm nn capita a nessuno?
Devi entrare nel router ed impostare un ip statico per il portatile... (per entrare di solito si digita http://192.168.1.1 se non entri leggi le istruzioni del router).
Non c'entra nulla il notebook...
Ho fatto così anche io...
Nel caso dovrebbe spegnere e riaccendere il router.
I due di sopra non c'entrano nulla... il "problema" sta nelle impostazioni del router.
Devi entrare nel router ed impostare un ip statico per il portatile... (per entrare di solito si digita http://192.168.1.1 se non entri leggi le istruzioni del router).
Non c'entra nulla il notebook...
Ho fatto così anche io...
Nel caso dovrebbe spegnere e riaccendere il router.
I due di sopra non c'entrano nulla... il "problema" sta nelle impostazioni del router.
grazie... già che ci sono ne approfitto e proseguo ^^ :D.. il router so solo ke è un us robotics us5451 ma non so l'ip, e non è quello del gateway di ipconfig [che tra l'altro è molto strano, è 2.243.xx.xx] e quelli classici non vanno... non saprei, comunque meno male che non dipende dal pc... la 4965agn supporta il superG da 108mbps vero?
gianluca_1986
30-05-2008, 19:26
grazie... già che ci sono ne approfitto e proseguo ^^ :D.. il router so solo ke è un us robotics us5451 ma non so l'ip, e non è quello del gateway di ipconfig [che tra l'altro è molto strano, è 2.243.xx.xx] e quelli classici non vanno... non saprei, comunque meno male che non dipende dal pc... la 4965agn supporta il superG da 108mbps vero?
a dire il vero supporta pure il draft N da 300mpbs...
comunque si dovrebbe supportare pure il 108 g,ma spesso dà problemi se vengono attivate le protezioni wpa
grazie... già che ci sono ne approfitto e proseguo ^^ :D.. il router so solo ke è un us robotics us5451 ma non so l'ip, e non è quello del gateway di ipconfig [che tra l'altro è molto strano, è 2.243.xx.xx] e quelli classici non vanno...
QUi devi andare nella sezione networking... sicuramente ti sanno dire e magari trovi pure un thread anche sul tuo router...
QUi devi andare nella sezione networking... sicuramente ti sanno dire e magari trovi pure un thread anche sul tuo router...
sisi sapevo di essere un pò OT, qui mi basta aver capito ke nn è l'xps a dare il problema ^^ grzz
qualcuno di voi ha messo il leopard sull'xps? Sarei molto interessato, grazie.
PISOLOMAU
30-05-2008, 20:24
peccato che non sia legale, neppure parlarne ;)
OSX va solo su Mac
eclipse85
30-05-2008, 20:43
Fai un giro qui (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=83039) e qui (http://adamlerman.blogspot.com/2008/04/tri-boot-ubuntu-macos-windows-guide.html)
thewebsurfer
30-05-2008, 21:28
in tema di sistemi operativi..
qualcuno che ha xp sull'accensione e linux sulla casetta può spiegarmi xke a me non va?premo la casetta e mi parte cmq xp...:muro:
Sono tornato per darvi 2 info sul mio sec 3350...
Ieri sera sono andato da un possessore di un sony vaio 1920x1200 doppia lampada...
mi ha chiesto di vedere il pc ed è subito rimasto stupito dalla qualità del case (ma questo lo sapevate già :cool: )
dopodiché l'ho acceso e gli ho mostrato qualche foto (bianche , nere, colorate, bla bla) e ho persino fatto una mini navigata su intenet...
Il risultato è che non ha nemmeno pronunciato la parola "granuloso" e mi ha anzi fatto i complimenti per lo schermo... Ovviamente l'illuminazione a una lampada rende un po' più chiara la parte bassa se metto lo screen saver nero(non supera cmq il centimetro la parte + chiara). Se guardo un film invece praticamente manco si nota...
in più vorrei farvi notare che hanno rimesso la fatidica 1680x1050 ultrasharp...
i casi sono 2:
Ps: io ho ricevuto il pc mercoledì e c'erano tutti gli accessori (cuffie, panno, custodia ecc)
stesso risultato anche per me...l'ho fatto vedere a molti amici (faccio informatica quindi qualcuno un pò competente ci sarà...)
e sono rimasti alibiti per la qualità e addirittura molti mi hanno detto "che schermo della mandonna!"...
...pensiamo agli schermi veramente buggati...per diamine...
che non moriamo se non abiamo il miglior schermo esistente...e qualche pelo è fuori posto...e parla un manicaco di ste cose credetemi...
allora perchè non ci lamentiamo dei sony che hanno uno schermo spettacolare ma poi l'hardware è sottodimenzionato e per averne uno come il nostro m1530 ci vogliono 1500€...li non ci lamentiamo?
cmq noi italiani siamo proprio una razza di lamentoni...:D
vi ripeto...ci saranno tanti monitor veramente buggati...e vi do ragione in questi casi...ma se si parla di peli di illuminazione e un micron di grany...maddai...ma usate il pc che solitamente si usa per lavorarci(ok se fate grafica avanzata sto discorso non vale xo^^)
@Poty
Che ci siano tanti incompetenti è noto... nei centri commerciali vendono di quelle robe.
Pertanto i tuoi amici non fanno testo. :D
Qui non si tratta di italiani... se avessi almeno fatto un giro al di fuori dei nostri confini avresti visto che in tutto il mondo si lamentano di questi monitor e che in USA, proprio per venire incontro a questa problematica, la Dell, su richiesta del cliente, invia monitor LG per la sostituzione.
Qua ce lo sognamo... e siamo considerati clienti di serie C da parte dell'azienda.
E smettiamo di darci addosso che siamo un grande popolo e lo abbiamo sempre dimostrato ancor prima dei romani conquistando quasi tutto il mondo conosciuto e via via nei secoli con scienziati, ingegneri, artisti, poeti e chi più ne ha più ne metta... e ancor oggi siamo un esempio per la nostra creatività, bravura ed umanità.
Ed in qualsiasi progetto di caratura mondiale vi è sempre uno o più italiani nei team di sviluppo...
Se tu hai un monitor che ti soddisfa sono contento per te.
Magari è diverso dagli altri arrivati fino ad oggi.
Il problema comunque rimane...
@Poty
Che ci siano tanti incompetenti è noto... nei centri commerciali vendono di quelle robe.
Pertanto i tuoi amici non fanno testo. :D
Qui non si tratta di italiani... se avessi almeno fatto un giro al di fuori dei nostri confini avresti visto che in tutto il mondo si lamentano di questi monitor e che in USA, proprio per venire incontro a questa problematica, la Dell, su richiesta del cliente, invia monitor LG per la sostituzione.
Qua ce lo sognamo... e siamo considerati clienti di serie C da parte dell'azienda.
E smettiamo di darci addosso che siamo un grande popolo e lo abbiamo sempre dimostrato ancor prima dei romani conquistando quasi tutto il mondo conosciuto e via via nei secoli con scienziati, ingegneri, artisti, poeti e chi più ne ha più ne metta... e ancor oggi siamo un esempio per la nostra creatività, bravura ed umanità.
Ed in qualsiasi progetto di caratura mondiale vi è sempre uno o più italiani nei team di sviluppo...
Se tu hai un monitor che ti soddisfa sono contento per te.
Magari è diverso dagli altri arrivati fino ad oggi.
Il problema comunque rimane...
non lo metto in dubbio ciò che dici è vero^^e ne sono consapevole^^
ma l'italia non vive di storia e passato...ma di presente e futuro...e non è che mi sembri così roseo come il passato...cmq fine OT
come cavolo si overclokka la 8600m gt con rivatuner? ho i 175.70
imposto ma non cambiano in game
jumperless
31-05-2008, 07:58
Ciao a tutti, ho un problema con il lettore di impronte biometrico...
In pratica mi dice sempre "troppo breve" il passaggio del dito :( . Ho i driver originali dell in quanto il pc mi è arrivato 3gg fa.
Qualcuno ha lo stesso problema, drivers? soluzioni... :cry:
Ciao a tutti, ho un problema con il lettore di impronte biometrico...
In pratica mi dice sempre "troppo breve" il passaggio del dito :( . Ho i driver originali dell in quanto il pc mi è arrivato 3gg fa.
Qualcuno ha lo stesso problema, drivers? soluzioni... :cry:
passa il dito piu piano no?^^
devi pressarlo per bene e non ruotarlo alla fine a me va da dio(ho cmq aggiornato i driver)
mi dite come si overclokka sta 8600GT????
con rivatuner?? ho i 175.70 lap2go o riva 2.09! ma setto i valori ma le frequenze non cambiano! non mi va di cambiare driver! ntune funge?
jumperless
31-05-2008, 09:56
Mi daresti il link dei drivers aggiornati cortesemente ? ;)
cerca con google lap2go vai nel forum e scarica i driver che vuoi insieme all'inf
che metterai dentro la cartella dei driver prima di installarli
ditemi come clokkareee voglio qualche mhz in piu!!
jumperless
31-05-2008, 11:02
cerca con google lap2go vai nel forum e scarica i driver che vuoi insieme all'inf
che metterai dentro la cartella dei driver prima di installarli
ditemi come clokkareee voglio qualche mhz in piu!!
Scusa ma non ho trovato quanto descritto da te... mi indichi il link coresementre? :mbe:
superclaude
31-05-2008, 11:28
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=93Scusa ma non ho trovato quanto descritto da te... mi indichi il link coresementre? :mbe:
Scusa ma non ho trovato quanto descritto da te... mi indichi il link coresementre? :mbe:
si scusami era laptop2go:D
jumperless
31-05-2008, 12:35
@Poty: il link di laptop2go mi porta su un sito per computer Acer
@superclaude: laptopvideo2go e un sito per soli drivers video o sbaglio?
Sto cercando i driver per il supporto Riconoscimento Impronte Digitali :muro:
http://www.upek.com/support/downloads/drivers/windows.asp
@Poty: il link di laptop2go mi porta su un sito per computer Acer
@superclaude: laptopvideo2go e un sito per soli drivers video o sbaglio?
Sto cercando i driver per il supporto Riconoscimento Impronte Digitali :muro:
LOOL io parlavo di driver VIDEO!^^li trovi questi! i driver per il lettore impronte ti conviene andare sul programmino per le impronte e cercare le info sul software ti spunta il nome del produttore lo cerchi con google vai nel sito e scarichi i driver;)
anzi ti aiuto va cerca direttamente protector suite software su google
dovrebbe essere il primo link uptek
Nessun altro ha ricevuto il portatile venerdì con monitor 1440x900?
Mark1988
31-05-2008, 16:23
Ciao a tutti..
ho un dell xps da metà marzo e devo dire che mi trovo molto bene..
ma da un po di tempo ho iniziato a sentire tipo un sibilo provenire dal processore.. ho un T7700.. Per caso è già successo anche a qualcuno di voi?? se chiamo l'assistenza dite che mi cambiano la cpu?? :help: :help:
Ciao a tutti..
ma da un po di tempo ho iniziato a sentire tipo un sibilo provenire dal processore.. ho un T7700.. Per caso è già successo anche a qualcuno di voi?? se chiamo l'assistenza dite che mi cambiano la cpu?? :help: :help:
E' il cpu whine... fai un giro in google e guarda che fare per sistemare la problematica...
E leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682845
con che pulite la parte sopra nera\blu\rossa dalle ditate?? è un materiale strano:stordita: non vorrei fare casini... Acqua? prodotti ??:D
e lo schermo lucido con acqua e basta??
con che pulite la parte sopra nera\blu\rossa dalle ditate?? è un materiale strano:stordita: non vorrei fare casini... Acqua? prodotti ??:D
Con l'acqua di sicuro non pulisci...
Non usare vari glassex o prodotti simili... che contengono alcohool e rovinano il monitor.
Usa detergenti professionali badando l'etichetta sul retro (no alcohol e non infiammabile).
Io uso un detergente spray che si chiama "Vetrobel" della Allegrini e viene venduto presso i migliori autolavaggisti... Una bomboletta la paghi sui € 5-6 e dura una vita...
Lo uso anche sul plasma e su LCD-CRT con pellicole antiriflesso che si gremano se si usano i normali prodotti da supermercato...
Viene nebulizzato il prodotto e mentre si passa il panno si asciuga da solo senza lasciare aloni e pulendo perfettamente!
Qua clicca su Auto e nella pagina scarica il pdf e vai a pag. 26 così hai una foto e descrizione:
http://www.allegrini.com/home.htm
thewebsurfer
31-05-2008, 20:26
heyhey fermi un attimo:mbe:
xke un semplice video in HD720p mi scatta ogni tanto?:muro:
(uso vlc player, pure con gom player è lo stesso)
"Vetrobel"
grazie!:sofico:
grazie!:sofico:
Prego... :)
Non fartene rifilare di altri... cerca solo quello.
Tra una decina provati quello è un prodotto "della madoncina" :)
Pulisce immediatamente, non rovina alcunchè e non fa scolorire le plastiche perchè non le intacca e non si deve sfregare per pulire...(nemmeno dopo centinaia e centina di utilizzi).
Basta usare lo spray e distribuire uniformemente il prodotto con un panno morbido di cotone; poi ci pensa lui ad asciugarsi nel giro di 10 secondi...
Vedrai che farai i salti di gioia!
Con L'XPS lo utilizzavo quotidianamente... mi danno molto fastidio le ditate sulle plastiche o sull'alluminio (palmrest), i pulsanti della tastiera con la polvere e lo sporco sul monitor...
kliffoth
31-05-2008, 21:46
Io di solito passo un velo uniforme di ditate su tutta la superficie, cosi non si distinguono più le une dalle altre :)
Scherzo...il prodotto consigliato l'ho sentito anche da altre parti, credo sia valido
Ciao raga!!Sono un felice possessore di un Dell M90 e vorrei affiancargli un xps.Che devo fare?attendere?Non vorrei mai dover perdere tempo a rimandare indietro il note per il monitor(lo vorrei 1440x900).
grazie a tutti
Faby:D
Mark1988
01-06-2008, 09:47
E' il cpu whine... fai un giro in google e guarda che fare per sistemare la problematica...
E leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682845
ok grazie ricky.. proverò a sentire dell x vedere se sanno cosa fare...:mc:
ragazzi scusate non riesco a sentire l'audio nel televisore hd ready samsung quando lo collego con l'hdmi! ho letto e ho anche provato a mettere come default l'hdmi per l'audio ma continua a non sentirsi nulla!
il video invece ok....
il televisore è un samsung 32 pollici R86BD
il pc è l'xps 1530
il cavo hdmi è di marca G&BL quindi ottimo ed è 1.3
cosa cavolo devo impostare??
A tutti i possessori di xps 1530:help:
Sotto il note,c'è qualche slot libera per mettere il modulo hsdpa?
Grazie anche per le risposte al mio precedente quesito!!!;) :D
A tutti i possessori di xps 1530:help:
Sotto il note,c'è qualche slot libera per mettere il modulo hsdpa?
Grazie anche per le risposte al mio precedente quesito!!!;) :D
si c'e :)
Il problema è trovarne uno a un prezzo contenuto qui da noi :P se conosci PMemmami che sono interessato ^^
thanks! :D
si c'e :)
Il problema è trovarne uno a un prezzo contenuto qui da noi :P se conosci PMemmami che sono interessato ^^
thanks! :D
Quelli della dell sono scemi!!!
Telefono e mi dicono che dell ha levato dai listini il modulo poichè è una tecnologia superata:mbe: :sofico: :oink: :ciapet:
e io:ma come!!!!se nel sito uk è disponibile!!!!
lui:silenzio imbarazzante....:Prrr: sa che abbiamo avuto molte richieste?
io:sti cazzi!!!!te credo...
ciao
Quelli della dell sono scemi!!!
Telefono e mi dicono che dell ha levato dai listini il modulo poichè è una tecnologia superata:mbe: :sofico: :oink: :ciapet:
e io:ma come!!!!se nel sito uk è disponibile!!!!
lui:silenzio imbarazzante....:Prrr: sa che abbiamo avuto molte richieste?
io:sti cazzi!!!!te credo...
ciao
A me han risposto che in Italia non funzionano :D
Non sono nè Sim Lock nè Operator Lock, si tratta di trovarli in Europa ad un prezzo che sia inferiore ai 200€ che vuole Dell per il modello di punta :D (fosse anche un HSDPA limitato a 3.6mbit andrebbe bene lo stesso :P )
ragazzi scusate non riesco a sentire l'audio nel televisore hd ready samsung quando lo collego con l'hdmi! ho letto e ho anche provato a mettere come default l'hdmi per l'audio ma continua a non sentirsi nulla!
il video invece ok....
il televisore è un samsung 32 pollici R86BD
il pc è l'xps 1530
il cavo hdmi è di marca G&BL quindi ottimo ed è 1.3
cosa cavolo devo impostare??
uppp
(fosse anche un HSDPA limitato a 3.6mbit andrebbe bene lo stesso :P )
Basta e avanza....ooooooooh se avanza!!!:D
ronaldovieri
01-06-2008, 18:58
non mi va piu in ibernazione:cry: :cry:
è successo a qualcuno?
Mark1988
01-06-2008, 19:59
è successo a qualcuno?
molto probabilmente quando hai fatto la pulizia del disco hai cancellato anche i file di ibernazione.. è successo anche a me e non so come fare a rimetterlo.. anche se mi trovo meglio con l'arresto completo.. tanto non noto molta differenza di tempo nelle due cose...
kliffoth
01-06-2008, 20:12
HELP HELP HELP
Dopo il formattone seguito da reinstallazione ho un piccolo problema: quando tocco i tasti multimediali per l'audio non mi appare piu' la barra che mi fa vedere a che punto e' il volume ... come si rimette?
Per l'audio e i driver in genere come fate? io ho scaricato quelli dal sito DELL, ma quelli sul cd paiono piu' nuovi (revision A01 invece che A00) ...che casino e poi sul cd manco c'e' il 1530.
Io comunque mi sono attenuto a quelli del sito DELL
superclaude
01-06-2008, 20:44
HELP HELP HELP
Dopo il formattone seguito da reinstallazione ho un piccolo problema: quando tocco i tasti multimediali per l'audio non mi appare piu' la barra che mi fa vedere a che punto e' il volume ... come si rimette?
Per l'audio e i driver in genere come fate? io ho scaricato quelli dal sito DELL, ma quelli sul cd paiono piu' nuovi (revision A01 invece che A00) ...che casino e poi sul cd manco c'e' il 1530.
Hai installato il quickset?
HELP HELP HELP
Quickset.
Se avete 4 GB mettete Vista 64 ed i driver da me selezionati.
è successo a qualcuno?
Quando si installa Vista l'ibernazione c'è sempre...
C'è una stringa da digitare per ripristinarla se la togli... cerca in Google
ronaldovieri
02-06-2008, 08:49
molto probabilmente quando hai fatto la pulizia del disco hai cancellato anche i file di ibernazione.. è successo anche a me e non so come fare a rimetterlo.. anche se mi trovo meglio con l'arresto completo.. tanto non noto molta differenza di tempo nelle due cose...
non intendevo quello ma quando va in ibernazione si spegne lo schermo si spegne l'hdd ma le ventole e la lucina davanti rimangono accese e non mi resta da fare che spegnerlo premendo per 4 secondi il pulsante d'avvio
per rimettere l'ibernazione devi andare su start scrivere cmd fallo partire da amminstratore e digitare powercfg /hibernaate on
non intendevo quello ma quando va in ibernazione si spegne lo schermo si spegne l'hdd ma le ventole e la lucina davanti rimangono accese e non mi resta da fare che spegnerlo premendo per 4 secondi il pulsante d'avvio
Allora non va in ibernazione...
Comunque volete un consiglio?
Spegnetelo... i tempi sono i medesimi ed è meglio averlo reattivo ed efficiente... cosa che molto spesso non è con l'ibernazione.
Ordinato ora!!!product red e preso anche il modulo hsdpa!!!
faby71 Che componenti hai comprato e quanto hai pagato?
XPS M1530 (PRODUCT) RED (N06R5301)
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB), Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
€ 965,83
1
€ 965,83
Articolo
Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Sistema operativo
Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
Modem
Nessun modem
Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis
N06R5301
Software Microsoft
Microsoft® Works 9.0, italiana
Supporto standard
1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Servizi di supporto
1 anno di garanzia base
Software di sicurezza
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore
Adattatore CA 90 W - 3 pin
Bluetooth
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine
Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie
Nessuna borsa
Biometric Identification
Lettore di impronte biometrico per XPS M1530 (PRODUCT) RED
Supporti sistema
CD/DVD di risorse
Scelta colori
Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED e webcam da 2 megapixel per schermo CCFL
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Sintonizzatori TV
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell
Ordine Internet Dell
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 965,83 20,00% € 193,17 € 1.159,00
Spese di consegna: € 30,00 20,00% € 6,00 € 36,00
Prezzo totale: € 995,83 € 199,17 € 1.195,00
thewebsurfer
02-06-2008, 10:42
XPS M1530 (PRODUCT) RED (N06R5301)
€ 1.195,00
:mbe:
c'è qualcosa che mi sfugge?
:mbe:
c'è qualcosa che mi sfugge?
non mi dire che ho sbagliato qualcosa...ti prego:cry: :cry: :cry: :doh:
Si, costa tanto perche non ce nessuna promozione per PRODUCT RED. :muro:
Io per PRODUCT RED con proc 9300 + zaino + mouse ho pagato 1123 Euro 2 settimane fa. (con 10% di sconto)
thewebsurfer
02-06-2008, 10:55
non mi dire che ho sbagliato qualcosa...ti prego:cry: :cry: :cry: :doh:
vabbè..hai sbagliato un pò il momento...con gli sconti puoi risparmiare fino a 200€ in genere...basta leggere il post sopra...:)
vabbè..hai sbagliato un pò il momento...con gli sconti puoi risparmiare fino a 200€ in genere...basta leggere il post sopra...:)
Grazie...ero orientato su altri note...poi l'amore è sbocciato!!!
Ricordo che ho già un M90 con 2 anni sulle spalle..ed è semplicemente perfetto!!
Voi nel bios avete anche l'opzione hsdpa?
Mi sa che dovro flashare il bios con quello uk per farlo funzionare!!:mbe:
effettivamente il prezzo è alto...io l'ho pagato 899€ con T8300 e il resto uguale semrpe red..
cmq non ho ancora capito perchè l'audio non arriva al televisore lcd hd ready tramite hdmi...loe ho provate tutte...ma nienete...
alla fine ho messo su un amplificatore,2 casse dietro il tv e cavetto per jack anteriore e vai di mini surround^^
Voi nel bios avete anche l'opzione hsdpa?
Mi sa che dovro flashare il bios con quello uk per farlo funzionare!!:mbe:
L'hai presdo da Dell il modulo HSDPA?
Comunque la voce sta nella sezione wireless, ti chiede se l'interruttore deve gestire Wireless, Sluetooth o Cellular separatamente o tutti e 3 ^^
Comunque la voce sta nella sezione wireless, ti chiede se l'interruttore deve gestire Wireless, Sluetooth o Cellular separatamente o tutti e 3 ^^
no,no....in italia non si può!!!L'ho presa sulla baya:D
che diavolo è questo modulo hsdpa?
a che serve?
dove si trova?
che diavolo è questo modulo hsdpa?
a che serve?
dove si trova?
è un modem che serve a connettersi in internet tramite un operatore mobile!!
disponibile per tutto il mondo all'infuori dell'italia:mbe:
è un modem che serve a connettersi in internet tramite un operatore mobile!!
disponibile per tutto il mondo all'infuori dell'italia:mbe:
nel dell xps è incorporato?
superclaude
02-06-2008, 14:47
nel dell xps è incorporato?
No c'è solo la fessura per inserire la sim card
Appena arriva(il 18) formatto e sbatto su vista 64 bit ultimate!!!:D :D :D
vista:muro:
xp;)
Lo ho già sul desktop gamer che uso per crysis e va na neraviglia....mai un riavvio mai schermi blu....perfetto!!!
vista:muro:
xp;)
Basta con sti luoghi comuni ;)
ciao a tutti, ho appena effettuato l' ordine:
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2,50GHz,800,6M
15,4 Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
CCFL backcover black & 2,0mp camera
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Documentation Italian XPS M1530
Memory Dual Channel 4,0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion
Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17 screen Laptops
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Logitech G5 Full Speed USB Laser Gaming Mouse
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Bluetooth Stereo Headset
Italian Microsoft Works 9,0 (Word Processor, Database) with Recovery CD
Italian - Adobe Reader 8,1
Dell Support Center 2,0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
2Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
1.408 € + iva :)
consigliate di installare vista 64 appena arriva o tenere la vers 32? se si, il software lo trovo nel sito dell o devo "comprarlo" ? :P
consigliate di installare vista 64 appena arriva o tenere la vers 32? se si, il software lo trovo nel sito dell o devo "comprarlo" ? :P
Quello che ti consiglio è di editare il messaggio e di leggerti la prima pagina.
Qui non si postano configurazioni e non si fanno domande di cui si è già risposto migliaia di volte e per cui ti basterebbe leggere un po' il thread o fare "Cerca".
Beh,i 4giga di ram chiamano il 64bit!!!Dal sito dell mi pare che non si può!!!
Ordinato ora!!!product red e preso anche il modulo hsdpa!!!
L'hanno inserito adesso il modulo hsdpa? Ho notato che nel mio è presente la predisposione, sapete se è possibile aggiungerlo separatamente e che prezzo ha?
L'hanno inserito adesso il modulo hsdpa? Ho notato che nel mio è presente la predisposione, sapete se è possibile aggiungerlo separatamente e che prezzo ha?
si!!cerca sulla baya "dell 5520" :D
Grande! Posso chiederti quanto hai speso? Giusto per avere un metro di confronto..
Grande! Posso chiederti quanto hai speso? Giusto per avere un metro di confronto..
185€:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rudyduca
02-06-2008, 22:20
Se ho ben capito dalle guide, è possibile avere XP insieme a Dell Media Direct.
Bisognerebbe installare XP e poi, nella sua partizione reinstallare DMD.
Ho capito bene o sono un pò tardo?
Se ho ben capito dalle guide, è possibile avere XP insieme a Dell Media Direct.
Bisognerebbe installare XP e poi, nella sua partizione reinstallare DMD.
Ho capito bene o sono un pò tardo?
si, si può. segui passo passo la guida....
Nessuno può mettere in prima pagina il coupon di questa settimana???
Grazie
Non c'è ancora.
Quando esce?
Dipende da loro... potrebbe uscire oggi o domani.
Comunque lo trovi in prima pagina dopo pochi minuti...
Ragazzi ma ancora nessuno ha postato qualche immagine di confronto tra gli schermi a varie risoluzioni?? Sarebbe utile per chi deve ancora decidere che risoluzione adottare (come me:D )... Per il cad ed il 3d avrei bisogno di finestre belle grandi ma ho paura che il 1920 sia un'esagerazione..che mi dite?
Ho cercato in giro ma oltre ai soliti confronti lg samsung e varie non c'è nulla!:mc:
p.s.: nel caso prendessi un 1920 e scalassi la risoluzione ci sarebbero sensibili peggioramenti della qualità dell'immagine?
Ho trovato questa foto di un dell M con lo slot per la 5520 hsdpa!!!
http://www.notebookreview.com/assets/16483.jpg
gianluca_1986
03-06-2008, 12:29
Ho trovato questa foto di un dell M con lo slot per la 5520 hsdpa!!!
http://www.notebookreview.com/assets/16483.jpg
quello slot lo hanno tutti i pc in commercio
è un classico slot express, che hanno coperto con quel pezzo di plastica giusto x fare capire a chi assembla il pc che nel caso debbano montare un modulo hdspa và montato lì
tutto qui
se vedi l'attacco è lo stesso del modulo wi-fi con chip 3945 che trovi poco + sotto
salve a tutti
a seguito di un format, per sbaglio ho formattato la partizione di ripristino dell
volevo sapere se è possibile ripristinarla?
grazie
thewebsurfer
03-06-2008, 14:09
quello slot lo hanno tutti i pc in commercio
è un classico slot express, che hanno coperto con quel pezzo di plastica giusto x fare capire a chi assembla il pc che nel caso debbano montare un modulo hdspa và montato lì
tutto qui
se vedi l'attacco è lo stesso del modulo wi-fi con chip 3945 che trovi poco + sotto
sei sicuro che è uno slot pciex?
il tecnico disse che gli slot liberi erano esclusivamente per l'uso di wifi americana o asiatica, e quindi non slot liberi per qualiasi utilizzo....a me pareva na stronzata:stordita:
gianluca_1986
03-06-2008, 15:37
sei sicuro che è uno slot pciex?
il tecnico disse che gli slot liberi erano esclusivamente per l'uso di wifi americana o asiatica, e quindi non slot liberi per qualiasi utilizzo....a me pareva na stronzata:stordita:
beh io su un acer avevo invertito le schede di wi-fi e bluetooth e funzionavano lo stesso,e dato che l'attacco è identico sia x l'acer (che avevo) che l'xps (che ho tutt'ora) penso che si tratti un slot di espansione paragonabile al pci dei desktop
beh io su un acer avevo invertito le schede di wi-fi e bluetooth e funzionavano lo stesso,e dato che l'attacco è identico sia x l'acer (che avevo) che l'xps (che ho tutt'ora) penso che si tratti un slot di espansione paragonabile al pci dei desktop
Quoto e sottoscrivo, tant'e che se comprate per assurdo l'intel turbo memory finisce proprio in uno di quegli slot ^^
Ma in quel slot vedete il filo dell'antenna?:)
grazie
gianluca_1986
03-06-2008, 16:44
Ma in quel slot vedete il filo dell'antenna?:)
grazie
beh se intendi lo slot dove c'è WWAN i fili sono quelli del wi-fi, lo slot è vuoto e i fili sono stati messi li giusto xke c'era lo spazio libero
però quello che non mi torna il la scritta MAC nella schedina tutta a sinistra,penso però si tratti del modulo bluetooth
beh se intendi lo slot dove c'è WWAN i fili sono quelli del wi-fi,
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non vorrai dirmi che devo staccare il wifi per mettere il wwan hsdpa!!!???
Ti prego dimmi di no!!!:muro:
gianluca_1986
03-06-2008, 16:55
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non vorrai dirmi che devo staccare il wifi per mettere il wwan hsdpa!!!???
Ti prego dimmi di no!!!:muro:
ma và! :D
basta che prendi i fili e gli fai fare fare un giro diverso,così da liberare spazio x metterci il modulo hsdpa, poi in teoria il modulo non dovrebbe avere fili, in ogni caso con un oò di pazienza e attenzione ce la si fà...
i fili servono tipo antenna,quindi ovunque le metti non danno problemi, o comunque se il segnale si abbassa lo fà di pochi db e tu manco te ne accorgi ;)
ma và! :D
basta che prendi i fili e gli fai fare fare un giro diverso,così da liberare spazio x metterci il modulo hsdpa, poi in teoria il modulo non dovrebbe avere fili, in ogni caso con un oò di pazienza e attenzione ce la si fà...
i fili servono tipo antenna,quindi ovunque le metti non danno problemi, o comunque se il segnale si abbassa lo fà di pochi db e tu manco te ne accorgi ;)
:D :D :D :D :D :D grazie...almeno dormo
thewebsurfer
03-06-2008, 18:17
ragà a me sta capitando col caldo che c'è che la ventola non si spegne mai....
ma capita pure a voi? cioè ad agosto rimane fissa a 4000giri allora?:mbe: :mbe:
ragà a me sta capitando col caldo che c'è che la ventola non si spegne mai....
ma capita pure a voi? cioè ad agosto rimane fissa a 4000giri allora?:mbe: :mbe:
Prova a cambiar la pasta su cpu come ha fatto superclaude...
PiccoloGOKU
03-06-2008, 19:43
a me si attiva molto più spesso, il caldo in questi giorni è davvero insopportabile -.-'
tuttavia ne risento relativamente poco, visto che quando uso il pc ho sempre una discreta base di musica che copre tutti i rumori indesiderati...
poi se devo lavorare al pc nel silenzio totale di sera imposto un profilo energetico che mantiene la cpu a frequenze di lavoro più basse e così la ventola parte meno spesso. questo me lo posso permettere perchè per la videoscrittura e la navigazione questo sistema è mostruosamente sovradimensionato e non sento quasi nessuna differenza rispetto al profilo ad alte prestazioni! :D
in ogni caso credo che nei prossimi giorni mi metterò alla ricerca di una soluzione per smaltire meglio il calore, è veramente tanto.......:rolleyes:
edit: ricky sinceramente non so fino a che punto conviene la storia della pasta, in fin dei conti superclaude non credo che abbia avuto risultati così eclatanti... :(
superclaude
03-06-2008, 20:52
a me si attiva molto più spesso, il caldo in questi giorni è davvero insopportabile -.-'
tuttavia ne risento relativamente poco, visto che quando uso il pc ho sempre una discreta base di musica che copre tutti i rumori indesiderati...
poi se devo lavorare al pc nel silenzio totale di sera imposto un profilo energetico che mantiene la cpu a frequenze di lavoro più basse e così la ventola parte meno spesso. questo me lo posso permettere perchè per la videoscrittura e la navigazione questo sistema è mostruosamente sovradimensionato e non sento quasi nessuna differenza rispetto al profilo ad alte prestazioni! :D
in ogni caso credo che nei prossimi giorni mi metterò alla ricerca di una soluzione per smaltire meglio il calore, è veramente tanto.......:rolleyes:
edit: ricky sinceramente non so fino a che punto conviene la storia della pasta, in fin dei conti superclaude non credo che abbia avuto risultati così eclatanti... :(
E chi te lo dice???
Sicuramente è meglio di quella merda che c'era prima!:D
LuPaStro2007
03-06-2008, 23:04
Ciao,
vi chiedo solo un confronto:
ho acquistato a gennaio un XPS 1530; monto su Vista SP1;
Sin dall' inizio avevo problemi nel masterizzare DVD: alle volte i DVD venivano bruciati, ma in generale la masterizzazione era LENTISSIMA;
Al momento mi hanno sostituito il masterizzatore ed ho un Optiarc (prima TEAC) 7640A...
NON riesco proprio a masterizzare a 8x (su DVD che supportano il 16x): prima il masterizzatore va a 2x per un bel po', poi accelera sino a 5x (wow :p) per poi rallentare...
tempo medio per un DVD Single Layer: 12 minuti...
Mi date qualche riscontro con i vostri XPS ? Tempo medio?
Grazie mille
PiccoloGOKU
04-06-2008, 00:42
E chi te lo dice???
quanti gradi hai guadagnato su CPU e GPU?
quanti secondi di silenzio hai guadagnato?
dai, convincimi a cambiare la pasta... finora non l'ho fatto solo per una questione di pigrizia!! :D
LuPaStro2007
04-06-2008, 10:00
Ciao,
vi chiedo solo un confronto:
ho acquistato a gennaio un XPS 1530; monto su Vista SP1;
Sin dall' inizio avevo problemi nel masterizzare DVD: alle volte i DVD venivano bruciati, ma in generale la masterizzazione era LENTISSIMA;
Al momento mi hanno sostituito il masterizzatore ed ho un Optiarc (prima TEAC) 7640A...
NON riesco proprio a masterizzare a 8x (su DVD che supportano il 16x): prima il masterizzatore va a 2x per un bel po', poi accelera sino a 5x (wow :p) per poi rallentare...
tempo medio per un DVD Single Layer: 12 minuti...
Mi date qualche riscontro con i vostri XPS ? Tempo medio?
Grazie mille
Sono in procinto di rompere le scatole a Dell...qualcuno mi direbbe cortesemente quanto ci mette a masterizzare un DVD ..se il DVD va a 8x ?
Grazie mille.
Hai il flusso dati dall'hd che non è costante!!!
I driver sono tutti a posto?
http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_355.zip
ora sto facendo una prova con un dell m90 di 3 anni:cool:
LuPaStro2007
04-06-2008, 10:23
Hai il flusso dati dall'hd che non è costante!!!
I driver sono tutti a posto?
dici a me? :-)
beh i driver sono quelli standard di Vista...comunqeu anche sotto Linux (Ubuntu 8.04) ho lo stesso identico problema...
Tu in quanto masterizzi un DVD e mi sai mica dire qul´e´il modellod el tuo DVD-RW?
Devilman1975
04-06-2008, 10:32
http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_355.zip
ora sto facendo una prova con un dell m90 di 3 anni:cool:
Come si usa? io lo apro e non riesco a fare nulla!!! mi piacerebbe avere qualche dato visto che anche io noto una certa lentezza e soprattutto una percentuale abbastanza rilevate di cd sbagliati..
Come si usa? io lo apro e non riesco a fare nulla!!! mi piacerebbe avere qualche dato visto che anche io noto una certa lentezza e soprattutto una percentuale abbastanza rilevate di cd sbagliati..
metti dentro un dvd vuoto e clikki avvio:D
11'41" per fare il test e mi da risultato 8x quindi quello è il tempo per masterizzare un dvd pieno a 8x!!!
LuPaStro2007
04-06-2008, 10:44
11'41" per fare il test e mi da risultato 8x quindi quello è il tempo per masterizzare un dvd pieno a 8x!!!
quasi 12 minuti per un DVD ???!!!
Ma mi sembra tanto, no??
Scusa ma per cusriosita´anche a te va piano all´inizio (senti che il masterizzatore non fa il rumore dell´elicottero) e poi lentamente parte (l´elicottero si alza in volo)...
Insomma io vedo che per quasi la meta´del tempo il DVD masterizza tra i 2x e i 5x...
mi sembra MOLTO strano...
http://img81.imageshack.us/img81/2010/catturawb5.jpg (http://imageshack.us)
LuPaStro2007
04-06-2008, 10:54
Provo anche io in paus apranzo e posto un´immagine!
Devilman1975
04-06-2008, 10:58
Io faccio 13:26... e vado su a scalette!!! parte a 2x e solo l'ultimo Giga lo fa a 8x.. Media 5x!!!!
P.S. il dvd della prova è utilizzabile o lo butto??
Io faccio 13:26... e vado su a scalette!!! parte a 2x e solo l'ultimo Giga lo fa a 8x.. Media 5x!!!!
no,no il dvd è buono:D
cmq tu hai grossi problemi
OutOfMind
04-06-2008, 11:38
Qualcuno mi potrebbe gentilmente postare la configurazione per RMclock?
Grazie
quanti gradi hai guadagnato su CPU e GPU?
quanti secondi di silenzio hai guadagnato?
dai, convincimi a cambiare la pasta... finora non l'ho fatto solo per una questione di pigrizia!! :D
Anche io sarei interessato,se il guadagno e` buono:D ....postaci un pò di valori
In alternativa ho pensato a questo
http://www.crazypc.com/images/coolers/laptop/nc02/nc02afull.jpg
almeno e`elegante a differenza di altri accrocchi superspaziali:ciapet:
Che ne pensate qualcuno di voi ha provato prodotti simili?
Idem qui, come tipo mi da Z-CLV, l'ho fatto anche sul fisso e indica un CAV, ora faccio fare all'inspirion 1520 della girl e vedo il risultato sia come velocità che come tipologia...
Edit tra l'altro suggerisco questo topic:
http://www.alientech.it/masterizzare/modi.htm
Masterizzare a gradoni NON è strano, semplicemente è un altro modo :)
LuPaStro2007
04-06-2008, 12:36
Ciao,
allego il mio test, che presenta un andamente a "scaletta" come nella prova di Devilman1975.Allora ieri mi hanno appena sostituito il Masterizzatore, escludo quindi che sia quest' ultimo a presentare problemi.
Devilman1975 e Faby71: sapreste gentilmente indicarmi quali versioni di BIOS avete (io ho installato l' ultima la A08).
In particolare Faby71: mi sapresti dire quale sistema operativo utilizzi? Vista SP1 oppure XP (SP2/3)
Qual'e' la tua versione di BIOS?
Grazie in anticipo!
file://C:/Users/sel/Pictures/test dvd.jpg
LuPaStro2007
04-06-2008, 12:38
scusate, ecco l' immagine
xp sp3,ma ho un dell di 3 anni fa!!!
sussulimano
04-06-2008, 12:43
@ lupastro il tuo test è identico al mio........ho l'ultimo bios e vista ultimate64 con sp1
Ragazzi leggete cosa ho scritto nel post precedente :D e guardate QUESTO (http://www.alientech.it/masterizzare/modi.htm) link
Esistono diverse modalità di masterizzazione, a seconda della tipologia il grafico CAMBIA (come nel link del post precedente)
Quello di Faby71 è un P-CAV, i nostri sono Z-CLV, per esempio quello dell'inspiron della mia ragazza è un CLV, (e il grafico si presenta una linea continua orizzontale).
Il fatto che il masterizzatore possa bruciare i DVD imho è un altro paio di maniche, ma con l'andamento della linea questo c'entra poco o niente (al massimo potete lamentarvi perchè non è un 8x certificato ma un "up to 8x"
LuPaStro2007
04-06-2008, 12:48
@ lupastro il tuo test è identico al mio........ho l'ultimo bios e vista ultimate64 con sp1
Come suggerito nel link postato da SimoxTa (grazie) sembra che questa sia una modalita' di funzionamento conosciuta...ma il passaggio da 12 minuti ai 15 nostri mi sembra troppo.
Hai riscontrato DVD o CD bruciati?
Non so veramente se contattare il supporto Dell e non so se possono comunque fare altro!
Finalmente uno con vista x64:D :D come va sul xps?
Hai riscontrato DVD o CD bruciati?
Non ho ancora provato onestamente, però sul vecchio XPS (che aveva un masterizzatore TEAC come questo masterizzavo senza bruciare :mbe:
sussulimano
04-06-2008, 12:53
in effetti è strana la differenza nei tempi di masterizzazione.......io ho un optiarc,magari gli altri hanno un'altra marca.....per ora comunque nessun dvd bruciato,neanche dual layer.....
sussulimano
04-06-2008, 13:02
Finalmente uno con vista x64:D :D come va sul xps?
finora nessun problema,il sistema è veramente stabile e molto reattivo :D
LuPaStro2007
04-06-2008, 13:12
in effetti è strana la differenza nei tempi di masterizzazione.......io ho un optiarc,magari gli altri hanno un'altra marca.....per ora comunque nessun dvd bruciato,neanche dual layer.....
scusa ma anche tu sei sui 15 minuti?
ciao ragaaa, il mio dell scalda molto sulla parte vicino al touchpad a sinistra, (c'è l'HD li vero?)...come posso sapere a che temperatura arriva e sapere se è pericoloso o difettoso?
o c'è un modo per raffreddare?
ciao ragaaa, il mio dell scalda molto sulla parte vicino al touchpad a sinistra, (c'è l'HD li vero?)...come posso sapere a che temperatura arriva e sapere se è pericoloso o difettoso?
o c'è un modo per raffreddare?
Scarica HDtune o HWMonitor e monitora la temperatura, non dovrebbe superare i 45°C, per tenerlo "fresco" prova a impostare l'hdd in "Quiet" dal BIOS dell'xps :)
Anche io sarei interessato,se il guadagno e` buono:D ....postaci un pò di valori
In alternativa ho pensato a questo
http://www.crazypc.com/images/coolers/laptop/nc02/nc02afull.jpg
almeno e`elegante a differenza di altri accrocchi superspaziali:ciapet:
Che ne pensate qualcuno di voi ha provato prodotti simili?
io ho fatto una rapida indagine sui laptop cooler. Ero indeciso tra il Vantec Lapcool5 (25euri, piccolo e silenziosissimo) e lo Zalman NC1000 (40euro, piu' ingombrante ma piu' tecnologico). Prima di comprare ho fatto una prova: ho rialzato il retro del notebook di 2 e 4 cm rispettivamente - l'altezza dei due laptop cooler - per simulare l'effetto della posizione inclinata del laptop sulla scrittura di documenti.
Risultato: dopo 5 minuti che scrivevo con la tastiera in pendenza mi facevano male i polsi. E ho lasciato perdere.
E chi te lo dice???
mostra mostra :ciapet:
io ho fatto una rapida indagine sui laptop cooler. Ero indeciso tra il Vantec Lapcool5 (25euri, piccolo e silenziosissimo) e lo Zalman NC1000 (40euro, piu' ingombrante ma piu' tecnologico). Prima di comprare ho fatto una prova: ho rialzato il retro del notebook di 2 e 4 cm rispettivamente - l'altezza dei due laptop cooler - per simulare l'effetto della posizione inclinata del laptop sulla scrittura di documenti se mai avessi comprato Lapcool5 o Nc1000.
Risultato: dopo 5 minuti che scrivevo con la tastiere in pendenza mi facevano male i polsi. E ho lasciato perdere.
Oltre al fattore comodità, io controllerei anche il discorso "bocchette d'areazione" (aerazione boh :D ), visto che l'XPS ha una posizione atipica rispetto alla maggiorparte dei portatili, occhio a non comprare un cooling pad che alla fine non fa neanche quello che vi serve :)
Oltre al fattore comodità, io controllerei anche il discorso "bocchette d'areazione" (aerazione boh :D ), visto che l'XPS ha una posizione atipica rispetto alla maggiorparte dei portatili, occhio a non comprare un cooling pad che alla fine non fa neanche quello che vi serve :)
uh, a me pare che la posizione sia standard. Anche il mio vecchio ASUS aveva la bocchetta di aerazione nella parte alta del retro del portatile. E poi dissipatori come lo Zalman suddividiono il flusso di aria fredda proprio per raffreddare tutto il retro del portatile e ovviare a questo inconveniente.
uh, a me pare che la posizione sia standard. Anche il mio vecchio ASUS aveva la bocchetta di aerazione nella parte alta del retro del portatile. E poi dissipatori come lo Zalman suddividiono il flusso di aria fredda proprio per raffreddare tutto il retro del portatile e ovviare a questo inconveniente.
Personalmente non ne ho mai adoperati, però leggendo su notebook review leggevo di gente che si e presa la fregatura, adesso cerco il topic e al piu lo posto ^^, in ogni caso mi aggiorno :)
BTW il mio acer per esempio aveva l'uscita sul lato destro per dissipare, l'inspiron 1520 sul lato sinistro, l'hp dv6700 devo controllare ma mi sembra ai lati uguale ^^
Personalmente non ne ho mai adoperati, però leggendo su notebook review leggevo di gente che si e presa la fregatura, adesso cerco il topic e al piu lo posto ^^, in ogni caso mi aggiorno :)
BTW il mio acer per esempio aveva l'uscita sul lato destro per dissipare, l'inspiron 1520 sul lato sinistro, l'hp dv6700 devo controllare ma mi sembra ai lati uguale ^^
un attimo, l'uscita di cui parli tu e' l'apertura di sfogo dell'aria calda espulsa dalla ventola. L'apertura di entrata dell'aria fredda sta in basso (sotto il portatile) e penso sia standard cosi'. Il mio vecchio ASUS, ad esempio, aveva l'entrata sotto e l'uscita sopra, accanto alla casse del portatile, probabilmente per sfruttare l'effetto dissipazione del calore indotto dal trasporto dello stesso da parte delle onde sonore :sofico:
Risultato: dopo 5 minuti che scrivevo con la tastiera in pendenza mi facevano male i polsi. E ho lasciato perdere.
E ti credo:D i 2 modelli da te citati alzano semplicemente il laptop (lo zalman forse sembra un pò + ergonomico)quindi e come se scrivi con i polsi a 90 gradi...
cmq in generale hai ragione bisogna stare attenti all`ergonomia,infatti il modello della Lian Li che ho postato prima sembra fatto meglio,anche se sicuramente nn lo prendo online...prima lo voglio provare dal vivo:D
Sul discorso dissipazione la speranza e` che le due ventole sotto le chiappe (dove ci sono cpu e gpu) lo tengano + fresco....cmq per gli eventuali miglioramenti aspetto di sentire qualcuno che lo usa già
Per me un abbassamento di una decina di gradi andrebbe bene,forse però sono troppo ottimista:mbe:
E ti credo:D i 2 modelli da te citati alzano semplicemente il laptop (lo zalman forse sembra un pò + ergonomico)quindi e come se scrivi con i polsi a 90 gradi...
cmq in generale hai ragione bisogna stare attenti all`ergonomia,infatti il modello della Lian Li che ho postato prima sembra fatto meglio,anche se sicuramente nn lo prendo online...prima lo voglio provare dal vivo:D
il modello che hai mostrato tu mi par inclinato come il vantec o lo zalman. :)
Il vantec in special modo e' profondo solo 2 cm, che per un paio di ventoline sotto il culo e' veramente poco. dubito esista qualcosa piu' sottile. Tuttavia anche con solo 2 cm di spessore a me facevano male i polsi per l'inclinazione della tastiera (i portatili non sono piani a caso).
Sul discorso dissipazione la speranza e` che le due ventole sotto le chiappe (dove ci sono cpu e gpu) lo tengano + fresco....cmq per gli eventuali miglioramenti aspetto di sentire qualcuno che lo usa già
Per me un abbassamento di una decina di gradi andrebbe bene,forse però sono troppo ottimista:mbe:
esticaxxi! 10 gradi, dici poco :)
Anyway, io avevo provato un laptop cooler piano di marca X (5euri al supermercato) e funzionava a dovere. Temperatura stabile della CPU sui 45 gradi. Pero' le ventole erano piu' rumorose della ventola dell'XPS. :fagiano: tuttavia, essendo costantemente in funzione e non a tratti come la ventola del portatile, alla fine ti ci abituavi e davano molto meno fastidio :D
Certo, adoperare il laptop con sotto una basetta di 5 cm non era proprio la cosa piu' comoda della vita, ma anche qua basta far la prova mettendo 5 cm di libri sotto il laptop e provando ad usarlo come sempre.
il modello che hai mostrato tu mi par inclinato come il vantec o lo zalman. :)
Il vantec in special modo e' profondo solo 2 cm, che per un paio di ventoline sotto il culo e' veramente poco. dubito esista qualcosa piu' sottile. Tuttavia anche con solo 2 cm di spessore a me facevano male i polsi per l'inclinazione della tastiera (i portatili non sono piani a caso).
Non per fare il dipendente della Lian Li,però in quel modello la base su cui poggia il laptop e` più bassa rispetto al poggiapolsi e questo dovrebbe garantire una buona ergonomia.Poi naturalmente conta il tipo di utilizzo,se devi scrivere pag&pag al word lascia perdere..
esticaxxi! 10 gradi, dici poco :)
Anyway, io avevo provato un laptop cooler piano di marca X (5euri al supermercato) e funzionava a dovere. Temperatura stabile della CPU sui 45 gradi. Pero' le ventole erano piu' rumorose della ventola dell'XPS. :fagiano: tuttavia, essendo costantemente in funzione e non a tratti come la ventola del portatile, alla fine ti ci abituavi e davano molto meno fastidio :D
Certo, adoperare il laptop con sotto una basetta di 5 cm non era proprio la cosa piu' comoda della vita, ma anche qua basta far la prova mettendo 5 cm di libri sotto il laptop e provando ad usarlo come sempre.
Be stare sui 45 vaaaaabeeeene considera che hai speso un cinquino:ciapet:
Spero che un modello +figo in alluminio e con le due ventole abbassi ancora un pò:D e che soprattutto nn sia una specie di elicottero quando e` in funzione:muro:
Cmq se lo trovo in qualche negozio qui a roma lo vado a provare:D
Be stare sui 45 vaaaaabeeeene considera che hai speso un cinquino:ciapet:
Spero che un modello +figo in alluminio e con le due ventole abbassi ancora un pò:D e che soprattutto nn sia una specie di elicottero quando e` in funzione:muro:
Cmq se lo trovo in qualche negozio qui a roma lo vado a provare:D
se ti interessa, il laptop cooler che ho provato io era della antec
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=75004
due velocita', ventolozze larghe (cosi' fanno un rumore a frequenza piu' bassa e meno fastidiosa delle ventolina piccina ad acuta del XPS) e 10euri dal negozietto sotto casa. 5 se lo trovi come me all'ipermercato :Prrr:
kliffoth
04-06-2008, 18:59
Sentite, il post non sara' tanto tecnico, ma...insomma se avete voluto una scheda video performante e' normale che la ventola parta.
L' INSPIRON che uso in ufficio con athlon x2 non parte mai in 10 ore.
Rassegnatevi, ancora non e' possibile teletrasportare il calore.
Il mio T8100 comunque non da nessun problema, e in fondo con i games la parte principale la fa la gpu...sono contento
Sentite, il post non sara' tanto tecnico, ma...insomma se avete voluto una scheda video performante e' normale che la ventola parta.
L' INSPIRON che uso in ufficio con athlon x2 non parte mai in 10 ore.
Rassegnatevi, ancora non e' possibile teletrasportare il calore.
Beh, se spendendo 10euri ti sollevi un po' la vita, non vedo perche' no. Tentare di collimare potenza e silenzio, magari con l'accorgimento di un laptop cooler, non lo trovo cosi' sbagliato per chi e' interessato.
Poi se a qualcuno non interessa, liberi tutti. :)
Ciao a tutti ragazzi!!
Oggi mi è arrivato l'xps 1530!
T9300 e 4gb di ram...
Una booomba!! comunque lo schermo ho preso la risoluzione 1440x900 e mi è arrivato un samsung SEC3157... ma vi sembrerà ma è stupendo!!! l'angolo di visuale laterale è ottimo i colori si sfasano solo sui 60/70 gradi e quello orizzontale è buono...i colori sono ottimi e fedeli agli originali anche se la lumosità non è il massimo ma a essere sincero ho visto mooolto di peggio al giro in quanto a quest'ultima!!
vi vorrei fare delle proposte:
1)potremmo creare una sezione per la configurazione ottimale del bios e la sua spiegazione?? (posso dare una mano e contribire...)
2)potremmo creare una guida con scritto tutte le operazioni da fare dopo l'avvio?? io ci ho messo mezzo pomeriggio tra l'aggiornare i driver...installare sp1...disabilitare i servizi inutili...sarebbe un punto di riferimento molto utile agli utenti un po' più sprovveduti no???
LuPaStro2007
04-06-2008, 19:36
Per caso qualcuno lo ha installato con Vista (SP1) ?
Il problema e' che, mi pare, da quando ho installato Intel Matrix Storage, non risco piu' ad abilitare il write chaching sui dischi ....
LuPaStro2007
04-06-2008, 19:47
mhhh nessuno ha fatto dei benchmark su HDD da 200 GB 7200 rpm dell' XPs 1530?
Vorrei capire se l'Inter Matrix Storage degrada o meno le performance
Per caso qualcuno lo ha installato con Vista (SP1) ?
Il problema e' che, mi pare, da quando ho installato Intel Matrix Storage, non risco piu' ad abilitare il write chaching sui dischi ....
Sì... crea problemi... infatti le prestazioni dell'hard disk erano andate a pallino (,e me erp accorto però solo facendo dei test di velocità).
Ho dovuto formattare per sistemare.
Non mettete quel driver che tanto c'è già all'interno del driver del chipset.
Per quello penso che sballi...
mhhh nessuno ha fatto dei benchmark su HDD da 200 GB 7200 rpm dell' XPs 1530?
Vorrei capire se l'Inter Matrix Storage degrada o meno le performance
Sì... ti ho risposto sopra.
Premetto che avevo Vista 64 con SP1.
Penso che non cambi...
comunque lo schermo ho preso la risoluzione 1440x900 e mi è arrivato un samsung SEC3157...
Alè :doh:
Adesso magari mi ritrovo pure col samsung.
Che c***o.
@jacopolabardi
Va la differenza con l'AUO... figurati con un LG...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22319934&postcount=4422
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.