View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
Tiger982
04-03-2008, 18:11
ma perchè comprate il 1530 con i vecchi merom? è disponibile da 1 settimana la versione con i processori peryn!!!
assurdo.
ma perchè comprate il 1530 con i vecchi merom? è disponibile da 1 settimana la versione con i processori peryn!!!
assurdo.
forse perchè mi veniva 100euro in più? :rolleyes:
chi se ne frega di fare 10sec in meno al superPI... ci devo lavorare col pc. nient'altro.
robido72
04-03-2008, 18:59
Hai trovato così tanti vantaggi con xp?
io di vista non sopporto i 90 processi che partono all'avvio e che lo rallentano tutto il sistema. ho provato a deselezionarli dalla gestione di sistema ma me ne rimangono cmq 80 attivi...:help:
___________________________________________________________________________________________________________
Dell XPS 1530: Core 2 Duo T7500@2,2ghz, Ram 3gb, HD 200gb@7200rpm, 8600GT 256mb, Monitor 15,4"@1680x1050, WiFi N, Bluetooth.
Come è stato detto piu volte il bello di Vista è che una volta partito e caricato tutto cio che ha bisogno (un ottantina di processi appunto) diventa un super sistema operativo. Finito il lavoro ovviamente non va spento ma IBERNATO in modo che al successivo riavvio il sistema sara pronto in meno di 40 sec. Fidati che Vista è ottimo:)
pipposanta
04-03-2008, 19:52
Ciao a tutti,
eccomi anche io nel vostro gruppo!:help:
Ho ordinato da poco l'XPS 1530! :D Secondo voi quanto ci metterà ad arrivare?:confused:
Mi consigliate di unire la partizione di ripristino e quella prinicpale dove viene installato il sistema operativo? :help: Oppure lascio tutto così com'è? :confused: Comunque penso sia sempre meglio fare una formattata e installare tutto il sistema da capo... O sbaglio?:confused:
assurdo.
ma dove stanno? io ho visto solo al max 7700 sul configuratore!
NigthStalker_86
04-03-2008, 20:09
Domanda: :D
Monteranno mai su questo portatile una scheda video 8800M? :stordita: :fagiano:
LK_Gandalf_
04-03-2008, 23:18
Ho letto che qualcuno ha intenzione di cambiare CPU da T7500 ai nuovi Penryn. Ma si può fare con la stessa scheda madre? Come funziona per l'upgrade dei componenti? Io ho un T7250...se tra 2 anni voglio aggiornarlo che posso fare?
INFO: io sento sulla parte dove poggio i polsi in alluminio una certa tensione elettrica che sparisce a batteria. C'è una soluzione?
Si in teoria dovrebbe dipendere dall'alimentatore, probabilmente ti hanno inviato erroneamente quello a 2 poli. Controlla ;)
mi è arrivato ieri sembra tutto ok tranne tre cosette
vicino alla webcam scricchiola un po e me ne puo fregar di meno
il pulsantino della wifi si muove un pochina ma me ne puo fregar di meno:D
il pannello lcd è un lg ma ho visto una cosa bruttissima quando sono andato su un sito con sfondo grigio scuro quasi nero
ebbene nella metà bassa dell'lcd si formano tante righine che si muovono come fosse un refresh:(
Il pulsantino wifi anche a me si muvoe, penso sia fatto così ma vabè dai no nesageriamo :D
Lo schermo è strano, io chiamerei l'assistenza.
Tiger982
04-03-2008, 23:22
ma dove stanno? io ho visto solo al max 7700 sul configuratore!
li visualizzi con il codice evalue postato 2-3 pagine dietro.
Tiger982
04-03-2008, 23:23
forse perchè mi veniva 100euro in più? :rolleyes:
chi se ne frega di fare 10sec in meno al superPI... ci devo lavorare col pc. nient'altro.
100 euro per processori che lavorano a frequenze piu elevate e di nuova tecnologia io gli spenderei tutti.
meglio prendere un prodotto nuovo e non uno già vecchio di 2 anni. o non credi?
100 euro per processori che lavorano a frequenze piu elevate e di nuova tecnologia io gli spenderei tutti.
meglio prendere un prodotto nuovo e non uno già vecchio di 2 anni. o non credi?
bravo. io no... a me basta che funzioni e sia performante. non è una gara.
bravo. io no... a me basta che funzioni e sia performante. non è una gara.
Sante parole....:ave: :ave: :ave: :ave:
Ombrascura
05-03-2008, 07:47
Ma c'e gente che fa anche un grosso sacrificio per arirvare a 1100 e i 100 in piu non ci arrivano:rolleyes:
KaarotTuri
05-03-2008, 07:59
Per chi ha win XP:
che programma usate per controllare le velocità della cpu?Vorrei ad esempio mantenere il pc al minimo di potenza (moltiplicatore 6x) , ma non ci sta quasi mai.
Prima con il mio hp centrino 1.5ghz lo tenevo sempre al minimo mettendo max battery.
Ombrascura
05-03-2008, 08:03
Consiglio rightmark il resto dei programmi sono troppo invasivi
Domanda: :D
Monteranno mai su questo portatile una scheda video 8800M? :stordita: :fagiano:
prima o poi qualcosa di meglio la dovranno pur mettere.
tuttavia penso che prima di mettere una 8800 uscirà la 9600Mgt (che dovrebbe cmq andare il doppio) e monteranno questa...
imho
akuna_matata
05-03-2008, 08:25
@T3d
non male.. io cmq spenderi un pochino di più e prenderei il processore nuovo... io ho un t7500 ma appena trovo un t9xxx lo compro e lo cambio.. su alcune applicazioni molto pesanti fa fatica.. :)
@ tutti:
qualcuno di voi ha usato l'uscita vga?? ha notato disturbi o altro? sul mio monitor esterno si vede ma sembra che faccia delle interferenze.. ho provato varie risoluzioni e refresh ma rimane tt =
Si può aggiornare il processore? Grande! La scheda video mi pare sia saldata sulla mobo vero?
Si io uso spesso il note con monitor esterno, un LG 19" LCD e si vede benissimo nella risoluzione nativa, settato a 75 mhz è eccellente..
kronosley
05-03-2008, 08:37
Nuovi processori sull'xps 1530 per i privati
Salve a tutti! sono nuovo del forum (mettiamola così anche perchè non riesco a recuperare la password del vecchio account su hwupgrade).
Sto seguendo da una settimana il post sul Dell xps 1530 e vorrei segnalarvi che su una nota rivista di informatica è presente in una pubblicità della DELL il seguente codice E-value.
E-VALUE: PPIT5-N03X5306
Questo codice indica un xps a cui è possibile montare i nuovi processori T8xxx e T9xxx
Caratteristiche del PC in offerta (configurazione iniziale)
T8100
3gb di ram a 667Mhz
320gb HD Sata
schermo 1280x800
8600 GT
prezzo indicato 999€ iva inclusa, compreso uno sconto di 100€ e Spese di spedizione gratuite.
Mi Autoquoto visto che molti si sono persi questo codice da utilizzare sul sito di DELL per far magicamente apparire i penryn ai privati, la personalizzazione successiva del portatile sopra menzionato permette di scegliere come processori:
T8100
T8300
T9300
T9500
con prezzi a salire:D
Chi non conosce il codice E-Value vada qui:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/ecomm/evalue?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn
Saluti.
sussulimano
05-03-2008, 08:44
puoi mettere direttamente il link della pagina????non mi accetta il codice,mi dice che ci potrebbe essere un errore con gli spazi....
kronosley
05-03-2008, 08:47
puoi mettere direttamente il link della pagina????non mi accetta il codice,mi dice che ci potrebbe essere un errore con gli spazi....
Ecco il link diretto per il codice E-value: PPIT5-N03x5306:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?cs=itdhs1&kc=PPIT5&oc=N03X5306&x=9&y=13
sussulimano
05-03-2008, 08:49
grazie ;)
pipposanta
05-03-2008, 08:52
non è possibile!!!!!!!!!! :doh: io l'ho appena ordinato e oggi escono i penryn!!!!!!!!!!:muro:
kronosley
05-03-2008, 09:02
non è possibile!!!!!!!!!! :doh: io l'ho appena ordinato e oggi escono i penryn!!!!!!!!!!:muro:
Mi dispiace:( , il codice l'avevo postato tre giorni fa, quando era ancora possibile sfruttare anche lo sconto aggiuntivo del 10%, si riusciva a portare a casa un T9300 a circa 1000€. Poi, con il susseguirsi dei messaggi si è perso nei meandri di questo thread lunghissimo.
Saluti
KaarotTuri
05-03-2008, 09:23
pneryn pencyn penbyn penfyn ...........
.........ma non disperatevi..... alla fine ci fate le stesse cose che con i merom........
tra 4anni buttate il dellino e prendete il matythryn.....:D
pipposanta
05-03-2008, 09:37
Poco dopo aver fatto l'ordine mi è arrivata la mail dicendomi che esso è stato registrato. Dopo quanto tempo avrò altre notizie del mio computer?:D
KaarotTuri
05-03-2008, 12:28
Ragazzi allora..... nessuno sa dirmi un programmino da usare per controllare e impostare la velocità della cpu e il risparmio energetico su xp?
Ho provato nhc versione bug fix per pc dell, ma non mi sembra funzioni bene, anzi mi da fissa la velocità a 2.2ghz quando magari cpuz mi dice che sono a 1.8ghz moltiplicatore 8x......
....io trovavo utile nhc sul mio vecchio pc...... adesso mi sembra come se non gestissi le impostazioni energetiche.
avete nulla da suggerirmi?
E per la corrente che si sente sull'alluminio col pc che va da alimentatore.... ci sono soluzioni e motivazioni?
Mark1988
05-03-2008, 12:53
Mi è arrivata una nuova mail dalla dell con il seguente codice sconto del 10%.. ho controllato in prima pag del 3d e non è stato ancora scritto.. il codice è il seguente:
$SF34TB1B3N7B$
non sò se vale per tutti o solo per quelli che hanno ricevuto l'e-mail.. se volete ricevere anche voi le offerte registratevi sul sito della dell.. non costa nulla...
Mark1988
05-03-2008, 12:57
E per la corrente che si sente sull'alluminio col pc che va da alimentatore.... ci sono soluzioni e motivazioni?
ciao kaaroturi.. ho anche io il tuo stesso problema.. l'alimentatore è a 3 poli e quando sono a casa mia è collegato ad una presa con la messa a terra.. (dico questo perchè a casa di mia nonna dove non c'è la messa a terra prendo scosse fortissime). in pratica se faccio scorrere il dito sulla parte in metallo del computer sento delle mini-scosse come se ci fosse una dispersione di corrente.. se lo stacco dalla corrente e faccio la stessa cosa non sento niente.. secondo voi è normale???
KaarotTuri
05-03-2008, 13:54
a me l'unica cosa che mi viene in mente è che dove sto per ora non ci sia la messa a terra e quindi fa sto problema..... bisognerebbe provare davvero dove c'è una messa a terra reale e non le prese con 3 buchi e nessuna messa a terra.
Qualcuno ha provato?
P.S.
Sto rightmark funziona sui nostri dell?
superbere
05-03-2008, 13:59
Qualcuno mi dice quali sono i driver video più recenti e la procedura di installazzione?
pipposanta
05-03-2008, 14:34
Quanto tempo ci vuole per passare dalla fase di registrazione dell'ordine alla fase di elaborazione? :muro: Tenendo conto che ho pagato con carta di credito...
Mark1988
05-03-2008, 14:48
Qualcuno mi dice quali sono i driver video più recenti e la procedura di installazzione?
vai su www.laptopvideo2go.com
scorri la prima pagina e cerca il driver 174.31 penso sia questo l'ultimo.. seleziona il sistema operativo che hai e scarica il driver e il modded INF. poi fai partire l'installazione del driver.. in teoria dovrebbe estrarti i file.. sostituisci il file .inf nella cartella dove ti ha estratto i file del driver.. poi clicca su setup e lo installi.. prima di installarlo nella pagina di download controlla che ci sia anche il modello della tua scheda video..
superbere
05-03-2008, 15:15
Grazie!
Ho fatto adesso il 3d mark 2005 e ho fatto 7700....:confused:
NeroAzzurro
05-03-2008, 16:31
Mi è arrivata una nuova mail dalla dell con il seguente codice sconto del 10%.. ho controllato in prima pag del 3d e non è stato ancora scritto.. il codice è il seguente:
$SF34TB1B3N7B$
non sò se vale per tutti o solo per quelli che hanno ricevuto l'e-mail.. se volete ricevere anche voi le offerte registratevi sul sito della dell.. non costa nulla...
a me non va :(
cmq sono registrato al sito dell ma non ho mai ricevuto una email con codice sconto (no filtro antispam)
pipposanta
05-03-2008, 16:34
Evvai fase 4: lo stanno impacchettando per la spedizione!:eek:
thewebsurfer
05-03-2008, 16:49
salve,
posto qui senza leggere il thread..mi scuso ma ormai la mia ricerca è diventata una cosa estenuante...sto rimbalzando tra le marche e modelli da mesi e mesi..:)
vorrei acquistarlo..
- è rumorosa la sk video?scalda?
- è grande quanto un normale 15.4" o è leggermente più piccolo (sembra che la cornice del monitor sia leggermente più piccola della media) in questa foto presa dalla prima pagina http://img149.imageshack.us/my.php?image=72584156ob8.jpg che modelli sono?
- quanti mesi ci vogliono per farlo arrivare di solito?:(
- avete lamentele varie?
- dove mi registro e soprattutto a cosa serve registrarsi al sito dell?cosa sono quei codici di sconto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694264
superbere
05-03-2008, 17:04
Grazie del consiglio mark1988 adesso ho fatto 8010!
Ha migliorato un bel po'!!
Akeryone
05-03-2008, 17:11
faccio la domanda rovesciata per quanto riguarda l audio delle cuffie:
c 'e' qualcuno che ha l audio delle cuffiette senza fruscio? per fare la prova inserite le cuffie senza metrtere nessun suono o musica che sia!
thanks
Mark1988
05-03-2008, 17:21
faccio la domanda rovesciata per quanto riguarda l audio delle cuffie:
c 'e' qualcuno che ha l audio delle cuffiette senza fruscio? per fare la prova inserite le cuffie senza metrtere nessun suono o musica che sia!
thanks
il fruscio lo fa anche a me.. non so a cosa sia dovuto.. secondo voi devo farlo presente alla dell??
P.S.: Inserendo le cuffie nel mio desktop non si sente alcun fruscio.. quindi è proprio la scheda audio del notebook
Mark1988
05-03-2008, 17:28
a me non va :(
cmq sono registrato al sito dell ma non ho mai ricevuto una email con codice sconto (no filtro antispam)
ciao neroazzurro.. ho provato adesso a inserirlo nel sito della dell.. quando lo inserisco mi riconosce il coupon ma mi dice che sono necessarie ulteriori informazioni per applicare lo sconto..:stordita: non sò perchè.. non l'avevo provato prima.. magari se chiami un commerciante e gli dai il num di coupon e gli dici che ti è arrivato via e-mail te lo applica lo stesso.. a me l'e-mail è arrivato ieri sera..:confused: :confused:
thewebsurfer
05-03-2008, 17:37
ma è in vendita in italia la versione bianca di questo laptop?
LK_Gandalf_
05-03-2008, 18:48
Scusate il maiuscolo ma visto che continua ad essere poco chiaro...QUI SI PARLA SOLO DI HARDWARE E SOFTWARE. PER DUBBI SU ORDINI, SPEDIZIONI, PREZZI, SCONTI, ETC ETC...C'è IL THREAD CAFE' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419).
Grazie :)
- è rumorosa la sk video?scalda?
- è grande quanto un normale 15.4" o è leggermente più piccolo (sembra che la cornice del monitor sia leggermente più piccola della media) in questa foto presa dalla prima pagina http://img149.imageshack.us/my.php?image=72584156ob8.jpg che modelli sono?
- quanti mesi ci vogliono per farlo arrivare di solito?:(
- avete lamentele varie?
- dove mi registro e soprattutto a cosa serve registrarsi al sito dell?cosa sono quei codici di sconto?
ciao :)
- personalmente non ho nessun problewma di calore, la ventola è quasi sempre spenta. Sotto carico sicuramente scalderà di più ma non si sono rilevati problemi finora.
- Si forse è leggermente più piccolo, ed è anche sottile rispetto ai soliti modelli di altre marche
- in media 2 settimane
- Io no, la maggior parte degli utenti non ha nessun problema. Sul forum sono state segnalate varie cose, come imperfezioni nel montaggio delle plastiche, un rigonfiamento della tastiera, schermi non di buona qualità, etc. Tutti gli utenti però hanno ottenuto in assistenza a domicilio la sosituzione dei pezzi difettosi. Mi risulta che solo 2 utenti hanno restituito il prodotto. L'assistenza Dell si continua a confermare ottima nella stragrande maggioranza dei casi.
-Non serve, puoi chiamare il numero e acquistare via telefonica cosi vedi se riesci ad ottenere qualche omaggio. Questo cmq è argomento da cafè, ti consigli odi leggere questo mio breve consiglio su come ordinare :) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21303258&postcount=768
KaarotTuri
05-03-2008, 20:09
Qualcuno ha notato se la ventola della cpu fa un lieve ronzio se si mette il pc inclinato rispetto al piano del tavolo di una trentina di gradi?
A me ronza un pò.... basta che agito il pc lo fa un po di meno o di piu..... e messo normale sul piano non lo fa mai...... è una sua caratteristica o me lo hanno montato male e quindi è il caso che chiami la dell domani?
Potreste testare?
KaarotTuri
05-03-2008, 20:35
Altro quesito tecnico.
Rightmark mi dice che ho una cpu con core : CONROE e al minimo di frequenza sto con moltiplicatore 8x a 800mhz.....
CPU-Z dice core : MEROM e con 8x sto a 1600 circa......
non ci capisco più una mazza...... e poi la ventola accende spesso....... pre i miei gusti.......
Nessuno può chiarirmi il tutto?
thewebsurfer
05-03-2008, 20:38
grazie di tutte le info...so che è assai fastidioso ripetere le stesse cose milioni di volte:D
altre due cose:
se riesco a prendere la versione con la scocca bianca sono apposto per la vita:)
ma da quello che ho capito si vende solo in Usa...c'è rimedio?che so..vendono la scocca apparte?:stordita:
- ho visto che per il monitor wxga+ ci sono tre tipi (samsung, lg e un altro) c'è modo si sapere che monitor monti?qual è il migliore?
- http://www.ideastorm.com/article/show/10076657/NonGlossy_Screen_on_the_XPS_1530 preferirei di grand lunga un non-glare il link dice che si può scegliere in qualche modo...ma dove?
cmq sarete felici di sapere che ci sono grandi possibilità che, dopo essermi quasi deciso per uno zepto, poi per un asus, alla fine diventi anch'io un Dellista:sofico:
thewebsurfer
05-03-2008, 22:27
scusate la domanda niubba:
io sono sicuro di aver trovato non so quando ne come ne perchè qualche programma che aveva tra i requisiti il lettore cd con carrello, ora mi sembra di capire che questo non ce l'abbia...
il problema che non ricordo di che programma si trattasse..
nel dubbio, a voi Nero e alchol120 vi funzionano vero?:D
Devilman1975
05-03-2008, 22:29
ciao kaaroturi.. ho anche io il tuo stesso problema.. l'alimentatore è a 3 poli e quando sono a casa mia è collegato ad una presa con la messa a terra.. (dico questo perchè a casa di mia nonna dove non c'è la messa a terra prendo scosse fortissime). in pratica se faccio scorrere il dito sulla parte in metallo del computer sento delle mini-scosse come se ci fosse una dispersione di corrente.. se lo stacco dalla corrente e faccio la stessa cosa non sento niente.. secondo voi è normale???
E' un difetto... !
chiamate la Dell e riferite il vostro problema... Nelle migliaia di pagine precedenti ne parlavano alcuni utenti e alla fine si è scoperto essere un problema (grave) del PC... preparatevi ad una sostituzione completa!!!!
Tiger982
06-03-2008, 06:15
Raga avete un evalue per un ulteriore sconto sull'xps 1530? sto seriamente pensando di comprarlo con i nuovi penryn!!
Grazie del consiglio mark1988 adesso ho fatto 8010!
Ha migliorato un bel po'!!
Al 3d mark 2005 ho fatto 8287...è un buon risultato???
KaarotTuri
06-03-2008, 08:32
Sostituzione completa?!?!?!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhh!!!!!
:D bene..... vado a rimettere VISTA..... :doh:
PONCROUGE
06-03-2008, 08:45
E' un difetto... !
chiamate la Dell e riferite il vostro problema... Nelle migliaia di pagine precedenti ne parlavano alcuni utenti e alla fine si è scoperto essere un problema (grave) del PC... preparatevi ad una sostituzione completa!!!!
Addirittura la sostituzione completa?? anche io ho il problema della scossa ma non credo che per un difetto del genere cambino tutta la macchina...qualcuno ne sa di più??:mbe:
Claudinho_ita
06-03-2008, 09:05
in queste centinaia di pagine forse se ne sarà gia parlato, ma il windows che ti forniscono nella scatola è a 32 bit vero?
se uno avesse bisogno della versione a 64 bit perchè ha fatto installare 4GB di ram come fa?
Netwarrior
06-03-2008, 09:07
in queste centinaia di pagine forse se ne sarà gia parlato, ma il windows che ti forniscono nella scatola è a 32 bit vero?
se uno avesse bisogno della versione a 64 bit perchè ha fatto installare 4GB di ram come fa?
A breve dovrebbe uscire il service pack per windows vista 32bit che permetterà di indirizzare tutti e 4 i gb di ram :)
sono andato sul sito DELL americano e ho configurato un xps1530:
ebbene un SSD da 64Gb costa 650$ cioè 433 euro.
sul sito DELL italiano se voglio aggiungere un SSD sempre da 64Gb me lo fanno pagare 1140 euro!!!!!
è una VERGOGNA...:muro: :muro: :muro:
KaarotTuri
06-03-2008, 09:22
Chiama il servizio assistenza.
L'ho appena fatto.
Domani li richiamo dandogli i seguenti numeri seriali presenti sui componenti:
1. del PC
2. Dell'alimentatore
Poi devo cercare di ottenere il numero seriale presente sulla plastica che conteneva il cavo che va dall'alimentatore alla presa. Ma forse l'ho buttato e sono cacchi loro allora :D (cmq domani provo a usare un cavetto uguale ma di un HP sempre a 3 poli.
P.S.
Han voluto sapere se l'alimentatore era a 3 poli........ :mad: cacchio!miavete ritardato la consegna per sto fatto!!!!!!! :muro:
Ho anche segnalato il fatto che col pc inclinato a 30° la ventola ronza e se lo sbatacchio leggermente il ronzio aumenta e diminuisce , e che invece posto su piano orizzontale non lo fa.
Risposta: ma il pc va utilizzato in orizzontale!
Mia risposta: :eek: :mad: non diciamo xxxxxxx! :D
Qualcuno vuole fare la prova cortesemente asentire se sente ronzii dalla parte della ventola della cpu col pc messo a circa 30°?
P.P.S.
PONCROUGE potresti chiamare l'assistenza al 0269633443 e vedere che ti dicono?grazie
Claudinho_ita
06-03-2008, 09:24
A breve dovrebbe uscire il service pack per windows vista 32bit che permetterà di indirizzare tutti e 4 i gb di ram :)
e se uno invece volesse proprio usare la 64bit? perche bisogna sempre restare indietro? :D
Netwarrior
06-03-2008, 09:27
e se uno invece volesse proprio usare la 64bit? perche bisogna sempre restare indietro? :D
Se vuoi usare la 64bit devi acquistare una licenza di windows vista 64bit :)
Qualcuno vuole fare la prova cortesemente asentire se sente ronzii dalla parte della ventola della cpu col pc messo a circa 30°?
Nessun ronzio a nessuna inclinazione :)
conoscete un buon programma che misuri la temperatura del pc e che gestisca l'uso del processore per i coputer dell?
kronosley
06-03-2008, 09:36
Addirittura la sostituzione completa?? anche io ho il problema della scossa ma non credo che per un difetto del genere cambino tutta la macchina...qualcuno ne sa di più??:mbe:
Il fatto che il pc dia delle scosse è probabilmente causa di un cattivo isolamento del case rispetto all'alimentazione, io ti consiglio di non sottovalutare il problema e di non usare il pc dove non c'è messa a terra, rischi di prendere delle belle stecche con la corrente.
Consiglio mio: chiama l'assistenza appena puoi e descrivi il problema, potrebbe essere che vengano solo a sostituire qualche pezzo non ben isolato se conoscono già la causa.
KaarotTuri
06-03-2008, 09:40
Ok, quindi già uno che mi dice che non sente nessun ronzio...... per essere piu pignoli lasciatecelo il tempo che poi attacchi la ventola..... magari dipende da inclinazione e numero di giri.
Il problema della tensione è sicuramente qualcosa che riguarda o l'alimentatore o l'isolamento del pc.
Io credo che prima controllino da serial number se hai un ali o cavo difettoso (per chiedermi sti codici.... immagino che abbiano una black list)
Poi passano al pc.... tra l'atro immagino che a me manderanno un tecnico...... per la ventolina.
Provate provate l'inclinazione..... e ditemi!
Grazie
PER ZANNA:
Prova rightmark cpu, a me funziona bene anche su win XP
PONCROUGE
06-03-2008, 10:02
Il problema della tensione è sicuramente qualcosa che riguarda o l'alimentatore o l'isolamento del pc.
a me inoltre frulla il dvd quando guardo film...
.. nel caso che decidano per la sostituzione della macchina, me la lascierebbero fino alla consegna della nuova o passerebbero a ritirarla e poi dovrei aspettare l'arrivo della nuova?
e poi, è possibile applicare modifiche all'eventuale nuovo notebook rispetto a quello attuale?... anche pagando un delta?
Mi piacerebbe avere i nuovi processori e 4gb di ram....
KaarotTuri
06-03-2008, 10:08
Non credo che ti permetano modifiche senza che lo decidano loro come regalo.
Io credo che se è una cosa risolvibile a casa tua passa il tecnico. altrimenti se decidessero per sostituirti il pc, ti mandano il nuovo a casa e poi spedisci il vecchio.
Al 3d mark 2005 ho fatto 8287...è un buon risultato???
con OC? a ke risoluzione? vista o xp?
KaarotTuri
06-03-2008, 10:27
Allora poncrouge...... li hai chiamati?
PONCROUGE
06-03-2008, 10:48
Allora poncrouge...... li hai chiamati?
ho mandato una e-mail alla commerciale....facendole presente la situazione in quanto mi aveva espressamente detto di rivolgermi a lei per qualsiasi problema.ora espetto una sua chiamata,nella quale probabilmente mi metterà cmq in contatto con l'assistenza tecnica, ma intanto anche lei è a conoscenza del problema!
se non si farà sentire entro stasera (o se alle 18 è troppo tardi domani mattina)proverò a chiamare l'assistenza, tanto chiamarla ora non mi servirebbe a niente dato che non ho il portatile sott'occhio e non potrei verificare i codici.:cry:
KaarotTuri
06-03-2008, 11:04
la commerciale non fa altro che spedirti all'assistenza.......
....fai prima a chiamare quel numero che è per chi ha l'xps.
Poi fai te.;)
kurapika
06-03-2008, 11:21
Io credo che prima controllino da serial number se hai un ali o cavo difettoso (per chiedermi sti codici.... immagino che abbiano una black list)
ma che tipo di scosse senti???
insomma,vere e proprie scosse elettriche(quindi fastidiose e dolorose!) o una specie di carica elettrostatica quando ci passi le dita sopra?
superbere
06-03-2008, 11:25
Azz...270 punti più di me...io l'ho fatto a 1024 senza oc...solo i driver nuovi.
PONCROUGE
06-03-2008, 11:26
ma che tipo di scosse senti???
insomma,vere e proprie scosse elettriche(quindi fastidiose e dolorose!) o una specie di carica elettrostatica quando ci passi le dita sopra?
non sono vere e proprie scosse, ma cmq spariscono quando il notebook non è in carica.
Quindi secondo me è necessario controllare l'isolamento.
kurapika
06-03-2008, 11:31
non sono vere e proprie scosse, ma cmq spariscono quando il notebook non è in carica.
Quindi secondo me è necessario controllare l'isolamento.
allora in parte dovrebbe essere normale:
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dsn/en/document?c=uk&l=en&s=gen&docid=9B1A222771A7495097F2C0C5AC42BB2C&journalid=43B75E251D1876FAE040A68F5A284EB2&Query=ZWxlY3RyaWM=&SystemID=XPS_M1530&ServiceTag=&contenttype=-1&os=-1&component=-1&lang=-1&doclang=en&toggle=false
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/24/8522.aspx
anche se non mi spiego perchè si verificano anche con l'ali a 3 poli che invece avrebbe dovuto risolvere.....boh!
superclaude
06-03-2008, 11:32
a me inoltre frulla il dvd quando guardo film...
.. nel caso che decidano per la sostituzione della macchina, me la lascierebbero fino alla consegna della nuova o passerebbero a ritirarla e poi dovrei aspettare l'arrivo della nuova?
e poi, è possibile applicare modifiche all'eventuale nuovo notebook rispetto a quello attuale?... anche pagando un delta?
Mi piacerebbe avere i nuovi processori e 4gb di ram....
No ci ho provato io a chiedere il passaggio ai nuovi processori, ma niente da fare neanche a pagamento!
Per la ram ho ordinato un blocco da 2 gb della samsung su ebay, l'ho pagata una scemata dovrebbe essere la stessa che monta Dell.
Appena arriva vi faccio sapere!:D
KaarotTuri
06-03-2008, 12:04
Secondo me c'è dispersione nei pc che presentano l'effetto scossetta elettrica (niente di che.....cmq), non è normale, semplicemente qualcosa è stato montato che fa contatto e disperde su l'unica cosa che è buona conduttrice che è la base in alluminio.
Tranquilli che DELL ci risolverà il problema, anche pk è un problema facilmente riscontrabile e mostrabile ai tecnici.
;)
Risoluzione 1024; o cmq cn le impostazioni standard del 3d mark 2005; sistema operativo Vista;driver scheda video 174,31; configurazione: T7500 - 1440*900 WXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi a/b/g/n....cos'è l'OC??scusa l'ignoranza..eheheh..in ogni caso con installazione pulita di vista e cn l'eliminazione dei processi inutili di Vista...
Se risolveranno il problema del riconoscimento dei 4GB ad ogni modo nessuna singola istanza potrà utilizzare più di 2 GB di ram...
Il 64 è d'obbligo...
Fatti stornare Vista dal commerciale Dell... o al massimo richiedi la versione Basic invece della Home che ti fanno uno sconto di € 70...
Poi acquisti Vista 64 Retail a parte...
3dmark05 non 6... quindi i valori sono nella norma...
thewebsurfer
06-03-2008, 13:37
nessuno ha info a riguardo?
se voglio la versione con la scocca superiore bianca come faccio??:confused:
Akeryone
06-03-2008, 17:15
Cercando sul problema in oggetto ho lettto sta cosa che consigliavano ad un tipo che cercava cuffie buone:
"Ti consiglierei di comprare le cuffie peggiori che trovi, per la
semplice ragione che la roba Hi-Fi costosa dovrebbe arrivare piuttosto
su di frequenza, cioe' avere una risposta abbastanza lineare anche al
di sopra dei 2,7 oppure 3 KHz che sono grosso modo la frequenza piu'
alta che potrebbe uscire dal tuo altoparlante quando ascolti qualcuno
in CW o in SSB.
Piu' in alto c'e' solo del rumore, che pero' a te darebbe fastidio,
quindi se compri una cuffia costosa rischi di avere una riproduzione
fedele anche nelle frequenze alte che non portano informazione ma solo
fruscio, mentre una economica sicuramente non ha questo problema;
cosi' ti consiglio di risparmiare il piu' possibile considerando anche
che una cuffia destinata a un apparato portatile come l' 817 verra'
sbatacchiata da tutte le parti."
Indi letto questo deduco che hanno messo cuffie troppo buone per un audio da portatile! credo che per eliminare il difetto dovrebbero scegliere una scheda audio integrata di qualita' superiore ammesso sempre che esista!
ho fatto la prova con delle cuffiette buone ma cmq meno performanti ed in effetti quasi sparisce il fruscio.
che ne pensate?
kurapika
06-03-2008, 17:22
Cercando sul problema in oggetto ho lettto sta cosa che consigliavano ad un tipo che cercava cuffie buone:
in CW o in SSB.
Indi letto questo deduco che hanno messo cuffie troppo buone per un audio da portatile! credo che per eliminare il difetto dovrebbero scegliere una scheda audio integrata di qualita' superiore ammesso sempre che esista!
ho fatto la prova con delle cuffiette buone ma cmq meno performanti ed in effetti quasi sparisce il fruscio.
che ne pensate?
mi duole dirlo(perchè se non è un problema ci tocca tenerlo così) però è possibile che tu abbia ragione!
ho provato le cuffie inear in dotazione e c'è tanto fruscio....poi delle cuffie normali di un lettore samsung e c'era sempre un po' di fruscio(un po' di meno,forse dovuto al fatto che isolano di meno)....e infine delle cuffie schifo schifo dove il fruscio sembra effettivamente quasi assente!
altri responsi?
piottocentino
06-03-2008, 17:24
che ne pensate?
io credo che per eliminare il problema non metterenno una scheda audio migliore bensi un paio di cuffie piu scrause :asd
comunque ordino ora, sto aspettando la chiamata dalla commerciale dell...
configurazione:
T8100
2gb ram
HD 7200rpm 200gb
schermo da 1440*900
colore blue
prezzo 952,80 + sped, che ne dite?:)
thewebsurfer
06-03-2008, 17:28
scusate mi state dicedo che usando il minijack l'audio sarà abbastanza penoso?:mbe:
non si tratta di un difetto di fabbricazione comune..è proprio la scheda audio ad essere scarsa?!?
cioè io dovrei collegare un home theater...:doh:
fino a che non compro una cosa del genere (http://www.toshibadirect.com/td/b2c/toshibadirect.to?page=multimediacenter&seg=HHO) (audio usb per collegare i tre minijack delle casse)
in ogni caso si passerà per la scheda audio....andrò sempre male quindi?
boletusatanas
06-03-2008, 17:42
Salve,
ho appena ricevuto il mio M1530...ineccepibile.
Una curiosità...rimuovendo la batteria ho tovato una piccola fessurina, con disegnato affianco il classico simbolo di inserimento di una simcard. Premettendo che ho già debellato Vista e messo XP, cosa è quella fessurina, dove ci ho già inserito una simcard???
io credo che per eliminare il problema non metterenno una scheda audio migliore bensi un paio di cuffie piu scrause :asd
comunque ordino ora, sto aspettando la chiamata dalla commerciale dell...
configurazione:
T8100
2gb ram
HD 7200rpm 200gb
schermo da 1440*900
colore blue
prezzo 952,80 + sped, che ne dite?:)
Ciao,
come hai fatto ad inserire l'hd da 7200?
Se metto il codice per inserire il Penryn nel configuratore online poi non mi dà la possibilità di selezioanre un hard disk diverso...
grazie ;)
p.s.
Hai la casella pvt piena...
kurapika
06-03-2008, 18:00
Salve,
ho appena ricevuto il mio M1530...ineccepibile.
Una curiosità...rimuovendo la batteria ho tovato una piccola fessurina, con disegnato affianco il classico simbolo di inserimento di una simcard. Premettendo che ho già debellato Vista e messo XP, cosa è quella fessurina, dove ci ho già inserito una simcard???
devi comprarti il modulo apposta da montare nel note per farlo funzionare!
Akeryone
06-03-2008, 18:07
ragazzi mi sa allora che è proprio la scheda integrata audio che è cosi! rassegnazione! ehehe per chi vuole un audio pulito credo un bel filro bassa basso non guasti! :D
però potevano impegnarsi di più con l audio! però ne parlerò co l assistenza! il tipo che gestiva la mia chiamata si è ammalato! uahuahuah
ps: resta cmq un gran bel pc! qualcuno ha un laptop per confrontare?
piottocentino
06-03-2008, 18:22
devi comprarti il modulo apposta da montare nel note per farlo funzionare!
che modulo?:sbav:
piu info please!
Per tutti:
Il prezzo l'ho ottenuto grazie ad uno sconto che mi è arrivato per posta.
Si tratta di un buono di 100euro+iva per le aziende che non hanno mai acquistato da dell.
Praticamente il pc configurato in quel modo mi costava 794+iva+sped, con lo sconto 694+iva+sped, totale 989 spedito circa.
Sul sito quella configurazione non c'è, è stato possibile crearla con una commerciale, gentilissima tra l'altro:)
Per quanto riguarda la scheda audio, ho un dell latitude x1, con cuffie diciamo di qualità medio/bassa il fruscio si sente.
superclaude
06-03-2008, 18:35
ragazzi mi sa allora che è proprio la scheda integrata audio che è cosi! rassegnazione! ehehe per chi vuole un audio pulito credo un bel filro bassa basso non guasti! :D
però potevano impegnarsi di più con l audio! però ne parlerò co l assistenza! il tipo che gestiva la mia chiamata si è ammalato! uahuahuah
Gli auicolari finora li ho usati solo per la visione di un film, audio bello e pulito, però ho notato una forte mancanza di bassi, va be le mini casse che monta , ma con gli auicolari non si dovrebbero sentire con più bassi?
A parte installare un programma tipo winamp, c'è qualche altro modo per configurare l'audio in un modo più decente?
JamesDean
06-03-2008, 18:41
che modulo?:sbav:
piu info please!
Per tutti:
Il prezzo l'ho ottenuto grazie ad uno sconto che mi è arrivato per posta.
Si tratta di un buono di 100euro+iva per le aziende che non hanno mai acquistato da dell.
Praticamente il pc configurato in quel modo mi costava 794+iva+sped, con lo sconto 694+iva+sped, totale 989 spedito circa.
Sul sito quella configurazione non c'è, è stato possibile crearla con una commerciale, gentilissima tra l'altro:)
Per quanto riguarda la scheda audio, ho un dell latitude x1, con cuffie diciamo di qualità medio/bassa il fruscio si sente.
lo voglio anche io lo sconto :D
c'era per caso qualche codice?
piottocentino
06-03-2008, 18:55
si lo sconto ha un suo codice, pero essendo applicabile solo telefonicamente ti richiedono una scansione del tagliando...
se volete ve lo giro per mail a 15 euro :asd:
si lo sconto ha un suo codice, pero essendo applicabile solo telefonicamente ti richiedono una scansione del tagliando...
Non perdi mai occasione eh? :D
JamesDean
06-03-2008, 19:01
cavolo, provo a telefonargli visto che anche io ho partita iva e non ho mai acquistato un dell, solo quello in sign ma usato
ok, mandamelo via email :sofico:
piottocentino
06-03-2008, 19:01
Non perdi mai occasione eh? :D
ehm....:angel:
:D
Akeryone
06-03-2008, 19:03
Gli auicolari finora li ho usati solo per la visione di un film, audio bello e pulito, però ho notato una forte mancanza di bassi, va be le mini casse che monta , ma con gli auicolari non si dovrebbero sentire con più bassi?
A parte installare un programma tipo winamp, c'è qualche altro modo per configurare l'audio in un modo più decente?
prova ad inserire gli auricolari senza emettere suono cioè quando il pc dovrebbe in teoria stare zitto!
piottocentino
06-03-2008, 19:05
cavolo, provo a telefonargli visto che anche io ho partita iva e non ho mai acquistato un dell, solo quello in sign ma usato
ok, mandamelo via email :sofico:
digli che ti è arrivato per posta;)
poi ti passo il mio numero di postepay:read:
:D :D :D
JamesDean
06-03-2008, 19:06
:sofico:
superclaude
06-03-2008, 19:17
Stai scherzando vero???:eek: :eek: :eek:
piottocentino
06-03-2008, 19:22
no perche interessa anche a te?:p
comunque ovviamente scherzo, i codice di sconto sono numerati, per cui una volta scaricati dal database non sono piu validi;)
superclaude
06-03-2008, 19:24
no perche interessa anche a te?:p
comunque ovviamente scherzo, i codice di sconto sono numerati, per cui una volta scaricati dal database non sono piu validi;)
No a me non interessa, anzi sto scrivendo dall'xps che devo rendere, lo vuoi te lo vendo?:D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Devilman1975
06-03-2008, 21:55
Sostituzione completa?!?!?!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhh!!!!!
:D bene..... vado a rimettere VISTA..... :doh:
Aspetta.. prima senti cosa ti dicono alla Dell
superclaude
06-03-2008, 22:02
Secondo me c'è dispersione nei pc che presentano l'effetto scossetta elettrica (niente di che.....cmq), non è normale, semplicemente qualcosa è stato montato che fa contatto e disperde su l'unica cosa che è buona conduttrice che è la base in alluminio.
Tranquilli che DELL ci risolverà il problema, anche pk è un problema facilmente riscontrabile e mostrabile ai tecnici.
;)
Anche a me lo fa, sto aspettando il notebook in sostituzione per il problema delle macchie, vediamo se anche quello nuovo è uguale!:mc: :mc:
LK_Gandalf_
06-03-2008, 23:55
Sei sicuro che sia la ventola, e non la CPU whine che magari senti di più quando sollevi il computer ( il suono proviene da sotto)?
A proposito di CPU whine, chiedo ai nuovi possessori dell se hanno questo problema, dovete farci caso però quando è silenzioso l'ambiente e quando la cpu non è sotto carico. E' un leggero sibilo ad alta frequenza, se avete più di 30 anni non lo sentite se non mi sbaglio.
in CW o in SSB.
che ne pensate?
Ragazzi...
fate un favore a voi stessi e a tutti i futuri possesori di questo portatile (tra cui rientro io)...
Identificate quali sono le frequenze entro le quali non si sentono i fruscii in modo che una persona va al primo centro commerciale ed acquista cuffie di buona qualità ma che non abbiano fruscii per il fatto che non gestiscono determinate frequenze (alte) ma allo stesso tempo che non seghino quelle basse... altrimenti i bassi vanno a benedirsi...
Io in passato, con il mio vecchio Acer, avevo trovato delle Sennheiser "Super Bass" che enfatizzavano i bassi (a dispetto di decine di altre cuffie) e non andavano oltre un tot nelle frequenze alte...
KaarotTuri
07-03-2008, 07:55
Se per CPU whine intendi un sibilo.... quello me lo faceva al max di ghz il vecchio hp e so cosa intendi.
Non è quel tipo di sibilo..... è proprio un ronzio che a pc appena acceso non si nota, poi appena salgono le temperature (ma senza che parta a palla la ventola) lo inizi a sentire e se dolcemente :D sbatacchi su e giù il pc noti che lo fa di piu o di meno....... naturalmente parliamo di un ronzio ben udibile ma non come quello della ventola.
Visto che poggiato sul piano non lo fa.... secondo me è la ventola che non sta bene in asse col pc inclinato e dal lato dove c'è pensenza si avvicina a qualcosa su cui appena appena striscia.
Tipo zanzara nell'orecchio........ zanzara tigre però! :D
Vabbè tra un po sono le nove e li chiamo! ;)
Akeryone
07-03-2008, 08:41
Identificate quali sono le frequenze entro le quali non si sentono i fruscii
come si fa???
KaarotTuri
07-03-2008, 09:22
Novità:
Per la ventola mi mandano venerdi il tecnico a casa.
Per la scossetta mi spediscono un alimentatore nuovo.
:( risolverò il problema?
LK_Gandalf_
07-03-2008, 12:24
Nota per tutti: secondo me continuando col thread in questo modo perdiamo molte informazioni, la ricerca è ormai difficile. Perchè non creiamo un WIKI collettivo, in modo che ogni nuova informazione utile può essere aggiunta dal diretto interessato? Non si può gestire tutto con un solo thread in prima pagina, e Ikozzo non può star dietro ogni post.
Ora una domanda tecnica, riguardante la scheda video. Come funziona la storia della memoria condivisa? C'è un modo di non far utilizzare la ram di sistema?
come si fa???
Basta che chi ha già trovato le cuffie che non creano rumori di sorta posti le frequenze di lavoro delle stesse (presenti sulla scatola d'acquisto o cercando in google i dati tecnici in base al modello che si possiede).
Una volta determinate le frequenze basta andare in qualsiasi centro commerciale e cercare cuffie in base a quei dati...
piottocentino
07-03-2008, 13:25
appena mi arriva ( tra un mese:muro: ) faccio qualche test, ho diverse cuffie in casa:)
insane74
07-03-2008, 13:32
mi aggiungo a quelli che trovano l'uscita cuffie di qualità scandalosa.
non ho ancora provato a collegarlo alle mie jbl invader 4.1, ma se si sentisse male come temo... :mad: :muro: :mad: :muro:
Ciao a tutti,
ho ordinao giusto lunedì xmp 1530 M
- core duo 2 - 2.4
- 15.4'' UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050)
- ram 4GB
- Hard Drive 320GB
- Vista Home Premium (32Bit OS)
- garanzia 1 anno :(
prezzo 1309 euro
martedì pagato e inviato il bonifico via fax.
Mi è arrivato l'avviso di ricevimento ordine, ma della conferma ancora nulla.
Ma è normale?
grazie
piottocentino
07-03-2008, 13:40
credo sia normale, io ho pagato con carta di credito la conferma mi è arrivata subito, ma con bonifico una settimana gli ci vuole;)
thewebsurfer
07-03-2008, 14:15
salve,
essendo al corrente del fatto che c'è diritto di recesso per qualunque ragione,
secondo voi se una volta comprato e toccato con mano vorrei cambiarlo con il m1330 (con ovvio conguaglio da parte mia).. quanto tempo c'è da aspettare, andrò in contro a problemi di qualche genere?
pensavo che il fax con la ricevuta del bonifico fosse sufficiente prova per proseguire con l'ordine... pazienza, aspetterò :sperem:
grazie
piottocentino
07-03-2008, 14:29
salve,
essendo al corrente del fatto che c'è diritto di recesso per qualunque ragione,
secondo voi se una volta comprato e toccato con mano vorrei cambiarlo con il m1330 (con ovvio conguaglio da parte mia).. quanto tempo c'è da aspettare, andrò in contro a problemi di qualche genere?
sul sito ci dovrebbere essere tutto, comunque sicuramente non ti rimborsano le spese di spedizione (36euro) e le spese per mandarlo sono a carico tuo, per cui altrettanti euro...
vedi tu, secondo me non è il massimo fare tutta questa trafila solo per toccare con mano la differenza! voglio dire da 13 a 15 pollici la differenza non c'è bisogno di toccarla con mano, e comunque basta andare in un qualsiasi negozio di informatica e ti fanno vedere le differenze...
pensavo che il fax con la ricevuta del bonifico fosse sufficiente prova per proseguire con l'ordine
è sufficiente per metterlo in preordine, ma non per confermarti l'ordine in maniera definitiva...
se parlavi con un commerciale ti spiegava tutto comunque;)
Ragazzi gradirei avere da parte vostra un'opinione circa la velocità di operatività del nostro DELL. Secondo me, e questo dopo che Vista ha finito i suoi caricamenti vari, è parecchio lento (confrontato con altri notebook aventi lo stesso hardware). Che mi dite?Eventualmente avete qualche trucchetto per velocizzarlo un pò?
porca di quella putt...
ma non è possibile che uno spende 1000 ( e più) euro per un portatile e la scheda audio fruscia, fa casini vari...:muro: :mc: :mad:
(ho il 1330 :p )
Tiger982
07-03-2008, 18:28
Ragazzi mi potete ripostare il link diretto per selezionare come configurazione cpu i nuovi penryn?
scusate ma che differenza c'è tra xps e l'xps product red?
JamesDean
07-03-2008, 20:10
FOTOGRAFIE DAL WEB
http://img149.imageshack.us/img149/524/72584156ob8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=72584156ob8.jpg)
ma che vostro è quello a sinistra? 1500?
KaarotTuri
07-03-2008, 20:35
quante ventole ci sono nell'xps?
Per curiosità in attesa dell'arrivo del tecnico sto cercando di capire bene da dove arriva il ronzio..... ed ho notato che lo fa con la ventola ferma (lo so perchè vedevo dal fondo del pc che le palette della ventola erano ferme)....
...la geforce ha ventola?
Cosa vibrerà allora?
piottocentino
07-03-2008, 20:40
scusate ma che differenza c'è tra xps e l'xps product red?
http://i.dell.com/images/global/products/flash/red/it/emea/index_v3.html
LK_Gandalf_
07-03-2008, 20:45
Ragazzi riguardo le cuffie (non me ne ero mai accorto ma qui sul forum notiamo ogni minima iperfezione XD) e il sottile fruscio che si sente usando le cuffie in dotazione. Qualcuno ha fatto presente la cosa all'assistenza tecnica? esperienze?
KaarotTuri
07-03-2008, 20:49
:eek: :eek: :eek: :eek: ho scoperto cosa vibra! :eek: :eek: :eek: :eek:
è qualcosa della carcassa del monitor dalla parte del tasto start di windows!
Essendo molto vicino alla ventola credevo che fosse lei :stordita:
:eek: :eek: :eek: che cacchio avrà da vobrare?!?! :eek: :eek: :eek:
:D venerdì il tecnico impazzirà! :D
P.S.
che ne pensate?
P.P.S.
davvero per il problema della tensione elettrica nella parte di alluminio sostituiscono il pc? Oppure risolverò il tutto con un ali nuovo?
NEWS:
Basta che premo leggermente verso l'alto la cornice inferiore del monitor..... non dal lato tastiera, ma mettendo la mano propriodietro il pannello lcd..... e si presenta sto rumore! Provate ragazzi/e e fatemi sapere cosa ne pensate? Mi sa che anche smontando il pannello lcd e rimontandolo, resterà....e allora pc nuovo!Speriamo......
Dai rispondetemi please.....
http://i.dell.com/images/global/products/flash/red/it/emea/index_v3.html
non capisco....l'xps rosso?!e beh?!e windows rosso?!bah
thewebsurfer
07-03-2008, 21:10
due domande:
i tasti superiori per la musica e dvd (play, pause, stop) sono sensibili al tocco o cosa? da youtube poi sembra che eject si illumini al tocco:confused:
ai lati del touchpad si può sapere allora una benedetta volta che materiale sembra?molti si lamentano delle ditate che rimangono fin da subito..dai video sembra qualcosa di satinato o cmq ben trattato...allora?
edit: ancora una cosa: il lettore biometrico è veramente efficiente?mi spiego: dal sito dell si afferma che c'è la possibilità di settare vari programmi su diverse dita..ora questa funzione è utile realmente solo se funziona SEMPRE senza fare bizze anche se passo il dito velocemente..altrimenti faccio prima da start :)
Tiger982
07-03-2008, 21:20
Ragazzi mi potete ripostare il link diretto per selezionare come configurazione cpu i nuovi penryn?
up please
superclaude
07-03-2008, 21:24
due domande:
i tasti superiori per la musica e dvd (play, pause, stop) sono sensibili al tocco o cosa? da youtube poi sembra che eject si illumini al tocco:confused:
ai lati del touchpad si può sapere allora una benedetta volta che materiale sembra?molti si lamentano delle ditate che rimangono fin da subito..dai video sembra qualcosa di satinato o cmq ben trattato...allora?
edit: ancora una cosa: il lettore biometrico è veramente efficiente?mi spiego: dal sito dell si afferma che c'è la possibilità di settare vari programmi su diverse dita..ora questa funzione è utile realmente solo se funziona SEMPRE senza fare bizze anche se passo il dito velocemente..altrimenti faccio prima da start :)
1)Si devi fare una leggerissima pressione
2)Io sono uno di quelli...
3)Risolto l'arcano, fanno parte di una partita trattati male, mi sostituiscono il computer
4)Io lo uso per gestire i siti dove devo mettere la pass (l'ho messo anche sul pc desktop), quando ci prendi la mano non ne puoi più fare a meno
thewebsurfer
07-03-2008, 21:43
1)Si devi fare una leggerissima pressione
2)Io sono uno di quelli...
3)Risolto l'arcano, fanno parte di una partita trattati male, mi sostituiscono il computer
4)Io lo uso per gestire i siti dove devo mettere la pass (l'ho messo anche sul pc desktop), quando ci prendi la mano non ne puoi più fare a meno
1) leggera pressione..quindi non sono sensibili al tocco, sono pulsanti normali, giusto?
3) io non parlavo di macchie, parlavo proprio di ditate..quelle che si diceva fossero visibili controluce..alla fin fine se è plastica le ditate immagino si vedano...
4) volevo capire se ti è mai capitato di ripassare il dito xke non ti era stato riconosciuto...e poi confermi il fatto che c'è la possibilità di associare le dita ai programmi?5 o 10?:D
KaarotTuri
07-03-2008, 21:57
e a me nessuno pensa?!?!?! :cry: :cry: :cry:
kurapika
07-03-2008, 22:40
e a me nessuno pensa?!?!?! :cry: :cry: :cry:
"sbatacchiando leggermente" il note sento anche io una leggera vibrazione(a ventola spenta!)....ma il mio rumore mi sembra che venga dall'hard disk....
per le "scosse" facci sapere come va!(sul forum americano dicono sia normale...però boh!)
ps.ho il 1330
kurapika
07-03-2008, 22:48
1) leggera pressione..quindi non sono sensibili al tocco, sono pulsanti normali, giusto?
3) io non parlavo di macchie, parlavo proprio di ditate..quelle che si diceva fossero visibili controluce..alla fin fine se è plastica le ditate immagino si vedano...
4) volevo capire se ti è mai capitato di ripassare il dito xke non ti era stato riconosciuto...e poi confermi il fatto che c'è la possibilità di associare le dita ai programmi?5 o 10?:D
premettendo che ho il 1330(ma tanto è lo stesso!)
1.no,sono proprio tasti a sfioramento...devi fare solo una leggerissima pressione in più!
3.il materiale è alluminio...le ditate che comparivano erano una mancanza di un trattamento che faceva casino!
4.quando hai capito come fare è semplicissimo e il dito te lo riconosce sempre!le dita registrabili sono 21!:D :D :D
Ragazzi riguardo le cuffie (non me ne ero mai accorto ma qui sul forum notiamo ogni minima iperfezione XD) e il sottile fruscio che si sente usando le cuffie in dotazione. Qualcuno ha fatto presente la cosa all'assistenza tecnica? esperienze?
si, mi è stato detto che purtroppo è capitato ad altre persone e che stanno cercando soluzione.
più gente telefonerà lamentandosi del problema e forse più in fretta lo risolveranno, quindi..telefonate!!
:eek: :eek: :eek: :eek: ho scoperto cosa vibra! :eek: :eek: :eek: :eek:
è qualcosa della carcassa del monitor dalla parte del tasto start di windows!
Essendo molto vicino alla ventola credevo che fosse lei :stordita:
:eek: :eek: :eek: che cacchio avrà da vobrare?!?! :eek: :eek: :eek:
:D venerdì il tecnico impazzirà! :D
P.S.
che ne pensate?
P.P.S.
davvero per il problema della tensione elettrica nella parte di alluminio sostituiscono il pc? Oppure risolverò il tutto con un ali nuovo?
NEWS:
Basta che premo leggermente verso l'alto la cornice inferiore del monitor..... non dal lato tastiera, ma mettendo la mano propriodietro il pannello lcd..... e si presenta sto rumore! Provate ragazzi/e e fatemi sapere cosa ne pensate? Mi sa che anche smontando il pannello lcd e rimontandolo, resterà....e allora pc nuovo!Speriamo......
Dai rispondetemi please.....
anche il mio vibra esattamente dove dici tu, basta sollevare leggermente il portatile per farlo smettere di vibrare.
ho fatto presente ciò all'assistenza, non mi hanno saputo rispondere :D
LK_Gandalf_
07-03-2008, 23:26
up up :)
Nota per tutti: secondo me continuando col thread in questo modo perdiamo molte informazioni, la ricerca è ormai difficile. Perchè non creiamo un WIKI collettivo, in modo che ogni nuova informazione utile può essere aggiunta dal diretto interessato? Non si può gestire tutto con un solo thread in prima pagina, e Ikozzo non può star dietro ogni post.
Ora una domanda tecnica, riguardante la scheda video. Come funziona la storia della memoria condivisa? C'è un modo di non far utilizzare la ram di sistema?
Ora chiamo anche io per l'audio, cosi aggiungo una segnalazione. Magari ci cambiano in massa la scheda audio(è sulla motherboard?), se ci lamentiamo tutti XD
io ho avuto un altro portatile a causa delle macchie e devo dire che il nuovo sembra assemblato molto meglio! le macchie non ci sono + ma in compenso sibilo processore e rumore da cuffie ci sono E COME!!
ah poi se avete la abg (per la n non so) provate a mandare in ibernazione il pc mentre state navigando al riavvio a me la scheda di rete non va!!!
qui però credo sia un problema Vista <-> driver Intel!
up up :)
Ora chiamo anche io per l'audio, cosi aggiungo una segnalazione. Magari ci cambiano in massa la scheda audio(è sulla motherboard?), se ci lamentiamo tutti XD
si è la motherboard. e mi s ache ne avranno da cambiare un bel po..:S
per il wiki...dove lo creiamo? :D
si è la motherboard. e mi s ache ne avranno da cambiare un bel po..:S
per il wiki...dove lo creiamo? :D
Io ho creato un forum e un blog.. stavo già installando anche un wiki.. se vi interessa e volete partecipare fatemi sapere.. più siamo meglio è...
PiccoloGOKU
07-03-2008, 23:55
e voi dite che cambiando scheda madre si risolve il problema?
come minimo è proprio il chip audio che stato è progettato con il culo e quindi il fruscio ci sarà SEMPRE...
cmq fatemi sapere, interessa anche a me questa storia, anche se il mio xps lo uso al max collegato a un impiantino stereo e per la musica che ascolto non c'è possibilità di apprezzare il fruscio......:D
sono disponibile a scrivere qualche paginetta del wiki, non da solo però :p
per l'audio...
sono un audiofilo, per me questo fruscio intermittente e quello che si sente quando parte un qualsiasi evento sonoro è LA MORTE :muro: :muro: :muro:
ma mi sono messo come si suol dire...il tappo in bocca... :rolleyes:
cambiare soltanto la scheda madre non serve a niente, perché è un problema che hanno quasi tutti, quindi è un difetto congenito di questa revisione..
comunque secondo me è risolvibile tramite driver, perché su linux (che usa alsa) il fruscio viene emesso su tonalità diverse..
comunque per segnalare questo genere di bug il wiki non lo vedo molto adatto..però non saprei nemmeno cosa potrebbe andare bene O.o
LK_Gandalf_
08-03-2008, 00:05
io ho avuto un altro portatile a causa delle macchie e devo dire che il nuovo sembra assemblato molto meglio! le macchie non ci sono + ma in compenso sibilo processore e rumore da cuffie ci sono E COME!!
Hai anche tu il cpu whine? (cioè questo http://it.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM, ma ovviamente meno forte si spera) E' regolare o irregolare a intermittenza? lo senti molto? Segnalalo al servizio assistenza tecnica per favore, perchè qui nessuno lo fa notare e quelli se ne fregano. sembra una congiura mondiale, tutti dicono che esiste ma nessuno si lamenta. intel ha pagato tangenti? :D
Io ho creato un forum e un blog.. stavo già installando anche un wiki.. se vi interessa e volete partecipare fatemi sapere.. più siamo meglio è...
Se è un wiki a cui si può collaborare semplicemente registrandosi direi che è ok, però preferirei un host generico e non privato :) se un giorno decidi di chiudere il sito si perde tutto. Ci sono siti che hostano wiki gratuitamente?
thewebsurfer
08-03-2008, 00:12
premettendo che ho il 1330(ma tanto è lo stesso!)
1.no,sono proprio tasti a sfioramento...devi fare solo una leggerissima pressione in più!
3.il materiale è alluminio...le ditate che comparivano erano una mancanza di un trattamento che faceva casino!
4.quando hai capito come fare è semplicissimo e il dito te lo riconosce sempre!le dita registrabili sono 21!:D :D :D
grazie delle info:D
21? mani, piedi e...?:stordita:
quindi mentre sto in winxp senza aprire nessuna finestra passo il dito e si apre il programma ho capito bene?personalmente se ne riescono a programmare 10 o 5?cioè riconosce mano destra e sinistra?
edit: cambiando argomento..comincio a pensare che cambiare un 5400rpm per un 7200rpm, vedendo le differenze prestazionali sia una cagata..sbaglio?
PiccoloGOKU
08-03-2008, 00:43
driver aggiornati, fruiscio ridotto a un decimo rispetto a prima.... spettacolo!! :eek:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R167855&SystemID=XPS_M1530&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=8907&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=3&fileid=227514
kurapika
08-03-2008, 00:59
driver aggiornati, fruiscio ridotto a un decimo rispetto a prima.... spettacolo!! :eek:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R167855&SystemID=XPS_M1530&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=8907&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=3&fileid=227514
uffa,peccato che io ho il 1330 e i driver sono diversi!
che succederà se provo ad installarli???
PiccoloGOKU
08-03-2008, 01:08
se il chip audio è lo stesso non dovresti avere problemi! :D
cacchio rispetto ai driver che ho trovato preinstallati non c'è proprio paragone!! il fruscio è ridotto a un decimo rispetto a prima e praticamente non si sente quasi neanche quando non c'è alcun suono in playback!!
inoltre se non ho visto male c'è un discreto aumento della potenza di uscita e della qualità globale del segnale, davvero una bella botta di culo questi driver!!!:sofico:
uffa,peccato che io ho il 1330 e i driver sono diversi!
che succederà se provo ad installarli???
beh, prova! il chip è lo stesso!
edit:
ma...aggiornati a dicembre?!?
Data di rilascio: 11/12/2007
:fagiano:
kurapika
08-03-2008, 01:48
beh, prova! il chip è lo stesso!
edit:
ma...aggiornati a dicembre?!?
Data di rilascio: 11/12/2007
:fagiano:
non è cambiata una mazza........:cry:
KaarotTuri
08-03-2008, 10:47
Che in USA dicano che la tensione che si sente sull'alluminio è normale mi sembra assurdo. Se fosse su tutti i pc .... allora si potrebbe dire che è normale .... pk è stato progettato male il pc e quindi è normale che lo faccia.
Io aspetto l'alimentatore nuovo e vediamo se risolvo. Anche pk sul forum sono in pochi ad avere sto problema.... quindi altri pc non lo fanno.
Immaginate cosa potrebbe succedere se appoggiando dal lato dei contatti una scheda SD ve la trovaste fritta dalla "normale" tensione elettrica che corre sul pad...... no no no a costo di un nuovo pc me lo devono risolvere......ho 3 anni di autorizzazione a torturarli a gratis :D meglio si stanchino subito e risolvano.
Per il discorso del ronzio.... mi son gi mangiato a telefona una "gallina" che mi diceva: "il pc è fatto per tenerlo su un piano orizzontale! è normale che senta questo ronzio....:eek: " ......... stendiamo un velo pietoso.... anzi un tappeto :mad:
Venerdi viene il tecnico a casa .... perchè gli ho detto che era la ventola :Prrr: ( lo pensavo pure io) e glielo faccio sentire..... ho l'impressione che siano 2 cose:
1. assemblaggio fatto male ..... ma non c'è nulla che puo vibrare nel monitor.
.....:eek: poi ho avuto un flash! .... nei giorni di agonia del mio hp.... smontai il coperchio del monitor per capire se era lui.... ebbene .... in genere nelle parti basse del monitor c'è una bobina o resistenza... insomma c'è un bel componente elettrico che costa pure molto...... POTREBBE ESSERE LUI CHE VIBRA E FA SENTIRE LA VIBRAZIONE IN QUESTO MODO PERCHè è ASSEMBLATO MALE......?????
P.S.
e' meglio che rimetto vista prima che venga il tecnico?
piottocentino
08-03-2008, 11:22
non capisco....l'xps rosso?!e beh?!e windows rosso?!bah
una parte del ricavato dei product red va in aiuto al fondo globale per la lotta all'AIDS in Africa... la scocca rossa puo piacere o meno, windows rosso come dici tu è solo un tema....
sinceramente non capisco cosa c'è da capire...:mbe:
PiccoloGOKU
08-03-2008, 11:46
il product red ha anche vista ultimate
sapete se è possibile in un futuro cambiare il processore o la scheda video sul notebook?
Se è un wiki a cui si può collaborare semplicemente registrandosi direi che è ok, però preferirei un host generico e non privato :) se un giorno decidi di chiudere il sito si perde tutto. Ci sono siti che hostano wiki gratuitamente?
Bhe, personalmente non mi fido molto di qualche sito che offre wiki/forum gratuiti.. anche perchè se come idea cresce questi non danno modo di salvare ed esportare il database.. Dato che è una cosa comunitaria non sarò solo io a gestirlo ma anche qualcuno di voi.. e anche se un giorno decidessi di abbandonare ovviamente lascio la password a qualcun altro che continua a gestirlo.. (cosa da fare comunque anche con altri siti di wiki...) qualcuno lo deve registrare... ora ho finito di installarla.. se qualcuno vuole farci un salto qui c'è il link:
http://xps1530.altervista.org/wiki/
Diego_Armando
08-03-2008, 12:18
Ciao Ragazzi!
Quali sono i tempi di attesa per ricevere l'XPS1530 una volta effettuato il pagamento?
Akeryone
08-03-2008, 12:46
ho fatto una prova:
ho attaccato le cuffie dove va il microfono e scelto da pannello di controllo sigmatel che al ingresso microfono corrispondono gli altoparlanti posteriori. Risultato? rumore assente suono pulito volume troppo basso!
ragazzi mi sa che è veramente una questione di driver!
sto ricercando e provando driver sigmatel STAC 92xx su google ma ancora niente di buono quasi tutti i link portano alla DELL! mhm qualcuno sa un altra casa di notebook che monta sta sk audio?
Ombrascura
08-03-2008, 13:16
:D Ragazzi, ieri finalmente è arrivato l'xps ma vista ha durato meno di 2 ore...:rolleyes:
Ammazza come fanno consegnare un pc cosi poco ottimizzato, tutto estremamente lento e macchinoso. che pacco sto vista...
Pensavo in una macchina nuova riuscisse a viaggiare abbastanza bene...:rolleyes:
vabbe veniamo al dunque....Ho messo xp immediatamente e ha dato soddisfazione, si apre tutto velocissimo, finalmente ho il pc nuovo:D
Con vista andava come il vaio che ha ceduto qualche giorno fa!!!!!!!
Cmq grazie a tutti i link messi a disposizione il lavoro è stato semplice!!"!Otttimo lavoro ;)
Questi sono i primissimi test....con xp totalmente aggiornato ma non troppo ottimizato:D
http://img245.imageshack.us/img245/623/3dmark05stok8668tm8.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=3dmark05stok8668tm8.jpg)http://img372.imageshack.us/img372/8193/3dmark0510288oc1.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=3dmark0510288oc1.jpg)
Bloccando servizi all'avvio e ottimizzando xp si riescono a prendere ancora qualche punto e specialmente impostando sempre il moltiplicatore al massimo nel procio, poi s isalirebbe ancora ma il pc non è mio:D lo sto tochiando gia sin troppo:oink:
Ora inizio con le domande....
Il fun control di diefer sballa cosi tanto? in ilde ha uno scarto di 14 gradi rimediabile nella sezione offset, ma appena si fa lavorare la scheda la temperatura sale e quella nel fun control rimane piu bassa anche d i10 gradi:mad:
E la ventola non si puo in nessun modo gestire?:stordita:
Ho usato i driver video che cerano nei pacchetti in prima pagina e solo con quelli sono riuscito avorcloccare....e devo dire che anche in oc la temperatura non si discosta molto da quelle stock, causa la gestione da bios del raffreddamento che fa partire sempre troppo tardi la ventola:rolleyes:
Sino 80/85 gradi ci si sta dentro alla grande...
Il procio (t7500)invece lo pesavo piu freddino....ha picchi di 70 e passa gradi se sono veritieri i dati che ho letto
Mettete Xp va:cool:
Poi avevo altre domande ma non le ricordo piu:sofico:
Ecco....
Con vista nella specie di task manager complesso, perdonatemi ma non ricordo il nome:D nella sezione ram ed errori hardware delle stessa opzione me ne dava un sacco...come mai?
saranno le ram o vista totalmente flippato?
proseguo con i test e vi aggiorno....!
ne volete qualcuno in particolare?
Monitor sec3350 e devo dire che a parte l'angolo di visuale non eccesolo i colori sono belli, il bianco pure, buona luminosità e non mi pare granuloso
Dalle foto in prima pagina che raffronta lg e il samsung per l'appunto, a me sembra piu come Lg ma con meno angolo di visuale, perche in quelle foto pure i colori sembrano sbiaditi o forse e solo leffetto dell'angolo visuale scarso...
Cmq non posso bocciare questo monitor
thewebsurfer
08-03-2008, 14:00
.
non fai fatica con quella risoluzione?
Ombrascura
08-03-2008, 18:44
No anzi, il poco spazio delle risoluzioni minori mi soffoca...:D
che differenza c'è tra l'xps e il product red?!
Netwarrior
08-03-2008, 20:28
Ragazzi qualcuno usa notebook hardware control sul nostro dell ?
Io l'ho installato ma non riesco a configurarlo per niente
JamesDean
08-03-2008, 20:31
una parte del ricavato dei product red va in aiuto al fondo globale per la lotta all'AIDS in Africa... la scocca rossa puo piacere o meno, windows rosso come dici tu è solo un tema....
sinceramente non capisco cosa c'è da capire...:mbe:
il product red ha anche vista ultimate
;)
piottocentino
08-03-2008, 20:32
:muro:
;)
grazie mille gentilissimo
:muro:
cosa c'è?quel link che mi hai dato è inutile mi apre una pagina dove non spiega niente
KaarotTuri
08-03-2008, 21:44
nessuno ha idea di cosa puo trattarsi la vibrazione che io e un'altro sentiamo nella parte bassa del monitor e che ho descritto una pagina prima?
:confused: :mc:
Uther Pendragon®
08-03-2008, 22:44
salve a tutti,
stavo pensando di acquistare un Dell XPS M1530 cosi configurato:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Ultimate autentico
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
volevo sentire qulche vostro consiglio.. sopratutto riguardo il monitor, ho letto qualcosa sul fatto degli LG, c'è un modo per richiederlo con un LG montato sopra? come si fa a recuperare i coupon per maggiori sconti?
per ora grazie.
piottocentino
08-03-2008, 23:02
l'unica cosa che mi viene da segnalarti al momento è di mettere la cpu della serie t8xx, e se puoi l'hd da 7200rpm;)
Uther Pendragon®
08-03-2008, 23:06
l'unica cosa che mi viene da segnalarti al momento è di mettere la cpu della serie t8xx, e se puoi l'hd da 7200rpm;)
nessuna delle due opzioni è attiva per quella serie, almeno sul sito dell italia :(
LK_Gandalf_
09-03-2008, 00:36
mio parere, tieniti il T7xxxx ed estendi la garanzia a 3 anni ;) c'è anche l'offerta. Il resto secondo me è ok, al max se hai budget metti 4gb di ram.
PROMEMORIA: Domande su acquisti, configurazioni, sconti, e tutto ciò che no nriguarda discussioni hardware e software vanno nel thread cafè. Grazie
Claudinho_ita
09-03-2008, 01:37
Ragazzi ho un problema...
ho piallato l'installazione di vista originale e tutte le partizioni che c'erano in modo da crearmi la partizione per vista,dati e Ubuntu.. oltre ovviamente al boot e a Media Direct...
Ora sono riuscito ad installare tutto correttamente un po dal cd dei driver e un po dal sito della dell, tranne una cosa: il bluetooth.
Scaricando i driver per il bluetooth me li decomprime, parte l'istallazione fino a un certo punto in cui mi chiede di schiacciare Fn+F2 per attivare il bluetooth, ma non succede nulla... e oltrettutto l'F2 non ha la funzione Fn... l'istallazione si blocca li...
come posso fare?
Ho notato che se vado a vedere in gestione dispositivi non mi trova il bluetooth... non dovrebbe esserci in quell'elenco?
KaarotTuri
09-03-2008, 09:23
:cry: Chi sente vibrazioni o ronzii dalla parte bassa della scocca del monitor?
Sopratutto premendo tutta la fascia bassa della cornice del monitor che a monitor aperto va quasi a toccare la batteria(tanto per farvi capire dove provare a toccare...ovvio che non la tocca)?
Ho bisogno di sapere se è normale, frequente o inusuale questa noia in modo da spingere davanti al tecnico che verrà venerdi per una sostituzione del monitor o del pc..... nn voglio un pc zanzara!
Mannaggia a me e a quando ho abbandonato hp pe dell....:cry:
Ciao, ho appena usato il programma della dell per esseguire i vari test e su 26 diagnostiche uno mi e risultato "non esseguito" con questa voce (test di accuratezza RTC della scheda di sistema) appunto non riuscito.
Mi sapete dare qualche risposta?
darkakuma
09-03-2008, 11:33
nessuna delle due opzioni è attiva per quella serie, almeno sul sito dell italia :(
Se vuoi delle opzioni diverse dal configuratore online devi chiamare il N.Verde del servizio commerciale e un operatore a manina ti inserisce quello che richiedi nel preventivo.. ;)
JamesDean
09-03-2008, 11:38
Se vuoi delle opzioni diverse dal configuratore online devi chiamare il N.Verde del servizio commerciale e un operatore a manina ti inserisce quello che richiedi nel preventivo.. ;)
mhm secondo te, se parto da una configurazione con minimo T7250 posso richiedere al suo posto un semplice dual core T2330 che costa anche 80 euro in meno? :stordita:
darkakuma
09-03-2008, 12:12
mhm secondo te, se parto da una configurazione con minimo T7250 posso richiedere al suo posto un semplice dual core T2330 che costa anche 80 euro in meno? :stordita:
Vedi le configurazioni possibili sulla prima pagina del 3d.
Non credo proprio sia proprio possibile :D , e forse a questo punto ti converrebbe optare per un altro tipo di notebook , come ad esempio gli Inspiron 1525 o 1520, che tra l'altro avevano tolto dal listino Dell e ora sono magicamente ricomparsi sul sito :mbe: : grazie Dell! :mad:
Cmq per questo tipo di domande credo sia meglio utilizzare il Cafè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419).. ;)
JamesDean
09-03-2008, 12:18
Cmq per questo tipo di domande credo sia meglio utilizzare il Cafè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419).. ;)
ops, scusate :ops:
Ps: grazie ;)
Ciao, ho appena usato il programma della dell per esseguire i vari test e su 26 diagnostiche uno mi e risultato "non esseguito" con questa voce (test di accuratezza RTC della scheda di sistema) appunto non riuscito.
Mi sapete dare qualche risposta?
è una cosa che hanno riscontrato in molti anche io ma penso che non sia niente di che...qualcuno aveva chiamato anche il servizio dell e un tecnico gli aveva detto che non c'era nessun problema
Uther Pendragon®
09-03-2008, 14:03
mio parere, tieniti il T7xxxx ed estendi la garanzia a 3 anni ;) c'è anche l'offerta. Il resto secondo me è ok, al max se hai budget metti 4gb di ram.
PROMEMORIA: Domande su acquisti, configurazioni, sconti, e tutto ciò che no nriguarda discussioni hardware e software vanno nel thread cafè. Grazie
ma vale la pena prendere la licenza di vista ultimate, o tanto si spazza via per mettere xp pro? e per quanto riguarda il monitor c'è qualche modo per essere sicuri di ricevere un LG?
cmq l'estensione di garanzia costa un botto se consideriamo negozi come mediaworld che con 18€ ti da 4 anni...
grazie
piottocentino
09-03-2008, 14:08
secondo me non conviene assolutamente ultimate, tantomeno l'estenzioen di garanzia...c'è l'offerta si ma costa comunque 199 euro!:(
per il monitor quando io l'ho acquistato la commerciale mi ha detto che c'erano stati dei problemi ma non riguardavano il 1440, per cui nn saprei... comunque non credo c'è modo di sceglierlo:)
NeroAzzurro
09-03-2008, 14:09
cmq l'estensione di garanzia costa un botto se consideriamo negozi come mediaworld che con 18€ ti da 4 anni...
grazie
la garanzia MW copre, se non ricordo male, il 60% dei costi di riparazione, in pratica una polizza assicurativa
Tiger982
09-03-2008, 16:24
salve a tutti,
stavo pensando di acquistare un Dell XPS M1530 cosi configurato:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Ultimate autentico
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
volevo sentire qulche vostro consiglio.. sopratutto riguardo il monitor, ho letto qualcosa sul fatto degli LG, c'è un modo per richiederlo con un LG montato sopra? come si fa a recuperare i coupon per maggiori sconti?
per ora grazie.
prendilo con il nuovo penryn T9300 2.5ghz ne vale la pena!!!
LK_Gandalf_
09-03-2008, 16:44
:cry: Chi sente vibrazioni o ronzii dalla parte bassa della scocca del monitor?
Sopratutto premendo tutta la fascia bassa della cornice del monitor che a monitor aperto va quasi a toccare la batteria(tanto per farvi capire dove provare a toccare...ovvio che non la tocca)?
il ronzio è la cpu whine secondo me, sicuro che non ti confondi con la ventola?
ma vale la pena prendere la licenza di vista ultimate, o tanto si spazza via per mettere xp pro? e per quanto riguarda il monitor c'è qualche modo per essere sicuri di ricevere un LG?
grazie
Beh dipende, io ho installato Vista, xp e linux, ma per ora xp non lo sto usando. Appena sistemo linux userò quello per tutto, e poi i giochi vedrò se metterli su vista o su xp.
Attenzione con le garanzie, ci sono mille buoni motivi per estenderla. Innanzitutto la garanzia di dell è una garanzia del produttore. Quelle che vi offrono magazzini come mediawor** o tr*ny sono solo ASSICURAZIONI, e non estensioni di garanzia. Pagate pochissimo ma vi coprono solo parte dei danni, e avete un tetto massimo. Esempio, da Tr*ny pagate 45 euro per 6 anni, ma vi coprono solo 700 euro di danni, esauriti questi siete scoperti. Inoltre è difficile dimostrare che il guasto sia da garanzia, quindi non vi è garantito proprio nulla. le presentano come garanzie, ma chiamiamole semi-truffe che è meglio.
I 3 anni di Dell sono come il primo anno, quindi qualsiasi cosa si guasti ve la riparano subito. Costano molto, ma anche altre marche hanno prezzi del genere che superano i 200 euro.
Penso che estendere la garanzia sia il miglior consiglio che si possa dare, vi basta vedere come sono fatti dentro i portatili per capirlo. Sostituire componenti guasti costa molto, e se parte la scheda madre conviene direttamente comprarlo nuovo .
Se siete interessati ad avere un portatile funzionante sicuramente per 3 -4 anni estendete la garanzia e dormite tranquilli. Anche se Dell è una buona marca non significa niente. Questo è il mio parere, ma confortato da molte esperienze sia dirette che di amici.
grazie
anche io ho tenuto vista in quanto non mi sembra come già detto che mi rallenti anzi lo trovo abbastanza performante...vista ultimate se prendi il product red è compreso nel prezzo quindi puoi sceglierlo o no non ti costa niente...per quanto riguarda il monitor se scegli il 1440 99% ti mandano un LG invece se scegli il 1280 99% un samsung stessa cosa se scegli 1680...
come già detto da altri non si può paragonare minimamente la garanzia mediaw con quella dell e come scegliere tra una 500 e una bmw :mc:
Uther Pendragon®
09-03-2008, 17:17
prendilo con il nuovo penryn T9300 2.5ghz ne vale la pena!!!
sugli XPS non mi pare ci sia la possiblità di montare questo processore, ma forse sbaglio io...
grazie a tutti gli altri per i consigli. cmq domani sento dell piu che altro per il monitor.
Mirko
Claudinho_ita
09-03-2008, 18:25
Ragazzi ho un problema...
ho piallato l'installazione di vista originale e tutte le partizioni che c'erano in modo da crearmi la partizione per vista,dati e Ubuntu.. oltre ovviamente al boot e a Media Direct...
Ora sono riuscito ad installare tutto correttamente un po dal cd dei driver e un po dal sito della dell, tranne una cosa: il bluetooth.
Scaricando i driver per il bluetooth me li decomprime, parte l'istallazione fino a un certo punto in cui mi chiede di schiacciare Fn+F2 per attivare il bluetooth, ma non succede nulla... e oltrettutto l'F2 non ha la funzione Fn... l'istallazione si blocca li...
come posso fare?
Ho notato che se vado a vedere in gestione dispositivi non mi trova il bluetooth... non dovrebbe esserci in quell'elenco?
nessuno sa aiutarmi?
Inoltre volevo segnalare a tutti un programmino per ottimizzare le prestazioni con vista... si chiama Vista Manager... impostando qualche parametro ora il mio sistema è una scheggia... si può impostare un casino di cose...
KaarotTuri
09-03-2008, 19:19
No no Galndalf, non è la ventola perche mentre lo tenevo sollevato e faceva il ronzio io lo stavo guardando proprio da sotto nella ventola e le palette erano ferme, poi sto rumore aumenta e diminuisce a sceconda di come tocco le plastiche in basso del monitor.
Uther Pendragon®
09-03-2008, 20:03
altra domandina, ho visto nelle recensioni che il 1330 monta l'antenna UMTS, volevo sapere se era la stessa cosa anche nel 1530
ronaldovieri
09-03-2008, 20:34
per chi sentiva una spece di carica elettrostatica sulla scossa quando il pc era collegato alla rete elettrica
io forse ho risolto collegandolo ad uno gruppo di continuità:D
nessuno sa aiutarmi?
c'è la soluzione da qualche parte in questa discussione ma mi dispiace te la devi cercare perchè non mi ricordo in che pagina...prova a scrivere bluetooth nel tasto cerca :ciapet:
mitsuagi
09-03-2008, 22:37
per chi sentiva una spece di carica elettrostatica sulla scossa quando il pc era collegato alla rete elettrica
io forse ho risolto collegandolo ad uno gruppo di continuità:D
Beh, non è proprio comodo da portare in giro :D :D
ronaldovieri
09-03-2008, 23:05
Beh, non è proprio comodo da portare in giro :D :D
be con la batteria nn si sente:D
migert83
10-03-2008, 01:20
ciao a tutti, ha già fatto un preventivo e non mi hanno fatto nessun sconto. qualcuno sa dove posso trovare un coupon che è ancora valido? quelli che ho trovato sono scaduti il 4 di marzo.
grazie!
KaarotTuri
10-03-2008, 08:30
non è una bella e tranquillizante soluzione qella di avere appresso nello zaino del pc anche un gruppo di continuità! :D :eek:
Non è una soluzione.
ciao raga
avevo intenzione di piallare tutto e mettere
80gb vista
25gb ubuntu
1gb swap
e tutto il resto per la home di ubuntu
per rimettere vista con il cd fornito dal dell i driver sono tutti sul cd driver o consigliate di prenderli dal sito? potrei incorrere in qualche problema di riconoscimento di qualche periferica con vista?
mitsuagi
10-03-2008, 11:48
Aggiungetemi pure tra i felici possessori :D
XPS M1530 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Memory Dual Channel 4.0GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)
P.S. Il monitor è un LPLDF00
ciao raga
80gb vista
25gb ubuntu
1gb swap
per rimettere vista con il cd fornito dal dell i driver sono tutti sul cd driver o consigliate di prenderli dal sito? potrei incorrere in qualche problema di riconoscimento di qualche periferica con vista?
:read: :help:
piottocentino
10-03-2008, 12:44
altra domandina, ho visto nelle recensioni che il 1330 monta l'antenna UMTS, volevo sapere se era la stessa cosa anche nel 1530
piacerebbe saperlo anche a me, un utente nelle pagine precedenti ha notato lo slot per inserire la sim card ma si diceva che c'è bisogno di un modulo aggiuntivo per poterlo utilizzare...:confused:
è arrivato
* XPS M1530 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
* Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1680x1050) TFT with Truelife
* Memory Dual Channel 4.0GB 667 MHz DDR2 SDRAM
* Hard Drive 200GB SATA (7200rpm)
* Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
* 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
* Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
* Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
* Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
* Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)
Il monitor e un sec3350
Prima impressione ottima a parte il monitor che ho subito riconosciuto come granuloso non so se recidere per riprovare con un altro ordine sono abbastanza indeciso.
la tastiera mi sembra lievemente bombata ma quasi impercettibile forse lo avrei notato piu tardi ma leggendo questo forum ho subito controllato :D
il casetto dvd quando inserisco fa un rumore molto forte e macchinoso ma legge tranquillamente.
cpu whine niente, fruscio con cuffie sembra ma lieve provero con altri driver dopo la formattazione.
ho bisogno di un consiglio ,il monitor ci sta non ha aloni pero visto che potevo avere di meglio che dite provo a recidere e riordinare?
Per il fatto della bombatura della tastiera qualcuno ha provato ad aggiustarla manualmente è difficile? riesco
e il casettino dvd è normale che faccia quel rumore cosi macchinoso e forte?
ciao volevo sapere se monto 4gb il SO li riconosce oppure arriva a riconoscerne solo 3?
con vista in dotazione ne riconosce 3,5 se metti un os a 64 li riconosce tutti,cmq dicono che con il sp di vista anche le versioni a 32 riconosceranno i 4gb
migert83
10-03-2008, 13:58
è arrivato
* Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1680x1050) TFT with Truelife
* Memory Dual Channel 4.0GB 667 MHz DDR2 SDRAM
* Hard Drive 200GB SATA (7200rpm)
* Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
* 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
* Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
* Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
* Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
* Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)
Il monitor e un sec3350
Prima impressione ottima a parte il monitor che ho subito riconosciuto come granuloso non so se recidere per riprovare con un altro ordine sono abbastanza indeciso.
la tastiera mi sembra lievemente bombata ma quasi impercettibile forse lo avrei notato piu tardi ma leggendo questo forum ho subito controllato :D
il casetto dvd quando inserisco fa un rumore molto forte e macchinoso ma legge tranquillamente.
cpu whine niente, fruscio con cuffie sembra ma lieve provero con altri driver dopo la formattazione.
ho bisogno di un consiglio ,il monitor ci sta non ha aloni pero visto che potevo avere di meglio che dite provo a recidere e riordinare?
Per il fatto della bombatura della tastiera qualcuno ha provato ad aggiustarla manualmente è difficile? riesco
e il casettino dvd è normale che faccia quel rumore cosi macchinoso e forte?
quanto l'hai pagato?
mitsuagi
10-03-2008, 14:10
Prestazioni della bestiolina, senza aver ancora "smanettato":
http://img524.imageshack.us/my.php?image=prestazionizv2.jpg
Siamo li.. l'unica cosa diversa è il punteggio della ram.. io ho 4.8.. come hai fatto ad avere 5.1? hmm..
Celebron
10-03-2008, 16:20
Salve
Come è logico sono nuovo ma seguo questa discussione da almeno 30 pagine fa [Dio benedica Google] e finalmente anche io sono riuscito a raggiungere una cifra sufficiente per ordinare a mia volta il dellino
Lo farò entro domani visto che altrimenti scadranno alcune importanti offerte che mi permettono di pagare di meno
Avrei una domanda però...
proprio notando le ultime discussioni, si parla di processori come questo:
com'è che io sul sito non riesco a trovarlo nel configuratore :confused: dove arriva massimo a un T7700? :mad: (che poi era quello che avevo intenzione di acquistare)
Perchè la dell li ha ma non ha ancora aggiornato il sito,se chiami puoi richiedere i penryn tranquillamente
Celebron
10-03-2008, 17:07
Avrei preferito fare tutto attraverso chat, ma a quanto pare non funziona... oltre a farmi scaricare un file *.dll non porta alcuna chat lasciandomi la pagina in bianco... :( accidenti
Edit: tutto apposto, ho parlato con un operatore che era davvero gentile. Mi ha fatto notare che ci sono configurazioni sul sito con i penryn, bastava andare su "piccole e medie aziende". Però mi ha detto che se non avevo fretta era meglio aspettare a mercoledi, in quanto avrebbero fatto nuove offerte
ciao raga
80gb vista
25gb ubuntu
1gb swap
:read: :help:
Problema con il wireless N e fastweb non mi si connette a qualcuno è gia capitato?Funziona con tutti i pc tranne che con xps
thewebsurfer
10-03-2008, 18:48
che procio hai?
hai l'hd 7200rpm?
..poi scusate ma sbaglio o qualcuno ha postato valori ben più alti una volta?ricordo un 6,7..:confused:
KaarotTuri
10-03-2008, 20:21
ragazzi a parte chi ha risolto portandosi in zaino un gruppo di continuità, nessuno che aveva problemi di tensione elettrica nel pad di alluminio ha risolto il problema?
e se si come?
Akeryone
10-03-2008, 21:52
aggiornamenti macchie e fruscio di fondo cuffie:
per le macchie vengono a casa a sostituirmi il coso di alluminio
per il suono di sottofondo se nn si riesce con i driver e non credo perchè ho messo quelli dal sito piu aggirnati sostituiscono la scheda madre!
superclaude
10-03-2008, 23:16
aggiornamenti macchie e fruscio di fondo cuffie:
per le macchie vengono a casa a sostituirmi il coso di alluminio
per il suono di sottofondo se nn si riesce con i driver e non credo perchè ho messo quelli dal sito piu aggirnati sostituiscono la scheda madre!
Ma porca miseria chi li capisce questi!
A me hanno detto che per le macchie mi sostituiscono l'intero computer.
Mi hanno dato un nuovo numero di ordine ed è stato in preproduzione per una settimana.
Stasera ho guardato sul sito e mi accorgo che mi hanno annulato l'ordine senza mandarmi uno straccio di email!:muro: :muro:
Ho contattato telefonicamente la persona che mi segue, lei non sapeva nulla.
Ha contattato la fabbrica e le hanno detto che hanno disdetto tutto per mancanza di un non precisato componente!:mc: :mc:
Adesso mi deve ricontattare domani per farmi avere la situazione aggiornata.
A te si limitano a cambiare il palmrest, ma valli a capire questi!:doh: :doh:
Ciao a tutti....
finalmente è arrivato anche il mio XPS M1530, per il momento mi ritengo estremamente soddisfatto....e spero sia sempre così... :rolleyes:
Il monitor è bello luminoso e "limpido", la connessione wifi attivata con successo ed inoltre la condivisione di cartelle fra i pc della mia rete locale va benissimo!!
Operatrice Dell, gentile e molto preparata ed altrettanto nella consegna... (in teoria doveva arrivare intorno al 20-25 marzo.... :)
beh, un saluto a tutti...
NB. se avete bisogno vi do il numero diretto dell'operatrice che mi ha seguito.:read:
Akeryone
11-03-2008, 09:07
Mi hanno dato un nuovo numero di ordine ed è stato in preproduzione per una settimana.
Stasera ho guardato sul sito e mi accorgo che mi hanno annulato l'ordine senza mandarmi uno straccio di email!:muro: :muro:
Ha contattato la fabbrica e le hanno detto che hanno disdetto tutto per mancanza di un non precisato componente!:mc: :mc:
ovviamente aspetto la telefonata del tecnico per l appuntamento! mi sa che dovro' richiamare io!
cmq a me tutta sta stragande assistenza non mi sembra che dia la Dell! ho dovuto chiamare 3 volte! mha!
PISOLOMAU
11-03-2008, 11:15
Raga,
non so se sono fortunato o sordo :mc:
sono anche io un audiofilo e di qualità della riproduzione un pò me ne intendo, anche se non uso ne userò il dellino per ascoltare musica, ho provato a collegare le cuffie in dotazione alla presa davanti e io non sento nessun fruscio, la riproduzione è nella media dei lettori mp3, alti teglienti, medi da imbuto e bassi slabrati, insomma ne più ne meno di un comune lettore mp3. Nessun ronzio o fruscio.
Premetto che non ho aggiornato nessun driver e stavo andando a batteria. Tra l'altro i driver sul sito mi sembrano più vecchi di quelli installati essendo del 2007.
Collegato ad un paio di casse con sw amplificate, la riproduzione è molto simile a quella di tutti gli altri pc che ho. Tra l'altro la qualità delle cuffie in dotazione, testate con un ipod, è molto buona, decisamente sopra la media.
PiccoloGOKU
11-03-2008, 11:34
domanda per chi si ritrova la tastiera bombata in corrispondenza dei tasi F8-F9:
chi ha chiamato l'assistenza è riuscito poi a farla sistemare perfettamente?
ho notato che a me oltre la bombatura della tastiera c'è anche un leggero difetto di assemblaggio del pannello nero con i tasti multimediali: è appena sollevato e sui lati non combacia perfettamente con le plastiche argentate, anch'esse un po' sollevate.
non è un dettaglio vistoso, però è fastidioso sapere che il mio xps non è assemblato correttamente...... :D
fatemi sapere, così eventualmente vado sicuro quando chiamo l'assistenza! :)
ronaldovieri
11-03-2008, 12:08
ragazzi a parte chi ha risolto portandosi in zaino un gruppo di continuità, nessuno che aveva problemi di tensione elettrica nel pad di alluminio ha risolto il problema?
e se si come?
non hai risolto con l'assistenza??
KaarotTuri
11-03-2008, 13:09
non ancora perchè aspetto un alimentatore nuovo.
Ma secondo me non è quello il prolema, ma piuttosto un problema di dispersione del pc.... quindi lo vorrei sostituito.....
Loro intanto mi mandano un ali.... e così ne avrò 2! :D 1 su ebay presto....
Appena arriva vedrò..... speriamo bene.... tanto cmq se non me lo cambiano per questo motivo.... me lo cambieranno per le fantasmagoriche vibrazioni delle cornicette e del coperchio dell'LCD :eek: :eek:
thewebsurfer
11-03-2008, 13:15
sapete per caso se l'hd da 7200rpm, oltre ad essere giustamente più caldo e dispendioso di energia, fa anche più rumore?
PISOLOMAU
11-03-2008, 14:23
sapete per caso se l'hd da 7200rpm, oltre ad essere giustamente più caldo e dispendioso di energia, fa anche più rumore?
secondo me no, io l'ho ed è silenzioso.
thewebsurfer
11-03-2008, 14:37
secondo me no, io l'ho ed è silenzioso.
che indice ha su vista?
ronaldovieri
11-03-2008, 15:06
non ancora perchè aspetto un alimentatore nuovo.
Ma secondo me non è quello il prolema, ma piuttosto un problema di dispersione del pc.... quindi lo vorrei sostituito.....
Loro intanto mi mandano un ali.... e così ne avrò 2! :D 1 su ebay presto....
Appena arriva vedrò..... speriamo bene.... tanto cmq se non me lo cambiano per questo motivo.... me lo cambieranno per le fantasmagoriche vibrazioni delle cornicette e del coperchio dell'LCD :eek: :eek:
facci sapere cmq che in caso chiamo anche io l'assistenza:D
Akeryone
11-03-2008, 15:46
Raga,
non so se sono fortunato o sordo :mc:
sono anche io un audiofilo e di qualità della riproduzione un pò me ne intendo, anche se non uso ne userò il dellino per ascoltare musica, ho provato a collegare le cuffie in dotazione alla presa davanti e io non sento nessun fruscio, la riproduzione è nella media dei lettori mp3, alti teglienti, medi da imbuto e bassi slabrati, insomma ne più ne meno di un comune lettore mp3. Nessun ronzio o fruscio.
Premetto che non ho aggiornato nessun driver e stavo andando a batteria. Tra l'altro i driver sul sito mi sembrano più vecchi di quelli installati essendo del 2007.
Collegato ad un paio di casse con sw amplificate, la riproduzione è molto simile a quella di tutti gli altri pc che ho. Tra l'altro la qualità delle cuffie in dotazione, testate con un ipod, è molto buona, decisamente sopra la media.
mi hanno proposto la sostituzione della scheda madre dato che qulcuno ha l audio senza fruscio significa che non e' un difetto congenito del chip audio integrato indi ben venga la sostituzione! grazie dell info!
se erano tutte cosi col fruscio sarebbe stato inutile!
superclaude
11-03-2008, 16:47
Ho chiamato per chiedere spiegazioni...
Si stanno perdendo via per l'hard disk
Siccome io ho un 250gb e adesso è disponibile solo il 320gb, per loro è un grandissimo problema e non sanno che pesci prendere!!:sofico: :sofico:
Il bello è che dovrebbe chiamarmi qualcuno di loro , ma alla fine sono sempre io che chiamo!:mad: :mad:
Dopo quasi un mese che ho il computer e non lo posso usare come vorrei, visto la imminente sostituzione (forse), si vanno a perdere per un hard disk che alla fine costa + o - lo stesso prezzo! Mi stanno iniziando a girare le @@:muro: :muro: :muro:
mitsuagi
11-03-2008, 18:19
Vi posto un bench veloce dell'HD da 320gb:
http://img204.imageshack.us/my.php?image=hdtestfl5.jpg
gianluca_1986
11-03-2008, 19:11
Vi posto un bench veloce dell'HD da 320gb:
http://img204.imageshack.us/my.php?image=hdtestfl5.jpg
non male,come velocità sei quasi a livello del mio 200 a 7k2rpm, ovviamente però coi 5k4, da un lato si perde un 25-30% come access time, ma dall'altro lato si guadagna il 50% di spazio...
dipende sempre dall'uso che si vuole fare... x chi non ha / non vuole usare hd esterni, è un ottima alternativa ai 7k2 rpm
Netwarrior
11-03-2008, 19:38
Ciao ragazzi ho visto la guida di Januarius per l'installazione di linux mantenendo il dell media direct.
Ma si suppone di partire da un disco senza alcuna partizione vero?
Io pensavo di radere tutte le partizioni al suolo e cominciare da zero.
La partizione di ripristino dell si può eliminare una volta per tutte o serve?
Io vorrei installare ubuntu + vista.
Ciao a tutti, mi sto interessando a questo portatile dato che mi sembra una bella macchina.
Dal loro sito salta all'occhio che tra l'offerta per privati e per le piccole aziende ci sono differenze non di poco conto:
1) disponibilità di processore: fino al T7700 privati / fino al T9500 aziende
2) disponibilità di display: fino a 1680x1050 privati / fino a 1440x900 aziende
3) sconto: 100€ ai privati / nulla alle aziende
4) prezzo finale per una configurazione simile: 1078,99 privati / 1090,66 aziende
Da un lato il processore non mi soddisfa, dall'altro il display 1440x900 leggendo tutto il thread pare non sia il massimo.
Sono inoltre curioso di sapere se vi sono altre differenze sul sistema "base" da cui si parte per la configurazione.
Premetto che non ho provato a chiamarli , però volevo sapere se secondo voi non è possibile ottenere un monitor 1680x1050 acquistando come azienda, e/o un processore di ultima generazione per un acquisto come privato??
Ho provato a fare una configurazione con un Vostro 1700 e alla fine mi pare più vantaggioso...
Consigli/suggerimeti/opinioni tutto ben accetto ;)
Tiger982
12-03-2008, 11:39
Ciao a tutti, mi sto interessando a questo portatile dato che mi sembra una bella macchina.
Dal loro sito salta all'occhio che tra l'offerta per privati e per le piccole aziende ci sono differenze non di poco conto:
1) disponibilità di processore: fino al T7700 privati / fino al T9500 aziende
2) disponibilità di display: fino a 1680x1050 privati / fino a 1440x900 aziende
3) sconto: 100€ ai privati / nulla alle aziende
4) prezzo finale per una configurazione simile: 1078,99 privati / 1090,66 aziende
Da un lato il processore non mi soddisfa, dall'altro il display 1440x900 leggendo tutto il thread pare non sia il massimo.
Sono inoltre curioso di sapere se vi sono altre differenze sul sistema "base" da cui si parte per la configurazione.
Premetto che non ho provato a chiamarli , però volevo sapere se secondo voi non è possibile ottenere un monitor 1680x1050 acquistando come azienda, e/o un processore di ultima generazione per un acquisto come privato??
Ho provato a fare una configurazione con un Vostro 1700 e alla fine mi pare più vantaggioso...
Consigli/suggerimeti/opinioni tutto ben accetto ;)
Con un commerciale a telefono, puoi fare la configurazione come ti pare e piace, che tu sia un privato o una azienda.
Non disperare!
io ho appena comprato l'xps con:
T9300 2.5ghz
3gb Ram
320gb Hard Disk
Garanzia 3 anni
8600gt 256mb DDR3
Schermo 1600x1200
Raga il notebook mi è arrivato 20 giorni fa ma proprio non mi ci trovo...
se qualcuno è interessato mi faccia un fischio( adrexxx@gmail.com), lo vendo a 980 euro (100 euro in meno di quanto l'ho comprato).
questa è la configurazione:Dell XPS M1530 - Intel Core 2 Duo T7500 - 3 Gb Ram DDR2 667MHz- Geforce 8600GT 256Mb DDR3 - 200Gb SATA2 HD 7200 RPM - Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife- Batteria 9 celle.
Ciao ragazzi ho visto la guida di Januarius per l'installazione di linux mantenendo il dell media direct.
Ma si suppone di partire da un disco senza alcuna partizione vero?
Io pensavo di radere tutte le partizioni al suolo e cominciare da zero.
La partizione di ripristino dell si può eliminare una volta per tutte o serve?
Io vorrei installare ubuntu + vista.
io idem
pero nn mantengo il media direct k nn serve
il ripristino nn serve xk hai i cd di ripristino
elimino tutto e faccio
80gb vista o xp (devo ancora decidere)
20gb ubuntu
80gb home di ubuntu
1gb swap
Ombrascura
12-03-2008, 12:16
se qualcuno è interessato mi faccia un fischio( adrexxx@gmail.com), lo vendo a 980 euro (100 euro in meno di quanto l'ho comprato).
questa è la configurazione:Dell XPS M1530 - Intel Core 2 Duo T7500 - 3 Gb Ram DDR2 667MHz- Geforce 8600GT 256Mb DDR3 - 200Gb SATA2 HD 7200 RPM - Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife- Batteria 9 celle.
cosa non ti fa trovare? ancora vista installato?
Monitor schifettoso?
Tiger982
12-03-2008, 12:16
motivo per cui non ti ci trovi?
difetti audio e/o case?
o l'avvento dei nuovi proc?
Ombrascura
12-03-2008, 13:09
Il case secondo me è ben fatto a parte sempre i soliti difetti di pitturazione, un pelucchio sul blu della cover...ma in questo ci ho fatto il callo perche DELL PIU che produzione a larga scala sembra che li produca artigianalmente, stessi difetti sul 9400...
Per il resto a parte vista mi sembra un buon note...
Specialmente con xp che lo rende almeno il doppio piu veloce nell'uso quotidiano
Il case secondo me è ben fatto a parte sempre i soliti difetti di pitturazione, un pelucchio sul blu della cover...ma in questo ci ho fatto il callo perche DELL PIU che produzione a larga scala sembra che li produca artigianalmente, stessi difetti sul 9400...
Per il resto a parte vista mi sembra un buon note...
Specialmente con xp che lo rende almeno il doppio piu veloce nell'uso quotidiano
Per il momento non ho notato alcun difetto estetico....anzi rispetto ad altri che ho visto nei centri commerciali, è nettamente superiore...
Ombrascura
12-03-2008, 13:22
Quoto, è molto stagno e l'alluminio sulla sul palrest è uno spettacolo....
Raga non mi ci trovo per i seguenti motivi:
- l'hard disk è un pò rumoroso:mad:
-l'alluminio posto prima della tastiera vibra e di conseguenza da fastidio quando si
scrive.:confused:
-non riesco ad installare bene i driver del touch pad per xp:doh:
-quando il pc va in stand by la sheda di rete si disabilita enon ne vuole più sapere di abilitarsi, quindi devo riavviare il pc.:help:
- durante la visione di file video si notano delle piccole linee bianche specialmente in presenza di immagini movimentate...
:mbe:
...aiutatemi a cambiare idea sul mio nuovo notebook!!!:muro:
-l'alluminio posto prima della tastiera vibra e di conseguenza da fastidio quando si
-quando il pc va in stand by la sheda di rete si disabilita enon ne vuole più sapere di abilitarsi, quindi devo riavviare il pc.:help:
- durante la visione di file video si notano delle piccole linee bianche specialmente in presenza di immagini movimentate...
Hai 1 anno di garanzia, non lo devi rifilare a qualcuno.
Prendi il telefono e chiama il supporto tecnico.
Non lo voglio rifilare...ma qualcuno magari si sa risolvere questi piccoli problemi...
e può risparmiare 100 euro
Ombrascura
12-03-2008, 14:06
Metti in firma il tuo note....o cmq che disco ha?
stringi le viti dei gusci
i driver del touch pad che ti servono? mai usati in nessun portatile!!!!
Per lo standby hai installato il quikset Dell per i risparmi energetici? e si male :sofico: conflitta con xp ;)
per le linee bianche non lo so , potrebbero essere 100000000 motivi!!!!!
ma se non te le fa in gioco dubito che siano problemi di hardware...
secondo me ti serve un bel format fatto con criterio e un bel respiro profondo
piottocentino
12-03-2008, 14:13
l'assistena dell è una delle migliori, chiamali e senti che ti dicono, ovvio non puo chiedergli dei problemi di xp
mgeneration
12-03-2008, 15:25
ciao ragazzi! sono troppo indeciso se acquistare il mitico dell xps 1530 o un Vaio AR .... mhhhhhhh.....
superclaude
12-03-2008, 16:29
Nuovo aggiornamento...
Mi hanno rifatto il nuovo ordine per la sostituzione del mio macchiato, mi mandano il computer nuovo e se non cambiano di nuovo idea, udite udite...me lo inviano col disco da 320gb al posto del 250gb e il T8300 al posto del T7500!!!:D :D :D
Che dire queste macchie ci sono state a pennello!
grande Dell!!!!:D :D :D
ragazzi ho una domanda:
ho notato che sul dell 1520 come hard disk da 160gb 7200rpm esiste sia l'Hitachi che il Fijutsu...l'ho scoperto per caso (un mio amico ha quello fujitsu).l'hitachi è molto migliore del fujitsu...infatti quest ultimo fa 20ms di time access,veramente strano.Ho dimenticato a controllare dal bios se fosse in modalità quiete...domani vedo;
insomma la mia domanda è:
quanti tipi di hd 160gb 7200rpm ci sono su questo xps?!ed in generale ce n'è uno molto lento?!il più lento di tutti qual è e che risultati ha!?
piottocentino
12-03-2008, 18:26
al momento nn credo sia piu disponibile il 160gb da 7200gb...solo 200gb sia su 1520 che su 1530...
esistono altri da 7200?!parlo del 1530
piottocentino
12-03-2008, 18:40
al momento solo da 200gb
piottocentino
12-03-2008, 18:56
dai test in prima pagina sembra siano segate
kurapika
12-03-2008, 19:02
prestazioni?marca?
ci dovrebbero essere pure i seagate da 160 e 200 gb!anche se per le marche si va un po' a periodi!
thewebsurfer
12-03-2008, 19:06
salve, mi approssimo a diventare uno di famiglia..
vorrei solo sapere se per sto benedettissimo hd, vale la pena prendere il 7.2rpm..
talvolta lavoro con file di fotoscìop che superano i 300mb..
piottocentino
12-03-2008, 19:25
be sicuramente il 7200 aiuta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.