PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

PISOLOMAU
30-01-2008, 10:27
si dovrebbe essere il servizio di indicizzazione...
ma che te frega del rumore... un minimo di eccitazione per il pc nuovo? il mese prossimo le considerazioni pignole... con l'adrenalina bassa...

no, rumore poco, se c'è completo silenzio senti un frr-frr sommesso:p. poi ogni tanto si ferma e dopo un pò si ode il click del parcheggio testine. Poi senza apparente motivo riprende a frullare...mah

Era solo per sapere che ...zzo stava facendo...pura curiosità:stordita:

in prima pagina ci sono due recensioni...
saranno in inglese ma le immagini parlano da sole
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-M1530-Notebook.7295.0.html
qui si capisce molto bene...

assolutamente nessun dramma, solo che i miei precedenti note (Asus e HP) erano freddi sopra e caldi sotto, questo è un pò più caldo sopra a sinistra.

Certo che con la potenza sotto il cofano penso sia normale. La gpu dovrebbe essere la principale fonte di calore.

Poi lo chassis in alluminio conduce ottimamente il calore e contribuisce a dissiparlo, però ovviamente si scalda....

nik0nik0nik0
30-01-2008, 10:45
Comunque avresti dovuto ordinare... confermi il preventivo... e poi rimandavi il pagamento...
la mia commerciale l'ho dovuta pressare io per poter pagare...
io cmq ad oggi
(product RED) che d'è? e per forza wista iUltimate? ma è in regalo il centone che costa in più quella presa per il :ciapet: vero?
senza lo sconto da 200
senza spese spedizioni
senza coupon 10%
senz'altro non comprerei neanche una spilla...
aspetta di avere i soldi, prima di allora non collegarti nemmeno ad internet o cmq evita dell e questo topic... :stordita:
raggiunto il budget incrocia le dita e spera in un mondo migliore!:fagiano:

la mia commerciale ha detto che se faceva il pagamento anche oggi non poteva più inserire il codice dello sconto quindi non poteva darmi il 10%!
vabè... aspetto, infatti in questo momento non ordinerei anche perchè voglio LARD disk a 7200..e per altri ovvi motivi

comunque sul forum ci vengo lo stesso capito? :sofico: :Prrr:

PISOLOMAU
30-01-2008, 10:50
altre info utili:

1) il sistema di gestione dell del risparmio di energia è ottimamente configurabile, è possibile selezionare moltissime opzioni che riguardano attività indicizzazione, potenza processore, luminosità schermo, ecc. sia per il funzionamento a batteria che a corrente.

2) di default il pulsante di spegnimento dal menù start, è impostando su "ibernazione", quindi il pc si spegne in 2 secondi e si avvia in pochissimo tempo. Microsoft consiglia infatti di utilizzare questà modalità invece che spegnere il pc tramite "arresta pc", delegato solo a casi particolari (installazione sw o hw). Ovviamente il tutto si può configurare diversamente.

3) il programma di servizio dell è molto ben fatto e consente tra l'altro ai tecnici dell di gestire la macchina in remoto tramite web. Consiglio di installarlo.

4) ci sono vari programmini utili, tra cui works se non avete esigenze estreme di office, roxio cd creator e la toolbar di google. Sulla side bar vi escono un orologio mondiale, le previsioni del tempo localizzate, le ultime notizie dal mondo, uno slideshow e altro ancora si può aggiungere. Tramite il tasto WIN+barra spazio, la side bar viene portata in primo piano.

per ora nient'altro da segnalare

Ser Yo
30-01-2008, 11:07
Salve a tutti,
anche io sono interessato all'aumento della RAM per il futuro ma ho un paio di dubbi: mi chiedo se in questo momento ho 2 banchi da 1G o 1 da 2. - il secondo è relativo al modello di RAM esatto che dovrei acquistare. Il commerciale mi disse che sono DDR3 e non 2. Se non hai chiesto tu uno da due allore ne hai due da uno. Ancora non ho visto sul sito nessuna offerta partire di base con uno da due. Il modello di ram è relativamente importante. Alcune marche comunque, come Kingston e Climax, offrono un configuratore on-line dove tu dici il tuo modello di note e loro ti dicono quale modello esatto di ram prendere. Si suppone comunque che non dovrebbe essere determinante se prendi un modello generico con tanto che sia ddr2 a 667mhz, e se prendi due da due, approfitta dei blister doppi con le memorie accoppiate secondo numeri di lotto per garantire il dual channel. Kingston e Climax lo fanno. Che io sappia altre buone sono Corsair, ma pare più cara e non pare offrire nulla in più, e Samsung, dato che apparentemente i chips delle Kingston sono Samsung.
COn Everest Ultimate o Astra32 dovresti sapere quanda e quele RAM hai. Ha c'è uno slot accessibile dal fondo del note, se è vuoto hai uno da due, se è pieno con uno da due, pure, e se no...
Insomma non sono riuscito a ordinarlo entro ieri, ora mi ritrovo infatti poche scelte e meno sconti ovviamente come è giusto che sia.:Sicuro ne uscirà un altro. Ma io ti avevo detto di chiamare una certa persona e farti fare un preventivo per bloccare prezzo e offerta o no? Mumble mumble...:rolleyes:
Le memorie montate sul mio xps sono Samsung e, per la cronaca, lavorano in dual channel (1+1) e in single channel il terzo giga.Cronaca nera? Come fai ad esserne sicuro, dove leggi che il sistema sta lavorando in dual channel 1+1 e single channel l'altro 1?:confused:
le dico ma aspetti non è che mi può fare un offerta? "No".. /quando gli ho detto che leggevo un forum mi ha detto: "Ah me lo immaginavo che lei era uno di quelli che leggeva i forum!" /Allora se la dell può farmi il 10% di sconto, lei non poteva farmene neanche il 5%? /Secondo me non è giusto che uno non sappia quali componenti il pc monta. /sapere talune specifiche del monitor mi sarebbe certo servito. 1) a nessuno hanno fatto offerte sul XPS. NESSUNO;) / 2) :D Fame! We gonna live forever! Che strano dovrebbero amarci, non odiarci, visto che le stiamo difendeno a tutto fiato.:p / 3) No. L'ho già spiegato. Il coupon non se lo inventa un commerciale. Non possono fare sconti di quel tipo SU UN XPS (su altri note si, che sia chiaro, io parlo di XPS, su altri note chiedete sconto ad nauseam). Al massimo ti tolgono le spese, ti regalano una batteria in più, e/o lo zaino. Dipende anche da quanto spendi, da se sei già cliente... Da come ci vai...;) / 4) QUOTO. Ma che io sappia nessun notebook di nessuna marca ti dice che comonenti ha. Ma tu che intendi, marca e modello di LCD, HD, DVD RAm etc? Che io sappia non lo sai mai con nessuna marca, o no?:confused: /5) Tipo? Magari ti aiutops. io oggi a speigare alla francesina acidella che a roma ci abito, ma in nero... Anche tu lo hai notato? Pare sia un dono di natura... Il modo in cui si esprimono è da fare sciogliere un guscio d'uovo tipo succo di limone. Da brividi. Per il nome, cerca sul sito UPS i distributori in Roma, ottieni il numero di tel con una ricerca in internet o pagine bianche, e chiama, fino a che trovi chi ha il tuo. E vi date appuntamento. UPS ti dice che non si può, io lo faccio e loro sono anche contenti che si sbrigano prima e non rischiano di aspettare o tornare...:D
E al mio che non è ancora in produzione (aspettando Findomestic) che montano?Se sull'ordine c'è scritto 7200rpm, 7200rpm sarà. Possono salire, non scendere.
Secondo me hanno abbassato i prezzi senza mettere coupon per evitare altre VOSTRE lamentele (come dice Perderaca :) )... Capace che a breve escono sconti e coupon e vi costa meno che a noi.:rolleyes:

mapuns
30-01-2008, 11:10
x chi fosse intensionato ad acquistare l'xps mi sono accorto che sul sito dell, vengono comunque mensionati i 200 € di sconto sul prodotto... ma invece di metterli in bella mostra come prima, trovi il prezzo già scontato... l'unica cosa che manca è il 10% di coupon, ma a mio parere chiamando un commerciale qualcosina si riesce ad ottenere.... ;)

Ser Yo
30-01-2008, 11:21
la mia commerciale ha detto che se faceva il pagamento anche oggi non poteva più inserire il codice dello sconto quindi non poteva darmi il 10%!:eekk: ORRORE... o Errore... Se ti mette il coupon nel preventivo, il prezzo è bloccato e ciao. La "mia" lo ha fatto. Ma magari non è una questione di buona volontà, bensì di preparazione... Magari alcuni non sanno come farlo.:rolleyes:
altre info utili::)

MadGhigno
30-01-2008, 11:28
Teac DVW28slc

http://www.generation-nt.com/teac-dvd-graveur-dv-w28sldv-w28ec-actualite-19715.html

Lard Disk ST9200420AS seagate

http://www.computertechx.info/seagate-st9200420as-200gb-sata-i96518.html

Il lettore funziona bene anche se quando parte sembra un elicottero :D

Non esiste pulsante meccanico di espulsione, solo il pulsantino a sfioramento

il mio montava un TEAC DVD+RW DVW28SLC, questa meccanica di tipo slot-in e' veramente rumorosa, ma sicuramente sara' sfigata solo la mia . . .

come HD uno schifoso ST9200420AS, lento, rumoroso e che ogni clanka pure

Come adattatore di rete ho un Mavell Yukon (ma dove cazzo li trova la Dell sti componenti . . .) 10/100, una gigabit era troppo per un portatile da 1500 euro. L'unica scheda al mondo che Linux non riconosce da solo ma bisogna configurarla a mano.

Slot PCMCIA manco a parlarne in Dell sono troppo avanti :D, pero' c'e' l'utile uscita HDMI

Giaigio
30-01-2008, 11:32
sul modello base del 1530 ci sono gli hd da 7200 come opzione mmmm bha....

Ikozzo
30-01-2008, 11:46
Vi ricordo che il sito non ha tutte le configurazioni disponibili, chiamate un commerciale e vi dirà tutte le opzioni :)

@MadGhigno
Non capisco perchè hai comprato un Dell se critichi anche i componenti, quelli li conoscevi da prima, o no? :p

debbbole
30-01-2008, 11:47
Cronaca nera? Come fai ad esserne sicuro, dove leggi che il sistema sta lavorando in dual channel 1+1 e single channel l'altro 1? :confused:

io sapevo che coi chipset santarosa pm965 esiste il dual channel asimmetrico, che funziona a patto che i moduli abbiano la stessa frequenza di lavoro... invece coi chipset precedenti dovevano avere anche stessa taglia

SimoxTa
30-01-2008, 12:17
io sapevo che coi chipset santarosa pm965 esiste il dual channel asimmetrico, che funziona a patto che i moduli abbiano la stessa frequenza di lavoro... invece coi chipset precedenti dovevano avere anche stessa taglia

Mi hanno offerto un buono sconto di 150-200€ su un acquisto di pc/accessori da Dell (non dotazione aggiuntiva però) per non farmi annullare l'acquisto dell'XPS, data massima di consegna l'11/02. Qualcuno consiglia cosa comprare sul sito che sia utile plz? :O

xbigboss
30-01-2008, 12:19
noto adesso qualcosa di strano nel mio portatile non so se è normale.
Allora guardate in basso sulla cover dell LCD, a sinistra della scritta Dell, notate per caso anche voi che la striscia di plastica nera non aderisce sull schermo?

PISOLOMAU
30-01-2008, 12:23

esatto, questo è quello che hanno detto anche a me.

kaspar76
30-01-2008, 12:30
Allora guardate in basso sulla cover dell LCD, a sinistra della scritta Dell, notate per caso anche voi che la striscia di plastica nera non aderisce sull schermo?

la trovo perfettamente aderente...ma è meno "incollata" rispetto ai bordi??..
e cmq ,dopo alcuni mesi, il mio vecchio Hp ,aveva perso nella parte centrale ogni contatto con il display...speriamo non accada!!!;)

kaspar76
30-01-2008, 12:31
altre info utili:

1) il sistema di gestione dell del risparmio di energia è ottimamente configurabile, è possibile selezionare moltissime opzioni che riguardano attività indicizzazione, potenza processore, luminosità schermo, ecc. sia per il funzionamento a batteria che a corrente.

2) di default il pulsante di spegnimento dal menù start, è impostando su "ibernazione", quindi il pc si spegne in 2 secondi e si avvia in pochissimo tempo. Microsoft consiglia infatti di utilizzare questà modalità invece che spegnere il pc tramite "arresta pc", delegato solo a casi particolari (installazione sw o hw). Ovviamente il tutto si può configurare diversamente.

3) il programma di servizio dell è molto ben fatto e consente tra l'altro ai tecnici dell di gestire la macchina in remoto tramite web. Consiglio di installarlo.

4) ci sono vari programmini utili, tra cui works se non avete esigenze estreme di office, roxio cd creator e la toolbar di google. Sulla side bar vi escono un orologio mondiale, le previsioni del tempo localizzate, le ultime notizie dal mondo, uno slideshow e altro ancora si può aggiungere. Tramite il tasto WIN+barra spazio, la side bar viene portata in primo piano.

per ora nient'altro da segnalare

ottime indicazioni...
:D

MadGhigno
30-01-2008, 12:36
@MadGhigno
Non capisco perchè hai comprato un Dell se critichi anche i componenti, quelli li conoscevi da prima, o no? :p

vero ma il fatto di conoscere il nome o una sigla non significa che io sappia come vanno quelle periferiche ;)
Le posso valutare solo quando le ho sottomano

xbigboss
30-01-2008, 12:37

foto qua:
foto (http://picasaweb.google.com/xbigboss/XPSM1530/photo#5161247236548790546)

LuPaStro2007
30-01-2008, 12:43
Scusate, ma su questo forum non si possono aprire "statistiche" ?
Ho visto che su altri forum e' possibile inserire una sorta sondaggio a scelta multimpla, nel quale gli utenti scelgono una delle opzioni ed e' possibile visualizzare in tempo reale la statistica delle scelte!

MadGhigno
30-01-2008, 12:46
foto qua:

Veramente non noto niente, mi sembra perfetto . . .

xbigboss
30-01-2008, 12:50
Veramente non noto niente, mi sembra perfetto . . .

il tuo o nella foto dici?
scusa la foto è un po sfocata non si nota molto ma ce spazio tipo 1mm tra lo schermo e la plastica di bordo nera, mentre nella parte destra dopo la scritta dell è perfettamente aderente, ho provato a premere ma sotto non ce nessun incastro o colla o adesivo a quanto pare

kaspar76
30-01-2008, 12:52
foto qua:

Ti confermo che il mio non è cosi'..( controllato ora attentamente )..

La distanza comunque non è perfettamente uniforme da lato a lato..ma parliamo di micron!!..e solo verificabili aprendo completamente il notebook ed avvicinando gli occhi alla base del display!!

PISOLOMAU
30-01-2008, 12:53
vero ma il fatto di conoscere il nome o una sigla non significa che io sappia come vanno quelle periferiche ;)
Le posso valutare solo quando le ho sottomano

il disco non è affatto una ciofeca, è veloce e silenzioso, il clang è il parcheggio della testina. Se disattivi il risparmio energetico non lo senti più, ma la batteria dura meno.

Forse ti hanno dato un modello pezzotto cinese :sofico: :sofico:

LuPaStro2007
30-01-2008, 12:56
Ti confermo che il mio non è cosi'..( controllato ora attentamente )..

La distanza comunque non è perfettamente uniforme da lato a lato..ma parliamo di micron!!..e solo verificabili aprendo completamente il notebook ed avvicinando gli occhi alla base del display!!

Scusate, ma cerchiamo di non cadere nel RIDICOLO...senza offesa...anche io sono maniaco..ma non paranoico!

kaspar76
30-01-2008, 13:00
Signori...cosa mi consigliate per la pulizia del display ( intendo prodotti ) ?

e del notebook ( eventuali macchie o sporco di vario tipo ) ?

grazie...:)

KaarotTuri
30-01-2008, 13:06
:D Vim in Polvere :D

Scusa ma non ho resistito......

Io non userei nessun detersivo, solo panno umido.

MadGhigno
30-01-2008, 13:08

no nella foto, non capisco che difetto abbia ?!

MadGhigno
30-01-2008, 13:10
il disco non è affatto una ciofeca, è veloce e silenzioso, il clang è il parcheggio della testina. Se disattivi il risparmio energetico non lo senti più, ma la batteria dura meno.

dubito che si parcheggi mentre e' in piena attivita'

Forse ti hanno dato un modello pezzotto cinese :sofico: :sofico:

sì sì quello e' poco ma sicuro :D

PISOLOMAU
30-01-2008, 13:20
dubito che si parcheggi mentre e' in piena attivita'

sì sì quello e' poco ma sicuro :D

allora il mio non clanga... fa solo click ogni tanto quando si ferma il disco...per il resto emette solo un discreto frullio.

Quello che mi impesierisce è che frulla sempre, ma che starà facendo?

xbigboss
30-01-2008, 13:31
Quello che mi impesierisce è che frulla sempre, ma che starà facendo?

si chiama Microsoft Windows Vista™

LuPaStro2007
30-01-2008, 13:37

QUOTOOOOO !!! :-)

E mettetevi su una benedetta Ubuntu 64 bit...

PISOLOMAU
30-01-2008, 13:37

questo è chiaro, ma perchè? L'attività del disco avrà un suo perchè no?

Indicizza, deframmenta, fa i frappè, porta a spasso le testine, boh :stordita:

xbigboss
30-01-2008, 13:39
esatto indicizza, deframmenta etc... dai on occhiata ai servizi attivi e al task scheduler

cicerone5
30-01-2008, 13:40
Come mai in Vista il disco è sempre in frenetica attività??

Sul mio xps è praticamente l'unico rumure che si sente. Il disco frulla praticamente sempre.....:confused:

C'è modo di farlo stare un pò tranquillo? Mi pare che la cosa sia imputabile al servizio di indicizzazione dei file. Possibile?

Anche io l'ho notato e a me un pò di fastidio lo da. Non si può fare niente? è l'unico rumore che si sente apparte la ventola che però è silenziosissima.

Redrama
30-01-2008, 13:48
Anch'io ho finalmente ricevuto l'xps e devo dire che sono pienamente soddisfatto se non fosse per l'hard disk che è sempre in attività con vista e ogni tanto emette ticchettii piuttosto fastidiosi e una clangatina quando smette di lavorare... Ho fatto un paio di bench e tutti i test diagnostici ma sembra che sia tutto a posto... Secondo me sono proprio sti HD da 7200rpm che fanno schifo!

Se volete c'è tutto un servizio di diagnostica approfondito nel pc, basta che quando avviate windows premete F12 e poi su "diagnostic".

Buon divertimento! ;)

PISOLOMAU
30-01-2008, 13:48
dai un occhiata ai servizi attivi e al task scheduler

:confused: come?

LuPaStro2007
30-01-2008, 13:50
Anch'io ho finalmente ricevuto l'xps e devo dire che sono pienamente soddisfatto se non fosse per l'hard disk che è sempre in attività con vista e ogni tanto emette ticchettii piuttosto fastidiosi e una clangatina ogni tanto quando smette di lavorare... Ho fatto un paio di bench e tutt i test diagnostici ma sembra che sia tutto a posto... Secondo me sono proprio sti HD da 7200rpm che fanno schifo!

Se volete c'è tutto un servizio di diagnostica approfondito nel pc, basta che quando avviate windows premete F12 e poi su "diagnostic".

Buon divertimento! ;)

Signori, non per fare polemiche ma se non volevate sentire nemmeno un poco la testina muoversi...beh dovevate prendere una memoria alla stato solido..mi pare ci fosse l'offerta di 64 GByte...li non avevate di che lamentarvi :p

mapuns
30-01-2008, 14:00
Anch'io ho finalmente ricevuto l'xps e devo dire che sono pienamente soddisfatto se non fosse per l'hard disk che è sempre in attività con vista e ogni tanto emette ticchettii piuttosto fastidiosi e una clangatina quando smette di lavorare... Ho fatto un paio di bench e tutti i test diagnostici ma sembra che sia tutto a posto... Secondo me sono proprio sti HD da 7200rpm che fanno schifo!

Buon divertimento! ;)

Ciao, che hdd hai??? xkè non li metti nella firma??;)

cicerone5
30-01-2008, 14:04
Sentite ma voi avete la voce ibernazione in start-spegnimento?

Io non ce l'ho. Il primo tasto chiude tutti i programmi e windows, il tasto con lucchetto blocca il pc e nel menu con freccia non c'è la voce ibernazione tra le varie che ci sono..

Aiutooo

debbbole
avrò avuto culo, ma il mio HDD a 7200rpm va benone, e quel poco di rumore che fa lo fa solo perchè windows vista indicizza anche il sole quando esce la mattina... se c'è un appunto che si può muovere ai seagate momentus (presumo siano questi gli HDD a 7200rpm montati su tutti gli xps1530), è solo il maggiore consumo della batteria rispetto agli HDD da 5400... ma è anche una cosa ovvia: le prestazioni hanno comunque un costo, se non altro per non violare i principi della termodinamica... ;)

Redrama
Ciao, che hdd hai??? xkè non li metti nella firma??;)

HD 200gb 7200rpm

kaspar76
30-01-2008, 14:10
avrò avuto culo, ma il mio HDD a 7200rpm va benone, e quel poco di rumore che fa lo fa solo perchè windows vista indicizza anche il sole quando esce la mattina... se c'è un appunto che si può muovere ai seagate momentus (presumo siano questi gli HDD a 7200rpm montati su tutti gli xps1530), è solo il maggiore consumo della batteria rispetto agli HDD da 5400... ma è anche una cosa ovvia: le prestazioni hanno comunque un costo, se non altro per non violare i principi della termodinamica... ;)

Concordo.

PISOLOMAU
30-01-2008, 14:17
Cicerone5
Lupastro
Redrama

visto che voi lo avete, che mi dite delle temperature?

Il piano a sinistra non è un pò caldino, come pure sotto il touch pad?

turyddu
30-01-2008, 14:27
scusa la foto è un po sfocata non si nota molto ma ce spazio tipo 1mm tra lo schermo e la plastica di bordo nera, mentre nella parte destra dopo la scritta dell è perfettamente aderente, ho provato a premere ma sotto non ce nessun incastro o colla o adesivo a quanto pare

io ce l'ho fatta! sono riuscito a vedere a cosa ti riferisci! oh vinto qualche cosa?:winner:
mio dio... ora che me l'hai fatto notare il mio vecchio Fujitsu Siemens ha lo stesso difetto in più parti! e in 2 anni non l'avevo mai notato! che dite, se torno in negozio me lo cambiano o mi mandano il tecnico?:muro: :muro:
me tapino...
perchè invece di usarlo il protatile non mi sono messo ad analizzarlo micron per micron in ogni suo aspetto appena comprato!

:fagiano:

(wè, non te la prendere a male, scherzo... il difetto è proprio minimo... e non credo che sia disfunzionale... questa mia risposta è più da caffè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
perdonatemi... le frustate non in faccia, grazie)

zichichi
30-01-2008, 14:28
vi aggiorno sulla situazione del mio notebook. Le macchie sul poggia polsi non sono andate più via, ho chiamato oggi l'assistenza e devo dire che sono stati spettacolari: in pratica mi mandano un nuovo notebook a casa, appena lo ricevo mi invieranno il corriere per ritirare quello difettoso...:D

vi posto le foto del difetto, qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili?
http://img295.imageshack.us/img295/1184/foto140qs3.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=foto140qs3.jpg)

http://img175.imageshack.us/img175/2623/18012007060ed6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=18012007060ed6.jpg)

LuPaStro2007
30-01-2008, 14:30
vi aggiorno sulla situazzione del mio notebook. Le macchie sul poggia polsi non sono andate più via, ho chiamato oggi l'assistenza e devo dire che sono stati spettacolari: in pratica mi mandano un nuovo notebook a casa, appena lo ricevo mi invieranno il corriere per ritirare quello difettoso...:D

vi posto le foto del difetto, qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili?
http://img295.imageshack.us/img295/1184/foto140qs3.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=foto140qs3.jpg)

http://img175.imageshack.us/img175/2623/18012007060ed6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=18012007060ed6.jpg)

Meeee occhio a quando abbracci la tua ragazza :p

zichichi
30-01-2008, 14:32

loool :D secondo voi a cosa è dovuto?

LuPaStro2007
30-01-2008, 14:40

Mahh sono propenso anche io a credere che purtroppo non sia stata trattato il materiale...

Sono curioso di sapere se altri hanno avuto questo stesso problema.

kaspar76
30-01-2008, 14:45
il mio XPS 1530 è perfetto - nessuna macchia.

MadGhigno
30-01-2008, 15:01
sì sì anche il mio perfetto !!! . . . . nel senso che non ha nessuna macchia cosa avevate capito ? :D

PISOLOMAU
30-01-2008, 16:12

dopo quanto sono uscite le macchie??

MadGhigno
30-01-2008, 16:40
A quanto ho capito lui non aveva nemmeno il film protettivo che c'e' quando lo tiri fuori dalla confezione

millevolte
30-01-2008, 17:36

il mio (apparte il display schifoso) ha 3 strisci tipo solco da cacciavite sulla plastica nera....

WarDuck
30-01-2008, 17:48
Ciao raga, ero interessato anche io a questo notebook (anche al M1330 a dire la verità), probabilmente andrò con l'opzione noleggio tra qualche tempo (settimane, mesi, anni chissà)...

Volevo sapere dai possessori l'autonomia di questi modelli, magari con 8600GT e hd a 7200rpm, e batteria standard a 6 celle, grazie.

Ah ps: qualcuno sa quando dell monterà i nuovi processori Intel (45nm) sui modelli XPS?

psicomante
30-01-2008, 18:02
:D Vim in Polvere :D

uso da un pò nano anche se mi dicono che non fa abbastanza nerd :)

(product RED) che d'è? e per forza wista iUltimate? ma è in regalo il centone che costa in più quella presa per il :ciapet: vero?[

E' un prodotto che finanzia la lotta contro l'AIDS. Non ci sputerei sopra :). Tra l'altro DELL nel sito internazionale permette di avere un Kit di Riciclaggio gratis. Non so ancora bene di cosa si tratti nello specifico, ma a prima vista non sembra fuffa ;)

... l'assistenza e devo dire che sono stati spettacolari: in pratica mi mandano un nuovo notebook a casa, appena lo ricevo mi invieranno il corriere per ritirare quello difettoso...:D

Allora è vero quello che si diceva un pò di tempo fa. OTTIMA assistenza :)

zichichi
30-01-2008, 18:11
A quanto ho capito lui non aveva nemmeno il film protettivo che c'e' quando lo tiri fuori dalla confezione

esatto!

dopo quanto sono uscite le macchie??

dopo un'ora dal primo utilizzo.

PhoEniX-VooDoo
30-01-2008, 18:29
Ci sono diffetti noti sugli schermi UltraSharp 1680x1050? Qualcuno che ne possiede uno con questo schermo mi dice come lo trova?

millevolte
30-01-2008, 18:43
Ci sono diffetti noti sugli schermi UltraSharp 1680x1050? Qualcuno che ne possiede uno con questo schermo mi dice come lo trova?

per dirti...il mio fa veramente cagare ...tanto che ho chiesto il recesso...da quello che letto in giro dipende dal tipo di pannello lcd che ti montano...se è sharp o lg tutto ok ... se è samsung na merda...sul mio poi ho un infiltrazione di luce dal basso che sembra un faro da discoteca e alla alla massima luminosità risulta ancora scuro e pieno di ombre...se poi mi sposto di un mmillimetro di lato ...basta non vedo piu una merita mazza....insomma una gran merda di lcd...

debbbole
30-01-2008, 18:54
Volevo sapere dai possessori l'autonomia di questi modelli, magari con 8600GT e hd a 7200rpm, e batteria standard a 6 celle, grazie.
Ho un modello con t7700 (2.4GHz), in idle appena finito il boot e dopo il caricamento di tutto il baraccone (Vista) con batteria 100% mi diceva circa 3h e 20' con la luminosità del monitor quasi al massimo. In tutto fino ad ora ho fatto 3 cicli di carica della batteria, quindi probabilmente non è ancora il top della resa. Alla prima carica, ad esempio, mi diceva 2h... :)
Non sò se altri possono darti ulteriori riscontri.

Ser Yo
30-01-2008, 20:16
io sapevo che coi chipset santarosa pm965 esiste il dual channel asimmetrico, che funziona a patto che i moduli abbiano la stessa frequenza di lavoro... invece coi chipset precedenti dovevano avere anche stessa tagliaMi sembra interessante. Ma, dove lo hai letto o chi te lo ha detto?:confused:

questa mia risposta è più da caffè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
perdonatemi... le frustate non in faccia, grazie)Si scrive con una f: Cafè...:sbonk:

Raga, gli HD non sono tutti Seagate. Possono essere anche Fujitsu, e forse anche hitachi.
Tutti sono buoni come modello a quanto pare, quindi chi avverte eccesso di rumore, che se lo faccia cambiare, sono esemplari difettosi.
Ma è anche vero, pare, che Vista abbia mille task in perpetuo background.
Io disattiverei il servizio di indicizzazione. Sempre lo disattivo.

MadGhigno
30-01-2008, 20:31
per dirti...il mio fa veramente cagare ...tanto che ho chiesto il recesso...da quello che letto in giro dipende dal tipo di pannello lcd che ti montano...se è sharp o lg tutto ok ... se è samsung na merda...sul mio poi ho un infiltrazione di luce dal basso che sembra un faro da discoteca e alla alla massima luminosità risulta ancora scuro e pieno di ombre...se poi mi sposto di un mmillimetro di lato ...basta non vedo piu una merita mazza....insomma una gran merda di lcd...

io avevo preso il 1440x900 ma la resa cromatica era veramente pessima. A parte l'orrendo effetto specchio che e' comune a molti portatili oggi. L'angolo di visuale e' veramente ristretto spostandosi di pochi centimetri di lato la resa cromatica cambia completamente, la cosa mi sembrava ancora piu' accentuata sull'asse verticale.

Con la luce artificiale in ufficio ero continumante a orientare il display per riuscire a vedere qualcosa.

Il 1680x1050 e' migliore sotto questo punto di vista ? ci sono diversi modelli di pannelli con la stessa risoluzione ?

kaspar76
30-01-2008, 20:49

Credo che generalizzare (e soprattutto usare certi termini ) non sia corretto nei confronti di chi deve effettuare una scelta ; io ho la massima risoluzione..SEC..quindi Samsung..e il mio display è perfetto..luminoso..ottimo angolo..colori vivaci...nessuna ombra...
Le considerazione devono riguardare esclusivamente la propria esperienza che non necessariamente riguarda la totalità dell' hardware presente nel mondo.

é vero che i Samsung hanno, statisticamente,maggiore probabilità di essere non "di livello", ma la mia condizione di felice possessore dello stesso ( per verifiche oggettive sulla qualità ) ne esclude l'estensione a tutto il parco montato sul Dell.

MadGhigno
30-01-2008, 21:01
Quindi dici che l'angolo di visuale e' buono, meglio del 1440x900 ?
Secondo te quanto e' ? 140°, 160° o di piu' ?

PhoEniX-VooDoo
30-01-2008, 21:05
capisco, solita situazione Dell: ottimo prodotto, ma c'e una discreta possibilità di beccarti un inculata e dover aver a che fare con recessi, cambi ecc (che per carita, effetuano senza troppe storie ecc, pero sai che bello...)

non so, il portatile mi piace, il prezzo è ottimo (poi lo avrei tramite un amico che ha 3 anni di garanzia on site a gratis) pero mi fa che sono circa 3 settimane di attesa, poi se qualcosa non è ok altre non so quante...bho

ci penso bene...

grazie delle risposte cmq ;)

kaspar76
30-01-2008, 21:39
Quindi dici che l'angolo di visuale e' buono, meglio del 1440x900 ?
Secondo te quanto e' ? 140°, 160° o di piu' ?

si..del mio si...
sinceramente non lo so....cmq, a sentire gli altri, il 1440 è già ottimo e non rischi col SEC...io sono stato molto fortunato :D

PISOLOMAU
30-01-2008, 21:41
buona sera a tutti i dellini. Ho un quiz....:mc:

alimentando il note con la batteria, cpuid mi da i seguenti valori di frequenza in idle

http://img238.imageshack.us/img238/4710/batteriasi6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

a rete invece la frequenza in idle è questa

http://img238.imageshack.us/img238/2539/reteen6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

mi sarei aspettato il contrario...

chi mi spiega?

PhoEniX-VooDoo
30-01-2008, 21:49
Staccando l'alimentazione entra "di forza" il profilo che abassa la frequenza della CPU per risparimare batteria.

Con l'alimentazione ataccata in realta se sei in IDLE dovresti avere anche li una frequenza minore ma si vede che probabilemnte hai in backround molta roba "ciucciosa" che non lascia la cpu in pace e la fa lavorare....

MadGhigno
30-01-2008, 21:54
da notare pero' che e' variato il valore del moltiplicatore

PhoEniX-VooDoo
30-01-2008, 22:01
scusate, ho detto una boiata ho letto 2196.8Mhz invece è 1196.8.

A questo punto è probabile il contrario, ovvero che quando hai controllato la frequenza mentre usavi la batteria forse girava sotto qualche cosa che usava in modo intermedio il processore e hai visto 1.6Ghz...mentre con l'alimentazione era proprio in idle...

Ser Yo
30-01-2008, 22:06
Pisolo, no idea. Ma se nessuno lo sa, sono sicuro che i tecnici lo sanno...;)

se è sharp o lg tutto ok ... se è samsung na merda...Kaspar ha ragione. Guarda, io ho avuto un PESSIMO pessimo pessimo SEC3350, opaco. E continuo, per correttezza, a dire a tutti che con il Samsung ci sono solo maggiori statistiche di lamentele ed esemplari giudicati tra il "appena sufficiente" e il "del tutto indecente", ma ci sono anche coloro che hanno esemplari ottimi, e che è meglio evitare allarmismi.
Su notebookreview.com sono un pò apocalittici e lamentoni, noi siamo più tolleranti e io poi insisto per tollerentizzarci di più. Ma tra di noi ancora troppi pochi hanno un XPS. Direi di aspettare le statistiche. C'è il 3d sui display per questo... Ho anche messo un sondaggio ma non lo usate, dovevano essere due e non è possibile e non posso neanche correggere questo per unire i due in uno solo. ma Christina mi aiuterà... E poi ognuno potrà votare il suo LCD in un modo grafico oltre che con commenti.;)
il dubbio principale (a parte il monitor...ma si va a c**lo, come sempre con Dell) riguarda le prestazione della 8600gt in opengl (lo userei per lavoro, grafica 3D, niente giochi)Non c'è il minimo dubbio che le FX siano infinitamente migliori delle GeForce per il CAD e il 3D con particolare menzione all'antialiasing e soprattutto al OpenGL... Non lo trovo più, ma ti assicuro che sul sito di Nvidia vi è un file chiamato tipo "Quadro vs GeForce" che spiega tutti i vantaggi delle Quadro. E le FX sono il top. Se poi vai sul 17" (M6300) la scheda è molto più potente che la FX360M del M4300, e i display migliori che sul M4300 per quello che leggo, e per più che tu usi un monitor esterno, prima o poi ti potrà capitare di avere bisogno del tuo display. Devi vedere cosa vuoi, se la bellezza del XPS, la leggerezza del 15.4", o la potenza e qualità del M6300. Perchè non vuoi un Precision? Sul precision possono fare più sconti che sul XPS... Almeno i Commerciali del settore aziende (ma devi avere partita IVA. Io te ne posso consigliare una in gamba -non dico chi o mi esiliano dal forum-)...:)
Con la luce artificiale in ufficio ero continumante a orientare il display per riuscire a vedere qualcosa.Il 1680x1050 e' migliore sotto questo punto di vista ? ci sono diversi modelli di pannelli con la stessa risoluzione ?CI sarebbe il 3d dei display per parlare di questo... Comunque, Mad, se già sai che usi il note in ufficio, dovresti andare su Latitude o Precision (ma tra Latitude D830 e Precision M4300 ti consiglio miliardi di volte il Precision, che con un buon Commerciale lo prendi ad appena 100 euro più che il Latitude). O un bel Vostro... Sono i 3 modelli con possibilità di schermo opaco.
I WSXGA+ (1680...) hanno migliori angoli degli altri. A meno che non ti capiti un cattivo esemplare del SEC3350. Ma ripeto, ne parliamo sul 3d giusto. Ho scritto tutto all'inizio, e posso chiarire ulteriori dubbi. Ma lì...:)
Per punizione non ti riscrivo il link, lo trovi in prima pagina in questo 3d.:Prrr:
Credo che generalizzare (e soprattutto usare certi termini ) non sia corretto nei confronti di chi deve effettuare una sceltaQuotissimo...;)

PISOLOMAU
30-01-2008, 22:07
scusate, ho detto una boiata ho letto 2196.8Mhz invece è 1196.8.

A questo punto è probabile il contrario, ovvero che quando hai controllato la frequenza mentre usavi la batteria forse girava sotto qualche cosa che usava in modo intermedio il processore e hai visto 1.6Ghz...mentre con l'alimentazione era proprio in idle...

no, entrambi i casi sono in idle. è il moltiplicatore che cambia...:confused:

KaarotTuri
30-01-2008, 22:22
in openGL per 3D spinto a me risulta che sia meglio la 8600 e non le quadro......

Charlesc
30-01-2008, 22:35
Signori...cosa mi consigliate per la pulizia del display ( intendo prodotti ) ?

e del notebook ( eventuali macchie o sporco di vario tipo ) ?

grazie...:)

Io per tutta "la tecnologia" come tastiere(intendo quelle da suonare), monitor, pc,.... uso un PANNO IN MICROFIBRA, lo inumidisci un po' con l'acqua eeeeeee...scplendino scplendente! quello è perfetto!

Ser Yo
30-01-2008, 23:05
in openGL per 3D spinto a me risulta che sia meglio la 8600 e non le quadro......Uomo di poca fede...
Quadro contro GeForce (http://www.nvidia.com/object/quadro_geforce.html)...
Ah, già che c'ero, ho trovato un link su come ottimizzare Vista con una Nvidia. Non l'ho letto, non ho tempo, ma magari voi trovate qualcosa: Vista e Nvidia (http://www.nvidia.com/page/technology_vista_whitepaper_techbrief.html)

MadGhigno
30-01-2008, 23:25
Ah, già che c'ero, ho trovato un link su come ottimizzare Vista con una Nvidia. Non l'ho letto, non ho tempo, ma magari voi trovate qualcosa: Vista e Nvidia (http://www.nvidia.com/page/technology_vista_whitepaper_techbrief.html)

socrrendolo velocemente non mi sembra che ci siano delle ottimizzazioni ma solo dei raffronti tra l'interfaccia di vista e quella standard di Windows sfruttando le capacita' delle schede nvidia di renderizzare gli effetti di Aero

Ser Yo
30-01-2008, 23:46
Davvero? Peccato:(
In nessuno dei link?
Comunque, dai due link a Vista e Quadro (http://www.nvidia.com/page/technology_vista_quadro.html) e Vista e GeForce (http://www.nvidia.com/page/technology_vista_gpu.html) si evince anche che le prime sono meglio per il OpenGL.:)

MadGhigno
30-01-2008, 23:51
Si sono dedicate ad ambienti CAD. Per i giochi sono piu' efficaci le GeForce, almeno per i titoli DX

debbbole
31-01-2008, 03:55
Mi sembra interessante. Ma, dove lo hai letto o chi te lo ha detto?:confused:
http://support.intel.com/design/mobile/datashts/316273.htm

apri il datasheet, pagina 12:

two memory channel configurations supported: dual channel interleaved, dual channel asymmetric

dalla pagina 65 in poi c'è spiegato come funziona

lecci
31-01-2008, 08:22
Credo che generalizzare (e soprattutto usare certi termini ) non sia corretto nei confronti di chi deve effettuare una scelta ; io ho la massima risoluzione..SEC..quindi Samsung..e il mio display è perfetto..luminoso..ottimo angolo..colori vivaci...nessuna ombra...
Le considerazione devono riguardare esclusivamente la propria esperienza che non necessariamente riguarda la totalità dell' hardware presente nel mondo.

é vero che i Samsung hanno, statisticamente,maggiore probabilità di essere non "di livello", ma la mia condizione di felice possessore dello stesso ( per verifiche oggettive sulla qualità ) ne esclude l'estensione a tutto il parco montato sul Dell.
Anche io ho il SEC e concordo con kaspar, mi sembra un ottimo monitor... L'unica pecca di questo pc secondo me è l'hard disk troppo rumoroso (ho il 200gb a 7200)... Per il resto tutto ottimo...

LuPaStro2007
31-01-2008, 08:52
Ragazzi quanto siete rimasti in fase 2 (Preproduzione) ??

PISOLOMAU
31-01-2008, 08:52
chiedo una cortesia a chi possiede un xps con il procio come quello in firma

Scaricate questo piccolo programma http://www.cpuid.com/cpuz.php

scompattatelo in una cartella ed eseguitelo, non installa nulla è standalone, dovrebbe darvi una schermata simile a questa:

http://img238.imageshack.us/img238/4710/batteriasi6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Ora cliccate con il sinistro nell'icona in basso a destra con la batteria e selezionate il risparmio di energia consigliato da Dell.

Staccate il cavo di alimentazione (alimentate il note a batteria) e non eseguite nessuna operazione, il pc dovrebbere essere in idle, leggete il valore di frequenza (core speed) e il moltiplicatore (multiplier)

Ora collegate il cavo di rete e vedete se cambia qualcosa.

Nel mio con la modalità di risparmio impostata da dell, a batteria il moltiplicatore resta a x8 mentre a rete va a x6.

Le frequenze del processore in idle sono pertanto:

1) a batteria 8 x 199,5 = 1596 Mhz

2) a rete 6 x 199,5 = 1197 Mhz

il che è anomalo, perchè a maggior frequenza corrisponde maggior consumo :confused:

La cosa ridicola è che se si imposta la gestione risparmio energia su "massime prestazioni", la situazione in idle a batteria e rete è identica, quindi con il moltiplicatore a 6x.....

LK_Gandalf_
31-01-2008, 09:19
Ciao, ricordo che per parlare di consegne, ordini, servizio commerciali, etc...c'è il thread apposito. Qui si parla solo di hardware e software :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419

Ragazzi, per ripristinare il dell media direct in caso di formattazione completa, viene fornito un cd? e per Vista?

MadGhigno
31-01-2008, 10:06
A me avevano dato un CD con su scritto Media Direct ma non l'ho mai guardato. A dir la verita' non so nemmeno cosa sia

ontheclouds
31-01-2008, 10:15
Mi è avvivato il portatile 3 gorni fa. Da quando lo sto usando devo dire che è sono ultrasupercontentissimo. La tastiera si usa molto bene e la leggenda del trasformatore con solo 2 pin invece che 3 è solo una leggenda. I programmi di grafica e i giochi vanno molto bene. Anche la scheda wireless mi passa 5 o sei muri e arriva anche nell'appartamento dei miei. Se dovessi trovarci qualche contro direi che controluce ho visto che la "plastica" grigia dove ci si appoggia le mani ha qualche macchia di fabbricazione che si vede appena e solamente in una certa angolazione con una certa luce:) Morale, non sono mai stato così felix di un acquisto. Appena ho un attimo vi metto qualche bench o altro. Ciao raga

LuPaStro2007
31-01-2008, 10:23
Ciao,
se interessa a qualcuno sto aprendo qualche sondaggio sui pregi/difetti dell'XPS 1530...accetto suggerimenti!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666792

MadGhigno
31-01-2008, 10:25
e la leggenda del trasformatore con solo 2 pin invece che 3 è solo una leggenda.

cosa dici ? io avevo il trasformatore a 2 pin e il cavo con 3, che leggenda ?
e come me anche altri hanno avuto lo stesso problema

I programmi di grafica e i giochi vanno molto bene. Anche la scheda wireless mi passa 5 o sei muri e arriva anche nell'appartamento dei miei.

va beh sorvoliamo sul wireless . . .

Se dovessi trovarci qualche contro direi che controluce ho visto che la "plastica" grigia dove ci si appoggia le mani ha qualche macchia di fabbricazione che si vede appena e solamente in una certa angolazione con una certa luce:)

ecco questo problema il mio non lo aveva, almeno quello

kaspar76
31-01-2008, 10:26
Mi è avvivato il portatile 3 gorni fa. Da La tastiera si usa molto bene e la leggenda del trasformatore con solo 2 pin invece che 3 è solo una leggenda.

Nessuna leggenda.
Le prime consegne ( tra cui la mia ) avevano l' "anomalia" ; risolta con una nuova consegna gratutita di tutto il pezzo.

sussulimano
31-01-2008, 10:27
ecco questo problema il mio non lo aveva, almeno quello

:doh:

PISOLOMAU
31-01-2008, 10:33
Se dovessi trovarci qualche contro direi che controluce ho visto che la "plastica" grigia dove ci si appoggia le mani ha qualche macchia di fabbricazione che si vede appena e solamente in una certa angolazione con una certa luce:)

Non è plastica, ma alluminio. Ad un utente si era conciato orribilmente, gli hanno sostituito il note (grande Dell :cool: )

non è che mi faresti quella prova che ho chiesto poco sopra? :fagiano:

Mike1976
31-01-2008, 11:01
Certo che può sembrare strano: cioè, uno magari aspetta un mese per ricevere il notebook, e poi se ha un problema, Dell glielo sostituisce nell'arco di pochissimi giorni...mah...

debbbole
31-01-2008, 11:23
Ciao,
se interessa a qualcuno sto aprendo qualche sondaggio sui pregi/difetti dell'XPS 1530...accetto suggerimenti!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666792

il mio suggerimento è: state diventando feticisti... ;)
secondo me, aprire un topic (con un sondaggio) per ogni minima pinzillacchera legata all'XPS è scortesia nei confronti degli altri... le config scelte per l'XPS sono per la maggior parte elencate in prima pagina... i problemi sono nel "cafè"... e nessuno parla dei lati positivi... e intanto oltre a questo c'è un altro topic "ufficiale" già chiuso, il cafè, il topic/sondaggio dei problemi/pregi (che poi ci stanno solo i problemi), il topic/sondaggio dei componenti, il topic/sondaggio dei display... perchè non ne apriamo anche uno sul colore della cover, uno per la borsa, uno per lo sfondo più adatto, e uno per il mouse che si abbina meglio alla cover? ;)

Dai... :D

(questo è solo un rispettabile punto di vista imho, quindi astenersi lapidatori per hobby pls... :D)

kaspar76
31-01-2008, 11:27
Parliamo dei lati positivi.
la mia configurazione in firma è assolutamente ottima...sono grandemente soddisfatto dell' acquisto...display ottimo ( SEC )...HD silenzioso...audio leggermente sottotono ( ma è un notebook! )...prestazioni top..estetica manco a dirlo..nessun problema "meccanico"....:D

Straconsigliato.:read:

turyddu
31-01-2008, 11:36
Aggiornamento sulle fasi:
Pagato cc il 29.01- Fase 1
Serata del 29.01- Fase 2
30 ore dopo 31.01- Fase 3
...
Data prevista sull'ordine 22.02
:D :D :D

Er4seR
31-01-2008, 11:45
il mio suggerimento è: state diventando feticisti... ;)
secondo me, aprire un topic (con un sondaggio) per ogni minima pinzillacchera legata all'XPS è scortesia nei confronti degli altri... le config scelte per l'XPS sono per la maggior parte elencate in prima pagina... i problemi sono nel "cafè"... e nessuno parla dei lati positivi... e intanto oltre a questo c'è un altro topic "ufficiale" già chiuso, il cafè, il topic/sondaggio dei problemi/pregi (che poi ci stanno solo i problemi), il topic/sondaggio dei componenti, il topic/sondaggio dei display... perchè non ne apriamo anche uno sul colore della cover, uno per la borsa, uno per lo sfondo più adatto, e uno per il mouse che si abbina meglio alla cover? ;)

Dai... :D

(questo è solo un rispettabile punto di vista imho, quindi astenersi lapidatori per hobby pls... :D)

Hai dimenticato il topic degli alimentatori, quello della scheda wireless, quello dell'hard disk, quello sul nome dei commerciali dell nonchè quello su Windows Vista :D

Io sto seguendo questo topic dato che ho intenzione di acquistare l'xps quando ci sarà lo schermo a led, ma finora non ho trovato molto di costruttivo se non litigi tra "bande" (HP vs DELL)...

LuPaStro2007
31-01-2008, 11:55
Hai dimenticato il topic degli alimentatori, quello della scheda wireless, quello dell'hard disk, quello sul nome dei commerciali dell nonchè quello su Windows Vista :D

Io sto seguendo questo topic dato che ho intenzione di acquistare l'xps quando ci sarà lo schermo a led, ma finora non ho trovato molto di costruttivo se non litigi tra "bande" (HP vs DELL)...

OK,
chiudo i sondaggi?

Scusatemi,
credevo fosse cosa gradita e voleva essere UN SONDAGGIO, nulla di piu'...
Solitamente se un utente ha problemi col suo notebook, cerca altri utenti cha hanno avuto problemi simili per richiedere soluzioni oppure consigli...il sondaggio avrebbe anche questo merito...

Comunque ditemi voi, sono dispostissimo a chiuderlo...

Ikozzo
31-01-2008, 12:20
Il sondaggio è fuorviante, io ho avuto problemi, ma non esiterei a ricomprare da Dell :)

Qualcuno ha scritto della leggenda sugli alimentatori, sono contento che abbiano risolto, io al momento ne ho già due, entrambi bipolari.
E la corrente sulla scocca in alluminio c'è e si sente chiaramente, almeno sul mio :)

turyddu
31-01-2008, 12:21
Comunque ditemi voi, sono dispostissimo a chiuderlo...
secondo me il sondaggio potrebbe anche restare... però dovresti aggiungere anche i gradi di soddisfazione! magari risposte multiple, ma ci vuole un mediamente soddisfatto, molto soddisfatto! sono tanti che col Xps Si stanno trovando Benissimo!
:sofico:

kaspar76
31-01-2008, 12:36
secondo me il sondaggio potrebbe anche restare... però dovresti aggiungere anche i gradi di soddisfazione! magari risposte multiple, ma ci vuole un mediamente soddisfatto, molto soddisfatto! sono tanti che col Xps Si stanno trovando Benissimo!

quoto :D

LuPaStro2007
31-01-2008, 12:38

OSTIIIIIII

Come si chiude un sondaggio?

b3r53rk
31-01-2008, 12:50
Salve a tutti, sono un nuovo utente, anche se seguo il thread (pure il vecchio oramai chiuso) da molto tempo.

Intervengo per dire che oggi sul sito è apparsa una nuova proposta, si chiama XPS M1530 Product Red (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/product_red?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs), e vi offre 100 euro di sconto contro i 50 dell' XPS "normale"...

Sperando di non aver sbagliato nulla, ho provato a fare due preventivi online, con le stesse identiche caratteristiche (ho scelto il monitor 1680x1050 per entrambe) e risulta lo stesso prezzo, dove le differenze a favore del Product Red sono:

- Vista Ultimate (al posto dell'Home Premium)
- Rifinitura rossa del fingerprint

...magari, per chi come me, lo vorrebbe rosso, potrebbe essere interessante. ;)

Ciao!

PISOLOMAU
31-01-2008, 14:44
Dico la mia.

premetto che sono un tipo "molto pignolo" e da tutti i miei oggetti elettronici (pc, tv, hi-fi, fotocamere, ecc.) pretendo sempre la massima perfezione (e già qui sbaglio...) pertanto, prima di ricevere l'XPS (che per inciso mi è stato consegnato in 2 settimane lavorative..) leggendo questo e il vecchio topic mi aspettavo di ricevere un mattone cigolante, mezzo orbo e male assemblato. Insomma un pò di ansia mi era venuta :mbe:

In realtà lunedi, con un giorno di anticipo sulla consegna prevista da UPS, mi sono visto arrivare un note tra i più belli che io abbia mai visto, assemblato in maniera impeccabile e ricoperto da plastiche protettive adesive ovunque. La confezione conteneva ogni cosa descritta nell'ordine, tra cui devo rimarcare le cuffie che sono di una qualità ottima.

Lo schermo (LGphilips 1440x900) è veramente ottimo, solo su alcuni Sony e Macbook ho potuto verificare schermi di qualità paragonabile.

Il resto è tutto perfettamente armonizzato: SO configurato correttamente, utiliy indispensabili, driver funzionanti, HW funzionante (tutto).

Ora è presto per trinciare giudizi sull'affidabilità della macchina, ma se il buon giorno si vede dal mattino le premesse per un giudizio più che positivo ci sono tutte.

Aggiungiamoci che, a quanto pare, Vista ha bisogno di qualche tempo per conoscere l'utente e rendere il sistema reattivo (indicizzazioni varie, prefetch, super prefetch, ecc.) per cui anche per dare giudizi sulla velocità e le prestazioni è presto.

Poi possiamo aprire millanta topic sui difetti presunti o reali di questo note, ma per favore cerchiamo di essere obiettivi e costruttivi. Ma soprattutto di mettere in luci ANCHE GLI ASPETTI POSITIVI, che sono veramente tanti, non ultimo un rapporto qualità/prezzo molto elevato.

Un ultima cosa poi torno a lavorare :p

Questo 3d dovrebbe essere riservato alle questioni tecniche, per le chiacchere c'è già l'altro, ho postato nei giorni, impressioni e suggerimenti, un paio di richieste e vari quesiti tecnici ma si sono persi nel marasma di tutti i post filosofici.... :muro:

Ikozzo
31-01-2008, 15:52
chiedo una cortesia a chi possiede un xps con il procio come quello in firma
[cut]

Nel mio con la modalità di risparmio impostata da dell, a batteria il moltiplicatore resta a x8 mentre a rete va a x6.

Le frequenze del processore in idle sono pertanto:

1) a batteria 8 x 199,5 = 1596 Mhz

2) a rete 6 x 199,5 = 1197 Mhz

il che è anomalo, perchè a maggior frequenza corrisponde maggior consumo :confused:

La cosa ridicola è che se si imposta la gestione risparmio energia su "massime prestazioni", la situazione in idle a batteria e rete è identica, quindi con il moltiplicatore a 6x.....

Per ora, non avendo la batteria attaccata, posso dirti che:
- in modalità Bilanciato ho 8x 1596 Mhz
- in Risparmio di energia è identico a sopra
- in Prestazioni elevate è 6x da 1183 a 1197 Mhz

Boh :D

PISOLOMAU
31-01-2008, 16:00

Boh :D

grazie Ikozzo!

anche il mio fa uguale... Se lo metto in prestazioni massime, in idle il molti va a 6x, mentre in risparmio di energia e bilanciato a 8x....

Ben strana sta cosa. A meno che il programma non rilevi le frequenze sbagliate.

Hai mai provato questo tool?

http://www.diefer.de/i8kfan/index.html

è abbastanza carino e ti rileva le temperature corrette, cosa che everest non fa.

Everest mi dava la temperatura della GPU in idle a 65°C... mentre in realtà se ne sta sui 45-50 °C al massimo.

Comunque il centrino duo scalda abbastanza anche se il dell deve avere un sistema di dissipazione ottimo, visto che la ventola parte molto raramente.

kurapika
31-01-2008, 16:05
grazie Ikozzo!

anche il mio fa uguale... Se lo metto in prestazioni massime, in idle il molti va a 6x, mentre in risparmio di energia e bilanciato a 8x....

Ben strana sta cosa. A meno che il programma non rilevi le frequenze sbagliate.

Hai mai provato questo tool?

http://www.diefer.de/i8kfan/index.html

è abbastanza carino e ti rileva le temperature corrette, cosa che everest non fa.

Everest mi dava la temperatura della GPU in idle a 65°C... mentre in realtà se ne sta sui 45-50 °C al massimo.

Comunque il centrino duo scalda abbastanza anche se il dell deve avere un sistema di dissipazione ottimo, visto che la ventola parte molto raramente.

anche qualche possessore del 1330 aveva avuto lo stesso problema,ma non so se e come l'abbiano risolto!

Akeryone
31-01-2008, 16:16
Ho pensato di fare una cosa del genre quando mi arriva il piccolino XPS1530:

Una prova da fare dopo aver backuppato l intero disco compreso di MBR con Acronis11 o simili:

|==MBR.DELL==|============================WIN.VISTA====================|==DELL.RESTORE==|==MEDIA.DIRECT==|

|==MBR.DELL==|==GRUB(BOOT_LOADER)==|==WIN.VISTA==|==WIN.XP==|==DEBIAN==|==DELL.RESTORE==|==MEDIA.DIRECT==|

1) Non dovrei perdere la funzione del tasto MEDIA.DIRECT.

2) Se accendo normalmente trova il BOOTLOADER invece di VISTA e da li scelgo il sistema operativo che voglio

Dubbi:

1. e' possibile installare GRUB o altro bootloader fuori dai primi 512kbyte? cioe' fuori dall MBR della DELL?

Chi puo' illuminarmi? Grazie.

turyddu
31-01-2008, 16:21
Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
...
:muro: :muro: :muro:

1 era troppo bello
2 avete rosicato troppo, eh?

PISOLOMAU
31-01-2008, 16:21
in realtà non credo sia un problema, ma piuttosto una stranezza.

Penso che cambiando modalità di risparmio energetico si vadano a modificare diversi parametri e non tutti sono configurabili dall'utente.

Probabile che magari risolveranno con qualche aggiornamento bios?

Ikozzo
31-01-2008, 16:53
Posso garantire comunque che mettendolo in prestazioni elevate il processore va più veloce.
Stavo facendo un Divx e quando ho messo la modalità "Prestazione elevate", il tempo rimanente si è drasticamente ridotto ;)

LuPaStro2007
31-01-2008, 17:22
Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
...

1 era troppo bello

Consolati: da 2 GG io sonoin fase 2 :p

Bard83
31-01-2008, 17:35
Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
...

1 era troppo bello

sono allo step 2 dal 03-01-08 nn so se ti puo consolare....:cry:

turyddu
31-01-2008, 17:40
sono allo step 2 dal 03-01-08 nn so se ti puo consolare....:cry:

credo che non consoleresti nessuno...

no cmq non sono da consolare, so che il sito non è per niente affidabile...
:cry: :ciapet:

G30
31-01-2008, 17:47
Niente da fare, piu' vi viene detto e piu' continuate a inquinare il 3d!

millevolte
31-01-2008, 17:48
Dico la mia.

premetto che sono un tipo "molto pignolo" e da tutti i miei oggetti elettronici (pc, tv, hi-fi, fotocamere, ecc.) pretendo sempre la massima perfezione (e già qui sbaglio...) pertanto, prima di ricevere l'XPS (che per inciso mi è stato consegnato in 2 settimane lavorative..) leggendo questo e il vecchio topic mi aspettavo di ricevere un mattone cigolante, mezzo orbo e male assemblato. Insomma un pò di ansia mi era venuta :mbe:

In realtà lunedi, con un giorno di anticipo sulla consegna prevista da UPS, mi sono visto arrivare un note tra i più belli che io abbia mai visto, assemblato in maniera impeccabile e ricoperto da plastiche protettive adesive ovunque. La confezione conteneva ogni cosa descritta nell'ordine, tra cui devo rimarcare le cuffie che sono di una qualità ottima.

Lo schermo (LGphilips 1440x900) è veramente ottimo, solo su alcuni Sony e Macbook ho potuto verificare schermi di qualità paragonabile.

Il resto è tutto perfettamente armonizzato: SO configurato correttamente, utiliy indispensabili, driver funzionanti, HW funzionante (tutto).

Ora è presto per trinciare giudizi sull'affidabilità della macchina, ma se il buon giorno si vede dal mattino le premesse per un giudizio più che positivo ci sono tutte.

Aggiungiamoci che, a quanto pare, Vista ha bisogno di qualche tempo per conoscere l'utente e rendere il sistema reattivo (indicizzazioni varie, prefetch, super prefetch, ecc.) per cui anche per dare giudizi sulla velocità e le prestazioni è presto.

Poi possiamo aprire millanta topic sui difetti presunti o reali di questo note, ma per favore cerchiamo di essere obiettivi e costruttivi. Ma soprattutto di mettere in luci ANCHE GLI ASPETTI POSITIVI, che sono veramente tanti, non ultimo un rapporto qualità/prezzo molto elevato.

Un ultima cosa poi torno a lavorare :p

Questo 3d dovrebbe essere riservato alle questioni tecniche, per le chiacchere c'è già l'altro, ho postato nei giorni, impressioni e suggerimenti, un paio di richieste e vari quesiti tecnici ma si sono persi nel marasma di tutti i post filosofici.... :muro:

beato te...io sto aspettando che il commerciale che me l'ha venduto risponda alle mie e-mail e alle telefonate ... secondo me è scappato in alaska...
..plastiche protettive???? ma quali plastiche protettive il mio è arrivato direttamente dal rottamatore...non ho parole!!!

G30
31-01-2008, 17:51
Tornando pseudo in topic, mi permetto di notare una cosa.
Premettiamo che il mio e' arrivato perfetto e che ne comprerei uno al giorno (se potessi) tanta e' stata la mia soddisfazione;
premettiamo anche che questo sara' il quinto notebook che compro da dell, anche gli altri sempre impeccabili;
questo pero' e' l'unico sul quale sento lamentele da parte degli altri, ed e' l'unico di quelli che io abbia avuto sottomano che viene assemblato in polonia....

Non e' che magari i simpaticoni sono un po' meno efficienti dei cugini irlandesi, dai quali sono "nati" tutti gli altri dell che ho avuto?

:confused:

Kè1530
31-01-2008, 18:02
salve a tutti finalmente sono riuscito a configurare ubuntu facendomi riconoscere anche la scheda grafica quindi per chiunque voglia mettere linux non ci sono problemi si riesce a far riconoscere tutto...

poi una questione sul risparmio di energia capita anche a voi che vi segni 2 ore allo scaricamento della batteria e poi alzando la luminosità vi segni 2,30??? mi sembra una cosa veramente strana... :eek:

p.s. anche a me è arrivato lunedì e devo dire che è un ottimo notebook bellissimo senza nessun difetto...forse lo schermo 1280 non è bellissimo per i pignoli però a me basta e avanza...l'unico problema come già detto e che non riesco a far funzionare quel cavolo di lettore di impronte il mio dito non gli piace in qualunque modo lo metta...

lecci
31-01-2008, 18:15
Raga ma nessuno fa una bella guida WinXP-MediaDirect-Linux (e anche vista già che ci siamo...)??

enum
31-01-2008, 18:50
Raga ma nessuno fa una bella guida WinXP-MediaDirect-Linux (e anche vista già che ci siamo...)??

Quoto la richiesta, magari farla con UBUNTU..:D :D :D

PISOLOMAU
31-01-2008, 19:03
questo pero' e' l'unico sul quale sento lamentele da parte degli altri, ed e' l'unico di quelli che io abbia avuto sottomano che viene assemblato in polonia....

Non e' che magari i simpaticoni sono un po' meno efficienti dei cugini irlandesi, dai quali sono "nati" tutti gli altri dell che ho avuto?

:confused:

può essere che in polonia abbiano un cq più andante ma, in genere, le aziende americane tendono ad avere standard molto uniformati worldwide.

Poi l'esemplare sfigato ci può stare (quello montato il venerdi alle 16 :eek: ).

Il mio dubbio è un altro: ma dove finiscono tutti i modelli ritirati dai clienti perchè mal funzionanti (i recessi)?

Il fatto che qualcuno sia arrivato senza plastiche protettive, parti in plastica rigate, fa sospettare che non siano esemplari nuovi ma "riciclati". Poi sicuramente Dell smentirà..:rolleyes:

LuPaStro2007
31-01-2008, 19:15
Vorrei dire solamente una cosa...e' triste dover SPERARE che il proprio XPS non abbia difetti, piuttosto che essere SICURI di ricevere un buon prodotto.

Io ho scelto Dell per questo motivo e fin'ora ne sono rimasto deluso (sto aspettando l'XPS al posto del D830)...ancora nutro buone speranze, ma mi rode che debbano essere SPERANZE e non CERTEZZE!

LuPaStro2007
31-01-2008, 19:17
..
Il mio dubbio è un altro: ma dove finiscono tutti i modelli ritirati dai clienti perchè mal funzionanti (i recessi)?

Il fatto che qualcuno sia arrivato senza plastiche protettive, parti in plastica rigate, fa sospettare che non siano esemplari nuovi ma "riciclati". Poi sicuramente Dell smentirà..:rolleyes:

Effettivamente non ci avevo pensato!!! Bella domanda...non potremmo stilare dei controlli o standard minimi (ad esempio le pellicole protettive) da pretendere per essere sicuri che l'XPS sia uscito dalla fabbrica e non rattoppato???

LuPaStro2007
31-01-2008, 19:20
cuno potrebbe postare delle immagini dell'XPS appena aperto, dettagliando plastiche protettive, imballaggi, confezione, ecc ?
In questo modo forse sara' possibile comprendere se alcuni clienti siano stati presi in giro...

Come dice Beppe Grillo: l'informazione e' l'unico strumento per difendersi dalle truffe...

arche2k5
31-01-2008, 19:36
[cut]
e' l'unico di quelli che io abbia avuto sottomano che viene assemblato in polonia....

Sicuramente è un caso... comunque il mio è uscito con i cavi degli speaker interni tranciati!!! :eek:
Speaker sostituiti dal tecnico il giorno dopo la segnalazione

LuPaStro2007
31-01-2008, 19:43
Quasi quasi mi leggo tutti i post (a tempo perso) e faccio una lista dei problemi riscontrati...
Almeno abbiamo un'idea precisa di quel che sta succedendo...
Ma porca miseria..non voglio dire che mi preparo al peggio, ma di sicuro non sto tranquillo :cry:

turyddu
31-01-2008, 21:40
scusate se mi auto quoto, ma veramente per me sarebbe importante sapere che punteggio raggiunge la 8600 al cinebench 10
aggiungo che non occorre installare niente...si scarica il file, si scompatta in una cartella, anche sul desktop, e si lancia l'eseguibile
il file si scarica QUI (http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html)
grazie a chiunque mi vorrà aiutare :)
CINEBENCH R10

Rendering (Single CPU): 1337 CB-CPU
Shading (OpenGL Standard) : 299 CB-GFX

Scusa... hai insistito tanto...
l'ho fatto!
però L' xps mi deve ancora arrivare...
Questo è il mio Amilo pro 1,60 ghz...
Si difende?:mc:
(ti giuro che appena mi arriva sarà tra le prime cose che faccio!!!)

carpaccio
31-01-2008, 22:42
Ciao a tutti,
sono finalmente tornato a casa dopo una brutta tre giorni di ospedale e finalmente vi poss raccontare come va il mio bambino.
Intanto la config:
t7500, 3gb,250gb 5400rpm, 9 celle, 1440x900, wifin.

Sintetiche impressioni:

il pc è arrivato perfetto:niente sbavature id assembaggio, nente problemi con i cavi dell'alimentatore. Lunica è che sul case di metallo resta una tensione superficiale quando è attaccato alla rete elettrica ma vi posso assicurare che è una cosa minima, assolutemnte inferiore per intenderci, al quella della televisione che ho a casa e 100vole inferiore a quella del mio desktop (nonostante la presa di terra).
Il pc viaggia sereno, vista non è un problema per lui, certo è un s.o. pesante ma rispetto a xp appena uscito e con le macchine di allora, be direi che è un punto di partenza migliore.
La batteria da 9 celle dura una vita: ci sono tre liveli di prestazioni: risparmio, bilanciato e prestazioni. Con risparmio e monitor a tre tacche sopra il minimo (sono 7 in tutto) dura 4.45-5 ore.... con bilanciato e monitor a 6 tacche dura 3.30-3.45 con tutto al massimo (esattamente uguale a quando è attaccato alla rete) dura 2.20. Queste durate sono relative a un'utilizzo abbastanza intenso determinato da: emule che scarica da fastweb con uso intensivo di hd, cpu e scheda wifi. intanto vago su internet, installo i miei programmi, smanetto nelle configurazioni, chatto con skype (anche qualche minuto di videoconferenza) e con msn.... insomma un'uso che definirei abbastanza intensivo. A usarlo con Call of Duty 4 con prestazioni elevate e schermo a mssima luminosità è durato 2 ore e qualcosina. Utilizzandolo con il dell media direct per vedere dei dvd con lo schermo circa a metà della luminosità è durato 4 ore (porcaccia si è scaricato a 5 minuti dalla fine del secondo dvd) L'uso del drive sembra penalizzarlo molto.
La scheda video è una bomba. CoD4 gira perfettamente in risoluzione nativa (1440x900) con tutti i dettagli al massimo con un frame rate sempre intorno ai 20fps.
Non ricordo i valori risultanti dal 3d mark ma erano di qualche punto superiori a quelli che potete trovare nelle prove del portatile.
Voglio invece riportarvi il bench fatto con cinebench r10 (come suggerito da luca noize) cosicchè i caddisti e, in generele chi usa il pc più con open gl che non con direct x possa farsi un'idea.
I risultati sono stati:
Open GL standard test: 3063
Single CPU Render test: 2126
Multiple CPU render test: 4116
Mltiprocessor speedup: 1.94x

Cosa ne dici Luca Noize? come sono?

tenete presente che il bench è stato fatto in maniera un po casereccia: sotto girava l'antivirus (avast) e windows live messanger. I driver sono quelli forniti col pc. Durante il test per la prima volta ho sentito la ventola girare al massimo del regime... neanche Cod4 ci era riuscito!!!

Il pc è solido, la tastiera divina. Solo la struttura che accoglie il pannello lcd sembra un po meno solida. la webcam non è male ma non aspettatevi una duemegapixel tipo cellulare sony ericcson.
Non sono stato in grado di identificare il pannello lcd. Anche Everest lo riconosce come "pannello LCD generico" Cmq non è male, è ben contrastato, niente grain o effetto scia quasi nullo (proverò presto u gioco di velocità per avere conferma)
Insomma la mia impressione è più ch epositiva, specie pensando al prezzo.
Inoltre la confezione è completa: mi è arrivato il pc, ben imbustato nella sua utile custodia, con la plastica a proteggere il pannello lcd e un sottile foglio di espanso a separare tastiera e lcd. Inclusi nella confezione il telecomando, le cuffie, panno pulisci schermo, un esauriente manuale, i cd con s.o. driver e roba dell varia e un bel raccoglitore (tipo porta agenda) dove infilare tutta sta roba. (oltre ovviamente all'alimentatore.)

Ho scritto troppo,
se avete domante fatele!!

LucaNoize, aspetto un tuo pronunciamento sui risultati de cinebench r10

MadGhigno
31-01-2008, 22:50
CINEBENCH R10

Tester :

Processor : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz
MHz :
Number of CPUs : 2
Operating System : WINDOWS 32 BIT 6.0.6000

Graphics Card : GeForce 8600M GT/PCI/SSE2
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>

Rendering (Single CPU): 2160 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 4042 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.87

Shading (OpenGL Standard) : 2756 CB-GFX

Test eseguito con un po di applicazioni aperte, non nella migliore delle condizioni per il test

zichichi
31-01-2008, 23:14
Effettivamente non ci avevo pensato!!! Bella domanda...non potremmo stilare dei controlli o standard minimi (ad esempio le pellicole protettive) da pretendere per essere sicuri che l'XPS sia uscito dalla fabbrica e non rattoppato???

ecco spiegato perchè il mio è arrivato sesa la pellicola protettiva....

ondansr
31-01-2008, 23:26
Sono un felice possessore dell'xps 1530.

T7500, hd 250gb 5400, schermo 1400x900, RAM 4gb

Confermo che per far rilevare a Vista i 4 gb è stato necessario installare l'SP1.
In caso procediate anche voi all'installazione dell'SP1 bisogna che aspettiate per 1.5H per l'installazione. è lentissima.

Come miglioramenti a parte la rilevazione della Ram è una chiusura piu veloce del sistema

carpaccio
31-01-2008, 23:50
Ciao a tutti,
sono finalmente tornato a casa dopo una brutta tre giorni di ospedale e finalmente vi poss raccontare come va il mio bambino.
Intanto la config:
t7500, 3gb,250gb 5400rpm, 9 celle, 1440x900, wifin.

Sintetiche impressioni:

il pc è arrivato perfetto:niente sbavature id assembaggio, nente problemi con i cavi dell'alimentatore. Lunica è che sul case di metallo resta una tensione superficiale quando è attaccato alla rete elettrica ma vi posso assicurare che è una cosa minima, assolutemnte inferiore per intenderci, al quella della televisione che ho a casa e 100vole inferiore a quella del mio desktop (nonostante la presa di terra).
Il pc viaggia sereno, vista non è un problema per lui, certo è un s.o. pesante ma rispetto a xp appena uscito e con le macchine di allora, be direi che è un punto di partenza migliore.
La batteria da 9 celle dura una vita: ci sono tre liveli di prestazioni: risparmio, bilanciato e prestazioni. Con risparmio e monitor a tre tacche sopra il minimo (sono 7 in tutto) dura 4.45-5 ore.... con bilanciato e monitor a 6 tacche dura 3.30-3.45 con tutto al massimo (esattamente uguale a quando è attaccato alla rete) dura 2.20. Queste durate sono relative a un'utilizzo abbastanza intenso determinato da: emule che scarica da fastweb con uso intensivo di hd, cpu e scheda wifi. intanto vago su internet, installo i miei programmi, smanetto nelle configurazioni, chatto con skype (anche qualche minuto di videoconferenza) e con msn.... insomma un'uso che definirei abbastanza intensivo. A usarlo con Call of Duty 4 con prestazioni elevate e schermo a mssima luminosità è durato 2 ore e qualcosina. Utilizzandolo con il dell media direct per vedere dei dvd con lo schermo circa a metà della luminosità è durato 4 ore (porcaccia si è scaricato a 5 minuti dalla fine del secondo dvd) L'uso del drive sembra penalizzarlo molto.
La scheda video è una bomba. CoD4 gira perfettamente in risoluzione nativa (1440x900) con tutti i dettagli al massimo con un frame rate sempre intorno ai 20fps.
Non ricordo i valori risultanti dal 3d mark ma erano di qualche punto superiori a quelli che potete trovare nelle prove del portatile.
Voglio invece riportarvi il bench fatto con cinebench r10 (come suggerito da luca noize) cosicchè i caddisti e, in generele chi usa il pc più con open gl che non con direct x possa farsi un'idea.
I risultati sono stati:
Open GL standard test: 3063
Single CPU Render test: 2126
Multiple CPU render test: 4116
Mltiprocessor speedup: 1.94x

Cosa ne dici Luca Noize? come sono?

CINEBENCH R10

Tester :

Processor : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz
MHz :
Number of CPUs : 2
Operating System : WINDOWS 32 BIT 6.0.6000

Graphics Card : GeForce 8600M GT/PCI/SSE2
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>

Rendering (Single CPU): 2160 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 4042 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.87

Shading (OpenGL Standard) : 2756 CB-GFX

Test eseguito con un po di applicazioni aperte, non nella migliore delle condizioni per il test

Interessante... ma cosa avrà causato così tanta differenza? il giga in più di ram? o il diverso hd?

MadGhigno
31-01-2008, 23:58
Mentre girava il test io stavo facendo dell'altro.
Puo' anche essere la differenza di versione dei driver nvidia per esempio
oppure il mio che e' sfigato :D

Ser Yo
01-02-2008, 01:37
OK, chiudo i sondaggi?Scusatemi,.Non mi sembra ci sia nulla di che scusarsi. Siamo feticisti e pignoli. Punto. I due punti di vista sono giusti. Tu hai sentito di aprire un sondaggio e basta. Se la gente non vuole andarci ha ragione, se vuole andarci pure...:) i miei consigli te li dò lì...;)
oggi sul sito è apparsa una nuova proposta, si chiama XPS M1530 Product Red (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/product_red?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs),Benvenuto!:) Pare che questa offerta assicuri che una percentuale vada alla lotta per il AIDS (o ho capito male) in Africa. Forse per questo anche se ha più sconto il prezzo è lo stesso. Io andrei su quello... Almeno a parità di prezzo. Comunque è un topic da XPS Cafè... Sai dove trovarlo?
Boh :DEverest?
Effettivamente non ci avevo pensato!!! Bella domanda...non potremmo stilare dei controlli o standard minimi (ad esempio le pellicole protettive) da pretendere per essere sicuri che l'XPS sia uscito dalla fabbrica e non rattoppato???Se vogliono ti ci mettono la plastichina lo stesso, e non te ne accorgi. No, non so che si può fare.:muro:

PISOLOMAU
01-02-2008, 07:57
Ciao a tutti,
sono finalmente tornato a casa dopo una brutta tre giorni di ......

orpo, spero niente di grave...;)

una domanda, hai provato a vedere con CPUz come sono le frequenze di cpu e il molti nonchè la tensione? Puoi fare una prova con il pc in idle, sia a batteria che a rete? Dovresti provare con le varie combinazioni di risparmio di energia.

In pratica la stranezza è che con le combinazioni a risparmio di energia (bilanciato, Dell reccomanded ecc.) con la batteria il molti resta inspiegabilmente a 8x mentre attaccando l'alimentazione scende a 6x :confused:

Le temperature di CPU e GPU come sono?

Grazie per le prove, tanto se sei in convalescenza il tempo non ti manca :Prrr:

LuPaStro2007
01-02-2008, 08:24
E sono in FASE 2 da 3 giorni...comincio ad irritarmi!
:muro:

lecci
01-02-2008, 08:58
Raga ma solo io ho l'hard disk un po troppo rumoroso?? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Niente di trascendentale ma secondo voi dovrei chiamare un tecnico? Mi rendo conto che la cosa è soggettiva però...

PISOLOMAU
01-02-2008, 09:05
Raga ma solo io ho l'hard disk un po troppo rumoroso?? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Niente di trascendentale ma secondo voi dovrei chiamare un tecnico? Mi rendo conto che la cosa è soggettiva però...

che HD hai?

LuPaStro2007
01-02-2008, 09:07

Potete trovare le persone che hanno riscontrato i Vostri stessi problemi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6146

mitsuagi
01-02-2008, 09:16
E sono in FASE 2 da 3 giorni...comincio ad irritarmi!
:muro:

Beh io sono in fase2 da 2 settimane, consolati.

LuPaStro2007
01-02-2008, 09:23
Beh io sono in fase2 da 2 settimane, consolati.

Non e' che mi consolo tantissimo :cry:
vabbeh dai..speriamo almeno di non dover rimandare indietro il notebook!
OSTI! :muro:

taz81
01-02-2008, 09:29
Sono un felice possessore dell'xps 1530.

T7500, hd 250gb 5400, schermo 1400x900, RAM 4gb

Confermo che per far rilevare a Vista i 4 gb è stato necessario installare l'SP1.
In caso procediate anche voi all'installazione dell'SP1 bisogna che aspettiate per 1.5H per l'installazione. è lentissima.

Come miglioramenti a parte la rilevazione della Ram è una chiusura piu veloce del sistema

cioè? dove hai preso il SP1 di VISTA? la versione beta? quindi anche con vista a 32 bit ti vede i 4 gb di ram? sono aumentate le prestazioni del sistema con 4 gb? hai notato?

un'atra domanda: ma la 8600gt DDR3 va ordinata apposta o è già di default con memorie DDR3?

lecci
01-02-2008, 09:49
che HD hai?

Il 200gb a 7200... Che dici... il tuo è rumoroso?

kaspar76
01-02-2008, 09:58

Il mio è assai silenzioso in ogni condizione...:D

lecci
01-02-2008, 10:04
Nel mio si sente il rumore stridulo della testina che legge/scrive... Secondo voi dovrei chiamare il tecnico?

LuPaStro2007
01-02-2008, 10:11
Nel mio si sente il rumore stridulo della testina che legge/scrive... Secondo voi dovrei chiamare il tecnico?

Ragazzi non diventiamo PARANOICI altrimenti ogni nostra lamentela perde perde "potere" (avete presente la storia del lupo..?)

turyddu
01-02-2008, 10:12
grazie ragazzi per il test :)

turyddu: l'amilo è un pò bassino come opengl :)

grazie ancora per la disponibilità ;) continuerò cmq a seguire questo thread
acc.. :muro: peccato... magari avevo trovato un acquirente! puoi sempre usarlo come fermacarte...:mc: <- nota il muro rappresenta le opengl

ritornando In Topic

Ormai Chi aspetta così tanto in fase due è spesso a causa del finanziamento o del pagamento via bonifico... che allungano molto i tempi di attesa...
(spero):mbe:
Se avete pagato così aspettatevi
15-25 gg in più Finanziamento (se tutto fila liscio)
8-15 gg in più Bonifico (se il tutto va a buon fine)

lecci
01-02-2008, 10:13
Ragazzi non diventiamo PARANOICI altrimenti ogni nostra lamentela perde perde "potere" (avete presente la storia del lupo..?)

Non voglio essere paranoico però ciò non toglie che l'hard disk faccia casino... è un ottimo pc per tutto il resto, ci mancherebbe... Però chiedevo un consiglio sul fatto di chiamare o no un tecnico... Mi sembra lecito...

LuPaStro2007
01-02-2008, 10:15
Non voglio essere paranoico però ciò non toglie che l'hard disk faccia casino... è un ottimo pc per tutto il resto, ci mancherebbe... Però chiedevo un consiglio sul fatto di chiamare o no un tecnico... Mi sembra lecito...

si scusami!!! Allora prova a cercare nella statistica http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6146 chi ha il tuo stesso problema e magari cheidi a loro...che ne dici? e' piu' veloce :cool:

LuPaStro2007
01-02-2008, 10:17
acc.. :muro: peccato... magari avevo trovato un acquirente! puoi sempre usarlo come fermacarte...:mc: <- nota il muro rappresenta le opengl

ritornando In Topic

Ormai Chi aspetta così tanto in fase due è spesso a causa del finanziamento o del pagamento via bonifico... che allungano molto i tempi di attesa...
(spero):mbe:
Se avete pagato così aspettatevi
15-25 gg in più Finanziamento (se tutto fila liscio)
8-15 gg in più Bonifico (se il tutto va a buon fine)

Bonifico/finanzialmento un cavolo !!!
Accidenti ho il 27 Dicembre 2007 ho pagato i miei sudati 1500 euro, mi e' arrivato un D830 con lo schermo difettoso, ho rimandato il tutto a dell, il 29 Gennaio 2008 e' partito il nuovo ordine (con la nota d'acconto per la gentilissima commerciale ... Valeria!) e ancora sono in Fase 2..ripeto: OSTI !

mitsuagi
01-02-2008, 10:21
Pure i miei soldi li hanno ricevuti da 2 settimane.

turyddu
01-02-2008, 10:21
Bonifico/finanzialmento un cavolo !!!
Accidenti ho il 27 Dicembre 2007 ho pagato i miei sudati 1500 euro, mi e' arrivato un D830 con lo schermo difettoso, ho rimandato il tutto a dell, il 29 Gennaio 2008 e' partito il nuovo ordine (con la nota d'acconto per la gentilissima commerciale ... Valeria!) e ancora sono in Fase 2..ripeto: OSTI !

Ma ddai! stai tranquillo allora! anche io ho pagato il 29!
e anche io sono ancora in 2
è normalissimo!
Una nota di credito è più veloce della Carta di credito!!!
scommettiamo che entro venerdì 8 ce l'avremo tutti e due???
:ciapet: ;) :D :Prrr:

LuPaStro2007
01-02-2008, 10:23
Ma ddai! stai tranquillo allora! anche io ho pagato il 29!
e anche io sono ancora in 2
è normalissimo!
Una nota di credito è più veloce della Carta di credito!!!
scommettiamo che entro venerdì 8 ce l'avremo tutti e due???
:ciapet: ;) :D :Prrr:

Anche tu hai scelto 4GB...brao brao :-)
Cosa pensi di installare ?
Io sicuramente (devo per lavoro!) installero' un dual boot con Ubuntu 7.10

MadGhigno
01-02-2008, 10:26
Ragazzi state diventando paranoici, io avuto la mia dose di problemi ma ieri sera ho visto che e' uscito un'aggiornamento su Windows Update per la scheda Wifi della Intel. Sul sito intel non e' ancora presente per il download diretto o almeno io non l'ho trovato.

Ho fatto l'update e ora sembra andare piu' veloce di prima in Wifi. Devo ancora testarlo bene ma sembra che vada. Quello che mi da pensare e' quell'insulso tool della Dell chiamato Quickset che si occupa della scansione reti. Secondo me e 'quello che mi dava problemi.

Voi parlate bene del supporto tecnico Dell a me personalmente sembrano un po degli scappati di casa. Possibile che nessuno di loro abbiam pensato a farmi controllare le impostazioni nel Quickset che tra l'altro e' loro ?

Mi hanno fatto addirittura smontare la scheda Wifi ma controllare le impostazioni del quickset no. La loro conclusione e' che il pc va e non e' colpa loro.

Invece di lamentarci di dove hanno messo le plastiche, giardiamo a cose piu' importanti come il supporto visto che il pc poi lo usiamo tutti i giorni. Se manca una plastica ma la parte non e' rovinata chissenefrega tanto l'avremmo levata comunque.

turyddu
01-02-2008, 10:32
Anche tu hai scelto 4GB...brao brao :-)
Cosa pensi di installare ?
Io sicuramente (devo per lavoro!) installero' un dual boot con Ubuntu 7.10

Si si... se li spendo ora i soldi non li sento, andare a fare l'upgrade un domani, a volte mi crea difficoltà...
cmq no, niente linux per il momento... non sono molto capace e non saprei sfruttarlo...
se proprio mi dovesse dare fastidio penserò al downgrade XP
ma credo più realisticamente che tra un'annetto passerò al vista 64bit...
se non anche subito magari in occasione del sp1 ufficiale

PISOLOMAU
01-02-2008, 10:38

bah..farei 2 considerazioni:

1) distinguere il tipo di rumore.
a) ruomore di rotazione
b) rumore testine (lettura/scrittura, parcheggio)

2) Vista fa comunque lavorare di più il disco che pertanto risulta più "udibile"

detto questo e considerato che l'HD è l'unica fonte di rumore (la ventola parte poco e quando lo fa gira piano), direi che si, si sente ma non so se è un anomalia, cioè se mi cambiassero il disco probabilmente sarebbe lo stesso.

Il mio è un seagate. Poi un HD a 7200 giri genera più rumore e calore di uno a 5400.

xbigboss
01-02-2008, 10:41
Qualcuno ha acquistato le cuffie bluetooth?

mapuns
01-02-2008, 11:03
Qualcuno ha acquistato le cuffie bluetooth?

presente!! :oink: le ho acquistate io, ma deve ancora arrivarmi il tutto... ma x fortuna da stamane sono in fase 4 !!! :read: :Prrr:

lecci
01-02-2008, 11:22
Quello che mi da pensare e' quell'insulso tool della Dell chiamato Quickset che si occupa della scansione reti. Secondo me e 'quello che mi dava problemi.
Anche io ho l'impressione che la scansione delle reti sia un po una cagata... Con il mio vecchio pc se vado al piano di sopra trovo 3-4 reti, con il dell solo la mia (che ha il segnale più potente...). Poi però per quanto riguarda la velocità di download (con un segnale medio/basso) il dell gli da una pista... ma di tanto... (ho la wireless N)...

the_outsider
01-02-2008, 12:08
ciao, che voi sappiate c'è (o ci sarà mai, visti i contatti "avanzati" :p con la commerciale) la possibilità di acquistarlo con la 8800? Visto che quelli di Alienware l'hanno montata su un 15 pollici (una singola, non lo sli, ovvio), mi chiedevo se fosse possibile anche per un XPS Dell da 15.

Ikozzo
01-02-2008, 12:32
ciao, che voi sappiate c'è (o ci sarà mai, visti i contatti "avanzati" :p con la commerciale) la possibilità di acquistarlo con la 8800? Visto che quelli di Alienware l'hanno montata su un 15 pollici (una singola, non lo sli, ovvio), mi chiedevo se fosse possibile anche per un XPS Dell da 15.

No, al momento non sono previste le 8800 :)

MadGhigno
01-02-2008, 13:13
Direi che su di un portatile ce n'e' d'avanzo della 8600GT secondo me

taz81
01-02-2008, 13:17
ma l'xps1530 ha lo schermo anche a LED? com'è? è molto meglio di quello TFT?

kaspar76
01-02-2008, 13:19
Per ora niente LED.

kurapika
01-02-2008, 13:34
sicuramente sara' gia' stato chiesto.......ma io lo richiedo di nuovo!:D
volessi sostituire il modulo di ram da un giga con uno da 2,quale dovrei comprare?(non credo ci siano differenze tra il 1330 e il 1530...sbaglio?)
e gia' che ci sono...qualcuno sa dove comprarla a poco?

MadGhigno
01-02-2008, 13:59
ma l'xps1530 ha lo schermo anche a LED? com'è? è molto meglio di quello TFT?

Penso non ci voglia molto ad avere un display migliore di quello che montano in Dell attualmente.

psicomante
01-02-2008, 14:13
Penso non ci voglia molto ad avere un display migliore di quello che montano in Dell attualmente.

non c'entra niente quello che monta dell...a parte che gli LG non sono niente male, ma lo schermo a LED in genere non è molto meglio qualitativamente dei normali schermi a lampada. Dato che quello che cambia è solo il metodo di retroilluminazione. L'unica differenza è che i LED, occupando meno spazio di una lampada (tipo neon), rendono il WLED meno spesso :)

Madghigno LOL :D

MadGhigno
01-02-2008, 14:36
non c'entra niente quello che monta dell...a parte che gli LG non sono niente male,

io non ho ancora capito esattamente cosa monto ma sinceramente non mi sembra questo granche', sara' che sono abituato ad altro . . .

ma lo schermo a LED in genere non è molto meglio qualitativamente dei normali schermi a lampada. Dato che quello che cambia è solo il metodo di retroilluminazione.

esatto infatti molte delle lamentele rivolte ai display riguardano proprio l'illuminazione

L'unica differenza è che i LED, occupando meno spazio di una lampada (tipo neon), rendono il WLED meno spesso :)

questo permette di distribuire meglio l'illuminazione rendendola piu' uniforme

gianluca_1986
01-02-2008, 14:42
@LucaNoize: se non ricordo male il mio vostro1500 con T7250 e la 8600 con ddr2 facevo più di 4000.quello ke so x certo è ke i risultati erano molto variabili. Ad esempio su 10 test c'era una differenza molto elevata tra i risultati tipo da 3500 a 4500,ovviamente con le stesse frequenze e stesse importazioni di risparmio energetico.stasera riprovo sia @default ke in overclock e poi ti posto i risultati...

Est®emo
01-02-2008, 14:58

ciao, sono stato anche io in fase due per circa due settimane, piuttosto irritato ho contattato il commerciale il quale ha gentilmente cambiato la priorità del mio ordine da "normale" a "urgente" ed è servito poichè solo ieri ero ancora ancorato alla seconda fase mentre da stamattina sono prima passato alla fase tre e successivamente alla quattro e tutto in 48 ore dalla richiesta!! :sofico:
Cmq mi hanno confermato che c'è stato un problema sugli alimentatori/cavi di alimentazione per cui tutti gli ordini sono stati prima annullati e poi rielaborati... :muro:

LuPaStro2007
01-02-2008, 15:08
ciao, sono stato anche io in fase due per circa due settimane, piuttosto irritato ho contattato il commerciale il quale ha gentilmente cambiato la priorità del mio ordine da "normale" a "urgente" ed è servito poichè solo ieri ero ancora ancorato alla seconda fase mentre da stamattina sono prima passato alla fase tre e successivamente alla quattro e tutto in 48 ore dalla richiesta!! :sofico:
Cmq mi hanno confermato che c'è stato un problema sugli alimentatori/cavi di alimentazione per cui tutti gli ordini sono stati prima annullati e poi rielaborati... :muro:

GRAZIE!!

Ho appena chiesto questo grande piacere a Valeria, "la mia" commerciale..speriamo bene, ne ho proprio bisogno per lavorare...

mapuns
01-02-2008, 16:45

Tutte balle amico.... credimi.... hai solo avuto :ciapet: ... è stata una coincidenza che le fasi sono avanzate... cmq sia dalla 3 alla 4 ci sta pokissimo... Il problema è che non si sa quello che AXXO combinano!!! Io ho preso 2 portatili, PURTROPPO e x forza di cose da 2 commerciali diversi... Roberta è troppo avanti, ma Danilo ragazzi.... :Puke: dopo + di una settimana del 2° pc non ho ancora nulla...neanche la conferma dell'ordine... e si erano persi pure la copia del bonifico.... tiè... questo è per te!! :fuck:

Scusate lo sfogo.... :D

mapuns
01-02-2008, 17:14
Ragazzi perchè hanno tolto la scritta "ultrasharp" dai monitor nel configuratore?? Adesso montano di serie il T7250, il 7500 ha un sovrapprezzo... mha... :rolleyes:

KaarotTuri
01-02-2008, 17:36
:eek: nooooooo il mio commerciale è Danilo...... :cry: :cry:

Ora capisco...... ora capisco tutto!

Ordine confermato il 9-1-2008
Pagato il 10-1-2008
fax spedito lo stesso giorno copo 30 minuti
Il 14 lo contatto per avere notizia della conferma di DELL ... e mi dice che avevano dimenticato e mi manda i codici per controllare l'ordine....
consegna prevista per il 6-2.

Dopo rifacimento coatto dell'ordine mi arriverà forse (a sto punto chi ci crede) il 15-2!

Lo contatto per avere precedenze , sirene, ecc ecc :D visto che io dovevo riceverlo il 5-2 al massimo.... e mi dice che non puo fare molto..... :ahahah:

Unica nota positiva..... mi ha fatto un prezzo il 9-1 che ancora non vedo fatto a nessuno..... almeno questo......

mapuns
01-02-2008, 17:42
:eek: nooooooo il mio commerciale è Danilo...... :cry: :cry:

Ora capisco...... ora capisco tutto!

Ordine confermato il 9-1-2008
Pagato il 10-1-2008
fax spedito lo stesso giorno copo 30 minuti
Il 14 lo contatto per avere notizia della conferma di DELL ... e mi dice che avevano dimenticato e mi manda i codici per controllare l'ordine....
consegna prevista per il 6-2.

Dopo rifacimento coatto dell'ordine mi arriverà forse (a sto punto chi ci crede) il 15-2!

Lo contatto per avere precedenze , sirene, ecc ecc :D visto che io dovevo riceverlo il 5-2 al massimo.... e mi dice che non puo fare molto..... :ahahah:

Unica nota positiva..... mi ha fatto un prezzo il 9-1 che ancora non vedo fatto a nessuno..... almeno questo......

Vedi che prima o poi tutti i conti tornano??!! Secondo te è una coincidenza che di entrambi gli ordini si siano dimenticati la conferma e bla bla bla... rifacciamo l'ordine ecc...???? Non dovrei prendermela xkè seppure l'ho acquistato a nome mio il pc è del mio collega... Quello mio l'ho preso da Roberta e quasi viene lei a consegnarmelo!!! Farei davvero un poll sui commerciali... cmq sia, Danilo :banned:

ah, e preciso pure che quando feci il primo preventivo da lui, mi disse che lui alle 18 andava via ( erano da poco passate le 16) e che se volevo acquistarlo avrei dovuto chiamarlo entro quell'ora, altrimenti preventivo annullato... e che preventivo...!!! risultato, cambio commerciale!!

gianluca_1986
01-02-2008, 17:47
ottimo!! grazie 1000!!! ;)

allora ho controllato e con la vga @default(470/950/400) viaggia dai 4000 in su,fino a 4190 circa, mentre overclockando tocca i 4650-4700(max 4745)
tieni conto che il pc raffredda talmente bene che la mia 8600 l'ho flashata direttamente a 640/1340/490 e non fà una piega,al max riesco a portarla a 670/1440/510 xò tieni conto che ha le ddr2,quindi con le ddr3,che partono di default a 700, i risultati saranno ancora + alti.
ah io non ho configurato nulla giusto?
ho lanciato l'eseguibile e cliccato su opengl standard e mi sono visto il filmato...

KaarotTuri
01-02-2008, 17:56
a me ha fatto un prezzo molto buono ......

t7500, 3gb ram, lcd 1440xbo? , 3 anni garanzia, hd 250gb, wifi a/b/g , telecomando , cuffie, ecc ecc insomma le solite cose che ci mettono tutto spedizione inclusa 1160€ .

Visto i prezzi che leggo nel post ancora adesso (dopo quasi un mese) mi trovo soddisfatto.

Ma adesso che mi hai detto sta cosa.... chiamerò finchè non mi risponde roberta o claudia e le dico di far svegliare danilo:D :D magari ci riescono! :oink:

Zimmemme
01-02-2008, 18:30
velocissimo...grazie 1000!! ;)

:eek:
si, la procedura è giusta, se è cinebench 10 basta avviare l'eseguibile e premere il pulsante che lancia il test opengl (un filmatino di qualche secondo con una specie mostricciatolo blu)

..azz 4000 senza oc è un punteggio stratosferico, considerando che hai la ddr2...da quello che hanno postato qui, la ver. con ddr3 arriva a circa 3000
a questo punto solo 2 cose possono influire così nel punteggio e cioè, i driver e il sistema operativo
...per caso il test l'hai fatto sotto win xp?

Qui qualcuno ha una mezza idea di cambiare la bestiolina....

carpaccio
01-02-2008, 18:56
Ho fatto un po di prove con cpu z
la frequenza del moltiplicatore con il pc in idle (si porta ancora dire così utilizzando sVista!?!?!?!?) ed effettivamente il moltiplicatore sembra andare per i pazzi suoi, devo dire percò che anche su un asus di un mio amico (stesso procio, config quasi identica) i risultati sono gli stessi. Mi sembra quindi che il problema sia di sVista che gestisce, o meglio fa gestire, carichi di lavoro alla cpu sempre e comunque, anche dopo 40 minuti che abbiamo tolto le dita dal mouse....
In compenso sotto stress tutto sembra funzionare con più logica..
Però... mi vengono dubbi sulla qualità del programma (cpuz) che mi indica come memorie montate 2 banchi di ddr2 5300.....
ora: o in dell sono dei farabutti e mi hanno montato le ram pacco... oppure cpuz è un po stordito....
stasera apro il pc e verifco!

gianluca_1986
01-02-2008, 20:36
velocissimo...grazie 1000!! ;)

:eek:
si, la procedura è giusta, se è cinebench 10 basta avviare l'eseguibile e premere il pulsante che lancia il test opengl (un filmatino di qualche secondo con una specie mostricciatolo blu)

..azz 4000 senza oc è un punteggio stratosferico, considerando che hai la ddr2...da quello che hanno postato qui, la ver. con ddr3 arriva a circa 3000
a questo punto solo 2 cose possono influire così nel punteggio e cioè, i driver e il sistema operativo
...per caso il test l'hai fatto sotto win xp?

sotto xp,con gli ultimi driver e tutto il lato sw ottimizzato x bene
ed è grazie a tutti questi accorgimenti che passo i 6000 al 3dmark06, ovviamente sotto xp e a 1024,ma sempre 6000 sono!!!!
se ti interessa proprio ripeto il test sotto vista,preferisci basic o ultimate?

KaarotTuri
01-02-2008, 20:45
:mad: c'è il banner della dell che vaga nel forum....... :mad: che rabbia che mi fa!
Voglio il mio dell!!!!!!

buziobello
01-02-2008, 21:01
Allora finalmente dopo tante vicissitudini è arrivato sto cazzo di portatile.

Prima sorpresa: è nero quando io l'avevo ordinato blu :muro:
Seconda sorpresa: manca lo zaino targus che avevo ordinato assieme al pc :confused:
Terza sorpresa: lo spazio nero dove sono posti i vari pulsanti di accensione etc. è bello rigato... :doh:

Prima impressione: io questi li denuncio, dopo quello che ho passato per avere sto notebook di merda, non mi mandano neanche quelllo che ho ordinato.

Nonostante la voglia di gettarlo fuori dalla finestra, lo accendo per vedere se magari hanno scambiato il mio pc con quello di un altro (magari la configurazione è diversa). Accensione ok, ci ha messo un paio di minuti a fare il primo caricamento (al contrario del video su youtube dei tizi spagnoli), a prima vista sembra tutto ok. Il touchpad sembra un po' poco reattivo ma non demordo ed entro nel pannello della gestione hardware. Controllo un po' e sembra che tutto sia esattamente quello che ho ordinato e che è in firma.

lo spengo e lo riaccendo dopo una decina di minuti, accensione ok, anzi, davvero davvero veloce, quasi istantanea. Rimango stupito. Il touchpad è decisamente più reattivo (anzi quasi troppo ma lì sono io che non sono abituato ad usarlo). Il monitor mi sembra molto luminoso, i colori sono ok, non mi sembra granuloso o quant altro, anche se francamente non è che sia abituato molto bene con i pannelli e probabilmente non me ne accorgerei nemmeno... Cmq, faccio la "prova alone" per vedere se è un samsung o un lg, non sembra apparire nessun alone, per cui credo di essere stato fortunato (farò cmq un test con everest per vedere di che marca è)

Seconda impressione: il pc sembra corrispondere esattamente a quello che ho ordinato, a parte zaino e colore.

Il masterizzatore DVD è di quelli a "slot in", non a carrello sottile come mi aveva fatto capire la commerciale con cui avevo parlato. Io preferisco di gran lunga questa soluzione, per cui almeno questa è stata una bella sorpresa :)

La dotazione è quella standard, ovvero dvd di drivers, installazione winzozz e media direct, works, mcafee, e mi pare un altro dvd (non ce li ho adesso davanti agli occhi), quindi esattamente quello che ci dovrebbe essere.

Il cavo di alimentazione è quello a 3 poli, anche qui sembra che sia andata bene...

è presente un auricolare creative che devo ancora provare, un porta cd/dvd/documenti con manuali vari e una busta contenitiva.

Farò qualche prova per vedere se tutto funziona bene, in ogni caso la prima cosa che farà lunedì sarà telefonare al commerciale o all'assistenza per cercare di capire che fine ha fatto lo zaino (che per la cronaca è costato 45 €, mica bruscolini... e che cmq mi serve perchè non credo che il pc mi stia dentro un eastpack grandezza standard...)

Cmq la dell mi ha davvero deluso, non riesco a credere che nonostante siano passati 2 mesi da quando ho ordinato la prima volta, nonostante abbia dovuto annullare un ordine e farne un altro, nonostante abbia pagato in contanti, ancora non mi arrivi esattamente quello che ho ordinato......

:doh:

RETTIFICA: l'alone è presente anche se non è particolarmente fastidioso come ho visto in alcune foto qui sul forum. E a vedere bene, è presente una certa granulosità che mi fa propendere per pannello merdoso samsung invece che LG :(

Domani telefono all'assistenza e vediamo di farci cambiare il tutto con quello che ho ordinato :doh:

KaarotTuri
01-02-2008, 21:10
lo zaino ti arriva dopo con un'altro pacco. Abbi fede, sul forum ho letto che capita così.

Il diritto di recesso, è di 10 giorni? Lavorativi o sabato e domenica inclusi?

Qualcuno saprebbe rispondere a questo?

MadGhigno
01-02-2008, 21:23
Vero, basta che non lo hai comprato come azienda.

Cosa e' questa storia dell'alone nel display ?

buziobello
01-02-2008, 21:23
Dopo quanto arriva lo zaino? Mi potresti linkare dove hai letto questa cosa per favore? Così evito di incazzarmi ulteriormente con Dell che magari non ce n'è bisogno (anche se per quanto riguarda il colore sbagliato e i graffi mi sono veramente giratele balle...)

Edit: per quanto riguarda l'alone, questa foto è esplicativa (non l'ho fatta io ma è praticamente lo stesso effetto, forse sul mio non è proprio così accentuata ma poco meno... Se riesco provo a farne una del mio pc)

http://img247.imageshack.us/my.php?image=dsc00242rb1.jpg

KaarotTuri
01-02-2008, 21:28
"vero" ..... cosa vuol dire?

10gg lavorativi? o no??

Ti spiego, io parto il 16 e torno il 25 che sono 10gg, ma sono compresi 2 sabati e 2 domeniche! Quindi faccio 10-4=6 cioè ho ancora 4gg per recedere oppure sono passati 10gg e mi tengo quello che è arrivato?

A me il pc dovrebbe arrivare entro il 15 per cui sono nella sporca situazione di ricevere il pc, magari non mi soddisfa e voglio recedere, ma parto e la prendo li?!?!

Vero è, che ho 3 anni di garanzia e se c'è il monitor che non mi piace o il minimo graffio o qualsiasi cosa...... mi dovranno sistemare tutto!

KaarotTuri
01-02-2008, 21:33
ma che è un'alone quello!??!?!
Sembra l'alba vista dallo spazio!!! :eek: :eek: recedi recedi o fattene spedire un'altro senza graffi, con lcd che funziona (cacchio lo accendono o no il pc??che ffà non se ne accorgono????o sperano che ce lo teniamo???ma andate a spalare mxxxa!) e del colore che ti piace!

Non ricordo quale pagina sia e di quale thread.... ormai ce ne stanno troppi su sto pc.....

VAIIIIIIIIII SONO IN FASE 5: NON ARRIVERA' MAI !!!

MadGhigno
01-02-2008, 21:35
per quanto riguarda l' "alone" un po lo fa anche il mio. Non cosi' tanto, ho notato pero' che il difetto e' dovuto al fatto che l'illuminazione nelle impostazioni di default e' sparata a stecca. Regolando la luminosita' a livelli che non ti forino la cornea l'effetto alone e' praticamente nullo.

Premetto che, come ho detto, non ho ancora capito che display monto.

lecci
01-02-2008, 22:54
Anche a me compare quell'alone quando il pc si avvia e ad un certo punto fa la schermata nera con quell'alone. Il tutto dura 1-2 sec... e solo quando sia avvia il computer... che prob da?

Ser Yo
01-02-2008, 23:15
In caso procediate anche voi all'installazione dell'SP1 bisogna che aspettiate per 1.5H per l'installazione. Come miglioramenti a parte la rilevazione della Ram è una chiusura piu veloce del sistemaMmm, un'ora e mezza di SP1 che mette mano nel SO per farmi chiudere il sistema + veloce? Sicuro non ci sia altro? :confused:
Beh io sono in fase2 da 2 settimane, consolati.:ot: Topic da Cafè. ;)
Nel mio si sente il rumore stridulo della testina che legge/scrive... Secondo voi dovrei chiamare il tecnico?Si.
Ragazzi non diventiamo PARANOICI altrimenti ogni nostra lamentela perde perde "potere" (avete presente la storia del lupo..?)Si. Ma anche ho presente il "senti chi parla"...:D :Prrr: :rotfl: :stordita:
Pure i miei soldi li hanno ricevuti da 2 settimane. :ot: Comunque i miei ce li hanno dal 19 di dicembre. Anche se perchè c'è un cambio di notebook di mezzo (stessa storia di Lupastro).
ho rimandato il tutto a dell, il 29 Gennaio 2008 e' partito il nuovo ordine No! Ma sei sicuro che sei tu? O sono io che sono schizzofrenico e io sono te e non lo so? Come può essere che entrambi abbiamo mandato indietro un D830 per il display, ed entrambi abbiamo ordinato un XPS il 29 con nota di credito??? Quando lo hai rimandato? Ok, :ot: ...
ma l'xps1530 ha lo schermo anche a LED? com'è? è molto meglio di quello TFT?Non so se il termine TFT (matrice attiva) non sia valido anche per i Led. Comunque la vera contrapposizione è Led/CCFL (che significa retroilluminazione a neon). Il 1530 ancora non ha led. Presto arrivano, ne sono certo, dato che in USa ci sono già. I Led sono molto migliori, consumano meno, sono più luminosi, hanno molto più angolo di visione, imigliori colori e miglior bianco, e durano di più. Oltre ad occupare meno spazio e rendere più bello il profilo del XPS. E sono più leggeri. MA... attenti a che siano Toshiba. Anche sui Led ci sono fenomeni tipo Samsung contro LG. Non ricordo l'altra marca, ma Toshiba è l'equivalente di LG, sui LED. Comunque non ne so tanto da potervi dire se tutti i Led non toshiba sono brutti, niente allarmismi. ;)
Ragazzi perchè hanno tolto la scritta "ultrasharp" dai monitor nel configuratore?? Forse perchè hanno letto il 3d dei display dove faccio notare che ci sono incoerenze al riguardo.
APPROPOSITO! Il nuovo sondaggio, per chi ancora non lo sapesse, è pronto. Il voto multiplo purtroppo ancora in Hwupgrade funziona solo sul momento (voti adesso tutte le opzioni che vuoi, ma non puoi ritornare a votare un altra volta). Per cui, chi già sa che avrà modo di vedere due o più display, prima di votare aspetti di averli visti tutti! Chi ha già votato, controlli se il suo voto c'è! :D
Domani telefono all'assistenza e vediamo di farci cambiare il tutto con quello che ho ordinato :doh:Per il nero, beh, poco che dire, lo volevi blu e blu deve essere e punto. Per mo zaino, concordo con gli altri, credo arrivi a parte, non arriva dalla Polonia... Per il resto (e credo anche per il nero) chiama sia il Supporto Tecnico sia il CC, non aprire un caso, digli solo che vuoi vedere quale è la soluzione più veloce che ti propongono. Poi scegli la migliore...;)
Il diritto di recesso, è di 10 giorni? Lavorativi o sabato e domenica inclusi?ottima domanda:wtf:

mapuns
01-02-2008, 23:34
:D mammamia che ansia ragazzi.... mi è appena arrivata la mail dell'ups, il pacco è stato spedito e arriverà il 6... io credo anche prima... ma tanto sono a casa lo stesso.... ma l'ansia è quella di trovare il pc graffiato o col display sfigato, HDD rumoroso ecc... forse è vero, i forum quando vengono frequentati in assenza di problemi, questi ultimi li facciamo spuntare noi... spero non sia il mio caso... Non so, forse sono già un po pentito... perchè a parte lo schermo... avrei potuto scegliere qualche bestiolina da vedere e toccare con mano prima di sganciare il danè ( schei - grana - piccioli - euro - soldi )come per esempio questa qua: guarda qui!! (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504):read:

p.s. si, o no, forse è ot, ma io il cafè non so dove sia!!!!

Ser Yo
02-02-2008, 00:32
Il XPS è più bello assai...
Rilassati. Chi teme il dolore già soffre il timore...
Andrà tutto bene. Parola di Dell :ops:
Ah ah ah , no, scherzo, dai, tranquillo.
( e siamo sempre OT...)
:stordita:

turyddu
02-02-2008, 00:39
osti che bestia mapnus...
e da dove sono usciti sti asus qui?
t9300? e che è? 45nanometri? 6mb L2 chache!!!
512 di dedicata... madò... già ero pentito di non aver aspettato febbraio... mo comincio seriamente a ripensarci...!!!:cry: :muro: :muro: :mbe:

MadGhigno
02-02-2008, 00:43
Lo dicevo io che i Dell non sono i migliori come prezzi . . . :D

ondansr
02-02-2008, 01:04
cioè? dove hai preso il SP1 di VISTA? la versione beta? quindi anche con vista a 32 bit ti vede i 4 gb di ram? sono aumentate le prestazioni del sistema con 4 gb? hai notato?

un'atra domanda: ma la 8600gt DDR3 va ordinata apposta o è già di default con memorie DDR3?

Si la versione beta, quando arriva quella ufficiale c'è la possibilità di disinstallarla dal pannello di controllo. Ora con vista a 32 bit mi vede i 4 gb. Le prestazioni in generale non lo so, sicuramente la velocità di spegnimento e accenzione

DDR3 di default

Ser Yo
02-02-2008, 01:32
Beh, effettivamente ora che la guardo bene, è unmostro e costa poco. E' infinitamente più potente del XPS... A parte il WXGA che non mi soddisfa come risoluzione (tutto sembra enorme!), e il HD a 5400rpm che non potrei cambiare per due anni (e allora sti colli di bottiglia? Se già il 5400 è un collo di bottiglia con il T7500, immaginati con la bestiolina quella,che comunque non è molto più veloce di un T7700, ha solo più cache, che è una gran cosa effettivamente)...
E poi la garanzia non è on-site... Sarà possibile averla on site? Mia sorella non ha affatto avuto una buona esperienza con la garanzia Asus...
Non so voi, ma io dopo una esperienza da terrore con un notebook LG (10 mesi in riparazione, ok, avanti ed indietro, ma fa lo stesso!!!), la garanzia la voglio on-site e veloce veloce...
Come quella di Dell...
Anche se, effettivamente, a che serve che ci diano una garanzia di 4 anni on site, se poi non riusciamo d avere risolti i problemi senza lottare con le unghia? Ma sto mettendo le mani avanti, sto parlando della mia esperienza con il D830, non so (e non credo e non spero) se succederà anche on il XPS.

Ser Yo
02-02-2008, 01:33
Si la versione beta, quando arriva quella ufficiale c'è la possibilità di disinstallarla dal pannello di controllo. Ora con vista a 32 bit mi vede i 4 gb. Le prestazioni in generale non lo so, sicuramente la velocità di spegnimento e accenzione

DDR3 di defaultQualce difeto visibile? Più lento durante l'uso? più cose in background?

Hey ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con il touchpad che gli rimane in tilt dopo aver chiuso e aperto il coperchio a notebook acceso, e/o uscendo da stanby o ibernazione? O magari crushes del SO?
Ho la impressione che su Notebookreview.com si lamentano più di noi:
Problemi di touchpad in XPS (veri?) (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=200816)

ondansr
02-02-2008, 01:41
Qualce difeto visibile? Più lento durante l'uso? più cose in background?

Hey ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con il touchpad che gli rimane in tilt dopo aver chiuso e aperto il coperchio a notebook acceso, e/o uscendo da stanby o ibernazione? O magari crushes del SO?
Problemi di touchpad in XPS (veri?) (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=200816)

No niente da rilevare..sembra vada bene per il momento. L'unica cosa rilevata ma non so se dipenda dall'sp1 è che ho provato ad installare Zonealarm free che dicono compatibile con vista invece a me ha mandato in crash il sistema con relativa schermata blu...bruttissima sensazione

LuPaStro2007
02-02-2008, 09:08
Dopo quanto arriva lo zaino? Mi potresti linkare dove hai letto questa cosa per favore? Così evito di incazzarmi ulteriormente con Dell che magari non ce n'è bisogno (anche se per quanto riguarda il colore sbagliato e i graffi mi sono veramente giratele balle...)

Edit: per quanto riguarda l'alone, questa foto è esplicativa (non l'ho fatta io ma è praticamente lo stesso effetto, forse sul mio non è proprio così accentuata ma poco meno... Se riesco provo a farne una del mio pc)

Ti dico solo che quello che tu chiami "alone", e' l'oscenita' per la quale io ho rimandato indietro il D830, avvalendomi del diritto di recesso...
Ma sono pazzi?!

LuPaStro2007
02-02-2008, 09:24

Per cortesia posta le immagini del graffio e del display...

Allora io aspetto fiducioso questo XPS, e aspetto perche' le 2 commerciali (una e' Valeria), sono state MOLTO pazienti (sono un rompi p... alle volte) con me e disponibili.

Pero' NON mi faccio prendere in giro.
Se mi arrivera' un notebook evidentemente riciclato allora quasi sicuramente andro' alla locale associazione in difesa dei consumatori qui a Bolzano (che e' molto attiva) e mi informero' in merito ai possibili provvedimenti da applicare alla situazione.

Questa non e' assolutamente una minaccia, solo sono stufo marcio di vedere attorno a me truffe e prese in giro,
non sono una persona di 70 che non vuole aver grane e non ha ne le capaciata' ne i mezzi per difendersi..come dice Guccini:

Io parlo chiaro: pane al pane, vino al vino, anzi vin santo al vin santo. Sono buono e bravo, ma se mi prendono i cinque secoli me at sbat a l' inferen, com'è vero Dio!

:incazzed:

ondansr
02-02-2008, 09:25
NOTIZIE UTILI

Coupon sconto valido sino al 29/01/2008
Chi si appresta ad ordinare un nuovo portatile può usufruire del 10% di sconto utilizzando questo codice: VRCD8KHQHND2LK
Il codice è valido per gli ordini di Inspiron e XPS superiori a 899 euro: LINK (http://www.offerte-ultime.it/dell.php?option=com_content&task=blogcategory&id=16&Itemid=11&gclid=CJT16_GxjJECFRUZZwodrG5hBA)
-
Per scoprire la marca del vostro pannello LCD
a) andare in: Pannello di controllo-->Gestione dispositivi-->Schermi-->Monitor Plug and Play-->Dettagli e selezionare il campo ID Hardware. La stringa tipo è "DISPLAY/XXXXXX/etc", dove XXXXXX è l'ID del modello di display, ad esempio SEC3350 (Samsung) o LPLF300 (LG).
b) installare un programma tra softMMCS (link (http://www.entechtaiwan.com/lib/softmccs.shtm)), Everest (link (http://www.lavalys.com/products/download.php?ps=UE&lang=en)) o Astra32 (link (http://www.astra32.com/download.htm)).

Vi ricordo che in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170) si parla unicamente dei display montati sul nostro XPS M1530.
-
Se per pagare usufruite del finanziamento Findomestic..
L'attesa per ricevere il portatile si allunga di almeno due settimane.
Note: tra le varie opzioni c'è il tasso zero in sei mesi, in realtà vengono aggiunte piccole spese aggiuntive (minime, 1-2 euro al mese) per l'apertura di un conto e l'invio della carta Aura (obbligatoria).
Per maggiori informazioni clicca qui (http://www.ciao.it/Findomestic__Opinione_689320)
-
Il problema degli alimentatori - agg. al 22.01.2008
La Dell, per gli ordini di Dicembre ed inizio Gennaio, ha spedito erroneamente un alimentatore con attacco a 2 poli con un cavo che invece era a 3 poli.

Chi ha questo problema deve contattare il supporto clienti al numero 02-69682114. La Dell vi rimanderà in pochi giorni un nuovo kit di alimentazione, comprendente un nuovo alimentatore con il cavo corretto.
Tale problema ha causato il ritardo e la cancellazione di alcuni ordini, il caso non dovrebbe comunque riguardare chi si appresta a fare un ordine in questi giorni.
-
Contenuto del pacco inviato da Dell
Per evitare continue domande sul contenuto del pacco che vi arriverà, ecco quello che è arrivato a me:
- custodia morbida in nylon con chiusura a calamita
- porta cd/documenti griffato XPS in pelle
- auricolari Creative EP-630 con sacchetto XPS per riporle
- 6 cd per il ripristino del sistema (sistema operativo, driver e utility, webcam manager, Dell MediaDirect, Roxio Suite e Works 8.5)
-
Partizioni e programmi installati di default
Il disco da 250 Gb viene fornito con due partizioni (C: e D: ).
La prima di 220 Gb con il sistema operativo ed i programmi installati; la seconda di 9,99 Gb contenente il recovery per ripristinare il sistema.
Questo è lo screenshot delle partizioni che comprende quelle nascoste (con il MediaDirect): http://img297.imageshack.us/img297/6017/66ww1.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=66ww1.jpg)

I programmi pre-installati sono: Adobe Reader 8.1, Suite programmi Dell, Intel Matrix Storage Manager, Works 8.5, Protector Suite (per il lettore biometrico), Suite Roxio per masterizzare, Mcafee Security Center.

BENCHMARK

http://img89.imageshack.us/img89/6812/i278883risparmioenergetew9.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=i278883risparmioenergetew9.png)(da Ikozzo) HD Tune - Disco 250 Gb - 5400 rpm (corrente elettrica - risparmio energetico)
http://img89.imageshack.us/img89/5651/i278884prestazionemassiur4.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=i278884prestazionemassiur4.png)(da Ikozzo) HD Tune - Disco 250 Gb - 5400 rpm (corrente elettrica - prestazioni massime)
http://img520.imageshack.us/img520/9154/dellxps1530hd200gb7200rrq5.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dellxps1530hd200gb7200rrq5.jpg)(da debbbole) HD Tune - Disco da 200 Gb - 7200 rpm
http://img174.imageshack.us/img174/146/xpshdza3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=xpshdza3.jpg)(da MadGhigno) HD Tune - Disco da 200 Gb - 7200 rpm

LISTA DEI POSSESSORI

Ikozzo (T7500 - 1280*800 WXGA - 3Gb Ram - 8600GT - HD 250Gb 5400 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N)
kaspar76 (T7500 - 1680*1050 WSXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N)
G30 (T7250 - 1280*800 WXGA - 2Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N)
Jaki79 (T7500 - 1440*900 WXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi a/b/g)
paslelxi (T7700 - 1280*800 WXGA - 2Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N)
robido72 (T7500 - 1440*900 WXGA+ - 2Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle)
5atchmo (T7500 - 1440*900 WXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 250Gb 5400 rpm - Batteria 6 celle)
vitaminajack (T7500 - 1280*800 WXGA - 3Gb Ram - 8600GT - HD 160Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi a/b/g)
[/QUOTE]
ondansr (T7500 - 1440*900 WXGA+ - 4Gb Ram - 8600GT - HD 250Gb 5400 rpm - Batteria 6 celle - Wifi a/b/g)

LuPaStro2007
02-02-2008, 09:43
(da MadGhigno) ..
complimenti!

PS: vi e' una marcata differenza tra i 2 bench del disco a 7200..ne conosci il motivo ?

LuPaStro2007
02-02-2008, 09:58
Scusate,
qualcuno ha mica tentato l'installazione di Vista SP1 RC1 ?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=be34577a-e925-48fb-9d6d-50fe9461f808&displaylang=it

Premesso che credo che XP sara' il mio SO, sarei curioso di sapere se avete notato differenze di performance...
ciao

buziobello
02-02-2008, 10:14
Foto alone monitor (purrtoppo di qualità bassa, fatta conun cellulare...)

http://img186.imageshack.us/img186/5896/photo0179em0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=photo0179em0.jpg)

La foto dei graffi non riesco a farla, non si vedono, cmq posto una foto dove sono messi...

http://img297.imageshack.us/img297/2525/photo0176rx6.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=photo0176rx6.jpg)

Qui ditemi se è presente granulosità o qualche altro difetto perchè io non è che abbia molto occhio (anche se mi sembra di si...)

http://img297.imageshack.us/img297/573/photo0174ia9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=photo0174ia9.jpg)

Vediamo che cosa fare, intanto lunedì telefonerò all'assistenza, poi vediamo...

Se c'è bisogno, posto altre foto cercando di farle un po' meglio...

lecci
02-02-2008, 10:17
Foto alone monitor (purrtoppo di qualità bassa, fatta conun cellulare...)

http://img186.imageshack.us/img186/5896/photo0179em0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=photo0179em0.jpg)

La foto dei graffi non riesco a farla, non si vedono, cmq posto una foto dove sono messi...

[img=http://img297.imageshack.us/img297/2525/photo0176rx6.th.jpg] (http://img297.imageshack.us/my.php?image=photo0176rx6.jpg)

Qui ditemi se è presente granulosità o qualche altro difetto perchè io non è che abbia molto occhio (anche se mi sembra di si...)

[img=http://img297.imageshack.us/img297/573/photo0174ia9.th.jpg] (http://img297.imageshack.us/my.php?image=photo0174ia9.jpg)

Vediamo che cosa fare, intanto lunedì telefonerò all'assistenza, poi vediamo...

Se c'è bisogno, posto altre foto cercando di farle un po' meglio...

Ma questo alone quando te lo fa? Solo all'accensione per 1-2 sec?

buziobello
02-02-2008, 10:23
Ho messo in standby il pc con schermo nero, poi ho fatto la foto

edit: non standby scusa, ho messo lo screensaver nero

lecci
02-02-2008, 10:27
Anche a me lo fa quell'alone... dici che è così grave?

edit: si avevo visto l'edit...

buziobello
02-02-2008, 10:29
Scusami non ho messo in standby, ho semplicemente attivato lo screensaver nero di windows

Romolox
02-02-2008, 10:30
Ciao a tutti,
Vorrei comprare sto portatile ma prima se potete farmi una cortesia potreste provare sto programma qui e dirmi cosa vi ce e come si comporta?

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

Siccome uso il NB per fare musica e in passato ho avuto problemi coi dell (la latenza è una bestia assai strana) mi volevo assicurare che questo non sia soggetto allo stesso problema. Se tutto va bene il programma rimane sempre verde; se c'è qualche problemino da ogni tanto una barra gialla o al limite rossa, se ci sono problemi da spesso barre rosse!
Fate sta prova per favore ciao e grazie

buziobello
02-02-2008, 10:49
Vorrei levare via tutta la fuffa inutile che viene installata di default (works, adobe, mcafee). Dite che posso disinstallarla tranquillamente oppure è meglio fare un formattone e reinstallare vista+media direct?

mapuns
02-02-2008, 10:57
:D mammamia che ansia ragazzi.... mi è appena arrivata la mail dell'ups, il pacco è stato spedito e arriverà il 6... io credo anche prima... ma tanto sono a casa lo stesso.... ma l'ansia è quella di trovare il pc graffiato o col display sfigato, HDD rumoroso ecc... forse è vero, i forum quando vengono frequentati in assenza di problemi, questi ultimi li facciamo spuntare noi... spero non sia il mio caso... Non so, forse sono già un po pentito... perchè a parte lo schermo... avrei potuto scegliere qualche bestiolina da vedere e toccare con mano prima di sganciare il danè ( schei - grana - piccioli - euro - soldi )come per esempio questa qua: guarda qui!! (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504):read:

p.s. si, o no, forse è ot, ma io il cafè non so dove sia!!!!

Ho letto dei forum in giro dove tra i 2 prediligono l'asus... fermo restando il monitor, ma che cmq sia è un incognita... prendere un 1680 e trovarlo pieno di aloni e di granulosità... spendo meno e prendo un 1280 ma privo di difetti... imho... cmq sia ho visto ke c'è anke la versione + economica della bestiola di prima.....Eccola qui...! :read: (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504)

In piu ti danno la kasko x 1 anno e 2 anni di garanzia.... mi sto convincendo sempre piu a rimandare indietro il dellino.... quando arriva naturalmente!! e' la prima volta nella mia vita che mi sto pentendo di un acquisto prima ancora di averlo in mano!!! Questo può essere il male dei forum... :muro: :doh:

ot???? :ot: beh dai... credo neanche tanto... magari qualcuno può essere illuminato da questi nuovi prodotti e cambia idea... :boh:

xbigboss
02-02-2008, 11:04
Vi riporto alcune informazioni prese dal manuale dell XPS M1530....
chissà quanti lo hanno letto però...

CPU supportate:
Intel Celeron (JP only)
Intel Core 2 Duo
Intel Core 2 Duo (45nm) !!!

memoria cache L2
1M Intel Celeron (JP only)
2M/4M Intel Core 2 Duo
6M Intel Core 2 Duo (45nm) !!!

FSB
533MHz Intel Celeron (JP only)
800/667MHz Intel Core 2 Duo
800Mhz Intel Core 2 Duo (45nm) !!!

Insomma il penryn sembra essere supportato :) (probabilmente anche senza aggiornamento bios?)

Tra la lista dei pannelli disponibili come si sa gia c'è
WXGA
WXGA+
e WSXGA+
tutti e tre truelife

in più sul manuale è listato:
WLED WXGA+ Truelife

per quanto riguarda la luminosità
WXGA 220cd/m²
WXGA+ 250cd/m²
WLED WXGA+ 300cd/m²
WSXGA+ 200cd/m²

angoli di visualizzazione (L,R,U,D) e Dot pitch
WXGA 40/40/15/30 (0,2588mm)
WXGA+ 55/55/45/45 (0,2304mm)
WLED WXGA+ 55/55/50/50 (0,2304mm)
WSXGA+ 60/60/40/50 (0,1971mm)

Upgrades per il portatile:
Si può installare una scheda WWAN (ma dove si trova?) Pag. 167

Intel Turbo Memory (Pag. 170) Compatibile solo con Windows Vista (Si trova su ebay anche)

PISOLOMAU
02-02-2008, 11:11
Ho letto dei forum in giro dove tra i 2 prediligono l'asus... fermo restando il monitor, ma che cmq sia è un incognita... prendere un 1680 e trovarlo pieno di aloni e di granulosità... spendo meno e prendo un 1280 ma privo di difetti... imho... cmq sia ho visto ke c'è anke la versione + economica della bestiola di prima.....Eccola qui...! :read: (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504)

In piu ti danno la kasko x 1 anno e 2 anni di garanzia.... mi sto convincendo sempre piu a rimandare indietro il dellino.... quando arriva naturalmente!! e' la prima volta nella mia vita che mi sto pentendo di un acquisto prima ancora di averlo in mano!!! Questo può essere il male dei forum... :muro: :doh:

ot???? :ot: beh dai... credo neanche tanto... magari qualcuno può essere illuminato da questi nuovi prodotti e cambia idea... :boh:

io ho sia Asus che Dell, credimi che il dell è molto meglio....

Poi gli Asus venduti nelle catene commerciali sono modelli creati solo per quelle catene, con componenti votati al risparmio e per dare il massimo al minimo prezzo. Una assistenza come quella di Dell poi te la sogni....

vedi tu.

mapuns
02-02-2008, 11:15
io ho sia Asus che Dell, credimi che il dell è molto meglio....

Poi gli Asus venduti nelle catene commerciali sono modelli creati solo per quelle catene, con componenti votati al risparmio e per dare il massimo al minimo prezzo. Una assistenza come quella di Dell poi te la sogni....

vedi tu.

fiùùù.... :rolleyes: mi stai risollevando il morale.... :oink:

MadGhigno
02-02-2008, 11:16
Qualce difeto visibile? Più lento durante l'uso? più cose in background?

ops, che strano ?! mi sembra di aver segnalato anche il problema del touchpad . . . tutti i nodi stanno venendo al pettine mi sembra :rolleyes: :D

Diciamocelo sto XPS non e' poi la gran macchina che Dell vuole farci credere che sia ;)

Romolox
02-02-2008, 11:21
Ciao a tutti,
Vorrei comprare sto portatile ma prima se potete farmi una cortesia potreste provare sto programma qui e dirmi cosa vi ce e come si comporta?

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

Siccome uso il NB per fare musica e in passato ho avuto problemi coi dell (la latenza è una bestia assai strana) mi volevo assicurare che questo non sia soggetto allo stesso problema. Se tutto va bene il programma rimane sempre verde; se c'è qualche problemino da ogni tanto una barra gialla o al limite rossa, se ci sono problemi da spesso barre rosse!
Fate sta prova per favore ciao e grazie
Ps se postate uno screenshot vi sarei molto grato!!

mapuns
02-02-2008, 11:29
ops, che strano ?! mi sembra di aver segnalato anche il problema del touchpad . . . tutti i nodi stanno venendo al pettine mi sembra :rolleyes: :D

Diciamocelo sto XPS non e' poi la gran macchina che Dell vuole farci credere che sia ;)

madghigno tappati quella boccacciaaaaa!!!!! :ahahah: :bsod: :Prrr: :Prrr:

:D :D :D :D

turyddu
02-02-2008, 11:48
Upgrades per il portatile:
Si può installare una scheda WWAN (ma dove si trova?) Pag. 167

Intel Turbo Memory (Pag. 170) Compatibile solo con Windows Vista (Si trova su ebay anche)

WWAN = che dè? che sarebbe?

Intel Turbo Memory = se me lo confermate che c'è lo slot la comincio a comprare su ebay!!! LoL :D :D :D :eek:

kurapika
02-02-2008, 11:50
fiùùù.... :rolleyes: mi stai risollevando il morale.... :oink:

ma la nuova scheda nvidia che avrebbe di nuovo?da qualche parte ho letto che non sono altro che rinominazioni delle vecchie o giu di li'(nel senso che le caratteristiche sono praticamente uguali)e poi sarebbero ddr2 o ddr3?
cmq parliamoci chiaro,conosco gente che adora gli Asus e che li considera buonissimi e altri che la pensano al contrario....come per l' XPS le cose vanno anche molto per esperienza personale!

kurapika
02-02-2008, 11:53
lo richiedo di nuovo...ma che ram monta l' XPS(dovrebbero essere uguali tra 1330 e 1530,no?)dove si trova a poco?

turyddu
02-02-2008, 11:56
lo richiedo di nuovo...ma che ram monta l' XPS(dovrebbero essere uguali tra 1330 e 1530,no?)dove si trova a poco?

Monta delle DDR2 a 667 mhz
Le trovi a poco... cercando... non so ebay, rivenditori...
ma se le compri direttamente 4 gb dal configuratore dell secondo me risparmi... o magari ne prendi 3 adesso e poi ne cambi solo una...

Sono stati rilasciati i driver aggiornati per Windows Vista, attesi per le schede grafiche GeForce. I driver sono disponibili sia nella versione 32 e 64 Bit. Ecco le schede supportate:
http://www.uploadsblog.com/2008/02/02/driver-nvidia-forceware-16932-whql-per-windows-vista/#more-2316

ci può interessare?

MadGhigno
02-02-2008, 11:58
madghigno tappati quella boccacciaaaaa!!!!! :ahahah: :bsod: :Prrr: :Prrr:

:D :D :D :D

lol, ora vi devo lasciare ho i sicari della Dell alle calcagna :D

kurapika
02-02-2008, 12:12
Monta delle DDR2 a 667 mhz
Le trovi a poco... cercando... non so ebay, rivenditori...
ma se le compri direttamente 4 gb dal configuratore dell secondo me risparmi... o magari ne prendi 3 adesso e poi ne cambi solo una...

Ma vanno bene tutte le ddr2 667 mhz o ci vogliono dei modelli specifici?oramai ho ordinato con 3gb,quindi l'idea era proprio quella di cambiare il banco da un gb!

turyddu
02-02-2008, 13:00
Ma vanno bene tutte le ddr2 667 mhz o ci vogliono dei modelli specifici?oramai ho ordinato con 3gb,quindi l'idea era proprio quella di cambiare il banco da un gb!

allora questo era il dubbio... poter ancora cambiare l'ordine! se sei proprio pentito, si dovresti essere ancora in tempo...
cmq credo proprio che ogni modello che corrisponda a queste caratteristiche sia compatibile...
sarebbe stano se no.,..

kurapika
02-02-2008, 13:09
allora questo era il dubbio... poter ancora cambiare l'ordine! se sei proprio pentito, si dovresti essere ancora in tempo...
cmq credo proprio che ogni modello che corrisponda a queste caratteristiche sia compatibile...
sarebbe stano se no.,..

Ah,sgamato!:D
beh,in realta' per ora mi sta bene rimanere cosi'!il punto e' che se rimettono il coupon del 10% ,con la mia stessa cifra(di 4 giorni fa),ci prenderei 1gb in piu' , il disco da 200 e avanza anche qualcosina!
a pensarci bene,per fare questo dovrei piuttosto rifare l'ordine che non fare un'aggiunta!(altrimenti spenderei cmq di piu').......:confused: che casino!vabbe',per ora stiamo a vedere!

smilzomail
02-02-2008, 15:58
Kakkio
quell'asus si presenta veramente bene sulla carta...:read:
Per il fatto che su internet nn si trovano cmnq notizie certe su questo notebook e vista l'assistenza proposta da Dell rimango sull'xps... ma con meno convinzione di quanto speravo!:mbe:

Dell 4ever
02-02-2008, 15:59
lol, ora vi devo lasciare ho i sicari della Dell alle calcagna :DI sicari? oltre i commercili M. DELL c'ha pure i sicari? Siciliani???? Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dell 4ever
02-02-2008, 16:04
sarebbe stano se no.,..Ciao ragazzi, vi ricordo che la cancellazione dell'ordine DELL non è la cosa piu' facile ...cioè praticamente lo è ma ti slitta la data di consegna di un bel po'. A me è capitata la stessa cosa e se inizialmente l'edd era prevista per fine dicembre adesso me l'hanno sposata per la fine di Febbraio. La mia commerciale ( la gentilissima Melissa) mi ha spiegato che con la cancellazione cambia anche la data di consegna.
Se sei disposto ad aspettare...bhè io sono troppo impaziente...se tornassi indietro nn lo farei

Dell 4ever
02-02-2008, 16:08
Ah,sgamato!:D
beh,in realta' per ora mi sta bene rimanere cosi'!il punto e' che se rimettono il coupon del 10% ,con la mia stessa cifra(di 4 giorni fa),ci prenderei 1gb in piu' , il disco da 200 e avanza anche qualcosina!
a pensarci bene,per fare questo dovrei piuttosto rifare l'ordine che non fare un'aggiunta!(altrimenti spenderei cmq di piu').......:confused: che casino!vabbe',per ora stiamo a vedere!Ciao, purtroppo il coupon è scaduto il 29 gennaio così mi è stato detto dalla mia commerciale e non si sa quando verrà rilanciata la promozione....era in effetti molto conveniente perchè con quel 10% potevi portarti a casa qualche componente in piu' come l'assistenza business per 2 anni o un processore a 7200. Vediamo che succede tra un paio di settimane...io ho intenzione di trendere altra xps e confido nella mia commerciale e sulla sua buona vena :)

Dell 4ever
02-02-2008, 16:13
Ti dico solo che quello che tu chiami "alone", e' l'oscenita' per la quale io ho rimandato indietro il D830, avvalendomi del diritto di recesso...
Ma sono pazzi?!Ciao!posso dirti che hai sbagliato a richiedere il diritto di recesso. Dovevi solo chiamare all'assistenza tecnica DELL fornendo il service tag della macchina...ti avrebbero sostituito la macchina e se eri bravo ti davano pure un regalino.Questo è il mio consiglio...dopo 5 anni di pc dell nn cambio brand proprio per l'assistenza tecnica e di post vendita che ti lascia a bocca aperta.

Dell 4ever
02-02-2008, 16:28
beccato in flagrante! :D

si, ho ancora qualche indecisione se rimanere sul 17 o passare a 15,4...sto cercando di capire se la 8600gt può andarmi bene con Cinema...altrimenti ho già un'ordine in attesa di conferma per un m6300 :DcIAO---DI CERTO LA M6400 è ALTRA COSA...SUPERIORISSIMA NELLE PRESTAZIONI

kurapika
02-02-2008, 16:39
Ciao, purtroppo il coupon è scaduto il 29 gennaio così mi è stato detto dalla mia commerciale e non si sa quando verrà rilanciata la promozione....era in effetti molto conveniente perchè con quel 10% potevi portarti a casa qualche componente in piu' come l'assistenza business per 2 anni o un processore a 7200. Vediamo che succede tra un paio di settimane...io ho intenzione di trendere altra xps e confido nella mia commerciale e sulla sua buona vena :)

beh,finora il coupon 10% era uscito quasi con cadenza settimanale,quindi vedremo un po'!
per quanto riguarda i ritardi...beh,potrei anche aspettare un po' di piu' se ci fosse un gran margine di risparmio!
ma non ho capito una cosa fondamentale....se volessi cambiare qualcosa devo per forza annullare tutto l'ordine e rifarlo da capo o posso fare delle aggiunte senza cambiare il resto?

Ser Yo
02-02-2008, 17:44
Ciao!posso dirti che hai sbagliato a richiedere il diritto di recesso. Dovevi solo chiamare all'assistenza tecnica DELL fornendo il service tag della macchina...ti avrebbero sostituito la macchina e se eri bravo ti davano pure un regalino.Il problema è che lui ha avuto il mio stesso inconveniente: sul D830 il WSXGA+ è solo il SEC3350. Pare che esistano esemplari buoni, e a qualcuno sembrano anche ottimi, ma rispetto ad altri modelli, sul SEC3350 vi è una molto maggiore percentuale di esemplari assolutamente vomitevoli. A me ne hanno cambiati 2, entrambi ciofeca. Ho ritenuto che fosse molto più saggio passare ad un altro notebook...
Ma vanno bene tutte le ddr2 667 mhz o ci vogliono dei modelli specifici?Bene vanno tutte. Benissimo vanno solo le specifiche, almeno questo ci si dice. Kingston e Crucial vendono Ram specifiche per i vari modelli di notebook. Hanno un configuratore on-line...
ma la nuova scheda nvidia che avrebbe di nuovo?da qualche parte ho letto che non sono altro che rinominazioni delle vecchie o giu di li'Non credo, poi bisogna vedere di quale sarebbero configurazioni. Fossi in te andrei su notebookcheck.it e cercherei la tabella di confronto delle varie GPU. Non so con quale paragoneresti la 8600, bisogna vedere il chipset, i bits, il clock, il powersaver, il directx, il consumo...
ops, che strano ?! mi sembra di aver segnalato anche il problema del touchpad . . . tutti i nodi stanno venendo al pettine mi sembra :rolleyes: :D Diciamocelo sto XPS non e' poi la gran macchina che Dell vuole farci credere che sia ;)Cavolo Mad, non te ne perdi una per potere infierire! Ti hanno proprio fatto incazzare. :p
Comunque, apparentemente il problema è questo: se si disattiva stanby e ibernazione, e si chiude il coperchio a notebook attivo, quando dopo un pò si riapre, il touchpad è in tilt per 30 secondi...
Nessuno però fa menzone alla funzione per spegnere automaticamente il disco rigido. Io sospetto che quella posa essere la causa. Ma non so. Loro dicono che è un problema hardware, forse causato da un magnete che sta nel coperchio non so dove...
Vedremo.

MadGhigno
02-02-2008, 18:02
Cavolo Mad, non te ne perdi una per potere infierire! Ti hanno proprio fatto incazzare. :p

indubbiamente :), Non considero assolutamente Dell una societa' seria

A parte questo ho risolto definitivamente il problema con al scheda Wifi con l'ultimo aggiornamento e ora tutto (sgrat sgrat) sembra funzionare.
Il pc si connette tranquillamente via Wifi, il disco ha smesso di clancare anche se frulla di cotinuo, sa solo la MS cosa fa (purtroppo non lo sanno nemmeno loro). Il display ha oggettivamente un'angolo di visuale molto ristretto per i miei gusti.

Nel completto la macchina funziona e' anche piuttosto veloce ma per me e' cara per quello che e', specialmente tenendo conto dell'assistenza che c'e' dietro, praticamente nulla.

Con questo non vi tediero' piu' con le mie considerazioni sull'XPS e' giusto che chi l'ha ordinato e crede in Dell se lo goda come merita

lecci
02-02-2008, 18:34
Il pc si connette tranquillamente via Wifi, il disco ha smesso di clancare anche se frulla di cotinuo, sa solo la MS cosa fa (purtroppo non lo sanno nemmeno loro).
Che intendi per "clancare"? Quel rumore stridulo della testina che legge/scrive? Come hai fatto a farlo smettere?

Dell 4ever
02-02-2008, 19:53
beh,finora il coupon 10% era uscito quasi con cadenza settimanale,quindi vedremo un po'!
per quanto riguarda i ritardi...beh,potrei anche aspettare un po' di piu' se ci fosse un gran margine di risparmio!
ma non ho capito una cosa fondamentale....se volessi cambiare qualcosa devo per forza annullare tutto l'ordine e rifarlo da capo o posso fare delle aggiunte senza cambiare il resto?Eh si...mi sa che tocca aspettare la nuova promozioni o essere bravi a cogliere al volo le offerte interessanti. Eh si pare di si, la mia commerciale mi ha spiegato che per qualsiasi aggiunta va cancellato l'ordine, questo significa che se è all'ultimo step la macchina viene tolta dai nastri delle catene di montaggio e riparte da zero...e tu aspetti una cifra. Cmq sono in trepida attesa del mio gioellino

Dell 4ever
02-02-2008, 20:02
ciao, intendi l'M6300?
lo so che è superiore e probabilmente alla fine prenderò quello...ma 'sto xps ha il suo fascino :DSi scusa, m6300...ho creato un ibrido tra ins 6400 e m6300...e si !
T'appoggio: la xps interessante come una bella donna :D :oink: ...ma penso di avere capito che hanno funzioni cmq molto diverse.

viargi
02-02-2008, 20:22
ciao! ho capito che le offerte della 1530 ( che deve essere assolut mia) varia sia in base alle offerte che al commerciale. Chi mi consigli tu? mi dai una dritta? ho pochi soldi e con 1000 euro vorrei una bella macchina

MadGhigno
02-02-2008, 20:59
Che intendi per "clancare"? Quel rumore stridulo della testina che legge/scrive? Come hai fatto a farlo smettere?

no e' quel "tack" che si sente quando le testine ritornano nella posizione di riposo. Solo che lo faceva durante le normali operazioni di lettura e scrittura.

Sinceramente non ho fatto niente se non il fatto che mi ha preso un colpo involontario contro il bordo della scrivania :D

mapuns
02-02-2008, 21:09
ciao! ho capito che le offerte della 1530 ( che deve essere assolut mia) varia sia in base alle offerte che al commerciale. Chi mi consigli tu? ho parlato con Xxxxxx e mi sembre yyyyyyyyy
mi dai una dritta? ho pochi soldi e con 1000 euro vorrei una bella macchina

Amico edita al piu presto il messaggio evitando termini inappropriati e soprattutto il cognome... in pvt ok, ma in pubblico non mi sembra il caso... anke perkè se entra christina... son caxxi tuoi... :banned:

Ser Yo
02-02-2008, 21:14
la xps interessante come una bella donna :D :oink: ...ma penso di avere capito che hanno funzioni cmq molto diverse.Funzioni diverse chi? La XPS e una donna? O la XPS e il Precision? :D

Redrama
02-02-2008, 21:44
Oh raga, che firewall consigliate per Vista?

Il buon vecchio Zone Alarm non è compatibile... :muro:

ChristinaAemiliana
02-02-2008, 22:56
ciao! ho capito che le offerte della 1530 ( che deve essere assolut mia) varia sia in base alle offerte che al commerciale. Chi mi consigli tu? ho parlato con Xxxxxx e mi sembre yyyyyyy

Dato che sei nuovo e che l'insulto che ho eliminato non mi sembrava scritto con cattiveria, mi limito a editare e a raccomandarti maggiore attenzione.

Ricorda che siamo su un forum, non al bar tra amici, quindi fare il cognome di una persona e accostarlo ad aggettivi per lei sicuramente non piacevoli a leggersi non è una buona idea e anzi potrebbe avere conseguenze anche dal punto di vista penale. Una cosa è una battuta fatta a voce a un conoscente, ben altro è scrivere la stessa cosa su un forum da 200k iscritti. ;)

Ser Yo
02-02-2008, 23:32
Oh raga, che firewall consigliate per Vista?
Il buon vecchio Zone Alarm non è compatibile... :muro:mmm, Comodo? Sygate? Agnitum?

arche2k5
03-02-2008, 08:40
Per chi avesse avuto problemi con la scheda di rete sotto linux (opensuse 10.3 o altre distribuzioni) segnalo i driver sul sito del produttore http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?dId=153&pId=36
L'installazione guidata è semplice, se avete problemi chiedete pure.

turyddu
03-02-2008, 10:07
ciao! ho capito che le offerte della 1530 ( che deve essere assolut mia) varia sia in base alle offerte che al commerciale. Chi mi consigli tu? ho parlato con Xxxxxx e mi sembre yyyyyyy

Il caso di questo genio qui rappresentato è esemplare a rappresentare l'infinita varietà di comportamenti ed atteggiamenti che possono condizionare un'acquisto.
Questo ha avuto il culo di poter parlare a detta di alcuni con una delle commerciali più gentili e professionali (a me ha regalato 99 euro di danni accidentali, ad altri altre cose) (sconti sull'XPS sappiamo da tempo non essere autorizzati a farne)
Ora secondo voi immaginatevi la telefonata di questo tipo incapace di arruffianarsi una qualsiasi agevolazione (a me lei aveva offerto uno zaino di sua spontanea iniziativa). :mbe:
L'idea che vi siete fatti di lui viene rinforzata dal fatto che chiuso il telefono, questo sceglie di iscriversi a questo forum (che forse aveva già letto superficialmente, o che ha fatto subito dopo la telefonata), giusto per postare il suo primo messaggio dove in un colpo solo, riesce a passare per :fagiano: rischiare il :banned: e guadagnarsi la possibilità di essere :read: querelato

Bè, errori ne facciamo tutti, ma che questo sia d'esempio a chi viene qui e trova pareri discordanti su tutto... prezzi diversi, schermi diversi, clank diversi, siamo solo tutti rincoyyyoniti in maniera diversa...

buziobello
03-02-2008, 10:14
Ho un problema con il bluetooth. Per funzionare lui funziona (ho già fatto trasferimenti di file tra il notebook ed il mio fisso con chiavetta bluetooth :)), solo che ad ogni avvio del portatile mi dice che manca il "bluetooth peripheral device" driver. Sono andato sul sito della dell ho scaricato l'ultimo driver bluetooth (355) ma se non disinstallo il vecchio driver non posso installare quello nuovo... e ovviamente Vista si rifiuta di disinstallare quello vecchio :muro:

Ripeto, il bluetooth er funzionare funziona, però in gestione periferiche mi appare il classico punto esclamativo che indica che manca questa fantomatica "bluetooth peripheral device".

QUalcuno per caso saprebbe aiutarmi?

Ho provato a vedere sul sito dell ma non sono cmq riuscito a risolvere...

Grazie!

LuPaStro2007
03-02-2008, 11:02
FASE 3 !!!

La gioia non e' cosi' enorme, letti gli ultimi post che riportano problemi e, sembra, riciclaggi di notebook..

Non voglio battere quest'ultimo tasto perche' forse si tratta solamente di casi sfortunati...

Aspetto e spero (continuo a ribadire: con 1500 euro spesi devo star qui a SPERARE??? :mad: )

ciao

superbere
03-02-2008, 11:57
FASE 3 !!!

La gioia non e' cosi' enorme, letti gli ultimi post che riportano problemi e, sembra, riciclaggi di notebook..

Non voglio battere quest'ultimo tasto perche' forse si tratta solamente di casi sfortunati...

Aspetto e spero (continuo a ribadire: con 1500 euro spesi devo star qui a SPERARE??? :mad: )

ciao

Tutte le volte che vedo un tuo commento sullo stato dell'ordine vado a rivedere a che punto sono con il mio e puntualmente ci muoviamo in simbiosi...da elaborazione che dura una vita a preproduzione durata fino stamattina!
Se all'interno non trovi le cuffie per esempio...fai uno squillo che saranno nel mio pacco...auguriamoci buona fortuna!:D

akuna_matata
03-02-2008, 12:06
Secondo voi quanto ci metterà dell ad inserire a listino i nuovi processori T9xxx? Peccato che ho già in ordine un T7700 ed è in fase di produzione altrimenti avrei aspettato per optare sui nuovi processori. Secondo voi potrei chiedere di aspettare finchè non hanno in ordine anche loro questi ultimi processori? Tanto la data prevista è stimata per il 18!

Athy79
03-02-2008, 12:15
FASE 3 !!!

ciao

--------------------------------------------------------------------------------

Cari compagni di sventura...oggi (domenica!!!ma com'è possibile di domenica???) sono tornato in Fase 3...acquistato il 23/01..Fase 3 domenica scorsa (come molti di voi!!!)...poi di nuovo Fase 2...ora sono tornato in Fase 3...
P.s. ho contattato la mia stupenda referente commerciale e, dopo averle detto di mandarmi le sue foto assieme al pc, le ho chiesto in che fase le risultava che fosse il Bambino e lei (mercoledì) mi ha detto che era in fase 3...sicchè il sito è una boiata e, quindi, non è attendibile!!!
voglio il mio Dellinooooooooo... :muro: :mc: :help: :cry:

KaarotTuri
03-02-2008, 13:30
:mbe: eh eh eh pure io sono in fase 3 da stamattina, prima ero in fase 5 (cioè non arriverà mai! :D ) , tuttavia anche domenica scorsa da 2 ero passato a 3........ assieme ad altri..... poi lunedì tutti di nuovo fase 2.

QUINDI NON CANTATE VITTORIA....... domani tutti FASE 5 :doh: :banned: :ciapet:

P.S.
A meno che da qualche parte in italia e europa abbiamo mandato indietro pc uguali ai nostri e li hanno girati a noi......... io ho paura di questo. Secondo voi scherzi a parte, è possibile fare una cosa del genere?
Mi spiego meglio:
Il signor X sceglie un pc proprio uguale in tutto x tutto al mio.... tutto tutto..... magari se ne pente dopo l'arrivo, e recede (pc perfetto funzinante ecc ecc, magari nell'attesa gli hanno regalato 6 pc e quindi non gli serve piu).
Il pc torna indietro, DELL lo controlla, vede che è perfetto e lo spedisce a me!

enum
03-02-2008, 13:37
Mi unisco al coro, pure io in fase tre da stamattina.....
Sperem.........
Comunque più leggo questo 3D e più mi pento di essermi iscritto, mannaggia a voi..........
Scherzo ovviamente....

KaarotTuri
03-02-2008, 13:42
abbi fede..... da domani FASE 5 :Prrr: :bsod: forse anche da sta sera :asd: